Vergogna e nausea
Inserito da admin il 26 Lug 2021 5:06 am. Categoria: Senza categoria.
Mi vergogno per essere concittadino di quelli che continuano ad accostare il green pass alla persecuzione nazista, di quelli che hanno tirato fuori la stella gialla ebraica accostandola al green pass, di quelli che non vedono differenze tra il non entrare in un ristorante ed entrare in una camera a gas.
Sono nauseato dalla piega che sta prendendo la protesta dei no vax, non ho più la voglia di provare a capire le loro ragioni: non vi volete vaccinare? Bene, fate come vi pare, ma rispettatte le regole della maggioranza.
In quanto al resto, io, ebreo non praticante e solo per discendenza genitoriale, spero di non avere mai a che fare con qualcuno di voi in nessun momento della vita: sono nauseato dalla vostra ignoranza ed imbecillità.
Luglio 26th, 2021 alle 07:34
In genere sono tollerante, con i no-vax non riesco ad esserlo.
Luglio 26th, 2021 alle 07:51
Riflessioni ineccepibili di una persona intelligente.
No vax e cretini vari,nell’indifferenziata.
Chi parla di stelle gialle,ed altre cose terribili,non ha aperto un libro di storia.Al massimo guarda Uomini e donne.
Luglio 26th, 2021 alle 07:55
Anch’io David che non sono ebrea ma cattolica non praticante sono nauseata dalla loro ignoranza ed imbecillita.
Se anche i nostri avi avessero avuto la loro miopia ed egoismo ancora si morirebbe di vaiolo di difterite i bambini sarebbero ancora martoriati dalla poliomielite.
Non vogliono vaccinarsi e chi se ne frega ma una società deve avete delle regole non vuoi rispettarle e allora stai a casina e non rompere, perché se una persona non si vaccina e viene in vacanza nel mio albergo e si ammala rovina le vacanze a tutti. Se una persona non vaccinata entra in una RSA può infettare un fragile che in quella struttura ci vive.
Non è difficile da capire.
Luglio 26th, 2021 alle 08:20
Premessa: sono vaccinato prima e seconda dose.
Detto questo ieri sono andato a leggermi il rapporto dell’istituto superiore della sanità suo ricoveri covisd dei vaccinati e sono rimasto basito e spaventato.
Fatelo anche voi.
Andate a leggere quei dati, sono on line. Guardate quanti vaccinati in rapporto ai non vaccinati stanno finendo all’ospedale.
Luglio 26th, 2021 alle 08:26
Sono riusciti a far maturare l’idea che sia legittimo rinnegare il giuramento di Ippocrate
Sono nauseato anch’io..e lo dico da vaccinato e con me tutta la mia famiglia
Luglio 26th, 2021 alle 08:35
Trovo decisamente ripugnante l’accostamento alla Shoah. Pur facendomi molte domande e prendendo decisioni che mi inserirebbero nella categoria allargata dei novax, o forse meglio in quella dei dubitatori, trovo delirante scrivere certe cose e aggredire giornalisti in modo ripetuto, violento e continuato (a Firenze) così come documentato qui https://youmedia.fanpage.it/video/aa/YP2ZxOSwxz7WUCZ3
Luglio 26th, 2021 alle 08:37
Concordo David, non se ne po più . Già il virus che ci sta massacrando su tutte le na libertà …poi la confusione di informazioni , ora anche i no vax che mi sembrano essere le ex sardine …. Stiamo letteralmente affondando. Dieci minuti fa ho letto che entro 4/6 settimane sarà chiusura totale…. AIUTOOOOOOOOOOOOO
Luglio 26th, 2021 alle 08:39
Rosetta ha perfettamente ragione,ma a me quello che più mi spaventa è che nell’anno 2021 ci siano ancora simili cervelli.
Luglio 26th, 2021 alle 08:46
@4 Stefano
Sono andata a guardare magari ho sbagliato sito ma quello che ho visto io parla che il 70 per cento dei ricoveri in terapia intensiva e delle morti sono non vaccinati.
Bisogna tener conto che non tutti i fragili purtroppo hanno sviluppato gli anticorpi proprio a causa delle medicine prese per curare la loro fragilità. I fragili voglio ricordare che non sono gli ultaottantenni ma, spesso giovani, che soffrono di malattie autoimmuni ad esempio, o I malati oncologici.
Ecco perché è un dovere vaccinarsi, se poi non basterà e x qualche anno dovremo ripetere il vaccino si farà. In fondo io è da quando ero giovane che mi vaccino per l’influenza tutti gli anni.
Luglio 26th, 2021 alle 08:51
Mio nonno diceva sempre:
quando ci va, ci vòle!!!
Cirano
Luglio 26th, 2021 alle 08:58
questo succede quando si confonde l’anarchia (nel senso deleterio del termine, ovviamente) con la democrazia
Luglio 26th, 2021 alle 09:03
Giusto la scorsa settimana mi sono preso con uno su Facebook perchè aveva pubblicato il famoso brano “prima vennero a prendere gli zingari…” dandogli un’impronta antivax (probabilmente non era nemmeno farina del suo sacco).
Mi ci sono veramente incacchiato, perchè il paragone non solo era azzardato ma, appunto, offensivo.
Il problema di queste persone è che si ergono a grandi intellettuali del tipo “iosotuttoevoisietesolocapre” che è quanto di più fastidioso e controproducente si possa trovare.
Controproducente per un qualsiasi tipo di confronto che magari si potrebbe intavolare.
Va così, mi sto arrendendo.
Chiedo a Stefano #4 di mandarci il link del rapporto: lo leggerò con interesse.
saluti,
Paolo Pisa
Luglio 26th, 2021 alle 09:10
Come volontario Misericordia, ho già ricevuto prima e seconda dose, per svariati motivi vaccinerò anche i figli, detto questo, oggettivamente il green pass non è molto attuabile, cosa dovrebbe fare un ristoratore nel mezzo di un servizio a pieno regime? Oppure un albergatore, quando il cliente dice di essere a posto?
Non capisco perché non si vada verso l’obbligatorietà vaccinale, come è stato da sempre per alcuni vaccini di importanza pubblica.
Per quanto riguarda le uscite poco lungimiranti di alcuni idioti, meglio soprassedere, dargli attenzione sarebbe già un errore
Luglio 26th, 2021 alle 09:20
E considera David che si tratta di una decina di milioni di voti che i rappresentanti dell’Italica fierezza, meloni e salvini, stanno corteggiando….sai com’è…prima o poi si tornerà a votare….
Luglio 26th, 2021 alle 09:22
fino a capire molte ragioni di chi contesta il green pass ci arrivo, a capire qualche perplessità che molti hanno sui vaccini ci arrivo, a dire che siamo in dittatura proprio non ci arrivo.
molti di quelli contrari al green pass si incavolano per la distinzione che viene fatta tra vaccinati e non, si sentono discriminati e tirano fuori paragoni assurdi come quello delle dittature e degli ebrei. si sta creando un clima poco bello, dovremmo essere uniti invece il popolo si sta dividendo. le manifestazioni di piazza, comunque in questo periodo sarebbe meglio non farle a prescindere da chi ha ragione o torto.
Luglio 26th, 2021 alle 09:24
@rosetta.
Esatto. Come vedi i numeri parlano chiaro.
Il 30% degli over 60 che finisce in ospedale è vaccinato.
Luglio 26th, 2021 alle 09:45
Ma i novax che si agitano tanto perché devono mostrare il Green Pass in fondo gli chiedono il QR mica il QI😂😂😂 giusto x sdrammatizzare un po’ l’ho letto su FB e mi è piaciuto.
Luglio 26th, 2021 alle 09:57
@per aspera n 6:
sono andato a vedere il link che hai messo e ti dico cosa ne penso: premetto che il giornalista in questione proprio non lo sopporto, il nocciolo della questione non è tanto chi ha ragione o chi ha torto. Saverio Tommasi ha fatto molti video sull’argomento in cui a parere mio ha ragione, ma in cui offende e anche piuttosto pesantemente i no vax. quelli gli rispondono, lui li ri offende, e via, e via, è una cosa che dura da un po. dopo tutto questo, se vai a fare un servizio ad una manifestazione dei no vax, no pass no mask o di quello che sono, rischi veramente che ti prendano a mazzate. perchè andarci? continua a fare i tuoi video, di le tue opinioni ma non andare ad aizzare le persone, perchè in contesti del genere farsi male seriamente è molto facile.
Luglio 26th, 2021 alle 10:03
Per me la vera ignoranza è credere che nel 2021 la scienza sia pura e libera rispetto al volere della finanza e delle multinazionali del farmaco.
Illustri dottori evidenziano il folle boicottaggio dell’Invermectina che riduce del 76% la mortalità. A detta di autorevoli studi scientifici, e non dell’Università di Facebook. Per non dimenticare che Draghi, che adesso si fa paladino del valore della vita, nel non lontano 2015 non esitò a chiudere i bancomat greci raddoppiando la mortalità dei BAMBINI.
Detto ciò gli accostamenti con l’Olocausto sono inaccettabili e da condannare.
Luglio 26th, 2021 alle 10:05
Ho notato che in Piazza Signoria, tra i no vax che esponevano stelle di David e cartelli contro il nazismo sanitario, si stagliava un energumeno, rasato a zero e tatuato con simboli runici, che si esibiva in virili saluti romani.
Meno male che il green pass contiene un QR code e non il QI test.
Luglio 26th, 2021 alle 10:15
Stefano 4)
Questo è sul sito dell’iss forse aiuta a chiarire o interpretare meglio alcuni dati. https://www.iss.it/covid19-faq/-/asset_publisher/yJS4xO2fauqM/content/id/5799698
Ho a che fare con un amico che è un no vax convinto, complottista, negazionista, e chi più ne ha ne metta.
Nonostante l’amicizia di lunga data mi ha portato a prenderne le distanze, perché anche io non ne posso più delle sue (loro) deliranti follie.
P.S. Interessante il video di fanpage, non sono riuscito a inquadrare nessun manifestante che avesse una parvenza di normalità! La mamma che istiga i figli piccoli alle offese verso il giornalista credo sia la giusta rappresentazione di questa gente
Luglio 26th, 2021 alle 10:25
Tranquilli: finirà come dovrà necessariamente finire, tra qualche mese.
I vaccinati liberi di circolare anche da positivi dopo essersi presi il virus.
I non vaccinati, peggio per loro.
Con l’unico rammarico che ai renitenti andrebbe fatta pagare l’assistenza sanitaria, quale spesa collettiva determinata dal loro comportamento irresponsabile.
Ricordiamoci che i vaccini, come tutti i farmaci, debbono essere valutati sui grandi numeri.
Riflettiamo su uno relativamente piccolo: l’equipaggio della Vespucci, tutti vaccinati, venti positivi (su 360, pari al 5,5%, in linea con l’efficacia media vaccinale), dei quali tutti o asintomatici o paucisintomatici. Ovviamente è uno spaccato di società in buona salute.
Per i fragili le cose possono essere più complicate anche da vaccinati.
Ma i grandi numeri generali evidenziano quanto si stia abbassando la percentuale tra ospedalizzati e contagiati e questo è merito dei vaccini, la cosa non è minimamente discutibile.
