Curiosità Montella
Finalmente da domani si potranno vedere gli allenamenti di Montella ed io sono molto curioso di sentirli raccontare dalla premiata coppia Sardelli-Loreto.
Quelli di Mhajlovic erano divertenti, con lui che tirava le punizioni benissimo, ma molto leggeri, sembravano quasi delle partitine tra amici.
Ricordo invece le sedute di Malesani: sfibranti, mortifere nella loro noia, tutti a disegnare geometrie in campo, con mille interruzioni e siccome conoscevo i giocatori molto meglio di adesso, vi assicuro che nei primi giorni qualcuno voleva veramente scappare.
Però alla fine la squadra si muoveva a fisarmonica, tutti avevano imprato cosa dovevano fare e Rui Costa fu un eccellente (straordinario direi, se paragonato alla triste attualità viola) direttore di orchestra.
Montella ha avuto grandi maestri e mi pare dotato di ottima intelligenza calcistica, da domani forse ci distrarrà un po’ da questo mercato molto avaro di soddisfazioni, anche se a me Cuadrado piace.
Grazie per tutti i messaggi di auguri per il post numero 2000, sono uno stimolo per raddoppiare la cifra…
Luglio 15th, 2012 alle 05:15
io invece sarei curioso caro david di sapere il motivo per il quale montella ha accettato firenze ,con una società in queste condizioni. nn credo x soldi credo invece che lo abbiano incantato con le loro belle parole, mai seguite da fatti.
ho la sensazione che montella abbia capito solo adesso e che alla fine cmq gli basterà fare poco meglio dell anno scorso x aggiungere un tassellino al suo curriculum per poi salutarci.
Luglio 15th, 2012 alle 06:48
Dovevamo ricostruire la squadra su due persone: una (Valon) và via adesso e l’altra (JoJo) andrà via a giorni.
Cuadrato ha fatto bene le ultime partite lo scorso anno ma a sentire è una testa matta … siamo sempre a sperare qualche cosa ed io scemo tutte le mattine apro i siti viola alla ricerca di nuove buone notizie … invano.Siamo diventati un supermercato aperto 24 h al gg dove tutti (giornalisti in primis) comprano per tizio o caio
Sono amareggiato …
Luglio 15th, 2012 alle 07:18
Gli allenamenti di Montella?
Facilissimi!
Due contro due a porticine…
E lui gioca!
Ribot
Luglio 15th, 2012 alle 07:27
x luis hernandez
( stopper del gremio? )
perchè le altre società , in che condizioni sono ?
basta, anche la domenica, con tutte le vostre
negatività . sono certo che portate anche sfiga.
Luglio 15th, 2012 alle 07:51
Sono molto dispiaciuto per la cessione di Behrami. Ma se manca solo quella di Jovetic per poi levarsi dalle palle i 2 immondi marchigiani allora ben venga: solo allora da Florentia Viola che siamo ora, torneremmo a essere la Fiorentina!
Luglio 15th, 2012 alle 07:52
Quello che non ho, e’ quel che non mi manca
Io mi dico, e’ stato meglio lasciarci, che non essersi mai incontrati
F. De Andre’
In bocca al lupo Montella, come ebbi a dirti dall’amico Pagni, quando giovane e impaurito mettevi a posto la tua gamba.
In bocca al lupo veramente
Luglio 15th, 2012 alle 07:58
AVREI PREFERITO GLI ALLENAMENTI DI ZEMAN…
Luglio 15th, 2012 alle 08:02
Buon Giorno,mi trovo d’accordo con quel che chiede Alessio,ma aggiungo io mi garberebbe sapere anche Prade’ perche’ ha accettato,il buon Oriali annusata la situazione ha subito girato al largo.Prade’ fa il tosto ora,ma lo aspetto al varco,il compito che ha e’ di quelli da far rizzare i capelli ad un pelato….Cuadrado mi domando se e’ cosi’ un fenomeno,come mai l’Udinese lo manda sempre in prestito ora qui ora li’ e non lo trattiene presso i propri lidi??.Con tre competizioni da affrontare ne ha bisogno di giocatori.Qualcosa mi stona.Repubblica nel dare l’annuncio di Cuadrado dice: e’ della Fiorentina,poi aggiunge arrivera’ in prestito,pronto un contratto quinquennale.Ma cosa scrivono sti gtiornalisti???? Se e’ in prestito non e’ un giocatore della Fiorentina,e del contratto quinquennale ci sara’ modo e maniera di discuterne dal prossimo anno,no????? Montella lo preferirei in attacco,con la penuria che ci s’ha ci farebbe un gran comodo….. P.S. il nuovo ruolo che si vocifera di Teotino,addetto ai rapporti con le televioni: Rai,Mediaset,Sky,mamma mia ma non c’e’ proprio verso trovargli un ruolo fuori ma fuori da Firenze,ogni volta che lo vedo mi tocca a fare mille scongiuri .Ma per quanto tempo ancora ci si deve sorbire???? Non gli scade mai il contratto????
Luglio 15th, 2012 alle 08:05
Eh, ora che abbiamo Garrincha Cuadrado (ma siamo sicuri?) siamo un’altra squadra.
Montella, o ci fosse stato un’altro al suo posto, forse non si immaginava cotanto disarmo.
Oriali aveva ben subodorato cosa gli aspettasse, vale a dire fare il curatore fallimentare di questa società, ed infatti ha fatto ciao con la manina ai DV.
Un grande.
Entusiasmo alle stelle, comunque, lo si nota anche dagli striscioni che cominciano a ricomparire in zona stadio.
Io comunque continuo la preparazione nello stadio del Montelupo.
Se poi anche Ribot, Mario T., Massimiliano71, Lucky e tutti gli altri volessero venire, potremmo essere valide alternative per la prima squadra.
Tanto noi chiediamo poco e quindi saremmo tutti funzionali al progetto oltre che tenere alla maglia come nessun altro.
Arriverà presto il 31 agosto e quando Pradè mi proporrà il contratto, devo essere pronto e consiglio ai miei colleghi tifosi di fare altrettanto, per il bene della Fiorentina.
David, che ne pensi, posso chiedere la maglia numero 10?
Luglio 15th, 2012 alle 08:20
Mi chiedo se stai parlando degli allenamenti fatti svolgere DA Montella oppure proprio quelli DI Montella, visto che di questo passo ci sara’ solo lui a correre in campo.
Comunque vorrei rassicurare il Generale che da lunedì saro’ a disposizione pure io del mister, nel luogo da lui indicato. Considerando che il terzo portiere (in odore di diventare il primo) dovrebbe essere “basetta” Lupatelli sono convinto che tra i pali potrò dire la mia.
A proposito di portieri…Cirano e ombanchingh: Belen non si fa trovare da me e Viviano non si fa trovare dalla Fiorentina. Che facciamo? Lo inseriamo nella favolosa formazione dei quasi acquisti viola? In effetti il portiere ci mancava… 🙂
Luglio 15th, 2012 alle 08:25
*** SONO IL GHEBBE ***
Premettendo che sono d’accordissimo con tutte le cessioni, soprattutto con quella di Behrami che a me non è mai piaciuto sia per la lingua troppo biforcuta sia per i pessimi piedi (io e forse gli univi a dirlo siamo infatti stato trattati come eretici… Poeravvoi), qui sono veramente troppi i giocatori da prendere adesso. Prima di cedere così tanto io mi ero coperto un pochino le spalle perché ora alzeranno il prezzo anche per unPalombo qualsiasi (che per inciso non vorrei assolutamente).
Ecco, premesso questo non mi sembra che nessuno (se ho letto male mi scuso) si stia chiedendo “MA CHE DIAVOLO CE NE FACCIAMO DI CUADRADO ??”
Giocatore bravino, salta l’uomo ma… In un 4-3-3 smdove si colloca? Vendiamo Cerci? Vendiamo Jovetic? (che già di per sé è di difficile collocazione in in 4-3-3) Giochiamo con un altro modulo? Dove ce lo mettiamo questo Cuadrado, io veramente non so dove possa giocare.
Luglio 15th, 2012 alle 08:27
*** SONO IL GHEBBE ***
Correggo una imprecisione del post precedente: “io e Goderiger forse gli unici a dirlo che Behrami andava ceduto e siamo stati trattati come eretici, poeravvoi”
Luglio 15th, 2012 alle 08:55
Mamma mia quanto bubate…
Ma come si fa a vivere cosi…andate in vacanza!
Ma che volete? Si sta facendo il mercato sia in entrata che in uscita, ma non vi va bene. Dopo la Juve tutti a scrivere che non volevavo rivedere un solo giocatore, ora come sempre vi siete rimangiati tutto pur di bubare!
Ma le altre squadre che fanno? Ve lo siete chiesti perche’ o vivete nel vostro limbo felice???.
C’e’ gente che e’ un anno che fa copia\incolla dello stesso commento. Che palle, rilassatevi. Siete riusciti addirittura a criticare lo sconto sugli abbonamenti, ma chi siete? che volete? dove andate?
Un fiorino…
Generale, ma il famoso sceicco del ristorante lo hai chiuso in casa tua? Ci hai messo anche quello del Palermo? Fo pe sape’
Zachini
Luglio 15th, 2012 alle 08:57
Sono d’accordo con te su cuadrado, ma per favore non troviamo sempre alibi per i DV, il discorso che hai fatto riguardo a beherami, che con Prandelli non avrebbe trovato spazio, secondo me non regge. Comunque spero che tu triplichi i 2000. Grazie dello spazio
Luglio 15th, 2012 alle 08:58
per i soliti noti:
allora: Oriali non viene perchè ha capito tutto. Pradè viene perchè non ha capito niente.ovviamente le stesse considerazioni sarebbero valse anche a decisioni invertite.
Montella, da povero sprovveduto, ha scelto Firenze, lasciando nientemeno che il Catania.
se fosse rimasto a Catania, rifiutando Firenze, allora sì che avrebbe capito tutto.
oddio, c’è qualcosa che non mi torna nei sottili giudizi dei fiorentini; o forse sì:
si chiama malafede e pregiudizio.
ma non vi ricordate quale giudizio espresse
il buon Ranieri su di voi tifosi?
e non c’erano ancora i DV.
Luglio 15th, 2012 alle 09:00
Chi dice di aspettare il 31 agosto secondo me ha torto… Montella fa giocare bene le sue squadre ma dietro c’è un lavoro certosino di preparazione fisica, atletica e tattica notevole, lo abbiamo visto a roma quando subentrò, e prese una squadra allo sbando e la portò molto in su, ed a catania dove ha fatto un ottimo campionato, mollando nel finale quando ormai erano già salvi con largo anticipo.
