Ci siamo mossi
Se Munari l’avesse preso il Bologna, qualcuno avrebbe scritto e detto: “anche questo ci hanno fregato, ormai non contiamo più niente”.
Magari sarebbero stati gli stessi che ora si arrabbiano al grido di “ma chi c…. è Munari”.
E lo stesso vale per Lazzari: “se era bono finiva al Milan lo scorso inverno, stava fuori anche nel Cagliari”, oppure “sta a vedere che adesso Aquilani non viene più”.
I miei ricordi dal vivo sono invece positivi per entrambi, anche se è giusto sottolineare come un radiocronista abbia un po’ gli stessi limiti dell’allenatore, cioè vede solo le “sue” gare e quindi gli rimane nella memoria solo la prestazione di quel giorno.
E Munari a Lecce lo scorso settembre e Lazzari a Cagliari nel 2009/10 (ci fece pure gol, se non ricordo male) giocarono ottime partite.
Si tratta dunque di arrivi che possono cominciare a soddisfarci e non penso in tutta onestà che siano peggio, sia pure in ruoli diversi, di Donadel e Santana.
Ora aspettiamo Aquilani, un acquisto straordinario per quelle che erano, e temo siano, le prospettive di mercato della Fiorentina, e poi (finalmente!) un vice-Gilardino.
Dovesse arrivare Floccari, non dico che avrei la pancia piena, ma insomma forse sarebbe davvero il caso di mettere in soffitta il pessimismo cosmico che sta avvolgendo tutto e tutti e cominciare a sorridere alla prossima stagione, incognita dell’allenatore permettendo.
Luglio 23rd, 2011 alle 06:39
Con l’arrivo di Munari, Lazzari, Aquilani e Floccari, dici bene, parte del pessimismo cosmico dovrebbe essere accantanata, A PATTO PERO’ DI NON PRIVARSI DI NESSUN ALTRO OLTRE A MONTOLIVO (la cui cessione oramai pare essere solo questione di tempo)…se non si toccano Vargas e Gilardino (Jovetic è scontato al 100% che resti, mi auguro!), e quasi quasi ci metto anche Cerci perchè se in vena è uno che ha dimostrato di saper decidere le partite, potrebbe essere una squadra che se la può giocare alla pari con tutte le pretendenti ad un posto in Europa League, forse solo il Napoli ha qualcosa in più (ma rispetto a noi ha l’impegno della CL, che sappiamo bene quante energie porta via)…
Luglio 23rd, 2011 alle 06:52
Sinisa ti stà proprio sullo stomaco. Ma guarda la realtà, va via gente demotivata che scendeva in campo per farci un piacere, non Ti ricordi certi comportamenti irritanti di qualche campione anche in campo?, non Ti ricordi le parole di qualcuno dopo l’allontanamento di Mutu. Il malessere era evidente. Se poi chi scrive sul blog non và allo stadio è difficile che possa capire. Se gli arrivi, ognuno per motivi diversi, avrà voglia di impegnarsi, avranno fame, il nostro sarà campionato sia divertente e stimolante. Su queste basi anche il lavoro dell’allenatore sarà più facile senza rompi palle tra i piedi.
Luglio 23rd, 2011 alle 06:56
che tristezza David! in altri momenti prendere Romulo,Munari e Lazzari sarebbe stato un mercato mediocre, ora quasi quasi abbiamo la pancia piena! ti ricordo le partenze di Mutu,D’agostino, Donadel,Santana,Montolivo,Frey e Cerci…..al momento,ma come fai ad essere contento! E poi non avevamo detto, anzi non avevano detto che prestiti o mezzi prestiti non ne facevano piu’??? tutto molto triste…….
Luglio 23rd, 2011 alle 06:58
Buongiorno David
La realtà è che questi signori sono tra i pochi che nel calcio non promettono, non aizzano e fomentano le folle a risultati irraggiungibili, programmano e fanno ciò che programmano, mantengono spesso la parola, e tutto con un certo stile.
Il calcio vive al contrario, vedi (Napoli e poi muori) il presidente De Laurentis che bel film sta girando, e se nel suo film, alla fine come è successo a noi rimane qualche giocatore scontento, e le cose iniziano a girare storte? Magari (con gufata compresa) fuori dalla Champion molto presto e 7/8 in campionato, pensi che il prossimo campionato il tifo si comporterà come a Firenze? Oppure basterà un’altra mera promessa e tutto ripartirà?
La domanda David è semplice dobbiamo insegnare alla Fiorentina a fare falsi proclami?
Oppure iniziare a credere che questa società stia comportandosi bene, programmando abbastanza bene E con uno stile fuori dagli abituali canoni del calcio.
Io (anche se non conta niente) preferisco questo stile e questo modo di programmare le cose.
Magari iniziamo a remare tutti dalla stessa parte (GIORNALISTI COMPRESI) E se c’è qualche sassolino nelle scarpe? cambiamo scarpe per una volta.
Luglio 23rd, 2011 alle 06:58
Insomma David, siamo tifosi della Fiorentina, quindi più che trofei reali ci piacciono i trofei virtuali, siamo fatti così.
Bisogna sapersi accontentare.
Per me sono due rincalzi e tu che, come me, hai visto Ricciarelli & Bruzzone (i gemelli del goal), Gola, Zagano ma hai anche visto Passarella,Bertoni,Dunga,Batistuta,Rui Costa,Baggio,Edmundo ecc. non ne convieni che comunque sono nomi che non possono comunque creare entusiasmo? Poi magari 11 brodi che corrono può anche darsi che faranno più risultati di 11 fenomeni che non ne hanno voglia. Ma allora come mai il Chievo o il Cagliari non vincono lo scudetto o almeno non fanno mai le coppe?
Luglio 23rd, 2011 alle 07:11
No, sieh, figuriamoci….. Che ti pare che possa andare bene? T’accontenti di pochino, David, via.
Romulo? O chill’è, i’ fratello di Remulo?
Munari? O un correha ni’ rally, a su’ tempi? Venvia, l’è vecchio, l’è un bidone, costa troppo poco, ma avello pagato tutti que’ soldi l’è sicuramente una fregatura, un favore che i’ Mago di’ Salento l’ha preso da su’ amici di’ Lecce, la solita tassa da pagare!
Lazzari? Occhell’è bell’e risorto? Lo voleha i’ Milan, ma se un l’ha preso gl’è perchè l’è un bidone, l’è un panchinaro a Cagliari e si piglia noi?
Aquilani? Chi, i’ romano sempre rotto, che un lo vogliano a i’ Liverpul e i gobbi l’hanno mandaho via? Unn’è bono a nulla, eppoi gl’è romano e romanista, un va miha bene.
Ni’ frattempo s’è perso Santana e Donadel, s’è regalato Mutu a i’ Cesena. Sì, Santana l’era sempre rotto, ma era fondamentale. Donadel s’infamava perchè gl’ha i piedi a roncola, ma gl’è fondamentale. Mutu è vero, picchiava i camerieri, l’hanno beccaho colle pasticchine, l’era una testa carda, ma gl’era i’Fenomeno, e s’è regalaho.
Ora voglian da’ via Montolivo. L’è vero, si chiamaha Mosciolivo, Tontolivo, Dormolivo, ma se si da’ via l’è un errore.
Corpa di’ Mago di’ Salento, dei ciabattini, di Mencucci, di Cognigningni, d’i’ gobbo di Teotino, eccetera eccetera.
Io l’abbonamento un lo fo, l’è grassa se ci si sarva. La Fiorentina ai fiorentini, leviamogliela ai ciabattini, diamognene a i’Fratini, a i’Fusi, a uno di quelli che ni’ 2002 sgomitavano pe’ piglialla prima che la fallisse. Loro sì che ci faranno godere, miha que’ ciabattini marchigiano colle tagliole nelle tasche!!
Luglio 23rd, 2011 alle 07:29
Non c’è dubbio che siano 2 buoni giocatori che hanno anche la propensione al gol.
Ma il vero colpo deve essere Aquilani il miglior centrocampista italiano infortuni permettendo.
Avremo un centrocampo forte e in grado di assicurare un buon bottino reti.
Luglio 23rd, 2011 alle 07:35
Sono d’accordo anch’io sul mettere da parte il pessimismo, ieri notavo come basta poco –Munari e Lazzari, buoni giocatori, non sono i nomi roboanti che la maggior parte di noi si aspettava di sentire – per riaprirsi all’ottimismo e togliersi di dosso la cappa di sfiducia nella società che ci ha avvolti. Qualcosa finalmente si muove e basta poco, mi sono scoperta a prospettarmi un ipotetico futuro in cui Mihajlovic, in modo inaspettato, con la squadra nuova, sia anche in grado di darci soddisfazioni. Forse dovremmo davvero imparare a farci meno s…. mentali e divertirci un po’ di più. A prescindere.
Luglio 23rd, 2011 alle 07:41
positivi gli acquisti di Munari e Lazzari. Discreto il primo, buono il secondo, età ed esperienza giuste, italiani, insomma secondo me sono due pedine importanti. Per favore però non diamo il 10 di Antognoni RuiCosta e Baggio a Lazzari, lasciamo la mitica maglia in standby se proprio non la vuole JoJo.
Aquilani non è che mi faccia impazzire capisco però che per la piazza ci voglia un nome di peso al di là dei due di cui sopra o dei vari Muumbu Auroca Romulo ecc…
Davanti c’è l’annoso problema del vice Gila. Da anni pare che nessuno voglia venire a Firenze a scaldare la panchina mentre in tutte le altre squadre di mezza classifica ci sono 3 o 4 attaccanti per uno (a volte due) posti.
A me andrebbe bene anche un Paloschi a metà, insieme a Cassano così gli diamo finalmente Montolivo.
Penso che con JoJo-Cassano-Lijac-Paloschi-Gila ne avremmo abbastanza (poi servirebbe una diga o meglio un cagnaccio a centrocampo) , ah ovviamente auguri a Baba di crescere con un prestito a Padova Torino o Bari.
Però mi sorge un dubbio
Riepilogando:
Portiere
DeSilvestri- due centrali – Pasqual
Behrami – Lazzari- Vargas
Cassano – Gila – JoJo
Non è che forse Vargas diventa di troppo, va arretrato Cassano dietro Gila e JoJo e inserito il cagnacio a centrocampo?
Luglio 23rd, 2011 alle 07:54
Posso dirlo? La conferenza stampa di Cognigni mi e’ molto piaciuta. Ho l’impressione che questo marchigiano pragmatico e diretto, adesso con ruolo di responsabilita’, fara’ cose buone. Intanto ci ha liberato di almeno una delle solite fastidiose conferenze di Corvino.
Munari non l’ho mai visto, ma Lazzari e’ un ottimo giocatore, secondo me. Floccari non mi entusiasma, ma vediamo che accade.
