Opinioni e domande senza risposte
Padroni di non crederci, ma io questo pomeriggio con Corvino volevo essere costruttivo.
Magari potevo aspettare di essere il secondo o il terzo a fargli domande, ma ero il più anziano del gruppo (o il meno giovane, fate voi), non avevo mai partecipato ad una delle sue fluviali conferenze stampa, sono pur sempre il direttore di Blu e Sportiva e, insomma, sentivo il dovere di rompere il ghiaccio.
Ma veniamo a quello che gli ho detto e chiesto.
Sono partito da due considerazioni oggettive: a Cortina c’era un bel clima, ma con un centinaio appena di tifosi, mentre a Firenze lo scoramento e la sfiducia si taglia a fette, come mai mi era capitato di vedere nei miei 32 anni di attività giornalistica.
Sfido chiunque a dimostrare il contrario e non sto dicendo se tutto questo sia giusto o no, ma se come temo gli abbonamenti supereranno di poco le 10mila tessere, di questo clima, di questa tristezza generalizzata si dovrà tenere conto oppure no?
Questa era la considerazione, la domanda invece verteva sul fatto se lui si sentisse responsabile di questo stato di cose e su cosa pensasse di fare per invertire la rotta (ecco il lato costruttivo del mio intervento).
Poi, coerentemente alle critiche rivolte venti giorni fa, gli ho domandato il perché dell’operazione D’Agostino, un affare per me senza senso, un giocatore che è costato oltre 550mila euro a partita.
Pantaleo si è arrabbiato di brutto per circa un quarto d’ora e delle due l’una: o non ha capito, o ha fatto finta di non capire.
Ha proclamato di non essere depresso (e chi lo aveva mai detto?), ha snocciolato tutti i meriti della Fiorentina delle ultime 6 stagioni e ha accusato la vil razza dannata giornalistica di fare il gioco del nemico, perché non comunica adeguatamente i successi viola.
Se fossimo stati a scuola, avremmo detto che era andato fuori tema, e neanche di poco.
Ho provato a replicare, lui ha controreplicato e alla fine mi hanno tolto la parola, anche giustamente, perché era una conferenza stampa, mica una mia intervista in esclusiva.
E’ stato molto più preciso su D’Agostino, quando ha detto che recupererà la forte minusvalenza e c’è da credergli perché è stato (quasi) sempre molto bravo a vendere.
Sul resto facciamo finta di aver scherzato e ripartiamo da zero nel nuovo ciclo, senza acredine, almeno da parte mia.
Luglio 16th, 2011 alle 21:14
David, ma perché ti devi scusare o in qualche modo giustificare?
Hai forse fatto qualcosa di male?
A me sembra che qualcun altro stia partendo col piede sbagliato, che più sbagliato non si può!
RISPOSTA
Caro Pico, ma io non mi giustifico affatto e nemmeno mi è passato l’anticamera del cervello di scusarmi.
Volevo solo raccontare quello che è successo oggi, che insieme alla disputa Teotino-Antognoni mi è parso il fatto più importante della giornata, dal mio punto di vista.
Un abbraccio,
David
Luglio 16th, 2011 alle 21:22
Bravo David! !!!!!! Questo é fare il giornalista come dico io.
P.s: ma quante volte hai cercato di ripartire negli ultimi sei mesi ?
RISPOSTA
Diverse volte, è vero, ma ci dobbiamo arrendere ad andare sempre più giù?
Ciao,
David
Luglio 16th, 2011 alle 21:28
David
domanda giusta, momento sbagliato, la risposta veniva da una persona un po’ prevenuta.
Certo la dialettica non è il forte di Corvino, trova un’estrema difficoltà nell’esprimersi, e quando si sente attaccato si difende con estrema difficoltà, per un difetto di espressione conclamato, quindi per difesa attacca.
Detto questo, non gli facciamo più interviste, conferenze stampe e speriamo che ritorno a fare bene il suo mestiere, trovando i giocatori giusti per la Fiorentina.
Non c’è da prendersela, ma con Lei dottore il Sig. Corvino ha qualche sassolino
Consiglio ma una cena?
Luglio 16th, 2011 alle 21:43
Sono senza parole:questo individuo non imparerà mai.E’ in contrasto completo con lo stile formale dei DVs.Come fa a lavorare per loro da 6 anni.??Questo é il mistero:poi faccia quello che vuole; al punto in cui siamo,poco cambia.Che tristezza.
Luglio 16th, 2011 alle 21:54
Corvino assomiglia sempre di più a certe persone che incontro spesso per lavoro: persone furbe che fingono di passare da bischere quando gli fa comodo.
Chiacchieri meno e lavori meglio, perché nell’ultimo anno per una buona scelta (Behrami) ne ha fatte parecchie sbagliate (D’Agostino, Felipe, Bolatti, Keirrison, Castillo ecc. ecc.).
Luglio 16th, 2011 alle 22:18
..sempre e solo con Antognoni e la glorosa maglia Viola con i pantaloncini neri o bianchi. Mai con i DV.
Questa non è la mia Fiorentina.
Anzi questa non è la Fiorentina!!
Corvino il peggior DS nella storia viola.
Anzi no! Corvino non è il DS della Fiorentina.
La Vera Fiorentina tornerà con l’addio dei DV!
Tutto solo imho!! Ex Ultras/curva fiesole anni 70/80/90
Luglio 16th, 2011 alle 22:31
VARGAS HA TRASCINATO IL PERU’ IN SEMIFINALE DELLA COPPA AMERICA,ORA CORVINO AVRA’ PIU’ FACILITA’ A VENDERE IL GIOCATORE PER FARE CASSA!!! David tutto giusto quello che hai scritto,io temo che non arriveremo nemmeno a 10.000 abbonamenti, stavolta i tifosi l’hanno presa di punta e da voci che circolano, penso che si vada verso un anno di contestazione dura……CHE TRISTEZZA!! PS. per tutti i sostenitori di questa societa’ che si dilettono a parlarne bene per tastiera, siamo appena a 174 abbonamenti rinnovati, LA VOSTRA SOCIETA’ vi attende per i rinnovi!!!
Luglio 16th, 2011 alle 22:33
…ha fatto finta di non capire, come al solito aggiungo io. Perché ogni volta che gli vengono fatte certe domande Corvino risponde ricordando il passato, ricco di successi, rivendendoli di continuo. Quello che quest’uomo non capisce (o ancora peggio non vuole capire) è che la gente è stufa di sentire questi discorsi, sono quasi tre anni che sentiamo questo disco rotto: quando le cose vanno bene è merito mio, quando vanno male è colpa dei giornalisti che alterano la realtà. Secondo me David è impossibile ripartire da zero finché ci sarà alla guida dell’area tecnica Pantaleo Corvino, non perché lui non sia bravo, ma perché ritengo che il suo rapporto con la piazza sia ormai logoro, per tutti i motivi sopraelencati. E basta considerarlo il numero uno: è pieno di direttori sportivi all’altezza secondo me. Ritengo altresì perfettamente inutile l’istituzione del patto viola se questo è l’atteggiamento della società, vedi gestione caso D’Agostino, parole di ADV su Montolivo, polemica Teotino-Antognoni.
Luglio 16th, 2011 alle 22:39
Aspettavo questo post e scrivo quando ancora non ci sono commenti.
Spero di essere chiaro.
a)Disapprovo totalmente il modo con cui Corvino ha risposto alla tua domanda. In un momento in cui la Società chiede un’unità di intenti è assolutamente fuori luogo rinvangare vecchi rancori e ripartire con la solita tiritera. Poteva dare una risposta analoga ed esauriente evitando di muoversi come un’elefante in una cristalleria.
b) Trovo profondamente fuori luogo l’intervento di Teotino sui Antognoni. Quando entri in un contesto lo devi fare con tatto e stile e diplomazia, soprattutto in un momento estremamente critico di una Società che ti ha chiamato a risollevare le sorti della sua comunicazione caduta in basso a livelli che più minimi non si può.
c) Non condivido l’scita di Mihajlovic su Frey. Non so da cosa nasca, spero non sia stata dettata dalla Società per “convincere” il giocatore. Poteva però avere più tatto nei confronti di un giocatore che comunque rappresenta, in pectore, il prototipo tracciato dalla Società.
Detto questo:
1) E’ indubbio che 6 anni fa, quando Corvino arrivò, eravamo in condizioini forse peggiori. Il differente umore della tifoseria è dovuto al fatto che venivi dalla B e avevi appena raggiunto una salvezza, e quindi un grande traguardo, metre oggi sei arrivato 9° dopo anni di piazzamenti Champions e quindi un decadimento. Oggi come allora si deve ricostruire una squadra. 6 anni fa ci riuscì alla grande e quindi non vedo perchè non gli si debba accordare fiducia e si debba essere depressi e pervasi da pessimismo cosmico perchè oggi, a 1 mese e mezzo dall’inizio dei giochi, la squadra non è ancora fatta.
2) Sulla testata del lettino del mio primogenito, accanto all’angiolino, c’era una foto autografata di Antonio in azione. E’ stato il mio idolo di gioventù. Ero presente quando Martina gli ruppe la testa e Pellegrini una gamba. Ero presente ai suoi rientri e il giorno in cui dette l’addio al calcio.
E’ però innegabile che con questa Proprietà non è mai stato tenero e, soprattutto, ha delle amicizie nel tessuto sociale della città più che legittime ma con personaggi che i Della Valle non credo abbiano in particolare simpatia.
Trovo fuori luogo questa continua levata di scudi per Antonio in Società e comunque la sua maglia era dello stesso viola di quella di Guerini molti oggi considerano non si sa perchè un’usurpatore.
3) Un’allenatore ha il diritto e il dovere di fare le sue scelte, delle quali poi risponde alla Società e alla piazza. Quindi se lui punta su Boruc e Neto, OGGI, io lo devo accettare.
Concludendo, da tutto questo voglio trarre una considerazione positiva.
Se questi personaggi hanno deciso di avere in questo momento un’atteggiamento così poco accomodante e diplomatico devono essere moltio sicuri di se stessi e di quello che fanno perchè sanno che potrebbe gravemente ritorcersi contro di loro.
In attesa degli eventi io ho fiducia in loro e nella società che rappresentano. Non giudico quello che fanno, lascio che operino con i tempi di cui hanno bisogno e fino ad allora sono al loro fianco.
La cambiale è in cassaforte. A settembre la metto nel portafoglio. A ottobre/novembre la presenterò all’incasso e spero, anzi sono certo, che sarà onorata nel migliore dei modi.
Il che significa una squadra che lotta, che ha una sua identità, un suo gioco, che se la gioca con tutti, che in casa si fa rispettare e fuori casa non si fa prendere a pallate. Vince le partite che dovrebbe vincere e quando perde lo fa con onore. A prescindere dei nomi dei giocatori che la compongono.
Il resto dipende dalle variabili. Per me, pirchè abbia questi presupposti, può arrivare quarta o nona, non fa differenza.
Chiedo scusa per la lughezza. Volevo essere chiaro fino in fondo.
MARIO T.
Luglio 16th, 2011 alle 22:44
Io sono solo un tuo lettore e ascoltatore, ma anch’io, mel mio piccolo, non ho mai avuto da te una risposta. Tu, come molti altri giornalisti continuate a dire che mai avevate visto un clima di tale depressione nell’arco della propria carriera (nel caso tuo dici che sono 32 anni) e continuate a chiedere conto di questo alla società e ai suo esponenti. Ma io ti chiedo, sei davvero convinto che la Fiorentina attuale, intesa come squadra e società, abbia toccato adesso il punto più basso della storia viola? Se si fanno 10.000 abbonamenti perchè i tifosi sono delusi, ti chiedo, cosa accendeva l’entusiasmo quando con Mazzone in panchina si andava a vedere il grande blocco dei giocatori ex Ascoli, con Gola, Zuccheri, Bertarelli e Rossinelli? La bravura di un giornalista sta nell’analizzare e spiegare questi fenomeni. Se invece tu presenti semplicemente questa situazione a Corvino, è come se tu fossi giunto alla conclusione che grazie a lui siamo arrivati al record negativo di entusiasmo, cosa che secondo me è ingiusta e lo può are anche un po’ arrabbiare.
RISPOSTA
Guarda che io non ho detto che sia giusta, anzi mi sono pure ribellato alla logica del tanto peggio tanto meglio.
Ci sono state Fiorentine più mediocri e tristi, ma questa è la situazione, oggettivamente, e così l’ho esposta a Corvino, chiedendo a lui, che è dentro il meccanismo, anzi lo aziona, di darmi una risposta e come fare per ripartire.
E’ molto diverso da quello che hai scritto, ciao
David
Luglio 16th, 2011 alle 23:12
“Facciamo finta di aver scherzato”?!
David, il problema sta proprio quì…
Far finta (magari non te) che tutto sia ok, e che le piccolezze che ancora non quadrano x la nostra Viola presto svaniranno… Ma quando mai!!!
Solo la passione, energia positiva e la pazzia sportiva di una dirigenza trascinante potranno cambiare le cose…
Mi pare che nessuno chieda Messi o Aguero!?
P.S.: Mi pare già che le prime dichiarazioni di Corvino e di Teotino abbiano già fatto nascerecasino… (anche in rima te l’ho scritta!!!)
P.S.II: FUORI LA POLITICA DALLA MIA FIORENTINA (GIANI, NARDELLA O chiunque altri)!!!!!!!!
Luglio 16th, 2011 alle 23:16
hai ragione david…e’ proprio cosi’…o non capisce o fa finta di non capire…e a noi a veramente rotto le scatole…non se ne puo’ piu’…. non ci sara’ la vera rifondazione fino a quando questo signore sara’ in fiorentina……ridicolo….
Luglio 16th, 2011 alle 23:21
Antognoni si rispetta ! Sempre !
Onora il padre !