Montella ha bisogno di avere i giocatori per il suo metodo di preparazione ed allenamento, e qui noi vediamo la situazione della società che fa ridere, con Pradè che cerca di venire a capo delle richieste dell’allenatore non avendo il becco di un quattrino, con una rifondazione che parte in forte ritardo, in cui dovevamo avere già un’ossatura di squadra per il ritiro, con eventuali acquisti di luglio ed agosto come innesti, importanti o meno, su un nucleo già consolidato, mentre invece dobbiamo rifondare la squadra vendendo prima di comprare avendo ancora gli scarti presi lo scorso anno, che non vuole nessuno…
Secondo me Pradè sta facendo pure abbastanza bene considerando il tutto, ma la palla al piede è il presidente esecutivo, digiuno di calcio come pochi al mondo, e DDV, che ormai lontano, non capendo di pallone una benemerita, pensa che sia una azienda come le altre, e quindi applica i tempi delle suddette aziende, provocando un gran casino(passatemi la parola per favore) con il ritiro alle porte e una squadra in cui mancano almeno 8/10 giocatori…
Come potrà Montella fare il suo lavoro in queste condizioni?
P.S. Spero(e mi attirerò le infamate di quasi tutti) che possa recuperare Ljaic, il mister vuole i piedi buoni e lui ce li ha, anche se la testa è quella che è, magari gli trova un ruolo più consono, ma le punizioni e il tocco ce l’ha….
Luglio 15th, 2012 alle 09:13
Anch’io mi domando perché Montella abbia accettato Firenze!Forse perché non aveva di meglio e gli piacciono le sfide suicidarie!Chi sa?E’ certo che prima di criticarlo,bisognerà aspettare il 1° settembre quando vedremo che squadra sarà uscita dalle macerie attuali.Chi resta? Rivoluzione é bene,liquidazione un po’ meno.Sono partiti:Boruc, Natali, Marchionni,Klordrup,Montolivo, Kharja,gamberini(pare),Berhami(pare),De Silvestri(pare)Amauri, Babacar,Piccini,(-12)…..Sono arrivati hegazy(tua),El Hamadoui,Roncaglia(+3).La strada per Tipperery,il 31/08.,é lunga ma la domanda é:riusciremo ad avere 11giocatori degni di tale nome da mettere in campo??Boh!Heg
Luglio 15th, 2012 alle 09:41
@Ivan r.: se mandi una mail in società,ci sta che ti assumano.messaggio valido per te e tutti quelli che infamano i tifosi che sono preoccupati.
Chi non è preoccupato in questo momento, è semplicemente uno stolto. Vallo a dire a chi ti pare di aspettare il 31 agosto. ad oggi la squadra è penosa: senza un portiere titolare, senza centrocampisti, e con una serie di giocatori inutili in rosa.
Se siete tifosi schiavi,lasciate perdere blog, facebook e forum. S’è capito che siete gente impaurita a cui va bene tutto, per paura di essere abbandonati dai Della Valle. Fate festa, voi tifate della vallina, non fiorentina
Luglio 15th, 2012 alle 09:48
Buongiorno David e complimenti (in ritardo, ero in ferie) per il post n° 2000. Ci vuole una bella costanza e grazie alla tua passione ci sei riuscito alla grande.
Dai commenti vedo purtroppo che la musica non è cambiata, si tranciano già giudizi a 45 giorni dalla chiusura del mercato.
Compaiono striscioni pessimi e fuori luogo (ci sarebbero voluti per la gestione politica dell’Italia degli ultimi 30 anni).
Io sono ottimista (come sempre del resto), non tanto perché attendo colpi stratosferici che non arriveranno, quanto per una smobilitazione ed un livellamento verso il basso di tutto il calcio italiano che per noi viola non può che essere di buon auspicio.
Se ne sono andati Thiago Silva e Lavezzi, l’Inter ha venduto mezza squadra. La Roma forse cede Borini. Solo i gobbi stanno comprando qualcosa, ma avranno la Champions e Pirlo non è eterno.
Se Pradé si muove con intelligenza (e per adesso mi sembra lo stia facendo) possiamo far partire un ciclo positivo.
Per Behrami non mi straccio le vesti. Gran lottatore, ma qualità veramente poca. Se aspiriamo ad un salto di qualità gli 8 milioni di Valon li dirotterei immediatamente su Lodi.
Sulla poltica di prestiti e comproprietà non mi preoccuperei, in fondo anche il primo anno di Prandelli ne avevamo a bizzeffe, Frey compreso.
Da Montella mi aspetto una squadra che non alzi mai la palla, che cerchi d’imporre il gioco e una gestione dello spogliatoio migliore delle ultime due (fallimentari).
Chiedo troppo ?
Luglio 15th, 2012 alle 09:50
Il 31 agosto sarò ingaggiato anch’io, mi bastano €.2999 mensili, potrei essere un buon terzinaccio (palla o piede) alla Rogora. É da um mese che mi alleno al pratone delle cascine, e se non fosse per le peripatetiche che stazionano sotto i lampioni sarei già a buon punto con il fiato. Per Monty penso che la Roma lo abbia mandato volentieri a Firenze c fare gavetta e poi riprenderlo x il prossimo anno (tanto Zeman non dura,non arriva a Natale)
Luglio 15th, 2012 alle 09:51
Caro David,
e chi allenerebbe Montella?
A poco più di un mese dall’inizio del campionato non può ancora lavorare sugli undici titolari.
Lo sai, vero, cosa significa per le prime cinque – sei partite di campionato: terrore!
Credo che se non costruiranno il nuovo stadio, oggi vendono Behrami, il prossimo anno Jovetic e poi passeranno tutto il prossimo campionato, in latitanza, a cercare un compratore (assenza giustificata!).
Per come è stato descritto Cuadrado sembra avere le caratteristiche di Vargas, ma meno tecnico, o no?
Complimenti per l’ottimo lavoro svolto con questo blog, veramente meraviglioso.
Un abbraccio.
Luglio 15th, 2012 alle 10:00
La valutazione di un calciatore e’ quanto di più’ opinabile possa esistere. Per Felipe Melo la Fiorentina ottenne 25 milioni, per Berahmi ci accontentiamo di 8. Qualcosa non torna. Il problema e’ se la meta’ di un Kucka qualsiasi non la paghi meno di 5 mln. Trovare un altro Berahmi, uno che garantisce sempre la prestazione e che non si tira mai indietro non lo paghi 8 mln. Quando leggo che tra i rinforzi potrebbe esserci Pazienza mi prende male. Era scarso anche quando tutto girava alla grande (peggio fu solo Potenza). Detto cio’ svaghiamoci un po’ con gli allenamenti di Montella che a centrocampo rischia di schierare Vincenzo Guerini.
Luglio 15th, 2012 alle 10:02
Certo che a leggere i vostri post di domenica mattina ( Alessio, la manu & C.: ma per quale c…o di squadra tifate??? non certo per la Fiorentina!) fate venire il voltastomaco. A leggere i vostri acidi commenti, si dovrebbero bruciare le bandiere, dare a fuoco il Franchi e chiedere la cancellazione della Fiorentina dalla serie A. Per voi l’appellativo di “checche isteriche” è ancora troppo limitato. Ma fatela finita, disfattisti. Il tifoso viola è quello che ama la Fiorentina, SEMPRE E COMUNQUE, con i DV e senza i DV.
Luglio 15th, 2012 alle 10:03
Oh, ma è domenica mattina! Che vi siete svegliati tutti male? Un po’ di calma e lasciamoli lavorare. Finora in giro vedo molta miseria e tante vendite. Il Milan perde Ibra e Thiago Silva (scusate del poco). L’Inter perde a parametro zero Lucio. La Roma vende Borini. Il Napoli comprerà Behrami e Gamberini ma ha già venduto Lavezzi, nonostante i nuovi introiti della Champions. Il mercato finisce il 31 agosto, se a quel punto ci sarà da criticare, sarò il primo, ma fino ad allora che senso ha contestare?
Luglio 15th, 2012 alle 10:10
che palle non si possono sentire certi commenti pessimisti negativi tristi!!!!E BASTA!!!un pò di serenità e positività ma come si fa a pensare sempre male e soprattutto questi processi alle intenzioni!!se vendono tutti questi gicatori perchè stupirsi?era quello che volevamo a fine stagione o sbaglio????devono vendere per ricomprare e lasciamoli lavorare!!!poi magari si vedrà!mi raccomando andate agli allenamenti a rompere le scatole a montella come facevate con mihaylovic se volete il male della viola!!!!!!!!!!!!!
Luglio 15th, 2012 alle 10:13
io, fino a prova contraria, voglio pensare che la cessione di berhami (e gamberini x me veramente una liberazione) sia stata una scelta condivisa in tutta la società e quindi avallata anche dal mister.
se montella lo avesse considerato una colonna portata del suo modulo avrebbe spinto x la sua conferma anche perchè la cifra incassata è buona ma nn eccelsa!
magari veramente berhami nn rientrava nella sua idea di modulo al 100%, effettivamnete in un ipotetico 4231 davanti alla difesa forse hanno pensato ad uno con caratteristiche diverse, quindi prima di criticare aspettiamo a vedere quali sono le idea del mister..
cuadrado è un ottimo elemento.. è un’ala.. al massimo un fluidificante.. un po’ alla vargas.. non cerco un esterno da 10-15 reti..
secondo me questo mercato puo avere delle occasioni..magari ora sembrano irraggiungibili pero’ sento tanti nomi interessanti che possono rientrare nei nostri progetti..
esempio credo che Pizarro della roma potrebbe..
viviano
cassani – x – nastasic – marchese
pizarro – kucka
cuadrado – jojo – papu gomez
guidetti
Luglio 15th, 2012 alle 10:20
Scusate questo mio secondo post…Pradè ha la fama di saper vendere molto bene (speriamo anche quella di acquistare..). Se sono vere le cifre dell’operazione NAPOLI di dieci milioni e soprattutto quelle di de silvestri per 2,5 mln per il prestito oneroso + dirito di riscatto a 4 milioni = 6.5 mln ALLORA la rubentus può dimenticare di prendere Jovetic con 15 mln + uno scarto tipo quagliarella o simile. Se riesce anche nel colpaccio “vargas” allora fatevi avanti rosiconi… certo vanno valutati anche gli acquisti, visto che ci manca 7-8 giocatori di cui 4-5 di livello. FORZA VIOLA
Luglio 15th, 2012 alle 10:21
aspettiamo…aspettiamo…aspettiamo..e poi chissà,per ora ci sono premesse di un futuro incerto e mediocre,ma spero di sbagliare,vedo un domani nebuloso per la viola..chiedo a te david e a tutti quelli del blog,se quando prandelli due anni fa se ne è andato qualcuno anche il peggior corvo nero si immaginava una caduta così verticale della società e conseguentemente della squadra..io proprio no, questi due anni si potrebbero sintetizzare così secondo me….CHIUSO PER CESSATA ATTIVITà
Luglio 15th, 2012 alle 10:34
E così, caro David eccoci al post 2001.
