E facciamolo questo patto
Caro Andrea,
ti informo che qui a Firenze esiste ancora il popolo viola, che non è quello di Di Pietro, ma della Fiorentina.
Una moltitudine di uomini e donne, ragazzi e ragazza che sperano e sognano solo di tornare ad entusiasmarsi per la squadra delle loro pulsioni giovanili e non solo.
E’ bastato pensare di rivedere un po’ di calcio con Delio Rossi per scatenare radio e siti internet, intasati di messaggi di tifosi e tifose pronti e pronte a ricominciare.
Avete voluto continuare con Mihajlovic, e va bene, è un vostro diritto: è una persona leale, che speriamo sia finalmente all’altezza della situazione.
Qui sono passate lunghissime ed inspiegabili settimane dalla tua chiamata alle armi, che a me era piaciuta moltissimo, e non succede niente.
In città non ti abbiamo mai visto, Cognigni, Mencucci e Corvino non parlano, il ritiro si avvicina, la presentazione non si farà e si continua a discutere di Montolivo.
In tutta onestà, ne converrai, c’è da essere perplessi, ma facciamo finta che non sia successo niente (infatti non è successo niente…): vieni a Firenze, prendi in mano la situazione, specifica meglio i punti del patto, ma poi segui tutto nei minimi particolari.
Perché qui abbiamo bisogno di entusiasmo e di voglia di ricominciare.
Luglio 10th, 2011 alle 08:04
Intanto questi si vendono anche l’oro delle maglie!
Secondo indiscrezioni le rifiniture saranno bianche e non oro come nelle passate stagioni, lo stesso vale per i numeri.
Luglio 10th, 2011 alle 08:11
Appello accoratissimo, David, magari servisse a ridarci entusiasmo,magari! A me fa paura scoprire cosa ci sarà nel patto.
Luglio 10th, 2011 alle 08:40
Che tristezza, che FIORENTINA derisa e abbandonata…
Ecco, il termine piu’ giusto che mi viene in mente adesso, è che la FIORENTINA la vedo abbandonata, allo sbando, in mano a chi ha avuto il maledetto compito di smontarla pezzo pezzo e ridurla ad una insignificante e pericolosissima squadretta da bassifondi.
Altro che patto, qui si manca anche di coraggio e di onestà. Il coraggio di dire, : “ragazzi siamo stati bene qui a Firenze, ci avete trattato come i nuovi Medici, abbiamo acquistato la visibilità che prima non avevamo, ma purtroppo ce ne dobbiamo e ce ne vogliamo andare. Grazie di tutto ”
Ecco , questo dovrebbe essere il patto per Firenze. Qui a Firenze , si pretende solo rispetto e onestà. Rispetto verso un popolo che è innamorato di questi colori, di questa maglia, di questa città…. IL POPOLO VIOLA
Luglio 10th, 2011 alle 08:55
Lodevole appello David.purtroppo per noi tutti, non offenderti, temo che servirà a ben poco.Inoltre sono piu che convinto che ADV conta quanto il 2 di briscola:chi decide tutto é Diego e penso che lui stia considerando tutte le sue opzioni per vendere.Fino ad allora, niente si muovera,messi a parte gli affari correnti di gestione aziendale.
Luglio 10th, 2011 alle 09:10
ma quale Patto? Beato chi ci crede…
Luglio 10th, 2011 alle 09:13
Parafrasando Mina:
Parole parole parole parole solo parole per te!!!!!!
David io temo di non fidarmi più.
Buona domenica a tutti.
P.S. fino a qualche anno fa il 10 luglio saremmo stati tutti in fibrillazione per la presentazione e adesso pensiamo solo al mare. Questo vorrà pur dire qualcosa!
Luglio 10th, 2011 alle 09:13
… Non fa una piega… Se non ci ridanno l’entusiasmo per loro saranno momenti amari…
Luglio 10th, 2011 alle 09:16
La storia viola e’ fatta di alti e bassi, esaltazione e depressione, vittorie e sconfitte (con mihajlovic piu’ che altro pareggi), mai di rassegnazione e apatia come caratterizza il presente. Io ho una voglia matta di svegliarmi alle 3 di notte e guardare sui vari siti novita’ di mercato, di alzarmi la domenica, di prima mattina, e andare in edicola a prendere stadio, di discutere il lunedì mattina, al lavoro, delle gesta della nostra Fiorentina: potrei andarevavanti per un bel po ma vi annoierei. Voglio che ci restituiscono la Fiorentina!!!
Luglio 10th, 2011 alle 09:28
Andrea chi ?
Luglio 10th, 2011 alle 09:36
Onestamente non vedo cosa dovrebbe fare Andrea Della Valle.
Non è di lui che abbiamo bisogno. Abbiamo bisogno di veder nascere la squadra che affronterà il prossimo torneo, abiamo bisogno di sapere chi rimarrà e chi andrà via, per poter trovare i giusti rimpiazzi, abbiamo bisogno di sapere in che modo giocherà la squadra, per poter cercare i giocatori giusti.
Cosa c’entra in tutto questo Andrea Della Valle, che di calcio capisce quanto uno a caso di noi tifosi?
Cosa ce ne facciamo di lui che arriva e dice per l’ennesima volta che dobbiamo aver fiducia nella famiglia, e che faremo grandi cose, e che Corvino è il migliore?
Cosa ce ne facciamo di Andrea se Corvino dopo che lui ha promesso che i soldi di Melo vengono reinvestiti, poi non lo fa?
Cosa ce ne facciamo di Andrea se Corvino dopo che lui ha promesso tre acquisti, poi non li fa?
I Della Valle stanno giocando a braccio di ferro con Firenze per questioni loro, e lo fanno a distanza: loro non ci sono, sono spariti e non mettono più soldi, e questo è il loro segnale per Firenze e la sua pseudopolitica paralizzata dalla massoneria.
Qui adesso c’è una società che è gestita da altri, e sono loro che devono far quadrare il cerchio.
Se sono bravi terranno Gilardino o lo sostituiranno con un pari livello. Se non sono bravi metteranno Rolando Bianchi al posto di Gilardino…
Cosa c’entra Andrea Della Valle con tutto questo?
Io adesso mi aspetto grandi cose da Corvino, il disco rotto di Andrea Della Valle lo conosco già.
Luglio 10th, 2011 alle 09:42
“Vieni a Firenze, prendi in mano la situazione, specifica meglio i punti del patto, ma poi segui tutto nei minimi particolari”
Questa richiesta, per altro legittima, è la conferma che la tifoseria ha bisogno di essre continuamente confortata, blandita, coccolata. Il tifoso infante che cerca la sicurezza come negli occhi dei genitori, e che avendo perso Prandelli, ottimo allenatore e persona carismatica, si trova come orfano si sente ripudiato, marginalizzato.
In questa ottica, e con i pifferai che soffiano nel fuoco aumentando il gradiente di violenza verbale, ecco che i tifosi non riconoscono più valenza positiva nei soggetti detentori della squadra, ma solo dei patrigni nella accezione più fredda. ” Cosa abbiamo fatto per meritarci il loro odio (o freddezza o rancore)” si legge spesso.
Le critiche verso la proprietà ma anche verso lo staff dirigenziale, hanno spesso un percorso simile. E non per nulla si accusa di aver perso la passione e non l’entusiasmo, poichè la passione è sostanzialmente amore o sofferenza per amore. Ci hanno “tolto la passione” oppure “gli siamo indifferenti” come sinfdrome dell’abbandono.
Se questa mia ha un qualche valore, il patto, fino ad ora esibito dagli orfani come mancanza di amore parentale, rischia di essere un fallimento. I contraenti non sono paritetici e hanno troppe riserve psicologiche per trovare un qualche accordo. Se invece si intende un riavvicinamento, magari condito con il bastone e la carota, un tentativo di riparlarsi e di trovare un punto su cui proseguire insieme lasciando le paranoie di una parte e la supposta infallibilità dell’altra, forse possiamo ricucire lo strappo. E fianlmente tornare a parlare ed a aiutare la Fiorentina, che è la vera vittima di questa situazione.
Pifferai ed egotisti permettendo, naturalmente.
Marco.
Luglio 10th, 2011 alle 09:50
Per la cronaca Di Pietro e il Popolo Viola sono come il sedere e le quarant’ore in quanto quest’ultimo è un movimento nato in rete che non fa capo a nessun partito politico.
Per quanto riguarda il patto siamo tutti in attesa come quando eravamo in attesa delle parole di Adv che poi col tempo si sono dissolte nell’assenza e nell’immobilismo; speriamo che stavolta il tutto abbia un seguito.
Luglio 10th, 2011 alle 10:01
…ciao David….spero che da ora in poi…ogni volta che qualcuno in Fiorentina rilascerà dichiarazioni…che sia ADV, sia Cognigni, Teotino, Sinisa oppure il Corvo vengano esternate sempre allo stesso modo da tutti le situazioni attuali, le idee ed i propositi futuri per non creare confusione cosa che per adesso purtroppo non è avvenuta….mi auguro che Teotino metta ordine, serve una figura di riferimento affidabile per la tifoseria ed uno ADV o Cognigni più presente per la squadra….
Luglio 10th, 2011 alle 10:08
Contano i fatti e non i discorsi!!!
E intorno alla mia Viola da molto tempo si fanno solo chiacchere…
Intanto i gobbi giocheranno (beati loro ed i loro tifosi) nel nuovissimo stadio il prossimo campionato e, al contrario, la Fiorentina non ha neppure i campini dove allenarsi…
Infatti, i lavori sono fermi da un pò!!!
Ditemi voi come si fà a dar fiducia a persone che negli ultimi 500 giorni hanno fatto di tutto x uccidere passione edentusiasmo dei tifosi…
Deluso, sconfortato e disilluso vi saluto e grido con tutto me stesso SOLO LA MAGLIA!!!
Luglio 10th, 2011 alle 10:12
Vedremo che cosa ci racconta, io sono del tutto senza pregiudizi rispetto a questo famigerato ” patto”. L’impressione e’ che dietro a questa convocazione ci sia la mano del nuovo responsabile della comunicazione. Deve aver fatto capire ad Andrea che fare delle dichiarazioni avventate in conferenza stampa alle quali non si puo’ dar seguito a lungo andare e’ un boomerang comunicativo perche’ innervosisce la piazza ancora di piu’ invece di calmarla. Inoltre rammento che quando molti anni fa il mio datore di lavoro mi aveva fatto frequentare un breve seminario sulla comunicazione mi avevano detto che anche il silenzio e’ comunicazione. Questo perche’ la gente comincia a chiedersi come mai il tale non parla? E cosi’ cominciano le speculazioni su cosa possa accadere dietro le quinte. Quindi bravo Teotino per adesso. Quando parlera’ Andrea ci aspettiamo della sostanza, cioe’ degli impegni “verificabili”.
Luglio 10th, 2011 alle 10:17
Tutto giusto, ma ho paura che ci stiamo illudendo, per favore David continua a tenere alta l’attenzione, col tuo garbo ma con fermezza. Grazie.
LUCA
Luglio 10th, 2011 alle 10:19
ricominciare?????? David,mettiamo il cuore in pace.LA DELLA VALLE STORY e’ terminata.Mi puoi spiegare se la Fiorentina non fosse davvero nelle mani di un advisor,perche’ arriverebbero offerte di acquisto dagli Egizi,dalla Red Bull,dal Qatar,per dirne solo qualcuna.Se non parlano ci sara’ il motivo,e si sa’.A guardare bene i 3 sicuri di permanenza al 100% sono BEHARAMI,JO-JO E GAMBERINI.Poi c’e’ il vuoto.Da qui se ne vanno tutti,o vengono spinti via.Belli i momenti nei quali ad Aprile la squadra era’ gia’ pronta per affrontare un nuovo campionato.Oggi non si sa’ neppure che campionato si fara’.Forse quello di briscola? E’ TUTTO FINITO.C’e’ solo da aspettare i nuovi propietari,per ricominciare davvero,perche’ FIRENZE NON VUOLE VIVACCHIARE,VUOLE VIVERE,ESALTARSI,ESULTARE E APPASSIONARSI.Andrea,se ci ascolti,se ci leggi,fai che tutto questo succeda.Se te non puoi,perche’ come tutti sappiamo il fratellone t’ha chiuso i rubinetti,CEDI,CEDI,CEDI….non e’ per male,e’PER VIVERE.
Luglio 10th, 2011 alle 10:32
a me pare che voi giornalisti siete molto piu bravi nei vostri pezzi, appelli, pensierini vari che a fare le domande dirette a chi di dovere….
come si dice per un bomber cosi per un giornalista .. conta fare le domande giuste al momento giusto!!!
inutile fare l’articolino ora e poi stare zitti e battere i tacchi quando della valle è disponibile a rilasciare interviste…
Luglio 10th, 2011 alle 10:47
a me personalmente hanno levato il sorriso e la passione, la voglia di interessarmi a ciò che giugno e luglio regalano a proposito di programmazione, mercato, pianificazione , ricostruzione, rifondazione e conseguente entusiasmo che è ormai una chimera. Sono due anni e mezzo che il nostro calcio mercato è fatto di nomi (centinaia) chiacchere dubbi, soldi che ci sarebbero in abbondanza ma non vengono tirati fuori, annunci, smentite, visite mediche andate in malora e un certo e continuo brancolare nel buio.Quest’anno il nostro calcio mercato è iniziato con regali inspiegabile nei confronti di chi stà diventando sempre più una delle 4 forse di questo strano calcio italiano e nei confronti di una nuova giovane certezza, quel cesena allenato da un giovane allenatore che forse conosce meglio la tattica del nostro Sinisa….per il resto si pesca in brasile attaccati alla speranza che il secondo extra comunitario sia una certezza ma ai miei occhi è solo una perdita di tempo….giorni persi da Corvino aspettando quel fatidico si dalla lega calcio….giorni magari che potevano servire per monitorare tanti ottimi giocatori della serie B oppure per pescare quel giolli che parla già italiano (Parolo)….e noi sempre più legati a mille dubbi e paure sempre coscieti che più di un pezzo di questo legale viscerale Firenze/Fiorentina sisia rotto, sgretolato o magari e lo spero tanto, solo perso per strada, con qualcuno che, armato di lente d’ingrandimento lo stà cercando nei meandri dei 2 anni passati…..e poi lo sappiamo tutti: se un giorno i della valle si svegliano e decidono di voler vincere nel calcio ,insomma….le possibilità economiche che hanno permetterebbero lo sbarco a firenze di chiunque…..ma questo è solo un sogno di una notte di mezza estate…..