Luglio 16th, 2011 alle 23:23
Sono semplicemente insostenibili. Non lo capiscono e non lo capiranno mai. Finché arroganza ed ignoranza, nel senso che ignorano cosa proviamo noi tifosi (e non solo) ed il perchè di ciò, imperano in società, penso che la domenica avrò voglia di fare altro. L’analisi sarebbe purtroppo semplice, ma lunga. Per la ragion di stato molti di voi giornalisti (te compreso David, e me ne dolgo perchè bisogna avere il coraggio di affondare), ma non tutti per fortuna, dite che si deve ripartire da zero. NO. Non si deve ripartire da zero fino a FATTI e COMPORTAMENTI CONTRARI.
Luglio 16th, 2011 alle 23:23
Si fuori tema, ma come sempre, Corvino mi sembra in peggio (per l’italiano) di quei politici (quasi tutti) che a domanda x rispondono y, in meglio, sempre degli stessi, per la capacità straordinaria di parlare per un quarto d’ora senza dire niente, senza sopratutto rispondere, ovviamente incensando il suo lavoro
Straordinario non c’è che dire, riesce a tacitare gli uditori imbonendoli non si sa come, e noi che ascoltiamo la radio pensiamo, adesso qualcuno esasperato dalla fuffa e dall’italiano gli salta al collo urlando come un ossesso basta basta basta! cercando di ucciderlo, per mettere fine a questa farsa,
e invece niente, la gente piegata da questo mago continua a fargli delle domande insulse, quelle esattamente che lui voleva sentire fin dall’inizio,
Luglio 16th, 2011 alle 23:50
Off topic, me ne scuso: incredibile la situazione venutasi a creare con tra Teotino, la Fiorentina (per rapporto di rappresentanza) e Antognoni. Spero di aver capito male la frammentaria ricostruzione della querelle, ma la sensazione che provo è amarissima. Che clamoroso autogol!!! E pensare che ero pure contento dell’inizio di Teotino. Ci capisco proprio poco… Non sono obiettivo magari, ma su Antognoni non si deve scherzare: va trattato con almeno 3 paia di guanti bianchi. Caro signor Teotino qua non siamo al “Processo del Lunedì” a far risse verbali: urge rispetto per Firenze e per i suoi affetti più cari! Chiedo a te, David, di farti ambasciatore di questa mia accorata (e spero educata) richiesta nei confronti del nuovo e disinvolto responsabile della comunicazione viola. Grazie.
Luglio 16th, 2011 alle 23:55
Hai fatto esattamente le 2 domande che avrei fatto io, se solo ne avessi avuto la possibilità.
La sua risposta sembrava una supercazzola del mascetti stile amici miei, con i vari tarapia tapioco e 4 scudetti e 4 champions…
ormai comincio a non sopportarlo più neanche io, che francamente, sono stato anche troppo benevolo con lui fin’ora.
Più che dei gol e delle azioni di gioco, della tattica, si riesce a parlare solo di plusvalenze, di entrate uscite..etc. pare d’essere a un master in economia invece che ad una conferenza stampa di una squadra di calcio….
Cmq hai fatto bene ad andar via, hai tutta la mia stima, x quel che può valere.
Ps. ma le maglie nuove… più “insipide” no eh? sarà che forse il clima tende a vedere tutto nero in questi giorni… ridiamoci su, vai.
Saluti, Daniel
Luglio 17th, 2011 alle 00:17
Facciamo finta una sega….. Siamo alle solite caro David. Questo non deve parlare ma solo operare per il bene della fiorentina. Lui la domanda la capita benissimo. Il problema e che lui e della valle sono permalosi e così non si va avanti. Allora se voglio comandare e anche fare come vogliono e avere i giornalisti sempre a pro loro, e’ bene che se ne vadano perché tanto li mandiamo via noi, capitooooooo? Siamo fiorentini e questi se si sentono padroni del mondo e’ bene che lo vadano a fare altrove, oppure ci assecondano.
Io delle conferenze di corvino ne ho piene le tasche bla bla bla
Luglio 17th, 2011 alle 00:35
Stasera e’ come se mi fossero entrati in casa e mi avessero strappato le foto mie piu’ care,i miei ricordi del cuore.E ho solo questa piccola frase da dire,anzi da gridare a quella faccia di bronzo : ” TEOTINO,QUANDO PARLI D’ANTONIO,TIENI IL CAPO CHINO”……….Pretendiamo le scuse dal Sig.Andrea Della Valle e il licenziamento in tronco . GIANCARLO UNICA LUCE.
Luglio 17th, 2011 alle 00:35
Cari signori avete capito poco davvero…Firenze si divide su tutto ma sotto la bandiera di Antognoni si è sempre ritrovata unita…e te teotino nn hai trovato di meglio che attccarla questa bandiera?Un FENOMENO direi.DIMETTITI INCOMPETENTE!!Con Prandelli avete tentato di spaccare la tifoseria e qualche mucca vi è anche venuta dietro ma con Antonio e vu picchiate la testa nel muro…3 partite fatte non bene e ve ne accorgete.E DI CORVINO NON ME NE IMPORTA UNA MAZZA.
Luglio 17th, 2011 alle 00:39
io credo nel complesso di aver capito il discorso (contorto e logorroico) di corvino…
analizzare un ciclo di 6 anni e vederlo come una parabola che ha raggiunto il suo apice con la champions e poi ha avuto un calo a picco fino ad oggi..
quindi dal suo punto di vista puo essere giusto anche il discorso di dire “nn guardiamo solo gli ultrimi 18 mesi ma il ciclo totale”
tutto cio nn mi preoccupa se non avvertissi altri campanelli e spie rosse che si accendono ogni volta che parla qualcuno della società e che non c’entrano niente coi risultati sportivi…
quello che voglio dire è che vedo una distanza abissale tra la società e i tifosi e i giornalisti che fanno da portavoce… sembra di parlare ad un sordo, sembra che noi tifosi non veniemo minimamente ascoltati e presi in considerazione…
chiunque parli non ci da le risposte che cerchiamo e la risposta che corvino ha dato a davd è l’ennesima riprova che NON SI ASCOLTA, sentono ma non ascoltano!
chi aspettava nel “patto” coi tifosi una sorta di linea di i nvestimento e di rilancio della società si è sentito spittellare un vade mecum scolastico sulle regole di comportamento del calcio a noi bambini cattivi; chi come david chiedeva di ascoltare i tifosi ma non da punto di vista sportivo ma sentimentale si è sentito rispondere quasi come fosse un attaccabrighe.. è proprio vero in c2 la situazione era pessima ma c’erano 25mila spettatori allo stadio.. qui si sta parlando di disinnamoramento che NON è DOVUTO SOLAMENTE AI RISULTATI SPORTIVI MA AL COMPORTAMENTO DI QUESTA SOCIETA’ NEI CONFRONTI DELL’AMBIENTE E LA COSA GRAVE CHE NON SEMBRA NEMMENO INTERESSARE PIU DI TANTO CHE CI SARANNO 10000 ABBONAMENTI (TANTO CI GUADAGNANO PIU SE UNO STA A CASA E COMPRA LA PARTITA ALLA TV)…..
Sono arrivato all’unica conclusione che mi par di capire che NON C’è PIU SORDO DI CHI NON VUOL SENTIRE!!
Luglio 17th, 2011 alle 01:45
Caro David,
e’ apertamente in difficoltà, a ciò aggiungi una capacita’ di esprimersi al limite del minimo richiesto dal suo ruolo e forse anche sotto il minimo.
Prenderà qualche Remo, quale Inutilic, e dira’ che nessuno può dire nulla e l’entusiasmo ci deve anzi essere, che ca. e voi giornalisti muti per non dimenticare quello che e’ stato fatto negli ultimi 6 anni…
A sto punto mi proporro’ anch’io, fosse mai che passo un’estate con tutta la stampa adorante, anche ai primi incertissimi ed imbarazzanti controlli di palla.
E’ un mercato alla Conte Mascetti. Rassegnamoci.
Ciao a tutti. Simone
Luglio 17th, 2011 alle 05:23
Caro David, ho paura che non abbia proprio capito la tua domanda. Per lui è un ragionamento troppo complesso. Lui è CONVINTO di essere nel giusto in tutto quello che fa, come noi che scriviamo quì siamo convinti di quello che pensiamo.Non voglio offendere, per carità, ma Corvino non è all’altezza del compito che ha. Il fatto che sia stato affiancato dimostra che anche la società se ne è resa conto.E secondo me , il fatto che il suo famoso contratto sia ancora nel cassetto vuol dire che è sotto osservazione. Per quanto riguarda la faccenda Teotino-Antognoni, certo il comunicatore è partito con il piede sbagliato. Ma solo nei modi, la sostanza è questa. Antognoni giocatore l’ho adorato e allora ragazzina anche quasi “amato”, ma adesso capisco che dopo il modo nel quale spesso si è espresso contro i Della Valle, e considerando quanto siano permalosi, non era possibile pensare che lo prendessero in società. Tu continua così. Si ottimista, senza abbassaare la guardia. Con stima. Claudia
Luglio 17th, 2011 alle 05:55
In totale accordo con MARIO T. !!!!!
P.S. ma noi un s’era i “leccavalle” ???
Luglio 17th, 2011 alle 06:55
Corvino ha sbagliato, le tue domande erano legittime e doverose e immagino poste con la consueta cortesia. Non è tanto la persona di Guetta quanto le migliaia di tifosi da lui rappresentati in quel momento che Corvino aveva davanti: erano loro che gli stavano facendo le domande. E’ a loro che lui ha risposto male. Peccato, un tempo lo ammiravo. Quanto a te David, nessuna speranza, ormai con lui hai chiuso.
Luglio 17th, 2011 alle 07:05
…..riguardo poi alla querelle Antognoni/Teotino ritengo che il nuovo AS viola abbia decisamente sbagliato toni ed atteggiamento ma, se non ricordo male, il buon Antonio non è mai stato tenero con i DV…a cominciare dai tempi del fallimento quando si schierò a fianco della Rondinella per contendere il titolo sportivo alla nuova società formata dal comune e dai DV. E lo dice uno che ha amato ed ama l’unico 10 !!!!! Questo per amor di verità !
Luglio 17th, 2011 alle 07:37
Reinserisco il mio post di ieri perchè forse avevo anticipato i tempi
Quello che forse nessuno ha sottolineato, e forse sottovalutando il tempo e la presenza che doniamo alla passione in ogni frangente grazie alo schieramento di giornalisti e giornali sempre presenti.
Mi spiego David
20 anni fa quanto tempo Radio Blu in un giorno parlava di Fiorentina?
Quanto il tifoso sapeva e poteva sapere solo con una radio e i pochi giornali che parlavano della nostra squadra?
Oggi siamo praticamente in filo diretto con qualsiasi notizia, se poi la stessa sia vera o falsa diventa poco importante, questo non da imputare a voi, ma chiaramente a questo modo ossessivo di trovare notizie, e, dover ascoltare notizie. Essere i primi, sapere tutto e subito, come alcune volte succede nei post, qualcuno addirittura dice di affari di calciomercato conclusi e vendite della squadra già effettuata, sostituendosi anche al lavoro di giornalista, volendo dimostrare di avere la notizia in anteprima.
Quindi la velocità con cui corrono le notizie portano a dare valori assurdi alle stesse, una notizia che poteva avere un valore assoluto 20 anni fa, oggi per tantissimi motivi è vecchia ancor prima di uscire, una notizia che venti anni fa poteva non essere considerata, oggi con il desiderio spasmodico di esaltare il fatto diventa una importantissima.
Non voglio essere frainteso, non dico che è colpa della stampa, ma la velocità in cui le notizie navigano portano il tifoso a vivere il tutto con poco valore, a sentirsi partecipe della stessa, quindi l’aspettativa si sposta per forza solo in qualcosa di roboante, cosa che difficilmente può succedere in casa viola, visto che non succede neppure nelle 3 società che possono spendere, e l’aspettative sono puntualmente disattese.
Vedere come sia passata con assoluta indifferenza l’ingaggio di Vincenzo Guerini, perchè l’unica notizia sarebbe stata l’ingaggio di Antognoni, quindi un soggetto di valore estremo non desta nessuna curiosità.
Ricordo che il mercato delle “grandi” sono solo giocatori a fine contratto un terzino strapagato senza motivo, e due giovani promesse, Ma qui dobbiamo aspettare per forza Maradona o uno molto vicino al suo valore, perchè tutto il resto non servirebbe a far notizia, senza tener conto se è utile o no alla causa, ma siamo ogni minuto anche se mancano 45 giorni alla chiusura del mercato a cercare il colpo di mercato, spingendo quasi forzatamente un acquisto.
Quando Lei direttore sbeffeggia e deride (quasi in modo scaramantico) l’arrivo di Cassano, lo fa in coerenza della notizia, perchè anche Lei vede più la notizia che non l’utilità, invece secondo il mio umile modo di vedere le cose, sarebbe utile entrare nel particolare cercando di argomentare pernchè è inutile l’arrivo di Cassano.
Cassano rischierebbe di adombrare l’esplosione di Jovetic, o se Jovetic giocasse ai suoi livelli rischierebbe di far esplodere la rabbia dello scugnizzo Barese, sempre e comunque un problema.
Credo che ci vorrebbe meno morbosità da parte di tutti, perchè questa velocità rischia di montare delle aspettative mai raggiungibili e delle notizie vecchie ancora prima di essere date, rischiando di non vivere mai l’atto sportivo fine a se stesso e godere fino in fondo lo spettacolo che sta diventando solo un contorno alle notizie.
Con Rispetto
Luglio 17th, 2011 alle 07:49
Quando ho acceso la radio avevi già fatto il tuo intervento e quindi non l’ho sentito, ma ho intuito qualcosa della tua domanda dal modo in cui rispondeva. Era seccato, aveva una certa veemenza e almeno andava un po’ di più al punto, quando di solito gira intorno all’infinito. Lui non lo puoi toccare perché difende a spada tratta il suo operato sempre e comunque. Ieri però ho pensato che avesse anche un po’ ragione nel rimarcare il positivo che in questi anni è stato fatto, è vero del positivo è stato fatto, molto. Peccato che con lui non ci ragioni se lo critichi o se entri in un terreno che considera minato. Perciò che non abbia sentito o abbia fatto finta poco cambia. Con lui sei sempre a rischio di lesa maestà e ogni volta ti sciorina la pappardella degli anni passati. Speriamo che agisca bene, nel presente e nel futuro, perché per ora sono parole e basta, c’è ancora tutto da fare.