Hai scollinato.
Inizia l’ora dell’Odissea nello spazio virtuale.
I migliori auguri mio vecchio David,
per tutti noi, carissimo, degnissimo, adunator di poveri ,malconci, ma sempre fieri Cuori Viola.
Un caro abbraccio
Antonello Vannuci
Luglio 15th, 2012 alle 10:44
Cara Manu e Alessio , lo sapete di essere due disfattisti che criticano a prescindere perchè non hanno niente da dire di equilibrato , Oriali non è venuto perchè forse non era a livello di svolgere un compito così gravoso , e poi quando c’era lui all’Inter cosa hanno vinto ?invece Pradè e Macia si stanno muovendo molto bene e stanno come promesso rivoltando la Viola come un calzino , se poi piangete dietro a Berhami vuol dire che siamo alla frutta , come quando si piangeva dietro a Montolivo che in 5 anni avrà fatto 10 partite buone , ma ormai criticare la società è diventato lo sport preferito da certi frequentatori del blog.
Luglio 15th, 2012 alle 10:58
Per Alessio e La Manu , non siete stufi di criticare a prescindere ? ce lo avete fatto a fette sembra che vi scatenate con la tastiera perchè a casa non potete aprire bocca , ma non siete stufi di ripetere sempre le stesse cose ? aspettate almeno fine Agosto e poi se è il caso giù con le critiche , ma riempire tutti i giorni il blog delle solite bischerate prima che le bocce siano ferme è un insulto all’intelligenza di tutti.
Luglio 15th, 2012 alle 11:05
gli allenamenti del serbo erano light infatti la squadra in campo correva 60 minuti montella non so cosa fara’ ma molti giocatori che saranno viola da qua a fine mercato purtroppo stanno facendo le preparazioni altrove
ps:se qualcuno conosce il tipo che sabato al filo diretto ha detto che venderebbe piu’ volentieri jojo che behrami consigliateli vivamente di seguire un altro sport 🙂
Luglio 15th, 2012 alle 11:13
Ciao David, prima di tutto ma chi è Suma?
Per il 10 sono d’accordo con te, ci vuole qualcuno che sia degno o comunque che rispetti quella maglia…meglio a un ragazzo molto giovane con talento che almeno ci prova!!!
Vorrei ricordare a chi non vuole la nostra proprietà (a mio avviso la migliore in Italia) può provare a offrire 200 milioni di euro per comprare la Viola e gestirla come meglio credono. Ma la storia non vi ha insegnato niente? Pontello che ci smembra la squadra prima di darla a Cecchi Gori che ci porta prima in B, poi anni di sofferenze per poi avere 3/4 anni di goduria pura e….fallimento!!!Pensate a incitare la Viola nel bene e nel male e alla peggio ci sarebbe da prendere i giocatori e fargli fare il giro di firenze a corsa…Montolivo, Vargas, Gilardino e Ljajic lo scorso anno su tutti avrebbero meritato una bella purga.
Forza Viola sempre….!!!Ma che belle le maglie di quest’anno…!!!
Luglio 15th, 2012 alle 11:26
La domanda è: disimpegno o rifondazione? I due mediocri campionati, e la necessità di far quadrare i bilanci, suggerivano a tutti una rifondazione passando prima dalle vendite. E fin qui ci siamo. Quello che però stona sono le tempistiche. Domani inizia il ritiro; quindi la preparazione atletica, la tattica e l’inizio del vero lavoro. Qui invece si vedono solo gente con le valigie in mano, e poche e confusionarie trattative. Io non capisco: o ci prendono in giro, o stanno lavorando male, o siamo noi che non vediamo le cose correttamente. Personalmente ritengo la “prova del nove” la questione stadio: a fine luglio dovevano decidere, e qui non si sta muovendo una foglia. Se faranno cadere la possibilità offerta dal comune, per me non esisterà più una Fiorentina con i Della Valle. Se invece si muoveranno su questo fronte, allora sarò fiducioso.
Luglio 15th, 2012 alle 11:28
Facciamo tutti ….Cuadrado
Luglio 15th, 2012 alle 11:33
Io se c’è bisogno di un difensore di peso ( 1,84 x 110 kg) e d’esperienza (45) sono a disposizione, in fondo vargas l’anno scorso quando è arrivato sarà pesato poco meno di me!! Scherzi a parte forse né Montella e né Pradè si saranno immaginati questo caos, però Macia sicuramente lo sapeva essendo già in società. Credo però che sia l’uno che l’altro siano motivati per cercare di rilanciare la Fiorentina, mentre onestamente Oriali avrà avuto i suoi buoni motivi per non accettare ma non so se ciò sia dovuto al fatto che non credesse nel progetto oppure che non si sentisse in grado di riuscire a ricostruire la squadra. In fondo Oriali sta bene dove è, chi glielo fa fare di rovinarsi l’esistenza con la ricostruzione della Fiorentina. Penso invece che Pradè abbia la giusta dose di ambizione per tentare l’impresa del rilancio, non so se ci riuscirà, ma credo che per ora l’impegno che profonde sia al massimo. Inoltre abbiamo sempre parlato di rivoluzione, di cambiamento totale, che prima si vende e poi si compra e invece al momento che questo accade ecco che ricominciano i mugugni, non ditemi che ci sono tifosi che rimpiangono gamberini e de silvestri o vargas oppure marchionni e kroldrup, al limite capisco natali, ma gli altri mi resta difficile capirlo almeno che non si parli dal lato umano che è un’altra cosa. Se si va avanti così ci sarà anche chi rimpiangerà romulo e felipe? C’è addirittura che si è lamentato perchè non è stato riscattato il portiere lituano della primavera, maremma a me mi pare un’assurdità, ma quanti lo conoscono veramente? e se Lezzerini fosse più forte? Capitolo a parte behrami, probabilmente come giocatore in sé può essere sostituito abbastanza facilmente, ma in questo caso è ciò che avrebbe rappresentato per i tifosi che sarà più difficile sostitutire. Behrami incarnava il prototipo del giocatore che piace ai tifosi, almeno ad una buona parte, tra cui anch’io, ossia quel guerriero in mezzo al campo che pur non dotato di tecnica sopraffina da sempre il 100% lottando su tutti i palloni e trascinando i compagni. Spero che Pradè riesca a trovare un giocatore simile perchè per me giocatori così in squadra servono tantissimo. Se penso che i napoletani hanno disdegnato il suo acquisto l’amarezza per la sua partenza aumenta. Se però il sacrificio di behrami può servire a far si che jovetic possa restare almeno un altro anno, allora sopporterò la sua partenza, certo se invece oltre a behrami se ne va anche jovetic, allora il giudizio non può che essere negativo. Anche se in realtà l’ultima parola spetta al campo
Luglio 15th, 2012 alle 11:37
Questi i convocati dell’UDINESE, prossima partecipante alla Champions.
Portieri: Brkic, Pawlowski, Romo.
Difensori: Angella, Gabriel Silva, Armero, Basta, Benatia, Coda, Domizzi, Heurtaux, Danilo, Pasquale, Pereyra, Neuton.
Centrocampisti: Badu, Battocchio, Willians, Faraoni, Allan, Mazzarani, Pinzi, Maicosuel.
Non mi permetto di giudicare i giocatori perchè non li conosco.
Voi mi farete giustamente notare:
“noi un ci s’ha nemmeno questi”!
Bene.
Ma mi chiedo solo se questa fosse la nostra rosa per il campionato quali sarebbero i commenti e quali salaci e arguti commenti potremmo udire dai nostri umoristi sui nomi.
Soprattutto dopo che nel giro di 2 anni l’Udinese ha venduto:
Sanchez, Zapata, Inler, Asamoha, Handanovich, Isla,
Ci sarà anche a Udine un “Generale Pawlowski”?
Avranno anche loro un Ermetico che si confronta con Neuton?
O qualcuno che si gratta per un’attacco di
Heurtaux?
O attenderanno anche loro fiduciosi che da qui al 31 agosto qualcosa si smuova?
MARIO T.
Luglio 15th, 2012 alle 11:40
perfettamente daccordo con il post numero 1 di alessio…e io aggiungo che probabilmente anche prade’si sta pentendo di aver accettato di fare il ds di una societa’che finche’ c’e’ stato un certo cesare prandelli era un modello e ora e’ diventata la barzelletta d’italia…
Luglio 15th, 2012 alle 11:45
Comincio veramente a credere che sia l’inizio della fine dell’era Della valle. A questo punto è logico pensare ad una Fiorentina che è già salita sullo scivolo per andare in B.
Qualsiasi tipo di allenamento farà Montella sarà fine a sé stesso.
L’arrivo di Pradé ci doveva dare un segnale di allarme. A Roma era solo il portavoce della Sensi ed eseguiva gli ordini di come li dettava la signora.
I Della valle hanno chiuso con l’addio di Diego ( l’uscita del patron, ricordate? )-
Povera Fiorentina, come sei ridotta! E pensare che c’è chi parla di abbonamenti….ma forse si riferiscono a quelli per le gite allo zoo di Pistoia.
Luglio 15th, 2012 alle 11:52
….Io ho voglia di tifare Fiorentina a prescindere. FORZA FIORENTINA
Luglio 15th, 2012 alle 11:52
ps.per gli ottimisti che pensano”voi vi lamentate della fiorentina,ma anche le altre non comprano…”e’ vero,ma almeno hanno una prospettiva,trattano vari giocatori e poi,lazio,roma e napoli tanto per fare tre esempi,non devono RIFONDARE come noi.
a quest’ora noi dovevamo aver preso almeno mezza squadra,per poter far lavorare montella gia’ con un organico soddisfacente,ma qui si naviga a vista,niente programmi,niente obiettivi…anzi il programma e l’obiettivo gli ”scarpai”ce l’hanno…vendere vendere vendere vendere vendere vendere vendere…e…vendere tutto quello che e’ vendibile!…
Luglio 15th, 2012 alle 11:52
Sarà che sono al lavoro e uno che scrive da Castiglioncello e invita gli altri ad andare in ferie già mi fa girare le palle a priori, se poi è il mitico Zachini che dopo due anni e mezzo che viene prontamente smentito dai fatti e non dai rosiconi che scrive ecco allora è scopa doppio giramento.
