Ingiustificabili
Il 2010 sarà certamente ricordato come l’anno dell’autoreferenzialità viola.
In settimana Corvino dà 10 a Mihajlovic (quanto meritava il Prandelli dei primi tre anni? 20?) e in una lunga intervista non dice neanche una volta: “ho sbagliato”.
Tutto bene, tutti bravi: cinque grandi anni (storicamente quattro anni e cinque mesi, please), tutti gli acquisti azzeccati.
Cerci andava preso a quelle cifre perché ci voleva un quarto esterno di riserva ai tre che abbiamo (Santana, Vargas e Marchionni, non Claudio Sala, Donadoni e Bruno Conti…), D’Agostino lo voleva il Real Madrid, nessun accenno alla mancanza (dal gennaio 2009!) di una punta di riserva e di un terzino sinistro.
Per il tecnico siamo almeno da quinto/sesto posto (a luglio eravamo da Champions, ma va bene lo stesso), basta recuperare i giocatori.
I giocatori vanno in sala stampa e la musica è sempre la stessa: “se fossimo al completo…”, “siamo stati penalizzati dalle decisioni arbitrali, altrimenti avremmo almeno quattro punti in più e staremo là con le altre”, “questa è una grande rosa (beh, certamente è fra le più costose d’Italia), abbiamo giocatori da Nazionale che tutti gli altri ci invidiano”.
E ancora: Mihajlovic lo abbiamo strappato allo sprint all’Inter, meno male che abbiamo preso lui, grande motivatore, altro che quel pretino di Prandelli.
Mica metteranno gli occhi addosso a Ljajic? E’ un campione, se ne sono accorti tutti.
Come hanno fatto l’Inter, il Real Madrid e il Chelsea a giocare fino ad oggi senza Vargas?
Attenzione perché ci portano via i nostri giovani migliori, che certamente ripercorreranno le gesta della Fiorentina ye-ye.
Ma cosa aspettiamo a rinnovare il contratto a Donadel (ed io tra quelli che spingono di più), a Santana e, perché no, anche a Comotto, uno così fiero e soddisfatto delle proprie prestazioni?
Mutu attende un quinquiennale, così finirebbe la carriera in viola a 38 anni. Ma sì facciamoglielo, in fondo è un fenomeno e poi c’è la fila a cercarlo.
Avramov? Affidabilissimo, chi ha al mondo un terzo portiere meglio del nostro? Non è un caso che prenda tutti quei soldi, appunto da terzo portiere. Un gran lusso, credetemi.
Perché De Silvestri non gioca fisso in Nazionale? Forse è un dispetto postumo di Prandelli.
Tutto così, da mesi, con la nostra complicità, chi più, chi meno (io mi metto tra i meno, ma nel carrozzone c’è certamente posto anche per me), perché ormai abbiamo dato per acquisito tutto: siamo (sono) bravi, belli e buoni, e noi anestetizzati da conferenze stampa show e imboscate mediatiche con chi osa dissentire.
Poi andiamo ad Udine e facciamo la figura rimediata ieri: roba da vergognarsi e stare nascosti per una settimana, se non ci fosse da giocare martedì.
Dicembre 12th, 2010 alle 08:58
Senza gioco, senza grinta, senza cuore, senza anima. A Udine (no, dico, a Udine, non a Barcellona…) un tiro in porta. Responsabili tutti, ma soprattutto società e allenatore.
Sono anni che mancano nell’ordine: un centravanti vero in sostituzione (o in coppia) di (con) Gilardino, un centrocampista degno di questo nome, un difensore centrale degno di questo nome, un difensore sinistro. Purtroppo non abbiamo nemmeno più un certo Jorgensen, che poteva non far notare la mancanza di quasi tutti questi ruoli nel momento cui c’era necessità. Sono convinto che avrebbe fatto meglio pure di Avramov, non nuovo a prendere gol da distanze siderali… L’allenatore invece ce l’avevamo e l’abbiamo mandato via. Adesso serve anche quello.
Qualcosa però riesce a questa squadra: far disaffezionare dei tifosi che non li avevano abbattuti nemmeno società e giocatori ben più mediocri di questi.
Dicembre 12th, 2010 alle 09:10
Bello David tutto invelenito come lo sono io talvolta.
Mi preoccupa tutta questa carta bianca a Corvino che e` diventato un po` il Rasputin della situazione, Palermo e Napoli hanno cacciato ottimi direttori sportivi per molto meno. Ho perso la fiducia in lui e so benissimo che a Gennaio e` difficile fare innesti e farli ambientare nel poco tempo che sarebbe utile.
La squadra secondo me e` molto piu` forte della posizione che occupa. Potrebbe essere da 5-7 posto. Udinese, Sampdoria e Chievo ci precedono pur avendo fior di scarponi, ma forse hanno un collettivo e noi ancora no, in campo scendono undici squadre invece che una sola.
Mihajlovic non e` adatto a guidare una grande, e` un allenatore da salvezze con l`acqua alla gola. Oltre ad essere un analfabeta tattico, ha una pessima gestione del gruppo. Non so cosa sia saltato in mente a Corvino.
Finite le note
Dicembre 12th, 2010 alle 09:15
Non diciamo che l’udinese ha grandi campioni in grado di fare la differenza e allora cosa dovremo dire di milan e juve. La differenza caro mio e si è vista sia ieri, che altre volte in questo e anche nello scorzo campionato è che le squadre, diciamo così “modeste”, corrono!! i giocatori sono rapidi sia nell’attacco che nel centrocampo!
più che un buon allenatore occorre un ottomo preparatore atletico e se poi dipende dai giocatori che non sono in grado di applicare la rapidità di gioco; bhe! cambiamoli pure, anche se si tratta di nomi blasonati.
Dicembre 12th, 2010 alle 09:17
David ma ti lamenti???
Dopo aver vinto 4 scudetti e 4 champions un anno così ci può stare…….
Certo che noi tifosi non siamo mai contenti…………
In questo momento così triste (sportivamente parlando) il mio pensiero va ad un gran signore allontantano come se fosse un’appestato che negli scorsi anni ha contribuito in maniera determinante a rendere una squadra poco più che normale capace di competere pari a pari con le big italiane ed europee.
Dicembre 12th, 2010 alle 09:17
M`e` partito il commento anzitempo.
La parte ottimista: E` un anno sperimentale, il piazzamento conta relativamente. Nel grigiore si covano campioni un po` come la Fiorentina di Bersellini per Baggio o Mazzone per Antognoni. Speriamo che da questo baillame possa uscirne una bandiera per la Fiorentina che ci faccia sognare per gli anni venturi.
Dicembre 12th, 2010 alle 09:18
Si conclude con una malinconica sconfitta uno degli anni peggiori della storia della Fiorentina. Se si eccettuano le annate in cui siamo retrocessi (compreso quello del fallimento), poche altre volte ricordo una squadra così mesta, priva di gioco, di fantasia, di coraggio, di aggressività.
Le scelte della proprietà sono state i presupposti che hanno determinato tutti i problemi che ora stanno venendo al pettine.
Ho letto a più riprese le interviste dei fratelli Della Valle, dei vari loro dipendenti che a turno li sostituiscono alla guida della società come Mencucci e Cognigni, così come le recenti esternazioni del DG Pantaleo Corvino, ma il campo ancora una volta ha fatto giustizia di questo mare di bugie, panzane, auto incensazioni che a turno ci rivogano.
La realtà è che la Fiorentina gioca male, è imbottita di mezze figure indegne di calcare i campi di serie A, è guidata tecnicamente in modo orribile (giochiamo come il Catania, il Lecce, o come qualche brutta squadra di serie B); atleticamente siamo un disastro, giochiamo solo a pallonate e siamo spesso incapaci di fare un passaggio di dieci metri; ci difendiamo in dieci dietro palla (quando non in undici) ma riusciamo lo stesso a lasciare dieci palle goal agli avversari. Non tiriamo mai nello specchio della porta, non siamo capaci di mostrare uno straccio di gioco e i nostri giocatori si rompono con una frequenza preoccupante. Checché si dica, il tecnico ha un atteggiamento schizofrenico nei confronti dei giovani calciatori, non riesce ad infondere sicurezza alla squadra che appare sempre in affanno, priva di personalità e di grinta. Si vedono un sacco di falli inutili (dopo 20 minuti di gioco oggi avevamo già tre ammoniti), di passaggi imprecisi, di giocate pretenziose quanto inefficaci, di cross sbagliati, di tiri presuntuosi che finiscono in tribuna.
Personalmente non mi arrabbio neanche più, ma confesso che vedere le partite della Fiorentina più che altro mi annoia e se ho di meglio da fare, faccio altro.
Eppure anche senza spendere cifre consistenti, ma risparmiando su tanti acquisti sbagliati, potevamo avere una squadra niente male, che sarebbe bastato poco per completare con uno o due inserimenti giusti.
Ma è evidentemente chiedere troppo… Ringraziamo allora i fratelli Della Valle e il DG Pantaleo Corvino per aver mantenuto tutte le promesse fatte e per aver sostituito Prandelli con Mihailovic ( uomo di carattere che ha forgiato una squadra di carattere), per aver edificato, finalmente dopo trenta anni di promesse, il centro sportivo, per aver ristrutturato i campini, per aver costruito un nuovo stadio, per farci vedere una squadra che corre, diverte e si diverte, per aver dimostrato nelle sedi competenti la loro estraneità ai fatti di Calciopoli, per averci fatto ammirare giocatori del calibro di Vandenborre, Da Costa, Bolatti, Felipe, Comotto, Potenza, Pasqual, Semioli, Lupoli, Mazuch, Cacia ed altri mezzoni di livello, per aver abbandonato la dirigenza della Fiorentina peggio di quanto aveva fatto il vituperato Vittorio, per essere presenti nei palazzi del calcio facendoci essere importanti politicamente.
Dicembre 12th, 2010 alle 09:21
Ad majora!
Dicembre 12th, 2010 alle 09:23
Bravo David, per l’autocritica.Adesso dobbiamo tutti martellare su DDV perché intervenga, altrimenti,lo sfascio,gia in atto,sarà completo di B.Corvino rimane la piu grande disgrazia capitata a Firenze e bene ha fatto prandelli a toglierselo dalle palle andandosene.ADV é un presidente che non c’é.Eccellente ruolo per una squadra che non esiste.Mihalovich, potrebbe andare a spigolare il mare e niente cambierebbe.La squadra non ha gioco,non sa fare neanche il catenaccio.Corvino continua a prenderci per il mulo in maniera oscena, dicendo che giocatori migliori di quelli che abbiamo, a gennaio non ne trova.Il vino deve essere molto alcolico nel salento.Siamo indecorosi, nulli, la peggiore squadra di A in assoluto.Senza anima!Mi viene da piangere a pensare a tutti coloro, ed erano molti, che in estate dicevano che eravamo da Champions.Si del “gratta e spira”.Basta con questa Fiorentina;non la guardero piu fino al 31gennaio 2011 ,quando forse, cacciati corvino e Mijhalovich avremo una squadra che almeno lotterà per non retrocedere con volontà ed orgoglio.Altrimenti Firenze,brutta addormentata nel bosco, ad immagine del suo sindaco, meriterà cio che gli sta accadendo: lavergogna ed il ridicolo.Basta parole!
Dicembre 12th, 2010 alle 09:30
E con questo, David, sono onorato di consegnarti la tessera N. 100 el club esclusivo de “Le checche isteriche”. Sì, lo so, hai una prole da Antico Testamento, ma è chiaro che scrivi queste cose accecato dalla rabbia e dalla frustrazione per la tua omosessualità repressa. Non perché sono vere, dalla prima all’ultima.
Dicembre 12th, 2010 alle 09:42
Caro David, se avessimo una Proprietà seria, il primo ad essere preso a calci nel sedere dovrebbe essere il Sig. Corvino!!!Mai un mea-colpa, mai un pò di umiltà, una vagonata DI SOLDI SPESI per giocatori giovani spacciati per fenomeni e poi sbolognati al primo acquirente. Sabatini del Palermo in UNA sessione di mercato e mezzo si è portato a casa Pastore,Ilicic,Bacinovic,Kasemi,Kjaer, noi in 3 anni e mezzo Ljaic,Jovetic,Gulan giocatori che ad oggi non fanno sicuramente la differenza.Questa squadra è figlia della Proprietà, SENZA cuore,grinta,amore per la maglia, molto approssimativa, che diavolo vogliamo aspettarci!!!Sinisa non è sicuramente un fenomeno, ma credo che sia il meno colpevole di tutti. A Gennaio mi aspetto una rivoluzione nella rosa della squadra, altrimenti sarà inevitabile una dura contestazione nei confronti di Corvino & Company. Ok avere i conti in ordine (Bologna docet), ma BASTA prendere per il sellino una città ed una tifoseria sfiancata da vicenze extra calcistiche con un Franchi sempre più vuoto. Basta proclami a vanvera, facciamo alla svelta 40 punti e poi DAVVERO facciamo la resa dei conti,stampa fiorentina compresa, messa sotto ricatto con la vicenda Prizio,in modo da non contestare niente e nessuno…… BUON NATALE A TUTTI, BUON NATALE FIRENZE, BUON NATALE FIORENTINA
Dicembre 12th, 2010 alle 09:45
Ieri ci hanno preso a pallate, con l’aggravante dei furti. Il rigore per loro era netto, donadel doveva essere espulso etc. Se non vinciamo nemmeno in versione “ladron” e’ un casino.
Piccola nota su lijaic.
Il ragazzo e’ modesto.
Dopo quello che ho visto ieri spero di non leggere più super complimenti nei sui riguardi.
Deve ancora dimostrare tutto.
Quei 3 contropiede del primo tempo sono stati finalizzati con una scarsità da serie minore.
Un campioncino a 19 anni si vede. Altro che nuovo Baggio, questo ha solo la fortuna di avere un ime strano, si fosse chiamato, non lo, “pastore” il nostro bravo (si fa ore dire) ds non lo avrebbe preso in considerazione.
Capitolo autireferenzialita’. Guetta guarda che sono anni che e’ così. Sembri stupito ma il convento questo passa. Dai fratellini ai giardinieri, tutti belli, bravi, onesti, seri, sfortunati in caso di perdita, fenomeni in caso di vittoria. Chi dice il contrario…. PESTE LO COLGA, scomuniche e anatemi divini.
Tu dici ingiustificabili ed hai ragione, per te la Fiorentina e’ lavoro, maggiore e’ la qualità del nostro calcio e maggiore e’ il seguito delle tue trasmissioni, io, da tifoso, posso dire “ridicoli?”
Dicembre 12th, 2010 alle 09:48
Noi non siamo ne bravi ne belli ma siamo buoni.
Invece siamo brutti sporchi ma non siamo cattivi.
Tutto qui.
Siamo dei buoni brutti bidoni.
Invece dovremmo essere dei bravi cattivi.
Semplice no !?
Immondo
Dicembre 12th, 2010 alle 09:48
Caro David, sono molto in sintonia con quello che dici. Mi permetto di aggiungere alcune cose. Tempo fa hai passato un messaggio interessante nel quale parlavi del cambiamento di Voi giornalisti dal fallimento ad oggi : tutti piu’ buoni, tutti attenti a non sciupare il giocattolo perche’ era troppo fresca la ferita lasciata dalla caduta in C2, in poche parole tutti molto attenti a non compromettere il proprio lavoro. Se oggi prendiamo i voti dei giocatori della Fiorentina dati dai maggiori quotidiani troviamo qualche 6 diversi 5 o 5,5 pochi o addirittura rari 4 – 4,5. ROBA DA MATTI!!!! Secondo me ieri erano tutti sotto il 4,50 (Gamberini, Vargas e Avramov non piu’ di 3). Credo che molti giornalisti abbiano PAURA NEL DIRE LA VERITA’!!!!!!!! IO SONO STANCO DI VEDERE SCIVOLARE LA FIORENTINA NELL’ANONIMATO, in QUEL TRISTE GRIGIORE CHE CI CARATTERIZZAVA AD ESEMPIO TRA l’86 ed il 95 (a parte la coppa Uefa 90).
Venendo alle cause di questa situazione a mio avviso sono diverse e le cito in ordine sparso :
1) La società ha eliminato un costoso staff tecnico (Prandelli & C.) per prendere un manipolo di dilettanti incapaci di dare un’organizzazione tattica ed un vigore psico-fisico ad un branco di ragazzini viziati (tanto per usare un giusto termine pronunciato dall’ex mister).
2) Mihailovic fa troppi proclami di vittoria, è uno sbruffone presuntuoso, che gonfia il petto per coprire la sua pochezza umana e tecnica.
3) Alcuni giocatori sono ormai ex calciatori, si vede chiaramente che non hanno piu’ voglia di lavorare (Gamberini e Marchionni su tutti) altri hanno il desiderio di giocare altrove (Vargas, Gilardino, Montolivo) altri ancora sono scarsi (Ljaic, Bolatti, Avramov, Cerci etc…).
Dicembre 12th, 2010 alle 09:50
David…bravo!!! Hai veramente detto tutto quello che c’era da dire. Qui non si vuole capire che la squadra è finita e con lei anche colui che l’ha costruita. In 37 partite nell’ultimo anno abbiamo fatto 40 punti: penso dia la dimensione di quanto valgono questi giocatori.
Dicembre 12th, 2010 alle 09:52
Grande David, il tuo sfogo racconta tutto, ma proprio tutto. Evidentemente a Corvino bastava trovare un allenatore non solo serbo ma anche servo, uno che dovesse avallare in tutto e per tutto le sue scelte senza poter mai dire pio, cosa che non faceva certo Prandelli. Credo che essenzialmente nasca da qui il voto dato a Sinisa. Nel frattempo le partite passano, i punti persi crescono, il gioco continua ad essere una chimera, ma soprattutto si vuol far passare questa come una squadra, che al completo non avrebbe alcuna carenza di organico, ma per favore!!! Giocare con Mutu prima punta con una squadra schiacciata come quella di ieri non ha senso, come non ha senso che Liajc alla sua età debba giocare sempre, che Babacar resti se non è considerato all’altezza, così come Gulan. I ruoli scoperti sappiamo da 6 mesi quali sono, io sono stanco di sentire dire da un alto dirigente certe cose e dopo pochi giorni sentire quasi il contrario da un altro. Mi sono rotto!!!
Dicembre 12th, 2010 alle 09:52
Io c’ero ad Udine ieri..
Che dire una VERGOGNA…
Io mi domando perchè certa stampa fiorentina tratta come degli eroi Corvino, Della Valle e Sinisa…
Se in questo campionato non ci fossero squadre come Lecce, Bari, Cesena….finiremmo dritti in B…
Un freddo bestiale ieri per vedere gente svogliata!!! BASTA NON SE NE PUO’ PIU’ SIAMO LA FIORENTINA.
Dicembre 12th, 2010 alle 09:59
Basta con il tuo tono da cassandra e sempre ad evocare Prandelli! Io l’adoro ma forse bisogna guardare avanti. Vogliamo per onestà intellettuale dire che con Boruc in porta pur giocando male la partita non l’avremmo mai persa! Ma l’hai visto Avramov che andava a farfalle ad ogni cross, se hai giocato un minimo a calcio secondo te, caro mio David, come si sentiva la difesa sicura? non hai visto che in due occasioni De Silvestri e Comotto hanno fatto i portieri, e non si giocava a calcio in costume! Avramov il gol del pareggio l’ha preso da 40 e dico 40 metri senza nessuno a coprirgli la visuale e per di più non all’incrocio dei pali, ma ad un metro e mezzo all’altezza spalla, anche mio figlio del 98 l’avrebbe preso. Vogliamo dire per cortesia qual’è è stato l’acquisto più importante del 2010 per cortesia, no non hai il coraggio? allora te lo dico io, si chiama SFIGA e non dirmi che con Prandelli non hai mai visto partite da vomito perchè saresti in cattiva fede! Un abbraccio
Dicembre 12th, 2010 alle 10:02
Concordo in pieno caro David….
Il riassunto della partita di ieri:contrasto perso da Bolatti contro Sanchez….andatevi a vedere statura e peso dei 2….
La differenza sta tutto nella motivazione!
Dicembre 12th, 2010 alle 10:03
Oggi è il day after..oh corvino capisce che sta sbracando e i della valle di conseguenza provvedano..oh sarà una stagione con bassi e medio bassi da vertigini ( di alti , intese come prestazioni , non ne ho ancora visto )….mettete sti cavolo di giovani..almeno ci s’ha una speranza , piuttosto che veder giocare dei bolliti sanguisoldi…..ultratrentenni….
Dicembre 12th, 2010 alle 10:03
“E’ l’ora di vincere in trasferta”. Quando parla il serbo spocchioso, indisponente e maleducato, è una sentenza. Sono stanco di questi proclami da fiera dei maiali che non causano nessun efetto (anzi provocano l’esatto contrario) su un gruppo di mollaccioni depressi senza p…e. Ma invece di dargli degli alibi, anche voi giornalisti oltre che quel fenomeno di corvino che dice che è da 10, perchè non sottolineate che in 5 mesi non ha dato uno straccio di gioco nè un minimo di grinta a questa squadra nonostante i proclami??? Anche ieri ha fatto 80 minuti di catenaccio che non si sarebbe sognato nemmeno il buon nedo sonetti, per poi perdere regolarmente!!! non si fa un minimo di posssesso di palla, e anche le vittorie (poche) che abbiamo fatto sono state oltre che sofferte, frutto di episodi e di giocate dei singoli.
Mentre quell’altro contadino del salento continua a dire che è difficile migliorare questa squadra…accidenti a chi t’ha levato la zappa di mano da piccino!!!!
Continuate ad attaccarvi all’ alibi delle assenze, che si va lontano.Se è vero che è difficile migliorare questa squadra si domandi perchè ieri sera s’è fatto cacare x l’ennesima volta!!!O un s’aveva 22 titolari???
Poi scusa David se lo dico ma a pensare male si fa peccato ma parecchie volte ci si azzecca (come dice il gobbo maledetto…), io continuo a domandarmi perchè continuai a non dare una chanche dall’inizio a Baba nemmeno quando in attacco c’è rimasto solo il cagnolino di gilardino, adducendo motivi comportamentali e disciplinari non meglio precisati, conoscendo i suoi trascorsi non sarà che non ama tanto quelli con quel colore di pelle? non dirmi che con balotelli non aveva problemi, xchè quello che decideva era mancini.
Ora la mia è solo una provocazione solo perchè non riesco a trovare altri motivi validi e logici a questa rinuncia, visto come stanno andando le alternative.
Sempre forza viola
Dicembre 12th, 2010 alle 10:04
Invece di restaurare il Colosseo, sarà meglio se mettono mano al portafoglio una volta per tutte e che ristrutturino la nostra squadra perché possa tornare competitiva. Corvino la deve fare finita di pensare che abbiamo l’anello al naso… Non abbiamo vinto niente con Prandelli e ora vinceremo ancor men che meno… e si fregavano già le mani per che con gli ultimi risultati potevano già pensare di non spendere niente a Gennaio, vista la Grande Ripresa. Ma nessuno si è accorto che abbiamo ripreso punti contro il Cagliari, il Cesena, il Catania e il Bari …. Che non mi paiono il Real,il Barca o il Chelsea. Ma quali trofei dovremmo esporre in un moderno museo della Fiorentina? E chi dovrebbe venire alla famigerata Cittadella e pagare per vederlo? E poi un ultimo dubbio: si parla di Petrovic dal solito Partizan… Ma vi siete chiesti perché arrivano tutti da lì? Indovinate.
Dicembre 12th, 2010 alle 10:06
Ah, ecco. Perchè martedi ‘giocano’ eh? Io, e non è ironia, non ci pensavo neanche. Personalmente, pur essendo abbonato, mi sono stancato di vedere queste partite vergognose. Si salvano gli ‘operai’, quelli dai quali ti aspetti il sudore e il sacrificio, vedi Donadel e Comotto, ma per vincere le partite, bisogna anche che chi a 18 gira già con la Porsche nuova di pacca, si dia una mossina, perchè bravo deve esser bravo per meritare tutti quei soldi, altrimenti prenderebbe l’autobus, dipendesse da me.
E il peruviano? Che ha calciato quasi sempre con noia, pallonate da superare il quarto piano? Dovevamo vedere il furore agonistico col serbo in panchina, ci dovevano essere le scintille sotto le suole dei giocatori e invece ci viene propinato con costante regolarità, uno spettacolo deprimente.
Dicembre 12th, 2010 alle 10:11
Io do il mio ULTIMATUM (che chiaramente non importerà a nessuno, tantomeno alla società), alla fine di gennaio in rosa non voglio PIU’ vedere giocatori come Avramov, De Silvestri, Comotto, Bolatti, Zanetti. Basta, non ne posso più di questa gente che prende in sacco di soldi non è capace MAI di fare il proprio dovere. O questa gente va via o io da gennaio smetto di seguire la fiorentina. Mi direte e chi viene? Metto dentro gente della primavera, almeno da dei ragazzini non rimango deluso e non mi finisco il fegato a pensare a quanti soldi prende sta gente senza fare una cazzo. VIA QUESTA GENTE O SMETTO DI SEGUIRE LA FIORENTINA. I TIFOSI DOVREBBERO FARE QUESTO, DETTIAMO L’AGENDA ALLA SOCIETA’.
N.B. QUESTO GENNAIO E’ L’ESAME DI RIPARAZIONE DEL CORVO, O SPENDE SOLDI PER RINFORZARE SERIAMENTE LA SQUADRA O ANCHE LUI HA PERSO DI CREDIBILITà.
