Le scuse non bastano
Il migliore in campo? Joe Barone, per lepronte scuse dopo il gesto dei solito dementi che purtroppo vivono anche dalle nostre parti.
Chiederei però alla Fiorentina ancora uno sforzo: si individuino questi idioti e si caccino dal Franchi a vita, per far capire che la musica è finalmente cambiata, che noi persone normali non abbiamo alcuna intenzione di farci condizionare da questa marmaglia.
Non dovrebbe essere troppo complicato rintracciare questi imbecilli di pseudo tifo.
Poi c’è la partita, meno brillante rispetto all’Inter, ma persa più o meno allo stesso modo ed io sinceramente sono un po’ meno soddisfatto
Su Vlahovic diamoci una calmata perché ha giocato male, fatica a segnare, ma il contratto c’entra il giusto: va difeso e atteso.
Sul campo, fuori mi pare che la situazione stia sfuggendo di mano e non certo per colpa della Fiorentina
Ottobre 3rd, 2021 alle 23:16
Non sono un fan di Barone, ma stasera gli rendo un doveroso omaggio anche per la prontezza dimostrata per porgere le scuse della Fiorentina.
Ottobre 3rd, 2021 alle 23:21
Ci devono squalificare il campo.
Come lo dovevano squalificare all’Atalanta.
Ma Vlahovic è bianco quindi può essere chiamato zingaro senza che si alzi questo polverone.
Ottobre 3rd, 2021 alle 23:23
1-Aspettiamo fiduciosi i commenti di quelli secondo cui dare della scimmia non è razzismo ma solo goliardia da stadio perché il razzismo non esiste.
2-incomprensibile non fischiare fallo su Dragowski travolto da Insigne… Correre, correre e borda in culo un’altra volta…
Ottobre 3rd, 2021 alle 23:26
Premessa: ho visto solo il secondo tempo (quest’anno, con lo spezzatino all’ennesima potenza, non riesco a vedere una partita intera).
Alcune considerazioni sparse: Gonzalez ha fatto una cavolata immane provocando con un fallo inutile la punizione che ha generato il gol: la difesa ha fatto il resto, dormendo alla grande.
Risultato: partita buttata come con l’inda, perchè dopo il gol abbiamo provato a reagire per 10 minuti, poi son venute a mancare le energie e Italiano ha fatto il Terim, buttando dentro alla disperata chiunque aveva in panchina.
Di questi ultimi, solo Sottil ha dato un minimo contributo alla causa con qualche spunto, gli altri non pervenuti anche perchè il caos in campo era evidente. Rispetto alla gara con l’inda sono anche io, come David, più sconsolato, perchè la gestione della partita dimostra che non si è imparato praticamente nulla dagli errori commessi in precedenza.
Su Vlahovic verrebbe d’istinto da commentare che forse si è montato un po’ il capino, perchè di prestazioni importanti quest’anno ne ha fornite il giusto. Rigori a parte, il contributo in zona gol è piuttosto limitato. Ho visto anche alcune reazioni “alla chiesa” che non mi piacciono, come se lui si ritenesse il solo buono a predicare nel deserto. Concordo però con David sul fatto che non sia questo il momento dei processi, perchè non servono a nulla se non ad esacerbare gli animi.
Giriamo pagina in fretta e pensiamo alla prossima partita. Mi auguro solo che Italiano dia una regolata alla difesa, perchè checchè se ne dica chi arriva più in alto in classifica, guarda caso, è sempre chi prende meno gol…
Filippo da Prao
Ottobre 3rd, 2021 alle 23:32
Che poi ovviamente sono dei vermi che se Koulibaly gli dice di dargli della scimmia in faccia scappano come conigli. E ce ne sono diversi in circolazione.
Ottobre 3rd, 2021 alle 23:40
Daspo a vita e divieto di qualsiasi contatto con Acf Fiorentina, c’è poco da aggiungere!
Per la partita, invece, secondo me è andata meglio che con l’Inter, anche se siamo stati meno belli nei prima 30 minuti, ci abbiamo provato fino in fondo, rimanendo in partita dopo l’1-2 (con l’Inter invece avevamo ceduto).
Ci manca un briciolo di malizia, ma abbiamo giocato alla pari, poi abbiamo perso per questione di centimetri, sia sul rigore (MQ pensava di riuscire a fare fallo fuori area, lo ha preso sulla linea), sia sulla linea del fuorigioco nella punizione decisiva (il solito dubbio sul frame giusto che rimane). Però questa volta Italiano ha un po’ sbagliato sui cambi.
In ogni caso anche questa è servita per crescere: evitiamo di accapigliarci su Vlahovic e pensiamo a vincere a Venezia, dopo la sosta utile per riprendere fiato.
Ottobre 3rd, 2021 alle 23:45
Dopo sette partite si può provare a fare un primo bilancio. A mio avviso i problemi principali sono due. Il primo, a cui spero si possa rimediare a gennaio, è la mancanza di un esterno (Cellejon impresentabile), di un terzino sinistro e di una seconda punta di un livello decente. La rosa è corta e se ti puoi permettere di avere Politano in panchina sei ovviamente in una posizione superiore.
Al secondo problema dovrà porre rimedio l’allenatore. Non si può pensare di vincere le partite giocando per sessanta minuti un buon calcio e i rimanenti trenta in apnea. Nel finale c’erano giocatori che non avrebbero ripreso fiato nemmeno se gli faceva la respirazione bocca a bocca Naomi Campbell.
Su Vlahovic bisogna darsi tutti una calmata. E’ vero che non ha giocato benissimo ma in Maratona comincia a serpeggiare uno scontento che lega le scarse prestazioni al contratto. Fermiamoci subito.
Sui cori bisogna ribadire il solito concetto sulla tendenza delle mamme degli imbecilli a rimanere incinte.
Ottobre 3rd, 2021 alle 23:45
Che schifo!
Che vergogna!
Basta, basta, basta, ne ho abbastanza di giustificazioni, è stata una roba vomitevole.
Insulti e ululati verso i giocatori di colore, nitidi, da ogni settore dello stadio e non mi vengano a dire che era rivolto al napoli, perché sennò dovevano farlo anche a Di Lorenzo, Rui o Politano. Questi sono proprio razzisti di merda, questi nipotini di salvini e meloni, questi “ragazzi venuti dal brasile” (se non sapete chi sono guardatevi il film), bombe a orologeria che la pandemia a solo messo in stand by, pronti a esplodere in tutta la loro nullità. Avevo poco distante allo stadio un ragazzo di colore con accento fiorentinissimo e mi vergognavo come un ladro per quello che si sentiva. E nemmeno si può dare la colpa agli ultras che erano fuori, questi sono i bellini in giacca cravatta o libri di scuola, carichi d’odio verso il “diverso”.
Da drogato di stadio e fiorentina quale sono, spero nelle porte chiuse. Ce lo meritiamo. CHE SCHIFO!
Ottobre 3rd, 2021 alle 23:54
Secondo me fuori dal campo, sulla vicenda Vlahovic, hanno sbagliato anche prima i dirigenti viola che non l’hanno risolta prima che chiudesse lo scorso mercato estivo, poi non comprando una sua valida alternativa, e poi Commisso attaccando frontalmente e pubblicamente il giocatore a 5 giorni dal match contro il Napoli. Io credo che questa proprietà sia solidissima economicamente ma che di come si faccia calcio non abbia imparato ancora nulla in oltre due anni che sono qua (e se non impari dai tuoi errori, vedi caso Chiesa, vuol dire che sei molto presuntuoso e poco umile)
Via i razzisti dal ‘Franchi’: trovare chi ha insultato Koulibaly, da sparlo a vita e fargli causa per danni di immagine. Schifo vero anche per tutti quelli che hanno cantato il coro:’Vesuvio lavali col fuoco’
Ottobre 4th, 2021 alle 00:18
Peggiore partita della Viola in questo inizio di campionato.7 giocate 3 perse con Roma,Inter,Napoli.L’attacco é sterile, la difesa non difende.Oggi male Nico gonzales e Vlahovic,passaggio a Quarta a parte.Male Biraghi e Milenkovic.Poco gioco sugli esterni.La squadra vista giocare questa sera mi sembra fortemente ridimenzionata nelle proprie ambizioni.il Napoli ha giocato in contropiede ed ha rischiato la goleada,nel secondo tempo.Noi eravamo la a passare la palla indietro anche quando avremmo dovuto attaccare.Ci mancano vari pezzi(+i ricambi) per entrare nel club dei sette.
Ottobre 4th, 2021 alle 00:26
A me sembra che si stia dando di matto ! Io non trovo nulla di scandaloso nell’aver perso con il Napoli, non a caso sono i primi in classifica. La settimana scorsa sembrava si fosse già in corsa per lo scudetto, oggi pare che si stia rischiando la retrocessione ! La grande passione per la nostra squadra ci porta spesso all’esagerazione e all’autolesionismo. Perciò diamoci una calmata e ripartiamo con fiducia. Abbiamo un allenatore che la merita tutta e dei ragazzi che hanno bisogno di crescere e che, fino ad un paio di mesi fa non sapevano neanche lontanamente cosa vuol dire “essere una squadra”
Ottobre 4th, 2021 alle 01:06
Sulla prima parte del tuo intervento sono d’accordo al 100% David.
Mi piacerebbe però che su un altro piano ma con non meno vigore si iniziasse a chiedere lo stesso con chi simula o chi arbitra in ragione del cognome che porta. Quello che ho visto a Sassuolo ha dell’incredibile. Delle due l’una: pairetto non è in grado di arbitrare o sei in malafede.
Quanto alla gara sono molto dispiaciuto. Però contrariamente a te, ho visto un’altra buona prestazione dei nostri, ma la sconfitta, almeno in parte è figlia di una mancanza di armonia e comunicazione tra i giocatori. Sarà sicuramente passeggera, spero, ma ho visto meno spirito di squadra e più confusione dei singoli nel secondo tempo. Spero che sia stata solo una parentesi del percorso di crescita. Adesso si deve lavorare con quelli che rimangono ed aspettare i nazionali. Che tornino carichi ed in forma. Venezia e Cagliari per tornare a vincere e rimanere lassù!!!
É difficile ma possiamo e dobbiamo farcela.
Forza Viola
Ottobre 4th, 2021 alle 05:50
Non scrivo neppure il mio pensiero, non meritate il mio sforzo, il mio pensiero, non meritate più del niente e per questo vi posto il pensiero di un napoletano che raccoglie tutto e onore all’avversario, a cui stringo la mano perché oggi è stato più bravo di me
Scimmia a koulibaly.
Lo hanno chiamato scimmia.
Questo superuomo. Questo ragazzo intelligente e gentile, sorridente e profondo, solidale e amorevole. Scimmia. Questo campione assoluto.
E poi di nuovo il Vesuvio che ci deve lavare col fuoco, il sapone e il colera. Di nuovo. Scimmia.
Certe volte vincere sul campo dà veramente più gusto. Però non basta.
Che altro vi serve, uomini da niente che gestite il calcio, per chiudere uno stadio, per dare una penalizzazione? Scimmia.
Venite a dircelo in faccia, vigliacchi infami.
Noi scimmie siamo pronti.
Per favore: nessuno dica più che è meglio ignorarli. Non è più tempo per questo.
M. De Giovanni .
Ottobre 4th, 2021 alle 06:36
Credo che tu abbia individuato modalità e modi per arrivare a questi incivili togliergli l’abbonamento l’accesso allo stadio e dare un esempio a tutti gli altri stronzi che fanno la stessa cosa. Nel giro di 3 partite si fa pulito.
Ottobre 4th, 2021 alle 07:19
Che vi avevo detto? Primo tempo sparato a mille e poi crollo nel secondo dove chi sa farti male te lo fa. Ridimensionati come previsto.
Sui cori chi li fa è uno scemo e non capisce dove va il mondo ma il razzismo è un’altra cosa almeno studiate un po’ così ne riparliamo.
Ottobre 4th, 2021 alle 07:26
Avendo visto la partita in TV, non sapevo niente né dei cori razzisti, né di Barone, né dei mugugni dei tifosi allo stadio.
La partita è stata bella e la Fiorentina ha giocato bene. Italiano aveva perfettamente spiegato le difficoltà difensive che avremmo incontrato. Osimeh è il vero problema e la vera chiave di volta di questo Napoli. Spalletti faceva aprire alla cieca di prima dietro la linea dei difensori sapendo che il suo centravanti a campo aperto avrebbe dato battaglia sulla palla. Italiano ha risposto bene arretrando leggermente in quella che oggi va di moda chiamare marcatura preventiva, ma che è sostanzialmente la posizione di libero, Martinez Quarta che a mio avviso ha fatto un partitone alla Passarella. Purtroppo basta un episodio solo e quello ti va via. Nel frattempo Odriozola aveva raso al suolo la sua fascia spingendo e coprendo su Insigne e Biraghi aveva annullato Lozano. Fuori dall’episodio del rigore meritavamo ampiamente il vantaggio. Poi nella ripresa si è regalato il gol su punizione dopo un inizio buono. Callejon ha passato stupidamente la palla ad un avversario mentre stavamo in attacco e ci hanno trovato scoperti fino al fallo. Sotto di un gol Italiano ha provato il piano “C” e cioè quello di emergenza per recuperare lo svantaggio inserendo un po’ tutti e passando ad un 442 o 424 senza ottenere molto, ma il Napoli era arroccato tutto in difesa e noi non avevamo più energie.
In conclusione loro hanno giocatori migliori dei nostri un po’ ovunque che sfruttano bene le loro armi senza dover giocare troppo sovraritmo. Noi invece con questo livello di squadre tendiamo ad andare fuori giri per restare in partita. Per scalare le gerarchie occorrono rinforzi di qualità che però a quanto pare a Firenze non ci vogliono venire. Amen.
PS: mi resta il dubbio sul fallo di Insigne su Drago perché cmq sia c’è un danno procurato ed il portiere non ha potuto opporsi al tiro di Lozano. Una volta il portiere in area era più tutelato.
Ottobre 4th, 2021 alle 07:30
Complimenti David sei una bella persona
Ottobre 4th, 2021 alle 07:37
Quarta non è è non sarà mai Passerella. Agiamo perso perché Biraghi non è andato a vincere su Lozano e perché non abbiamo in panchina uomini che garantiscono un cambio di passo in partita in corso. Razzismo ? Trovo tanta ipocrisia nei tuoi discorsi. Si offende l’avversario perchéperde. In ogni caso martedì tu te ne sarai già dimenticato come tutti noi
Risposta
Te ne sarai dimenticato te, io no di certo
Evidentemente non mi conosci: sono stato l’unico giornalista a prendere pubblicamente posizione contro i cori dell’Heysel da almeno dodici anni e per questo sono stato insultato e minacciato dai deficienti che anche noi abbiamo in casa,
Quindi a me dell’ipocrota proprio non me lo dai e come minimo ti invito a rileggerti tutti i miei interventi sul blog sull’argomento razzismo
Ottobre 4th, 2021 alle 07:54
Io credo che inizi a essere un problema il fatto che Dusan praticamente non faccia un tiro in porta. Se si escludono i rigori, dall’inizio del campionato avrà tirato 5 volte in porta. Questo fatto non è normale però personalmente non sono in grado di capire se è Dusan che non fa i movimenti giusti o è la squadra che non è in grado di metterlo in condizioni di tirare…
Ottobre 4th, 2021 alle 08:16
Sembra che il Napoli ci ha presi a pallate con Spalletti che toglieva ala e trequartista per inserire 2 mediani.
Squadra molto più forte dell’Inter con un giocatore devastante con vicino degli attaccanti di grande qualità, con allenatore navigato sull’orlo della pensione che l’ha schierata con un sublime ciribe’ ,
Dal campo la sensazione è che la differenza sia stata proprio nella profondità della rosa degli attaccanti e nel numero di gol che ti garantiscono, oltre a Koulibaly e Ruiz i migliori nel ruolo di tutto il Campionato.
Ottobre 4th, 2021 alle 08:20
Vai hai scoperto L acqua calda
Risposta
Cioè?
Spiegati meglio
Ottobre 4th, 2021 alle 08:22
Al fianco di Rocco per una Fiorentina antirazzista! Davvero spero che anche voi giornalisti riusciate a essere da supporto per riuscire a creare i presupposti al Franchi di diventare un esempio e non uno scempio!
Ottobre 4th, 2021 alle 08:23
Abbiamo giocato un ottimo primo tempo poi, come nelle precedenti partite, dal sessantesimo siamo entrati in riserva di energie. Se avessimo cinque cambi adeguati il problema sarebbe risolvibile, non avendoli e facendo un gioco dispendioso dobbiamo arrangiarci così.
Mi chiedo però se contro questo tipo di squadre non possa valere la pena giocare con un centrocampo più muscolare mettendo Duncan e Amrabat accanto a Torreira e spostando sull’esterno destro Castrovilli o Bonaventura (tanto Callejon ormai non incide più). In ogni caso siamo quinti in classifica ma siccome abbiamo perso con la prima, come del resto hanno perso le altre sei squadre che ci hanno giocato prima di noi, sembra tutto da buttare via. E’ inutile siamo così…
Ottobre 4th, 2021 alle 08:42
Vogliamo per cortesia certificare che fascisti e nazisti di merda sono in mezzo a noi???
Che i cerebrolesi aspettano la domenica o il sabato per dare sfogo alle loro frustrazioni da analfabeti ebeti?
Che il migliore in campo è stato koulibali che ha giustamente chiesto di ripetere la frase davanti a lui senza barriera di protezione e ovviamente il nazista cerebroleso a quel punto se la da a gambe?
Ora aspetto le spiegazioni sociologiche che mi dicono che è un fenomeno circoscritto da stadio e che il razzismo non c’entra.
(Oh….quello dei gobbi l’hanno preso e daspato eh??!)
Che schifo!!!!!!! Mi vergogno.
Ottobre 4th, 2021 alle 08:47
Indignato per i cori, ci vorrebbero pene misurate alla gravità delle offese, partendo dall’oggettivita’ della sanzione, perché purtroppo le scuse della società non sono sufficienti a debellare il problema.
La partita ha invece mostrato una squadra forte e quadrata che lotterà per lo scudetto, e una buona Fiorentina coi limiti che sapevamo e che spero lotti per un posto in Europa
Ottobre 4th, 2021 alle 08:54
Ieri Vlahovic ha giocato male però era anche troppo solo. Biraghi molto molto male. Il primo gol un po’da polli, il secondo da palla inattiva. Bisogna migliorare.
Gli ululati e le offese purtroppo ci sono da sempre, sarebbe bello poter fare in modo che non avvenga.
Leggo che ci sono già le critiche su Vlaovich allo stadio e ti pareva, già avevo scritto che Vlaovich probabilmente con il pubblico non sarebbe mai esploso così velocemente perché sarebbe stato sommerso da offese e fischi, perché la novella che il pubblico di Firenze è esigente e per questo competente, forse una volta oggi da tanto tempo ormai in realtà è solo becero. Sono contenta di non essere ancora ritornata allo stadio perché poi mi ritrovo a discutere.
Ottobre 4th, 2021 alle 09:13
@11 mama,completamente d’accordo con te!
