Prima giocate bene (e vincete), poi parlate
Questi giocatori sono fantastici, quelli della Fiorentina anche.
Hanno sempre dei sassolini da togliersi dalla scarpa e vanno giù diritti, tanto possono farlo e nessuno gli dice niente.
Un giorno Lirola, regolarmente stipendiato da Commisso, urla per interposta persona la sua voglia di andarsene a Marsiglia.
Oggi invece abbiamo assistito alla consueta gladiatoria presa di posizione di Biraghi, che ha giocato a fare la vittima, il cane bastonato. Un incompreso, in tutti i sensi.
Passano poche ore ed ecco Castrovilli che se la prende con chi, sempre suo soliti social, aveva avuto qualcosa da ridire sulle sue vacanze: mai letto niente sull’argomento. ma non ho le sue frequentazioni web.
Parlano e straparlano come se fossero reduci da stagioni strepitose, si sentono sempre in credito con il mondo, pensano che tutto sia loro dovuto. Coccolati e viziati.
Siamo passati dall’epopea del viale dei Mille coi poveri Desolati e Speggiorn all’accettazione di tutto quello che dicono questi giovanotti che purtroppo non comprendono un principio fondamentale: cominciate a giocare bene e magari iniziate a vincere e poi magari esternate qualcosa di polemico contro giornalisti e tifosi.
Luglio 29th, 2021 alle 18:55
Purtroppo noi siamo campioni del mondo, nel permettere a questi signori nessuno, di poter aprir bocca e di dire quello che gli fa comodo di più. Come dici te David,i calciatori sono fantastici, non sono d’accordo, i nostri sono di un livello ancora superiore . Una società seria, dopo simili esternazioni, gli convoca e incomincerebbe con delle belle multe salate. Noi invece, quando tornerà il principale, lo vedremo palleggiare con Vlahovic, sperando che si fermi solo a quello. M’auguro inoltre, di cuore per noi, che mister Italiano, sia ben protetto dai nostri dirigenti, questi fenomeni in 2 anni ricordiamocelo bene, ci hanno fatto cambiare guida tecnica per 5 volte. E la quasi totalità è ancora qui con noi.
Luglio 29th, 2021 alle 19:02
Ma forse mi sono perso qualcosa ma Lirola ha smesso di parlare quando ha capito che Italiano lo considera un titolare, secondo me rimane.
Castrovilli ha risposto a qualcuno che evidentemente gli ha scritto qualcosa sui social, esiste un mondo di cui tu dici sempre che non fai parte ma che è molto frequentato, quelle dichiarazioni provengono da li.
Biraghi secondo me ha ragione e non si è lamentato per niente, ha detto semplicemente la verità. è uno dei giocatori più criticati ma lui ha sempre fatto il suo. non è Roberto Carlos ma lo sa bene anche lui, è nel mirino di molti tifosi e giornalisti da sempre ma ha detto chiaramente che non gliene frega nulla e che lui fa il suo, si impegna e pensa alla Fiorentina. Uno come Biraghi lo rispetto e lo apprezzo, sarà anche un somaro ma è nel giro della nazionale. s’è visto anche di peggio da queste parti e per lo meno è uno che ci sente.
Luglio 29th, 2021 alle 19:27
Perfettamente d’accordo David. E basta con questa storia che noi fiorentini qui e i fiorentini là. Perchè nelle altre piazze, a cominciare dalle top è forse diverso? Qui i giocatori si sentono in diritto di lamentarsi e belare per le critiche? I vituperati gobbi non lo permetterebbero di certo, zitti e boni. Ma x favore….
Luglio 29th, 2021 alle 19:34
Tra quello che fa Lirola e quello che fanno Biraghi e Castrovilli ce ne corre……………
Sulle vacanze di Castrovilli non ho letto niente sui siti e sui Social ma ho sentito molti che si aspettavano si riducesse le ferie solo per il motivo che agli Europei era andato sempre in tribuna. Come se un operaio in malattia devolvesse le sue ferie solo per il fatto di essere stato a casa per un piede rotto (per esempio). Dopodichè evitiamo i paragoni economici che non sono certamente il nocciolo della questione.
Biraghi ha invece risposto con i dati (se reali) ai sui detrattori e credo ne abbia il diritto, senza aver offeso nessuno, e ha speso parole che per un tifoso fiorentino sono abbastanza inusitate e, almeno per me, molto gradite.
Il Sig. Lirola è invece l’esatto opposto e per lui la maglia viola è una come tante e meno gradita di quella del Marsiglia. Non paiono certamente sullo stesso piano.
MT
Luglio 29th, 2021 alle 19:45
Per nulla d’accordo con te.
I social sono un tritacarne mediatico pesante ed è normale che un giocatore viola mediamente venga criticato a prescindere senza costrutto. Ogni tanto qualche sassolino da togliere ci sta.
Se poi pensiamo all’incompetenza diffusa tra tifosi ed addetti ai lavori tutti in grado di non riconoscere il talento di, cito a caso Marcos Alonso, Ilicic e tanti altri, credo che i primi a scendere dal piedistallo e portare rispetto siano i giornalisti e subito dietro i tifosi. L’esito sportivo non è MAI colpa del singolo in uno sport di squadra, ma del gruppo. Noi invece siamo sempre alla ricerca del capro espiatorio da trasformare nello zimbello del paese.
Viva Castrovilli e viva Biraghi.
Luglio 29th, 2021 alle 19:53
Biraghi ha avuto moltissime uscite infelici e questa è solo l’ultima di una lunga serie.
È uno che nello spogliatoio non crea coesione ma malumore e questo Prandelli lo aveva compreso perfettamente, mettendolo non a caso fuori dall’11 titolare.
Non so cosa ne pensi Italiano, ma personalmente vedo un Terzic che corre come un dannato avanti e indietro su quella fascia e serve dei cross al bacio, spesso di prima, senza cincischiare due ore come spesso fa il signore in questione, optando il più delle volte per il passaggino all’indietro.
Per me Biraghi potrebbe andarsene domani che da tifoso e da essere umano, non ne sentirei assolutamente la mancanza.
Capitolo Castrovilli: pensavo che dopo la pacchianata del matrimonio di Bernardeschi si fosse toccato il fondo, ma per fortuna ci ha pensato il buon Gaetano a farminricredere con la sua anglofona “richiesta a sorpresa scritta” di matrimonio, su una terrazza dinanzi “ar cupolone der Brunelleschi”, ripresa “casualmente” da una terza persona e postata “altrettanto casualmente” sui social, con l’espressione “meravigliata alla oh my God” della sua futura sposa… una roba che più artefatta non si poteva.
Faccia attenzione Castrovilli a impegnarsi come si deve, perché Italiano non fa sconti a nessuno e c’è un ragazzino, Maleh, che interpreta il suo stesso ruolo in modo universale, attaccando la profondità, ma diventando all’occorrenza regista aggiunto, arretrando fino al centrocampo, proponendosi per lo scarico del pallone, senza contare la grinta nell’andare a pressare l’avversario… un fantastico binomio tattico polmoni/cervello.
Biraghi e Castrovilli meno chiacchiere quindi!
Adesso è il tempo dei fatti con la Fiorentina!
Poi della vostra vita al di fuori, fate ciò che vi pare, me ne frega meno di niente, ma per favore abbozzatela di frignare e imparate a mettere cuore e impegno per la MAGLIA VIOLA, come fa un ragazzino chiamato Vlahovic.
Luglio 29th, 2021 alle 20:05
Molte volte le dichiarazioni dei giocatori sono fuoriluogo, ma non sono d’accordo nello specifico per i tre giocatori viola.
Lirola, io non ho mai letto dichiarazioni sulla sua intenzione di andare a Marsiglia,anche se è probabile che sia così.
Biraghi, alzi la mano chi non lo abbia preso come parafulmine del non gioco che TUTTI i giocatori hanno praticato, non solo lui; e le statistiche che ha riportato sono inattaccabili.
Castrovilli, ha usato lo stesso mezzo dei suoi detrattori, instagram, per replicare in modo alquanto civile; se poi non si è d’accordo e si ritiene che un giocatore non debba fare ferie poiché privilegiato, non si tirne conto che tutti i giocatori da contratto ne hanno diritto.
Quindi a mio avviso il tuo post questa volta non è condivisibile.
Luglio 29th, 2021 alle 20:21
Mah, sinceramente in un paese che trabocca di gente che si sente in obbligo di dare al mondo la propria imprescindibile opinione, che pullula di virologi, negazionisti, terrapiattisti, avvistatori di scie chimiche, farcito di personaggi che sentenziano a vanvera su qualunque argomento dello scibile senza averne la minima competenza, preferisco sentir parlare i calciatori.
Che poi, se Biraghi e Castrovilli rispondono per le rime, è solo perché il clima fomentato a bella posta sui social e su certi presunti siti che trattano di Fiorentina ha raggiunto vertici di inquinamento ambientale ormai intollerabili. Basta fare un giro tra i commenti di quei collettori di liquame per rendersi conto di come nell’ambiente giri una vergognosa feccia comodamente nascosta dietro lo scudo dell’anonimato. E le uscite odierne dimostrano perfettamente che i calciatori e la società tutte queste cose le leggono eccome. Secondo me qualcuno di questi ricettacoli di meschinità rischia di finire presto in qualche guaio neanche tanto piccolo. Poi si ride.
Luglio 29th, 2021 alle 20:36
Lirola: se Italiano lo considera “titolare”, vediamo come gioca (visto che a Marsiglia sono tutti in stato vedovile per averlo perso, ma non fanno il dovuto sforzo per pagarlo per riottenerlo), quindi per adesso giudizio sospeso;
Castrovilli: purtroppo ancora non è stato valutabile da Italiano, ma deve certamente imparare ad avere più dedizione in campo (anche in allenamento), parlare di meno e tenere un decoro da professionista anche quando è in vacanza, perché anche quello è un elemento per valutarlo più o meno affidabile;
Biraghi: mi spiace, ma io lo manderei via senza se e senza ma e le dichiarazioni che ha fatto (di una presunzione unica) non fanno altro che rafforzare in me tale necessità (e non mi pare che ci sia tutta questa coda per richiederlo).
