Sotto ricatto
Adesso ci sono i camionisti, domani chissà chi.
Ormai siamo da anni entrati in una fase della nostra vita sociale in cui tutti o quasi si sentono in diritto di far valere il proprio particolare contro il bene comune.
Si sa da mesi che senza il green pass (che è l’unica soluzione possibile per uscire dal letamaio della pandemia) ci potrebbero essere complicazioni, eppure quando si arriva a pochi giorni dalla sua attuazione ecco arrivare la minaccia di “bloccare il Paese”: una vergogna è uno schifo, soprattutto pensando a quello che abbiamo passato negli ultimi venti mesi.
Sono quelle situazioni in cui penso, forse ingenuamente: meno male nella cabina del guidatore c’è Mario Draghi.
Sbaglia come tutti, avrà i suoi difetti, ma almeno, oltre ad essere stimato a livello planetario, non insegue interessi di bottega e non guarda i sondaggi elettorali.
Ottobre 14th, 2021 alle 06:53
Dal Sole 24 ore
Lavoro, Istat: crollo occupazione da inizio pandemia, persi 945mila posti
A febbraio gli occupati erano 22.197.000, ovvero 945.000 in meno rispetto a febbraio 2020. Tasso di disoccupazione al 10,2%, al 31,6 quello dei giovani
Dal Fatto Quotidiano
Reddito e stipendi, per gli under 24 buste paga poco sopra i 780 euro. Il 12,4% dei giovani che lavorano a rischio povertà
Abbiamo un mondo che sopravvive e chi potrebbe almeno vivere protesta, mentre chi dovrebbe tace per paura di perdere anche la sopravvivenza.
Solo per punto di principio, mettendo in difficoltà anche chi ha deciso di fare il vaccino in modo libero.
I calciatori dovrebbero lavorare in una azienda, con turni reali di lavoro e capire quanto sia fortunato un giocatore che pretende 4/5/6/7 o 10 milioni all’anno, senza durare fatica reale, senza dover correre per portare i figli a scuola, arrivare al primo appuntamento e correre la sera per recuperare i figli, preparare la cena, lavare e pulire tutto quello che serve per gli allenamenti e riuscire ad ottenere il massimo dalla vita quotidiana.
Dovrebbero provare obbligatoriamente a fare 6 mesi il muratore o il facchino in un’azienda di logistica, e se non fossero adatti stipendio minimo anche nel gioco del calcio.
Il mondo gira alla rovescia e qualcuno non si rende conto che quando la crisi, arriverà nelle tasche della gente e magari ci sarà il crollo delle tv a pagamento, nessuno potrà pagare gli stipendi da 4/5/6 e oltre milioni all’anno, perché nessun presidente è disponibile a pagare per lo spettacolo.
Vaccinatevi e andate a lavorare, perché i diritti presto saranno ben pochi
Ottobre 14th, 2021 alle 07:15
Grande David!
#ilviruse’sottogliocchiditutti
#teniamoduro
#neglistadinel2027
#bandieredallefinestre
#iorestoacasa
#uniticelafaremo
#sottoconlaquartadose
Stupenda “non insegue interessi di bottega”
FORZA VIOLA SEMPRE
Ottobre 14th, 2021 alle 07:18
Dimenticavo.
Molto bella anche “il green pass (che è l’unica soluzione possibile per uscire dal letamaio della pandemia”.
FORZA VIOLA
Ottobre 14th, 2021 alle 07:38
Quindi niente più applausi e bandiere alle finestre?
Ce ne siamo dimenticati ovviamente, come ci dimenticheremo di tante cose.
Si, meno male c’è Mario draghi uno dei pochi che non ha la bottega da difendere e amici fasciotatuati da foraggiare.
Che tra l’altro il 95% dei camionisti ha la partita Iva quindi chi ci sarà mai dietro la protesta? Vediamo…..quelli che difendono l’Italia e gli Italiani prima??? Boh….
Ottobre 14th, 2021 alle 07:54
Grande Federico, commenti davvero intelligenti. In questi momenti servirebbe una breve interruzione della democrazia, in modo da guidare coattivamente la Minoranza di buoi. Ps sono apolitico, né fascista né estremista di sinistra
Ottobre 14th, 2021 alle 08:20
Federico, continua pure a fare ironia, bravo. Io sono soggetto fragile e non vedo l’ora di farmi la 3′ dose. Pensa un po’, io sarei per la vaccinazione obbligatoria, come per molte altre malattie… Voi continuate a vivere nel vostro mondo parallelo fatto di Paragoni, di Amici, di microchip e continuate a sciacquarvi la bocca con la parola “libertà”, che manco sapete dove sta di casa, la libertà. Voi e i vostri amici forzanuovisti
Ottobre 14th, 2021 alle 08:27
Buongiorno
I camionisti non sono certo nuovi a questi ricatti.Basterebbe aumentare i rifornimenti su rotaie,ed il loro valore andrebbe a farsi benedire. Del resto gli autotrasportatori,oggi ormai tutti “padroncini “,vantano un precedente storico che fa capire di che pasta (nera)son fatti:.Cile ,1973.
Ottobre 14th, 2021 alle 08:44
… nei primi due capoversi il T9 di Zachini s’è impossessato anche del blog…
SFV
Mamo
Ottobre 14th, 2021 alle 08:47
Vedo che a distanza di poco più di un anno dalle immagini dei camion militari pieni di bare a Bergamo l’empatia è già venuta meno (se mai c’è stata, in certi soggetti). C’è gente che ha la memoria di un pesce rosso, e infatti non a caso spesso sono quelli che relativizzano o esaltano le gesta di Mussolini e dei suoi seguaci.
Comunque questa crisi serve per far venire a galla tutta la m…a fascista che c’è ancora in questo paese. Da un lato mette tristezza, ma dall’altro ci spinge a essere vigili.
Ottobre 14th, 2021 alle 08:54
E quale sarebbe il bene comune? Sottostare a un ricatto per poter lavorare?
Oggi è il vaccino, domani invece?
Se lo Stato avesse voluto fare lo Stato avrebbe fatto la cosa più semplice del mondo: il Covid è un mostro, il vaccino è la cura, il vaccino diventa obbligatorio.
Chissà come mai non è stato fatto. Te lo sei chiesto oppure è una domanda che potrebbe minare troppe tue certezze?
E comunque i camionisti stanno per bloccare l’Italia per un motivo più semplice di quello che si pensi: l’80% è straniero e la stragrande maggioranza è vaccinata con Sputnik e Sinovax. Quindi non hanno il green pass.
Ma l’apostolo Mario Draghi a questa cosa non aveva pensato, doveva salvare l’euro….
Ottobre 14th, 2021 alle 09:02
figuriamoci se poteva mancare il cretino di turno…..certo immaginarne la presenza doppia nei primi 7 commenti era troppo anche per la più sfrenata fantasia.
Se avesse avuto due familiari ricoverati in modo serio, con poche speranze di vedere tornare a casa il suocero ultraottantenne (che grazie a D-o ce l’ha fatta), l’idiota di turno rifletterebbe un pò di più….
Ottobre 14th, 2021 alle 09:06
Riposa in pace Tiziana (Bruschi)
Sono d’accordo su tutta la linea direttore , non saprei aggiungere altro che epiteti.
Noi vaccinati siamo di più,facciamoci valere. Questa è la vera democrazia.
Ottobre 14th, 2021 alle 09:07
Che schifo questi scioperi.
Che vergogna, che brutte persone quelle che
scioperano.
Come osano?
Scioperi?
Con draghi al governo?
Ma non lo sanno che sono vietati dal pensiero comune?
Spero che la celere intervenga con violenza e porti via tutti quelli che non hanno il Green pass ed osano chiedere di andare al lavoro.
I lavoratori dell’ Est, invece, quelli che hanno fatto lo Sputnik, (e che guidano i camion e lavorano nel porto di Trieste) dovrebbero essere accompagnati (anche qui con una sana dose di violenza antifascista) al confine.
Ah.
Dimenticavo.
Ma un muro attorno a San Marino?
Perché non viene costruito?
Quello stato canaglia ha fatto oltre 20.000 dosi di Sputnik.
Non vorrei trovarmi, un domani, a sedere vicino ad un San marinese.
Sarebbe un “diverso” e non è accettabile.
Ottobre 14th, 2021 alle 09:16
Io ho un’idea chiara sull’argomento:
Il vaccino va fatto perche’ è l’unica maniera per uscire dall’incubo dell’ultimo anno e mezzo
Il vaccino funziona ed ha superato ogni singolo test, con reazioni avverse con percentuali bassissime (e chi dice il contrario crede alle fake news che girano su internet)
Chi non fa il vaccino, e ha un lavoro, per me puo’ serenamente stare a casa, senza stipendio, e dopo un tot di assenze, sia licenziato. Qualcuno minaccia di bloccare settori lavorativi? Sia multato ed in caso di violenze ed episodi esagerati, intervengano le forze dell’Ordine.
Sulla salute non esiste democrazia: il vaccino va fatto, non ci sono scuse!
L’utilizzo del green pass sia esteso a quanti piu’ luoghi possibili: chi ce l’ha, puo’ usufruire dei servizi e frequentare ogni luogo, chi non ce l’ha sia isolato
130 mila morti e c’è ancora chi vuole discutere? Con i no-vax ed i no-green pass non c’è da discutere, c’è da non frequentarli e da non averci rapporti
Ottobre 14th, 2021 alle 09:28
Caro David voglio iniziare dalla fine del tuo post che condivido fino appunto alla fine, “meno male che c’è Draghi” certo menomale che c’è Draghi che viaggia con il vento in poppa degli industriali dei giornali e delle televisioni e quindi può fare indisturbato quello che se lo avesse fatto un altro sarebbe stato disintegrato dai media e tutto sarebbe stato, se possibile, ancora più difficile.
Sul fatto dei green pass sono d’accordo si sapeva e quindi si doveva provvedere. Adopero il verbo dovere perché in una società ci sono non solo diritti ma anche doveri. In questi giorni su tutti i posti di lavoro ci sono state assemblee, mi hanno raccontato di assemblee caldissime dove i no vax hanno assalito verbalmente cercando anche lo scontro fisico i sindacalisti, dove i vaccinati non hanno fiatato per paura e alla fine è sembrato che chi è in difetto non sono i no vax ma i vaccinati, dimostrando di fatto di essere per lo più persone violente, egoiste e prive di senso civico, tutti marchesi del grillo. Di fatto se il Paese può ripartire è perché il vaccino funziona non certamente perché questa estate la gente si sia comportata in modo più diligente dell’anno scorso, questo almeno bisognerebbe riconoscerlo, e se non ci fosse chi ha alimentato il fuoco forse la situazione sarebbe migliore.
So che in tanti mi insulteranno, me ne farò una ragione, però se io mi sento male vado dal dottore non su Internet. Oggi si potrebbe chiudere la facoltà di medicina tanto c’è Internet.
Ottobre 14th, 2021 alle 09:34
@dario e matteo: ma allora il cinguettagrulli ha ragione! non so se siete il traversi, ma non vivete questo mondo. te dario se tu fossi un camionista padroncino camperesti una settimana. è un mestiere durissimo, porta rispetto!
per quanto riguarda i camionisti, c’è anche il problema degli stranieri, molti sono dell’est, hanno fatto lo sputnik che non è contemplato per avere il green pass. costringerli a fare 4 dosi mi sembra tanto.
Ottobre 14th, 2021 alle 09:35
Facciamo un piccolo sforzo di memoria (esercizio difficile in Italia) e cerchiamo di ricordarci quale era la situazione un anno fa Ottobre 2020.
Era migliore o peggiore di quella attuale in termini sanitari e di aperture/chiusure delle attività e scuole?
A memoria mia mi sembrava decisamente peggiore e il sogno di un vaccino era nella mente della stragrande maggioranza dei cittadini. Ora che il vaccino è arrivato e la situazione è decisamente migliorata salta fuori tutta una serie di personaggi che, sfruttando l’andamento positivo della situazione pandemica dovuto a quei “colioni” che si sono vaccinati, si permettono di disquisire sui vaccini o sulle libertà individuali con l’atteggiamento di quelli che hanno capito tutto e non si fanno fregare nemmeno da Draghi.
Ma i camionisti viaggiavano tutti, i porti funzionavano a mille ed i locali erano tutti aperti quando c’earno le zone rosse?
Si dovrebbero vergognare a ricattare un Paese intero che cerca di ripartire.
Sull’obbligatorietà del vaccino vorrei fare una semplice osservazione. Mettiamo che il governo decida di imporre il vaccino a tutti. Si apre il problema di controllare se tutti si sono adeguati alla direttiva. Come si fa a controllare? Forse ci vorrebbe un green pass?
OT: mi risulta che ieri all’ospedale di Ponte a Niccheri tutti i ricoverati per Covid fossero persone non vaccinate.
Ottobre 14th, 2021 alle 09:36
Si David,
hai colpito in pieno e proprio oggi, sentendo le notizie in auto, avevo il tuo stesso pensiero.
Mi ha sorpreso molto la motivazione dello sciopero dei portuali di Trieste: pensavo fosse per un aspetto “tecnico”, di difficoltà a lavorare con l’obbligo di Green Pass; in ogni caso non l’avrei condiviso ma, se non altro, l’avrei capito di più.
Invece no, questa è una presa di posizione politica ben precisa: i portuali sono “No Green Pass” e, non accettando le decisioni del governo, bloccano tutto (e al loro seguito forse i camionisti).
Una follia, in un paese che proprio dai No Green Pass, viene accusato di ledere le libertà personali.
Una follia, in un momento in cui i porti, proprio a causa del Covid, sono saturi di merci non distribuite.
Una follia in un momento in cui, grazie ai vaccini, ci sono evidenze di contagio rallentato.
Una follia, in un momento in cui, proprio grazie al green pass, si potrebbe tornare quasi alla normalità.
Di follie ce ne sarebbero da raccontare altre: non mi dimentico quando in piena pandemia un’altra categoria, quella degli avvocati e magistrati, paventarono un blocco delle aule giudiziarie se non fossero stati vaccinati prima degli altri.
Stesse minacce, motivi opposti; siamo riusciti a fare anche questo.
In questo momento l’unico rimedio a questa situazione sembra essere effettivamente la guida di Draghi e questo, se da un lato tranquillizza anche me, perché persona veramente capace, dall’altro un po’ mi spaventa.
Mi ricorda un po’ l’addà venì baffone di vecchia data: siamo troppo vincolati ad un uomo e non ad un sistema e, quando questo accade, ci sono rischi ovvi.
Non vedo nessuno all’orizzonte capace di sostituirlo e dobbiamo pregare che Nostro Signore, nella Sua saggezza, ce lo conservi in salute ancora per un po’.
Però parliamoci chiaro, questa nostra Democrazia è in forte forte sofferenza da molti punti di vista.
Saluti,
Paolo Pisa
Ottobre 14th, 2021 alle 09:39
Caro Matteo, ti auguro ogni bene per la tua condizione di fragile.
