Ora divertiamoci
Inserito da admin il 19 Set 2021 8:49 am. Categoria: Senza categoria.
Per ora avevo torto e ne sono ben contento: bastava Italiano per far girare tutto in altro modo.
Una Fiorentina irriconoscibile rispetto agli ultimi anni e meno male! Con più o meno gli stessi giocatori, ma con ben altra consistenza e con l’idea che tutti sappiano esattamente cosa fare e quale sia il proprio ruolo.
Bellissimo pensare all’Inter con questa consapevolezza e anche con questa leggerezza, perché martedì non abbiamo niente da perdere.
L’elenco dei calciatori trasformati si allunga sempre di più, oggi comunque il primo posto va a Saponara: finalmente un gol pesante e un’altra giocata da campione.
Godiamoci il momento, senza troppe remore, perché ne abbiamo bisogno dopo tutto quello che abbiamo passsato.
Settembre 19th, 2021 alle 08:52
3 cose…
Restiamo umili
SUILPITS
Se saponara si ricorda come sa giocare ne vedremo delle belle
(Anzi 4: kokorin è il mio vice Vlahovic)
Settembre 19th, 2021 alle 09:00
Senza farsi prendere da troppo entusiasmo, devo dire che ho visto più calcio giocato dalla Fiorentina in queste quattro partite che negli ultimi due campionati. A vedere le partite ci si diverte e non si soffre per il risultato o per le figure barbine dei giocatori che vagavano per il campo correndo dietro il pallone senza una idea. Ora si può godere seguendo trame di gioco che hanno una logica calcistica e sono godibili da un punto di vista estetico. Manca ancora qualcosina in area di rigore avversaria ma ci arriveremo. E poi molti giocatori che sono in crescita dopo anni di buio. Uniche eccezioni Callejon che continua a fare il suo compitino da 6- ed il russo inguardabile.
Ed ora sotto con l’Inter senza troppi timori reverenziali.
Settembre 19th, 2021 alle 09:02
Tutti David pensavamo come te, si dice sempre che un allenatore incida al 10/20%……pare proprio di no, e anche se la condizione fisica ci abbandonerà prima o poi il gioco espresso erano almeno vent’anni che non giocavamo così bene un saluto
Settembre 19th, 2021 alle 09:10
Volevo salutare quelli dei “due punti nelle prime cinque partite”.
Arrivedorci!
Settembre 19th, 2021 alle 09:13
Comunque vada con l’Inter ci si divertirà. Se si vince sarà più divertente!!!
Italiano valore aggiunto, se riesce a fare crescere Sottil si potrà pensare più in grande.
Senza polemica, un giorno qualcuno ci racconterà l’acquisto di Kokorin !?!
Settembre 19th, 2021 alle 09:25
Che scrivere..grazie a tutti!
Mai banale vincere a marassi, la squadra gira, credo pochi prevedevano avere questi punti, come scrivi giustamente tu David vai ad affrontare l’Inter con una leggerezza figlia del “non abbiamo nulla da perdere” ma nello stesso tempo la convinzione potersela giocare alla grande.
Avanti così ragazzi!
CI STIAMO DIVERTENDO
FORZA VINCENZO
FORZA RAGAZZI
FORZA VIOLA
Settembre 19th, 2021 alle 09:27
Se ci riuscisse anche con Kokorin: santo subito, ma temo che questo sia l’unico miracolo impossibile!
Unica nota che rimane stonata in un’orchestra che dimostra di poter suonare in sintonia.
Dimostrazione che il direttore d’orchestra non è semplicemente uno che agita a caso la bacchetta (ma evidentemente chi l’ha preceduto aveva notevoli limiti).
Le prossime tre partite inizieranno a darci la vera dimensione, ma rimaniamo tranquilli in ogni caso. Il percorso giusto è avviato.
Piuttosto: Italiano ha solo due anni di contratto, sarà il caso di iniziare a pensare ad un allungamento con premi a crescere? Altrimenti rischiamo di dover interrompere bruscamente questo nuovo corso. Dopo il rinnovo di Vlahovic dovrebbe essere questa l’altra priorità…
Settembre 19th, 2021 alle 09:35
Grande Viola squadra ora vera!!! chissà dove arriveremo…Ma non importa si è tornati a rivedere il calcio godiamo del momento e aspettiamo gli strisciati cinesi… ho una certa pruriggine…
Settembre 19th, 2021 alle 09:46
Avanti cosi Fiorentina E RICORDIAMOCI che solo un ambiente compatto e meno polemico puo’ portarci a risultati insperati. FORZA VIOLA SEMPRE
Settembre 19th, 2021 alle 09:48
Ribadisco un concetto espresso alla vigilia della partita contro l’Atalanta: l’Inter è molto più forte, ma il pallone è rotondo.
Settembre 19th, 2021 alle 09:50
Quando all’intervallo ha cambiato Gonzalez con Saponara ho pensato che il nostro mister si fosse fumato un cannone negli spogliatoi.. Invece.. Alla faccia di pessimisti e papini vari, abbiamo una squadra che gioca a prescindere da chi c’è in campo. Ancora manca Kokorin, ma sono fiducioso.
SUILPITS o almeno SUILPLINC!
P. S. E stasera forza azzurri del Volley, altro esempio di come il gruppo,l’allenatore, la squadra, e il gioco, possano sovvertire i pronostici.
Buona domenica
Settembre 19th, 2021 alle 09:53
Credo che semplicemente adesso la Viola abbia un allenatore. Con Lo iachinismo e il prandellismo aveva solo un principio (primo non prenderle) e nessun gioco.
Italiano ha le sue idee propositive e non ha paura di applicarle.
Ci divertiremo, peccato per i due anni persi.
Settembre 19th, 2021 alle 09:59
Si,ora divertiamoci,ma tappiamoci le orecchie al canto di alcune sirene che gia’ ci proiettano in Europa.Una cosa e’ certa,siamo un gruppo coeso con un formidabile direttore d’orchestra: Italiano!Come gia’ detto,l’obiettivo resta quello di raggiungere la matematica salvezza alla fine del girone d’andata!!!
Settembre 19th, 2021 alle 10:03
Non mi svegliate,ve ne prego…..
Settembre 19th, 2021 alle 10:11
Annata tutta da godere, anche quando perderemo qualche partita.
Arriveremo altissimi nella classifica finale, se Vlahovic potrà giocare quasi tutte le partite.
Siamo forti, si vede dalle piccole cose: la grinta in campo, il gruppo unito, le geometrie e la fantasia improssiva, si divertono, nessun gesto inopportuno da divetti.
Nel frattempo gli spregiatori di Duncan, i perculatori di Saponara, i dubbiosi su Bonaventura, i naso-arricciati vedendo Callejon e i nostalgici di Lirola possono fare coming out: coraggio gobbi del blog, della carta stampata e dell’etere pedatorio, per una volta dite la verità sui vostri amori calcistici, tanto è da un pezzo che vi abbiamo sgamato.
Martedì l’Inter: i problemi saranno tutti loro, noi si gioca a calcio.
Settembre 19th, 2021 alle 10:13
La “metamorfosi” da bruco orrendo a farfalla ha vari componenti, sicuramente il mister, sicuramente le partenze dei sunset boulevard e dei rami secchi mai attecchiti, ma molto si deve all’esplosione (si fa per fire) di un giocatore fondamentale, da molti (anch’io tta questi) sottovalutato, che ha assunto la leadership della squadra, capitano di fatto anche se la fascia la indossa un altro, che, oltre a farci vincere le ultime due partite, da vero leader, ed è Jack il magnifico, grandissimo giocatore giunto a costo zero fra una marea di perplessità.
Ormai la triste leadership del franxese è un brutto ricordo.
In questa operazione Prade’ si riscatta dalla pessima idea dell’ingaggio di Ribery.
E adesso l’inter…
Settembre 19th, 2021 alle 10:24
E’ vero, l’allenatore bravo conta il 20% massimo. Ma l’allenatore poco bono vale meno 50%. Quindi se passi da un allenatore che ti leva il 50% a uno che ti aggiunge il 20%, la differenza, 70%, si fa sentire eccome. (Numeri casuali, ma il concetto credo sia chiaro)
Settembre 19th, 2021 alle 10:32
Senza troppe remore e soprattutto, senza troppo rancore.
Settembre 19th, 2021 alle 10:34
Gran bella partita!
Speriamo a Italiano riesca il miracolo di far tornare anche Kokorin. Perlomeno a un livello accettabile.
Stasera finale di pallavolo.
Comunque la partita è finita 0-2, non 1-2.
Rigore a mio parere inesistente!
Settembre 19th, 2021 alle 10:35
Facciamogli un culo come una sala da ballo ai bauscia snob.
Settembre 19th, 2021 alle 10:43
Bah! Finalmente si vede giocare al calcio! Stiamo zitti e divertiamoci; Italiano ha il grande merito di aver impostato un centrocampo che è una macchina da guerra! Le prime quattro partite sono state 4 capolavori sia per il gioco sia per la mentalità.
Non sono più abituato a vedere una Fiorentina del genere; non svegliatemi!!
Settembre 19th, 2021 alle 10:58
Italiano é veramente bravo.Speriamosi possa continuare a fare lavorare in pace questa squadra che puo’ ancora crescere.Tutti,o quasi,bene.Sanno dove stare in campo e cosa fare.Perfino Biraghi.Grande Buonaventura,rinato Duncan(quasi da non credere)Bene Pulgar.Grande Quarta anche se deve limare qualche irruenta sbavatura.Onesto Igor.Puo’ migliorare cosi come lo deve Callejon.l’unico che continua a lasciarmi veramente perplesso é Dragowski ma l’allenatore fa bene a dargli fiducia.Poi,lucciconi per il gran goal di Saponara.Di Kokorin non so cosa pensare.E’ un mistero.Martedi,l’Ambrosiana.L’ho vista ieri sera.Fa paura e gioca meglio che quando c’era Conte.Comunque ce la giocheremo.