E la Società deve comunque essere più attenta ai comportamenti dei propri tesserati (possibilmente anche con un codice deontologico da far rispettare) e se c’è bisogno debbono essere multati (di sicuro Lirola).
Luglio 29th, 2021 alle 21:15
Ottimo commento,che sempre di più fa ripensare a quanto era vero ciò che diceva Boskov…testa di giocatore etc etc..
Oggi il commento del conduttore del Pentasport,mi aveva fatto trasecolare. Si era ricreduto, era entusiasta,era in estasi…..
Lipperli’pensavo parlasse del mitico Segreto di Fatima.Poi quando ho realizzato che parlava di Biraghi,mi sono tranquillizzato.
Luglio 29th, 2021 alle 22:25
Hai più volte detto di non frequentare i social.
Stai parlando di un argomento che, per tua scelta, non conosci.
Risposta
Io ho parlato delle dichiarazioni dei giocatori della Fiorentina, non dei social
Luglio 29th, 2021 alle 22:28
Credo che nedo abbia ragione in pieno. I social sono tremendi, ero in un gruppo Facebook dopo una settimana li ho mandati affanculo e mi sono scancellato. Offese sempre comunque a tutti.. Roba da tso obbligatorio. Oggi tutti amiamo Vlahovic, l’anno scorso dopo la partita contro l’Inter duve Dusan sbaglio’ un gol fatto, questo ragazzo di 20 anni fu costretto a chiudere l’account Instagram per gli insulti che riceveva. Prima di criticare i giocatori che rispondono, bisognerebbe pensare agli scappati di casa che li insultano sui social. P. S. Io Lirola lo terrei e anche Biraghi. Oggi ho rivisto un Bianco e un Agostinelli davvero interessanti.
Luglio 29th, 2021 alle 22:45
Il pesce puzza sempre dalla testa. Da anni in società nessuno gli chiede di vincere qualcosa. Se poi giocano bene chiedono di andarsene
Luglio 30th, 2021 alle 00:29
I ns giocatori o parlano o calano in un silenzio profondo, iniziando a mandare messaggi subliminali sui social.
La colpa è sempre della Fiorentina, della Sua storia, dell’ambiente, mai uno che ammette di avere giocato male e che ci da appuntamento sul campo per rifarsi.
Chi sarà il capitano?
Scusate ma in rosa non vedo dei capi e se penso ai giocatori con più esperienza reduci da stagioni con la maglia Viola i nomi sono Biraghi e Benassi con solo il primo titolare.
Oltre al livello tecnico i ns Dirigenti devono iniziare a pensare anche a una iniezione di giocatori di personalità non le stelle cadenti presentate in questi 2 anni.
Luglio 30th, 2021 alle 00:45
Scusa ma non sono d’accordo. Educazione e rispetto sono dovuti a tutti, non possono essere un’esclusiva per chi se lo merita in virtù delle sue prestazioni sportive. Su internet e non solo purtroppo questo concetto è stato abbandonato. Il resto è business e vale tanto per i giocatori quanto per le società.
Luglio 30th, 2021 alle 01:35
Forse basterebbe fare come faccio io
Fino al 21 agosto, cacati zero. Ma zero!
Luglio 30th, 2021 alle 07:33
Sul concetto hai ragione, vero è che Biraghi ha sempre avuto un trattamento critico dedicato, anche da parte tua.
Risposta
Lo ha avuto perché gioca male
Luglio 30th, 2021 alle 07:59
Il discorso è uno solo
Prima si fanno uomini
Dopo giocatori di calcio
Purtroppo nessuno dei due sono pervenuti e il problema spesso è quasi planetario
Luglio 30th, 2021 alle 08:05
Ci sono le Olimpiadi per chi segue lo sport, più o meno è periodo di ferie, fa caldo, le gonne di ragazze e signore per la strada svolazzano allegramente al di sopra delle cosce scoperte, il calcio in questo periodo non c’è: ma come fa ad essere interessante una qualunque dichiarazione di un calciatore in preparazione pre-campionato?
Luglio 30th, 2021 alle 08:11
C’è sempre stato un problema umano in questa squadra. Hai citato 3 che andrebbero allontanati. Prendersela con Lirola no, alla fine chiede solo un cambio professionale, non lo fa ne’ offendendo ne’ in modo spocchioso.
Luglio 30th, 2021 alle 08:17
I media si piegano al bisogno di scontro, invece di essere terreno di confronto, dove spesso si urla, si offende, si amplificano le peggiori pulsioni, col risultato di distruggere invece che costruire.
Biraghi mi pare molto nervoso in campo, e questo non testimonia in suo favore, ma è sempre all’indice di chi vive il calcio come sfogo contro qualcuno. Castrovilli e Lirola sono casi diversi fra loro ma che sono all’indice più per il rendimento che per il comportamento in genere.
Se i giocatori hanno agio di interfacciarsi virtualmente devono prenderne il buono e il meno buono. E capire che il tifoso di calcio attuale è figlio dei suoi tempi per cui la componente di sostegno e empatia è oscurata dalla modalità “Colosseo”: non per nulla nuovi impianti vengono chiamati arene.
Luglio 30th, 2021 alle 08:39
Castrovilli, se pur da non protagonista, avrebbe appena vinto un Europeo
Risposta
E quindi?
Può avere uscite stizzite?
Luglio 30th, 2021 alle 08:50
Tu parli delle loro dichiarazioni senza conoscerne le motivazioni.
Risposta
Secondo te è normale che un giocatore si metta a ribattere ad ogni critica come se fosse stato offeso?
Comunque ognuno si tiene il suo pensiero, per me dovrebbero avere un altro atteggiamento, dopo il poco visto
Luglio 30th, 2021 alle 09:09
Dottor Guetta,questa volta mi permetta di dissentire in parte dalla sua opinione.Biraghi è stato sempre preso di mira da tutti,tifosi,giornalisti,opinionisti e chi più ne ha più ne metta,anche se a me è sembrato un giocatore addastanza bravo. Per quanto Lirola direi la stessa cosa mentre è Castrovilli quello che mi ha deluso un poco più di tutti.
Luglio 30th, 2021 alle 09:12
Hai ragione da vendere David. Hanno una faccia tosta clamorosa. L’impalpabile Castrovilli a cui hanno affidato la gloriosa 10, prima di parlare, inizi a fare qualche giocata degna del numero di maglia che indossa. Su Biraghi……….vabbè, lui è talmente clamoroso che è incommentabile. A Castrovilli darei un’altra opportunità, mentre Biraghi lo regalerei al primo che si presentasse in sede.
Luglio 30th, 2021 alle 09:31
… Ringraziando per poter dire la propria opinione… io mi schiero dalla parte dei calciatori e non condivido assolutamente quello che dici… internet e social sono diventati un tritacarne dove chiunque può dire quello che vuole direttamente all’interessato. Sono molti anni che scrivo qualche opinione su questo blog, l’argomento che più mi appassiona è ovviamente la Fiorentina intesa come squadra e gruppo economico finanziario, molte volte mi sono sperticato in considerazioni legate al nostro potenziale economico e alle nostre possibilità come città. Alla base di tutto comunque è rimasta la squadra come appartenenza e per cui tifo, a volte esprimendo anche giudizi al limite del tecnico, anche senza essere minimamente competente. La cosa posta sempre in risalto e che comunque fare il tifo, appartenere sentirsi soggetto di un gruppo che si dovrebbe andare tutto dalla stessa parte. David ci dice che solo a Firenze i giocatori hanno certi atteggiamenti, io sottolineo in quanto a unicità che solo noi a Firenze abbiamo questa capacità dissacrante di affossare i nostri eroi a volte con frasi semplici ma profondamente offensive “via via, vai via” esempio di disprezzo se detto con il tono che tutti immaginate. Ho sentito Gianni De Magistris, e la penso esattamente come lui, noi abbiamo bisogno sempre del capro espiatorio per le nostre frustrazioni post partita, e allora Biraghi Tomovic etc. etc. diventano i nostri bersagli preferiti, il tutto amplificato da giornalisti compiacenti con il tifo più scalmanato, che anziché esprime opinioni proprie seguono la massa, per far si di essere più apprezzati. Va da sé che Castrovilli, che, come tutti quelli che sono stati in nazionale, ha preso le sue ferie e si è preso il tempo che gli è stato concesso, rispondendo al solito idiota, dato che oggi funziona così, che commentava “invece di stare al mare a fare i cazz.. tuoi dovresti andare ad allenarti, gli ha risposto che lui sta facendo semplicemente quello che è nel suo diritto, (esempi di commenti un po’ cosi, ne leggiamo anche qualcuno qui, ditemi che cosa ci incastra il commento sulla promessa di matrimonio?). Il buon Biraghi che sicuramente non sarà il massimo della simpatia né con i tifosi, ma soprattutto con i giornalisti, sa bene di non essere un fenomeno e lo ha detto a più riprese, ma dal suo punto di vista, sapendo che nel suo ruolo è il terzo o quarto italiano che c’è, quando il lunedì legge che è l’unico responsabile di una sconfitta un po’ si incazza, tanto più che poi leggendo le statistiche pubblicate dalla lega, risulta essere fra i primi come cross fatti e andati a buon fine. Io auspico per il futuro, giornalisti/tifosi, si critici, si osservatori, ma un po’ più corrispondenti allo stereotipo Pelagatti per il Milan e i tifosi più vicini a questi ragazzi e che principalmente li sostengono e li spronino a far meglio senza offese o dietrologie di cui qui siamo maestri, e smettiamola con la storia delle corse nel viale dei mille e i confronti con le altre piazze dove sicuramente i motivi per cui i giocatori ci vogliono andare sono diversi da quelli che hanno per venire a Firenze, perché solo noi siamo convinti che siamo la migliore piazza al mondo !!!