Luglio 26th, 2021 alle 10:35
Aspetto con ansietà il commento di Leonardo
Luglio 26th, 2021 alle 10:36
el marascon n 14: a parte il paragone allucinante con la persecuzione degli ebrei, quelli che manifestano contro il green pass tutti i torti non li hanno. è stato pensato in modo assurdo: sei al bar, se sei al bancone sei in regola, appena ti siedi non lo sei più e quel disgraziato del barista come si deve comportare? poi magari prendo la metropolitana ammassato con altre centinaia di persone e va bene, entro in un ristorante al chiuso mezzo vuoto e non va più bene. è assurdo, come è assurdo pretendere che chi ha un locale debba mettersi a litigare con energumeni tipo quelli del video postato da per aspera. questo solo per fare un esempio, quelli che sono contrari al green pass hanno molte ragioni e non vanno confusi coi no vax che sono tutta un altra cosa anche se a volte coincidono. io sono vaccinato ma il green pass lo condivido poco.
Luglio 26th, 2021 alle 10:43
Rieccolo tra noi, con diversa identità, ma senza mollare di una virgola l’ormai noto canovaccio… ha già scritto tre post “contro” premettendo di essere vaccinato, rimarcandolo per ben due volte.
Sottoscrivo in toto il post di David, anche se credo che sia inutile far comprendere a degli imbecilli la loro imbecillità, accentuata per giunta dalla loro ignoranza nei confronti della storia recente.
Luglio 26th, 2021 alle 10:44
16 Stefano
Non degli operatori 60 dei vaccinati ma ricordati che nei vaccinati ci sono i fragili che spesso non hanno sviluppato gli anticorpi e per colpa degli egoisti che potrebbero ma non si vaccinano loro sono vulnerabili
Luglio 26th, 2021 alle 10:47
Pienamente d’accordo David, e te lo dice uno che quando potevo farmi il vaccino antipolio non era disponibile, me la sono beccata a due anni e mezzo, e ancora oggi ne pago le conseguenze, questi non immaginano quello che rischiano. Un saluto a tutto il blog, è sempre forza Viola.
Luglio 26th, 2021 alle 10:51
Non degli over 60 ma dei vaccinati…
Luglio 26th, 2021 alle 10:53
Io invece li adoro, mi fanno sentire migliore di loro.
Luglio 26th, 2021 alle 11:01
Mancava il boicottaggio al farmaco invermectina contro il covid!
Dopo il boicottaggio all’idrossiclorochina, al tocilizumab, agli anticorpi monoclonali, al plasma immune, all’Avigan, etc etc.
Ma possibile che dopo un anno e mezzo di pandemia dove si sono rincorse le bufale più disparate ancora oggi salti fuori lo scienziato di turno laureato su google che ci informa che esiste la cura per il covid che sistematicamente viene boicottata?
Ma anche basta con queste minkiate!
Luglio 26th, 2021 alle 11:07
Resta il problema della libertà senza responsabilità. Anche i blog come il tuo DAvid finiscono per essere cassa i risonanza per propagandisti, hater, influencer, e lobbisti di vario genere.
La libertà assoluta non è un valore, anzi è un disvalore perché ignora gli effetti collaterali sugli altri. Ecco la necessità di legare la responsabilità alla propaganda delle proprie idee. Troppo facile mettere un nome qualsiasi e su questo sparare fake varie, ben sapendo che l’era dei cinguettii è una riserva di prede enorme.
Non per niente vari siti e social cominciano ad utilizzare algoritmi per filtrare, sia pur in modo imperfetto, le derive più pericolose della comunicazione mascherata.
Se ad esempio sono un neonazista, o un gilet giallo o un gruppo di dottrina anti complotto, è facile entrare nelle spire dei social e lanciare la mia propaganda, magari utilizzando termini incomprensibili alla massa oppure balle terra terra per manipolare i più influenzabili e portarli alla subalternità con slogan tipo “NOI siamo i veri liberi”.
Eppure si ciancia di terrore, quando la scienza ci sta dicendo che la vaccinazione ci porta verso il ritorno GRADUALE alla vita normale, e non è terrore rimarcare i pochi casi gravi o gravissimi legati PRESUMIBILMENTE ai vaccini di fronte a MILIRDI di dosi inoculate. E qui il lettore attento dovrebbe capire quale tipo di media e a che orientamento politico e culturale appartengono.
Certo qualche milione di persone no/ni vax fanno gola alla politica. Se qualche leader politico in più si fosse vaccinato pubblicamente come hanno fatto Draghi, Mattarella e in casa nostra Giani, forse avremmo avuto qualche incerto in meno qualche vaccinato in più e qualche infetto in meno.
Più responsabilità corrisponde a meno infodemia.
Luglio 26th, 2021 alle 11:12
Gli stolti sono da tutte le parti e quei 3 imbecilli che hanno paragonato il green pass alla stella gialla, sono stolti. Ma non sono gli unici stolti. Stolti sono anche quelli che credono che basti il green pass per tornare ad una vita normale. Non ci sono assolutamente i presupposti scientifici al momento. Il paradosso è che sia gli stolti di una categoria che gli stolti dell’altra, alla fine pensano la stessa cosa: dobbiamo aprire. Ed invece, vaccinati o meno, c’è ancora tanto tempo e tanta ricerca medica da fare per poter davvero evitare una prossima chiusura. Perché ad oggi siamo tutti a rischio contagio e se non si chiudono le frontiere (invece tutti gli stolti vorrebbero l’opposto), le varianti si diffonderanno a macchia d’olio. Alla fine la politica sta dando troppa importanza ad una misura sostanzialmente ininfluente come il green pass.
Luglio 26th, 2021 alle 11:28
Buongiorno a tutti,
premetto che non sono informatissimo e molto poco tollerante con chi si fa travolgere dall’idiozia di un qualcosa di assurdo senza accendere il proprio cervello.
Mi domando: ma di questi non c’è nessuno che lavora in proprio, oppure è un dipendente coscenzioso, e si pone il problema che con un nuovo loockdown il 30% (stima per difetto) delle attività chiuderebbe i bandoni?
Luglio 26th, 2021 alle 11:33
Sono una minoranza rumorosa , impossibile avere un confronto perché insostenibile ma quello che da più fastidio è l agire fuori dalle regole , manifestazioni non autorizzate e soprattutto assembramenti senza mascherina
Luglio 26th, 2021 alle 11:36
Consiglio di non cliccare sul link postato dal 27, poiché a me esce fuori la dicitura “connessione sicura non riuscita”.
Occhio ai malware!
Tra l’altro il medesimo ha usato di recente un termine (sempliciotti) molto caro a tale IG, mai riscontrato in altri utenti… combinazione?
A voi libera scelta di cliccare o meno.
Luglio 26th, 2021 alle 11:38
Chiedo scusa, consiglio di non cliccare sul link postato al 21.
Luglio 26th, 2021 alle 11:47
Buongiorno a tutti, premetto che non mi sono vaccinato al covid perché ho qualche dubbio sulla sua efficacia, ma me ne sono fatti altri in passato e ho fatto fare alle mie figlie quanto previsto dal protocollo sanitario (meningite, polio, tetano, ecc.), quindi non credo di rientrare nella categoria dei NO VAX, perlomeno non in senso assoluto.
Il fatto di non vaccinarmi contro il covid è una mia scelta personale, che non vuole influenzare nessuno visto che (per ora) esiste il libero arbitrio.
Ovviamente cerco di tenere un comportamento responsabile e attento, come del resto ho sempre fatto da inizio pandemia: tengo sempre la mascherina anche all’aperto, mi disinfetto sempre le mani e rispetto i limiti anti assembramento (dopo la finale dell’europeo ho spento la televisione e sono andato a dormire).
Fatta salva questa premessa, ci tengo a esprimere tutto il mio più profondo disprezzo verso chi paragona il green pass al regime nazista.
Saluti
Luglio 26th, 2021 alle 11:58
#21 rambaldo
grazie!
In mancanza di Stefano #4 che non ha fornito il link che lo ha fatto spaventare, ci hai pensato tu.
L’aspetto più interessante che si legge subito dal sito del IIS è questo
“Se le vaccinazioni nella popolazione raggiungono alti livelli di copertura si verifica l’effetto paradosso per cui il numero assoluto di infezioni, ospedalizzazioni e decessi può essere simile tra i vaccinati rispetto ai non vaccinati. In questi casi, l’incidenza, però, (intesa come il rapporto tra il numero dei casi e la popolazione), è circa dieci volte più bassa nei vaccinati rispetto ai non vaccinati. Questi numeri se letti correttamente, quindi, ribadiscono quanto la vaccinazione sia efficace.”
#24 raz sono d’accordo con te; trovo che sia difficile per un esercente fare rispettare il green pass.
Questo sarà il vero problema.
Io, come altri hanno scritto qui prima di me, sarei per una vaccinazione obbligatoria.
Luglio 26th, 2021 alle 11:59
Tranquillizzarsi.
Una collega no vax mi assicura (caspita, l’ha letto sull’Internet…) che a ottobre (non a settembre o novembre. A ottobre) arrivano quattro farmaci super efficaci contro il Covid. Non tre o cinque. Quattro.
E la corsa ai vaccini è solo perché Big Pharma deve prima terminare le scorte.
Alla mia osservazione che preferisco comunque prevenire una malattia che ammalarmi e poi guarire, mi ha guardato stranita.
Luglio 26th, 2021 alle 12:15
Stefano, tra gli over 60, la maggior parte (purtroppo non la totalità) è vaccinata, è quindi ovvio che gran parte dei contagiati di quella categoria, faccia contemporaneamente parte anche della categoria dei vaccinati.
È un ragionamento in effetti contro intuitivo, ed è sicuramente quello su cui si baserà il messaggio no vax nei prossimi mesi (all’aumentare dei vaccinari, aumenta il numero dei vaccinati tra i contagiati, fino al paradosso estremo: se tutti sono vaccinati, anche tra i contagiati ci sono solo vaccinati): il calcolo corretto da fare è quindi non nel numero assoluto, ma nel rapporto tra contagiati e non, all’interno delle categorie vaccinati e non
Farlo adesso sul totale da comunque un burrone sensato, perché siamo al 50% dei vaccinati sul totale, ma come dicevo col progredire di questa percentuale, cambia del tutto il senso del ragionamento.
Spero di essermi spiegato
Luglio 26th, 2021 alle 12:16
@razdeganne #18
Si, lo conosco anche io e non amo quel modo di fare giornalismo. Però vedo la cosa in un ambito più generale e mi fa abbastanza impressione l’aggressione continua al giornalista, che sia una penna famosa o uno d’assalto e un po’ sobillatore. Fa parte di quei limiti che trovo pericoloso superare perché il rischio è che arrivi poi qualcuno che non sappia o voglia distinguere.
Luglio 26th, 2021 alle 12:17
*vaccinari – vaccinati
* burrone – numero
Luglio 26th, 2021 alle 12:21
@Rosetta #26
Tra gli egoisti che non si vaccinano ci sono anche io. E come me tanti che stanno continuando a usare FFP2 anche per strada, che hanno ridotto al massimo i contatti, che non vanno in pizzeria o a fare l’aperitivo, che hanno genitori a rischio e amici. Non ci piace essere accomunati al minestrone novax proprio perché abbiamo scelto una linea di comportamento attendista ma rispettosa.