Sono d’accordo con l’utente che ha scritto che solo quando se ne andranno i DV torneremo da florentia viola ad AC Fiorentina
Luglio 15th, 2012 alle 11:59
Io ho grandissima fiducia, mi sembra che qua non siate mai contenti. “Rivoluzione!” Rivoluzionano e vi lamentate. “Montolivo non ti vogliamo più vedere in viola!” se ne va e lo rimpiangete tecnicamente. “Le altre squadre stanno allestendo degli squadroni!” Infatti guardate ad esempio le milanesi ma anche le altre. E soprattutto, come fate a far dipendere il tifo per la maglia e la fede dalla campagna acquisti?Se si giocasse per non retrocedere sosterrò perché non si retroceda. Se si giocasse per andare in Europa sarò più contento e tiferò per andare in Europa. Se si giocasse per vincere la Coppa Italia e fare un campionato di medio livello tiferò per riportare una coppa a Firenze. e questo a prescindere da chi giocherà con la maglia viola, molte accuse che leggo qui mi paiono incomprensibili. Poi questa smania di scacciare i due “immondi fratellini” (complimenti davvero per l’educazione), come se ci fosse la certezza che degli sceicchi stile Manchester City o Paris Saint Germain fossero qui apposta per comprare la Fiorentina. Che poi sareste davvero contenti di avere presidenti che buttano soldi a palate contro qualsiasi morale ed etica che credo dovremmo valutare in un periodo storico-economico come quello contemporaneo? Voglio dire, sicuri che non vi lamentereste dell’amoralità di investire centinaia di milioni di euro per Thiago Silva e Ibrahimovic? Poi è chiaro che anche a me piacerebbe giocare per lo scudetto, ma voglio fare due appunti: 1) se proprio volete giudicare fatelo a mercato finito, non ora, è qualcosa di assurdamente insensato!2)secondo me se si è tifosi si sostiene la squadra a prescindere dagli uomini. PRIMA si dà, e POI si può pensare di chiedere. Forza viola da uno che si è abbonato alle 14.30 del primo giorno della campagna abbonamenti!
Luglio 15th, 2012 alle 12:05
NOTIZIA DELL’ULTIM’ORA:
“AVVISTATI ARABI NEI DINTORNI DEL FRANCHI, SCENE DI EUFORIA IN CITTA’, MA AD UN CONTROLLO PIU’ ACCURATO, VERIFICATO TRATTASI DI DUE VENDITORI AMBULANTI”
Luglio 15th, 2012 alle 12:05
a me di essere infamato come stolto e schiavo (come fa Alessio del post 18) non sta bene per nulla
Luglio 15th, 2012 alle 12:07
Zachini, sai che ti stimo, davvero, ma anche tu con il tuo tutto va ben, madama la marchesa sei noioso. C’è gente che criticherebbe qualunque cosa facciano i DV e Company, altra a cui va bene tutto a prescindere.
Ad oggi la Fiorentina è una squadra che non riuscirebbe nemmeno a lottare per salvarsi. E dobbiamo leggere cose di una tristezza infinita, come che cercano di piluccare qualcosa dall’ingaggio di Viviano, che già rifiutando offerte come quella del Tottenham rinuncia a guadagnare un sacco di bei soldi.
Cuadrado è stato uno dei giocatori più interessanti dello scorso campionato, e se lo prendono è un buon acquisto. Confesso solo un dubbio, ma proprio perché non lo so: gioca a destra o sinistra? Perché visto che Montella vuole tenere Cerci per il suo 4-3-3, bisogna che giochino insieme.
Luglio 15th, 2012 alle 12:25
Cuadrado? Ma chi?
Quel “fascio di luce” a strisce verticali gialle e rosse che a Firenze, sia in fase difensiva che offensiva, passava come una saetta davanti al naso del grande Juan Manuel Vargas senza fargli mai vedere nulla al di fuori del proprio numero di maglia ormai lontano trenta metri?
Ma si… COSA CE NE FACCIAMO DI UNO COSì?
Meglio le chiacchiere di uno che vocifera di Antognoni senza averlo MAI VISTO GIOCARE UNA e sottolineo UNA PARTITA.
Completamente d’accordo invece sul discorso di Behrami.
Ecco Ghebbe, la mia c….a l’ho scritta.
Il mio numero di cellulare è quello riportato accanto al mio nick.
A te la scelta se fare come sempre il tuo show, o comportarti da persona seria e parlare con me direttamente.
L’Antigufo
Luglio 15th, 2012 alle 12:55
Auguri DAvid..e te lo dice un toscano ‘non viola’ ma comuqnue sportivo e vicino alle squadre toscane, ti seguo e ti stimo.
Continua cosi’, sincero, scomodo ma sempre coerente con le tue idee ed i tuoi pensioeri.
Grande David.
Ale_
Luglio 15th, 2012 alle 12:56
Oramai ogni notizia viene semplicemente elaborata secondo il filtro del proprio pregiudizio, per cui:
Ogni presunta vendita è confermatissima al 1100%, ogni rumour negativo è verissimo (e prova le mie ovvie teorie)
Ogni presunto acquisto sicuramente non si conclude, ogni parvenza di positività una bugia o un’operazione commerciale (e prova le mie ovvie teorie)
Se qualcuno viene a Firenze non capisce nulla
Se qualcuno non viene a Firenze ha capito tutto
Se qualcuno rimane a Firenze fa schifo non lo vuole nessuno
Se qualcuno va via ha capito tutto
E quelli che vogliono aspettare, oppure sono fiduciosi? Boccaloni, stolti, gobbi.
Vabbene, continuate pure 🙂
Luglio 15th, 2012 alle 13:02
ma cavolo siamo la fiorentina una delle squadre più blasonate ed importanti d’Italia, la squadra della citta di Firenze una delle città più belle al mondo e ci stiamo a chiedere perchè Pradè e Montella sono qui.- In tanti a dire che Oriali è ganzo perchè ha rifiutato e Pradè Str… perchè ha accettato.- Ma che caz…dite ? Stiamo ricostruendo, aspettiamo e vediamo prima di giudicare.- O siete tutti fenomeni che preveggete il futuro ? I della valle hanno fatto tanti errori e tanti secondo me stanno facendo ma sia Pradè che Montella sono fior di professionisti così come Macià , gente che non avrebbe problema a trovare altri ingaggi.- Invece subito a criticare.- Quadrado come garrincha e quello come Pelè.- Ma state boni e aspettate.-
Luglio 15th, 2012 alle 13:06
Avrei preferito gli allenamenti di Zeman a quelli di Montella, ma non perchè ho qualcoasa contro ex aeroplanino, anzi, ma perchè amo il calcio del Boemo che sarebbe perfetto per piazze come Firenze dove tanto si sa che non si vincerà mai nulla ma almeno ci si divertirebbe.
Detto questo, sinceramente spero, anzi pretendo, che la preparazione atletica sia quest’anno perfetta ( 10 persone nello staff, tecnologia da Star Trek sennò per cosa)e che si corra dalla prima all’ultima partita come dei matti, anche perchè dato che il livello tecnico della nostra rosa sarà uno dei più bassi della storia della Fiorentina, dovremmo per forza sopperire con l’agonismo e con il cuore.
A proposito di cuore e di agonismo, di personalità e di uomini spogliatoio, ne avevamo uno, anzi due ( uno è Behrami e l’altro è Natali) e abbiamo visto bene di mandarli via entrambi.
Caro David , tu che ritieni lo svizzero sacrificabile, non sai quante volte lo rimpiangerai nelle tue telecronache del prossimo campionato e ti comunico che in tutte le Fiorentine di Prandelli avrebbe giocato titolare .
Ci siam lamentati tutto l’anno per la mancanza di cuore di attaccamento alla maglia e scarsa personalità di tutta la rosa a parte rare eccezioni e chi mandi via? Le rare eccezioni, naturalmente.
Dimmi te che senso può avere cedere Behrami per 8 mln ( e gli fai indossare la nuova maglia e dopo 2 giorni lo vendi…..ma secondo te ci studiano per fare queste figure di merda o gli vengono naturali?) che ha cercato la Juve prima e il Napoli poi( squadre di vertice quindi deve essere bravino)e poi ti compri Cuadrado che l’udinese non esita a sbolognare per la modica cifra di 9/10 mln. Ma secondo te Behrami è peggio e vale meno di Cuadrado?(che anche a me non dispiace come giocatore in se) ma hai 10 ,dico, 10 giocatori in rosa e spendi 9 mln per un laterale destro? Ma se è l’unica zona del campo dove sei coperto. E Cassani lo abbiamo riscattato per fare la panchina? e Cerci lo abbiamo confermato per far cosa? O spendiamo 9 mln per una riserva?
Lasci andare via Natali a zero euro e poi spendi soldi per trovarne uno al massimo di pari valore perchè non hai un centrale di esperienza?
Ma si son son fulminati il cervello?
Ma ti rendi conto che stiamo comprando tutti giocatori stranieri che sarebbero alla prima esperienza in serie A che prima di 4/5 mesi non si saranno ambientati?
E nel post precedente chiedi lucidità a noi tifosi?
E hai nostri dirigenti cosa chiederesti? ( (io chiderei un ricovero urgente in neuropsichiatria)
Vorrei sapere, per favore, visto non fanno altro che dire bisogna tagliare bisogna abbassare bisogna risparmiare quanto costa il sig.Montella con tutti e 10 i suoi collaboratori.Così per curiosità.
Son d’accordo che è necessario far piazza pulita della mediocrità umana e tecnica dello scorso campionato ma quelli buoni teniamoli.
Ma siam sicuri che Jovetic resta?
alla prox.
Luglio 15th, 2012 alle 13:18
Cari GHEBBE e GODERIGER
non siete eretici.
Ma dal momento che la Juve campione di Italia ha fatto di tutto per comprarlo a gennaio, e Mazzarri lo ha messo in cima alla lista dei sui desideri per rinforzare il centrocampo del Napoli, squadra anni luce più forte della Fiorentina, mi sovviene una domanda: O voi due siete dei geni incompresi del calcio o Conte e Mazzarri son dei rincoglioniti. O forse son meglio i piedi educati di Lazzari e Karja?
Ma dai Ghebbe, posa il fiasco!
Luglio 15th, 2012 alle 13:29
Generale continua pure ad allenarti io intanto tasto il terreno in Società per il tuo contratto perché , non potevo giocare, vorrei farti da procuratore. Vista la gente che gira farai bene a fidarti di me.