Io sono uscito da una brutta patologia tumorale e so cosa vuol dire in questi 2 anni avere difficoltà a fare i vari follow up perché gli ospedali sono erano pieni e mal funzionanti.
Piero Angela dice che la scienza non è democratica, i principi e le leggi non vengono attuati per alzata di mano.
Ottobre 14th, 2021 alle 09:41
Ho sempre saputo che cantare l’inno d’Italia dai balconi, nel periodo di pandemia, era una “buffonata” come quando vedo i calciatori della nazionale di calcio cantare ” siam pronti alla morte” insieme a migliaia di spettatori che magari non pagano le tasse da anni……….. purtroppo credo che nell’attuale periodo storico la malvagità dell’essere umano sia prevalente sulla ragionevolezza. Mi auguro un futuro migliore per le nuove generazioni.
Ottobre 14th, 2021 alle 09:44
La cosa incredibile è che si sentono dei combattenti per la libertà, quando invece lottano proprio nel senso opposto. E si credono gli unici esponenti del pensiero democratico contro l’imposizione, mentre invece cercano di imporre il loro pensiero sulla maggioranza.
Ma d’altronde l’ignoranza ormai galoppa libera e spensierata sui prati del buon senso.
Ottobre 14th, 2021 alle 09:51
dario meno male. c’è ancora chi tiene viva la memoria.
Ottobre 14th, 2021 alle 10:01
Il tuo ragionamento filerebbe se non ci fosse il problema di chi (leggi Salvini) deve dare il consenso a Draghi per la sua azione di governo e nello stesso tempo cercare i voti di quelli che non vogliono che il governo governi .
Se pensi che a Milano su 6 consiglieri eletti dalla lega 3 vengono dalla destra neofascista capisci che prima o poi Salvini dovrà uscire dal governo con tutto quello che questo comporterà .
Ottobre 14th, 2021 alle 10:24
Egregio Direttore,nel ricordare che in Italia è ancora vigente la legge Scelba,che ne pensa se chi non ha rispetto per le regole oltre lo stipendio venissero anche decurtati anni di pensione.Forse da questo orecchio ci sentirebbero??
Risposta
Direi che basta lo stipendio, ma mai e poi mai i tamponi gratuiti per chi non si vaccina
Ottobre 14th, 2021 alle 10:42
Gli antichi Romani dicevano: dura lex, sed lex – la legge è dura, ma è la legge.
Significa che, anche se non condividi una norma o la ritieni pesante, sei comunque tenuto a rispettarla: questo accade in un paese civile. Se ognuno di noi rispettasse soltanto le leggi che ritiene giuste o che gli piacciono, regnerebbe l’anarchia più totale.
Viviamo grazie a Dio in uno stato con molti difetti ma sostanzialmente democratico, in cui fino a prova contraria le decisioni sono prese per il bene della collettività.
Ognuno ha il diritto di avere la propria idea, anche di protestare (nei limiti della legalità) per difenderla, ma non di imporre allo stato le proprie opinioni, peraltro in questo caso nettamente minoritarie.
L’alternativa al vaccino esiste, ed è rappresentata dal sottoporsi ai tamponi. Il resto è pura retorica, spesso condita da una buona dose di ignoranza perchè chi parla (a vanvera) di deriva autoritaria dovrebbe farsi un bel ripassino di storia, e studiarsi bene i regimi totalitari del novecento.
A questo proposito apro e chiudo una parentesi: io rispetto tutte le idee, però pretendo lo stesso rispetto per le mie. Per questo mi sarei anche rotto di esser trattato da tanti no vax come un emerito babbeo credulone che si fa turlupinare da TV e giornali.
Spero che Draghi abbia la forza di portare avanti la propria decisione, perchè giusta o sbagliata che la si ritenga, ormai è legge: come dice David, almeno lui non sarà bloccato dalla paura di perdere voti, che troppo spesso ha fatto rimandare ai governi politici le questioni “impopolari”.
Filippo da Prao
Ottobre 14th, 2021 alle 11:06
Cotone greggio aumentato in un mese di 50 centesimi.
Poliestere testurizzato aumentato in poche settimane di un euro.
Telefonare ai fornitori e ai grossisti almeno un mese prima perchè non se ne trova più un chilo.
Approvvigionamento andato al limite.
Il problema non sono solo i trasporti.
E’ l’intero giro economico produttivo.
Molti ancora non lo sanno.
I media stanno tacendo e bleffando.
Immondo
Ottobre 14th, 2021 alle 11:06
Al di là delle posizioni e delle legittime idee di ognuno, mi infastidisce non poco conoscere personalmente dei convinti oppositori del green pass e dell’obbligo vaccinale in nome della Libertà, con la L maiuscola.
Poi però vedo le stesse persone accettare passivamente ogni tipo di imposizione e di vessazione sul posto di lavoro in nome dello stipendio da riscuotere il 27.
Libertà, certo, ma quando è aggratis.
Complimenti.
Ottobre 14th, 2021 alle 11:55
diciamo che ci sono ragioni da tutte e due le parti: da una parte è innegabile che il vaccino stia funzionando: rispetto all’anno scorso, quando a quest’ora stavamo correndo verso le chiusure in zona rossa, quest’anno con praticamente tutto aperto, manifestazioni ogni giorno e una variante molto più contagiosa, i numeri sono in calo. tra l’altro mettersi a fare questioni di principio quando la posta in palio è la propria salute non è sano: un mio collega scettico sui vaccini è uscito una settimana fa dall’ospedale dopo 45 giorni in cui è stato col casco in terapia intensiva; ha visto la morte in faccia e chissà quando si riprenderà completamente. ha 48 anni.
dall’altra parte, credo che la questione andasse posta con meno autoritarismo, in questo modo la gente si incarognisce. credo anche che se internet non fosse esistito, a quest’ora saremmo tutti vaccinati, però credo che con l’80% di persone vaccinate, il governo potesse agire con meno arroganza soprattutto per quel che riguarda il lavoro. personalmente non condivido gli estremisti del vaccino si e vaccino no, ognuno dovrebbe agire secondo la propria coscienza: i no vax che ti danno di pecorone perchè ti sei vaccinato sono abbastanza insopportabili ma lo sono anche gli ultras del vaccino che danno di delinquente a chi non se lo vuol fare. abbiamo preso una strada pericolosa.
Ottobre 14th, 2021 alle 12:27
Siamo purtroppo un paese, quasi senza più speranze, si leggono dei commenti, sia in questo post, sia nel precedente a dir poco folli.
Nessuno si fa dei vaccini certamente volentieri, ma purtroppo non c’è alternativa a tutto questo.
E ringraziamo dio, che c’è Draghi, pensare a chi potrebbero essere le alternative, mi vengono le visioni.
Ottobre 14th, 2021 alle 12:27
Per lavoro mi sposto spesso ed incontro molte persone, ho una madre di 92 anni e quindi, soppesato ogni aspetto,ivi compreso il valore collettivo che tale decisione riveste, mi sono vaccinato con una buona convinzione anche se lo scarico di responsabilità che tutti abbiamo dovuto firmare all’atto della vaccinazione faceva parecchio riflettere.
Quindi posso capire chi ha dubbi, non siamo tutti uguali.
L’altro ieri sono andato a fare i biglietti alla stazione per prendere un treno a lunga percorrenza per un impegno di lavoro.
L’impiegato, prima di farmi il biglietto, mi ha chiesto la tessera sanitaria e l’ha passata sotto un lettore di codici a barre.
Ho chiesto come mai e lui mi ha gentilmente spiegato che senza green pass il sistema non mi avrebbe rilasciato il biglietto e che prima di salire a bordo avrei di nuovo dovuto mostrare il green pass.
Dunque, se così è, tanto valeva prendere un pochino di coraggio e renderlo obbligatorio,
a quest’ora la questione era risolta.
Da un punto di vista costituzionale era possibile e quindi…..
Ma io poi mi domando come facciano all’estero, in Europa, hanno anche loro tutte ‘ste rogne, ricatti, discussioni?
Ottobre 14th, 2021 alle 12:38
Ma meno male che ci sono i camionisti come in Francia. In Italia il popolo non ha mai il coraggio di fare una protesta seria. Siamo codardi. Per quanto riguarda Draghi poi, si parla di un economista, banchiere etc etc, passato dalla Goldman Sachs, un uomo del sistema capitalistico che governa il mondo e lo rende un posto di merda pieno di ingiustizie. Uno che è al governo peraltro senza mezza legittimazione del popolo e pensare che siamo in democrazia…il prossimo mese salirà anche il prezzo del caffè al bar…foppedivvelo che la “ripresona” è soprattutto una “ripresona per il culo”…
Ottobre 14th, 2021 alle 12:41
Ed ecco che “matteo” vista la malaparata, si trasforma improvvisamente in “soggetto fragile” e “ccp” appare altrettanto improvvisamente a sostenere “dario”.
Nulla di nuovo insomma!
L’augurio è che il soggetto in questione, raccolga nella vita reale tutto il “materiale organico” che semina nella vita virtuale.
Dopodiché, ci onorerà di nuovo il serial gruller “a babordo”, della sua perla di saggezza dalla sedicente ugucciona faggiuolesca “terra di Romagna”?
In trepidante attesa, traversamente lo saluto.
Cip cip!
Ottobre 14th, 2021 alle 13:49
Ora vogliono i tamponi gratuiti. Facciamo un po’di conti. 1.000.000 di tamponi al giorno x euro 15 a carico di tutti.
Ottobre 14th, 2021 alle 13:58
Appena sentito al TG1:
Una grossa ditta dell’alta Italia (non faccio nomi) ai suoi dipendenti che nei prossimi giorni faranno il vaccino dara’ in busta paga 500 euro di premio.
Un’altra multinazionale invece paghera’ i prossimi tre mesi di tamponi ai dipendenti che ancora non sono vaccinati.
E io bischero che con la famiglia ho fatto il viottolo al Mandela Forum aggratisse, con unica gioia una merenda al vicino bar Marisa davanti allo stadio di Firenze, giusto per ripigliarsi dalla tremarella.
Vado oltre.
Sempre dal TG1 di dieci minuti fa…
I portuali di un’altra grossa citta’ invece hanno proposto di non aderire allo sciopero generale se lo Stato rinviera’ sin a fine 2021 l’obbligo del green pass.
Fermo restando che io sto e staro’sempre dalla parte dei lavoratori, debbo pero’ constatare che lo Stato italiano non puo’ cedere a certe situazioni.
Immondo
Ottobre 14th, 2021 alle 14:16
Caro Dario io da autotrasportatore vaccinato, con il green pass la pasta nera sai dove te la metterei? E comunque volevo risponderti in maniera molto più ineducata ma per fortuna tua ci ha già pensato Alessandro b a farlo per me!
Ottobre 14th, 2021 alle 14:25
Giustamente la democrazia consente a ciascuno di poter esprimere la propria idea. Ciò tuttavia non deve essere (e non può) senza controllo, quindi occorre tenere la barra dritta. Infatti le persone hanno la memoria corta, per istinto di sopravvivenza (in alcuni casi per mancanza di materia grigia), quindi qualcuno deve ad un certo punto agire in loro vece e per loro conto.
Saluti
Ottobre 14th, 2021 alle 14:43
Io veramente non ho parole, Draghi, Draghi?
il VILE AFFARISTA,quello che svenduto l’industria pubblica italiana sul Brittannia, quello che ha chiuso i bancomat in grecia ricattando un’intera nazione… lui con la stampante dell’euro sotto il culo, e ora ci riprova ricattando chi legittimamente ha sfanculato un “vaccino” che non ti vaccina, sperimentale e non obbligatorio. e tu parli di ricatti? #mondopajaccio
Ottobre 14th, 2021 alle 14:44
@ Alessandro B.
Ti quoto in pieno, in tutta questa vicenda covid troppe sono le cose poco chiare , ho detto molte volte che secondo me il governo avrebbe dovuto mettere l’obbligatorietà vaccinale cosi si evitavano controllori improntati di una carta verde, che ripeto , non tutela un bel niente in fatto di virus…ma resterà anche se il virus sarà un ricordo.
Ottobre 14th, 2021 alle 14:45
Per 16,Razdeganne:
Scusa neanche mi conosci, come fai a dire che camperei una settimana?Comunque scegli sempre sempre di stare dalla parte sei nazifascisti.
Ottobre 14th, 2021 alle 15:29
Hai ragione te, è proprio una vita anitra la mostra.
Purtroppo, la sbornia post bellica di libertà alimentata ad arte da quei faziosi del fascismo / antifascismo consente a tanti di annegare nel numero il proprio isolamento culturale: un po’ come, ai miei tempi, quando i tifosi napoletani o romani venivano a Firenze a frotte e spaccavano tutto finché non entravano.
Ecco, i no green pass fanno lo stesso ma alla rovescia: spaccano tutto ma non per entrare, per uscire.
Uscire dall’obbligo vaccinale e prendersi la loro boccata di visibilità e di finta indipendenza, complottare all’insegna del complottismo, menare il can per l’aia a suon di randellate.
In quegli assalti c’è un po’ tutta Italia mostra: l’agitatore infiltrato dalla Lamorgese o quello che accusa la Lamorgese di averlo infiltrato perché fa tanto guerra fredda, quello che si prende la piazza ma solo se la piazza viene ripresa dalla televisione, il sindacalista violato che così rattopa la sua verginità.
Che dire: lo stupido in mezzo a tanti come lui si sente intelligente ma quelli intelligenti davvero sono solo quelli che urlano il loro senso di civiltà fuori dal coro e lo dimostrano prendendosi cura anche di quelli dentro al recinto.
Poi arriva lo sfollagente impugnato alla rovescia, dove fa più male, e riparte la solita zuffa, anzi, zolfa, maledetto correttore …..
Ottobre 14th, 2021 alle 15:54
Il green pass sul lavoro esiste solo in Italia ed in Saudi Arabia.
Ergo.
O voi del blog siete i più intelligenti del mondo.
Oppure il signor Draghi opera non nell’interesse del popolo italiano bensì delle banche d’affari americane, maggiori azioniste delle farmaceutiche, cui deve la sua sfavillante carriera.
Berlusconi dice: ‘o green pass o vaccino obbligatorio’.
Questo dovrebbe farvi riflettere.
