Finalmente Montolivo
Adesso speriamo che non si fermi più!
Neanche in sala stampa per parlare con noi, se gioca come ha fatto nel secondo tempo ci può pure dribblare senza problemi.
Ero tra quelli che lo avevano visto tra i migliori, o tra i meno peggiori, a Cagliari, e dunque in crescita rispetto a qualche tempo fa.
Che partita: divertente e difficile da leggere tatticamente.
Prandelli ha detto che nel momento di crisi mancava soprattutto l’ordine (a cui lui tiene molto), ma a me sembrava soprattutto un problema psicologico, erano come bloccati dalla paura.
Decisivo tatticamente Santana, ma devastante Mutu con le sue accelerazioni, alla faccia di chi lo contesta per partito preso.
E quelli che volevano fare a meno di Frey, “che tanto un portiere si prende”?
Ma, ripeto, forse in questa fredda serata abbiamo trovato un leader in più, Montolivo.
Nella passata stagione ha cominciato a carburare a febbraio, adesso tre mesi prima, speriamo davvero che non si fermi più.
P.S. Il ditino davanti al naso per dire a tutti di stare zitti non l’avevo visto, impegnato com’ero ad esultare, e poi avevo una montagna di gente davanti, essendo la mia postazione dall’altra parte.
Avevo invece visto le mani alle orecchie al primo gol, che dire? In questo modo non si aiuta certamente da solo, perché a molti quei gesti non sono piaciuti.
Gente come Antognoni, Baggio e Rui Costa, tanto per citare tre numeri dieci neanche tanto scarsi certe cose non se le sono mai parmesse e però ribadisco il concetto inizale: se va come nel secondo tempo, può permettersi tutto (o quasi).
Il problema è se non dovesse andare, allora in quel caso gli verrebbe presentato il conto e tutto questo lo trovo molto stupido, oltre che inutile e autolesionistico per la Fiorentina.
Novembre 22nd, 2008 alle 23:06
Tirare troppe somme è inutile fino a quando non ci sarà un po più di continuità, prossima settimana vedremo se ci siamo davvero o no.
Montolivo comunque mi è di un antipatico pazzesco, anche nell’esultanza del secondo gol, ma chi si crede di essere?
Fa schifo in moltissime partite e spera di essere esaltato e osannato per una partita fatta bene, mi ha davvero irritato.
Novembre 22nd, 2008 alle 23:38
Grande David ! Mi piace questo post come mi è piaciuta (molto) la Fiorentina del secondo tempo.Mi piace soprattutto il tono polemico verso tutti quei rompiscatole che ci sono a Firenze e che purtroppo frequentano con sfiancante e quotidiana assiduità anche questo blog.Quelli che “Mutu è la nostra rovina”,”Mutu cammina da 1 anno e ha rovinato Pasqual e Vargas”….che sono gli stessi che danno dell’obeso a Frey attribuendogli doti di un portiere oltremodo normale.Questa partita andrebbe fatta rivedere all’infinito a questi soggetti,cosi’ forse capirebbero una buona volta che la rovina delle squadre sono i giocatori scarsi e non i campioni,perchè sono loro che DETERMINANO i risultati.Al fischio finale ti sei chiesto dove saremmo a quest’ora se invece del portierone avevamo un qualunque altro estremo difensore dell’attuale serie A? Bene David te lo dico io,saremmo fuori dallo stadio a tirare due urli ai giocatori (ti assicuro che in Curva all’intervallo l’aria non era proprio distesa) e a dire che il campionato aveva preso una piega bruttissima.So di scrivere cose banali ma forse vale la pena ripeterle ogni tanto.Cosi’ come vale la pena ricordare che Mutu in campo è un autentico trascinatore come ne ho visti pochi in maglia viola e per quel che riguarda il suo carattere…beh li’ci fidiamo del nostro eccezionale Mister e delle sue capacità di gestione del gruppo.Spero che questa serata serva a far ritrovare autostima e coesione allo spogliatoio perchè abbiamo il potenziale per giocarci il terzo posto con i gobbi.Un saluto a Fagotto,che non conosco assolutamente ma che ho imparato a stimare molto leggendo i suoi interventi:tifoso vero ma equilibrato e con ottime conoscenze tecniche.Ciao David P.S.Sono d’accordo con Cesare:la prima mezz’ora del secondo tempo è stata per intensità,gioco e capacità di sorprendere l’avversario,una delle migliori che io ricordi.
Novembre 22nd, 2008 alle 23:48
Caro David, alla fine del primo tempo ero quasi in lacrime e non vedevo via di uscita…che partita! Sottoscrivo in pieno tutto il tuo commento ed in particolare condivido l’aggettivo per Mutu ..DEVASTANTE, anche quando la squadra giocava male lui dava l’impressione di volersi “accendere” da un momento all’altro.Ora sappiamo che questa squadra può fare grandi cose, che ha problemi di tenuta psicologica più che fisica e che se Prandelli tiene fuori qualcuno( o fa giocare sempre qualche altro) ha ragione lui , e qui mi inchino. Quindi calmi e sereni, giochiamo martedì con tutta la tranquilla serenità di cui siamo capaci e godiamocela perchè per noi la stagione forse comincia adesso, o un po’ più in là. Ora ci aspetta una domenica tranquilla, godiamocela con negli occhi i nostri 4 goal, uno più bello dell’altro (altro che il gollonzo di San Siro). Un abbraccio viola a tutti ed a te e famiglia un abbraccio particolare
Lucia
PS:Chiedi a Vinciguerra di farmi la statistica di quante volte la Fiorentina ha perso quando schierava il tridente d’attacco dell’aere Guetta-Pestuggia-Amoruso?
Novembre 22nd, 2008 alle 23:53
E’ stato il grande assente fino a poco tempo fa. Sembra che abbia sempre difficoltà ad entrare in forma. Tecnicamente indiscutibile. La storia della scarsa personalità, secondo me, è una gran bischerata: quando ha le gambe ha anche la personalità
Novembre 22nd, 2008 alle 23:59
Capisco che perdere così fa male, ma l’Udinese è davvero patetica oltre che in malafede. L’arbitro ha fatto quello che doveva nè più nè meno.
andrea
Novembre 23rd, 2008 alle 00:55
Non so se essere contento del risultato o preoccupato per come l’Udinese ci ha messo sotto fino al secondo goal nostro.
Mi e’ piaciuta la reazione della squadra anche se l’incontro si e’ deciso solo per episodi fortunosi. Se l’Udinese avesse vinto o pareggiato non sarebbe stato uno scandalo.
Speriamo bene anche per la partita di martedi( anche perche’ ci saro’ anche io) e che con un po di fortuna magari passiamo anche il girone di Champions.
ciao
Novembre 23rd, 2008 alle 00:59
stavolta ce l’abbiamo fatta, se si perde la prossima volta con la Roma prometto davanti a tutti voi che divento juventino…
Novembre 23rd, 2008 alle 01:05
Grande Cesare..ha corretto la formazione e i risultati si sono visti…alla faccia di quelli che hanno fischiato a fine primo tempo..tifosi da poltrona che aprono la bocca solo per criticare e mai per cantare: Montolivo gli ha mandato 2 belle cartoline stasera! E come ha detto David che importa se ha zittito il pubblico (o solo i giornalisti?)o se ha driblato le telecamere..se fa 2 gol ogni partita può fare ciò che vuole…Molto bene anche Santana..benissimo Frey..immenso Mutu..un po’ sciocco Comotto, sul 4-1 non ci si fa espellere con una parata (Zauri insegnagli meglio come si fa per non farsi vedere!)..Ora battiamo il Lione e poi c si diverte!
Novembre 23rd, 2008 alle 01:09
Al 78° un giocatore segna il suo secondo gol, si porta il dito indice su bocca e naso e, rivolgendosi alle checchisteriche, fa: SHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHH
Novembre 23rd, 2008 alle 01:29
Montolivo da 8.
Ma Mutu da 9. E’ veramente un fuoriclasse c’è poco da fare…
Novembre 23rd, 2008 alle 01:37
Davide io me ne ricordo, il primo anno di Prandelli te ad Ascoli paragonasti Montolivo a un giovanotto con i capelli lunghi che esordì a Verona nel ’71 o ’72, mi sembra.
Io ti seguo da sempre, e credo che questo sia il più grosso sfondone che hai tirato.
Ma come, mi paragoni Montolivo a Antognoni, l’idolo della mia vita, quello per cui ai Mondiali ’82 ho pianto di dolore mentre tutta l’Italia gioiva?
Bada bene che io le ascolto sempre le tue radiocronache, te sì che sei un vero tifoso, ma quello riconosci che era meglio se non lo dicevi, solo te hai le prove, ma sii sincero ,riconosci che lo hai detto, io stavo guidando e per poco mi ricordo che chiappo un albero dal sobbalzo che ebbi
RISPOSTA
L’ho detto, aggiungendo che mi ricordava: era un augurio, per lui e per noi, spero di non esserci andato troppo lontano…
Un abbraccio,
David
Novembre 23rd, 2008 alle 03:02
Io credo che la prestazione di Montolivo, a parte la doppietta, non sia stata eccellente, anzi, nel primo tempo era stato forse tra i peggiori di una squadra che francamente faceva voglia di andarsene dallo stadio, molto meglio nel secondo, quando grazie ad un maggior ordine in campo (anche grazie a lui) ha potuto sfruttare due inserimenti per segnare.
In quanto alla vittoria credo che la maggior parte del merito vada a Frey che con un paio di straordinarie parate (ancora una volta si è dimostrato uno dei migliori tra i pali) ha impedito all’udinese di chiudere il primo tempo con un risultato più rotondo.
Francamente non capisco se l’udinese nel secondo tempo ha avuto un calo fisico oppure la Fiorentina quando vuole comandare il gioco è veramente inarrestabile….non mi ricordavo un progresso tale di una formazione di Prandelli.