Io mi tranquillizzerò solo usando avremo confermato Viviano e preso un centrocampista ed un attaccante di più fascia.
Per quano riguarda Cuadrado lo voglio vedere all’opera; per ora mi disturba aver fatto l’ennesimo acquisto via Lecce!
Luglio 15th, 2012 alle 13:31
Quanti errori uffa:
..non potendo giocare…
..solo quando avremo preso…
…di prima fascia…
Per quanto riguarda..
Via, provo a pulire lo schermo dell’ipad !
Luglio 15th, 2012 alle 13:35
Io faccio l’abbonamento. Non me ne frega di chi allena, di chi gioca, dei dirigenti. Io faccio l’abbonamento. Si vende Gamberini, Berami, De Silvestri ma che me ne frega. Si compra Cuadrado, ma era meglio Muriel. Si compra Muriel, era meglio Cuadrado. Si vende un portierone, purtroppo imbolsito e con le ginocchia rotte è unproblema? Mah. L’unico problema, che tu sia forte o tu faccia cacare, è la società. Io, per quello che conto, faccio l’abbonamento. Poi su vedrà.
Luglio 15th, 2012 alle 13:41
Caro Chico,
non so chi era il tipo che ha detto che sarebbe stato meglio vendere Jovetic che Behrami, ma anche se non lo sono, potrei essere io perchè la penso alla stessa maniera, anche se è doverosa una precisazione. Naturalmente Jovetic è un quasi fuoriclasse e Behrami un buon giocatore, su questo non si discute.
Ma pensa una cosa: se la Fiorentina avesse dei dirigenti capaci e illuminati e avessero venduto JoJo per 30 mln (ma se Pastore vale 42 mln , Hazard 35, JoJo vale meno?)e fosse arrivato in cambio Gaston Ramirez, Mattia Destro(preso due mesi fa non adesso)E Papu Gomez ma credi che avresti una Fiorentina migliore o peggiore?
Luglio 15th, 2012 alle 13:52
MA dai David, cosa vuoi che ti faccia vedere Montella con soli 2\3 centrocampisti!!!
Ah… dimenticavo ora abbismo il nuovo fenomeno Cuadrado.
Ma siamo sicuri che se questo e’ veramente forte l’Udinese con tutto quello che ha venduto ce lo lasciava?
Saluti e complimenti x il blog
Luglio 15th, 2012 alle 13:55
Vincenzo sei ancora in tempo, dimettiti. la Firenze Della Valliana è stronca-carriere.
Luglio 15th, 2012 alle 14:01
Sostituendo “imbecilli” con “disfattisti” (non vorrei che qualcuno si offendesse), vorrei dedicare a tutti coloro che non sanno fare altro che starnazzare alla catastrofe viola prossima ventura, i versi di Guccini:
…
Da tutti i disfattisti d’ogni razza e colore,
dai sacri sanfedisti e da quel loro odore,
dai pazzi giacobini e dal loro bruciore,
da visionari e martiri dell’odio e del terrore,
da chi ti paradisa dicendo “è per amore”,
dai manichei che ti urlano “o con noi o traditore”,
libera, libera, libera, libera nos Domine!
…
Oh ragazzi, ‘e capisco le’ncazzature, le delusioni, tutt’i’ cche vvu’ volete, ma ‘un vi sembra d’esagerare?
Per me c’è quarcuno che se fanno una Fiorentinuccia un po’ discreta invece di ggòdere ‘e ci riman di merda e patisce più d’ora. E vi conosco…, voi più che della Fiorentina vvu siete innamorati delle vostr’idee. Guai se domani vvu avessi torto!
I’ mmi nonno gli avrebbe detto: “‘E pagherei di’ ssape’ i’cche gl’hanno ‘n culo”.
p.s. @8. LA MANU
A parte che spero davvero che un giorno tu possa finalmente avere qualche risposta almeno a qualcuno degli strazianti punti interrogativi con cui farcisci i tuoi post, devo dire che il tuo p.s. su Teotino mi ha gettato nella costernazione:
addetto ai rapporti con le TV????? Oh, mio Dio! E ttu mi fa’ venì meno!
E pensare che ci sono ancora dei bischeri che fanno l’abbonamento! O chi si preoccupa se vendono Jovetic e di chi comprano! Roba da pazzi! Di fronte a una infamia come questa, macchisenefrega di tutto il resto!
Qui bisogna subito indire una “manifestazione di massa” al grido di
TEEE-OOOO-TINO
ADDETTO STAMPA MALEDETTO,
GLI E’ PER COLPA TUA
CHE ‘UN SI VINCE LO SCUDETTO
Non c’è un minuto da perdere.
Respingiamo l’ennesima provocazione dei DV alla tifoseria e alla città intera!
VIA GLI SCARPARI MARCHIGIANI DA FIRENZE!!
VITTORIO E’ VIVO E LOTTA INSIEME A NOI!!
Luglio 15th, 2012 alle 14:07
Ciao David, complimenti anche se in ritardo per i 2000post!
In linea di massima sono d’accordo con” l’omino di ferro”. Volevamo poi una rifondazione e questo sta avvenendo: fuori boruc desilvestri amauri marchionni berhami gamberini natali montolivo kroldrup kharja e poi quelli che partiranno quasi sicuramente come netto, lijiaic… Io sono convinto che prade e macia siano degli ottimi managers e profondi conoscitori di calcio e magari piu disponibili al confronto di Pantaleo e quindi aspetterei a dare un giudizio magari fino all’inizio della seconda parte del ritiro. A proposito: sono talmente convinto che quest’anno sara’ quello del nostro riscatto che mi trovo a moena per una settimana di vacanza… Un saluto! E complimenti David per la scelta dei tuoi ragazzi a radioblu. Sono bravissimi! David
Luglio 15th, 2012 alle 14:13
Vacanze vacanze vacanze… Rilassatevi e andate in vacanza. E trombate.
Luglio 15th, 2012 alle 14:19
bravo Claudio 24.
ad Alessio 18 dico:
la mia concezione di stolto è quella di colui
che avendo preso un indirizzo preconcetto, lo porta avanti , sfruttando qualsiasi argomento, infischiandosene del contesto generale. perchè in ogni caso il fine ultimo è di colpire l’unico , vero obiettivo.
non m’importa chi indossa la maglia ( la maglia viola).ma finchè la indossa , sarò sempre dalla sua parte.
sto aspettando con impazienza che i soliti noti e soprattutto coloro che hanno esposto lo striscione allo stadio, forniscano i nomi e cognomi di chi vorrebbero al posto dei DV. ma veloci, però, che il 31 agosto è dopodomani.
Esercizio inutile
ma ora un dubbio atroce: siamo sicuri che anche i magazzinieri non siano più tanto convinti del progetto ?
Luglio 15th, 2012 alle 14:26
ma david….ho letto l articolo su violanews con la rosa e le percentuali di permanenza e i giocatori sicuri per adesso sono 10 elementi….quindi mancano direi almeno 12/13 acquisti…ma che si fa come lotito tutto in un giorno?
Luglio 15th, 2012 alle 14:35
1-ma state tranquilli, il mercato chiude il 31 agosto poi criticheremo
2-io tifo viola con e senza i dv
3-trovalo te lo sceicco
4-comprala te la fiorentina poi fai come ti pare
5-chi critica è una checca
6-io sto con i della valle
7-siete pessimisti, negativi e tristi
8-ranieri lo diceva sui tifosi della fiorentina
9- si sta facendo il mercato in entrata ed uscita (entrata? quale?)
Ovvia, ne ho lasciato qualcuno?
Io continuo a fare la preparazione con Massimiliano71, tanto ci chiamano presto per fare almeno le riserve se non i titolari, agli altri lascio la giuliva contentezza (o anche la pavida felicità di avere il babbo ricco) di quello che è oggi la squadra che dovrebbe andare in campo.
Abbiamo un bello stuolo di Tonini Guerra…
Mi raccomando, tutti fuori davanti l’Unieuro…
Io invece, sono molto preoccupato e se solo sapessi come poter intervenire, se solo avessi la possibilità e un minimo di autorevole voce in capitolo ci andrei da solo a parlare con i DV, altro che fare l’abbonamento e fischiarli allo stadio.
Ma che me ne importa a settembre di andarli a fischiare… ma non lo vedete come siamo ridotti ORA?
DICO ORA!
Luglio 15th, 2012 alle 14:37
SINTETICO: e soprattutto manca un centravanti visto che Jovetic andrà via
Cuadrado ottimo acquisto (almeno si spera sia stato preso, ma diamola per fatta).
Via Anche Berhami, 8 milioni però mi paion pochini, ed è un peccato perchè ora, padre Ralf a parte ci vogliono di centrocampisti ce ne voglion due dico due centrocampisti, poi un difensore centrale e …e soprattutto manca un centravanti, quello titolare e già va peggio dell’anno scorso in cui si voleva uno di riserva.
Se Oltre Cuadrado arriva stobenedetto centravanti decente ed aleno due altri a centrocampo,
ALLORA:
la curiosità sarebbe quella di vedere un allenatore che allena una rosa anche numericamente decente.
Ora come ora gli allenamenti nin fanno testo.
Luglio 15th, 2012 alle 15:17
Senza un play axcentrocampo e un attaccante c’e di molto poco da vedere
Luglio 15th, 2012 alle 15:23
Grande MARIO T. per il tuo post sull’Usinese.
La società dovrebbe vendere i tifosi che sono coloro che stanno facendo il male della Fiorentina
Viva il disfattismo spero che ne ricaviate tanto dal vostro stupido comportamento
Un saluto a tuffi da chi si e’ rotto di sentire semprfvf solo critiche a prescindere.
Luglio 15th, 2012 alle 15:29
Anch’io sono preoccupato. Domani prendo ferie e vado nelle Marche dai DV ad esprimere tutti i miei timori. Non si può mica andare avanti così, dopo anni di successi e programmi credibili. Se volevo stare male, se tifavo per il colore, per la maglia, tifavo per una strisciata.
Luglio 15th, 2012 alle 15:35
Cuadrado è bravissimo, tecnico e rapido, però l’ho visto giocare sempre ed unicamente sulla fascia destra (quella preferita da Cerci): e dunque, o mi sa che vendono Cerci, o Cerci stesso s’adatta a giocare sulla sinistra, altrimenti l’acquisto di Cuadrado, buonissimo giocatore, ripeto, NON E’ FUNZIONALE.
Luglio 15th, 2012 alle 15:40
@ Zachini.
Forte libecciata a Castiglioncello.