Luglio 30th, 2021 alle 09:41
Perfettamente d’accordo…Biraghi è andato anche oltre dicendo che c’è stata una richiesta del Milan ma lui ha scelto Firenze (roba da strapparsi le lacrime dagli occhi che manco Antognoni) …oiboò sì certo e noi ci dovremmo anche credere ….dopo tre annate disastrose dovrebbero pensare solo al campo (anzi alcuni dovrebbero togliere le tende per manifesto menefreghismo corredato da insufficiente decoro atletico) ma sono sempre alla ricerca di un alibi di uno scaricare le colpe su terzi che siano allenatori,dirigenti,tifosi o stampa non importa,loro mettono sul piatto sempre il massimo( peccato sia il minimo) e alla prima occasione più profumata ti lasciano con un certificato medico dagli ambigui contenuti …Lirola che vada dove vuole giá non era un fenomeno e se poi deve giocare pensando al passaggio sotto Porte d’aix per celebrare i suoi fasti di atleta virtuoso ne possiamo fare anche a meno ..(peraltro Duncan lo ha asfaltato sulle doti di palleggio)….forse invece di Moena qualche anno nelle miniere del Venezuela farebbe apprezzare molto di più la fortuna di vestire questa maglia e forse potremmo finalmente tornare a sentire qualche dichiarazione di ammissione di colpa individuale oltre alle solite manfrine e alle scuse egidamente escogitate per trovare riparo dall’incomprensione e i preconcetti di una stampa e di un tifo corrivamente indulgenti e spietati….peccato che il campo abbia sempre ragione altrimenti qualcuno ci potrebbe pure credere…..
Luglio 30th, 2021 alle 09:47
Cazziatone piu’ che giusto.Meriti la vicepresidenza della societa’!
Luglio 30th, 2021 alle 10:09
Stefano
Scusami
Biraghi se non erro ha un contratto da 1,4 milioni netti anno, pratica uno sport che si chiama “gioco del calcio” solo per questo dovrebbe baciare l’erba ogni volta che varca la soglia di un campo
Il rendimento parla
Chiaro 207 partite in serie A 6 reti e 27 assist
Ti prendo il peggior esempio a paragone
Juan Manuel Vargas. 236 partite in serie A 22 reti e 30 assist
Si può anche essere contro le statistiche ma i numeri non mentono, per il ruolo che fa, per come difende, (quasi mai) dovrebbe essere molto più incisivo in avanti
Invece?
Almeno l’umiltà sembra dovuta
Luglio 30th, 2021 alle 10:11
Che Biraghi sia sempre stato colpevole di qualsiasi gol preso, anche su rigore, è un dato, non una opinione.
Per me ha detto cose condivisibili, non ha offeso nessuno.
Luglio 30th, 2021 alle 10:13
Checco 54
Allora perchè tornano a Firenze se i motivi per andare in altre squadre sono diversi ?
Lo studio fenomenologico su profili alla Biraghi o alla Montella sarebbero molto interessanti da analizzare al di lá dell’aspetto tecnico se non fossero umanamente e professionalmente molto meno soddisfacenti e gratificanti per il tifoso…entrambi non ci hanno pensato due volte ad andare a Milano per confrontarsi con la loro immaginaria dimensione peccato per loro che si siano scontrati con una realtá molto più dura ed impattante di quella che supponevano potersi profilare per i loro percorsi di carriera… tornare e giurare amore eterno per la Fiorentina non emana uno sgradevole odore di opportunismo ed ipocrisia ?
Come era il discorso della dimensione?
Idem per Montolivo,Bernardeschi,e Chiesa(almeno lui dalla sua ha le doti per scalare) ma almeno questi hanno avuto il buon senso di non tornare ….
Luglio 30th, 2021 alle 10:14
mi permetto di insistere dando ragione a Stefano n 23 e n 11. fatti un giro su instagram e vedi cosa scrive la gente direttamente sui profili dei calciatori. ripeto che Vlahovic l’anno scorso fu costretto a chiudere il profilo dopo la partita di Milano con l’Inter a causa degli insulti pesantissimi che certi tifosi viola gli hanno scritto sotto il profilo. sono rimasto impressionato anche io sinceramente, mi ero iscritto a una pagina facebook di tifosi per avere notizie, sentire gli umori dei tifosi visto che gli stadi erano chiusi. era una cloaca allucinante, gli insulti pesantissimi a tutti i giocatori, dirigenti, giornalisti, anche a te David molto pesanti perchè li non ci sono ne limiti ne filtri e vengono fuori cose pesantissime e per me insopportabili. capisco Castrovilli e Biraghi che tra l’altra se giocasse cosi male non sarebbe nel giro della nazionale a meno che non si pensi che Mancini non ci capisca.
Luglio 30th, 2021 alle 11:11
Io il Sig. Biraghi lo venderei, anzi, lo regalerei perché mi ha sempre dato l’impressione del bulletto di periferia. Detto questo mi vorrei concentrare sull’attuale contesto tecnico della squadra, che si sostiene solo sulla voglia e sul grande entusiasmo di Vincenzo Italiano. Se quello che dice oggi la Gazzetta fosse confermato ci avvieremo mestamente verso la terza stagione di sofferenza, o Italiano permettendo, di anonima metà classifica. Capisco l’oculatezza del proprietario, ma se non si ha la forza nemmeno di investire pochi milioni per dei giovani di prospettiva, allora il nostro futuro lo vedo nero. Ho infamato i Della Valle e me ne dolgo, perché prima degli ultimi anni di assoluta desolazione abbiamo vissuto stagioni di GODURIA…e non credo si ripeteranno sotto la gestione Joe Barone.
Saluti
Luglio 30th, 2021 alle 11:11
Non sapevo che Castrovilli mi seguisse sui social, mi sono permesso di dire, dopo la finale di Wembley che se lui fosse un vero uomo, sarebbe corso a Moena a conoscere Italiano e il suo nuovo modo di giocare, visto che le vacanze in Inghilterra le aveva già fatte.
Luglio 30th, 2021 alle 12:15
Casto non lo ho sentito e quindi non mi pronuncio, su Lirola hai ragione, ma su Biraghi hai preso un granchio, ho letto e riletto le sue dichiarazione e mi sono sembrate ottime.
Purtroppo tu e tanti altri quando parlate di Biraghi non riuscite e scindere tra il Biraghi giocatore ed il Biraghi extracalcio con le sue rispettabilissime idee ed i cazzi suoi e questo vi fa sempre partire su qualunque giudizio con dei punti in meno.
Un po come quando a scuola hai la nomea di scavezzacollo poi fai il compito di matematica (che non da luogo ad interpretazioni) uguale al cocco del professore e lui prende un voto in più…
Vdz
Luglio 30th, 2021 alle 12:18
Tutto ed il contrario di tutto pur di fare polemica. Nel tuo post scrivi “Passano poche ore ed ecco Castrovilli che se la prende con chi, sempre suo soliti social, aveva avuto qualcosa da ridire sulle sue vacanze” e poi mi rispondi di aver parlato di Fiorentina e non di social.
Tifosi e giornalisti hanno il diritto di offendere ed i giocatori non hanno diritto di rispondere. Strana visione della vita.
È evidente che dopo la famigerata conferenza stampa di Commisso è scoppiata la guerra.
Peccato.
Luglio 30th, 2021 alle 12:19
non sono d’accordo. Credo che le due categorie (calciatori e giornalisti) siano tra le più permalose dell’universo intero…
Ho ascoltato l’intervento di Biraghi e mi è sembrato molto onesto. Ha più volte ribadito che hanno fatto schifo e non hanno performato come avrebbero dovuto. Condivisibile. Non si è levato nessun sassolino se non ribadire che spesso è stato il parafulmine o cane bastonato su cui scaricare le colpe. Vero, e spesso ne aveva, lo ha detto più volte.
ha poi detto la cosa più giusta a mio avviso, ovvero che spesso la stampa ha massacrato alcuni giocatori (Gerson e Placa) non pensando che ci sono persone più o meno carenate a ricevere le critiche. E’ un fatto caratteriale, c’è chi le prende come stimolo a fare meglio e chi si deprime. Non vedo dove sta il problema.
Parlare dei giornalisti generalizzando è sempre sbagliato. Ci sono alcuni che dicono tutto e il contrario di tutto e chi invece lo fa con rispetto, passione e competenza. Comprensibile, sono uomini.
A mio avviso oggi purtroppo il calcio e il suo indotto è troppo intriso di business. E quando ci sono di mezzo i soldi, si sa, l’onestà intellettuale è sempre appesa a un sottilissimo filo…
questa la mia opinione
mike
Luglio 30th, 2021 alle 13:12
Giustissimo David.
Il problema è molto più generale e non riguarda solo i giocatori; oggi se uno fa il suo dovere sembra un eroe. Tempo fa un mio cliente mi disse, quasi stizzito: oh, io ti ho sempre pagato!, come se fosse una cosa eccezionale. Tu hai fatto il tuo, è stata la mia risposta. Ma questo dà l’idea di come la pensa una bella fetta di persone.
I calciatori idem, fanno mezza cosa buona e il primo pensiero è rinfacciarlo al resto del mondo, vedi gesti del ditino, della papera, ecc. , come se una partita decente cancellasse tutte le prestazioni deludenti. E ovviamente non mancano mai di sottolineare tutto sui social, ci mancherebbe.