A parte il fatto che ci metterei la firma a perdere queste e vincere le altre,questa è stata-secondo me-l’unica partita che dusan ha toppato,anche per merito della difesa napoletana:nelle altre partite,pur non segnando,aveva fatto tanto per la squadra. Detto questo,adesso non partiamo col tiro al piccione,vediamo le prossime.
E diamoci subito una calmata,perché noi si fa presto a passare da 0 a 100 e viceversa!
Ottobre 4th, 2021 alle 09:18
Una cosa è certa subiamo troppi gol, ad oggi fatti 10 subiti 11. Giochiamo molto, per me troppo, alti e allora giocando così alti si dovrebbe fare il fuorigioco che invece non ci riesce e subiamo. Bisogna migliorare c’è tutto il tempo.
Ottobre 4th, 2021 alle 09:26
No David, come fai a non vederlo. E’ un complotto. Una cosa preparata ad arte per screditarci in un momento così delicato. La colpa è di Koulibaly che si è mostrato apposta così nero.
Sul campo, le perdiamo tutte così. Siamo amanti molto bravi, ma in quanto a durata ancora non ci siamo.
Ottobre 4th, 2021 alle 09:31
Piccolo sondaggio:
quanti avrebbero tolto Quarta (ammonito) all’inizio del secondo tempo? Era uno dei pochi cambi “tranquilli” con Nastasic od Igor;
quanti avrebbero tolto, all’inizio del secondo tempo, Callejon per sostituirlo con Sottil? Era il cambio più necessario per aumentare le nostre ripartenze;
quanti avrebbero tolto Biraghi non appena ha iniziato a rallentare vistosamente?
Quanti avrebbero lasciato in campo fino in fondo Bonaventura?
La vera cosa storta (e per me poco comprensibile), questa volta è stata la scelta dei cambi di Italiano, ritardati ed almeno in parte sbagliati. Cinque cambi vanno sfruttati meglio e di norma: uno o due subito alla ripresa (l’ammonito più a rischio o il più in difficoltà e, se necessario, anche due cambi subito), lasciando 3 slots, uno o due tra il 15°-20°, in base a come sta andando il secondo tempo, lasciando poi 2 slots liberi per gli ultimi due/tre cambi.
3 cambi al 32° danno solo l’idea della mossa della disperazione.
Ma anche Italiano è umano e può sbagliare le scelte in una partita.
Però la squadra è rimasta in campo fino alla fine, mentre contro l’Inter aveva mollato dopo l’1-2.
Niente drammi, abbiamo perso di misura (e per episodi sempre legati ai centimetri) dalla squadra migliore di questo momento; l’importante è riprendere a vincere con le piccole dopo la sosta.
Ottobre 4th, 2021 alle 09:33
non ero allo stadio e non ho sentito i cori, non so in quanti erano a dare di scimmia a Kulibaly e agli altri due. spero pochi. quello che penso di queste cose è sempre il solito: lo stadio è un posto dove gente che capisce il giusto ce n’è. mettici l’adrenalina della partita, mettici la poca lucidità mentale di qualcuno e otteniamo questi risultati. non vedo cosa c’entri la Fiorentina, c’è pieno di telecamere, se la polizia vuole li identifica e gli fa il culo. il razzismo per me è un’altra cosa, se fosse una società razzista verrebbero fischiati anche i neri della propria squadra come hanno fatto diverse tifoserie in passato anche coi propri giocatori. queste sono forme di insulto ovviamente sbagliatissime fatte per far incazzare di più chi è offeso, per me siamo pari al “pelato di merda” o “ciccione di merda” che invece sono sdoganati anche se si rifanno a difetti fisici. per non parlare del “nano di merda” o tutte le offese ai nani che vanno benissimo perchè solitamente rivolte a Berlusconi dimenticando che il nanismo è una malattia piuttosto brutta. il razzismo vero è una cosa molto più seria, comunque resta il fatto che sono d’accordo che i cori sono stupidi e incivili al pari di quelli che fanno contro Vlahovic e tutti quelli dei balcani.
Ottobre 4th, 2021 alle 09:34
SULLA PARTITA
Meno brillanti che contro l’Inter, a mio avviso un paso indietro. Non si possono commettere tante ingenuità come lasciare un difensore solo a fronteggiare Osihmen, non essere pronti sulla seconda ribattuta di un rigore, lasciare tre uomini liberi su un calcio da fermo.
Dobbiamo crescere ancora molto. Sinceramente, dopo il 2 a 1 vedevo molto più probabile il terzo gol del Napoli che il nostro pareggio
SU VLAHOVICH
Non condivido la disamina di Brovarone secondo cui l’esternazione di un uomo di 71 anni, grande imprenditore, che si è detto stufo di un teatrino che fa veramente vergogna possa aver inciso sul morale della squadra e aver fatto imbronciare il diretto interessato con conseguente prestazione sottotono.
Non scherziamo! Gli altri 21 della rosa devono pensare solo a fare il loro dovere e il ragazzo a giustificare le pretese sue e dei procuratori, magari evitando di ciccare il pallone in area quando gli viene servito per il possibile pareggio.
SUI CORI
E’ inutile illudersi e pensare che la nostra sia un’isola felice di civiltà. L’idiozia alberga da Ora a Bonagia ed è un patrimonio comune. Puoi fare tutti gli appelli che vuoi, financo le minacce, ma l’idiota che si nasconde sugli spalti del Bentegodi o del Franchi o del Maradona o del Cibali c’è sempre e il mononeurone che alberga nel suo cervello gli fa sfogare la frustrazione di una sconfitta nei modi che abbiamo visto. Bene individuarlo e cacciarlo, ma non ti garantisce che la volta successiva non sia un emulatore. Bisognerebbe che chi gli sta vicino intervenisse, ma spesso la codardia e il menefreghismo la fa da padrone.
MT
Ottobre 4th, 2021 alle 09:42
avevo scritto anche sulla partita ma questo blog primordiale mi cestina il commento. riassumo tipo il cablografico:
giocatori neri del Napoli offesi, impressionanti soprattutto il centravanti.
Gattuso con questi è arrivato quinto, forse non è cosi bravo come pensa di essere.
Fiorentina giocato benino ma loro sono più forti.
Il gol del Napoli per me non era buono.
Nella sfida tra i centravanti Vlahovic ha stra perso, ma non credo sia per la vicenda del contratto, ha avuto solo una giornataccia.
arriveranno partite più facili.
Ottobre 4th, 2021 alle 09:48
Buongiorno,
purtroppo non mi sorprendono i cori razzisti ma non si può condannare una tifoseria per pochi dementi. Mi auguro che con le telecamere possano essere identificati e allontanati dagli stadi a vita. Sarebbe una bella lezione.
Ottobre 4th, 2021 alle 09:53
altra cosa che mi da fastidio, che c’entra solo indirettamente col caso dei giocatori del Napoli offesi, cioè il fatto di considerare sanguinosa un’offesa ad una persona assimilata ad un animale.
non fraintendetemi, dare di scimmia a un nero ha un significato particolare ed è grave farlo, ma le scimmie sono animali particolari, molto più intelligenti di molti umani e soprattutto sono i nostri progenitori. e lo stesso quando si offende qualcuno dandogli del cane: vogliamo parlare dei cani che sono molto migliori di noi in molti casi? oppure quando si da del maiale a qualcuno.. i maiali sono animali pulitissimi e molto socievoli e intelligenti. se li rinchiudi in un castruccio con la loro merda è ovvio che diventano sudici,non come un maiale ma come chi li tratta cosi. ribadisco a scanso di equivoci che questo discorso è solo in difesa degli animali e non c’entra niente con le offese a Kulibaly e agli altri, ma solo per dire che per offendere qualcuno gli si da di cane, ma i cani sono meglio di molti di noi.
Ottobre 4th, 2021 alle 10:04
Complimenti alla Fiorentina e a Barone, per le scuse dovute a Koulibaly e al Napoli.
Qui c’è poco da fare e da giustificare, vanno individuati e cacciati, con i mezzi d’oggi, mi sembra che sia estremamente facile.
Quando il giocatore a fine partita, si è rivolto verso l’interessato, il nostro prode eroe, se le data bellamente a gambe, bravo eroe.
Sulla partita, che ci s’era messa bene, per la prima volta quest’anno, abbiamo giocato sottotono. Prendere un rigore, come quello preso poi, su un contropiede, con un lancio dalla panchina del Napoli, è stato micidiale.
Qualcosa ci sarebbe da dire, sul contatto tra il nostro portiere e Insigne, ma il Napoli ha davvero dei giocatori e una squadra, troppo più forte di noi.
La sosta capita al momento giusto, ricaricheremo le pile e ripartiremo.
Ottobre 4th, 2021 alle 10:05
… concordo con te sulla prima parte del post e mi scuso anch’io perché tifoso viola e in qualche modo potei essere associato a questo vigliacco idiota … mi piacerebbe vedere la faccia se lo individuano…per la squadra ora l’importante sarebbe non farsi prendere dalla depressione… perché noi siamo così in una settimana si va dalla CL alla salvezza … dobbiamo lavorare ancora molto per essere competitivi con squadre come il Napoli… e non sarà facile recuperare i punti di differenza dello scorso campionato…
Ottobre 4th, 2021 alle 10:13
Un po’ di considerazioni:
– Callejon ormai mi pare un ex giocatore di calcio. Sottil non è certo un fenomeno ma quantomeno corre, please italiano metti lui
– non sarebbe meglio far giocare gonzalez a piedi invertiti? Ha fatto diverse progressioni interessanti ma non riusciva mai a tirare perché aveva la palla sul piede sbagliato. E pure sottil mi pare renda al meglio quando è schierato sulla fascia sinistra
– onestamente non ho capito le pagelle del dr. Pestuggia che ha dato un 5 a callejon, un 5.5 a vlahovic, e un 5 a gonzalez. Mi pare che l’argentino sia stato l’unico che in attacco ha provato ad inventarsi qualcosa, e certo non meritava lo stesso voto di callejon.
Ottobre 4th, 2021 alle 10:19
Razzisti fuori dalla società civile, altro che daspo.
PS: Insigne ha fatto fallo sul portiere.
Ottobre 4th, 2021 alle 10:28
Nulla da dire sulle ingiurie razziste, il soggetto sarà identificato ed allontanato da tutti gli stadi d’Italia e fine.
Rimane l’aspetto del campo: il processo di beatificazione di Italiano – come quello a suo tempo di pretino Prandelli – non basta a coprire nè le lacune sue nè le lacune di questa squadra.
Un buon allenatore sarà anche capace di tirare fuori il 110% dai propri giocatori ma il 110% di Callejon, Biraghi e Pulgar non basta a fare un giocatore buono di tre.
E’ l’ora di avere coraggio e – dopo un giusto periodo di affiatamento – puntare decisi su alcune scelte: Torreira fisso al posto di Pulgar, Sottil fisso al posto di Callejon e uno qualsiasi, anche un primavera, al posto di Biraghi.
Basta con i casi umani, con l’affetto per chi si impegna ma poverino non ce la fa proprio: siamo in serie A e non all’oratorio.
Pulgar da quando è a Firenze prende regolarmente lo stipendio e non ne ha azzeccata una, Callejon riscuote regolarmente la pensione e fa tre passi su un mattone, Biraghi è una testa matta a sinistra che non sai mai cosa aspettarti.
Basta, ora cinque partite di fila di fiducia a Sottil titolare e poi vediamo.
P.S: prima però facciamolo rinnovare…..
PP. SS:: tutti a infamare Vlhaovic per via del contratto. Vlahovic ieri ha fatto un assist – gol ed ha ciccato l’unico passaggio a garbo che ha avuto in area in 90 minuti. Decidete voi se è più colpa del contratto o di Biraghi….
Ottobre 4th, 2021 alle 10:29
Vittoria del Napoli con il minimo sforzo.Presi due gol da sprovveduti: quello del rigore in terza battuta non credo si sia mai visto.Siamo una buona squadra,la prima in seconda fascia pronta a prendere il posto di una delle 7 sorelle che ci sopravanzano sulla carta,qualora falliscano il loro obiettivo.Per l’ennesima volta finisce nella bufera Biraghi,ma in rosa un’altro migliore che lo sostituisca non c’e’.Ha limiti evidenti ma nessuno mette in risalto che a forza di fare la fascia avanti indietro finisce stremato e senza lucidita’.E’ l’unico che che sappia crossare dal fondo.Finiamola di criticarlo finche’ vesta la maglia viola.Non penso che Italiano abbia perso il senno a confermarlo sempre. Sui cori beceri da stigmatizzare sempre,un deterrente valido potrebbe eesere la penalizzazione di punti in classifica e squalifica del campo.Anche se non e’plausibile come giustificazione, chi scende in campo eviti gesti inappropriati tipo balletti che sanno di scherno per chi perde!!
Ottobre 4th, 2021 alle 10:37
La partita.
Ieri è successo quello che io temevo e che durante la campagna trasferimenti ho più volte evidenziato: l’assenza di un difensore alto e veloce.
Avessimo avuto tale difensore ieri avremmo sterilizzato l’unica arma che ci ha messo in difficoltà: il lancio lungo e ripartenza a campo aperto.
Anche se le reti vengono da calci da fermo, a dimostrazione di un assetto di squadra che in parte ha funzionato, i problemi difensivi sono tre (a mio punto di vista): 1) la richiamata assenza di un difensore alto e veloce; 2) i calci da fermo (punizioni e corner); 3) i mancati fuorigioco per pochi centimetri.
Ai punti 2) e 3) si può porre rimedio con l’allenamento e l’ulteriore affiatamento, al primo non basta il portiere avanzato ed il centrale lievemente più arretrato.
Manca la finalizzazione della fase di attacco, ormai Bonaventura è diventato un centrocampista e fa sempre meno assist.
Questa è una squadra giovane (non di età) ma di costruzione, deve avere il tempo di trovare il migliore assetto.
Quanto al tema “scimmia”, oltre a condividere il generale sdegno per la presenza di gente frustrata che vive di offesa altrui. Non so cosa si prova a vivere offendendo gli altri, piuttosto che cercarne, non dico l’amicizia, ma la simpatia ed il rispetto.
Mi è piaciuto molto il post di Sergente.
Con l’eccezione di Callejon tutti stanno crescendo. In particolare Biraghi che ha giocato bene fin quando ha retto.
Un saluto.
Ottobre 4th, 2021 alle 10:39
Della partita rimango un po’ perplesso. Una buona Fiorentina, ma rispetto all’inizio campionato mi è sembrato mancare quel quid che rendeva la squadra più vogliosa, grintosa ed efficace.
E’ solo una sensazione, non saprei descrivere il reparto o gli schemi di gioco che hanno reso meno, ma mi sembra una Viola con qualcosa in meno.
Non vorrei che l’effetto shock di Italiano si sia esaurito e queste sconfitte minino le convinzioni dei nostri. Sarebbe un peccato aver già perso quel positivo abbrivio di inizio stagione
Ottobre 4th, 2021 alle 10:40
Sulla partita poco da dire; il Napoli ha più qualità e ha gestito la partita sulle ripartenze; nel primo tempo con Osimhen e nel secondo con Politano. Dopo un buon primo tempo, nel secondo siamo calati anche questa volta ma perché i limiti dell’organico sono evidenti contro le squadre più forti; nessuno può eccepire sulla grinta e l’abnegazione che hanno i nostri giocatori, ma quando inizia la stanchezza escono fuori i limiti.
Per quanto riguarda Dusan, anche a me ha dato fastidio il continuo mugugnare con i compagni; probabilmente perché aveva una voglia matta di segnare per dimostrare che non è influenzato dalle voci di calciomercato. Fatto sta che i tiri in porta, a mio modo di vedere, son stati troppo forzati ( la palla ciccata ci sta)
Per quanto riguarda i cori, la penso come Razdeganne al 31. Non credo ci debba essere una classifica dei cori ingiuriosi; vanno condannati in egual misura quelli sul colore della pelle, delle nazioni di origine, delle città di origine, delle mamme e dei papà. State certi che se un domani ci sarà un calciatore fenomeno altoatesino, biondo e con gli occhi azzurri, le tifoserie riusciranno a tirare fuori qualche coro becero.
Ottobre 4th, 2021 alle 10:45
50 persone si possono identificare con l’attuale tecnologia. Basta iniziare a farlo in contemporanea ed in tutti gli stadi su scala nazionale . Manca la volontà politica per far applicare la legge. Sulla partita mi sembra abbastanza chiaro che il salto definitivo di classifica e quindi di ambizioni passa dal mercato di gennaio con almeno tre giocatori per completare l’attuale rosa.
Ala, centravanti, e terzino.
Ottobre 4th, 2021 alle 10:45
Napoli all’apparenza svogliatoa inizio gara ma letale negli spazi con il lro centravanti. Si poteva far qualcosa in più.
Per la mole di gioco che produce, i prinicipi che adotta e le idee che propone, la Fiorentina attacca poco l’area di rigore e crea poche occasioni. Uno dei motivi a mio avviso è rappresentato dalla difficoltà nel far dialogare in velocità , senza perdere tempi di gioco, più giocatori mancini. Le triangolazioni e le giocate in velocità a volte scontano il fatto che i nostri (si chimino Duncan, Nico o Vlahovic) perdono un tempo per portarsi sempre la palla sul piede forte.
Sottil ha portato due tre buoni spunti che in due occasioni ha poi reso vani con banali errori tecnici allunganodosi troppo il pallone. Di sicuro ha vivacizzato il gioco dalla sua parte.
Continuare a sottolineae le carenza di Biraghi dopo 4 anni non ha senso.
Sapevamo che nel suo ruolo e nel ruolo di esterno destro alto eravamo scoperti. La società ha ritenuto di non intervenire.
I gol che subiamo su palla inattiva possono forse essere conseguenza del fatto che, in occasione dei corner, la Fiorentina lascia due o tre giocatori in prossimità della linea mediana. Spero che nonostante i goal presi continui a farlo.
Continuo a pensare che, come nel primo anno di Prandelli e nel primo di Montella, si vinceranno tante partite con le medio-piccole e si perderà spesso contro le grandi perchè tendiamo a fare gioco.
Se così fosse, ad inizio novembre la classifica potrebbe essere invidiabile.
Ottobre 4th, 2021 alle 11:01
Stai affrontando una seria pretendente allo scudetto molto più forte di te, giochi bene, passi meritatamente in vantaggio. Non si può prendere un rigore per un contropiede dell’unico loro uomo avanzato. Va bene il credo calcistico ma un pò più di umiltà, difesa più bassa e schierata, palla in tribuna ogni tanto e anche il caro buon vecchio lancio lungo del portiere, che ogni volta che facevano i passaggini davanti a Drago era un tuffo al cuore. Se matureremo da questo punto di vista faremo un deciso passo in avanti. FVS!
P.S.
Deliberatamente non parlo dei cori allo stadio, secondo me si continua a discuterne troppo, si dà visibilità a questa gente, basta. Silenzio, indifferenza e lasciamo che vengano perseguiti da chi ha il potere di farlo.
Ottobre 4th, 2021 alle 11:15
Biglietti nominativi, green pass, documento alla mano all’entrata, posti assegnati……venitemi a raccontare che ci vorranno mesi di indagini per individuare quattro scappati di casa.