Se incontri Sarti chiedigli cosa pensa di Viviano.
Occhio alle meduse.
Nippo
Luglio 15th, 2012 alle 16:03
premetto che se behrami come ormai sembra sicuro, va via mi girano e parecchio perche lo consideravo l’unico veramente incedibile, anche piu di jovetic che comunque con l’eventuale cessione ci avrebbe permesso di avere i mezzi per rifondare. concordo però in pieno con l’antigufo, giap n. 59, matteo n. 49 e mario t. il generale ha raggiunto dei livelli di pallosità disumani, se sei cosi anche nella vita non so come possa fare qualcuno a starti vicino, lo dico senza nessuna intenzione di offendere, ma sei un martello, un gatto attaccato ai cosiddetti.. ecchecazzo, datti, e soprattutto dacci tregua! ho l’impressione come ha scritto qualcuno che se poi alla fine venisse fuori una bella squadra in fondo ti dispiacerebbe.
io non vado molto d’accordo con l’immonda bestia, lui credo che mi detesti e io non amo il suo modo di fare, ma ha scritto un post molto bello che incollo:
Avevamo una damigiana di vino scaduto, rinforzato, oramai quasi aceto.
Bisogna rimetterci dentro del vino buono e nuovo.
Bisogna quindi prima svuotare la damigiana.
E ripulirla per benino.
Dopodichè, avanti si riempie la damigiana di nuovo , col vinello dell’ultima vendemmia.
Sperando che si riveli un buon vino.
Sennò siamo alle solite.
perfetto!
ora stiamo svuotando, tra l’altro la rivoluzione era caldeggiata soprattutto da chi ora sta starnazzando ad ogni notizia di partenza. per esempio io gamberini l’avrei tenuto, ma se deve essere rifondazione, che rifondazione sia. vediamo cosa viene fuori, ci vuole tempo.
p.s. chi ironizza su cuadrado non ha visto fiorentina-lecce e forse neanche si interessa tanto di calcio. io aspetto che sia ufficiale perchè troppe volte siamo rimasti male, ma questo sarebbe un grande acquisto. certo, se si piglia qualcuno noi è perchè un è bono e le altre squadre lo vendono, mentre quelli che vanno via sono campioni ceduti gratis, però cuadrafo, se viene è un grande colpo alla faccia del generale e di quelli come lui.
Luglio 15th, 2012 alle 16:11
grande, come al solito, Mario.T.
Ma il generale , se la Fiorentina non avesse comprato Roncaglia, come si sarebbe chiamato ? caporalmaggiore sticazzi?
pensa te a quante cose deve pensare una dirigenza!
Luglio 15th, 2012 alle 16:28
su Violanews sono in giallo i giocatori attuali sicuri della Viola…..10!!!!!!
No comment!
Alessandro
Luglio 15th, 2012 alle 16:34
Come allenera montella? Dira che lui punta tutto sul lavoro etc etc, poi il campo dirà se è bravo o no, ovviamente non aspettiamoci una frossa partenza visti i colpevoli ritardi di questi signorotti.
Speravo vivamente che si togliessero da tre passi ed invece..,
P.s.a me Viviano é già venuto a noia. Evviva Pradè evviva i Della Valle!
Luglio 15th, 2012 alle 16:34
Non metto in dubbio che Montella sia bravo e che i suoi allenamenti risultino interessanti per tutti quelli che hanno l’opportunità di vederli.
Però, in questo momento, non posso non associarmi al coro di coloro che si dispiacciono (e non poco) per com’è andata a finire la questione Behrami: lui doveva essere un punto fermo (insieme a Jovetic) da cui ripartire con un nuovo progetto di squadra e invece, chissà perché, i suoi rapporti con i dirigenti della Fiorentina si sono deteriorati e ora siamo costretti ad assistere ad una sua cessione al Napoli per una cifra che considero poca cosa (9 mln) rispetto al suo reale valore.
Parto da una semplice considerazione: il Pescara chiede 12 mln per cedere il suo gioiello Verratti, che ha giocato in serie B, ha fatto un solo gol e prima della passata stagione calcistica era un semplice sconosciuto come tanti. Behrami (nonostante non abbia segnato gol nella Fiorentina) sono anni che conosciamo le sue caratteristiche e il suo valore e cederlo, così a cuor leggero, per quella cifra, francamente mi sembra un errore gravissimo.
Se proprio si doveva cedere Behrami bisognava pretendere di più per il suo cartellino, altrimenti si dovevano fare ulteriori sforzi per convincerlo a restare; invece, non mi sembra che sia stato fatto più di tanto.
Adesso, comunque, non voglio più piangere sul latte versato e magari spero che Pradè possa individuare qualche buon elemento che non ci faccia rimpiangere Behrami perché, nonostante i giocatori si avvicendino, la Fiorentina comunque rimane sempre e per quella dobbiamo fare il tifo quando scende in campo!
Luglio 15th, 2012 alle 16:38
LA STORIA INSEGNA : Negli ultimi 32 anni si sono succedute a Firenze 3 proprietà che a mio avviso si smomigliano, almeno per l’evoluzione che hanno avuto nel tempo : presenza/investimenti/promesse nei primi 6-7 anni, decadenza nel restante periodo di permanenza a capo della società. L’era DV ha avuto il suo picco a Liverpool dopodiche’ la scelta è stata di mollare (già dal mercato di gennaio 2010). I vari Cognigni, Teotino, Guerini, Mencucci, Prade’ somigliano molto ai personaggi curiosi e irritanti della fine dell’era Cecchi Gori (Luna, Bianchi, Sconcerti etc.) e dei sostituti di Ranieri Pontello in precedenza (Baretti e dopo Previdi). Con vari proclami, bugie, false promesse devono gestire e nascondere la cruda realtà : non c’e’ la voglia di spendere. Vedo molte analogie soprattutto con il periodo che va dal 1986 al 1988 in cui furono venduti Galli, Massaro, Passarella, Berti, Battistini, etc…con un allenatore scarso (Bersellini) sostituito da uno molto bravo (Eriksoon) e giocatori scartati dalle altre squadre che arrivavano per lo piu’ in prestito. Nell’estate 1988 fu confermato Baggio ed arrivarono 2 scommesse (Borgonovo e Dunga). Il trio Baggio-Borgonovo-Dunga (+ Eriksoon in panchina) permisero a quella Fiorentina povera di fare un buon campionato (piazzamento Uefa dopo lo spareggio a Perugia). Oggi ad essere super ottimisti bisognerebbe sperare di avere la stessa fortuna di allora : Montella come Eriksoon, Jovetic come Baggio e il resto????????
Se poi vendono anche Jovetic allora siamo di fronte veramente alla peggiore Fiorentina degli ultimi 30 anni e si rischia la serie B.
Luglio 15th, 2012 alle 16:41
Mi correggo : Battistini fu venduto nel 1990. Saluti viola
Luglio 15th, 2012 alle 16:49
@Mario T.: di SE mi pare che tu ne abbia messi parecchi.
Lo sai di chi sono il patrimonio, no?
La Fiorentina, una squadra o anche una società organizzata come l’Udinese, non ci arriva manco fra 5 anni ad esserlo.
E poi l’Udinese, ha Mr. Di Natale, ogni anno da 20 a 25 reti.
Te chi tu schieri ad oggi (e forse anche domani)?
SE?
Luglio 15th, 2012 alle 17:13
Oggi,15/7 alle 18.00 Behrami (con maglietta grigia) era fuori della sua Ferrari bianca targata svizzera (TI) che discuteva con i vigili e poco distante un’altra macchina rossa acciaccata. Angolo V.le Lavagnini-Via S. Caterina. Solo per la cronaca.
Luglio 15th, 2012 alle 17:16
Giap 59…STANDING OVATION !!!!!
Luglio 15th, 2012 alle 17:27
Caro Paolo (52),
a parte il fatto che mi sento offeso dal fatto che solo a Ghebbe hai detto di posare il fiasco…..il tuo discorso è fin troppo semplice anche perchè, a parte il fatto che Karjà non c’è più, i “conti” facciamoli alla fine altrimenti i milanisti ad oggi dovrebbero suicidarsi…non credi ?? Non mi risulta che i succitati allenatori abbiamo puntato il fucile per avere lo svizzero, semmai scadendogli il contratto tra 2 anni hanno “giocato” sulla paura della Fiorentina paventando lo spettro di un Montolivo 2. Insomma, per te Behrami è come Gerrard, un novello Gattuso, un Ambrosini giovane, uno Scholes de noattri e via dicendo. Libero di pensarlo come io son libero di pensare che lo svizzero, nel Napoli forse qualche partita la giocherebbe ma nella Juve farebbe di molta panchina. Come vedi io, al contrario di te, ritengo che nessuno sia un coglione, è solo un personalissimo modo di vedere il calcio.
Luglio 15th, 2012 alle 17:27
MI PAR MILL’ANNI D’ARRIVA’ AL 31 AGOSTO!
Luglio 15th, 2012 alle 17:27
Questa è FAVOLOSA !! Altro che Festival di San Remo.
http://www.youtube.com/watch?v=vPLsvKd_abA
Grande Mario Ciuffi.
Luglio 15th, 2012 alle 18:22
Io ancora non ho capito (forse è colpa mia)
ma chi abbiamo comprato???
Sul venduto e fine contratti è chiarissimo ma chi c’è di nuovo nella Fiorentina??????????
Ma ce la faremo a ruggiungere 11 giocatori????????????
Bah, se siete contenti voi, va tutto bene!!!!!!!!!!
E siamo al 15 luglio 2012.
Luglio 15th, 2012 alle 18:27
@ Birraio
Lavoro pure io, ma ogni tanto ci scappa un week end al mare, fa bene e rilassa te lo assicuro
@ Shimon
Grazie x la stima, io dico solo di aspettare e di non seguire le minkiate scritte giornalmente durante il calciomercato dai siti che conosciamo, l’ho detto dall’inizio e non cambio di certo ora
@ David T.
Un grande…
Ora prosecchino con spago vongole e bottarga e domattina di nuovo rumba al lavoro
Zachini
Luglio 15th, 2012 alle 18:42
La cessione di Behrami e Gamberini, se sarà confermata per 10 mln, è un’ottima operazione, ma ne vedete molti di affari conclusi per solo denaro in giro ?
Abbiamo venduto all’unica società che aveva disponibilità (cessione di Lavezzi).
Ora sul mercato arriverà il Milan forte dei soldi del PSG, ma non farà follie.
Le critiche via Web alla Fiorentina stano diventando un clichè, e come tutte le mode….passeranno, FV.