Dicembre 12th, 2010 alle 10:12
Una severa lezione di tattica,tecnica e schemi di gioco impartita da una squadra di nanerottoli.Che vergogna!Quello che e’mancato a Udine e’ stata,una su tutte,la dignita’!Se la malasorte ci assegnera’ fino a fine stagione quello spaventapasseri che ha difeso la nostra porta ieri sera,allora prepariamoci a giocare il derby per la stagione ventuta,al Castellani.Qui non si tratta di essere catastrofisti e ,da sportivi,bisogna ammettere che in questo capionato la nostra e’ la squadra che gioca peggio . C’e’ da provare vergona a tifare Viola.Se martedi’ non rientra Boruc prepariamoci al bis in quel di Parma.
Dicembre 12th, 2010 alle 10:15
Prima volta che scrivo: STREPITOSO GUETTA! Hai ragione, ma ora ti faccio una domanda: sentite le domande dei giornalisti fiorentini anche ieri in sala stampa, mi chiedo, se sia possibile tale auto-schiavismo, patetici esempi di un Italia sempre più genoflessa ai potenti ( o a chi ti denuncia se provi a discuterli…)
Dicembre 12th, 2010 alle 10:18
Ecco il vero Guetta, era da tempo che tu covavi…Disgustosi
RISPOSTA
Disgustosi?
Covavi?
Di che stai parlando?
Dicembre 12th, 2010 alle 10:22
Io mi metto tra i difensori ad oltranza della società e dei giocatori,vuoi per questione di tifo,vuoi perchè non sopporto,ma proprio non sopporto quelli che piangono sempre e che anche quando giocavamo alla grande e vincevamo con le più importanti squadre d’Europa erano lì,pronti a trovare il cavillo tanto per criticare qualcosa.Ma così non si può andare avanti,non ci possiamo nascondere dietro due buone partite,contro Milan e Juve,che tra l’altro hanno portato la miseria di un punto,ma questo è un altro discorso,e poi contro le altre squadre alla nostra portata,fare ridere.Queste sono le partite dove devi fare risultato e che quasi matematicamente,negli anni d’oro di Prandelli,vincevamo a mani basse,alla faccia di chi storceva il naso perchè si vinceva poco con le grandi e non avevamo la soddisfazione di battere frequentemente le strisciate.Ora non solo si continua a perdere con le solite,ma si perde anche con le medio-piccole e quando vinciamo si soffre come non mai.Quindi è bene che tutti,da Della Valle a Corvino al tecnico e ai giocatori si facciano un bell’esamino di coscienza e provino a salvare la nave prima che affondi definitivamente,perchè l’andazzo preso non mi piace per nulla.Se serve un presidente,eleggiamolo una buona volta e finiamola con questa manfrina.Se Corvino sa di aver sbagliato qualcosa,che rimedi,invece di continuare ad autoincensarsi e dire che la squadra è difficilmente migliorabile(già,siamo in testa al campionato!!).E Sinisa la smetta di fare proclami e pensi a far rendere i giocatori per quello che realmente valgono,che non saranno tutti fenomeni,ma che in questi anni ci hanno fatto vedere spettacoli decisamente migliori.Tutto questo,prima di rivivere film già visti in annate iniziate con buoni auspici e finite malissimo.
Dicembre 12th, 2010 alle 10:22
Realismo gente, realismo !!! Dimenticavo: se non ho visto un’altra partita mi è parso che nei minuti finali Babacar (altro conclamato fenomeno insieme a Ljajic che ieri sera ha sbagliato l’inverosimile)abbia mancato incredibilmente il goal del pareggio!
Dal momento però che nessuno ne parla devo essere io che ho sbagliato partita.
Per Prandelli quoto Alessandro (17)…e poi piantiamola col nominarlo sempre e comunque….cui prodest ????
Dicembre 12th, 2010 alle 10:27
Non ricordo una squadra giocare così male, forse la Fiorentina di Bersellini.
Io sarei per rispedire a Corvino a Lecce con la speranza che si porti dietro Sinisa
Dicembre 12th, 2010 alle 10:27
Io, nel mio piccolo, è da 6 mesi che ripeto che questa squadra fa acqua da tutte le parti!
Sicuramente la componente infortuni/sfortuna incide parecchio, ma obbiettivamente questa squadra non ha né capo né coda.
La partita di ieri sera ( penso di non aver mai visto in vita mia….e sono quasi 40 anni che tifo VIOLA…una prestazione così penosa, da 4 in pagella per TUTTI!) è solo la cima dell’iceberg, perché in realtà, a parte 2 partite e mezzo ( Napoli, Milan e Juventus), tutte le altre partite che abbiamo giocato sono state di una “pochezza” imbarazzante, degna solo di una squadra che deve lottare per il terzultimo posto!!
PENOSO vedere come abbiamo vinto con Cesena, Chievo e Cagliari ( n.b. tutte partite giocate in casa…), squadre, con tutto rispetto, molto modeste ma che hanno un “gioco” e non un “abborracciamento” di giocatori in mezzo al campo!
Ma durante gli allenamenti settimanali, che cavolo fanno i giocatori, giocano a pingozzo? Vedendo gli schemi adottati dal mister, forse più a boccette! dato la quasi totale “staticità” dei nostri giocatori!
Di chi sono le colpe? La Società, che è sempre così pronta a difendere i tifosi viola (ipocrisia?), perché è così “latitante” con i propri giocatori che DEVE pagare per prestazioni così INDEGNE?
E’ evidente che sotto i discorsi di facciata, nella Società e nella squadra ci siano GROSSI problemi irrisolti, figli forse di un apparente ( ma non troppo…) distacco societario.
Quanto al Mister, beh! forse il corso a Coverciano è molto più utile che fare il secondo a Mancini, in una squadra che anch’io sarei stato capace di allenare!!
Grande carattere e grosso motivatore, ma con una squadra piena di Signorine viziate ( da Prandelli..) il suo contributo è NULLO! Predica che le sue squadre devono attaccare SEMPRE e che è meglio prendere un goal ma farne 2…..peccato che in TUTTE le partite fin qui giocate abbia dimostrato una grossa attitudine al CATENACCIO ( di trapattoniana memoria….)! Ma come si fa a giocare 90 minuti TUTTI dentro l’area di rigore? e sperare di far goal con tiri della “domenica”? ( quello di ieri di Santana sarà stato sicuramente uno schema studiato TUTTA la settimana dal Mister!!)
Infine un allenatore che dopo ogni sconfitta si presenta alla stampa e ai tifosi dicendo ” è tutta colpa mia!!” beh! all’inizio si può compatire e capirlo…..dopo 7 ( SETTE, lo voglio sottolineare bene!!) sconfitte inizio a pensare che effettivamente le colpe siano sue!!
Ma dico, come si fa a giocare con Mutu centravanti e tenere l’unico sostituto di Gila in panca? A far giocare De silvestri su una fascia non sua? A non vedere che il “ragazzino” , ieri non ne indovinava una, ma che in generale è stato sobbarcato di una responsabilità che un ragazzo di soli 18 anni non può assumersi ( alla fine lo bruciamo…)!?! Ma sopratutto, quando a fine primo tempo, dove sei riuscito con molta fortuna ( e qualche favore arbitrale…) a tenere il risultato ma hai visto BENISSIMO che razza di gioco si esprimeva, mi sostituisci Donadel ( infortunato o a rischio espulsione?) con Zanetti….e poi, come se non bastasse, mi infili pure Bolatti….e poi quando siamo sotto di 2 goal ti viene l’intuizione di far giocare il Baba a fianco di Mutu ( cosa che andava fatta fin dall’inizio)??!! Qui non serve recuperare i giocatori infortunati ma mandar via le mele marce e comprare giocatori che sappiano “lottare”, magari gestiti da un allenatore che durante la settimana sappia far applicare qualche schema difensivo/offensivo.
FORZA VIOLA
Dicembre 12th, 2010 alle 10:31
Io nel carrozzone non ci devo salire caro David, perchè SONO MESI E MESI che sostengo
l’attuale vergogna di giocatori/tecnico e d.s.! Approvo tutto quello che hai scritto e ti ripeto difficilmente in 50 anni di tifo viola (ho 58 anni)ho assistito ad una buffonata di partite della viola come queste (quinto monte ingaggi, roba da manicomio). Oltre ai giocatori che indispettiscono per il loro atteggiamento amatoriale, ci sono poi le conferenze stampa di “quei due” alias tecnico e d.s. che ora come ora non farebbero figura neanche nella vecchia C2. Corvino premiato? Per cosa scusate? da due anni è il d.s. più incapace della serie A. Sinisa come allenatore, per ora, non lo prenderei neanche per la C2. Dei giocatori meglio non parlare. Sono quasi tutti da calci in c..o ma anche di quelli pesanti. SONO 9 MESI CHE CI VERGOGNIAMO (si poi fanno la partita passabile come a milano, ma perdono!). La classifica è oro colato per il gioco e qualità dei singoli. Per fermare Sanchez ieri se non erro 4 AMMONITI e dico Sanchez non Messi (anzi sarei curioso di contare gli ammoniti in una partita contor Messi)! Questo succede ad una squadretta amatoriale.ORA BASTA E’ ORA CHE ANCHE VOI GIORNALISTI PREDNETE IL CORAGGIO DI controbattere questi due “buffoni” da circo durante le loro conferenze esileranti. Ci prendono solo per il c..o.
Dicembre 12th, 2010 alle 10:32
della partita sinceramente non voglio parlare perchè cosa c’è da dire..
da gennaio in poi allo stadio non ci verrà più nessuno se non si mette a posto la storia della tessera del tifoso..
ieri nel settorino c’erano du gatti mentre i ragazzi del parterre erano rilegati davanti la tribuna(in tv si vedevano benissimo)..
complimenti a loro e soprattutto complimenti a chi ha creato la bandiera “onora il padre” perchè ogni volta che la vedo mi vengono i brividi.. è troppo bella..
comunque da gennaio, stante la situazione, non li vedremo più nè in casa nè in trasferta(io ci credo poo) e allora si che sarà una desolazione andare allo stadio visto le prestazioni di questi grandi campioni..
solo una cosa:
MIHAILOVIC VATTENE
quando ho visto entrare zanetti e bolatti ho capito che stava arrivando l’ennesima sconfitta
MIHAILOVIC FAI C…
Dicembre 12th, 2010 alle 10:33
Ho una domanda….quando lo cambiamo l’allenatore? questo potrebbe essere il momento giusto visto che abbiamo 25 giorni di sosta!!!
Dicembre 12th, 2010 alle 10:34
Diciamoci la verità, qui bisognerebbe avere il coraggio di disfare tutta la squadra e ripartire da zero! I giocatori non hanno motivazioni, i piu forti già pensano a dove giochedranno l’anno prossimo…..I giovani….per il momento sono meno efficaci dei giovani delle altre squadre! Il resto della ciurma sono giocatori mediocri, senza voglia di vincere ma si accontentano di fare il compitino.
Qui ci vuole un sveglia generale, ci vogliono delle uscite forti, bisogna dare una scossa…….ma vi ricordate le parole di Prandelli in certi momenti dell’anno??
Dicembre 12th, 2010 alle 10:35
da quanto sono sconfortato non mi arrabbio nemmeno più se si perdono partite come ieri..è veramente patetica una squadra che non prova neanche a giocare, neanche un ‘azione un cross un tiro…niente di niente!!la salvezza??ci salveremo sicuramenteperchè per nostra fortuna ci sono squadre peggiori, che però lottano o ci mettono l’anima fino all’ultimo..ai punti noi ,meritiamo di retrocedere!!e lo dico non perchè mi piace solo criticare, ma perchè sono obbiettivo..
luca p
Dicembre 12th, 2010 alle 10:35
Vero tutto quello che dici David, però non dimentichiamoci che questa stessa squadra con un Gobbi in più ed un D’Agostino in meno era quella che meritava sette mesi fa di passare ai quarti di finale di Champions League, tra l’altro quasi facendo fuori una delle finaliste. Non si può pensare siano diventati tutti dei brocchi improvvisamente, non è possibile. Ecco perchè sencondo me responsabilità di tutto questo è quasi esclusivamente da imputare a Mihajlovic. Siamo chiari, il compito era tra i più difficili: ricaricare le batterie ad un gruppo che aveva raggiunto il massimo delle sue possibilità professionali ed in più sostituendo un allenatore straordinario come Prandelli. Lo sapevamo tutti che non era cosa scontata, i pochissimi abbonamenti di inizio stagione erano testimoni di questo timore (e della nostra competenza calcistica dico io).
In questi 4 mesi abbiamo costruito la nostra classifica tra le mura amiche, attraverso soffertissime vittorie di misura contro squadre in lotta per la salvezza che avrebbero meritato molto di più contro la squadra col quinto monte ingaggi d’Italia. Ieri roba da manicomio a Udine: mai in partita, immeritatamente in vantaggio, incapaci di mantenerlo.
Quanto tempo vuole ancora Mihajlovic per farci vedere un abbozzo di gioco o una ripartenza organizzata? E’ sicura la Fiorentina di voler andare avanti con lui? Perchè la sosta natalizia è prossima e non c’è occasione migliore per una sterzata importante nel reparto di direzione tecnica.
Dicembre 12th, 2010 alle 10:36
Uno sfogo giusto che magari va oltre le righe ma che coglie nel segno in un punto. Basta con questa autorefenzialità continua, vogliamo più umiltà (sopprattutto da Corvino)e soprattutto un 2011 con risultati da Fiorentina altrimenti per me a Giugno, il direttore sportivo e l’allenatore possono tranquillamente e meritatamente fare le valigie.
Dicembre 12th, 2010 alle 10:41
Bravo David, è quello che penso anch’io, non potevi scrivere di meglio.
Ciao
Cla
Dicembre 12th, 2010 alle 10:41
La ns. fortuna,quest’anno, è che ci sono squadre come Lecce,Cesena,Bari e Brescia perchè saremmo irrimediabilmente condannati alla serie B.Squadra spenta atleticamente,mentalmente con molti giocatori demotivati,altri come Lajic mediaticamente e societariamente sopravvalutato (in primavera sarebbe riserva di Carraro),un Babacar tenuto in panchina per far giocare il giovanotto serbo nelle grazie del tecnico suo connazionale con il risultato di presentare un attacco senza una prima punta;un DS chiaramente,e lo dico da sempre,non all’altezza della compravendita di giocatori per la prima squadra,ma,al limite,valido solo per il settore giovanile.Ora,giustamente,si critica aspramente Corvino ma nelle ultime settimane è bastato l’esordio promettente di Camporese e due belle parate di Boruc per l’ennesima genuflessione ai suoi piedi.
Dicembre 12th, 2010 alle 10:41
Anche le altre squadre hanno gli infortunati, solo ieri l’udinese ne aveva 5 e con di natale,sanchez ed isla a mezzo servizio, eppure noi non siamo riusciti,in 93 minuti,ad essere mai pericolosi(solo grazie ad handanovic), eppure a sentire molti tifosi siamo più forti dell’anno scorso ed in competizione diretta con juve,milan,inter e roma)e meno male che dopo tre minuti ci ha pensato la traversa a fermare l’udinese perchè altrimenti non so come andava a finire!Ma va bene così,del resto “questa squadra non è migliorabile”,gli arbitri ci danno sempre contro (ieri un rigore non dato all’udinese ed alcuni fuorigioco molto dubbi che se fosse capitato a noi saremmo ancore a frignare come i bambini)senza contare il complotto ordito da mamma ebe e dai rosiconi(infatti ci hanno segnato loro due)!Comunque non disperiamoci che a gennaio grazie all’acquisto di plusvalenza,cittadella e colosseo riusciremo sicuramente a risalire la china!!Vaia vaia vaia
x alessandro(17) ma avramov l’ho voluto io o l’ha voluto corvino?Perchè qui si danno dei meriti al nostro ds quando non ce li ha(camporese e piccini che non ha preso certo lui),mentre non lo si mette mai in discussione quando in squadra abbiamo giocatori che meriterebbero di giocare in squadre che lottano per non retrocedere e ad oggi,dispiace dirlo, ma noi siamo fra quelle!
Dicembre 12th, 2010 alle 10:44
Bravo David, condivido moltissimo (come al solito)!
…Aggiungo: ammettendo (e non concedendo) la scusante degli “infortuni”, possiamo pretendere da questi Signori (tutti: dirigenza, tecnici e giocatori) una vittoria nel prossimo scontro diretto a Bologna (scontro salvezza?)??? …Oppure avremmo il coraggio di accampare altre scusanti di un ulteriore sconfitta?
Marco CECINA
Dicembre 12th, 2010 alle 10:47
Mi darai atto, caro David, che ho sempre avuto poca fiducia in Corvino, e dopo tre partite di Mihajlovic ho abbandonato ogni forma di diplomazia.
Adesso sto leggendo e leggerò che sono uno spargitore di veleno, un non tifoso, e quant’altro…
Va bene, cos’altro deve succedere perché Firenze capisca che questa è una squadra mediocre costruita senza senso?
Siamo vedove di Prandelli se osiamo notare che siamo senza un allenatore all’altezza (quantomeno del precedente)?
Fate pure, io ho smesso di mediare, mi interessa il bene della Fiorentina, e il bene della Fiorentina a mio (discutibilissimo per carità) parere è senza questo staff tecnico.
Continuate pure a dare premi a Corvino, sempre più circostanziali, sempre più incomprensibili e sempre più piccoli, continuate pure a bervi interviste come quelle ben sintetizzate dal Guetta.
Io ho finito, ribadisco il mio concetto già più volte espresso: cambiare tutti e rifondare da zero!
Pregasi controllare che sei mesi fa il mio pensiero era tutto un altro, ma poi il prosciutto sugli occhi non amo tenerlo.
Dicembre 12th, 2010 alle 10:47
Salve David.
La partita di ieri è stata vergognosa.Non è la prima nè, purtroppo, l’ultima. Uno di quei black out in cui incappava anche la Fiorentina di Prandelli.Che tra l’altro, volevo ricordare, non è più l’allenatore della viola. Facciamocene una ragione.
Purtroppo dobbiamo ammettere che la rosa è modesta ma costosa, tecnicamente sopravvalutata e demotivata. La magagna era già venuta fuori dal dopo Bayern. Un finale di campionato disastroso che forse doveva dare il via ad un rinnovamento generale della squadra. A me in fondo Miha sembra il meno colpevole della banda. Certo per capire il momento della Fiorentina di oggi basta ripensare alle due “sventole” di Vargas da fuori area.Patetiche e pretenziose: vorrei ma non posso!
Dicembre 12th, 2010 alle 10:55
Sono d’accordo con alessandro (post 17),se c’era Boruc non avremmo perso perchè si vedeva chiaramente che la difesa non avendo fiducia nel portiere giocava contratta ed impaurita e di conseguenza metteva in crisi il centrocampo dove solo Donadel lottava come sempre(da rinnovare il contratto è l’unico che ha sempre lottato).
All’attacco semnrava di vedere il Gilardino bis cioè Mutu a giro senza un aiuto.
Non mi è piaciuta la mossa di De Silvestri sx sembrava un pesce fuor d’acqua avrei provato Felipe tanto peggio non poteva fare.
Finalmente il 2010 è finito, speriamo che il prossimo ci possa far ritornare gl’infortunati ed un po di serenità anche se ormai il campionato è compromesso (ci vorrebbe un miracolo) ma la B non la considero per niente.
Ora vediamo se ci prenderanno almeno un paio di rinforzi buoni.
E poi BASTA CON PRANDELLI !!!!
Dicembre 12th, 2010 alle 10:57
benvenuto nel club dei rosiconi, era ora ma purtroppo non so quanto ci resterai, perché te come altri se vinceremo a Parma tornerete a dire che va tutto bene come avete fatto da 2 anni. le cose che hai scritto te le ho sentite dire migliaia di volte al pentasport
Dicembre 12th, 2010 alle 10:58
Tutto giusto David, ma voi giornalisti dove vi mettete? Ho seguito tutto il prepartita di radioblù, ed era una continuo refrain la domanda” Possiamo reinserirci nel treno Europa League”? e giù i vari Rialti, Poesio e c. a rassicurarci che si,certo, forse possiamo ancora ambire alla Champions! Un pò di realtà, please. Siamo una squadra scarsa, non certamente da B, ma nemmeno da europa, con giocatori sovrappagati ed un tecnico indecifrabile, che per ora si è distinto solo per la boria e la supponenza verso tutto e tutti. Guardiamo di salvarci….
Dicembre 12th, 2010 alle 11:00
Bravo David bravi tutti a sputare m…a contro questa società e questo allenatore . Troppo facile fare paragoni adesso fra lui e prandelli , volevo solo farti presente una cosa ,ho visto le immagini di Genoa Napoli di ieri sera ho contato 15 almeno palle gol per il Genoa e un solo tiro in porta per il Napoli , risultato 0a1,praticamente una partita simile alla nostra, volevo anche farti presente che l udinese tranne il palo dopo 5 minuti non ha mai tirato nello specchio della porta e con un portiere normale, non un fenomeno , oggi eri qui a scrivere “immensi ragazzi,che cuore” .vabbe’ vi aspetto tutti a fine campionato !!!onore a sinisa ora e sempre !
RISPOSTA
Che partita hai visto?
Traversa, occasione di Di Natale, un rigore non dato, due gol…
Mah
Dicembre 12th, 2010 alle 11:02
…finchè resteranno in auge sedicenti tifosi “va tutto bene”, che alla prima analisi critica ripetono, peggio che pappagalli, la solita stantia storiellina: gubbio e la neve, tutunci e zerunian, imprenditori fiorentini dove sono?, 4 scudetti vinti di fila, lana e seta, friggere con l’acqua, rosicatori nell’ombra e altre amenità del genere per manifesta compiacenza all’attuale proprietà…beh…siamo destinati all’autodissoluzione…ma davvero nessuno si rende conto che questa proprietà porterà alla sparizione della passione calcistica a Firenze? Cosa che non era riuscita manco al peggior Vittorione? Continuate imperterriti voi giannizzeri della proprietà dei fratellini…alla fine allo stadio non ci sarà più nessuno…
Dicembre 12th, 2010 alle 11:05
Analisi spietata e corretta. La squadra non ha un’ anima perche’
e’ la societa’ a non averla. Quello che fa Vargas esemplifica la
situazione: gioca come un forsennato in casa di un possibile
acquirente (Gobbi S.P.A.) e si dimentica di essere in campo a
Udine. Se poi mi dovessero raccontare che stava male (ma non
e’ cosi’), allora mi chiedo perche’ Mihajlovic lo abbia messo in campo. Queste “metamorfosi regressive” le ho viste anche in
altri tempi e sono sempre stato il sintomo chiaro di un malessere
profondo che investe i vertici della societa’, il management, la
conduzione tecnica e i
giocatori. Solo in una squadra in piena confusione mentale si
schiera De Silvestri sulla fascia sinistra e si tiene a casa Camporese, facendo scorrazzare per il campo la controfigura di
Speedy Gonzales (Liajic) alla ricerca del nulla per oltre 60 minuti. Non mi pare sia casuale che Montolivo (che sara’ anche
abulico, ma non bischero) temporeggi sul rinnovo. Alla fine pero’
la colpa sara’ solo dei rosiconi e di quella stampa definita “polemica per partito preso” a cui anche tu, caro il mio David,
da oggi appartieni d’ ufficio. Non e’ per amor di polemica, ma
non sara’ forse il caso di porgere qualche scusa al Signor
Oliviero Beha, che magari non sara’ un campione di simpatia, ma
sicuramente ha toccato dei punti molto veri e dolenti?
Sinceramente della tiritera che ” meglio di questi non ne possiamo trovare” ne ho piene le scatole: i vuoti allo stadio sono
la risposta agli spettacoli indecorosi come quello di Udine. Ora
non c’e’ neppure la scusa che la “colpa e’ di Prandelli”. Avremo
anche il bilancio a posto, ma ti confesso che questo non mi basta
per divertirmi e non mi compensa in alcun modo dell’ umiliazione
di ieri. Siccome sono uno sportivo, prima ancora di essere un
tifoso, confesso pubblicamente di aver accolto il gol di Di Natale
come se qualcuno avesse risolto una situazione profondamente iniqua. Pero’ queste cose mi fanno stare male e, sinceramente,
comincio ad averne abbastanza.
Dicembre 12th, 2010 alle 11:09
…ah…non dimentichiamo che lo scempio attuale è frutto dell’ignobile emrcato estivo…e tanta gente mi ha pure attaccato per eccesso di astio verso una proprietà che da troppo tempo non fa niente per la nostra squadra…ah già, dopo la Cittadella pensano al Colosseo…poeri a noi…quanta supponenza da una parte e accondiscendenza dall’altra…NON ESISTONO PIU’ I VERI TIFOSI DELLA FIORENTINA…quelli che magari non si vinceva nulla (come comunque con la proprietà attuale) ma almeno s’aveva lo stadio pieno e la dignità e il carattere da vendere!