Luglio 23rd, 2011 alle 07:54
con un vice Gilardino all’altezza e Aquilani nel mezzo credo sia un mercato più che dignitoso con una squadra attrezzata per l’Europa League.
nessun segnale dunque di dismissione e forse qualcuno che scrive nel blog potrebbe anche dire con onestà che ha sbagliato a giudicare in modo così feroce questa proprietà che ha i sui difetti ma non è certo allo sbando come qualche pessimista cosmico vuol far credere…
Luglio 23rd, 2011 alle 07:57
Sono completamente daccordo, in soffitta, in cantina o su marte. Basta depressione, basta rosiconi, basta bastian-contrari (anche se noi fiorentini lo siamo per natura, ma non viene capito, ve lo dice uno che vive lontano da Fi).
Grazie Direttore di aver accolto la mia richiesta. Radio Sportiva comincia a parlare un poco di Fiorentina, sarà perchè ci sono notizie interessanti che la riguardano, ma io la vedo bene per due obiettivi:
1) Far sentire partecipi i tifosi che non possono sentire Radio Blu
2) Far inammorare non Fiorentini alla Viola ed allargare il bacino di utenza in modo da far arrivare più soldi dai diritti televisivi.
RISPOSTA
Spero presto, ma aspettiamo a gloria i dati di ascolto per pianificare il futuro, ciao,
David
Quando è prevista poi Radio Sportiva in Veneto?
Luglio 23rd, 2011 alle 08:01
Tutto sommato non male. Quello che mi preoccupa è l’eventuale sostituzione di Cerci, il quale, dopo tutte le vicissitudini e le incomprensioni, comincia ad ambientarsi e a dimostrare le sue doti. Riusciremo a trovare un sostituto in grado di saltare l’uomo come sa fare lui? E a uqale prezzo? Forse sarebbe il caso di pensarci su prima di cederlo. A tal proposito trovo fuori luogo le esternazioni di Cognigni che parla apertamente di elementi da cedere (tra cui Cerci) ad ogni costo: maniera migliore per svalutarli penso non ci sia!
Luglio 23rd, 2011 alle 08:03
bravo incognia dell’allenatore permettendo…..
Luglio 23rd, 2011 alle 08:12
David,tu lo sai meglio di noi arrivera’ Aquilani ma,se ne andranno in ordine Montolivo,Vargas,Frey e Gila.Ho solo la speranza che almeno Jovetic ce lo lascino,ma e’ una piccola speranza.Questo e’ il quadro,e dopo la pancia piena mi ritorna subito fame.
Luglio 23rd, 2011 alle 08:19
Finché ci saranno LORO non risponderò con un sorriso alle loro ghigne.
Ma sosterrò come sempre, fino a perdere la voce, i ragazzi in maglia Viola. Chiunque essi siano, si chiamino Jovetic o Munari, che con tutta la buona volontà, mi pare un mezzone da Lecce e invece giocherà per noi. Che dire: benvenuto comunque.
Decisamente meglio Lazzari, che per lo meno non è un incognita come Arouca. Diciamo è un usato garantito.
Su Aquilani (ma finché Ciuffi non li sciarpa non sono presi) ho qualche sospetto: un giocatore così costoso che viene ha Firenze. Speriamo stia bene e ci regali almeno una bella stagione.
Luglio 23rd, 2011 alle 08:33
Vedi che sto avendo ragione io, quando ti dicevo che mancava molto alla fine del mercato e che occorreva stare calni….Sono convinto che si farà anche Montolivo Cassano perchè è uno scambio che rientra in una logica di mercato senza soldi che avvolge tutta l’italia al di fuori dei presidenti del consiglio e dei petrolieri…
Luglio 23rd, 2011 alle 08:35
Io da dopo la partita con la Vazzuolese sto cercando di fare l’ottimista forzato ma anche perchè sto vedendo delle buone cose. tralasciano chi andà via sicuramente io penso che Piccini sia meglio di Gulan e Romulo un buon jolly. Abbiamo una delle miglior coppie di portieri della serie A. I centrali sono giovani e di buon livello tutti. Salifu è pronto per la prima squadra e spero venga testato contro il newcastle. Ljiaic sta crescendo fisicamente e bherami sarà con noi dall’inizio. Così come Jojo. Lazzari e Munari sono 2 buoni acquisti (non per chi si aspettava Snejder e cristiano Ronaldo ovvio ma gli ubriachi non contano). Se arriverà aquilani (dicono che Xavi sarà difficile da raggiungere, problemi burocratici) sarà una fiorentina forse migliore dello scorso anno.
Perplessità ci sono, abbiamo un numero di centrali difensivi esagerato e mancano completamente le riserve degli attaccanti (babacar e cerci probabilmente andranno via). E abbiamo un Marchionni che non si sa dove mettere. Insomma, il calciomercato è appena iniziato, o almeno spero…
Giusto per divertirsi a fare l’allenatore non considerando montolivo, frey, cerci e babacar…
……………….Neto………………..
………………(Boruc)………………
DeSilvestri…Gamberini..Kouldrup…Pasqual
.(Piccini)….(Natali).(Camporese).(Romulo)
………….(Nastasic)..(Felipe)……….
………………Aquilani?…………….
………………(Salifu)……………..
….Behrami…………………. Vargas…
….(Munari) …………….(Marchionni?).
……………….Lazzari……………..
………………(Ljiaic)……………..
………Gilardino……….Jovetic……..
………..(???)………….(???)………
Luglio 23rd, 2011 alle 08:36
Hai ragione David:qualche cosa si muove:credo anch’io che i due acquisti non siano peggiori di santana e donadel,con costi di gestione minori.Niente da dire.Forse qualche cosa comincia a muoversi.Adesso via Monto,Gila et il grande Sebastien che non possiamo piu permetterci purtroppo.Teniamoci pero’ vargas.
Luglio 23rd, 2011 alle 08:37
Su Lazzari sono d’accordo veramente bravo, Munari giocatore per la panchina…..e basta.
Luglio 23rd, 2011 alle 08:44
Ciao David si speriamo di tornare tutti un po piu sorridenti perche io ho voglia di tornare a fare l abbonamento e divertirmi allo stadio non lo dire a mia moglie ma un po a me la curva gia manca dopo un mese e passa d astinenza.
Secondo me devono ancora pero partire frey Monto Cerci e temO Vargas pero…..
BORUC DE SILVESTRI GAMBERINI SILVESTRE DE CEGLE MOLUMBU BERAHMI LAZZARI AQUILANI GILA JOVETIC con un allenatore di calcio di nome Cesare avrei poturo scommetterci che arrivava nelle 5
Luglio 23rd, 2011 alle 08:44
Ciao David oggi ti sento troppo “morbido”….condivido il giudizio sui nuovi ma alla Viola oltre ad Aquilani servono altri due giocatori a centrocampo: un mastino e un’altra buona riserva. Poi è vero serve un vice- Gilardino e nel caso vada via un sostituto di Gilardino. Su Cerci ho capito che parte sicuro (non mi strappo i capelli) ma chi arriva?? Strano che nessuno o quasi parli dei problemi della difesa che sono non di poco conto: Pasqual non è proponibile per essere titolare (mamma quante reti abbiamo preso da quella parte!) e al centro confidando il ritorno di Gamberini die due anni fà, o Nastasic e Caporese fanno i fenomeni o serve un centrale di affidamento (lasciando partire sia Natali che Kroldrup). per la porta ok alla coppia Neto/Boruc. Vargas sarebbe ottimo se entra nello schema tattico. Gli acquisti sopra citati sono possibili con le cessioni di Montolivo/Cerci e Gilardino (comprando appunto un super sostituto). Che ne pensate??
Luglio 23rd, 2011 alle 08:54
Acquisti: Aquilani, Arouca, Bonucci, Santon e Campbell.
Cessioni: Montolivo, Cerci, Frey, Natali, Vargas, Krouldrup, Felipe, Marchionni
Boruc (Neto) Santon (Pasqual) Gamberini (Camporese) Bonucci (Nastacic) De Silvestri (Romulo) Arouca (x) Lazzari (x) Behrami (Munari) Aquilani (Ljajic) Jovetic Gila (Camppbell)
Lascia Fare, almeno inn UEFA si potrebbe arrivare…
Luglio 23rd, 2011 alle 09:01
Come ho gia’ scritto diverse volte io spero solo che vengano acquistati giocatori che abbiano le caratteristiche richieste da Mihajlovic. Poi valuteremo sul campo se sono azzeccati o meno.
Anche se a me, e lo dico da maggio, quello che mi da’ meno fiducia in tutta questa situazione e’ proprio quell’uomo in panchina. E’ un anno che attendo che mi smentisca e mi costringa a darmi di imbecille. Mai come in questo caso spero di scoprire di avere torto.
Luglio 23rd, 2011 alle 09:09
Ma un terzino sx nulla? Lo sai meglio di me David il 90% dei gol subiti partono tutti dalla parte di Pasqual.
Luglio 23rd, 2011 alle 09:17
Diamo tempo al tempo, senza mettere striscioni deliranti, o gridando che senza i Della Valle si Muore
Il fatto da registrare é che intanto abbiamo un Presidente che nel giro di dieci giorni ha parlato due volte in maniera molto chiara,
e non succedeva da tempo, mettendo mi sembra Corvino davanti ad una bella responsabilità, senza togliergli niente ma chiarendo il concetto che, o si fanno le cose perbene, o anche lui può essere messo in discussione
Non ho veramente ricordo alcuno di Munari, e per essere sincero poco anche di Lazzari, ma se li hanno presi mi fido prima di criticarli, dovesse arrivare Aquilani, certamente non sarebbe una squadra da buttar via, e sopratutto si potrebbe iniziare a vedere senza alibi alcuno se il nostro allenatore è così bravo come dicono tutti quelli che non ce l”hanno avuto
Ps. perchè invece di mettere striscioni da mancamentati, non si mette un bello striscione in cui i fiorentini chiedono a Moratti “il bravo” riscontro di quanto accaduto nel 2006?
vi ricordo che ci hanno precluso la possibilità di giocare due Champions, tutti si indignano per il braccino corto di DDV, ma di questo i veri tifosi sempre a sparare contro la società, se ne sono già scordati?
Ci scommettiamo che si inizierebbe a vedere un po’ d’arcobaleno?
Luglio 23rd, 2011 alle 09:22
Munari anche se viene da una squadra di bassa classifica come il Lecce, lo scorso anno è stato uno dei centrocampisti migliori del campionato come prestazioni, mentre Lazzari è vero che lo scorso anno non ha giocato molte partite, però è un centrocampista duttile che ti assicura qualche goal ogni anno, se fatto giocare con continuità.
Luglio 23rd, 2011 alle 09:23
Oh! Finalmente! Sei contento David? Dopo le tue continue esternazioni sul pessimismo cosmico (una su tutte vedi il recente post “Ma ci volete dare qualcosa?”) alla fine qualcosa ti hanno dato. Certo, sono vacche magre, ma almeno ti è passato lo “stress da acquisti”. Tuttavia è stato quantomeno repentino il passaggio dal digiuno alla (quasi) pancia piena, che purtroppo dovremmo abituarci a ritenere tale visti i tempi di vacche magre. Insomma alla fine sti Della Valle d’accordo avranno investito un sacco di soldini nella Fiorentina, d’accordo ci tengono sicuramnte lontani dal rischio fallimento però non c’è verso che mi9 facciano entusiasmare.. Bei tempi quelli in cui si scorgeva un omino paffuto esultare sulla balaustra della tribuna centrale!