Personalmente obbligherei questi bamboccioni e vedersi e rivedersi a oltranza il gol e il gesto con cui Bati zittì il Camp Nou; quella non era una ripicca verso i propri tifosi criticoni, ma il modo con cui un giocatore con le palle rispondeva sul campo ai fischi degli avversari.
E’ vero che tanti tifosi mentecatti sui social ci vanno giù pesante, ma l’intelligenza sta proprio nell’essere superiori agli stupidi, non nel mettersi al loro stesso livello.
Certo che se i nostri prendono esempio da Commisso, è inevitabile che facciano così…
Filippo da Prao
Luglio 30th, 2021 alle 14:24
Potremmo fare come con i giornalisti e con gli opinionisti.
Mi sembra che la vulgata sia:
“Se non vi piace quell’articolo o quell’opinionista ne leggete o ne ascoltate un altro, si sta parlando solo di pallone.”
O per le altre categorie non vale la libertà di scelta?
Luglio 30th, 2021 alle 14:40
su..su…un pò di leggerezza, che diamine!
Una volta tanto che non si ascoltano frasi scontate, non me la sento di contestare un intervista.
E poi ragazzi, siamo in piena luna di miele con Vincenzo nostro, non avveleniamoci e godiamoci questo momento di novità, di entusiasmi.
Vorrei dire una cosa sui social, sperando di uscire dalla scontentezza:
a Moena ho visto sempre Joe Barone in tribuna a seguire gli allenamenti, mattina e pomeriggio….L’ho visto sempre tranquillo e disponibile a parlare con le persone, spesso anche a lungo, tranquillamente seduto sui gradini della tribuna, accerchiato dai tifosi.
Al suo arrivo molto cordialmente salutava tutti coloro che lo chiamavano o lo applaudivano.
E’ vero che poche centinaia di persone non fanno statistica, ma dico, ci sarà stato tra i presenti almeno uno di quelli che lo hanno offeso pesantemente e a lungo sui social…..
Quale occasione migliore per dirglielo in faccia?…vuoi mettere il piacere?
Ragazzi parliamo di calcio…..di quel ragazzino nel mezzo al campo che ci fa sognare o di come si muove la squadra in campo…..
E’ vero che erano avversari di serie D, ma non concedere un tiro in porta in 90 minuti per due partite, mi sembra un segnale di applicazione in campo, maniacale.
SERGENTE@ che dici?
Luglio 30th, 2021 alle 14:59
SHINTAIWAZA
Dico solo che quando riscuoti oltre un milione l’anno per divertirti, dovresti passare sopra alle chiacchiere dei social, dimostrare in campo ogni giorno anche agli allenamenti impegno e valore e ogni tanto chiedere scusa quando commetti dalle grandi cappellate (e ne ha fatte a secchiate) o quando le prestazioni non sono all’altezza.
Un operaio che prende 1.300€ mese se sbaglia sul lavoro rischia il licenziamento
Biraghi si sente un cane bastonato e riscuote 1,4 milioni l’anno?
Abbiamo perso un po’ la misura
Umilte
Umilte
E solo umilte
Luglio 30th, 2021 alle 15:31
Per niente d’accordo.
Ricordiamoci che chi manifeta disaccordo ha interesse. Chi non lo manifesta non ne ha e se ne va.
L’obiezione, civile ed educata, denota sempre interesse.
Saluti
Luglio 30th, 2021 alle 16:11
Trii NIoviper # 31 … forse non mi hai capito o forse non sono riuscito a spiegarmi … noi siamo dei veri rompicoglioni, a Firenze in modo particolare, pettegoli, dissacranti e spiritosi, con la battuta a pelo di lingua…, il problema che molti non ci capiscono e se ne sbattono di capirci. Il calcio non è uno sport individuale ma di squadra, per cui sembra impossibile che uno o due elementi possano in qualche modo determinare un risultato, nonostante questo noi ci affanniamo sempre a colpevolizzare uno o due elementi che normalmente sono quelli che ci stanno più sulle palle. Biraghi non è un fenomeno lo ha riconosciuto anche lui, ma non può essere in alcun modo l’unico responsabile di un annata completamente storta, bisognerebbe conoscere cosa gli chiede l’allenatore e se si ritiene soddisfatto a fine partita cosa che noi non sappiamo. Sul fatto che andato a Milano mettetevi nei suoi panni, nato nell’inter, richiesto dall’inter è chiaro che la voglia viene… se poi già che siete nei suoi panni, provate a chiedervi, se meglio giocare nella Fiorentina a 1,4 l’anno o nell’inter a 2,5 l’anno e datevi una risposta… o provate a pensare se fosse vostro figlio o vostro fratello cosa gli avreste consigliato !!! Sul fatto che i giocatori poi tornano, non dipende esclusivamente da loro ma dai contratti che firmano ne è d’esempio Lilora che solo dopo 6 mesi al Marsiglia preferisce stare la che ritornare qui… Già ricordato da Qualcun’Altro qui, anno scorso fino a quasi meta campionato uno di quelli presi più di mira per gli scarsi risultati della squadra era Vlahovic… ora ci si lamenta perché non firma!!! Il tifo deve essere tifo … chi ha la maglia viola deve essere incitato e coccolato anche per ns. tornaconto personale… a fischiare o infamare tizio e Caio la Fiorentina non guadagna niente… c’è qualcuno che cerca appositamente certi profili sui social per poter sfogare la propria frustrazione e infamare in diretta (vedi coso Castrovilli che certo non si aspettava il commentino del solito idiota che per fare lo spiritoso gli ha voluto fare la battuta…), quando si esprimono certi giudizi bisognerebbe avere il neurone sveglio e il cervello collegato…
Luglio 30th, 2021 alle 16:55
@SHINTAIWAZA
Joe Barone è il nostro nuovo numero 10.
Con la sua bella imponenza fisica ci farà ben presto dimenticare Antognoni.
Luglio 30th, 2021 alle 16:59
Prima se non correvano gli veniva fatto capire come a Firenze si rischi di vederle volare basse ma parecchio base… poi da quando non c’è più il CAV e i tifosi sono diventati leoni da tastiera la situazione è parecchio cambiata.
Non so se ricordiamo cosa successe a Luppi dopo aver preso 8 pere a Roma contro la Lazio
Luglio 30th, 2021 alle 17:50
Checco 54
Si ti avevo capito,mi sono allacciato al tuo discorso per rimarcare ciò che poi ha giá sottolineato perfettamente Sergente e che cioè un pò più di senso di umiltá non guasterebbe anche nel mondo del calcio cioè non c’è una regola non scritta per cui l’immunitá di giudizio o di valutazione su di un singolo sia direttamente proporzionale allo stipendio percepito dallo stesso, del tipo più guadagno e più divento intollerante al giudizio della stampa e del tifoso …mi sembra stia accadendo questo ultimamente molti si sentono già arrivati per una stagione ad un top club o una convocazione in nazionale tanto da non tollerare nessun tipo di critica anche quella positiva…peraltro anche per rispondere a Zachini,questo fatto di giustificare a volte prestazioni non proprio esaltanti di un tesserato con il fatto che sia un un uomo di valore fuori dal campo mi sembra che confonda un pò le acque a me interessa solo il lato professionistico con cui performano una prestazione ..il rispetto è sempre dovuto all’uomo, ma io mi soffermerei a giudicare esclusivamente l’atleta e il senso di responsabilitá e di attaccamento che mostra in campo non quello che dice e fa fuori dal campo in altri contesti….anche prendersi qualche colpa per un annata sottotono dimostra maturitá e trasparenza di vedute nei confronti del tifoso che poi è colui che tiene viva la baracca ….concludo dicendo che Vlahovic quando veniva criticato era ancora in fase embrionale ci poteva stare che qualcuno non ne avesse fiutato subito le immense doti che ha,molti si limitano a vedere se un attaccante segna o meno, però era ovvio che doveva giocare per crescere ed affermarsi quindi aveva bisogno di una pazienza e di un tempo che la serie A purtroppo spesso non concede,quindi il paragone con Biraghi è un pò forzato visto che quest’ultimo ha acquisito un’esperienza di gioco tale da fargli ottenere recentemente la fascia di capitano …un senatore che non ha più l’alibi del noviziato per poter giustificare le proprie prestazioni …
Sui ritorni a parte che sembra siano sempre controproducenti ma per un tifoso sentirsi sempre l’ultima spiaggia,il rifugio consolatorio di un professionista che ha fallito quando ha cercato di alzare l’asticella delle proprie ambizioni e dei propri guadagni, non è che sia proprio il massimo….
Luglio 30th, 2021 alle 19:55
David !! Falla corta !!! Sogna, sogna, sogna !!! Preferisco 11 uomini che mettano i puntini sulle I che 11 menefreghisti che si lascino scivolare tutto. Questa è una squadra che con 2 acquisti come si deve, 1 al centrocampo e 1 in difesa ci regalerà sorrisi!!!
Luglio 30th, 2021 alle 20:00
Sergente #41 non hA detto che si sente un cane bastonato.
Ha detto che gli sta bene essere il cane bastonato dello spogliatoio piuttosto che un giovane o uno che non regge le critiche, che lui invece si lascia scivolare addosso. Ed ha portato gli esempi di Gerson e Piaja che evidentemente non le ressero
E’ un concetto molto diverso.
Non ha fatto la vittima. Assolutamente.
Dopodichè ha snocciolato dei dati, che immagino chiunque possa verificare, che, a sua lettura, confutavano la vox populi che non era capace di fare un cross decente.
Altra cosa che credo sia stato legittimo fare senza peraltro essere arrogante.
Ciò detto, se domani mi portano Emerson Palmieri o uno meglio sono molto contento.