Dicembre 12th, 2010 alle 11:17
Condivido in pieno tutto quanto dici. Ma quale potrebbe essere la soluzione? Per me l’immediato esonero dell’allenatore totalmente incapace di dare schemi alla squadra e di tenere lo spogliatoio e ovviamente anche l’esonero del preparatore atletico che ce li “sta distruggendo” tutti. Poi ci sarebbe da dare a Corvino il ben servito per quel poco o nulla che in realtà è stato capace di raccattare in tanti anni. Il problema è o sarebbe: chi prendere al loro posto che sia bravo da portarci a salvezza sicura? Perchè 20 punti da fare sono tanti. E qui non so rispondere perchè ora a giro c’è veramente poco. Ma non deve essere questa la scusante per DDV a non cambiare.
Dicembre 12th, 2010 alle 11:19
Ovvia David, oggi si che tu mi sei garbato!
Difatti torno anche a commentare dopo un periodo di meditato silenzio. 🙂 E’ quì qualcuno scriverà che, silente, ci potevo anche restare, ma tant’è…
Con questo post hai fatto bingo, tombola e superenalotto.
Chissà quanti cesti ti arriveranno adesso per natale con firma ACF Fiorentina, faranno la fila per spedirteli… 😉
PS: la battuta è fine a se stessa, e non intende insinuare tu ne abbia ricevuti in passato.
Dicembre 12th, 2010 alle 11:20
in effetti sono molto deluso dalla gara di ieri, che costituisce un grosso passo indietro e ci fa tornare ai livelli di inizio anno. nel carrozzone mi ci metto anche io che ero fra gli ottimisti fino a ieri sera prima dell’inizio della partita. Atteggiamento inspiegabile, l’1-0 a fine primo tempo era un davvero ingiusto, l’Udinese ha strameritato. A questo punto è lecito solo sperare di fare 40-42 punti il prima possibile e sperare in martedì con la coppa italia. ma non mettiamo in croce Ljajic per favore, ha solo 19 anni e doveva fare la riserva di jovetic. i colpevoli mi paiono altri.
Dicembre 12th, 2010 alle 11:21
Aggiungerei che al bravo Pantaleo piace spesso ripeterci che è molto difficile trovare giocatori migliori di quelli che abbiamo…..questa cosa è imbarazzante vedendo le imprese di questa rosa nell’anno 2010.
Ma se uno gli chiedesse perchè Sanchez non l’ha preso lui,secondo voi,risponderebbe che l’ha scoperto prima di tutti ma che noi avevamo già Marchionni ???
Non parliamo poi dell’allenatore…mettere dentro insieme Zanetti e Bolatti è come chiedere a i’ mi’ nonno di dare due colpi alla Canalis !!!
Dicembre 12th, 2010 alle 11:21
BRAVO DAVId condivido in pieno, non aggiungo altro……….ciao Daniela
Dicembre 12th, 2010 alle 11:28
INDEGNI – INDEGNI – INDEGNI !!!!
Una prestazione inguardabile.
Il fatto che manchino Jovetic – Gilardino – Frey – Boruc – Montolivo può giustificare la mancanza di un bel gioco, ma non può giustificare MAI – MAI la mancanza di impegno, di corsa, di coloro che scendono in campo. I signori che erano sul piede di guerra per proclamare uno sciopero, dovrebbero sottostare allora alle regole di un’azienda privata per cui, a fronte di prestazioni indecorose, possono essere licenziati dal loro datore di lavoro.
Altro che quinto monte ingaggi della serie A!
I giocatori acquistati dai vari Palermo, Napoli, Sampdoria, Genoa, sembrano tutti dei fenomeni mentre i nostri forniscono prestazioni da squadra amatori.
Quello che più sconcerta è l’assoluta mancanza di una condizione fisica accettabile e l’assenza di cattiveria nell’affrontare le partite. Arriviamo sempre secondi su tutti i palloni e quando parlo di cattiveria non parlo di avere tre ammoniti nei primi 20 min di gioco, ma di sano furore agonistico. Di pressing, di correre su tutti i palloni, di impegno.
Abbiamo vinto con Cagliari, Cesena e Parma…..che tristezza!!
Anche Firenze impari a raffreddare gli entusiasmi e a vedere le carte prima di idolatrare giocatori che devono ancora dimostrare quello che valgono.
“El Gringo” Bolatti accolto all’aeroporto come un “grande”, Ljaic il nuovo “fenomeno” tutto in teoria…..
Ho la sensazione che molti, e mi riferisco principalmente ai giornalisti, abbiano sopravvalutato il livello tecnico di molti giocatori (Ljaic, Felipe, Bolatti, Zanetti, Cerci, Marchionni, Kroldrup…..devo continuare?) mentre invece penso che dovremmo tutti essere più freddi e più realisti.
Un pò come fa Pozzo dell’Udinese, che zitto zitto si compra dei bei giocatori sconosciuti, li paga due lire, e quando sono belli maturi e cotti ce li vende a noi…..
Dicembre 12th, 2010 alle 11:29
Almeno te ti arrabbi ancora, io sono talmente anestetizzato che alla fine del primo tempo (1 a 0 per noi), ho spento la radio ben sapendo come sarebbe andata a finire.
Gennaio è vicino e come ho scritto un pò di tempo fa, aspetto gennaio per capire cosa vogliono fare i Della Valle della Fiorentina. Servono solo soldi, soldi e soldi!
P.s. Soldi per comprare bene, ma bene davvero, non i bidoni che Corvino si fa appioppare da ds meno bravi di lui, ma più furbi.
Dicembre 12th, 2010 alle 11:29
Giocavano talmente male che secondo me lo facevano di proposito; l’allenatore non ha la squadra dalla sua parte …
Dicembre 12th, 2010 alle 11:31
proprio inguardabili baci a te e ai miei splendidi ragazzi della redazione e di viola nel cuore
Dicembre 12th, 2010 alle 11:31
Io sono tra quelli che ho sempre cercato di aspettare a fare considerazioni troppo severe sia nei confronti della zquadra, che di Corvino e sia sul mister…..
Ma adesso dico BASTA !!!!!!!!!
Spero che tra gennaio e giugno ci sia una vera e propria rivoluzione sia a levello di giocatori, e sia direttore e mister!!!!!!
Adesso BASTA!!!!!!!!!!!!
Non riesco piu’ ad accettare certi comportamenti…….
Anche il piccolo serbo 18enne, ovvero Adem Liajic, e’ l’ora che si dia una mossa e che inizi a correre e sudare o chiedo forse troppo? Ce lo hanno fatto passare per un campione, quando in realta’ e’ semplicemente un giocatore di medio livello, che non incide mai!!!!!!! Complimenti a tutti, davvero……Continuate cosi’!!!!!!!!!!!
VERGOGNA!!!!!! VERGOGNA!!!!!!!! VERGOGNA!!!!!!!!!
Dicembre 12th, 2010 alle 11:31
Alcuni hanno scritto di non aver mai visto la Fiore giocare così male. Io sì: tra marzo e maggio dell’anno scorso. Uguale.
Basta col rimpiangere Prandelli, per favore.
Il problema è che a giugno andava fatto un mezzo repulisti, e Corvino non c’è riuscito, continuando a sbagliare. Certo, se si volevano 20 milioni per Vargas (indecoroso) è chiaro che nessuno lo compra. I colpi alla Felipe Melo capitano una volta nella vita di un D.S.
Ieri sera, in una trasmissione, hanno detto che le voci di corridoio sussurrano di un Corvino in partenza e di un Sabatini in arrivo. Ti risulta?
Dicembre 12th, 2010 alle 11:33
Società, DS, allenatore, giocatori: che delusione! La Società non si può cambiare, quindi bene così, ma allenatore e DS? Quanto ai giocatori, un completo riciclaggio nel giro di due/tre anni, tanto peggio di così…
Dicembre 12th, 2010 alle 11:35
Sconfitta meritata!
Rabbia! Rabbia! Rabbia!
Ci hanno surclassati, noi un tiro e un gol con la complicità di Handanovic, eppure mi ero illuso di portare in fondo un immeritata vittortia o un altrettanto immeritato pareggio. I presagi c’erano: la traversa, la buca del portiere, il rigore non dato. Poi Avramov sciupa tutto! Non che i suoi compagni siano stati da meno!
AVRAMOV 4 come si fa in serie A a prendere un gol da centrocampo? E se si guarda bene non era neanche angolatissima. Ruggine? Ma questi son pagati e si allenano tutti i giorni. Spazio ai giovani, via a Gennaio… se qualcuno lo vole!
COMOTTO 5 dicano ci mette l’anima, io so che è la terza partita che ci fa perdere. Cosa vuol dire seguire l’uomo con tutta la difesa in linea. Duro, duro, duro, sbaglia altre cose che in Eccellenza non le sbagliano, almeno mentalmente! Allucinante!
Dicembre 12th, 2010 alle 11:35
Condivido tutto!
Ieri al gol di Di Natale forse per la prima volta nella mia vita non mi sono arrabbiato per una rete subìta dalla Fiorentina, perchè era giusto così; con il non-gioco non si va da nessuna parte, era impensabile resistere in trincea fino al 90esimo senza riuscire a mettere in fila 2 passaggi 2, roba che non si vede neppure in Eccellenza. Ieri oltre al gioco non c’era la dignità e il cuore (che almeno in qualche occasione si erano visti). Ora cerchiamo di sfangarla a Parma, e poi farei i miei saluti a Sinisa (difficile davvero fare peggio di così), aspettando i rientri e i paventati “rinforzi”, sperando che non siano altri Bolatti o Felipe (mille volte meglio qualche giovane della Primavera). E comunque, fare 40 punti alla svelta, altro che Europa!!!
Dicembre 12th, 2010 alle 11:40
Forse nell’elenco che fai manca il punto più importante i fratelli dellle scarpe e del colosseo..
Dicembre 12th, 2010 alle 11:47
David ho visto la stessa partita tua , ricorda che a questo gioco per fare gol bisogna tirare fra i pali , mi dici per cortesia fino al 65 ovvero al tiro da 40 metri dell’udinese che voto avresti dato al nostro portiere ? Credo s.v. O sbaglio? Poi se pensavi di andare ad Udine dove se non sbaglio sia Napoli che Palermo hanno perso e di asfaltarli questo e’ un altro discorso,secondo me abbiamo giocato la nostra onesta partita che ripeto con un portiere normale poteva tranquillamente essere vinta !
Dicembre 12th, 2010 alle 11:47
Posso dire che la Fiorentina vista ieri a Udine era l’immagine speculare della viabilità di Firenze?
Un si “scorreva”… e per giocare al pallone bisogna “scorrere” e parecchio… e ieri un si “scorreva” per nulla…
Posso dire che l’8 dicembre scrivevo un paio di cosine ad Antonello, poi rivelatesi veritiere e che riporto qui di seguito?
“Dopodiché Gamberini e Camporese son complementari nello stesso quoziente in cui lo sono Natali e Kroldrup.
Se “rimescoli” le carte di queste due coppie di centrali, non sempre i risultati che si ottengono, sono i migliori”.
Posso chiedere conseguentemente a quanto sopra scritto, PERCHE’ NON HA GIOCATO CAMPORESE, UNICO NELLA SUA GIOVANE ETA’ A DARE UN EQUILIBRIO CHE NON SI VEDEVA DA TEMPO A TUTTO IL REPARTO DIFENSIVO, della quale presenza aveva giovato anche Gamberini?
Posso chiedere gentilmente perché non è stato provato Gulan nel suo ruolo originale, facendo giocare De Silvestri in un ruolo non suo (e saltava agli occhi di tutti già dopo pochissimi minuti di gioco), facendogli fare una delle peggiori figure di cacca dell’ultimo decennio?
Gulan avrebbe fatto davvero peggio di De Silvestri contro Isla, che ieri un si sa come, pareva Carlos Alberto della Nazionale Brasiliana che ci fece le “mele golden” nel lontano 1970?
Posso chiedere perché dopo le palesi difficoltà dei primi minuti dimostrate dal giovane Liajic, (per il quale stravedo e non l’ho mai dato a nascondere) non si è optato per il “gigante bambino” Babacar, il quale almeno avrebbe fatto salire il baricentro della squadra di una ventina di metri, allontanandola da quella sorta di “angolo del K.O.” nel quale si è rifugiata per tutta la gara, con le braccia incrociate davanti al volto per cercare di non prenderne troppe?
Posso chiedere cazza e poi rola, cosa diavolo mi stà a significare ancora Zanetti nella rosa della Fiorentina (anche di lui ero contento del ritorno a Firenze, non tenendo conto della “persona” che ha dimostrato poi di essere) a 1,5 milioncini l’anno, visto che al signorino della Fiorentina non gliene frega un emerito “volatile riproduttivo” nulla e non mi sembra che nemmeno lo dia a nascondere?
Posso sottolineare l’enorme cuore di Adrian Mutu, che dopo tutte le cazzate combinate nella vita, ha dimostrato sul campo tutto l’attaccamento a questa maglia, a questa città e a questo pubblico?
Posso ripetere fino allo sfinimento PROVIAMO I GIOVANI DEL NOSTRO VIVAIO, poiché ce ne sono di davvero bravi, dal momento che questo, come ebbi a dire è un anno di materia fecale continuativa nel quale cerchiamo di navigare a vista, dal momento che peggio di così i ragazzini rispetto ai più blasonati “campioni” (d’incasso a fine mese) non possono fare?
Vogliamo gettare le basi per il futuro di questa squadra oppure no?
E soprattutto e qui sono cazzuto, fermamente convinto e oggettivamente insofferente, TOGLIAMOCI DAI SIDDETTI QUEI QUATTRO O CINQUE ELEMENTI DESTABILIZZANTI, che con i loro “rinnovo, non rinnovo” e con i loro chiacchiericci da pianerottolo, insieme ai loro procuratori succhiasangue (ti prego David, non sbianchettarmi, sennò non rende l’idea) ci hanno SDERENATO L’APPARATO GENITALE!!!
VIA LA MERDA DA FIRENZE!!!
LARGO AI GIOVANI E AI VOLENTEROSI E RINNOVO DEL CONTRATTO A DONADEL CON CONSEGUENTE FASCIA DI CAPITANO MERITATA SUL CAMPO!
Posso dire tutto quello che ho detto?
Penso proprio di averne il diritto.
Un saluto.
Un cincinino alterato Antigufo. 🙂
Dicembre 12th, 2010 alle 11:47
Sconfitta meritata!
Rabbia! Rabbia! Rabbia!
Ci hanno surclassati, noi un tiro e un gol con la complicità di Handanovic, eppure mi ero illuso di portare in fondo un immeritata vittortia o un altrettanto immeritato pareggio. I presagi c’erano: la traversa, la buca del portiere, il rigore non dato. Poi Avramov sciupa tutto! Non che i suoi compagni siano stati da meno!
AVRAMOV 4 come si fa in serie A a prendere un gol da centrocampo? E se si guarda bene non era neanche angolatissima. Ruggine? Ma questi son pagati e si allenano tutti i giorni. Spazio ai giovani, via a Gennaio… se qualcuno lo vole!
COMOTTO 5 dicano ci mette l’anima, io so che è la terza partita che ci fa perdere. Cosa vuol dire seguire l’uomo con tutta la difesa in linea. Duro, duro, duro, sbaglia altre cose che in Eccellenza non le sbagliano, almeno mentalmente! Allucinante! Con lui non saremo mai una squadra competitiva!
GAMBERINI 6 a me non è dispiaciuto
KROLDRUP 5,5 bene fino a metà ripresa, poi perde un pò la misura forse anche per stanchezza
DE SILVESTRI 6 sufficiente considerato che non è la sua fascia e lui è tutto dx, Miah gli dice di non spingere e lui non lo fa, non mi è dispiaciuto in aiuto alla difesa. Sanchez lo salta un paio di volte ma il cileno salta tuti!
DONADEL 5,5 la corsa e la grinta non mancanoi neache oggi ma si capisce dopo un min che sarà ammonito. Con la testa sfasata!
ZANETTI 6 che è lento si sa ma almeno stavolta lotta su molti palloni, io non lo cederei, a Gennaio sarà in condizione e potrebbe tornare utile
D’AGOSTINO 5 forse l’emozione, ma non ne azzecca una, non gioca lui e la squadra fa uno o due passi indietro
SANTANA 6 oltre al gol recupera molti palloni, con Donadel, Mutu e in scala minore Gambero e Zanetti è tra quelli che sembra ci mettono un qualcosa!
LJAJIC 4 non pervenuto
BOLATTI 5,5 io credevo in lui, mi arrendo!
VARGAS 5 non lo innescano mai, poi con la palla si disinnesca da solo
BABACAR 4 ma che fa? girella per il campo? Stai davanti!!! Sbaglia il pareggio a porta vuota! BOCCIATO! Via a Gennaio
MUTU 6 almano lotta e ci mette l’anima! Solo come un cane!
Mihajlovic 5 il gioco non c’è sbagluia inizio e cambi, oggi poco difendibile! Se non per i soliti infortuni! Ma a Natale ci sarà la resa dei contti?
Dicembre 12th, 2010 alle 11:48
Parole sante David con un’annetto di ritardo (cioè dalla conferenza stampa dell’allenatore “poco bono” che avevamo quando messo con le spalle al muro dal signor Diego si trovò costretto a dire che era pronto a firmare per altri 5 anni)…si con un annetto di ritardo ma pur sempre parole sante.
Comunque uno contento della situazione c’è e ha un nome…Sig. Bucchioni l’antiprandelliano e pensare che lo pagano per dire quello che dice…ho proprio sbagliato tutto io nella vita…
Dicembre 12th, 2010 alle 11:49
Vogliamo prendere atto che Mihajlovic non è un allenatore oppure vogliamo continuare ad accampare le più fantasiose ed indifendibili scuse a suo favore? In 5 mesi non s’è visto uno schema, non si è vista una sola idea, non c’è un solo giocatore che sia entrato in forma da agosto ad oggi, la maggior parte degli infortuni è dovuta alla preparazione atletica errata, ma la colpa per molti è della sfortuna, della società, di Corvino, del giardiniere del Franchi, del barista della Fiesole e magari anche dello Scheggi che non fa più i panini boni come un tempo. E’ ovvio che tanta responsabilità sia anche di Corvino e dei Della Valle, ma non riuscire a vedere una sola partita decente in 4 mesi è clamoroso! Forse con Bersellini e Giorgi s’erano raggiunti livelli così bassi, ma almeno i tifosi contestavano e non giustificavano. Comunque se vogliamo continuare così facciamo pure: speriamo solo di arrivare presto ai famosi 42 punti perché io fino a quel momento non starò tranquillo.
Dicembre 12th, 2010 alle 11:50
Arieccoli tutti.
Dove eravate quando abbiamo vinto 5 partite in casa prendendo un solo gol al 90° con il Bari ?
Dove eravate quando abbiamo pareggiato a Torino e meritavamo di farlo anche a Milano ?
Dove eravate quando Boruc dopo essere stato infamato tutta l’estate è entrato al posto di Frey e non l’ha fatto assolutamente rimpiangere ? Il 90% dei tifosi avrebbe voluto fare tutto il campionato con Avramov, ridicoli !
Abbiamo giocato senza i due portieri titolari, con un pensionato in porta che prende gol da 40 metri al secondo tiro nello specchio. Senza Gilardino, Jovetic, Montolivo ovvero i nostri 3 migliori giocatori oltre a Pasquale e Marchionni. Un Vargas grasso che non vede l’ora di andarsene. Un Donadel che si fa male ed è costretto ad uscire. Contro un Udinese che aveva preso a pallonate 15 giorni fa (l’ho vista, altro che noi) il Napoli, secondo in classifica e che gioca molto peggio di noi.
Siete gobbi, ecco cosa siete. Invece di stare vicino alla squadra sapete solo infamare. 10 anni di B meritiamo, come dice Ranieri.
RISPOSTA
Io ho il cuore per la Fiorentina, ma una testa pensante e analizzo sempre senza pregiudizi.
Tanto per chiarire.
Dicembre 12th, 2010 alle 11:53
che vergogna. abito in brasile e ogni partita viola ospito un gruppetto di brasileiros. che vergogna. nemmeno la grappa (ci sono 30 gradi belli estivi adesso) che passo loro serve a mitigare gli sguardi a me rivolti che parlano molto piu` della mia ex-suocera. corvino dovrebbe andare a fare il direttore sportivo di una squadra di bocce e lasciare il lavoro che fa a chi ci capisce davvero. anche il vecchio corsi farebbe meglio. abbiamo perduto grazie al corvo gente come kusma, balzaretti, pastore, ilicic, krasic, hernanes, veloso, etc… e abbiamo acquistato felipe, cerci e bolatti. mamma mia………..che vergogna.
Dicembre 12th, 2010 alle 11:57
grazie grazie e grazie per questo post….
hai detto quello che mi sta passando per la testa da mesi, cioè da quando questa squadra è diventata un qualcosa di inguardabile, incomprensibile e straziante….
è triste però che alcuni miseri successi abbiano fatto credere a tutti che la musica fosse cambiata…ebbene, non è così, anche se ci volevan vendere le roboanti vittorie con chievo, cesena e cagliari come la svolta di una squadra che non è mai stata da settembre ad ora (certo, son stati punti essenziali per avvicinarci alla salvezza, ma il divertimento è un’altra cosa)….
se dico che non mi diverto più e che dopo 20 anni non guardo più le partite della viola passo male? ebbene, è così…che amarezza però, se penso a cosa succedeva di questi tempi l’anno scorso….
Dicembre 12th, 2010 alle 11:59
quasta stagione ci si arrabbia con tra z e non con due. poi fai mente locale e ti rendi conto che anche ieri sera regalavi all’avversario sei titolari. degli altri che scendo in campo alcuni fanno finta di giocare altri devono stare fuori posizione, non si gioca mai in undici. così è dura a dispetto anche delle lacune della rosa che se completa non supererebbe le problematiche di cui sopra.
Dicembre 12th, 2010 alle 12:00
l’unica nota lieta ieri sera eravamo noi, nonostante sky, nonostante la distanza,nonostante il freddo e nonostante…questi giocatori indegni.
Avanti parterre
Dicembre 12th, 2010 alle 12:09
Caro David, come era facilmente prevedibile,
la squadra fornisce prestazioni che a dire
deludenti e’ poco..tutto cio’ era facolmente
prevedible gia’ da agosto..la condizione fisica non c’e’, il gioco idem, alcune individualita’ sono imbarazzanti, gente da Grosseto enon di piu’, altri che giocano perche’devono giocare(vedi Ljaic o De Silvestri)ma non solo,
giocatori che non troverebbero posto neanche
in primavera, anzi spero che rovinino anche quella,e quelli in arrivo dalla Serbia non sono certo pronti per giocare adesso..Errori su errori insomma; facciamo 40 punti e poi urge pulizia di almeno 7 giocatori impresentabili,otre Corvino che ha gia’ procurato vari danni da scontare anche per i prossimi anni. Infine diffida dei tuoi “commentatori”del c…che attendono la scintilla: questi non sanno che se non c’e’ prestazione o condizione, non puo’ esserci nessuna scintilla.
Dicembre 12th, 2010 alle 12:11
Omino di Ferro, invece grazie ai tifosi come te e si va dritti in B…bravo davvero…un gran tifoso di nulla…
Dicembre 12th, 2010 alle 12:11
Caro David, come era facilmente prevedibile,
la squadra fornisce prestazioni che a dire
deludenti e’ poco..tutto cio’ era facilmente
prevedible gia’ da agosto..la condizione fisica non c’e’, il gioco idem, alcune individualita’ sono imbarazzanti, gente da Grosseto e non di piu’, altri che giocano perche’devono giocare(vedi Ljaic o De Silvestri)ma non solo,
giocatori che non troverebbero posto neanche
in primavera, anzi spero che non rovinino anche quella,e quelli in arrivo dalla Serbia non sono certo pronti per giocare adesso..Errori su errori insomma; facciamo 40 punti e poi urge pulizia di almeno 7 giocatori impresentabili,otre Corvino che ha gia’ procurato vari danni da scontare anche per i prossimi anni. Infine diffida dei tuoi “commentatori”del c…che attendono la scintilla: questi non sanno che se non c’e’ prestazione o condizione, non puo’ esserci nessuna scintilla.
Dicembre 12th, 2010 alle 12:14
Lo sciopero annunciato e poi revocato,ieri,lo
ha diligentemente attuato la squadra di Corvino,la sua degna creatura che gli appartiene interamente.Figlia dei suoi imperdonabili errori.La peggiore di tutta la serie A, INGUARDABILE!
Se nel calcio ,come nella boxe,l’arbitro avesse la discrezionalità di sospendere una
gara per manifesta inferiorità,ci avrebbe risparmiato lo strazio di vedere come non si
gioca in questo sport e come gli si faccia una pessima pubblicità.
Esaurito il preambolo, condivido anche le virgole di un giornalista che fa onore alla
categoria.Sei arrivato al punto di mettere in gioco anche te stesso,collocandoti impietosamente nel carrozzone di coloro che non sono stati abbastanza severi nelle critiche costruttive a questa larva di Società.
Il tuo rappresenta un esempio più unico che raro nella storia del giornalismo del
nostro Paese.La cosa ti fa onore e ti merita l’apprezzamento di quanti ti seguono
nella duplice veste di tifosi viola e di cittadini di questa tribolata Nazione.
Abbiamo vitale necessità, non solo nello sport ma anche nella vita civile ,di personaggi pubblici che non si nascondano
dietro l’ipocrisia e le convenzioni del buonismo di maniera.Non bisogna fare sconti
a nessuno quando le situazioni precipitano!