Luglio 26th, 2021 alle 12:23
Hai fatto benissimo a scrivere questo post ma purtroppo temo che sia tempo perso……….
Luglio 26th, 2021 alle 12:25
Comunque nelle piazze c’erano molti nazi… allora non capisco
l’utulizzo della stella di David.
Mi sa che sono molto confusi.
Luglio 26th, 2021 alle 12:29
Da un si vax convinto: possibile che non si abbia il coraggio di mettere il vaccino obbligatorio risolvendo così il problema a monte e si imponga il pass per contenere gli effetti a valle ?
Ma un po’ di coraggio di manganellare bene bene – democraticamente parlando, però – i no vax con il vaccino degli altri, si può ?
O lItalia deve essere sempre la terra di chi va avanti a retromarce ?
Luglio 26th, 2021 alle 12:48
Hai ragione David.
Complimenti, avanti così.
FORZA VIOLA SEMPRE
Luglio 26th, 2021 alle 13:44
Per tutti quelli che: il 30% dei ricoverati è vaccinato…
I vaccinati auspicabilmente tenderanno a crescere e così farà la relativa percentuale di positivi o ricoverati dal momento che il vaccino, come detto da tutti, non offre protezione pari al 100% dalla variante Delta
Quindi (e qui sta il “paradosso” che poi non mi sembra tanto tale) se tutti fossimo vaccinati, il tasso dei ricoverati sarebbe pari al 100%..! ma in numero assoluto (ossia le “teste”) le persone che finirebbero all’ospedale sarebbero comunque assai meno rispetto alla stessa percentuale calcolata su una massa di non vaccinati…e questo grazie al vaccino!
Tutto questo perchè il virus infetta più difficilmente i vaccinati (quindi circola meno) e quando li infetta generalmente non produce effetti gravi.
Poi, purtroppo, come per la tanto declamata “banale influenza” tanto cara a molti geni, anche una malattia non molto aggressiva può portare ad esiti infausti…è una tragedia ma dipende da tanti fattori esogeni (stato di salute, presenza di altre malattie, età …).
Se invece non ci vacciniamo e continuiamo a far circolare questa merda di virus, rischiamo che la prossima variazione sia veramente ancora più brutta!
Luglio 26th, 2021 alle 14:18
Tra i tanti ragionamenti ascoltati in questi mesi, su pro e contro vaccino, mi ha convinto pieno quello ascoltato casualmente su una tv, a cura della Dottssa Ilaria Capua.
Il ragionamento è semplice e dice:
le persone sono timorose dei poco probabili effetti collaterali del vaccino, ma non sono timorose dei danni a lungo termine che il Covid può produrre sugli organi aggrediti dal virus e di cui ad oggi non siamo a conoscenza.
Molto semplice e lineare.
Luglio 26th, 2021 alle 14:27
Ot.
da oltre un anno al mio paesello,nella avanzata Lombardia, mancano 2 medici di famiglia di ruolo,sostituiti ogni mese da giovani laureandi.
Se qualche laureato con google vuol venire a darci una mano paghiamo bene.
Pane e salame a volontà.
Luglio 26th, 2021 alle 14:28
Ma quello che non si vaccina perché lascia che lo facciano gli altri, e che però sta attento al distanziamento e gira con la mascherina FFP2 anche in strada, ma poi dà l’appuntamento ai campini (!) a quell’altro fenomeno per prendersi presumibilmente a puntahe ni’vviso?
Luglio 26th, 2021 alle 15:03
per aspera: non so se hai visto i video che ha fatto Saverio Tommasi sui no vax o comunque su quelli che protestano nelle piazze. in quello che ho visto io, ama è già un po che si sstanno offendendo sui social, dice chiaramente che li prenderebbe volentieri a calci in culo e li offende pesantemente con epiteti tipo idioti, imbecilli, ecc ecc.
quella è gente che vive in rete quindi vedono tutto.. se dopo averli insultati cosi , il giornalista decide di andare ad una loro manifestazione, evidentemente se le cerca visto anche che molti dei manifestanti sono abbastanza agitati e non sono tanto propensi al dialogo. ti ripeto, io Tommasi non lo sopporto neanche a sentirlo, sui questi argomenti credo che abbia abbastanza ragione ma facendo cosi mette a rischio anche i poliziotti che lo vengono a difendere e sinceramente se fossi stato un poliziotto in servizio lo avrei lasciato in balia dei suoi avversari.
Luglio 26th, 2021 alle 15:09
Per me dovrebbero mettere l’obbligatorietà del vaccino. Allo stesso tempo, però, dovrebbero aumentare l’offerta e ridurre i tempi di attesa. Non trovo giusto esigere la vaccinazione doppia e dover aspettare anche più di tre settimane tra la prenotazione e la prima dose, come successo a gente che conosco.
Luglio 26th, 2021 alle 15:22
ho visto il video sul link indicato da per aspera al numero 6. Tommasi è una vecchia conoscenza, è un provocatore che tipo fa i video insieme ai rom insultando i leghisti e poi magari va a fare “inchieste” tipo quella del video ai comizi della lega. qui il meccanismo è simile, prima offende i manifestanti no vax nei video che posta e poi va in mezzo al loro. il problema è che quelli della lega no, ma i no vax lo conoscono bene e penso che Tommasi abbia corso un bel rischio perchè se incominciano a volare le labbrate in mezzo a una folla, ci sta anche farsi tanto ma tanto male. però se uno se le cerca, forse è anche giusto che le trovi; come Cruciani con gli animalisti. a scherzare col fuoco a volte ci si brucia. Ho un cugino no vax di quelli proprio fanatici che ho iniziato a tenere alla lontana perchè ormai parla solo di covid, dittatura ecc. ecc. e ti porta sempre su questi argomenti anche se parti dalla topa. ho temuto di vederlo in quel video perchè lui è uno di quelli che a prendere Tommasi a nocchini non ci spenderebbe nulla. per fortuna è andata bene e non si è visto 🙂
capitolo Invermectina: è un antiparassitario. ho dei parenti in Argentina e qualcuno di loro ha preso il covid, li questo farmaco viene dato a tutti tranquillamente, in Europa no. il mio parente è guarito ma è uno tipo Passarella quando era giovane, quindi credo sarebbe guarito anche senza Invermectina, però visti i morti che ci sono stati in Argentina, credo che questo farmaco sia poco efficace contro il covid.
Luglio 26th, 2021 alle 15:45
35/36 quello sonato…) ma che sei suonato davvero? Il link postato è del sito dell’iss (istituto superiore di sanità)
Non so di quali malware parli e tantomeno capisco l’associazione al presunto termine che sarebbe stato da me usato recentemente (sempliciotti) e nemmeno di cosa o chi sia IG.
Qui c’è qualcuno che vede troll o fantasmi da tutte le parti!
Mi dispiace, credo tu abbia sbagliato persona
Luglio 26th, 2021 alle 16:10
Marco Francini, sti tringo la mano virtualmente.
Post Perfetto.
Urgrebbero appunto provvedimenti come suggerisci te, invece di far passare di tutto e di più.
Come dicevo, se anche un solo indeciso, leggendo il bombing dei no-vax, non si vaccinasse, io, come proprietario del blog, forum, sito etc etc, avrei dei problemi a dormire tranquillo la notte.
Eppure programmi di filtraggio ve ne sono in abbondanza ed anche gratis.
Luglio 26th, 2021 alle 16:20
43 per aspera
Appunto non ti vaccini e stai a casa, ma qui non si vaccinano e vogliono andare da tutte le parti.
Per tua conoscenza io e mio marito siamo vaccinati ma continuiamo a portare la mascherina all’aperto quando incontriamo altre persone.
Luglio 26th, 2021 alle 17:32
Chiaramente se ci sarà un altro lock down la responsabilità sarà dei non vaccinati, così continueremo a fare il loro gioco, avanti così ragazzi, che andiamo bene, cosa dici mitico David.
A me viene il dubbio davvero non scherzo, che tu stia bleffando perché non riesco a immaginare tu possa pensare veramente quello che scrivi, è impossibile non puoi essere messo così male, non puoi avere così poco rispetto per la tua persona.
Chissà forse un giorno capirai oppure ripeto, lo sai benissimo e stai bleffando per vedere quanta brodaglia c’è in giro.
Luglio 26th, 2021 alle 18:14
Io, mia moglie, e le due figlie tutti con vaccinazione completata.
Io facevo un passo avanti e due indietro, ma la coscienza mi diceva di andare.
E così è stato. Abbiamo anche il green pass, e ne sono moto contento.
Può darsi che questi vaccini un giorno evolvano in qualche problematica, pazienza, son contento lo stesso perchè la mia famiglia evita di aumentare contagi, e quindi problemi seri e possibili ricoveri o addirittura decessi di chi ci circonda.
Dicono che chi salva una vita salva il mondo.
Non pretendo tanto.
Mi basta sapere che non son più un potenziale pericolo per il mio prossimo.
Sabato in centro a Prato ho assistito ad una manifestazione contro vaccini e green pass.
Ho ascoltato delle cattiverie inaudite che non credevo possibili in persone così giovani.
Sono molto dispiaciuto per loro.
Temo che non abbiano capito che il mondo va avanti anche senza di loro.
Una volta avrei auspicato si ammalassero per pagare il fio di tanto menefreghismo sociale.
Oggi, ex incendiario e ora pompiere , prego per loro e per i propri figli, invocando un loro ripensamento.
Le migliori cose a tutti
Immondo
Luglio 26th, 2021 alle 18:43
Quando ho visto la foto della Stella di David gialla appuntato sul petto di una donna con dentro la scritta “No-Vax” ho avuto un moto di rabbia per non essere stato lì a strapparglielo di dosso. Tutto si può accettare sul piano delle idee ma non un’offesa recata ad un popolo ed al suo tragico passato fatto di sterminio e sofferenze.
Purtroopo la cultura generale sta degradandosi e molti non sanno a che cosa corrispondono certi atteggiamenti. Gli sembran ganzi e tanto basta,
Sull’invermectina che è un antiparassitario per i bachi in pancia, il sito dell’ordine dei medici italiani riporta le conclusioni di uno studio dell’OMS su 2500 malati Covid e trattati con il farmaco di cui sopra. Le conclusioni sono:
“Il lavoro di analisi di questi esperti ha purtroppo verificato che le prove a sostegno dell’efficacia dell’ivermectina relativamente alla possibilità che riduca la mortalità, la necessità di ventilazione meccanica, la necessità di ricovero ospedaliero e il tempo necessario per il miglioramento clinico nei pazienti Covid-19 sono di “qualità molto bassa”.
Luglio 26th, 2021 alle 18:56
Dimenticavo una cosa, ma credo di averla già scritta mesi addietro.
Mia figlia è infermiera.
Dall’inizio del covid ha chiuso gli occhi a una trentina di persone.
Decedute, senza un saluto di nessuno ( a volte gli lei concedeva una penosa videochiamata dal suo telefonino ai parenti più stretti) spogliati, messi su un tavolo di marmo, elettrocardiogramma di decretazione avvenuto decesso, messi in un saccone di plastica e mandati al crematorio.