Luglio 15th, 2012 alle 18:52
ATTENZIONE!: Conosco Cuadrado perchèce l’ho al fantalcio da 2 anni! Quindi a tutti quelli che “ma Cuadrado in che ruolo gioca?”
dico Loro che: E’ un giocatore veloce con buona tecnica e buon dribbling, corre anche tanto(ripiega spessoad iutare il terzino dx) e gioca prevalentemente a centrocampo. Certosipuò adattare anche a fare l’esterno alto, ma è perfetto per il centrocampo a 3 di Montella! Fidatevi,è un acquisto davvero niente male…
Forza Viola!
Luglio 15th, 2012 alle 18:54
Caro David, onestamente ti dico che ho perso l’entusiasmo. Sono demotivato e orgogliosamente ferito dallo scenario che si prospetta all’orizzonte. Io penso solo che hanno fatto indossare la maglia viola a Beherami che era prossimo alla vendita…Jovetic non credo che inizierà il campionato con la Viola. Indossatori d’eccezione, manichini eccellenti, questo ci considerano i DV. Siamo solo merce e/o clienti niente di più. E non l’abbiamo vista tutta. Non oso immaginare cosa succederà quando retrocederemo in B. Mi dispiace per tutti quelli che faranno le rate per comprarsi l’abbonamento….
Luglio 15th, 2012 alle 18:58
Per Zachini,
a parte le battute acide che ogni tanto ti faccio,
buone vacanze anche se corte.
Comunque penso che anche te non sia soddisfatto, certamente sarai meno turbabile emotivamente di me, ma la storia di Behrami (che tecnicamente possiamo tranquaillamente cedere) va nell’ottica miope di questa società che sarà anche salda economicamente ma che di calcio ci capisce poco e di passione niente. Dello scorso anno moralmente se ne salvava pochi, abbiamo chiesto la rifondazione, la rivoluzione della rosa è vero. Ma i punti fissi, coloro che hanno sudato sempre per la maglia (magari anche con qualche limite tecnico) andavano tenuti e tra questi per me c’erano beharmai e Natali.
Luglio 15th, 2012 alle 19:02
Goderiger (81)
Se non ti hanno dato il fiasco è solo perchè forse lo preso io visto che approvo e condivido il tuo post, ovviamente anche quello del Ghebbe.
Luglio 15th, 2012 alle 19:31
Generale, io mi alleno quaggiù in riva al mare (stamattina 5 km e mal di schiena) fino a ferragosto perché c’ho da’finire le dichiarazioni ma poi vengo su e mi metto a disposizione del Mister.Intanto stasera incomincio l’alimentazione calibrata con una cena di pesce innaffiata con trebbiano d’abruzzo ghiacciato! io firmo a 3500 euri mensili a tempo indeterminato. Occhio però che l’ex leccese mi pare buono ed è anche vero che chi nasce quadrado non può morire dondo. 🙂 Ghebbe e Goderiger. Era meglio se eravate EROTICI!!!. Lucky.
Luglio 15th, 2012 alle 20:23
A proposito di tutto va ben madama la marchesa, stasera il BA ha annunciato per la terza volta Viviano, più Cuadrado. Speriamo non sia come Arouca, altra sua certezza assoluta, che stiamo ancora aspettando. E che forse, vista la penuria a centrocampo, ci farebbe pure comodo!
Luglio 15th, 2012 alle 20:53
*** SONO IL GHEBBE ***
Vedi Paolo, io invece son sempre stato presuntuoso e il fiasco ho paura tu lo abbia bevuto te!!
Behrami al Napoli può fare tanti ruoli ed essere utilissimo, così come a Torino, ma va a fare l’uomo di fatica per i tanti campioni o i tanti finalizzatori che hanno.
Tu invece hai bisogno di un interno di centrocampo che non solo difenda ma che faccia gol. Ora Behrami era molto importante per noi, ma alla fin fine sempre un uomo di fatica rimane e come tale non è affatto insostituibile, anche perché ha dei piedi veramente pessimi.
Spero di essere stato più chiaro.
Luglio 15th, 2012 alle 20:58
QUALCUNO VUOLE RIDERE ALLA GRANDE?????
SICURI??
OK..
Acosty Maxwell
Ashong Nortey
Bardini Lorenzo
Behrami Valon
Camporese Michele
Capezzi Leonardo
Cassani Mattia
Cerci Alessio
Di Tacchio Francesco
El Hamdaoui Mounir
Felipe Dalbelo
Gamberini Alessandro
Jovetic Stevan
Lazzari Andrea
Lepiller Matthias
Lezzerini Luca
Ljajic Adem
Lupatelli Cristiano
Manfredini Nicolò
Nastasic Matija
Olivera Ruben
Pasqual Manuel
Romulo Souza Orestes Calderira
Seferovic Haris
Taddei Massimiliano
Vargas Juan Manuel
Zohore Kenneth
Luglio 15th, 2012 alle 20:59
@Mario T.
Ciao Mario, vorrei intervenire sulla questione Udinese perche’, purtroppo per noi, il paragone non sta in piedi.
L’Udinese Calcio e’ gestita da professionisti preparatissimi, che sanno molto bene come muoversi e cosa fare, e che hanno reso questa Societa’ negli ultimi anni un modello invidiabile in Europa.
Per certi aspetti somiglia all’Ajax, il cui vivaio sfornava campioni come pane, ma i friulani usano quella politica di valorizzazione di giovani campioni pescandoli in erba o inosservati su un territorio sterminato.
L’Udinese ha una rete di informatori e talent scout sparsa nel globo, tutta gente talentuosa capace di segnalare calciatori virtuosi negli angoli piu’ spersi.
I tifosi dell’Udinese sono felici per 2 motivi: ottengono ottimi risultati e sanno quali sono i programmi societari, per questo accettano la vendita del Ninho Maravilha senza batter ciglio…
Noi ottenevamo gli stessi risultati in modo totalmente diverso. Adesso non conosciamo le intenzioni della dirigenza, e non credo che Macia possa sostituire 30 osservatori nei 5 continenti; quindi se ora speri di entrare in Europa con queste strategie sei un illuso sognatore.
Ciao, Ernesto.
Luglio 15th, 2012 alle 21:06
Ciao David!
io sono ottimista sia per Montella che per la compagna acquisti… te?
Luglio 15th, 2012 alle 21:07
A me sembra che molti stiano cavalcando la disputa berhami buono berhami brocco… ma che nessuno si soffermi a pensare che 10 milioni per l’operazione compreso il cartellino di gamberini siano un ottima operazione che sia buono ed a maggior ragione fosse brocco inoltre e’ evidente che il giocatore non rientrasse nell’idea di centrocampo di Montella e quindi mi chiedo: o giudichiamo il disegno finale ovvero aspettiamo a lavoro concluso di vedere cosa nascerà oppure lo diciamo anzitempo e boicottiamo a prescindere ma nel caso si cavalchi la seconda possibilità e’ ovvio che la caratura tecnica di questo o dell’altro giocatore siano ininfluenti In sintesi basta capirsi o l’una o l’altra.
Luglio 15th, 2012 alle 21:10
@61 David T. sotto il vulcano…Buon per te che sei sotto, pensa a chi invece c’è seduto sopra!
Domani vanno in ritiro, Domenica fanno la Cresima.
Bona!
Luglio 15th, 2012 alle 21:26
@Nippo
Deh…. c’e’ un libeccio un si ragiona…sul terrazzo un ci si sente a parlarci, ci so delle onde manco in Australia.
Sarti non l’ho incontrato, manco ieri sera a prendere il gelato al porto di Caletta, ci ho portato la mia nipote.
Aspettiamo
Un abbraccio
Zachini
Luglio 15th, 2012 alle 21:40
Intanto lollo behrami e gambero li abbiamo salutati ufficialmente, va be’ non ci lamentiamo, di contro abbiamo ufficializzato lupatelli..
Luglio 15th, 2012 alle 22:04
David … altro che telecronache il prossimo anno …il numero dieci non te lo leva nessuno !!! ..scaldati che giochi tu !!! ps e si scherza ..certo che un inizio di stagione così , senza giocatori per il ritiro , non lo rammento ….. ma come fa a non incazzarsi montella ….boh cmq abbiam detto di essere positivi ??? , cerchiamo di esserlo .. PO-SI-TI-VI ….
Luglio 15th, 2012 alle 22:18
Intendiamoci. Tutti sappiamo Behrami non è un fuoriclasse, anzi diciamo pure che è uno scarpone. Se prova a calciare 100 volte in porta, 95 volte non entra e 4 volte prende i pali. Però caspita è uno che ha cuore, che corre, che lotta, che da l’esempio.
Noi non possiamo più avere veri campioni (l’ultimo sarà jovetic) perchè con questa presidenza non ci sono le risorse, ma lasciateci almeno i guerrieri.
Chi dice che Behrami è un mercenario per me sbaglia. Lui sa di non essere un campione, voleva solo sentirsi importante e un adeguamento di contratto diciamolo pure se lo era meritato.
In fondo aveva dimostrato anche un discreto attaccamento alla Viola l’anno scorso quando in piena fase di confusione societaria non ha fatto niente per saltare sul carro dei gobbi futuri campioni d’italia. Voleva solo sentirsi considerato importante. Ripeto: non un campione, un guerriero. Così è un altro pezzo di identità che se ne va, ma questi dirigenti non capiscono che senza passione, il calcio muore.
Caro Pradè questa non la dovevi fare. Così guasti tutto. 8 milioni per vendere grinta e passione non vale il gioco. Come Behrami ha sempre giocato valeva due centrocampisti e uno così non lo trovi.
Grande delusione, purtroppo. Un’altra.
Luglio 15th, 2012 alle 22:19
dice che per il centravanti stian pensando di convincere Montella a scendere in campo…senza aumento di stipendio ovviamente…continuate a sostenere la peggiore proprietà della storia del calcio…in ritiro partiranno in 4…lo schema diventa per forza facile facile…
Luglio 15th, 2012 alle 22:20
@Zachini
A Castiglioncello (a Rosignano per l’esattezza) c’ho vissuto piu’ di 30anni, dal 1969 al 2001: dove sei?
Se vuoi un paio di nomi dove mangiar bene…
Nonna Isola
Station Gallery
Il primo per la bonta’ del pesce, il secondo per l’originalita’ dei piatti e la raffinatezza del locale, gestito splendidamente da Vincenzo.
PS: ieri sera ero ospite di amici a Bolgheri. La figlia di 12 anni, col candore del fanciullo, ha fatto un’affermazione raggelante: “in classe ci sono un interista, 5 milanisti e il resto iooventini!”