Ma forse serve per creare la notizia e marciarci sopra, chissà.
Sulla partita ben poco da dire, io con questa Fiorentina mi diverto e sono contento persino quando perdiamo grazie a una classe arbitrale da campionato uzbeko.
Risposta
infatti non credo ci voglia molto a prenderli, però per favore non ricominciamo col dare la colpa a chi crea la notizia perché qui veramente non c’entra niente
Ottobre 4th, 2021 alle 11:23
Che questi soggetti ci sono sempre stati gli insulto pure a neri e zingari purtroppo . Ok a volte si sentono di più come ieri ma ci sono sempre . Siamo un paese razzista c’è poco da fare se pensi al sud c’è L hanno con i migranti è tutto dire . O si sorvola dando zero importanza a questi episodi o si fa una battaglia senza tregua a sti celebro lesi . Ma parlarne una volta ogni tanto nn ha senso secondo me . Io nel mio piccolo nn rivolgo più parola con chi ha certe idee ancje a persone che conosco da anni . Sono cose inaccettabili . O si va muro contro muro o si ignorano lasciandoli nel loro piccolo mondo di ignoranza .
Ottobre 4th, 2021 alle 11:31
Io mi chiedo, dato che non si gioca più a luglio e agosto, per quale motivo ci siano ancora i cinque cambi.
Non state a rispondermi, lo so anche da me, era una domanda retorica.
Ottobre 4th, 2021 alle 11:31
Ciao David, inizio ringraziandoti di cuore perchè il “nuovo” modo di raccontare le partite, almeno per me irriducibile radio ascoltatore senza abbonamenti pay, è veramente piacevole e coinvolgente. Anche se ogni tanto ti lasci (giustamente) prendere la mano dalla cronaca, tutto il contorno di commenti, e tra questi sopra tutti Rigano’ che pare proprio senta la partita come uno di noi, riescono a coninvolgere l’ascoltatore con professionalità ma senza perdere una convivialità molto piacevole. Detto doverosamente e convintamente quanto sopra, ti devo un po’ contraddire sul giudizio sulla squadra, sei stato un po’ troppo severo secondo me, alla fine guardando i risultati delle altre ed il calendario delle prossime tre, potremmo verosimilmente chiudere le prime 10 partite a 18/19 punti, il che sarebbe a dire quasi con una media di 2 punti a partita, sarebbe un risultato a dir poco eccezionale visto il punto di partenza. Sulla vergogna degli insulti ai giocatori del Napoli invece sei stato troppo buono, perchè non se ne può veramente più di questi imbecilli. Non basta non farli entrare più allo stadio, bisognerebbe denunciarli alle autorità e bisognerebbe anche vederli condannare ad un daspo di 10 anni con obbligo di firma, in modo tale che possano ricordarsi ogni domenica di quanto siano essi indegni di dirsi persone civili. Mi piacerebbe anche che questi signori avessero dei figli e mi piacerebbe davvero poter entrare nella loro cameretta (come diceva il grande Mario) per vederli nell’atto di spiegare ai propri figli che no; il babbo domenica non vi può portare allo stadio, od anche solo a fare una girata, perchè deve andare a firmare in questura. Sono fiero di avere una società convintamente schierata contro queste ignobili situazioni, senza alcun tentennamento. Sarei ancora più fiero nel vedere stigmatizzati e denunciati con forza questi atteggiamenti anche dai tifosi, soprattutto da quelli che siedono vicini a questi “signori”. Un caro saluto.
Ottobre 4th, 2021 alle 11:32
E sempre a trovare giustificazioni….’e non è razzismo, e sono loro che provocano, e sono solo 4 imbecilli, e allora quegli altri…..’ Bisogna prendere provvedimenti seri per questi dementi! Lo vediamo che succede anche nella società ”civile” (….) Figuriamoci allo Stadio. Le multe da 10000€, ma scherziamo ? Gli fanno vento! Il Daspo? E a che serve?
Ottobre 4th, 2021 alle 11:37
Anzitutto complimenti ad ADL e al suo staff, per quanto hanno messo in piedi.
Adesso abbiamo ancora più chiaro cosa avessero in mano Iachini, ma anche Gattuso, lo scorso anno.
Ci fidiamo del mister?…bene, se ci fidiamo del mister finiamola di scrivere la storiella sulla benzina finita nel secondo tempo, solo perchè è realmente accaduto con l’Inter, dopo un primo tempo pazzesco.
Il mister ha parlato di calo mentale. E la cosa mi preoccupa di più.
Guardiamo però la cosa positiva, questa squadra quando cerca il gol lo trova sempre, con il gioco, con il lavoro di squadra, mai casualmente.
E quando gioca per il gol, arriva a meta sempre.
Ha segnato contro chiunque, fino ad oggi e giocando sempre meglio dell’avversario.
partiamo da qui?
significa che il mister è in grado di mettere i giocatori nella condizione giusta per vincere contro chiunque e questo almeno per metà della partita (e non è poco).
Significa che se avessimo almeno 5 titolari del livello dei primi 11 in campo da far entrare al 60° avremmo buone possibilità di vincerne tante, anche con le prime della classe.
E qui risiamo a parlare della rosa e del suo valore.
Non vorrei che i meriti del mister, facessero dimenticare questo.
Indubbiamente tutti i calciatori sono tornati ad un livello apprezzabile (ad eccezione di Kokorin), grazie al lavoro sul campo, ma le categorie nel calcio, rimangono tali.
Spero, mi auguro, ci sia realmente la volontà di crescere con questo Mister, nei programmi di Rocco.
Infine Vhlaovic: non è una macchina da guerra!..è giovane e per quanto motivato e caratterialmente forte, ha bisogno di armonia ed equilibrio per poter continuare a crescere e confermarsi.
Armonia ed equilibrio che temo fortemente manchino in questo momento; ed un conto è se mancano ad un calciatore con una maturità raggiunta, un conto ad un ragazzo poco più che ventenne che deve ancora confermare tutto il proprio potenziale che è grande.
IL suo procuratore non sta facendo il suo bene, sta facendo i suoi ed i propri interessi, ma non lo sta mettendo nelle condizioni migliori per continuare a crescere, sulla strada iniziata con Prandelli.
Ottobre 4th, 2021 alle 11:38
@ David: non avevo detto questo, ma prendo atto del tuo aumentato livello di suscettibilità.
Ciao.
Ottobre 4th, 2021 alle 11:39
Volendo fare un mini bilancio di questo inizio di campionato, credo che si possano individuare alcuni punti fermi:
– la squadra ha un atteggiamento arrembante contro tutti, e questo non solo è positivo ma è anche un segnale di stacco con le ultime disastrose annate; evidentemente, aveva ragione chi affermava che la squadra rendeva molto meno rispetto alle proprie possibilità. Così come hanno torto, di contro, i fenomeni che dicono che l’allenatore conta per il 10-15%…
– appena la squadra abbassa il ritmo, emergono le lacune della rosa, soprattutto quelle difensive: Dragowski va in crisi con i piedi se pressato, i terzini non sanno difendere, veniamo infilati troppe volte in verticale, spesso siamo piazzati male sui calci da fermo.
– quando la squadra prende gol, subentra ancora un certo timore, residuato forse delle mentalità perdenti degli anni scorsi.
– quando c’è da raddrizzare una partita, emerge poi la carenza di giocatori che possono dare il c.d. cambio di passo: manca un esterno valido, manca un terzino sinistro, manca un giocatore di fantasia (ma questo potrebbe essere Castrovilli se Italiano riesce a “guarire” anche lui), soprattutto manca un attaccante che possa dare il cambio o una mano a Vlahovic, perchè Kokorin, con tutta la simpatia che possiamo avere nei suoi confronti, è inadeguato.
– il masochismo che aleggia a Firenze colpisce ancora, e in un momento in cui si era risvegliata un po’ di passione positiva, ci stiamo martellando gli zebedei con il caso Vlahovic. Se non impariamo ad accettare che un giocatore voglia andare altrove, non cresceremo mai come tifoseria e come squadra.
Filippo da Prao
Ottobre 4th, 2021 alle 11:47
Assolutamente d’accordo con Bottai87
Non esiste ci squalifichino il campo se non hanno squalificato quello di Bergamo, perchè non vorrei mai che il colore della pelle fosse un aggravante, altrimenti siamo al non ritorno tra inchini del casso e stronzate varie.
Detto questo, si prendono questi imbecilli, perchè non sono altro che imbecilli, e gli si da una pena esemplare: Daspo a vita da ogni stadio.
Punto.
Non iniziamo con la storia del razzismo, perchè chi frequenta gli stadi sa benissimo che il razzismo non c’entra un cazzo, allo stadio si cerca sempre di urlare la peggior cosa si possa dire, quella più offensiva, che siano i 39 o le scimmie.
Hanno vinto loro, potevamo pareggiare, l’abbiamo giocata alla pari, possiamo solo pensare che l’anno scorso Gattuso con questa squadra si è fatto spernacchiare dalla Juve…
Abbiamo perso con le forti e vinto con quelle al nostro livello, c’è tempo per migliorare, non facciamo i soliti pessimisti, mi spiace solo che la curva non abbia cantato i nostri alla fine, hanno dato tutto come sempre.
Caso Vlahovic,
oramai pare accertato che vi sia un accordo con un’altra squadra per il prossimo anno, dato che nessuno sano di mente vorrebbe arrivare a scadenza con 2 anni di contratto da metalmeccanico quando hai sul piatto un contratto da CEO, senza pensare tutte le cose che possono accadere in 2 anni.
Bene, detto questo, se Commisso vuole dimostrare di avere le palle dovrebbe pubblicamente dire al team del Serbo che, chiunque sia l’acquirente, il suo prezzo il prossimo anno saranno 76,8 MLN, ovvero gli 80 della clausola non firmata, meno l’ingaggio che avrebbe preso quest’ anno stornato da quanto prende attualmente.
Alla società non cambia assolutamente niente, tanto sappiamo tutti che il ragazzo (GIUSTAMENTE) con la clausola il prossimo anno sarebbe andato via.
La clausola la mette Rocco unilateralmente, appende il prezzo del cartellino pari pari al Viola Point…e deve far capire chiaramente a tutti che non accetterà 100 euro di sconto.
Detto questo, poi farà sapere al ragazzo, magari attraverso un Bacio Perugina o un pizzino, che nel caso nessuno lo comprasse, si farebbe tutto il prossimo anno a guardare la Viola gratis in tribuna.
Fine della storia
Vdz
Ottobre 4th, 2021 alle 11:48
Mia moglie che lavora nella Pubblica Istruzione mi racconta di tante famiglie di colore di sua conoscenza che sono bravissime persone, cortesi, educati, rispettosi, puliti, e bimbi che sono veramente dei tesorini.
Gente come noi, talvolta meglio di noi che tira su i figli con sacrificio ma con tanto amore .
Questa gente fa bene a noi, ai nostri figli, all’Italia intera.
Un esempio banalissimo.
Il figlio di un mio vicino che abita sotto a me, ha legato molto con un piccolo nerino, fanno sempre i compiti assieme e si ritrovano per giocare in casa o nel giardino condominiale.
L’altro giorno questo bimbetto suono’ il campanello al suo amico , gli fu aperto, io ero dietro di lui una decina di metri, ebbene, questo bimbo aprì la porta e me la tenne aperta affinchè potessi entrare nel palazzo anche io.
Un gesto di piccola , ma grande cortesia, un gesto testimonianza di come si può vivere e di come si viene tirati su dai genitori.
Un gesto che neppure altri miei vicini di casa pratesi di generazioni e generazioni sono soliti farlo.
Peccato solo che la sera, quando in zona stazione porto fuori il cane mi imbatto in certuni che sarebbe meglio legarli e buttarli a mare.
Eppure, queste minoranze non mi fanno cambiare la stima che ho per questa gente, e chi li offende a prescindere per il loro colore della pelle li considero a loro volta persone che non accendono i neuroni buoni, ma solo quelli cattivi.
Detto questo, gli episodi di ieri sono comuni in tutti gli stadi.
E’ una malerba che non riusciremo mai a sradicare.
Fa parte del lato oscuro di molti di noi.
Qualche daspo, sicuramente meritato e auspicabile non cambierà le cose a venire.
Confido nelle nuove generazioni, che forse hanno le menti più aperte di noi.
Immondo
Ottobre 4th, 2021 alle 11:50
le squadre allenate da italiano soffrono degli stessi problemi delle squadre che allenava zeman, difesa alta, pressing nella metà campo avversaria, grandi movimenti e corsa; la somma di simili atteggiamenti di gioco porta a finire la benzina prima degli avversari e se non ti ritrovi in vantaggio di almeno 2 reti nei secondi tempi rischi di perdere, sempre. Ovviamente se il valore tecnico dell’avversario è superiore. A Udine abbiamo retto, ma non c’erano Insigne, Politano, Osihmen, etc..etc.; su questo dovrà lavorare italiano, sui tempi di gioco, sul capire che non puoi giocare 60 minuti a mille poi lasciare il pallino all’avversario. Gente come Callejon ma anche Bonaventura ed altri più giovani non riescono a garantire ritmi così intensi di gioco, basati su entrambe le fasi di gioco (offensiva e difensiva). Specie per gente che viene da 3 anni di non calcio. Però bisogna essere fiduciosi, specie perchè il mister ha detto che vede ampi margini di crescita. Gran bella affermazione
Ottobre 4th, 2021 alle 11:58
Ho 57 anni e dal 1970 ho iniziato a frequentare lo stadio. Vivendo in un’altra città la mia frequentazione non è così assidua, 3 o 4 volte l’anno. Da quando nel 2013 ho adottato tre figli in Congo ho iniziato a portare anche loro allo stadio, nella speranza di trasmettergli la mia passione per il colore viola.
Puoi immaginare come mi senta dopo gli episodi di ieri (fortunatamente non c’ero e non avevo portati i ragazzi), e sicuramente se non verrà fatta la necessaria pulizia non metterò più piede al Franchi. Spero che anche altri facciano sentire la voce alla società e che questa si dimostri all’altezza.
Un saluto e un ringraziamento per dare spazio a questo mio sfogo.
Ottobre 4th, 2021 alle 12:07
I cori offensivi negli stadi ci sono sempre stati. Quello su Napoli e il colera l’ho imparato quando andavo alle elementari. Di sicuro i napoletani, così come le altre tifoserie, hanno cori confezionati ad hoc anche per noi. Se non li hanno, ricorrono alle offese “classiche”, sia a parole che a gesti.
I giocatori neri vengono offesi per il colore della pelle e le origini africane, perchè le offese hanno il preciso scopo di colpire i bersagli là dove sono più sensibili. Anche altre etnie non sono esenti da offese razziste, mentre tutti gli altri vengono “banalmente” etichettati come figli di … o teste di …, così come si sprecano gli inviti a farsi male o anche a morire.
Con questo non voglio sminuire la gravità dei fatti, ma se in vari decenni non abbiamo risolto il problema, possiamo forse farlo con la classica indignazione a chiamata?? E per piacere, evitiamo di tirare in ballo gli altri spettatori: voi vi mettereste a tu per tu con un cretino che dà di scimmia a Koulibaly? Io anche no.
La verità è che finchè il calcio, come gli altri sport, non verrà vissuto come un normale passatempo, ci saranno sempre gli stupidi che vanno allo stadio solo per sfogarsi. Viviamo il calcio come una malattia, una malattia che in soggetti particolarmente deboli di mente produce sintomi violenti e beceri.
Aggiungo un’ultima cosa, giusto per essere politicamente scorretto: tutti noi siamo stati presi per le mele nella nostra vita: a me ad esempio a scuola storpiavano il nome e mi davano del secchione. Non mi garbava, credo che a nessuno faccia piacere. Tuttavia, bisogna anche avere la forza di scrollarsi di dosso la stupidità degli altri. Penso che i calciatori, di qualsiasi colore, abbiamo tutti i mezzi e le opportunità per dimenticare in fretta e lasciarsi alle spalle le offese ricevute all’interno di uno stadio.
Filippo da Prao
Ottobre 4th, 2021 alle 12:17
Partita in cui non abbiamo giocato male contro la prima in classifica.
Comunque non sì può lasciare il loro attaccante (Osimhen) libero di fare quel che vuole.
Qualcosa va rivisto.
Sono d’accordo con Alessandro B. (48).
Se vogliono trovarli quei soliti deficienti , li trovano.
Se non hanno voglia di farlo, fanno di tutta l’erba un fascio e squalificano lo stadio!
Ottobre 4th, 2021 alle 12:20
La Juve il suo tifoso becero l’ha individuato e dapsato. Perchè non lo facciamo anche noi ????
SU Vlahovic : mi sembra che al giocatore non arrivino tante palle da giocare . Nè a lui , nè al suo compagno di reparto !! eppure tutti dicono che si gioca bene, sfruttiamo le fascie , etc, etc. OK , ma lo ripeto : quante palle giocabili sono arrivate ai nostri 2 attaccanti ???? e si che abbiamo un attaccante che l’anno scorso ha fatto piu di 20 goals. Sfruttiamolo …..
Ottobre 4th, 2021 alle 12:25
… il discorso sarebbe lungo. In primis la condanna di chi fa queste cose. Poi sono convinto che non sia razzismo. Avrebbero potuto dire “cornuto” come una volta si gridava all’arbitro. È quella ricerca dell’offesa che possa far male per reprimere la frustrazione di una sconfitta. Badate bene non giustifico niente, se sei un uomo con un minimo di cervello la bocca ti rimane chiusa, ma non è razzismo, è solo il residuo della credenza che allo stadio si possano liberare tutti gli istinti… Non lo so se mi sono spiegato …
Ottobre 4th, 2021 alle 12:28
Si adesso possiamo fare un piccolo bilancio su questa squadra…personalmente sono molto contento, abbiamo perso contro squadroni per episodi riconducibili a nostri lampanti errori conditi con un uso della Var molto pittoresco…alcuni giocatori hanno dei limiti e questo fa la differenza, io sono molto + contento di ieri sera che contro l’Inter, se Gonzales fosse stato nella forma vista con l’inter con molta probabilità il risultato cambiava…
Solo il fatto di parlare dei cori mi sembra un omaggio a questi pazzi che non si sono accorti di avere in squadra un giocatore di colore che sta dando il 110%!!!!!
Ottobre 4th, 2021 alle 12:31
Sono stra stra stra d’accordo con l’analisi tecnica di Maladetto al 40 ….questa era un partita da Torreira non da Pulgar e si poteva correre ai ripari prima non alla fine della gara ….Biraghi neanche quando si accascia a terra viene sostituito e Callejon è pur sempre quello del passaggino pleonastico non riuscendo mai a dare profondità ad una azione di attacco …l’avversario non ha fatto proprio nulla per vincere la partita ci siamo fatti male da soli mollando fisicamente dopo soli 20 minuti …adesso questo problema del fiato e delle gambe comincia ad essere un po’ preoccupante considerato il fatto che non siamo neanche impegnati nelle coppe,ieri ho visto anche Atalanta Milan e pur essendo coinvolte nelle coppe al 94esimo correvano come forsennati addirittura il Milan correva con due reparti su tre all’unisono i nostri già al secondo tempo in confronto passeggiavano per il campo…Biraghi addirittura ha sbagliato uno stop da accumulo di acido lattico …penso che queste squadre ci siano superiori solo nell’atletismo, nella fisicitá non nel gioco ne tantomeno nella tecnica …ma questo comincia a diventare un vero problema associato ad una rosa qualitativamente corta se vogliamo cominciare a vincere qualche partita anche contro le grandi ….