Queste scene le farei vedere ai testardi che non si vogliono vaccinare.
Poi , facciano loro come meglio credono.
Immondo
Luglio 26th, 2021 alle 19:52
A volte occorre saper leggere i numeri.
Per capire l’efficacia del vaccino bisogna valutare l’incidenza percentuale e non le percentuali assolute dei ricoveri. Per farla semplice:
oggi circa l’82,2% degli ultra sessantenni italiani è vaccinato, il 17,8% no.
Dunque, se il vaccino non fosse efficace, oggi avremmo in ospedale un 82,2% di ultra sessantenni vaccinati e un 17,8% di non vaccinati. Invece abbiamo un 70% di non vaccinati e un 30% di vaccinati. Significa che il vaccino è estremamente efficace.
Luglio 26th, 2021 alle 20:09
facile fare l’attendista…. !!!
quindi attendiamo tutti!!?? no caro bello.. sii coerente con il tuo cervello in stand by, e non uscire nemmeno con 6 mascherine e 3 visiere e nemmeno con la muta da sub..
roba da pazzi attende che tutto finisca senza pensare che se ce nesono 5 milioni ( che non farebbero nulla di male , sempre secondo il suo pensiero!!) come lui e un paio di milioni di no vax convinti e una milionatina di quelli che purtroppo non possono per motivi di salute propria… non se ne esce piu e diventiamo tutti attendisti… bello complimenti.. voi attendisti pensate di essere piu furbi.. siete solo piu vigliacchi ed egoisti
Luglio 26th, 2021 alle 21:51
Immonda 61) inutile cara immonda bestia far vedere certe scene alle quali ha assistito tua figlia ai no vax negazionisti. Ti diranno che non sono morti di covid, oppure che sono morti perché hanno sbagliato le cure.
Io ho avuto un familiare in terapia intensiva ventilato (nessuna patologia, poco più di 50 anni) e l’unica cosa che alla notizia ha saputo dire un amico comune no vax negazionista (e da adesso ho scoperto anche esageratamente stupido) è che si trovava lì perché non faceva uso di vitamina c.
Questi si sentono superiori al mondo scientifico riconosciuto.
Vedi tale Leonardo del thread precedente, con tutti i suoi post con le soluzioni per eliminare la pandemia che il mondo scientifico non conosce o boicotta sistematicamente (gli scopi mi sono sconosciuti).
Chissà perché un genio di tale portata scrive su un blog di tifosi viola invece che su riviste scientifiche…
Luglio 26th, 2021 alle 22:24
Sono stufo di gente che insulta.
Non mi riferisco solo ai no vax con problemi cognitivi, ma anche di quelli con la Lacoste che alimentano confusione per un clic, un libro o un voto in più (vedi il Tommasi del sito ventilatore di fango Fanpage).
Mi è piaciuto Draghi con la sua coerenza e chiarezza rivolto ai boh vax che sono la stragrande maggioranza dei non vaccinati, che possono oggi circolare grazie a chi responsabilmente si è vaccinato.
Mi è piaciuto Lotito che ha preteso la vaccinazione dei suoi giocatori.
Non sono un simpatizzante dei 2 ma quando ci va ci vuole.
Luglio 26th, 2021 alle 22:36
@17 rosetta 😂😂
@23 marco,per carità,non svegliare il can che dorme! 😜
Luglio 27th, 2021 alle 06:31
David, ovviamente non si confronta come è finita, ma come è iniziata, e ci sono molte analogie.
Divisione, odio… davvero non riesci a vederlo?
Risposta
Proprio no, vedo solo molta violenza verbale
Luglio 27th, 2021 alle 06:42
Rambaldo Melandri al 55
Ma certo che lo sono (sonato intendo)! Te lo potrà confermare un noto personaggio del blog che non perde occasione per rimarcarlo, tant’è che alla fine mi sono fatto persuaso di esserlo e ho deciso di chiamarmi così per far felice lui e chi lo contorna.
Dopodiché, cliccando sul link del tuo 21, il mio browser (Mozilla Firefox) mi ha bloccato il link avvisandomi con “connessione sicura non riuscita” e così ho pensato di mettere in guardia gli utenti di fare attenzione, sconsigliandoli di cliccarci sopra, avvisandoli sul pericolo di eventuali malware e non ho mai detto che il divulgatore del presunto malware fossi tu.
Sul discorso del termine “sempliciotti” tanto caro a IG, noto troll, il quale ha imperversato praticamente in tutti i social Viola per moltissimo tempo, ho posto un ragionevole dubbio, visto che nessun utente al di fuori di IG (e di te) lo ha mai usato, tutto qui.
Il fatto poi che tu affermi che non sai chi sia IG, me ne pone un altro (dubbio) molto più grande.
Luglio 27th, 2021 alle 07:59
Sonato (se lo dici tu..) 68
Probabilmente è un problema di “eccessiva” sicurezza del tuo browser, il sito è quello che ti ho detto (ISS), a me lo apre tranquillamente il tel.
Per il resto non so che dirti.
Vedo che ci sono sul blog diatribe tra vari personaggi con vari nick, ma ne sono totalmente fuori.
E non ricordo assolutamente dove avrei usato il termine “sempliciotti”.
Se me lo ricordi ne prendo atto, ma comunque sarebbe pura casualità dato che non scrivo in alcun sito viola se non a volte in questo blog
Luglio 27th, 2021 alle 08:43
59 Immondo
Buon per te che con il tempo sei diventato pompiere io invece no ho ancora la capacità, per me un bene, di inc…mi di brutto. Quindi no non sono capace di pregare per loro, io prego per chi sta male, chi muore di fame, chi non ha un lavoro ma non per chi è talmente stupido egoista e privo di senso civico da non capire che in una società tutti si deve qualcosa. Inoltre le epidemie mondiali si superano con vaccinazioni globali, quindi aiutando anche tutti quei paesi poveri a poter vaccinare le popolazioni pertanto se ci deve mobilitare muoviamoci in quel senso.
Ciao e buona giornata.
Luglio 27th, 2021 alle 08:54
Mio nipote che studia medicina,anche con buoni risultati avendo tutti trenta con lode,mi ha detto che da ora in poi si potrà fare a meno di frequentare l’università basta leggere cosa scrivono gli scienziati su queste pagine. Poveri noi caro dottor Guetta,come siamo ridotti in questa povera Italia.
Luglio 27th, 2021 alle 09:14
Fin dall’inizio sono stato scettico di tutta questa gestione del covid e adesso ne ho la conferma, il grave di tutta questa situazione è la mancanza totale di uno stato!!!!
Premetto che mi sono vaccinato con le 2 dosi quindi prima di essere etichettato come negazionista ho preferito farlo presente…l’errore grave di tutto questo sta alla base, ovvero un governo senza un minimo di sovranità!!! se un governo serio è certo che per uscire da questa situazione l’unica soluzione è il vaccino si rende obbligatorio!!!! non si può dire che non lo è perchè anticostituzionale ecc ecc per poi mettere regole anticostituzionali da rispettare dove i controllori delle tali devono essere i cittadini che tra l’altro con le quali rischiano le chiusure delle proprie attività, vi sembra una cosa normale?
Praragonare il greenpass a quello che qualcuno dice è da pazzi.
Poi sinceramente vorrei cercare di dividere i no greenpass da i no vax, perchè sono 2 cose diverse…capisco che sicuramente sono correlate, però voglio per un attimo mettermi nei panni di chi deve fare controllore di queste cose e alla fine della giornata devo pure portato il pane a casa.
Luglio 27th, 2021 alle 09:18
“davvero non riesci a vederlo” è la frase preferita da chi vede dittatori dappertutto, me la sono sentita dire una marea di volte in questo periodo. io ho sempre detto che quelli che sono contrari al green pass hanno le loro ragioni, chi è contrario anche ai vaccini pure anche se molte meno, ma i paragoni con la dittatura e come fa quello del n 67 sulla persecuzione degli ebrei mi lasciano basito. nessuno di noi credo che abbia vissuto quel periodo, però da quello che ci dice la storia, si trattava del tentativo di un popolo di sterminare altre razza per svariati motivi. mi pare un po diverso anche per il fatto che anche fosse attiva una persecuzione di questo tipo, basta farsi una puntura e non ti rompe le palle più nessuno. ci fosse poi una dittatura, le carceri sarebbero piene di no vax che non potrebbero certo sfilare, intervenire in rete e in tv. insomma ragazzi, mi piacerebbe mettervi sopra una bella macchina del tempo e lasciarvi un paio di mesi nella Germania di Hilter da ebreo per farvi capire l’assurdità di quello che dite.
Altro che green pass, e non credo che nei campi di concentramento i tedeschi facessero firmare la manleva ai loro prigionieri per iniettargli di tutto. penso che quelli contrari al green pass dovrebbero la sciar perdere questo tipo di paragoni e concentrarsi più sui concetti in cui hanno sicuramente ragione e ce ne sono molti; cosi facendo perdono di credibilità.
Luglio 27th, 2021 alle 09:34
Scusate,ho sbagliato thread! Il mio @66 si riferiva a quello precedente!
Luglio 27th, 2021 alle 09:43
Peraltro, se davvero ci fosse una dittatura, gli urlanti manifestanti ora sarebbero in una cella a pane e scaracchi.
Luglio 27th, 2021 alle 10:09
Fuori tema
Mi è arrivata una buona notizia la Fiorentina mi ha inviato una email in cui comunica la proroga del voucher x le partite non fruite causa Covid. Per me una notizia inaspettata. Eh si lo confesso sono malfidata😂
Luglio 27th, 2021 alle 10:34
Pienamente d’accordo. Solo a quando l’ignoranza si mescola a scarse capacità cognitive si può arrivare ad accostare una misura di tutela della salite pubblica (campagna vaccinale in un momento di pandemia) e le relative restrizioni mirate (Pass per evitare/limitare una nuova ondata) con fatti tragici che ancora scuotono le coscienze della società sana.
Luglio 27th, 2021 alle 12:44
Mi ero riproposto di non entrare in questo thread perchè non trovo il luogo adatto alla discussione, però alla fine ho ceduto.
Innanzi tutto il buon Marco Francini che non vede l’ora di buttarla in politica (ergendosi dalla parte per lui superiore) viene nel finale del suo scritto smentito come sempre
Della serie se stava zitto ci faceva più bella figura, tanti i 2 politici a cui si riferiva li conosciamo e si sono appena vaccinati.
Io invece al contrario suo dico che qualche vaccinato in più lo avremmo avuto con una informazione migliore, senza i casini effettuati, senza denigrare le idee anche perchè bisogna puntare alla stragrande parte degli indecisi, non dei novax e gli indecisi non li convinci con le invettive, ma con una buona informazione, informazione che si deve basare sui DATI, non sulle opinioni di medici e vaccinisti, dato che ad oggi hanno sempre detto tutto il contrario di tutto.
Gli indecisi li convinci con i DATI alla mano, con le statistiche, tutto il resto è confutabile.