E’ proprio quello che sta accadendo su tutti i siti viola:la misura è stata abbondantemente colmata.Alzare la voce senza sguaiataggini è un DOVERE!Di questa
Fiorentina non ci piace nulla e non ci va l’idea dell’auto-annientamento, il dotto
CUPIO DISSOLVI degli Psichiatri alla moda.
La dobbiamo salvare, anche a dispetto dei pochi ottusi e ciechi che si ostinano a dire che il Titanic non sta affondando.
Il malumore,la rabbia ,il senso di frustrazione di una intera comunità di appassionati- che chiedono solo di non infangare una città e la sua squadra-si tagliano con l’affettatrice.
Della pazienza si è grattato anche il fondo
del barile.Ora BASTA!!Oltre non si può andare,sperando nella pochezza di Bari,Brescia,Lecce e Cesena e ringraziandole di esistere.A questo siamo ridotti??!!Della Valle, se ci siete, battete
un colpo!Qui si parrà vostra nobilitate.
Siete l’ultima ancora di salvezza.Il lusso di temporeggiare non vi è concesso dagli eventi.E’ tempo di decidere:gli elementi di
valutazione sono sotto i vostri occhi.Il medico pietoso manda in cancrena l’ammalato.Il bubbone va estirpato senza indugio.Il vostro danaro non può continuare
ad essere cocciutamente dilapidato dalle mani di un nullatenente cerebrale!
Dicembre 12th, 2010 alle 12:14
Uno dei post che mi trova più d’accordo in assoluto, nella storia di questo blog. Io mi sono rotto i coXXXXX di sentirmi dire che va tutto bene! Lo dicono i politici e lo dicono i dirigenti della Fiorentina. E invece sta andando tutto a scatafascio. Ma davvero credono che siamo un branco di decerebrati che non si rendono conto della realtà? Davvero Corvino pensa che annuiremo soddisfatti davanti alla peggior Fiorentina degli ultimi 10 anni, che ha gli stessi punti del Bologna (sanzionato e in mora) e meno di corazzate come Chievo, Udinese e Genoa (che pur con risultati migliori dei nostri ha esonerato l’allenatore…)?? Ma per chi ci prendono??
Dicembre 12th, 2010 alle 12:15
Non posso che sottoscrivere e controfirmare…
Dicembre 12th, 2010 alle 12:17
Togliamo il campo dai dubbi prima di cominciare. I Della Valle ci hanno e ci mettono i soldi. Tanti visti gli ingaggi e le uscite, ma questi soldi sono stati e sono spesi male. L’impegno economico non si discute.
Ma:
Resto Basito da questa carta bianca a Corvino. Basito. Lo abbiamo lasciato lavorare con calma, in armonia, ci siamo ciucciati le sue storie da mille e una notte sulla lana e sulla seta. Lo abbiamo osannato. Riesco anche io a fare il settore giovanile spendendo capitali. Ci riesce chiunque. Chiuque. Vai dagli addetti ai lavori e chiedi, chi è il miglior talento under 17? Lui! Preso, quanto costa? Un patrimonio? Preso.
Faccio presente che in panchina nella primavera abbiamo il capocannonniere mondiale under 17 (gioca Iemmello), che in prima squadra abbiamo gente ricercata da mezza italia ma pagata a peso d’oro.
Una gestione stipendi dissennata, un centrocampo stracaro che produce niente. 2 semafori in campo e un povero operaio che almeno si impegna che è naturalmente con la valigia in mano. Un capitano che non vuole rinnovare. Strano?
Jorghensen ripreso alle buste che segna a Liverpool. Jorghensen che ti fa il tappabuchi e che ti salva tutte le pecche di mercato. Se ti serve un Jolly ricompralo.
Il centravanti in partenza.
Il nostro ds ha smontato la difesa migliore del campionato per 2 anni di fila, perché la piazza gli chiedeva un centrale. Se la squadra la deve fare la piazza, facciamo le votazioni al bar Marisa.
E’ arrivato Felipe per 9 dico 9 milioni e il nostro Direttore Sportivo (che per chi non l’ha capito significa, colui che dirige il settore sportivo e che dovrebbe difendere i suoi investimenti) non ne parla. Oggi abbiamo un miliardario depresso che rilascia interviste alle radio udinesi dove immerso nella saudade chiede di essere rimpatriato.
Terzini sinistri a destra, terzini destri a sinistra.
Se Boruc si rompe perchè ha giocato 4 partite di fila è il momento per tutti noi di fissare un appuntamento dallo psichiatra.
Avramov non è più un portiere. Meglio Seculin, tutta la vita. E’ il portiere dell’under21? Ha 21 anni? Che ci fa a fare il 4 portiere? Un tiro da 40 metri ad altezza spalla. Quel gol non si prende. Che tirava lo avevamo capito tutti 20 secondi prima. Il nostro portiere gioca in serie A becca uno stipendio enorme. Non lo voglio più vedere. Basta. Se con il Parma non c’è Boruc, Seculin. Dopo i Cecas e i Lupatelli direi che abbiamo dato.
Ero uno dei più forti difensori di questa società. Perché è giusto che la gente si lasci lavorare. Ma qui siamo allo sfascio, sfiga o non sfiga, il nostro Ds sembra che compri solo dal Partizan di Belgrado, solo lì. Ora, o in Serbia ai bambini gli danno del latte diverso dai nostri, o lì c’è la migliore concentrazione di talenti del mondo e ce ne siamo accorti solo noi, oppure questi non sono fenomeni straordinari.
Nastasic ha 17 anni. Lo mettiamo a fare il titolare in prima squadra? Ditemelo eh, perché magari mettiamo in panchina uno tra Gamberini Koldrup o Camporese e lo facciamo giocare fisso. A 17 anni avendo fatto 4 partite in prima squadra al Partizan. Ne stiamo parlando in radio e sui giornali nemmeno arrivasse Nesta dopo aver fatto 2 anni da miglior difensore del campionato alla Lazio.
Un appunto gigante che meriterebbe un post lungo un chilometro su come un’azienda di calcio non è un’azienda normale.
Gli spalti sono vuoti, la FIESOLE è mezza vuota. Il giocattolo si sta rompendo. Tra poco non basterà più soltanto la buona volontà.
Io rimango sempre al fianco della Fiorentina perché questa maglia non ha soltanto un colore, dentro ha dei valori una storia di gesti e di passione. Siamo la Viola non la Juve.
Riempici pure la sala trofei di coppe vinte senza cuore e il risultato sarà uno stadio vuoto.
Andrea, Diego, ci crediamo ancora, nella comunicazione abbiamo visto segnali positivi di svolta. Nel settore tecnico spero succeda lo stesso.
Dicembre 12th, 2010 alle 12:18
E’ sempre brutto dire: “Io l’avevo detto”. Purtroppo avevo preannunciato questa situazione da almeno 2 anni. Tutte le pecche di questa rosa erano camuffate da un grandissimo allenatore. Nel momento in cui si è stancato delle chiacchiere del direttore sportivo, della proprietà e delle istituzioni cittadine, e ha deciso di andarsene (quando dichiarò che non credeva più nella Cittadella e in altre panzane), il castello è crollato. Ora abbiamo un allenatore mediocre che allena una squadra normale, e la classifica e le prestazioni parlano chiaro.
Ecco i famosi nodi che vengono al pettine.
Da quanto è che te lo scrivo, David?
Ah, ricordo che questa società non ha ancora vinto niente, neanche una Coppa Italia.
Dicembre 12th, 2010 alle 12:19
Caro David, e cari FIORENTINI, al gol di Santana, ho dovuto assentarmi per motivi di lavoro, non potendo seguire la partita.
La cosa sconvolgente, è stata che ero convinto che avremo perso 2-1, classico risultato da Questa fiorentina.
Rivoglio la Fiorentina dei Galli, Lelj, Tendi, Galdiola, Della Martira, Zuccheri, Gola, Sacchetti, Pagliari,Sella, Antognoni, Caso etc., mediocre ma orgoglio di Firenze.
Salutoni a David, a FIRENZE, ed ai FIORENTINI:
Dicembre 12th, 2010 alle 12:20
Per vincere le partite, è necessario vincere i duelli individuali.
Più duelli vinci più la squadra diventa forte.
Qui sembra invece che più volte dici squadra più pensi di vincere.
Roba da Pazzi!!!!
Per la grinta,il sudore, il sacrificio per la maglia non serve la cittadella o il nuovo stadio e neanche un investimento economico serve un esempio da chi è in alto. LA PASSIONE NON SI COMPRA e NON SI VENDE
Dicembre 12th, 2010 alle 12:23
Disgustosi alla Fiorentina
Il tuo comprensibile e condivisibile sfogo da come l’hai esternato pareva che da diverso tempo ti tenessi dentro queste cose. Stamani sono rincoglionito per una seratina devastante e una mattina di lavoro
Dicembre 12th, 2010 alle 12:24
Bravo Davide, sono daccordo con te in tutto. Tutto ciò l’ho detto in tempi non sospetti (vai a vedere i vecchi post)…qua manca tutto, a partire dalla Presidenza, passando per gli innumerevoli errori di Corvino che però è sostenuto sempre dalla sua cricca della quale è capo supremo Rialti (chissà cosa gliene viene a lui?)..un allenatore che forse è inadatto a gestire un gruppo di giocatori mediocri che invece pensano di essere fortissimi. La capacità di prendelli è stata quella di portare al massimo ogni giocatore, ma la realtà è che sono scarsi. Cmq, colpevole numero 1 è Corvino che gestisce in maniera molto strana tutta la questione Fiorentina.
Dicembre 12th, 2010 alle 12:27
Rivoglio la maglia viola sbiadita, il giglio sul petto e pantaloncini neri.
Dicembre 12th, 2010 alle 12:30
Bravo David, belle parole, ma ora vorrei rivolgerti io una domanda, a te e a tutti i tifosi che criticano l’allenatore anche giustamente, senza polemica ovvio ma solo per capire, perchè io non sono un intenditore di calcio, sono solo un tifoso incazzato che si rifiuta di guardare le partite perchè sono solo una sofferenza e basta e preferisce sapere il risultato finale così la botta arriva tutta insieme e non a poco a poco come quando sono al televisore, in questi ultimi mesi poi avrei rischiato di spendere una grossa cifra in televisori visto che ogni volta che vedo la Fiore giocare così mi verrebbe la voglia di spaccarlo! e quindi vorrei capire chi mettere ora al posto di mihajlovic e quali giocatori comprare per farci fare un passo in avanti, non voglio i ruoli quelli li conosciamo a memoria, ma i nomi, plausibili possibilmente perchè quelli da fantacalcio non servono. Guardando i vari opinionisti in tv, leggendo commenti sui siti e sui giornali di nomi se ne fanno molti, ma sono reali? io credo che servano soprattutto giocatori già pronti, non scommesse di quelle ne abbiamo le palle piene, voglio giocatori motivati non giocatori bolliti o che vengono qui a svernare, gente grintosa che sappia infondere coraggio a certi nostri giocatori che sembrano mammolette, io credo poi che a giugno occorra fare un repulisti generale e affidare all’allenatore che ci sarà un nuovo gruppo più motivato e più voglioso di fare bene.grazie per lo spazio concesso per il mio modesto sfogo
Dicembre 12th, 2010 alle 12:30
Essendo tornato alle 4 da Udine, penso di poter esprimere massimo apprezzamento per le tue parole.
Anche parlando di Fiorentina, si riflette lo specchio del mondo attuale:
a) chi è servo perchè pagato o per interesse personale;
b) chi fa da servo perchè accecato dalla passione e ormai lobotomizzato;
c) chi ha la passione ma si è rotto le scatole di quanto da te dettagliatamente descritto, che si è rotto della continua denigrazione di una persona che per 4 anni e mezzo ha retto la baracca, di chi viene a Firenze una volta l’anno e offende persone indefinite e querela uno per educarne cento, di chi fa di tutto per troncare i sogni, di chi dimentica il passato della nostra storia,…
Dicembre 12th, 2010 alle 12:31
secondo me molti fanno analisi prevenute: ad esempio mettere sempre insieme Bolatti e Zanetti, ieri Zanetti non ha fatto male, lo hanno notato anche i telecronisti di Sky, mentre Bolatti, pur senza infortuni ha SEMPRE giocato male.
Poi molti si arrabbiano con Comotto, Pasqual, De Silvestri….a me pare di sognare..ma sono questi i giocatori che devono prendersi la squadra sulle spalle?? Il vero scandalo è Vargas che gioca malissimo da un ANNO, salvo le poche volte che incontra una grande; poi i 3 trequartisti…..non creano mai nulla, inutile giocare così, il centrocampo va sempre in difficoltà.
Io inizierei a giocare in modo meno presuntuoso e più adatto a una squadra in palese difficoltà
Dicembre 12th, 2010 alle 12:31
Bravo David..sempre meglio!!
Mica vorrai fare la fine di Prizio??
Di martire ne basta uno..
RISPOSTA
A me i martiri non sono mai piaciuti e neanche i saccenti che parlano da un pulpito senza avere alle spalle niente, neanche un minimo di gavetta.
Non so se farò la fine di questo o quello, so che ho le spalle abbastanza larghe per sopportare quello che viene tentato di farmi da anni senza gridare al complotto, allo scandalo o invocare aiuti.
In fondo siamo giornalisti, non salvatori di vite umane…
Dicembre 12th, 2010 alle 12:31
Caro Omino di Ferro, io sono qui da settembre a dire che non si vede un minimo di gioco. Vatti a riprendere tutti i miei post a commento di partite indecenti, sebbene vittoriose, con Cesena, Cagliari, Bari e Chievo. Ho sempre accusato Mihajlovic di non aver creato una squadra e l’ho accusato anche quando a certe banderuole su questo blog bastava una vittoria per vedere a quanti punti eravamo dal quarto posto. E’ così difficile prendere atto che il serbo non è un allenatore? Se ne sono visti almeno una decina di pseudo-allenatori a Firenze negli ultimi 30 anni e Mihajlovic rientra in quella categoria. Se poi la colpa di questa situazione è di chi, come me, pretenderebbe di vedere in campo una squadra e non semplicemente 11 giocatori buttati alla rinfusa allora mi assumo tutte le responsabilità. Ma mi piacerebbe che anche i veri responsabili lo facessero.
Dicembre 12th, 2010 alle 12:37
Sai qual’è il problema David?
E’ che nonostante questo schifo ci sono ancora scrittori (i nomi li conoscete son sempre i soliti) che difendono l’indifendibile, che cercano in ogni modo di far durare l’agonia più a lugno possibile, chissà a che prò.
Questa è la cosa sconcertante, questa è la Firenze irriconoscibile e parente di non presidenti, di dirigenti spocchiosi, di allenatori deliranti, di calciatori senza palle, e per ultimo di tifosi del c…o
FIRENZE SVEGLIAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!
Alessandro
Dicembre 12th, 2010 alle 12:39
Si’ per il signor Pantaleo Corvino da Vernole la Fiorentina e’ piena di campioni e la squadra e’ difficilmente migliorabile. Peccato che la classifica non lo sa. Undicesimo posto l’anno scorso, tredicesimo posto per adesso.
Dicembre 12th, 2010 alle 12:44
O Omino di Ferro via…
Abbiamo 19 punti in classifica!!!
Ma cosa chiaccheri?!
Se sei contento beato te, a me girano parecchio le palle invece!!!
Ma non perchè si è giocato malissimo e perso una partita, ma perchè sono 10 mesi che si fa ridere tutta l’Italia, e le prospettive non sono certo buone…
Non c’è un solo giocatore (escluso Mutu, ma è matto e ormai quasi vecchietto…) che può far fare il salto di qualità alla nostra Viola!!!
I pochi migliori giocatori nostri, sono solo dei buoni comprimari, e la restante maggior parte della rosa della Viola è composta da mediocri comparse…
In attacco non segna nessuno!!!!
Non ci manca solo una buona prima punta come riserva a Gila, ma anche una seconda punta che la metta dentro 10-12 volte a campionato almeno… Mica mi direte che Ljaijc è una seconda punta?! A parte che ancora anche lui deve capire cos’è…
In tre mesi che gioca titolare non ha fatto un assist vincente che sia uno ed ha segnato un solo gol su rigore!!! Pensa un pò Omino rugginoso, io che mi vedo la partita spesso allo stadio e poce volte dal divano di casa, ho fatto i suoi stessi assist ed un solo gol in meno di lui…
MA ANNACQUALO!!!!!!! TE E TUTTI I “NON PENSANTI” come te…
SOLO LA MAGLIA (x il resto, tutti colpevoli… Società e Dirigenza, Allenatore e Giocatori).
Dicembre 12th, 2010 alle 12:45
VIA CORVINO E MIHA, SUBITO!!!!!!!!!!!!!
MI FANNO D….!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Dicembre 12th, 2010 alle 12:46
@ Tanai:
Mi spieghi come fai a dare 6 a De Silvestri??
Ok la fascia non era la sua, ma veniva saltato puntualmente da Sanchez e sostenere che lui salta chiunque non è una scusante!! Il ragazzo è risaputo che ha i piedi quadrati ma è anche noto che sulla corsa è superiore a molti altri in rosa!! Non riuscire MAI a recuperare è un errore GRAVISSIMO!! Infatti non veniva saltato…..ma sbagliava PUNTUALMENTE TUTTI gli anticipi sul giocatore, lasciando un autostrada!! Con un minimo di buon senso bastava giocare sull’uomo, invece di fare il fenomeno! In più ha regalato 2 contropiedi che solo la dea bendata non ha trasformato in tanti goal!!
Abbiamo Gulan e Piccini su quella fascia…..sicuramente non avrebbero fatto peggio di Lorenzo! VOTO 5 ( n.b. De Silvestri è un giocatore da tenere ASSOLUTAMENTE….ma non su quella fascia!)
Zanetti 6??:
vagava per il campo cercando di far falli su ogni portatore di palla….a differenza di Donadel, non c’è quasi mai riuscito! Era “famoso” per le sue verticalizzazioni e passaggi millimetrici….adesso gioca svogliato e senza grinta, apatico! Pia speranza, la tua, che il giocatore entri in condizione a Gennaio…..dopo tre partite si infortuna subito! Da vendere subito al miglior offerente……al limite da regalare ad una diretta concorrente per la salvezza! Voto:5
Bolatti 5.5??:
il mezzo punto per cosa? Immobile come un birillo, riesce pure a farsi ammonire per un fallo “tafaziano”…..manca l’anticipo (pure lui) e allarga le braccia agguantando l’avversario!! mah!
Da vendere in confezione omaggio insieme a Zanetti!! Voto 5
Mutu 6??
Se per te correre dietro ai (pochi!!) palloni che arrivano nella trequarti merita 6….allora sto zitto, ma da lui ci aspettiamo ben altro! Invece di cercare gli spazi…puntualmente andava ad infilarsi dove c’erano 2 o 3 giocatori avversari, perdendo puntualmente la palla! Inoltre gioca a nascondino con Ljajic! e non solo in questa partita!! Forse sarà il caso che Sinisa si ricordi di fare le presentazioni tra i due giocatori, sembra infatti che non si conoscano!! Voto 5
Babacar 4?? Questa poi è bella…..l’unico che ha dato profondità alle azioni appena è entrato, te me lo tronchi con un 4 mentre a Mutu gli dai un 6?? La sua colpa è di aver ciccato un “quasi” goal?? Sono allora curioso di vedere che voto darai a Gilardino quando sbaglierà uno o due goal a partita come è già successo!!
Non lo fanno giocare nemmeno quando manca il centravanti di ruolo, entra a 20 minuti dalla fine e te pretendi che faccia l’Ibrahimovic?? Presuntuoso!! Voto 5.5
Assolutamente da tenere e da far giocare, magari un pò più di 20 minuti a partita!!
Abbiamo fatto già una volta l’errore di “regalare” un forte attaccante (Pazzini) perchè non inquadrava (secondo alcuni)mai la porta….non rifacciamo lo stesso errore! Entrambi hanno bisogno di un fantasista vicino (Jovetic) e soprattutto di essere lanciati negli spazi!! E’ il modulo da cambiare…non il giocatore!
FORZA VIOLA
Dicembre 12th, 2010 alle 12:47
a me quello che dispiace più di tutto è il sentire l’angoscia che traspare dalle parole di David…
Non ci meritiamo prestazioni deludenti come quella di ieri sera.
Va benissimo perdere,ci mancherebbe,ma con la certezza di aver dato tutto quello che si poteva dare,invece…
Troppo pressappochismo,impegno modesto e testa altrove.Se ci deluderanno anche con il Parma,allora non ci saranno più scusanti.
Mi faccio coraggio andando a rivedermi dei vecchi album Panini:
Gonfiantini,Benaglia,Lojacono,Petris,
Guarnacci,Dell’Angelo..
e nella concorrenza:Anquilletti,Fontana,Sani,Pelagalli…
Si è ora di pranzo,arrivo.
Dicembre 12th, 2010 alle 12:48
leggetevi il post di Alessandrox, forse sparisce il prosciutto dagli occhi e a qualcuno gli si illumina il cervello.
Alessandro
Dicembre 12th, 2010 alle 12:52
David è la solita fiorentina indegna niente di più niente di meno. Ieri è andata in vantaggio con un gol regalato, poi abbiamo subito come pochi. Se finiva 4 a 0 per l’udinese chi aveva il coraggio di parlare?
Qui le cose sono 2 o si fa fuori l’allenatore o si fanno fuori i giocatori, sono incompatibili.
Dicembre 12th, 2010 alle 12:53
NON CONCORDO ASSOLUTAMENTE CON i POST 17, 44 e altri : Se c’era Boruc il gol da 40 metri non si prendeva pero’ non è colpa di Avramov se i due centrali di difesa della Fiorentina avanzano come due cr…i 2 contro 1 al limite dell’area alla ricerca del pallone e si lasciano fare alle spalle una triangolazione in area (si in area!!! quasi all’altezza dell’area piccola!!!!!). NON SI PUO’ GIUSTIFICARE LA SCONFITTA SOLO CON iL PORTIERE!!!!!!!!!!!! Le prestazioni mentali e fisiche di Gamberini (tanto per fare un esempio) sono da livello amatoriale!!!!!!!!!
Dicembre 12th, 2010 alle 12:53
Beh, da quello che hai scritto oggi non si direbbe.
La testa pensante ce l’ho anch’io e dopo aver vissuto quasi 40 anni di vicende viola e 40 di polemiche continue mi sembra di aver capito che così non si è mai arrivati a nulla, perché nonostante le polemiche non abbiamo mai vinto nulla se si eccettua qualche Coppetta Italia vinta con Atalanta e Parma (mica il Real).
E tutta questa auroreferenzialità io non l’ho davvero vista quest’anno. Anzi, Corvino ha detto: “sarà un anno pericoloso”. E ovviamente quando provi a ricostruire una squadra dopo un ciclo i problemi ci sono. E’ovvio poi che non dica apertamente “Ho preso due bidoni: Bolatti e Felipe !”, ovvio perché li deve rivendere. Non mi sembra così difficile da capire. Avete sentito dire a Galliani o Braida che Huntelaar, Jose Mari, Xavi Moreno e Ricardo Oliveira sono stati quasi 100 milioni buttati nel cesso ? Mai ! Li hanno rivenduti e via, cercando di limitare la perdita.
Tantomeno mi sembra che i giornali e l’allenatore abbiano incensato questa squadra e questa società.
Sui blog e le pagine Facebook di Benedetto Ferrara e di Calabrese si è scritto di tutto, Prizio si è beccato una querela, per non parlare dei vari Sandrelli, Fossi e compagnia cantante che ormai sono contro a prescindere da decenni. La polemica su Boruc è durata mesi e ieri sera c’è stata la prova tangibile che tutti i giornalisti sbagliavano.
L’allenatore solo venerdì ha detto che Ljajic non è cattivo e non segna per questo, che Babacar deve migliorare ancora, che Felipe non c’è con la testa ed è da inizio anno che prova a scuotere questa squadra che sembra abbia la testa da un altra parte (primo con i calci nel didietro, poi con le buone maniere).
Io vedo una squadra che nel finale del campionato scorso non seguiva più il suo allenatore e quest’anno invece la vedo fortemente penalizzata dagli infortuni e da qualche inammissibile “mal di pancia” di alcuni titolari che non vedono l’ora di fare le valigie (perché Vargas non ha pressato e non rientrava come contro la Juve ?).
Credo che un post come il tuo di oggi non si possa annoverare come “critica costruttiva”, quella utile, ma come uno sfogo personale per la brutta prestazione di ieri, condita da qualche sassolino nella scarpa ancora da togliere.
Certo, le cose non vanno bene, Napoli e Lazio giocano forse peggio di noi, ma gli gira tutto nel verso giusto (riguardati ad esempio Genoa-Napoli o Palermo-Lazio). Io vedo una Fiorentina che dietro gioca bene, ma fatica molto a centrocampo. Con Montolivo le cose miglioreranno e forse torneremo a servire le punte come si deve. Non a caso Corvino sta lavorando su un centrocampista.
Libero di esprimere la tua opinione, personalmente credo però che questi articoli un po’ isterici non servano al bene della Fiorentina.
Buona domenica.
Dicembre 12th, 2010 alle 12:59
trovo vergognoso ed indegno che dvd voglia spendere fior di milioni per restaurare il colosseo, mentre per la viola non caccia un quattrino e che meritatamente finirà in serie B (per me le parole di BEHA sono da incorniciare
trovo ancor più vergognoso tenere a libro paga uno come corvino.
presuntuoso, permaloso e poco capace.
per concludere, metto anche voi giornalisti incensatori.
fosse per me, una bella campagna stampa per cacciare di dv l’avrei fatta.
meglio in c2 con onore che vedere una squadra di debosciati come ieri.