Novembre 23rd, 2008 alle 03:23
Oggi, penso di aver visto tutto e il contrario di tutto. Un primo tempo troppo brutto per essere vero. Vorrei che anche Prandelli fosse più sereno e non parlasse di pancia, come ha giocato la squadra nella prima frazione, perchè alla fine del primo tempo non c’era un tifoso che non la pensasse come chi inneggiava alle “palle” fuori. E se c’è rimasto male, sapesse come ci siamo sentiti noi dopo quel primo tempo. L’Udinese giocava forte, ma noi non giocavamo. Montolivo ha giocato bene, ha fatto due gol e va bene così. Non capisco e non capirò mai il suo gesto con le mani sulle orecchie, perchè ho 4 anni più di lui, guadagno 300 volte meno di lui, ma se faccio il compitino o meno io rischio perlomeno un cicchetto, e perchè non sono per privilegio e destino un dipendente sennò figuriamoci che chiari di luna!. Fino ad ora ha giocato da mediocre e lo riconosca porca miseria!!! Stasera ha dimostrato, nel secondo tempo, quello che sa fare e allora lo faccia con continuità, senza essere uno sbruffone. Il ditino per dirmi di stare zitto non me lo fa, primo perchè sono stato un suo estimatore quando non era nessuno a Bergamo, secondo perchè pago, ho giocato a calcio prima di lui e so riconoscere se uno gioca bene oppure no. Presuntuoso lui, presuntuoso io. Continui così e basta. Senza le scuse delle Olimpiadi, perchè siamo usciti agli ottavi e non in finale, e son passati 4 mesi. In ogni caso, forza Montolivo! Poi altre cose che mi son piaciute, che potranno sembrare insignificanti, ma che sono importanti: dopo un primo tempo tragico, anche prima del gol dell’Udinese, abbiamo tirato fuori le palle e ho visto una squadra. Vedere Mutu che , cucchiaio a parte, dimostrazione di personalità straordinaria, esultare ai gol dei compagni, andare a fare l’inchino sotto la curva, abbracciarsi in maniera fantastica con Gila al quarto gol, è stato bello. Perchè è lui il più forte, perchè vedere il migliore che abbraccia un compagno che può essere più debole è fondamentale. Tante volte così si trascina una squadra. E lui è un leader qua, lo sa, e anche se voleva andare via, ora più che mai deve rendersi conto che è un giocatore straordinario per noi e che mai da nessuna parte ormai potrà essere come da noi, e per i suoi compagni lo stesso.
Poi Gila. Non aveva segnato, ma lui e Melo erano stati gli unici a lottare nel primo tempo.Anche stavolta non ho compreso il 6,5 di Saverio per il brasiliano. E’ un gran giocatore ma gioca in un centrocampo a 3. Se gli altri due dormono non può fare miracoli. Melo è da 7 e non si discute.
Nel primo tempo chiamava la squadra per farla salire, si sgolava, possibile che queste cose non vengano viste??? David, lo so, lavorate e siete allo stesso tempo tifosi:difficilissimo. Ma se Kuz nei voti vale Melo allora io ho visto un’altra partita, e che succeda sempre mi sembra strano. E’ una critica costruttiva e bonaria senza rancore. Io dico quello che vedo. E ti abbraccio. Forse, oggi, per com’è andata, è la svolta del campionato. Ah, saluto Sebastian Frey, che è straordinario. E’un mio fratellino , perchè è nato esattamente 3 giorni dopo di me. Stesso mese, stesso anno, quasi stesso giorno e portieri come lui non ce ne sono. In questo caso Saverio, col 10, ha avuto ragione.
Ciao
Novembre 23rd, 2008 alle 05:46
Gara forte, mi ricorda il 4-2 all’Udinese del primo anno di Prandelli, vittoria che diede il via ad una grande stagione. Non siamo fatti per le mezze misure, dobbiamo tirare fuori le palle e le altre qualita’ che abbiamo ed allora possiamo battere chiunque. Speriamo di poter inserire nella giostra i grandi che ancora non si sono ambientati (vedi Vargas …). La solidita’ difensiva dell’Inter, tuttavia, mantiene remote le nostre possibilita’ di scudetto. Se poi si risolvesse a gennaio la questione del difensore centrale allora …
Novembre 23rd, 2008 alle 08:10
Caro David, per quanto riguarda Ascoli anche io nel dopo Blog pur non ascoltando la radiocronaca dissi chiaramente che mi ricordava “Lui”, e lo penso tutt’ora. Calcisticamente si intente perchè caratterialmente siamo su due piani mooolto diversi.
Della partita poco da dire, questa squadra ha dimostrato ancora una volta che se si mette a giocare non c’è squadra che tenga.
Lo ripeto e lo ripeterò fino alla fine:
Siamo da scudetto
Certo contro l’Inter di ieri sera c’è poco da fare, ma dal quarto al secondo ce la giochiamo tranquillamente.
Novembre 23rd, 2008 alle 09:29
X David
Mi puoi spiegare per favore se te lo ha detto Amoruso cosa vuol dire tirare un calcio di punizione senza convinzione?(sperare di sbagliarla), mi spieghi che vuol dire non hanno voglia di giocare?(voler perdere di proposito la partita),io non sò se voi siete a conoscenza di cosa succede nello spogliatoio e magari non rivelate per i vostri motivi, ma se non ci fosse niente sinceramente delle esternazioni così non le capisco.
Io ho visto una squadra che nel primo tempo non riusciva a trovarsi aveva perso la bussola come aveva fatto altre volte ( Lazio,Napoli,Siena secondo tempo,Lione secondo tempo,Bayern gli ultimi 20 minuti), il che non vuol dire che non sia altrettanto preoccupante,ma sinceramente non ho visto poco attaccamento alla maglia oppure all’allenatore.
P.S. mi sembra che Montolivo sia migliorato anche perchè ha smesso di fare il mediano di sinistra basso e ha cominciato a farsi vedere davanti a tirare credo che abbia fatto almeno 5 tiri nello specchio della porta cosa che prima di Cagliari(dove se entra il primo che fra l’altro sembrava più semplice di quelli di ieri da buttare dentro cambia totalmente la partita) non aveva mai fatto.
FORZA VIOLA sempre e comunque.
RISPOSTA
Provo ad interpretare. su Vargas, anch’io ho avuto la sensazione che abbia precipitato l’esecuzione, che non si fosse concentrato abbastanza.
La voglia di giocare ovviamente credo che ci sia sempre, ma poi in campo non riesci a passare dalla teoria alla pratica, ciao
David
Novembre 23rd, 2008 alle 10:06
spero che Prandelli riesca a ricomporre la frattura fra Montolivo e il tifo perché mi pare che il ragazzo sia un tantinello permaloso e mi dispiacerebbe che perdesse un po’ di attaccamento alla maglia, proprio adesso che sta dimostrando a tutti quanto possa essere determinante per la Fiorentina… (leggi interessamenti Milan e quant’altro). Io tifo per Montolivo perché mi piace come gioca e, se anche fino ad oggi non lo abbiamo “visto” molto, ritengo che dovremmo cercare di incoraggiarlo invece che demolirlo con le critiche. Scordiamoci presto il dito davanti al naso!
Novembre 23rd, 2008 alle 10:07
Sono contento per la vittoria,ritarda crisi.Sono contento per i 3 punti che fanno classifica,sono contento per la prima mezz’ora del secondo tempo giocata con le trippe.Resto pero’ preoccupato.Il primo tempo,salvato da Saint Sebastien da Thonon le Bains,con un altro portiere sarebbe finito 0-3 ed addio elogi del secondo tempo.
Anche,anzi,in un momento di esaltazione per un impresa epica,perché ieri da come si era messa non avremmo dato un soldo bucato per il risultato finale,si devono analizzare freddamente i fatti.Siamo Frey e Mutu dimendenti.Questi due quando girano sono l’anima e la mente della squadra.C’é un Melo che se ben utilizzato, diventerà il terzo grande tassello di questa squadra.Gilardino ,con gli altri che girano,gira anche lui.Il resto( non possiamo aspettare montolivo per mesi e mesi ogni volta)rimane poca cosa.Vargas é irrecuparabile a Firenze.E’ la seconda operazione catastrofica tecnicamente e finanziariamente del sig corvino, dopo bojinov.La difesa fa ridere i polli ed é la peggiore della serie A,specie quando anche il grande gamberini,si concede una pausa per rifiatare.Riflettiamo,prepariamoci a fare un bel mercato di riparazione( é imperativo se vogliamo l’Europa).Due difensori coi fiocchi, un regista ed una punta.Furi pazzini, osvaldo, donadel, zauri,semioli,papa waigo,vargas…Ho visto anche il Lyon perdere in casa col PSG.Reveillere si é fatto male.La squadra é a pezzi:vediamo di farcela martedi sera altrimenti per me gli sfotto’ saranno di rigore da parte dei miei amici.
Novembre 23rd, 2008 alle 10:17
Poche considerazioni sulla partita di ieri:
1.) dovevamo vincere ed abbiamo vinto;
2.) nella rosa della Fiorentina ci sono soltanto 11 giocatori (forse 12 se torna Jorgensen) all’altezza di giocare una partita come quella di ieri e, quindi, di giocare per arrivare fra le prime quattro. Urge rifondare la panchina, già a gennaio,
3.)le partite le vincono i fuoriclasse: noi ne abbiamo in squadra tre. Frey, Mutu e Gila, per ora in questo ordine;
4.) su Montolivo voglio esprimermi domenica.
5.) i fischi fanno dimorto ma dimorto bene, il perbenismo edulcorato andava bene fino all’anno scorso, quest’anno l’asticella s’è alzata.