Il problema sono le dichiarazioni ad minkiam fatte anche dagli stessi virologi, perchè quanto senti dire da un Bassetti che anche la cura sul Cancro è sperimentale ma tutti la fanno, uno si chiede se questo sia Idiota o ci prenda per il culo??? Dato che la cura sul Cancro la fa il malato di Cancro che ha una speranza di vita del 50%, al contrario il vaccino lo fa una persona sana che se si ammala ha una speranza di vita che varia a seconda dell’età ma mai si avvicina a quella %.
Per il resto l’argomento delle libertà è troppo complesso, comprese le libertà di ognuno di dare il proprio parere e qui non ci voglio entrare.
Ci sarebbe poi da affrontare l’argomento età… che forse è il più difficile da discutere, perchè dati alla mano al minorenne non conviene vaccinarsi se non per uno spirito comunitario… e qui si potrebbe aprire un dibattito infinito, che dubito chi va avanti per sloga abbia la capacità di affrontare serenamente.
Per non parlare poi degli adolescenti sotto ai 12 anni per i quali il vaccino è ancora vietato…
Sul Green Pass non saperei che dire, è un argomento controverso, uno Stato che non ti mette il vaccino obbligatorio, poi ti chiede il Green Pass…
Non so, non mi pronuncio.
Al contrario io sarei per mettere per decreto i vaccini obbligatori a chi ha sopra i 55 anni… però si torna li… come fai a farlo se quando ti vaccini devi fare 10 firme per liberare le responsabilità???
Insomma ci sono tante sfumature controverse, che vedo tante gente non considera oppure affronta come se si parlasse di una partita di calcio.
Detto questo, giusto per mettere le cose in chiaro a prova di idioti, io sono vaccinato (ieri seconda dose) e l’unico vaccino che non ho fatto è quello per l’influenza
I miei figli hanno fatto tutti i vaccini, anche quello per l’influenza, ma oggi come oggi se mi chiedessero di vaccinarli per il Covid, a 7 anni lo lo farei mai.
Vdz
Luglio 27th, 2021 alle 13:30
Cosa dobbiamo fare David…. l’ignoranza serpeggia ancora nella nostra società e i media contribuiscono ad alimentarla
Luglio 27th, 2021 alle 13:44
No vax….fate 2 chiacchiere con Marco Natali…
Brutti siete
Luglio 27th, 2021 alle 13:48
L anno scorso ad inizio stagione vlhaovic nn chiedeva certo 3 milioni a stagione come hai detto poco fa in radio .
Luglio 27th, 2021 alle 14:29
@filippo 81
L’anno scorso esattamente ad Agosto mentre tutti erano alla ricerca della famosa punta, del centrocampista ecc… io mi strappavo i capelli non vedendo contrattualizzato un giovane portato in prima squadra che tutti sapevano sarebbe esploso.
Ogni giorno che passava aspettavo il rinnovo, ma questa banda di INCAPACI, niente
Oggi se chiede 3 MLN chiede poco, dovrebbe chiedere almeno il doppio di quanto davano a Ribery ed il quadruplo di quanto danno a Callejon
Vdz
Luglio 27th, 2021 alle 15:05
Concordo con ZACHINI in tutto che ha argomentato molto meglio di quello che avrei fatto io…aggiungo che certe dichiarazioni fatte pure da Draghi, oltre che da Basetti & co, da denuncia!!! e non fanno altro che far desistere le persone…si sono fatti riprendere e fotografare mentre si facevano 1-2-3-4-5–6 dosi di vaccino!!!!credibilità pari allo 0.
Uno stato serio avrebbe quanto meno calcolato che un bella fetta di popolazione non si sarebbe vaccinato…inutile fare falsi ideologici, e come pensare che l’intera popolazione mondiale riceva il vaccino!!!!
Stanno facendo un informazione becera e meschina, ci sono personaggi palesemente fuori contesto e totalmente instradati a dire e fare quello.
Luglio 27th, 2021 alle 15:25
caro Zachini concordo su quasi tutto e incuriosito sono andato a leggere il post di Marco Francini. beh che dire, proprio un ce la fanno.. una palatina di merda a chi non la pensa come loro, gliela devono tirare qualunque sia l’argomento. poi fanno le figure di merda, ma è una cosa che gli viene proprio spontanea. quanto non li sopporto maremma indiavolata.. ma la colpa è di Salvini che nell’agosto 2018, facendo cadere il governo ha fatto un disastro vero e proprio. il pd era morto e sepolto, lui è riuscito a resuscitarlo e ce li siamo trovati al governo nel momento più difficile. una catastrofe dietro all’altra.
Luglio 27th, 2021 alle 16:29
@78 Zachini
Post Perfetto.
Uno stato che da di irresponsabile a chi non si vaccina ma è il primo a non volere responsabilità sui vaccinati.
A scanso di equivoci sono vaccinato e greenpassato ma trovo davvero discriminatorio e al limite del nazismo trattare chi ha dei dubbi su QUESTO vaccino da untore criminale.
Capisco l’esasperazione ma la deriva che può prendere questo atteggiamento non mi piace per niente,purtroppo davvero la storia non ci insegna niente.
Luglio 27th, 2021 alle 16:40
Qui si confonde la libertà, diritto inviolabile sancito dalla Costituzione, con la possibilità di fare ciò che ci pare.
Mi spiace, ma le due cose non coincidono: in uno stato di diritto, fatto di regole sociali che dovrebbero essere mirate alla migliore convivenza possibile, non esiste e non può esistere la libertà assoluta di fare qualunque cosa. Esistono diritti tutelati dalla legge, che non possono essere lesi da comportamenti altrui. Uno di questi diritti è quello alla salute: quindi per me i sigg.ri no vax, qualunque sia la loro giustificazione, andrebbero multati se non si vaccinano, altro che green pass. Toccategli il borsello, e vedrete come gli passa la voglia di proclamarsi professori di medicina.
Stiamo parlando di un comportamento infatti che può mettere a repentaglio la salute collettiva: un conto è, per fare un esempio, non andare a votare: a te non interessa, ma di fatto accetti la decisione presa dalla maggioranza. Qui invece la minoranza rumorosa e caciarona pretende di imporre la propria visione a tutto il resto della popolazione, come se noi fossimo dei pecoroni e loro gli illuminati, ribaltando il concetto stesso della democrazia. E hanno pure il coraggio di parlare di dittature e campi di concentramento, roba da pazzi.
Forse c’è anche qualche no-vax dotato di senno, ma farebbe bene a dissociarsi dalla massa di ignoranti che sfila nelle piazze.
Filippo da Prao
Luglio 27th, 2021 alle 17:09
Non dico assolutamente che i novax siano idioti però per la mia esperienza posso affermare che se una persona è sempre stata idiota, è anche quasi sempre no vax.
Luglio 27th, 2021 alle 17:40
non mi sono mai vergognato così tanto di Firenze, che ci possa essere così tanta ignoranza, mamma mia….
Luglio 27th, 2021 alle 18:27
“Istituto Superiore della Sanità: il 98,8% dei morti da febbraio non aveva completato il ciclo vaccinale”.
Questa notizia tanto per contribuire con un dato oggettivo al dibattito.
Dagli interventi mi pare di capire che la manifestazione aveva due anime: una NO-VAX ed una NO-PASS. In effetti nella fotografia che ho citato sulla stella gialla dela sciagurata signora figurava la scritta “No-pass” e non quella “No-vax”.
Mi è chiaro cosa pensano i NO-VAX: hanno le loro incrollabili certezze basate sul nulla scientifico e non cambieranno mai idea perchè sono convinti che il loro sia il miglior atteggiamento possibile in questo momento difficile. Amen!!
Ma come nasce una posizione di un “NO-PASS” e perchè rifiutano l’idea di un documento che permetta l’accesso a certe strutture e l’usufrutto di alcuni servizi? Sono no-vax che non hanno il coraggio di mostrare la loro scelta o persone vaccinate che, per qualche loro motivo, non vogliono farlo sapere agli altri?
Che, comunque, si tratti di un attentato alle libertà costituzionali mi sembra fuori da ogni logica.
Se noleggi una macchina, l’omino della Hertz vuol vedere la patente prima di darti la macchina. Se vuoi prendere un mezzo di trasporto il controllore vuol vedere un titolo di viaggio valido. Qui si tratta di tutelare gli altri a cominciare dal gestore e quelli che lavorano nelle varie strutture da potenziali portatori di malattia. La collettività ha il diritto, questo sì sancito dalla Costituzione, alla turela della propria salute.
Luglio 27th, 2021 alle 18:35
Scusate l’off topic, ma visto che la stragrande maggioranza degli utenti del blog si affida al solo mainstream per informarsi, e visto che spesso il mainstream sorvola su argomenti spiacevoli (per loro), lascio qui il link al sito ufficiale della CDC (l’ISS italiana) dove si dice che presto il test PCR (il tampone) verrà bandito.
Il motivo è scritto tra le righe, lo si può trovare con una semplice ricerca online, oppure si possono aspettare un paio d’anni comodamente seduti in poltrona ed anche il telegiornale finirà per doverlo dire.
Anzi no, ve lo dico io: non può distinguere il sarscov2 dall’influenza.
Let that sink in.
https://www.cdc.gov/csels/dls/locs/2021/07-21-2021-lab-alert-Changes_CDC_RT-PCR_SARS-CoV-2_Testing_1.html
Luglio 27th, 2021 alle 18:57
Quoto al 100 % la sintesi del Sig. Zachini, un’analisi molto sensata.
Se vuoi il green pass devi mettere il vaccino obbligatorio ed assumerti le responsabilità del caso altrimenti il tutto è opinabile.
L’unica cosa che dubito è “Gli indecisi li convinci con i DATI alla mano, con le statistiche, tutto il resto è confutabile”…..su questo la vedo dura.
PS: ho già fatto la seconda dose del vaccino.
Un saluto a tutti e speriamo che questo sia l’anno buono…FORZA VIOLA
Luglio 27th, 2021 alle 19:43
Sauro ven via abbozzala – mainstream una sega… Vaccini a tutti e si riparte. BASTA!
Luglio 27th, 2021 alle 20:52
Come da prassi i no vax prendono una notizia e la manipolano a loro piacimento.
Esempio: Sauro 91) riporta un comunicato dei CDC aggiungendo di suo notizie che i CDC non hanno mai scritto, e cioè che il tampone non distingue il virus sars cov dal comune virus influenzale.
Assolutamente falso!
È vero che può dare una falsa positività, ma questo accade in un numero infinitesimale di casi!
I CDC raccomandano di prendere in considerazione l’utilizzo di nuovi test più evoluti, in modo da poter scongiurare anche il più piccolo errore di diagnosi (in parole povere).
Ennesima fake news del popolo no vax che circola da qualche giorno che naturalmente viene copiata e incollata con tanto di link dove naturalmente c’è scritto tutt’altro da quello che vorrebbero far credere!
P.S. È vero, alla fine Salvini si è vaccinato!
Ma credo a nessuno possa sfuggire il fatto che dice continuamente e pubblicamente di essere contrario al green pass facendo però parte del governo che ha reso obbligatorio il green pass…
Un politico da bosco e da riviera!
Luglio 27th, 2021 alle 23:17
Stasera, ultima chiamata per salvarsi l’anima.