Settembre 19th, 2021 alle 11:11
Visto basta nn tediare i radio ascoltatori puntualizzando il tuo pensiero su milenkovic fuori formazione ogni 3×2
Settembre 19th, 2021 alle 11:22
Sullo scetticismo sono completamente d’accordo con te. Non basta un filetto di successi per dire che siamo in un’altra dimensione!Intanto due gol subiti a partita in media s non cambia il treno ci porteranno allo stesso risultato dell’anno passato (72 reti nel sacco) e quindi a galleggiare a metà classifica, poi non è certo con questo bordino che cureremo la malattia degli ultimi tre anni. Poi per carità, chi si contenta … gode! Ma i fiorentini sono così, basta un filetto di vittorie e tutti contenti (anche senza Berardi), salvo poi ripensarci quando le cose andranno meno bene. Io continuo a pensare che a questi americani dei risultati sportivi interessa il giusto. Vogliono lasciare traccia per quello che saranno capaci o potranno costruire per valorizzare patrimonialmente lcil loro Brend e poi rivenderlo con un più alto valore aggiunto (molto più alto), Cioè sommare il patrimonio immenso della storia viola (non merito loro) con quello del mattone (che prima era a zero) e poi farne cassa, Se sbaglierò, chiederò ammenda, ma tutti i segnali mi portano a questa conclusione. Le rotture con tutte gli interlocutori locali, non a caso, sono stati sullo stadio e sul Viola Park (detto Chiesa-Park per parafrasare Sconcerti)
Questo allenatore è bravino ma il gruppo se pur rivitalizzato non è da Europa e quindi faremo un ulteriore “anno di transizione”. Mi chiedo? Transizione verso che cosa, se mai facciamo il salto di qualità, verso che cosa se il prossimo anno andrà via il giocatore più rappresentativoVlahovic?. Insomma la transizione sarà verso una cessione della Società, patrimonializzata senza aver vinto un bel nulla. Ciao
Settembre 19th, 2021 alle 11:23
La squadra ogni partita è sempre più squadra. Bravo Italiano.
Lo spagnolo mi piace. Bene Quarta. Mi piace molto Duncan e anche Igir non mi dispiace. Però sono veramente molto contenta per Saponara giocatore che a me è sempre piaciuto, sono stata infamata molto spesso per questo, è vero che è lento ma ha due piedi e un’intelligenza che in tanti si sognano. Dragoski a me continua a fare paura.
Settembre 19th, 2021 alle 11:27
Dopo le ultime, tristissime, tremebonde, annate scorse, ho una paura maledetta, che qualcuno venga a svegliarmi.
Ora un ci manca, che riesca a far tornare giocatore Kokorin, poi ce lo prendono e lo fanno papa.
Settembre 19th, 2021 alle 11:36
L’ex milanista sta interpretando il ruolo di top player, che nessuno gli richiedeva, ed è costantemente il migliore in campo, il leader della squadra in campo e ci ha fatto vincere le ultime due partite, rigore guadagnato contro l’Atalanta e gol ieri, entrambe le situazioni ci hanno permesso di vincere, con una striscia di 3 vittorie che io non ricordo da milto tempo.
Certo era in squadra già lo scorso anno e neanche è stato tra i peggiori, anzi; tutti e 3 i mister che si sono avvicendati in panca viola lo hanno schierato titolare inamovibile o quasi e questo la dice lunga sul valore di Jack, ma in questa stagione appena iniziata sta veramente facendo il mostro do bravura oltre a prendere per le redini la squadra, sempre in campo.
Settembre 19th, 2021 alle 11:47
La voglia della partita e i giorni che vorresti passassero veloci.
Il gioco propositivo e aggressivo.
La squadra compatta.
Le corse sotto la curva.
I sorrisi e le belle parole.
I complimenti degli avversari e meglio ancora la rabbia degli stessi.
Siamo finalmente tornati dove vogliamo e dobbiamo essere.
SUILPITS E FVS
Settembre 19th, 2021 alle 11:52
solo 2 cose:
A) nel secondo tempo hanno giocato solo atleti presenti in Viola l’anno scorso,salvo Saponara
mandato in prestito altrove.
Qui si vede la mano del nuovo allenatore.
B) Kokorin è alla ricerca di un suo stare in campo,pertanto è consentito dargli ancora un paio di partite subentrando all’ottimo Dusan. Ieri è entrato per rotazione giusto per far rifiatare Dusan in vista del prossimo big match.
considerazione personale:
è passato troppo tempo con Fiorentine spesso inguardabili,che hanno lasciato in me, spettatore, un senso di paura quando attaccanti avversari si avvicinano alla nostra area di rigore.Ci vorrà tempo per ridurre questa paura.
Alè viola!
Chloro Dont
Settembre 19th, 2021 alle 11:54
possesso palla e pericolosita’costante contro un genoa inguardabile…soprattutto per merito nostro. chiunque entra sa cosa fare e da’ il meglio di sé. sono sicuro che faremo la partita anche contro l’inter.poi per il risultato dipendera’ dalla qualita’ loro in ripartenza e come sempre dalle decisioni arbitrali…mi aspetto una partita tipo quella a roms sperando per una volta che giri a nostro favore.per il momento grazie Italiano, grazie Ragazzi
Settembre 19th, 2021 alle 11:59
Nel gioco di Italiano, il portiere è veramente un giocatore di movimento, deve sapere giocare molto bene con i piedi è chiamato in causa molto spesso per fare ripartire il gioco. Pensavo si giocasse di più sugli esterni, invece gioca molto (finalmente) per corsie centrali. Dobbiamo ancora migliorare, ma la strada è quella giusta.
Settembre 19th, 2021 alle 12:02
Ma i fallaci che subiamo nessuno li rimarca ai signori arbitri?
Gonzales rischia di fare la fine del buon “”Cancello”
Al prossimo Gasperini che disquisire sui rigori dati a noi, gli si manda il replay di quello dato ai genoani
E stasera mi piacerebbe che perdessero tutte e 2 ma non può succedere
Allora che perda la torinese…
Settembre 19th, 2021 alle 12:02
Atteggiamento e personalità sembrano al momento i due aspetti che ci lasciano ben sperare.
La squadra fa la partita o tende a farla.
Per chi si lamenta del possesso del primo tempo senza troppe occasioni, segnalo che a volte i goal che sbloccano la gara nel secondo tempo, ovvero sul finale di partita, sono conseguenti al cosidetto possesso sterile (che sterile non è mai)
Ciò perchè, se una squadra prova una giocata venti volte, ha più possibilità che l’avversario cada in errore a suon di sfinirlo, piuttosto che una che la stessa giocata la prova 5 volte in 90 minuti e rende più facile il compito aversario.
Credo che come accaduto nel primo anno di Prandelli e Montella sia una squadra destinata a vincere molte partite con le squadre medio-piccole (insomma le gare cosidette “da vincere” )e a soccombere con le grandi perchè con Torino, Genoa ecc se sbagli una volta vieni graziato mentre con le grandi vieni punito. Noi tendiamo a giocare ma siamo anoora, e non potebbe esere altrimenti, vulnerabili in taluni situazioni.
Ma nel processo di crescita, se così fosse, sarebbe un ottimo segnale.
Ovviamente spero di essere smentito da martedi.
Ieri ho ascoltato la radiocranca in streaming su radio bruno perchè me ne stavo a godere di una bellisima giornata di sole al mare di Jesolo. Se l’intento è quello di creare un’atmosfera amichevole durante il racconto della gara, ci siete riusciti. Il duo Guetta Riganò, più che fare la cronaca, sembra un duetto di amici che se la raccontano.
Se invece l’intento è quello di commentare la partita, il racconto andrebbe, a mio modo di vedere, condito con qualche disamina tattica più evoluta.
Ad ogni modo, lo sforzo che fate è notevole. Bravi.
Immagino che si preferisca commentare da studio anzichè da stadio per avere la simultaneità cin le immagini di Dazn che tardano qualche secondo rispetto al vivo.
Riganò continua a chiedersi perchè negli scorsi anni non si giocasse 433. Come ho detto in un messaggio che mi son permesso di inviare nel post gara, credo che l’impossibilità ad applicare quel sistema fosse data dala presenza di Ribery che non aveva nè il passo, nè la gamba nè il fiato per giocare esterno alto a sinistra.
Ritagiandosi un ruolo di regista offensivo dietro la punta, a legare il gioco senza dare una mano in fase di non possesso, non si poteva pensare di affiancare al francese un terzo giocatore offensivo…
Settembre 19th, 2021 alle 12:04
Comunque uno spasso ieri la telecronaca. Il giornalista pensava che Saponara fosse anche Amrabat. Per tanti minuti ha detto Saponara è ovunque. Solo che pensava fosse anche Amrabat… A parte questa sciocchezza, un piacere vedere una squadra che gioca per vincere.
Settembre 19th, 2021 alle 12:16
Italiano in 2 mesi ha trasformato una non squadra in una squadra.
A Maggio in tanti eravamo per una rivoluzione dopo un anno disastroso.
L’allenatore è arrivato 10 giorni prima del ritiro e si è ritrovato un cubo di Rubik e ha iniziato a lavorare sulla sua idea di gioco, sulla condizione fisica e soprattutto riportando i giocatori nei loro ruoli naturali.
Il giocatore simbolo potrebbe essere Callejon ma voglio sottolineare Duncan che in molti paragonavano a Dabo; Iachini lo schierava in alternativa a Pulgar e lo stesso Prandelli dopo una partita sempre davanti alla difesa con il Benevento non gli fece vedere più campo preferendo Borja e Eysseric. Italiano lo fa giocare da mezzala in alternativa a Castrovilli nel suo ruolo naturale dove giocava con De Zerbi a Sassuolo e dove Dabo non è in grado di giocare.
Finalmente con un allenatore vediamo un futuro con l’ambizione di tornare nei primi posti.
Settembre 19th, 2021 alle 12:20
il secondo tempo con i trattori Duncan e Amrabat in mezzo su azione il genoa non segnava neanche se giocava fino a mezzanotte
Settembre 19th, 2021 alle 12:26
Forse è il caso di pensare che chi lavora nel calcio, non mi riferisco ai giornalisti, ne capisce di più di noi tifosi e dei commentatori.
Per me il cambiamento oltre al nuovo allenatore è dovuto anche all’azzeramento quasi totale di tutta la vecchia dirigenza,
Settembre 19th, 2021 alle 12:30
L’altra partita il bersaglio era sottil, oggi kokirin. Possibile che non riusciamo a goderci un filotto di vittorie(due in trasferta consecutive) e soprattutto un gioco che non si vedeva dai tempi di Sousa, del primo Montella o del primo Prandelli?
Kokorin non gioca da mesi si vede che è indietro nella condizione ma sono proprio quei dieci minuti finali che poi diventeranno 20/25 a determinare se potrà essere un giocatore affidabile.
Sottil avrà le sue chance.
Saponara e Duncan sono rinati con italiano, i campionato si migliorano anche con le cosiddette seconde linee.
Dopo 3 vittorie tutto sembra possibile e con l’Inter non abbiano niente da perdere, non abbiamo le coppe. Quest’ anno ci divertiremo.
Settembre 19th, 2021 alle 12:33
Abbiamo un allenatore a differenza degli anni scorsi!