MT
Luglio 30th, 2021 alle 20:03
sono ovviamente come sempre d’accordo con Checco…
Ma basta leggere FRANCESCO x capire di cosa stiamo parlando, (riferito ai social ed ai suoi piu illusri frequentatori)
lui si sa come si comporta un vero uomo, e sempre lui sentenzia in modo severo e imperativo che il pedatore Castrovilli ha gia fatto le vacanze in inghilterra( azz che sarcasmo fine)e quindi su, di corsa a conoscere il nuovo allenatore ecchecccazzzz
ma però lo scriveva in modo umile quindi perche prendersela..
vedete non sannop nemmeno riconoscere la propria invadenza oltre che maleducata e inappropriata, anche offensiva.. ma sono umili
ahahahahhah
Luglio 30th, 2021 alle 20:29
FRANCESCO@. 44
a me basta che faccia bene il suo lavoro…..
Antogno è unico!
Luglio 30th, 2021 alle 21:58
MT
Se non voleva fare la vittima non tirava fuori la storia
Pensa come può sentirsi oggi un suo compagno o magari un suo compagno più giovane?
Le problematiche personali devono rimanere tali
Le problematiche della squadra dentro lo spogliatoio
Detto questo, così rispondo anche ad altri
Per il tipo di gioco di Italiano sia Lirola che Biraghi sono molto adatti come caratteristiche perché nella catena dove si sviluppa il gioco, spesso si trovano al posto dell’esterno alto, già in fase di costruzione
Detto questo sia l’esterno alto che il braccetto di centrocampo, devono aiutare in fase difensiva perché è reale il rischio a palla persa in costruzione di rimanere scoperti
Luglio 30th, 2021 alle 22:12
SERGENTE@….
tu mi rispondi sull’unica cosa che non mi interessa!….
Ma davvero lo dico!
Umiltà?….da chi?…da chi in un ora può decidere se comprare una casa o un auto che io non potrei neppure di pensare di permettermi con i risparmi di due vite?….non la pretendo!..pretendo prestazioni, quello, si!
Non me ne frega niente di cosa dicono questi signori, mi interessa invece parlare di cosa fanno in campo!
Bianco come lo vedi?
Che ti sembra questa squadra dopo 2 settimane e 4 amichevoli?
La cosa bella che pensavo oggi:
manca Krastev perché non sta bene, gioca Bianco che ha giocato ieri e che è il suo doppio……non gioca Amrabat (o Duncan, piuttosto che Bonaventura) adattato al ruolo.
Guardate che questa cosa non è banale come sembra!
Una volta stabilito un ruolo:
11 ruoli = 22 coppie
si parte da qui…..
Manca uno gioca l’altro…. e stop!
Ognuno gioca dove deve giocare, nel ruolo dove per mesi lui e la squadra si sono allenati….
E’ così semplice che ritengo essere una situazione quasi assurda!
Luglio 30th, 2021 alle 22:34
un equazione semplice-semplice:
comprare giocatori forti come Gonzales, tenere giocatori forti come Dusan ……..senza una squadra all’altezza che fa risultati che senso ha?…..ha il senso di assistere ad altri casi Milenkovic…..
Quando finirà questo circolo vizioso?
Luglio 31st, 2021 alle 07:24
SHINTAIWAZA
Bianco mi piace, chiaramente in quel ruolo, deve essere testato con avversari veri, visto sotto pressione e dove i tempi di gioco di riducono di tantissimo
Oggi da regista, zoppo, sovrappeso e senza allenamento, con i ragazzi di 15 anni faccio la mia figura, se salgo di un paio di anni non la vedo.
Chiaramente Italiano, ha portato consapevolezza, una precisa entità del gioco, principi precisi e ripetuti, alcuni obblighi tattici, che, possono essere noiosi, specialmente per gli esterni di attacco, ma si fa veloce anche a capire chi ha le capacità e la volontà di rimanere, per dire Kokorin e Calleon, nonostante qualche buona prova, sembrano fuori contesto per ciò che chiede il mister, poco disponibili al sacrificio.
Posso dire che oggi, a parità di rosa con l’anno passato, hai già acquisito 10/15 punti in più in campionato, perché Italiano è il primo che non si aggrappa agli alibi e allo stesso tempo non ne concede a nessuno.
Abbiamo gettato le basi per costruire qualcosa di buono, speriamo che la società confermi con i fatti le intenzioni di un percorso lineare.
Semplicemente chi vuol andare arrivederci e se ne prende uno uguale o migliore
Luglio 31st, 2021 alle 07:54
Buongiorno
Strano come “siamo tutti del 46” si sia eclissato quando si sono affievolite le critiche societarie, chissà che ruolo ricopre in società
Sono curioso
Luglio 31st, 2021 alle 09:12
Sono d’accordo con quelli che ci capiscono più di me, sul fatto che bisogna aspettare prove con squadre più consistenti ma che qualche segnale di ricerca di un gioco si intravede anche in queste prime prove.
Sarà importante vedere come si inseriranno gli assenti, se Amrabat decideà di darsi una smossa e quali sono tra i giocatori a disposizione quelli più disposti all’impegno continuo che Italiano chiede. Tra gli indiziati di essere tra i meno disponibili metterei anch’io Calleon e Kokhorin.
Ma chi è il cameraman del canale ufficiale? Gli hanno spiegato che deve seguire i giocatori magari con una inquadratura un poco più ampia di uno scarpino più pallone? Seguire la partita sul telefonino è un incubo. Sarà stato scelto da Pradé?
Luglio 31st, 2021 alle 10:49
Volevo fare una considerazione alla Catalano.
Alcuni threads precedenti, si è parlato di Covid.
Spuntati come funghi, vari Leonardi Gabrielli e soci.
Avete fatto caso, che nei threads non inerenti il Covid, sono spariti?
È il subdolo sistema dei no-vax.
E non solo nel blog di Guetta lo fanno.
Che esistenza triste quella di avvelenare la società civile..
Luglio 31st, 2021 alle 12:27
Scusatemi se vado fuori tema ma voglio fare un profondo in bocca al lupo per Gaetano Curreri, leader degli Stadio, notoriamente tifoso viola, in questo momento per lui difficile.
Coraggio, dai!
Luglio 31st, 2021 alle 14:14
Se le tante chiacchiere che fanno i giocatori corrispondessero a prestazioni a modo, nulla da dire.
Invece non è così.
Luglio 31st, 2021 alle 15:45
@gatto,al tg1 delle 13,30 hanno detto che sta meglio. Forza curreri!
Luglio 31st, 2021 alle 15:58
Ahahah,
Ma che vogliono questi? boh,
Parlano, si lamentano, sbagliano i cross,
Non vincono…? E allora zitti!!!
Con tutto quello che guadagnano!
Si beccano qualche offesa! E allora?
Non ho capito io… non vincono.
Io ho tutto il diritto di insultargli, annientarli umanamente, sbeffeggiarli,
di ridere sguaiatamente quando sento delle battute su di loro.
Non hanno nessuna dignità, nessun diritto di indulgenza… SBAGLIANO I CROSS!!!!
Come quel ragazzino…come si chiama? Quello che fece rimbalzare quella palla e quella specie di attaccante che era al Genoa ci fece gol….
Si ma io il giorno dopo lo scrissi eh!
Lo scrissi dappertutto, chiamai dappertutto per dirlo, per dire che quello non è buono a nulla!!!
E adesso c’è questo che parla, che si lamenta, che piagnucola… .
Con tutto quello che guadagnano mi pare il minimo avere il diritto di insultargli, di parlarne male, di dirgli che non sono buoni a nulla.
Figurati io mi sono divertito come un pazzo quando si sparlava dell’ Argentino, quando si dava di cornuta alla moglie!
Per forza in quel periodo segnava poco e allora io avevo tutto il diritto di sparlare come cazzo mi pareva….
Con tutto quello che guadagnava….!!!
Luglio 31st, 2021 alle 16:11
No via al terzo che leggo che dice che biraghi ha ragione per i dati che ha presentato…impazzisco. I dati sono numeri, non basta vederli, bisogna leggerli. Se uno fa più cross di tutti in serie a ma la conversione è da squadra che lotta per retrocedere, non si sbaglia a valutarne la qualità. Tutta colpa degli altri? Io l’anello al naso non ce l’ho, e non mi piace essere preso in giro. Quindi l’analisi del numero è strumentale, se poi vogliamo parlare di numeri, vediamo quanti goal subiti abbiamo preso dalla parte di biraghi lo scorso anno? Un giocatore che avrà fatto tre partite degne lo scorso anno, viene a fare lezioni…lo scorso anno sono stati fatti 40 punti. C’è poco da essere sereni.
Luglio 31st, 2021 alle 17:34
Auguri a Curreri
Luglio 31st, 2021 alle 19:19
Dunque: Biraghi ha detto delle cose giuste MA HA DIMENTICATO DI DIRE QUANTE RETI ABBIAMO SUBITO per le sue cazzate.
Castrovilli ha risposto a quei cretini che lo criticano per le vacanze … cretini che non avendo una mazza da fare si fanno i c…i degli altri.
Su Lirola … a parte che lo vedo tranquillo, poi se il Marsiglia lo volesse, sarebbe già li. Non lo hanno riscattato, poi vogliono lo sconto.. La società doveva chiarire con Lirola, se entro fine luglio non portano il cash ( non a 4 anni, ma si scherza?) rimani a Firenze perché non possiamo aspettare i loro comodi e fossi in Lirola MI FAREI ALCUNE DOMANDE SU
MARSIGLIA.
È dura aspettare i movimenti di mercato, ma la Viola deve sfoltire e Italiano valutare da lunedì TUTTA la rosa. Se si tengono 3-4 giovani in squadra sarei contento..Bianco, Agostinelli, Dalle Mura . Certo che ( speriamo) sia pretattica dire che siamo quasi a posto. Manca un esterno bravo, IL REGISTA, il vice Vlahovic, e 1-2 centrali di cui uno bravo bravo. Poi tanto per non bastonare Biraghi UN TERZINO SX.