Anche Vlahovic mi è sembrato appesantito nel rincorrere la palla almeno che non avesse l’intera somma lorda delle prossime cinque stagioni a zavorrargli i pantaloncini …comunque è apparso meno concentrato del solito e ieri Duncan disastroso e non è da lui ….
Sul razzismo concordo con Razdeganne sarebbe meno strumentale e più coerente dimostrare sensibilità ed amore verso il prossimo anche con il pelato,il ciccione, il nano di turno invece questa è considerata goliardia,non merita nessun daspo e non c’è nessun DG pronto a scusarsi ma penso che ferisca ugualmente la dignità umana di chi riceve tali commenti non solo allo stadio ma anche in metro e al supermarket …spesso si dimentica la trasversalitá del pensiero razzista e la sua genesi ambientale ricorrendo ad un giustizionalismo di categoria alimentato forse solo da fini politici e di costume …ma chi prende le difese del ciccione a scuola ?
È solo lo stadio il terreno da bonificare o il problema sorge altrove?
Non fa notizia ?
Ottobre 4th, 2021 alle 12:44
Siamo quinti in classifica con 12 punti dopo 7 giornate, con un 11 reti subite ma dopo aver già incontrato Napoli, Inter, Atalanta e Roma. Considerando che in campo ci sono 9/11 dei giocatori dello scorso anno, mi dite chi si poteva immaginare di occupare questa posizione di classifica?
Proprio per questo motivo, mi infastidisco quando al termine della partita ascolto opinionisti che pretendono di non voler vedere più in campo giocatori come Biraghi.
Capisco la libertà di espressione e opinione, ma si riesce a sostenere a prescindere i nostri ragazzi?
Leggo da più parti che non dobbiamo rompere il giocattolino, che la società non doveva fare le ultime esternazioni su Dusan, ma non possono “collaborare” anche gli opinionisti? Lo sappiamo tutti che alcuni giocatori hanno grossi limiti, ma qua mi sembra che ci siamo dimenticati troppo velocemente dove eravamo solo lo scorso anno.
Pari pari a chi non si ricorda più della pandemia e oggi mugugna per vaccinarsi…
Ottobre 4th, 2021 alle 12:52
Alcune considerazioni,se Vlahovic vale 80/100 milioni allora Osihman quanto vale? non so se avete notato la differenza,e quegli atteggiamenti alla chiesa….. personalmente al momento in attesa che diventi un vero campione tipo mosciolivo..vorrei subito Zapata o muriel o saicedo……poi Callejòn è PEGGIO di Sottil e “il Capitano è da serie B ,Kokorin uno zombi se a genn. non si pone rimedio con un centravanti e gli 2 sopra citati ma si insiste a cercare di resuscitare brodi si lo ripeto brodi il miracolo può funzionare co qualche giocatore messo nel ruolo giusto e motivato ma non con più di mezza squadra. Un saluto a tutto il blog Valdo. (giochiamo sempre con 1-2 uomini in meno)
Ottobre 4th, 2021 alle 12:55
Alcune considerazioni,se Vlahovic vale 80/100 milioni allora Osihman quanto vale? non so se avete notato la differenza,e quegli atteggiamenti alla chiesa….. personalmente al momento in attesa che diventi un vero campione tipo mosciolivo..vorrei subito Zapata o muriel o saicedo……poi Callejòn è PEGGIO di Sottil e “il Capitano” è da serie B ,Kokorin uno zombi se a Genn. non si pone rimedio con un centravanti e gli altri 2 sopra citati ma si insiste a cercare di resuscitare brodi si lo ripeto brodi il miracolo può funzionare con qualche giocatore messo nel ruolo giusto e motivato ma non con più di mezza squadra. Un saluto a tutto il blog Valdo. (giochiamo sempre con 1-2 uomini in meno)
Ottobre 4th, 2021 alle 13:03
… Abbiamo accettato il mister e fino a ieri abbiamo detto che è riuscito a cambiare la mentalità di molti di questi ragazzi, ma allora perché ci si affanna a dirgli cosa deve fare? Biraghi no, Benassi macché, Calejon non va bene metti Sottil… ma lui avrà le sue idea e potrà fare come meglio crede? Anche se prendesse le formazione che gli suggerite voi, se qualcosa dovesse andare storto ci sarebbe comunque qualcuno a cui la cosa non andrebbe a genio… e poi sugli insulti razzisti facciamola finita che la colpa è di chi amplifica la notizia… la colpa è di quell’idiota sciagurato a cui vieterei si la frequenza degli stadi ma anche della cabina elettorale. Noi si fa i puritani quando tocca a noi ma poi facciamo uguale !!!!
Ottobre 4th, 2021 alle 13:11
Concordo con Franz Paperot…ma lui lo immagina di giá.
Ottobre 4th, 2021 alle 13:28
Sarà l’età ma io vedo una Fiorentina divertente, vorrei rispondere a “Trovo tanta ipocrisia nei tuoi discorsi” che forse non ricorda delle frasi razziste nei tuoi confronti o forse le scusa, dobbiamo riflettere di più, una giornata a porte chiuse farebbe bene.
Ottobre 4th, 2021 alle 13:33
Sempre sul razzismo ci tenevo a precisare,onde evitare fraintendimenti,che il mio discorso era circoscritto al mondo delle offese generalizzate ,quelle da stadio per capirci,…è ovvio che per ragioni storiche bisognerebbe prestare più sensibilità ed attenzione su determinati temi che coinvolgono alcune etnie però cerchiamo di estendere tale considerazione anche a quelle persone che vengono tenute ai margini di qualsiasi progetto politico o interesse giornalistico come i disabili e gli affetti da malattie rare spesso dimenticati perché orfani di suggestione popolare
Ottobre 4th, 2021 alle 14:05
Sosteniamo la Fiorentina:
sono un povero illuso, sogno uno stadio che sostiene sempre e comunque la propria squadra, soprattutto dopo una sconfitta, troppo facile qnd si vince, tipo tifo inglese, come dopo l’Inter, sempre.
Razzismo:
senza parole, tristezza, non sono la causa ma anche certi governanti…
Dusan tanti anni con noi, in alto i nostri cuori, in alto la nostra Viola.
FORZA VINCENZO
FORZA RAGAZZI
IMMENSO ROCCO
FORZA VIOLA
Ottobre 4th, 2021 alle 14:12
Sconfitta meritata al 98simo minuto.
Ci fosse da recriminare la figura di merda dovrebbe far tacere gli animi.
Ottobre 4th, 2021 alle 14:13
Le scuse Barone le dovrebbe fare anche per tenere a lavorare un direttore sportivo indegno, e noi dobbiamo continuare a veder giocare gente come Biraghi Callejon e Pulgar.
Il primo non sa cosa significhi difendere e pensare che e’ un terzino, il secondo e’ bollito e cammina il campo e il terzo ha ai piedi la sensibilità di un fabbro o un boscaiolo.
Che abbiamo fatto di male per sopportare ancora questa situazione, 5 anni senza un terzino destro e un attaccante di riserva che nemmeno in lega pro giocherebbe.
Ottobre 4th, 2021 alle 14:22
Poi c’è Biraghi che forse non da retta a qualche frangia di curva per cui qualsiasi risultato in campo il capitano viola va infamato a prescindere; lo preferisco di gran lunga a terzic e, nello scambio di prestiti con l’inter, ci propinarono dalbert, megapippa in perenne ricerca di una squadra con un procuratore che per lui fa miracoli.
Lasciatelo in pace, Biraghi, tregua per un mesetto che non se ne può più di leggere commenti sempre contro il ns (volenti o nolenti) capitano.
Ottobre 4th, 2021 alle 14:25
GIANLUCA@ 47
approfitto del tuo commento per una semplice considerazione.
Se amiamo commentare e scambiare opinioni su argomenti tecnici, come quello che tu hai sollevato, secondo me sarebbe opportuno ascoltare le interviste del mister quando capita, perché tra tante banalità, capita la domanda intelligente e ascolta ci rende più consapevoli dei nostri limiti di semplici tifosi.
Domanda del giornalista:
Mister loro hanno una punta che ama ed è bravissima ad attaccare la profondità, non ha pensato di cambiare qualcosa per non rischiare?
Sorrisino del mister:
Se io tolgo campo a Osimhen abbassandomi, porto più vicino all’area giocatori come Lozano, Politano e Insigne che sono pericolosissimi quando arrivano vicino ll porta.
Le squadre forti sono costruite così….
Ottobre 4th, 2021 alle 15:37
SHINTAIWAZA
Sai che sono in pieno accordo con il tuo pensiero di calcio, però le squadre di Spalletti fanno tutte la stessa cosa, su palla coperta a centrocampo (quindi mentre la nostra difesa sale) con il centrocampista che guarda la propria porta e manda palla sopra, (azione del rigore se non sbaglio) in modo da prende in contro tempo la difesa che sale, che deve necessariamente dare due appoggi per cambiare direzione.
Per questo il nostro centrocampo doveva aggredire tutte le palle coperte e magari chi attacca la profondità andava marcato a uomo.
Io mi sono divertito anche ieri e per favore giù le mani da Vlahovic, ci facciamo solo del male, magari ci sarebbe da far sentire quanto è importante in un’altro modo, anche perché non è facile giocare contro queste difese per nessuno
Ottobre 4th, 2021 alle 15:56
Mi vergogno per quello che è successo ieri. Gente così deve essere allontanata dagli stadi. Sono pure deficienti perché mentre sputano insulti razzisti contro giocatori avversari, nella loro squadra del cuore giocano egualmente ragazzi di colore. Quale è il senso ?
Partita. Napoli più forte nettamente, prima in classifica meritatamente. Ha contenuto i viola nel primo tempo e poi pian piano ha alzato il livello del gioco fino a mandarci in affanno.
Però qualcuno mi spieghi perché insigne che travolge Drago sulla ribattuta del rigore, non commette fallo in quanto impedisce al portiere di rialzarsi prima per parare il tiro di Lozano. Magari si perdeva lo stesso Però…..
Poi una riflessione, la regola dei 5 cambi, introdotta quando il Covid decimava le squadre, oggi che non si infetta quasi più nessuno, minpare si diventata una discriminante importante che favorisce le squadre già più forti con rose ampie e di qualità. Ieri Spalletti è stato bravissimo anche nei cambi oltre che sul campo, ma Italiano ad un certo punto chi doveva mettere?
L’inter ha vinto con i cambi, quest’anno come l’anno scorso e via discorrendo.
Forse sarebbe il caso di tornare alle tre sostituzioni, come già succede in Premier League.
Detto questo, se all’inizio del campionato mi avessero detto di firmare con questi punti dopo queste giornate di campionato e con questi avversari, ci avrei messo la firma. Non dimentichiamoci da dove veniamo.
Un saluto
Lucky
Ottobre 4th, 2021 alle 16:30
SHINTAIWAZA@ 77
Italiano (che non ho ascoltato) può dire quello che vuole e sicuramente è giusto quello che dice. Semplicemente per me è grottesco prendere gol in contropiede sull’1-0 con un solo uomo su Osimhen che è quello più avanzato.
Ottobre 4th, 2021 alle 16:49
Quando si perde, gli zebedei girano a mille ma dopo sette partite il bilancio è ottimo.
Merito del mister e del gruppo che lo segue.
Con la sosta ricarichiamo le pile, non facciamoci ..ghe mentali con Vlahovic, sosteniamo Biraghi che è il ns. capitano e dà cmq sempre il 200%. Quello che c’è da correggere (Callejon?), se lo vediamo noi figurarsi il mister, vede anni luce davanti a noi…
Riguardo gli insulti razzisti, questi qualificano solo chi li fa e ci sono purtroppo in tutti gli stadi; non vorrei che adesso, poichè sono stati fatti a Firenze, che dovremmo pagare dazio al vento del moralismo peloso che viene dal main stream nazionale, tradotto in qualche sanzione “esemplare”..SFV
Ottobre 4th, 2021 alle 17:07
@Lucky, se non ricordo male i 5 cambi vennero introdotti per giocare in piena estate nel 2020, non per i contagi. Quindi ora ha ancora meno senso.
Ottobre 4th, 2021 alle 17:25
SERGENTE@
argomentando vengono fuori questioni di indubbio interesse, come la tua e magari quella di GIANCARLO@ se presentata in modo diverso.
Mi piace il mister perchè si pone sul livello della domanda, a domanda intelligente risponde in modo intelligente…..e mi piacerebbe che la tua osservazione, fosse posta in sede di intervista ……(immagino la stessa cosa sarebbe impossibile da fare con Spalletti invece, che tende a prendere per il c@@o chi fa domande troppo tecniche).
Su Dusan il mio timore è che l’entourage per primo sottovaluti queste situazioni e confidi troppo nel carattere del ragazzo, che lo ripeto è giovane e avrebbe diritto di crescere in un clima sereno, che per ora pare esserci.
Lo vedo troppo adrenalinico, a volte….almeno questa è la mia sensazione e la mia paura.
Ottobre 4th, 2021 alle 17:31
SERGENTE@
non avevo finito…..
Ad esempio una delle nostre ragazze, Rosetta (mi pare) dice una cosa intelligente, secondo me, ovvero per giocare con la difesa alta non siamo bravi nel fuorigioco come dovremmo (ricordo il Milan di Sacchi…..e ho immaginato che sulla punizione in cui abbiamo beccato il gol da un calciatore del Napoli partito in linea con i difensori, avrebbero fatti tutti un passo verso la palla, lasciandone 4 in fuorigioco)….
Anche questa storia dei cm sui fuorigiochi non è roba da poco…..
Siamo polli noi o sono bravi gli attaccanti a prendere il tempo giusto nel venire incontro e poi andare dentro?
Ottobre 4th, 2021 alle 17:47
Chiederei,farei,direi … passano anni e siamo sempre al punto di partenza.Ogni volta che accadono questi episodi nascono post,prese di posizione contro il razzismo, il sindaco che dice che l’ignoranza e la stupidità non devono entrare nello stadio(ora guardo se nella mia carta di identità su segni particolari oltre a rintronato c’è anche stupido).
Questi però non sono cori:sono espressioni isolate che vanno punite(a vita mi pare troppo)pesantemente.In curva il verso l’ho sentito fare da ragazzini che non avevano nemmeno 18 anni:dargli 10 anni di squalifica potrebbe essere una buona punizione.Se non c’è modo di identificarli allora voglio la squalifica del campo anche se l’offesa razzista è partita da uno solo.Se ci riprova vedi poi come lo “puniscono” gli altri.
Anche i cori blasfemi su San Gennaro(talmente assurdo che non mi dispiace però),sulla lava,sul sapone,sul colera ed altro andrebbero puniti e non solo sanzionati con multa come offese territoriali…Però si rischia che invece degli ultras allo stadio a cantare ci vada il coro della diocesi di Calenzano…
Ottobre 4th, 2021 alle 18:11
A me sembra che si stia oltremodo esagerando sull’onda di una moda che tende a rendere razzismo ciò che razzismo non è. Mi spiego meglio. Il tifoso che dice scimmia a Culibaly non può essere razzista. Per il semplice motivo che dice scimmia a un avversario e non a Duncun che gioca nella propria squadra ed ha il solito colore della pelle di Culibaly. Lo di e a quest’ultimo per 2 motivi molto semplici. 1) perché ha la maglia del Napoli 2) perché è bravo. Il razzismo è odio per la razza. Questo invece è odio verso l’avversario bravo che ha vinto la partita. Caro Guetta io personalmente trovo molto più grave il tuo “deficiente” detto alla radio che uno “scimmia” detto allo stadio. Da che mondo è mondo gli avversari sono sempre stati insultati. Si può discutere se sia bello o brutto ma è sempre stato così. Che sia insultata la mamma, o la fede, il colore della pelle o il grado intellettivo (come nel caso di guetta) non fa differenza! Lasciate stare il razzismo e smettete di fare politica… limitatevi a fare i giornalisti!
Risposta
Il giornalista David Guetta ribadisce il deficienze
Poi fai te, tollera insulti, disegna paragoni, dai sfogo alla tua sterminata fantasia
Ottobre 4th, 2021 alle 19:02
bravo magallo, tu hai avuto una bella idea davvero! ma si, al primo bischero che insulta un nero, squalifica del campo. se passa questa legge, mi compro una sciarpa bianconera, faccio l’abbonamento al gobbentus stadium e tutte le settimane sono li a offendere qualcuno. tanto giocatori neri ce ne son più che di quelli bianchi, tutte le squadre ce n’hanno almeno 4 o 5 minimo e se un posso io, si faranno i turni. O magallino, ma che ci combinano le società se si alza un bischero che offende i neri? sanno tutto di chi è dentro lo stadio, lo acchiappi e lo porti a casa di Koulibali che nel frattempo ha telefonato agli altri due che sono stati infamati. magari funziona meglio della squalifica del campo che sarebbe la cazzata delle cazzate. Il grande Babacar ha spegato benissimo la situazione al suo amico Kulibaly, troppo ganzo il Baba.
Sulla partita, il Napoli è forte, ragazzi. a noi ci basterebbe Politano per fare un salto di qualità notevole. Poi volevo dire non facciamo paragoni tra Vlahovic e il nero biondo del Napoli, quello si, è giovane anche lui, ma è un giocatore già completo, Dusan ancora è un po grezzotto. Vlahovic vale parecchio perchè è un 2000, se si guarda il rendimento, Dzeko rende di più. io non l’ho visto sfavato come dice qualcuno, ha avuto una giornataccia e poi Koulibaly e l’altro che ha segnato sono due difensori discretocci, mi pare. Certo che Gattuso che con questi giocatori è arrivato quinto, ma che davvero è cosi bravo? mah mi sa che a questo giro c’è andata bene. ah volevo chiedere anche, siccome ieri ho sentito i voti del prof. che ha dato 5 a Nico. ora, se questo è un prof, mi immagino i ciuchi che devono essere. Gonzales fa dai 120 ai 140 km a partita, corre, picchia, tira, passa, dribla.. e gli ha dato lo stesso voto che ha dato a Callejon??? mah.
ultima considerazione, i cori sul vesuvio li faceva anche il Savonarola.. son vecchi e parecchio. ma che ci siete mai stati in uno stadio? e soprattutto ma che c’avete mai avuto a che fare coi tifosi napoletani? ma che pensate che siano Totò e Peppino? Jenny la carogna non ve lo ricordate? credete che loro non facciano cori più pesi e anche di peggio? gnamo via ragazzi basta con questo voler essere buoni per forza!
Ottobre 4th, 2021 alle 19:58
… STOP
Dusan Vlahovic è il mio centravanti STOP
Forza Viola STOP
Ottobre 4th, 2021 alle 21:09
O poverino il serbo brufoloso,difendiamolo.Giocatore di mediobassa qualità, che si atteggia come se fosse Bati.