Dicembre 12th, 2010 alle 13:03
Ma vbogliamo ritornare alle “checche isteriche”, va’ bene cosi’, abbiamo tutto di tutto, miglior presidente(se ci fosse), miglior ds, rosa impareggiabile ecc. quindi silenzio e riverenze a chi ci ha preso dalla C2.
Dicembre 12th, 2010 alle 13:10
la colpa e’ nostra cari signori….. prendiamoci le nostre responsabilita’….. abbiamo esaltato questa squadra per le due trasferte di milano e torino, per aver rimediato un punto, abbiamo preso la vittoria con il cagliari (non il barcellona) per uno a zero dopo che ci hanno schiacciati nell’ultima mezz’ora, come se avessimo vinto la champions, la realta’ e’ che questa squadra non ha un gioco, non tira in porta, non corre…. da quando abbiamo vino a Liverpool (che e’ 2 anni che le prende da tutti) abbiamo trattato questi giocatori mediocri come fenomeni… ci siamo stropicciati gli occhi per ragazzini che fanno due palleggi (ljacjc) che in partita, mai e poi mai ha fatto la differenza…. e non mi dite che non e’ vero, babacar che segna un gol in coppa italia con una squadra di B e diventa il nuovo BATISTUTA, devono andare a giocare questi giovani, e dimostrare che sono giocatori validi, non basta un dribling per credere di avere un nuovo Messi…. non e’ cosi’ che si gestiscono i giovani…
Dicembre 12th, 2010 alle 13:11
Salve,
vedo che la rabbia è tanta, io invece sono molto deluso. Pensavo che si fosse imboccata la strada giusta, invece siamo ancora al palo.
Mi piacerebbe vedere per una volta lo stadio pieno. Si uno Stadio pieno e caldo magari anche arrabbiato ma caldo. Talmente pieno e rumoroso da sentirlo tremare sotto i piedi.
Tanto tifo ed un bello Stricione in curva,
RESTIAMO PERCHE SIAMO LA FIORENTINA , VOI CHE FATE ??????
Serve un’anima e un identità, una precisa volontà di riaffermarsi come società (dai Pr. ai dir. all’ allenatore ecc… ) e come squadra (giocatori).
Forza Viola
Dicembre 12th, 2010 alle 13:20
Mai contestati ne i Della Valle ne Corvino ne l’ex mister Prandelli, oggi però, dopo 15 partite di campionato, non posso non rilevare alcune gravi carenze di questa squadra.
1. la forma fisica: con Prandelli si iniziava a ragionare dal punto di vista fisico dei giocatori dopo 4/5 partite e fino alla fine si vedevano i calciatori correre almeno quanto quelli delle altre squadre, oggi (ieri) si è potuto toccare con mano che in quanto a corsa sono praticamente immobili e non parlo di Bolatti che è assolutamente inguardabile, parlo di De Silvestri che almeno faceva della corsa la sua arma migliore, parlo di Gamberini, di Comotto, di Vargas, gente che perderebbe sullo scatto anche con un sessantenne
2. gli infortuni: affrettarsi a dire che solo 3 calciatori hanno avuto problemi muscolari (aggiungiamoci oggi anche Donadel) è un voler buttare le mani avanti, è come dire che lo staff tecnico non c’entra quando invece a parer mio tutti questi infortuni sono frutto di una preparazione diversa da quella con Prandelli e quindi già più pericolosa ma soprattutto sbagliata oppure approssimativa
3. il gioco: non solo non si vede l’ombra di un gioco che caratterizzi questa squadra, ma non si vede neanche un minimo di organizzazione di gioco che magari, una volta recuperata una certa forma fisica, possa far sperare in un minimo di buoni risultati, occorre infatti dire che anche le partite vinte sono state vinte soffrendo enormemente
4. la lettura della partita: questa, secondo me, è la più grave carenza dell’attuale Mister ( a volte comunque succedeva anche a Prandelli). Ma ieri, sullo 0-1 per la Viola, con una squadra schiacciata nella sua area, invece di mettere Babacar e quindi cercare di spostare il baricentro della partita, il serbo cosa fa? Toglie Lajic per mettere dentro “Speedy Gonzales” Bolatti (da una sua palla persa hanno realizzato il 2-1) facendosi ulteriormente inchiodare ai bordi della porta di Avramov.
Non so se ora conviene andare avanti con Mihajlovic o rivolgersi altrove (l’unico libero che riesce a dare una fisionomia alla squadra è, ahimè, l’antipatico Gasperini), so solo che a gennaio occorrerà acquistare almeno quattro campioni GIA’ FATTI, un terzino sinistro, una roccia (Sissoko?)e uno da ultimo passaggio a centrocampo e un centravanti tipo Maccarone, cambiare modulo andando sul 4-4-2 oppure sul 4-3-3, sperare che la sfiga degli infortuni sia finita e affrontare le rimanenti 21 partite con: Boruc; De Silvestri, Natali, Gamberini, X; Donadel, Sissoko, Montolivo, D’Agostino; Mutu, Gilardino. In panca: Seculin, Comotto, Pasqual, Kroldrup, Camporese, Vargas, Santana, Marchionni, Cerci (ma quante ali ha sta squadra), Liajic, Maccarone, Frey e Jovetic quando torneranno, i ragazzi della Primavera e VIA, VIA, VIA tutti gli altri. Poi a giugno 2011 se ne riparla.
Dicembre 12th, 2010 alle 13:29
Caro david,
penso che tu dica delle cose sacrosante.. ma di chi è la colpa di questo andazzo di cose? penso che sia arrivato il momento di fare il bilancio della situazione e mandare nel salento chi era venuto sù per la penisola con il proposito di fare sfracelli…
ma ce li ha fatti fare nel nostro cuore gli sfracelli; non se ne pole più.. e il bello è che l’allenatore ce l’avevano presentato con tanto di carisma! se è questo, è meglio che ritorni a catania: eppure mi era piaciuto in quanto era riuscito a fare il miracolo di battere la grande inter nell’anno in cui la squadra di moratti ha vinto tutto.. eh. no! così non si va.. è necessario preparar le valigie e mandare via chi era venuto… è tempo di cambiare aria e di dare una svolta a tutto.. altro che cittadella.. qui si rischia l’undicesimo posto che si sta guadagnato l’onorata Bologna! che sfilza.. di gente incompetente! via.. via.. tutti a casa a cominciare da corvino che mi ha deluso quando disse che prandelli restava ancora un altro anno e poi dopo due settimane fece le valigie! ma che dirigente è??????
Dicembre 12th, 2010 alle 13:31
lo stadio sarà pieno, anche in Eccelleza (se l’esiste ancora) quando la gente capirà che la squadra è frutto e simbolo di una passione ormai avvilita e contabilizzata…quindi lo stadio sarà pieno la prima partita che giocheremo con una nuova proprietà…a parte quelli che faranno i vedovelli di chi finora ci ha fatto vincere ben 4 scudetti…ma in bacheca e un c’è nulla…
Dicembre 12th, 2010 alle 13:41
Caro Direttore,Lei è stato chiaro e durissimo,ma io lo sono ancora di più e mi meraviglio di me stesso,dopo una vita -letteralmente- da tifoso viola.
Non mi va bene più niente e forse esagero! Però:
– la proprietà è al terzo cambio nelle politiche di fondo :prima lo scudetto in 5 anni;poi l’austerità dell’autofinanziamento; ora lanciamoci sui giovani,costi(par di capire)quello che costi.E questo trascurando( ma io ci riesco poco…) la vicenda Prizio,la vicenda Beha(l’ha capita Lei?io no!),la diatriba con Renzi e la cacciata di Prandelli.Cioè dell’allenatore che ci ha fatto vivere 4 anni ben sopra le nostre possibilità!..
– il Direttore sportivo che non sbaglia mai: come dice Lei,almeno non lo ammette ma purtoppo FELIPE,BOLATTI,ZANETTI e MARCHIONNI sono lì…
-l’allenatore è sicuramente una persona intelligente,simpatica e forse diventerà anche bravo;oggi come oggi,purtroppo, non ha però trasmesso ai giocatori niente della sua migliore caratteristica personale:la grinta.
– su i calciatori è meglio tacere,ma io farei un gran repulisti,tra gennaio e giugno,tenendo solo chi vuol davvero vivere e lavorare a Firenze.Chi non ha (o non ha più:perchè una delle conseguenze della cacciata di Prandelli è anche questa!!!)voglia, è meglio venderlo.
Dicembre 12th, 2010 alle 13:45
OMINO DI FERRO, arieccoti te. Nel caso non te ne fossi accorto siamo al tredicesimo posto in classifica. TREDICESIMO!!! HAI CAPITO BENE? Noi siamo tifosi della Fiorentina e non tifosi di Corvino come te.
Dicembre 12th, 2010 alle 13:55
Pochi discorsi, ieri la sconfitta è stata meritatissima, alla fine del primo tempo si stava portando via qualcosa che non era nostro, sicché nella ripresa le cose si sono rimesse in pari e ancora una volta becchi e bastonati, qui ci stanno facendo passare la voglia, è orripilante vedere la mia Fiorentina che gioca cosi’, qui ci pigliano tutti in giro e noi zitti per forza, quali armi si ha per ribattere?
Tutti a dire che il vento cambiera’, ma qui non cambia nulla e le partite diventano sempre meno. Si va bene, c’è tutto il girone di ritorno ma io qui di spiragli non ne vedo, si finisce per fare un campionato come l’anno scorso, dove non lotti per nulla, e alla fine questa è la cosa peggio. E poi non facciamo tanto affidamento sulla Coppa Italia, tanto si sa gia’ come finisce
Dicembre 12th, 2010 alle 13:59
x omino di ferro, ma che ragioni,secondo me sei più gobbo te che di fronte all’evidenza di una squadra mediocre,senza un briciolo di idee e palle (che dovrebbe dargli un allenatore e no certo io) continua a giustificarli!!Se pensi di fare del bene alla Fiorentina mettendo sempre la testa sotto la sabbia ed incolpando sempre altri (infortuni,gufi,rosicatori,mamme ebe)per le prestazioni mediocri che si susseguono contento te ma se permetti io non ci sto!Per inciso io martedì sarò a parma per stare vicino alla maglia e portare in alto il nome di Firenze, spero che anche te tu faccia altrettanto visto che esorti gli altri a “stare vicino alla squadra” e che se un lo fanno sono gobbi!!
Dicembre 12th, 2010 alle 14:19
si continua a far giocare mutu fuori ruolo, de silvestri fuori ruolo (con quei piedi…)……basta non se ne pole piu’…sono mesi che non si vede gioco, gli attributi vengono tirati fuori solo quando si gioca con milan e juve…paradossalmente giocherebbe meglio la primavera invece di questi apatici, stanchi svogliati ed impigriti signori…onore a Santana che dopo tutto quello che ha dovuto sorbirsi dalla maratona per dover coprire compiti imposti da Prandelli, e’ l’unico che sputa l’anima…
che delusione… come vorrei essere un tifoso del Bologna ed esser fiero dei miei giocatori…….
un abbraccio
Dicembre 12th, 2010 alle 14:20
Ieri sera mi sono vergongato e quest anno non e la prima volta ricordiamo lecce il secondo tempo con la lazio a roma cosa che con il prete Prandelli mai successo se Della Valle seguisse davvero fiorentina come segue le sue aziende avrebbe gia mandato Corvino al suo vero lavoro coltivare olivi e Mihalovic a una scuola d italiano corretto invece che dire una parolaccia ogni tre parole
Dicembre 12th, 2010 alle 14:28
Capisco la reazione che, da tifoso, ho anch’io; però l’articolo secondo me è eccessivo. Sparare su tutti non lo condivido, meglio: “S’è fatto pena, ci schiacciano e non si capisce il perché!Fiorentina da oncone, così i tifosi viola la notte non dormono, metteteci mano!”. Ecco, così mi sarebbe andato bene.
Dicembre 12th, 2010 alle 14:44
Bello sarebbe se queste cose una volta tanto venissero dette in faccia ai vari interlocutori: invece l ultima volta che e’ arrivato DellaValle a Firenze gli avete chiesto di Mutu e il cameriere, di Cassano di mammaEbe e della Cittadella (tutte favole)…Fai intervenire Corvino a RadioBlu in questi giorni e giragli direttamente tutte queste frasi…se hai il coraggio…invece quando ce li avete a portata di mano, abbassate sempre la schiena con “riverenza”…
Dicembre 12th, 2010 alle 14:45
vibennal ripigliatiiiiiiiiiiii!!!!!
Dicembre 12th, 2010 alle 14:53
I dv da marzo 2010 ci hanno tolto anche l’entusiasmo. Complimenti.
Dicembre 12th, 2010 alle 14:53
Aveva ragione corvino quando parlava di motivazione, via chi non ce l’ha, Vargas per primo e a ruota il resto dei destabilizzanti, subito a Gennaio.
Dicembre 12th, 2010 alle 15:01
Veramente solo l’amore per la maglia mi fa ancora andare allo stadio e vedere le pertite in TV. Ma alla fine di ogni inverecondo ed indegno spettacolo conseguenza di una indegna campagna acquisti con la cornice una dirigenza che è un’autentica armata brancaleone, viene sempre ed ogni volta da chiedersi: ” ma chi me lo fa fare?”.
Quando lo stadio si svuoterà definitivamente ed avranno ucciso calcisticamente questa piazza per troppa anestesia, saremo tutti più contenti.
Anestesia purtroppo passivamente accettata.
Già licenziare Corvino sarebbe un bel passo in avanti.
Dicembre 12th, 2010 alle 15:04
Caro David sono d’accordissimo con la tua analisi!!!Ho paura che tutto quello che è il “Progetto Viola” attualmente sia solo un sogno per noi tifosi …. Cittadella viola, Campioni in rosa, risultati ambiziosi, società forte, spettacolo etc etc etc … La realtà è un’altra, molto molto negativa. Abbiamo passato un 2010 che dire nero è dire poco (apparte i quarti di champions che avevamo raggiunto sul campo, poi sir platini bianconero non ci ha permesso di sfidare il manchester-OK). Ho paura che per qualche altro anno soffriremo parecchio con prestazioni scadenti della squadra (secondo me gran parte della rosa è sopravvalutata da tutti tifosi, giornalisti e addetti ai lavori)L’unica cosa positiva in questo momento è che abbiamo un settore giovanile molto molto forte, spero che la primavera riesca veramente a vincere lo scudetto quest’anno e anche la coppa carnevale; anche se poi chiaramente non riusciremo a valorizzare tutti questi bravi giovani… Appena toccano la 1^squadra si perdono, o si montano la testa, o non gli fanno giocare. Sarebbe bellissimo vedere tra un paio d’anni i camporese, i carraro, i matos, i seculin e qualche altro bravo GIOVANE GIOCARE TITOLARE nella FIORENTINA ma ho paura che rimarrà soltanto un sogno!!!Qualcuno dirà che non è vero xkè sinisa ha fatto esordire molti giovani in questi mesi, ma solo a causa degli infortuni, non appena rientreranno tutti i GRANDI(solo per l’età grandi è chiaro) in rosa state tranquilli che dei ragazzini non sentiremo più parlare.La partita di ieri rispecchia perfettamente l’ANNO 2010 della FIORENTINA e mi dispiace dirlo. Speriamo nel 2011!!!
Dicembre 12th, 2010 alle 15:05
penosi
Dicembre 12th, 2010 alle 15:11
Caro Guetta
per la prima volta dal 1926 dei dirigenti viola sono riusciti nella titanica e perversa impresa di spengere nei loro tifosi ogni entusiasmo e voglia di seguire la propria squadra. Sinceramente, oggi come oggi, qual è quel giocatore in grado di trasmettere emozioni, e non mi riferisco solo all’aspetto tecnico? Il giocatore di cui un giovane tifoso vorrebbe comprare la maglia?
Ricorderà come me la Fiorentina 90/91 (ad esempio), una delle più scarse della sua storia..Eppure avevamo voglia di seguirla, ci spellavamo le mani davanti alla grinta di Iachini, di Faccenda, alle giocate funamboliche di Nappi, alle discese sulla destra, sgraziate ma continue,di Dell’Oglio . Era un gruppo di atleti che in più di una occasione ci sorprendevano..E li seguivamo proprio per questo. E posso ricordare molte altre annate simili!!
E adesso? Adesso paghiamo le strategie di una dirigenza che da tre anni “naviga a vista”, con la filosofia del “proviamo con questo e speriamo”..Non è neanche un problema di spendere troppo o troppo poco; è un misto di pressappochismo e di disinteresse che ha partorito una rosa ad immagine e somiglianza dei suoi timonieri.
Diciamo le cose come stanno: o si cambia radicalmente (mentalità innanzitutto, poi i giocatori) ,o molti tifosi non sentiranno più il bisogno di seguire la squadra, né allo stadio né in televisione o su internet.
Vittorie (poche) e sconfitte (molte) saranno vissute con triste distacco davanti ad una squadra che ormai non ci comunica più nulla.
E questo è molto più grave dell’1-2 contro l’Udinese e del quintultimo posto.
Dicembre 12th, 2010 alle 15:28
Quoto Marco l’Antigufo in ogni parola ed estrapolo la sua conclusione:
LARGO AI GIOVANI E AI VOLENTEROSI E RINNOVO DEL CONTRATTO A DONADEL CON CONSEGUENTE FASCIA DI CAPITANO MERITATA SUL CAMPO!
Ormai siamo a Natale e posso parlare quindi aggiungo…se martedì dovessimo andare a Parma senza Donadel e senza Boruc allora rimaniamo a casa, evitiamo l’ennesima figuraccia!
Dicembre 12th, 2010 alle 15:33
mi vien da dire solo….pensa a ristrutturare la squadra diego…invece di pensà al colosseo…e poi ti lamenti se a firenze bubano?
nn aggiungo altro..
con sempre meno stima
Dicembre 12th, 2010 alle 15:40
Per TANAI
Uno che credeva a Bolatti e dà 4 a Babacar è bene che dedichi le sue analisi al carling.
Dicembre 12th, 2010 alle 15:42
siamo una squadretta. Dopo anni siamo dietro -enon solo in classifica- a Napoli, Samp, Palermo, Genoa, Lazio…- Io continuo a guardare i punti della terzultima e speriamo che rimanga sempre lontana…
Dicembre 12th, 2010 alle 15:58
ci manca Cesare alla fine ce ne siamo accorti!!!
Dicembre 12th, 2010 alle 15:58
Chi ha visto la partita col Cagliari, sapeva benissimo che parlare di guarigione era soltanto spandere fumo negli occhi per non vedere il male maggiore di questa squadra, cioè la totale assenza di gioco. Perciò la sconfitta di Udine non deve destare meraviglia.Quest’ anno è così, inutile fare tante discorsi.
Quanto a Corvino, attendersi un minimo di autocritica è pura illusione. Attendiamo acquisti per gennaio nella speranza che veda le penose esibizioni della sua squadra.
Dicembre 12th, 2010 alle 16:02
david la parola chiave che hai usato è “anestetizzati”. ma dico, ma davanti alle prese di giro di corvino, che sembra più un boscaiolo che un ds, nessuno dice nulla?questi stanno prendendo in giro tutti i tifosi! e dico, se veramente quelli che dovrebbero essere i “presidenti” fossero interessati e provassero amore per la fiorentina, ci sarebbe bisogno di donare 30mln per ristrutturare il colosseo?per cosa poi?per amor di patria? o per convenienza? ma il vero scandalo è corvino…l’intervista che ha fatto è stata sconcertante, le sue bugie, suo malgrado, sono venute tutte a galla e si sono palesate con la partita di ieri. e poi i giocatori… una cosa indescrivibile, sembrava di sognare: non è possibile in serie a sbagliare passaggi da 2 o 3 metri, questo è mancanza di impegno o scarsezza tecnica, o entrambe le cose insieme. la rabbia è tanta e se le cose continuano così spero sfoci in una bella contestazione davanti alla tribuna.
Dicembre 12th, 2010 alle 16:04
La colpa è di tutti, mia compresa che continuo a scrivere sul blog e, così facendo, alme oin via indiretta contribuisco a dare ossigeno a questa squadra di ghiozzi.
1) per mania da primadonna mestruata, DDVha cacciato Prandelli per prendere Miha, non a squadra invariata ma con D’Agostino in più. I risultati sono davanti agli occhi di tutti;
2) le altre squadre giocano a ritmi per noi impensabili;
3) quando si attacca la squadra si allunga e fra i reparti ci sono trenta metri;
4) il tasso tecnico medio di questa squadra è da cinque;
5) se i DV dovessero cacciare Corvino dovrebbero cacciare anche se stessi, poi il re delle plusvalenze finanziarie e delle minusvalenze tecniche è intoccabile;
6) a gennaio devono andarsene dieci giocatori, fra cessioni definitive e prestiti. Babacar e Liajc in prestito in B, Felipe Bolatti Zanetti Cerci Koldrup Natali Pasqual Comotto go home, giocare con i primavera fino a fine campionato.
7) scegliere subito l’allenatore per l’anno nuovo;
8) ADV Presidente subito perché quando si perde ci deve mettere la faccia;
9) tre giocatori a gennaio, poi altri tre a luglio da dieci milioni ciascuno;
10) rinnovo del contratto a Montolivo alle cifre che dice lui. S’è visto he lui è l’unico capace di coprire cinquanta metri di campo.
11) finita la campagna di gennaio con le cessioni dette sopra Corvino a casa.
Questa volta mi sto rompendo davvero i coglioni.
Dicembre 12th, 2010 alle 16:08
I miei timori manifestati in un post in settimana sono stati spazzati via. Finalmente torno a riconoscere il vero blog, che pareva sbiadito dopo i piccoli risultati positivi dela Fiorentina…Ora si che mi piacete, arzilli inversamente proporzionali ai risultati della squadra…Perdonatemi, sono a lavoro anche di domenica
Dicembre 12th, 2010 alle 16:17
aiuto… vincono tutte in coda. serie B arriviamo
(ps. possibile che i dv non intervengano?????. o non si rendono conto o non sono più interessati.)
fra l’altro in società c’è un bel casino.
cognigni dice che investiranno a gennaio, corvino smentisce….. ed a me girano le palle assai assai.
Dicembre 12th, 2010 alle 16:44
Buonasera
concordo pienamente con te…
però ora bisogna modificare la situazione e credo che il primo passo sia la chirezza da parte delle proprietà…ma dove erano ieri i fratelli
Della Valle,sicuramente no allo stadio…ma vi immaginate un primo tempo cosi con presidenti come Lotito,Zamparini,Preziosi!!!Il presidente o chi comanda deve essere presente, questa è una nave senza comandante.
Necessita una rivoluzione come quando mandarono via tutti quelli che rischiarono la retrocessione,l’anno di calciopoli,giocatori dirigenti e allenatore!!!!
Ripartiamo e ricordatevi che in gennaio si potrebbe acquistare bene per buttare le basi per la Fiorentina del prossimo anno.
Saluti.
p.s.mi piacerebbe che il signor Corvino acquistasse giocatori Italiani e NO!!!!l’ennesimo Serbo.
Dicembre 12th, 2010 alle 16:46
Una domanda off topic, alla quale spero qualcuno possa rispondere:se comprassi una maglia ufficiale della Fiorentina, una parte del ricavato sarebbe devoluto a Save The Children? Grazie per la disponibilità.
Per quanto riguarda il post, ora tutti uniti per la partita di martedì!
Dicembre 12th, 2010 alle 16:55
Riprendo le parole di Marco Billi del post 88 e le sottoscrivo in pieno.
Anch’io rivoglio le vecchie maglie in tinta viola scuro unita, col rombo bianco sulla sinistra all’altezza del cuore, col giglio rosso dentro e pantaloncini neri.
Via dalla maglia della Fiorentina tutte quelle “toppe” rosse con rombetti bianchi e soprattutto VIA QUEGLI ORRENDI NUMERI DORATI DALLE SCHIENE DEI GIOCATORI e torniamo ai NUMERI CUBITALI BIANCHI!!!
Chi si occupa di una bella raccolta di firme per riappropriarci della nostra unica, originale maglia di un tempo della Fiorentina, che poi le spediamo in sede in Viale Fanti?
Ricominciamo dall’immagine, affinché il giocatore che indossa la maglia Viola COMPRENDA il significato e il valore di essere un calciatore che gioca per i colori VIOLA!
Sempre Forza Viola!
by L’Antigufo
Dicembre 12th, 2010 alle 16:58
BASTA DELLA VALLE!!!
HA RAGIONE BEHA!
