Verifica importante
Inserito da admin il 10 Set 2021 3:47 pm. Categoria: Senza categoria.
Dico la verità: la partita di domani mi fa paura perché in questi quattordici giorni ci siamo convinti di essere quasi al livello dell’Atalanta.
Non è così, ci possiamo solo avvicinare e per questo inviterei tutti a relativizzare qualsiasi risultato venga fuori da Bergamo.
Abbiamo tutti una gran fretta di chiudere col passato ed è più che comprensibile, ma loro sono più forti, anche se partono sempre piano, però la stagione è cominciata da quasi due mesi.
Giocherà molto probabilmente Sottil ed è una bella occasione per togliere i dubbi che ho sulla sua continuità: sarei molto contento di avere torto
Settembre 10th, 2021 alle 16:16
Concordo e aggiungo, dobbiamo avere molta pazienza (lo so ne abbiamo sempre tanta..), fare gruppo attorno soprattutto a Vincenzo e poi ai ragazzi.
Sta nascendo qualcosa di bello.
Inizio campionato davvero probante, anche a marassi sarà molto difficile ma sono sicuro ci divertiremo.
FORZA VIOLA
Settembre 10th, 2021 alle 16:36
E quindi… icchè si fa?
Si resta a casa o si va?
Settembre 10th, 2021 alle 16:49
Giochiamo con la consapevolezza di non essere al loro livello….ma il pallone è rotondo.
Settembre 10th, 2021 alle 16:49
Beh i dubbi sulla continuità non te li togli sicuramente con una partita.
Il concetto fondamentale è uno solo e mi pare in pochi lo abbiano centrato: abbiamo investito 10 MLN di Euro su Sottil, ergo crediamo nel giocatore (altrimenti siamo dei coglioni) e se credo a un giocatore lo devo far giocare, altrimenti si fa l’errore che stavamo per fare con Vlahovic.
Quindi giochiamo con Sottil, ma non dobbiamo pensare di giocare con una riserva ma con uno dei nostri giocatori del futuro, altrimenti i 10 MLN li mettevo dentro l’offerta su Berardi
Vdz
Settembre 10th, 2021 alle 16:57
sinceramente non mi interessa per nulla ch andrà in campo,ma soltanto il risultato e spero tanto che ci sia favorevole.
Settembre 10th, 2021 alle 17:04
“Più forti” è valutazione che merita di essere contestualizzata. Col Bologna la DEA ha totalizzato 23 tiri contro 3 mi sembra, Miha ha piazzato il pullman davanti alla porta e alla fine ha portato a casa un punto. Penso che i nostri possano/debbano scendere in campo con la convinzione di poter fare risultato. Il Bologna è lo stesso dell’anno scorso + Arnautovic
Settembre 10th, 2021 alle 17:57
La squadra più difficile da affrontare in questo momento, due nozioni totalmente opposte , che, risultano piacevoli da guardare e nel gioco.
Ma la tipologia del gioco Atalanta è quanto di più complesso si potesse trovare in questo momento
Magari le tante assenze e un po’di fortuna, potrebbero fare prendere la bilancia dalla nostra parte
Settembre 10th, 2021 alle 18:00
Si può sperare solo che siano distratti dal villareal e che zapata e altri siano fuori condizione. Per il resto partiamo già 0-1 perchè come al solito ilicic segnerà. Sottil ha un enorme occasione ma personalmente non mi aspetto molto. Se fosse stato sulla scia di chiesa come in primavera avrebbe già dimostrato qualcosa di più. E io resto dell’idea che darlo al sassuolo per berardi sarebbe stato meglio ( se poi a giugno finisce in doppia cifra chiedero venia con cenere in capo annessa).
Settembre 10th, 2021 alle 19:07
Zachini concordo perfettamente con tuo post al n. 4.
In generale dobbiamo avere molta pazienza e lasciare lavorare Italiano.
Un saluto
Settembre 10th, 2021 alle 19:24
Quest’anno abbiamo una sola tassa da pagare a Bergamo, Ilicic. Secondo me possiamo fare un ottimo risultato.
Lapi Dario
Settembre 10th, 2021 alle 19:53
Io gli anni scorsi, quando andavano a Bergamo, (parlo dell’era Gasperini), la segnavo gia, tra quelle perse.
Questa volta ci andiamo fiduciosi, auguriamoci di continuare così, a livello di gioco.
Settembre 10th, 2021 alle 20:00
Domani può essere una partita che ci sarà utile per capire che direzione ha preso la squadra. Certo se vinciamo sono più contento. Ma se non ci pigliano a pallate come è successo nel recente passato e ribattiamo il loro gioco con schemi efficaci sarebbe comunque un buon risultato.