Non so’ come un imprenditore gigante come Commisso, tolleri di essere preso in giro dal serbo ed i suoi agenti.
Sui cori,che vogliamo dire?Che uno zoccolo duro di rifiuti umani ci sarà sempre.Pensare di educarli è sciocco,bisogna solo “paliarli”
Ottobre 4th, 2021 alle 22:34
Il razzismo è una cosa seria. È veramente un problema. Però, c’è sempre un però, il vero razzista, quello che odia colui che è diverso, offende a prescindere dalla maglia. Offende Koulibaly come offende Duncan, da dello zingaro a Ibrahimovic come lo da a Vlahovic. Il tifoso becero ed ignorante da stadio cerca di offendere l’avversario colpendolo nel punto più debole, nel caso di una persona di colore è facile capire quale possa essere il suo punto per debole. Nel 96 i tifosi del Verona, alla notizia che la società avrebbe voluto acquistare un ragazzo nero, nel derby col Chievo fecero apparire in curva un fantoccio nero impiccato, in quanto loro non volevano persone di colore nella loro squadra, e sottolineo nella LORO squadra. Questo è vero razzismo.
Ottobre 5th, 2021 alle 01:04
Caro Matteo 89@ mela86@ forse non lo sapete, o fate finta, ma certe offese vengono dette ai nostri giocatori anche da alcuni pseudo sapiens di fede Viola, più spesso di quanto immaginate, ergo di cosa parlate? Siete doppiamente Ignoranti e in malafede nel vostro voler spiegare e puntualizzare.
Ma pensate a tifare la vostra squadra invece di offendere gli altri!!!
Ma poi… sti cori di uhuhu e il sapone ecc… fanno pure cahare ed aggiungo portan pure male !!!
Ricordo ai soloni della goliardia che in ogni squadra ci sono persone di colore, slave e quant’altro, credete forse che abbiano piacere a sentirli anche se in casa non sarebbero rivolte a loro?
No via, siete solo dei poveri ignoranti senza inteligencia e fantasia… razzisti della domenica nel migliore dei casi e nel peggiore razzisti quotidiani.
Spero che di qualsiasi fede siate ed in qls stadio in cui vi troviate vi individuino e vi buttino fuori!
Scusa lo sfogo Direttore
E Forza Violaaaaa
Ottobre 5th, 2021 alle 07:17
Premesso che io sostengo a prescindere tutti I componenti della rosa, è evidente che Biraghi è inadeguato e costituisce un problema endemico.
Soluzione? Nessuna, con Italiano fin troppo bravo a cucinare ottime omelette con le uova che ha.
Quindi lunga vita a Biraghi.
Sempre forza viola.
Ottobre 5th, 2021 alle 07:33
18/01/2020 la Fiorentina di Beppe vince 2-0 a Napoli. 17/01/2021 la Fiorentina di Cesare perde 6-0 a Napoli. 16/5/21 a Firenze la Fiorentina di Iachini perde 0-2 col Napoli nel secondo tempo con espulsione di Drago sullo 0-0. Ottobre 2021 a Firenze la Fiorentina perde col Napoli 1-2. Almeno diciamo che stiamo risalendo la china dove siamo precipitati lo scorso anno. Argomenti da evitare adesso: Vlahovic e la tenuta difensiva. Rischi inevitabili e calcolati, con un pizzico di fortuna un punto lo prendevi.
Ottobre 5th, 2021 alle 07:35
Fino a che ci sarà qualcuno che ricorderà ridendo il lancio delle banane a Taribo West non avremo neanche cominciato a risolvere il problema.
Ottobre 5th, 2021 alle 08:00
Era già tutto previsto! Non potevano mancare quelli che sul blog avrebbero cercato di minimizzare gli insulti razzisti cercando di relegarli a semplici e normali epiteti da stadio di quattro imbecilli (purtroppo un po di più, anche a Firenze) dovuti alla sconfitta della propria squadra.
Però non avrei mai previsto quanto affermato da “mela (marcia) all’86, che ritiene molto più grave che il direttore abbia più volte dato di deficienti (per me sempre poche) in diretta radio agli autori di quegli epiteti (che se qualcuno non se ne fosse accorto hanno fatto parlare di Firenze tutta italia e non solo, da domenica),
addirittura accusando il direttore di fare politica invece che giornalismo!
Cara Mela (marcia), a proposito di politica non è difficile capire da quale parte tu sia schierato…
Ottobre 5th, 2021 alle 08:23
Chi scrive di falso razzismo è un vero razzista.
Ottobre 5th, 2021 alle 09:09
E se un giorno
E se un giorno tutti coloro che si sentono offesi smettessero di giocare?
E se un giorno “la scimmia si mettesse a correre a quattro zampe?
È assolutamente razzismo, ma non solo, è un’evidente mancanza di rispetto
Il gioco è fatto da di squadre che si affrontano in modo leale”si spera sempre” ma gli animali che sono sugli spalti non comprendono, che per vincere devi batterlo l’avversario.perche’ senza avversario non si può giocare
Ottobre 5th, 2021 alle 09:17
Io sono d’accordo.
Se vogliamo cominciare da qui con le punizioni esemplari a me va bene. Firenze da esempio per tutti.
Poi però ci si deve mettere d’accordo, fra tutti.
Perché se arrivano qui e pretendono di fare i signori, di fare gli europei, dopodiché si ritorna noi a Napoli ed è baraonda un’altra volta e loro guai chi li tocca; dopodiché si torna a Milano, a Bergamo, a La Qualunque, e hanno pagato i Fiorentini e basta, allora uno comincia a non scordare più la Coppa Italia di Montella di quell’anno lì, a non scordare l’aggressione vigliacca a fine partita al cameraman di tribuna laterale sempre da parte di loro lì, eccetera eccetera. Poi gli stupidi a tutte le latitudini, ma si fa le regole per rispettarle, sennò, Nini, qui si fa puzzo altro che a Firenze. Poi uno non s deve sentire accerchiato: cominciamo come volete, ma poi ci vuole coerenza, e parecchio coraggio. Allora ti copio, sennò no peddio!!
Bella squadra il Napoli Calcio, la mia è più bella, e questa arriverà lontano.
Ottobre 5th, 2021 alle 09:30
Joe Barone ha fatto semplicemente la cosa più ovvia, palesemente necessaria, e formalmente più corretta. La vera differenza invece starà nel come gestiranno quanto accaduto e nelle eventuali e auepicabili risposte concrete che arriveranno da casa Fiorentina….tutto il resto saranno chiacchiere da bar e formalismi che personalmente non mi appassionano.
Riguardo la gara, credo che si possa essere soddisfatti, abbiamo avviato un percorso tecnico nuovo e abbiamo davanti finalmente delle belle prospettive da poter raggiungere.
Chi si ostina a pretendere la luna già a settembre mi affascina, e mi fa sorridere.
Su Vlahovic resto coerente e credo razionale.
Non è un centravanti pronto, ma un ottimo prospetto, potrebbe diventare fortissimo, ma oggi fortissimo non è, e ci mancherebbe altro, visto che non è un fuoriclasse, ed è alla prima vera stagione da potenziale protagonista.
Dovrebbe essere libero di crescere, di sbagliare e formarsi, ma temo e spero di sbagliarmi, che se nel calcio moderno, a quasi 22 anni, si ritiene più importante la ricerca del business, invece che dello smarcamento in fase offensiva, difficilmente raggiungerà i risultati a cui può legittimamente ambire.
Zachini non volermene, ma da qui a pretendere 80 milioni per la cessione, ci corre come tra mangiare e stare a vedere.
Vlahovic può diventare forte, su questo concordo, ma per ora lo vedo più impegnato ad apparire in un certo modo, che lanciato verso un percorso di crescita vera.
Avremo modo di riparlarne certo, e spero di essere smentito coi fatti, ma oggi la cosa migliore che ha, è la capacità di battere i rigori (e banale non è). Sui movimenti senza palla deve crescere ancora tanto , non apre quasi mai gli spazi, e gioca spesso a nascondino dietro i difensori. Ha un gran sinistro, ma non è rapido nel trovare la coordinazione per essere letale e per sfruttarlo al meglio.
Dobbiamo avere pazienza, e non paragonarlo a chi ha alla stessa età, diversi anni di Champions nelle gambe e nella testa.
Spero rimanga e cresca insieme a noi, ma non mi strapperó le vesti se va altrove.
Il vero problema come per Chiesa è chi andiamo a prendere dopo….
Per chiudere… Commisso non è uno capitato a Firenze con la piena… A buon intenditor..
Ottobre 5th, 2021 alle 10:13
Ancora a disquisire se dare di scimmia a un nero sia meglio o peggio che dargli del figlio di buona donna. A me piacerebbe che allo stadio non si offendesse nessuno, non si tirassero in ballo i morti dell’Heysel, non si augurasse la morte (per scherzo, eh!) agli avversari, non si infamasse l’arbitro o chiunque altro. Ma siccome sono realista, credo che non succederà mai.
Leggo invece commenti di soggetti che probabilmente ritengono che lo stadio fosse in passato una specie di teatro per famiglie, che improvvisamente si è riempito di razzisti che fanno buu e offendono i neri.
Levatevi il prosciutto dagli occhi, please.
Filippo da Prao
Ottobre 5th, 2021 alle 10:42
@ Big
Lascia stare la cazzata che hai scritto al 96!
Il razzismo è una cosa seria e affiancarla agli insulti di ogni genere che sentiamo allo stadio a mio avviso vuole dire sminuire il razzismo stesso, che ha radici completamente differenti e profonde
(proprio ieri sera davano su Iris “12 anni Libero” un capolavoro assoluto che dovrebbe essere uno tra i più efficaci manifesti contro il razzismo, altro che l’inginocchiamento assolutamente ipocrita che abbiamo visto di questi tempi).
Ti posso assicurare che ho visto alla TV partite con persone che potrebbero tranquillamente stare su qualche ONG e sentire insulti che voi chiamate razzisti, ti parlo ad esempio dei circolini Arci dove non mi sembra pulluli il razzismo.
Allo stadio la mente umana si trasforma, anche le persone più serie li ho visti sragionare, figuriamoci i meno seri. Allo stadio quando si è incazzati si a volte si cerca l’insulto che faccia più male (io non lo faccio, ma lo vedo spesso) a prescindere da tutto, basta che sia pungente e faccia male.
Altrimenti come si potrebbe sentir cantare i -39
Come si potrebbe sentire un coro su un tentato suicidio dal terrazzo
Quindi chi ha cantato questa roba sarebbe per par conditio uno pseudo assassino?
Al Serbo gli dai di zingaro perchè sai che fa male, al nero di scimmia, al gobbo che magari ha perso il figlio all’Hysel gli canti senza alcun problema il coretto sui morti.
Che differenza c’è????
NESSUNA
Ma tutto questo ha un punto in comune: FARE IL PIù’MALE POSSIBILE.
Io a questa gente la dasperei a vita, la metterei anche dentro per un giorno se fosse possibile, farei di tutto per isolarla, individuarla e sanzionarla pesantemente, ma molto pesantemente, ma non tutti, dai 39 a superga ai cori razzisti.
Ma tutto questo col razzismo non c’entra un cazzo, certo ci può essere il razzista di mezzo, ma ti assicuro anche il non razzista che lo fa per pungere.
Per questo dico, severità massima, ma non tiriamo fuori il razzismo, quello vero, quello che ti guardo male per strada xchè nero, quello che se ti siedi vicino mi allontano, quello che non ti do il posto di lavoro, quello che ti guardo sempre con sospetto: questo e’ il razzismo
Vdz
Ottobre 5th, 2021 alle 10:51
Ciao sculacciabuhi @87 io sono d’accordo con te ma la mia idea era chiaramente provocatoria:non può essere la soluzione ma qualcosa deve essere fatto:se ogni volta o quasi riescono ad individuare il colpevole è più che sufficiente(ma al momento e spero di sbagliarmi temo poco praticabile se non aumentano telecamere e/o attrezzano stewart ad hoc)
Per la precisione però ti sbagli su una cosa:a parte il fatto che fare l’abbonamento allo Juventus Stadium solo per fargli squalificare il campo è pure peggio che essere razzista(siamo ai livello della bomba carta a Salerno) ci andresti solo una volta e come kamikaze:ci vai,fai partire l’offesa razzista e vieni massacrato di botte dagli altri tifosi.Temo però che la tua idea(che tu hai solo pensato) qualcuno la metterebbe davvero in pratica…
Ottobre 5th, 2021 alle 11:07
OLLLEEEEEE’!
La Fiorentina ha appena annunciato sul sito ufficiale che Dusan non rinnoverà il contratto.
A questo punto che vendano a gennaio il giocatore! Intanto abbiamo Kokorin…
Ottobre 5th, 2021 alle 11:26
Vlahovic…
https://www.youtube.com/watch?v=oakmPgqS3po
Ottobre 5th, 2021 alle 11:38
Ed allora,David il buonista,vuoi ancora aspettare e difendere il bidone serbo?
Ottobre 5th, 2021 alle 11:43
Ma possibile oggi, con tutti i mezzi per identificare e punire giustamente gli imbecilli, non si faccia nulla di concreto per levarceli dalle “palle ” ?
Allo stadio i posti sono limitati ed allora diamo la possibilità ai tifosi seri e veri di esserci mentre mandiamo a casa gli stupidi senza i quali tutti abbiamo solamente che da guadagnare.
Per la partita è andata così …… spero soltanto che sia una tappa di passaggio e che da “dopo” tutta la squadra (compreso l’allenatore ) possano capire gli errori e muoversi verso un proseguo del campionato migliore ancora ….
Dagli errori i furbi imparano ….
Ottobre 5th, 2021 alle 11:45
Vediamo se a gennaio ci sarà la coda per comprare Vlahovic.Da Venezia,Serbo in panchina,non mi interessa se per 3 mesi giocheremo senza centravanti(é gia il caso oggi).Chi veste la maglia Vola deve crederci,onorala e dare l’anima!Le disquisizioni filosofiche han portato a questo risultato.La socità avrà anche le sue colpe ma le leggi del calcio proteggono solo i procuratori ed i giocatori.Se ne fottono delle società.Non credo che la rubentus,con le pezze al culo,possa permettersi Vlahovic e che Commisso voglia fare un Chiesa bis.sarebbe il colmo del grottesco.Vediamo adesso se é vero che mezza Europa sia pronta a svenarsi per questo serbo.
Ottobre 5th, 2021 alle 11:55
@Roberto (103): Già…tanto abbiamo Kokorin…
Ottobre 5th, 2021 alle 12:14
riporto la puntuale ricostruzione dei fatti, pubblicata da DalCorona:
…….Il presidente della Fiorentina, Rocco Commisso, ha sganciato una bella bomba, facendo sapere a tutti i tifosi viola che l’attaccante Dusan Vlahovic non ha accettato la proposta di rinnovo del club.
Dopo il rimpallo degli scorsi giorni, è stato direttamente il procuratore del giocatore, Darko Ristic, a comunicare alla società il rifiuto della proposta.
Le motivazioni alla base di questa decisione? Esclusivamente economiche. In sostanza l’ingaggio offerto dal numero uno gigliato non bastava al giocatore che ha fatto richieste ancora più elevate. Ma non solo c’è anche un problema relativo alla commissione che avrebbe riscosso, una tantum, l’agente al momento della firma.
Eppure la Fiorentina era già andata incontro alle richieste della controparte, migliorando la propria offerta col passare del tempo. Uno sforzo che, evidentemente, non è bastato.
Che ci siano altre squadre dietro al ragazzo? Probabile, ma al momento non abbiamo la certezza assoluta per confermare questa ipotesi……..”
Vai, inizia il divertimento ora!!!….Auguri Dusan!!!
Ottobre 5th, 2021 alle 12:22
https://youtu.be/skoGsJJTlhw
Ottobre 5th, 2021 alle 12:25
le mele (marcie) non cadono mai lontano dall’albero che le genera….
si raggruppano anche quando cadono e tentano una difesa patetica nei confronti degli animali vari che le mangiano.
difendere chi offende è l’apice del loro non pensiero.
Ottobre 5th, 2021 alle 12:34
grande Zachini, hai scritto un post esemplare per tentare di far capire a gente come Big, che ha scritto una cazzata da 25 tonnellate, che i razzismo è un’altra cosa. caro Big io sono talmente razzista che se ci fosse la reincrnazione, dimmi dove si firma per rinascere col fisico di Koulibaly o di uno degli altri due giocatori del Napoli offesi. naturalmente prenderei anche il colore, m’importa una sega del colore della pelle a me. a voi non lo so ma io neanche ci faccio più caso ormai. magari non mi farei biondo, ma quello son gusti. :))
Letto ora di Vlahovic(Franz Paperott, quando mi girano guardo la scenetta che hai postato, che dura molto a lungo nel film intero.. a me quei due fanno morire dal ridere. miti assoluti!): allora ok, fino a dicembre/gennaio lo tollero, dopo no. lo voglio vedere venduto e al suo posto (e anche a quello di Kokorin) voglio 2/3 attaccanti di livello. a giro ce ne sono, quello della Roma faceva la panca nel Chelsea e mi sembra parecchio forte, per dire. Non ce l’ho personalmente con Vlahovic ma si deve levare di torno alla svelta e se non vuole, in tribuna e ad allenarsi col bimbo di Borja. ecchecazzo! che gli si deve anche finire di svezzare alla juve? perchè tanto va li. medaglina e fuori dai coglioni. e fino a gennaio bimbo impegnati perchè non ti si perdona niente. mi dispiace perchè secondo me, qui si vede la mano del procuratore.. Dusan aveva sempre parlato bene e non credo che ci stesse prendendo in giro, almeno spero. comunque gli auguro una bella carriera in Turchia ma dopo gennaio non me lo fate più vedere vestito di viola.
Ottobre 5th, 2021 alle 12:41
Mi dispiace parlare di questo invece di una partita interessante ma condivido il pensiero di molti, non è razzismo è solo un modo di offendere l’avversario, è più di 40 anni che vado allo stadio, tra le tante caxxate dette mi ricordo il vero “controrazzismo”: è arrivato Weah, è arrivato Weah e Baresi è di nuovo papà. Purtroppo è l’effetto branco. È una cosa folle e affascinante. Ho visto cariche della polizia con manganellate a gente che non c’entrava niente, un poliziotto dopo una carica in Fiesole e letteralmente spogliato durante un Fiorentina Ascoli. Ero sul treno per Bologna all’andata prima della molotov a quel povero ragazzo, ci distrussero il treno con una sassaiola. Sono contro la violenza e il razzismo, devo dire che ho partecipato ai fischi a Osihmen e a quelli a Insigne, senza distinzione. Di koulibaly devo dire che non mi sono accorto, ero in curva tornato dopo Fiore Milan di più di un anno e mezzo fa. È pura violenza, verbale e talvolta fisica, secondo me, ripeto il razzismo non c’entra.
Ottobre 5th, 2021 alle 12:54
Cori vomitevoli…senza se e senza ma..
Su Dusan già espresso..
O gioca e segna…
O si leva dalla xxxxx a gennaio..