Novembre 23rd, 2008 alle 10:17
Ahooooooooo, ma basta critiche disfattiste. Il ragazzo, Montolivo intendo, è appunto un ragazzo di neanche 24 anni, ormai lo sappiamo, entra in forma più tardi degli altri e questâanno ha avuto lâinfortunio delle Olimpiadi e una preparazione con quella scamorza di Casiraghi invece di avere una preparazione personalizzata come avrebbe avuto in ritiro coi viola. Avrà pure sbagliato ieri nei due gesti ma spiegare il comportamento di Riccardo ci porterebbe lontano, dovremmo prendere in considerazione aspetti di vita e contesti molto diversi dai tempi di Antognoni e Baggio. Io dico solo che Pirlo, prima di diventare Pirlo è stato a far gavetta in squadre di seconda e terza fascia (Brescia), quando è approdato in una grande, lâInter, è stato mandato a farsi le ossa nella Regina e ancora nel Brescia, ceduto al Milan a quasi 23 anni ha dovuto attendere ancora un anno prima di esplodere come calciatore, allora aveva lâetà di Montolivo oggi ma non aveva le stesse pressioni addosso che ha oggi Riccardo. Vogliamo vederlo vestire la maglia di una strisciata e con questa diventare un campionissimo? Continuiamo così! Del resto lâabbiamo nel nostro DNA di tifosi viola: se non contestiamo non siamo contenti e giù infamate per Santana, Dainelli, Mutu e persino Prandelli che fino a ieri era considerato il miglior allenatore del mondo e tutto perché si perde a Siena e a Cagliari. Se dicessi che il primo tempo di ieri è frutto della tensione che si tagliava con il coltello al Franchi, potreste contestarmelo? Eâ una supposizione come tante altre ma trovarsi in svantaggio davanti a chi vi ha massacrato per una settimana potrebbe aver fatto perdere ogni riferimento a ragazzi di poco più di venti anni; veder giocare la Fiorentina dei primi 45 minuti è stata una sofferenza ma allo stesso tempo tutto mi diceva che non poteva essere quella la squadra che per tre anni aveva giocato un gran calcio e era arrivata a ridosso delle più forti del campionato. E così è stato, quando hanno capito che avevano perso tutto si sono scossi, a partire dai più anziani, dai Mutu, dai Santana, i Daielli e i Comotto e hanno spinto i ragazzi, i Kuz, i Montolivo, i Vargas e persino Melo che da quel momento in poi è diventato una diga a centrocampo, cosa che nel primo tempo non gli era assolutamente riuscita. Questa è una squadra che se sente lâamore intorno a lei è fortissima altrimenti bisogna aspettarsi una reazione come quella di ieri per vederla giocare ma poi però, se a fine stagione 3 o 4 giocatori decidessero di andare via da Firenze non dite âmorto un papa se ne fa un altroâ? perché di calciatori attaccati alla maglia non ce ne sono più e sarà sempre così per la Viola ammenochè non inizi a vincere scudetti e Champion League a ripetizione. Cosa, questa, improbabile ma almeno so che con questa Proprietà con questa struttura societaria con questi calciatori posso sperare a inizio campionato di poter raggiungere il terzo scudetto della nostra storia. Questa mia non vuole essere una critica a chi va a prendere freddo allo stadio, ognuno è libero di pensarla come vuole e contestare come più gli piace, vedetela come un innamorato che accetta dalla sua bella qualsiasi cosa tranne il tradimento, consapevole che una meglio di lei non riuscirebbe mai a trovarla e per uno che ha tifato per Speggiorin, che ha visto la sua morosa cadere rovinosamente in B e in C2 in pochi anni vi garantisco che tifare per Frey (forse oggi il portiere più forte del modo), Montolivo, Mutu e Giardino è motivo di smisurato orgoglio. Forza Fiorentina!
Novembre 23rd, 2008 alle 10:24
David il ragazzi ha i piedi buoni buonissimi solo che un minimo di umiltà la deve avere!!!!!Per il resto io non credo che la mossa Santana sia stata la chiave per il 2 tempo scondo me il mister nell’intervallo si è leggermente adirato
Che ne pensi attendo un tuo commento buona giornata
RISPOSTA
Sinceramente no credo che il termine umiltà faccia parte del vocabolario personale di Montolivo, ma per me conta quello che fa in campo, ciao,
David
Novembre 23rd, 2008 alle 10:27
Ciao David volevo porti una considerazione ed una domanda.
Primo: credo che lo stadio abbia solo fatto il suo alla fine del primo tempo urlando di tirare fuori le pallevisto il primo tempo(cosa sarebbe successo se si fosse levato il coro “a lavorare andate a lavorare”?)Il mister e’ un periodo che nel dopo gara e’ proprio di fori!A Siena vaneggiava su un fantomatico dominio viola ed anche a cagliari lamentandosi del direttore di gara e nn che un si riesce a tirare nello specchio!Per nn parlare del principino Montolivo che se ci fosse la curva di 10 15 anni fa stamattina si troverebbe qualcuno ai campini ad aspettarlo per avere spiegazioni!crede che 2 goal lo rendano onnipotente si veda dei dvd con suoi coetanei o addirittura giocatori più’ giovani di lui (messi, auguero,torres etc etc)
Seconda cosa:a me sembra che si sia innescato uno spiacevole meccanismo!
Corvino scova talenti e compre, i Della Valle spendono e Prandelli svaluta!esempio:Da Costa scovato comprato battendo della concorrenza a 4.5milioni e dopo meno di un anno varra’ meno della meta’!Papa Waigo mai convocato credo perche’?valutazione attuale?pasqual il massimo ha sbugiardato il mister clamorosamente!ma ieri?tribuna!semioli da 7 milioni penso a 2 max 3 (lui pero’ ci mette del suo vedi ieri)Ora servira’ un. Miracolo del Corvo per limitare le minusvalenze!
Credo che il mister sia una persona splendida pero’ quest’anno e’ troppo permaloso e fissato con i suoi uomini semplicemente, nn adatto ad avere rosa cosi’ amipia!ed ultimamente abbiamo un gioco squallido (tranne 45min ieri)
Chiedi un nome per la sostituzione ed io ti dico: Marino
Ha 6 attaccanti e li fa girare tutti!con il pranda giocherebbero sempre i soliti tre!saluti viola spero in una risposta grazie e complimenti per il tuo lavoro/servzio!di ai ragazzi della redazione che fanno un lavoro unico!bravi tutti
RISPOSTA
Io Prandelli non lo cambierei con nessuno, meno che mai con marino, che parte sempre a razzo e poi cala vistosamente.
A Montolivo effettivamente andrebbe ricordato che certi atteggiamenti li ha avuti Batistuta, ma a Barcellona contro il pubblico del Camp Nou, che anche Mutu, che ha fatto molto più di lui, non fu apprezzato per il ditino post gol contro il Cagliari.
Le mani alle orecchie dopo il primo gol poteva bastare e avanzare anche perché non ho mai sentito una contestazione nei suoi confronti.
Ciao,
David
Novembre 23rd, 2008 alle 10:33
MONTOLIVO HA FATTO PROPRIO BENE!!! SENTO DA TEMPO CERTI COMMENTI SU STO GIOCATORE CHE SONO SEMPLICEMENTE ASSURDI.. IERI DA BROCCO ERA DIVENTATO FENOMENO, E ORA CI S’APPIGLIA AL “DITINO” X DARGLI ADDOSSO.. ALLE VOLTE I TIFOSI FIORENTINI RISULTANO RIDICOLI… PREDICHIAMO UN PO’ + DI CATTIVERIA NEI GIOCATORI? E QUESTO GESTO L’E’ DA PRENDERE IN POSITIVO.. GRANDE MONTOLIVO! COSI’ COME FECE BENE MUTU A FARE LO STESSO GESTO… NOI GLI SI PUO’ DIRE DI STARE ZITTI? ANCHE LORO POSSONO FARE LO STESSO, ALMENO PER UNA VOLTA… FORZA VIOLA…
Novembre 23rd, 2008 alle 10:43
David per me “zizzania” non poteva esprimere meglio il concetto. Non è che i tifosi debbano avere ragione a prescindere solo perchè pagano……voglio dire nessuno ti obbliga a farlo, qui si tratta di masticare qualcosa di calcio e secondo me a Firenze pochi, ma veramente pochi capiscono qualcosa…… Ieri sera per es. Masala ha affermato di essere uno dei più grandi intenditori di calcio della città……passano 5 minuti e sostiene che Vargas non sta rendendo perchè gli pesa l’eredità di Ujfalusi…….voglio dire boh…….allibito.
Novembre 23rd, 2008 alle 10:51
Il signor Montolivo ha giocato la prima partita buona dopo tre mesi… e si permette pure di fare l’offeso? con tutti i soldi che piglia? e si mette il ditino davanti al naso verso un pubblico che paga e proprio grazie al quale si può garantire uno stipendio milionario? Sono basito.
Perchè semmai se lo fosse dimenticato è proprio grazie alle persone che LAVORANO (cosa che lui non ha mai fatto neanche per mezz’ora nella sua ancora giovane vita) che fanno sacrifici e risparmiano, e che pagano per comprare il biglietto, che il giochino funziona. Perchè se questa gente tutto a un tratto si stufasse del signor Montolivo e di tutti questi montatelli viziati e milionari, forse caro Montolivo ti toccherebbe andare a lavorare per davvero… e lì altro che fischi…
Speriamo solo di non dover aspettare un’altra era geologica per vedere una partita dignitosa del “montatello con la passata” che, per quanto gliene importerà, non avrà mai la mia stima.
David lasciamo stare ANTOGNONI… solo accostare il Suo nome a certi mezzi giocatori senza palle mi fa rabbrividire…
Novembre 23rd, 2008 alle 10:53
Bella reazione ma non si puo’ pensare che sia solo un problema ( momentaneo ) di testa…i giocatori ci sono e che giocatori…ps faccio il mea culpa pubblico su mutu…da oggi ti perdono cagliari ( maggio 2008 ).ANIMO CHE SIETE FORTI… e montolivo la prossima volta il dito usalo per segnare alla gilardino..
