Fatico a capire (e comunque non è detto che sia saltato)
Quindi Gattuso non verrebbe a Firenze per via della sparata di Commisso contro i giornalisti venerdì scorso e per un atteggiamento troppo acceso nel dopo gara di domenica?
Non ci credo, per due motivi. Il primo è che, semmai, dal punto di vista di chi lavora in società, e a maggior ragione per l’allenatore, le parole del Presidente dovrebbero essere una garanzia di difesa dal mondo esterno.
Gattuso ha una scorza durissima, ha vissuto senza problemi nel Milan dello straripante Berlusconi e nella Nazionale delle polemiche pre Mondiali 2006 di Lippi, figuriamoci se si lascia impressionare dalle querelle tra Rocco e la stampa locale.
L’atteggiamento ostile della Fiorentina dopo la partita? Ma se è proprio quello che piace al tecnico del Napoli, cioè la voglia di non perdere mai, neanche quando la gara non conta niente a livello di classifica. Non si vorrà mica far passare il concetto che sia Biraghi il nuovo profeta viola?
Prima se la prende con Gattuso, allontanandolo da Firenze e poi esterna in modo del tutto improprio e sguaiato indirettamente su Prandelli. Se così fosse, troviamogli un posto accanto a Ferrari nelle relazioni esterne, così almeno lo togliamo dalla fascia sinistra…
Se Gattuso non verrà, i motivi saranno altri, certamente più profondi rispetto alla contingenza dell’ultima settimana. O forse, più semplicemente, ha cambiato idea.
Aspettiamo però di vedere come va a finire, perché una mia fonte mi racconta che i giochi sono ancora aperti.
Maggio 18th, 2021 alle 07:58
Non viene perchè ha alzato la cornetta una squadra con più blasone/risorse/potenziale, mi sembra chiaro. La Lazio forse?
Maggio 18th, 2021 alle 07:59
Se Gattuso non viene i motivi possono essere :
1) qualche squadra gli ha fatto proposte più allettanti di quelle della Fiorentina (non è difficilissimo) e lui ha trovato la prima scusa banale che gli è venuta in mente per sganciarsi . A proposito di questa , uno che è abituato a rapportarsi con De Laurentis mi immagino che paura abbia di Firenze …
2) dopo qualche contatto si è reso conto di avere a che fare con dilettanti allo sbaraglio per di più anche presuntuosi (possibile)
3) ha avuto paura di dover affrontare i terribili giornalisti di Firenze è dopo aver visto la grottesca conferenza stampa del presidente ci ha ripensato (ironica prima che qualcuno la prenda sul serio). E poi quando riapriranno gli stadi ci pensi che problema poteva essere dover fare i conti anche con tutti i lenzuolai ….
Io quasi quasi richiamerei Iachini 😂😂😂
Maggio 18th, 2021 alle 08:03
Bravo, condivido tutto… e chi dice il contrario mente sapendo di mentire!
Maggio 18th, 2021 alle 08:19
Ha solo avuto un’offerta più appetibile
Non si sposterà una sola panchina
La Fiorentina non ha un progetto e non basta dire “sogno di vincere qualcosa “
Io sogno la Fenech tutte le notti da quando avevo 15 anni, ancora non sono riuscito a stringergli la mano
Maggio 18th, 2021 alle 08:39
Da comune mortale e non addetto ai lavori…
Io sinceramente dopo questa settimana e dopo aver letto i commenti di pessimo gusto su Prandelli che pur con tutte le sue responsabilità ha comunque accettato da una società in pieno marasma di allenare per soli 6 mesi e si è dimesso con tutta la dignità che lo contradistingue…inizio ad avere seri dubbi sulla società…
Siamo sicuri che come società e prospettive sportive sia appetibile come meta?
Maggio 18th, 2021 alle 08:54
Condivido quanto scrivi David.Aggiungo che non ho mai creduto al fatto che Commisso e Gattuso fossero gia d’accordo.Un allenatore che porta il Napoli in Champions,perché dovrebbe venire a Firenze,dove regna il Chaos,per lottare per la salvezza?Una società che non ha programmazione,non un briciolo di strategia,che riconferma gente che ha clamorosamente fallito,che si attacca ad un 38enne per restare a galla ed avere un minimo di risonanza mediatica,etc,etc.Niente cambia.Adesso “divertiamoci” con il mercato.Chi va ,chi non viene…sliding doors.
Maggio 18th, 2021 alle 09:01
Ti fai delle domande su una cosa scritta sui giornali.
Chiedi ai tuoi colleghi che l’hanno scritta. Semplice no ? Se l’hanno scritto sarà sicuramente vero ed avranno avuto fonti certe. O no ?
OT: Bun viaggio all’inimitabile maestro. Per me, il migliore.
Maggio 18th, 2021 alle 09:02
IENA,
Scusami, ma la menzogna è sempre consapevole. Come si fa a mentire pensando di non farlo? Capisco il rafforzativo ma i luoghi comuni non li sopporto tanto.
______________________
Sembra che Gattuso sia attratto dalla Lazio. Mi auguro che, nel caso non scegliesse Firenze, non si ricominci con le polemiche velenose tipiche dell’ultimo decennio.
E comunque Firenze, per tanti motivi possibili, è una piazza dove, in questo momento, è difficile costruire qualcosa. Per poter migliorare ci vuole un ambiente adeguato.
Variante Fiorentina: la seppia (e non più il pesce) puzza dall’inchiostro. (letta per davvero)
Maggio 18th, 2021 alle 09:10
Completamente d’accordo con David, se Gattuso non viene ha trovato altro…
alla fine toccherà implorare Iachini visto che secondo il padrone ha fatto un ottimo lavoro.
Maggio 18th, 2021 alle 09:10
Questo è quello che ha scritto Bucchioni, chiedi a lui:
“L’allenatore ha telefonato al direttore sportivo Pradè per dire he non se la sentiva più di accettare la proposta viola e che le due strade si dividono per sempre. Oggi chiamerà Joe Barone per dirgli più o meno le stesso cose.
Cosa è successo di così dirompente?
Le cose sono sostanzialmente due.
La prima è la conferenza stampa di Rocco Commisso di venerdì scorso che ha lasciato perplesso l’allenatore del Napoli per i toni e per le polemiche che ha scatenato. Lui ama lavorare a testa bassa, non gli piacciono certe situazioni e una guerra del genere lo turberebbe ancora prima di cominciare.
Ma la goccia che ha fatto traboccare il vaso è stato quello che è successo domenica prima, durante e dopo la partita del Franchi”
…
Maggio 18th, 2021 alle 09:11
Buongiorno David, da giornalista hai fatto delle considerazioni giuste e plausibili sul ventilato dietro front di Gattuso. Alle tue ne aggiungo una : abituato ad un casinista , spesso offensivo ed irriguardoso come Aurelio De Laurentis , le scaramucce nostrali lui se le spazzola come una farinata e a Firenze come ribollita o pappa col pomodoro!
Per me quindi , da uomo tutto d’un pezzo Gattuso verrà (sempre che Barone lo abbia fermato e non si sia illuso di averlo in mano).
Purtroppo sempre stamattina noto con dispiacere che le recenti vicende non hanno insegnato niente a certi tuoi colleghi che si inalberano se li chiamiamo giornalai quando ripetutamente il loro comportamento professionale si adatta più a rotocalchi tipo Novella 2000 , Chi , oppure il vecchio e bistrattato Grand’ Hotel!!
La vita ci insegna che in ogni vicenda , anche la più scabrosa , esiste sempre una certa positività che se utilizzata porta a rimediare a precedenti errori e a rasserenare gli animi . Oggi invischiati da tempo come siamo nei problemi Covid , insistere ancora in dispettucci e prese di giro senza nessun costrutto , francamente disturba e ci fa partecipi della quantità di cervello che alberga nella cassa cranica di tanti tuoi colleghi.
Affrontiamo la giornata fiduciosi , gioiamo dopo aver letto che si sta trattando calciatori come Sensi e Berardi ma anche come Hysaj e Augello.
Mi resta un desiderio proprio ad inizio mercato , che gente come Biraghi , Pezzella e Milenkovic , e se vuole anche Dragowski , si levino velocemente dai tre passi. Firenze ne ha piene le scatole di loro e specialmente il nazionale Biraghi se piace tanto a Lotito , che se ne vada alla Lazio anche senza che corrano soldi , ci diano l’ultratrentenne Caicedo tanto per poter consentire a Vlahovic di poter prendere un raffreddore.
Da oggi in poi ancor di più FORZA VIOLA !!!!!!
Maggio 18th, 2021 alle 09:11
anche se non viene non mi metto a piangere,
mi sta simpatico come persona ma non lo vedo un genio della panchina
parere mio personale, ovviamente
e visto che ultimamente le sbaglio tutte potrebbe essere anche di buon auspicio per lui.
ma se comunque non arriva le alternative sono due secondo me:
1- non era vero un tubo e si trattava di una non notizia
come è accaduto svariatissime volte-
2- ha avuto un’offerta migliore.
altre possibilità mi sembrano altamente improbabili,
Commisso ha dimostrato di essere uno che difende i suoi strenuamente
e Gattuso è uno abituato a tutto,
figuriamoci se si perita a venire a Firenze
che nonostante tutto credo sia ancora una delle piazze più appetibili
per ora..
Maggio 18th, 2021 alle 09:20
Sinceramente se fossi un allenatore in cerca di panchina e avessi visto come il mio futuro presidente tratta la gente che ha un’opinione diversa dalla sua, una domanda me la farei.
Qualcuno pensa sia normale trattare le persone come ha fatto Commisso venerdì scorso. Io credo che quella si chiami maleducazione, e non è mai accettabile.