P.S. – Mi sono permesso di darti del “tu”: tra tifosi pessimisti e affamati…
Luglio 23rd, 2011 alle 09:23
Sì, ma chi abbiamo comprato..?! Munari (1 milione) non ci cambia la vita.
Prestiti, comproprietà: dov’è il progetto?
Se Lazzari deve fare la fine di D’Agostino…
Aquilani se arriva viene in prestito, Floccari?
Allora meglio puntare sui giovani, ma tutti nostri e motivati, per costruire un futuro, vada come vada.
Non sono convinto.
Luglio 23rd, 2011 alle 09:23
Io non voglio essere sempre il solito ottimista e dire che l’ avevo detto di aspettare ma sto cominciando a pensare che quando arrivero’ alla fine di Agosto mi daro’ ragione. Intorno alla Fiorentina continuo a pensare che esistino “partiti” di tifosi e giornalisti residenti in Firenze contro la societa’. Non sappiamo il motivo forse per invidia, forse perche’ la loro squadra e’ comandata da persone non fiorentine con iniziative non fiorentine dove i fiorentini non vengono coinvolti, ma gestita con cognizione e con cervello. Forse anche tutti gli striscioni appese alle cancellate del Franchi non vorrei pensare che nascono da poche menti contorte ma se ci penso forse forse…………… Ebbene stamani mattina l’ articolo di Rialti incorpora la mia felicita’ nel pensare che il partito degli insofferenti ieri ha preso un bel colpo, sono contento quasi come un gol di JoJo. Ha volte penso che coloro dovrebbero essere tifosi viola con presidente Zamparini, Preziosi, Menarini, Lotito, Vittorino ecc…. forse avrebbero invidia per una societa’ seria come quella dei Della Valle. Loro amavano la fiorentina di Vittorino perche’ erano stati ammessi il banchetto delle nozze dove tutti mangiavano e bevevano alla faccia del presidente. Purtroppo per loro, ma contento per noi, cosi non sara’ piu’ perche’ il tavolo e’ vuoto e non c’e’ piu’ niente da mangiare. Un saluto ed un abbraccio a Davide.
Luglio 23rd, 2011 alle 09:24
Aquilani, se é sano, é 2 categorie meglio di Montolivo.
Ma é sano?
Gli ultimi 3 anni Roma, Liverpool e Juventus hanno detto di no.
Se Lazzari é stato preso per sostituire Vargas é un problema.
Stesso discorso per Floccari, se viene per sostituire Gilardino e non come riserva.
Ci serve un giocatore alla Fernando del Porto davanti alla difesa.
Il problema della Fiorentina rimane sempre quello di chi fa gol in questa squadra a parte Gilardino.
Lazzari 1 gol in tutto il campionato, Behrami non senga da un anno e mezzo, Jovetic nella stagione 2009-2010 ha fatto 6 gol in tutto il campionato, abbiamo dei difensori che non segnano mai, i centrocampisti idem a parte Vargas se rimane.
Luglio 23rd, 2011 alle 09:26
Chissà perché nessuno menziona tra i nuovi acquisti alcuni giovani che rinforzeranno la viola ,Salifu , Piccini , Agey, Acosty , Camporese,questi sono secondo me ottimi innesti al momento in cui gli infortuni o l’affaticamento dei titolari li chiameranno in causa e chissà che tra loro , come fu per Camporese qualcuno non esploda
io sono fiducioso che la Fiorentina sarà un ottima squadra , contrariamente alle previsioni di molte forse, troppe cassandre presenti sul sito.
Luglio 23rd, 2011 alle 09:34
eppur si muove
Alessandro
Luglio 23rd, 2011 alle 09:43
Pessimismo cosmico? grazie ma non è roba che mi appartiene. Appartiene casomai a chi lancia parossismi stile:
serie b,
smantellamento,
società assente,
lost in the universe.
che a quaranta giorni dalla fine del mercato qualificano, a mio parere, o l’incapacità come profeti o un profilo da prevenuti.
In linea con quanto scritto ieri i mei sette punti del patto che integrano quello proposto dalla società. Naturalmente a titolo personale e inteso come mero esercizio dialettico:
1)Entrambi i contraenti ribadiscono che gli avversari sono esterni e non interni e contribuiscono a solidarizzare nei momenti migliori e in quelli peggiori nel solco di un unico sentire: il bene della Fiorentina, che è e sarà sempre la direttiva primaria di questo accordo.
2)Il diritto di critica, naturalmente inviolabile, sarà ESCLUSIVAMENTE rivolto per ciò che viene fatto e non per quello che siamo. Non sarà oggetto di rilievo né la provenienza, né le componenti personali, né la qualità retorica del linguaggio.
3)Chi si allontana dalla Fiorentina per motivi diversi dalla necessità, pur rimanendo un sostenitore, si auto declasserà da tifoso partecipante ad hobbista: ciò vale sia per la dirigenza che per coloro che disdegnano partecipazione allo stadio.
4)La Fiorentina è nata nel 1926. Ne prenderanno atto sia la società attuale riconoscendone eventi e personaggi pregressi che i tifosi chi si impegneranno a mantener l’identità costruita nel tempo.
5)Eventuali striscioni o lenzuolate sono frutto esclusivo del pensiero di le espone, qualora firmate da club o gruppi riconoscibili viola e si intenderà espressione esclusiva di chi li scrive. Negli altri casi entrambi i contraenti condannano la faziosità e l’arbitrio di parlare a nome di altri senza averne titolo.
6)La società, nei limiti della libertà di gestione e di impresa, si impegna a vincolare i costi dei biglietti e degli abbonamenti alle qualità del prodotto offerto. Risparmi di gestione verranno stornati ai prezzi suddetti, aggravi di gestione finalizzate al rilancio, qualora vi fossero, potranno chiamare in causa lo spettatore fruitore.
7)La società si impegna a normalizzare il rapporto con ANTOGNONI, ricordando quello che rappresenta in termini di identità e di storia non solo per la squadra ma anche per la città. La città e in particolare la tifoseria sarà garante di questa operazione aiutando a stimolare, se necessario, la volontà del giocatore.
Mfranz.
Luglio 23rd, 2011 alle 09:44
Per David ( e se mi legge anche per Vuturo) vado fuori argomento, premettendo prima che Lazzari mi piace.
Ma sappiamo niente dei movimenti interni della curva?
A settembre avremo qualcuno(gruppo) al megafono per “dirigere”?
grazie per la risposta!!
Luglio 23rd, 2011 alle 09:48
Ma lo capite solo adesso? Io lo penso da anno e molti ke ora sono depressi lo dicevano, la socetà s’è rotta di ppagare milioni di euro per vedere in campo quegli spettacoli penosi che tu davide hai commentato con toni da oltretomba,avoglia a essere campioni se nn correte di e nn giocate ANDATE VIA!!!! Quello ke i della valle stanno chiedendo a corvino è solo di fare il corvino, specializzato nel trovare campioni a basso costo, di spuntare l’affare, quello ke gli è riuscito quasi sempre bene anke se pensando a bolatti e felipe….Comunque io ho fiducia in questa aria nuova e nella socetà ,anche se penso sia sempre discutibile nei modi,e a coloro che appendono gli striscioni dico di attendere le prime 5 partite PERCHé CONTESTARE A PRESCINDERE é DELETERIO!!!!
Luglio 23rd, 2011 alle 10:02
Per quanto riguarda il riferimento di David all’allenatore, anche io non sono affatto certo delle capacità di Mihajlovic di gestire la squadra. Confesso però che appartengo alla corrente di coloro che considerano l’incidenza dell’allenatore sui risultati inferiore rispetto a quella dei giocatori. Secondo me nel calcio di oggi l’aspetto tattico conta il giusto, ormai gli schemi sono acquisiti da tutti e difficilmente un tecnico può introdurre novità di rilievo sotto questo profilo; un bravo allenatore deve a mio parere dimostrarsi bravo soprattutto nel cementare il gruppo dei giocatori, nel mantenere il giusto equilibrio tra motivazioni, tensione agonistica e serenità dello spogliatoio. Se i calciatori sono in forma fisicamente e hanno grinta le probabilità di far bene aumentamo vertiginosamente; pensate al Napoli di Mazzarri, senza le prestazioni sopra le righe di Cavani e (talvolta) Lavezzi e Hamsik non credo che avrebbe fatto molta strada in campionato. Chissà, magari la prossima stagione potrebbe essere quella della consacrazione di Jovetic, che insieme a un Gilardino tornato sui suoi livelli e magari ad Aquilani potrebbe regalarci qualche soddisfazione. I risultati dipendono da chi scende in campo, togliete Ibra al Milan e Eto’o all’Inter e vedrete che non giocano meglio delle altre.
Luglio 23rd, 2011 alle 10:02
Epurazione doveva essere ed epurazione è stata ( o sarà!)! la truppa agli ordini di Sinisa sarà quindi quasi totalmente rinnovata e questo, per un allenatore-motivatore, è molto importante! Troppi giocatori “insoddisfatti” e mentalmente “arrivati” facevano parte della Vecchia Rosa, si doveva necessariamente ripartire da zero, per gli interessi della Società, dei giocatori ma anche dei tifosi! Un’altra stagione con giocatori a mezzo servizio non è tollerabile! Certo, i giocatori che sono partiti ( e che partiranno) sono forse di un tasso tecnico superiore a quelli in arrivo ( Lazzari stesso deve dimostrare il suo VERO valore dopo un anno sabbatico al Cagliari)ma è anche vero che quella squadra era frutto di 4 stagioni ad altissimo livello e i giocatori rispecchiavano i reali valori della squadra! Adesso dobbiamo ripartire come se fossimo una neo-promossa quindi i giocatori che sono arrivati e che verranno sono le basi per un nuovo progetto, diverso da quello di 6 anni fa ( economia e squadre sono cambiate…) ma pur sempre di livello medio alto! Scordiamoci scudetti e iniziamo ad essere realistici ( cose che per un tifoso è praticamente IMPOSSIBILE)! Personalmente credo che quest’anno lotteremo al massimo per le posizioni che vanno dal 6° al 9° posto in classifica…….sarebbe un altro anno anonimo, ma le basi su cui si sta costruendo la squadra sono SOLIDE e sono SICURO che i risultati VERI ( lotta per il 4°-5° posto in classifica) li potremmo apprezzare solo nel successivo Campionato 2012/2013! Ecco! questa è la più grande scommessa su cui hanno giocato Corvino&Co……..saranno capaci di gestire un altro anno di anonimato con i tifosi già pronti alla contestazione già prima che inizi il Campionato? Sono sicuri che Sinisa, con il suo carattere, sia l’allenatore giusto per affrontare le prime due/tre sconfitte consecutive che potrebbero arrivare?
Forza VIOLA!
P.s.: David, quest’anno la scommessa su quale squadra la fai? Il Cesena? Se è vero che i giocatori fanno la squadra…..beh! quest’anno ce la giochiamo con loro!! :))
Luglio 23rd, 2011 alle 10:27
x Pippo: sono ragazzi che non valgono più di quelli della Primavera del 2007. Nessuno dei quali gioca nelle prime tre serie.