SFV
Luglio 31st, 2021 alle 23:07
Io ve lo ridico.. Mi sa che avete letto solo il titolo dell’articolo con l intervista a Biraghi, poi sarà anche un bidone ma è nel giro della nazionale. Non ci capisce una sega Mancini o non ci capite una sega voi? Delle due l’una. Poi comunque mi sarei veramente stufato di sentir parlare male dei giocatori della mia squadra dai tifosi della mia squadra. Accidenti a internet e a chi l ha inventato!
Agosto 1st, 2021 alle 08:49
Grazie allo straordinario servizio offerto da Acf Fiorentina su internet, ho potuto seguire praticamente il ritiro per intero, soprattutto allenamenti ed amichevoli. Questo mi ha permesso di sapere quali idee di fondo ha il mister. Meno di capire il reale valore della rosa a disposizione perché, aldilà dell’impegno totale e generale, l’efficacia del lavoro, soprattutto quello difensivo, non la vedi se non vieni messo severamente alla prova. Ma in questa importante fase l’obiettivo era un altro. Italiano ha le idee chiare anche sui giocatori. Adesso si tratta di inserire velocemente i nazionali nei ruoli e nel gioco del mister e di conseguenza andare sul mercato, dove immagino in realtà stiano già lavorando da tempo, a cogliere quei pezzi che mancano, non numericamente ma qualitativamente.
Le incognite sono molteplici e molte non sono propriamente tecniche ma contrattuali e spero che su quelle le cose siano più definite di come le sappiamo noi. Alla fine per esempio, che Milenkovic resti e si svincoli poi a zero a noi interessa poco. Interessa sapere se lo hai a disposizione quest’anno o se lo vendi e ce ne vuole un altro. Ho seguito il gioco di Bianco in quel ruolo da play davanti alla difesa. Ha giocato spesso di prima facendo viaggiare la palla. Un modo di giocare ampiamente alla portata di Pulgar. E qua ci sarebbe da ragionare sul ruolo di “regista”. Uno smistatore di palla davanti alla difesa è un regista? Altra domanda quanto filtro deve fare in fase difensiva? Io credo che nel calcio moderno un regista sia quel tipo di giocatore che in qualsiasi zona del campo, sia in grado di costruire il gioco. Ne puoi avere quanto te ne pare in campo: puoi averne uno in difesa, due a centrocampo ed uno esterno di attacco. Gente coi piedi buoni, in grado di tenere il pallone tra i piedi ed in grado di uscire dal pressing anche da solo. In grado poi di vedere il gioco ed in grado tecnicamente di fare qualcosa di importante. Chi abbiamo in rosa in grado di giocare così?
Agosto 1st, 2021 alle 09:12
Trioviper
Mi sa che non hai capito cosa ho scritto, ho detto che per tanti il giudizio di Biraghi viene in qualche modo sempre inficiato per le sue idee fuori dal campo.
Detto questo a me le sue dichiarazioni mi sono sembrate ottime e una buona cosa per un buon inizio dato che sembra che resterà in Viola.
Stesso giudizio lo ho riscontrato nella telecronaca delle amichevoli viola dai 2 commentatori, ergo mi pare che le seghe mentali ci si facciano solo qui sul blog.
Capitolo Dusan, qui non è stata questione di chi sa o non sa riconoscere doti inesplose di un calciatore, la questione è ben diversa, si tratta del solo pensare ad infamare un giovane al posto che appoggiarlo come dovrebbe essere fatto.
Purtroppo non abbiamo la cultura dei giovani come succede in tanti altri campionati
Vdz
Agosto 1st, 2021 alle 09:58
Sergente Garzia 55
A quanto pare, ed è già la seconda volta, non mantieni ciò che dici, (mi hai detto che avrei potuto scrivere ciò che volevo, che tanto non mi avresti più risposto e adesso provi a provocarmi) ma pazienza.
Come vedi non mi sono eclissato, sono qui e spesso mi limito a leggere e a differenza tua, poco mi costa non scrivere.
Ti faccio di nuovo presente che nell’altro thread, ormai ai posteri, da me dimenticato e da te a quanto pare ancora molto rosicato, tu ti sei intromesso in una discussione nella quale non c’entravi nulla, intimandomi in malomodo di farla finita.
Al che ti ho risposto ammodino (tuttattaccato).
Punto.
Il mio ruolo in Fiorentina è quello di fare il tifoso da sempre.
Il mio ruolo saltuario in questo blog è dire ciò che penso.
Invece il tuo ruolo mi spieghi qual’è (sembro Renato Zero), visto che sei in grado di consigliare Lovato alla Fiorentina e blandisci senza falsa modestia (eufemismo) infinite conoscenze nel mondo del calcio che conta e ti permetti di insegnare nozioni di gestione societaria a una Società in essere da quasi un secolo?
Dai, non tenermi sulle spine!
Intanto vado a cercare una nonna che mi dia la paghetta e mi riempia di scapaccioni.
Ossequi.
Agosto 1st, 2021 alle 12:53
Una curiosità non è una risposta, siamo tutti del ‘46
Io sono un ex giocatore (5 anni nei professionisti di basso livello e dilettanti di quasi tutte le categorie) ho lasciato presto il calcio per troppi infortuni
Ho iniziato ad allenare nel ‘95 ho mandato (non per merito mio) una trentina di ragazzi tra i professionisti (alcuni ci sono ancora)
Ho allenato tra tante società dilettantistiche e qualche professionista e tra corsi, aggiornamenti, stage, interessi, provini con i ragazzi allenati, ho fatto tante amicizie, nel mondo del calcio, a tutti i livelli, ma sempre senza mai chiedere un favore, ne per me, tantomeno per i figli, perché nonostante tutto credo nella meritocrazia, anzi, ho la bruttissima abitudine di dire ciò che penso e la mia verità (ciò che vedo) in faccia a chiunque ho di fronte senza alcun timore
Per questo ho dovuto ripartire spesso da zero, ma purtroppo anche peggio, come quest’anno, dovrà ripartire da zero anche mio figlio, per colpa mia e non è la prima volta, avendo detto al direttore dove giocava, di smetterla di prendere ragazzi a pagamento
Questa è una risposta chiara, almeno ti togli qualche dubbio.
Io non sono entrato a gamba tesa in un discorso che non mi apparteneva, ma ho solo difeso chi porta su questo blog, fatti e numeri, da lei tacciato di anti/Fiorentina , quando il signore, non solo mette tutta la sua passione, la sua conoscenza, ma lo fa a distanza scrivendo da Napoli è solo per contribuire in modo sincero a questo blog
Invece per colpa sua, (che nessuno mi toglie dalla testa, che faccia parte della società, lei ha ben poco del tifoso) il signore in questione, quasi minacciato da lei, deriso, ha dovuto fare un passo indietro, come se lei avesse facoltà di giudizio e valutazione sul blog.
Ps. Mai avuto un controsenso
Avevo detto che mi sarei eclissato se non accadevano determinate situazioni, ma peccato per lei sono accadute, basta leggere con attenzione, visto che Lei ama leggere
E non Le ho mai risposto (se non questa volta per chiarire ) ma solo messo sul tavolo una curiosità che è molto più che una curiosità, quasi una certezza.
Buana giornata
Passo e chiudo
Agosto 1st, 2021 alle 12:58
Attacco Hacker al centro vaccinale del Lazio.
Somministrazioni a singhiozzo.
Leonardi e Gabrieli aprono lo champagne?
Agosto 1st, 2021 alle 13:01
SERGENTE@
mi diletto con te su questo tema, spero di non annoiarti.
Vincenzo Italiano:
dalla seria D alla serie A cambiando sempre ogni anno squadra.
Ogni anno la squadra diversa
Ogni anno la categoria diversa
Ogni anno ha vinto
Cade il mito che serve tempo per fare calcio perbene….o è particolarmente bravo lui ?
Se non sbaglio, l’unico anno che potuto lavorare con la base dell’anno prima, è stato lo scorso anno a La Spezia, facendo una salvezza miracolosa considerando la rosa a disposizione….e qui ci metto il valore aggiunto della continuità di lavoro, oltre alla sua bravura.
Agosto 1st, 2021 alle 13:18
Zachini 67
Si infatti ho rimarcato che almeno per me le due vite quella professionale e quella privata, e soprattutto quello che si dice nelle due rispettive sfere contestuali,dovrebbero essere mantenute ben separate e distanti nei commenti dei tifosi….per fare un banale esempio Mutu poteva fare icchè voleva fuori dal campo se poi le prestazioni erano quelle a cui ci aveva abituato …a me interessa solo il contributo che da alla squadra in termini di dedizione e di performance sportiva …si è vero non abbiamo la cultura del giovane come succede in altri paesi nord europei però è altrettanto vero che stiamo parlando di un massimo campionato di categoria dove non c’è tempo per aspettare nemmeno un Vlahovic che comunque è stato molto bravo a bruciare le tappe anche grazie all’aiuto di Prandelli,ed intanto che il giocatore si forma cominciano i mugugni e si perdono punti preziosi per la classifica. ..io non so come facciano negli altri campionati forse li mandano in prestito ma a me il prestito non è mai piaciuto per vari motivi e anche perchè gli avvoltoi sono sempre ad aleggiare sulla preda inerme con il rischio che te lo portino via prima che torni alla casa madre …..
Sembra che Italiano creda molto nel recupero di alcuni giocatori sul piano motivazionale come a voler fare intendere che questi hanno deluso perchè non adeguatamente motivati dal mister di turno ma comunque in possesso di doti tecniche ed atletiche notevoli, ora io mi chiedo se erano inappropriati tutti e tre i mister avuti in precedenza o se iniziare un campionato con i vari Biraghi,Pulgar,Saponara,etc..etc ..equivalga a prendersi un bel rischio ragionato come va di moda dire in questi tempi …Italiano ci crede o lo fa per assecondare una societá in leggera fase di austerity anche questa ragionata ovvio ?