Settembre 10th, 2021 alle 21:30
come spesso accade, sono d’accordo con Zachini: non è che dobbiamo mettere sotto esame Sottil se dovesse giocare contro l’Atalanta.Sottil è un 99 molto promettente con delle potenzialità per me incredibili, anche meglio del g.d.m. col broncino. La cosa che non dobbiamo fare è di mettergli pressione, se ci abbiamo investito, dobbiamo fare come con Vlahovic parte seconda. io rimasi colpito dalla partita col Napoli di due anni fa, per me Sottil può diventare un crack. quando era in primavera con Vlahovic e Montiel io tra o tre avrei scommesso su Montiel. c’ho indovinato, si..
domani sarà dura. meglio trovare ì’Atalanta ora che tra due mesi, poi le mancano anche giocatori importanti ma se la Dea è in forma può vincere 4a0 con tutti in Italia e con quasi tutti in Europa. noi siamo un cantiere ma le sensazioni sono buone non tanto per domani quanto per il futuro.
Alè viola!!
Settembre 11th, 2021 alle 07:48
Non è una partita a decidere su sottil. Sono perfettamente d’accordo con chi ha scritto di dargli partite e possibilità di sbagliare, come sono state date a vlahovic. Ma non è la partita singola a dover decretare il valore di un giocatore. Per il resto già la consapevolezza che sarà una partita che ci giochiamo senza fare le barricate è un grande segno. E la strada da seguire anche se dovesse, toccate ferro, finire 3a0 per loro…
Settembre 11th, 2021 alle 08:35
apro il web stamani e leggo:
“Italiano vs Gasp: Atalanta – Fiorentina è la sfida tra due scuole di pensiero…”
Oh!!!….finalmente qualcuno che mi spiega la differenza tra questi due sistemi di gioco, tutti e due divertenti da vedere e per me molto simili.
Apro fiducioso la pagina e regalo il mio click (stavolta meritato)….e invece cosa trovo?…..il solito mucchio di ovvietà e concetti triti e ritriti e niente, ma proprio niente di quanto invece potrebbe essere stato interessante leggere (almeno per me).
Però capisco che scrivere qualcosa di specifico costa fatica, studio e conoscenza …..lo capisco e mi metto l’animo in pace.
Settembre 11th, 2021 alle 08:45
@4 Zachini
Condivido in toto il ragionamento di Zachini, quando si decide di puntare su un giovane perché ci si crede ci si punta e si fa giocare con continuità, sarà il tempo e il campo a dire se si aveva ragione o torto ma non certamente una partita o solo qualche spezzone in qua e là.
Riguardo alla partita di oggi penso che l’Atalanta sia più forte di noi quindi ci sta di perdere e anche con più gol, ma noi si parte adesso e l’Atalanta, dispiace dirlo, ma anche quest’anno correrà per i primissimi posti, quindi al di là del risultato è importante vedere se noi saremo squadra o no.
Settembre 11th, 2021 alle 10:10
Già questa consapevolezza è un passo avanti rispetto al passato.
Settembre 11th, 2021 alle 11:44
Cerchiamo di non mettere troppi significati in una singola gara. Solo la terza della stagione, dopo una pausa anomala per gli impegni in nazionale e con molti rodaggi da fare ed assenze da supplire.
Io spero solo che il mister prediliga quelli che sono restati due settimane a preparare la gara, ad eccezione di chi è tornato in tempo come dusan nikola castro e biraghi. Ovviamente, questo sì, mi aspetto di trovare quella convinzione, intensità e voglia di vincere passando dal gioco di squadra che ho visto nelle precedenti due gare. Ricordiamoci, inoltre, che l’avversario è molto forte…
Forza Viola
Settembre 11th, 2021 alle 12:25
Ritengo che a differenza degli ultimi anni andiamo a Bergamo con la consapevolezza di giocarci la partita; scenderemo in campo non da vittima sacrificale con la certezza che affronteremo la Dea a viso aperto.
È ovvio che loro siano più avanti come meccanismi di gioco e abbiano una una qualità di base superiore, visto che la prossima settimana assisteremo alla ormai consueta loro presenza in Champions; quindi partiamo da sfavoriti (snai quota oltre 5 la ns vittoria) e se il risultato ci sarà contrario non dovrà e non sarà da strapparsi i capelli.
Però…io ci credo, voglio divertirmi davanti alla tv e sono convinto che alla fine oltre al gioco ci rimanga anche un risultato positivo.
Per iniziare ad attendere la domenica come ormai da tempo non faccio…
FVS
Settembre 11th, 2021 alle 12:27
A Bergamo ci andiamo per fare risultato.Il Bologna lo ha fatto.Siamo inferiori al Bologna?Non credo. La partita di questa serà ci darà la risposta.Tutto il resto non sono che elubrazioni sterili.