Luglio 23rd, 2011 alle 10:27
lazzari non vale Vargas e quindi se el loco va via è un impoverimento. Munari non vale nè donadel nè Santana. Floccari va bene come riserva.Comunque per il settimo/ottavo posto dovremmo essere competitivi, cioè fuori dall’Europa
Luglio 23rd, 2011 alle 10:31
Qualcuno doveva pur arrivare, no? Al momento non c’è proprio niente di cui esaltarsi, arrivi normali (anche se i gran ciambellani dei DV hanno subito iniziato a strombazzare…). Se arrivasse Aquilani al posto di Montolivo sarebbe un buon segnale ma saremmo ancora pari. Quindi tutto si deciderebbe sulle partenze di Vargas e Gilardino e sugli eventuali nuovi arrivi; questi sono i nodi davvero cruciali. Per il resto non vedo proprio di cosa dovremmo rallegrarci o dichiararci soddisfatti: per l’arrivo di Nastasic, Munari, Romolo e Lazzari e la perdita di Montolivo, Frey (o Boruc), Santana, Donadel, D’Agostino , Cerci, Comotto, Mutu? Via, siamo seri…
Luglio 23rd, 2011 alle 10:31
@Doc Faust: basta con la retorica che i giornalisti devono remare dalla stessa parte. tu vuoi che i giornalisti,si trasformino in tifosi.il giornalista,anche quello che critica,e lo fa in maniera ‘feroce’,secondo me fa il suo mestiere.e’ la Fiorentina che deve smettere di farsi male da sola.i casini creati nell’ultima settimana,non sono stati colpa dei giornalisti,ma solo di una mancata comunicazione interna ed esterna. A me i giornalisti che remano dalla parte della Fiorentina, mi fanno pietà.Azzerbinati alla famiglia Della Valle, per arruffianarsi i tifosi come te,e compiacere la proprietà viola. Sono quelli veramente dannosi per la Fiorentina,non quelli che ‘non remano’ dalla stessa parte.
Luglio 23rd, 2011 alle 10:34
Se arriva acquilani a fare il trequarti vuol dire che lazzari e’ stato preso per fare l’interno di sx nel centrocampo a 3, ovvero il ruolo dovre avrebbe dovuto giocare Vargas, che quindi verra’ venduto. A meno che lazzari non sia stato preso come riserva ma dubito. Munari l’abbiamo fregato al bologna e ho detto tutto, giocatore mediocre da salvezza. Floccari non segna nemmen con le mani. Io son contento solo se rimane vargas e gila, danno via cerci e montolivo,marchionni,felipe,natali e arrivano acquilani e raul mereiles dal liverpool, oltre a un terzino sinistro. Intanto la roma ha preso heinze con un triennale a 1,2 mln annui, giocatore che a noi non faceva comodo, di più! Boruc-romulo-gamerini-camporese-x-behrami-mereiles-vargas-aquilani-gilardino-jovetic, questa e’ una squadra da FIRENZE. Al momento(non considero acquilani finche’ non e’ ufficiale) c’e’ poco da entusiasmarsi, mercato da salvezza.
Luglio 23rd, 2011 alle 10:34
Se arriva acquilani a fare il trequarti vuol dire che lazzari e’ stato preso per fare l’interno di sx nel centrocampo a 3, ovvero il ruolo dovre avrebbe dovuto giocare Vargas, che quindi verra’ venduto. A meno che lazzari non sia stato preso come riserva ma dubito. Munari l’abbiamo fregato al bologna e ho detto tutto, giocatore mediocre da salvezza. Floccari non segna nemmen con le mani. Io son contento solo se rimane vargas e gila, danno via cerci e montolivo,marchionni,felipe,natali e arrivano acquilani e raul mereiles dal liverpool, oltre a un terzino sinistro. Intanto la roma ha preso heinze con un triennale a 1,2 mln annui, giocatore che a noi non faceva comodo, di più! Boruc-romulo-gamerini-camporese-x-behrami-mereiles-vargas-aquilani-gilardino-jovetic, questa e’ una squadra da FIRENZE. Al momento(non considero aquilani finche’ non e’ ufficiale) c’e’ poco da entusiasmarsi, mercato da salvezza.
Luglio 23rd, 2011 alle 10:36
ma daiiiiiii David: Romulo, Lazzari e Munarrrrrriiiiiiii: ma chi sono?????
Va bene l’operazione cerchiamo di riportare tifosi allo stadio e riportare entusiasmo, ma con questa società è una impresa impossibile.
Detto questo mi auguro che la terra inizi a girare al contrario. Che la nottre sia giorno e viceversa. E che romulo, munari e lazzari siano dei fenomeni.
Luglio 23rd, 2011 alle 10:44
Buongiorno,
mettiamola così un passo avanti è stato fatto. Ma io sto ancora vigile anche perchè Aquilani non è un giocatore della Fiorentina per il momento e poi non sono sicuro che non andrà via nessuno oltre a Montolivo. Quindi io aspetto ma un passo avanti è stato fatto…
Luglio 23rd, 2011 alle 10:49
si ci siamo mossi ma dipende da chi andrà via….se mi compri lazzari e vendi vargas direi che qualcosa ci si perde, ma aspettiamo, vediamo il 31 agosto come siamo messi, ma perdonami se non mi entusiasmo per i nomi che sono arrivati! 🙂
e poi come hai detto te, dipende anche dall’incognita allenatore…al momento è la cosa che mi preoccupa più di tutte le altre, e già la sua prima conferenza stampa mi è garbata poco (sulla linea di quelle della scorsa stagione)
Luglio 23rd, 2011 alle 10:57
Io non capisco perchè hai dovuto scrivere le reazioni che secondo te avrebbero avuto alcuni tifosi nel caso in cui quei 2 fossero andati altrove.
Non è certo un modo per stare uniti.
Personalmente li ritengo anche io 2 buoni acquisti.
Adesso bisogna cedere Montolivo e Cerci assolutamente, prendere un centrocampista che non sia aquilani e un attaccante.
Io terrei sia Frey che Vargas.
Per fare soldi e risparmiare magari è meglio cedere quei giocatori che sembrano ormai fuori dalle logiche di Mihajlovic tipo Marchionni e Felipe (se qualcuno li prende).
Per liberare un posto da extracomunitario sarebbe bello se venisse ceduto Gulan e non Papa Waigo. Sarebbe anche un piccolo segnale di riavvicinamento con i tifosi visto che fino ad adesso sembra che facciano apposta di fare il contrario di quello che si vorrebbe.
Luglio 23rd, 2011 alle 11:05
cara stefania dici bene che non è un mercato da esaltante.
ma ti ricordo che con “mutu d’agostino donadel santana cerci frey montolivo..etc..etc.siamo arrivati dopo i fochi.
io tifo fiorentina e i giocatori della fiorentina sono i migliori del mondo.
Luglio 23rd, 2011 alle 11:12
Siccome a me piace giudicare prima e non dopo, dico la mia sul mercato viola ad ora.
Con Behrami a destra, Lazzari a sinistra e Montolivo al centro e Munari in panca abbiamo un centrocampo fra i primi quattro in Italia; con Vargas, Gilardino e Jo Jo davanti me la gioco volentieri anche con l’Inter.
Floccari vice Gila lo cerchiamo minimo da cinque anni, Frey in porta anche contro l’opinione di Miha, due centrali su cinque a busta paga verranno pure fuori, sui terzini s’è sempre sofferto non cambierà poi molto.
Se vendono Cerci rifaccio l’abbonamento.
Non ci vuole tanto a fare una buona squadra, basta fare qualcosa e stare anche un po’ fermi
Luglio 23rd, 2011 alle 11:15
Intanto a Cortina ennesimo striscione polemico contro la società : “Della Valle volant Antognoni manet”..ragazzi non lo usate il latino se non lo conoscete(“manent” e no “manet”)..banda di ignoranti!!!!
Luglio 23rd, 2011 alle 11:41
mamma mia antognoni come lè incacchiato….
Luglio 23rd, 2011 alle 11:44
David via,non puoi essere così possibilista e moderatamente ottimista.Noi siamo Firenze,tutto quello che ci viene proposto non va bene perchè siamo gli eletti,come ti permetti di dire che Munari e Lazzeri lo scorso anno,hanno giocato un buon campionato!Come dici all’inizio del tuo post,se così fosse sarebbero venuti da noi?Impossibile,o c’è uno sbaglio,forse hanno dei fratelli gemelli boni,o sennò sono sicuramente rotti,vuoi che i braccini spendano per comprare quelli boni e sani!Sieeeee…….o che credi di avere a che fare con Preziosi,De Laurentiis e Zamparini,loro si che son presidenti seri che ci mettan passione e soldi,non per nulla ultimamente ci son sempre arrivati davanti!!
Luglio 23rd, 2011 alle 11:51
Maledetto, Montolivo verrà venduto.
Io,si fa per parlare, senza polemica, credo che ci sia ancora un pò di confusione:
Se si gioca con il rombo e 2 punte, avendo preso Lazzeri vuol dire che Vargas viene ceduto.
Se si gioca col 4/3/3 aloora Lazzeri a sx a centrocampo e Vargas più avanti con Gila e Jojo, ma allora non serve Aquilani ma un centrale davanti alla difesa.
Ripeto Lazzeri mi piace ma se come ha già detto Sinisa si gioca con il rombo per Vargas non c’è posto…
Questo mi preoccupa.
Andrea
Luglio 23rd, 2011 alle 11:53
Buongiorno Direttore,
è la prima volta che Ti scrivo anche se è una vita che Ti ascolto soffrendo come un pazzo con le Tue fantastiche radiocronache. Ho 43 anni e dopo la drammatica esperienza del fallimento della Fiorentina, oggi sono calcisticamente sereno perchè vedo una dirigenza seria e capace in un mondo, quello del calcio e non solo, pieno di cialtroni e farabutti. Sono totalmente d’accordo con la linea del rigore finanziario e considero il mitico Corvino l’unico in Italia capace di coniugare equilibrio economico, alto tasso tecnico e motivazionale per permettere alla Fiorentina di raggiungere traguardi ambiziosi. Questo non lo dico solo io che non conto una mazza, ma lo ripetono tutti gli operatori di mercato che stimo e che conoscono nei particolari le infinite difficoltà del suo lavoro. Ho sempre pensato che il distacco formale della famiglia Della Valle, fosse dovuto all’attesa della fine della vergognosa vicenda di calciopoli e questo per non danneggiare ulteriormente la Fiorentina. E’ con grande stupore e soddisfazione vedere Diego esporsi con personalità denunciando pubblicamente tutte le contraddizioni ed i malaffari sia calcistici che finanziari, in un paese, il nostro, dove soprusi e silenzi sono diventati la norma. Ultima considerazione sulla riorganizzazione societaria. Giancarlo Antognoni ha rappresentato per me la Fiorentina nel mondo. Ho apprezzato profondamente le sue immense qualità calcistiche ed umane, ma come dirigente in un mondo di squali non riesco proprio a vederlo. Ottimo acquisto quello di Vincenzo Guerrini persona straordinaria di rara intellingenza e professionalità. Scusa per lo sfogo ma è il primo e probabilmente l’ultimo. Un abbraccio e FORZA VIOLA.