Settembre 19th, 2021 alle 12:36
Abbiamo un allentore a differenza degli anni scorsi!
Settembre 19th, 2021 alle 12:37
Mi ha in parte preceduto Alessio Rui, non è esatto che Italiano ha la stessa rosa dello scorso anno. Lui è bravissimo ma non deve pagare la tassa Ribery, 5 goal in 2 anni, ed una squadra obbligata a giocare per lui
Settembre 19th, 2021 alle 12:41
Pare che ci siano diversi estimatori di Kokorin. A tutti coloro dico che Kokorin è l’unica vera nota stonata di questo inizio di stagione e l’unico calciatore della Fiorentina dove la cura Italiano non ha funzionato. Guardate l’azione del secondo gol e invece di seguire il pallone o guardare quello che fa Bonaventura guardate Kokorin. È praticamente a passeggio, si disinteressa del pallone e dell’azione e non è per niente reattivo nel posizionarsi favorevolmente in caso di rimpallo o respinta del portiere. Ad oggi Kokorin è un vero buco nell’acqua.
Settembre 19th, 2021 alle 12:42
In ossequio al mio nickname ho l’impressione che la preparazione sia stata programmata per partire forte visto il calendario. Speriamo bene.
Settembre 19th, 2021 alle 12:46
… ma godersi qualcosa mai… ora il problema è il russo e Pradè !! Bho !!!
Settembre 19th, 2021 alle 13:00
Altro che divertirsi, qui bisogna macinare e fare recuperare a noi tifosi il tempo e l’entusiasmo perduti…
Settembre 19th, 2021 alle 13:01
Ora è il momento della gioia e basta godiamoci questa Viola!!!
Settembre 19th, 2021 alle 13:31
ITALIANO È UN FENOMENO, UN MINICONTE CHE PERÒ SA GIOCARE AL CALCIO E CHE TIRA FUORI IL 150% DA OGNI GIOCATORE ANCHE DA UN PUNTO DI VISTA MENTALE.MA NON CI ILLUDIAMO LA SQUADRA È QUELLA DI ANNO SCORSO CON TRE DIFFERENZE SOSTANZIALI IN QUESTA STAGIONE
1 ABBIAMO UN GRANDE ALLENATORE
2 ABBIAMO UN GRANDE CENTRAVANTI
3 ABBIAMO UN GRANDE NICO GONZALES
I MOMENTI DIFFICILI ARRIVERANNO ED È LI CHE SI VEDRÀ SE QUESTO È UN FUOCO DI PAGLIA OPPURE NO.MARTEDI NON ASPETTIAMOCI NIENTE,CIO CHE CONTA È FARE CIÒ CHE ABBIAMO FATTO IN QUESTE PARTITE OVVERO GIOCARE BENE A CALCIO CON SERENITÀ SENZA NIENTE DA PERDERE
Settembre 19th, 2021 alle 13:41
Ps: abbiamo un allenatore
Settembre 19th, 2021 alle 14:18
Vincenzo Italiano, una fresca ventata di “periferia” in un’afoso opprimente professionismo calcistico STOP
Atalanta-Salernitana: Gasperini a fine gara inveisce (di nuovo) contro la Fiorentina lamentandosi platealmente per un rigore netto non concesso alla squadra campana STOP
Gli “scontenti” di Prandelli, divengono improvvisamente i “contenti” di Italiano.. poi c’è Lirola, ma questa è la storia di un infelice STOP
L’abbraccio tra Saponara e Italiano dopo lo splendido gol del vantaggio: un milione di parole racchiuse in uno dei gesti più belli del linguaggio del corpo umano STOP
Fiorentina 2021/22: la differenza tra una squadra unita (quasi invariata) formata da 25 “fratelli” e quella delle due stagioni precedenti in cui 25 calciatori giocavano nella stessa squadra STOP
la nuova mercafir si candida per il ricovery plan,
nardella intervistato sull’argomento, dichiara gongolante: “l’iter burocratico è terminato, la prima pietra alla mercafir è stata posta, adesso la palla passa ai Della Valle” STOP
Buona guarigione Castro e Nico STOP
Forza Viola STOP
Settembre 19th, 2021 alle 14:47
Italiano vuole fare la partita sia in casa che in trasferta. Una rivoluzione rispetto all’anticalcio degli ultimi anni. I giocatori si vede che in campo si divertono eppure mantengono la concentrazione. Bravissimo. Si prende goal a fine gara quando subentra la stanchezza
Settembre 19th, 2021 alle 14:48
Voglio soffermarmi su due punti.
Il primo è Vlahovic, che per ieri va giudicato in funzione del contesto in cui ha giocato. Marcatura di Maksmimovic attaccato ad anticipare e altro difensore pronto in seconda battuta non solo su di lui ma anche su Gonzalez. In questo contesto Dusan ha giocato diverse palle e molto spesso è stato anticipato. Ma ha saputo smistare bene spesso, ha tenuta alta la squadra e si è proposto più volte non servito.
Ma nonostante tutto questo ha giocato una buona partita e sta facendo esperienza in un livello più esasperato come marcatura. Grazie a quest’occhio di riguardo che gli ha riservato la retroguardia genoana, egli ha collaborato al primo gol. Al momento di ricevere la palla Saponara, in area c’era Vlhaovic con due marcatori più un terzo uno tra lui e l’altro calciatore fiorentino non ricordo chi ed ancora un quarto difensore che stava davanti al citato calciatore che non ricordo. Questo ha creato un vuoto tra Saponara e la porta, vuoto che poteva essere coperto dal marcatore di Biraghi, ma il capitano si è spostato verso il fondo accompagnato dal genoano, sicchè non c’era più nessuno a contrastare Saponara.
Ecco, anche quando apparentemente non c’è contributo diretto di Vlahovic, in realtà egli permette di generare superiorità numerica in altre zone di campo.
L’altro tema a me molto caro è quello degli esuberi. Io ho sempre contestato l’attacco violento del management e dei tifosi ai così detti esuberi. Ho sempre detto che il peggior calciatore di A è comunque uno dei migliori di serie B. Ho affermato che la rosa non era composta da calciatori scadenti, ma da calciatori mal assortiti per il gioco del mister di turno.
Arriva Italiano (prima era stato Prandelli a lanciare Vlahovic e a rilanciare Venuti, Igor, Quarta ed Eysserics) è correttamente ha dichiarato che ogni calciatore della rosa era una risorsa, da adattare al suo gioco. Così improvvisamente i bidoni Saponara, Biraghi, Duncan, Callejon, Igor, Venuti e Pulgar sono diventati improvvisamente bravi calciatori. Per Italiano non deve essere stato difficile confrontare la sua rosa dell’anno prima con quella attuale. Infatti, tutti volevano Ricci, ma lui non l’ha chiesto evidentemente riteneva Pulgar ed il ragazzino superiore allo spezzino libero sul mercato. Poi, è arrivato anche Torreira.
E’ rimasto un solo giocatore da ambientare e ripristinare muscolarmente e nella testa: Kokorin. Oggi, come mia abitudine, ho rivisto la partita ed ho seguito Kokorin in ogni suo passo. Ha giocato molto meno peggio di quanto dichiarato dai tifosi e giornalisti. Ha corso bene nella sua area di competenza, e era spesso al posto giusto. Gli è mancata sicurezza nei sui mezzi ed un po’ di fisicità, oltre che intesa con i propri compagni, cosa che ha trasformato la mancata intesa in suoi errori, per chi lo vuole sbolognare.
Un saluto.
Settembre 19th, 2021 alle 14:50
@24 mauro:
…ma va’ a ffan…..
😶
Settembre 19th, 2021 alle 14:51
Scusate ho sbagliato.
@mauro 24
Settembre 19th, 2021 alle 14:51
Oggi è più bello di ieri…
Avanti Ragazzi!!!!
Umberto Alessandria
PS mercoledì sigla Kokorin
Settembre 19th, 2021 alle 15:23
Queste prime giornate di campionato hanno certificato oltre ogni ragionevole dubbio un aspetto fondamentale : Iachini è un allenatore scarso.
Settembre 19th, 2021 alle 15:30
Beh… che dire… domani il rientro in ufficio sarà moooolto gradevole 😆
Grazie ragazzi! 💜
Settembre 19th, 2021 alle 15:54
Ci si diverte noi è molto probabilmente anche loro a giocarla in campo …beh siamo stati in molti a fare qualche pensiero malevolo alla sostituzione di Nico (che peraltro aveva un affaticamento quindi cambio da scelta forzata non di natura tecnica) in favore di un Saponara che con noi ha sempre brillato pochino inoltre anche le sue prime palle giocate non facevano presagire nulla di buono e seppur in occasione dei due goals è stato lasciato colpevolmente solo dai difensori genoani ha dimostrato di avere quelle doti tecniche e di visione che Italiano aveva apprezzato nello spezia ma che da noi erano state viste molto di rado …questo non è un allenatore normale è un defibrillatore dalle sembianze umane …comunque Duncan deve sempre giocare ha quella fisicitá e presenza nella progressione che a centrocampo risulta imprescindibile …molto bene Bonaventura non pensavo potesse prendersi la leadership della squadra dopo l’annata disastrosa passata e il solito Callejon modesto ma almeno utile a prendersi qualche fallo …nel secondo tempo avrei però osato Sottil…comunque c’è poco da commentare quando si vince si gode ebbasta …unica nota negativa dispiace che nessuno abbia apprezzato la prodigiosa rovesciata a centrocampo di Kokorin
Settembre 19th, 2021 alle 16:05
Umberto@54
Anch’io sono convinto che mercoledì segna Kokorin . Magari lo farà in allenamento visto che con l’inter si gioca martedì 😁😁😁 .
Per rispondere a David credo che la mancata conferma di Ribery e l’ingaggio di un vero allenatore siano le chiavi per spiegare la trasformazione della squadra .
Settembre 19th, 2021 alle 16:33
Concordo con Mauro, dopo anni di anticalcio vedere tutti questi voli pindarici è molto pericoloso. Come scrissi dopo Roma e Torino, l’ago della bilancia è e resterà Italiano. I giocatori che ha “trasformato” non erano così scarsi prima e non sono buoni adesso per entrare in un’ottica di Europa League. E siamo TERRIBILMENTE CORTI DAVANTI. Continuiamo a subito troppi gol. E’ vero 3 dei 6 sono su rigore ma denotano troppa insicurezza dentro l’area (vedasi l’errore che ha scaturito la parata di Drago su Destro).
Fuori venuti e dentro un cavallo con polmoni inesauribili e si vede tutta la differenza. Callejon è lontano parente di quello di Napoli e non giustifica per adesso il ricco stipendio senza gol o assist. Igor nonostante tutto continua a creare danni. Kokorin…….beh velo pietoso, l’unica cosa buona è che deve avere fatto vedere la pistola all’arbitro per evitare il rosso.