Settembre 11th, 2021 alle 12:35
Solo a fine novembre, dopo una decina di partite, capiremo di che panni ci si veste. Fino ad allora fiducia e pazienza. Possibilmente anche da stampa e TV. Ieri ho visto la trasmissione su Toscana tv; Tommaso Mattei ha fatto un pistolotto di mezz’ora sul fallimento Kokorin, ma nessuno ha detto niente, o quasi, sugli acquisti di Torreira e Gonzalez, che invece alzeranno di parecchio il livello della squadra. Ho cambiato canale e sono passato alla concorrenza. Fiducia e pazienza, almeno per un paio di mesi, vogliamo darle a questa squadra?
Settembre 11th, 2021 alle 15:11
Concordo con quanto scrive Zachini su Sottil su cui abbiamo pagato 12,2 milioni per il contro riscatto.
Ricordiamoci che ha 22 anni; ha velocità di partenza e dribbling per cui è immarcabile nel breve ed è arrivato il momento di imparare a partecipare più al gioco di squadra, gestire l’ultimo passaggio e il tiro.
Insieme a Castrovilli sono i giocatori su cui Italiano deve lavorare per il salto di qualità e se ci riuscirà con Vlahovic e Gonzalez ci possiamo divertire.
Scommettiamo che il ragazzo chiude con 7/8 gol?
Settembre 11th, 2021 alle 15:12
Più vivo e più odio le nazionali e le conseguenti pause imposte da un calendario schizofrenico e scorretto ….ce la saremmo potuta giocare alla pari ed invece in un mondo iperglobalizzato in cui il senso di nazione è stato completamente spazzato via dalla libera circolazione di merci e materiale umano (sembra se ne siano accorti anche gli stessi giocatori che cominciano a parlare di stress e sbattimento inutile di gonadi), molto probabilmente saremo costretti a concedergli le assenze dei sudamericani che poi sono quelli di maggior peso specifico in questa squadra …se pur giocheranno saranno in condizioni atletiche più che precarie per ovvie ragioni ….quindi valutazioni rimandate al prossimo turno ..e intanto si perdono punti …..
Settembre 11th, 2021 alle 16:36
Negli ultimi due campionati conclusi l’Atalanta ha staccato tutte le altre per reti realizzate.
Questo anno sembra che abbia qualche difficoltà in più per segnare.
Ma spesso la Fiorentina è stata la vittima sacrificale per far riprendere in positivo gli avversari (gente che non segna da una vita con noi segna, ad esempio vedere alla voce Palacio dello scorso anno).
Per non dire dei goal degli ex (Ilicic e Quagliarella su tutti).
Però, magari, stavolta succede il contrario: ogni tanto capita, dunque perché non sperare?
Sappiamo che in questo campionato segneremo quasi sempre, il problema sarà ogni volta se riusciremo a far segnare di meno l’altra squadra in campo.
Comunque vada rimane la terza partita, con il calcio di settembre che non sempre esprime i valori della stagione, soprattutto dopo la prima sosta per le nazionali e l’arrivo degli ultimi interpreti dal mercato, con alcuni giocatori sballottati anche dal fuso orario (e vedremo chi entrerà in campo e con quale minutaggio).
Unica cosa esprimibile in questo momento è la fiducia nell’allenatore, che ha coraggio, non guarda in faccia a nessuno e sa adoperare i 5 cambi, a differenza dei due suoi predecessori.
Settembre 11th, 2021 alle 17:25
Scusate,chiedo per un amico (….).
Oramai è già da diversi anni che dopo la prima o seconda di campionato c’è la sosta per le nazionali,anzi,da un po’di tempo c’è un calendario internazionale che pone le partite nello stesso turno,quantomeno il problema è uguale per tutti negli stessi giorni (e quasi sempre subito dopo ci sono le coppe). Ovviamente per motivi logistici i sudamericani sono gli ultimi a tornare. Forse alla loro federazione si potrebbe chiedere il favore di giocare il giorno prima? Certo,ma dubito che lo farebbe davvero!
E quindi mi stupisco dello stupore. Credo che siamo in tanti a avere questo problema
Settembre 11th, 2021 alle 23:59
….wow….
😁😁💜
Settembre 12th, 2021 alle 00:20
Anvedi, ecco Marino…
Come godo a vederli schiumare
Lapi Dario
Settembre 12th, 2021 alle 00:22
E ora?
Settembre 12th, 2021 alle 01:30
Papino, perché un tu vai un po’ a fare in culo?
Settembre 12th, 2021 alle 07:34
Ciao,
guarda il –
guarda il –
guarda il cellulare
gasperini guarda il cellulare.
Che godimento.
Giampa
Settembre 12th, 2021 alle 07:56
Piuttostamente il sor Marino spieghi a questa autorevole audience perché l’infortunato Zapata che non ha potuto rispondere alla triplice convocazione nazionale è stato schierato titolare ieri sera.
Lapi Dario
Settembre 12th, 2021 alle 12:27
Mi me son innamora’ del spagnol