Ottobre 14th, 2021 alle 16:24
Sono Vaccinato e contrario al green pass, si puo?… Onestamente non capisco la questione, se la politica non ha le palle per rendere obbligatorio il vaccino perchè invece pretende che uno debba stare a casa senza stipendio se non si vaccina??? o se non spende di tasca propria 200€ al mese…
Sentivo a radio 24 il capo dei portuali di trieste che ha rifiutato la proposta dei tamponi gratis, la motivazione? “ci hanno messo in pericolo perchè dovevamo lavorare per forza non curandosi della nostra salute e adesso per un vaccino che nessuno ha il coraggio di rendere obbligatorio vorrebbero togliere lo stipendio alle stesse persone che fino a ieri hanno rischiato l’incolumità propria e delle loro famiglie, noi non rifiutiamo di pagare il tampone rifiutiamo di farlo” e sono tutti solidali vaccinati e non…
Democrazia questa sconosciuta
Ottobre 14th, 2021 alle 16:27
dario, quindi gli autotrasportatori padroncini sono dei nazifascisti? ma quelli c’hanno talmente tanto da farsi il culo al lavoro che non hanno tempo di farsi le s.ghe al cervello col fascismo di un secolo fa. siccome quel mestiere l’ho fatto (per non molto tempo ma mi è bastato) so di cosa parlo. preinditela con qualche altra categoria, tanto i nazifascisti li vedi dappertutto, non ti dovrebbe essere difficile.
Ottobre 14th, 2021 alle 16:28
#40 Maledetto Toscano, non c’è obbligo vaccinale, forse il problema è tutto li, perchè? E se non c’è perchè poi devi complicare la vita di chi non si vaccina?
Facendo un iperbole e come dire che per guidare la macchina non serve la patente ma senza patente la benzina costa 10 volte tanto… a cosa servirebbe una cosa del genere, chi dovrebbe tutelare?
E te lo dice uno che ha avuto il covid e doppia dose di vaccino non un complottista neo nazi terrapiattista etc…
La politica deve avere visione e senso di responsabilità e questa cosa del grenn pass non ha nell’una nell’altra
Ottobre 14th, 2021 alle 16:28
ne l’una ne l’altra
scusate l’errore
Ottobre 14th, 2021 alle 16:37
Premetto:
mi sono prenotato per il vaccino la mattina stessa in cui è uscito il mio anno, mi sono alzato anche presto per prenotarmi.
Detto questo penso che il Green Pass obbligatorio sia una stronzata
Perchè continuiamo a dire fandonie del tipo la soluzione per uscire dalla pandemia, quando siamo l’unico paese insieme forse alla Francia a metterlo obbligatorio?
Continuiamo a dire bugie come questa e a trattare i non vaccinati come idioti appestati e questi non si vaccineranno mai
Abbiamo il più alto numero di vaccinati, non basta? Lo vogliamo capire che è impossibile la vaccinazione totale???
Abbiamo usato il Green PAss come strumento per vaccinare (dato che non è un presidio medico), abbiamo l’più dell’80% dei vaccinati…cosa pretendiamo ancora???
Ma poi come facciamo a convincere la gente a vaccinarsi con uno strumento stupido, è obbligatorio nei treni ad alta velocità, non lo è negli affollati regionali, in parlamento non volevano metterlo obbligatorio e potrei citare millemila esempio di stupidità applicativa.
Per non parlare che il green Pass non è valido per i vaccini dell’est…roba da matti, che gli diciamo ai lavoratori dell’est???
Oppure crediamo ancora che con il vaccino non ci si contagi??? Basta guardare Israele…
Col vaccino non si muore, non si va in terapia intensiva, per me chi non si vaccina over 40 si assume un rischio enorme, ma è un suo rischio
Liberissimo di assumerselo
Come posso obbligare una persona ad inocularsi un vaccino che io stesso STATO non mi prendo la responsabilità di metterlo obbligatorio e dove nessuno si prende le responsabilità di eventuali effetti colaterali
Perchè i portuali non dovrebbero scioperare?
Quali sono le battaglie giuste per scioperare? quelle che fanno comodo a quello schifo che ormai è diventata la CGIL?? Che non sa manco cosa sia un lavoratore??? Che non gli è mai importato una sega della sicurezza del lavoratore ed ora si schiera?
Vediamo ora se perdiamo PIL per colpa del Green Pass
Altra cosa che immagino faccia incazzare quelli che non si vogliono vaccinare, quando si disquisisce sui tamponi gratuiti (premesso che impossibile tamponare tutta questa gente).
Ma che discorso è?? Allora pure io vorrei che le mie tasse non fossero spese per curare quelli che si drogano, possono benissimo non drogarsi…
La cosa è molto semplice:
O lo Stato si assume la responsabilità di un vaccino i cui effetti a lungo termine sono ancora poco conosciuti e LO METTE OBBLIGATORIO, oppure ognuno deve essere libero di poter assumere i medicinali che vuole.
Il discorso avrebbe senso se il vaccino impedisse al 100% il contagio, ma siccome non è cosi, cade la premessa.
Sono vaccinato perchè ci tengo alla mia vita, sono vaccinato non perchè ho creduto a quello che mi dicevano sui vaccini (ne hanno dette talmente tante di cazzate che poi ci credo la gente si faccia delle domande e sia assaltata dai dubbi) , ma perchè ho analizzato dati e statistiche che sono le uniche cosa che contano e facendo un analisi rischi/benefici nel mio caso i secondi erano superiori ai primi.
Continuate a vessare i non vaccinati a dargli degli idiodi, a trattarli come appestati, come egoisti, come ignoranti e vedrete che otterrete l’effetto opposto, questo non lo dico io, lo dice qualunque esperto in comunicazione
Vdz
Ottobre 14th, 2021 alle 16:44
amico Franz al 27
Stai facendo confusione, Green Pass e obbligo vaccinale sono 2 cose completamente differenti
Faccio presente che molti di quelli che sciopereranno sono vaccinati ed hanno pure il Green Pass
Ottobre 14th, 2021 alle 17:18
Cinguettagrulli sei un c…. Mi chiamo Matteo, sono un soggetto fragile e non so veramente di cosa cazzo blateri. Fai onco, veramente. Tra l’altro, oltre sparare una marea di cazzate, credi pure di essere spiritoso. Fatti una vita, sfigato.
Ottobre 14th, 2021 alle 17:22
standig ovation per zachini. ti ringrazio perchè hai scritto molto bene quello che tento di far capire da giorni beccandomi del nazista specialmente da quei due grulli a caccia di fascisti che ora daranno del nazista anche a te.
Ottobre 14th, 2021 alle 17:23
Zac, mi riferivo a persone che conosco, come ho scritto, e che pretendono libertà solo quando non rischiano nulla.
Ottobre 14th, 2021 alle 17:31
Ai soliti che sono già partiti con lo slogan “Draghi tirapiedi dei banchieri” e dei fantomatici “poteri forti”, nonchè vile servitore del capitalismo, rivolgo due considerazioni:
– ammesso che l’accusa sia fondata, e mi riservo di giudicarlo da solo e non sulla base di illazioni, viviamo in un sistema che dal punto di vista economico è improntato, volenti o nolenti, sul capitalismo. Altri tentativi di gestione economica, magari anche più equi dal punto di vista sociale, sono naufragati miseramente. Ergo, preferisco avere al timone un vecchio volpone capitalista, che conosce le acque in cui naviga, piuttosto che un novizio idealista, ammesso che in politica ce ne siano (ne subito);
– Draghi può non piacere, per carità, ma nell’attuale panorama politico italiano vi invito ad indicare qualcuno di più competente o comunque più degno di guidare il paese in questo momento di difficoltà. E per favore non tiriamo in ballo la sovranità popolare, perchè abbiamo visto con la parabola dei 5stelle quanto siano affidabili, coerenti e consapevoli le scelte degli elettori;
– al di là di tutto, sul fronte covid faccio un ragionamento molto empirico sull’efficacia dei vaccini: l’anno scorso di questi tempi iniziava la seconda ondata, quest’anno (tocchiamo il toccabile) siamo ancora in una situazione discreta. Ovviamente è tutta colpa dei numeri manipolati ad arte, ma io sono uno sciocco credulone e sono contento così. Quindi, anche se così facendo andiamo ad ingrassare le multinazionali del farmaco, sono comunque a favore dei vaccini e della ricerca medica in quella direzione.
Filippo da Prao
Ottobre 14th, 2021 alle 17:32
@ zachini
Ottimo in tutto, stanno facendo passare per fascisti chi pone dei dubbi leciti a tutto questo ,sono vaccinato come tutta la mia famiglia, sentirsi dire dai figli che non possono fare + niente se non si vaccinano per me è stato un dramma specialmente dopo tutto quello che hanno passato…ripeto,in questa era digitale niente succede per caso, il virus è artificiale e già questo mi fa venire moltissimi dubbi su tutto quello che viene dopo.
Ottobre 14th, 2021 alle 19:05
48
Qualcuno aiuti costui.
Cip cip!
Ottobre 14th, 2021 alle 19:06
@ raz 49
beh vedi solo un idiota che non mi conosce potrebbe darmi del nazista o del fascista, lo scrissi anni fa sul blog, mio nonno al tempo questore di Firenze, per non aver rispettato degli ordini fascisti arrivati dall’alto che andavano contro la sua morale, fu messo con uno stratagemma su un treno diretto verso il “profondo nord”.
Lui capi l’antifona e si buttò dal treno, sopravvivendo.
Questo per spiegare come la penso sul fascismo (quello vero, non le carnevalate dello 0.3% attuali paragonabili a quelle dei centri sociali, No Tav, Antagonisti e anarchici di cui però nessun ipocrita pare abbia paura…)
Un pò come quando mi danno del razzista perchè sono per il rispetto delle leggi e confini e contrario alla tratta degli schiavi clandestini, però 20 anni fa sono andato un Agosto in una missione cattolica in pieno Kenia
La cosa mi sfiora appena, penso solo all’imbecillità e mancanza di conoscenza e cultura di chi la dice
un saluto
Vdz
Ottobre 14th, 2021 alle 19:08
La tristezza dopo aver letto la perfetta ed esemplare narrazione di Zachini viene dettata dal fatto che nel 90 per cento di chi si occupa di informazione televisiva o radio fonica sarebbe sbolognata dopo 15 secondi (più o meno al terzo rigo) dalla sempre verde affermazione …
” mi scuso con lei sig.zachini ma ho tassativa la pubblicità.. magari ci risentiamo un altra volta..la ringrazio e la saluto”…
Per l’informazione cartacea lasciano perdere direttamente…
Esemplare Zachini, complimenti
Umberto Alessandria
Ottobre 14th, 2021 alle 19:34
Cinguettagrulli veramente ripigliati, lo dico per te.
Ottobre 14th, 2021 alle 19:44
Letta e Burioni: i tamponi gratis sono paragonabili ai condoni per gli evasori fiscali
Questi 2 geni della comunicazione paragonano che non si vuole fare il vaccino a chi non paga le tasse
Ottimo continuiamo cosi, peccato che un evasore va contro la legge è ruba i soldi alla comunità, mentre il vaccino non è obbligatorio
Questa va nella top5 delle frasi IDIOTE (e non mi stupisco l’abbia detta Letta)
Vdz
Ottobre 14th, 2021 alle 19:49
Zac, hai scritto tutte cose sacrosante.
Però ti faccio una domanda.
È plausibile che se noi gonzi che ci siamo vaccinati avessimo fatto come i duri e puri che non si vaccinano, probabilmente saremmo di nuovo tutti chiusi in casa?
E allora è possibile che a passare da bischeri possano anche un po’ girare i testicoli?
Ottobre 14th, 2021 alle 20:47
In Italia, se non si capisce velocemente che i diritti individuali debbono trovare un fermo limite dove si scontrano con i diritti della Collettività, si finirà parecchio male (e già non siamo messi troppo bene).
Basta con le mille dittature delle minoranze più bislacche, non è possibile che qualsiasi soggetto/categoria sia in grado di bloccare il Paese!
Il vaccino è gratis per tutti, chi non si vaccina pone un problema per gli altri e, pur libero di farlo, deve assumersi tutte le conseguenze della sua scelta quali tutte le limitazioni necessarie per evitare che possa costituire un problema per gli altri e non può determinare maggiori costi a carico della Collettività.
Ottobre 14th, 2021 alle 20:50
Vedi Dario, tanto per ribadire il concetto, io sono un autotrasportatore padroncino a partita Iva. Dove lavoro io siamo una quarantina di ditte individuali a partita Iva ma ci sono anche alcuni dipendenti. Abbiamo fatto tutti il vaccino ma mentre tra noi padroncini nessuno è rimasto un giorno a casa, i dipendenti, chi uno, chi due giorni sono tutti rimasti a casa per i postumi del vaccino. Il che mi ha fatto capire che il nostro vaccino non si chiama Astra Zeneca, Moderna o altro, ma, scadenze Iva, Inps, INAIL, RI. ba con scadenza a mese da saldare a gomma, meccanici, distributori ecc. Con questo non voglio giustificare ne colpevolizzare ne dipendendenti ne no Vax (sono scelte sue) ma ribadire che prima di scrivere una marea di c…. te è bene informarsi su cosa si parla. P.S. tralascio di dirti sui tempi di lavoro e sempre benedetto sia chi ha inventato la scheda e i tachigrafi elettronici che registrano tutto e che ci hanno evitato tanti incidenti per scarso riposo.
Ottobre 14th, 2021 alle 21:06
Per fortuna non ci sono più i Populisti alla guida del Governo…rettifico non è stata fortuna, è stato un ex Sindaco di Firenze !!!
Ottobre 14th, 2021 alle 21:46
1) Ipercoop sesto fiorentino.
Preso dai morsi della fame mi sono fermato al bar (sicuramente in molti di voi conoscono il posto).
Ore 08 e 30 circa.
Salato e bottiglietta d’acqua.
Alla mia sinistra il bancone del bar con circa 25 persone. Prima fila a bere il caffè e mangiare un “pezzo dolce”. Seconda fila in attesa di un posto per ordinare il caffè.
Alla mia destra i tavoli per sedersi.
Tutti liberi.
“Posso sedermi al tavolo?” (Quello vuoto)
“Certo, mi deve fare vedere il Green pass, altrimenti devi consumare al banco (dove c’erano 15 persone che consumavano vicine e senza mascherina).
Ho dato il Green pass ed ho mangiato da solo.
Vorrei che qualcuno dei convinti assertori della bellezza del Green Pass mi spiegasse il senso.
2) sala colazioni di un hotel. Circa 20 persone sedute a fare colazione. Suddivise in circa 6/7 tavoli. Sala mediamente piccola.
Tutti a mangiare ovviamente senza mascherine.
Il banco dei succhi di frutta a circa un metro di distanza dal mio tavolo.
Mi alzo per fare quel metro (forse 80 cm) e la solerte cameriera mi chiede di mettere la mascherina. Faccio un passo, mi servo il succo, faccio un altro passo e mi siedo nuovamente, con i miei commensali, togliendomi la mascherina.
Anche di questo vorrei sapere il senso.
Io, in entrambi i casi, ho visto solo situazioni ridicole.
Ottobre 14th, 2021 alle 21:47
cinquettagrulli se piuttosto patetico. il golpe in cile parti esattamente come è stato detto. me ne fotto delle tue idiozie. rileggiti la storia coglione.
Ottobre 14th, 2021 alle 22:10
Scusate,io sarò anche una pecorona obnubilata dai tiggì,ma c’è una cosa che non capisco. Magari ho una convinzione sbagliata e qualcuno mi aiuterà a capire.