Totalmente con Rocco…
lo perderemo a zero?.. pazienza risparmiato 12/13 milioni di ingaggio
Va via a gennaio… speriamo di prenderne almeno per fare pari con chi verrà al suo posto..
Fossi Rocco?… Tu bello stai in panchina fino al 2023…
Umberto Alessandria
Ottobre 5th, 2021 alle 13:12
Zachini al 101.
Sono molto d’accordo con te: allo stadio o in altre situazioni, gente che ha perso la testa (normalmente seri e non bacati) o i bacati per età o formazione, si servono di strumenti razzisti per offendere chi in quel momento li sta bastonando (calcisticamente parlando).
Magari alcuni sono anche razzisti, ma hai ragione tu: il razzismo in questo caso è solo uno strumento vibrato contro alcuni soggetti per offenderli.
Ma ciò detto, in termini di analisi, va deciso cosa fare con queste persone. Il Daspo credo sia aggirabile, quindi alla maniera degli inglesi (lotta agli Holligans) andrebbero previste pene immediate per chi allo stadio non si comporta in un certo modo.
Bisogna che questi soggetti vengano puniti penalmente, almeno macchiamo la loro fedina penale e pecuniaramente (bisogna far male al loro portafoglio).
Se non si passa alla punizione penale e anche pecuniaria il problema non si risolve e per tali deficienti il Daspo diventa una medaglia.
Un saluto.
Ottobre 5th, 2021 alle 13:34
Se Kokorin sa battere i rigori come Vlaovic, si può far giocare lui.
A tanto si riduce l’apporto realizzativo del Serbo , fino a questo momento.
Sto scherzando, ma nemmeno più di tanto.
Ottobre 5th, 2021 alle 13:50
Capitolo Vlahovic:
Dice che dietro c’è la rube.
Ma va?
Poi qualcuno mi spiegherà come possono continuare a fare calciomercato con i debiti che hanno.
Capitolo cori:
Dice che gli ispettori erano presenti e che hanno visto/sentito tutto.
Vedremo se sarà così.
O se oltre ad avere il prosciutto sugli occhi, lo hanno pure nelle orecchie!
Ottobre 5th, 2021 alle 15:04
Per aver condannato le offese razziste sui social
sono stato prontamente infamato dai soliti idioti….. notare bene che le offese riguardano anche i nostri giocatori di colore…
Sulla partita.. sono preoccupato da questo ripetere secondi tempi sottotono che ci portano ad essere un colabrodo in difesa: 7 gare 11 reti!
Resto fiducioso sul fatto che italiano torverà il giusto rimedio e sul fatto che la società DECIDA di trovare un terzino sx…
Per Vlahovic… certo non va fischiato o insultato per il comportamento extra campo che definirlo VERGOGNOSO è poco!
Vuoi andare via? Vuoi andare a prendere mille milioni al mese ? OK! Ma tutela la società che ti ha cresciuto, coccolato e lanciato… Oggi le dichiarazioni di Rocco confermano i dubbi che avevamo da 2-3 mesi: NON FIRMA!
Come andrà a finire non lo so… c’è anche la possibilità che vada a raggiungere gli altri tre a Torino….DI SICURO NON FIRMANDO lascerà Firenze DA INFAME!
No va fischiato, ne insultato ma semplicemente IGNORATO e dalla prossima se ci danno il rigore lo deve calciare o Pulgar o Bonaventura o se bravo Nico.
Certo che non ci facciamo mai mancare nulla…
Ottobre 5th, 2021 alle 15:38
Io a differenza di Rocco credo poco al professionismo integrale e alla sovietica serietà dei calciatori (lo abbiamo già visto con E.R.) perlomeno in materia di motivazioni, partecipazione ed attaccamento alle sorti della squadra …quindi questa situazione negata del rinnovo temo peserà non poco sulla serenità e le ambizioni di tutto l’ambiente …potevano parlarne prima o dopo ma nel bel mezzo del nostro ritrovato cammino proprio no …al limite si doveva pensare prima ad un sostituto di livello visto che le premesse non erano delle migliori,a Gennaio potrebbe essere troppo tardi e in quella sessione quelli bravi sono già accasati quindi con ridottissime possibilità di trovarne qualcuno valido….la spinta ascensionale per il noto principio di Archimede è diventata inarrestabile anche per il serbo e il pallone aerostatico comincerà il suo volo da Firenze ….ma noi che rimaniamo in terra icchè si fa…si va sempre nì culo ….dopo tutto siamo sempre una città d’arte non una sonda aerospaziale…
Mi associo al saluto di Stanlio ….
Ottobre 5th, 2021 alle 15:52
Errata corrige
Ovviamente era Ollio …Stanlio saluta poco …
Ottobre 5th, 2021 alle 16:03
@Razdeganne:
dillo a me, sono stato anche in pellgrinaggio dove hanno girato quella comica e alla scalinata della pianola…
Ottobre 5th, 2021 alle 16:27
105 Dario
Già dare di bidone a Vlahovic vuol dire veramente aver leticato da piccini con il gioco del calcio e poi ovvia spiegaci un po’ cosa vuoi fare da ora in poi. Vuoi offenderlo dandogli dello zingaro? Lo vuoi fischiare? Perché è un bidone o perché ti frizza che vada via? E poi ci si domanda perché i giocatori appena crescono e valgono vogliono andare via. Colpa della società senza ambizioni? Sicuramente ma anche e soprattutto per il pubblico che va a trovare il pelo nell’uovo quando un giocatore è giovane, poi come cresce e vale si pretende che il giocatore si dimentichi delle offese gratuite ricevute e sposi la fiorentina “perché noi siamo Firenze”.
Se si vuol dire tutta Vlahovic si sta comportando benissimo perché non ha firmato e fino a quando sarà qui perderà tanti tanti soldi che invece avrebbe preso firmando e andando via a fine anno in quanto è dimostrato che firmare non vuol dire poi non andarsene tutt’altro.
E allora mi sa che iniziano le danze e anche per quest’anno addio al sogno di un campionato di un po’ di soddisfazioni.
Ottobre 5th, 2021 alle 16:45
comunque a noi Murphy quello della legge, ci fa una pippa: dopo e durante la partita contro l’Atalanta si sono sentiti cori molto sostenuti tipo alpini contro Vlahovic; anche questi di tipo razzista, ma nessuno ha detto niente, Solo Commisso si è lamentato, ma la reazione generale in Italia è stata del tipo: “hai ragione, ti so’ nel cuore, ma ti vo n’icculo”. e la cosa è finita li. Domenica è successo quello che è successo, tutti ci dipingono come il KKK e si augurano squalifiche di campo, penalizzazioni, deportazioni e via discorrendo. ma vi pare regolare? la domanda è: ce l’avete con noi e come si sbaglia ve la prendete solo con noi, o il razzismo è solo contro i neri e ai bianchi si può dire di tutto? bisogna che qualcuno me lo spieghi. come se non bastasse, Vlahovic ha detto che non rinnova. forse fa cosi perchè è stufo di essere chiamato zingaro dagli avversari e sa che restando qui nessuno punirà mai chi fa questi cori. E’ un bel problema. naturalmente io personalmente e mi dispiace perchè mi stava anche simpatico, a Vlahovic con indosso la nostra maglia, preferirei non vederlo più: è come quello che c’ha la moglie che gli fa le corna ma ci deve continuare a convivere. vai da chi ti tromba e stai con lui, per piacere! almeno quello..! e allora anche per liberarci da queste accuse di razzismo, a gennaio prenderei un par di neri di quelli forti tipo Boga e .. Zapata no perchè un ce lo danno.. l’Udinese ce n’ha un monte ma un son boni.., quello del Bologna, vai! Barrow mi pare si chiami. ha fatto un bel gol anche domenica e forse non costa neanche tanto. sennò guardate, prima di continuare con Vlahovic vo a riprendere Kouame e ho detto tutto!
p.s. ho letto l’intervista a Calabrese che sa fà tutto lui! se rinasco voglio fare il giornalista, m’intendo di tutto e non fo un tubo! che mestierino, ragazzi.
Ottobre 5th, 2021 alle 17:03
Commisso sta usando il metodo Corvino, ovvero scaricare interamente sul giocatore la responsabilità di non aver trovato l’accordo. Lo scopo è semplice: mantenere il consenso dei tifosi, che di conseguenza rigettano la propria rabbia sul “traditore” di turno.
Non è un atteggiamento che approvo al 100%, ma lo comprendo. Tuttavia, al di là di questo scopo, la sua affermazione non porterà niente di buono. E’ praticamente sicuro che Vlahovic verrà bersagliato da buona parte dei tifosi, con probabili conseguenze negative sulle sue prestazioni. Anche a livello di spogliatoio ci potranno essere attriti, considerato anche che il serbo ha già palesato alcuni atteggiamenti scazzati simili a edificio religioso.
Sul fronte del mercato, bo…se lui ha già un accordo, cosa probabile, bisogna vedere quanto è solido. Adesso tutti sanno ufficialmente che Vlahovic è in vendita, conviene sperare che si scateni un’asta per prenderlo.
A meno che non si scelga per la prima volta l’opzione che tutti noi tifosi vorremmo: Vlahovic spedito a mangiarsi le unghie in tribuna fino alla fine del suo contratto. Ma nonostante la fermezza di Rocco, mi sembra un’utopia.
Filippo da Prao
Ottobre 5th, 2021 alle 17:08
Vlahovic non vuole rinnovare.
Ormai non un grande annuncio.
Cosa fare? Dico la mia, in controtendenza (Commisso ha sempre ribadito di poter finanziare la squadra): il vero atto di forza sarebbe continuare a farlo giocare per questo campionato, nel pieno rispetto del contratto. Poi vediamo chi sarà possibile comprare a giugno. Se potrà essere venduto ad una cifra decente, se ne andrà a fine campionato in corso, altrimenti rimarrà (vedremo dove, se in campo, in panchina od in tribuna) anche il prossimo campionato. Poi tra due anni se ne vada pure, non ci saranno plusvalenze, ma nemmeno minusvalenze. Intanto lui avrà giocato per “misere” cifre per due anni e noi per due anni avremo sfruttato un attaccante forte quasi gratis.
Questa deve essere la vera impostazione.
Ottobre 5th, 2021 alle 17:10
…Esticazzi dei 20 gol a stagione,
7 milioni e mezzo di commissioni al procuratore sono una richiesta
S C A N D A L O S A
un insulto alla ragione.
Kant si rigira nella tomba!
Andasse alla juve chissenefrega.
Ottobre 5th, 2021 alle 17:57
Da quando è emersa la notizia che Allegri lo aveva individuato quale attaccante di suo gradimento(fine agosto inzio settembre) ho capito non avrebbe rinnovato.
In più Galeone, che di Allegri spesso è il portavoce, ha detto che tra gli attaccanti è quello che prenderebbe.
La Juve non può permettersi di pagare la clausola che va pagata cash e quindi niente rinnovo.
Spero solo che a gennaio non si arrivi ad una cessione ai bianconeri con Kean, come parziale contropartita, in viola
Ottobre 5th, 2021 alle 18:47
X Rosetta 122
Davvero guarda, mi hai quasi commosso, chissà con quei pochi soldi che prende se arriva alla fine del mese, ma non è stato lui a dire ” appena mi offrono firmo ” o quel video che ho postato sopra me lo sono inventato io ?
Ti dirò che Bernardeschi e Chiesa si sono comportati meglio, uno perchè il primo ha rinnovato il contratto e fatto prendere 40 milioni alla Fiorentina, due perchè Chiesa non ha mai detto di voler rimanere a Firenze.
Il comportamento di questo ragazzo è ingiustificabile, mesi a tirarla avanti chiedendo di più e come lo Fiorentina lo accontentava, ne voleva ancora altri.
Io non lo voglio più vedere in maglia Viola digerirò a malincuore questi mesi che ci separano da Gennaio, ma in quella finestra di mercato, vada o non vada via, spero tanto che la Fiorentina intervenga sul mercato e metta a sedere questo ingrato, panca o tribuna poco importa.
Ha perculato società e tifosi per mesi, raccoglierà quello che ha seminato, se lo fischiano sono cavolacci suoi.
Ottobre 5th, 2021 alle 19:13
Allora facciamola finita!!
Ha sbagliato tizio ha sbagliato caio. La società ha fatto il possibile, a provato a rinnovare fin da gennaio, il giocatore ha rifiutato l’atletico ad agosto (70ml), hanno cercato di assecondare tutti i loro volere economici e con la clausola di titolavano entrambi. Adesso dopo che giornalisti e tifosi rompono i cabasisi tutti giorni per il rinnovo, la società ha fatto quello che doveva fare: chiarezza. Ora tutti uniti e vlahovic si sciolga e faccia tanti gol ed assist per il suo bene e per quello nostro. Da gennaio la società prenderà una punta in più e dusan, sarà a gennaio o a giugno andrà via. La Fiorentina ci guadagnerà meno ma ci guadagnerà. Se poi a giugno non botta portare almeno 40-50 ml si farà un anno in panca. Se poi in questo periodo, dio non voglia, si troncasse tutto, non saranno cazzi nostri ma suoi!!!
FV
Non iniziano con le polemiche di nuovo sosteniamo il gruppo facciamo crescere tutti ed aspettiamo gennaio per un rinforzo in attacco sperando di essere lassù
Ottobre 5th, 2021 alle 19:24
PER Rosetta,22:
Ciao Rosetta,capisco che il brufoloso serbo colpisca l’immaginazione per la sua imponenza fisica .Però ribadisco che è un giocatore mediocre, senza tecnica e molto rozzo.0 di testa,inesistente il destro.Una vera fake pallonara. È un Tanque versione brufolo selvaggio.
Ottobre 5th, 2021 alle 19:27
Viola 1946
Il tuo scritto mi fa molto piacere, finalmente qualcuno che ragiona sulle cose e non va avanti a slogan.
Detto questo io sono sempre stato favorevole alle carceri sotto gli stadi…fa te…
Capitolo Vlahovic
Sono indignato soprattutto ora che si prospetta la Juve.
Come la penso????
Preferisco giocare con Kokorin titolare e vederlo in tribuna, non è questione di essere Tafazi, è questione di amare nella propria squadra più i valori morali che i punti in campionato, tanto lo scudetto non si vince uguale e ci si salva comunque
Detto questo ricordo ancora una volta che la colpa è solo ed esclusivamente nostra, anzi di Pradè
Vdz
Ottobre 5th, 2021 alle 20:05
Errore sovrano: affezionarsi ai giocatori della propria squadra.
Nel calcio moderno non c’è più posto per gli affetti di quando eravamo bambini e il babbo ci comprava la maglia viola con il nome del nostro eroe.
Dobbiamo tifare Fiorentina, non Vlahovic o Gonzalez o Milenkovic che sono solamente strumenti utili al bene della nostra squadra.
In questo senso se Vlahovic gioca, si impegna e segna per noi, per quale motivo dovrebbe essere messo in tribuna? Perchè dovremmo fischiare il pezzo meglio che ancora gioca con noi?
Perchè non è riconoscente?
Perchè non è attaccato alla maglia?
Perchè ha mentito?
Ingenui che siamo!
Bambinoni che crediamo ancora alle favole, ma che godiamo nel farci del male perchè l’eroe dei propri sogni se ne vuole andare a guadagnare miliardi e vincere Champions e scudetti altrove mentre noi pensavamo di vederlo per sempre a fare il segno del cuoricino rivolto agli spalti del Comunale.
Cresciamo in consapevolezza e divertiamoci quest’anno che finalmente abbiamo una squadra da tifare e apprezzare invece del troiaio ributtante degli ultimi cinque-sei anni.
Ottobre 5th, 2021 alle 20:20
Massimo g. ne la bernarda ne edificio religioso hanno rinnovato. la berbarda era nella stessa situazione di Vlahovic e quell altro sudiciume è il peggio di tutti perchè è nato a Firenze col babbo che giocava nella Fiorentina con Bati. è cresciuto qui e ha fatto le bizze per andare alla juve. non aveva neanche il procuratore. Vlahovic invece ce l’ha e mi sa che ha fatto quasi tutto lui. il sogno sarebbe che Dusan lo mandasse a cahare e rinnovasse a vita, ma è come sognare di trombare Belen. è impossibile :))
@danik: vedi, in teoria sarebbe anche intelligente farlo giocare qui fino alla scadenza, non guadagneremmo niente ma avremmo un centravanti forte che guadagna poco r tisparmieremmo sull’ingaggio di chi lo sostituirebbe. in pratica, invece, se non firma a gennaio non lo voglio più vedere col viola addosso e credo che la maggioranza la pensi cosi. e poi cosa facciamo? lo facciamo giocare e migliorare per la juve? no no. se non firma, fuori da tre passi il più velocemente possibile.
un augurio a Drago che si è conciato per le feste. Piangeva come un bimbo, mi sembrava strano che si fosse fatto poco male. non credo sia uno strappo perchè sei settimane sarebbero poche, ma meno male che abbiamo Terracciano perchè la vedo bigia- forza Drago! ma che sfiga però maremma impestata..!
Ottobre 5th, 2021 alle 21:42
Alt.
Fermi là.
….in tribuna???
Ma non ci pare proprio!
Non rinnovi. Ok,chissenefrega.
Ma finché sei qui sputi l’anima.
P.s. per tutti quelli che “commisso usa il metodo corvino,scarica tutto sul giocatore per passare bene”
…no,scusate,ma perché,voi avete mai visto un presidente che in condizioni simili si prende la colpa?? Donnarumma,higuain,ecc…
Ottobre 5th, 2021 alle 22:24
A me pare che iniziare la stagione con Kokorin unico sostituto è forte indizio del fatto che l’ipotesi di cedere Vlahovic a gennaio era stata messa in preventivo
Ottobre 5th, 2021 alle 22:57
132 roberto ecc: io mi affeziono ai giocatori forti. poi regolarmente li vedo con la maglia bianconera e allora mi giraano un po le palle, perchè come dici te, l’eroe dei nostri sogni va a giocare la champions e guadagnare e a noi tocca trovarne un altro, poi quando si trova e diventa forte, questo va a giocare la champions e a guadagnare. cosi a noi ci tocca trovarne un altro che quando diventa forte va a giocare la chanpions e guadagnare e via e via. cosi, noi si vede passare un monte di giocatori ex nostri che fanno le fortune di altri a strisce e ci tocca aspettare di vedere cos’ha fatto il benevento per capire se si resta in serie a. come dici tu, cresceremo nella consapevolezza di, ma che siamo il vivaio della juve e sinceramente non è che la cosa mi diverta tanto.
Ottobre 5th, 2021 alle 23:23
Complimenti sinceri a tutti i giornalisti che la scorsa estate dichiaravano che il rinnovo di contratto di Vlahovic era molto vicino. Vicino conta solo a bocce. Il problema non è Vlahovic che non rinnova ma che la questione sia stata affrontata a mercato estivo chiuso, e che il suo sostituto in rosa sia Kokorin. Le parole di Commisso una settimana fa e il comunicato stampa di oggi sono puro ed inutile populismo
Ottobre 5th, 2021 alle 23:28
C’è qualcuno che qui sul blog quando qualcosa non funziona in casa Fiorentina dá la colpa a Pradè. Premesso che secondo me l’attuale ds. viola na scarso o nulla potere decisionale, se Pradè sbaglia, e lo fa secondo qualcuno reiteratamente, ha più colpe chi da anni gli rinnova il contratto, ovvero Commisso. Chi accusa Prade’guarda il dito invece che la luna. Ma acca nisciuno è fesso.