Luglio 17th, 2011 alle 08:02
David ieri sei stato l’unico a fare delle domande da giornalista vero, domande sacrosante. E lui come una macchinetta ha cominciato a riparlare dei 4 scudetti e 4 champion’s league, del fair play e degli scudetti allievi di cui dovremmo essere contenti (?). Ma non capisce che la maggior parte della tifoseria è stanca e che il calcio è fatto in gran parte di presente oppure fa finta di non capire?
Luglio 17th, 2011 alle 08:11
Caro David, con questa gente è palesamente inutile criticare seppur costruttivamente: il motivo è che non accettano alcun tipo di dissenso rispetto al loro pensiero unico.
Sono chiusi nella loro autoreferenzialità, prigionieri di un ruolo ingessato, macchiette da cabaret. Sono la Casta.
Non aggiungo nulla sul responsabile della comunicazione, tal Teotino, per pura umana pietas…..
Luglio 17th, 2011 alle 08:21
O.T.:
http://violanews.com/news.asp?idnew=82109
ma stiamo scherzando?
Forza VIOLA
Luglio 17th, 2011 alle 08:29
Leggo che Teotino ha scritto “La maleducazione di pochi mi costringe a restringere l’accesso al mio profilo. E anche a interrompere il filo diretto con i (veri e sani) tifosi della Fiorentina.” E questo sarebbe un responsabile della comunicazione? Ma l’hanno trovato nell’uovo di Pasqua? Sei arrivato da 20 minuti e non trovi di meglio che infamare Antognoni? Che per carità, come calciatore inarrivabile come dirigente arrivabilissimo, ma insomma è uno che ha tenuto in A la Fiorentina da solo per anni, che ha rischiato di morire in mezzo al prato del Franchi, che ha lasciato gamba e carriera di nuovo sul vertice dell’area sotto la curva Ferrovia.
E tu arrivi qui bello bello e parli di “sgarbi” che ha fatto? Ma oltretutto, questo linguaggio mafioso, chi te lo ha insegnato? Eppure a qualsiasi master in comunicazione li insegnano i sinonimi neutri: si parla di opportunità di crescita, non di problemi, si parla di divergenze di opinioni, non di sgarbi.
Francamente, con tutto che vedo tanto di peggio (Zamparini, Lotito, Preziosi.. brrrr) pero’ non riesco a domandarmi dove sarebbero i Della Valle se avessero gestito la TOD’s come stanno gestendo la Fiorentina. Io dico: siete imprenditori? Bene. Considerate la FIorentina un prodotto? Bene. Ma vi siete accorti che il vostri tifosi-clienti non comprano piu’?
Luglio 17th, 2011 alle 08:32
S.p.
L’unica cosa che non capisco del Corvo è questo atteggiamento, tutti sappiamo che è bravo nessuno lo accusa, ma a volte fa piacere avere delle risposte, magari balle perchè i bravi ds le raccontano ma risposte.
Luglio 17th, 2011 alle 08:36
Corvino si sta avvitando..speriam che i della valle se ne accorgano in tempo…antognoni lo adoro ma deve smetterla di sparare a zero su questa società…la fiorentina si ama senza se e senza ma e questo che valga anche per lui…andatevi a rivedere cosa ha dichiarato la scorsa settimana….
Luglio 17th, 2011 alle 08:43
Il mio pensiero su Corvino e’ che non e’ un direttore sportivo per una squadra con una tifoseria importante che deve fare risultati sul campo. Corvino va bene per squadre tipo Lecce, Empoli, o Atalanta che lanciano giovani sul palcoscenico della serie A e sul campo si accontentano di veleggiare fra la A e la B perche’ comunque non hanno tifoserie del nostro calibro. La difficolta’ nella gestione dei giocatori e’ lampante, i problemi creati da acquisti e cessioni dettate piu’ dalla mentalita’ tipo Lecce (compro, valorizzo, rivendo) che dalla mentalita’ della squadra che deve fare risultati (compro dove ci sono ruoli scoperti basandomi su un’idea di gioco e non dove ci sono doppioni), sono altrettanto evidenti. Guerini e’ la prima risposta a questa situazione ormai insostenibile. La risposta definitiva dovrebbe venire dopo il mercato estivo, con l’allontanamento del signor Pantaleo Corvino dalla Fiorentina.
Luglio 17th, 2011 alle 08:58
“… i pretoriani di un personaggio che appartiene alla storia…”
Ma gliel’hanno spiegato a questo signore CHI E’ Giancarlo Antognoni??? Gliel’hanno spiegato che ogni fiorentino riconoscerebbe tra un milione la sua voce, e perfino la sua calligrafia per via di quel mitico autografo custodito gelosamente avuto in giro per Firenze? Gliel’hanno spiegato a questo signore che vedere Antonio in giro per Firenze è cosa normale ma le volte che lo vedi hai la bella sensazione che la giornata sia migliore? RISPETTO, SOLO RISPETTO.
Luglio 17th, 2011 alle 09:02
Certo David, lo avevo capito, ma volevo sottolineare che c’è poco da essere diplomatici con chi cerca lo scontro.
A me (e dai miei ultimi interventi hai potuto notare che ero ben disposto) ha dato molto fastidio l’atteggiamento della società negli ultimi giorni.
Quello che si percepisce (per dirla alla Sordi/Marchese del Grillo) è: “noi siamo noi e voi non siete un cxxxo”!
E’ degno di stare in società solo chi è aziendalista fino alla nausea, salvo Teotino che poteva disprezzare in TV la colpevolezza dei Della Valle, per poi rinfacciare ad Antognoni di non essersi prostrato in adorazione dei due fratelli: non sarà forse che la colpa di Antognoni è quella di saper fare molto bene una sola cosa, ovvero quello che dovrebbe fare (e non fa) Corvino? Non sarà per quello che non c’è posto per lui in società?
In ogni caso l’atteggiamento della società sa quasi di sfida all’ambiente fiorentino.
L’ambiente fiorentino (e dentro mi ci metto anch’io) si merita tutti gli schiaffi possibili, ma c’è modo e modo e poi ci sono le opportunità.
Così, se non si corregge alla svelta il tiro, c’è il rischio di degenerare pericolosamente.
Ma credo comunque che non si debba essere troppo gentili con chi non lo è.
Luglio 17th, 2011 alle 09:09
Considerando che ci proponi un tread a favore e uno contro alla società credo che, visto che sei oltre che un giornalista quotato anche un tifoso, alla fine anche tu dovrai definitivamente lasciarti andare nella sfiducia totale a questa società come ormai tantissimi di noi semplici tifosi. Poi… nessuno manderà via questi signori, perchè NOI abbiamo bisogno di una società, NOI vogliamo che facciano di meglio, visto che ci vogliono comunque stare a Firenze, perchè NOI siamo la Fiorentina. Né teotino, né corvino ,nè mencucci e cognigni, né i dv (tutti volutamente minuscoli), loro sono nella fiorentina solo come lavoro. Hai voglia te a fare una settimana dello sfogo, poi la settimana della riappacificazione, poi la settimana della contestazione, poi la settimana del ripartiamo tutti insieme, poi la settimana del dubbio, poi la settimana dell’uniamoci ancora tutti sotto la bandiera Viola… diciamoci la verità: anche tu, con questi, non sai più come girarti e personalmente ti capisco. Vorremmo anche noi avere la dirigenza di due anni fa, che non esiste più.
Ti ringrazio comunque di essere uno dei pochi che gliele canta in faccia, perchè il resto dei tuoi colleghi sono veramente delle pecore, proni e timorati di perdere i privilegi e beccarsi denunce (leggasi Prizio).
Luglio 17th, 2011 alle 09:09
Imbarazzante (lui). E’ da un anno che lo considero il principale artefice delle nostre disgrazie; quando parla fa sognare meno del commercialista Mencucci ed è meno carismatico del Carneade Cognigni e in più ultimamente ne azzecca 1 su 4 sul mercato. Spero dal profondo della mia anima che a questo giro ci tappi la bocca a tutti con gli acquisti, per adesso è riuscito solo a cacciare ancora più in basso il mio morale con le solite arringhe autocelebrative. Non se ne può DAVVERO più.
Luglio 17th, 2011 alle 09:13
vogliono i tifosi dalla loro parte anche se fanno stro…
vogliono la stampa dalla loro parte anche se fanno stro…
vogliono la bandiera dalla loro parte anche se fanno stro…
Ma quale diritto hanno di chiedere tutto questo, qualcuno me lo spieghi.
Dopo un uscita come quella di Teotino, la prima cosa che si fà è mandare a casa questo signore e scusarsi prima con Antognoni e poi con tutta la città e la tifoseria.
Via i Della Valle da Firenze.
Non ci rispettano e non ci rispetteranno mai.
Mi hanno veramente pienato, anche portassero 11 Messi.
Non posso capire come possano continuare a piacere ad alcuni di voi, che a questo punto, credo davvero siano degli pseudotifosi.
Scusate lo sfogo, ma in tutto questo vedo una grandissima prepotenza che mi fa parecchio schifo.
Alessandro
Luglio 17th, 2011 alle 09:14
Toccare Antognoni. L'”Operazione Simpatia” ha veramente toccato l’apice.
Adesso attendiamo la proposta di trasferirci a giocare a Prato.
Luglio 17th, 2011 alle 09:16
Spero con tutto il cuore che la mossa di inserire politica in società sia per avvicinare ed avviare una trattiva per la cessione della stessa.
Andrea Della Valle poco tempo fà disse ” se non ci vogliono a Firenze…”, ecco, io non vi ci voglio!
Alessandro
Luglio 17th, 2011 alle 09:19
BRAVO David,la domanda era molto pertinente.Io credo che Corvino abbia capito benissimo e non voleva rispondere.Non si è accorto che invece ha risposto alla tua domanda:il clima che c’è a Firenze deriva proprio da questa “arroganza” nel rispondere,non è mai colpa nostra ma di tutto il resto,i giornalisti.la sfortuna ecc.Questa si chiama “teoria dell’alibi”(Julio Velasco).Dovrebbero chiedere scusa a noi tifosi e dire come pansano veramente di uscire da questa situazione.Forza viola!
Luglio 17th, 2011 alle 09:20
David, non sei tu che ti devi scusare oggi ma il signor Teotino. Per quanto mi riguarda l’errore è vicino allo strappo irrimediabile, vediamo come si scusano…se si scusano!
Luglio 17th, 2011 alle 09:30
Complimenti – sinceri e veri – a David:hai fatto le domande giuste!le risposte si commentano da sole…
Complimenti – ironici – a Teotino:gran bella mossa!cosa c’è di meglio che offendere il Capitano per creare un bel clima coeso e fiducioso verso la società?
Anche se ci fosse qualcosa di vero in quello che ha detto – e ne dubito tantissimo – non è questo il modo di esprimere il proprio pensiero…caro Teotino sarà un estimatore del modo di fare “strisciato” ma a Firenze è tutto un altro giro….!
Saluti
Luglio 17th, 2011 alle 09:33
sempre le solite stucchevoli cose:
Corvino non è un comunicatore? chi se ne frega.e riguardo le sue scarse doti linguistiche ( secondo tanti), ricordo che anche per autorevoli professionisti del linguaggio e della scrittura, l’uso del congiuntivo rimane ostico.e poi che c’è di nuovo? ah, sì, Teotino. colui che ha subito fatto scattare in piedi i tenaci custodi di un passato, sicuramente importante, ma inevitabilmente passato. condito da tanti personaggi importanti per la storia viola, ma inevitabilmente ormai ex. e se, questi ex, ormai pensionati,hanno il vizio di sfruttare qualsiasi chiamata da radio e giornali e siti,per criticare costantemente l’operato della Società,con quel rancore tipico da sindrome del maresciallo in pensione,si ritengono dei nomi, ma non hanno ottenuto un ruolo attivo, secondo i propri ” desiderata”, come potete pretendere che una qualsiasi proprietà li accolga? grande rispetto per Antognoni, Galli, Desolati. ma ormai sono “passato”.
ed il loro passato, meriterebbe che non venisse strumentalizzato dalle solite posizioni fideistiche ed ormai ideologiche,rese evidenti dallo striscione del 7bello ( ma perchè chiamarsi come un profilattico)e da “pasionarie” come La Manu.
Luglio 17th, 2011 alle 09:35
Ma il pelato(Teotino) e’ stato assunto per far inferocire la tifoseria?Sara’ arduo per lui girare per Firenze!Per il resto diamoci una calmata tutti quanti in attesa della fine della campagna acquisti.Sono tra quelli che ha in antipatia Corvino,ma ho la senzazione che questa volta-dopo tanti grossolani errori- stia per allestire(stando a quanto si dice e scrive sui giornali) una squadra furba e accattivante.Aspettiamo ancora un po’ e poi potremo dare libero sfogo alle nostre opinioni.Non credo si possa sprofondare piu’ di cosi’.Viola forever!
Luglio 17th, 2011 alle 09:41
David, si sta arrampicando sugli specchi, la verità la fanno i numeri e da un anno e mezzo si stanno facendo scelte distruttive, che tu, se lo ritieni da giornalista, hai tutto il diritto di fare domande ricevendo risposte in conferenza stampa. L’autofinanziamento bisogna anche saperlo fare, Corvino per ora ha dimostrato di non saperlo fare se come è vero già partiamo con la rimessa D’Agostino. Quindi non si offenda e risponda alle domande. David non la prendere come una critica ma non desistere continua ad incalzarlo, non sul piano umano ovviamente ma su quello professionale. Poi solo un ultima domanda a te per avere la tua opinione personale: ritieni che il girone di ritorno della Fiorentina possa essere sintetizzato dalla frase di Mihailovc “…abbiamo fatto bene”
Luglio 17th, 2011 alle 09:51
Il pesce puzza sempre dalla testa: se Teotino si permette di dire certe cose è perchè ne ha ricevuto mandato dalla società.