Luglio 23rd, 2011 alle 12:08
Piccolo off topic. Se è vero quello che ha scritto Antognoni su facebook mi sta scadendo di brutto come persona, questo continuo buttare benzina sul fuoco di una polemica che sembrava chiusa, non gli fa onore e non rispetta nemmeno la persona di Vincenzo Guerini, uno che alla Fiorentina ci tiene almeno quanto lui.
Luglio 23rd, 2011 alle 12:14
Lapo
Il netto contrario penso che i nostri giornalisti sono molto bravi e forse troppo tifosi, per questo motivo si lasciano andare ad argomentazioni fin troppo spinte e tralasciano la notizia vera.
Esempio
Il nostro Buon Sindaco Renzi ha promesso ha più riprese la cittadella, anche dopo lo sfogo di quasi due anni fa di Andrea Della Valle, e di seguito ha dichiarato che, se la Fiorentina non farà la Cittadella il comune farà lo stadio nuovo.
Domanda hai sentito un giornalista fare una domanda sull’argomento?
Dove sono i soldi?
Dove ha individuato la zona?
Peserà sulle tasche dei cittadini o ha un progetto auto sostenibile?
Vedi troppo spesso i giornalisti puntano il dito in modo feroce su chi bene o male mantiene le promesse e troppo spesso passa sopra alle promesse che rimarranno tali
la mia domanda è PERCHE’?
Luglio 23rd, 2011 alle 12:25
e se alla fine la squadra fosse meglio di quella dell’ultima stagione ??
direi che di sicuri andranno via frey e montolivo e cercinho , poi su vargas
e gila qualche dubbio ce l’ho …
forse un medianaccio di quelli che corre 98 minuti ci vorrebbe …
forza viola
Luglio 23rd, 2011 alle 12:29
io insisto good vibrations…
Luglio 23rd, 2011 alle 12:40
Quelli che si lamentano sempre e non sono mai contenti e scrivono continuamente che questo e quello non vanno bene, e che sarebbero solo contenti all’arrivo di Messi, Eto’o, e gente simile, non fanno il bene della squadra. Creano solo confusione, demoralizzazione, pessimismo, vittimismo. Nulla di buono insomma. Invece la società sta dimostrando di esserci, di organizzarsi, di impegnarsi. Dobbiamo essere tutti dalla stessa parte, come abbiamo dimostrato saper fare nel passato.
Mi viene il dubbio che queste persone non siano tifose della Fiorentina ma di altre squadre e che scrivono qui solo per far casino.
Luglio 23rd, 2011 alle 12:46
Leggetevi la risposta di Antonio (Onore al Padre) a P.E. (Presidente Esecutivo):
http://www.fiorentina.it/notizia.asp?IDNotizia=98651&IDCategoria=98
Noblesse Oblige
Luglio 23rd, 2011 alle 12:53
Antognoni volant, FIORENTINA MANENT.
Luglio 23rd, 2011 alle 12:55
Quoto i post 2 e 49 e una precisazione al 51 di JOJO: Verba Volant, Scripta Manent, perchè scripta è neutro plurale. Antognoni è singolare quindi Manet va benissimo. In ogni caso è uno striscione stupido, come spesso accade in questa città. Ma il latino chi l’ha scritto lo sapeva benissimo.
Riguardo agli altri due sono d’accordo. Chi non ci vuole stare diamolo via, io voglio gente che mangi l’erba. Intanto se rinunci a Marchionni risparmi dei bei soldini da reinvestire, come per Frey, anche se Neto va visto e sul portiere son sempre preoccupato perchè resta comunque l’ultimo baluardo prima della rete e vorrei averne uno abbastanza sicuro. Se comunque teniamo Boruc sto tranquillo. Aquilani ottimo, ma non capisco perchè debba fare il trequartista. Non ha il passo secondo me per farlo. Boh! Comunque, se il regista difensivo, come leggo, dovesse essere Meireles allora tanto di cappello e tutti allo stadio. Perchè è forte forte.
Luglio 23rd, 2011 alle 12:57
E basta con gli striscioni scritti da cafoni e non !
Luglio 23rd, 2011 alle 13:11
Ha fatto più gol Munari nelle ultime 3 stagioni di Dormolivo IN TUTTA LA CARRIERA.
Luglio 23rd, 2011 alle 13:15
beh diciamo che certe nuvole iniziano a dissiparsi ma il cielo è ancora un pò coperto e per arrivare al sereno ci vuole anora qualcosa di più, comunque diciamo nuvoloso tendente al bello
Luglio 23rd, 2011 alle 13:16
munari non lo conosco,bene lazzari,aquilani sarebbe ideale potessimo fare sostituzioni a tempo,non so da quanto non gioca bene due tempi,floccari non mi piace e non credo venga a fare panchina.mi piacerebbero paloschi e cassano per montolivo.vargas non credo resti,peccato,il piu’ forte di tutti,la difesa e’ sufficente,non credo che nastic o come si chiama possa fare il titolare cosi’ come camporese.certo il mercato lo abbiamo movimentato,speriamo nelle motivazioni e spirito di rivalsa.comunque semplici considerazioni,sempre fv.
Luglio 23rd, 2011 alle 13:40
O Davide sarebbe anche l’ora di mettere da parte il pessimismo.
Secondo me in tanti(anche voi giornalisti)ci sono andati giù troppo pesanti.Sapevamo tutti che la Fiorentina si sarebbe mossa e c’era anche tutto il tempo per farlo.Poi sarà l’ora di farla finita di far finta di non capire quali sono i nostri obbiettivi e i nostri progetti.Sono 2 anni che la dirigenza parla di autofinanziamento e di quarto /settimo posto…ma non c’è peggior sordo di chi non vuol sentire(giornalisti compresi).Personalmente sono orgoglioso che la società per la quale tifo sia stata la prima ad adottare il fair play finanziario.Per il resto quando sento per radio tifosi delusi ai quali non interessano i bilanci perchè vogliono sognare…insomma mi fanno veramente tristezza.Questa gente è fuori dal mondo,come lo sono i giornalisti e gli stimati editorialisti che spesso vengono interpellati in radio.Per quanto riguarda Sinisa,penso che sia stata fatta un’operazione mediatica vergognosa nei suoi confronti(Vedi stadio).Vi sembra possibile che una società per smentire una notizia debba fare due comunicati stampa e una conferenza?C’è stato veramente poco rispetto per l’uomo Sinisa,e spero che soprattutto lui l’anno prossimo faccia ricredere tutti.Ti Saluto e basta polemiche grazie.
P.S A proposito della polemica Antognoni Teotino,penso che l’esclusione di Antognoni si spieghi semplicemente con la polemica di questi giorni.Come si fà a mettere un personaggio così forte in società soprattutto in un ruolo marginale come quello affidato a Guerini.Rischia di far saltare il banco esautorando di fatto tutti gli altri membri della società.ma queste cose fà comodo non dirle,almeno si fà un pò di polemica e si sà cosa scrivere il giorno dopo sul giornale…
Saluti Alessio
Luglio 23rd, 2011 alle 13:41
FUORI TEMA
Era una vita che non compravo Stadio. Facevo male. Ieri, complice lo sciopero dei dipendenti di Trenitalia che mi ha costretto a una lunga attesa sui binari, ho devoluto un euro alla causa del giornalismo di Eccellenza (inteso come categoria calcistica). Sentite questa, tratta dall’articolo di A. Rialti dal titolo “Viola, Aquilani farà Montolivo” (p. 4):
«Corvino ci ha lavorato da almeno un paio di mesi. Per la verità Aquilani ce l’ha in testa anche da maggior tempo… Ci aveva anche provato nel passato quando però solo accostarsi era improponibile…»
Ma ora la situazione è cambiata. Nel suo profluvio di ci, ce, ci, l’elegante prosatore quotidiano continua infatti:
«Ora (Corvino) ci ha buttato sopra tutte le sue fiche. Ad Alberto ha offerto quello che Montolivo aveva di fatto rifiutato…»
Non sarà la fidanzata di Riccardino patologicamente gelosa? O piuttosto non sarà il fidanzamento un velo pudìco steso a coprire le vere tendenze sessuali dell’ex capitano? In tal modo ci spiegheremmo il rifiuto «di fatto» opposto dal Monto alle profferte di Pantaleo; e un inedito significato assumerebbero certe dichiarazioni del ragazzo, che si è detto desideroso di provare “nuove esperienze”.
Diavolo di un Corvino! Molti anni fa il sor Luciano (Moggi), all’epoca dg del Torino, fu processato e condannato per favoreggiamento della prostituzione perché, alla vigilia di un match di coppa Uefa, buttò nei letti della terna arbitrale tre fanciulle non proprio vergini. Ora ci si mette anche lui. Come usava dire un mio amico veneto, “O tempora! O monas!“
P.S. Per amor di precisione aggiungo che le fiche rialtiane non sono corsivate, e quindi non vanno prese per metafora ma per il pelo. Infatti chi conosce i vezzi di Rialti sa bene come egli – preoccupato di non essere compreso dai lettori, cui attribuisce il suo stesso livello d’istruzione – si curi di corsivare anche le espressioni più semplici. Nello stesso articolo, non a caso, “stoppare”, “bagno maria” e “limare” figurano in corsivo solo perché usate in senso figurato.
per JoJo (post 51):
Quei tifosi sono indisponenti, d’accordo, ma l’ignorante sei tu. Antognoni è un nome proprio di persona, qui usato al singolare, e quindi è giusto scrivere “manet” e non “manent” (come per i della Valle, che notoriamente sono due).
Luglio 23rd, 2011 alle 13:45
munari sinceramente non lo conosco ma lazzari quando è nei suoi cenci gioca forte e fa pure gol aquilani bel giocatore leader del centrocampo !!oddio ero felice anche di d’agostino e poi … forza viola
ho letto di antognoni lo trovo leggermente inviperito 🙁
Luglio 23rd, 2011 alle 14:04
Aver acquistato lazzari spero voglia dire che finalmente si possa avere delle valide alternative di gioco durante il corso delle partite e che questo non debba aver come condizione la cessione di vargas…si potra anche noi avere due schemi almeno e passare dal 4321 al 433….su antognoni ( premetto che teotino ha sbagliato nei modi e nnei tempi )del quale difficilmente potrei parlar male non capisco l’ultimo capoverso….” farsi pubblicità utilizzando il suo nome..”…a parte che la pubblicità presuppone un , come dire , proporre al pubblico un bene , reclamizzarlo per venderlo proponendolo in maniera positiva…a me non sembra che la società viola voglia usare il nome di antognoni per vendere il proprio bene..anzi…la società viola mi sembra abbia voglia di parlar di tutto fuorchè di antognoni…….quindi trovo sterile l’ultimo capoverso ; non so…mi sembra che ci sia qualcosina sotto..tu che ne pensi david ???..per giovanni galli..io mi ricordo nell’86 del tuo attaccamento alla maglia e del tuo puntare i piedi per restare a firenze e rifiutare la corte del berlusca….chetati per favore…..ps corvino continua cosi ma vargas NON SI TOCCA !!!