Luglio 10th, 2011 alle 10:49
Ciao David, speriamo che Andrea Della Valle faccia un po’ di chiarezza (io personalmente come penso altri tifosi non ho molta fiducia).
E’ vero che tutte le squadre di serie A partiranno per i ritiri con gli organici incompleti, ma qui nella nostra Fiorentina mi pare ci sia un tantino di confusione.
Luglio 10th, 2011 alle 10:50
David è una cosa che pensavo da tempo ma ora la voglio condividere con te e con gli amici di blog: ci sono gli estremi per far causa a Di Pietro per plagio , sottrazione di marchio o che so io? In realtà tutte le volte che sento parlare di popolo viola mi illudo che siamo noi ed invece sono i seguaci di Di Pietro che oltre tutto è anche juventino! Pensiamoci, magari i soldi li diamo alla Fondazione Borgonovo o alla clinica che assiste le vecchie glorie. Qualcosa dobbiamo fare perchè l’equivoco qui a Firenze è disturbante!
Luglio 10th, 2011 alle 10:55
Ma una squadra che nemmeno si presenta! Ma che deve succedere, ancora, per capire che E’ FINITA?
Luglio 10th, 2011 alle 11:09
Ciao David, non ho chiara una cosa. ADV parla di obiettivo 4-8 posto e lottare sempre e soltanto per l’europa league. Ora cercare di arrivare ogni anno in EL mi sta pure bene, ma ADV sa come funziona il Ranking Uefa? Non abbiamo perso semplicemente un posto in Champion’s league, abbiamo perso un posto in Europa. Questo vuol dire che: le prime 3 andranno in Champion’s; 4-5 in EL; per l’altro posto c’è da vincere la coppa italia. Questo vuol dire che l’obiettivo 4-8 posto è un obiettivo non accettabile. Perchè arrivi 6-7-8 non sei andato in EL (almeno che non vinci la coppa ovviamente) ma per ADV l’obiettivo stagionale è raggiunto. Cosa ne pensi?
Luglio 10th, 2011 alle 11:14
Un patto potrebbe essere Caro mio Patron, essere in un mondo di bugiardi sinceri, sinceri anche oltre le bugie necessarie, i fiorentini e tutti coloro che amano questa squadra sono abituati al dolore, alle sconfitte alcune volte sonanti, altre piene di sospetti, al divertimento al buon gioco, e forse o purtroppo negli ultimi 30/40 anni hanno sempre avuto un motivo per andare allo stadio oltre le vittorie mai arrivate, negli anni 70 Merlo, Galdiolo,De Sisti negli anni ’80 Il magnifico Antonio, Passarella e poco altro poi Baggio con il suo giovin codino con Borgonovo, e poi Batistuta, Rui Costa fino ai nostri giorni dove abbiamo sempre goduto per poco, per un bel gioco, qualche sogno e tre piccole coppe, ci siamo sempre amati come abbiamo amato la nostra Fiorentina.
Adesso questo popolo scontroso e sarcastico si sente tradito Caro Patron, era certo di un lungo sogno e si ritrova nel dubbio più feroce, un domani senza certezza, non abbiamo capito quando era il momento di schierarci al suo fianco, non abbiamo mai accettato tutto fino in fondo, perchè lei per questo popolo non è perfetto, si, doveva essere un po più alto, magari moro, di sinistra e un po Gay perchè fa tendenza, che peccato!
Però, magari in barba a tutto il calcio potremmo guardarci negli occhi ed’essere sinceri, ma sinceri veramente e fino in fondo.
Allora questo popolo che, ricatta e rinuncia al proprio Amore, afflitto dal peggior tradimento come il cornuto che lo trova nel suo letto, vedrà, Tornerà ad essere quel grande popolo di Firenze, quello che ama indistintamente senza come e perchè.
Il patto potrebbe essere stringiamoci la mano sinceramente.
Grazie Patron
Luglio 10th, 2011 alle 11:31
Ciao David sono in sintonia con le tue considerazioni anche se e’ più un consiglio verso Della Valle anche se devo dire che la mia volontà sarebbe se andassero via e ti spiego perché……
Ma te hai mai visto e conosciuto i signori Della Valle prima che arrivassero a Firenze? Io francamente no.
Tra l’altro mi ricordo i loro progetti quando vennero a Firenze di far tornare grande la nostra Fiorentina con due acquisti importanti all’ anno per arrivare poi a lottare per il vertice nel 2011……e’ pura utopia pensare allo scudetto ma dal secondo al quarto no se permetti.
Ma tornando a parlare dei due fratelli in questione mi dici la loro entrata nel mondo del calcio con la Fiorentina quanto gli ha fruttato di immagine e di soldi? Io sarò esagerato ma perché dimostrino che la fiorentina per loro non e’ solo un cartellone pubblicitario per la loro immagine e se fossero veramente persone oneste come fanno credere bisogna allora che spendano per far grande la Fiorentina almeno il 50% del ritorno che hanno avuto con l’acquisto della stessa all’anno ovviamente.
Un caro saluto Marco
Mi piacerebbe sapere un tuo parere in merito
Luglio 10th, 2011 alle 11:40
Sottoscrivo dalla prima all’ultima parola, aggiungerei solo
se fai così la città sarà al tuo fianco
Luglio 10th, 2011 alle 11:44
Caro Sig.Guetta, le vorrei porre una domanda e gradirei una risposta: Se lei fosse tra i cento uomini più ricchi del mondo, farebbe in modo che la Fiorentina lottasse per lo scudetto o no?
Credo che tutti i tifosi viola darebbero la sua stessa risposta, tranne i NON TIFOSI OVVIAMENTE.
Inoltre si può calcolare il valore economico della pubblicità che DDV si è fatto coniugando il suo nome a Firenze?
centinaia di milioni di euro?
la ringrazio in anticipo
Gianni
Luglio 10th, 2011 alle 11:54
A Firenze quando si prendono fissazioni è piu’ dura,piu’ dura del cemento armato desistere.E’ il caso di Delio Rossi e il bel gioco che le sue squadre esplicherebbero;adesso pero’ basta,pretendiamo che che quelli che lo affermano ci spiegassero in quali squadre hanno visto questo bel gioco.Solo per restare agli ultimi anni ricordo che alla Lazio Lotito e la squadra non lo sopportavano piu’ e infatti il vecchietto Rea ha fatto subito meglio;a Palermo Zamparini lo ha lcenziato tre volte e personalmente invece del bel gioco ricordo la caterva di gol che prendeva e,ciliegina sulla torta,un o-7 preso in casa contro l’Udinese.Ma d’altra parte se a Firenze è durato solo tre anni Bernardini,il piu’ grande tecnico Italiano di tutti i tempi,quello che forgio’ la piu’ grande Fiorentina di sempre,quella che dava anche 10 giocatori alla Nazionale,come puo’ essere considerato il povero Mihailivic con solo tre anni di mestiere?
Luglio 10th, 2011 alle 12:27
Caro David, ma cosa vuoi patteggiare……
Vado allo stadio dal lontano 1978, e dopo cosi’ tanti anni per la prima volta ho perso la voglia di tornarci. Questa proprieta’ e’ riuscita a far disinnamorare la viola dalla citta’ (mai e poi mai avrei pensato di vedere una cosa simile). Quello della proprieta’ è il classico atteggiameto visto e rivisto in tanti anni di calcio di chi vuole passare la mano. Non riuscendo a cedere la società con i big, li cede, recupera soldi, fa una squadra da bassa/bassissima classifica e poi vende a prezzo molto inferiore.
Spero solo che si presenti un Galantuomo che acquisti la Viola e mi renda quell’entusiasmo che mi faceva sentire ancora ragazzino quando andavo allo stadio.
Luglio 10th, 2011 alle 12:38
Sta scrivendo al computer il testo del patto.
Appena finito arriva di corsa, ma dagli tempo. Non e’ mica facile scrivere un patto!
Luglio 10th, 2011 alle 12:39
Ciaoooo e buona domenica a tutti.
Caro David ma tu ci credi a questo patto?
Speriamo che tempi quando andavamo a vedere la Fiorentina a Salerno eh eh eh
ciaoo
Luglio 10th, 2011 alle 12:48
Comunque vu’ la pensiate, guardatevi
questo. Fa’ venire i bordoni.
http://www.youtube.com/watch?v=KuS3HOW2Kjo
http://youtu.be/KuS3HOW2Kjo
PS: se il link non funziona , il video
si intitola THIS IS FIORENTINA.
Luglio 10th, 2011 alle 13:03
Se c è feeling fra un condottiero rd il duo popolo non c è bisigno di andare s Porta a porta per sottoscrivere contratti che poi s è visto comr vanno a finire. Se non cè feeling, di notai e commervislisti inyorno alls Fiorentina cr nr sono anche troppi per i miei gusti.
Luglio 10th, 2011 alle 13:09
Il patto è questo: Noi si smantella la squadra, voi diventate tutti Zachini o Mario T. Più semplice di così?
Luglio 10th, 2011 alle 13:14
Mi spiace per te david ma il tuo appello rimarra inascoltato!
No cittadella, no investimenti
Lo hanno capito tutti.
Si vivacchia e basta!
Luglio 10th, 2011 alle 13:26
ciao David, dai commenti mi sembra che qui nessuno abbia voglia di patteggiare niente …
Luglio 10th, 2011 alle 14:01
Caro Andrea, compra joel campbell (Costa Rica). E visto che ci sei, compra anche Gai Assulim (Israele).
Caro Andrea, compra!
Luglio 10th, 2011 alle 14:31
questa proprietà e chiarezza è un evidente ossimoro…
Luglio 10th, 2011 alle 14:32
Il ritiro estivo di una squadra di serie A era ed è, per molti ma non per tutti, una festa… Un modo per avvicinare tifosi e squadra, presentare nuovi giocatori e dispensare sorrisi e buoni propositi…
Per molte squadre è così, ma non x noi!!!
Non si è mai visto iniziare una stagione così in basso tono, senza presentazione della squadra, anche perchè la squadra ancora non esiste se intesa come entità unica…
Polemiche, silenzi,incertezze sul futuro lafanno da padroni… Sarò in errore,ma non credo sia il modo giusto per affrontare una stagione fondamentale come questa. Siamo ad uno spartiacque, o rinasce la Viola ed i tifosicon Lei, oppure sarà la fine (brutta) di questa storia d’amore mai nata tra la proprietà,Firenze e la Fiorentina…
Luglio 10th, 2011 alle 14:36
ah…per coloro che si ostinano a vincolare gli investimenti della proprietà al regalo di 80 ettari (di proprietà altrui…) chiamato Cittadella…quale sicurezza c’è che una volta arrivata la manna la stessa proprietà investa in maniera congrua o non trovi l’ennesima scusa per cucire le tasche? Prima si CREANO le condizioni per la Cittadella e dopo la si può anche pretendere…nessun amministratore NORMALE potrebbe sostenere un’operazione del genere con una squadra che a malapena attirerà 10.000 spettatori e al massimo sarà appetibile allo 0,00001% del pubblico televisivo mondiale…vedrete che preferiranno vedere il Cesena che noi…dico degli amanti del calcio in genere…
Luglio 10th, 2011 alle 14:58
Non capisco lo scopo di questi continui appelli. A me sembra che la dirigenza viola sia stata molto chiara. Se non ci sono altri introiti (cittadella, stadio e via discorrendo) si ricorre all autofinanziamento. Se non si vende qualche pezzo pregiato non si compra nessuno. Abbassare il tetto ingaggi serve a fare pari con i mancati guadagni da qualificazioni uefa. Piu chiaro di cosi !
Per i DV la fiorentina e’ una delle tante imprese che hanno e niente di piu’. Non sono tifosi e anche se lo fossero non sono dei fessi. L’entusiasmo che dici significa investire 20\30 milioni per l-acquisto di giocatori importanti con relativo aumento del monte ingaggi senza nessuna prova che tutto cio possa portare ad un utile. E’ meglio ponderare le spese , investire sui giovani e su giocatori motivati senza spendere delle fortune.
Io preferisco sconosciuti che onorano la maglia e escono dal campo avendo dato tutto piuttosto che grandi giocatori che vengono solo per i soldi.
Quindi dico bravi DV andate avanti cosi.
Luglio 10th, 2011 alle 15:01
Sfruttando il tuo blog ,che da poco tempo ho preso a leggere,vorrei condividere con te ed i tuoi ospiti delle sensazioni per niente positive sulla nostra viola. Nessuno aveva chiesto alcun patto al nuovo patron,così si e’ nominato il dimissionario presidente della fiorentina,ma che senso ha fare quella dichiarazione e poi sparire ?già allora mi sembro’una bella arrampicata sugli specchi , questo prolungato silenzio mi sa tanto di un’altra bella forzatura del fratello che c’e ma non c’e. E a proposito di provocazioni, su colosseo si e teatro comunale no ,faremmo volentieri a meno del 5% del tempo del fratello e del mezzo fratello…..non credo che alla lunga convenga ai signori della valle sfidare l’umore dei fiorentini. Il sarcasmo puo’ sconfessare una pubblicità a buon mercato
Luglio 10th, 2011 alle 15:21
Caro David,
il bello dell’essere un giornalista:saper esprimere un concetto complesso in poche righe.
Sottoscrivo con convinzione.
Giorgio
Luglio 10th, 2011 alle 15:24
E vediamolo sto’ pacco.. eehm patto volevo dire.
Luglio 10th, 2011 alle 15:25
Mala tempora currunt!
Luglio 10th, 2011 alle 15:30
Il patto era stato pensato per prendere tempo! La Fiorentina e’ in vendita,
La proprieta’ sta prendendo tempo !
Purtroppo da quello che so, un acquirente ha offerto meno di quello che volevano i DV !
Forza viola
Luglio 10th, 2011 alle 16:11
Maledetto, che t’e’ impazzito la tastiera ?