Potessi strappargliene anche solo una, tra tutte quelle perse di questo blog, di cui questo è il mio ultimo messaggio, mi basterebbe.
Anche una piccola crepa,
un dubbio.
RIP Giuseppe.
Luglio 27th, 2021 alle 23:24
Secondo me meno se ne parla dei no Cecina meglio è, a me paiono dri poverini che nella vita non sono mai stati visti ed approfittano di un dramma per farsi notare.
.. solo tenerezza per loro.
Luglio 27th, 2021 alle 23:47
Io sono appena tornato da Moena e mi sono vaccinato contro il disfattismo. Clima sereno,facce sorridenti. Famigliole nel Viola village con tanti bambini con maglie viola, la nuova generazione dei tifosi. Unica nota negativa degli ultimi giorni il tempo un pò inclemente. Inutile dire che ogni giorno c’è la fila per raccogliere l’autografo di Vlahovic e il ragazzo si concede volentieri. Io penso che ce lo godremo in maglia viola ancora un pò e credo che diventerà (se non lo è già) più forte di Chiesa.
La Fiorentina, lo sappiamo, difficilmente vincerà trofei nel Calcio attuale. Avere in squadra almeno un campione, come fu tradizione per tanti anni, sarebbe una gran cosa
Luglio 27th, 2021 alle 23:56
Ma meno male che Salvini fece cadere il governo!!! Il 29 febbraio 2020 voleva far giocare a tutti i costi Juve-Inter (immaginatevi la marea di interisti a Torino accalcati allo stadio, tipo Valencia-Atalanta), tre giorni dopo voleva chiudere tutto ma poi dopo poco invitava tutti gli stranieri a fare le vacanze in Italia!!! Questo sicuramente perchè un giorno cercava il voto dei tifosi, il giorno dopo quello dei cittadini preoccupati e il terzo giorno quello degli operatori turistici. Come adesso che non è favorevole al Green Pass ma fa parte del governo che l’ha introdotto!
Tra l’altro, dire che no-vax e no-pass sono due cose diverse è una cazzata mostruosa! Chi non vuole il Green Pass è perchè non vuole vaccinarsi, punto!!! Per quale motivo io che ho fatto il vaccino e quindi il Green Pass dovrei andare in piazza a protestare quando con quel documento potrei entrare dappertutto??
Luglio 28th, 2021 alle 07:36
Comunque l’Italia per vaccini fatti in rapporto alla popolazione a livello mondiale è quarta dopo Canada, Gran bretaga e Spagna (https://ourworldindata.org/covid-vaccinations).
Quindi evidentemente i problemi con i no-vax o con gli indecisi sono diffusi in tutto il mondo occidentale (dove ormai vaccinarsi o no è una scelta).
Secondo me l’obbligo di vaccinazine potrebbe avere un effetto controporducente quindi l’unico modo sensato per indurre gli indecisi a vaccinarsi e per evitare nouvi lockdown a partire dall’autunno è il green pass.
Ovvero chi si vaccina ha diritto ad avere più libertà di muoversi rispetto a chi decide di non farlo.
Non ci vedo niente di scandaloso.
Luglio 28th, 2021 alle 08:02
VDZ e RAZDEGANNE,
a parte una certa insofferenza nei miei confronti, in qualche maniera voi date conferma a quanto ho scritto. Lo fate nel modo in cui difendete ideologicamente i vostri riferimenti politici, con passione e senso di appartenenza profonda.
Nel mio post ho cercato di rimarcare quanto sia importante la responsabilità a vari livelli, compresa quella di chi gentilmente ci ospita. Il fatto che vi siano remore, dubbi e una certa riluttanza al vaccino fino ai novax specialmente nell’area sovranista o populista, è stato certificato oltre che dal Giornale e da svariate testate e sondaggi oltre che ai distinguo giornalieri dei politici.
Nel mio post parlavo di vaccinazione pubblica, che è cosa diametralmente opposta a quella ammessa a parole solo dopo domanda specifica e magari retrodatata.
Visto l’influenza che hanno i vertici politici di quell’area, credo sarebbe stato un gesto più responsabile nel condividere con i propri elettori quell’esperienza. Ripeto visto il seguito che hanno.
Se, ad esempio Biden, si vaccina davanti alle telecamere come ha fatto Fauci, dà l’esempio, diventa un modello a universale fruibilità, così come l’esempio lo dava Trump quando rifiutava le mascherine.
Poi, con gli integralisti stile De Veglia non c’è niente che puoi fare, ma per i tanti indecisi e/o attendisti che aspettano un segnale e un incoraggiamento diverso lo si può sempre dare.
Luglio 28th, 2021 alle 08:24
Lungi da me criticare le legittime idee espresse in questo blog, però quando leggo contraddizioni allora mi sento in dovere di intervenire.
Ragazzi, L’importanza del Green Pass è data proprio dalla non obbligatorietà del vaccino. Se quest’ultimo fosse invece reso obbligatorio, allora il foglietto sarebbe sostanzialmente inutile. Per cui, giustissimo lasciare il libero arbitrio (a parte alcune categorie strategiche) sull’opportunità di immunizzarsi, però sia chiaro che questa decisione comporta delle conseguenze sulla libertà di movimento in una società organizzata su leggi e norme chiare e codificate.
A me sembra tanto semplice da ritenere superfluo ogni discussione in merito ed invece…
CIRANO
Luglio 28th, 2021 alle 08:26
97 viandante bulgaro
Se per codesto 3 mesi fa la Meloni diceva che ci voleva il Green Pass così che si potesse viaggiare oggi invece il Green Pass non va più bene.
Luglio 28th, 2021 alle 08:27
Blocchiamo i no-Cecina, i no-Vada e i più pericolosi di tutti, i no-Tirrenia!!!
Dario Lapi
Luglio 28th, 2021 alle 08:34
88 Lorenzo
Hai ragione quanta ignoranza. Purtroppo Firenze è diventata ignorante, settaria e snob. Così diversa da quella di pochi anni fa.
Luglio 28th, 2021 alle 08:58
Questo lo scrivo sopratutto per il Signor Guetta e alla Signora Liliana Segre, visto che la memoria inizia a fare cilecca e ricordando che a suo tempo il tutto non è iniziato con le camere a gas ma con il manifesto di razza.
TRATTO DAL “Diario di ANNA FRANK”:
Le leggi antisemitiche si susseguivano l’una all’altra.
Gli ebrei debbono portare la stella giudaica. Gli ebrei debbono consegnare le biciclette.
Gli ebrei non possono salire in tram, gli ebrei non possono più andare in auto.
Gli ebrei non possono fare acquisti che fra le tre e le cinque, e soltanto dove sta scritto “bottega ebraica”.
Gli ebrei dopo le otto di sera non possono essere per strada, né trattenersi nel loro giardino o in quello di conoscenti.
Gli ebrei non possono andare a teatro, al cinema o in altri luoghi di divertimento.
Gli ebrei non possono praticare sport all’aperto, ossia non possono frequentare piscine, campi di tennis o di hockey eccetera. Gli ebrei non possono nemmeno andare a casa di
cristiani.
Gli ebrei debbono studiare soltanto nelle scuole ebraiche.
E una quantità ancora di limitazioni del genere.
Così trascorreva la nostra piccola vita, e questo non si poteva e quello non si poteva.
La nostra libertà è dunque assai ridotta, ma si
può ancora resistere.
Luglio 28th, 2021 alle 09:27
viandante bulgaro: nello stesso periodo la sinistra era in cerca di cinesi da abbracciare; Zingaretti e soci dicevano che il vero virus era il razzismo e infatti a furia di abbracciare cinesi e fare aperitivi montalbano si ammalò. Oppure vatti a sentire cosa diceva Scanzi in quel periodo (il 25 febbraio per la precisione c’è un video che dimostra il cazzone che è) e Cecchi Paone che si sbracciava a ripetere che il virus non era pericoloso. sui no vax no pass, la cazzata mostruosa la stai dicendo te e l’esempio vivente sono io che mi sono vaccinato ma sono contrario al green pass perchè fatto cosi è una minchiata che ricade come al solito in testa a chi ha un locale e si dovrà mettere a litigare con la gente per fare controlli che non gli spettano. baristi e ristoratori che stanno faticosamente tentando di rialzare il capino, riceveranno un’altra botta in testa. e lo stesso vale per altri settori.
Marco Francini: i no vax sono trasversali, capisco che faccia comodo associarli a questo o a quell’altro partito ma personalmente conosco persone di tutte le ideologie che magari non vanno in piazza o non parlano di scie chimiche ma che non si vaccineranno mai. trovo anche abbastanza stupido stare li a vedere se Salvini o la Meloni si vaccinano oppure no, ognuno è libero di scegliere come crede meglio, poi comunque si sono vaccinati, cosi vivete più tranquilli. a me sinceramente di cosa fanno i politici proprio non me ne frega niente. comunque se proprio si vuole dare una collocazione politica ai no vax, per esperienza personale credo che l’area complottista che da anni anima i 5 stelle sia quella più rappresentativa: quelli del 5g che col vaccino poi ci ammazzerà tutti proviene da quell’area li. purtroppo parlo a ragion veduta perchè ho un parente stretto che è un 5 stelle della prima ora (ma che ora li odia) e che secondo me è impazzito, oltre a tutto il repertorio, vede anche gli extraterrestri. per fortuna ho scoperto che non li vede solo lui ma è una teoria che seguono in molti che sinceramente non so spiegare ma che mi preoccupa molto non tanto per gli extraterrestri ma per chi li vede.
Luglio 28th, 2021 alle 10:19
Nauseati, David, dal mondo com’è oggi…
Luglio 28th, 2021 alle 11:04
D’accordissimo con Nedo, niente da aggiungere.
Luglio 28th, 2021 alle 13:35
@Raz: Però, se ci pensi, in tutto il mondo, Italia compresa, i locali sono tenuti a chiedere i documenti per essere sicuri di non servire alcol ai minorenni, e nessuno ha mai detto pio. Non mi pare così diverso dal chiedere un’altra certificazione. E poi non vedo perché dovrebbero litigare, c’è una legge da rispettare che non hanno fatto loro. Sbaglio?
Luglio 28th, 2021 alle 14:31
Gabriele 104) bravo Gabriele, resisti! Vedrai che potrai fare a meno dello spritz, e anche di cenare in un ristorante al chiuso. Puoi fare a meno anche del cinema, tanto non ci sono prime visioni degne di nota. Non parliamo poi dello stadio, dove tanto da anni non va più nessuno e la maggior parte se ne stanno comodi nel divano davanti la tv.
Non so se ami i concerti, ma puoi fare a meno anche di quelli. Ho amici che non ne hanno mai visto uno e sono vissuti tranquillamente e bene.
Puoi fare a meno di tante, anzi di tutte le cose limitate dal green pass, ma cerca sopratutto di fare a meno di una molto importante che il green pass non limita, e cioè frantumarci i coglioni con questi accostamenti idioti con le persecuzioni razziali!