Finchè questi due stramaledetti presidenti (onorari/dimissionari) della Florentia Viola non se ne andranno non tornerà la nostra amata Fiorentina!
Luglio 17th, 2011 alle 09:58
Egregio Signor Guetta, mi permetto di chiederle se personaggi come Teotino abbiano il diritto di rappresentare la Viola attaccando pesantemente una bandiera come Giancarlo Antognoni, una persona oltre che ex atleta da rispettare sempre e comunque.
Lo dice anche un gobbo come me che spesso in passato ha avuto dei contradditori con lei.
Antognoni ha un passato glorioso sopratutto per non aver mai tradito la maglia viola.
Il Signor Teotino inoltre chiude il suo profilo Facebook per non sentire il giudizio dei tifosi.
Ma siamo diventati tutti matti ?
Signor Guetta complimenti sempre per le sue radio che sono splendide.
Con affetto Gianluca
Luglio 17th, 2011 alle 09:59
David, ma perchè non scrivi qualcosa sul “grande comunicatore” Teotino e sul fatto che se continua a esternare i suoi pensieri così, ne vedremo delle “brutte”? Oltretutto anche lui non mi sembra che sia stato dalla parte della Fiorentina ai tempi di caclciopoli. E poi anche su Antognoni e sugli sbagli che ha fatto ad esternare in modo non proprio ortodosso gli sbagli della società, lui che voleva essere assunto in società. Doveva secondo me continuare a parlare in modo meno critico e anche a volte meno astioso della società, aspettando gli esiti delle scelte della società stessa e poi parlare. Ricordando anche che Antognoni faceva parte della Fiorentina di Cecchi Gori e che Della Valle, ricomprando la società non poteva dare continuità con persone o cose appartenenti alla società fallita.
Luglio 17th, 2011 alle 10:01
Ma come fai ad essere così diplomatico????
Io mi sarei inc…to di brutto se uno avesse preso in giro girando attorno all’argomento ed iniziando a riparlare (per la trecentomilionesima volta)delle 6 (4???) stagioni fantastiche della fiorentina!
Per altro cosa vuol dire?
Che noi siamo in debito, o meglio che lui è in credito, con noi e che quindi può far andar male la fiorentina per almeno altrettanti 4 anni per avere un equilibrio di meriti?
Inoltre non riescono a capire che non è un problema di risultati ma di atmosfera emotiva!!
E cmq loro devono ringraziare i giornalisti che nel bene o nel male parlano di fiorentina perchè se era per loro saremmo potuti stare 2 mesi senza sapere niente e non avremmo perso nessuna novità!
Inoltre devono smetterla di guardarvi dall’alto in basso, con tutto rispetto ma voi giornalisti almeno siete persone che fate un lavoro onesto e retribuito abbastanza in linea alle vostre fatiche. Il lavoro di Corvino è, come quello di chiunque lavori in serie A, abbastanza sopravvalutato, dove un tipo qualsiasi con la quinta elementare guadagna milioni di euro.
Ok sto andando fuori argomento anch’io ma non sopporto queste cose, che il calcio abbia un mercato economico non proporzionato ok, ma che poi vengano ad insultare onesti lavoratori mi sta sulle balle!!
Io non sarei riuscito a trattenermi, complimenti a te!
Luglio 17th, 2011 alle 10:04
Ciao David,
tutto viene fatto per dividere nulla per cercare di unire il nostro popolo viola,ogni giorno esce un un fenomeno che butta benzina,mai uno che con pacatezza vede la realta delle cose. Tu hai fatto la tua domanda giustamente,come da cronista,però devi accettare che chi ti risponde pùò darti una risposta diversa dal tuo punto di vista, ho sentito 2 volte la conferenza stanpa,può non piacere ,può essere diverso dalle aspettative ma ci ho trovato una linea molto coerente in Corvino. Sentendo le radio c’è una corsa a chi critica su tutto,es. jonatan vicino alla Viola è un brocco, 3 giorni dopo all’inter diventa erede di Maicon.
Giovedì Galli dice che la scelta di Guerini è una furbata,non è possibile vivere la viola così!
Ps. Ora anche Antonioni,grandissimo giocatore ma non è possibile da tutti forzare una pretesa di un posto in società.
Rivera,Mazzola è la risposta.
Amiamo di più tutta la nostra VIOLA
Luglio 17th, 2011 alle 10:08
Non l’ho neanche voluta ascoltare la conferenza stampa di Corvino. Ho la nausea.
Grazie a loro sono diventata acida, a questo punto fino a fine agosto quello che più mi interessa è che Montolivo non se lo pigli nessuno e si faccia tanta tribuna (è proprio vero che più si ama più si odia).
E Jojo è l’unica vera ragione che mi fa andare avanti.
PS rispetto per Antognoni, vergogna!
Luglio 17th, 2011 alle 10:11
David una domanda: ma tu ti aspettavi una reazione diversa?
se la risposta è sì ho una seconda domanda: perchè?
RISPOSTA
Sì, mi aspettavo una risposta diversa.
Mi aspettavo che dicesse: abbaimo sbagliato qualcosa in passato, ma adesso voltiamo pagina e non c’è motivo per non essere ottimisti.
La gente si deve fidare di noi, faremo un blocco unico, anche con i media, sia pure nel rispetto dei ruoli, e dobbiamo combattere questp clima.
Questo mi aspettavo, non che fosse tirata fuori la storia dei 6 anni fantastici e della colpa dei giornalisti che mettono in risalto solo le negatività.
Luglio 17th, 2011 alle 10:30
In effetti David faccio un po’ fatica a crederti…iniziare la conferenze stampa chiedendo all’interlocutore se non si senta il responsabile della mancanzaa di entusiasmo in citta’ non e’ stato a mio parere il modo più costruttivo, anzi personalmente lo troverei provocatorio. Che poi le cose stiano effettivamente cosi’ (Corvino responsabile) puo’ essere vero ma non mi venire a dire che era un modo distensivo e costruttivo per cominciare…
RISPOSTA
Ma tu hai sentito?
Ho chiesto la spiegazione del perché della depressione e di come intendesse operare per invertire la rotta.
E’ completamente diverso da quello che hai scritto, poi, se ti fa comodo attaccarmi fai pure, ho le spalle larghe.
Luglio 17th, 2011 alle 10:31
Io non sapevo chi era Teotino fino all’annuncio della ACF Fiorentina. Mi sembrava che non ci entrasse nulla con Firenze e la Fiorentina, però ho pensato subito a Baretti che appunto non ci entrava nulla e aveva anche lui un passato a Tuttosport se non ricordo male. E quindi ho detto: “Vabbeh! vediamo cosa fa”
Ora dico: hai un passato a Tuttosport e a il Romanista, partecipi sovente al Procello di Biscardi (l’ho letto qui, per fortuna ho smesso di guardare certi tristi spettacoli da tempo), tutte note di demerito per un tifoso della Fiorentina, ti presenti qui e attacchi Antognoni? Ma dico… O sei sprovveduto, oppure è chiaro l’intento della proprietà di mettersi i tifosi contro per farsi cacciare… così potranno dire: “Noi volevamo costruire qualcosa di importante, ma non ce lo hanno fatto fare!”. Solo in questo secondo scenario mi torna tutto… in altri scenari non mi torna niente… e quando le cose non mi tornano non riesco ad amare…
Per questo non vengo più allo stadio e mi risulta veramente sempre più difficile seguire la partita in televisione.
Luglio 17th, 2011 alle 10:34
Inutile parlare con chi non sa accettare un sano – ed onesto – contraddittorio… speravo non apparisse più.
Penso che dovrai rassegnarti e lasciare le conferenze a tutti gli yes man (e sono tanti!).
Vicenda Teotino: un esperto uomo di comunicazione (E NELL’ERA DELLA COMUNICAZIONE OPEN) come fa a cadere su una buccia di banana così?
Per chi, come me, ha vissuto nel mito di Antonio il fastidio è notevole, poi si finisce per dare il giusto peso alle cose (Teotino who’s?) e quindi andiamo avanti.
Credo che sia comunque grave la “caduta” (ma chi glielo ha fatto fare di lasciarsi andare a quelle considerazioni peraltro mal assortite, del tipo “negli ultimi giorni della sua vita” – sic). Poerranoi, avevamo proprio bisogno anche di questa storiaccia.
P.S.
In bocca al lupo a Vincenzo Guerini che ricordo con simpatia, anni belli quelli, con tanti grandi – e sfortunati – talenti: Antonio su tutti ma anche Caso – Roggi – Desolati (e la sfiga sempre a farci compagnia!).
Luglio 17th, 2011 alle 10:47
…io feci un superbo esame di seconda elementare…e non arrivo a comprendere perchè il mi babbo si arrabbiò di brutto quando presi una materia a settembre in seconda liceo…che irriconoscenza…tenetevi questa proprietà e continuate a dare addosso a chi la pensa diversamente, mi raccomando…
PS: non ho offeso nè infamato nessuno…
Luglio 17th, 2011 alle 10:48
FORZA PANTALEO,poteri occulti e non ti minacciano,tu sarai più forte di loro!Io ho piena fiducia in te, non mi lascio condizionare da firme,mezze firme e rosiconi.
A scusate, sbaglio, o nella fiorentina fallimentare di Cecchi Gori uno dei dirigenti era Giancarlo Antognoni?FORZA VIOLA
Luglio 17th, 2011 alle 10:49
andrea_fi
pippa meno per favore
Luglio 17th, 2011 alle 10:51
ah…smettetela con le critiche alla proprietà altrimenti rischiate di essere vilipesi…
Luglio 17th, 2011 alle 11:02
corvino davvero insopportabile, spero che faccia un buon mercato e che poi non si faccia più vedere.
Luglio 17th, 2011 alle 11:10
quoto edmundo!
Luglio 17th, 2011 alle 11:30
a quel che mi risulta siamo a 181 abbonamenti.
Luglio 17th, 2011 alle 11:34
io nn capisco perchè questo clima , tutti volevamo chiarezza e quella c’è stata , con gli obiettivi , volevamo un responsabile comunicazione e che corvino nn parlasse più se nn di acquisti e siamo stati accontentati, gli acquisti arriveranno sono certo, e l’entrata in società di nardella e giani attenzione è la migliore cosa, giani ha detto io gli ho detto che diego doveva tornare loro mi hanno risposto facendo entrare me e dario nel cda, quindi traduco con loro nel cda si apre il discorso di stadio di proprieta’ come la juventus acquisendo il diritto di superficie, e così ridurremo il gap con le grandi, ma di questo mi sono accorto solo io???
Luglio 17th, 2011 alle 11:47
Fuori Della Valle! L’è un ciabattino!
Fuori Corvino! L’è analfabeta!
Fuori Teotino! L’è gobbo!
Fuori Guerino! Gli ha fatto lo sgarbo a Antognoni!
Fuori Nardellino e Gianino! No ai politici nella Fiorentina e poi son tutt’e due di una parte politica e un c’è la par condicio!
Fuori gli strappabiglietti e i toglicartacce! Buttano i biglietti e le cartacce in terra senza riciclarli!
Fuori l’erba dal campo di gioco! Unn’è verde come quella del vicino!
Fuori lo Stadio dallo Stadio (?)! L’è a forma di D di duce e poi la Giuve la fà quello nuovo!
Fuori il blog dove stò scrivendo! Ci son troppi leccavalle!
Fuori l’Amministratore del blog! L’è troppo libertario!
Fuori lo spazio in fondo per scrivere i post! L’è rettangolare e invece a norma deve essere quadrato!
Fuori Antonello dal Blog! Parla troppo di topa! 😀
Fuori tutto e tutti!
DIMISSIONI!!! DIMISSIONI!!! DIMISSIONI!!!
SCUSE UFFICIALI!!!
GIU’ LE MANI!!!
Dentro Stefania e La Manu, rispettivamente nuovo Direttore Sportivo e Responsabile della Comunicazione, le quali paradossalmente hanno da ridire su come comunicano gli altri, ma per esprimersi usano termini mooolto “comunicativi” come PEZZENTE, FACCIA DI BRONZO e LA VOSTRA SOCIETA’ e CONTESTAZIONE, continuando a dileggiare chi si abbona.
Con la loro entrata in Società sicuramente, ci saranno ingresso e rutto libero (Fantozzi docet) allo stadio per chi appende striscioni sulle inferriate davanti alla tribuna, o intona cori offensivi, o organizza scioperi del tifo (certo però che in questo caso sarebbe un bel paradosso farli entrare gratis) e per chi invece si vuole abbonare in serenità, prezzi degli abbonamenti raddoppiati e silenzio imposto per tutti i 90 minuti, pena per i trasgressori l’allontanamento dallo stadio tramite i buttafuori Geppo e Alessandrox, con relativo coro LEC-CA-VAL-LE, LEC-CA-VAL-LE intonato dal Parterre.
Per quanto riguarda Corvino, ferma restando la sua difficoltà nel comunicare ed una spiccata e talvolta irritante pienezza di se, molti di voi hanno di che ridire sull’ignoranza del medesimo e poi scrivono A voce del verbo avere, senza l’acca, oppure HANNO, inteso come anno in corso con l’acca davanti?
Ma per favore!
Sulla spiacevole vicenda Antognoni-Teotino, molti hanno voluto vedere quello che gli è parso, ma è indubbio che Antognoni non ha mai lesinato pesanti critiche nei confronti dell’attuale proprietà.
Anch’io come ho scritto in precedenti post, sarei stato felice di vedere Giancarlo ricoprire un ruolo in questa Società (avendo comunque delle grosse riserve sulla sua comunicazione), ma se ciò non è possibile, vogliamo dar di balta alla città, o vogliamo crocifiggere chi ha riportato sicuramente (e parlo di Teotino) un pensiero della Proprietà, chiedendone addirittura le scuse pubbliche e il licenziamento?