Dicembre 12th, 2010 alle 16:58
Come sempre(o quasi)sono daccordo con te.Ora siamo arrivati a Natale,e,come hanno detto più volte i Dv è il momento di fare i conti,tirare le somme,e giudicare l’anno solare che sta finendo,mettendo sul piatto le cose buone e quelle meno buone.Tra le cose buone c’è sicuramente una CL.giocata alla grandissima,guidati da un grande allenatore che ha motivato e messo in campo una squadra,in larga parte composta da giocatori mediocri,che ha stupito l’Europa intera.Tra le cose meno buone è,una volta sfumato il sogno europeo l’amara ed evidente realtà di una squadra che per anni ha giocato al di sopra delle sue reali possibilità e da gennaio 2010 è arrivata al capolinea e manifesta tutta intera la necessità di essre rifondata.Necessità evidenziata dall’ex allenatore con forza,e per questo licenziato.Da parte sua il Ds,ripete,come fa da anni il solito ritornello”questa squadra è difficilmente migliorabile”La partita di ieri a Udine ha dimostrato,senza possibilità di replica,alcune verità(secondo me)1)la Fiorentina è la squadra che gioca il peggior calcio in Italia 2)questa squadra difficilmente riuscirà a salvarsi 3)Miha non è l’allenatore adatto alla Fiorentina 4)dopo 5 mesi di lavoro la squadra non può essere giudicata tale,semmai è una armata Brancaleone dove ognuno gioca per se 5)i giocatori della Viola non riescono a fare tre(3)passaggi di fila 5)la vittoria,l pareggio o la sconfitta dipendono dalle giocate,o non giocate di un singolo o due.Io mi auguro,per il bene che voglio alla mia squadra,che i Dv abbiano un sussulto di intelligenza,virtù,caratteristica di cui sono abbondantemente provvisti come dimostrano nella loro vita di imprenditori,ma che,ahimè non non hanno ancora messo a regime nella Fiorentina,e questo sussulto li porti,prima che sia troppo tardi a fare poche ma decisive mosse:A)sostituzione di Corvino con uno più bravo di lui,basta scegliere,ce ne sono alcuni liberi e pronti per essere chiamati.Io chiamerei Franco Baldini.B)acquisto di due terzini uno dx e uno sx degni di tal nome,acquisto di due centrali difensivi di personalità grinta e piedi buoni,acquisto di due centrocampisti in grado di giocare con Montolivo quando rientrerà(ho detto Montolivo e non D’Agostino non a caso,perchè si deve puntare su Riccardo perchè più giovane e non inferiore all’altro,che io non avrei mai comprato,essendo il suo ruolo già coperto)C)acquisto di un attaccante che possa far rifiatare Gila(che non venderei se non avendo la certezza di prendere uno che segna come lui,di certo non prenderei Amauri)o che all’occorrenza possa anche giocare insieme,il nome buono mi sembrerebbe quello di Marcus Berg.D)cessione(anche con minusvalenza)di Bolatti Zanetti Felipe Pasqual Vargas Comotto Avramov o Marchionni o Santana Cerci.Una rivoluzione insomma.Ma la partita di ieri sera questo richiede,non un pannicello caldo.
Dicembre 12th, 2010 alle 17:04
con la cessione di melo hanno dato il via alla vera identità della società acf Fiorentina: la plusvalenza.
chi ha fatto miracoli in questi anni ( giocatori e allenatori ) non poteva andare avanti all’infinito.
adesso siamo alla resa dei conti.
arrivederci fratellini..non vi fate più vederea firenze nè parlate mai più di cittadella o altre str.ate.
noi ci s’ha da salvarsi dalla B.
POI TOGLIERETE IL DISTURBO…e qualcuno se dio vole ritornerà allo stadio.
giocatori indegni..neppure a salutarci sotto la curva sud..neanche a chiedere scusa.
subito 40 punti.
avanti firenze.
giornalisti ora, dopo esservi svegliati sui post..svegliatevi in conferenza stampa ( perchè al corvino show ci s’era tutti, e pareva di essere ad una rimpatriata di famiglia..innanzi ad un mercato RIDICOLO ).
Dicembre 12th, 2010 alle 17:04
tutti a parma
Dicembre 12th, 2010 alle 17:20
Ecco cosa bisogna far vedere a coloro che ieri facevano finta di giocare a i’ pallone!
Legarli davanti a un maxischermo dopo l’allenamento e fargli capire cos’è la Fiorentina per Firenze e per i suoi tifosi!
http://www.lemagliediantonello.com/1969-70.html
Sempre Forza Viola!
by L’Antigufo
Dicembre 12th, 2010 alle 17:21
Come ho detto nel mio precedente post,pur essendo uno strenuo difensore delle ragioni viola,contro quelle comunemente definite “checche isteriche”,trovo che sia arrivata l’ora che i Della Valle facciano qualcosa per invertire la tendenza di un’annata che rischia di diventare irrecuperabile(e non per qualsiasi coppa,ma per una tranquilla salvezza).Però continuo a non sopportare la stragrande maggioranza di quelli che “io l’avevo detto” e i “Della Valle ci hanno tolto la passione e meglio in C2 che così”.Ma perchè continuate a dar fiato alla bocca,tanto per fare?Qui c’è gente che quando eravamo in semifinale UEFA dicevano che non durava,che quando si vendeva Reginaldo sembrava che si fosse dato via Messi.Che quando si passava il preliminare era perchè gli altri erano poco ed era scontato(domandare ai tifosi della Samp),che sempre quarti sì,ma che palle nemmeno fossimo il Barcellona.E che i Della Valle ci hanno rotto perchè si devono frugare a prescindere(come Zamparini e Preziosi!!!!!!)e ci hanno fatto disamorare.Cari signori,voi l’amore per la Fiorentina non lo avete mai avuto a prescindere,fate ragionamenti degni dei migliori tifosi gobbi ed è inutile provare ad affrontare una discussione su qualsiasi argomento,visto che il vostro scopo è solo fare i bastian contrari,pronti ad aspettare il momento giusto per dire “avevo ragione io”.Pur non condividendo ad oggi il suo ottimismo,concordo in molte cose con l’Omino di Ferro,perchè a Firenze la polemica da parte degli addetti ai lavori e non solo,non ha mai portato niente di buono,ma è quasi sempre stata fatta per dimostrarsi più bravi e furbi degli altri.Però,resto dell’idea che l’articolo che stiamo commentando,sia in questo momento molto pertinente e che il rischio di un finale di stagione molto pericoloso sia dietro l’angolo,anche se spero ovviamente di sbagliarmi di grosso.
Dicembre 12th, 2010 alle 17:22
credo che quello di David sia lo sfogo di tutti noi tifosi. inutile andare a fare analisi. la crisi ha radici lontane, mediatiche e comunicative prima ancora che tecniche. adesso mi piacerebbe solo che la dirigenza ammettesse il fallimento di alcune scelte, lo staff tecnico ci spiegasse come mai questa squadra non ha le gambe da 4 mesi per reggere 90 minuti filati (eppure gli impegni infrasettimanali non ci sono), perchè abbiamo quasi eguagliato la juve in quanto a infortuni, la squadra la smettesse di proclamarsi dispiaciuta e depressa e tirasse fuori i cosiddetti. io se fossi in loro sarei inca…to come una bestia e vorrei solo tornare a giocare per rifarmi.
speriamo bene perchè con queste premesse….si va indietro invece che in avanti
Dicembre 12th, 2010 alle 17:30
138 commenti in mezza giornata quando si gioca male e si perde, 50 quando si vince. fate piu schifo voi della squadra! che c…o di tifosi! a gennaio quando rientreranno gli infortunati, aggiusteremo la squadra e torneremo su, tornerete nelle vostre fogne! peggio dei gobbi..
Dicembre 12th, 2010 alle 17:32
Carissimo Antigufo, dirò di più rivorrei anche l’a tmosfera di qui tempi, dove ogni risultato era giocatofino in fondo, …….e Desolati e Speggiorin ……….. .
Bei tempi.
Dicembre 12th, 2010 alle 17:35
concordo con Guetta! ad esempio scandolosa la cessione di Kuz, o quella di Pazzini per 9 mil. Vogliamo poi parlare dell’acquisto di Zanetti? di quello di Felipe. E Castillo? Keirrison?
SUGGERISCO BAGNO DI UMILTà ALL’OLIVARO…
come si dice dalle mie parti: “senza lilleri non si lallera”
saluti
gatto viola
Dicembre 12th, 2010 alle 17:36
…bastasse cambia i colore e la fattura della maglia e dei calzoncini saremmo già a buon punto…….
un ci volete sta a firenze??? levatevi di ulo… vargasse, montolivo, gilardino, ecc. du partite bone e vogliano ridiscute i contratto… o allora per quell’altre venti che fanno schifo che bisogna dì…
ONORE SOLO AI RAGAZZI DI PARTERRE unici. con loro si respira ancora la curva degli anni 80 e la voglia di tifare…. UUUUHHHH che strano verbo tifare
Dicembre 12th, 2010 alle 17:47
150 commenti in meno di 24 ore, appena 76 dopo la vittoria di domenica scorsa. Siete come i giocatori, FATE RIDERE….
Dicembre 12th, 2010 alle 17:52
ah ah ah Corvino smentisce investimenti a gennaio perchè ovviamente ha già in testa una serie di operazioni mirabolanti da ricovero per noi e da grande magnate delle plusvalenze per lui e chi lo comanda…del resto il tempo è galantuomo e, caro Luca che tu dai di gobbi a tutti quanti quando invece il vero gobbo travestito da tifoso tu sei te che sguazzi a indurre all’errore e ti va bene questo scempio, purtroppo se non si inverte la tendenza il galantuomo a noi ci dimostrerà che quello che dico da tempo è, purtroppo e ripeto purtroppo, una tragica realtà…e sempre meno allo stadio…
Dicembre 12th, 2010 alle 17:57
A me caro David vien da ridere quando sento ancora qualcuno dire “icchè si piglia a fare Cassano, non vorrete mica mettere in panchina il fenomeno Ljaic!” Io ti dico solo una cosa: da diversi anni sento dire che la Fiorentina avrebbe preso ognivolta il “fenomeno di turno” (prima Jovetic, poi Ljaic, ora sembrerenne Nastasic che se nn sbaglio nell’ultimo campionato pare abbia fatto solo 7 partite quindi immagino già che fenomeno sia…) ma se poi guardo bene di fenomeni veri dall’est vedo solo Vidic e Krasic…e guarda caso mi pare che nessuno dei due abbia indossato la maglia viola!
Dicembre 12th, 2010 alle 18:02
daccordo con ANTIGUFO -138-
Non ci aiuterà a vincere più partite ma quei numeri dorati che da anni ci caratterizzano sono orrendi e non rendono l’idea della nostra storia. I numeri li vogliamo bianchi !
Dicembre 12th, 2010 alle 18:06
luca 146 datti una calmata.
se passi il tempo a contare i commenti a quel post, piuttosto che a un altro è un problema tuo.
guarda i punti in classifica e calmati.
evidentemente non capisci la differenza tra una vittoria (striminzita e sofferta ) col cagliari, e una sconfitta allucinante a udine…
ah già e vero…te tu sei un vero tifoso e quegl’altri no….mahhhhhh
ciao e forza viola.
Dicembre 12th, 2010 alle 18:06
Ciao.Concordo in pieno.A 24 ore dalla “COSA” vergognosa vista ieri,la RABBIA NON ACCENNA A DIMINUIRE,e a sentire le dichiarazioni post-schifezza,AUMENTA pure.Sembra che non si rendano conto della gravità della situazione:Sconfitta che ci stà,abbiamo regalato 2gol,soliti infortuni,insomma un incidente di percorso in un momento positivo.Intanto oggi siamo di nuovo a 4 punti dalla B.Poi si dirà che tanto dobbiamo recuperare 1 partita.Domenica prossima saremo in piena lotta retrocessione,i 19 punti in classifica sono reali,perchè quando sarà,non faremo punti con l’inter.Da qualche partita poi ai nostri gol non riesco più ad esultare,resto immobile in silenzio,se è vero che il tifo è una malattia,credo di essere in fase terminale,sarà che vivendo lontano da FIRENZE in mezzo al popolo VIOLA,non mi posso sfogà,anche per questo ti ringrazio caro David,perl’opportunità che ci dai.Un saluto a tutti i malati(ed ora,come me,sofferenti) tifosi VIOLA
Dicembre 12th, 2010 alle 18:11
Completamente arreso davanti alla pochezza di questa squadra avevo deciso di non intervenire più (poco male per i lettori…).
Scrivo solo per dire che condivido in pieno quanto affermi.
Speriamo che altri (tuoi colleghi) possano riprendersi dallo stato di torpore in cui versano, completamente “sdraiati” davanti al demiurgo viola.
Dicembre 12th, 2010 alle 18:15
Me lo segno luca il tuo post 146.
Pronto a fare ammenda se la squadra tornerà su.
A proposito su dove? Pensi di lottare per la Champions con questa banda di raccattati? O per la EL forse? O pensi di entrarci vincendo la Coppa Italia?
Ma se la squadra non torna su, vediamo che è il tifoso del c..o! Se siamo noi che chiediamo di fare pulito, o se sei tu che difendi questo stato di cose.
Fai attenzione a buttare m…a su chi non la pensa come te, perché devi avere delle certezze per poterlo fare. E specialmente nel calcio certezze non ce ne sono!
Per ora nella fogna a Firenze c’è il gioco del calcio.
Ciao bello!
P.S. Io scrivo con la stessa frequenza indipendentemente dai risultati, mi dispiace per te.
Dicembre 12th, 2010 alle 18:19
Finalmente qualcuno cha ha il coraggio e le PALLE per dire LA VERITà.
Bravo David.
Non ho nient’altro da aggiungere!
Dicembre 12th, 2010 alle 18:20
Guarda David io penso che post meglio strutturato non lo potevi fare per descrivere questa prima parte di stagione 2010/2011…..sono pienamente d’accordo con te e ti dico che da diverse settimane, nauseato da questi proclami e dalle polemiche infantili che hanno contraddistinto questo inizio di stagione guardo la partita, ascolto il commento del mitico Mario Ciuffi (uno che ci insegna di calcio e ci insegna con quale spirito seguire il calcio) e poi spengo tutto….radio, televisioni, giornali e siti web per tutta la settimana fino alla prossima partita….
Questo e’ un piccolo esempio, ma penso molto comune, sul come il mondo Fiorentina sia riuscito, per quello che i riguarda, a diventare (posso dirlo?) antipatico e stucchevole……polemiche, mega proclami su come siamo belli forti e bravi, che come noi non c’e n’è, e via dicendo, devo dirtelo, mi hanno veramente provocato un senso di nausea. Quando parlo di mondo Fiorentina mi riferisco sia alla società che a tutto quello che ci sta intorno, giornalisti compresi, e un po tutti (come dici te) abbiamo la ns fetta rincolla, chi piccola chi grande, e anche io mi ci metto dentro…tutti ci dobbiamo mettere dentro, perché anche chi tifa e basta deve prendere quei 90 minuti, di quel bellissimo e fantastico gioco che si chiama calcio, un po più alla leggera e con meno tensione, forse contribuiremmo meglio a far capire alla società cosa significhi l’operazione simpatia (visto che fin ora mi sembra siano andati in direzione completamente opposta)!!!
La conferma di quello che dico sta proprio sugli spalti del Franchi : sempre più vuoti….ci sara’ un motivo no ? O davvero siamo tutti così ipocriti da pensare che sia solo colpa della crisi e degli stadi scomodi ??? Ma scusate con il Bayern e il Liverpool l’anno scorso si stava così comodi ??? No perché io c’ero e con il Bayern nevicava pure eppure lo stadio era pieno…..e non diremo che e’ merito della champions xche se martedì al Franchi ci fosse il Barcellona la media spettatori non migliorerebbe granché……
Dicembre 12th, 2010 alle 18:22
L’unica cosa da salvare ieri è la bandiera con l’immagine di Antonio che sventolava sugli spalti del Friuli!!!
Per il resto è notte fonda!!!
Dicembre 12th, 2010 alle 18:23
ragazzi questo è una anno perso!
Davvero pensate che questa squadra ampiamente spremuta negli ultimi anni, possa migliorare?
De Silvestri, forse, può avere margini per migliorare; o Ljiaic o Cerci o Jovetic.
tutti gli altri hanno già dato!
hanno deciso di buttare via un anno, rischiando di bruciare anche Mihalovic a Firenze, così il prossimo anno ripartiremo da zero, con il rischio di avere, come logico in queste situazioni, più problemi che gioie. E saranno due anni in fila di amarezze.
nulla da dire sull’impegno di Donadel.
tuttavia una riflessione non me la posso negare: se un calciatore che negli ultimi 4 anni è stato una riserva diventa improvvisamente importante per la squadra, questa squadra si è rafforzata o si è indebolita?
Dicembre 12th, 2010 alle 18:29
….anch’io come il post 88!!
Ps. Sinisa e Corvino: VIAAAAAAAA! Andatevene! Per Favoreeeeee!!!
Non riesco più a vedere giocare a calcio la fiorentina: sigh che tristezza!
Dicembre 12th, 2010 alle 18:29
Premetto che sono ancora inca..ato per come s’è perso ieri ci stava girando anche di culo Donadel andava espulso rigore per loro traversa….poi si piglia gol da 40 metri…ridicoli.
Sinisa facci il favore leavati dai tre’ passi perchè la mossa De silvestri a sinistra io ho da capirla ci mangiano a centrocampo perchè erano in 5 contro 2 e nulla…
Poi se qualcuno corresse….
avete rotto!!!!!!
Dicembre 12th, 2010 alle 18:34
Purtroppo se c’era Boruc (per quanto sia bravo davvero) si perdeva lo stesso!
Prima pensavo per rifondare la fiorentina a: Boruc, D’Agostino, Vargas, Gilardino, Mutu, Jojo.
Oggi restano: Gilardino e Jojo forse Mutu se riprende la condizione. Anche D’Agostino a me sembra davvero niente di più di un normale giocatore da squadra da mezza classifica.
Ma se prendiamo per bono che gilardino viene venduto: allora, resta davvero poco.
Speriamo nei carraro e babacar
Dicembre 12th, 2010 alle 18:39
vorrei porti un quesito DAVID su un fattore lampante….quando la nostra AMATA FIORENTINA vince….ci sono un terzo dei commenti di quando perde…credo sia giusto SOTTOLINEARLO…
con stima
NICCOLO’
Dicembre 12th, 2010 alle 18:44
ho letto molti commenti (non tutti xche’ sono troppi….) e la maggior parte dei tifosi se la prende in primis con il mister, a seguire col mago del salento e via dicendo con la proprietà, i dirigenti etc….; io invece, nella gerarchia delle responsablità di questo obrobrio calcistico, mi sento di metterei al primo e unico posto i GIOCATORI, che al 90% sono gli stessi che lo scorso anno ci hanno fatto arrivare quasi ai quarti di champions. Per carità, mai dimenticate le assenze, molte e importanti. Però io trovo indegno e quanto mai anomalo lo stato di forma fisica e mentale di gran parte dei giocatori scesi in campo da inizio campionato ad oggi. E la colpa non è del tecnico, non può essere del mister e dei suoi collaboratori, non ci credo. Questi signorini sono pagati molto bene a fine mese, sono dei professionisti e dovrebbero comportarsi come tali. Quindi, allenarsi seriamente ogni giorno, avere comportamenti corretti fuori dall’ambito sportivo e via dicendo. Ma da quello che si vede in campo, non mi sembra che ci siano in squadra professionisti veri. Sempre fuori condizione, sempre in affanno, sempre in difficoltà: le altre squadre corrono a mille, i nostri camminano. Non si vede anima; non si vede attaccamento alla maglia. Ma avete visto VARGAS ieri ? nel primo tempo ha provato due conclusioni da fuori ottenendo due “fuoricampo” stile rugby, indisponente, lontano dal gioco, mai deciviso ne avanti ne dietro. E sto parlando di VARGAS. Ma come si può tollerare un atteggiamento del genere. E qui non c’entra niente il mister. In questi frangenti si vede l’assenza della società, chi dovrebbe alzare la voce è il patron cioè colui che caccia (controvoglia) fuori i soldi ogni mese.
Se il peruviano non vuole impegnarsi perchè sa che se ne andrà a breve, meglio schierare un giovane. E non vorrei parlare di D’AGOSTINO, povero ragazzo, ma siamo sicuri che sia lui quello cercato da rela madrid e juve ? impossibile. Non ci siamo. Proprio non ci siamo. Con questi “uomini” così poco determinati e concentrati sarebbe impossibile ottenere qualcosa a chiunque altro, prandelli incluso.
Dicembre 12th, 2010 alle 18:55
Sono d’accordissimo con DAITANRN 3. Mi hai tolto le parole di bocca.Giustissimo cio’ che hai scritto.Io fossi stata la Proprieta’,ma non lo sono,avrei fatto un unica cosa ieri: ritiro subito immediato tanto su per Udine qualche baita libera la trovavano di sicuro.E magari a spese dei sigg.giocatori.NON E’ PIU’ POSSIBILE BLASFEMARE IL NOME DI FIRENZE IN GIRO PER IL MONDO. Ma io sopratutto ce l’ho con chi ha messo il COLOSSEO nel proprio cuore al posto della CUPOLA DEL BRUNELLESCHI. Un motivo ci sara’ pure,e le voci cominciano a rincorrersi nei corridoi.Soltanto uno come Sgarbi lo puo’ apprezzare.NOI COL CUORE TOTALMENTE VIOLA ABBIAMO PERSA LA PAZIENZA,QUESTA COSA LA UN CI PIACE PROPRIO PER NULLA.
Dicembre 12th, 2010 alle 18:57
….a proposito: ma martedi in coppa, non sarebbe meglio Seculin?
Avramov è da tristezza assoluta. Mi ricorda Lupatelli.
Dicembre 12th, 2010 alle 19:03
caro Guetta, ci siamo un po’ presi per un’illazione, da parte mia, che era più uno sfogo a voca alta che un’accusa fondata nei tuoi confronti e mi scuso, sebbene mi sia beccato d’imbecille; volevo dire una cosa: è possibile che qualcuno regga il sacco a Corvino per gli acquisti che fa? Se si fa l’analisi del suo mercato a partire da Bojinov quando da Lecce fu venduto a Firenze…
Conosci la barzellatta del fattore che vendeva il fieno del padrone?
Dicembre 12th, 2010 alle 19:08
A questo punto, se i DV, come dicono i loro turiferari, sono gente con un orgoglio smisurato, che non può accettare l’idea di vedere una “cosa loro” navigare nei bassifondi della classifica (ma far di tutto e di più per ficcarcela non gli ha fatto schifo…), devono solo fare due cose:
1. piantarla con le fumisterie sui rosiconi, Mamma Ebe, il sindaco, la cittadella, i campini.
2. cacciare i soldi. Non virtuali o spalmati su 5 esercizi commerciali: veri e sonanti. E con questi comprare giocatori meno scarsi di molti scesi in campo a Udine.
L’alternativa, è una salvezza a 3-4 giornate dalla fine.
Dicembre 12th, 2010 alle 19:13
Volevo far presente a chi dice che siamo fogne e si fa schifo, che a centrocampo la Fiorentina propone dei miliardari strapagati che non corrono. Li propone, prima e dopo le vittorie. Indifferentemente. Costantemente. Settimanalmente. Indipendentemente da quanti post ci sono sul blog.
Torno nella fogna. Li ci sa un topo che a questo centrocampo farebbe comodo.
Ah. Le due punte un miraggio….lontano lontano.
Ah. Giocare con un 442 normale normale ci fa schifo.
Pare.
Dalla Fogna il vostro Rocco.
Dicembre 12th, 2010 alle 19:14
Qualcosa sul numero dei commenti.
Osservare che quando si fa schifo ci sono più commenti di quando si vince è come notare che un fatto di cronaca riempie più pagine rispetto a una giornata tranquilla.
E’ ovvio, è palese, è elementare, è scontato, è perfino lapalissiano farlo notare!
Tutti vorrebbero che i nostri giocassero sempre bene e facessero i punti che devono fare, in questo caso scriveremmo tutti qualcosa del tipo “speriamo di vincere anche la prossima”, oppure scriveremmo un po’ di più soltanto in caso di evento eccezionale come una grande vittoria come quella sul Liverpool, o di una brutta sconfitta.
Purtroppo la situazione è molto diversa: qualcuno qui comincia a chiedere non di vincere, ma di poter vedere giocare al calcio, anche perdendo, ma magari azzeccando la modica cifra di tre passaggi di fila!
Quando si offrono al pubblico pagante prestazioni come quella di ieri, che è la copia del finale dello scorso campionato da marzo in poi, prorogato per le gare contro Lecce, Lazio, Sampdoria, Bari, Catania, Chievo, Roma e Cesena (come vedete ci metto anche delle vittorie e tralascio delle sconfitte), è abbastanza normale che chi paga (il biglietto dello stadio, o la pay tv, o anche soltanto la gazzetta) si risenta!
E allora?
Lorsignori in viola ci stanno provando a guadagnare milionate di Euro all’anno e fare quello che gli pare, e guai a chi dissente, tanto di meglio non si poteva fare e abbiamo vinto quattro scudetti, e noi per essere considerati tifosi dovremmo stare zitti? Zitti e magari non arrivare in fondo al mese?
Qualcuno mi spiega qual’è il buon tifoso?
Quello che dice sempre bene a quello che fa la squadra?
Quello che crede a tutto quello che dicono i tesserati dell’Acf Fiorentina?
Uno che incita e basta, qualsiasi cosa succeda?
Uno che è disposto anche a prenderlo nel didietro, purché il lillero sia di colore viola?
O può anche essere uno che vorrebbe vedere la sua squadra non fare certe figure?
Così, per sapere! Perché io mi sono indignato vedendo quella partita ieri sera, sarà che sono un cattivo tifoso?