Se uno è vaccinato automaticamente ha il green pass,magari dovrà scaricare la app o farselo stampare,ma ce l’ha,e può fare tutto. Quindi perché è un no-green pass? Dov’è il problema?? A parte avere un’idiosincrasia per gli obblighi,intendo,oppure la solidarietà con chi si è vaccinato con un farmaco non riconosciuto dall’Italia.
Infamatemi pure,ma non capisco
Ottobre 14th, 2021 alle 22:18
Nel caos di informazioni, di mistificazioni, i numeri parlano.
Il dato su contagi e ricoveri è il più basso in Europa e ci permette di vedere l’uscita dal tunnel.
Dopo un tragico 2020 in cui ho visto Bilanci con un -80% di fatturato nei settori più impattati e le prime semestrali in linea con perdite che hanno spazzato il capitale, il 2021 vede le filiere produttive dopo i -20/30% superare il 2019 e un Pil che ha già recuperato 6 punti sui 9 persi.
Poi c’è chi fa la faccia feroce, urla che tutto va male dopo avere parlato con la “gente”.
Dopo che il green pass è stato previsto per Sanità, Scuole e Università, che sono stati riaperti dopo 1 anno e mezzo, domani la prova di forza di chi vuole far saltare tutto in un abbraccio fra gli estremismi di tutti i colori che sguazzano nel caos.
Iniziamo a concentrarci sul lavoro per i giovani, riduzione tasse, investimenti, che abbiamo un tesoro da spendere.
Ottobre 14th, 2021 alle 22:39
Caro David cortesemente rispondimi.Perché il governo non ha fatto una legge a favore dell’obbligo vaccinale?Forse perché non è un vaccino testano abbastanza per poterlo approvare?Perché solo in Italia serve il green pass per lavorare?Non è vero poi che 80% è contro i no Vax,credo invece che almeno il 50% degli italiani non è a favore di questi vaccini nucleici. Perché già Marzo 2020 il nostro servizio sanitario e le regioni non hanno dato linee guida per contenere la pandemia all’intero delle Aziende Ospedaliere e nelle RSA?E se i vaccini dovessero risultare più deleteri del covid ?Chi pagherà?Draghi?
Ottobre 14th, 2021 alle 22:56
David ma quale sarebbe la soluzione? Che si impedisce a queste categorie di scioperare? Non hanno libertà di farlo? Per inciso farò la terza dose se me la fanno fare.
Ottobre 14th, 2021 alle 23:20
Boh io mi sono vaccinati molto tranquillamente, proprio non capisco cosa c’è che non va. Quale sia la paura, il dubbio… . Green pass? Forse è un obbligo camuffato ma se avessero messo l’obbligo? Forse meglio?
Ma il covid esiste? Lavoro in una struttura ospedaliera moooolto grossa. 40 ricoverati tutti non vaccinati … insomma che facciamo?
Ho scritto solo per passare il tempo perché io sinceramente non ho patemi e non sono vittima di paranoie. Spero di farmi la terza dose il prima possibile.
Controllo? Via non scherziamo facebook, Instagram, qualsiasi sito anche il più insignificante….sanno tutto di noi ci controllano…e lasciamoglielo fare, abbiamo paura di quel che siamo?
Su Draghi no comment, ho sentito dire che quando cammina nascono fiori di un profumo mai sentito… dicono che il sole si addormenti accanto a lui e la luna esca da un cespuglio del suo giardino.
Ottobre 14th, 2021 alle 23:31
Parto dalla fine, Mario Draghi è due spanne sopra a tutti, se ne sbatte dei partiti come dici tu e mi pare uno che i soldi li ha già fatti e non è interessato a farli da presidente del consiglio, forse abbiamo trovato uno che prova davvero a migliorare il paese. Per i no green pass c’è poco da commentare, vivono su un altro pianeta.
Ottobre 14th, 2021 alle 23:48
Caro Guetta, (la mia età, credo superiore alla tua mi permette darti del tu) mi sembra cosi strano sentirti parlare in questo modo, tenendo in conto le tue origini.
Ma andiamo direttamente solo ai fatti e tralasciamo gli aggettivi E RIMANIAMO DEL CAMPO OGGETTIVO senza giudicare.
1.- Greenpass é il solo modo per uscire da questo letamaio (parole tue, anche se copiate dai “saputoni” in TV e dall’emerito Draghi)
FALSO: perche? Perche tutti sanno che anche i vaccinati trasmettono, si contagiano e anche muoiono, quindi il greenpass non é la soluzione per isolare il virus. Anzi, como stanno le cose oggi é la maniera più facile per infettare gli altri colla venia del governo, perche tutti trasmettono.
Molti che hanno detto questo sono stati censurati da YouTube Twitter ecc ecc e cancellato dalle TV d nazionali. Sai che cos’è La Censura? Dovresti ben saperlo, pero non ho visto mai nulla di tuo contro questo flagello che ci sta colpendo da più di un anno (se l’hai fatto non l’ho visto, quindi chiedo scusa.)
Ti mando un link che viene da Israele (parte della mia famigli è ebrea e quindi mi mandano notizie che altrimenti non le vedi in TV), dove dicono che bisogna fare la terza dose (Israele è stato il primo paese a farla), tanto che si sta parlando (sempre in Israele) della quarta dose. Israele è lo stato campioni in quanto ai vaccini si tratta.
Israeli Ministry of Health announces that the “Green Pass” for vaccinated expires when 6 months have passed after the 2nd dose and now also 6 months after the 3rd (“booster”) vaccination. (?)
https://corona.health.gov.il/en/directives/green-pass-info
https://www.cnbc.com/2021/07/23/delta-variant-pfizer-covid-vaccine-39percent-effective-in-israel-prevents-severe-illness.html
In uno stato in USA il 74% dei ricoverati sono vaccinati con due dosi:
https://www.cnbc.com/2021/07/30/cdc-study-shows-74percent-of-people-infected-in-massachusetts-covid-outbreak-were-fully-vaccinated.html
2.-LA Costituzione Italiana ti da dei diritti inalienabili che il caro Draghi ha soppresso in parte e vuole farlo del tutto, via leggi anticostituzionali, con la complicità dei politici, media, giornalisti e dottori…qui viene da chiedersi se é valido usare il detto FOLLOW THE MONEY (vedi USA dove si é dimesso il capo di Fauci ed Australia dove si son dimessi due primi mnistrii di due stati australiani, vittoria e walles del Sud… ma non son sicuro dei nomi) Quindi i lockdown e discriminazione sono anticostituzionali. Qui vige il fatto, come nel 1946, che dire: ho seguito ordini, non é una scusante.
Art. 1 L’Italia è una Repubblica democratica, fondata sul lavoro.
Art. 2 La Repubblica riconosce e garantisce i diritti inviolabili dell’uomo, sia come singolo sia nelle formazioni sociali ove si svolge la sua personalità, e richiede l’adempimento dei doveri inderogabili di solidarietà politica, economica e sociale. (Quindi diritti umani universali e codici di Nuremberg) Vedi art 10
Art. 3 Tutti i cittadini hanno pari dignità sociale e sono eguali davanti alla legge, senza distinzione di sesso, di razza, di lingua, di religione, di opinioni politiche, di condizioni personali e sociali.
Art. 4 La Repubblica riconosce a tutti i cittadini il diritto al lavoro e promuove le condizioni che rendano effettivo questo diritto.
Art. 10 L’ordinamento giuridico italiano si conforma alle norme del diritto internazionale generalmente riconosciute.
È compito della Repubblica rimuovere gli ostacoli di ordine economico e sociale, che, limitando di fatto la libertà e l’eguaglianza dei cittadini, impediscono il pieno sviluppo della persona umana e l’effettiva partecipazione di tutti i lavoratori all’organizzazione politica, economica e sociale del Paese.
Art 32 Nessuno può essere obbligato a un determinato trattamento sanitario se non per disposizione di legge. La legge non può in nessun caso violare i limiti imposti dal rispetto della persona umana.(vedi art 10)
Art. 25 La Repubblica tutela il lavoro in tutte le sue forme ed applicazioni.
art. 41 L’iniziativa economica privata è libera.
3.- Dentro dei diritti umani universali ci sono dei codici che si chiamano CODICI DI NORIMBERGA (Nuremberg Code). Sono dieci. Mi immagino che tu ben sappia perche si chiamano cosí, quindi non mi allungo. Sono tutti importanti ma quelli più rilevanti sono gli articoli:
Art.1.- Il consenso volontario è assolutamente essenziale. Ciò significa che la persona interessata debba avere capacità legale di esprimere il consenso; che essa sia nella condizione di poter esercitare un libero potere decisionale senza che si intervenga con la forza, con la frode, con l’inganno, con minacce o esagerando con qualsiasi forma di vincolo o coercizione; che essa abbia sufficiente conoscenza e comprensione degli elementi coinvolti nello studio, tali da permettere una decisione consapevole e ragionata.
Art. 7.- Si dovrà fare una preparazione tale da evitare che il soggetto abbia lesioni, danni o morte. (Cercare i numeri della VAERS USA e dell’ EMA e vedrete quando non sono cosi sicuri)
Ti suona il nome di Mengele ?
Quindi mi sa che Draghi assiema a molti altri paesi (il peggiore é Australia che ha già istaurato quello che loro chiamano eufemisticamente WELL CAMP e tra un pó il l’Italia ed il Canada) entra dentro della categoria di dittatore, non credi? Non saprei dire di quale tendenza ma se facciamo due conti credo molto ma molto vicino alla URSS e la Germania dell’est.
Ci sarebbe tanto altro da dire, ma mi sono allungato troppo, quindi finisco con una domanda: sai la differenza tra il greenpass e la stella gialla cucita sulle giacche? Solo 82 anni.
Un caro saluto e torniamo alla nostra cara FIORENTINA
Ottobre 15th, 2021 alle 00:35
In Italia, dove non si riesce a prendere una decisione condivisa nemmeno in un caso come quello che stiamo vivendo, la democrazia ha permesso di scegliere tra vaccinarsi o meno. Così come, democraticamente, viene concesso di poter svolgere la propria attività lavorativa (anche quella ludica) facendo il tampone a pagamento. Chi lo vuole gratis deve tenere conto che qualunque scelta ha un costo sociale ed economico ed oggi lo Stato non può permettersi di spendere milioni un giorno si ed uno no per una scelta volontaria e non imposta. Per semplificare: il mio Astra Zeneca è costato 3 euro e 20 lo Pfizer, tanto quanto costerebbero un paio di tamponi. I soldi vanno destinati a cose utili, come curare la gente e non le questioni di principio.
Per i NO Green Pass, vaccinati, si tratterebbe di un sacrificio minimo: quello di non voler far sapere di essere vaccinati in nome della privacy, come se i dati sensibili non li avessimo già regalati per avere una app gratuita o iscriversi ad un social. Semplicemente ridicoli.
Ottobre 15th, 2021 alle 00:55
Vedo che (anche qua sul blog) ci sono persone che hanno la memoria corta.
Già dimenticato delle immagini di Bergamo?
Ah già, come diceva quella donna sulla spiaggia ..
Non ce nè coviddi.
D’altronde come sostengono i no vax, siamo in dittatura sanitaria.
Gente scappata di casa , che parla di dittatura.
Lasciate perdere, la dittatura (quella vera) è stata ed è roba brutta!
Ottobre 15th, 2021 alle 06:19
Poche sono le democrazie reali e di seguito c’è un reportage, che dimostra cosa dico, l’italia è denominata “democrazia imperfetta” un po’ come qualcuno che vorrebbe essere ma non trova la forza, anzi spesso la convenienza di essere.
Secondo il mio punto di vista le maggiori falle del sistema, sono proprio nelle imposizioni indirette, (vaccini, tasse, libertà di stampa) e anche nel rispetto della legge, siamo uno dei pochi paesi, occidentali, dove il paese non deve dimostrare la tua colpevolezza, ma l’imputato, la propria innocenza, solo che lo stato ha dalla sua parte due strumenti legislativi in commistione continua, (pubblica accusa e pubblico ministero) mentre un poveraccio spesso non è neppure difeso.
Il report dona un’identità ben precisa a ciò che sto riportando e dovremmo irritarci molto per tante situazioni fuori dal seminato
Tempo fa avevo un cliente immischiato in “Roma Capitale “ doveva per diversi servizi pagarmi una cifra molto importante, bene mando un pro forma (come azienda non potevo inviarlo, ma solo come professionista, ma i lavori erano stati svolti dalla società) quindi per dare una sveglia al cliente, faccio un conto e invio una fattura non allineata e registrabile
(Cioè sono alla 20 come registrazione, invio la 50, in modo da gettare la mail)
Il cliente non ha intenzione di pagare il dovuto e inizia a fare un mucchio di storie (ingegnere con rilevanza politica importante al nord, richiesto più volte alla nomina di sindaco di una delle città più importanti d’italia)
Essendo presidente di un consorzio romano, che, gestisce appalti per anas e altri enti entra nell’indagine, mi arriva la guardia di finanza in ufficio e mi contestano proprio quella fattura, spiego l’accaduto, che non ho riscosso e che il personaggio mi ha scritto svariate volte che non aveva intento di pagarmi, tutto documentato.
Ma niente, 9.000 euro di multa, non riscuoto nonostante l’ingiunzione e vie legali per tutto.
Dopo non ricordo quanto tempo, non ho ancora incassato un centesimo, ho speso 7.000 euro di documenti e spese legali e il signore continua a fare l’ingegnere
Non siamo in uno stato di diritto
Per questo credo che il Green Pass sia l’ultimo dei problemi, è indubbiamente un’imposizione indiretta, ma c’è molto di peggio e nessuno si indigna, siamo il paese occidentale con il numero più alto di processi sbagliati e di innocenti “colpevoli”
https://www.notiziegeopolitiche.net/oggi-si-parla-tanto-di-democrazia-ma-quanti-paesi-sono-davvero-democratici/
Buona giornata
Ottobre 15th, 2021 alle 07:20
56 e 63 (il golpe in Cile?.. rileggiti la storia?.. ma cosa avrà voluto dire?😂)
Ripeto, qualcuno aiuti costui e gli pettini il ciuffo: il suo delirio è giunto ormai al livello di guardia, manifestandosi nel rapporto di 1 offesa ogni 3 parole scritte.
Me lo immagino al mattino in un bar quando chiede al povero barista che gli da educatamente il buongiorno: “buongiorno una bella s…a mononeuronizzato, mi fai un c…o di caffè o devo passare tutta la mattina a guardare la tua faccia da c……e?”😂
Finché alla fine non troverà il “barista” che gli farà deglutire il caffè insieme alla tazzina.
Cip cip grullerello!
Ottobre 15th, 2021 alle 07:44
Eccolo! Il negazionista duro e puro con i copia/incolla pieni di fake e cazzate non poteva mancare!