Luglio 10th, 2011 alle 16:12
Caro David,
sicuramente senti di rappresentare con questo accorato appello
il comune sentire di molti. Spero che tu abbia ragione, ma se
mi guardo intorno trovo molti piu’ tifosi che la pensano come me,
di quanti ce ne siano disposti ancora a firmare una cambiale in
bianco ai Sig.i DV. Io di parole e di patti per Firenze non ne voglio
piu’ sentire. Voglio che questi signori lavorino per la Fiorentina e il patto lo facciano con i suoi tifosi e non per Firenze (non cioe’ con le istituzioni di Firenze, che sono ALTRA COSA dai tifosi della
Fiorentina). Se vogliono gestire una squadra di calcio lo facciano
come si deve ( e come dovrebbe loro consentire il loro enorme
afflato imprenditoriale), oppure passino la mano, perche’ ci stanno facendo una figura da veri peracottari. In altre citta’, in altri paesi il calcio si continua a viverlo con gioia e partecipazione e lo posso dire per esperienza diretta: solo qui una dirigenza riesce a far disamorare una tifoseria tra le piu’ calde e partecipative della storia del calcio italiano. Che ci sia poi della gente che di fronte allo scempio perpetrato da questi signori continui ad attribuire tutte le colpe allo spirito polemico dei fiorentini mi indigna come tifoso e come fiorentino.
Luglio 10th, 2011 alle 16:24
Per BatiTheBest, post n. 32: grandissimo video, fa davvero
venire i brividi! Il mio patto con ADV e’ il seguente: prima si
guardi questo video. Se non gli vengono le lacrime agli occhi,
come e’ impossibile che non vengano a qualunque vero tifoso
della Fiorentina, lasci perdere, venda tutto e torni da dove e’
venuto. Non c’e’ altro da dire!
Luglio 10th, 2011 alle 16:27
x BatiTheBest
ma sanno una sega sti marchigiani!
Ma della RedBUll e Arabi cantanti un si sa più nulla?
Alessandro
Luglio 10th, 2011 alle 16:48
“Perché qui abbiamo bisogno di entusiasmo e di voglia di ricominciare.”…..ERGO non abbiamo bisogno dei DV!!!
Luglio 10th, 2011 alle 16:54
Ho visto il video di BatiTheBest: fa veramente venire i brividi.
Sono d’accordo con Daniele da Prato. L’appello rimarrà inascoltato. E’ stata detta un’altra bugia, non ci sarà nessun patto.
Luglio 10th, 2011 alle 17:18
Io sono stanco della depressione cosmica dovuta a questo modo di gestire la Fiorentina.
Con me come tifoso , i DV hanno strachiuso..
Mi abbonerò per la maglia e per vedere di tifare e non fare la fine della Samp e restare in A finchè ci sono questi qua. Ma finchè ci sono e non hanno venduto la società, oltre a tifare la maglia allo stadio li fischierò e li contesterò. SE NE DEVONO ANDARE. GAME OVER. BASTA .FINE.
Luglio 10th, 2011 alle 17:40
Ciao, vorrei premettere una cosa, Lucia ha ragione per quanto riguarda il” popolo viola”.
Intanto, “il segui tutto nei minimi particolari” credo te lo puoi scordare.Ma è almeno confermato il PATTO o è una notizia uscita così? Comunque a parte il patto, quì non parla davvero nessuno! L’unico che ogni tanto dice due parole è Mencucci, che tra l’altro è quello che mi piace di più, non so perchè. Per il Monto è passato più di un mese, e non si è più sentito una parola. Il Gila ha chiesto un incontro, silenzio. Se davvero Andrea viene a fine settimana, la squadra è già in ritiro, un modo per evitare i giocatori? Comunque per chi dice che devono vendere, non crediate sia semplice. Chi compra una squadra di calcio? Ora come ora solo gli sceicchi e qualche” bibita”.Perciò non abbiate “troppa” fretta a volervi liberare di loro, non ci sono grandi alternative. E questo detto da una che non è proprio a favore!
Luglio 10th, 2011 alle 17:55
E’ tutto vero….Ma se, come sembra, i DV non investiranno più una vecchia lira sulla nostra Fiorentina il POPOLO VIOLA avrà almeno il diritto di contestare civilmente questi signori??? Prevedo un anno da separati in casa e (finalmente) la cessione ad un nuovo acquirente, purtroppo non Fiorentino….
Luglio 10th, 2011 alle 17:56
ah ah ah ah ah ora c’è il Patto…ma lo prenderanno di petto? Vien viaaaaa…la solita rabberciata e grottesca pantomima di una proprietà INUTILE…devan solo levassi di torno e vedrete che, CHIUNQUE VENGA al posto loro, l’entusiasmo dei tifosi sarà la vera sorpresa…resteranno solo, forse, gli iperinnamorati dei patron a scegliere la via dell’Aventino sportivo…
Luglio 10th, 2011 alle 18:18
A dargli del “tu” speriamo che non si sia offeso.
Luglio 10th, 2011 alle 18:19
caro david
sottoscrivo i tuoi 2 capoversi.
ma a questo punto deve essere fatta chiarezza con impegni e tempi.
partiamo per il ritiro con:
1 portiere sicuro di restare e gli altri 2 sul mercato
3 terzini (1 titolare, 1 reduce da stagione fallimentare, 1 brasiliano sconosciuto)
6 difensori centrali (1 titolare, 2 riserve, 2 di 18 anni, 1 fuori di testa da vendere di rientro da cesena)
3 centrocampisti (2 sul mercato)
2 ali (1 in vendita e l’altro oltre i 30 anni incedibile per l’ingaggio reduce da una stagione disastrosa)
2 mezzepunte (1 reduce da un infortunio pesantissimo, l’altro in attesa di maturazione)
1 centravanti sul mercato
di fatto c’è una squadra completamente da ricostruire e siamo al 10 luglio
ok al patto ma entro questa settimana devono arrivare i primi segnali altrimenti il patto è solo una presa di tempo in attesa di prestiti di fine mercato con l’obiettivo sopravvivenza in A che sarà durissima visto il clima generale di contestazione che andremo a vivere
Luglio 10th, 2011 alle 18:23
I miei amici laziali,juventini,r……..,interisti,milanisti,non mi sfottono più,semplicemente mi ignorano,alla parola Romulo,non capiscono,il televideo non aggiorna nemmeno le notizie(quali?),di noi non interessa niente a nessuno….sarà un bene?…ai posteri……ciao
Luglio 10th, 2011 alle 18:31
E a cosa serve questo patto? E a chi serve questo patto? Qui l’unica cosa da fare è riportare entusiasmo tra la gente. Mai, in tanti anni, avevo visto un clima così rassegnato……
Luglio 10th, 2011 alle 18:35
..alla nostra eta’ sentire parlare di “patti” ….traduciamo e diciamo che siamo alla frutta,marcia addirittura.
Cari saluti
Luglio 10th, 2011 alle 18:39
Davide, grazie per questo post. I Della Valle hanno le risorse finanziarie per mettere in piedi uno squadrone; da quando sono a Firenze di scudetti ne avremmo gia’ vinti 2 o 3 se ci avessero messo il cuore (e forse la Cittadella sarebbe gia’ in dirittura d’arrivo perche’ i fiorentini sono persone riconoscenti). Sei preoccupato che possano lasciare la Fiorentina? Va bene, ma chi se la compra? A qualcuno va venduta. Siamo ad un punto di non ritorno, si puo’ giocare solo a carte scoperte e vale la pena prendersi tutti i rischi del caso da parte di tutti. O vogliamo viverci un altro campionato assurdo come lo scorso? E per quanti altri anni?
Luglio 10th, 2011 alle 18:49
Bravo Roberto(post 48) perfettamente d’accordo con te
Luglio 10th, 2011 alle 18:53
NON NE POSSIAMO PIU’!!!!!VOGLIAMO TORNARE A SOGNARE!!!!O SI FA UNA SQUADRA DECENTE, O I DELLA VALLE DEBBONO ANDARSENE!!!CON O SENZA MEDAGLINA.-……..
Luglio 10th, 2011 alle 19:03
Sarà il momento, sarà il lavoro, sarà che non seguo più la viola come due anni fa, ma se incontrassi Cognigni per strada o lo vedessi in Tv io non lo riconoscerei….
Ma chi cavolo è Cognigni? Il nostro presidente? Mah!
Non riesco a rendermi conto di come non conosca fisicamente il presidente della Fiorentina, è una cosa per me allucinante.
Non sarà che non si vede mai? Che non fa il presidente?
Di certo non invidio uno Zamparini che ogni 5 minuti interviene per dire che Pastore va via o si deve fare una lega sud, ma di certo la gestione della viola è grottesca.
Ora c’è da fare il patto, vediamo cosa ci propone Andrea patrono, ma non sono per niente fiducioso.
Luglio 10th, 2011 alle 19:05
quoto uccio!
Luglio 10th, 2011 alle 19:30
Si sono allontanati caro David:
è inutile che noi continuiamo a battere i piedi.
La storia tra Firenze e i DV è alla fine.
Cosa ti serve ancora per capirlo?
Luglio 10th, 2011 alle 20:14
qua in republica dominicana,conosco un italobrasiliano tifosissimo del corinthians,la squadra di paulinho,e mi a detto che e un giocatore come ce ne sono mille in italia.mentre mi a parlato molto bene di arouca.oh guardiamo chi dei due si prende.
Luglio 10th, 2011 alle 20:19
p.s mentre pur essendo uno che segue il calcio,quasi non conosce romulo.speriamo bene.
Luglio 10th, 2011 alle 20:34
Per favore David correggi il post, il popolo viola è della rete e non è di Di Pietro. ciao, grazie.
Luglio 10th, 2011 alle 20:44
il commovente video che ho appena visto dice tutto. io ho 50 anni e c’ero allo stadio con il babbo e lo zio a vedere Fiorentina – Foggia 3 a 1 il giorno della festa del secondo scudetto. ho poi continuato ad andare allo stadio da abbonato nei pallidi anni ’70 dove soldi ce n’erano veramente pochi e la campagna acquisti si chiudeva con Mario Zagano e la ” rinascita di Desolati “. c’era Giancarlo e ci bastava, ma la squadra era capace di annichilire anche una Juventus venuta a vincere lo scudetto. tutte le grandi avevano paura di venire a Firenze, non come ora che siamo terra di conquista. in curva se non arrivavi due ore prima stavi in ultima fila. il video mostra uno stadio sempre pieno e questo era Firenze. è vero abbiamo vinto poco, ma ci siamo entusiasmati tanto. per me sentire lo stadio cantare ” Bati-Bati-Bati-Batigol” era un emozione straordinaria. io, l’ho detto altre volte, non sono mai riuscito ad odiare Vittorio, l’ho sempre considerato un bambinone che doveva maneggiare cose più grandi di lui; se ora ci ripenso quanto mi divertiva quando saliva sulla balaustra, in questo momentomi piacerebbe tornare indietro e rivederlo là dopo un gol di Bati. ma ci pensate Diego sulla balaustra a sventolare la giacca ( pardon, la sciarpa ), no non è possibile.
Luglio 10th, 2011 alle 20:58
Stufo di tutta questa storia ho solo una domanda:
ma questa serietà, schiettezza, sincerità che ormai e’ diventato l’unico pregio di Mihailovic (come se tutto il resto del mondo fosse ipocrita, cattivo e bugiardo) rimane tale anche dopo che Moratti ha detto che non e’ vero che ha chiamato Mihailovic ma semmai il contrario?! Qualcuno dei super-giornalisti fiorentini ha mai provato ad approfondire la faccenda?!…Siamo sicuri sicuri sicuri che Mihailovic sia cosi’ innamorato della Fiorentina vero? No perche’ sai, tante volte Gasperini non dovesse andar bene, dopo 2 mesi che fa il Sinisa, ci saluta per la causa interista?!
DANDI
Luglio 10th, 2011 alle 21:08
mah..non mi pare ci sia il copyright per la definizione “popolo Viola”. Con lo stesso metro potrebbero allora citare anche noi per plagio i tifosi di Tolosa, Sanfrecce, Deportivo Saprissa, Ujipest Dosza, Arges Pitesti,Centro Atletico Fenix, Orduspor, ecc. ecc.
Sull’esistenza o meno di acquirenti…e ci sono e ci sono…solo che gli attuali non cedono…devono distruggere ben bene tutto prima…in questo aiutati da tanta accondiscendenza…
Luglio 10th, 2011 alle 21:20
Io a scatola chiusa il patto non lo firmo, speriamo che ciò che firmi sia un atto di vendita della società e arrivederci e grazie
Luglio 10th, 2011 alle 21:24
Oh goderiger, abbi pazienza, ho scritto da un telefonino con il caldo a 40; il Guetta continua a suonare l’adunata ma è rimasto l’ultimo giapponese sull’isola deserta.
Che angoscia….
Luglio 10th, 2011 alle 22:17
Sig. Picche, la miglior risposta al suo intervento #87 sul tread precedente è in questi post odierni. Come vede non occorre attendere. Tutto è’ già stato giudicato prima ancora di essere reso noto. I nobili e unici veri tifosi che hanno popolato il BLOG di questa torrida domenica di luglio, già tutto sanno e comunque andrà sarà un disastro. Il Film è già stato visto prima di essere girato.
Io quello che dovevo dire l’ho detto. Chi voleva capire ha capito. Dei vari Massimiliano Bucci #34 che non capiscono o fanno finta di non capire proprio non mi interessa. Non ho più voglia di spiegare il concetto. Non ho più voglia di sprecare tempo e parole.
Esco definitivamente da qualsiasi discussione che riguardi la proprietà e la società. Se ce ne sarà l’occasione parlerò di calcio giocato e basta e aspetterò con voi gli Americani e gli Arabi. Anche gli Egizi e perchè no i Sumeri e gli Assiro Babilonesi che sicuramente ci ridaranno entusiasmo e sfarzi faraonici.
Una sola precisazione.
Ho visto il video. Bellissimo, ma, purtroppo, o per fortuna, avevo già visto e vissuto tutto dal vivo e a Bruno, tifoso 50enne non vorrei sciupare il suo ricordo di gioventù: era il Varese, non il Foggia. Anche io c’ero.
MARIO T.
Alla prossima discussione di calcio e storia della Viola.
Luglio 10th, 2011 alle 22:18
WE NEED. TO. DREAM.