E siamo in Toscana…
Piccoli strisciati crescono, noi ci estingueremo.
Ribot
Luglio 15th, 2012 alle 22:35
Penso che Behrami fosse e sia sacrificabile , ancor di più probabilmente nell’idea di squadra di Montella. Però ha ragione Saverio Pestuggia, tra il fargli vestire la maglia nuova e la perla delle convocazione per il ritiro per poi smentirsi poco dopo, gestione della comunicazione da brividi… Ma un sarebbe l’ora di licenziarlo Teotino ?
Luglio 15th, 2012 alle 22:35
@Ovosodo 94:
No, la presunta rosa di calciatori viola non fa ridere e purtroppo non lo fai neanche te.
La situazione non è delle migliori, anzi, però il deprimersi non porta da nessuna parte…
Senza cattiveria nei tuoi confronti,
Muddy
Luglio 15th, 2012 alle 23:07
Ho voluto salutare Vincenzo prima che partissero per il ritiro.
L’ho sentito bello carico anche se molto preoccupato.
Lo conosco da oltre venti anni, abbiamo fatto anche il militare insieme.
Mi ha detto che non sa neanche lui chi arriverà da qui alla fine di Agosto.
E’ tutto un work in progress.
Ci sta anche di iniziare il campionato con una squadra e dopo una settimana dover cambiare modulo.
Non c’è niente di scontato nemmeno il 433 tanto caro a Vincenzo
Luglio 15th, 2012 alle 23:10
Romulo Souza Orestes Calderira
Potevano scriverlo su due righe così allungavano la rosa.
Certo che Romulo si chiamasse Orestes sai che coppia con Osvaldo.
Oreste e Osvaldo..bisogna ripigliallo…
Luglio 15th, 2012 alle 23:26
Sarà una settimana molto calda…
Forza Viola
Luglio 16th, 2012 alle 00:43
David auguri in ritardo per il post 2000!
Sul calciomercato non so cosa pensare, davvero. Voglio sperare che Pradè e Macia abbiano già le “mosse” pronte e che aspettino solo il cash del Napoli per attuarle, altrimenti siamo messi maluccio.
Condivido il parere del Ghebbe su Behrami.
Luglio 16th, 2012 alle 01:08
Ribot, ma vieni anche te a Montelupo in ritiro?
Guarda che al 31 agosto, Pradè ci prende in blocco a 3850 euro al mese a testa compreso un pachetto di sigarette al giorno ( chi non fuma gli da un sacchetto di golia alla liquirizia), 1 litro di vino bono e un abbonamento a Sorrisi e Canzoni TV.
Io gioco al posto di jovetic e prendo il 10, l’aeroplanino me lo ha già promesso s enon gli prendono el papu, ma di sicuro ci vuole almeno il regista (stanno visionando Lucky63 per prenderlo in comproprietà con il Montesilvano) e Massimiliano71 in porta in prestito col diritto di riscatto a 150.000 lire (vecchio conio perchè hanno trovato in sede il salvadanaio di Melloni che ci voleva prendere un bel mediano a quei tempi, ma lo aveva smarrito appunto).
Se si reputa Cuadrado un grandissimo acquisto, si capisce a che livello sono arrivati taluni tifosi e quanto si intendono di calcio.
Prendo la maglia numero 10, tanto vendono anche Olivera (speriamo).
Luglio 16th, 2012 alle 05:58
Generale, io a 3850 euro più i bonus posso provare a fare il regista, anche se sono un terzino sinistro puro. La telecamera la devo portare io o la trovo lassù a Montelupo? 😉
Luglio 16th, 2012 alle 06:05
Lupatelli….ma ce lo ricordiamo quando sotto la Fiesole, davanti a un tiro da 30 metri, si tuffo’ a destra e la palla si insacco’ a sinistra?
Lo avevo soprannominato un “portiere da subbuteo” perché secondo me gli ci voleva la stanghetta posteriore attaccata alla schiena che dalla curva ci avrebbe consentito di muoverlo come volevamo per farlo parare.
Su Cuadrado lasciamo perdere: proviene da una squadra retrocessa passando dall’Udinese, società-fregatura per antonomasia. Un acquistone.
Ovviamente sempre che arrivi.
Luglio 16th, 2012 alle 07:14
X Ribot (104):
a star dietro a questo nlog….siamo già estinti…eh eh eh !
Luglio 16th, 2012 alle 07:23
@Generale:
Va bene, veng’anch’io!
Voglio il numero 6, quello del battitore libero!
Ribot
Luglio 16th, 2012 alle 08:09
@ Birraio 89
Guarda che su Valon ho espresso il mio parere nel tread precedente, ed ho detto che per passione non andrebbe ceduto, ma se dovessero cederlo quei soldi sono una ottima plusvalenza se ci servissero a comprare chi serve a centrocampo. Ho pure detto che se verrà ceduto, sicuramente ci sarà stato l’avallo di Montella e siccome io voglio credere al progetto Montella, lascio fare e giudicherò dopo.
@ Ribot
grazie mille per le dritte, ero ospite e abbiamo optato per le cene a casa (al risparmio), comunque 2 nomi in zona tornano sempre comodi. PS zona pinze-forbici
zachini
Luglio 16th, 2012 alle 09:45
Ernesto , ieri tu eri a Bolgheri ; dimmi, che c’era nel mezzo del campo sportivo la mongolfiera ?
Io ce l’ho già beccato almen tre volte in questi anni.
Con 50 euro l’omino ti fa salire in mongolfiera , da una sfiammata col bruciatore,e ti tiene dieci minuti per aria a qualche decina di metri.
Sticazzi.
Ma il colmo è che c’ha la fila.
Se me lo dicevi che andavi a Bolgheri ti facevo conoscere mio cugino, per molti anni vicepesidente del Viola Club New York.
Questo, per ripigliarsi dal tiribussinaio infernale di Manhattan viene a rifassi la bocca a Bolgheri.
Unn’è mica grullo!
Abita due case dopo il negozio del ramaio.
Però a Bolgheri ci devi andare quando i signori Conti Della Gherardesca illuminano tutto il castello e i vicoli adiacenti con le torce.
Spettacolo!
Altro che Broadway!
Bisognerebbe pagare una cena a tutte le cicogne che ci hanno portati in questa nostra Toscana.
Ciao bi-babbo
Imonda Bestia
Luglio 16th, 2012 alle 11:46
Certo paragonare la Fiorentina di Malesani, farcita di campioni che senza l’introduzione di Cecchi Gori avrebbe vinto lo scudetto a mani basse la stagione successive a questa specie di water closet che c’è adesso, ci vuole un bel coraggio.
Luglio 16th, 2012 alle 17:50
Antonello!
Ero vicinissimo a San Guido, dove a giorni faranno Bolgheri Melody, con Roberto Bolle, Nomadi, etc etc.
Della mongolfiera non so nulla, davvero, anche se ti confido che ne sarei affascinato.
Bolgheri è bellissima e per me resta sempre la dimora di uno dei poeti a me più cari.
Se mi ci fai pensare bene, trovo che tra il personaggio Carducci e il personaggio Immonda Bestia, non corre molta differenza… Entrambi dissacratori, entrambi sicuri di sé, entrambi pungenti con la lingua e con la penna, entrambi amanti delle belle donne (“meglio era sposar te, bionda Maria…”) e delle ribotte conviviali, entrambi acuti e sagaci!
Senza complimento…
Mi devi un fiasco di vino.
Con stima (conclamata), Ernesto.
Luglio 16th, 2012 alle 20:56
@ Ribot e Immonda:
a Bolgheri bisogna andarci in tutti i mesi tranne che in Luglio e Agosto … ora è da suicidio …
Negli ultimi anni però sta cercando di diventare troppo “in” (o vip, se preferite) e sinceramente comincio ad avere nostalgia della Bolgheri di 10-15 anni fa, quando c’era un mezzo ristorante (la Merenda) dove assaggiavi un Rosso di quelli veri (non quelli costruiti di ora) con qualche fetta di prosciutto o formaggio da leccarsi i baffi.
Ora sembra di essere in Piazza San Babila, parla toscano uno su quattro … tutti con la puzza sotto il naso.
Luglio 16th, 2012 alle 21:10
Ciao David,
congratulazioni e auguri per altre migliaia e migliaia di post.
Luglio 17th, 2012 alle 00:44
A L’omino di Ferro.
Hai perfettamente ragione.
Condivido parola per parola.
E mi vergogno delle bambole di pezza costate un patrimonio cadauna che ho comprato nel negozio di trine e mercerie come soprammobili sciccosi e d’antan per le camere delle figliole, o della scacchiera in quadrati di pelle, che poi è lì a pigliar la polvere da anni.
Per non parlare delle ambrogette con i gattini dipinti a mano.
Avean da esser attaccate in terrazza, sono in un cassetto.
Ogni volta che ci metto piede, l’è un obolo fisso, e più forte di me.
Finchè faranno tutti come me, ci sguazzeranno nel loro brodo.
Però, diamine, Bolgheri riman sempre Bolgheri.
Tuttavia non so perchè, ma a quelli con la bicicletta elettrica che mi suonano per scansarmi gli tirerei una pedata nel culo.
Immonda Bestia
Luglio 17th, 2012 alle 12:46
Sì Immonda, Bolgheri resta sempre Bolgheri, la mia è solo malinconia per un tempo che non c’è più e non ritornerà.
La globalizzazione e i suoi business a corredo ormai hanno contaminato tutto, dal calcio ai piccoli borghi della Toscana.
Ormai visitare Bolgheri ti dà la stessa sensazione di essere a Monteriggioni, a Carcassonne, a Mont Saint Michel, a Le Baux en Provence, a Obidos o Evora. Tutto preconfezionato ed orientato alla vendita di un prodotto o di un’emozione che dura il tempo di acquistare il biglietto.
Si è persa l’autenticità, non si è salvaguardata l’anima di questi villaggi.
Per riprendere il post successivo di David si è badato solo alla forma e non alla sostanza.
Per questo suggerivo di visitare Bolgheri in inverno o di notte quando la catapulta temporale funziona ancora.
Luglio 17th, 2012 alle 19:23
All’omino di Ferro.
Si, hai ragione anche questa volta.
Certi paesini son più emozionanti e sinceri di notte.
Riacquistano la loeo identità, la loro essenza secolare.
Ma a quell’ora ci son tutti i negozi chiusi ,cribbio.
E comprare l’inutile, è la cosa più appagante del mondo.
Dai, si campa tre giorni, fammi godere dei difettucci itaglianici 😉
Immondo