Il bello è che, come fanno molti pubblica gli articoli senza nemmeno leggerli, spesso travisandoli (così 74 infetti diventano 74 ricoverati).
Con i parenti in Israele che gli gli inviano notizie fresche come fossero uova che noi poveri umani non potremmo mai leggere!
Il famoso “cuggino” buono per tutte le ricorrenze!
Il top; il green pass paragonato alla stella gialla! E naturalmente non poteva non ricordare al direttore se ricorda il nome di mengele!
Mauro al 70, sai dove te ne devi andare? Con poca fantasia ci arrivi.
Un altro consiglio costruttivo: qualche sera fra un pentasport e un altro, telefona alla zanzara su radio 24, un personaggio come te sarà preso in seria considerazione e potrai divulgare tutte le verità che solo tu sai
Ottobre 15th, 2021 alle 08:10
Vorrei partire dal post principale di Zachini, che ho apprezzato molto, per la logica e la sincerità in esso presenti.
Io ho una ottica lievemente diversa, per alcuni concetti le nostre idee non coincidono. Sono convinto che discutendo con te, considerando che la diversità è nei punti di vista, potrei solo arricchire la mia analisi.
Ciò detto, sono d’accordo con SergenteGarzia, sia sul tritacarne della giustizia italiana, sia sulle sue conclusioni: ma veramente il green pass è un argomento che debba spaccare l’Italia in modo così violento?
10 milioni di italiani nell’eta di vaccinazione non lo hanno fatto. Il vaccino agisce per un certo tempo, ma ci rendiamo conto che quel quarto di popolazione procastinera’ nel tempo il problema cotonavirus?
Onestamente sono allibito.
Certo Zachini forse arriveremo alla tua soluzione dell’obbligatorieta’ che io ritengo azione da dattatura illuminata, ma sempre dittatura.
Un saluto.
Ottobre 15th, 2021 alle 08:32
Anche qui come nel resto del web, purtroppo, albergano saputo e saputello, esperti virologia ed emeriti professori, saccenti riportatori di notizie e di verità che il web stesso rende visibili e in parte importanti. Mi ricordo una frase di Berlusconi purtroppo dimenticata ma altrettanto purtroppo vera:l’elettore medio ha il cervello di un bambino di 4 anni.su quelli puntava e aveva ragione.
Ottobre 15th, 2021 alle 08:43
70 mauro
Mi è sufficiente leggere il tuo penultimo capoverso .
Di fronte ad affermazioni del genere cascano letteralmente le braccia.
Credo sia del tutto inutile aggiungere altro
Ottobre 15th, 2021 alle 09:00
Ma qual è il problema del Green Pass?
Ma perché tutti non si vaccinano e facciamo tornare ogni cosa alla normalità?
Tutti libertari e democratici col culo degli altri….
ilmanifesto.it/covid-codici-salute-e-crediti-sociali-cosa-ci-racconta-la-cina-del-nostro-futuro/
Ottobre 15th, 2021 alle 09:26
Mauro post 70: Bisogna tu ripassi l’inglese perché nell’articolo di CNBC non c’è scritto quello che tu affermi. Bye bye.
Ottobre 15th, 2021 alle 09:48
Leggo e sento che in molti ancora confondono il green pass obbligatorio con l’obbligatorietà di farsi il vaccino. E su questa errata convinzione di base esprimono critiche deliranti, anche con cattiveria, spesso fomentando discussioni all’arma bianca.
Ora la vera preoccupazione e che costoro hanno anche diritto di voto.
Ottobre 15th, 2021 alle 09:54
Franz rispondo alla tua domanda con un’altra domanda
Perchè ti sei vaccinato?
Ti senti gonzo ad esserti vaccinato?
Ti sei sentito in obbligo?
Non ti senti contento di esserti vaccinato?
Io mi sono vaccinato per ridurre il rischio di rimetterci le penne nel caso avessi preso il virus, mi sono vaccinato subito, ho scelto io, sono contento di averlo fatto, non mi sento affatto gonzo e penso che il gonzo sia chi non si sia vaccinato.
Chi si vaccina lo fa per se stesso, il primo che dice che si è vaccinato per gli altri gli cresce il naso che gli sfonda il parabrezza.
Vdz
Ottobre 15th, 2021 alle 10:12
Zac, ti posso giurare su cosa ho di più caro, e tu mi conosci, che mi sono vaccinato convinto di fare una cosa per tutti.
Ottobre 15th, 2021 alle 10:17
Papino, mi ha detto Mauro del numero 70 che lui e’ un grande scienziato e che inventerà una macchina di 70 metri quadri che divorerà tutti i virus.
Ma cosa dici Fernandello;
Mauro è solo un Nerd non piu giovane, che non sapendo che fare, sta tutto il giorno su internet a leggere fake news.
A proposito.
il suo computer l’ha fatto il tuo amico einstein, lo scenziato pazzo, con i pezzi raccattati alla spazzatura
Ottobre 15th, 2021 alle 10:26
io non ho mai odiato Berlusconi e non l’ho mai votato, ma El marascon, cosa vorresti dire, che tutti quelli che lo hanno fatto hanno un cervello da bambino di 4 anni? te invece saresti quello intelligente? e chi lo ha stabilito? ecco, prima di fare i pipponi sul fascismo, vediamo il modo di ragionare di persone come el marascon afflitte da complesso di superiorità e disprezzo di chi non la pensa come lui. poi magari lo vedi alla manifestazione contro le intolleranze a cantare bella ciao…
Ottobre 15th, 2021 alle 10:45
Per il preparatissimo genio della lampada del post 70 che andrebbe internato anche senza green pass, aggiungo a quello che ha scritto Rambaldo che nell’articolo linkato si parla del 74% di un FOCOLAIO in Massachusetts, non in tutto lo stato. Ecco, ci è stato mostrato com’è facile diffondere notizie false, perché questo tizio intanto avrà convinto altri dieci geni di altrettante lampade.
Ottobre 15th, 2021 alle 10:51
Caro Rambaldo
nel finale del tuo 74, parli di “seria considerazione”
Mi sa che non sei un abituale ascoltatore della Zanzara, o forse avresti dovuto mettere il “seria” tra virgolette
Vdz
Ottobre 15th, 2021 alle 10:57
Zachini 82
Io veramente mi sono vaccinato anche pensando a tutte le persone con cui non ho potuto avere contatti durante il lockdown, dai miei due genitori ultraottantenni, a mia suocera che si trova in un gruppo di rischio, ma anche ad amici e colleghi. E personalmente mi sono sentito in obbligo, moralmente, di contribuire a far diminuire la pressione sul sistema sanitario e a combattere il virus, anche se non ero sicuro, all’epoca del vaccino, che la cosa avrebbe davvero funzionato. Dici che mi cresce il naso?
Ottobre 15th, 2021 alle 11:06
Amico Viola1946
Riprendo la tua citazione nei miei confronti sul finale del tuo scritto, senza dimenticare di ringraziare per gli apprezzamenti, non c’è bisogno di essere d’accordo per apprezzare o meno uno scritto o un ragionamento e questo fa di te un illuminato.
Il giorno che lo Stato mette il vaccino obbligatorio, se ne prende la totale responsabilità, cosa che oggi non vuole assolutamente fare.
Sul piano giuridico cambiano tante cose non banali, ma anche sul piano non giuridico ma puramente morale il cambiamento è assolutamente importante, si eliminao tutte le contraddizioni attuali.
Poi chiaramente la discussione si sposterà su un altro piano, come giustamente dici tu “Dittatura Illuminata”, ma almeno elimineremo tutte le incongruenze che ci sono nell’obbligare il cittadino a fare qualche cosa di cui tu Stato, non ti vuoi prendere la responsabilita’ (in quanto la giudichi ancora non totalmente sicura)
Ricordo che gli altri vaccini sono obbligatori
un caro saluto
Vdz
Ottobre 15th, 2021 alle 11:06
Ieri sera un signore che, se non ho capito male, è a capo di un’azienda con 6000 dipendenti, ha detto una cosa che, immagino, rappresenti la posizione di molti imprenditori. Ha semplicemente affermato che nella sua ditta lavoreranno solo quelli dotati di green pass con controlli gestiti dalla ditta stessa (a proposito se levassero l’impossibilità di archiviare i dati sui lavoratori con green pass da vaccinazione semplificherebbero le cose) e che la ditta si farà carico dei tamponi per coloro che non si possono vaccinare per motivi di salute o perché ancora non hanno finito il ciclo vaccinale. Per quanto lo riguarda, i No-vax il tampone se lo pagano.
Capisco che per realtà più piccole i problemi siano più complessi ma mi sembra una posizione chiara da parte di un imprenditore.
Ricordo che il Covid19 è una malattia potenzialmente mortale e che, in ogni caso, danneggia molti organi di chi si ammala e per tempi molto lunghi. Le cure efficaci si cominciano ad intravedere ma ancora non sono disponibili per tutti gli ammalati. Il vaccino non serve ad impedire la contaminazione, serve ad impedire che uno si ammali gravemente e non finisca in ospedale. E non mi pare poco: per arrivare a questa condizione basta un piccolo sforzo giusto un paio di iniezioni che tanto male non devono fare visto che le hanno fatte 2,8 miliardi di persone e stanno tutti (o quasi) molto bene.
Sull’equiparazione tra green pass e stella gialla non mi pare il caso di tornare. Chi pensa una cosa del genere ha seri problemi neuranali
Ottobre 15th, 2021 alle 11:14
Cinguettagrulli, continua a farneticare su multinick e IP, la tua ottusità è più che patetica, ormai. Io scrivo per me, non so chi sia ccp dei post sopra, e comunque basta, faccio festa, tu rimani a crogiolarti con i tuoi amici negazionisti. Contento te… Io da oggi continuerò a lavorare col mio green pass, aspettando la 3′ dose, visto che ne ho diritto e bisogno. Ciaooo
Ottobre 15th, 2021 alle 11:15
@ Viola 1946: l’obbligo vaccinale sarebbe tipico di una dittatura illuminata?
Quindi l’obbligo per il vaccino del vaiolo e della polio furono introdotti durante il fascismo?
I dieci vaccini obbligatori per i neonati sono stati un’imposizione del duce?
salute.gov.it/portale/vaccinazioni/dettaglioContenutiVaccinazioni.jsp?lingua=italiano&id=4824&area=vaccinazioni&menu=vuoto
Ottobre 15th, 2021 alle 11:40
Caro eMa,
ti faccio uno specchio del maladetto-pensiero sulla questione Covid-vaccino-green pass così famo prima.
1.) il Covid è un’epidemia come il vaiolo;
2.) epidemie come il Covid ed il vaiolo si (com)battono prima di tutto con il vaccino;
3.) appena le autorità competenti sui vaccini – che non facciano parte dello studio del dott. Google – dicono che uno o più vaccini sono pronti, i vaccini si fanno;
4.) lo Stato avrebbe dovuto imporre l’obbligatorietà del vaccino già all’indomani della fila di camion con le bare in uscita da Bergamo: un obbligo vaccinale ancor prima che esistesse il vaccino.
5.) siccome lo stato italiano fa fatica a prendere decisioni nette e tempestive preferendo essere parziale e/o ritardatario, si cerca di chiudere la stalla quando parte dei buoi sono già scappati (errore gravissimo);
6.) i no green pass hanno approfittato di questa latenza per avanzare le loro ridicole richieste da filosofi del nulla cosmico quando il vuoto decisionale del governo – parzialmente giustificato dalla gravità della questione – doveva e poteva essere colmato dal senso civico delle persone che fanno di tutto per salvare sè stessi e la comunità dalla pandemia, vaccinandosi anche senza essere costretti ma qui si torna ai superiori punti 1 e ss.;
7.) spiegami te qual’è il problema: se ti vaccini hai il green pass, se hai il green pass vai tranquillamente a lavorare come al cinema come la ristorante al chiuso, dove è il problema;
8.) mi viene quindi il dubbio che molti no green pass siano invece sostanzialmente dei no vax, i quali – nascondendosi sotto la coperta assicurativa che i vaccinati hanno steso anche su di loro – approfittano dei benefici dei vaccini (altrui) senza averne corso i rischi;
9.) concludendo: se non ti vaccini avendone la possibilità a gratis, siccome non dai il tuo contributo per arginare l’epidemia ma pretenderesti di salire sul carro trainato da altri, stai chiuso in casa, non vai a lavoro non prendi lo stipendio, non vai al ristorante nè al cinema perché sei un untore incallito.
10.) alla prossima impennata di contagi, lo stato ti viene a prendere e ti fa il vaccino a forza.
E con questo salmo che finisce nella gloria del non politically correct chiudo.
Ottobre 15th, 2021 alle 11:43
Per il costo del metano a 2.28 euro il litro nessuna protesta…. Per il green pass si sciopera….. Ma dove vogliamo andare
Ottobre 15th, 2021 alle 11:45
…ommioddio…
Paragonare la stella gialla del nazismo al green pass…
Guarda,fino a un certo punto avevo anche letto con interesse.
Basta. Non voglio sentire altro.
Ottobre 15th, 2021 alle 11:46
Zachini, sono d’accordo con alcune tue affermazioni, ma non su tutte.
Non credo che si sia affermato che Italia e Francia con il Green Pass vogliano fermare la pandemia. Credo invece che ogni paese credo intraprenda una sua strada per gestirla al meglio. E in questo entrano molti fattori, anche economici, non ultimo il fatto di avere una sanità pubblica. Oltre a quelli etici e morali che si legano pure alla storia e alla religione di un paese.
Il 90/95% dei ricoverati attuali per Covid è un no vax e costa al nostro paese 64 milioni di euro al mese. Quasi 800 milioni l’anno. In un paese dove c’è una sanità pubblica è un dato che non può essere ignorato. Aggiungiamo che il nostro è un paese a forte impronta cattolica ed il fatto di veder morire come mosche la gente, per l’opinione pubblica conta non poco. Così come conta la solidarietà e l’aiuot a chi sta male.
Nei paesi a matrice anglosassonme tutto questo conta meno. In questo momento in Gran Bretagna ed in USA, dove ci sono meno imposizioni e anche meno vaccinati, muoiono circa 4/5 volte di più che da noi in UK (150 al giorno contro i 30/40 a parità circa di popolazione) e quasi 2000 al giorno negli USA (che paragonato all’Italia vorrebbe dire 360 al giorno, quasi 10 volte l’Italia), soprattutto negli Stati a bassa vaccinazione dove la campagna anti-scienza di Trump fa proseliti.
Per loro eticamente ed anche economicamente (visto che la sanità è più privata che pubblica) è tutto più accettabile. Sono paesi che mettono il capitale davanti a tutto, anche davanti alla vita. E la solidarietà nella loro società ha un valore inferiore rispetto all’egoismo e alla realizzazione dell’individuo. Hanno mentalità diverse da noi latini e cattolici.
E questo conta e non poco sulle startegie di uno stato.