Se io ho qualcosa contro qualcuno, lo affronto ‘vis a vis’, non su pubblica piazza, e non denigrandolo
Se poi Commisso pensa che qualcuno lo abbia offeso o gli abbia mancato di rispetto, ci sono le forme giudiziarie per tutelarsi, non il pubblico ludibrio.
A me dispiacerebbe moltissimo se non venisse Gattuso, per me era la garanzia di una Fiorentina forte e competitiva. Paulo Fonseca o Rudi Garcia mi paiono una minestra riscaldata
Ma siccome qui c’è chi tifa la Commissina, e non la Fiorentina, saranno contenti loro…
Maggio 18th, 2021 alle 09:23
Meglio così… A me come allenatore non dice nulla vale uno Iachini se non anche qualcosa in meno.. Lo abbiamo visto contro una Fiorentina demotivata (anche se oggi trapela la notizia giornalistica che Rocco avrebbe stanziato due milioni di premio partita perché se la Juventus non va in Champion salterebbe il riscatto di Chiesa) è riuscito a vincere solo per una mezza maglietta leggermente allungata… Sono altri i prospetti a cui dovremmo anelare… I motivi del dietrofront mi interessano ancor meno… Focalizzerei invece l’attenzione su tale Biraghi un tipino focoso e spigoloso (ricordo la sua reazione contro i tifosi dopo una più che discutibile prestazione in quel di Verona)
dall’indole timida invece quando c’è da da fare l’esterno
Maggio 18th, 2021 alle 09:28
Trovo il tuo post lucido e pensato in mezzo ad altri che appaiono più come tentativi di vendetta nei confronti di Rocco.
Molti giornalisti, secondo me, stanno perdendo la faccia e la calma.
Bravo David.
Maggio 18th, 2021 alle 09:30
si, ma non era stato scritto da più di uno dei tuoi colleghi che era “tutto fatto per Gattuso”? potresti chiedere a loro uno mi pare fosse Bucchioni..
cioè Gattuso aveva già “fatto tutto” e poi ci ripensa perchè Biraghi l’ha trattato male? Gattuso??? mi immagino che fifa può avere Gattuso di Biraghi!
continuano a scrivere cazzate su cazzate e siamo solo a metà maggio! la cosa divertente è che c’è qualcuno che li difende pure.
se Gattuso aveva davvero “fatto tutto”, arriva; se non arriva vuol dire che non aveva fatto un tubo e chi l’ha scritto darà la colpa a Commissol, a Biraghi, ai sette nani.. tanto c’è sempre chi beve a boccia.
Maggio 18th, 2021 alle 09:38
ho letto solo ora quello che ha scritto Pietro al n. 13, bisogna che gli risponda poi basta, l’abbozzo. o Pietro ma te l’hai vista la conferenza o te l’hanno raccontata? Commisso li ha affrontati tutti viso a viso e quelli farfugliavano, non sapevano che rispondere. li ha sverniciati. altro che denigrare, quello lo fanno loro il giorno dopo verso il presidente senza contraddittorio. e poi non è che Commisso se la prende con chi la pensa diversamente da lui, ma dove l’hai sentito? guardale le cose invece di ragionare per sentito dir, perchè poi cosi rischi di dire delle cazzate. Commisso si è arrabbiato molto per via delle notizia FALSE che vengono sparate tutti i giorni e ha circostanziato il tutto coi fatti. hai scritto una marea di falsità e non capisco il motivo per cui tu debba farlo, chi sei, il cugino del direttore del corriere fiorentino? fai festa vai..
Maggio 18th, 2021 alle 09:40
Breve riepilogo notizie giornalistiche della mattina del 18.5.2021.
Bucchioni: Gattuso ha telefonato a Prade’ per comunicargli che dopo la conferenza stampa di Rocco e dopo quel che e’ successo domenica non gli interessa + di venire alla Fiorentina.(… e gia’ qui…)
Pestuggia 10 minuti fa su V.N.: Gattuso si sta allontanando dalla Fiorentina.? Tutt’altro…
…SENZA PAROLE…
Maggio 18th, 2021 alle 09:40
Caro Cinguettagrulli
Lei continua la sua campagna conto i vari Andrea C. Multinick, dimenticando che lei stesso è il primo dei multinick, altrimenti si qualificherebbe.
Inoltre, i vari Andrea C. Seppur criticando Commisso esprimono un parere sulla acf senza offendere nessuno, mentre lei, mi risulta che, non ha mai espresso un parere, ma ha solo preso per le mele al limite dell’offensivo chi ha postato la sua opinione anti commisso.
Si faccia un esame di coscienza in futuro.
Per quanto mi riguarda, come dicevano una volta sulle BBS e sui primi newsgroup, si merita un bel plonk
Maggio 18th, 2021 alle 09:42
David, io non so se verrà o no. So che al suo posto, se non avessi il cuore viola, non accetterei di andare a lavorare in una gabbia di matti come è la fiorentina in questo momento.
1) un conto è non voler perdere mai, un altro è insultare l’allenatore e lo staff che tutti i giornali raccontano sarà il tuo prossimo allenatore. Bisogna proprio essere stupidi, e se così stanno le cose qualche giocatore lo è;
2) Gattuso sa benissimo che questa sarebbe una sfida difficile. Si chiederà: perchè complicarla ulteriormente con la conferenza stampa indegna, con un presidente che tutto sommato riconfermerebbe Pep Iachini, non fosse per i cattivi giornalisti?
Facciamo i seri, nessuno andrebbe a lavorare in una situazione del genere dopo aver allenato una grande squadra. Anche stavolta ci toccherà un ripiego. Magari juric, che per me è un ottimo ripiego, ma con i ripieghi la stagione parte sempre zoppa, perché alle prime difficoltà rischia di crollare tutto
Saluti
Maggio 18th, 2021 alle 09:42
Triloviper: ma davvero hanno scritto una cazzata simile,
che Commisso abbia messo un premio
per fermare il Napoli altrimenti la juve restituirebbe Chiesa?
questa è davvero da zelig, è una barzelletta!
non ci credo che l’abbiano scritta davvero!!
Maggio 18th, 2021 alle 09:43
Si persevera a fondare sul pettegolezzo, o meglio sul “Ceccarinezzo” o sul “Calamaiezzo” (per dirne solo due su un centinaio) creato ad arte, notizie mai dichiarate dalla Fiorentina.
Mi si dica poi come personaggi sul genere di cui sopra, siano venuti a conoscenza delle richieste di Gattuso (un nuovo portiere, un centrale, un regista, un attaccante che faccia la riserva a Vlahovic e compagnia bella), per non parlare poi di Callejon successore di Ribery che non rinnoverà (me lo auguro vivamente), quando Callejon è stato messo ai margini della squadra del Napoli proprio dallo stesso Gattuso che gli ha preferito Lozano, e nella Fiorentina ha giocato 3 minuti e mezzo più recupero da quando è arrivato!😄
Ma poi, brutti dispettosi che un vu sehe attro, dopo avermi illuso con tutto ‘sto puzzo, vu mi dite che Gattuso non viene più perché quel “despota” di Rocco Commisso ha fatto la “bua” agli angioletti del focolare che lo hanno offeso in tutte le salse del mondo e che “fonti molto attendibili” hanno “sussurrato” agli espertoni di mercato sul genere di cui sopra, che lo staff di Gattuso avrebbe sconsigliato al sanguigno allenatore calabrese di evitare la piazza di Firenze?
Roba che per ritrovare la trebisonda, ho dovuto attivare “Google Maps”… tutto e il contrario di tutto!
Eppure a precisa domanda su quale fosse il profilo di allenatore ideale per il futuro Viola, Commisso ha risposto CHIARAMENTE di non voler parlare di mercato, lasciando unicamente intendere che deve essere un profilo vincente.
E non voglio nemmeno immaginare se Gattuso diverrà il nuovo tecnico Viola, i cori che si leveranno dagli espertoni di calciomercato, i quali dopo un migliaio di nomi buttati a casaccio alla “la indovino io, la indovini tu”, esclameranno nel tripudio generale “Ve lo avevo detto che veniva Gattuso!”
Adesso ne dico una anch’io: “Arriverà Sarri, perché una volta giunto a Roma, pare che Friedkin lo abbia accolto con “welcome” e il tecnico toscano abbia invece capito “Elkann”, mandando in “vaggese” il proprietario della Roma dove non picchia il sole, facendo di fatto saltare la trattativa con i capitolini e mettendosi subito in contatto con Commisso per accettare la Fiorentina”.
Pescacliccatori continuano a pasturare, cliccavedani continuano ad abboccare.
Marco
Maggio 18th, 2021 alle 09:57
Pensate quanto gioverebbe ai giornalisti se questa notizia fosse vera.
Domanda, chi l’ha scritta la notizia?
I giornalisti
quanto fa 1+1?
2
E’ vero che Gattuso sarebbe venuto alla viola?
E’ vera la famosa stretta di mano?
E’ vero che ci ha ripensato?
E’ vero che non lo ha fatto per offerte nettamente migliori a livello di squadra ma soprattutto di organizzazione TECNICA GESTIONALE???
Vdz
Maggio 18th, 2021 alle 10:01
Pietro al 13 quando vuoi sapere esattamente cosa è successo non ascoltare le varie radio e/o non leggere i giornali guarda con i tuoi occhi la conferenza stampa su Facebook ad esempio sennò rischi di farti delle idee sbagliate.
Maggio 18th, 2021 alle 10:03
Voglio solo evidenziare, al di là della veridicità delle affermazioni di Bucchioni, l’inopportunita’ delle stesse.
Magari ha ragione, ma dette adesso suonano di meschina vendetta.