Luglio 23rd, 2011 alle 14:08
Mi sembra chiaro che ci stiamo orientando verso un centrocampo a rombo: Aquilani vertice alto, Behrami a destra, Lazzari a sinistra e un forte recuperatore di palloni vertice basso da comprare coi soldi della cessione di Vargas.
Jovetic e Gilardino in attacco.
A me non dispiace.
Luglio 23rd, 2011 alle 14:13
Aquilani?ENNESIMO GIOCATORE INCOMPIUTO. OCCHIO AD A. Acquah DEL PALERMO DIVENTERA’IL NUOVO Desailly.
Luglio 23rd, 2011 alle 14:18
Pennellone, Aquilani se è sano, vale la metà di Montolivo e non è sano.. Poi qualcuno mi spieghi perchè si danno 2,2 milioni l’anno all’ex romanista pagando il cartellino 10 milioni e non si tenta con Andrea Della Valle un ultimo colloquio con Riccardo(che l’ha più volte richiesto e mai accontentato)invece di sbeffeggiarlo ed umiliarlo togliendogli la fascia.
Luglio 23rd, 2011 alle 14:27
@ Shimon 61
Avevo letto anche senza il tuo invito.
E’ l’uscita più infelice di Antonio degli ultimi anni in quanto evidenzia tutto il suo livore per non essere stato invitato al tavolo degli onori come lui riteneva doveroso per la sua figura.
Mi spiace. Grande calciaciatore ma, in questo caso, piccolo uomo Nessuno ha strumentalizzato il suo nome per farsi pubblicità. Anzi.
Per loro la scelta Antognoni sarebbe stata la più facile, la più populista e gli avrebbe garantito una certa incolumità.
Hanno scelto la via più difficile ma in linea con i loro intendimenti, giusti o sbagliati che siano, e per questo vanno rispettati.
I eri signori sanno anche stringere la mano di chi gliela tende.
E lo dice. LO RIPETO, uno per il quale Antonio è stato un idolo. Sul rettangolo verde. Fuori un po’ meno. Adesso molto meno.
E ribadisco un concetto: se ci fosse stato lo svincolo, con un procuratore come Caliendo, non sono così certo che sarebbe sempre rimasto a Firenze o se avrebbe fatto come il nostro ex-capitano.
Mi duole dirlo, ma è quello che penso. E l’uscita di oggi è stata veramente infelice. Fa il pari con quella di Teotino.
MARIO T.
Luglio 23rd, 2011 alle 14:36
Contestare rende… due giocatori per volta.
Luglio 23rd, 2011 alle 14:37
Grande direttore,
due bischerae in libertà ora che si comincia a vedere un bello squarcio di sole sopra i cieli di Firenze.
Mi viene da pensare che se qui capoccione di riccardo non si fosse tradito, traviato, distorto sia dai suoi pensieri,che dai suoi procuratori, avrebbe potuto far parte di un centrocampo tra i più forti di italia e forse anche d’europa.
aquilani montolivo behrami vargas non è da tutti mi pare.
Peccato per non poter vivere questa occasione.
su raul meires, o come diavolo si scrive,un dico altro, anche perchè in confronto a miguel veloso ha molta più corsa.
ma come terzino sinistro? ci saranno rimpiazzi a pasqual? romulo può giocare di là e di quà? un colpo in arrivo dopo le tre cessioni?
approposito, da retta a un bischero: gioca coi figliolo e lascia perdere sky; a volte ci sono cose che il calcio non potrà mai surrogare.
bona estate
Luglio 23rd, 2011 alle 14:55
Ho molti dubbi su Aquilani trequartista ma sarebbe comunque un bel giocatore. Il sogno sarebbe Meireles ma il giocatore perfetto davanti alla difesa secondo me sarebbe Gargano.
Con il centrocampo a posto le ultime pedine sarebbero il vice-Gila (bene Floccari), un terzino sinistro e un altro centrale.
Da vendere assolutamente Marchionni, Natali, Gulan, Papa Waigo, Montolivo e Cerci.
4-3-1-2
BORUC (neto)
DESILVESTRI (romulo)
GAMBERINI (camporese)
SILVESTRE O GASTALDELLO (nastasic)
PASQUAL (vargas, piccini)
BEHRAMI (munari, agyei)
GARGANO (salifu o mudingay)
VARGAS (lazzari)
AQUILANI (ljaijc o ramirez)
GILARDINO (floccari o kozak o floro flores)
JOVETIC (campbell o ljaijc)
forza viola!
Luglio 23rd, 2011 alle 15:02
“de laurentiiis, giochiamo a fare la guerraaa?” (cit.)
la cosa importante è che si sta facendo campagna acquisti intorno alle idee calcistiche di sinisa, io aquilani non lo prenderei xkè gioca fino a marzo poi aspetta gli europei, il problema è che quantunquemente si riduca lo stipendio sarà sempre molto alto e potrebbe attirare degli scontenti verso le esingui casse societarie. in ogni caso io prenderei meireles, che è strameglio di aquilani anche se in un ruolo diverso.
l’anno scorso le squadre + belle viste giocare a firenze x me furono la lazio ed il lecce e mi ricordo proprio di questo munari che correva avanti e dietro. è il tipico acquisto di corvino che non finisca in “ic”, cioè lui va a cercare i migliori giocatori delle squadre peggiori, x i quali firenze sia un’occasione anzichè un ripiego. oggi firenze x i vari gilardino e montolivo è un ripiego, domani (2013) lo sarebbe x aquilani.
concludo dicendo che son rimasto male dell’acquisto di lazzari solo x la metà, evidentemente a corvino non è bastato lo scotto su d’agostino, il prossim anno che succederà?
generale c’è posta x te
Luglio 23rd, 2011 alle 15:07
Galleno poco viola abbiamo capito che sei di DX ma lavori anche nel settore della pelle per caso????
Luglio 23rd, 2011 alle 15:16
Io comincio a sorridere 🙂
Ho sempre forti dubbi sull’allenatore ma gli investimenti fatti mi sembrano buoni (Lazzari è uno che a me è sempre piaciuto un sacco). Ovvio non sono acquisti da Champions ma che il progetto si sia ridimensionato è stato detto e ribadito quindi non facciamoci castelli in aria. Come dici te manca ancora qualcosa. Non solo il vice-Gila però. Manca ancora una dichiarazione, qualche parola, una comunicazione da parte della società che faccia capire che loro tengono a questa squadra (e non solo mettendoci i soldi). Insomma manca ricreare un po’ di feeling con i tifosi. fatto questo lo stadio tornerebbe a riempirsi 🙂
Luglio 23rd, 2011 alle 15:22
Eppur si muove. Finalmente, al di là dei nomi, il mercato sta iniziando. E stiamo comprando là dove serve. Stiamo rinnovando il centrocampo (anello debole delle ultime fiorentine viste). Arrivassero Aquilani, Floccari e un terzino sinistro mi sentirei soddisfatto. Non avremmo campionissimi (eccetto forse proprio Aquilani), ma avremmo tutti i ruoli coperti da onesti giocatori. Buon passo in avanti direi.
Luglio 23rd, 2011 alle 15:25
Vedo che sopra ci sono un paio di persone che parlano a bischero di Antonio. I casi sono due; o quando Antonio ci tirava per mano questi erano ancora nei testicoli dei loro poveri padri oppure sono le cosi dette “minestrine” che ancora in vita sono divenute multimediali seguitando di fatto a sparlare di Antonio. Può darsi anche che questo paio di denigratori siano i nipoti o pro delle odiose minestrine. Se ancora non fosse chiaro Antonio ha tutto il diritto di incaxxarsi e se vuole di continuare a farlo e pure a oltranza. In altre situazioni sarebbe meglio tirare una riga e guardare oltre ma in questo caso dopo anni di prese di giro da parte dell’attuale società, di sapienti inviti a giri di campo tanto per placare la furia del pubblico basito da certi spettacoli, dopo mezze parole e niente fatti e dopo anche che il primo venuto si permette di infangare gratuitamente, beh, mi sembra opportuno quanto legittimo incxxarsi verso certa gente che di Firenze, a regola, sa molto poco se non niente. Per quanto riguarda gli acquisti mi rifiuto di esprimere un giudizio in quanto la situazione è molto ma molto difficile e la società molto ma molto caotica e inaccettabile al cospetto del fare del calcio in maniera seria ed equilibrata. Anche la gestione su quell’arrogante e buffone di De Laurentis è stata mal gestita, una società degna di questo nome avrebbe fatto un secco quanto duro comunicato invitando il novello Cecchi Gori a pensare ai propri tesserati. Non avendolo fatto si da all’esterno quello che De Laurentis ha captato ovvero una società inerte, caotica e che della quale si possa farne razia o sparlare senza rispetto. Nessuno ha mai osato tanto, neache Agnelli ai tempi di Baggio. Quindi evidentemente la società Fiorentina è una accozaglia di personaggi raffazzonati e poco conoscenti del mondo del calcio che danno fiato alla bocca in moltissimi casi salvo quando serve davvero. Incredibile!
Luglio 23rd, 2011 alle 15:51
Anch’io c’ero col Genoa,anch’io c’ero quando rientrasti col Cesena,e le volte dopo.”Sei come il sole,risorgi e illumini tutto”, ricordi?Ma ora Giancarlo t’hai rotto i coglioni.Forza VIOLA
Luglio 23rd, 2011 alle 15:57
Certo che si muove. Era chiaro come il sole che sono punti nell’orgoglio. Gli innesti societari lo facevano prevedere. Aquilani arriverà perchè vuole venire in Italia per la famiglia e altre squadre che lo vogliono per ora non ce ne sono. Poi vuoi mettere far vedere al Monto che un giocatore come lui viene a Firenze? I soldi ti permettono tutto!!!!
Luglio 23rd, 2011 alle 16:00
antognoni, grandissimo ex giocatore, grandissimo ex idolo, grandissimo. ma, appunto, ex.hai dato dell’incompetente e del mistificatore a chi rappresenta la Società: se non sono toni offensivi questi !
bene, l’hai fatto. ma ora, per quanto mi riguarda, chiudi definitivamente il becco! su ” antognoni manet”, è corretto!se si pensa ad antognoni plurale ( lui e la moglie)
è corretto “manent”.
a quando qualche altro striscione idiota, magari scritto in sanscrito antico, lingua di cui, qualche testa peniana di Firenze, ha ovviamente completa padronanza?
Luglio 23rd, 2011 alle 16:02
munari è un bel giocatore, lazzari ha fatto una carriera in cui partì fortissima facendo tre gol alla juve (o 4 non ricordo..) e poi ha un po alternato annate buone ad altre meno, comunque a me è sempre piaciuto un casino. ora se si prendesse davvero aquilani e magari floccari si incomincerebbe a ragionare. l’importante, anzi fondamentale è che resti vargas e che giochi con continuità. poi con le cessioni di montolivo, frey e cerci (temo che lo rimpiangeremo) se si riuscisse a sistemare un po le fasce si sarebbe proprio a posto. fiducia al corvo.