Purtroppo la Delta ha scompigliato i piani della strategia vaccinale innalzando quasi al 95% la soglia necessaria per l’immunità di gregge. Soglia realisticamente inarrivabile senza l’obbligo vaccinale mondiale, cosa impossibile. Basi pensare che il virus di Wuhan aveva R0 di 2,5, la mutazione europea 3 e la Delta 8. Questo vuol dire che 1 persona ne infettava 3 e ora 8 ed esponenzialmente andava a 9-27-81 ed ora invece 64-512-4096 … capisci bene che basta anche un solo 5/10% di non vaccinati per mantenere una circolazione del virus consistente, anche alla luce del fatto che i vaccini non sono efficaci al 100% e l’efficacia decade dopo già 4 mesi.
L’unica alternativa reale sono le chiusure, ma è chiaro che non ce le possiamo più permettere e quindi tutto è legato a strategie legate al vaccino (Green pass o Obbligo).
Ottobre 15th, 2021 alle 12:39
Franz e Ale
E’ chiaro che parenti amici e colleghi rientrano nella sfera personale.
Il nodo della questione è:
il vaccino evita il contagio?
la risposta data dai virologi è: NO, lo riduce.
Fosse stata Si, sarebbe cambiato tutto, ogni tipo di ragionamento.
Per assurdo è molto più sicuro uno che si è fatto il tampone che uno vaccinato.
Vdz
Ottobre 15th, 2021 alle 12:40
Effetti collaterali minori della democrazia. La loro eliminazione comporterebbe regimi dittatoriali. I vantaggi economici, morali ed etici della Democrazia sono nettamente superiori agli svantaggi. Quando nacqui nel 15’anno dell’era fascista i RICATTI lamentati non erano possibili, ma……
Ottobre 15th, 2021 alle 12:42
Ecco Mauro al post 70.
Falso quello che hai detto.
Il green pass te lo danno dopo il vaccino, ed è quello che ci farà tornare alla normalità.
Si spera , visto con tutte quelle belle teste che ancora non si sono “volute” vaccinare.
Non se lo fanno, nemmeno se perdono il posto di lavoro!
@Alessandro B. (79)
Non capisco nemmeno io dove sia il problema del green pass.
Non vogliono farlo per la privacy.
Quando poi gli stessi sono su Facebook, Instagram, WhatApp, TikTok…cjhi più ne ha più ne metta.
Sembra non interessi di tornare alla normalità.
Che se mettono di nuovo un lockdown, economicamente parlando siamo nella …… in via definitiva.
@77. El Marascon.
Invece Berlu ha il cervello di un delfino.
Stendiamo un velo pietoso…
Comunque i bambini di 4 anni , non sono mica scemi…
O stai dando degli imbecilli a quelli qua presenti che si sono vaccinati?
Ottobre 15th, 2021 alle 12:43
Per quanto riguarda Mario Draghi, siccome egli è molto coinvolto e parte integrante di quel sistema capitalistico, economico, finanziario che ha messo nella merda me e milioni di persone, se usa un po’ delle sue capacità per risollevare una situazione che anche lui ha contribuito a creare, fa solo il suo dovere e nulla di più. Si chiama riconoscenza e sarebbe dovuta anche da parte di alcuni calciatori, della Fiorentina e non(senza fare nomi), ma questa è un’altra storia.
Ottobre 15th, 2021 alle 12:55
91
“Contento te”: frase molto cara a quel GRULLERELLO DAI MILLE NOMI che si lamentò con David Guetta perché ero troppo ironico con GRULLERELLI come il matteo (e gli altri 999 che sono sempre lui) che adesso cade dal pero e si spaccia per uno “fragile” che “lavora” col green pass che non ha (ma che è fisso tutto il giorno su questo e altri blog a scrivere minchiate), che offende e deride tutti, col solo scopo di provocare.
Quello che un giorno disse sotto un noto nick farlocco, di avere tre figli a carico, quando l’unica cosa che questo esserucolo ha a carico è la stupidità di usare drammi e problemi REALI e a lui non ascrivibili, per impestare con detta stupidità questo e altri blog, fingendo di essere chi non è.
Bravo, fai festa GRULLERELLO, anche se pezzo di ….a sarebbe la definizione più adatta.
Vai a farti la terza dose, ma ricordati di farti inoculare le due dosi pregresse, che insieme ad altri milioni di COGLIONI, hai consapevolmente ignorato, in culo al senso civico e a chi si è vaccinato.
E soprattutto, dopo esserti DAVVERO VACCINATO, VAI A LAVORARE PER DAVVERO, parassita della Società!
Ciaoooo 😘
Cip cip!
Ottobre 15th, 2021 alle 14:42
Caro Zachini,
tu pretendi sicurezze in un periodo dove l’unica sicurezza era il rischio o di finire a pancia in giù in terapia intensiva o a pancia in su dietro il cassone fisso un camion in fila.
Curiosa la posizione dei pavidi come te: i rischi agli altri ed i benefici a sé.
Lo Stato doveva assicurare prima l’economia, poi i posti in ospedale (gratis), poi le mascherine (gratis) poi i vaccini (gratis), poi i rischi dai vaccini, poi la.liberta di scelta se vaccinarsi o no, poi le cure (gratis) a chi si ammala per non essere vaccinato e poi i tamponi (gratis, ovvio …).
Se scendi dal carro su cui sei seduto (gratis) e cominci a spingere un po’ anche te fai un piacere se non a te almeno a tutti
Ottobre 15th, 2021 alle 14:43
Ritengo che il diritto allo sciopero sia sacrosanto e vada tutelato sempre, anche quando le motivazioni sono ingiustificate ed incomprensibili. Ogni diritto, però deve essere accompagnato da un omologo dovere, ovvero la capacità di saperlo usare al meglio, rispettando i principi che lo hanno scaturito. Secondo me oggi potevano farne a meno, peccato sminuirne l’importanza con simili manifestazioni.
Sui no-vax non mi pronuncio più di tanto, perché li odio nel profondo del mio fegato. Questi individui fanno i buchi col culo degli altri (scusatemi per aver usato “altri”). Si possono permettere di andare in giro da non vaccinati, solo perché messi in sicurezza dall’80% degli italiani che invece si sono sottoposti a questa procedura. Fosse dipeso da loro saremmo nuovamente in lockdown.
Capisco poco i no green pass, non disprezzandoli però perché non hanno capito ancora a cosa serva questo famigerato qrcode. Ovvero costringere quei minus habens dei no-vax a farsi tamponare ogni 48 ore, altrimenti potrebbero diventare delle bombe ad orologeria, capaci di dare tempo al virus di variare e rigenerarsi.
Non ti vaccini? Benissimo, ma tu lo prendi in bocca ogni 2 giorni (a tue spese possibilmente), altrimenti stai a casina tua ad annaffiare le piante del balcone ed a pettinare il gatto. E se tu no-vax scendi ancora in piazza, verrà Rocco a farti il tampone, e non mi riferisco a Commisso ma a quell’altro.
Cirano
PS: vorrei precisare che i no-greepass non vengono chiamati neofascisti, quest’ultimi sono coloro che hanno sfasciato sedi ed assaltato le istituzioni democratiche. Foppeddire.
Ottobre 15th, 2021 alle 14:50
46 Zachini, un paio di cose non mi tornano nei tuoi ragionamenti.
Parto dal fondo: personalmente non ho mai dato dell’idiota a nessuno, anzi ho spesso provato a confrontarmi con vari no vax sia dal vivo che anche su questo blog.
Mi sono sentito io trattato come un idiota (anzi Covidiota, così ci chiamano).
Inutile parlare di dati reali, di statistiche, inutile: non c’è confronto.
Alla fine, permetti, ti girano le palle ed inizi tu a sclerare (basta guardare cosa ha scritto quel fenomeno di Mauro al 70…)
Se anche ti vaccini per salvaguardare solo te (non entro nel merito), la conseguenza è che salvaguardi indirettamente anche chi ti sta intorno: intanto non ti ammali pesantemente (come giustamente hai scritto anche tu), di conseguenza non occupi posti in terapia intensiva che può essere usata per altri casi.
Se ti pare poco…
Mi risulta anche che chi si vaccina abbia meno rischio di contagio (non rischio nullo ma minore), il che in presenza di varianti virulente è importante per chi ti sta attorno, oltre che per te.
“Nessun uomo è un’isola” scriveva un poeta inglese; quindi anche se ti vaccini solo per te stesso, temo che ogni tua azione si ripercuota direttamente o indirettamente sugli altri.
Il che ovviamente accade anche per chi decide di non vaccinarsi
Sul green pass sono d’accordo con te su un aspetto: non è un presidio medico, è uno strumento politico ed i casi di applicabilità sono discutibili; personalmente avrei fatto anche io una scelta di vaccino obbligatorio.
A pensarla male nessuno si è voluto prendere questa responsabilità forse politicamente infelice (io non l’avrei giudicata tale ripeto); a pensarla bene, nonostante quello che dicono i No green pass, siamo ancora in uno Stato Liberale e come tale non si è voluto obbligare alla vaccinazione; però obbligare a dimostrare “ragionevolmente” di essere non contagiati si.
A livello medico dicono che per dimostrare di essere sicuramente non contagiati, bisognerebbe fare un tampone al giorno, essendo la variante Delta contagiosa in 5 ore.
E’ chiaro che una soluzione del genere sarebbe stata impraticabile e si è dovuto scendere a compromessi politici forse con un po’ di ragionamento statistico; alla italiana maniera per capirsi.
Non sarà la la panacea di tutti i mali, ma questo green pass è comunque una soluzione!
E poi, perdona, io mi sono rotto veramente le palle dei se, dei ma, delle libertà personali messe in gioco (ma quali? Di che parliamo?)
E su questo io mi domando ancora incazzato: perchè i portuali, come categoria (non come singolo!) si devono alzare una mattina e dichiarare di non essere d’accordo con il green pass, incrociando le braccia?
Ma quando fanno questi gesti a nome di una categoria, non pensano ad altre categorie?
A quella dei giovani che hanno perso drammaticamente anni preziosi e che possono ritornare ad una Vera scuola, quella nostra, quella in presenza.
Alla categoria degli addetti agli spettacoli, piscine, palestre, ristorazione e di tutti quelli che sono dovuti stare chiusi 1 anno e mezzo? (C’è chi non ha riaperto).
Quindi no, giudico questo sciopero totalmente ingiusto nei termini con cui è stato indetto e anche potenzialmente molto dannoso nel momento in cui è stato fatto.
Io ne avrei fatto a meno.
Saluti,
Paolo Pisa
Ottobre 15th, 2021 alle 15:09
Il mio omonimo al 70 mi pare dimorto grullo. Mah!!
Ottobre 15th, 2021 alle 15:38
Zachini 87) hai ragione, non sono un assiduo ascoltatore della zanzara, ma quel poco che ascolto mi evidenzia che è un programma che deve le sue fortune agli sciroccati del paese, denotato sia da quelli che intervengono volontariamente (non ce n’è uno sano) sia da quelli che vengono fatti intervenire (ancora peggio)
Quindi dal punto di vista del target del programma lo sciroccato del post 70 sarebbe preso in seria considerazione senza virgolettato!
Gates!
Ottobre 15th, 2021 alle 15:39
Al covid,quello che infiniti lutti addusse agli Italiani e non solo, sembra piaccia vincere facile!
Dicono le statistiche che attualmente nella regione Emilia Romagna su 10 ricoverati 10 in terapia intensiva ben 9 non hanno fatto il vaccino.
I pipponi di tanti soloni ,lasciano il tempo che trovano..vaccinatevi è meglio.
Chloro Dont
Ottobre 15th, 2021 alle 17:59
Zio noce tu compri il metano a litri?
Non dirmi che sei vaccinato,perché sarebbe la prova che il vaccino fa male.
Ottobre 15th, 2021 alle 18:04
Rambaldo
Sicuramente, ma li prendono per il culo.
Comunque penso che tu ti sia perso il meglio, nel senso che non c’è mai fine al peggio, io pensavo di averli sentiti tutti prima del suo arrivo…
GIOVANNA DA AREZZO
Numero 1 in assoluto, fa sentire gli altri semplici saltimbanchi.
Se la stanno coccolando a dovere, questa è una bomba.
Ti consiglio assolutamente di fare qualche ricerca anche YT… vale il prezzo
Gates
Astana
Vdz
Ottobre 15th, 2021 alle 18:45
maledetto toscano
Sinceramente lascerei da parte lo Stato che ha trattato la pandemia come peggio non si poteva fare, almeno nella seconda fase.
Direi di non entrare in argomento di tutte le cure alternative e del CTS altrimenti non ne usiamo più, ma anche qui lo schifo è tangibile e tanta gente c’è morta e poteva essere salvata.
Io non sono un pavido, io e te siamo esattamente uguali essendoci entrambi vaccinati ed entrambi ci siamo vaccinati in primis per noi stessi.
Poi ci possiamo essere vaccinati anche per gli altri, ma questo dipende esclusivamente non da come la possiamo pensare io o te che non contiamo un cazzo, ma da quanto il vaccino difende dall’infettare o essere infettati.
E qui la risposta è dei virologi: diminuisce il rischio, ma questo rimane alla grande anche grazie alla variante Delta.
Ad esempio Astrazenca copre pochissimo dalla variante Delta (Inghilterra docet) ed un vaccinato Astra è sicuro per se stesso, dato che riduce la mortalità, ma non per gli altri.
Quindi possiamo dire che un vaccinato Astra è un untore come un non vaccinato???
Se il vaccino coprisse completamente dall’infettare non ci sarebbero problemi di sorta, ma purtroppo non è cosi, lo abbiamo visto in Israele.
Ripeto, quello che stonano sono le mille incongruenze che vogliono passare come normali, la gente si scazza.
Per me il Green Pass è una minkiata, uno strumento politico che da oggi, venerdi rischia di fare più danni che altro.
I non vaccinati si dividono in varie parti (oltre a chi non può) quelli che non si vaccineranno mai, quelli che sono mal informati e gli indecisi.
Una corretta informazione, meno insulti e tanto altro a mio avviso sarebbe sicuramente più prolifico di qualunque pseudo ricatto (green pass).
Vdz
Ottobre 15th, 2021 alle 18:49
Alessandro B, al 92, ovviamente la mia affermazione era legata esclusivamente alla problematica del coronavirus e non aveva alcuna intenzione di essere un concetto generalizzato.
Quando ho scritto “dittatura illuminata” pensavo all’imperatore Augusto ed esclusivamente facevo riferimento al quesito di Zachini sul fatto che per combattere più efficacemente il coronavirus assumendosene le responsabilità era preferibile l’obbligo vaccinale.
Anche sostenendo l’utilità del green pass per salvaguardare i fragili non vaccinabili, come estrema ratio proponevo l’obbligo vaccinale. Sarà pure un atto da dittatore ma da dittatore illuminato.