Novembre 23rd, 2008 alle 11:11
NON E’ TUTTO ORO CIO’ CHE LUCCICA…
O sbaglio?
Montolivo fa 45 minuti di livello, anche senza i gol, dopo 12 giornate di campionato e si permette di esultare in quel modo?!
Fatemi capire, siamo noi che abbiamo visto male in questo inizio di campionato e dobbiamo esser zittiti?!
Mah?!
E mettendo da parte la vena polemica ma guardando alla prestazione vi sembra meritino la sufficienza Vargas, Gamberini, Dainelli, Donadel, Semioli?! A leggere le pagelle di un po’ di testate on line pare che si sia visto solo il secondo tempo…
Complimenti per l’obiettività!!!
E Prandelli che sbaglia formazione?!
Semioli e lo stesso Donadel,( altro che infortunio!)infatti, sono subito sostituiti da Kuzmanovic e Santana( bella gara la loro!). Tanta pretattica sulla posizione di Santana, sull’uscire dalla prevedibilità, il cambiare modulo e poi alla fina gioca Pippo franco, ma dai!!
Si obbietterà che voleva risparmiarli per martedì, certo, ma con tutto il rispetto, davanti non c’era la Reggina ma una signora squadra che non ha vinto la partita solo per un fattore, al secolo, SEBASTIAN FREY.
Da incorniciare la partita di Mutu che spero sia tornato ai suoi livelli, soprattutto perchè domenica c’ è la Roma…
Bene anche Il Gila, ma lui oramai non ha bisogno di conferme…
QUANDO SI TROVA LA VOGLIA DI VINCERE NIENTE E’ IMPOSSIBILE!
Ciao e una serena domenica a tutti.
m
Novembre 23rd, 2008 alle 11:17
Caro David, io ho visto benissimo i gesti di Montolivo ma non credo ci sia da farci sopra un romanzo… sono una reazione a caldo in un momento di trance agonistica, punto e basta. Andiamo a rileggere tutto quello che è stato detto e scritto su di lui anche in settimana, anche in riferimento alla Nazionale e cerchiamo di comprenderlo, ma soprattutto, non alimentiamo rancori e malumori. I tifosi hanno il diritto di criticare , civilmente si intende, ed i giocatori di rispondere a modo loro, ma tutto deve finire al termine della partita.
Quando poi la risposta del giocatore sono un goal di classe ed uno di rabbia bisogna solo rammaricarsi che Montolivo abbia solo due piedi. Se poi i fischi ed i cori fanno bene allora iniziamo tutte le partite con un coro “stimolante” ma , per amor di Dio, non facciamo polemiche. Amiamo questa squadra, che da che ho memoria un pochino schizofrenica lo è e quindi dovremmo averci fatto il callo, ed auguriamoci che maturi e ci dia un po’ di continuità di prestazioni perchè anche noi siamo stanchi di soffrire.
Vorrei aggiungere che sulla punizione di Vargas, quella che ha colpito i “gioielli” di Floro Flores, ho una mia teoria … non credo che abbia sbagliato bersaglio, è stato un tiro di potenza e di frustrazione , vai un po’ a riguardarlo e fammi sapere.
Buona domenica a tutti e FORZA VIOLA sempre!
Lucia
P.S. Mi associo nel 10 a Frey, grandissimo professionista e primo artefice della vittoria di ieri!
Novembre 23rd, 2008 alle 11:24
Guardiamo le partite e aspettiamo fiduciosi
Cesare è un grande.
Smettiamo di romperle le palle a tutti;
dalle altre parti (roma-milano-torino) i cd tifosi non rompono così tanto e
lo stesso vale per i giorna…lai di Firenze
forza Fiorentina e basta !!!!!!!!!!
Novembre 23rd, 2008 alle 11:33
Io sono convinto, invece, che non debba essere più presentato alcun conto.
Per me è più giusto finirla qui. Si è sfogato, altri, me compreso, forse avrebbero fatto la stessa cosa (ricordiamoci di Mutu lo scorso anno…e il principale imputato era il, da molti, rimpianto Liverani). Per il bene della Fiorentina ed anche il nostro “bene”, sarebbe più opportuno non dar troppo peso al gesto. In fin dei conti, su di lui è stato scritto di peggio e lo si è fatto passare un problema per la Fiorentina. Ieri ho pure “litigato” con mio padre che, a fine primo tempo, voleva sostituirlo e venderlo nel mercato di Gennaio..
A mio modo di vedere la squadra ha problemi di fiducia. Vargas stesso si propone meno di quanto potrebbe e dovrebbe perchè scottato dalle prime uscite stagionali, quando, effettivamente, avanzava anche troppo, dove in fase offensiva, al contrario di quella difensiva, aveva mostrato buone cose. La fiducia, tuttavia, non la riconquisti di certo se senti di avere il pubblico “contro”. In questo senso Montolivo è già “maturo”, ha le spalle più larghe…certo, leggere di gente che invoca la sua cessione per comprare mister Discontinuità Aquilani, di un anno più vecchio, fa un po’ ridere, considerando anche il fatto che i due giocano in un centrocampo ben differente, dove Pisolo (soprannome di Aquilani a Roma) è il giovane talento da coccolare ed aspettare, mentre a Montolivo si chiede di essere leader. Io punto molto su di lui e sono sicuro di aver scommesso sul cavallo giusto. Non tutti nascono capitani a 20 anni come De Rossi (che ha avuto, tuttavia, il credito di essere Romano e Romanista, che equivale all’immunità per i tifosi della Roma), però lo possono diventare con il tempo, il talento ed il carattere. Montolivo ha tutto per diventarlo, considerando che Prandelli, già quest’anno, lo aveva proposto per il ruolo.
Novembre 23rd, 2008 alle 11:34
Sono contenta del risultato e del 2 tempo della Fiore. Non mi è piaciuto per nulla l’esultanza ai due gol di Montolivo, davvero irritante, ma l’umiltà sa cos’è? E poi David come dici te “Gente come Antognoni, Baggio e Rui Costa, tanto per citare tre numeri dieci neanche tanto scarsi certe cose non se le sono mai parmesse”….non se le sono permessi perchè sono stati dei veri CAMPIONI.
Novembre 23rd, 2008 alle 11:35
Il bicchiere mezzo pieno: le parate di Frey, che se non ci tiene a galla lui l’Udinese di gol ce ne fa 5 o 6; Mutu che quando si ricorda di essere Mutu non c’è nessuno della Fiorentina che vale come lui; la reazione della squadra, come avevo auspicato in un mio post precedente, finalmente dopo aver preso un gol comunque abbiamo reagito.
Il bicchiere mezzo vuoto: dopo il loro gol dell’1-0 siamo comunque stati in bambola per un quarto d’ora, rischiando il colpo del k.o.; la difesa non mi convince, Comotto ingenuo, Gamberini in pericolosa “recessione”, Vargas ancora non ci siamo, Dainelli forse il meno peggio.
E Montolivo? Sta in entrambi i bicchieri: bellissimi e importantissimi i gol, ma certi gesti se li potrebbe pure risparmiare, visto che i numeri fino a ieri non parlavano certo a suo favore. Se è stato uno sfogo (è un essere umano come tutti noi, ci può stare) lo dica e chieda scusa. E ora pensiamo al Lione, che non mi pare in un ottimo momento di forma…se giochiamo con la rabbia del secondo tempo di ieri, possiamo farcela!
Novembre 23rd, 2008 alle 11:39
Solo mi chiedo quale sia la vera Fiorentina di quest’anno. Quella del primo o quella del secondo tempo? E’ stata una grande vittoria, contro un’avversaria forte, una che di solito ci mette sotto, anche in casa. Quindi c’è da esserne molto contenti.
Ma non è stata una vittoria “normale”, conseguita in modo lineare, grazie ad una sapiente condotta di gara. E’ stata partita schizofrenica e una vittoria della volontà, dell’orgoglio, della rabbia. Rabbia sfogata anche contro una parte del pubblico, come dimostrano i gesti di Montolivo.
PS
A me Russo non ha fatto niente, anzi direi che generalmente è un bravo giornalista. Era Ceccarini che mi stava antepatico. Solo che ieri ha fatto inc…are Bardazzi come una biscia in diretta, e penso che abbia sbagliato. Tutto qua.
RISPOSTA
Hai ragione, avevo fatto confusione, ciao
David
Novembre 23rd, 2008 alle 11:49
Oltre al comportamento di Montolivo,non mi va giù neanche il comportamento dei tifosi,quando le cose non vanno bisogna buttare giù il boccore amaro e lottare per la Fiorentina!
Novembre 23rd, 2008 alle 11:49
EVVAI!!!!!!!!!!
E’ così che voglio sempre vedere la viola giocare!!!! ora sappiamo che abbiamo le palle per ribaltare le partite, dobbiamo solo trovare il coraggio di tirarle fuori al momento giusto!! Il secondo tempo è stato una cosa meravigliosa!!
2 parole su Montolivo: non stiamo sempre a cercare il pelo nell’uovo! ok ha fatto quel gesto ma sorvoliamo ha fatto 2 goal e questo è l’importante!!!
ciao a tutti e sempre FORZA VIOLA!!!!
Novembre 23rd, 2008 alle 12:10
Invece di bruticare continuamente….sarebbe il caso di cantare di piu’ in curva….
Mettetevelo in testa:la qualita’ c’e’ e tanta…incitiamo e lasciamo lavorare la societa’ e squadra.
Forza viola Firenze regna
thevoice chattroniviola curva fiesole
Novembre 23rd, 2008 alle 12:16
non si può mettere la fiorentina davanti a tutto, è fanciullesco e poco maturo. prima vengono le persone ed i loro atteggiamenti, e personalmente il comportamento di montolivo dopo i due gol non mi è piaciuto affatto! a certe condizioni dei gol non mi frega niente preferisco in squadra uomini maturi a ragazzini capricciosi e con atteggiamenti polemici al limite dell’ostile con una parte della tifoseria. i giocatori avranno anche tanti soldi, ma la testa……..!!!