Su saponara discorso molto diverso. Bel talento ma fragilissimo di testa e di fisico. In questa fiorentina ci sta ma non da titolare e non da esterno. Bene rivalutarlo ma non potrà mai fare 90 minuti.
Ci conviene continuare a pregare per Vlahovic (anche ieri botte da orbi e un sacrificio enorme) ma pure per nico gonzalez perchè senza la sua vivacità nel primo tempo di genova non si vedevano tiri. Non avrei visto male un inserimento di llorente come vice vlahovic, l’unico modo per ovviare ai gol di Dusan sono i gol dei centrocampisti e una boa avrebbe fatto comodo per questo. Certo se si vuole continuare a credere su kokorin allora alzo le mani………….impossibile discutere di calcio con costoro.
Umiltà e testa bassa a lavorare.
Settembre 19th, 2021 alle 17:20
@59 paolo,dal non esaltarsi troppo al disfattismo cosmico di mauro,c’è un’intera gamma di sfumature!
…eccheccavolo!
Settembre 19th, 2021 alle 17:24
e comunque,caro paolo,di quei 6 gol i primi 3 contro la roma-a parte gli eventuali fuorigioco,che comunque potrebbero denotare una nostra errata posizione-ricordati che eravamo alle prime battute con italiano,e il rigore di ieri non lo conto,quindi di gol “regalati” ne restano due.
gliela vorrai concedere qualche occasione agli avversari,pur scarsi? persino il barcellona o il city o il bayern le concedono!
e in ogni caso ieri hanno segnato i centrocampisti!
Settembre 19th, 2021 alle 17:34
ONESTAMENTE…
Quest’anno Pradè ha azzeccato tutto:
:Prima ha preso Italiano, al posto di Gattuso (voluto da Rocco)…
Poi ha preso Burdisso come collaboratore ed esperto del Sudamerica
Poi ha preso:
-Nico Gonzalez, un Top
-Odriozola, un Top
-Torreira, un Top
-Maleh, un giovane molto promettente.
Chiudendo il Mercato pure in attivo di 3,5 milioni, (come lo scorso anno), facendo felice Rocco Commisso
Finalmente… Ed i risultati si vedono
Settembre 19th, 2021 alle 17:38
Eravamo in tribuna a Marassi con l’amico Mamo e le mogli Genoane…
Posti a ridosso del campo sopra la panchina di Ballardini.
Che dire, avevo davanti fisso Nico e dal vivo si puo vedere come sia veramente forte, fa la differenza, per me giocatore strepitoso
Nel secondo tempo invece mi passava davanti Odrionzola, prr me tra i migliori in campo insieme a Pulgar e Bonaventura.
Odrionzola ad oggi mi pare azzeccatissimo, anche i genoani che avevo vicino lo apprezzavano incazzaticosi come Pulgar.
Primo tempo dove meritavamo, secondo tempo dove ho avuto paura, fino al gol di Saponare che ha cambiato tutto.
Grandissimi i ns tifosi nel formaggino degli ospiti
Giornata stupenda nonostante la pioggia iniziale
Vdz
Settembre 19th, 2021 alle 17:46
24 oppure 55 oppure 59
Al Serial Gruller dev’essere andato qualcosa di… traversi!… ehmmm scusa… di traverso!
Sarà mica forse il ciuffone “biondo patty pravo” fresco di tintura, messo in piega alla Pininfarina?😂😂😂
Cip cip!
Settembre 19th, 2021 alle 18:09
anche ieri abbiamo pagato pedaggio alla fortuna con due dei top fuori per infortunio in 45 minuti….e senza che la gara fosse mai messa in dubbio.
Non ho avuto paura neppure per lo svarione difensivo…..Genova e la prestazione che stavo vedendo mi ricordava quella vittoria, quell’anno, con quei due davanti che ci facevano sognare (…e qui tocco il toccabile!!!!).
Leggo di troppi gol presi…..mah!…ma le vedete le partite?
Quelli con la Roma, presi in. 10 e per controverse interpretazioni del VAR….a Torino nell’unica azione concessa, a fine partita e ieri un calcio di rigore regalato dall’arbitro (che per me ha arbitrato bene) a tempo scaduto…..Anche le reti vanno talvolta contestualizzate se vogliamo fare un analisi e non prese come semplici numeri.
Ho visto Rocco felice e mi piace questa versione di capo-famiglia così passionale, che segue la squadra con la sua signora.
Spero che il calcio gli regali qualche gioia in modo da poter assaporare il gusto di vincere……Dopo due annate balorde se le merita anche lui, come noi.
Giuro che vorrei capire cosa spinge quei due che ho letto, a commentare oggi, dopo 3 vittorie su quattro e dopo prestazioni convincenti, con argomenti che non stanno ne in cielo ne in terra.
Come ho già avuto modo di scrivere in altra occasione, la libertà di espressione è sacra, ma voi ve ne approfittate.
Settembre 19th, 2021 alle 18:31
Quando ne perderemo qualcuna, m’immagino quei 3 o 4 bischeri, che scrivono insieme a noi, quante ne diranno.
Forse, lo dico sommessamente, il vento è cambiato.
Settembre 19th, 2021 alle 18:31
4 indizzi fanno una prova?
Allora cosa abbiamo provato?
1 la squadra dell’anno scorso era una buona squadra. Chi diceva il contrario…. .
2 che l’allenatore conta, eccome se conta. Chi diceva il contrario… .
3 che la società si stava formando, che ci stavano provando e che non erano poi così incompetenti. Chi diceva il contrario… .
4 che il calcio è molto spesso, quasi sempre, sempre una questione di testa. Chi dice il contrario… .
5 che Iachini aveva sia il regista che la punta e invece c’era chi diceva il contrario… .
Insomma abbiamo provato un sacco di belle cose ma anche che “chi diceva il contrario” è un grande tifoso senza dubbio ma il calcio si guarda in un altro modo se poi se ne vuole discutere seriamente.
Secondo me chi gode di più ora è Pradè e quelli che NON dicevano il contrario.
Settembre 19th, 2021 alle 19:12
Finalmente un allenatore che fa giocare un calcio intelligente e divertente! Non siamo una squadra di fenomeni (escluso Vlahovic), ma di buoni elementi che stanno assimilando gli schemi che gli dà Italiano. L’unico fuori posto è Kokorin, e continuo a ripetere che chi l’ha comprato andrebbe cacciato a pedate nel didietro!!!
Settembre 19th, 2021 alle 19:14
Ancora grazie Rino
Settembre 19th, 2021 alle 19:16
Ma il “filetto” di successi di cui scrive Troll Mario al #24 che diamine è? Roba del Club della Bistecca di bucchioniana memoria?
Settembre 19th, 2021 alle 20:41
…no, via!…ragazzi, sto cominciando a guardare la classifica, fermatemi!!!
S.U.I.L.P.I.T.S.
ZACH@ se eri a Genova hai preso una bella sbrosciata d’acqua il primo tempo eh!
Settembre 19th, 2021 alle 21:13
@Robinson: poi c’è il controfiletto di pareggi e la braciola di sconfitte… Lasciateli(o) divertire, datemi retta…
Settembre 19th, 2021 alle 21:54
Italiano è una sorpresa totale per me che guardo solo la Fiorentina (e le partite dei nipoti). Non tanto il modo di stare in campo, o gli “schemi”, quanto la capacità di farsi così totalmente seguire da tutti i giocatori. Come ho già scritto a me non sorprende vedere giocare bene Duncan o Biraghi o Saponara, perché questi in viola finora non avevano reso per quanto avevano fatto prima, sorprende che tutti insieme appassionatamente, sia che partano dalla panchina sia che vengano sostituiti in corso d’opera, sono totalmente coinvolti nel progetto. Va anche detto che certe scelte della società di non rinnovare o mandare via certi giocatori, siano state azzeccatissime. Perché è vero che molti giocatori erano già della Fiorentina, ma altri erano ingombranti e titolari spesso inamovibili negli ultimi anni. Alle volte le assenze sono più importanti delle presenze. Infine c’è un netto miglioramento della condizione fisica media e anche questo è da annoverare nella preparazione fatta dal nuovo mister.
Settembre 19th, 2021 alle 21:56
Iena,
poni alcuni spunti interessanti in merito ai quali mi permetto di esprimere la mia opinione.
1 “la squadra dell’anno scorso era una buona squadra. Chi diceva il contrario….”
A mio parere la squadra dello scorso anno era tutt’altra cosa perchè la presenza di Ribery, che comunque in alcune gare ci ha fatto comodo, imponeva un sistema di gioco diverso con giocatori che giocoforza finivano fuori ruolo.
2 “che l’allenatore conta, eccome se conta”
Sono perfettamente d’accordo.
3 “che la società si stava formando, che ci stavano provando e che non erano poi così incompetenti. Io scrivevo il contrario e lo continuo a sostenere perchè ritrovarsi ad alzare l’offerta per Berardi l’ultimo giorno non è da società compeente (ne ho citata una a caso). Sono felice dell’avvento di Burdisso ma mi preoccupa il fatto che attenzioni solo il mercato sudamericano in un momento in cui, causa Covid degli scorsi mesi che ja interrotto il calendario, ci saranno molte più gare di qualificazione sudamericana da recuperare che verranno condensate condensate nei prossimi mesi.
4 “che il calcio è molto spesso, quasi sempre, sempre una questione di testa.” D’accordo, la testa c’entra ma perchè funzioni deve essere messa nelle condizioni.
5 “che Iachini aveva sia il regista che la punta e invece c’era chi diceva il contrario…” Non lo so, amico Iena, se avesse il regista. A me Pulgar non dispiace ma per il gioco di Iachini non so se poteva esser considerato il regista…
Però sono d’accordo con te sul fatto che i prinicipi di Beppe non siano quelli di un calcio gradevole e propositivo.
Settembre 20th, 2021 alle 00:03
Shinta
Eravamo proprio al limite della pioggia, ma il vento ce la sbatteva addosso, mi sono protetto con le bandierine del Genoa di plastica messe li a disposizione per i tifosi…
Vdz
Settembre 20th, 2021 alle 00:41
Gian Aldo Traversi, è inutile che continui a nasconderti dietro altri ridicoli nomignoli proseguendo con questo avvilente teatrino, tanto ormai il tuo ”stile” è divenuto inconfondibile: sempre orientato verso un’unica direzione (Commisso e la Fiorentina) e sempre fuori luogo e fuori tema rispetto all’argomento trattato.