Quanto all’allenatore il problema non è Gattuso, ma il progetto alla base del suo eventuale arrivo.
Se cerco un autista che debba guidare il io taxi, mi rivolgo ad una persona tranquilla, educata che conosca la zona.
Se, invece, ho una scuderia di F1, allora cerco un pilota veloce non scassa carrozze.
Il progetto precede la scelta delle persone. Ormai, con mio immenso piacere sono diventato un allievo di SergenteGarzia.
Volevo complimentarmi con il nostro chimico, per quell’intervento molto toscano sulla correlazione tra cioccolata e caffeina da un lato ed i comportamenti umani. Un bellissimo pezzo che mi ha divertito moltissimo.
Infine, De Laurentis, che io sappia, si appoggia molto sugli allenatori nel decidere gli acquisti di calciatori. Quindi, fosse vera questa mia constatazione, lui ascolta molto le richieste dei mister.
Maggio 18th, 2021 alle 10:03
Io Bucchioni non lo sopporto. Un celafò.
Ora mi vuole far credere di avete un informatore in società che gli sbirreggia che Gattuso ha chiamato Pradè e gli ha detto che non se ne fa niente per via dell’atteggiamento ostile… oppure lo ha chiamato direttamente Pradè per informarlo… ma per favore.
E poi magari va alla Lazio dove invece l’ambiente è molto tranquillo?
SFV
Maggio 18th, 2021 alle 10:06
Non si vince mai niente però non ci si annoia mai qui….
Maggio 18th, 2021 alle 10:08
Per Francini: “Non ci sono più le stagioni”, “I giovani di oggi non hanno voglia di fare nulla”, “I politici sono tutti ladri”, “Le donne al volante sono un pericolo costante”, ” I neri hanno il senso del ritmo”.
Maggio 18th, 2021 alle 10:08
Ennesima dimostrazione che ciò che si legge in giro va soppesato bene…e uso un eufemismo.
Visto che siamo a parlare di tecnico, per me comunque il preferito rimane Sarri, ma non so quanta voglia abbia di rimettersi in gioco in una piazza come la nostra. Gattuso mi piace ma non mi entusiasma, gli preferivo De Zerbi anche se pare destinato allo Shaktar. Per questi tre nomi la Fiorentina sarebbe un passo indietro in carriera, mettiamocelo in testa. Quindi non mi stupisco se preferiscono andare altrove.
Esclusi questi tanto vale puntare su un emergente tipo Italiano o Dionisi, e cercare di ripetere il miracolo che avvenne con Montella anni fa. Miracolo che fu accompagnato da una campagna acquisti di tutto rispetto, concertata con l’allenatore.
Ad oggi abbiamo solo un giocatore imprescindibile, ed è Vlahovic. Gli altri (chi più, chi meno) hanno tutti deluso le aspettative. Ovviamente non è possibile cambiare 20 giocatori in una sessione di calciomercato, ma è l’ora di ponderare bene le scelte. Ricordiamoci che abbiamo a giro anche i vari Duncan, Sottil, Lirola e altri giovani. Se la situazione non viene presa in esame dal nuovo tecnico prima possibile, si rischia di arrivare all’inizio del campionato con una squadra e vederla rivoluzionare nel giro di una settimana, cosa assolutamente da evitare.
Spero che si sia imparato dagli errori del passato, e che Commisso non abbia chiuso i cordoni della borsa, perchè il (non)mercato di gennaio faceva intendere questo.
Staremo a vedere.
Filippo da Prao
Maggio 18th, 2021 alle 10:15
Linus 21
Si l’ho letto oggi su un sito del Napoli e loro che aggiungevano a corollario della notizia commenti del tipo “meglio così vuol dire che ogni punto che si è conquistato quest’anno il Napoli è un punto vero e sudato sul campo” … Anche io non ci volevo credere mi dispiace per te Linus quest’anno ci tocca ripupparci il traditore… Però dai come esterno d’attacco è meglio di Biraghi, lo possiamo considerare a tutti gli effetti il primo vero acquisto della ricostruzione..
Maggio 18th, 2021 alle 10:17
Il vero problema è continuare a dare spazio a personaggi come Bucchioni, che non hanno notizie da una vita ma che scrivono solo per rivalsa nei confronti di tizio o di caio.
Gente che poi scredita anche il lavoro di altri giornalisti che invece lavorerebbero bene.
Maggio 18th, 2021 alle 10:36
Viola 1946
Grazie sei fin troppo gentile anzi chiedo scusa a tutti per l’eccessiva verbosità di taluni interventi ma è colpa di quel Marchino che mi fomenta all’inverosimile su argomenti di chimica e musica.
Comunque anche io trovo i tuoi posts molto interessanti ed istruttivi soprattutto quando parli di materia finanziaria in merito alla quale ho lacune grosse come i crateri lunari.
Saluti
Maggio 18th, 2021 alle 10:39
Tutto e il contrario di tutto: siamo la Fiorentina!!!!!Al niet di Gattuso speriamo almeno in Juric per non sorbirci un quarto anno consecutivo di lotta per non retrocedere.
Maggio 18th, 2021 alle 10:49
Non viene perché non ci sono garanzie sul PROGETTO tecnico. Non si vuole spendere insomma. È chiaro che Gattuso ha ambizioni. Andrà altrove. Ora sarebbe forse meglio che rimanga Iachini. Non capisco chi potrebbe accettare di arrivare in una società come questa… Ah si qualche nome ci sarebbe… Giampaolo, Di Francesco, Mazzarri….o qualche giovane promettente della serie B o C… Stiamo assistendo alla distruzione della società e non si può dir nulla altrimenti il DON si offende
Maggio 18th, 2021 alle 11:00
Cecchi stamane a radio sportiva,e che possa avere fatto comprendere a tanti come si deve comportare un giornalista sportivo e non solo.
Mi auguro che Lei caro direttore abbia seguito l’intervento di Stefano
Maggio 18th, 2021 alle 11:09
Premesso che mi viene sempre difficile rispondere a dei nickname, perchè trovo che sia una forma triste di nascondersi dietro ad un dito, stavolta faccio uno sforzo per tale Razdeganne: tu dici che Commisso ha sverniciato i giornalisti. Ecco, per me sverniciare le persone è maleducazione. Pessima maleducazione. I giornalisti non hanno replicato, farfugliando? Hanno fatto bene, a chi alza i toni della voce non si risponde mai, non ci si abbassa al livello di chi ti ‘aggredisce’. Se poi tu ti sei ‘eccitato’ per come Commisso ha gestito la conferenza stampa, contento tu, contenti tutti. A Firenze ma anche e soprattutto fuori Firenze, tantissime persone hanno provato imbarazzo davanti ad una persona che non accetta il contraddittorio ma usa metodi pochi urbani. Tieniti stretto Commisso ed i suoi modi, per me chi non è educato avra’ sempre torto. SEMPRE! Io faccio festa, tu impara a porti con parole meno aggressive perchè dimostrano una fragilità delle tue argomentazioni se sai rispondere solo in tale maniera
Maggio 18th, 2021 alle 11:11
Non so come andrà a finire e sinceramente mi interessa poco. Commenterò i fatti, non le chiacchiere.
Comunque questo pezzo è la dimostrazione pratica di quello che in molti stiamo dicendo da giorni.
Che i giornalisti seri, i nostri punti di riferimento, facciano chiarezza sulle “illazioni” gratuite dei soliti ben informati che cercano di far passare per oro l’ottone.
Poi chi verrà verrà……….
MT
P.S. Ma se poi Gattuso venisse, che colla userebbe il noto opinionista per arrampicarsi sugli specchi e sconfessare il suo articolo odierno?
Maggio 18th, 2021 alle 11:16
l’articolo di Bucchioni su Firenzeviola è proprio il giornalismo che piace a Rocco…
Un accozzaglia di si dice, pare, mi risulta, amici degli amici.. niente di verificabile e verificato. Eppoi Rocco non di dovrebbe incazzare con la stampa?
Se fosse vero oggi dovrebbero essere licenziati i dirigenti e i giocatori colpevoli di tale assurdità, cosa che non mi pare sia successa.
Bravissimo David a non credere a mezza parola.
Mi dipsiace per Loreto che come direttore di Firenzeviola permette la pubblicazione di dicerie senza il minimo riscontro.
Maggio 18th, 2021 alle 11:24
Io non chiedo di mettere un test minimo di intelligenza per accedere al blog, però obiettivamente quando si leggono messaggi come quello di Pietro al 36… forse per alcuni ci sarebbe bisogno…
Caro Pietro, Razdeganne si nasconde dietro al nick Razdeganne, tu ti nascondi dietro ai 473.588 Pietro che ci sono in Italia… (sempre che sia il tuo vero nome…)
gates
Vdz
Maggio 18th, 2021 alle 11:26
Ma cosa stai dicendo?! Cos’è, una captatio benevolentiae nei confronti di Commisso? Ma chi mai penserebbe di venire a Firenze dopo l’agguato con relativo regolamento di conti di venerdì, soprattuto uno che è nel momento cruciale della sua carriera, che è in rampa di lancio? È evidente che ci penserà non una, non due, ma tre volte! E poi saranno felici Pedullà, Ceccherini e Di Marzio di sapere che secondo te sono dei bugiardi, e quindi che Commisso ha perfettamente ragione….
Maggio 18th, 2021 alle 11:51
Triloviper: io l’innominabile non lo sopporto,
non posso negare che ci farebbe comodo.
tanto comodo.
ma che ritorni qui, non ci credo neanche se lo vedo.
tra l’altro è uno dei pochi giocatori dell’attuale juve
che i tifosi apprezzano perchè dicono che si impegna.
e aggiungo io, è un giocatore proprio da juve per la simpatia che sprigiona.
non credo proprio sia possibile che torni,
è più facile che torni l’altro federico (bono anche quello..)
le varie clausole che misero nel contratto non sono mica vincolanti,
forse le avrebbero usate (i gobbi) se il giocatore li avesse delusi
ma mi pare proprio che delusi da lui non siano.
credo proprio sia la solita cazzata sparata dai soliti cazzari.