Novembre 23rd, 2008 alle 12:18
Caro Guetta e cari tifosi viola (quelli veri)
per fortuna c’è la libertà di esprimere le proprie opinioni qualsiasi esse siano specialmente su questo blog (grazie David), purtroppo di questa libertà mi sembra che ne approfitti a piene mani chi vuole il male della nostra Grande Fiorentina. Dubito fortemente che siano tifosi viola alcune persone che quì hanno scritto. Addirittura uno ha scritto che Vargas è la seconda operazione disastrosa di Corvino dopo Bojinov, ora, questo signore non sa neanche che Corvino al tempo dell’acquisto di Bojinov era il direttore sportivo del Lecce, ma i tifosi di Juventus, Milan e Inter questo forse non se lo ricordano.. Sono contento della grandissima partita di Montolivo, un grande giocatore che ha anche la consapevolezza, la personalità, i cogl.. per dire:”Sono un grande giocatore” e poi lo dimostra sul campo. Benissimo ha fatto il Monto a fare quei gesti che, sono convinto, non erano diretti a tutti i tifosi, ma a quelli che lo criticano e offendono solo per poter dire:”Visto? Io l’avevo detto”.
Non ho potuto leggere tutte le mail al blog, ma ho letto nuove critiche a Vargas, che nel secondo tempo ha giocato benissimo e che presto esploderà e mi auguro che porti anche lui porti il dito al naso per zittire chi non dorme la notte per dire e scrivere cattiverie sulla Fiorentina. Grazie ancora Guetta per lo spazio sul blog. FORZA VIOLA!!!!
Novembre 23rd, 2008 alle 12:35
Ciao David, anche io non ho visto il “dito sul naso” di Montolivo preso dalla gioia del terzo gol dopo quel primo tempo da incubo. Ebbene NON MI PIACE questo attegiamento e ti premetto che sono un forte sostenitore della coppia MONTOLIVO/PAZZINI e non puoi sapere quanto sto male nel non vederli esplodere alla grande. Non mi è piaciuto neanche Mutu con quel gesto lo scorso anno. Passiamoci sopra ma….spero che torni umile diventi un grande del calcio internazionale!!!
Ora (e qui conosco già la tua opinione) TIRO LE ORECCHIE ALLA TIFOSERIA VIOLA !!! UNO STADIO DI MORTI, curve comprese. Ma dove è il tifo degli anni passati?????????
Solo a Monaco siamo stati grandi, nonostante il 3-0 abbiamo cantato e incitato la squadra per 90 minuti!!! Al ritorno a Firenze di nuovo tutti da ricovero!?! Ti prego fai un’appello per la partita con il LIONE: LO STESSO TIFO ASSORDANTE E CONTINUO DI monaco per 90 minuti! Grazie ed un abbraccio: sei il più forte (però bacchettami please la righini,sandrelli e bucchioni!!!!!!! NON LI SOPPORTO PIU’)
FORZA VIOLA SEMPRE E COMUNQUE
Novembre 23rd, 2008 alle 12:39
Ciao David. Ciao a tutti.
Per me la partita di ieri e’ l’ennesima consacrazione del Mister che ha voluto dimostrare ancora che ha ragione lui.
Ha ragione quando gioca sempre Santana, ha ragione quando non si puo’ prescindere da Kuzmanovic sulla mediana ed ha ragione ad insistere su Montolivo e Vargas che devono essere messi in condizione di dare molto di piu’ perche’ hanno fortissime potenzialita’.
Su Montolivo vorrei dire che mi aspetto che questo sia soltanto il punto di partenza di una maturazione che aspettiamo da tre anni e che ci aspettiamo anche un comportamento consono e non idiota come quello espresso col gesto delle orecchie o quello del dito indice. Noi siamo i suoi tifosi quello che lo hanno sempre sostenuto e incoraggiato. Ci rispetti di piu’.
Novembre 23rd, 2008 alle 12:40
CIAO DAVID
alla fine del primo tempo mi sono girata verso un bambino che avevo dietro e gli ho detto:questa partita la vinciamo!Non ti sto a dire come mi ha guardato…la mia fede va oltre ci credo sempre anche se qualcosa si è rotto secondo me.Per quanto riguarda MONTOLIVO che dire è pieno di sè,permaloso e non conosce l’umiltà;certo se mi fa vincere le partite..io sono un po all’antica anche se ho 31 anni..mi piacerebbe che i giocatori fossero orgogliosi di vestire questa maglia che per me è cosi importante.Ci tengo a dire che fino a quando vestono questi colori sosterrò sepre TUTTI(ho sopportato MORFEO..)BUONA DOMENICA A TUTTI SIMO
Novembre 23rd, 2008 alle 12:47
ma voi pseudo tifosi che nn fate altro che criticare…. andate a tifare altre squadre che è meglio… dopo una partita come ieri c’è solo da applaudire.. perchè una reazione del genere nn la vedi tutti i giorni…. su montolivo ha fatto bene a zittire… è stato sparlato su di lui… e nn appena c’è un occasione subito a dire che è un brocco e via…. siate obbiettivi
Novembre 23rd, 2008 alle 12:58
due buoni tiri, uno di precisione, l’altro di potenza, sono due episodi che tornano a favore di Riccardino, ma questi sono episodi per una punta, non da centrocampista al quale sono richieste altre cose, come prendere in mano il gioco, perchè dovessimo valutarlo per i goals segnati, sarebbe un FALLIENTO, quindi bravo nelle conclusioni (ieri) ma in quanto a QUELLO CHE E’ CHIAMATO A FARE per rispettare le attese…..Riguardo al dito sul naso per zittire la gente, Riccardino ricordi che sono gli stessi che lo osannano e spendono soldi per contribuire al suo stipendio e quindi almeno il diritto ad espressimersi deve lasciarglielo ed essere meno permaloso e polemico.
Novembre 23rd, 2008 alle 13:01
Ciao David,
come sempre cerco di esprimere qui il mio giudizio e da tifoso, brontolone, ma realista, cerco di analizzare quanto accaduto ieri..
Sono abbonato di tribuna quella (“bianconera” come dicono i miei cari amici della Fiesole) che fischia e mugugna spesso. Però per l’appunto ieri, non si capisce almeno esteriormente il perchè di una squadra che a me è impacciata ed impaurita. Non oso pensare che anche le mura amiche, possano diventare nemiche.
Nel primo tempo, nonostante i fischi finali, nella Fiesole ma ovunque, si incitavano i nostri eroi.. Ma sul campo qualcosa non andava, le rotelle degli ingranaggi viola, sembravano come bloccati… Occorreva una decisa e puntuale ricarburazione e rioliatura di certi ingranaggi..
Dunque finisce il primo tempo, partono una serie di fischi e di parole un po’ decisamente provocatorie (e Prandelli dice di aver sentiti e di esserci rimasto male), che a mio avviso per un certo verso possono anche esser giusti perchè esprimevano un dissenso e che se ne dica scuotono se si fanno sentire.
Vedi Prandelli schizzare dalla panchina, ed è il secondo a rientrare negli spogliatoi; quasi a voler significare “adesso ci penso io a farmi sentire”..
Qualcosa negli spogliatoi deve esser successo.. Una strigliata? Lavata di testa? Resposabilizzazione? Secondo me tutto si può riassumere in “BASTONATE PSICOLOGICHE”.. Deve aver detto qualcosa che ha colpito tutti e che li ha fatti rianimare, come se le parole di Prandelli avessero defibrillato i giocatori che poi sarebbero scesi nuovamente in campo..
Non ci è dato sapere quali parole hanno scatenato la furia viola del secondo tempo, anzi dei secondi 34 minuti.. Tanto è bastato per tramortire l’Udinese e “rimandarla a casa”..
Qualche molla mentale è scattata, speriamo che la lezione sia servita e duri abbastanza per giocare con la giusta determinazione da qui a Natale..
I risultati contano, ma conta ancora di più la determinazione che si mette in campo.
Su montolivo, come dire, lo trovo cistoso e pretenzioso, che grazie ai 2 goal fatti ieri, importanti tra l’altro, venga a fare certi versi.. In alcune partite è sembrato impalpabile, assente.. Adesso ci fa la critica?
E cosa dovrebbe fare allora Santana, il giorno che torna a segnare?
Novembre 23rd, 2008 alle 13:25
Montolivo.
Premetto che non ho mai criticato il ragazzo e che sono strafelice di averlo FINALMENTE visto giocare ad un livello ottimo, ma propio per questo motivo, o forse perchè sono permaloso, a me i gesti di Montolivo hanno dato molto fastidio.
In primis perchè chi paga il biglietto ha tutto il diritto di criticare, che a Montolivo piaccia o meno questo non è fondamentale… Le pressioni nel suo lavoro ci sono e ci saranno sempre cosi come ci saranno sempre i critici gli scontenti e persino i gufi. Che ci vuoi fare, ogni mestiere ha i suoi pro e i suoi contro! Voglio sperare che certi gesti fossero rivolti alla critica feroce (la minoranza) e non alla critica di chi si aspetta(va) da Lui qualcosina in piu’!
Qualcuno dovrebbe ricordare a Montolivo in che squadra gioca, e chi c’e’ stato prima di lui… Ragazzo.. giochi nella FIORENTINA, non nell’Aglianese, indossi la maglia di gente che ha fatto la STORIA DEL CALCIO: da te vogliamo il MASSIMO, SEMPRE!!!
Avrei una domanda/curiosità da chiederti David. Alla vigilia della partita il Prandelli pensiero lo si puo’ riassumere in un “Vi riconquisteremo” indicato a Noi tifosi, mi domando se e cosa possa aver detto il Mister a Montolivo dopo i suoi gesti che non mi sembrano il massimo per “riconquistare” qualcuno.