Luglio 10th, 2011 alle 22:48
BASTA DARE FIDUCIA,E DUE ANNI PIENI CHE SENTIAMO DIRE”DATECI FIDUCIA”……..BASTA IO NON VI CREDO PIU’,VOGLIO UN’ALTRA PROPRIETA’!!!
Luglio 10th, 2011 alle 22:59
Vorrei esordire con una domanda rivolta agli “esperti di rumors di cessioni societarie”:
Ma visto che vu sapete con certezza (?) che ci sono degli acquirenti sicuri, perché un vu ci dite i nomi?
Alessandrox e la primula viola (per dirne un paio), ora seriamente vi chiedo i NOMI e da QUALI FONTI sicure attingete per esprimere tali affermazioni.
O stiamo ancora credendo alle BUFALE GALATTICHE della Red Bull o dell’Emiro El-Vattelapesca-Ndoe?
Ma un vu l’avete capito che qualcuno vi getta il fiammifero e voattri diventate immediatamente parte integrante del “fuoco polemico” che divampa?
Si!… Proprio voi che deridete chi si abbona, siete tutti dei pescioloni che “abboccano” continuamente alle esche, che via via vi gettano coloro i quali di polemica campano e vengono anche stipendiati, mentre VOI lo fate aggratisse per loro! 🙂
Poi mi fà ridere quando leggo che CHIUNQUE VENGA porterà un rinnovato entusiasmo nell’ambiente del tifo Viola.
Ok…
Quindi se vi dicessero che domani la Fiorentina viene acquistata dalla Ignazio Spurghi (nome fittizio a scanso di equivoci), con la promessa di un campionato dignitoso per la salvezza o poco più, vu sareste più contenti, giusto?
Con la Ignazio Spurghi alla Presidenza vi tornerebbe subito l’entusiasmo e la passione e vu fareste alle corse per fare l’abbonamento, giusto?
Una bella maglia Viola coi bordi marrone e via!… entusiasmo alle stelle!!!
Salvo che poi, se si facesse un altro campionato deludente e noioso come quest’anno, potreste finalmente appendere con cognizione di causa un bello striscione allo stadio, con su scritto: “Ignazio Spurghi… bella proprietà di merda”, o per rimanere in tema: “Via la merda da Firenze”.
Ma non ci pigliamo per le tolle…
Lo ripeto anche a questo viaggio: FARE L’ABBONAMENTO E’ UNA SCELTA e chi continua a rompere gli zebedei con la litania dell”io non rifaccio l’abbonamento” o similari, non capisco perché non sceglie di NON sottoscriverlo in LIBERTA’ e in SILENZIO, ma per contro ce lo debba propinare in ogni dove, quasi come un esempio da seguire e debba apostrofare chi invece lo sottoscrive, come un iperinnamorato della società.
Iperinnamorato della società? 😀
O icché vole dire?
Ma che ve lo raccomanda i’ dottore di fare l’abbonamento allo Stadio?
No! Eppure vu siehe sempre a rinfacciare e a minacciare di non farlo!
Che la volete sapere una cosa bellina e originale?
Io ho scelto insieme alla mi’ donna di rifare l’abbonamento, solo per il motivo che SPORTIVAMENTE AMIAMO LA FIORENTINA e NON LA PROPRIETA’.
Che si sarà da ricovero tutt’eddue?… Forse si…
Ma ci s’ha questo “brutto difetto” di voler guardare la nostra Fiorentina dal vivo, o allora… come la si mette?
Iperinnamorato della Proprietà?
A me mi ci viene onestamente da ridere…
Ho cominciato a “vivere” quasi inconsciamente lo Stadio, con la Fiorentina di Baglini nel lontano 1968-69 e sono arrivato fino alla Fiorentina attuale dei Della Valle e l’unico IPERINNAMORAMENTO che ho avuto a livello sportivo in tutti quest’anni, L’E’ SEMPRE E SOLO STATA LA FIORENTINA!
Non sarete certamente voattri puristi delle promesse non mantenute, o strenui combattenti contro la TDT, o ancora abili (ma anche no) dileggiatori via striscione appeso, a farmi desistere dal tifare LA SQUADRA DEL MIO CUORE come cazzo mi pare, o a farmi diminuire la PASSIONE VERA che nutro per questo colore VIOLA, dalla tenera età di anni 6.
Inventatevene altre di scuse e… a proposito, leggetevi un po’ con quali giocatori e con quale tipo di politica AZIENDALE e di BILANCIO, il compianto PRESIDENTE Baglini allestì una squadra da scudetto.
CHIACCHIERONI!!!
E S’ERA NI’ 1968-69!!!
RI-CHIACCHIERONI!!!
http://archiviostorico.gazzetta.it/1999/aprile/08/Addio_Baglini_grande_vecchio_una_ga_0_9904082600.shtml
Marco Ciulli
Luglio 10th, 2011 alle 23:02
Ancora con questi appelli? Basta!
Via i della valle da Firenze!
Luglio 10th, 2011 alle 23:30
lo spettacolo più pietoso lo offrono sicuramente queste mezze seghe di tifosi che stanno ininterrottamente a piagnucolare preferibilmente sul web. la frase “nell’ora di sconforto e di vittoria” suona ridicola leggendo le tiritere che i soliti noti ci propinano sotto ogni post, specialmente sotto a quelli che possono offrire anche il più piccolo spunto al piagnisteo. la passione a me la state facendo passare voi, siete diventati veramente insopportabili. il pemsoero di gioire insieme a voi mi schifa, dico sul serio. il problema non è della valle o qualunque altro eventuale proprietario, il problema siete voi. se anche venisse murdoch, trovereste il modo di rompere i coglioni anche a lui. spero vivamente di non vedervi allo stadio soprattutto se come voi non vi augurate, le cose dovessero andare bene. credo proprio che la frattura tra i tifosi diventerà presto insanabile.
p.s. alessandrox: facci fare due risate, dicci chi sarebbero questi fantomatici compratori che farebbero la fila per spendere piu di cento milioni per venirsi a rompere le p…e con gente come te. ah, già..na i dv rifiuterebbero i soldi per fontinuare a fare i dispettucci a noi. ma che roba fumate?
Luglio 10th, 2011 alle 23:43
Scusa David,ma per la precisione,il”Popolo viola”,quello che è sceso in piazza contro questo sciagurato governo,ripeto,per essere precisi,non è di Di Pietro.Assolutamente!!!!!!!Che poi Tonino sia anche lui in piazza mi sembra ovvio.Ma il Popolo viola non è suo.Come non è di nessun altro.Il Popolo Viola,invece,inteso some tifosi della Fiorentina,appartiene solo e soltanto alla Squadra che scende in campo dal 1926 con la maglia viola e il giglio sul petto(i colori nel 26 erano diversi,ok,facciamo a capirsi)E ,purtroppo,a parte gli ultimi mesi dei Pontello,e gli altrettanto tragici mesi di Cecchi Gori,a memoria(ho 61 anni tifo viola dal 1956,anche se tutti,nel 56 si tifava Fiorentina,la squadra più bella del mondo)non ricordo proprietà o dirigenze che abbiano perseguito con tanto accanimento il proposito di allontanare,sfribrare,umiliare,decine e decine di migliaia di tifosi Viola.Scusami David,sono stufo di aspettare l’ennesimo CDA che,come i precedenti sarà il trionfo del nulla,finirà,cone tutte le altre volte con un”Dai,ragazzi,stiamo uniti e faremo grandi cose,dai ragazzi”A.Della Valle.Sogno ad occhi aperti una conferenza stampa di ADV,con accanto Corvino,Mencucci,Teotino,Cognigni,in cui uno venuto da Marte,chiedesse conto,finalmente,chiaramente,con dati,nomi,cifre,ai signori proprietari e ai loro scudieri la vera ragione del comportamento vergognoso tenuto dall’Ac Fiorentina dal di.2009,con la squadra impegnata allo spasimo su tre fronti,sorretta dall’entusiamo e dal calore dei suoi tifosi,guidata da un grande allenatore che,certo di arrivare in fondo a tutte e tre le competizioni(per la Cl anche una semifinale sarebbe stata una roba da favola)a patto di prendere tre(3)giocatori per ruolo,superiori a quelli in rosa,in grado di far compiere il decisivo passettino in avanti.Per tutta risposta fu licenziato seduta stante,e comunicato al mondo dalla Gazzetta dello Sport.ovviamente omettendo di scrivere la verità,quidi snocciolare i 35 milioni gettati al vento da Corvino con Felipe Ljiaic Keirrison,e Bolatti(a proposito David,Paulinho che Corvino vuole prendere è lento come Bolatti,ricordati questo umile post),dire la verità sulla vendita di Melo una volta per tutte.Ma quali 25 milioni scippati alla gobba.Quando mai!!!!Arrivarono a Firenze Zanetti per 1,5 muil.e 1,7 netti di stipendio,con tutti problemi(purtroppo)che il buon Cristiano si portava dietro ormai da anni,arrivò Marchionni per 4,5 mil,e 1,6 netti di ingaggio e ,qualche problemino fisico e di tenuta.David se si fanno due conti altro che 25 mil!!!!!!!!!!!Snocciolare lo scandalo Montolivo,il cui contratto è stato,credo volutamente fatto arrivare al punto in cui è oggi,lo scandalo D’Agostino pagato a 568000 mila euro a partita.Taccio sul Franchi desolatamente vuoto,con la perdita costante di abbonati e paganti al botteghino,frutto non solo della crisi italiana e quasi mondiale,ma dovuta anche e soprattutto alle ambiguità,alle bugie,ai rinvii dei fratelli e dei loro scudieri.Il marziano dovrebbe,scusa il termine,vomitare tutto il fiele di questi ultimi anni!!!!!!Io qualche “marziano” lo conosco.E’ in incognito,teme di fare danni alla Fiorentina,intesa come squadra e Città,per ora nicchia.Chissà se il contemporaneo arrivo di due grandi centrocampisti,Gazzi e Munari in cambio di Federico Masi,Babacar e al posto di Montolivo e Vargas no gli faccia venire il coraggio di uscire allo scoperto.Ciao
Luglio 10th, 2011 alle 23:46
Patto? No, no! Pacco si era detto. PACCO.
Luglio 11th, 2011 alle 00:04
Ps.Le notizie su Paulinho sono certe,me le ha dette un mio vecchio compagno di Iti di Massa,lavora da anni alla Fiat Brasile,è tifoso come io e te della Fiorentina e ha visto e vede ogni anno sia dal vivo che in tv moltissime partite del campionato brasiliano.Paulinho lo ha visto giocare moltissime volte,cosi come Arouca,su primo mi ha detto che come quasi tutti ibrasiliani è dotato tecnicamente,ha un fisico possente,corre molto,imposta molto bene,recupera palloni ma…..E’lento,a volte macchinoso,assomiglia maledettamente a Bolatti.Arouca è più svelto,forse più un regista che una mezzala come dice(ma lo dice??????)di volere Mihjalovic,non ha la grinta di Bherami.Queste sono le notizie sui possibili “colpi”di Corvino.Secondo lui di giocatori come Arouca e Paulinho,nel vecchio continente ce ne sono a dozzine,e detto da uno,che gira il mondo per lavoro e le uniche passioni che ha sono le donne,quelle da conquistare,non da comprare, e il calcio.Con la Fiorentina sopra tutii e tutto.
Luglio 11th, 2011 alle 01:06
Basta poco David, come hai detto tu in questo bel post che sembra tanto una lettera di Seneca a Lucilio ( ora non ti montare la testa ;-). Basta poco per infiammare tutto. Se è vero che in un periodo di alti può accadere un piccolo inconveniente per abbassare l’umore, in un periodo di terra-terra come un missile che in questo momento non ha direzione basta meno di una scintilla. Ne sono convinto, perchè parto dal presupposto in buona FEDE, facendo un atto di FEDE, che nemmeno la proprietà, per quanto autofinanziamento e regole UEFA che verranno possano imporre, si stiano beando di questa situazione. Resto convinto di qualche colpo ottimo, sarei entusiasmato da Aquilani, da un Cassano, anche se questi dovessero costare l’allontanamento di quei pochi che nella nostra rosa hanno mercato. Io voglio ripartire. Si. Facciamolo il patto, ma che sia un patto vero. Cioè che vengano dettati dei punti da rispettare, e sottolineo da rispettare, da una parte e dall’altra. Se poi una delle due parti verrà meno a prescindere, allora lasciamo perdere. Ci lasceremo e penso che una famiglia come quella Della Valle non abbia problemi a trovare un acquirente che ci possa perlomeno far vivere di europa league o simili. Ma ora è il momento di andare avanti insieme, anche rimandando la presentazione della squadra, che ad oggi sarebbe ridicola, e attendere ed attendersi dei colpi che ci permettano d’avere fiducia e non di sognare. Quelli, li abbiamo esauriti tre anni fa. Ora è tempo di vacche magre? E’tempo di scambiare un pony per una mula? Va benissimo, l’importante è che i mandriani ci siano e stiano dietro al ranch, perchè ce n’è un infinito bisogno. Allo spettacolo io non mancherò. Ogni domenica, con la mia tesserina, prenderò acqua, freddo e sole in maratona, perchè questo mi impone il cuore e non posso farci niente.
Luglio 11th, 2011 alle 06:12
X Bruno (71),
scusa ma lo scudetto lo vincemmo a Torino contro “lei” 3-0 e l’ultima partita fu in casa contro il Varese !!!!
Luglio 11th, 2011 alle 06:43
Dandi ma smettiamola ,anzi smettila !A parte il fatto che dovresti studiare le regole e dovresti sapere che un allenatore che inizia una stagione in una squadra non può nella stessa stagione andare ad allenarne un altra della stessa serie !Poi mi meraviglia il fatto e purtroppo non sei il solo che pur di dare addosso al nostro allenatore o ai nostri dirigenti addirittura si da’ retta a denti gialli , un presidente che in tutti i modi nel corso degli anni (vedi calciopoli etc) ha sempre cercato di mettere i bastoni fra le ruote alla Fiorentina ! Al di la’ del patto che sicuramente sono certo che Andrea ci illustrerà ,dobbiamo ritrovare noi tifosi l’amore, la passione che ci spinge ad andare allo stadio a tifare viola contro tutto e tutti , indipendentemente da chi ci sia , presidente , allenatore , giocatori etc ! Onore a Sinisa ora e sempre e forza viola ! P.s. Abbonamento fatto !