Luglio 23rd, 2011 alle 16:20
X MARIO T. (75). In totale disaccordo con te. E ben lieto di esserlo. Come cantava De Gregori “Tu non mi piaci nemmeno un poco e grazie al cielo io non piaccio a te”.
Luglio 23rd, 2011 alle 16:47
non parlo di mercato ma di un altro fatto fuori topic…MA GAZZONI FRASCARA EX BANACAROTTARO PERACOTTARO DEL BOLOGNA…MA NON C’E’ NESSUNO CHE ARRIVA A RISPONDERE A QUESTO ELEMENTO? NON PERDE OCCASIONE PER IRONIZZARE E FARE IL GANZINO SULLA NOSTRA PELLE…
Luglio 23rd, 2011 alle 16:47
Comunque la “minaccina” di Cogigni non mi è piaciuta per niente e questo conferma quello che penso riguardo di alcuni personaggi di rilievo di questa società.
Luglio 23rd, 2011 alle 16:50
ah…è vero il sindaco deve rispondere di alcune cose sullo stadio…ma la proprietà qualche spiegazione sul centro sportivo a Incisa…no…vero?
Luglio 23rd, 2011 alle 16:51
L’allenatore non mi preoccupa, a volte e’ meglio giocare male per arrivare molto in alto: pensa alla Fiorentina del 1983-84, spettacolare ma molto sprecona e vulnerabile in difesa rispetto a quella del 1981-82 che aveva il merito di essere molto affidabile dietro con solo 5 gol subiti in tutto il girone di ritorno.
Penso che alla permanenza di Miha abbia pesato molto il fatto che sia connazionale di Jovetic che e’ il nostro fuoriclasse. Se sta bene ed e’ in forma e’ come Roberto Baggio, puoi risolvere le partite in
qualsiasi momento e contro ogni avversario.
Mi dispiace per Antognoni perche’ merita di vincere lo scudetto almeno da dirigente.
Ma lo ammiro per dire sempre quello che pensa anche a costo di farsi del male.
Luglio 23rd, 2011 alle 16:59
cordelia, a parità di…salute, aquilani è molto meglio di montolivo che comunque a parte il fatto che è stato di uno scorretto allucinante, è un gram bel giocatore. l’offerta di cui parli gliel’hanno già fatta due volte, l’anno scorso ha fatto finta che quasi gli andasse bene per far passare un anno facendo scendere il valore del suo cartellino per guadagnare di più lui. e questo era il capitano. delusione immensa, comportamente al pari di quello di nicola berti e spero che venga accolto nello stesso modo.
ho letto l’intervento di antonio, ma siamo sicuri che l’abbia fatto davvero lui? su facebook tutto è possibile. se l’avesse fatto veramente mi dispiacerebbe perchè per me antonio è come un parente, però stavolta l’avrebbe fatta davvero fuori fal vaso. basta polemiche!
Luglio 23rd, 2011 alle 17:00
a questo punto della situazione abbiamo da giocarci bene le nostre uniche 4-5 carte che sono Cerci (6-7 mln), montolivo (7-8 mln o scambio), vargas (15-20mln), frey (scambio)
diciamo ceh vendendoli tutti credo che la fiorentina possa incassare intorno ai 30 mln, altrimenti meno ma qualche giocatore in cambio.
attualmente tra nastasic,lazzari,romulo e munari è partito 10-12 mln…
io personalmente spero ancora in uno scambio monto-cassano e jojo arretrato dietro le punte. ma so gia che nn avverrò visto che questo allenatore oltre che incapace è anche un difensivista nato.
un altra cosa proverei vargas terzino sinistro a posto di pasqual che deve spiegare come tutte le reti prese vengono sempre dalla sua parte.
a prescindere cmq da queste considerazioni personali sicuramente:
– un’alternativa a pasqual
– 2 mediani
– un traquartista titolare (aquilani)(ljiaic come riserva)
– 2 punte (riserve di gila e jojo)
Luglio 23rd, 2011 alle 17:25
Jojo, ma che diavolo dici? Antognoni manent? Povero grullo e ignorante. Fai veramente pena!
Luglio 23rd, 2011 alle 17:34
Se arriva anche Aquilani… Il centrocampo prende davvero tono!
E non è detto che con l’arrivo di Lazzari,qualora anche giocasse titolare, parta Vargas x forza.
Magari danno via Pasqual, Vargas scende a fare il terzino ed il centrocampo si potrebbe comporre da sx verso dx con Lazzari Aquilani (Montolivo via…) e beherami.
Male non sarebbe di certo…
Stiamo a vedere e che Dio ce la mandi bona e senza vento!
Luglio 23rd, 2011 alle 17:51
David, una domanda per te, visto che nessuno mi ha risposto:
l’orientamento di Sinisa è di giocare col 433 o centrocampo a 4?
Grazie, Andrea
RISPOSTA
E chi lo sa?
Lo scorso anno c’erano i giocatori per il 4-3-1-2 e disse che voleva il 4-3-3, adesso pare il contrario, sinceramente non saprei, ciao,
David
Luglio 23rd, 2011 alle 18:04
Onestamente mi fanno ridere quelli che confrontano i partiti con i nuovi arrivi. Ma nell’ultimo anno e mezzo, a parte Santana, chi e’ che ha giocato in modo almeno sufficiente? Mutu? Donadel? Comotto? Avramov? D’Agostino?
Io non so se Lazzari, Romulo, Munari riusciranno a giocare meglio dei partenti. Di sicuro sara’ difficile che giochino peggio.
Anche se, e lo ripeto ancora, la vera incognita sara’ Mihajlovic con il suo gioco (speriamo che quest’anno ne abbia uno) e la sua preparazione atletica (che l’anno scorso ha fatto più danni della grandine).
Meno male che per ora Delio Rossi e’ ancora libero.
Luglio 23rd, 2011 alle 18:11
X Cordelia, d’accordo con te, ma credi davvero una cosa possibile che resti con questi tifosi????? Sarebbe un inferno per lui!!!!
Luglio 23rd, 2011 alle 18:44
xENRICO C
Bravo, è bene che te non tu faccia l’abbonamento…. Sei l’esempio di quello che ha detto David, te sei uno di quelli che se Lazzari fosse andato al Milan avrebbe detto “ecco, c’hanno fregato anche questo…dovevamo prenderlo noi, che società del c….”. Poi magari adesso rimpiangi Santana quando in questi anni la domenica eri in curva a fischiarlo. Un giorno poi mi spiegherai come fa ad essere fondamentale uno che è sempre rotto (come hai detto tu!).
Ciao a tutti, Lorenzo
Luglio 23rd, 2011 alle 19:10
Mi dispiace solo che Cerci vada via. Secondo me a ampi margini di miglioramento. farlo giocare bene e- solo un fatto psicologico. Ce ne pentiremo.
Luglio 23rd, 2011 alle 19:51
Un paio di cosine veloci.Munari: non ti devi risentire se una parte di noi tifosi ha esclamato:-Chi c…. è? In effetti chi lo conosce?Non siamo tutti super esperti,e se in una situazione qual’è quella della Viola in questo momento,ci “comprano”uno a noi sconosciuto la frase giusta è quella.Ma passato l’attimo di giusto smarrimento,sono tifosissimo di Munari,come di chiunque indossi la meravigliosa maglia viola,e poi sarà comunque il campo a chiarire.Aquilani grande nome e magari arrivasse,solo 2 piccole perplessità:come Montolivo non è mai completamente esploso e come D’Agostino si infortuna spesso,che dire? Speriamo bene.BUONA DOMENICA.
Luglio 23rd, 2011 alle 20:22
Alessandrox
Come è facile fare polemica sul nulla
A) centro sportivo S. Piero a Sieve era già stato spiegato da Diego Della Valle, ma inoltre è un acquisto di un privato, e io anche se mi può dare un fastidio immenso un progetto non andato a buon fine per la Fiorentina, non posso dire niente
B) il sindaco caro e amato prima sfrutta l’impatto mediatico della Cittadella (sapendo che è un progetto irrealizzabile) dicendo che il comune farà di tutto per farlo fare, quando vede tutte le porte chiuse, per non perdere tutto il consenso butta li lo stadio nuovo.
Bene io vorrei sapere dove, con quali soldi, e in che tempi.
Alessandrox io non voto più da quasi trenta anni semplicemente perchè ho il dispiacere di conoscere la politica e i politici personalmente, ma francamente mi sono rotto di promesse pubblicitarie atte alle scalate e fine a se stesse.
Con rispetto
Fausto
Luglio 23rd, 2011 alle 20:25
(musica) “La Fiorentina è la squadra che amiamo, di tutto il resto ce ne freghiamo!”
Luglio 23rd, 2011 alle 20:25
Anch’io sono contento degli acquisti. Credo che debba partire Felipe e magari anche un’altro fra Natali e Kroldup. Speriamo che gli acquisti rendano bene, hanno sicuramente delle ottime potenzialita. Ah, alla fine spero che Vargas rimanga perchè se ha voglia è un ottimo giocatore.
Luglio 23rd, 2011 alle 20:27
sono stranamente in totale accordo con david….specialmente nell’ultima riga…………cioè allenatore permettendo.io continuo a ribadire la mia opinione ovvero allenatore totalmente inadeguato e troppo lontano dai tifosi,quell’aria altezzosa di chi sa tutto.e poi invece nei fatti nessuna sostanza oltre le solite dichiarazioni a effetto supportate dal nulla.lontano anni luce dal capire firenze e i fiorentini pronti a donarsi totalmente alla loro squadra…forse troppo critici ,ma innamorati come nessuno al mondo..
Luglio 23rd, 2011 alle 20:31
la macchina la c è.di sicuro la un e una maserati ma la un è neanche una panda usata…ora ci ole l autista…sennò la un pole andà…un mi par ci sia l autista
Luglio 23rd, 2011 alle 21:17
Per quanto sia strampalato questo organigramma anch`io penso che Antognoni debba darsi una regolata ed e` tre o quattro anni che ne sono convinto, non da oggi.
Se tutte le bandiere si comportassero cosi`, partita d`addio, vaporetto per Sant`Elena, arrivederci e grazie.
Luglio 23rd, 2011 alle 21:49
Non si possono offendere le persone come ha fatto Antognoni. Le sue affermazioni sono pesanti, da querela. Mi dispiace davvero. Antonio è stato un idolo, è la bandiera viola e lo sarà per sempre ma ora sta pensando troppo a se stesso e poco alla Fiorentina.
Luglio 23rd, 2011 alle 21:53
Non vedo l’ora che cominci il campionato, poi si guarderà dove siamo in classifica dopo 6 giornate (ormai per esperienza so che dopo 6 giornate si vede già come si mette il campionato).
A quel punto potremmo essere decimi o terzi. Se saremo decimi sarà una contestazione generale, Sinisa sarebbe licenziato, Corvino non parlerebbe più e se ne andrebbe anche lui a fine campionato.
Ma se fossimo terzi sono sicuro che ci saranno quelli che criticheranno lo stesso, magari dicendo che se si faceva questo e quest’altro si poteva essere primi. Questi sono i tifosi pericolosi, quelli che minano l’ambiente.