Maggio 18th, 2021 alle 11:58
Sa una sega il bucchione…..
Ha ragione Rocco i giornalai sono la rovina della Fiorentina, se invece di inventarsi le cose si limitassero a raccontare i fatti, ma si sa quel giornalismo non esiste in Italia, campano sulle novelle.
Comunque Gattuso non e’ mai stato vicino alla Fiorentina, l’allenatore sará Rudy Garcia con Augello e Lapadula come top acquisti pagati con le cessioni di Vlahovic e Milenkovic.
Maggio 18th, 2021 alle 12:08
mi sa che Bucchioni non abbia voglia di andare a Bagno a Ripoli se gli risulta scomodo non ci vada ma smetta di fare teorie strampalate, come tu David hai giustamente sottolineato, invece di farsi negare l’accesso.
Maggio 18th, 2021 alle 12:08
oh Pietro, ti viene difficile rispondere a dei nick, e allora non si capisce cosa ci fai su un blog. ma perchè “Pietro” non è un nick?? mi fai schiantare da ridere! comunque mi sforzo anch’io e ti rispondo. si, ho goduto quando Rocco ha sverniciato i giornalisti e questi farfugliavano non per educazione ma perchè stavano prendendo dei veri e propri schiaffoni virtuali. ci ho goduto non perchè adoro Commisso ma perchè non sopporto il 90% dei giornalisti/opinionisti che stanno fissi ad inventarsi cose, a creare casini a scatenare guerre per i loro interessi di click. i Dv li hanno fatti scappare, con Commisso ci trovano del duro e io godo. anche in questi giorni stanno continuando con la solita tattica, ma quando torna Rocco li ri svernicia e io ri godo. ho scritto diverse volte durante la guerra coi Dv scovando e linkando le varie fake news che erano state fatte girare ad arte. aspettavo in gloria che arrivasse qualcuno come Commisso che si ribellasse a questo modo di “lavorare” e credo proprio che ogni tifoso che tiene alla Fiorentina dovrebbe incazzarsi come ha fatto Rocco contro chi semina zizzania dalla mattina alla sera tutti i santi giorni.
Maggio 18th, 2021 alle 12:24
Difendimi dalle forze contrarie
La notte, nel sonno, quando non sono cosciente
Quando il mio percorso si fa incerto
E non abbandonarmi mai
Non mi abbandonare mai
Riportami nelle zone più alte
In uno dei tuoi regni di quiete
E’ tempo di lasciare questo ciclo di vite
E non abbandonarmi mai
Non mi abbandonare mai
Perché le gioie del più profondo affetto
O dei più lievi aneliti del cuore
Sono solo l’ombra della luce
Ricordami come sono infelice
Lontano dalle tue leggi
Come non sprecare il tempo che mi rimane
E non abbandonarmi mai
Non mi abbandonare mai
Perché la pace che ho sentito in certi monasteri
O la vibrante intesa di tutti i sensi in festa
Sono solo l’ombra della luce
Maggio 18th, 2021 alle 12:49
@19
Solo per precisarti che il mio punto di vista (assolutamente soggettivo e come tale non necessariamente condivisibile) lo esprimo da sempre con il mio solito unico nick.
L’idea di utilizzare nick diversi per scrivere le mie opinioni mi sembrerebbe assolutamente demenziale e , come tale, può venire in testa solo a quel personaggio con evidenti problemi psicotici al quale tu ti rivolgi e che io, ormai da tempo, non prendo nemmeno in considerazione
Saluti
Maggio 18th, 2021 alle 12:53
David, concordo con te.
Però è l’ennesima dimostrazione di una proprietà inadatta alla cosa calcistica. Con la sparata di cui si discute da giorni ha prestato il fianco a tutta una serie di illazioni/reazioni/provocazioni come questa.
Non ci siamo proprio.
Maggio 18th, 2021 alle 12:54
Complimenti David la tua analisi e’ perfetta questo e’ un altro chiesa od un altro bernardeschi che non aspettava altro che il richiamo bianconero. Saluti viola.
Maggio 18th, 2021 alle 13:06
Adesso il GOBBOPLONK FANCAZZISTA MULTITASKING è diventato anche rappresentante legale senza nome, di tutti i “se stesso”!😂😂😂
Mmmm, mmmm, fe-no-me-na-le! (Dan Peterson)
Ciplonk ciplonk!
Maggio 18th, 2021 alle 13:09
Capitolo Bucchioni…
Voi sapete come mai anni fa da strenuo difensore dei DDV, da un giorno all’altro è diventato il paladino dell’attacco alla società marchigiana?
(e questo è fattuale, al tempo lo notarono tutti)
chiedetelo in giro…
Vdz
Maggio 18th, 2021 alle 13:25
https://www.tuttomercatoweb.com/serie-a/bucchioni-su-i-firenzeviola-it-i-gattuso-ha-detto-no-alla-fiorentina-1535928
Chiedilo a lui che sa tutto di tutti.
Maggio 18th, 2021 alle 13:27
Forza, forza, alla fine si piglierà il buon Claudio Ranieri, persona perbene e per una salvezza finalmente tranquilla… e sarebbe già un miglioramento rispetto alle ultime annate di passione.
Poi al primo passo falso, se non all’annuncio stesso potrà essere ritirato fuori lo storico striscione ” Ranieri si, ma la sorbetteria ! “
Maggio 18th, 2021 alle 13:41
Io concordo su tutto il discorso di razdeganne…e in quanto a Gattuso,come sempre ci facciamo prendere da non so che cosa
N1..nemmeno fosse guardiola
N2..non verrà perché forse avrà avuto una proposta migliore
N3…le stronzate di bucchioni non le leggo nemmeno
N4…voi pensate che a Napoli e con de laurentis sia più facile allenare che a Firenze e con Rocco
N5…forza viola sempre
N6…juve merda sempre e comunque
Maggio 18th, 2021 alle 13:43
Né Sarri, né Spalletti, neppure Gattuso e l’elenco potrebbe continuare! Perché? Perché NON ESISTE UN PROGETTO SERIO, perché LO STAFF TECNICO E’ UN INSIEME DI INCOMPETENTI E DI IMPROVVISATI. La conferma di Pradé è una garanzia per lottare ancora per non retrocedere! Il futuro è nerissimo: questa è la verità!!!
Maggio 18th, 2021 alle 14:00
E perché mai Gattuso dovrebbe venire a Firenze?
Parlano di Juve, di Lazio e il Napoli vorrebbe confermarlo.
Se ancora non l’abbiamo capito siamo una Società da retrocessione. Fino a prova contraria.
Il nostro target è Zenga, Cannavaro, Ballardini, di nuovo Montella, Prandelli.
A proposito, sicuri Vlahovic resti a Firenze?
E se viene venduto sarà rimpiazzato come Chiesa?
Per finire:
Questo americano dura a Firenze come un gatto in tangenziale. Appena riaprano gli stadi e volano gli insulti Commisso fa la valigia e va via.
Ci si ricorda.
Maggio 18th, 2021 alle 14:08
Gattuso se poi non viene, sarà per altri motivi. Non perchè impressionato in peggio dalla conferenza stampa di Commisso.
@36 (Pietro): veramente dopo che ha parlato Commisso , un giornalista sportivo l’ho sentito sbraitare/urlare.
Poteva stare un pò calmino quando rispondeva.
Sembrava gli avessero spruzzato il peperoncino sulla punta del papero!
Maggio 18th, 2021 alle 14:37
Viene scritta la notizia che Gattuso non viene più a Firenze e che la cosa è stata comunicata dal tecnico a Pradè.
I bravi giornalisti telefonano a Pradè e chiedono se è vero oppure no, poi pubblica a sua volta il pezzo.
I giornalisti che vivono di si dice diffondono la notizia che Gattuso non viene a Firenze perchè l’ha scritto uno di loro.
La differenza è tutta qua ed è stata la causa del pandemonio di venerdì che è passata senza causare ripensamenti da parte degli accusati da Commisso.
E si continua così, con i giornalisti scandalistici che sparando cazzate incassano denaro e con il presidente che spara denaro facendo cazzate.
Maggio 18th, 2021 alle 14:59
Pietro, sei un robot?…
SFV
Mamo
Maggio 18th, 2021 alle 15:25
@Zachini (50). Io non lo so. Ma davvero non lo so. Dimmelo tu
Maggio 18th, 2021 alle 15:47
Linus si sono d’accordo con te tutt’al più ci sarà in ballo qualche bonus ma non di certo il riscatto nel caso non dovessero qualificarsi… Ci ho scherzato un po’ su anche sapendo che il giovan talento non è proprio una di quelle persone con cui ci andresti volentieri a cena…
Maggio 18th, 2021 alle 15:48
Riguardo all’ultima sparata di Bucchioni,e su che tipo di persona sia, ha centrato totalmente il bersaglio # Zachini 50. Da strenuo difensore, dei Della Valle e amico quasi fraterno di Cognigni, al momento che evaporo’, un’agognato Xxxxx dentro la Fiorentina, diventò un loro nemico quasi giurato. Davvero non capisco, come si possa continuare a dar credito, a un simile personaggio, alla perenne ricerca d’un clic.” Gattuso ha telefonato a Prade’, ma sa un un’accidenti il Bucchioni.”Ammesso e non concesso, che possa essere l’allenatore, a cui siamo interessati, se non dovesse venire, può darsi che ci sia, qualche società più appetibile di noi. Continuo a non capire,” ma son duro come le pine” come possa continuare a parlare,nella radio simbolo, del tifo viola, visto che non solo, non è tifoso, ma gli restiamo anche sugli zebedei. Mistero
Maggio 18th, 2021 alle 16:11
Ho sentito un vecchio giornalista ripetere spesso che i suoi colleghi fiorentini publicano le notizie che “credono” essere vere solo perché le hanno sentite dire da altri colleghi. Quel giornalista è Sconcerti.