Luglio 11th, 2011 alle 07:11
I Della Valle hanno poco altro da dire e ancor meno da fare (se non vendere la società)… Senza cittadella si vivacchia disse Diego a suo tempo, e così sta facendo…
La realtà purtroppo è questa!!!
Luglio 11th, 2011 alle 07:13
Mi correggo, 2-0 contro “lei” a Torino !!!!
Luglio 11th, 2011 alle 07:16
Ma questo non dovrebbe essere un blog di tifosi viola ?? Ho decisamente sbagliato, scusate il disturbo.
Luglio 11th, 2011 alle 07:43
Perfetta la disamina di big al post 58.
A me pare la stagione del fallimento della Fiorentina. Ovvviamente non per i conti che sono perfettamente in ordine quanto per l’organico a disposizione dell’allenatore. Allora c’era Amaral stavolta ci sarà Salifu?
Luglio 11th, 2011 alle 08:16
Bello il video del post 32….. però chi segue la Viola da oltre 50 anni queste immagini le ha nel cuore e nella sua mente!!! Tranquilli sono anche io amareggiato per la situazione e perchè no, anche consfuso. MA HO UNA CERTEZZA: nessuno mi puo’ portare via la mia amata FIORENTINA. Non sto qui a piagnucolare se fare o no l’abbonamento. Io il prossimo anno sono sugli spalti SEMPRE E COMUNQUE. Poi la lunga militanza di fede viola mi ha insegnato che è alla fine che si fanno i conti ( tanto per non andare lontano, nel 92-93 fù presentata in piazza S.Croce una Fiorentina davanti a 10-15.000 tifosi impazziti = siamo retrocessi!!!!). Nel ’68 furono venduti dei campioni e presi scarit da altre squadre, un portiere della quarta serie e diversi primavera…ABBIAMO VINTO IL CAMPIONATO! Certo dobbiamo ritornare a Barcellona, a Monaco, a Liverpool! MA DOBBIAMO RESTARE UNITI!
Luglio 11th, 2011 alle 08:29
Alla fine sarò allo stadio anch’io; alla prima di campionato a Firenze; mi emozionerò all’inno e poi aspetterò che la maglia Viola segni per liberare il mio urlo di entusiamo.
Alla fine dei conti spero in un dignitoso inizio di stagione, amo troppo questi colori e me ne sbatto dei patti.
Voglio solo provare a lasciare l’odio sportivo che in questi giorni mi ha colpito e provare a sostituirlo con un pò di entusiasmo.
Buona giornata a tutti.
Luglio 11th, 2011 alle 08:32
riprendo un commento non mio ma che va a pennello in quello che penso:”I Diritti TV di Sky per il prossimo anno per la Fiorentina, saranno di 42 milioni invece di 35. Mediaset Premium e RAI pagheranno altri 20 milioni. In compenso il monte ingaggi sarà sceso da 43 a 28 milioni. Lo sponsor Mazda pagherà 4 milioni all’anno, con gli altri si arriverà a 10 milioni circa, l’incasso al botteghino invece di 16 milioni sarà di 15 probabilmente. Dal pareggio di bilancio si passerà all’attivo…penso che la Fiorentina potrebbe gestirla anche un buon commercialista cittadino”…….ed ho detto tutto!!
Luglio 11th, 2011 alle 08:33
I Diritti TV di Sky per il prossimo anno per la Fiorentina, saranno di 42 milioni invece di 35. Mediaset Premium e RAI pagheranno altri 20 milioni. In compenso il monte ingaggi sarà sceso da 43 a 28 milioni. Lo sponsor Mazda pagherà 4 milioni all’anno, con gli altri si arriverà a 10 milioni circa, l’incasso al botteghino invece di 16 milioni sarà di 15 probabilmente. Dal pareggio di bilancio si passerà all’attivo…penso che la Fiorentina potrebbe gestirla anche un buon commercialista cittadino
Luglio 11th, 2011 alle 09:00
Il popolo viola non è di Di Pietro. Non è la prima volta che te lo vedo scrivere, ed è un’inesattezza non da poco. Non so perchè insisti tutte le volte…mah
Luglio 11th, 2011 alle 09:05
È brutto da dire, ma sono contento dell’operato della società, perchè dopo la mitica conferenza di ADV, ero tra quelli che dicevano “è solo aria data alla bocca” prendendosi le critiche da parte dei “veri tifosi” che dichiaravano che la società non smobilitava, s’era pseudo tifosi e via dicendo.
4 giorni al ritiro:
3 titolari svincolati
1 buon giocatore regalato
1 separato in casa
2 portieri titolari sul mercato
1 centravanti titolare sul mercato
1 tornante/centrocampista titolare sul mercato
1 18enne con esperienza di B serba comprato
1 terzino (destro? sinistro?) acquistato
1 solo centrocampista titolare a disposizione confermato(behrami)
1 solo attaccante titolare confermato ma fermo da più di un anno
Accidenti, aspettiamo proprio il patto per firenze per essere contenti!
Ma le squadre di corvino non dovevano essere pronte a maggio?
ROBA
DA
GRULLI
Luglio 11th, 2011 alle 09:33
Purtroppo David questo post è tristemente simile a quello del 31 maggio, a quello dl 29 aprile, a quello del 23 gennaio e chissà a quanti altri prima. Le tue domande o le tue speranze sono legittime, ma quando uno domanda e dopo 6-7 mesi nessuno ha ancora risposto, direi che comunque la risposta la si può capire da soli.
Luglio 11th, 2011 alle 09:40
sabato sera ero a tonfano a vedere un concerto degli stadio.
ad un certo punto, gaetano curreri (il frontman) ha rivelato che è viola sfegatato e che purtroppo, ha aggiunto, ognuno ha le proprie sfighe.
poi ha continuato…..
la squadra del cuore è come la mamma, non si può cambiare…..
ha ragione, ma i dv, stanno facendo di tutto per sovvertire questo concetto.
Luglio 11th, 2011 alle 10:01
A me dell’addetto stampa non me ne frega una beneamata ceppa! L’ha a esse’ chi hòle, basta facci i’ssu lahoro!
TROPPA DEPRESSIONE!!! RAGAZZI, ALLEGRIA, RIDIAMOCI SOPRA, CONFRONTIAMOCI PER RASSERENARCI, NON PER FOMENTARE SCONTRI E ODIO!
Questo clima è insopportabile, David ha ragione; lo ripeto da sempre il calcio è un giuoco.
Leggo da sempre che molti amano solo la maglia, vanno allo stadio solo per la maglia, fanno l’abbonamento solo per la maglia, insomma tifano solo la maglia…io direi che anche i pantaloncini hanno la loro importanza.
FORZA VIOLA SDRAMMATIZZAMENTE, CIRANO
PS: ricordate la regola delle 30 righe, meglio ancora se 25.
Luglio 11th, 2011 alle 10:08
Quando si parla di “Patto” la mente mi ricorda che il :
1929 furono siglati i patti lateranensi e sappiamo chi ha avuto solo vantaggi e chi no.
1939 è stato siglato il patto d’acciao e sappiamo come è andata a finire
1995 il famoso patto della “crostata” di dalemiana memoria(volgare inciucio a pro di uno solo) è sotto gli occhi di tutti con il nostro paese sull’orlo del default.
Come vedi i patti vanno solo a pro di uno solo dei contraenti o portano a situazioni
scellerate per cui mi tengo la mia dignità di tifoso con la passione per la VIOLA e ritraggo la mano.
un saluto
Conteviola.
p.s
Ho sempre difeso e rispettato i D.V ma chi tra noi e loro ha tradito la fiducia?
Luglio 11th, 2011 alle 10:09
Ma ne state ancora parlando? Loro stanno cercando il compratore, o forse l’hanno già trovato e stanno trattando. Nel frattempo, come ci avevano anticipato, si vivacchia. Un po’ come nel quadriennio 1986-90, fine Pontello. Speriamo solo di evitare tracolli e di tenerci sempre a metà classifica. E speriamo che non ci mollino al primo venuto perché, cadendo male, si finisce come il Torino che, di proprietà in proprietà, ha dilapidato un patrimonio di storia, amore e prestigio.
Luglio 11th, 2011 alle 10:16
Questo patto con Firenze mi ricorda tanto un certo “contratto con gli italiani”…
Luglio 11th, 2011 alle 10:21
al solito d’accordo con marco 81.
bello il video (ero in curva al gol di antogno di testa ai gobbi), ma eran tempi diversi x quanto riguarda l’attaccamento dei giocatori alla maglia. i nostri tempi d’oro sono iniziati e finiti negli anni 50, abbiamo vinto uno scudetto casuale nel 69 e lottato altre 2 volte da allora x il titolo, la seconda volta con vittorio soltanto x aver indovinato uno straordinario bomber, ma pagando a carissimo prezzo il tentativo di infilarsi nel potere altrui. il resto del video è roba del recente passato, con dv al timone. non riesco a farmi una ragione del fatto che si infami questa gente così gratuitamente. ragazzi, questo diventerà il n.1 in italia, se non lo è già, ma xkè volete fare in modo che vada via? dovremmo (anzi dovreste visto che io non son di firenze) invece far fronte comune x spingere la politica locale a dargli una mano
Luglio 11th, 2011 alle 10:24
senza fare tante polemiche andatevene vendetela a chi vi pare, meglio lottare per non retrocedere con gente seria ed attaccata alla squadra anche se con pochi mezzi, che essere gestiti alla voce entrate/uscite come il rendiconto finanziario di un’azienda; ci avete ucciso la nostra passione e di questo vi dovreste solo vergognare te ed il tuo caro fratellino, state facendo pagare a noi tifosi forse promesse e/o impegni non corrisposti da parte dell’amministrazione comunale; comunque speriamo che si decidano a cedere la società e ripartire con qualcosa che soprattutto ci faccia ritornare la nostra grande passione; un abbraccio David da Chiusi (SI), ti seguo sempre su RTV38 (dalle mie parti si vede solo quello), fatti portavoce dei tifosi ed incazzatti con questi due personaggi che io personalmente non stimo più. grazie e scusa lo sfogo.
Alessandro
Luglio 11th, 2011 alle 10:47
X Mario T: Il tuo concetto è molto chiaro e l’hai spiegato alla perfezione, per questo ti ho preso ad esempio di fede cieca e acritica. Nessuna polemica da parte mia, siamo alla stessa finestra, se hai preso questa posizione dovrebbe farti piacere che ti venga riconosciuta oppure vuoi che non si sappia tanto a giro?
Io non rientro tra i “decimi e contenti”, potrei anche esserlo, ma non vedendo giocare, allenare e dirigere alla meno. Al contrario mi piacciono le sfide, l’approccio difficile alle cose.
L’unico mio punto di convergenza con l’attuale Acf.
Luglio 11th, 2011 alle 10:57
Scambio alla pari Vargas-Aquilani? Ma siamo
matti? Gli ultimi 3 anni di Aquilani: Roma,
Liverpool, Juve, ancora Liverpool, insomma,
capito? Non lo vuole nessuno!! Sarebbe uno
scandalo! Continuo a pensare che Corvino ne
azzecca 1 su 5! Purtroppo e’ il nostro DS!
Luglio 11th, 2011 alle 11:17
A proposito: visto il malcontento popolare a Firenze., la società ha “deciso” di non cedere CERCI, MONTOLIVO e FREY. Il primo era già dato sull’aereo per andare al City e tutti qui a discutere se venderlo o no? Il secondo sembrava che lo volesse tutta europa e tutti a disuctere come è possibile privarsi di un talento che gioca in nazionale ( a proposito ci sono giocatori con il contratto in scadenza cone lui ma le quali quotazione restano alte…forse perchè hanno qualche richiesta??). Il terzo lo davano già a Genova sicuro e tutti a discutere se era giusto privarsi di un portiere di talento per prender qualche “scarto” del genova. Tutti tranquilli, partono per Cortina. A breve l’annuncio che anche Gilardino è incedibile. Si fà per sdrammatizzare, ma resta il fatto che la gran parte dei giocatori che giocano da 18 mesi al 50% NON HANNO RICHIESTE SERIE! Se per es. il Gila aveva fatto un campionato alla grande, ce lo portavano via di peso a 20-25 milioni! Lo stesso per Montolivo, al quale resta la possibilità che i nuovi arrivi non siano all’altezza per giocare lui ed andare via a parametro zero. E poi basta con questi giocatori che appena sono acquistati da una società alla prima intervista dicono che sono stati convinti DAL PROGETTO! Forse sono rimasto indietro ed oggi i soldi si chiamano progetto??? No altrimenti mi dovete spiegare che Progetto ha il Cesena (con utto il rispetto e l’ammirazione che ho per questa squadra) rispetto a Firenze??
Luglio 11th, 2011 alle 11:20
Che patto è possibile fra l’eccesso di amore per la squadra del popolo viola e il distaccato aziendalismo della proprietà?
Luglio 11th, 2011 alle 11:30
Mi unisco a MARIO T. e mi defilo per qualsiasi discussione su proprietà e simili; lo sai che felicità cantarvele e suonarvele !
Però devo mestamente verificare che questo blog ha preso la piega di quello su Fiorentina.it e questo mi fa dispiacere. Arrivederci e…a tutti buone vacanze.
Luglio 11th, 2011 alle 11:41
Io non faccio conteggi, calcoli, cose di questo genere e sicuramente con il biglietto sarò presente per l’anno 35°IN CURVA FIESOLE. Sono preoccupato, non mi piace l’aria che si respira, attendo il patto come fosse un centravanti da 25 goals, ma un mortorio così è imbarazzante.
Citando Eschilo “… il linguaggio della verità è semplice come la verità stessa”.
Ho la sensazione che questo sia il problema, quello che è più evidente, perchè basterebbe poco, un piccolo sforzo per venirsi incontro, ma non si ode nessun rumore, tutto tace. Spero di svegliarmi con un boato, con una squadra, con una società con persone al proprio posto, con un’idea e un progetto.
Luglio 11th, 2011 alle 11:53
Caro David il pololo viola con Di Pietro non c’azzecca propio niente!!!