Agosto 1st, 2021 alle 13:48
Siamo tutti del 46
Veramente la società non ha un secolo ma 2 anni ed in questi 2 anni si è contraddistinta x scelte scellerate prive di ogni programmazione calcistica ma soprattutto prive di ogni competenza e conoscenza di questo mondo
Penso che Jobbarone Perde’ sia la coppia più incompetente del
Panorama calcistico attuale… però al contrario di altri hanno i fondi…
Vdz
Agosto 1st, 2021 alle 15:09
I caroselli si dovrebbero fare per Jacobs e Tamberi…Grandi!
Agosto 1st, 2021 alle 15:11
Tamberi e Jacobs commoventi!
Standing ovation…
Agosto 1st, 2021 alle 16:27
@david 22
No, però il post si intitola “prima giocate bene e vincete, poi parlate”
Beh lui ha vinto….secondo logica potrebbe parlare.
Io ho un pensiero divergente. Giocate bene e vincete. Parlare con la stampa in quel modo allontana dall’obiettivo. E’ come allargare la propria porta di un metro.
Ma i calciatori sono bambini, chi li consiglia puo’ guadagnarci bene e i giornalisti hanno un mutuo da pagare.
Agosto 1st, 2021 alle 18:05
OT
scusate,a qualcuno non gliene freghera’ nulla,ma oggi quei 10 minuti a tokio sono stati qualcosa di storico e magico!!
Agosto 1st, 2021 alle 18:47
Completamente d’accordo,caro David.Questi giocatori dovrebbero vergognarsi,restare umili e non parlare a vanvera.La società dovrebbe pero’ essere piu’ dura con dei propri dipendenti profumatamente pagati.E’ la solita soria.Tra 3 settimane cominciamo il campionato,non mi sembra,per ora ,che la squadra dia particolari garanzie in vista di obiettivi Europei.Ma é vero,Pradé,Barone,Burdisso,il trio delle meraviglie,avrà vari jollies nel cilindro da gettare sul tavolo il 31 Agosto..Boh!!
Agosto 1st, 2021 alle 18:56
SHINTAIWAZA
La gavetta è determinata da quanto tempo vuoi mettere per imparare, ti faccio un esempio per conoscenza personale, allena l’empoli U17, Andrea Lisuzzo, penso siano 3 o 4 anni che allena, ma ti assicuro è un predestinato, perché oltre ad avere delle idee (magari per il momento non tutte giuste) ha un linguaggio credibile, perché è il primo a credere in ciò che fa e studia, ininterrottamente, spesso davanti al computer anche a notte fonda. Per questo posso dirti che potrebbe già fare il salto, ma è lui che vuole arrivarci per gradi.
Italiano sembra molto simile, ha un credo ben preciso, un linguaggio credibile, perché crede in ciò che sta facendo e tanta sete di sapere, dipenderà quanto sia disponibile al cambiamento oppure se si specializzerà in un credo ben preciso e quanto è disponibile a cambiare in merito al gruppo a disposizione.
Sai la passione con cui si approccia è un grande veicolo per trasferire le proprie idee e la passione di Italiano è straripante.
Speriamo che venga messo a disposizione del mister il materiale più adatto possibile
Agosto 1st, 2021 alle 19:41
APPLAUSI 👏
Agosto 1st, 2021 alle 20:17
Concordo : oggi vedendo le olimpiadi confesso che mi sono commosso. Altro che europei, una emozione unica! Quanto è bella l’atletica leggera!
Per la Fiorentina sono tranquillo perché statisticamente tutte le volte che l’Italia ha vinto gli europei, la viola ha sempre vinto il campionato. Quindi Vibennal piglia le pasticche e goditi la vita.
Agosto 1st, 2021 alle 20:33
Oggi 1 agosto 2021 è STORIA OLIMPICA!!
Grandi ragazzi!!!
Umberto Alessandria
Agosto 1st, 2021 alle 20:34
…e ora via caroselli per le strade con le bandiere italiane!!!!!!!!!!!!!!! come…??….no???? perchè…..?!…..
ah c’è il covid…..
e poi domani è lunedì…
eh checavolo poi ormai avevo fissato…..
grazie ragazzi che volate. VOI mi fate sentire orgoglioso di essere italiano
Agosto 1st, 2021 alle 21:11
Sergente Garzia 69 e poi la chiudiamo qui, altrimenti gli altri utenti ci volano (giustamente) una secchiata di sterco indosso
Ci diamo del Lei? Ok.
Io ho parlato di anticommissità ecc. ecc. e MAI di antifiorentinità e ho posto un dubbio sul fatto che il signor Viola 46, avesse una grande somiglianza con un altro utente del blog nel modo di scrivere ed esprimersi, peraltro stesso dubbio avuto anche da un altro utente e sarebbe finita lì, se Lei non avesse come si suol dire, messo la bocca in fatti che non la riguardavano.
Io non ho minacciato Viola 46 nemmeno per sogno e ho usato semplice ironia e non derisione, vada a rileggere ciò che ho scritto.
Lei mente sapendo di mentine, come direbbe un mio conoscente e sappia che il Signor Viola 46 ha deciso di non intervenire più PER SUA LIBERA SCELTA riferendosi peraltro ad altro utente e non per colpa mia e se qui c’è qualcuno che pensa di essere lo pseudoproprietario del Blog quello è sicuramente Lei in nome delle Sue conoscenze e militanze e non certo io.
Lei afferma di avere la brutta abitudine di dire la Sua verità, asserendo che non è la prima volta che per colpa Sua, anche Suo figlio ha dovuto ripartire da zero insieme a Lei.
Complimentoni!
Allora due cose:
1. La Sua verità nei miei confronti è un ammasso di menzogne, fondato su cose che non ho mai scritto, ivi compreso che Lei voglia farmi passare per un tesserato della Fiorentina (la Sua è una chiara provocazione e non una semplice curiosità, non ci prendiamo per le mele, visto che io non La filavo più da una decina di giorni e mai più l’avrei filata), affermando che del tifoso ho poco o niente, il che per un Tifoso Viola quale io sono da decenni è più di un’offesa, ma lasciamo stare.
2. La Sua verità ha mai contemplato il fatto che Suo figlio potesse avere un’opinione (anche contraria) a proposito di Sue scelte basate su Suoi inamovibili principi, che non hanno tenuto conto in nessun modo delle conseguenze che su di lui si sono ripercosse negativamente, per colpa Sua e della Sua verità di sto cavolo e della Sua spavalderia?
Infine Le dico il Mio punto di vista nei Suoi confronti, che non necessariamente dev’essere la Mia verità per tutti, ma lo penso e qui di seguito glielo riporto: Lei è un pallone gonfiato così pieno di se al punto da scoppiare e anche un gran prepotente in un modo oserei dire talvolta infantile, oltre che un manipolatore dell’evidenza di ciò che addirittura è scritto e sotto gli occhi di tutti e Lo dimostra sbattendo la porta in faccia all’interlocutore (passo e chiudo) e fine della storia.
Ricomplimenti!
Sa cosa?
Le consiglio di guardarsi meno allo specchio, rivolgendo invece lo sguardo a chi Le vive accanto.
Un abbraccio sincero a Suo figlio.
Mi scuso con tutti, ma era doverosa una risposta a questo signore col quale non sprecherò mai più in seguito nemmeno un nanosecondo.
Agosto 1st, 2021 alle 21:56
Zachini 73
Il mio era un discorso più ampio dei due anni di Barone e Pradè, i quali e concordo con te, hanno commesso errori madornali e talvolta incomprensibili, come prendere Kokorin infortunato nel mercato di Gennaio, mettendolo sotto contratto a, correggimi se sbaglio, 2,2 milioni netti all’anno, senza peraltro risolvere il problema serio di chi potesse essere il sostituto di Vlahovic.
Quest’anno pare che sia Burdisso e solo lui, a scegliere e indicare i giocatori e Pradè si occupi invece delle parte strettamente relazionale con procuratori e diesse delle società dirette interessate nelle trattative di questo o quel calciatore.
Agosto 1st, 2021 alle 22:01
entro in una querelle non mia…..ma prendo posizione a occhi chiusi a favore di VIOLA1946@……sempre rispettoso e mai oltre le righe, oltre che preciso e inappuntabile nelle sue missive.
Se poi certe analisi a qualcuno non piacciono, cambiare blog è una possibilità, oltre che una scelta (giusta)!
Agosto 2nd, 2021 alle 06:17
Biraghi ha ragione. Sarebbe meglio che VOI giornalisti iniziaste a fare critiche costruttive non distruttive. Biraghi se , come sembra , Pezzella sara ceduto diventera’ anche capitano. Sicuramente avremo un capitano con piu attributi.
Risposta
Ma lo sai che hai ragione?
Non mi ero accorto di quanto fosse perseguitato dalla critica e dei campionati strepitosi che ha fatto.
Agosto 2nd, 2021 alle 06:19
Siamo tutti del 46
Continuare a giudicare senza sapere e dare del pallone gonfiato era il minimo che ci si potesse aspettare.
Purtroppo passo ore giornalmente a studiare calcio, perché lo amo e perché ho grande rispetto di tutto il materiale umano che mi viene affidato ogni anno, che sia una semplice squadra provinciale o la migliore squadra che affronta il miglior campionato nazionale.
Tra il 97 e il 2010 ho allenato pochissimo senza finire mai una stagione per motivi di lavoro
Quando mi è stata offerta una nuova occasione, ho dato un okay condizionato.
Ritorno a fare l’allenatore ma solo se riesco a fare il corso Uefa B, questa fu la mia dichiarazione, perché? perché prendere in mano una squadra, senza le minime conoscenze, specialmente sulla parte atletico/condizionale, voleva dire rischiare di poter fare un danno fisico a qualche ragazzo, anche se involontariamente, e, questo non mi appartiene.