Maggio 18th, 2021 alle 17:01
david ma perché non citate mai i procuratori? pensate ancora che non contino niente? Mendes è in ottimi rapporti con Lazio e soprattutto Juve per non parlare di squadre estere. Con Pradè e Commisso non mi pare abbia mai fatto affari. Semplicemente si sta spingendo a mandarlo in una società loro amica tutto qui. ma perché non lo dite? E’ così talmente evidente….
Maggio 18th, 2021 alle 17:45
Gattuso è un allenatore che, soprattutto se va in Champ, può permettersi di scegliere la squadra dove andare e, francamente, se l’è anche meritato perché è (ri)partito dal Pisa e non è salito sulla prima Ferrari che gli è stata regalata come Pirlo.
Se verrà a Firenze, vorrà dire che avrà preferito l’offerta fiorentina, se andrà da un’altra parte vorrà dire che gli sembrava meglio altrove.
Questo è giornalismo da premio Pullizter non quel che scrive o dice quel bollito di Bucchioni.
Maggio 18th, 2021 alle 17:46
Qui potrebbero venire anche Klopp o Guardiola, ma dopo che ne perdono due si comincia a rompere le palle anche a loro. Ora se non viene Gattuso pare che succeda chissà cosa. Se non viene Gattuso succede esattamente quello che succede se non viene Juric, se non viene De Zerbi o se non viene Pinco Pallino. Cominciamo a pigliare dirigenti capaci e lasciamoli lavorare in pace, noi tifosi e chi caccia i soldi. Che a Firenze un siamo boni a fare i tifosi e si pretende di essere tutti direttori sportivi.
Maggio 18th, 2021 alle 18:33
Ormai Gattuso viene accostato a diverse squadre: Lazio, Juventus…
Se va alla Juve è più o meno scarso di Pirlo?
Lo scopriremo solo vivendo! Ma forse non è così scarso da finire “solo” alla Fiorentina.
La verità è che questa è (per certi versi inevitabilmente, visto che di calcio giocato ormai c’è ben poco da parlare, visto che è tutto deciso) la fase delle spifferate ondivaghe, che inizieranno a prendere pieghe definitive con i primi annunci ufficiali della prossima settimana (sono tante le squadre che cambieranno allenatore).
Quel che è certo è che qualsiasi allenatore, di fronte all’alternativa tra una squadra qualificata per una coppa (anche non la più importante) ed un’altra completamente da ricostruire ed arrivata nella parte destra della classifica, sceglie inevitabilmente la prima.
Resta il fatto che la Fiorentina non può sbagliare: prima deve trovare un allenatore motivato e capace e poi insieme a lui deve rifare almeno mezza squadra.
Ma questa volta non si può prescindere dal pieno coinvolgimento del nuovo allenatore che pretenderà come minimo due anni di contratto (ma non è escluso che ne pretenda tre).
Quindi scelta comunque delicata.
Evitiamo – se non dovesse arrivare Gattuso – di far sentire il nuovo tecnico come un mero ripiego!
Maggio 18th, 2021 alle 18:51
ore decisive per Longo…..
niente di nuovo sotto il sole
Maggio 18th, 2021 alle 19:31
Una sola cosa è certa: c’è una confusione tale che non invoglia a legarsi alla Fiorentina.
Maggio 18th, 2021 alle 19:53
Allora ero un tredicenne pieno di sogni e nell’ultima vacanza con la mia famiglia in compagnia di alcuni amici cecinesi, andammo a vedere un concerto gratuito in un anfiteatro semi deserto.
Si palesò un uomo dal vestito particolare e fuori moda, dai movimenti un po’ sconclusionati
Ma quando intonò
Spero che ritorni presto l’era del cinghiale bianco
Fu subito amore
Grazie Franco
Maggio 18th, 2021 alle 20:55
Sul ponte sventola bandiera bianca…
” ma valida venne una man dal cielo e in più spirabil aere il trasporto'”
Ciao Maestro.
Chloro Dont
Maggio 18th, 2021 alle 21:06
46
Caro GOBBERELLO DISPETTOSUCCIO, mi hai dato di testa di ca77o e augurato di MORIRE sotto forma di filastrocca in rima, giusto un paio di thread fa, ovviamente vigliacco come sei, da dietro la tua tastiera.
Non mi pare quindi che sia da tempo che non mi prendi in considerazione, non credi?
Ormai tutti qui dentro hanno compreso la tua triste realtà e nonostante tutto continui a imperversare, solo per il gusto di rompere palesemente i coglioni a chi legge e scrive e vorrebbe discutere in santa pace i post, sull’unico blog viola dove ci sono menti pensanti.
Perché parliamoci chiaro cippalippa, tu non intervieni MAI su vicende calcistiche della Fiorentina, ma solo e unicamente su Commisso e non lo fai educatamente, ma invadendo la “stanza” dove gli altri parlano, dando di imbecilli e poracci a tutti senza motivo, perculando persone alle quali non sei degno nemmeno di legare le scarpe e VUOI A TUTTI COSTI che la gente ti legga, nonostante tu dica “non leggetemi”, perché la tua missione da pivello quale sei, è unicamente disturbare gli altri.
Riallacciandomi quindi a quanto appena detto, vorresti spiegare a tutti, cosa ca77o scrivi a fare con 25 nick diversi dicendo da mesi sempre la stessa cosa e a chi giustamente ti fa notare che gli hai fracassato previo martirio gli zebedei, consigli di “saltarti”?😂
E poi lo psicotico sarei io?
Mah…
Ma ti rendi conto in quali condizioni versi?😂
Ripigliati e cercati un lavoro, ma ti do un consiglio: non scrivere Commisso nel curriculum vitae, sennò ti riconoscono anche lì.😂😂
Cip cip!
Maggio 18th, 2021 alle 21:58
Ho fiducia in Commisso. Faremo una squadra valida. I discorsi li porta via il vento.
Maggio 18th, 2021 alle 22:01
Povera patria!
Schiacciata dagli abusi del potere
di gente infame, che non sa cos’è il pudore,
si credono potenti e gli va bene quello che fanno;
e tutto gli appartiene.
Tra i governanti, quanti perfetti e inutili buffoni!
Questo paese è devastato dal dolore…
ma non vi danno un po’ di dispiacere
quei corpi in terra senza più calore?
Non cambierà, non cambierà
no cambierà, forse cambierà.
Ma come scusare le iene negli stadi e quelle dei giornali?
Nel fango affonda lo stivale dei maiali.
Me ne vergogno un poco, e mi fa male
vedere un uomo come un animale.
Non cambierà, non cambierà
si che cambierà, vedrai che cambierà.
Voglio sperare che il mondo torni a quote più normali
che possa contemplare il cielo e i fiori,
che non si parli più di dittature
se avremo ancora un po’ da vivere…
La primavera intanto tarda ad arrivare.
per le vostre inutili polemiche su cosa è vero e cosa no …vi lascio tutto il campo libero
Maggio 18th, 2021 alle 22:27
Può essere che la Fiorentina ha già una intesa con un altro tecnico molto bravo. Magari toscano. Perché no?
Maggio 19th, 2021 alle 01:35
Shimon al 59. Con parole diverse lo avevo rammentato anche io quell’episodio. Ovviamente non si possono fare affermazioni certe, ma forse “all’epoca in cui gli scritti della persona in questione sembravano suoni di melodiosi violini, dopo che un certo posto non ricordo se fu assegnato ad altra persona o rimase vacante, improvvisamente il nostro amico fu folgorato sulla strada di Damasco e cambiò sparito e strumento”.
Ovviamente, ho solo associato due episodi concatenati e personalmente diciamo “ho un forte dubbio sul perchè del cambio di strumento e partitura”.
Ma, per onestà personale per per stare al vero, non ci sono prove provate “del passaggio dalla dalla causa all’effetto da me lasciata intuire”.
Questo ha provocato in me un forte decadimento di interesse verso i suoi articoli, che per onestà devo dire continuo a leggere. D’altronde è una penna dallo stile gradevole.
Maggio 19th, 2021 alle 07:31
Le parole forse potrebbero effettivamente anche far pensare di ritrovarsi in una botte di ferro per chi dovesse legarsi alla fiorentina, peccato però che i fatti restituiscono una verità ben diversa a cominciare da un ambiente avvelenato che ha contribuito a bruciare tutti gli allenatori avvicendati sulla panchina viola, qualcuno peraltro che aveva un grande legame con la città e chissà se tornerà mai; gli evidenti errori nelle scelte a qualunque livello di qualunque ruolo indice di pessima organizzazione e difficoltà di progettare in prospettiva; lo scarsissimo appeal della piazza benché ci si illuda che il “blasone”, ma quale blasone, brilli ancora; certamente non un ultimo le modalità caratteriali di una proprietà che non vuole sentirsi paragonata a quei bravi ragazzi ma che in sostanza usa toni e dialettica del tutto simili, sei di sua proprietà perché ti ha comprato con i soldi suoi, modalità che anziché tranquillizzarti piuttosto direi che intimidiscono. Non facciamo finta di niente davanti all’evidenza, Firenze è da sempre un tritacarne dove la nascita e l’ascesa più fulgida sono destinate davvero quasi sempre a terminare macellate nel fango dell’ignominia, il tutto nel nome di antichi e ormai sepolti antichi splendori di cui non abbiamo alcun merito, ancorché genetico, e purtroppo, regolarmente, finisce essa stessa nel proprio medesimo tritacarne e con essa tutto ciò che la rappresenta, fiorentina compresa. Ad oggi gli unici eroi che sono sopravvissuti sono la bistecca e il lampredotto.