Per concludere, non c’e’ cosa peggiore di qualcuno che imita qualcun’altro… Tutti ci ricordiamo un famoso “tutti zitti” di un certo numero 9…
Altra categoria gente, altra categoria…
Novembre 23rd, 2008 alle 13:26
No, non se li può permettere nemmeno se fa il fenomeno certi atteggiamenti. A gia, ma lui è quello Bravo…questo spiega tutto. Tra un po’ si parte con il Caso Montolivo.
Novembre 23rd, 2008 alle 13:45
Caro David,
Scusami ma non sono d’accordo con te quando dici che se gioca bene si può permettere tutto o quasi. Davvero bisognerebbe che a questo ragazzetto qualcuno gli facesse capire come gira il mondo. Dopo il ditino a zittire durante la gara, di nuovo dichiarazioni antipatiche a fine gara “la scossa non ce l’ha data il pubblico, ma il nostro allenatore”. Lo vuole capire o no che “il pubblico” è quello che fa girare tutto questo giochino che gli porta nelle tasche diversi soldini al mese?! Non dico che debba essere simpatico, ma almeno la smetta di lanciare messaggi di sfida continui e sprezzanti ai suoi tifosi. Montolivo vedi di crescere anche con la testa non solo con i piedi!
Saluti
Alessandro
Novembre 23rd, 2008 alle 13:55
non soffermiamoci sull’esultanza di Montolivo(per mè se gioca come i 2 tempo di ieri può anche mandare a quel paese tutti),ma qesto è quello che almeno io,voglio vedere da un giocatore con la sua classe.Deve fare la differenza a centrocampo!!!!!!!!! I tifosi mugugnano,ma perchè secondo voi il primo tempo è stato giocato ai livelli da Fiorentina?????secondo me quando ci vuole,un bel calcio nel culo no fà male,anzi……
Novembre 23rd, 2008 alle 14:02
Riguardo alla questione Montolivo mi piace riportare due righe della pagella di Leonardo Petri su Repubblica di oggi: ” Di lui si ricordano i due gol del 2-1 con tanto di esultanza polemica”. Ora, questo è il commento di un giornalista che vediamo sorridente ogni volta che la Fiorentina perde o gioca male (e solo una volta affranto: dopo Fiorentina Juve col gol di Gialardino al novantesimo…) può contare il giusto; però il malanimo, la prevenzione che ne gronda ricordano molto quella di tanti commenti di “bravi” tifosi viola. Tifosi che oltre a criticare come giocava hanno avuto da ridire sul look, su cosa faceva la sera (come se tutti fossero in giro per discoteche la sera) sulle amicizie, etc. etc. Io, che sono una perosona nervosa, al posto di Motolivo il ditino non l’avrei messo davanti al naso…
Novembre 23rd, 2008 alle 14:06
purtroppo anche dopo vittorie come questa emergono dei difetti…io vedo un Gamberini in affanno…sarà la stanchezza? lui gioca sempre…penso che il prossimo grande acquisto di Corvino debba essere un centrale che lo possa sostituire all’altezza in modo e maniera da fargli tirare il fiato, Burdisso sarebbe l’ideale!!
Novembre 23rd, 2008 alle 14:15
Al sig Edoardo,che o é incompente o finge vorrei far capire quanto segue:corvino, furbescamente vendette alla Fiorentina ( era a lecce lui) bojinov per €15MM ,poi, venuto alla fiorentina lo ha svenduto al M.city per €8MM.E” lo stesso s…. personaggio.Capito?Avesse lavorato nella mia ditta sarebbe stato licenziato in tronco.Vediamo ora cosa fa con vargas.Adesso,veramente basta con gli ipocriti e gli insultatori di professione!Andarte a tifare grosseto,pisa o chi volete.
Novembre 23rd, 2008 alle 14:18
il calcio è strano.nel primo tempo da fenomeni dell’udinese(che si è compiaciuta troppo,ed è stata giustamente punita),i peggiori,semioli,vargas(pepe che fa il grande giocatore è ridicolo,dovrebbe accendere un cero che gioca in serie a..),montolivo e i 2 centrali(flores e sanchez sono forti quanto di natale e quagliarella).i migliori del primo tempo,oltre a frey,gilardino(un gigante,combatte da solo,mette giù pallonate da dietro,fa sponda,fa ripartire. nel secondo tempo,finalmente una grande fiorentina,sopratutto in intensità(è più facile aprire varchi,con un grande mutu e santana dietro,che si girano subito e puntano l’uomo). montolivo finalmente si inserisce di più e cambia passo qualche volta(lo fa 3,4 volte l’anno,spero di sbagliarmi),ma ce ne vuole di secondi tempi così prima di dire che è un grande giocatore..tanto ci si misura subito la febbre,lione, e sopratutto roma fuori casa..speriamo non sia la solita fiorentina che è sempre la medicina giusta per le squadre in difficoltà..
Novembre 23rd, 2008 alle 14:29
S’è vinto ma come al solito il tifoso fiorentino bastian contrario per qualcosa deve prendersela. E dato che la reazione c’è stata e un pessimo primo tempo pare
solo un incidente di percorso, tira fuori il dito di Montolivo. Vedo decine
di commenti sull’argomento qui e sui vari siti viola. Più leggo commenti del
genere e più dico che ha fatto bene, perchè si vede che qualcuno che doveva
essere zittito c’era . Tanto ora sono
c…, perchè se non conferma i miglioramenti delle ultime partite sarà
ancor più criticato dai soliti tifosi da circolino : che comunque di calcio
poco ne capiscono se hanno scelto proprio lui come capro espiatorio dei
mali della squadra e invece nascondono la scarsità degli altri. Dall’inizio dell’anno ci sono giocatori che rendono molto meno di quanto possono fare: Santana che non azzecca un dribbling, Kuzmanovic che gioca bene 30′ e poi stramazza costringendo il mister a sprecare un cambio, Vargas ancora poco integrato, Gamberini fuori forma che gioca decisamente peggio di Dainelli e Kroldrup, Donadel che fa persino rimpiangere Almiron. Eppure no, le colpe in genere sono di Montolivo che non s’impegna, non marca, non rende, non corre. Così come l’anno scorso erano di Liverani, che infatti era il colpevole secondo gli stessi che ora infamano il ditino alla bocca del giocatore di Caravaggio. Spero ardentemente che Montolivo sappia giocare bene altre partite, e sono anche abbastanza sicuro che lo farà perchè anche nelle altre stagioni lui viene fuori alla distanza e quest’anno ha avuto anche le Olimpiadi e un infortunio contro tra agosto e settembre.
Novembre 23rd, 2008 alle 14:43
come ho letto da diverse fonti quello che è accaduto ieri ci permette di fare un riflessione su chi veramente sa come mettere spalle al muro coloro che stanno sbagliando.Mi riferisco a Prandelli;guardavo la partita in tv e al termine del primo tempo ho visto il nostro allenatore andare verso lo spogliatoio con un certo piglio.Non sapremo mai cosa abbia detto ai giocatori in quei 15 minuti di intrevallo.Io me lo immagino che batte ai giocatori in faccia le loro responsabilità come professionisti che guadagnano molto e che si stanno comportando in maniera non consona e che stanno prendendo in giro non solo chi è allo stadio ma anche chi la segue in tv alla radio o solo sui giornali.
Al rientro in campo ho capito subito che i ragazzi erano diversi:hanno attaccato a testa bassa per 34 minuti,segnando 4 gol,triturando una delle squadre più organizzate della serie A e soprattutto bagnandosi in quell’umiltà che fino ad oggi sembrava smarrita; con 2 gol Montolivo ha scavato quel solco necessario per voltare pagina .Il ragazzo di Caravaggio(23 anni) probabilmente ha reagito ai fischi del pubblico e alle sfuriate di Prandelli,scaricando sul campo tutta la rabbia degli ultimi mesi .e il secondo gol segnato di forza da 20 metri di controbalzo ne è la dimostrazione.
cari amici la squadra fa riferimento a Prandelli, uomo straordinario e allenatore eccezionale.Se faremo bene in futuro ricordiamoci di questi 34 minuti e di 11 giocatori uniti per un solo fine:portare a casa la vittoria.e noi li dobbiamo applaudire e gridare loro:”Vi vogliamo così”.
Novembre 23rd, 2008 alle 14:51
Lo sai da che cosa si riconoscono i mezzi-giocatori? Da credersi arrivati quando sono all’inizio o a metà del loro cammino, e dal credere di avere il diritto di staccare la spina che collega il cervello al corpo solo per aver fatto bene in alcuni episodi.
E lo sai da che cosa si riconoscono i campioni?
Da come si comportano anche quando sono già arrivati e da come si impegnano anche se non avvrebbero null’altro da dimostrare.
Montolivo a quale categoria vuole appartenere?
Decida lui, perchè la bandiera e la maglia viola vanno avanti anche senza il suo apporto e le sue doppiette. Di calciatori molto migliori di lui a Firenze li abbiamo visti a decine. E di giocatori con meno talento, ma con molto più cuore e più rispetto ne abbiamo visti a centinaia.
Novembre 23rd, 2008 alle 15:07
Bravo Davide, grazie di avermi risposto, tifosi veri e razionali come te ce n’è davvero pochi, non sei certo Dio in terra ma quello che dici ha un senso.
Io sono davvero cresciuto con le tue radiocronache, io ho cominciato ad abbassare l’audio della tv e a sentire te dal 1987, perché mio zio lavorava all’Ote a Firenze e aveva un marchingegno per captare la bassa frequenza della Rai, quindi ho visto in diretta TUTTE, ma proprio tutte le partite della Fiorentina, e chi lo fa ora con Sky o il digitale per me scopre l’acqua calda.