Sono mesi e mesi che spargi ”letame pilotato” contro la nuova proprietà viola, contro la dirigenza, contro la squadra, e contro i suoi tifosi, qui e in altri siti che parlano di Fiorentina.
Sei davvero di una tristezza infinita.
Ma ti pagano almeno?
Un tifoso della Fiorentina
Settembre 20th, 2021 alle 07:10
E’ incredibile come la struttura informatica di questo blog abbia privilegiato negli anni il commento intelligente a scapito di troll e altro. Nonostante il concetto di risposta diretta e il quoting siano alla base dell’interazione è evidente come in un lasso di tempo abbastanza lungo si sia riusciti a mantenere un livello dei commenti molto alto. Ci sarebbe da invitare Zuckemberg e spiegarglielo.
Settembre 20th, 2021 alle 07:35
Finalmente dopo un lungo periodo buio si torna a gioire, è evidente che il toplayer è Italiano che per sua fortuna non ha zavorre…già ad inizio campionato scorso avevo detto che per noi Ribery era un lusso e che fosse deleterio nell’equilibrio .
Forza Viola
Settembre 20th, 2021 alle 08:00
Subito dopo la grande vittoria europea della pallavolo,mi sono fiondato sulla ds per farmi 4 risate. Atmosfera da tregenda, facce tristi e rassegnate, parlavano quasi sotto voce, come se stessero vivendo un dramma, come se le altre 19 squadre non contassero nulla, come se dopo 4 partite e non essendo la gobbentus a 16 punti (si perché loro fanno 4 punti anziché 3) il campionato fosse finito e non ci fosse più nulla da dire.ancora una volta mi hanno reso orgoglioso di non essere strisciato e credo purtroppo che questa parentesi dei gobbi finisca presto,ma è stata salutare. Meglio antenna 3 e simili comunque, che almeno non si chiamano “domenica sportiva” ma “diretta juve” (che schifo anche scriverlo!!)e dimostrano coerenza. Mai smetterò di odiarli.
Domani: occhio a chi c’è al var…..parte tutto da li
Settembre 20th, 2021 alle 08:12
Per Mauro al 24. Io continuo a leggere, non solo nel tuo intervento, che il centro sportivo alzerà il valore della Fiorentina.
Indubbiamente la presenza in bilancio di un immobile ne eleva l’attivo in funzione di quanto speso al netto degli ammortamenti.
Ma in una transazione economica non conta il valore di bilancio ma, la capacità di quella struttura di generare reddito o di dare utilità a chi la possiede.
Questo comporta, per una struttura sportiva così ampia e impegnativa nella gestione, una ridotta capacità di reddito se viene acquistata da un terzo che intende fittare i campi. Non credo che il reddito netto generato possa valere gli 80 o 90 milioni spesi.
Se invece resta alla Fiorentina il suo valore non può essere superiore a quello di bilancio.
Cambia il discorso se si ottenesse in un secondo tempo la licenza edilizia per abitazioni civili. Ma questo è molto improbabile.
Mi piacerebbe che tu mi spiegassi in virtù di quale meccanismo economico e tecnico il Centro genrerebbe plus valore, rispetto agli 80_90 milioni di spesa.
Questa mi sembra la stessa boutade dello stadio di proprietà, dove gli stessi conteggi fatti per la Fiorentina da Deloitte, evidenziano una crescita di 20 milioni di euro lordi di fatturato l’anno.
Un saluto.
Settembre 20th, 2021 alle 08:17
Quoto Monica del post 52 ….. non quella del post 53!
Settembre 20th, 2021 alle 08:31
Io faccio soltanto una contro osservazione ai peana: ma cosa ci fanno in giro per il campionato squadre come il Genoa che minimo sono 5 anni che hanno smesso di giocare a calcio ?
Un catenaccione stantio in attesa di essere comprata da qualcuno che non ha precedenti in serie A.
E poi, l’avete viste le partite di Venezia, Salernitana e Spezia ?
Viva il campionato a 16 squadre e abbasso gli imbucati nel campionato di serie A italiano.
O.T.
Con le ultime esternazioni contro Juve, Inter e Gasperini Rocco è sempre più il mio presidente.
La lobby Comune di Firenze – Sovrintendenza si pentiranno amaramente……
Settembre 20th, 2021 alle 08:49
Il mio sogno è quello si vedere kokorin segnare almeno tre goal alla rubentus,che per inciso ieri sera ha continuato a dominare in campionato.Sapeste come sono felice!!
Settembre 20th, 2021 alle 09:29
Ha ragione Franz al 72, il tipo sta avendo un travaso di bile e cerca sfogo sul blog. Cerchiamo di capirlo, assecondiamolo. In questi giorni di vittorie: “Adotta un Multinick !”
Personalmente sono anni che con i suoi numerosi nick (Paolo, Dario, Mauro, Franco …) mi attacca (spesso con insulti) per il fatto che ho sempre criticato gli allenatori “all’italiana”, i “figli” del Trap (Iachini, Sinisa, D.Rossi, Prandelli, Pioli – anche se ora al Milan sembra faccia un calcio più propositivo -). Per lui contano solo i giocatori e soprattutto i milioni di euro (non) spesi dai presidenti. Stop.
Ora che vede vacillare le sue idee granitiche non sa a che santo appellarsi. Ma non vi preoccupate. Appena arriverà un momento critico, tornerà carico a pallettoni sul blog con tutti e 12 i nomi degli apostoli per farci credere che sono i davvero in tanti a pensarla come lui …
Settembre 20th, 2021 alle 09:30
ormai avete già detto tutto,questa squadra che è composta quasi per intero dai soliti nomi dello scorso anno, sta giocando alla grande e contro ogni più rosea previsione, si trova a nove punti dopo quattro partite toste. anche la vittoria sul Toro assume un valore diverso visto che i granata hanno toppato solo la partita contro di noi. Felicissimo per Saponara, sono particolarmente affezionato al gruppo dell’anno di Astori tranne che a uno. domani affrontiamo l’Ambrosiana belli tranquilli, l’Inter mi pare l’unica squadra forte che c’è in Italia, speriamo che Nico recuperi e vediamo che succede.
@n.76 scovatrollanisti: Gian Aldo Traversi si nasconde nel blog? mi dispiacerebbe. l’ho letto diverse volte sull’altro sito, è uno dei soggetti più antipatici, arroganti e supponenti del web. crede di essere esperto di tutto ed è uso ad offendere i tifosi che non la pensano come lui che giustamente lo mandano a cahare con frequenza. si atteggia ad esperto musicale ed il suo musicista preferito è Cristicchi. a stare zitto ho giù detto tutto. Mi spiace solo che sia bolognese perchè Bologna è una città che adoro.
Settembre 20th, 2021 alle 09:32
@24 Mauro: ma vedi di andartene in quel…
SFV!
Settembre 20th, 2021 alle 10:45
Ho ascoltato la radiocronaca di Genoa-Fiorentina dalla campagna inglese e lascio due spunti:
1) Rigano’ ci capisce davvero e i suoi commenti sono ficcanti e pertinenti – a tratti parla leggermente troppo. Complimenti a lui, comunque
2) Ho capito che avete i diritti per la trasmissione delle partite in trasferta, cio’ detto, rispetto al passato la cronaca dettagliata delle azioni ha lasciato spazio a una discussione piu’ generale, con maggiore risalto alla seconda voce. E’ una scelta editoriale o dovuta a vincoli sui diritti acquisiti?
el tigre
Risposta
Sono format diversi, in trasferta non abbiamo tutte le voci che abbiamo in casa
Settembre 20th, 2021 alle 10:46
E’ lunedì mattina e, dopo due giorni dalla 3a vittoria consecutiva, abbiamo raggiunto 86 post; mi sa che avete ragione sul fatto che il blog sia infestato dai troll. Vedremo mercoledì mattina…
Una nota di colore: non amo il mondo degli ultras, ma sabato scorso lo stadio di Genova senza bandiere, striscioni, ma soprattutto il tifo di entrambe le parti, non mi ha fatto vivere la partita come ero abituato. Speriamo di tornare presto alla normalità
Settembre 20th, 2021 alle 10:53
… su 86 messaggi Kokorin/russo è stato menzionato 24 volte e non in senso positivo… giocando 18 minuti per far prendere fiato a Vlohovic, perché c’era una partita fra 3 giorni e si vinceva 2-0 … la nostra atavica incontentabilità che ci accompagna dalla notte dei tempi !!! poara a noi… ma in do si vole andar!!!
Settembre 20th, 2021 alle 11:02
Siamo solo alla quarta giornata, quindi non abbiamo nemmeno iniziato il cammino. Però…
Spiace rilevare che un altra partita depone a sfavore dei due precedenti allenatori, che non sono riusciti a trovare il bandolo della matassa di questa Fiorentina, Iachini per un verso, Prandelli per un altro (e quest’ultimo poteva evitare la spiacevole pantomima dell’addio da eroe costretto alla resa; patetico).
Ed ho sempre più la sensazione che l’osannato Ribery facesse un po’ troppo il galletto nello spogliatoio. Forse andava spennato prima.
Comunque godiamoci questo momento divertente, frutto di una riparazione fatta al volo. A volte le grandi avventure nascono dal caso o dagli errori.
Cristoforo Colombo scoprì le Americhe cercando tutt’altro.
Noi potremmo arrivare alle coppe avendo cercato la salvezza.
Settembre 20th, 2021 alle 11:05
Maledetto toscano, comunque ho visto Salernitana – Atalanta e la Salernitana ha fatto un partitone. tra l’altro ho rivisto il nostro ex Gondo molto in forma. avrebbe meritato di vincere, invece all’ultimo ha preso il punturone. A me il campionato a 20 piace e quest’anno è anche molto livellato, finalmente.
Settembre 20th, 2021 alle 11:25
non deve essere facile la vita di quelli che
“Iachini è un grande allenatore, rosa non all’altezza”
Settembre 20th, 2021 alle 11:33
@74alessiorui
Scusami ma su punto 3
Berardi
Hai detto una castroneria!
Su gli altri punti sono daccordo con te.
La fiorentina non ha mai seriamente cercato berardi,ne ha fatto alcuna offerta ufficiale.
Cosi mi é stato detto da un mio caro amico che lavora allinterno della fiorentina.
Bugiardo lui,bugiardo io.
Ora x curiositá
Gradirei sapere qualé la tua fonte su berardi
Ti prego,non mi dire calciomercato.com…. o cialtronate simili
Settembre 20th, 2021 alle 11:48
Citare ora le statistiche è prematuro, 4 partite sono poche per delineare una tendenza. Affermare che la Fiorentina prende 2 gol a partita è prematuro ed impreciso. Sono più propenso a pensare che la media in divenire sia di un gol subìto, così come nelle ultime 3 partite.