Abbraccio.
Paolo
Maggio 19th, 2021 alle 08:07
65 Gianni (dal verde mugello)
Hai perfettamente ragione.
Quando c’era Montella e venivano detti i nomi dei possibili sostituti fu ventilato anche il nome di Gattuso, non piaceva a nessuno, ora Gattuso qui Gattuso là…..🤔
Maggio 19th, 2021 alle 08:32
Anch’io fatico a capire, ma apprezzo la tua onestà intellettuale dote abbastanza rara nell’ambiente fiorentino. Stiamo cmq sempre e soltanto parlando di voci di corridoio perché, è bene ricordarcelo, sia l’arrivo di Gattuso che il suo ripensamento, sono voci di corridoio. E siccome in quel maledetto corridoio al quale i giornalisti si abbeverano come se fosse una sorgente di acqua pura, ci pisciano e ci cacano gi agenti, i procuratori, i sottoprocuratori e compagnia bella per i loro interessi, sarebbe “sano” per l’ambiente e per la Fiorentina, dare il giusto peso alle cose. Il giusto peso è quello di una scurreggia neppure vestita.
Detto questo però, non sono d’accordo su Biraghi (o su Caceres o su chiunque altro abbia parlato in questo finale di stagione). Trovo pretenzioso e controproducente, oltre che arbitrario, trovare nelle parole di Biraghi una critica a Prandelli. Meno che mai sguaiata. Allora perché, non solo te purtroppo, vi accanite su questa cosa che NON sussiste? Ecco cosa non mi piace e secondo me non va dell’ambiente fiorentino: si sta a cercare la polemica pur di danneggiare la Fiorentina. Questo è il cancro dell’ambiente fiorentino e non porta a nulla di buono. Solo il fatto di aver ringraziato Iachini non può essere arbitrariamente interpretato come mancanza di rispetto per Prandelli.
Risposta
Non ha semplicemente ringraziato Iachini, ha parlato di crisi quando è tornato e situazione molto difficile
Io non l’avevo notato, tutto qui
Maggio 19th, 2021 alle 09:40
Triloviper sei perdonato vai.. 🙂
in effetti l’innominabile non lo sopporto proprio neanche in fotografia.
lui è proprio nato per la juve,
sta bene li come un pisello nel suo baccello
e li resterà.
La vicenda di Gattuso credo possa dimostrare il perchè Commisso si incazza.
sul solito sito che purtroppo continuo colpevolmente a cliccare per “informarmi” sulla viola,
fino ad una settimana fa era “tutto fatto per Gattuso”
anzi, l’allenatore aveva già dato varie disposizioni
sui vari giocatori da tenere, da allontanare e su un sacco di altre cose.
poi tutti i giorni si leggeva di una squadra su Gattuso.. e vabbè.
dopo la sverniciata di venerdi,
Gattuso magicamente si è allontanato.
anzi ha proprio telefonato a Pradè evidentemente intercettato da Bucchioni,
e ha detto che ci ha ripensato, non viene più
perchè il presidente ha un caratteraccio
e poi gli sta sul cazzo Biraghi.
ora, tutte le squadre Napoli compreso sono “su Gattuso”
pure la juve.
io non penso che Gattuso sia un riportato dalla piena
o abbia le mestruazioni
che cambia idea ogni 3 ore.
se aveva deciso di venire e davvero era “tutto fatto”,
verrà.
se non viene vuol dire che non era “tutto fatto”
e al solito si sono inventati una marea di cazzate.
ecco perchè Rocco si altera,
perchè se Gattuso non arrivasse a Firenze
partirebbe il tormentone che non è arrivato perchè il presidente, perchè la società, perchè Biraghi ecc ecc ecc.
capito perchè noi tifosi dovremmo essere compatti non tanto a favore del presidente,
ma contro questa gente che scrive romanzi anzichè limitarsi a raccontare la realtà (quando la sa)?
Maggio 19th, 2021 alle 09:47
Mi sembrate (riferito a giornalisti ) l’imitazione di Veltroni fatta da Crozza “viene Gattuso ma anche no…”la mia fonte dice di si , la mia dice di no , la mia dice forse che si forse che no.
Non sarebbe meglio cercare notizie e quando non ci sono stare zitti , invece di raccontare impressioni o stati d’animo di amici, conoscenti, persone dello staff ,fidanzate, mogli o amanti?
Maggio 19th, 2021 alle 10:14
Nedo 78
Biraghi è stato molto diplomatico e furbo nel non fare espressamente il nome di Prandelli ma le sue dichiarazioni fanno pesare come un macigno le responsabilità dello scarso rendimento della squadra unicamente sulle spalle del mister di Orzinuovi asserendo inoltre che la squadra era mentalmente a terra ed impaurita (o chi è codesto Prandelli Freddy Krueger?)
Non è che la prolungata panchina (peraltro meritata) lo abbia indotto a strumentalizzare pro domo sua l’intera condotta tecnica di Prandelli?
Non mi è piaciuto nemmeno Iachini quando ha parlato di aver ritrovato una squadra letteralmente terrorizzata (qui Prandelli addirittura da Freddy si trasforma in Charles Manson)
Però sai tra allenatori si può capire un certo antagonismo, una certa competizione ma dai giocatori non è tollerabile, dovrebbero accettare le scelte tecniche con serenità per il bene della squadra altrimenti Quarta cosa dovrebbe dire di Iachini?
E la giostra non si fermerebbe più
Maggio 19th, 2021 alle 10:21
Domanda: ma la società ha dichiarato ufficialmente che era in trattativa con Gattuso? Come si fa a dire, oggi, che la trattativa è saltata, quando magari non è mai partita?
Stiamo nuovamente giudicando delle illazioni…
D’ora in avanti commenterò le dichiarazioni ufficiali della società, continuerò a frequentare questo blog frequentato da “amici” e ben moderato da Guetta e, ogni tanto, ascolterò Radio Bruno nella speranza di ascoltare Bucciantini. Tutto il resto mi scivolerà addosso
Maggio 19th, 2021 alle 10:44
@Viola1946. Credo di capire. Ma il paradosso è che si accusa il giornalista di raccogliere e riportare non notizie ma voci, si dice, boatos e poi si mette in dubbio la sua limpidezza sulla base di voci, si dice, boatos.
Maggio 19th, 2021 alle 12:08
Sono totalmente d’accordo. Qualche giornalista risentito cerca di spiegare il fatto che probabilmente Gattuso ha offerte più interessanti addossandone la responsabilità a Commisso. Il problema è che gli allenatori di grido non hanno ancora capito che il mondo è cambiato, e che in epoca Covid non puoi pretendere, per accettare una panchina, aumento di paga più rivoluzione societaria più scettro assoluto più mercato faraonico…. La bazza è finita, ne vedremo delle belle. A partire dall’Inter, nei debiti fino al collo, continuando colla Juve, sotto schiaffo da Ceferin e che mon sa che pesci prendere, senza tralasciare le altre. L’unico che ha capito quello che succede, tanto per cambiare, è Mourinho. Al quale stavolta basta la ovvia considerazione che, se uno lo prende, intende rinforzare squadra e alzare obiettivi. Senza dover per forza stabilire tutto prima, intanto arriva a Roma e poi si lavorerà. Ma lui è più intelligente di questa inclita specie di perdenti di successo (tipo Spalletti) o di vincenti con fallimento aziendale annesso (stile Conte), o di progettisti in attesa della occasione perfetta (il buon Sarri). I quali credono ancora che le squadre in cui andare sono quelle famose dodici, che invece disperatamente si agitano per nascondere il baratro economico che le va inghiottendo. La Fiorentina ha tanti limiti, ma lo stipendio a fine mese lo potrà pagare ancora. Vediamo se qualche intelligentone lo capisce. Per il resto ci sarà da divertirsi. Speriamo già da stasera. Dove tiferò per l’antipatico Gasp, che è la dimostrazione vivente che le capacità non necessitano che una società si rovini per essere sportivamente forte. Non necessariamente.
Maggio 19th, 2021 alle 12:12
Concordo con Nedo al 78 e condivido anche quanto scritto da Linus al 79 in merito a Prandelli… perché volutamente si dimentica quanto era stato scritto e detto in quei giorni in merito anche alla sua vita personale, (la sua compagna il farmacista etc.) di telefonate incazza… inventate, tra Conmmisso e Prandelli (sky). Domenica guardando una trasmissione in TV ho assistito ad un acceso diverbio tra Furio Valcareggi il quale faceva notare al solito petri, che sottolineava la pochezza di Biraghi per le critiche a Prandelli, quanto lo stesso Petri avesse infamato Prandelli durante il breve ultimo periodo era l’allenatore qui. Oppure quante lettere d’addio accorato e ringraziamenti a Iachini dagli stessi che lo massacravano giornalmente per il suo (non) gioco o al modo di stimolare la squadra durante le partite… Ma voi pensate che veramente la gente debba obbligatoriamente dimenticare quanto detto o scritto… Oggi una miriade di puri, non lo so io non c’entro nulla io non ho mai offeso nessuno… ho espresso solo un giudizio… Ci vorrebbe che qualcuno tenesse conto di quanto viene scritto o detto anche solo per farsi delle grosse risate cosi almeno si capirebbe perché alla fine un presidente alla fine si rompe e sbotta !!!