Per quanto riguarda il figlio, le potrei dire lasci stare.
Mio figlio ha le caratteristiche da giocatore vero, 190 cm, 84 kg, allenamento supplementare nella sua palestra giornaliero, grande velocità e coordinazione, dx e sx di buona qualità, e questo non perché è mio figlio, ma perché ho la facoltà lucida di analizzare le capacità di ogni ragazzo che alleno o che osservo, perché nel mio modo di fare l’allenatore la prima cosa che guardo sono i difetti e gli errori di ognuno, per cercare di eliminarli.
Togliere (o aiutare a cercare di togliere ) un difetto, che sia coordinativo, posturale, tecnico o tattico individuale, significa dare la possibilità fino in fondo ad un ragazzo di avere fiducia nei propri mezzi e alimentare i sogni, altrimenti spesso, nascondono il limite (mascherandolo) senza affrontarlo, ma che può diventare un limite invalicabile in futuro tanto da limitarne la carriera, qualsiasi essa sia.
Mio figlio ha dovuto cambiare in annata 3 ruoli, (rimanendo sempre titolare, anche se non hanno mai giocato) e tutte le volte per motivi diversi da quelli tecnici, ma solo per fare posto a compagni (inconsapevoli) arrivati con le magie di procuratori affaristi (che alla loro età sarebbero vietati e che io non ho mai pensato neppure di avvicinare, nonostante le tante richieste) da attaccante a centrocampista, da centrocampista a esterno basso, da esterno basso a difensore centrale, e guarda caso sempre dopo l’arrivo, tardivo, di qualche incapace e spesso inseguitore della palla con procuratore amico del ds.
immagini lo stato psicologico del ragazzo, se specialmente con qualcuno avevi già giocato e sapevi perfettamente come agivano i genitori.
Il mio impegno, nei riguardi dei figli è quello di farli diventare uomini migliori, e quindi a costo di inibire alcune possibilità affrontare la verità è farlo sempre a testa alta e sempre mettendo prima in chiaro le scelte, proprio con loro, che ci crederai o no, hanno sempre dato l’ok.
Il ds (che conosco da 8/9 anni per essere stato mio ds in un’altra società) se oggi chiedo, quale piede è il preferito di mio figlio, non sa nemmeno rispondere, non sa osservare i ragazzi, ma si affida solo ai procuratori, quindi prima di fare affermazioni dovresti sapere almeno le minime situazioni, sapere che subisce queste situazioni da quando 6 anni fa è approdato nei professionisti, sapere che ha intenzione di smettere, sapere che ogni mattina parte alle sei di mattina e torna alle 08 di sera, sapere che a scuola, passato in terza liceo, ha la media del 09, sapere che per fare forza si alza alle 05 ogni mattina, sapere che io e mia moglie, per andare incontro alle sue e alle esigenze del piccolo, cambiamo turni lavorativi e appuntamenti di lavoro, che io non accetto panchine che non posso coordinare con i tempi familiari.
Insomma prima di dare del pallone gonfiato, di deridere chiunque, dovrebbe conoscere, sapere e capire, se quello che viene fuori da delle semplici righe e ciò che rappresenta veramente la persona, ma lei si appropria sempre il desiderio di giudicare, mentre magari, proprio per pudore e per non voler passare da saccente, chi scrive si limita e non parla in modo strettamente tecnico, non parla di zona rifinitura, di prima pressione, di rotazioni e di tutto il gergo tecnico da mister.
Essendo un Match Analyst professionista, prima di giudicare un giocatore o una situazione tattica, oppure il lavoro di un allenatore, prendo qualche partita, la scarico, la osservo 3/4 volte, la smonto tatticamente, spezzetto la stessa in tutte le situazioni tattiche di costruzione, di possesso, ma anche di non possesso e poi mi faccio un’idea, spesso butto giù anche una piccola relazione e questo mi porta dove vedo delle difficoltà anche a sviluppare l’eventuale lavoro sul campo per ovviare al difetto tecnico/tattico o per migliorare uno sviluppo di gioco.
Magari sbaglio tutto e sono incapace, ma dietro ogni affermazione, ci sono qualche ora di lavoro, osservazione, scomposizione e rielaborazione della situazione e del lavoro complessivo.
Lei continui a giudicare io continuerò a studiare, magari andiamo paralleli, e da ora in poi in strade diverse e mi stia bene
Agosto 2nd, 2021 alle 06:53
SHINTAIWAZA 86
Sono d’accordo su quanto scrive a proposito di Viola 46 e dei suoi modi gentili ed educati, ma trovo sinceramente eccessiva la sua scelta (di Viola 46) di non scrivere più sul blog perché un utente (poiché io valgo 1 e non la totalità) gli ha fatto notare qualcosa al riguardo della lunghezza dei suoi post e altre cose.
Il fatto che Lei SHINTAIWAZA mi consigli tra le righe di cambiare blog perché come mi dice Lei, non mi piacciono certe analisi, mi porterebbe, se mi mettessi al pari del Suo pensiero, a dirLe la stessa cosa, ossia che se non Le piace ciò che scrivo di cambiare blog, ma siccome a me questo blog piace per molti interventi interessanti, tra i quali anche i Suoi SHINTAIWAZA, allora mi limiterò a consigliarLe di saltare i miei successivi eventuali e molto rari interventi.
Detto ciò, chiedo a Viola 46 di tornare a scrivere e di essere un po’ meno permaloso e se sono stato eccessivo nelle critiche e nell’ironia, mi scuso pubblicamente con Lui, adesso.
Ma per favore, i bacchettoni depositari della giustizia e della verità (la loro verità) proprio non li sopporto.
Ossequi.
Agosto 2nd, 2021 alle 09:15
Sergente, leggo il tuo pregevole curriculum. Mi piacerebbe prima o poi affrontare con te, se vuoi, l’argomento doping nel calcio…
Agosto 2nd, 2021 alle 12:09
X il Mr.Garzia graduato
veda egregio il sor siamo tutti del 46 è un riciclato,prima aveva il nick relativo ad un russo (furbo come una volpe),ora visto che la volpe ha fatto figure di …., ha pensaato bene al riciclo,ma lo stile è lo stesso.
saluti dal campo.
Agosto 2nd, 2021 alle 12:11
Grandi Tamberi e Jacobs. Mi avete fatto gioire e godere (quasi) come quel secondo tempo con i gobbi al Franchi. Meravigliosi. Grazie
Agosto 2nd, 2021 alle 12:24
Sergente Garzia 88
Dopo aver letto il suo nemmeno troppo ostentato curriculum, ho deciso di andare a suicidarmi, ma non prima di pensare legittimamente che Lei abbia fatto un bel rimbalzone, nel vano tentativo di orbitare intorno al pianeta Fiorentina.
Mi prostro comunque alla Sua sapienza e conoscenza e in quanto caccolina al Suo cospetto, me ne torno nel Kleenex dal quale sono venuto.
Buon proseguimento Signor Match Analyst e non dimentichi ogni giorno di controllare le atmosfere di Lei stesso.
Agosto 2nd, 2021 alle 14:25
SIAMOTUTTIDEL46@ …89
Mi piace molto di più questo suo tono e apprezzo il contenuto.
Può capitare a tutti il piede che scivola sull’acceleratore, per fortuna educazione e buon senso ci aiutano a bilanciare le cose.
Mi associo al suo appello per VIOLA1946@ e la ringrazio per quanto sopra.
Agosto 2nd, 2021 alle 14:38
SERGENTE@
grazie per la risposta diretta sul mister e per lo spaccato di vita che ci hai raccontato.
Mi fa piacere scoprire persone che hanno valori, oltre che capacità.
Un grande in bocca al lupo per tuo figlio…….e per dirla con concetto orientale, il cammino è quello che conta, non la mèta..!….se il suo Karma prevede il calcio nella sua vita futura, calcio sarà, indipendentemente dai giochini dei procuratori!
Agosto 2nd, 2021 alle 17:35
Osse(ancora)qui?
Agosto 2nd, 2021 alle 17:41
Match analyst e pure professionista.
Agosto 2nd, 2021 alle 19:13
Eccone un’altro, o forse è lo stesso?
Facciamola finita, venite tutti avanti
Nuovi protagonisti, politici rampanti
Venite portaborse, ruffiani e mezze calze
Feroci conduttori di trasmissioni false
Che avete spesso fatto del qualunquismo un arte
Coraggio liberisti, buttate giù le carte
Tanto ci sarà sempre chi pagherà le spese in questo benedetto
Assurdo bel paese
Non me ne frega niente se anch’io sono sbagliato
Spiacere è il mio piacere, io amo essere odiato
Coi furbi e i prepotenti da sempre mi balocco
E al fin della licenza io non perdono e tocco
Io non perdono, non perdono e tocco!
Agosto 3rd, 2021 alle 08:46
Non so se sono fuori dal coro, a me interessa del loro rendimento in campo, se poi fuori sono dei fantacazzisti o portano il gatto al guinzaglio non frega niente…io giudico quello che vedo.
Biraghi oltre a quello detto da SergenteGarzia è complice in negativo di moltissimi goal subiti, e per l’atteggiamento che traspare non mi sembra un uomo spogliatoio…anzi potrebbe anche essere molto negativo, se Italiano riesce ha cambiare le cose forza Biraghi.
Lirola è un incognita…e Castrovilli spero abbia assimilato bene lo spirito e la mentalità che lo ha accompagnato a questo Europeo.
Agosto 3rd, 2021 alle 13:56
SHINTAIWAZA 94
Io ringrazio Lei, mi creda.
Il mio piede scivola sull’acceleratore dinanzi ai “lei non sa chi sono io, adesso glielo spiego”, ma non è certamente il Suo caso.
Un saluto sincero.