Questo ci fa capire noi un gol lo prenderemo quasi sempre, più per l’atteggiamento tattico che per la statistica attuale. Quindi saremo nelle condizioni di doverne fare almeno 2. Il gioco espresso è in grado di sostenere questo onere, dobbiamo essere più risoluti nel finalizzare però. Secondo me questo è il nostro difetto per ora, sbagliamo troppi gol.
Le prossime 3 partite sono importantissime e definiranno molto concretamente di che pasta è fatta la nostra squadra. Se siamo un fuoco di paglia, oppure una realtà in fase di consolidamento. Inter-Udinese-Napoli sono tre avversarie ostiche, alcune proibitive.
Io sto sognando scenari stupendi, sono tifoso e me lo posso permettere, ma so benissimo che la realtà ci può portare a brutti risvegli. L’importante è esserne consapevoli e non distruggere tutto in caso di risultati negativi.
Tralasciando i sogni da tifoso, io penso che ragionevolmente la Viola potrà fare dai 3 ai 5 punti in questo “filetto” di partite. Meno sarebbe un po’ deludente, più invece si entra nel sogno, appunto.
Quindi arrivare ad avere dai 12 ai 14 punti dopo 7 gare, sarebbe un traguardo volante che ci può legittimamente far pensare che la zona “europa” non sia un miraggio lontano ma una concreta possibilità.
Non ci resta che aspettare e sperare.
Forza Viola Forever, Cirano
Settembre 20th, 2021 alle 11:48
Ricordiamoci queste giocate quando Saponara firmerà a parametro 0 con lo Spezia il prossimo Gennaio
Settembre 20th, 2021 alle 11:55
Viola 1946 post 80
Meno male che sei intervenuto a chiarire un pò la sostanza di questo concetto ….perchè bisogna sempre cercare il male oscuro,rovistare nella torbida e stereotipata letteratura del proprium imprenditizio tra lugubri ed inestricabili intrecci affaristici per giustificare e motivare anche la nascita di un centro sportivo (che concettualmente tale è e tale rimane) tra i più grandi e moderni d’Europa ?
A me sembra più plausibile, come ha già detto Rocco, che l’intera infrastruttura rimanga ai Fiorentini,rimanga un lascito ereditato per il futuro sviluppo della cittá e dello sport ad essa aggregato,cioè non riesco a capire come si faccia a vedere nella realizzazione di uno dei centri sportivi più grandi d’Europa solo e semplicemente una fredda ed univoca occasione speculativa….come se peraltro facesse parte di un unico pacchetto commerciale che però un futuro proprietario potrebbe anche essere libero di non accettare …
Settembre 20th, 2021 alle 12:16
Franz Paperott 72
Con codesta nomenclatura anche pareggi e sconfitte verrebbero accettate con uno stato d’animo migliore……
Settembre 20th, 2021 alle 12:30
Bene, bravi, bis….anzi tris, visto che siamo a tre di fila!!
Con un Vlahovic non in super serata siamo riusciti a trovare due gol e costruire tanto gioco, mentre il Genoa stava vergognosamente (o si dice iachinianamente???) arroccato in difesa a tirar pedate.
Sono felice in particolare per Saponara, ragazzo di talento, forse troppo sensibile per il mondo del pallone. Chissà, magari ha finalmente trovato la sua dimensione: io lo spero, per lui e per la Fiorentina.
Grande applauso però anche a Commisso: quello che ha detto riguardo a giuve, inda e gasperini è verità sacrosanta e sotto gli occhi di tutti, ma pochi hanno le palle per affermarlo pubblicamente.
Forza viola!!
Filippo da Prao
Settembre 20th, 2021 alle 13:25
Il possesso palla con il Genoa è stato 90%? È tornato il possesso palla, quello che ti da più possibilità di vincere di montelluana memoria. Abbiamo giocatori tecnici e con l’Inter capiremo meglio di che pasta siamo fatti. Sarà dura, sono anche quest’anno i candidati allo scudetto, la migliore squadra italiana e il Bologna lo ha capito bene. Abbiamo margini di miglioramento, siamo al 70%. Forza Viola
Settembre 20th, 2021 alle 13:39
Alessio Rui c’è un fraintendimento. Quello che intendevo dire riguardo alla testa nel calcio è proprio ciò che tu sottolinei, cioè che il giocatore, fin da ragazzino ed anzi a maggior ragione da ragazzino, deve essere messo nella condizione mentale di sfruttare appieno le sue capacità. Per il resto sono contento di averti dato spunti di approfondimento. Ciao.
Settembre 20th, 2021 alle 13:45
FABRIZIOVIOLA@
chi l’ha comprato è stato messo alla porta senza troppi clamori…..
Settembre 20th, 2021 alle 15:13
Leosievebridge,
L’ho sentito più volte al Pentasport nell’ultimo giorno di mercato e il giorno seguente. Dato che non seguo il calciomercato probabile che abbia ragione tu.
Ma in quei giorni è stato detto più volte che la Fiorentina ha alzato l’offerta quando era ormai troppo tardi
Settembre 20th, 2021 alle 15:31
Con l’Inter la chiave per fare la partita è non fare arrivare palloni a Brozovic, vediamo Italiano chi userà, per me l’uomo giusto potrebbe essere Amrabat usato alla Juric.
Vediamo se indovino.
Settembre 20th, 2021 alle 16:15
Pessimista
certo che te le tiri addosso con enorme piacere.
Certo, Lo Spezia ha pronto un contratto faraonico a 7 cifre per portare l’indispensabile Saponara a cimentarsi nel sogno di qualsiasi professionista europeo ed oltre. LA SERIE B.
E lui non vede l’ora di lasciare una squadra in lotta per l’Europa, pur di coronare il suo sogno.
MAVVAIA, Lapi Dario
Settembre 20th, 2021 alle 16:33
E’ incredibile come in due mesi questa squadra sia cambiata…la spiegazione secondo me è palese allenatore voglioso che vuole fare calcio divertendosi e mercato per migliorare la rosa queste due cose non sono state fatte lo scorso anno e i calciatori lo hanno percepito fin da subito…chiaro non volevano Iachini e si aspettavano rinforzi.
Luca.
Settembre 20th, 2021 alle 16:36
Il pessimista in queste settimane ne ha buttate di fuori parecchie … su Brozovic concordo ma …
Sicuramente Brozovic è un giocatore eccezionale. Gli ho visto fare una partita incredibile contro il Real Madrid. Se mi facesero scegliere un giocatore da rubare all’Inter prenderei lui ad occhi chiusi.
Però con Italiano non dobbiamo pensare a come fermare Brozovic, ma dovrà essere Brozovic a pensare come fermare i nostri 🙂
L’alternativa del pessimista (Amrabat su Brozovic) mi ricorda tanto la “gabbia” che il povero Buso preparò per Kakà. E’ vero che Amrabat è sicuramente molto più forte di Piangerelli, ma con Italiano dobbiamo fare il nostro gioco, non adattarsi agli altri come dice il vangelo secondo “corto muso”.
Se poi si perde pace e bene … anche perché a “fare le gabbie” non è che andò poi tanto bene … tanto vale giocarcela.
Settembre 20th, 2021 alle 16:52
@77 rocco,mi sembri molto ottimista! Sarà che non frequento e non ho social,quindi l’unico posto che conosco è questo,ma a volte mi sembra che anche qui si esageri. Ma evidentemente sugli altri ci si trova di peggio! E magari hai ragione te.
Comunque mi fa piacere che sia come dici te e sono contenta di farne parte! 💜
Settembre 20th, 2021 alle 16:54
Alessio rui: allora se l’hai sentito al pentasport siamo a posto :)))
Settembre 20th, 2021 alle 16:55
@81 federico
…ma sta zitto! Avevo letto male,credevo di avere scritto il numero sbagliato e invece era giusto! …che rintronata che sono! 😂
Settembre 20th, 2021 alle 17:08
A proposito,dico l’ultima.
…ma che estate di sport è stata??!
…mi è piaciuto un commento su un blog: “…ma cosa ci hanno messo nel vaccino?”
😄😄🇮🇹
Settembre 20th, 2021 alle 17:09
Continuo il ragionamento di Checco 54 perché era nelle mie intenzioni scrivere ciò dato che la penso come lui.
Parlando di Kokorin rilevo dei discorsi che sfiorano la cattiveria. Detto che è un ragazzo come un altro che per fortuna sua fa un lavoro per il quale non guadagna quanto uno stagista, dicendo anche che effettivamente palesa delle difficoltà nel momento attuale, che speriamo passino presto ma che non è detto lo facciano. Continuo dicendo che mi pare che qualcuno si accanisca CONTRO di lui solo per dimostrare che effettivamente c’è qualcosa che nella Fiorentina non va.
Per essere più chiari ho l’impressione che tutti quelli che criticavano e che ora sono costretti a rimangiarsi le palate di cacca che riversavano sulla Fiorentina, vogliano almeno condirla con l’unica traccia rimasta di quelle fosche previsioni che facevano sulla squadra e sulla società.
Io non vorrei sentire nessuna cattiveria su nessuno. Nessuno si merita mai tanto astio, men che meno adesso, quando tutto va bene e si vede un percorso chiaro davanti a noi.
Poi per carità ognuno si diverte come vuole ma accanirsi non mi pare un divertimento sopportabile da nessuno.
Settembre 20th, 2021 alle 17:16
Qualcuno mi dice per favore cosa vuol dire la sigla SUILPITS ,scusate ma non riesco a decifrarla.
Per Monica brava quei tizi lì( non sono tifosi ma tizio e caio) vanno mandati direttamente a fare in culo! mi associo
Settembre 20th, 2021 alle 17:31
Vista l’indisponibilità di Castro, io proverei con un centrocampo composta da Torreira dietro, Amrabat a se Bonaventura a dx. Davanti metterei Nico e Sottil ai fianchi del solito.
Siamo Ufficialmente In Lotta Per Il Terzo Scudetto
I mantra del mitico Ciuffi.
Cirano
Settembre 20th, 2021 alle 17:32
Scusate ma digitare dallo smart è un incubo.
Amrabat a sx
Cirano
Settembre 20th, 2021 alle 17:39
@Triioviper: Hai proprio ragione, niente è meglio di una bella cenetta per consolarsi delle delusioni sportive. Quasi niente.
Settembre 20th, 2021 alle 17:41
X Valdo:
Siamo
Ufficialmente
In
Lotta
Per
Il
Terzo
Scudetto
😆
Settembre 20th, 2021 alle 17:42
@ Valdo:
Siamo Ufficialmente In Lotta Per Il Terzo Scudetto.