Ottobre 15th, 2021 alle 19:12
Ecco cosa siamo adesso.
https://www.youtube.com/watch?v=rAKMQKTEFEA
Immondo
Ottobre 15th, 2021 alle 20:11
Concordo con PAOLO PISA,
Da un punto di vista medico il vaccino e in specifico quelli che lo hanno preso, permettono a tutti di vivere una vita quasi normale invece di un lockdown che sarebbe deleterio. Qui in Toscana i letti ospedalieri sono in massima parte occupati da non vaccinati. E magari tolgono posto a infartuati od oncologici che potrebbero essere curati meglio, o persino salvati.
Quando si afferma che anche i vaccinati possono contagiare si mistifica la realtà. Solo gli infetti possono infettare. E in genere i vaccinati o non si infettano per niente o hanno carica virale breve e bassa che non è particolarmente pericolosa. I tamponi invece non sono che la fotografia del momento e nelle prime fasi non riescono a captare con certezza l’azione patogena. Io stesso, per contiguità con persone infettate, ho dovuto aspettare diversi giorni prima di essere sottoposto al test.
GREEN CARD. E’ diventato il nuovo feticcio degli eversori. Non è una misura priva di problemi, ma è costituzionalmente aderente all’articolo 32 e al 16.
Il primo afferma:
“La Repubblica tutela la salute come fondamentale diritto dell’individuo e interesse della collettività, e garantisce cure gratuite agli indigenti. Nessuno può essere obbligato a un determinato trattamento sanitario se non per disposizione di legge. La legge non può in nessun caso violare i limiti imposti dal rispetto della persona umana.”
Il secondo :
“Ogni cittadino può circolare e soggiornare liberamente in qualsiasi parte del territorio nazionale, salvo le limitazioni che la legge stabilisce in via generale per motivi di sanità o di sicurezza”.
Quindi i motivi di salute permettono le limitazioni che le disposizioni del DPcm hanno attuato. Lo stato ti tutela con i vaccini, e quindi ti toglie alcune o tutte le limitazioni poichè la tua tutela è nell’interesse collettivo. E nell’interesse collettivo ti dà la possibilità individuale di scegliere un diverso trattamento (anzi un non trattamento che legalmente non avrebbe peso) ma ti responsabilizza col test del tampone per garantire gli altri e non solo le tue scelte.
Per quanto riguarda l’assalto di forza nuova al sindacato e dei novax al pronto soccorso direi brevemente che Fiore è ancora in sella pur essendo un eversore e terrorista dichiarato al contrario dei terroristi rossi che giustamente sono stati tolti dalla scena pubblica. Evidentemente, o fa comodo a qualcuno, o ricatta qualcun altro o è aderente a qualche comparto dello stato. Riusciremo mai a squarciare i segreti degli anni di piombo?
Ottobre 15th, 2021 alle 20:14
su quanto sia contagioso un vaccinato o su quanto si possa contagiare anche in modo lieve, sinceramente ancora non l’ho capito, ognuno dice una cosa diversa. per dire, quando ho fatto la seconda dose subito dopo ho trovato un mio amico no vax convintissimo che quando ha saputo che mi ero appena vaccinato è scappato come un lampo dicendo che io ero molto contagioso e mi parlava a dieci metri di distaanza con la mascherina ed eravamo all’aperto. :))
zachini: l’ho sentita quella matta della zanzara, il problema è che in quella trasmissione ci sono gottardo e soprattutto parenzo che sono persone che mi fanno montare un nervoso assurdo. parenzo mi urta proprio il sistema nervoso centrale e mi provoca degli istinti omicidi :). questa di Arezzo è fuori come un terrazzo ma preferisco mauro da mantova :))
@cinguettagrulli: ma chi è questo multinick che imperversa sul blog?? lo conosci? mi hai incuriosito a bestia!
Ottobre 15th, 2021 alle 21:11
@101. Hai perso il capo. Tutto ciò che ho scritto è vero. Scrivo qua (poco) sempre col mio nome. Tu vaneggi e per di più sei molesto e cafone. Ora ho davvero chiuso. Non vali veramente la pena. Io torno a farmi i cazzi miei, tu fatti una vita, fenomeno.
Ottobre 15th, 2021 alle 21:34
Angelo post 108, metti nel mezzo il vaccino perché uno ha scritto litro invece che chilo quando il senso era ben chiaro. Se te la dimostrazione che vaccino e
cervello non vanno di pari passo.
Ottobre 15th, 2021 alle 21:39
David,
Non ho capito bene chi è sotto ricatto…
Ripetere, prego….
🤦♂️
Ottobre 15th, 2021 alle 21:45
Weekend lungo a Milano per anniversario di matrimonio che sarà lunedì. Intanto stasera aperitivo e a seguire cena di livello. Per finire in grandeur la prima serata milanese, incontro catartico in mezzo alla strada con la meravigliosa Ornella Vanoni. Fermata, salutata e ringraziata con emozione. Domani con Milan-Verona a San Siro mi tocca espiare l’aver sposato una milanista, ma intanto l’anno scorso tutto questo non sarebbe potuto succedere perché eravamo reclusi. Tanto mi basta, il resto è letteratura, come diceva i’ Monni.
Ottobre 15th, 2021 alle 21:54
Caro Zac,
non so quale mestiere tu faccia nella vita ma so quale faccio io: mi intendo di vaccini come di astrofisica quantistica.
Quindi, se le autorità preposte autorizzano un vaccino – qualunque sia – io mi vaccino.
Credo in scienza e coscienza di aver fatto così il mio dovere di cittadino, uomo, padre e, soprattutto, tifoso della Fiorentina.
Conseguita la patente di uomo veramente libero come certificato dal mio green pass, sono a posto con tutti.
Ottobre 15th, 2021 alle 21:58
L’uomo è un animale molto malleabile, con la paura gli fai fare i giri che vuoi…
#sottoconlaquartadose
#ilviruse’sottogliocchiditutti
#itagliaseigrande
#teniamoduro
#bandieredallefinestre
FORZA VIOLA
Ottobre 16th, 2021 alle 01:10
Lore116@
Veramente non si misura nemmeno a chili ,ma in mc. Inoltre il prezzo sabato scorso,al distributore era 0,95€.Però io non ho le fonti sicure,mi limito a pagarlo ogni volta che faccio il pieno.
Mi sa che fà male anche non vaccinarsi.
Ottobre 16th, 2021 alle 07:16
Marco Francini al 113 un manifesto che meglio di così non si poteva scrivere. Grazie.
E poi per Zachini e altri favorevoli all’obbligo vaccinale, le andreste voi a prendere a casa uno per uno coloro che non vogliono vaccinarsi, altro che la manifestazione di sabato scorso.
I vaccini obbligatori sono per i bambini e a parte se trovi dei genitori no vax, il babbo o la mamma prende il piccolo e lo porta a farsi il vaccino.
E poi la storia di essere controllati è una baggianata, ma quante telefonate o email riceviamo, non richieste, da operatori telefonici o erogatori di servizi.
Io senza essere presente sui social, solo per essere dirigente di una società dilettantistica, sono sommerso dall’email e anche dalle telefonate pubblicitarie.
Sula questione della pericolosità del vaccino poi vorrei dire che ogni volta che uno prende una medicina per la prima volta, anche l’aspirina, ci può essere una reazione personale allergica.
Leggendo poi il foglio illustrativo o bugiardino di certe medicine c’è da mettersi le mani nei capelli, ma alle volte uno deve fare una scelta, tentare di curarsi o no.
Buon weekend a tutti e Forza Viola.
Ottobre 16th, 2021 alle 07:20
Oggi le nuove bombe atomiche si chiamano
“Bombe di distrazione di massa “
Nei due interventi ho palesato 3 problemi gravissimi, che risultano essere la fonte del benessere di un paese
La disoccupazione giovanile
Gli stipendi da fame
La giustizia
Senza questi fattori, senza il potere consumistico in mano alla popolazione giovane, il paese non riparte, perché non ripartono i consumi.
Senza la giustizia non puoi avere meritocrazia nazionale
Con tutto il cuore, le battaglie per i diritti sono sempre fonte di democrazia mentre siamo a discutere di green pass e vaccini, il paese prende derive pericolose e nel frattempo ……
Avete sistemato la casa col bonus?
Bene e io vi aumento il catasto
Avete ancora la macchinina a benzina?
Bene e io vi aumento la benzina
Avete acquistato l’automobilina elettrica?
Bene e io vi aumento la luce
L’avete a metano?
Bene e io raddoppio il costo del metano
Avete appena acquistato il televisore?
Bene ore serve un decoder o uno nuovo
Arriva l’inverno? Bene e io vi aumento il gas da riscaldamento
E già che ci sono aumento anche la Tari quasi il doppio
Non sentite anche voi questa fantastica aria di ripresa economica che sfiora il 7%?
Ottobre 16th, 2021 alle 07:39
Peccato che i vaccini ci abbiano tolto dai problemi, Quasi quasi cominciò a sperare in un bel lockdow per i non vaccinati ,così un po di cretini rimangono a casa.
Ottobre 16th, 2021 alle 08:22
Auguri a Franz Paperott.
Ottobre 16th, 2021 alle 08:38
Ieri in televisione ho visto le immagini della manifestazione di Firenze, c’era uno striscione che inneggiava alla libertà di lavorare. Vorrei sapere quelli che lo hanno scritto che lo hanno portato in giro dove erano quando sono state istuite le agenzie interinali (oggi per lo più quotate in borsa)? Dove erano quando è stato fatto il job act? O hanno tolto l’art.18? Hanno riflettuto che durante la pandemia loro hanno avuto la cassa integrazione mentre i precari sono stati semplicemente a casa? No hanno pensato come sempre al proprio orticello. E continuano fregandosene del bene comune.
Ottobre 16th, 2021 alle 08:58
Grazie, Rosetta!
Ottobre 16th, 2021 alle 09:08
Ahahah
Fantastico, abbiamo scoperto che Marco Francine è un virologo!!!
Cazzo avevamo un virologo nel blog e non lo sapevamo
Magari ci dispensa qualche altro consiglio?
Caro Marco Francini io ti consiglierei di ascoltare quello che dicono i virologhi almeno quando parlano in maniera stretta della materia e non si occupano di cose fuori dalla loro sfera come aperture coprifuoco ecc…
Ti potrei citare Crisanti, uno che a me sta particolarmente antipatico (alla stregua di Galli) cosa dice sulla possibilità di infettarsi tra vaccinati e sul Green Pass
Tu dove ti sei laureato su YT o o FB ?
Maledetto Toscano
A quanto pare ognuno si vaccina per ragioni differenti
Tu ti sei vaccinato perché hai ascoltato il consiglio dello Stato. Io mi sono vaccinato per un mero calcolo statistico…dato che l’unica cosa sicura al mondo sono i numeri.
Vdz
Ottobre 16th, 2021 alle 09:40
Vediamo di sintetizzare al massimo il problema: quando uno stato democratico allenta progressivamente le proprie regole, fino al punto da renderle inconsistenti, non è che diventa più democratico: si trasforma in un paese anarchico, determinando un caos ingestibile e dannoso per tutti.
Ecco perché uno stato democratico moderno, con il sostegno di una maggioranza politica rappresentativa della maggioranza dei cittadini, deve imporre delle regole che tutelano la Collettività, limitando, secondo necessità, le libertà individuali.
In un contesto di pericolo per la salute pubblica è anche assurdo che permangano dei vincoli di “privacy” in grado di limitare l’attività di controllo del cittadino.
Perché se mi fermano alla guida di un veicolo a motore è normale e da tutti accettato che debba avere la patente di abilitazione alla guida di quel mezzo (e la debba mostrare con tanto di miei dati anagrafici e di limitazioni fisiche, ad esempio obbligo di lenti o di protesi acustica) ed invece c’è tutto questo caos per una abilitazione legata alla vaccinazione, che protegge i miei contatti umani dal pericolo infettivo?
Le regole servono, chiare, attuabili, uguali per tutti e dotate di idonea sanzione (dissuasiva) per il caso di violazione!
Ottobre 16th, 2021 alle 09:40
Rosetta (126).
Davvero! Dove erano queste persone?
Ottobre 16th, 2021 alle 09:58
Vorrei dire grazie a Marco Francini al post 113 che sono pienamente d’accordo con lui. Un commento argomentato, lucido e che evidenzia chiaramente come vaccinarsi sia un dovere morale, per il bene comune, non una costrizione o un vincolo da vedere in termini negativi. Grazie Marco, le tue righe, in una forma corretta e chiara mi danno capire come ci sia ancora una speranza di trovare gente che ragiona prima di esprimere un parere. Grazie di cuore
Ottobre 16th, 2021 alle 11:13
Ma seriamente pensate che fare la guerra ad una minoranza evidente di non vaccinati sia la strada giusta? ma pensate veramente che un comitato scientifico serio non abbia messo in banco che il 100% di vaccinazioni sarebbe stato impossibile? secondo me aver raggiunto questi numeri di vaccinazioni in Italia è stato un vero successo, poi come la mettiamo con il resto del mondo?
Ottobre 16th, 2021 alle 11:14
Marco Francini, bravo!
Si vede che al nostro vecchio liceo hanno fatto un buon lavoro.
Hanno costruito cittadini, nonostante fossimo quasi tutti incendiari, al tempo.
Ottobre 16th, 2021 alle 12:30
Un applauso a Marco Francini (113) per la sua analisi corretta., oggettiva , argomentata e soprattutto pacata della situazione.
Peccato per la presenza di personaggi (sempre i soliti 3 o 4) che con il loro stupido sarcasmo, la loro arroganza al limite dell’insulto tolgono la voglia di qualsiasi confronto civile con chi ha posizioni diverse.
Ma loro pensano di essere le povere vittime discriminate……ovviamente.
Ottobre 16th, 2021 alle 13:17
115
Hai davvero chiuso?😂😂
Ma dai!
A te nemmeno il ramato ti debella e la coccinella della mela Melinda, se n’è volata via appena ti ha assaggiato la prima volta!😂
E quindi purtroppo ti rileggerò e ti ricinguetterò!
Cip cip!
x razdeganne: leggi i “nuovi nick” che spuntano come funghi, ogni volta che si parla di politica, di immigrati, di stadio, di centro sportivo, di vaccino, di green pass ecc. e lo scoprirai.
Ottobre 16th, 2021 alle 13:45
Immenso Andrea al 131:
“un dovere morale, per il bene comune”.
Straordinario.
#ilviruse’sottogliocchiditutti
#regionaliaffolatinogreen
#lungapercorrenzasigreen
FORZA VIOLA
Ottobre 16th, 2021 alle 15:34
Zachini) se citi dei virologi non fare il nome di Crisanti che non lo è…
Viola sempre) Come facciamo con il resto del mondo? Semplice! Basterebbe fare come gli stati uniti che hanno riaperto gli ingressi da oggi, ma solo per chi ha completato il ciclo vaccinale.