Luglio 11th, 2011 alle 12:10
RISERVATO A CHI CRITICA I PREZZI DEGLI ABBONAMENTI: avete visto il costo della “tribuna Insieme”? 200 euro a persona. Non è male! Considerando che la maratona ne costa 400 e sei allo scoperto. Abbonamento di curva under 14 a 100 euro non mi sembra un’esagerazione! E gli studenti a 105 euro in curva ferrovia?? A me sembrano tariffe ottime!
Luglio 11th, 2011 alle 12:21
Lodevole iniziativa, speriamo t’ascolti.
Luglio 11th, 2011 alle 12:51
perche’ ci stanno facendo questo?
meritiamo tutto questo?
noi siamo la fiorentina
Luglio 11th, 2011 alle 13:00
Il napoli fa la presentazione della sqadra in grande stile su una nave da crociera, noi nemmeno alla sagra della porchetta…che depressione..ora come ora mi viene da dire, sempre di più, vive le tour…
Luglio 11th, 2011 alle 13:01
E facciamolo sto patto ma se si fa non si teniamo in debita considerazione che le scelte le fa la societa e basta nel bene e nel male non è che ogni partita che si perde ci viene propinato un sondaggio su chi vuole Snisa e chi no ? qui si fa la settimana dello sfogatoio “ma poi si riparte tutti belli carichi vero?!” sono 4 mesi di sfogatoio dove tutti parlano dell’ultimo campionato scordando volutamente (a volte anche in malafede) le 17 sconffitte di quello precedente, sicuramente l’ultimo campionato non è stato esaltante ma e figlio in ogni caso di quello dell’anno prima..
Luglio 11th, 2011 alle 13:06
X Massimiliano Bucci # 106.
Derogo per chiarire un’equivoco
Evidentemente sei stato distratto o hai letto superficialmente i miei post (numerosi) nei quali ho elencato e condiviso i numerosissimi difetti e carenze di questa Società e Dirigenza da un’anno a questa parte.
Quindi tutto fuorchè fede cieca e acritica.
Mi astengo unicamente da critiche capziose, preventive, becere e preconcette in attesa di valutare l’operato “di riparazione” senza lasciarmi andare alla disperazione, senza fare del gratuito catastrofismo preventivo, per il solo gusto di poter poi dire “io l’avevo detto”, come il campionario di interventi su questo tread dimostra.
Lo ripero a te e a tutti per l’ultima volta. Per me, ripeto per me, hanno ancora un “bonus” da spendere e mi auguro che lo facciano al meglio, lasciandogli per questo tutto il tempo e la calma per farlo. A me interessa il riultato finale in base al quale darò il mio giudizio. E mi abbonerò a prescindere perchè fossero anche 11 brocchi allenati da un’asino, io, il mio supporto non lo farò mai mancare.
Poi se c’è chi preferisce un presidente come De Laurentis che (apprendo adesso da Radio Blu)presenta un giocatore con la maschera da leone, senza buchi per gli occhi, che si sdraia, appunto, a pelle di leone su un tavolo, fa lo showman e il guascone,affari suoi. Io non sono di quelli. Preferisco un profilo più sobrio e defilato. Le esibizioni in balaustra mi sono già costate abbastanza.
Questione di gusti e, come si dice, “sui gusti un ci si sputa”.
MARIO T.
Luglio 11th, 2011 alle 13:08
Visto che Pietro Vuturo cita Eschilo, gli rispondo con Schopenauer: “La verità passa per tre gradini: viene ridicolizzata, viene contrastata, viene accettata come ovvia”. Io penso che a noi la verità ci sia già stata detta. In quale fase siamo?
Luglio 11th, 2011 alle 13:12
ALLIBITO, post 110, quale sarebbe la piega di Fiorentina.it? Io sono tifoso della Fiorentina e non di questo o quel blog o di questo o quel giornalista e scrivo su tutti i blog in maniera educata, credo, anche se spesso con una buona vis polemica. Inoltre io ascolto e leggo tutti, perche’ mi piace confrontare le mie idee con quelle degli altri. Forse si arrivera’ a dei blog “ghetto” – tipo quello dei dellavalliani, quello dei corviniani, ecc. – ma non credo che sarebbe una conquista ma un regresso. Io se fossi in voi mi chiederei perche’ il malcontento si sta allargando a macchia d’olio. Buonanotte e buona fortuna.
Luglio 11th, 2011 alle 13:24
Io non vedo l’ora di rifare l’abbonamento, quelli che pubblicizzano il fatto che non lo rifanno chi per un motivi che per un altro, non l’avrebbero comunque fatto e dubito che lo abbiammo mai fatto ai i vari svolazzatori di blog che infamano a destra e manca ricordo che quanto viene rivolto contro i DV solo 7 anni fa veniva rivolto a Vittorio Cecchi Gori al quale solo un paio di anni prima si invitava a salire in balaustra… il conte Pontello da Conte finì a muratore cambiano gli interpetri ma noi fiorentini non si cambierà mai..
Luglio 11th, 2011 alle 13:33
Io la penso come Vuturo e, anzi, quello che percepisce lui lo dicevo già un anno fa o meglio da quando comprarono Castillo come riserva per fare la CL. Sono sempre passato da rompipalle, checca isterica e tutti gli improperi del caso subiti dai portatori sani di “fettediprosciuttosugliocchi”, ma la strada che intrapresero in quel momento (culminata con il licenziamento di Prandelli) era chiara. Certo, oggi è maggiormente lampante ed evidente anche ai più restii quanto si stia smobilitando e la preoccupazione di un prossimo campionato in fondo alla classifica si fa concreta e reale.
Il patto che proporranno mi suona tanto di ennesima supercazzola, per poter agire qualche altro mese indisturbati nella cessione della società Fiorentina.
Ma la cambiale è in scadenza, perchè a settembre dopo le prime partite se qualcosa non funzionerà SPERO E DICO SPERO che si finisca di dare dilazioni a questa società calcisticamente ignorante.
son due anni che i soliti ultrdifensori aziendalisti continuano con “i conti si faranno alla fine”. Adesso dopo 4 campagne acquisti fallimentari se non per Behrami e Boruc (ma con le tante grandi cappellate di corvino che non sto a rielencare, ultima l’omaggio di D’Agostino all’Udinese) e un campionato e mezzo ignobili, volete ancora rimettere la cambiale? Il patto io non lo ascolto neanche, perchè se ci fosse qualcosa di positivo in vista non ci sarebbe bisogno di patteggiare niente e si sarebbero presentati giovedì prossimo con tre grandi acquisti minimo, per rinsaldare il rapporto con la tifoseria. Quelli sono l’unico patto che dobbiamo firmare. E aggiungo che con questo epilogo, i DellaValle ne escono fuori con una brutta immagine, cosa che a chiacchiere hanno sempre detto di voler evitare e che loro sono abituati a vincere e primeggiare.
Luglio 11th, 2011 alle 13:33
Tutti che dicono di non abbonarsi, di non venire più allo stadio…
A me sembran cose da pazzi….O come vi siete viziati in questi ultimi anni?
Io allo stadio ci sarò come sempre, a sostenere fino al 90esimo, la VIOLA non la lascio certamente da sola!!!!!
Del patto non me ne frega assolutamente nulla.
Questa proprietà non mi è mai stata simpatica,adesso meno che mai, ma non lascerò che mi tolgano l’amore par la FIORENTINA!!!!!!
Luglio 11th, 2011 alle 13:58
MARIO T. io preferisco un giocatore (bravo assai, tra parentesi) che fa il buffone a nessun giocatore. Perché questo è il termine di paragone, ad oggi.
Luglio 11th, 2011 alle 13:59
Io penso che il mercato sia ancora lungo, ma partire per il ritiro con questi giocatori è DELIRANTE! Almeno un centrocampista… Poi per i casi spinosi ci vuole pazienza, ma il momento è deludente. Cmq penso che alla fine non saremo una squadretta.
Luglio 11th, 2011 alle 14:01
Non serve che Andrea dica altro ciò che voleva dire lo ha detto un mesetto fa!
Luglio 11th, 2011 alle 14:31
Si vivacchia!
Luglio 11th, 2011 alle 15:04
Propongo referdum,per mandarli via,raccolta firme,poi letterina al sindaco,di questi sinceramente ne ho le scatole piene.Ora basta,e’ ora che il popolo viola si svegli…..si sta dormendo…
Luglio 11th, 2011 alle 15:16
@ SHIMON
Evidentemente, per mio difetto, non riesco rendere chiari i concetti.
Il buffone non è il giocatore che, poverino, è solo vittima di un presidente che obbliga i suoi giocatori a prestarsi a simili pagliacciate. Il buffone è il SUO Presidente che nelle sue presentazioni faraoniche obbliga i giocatori a fare le foche ammaestrate, come a suo tempo Berlusconi con Ronaldinho a ballare sul tavolino. Che pena!
Per tutti gli orfani della presentazione faraonica, quando il calcio era solo SPORT e non solo SHOW dei raduni dei giocatori neppure si parlava. Nemmeno si sapeva la data.
Ripeto: preferisco altri stili.
MARIO T.
Luglio 11th, 2011 alle 15:43
Siamo al puro delirio: certi proclami sul non abbonamento perchè i DV non salgono sulla blustra, prechè non arrivano messi & c. MA AI TEMPI DI RICCIARELLI E BRUZZONE son la Fiorentina sempre tra le ultime ma che ci si doveva tagliare le vene??? E i tifosi del bologna, del cesena, dell’ascoli, del siena, dell’empoli etc. etc. MA CHE SI DEVONO AMMAZRARE TUTTI O STARE RINTANTI IN CASA LA DOMENICA? Tanto loro lo scudetto non lo vincano, in C.L. non ci vanno dunque rimane il non abbonamento o il suicidio sportivo. Siete depressi? Ma ragazzi è caldo e sicuramente ne risente e parecchio. Andate da uno bravo e fatevi curare, altrimenti tifate milan..occhhio però che forse il nano lo vende!
Luglio 11th, 2011 alle 15:56
1kremmerz
Intanto questi si vendono anche l’oro delle maglie!
3 Stefano porta romana
Che tristezza la Fiorentina derisa e abbandonata
4 Vinnebal
ADV conta quanto il 2 di briscola
5 Alessandrox
ma quale Patto? Beato chi ci crede…
6 Francesco B.
Parafrasando Mina:
Parole parole parole parole solo parole per te!!!!!!
David io temo di non fidarmi più.
7 Biro
… Non fa una piega… Se non ci ridanno l’entusiasmo per loro saranno momenti amari…
8 Nico
La storia viola e’ fatta di alti e bassi, esaltazione e depressione, vittorie e sconfitte (con mihajlovic piu’ che altro pareggi), mai di rassegnazione e apatia come caratterizza il presente.
9
Imbarazzatissimo ha scritto:
luglio 10th, 2011 alle 9:28 am
Andrea chi ?
Queste solo i primi 10 post con le frasi più esaltanti
ma siete infiltrati Gobbi?
che tentano di mettere zizzagna nella fiorentina o tifosi della viola?
NON E’ TANTO CHIARO
Luglio 11th, 2011 alle 16:07
All’amico Mario T.
Anche io trovo De Laurentis un personaggio insopportabile e pacchiano nei modi di fare x carità…
Ma il giocatore mascherato acquistato e presentato oggi dal napoletano è INLER!!!
Vedi un pò te… Meglio un guascone ma che compra ottimi giocatori a Presidenti (hem pardon…) Proprietari di gran classe ma che son due anni che non mettono una lira nel “progetto Fiorentina” (la parola progetto mi fa ridere se accostata alla Viola in questo momento…).
Poi, oh, contento te…
Luglio 11th, 2011 alle 16:15
Se c’è una persona che tenta di argomentare, di usare l’inteletto, questa mi sembra MARIO T. Se c’è qualcuno a cui dare la targa di lealtà questo mi sembra ZACHINI.
Per questo mi dichiaro serenamente anch’io cieco e acritico.
Luglio 11th, 2011 alle 16:18
E’ ormai chiaro che Andrea quando parlerà sarà solo per comunicare a chi ha venduto la Fiorentina !!
Tutti i giornalisti fiorentini e non sanno oramai da un anno che i Della Valle hanno incaricato un noto “advisor” milanese di vendere la Fiorentina al miglior offerente!!
Che poi sui loro giornali non né parlino è un altro discorso : si vendono più copie a parlare di calciomercato e a fare polemichette da bar, piuttosto di come stanno veramente le cose !!!!!!!!
Luglio 11th, 2011 alle 16:18
Io non cito filosofi,vi ricordo i fatti,Dopo la vergognosa eliminazione champions,il nostro amato allenatore,c’è andato nel culo,e siccome s’era ritagliato un fettone e non una fettina di posto anche come dirigente ,addetto stampa,garante della serietà del progetto etc,molti giocatori,(tra l’altro da lui pretesi ,non ultimi Gilardino,marchionni,Zanetti,Mutu)l’hanno seguito. L’errore della società , non aver cacciato Prandelli quando ha saputo dei suoi accordi con “Lei”,e non aver fatto pulito dei giocatori il mercato scorso.Basta rimpingere quel falso!
Luglio 11th, 2011 alle 16:26
Io credo che l’acredine che ha una parte diFIRENZE contro la socità,sia dovuta proprio alla vicenda Prandelli,che ha deluso i patronni,(tutti e due ,specialmente Diego)in maniera esagerata,perchè la società spesso era proprio da lui rappresentata.E si sbaglia bersaglio!!Quando viene con la nazionale a fare i’ ruffiano io sarei per fischiarlo ,vedete un pò come con alcuni di voi son distante nel ponderare le cose. comunque FORZA VIOLA
Luglio 11th, 2011 alle 17:16
ANDATEVENE e si smette di “offendervi” ecco l’unico patto che firmerei
Luglio 11th, 2011 alle 17:30
@ Per Generale Stratocaster che si ispira a Vuturo ma quanti anni erano che la squadra viola non si stabilizzava al 4 posto senno sembra che si sia stati sempre a ridosso di milan inter e juve riguardatevi le classifiche degli ultimi venti anni e poi mi saprete dire, abbiamo fatto gli ultimi due camopionati da 10/9 posto ma una dicina di anni fa ci capitava un anno si e un anno no di arrivare 9/10 non sapete neanche di cosa state parlado siete sempre le solite cassandre Io l’avevo detto… qui non ci incastra niente essere aziendalisti o meno noi abbimo una dimensione che è questaaaaa!|!! se poi non vi garba portateci lo sceicco ma portatecelo non fate chiacchere..e se DV non la vende a 90 ml. vuole dire che per lui vale di piu e l’è la suaaaa…
Luglio 11th, 2011 alle 17:53
Io non ho bisogno di nessun patto..ho dato loro fiducia nove anni fa dopo che quell’esaurito di cecchi gori ( ps complimenti a chi lo rimpiange )aveva DISTRUTTO la Fiorentina che noi si amava…sono un anno e mezzo che cappellano anche grazie al ds…che non lo facciano più è il mio auspicio..il patto lasciatelo fare a quel cantastorie che sta a palazzo grazioli…e a quelli che gli fan il coretto da Via S. Andrea delle Fratte a roma….forza ragazzi da giovedi correre..correre..e correre….