Settembre 20th, 2021 alle 18:20
CAPITOLO CHI L’HA VISTI (GOBBI)
Con tutto che odi profondamente Chiesa, non per il fatto di essere andato dai gobbi ma per il come ci è andato e soprattutto l’atteggiamento… Allegri mi pare abbastanza ridicolo quando dice che Chiesa deve imparare a ricordarsi che gioca nella Juve…
Sta parlando di un giocatore che è stato tra i migliori negli ultimi Europei, un giocatore che quasi da solo anno scorso ha portato la Juve in Champions…
Se Allegri non lo sa usare, la colpa è solo sua, si torna al capitolo allenatori… non puoi mettere Chiesa gli ultimi 15 minuti a fare il terzino… come quando mettevano Dusan gli ultimi 15 minuti a cercare da solo di ribaltare la partita…
Allegri è un allenatore finito e guadagna uno stipendio clamoroso…se non sa come utilizzare un campione d’Europa il problema è solamente suo…inutile sparare minkiate sul “gioca nella Juve”… la juve è una squadra come le altre se non inferiore, con un centrocampo ridicolo da 3 stagioni e che anno scorso non si meritava nemmeno la Champions…
Detto questo…godo come un matto…soprattutto per Chiesa…
Vdz
Settembre 20th, 2021 alle 18:40
-Papino?..
-..
-Crusca?..
-..
-La mia zebra amorosa ha fatto 2 punti in 4 partite e sono molto triste, Nibbo Cholo almeno tu ci sei?..
-Serial Grullerino di Papino tuo, certo che ci sono, e al prossimo turno ce la giochiamo alla pari con lo Spezia!
-Ma Papino e Crusca dove sono?
-Serial Grullerino sono andati a Milano per l’approvazione della riforma sulla lettura della classifica: dal prossimo turno si leggerà capovolta.
-Che bello Nibbo Cholo, quindi se perdiamo con lo Spezia agganciamo la Salernitana al primo posto?
-Chissà Serial Grullerino, chissà..
Cip cip!
Settembre 20th, 2021 alle 19:18
Zachini, so di non essere obiettivo perchè il giocatore di cui parli che mi fa senso anche nominare mi sta leggermente sulle palle, però per me Allegri ha pienamente ragione. la merdina è uno che gioca a capo basso come facevo io. ora, io ero un po peggio e mi sono fermato agli amatori, ma il campione si riconosce perchè non gioca guardandosi le scarpe. i’ sudicio basa tutto sulla velocità e soprattutto sullo scatto che ha, ma non è abbastanza per essere una stella di un club importante come la juve. se “lui” lo è, si spiega come mai sono terz’ultimi. a parer mio, lo stesso Cuadrado quando era ne su cenci era meglio del bimbominkia. noi, per esempio secondo me, abbiamo acquistato uno meglio di lui che sarebbe il Sig. Nico Gonzales. per me ha ragione Allegri, per giocare in squadre come la juve, bisogna almeno alzare il capo per vedere dove sono gli altri. se fa come faceva da noi che metteva giù il capo e cercava di far gol da solo tutte le volte, mi sa che farà un po di panca. non tanta perchè la juve di quest’anno è abbastanza oscena, ma un po si.
Settembre 20th, 2021 alle 19:25
@Zac, potevi iniziare e finire il post tranquillamente al terzo rigo.
“Allegri mi pare abbastanza ridicolo.”
Saluti.
Settembre 20th, 2021 alle 20:15
zac io su acciuga faccio gli scongiuri che non lo caccino. Ha la squadra che anno di la è arrivata a stento quinta grazie anche a qualche marione e l’alias di ronaldo se ne è andato e questo non manca occasione per mandare a f… i giocatori. boh! per me è di fori come le lippe….
penso che gli combinino un bello scherzetto come a lippi, purtroppo …ed è pronto rino che ieri era in tribuna guarda caso……
Settembre 20th, 2021 alle 20:28
Sottoscrivo parola per parola il post di zachini al 118! L’ennesima dimostrazione che i “cavalli di ritorno”, specialmente tra gli allenatori, in genere funzionano molto poco.
E stare due anni fermi fa arrugginire parecchio, anche quelli che (si) considerano i migliori.
Da toscano: in genere gli allenatori toscani al top mi sono sempre sembrati un po’ tutti troppo altezzosi e permalosi (Spalletti, Sarri, Mazzarri, per citare gli altri più recenti “in sella”), ma Allegri, con il suo “stile Juve” sta superando tutti (e nella lite con Spalletti aveva torto marcio)!
Notazione di colore: l’ultima volta che la Juve non ha vinto le prime 5 (adesso siamo a 4), indovinate chi vinse lo scudetto? Aiutino: campionato 55-56…Quindi mercoledì: forza Spezia!
Settembre 20th, 2021 alle 21:51
@120 raz,io non sono un’esperta e non vedo certi dettagli,ma in effetti se quest’anno possono giocare in champions è anche perchè il figlio d’arte ci ha messo abbastanza del suo. per me è uno dei pochi che si è salvato lo scorso anno,credo che i gobbi non si lamentino del suo acquisto
Settembre 21st, 2021 alle 07:48
@Monica
Fidati Monica, lo faccio di mestiere di capire come funzionano certe cose e certe dinamiche.
Settembre 21st, 2021 alle 07:59
Stasera serve l’impresa.
I ragazzi ed il mister fin’ora sono stati eccezionali. Sono fiducioso in una grande prestazione anche stasera, ma per fare punti contro l’odioso Inzaghi, ci vorrà anche la potrezione della dea Eupalla … E tanto sostegno dagli spalti.
FViolaaaaaa
Caro David sono rimasto assai perplesso e deluso per come avete trattato, in redazione, la notizia del commento di Rocco su Inter e juve . Vi faccio notare che Commisso ha evidenziato non una regola che dovrebbe essere creata, ma la mancata applicazione di una regola (votata in lega nel 2016) che c’è già. Quindi il paragone con DV, la moralizzazione del calcio ecc… non c’entra nulla. La regola dei 2 punti di penalizzazione anziché 1 è stata votata in lega nel 2016. Perché non è stata applicata con gli strisciati? Per il covid? Oppure chi deve deferire non fa il suo dovere? Questi sono gli approfondimenti che gradirei avere dai giornalisti, soprattutto quelli che si professano giornalisti veri e oltretutto Viola.
Saluti
Settembre 21st, 2021 alle 08:54
Qualcuno qui sul blog ha scritto che Rocco ha detto delle cose su Juve, Gasperini mi potreste per piacere dirmi cosa ha detto che me lo sono perso? Grazie
Rispetto al fatto che abbiamo gli stessi giocatori dell’anno scorso concordo con Rui, l’anno scorso avevamo Ribery ed io aggiungo anche Pezzella poi non avevamo lo spagnolo e Gonzales e altri. Quindi non è proprio la stessa squadra ma ciò non toglie che Italiano stia facendo un ottimo lavoro.
Ora per stasera spero di vedere una squadra (la viola) sempre più squadra e poi….la palla è tonda.💜💜💜💜
Settembre 21st, 2021 alle 09:02
Su Chiesa penso che la verità stia nel mezzo.
E’ vero che ha contribuito in maniera determinante nella vittoria degli Europei e (insieme agli arbitri) alla qualificazione dei gobbi in Champions … ma è pure vero che gioca ancora come a Firenze: testa bassa, per conto suo, in maniera totalmente anarchica e con atteggiamento poco simpatico anche per i compagni di squadra.
E tutto questo è fuori di dubbio che generi malcontento nello spogliatoio ed infatti girano voci che il ragazzo sia molto “divisivo” all’interno della squadra. Come probabilmente lo era anche a Firenze.
Si sente dire da molti addetti ai lavori (per ultimo anche Dainelli in una recente intervista) che oggi i giocatori sono molto più individualisti nel loro “vivere la squadra”. Frequentano procuratori ed intermediari, gestiscono la propria immagine attraverso i social, si concentrano attrraverso riti propri e con l’aiuto di motivatori personali … e il tutto va a discapito del “fare squadra”.
CR7 ne era l’esempio più lampante, un gioco di squadra trasformato in sport individuale. E Chiesa mi sembra sia sulle sue orme, quanto meno come atteggiamenti … ma per arrivare ai suoi livelli calcistici ne deve fare di strada e anche tanta.
Settembre 21st, 2021 alle 09:17
@124 monica: mah, per una squadra che aveva vinto 9 scudetti di fila, arrivare quarti è un fallimento e anche di quelli grossi se si considera che avevano in squadra un marziano che per fortuna li ha abbandonati. oltretutto ci sono arrivati perchè il Napoli si è suicidato all’ultima giornata. il figlio di …..arte è stato uno dei meno peggio ed è vero che i gobbi lo apprezzano perchè comunque è un bel giocatore, però si parlava di quello che ha detto Allegri e secondo me acciuga ha ragione. poi anch’io non sono un tecnico e si fa per ragionare; quando giocavo m’hanno fatto du palle cosi per via che tenevo il capo basso e credo sia vero che uno che si possa considerare un campione, il capo basso non lo tiene. Ronaldinho, tanto per citare un altro mostro, faceva il no look colpo che denota una confidenza col pallone esagerata: pensa te cosa vuol dire fare un passaggio a qualcuno mentre guardi da un’altra parte il tutto a cento all’ora. edificio religioso gioca tutto sullo scatto, ora è migliorato, ma quando era qui spesso sbatteva addosso ai difensori perchè appunto non guardava neanche chi c’era intorno a lui. comunque quest’anno per la salvezza è un bello scozzo ma credo che i gobbi ce la faranno.
Settembre 21st, 2021 alle 09:52
Occhio a dare per morta la giuve: gli str…i tornano sempre a galla…
Filippo da Prao
Settembre 21st, 2021 alle 09:57
@RAz
Chiesa gioca a testa bassa? Quando gioca… chiaro se esci dagli europei come tra i migliori, poi ti arriva un allenatore che ti mette in panca, posso anche pensare che gli giri il cazzo.
Non è da professionista?
Bene, ma un allenatore deve valorizzare il materiale che ha a disposizione e Chiesa cosi non lo valorizzi.
Come dice el marascon..facciamo gli scongiuri che non lo caccino, perchè questo Allegri a me sembra abbastanza confuso e arrugginito, oltretutto non penso abbia nemmeno un buon feeling con lo spogliatoio ed alcuni giocatori, oltre Chiesa.