La volete sapere una cosa buffa?
Vi hanno gettato un’altra bella esca e voi per l’ennesima volta vi siete mangiati l’esca e il baco e l’amo e tutta la lenza e di nuovo avete fatto il gioco di chi NON VUOLE LA SERENITA’ ALL’INTERNO DELLA FIORENTINA.
L’addetto agli striscioni del 7bello l’era du’ mesi che c’aveva lì pronti i’ lenzolone e la bomboletta… finalmente gli ha potuto scrivere qualcosa e andare serenamente in vacanza al Bar Marisa 🙂 dove gli hanno allestito uno spazio con l’ombrellone, un catinone pieno d’acqua di mare dell’Elba, una sdraio, la sabbia di Vada e una paletta e un secchiello, caso mai ci fossero ultim’ora di nuove polemiche da tradurre in “verbo bombolato appeso”…
Addirittura qualcuno ha avuto da ridire anche sulle nuove maglie della Fiorentina e non aggiungo altro… 🙂
Ma quando si cresce un pochino?
Ma soprattutto… ma icché vu cercate?… i’ buio di pomeriggio ni’ deserto?
Arrileggerci alla prossima esca che vi lanciano… e susseguente polemica con annesso striscione.
L’Antigufo
Luglio 17th, 2011 alle 11:47
Parole, parole, parole.
Basta non ne posso veramente più di sentire le conferenze stampa di Corvino dove ricorda fino alla nausea dei piazzamenti Champions degli anni passati.
Il prossimo anno se andiamo in B ci dirà che ok siamo scesi di categoria, ma c…o, negli anni passati abbiamo fatto la Champions.
David per cortesia non ci andare più, non le voglio più ascoltare anche perché faccio una fatica boia a seguire il suo ITALIOTA.
A proposito!!! Meno male che hanno preso Teotino per risolvere i problemi di comunicazione…. Complimenti siamo partiti alla grande.
Un saluto.
Luglio 17th, 2011 alle 11:49
Mah…Il Corvo pensa solo a vendere,i gobbi già ci cantano il De Profundis….
quasi quasi vò a cercare una vipera per farmi mordere così mi tiro un pò sù….
Luglio 17th, 2011 alle 11:52
David… non te la prendere, tutti noi tuoi seguaci ed amici del tuo blog sappiamo bene che hai tutte le ragioni, ormai non abbiamo più parole per esprimere la nostra delusione ed amarezza sul Sig. Corvino che è solo un meschino “ignorante” in senso letterale sia sotto il profilo umano e dialettico che su quello di competenza professionale sportiva.
Tu continua a fare serenamente il tuo dovere di giornalista con la più ampia libertà di critica verso di LUI , da svolgere nell’ interesse di noi tifosi, della società Fiorentina ed anche della proprietà che ancora non non si è ben resa conto dei gravi danni (sportivi ed economici) che ha causato e continua a fare alla sua Società il direttore sportivo della Fiorentina.
Luglio 17th, 2011 alle 11:59
Eppoi ci si chiede perche’ la gente si e’ allontanata dallo stadio, con una societa’ così, che tutte le volte con i 5 anni di successi (che poi non hanno portato niente nella bacheca) sembra abbiano fatto un impresa mondiale, la gente e’ stanca di sentire i soliti discorsi. Poi ultimo atto, guarda il caso Antognoni, e questa sarebbe il nuovo modo di comiunicare da parte della societa’? dispiace solo che alla fine di tutto gli unici che ne pagheranno le conseguenze saremo noi tifosi.
Comunque sempre un grandissimo FORZA VIOLA
Luglio 17th, 2011 alle 12:09
Complimenti David che sei uno dei pochi che fa LE domande
Anch’io vorrei ripartire da zero con fiducia la classica speranza estiva di ogni tifoso ma non si puo’ non rimanere basiti di fronte all’atteggiamento di Corvino e della societa’
Pantaleo dice 6 anni ma sono 4 !!! E che arroganza … Stesse più’ zitto e fosse piu’ umile…
Per i Della Valle e’ incomprensibile l’atteggiamento di continua sfida… Tutti volevano Delio Rossi e loro niet… Tutti volevano Antognoni e loro lo fanno umiliare… Questo e’ intollerabile e ci lascia con morale sotto zero nonostante l’amore intenso e se i risultati non arrivano pagheranno salato
Luglio 17th, 2011 alle 12:19
Amatissimo David,mi meraviglio della tua meraviglia!!!!!!!!!!Ti ho scritto due o tre giorni fa”spero che uno venuto da Marte domandi a Corvino…ecc ecc ecc”Tu non sei arrivato da Marte ma hai posto le domande giuste.Corvino,Diego,Andrea,Mencucci,Cognigni,e buon ultimo ma già più deleterio delle locuste Teotino,ti ha risposto come sempre fanno e faranno:non rispondono nel merito,si offendono,offendono e tutto finisce.Dalle mie parti si dice di un ricco che non è “un signore dalla nascita,d’animo”si dice che è UN PIDOCCHIO RIFATTO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!-Loro,tutti non possono dire”SIGNORI SI NASCE;E…..IO LO NACQUI-
Luglio 17th, 2011 alle 12:19
Il nuovo ciclo si aprira’solo quando questi si levano dai coglioni. Speriamo presto perche’ stanno davvero guastando tutto. E stanno facendo quello che neanche la cosidetta giustizia sportiva e’ riuscita a fare: cancellare la Fiorentina dal calcio che conta. La cosa peggiore e’ che lo stanno facendo sfinendo i tifosi.
Ma a questa banda di arroganti non glielo ha detto nessuno che con loro non si e’ vinto un cazzo? Che non siamo mai nemmeno risuciti ad andare in finale di coppa italia? Che da anni si riesce a vincere a malapena una partita all’anno con una grande?
Luglio 17th, 2011 alle 12:25
Questa proprietà ha dimostrato, in campo imprenditoriale, di essere seconda a pochi. Negli affari esistono innumerevoli ostacoli, trabocchetti, insidie e, a quanto pare, visti i risultati sembrano avere complessivamente un buon radar. Se restringiamo il campo e analazziamo solo la Fiorentina, si può notare come esistano, ovviamente, una serie di bucce di banana (forse nemmeno molte)disseminate. Ebbene: proprietari, dirigenti, responsabili ecc. le beccano invariabilmente tutte, nonostante su molte di esse ci siano una serie di cartelli “attenzione pericolo”. A me questo preoccupa, perchè non ne capisco il senso. Oppure lo intuisco, e non mi piace. Vediamo un po’ come va a finire, tanto il nostro amore resta, mentre la loro gestione è un fenomeno passeggero.
Luglio 17th, 2011 alle 12:28
Leggo quanto tu ci riporti della conferenza stampa (e non ho alcun motivo di dubitare del tuo racconto), leggo della querelle tra Antognoni e Teotino(che si vergogni), leggo quanto dichiarato da Mihajlovic su Frey, e sempre piu’ mi convinco che Corvino, questo allenatore, questa dirigenza sono a dir poco inadeguati e che agiscono senza nemmeno considerare quanto esposto nel “Patto”. Basta, pensare e informarsi sulla Fiorentina e’ diventato una tortura…
Luglio 17th, 2011 alle 12:40
Ciao David
Mi sembra che anche questo nuovo ciclo sia cominciato peggio di quello passato: Teotino appena arrivato si è già fatto più nemici che amici, Cognigni ha fatto una conferenza stampa che lascia più ombre che luci, ora Corvino che si infervora per nulla, i giocatori sono contestati (Montolivo,Cerci) e quelli che i tifosi vogliono, messi sul mercato(Papa W. Frey,Mutu regalato). E il mercato langue….Se il buongiorno si vede dal mattino…..!!!!!
FORZA VIOLA
Luglio 17th, 2011 alle 12:40
rivogliamo la nostra fiorentina!
vi chiedo,a voi che potete,di smuovere le acque perchè si possa riavere la nostra fiorentina;con qualsiasi mezzo!
dobbiamo scendere in piazza e scenderemo
dobbiamo boicottare gli abbonamenti e li boicotteremo ma facciamolo tutti insieme.
e voi,voi che potete ,dovete diffondere il messaggio SI VOLE RIAVERE LA NOSTRA FIORENTINA fatta di sconfitte di delusioni di partenze illustri ma di tanta passione fede e amore per questa squadra e questa maglia.
UNA FIORENTINA CHE TRASMETTA FIORENTINITA’
Luglio 17th, 2011 alle 13:06
Che tristezza.
Che desolazione.
Solo dividere, solo dividere, soltanto dividere.
….Si, c’hanno presi, ma hanno aspettato che si fallisse….no, ma icchè tu dici! questi per la viola ci sentono…si col c…! questi ci sentano si, ma per quattrini e il mattone….
E invece se s’aspettava gli industriali fiorentini si stea freschi !
Non mi far ragionare…!
Ma cosa dici, avevamo già Pupo e Tutunci co’soldi in bocca!
Bastava giusto un rinforzino di un’etto di stracchino e dodici olive e quella cordata ce l’avrebbe fatta…
dividi, dividi dividi….
….hanno comprato gli arbitri e i designatori… no, stavan per cadere nel tranello, si,ma ne tranello c’abbiamo fatto cadere gli altri…. si ma io sto con della valle, no io sto contro…
e allora io mi metto la maglia…
e io con la tua maglia mi ci pulisco il sedere …
e’ tutta colpa di Auricchio!
No, auricchio ha preso gli ordini..
Da chie? un si può dire…
ma che c’ha i denti gialli codesto?
taci ! anche i muri hanno orecchi?
ma unn’erano amici con codesto?
Prima.
e ora?
Non più.
dividi, dividi, dividi…
Si fa la cittadella, dateci la terra, no la terra se l’hanno a comprare, si ma lei il progetto se lo arrotoli e se lo metta su per il culo, no guardi io c’ho i cento punti, , no ma voi vu siete di sinistra, no ma io a Vicenza ho mandato a cacare Silvio, sie! allora son contro i Della valle solo i Fasci, giae!, per forza ora mettono i comunisti nel consiglio di amministrazione… vergogna! no, è da furbi, hanno fatto bene, stai a vedi si fa la cittadella, no si fa la pista, no si fa schifo…
dividi ,dividi, dividi
Ma voi vu siete rosiconi…rosiconi a chi? a voi ! a voi chi? marianna cane! e poi vu siete anche mamme ebe! mamma ebe sarà lei,!fiorentini, c’avete mamma ebe,…non ma noi veramente ci s’ha il maggio musicale, noe! vi dico che siete rosiconi… bene gl’è venuto l’alluvione a Casette d’ete, la punizione Divina! Divina un corno, ora si compra tutti i capannoni allagati….
dividi, dividi, dividi
Levvavalle, sie! puppamelo! te sei una checca isterica!… o bischero mandami la tua sorella !
Te sei un tifoso spazzatura… si sta fava,
ma ste scrivi sul blog…si bellini, gl’è un blog di strisciati, no, strisciati son di là….
e poi noi ci s’ha ì Guetta, si! garbato, e fa a mezzo! no, gl’è il nostro eroe…
ma come ti permetti io son del parterre…
m’importa un cazzo! ma guarda che io son di sopra…. ma io vo anche di là, peggio per te, io vo anche di là…
T’hai solo la fortuna che m’hanno sequestrato l’ombrello all’entrata sennò te lo rompevo nì capo!
Per codesto a me m’hanno sequestrato ì’panino, sennò te lo ficcavo in gola..
A me invece m’hanno sequestrato l’accendino , sennò vi davo foco!
dividi ,dividi, dividi
si fa l’autofinanziamento…e per forza hanno ì’braccino corto! te non capisci un cazzo, lo fanno per la legge del fair play…. sie! fair play una sega, c’hanno ma le vipere in tasca…
io sto con Della valle, sie! col cazzo!
Via i ciabattini…ma come ti permetti, ciabattino sarà lei…ma prima chi li conosceva,? ….noi! e’ ben risaputo che questi fanno le scarpe… ma come, o non fanno i treni?… si, ora, prima riaccomodavano il Colosseo!… ma le scarpe quando le facevano ?… prima ancora! ma prima quando? Prima ancora, quando compravano i grandi magazzini americani!… o cosa c’è dentro questi grandi magazzini americani? …
C’è le scarpe per andare in treno a vedere il Colosseo , dio bono! E’ tanto semplice…
Dividi ,dividi, dividi
Diego! allo stadio m’hanno urlato “bisogna spendere”
Maremma impestata, mandiamogli subito una lettera.
Diciamogli che non son più il Presidente!… ma non eri il Patron? …
Ma che cazzo dici Andrea, io sono l’azionista di maggioranza!
O non ero io!
No, te tu sei il presidente onorario!
O da quando?
da ora!
Un ci capisco più un cazzo!
Un vol dire! te scrivigli lo stesso.
dividi, dividi ,dividi
Corvino gl’è il meglio del mondo…
no, fa a mezzo con quelli del partizan…
Pare che adesso sia a trombare a Copacabana !
No a copacabana ci compra le viti e gli olivi…
Si ma s’ha il meglio settore giovanile delle terre emerse!
Sie!, infatti un si vince neanche in undici contro sette!
Si ma queste le son le piantine !
E allora faccia l’agronomo!
Ma m’avevano detto che faceva il professore di lettere e latino al liceo classico !
prima! ora fa il l’olio.
Ma codesto unn’è quello che vinse quattro cempionligge consecutive!
Certo!
Anche cinque scudetti per codesto.
Dicono anche che se trova il Mercedesse del Guetta gli taglia le gomme.
Si ma i’ Guetta poi gli raddoppia le rate del mutuo che Corvino ha acceso per comprare la roulotte per trombare le battone quando va a Belgrado.
Ma guarda che quella rulotte gli serve per ufficio!
Sie, te lo fanno credere a te.
Nel retro c’ha lo scannatoio, e accanto al letto la libreria con tutti i classici della letteratura dell’ottocento.