Maggio 19th, 2021 alle 12:21
Da Sarri a Gattuso per finire a Tedesco.
Ma non era tutto fatto per Gattuso ?
E a casa di Sarri sa anche cosa hanno mangiato ?
È giornalismo questo ?
Chiedo per un amico.
Maggio 19th, 2021 alle 12:49
Su Gattuso avevo molte riserve, come eventuale scelta.
Scrivo “avevo” perché leggendo e ascoltando chi ne sa più di me, devo riconsiderare il mio giudizio.
Il Napoli gioca bene ma ha dei grandi giocatori ed è stato costruito bene.
Il Milan di Ringhio invece non mi diceva nulla di particolare.
Boh, tutti lo incensano come il migliore sulla piazza (dopo i grandissimi ) e fanno un gran parlarne bene.
Sulla persona non ho molti dubbi, lo apprezzo e l’ho apprezzato…..anche a me pare strana una reazione motivata come questa per la conferenza stampa di Rocco, a braccio mi parrebbe proprio il contrario per uno come lui attento ai valori e all’onestà. Rocco avrà fatto clamore e rumore ma una cosa è certa, non è ADL….tutto l’opposto.
Non so che pensare ma neppure mi sforzo tanto.
Vediamo.
Maggio 19th, 2021 alle 12:57
Solo una mia opinione rapida sulla querelle Biraghi-Prandelli.
Il santo non si può toccare, questo ormai l’abbiamo capito e da qui la levata di scudi verso un giocatore già inviso alla maggior parte dei tifosi, giornalisti, opinionisti e soloni viola vari.
Ma non è che forse, davvero, alla fine, il nostro amato ex-ex-mister non fosse davvero più capace di allenare una squadra di calcio? Non è che forse, a parte la felice scelta su Vlahovic, sul resto non ci abbia davvero capito un cxxxo dal punto di vista tecnico, tattico, caratteriale, gestionale?
Non è che forse il suo fare sempre figli e figliastri, adepti e reietti, applicato anche nella sua prima fase viola, alla fine lo ha portato a fare fallimenti a bocca di barile?
Lo chiedo così, per sapere, per avere qualche raffronto con voi.
Maggio 19th, 2021 alle 13:09
Fosse vero che pensino a Tedesco…
Umberto Alessandria
Maggio 19th, 2021 alle 13:12
…ma Bucchioni chi ? quello delle 5 ore di colloquio fitte fitte fra Sarri e la Roma dove avevano deciso anche quanti birilli comprare per l’allenamento ??? quel Bucchioni lì…? io lo leggo con grande divertimento…è un bel passatempo. dopo però passo alla lettura dei giornalisti e non dei portatori di iscrizioni all’albo.
Maggio 19th, 2021 alle 13:43
scusa, ma chi ha messo in giro la voce che Gattuso veniva a Firenze? Lo stesso che poi dice che non viene più?
le famose fonti protette a cui molti si abbeverano sono attendibili?
Perchè se si fa tanto per parlare è un conto, se poi si prendono addirittura posizioni sul perchè Gattuso decide di non venire a Firenze additando pure i responsabili, allora siamo alla follia pura.
mike
Maggio 19th, 2021 alle 13:56
Shimon all’83. Il giornalismo in generale è basato sulle voci, sulle supposizioni e, a volte, anche su notizie ufficiali.
Ad esempio, che Commisso abbia puntato Gattuso è abbastanza probabile, per una serie di motivi. Quindi, credo si possa dire che la Fiorentina sta monitorando o ha adocchiato Gattuso.
Poi, Commisso fa una dichiarazione su Gattuso evidenziando il proprio gradimento: nulla di scandaloso se un giornalista deduce che vi siano dei contatti.
Il problema non è tanta la veridicità della notizia (non scriverebbero quasi mai) ma la verosimilarità della notizia e soprattutto il taglio dato alla stessa.
Come da me detto, trovo Bucchioni anche gradevole di lettura, ma non si è giocato la mia “amicizia” (non mi viene un altro termine) perchè ha riportato per vero una notizia “vox popoli” o “radio fante”, ma per il repentino passaggio dal positivo al negativo, nel caso dei Della Valle.
Poichè non sono un Komeinista della assoluta verità della notizia, leggo le stesse in termini probabilistici.
Il vero discorso è l’obiettivo di “trend” che si vuole creare, se a favore, a sfavore o neutrale. Ora, se Bucchioni commenta una notizia probabile in termini negativi o a indirizzo negativo, allora fa un pessimo giornalismo, poichè antepone i propri interessi a quelli del lettore.
Se, invece, ci mette una serie di “se”, allora diventa leggibile e credibile. Il problema è che lui spesso parla come un “vate”.
Non capito il termine “boats”, a Napoli significa “boatta” contenitore di stagno o anche “nave non complessa”.
E’ sempre bello dialogare.
Un saluto.
Maggio 19th, 2021 alle 14:10
“trattative con Gattuso interrotte”
Fonte… “le mie fonti”.
Gente che sa…
Gente che ascolta…
Gente che conosce…
“Me lo ha detto mio cugggino, lo ha sentito al bar marisa.”
Rispetto per i giornalisti e le loro infallibili “fonti”.
Maggio 19th, 2021 alle 15:47
Amici, abbozzatela con “chiedo per un amico” perché un se ne pole più. Vi prego!
Maggio 19th, 2021 alle 15:57
@ Viola 1946:
Ti cito: “Poichè non sono un Komeinista della assoluta verità della notizia, leggo le stesse in termini probabilistici.”
Ok, però poi se le notizie risultano false sarebbe gradito uno “Scusate”, che ne pensi?
Maggio 19th, 2021 alle 16:08
@92 viola1946: il termine esatto è boatos,che vale rumors,cioè chiacchiericci o pettegolezzi,insomma i “si dice”!
Io di solito sono una che il mister di turno è il MIO mister,quindi non parteggio né per l’uno né per l’altro.
Però leggendo i vari nedo,trioviper,ecc.vorrei mettere i puntini sulle i e dire che anche prandelli ha velatamente detto che ha trovato una squadra a oezzi,né più né meno di iachimi…
Maggio 19th, 2021 alle 16:17
Io sono stato una volta in vacanza in Calabria, ho parenti in America, mi garba la Coca Cola e l’hamburger, sono laureato, ho un CV di tutto rispetto a football manager…dite che mi posso candidare ad essere il nuovo allenatore della Fiorentina?
Filippo da Prao
Maggio 19th, 2021 alle 16:52
La fonte di Bucchioni:
https://www.youtube.com/watch?v=AFW81wHXcbE
Lapi Dario
Maggio 19th, 2021 alle 18:17
Sulla questione allenatori, leggere e rileggere con attenzione il post #84 di Raubitter, perfetto. Questi signori vivono fuori dalla realtà sociale in general e poi anche fuori da quella calcistica, certo se lo possono permettere perchè ne hanno di che vivere benissimo per se stessi e le loro generazioni future.
Ma la loro presunzione (e ci metterei anche quella della gran parte dei giocatori) è assoluta.
Maggio 19th, 2021 alle 18:27
Come ebbi a dire (da non confondere con “io lo avevo detto” che è ben diverso) e da quanto sto leggendo, la gente, che non è stupida, finalmente dico io, comincia a rendersi conto di che razza di giornalismo sportivo si respiri nell’anno 2021 (ma io che sono un po’ più vecchiuccio mi permetto di dire da almeno un ventennio) rispetto ai discendenti di tale Raffaello Paloscia, orgogliosamente mio conquartierino in quel di San Jacopino (Ciao Wreath).
Oggi a Dicomano nel Verde Mugello da cui Gianni scrive su questo blog, presso l’HUB vaccinale del Palazzetto dello Sport, ho avuto modo di incontrare un mio coetaneo che abita al Campo di Marte e che, ironia della sorte, si è occupato di inserzioni pubblicitarie presso il quotidiano La Nazione per molti anni.
A precisa mia domanda su un raffronto tra il giornalismo di allora e quello odierno, mi ha risposto testuali parole: “Lasciamo stare”.
Ma l’HUB di Dicomano mi ha riservato anche la più bella delle sorprese: il mio primo grande illusorio amore delle scuole elementari, che risponde al nome di Enrica, che nonostante la mascherina, ho riconosciuto dall’unicità di due occhi grigio-azzurri impossibili da dimenticare.
Le ho detto: classe B Scuola Santa Maria a Coverciano, Maestra Giuliana Andreucci e lei, con la grazia di quella bambina di allora, così bella da sembrare quasi un sogno, mi ha guardato e mi ha detto “te sei il Ciulli… Marco!”
Cristo Santo, quante lacrime e quanto quella bambina di allora sia rimasta tale in una donna di quasi 58 anni, madre di due meravigliose figlie.
E quante persone, moltissime, ragazzi e ragazze di un millesimo fantastico, il 1963, oggi presenziavano in fila, orgogliosamente “sale e pepe” in tutto il loro splendore, per dare inizio a un nuovo capitolo, dopo tanta incertezza e preoccupazione.
E come non dire un sentito GRAZIE a tutti i volontari (VOLONTARI), ivi compreso il Parroco di Dicomano persona meravigliosa, che si sono attivati con gentilezza, UMANITÀ e dedizione, per fare in modo che uno dei periodi più bui della nostra vita, possa al più presto diventare solo un triste ricordo.
Il vaccino anticovid “is just a little pinprick”.
Vacciniamoci e torniamo alla normalità.
Il segnale è fortissimo: non si ripara ad aprire nuovi HUB vaccinali per l’enorme domanda e la testimonianza di quanto dico è la presenza di persone che stamani provenivano da Capannori, Montelupo Fiorentino e Lucca solo per dirne alcune, le quali, pur di fare al più presto il vaccino, si sono fatte decine e decine di chilometri.