Luglio 11th, 2011 alle 17:54
meno male cenno gli Antigufo e i Marco dlela situazione che preferiscono grufolare nella mediocrità attuale che osare vedere la realtà di questa proprietà assente, distante, ostile…poerini…la colpa l’è dei politici…PRIMA SI CREANO LE CONDIZIONI SERIE DI SQUADRE CHE MERITANO LE CITTADELLE E POI SI FANNO LE CITTADELLE…NON S’E’ MAI VISTO AL MONDO IL PROCEDIMENTO INVERSO….ma per carità…fare pari tra introiti e spese e riesce anche a me…non ho certo bisogno di uuna proprietà tra le 100 più ricche del mondo…la realtà, che forse nel vostro obnubilamento da sapientoni vi sfugge, è che abbiamo avuto un calo di pubblico tra i più rilevanti nel mondo…ma la colpa l’è die fiorentini che son cambiati, ecc. BALLE…i fiorentini son cambiati nel senso che tollerano anche troppo una situazione come questa. Andate a rivedervi la storia della Fiorentina invece di sputarle addosso…siamo la %° squadra italiana come piazzamenti (eravamo la quarta fino a poco tempo fa…diciamo un par d’anni), siamo tra le poche europee ad aver giocato tutte le finali delle Coppe…maicche vu state a dire…chi prende la Fiorentina ha degli oneri dai quali non si scappa…altrimenti SI LASCIA! L’ironia sugli acquirenti è fuori luogo…che lo sapevate voi chi sarebbe arrivato dopo i Pontello? he lo sapevate voi chi sarebbe arrivato dopo il fallimento? Figuriamoci se la Fiorentina resta senza qualcuno che la compra, ah ah ah…se decidono di mollare vedrete, altro che ironie su Tutunci e Pupo…la verità è che voglion troppo…perchè prima ci devono distruggere…quando lo capirete sarà troppo tardi e sarete complici dello sfacelo…rimanete beati nelle vostre illusioni, noi purtroppo di sti Patti e Progetti ne abbiam gli zibidei pieni…
Luglio 11th, 2011 alle 17:55
Checco 54…tu sarai del 1954 ma la storia della Fiorentina NON la conosci…nella storia del campionato italiano siamo la squadra QUINTA come piazzamenti in geenrale…a ridosso delle solite e della Roma…prima di sottostimare il nostro passato informatevi…
Luglio 11th, 2011 alle 17:58
Questa me la segno:
MaxVinella ha scritto:
E’ ormai chiaro che Andrea quando parlerà sarà solo per comunicare a chi ha venduto la Fiorentina !!
WOW!! OCCOMETTAFATTOASSAPERESTENOTIZIE? OCCHITTUSSEI, TOMPONZI?
Caro maxvinella, se sai per certo, comunica le fonti e documenta la notizia, altrimenti sei un cotonato boy in malafede, che ama solo spargere zizzania, (non zizzagna).
FORZA VIOLA INCAZZATAMENTE, CIRANO
Luglio 11th, 2011 alle 17:58
doc faust gobbo tu sarai te…e modera il linguaggio…si pole tollerare di tutto, anche le offese personali ma GOBO tu lo dici al tuo entourage…chiaro il concetto?
Alessandro Fiesoli
Oltrarno
Luglio 11th, 2011 alle 18:13
Alessandrox
rileggiti tutto io non ti rispondo neppure
ma ricattare, infamare, denigrare non è certo da tifosi
Tifare e rispettare la propria squadra è una cosa diversa da quello che leggo
non aggiungerò altro
Luglio 11th, 2011 alle 18:20
alessandrox, te non sei sicuramente un gobbo, ma ti posso assicurare, non vivendo piu a firenze ed abitando in mezzo agli strisciati, che i veri gobbi usano piu o meno i tuoi argomenti nelle discussioni a presa di c.lo che facciamo. se sento certi discorsi fatti da loro, li posso anche sopportare, ma da un tifoso della fiorentina no, caz.o! te sei pieno di convinzioni tue tipo che siamo la quarta squadra in italia (ma se s’è vinto 2 scudetti in 90 anni..), che gli sceicchi fanno a scimitarrate per comprarci e che i cattivoni dv per spregio rinunciano a centinaia di milioni per farci ricacare la mancata cittadella, che la suddetta non andava fatta perchè prima ci vuole la squadra (ma quando hanno tirato fuori l’idea s’era all’apice del periodo di prandelli), che gli stadi in italia li hanno svuootati i della valle, ecc. ecc. io sarò anche obnubilato, ma te secondo me vivi in un mondo tutto tuo. per ribadire: io non sono tifoso della proprietà, ma sono straconvinto che di meglio non si trova, e siccome alla fiorentina ci tengo, mi auguro che i dv restino per il maggior tempo possibile. non vinceremo lo scudetto ma saremo sempre tra le prime sei sette, e soprattutto sono coerente e non giro le spalle a chi ci ha dato tento e viene preso a pernacchie alle prime difficoltà.
Luglio 11th, 2011 alle 21:04
Giovedì parla cognigni, meno male adv ci doveva esporre il famoso patto..
Luglio 11th, 2011 alle 21:27
ecco doc faust non rispondere che l’è meglio…chi è chi ricatta (o i 90 ettari a Castello o nulla)? Chi è chi infama (mamme ebe, rosiconi…)? Chi è chi denigra (Fiorentina? Un hobby…)? Spiegamelo…perchè mi sembran tutti comportamenti vicini agli attuali intoccabili…vien via vai…rispettare la FIORENTINA è rispettare la sua storia e non denigrarla come fate voi ogni piè sospinto dicendo che la nostra dimensione storica è la mediocrità…per carità…siete voi che dovete cominciare a tifare Portogruaro (con tutto il rispetto per i veneti) e compagnia…
Marco se avessi un po’ di amore per la Fiorentina avresti saputo che pur avendo vinto 2 scudetti siamo comunque la 5° squadra italiana per piazzamenti…se avessi un po’ di rispetto per quello che siamo stati e che vorremmo continuare ad essere sapresti che siamo tra le rare squadre europee ad aver giocato tutte le finali di tutte le coppe dell’UEFA…lo svuotamento dlelo stadio a Firenze va ben oltre la media italiana e un motivo ci sarà…a leggere anche gli altri post mi pare che in tanti dicono la stessa cosa…vi sarà venuto un minimo dubbio? Macchè…siete prigionieri di una bolla di sapone…io ribadisco meglio chiunque che questi…almeno se fanno in questa maniera…
Luglio 11th, 2011 alle 23:25
ah…a proposito di PATTO…Patto annunciato mezzo rovinato…mi sa che Giovedì non sarà annunciato un bel niete…mi aspetto i soliti che daranno la colpa ai tifosi perplessi, rei di aver esternato le loro perplessità facendo adombrare così i proprietari…eh già…passan tutto il tempo a leggere gli umori della piazza per poi pianificare i loro programmi…e si va bene di nulla…
Luglio 12th, 2011 alle 00:19
alessandrox: io non denigro niente, non so se è vero che siamo la quinta squadra in assoluto..ci credo poco, comunque se anche fosse, è dovuto alla meravigliosa striscia degli anni 50 che io purtroppo mi sono perso. da li in poi non credo che siamo arrivati fra le prime 4 per 4 anni di fila come ci è capitato coi tuooi odiati presidenti attuali. per il resto, quello che te chiami ricatto era la nostra possibilità per fare il salto..senza quella se va bene si rimane sui nostri livelli abituali. e se tu non fossi cosi preso dal livore e dal risentimento, ti saresti accorto della lotta che le lobby fiorentina hanno fatto ai dv e ti incazzeresti con chi ha messo i bastoni tra le ruote. mentre noi si ragiona, la juve la cittadella l’ha fatta, per ora lo stadio e il prossimo anno la cittadella..e noi si passa il tempo ad infamare chi voleva tirare fuori i soldi per costruirla. ma noi siamo ganzi..s’è fatto le tre finali..se si ragiona in questi termini, anche la pro vercelli può dire la sua, se si rinfaccia ai della valle il fatto che senza di loro s’è fatto una finale nel 57, siamo arrivati. e per quanto riguarda lo stadio vuoto, a parte che è un fenomeno diffuso e generale che si verifica per svariati motivi, se uno non viene allo stadio perchè c’è della valle presidente, si merita davvero la c2 e nemmeno quella.
Luglio 12th, 2011 alle 06:18
Alessandrox
Gentile amico,
essere contro è uno sport, una moda, un modo di essere, diverso è criticare con argomentazione e cercando di essere costruttivi e propositivi per la nostra squadra.
Anche io sono a conoscenza di tutte le postille che potremmo obbiettare alla proprietà, ma non deve essere di peso alla squadra di qualsiasi valore essa sia, i ragazzi che scendono in campo devono sentire la nostra forza, il nostro TIFO.
Dall’altra parte siamo tutti sotto ricatto, i Della Valle sono arrivati con un progetto ben preciso (che era una fantasia) perchè abbiamo capito tutti che non amano il calcio ma solo i soldi.
Noi appena abbiamo potuto l’abbiamo infamati, il ciabattini risale all’anno della sua venuta, non solo ai giorni di oggi, questo proprio per quello sport in cui siamo bravissimi “essere contro”.
Quindi gentile cittadino (io abito in campagna) cosa facciamo infamiamo dall’inizio alla fine per mandare via gli unici che comunque hanno fatto un passo per la Fiorentina, pur con nessun interesse di fede e di passione, oppure, cerchiamo di vivere al meglio il ruolo di separati in casa, magari facendo qualcosa per fare innamorare i grandi mercenari marchigiani?
A Lei e a tutti i contro per forza e comunque l’ardua sentenza
Con rispetto
Fausto
Luglio 12th, 2011 alle 07:00
X Alessandro Fiesoli (Alessandrox)Oltrarno,
ma lei è pagato per scrivere delle sciocchezze come da suo post 147 ? Anzi, più che sciocchezze sono falsità, a meno che non conosca il significato delle parole. Mi permetta di correggere alcune cose che ha scritto:
1) Senza Cittadella si “vivacchia” e non “nulla”. Ricatto o precisazione ? Lei usa impropriamente il termine “ricatto”.
2) E’ lei caro Alessandrox che infama costantemente i DV e non certo loro quando palesano presenze “strane” tipo mamma Ebe e rosiconi vari. Lei può non credere a certe dichiarazioni ma non si può permettere di paragonarle ad infamie.
3) Conosce il significato di Hobby ?? Certo che no altrimenti avrebbe evitato di accostare tale termine al verbo denigrare. Esistono degli hobby che hanno dei costi che neppure lei si immagina. Anche in questo caso palesa la non conoscenza del significato del termine.
4) Lei non pensa che se eventualmente la Fiorentina avesse veramente una media piazzamenti da 5° potrebbero essere stati conteggiati pure i 4 quarti posti dell’era DV ?
5) Dire sciocchezze è lo sport più praticato dai qualunquisti ma questo non deve farle credere di far parte di una “maggioranza” significativa. Lei come altri, abbaiate alla luna !!!
6) Lei non può addossare le poche presenze allo stadio esclusivamente alla politica dei DV; è patetico e troppo semplice da parte sua. Esistono parecchie concause ma certamente a lei fa più “comodo” accusare i DV, tipo “piove Governo ladro” !!
7) E’ lei che è prigioniero in una bolla di sapone e lo testimoniano i suoi innumerevoli post che hanno sempre come filo conduttore le accuse verso i DV. Esca dalla sua bolla ed agisca: mi creda, è fin troppo facile usare il “metodo” Boffo ma decisamente pericoloso. Lei scrivendo certe cose dimostra di non avere nessuna memoria storica, ammesso che lei sappia cos’è. Mi stia bene ma ci risparmi i suoi tediosi sermoni; abbiamo capito come la pensa ed è estremamente fastidioso continuare a leggere i suoi deliri.
Mi stia bene.
Luglio 12th, 2011 alle 07:45
premetto che ho parenti marchigiani…premetto che non ho mai cercato di dileggiare la proprietà utilizzando figure retoriche richiamanti a nobilissimi mestieri ma caricate di accezioni denigratorie…detto questo…si Marco…la Fiorentina nella storia del campionato di calcio italiano è quella squadra che è ancora la 5° come piazzamenti ottenuti. Saranno anche grazie alla striscia degli anni ’50 ma, a parte qualche annata dei ’70, poi siam sempre stati una squadra considerata d’elite…è vero retrocessione e fallimento ma in contesti particolari. Gli stadi si svuotano ovunque, vero anche questo…ma fino a qualche tempo fa eravamo l’eccezione…adesso siamo invece l’esempio di punta del crollo di interesse e passione…Firenze stanca della Fiorentina non m’era mai capitato di vederla. Il problema è che se loro si sentono traditi da noi (c’è gente che per difendere la Fiorentina e il loro nome prestigioso sta pagando ancora oggi pesanti conseguenze), beh c’è chi fra NOI che è convinto dell’esatto contrario…i progetti non si sbandierano con plastichi e sparando alla cieca contro mamme ebe o rosiconi. I progetti si studiano e si portano avanti nelle sedi opportune…all’inizio vi era pure la favola del Centro Sportivo a Incisa…cos’è successo? Chi prende la Fiorentina, spiacente, se ne assume onori e ONERI…altrimenti maglio lasciar perdere…gestire con la panacea dell’autofinanziamento senza riuscire a smuovere la passione dei tifosi è un chiaro suicidio. Come possiamo sperare di strappare migliori diritti TV con una squadra che NON riesce a far innamorare manco la propria tifoseria? Spiegatemelo voi? Perchè ostinarsi a volere la Cittadella con una squadra che, scommettiamo?, l’anno prossimo riuscirà a malapena a raccogliere 10.000 spettatori a partita? L’unico risultato che resterà negli annali non sono le 4 (in realtà 2) Champions (s’era fatta anche con Vittorio e s’era pure vinto con il Manchester e vinto a Wembley…e avevamo uno dei giocatori più consciuti al mondo…) bensì l’inaridimento della passione calcistica di Firenze. Grazie di tutto.