Dicembre 12th, 2010 alle 19:15
Non credo che con la squadra al completo avremmo fatto la stessa prestazione. In fondo abbiamo perso 2-1 in casa di una delle squadre al momento più in forma (come mai il “grande” CT non convoca Di Natale me lo deve spiegare). Quanto siete bravi a mettere subito nella polvere coloro che l’anno prima avete osannato (Vargas) ed anche i nuovi, non si sono ancora ambientati che dai, basta un passaggio sbagliato per inveire nell’ordine contro il primo allenatore, il secondo allenatore, il DS ed infine perché no, anche con la proprietà ed il Sindaco per la Cittadella. Ma del pareggio con Lei in queste condizioni di organico nessuno si ricorda già più?
Carissimi teniamoci stretto questo allenatore, sono con Rialti in questo.
Dicembre 12th, 2010 alle 19:23
Anche a me dopo le sconfitte come queste viene voglia di dire “basta! non vado più allo stadio a vedere gente che passeggia per il campo mentre gli altri corrrono tutti a mille”. Però dobbiamo dire che anche nei campionati d’oro di Prandelli abbiamo steccato partite clamorose. In questa situazione abbiamo la fortuna di non giocare più in campionato fino a gennaio (peccato andare fuori in coppa italia Martedi). A gennaio vedremo la bravura di Corvino e di Mihalovic, perchè allora non ci saranno più scuse.
Dicembre 12th, 2010 alle 19:30
Sul tuo blog oggi ho letto il seguente messaggio:
Lorenzo ha scritto:
dicembre 12th, 2010 alle 12:31 pm
Bravo David..sempre meglio!!
Mica vorrai fare la fine di Prizio??
Di martire ne basta uno..
RISPOSTA
A me i martiri non sono mai piaciuti e neanche i saccenti che parlano da un pulpito senza avere alle spalle niente, neanche un minimo di gavetta.
Non so se farò la fine di questo o quello, so che ho le spalle abbastanza larghe per sopportare quello che viene tentato di farmi da anni senza gridare al complotto, allo scandalo o invocare aiuti.
In fondo siamo giornalisti, non salvatori di vite umane…
Ne traggo evidente conseguenza che tu pensi che io sia uno che parla “da un pulpito senza avere alle spalle niente, neanche un minimo di gavetta”. Quello che penso di te, invece di scriverlo su un blog, un sito o facebook, te lo dirò in faccia la prossima volta che ci vedremo. Così saprò se avrai o meno lo spessore umano e la correttezza per ripetere quelle parole (peraltro si tratta di giudizio non richiesto nè da me nè dal tuo lettore) su di me e le mie vicende quando ci vedremo di persona. Non prenderti il disturbo di una risposta.
Stefano Prizio
RISPOSTA
Invece ti rispondo: scusa ma che vuoi?
Ma chi parlava di te?
Il mio discorso era in generale, su chi vuole assurgere al ruolo di martire, non me ne frega niente di rispondere sul tuo caso.
Se poi pensi di entrare in ogni discorso (hai già fatto diversi errori, ricordi qualche telefonata delirante?), questo non è un problema mio.
Dimmi pure quello che vuoi quando ci vediamo di persona, non ho problemi: è una minaccia?
Boh
Dicembre 12th, 2010 alle 19:32
Certo che quando si vince ci sono un terzo dei commenti!! Ciò è dovuto al fatto che quest’anno anche quando si vince…….non si convince, semplice!
Dicembre 12th, 2010 alle 19:34
per tutti quei poeretti che rilevano pochi commenti dopo una vittoria e tanti dopo una sconfitta…allora i commenti dopo una sconfitta rflettono preoccupazione per quello che potrebbe essere la sorte della squadra…gli scarsi commenti dopo le vittorie dipendono forse dal fatto che quelle vittorie e le si son viste…e icche vu volete commentare? S’è sempre giohato da onco e s’è solo avuto fortuna…ma viaaaaa….per carità, finchè vu penserete che chi critica LEGITTIMAMENTE questa catastrofe di annata non è tifoso viola, beh…la Fiorentina grazie a quelli come voi retrocede di sicuro…
Dicembre 12th, 2010 alle 20:09
O canesciorto: se dopo la partita di ieri non si interveniva in massa si era tutti da ricovero! Non è la sconfitta in sè ma il come si è perso!
Dicembre 12th, 2010 alle 20:10
Brutto il tuo commento su Prizio al post 92…
Ognuno è libero di esprimere il suo pensiero e tu per primo..però veramente, hai fatto veramente una brutta figura nell’offendere gratuitamente un signore che è pur sempre un tuo collega.
Avrà i suoi modi e le sue idee, magari non condivisibili, ma speravo in atteggiamento più adeguato.
RISPOSTA
Ma di cosa parli?
Io di prizio non parlo più da almeno tre mesi, quindi hai scritto una sciocchezza
Dicembre 12th, 2010 alle 20:37
Bene. Commento dell’utente e risposta di David Guetta sono al post numero 92, ognuno leggendoli potrà farsi un’idea su cosa volevi dire e sulla persona/e cui fai riferimento. Prendo atto della tua seconda risposta infastidita e sarà mia cura comunque chiederti di fare due chiacchiere di persona alla prima occasione utile. Non ti spaventare, non è una minaccia, figurarsi. Se accetti un consiglio, visto che vuoi che eviti di “entrare in ogni discorso”, fai in modo di non rispondere con giudizi così tranchant ad un messaggio che fa esplicitamente il mio nome. Sai, potrei fare confusione. Un saluto
RISPOSTA
Ecco, bravo: fai confusione, come ti è già successo in passato.
Spaventato assolutamente no, semmai infastidito, perché a me questa storia mi ha già divertito.
Dicembre 12th, 2010 alle 20:44
Al post 92, caro David, hai parlato male di Stefano Prizio. E’inutile che dici di no, se siamo in tanti a dirtelo, ed addirittura Stefano Prizio interviene. Minimo, MINIMO, ti sei spiegato male, se in tanti hanno capito male.
Dicembre 12th, 2010 alle 20:59
calma..ricordiamoci che si parla di calcio….un calcio corrotto e mafioso che la mette sempre in quel posto ai più deboli..il calcio degli anni 70-80 , altresi mafioso ma più genuino e libero dalla schiavitu’ del dio denaro..il calcio che abbiam conosciuto noi più vecchi..direttore e sig prizio ( che saluto volentieri ma al quale dico che a david gli si è chiusa la vena ma non ce l’aveva con lui! ) compresi…NON ESISTE PIU’..non ci arruffiamo che non ne vale la pena….VOI CI LAVORATE e lo fate anche bene …curate pure i vs interessi nella maniera più onesta possibile in un mondo che di onesto non ha nulla …per noi e’ solo calcio….brutto calcio da un anno a questa parte ma pur sempre calcio…ma non vi arruffate non ne vale la pena….ps ve lo dice uno che ieri sera dopo il gol di di natale ha sfasciato una tramezza di carton gesso…
Dicembre 12th, 2010 alle 21:26
David anche secondo me nella risposta su Prizio hai fatto davvero una brutta figura ( te lo dice uno a cui prizio è sempre stato caldamente antipatico)
Dicembre 12th, 2010 alle 21:27
la cosa vergognosa è che i club dei tifosi stanno a farsi la guerra in curva e non contestano questa società inguardabile! VIA L’ALLENATORE CHE IN 6 MESI NON HA DATO UN BRICIOLO DI GIOCO.
Dicembre 12th, 2010 alle 21:31
Stavolta sono veramente incavolato anch’io.
Al contrario di molti, o perlomeno della maggioranza che scrive qua, io però ce l’ho parecchio con i giocatori. Perchè a san Siro ed all’Olimpico erano in campo più o meno gli stessi di sabato sera. La sensazione forte che ho è che ci sia in squadra una percentuale tra lavativi e gente rimasta controvoglia che ovviamente gioca bene solo contro le grandi.
Spero in una rapida e forte rivalsa martedì sera, e comunque c’è da fare un discreto ripulisti già a gennaio, puntando davvero sui Camporese, Carraro, Babacar.
Almeno così l’anno non sarà del tutto buttato via.
Dicembre 12th, 2010 alle 21:33
Rileggendo tutti i commenti sono sempre più convinto di quello che ho scritto nel post n.159….il mondo Fiorentina (società, tifosi, media ecc..) sta veramente dando i numeri…..ora pure l’equivoco con polemica fra David e Stefano Prizio….uno non può scrivere o d’ordine cosa che subito viene interpretata nel peggiore dei modi, non ci si pone nemmeno il dubbio “ma avrà voluto dire così ?”…..no si prende x buono quello che si capisce e via subito all’attacco ….ovviamente subito qualcuno si schiera con uno e qualcun’altro con l’altro…..e’ un tutti contro tutti su ogni argomento davvero triste……
Dicembre 12th, 2010 alle 21:51
Io da signor nessuno dico la mia sulla discussione nata fra Prizio e David. Anch’io leggendo avevo capito che David si riferiva a Prizio, ma credo che il pensiero autentico di chi ha scritto una frase valga di più dell’interpretazione che gli altri fanno di quella frase. Se David ha detto che non si riferiva specificatamente a Prizio io ci credo. David ha espresso più volte parole di solidarietà e di stima nei confronti di Prizio, che da parte sua non ha fatto nulla per stemperare i toni, anzi come suo solito è entrato nella discussione con la grazia di un elefante in una cristalleria. Detto questo è una polemica talmente banale da non meritare ulteriori discussioni.
Dicembre 12th, 2010 alle 21:52
a parma DEVONO vincere…..e basta!
almeno chiudiamo un anno tremendo!saluti forza viola sempre e cmnq,alessiodaprato
Dicembre 12th, 2010 alle 22:20
SOLO UNA COSA….SI FA PIETà….QUEST’ANNO.
TUTTI RESPONSABILI
Dicembre 12th, 2010 alle 22:22
NIENTE CRITICHE A NESSUNO,E NESSUNO PAGHERA’ NEMMENO QUEST’ANNO!!! IN ALTRE PIAZZE CON QUESTI RISULTATI AVREBBERO FATTO DI TUTTO MENTRE NOI TUTTI DEVOTI ALLA DIRIGENZA……MEDITATE GENTE MEDITATE…..
Dicembre 12th, 2010 alle 22:28
Ci imbambolano con le parole, Corvino quando parla passa da un discorso ad un altro e non capisci mai cosa vuol dire, come del resto l’ultimo calcio mercato, allora basta, la squadra non gira, non ci sono gli uomini giusti per cambiare gli infortunati e qualcuno pensa di spendere un pò dei suoi soldi per rifare il “Colosseo” !! Lo sapete anni in dietro, forse i primi 2/3 anni di prandelli, facevo di tutto per vedere una partita della Fiorentina, ora solo stasera vedendo novantesimo minuto ho saputo cosa ha fatto ieri la fiorentina. Sempre in quel periodo 1 volta al mese mi concedevo una partita al Franchi, ora sono 2 anni che non ci metto piede. Ho messo Mediaset premium e non ho attivato il calcio. Mi sono rotto di vedere un progetto che non decolla mai e gli scudetti li vincono gli altri, ma noi no. I nostri presidenti, bo chi sono? Ne abbiamo due e tutti e due dimissionari, sono le persone più permalose del mondo del calcio. Non si può dire nulla che subito si offendano. Basta, gli ho detto a mio figlio di tifare Inter, Milan o J….. che prima o poi qualche soddisfazione se le leva…….. Bona.
Dicembre 12th, 2010 alle 22:29
effettivamente, che tristezza queste polemiche da bar tra persone che cercano di marcare un territorio comune come proprio. la mia radio e’ migliore della tua, no il tuo sito internet e’ migliore del mio. felice di non avere intrapreso la carriera di giornalista sportivo
el tigre
Dicembre 12th, 2010 alle 22:38
Io non ce l’ho mica con lui… Ce l’ho con chi continua a ascoltarlo e a dare credito a lui e al suo “Patronno”…
Dicembre 12th, 2010 alle 22:52
che tristezza infinita… che fine insignificante sta facendo la nostra amata Fiorentina… E non contestiamo mi raccomando… facciamoci andare tutto bene…
Dicembre 12th, 2010 alle 23:11
Tutto giusto e sacrosanto, ma io penso che si tende a dimenticare che Corvino traduce in italiano maccheronico il pensiero dei DV e opera sul mercato con quello che passa il convento (DDV). In più bisogna considerare che nessun giocatore di valore desidera venire alla Fiorentina ed i nostri giocatori di valore non desiderano restare ( Vargas, Montolivo, Gilardino ).
In queste condizioni si può solo puntare sui giovani o su qualche scommessa che spesso non riesce.Perciò a gennaio prendere Santon in prestito, prolungare il contratto a Donadel, l’ unico in grado di dare la scossa a compagni ed avversari ,vedere se col rientro di qualche infortunato le cose migliorano e poi a giugno repulisti generale.
FORZA VIOLA sempre e comunque !
Dicembre 12th, 2010 alle 23:17
Il tuo post è stato come togliere il tappo da una bottiglia di Coca appena tagliato il traguardo della Parigi-Dakar. Fiumi di inchiostro invelenito si sono riversati sul blog.
Su 8 partite in trasferta in 4 occasioni siamo passati in vantaggio e non siamo riusciti a portare in fondo il risultato. Due volte ci hanno raggiunto (Genoa e Juve) e due raggiunti e superati (Samp e Udinese).Se era un’anno “si” avrebbero potuto essere due vittorie e due pareggi. 6 punti in più. Totale 25 e oggi molti commenti sarebbero stati diversi.
Ciò non toglie che come tutti voi anche io mi rendo conto che le cose non vanno bene, e mi auguro che Corvino ripari ad alcuni errori fatti (Bolatti), ad alcune delusioni (Felipe in primis), ponga rimedio alla cronica mancanza di un laterale sinistro e un’altra punta, che Mihailovic riesca a trasmettere defintivamente le sue idee calcistiche al gruppo, che i preparatori ridiano tono e vivacità ai giocatori e che Montezuma rivolga la sua maledizione altrove
Sono altresì fermamente convinto che non è sputando veleni e acrimonia contro tutto e contro tutti che aiutiamo la Società a risolvere i problemi e restare al fianco nel momento del bisogno non deve per forza essere considerato servilismo o piaggeria.
MARIO T.
Dicembre 12th, 2010 alle 23:20
Sono Lorenzo del post n 92.
Sono estremamente dispiaciuto di aver (assolutamente involontariamente ed in buona fede) contributo a mettere zizzania tra Guetta e Prizio.
Effettivamente il nome di Prizio (giornalista che tra l’altro stimo molto) l’ho fatto io e non David.
Qui me ne scuso pubblicamente.
Spero che (un giorno..non remoto..) riuscirete effettivamente a chiarirvi ed a scherzarci su (su questo come su altri episodi).
Un saluto ad entrambi,
Lorenzo
Dicembre 12th, 2010 alle 23:34
Sarò preso per pazzo quasi sicuramente ma non vedo la faccenda cosi tragica.
E’ innegabile lo scempio visto ieri sera(e non solo)e su questo siamo d’accordo tutti.Però con questo ripetersi di prestazioni oscene siamo riusciti a metter su 19 punti(l’unica partita giocata bene per 90′ è stata con il milan) con sconfitte tutte di misura, direi un miracolo.Credo che tranne 4 elementi la base su cui lavorare è più che buona. Mi sembra di leggere,in generale, che abbiamo una squadra ai livelli del lecce.
Il grande problema di questa squadra è la NON voglia che mette in campo, c è da lavorare sulla testa non sui piedi. Mihajlovic non credo sia cosi incapace ma mi sembra sia ancora abituato ad allenare il catania per intenderci se in panca ci fosse uno con le idee chiare come mazzarri o reja forse non saremmo qui a lamentarci.Infine, non sarà un alibi e sarà un fattore comune anche alle altre squadre, ma con la rosa al completo e un paio di sviste iniziali in meno , 4-5 punti in piu li avremmo avuti e saremmo a ridosso dell’europa league.
Quindi svogliati, demotivati,allenatore o società incapaci, ma non brocchi!
Un saluto,
P.S.:David sei un grande
Dicembre 13th, 2010 alle 00:13
Di anni non ne ho pochissimi(46),di momenti così così ne ho visti molti(e pure peggiori),ed ogni volta mi chiedo:perchè proprio la Fiorentina.Non sono di Firenze e neanche toscano,com’è che un bimbo di 7 anni(ne avevo tanti allora)decide di tifare per una squadra che non è fra le più rinomate e con la quale non ha nulla a che vedere?Quì nella zona in cui abito, a metà strada fra Roma e Napoli,la stragrande maggioranza dei miei amichetti tifava per le solite 3,altri,come ovvio che fosse per la R…,Lazio e Napoli.Circondato da bestiacce immonde(zebre,ciucci,aquile,lupi,biscioni),ho scelto il simbolo più puro,il GIGLIO,il colore più bello,il VIOLA,è stato amore,ed ora dopo 40 anni,sono pazzo più che mai,e se c’è da soffrire,…..pazienza si soffrirà,ma proprio per questo…….posso essere un tantinello inca….,per ieri sera e posso dirlo senza che nessuno se la prenda? FIORENTINA e solo lei per SEMPRE.
Dicembre 13th, 2010 alle 00:22
Ora basta , siamo arrivati al capolinea, e con tutti i giocatori c’è arrivato anche Corvino che oltre tutto ( andate a parlare con babbo Masi) ha fatto casino anche con il ragazzo Masi prendendo dei bei schiaffoni…..
Vogliamo attaccarci alla sfortuna? Ok no problem… Per me sono tutti al capolinea e se retrocediamo questi dallo stadio non escono più rigiocano tutti in b.
Non si può giocare partite come quelle di udine…. Non si può…….
Il mister? A lui darei una riprova vorrei vederlo con un ds diversone con la sua squadra.
Dicembre 13th, 2010 alle 00:28
Fogne ?
Chi scrive un parere è una fogna ?
Per te è questo il modo di intendere il calcio?
Quelli come te di questo imbarbarimento del calcio ne sono causa ed effetto.
Quelli come te sono i responsabili del disamore verso la maglia viola quanto e più della svogliatezza di giocatori svogliati e strafottenti.
E tu, Canesciorto, ti prego, falla finita con questa storia sul flusso dei commenti in base ai risultati.
Son due anni che ce lo fai notare.
Pensi che alla gente piaccia di dover esternare lamentele e critiche ?
Dai sù!
Benedetto figliolo,datti pace,non vedere nemici dappertutto.
Questi post che arrivano così’ numerosi sono testimonianze di amore tradito, sono i piatti che volano dell’innamorato che sente non corrisposto il suo amore.
In quanto alle maglie mi accodo agli amici tutti, Billi e Antigufo in testa che raccomandano le vecchie mute.
(colgo anche l’occasione per precisare che nel link sulle maglie segnalato dall’amico Antigufo denominato “le maglie di Antonello” si tratta di un omonimo.
Io non sarei assolutamente capace di organizzare un tale lavoro informatico)
Immonda Bestia
Dicembre 13th, 2010 alle 01:08
caro pico, anch’io mi sono segnato il tuo post dove dicevi che avresti preferito perdere con il cesena per poter buttare fuori chi non ti piace. grande tifoso, si..complimenti! te e quell’altro alessandrox siete uno meglio dell’altro. la partita di ieri ha fatto schifo anche a me, ma anche dopo una partita del c…o come quella di ieri, venire qui a starnazzare chidendo la testa di quello e di quell’altro è da bimbetti. io speravo nello sciopero perchè mi immaginavo che andare a udine (dove ci hanno lasciato le penne anche napoli e palermo e su 8 partite ne hanno vinte 7) con mezza squadra in infermeria e altri tipo vargas clamorosamente fuori forma sarebbe stato pericolosissimo. poi abbiamo giocato anche senza boruc..era veramente un casino. queste non sono ne scuse ne giustificazioni ma piu semplicemente spiegazioni sulla figura rimediata ieri. sono convinto che col rientro di tutti purtroppo per voi risaliremo alla facciaccia vostra, perchè la nostra rosa vale molto di piu di quello che dice la classifica attuale. comunque continuate pure a gufare..non potrà certo piovere per sempre come diceva il corvo. p.s. prizio è sempre più simpatico e ora è diventato anche violento..occhio david!!
Dicembre 13th, 2010 alle 01:32
GRANDE DAVID DIREI CHE LE TUE PAROLE RISPECCHIANO IL PENSIERO DI TUTTI I TIFOSI VIOLA SOPRATUTTO SU CORVINO E IL SUO NON AMMETTERE MAI I PROPRI ERRORI,PERO’IL BUON PANTALEO VA CAPITO HA VENDUTO MELO A 25 MILIONI DI EURO ORA HA UN BONUS CAVOLATE FINO AL 2022.FORZA VIOLA
Dicembre 13th, 2010 alle 02:13
Oh pare proprio che l’Illuminato Corvino voglia prendere Amauri(mezzo rotto e non segna da un secolo) a Gennaio in cambio di Gilardino. Boia, si vuol proprio andare in B quest’anno!!! 😀
Dicembre 13th, 2010 alle 02:26
PS: a me delle se… mentali di Prizio non me ne batte una mazza. Già si fa fatica a parlar di Fiorentina ultimamente. Gl’hanno fatto una carognata grossa così, e questa è storia nota. Ma i ProPrizio, gli AntiPrizio, e tutti i Patrizi gli Orazi e i Curiazi vadano se possibile a belligerare altrove, perché quì un si sa d’icchè fassene, ovvia! 😀
RISPOSTA
Per una volta siamo d’accordo su tutto, su cosa sarebbe dovuto succedere mi sono già espresso mesi fa, figurati quanto me ne importa a me (cmq certamente di più di quanto importava ad altri quando venivo per mesi infamato su un certo sito), ciao
David
Dicembre 13th, 2010 alle 04:00
Ciao David. Allora, qua la situazione è imbarazzante. Hai fatto un post molto sentito e molto deluso, come da tempo non ti sentivo fare. Hai ragione, piena. Su tutto. Penso che questo tuo post sia un punto di rottura importante del “tutto andrà bene” dei discepoli della società. Vorrei parlare direttamente al signor Cognigni, oppure al dottor Cognigni, che sospetto sia laureato in Economia e commercio. Bene, allora parli di numeri, non di calcio, perchè non ha un’idea di quello che sia il gioco del pallone. Anzi, alla gente, dei numeri non interessa un cazzo. Scusa la volgarità. Io voglio solo veder giocare a calcio. Io ho 30 anni. Non ho visto vincere scudetti, ho visto un primo posto fino a Gennaio, tre champions, un paio di coppa uefa, un paio di coppe italie vinte e tanti campionati senza infamia e senza lode, per non parlare di quelli a lottare per non retrocedere. Io non pretendo niente a livello di risultati. Non pretendo scudetti nè coppe. Pretendo che si giochi a calcio. La Fiorentina di quest’anno non gioca a calcio, gioca a pallone, che è molto diverso. Vinciamo soffrendo in maniera pazzesca le partite in casa, perdiamo o pareggiamo per miracolo quelle fuori. Ora c’è un mese in cui non giochiamo. Rientreranno gli infortunati, giocheremo teoricamente con la formazione tipo. Bene. Allora che si diano una svegliata. Sono stanco di cittadelle, di frasi fatti da parte di padroni assenti che fanno la guerra a MAMME EBE che non esistono, sono stanco della coda di paglia e del vittimismo tipico del sud del nostro ds ( e’ l’ora che cominciate a dirlo anche voi David, perchè non se ne può più…), che fa tutto bene, a cui tutto è dovuto, e che non sbaglia mai. Sono stanco di sentirmi dire che Bolatti è un nazionale argentino, o che Felipe non ha reso perchè si è infortunato. Sono stanco di sentirmi mettere le mani avanti dicendo che sarà un campionato difficile. Un campionato difficile lo è perchè quello che fino all’anno scorso era in panchina faceva miracoli, e mascherava le magagne di giocatori mediocri che diventavano ottimi solo perchè parte di un’orchestra meravigliosa ed assemblata negli anni da un solo grande uomo: Cesare Prandelli. Che poi abbia parlato con la Juve o col Pontassieve, a me non me ne frega niente. Io fare i lo stesso se mi accorgessi che la mia società ferma un progetto o lo derealizza perchè la cittadella non si fa. E’ l’ora che anche voi lo diciate David. Io sono stanco della vostra ipocrisia. Voglio che durante una conferenza stampa di Corvino qualcuno di voi si assuma la responsabilità di metterlo al palo, nello stesso modo, in cui, meritatamente, tutti lo avete osannato per le campagne acquisti di quattro anni. Io voglio che qualcuno spieghi al nostro attuale allenatore che siamo inguardabili, che abbiamo giocato a calcio un tempo,il primo, a Milano. Non ce l’ho con Sinisa, sia chiaro. Credo che sia più furbo di quanto si creda e che sappia che mediocri come noi ce ne siano pochi. Per questo imposta le partite come il peggior Nereo Rocco. Illude tutti parlando di quinto, quarto, sesto posto, ma è il primo a sapere che senza 3-4 giocatori la Fiorentina è una squadra con delle lacune assurde. Non esiste un centrocampista che si inserisca e che segni, non esiste un ala che segni, non esiste uno che sappia battere un calcio d’angolo, non abbiamo un difensore che sappia far ripartire l’azione ( Gamberini e Kroldrup sotto questo punto di vista sono indecorosi ). Con tutto questo pensiamo a fare 40 punti. Voi giornalisti David, provate per una volta, quando verrà il momento, di mettere a nudo chi si occupa dell’aria tecnica con domande che non siano come un biscotto in un cappuccino. Anche a costo di litigare e di interrompere la sequela di discorsi di questa società, per cui è tutto dovuto.