Vai Davide, continua così
Novembre 23rd, 2008 alle 15:17
Per me Montolivo dovrebbe essere multato dalla società, per dare un taglio a quella che sta diventando la “moda” del ditino.
Novembre 23rd, 2008 alle 16:04
Forse ce l’aveva con chi l’ha chiamato Dormolivo, no ?
Se a te ti chiamassero LinGuetta, che diresti ?
Al di là delle battute ritengo positivo che abbia reagito, prima sul campo, e poi con l’atteggiamento, vuol dire che le critiche di prendersi poche responsabilità, checchè ne dica lui, lo devono aver stimolato.
L’importante è, adesso, di non farne un caso, soprattutto nei media locali (giornali, radio e tv) !
PS — ieri è stata l’ennesima riprova dell’importanza di avere Prandelli, meditateci sopra, please !
RISPOSTA
Io infatti mi sono arrabbiato quando lo hanno fatto, ma mentre ritengo una cosa quasi normale le mani alle orecchie dopo il primo gol, mi pare che il ditino sul naso sia un’esagerazione che gli si ritorcerà contro alla prima occasione.
In quanti lo hanno chiamato Dormolivo? Pochi mi pare.
Quanti gol ha fatto quest’anno? Due e in generale segna ogni dodici partite.
Sembra quasi che si diverta a sfidare il mondo e non credo che sia un atteggiamento costruttivo e utile per lui e per la Fiorentina.
Se poi tu, siccome sei contro tutti gli starnazzatori (ergo, i giornalisti) ritieni che abbia fatto bene sei padronissimo di pensarlo, ma guarda che il ditino era per tutto lo stadio, ciao
David
Novembre 23rd, 2008 alle 16:17
deve farne ancora di strada il ragazzo, e,se è stato criticato,significa che fino ad ora aveva fatto molto poco!secondo me resta comunque un buon giocatore! signori miei,rui costa era un altro pianeta!comunque grande 2 tempo. era ora!
Novembre 23rd, 2008 alle 16:31
Il calcio è strano! Dopo il primo tempo di ieri sembrava che il sogno fosse definitivamente andato… squadra disastrosa senza carattere grinta e geometrie, un pubblico che più di merda non si può. La fine di tutto. Meno male che la Fiesole per un minuto è tornata con la F maiuscola e ha spronato ‘gli 11 leoni’. Secondo tempo da incorniciare e Udinese grazie a Frey e Mutu sgretolata. E son contento per chi voleva che Mutu se ne fosse andato alla Roma… ieri ha dimostrato di esere l’unico fuoriclasse della squadra (con Frey!!!) e non scordiamoci che non è l’attuale salvatore della pratia, perchè lo è stato anche l’anno scorso 816gol, se non sbaglio, moltissimi decisivi).
Dopo il 1* tempo per me Montolivo aveva toccato il fondo e ho iniziato a sperare che ci fossero offerte a gennaio. Poi la ripresa e due gol importanti, ma in debito siamo sempre noi e non lui come vuole farcib credere con quei gesti da cretino. Per di più oltre che le offese su questo sito o della critica pacata e dovuta sui giornali dopo la sua sparata intervista, non mi ricordo fischi personali contro di lui del pubblico. Quindi abbassasse la cresta e continui come nel secondo tempo di ieri e guai a lui se farà passi indietro.
Vittoria importante che dà fiducia per Martedì, io ci credevo e ora ancor di più!FORZA RAGAZZI! FORZA MISTER! Forza Fiesole… quella degli ultimi tempi non è la vera Fiesole!
TUTTI UNITI INSIEME AVANZEREM…
Novembre 23rd, 2008 alle 16:56
Io voglio andare controcorrente, si perchè secondo me Montolivo ha fatto bene e vi spiego perchè. Quando si va “oltre” quando si eccede con giudizi che diventano offensivi (non è il caso di questo blog) ognuno di noi ha una reazione diversa, un conto è dire non hai giocato bene, un professionista lo deve accettare, un conto è andare oltre la decenza e qualcuno lo ha fatto e credo che un ragazzo giovane che ieri ha tirato fuori tutto quello che aveva dovuto ingoiare possa come reazione “di pancia” agire così. E non troviamo la scusa che è un professionista superpagato e tutto il resto, è solo un ragazzo ferito che ha avuto una reazione più che normale. Con questo io non stravedo per lui sto solo constatando quello che è accaduto. A proposito, e questo non riguarda chi scrive questo blog, se anche Mario Santana avesse fatto la linguaccia io non mi sarei scandalizzata, anche su di lui è stato detto di tutto e su Cesare perchè lo metteva in campo. Insomma, forse ci fosse stato un pò più di silenzio da parte di tutti, un pò più di pazienza ed un pò più di fiducia in questa squadra e in Prandelli qualcuno avrebbe fatto meno figuracce.
Novembre 23rd, 2008 alle 17:16
montolivo è un bambino viziato che crede di esser gia arrivato…ma aimè ancora ha da farne di strada..non è che con due gol si copre un inizio stagione deludente
Novembre 23rd, 2008 alle 17:57
Ma la tifoseria viola dov’è finita?
Un giocatore che zittisce i propri tifosi?
Qualche anno fa avrebbero dovuto interrompere la partita per invasione di campo, e il ciccino avrebbe dovuto fare una bella volata negli spogliatoi.
Che rabbia, con il suo ditino ieri a me ha detto……vedi quando voglio gioco e quando non ne ho voglia non mi rompere i c…..i …..
se davvero voi riuscite a tollerare tutto questo vi dico bravi a me mi rimane parecchio difficile, o perlomeno nei riguardi di montolivo, magari per Antognoni o per Bati forse avrei tollerato.
Alessandro
Novembre 23rd, 2008 alle 18:05
Per me se segna 2 gol a tutte le partite può alzare anche quello medio
andrea
Novembre 23rd, 2008 alle 18:16
Io credo che Montolivo possa rappresentare per Firenze, uno di quei rari esempi di calciatori che possono essere venduti, diventare grandi altrove e non suscitare rimpianti.
Non è un grande e non è un trascinatore, però se va in nazionale ha senza dubbio i requisiti, pur avendo già 24 anni e non avendo ancora iniziato un vero processo di miglioramento.
E’ arrivato a Firenze con grandi aspettative, tuttavia credo che Montolivo non sarà mai per Firenze, ciò che sono stati i suoi più illustri e al momento irraggiungibili predecessori.
Se poi gioca bene ed in più segna, siamo indubbiamente tutti contenti e gli battiamo le mani.
Novembre 23rd, 2008 alle 18:28
Per Vibennal:
anzichè dire c… su Corvino, informati meglio.
l’affare Bojinov tra Fiorentina e M.City, calcolando gli ammortamenti annuali sul valore dei calciatori, previsti nella normativa sui bilanci, è stato positivo per la società.
Meglio per te che non devi occuparti di aziende.
Novembre 23rd, 2008 alle 18:35
Sapete cosa ci vorrebbe ? La fiesole di 15 anni fa. E vedreste che questo mezzo fenomeno, certi gesti non li farebbe.
Novembre 23rd, 2008 alle 19:06
Va bene. Liquidiamo anche questa vittoria contro l’Udinese “real madrid” che ci aveva dominato nel primo tempo e che lo scorso anno ci aveva sbeffeggiato all’andata ed al ritorno, come un semplice incidente di percorso.
A me dispiace che quest’anno si pensi che tutto ci è dovuto da questa squadra. A me dispiace vedere sminuire con distinguo di ogni tipo i 35 minuti più belli visti giocare dalla Fiorentina da tanto tempo.
In fondo alla fine, pur essendo un tifoso anche piuttosto sanguigno, non me la sento di dare contro a Montolivo. Il futuro ci dirà se ha ragione al 100%, ma questo round l’ha vinto lui. Facciamocene una ragione, ed intanto attendiamo nuovi sviluppi e nuovi scoop dai Beha e Sandrelli, loro sì che cercano di fare il bene della Fiorentina.
Novembre 23rd, 2008 alle 19:10
Montolivo puo’ diventare un campione. E’ presuntuoso, antipatico e irriverente ? Chi se ne frega ! Non rilascia interviste, fa il principino e snobba tifosi e giornalisti ? Chi se ne ri-frega ? Perche’ a Firenze si deve far diventare una bischerata un problema nazionale? Abbiamo vinto una partita che sembrava molto compromessa con un grande Montolivo che segna due splendidi goals e Firenze che fa lo critica? Scusate ma lo zittire il pubblico di Mutu dell’anno scorso e il suo possibile passaggio alla Roma con tanto di teatrino “vado non vado” non era irriverente? E allora basta con le polemiche. Valutiamo a fine stagione se Montolivo o chiunque altro sia un campione oppure no. Lui crede di esserlo gia , bene che lo dimostri e il prossimo anno vedremo cosa ha fatto. Fino ad allora lasciamolo n pace e se fallira’ sara’ sotto gli occhi di tutti e non ci sara’ neppure bisogno di rimarcarlo.
Novembre 23rd, 2008 alle 19:49
Non fissiamoci sui segni di esultanza di Montolivo ed andiamo avanti , il campionato è lungo e difficile, molto più dello scorso anno E’ anche un campionato assai strano e potrà succedere di tutto.
Montolivo non ha ancora 24 anni e in quel ruolo si matura più tardi. (Pirlo a 23 anni era uno scarto dell’Inter) Rinnoviamoli il contratto percè vederlo all’Inter o al Milan a far vincere delle CL mi scoccerebbe parecchio.
Novembre 23rd, 2008 alle 20:08
Partita decisiva per le sorti della stagione. Sono proprio contento, me ne devo stare più zitto adesso. Mutu in questa condizione è ai livelli di Kakà, è stato uno spettacolo, e spero proprio che rimanga se non così, quasi così. Quest’anno (il 2008 intero) l’ho visto così solo contro l’Udinese e a Palermo. Se continua a giocare così siamo veramente un’altra squadra. Non si è lamentato mai, non ha rimproverato nessuno, ha trascinato il pubblico col “cucchiaio”, ha fatto segnare Gilardino, sembrava un altro. Un trascinatore VERO. Avevo le lacrime agli occhi, in un giorno solo tutto quello che chiedo da mesi:
– squadra spumeggiante (solo mezz’ora, ma almeno quella!!)