Ps: sono molto dispiaciuto di leggere post dove si usano sistematicamente parolacce. Che tristezza chi non ha niente di meglio che fare uso di certi termini
Ottobre 6th, 2021 alle 00:25
Toccarli nel portafoglio, una bella querela (anche da parte della Societa’ ACF Fiorentina) spese processuali e qualche decina di mila euro da pagare, vedrai i prossimi ci pensano due volte
Ottobre 6th, 2021 alle 06:44
Ho giocato al calcio per venticinque anni da un’oratorio ai Professionisti, andando per tutti i campi dilettantistici della Toscana e anche fuori.
Purtroppo, per esigenze e per un infortunio grave, non ho giocato molto per il mio paesello, solo un anno, dove poi sono tornato per allenare, ma anche in quel frangente, l’amore è stato come uno jogurt , è durato relativamente poco.
Però ogni volta che ho indossato una maglia, oltre a raggiungere sempre l’obbiettivo di inizio stagione, ho sempre sentito quei colori miei, mi sono sentito parte della società, della squadra, della città che mi ospitava e non era un discorso legato ai soldi, ma solo sentirsi parte di qualcosa, qualcosa che andava oltre, e sentire dentro di me l’obbligo di difendere le sorti di una squadra, di un gruppo di ragazzi e specialmente di una città.
Ho sempre avuto un profondo rispetto di tutti, salutato cordialmente tutti i dirigenti, ma anche i custodi, la segreteria nello stesso identico modo.
Non ci sono più molti valori e l’unico valore diventato assoluto in questo calcio è quello del denaro, con molti giocatori che promettono amore, fino a quando non arriva un amore che paga di più, brutto da dirsi, ma il calcio è diventato un “magnaccia” e i giocatori tante signorine di strada, che vendono il proprio corpo.
Ma per quanto ci potete far godere, mi dispiace dirlo, non sarà mai
AMORE VERO
MA SOLO UN BISOGNO FISIOLOGICO
addio Dusan, contento di non averti amato
Ottobre 6th, 2021 alle 07:14
@Roberto (132):
Sono d’accordo con te sul mai affezionarsi ai giocatori della propria squadra.
Allora ti/vi giro una domanda.
Il Milan se lo è potuto permettere di mandare Donnarumma in tribuna?
Immagino avrà avuto un degno sostituto .
Noi no, vedi Kokorin.
Magari ne parliamo di persona.
Ottobre 6th, 2021 alle 07:17
Credo sia innegabile che HA PRESO TUTTI PER IL CULO!!!!
“Questa è la squadra che mi ha cresciuto”, “noi balcanici facciamo le cose con il cuore”, “ho deciso di rimanere qua perché qua crescerò ancora”.
COSA FARE?
Venderlo a gennaio e prendere un attaccante forte, meglio se due ( Borja Majoral, Scamacca), prendere un esterno senza badare a spese ( uno tra Antony dall’Ajax, Berardi, Adama Traore dal Wolverempton).
Ottobre 6th, 2021 alle 08:28
130 Dario
Non sei il primo con cui è impossibile parlare di calcio e ti ripeto la frase che scrissi a lui. Parlare di calcio con te è come parlare di bistecca con un vegano.
Una curiosità ma se Vlahovic fa così schifo perché sei così arrabbiato?
Ottobre 6th, 2021 alle 08:31
128 massimo g
A gennaio al di là di Vlaovich dovranno intervenire sul mercato, sperando che non arrivi nessun Kokorin 2, perché ci mancano giocatori.
Ottobre 6th, 2021 alle 08:36
Vedo tanti commenti masochisti. Vlaovich non rinnova ma gioca e segna. Bene si fa giocare fino a giugno sperando che i suoi gol ci portino da qualche parte e poi a giugno lui va via e noi compriamo, speriamo, almeno due attaccanti. Ma mi sa che invece, siccome non è bono come dice qualcuno, verrà fischiato lui smetterà di giocare e noi…..speriamo bene.
Ottobre 6th, 2021 alle 09:28
Precisazioni sul caso Vlahovic
Qui molti parlano di affezionarsi al giocatore…nessuno oramai si affeziona più ad un giocatore, certo lo può ammirare e continuare ad “amare” anche quando se ne va.
Ci pensava che Dusan sarebbe restato il prossimo anno, non capisce nulla di calcio e non capisce nulla della vita in generale, eppure ne ho sentiti tanti … si fa rinnovare per farlo restare facendo una squadra forte.
Un discorso del genere lo puoi fare con Gonzales, non con il secondo giovane d’Europa che giocherebbe tranquillamente nelle 10 squadre più forti con relativi stipendi, relativa pubblicità e relativi introiti secondari dati dalla notorietà.
E’ veramente da ottusi aver sperato che rimanesse.
Ma la questione però è differente.
Si sperava che il giocatore rinnovasse per portare un equo patrimonio alla Fiorentina da reinvestire.
E mi fanno assolutamente ridere quelli “dei soldi non sono nostri”, chiaro…ma se la proprità incassa quei soldi la squadra migliora e potremmo sperare di fare la parte del Napoli.
Il secondo punto è la Juve. Le voci sono sistematiche e veramente non possiamo pensare di dargli il terzo giovane consecutivo per di più a causa della solita trattativa sottobanco.
Per me questi valori sono più importanti di qualunque altro, anche che segni 20 gol.
Figuriamoci come potevo adorare io quel ragazzo, l’ho sempre supportato ovunque esponendomi sempre e facendomi prendere in giro dai più, amici fuori del blog e nel blog, l’ho visto crescere calcisticamente, ogni gol suo per me valeva doppio, insomma sapevo che sarebbe andato via dato che non sono stupido, ma se vai via fuori dall’Italia e lasci un patrimonio il mio amore e stima rimane immutato.
Al contrario qui si profilano 2 cose che non sopporterei, il mancato incasso che da tifoso mi gioverebbe di una squadra più forte e la spernacchiata dei nemici storici e non riuscirei a sopportarlo.
Sarei assolutamente deluso se si accettasse passivamente questa situazione per questo chiedo un colpo di coda ed uno sforzo al nostro presidente: mettigli i bastoni tra le ruote, non lo vendere mai alla juve
Per me può andare in panchina dalla prossima partita, non sarà mai cosi, ma nel mio calcio ideale, calcio fatto di ONORE e PASSIONE, da domenica il giovane Serbo si potrebbe accomodare serenamente in tribuna.
Vdz
Ottobre 6th, 2021 alle 09:28
chiedo scusa a Don Alessandro del 138, credo si riferisse anche a me.. ebbene si, a volte mi scappa una parolaccia, anche due in certi casi. dimmi quante ave Maria devo recitare cosi si aggiusta tutto.
@Chiamami iena, ma lo sai che mi hai fatto accendere una luce riscrivendo quella frase detta da Vlahovic? perchè lui mi sa che mica vuole andare via ora, vorrebbe aspettare la scadenza. ecco perchè dice ho deciso di restare! col cazzo! (scusa Don Alessandro, mi è scappata!) se non rinnova lo devono vendere su subito.it e prendere altri due al suo posto. va bene che ci sono ottomila giocatori forti in scadenza, ma io il tifo a uno che se si leva la maglia viola, sotto c’ha quella della juve non glielo voglio fare.
Ottobre 6th, 2021 alle 09:34
Su Vlahovic.
Sono anni che scrivo e leggo questo forum. Ricordo che anni fa all’epoca dei casi Montolivo e Neto, in genere si rinnovavano i contratti ad x-1 dalla scadenza (con x data di scadenza). Si rinfacciava alla società ed al direttore dell’epoca di essersi mossi per il rinnovo dopo x-1. Ricordiamo pure che il direttore dell’epoca nel caso di Montolivo affermò che le cose erano fatte perché ballavano solo 100mila euro o cifra simile. Dopo tanti anni oggi parliamo che la società ed il direttore hanno sbagliato a non rinnovare ad un giovane della primavera con ancora 3 anni di contratto perché i giocatori giovani devono avere sempre un contratto di 5 anni. Che senso ha? Cosa cambia? Se avessimo rinnovato a Dusan due anni fa che clausola rescissoria avremmo messo? 15 milioni di euro? Che stipendio avremmo dato ad un giovane con 4 anni di contratto ad 800mila euro che non aveva ancora dimostrato nulla? Cosa sarebbe cambiato rispetto ad ora? Nel momento in cui un giovane esplode nella Fiorentina è destinato ad andare via a prescindere da quanti soldi gli dai vedi Bernardeschi, Chiesa…e quelli che non sono esplosi da noi sono andati via lo stesso tipo Zaniolo, Mancini, il portiere dell’Atalanta. Ha ragione chi scrive amaramente che siamo il settore giovanile della Juventus e non più una società di calcio di Firenze. Sarebbe il caso di cambiare anche maglia: conserviamo pure il viola ma facciamolo a strisce.
Ottobre 6th, 2021 alle 09:41
Più che un Chiesa 2 credo sarà il bis di Felipe Melo. A Firenze un gol su azione in 7 partite resti un fenomeno, altrove alla terza te ne vai in panchina e ci resti.
In questa serie A segna G. Simeone; qualsiasi giocatore decente che giochi centravanti con continuità fa una dozzina di gol, basta che giochi sempre senza tema di essere sostituito. Se poi la sua riserva è Kokorin allora gioca in tranquillità assoluta.
Ottobre 6th, 2021 alle 09:43
Un’altra considerazione che viene da lontano da questo blog, più o meno all’alba del percorso dei Della Valle si ragionava di come fosse importante per costruire una squadra buona avere uno zoccolo duro di giocatori provenienti dal settore giovanile che sapessero cosa significa vestire la maglia viola, che avessero un cuore gonfio di orgoglio di appartenenza. Si riteneva che tre quattro giocatori fossero viola nell’anima e gli altri da prendere sul mercato che comprendessero subito dove erano venuti. Invece il nostro settore giovanile ha prodotto solo mercenari, sporchi mercenari col cuore a forma di portafoglio e qualcuno col cuore pure bianconero. Rispetto ai “desiderata” di noi tifosi, il settore giovanile è stato un tremendo fallimento. D’altronde tutto il calcio è un tremendo fallimento perché i tifosi, a tutte le latitudini, sono degli inguaribili romantici ed idealisti, mentre gli attori di questo sport sono tutti delle puttanone d’alto bordo e così andrebbero trattati dagli spalti. Altro che rispetto! Vlahovic in Fiesole per 21 mesi, poi lo restituiamo alla società proprietaria della sua anima, la Juventus.
Ottobre 6th, 2021 alle 10:01
X razdeganne 133
Hai ragione la Bernarda non firmo niente, anzi diceva che voleva diventare un simbolo per Firenze, Chiesa invece firmo una specie di contratto che, nel caso la Juve non lo riscattasse, sarebbe tornato percependo dalla Fiorentina 5 milioni a stagione, se mi ricordo bene.
Questo non cambia niente su quello che penso di questo mercenario serbo.
Per me ha chiuso, decida Rocco quello che vuol fare, a me va bene cmq, basta che ce lo levi dalle pa11e, certo che per appagare la rabbia di un tifoso sarebbe bello vederlo marcire in tribuna fino a Giugno 2023, ma questo non è possibile per diverse motivazioni, anche se a dire il vero è palese la rabbia di Commisso che con questa ammissione, di fatto, lo getta in pasto ai tifosi, un ammissione che non era dovuta e che poteva venir fuori nella finestra di mercato di Gennaio per tenere l’ambiente calmo.
Lo ha fatto apposta per sputtanarlo e per difendere l’operato e la volontà delle società, società alla quale imputo una sola colpa, quella di non aver preso in estate un centravanti che potesse sostituire il serbo.
Ottobre 6th, 2021 alle 10:07
Ieri sera ho ascoltato Giovanni Branchini che reputo uno degli agenti/procuratori più seri, più equilibrati e più preparati, affermare che nel contesto degli addetti al calciomercato si sapeva dall’estate che Vlahovic non avrebbe rinnovato.
Questo mi fa pensare che le dichiarazioni del calciatore sulla voglia di rimanere e non andarsene fossero riferite alla scorsa sessione di mercato e all’opportunità di crescere ancora un anno giocando da titolare indiscusso nella Fiorentina.
Sul discorso relativo alla mancanza di valori ed ai soldi, sono felice di partecipare alle discussione in un blog nel quale intervengono persone come SERGENTE GARZIA i cui scritti sono spesso illustrativi e competenti.
Ritengo, tuttavia, che i soldi per quanto importanti non sempre rappresentino il motivo primario.
Più volte ho fatto l’esempio di Milik che ha detto no ad un super offerta della Fiorentina. Lo stesso Vlahovic preferisce al momento rifiutare 4 mln a stagione per poter approdare a club con maggiore appeal e confrontarsi su palconoscenici prestigiosi.
Purtroppo, il decremento del livello del nostro campionato rende difficile trattenere i giocatori migliori, a meno che non siano alla Juve.
Abbiamo sempre pensato che siano i soldi a fare la differenza e spesso è cosi.
Allo stato attuale, però, possono contare anche altre situazioni.
Non credo che Donnarumma al Milan fosse destinato a guadagnare una somma così tanto inferiore a quella che percepisce a Parigi.
Ieri sera in un atrasmissione sky si parlava di Brozovic che al Real Madrid ci andebbe per una somma nettamente inferiore rispetto a quella che potrebbe offrirgli una altra squadra francese (Marsiglia??) ma di livello meno attrattivo.
Credo che Vlahovic stia pensando più alle prospettive di livello di carriera che ai soldi, che comunque guadagnerà a palate anche se dovesse rimanere a Firenze qualche mese ancora allo stipendio attuale.
Ottobre 6th, 2021 alle 10:18
@robertodisanjacopino
Fondamentalmente tu hai ragione. Razionalmente è più che ovvio che un giocatore forte ambisca a giocare altrove, l’ho sempre detto e lo sostengo ancora. Tuttavia, i modi in cui uno si lascia contano, eccome. Avere un accordo con un’altra squadra a due anni dalla scadenza contrattuale non solo è illegittimo, ma è un prassi oscena che riduce a meno di zero il potere contrattuale di qualsiasi club. Una prassi che finirà per distruggere le società, a meno di blindare qualsiasi giocatore con contratti decennali e plurimilionari.
Appena uno fa due-tre cose decenti si mette subito d’accordo con altri club. Poi venitemi a parlare di professionismo, giocatori che non sentono pressioni…tutte baggianate.
Avete visto come gioca Kessie da quando si sa benissimo che ha l’accordo col PSG? E’ lontano parente del todocampista ammirato lo scorso anno.
Pensi davvero che un ragazzo di 20 anni, per quanto smaliziato, non senta la pressione di una città che gli dà addosso? Pensi davvero che all’interno di uno spogliatoio resti simpatico uno che veste la tua stessa maglia ma di fatto è già un giocatore di un’altra squadra? Eppure ci siamo già passati con edificio religioso…
Son d’accordo con zachini, si faccia due anni di panca, tanto salvare ci salviamo lo stesso.
E’ disposta però la società a rinunciare ai soldi, seppur ridotti, che guadagnerebbe da una sua cessione? Purtroppo, nel calcio di oggi, si riduce sempre tutto a una mera questione di soldi.
@Monica
Quando ho detto che Commisso ha fatto come Corvino, la mia era una semplice constatazione. Ho anche scritto che pur non approvando completamente queste uscite le comprendo, sia dal punto di vista umano che da quello “social”, cioè del consenso, cosa a cui Commisso pare essere molto interessato.
Filippo da Prao
Filippo da Prao
Ottobre 6th, 2021 alle 10:21
Ah, aggiungo una cosa in tema con il post: se qualcuno dovesse offendere Vlahovic d’ora in poi, mi raccomando diamogli del razzista!!
Filippo da Prao
Ottobre 6th, 2021 alle 10:22
“…ma Bomba o no Bomba, noi, arriveremo a Roma, a Roma…..
…malgrado te..!!”
Ottobre 6th, 2021 alle 10:56
@147 raz: sì è esattamente così. Anche nell’intervista su Dazn cerca di far passare la sua scelta di arrivare a scadenza del contratto come una scelta d’amore. Cioè lui vorrebbe farci credere che per due anni rinuncia ad un monte di soldi e non rinnova per amore della maglia. Cioè va bene prenderlo nel culo ma che addirittura ci mordicchi il lobo dell’orecchio sussurrando “ti amo tifoso viola” proprio no eh!
Ottobre 6th, 2021 alle 11:03
Sapete quale sarà la cosa veramente pesante di questa situazione, leggere ogni giorno gli spropositi, gli obbrobri che già da stamani stanno apparendo, scritti e raccontati dai così detti “addetti ai lavori”.
Li capisco intendiamoci, scrivere e parlare solo di calcio è dura per chi al massimo conosce il calcio delle play-station.
Qualcuno stanotte avrà avuto orgasmi multipli ……..
Ci attendono paginate, ore piene zeppe di invenzioni su chi compreranno, su q punto lo venderanno, sulla Juve (tanto chi può dire che non è vero?….e se qualcuno lo dice, si sa che è il gioco delle parti – magari sulla Juve siamo vicini alla verità).
E sapete qual’è la cosa ganza?…sapete chi intervistano 10 volte su 10?….i procuratori!….e gli chiedono cosa pensano della querelle (il che equivale a chiedere all’oste se il vino è buono).
Stamani addirittura Branchini…quello di Montolivo per capirci.
La mia moderata speranza, è che Rocco imprenditore capace e solido, abbia una strategia di opposizione alla soluzione “modello Chiesa”…..e questa tempistica a prima vista inopportuna, me lo fa pensare.
Da qui a gennaio ci sono tempi giusti per una cessione programmata e ben indirizzata…..tutti i club del mondo lo vorranno, perchè è stato messo in vetrina con la scritta “vendesi” e chi avrà più tela tesserà.
Ha rifiutato il rinnovo legittimamente.
Potrà rifiutare anche l’eventuale trasferimento, altrettanto legittimamente……e qui inizierà il giochino in cui Rocco dovrà farci capire se ha imparato qualcosa dall’ultima lezione.
Nel frattempo il famoso mare di cacca di Marascana memoria sommergerà il nostro campioncino e vedremo se il leoncino ha veramente un cuore da guerriero o è tutta parvenza……..La mia personale sensazione è quella che soffra e anche parecchio la pressione negativa diventando frenetico in campo per dimostrare che lui “è”.
Punto e a capo.
Altro giro altra corsa.
Ottobre 6th, 2021 alle 11:16
Ricordo a tutti che quel che conta è, partita dopo partita, il risultato sportivo di squadra.
Concetto fondamentale per ragionare da tifosi di una squadra di primo livello in serie A.
Tutto il resto è solo attività autolesionistica…
Quindi, almeno fino a giugno, Vlahovic se è utile all’obiettivo, gioca sempre, a meno che a gennaio non riesca un buon colpo come effettivo sostituto (ed intanto fino a gennaio gioca comunque).