Luglio 23rd, 2011 alle 22:07
A me la squadra che sta nascendo mi piace molto. Giocatori adatti al mister e al suo gioco. Sono molto ottimista.
Luglio 23rd, 2011 alle 22:29
mah….munari e un giocatore che in una squadra di vertice al massimo fa la panchina….lazzari e un buon giocatore ma dagostino era molto meglio…..aquilani sarebbe un grande acquisto se lo si mette al fianco di montolivo ma se lo dev rimpiazzare…..e be…non ci siamo x 2 motivi…primo xche aquilani e inferiore a montolivo e secondo xche un campionato intero aquilani non lo fa x via del suo fisico cagionevole…sentir parlare di pancia piena mi viene da ridere…poi se vogliamo dare sempre ragione alla societa…allora…si si…mercato stupendo……..questi acquisti che stiamo facendo sarebbero ottimi se non andasse via nessuno ma se questi che arrivano devano rimpiazzare chi va via…e be….
Luglio 23rd, 2011 alle 22:39
X una volta sono totalmente d’accordo con Alessandrox: ma Gazzoni Frascara lo fate chetare!!! Basta, basta, basta sputare sulla viola, gli farei rivedere tutti i filmati di quello che ci hanno fatto e questo cretino si continua ad accanire su di noi (xche’ più’ deboli) invece che colpire i veri responsabili (più’ forti)
Ps Crudelia: datti all’ippica ed e’ una saggio consiglio…se proprio non puoi, almeno cambia squadra…
Luglio 23rd, 2011 alle 23:22
stefania
Ma di che parli?
Le partenze di chi?
Del mediocre Donadel, del SEMPRE rotto Santana infamato da tutto lo stadio fino a pochi mesi fa, di Cerci che è stato offeso per tutta la stagione, di Mutu che è un ex giocatore e le ultime cose buone a Firenze le ha fatte troppi mesi fa.
MA VI RENDETE CONTO???
Tranne Mutu (il vecchio Mutu) QUESTI SONO MEZZI GIOCATORI!
Luglio 23rd, 2011 alle 23:59
Mi fanno sorridere alcuni commenti sulla campagna acquisti, mi vogliono dire quali sono i GRANDI campioni che sono venuti in Viola negli anni passati?
Antognono comprato in serie c dall’Astimacobi, Baggio comprato rotto, Batistuta venuto di mancia sull’affare La torre.
per passare a tempi recenti Gila era un fuori rosa del Milan Mutu preso dai gobbi con tutte le complicazioni del caso Frey scartato dall’Inter e poi dal Parma. Non mi sembra che anche prima i grandi campioni abbondassero. Si trattava sempre di fuori rosa o giocatori di fascia inferiore che poi magari sono diventato buono calciatori nella nostra squadra, Ma camponi comprati come tali si contano sulla punta delle dita.
Luglio 24th, 2011 alle 00:24
vargas in 3 anni ha giocato 80 partite, quindi è mancato un campionato su 3
nell’ultimo campionato ha giocato 24 partite su 38
dopo jovetich è sicuramente il + forte giocatore in rosa alla fiorentina, ma i numeri parlano, manca 1 partita su 3
per lazzeri come per aquilani il mio timore è che sono giocatori che hanno assaggiato o sperato in grandi ribalte per i quali firenze è un passo indietro nella loro parabola calcistica
sono 2 centrocampisti moderni, dotati di grande presenza fisica unita a piedi raffinati
oltre a de rossi che è un fuoriclasse con montolivo sono i migliori centrocampisti italiani della generazione 84/85
il mio dubbio rimane oltre la testa di questi 2 ragazzi l’allenatore che deve assemblare un centrocampo con 2 giocatori non difensivi.
prandelli con l’estonia ha schierato insieme pirlo, marchisio, montolivo e aquilani (trequartista)
se ci fosse prandelli o uno spalletti, sarei molto + fiducioso su questi nuovi acquisti.
caro david concordo con il tuo post fuorchè su floccari
è sicuramente giocatore in grado di giocare sia al posto del gila che di jovetich, ma è un 1981
forse non è il caso di puntare su giocatore che in prospettiva sia in grado di sostituire il gila come paloschi centravanti classico o come ramirez attaccante moderno in grado di giocatore in tutti i ruoli dell’attacco
certo costano molto + cari ma sarebbe un segnale che stiamo lavorando anche per il dopo domani
Luglio 24th, 2011 alle 06:15
David concordo con te.
Un appello, basta con Antognoni. E’ il passato remoto, Grande giocatore, pagavo il biglietto per lui, ma dirigente ordinario e arguzia discutibile. Ha sbagliato con i DV all’inizio e non si è mai scusato. Gli manca l’umiltà. Dice che non vuole incontrarsi con la società? Chi se ne frega! Smettesse di mettersi di traverso e facesse i fatti suoi sarebbe meglio. Che palle! I tifosi invece di pensare a lui, ai bilanci e al mercato, sarebbe il caso pensassero a tifare. La Fiesole ormai fa pena. Altro che centro sportivo, era il Franchi che ci dava 7 punti. Si prova a ripartire?
Luglio 24th, 2011 alle 08:41
X Zac,
la colpa non è di GF bensì di chi lo intervista…anche perchè poi è patetico e ripete sempre le solite cose. Ma GF che è parente di Pallavicino ??
Luglio 24th, 2011 alle 08:57
Devo contraddire il post 110 di Antar. Per esperienza dopo 6 giornate di campionato non si può certo capire come finirai (vedi Udinese quest’anno, cinque sconfitte in partenza). Innumerevoli sono gli esempi di squadre partite male che poi hanno raggiunto i loro obiettivi po viceversa.
Tuttavia vero è che con questa piazza ribollente una partenza brutta non sarebbe perdonata e abbiamo bisogno come il pane di partire bene per ritrovare entusiasmo e tranquillità. Se vinci le prime 3 ti ritrovi primo, qualche giornale parla bene di te e tutti son più felici anche se poi magari arrivano due sconfitte. Se invece perdi le prime due e vinci le seguenti 3 il risultato, sebbene i punti siano gli stessi che nel primo caso, è che partirebbe subito la contestazione. La psicologia dell’ambiente conta molto.
Luglio 24th, 2011 alle 11:07
Il post 15 de “LA MANU”,in altri momenti mi avrebbe fatto imbestialire,adesso mi fa solo pena per essere lo specchio del ragionamento di molti tifosi viola.Si fa riferimento,partendo da una notizia riguardante degli acquisti(buoni,cattivi,boh?)alle cessioni di Frey e Montolivo,quasi certe è chiaro,a quelle di Vargas e Gilardino tutte da verificare,per poi mettere nel calderone anche la possibile partenza di Jovetic,suffragata esclusivamente dalle parole di un cinematografaro fanfarone(deve essere il mestiere a ridurli così,’sti produttori),che ha bisogno di calmare la piazza napoletana su possibili partenze eccellenti,dopo una roboante campagna acquisti(Donadel,Santana,Dzemaili…’sticazzi!!e Inler sicuramente ottimo giocatore per carità).Chi ragiona così proprio non lo capisco,attanagliato dal livore e dalla preoccupazione senza mai provare a godere di qualcosa di positivo.Mamma mia,si parla di calcio non di chissà cosa!Perche non prova signora “LA MANU” e come lei moltissimi altri,a prendere le cose con uno spirito un pò più leggero?Che poi ci si faccia trascinare dalla passione è logico e sacrosanto,sennò non saremmo tifosi,ma questo continuo piangersi addosso con lo scopo esclusivo di infamare Della Valle e compagnia proprio non lo sopporto.Ultima cosa sull’intervento di Antonio….provo solo molta tristezza nel leggere certe parole,pronunciate da colui che più di ogni altro mi ha rappresentato da ragazzo,calcisticamente parlando.I motivi veri della sua esclusione dalla Fiorentina attuale,forse non li conosceremo mai,ma certe uscite denotano comunque scarsa propensione al dialogo e al ragionamento e me ne dispiace sinceramente perchè riguardano una persona che prima che un calciatore ho sempre pensato che fosse e credo lo sia ancora, un uomo vero.
Luglio 24th, 2011 alle 12:26
Ciò che comunque mi piace è che stanno lavorando molto per il centrocampo. Sperando che lo facciano non come lo pensa Corvino, ma come lo vuole Mihajolovic. Speriamo poi che resti Vargas.
Luglio 24th, 2011 alle 15:26
Grazie a Doc Faust per la precisazione..rispetto il punto di vista pur restando convinto di altro.
Riprendo pure Zachini…per fortuna non sono il solo…la cosa che fa dvavero imbestialire, a prescindere dalla mia (non) simpatia per l’attuale proprietà è come possa esistere gente come il Gazzoni Frascara che non perde occasione per vomitare sciocchezze sulla Fiorentina al solo scopo di crearsi un eventuale fondo di commercio…banalità, luoghi comuni, ridicolaggini senza che nessuno prenda sul serio la cosa e pensi di rimettere sto signore al suo posto…ma una bella denuncia? Questo da anni sparla e pontifica manco fosse Savonarola…
personalmente ho deciso di non commentare più niente di mercato nè della società, dal punto di vista dell’allestimento della squadra…resto pessimista ma vediamo…ma, diamine, a questo rancoroso di Gazzoni bisognerebbe che qualcuno di più importante di me possa almeno far capire le scempiaggini che diffonde ogni piè sospinto…BASTAAAAAA!!!!
Luglio 25th, 2011 alle 00:15
Secondo me con l’arrivo di Munari, Lazzari e i molto probabili arrivi di Aquilani, Floccari e (meno probabile) Arouca, si formerebbe una bella squadra.
BORUC; ROMULO, GAMBERINI, CAMPORESE/NASTASIC, PASQUAL; AROUCA, BERAHMI, VARGAS/LAZZARI; AQUILANI; JOVETIC, GILARDINO. (4-3-1-2)
Mica male come squadra!!!
Luglio 25th, 2011 alle 01:57
Sperò che non arrivi Aquilani, perchè non lo sopporto… per il resto sono contento. Cosa volete, ormai ero caduto in totale depressione viola e vedere un appiglio mi ha permeso di tornare a galla. Magari non saranno propio fortissimi questi nuovi acquisti, ma se corrono e ci mettono passione, io il tifo lo fò volentieri.
Luglio 25th, 2011 alle 08:19
Per Gode e Alessandrox
La cosa che mi fa incazzare è che nella “guerra” tra poveri (o deboli), il più debole si allei col potente per cercare di guadagnarci qualche cosa, invece di formare un fronte comune. Purtroppo questa è la situazione del calcio italiano ed è molto triste.
zachini
Luglio 25th, 2011 alle 09:15
si ma secondo me si deve passare all’offensiva…denunciare per diffamazione…far vedere che non siamo di burro…ecco…
Luglio 25th, 2011 alle 10:37
david io proporrei di scrivere qualcosa dedicato a frey.lui per restare avrebbe fatto qualsiasi cosa eppure è un giocatore richiestissimo da grandissime squadre.per come è stato trattato per me avrebbe meritato più rispetto e venderlo un portierone così mi spiacerebbe davvero visto che insieme a gamberini forse son quei due che questa maglia l’hanno amata più di tutti!