Poi vorrei dare un simbolico “5” a chi ha avallato l’operazione Ken… roba da matti…
Vdz
Settembre 21st, 2021 alle 10:24
Sulla vicenda Chiesa, anch’io sono rimasto parecchio perplesso nel leggere le parole che l’attento ZACH@ ha riportato.
In sostanza è stato il fautore principale dei risultai ottenuti in Europa e campionato, per i gobbi e per la nazionale……
Boh….a meno che faccia il vagabondo in allenamento (ma non mi pare il tipo), acciughina l’ha buttata di fori alla grande.
Se poi come dice il livornese, non è da Juve perchè, datecelo a noi…..chissà che al posto di Callejion possa darci una mano…..
Settembre 21st, 2021 alle 11:05
Io credo che le parole di Vlahovic su Prandelli chiudano definitivamente il capitolo “impiego del serbo nel campionato 21/21”.
Cirano
PS: belle dichiarazioni, veramente. Ora però rinnovo con ingaggio a 4 mln, fosse solo per rinfacciare al Bucchio (già comodamente seduto sul carro) la sua dichiarazione circa il rinnovo.
Settembre 21st, 2021 alle 11:42
Scusate, campionato 20/21.
Rosetta
Rocco in pratica ha detto che hoove e inda dovrebbero essere fallite ed invece possono fare quello che vogliono. Sul Gaspero ha fatto notare che si lamenta troppo (scuola hoove, ndr).
Ma che siete grulli peddavvero? Parlate troppo dei gobbi e di edificio religioso, un vi si pole leggere.
Cirano
Settembre 21st, 2021 alle 12:33
Grazie a quei ragazzi del blog che mi hanno risposto non ci sarei mai arrivato .bellissima sigla ….incrociamo le dita per le femmine e una toccatina per i maschi!! (Roberto e Franz)
Settembre 21st, 2021 alle 12:42
Ho letto le parole di Vlahovic su Prandelli……però noi, secondo qualcuno, dovremmo fare una statua a Iachini.
Ma vaìa…..vaìa……
Settembre 21st, 2021 alle 12:50
Filippo da Prao
Quello sicuro, ma nessuno la da per morta, certamente recupererà, ma non penso possa essere assolutamente la favorita per lo scudetto come volevano intendere…
Io la vedo male anche per il futuro per svariate ragioni: la difesa sarà da sostituire per questione di età ed il centrocampo per questione di tecnica…e con i pochi soldi che girano…hai voglia a fare i giochetti con i pagamenti o con i pseudo prestiti…
Che si tenga stretti e coccoli i pochi campioni che ha in squadra (vedi Chiesa).
Vdz
Settembre 21st, 2021 alle 13:25
Ma di cosa stiamo parlando? Chiesa è di gran lunga il miglior italiano nei ruoli offensivi.
Tra non molto competerà per il pallone d’oro. Se non era per lui la Juve lo scorso anno finiva decima..
Quando ti fanno un triennale a 9 mln, come fatto ad Allegri, ti puoi permettere anche le battutine…
Colui che afferma “ ho sbagliato i cambi” scarica e responsabilità sui giocatori.
Conte, da salentino, fa le sparate. Allegri, da livornese, fa le battutine che a volte irritano più delle sparate.
Ora può permettermelo ma stia attento perché il suo ritorno mi ricorda sempre più quello di Capello al Milan.
Richiamato dal presidente, carta bianca, tanti soldi e nessuna presa di responsabilità…
Sappiamo tutti come andò a finire.
Settembre 21st, 2021 alle 14:10
Caro David, vado O T ma devo proprio segnalartelo per l’affetto di radioascoltatore decennale dilel Pentasport.
I conduttori di oggi hanno ridotto Rocio a macchietta ridanciana – forse lei stessa non se ne accorge – e quando ha fatto una valutazione tecnica come giornalista su Handanovic le è stato opposto che lo diceva perché era suo amico.
Di questo passo, non potrà parlare di nessun giocatore per potenziale conflitto di interessi ed allora che l’avete presa a fare ?
Le battutine allusive su las pipas spag oke erano da caserma o da retrobottega di cabaret.
Non si fa così…
Settembre 21st, 2021 alle 14:19
Zachini sono ancora d’accordo con te. La grave crisi tecnico-economica della Juventus, ha inizio con l’uscita di Marotta. Questi pur avendo gravi problemi a centrocampo continuano a prendere esterni ed attaccanti, o mezze punte a centrocampo.
Stanno piangendo la perdita di Pogba, Marchisio, Pirlo e Vidal.
La debolezza delle milanesi fino a due anni fa, ora non c’è più.
Settembre 21st, 2021 alle 14:46
Qualcuno come spesso succede voleva cambiare la storia, anche se questa è scritta.
Però tutti sanno che il passato è passato e le cose per tanti da quadrate diventano mano a mano tonde a seconda da come tramandi il racconto.
Poi però arriva l’intervista a Dusan ed ogni cosa ritrova il suo posto corretto…
Vdz
Settembre 21st, 2021 alle 14:53
Alessio Rui, se avrai ragione ti concederò l’onore delle armi.
Forse sarà l’antipatia verso il personaggio, ma io non ce lo vedo a competere per il Pallone d’oro (che per me significa arrivare nei primi 3). Deve migliorare ancora tanto e a me sembra sempre il solito di Firenze.
E’ fortissimo, probabilmente il miglior attaccante italiano (anche perché abbiamo poco davanti, Immobile, Insigne, Berardi, Raspadori, Kean, Belotti …) ma a me sembra un Gareth Bale meno forte tecnicamente e meno prolifico sotto porta (oltre che poco disciplinato tatticamente).
E Bale non è mai arrivato nei primi tre posti del Pallone d’Oro nonostante al Real abbia vinto tutto …
Settembre 21st, 2021 alle 15:00
Per la serie fantacalcio
EsseChiesaTornasseAGennaio..
Magari!!
Saremmo davvero suilpits
Settembre 21st, 2021 alle 15:14
Alessio rui, mi è caduto un mito, pensavo tu ti intendessi di calcio ma evidentemente mi sbagliavo. certo, in Italia attualmente a livello di punte non ce ne sono un granchè e se “lui ” è uno dei meglio è per la pochezza degli altri. il giocatore determinante della juve non era certo lui ma Cr7 che fa un altro sport anche a 37 anni suonati. “lui” è un bel giocatore che gioca per se, spesso strappa le partite sfruttando il suo scatto ma Allegri che di calcio se ne intende molto più di noi, ha perfettamente ragione. anche quando “lui” mi rimaneva simpatico qualche anno fa, l’ho infamato spesso per il suo modo di giocare che obiettivamente ora ha un po migliorato: prendeva il pallone puntava la porta e tirava. spesso sbatteva nei difensori, a volte si rendeva pericoloso, a volte faceva gol. L’anno scorso ha fatto 9 gol di cui uno con noi. lo sai quanti semolini deve mangiare ancora per arrivare a essere non ti dico da pallone d’oro, ma per arrivare il su babbo?? poi vabbe se danno il pallone d’oro a Jorginho, lo potrà prendere anche lui in futuro, ma dubito.
Settembre 21st, 2021 alle 15:27
Ed anche la discussione in merito all’atteggiamento dello scorso anno la trovo stucchevole.
Ok era incazzato perché gli era statA promessa la cessione ma, a conti fatti, ha giocato tre partite: la prima ce l’ha fatta vincere con una giocata delle sue. Nella seconda a San Siro fece un partitone, condito da goal.
Nella terza, al 90’ era l’unico a provarci. Prese un palo clamoroso che poteva darci il pareggio ed imprecò più di tutti.
Lo avessero avuto gli altri il suo atteggiamento…
Settembre 21st, 2021 alle 17:18
Unite i puntini per ottenere la soluzione.
Juventus – Inter – Spezia – Fiorentina
due di queste si affronteranno stasera in una sfida per il vertice della classifica, le altre due invece per la salvezza. Fate voi…
Lapi Dario
Settembre 21st, 2021 alle 17:54
Cirano grazie
Settembre 21st, 2021 alle 18:00
OT
scusate,stavo guardando lo speciale su vlahoic trasmesso da DAZN. qualcuno sa dove è stato girato? non sono riuscita a riconoscerlo
Settembre 21st, 2021 alle 18:51
Perfetta secondo me, la disamina di Alessio Rui su Chiesa. Senza di lui, capo basso o no, avrei voluto proprio vedere che coppa facevano.
Su acciuga Allegri, molto più che perfetta, sublime.
Aggiungo, sta sparando ad alzo zero, contro tanti, sembra un gatto pazzo, ne ha per tutti, pensa con le battutine a furbo livornese, di uscirsene fuori.
L’unica cosa che lo sta salvando, è il suo contratto triennale faraonico, che in caso d’esonero, costerebbe alla real casa sabauda 54 milioni d’euro.
Per una santa volta, in questi casini, ci sono proprio loro, giocarsi l’ultimo posto con lo Spezia, non speravo tanto.
Settembre 21st, 2021 alle 23:12
David…non ti devi arrabbaire se ti dicono che il giallo NETTO a Nico ha cambiato la partita invece che (come dite voi) l’1-1…vabbè.
Settembre 22nd, 2021 alle 01:28
Ok Alessio rui mi arrendo, evidentemente sei il cugino dell’ innominabile. hai ragione è stato proprio una brava persona e ha dimostrato di sentirci per cquesta squadra e per questa maglia. Come prima di lui hanno fatto esempi di correttezza tipo che so.. Nicola berti o morfeo, oppure marco rossi o anche montolivo. Il pallone d oro dei sudici gli spetterebbe di diritto al tu amico..
Settembre 22nd, 2021 alle 06:43
Gran primo tempo, però andava chiuso almeno 2-0, il solito problemino.
Poi non mi è piaciuto l’arbitro nella gestione di falli e cartellini, sembrava quasi di doversi scusare con l’Inter per aver convalidato la nostra rete, pur regolarissima. Ed infatti poi Gonzalez ha sbloccato, passando da una ragione palese per la trattenuta subita (senza ammonizione per l’interista) ad una sua doppia ammonizione per proteste e lì è finita la partita.
Inzaghi lagnoso e antipatico quasi quanto Gasperini!
Ma soprattutto non mi è piaciuto il nostro portiere sulle prime due reti avversarie e su tanti altri rischi presi: molto meglio Terracciano.
Comunque ce le giocheremo tutte fino in fondo e dopo il nulla cosmico degli ultimi due anni, per ora va bene così!
Settembre 22nd, 2021 alle 06:45
Sbroccato e non sbloccato, maledetto correttore!
Settembre 22nd, 2021 alle 12:08
ier sera non mi son divertito !
mi son sentito preso in giro…..
il solito Ovosodo…
la primula viola