Oggi per la prima volta dopo oltre un anno, ho avuto buone sensazioni.
Il calcio può andare a domani.
Marco
Maggio 19th, 2021 alle 18:50
Ormai questo blog è diventato un ritrovo di solidali dove se hai un pensiero diverso devi essere offeso e denigrato
Al di là delle notizie date da Bucchioni su Gattuso, che hanno fatto da pretesto per questo post di David Guetta, tutte le persone che frequentano il mondo del calcio, allenatori, ex allenatori, procuratori, dirigenti, hanno fatto sapere come a loro avviso Gattuso non verrà a Firenze perchè poco convinto dal progetto futuro della Fiorentina.
Non ce n’è uno, dico uno, tranne forse Furio Valcareggi, che non ha detto che c’è qualcosa che non va in questo club. Sono tutte persone che remano contro la Fiorentina? Non credo…
Pietro Lo Monaco ha parlato addirittura di toni totalmente sbagliati di Commisso nella conferenza stampa di venerdì scorso del presidente viola. Lorenzo Amoruso stasera al ‘Pentasport’ ha detto che per una Fiorentina da sesto-settimo-ottavo posto ci vogliono 100 milioni di investimenti, cosa che Commisso non farà mai
Pero’ se uno non si allinea alla vulgata che Commisso fa bene a prescindere, che la Fiorentina non sbaglia mai, che i giornalisti sono tutti sporchi e cattivi, e chi non la pensa come il club è un gobbo ed un disfattista; deve essere ‘massacrato’ con canzonature, offese o frasi al vetriolo
Ma voi siete contenti di questa Fiorentina? Due salvezze raggiunte a malapena, e rompete le scatole con chi solleva critiche contro il mondo viola. Ma davvero vi fate bastare una proprietà che ad oggi chiacchiera molto e ha costruito un progetto sportivo assai deludente?
Contenti voi…
Anche la storia che sono i giornalisti che costruiscono le notizie. Ognuno di noi è dotato di liberta’: non vi piace Bucchioni? Non lo leggete. Non gradite Brovarone? Non lo ascoltate. Io ho imparato nella vita che bisogna sempre diffidare da quelli che dicono ‘va tutto bene madama la marchesa’. Fossi in Commisso due domande me le porrei, ma non mi sembra il tipo. Mi sembra che si sposi bene con una larga fetta del mondo viola che se provi ad avanzare dubbi o riserve, sei un nemico.
Ad oggi Commisso ha fallito, speso un sacco di soldi, e sperperato gran parte di quel credito che lo aveva portato soltanto due anni fa ad essere ‘idolatrato’ dal 100% del mondo viola. Se le cose sono cambiate negli ultimi mesi non puo’ essere solo colpa della stampa, o dei tifosi che non venerano il padrone.
Maggio 19th, 2021 alle 19:42
Bah stai a vedere iachini L anno scorso L ha confermato prade ‘ .
Maggio 19th, 2021 alle 20:31
Oggi grande puntata al Penta con Amoruso, che generalmente sopporto poco ma che oggi ho apprezzato quando ha parlato di Juric e l’equilibratissimo Alessandro Bocci.
Su Juric io è dall’anno scorso che dico sarebbe perfetto, chiamai anche in trasmissione dicendomi deluso della conferma di Iachini e che con lui non saremmo andati oltre ad una salvezza tranquilla, purtroppo è andata peggio. Per me i migliori erano e sono Gasperini, che rimane dove è facendo la Champions, Nagelsmann che è andato al Bayern per sua fortuna e Juric che parrebbe disponibile, ci spero ma non ci credo troppo.
Maggio 19th, 2021 alle 21:40
Sulla notizia Gattuso non c’entra niente la conferenza stampa e nemmeno il finale con il Napoli.
Mi domando come è possibile che con questa dirigenza escono notizie di trattative ?
Con Corvino arrivavano quando era tutto concluso, mentre con il DS romano non mancano, con aggiornamenti e relativi colpi di scena.
Non so chi sarà l’allenatore ma dopo questa ennesima telenovela se non arriva qualunque scelta sarà considerata un ripiego a meno che non arrivi un allenatore con un curriculum indiscutibile.
Continuo a non capire come Comisso deluso dal trattamento dell’ambiente non intervenga su una Dirigenza che va a braccetto coi giornalisti per non parlare di calcio.
Maggio 19th, 2021 alle 23:32
Franz Paperott al 95. Scusarsi non è un atto di debolezza, ma di onestà ed educazione. A prescindere dal caso in questione.
Poi, scusarsi, può essere un atto di vigliaccheria, se lo si fa per non subire le conseguenze di ciò che ha generato le scuse.
Io le scuse le interpreto sempre come un atto di onestà.
Monica ti ringrazio, ma veramente mi era ignoto quel termine.
Quando ho preparato un incontro sul tema delle clausole dei contratti di mutuo navale, mi rivolsi, tra gli altri, ad un esperto di una compagnia di navigazione napoletana, che appunto mi disse che in oriente si producono le “boatte” (navi di latta) nel senso che sono tecnologicamente povere e sono solo scatole di lamiere galleggianti. Mentre le navi militari e l crocieristica si fanno in Italia e altri Paesi europei. Forse anche in USA ma non lo so.
Un saluto.
Maggio 19th, 2021 alle 23:59
Io quando leggo che si parla di Gattuso sui giornali/siti sportivi, poi si passa a Fonseca…io dico solo: “Mah!”
Maggio 20th, 2021 alle 08:12
@Viola 1946:
Sì, appunto. Non ho capito, ma io ho scritto da qualche parte che scusarsi è un segno di debolezza?
Maggio 20th, 2021 alle 08:45
@81 trio: ho ascoltato Biraghi in diretta e pure Iachini ed hanno raccontato esattamente come era la situazione niente di più. Cesare ha avuto un serio problema di salute e se lo è portato dietro per settimane nelle quali ha cercato di non trasmettere le sue legittime difficoltà alla squadra. Nelle sue dichiarazioni al momento delle dimissioni ha esplicitamente affermato di non essere più in grado in quelle condizioni di aiutare la squadra e anzi di essere perfino di danno. Perché devo interpretare come subdole o non veritiere le normali parole di Biraghi e Iachini? Le cose sono obiettivamente andate così. Iachini non ha ereditato assolutamente una squadra in salute e le paure di Prandelli erano diventate quelle del gruppo.
Detto questo poi però ti invito ad andare a riascoltare le prime due interviste di Prandelli quando subentrò a Iachini, lì troverai veramente una errata valutazione (per non dire mancanza di rispetto) del lavoro fatto dal collega ed una sopravvalutazione della rosa come poi i risultati del campo dimostreranno. Prandelli quelle parole non avrebbe dovuto pronunciarle ma chissà perché i giornalisti su quelle affermazioni (la squadra ha paura, la parte sinistra della classifica è solo la base di partenza, la squadra ha un bel “motore”), non fecero alcuna polemica. Il motivo è semplice: colpire Iachini per colpire Commisso…
Maggio 20th, 2021 alle 09:14
@105 viola46,è un termine che via via si legge. Comunque in calabria da mio marito quando fanno le bottiglie di pomarola usano il termine “buacce”,molto simile! 😜
Maggio 20th, 2021 alle 10:56
Franz, assolutamente non facevo riferimento a te, ma alla giustezza della tua tesi: chi di dovere doveva chiedere scusa.
Poi, mi sono lasciato prendere la mano, sia dal serial NCIS per la frase ” scusarsi è un segno di debolezza”, che dal rimprovero che mi fece il mio capitano (quando ero allievo ufficiale) che davanti alle mie scuse per un errore mi rispose “gli ufficiali non si scusano ma affrontano le conseguenze del loro errore”.
Solo la prima parte del mio intervento era rivolta a te, quella che condivido in pieno: le scuse come atto di onestà e gentilezza.
Conclusione: la pensiamo allo stesso modo.
Un saluto.
Maggio 20th, 2021 alle 12:19
Per #84.Scusami il ritardo, ti ho letto ora. Grandioso
Maggio 20th, 2021 alle 13:22
Pietro al 101:
Il “non lo leggete” (non lo guardate, non lo ascoltate) può andar bene per un romanzo (per un film, per un libro). Non certo per chi di mestiere fa il professionista dell’informazione e la cui etica lavorativa gli imporrebbe di fornire soltanto notizie vere e documentate. Non è che avere un “pensiero diverso” significa poter mettere nella testa della gente l’idea che realtà e fantasia sono la stessa cosa, eh.
Qui invece si è sdoganata la prassi di spararne quotidianamente una sempre più grossa, nella convinzione che la bischerata odierna annulli quella del giorno prima. Non esiste che sia lecito dire tutto e il contrario di tutto e poi pretendere pure che sia l’utente (il lettore, l’ascoltatore) a capire se si tratta di una bufala oppure no.
Troppo comodo.
Maggio 21st, 2021 alle 08:20
Viola1946:
Grazie, saluti anche a te
Maggio 22nd, 2021 alle 20:25
Robinson condivido assolutamente tutto, non lo avrei saputo scrivere più chiaramente.
Maggio 23rd, 2021 alle 22:04
Parliamo di cose serie per piacere… Gattuso se e solo se doveva approdare a firenze non fa retromarcia per delle futilità. Sicuramente è un niet che scredita proprietà e dirigenti incapaci di proporre un programma adeguato. Non vedo altri motivi .non m aspetto colpi pirotecnici di Rocco ormai sono realista alla fine , forse anche giustamente proveranno a puntare su Juric che probabilmente rifiuterà per poi virare ancora su Ranieri .