E poi su un tavolino c’ha tutti i cartoncini e le forbici per ritagliare le coppe e gli scudetti di cartone.
dividi, dividi, dividi..
Teotino glì’è gobbo!
Si ma c’ha due coglioni così….
Questo quando apre bocca sa icchè dice!…
Si infatti s’è già messo contro l’intera città!
No ma gl’ è Antognoni che è un invidioso!
Veramente Antognoni è la luce!
Sie! posa i fiasco!
Antognoni non esiste !
O come non esiste!
No tutto ciò innanzi all’agosto del 2002 non esiste!
Sie! o un lo sò! e Hamrin! e Julinho?
Codesti unn’eran mica giocatori;
codesti avevano il banchino del lampredotto, è risaputo!
Ma te allora tu sei grullo!
No, lo sa anche Mencucci che Julinho vendeva il lampredotto in viale dei Fanti.
Poi il banchino lo vendette a Chiarugi, il quale poi lo cedette a Maiellaro, il quale ti tagliò una mano a affettare la porchetta mentre faceva un tunnel e infine glielo rivogarono allora al al figliolo di un ex allenatore della Nazionale di cui non conosco il nome il quale adesso oltre alla porchetta vende anche il vino….
e dividi e dividi e dividi e dividi…
Basta, mi son rotto i coglioni.
Questo non è più ì’sistema di fare il calcio come l’intendo io.
Immonda bestia
Luglio 17th, 2011 alle 13:21
Le pecore si contano a Maggio..Ma quelle rimaste sono poche, malate e spelacchiate…
Luglio 17th, 2011 alle 13:23
David sei sempre una persona discreta ed educata, che sono i cardini di qualsiasi giornalista. Corvino non è uno sprovveduto e s’intende di calcio, anche se sbaglia pure lui, come tutti. Non capisco tanti messaggi di aperta insofferenza verso la proprietà viola, verso Corvino e tanti rimpianti per vecchie dirigenze che hanno portato scompiglio e dolore ai tifosi viola. Rispetto ai vari Preziosi, Garrone, Zamparini che avrebbero potuto sbarcare a Firenze nel 2002, preferisco di gran lunga l’attuale proprietà. Chi non si fida, forse non ha ancora compreso la situazione generale del calcio italiano. Ogni anno falliscono squadre soprattutto di serie inferiori e alla fine può accadere che sia necessario ridurre il numero delle squadre di calcio. Io sto con Della Valle. Saluti
Luglio 17th, 2011 alle 14:19
Ancora una volta non posso che condividere in pieno il post di Mario T.
La tua domanda a Corvino, caro David, è stata più che pertinente e la reazione di Pantaleo esagerata. Evidentemente ha accusato tantissimo le critiche degli ultimi anni: Corvino ascolta moltissimo gli umori della piazza, per me legge tutti i commenti nostri e di fiorentina.it . Sente di aver fatto 4 anni alla grande e non riesce ad accettare le critiche per l’ultimo anno e mezzo. Potrebbe strafrgarsene e invece se la prende, in questo è un permaloso positivo. Però ribadisco che non hai nulla da rimproverarti riguardo alle tue domande di ieri. Teotino a me non piaceva perchè me lo ricordavao come uno dei galletti del pollaio di Biscardi. Ora poi che ha toccato Antonio….lasciamo stare…
Però io, come Mario T. , aspetto fiducioso la fine della campagna acquisti e come giocherà questa squadra. E siccome non sono un ragioniere ma un tifoso, vivo anche di sensazioni e guardo gli sguardi dei nuovi acquisti. E allora dico che mi piacciono le facce di questi ragazzi: mi paiono generosi e onesti. Nastasic è una forza della natura con nervi saldi, Romulo me lo immagino pieno di grinta e Neto ha già gli occhi di vuole arrivare. Al di là dei nomi, per me gli sguardi, il modo in cui si muovono i giocatori anche nel riscaldamento, è importante. Ora pigliatemi pure per briaco ma io sento che questi butteranno l’anima in campo. E se questa squadra se la giocherà con tutti e dimostrerà la sua identità, per me può arrivare quarta.
Luglio 17th, 2011 alle 14:20
caro david , ma te vai sempre alle conferenze stampa di corvino? quelle non sono conferenze ma monologhi dove lui non sbaglia mai e dove si osanna sempre. un bel patto bisogna farlo fra noi tifosi veri ed è quello di non fare l’abbonamento finchè ci saranno i della valle, corvino e oronzo canà in panchina (il serbo), basta essere presi in giro da questi signori, i della valle fanno tutto l’opposto di quello che noi tifosi viola vogliamo, ti faccio alcuni esempi , noi non vogliamo il serbo in panchina e loro lo confermano, non vogliamo quel burino di cerci e loro non lo vendono, noi tifosi vogliamo antognoni in società e i della valle non lo vogliono, ora basta siamo stufi, è giunta l’ora della contestazione contro i della valle!!!!! BOICOTTIAMO LA CAMPAGNA ABBONAMENTI!!!!!!! Ho già convinto tanti tifosi a non rinnovare l’abbonamento, via i della valle da firenze insieme a corvino e oronzo canà. noi veri tifosi non ci faremo asservire come tanti capi ultras sono asserviti a della valle e corvino, è una vergogna, uniamoci tifosi e facciamoli sentire la nostra protesta, niente abbonamenti e stadio vuoto!!!!!!! ciao da luca
Luglio 17th, 2011 alle 14:25
David ora basta davvero ,ma chi si credono di essere i padroni di Firenze!?!?!
Antognoni non si tocca a prescindere!
Teotino dimettiti all’ istante!
Corvino sta delirando, per adesso siamo da serie B con tutti i campioni che andranno via e abbiamo comprato solo un terzino che sconosciuto è dir poco!!!
La società da di barta e allora sai cosa credo, che come non mai questa volta il Franchi sarà vuoto davvero!!!
Ve le state cercando tod’s ore vu pagherete i conto!!! ZERU ABBONAMENTU!!!
Luglio 17th, 2011 alle 14:28
Caro David, bsogna essere chiari, qua stanno facendo cose che ad altre proprietà non sarebbero state perdonate in sala stampa. Purtroppo, e mi duole dirlo per il rispetto che ho per la vostra professione, c’è un chiaro e ben definito gruppetto di influenti tuoi colleghi che “sa cosa deve dire” molto bene. In compenso i tifosi stanno facendo la loro parte, e con grande civiltà, perchè il rinnovo degli abbonamenti va avanti in modo penoso, e Corvino Cognigni e Mencucci ben si guardano dal parlare dei dati fino ad oggi. Vai avanti così, con la schiena dritta, e semmai la prossima domanda è proprio questa: scusi, ma quante tessere sono state rinnovate? Vedrai come si arrabbia, vedrai…
Luglio 17th, 2011 alle 14:47
Mamma mia che inizio, l’addetto alle pubbliche relazioni appena nominato con chi attacca briga? con Antognoni e si mette di traverso a tutta la tifoseria fiorentina che ama e ricorda quanto il grande Giancarlo ha fatto per la squadra, la società e Firenze. Ma che scelta oculata signori Della Valle.
Per secondo continua la logorrea di Corvino, che con le sue argomentazioni più volte ripetute e reiterate ha scassato i “cabasisi” anche ai sordi. In ultimo vorrei dire: ma è possibile che nessuno in società si renda conto della drammaticità della situazione? è incredibile veder depauperato un patrimonio di tifoseria come era quella fiorentina, o non volevano riportare le famiglie allo stadio? ecco, hanno scelto la strada migliore.
Mi auguro che qualcuno riesca a far aprire gli occhi a chi veramente in società possa mettere rimedio a tutto questo altrimenti la vedo molto ma molto grigia.
Luglio 17th, 2011 alle 14:57
Caro David
domanda giusta nel momento sbagliato; l’avessi fatta il 30 di agosto sarei stato daccordo con te ma ad un mese e mezzo dalla fine del mercato mi è sembrata molto provocatoria, visto anche la “simpatia” che ti lega a Corvino, e per quanto riguarda il passato credo che Corvino sia responsabile solo in parte, perchè alla vigilia dello scorso campionato avresti cambiato la rosa della Fiorentina con quella del Napoli, dell’Udinese o della Lazio?
Io no e neanche con quella della Juve.E l’infotunio di Jovetic?Togli per tutto l’anno Pastore al Palermo, Sanchez all’Udinese, Cavani al napoli ed Hernanes alla Lazio e poi ne riparliamo. Senza dimenticare che il campionato appena finito è anche figlio del girone di ritorno dello campionato precedente e della fine del ciclo Prandelli.Secondo me tra la fine di un ciclo e l’inizio di un altro un anno di spurgamento è fisiologico.
E’ la storia del calcio che lo dice.E te che ci sei dentro da qualche annetto lo dovresti sapere bene.
Comunque non è grave.
Grave , anzi gravissimo, é lo scarso risalto che Voi giornalisti viola date a due fatti per me gravissimi:1)l’uscita di Teotino su Antonio. A parte il fatto che come si possa inserire nella società un personaggio per anni ha sputato merda sulla viola, e appena arrivato mi viene a parlar male di Antognoni?
Ma questo è impazzito!!!
2)Come si fa a dire in conferenza stampa a dire che” montolivo ormai ha fatto la sua scelta e quindi noi vogliamo solo gente motivata” e poi Miha gli da addirittura la fascia di capitano….Mi chiedo: la società sceglie come capitano della Fiorentina un giocatore demotivato? Fosse per me lo mandavo a milano (tanto è da marzo che ha firmato per il Milan)a calci nel culo, altro che fascia del capitano.
Queste ,caro David sono le domande che un tifoso avrebbe voluto fare a Corvino o a Cognigni altro che le tue provocazioni premeditate.
Saluti
Paolo
RISPOSTA
La mie non erano provocazioni premeditate: me lo sono sognato io o è vero che a Firenze si respira una brutta aria?
Questo ho riportato a Corvino, chiedendo una sua spiegazione e un suo rimedio.
Credo che un giornalista debba fare così
Luglio 17th, 2011 alle 15:14
Ho ascoltato in diretta la conferenza stampa, e appena hai formulato la domanda mi sono detto ” ora si incazza e tira fuori la storia delle champions e scudetti vinti…” e infatti… Ho spento la radio.
NON NE POSSO PIU’ DI CORVINO E DEI DELLA VALLE!!!
Adesso datemi pure della checca isterica non me ne frega niente!
Poi la ciliegina e’ stato TEUTINO, come si fa ad attaccare ANTONIO?BASTA!!!
Luglio 17th, 2011 alle 15:31
Il lavoro che Corvino dve fare quest’anno è immane.
E’ immane perchè dovrà riparare ai suoi errori degli scorsi anni, lo dovrà fare senza il becco d’un quattrino e in un mercato difficilissimo.
Sembra un pugile suonato alle corde, non capisce bene quello che gli succede e mena le mani a caso…
Per quanto riguarda Teotino… non lo conosco, ma a giudicare dal suo esordio mi sembra “un genio della comunicazione” (ironia), l’uomo sbagliato al posto sbagliato??
Luglio 17th, 2011 alle 15:58
E sinceramente ha davvero stancato un po tutti il suo risentirsi con te in ogni occasione ed il suo modo di rispondere. Davvero se ancora non ha capito che i giornalisti fiorentini non sono altro che tifosi con l’obbligo professionale di coniugare la passione alla viola al dovere di cronaca, e non talpe di una chissaquale agenzia di spionaggio antiviola, davvero l’unica cosa è lasciar perdere. Sarà l’età. L’importante come al solito è che sappia fare il suo lavoro e che costruisca una bella squadretta in grado di farci tornare un minimo di entusiasmo
Luglio 17th, 2011 alle 16:18
Batman, tu c’hai posta nel tread “sarebbe un grande acquisto”
Luglio 17th, 2011 alle 16:35
Ciao David, ho sentito la tua domanda e la rsiposta di Corvino. Secondo me non è andato fuori tema, ha allargato la risposta, l’ha portata su un’altro campo. Corvino non ti ha detto, infattì, che a non era d’accordo con quello che gli avevi detto, ha ribadito il fatto che , secondo lui, lo scoramento della piazza è dovuto alla stampa non certo amica che ha sempre cercato il problema anche quando le cose andavano benissimo figuriamoci ora che vanno peggio e che non ha mai esaltato i risultati di quasta società in questi anni rendendoli, quasi, ovvi. Se risenti la sua risposta ha dato colpe anche alla Fiorentina stessa che non è riuscità a valorizzare gli sforzi della società in questi anni. In effetti, leggere spesso anche da parte tua, frasi che dicono che firenze è stanca di soffrire così quando se vai a vedere si sta parlando di un anno solare non andato bene su 6 a me fa strano.Sembra che la Fiorentina vada male da 4 o 5 anni e, francamente, pur non essendo contento della stagione precedente non capisco il perchè.Sicuramente se foste voi giornalisti un po più positivi, non pensaste sempre al peggio, non parlaste alla radio come se vi fosse morto un parente, il clima sarebbe più positivo. anche su D’Agostino è stata tirata su una caciara spaventosa quando l’operazione era semplice:non rientrava più nell’idea dell’allenatore ed è stato sacrificato, punto. si parla di fare solo i tifosi, che non dobbiamo pensare noi ai soldi e poi si va a chiedere conto dei soldi persi manco fossero i nostri.
Luglio 17th, 2011 alle 16:37
Mi pare che si sia veramente agli sgoccioli. Adesso si nega l’evidenza e a domanda addirittura ci si incavola. Classico atteggiamento di chi vede le cose solo dalla sua parte, di chi se ne infischia di tutto e di tutti; non c’è umiltà ne voglia di migliorare le cose. Sull’aspetto della comunicazione, se questo è l’inizio del nuovo corso, caliamo un velo pietoso.
Personalmente su Antognoni ho ritenuto chiusa la cosa già da molto tempo perchè quando si parla di certe figure o le coinvolgi subito o non le coinvolgi più, però mi assilla una domanda; chi sa che cosa abbia fatto di male Antognoni, che cosa sarà mai stato in grado di dire o fare una persona del genere che basta guardarlo in faccia per definirlo come brava persona?