– una partita “marcata” Montolivo, avevo chiesto a più riprese una doppietta, qualcosa che lasciasse il segno: eccomi servito proprio quando il ragazzo stava diventando indifendibile;
– un Mutu trascinatore in positivo.
Frey è stato gigantesco come dall’inizio della stagione (e più vedo Frey e Mutu di adesso e più mi chiedo, ma da febbraio a giugno 2008 forse avevamo dei loro sosia in campo), e poi capitolo Montolivo: per me ha fatto bene. Se le nostre (mie soprattutto) critiche sbloccano così la squadra, ben vengano tutti i gesti del mondo, da parte mia e da parte loro: che si sblocchino sempre così perdìo!
Peccato che Comotto abbia rischiato di rimettere in gioco una gara già vinta, errore dilettantesco.
Onore a Santana, apparso veramente ispirato e finalmente non solo corridore, e a Dainelli, unico difensore decente nella difesa di ieri, con un Gamberini (purtroppo) ancora molto insicuro e sempre perdente nei contrasti. Spero si riprenda presto.
PS: David, il mio ultimo commento è stato censurato? Se la risposta è sì mi va bene lo stesso, altrimenti ti ripeto: questo blog di 10 messaggi che lasci, 5 o 6 non li accetta senza motivo. Vedi di parlare con chi ti dà lo spazio perché spesso e volentieri altri utenti ti danno la colpa per una censura che al 99% delle volte non c’è effettivamente.
Novembre 23rd, 2008 alle 20:18
PS: il mister è sempre più “piccato”. il coro “fuori le palle” non gli è affatto piaciuto, nonostante abbia più volte sottolineato che è stato un coro che ha sbloccato la squadra. L’atteggiamento sempre più silenzioso della curva non gli piace e le mini-critiche che gli sono piovute addosso ancora meno. La società lo sta prendendo in giro con la storia dei campini (stanno traccheggiando col comune, lo ha ribadito anche l’assessore Giani). Mi spiace.
La curva canta meno perché la Fiorentina non trascinava nessuno, era brutta da vedersi e altalenante nei risultati. Più il gioco migliora più la curva incita. Non sempre può essere il pubblico a trascinare la squadra, a volte dovrebbe essere il contrario, Prandelli l’ha detto proprio venerdì sera.
Ma va ammesso: l’allenatore sente che c’è meno feeling tra lui e la città.
BEH SBAGLIA.
Il 100% di consensi non l’ha mai avuto nessuno nella storia dell’uomo e il mister per noi è come un dio. Non si deve impermalosire così. David, ne abbiamo trovato uno molto ma molto più permaloso di te.
FORZA MISTER, DELIZIACI PER ALTRI 20 ANNI!!!!!!!
Novembre 23rd, 2008 alle 20:21
E’ stato chiamato Dormolivo non a caso, le partite in cui ha letteralmente dormito sono state tante quindi avrebbe fatto un figurone a correre sotto la curva invece di fare l’offeso. Sarà il caso che ripeta la prestazione sia in coppa che con la Roma, come tutti speriamo, sennò quel ditino sai dove glielo ficcano.
Novembre 23rd, 2008 alle 20:42
Succede spesso , sembra che i calciatori giochino contro il pubblico , contro tutto e contro tutti, si sentono vittime, oggetto di continua critica … ma questo succede nella vita di tutti noi, il capo ufficio ti critica, il cliente che non compra o che si lamenta … il calcio è un bel giocattolo, a Firenze c’è la tifoseria più esigente d’Italia, solo perchè capisce di calcio e lo mastica da secoli … io stimo Montolivo calciatore, mi rendo conto che per far crescere i giovani ci vuole pazienza, ma se fino ad oggi non ha giocato bene è solo colpa sua , non del pubblico e nemmeno dei giornalisti … Allora perchè fare gesti inconsulti che in futuro ti verranno rinfacciati ? Esulta con noi , felice per un tuo gol , figuriamoci se ne fai due e con un secondo tempo da immenso centrocampista … Adesso chiedi scusa e sarai perdonato , perchè chi ama pardona … Ma sbrigati , perche martedì è vicino e se sbagli un’altra partita son fischi …
Novembre 23rd, 2008 alle 20:49
Oh ragazzi a Firenze siamo maestri nel TAFAZZISMO!Montolivo è uno dei migliori talenti del calcio italiano e noi lo massacriamo ogni partita..e vi meravigliate se poi si mette il ditino al naso???
Ve lo ricordate Mutu dopo il gol al Cagliari? E Bati dopo il gol al Manchester il CL.? Tutti che sbagliano?Tutti presuntuosi? E l’ombrello di DUNGA??? Ragazzi,i piu grandi hanno sempre MANDATO AFFANCULO una parte dello stadio che si crede di poter fischiare tutto e tutti perchè pagano salato un biglietto..è un caso?
O c’è una parte di Firenze BORIOSA che pensa che tutto le sia dovuto? A me FANNO SCHIFO QUELLI CHE HANNO FISCHIATO QUESTA SQUADRA E QUESTI RAGAZZI CONTRO LO STEAUA!
Sabato la Fiesole ha fatto il coro “Fuori le palle” ma poi nel secondo tempo hanno fatto cori e incitamento,è bene che chi fischia e basta(vedi tribuna) si abitui ai ditini alla bocca!
Novembre 23rd, 2008 alle 21:17
montolivo prima (e forse ultima)partita decente della stagione.
Frey secondo miglior portiere al mondo(per me primo ovviamente).
Novembre 24th, 2008 alle 00:00
Montolivo mi ricorda sempre di più Domenico Morfeo..spero di sbagliarmi.
Novembre 24th, 2008 alle 00:03
Pienamente d’accordo, caro Guetta: Montolivo non potra più permettersi di sbagliare partita, come ha fatto ieri nel primo tempo ed anche in quasi tutte le altre partite di quest’anno, perchè quegli spettatori che non amano essere irrisi dai giocatori non glielo perdoneranno e, purtroppo, i fischi si ripeteranno e non sarà un bene per la Fiorentina. Chissà che questo non lo spinga ad impegnarsi ancora di più ed allora quei cori di ieri sera, che non hanno influenzato Montolivo( ma Prandelli certamente sì), saranno stati ancor più benedetti e salutari.
Novembre 24th, 2008 alle 00:09
Ehm… ma se Montolivo si gasasse un po’ di più quando gioca che quando fa altro?
Giochi come il secondo tempo tempo di ieri e può far il gesto del ditino anche tutti i giorni e a tutto lo stadio!
Ma se gioca come nel primo tempo, il ditino… vabbè, chiudiamola qui, dài! 😉
Novembre 24th, 2008 alle 00:38
La reazione di Montolivo dimostra che cori e fischi alla fine del primo tempo erano giusti e che hanno lasciato il segno che volevano e dovevano lasciare. A me il gesto di Montolivo non ha fatto né caldo né freddo, giochi bene e avrà gli applausi, dorma in piedi e avrà le critiche, com’è successo a tutti i giocatori anche grandi della storia viola. Se poi giudicherà incompatibile la sua personale grandezza coi fischi eventuali di chi paga il biglietto e vorrà un bel dì lasciarci, io mi sono munito di qualche pacchetto di fazzolettini di carta di scorta per asciugare le lacrime e per soffiarmi il naso.
Novembre 24th, 2008 alle 07:32
Rispondo al PS: Ma lasciamolo vivere, lasciamolo sfogare! Non mi è sembrato così grave da doverne parlare.
RISPOSTA
Lasciamolo vivere, sì, ma possiamo dire qualcosa pacatamente e serenamente?
Ciao,
David
Novembre 24th, 2008 alle 09:23
Finalmente una prestazione degna di tal nome da parte di montolivo ( secondo tempo), peccato solo per il ditino, ora speriamo che non rientri in catalessi per altri 4 mesi e mezzo…
PS
2 considerazioni:
1) Non si permetta più quei gesti da “divo uterino” ( disdicevoli anche per chi è oramai arrivato figurarsi per lui..).
2) Quando ha voglia di ..mettere da qualche parte il ditino si ricordi di una nota canzone degli Squallor e dopo vedrà che la vita gli….sorriderà..
Novembre 24th, 2008 alle 16:30
Tra gente come Antognoni, Baggio, Rui Costa e Montolivo ci corre come mangiare e stare a guardare. Oltre a questo diciamo che il Sig. Montolivo non può permettersi di zittire chi paga il biglietto per vedere uno spettacolo. Quindi: Correre!!! Correre!! Correre!!! E meno gesti da fenomeno, dato che tra l’altro non se può nemmeno permettere visto il suo rendimento.
Novembre 24th, 2008 alle 18:58
ci sono due situazioni distinte: I rapporti con i media possono essere burrascosi o idilliaci ma a me non interessa, quello che a me interessa sono le prestazioni in campo, non pretendo che siano sempre buone , ma quello che voglio e’ l’impegno e la rabbia agonistica, e se poi non la vedo e fischio ne ho tutto il diritto ( si fischia a teatro,alcinema,ad un concerto ecc) e trovo di cattivo gusto non il dito di Montolivo ,ma tutti i gesti ed azioni( sempre più purtroppo) che si vedono domenicalmente. Non è Montolivo il problema , il problema che i giocatori e dirigenti si devono ricordare che fanno uno spettacolo ,ed il pubblico e’ quello che paga e può applaudire o fischiare. Ne ha pieno diritto senza ovviamente trascendere nella violenza. “In alternativa consiglio un buon lavoro in fabbrica a 1.000 euro al mese “