PS Leggo Gilardino per Amauri. Se andasse così….Complimentoni!!!!
Dicembre 13th, 2010 alle 09:03
Sabato la peggior Fiorentina dell’anno…non s’è visto nè grinta nè cuore nè orgoglio. Il gol è stato letteralmente un caso e da li in poi è stato un caso che non se ne sia presi minimo 5!
Avramov, comunque, scandaloso. Ma inutile dire chi ha fatto più schifo degli altri…sono tutti nella stessa condizione. Gli unici due che almeno non sono irritanti nell’atteggiamento rimangono Donadel e De Silvestri.
Dicembre 13th, 2010 alle 09:09
Certo qui se fai notare un qualcosa che v al di là del commento sportivo ti massacrano subito…Mah, mi levo vai l’è meglio ma un consiglio lo voglio dare, rilassatevi fra tutti
Dicembre 13th, 2010 alle 09:13
Immonda vuoi solo vedere quello che ti ispira per attaccarmi. Sono perfettamente in sintonia con tutti i vostri pensieri, cosa credi che sia contento? Però quando attacco la squadra, i giocatori le prestazioni non ti sfiora minimamente la cosa. E poi sui dati numerici riporto solo la verità, non m’invento nulla, faccio solo per interrompere il flusso negativo dei commenti, molto semplicemente…caro il mio papà
Dicembre 13th, 2010 alle 09:42
vi ci vorrebbe un anno di Porcedda, e poi sarete tutti felici&contenti e forse smetterete di belare!
Dicembre 13th, 2010 alle 09:50
aggiungo che luca post146 ha scritto una delle poche cose sensate…i veri tifosi si vedono quest’anno, io sarei per non mettere proprio in vendita biglietti.
allo stadio meglio 10mila, ma boni! d’altra parte i cinema sono sempre aperti…
Dicembre 13th, 2010 alle 10:25
ragazzi, questi giocano solo per la vetrina; hanno perso 1 a 0 con la squadra schiacciasassi che di fatto ha preso il posto dell’inter e parteggiato con la squadra + insidiosa del campionato rischiando di vincere. avevo accennato che a Udine era il crocevia, responso: squadra da rifare almeno per 7 11simi.
Verrà Amauri? con quale spirito poi si vedrà; andrà via Gila, l’unico che ogni tanto segna? mah
Vargas è l’emblema della Fiorentina degli ultimi 2 anni: svogliatissimo quando gioca, perennemente acciaccato, si impegna solo contro squadre, italiane o estere, di un certo blasone; è un gran giocatore (almeno così pare) ma non è Firenze il suo destino… persino Miha s’è stufato del suo comportamento (chiamiamolo così).
In squadre blasonate un Vargas così andrebbe perennemente in tribuna, ma lui è tutto concentrato a “svalutarsi” ecc. Stesso discorso per almeno il 50% della rosa (forse solo Gila e Monto si salvano) ovvero i + quotati:
Non è un caso che il salvatore della patria sia Donadel.. lui almeno è cosciente del suo reale valore.
PS. ahimè su Zanetti mi sbagliavo, merita anche lui la sua vagonata di critiche.
Dicembre 13th, 2010 alle 10:37
OVVIA, DAVID, FINALMENTE CI SEI ARRIVATO. SON CONTENTO PERCHE’LA COSA STA ESATTAMENTE COME TU DICI ED IO RINCARO: PROPRIETA’AUTOESONERATASI E DAL PROGETTO UNICAMENTE PALAZZINARO; DIRETTORE MEDIOCRE (SE NO, QUELLI DI UDINE E DI PALERMO CHE SONO, EXTRATERRESTRI?) E PROBABILMENTE CON QUALCHE INTERESSE (PERSONALE) IN CONFLITTO;
ALLENATORE, IMPRESENTABILE; CALCIATORI, UNA BANDA DI MEZZECALZETTE SENZA QUALITA’ E SENZA NERBO;
GIORNALISTI FIORENTINI, QUASI TUTTI PRONI, INCAPACI E LECCANTI, DAI QUALI, FINALMENTE, TI DEFILI (MA NELLA TUA REDAZIONE CE N’E’ QUALCUNO DA RICOVERO, CREDIMI).
GLI INGREDIENTI DEL DISASTRO CI SONO TUTTI, MA SPERIAMO IN BENE. PERCHE’ CALCISTICAMENTE SI PUO’ ANCHE SOPRAVVIVERE, MA E’ FIRENZE CHE E’ MORTA; CITTA’ SUBALTERNA E DI TERZA SERIE CHE VEDE NEL CALCIO SUBLIMARSI LA PROPRIA POCHEZZA; INCAPACE DI ESPRIMERE UNA PROPRIETA’ ADEGUATA E COSTRETTA AD ATTACCARSI A TRE MARCHIGIANI, MAGARI TIFOSI DELL’INTER.
NEL FRATTEMPO CI MANCA TANTO MANUELA RIGHINI, MA CI STRINGIAMO A SIMPATIA (!)SANDRELLI, RIVOGLIAMO PRIZIO E SIAMO PRONTI A FAR DA PARI A BEHA SE, ALMENO STAVOLTA, DON DIEGO CI DA UN POCO PIU’ DI PREAVVISO.
N’EST PAS?
DON DIEGO, LA PREGO!
Dicembre 13th, 2010 alle 12:09
Luca…io e quell’altro sicuramente e si vole più bene di te alla Fiorentina, stai sicuro…a quello che evoca POrcedda…se va come potrebbe andare e si finisce in B loro e noi…solo che i giocatori di POrcedda hanno un anima e ce la mettono tutta…i nostri con la nostra inossidabile proprietà non fanno alcun problema a dimostrare di volersene andare…o come mai? Andate a tifare Lecco, Biellese e compagnia bella chè è questa la vostra dimensione, non certo quella del 6° bacino d’utenza d’Italia…
Dicembre 13th, 2010 alle 12:17
x immonda bestia: fogna,si! è li il posto dove si rintanano i demolitori di professione quando le cose vanno bene ed è da li che escono per venire qui a vomitare insulti quando vanno male. ma leggi i post deliranti..leggi quello di tale alessando sani n. 213, sono pareri? sono critiche? no! sono cattiverie vomitate cosi a c…o di cane! ed ha ragionissima canesciorto a rilevare che si gioisce in pochi e si insulta in tanti. se quelli come me sono la causa per cui quelli che non sanno far altro che lamentarsi perdono la passione sono felicissimo di contribuire. maglio pochi ma boni! la partita di sabato ha fatto schifo anche a me, non pensare di no.. ma che senso ha riversarsi sui siti a scrivere via questo, via quello, offendere corvino e della valle? s’è fatto schifo, ok anche se era pensabile che andando a giocare in casa di una squadra forte ed in forma con metà formazione e senza portiere, si rischiava la figuraccia. è arrivata, ci girano le pa..e a tutti ma questa smania di distruggere io non l’accetto. ripeto che sono convinto della forza di questa rosa al completo e ribadisco che torneremo sui nostri livelli alla faccia di quelli che aspettano le disgrazie per uscire fuori dalla fogna! p.s. spero che prizio perda la causa e che sia costretto a pagare quanto richiesto..
Dicembre 13th, 2010 alle 12:34
fAGOTTO quotato al 100%, al 1000 per mille. E aggiungo solo che mi manca tanto Prandelli.
Dicembre 13th, 2010 alle 13:27
alessandrox te lo fai apposta vero? te saresti uno che vuol bene alla fiorentina? si.. come quello che strozza la moglie perchè l’ama troppo, uguale! ma della valle che t’ha fatto? t’ha disonorato la sorella? no, perchè senno non si spiega il tuo astio! se c’è qualcuno che nella figuraccia di sabato non c’entra nulla sono proprio i della valle. da biellese tu sei ma te! sempre negativo, sempre depresso..ma stai tranquillo, purtroppo per te in serie b non ci si va.. ci vuoi scommettere qualcosa? dillo te! te e pico fate proprio una bella coppia..sempre positivi, ottimisti..bravi! continuate cosi..contenti voi..
Dicembre 13th, 2010 alle 13:31
Segna segna, luca.
Non sarà anche da bimbetti digerire tutto quello che è viola, solo perché è viola?
Io sono convinto che rimanendo così le cose, con questa rosa non andremo oltre la salvezza, e sono anche convinto che con Corvino deus ex machina non andremo mai oltre.
Il mio augurio, però, è che abbia ragione tu.
E che tu impari anche un po’ di rispetto per gli altri. Basterebbe la metà di quello che nutri per quei ragazzini e polentoni arricchiti che stai difendendo.
Dicembre 13th, 2010 alle 14:07
Canescirto io non ti attacco, e lo sai bene che il discorso mio è un altro.
Io semplicemente mi auguro che la gente capisca che volenti o nolenti stiamo riprenendo la nostra dimensione storica, e che tutte queste lamentele non sono altro che il riassestamento di una parte del pubblico che ancora non si arrende all’idea di un arretramento del nostro target , del nostro blasone, insomma , dell’ intero percorso calcistico dell’era Della Valle.
Sono spiacente , Canesciorto, tu lo sai, io non ti voglio male, semplicemente , cominciamo a vendere le posate d’argento e il secchiello dello Champagne, perchè mi pare che serate sciccose come quelle di qualche mese addietro non ne ripasseremo molte.
Io sono pronto, come vedi non mi arrabbio neanche più.
Guarda Canesciorto, ti dico una cosa.
oggi quello che mi stuzzica è soltanto l’idea di andare in giro con una squadra di ragazzini che tutta l’Italia ci invidi, come in certi frangenti degli anni 60/70.
In quanto all’amico Luca, vedo che continua imperterrito a il concetto di fogna e di tale appartenenza a coloro che portano critiche e malcontenti.
Luca, tu sei grande, maggiorenne e vaccinato, vedi un pò tu.
Io , fossi in te, aspetterei un attimo, mi volterei ad aspettare gli scettici, farei loro un fischio di richiamo, di incitamento, ma la fogna, perdonami, la fogna no.
Luca, dammi retta , insieme si può fare tutti ancora grandi cose.
Tu corri, ma c’è anche chi cammina, aspettalo, vedrai che anche da chi non è bollente e solerte come te arriverà il contributo di un sincero forza Viola.
Statemi bene ragazzi, e ricordiamoci che siamo a parlare di un gioco.
immonda bestia
Dicembre 13th, 2010 alle 14:12
ooo Luca…ma icchè tu pontifichi? Meglio pochi ma boni icchè? Vien viaaaaaa…ma che c’eri a Udine? Ma che si sarai domani a Parma coe noi invece di stare a offendere tutti e dare di fogne a destra e sinistra (e si vede tu conosci bene l’ambiente)…dammi retta chetati e rispetta quelli che evidentemente amano la Fiorentina sicuramente più di te e dei fenomeni come te…ma roba da pazzi…
Dicembre 13th, 2010 alle 14:28
luca, ma ci arrivi a diciott’anni?
Io ho i miei dubbi…
Dicembre 13th, 2010 alle 15:24
X Alberto
Rileggendo e ripensando alla partita forse sono stato un pò alto coi voti.
Poi devo dire che sono andato dietro ad antipatie e simpatie personali, che oltre aklla gara riassumono anche il mio pensiero del periodo. Fortunatamente il calcio fa cambiare idea nel tempo(ricordo i giudizi su Vargas tra il suo primo e il suo secondo anno).
Su De Silvestri forse ho dato troppa importanza al cambio di fascia, ma col 6 ho premiato il suo aiuto ai due centrali, spesso l’ho visto vicino a loro e perfettamente in linea, vedendolo in difficoltà solo nell’uno contro uno con Sanchez, un cliente difficile per tutti. Per me è stato tatticamente discreto e sono anche partito dal presupposto che Sinisa gli abbia detto di non spingere, se così non fosse il 5 sarebbe sicuramente il suo voto. Facciamo 5,5 e un se ne parla più! Figurati che a Settembre pensavo potesse essere l’anno della sua esplosione definitiva, sta deludendo. Cmq a dx lo preferisco a Comotto tutta la vita!
Io a scanso di equivoci cmq avrei fatto giocare Gulan, penso che non avrebbe fatto peggio, ma evidentemente il rapporto col Mister deve essersi raffreddato per5 qualche motivo, a Settembre avrebbe sicuramente giocato lui!
Con Zanetti e Mutu ho voluto premiare chi ci ha messo un pò l’anima, hanno cercato, soprattutto Mutu di dare l’esempio ai compagni. Poi a Zanetti gli ho voluto dare sei anche per dare contro alle tante critiche gratuite che sono state scritte da alcuni sul blog.
Bolatti o 5 o 5,5 è uguale, sempre grossa delusione e spero anch’io che a Gennaio ci saluti.
Su Baba ho volutamente esagerato per esternare la voglia di un vice-Gila vero, io Baba l’hpo seguito anche nella primavera l’anno scorso e due anni fa e mi è sempre sembrato che i giudizi erano spropositatamente positivi rispetto a quello che vedevo. A Gennaio se arriva un altra punta e con Gila, Mutu, Ljaic per me può andare 6 mesi a fare esperienza per poi riaverlo a Luglio dove deve dimostrare definitivamente di meritare di stare alla Fiorentina. Vedo molto meglio di lui Carraro, Acosty e Matos(giovanissimo) per guardare alla nostra primavera. In più abbiamo fuori Maritato che magari non viene dal Segal ma è pià completo e pronto di Baba.
Sono contento che qualcuno contesti i voti almeno si mette in piazza diversi punti di vista e ci si diverte!
A riscriverci !
X Chiappo
Il calcio è bello anche perchè ognuno la vede a modo suo. Se ognuno avesse la possibilità di fare l’allenatore avremmo 20000 formazioni divese. O negli uomini o nel modulo o nelle posizioni.
Su Baba ho spiegato sopra, su Bolatti avevo speranza che dopo i 6 mesi dello scorso campionato di ambientamento, quest’anno avrebbe fatto comodo, così non è assolutamente stato, la sua lentezza era ed è purtroppo reale, i passaggi sono rimasti di un metro e orizzontali, gli inserimenti che aveva accennato la scorsa stagione non ci sono stati o sono stati poco pungenti. BOCCIATO E VIA A GENNAIO!
Dicembre 13th, 2010 alle 15:32
Ottimo post David, hai toccato molti argomenti, tutti importanti.
Voglio solo dire che il calcio dovrebbe essere gioia, ma quest’anno non c’è mai gioia nel vedere giocare (?) la Fiorentina. Ho visto tutte le partite (tranne quella di Lecce)e, ad essere sincero, non mi sono mai divertito. Ma sabato è stato qualcosa di nuovo, qualcosa di speciale, sabato mi sono vergognato. Mi sono vergognato di vedere vilipesa una maglia così gloriosa da giocatori che non meritano di indossarla, mi sono vergognato di vedere una squadra gloriosa guidata da un allenatore che ancora non sa minimamente cosa significhi fare l’allenatore, mi sono vergognato nel non vedere per l’ennesima volta in tribuna nessun rappresentante della proprietà di una squadra che ha fatto la storia del calcio italiano.
E poi provavo grande dispiacere per l’Udinese, che stava giocando a calcio e non riusciva a vincere (per sfortuna, decisioni arbitrali avverse ecc.) contro un’armata Brancaleone senz’anima nè onore. Poi il risultato è stato ribaltato, ed è stato giusto così.
Però che tristezza, che tristezza, stanno uccidendo la nostra passione, stanno uccidendo i nostri sogni.
Dicembre 13th, 2010 alle 15:46
no pico un c’arrivo a diciott’anni..te quanti n’hai? io non difendo i ragazzini polentoni arricchiti come dici te, ma neanche li uso come valvola di sfogo personale. sabato s’è fatto c…re e l’abbiamo visto tutti..giocavamo con mezza squadra senza portiere e questo lo dovremmo comunque tenere presente e l’udinese in casa è forte. poi però passata l’incazzatura si ragiona col cervello e non si comincia a dire via quello e via quell’altro come bimbetti isterici. è una cosa che mi fa tappare la vena buttare nel cesso tutto non lo capisco e non lo accetto. alessandrox: io non ci credo che te vai in trasferta neanche se ti vedo, ma se ci vai con codeste convinzioni che ci vai a fare? stai a casa e risparmioli questi soldi..ci vai al cine che è molto meglio.
Dicembre 13th, 2010 alle 17:01
…luca cicciobello…domani se vai a Parma chiedi di me…io vado in trasferta per la maglia, per la presenza, per quello spirito fiorentino che ormai in pochi hanno, per rivendicare la nostra esistenza e non me ne frega di vincere per forza…solo non resto muto e genuflesso davanti ai moderni padroni…te non ci credi nemmeno se mi vedi per il semplice fatto che non mi vedrai mai in quanto allo stadio mi sa che ci vai solo per le feste…vien viaaaa…ho già perso troppo tempo coi mitomani come te…
Dicembre 13th, 2010 alle 17:49
A me mi sa che si vole tutti troppo bene alla Fiorentina, tanto ta scannassi fra di noi perchè si vorrebbe sempre i meglio per Lei. Purtroppo ora unn’è così e a me personalmente non resta che tifare la maglia fino alla fine, poi si vedrà. Palloncini, bandiere, colori e tanta voce non per i giocatori ma per la Maglia che indossano, che da diverso tempo viene oscurata e massacrata da chi invece la dovrebbe solo rispettare sennò aria, andare altrove. Qui serve un rinnovamento autentico
Dicembre 13th, 2010 alle 19:58
partita penosa quella di Udine.comunque a me Mihajlovich non dispiace, ma un pò di umiltà e di ammissione dei propri errori da parte di Corvino non sarebbe male. io punterei su CASSANO!
Dicembre 13th, 2010 alle 20:50
Finalmente un pò di critiche. Era l’ora!!!!
Dicembre 13th, 2010 alle 21:15
@ Tanai:
io ho letto il tuo post come un normale commento tra amici al bar, quindi i miei “contro-voti” sono solo amichevoli disquisizioni! 😉
quindi……Carraro, Acosty, Matos per ora sono solo ottime promesse ma, Matos a parte, non ricoprono certo il ruolo del Baba!
Resta il fatto che tutti questi giovani hanno bisogno di mettere su parecchia massa muscolare ( ricordati com’era Jovetic quando arrivò!!) e allenarsi molto più spesso in prima squadra….cosa che il Baba ha già fatto da questa estate!
Poi….se la Società questa estate ha deciso che Babacar fosse il sostituto di Gilardino……beh! quanto meno facciamolo giocare quando questi non può! In fin dei conti Babacar non ha mai giocato 4 partite di fila, quindi giudicarlo una “falsa-promessa” è quantomeno affrettato!
Ripeto che secondo me è il modulo che non gli permette di esprimersi al meglio!! un normale 4-4-2 è secondo me l’ideale per lui ( ahimè! non per Gilardino!!)
P.s.: Carraro è un giocatore in via di estinzione…..fantasista! Questo ruolo nel calcio italiano da qualche anno a questa parte è stato soppiantato dal regista basso ( D’Agostino, Montolivo) quindi per lui temo un futuro lontano da Firenze!! Spero solo che la Società si accorga che fare la spesa nel Partizan ( Ljajic, Jovetic) per ruoli simili al suo….sia solo un inutile spreco di denaro!
FORZA VIOLA
Dicembre 13th, 2010 alle 21:45
227 messaggi, 227 tifosi viola. Forse (e sottolineo forse) qualche strisciato infiltrato ci sarà pure, che magari si diverte a alzare un po’ di polverone e gode a vederci scannare (verbalmente si intende). Ma la stragrande maggioranza siamo tutti tifosi della stessa squadra che esternano il proprio tifo in modi diversi, a volte diametralmente opposti, ma sempre con un’unico fine. Cane Sciorto e Immonda, Luca e Alessandrox, io e Alessandro Sani abbiamo idee molto diverse ma siamo convergenti sulla passione che ci unisce. Forse sarebbe opportuno che ognuno facesse un passo verso l’altro per capire le rispettive posizioni piuttosto che infamarci, a volte, con epiteti sin troppo forti, tra chi invece dovrebbe essere “amico”.
Per parte mia faccio un passo avanti riconoscendo che molte cose non vanno, che errori sono stati fatti a tutti i livelli e che chi ha rotto il vaso deve comprare il miglior Attak e rimettere insieme i cocci al meglio, in modo che nemmeno si veda, nemmeno con la lente di ingrandimento. Ma sono altrettanto convinto che il miglior Attak lo possono comprare solo gli attuali proprietari e il miglior riparatore non può che essere l’attuale DS. Non voglio convincere nessuno, ma voglio solo invitare tutti a rifletterci bene prima di sparare a zero, sempre e comunque, contro tutto e contro tutti. Questo campionato è ormai quasi andato, e, dopo anni da protagonisti, sarà anonimo. Diamocene pace! Ne abbiamo fatti tanti di campionati anonimi che uno in più non ci cambierà certo la vita! Proviamo a fidarci, che ci costa, in fondo tante fregature non ce ne hanno date. E te Immonda aspetta a vendere l’argenteria di famiglia, posate e secchiello. Mettiamoli nella credenza buona, nei sacchetti felpati, antiossidanti, e lo Champagne in ripostiglio. Le ruote, i cicli girano e quando meno ce l’aspettiamo dovremo correre a rimetterlo in frigo e ridare una lucidatina al secchiello, magari per festeggiare un gruppo di ragazzini, magari un po’ più cresciuti, che ci daranno una gioia, anche doppia, perchè cresciuti in casa.
MARIO T.
Dicembre 13th, 2010 alle 22:33
luchino mio, via ora basta, te rimani delle tue opinioni e lasciaci fare con le nostre. Ma che pensi di essere tifoso solo te e che gli altri siano contro?
E lo so anch’io che s’aveva mezza squadra, ma mica chiedevo di vincere, chiedevo solo un po’ di decenza e tre passaggi di fila azzeccati! Cose che mancano da un po’ troppo tempo.
Se ti si intasa la vena non so che farti, fai l’uso che credi della tua vena, tanto mi sa che anche in questo caso s’avrebbe opinioni discordi.
Dicembre 14th, 2010 alle 08:13
Anche se il cuore sarà viola per sempre, ora basta esser presi per il c… . E’ dall’inizio della storia di Prandelli che tutti, a cominciare da DDV (che io avevo sempre stimato molto), ci prendono per il c… . Cercano di mantenere un’immagine senza che ci sia dentro la sostanza. Questo gioco, questo rapporto società-tifosi non mi interessa, in più si gioca da far schifo, e si perde. Parole vuote, autocelebrazione, sì, e di che? Quando vedo altre squadre come Palermo, Udinese, Napoli, ecc, che trovano giocatori a due lire che si rivelano campioni subito e non dopo anni, ridimensiono, senza nulla togliergli, anche Corvino. Scendiamo dal pero, gente che sa lavorare in giro ce n’è, noi stiamo diventando, ogni giorno di più, solo parole senza sostanza. Mi dispiace.
Dicembre 14th, 2010 alle 14:04
Ottimo David, hai detto cose giuste nel modo giusto. Meriti un bel voto, diciamo 8. Meriterai 10 se farai un piccolo passo in più, una cosa peraltro massimamente utile propio per te, il cui mestiere non può prescindere dal diritto di esprimere le proprie opinioni, anche se dissenzienti dall’establishement, in moldo libero senza temere ritorsioni.
Il passo è rendere onore a chi per primo ha dovuto subire dei gravi torti solo per avere fatto il proprio mestiere, subendo peraltro l’ostracismo dei propri colleghi: devi rendere onore a Stefano Prizio.
Non credo di essere retorico nel dire che questo gesto avrebbe come primo effetto l’incremento del tuo, di onore, come uomo e come giornalista.
Non so se tra di voi corra buono o cattivo sangue, ma non importa: sappiamo tutti che di fronte ai principi questi aspetti sono di secondo piano.
Buona giornata e buon lavoro.
Dicembre 14th, 2010 alle 15:05
Io credo che questa crisi sia figlia di molti fattori. Al primo posto gli infortuni: una squadra come la Fiorentina non può permettersi di perdere contemporaneamente, Montolivo, Gilardino, Frey, Jovetic, e avere un Mutu a mezzo servizio. Al secondo posto, Mihailovic: scelta sbagliata, il serbo non è ancora un allenatore, come non lo era Mancini quando venne a Firenze, e la differenza con Prandelli è sotto gli occhi di tutti.Impossibile esonerarlo, aspetterei giugno e arrivederci e grazie. Al terzo posto, 2 anni di campagna acquisti sbagliata. Non sono mai stato uno spettatore del Corvino Show, non ho mai considerato Corvino il Messi dei direttori sportivi, come qualcuno insistentemente ci ha voluto far credere, in verità lo considero un Donadel dei ds per quanto riguarda gli acquisti e un Cambiasso per quanto riguarda le vendite. 4 giocatori del Partizan acquistati negli ultimi 3 anni, JOvetic, Liajc, Gulan e ora Nastasic. Eppure durante la partita di coppa italia contro l’Empoli, ho visto Fabbrini che gioca a 10 km da Firenze dare del tu al pallone quanto, se non meglio, del “fenomeno” Liajc, questa smania dello straniero è proprio così giustificata?
Dicembre 14th, 2010 alle 19:30
@Fagotto: quoto ogni tua parola, ogni tuo segno di punteggiatura, ogni tuo pensiero credo…ti vorrei conoscere perchè sei il mio gemello!