Secondo me, come credo quasi il 100% dei tifosi, niente, secondo qualcuno invece si.
Non mi è piaciuto il sottile messaggio denigratorio che si è voluto fare passare e a dirla tutta ha il sapore della più bassa delle denigrazioni stile politica italiana dove invece di fare del bene si accusano l’uno con l’atro. Qui però il discorso è profondamente diverso perchè si è voluto insultare il simbolo della Fiorentina e della Firenze calcistica. Cosi non si va da nessuna parte, cosi non è possibile unire ma anzi si va ancora di più incontro alle divisioni. Il divario tra questa società e la piazza si sta allargando ogni minuto di più e francamente non riesco a capire dove si vuole arrivare, con che criterio e con quale dignità, se esiste ancora. Io a questo Teotino non so se le cose che ha detto li sono state imboccate o se sono farina del suo sacco ma comunque sia che codesto signore e chi per lui che si prendano le responsabilità di quello che hanno detto rendendo pubblici i presunti reati del nostro Antonio in modo che tutti possiamo giudicare e che lo stesso Giancarlo possa controbattere. Basta con questo sistema arrogante, fuorviante e subdolo che si è voluto intraprendere con la città più sbagliata del mondo in merito a certi atteggiamenti esterni tesi a colpirne i simboli e le proprie identità. Se qualcuno si fosse chiesto se di despoti che fanno del male al proprio popolo a questo mondo ne esistessero sempre, questa è la risposta. Indecenti veramente.
Luglio 17th, 2011 alle 16:38
Caro David, se posso esprimere il mio giudizio, tantp tono’ che piovve: e mi spiego , questo e’ il risultato di troppa tua assenza o di aver delegato giovani di buona volonta’ che forse giornalisti veri chissa’ se lo diventeranno mai. Cio ‘ premesso e’ evidente che i contenuti della tua domanda non potevano non indispettire l’interlocutore notoriamente permaloso come te del resto. Sono invece completamente d’accordo con il tuo post precedente e quindi mi ha sorpreso ancora di piu’ l’attacco diretto nei confronti di Corvino nella prima conferenza stampa del nuo vo ciclo. Certo e’ singolare che tutti i giornalisti fiorentini si trovino quasi sempre concordi negli atteggiamenti ipercriticio di esaltazione a seconda delle circostanze: vuoi scommettere che sono loro i veri rosiconi? Quanto alla vicenda Antognoni credo che abbia prevalso un attento esame del curriculum, tu forse non fai lo stesso quando devi assumere un collaboratore? oppure chiedi per quante ore ascolta Radio Blu? Per il resto non c’e’ dubbio che tu ci metti sempre la faccia e la voce per questo continuo a seguirti.
Un cordiale saluto con l’augurio di buone vacanze.
P.S. Fare il giornalista e’ sempre meglio che lavorare vero ragazzi?
RISPOSTA
Non era un attacco.
Luglio 17th, 2011 alle 16:57
Ciao David io sono d’accordo con te quando critichi sempre in modo costruttivo il modo di comunicare della Fiorentina e anche le reazioni a qualche critica.
Però oggi sono molto arrabbiato con i tifosi quelli che abitualmente vanno allo stadio, che rinnovano l’abbonamento. Io vivo in provincia di Livorno e tutta la settimana giro per lavoro e il week-end mi dedico alla famiglia giustamente e quindi la guardo in tv la Viola (ed io vorrei essere allo stadio: ma come si fa su 6 anni a parlare escusivamente dell’ultimo anno e mezzo in cui le cose sono andate peggio???
E’ da autolesionisti!!!
Ci può stare di sbagliare o no??? O tutti questi signori sono dei perfetti che non sbagliano mai??? Per me lo sbaglio più grosso lo fanno a non rinnovare l’abbonamento e non andare allo stadio!!!
Facciano i tifosi e non contestino a prescindere: in Fiorentina le cosa da migliorare sono tante ma credo anche che i tifosi della Viola debbono migliorare tanto!!!!!!
Non fare i tifosi non ti permette di dare giudizi affrettati e non nei confronti degli altri.
Ognuno faccia la sua parte in primis la società poi tutto il resto
Il primo passo in avanti che dovrebbero fare i tifosi è di smettere di lanciare le volate a ex viola la società ha il sacrosanto diritto di sceglere i propri collaboratori
Ma come fa questa società a sopportare tutte le critiche acnhe le più ridicole fatte da tifosi ridicoli si per così veniamo dipinti in giro per l’Italia credimi facciamo la figura dei provinciali.
Saluti e buon lavoro.
E basta con la storia di Antognoni
Luglio 17th, 2011 alle 17:24
Guarda che sei Tu che non hai capito la risposta. Molto semplicemente riparte un ciclo che si spera migliore del precedente che non è stato male, però non s’è vinto nemmeno una coppetta italia. Si parla di depressione, è sbagliato ora è il momento di sognare. Forse non Ti ricordi come è iniziato il ciclo concluso? le buste di miccoli, chiellini, mascara, jorgensen, l’arrivo di un lungagnone come toni che non lo volevano le grandi? ed allora un’ pò di fiducia e basta col pessimismo manco fossi leopardi.
Luglio 17th, 2011 alle 17:37
Giovani Galli ,parla ancora di fiorentina e fa polemica. Ma voi ascoltate ancora un pisano,milanista ,rosicone .Che tra l’altro è legato ancora a doppio filo a milanello e al presidente?Non ci posso credere!!!! Deprimente.Forza VIOLA ,grandi Salifu e Matos,buono Piccini e Romulo.
Luglio 17th, 2011 alle 18:00
Il tuo ruolo non è facile, perchè non puoi apertamente contestare coloro che intervisti, soprattutto se sono dirigenti. Considerato il feedback che ti viene dato da Corvino ogni volta, c’è da credere che in questi anni a detta sua ti sia spinto molto più in là di quanto si sarebbe aspettato.
Ormai è chiaro che l’impostazione che è stata data a questa società è estremamente verticistica e mal disposta al dialogo con chi la pensa diversamente.
E’ una società per aziendalisti che rigano dritto e sono completamente allineati con i voleri dei vertici, al punto che si ha la netta impressione che ogniqualvolta la piazza si affeziona a qualcuno, questi viene messo da parte.
Io sono solo un tifoso e non un giornalista e in questo senso sono sicuramente un po’ più libero di dare un giudizio.
Il mio giudizio è questo: nonostante gli sforzi che stanno facendo in questa società, quest’aria di astio continuo, collera, polemica contro tutti non la condivido.
Poco fa ho visto l’intervista a un Valentino Rossi sorridente e sarcastico nei suoi stessi confronti. Ha spiegato le ragioni delle proprie difficoltà con la Decati e ha detto che devono ancora lavorare molto per migliorare. Le domande doverose e un po’ cattive le ha affrontate sorridendo. Fosse stato Corvino vi sarebbe stata una messa in scena a suon di strilli e di elenchi di vittorie degli anni passati. Questione di stile e di intelligenza mediatica, I suppose…
Luglio 17th, 2011 alle 18:17
l’aria che tira nn e’ buona . Se , come prevedi , gli abbonamenti saranno quella miseria che scrivi ci dovremmo chiedere cosa ci ha portato a questo . Siccome nn ci si disinnamora di una squadra dall ‘oggi al domani , siccome i tifosi viola nn sono diventati scemi tutti di colpo , chiediamoci cosa e ‘successo .
1) Prima o poi doveva capitare anche alla tifoseria di una grande citta’ che vive in simbiosi con la squadra del cuore . disillusione si chiama oppure disincanto . Una proprieta’ che non ” tira ” piu’ , un DS palesemente inadeguato come l’ allenatore scelto per il dopo Prandelli . Una squadra di ridicoli al 70% , una non campagnA ACQUISTI fin qui .
2) non posso e non potro’ mai accettare che un De laurentis o un Preziosi , sappiano piu’ dei DDV motivare una tifoseria . Noi nn abbiamo diritto ad uno show , e perfino Inler non e’ alla ns portata . E stiamo parlando di una delle famiglie piu’ ricche del panorama italiano ed internazionale . Smetti per un secondo i panni del tifoso giornalista e indossa solo quelli del tifoso – tifoso . Quale e’ la molla che spinge oggi un tifoso a sottoscrivere un abbonamento ? il miraggio di Cassano ? Grullo per grullo mi tenevo Mutu che fra le tante cose e’ infinitamente piu’ decisivo del barese .
Cosa poi ? L’austerity dei DDV ? Una posizione in classifica della prossima stagione oscillante fra il 4° e l ‘8° posto ? Ma stiamo scherzando ? Noi non siamo il Casette d’ Ete football club . Siamo La fiorentina . Possibile che nn ci sia in giro un acquirente decente pronto a rilevare la squadra di una delle citta’ piu’ importanti al mondo ???
Luglio 17th, 2011 alle 18:17
Ma non erano stati assunti vari personaggi per l’aspetto mediatico?
Da stasera Corvino lavori di più e parli meno (anzi non faccia più conferenze stampa che tanto fa solo danni).
Luglio 17th, 2011 alle 18:33
Complimenti per il tempismo e la coordinazione.
Prima Adv ci prenota una serata a Porta a porta per siglare il oatto con Firenze, poi ci manda Teotino il Gobbo il qualr, appena arrivato, come primo gezto preparatorio al riavvicinamento vorrebbe mandare Antognoni all’ospizio (anchd se il bell’Antonio è sempre stato dimorto impermalito con iDv che lo dovevano chizmare per forza in società, pena la lesa maestà).
Siamo alla frutta.
Luglio 17th, 2011 alle 18:36
immonda bestia: il tuo post è un po troppo lungo ma fotografa bene la situazione. devo dire che anch’io sono d’accordo: mi sono rotto le palle di leggere idiozie. comunque vada sarà un successo, se la squadra andrà bene ne gioirema alla faccia di questi gufi di m…a che si sono moltiplicati, se andrà male speriamo che vada in serie b e ci resti una quindicina d’anni, il tempo necessario per far passare la puzzetta sotto il naso e la boria a molta gente che da mesi ci frantuma i c….ni con i soliti discorsi, per poter poi ripartire col giusto entusiasmo. preferisco i tifosi della juve a molti che scrivono qui e che si professano tifosi viola. mi sono rotto davvero le palle.
Luglio 17th, 2011 alle 18:46
ah..e per galleno: inizia a levarti dalle scatole te che non servi a un cavolo. noi ci si tiene i della valle. ridicolo!
Luglio 17th, 2011 alle 18:49
se voi giornalisti invece di entrare a sbafo allo stadio vu iniziassi a pagare sai qunati abbonamenti piu’ ci sarebbero.
Iniziate a farli voi gli abbonamenti. E non tirare fuori la storia dei diritti radiofonici….
RISPOSTA
Hai ragione, perfettamente ragione, bravo!
Pagare tutti e raddoppiare il costo dei diritti, se possibile anche insultare i giornalisti che non piacciono senza possibilità di querela.
Questa è la vera democrazia, grazie
Luglio 17th, 2011 alle 19:05
Non c’e’ peggior sordo di chi non vuol sentire.
Pover uomo..e’come chi prende tre a scuola e dice ai genitori che si rifarà…secondo me e’ cotto…
Nella sua prosopopea arrogante e petulante, non ammettera’ mai che la minusvalenza di D’Agostino e’un errore marchiano tipo quello del gobbo Secco quando superpago’ Smelo.
Francamente io che sono da anni anti-Pantaleo mi sto convincendo che lui e’solamente la longa manus dei fratellini permalosetti.
Gli e’stato dato un compito da fare,
e lui come un fedele quattrozampe lo porta a compimento,usando i vari teotini a sua disposizione.
Non essendo nell ambiente giornalistico non so se si puo’ fare ma io sono sempre piu convinto che mandare deserte le conferenze stampa sarebbe quello che merita lui e i suoi padroni.
Tanto ha sempre ragione…
Luglio 17th, 2011 alle 19:09
Davide, scusami il lungo post ma ci sono dei concetti che sento di dover esprimere in modo approfondito.
Le recenti assunzioni nella Fiorentina sono come dei tappa buchi, con tutto il rispetto per i diretti interessati, e fatte anche per spaccare l’ambiente viola, l’ambiente che ama questi colori dal profondo. Assunzioni fatte per gettare un po’ di acqua sul fuoco di una situazione che stava diventando esplosiva con i tifosi e la citta’: un passo solo temporaneo, per fortuna, come dimostra il mercato viola inesistente. Questa esplosivita’ e’ la migliore medicina per sbloccare questa citta’ dai propri limiti decennali. Firenze deve capire che ha le risorse umane, carismatiche (soprattutto per la nostra gloriosa storia) e pure economiche per raggiungere qualsiasi obiettivo che si chiami scudetto, europa league o Champion’s. Leggo dell’amicizia tra Renzi e Guardiola; non mi stupirei se il prossimo hanno lui venisse ad allenarci: dopo aver vinto tutto al Barcellona, potrebbe avere gli stimoli e l’umilta’ (come dimostrata andando a Brescia) per venire di corsa da noi; ma tutto l’ambiente di Firenze deve essere preparato e trasformarsi da vittima in vincente, (ri)chiamando, anche con ruoli molto marginali quei personaggi che hanno dimostrato di saper essere dei vincenti proprio a Firenze. Parlo dei De Sisti, dei Nassi … Il 2011-12 e’ l’anno per maturare questo cambio di mentalita’.
