Scusate per lo stop
Inserito da admin il 10 Feb 2006 5:48 pm. Categoria: Fiorentina.
Non è dipeso da me, ma per quasi due giorni siamo rimasti fermi.
Ora ripartiamo, molti di voi hanno chiesto dello striscione squallido e idiota su Manuela.
Sintetizzando, c’era scritto che avrebbe avuto bisogno di una cosa (lascio alla vostra immaginazione): si può essere più maschilisti, banali e offensivi in un colpo solo?
Da domani, o forse addirittura stasera se le pupe mi lasciano il tempo per scrivere, torniamo a parlare di calcio.
C’è il derby, a me il Livorno continua a rimanere simpatico, ma non tanto da pensare al pareggio…
Febbraio 10th, 2006 alle 18:11
E da quando non si puo’ fare uno striscione contro?Perchè è una donna?Perchè è una collega?O sopratutto perchè non era una risposta politicamente corretta?La signora Righini sicuramente, ci giurerei c’ha fatto sopra una risata,da giornalista e da donna la cosa non l’ha neppure considerata!
RISPOSTA
Certo che si può fare uno striscione, ma non così offensivo, stupido e maschilista. E Manuela, credo, non si è fatta una risata.
Ciao,
David
Febbraio 10th, 2006 alle 18:20
Ciao David,
solidarietà a Manuela Righini, stavolta la curva Fiesole mi ha un po’ deluso. I tifosi avevano diritto di dissentire, ma non mi apsettavo che lo facessero in modo così triviale e banale. Da “romanisti” mi verrebbe da dire…
Per quel che vale, la mia opinione è che c’è un confine molto labile tra qualunquismo e essere apolitici. Lo striscione di domenica e il vergognoso gemellaggio con la curva nera di Verona macchiano di ignavia il pensiero – e il cuore – del motore del tifo fiorentino.
Un saluto affettuoso,
Manu
Febbraio 10th, 2006 alle 18:51
Come dire che non basta essere tifosi viola, la stupidità è di casa anche da noi. Non ho parole…
Febbraio 10th, 2006 alle 19:09
NON ME NE FREGA NIENTE DELLO STRISCIONE,VINCERE A LIVORNO PUNTO E BASTA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Febbraio 10th, 2006 alle 19:19
secondo me tutti i giornalisti stanno sollevando un polverone enorme su uno striscione che, onestamente, non mi sembra così tanto offensivo come si vuole far passare…cosa pensavano le donne in fiesole? nulla, lo striscione non parlava di loro, la righini ha solamente avuto una risposta alle sue dichiarazioni… che poi i tifosi della fiesole siano così, un pò irriverenti non lo si scopre di certo ora…ditemi ma c’è molta differenza tra questo striscione e i cori contro vari giocatori di altre squadre? fanno parte del gioco…in curva(finchè non si arriva allo scontro fisico) tutto è lecito, o almeno così la penso io…
e MANGIAMO i livornesi domenica…saluti viola
Febbraio 10th, 2006 alle 19:35
Caro David, sono dispiaciuta naturalmente per la Signora Righini ma credo sarebbe bene non parlarne più, e sono sicura che anche lei sia di questa opinione. Adesso ricominciamo a parlare di calcio e di quella bellezza che abbiamo visto mercoledì. Ti voglio ringraziare perchè ho seguito la partita “solo” su Radio Blu , e non come al solito con le immagini Sky( il cui commento è spesso intollerabile tanto che proporrei uno striscione dedicato) e le cuffie con la tua voce: era come vederla! Quando ho visto le immagini registrate risentivo il tuo commento! Grazie davvero, le tue radiocronache sono immense!
Febbraio 10th, 2006 alle 20:46
Caro David la Righini dicendo quelle cose doeva aspettarsi una reazione “colorita”della curva…..Non ne farei un dramma…
Scusa se cambio argomento: sta girando la voce di un 0-3 a tavolino per Roma Cagliari a causa di spettatori sugli spalti nonostante le porte chiuse…Cosa ne sai???
Febbraio 10th, 2006 alle 22:29
Caro David,
in questi due giorni ti ho ascoltato a Radio radio, devo dirti che sei bravissimo,anche Ilario si è meravigliato del tuo intervento flash fatto alla grande prima del match contro l’Inter. Ivan in diretta ti ha fatto dei bellissimi complimenti.Io sono fiorentino ma vivo a Roma per motivi di lavoro.I miei amici romani mi guardavano con tenerezza quando mi vedevo Fiorentina-Rimini su Raisport non tanto tempo fa.Ora mi guardano con sospetto,mi diverto da morire.Amo il calcio proprio per questo.Perchè come un risulato,come nella vita tutto si può ribaltare in 1 minuto.Spero che la tua partecipazione a Radio radio continui .ti auguro belle cose ciao a risentirci!!!!!!
Febbraio 11th, 2006 alle 00:19
Ciao David,
visti gli innumerevoli commenti sulla questione Righini voglio partecipare dicendo la mia posizione. Spero solo di non essere troppo prolisso ma di dare un’immagine chiara della mia opinione.
Sono pressochè allibito delle opinioni giornalistiche scaturite a seguito della “solidarietà Righini” e di alcuni dei commenti letti. Si continua a parlare di puerile maschilismo, quando poi nella realtà dei fatti ci troviamo in uno stato sociale dove la donna giorno dopo giorno sta raggiungendo la più totale emancipazione, trovandosi sempre più vicina alla totale parità verso il mondo maschile. Si parla di estrema volgarità, quando poi, soprattutto Noi fiorentini, giustifichiamo il nostro linguaggio “colorito” anteponendo la simpatia e l’innocente goliardia del verancolo che ci contraddistingue un po’ in tutta Italia. Mi stupisce ancor di più come il mondo giornalistico, manifestando solidarità verso la Signora Righini, nasconda la propria sapienza ed arbitrarietà ignorando , o fingendo di ignorare, il significato offensivo di una parola apparentemente elegante come “qualunquismo”.
Gradirei quindi concludere il mio interevento ricordando che, in casi passati, non si è mai sprecato così tanto fiato nel denunciare un’azione della nostra amata curva, a mio modesto parere più innocente di molte altre. Smettete quindi di puntare il dito e di fare retorica e tornate alla serietà e alla coerenza che contraddistinguono gli ottimi giornalisti, come te e tanti altri, che circondano la nostra squadra del cuore.
Ciao
Andrea
P.S…..non dimentichiamo poi che il media è un’arma molto più tagliente di un “semplice” striscione esposto in una curva di stadio.
Febbraio 13th, 2006 alle 11:53
posso dire la mia?
se qualcuno dice qualcosa contro la Fiesole sa di doversi aspettare una risposta… e noi fiorentini non s’è mai fatto sconti a nessuno!
A mio parere nel corso degli anni son stati esposti striscioni molto più “pesanti” di quello rivolto alla Righini! Poi voglio dire… siam fiorentini… non s’è mai guardato in faccia a nessuno… e se qualcuno è permaloso… beh… è un problema suo!
Febbraio 13th, 2006 alle 13:45
la righini ha detto cose allucinanti. Te David conducevi la trasmissione e dopo aver sottolineato in senso positivo della fiesole sei stato appuntato dalla righini. Poi Giovanni galli ti ha dato ragione e Agroppi ha fatto un no comment per non dire altro.
la signora righini deve smetterla di cercare la polemica a tutti i costi.
Basta