Poi a giugno andrà via, ma qualcosa di sostanzioso rientrerà nelle casse Viola, perché ha un altro anno di contratto.
Di sicuro non svenduto, perché altrimenti si fa veramente tutto il successivo campionato in tribuna…(dato per scontato che almeno entro luglio si riesca a comprare almeno un sostituto decente).
Ripeto un concetto che ho già espresso più volte: la vera operazione da fare adesso, per dare un segnale di programmazione e crescita, è blindare Italiano per i prossimi 4 anni, utilizzando una parte dei soldi previsti per il rinnovo di Vlahovic.
Ottobre 6th, 2021 alle 11:16
X Rosetta 144
A Gennaio devi prendere non una punta, ma la punta, per il resto e per il campionato che dobbiamo fare noi, direi che siamo apposto così.
A dire il vero manca un esterno, ma siccome hai praticamente ricomprato Sottil dal Cagliari, su questo ragazzo hai l’obbligo di provare, altrimenti cosa lo hai ripreso a fare ?
In panca ne lo cresci ne lo valorizzi e di mezzi ne avrebbe davvero tanti se riesci a tirarglieli fuori.
Unico giocatore insieme a Gonzalez in grado di ribaltare l’azione.
Ottobre 6th, 2021 alle 11:51
@Massimo G.: no, infatti. il succo del discorso è che è più giustificato che il giocatore mercenario sia un serbo piuttosto che un giovane cresciuto nella società fino dai pulcini. come dice giustamente zachini, che Vlahovic se ne sarebbe andato ce lo aspettavamo tutti anche se rinnovava. bastava che rinnovasse con una clausola all’altezza ed eravamo tutti sereni, cosi invece pare proprio che sia già d’accordo con qualcuno e si ha la netta sensazione di sentirsi presi per le mele. poi come dice giustamente nedo, non è possibile che tutti i nostri migliori prodotti del vivaio vadano alla juve. non vedo giovani del toro smaniare per passare ai “nemici”, mi chiedo perchè invece i nostri non vedano l’ora di indossare quella maglia. è anche questa cosa che disturba, perchè che quelli bravi vadano via, ormai purtroppo è quasi inevitabile, ma con tutte le squadre che ci sono, proprio alla juve?? e tutti poi! è deprimente ed è colpa solo della testa di questi ragazzi che se ne fregano dei valori di cui parlava sergentegarzia.
Ottobre 6th, 2021 alle 11:54
Secondo me ha ragione Nedo (148), il problema è che il ragazzo è esploso nel giro di pochi mesi, tra l’altro togliendoci da una situazione di pericolo, con una classifica rischiosa e tutti si sono fatti cogliere con il cerino in mano. Dopo di chè il procuratore ha fatto il resto, trovandosi in mano una miniera d’oro.
Detto questo il problema vero è che la Fiorentina ha poche armi di pressione, non avendo un altro attaccante, perchè così è.
Kokorin non è buono di fare uno scambio da cinque metri con un compagno, figurarsi segnare, cosa si fa, si promuove titolare un primavera e si mette Vlahovic in tribuna?
Comunque fa rabbia che qui non si possa godersi un giocatore buono senza che la faccenda vada in vacca, anche la società si deve strutturare meglio, meno sportività e più risultati.
Ottobre 6th, 2021 alle 12:31
Dal caso Baggio non lego più la maglia viola a nessun calciatore. Mi godo tutti i calciatori finchè vestono viola, poi, senza astio, li considero degli estranei.
Per Vlahovic vale lo stesso discorso. Con la legge 91 del 1981 e con larrivo dei tantissimi denari degli sceicchi e compagnia, la bandiera calcistica è solo quella della maglia.
E’ normale che se il calciatore può dettare il proprio destino, questi cerchi il meglio relativo che pro tempore può ottenere. Io non ci vedo nulla di malvagio. Come pure quando fanno dichiarazioni di amore, lo fanno convinti poichè in quel momento sentono quel tipo di trasporto.
Poi, se diventi un big o quasi, allora arrivano tutte le sirene di questo mondo ed iniziano i confronti e si spostano gli obiettivi.
Questo farei io se fossi un calciatore di successo.
Il tifoso deve prendere atto di questa situazione ed adeguarsi. Tutti abbiamo gioito quando abbiamo preso Toni, ma i tifosi del Palermo ci sono rimasti malissimo; come malissimo ci sono rimasti i tifosi dello Spezia.
I calciatori diventano inamovibili quando ambizioni ed economicità della società coincidono con quelle del calciatore.
Sul che fare la penso come Rosetta: se l’allenatore ritiene che la bravura e la forma fisica lo consente egli deve stare in campo e non in tribuna.
Inoltre, ritengo debba essere messo sul mercato subito prima che perda valore. E’ vero che babbo Commisso è quello che mette i soldi (se lo decide lui lo faccia), ma per la Fiorentina è meglio vendere al miglior offerente il calciatore.
Questo credo sia il primo vero anno di costruzione dell’epoca Commisso; ove a dicembre si vende Vlahovic, individuiamo subito e prendiamo la punta che ci serve, anche lasciandola in prestito. A dicembre se tale punta viene lasciata in prestito si prenda una punta media anche di B per finire la stagione.
Rosetta la penso come te anche per un altro motivo. In difficoltà non si agisce in modo autolesionistico per soddisfare una rabbia del momento, ma bisogna con lucidità prendere la soluzione più efficace.
Un saluto.
Ottobre 6th, 2021 alle 12:38
Ecco il punto l’ha centrato ottimamente Zachini al 146.
Il fatto è che le big italiane sono alla canna del gas, dopo le mirabolanti plusvalenze negli scorsi anni con giocatori appena usciti dalla primavera, adesso usano la tattica dell’accordo sottobanco con procuratori e giocatori per ottenere forti sconti del cartellino. Esempio è il giochino della scorsa estate con Locatelli o Calhanoglu.
Tu giocatore non rinnovi, così ti posso comprare a sconto e farti giocare in una società più ambiziosa, più forte e, per giunta, guadagnerai di più. Mettetevi nei panni del giocatore: cosa fareste voi?
Per questo mi accodo all’appello di Zachini a Commisso: vendilo a chi vuoi, ma non ai gobbi. Se si impunta, tribuna fino al 2023!
Ottobre 6th, 2021 alle 12:40
Rincarando la dose, mettendoci pure il carico da 11..
tanto siam qua incavolati..che si rizzano i capelli in testa anche a chi non li ha..
L’intervista a Dazn in cui diceva ai 4 venti del suo amore per Firenze, bacini..bacini..cicci..cicci..pucci..pucci..ecc..ecc..
Non lo mica fatta io!
Ottobre 6th, 2021 alle 12:45
Ok, punizione esemplare a quei 4 dementi che nel 2021 ancora fanno il verso della scimmia a calciatori Neri, però poi parliamo anche di una tifoseria, quella Napoletana, che invade da anni ogni stadio, almeno a Firenze, fregandosene dei limiti di capienza (e ora di Covid) e debordando sempre nei settori a loro non dedicati, che offende sistematicamente le altre tifoserie, anche per scritto, spacca i bagni, tira monetine e rubinetti, viene comandata dal Jenny la Carogna di turno che sospende le partite a suo insindacabile giudizio, per non parlare del vandalismo fuori dallo stadio spaccando specchietti o rubando in autogrill…. e potrei andare avanti altre 40 righe di testo. Vero non tutti i Napoletani sono così, ma se tutta Firenze è razzista per colpa di 4 dementi e deve subire una punizione esemplare, allora anche tutti i Napoletani sono delinquenti e non devono più andare in giro a imporre il loro stile negli altri stadi. E che cazzo!!!
Ottobre 6th, 2021 alle 13:42
Per 243,Rosetta:Te calcio,non sai neanche cosa vuol dire.Io non sono arrabbiato,sono speranzoso che al posto del Paracarro serbo,arrivi un attaccante di calcio. Anche modesto.
Prendi appunti,Rosetta:il bidone brufoloso,21 goals li farà in 2 stagioni, minimo, se non 3.Ergo:,Un qualsiasi mediocre pallonaro.
Ottobre 6th, 2021 alle 13:44
Viola 1946,
ragionamento perfetto seguito da un discorso condivisibile se non fosse che “venderlo al miglior offerente” non sempre è possibile.
Un club può anche ricevere un’offerta elevata da un’altra società ma, se il calciatore in quest’ultima non ci vuole andare e preferisce andare da un’altra parte (o ha già l’accordo con un altro club), sarà lui a stabilire quale sarà la società acquirente perchè si trova nella situazione di avere il coltello dalla parte del manico, in particolar modo se non manca molto alla scadenza del contratto.
Personalmente credo che Chiesa si potesse cedere a condizioni e tempistiche di pagamento più favorevoli rispetto a quelle definite con la Juventus ma lui voleva andare solo lì…
Davvero non c’era un altro top club interessato ad un simile giocatore? Non ci credo.
Ma se anche ci fosse stato, il calciatore aveva già indivisutao nella Juventus il suo approdo (come Vlahovic) e quindi non si POTEVA vendere al miglior offerente ma si DOVEVA accettare supini le condizioni del’unico club gradito.
Ottobre 6th, 2021 alle 13:50
In tribuna? In panchina? No, nel cantiere al bagno a ripoli con la pala così diventa il muratore più pagato della storia
Ottobre 6th, 2021 alle 13:54
Viola1946 al 162
Tu dici di metterlo subito in vendita nel mercato di Gennaio e su questo sono d’accordissimo, non ci piove sopra, ma se Vlaovic rifiuta la destinazione che fai ?
A me sembra chiaro che lui ha un accordo con una società che non è venuta fuori in estate, una società che non aveva una controproposta economica al livello di Atletico e Tottenam, parlo di cartellino, una società che ha lavorato sottotraccia promettendogli un ingaggio maggiore a fronte di un deprezzamento del cartellino e la possibilità di giocare la Champions, una società ( molto probabilmente ) di cui noi tutti purtroppo sappiamo il nome.
Io da tifoso e non da ragioniere, prima che vada in quella società, spero vivamente che non solo il ragazzo vada in tribuna fino al 2023, ma che nemmeno si alleni in gruppo coi compagni ( vedi precedente Zarate – Lazio ), bisogna capire che metterlo in vendita non significa venderlo a chi vuoi, perchè per vendere c’è bisogno della sua firma e nessuno può obbligarlo a firmare per chi vuoi tu.
Personalmente, se lui vuol vestire per forza la maglia a strisce, spero che Rocco faccia esattamente come ho scritto sopra, se lo farà lo eleggerò come miglior presidente della Fiorentina nella mia scala di preferenza, ma ovviamente la speranza è che a Gennaio si riesca a sbolognarlo dove conviene a noi.
Ottobre 6th, 2021 alle 14:15
@Alessio Rui:
Alessio, il tuo discorso sull’ambizione non fa una piega, però mi pare si stia superando il limite. Maremma cane, Donnarumma lascia la squadra più titolata della storia, con cui avrebbe comunque giocato la Champions, per andare a fare panca a Parigi. Secondo me si travalica,no?
Ottobre 6th, 2021 alle 14:31
Vorrei rispondere a tutti quelli del perchè tutti i nostri talenti vanno alla Juve…semplice , perche sono forti?
L’esperimento incominciato da Pantaleo in parte è stato un vero successo , Berna, Edificio religioso, Zaniolo , Mancini , Vlaovic e altri sono un bacino incredibile , se tutti questi avessero indossato la maglia della Prima squadra e gestiti al meglio eravamo la squadra + ricca d’europa…però c’è un però, tutti questi non vedevano l’ora di scappare altrove e molti di loro proprio alla Juve!!!! quindi settore giovanile = attaccamento alla maglia fallito alla grande…unico modo??? rendere appetibile la prima squadra con presenza stabile nelle coppe europee…in pratica? quello che gli odiati DV tentavano di fare!!!
Ottobre 6th, 2021 alle 15:32
ooooohhhhh!!! finalmente! bravo bekke diobono! al n 165 cosi ti leggono tutti! no, perchè qui sembra al solito che tutti son razzisti, che ce l’hanno tutti coi napoletani poerini, che gli cantano di lavassi, del vesuvio.. allora: i giocatori neri non c’entrano niente e s’è già detto, non è razzismo, comunque non va bene! ma vogliamo parlare di come si comportano i napoletani quando vanno a giro? parlo dei tifosi. se qualcuno è stato allo stadio negli anni non importa neanche che dica niente. quindi, va bene tutto ma farli passare per vittime innocenti no davvero! ora vi rinfresco la memoria..
https://www.youtube.com/watch?v=IJ5_t-k4JAk
Ottobre 6th, 2021 alle 16:34
scamacca
lucca
berardi
per il resto medaglina e via
vecci vecci vecci
la primula viola
Ottobre 6th, 2021 alle 16:58
RAMADANI E LO SBAGLIO DI COMMISSO
RISTIC, il procuratore, è un uomo di RAMADANI.
Ramadani aveva fatto prendere Vlahovic alla Fiorentina, ed a Corvino, per poco (1.5-2,0 milioni).
Come spesso era accaduto in passato, c’era un accordo non scritto tra i due ( Corvino e Ramadani) secondo il quale Ramadani sarebbe stato ricompensato a dovere quando il giocatore fatto acquistare sarebbe stato rivenduto.
Rivendendo Vlahovic a 70-75 milioni ci sarebbe stata una grossissima plusvalenza.
Commisso non ha voluto rispettare l’accordo preso da Corvino e non ha voluto pagare al procuratore di Vlahovic una grossa mediazione per il rinnovo e/o una percentuale (10%?) sulla rivendita.
Ramadani si è, giustamente , INCAZZATO, ed ha convinto il giocatore a non accettare il rinnovo mettendo la Fiorentina in un angolo ed ad arrivare ad uno scontro aperto.
Commisso aveva fatto lo stesso con Mendes al quale non ha voluto pagare commissioni gonfiate per i giocatori che portava alla Fiorentina.
Commisso non ha voluto accettare le regole non scritte del mercato del calcio.
Commisso conosce benissimo le regole degli affari, ma non conosce, e non ha voluto accettare, quelle degli affari del calcio.
Non c’era riuscito Della Valle e non riuscirà Commisso a cambiare le regole che governano il calcio.e gli affari di mercato in particolare.
E non solo quelle del calcio, Commisso non ha voluto accettare le regole e le leggi della edilizia pubblica italiana.
Qui non vale la regola per la quale: “io tiro fuori i soldi ed io faccio come ml pare”.
A Firenze non sono riusciti a dettare legge imperatori, re e papi , non ci può riuscire Commisso.
Commisso mi piace, ma non ha il potere di cambiare nè le regole urbanistiche nè quelle del calcio.
Il calcio ha necessità di un profondo cambiamento delle sue regole, di, quasi, una rivoluzione, ma non è Commisso a poterla fare.
Sempre forza viola,
MICHELE DI LANDO
Ottobre 6th, 2021 alle 18:24
Ma quelli che ” A Dusan andava fatto firmare il rinnovo quando Prandelli lo mise titolare” sono sicuri che avrebbe firmato? non firma ora un rinnovo a 4 milioni pur essendoci una clausola…
Ottobre 6th, 2021 alle 18:31
Niente tribuna deve giocare e segnare tanti goal, si vende meglio così il prossimo anno.
Ottobre 6th, 2021 alle 20:23
Che poi la soluzione è molto semplice
Contratto a tempo determinato e
Contratto a tempo indeterminato
Come in tutto il mondo del lavoro, solo nel calcio esiste la legge Bosman
Magari inserendo una clausola, che chi ha militato almeno 5 anni nel settore giovanile ha un contratto a tempo indeterminato, con il contratto, deciso da un advisor esterno, sulla base del valore di stima del giocatore
Il mondo vive bene se c’è una buona base di educazione, rispetto, cultura e rispetto delle regole
Iniziamo facendo le regole
Ottobre 6th, 2021 alle 21:44
ecco un bel titolo che ho trovato oggi sul sito Violanews:
“Commisso? ecco come Vlahovic può convincerlo a cambiare idea”
Ottobre 7th, 2021 alle 09:21
Michele di Lando: se fosse come dici te, la mia ammirazione per Commisso aumenterebbe di parecchio. ma perchè il calcio mercato deve essere in mano di pochi elementi che guadagnano milioni su milioni con metodi che definirei quasi in stile mafioso? Commisso ha “il fisico” per ribellarsi perchè è ricco e se lo fa, tutti lo dovrebbero appoggiare. per le regole edilizie, lui ha solo chiesto se gli facevano rifare lo stadio come voleva lui. gli hanno detto di no, e lui ha risposto che se lo vogliono fare come vogliono loro, i soldi ce li mettono loro. mi sembra un ragionamento giusto che avrei fatto anch’io. resteremo senza stadio di proprietà e ce ne faremo una ragione.
tutti dovremmo fare come i tifosi del milan ieri con donnarumma: i giocatori che si comportano in modo sudicio vanno fischiati dappertutto anche se giocano in nazionale, anche se sono forti. se non si fa cosi non se ne esce. forse non se ne esce lo stesso, ma uno se si sente fischiato dappertutto, magari due domande se le fa. per modo sudicio intendo quello dei giocatori cresciuti dai vari club che si comportano come edificio religioso e donnarumma che sono a livello umano il letame del calcio italiano.
Ottobre 7th, 2021 alle 10:44
Cosa fare se Vlahovic rifiuta il trasferimento proposto dalla società (a gennaio o a luglio prossimo).
Ovvero, lui ha individuato una precisa società alla quale ci vuole andare gratis.
In questo caso, c’è poco da fare il danno economico è procurato e la società decide tra punizione intelligente (allenato ma in panchina, si evita il mobbing) o farlo giocare se lui ci mette tutto l’impegno.
Questo sarebbe un caso tipo Montolivo (andato via a zero con comportamento mirato a questo), in tal caso anche a me starebbe antipatico.
Una cosa è voler crescere, altra cosa farlo a danno di chi ti ha cresciuto e lanciato.
Se, invece, lui indicasse l’obiettivo societario cui andare a pagamento, allora la scelta è di Commisso: imporre la regola che la società si sceglie insieme e se non lo fai ti punisco (reazione umana) oppure, per il bene della Fiorentina, trovo un accordo compatibile con il valore del calciatore con la società indicata.
Io sono per l’accordo, la Fiorentina ed il suo bilancio, vengono prima di qualunque prurito; ma, ovviamente, comanda Commisso ed in questo caso qualunque cosa decide va bene anche a me.
Un saluto.
Ottobre 7th, 2021 alle 15:51
ah ah ah ah
arriva Michele di Lando a dirci che alla fine è colpa di Corvino…
Roba da TSO
Ti faccio presente che Corvino non lo pago assolutamente poco, anzi per l’età che aveva fu un acquisto carissimo, ha descritto varie volte come andò la trattativa, informati prima di scrivere certe scemenze
Vdz
Ottobre 7th, 2021 alle 17:26
@michele di lando,era tanto! Bentornato!
Ottobre 9th, 2021 alle 11:08
Almeno questi eventi servono al Guetta per fare i marchettoni politici con il grande sindaco e ribadire quanto sono bravi. E alla fine? Era solo un imbecille decerebrato, alla faccia del razzismo.