A personaggi come Guardiola i soldi non sono piu’ cosi importanti, li hanno di gia’, l’unica cosa che chiedono e’ di essere circondati da persone vincenti nella realta’ in cui operano od hanno operato nel passato. Perche’ questo e’ il loro DNA e cercano solo di rispecchiarsi in tutto cio’ che li circonda. Un ambiente con cui sono in totale sintonia. Ecco perche’ la cosa migliore che i tifosi possano fare ora e’ di mettere pressione per chiedere lo scudetto, e non solo chiederlo, ma partecipare al tifo come se lo stessimo gia’ vincendo: quindi organizzare striscioni tricolori come nel 1982, cantare ‘stiamo vincendo, stiamo vincendo il tricolore … (usare sempre il presente, non il futuro, altrimenti quello che affermni rimane confinato nel futuro)’. Perche’ non lo si fa? Ci si vergogna? E di che? Alla Juve gia’ pensano allo scudetto anche se non hanno ancora una squadra all’altezza, perche’ loro sono sempre mentalente pronti per lo scudetto, anche dopo l’anno di B.
Prima si costruisce una ambiente vincente dentro di noi e poi si manifesta all’esterno; parte sempre tutto da dentro. La realta’ esterna si comporta sempre come un’illusione olografica. Quello che vogliamo evitare e’ di ripetere sono gli errori del passato. Errori che fece l’Udinese quando presero Zico senza poi costruirgli intorno una squadra da scudetto, al contrario del Napoli che, dopo il primo anno da mezza classifica, costruirono attorno a Maradona uno squadrone.
Il nostro fuoriclasse ce lo abbiamo gia’ e si chiama Jovetic: le partite contro Bayern e Liverpool sono stati i suoi biglietti da visita di chi prima o poi vincera’ il pallone d’oro.
Corvino e’ nervoso perche’ sa che il suo posto sta scricchiolando: una persona con il massimo di buonafede e confidenza nei propri mezzi non si nasconde ai giornalisti ma anzi non vede l’ora di parlare con loro ed usare loro per informare la citta’ su quello che si sta facendo. Antognoni fa bene ad arrabbiarsi perche’ una persona di attaccamento ai colori viola e di statura mondiale come lui merita quel posto in questa fase della sua vita; ma non da solo, perche’ in gruppo si e’ piu’ forti a tutti i livelli, come dimostrato dall’odiata triade. Magari non avra’ le sue capacita’ professionali
di Corvino nello scoprire i giovani ma qui conta tanto il cuore; perche’ e’ col cuore che si trattengono i campioni e li si tengono motivati a giocare per una squadra pur guadagnando meno; vi ricordate la storia di come convinse Rui Costa a venire a Firenze?
Davide, il mio invito e’ di andarci piu’ duro sia attraverso il blog che quando hai la possibilita’ di intervistare direttamente. Ogni mancanza di chiarezza e’ intenzionale e nasconde la malafede. Le persone in buonafede, come Antonogni, non hanno niente da nascondere, niente da temere, sono come appaiono, e non si vergognano ad esternare i propri sentimenti.
Se non si vince lo scudetto questo anno, almeno usiamo questa stagione per trasformare la mentalita’ della citta’ da vittima a vincente. Questa trasformazione deve avvenire a tutti i livelli: mi sembra che non abbia piu’ senso rimandare oltre.
Luglio 17th, 2011 alle 19:21
Ciao David, la tua risposta al post 55 di Roberto mi sorprende. Ma tu credevi davvero che Corvino, conoscendolo, avrebbe detto quelle cose? Intanto sono depressa, il primo passo è fatto……
Luglio 17th, 2011 alle 19:38
i componenti di questa società sono il peggio che ci si poteva aspettare a firenze
corvino, mencucci, teotino e compagnia bella
e più sono antipatici e contro le VERE bandiere viola e più piacciono ai fratelli DV
questa società non può essere la fiorentina
infatti non è nata con la fiorentina
non ha niente a che vedere con la fiorentina pre fallimento
questa società è simpatica come le strisciate
è fatta della solita pasta
e ogni giorno/settimana/mese/anno che passa è sempre peggio
arriverò a non tifare per nessuna squadra in serie A
il giorno che i DV corvino teotino se ne andranno, stapperò una bottiglia di quella buona!
ma chi li leva più di qui?
questi non se ne vanno più purtroppo…
Luglio 17th, 2011 alle 20:55
la roba veramente simpatica l’è che ci sono gli Antigufo, i Marco, i Giorgiorgi che ironozzano su Antognoni, che hanno il monopolio dello stabilire chi dice idiozie o meno, che qualunque cosa accada c’è sempre una giustificazione…eh già…siete sicuramente voi i veri tifosi della Fiorentina…i conti, purtroppo per la Fiorentina, si fanno alla fine…eh già…
Luglio 17th, 2011 alle 21:42
o branco di pecore e pecoroni,
ma se la Fiorentina vince di seguito le prime 3 partite del campionato vi farà piacere o no??
Vedrete che basterà molto poco per far rinascere l’entusiasmo.
Io sono sicuro che sta nascendo una bella e combattiva Fiorentina.
Mi dispiace molto per Valentino,speriamo riesca a mettere a punto il suo bolide.
Luglio 17th, 2011 alle 21:44
Come dice Pupo: “guai a chi parla male di Antognoni”
su Corvino stendiamo un velo pietoso, non sa più che pesci prendere poero pantaleo…
Luglio 17th, 2011 alle 21:50
David,avevo delle perplessità su Teotino,non preconcette,ma dovute alla conoscenza del personaggio.Ebbene sono bastate poche ore per scatenare una guerra termonucleare,tra il “comunicatore”e la tifoseria viola.Non penso sia dovuto al caso,penso faccia parte di una precisa strategia dei fratellini,la cui storia con Firenze e la Fiorentina non è mai sbocciata in un sentimento d’amore,e neppure in una storia di interessi materiali,per milla motivi,i più vari e impensabili.Come la storia incredi bile del Centro Sportivo di incisa,sulla cui mancata realizzazione bisognerebbe che qualcuno trovasse di il coraggio di scrivere.Il materiale,in abbondanza si trova in riunioni di giunta,delibere,ordini del giorno,varianti ,del somune di Incisa.Tutto pubblico,tutti atti rigorosamente pubblici.E maledettamente interessanti per chi volesse capirci di più.Ciao David,sai che faccio adesso?Mi prendo il Dvd con la storia della FIorentina con 45 min.di Giancarlo e…godo,alla faccia di Teotino e dei fratellini.
Luglio 17th, 2011 alle 22:06
CARO DAVID continuo ad osservare il TUO DISINTERESSE per il NOSTRO ANTOGNONI. Quello che è stato a fatto ad Antonio è MOLTO GRAVE e tu non lo sottolinei. Evidentemente hai della ruggine repressa nei confronti di Antognoni. Mi dispiace se ti arrabbi, ma non si puo’ trascurare la vicenda Teotino(ma chi è!!!)-Antognoni. ANTONIO E’ LA NOSTRA STORIA.
RISPOSTA
Hai ragione: la ignoro…
Luglio 17th, 2011 alle 22:14
Cognigni, non i sette punti, mi avevano convinto (illuso) che le cose potessero migliorsre, poi è arrivato il gobbo di teotino con le sue uscite fuori luogo.
DIMISSSIONI immediate e basta, contestazione fissa fino a che non si leva di culo.
La pazienza, che già ne avevo pochissimo, è del tutto finita, non sopporto più i DV e tutto il ciarpame che li circonda.
ANDATEVENE!!!!
Luglio 17th, 2011 alle 22:19
Mi stavo deprimendo a leggere i post poi, finalmente, un sorriso.
Grazie Antonello.
Nippo
Luglio 17th, 2011 alle 22:28
Vorrei dire una cosina su Teotino…se nessuno s’inc….!Negli anni passati,spesso era invitato come opinionista, in una trasmissione sportiva importante dalle mie parti,(gol di notte su T9 di MICHELE PLASTINO,giornalista che io apprezzo per la sua professionalità e sportività).In questa trasmissione si parlava soprattutto delle squadre romane,ma quando queste incontravano la Viola,i commenti del suddetto non erano mai molto carini,e spesso ironici tipo,:-Si ma la Fiorentina,cosa vuoi che sia ecc…..Per concludere, a me quelli che diventano tifosi della Viola perchè stipendiati,non mi sono per niente simpatici……si può dire????
Luglio 17th, 2011 alle 23:19
Ma lei caro Cairoli pensa che rivolgersi agli utenti del blog dandogli di branco di pecore e pecoroni sia cortese?
Sarebbero auspicabili una sua correzione e sopratutto pronte scuse a tutto il blog.
Altrimenti, visto che nel mio piccino di questo blog io ne faccio parte, le replico che lei è un cafone e uno stupido.
Attendo.
immonda bestia
Luglio 17th, 2011 alle 23:24
una settimana o due fa antognoni aveva detto che firenze era in ostaggio dei della valle… se questo non e’ attaccare la proprieta’…
Luglio 17th, 2011 alle 23:34
Antigufo, post 67:
“…pena per i trasgressori l’allontanamento dallo stadio tramite i buttafuori Geppo e Alessandrox…”
il buttafuori ancora non l’ho mai fatto…ma effettivamente potrebbe essere una possibilità reale! Ci penserò appena resterò disoccupato! Grazie Antigufo!
Luglio 18th, 2011 alle 12:41
ha dribblato la domanda nemmeno ronaldo ai tempi d’oro …
Luglio 18th, 2011 alle 14:14
David e te l’ho scritto l’altro giorno : questi sono fuori dal mondo nel senso che non sanno cosa è la vera realtà. Più i giornalisti (e tutti gli altri) cercano di adoperarsi per fare qualcosa di costruttivo e più ti rispondono male.
Forse perchè lo hai “toccato nel vivo” (come diceva la mi’ nonna) ?
Luglio 18th, 2011 alle 14:42
David la domanda da fargli, senza naturalmente voler insegnarti nulla, era un’altra:”Caro Corvino, non pensa anche Lei di aver fatto il suo tempo alla ACF FIORENTINA?” Credo che almeno avrebbe avuto un motivo per risponderti in quel modo e, anche per un solo momento, non si sarebbe più sentito un intoccabile. Vi fate trattare male e neanche gliele suonate.
Luglio 18th, 2011 alle 21:16
..quando Andrea era piccolo e la domenica mattina non aveva gare di nuoto,mi chiedeva in alternativa di portarlo a pescare in un laghetto di trote,dove era molto facile fare delle catture,anche di pesci di notevoli dimensioni.
Quando si cominciava a pescare la prima trota che abboccava invece di cestinarla,la rimettevamo sempre in libertà…era la più audace,quella che per prima si avventava sull’esca…spregiudicata..senza freni… e infatti noi la rilasciavamo in acqua perchè avrebbe,con il suo gesto,indotto molte altre trote a imitarla…
Però non sempre il giochino funzionava…tante trote capivano che forse seguire certi esempi non ne valeva la pena…Ora Andrea è cresciuto e non mi
chiede più di portarlo a pescare.
In effetti pescare nei laghetti è troppo facile,sono tutte trote di allevamento,sembrano fatte con lo stampino.
Molto meglio andare a pescare in mare,su fondali di 500 metri ed oltre ,in totale libertà.
Pensando sempre alla mia cara Fiorentina,che anche quest’anno avrà la maglia viola,come ieri,come oggi,come domani,come per sempre.
Amche quando io non ci sarò più.
Luglio 18th, 2011 alle 21:52
Allora avevo ragione a dire che tu sei un cafone e uno stupido.
Senti ciccio a me non mi incanti con le trote.
Te l’ho già detto un’altra volta.
Sei una persona di cartapesta.
Un mediocre che si rimpiatta dietro a uno schermo.
Quelli come te me li metto nel taschino.
Fatti vedere quando si fa le cene buffone.
Te prima dai di branco di pecoroni a tutto il blog e poi prendi in giro chi ti dice che così non è corretto.
Mi rincresce, ma mi meraviglio di questa conduzione.
Antonello Vannucci
Luglio 20th, 2011 alle 02:17
(Gli) Alessandrox del 109, sul mio ironizzare (mai fatto in tutta la mia vita) nei confronti di Antognoni, in fatto di IDIOZIE ti sei davvero superato.
E il bello è che ironizzi sugli altri e poi tu partorisci post come appunto il tuo 109… vabbè…
La cosa simpatica, come tu dici te, l’è che IO a differenza TUA, provo (e sottolineo provo) ad analizzare le cose con una veduta un po’ più ampia rispetto alla tua, che purtroppo è ridotta a circa 5 cm al di là del tuo naso, dove c’hai applicato un foglietto con su scritto “Della Valle vattene”, che ti copre tutta la visione panoramica.
I conti si fanno alla fine pe’ icché?
E se i conti un ti tornano icché tu fai?
Vai da Della Valle o da Corvino all’uscita dallo stadio e li offendi come fecero quei venti sciamannati qualche mese fa?
Contento te…
Ma che vita l’è, quella di stare sempre in “agguato” ad attendere l’errore del prossimo per poi inveirgli contro?…
Comunque, se non sai come passare il tempo a fare conti, intanto aggiungi altri due abbonamenti e comunicalo all’addetta al conteggio abbonati, la quale ha molto tempo a disposizione nell’arco della giornata (beata lei) per occuparsi di tali stupidaggini col solo scopo di fare polemica, dopodiché Alessandrox, vada come vada, pensa tutto icché ti pare su di me o su quelli che un ti sconfinferano, ma abbi il buonsenso (parolone enorme applicato al tuo modo di pensare) di EVITARE di dire FALSITA’ come quelle su Antognoni.
Per quanto riguarda il mestiere di buttafuori, spero tanto che tu riesca a distinguere il fuori dal dentro… no sai… un vorrei che tu beccassi per sbaglio la prima massaia che passa davanti al locale e tu la buttassi all’interno del locale stesso….
‘Notteee…
Gli Antigufo
Luglio 20th, 2011 alle 13:04
Che branco di ridicoli scrive su questo blog…
Luglio 21st, 2011 alle 02:31
Don Diego della Vega, butta giù la maschera!
Tanto si sa che il tuo vero nome è Zorro e corri su un cavallo nero.
Ah ah ah ah ah…
Salutami Pippi Calzelunghe e Furia il Cavallo del West, che, ricordalo sempre, beve solo caffè, per mantenere il suo pelo il più nero che c’è…
Hai mai pensato che nel branco dei ridicoli ci potresti essere anche te?