Gli altri che vadano a pretestare sotto le ambasciate per la privazione di libertà
Andrea c) non per buttarla in politica, ma prova a chiedere l’orientamento politico dei 3 o 4 che citi senza nominarli, sta tutto lì…
Sergentegarzia 23) non so se la ripresa economica sfiora il 7%,però posso dirti senza timore di essere smentito che l’estate appena finita ha visto il tutto esaurito in tutte, e ripeto tutte le località turistiche del paese, mare, montagna, laghi, campagne etc. Non trovavi un alloggio nemmeno in Molise, la regione che non esiste per i più.
I ristoranti erano perennemente tutti pieni (di berlusconiana memoria), e dovevi prenotare giorni prima per trovare un posto.
L’Abi certifica che “stranamente” durante la pandemia sono aumentati i risparmi depositati degli italiani, che sono andati a consolidare il risparmio privato del paese che è il più alto d’europa.
Alcuni settori hanno avuto dei picchi mai visti (clamoroso il comparto ciclistico, dove non trovi una bici nemmeno con il lanternino)
Intanto alla manifestazione no green pass di bologna ci sono stati ripetuti insulti a Liliana Segre! Se non fosse tragico ci sarebbe da ridere, cerebrolesi che inneggiano alla libertà, che insultano una che la libertà se l’è vista privata davvero!
Ma naturalmente non sono fascisti dato che non ci sono più, e come qualcuno ripete come un mantra, il fascismo è morto e sepolto da 80 anni! e quindi mi chiedo: come definire questi cerebrolesi?
Ottobre 16th, 2021 alle 16:08
Rambaldo melandri 137.
Inutile che lo chieda. Lo do per scontato.
Ottobre 16th, 2021 alle 16:26
Rambaldo, rassegnati. come ha giustamente scritto Alessandro B., mi pare, i fascisti hanno preso lo 0.4 dei voti. sono quattro gatti. poi se te, consideri fascista tutti quelli che non la pensano come te allora si, ce ne sono una marea per fortuna. Chi ha insultato la Segre, lo puoi chiamare come vuoi, aggettivi ce ne sarebbero a iosa anche perchè insultare una signora di quell’età è sempre sbagliato, in più ha vissuto quell’esperienza tremenda. ma a volte sembra che l’abbbia vissuta solo lei. personalmente in vita mia ne ho conosciuti moltissime di persone scampate a quell’orrore e non se li considerava nessuno. per me tutti avrebbero avuto ed hanno, chi è ancora vivo lo stesso valore che ha la Signora Segre.
Ottobre 16th, 2021 alle 18:41
Rambaldo Melandri
La famiglia di mia moglie ha un ristorante è una decina di camere da quasi 100 anni, in una delle località turistiche più importanti della Toscana, forse ha primavera chiudono
Io ho circa 70 clienti
A dicembre scorso hanno chiuso in sei
A dicembre prossimo ne perdo altri 8
Due mesi non fanno primavera
Ottobre 16th, 2021 alle 18:56
quelli che si sono arricchiti durante il covid sono i dipendenti pubblici e in parte privati che stando in casa hanno speso meno continuando a riscuotere regolarmente. per la maggior parte dei lavoratori autonomi e pmi è stato un massacro.
Ottobre 16th, 2021 alle 19:07
Caro Zac,
te sei vaccinato, io sono vaccinato.
Noi siamo in pace con tutti.
Ottobre 16th, 2021 alle 20:20
E puntuale come un orologio eccolo li, “uno di seguito all’altro” , che se la canta e se la sostiene, ma non chiamatelo multinick!😂
Patetico.
Cip cip!
Ottobre 16th, 2021 alle 20:32
Sergentegarzia) non sono così fuori dalla realtà da non vedere che la crisi c’è stata eccome! Non so in quale settore lavori da perdere clienti per questo, però che non ci sia ripresa non si può dire anche se sicuramente dipende molto dai settori. Ad esempio l’edilizia che è un comparto trainante sta vivendo un periodo da tutto esaurito! Non trovi una impresa edile disponibile nemmeno se preghi in aramaico. Due mesi non fanno primavera, ma lo scorso anno era lo stesso. Riguardo le chiusure molto spesso vengono imputate alla crisi anche quando magari ci sono altri motivi.
Ad esempio ti do un dato:
Nel 2019 sono chiuse 427000 partite iva
Nel 2020 (anno di covid e lock down) sono chiuse 320000 partite iva il 25% in meno.
Le nuove aperture di partite iva sono diminuite “solo” del 14% rispetto il 2019.
Se come dice qualcuno nel blog i numeri sono l’unica cosa che conta magari questi vogliono dire qualcosa.
Razdeganne) sei scontato, non avevo il minimo dubbio sulla tua risposta ed è persino inutile ribattete alle minkiate che hai scritto.
Ottobre 17th, 2021 alle 02:41
Rambaldo quale minchiata ho scritto? Caso mai ho scritto una ovvietà ma sei tarato mentalmente e hai un problema di comprendonio anche sulle cose ovvie. Ti faccio una specie di disegnino: Se lavoro dipendente e guadagno 1000 euro, se sto in casa e non esco per lavorare o al sabato per andare magari a cena fuori, non vado in palestra, mi compro meno vestiti.. anche un coglione capirebbe che mi restano più soldi in tasca. Poi i numeri dicono la verità ma andrebbero interpretati. Le partite Iva è da un po che sono in crisi, ma andrebbe fatta la proporzione tra quelle che chiudono sul totale di quelle aperte. Come li hai riportati te, i dati non significano niente. Comunque non ci vuole uno studio particolare per vedere che la pandemia ha amnazzato oltre agli infettati anche molte attività di svariati tipi. Solo che col culo al caldo queste cose si notano di meno.
Ottobre 17th, 2021 alle 09:06
Razdeganne) la cazzata che hai scritto è quando mi hai accusato di considerare fascisti quelli che non la pensano come me. Sa un po’ di coda di paglia…e comunque continuo a sostenere che se nel 2021 ad una manifestazione contro il green pass qualcuno si prende la briga di offendere la Segre, è sicuramente un cerebroleso con simpatie fasciste. Se poi ce ne sono pochi meglio! Non ce ne fosse nessuno sarebbe meglio. Non capisco questo voler sminuire i fatti, come anche ho letto in altri post dove fra le righe pareva che l’assalto alla cgil fosse quasi da imputare alla cgil stessa perché non ha tutelato abbastanza i lavoratori
(premetto, mai avuto una tessera di sindacato e sono partita iva da ben 30 anni, pensa un po’)
Poi continui a offendere (ma questo invece è proprio nel tuo stile considerare coglioni quelli che non la pensano come te) rispondendo ad un post che non era rivolto a te ma a sergentegarzia.
Ma dato che ti sei intrufolato ti rispondo che la proporzione delle partite iva fra aperture e chiusure nell’anno 2020 è riportata nel mio post, e poi sono io quello che ha bisogno del disegnino?
Poi io non ho certo negato la crisi, ho solo scritto che la ripresa c’è, che molti settori non hanno risentito della crisi pandemica, e che molte chiusure sono molto spesso da imputare ad altri motivi, e i periodi di crisi vengono usati a volte come alibi.
Mi pare semplice!
Chissà perché sei sempre così infiammato e da un post più ampio prendi spunto da due parole per partire a capo basso con le solite offese!
Rilassati qualche volta
P.s. Ma su vlahovic pensa un po’, sono d’accordo con te!
Ottobre 17th, 2021 alle 09:38
Razdeganne al 145.
Prescindo da tutto, ma qualunque ragionamento dovrebbe partire dalla sacrosanta verità che tu scrivi in modo perfetto:
“la pandemia ha ammazzato oltre agli infettati anche molte attività di svariati tipi”.
Questa è la verità certa.
Le politiche antivirus, prima dei vaccini, poteva essere fortemente restrittiva, generando risparmi firzodi per i detentori di reddito sicuro, risparmi aggiuntivi tolti dal mercato e quindi mandando in crisi numerevoli settori economici.
Allentare tale politica significava far sviluppare il virus e la pandemia, al contrario stringere i cordoni della libertà della libertà significava, però ammazzare alcune attività e regredire economicamente come Paese.
Purtroppo per i familiari di SergenteGarzia il settore più colpito è stato il turismo. Ma anche il forte travasi di ordini dalla bottega ad Amazon, ha creato altre vittime.
Si poteva fare maglio? Non lo so! Ma sicuramente qualunque altra scelta del decisore politico avrebbe o aumentato i morti da cotonavirus o favorito la moria delle imprese.
Un saluto.
Ottobre 17th, 2021 alle 13:53
Razdeganne, mi maraviglio che continui a rispondere al fancazzista (e fake “partners” ) che nemmeno sa cosa significhi lavorare.
Un consiglio?
Leggi cervelli pensanti come Viola46 o il nostro graduato antagonista di Zorro e lascia perdere i wikibrain come l’ormai noto serial gruller, che prima parla di tutto esaurito nel turismo e poi, dopo essere stato sputtanato, si rifugia nel boom dell’edilizia nel periodo della pandemia.
RIDICOLO!
Cip cip! (al grullerello redditocittadinanzato)
Ottobre 17th, 2021 alle 15:37
grazie, cinguettagrulli, in effetti è un po faticoso confrontarsi con certa gente. caro rambaldo, tu no ma io quando lavoravo dipendente ho avuto la tessera cigl per svariati anni e quando anche grazie a loro sono stato trasferito in calabria perdendo cosi il lavoro, mi sono convinto che sono forti coi deboli e deboli doi forti. sono bravi a far fare il culo ad uno che ha un dipendente e che ha mancanze a volte per situazioni che sappiamo tutti, ma non riescono a combattere con aziende grandi. nel mio caso, pochi dipendenti contro azienda a livello nazionale, non hanno fatto un cazzo e mi sono trovato senza lavoro. in effetti non capisco perchè i fascisti ce la dovrebbero avere con la cigl, io avrei partecipato volentieri alla distruzione della loro sede ma per motivi personali da ex iscritto. oggi poi, ho sentito al tg che a Milano gli autonomi di sinistra hanno cercato di distruggere la sede cgil pure li. come la commentiamo sta cosa? sono curioso di sentire.
Ottobre 17th, 2021 alle 16:42
Ebbene si, maledetto carter! Hai vinto anche stavolta!
Mi hai scoperto, tanto di cappello! Cip cip!
Caro cinguettagrulli hai scelto l’animale giusto, perché hai il cervello come quello di un passerotto!
Sputtanato da chi scusa?
Confermo, tutto esaurito in tutte le località turistiche d’italia per due anni consecutivi!
Se ne sono accorti anche i bambini!
Ma magari quello con il reddito di cittadinanza sei tu e non hai potuto fare molte vacanze! Cercati un lavoro (nell’edilizia cercano, a tutti i livelli) invece di scrivere cazzate!
Sei talmente ridicolo con la tua fissa dei multinick da non accorgerti che probabilmente
l’unico fulminato che ne fa uso sei tu! Si vede che non hai di meglio da fare, rinnovo l’invito, cercati un lavoro!
Una cosa però l’hai detta giusta, nel blog ci sono diverse teste pensanti (purtroppo tu non ne fai parte) compreso quelle che hai citato, con le quali ogni tanto mi confronto, ma sempre in maniera civile, anche quando sono totalmente in disaccordo, senza ricorrere a offese come un ignorante come te fa, per di più non sapendo minimamente con chi hai a che fare!
Ripigliati dammi retta, non si è mai visto un passerotto cacciare, di solito sono cacciati. E la caccia è aperta, sii prudente! Cip cip!
Ottobre 17th, 2021 alle 21:01
Ah Rambaldo scusa, apprendo ora una notizia che ti volevo riportare: chi ha insultato la Segre non è un nazi fascista ma un no vax con simpatie a sinistra. E te eri già partito con la solita tarantella..
Ottobre 18th, 2021 alle 07:14
Razdeganne, e poi la chiudo altrimenti diventiamo petulanti.
Io a milano ho letto di anarchici non di autonomi di sinistra. e riguardo capitani (il tizio di bologna) ho visto che qualche giornale schierato a dx ha cercato di farlo passare come un simpatizzante della sinistra, ma sembrano accostamenti inventati perché non c’entra niente.
Ma siccome questa gente per me è sciroccata a prescindere, se é per farti piacere ci tolgo il fascista dopo il cerebroleso.
Personalmente poi credo che se uno dal palco di una manifestazione pronuncia quegli insulti all’indirizzo di una persona come la Segre è un fascista anche se porta la camicia rossa, e chi approva invece di fischiare idem. Non vedo altri motivi. Ma se li vedi tu spiegameli
Ottobre 18th, 2021 alle 11:40
Rambaldo, e davvero poi basta perchè si diventa pallosi, non sono i giornali, basta andare sulla pagina facebook della persona e si vede. sono d’accordo con te col togliere il fatto della collocazione politica e mettere un altro aggettivo.però permettimi , se ogni coglione lo cataloghi come fascista, ci credo che ti sembra che il mondo sia pieno di fascisti. il termine “fascista”, come “razzista” e altri sono termini che non andrebbero usati cosi a caso ma, siccome sono concetti gravi, la gente dovrebbe usarli con più cautela, altrimenti sembra che vengano usati apposta per far credere alla gente che il fascismo sta tornando per tornaconti elettorali.
Ottobre 18th, 2021 alle 13:11
No Raz, e poi basta davvero, non catalogo assolutamente tutti i coglioni come fascisti.
Dico solo che uno che insulta la Segre con (e per) il suo passato non posso limitarmi a considerarlo solo un coglione, dato che gli insulti sono mirati ed hanno una chiara connotazione politica
Ottobre 18th, 2021 alle 15:21
Scusami Rambaldo, ma che connotazione politica deve avere se questo il 25 Aprile era alla manifestazione antifascista??
Ora dimmi te un antifascista come fa ad essere fascista?
Possiamo dire che questo è solamente un IDIOTA DEMENTE o facciamo lesa maestà??
Ti sblocco una notizia…purtroppo non sono solo i fascisti ad avercela con gli ebrei, il mondo degli IDIOTI è ampio e con molte sfaccettature
Vdz
Ottobre 18th, 2021 alle 15:26
si, ma quello non è un fascista, anzi. ho appena sentito una sua intervista dove tenta di discolparsi dicendo di essere stato male interpretato appositamente dal mainstream che ha mandato solo spezzoni del suo discorso. che non voleva minimamente offendere e che bla.. bla.. bla… è di sinistra, cercalo e poi vedi.
Ottobre 18th, 2021 alle 15:29
mi è partito l’invio.. questo dice che ce l’aveva con lei perchè appunto visto il suo passato dovrebbe essere stata la prima a sostenere i movimenti che lottano per la libertà. mi ricordo pure che la Segre, che fu una delle prime a vaccinarsi, all’epoca fu ricoperta di insulti sui social. ma non c’entrano niente i fascisti o i comunisti.
Ottobre 18th, 2021 alle 16:22
Ragazzi,sentitevi… 😅😅😅