Luglio 28th, 2021 alle 15:19
Il cuore/corpo ha una modalità differente di lettura del Mondo rispetto alla Mente/Testa. Lasciare che uno dei due non prevalga sull’altro è il campo della libertà dell’Uomo, che è in continuo movimento fra queste due modalità. Mi pare che questa sia un epoca in cui il Cuore/Corpo abbia il sopravvento. Il dubbio che alcune persone possono dimostrare nei confronti dei mezzi utilizzati nel contrastare una epidemia dai risvolti drammatici non deve essere accolto solo con l’imporre tali mezzi (Zachini e altri giustamente pongono la questione sulla comunicazione). Entrambi gli schieramenti (perchè di schieramenti si tratta, visto che dal diffondersi del virus tutto è stato spostato sul livello di un campo di battaglia, con tanto di vittime innocenti e di militari a gestire la situazione) agiscono su un solo campo, e quel campo non è in grado di accogliere. Il Corpo ingloba e/o espelle. La Testa accoglie e trasforma. Per quanto riguarda la posizione politica di chi è favorevole o contrario, mi piace pensare che la stessa determinazione dimostrata da tutti i soggetti (pro e contro) nella specifica situazione, avrebbe potuto trasformare il Mondo in un luogo più equo, più giusto. Magari con meno rischi sanitari ed ecologici. E lo dico con il distacco e l’equilibrio raggiunto dalla mia posizione “politica” del Mondo, molto più vicina alla visione del mutuo appoggio (Kropotkin) che alle ideologie legate alla sinistra o alla destra. Questione stella gialla (che mi vede più sul versante Corpo/Cuore che su quella Testa/Mente): veniva “indossata”, visibile, riconoscibile al Mondo. Il Green Pass è nascosto, forse più subdolo, vero. ma almeno ti permette di muoverti senza segno di disapprovazione o approvazione. Di scherno o compatimento. Ciò non toglie che non bisogna abbassare la guardia, essere vigili affinchè terminato il periodo di emergenza questa “discriminazione” venga immediatamente abolita. E non utilizzata successivamente.
Luglio 28th, 2021 alle 15:29
E nonostante abbia dei dubbi sulla reale efficacia dell’adozione del green Pass per contrastare il dilagare del virus (che a differenza nostra non credo si faccia fermare da documenti), la stella gialla non può essere paragonata al Green Pass. Era un marchio che solo la morte poteva cancellare.
Luglio 28th, 2021 alle 15:49
Asher 110 – “Epidemia dai risvolti drammatici” – Grande, ottimo, avanti così, teniamo duro.
Con contradditorio all’ordine del giorno, evviva l’informazione.
#gentesfatta
#gentefusa
#cervellospento
#genteassente
#unmaredigentenelvuoto
#brodaglia
Luglio 28th, 2021 alle 15:59
Io chi non si vuole vaccinare ci andrei giù pesante.
Non hanno il green pass..ok.
Vanno al ristorante? Non entri.
Vanno al cinema? Non entri.
Vogliono prendere il treno/traghetto/aereo?
Vanno a piedi.
Luglio 28th, 2021 alle 15:59
Ti comprendo e condivido.
E per questo ti descrivo il massimo esponente dei no-vax che ho nella ditta per cui lavoro: quarantacinquenne; diploma delle superiori, ma con una ampia cultura; esperto di cucina; fissato con il benessere ed alimentazione; attento ai gusti ed alle mode del momento; padre di due figli, per salvare i quali si farebbe uccidere nel caso tentassero di fargli la vaccinazione.
Benissimo.
Peccato che la sua “ampia cultura”, come lui ama definirla, deriva da visioni sistematiche di filmati prelevati su YouTube, rigorosamente dedicati a fitness, donne nude, auto e motori, donne nude, calcio, donne nude, teorie del complotto varie, donne nude, ecc.
Peccato che il suo essere esperto di cucina si limita alle visioni giornaliere di Master Chef, Quattro ristoranti, Camionisti in trattoria e Cucine da incubo.
Peccato che al proprio benessere psicofisico pensi seguendo i dettami del famigerato Adriano Panzironi, con tanto di assunzione di vitamine integratrici provenienti dalle più disparate fonti.
Peccato che il suo essere alla moda voglia dire tatuarsi simboli Maori e roba simile su varie parti del corpo, nonché sfoggiare abiti di marchi fasulli acquistati chissà dove.
Quindi temi le sostanze tossiche di un vaccino e poi assumi decine di integratori, vesti tessuti colorati con chissà che cosa, ti fai inoculare inchiostri colorati sotto pelle senza battere ciglio, ma anzi ne vai fiero???
Ma soprattutto peccato che non voglia far vaccinare i propri figli per paura che “la roba creata da una multinazionale possa avvelenarli”, quando ai suoi figli poi propina giornalmente roba in busta o scatola piena di dolcificanti, coloranti, edulcoranti, addensanti e via e via, di multinazionali come Procter & Gamble, Kellog Company o Nestlé e per i quali la dannosità non è solo ipotetica.
Però prova a ragionarci con lui. Impossibile! Le sue granitiche certezze non crollano nemmeno di fronte alle evidenze. Ed il domani sarà in mano ai suoi figli.
Oltre al disgusto c’è la preoccupazione.
Luglio 28th, 2021 alle 16:00
Franz Paperott, non mi sembra proprio la stessa cosa non dare alcolici ai minorenni che si riconoscono a occhio, col chiedere il green pass a tutte le persone, ma te pensi davvero che dire a un no vax convinto che deve uscire dal tuo locale sia cosi semplice? pensi che vadano via cosi tranquillamente? ti immagini le polemiche, i comizi.. cosi un disgraziato di ristoratore oltre alla crisi, oltre a tutto, deve anche rompersi i coglioni con le polemiche no vax! andrà a finire che la gente si troverà nelle case private cosi il virus circola meglio e i locali incassano meno. se si lavorasse tutti in comune sarebbe più semplice 🙂
Luglio 28th, 2021 alle 16:01
@razdeganne 105.
Guarda che errori li hanno fatti tutti. Se non altro a sinistra è vero che si è rasentato l’eccessiva prudenza ma perlomeno si è seguito una linea abbastanza coerente. Forza Italia sparava a zero sul governo un giorno sì e l’altro pure, ora che è dentro sembra che tutto ciò che viene deciso sia giusto e corretto. Idem la Lega che però, per cercare di accontentare tutti, o meglio per non scontentare nessuno, decide una cosa e poi per strada dice che non è d’accordo.
Comunque ti faccio una domanda: se ad un ristoratore chiedi: preferisci il locale pieno col green pass o al 30% senza? Vediamo che ti risponde.
Luglio 28th, 2021 alle 16:01
Asher #110
mi pare che molti ragionino con il c..o più che con cuore/testa/mente/corpo e con quanto ci vuoi mettere.
Poi confesso di non sapere cosa sia una visione Kropotkin e accetto passivamento tutto quello che scrivi fino al punto in cui anche tu accosti green pass e stella gialla, distinguendoli unicamente per il fatto che l’una era visibile e l’altra è nascosta (e forse più subdola scrivi).
Qui non ci siamo!
Fermo restando che alla stella gialla hanno fatto seguito delle nefandezze che ci fanno vergognare di essere uomini, sono le premesse ad essere differenti!
Con la stella gialla erano marchiate le persone unicamente per un’appartenenza etnica!!!!
Non certo per essersi sottoposte volontariamente o meno ad un vaccino che i maggiori scenziati del mondo ritengono efficace se pur sperimentale!!
Ma poi di che “marchio” stiamo parlando col Green Pass?
SMETTIAMO DI ACCOSTARE QUESTE DUE COSE!!
Paolo Pisa
Luglio 28th, 2021 alle 16:02
Oh scienziati si scrive con la i, eh…
scusate
Paolo Pisa
Luglio 28th, 2021 alle 17:17
Gabriele, ma ti rendi conto di quanto tu ti stia ricoprendo di cacca? Abbi un po’ di rispetto, per favore, stai insultando la tua intelligenza. O forse no, non si può insultare ciò che non esiste.
Luglio 28th, 2021 alle 17:21
@209: io noto delle cose molto simili invece.
Comunque non meriti una risposta, tanto sarà il tempo a darci ragione.
E te inizi a comportarti come quelli che a suo tempo credevano fosse giusto mettere le stelle di Davide nel petto degli ebrei
Luglio 28th, 2021 alle 17:33
Bravo Raz
per quanto siano comunque trasversali, i no vax provengono in genere da queste aree: anarchici e no tav e no 5g e compagnia bella, Casapound o estremismo di destra (che completa quelli dell’estremismo di sinistra) e poi come giustamente dici tu 5 STELLE e lo scrivo maiuscolo.
Poi ci sono gli indecisi, che non hanno connotazione politica o simil politica, sono indecisi e basta e questa la stragrande maggioranza dei non vaccinati, ovvero il target da convincere, DA CONVINCERE CON INTELLIGENZA.
Poi vaccino e Green Pass sono 2 cose assolutamente differenti con problematiche assolutamente differenti
Vdz
Luglio 28th, 2021 alle 17:45
Asher
non mi era mai capitato di leggere una supercazzola così articolata come la tua. Alla fine mi è venuta spontanea una domanda:
quindi?
Lapi Dario
Luglio 28th, 2021 alle 19:17
Raz, mah, che ti devo dire…
Ovviamente ti parla uno che adora andare al ristorante e che per decenni, per lavoro e piacere, ha frequentato locali in tutta Italia e oltre. I miei amici ristoratori non sembrano particolarmente preoccupati dal green pass, sono più preoccupati dalla possibilità di un ritorno in zona di qualche colore o del coprifuoco, e secondo me hanno ragione.
Poi, se qualcuno senza green pass vuole entrare per forza, chiameranno la polizia, immagino. È vero che i maggiorenni si riconoscono a occhio (anche se non tutti), ma per esempio negli Stati Uniti sarebbero obbligati a chiedere i documenti a tutti (infatti a volte li chiedono anche a me che ho 50 anni), perché se viene un controllo e trovano qualcuno senza documenti, significa che potrebbero non averli chiesti anche a qualcuno che poi si rivela minorenne. Ora, questo alla fine c’entra poco, ma a me pare più facile chiedere il green pass che rischiare di chiudere a ottobre. Intanto ieri leggevo che la Toscana rischia di tornare gialla dal 9 agosto… Sai che divertimento poi al ristorante…
Saluti
Luglio 28th, 2021 alle 19:19
viandante bulgaro: appunto, hanno sbagliato tutti perchè obiettivamente non era una situazione facile soprattutto all’inizio e comunque alla fine al governo hanno fatto i disastri avendo avuto noi una caterva di morti e migliaia di imprese in condizioni pietose.
se vado da un ristoratore a domandargli se preferisce il green pass o stare chiuso, prima sicuramente mi manda affanculo poi mi risponderà che preferisce il green pass, ovviamente. però resta il fatto che lui sarà comunque danneggiato nella qualità del lavoro ( comunque penso proprio che alla fine troveranno il modo da buoni italiani di aggirare i problemi) sia nella quantità. Metti il caso di una famiglia che ha i genitori vaccinati, un figlio si, l’altro no..la nonna si quell’altro no. la soluzione sarebbe far mangiare in bagno quelli sprovvisti, sempre che ci possano andare. se ci pensi ce ne sono tantissime di situazioni al limite in tutti i settori. poi comunque, se non fossero bastati gli europei, adesso ci sono centinaia di dimostrazioni al giorno con gente che si urla sul viso per ore senza mascherina..io farei come in Inghilterra.