Luglio 12th, 2011 alle 11:04
E quindi adesso siamo anche alle discussioni tra tifosi di campagna e tifosi di città.
Bellino, mi rammenta la fiaba del topino di città e del topino di campagna.
E come sempre il responso è uno solo e indiscutibile.
Col gusto di campagna la ragione ci guadagna.
Immonda bestia
Luglio 12th, 2011 alle 18:44
Allibito…tanto tu scrivi esattezze te…ma vien viaaaa…io NON ho mai insultato o offeso la proprietà che anzi non ho mai citato espressamente. Io scriverò pure sciocchezze e lunghi inutili sermoni (vedo che è pure un ottimo esegeta dei post! Complimentoni GENIO) ma lei ha la solita tronfia tendenza di chi non ha niente da dire e che non conosce minimamente la nostra storia e vuole convincere gli altri ad apprezzare il niente come se fosse il meglio…la smetta di fare il ganzino e l’abbozzi di tirarmi in ballo…ha capito bellino?
Io ci metto nome e cognome lei solo lo pseudonimo…non siete tifosi dela Fiorentina!
Andate a vedervi questo link, prima di scrivere robaccia…
http://blog.guerinsportivo.it/blog/2011/07/04/piazzamenti-nei-campionati-di-serie-a-a-girone-unico/
Luglio 12th, 2011 alle 20:19
Allibito tu sei proprio il meglio di tutti…io farò sermoni tediosi ma te tu discetti da tronfio…pensala come vuoi ma vola basso nini…
per tutti gli increduli e NON conoscitori della nostra storia:
http://blog.guerinsportivo.it/blog/2011/07/04/piazzamenti-nei-campionati-di-serie-a-a-girone-unico/
Luglio 13th, 2011 alle 06:37
Caro Alessandro Fiesoli,
le sue non risposte confermano tutto ciò che ho scritto. Non aggiungo altro. Mi stia bene.
Luglio 13th, 2011 alle 07:50
Allibito sono allibito del fatto che lei non comprende le risposte ma soprattutto aspiri a forme dic ensura…resto altresì ammirato davanti alla sua enorme superiorità culturale e non aggiungo altro…tranne che lei continua a celarsi dietro uno pseudonimo…bellino e giocare in questa maniera? Mi stia bene…anche io ho avuto parecchie conferme…
Luglio 13th, 2011 alle 12:43
…se non erro è parecchio tempo che lei firma i suoi post con Alessandrox e solo ultimamente ha inserito il suo nome e cognome. Detto questo dia anche a me del tempo e forse esaudirò il suo desiderio. Ops, io non gioco e le ripeto che ho solo contestato le sue frasi comunicateci come se fossero dei “dogmi” ! Lei può esprimere qualsiasi pensiero ma deve ricordarsi di scrivere “secondo me….” ! Mi stia bene.
Luglio 13th, 2011 alle 13:37
Oh Alessandrox,
lascialo perdere l’Allibito, l’è i solito “leccavalle”. Comunque la parola “ricatto” ed il verbo “infamare” tu l’hai usate te ed anch’io le ho trovate fuori luogo. Saluti
Luglio 13th, 2011 alle 20:18
Goderiger…ho usato le parole ricatto e infamare perchè son quelle che sono state usate dai difensori strenui dell’attuale proprietà riguardo al nostro atteggiamento nei loro confronti…comunque il vincolare investimenti a Cittadelle non è certo un ricatto ma sicuramente una bella pressione…comunque i discorsi un servano a nulla…io spero tanto di sbagliarmi, ma ogni giorno che passa mi pare sempre peggio…contenti voi…
Luglio 13th, 2011 alle 20:19
…ah…tutto SECONDO ME…l’è bene specificarlo anche perchè qualcuno potrebbe credere che uno scriva secondo qualchedun’altro…
Luglio 14th, 2011 alle 01:01
Alessandro con la x, io non sono GLI, io sono UNO, ma siccome tu mi citi come un insieme di persone, allora TI rispondiamo.
Se invece di leggere quello che ti pare, avessi compreso solo una riga di quello che ABBIAMO scritto, avresti dedotto con facilità che l’abbonamento lo RIFACCIAMO solo perché AMIAMO la Fiorentina.
Te non lo vuoi rifare?
MACCHISSENEFREGA!!!… anzi… cosa CE ne frega a tutti NOI Antigufo?
Solo non CI scassare Evaristo ed Ernesto, facendo i’ ganzo come tuo solito e DANDOCI di grufolatori nella mediocrità, perché SENTIRCI dare di MEDIOCRI e di POERINI da un “medioman” come te, CI fà ancora più ridere dei deliri che spesso scrivi e scrivi e scrivi e scrivi… ivi… ivi… vi… i…….
‘Notteeeee….
L’Antigufo… anzi GLI Antigufo 😀
Luglio 14th, 2011 alle 01:09
Dimenticavo caro Alessandro con l’incognita finale, che al di là del dileggio nei miei confronti, NON HAI CITATO I NOMI DEGLI ACQUIRENTI CHE TU DAI PER CERTO CHE ESISTANO.
Ti dò un aiutino:
Nome/i
Cognome/i
Fonte/i
Anche se secondo me, i tuoi tanto decantati acquirenti si chiamano tutti Ulisse…
L’/Gli Antigufo/i
Luglio 14th, 2011 alle 07:30
Antigufo…ha parlato il maximan, il genio del web…ah ah ah ah ah poerannoi…io non capisco quello che scrivete evidentemente sono uno sciocco e detto da voi beh…è molto meglio di un super complimento!!!! Il bello è che i baciati dall’intelligenza, i beneficiati della scienza infusa pensano che i deliri siano solo ad appannaggio degli altri…ah ah ah, poerini… Da una vita offendete a destra e sinistra con “checche isteriche”, “irragionevoli”, sostanzialmente dei fessi irriconoscenti e compagnia cantante, tutti coloro che osano pensarla diversamente dal pensiero unicamente valido…che sarebbe quello vostro…è chiaro che sia così, pensando voi di avere l’esclusiva dell’intelligenza. Così come solo voi avete i piedi per terra, solo voi siete veri tifosi…solo voi state accompagnando paludenti la nostra Fiorentina verso il baratro dell’arraffazzonato…complimenti…la cricca dei virtuosi. Come vi piace fare i narcisi, specchiarsi davanti la vostra spocchia…Antigufo…fai cosa vuoi e cosa ti pare…ma non millantare come amore per la maglia le vostre posizioni acritiche e, soprattutto, pensa ai tuoi di deliri…che, ti assicuro, sono spesso molto più deprimenti dei miei.
Sulla questione acquirenti…tu sapevi chi sarebbe venuto dop i Pontello? Tu sapevi chi sarebbe venuto dopo Vittorio? Bisogna liberarsi dalla sindrome dell’unicità di questa proprietà…state tranquilli che la Fiorentina resterà in piedi anche senza di loro…si chiamassero pure Ulisse, o Polifemo o Nessuno…
Poi a breve si vedrà quanta ragione avete avuto…
Luglio 15th, 2011 alle 18:50
Sei solo dileggio ed illazione.
Ma di chi compra sicuramente la Fiorentina nemmeno un cognome.
Mai dato di checche isteriche a nessuno.
Io non sono un genio, sono solo uno che si è ROTTO I COGLIONI di leggere le tue idiozie a prescindere e se c’è qualcuno che in questi mesi ha offeso le persone che non la pensano come te, quello sei SEMPRE e SOLO TE e lo dimostrano le decine di post INUTILI che hai scritto!
Io non voglio ragioni, voglio solo che non ci rompi più i coglioni, con le tue posizioni anti-societarie, perché e te lo dico per me istesimo, UN NE POSSO PIU’!!
E all’infine ti chiedo, grandissimo angolo di un triangolo isoscele: per non millantare amore per la Fiorentina, bisogna fare a stianti tutte le domeniche allo stadio e offendere la proprietà e fare tutte le trasferte esistenti sul pianeta? 😀
MA RIPIGLIATI… TE E LA NONA FILA di sta cippa!!!
RIPIGLIATEVI TUTTI!!!
L’Antigufo
Luglio 15th, 2011 alle 22:49
Antigufo…ripigliati te…e moderati che io scriverò idiozie ma a te non ho mai usato termin offensivi e postami solo uno dei miei dove c’è una parola di troppo e chiederò scusa; il problema è che a quelli come voi danno fastidio le idee avverse, subito tacciate di idiozie…infine…quello che pensi del sottoscritto, venendo dal tuo pulpito è solo gratificazione e soddisfazione…io la NONA FILA della tua cippa…complimenti elegantone…la chiudo qui, inutile sprecare tempo…HAI RAGIONE SU TUTTO…poerannoi…
Luglio 16th, 2011 alle 09:06
Son contento che ti senti gratificato da ciò che viene dal mio pulpito nei tuoi confronti, perché lo penso con tutto il cuore ed è un pensiero maturato in svariati mesi di lettura dei tuoi post.
Almeno su un punto siamo d’accordo. 😀
Se poi correggi il poerannoi col poerammene, è perfetto.
Per quanto riguarda l’arroganza e termini sul genere “genio” per dirne uno dei tanti, coi quali ti sei rivolto fino ad oggi a chi non la pensa come te, beh… Alessandro Fiesoli da Oltrarno, comincio a pensare che per te, rivolgerti così al prossimo, sia la normalità e quindi non ho la pretesa che tu possa chiedere scusa di nulla.
Ragione su tutto no, ma sul fatto dell’inutilità di ciò che scrivi e della non obiettività con la quale affronti coloro che ti chiedono chiarezza su ciò che affermi, ASSOLUTAMENTE SI e non sono l’unico che te l’ha fatto notare.
Salutami l’ipotenusa, tua inseparabile amica.
Marco Ciulli
Luglio 16th, 2011 alle 09:18
complimentoni Marco Ciulli…sull’inutilità delle cose scritte e sull’obiettività, cencio parla male di straccio…
Alessandro Fiesoli Oltrarno
Luglio 16th, 2011 alle 09:39
ah ah ah ah ah il TRIANGOLO NO…non l’avevo considerato…
Luglio 16th, 2011 alle 18:22
Fosse solo i’ triangolo… 😀
Luglio 21st, 2011 alle 19:55
-BUGIARDI ,BUGIARDI E RIBUGIARDI,ECCO COSA SONO, I SG.DDV.E CORVO. NON SI RENDONO CONTO CHE ANTONIO AVREBBE FATTO BENE A LORO E ALLA TIFOSERIA,E NON VICEVERSA. E PERLOMENO AVREMMO AVUTO QUALCUNO IN SOCIETA’CHE AVREBBE CAPITO DI CALCIO. CHE BANDA.FORSE ORA L’AVRETE CAPITO CHE LA BARACCA LA TENEVA IN PIEDI IL MITICO (PRANDELLI) …….
Luglio 28th, 2011 alle 21:01
complimenti Direttore! sempre pronto a fare il moralista(vedi il caso Mandorlini/Verona), a dire che i tifosi viola non sono violenti come i romanisti o i laziali, poi non perde occasione per fare radiocronache faziose e offensive verso la Juve(la mia squadra del cuore) e i suoi tifosi e far finta che non sono mai esistite le bombe carta tirate ai tifosi bianconeri a Firenze oppure la molotov al tifoso del Bologna! Sarebbe ora che ci risparmiasse a radio blu i commenti sulla grandi partite della Fiorentina che mi ricordano molto una famosa tramissione su Rai 3 “correva l’anno” come dire che sono vittorie(molto poche, per la verita’) che risalgono alla preistoria o quasi, specie quelle con la Juventus. Non capisco questo odio(e non è solo sportivo!) contro la Juventus, eppure ora le due Società fanno parte di un comune denominatore:
sono due squadre perdenti(La Fiorentina lo è sempre stata, la Juve lo è dal 2006);
hanno due presidenti(nella Juve parlo di Jhon Elkhan visto che Andrea Agnelli conta come il “due di picche”) ai quali non gliene frega niente delle rispettive squadre, hanno le stesse difficoltà sul mercato dei calciatori, anche se Corvino, (molto insufficiente in lingua italiana) è molto piu’ bravo di Marotta che non vale nemmeno un capello della testa quasi pelata del grande Moggi. Insomma consoliamoci a vicenda per dimenticare tutta la ns. pochezza.Il calcio vincente in Italia sta ormai nel giardino del Napoli, del Milan, dell’Inter e della Lazio per la quale prevedo un gran campionato. Comunque complimenti a Radio Blu e al Pentasport veramente una bella trasmissione al servizio dei tifosi viola tra i quali non nascondo di avere una particolare ammirazione per il grande Mario Ciuffi, mentre da tifoso juventino di vecchia data ho sempre ammirato l’eleganza di un Vs. grande ex campione: Giancarlo Antognoni(altro che Montolivo o Aquilani!) al quale pero’ non si addice il ruolo di dirigente di calcio e pertanto la dirigenza viola ha fatto bene a tenerlo fuori dal giro. Senza rancore, non parlate più della Juventus ormai non vale piu’ niente! non vale la pena prendersela con la Croce Rossa! concentrateVi su De Laurentis! credo che ora sia diventato il personaggio piu’ antipatico del panorama calcistico italiano.
RISPOSTA
Lei ha visto un altro film: ho sempre condannato gli atti violenti dei tifosi viola e per mesi sono stato insultato dal parterre perché ho contestato i cori dell’Hysel.
Si documenti per favore, prima di scrivere sciocchezze.