Ed warner: se il tuo collega cerca le donne nude su you tube c’ha capito poco anche in quel settore li.. 🙂
Luglio 28th, 2021 alle 19:22
Zac, te non ti puoi rendere conto di quanta gente conosco che non si vuole vaccinare e che non appartiene a nessuno dei gruppi da te citati. Sono tantissimi e basta, credimi.
Luglio 28th, 2021 alle 19:41
Gabriele 120) se non meritavo una risposta non dovevi darla, ma da no vax con tanto di certificato (non te ne sei accorto, ma quello marchiato sei tu) non hai potuto fare a meno di contraddirti nei termini, come del resto fate sistematicamente con tutte le minkiate che pubblicate costantemente.
Mentre stai in attesa che il tempo ti dia ragione, reitero il consiglio di non rompere i cabbasisi, e prendi atto che le regole non le dettano i no vax ma altri (per fortuna).
Adesso se permetti vado a mettermi in uniforme perché ho una cena con amici (tutti vaccinati) che mi aspetta.
Buona attesa!
Luglio 28th, 2021 alle 22:20
Premetto..
vaccino prima e seconda io moglie e figlia adolescente.
Green pass operativo,tant’è che durante
i miei spostamenti in mediterraneo,ci fanno l’inchino..
Se i fiorentini sono quelli che c’erano in piazza,sono ben contento di essermene allontanato..
Ergo,andate a fare in culo e vaccinatevi,sfruttate solo coloro che sono in regola,
C.te UdF
Luglio 28th, 2021 alle 22:59
@119 Matteo, fai festa che è meglio.
E’ inutile essere laureati e credersi intelligenti come te se poi all’atto pratico ti dimostri un servo dei media
Luglio 28th, 2021 alle 23:00
Ho letto tutti i commenti di questo thread e, sostanzialmente, rispetto le opinioni di tutti quanti.
Sono un vaccinato con la stessa ansia di Immonda (un passo avanti e due indietro) e ho le stesse convinzioni di Zachini (obbligatorietà e manleva), però … quando leggo l’intervento di Gabriele al 104 non posso far altro che incazzarmi! Vergognati!
Luglio 29th, 2021 alle 01:55
Dario Lapi: a destra, per due
Luglio 29th, 2021 alle 02:25
Se il green pass l’avesse partorito un governo di destra, vi immaginate i radical chic che vedono fascisti dappertutto cosa avrebbero detto? Quante “bella ciao” avremmo dovuto sentire? Quante piazzate, quanti discorsi dei vari gard lerdner e prezzolati vari avremmo dovuto sorbirci? E poi trasmissioni approfondimenti a gogò. Invece l’ha voluto letta e.. Tuttappost! Ridicoli.
Luglio 29th, 2021 alle 06:49
Franz
Io ho parlato di no vax, uno che non si vuole vaccinare non è conseguentemente un no vax, anzi ho detto che gli indecisi sono la stragrande maggioranza
Vdz
Luglio 29th, 2021 alle 08:01
Sotomayor 31) quindi abbiamo un governo di sinistra e il presidente del consiglio è Letta?
Non ci ho capito niente!
E chi è “gard lerdner?”
Il green pass è stato partorito?
Pensavo fosse nato in laboratorio! Il padre è Letta?
Allora fermatelo! Ha messo incinta i governi di tutta Europa!
Luglio 29th, 2021 alle 09:01
131 Sotomayor
Questo è anche un governo di destra c’è Salvini e Forza Italia. È il governo dei migliori secondo tutti i media. Letta premetto che lo sopporto quasi per niente, mi dici cosa c’entra con il green pass?
Mi sa che hai fatto una gran confusione.
Ma se invece di scaldarsi tanto per il green pass che alla fine è come se fosse un passaporto che devi mostrare per entrare in un altro Paese dove è previsto, oppure presentare i documenti alla reception di un albergo, la gente si scaldasse per una riforma della giustizia bocciata dalla magistratura e che solo grazie a pochi si sta cercando di fermare? Io da non esperta mi fido di Gratteri.
Oppure si potrebbe scaldare per il via libera ai licenziamenti.
Oppure per i vitalizi ai condannati e così via.
No rimango della mia idea chi si scalda per il green pass non è né di destra né di sinistra ma è semplicemente un egoista privo di senso civico, qui in Italia ma anche all’estero, l’essere umano è questo.
Luglio 29th, 2021 alle 09:02
@126 Io non mi faccio mettere una siero sperimentale sul mio corpo in maniera tale da poter andare a mangiare fuori con i miei amici in uniforme.
Non mi sembra un bel motivo per farlo.
Poi ognuno è libero di fare quel che vuole.
Luglio 29th, 2021 alle 09:24
@Zac:
Giusto.
Luglio 29th, 2021 alle 09:32
Sotomayor in confusione come Maldera col Boavista… 😅😅😅
Luglio 29th, 2021 alle 09:39
x Rambaldo Melandri e Birillo: si, abbiamo un governo di sinistra che fa politiche di sinistra tipo riempirci di clandestini. Il presidente del consiglio per fortuna non è Letta ma siamo in balia dell’accozzaglia giallo rossa. ti rispiego cosa volevo dire anche se credo tu abbia capito e voglia solo fare lo spiritoso: immaginiamo che il presidente del consiglio fosse stata la Meloni in un governo di destra composto da fdi, lega e fi, immaginiamo che avessero emesso (se partorito non ti piace) un provvedimento come quello del green pass (che tra l’altro condivido), te lo immagini la reazione della sinistra con gente come quello che non hai capito chi è ma hai capito benissimo anche se ho scritto male il nome, e tutto il resto della combriccola? avremmo visto manifestazioni al canto di “bella ciao” avremmo sentito fare i paragoni osceni con la persecuzione degli ebrei ma sarebbero stati approvati da chi ora giustamente si indigna. ora hai capito meglio quello che volevo dire? se vuoi ti spiego anche il motivo: già adesso l’unico argomento che ha la sinistra è di assimilare la Meloni ai fascisti anche se il fascismo non esiste più da quasi 80 anni. Figurati cosa avrebbero potuto dire se un governo della Meloni avesse adottato un provvedimento discriminatorio come quello del green pass. ma era solo un esercizio di fantasia, come sai tutto questo è stato partorito da un governo di sinistra e anzi l’unica veramente contraria mal lasciapassare è proprio la “fascista” Meloni.
Luglio 29th, 2021 alle 10:08
Siamo nel 2021, in piena pandemia, all’inizio dell’era dei social media e voi mi state ancora a distinguere i politici italiani fra destra e sinistra? Intendo quella Destra e quella Sinistra.
Non avete capito che è tutto tiatro, come direbbe Montalbano?
Lapi Dario
Luglio 29th, 2021 alle 10:16
Sotomayor, abbi pazienza, ma i processi alle intenzioni servono solo a spalare merda aggratis e senza controprova. Non avendo la sfera di cristallo, io posso solo dire che sono di sinistra (anche se non ho mai votato PDS, DS, PD e sigle varie) e che avrei applaudito al green pass anche se l’avesse emesso un governo (solo) di destra.
Luglio 29th, 2021 alle 10:58
Franz Paperott: avresti fatto come ho fatto io adesso, perchè evidentemente sei una persona di buon senso e senza secondi fini il cui scopo nella vita non è demonizzare qualcuno per avvantaggiarti, ma il bene della collettività. ho fatto questa riflessione pensando a quelli che vedono fascisti ovunque nonostante che non esistano più da una vita, che tacciano di fascismo, razzismo, omofobia l’avversario cosi a capo voto, automaticamente. tutto qui, la controprova non c’è per ora, ma sarebbe andata sicuramente come ho immaginato, fidati.
Lapi Dario: Montalbano il fratello di Zingaretti?? 🙂
Luglio 29th, 2021 alle 11:04
scusate, c’è qualcuno informato sul green pass? perchè non riesco a capire e in rete trovo informazioni discordanti: i ristoratori, baristi ecc devono avere anche loro il green pass o l’obbligo vale solo per i clienti? e visto che si parla di lavori al chiuso, chi va in banca deve avere un green pass? oppure chi lavora in ufficio o in un negozio?
Luglio 29th, 2021 alle 11:41
Quoto al 100% Gabriele al 135 – Sottoscrivo, d’accordissimo, la penso così.
FORZA VIOLA
Luglio 29th, 2021 alle 12:04
142 Razdeganne
In Toscana hanno detto al tg3 devono avere il green pass anche chi lavora in bar, ristoranti, piscine, palestre. Su internet invece ho letto che nella ditta di Cucinelli sono stati tutti vaccini in ditta meno l’1% che non vuole vaccinarsi. Gli altri dipendenti non vogliono lavorare accanto ai non vaccinati quindi quel 1% sarà messo in aspettativa pagata per 6 mesi, poi si vedrà.
Luglio 29th, 2021 alle 15:15
Una curiosità, i calciatori il vaccini non li fanno?
A loro non gli si rompono i cosidetti?
Ancora continuano a prendere il covid ma a loro il buon esempio non si chiede?
Luglio 29th, 2021 alle 15:17
grazie mille Rosetta, gentilissima.. ma mi restano i dubbi se tipo in un bar a gestione familiare i gestori debbano avere il green pass. a me sembra aver capito di no, ma c’è una parte che riguarda i lavori al chiuso che in teoria potrebbe riguardare qualsiasi ufficio o negozio. boh..
Luglio 29th, 2021 alle 16:49
Sotomayor 38) no, ti assicuro che mi è difficile capire chi considera un governo di sinistra quando è formato insieme ai giallorossi da forza italia e lega, con presidente del consiglio mario draghi, e il green pass viene attribuito Letta.
Quindi preferisco fare lo spiritoso, perché se non te ne sei accorto le battute migliori le hai fatte tu, e quello fazioso sei sempre tu.
Mi pare del tutto inutile con certe premesse cercare di controbattere con risposte articolate quando manca la base di partenza per un confronto serio.
Quindi quando capiterà l’occasione nessuno ti potrà impedire di votare la meloni, e l’unico consiglio che mi sento di darti è quello di abbinarci del prosciutto, magari quello che hai sugli occhi, così vedi più chiaro!
Luglio 29th, 2021 alle 17:17
Gabriele del 135 e soci.
Attenzione: Il Sindaco Matteo Ricci vi ha visto ieri sera davanti a casa sua.
Occhio alle conseguenze
Luglio 29th, 2021 alle 18:06
145 Inca
La FIGC mi sembra di capire che farà vaccinare tutti i calciatori di serie A e vuole estenderlo anche alle altre categorie. Oggi a Moena sono entrati solo i tifosi in possesso di Green Pass.
Luglio 29th, 2021 alle 20:14
Gabriele @135
Hai un futuro come dipendente di Google, facebook, Twitter o Netflix
Ahahahah.
Immagino che la capirai alla prossima glaciazione
Luglio 30th, 2021 alle 09:45
@Rosetta 149
Se lo farà meglio tardi che mai,ma la domanda resta.