Basta chiamarle bestie
Inserito da admin il 12 Set 2020 8:36 am. Categoria: Senza categoria.
Abbiamo tre cani, esperienza che non avrei pensato di provare perché fino a cinque anni fa avevo paura di loro, anche se mi erano sempre piaciuti.
Ho imparato ad apprezzarne le doti uniche e sono sempre più convinto che commettiamo un grave errore quando etichettiamo come bestie chi si tende autore di efferati delitti, vedi ultimamente alla voce Colleferro.
No, gli animali non uccidono per sadismo o noia, ma solo per bisogno alimentare o per difendere i propri cuccioli.
Le bestie non stuprano e non picchiano per affermare il proprio ego o per citarne le ferite.
Se ci fosse un tribunale universale sarebbe giusto che facessero causa a chi usa a sproposito questo termine.
Settembre 12th, 2020 alle 08:45
Concordo.
Infatti mi son soprannominato bestia proprio perche’ le amo troppo, ma essendo uomo, e quindi non alla pari con loro, sono una bestia immonda.
Immondo
Settembre 12th, 2020 alle 09:21
Anche per loro l’oramai falso ed abusato “politicamente corretto”?
Settembre 12th, 2020 alle 10:17
Pur di non parlare di una Dirigenza inadeguata, una Proprietà Populista e una squadra da metà classifica…ogni argomento è buono !!!
Settembre 12th, 2020 alle 10:34
Sì, però sempre animali restano e per questo i loro padroni dovrebbero comportarsi di conseguenza.
A novembre scorso una bella bestiolina, per fortuna non troppo grossa, è stata attirata dal mio succulento polpaccio ed ha deciso di dargli un assaggio … così, senza un motivo (o forse aveva fame) … inutile dire che stavamo in un posto dove tenere i cani al gunzaglio ed invece era sciolto. Pronto soccorso, antitetanica e un bel “tatuaggio” ad U sul polpaccio.
Un avvocato in famiglia ha difeso negli ultimi anni ben 3 bambini sotto i 6 anni morsi da cani. Uno tra l’altro è il figlio di nostri amici morso al volto ad una festa paesana. La prima cosa che ti dicono i padroni è: ma tanto ho l’assicurazione … e chi se ne frega se sfregio a vita un bambino ! Tanto sono assicurato !
Così come una mia ex collega che vive in campagna vicino a Cecina e padrona di due labrador che ogni tanto fuggono dal giardino di casa. In queste occasioni le due tenere bestiole non perdono l’occasione di uccidere galline (una volta 15 tutte insieme), gatti ed altri animali da cortile … speriamo non trovino mai una bambino … chissà … ma lei non si fa problemi. Ho l’assicurazione, non posso mica tenerli legati o alzare di un metro il recinto di casa per non farli fuggire !
Scusate il parziale OT, non voglio demonizzare gli animali (abbiamo un gatto in casa), ma secondo me si tende troppo da parte dei padroni a sopravvalaturne le capacità di autocontrollo … un po’ come quelli di Colleferro.
Guarda caso quando succede qualcosa i padroni si giustificano allo stesso modo: “solitamente è buono, non fa niente, non so cosa gli è preso”. Stessa giustificazione di parenti e conoscenti di quelli di Colleferro, sono bravi ragazzi, forse avevano bevuto troppo …
Settembre 12th, 2020 alle 11:18
È quel Popolo raccontato da Pasolini, dove la criminalità di massa va dai Parioli a Torpignattara e definirla neofascista è assai riduttivo e miope. E individuava nella scuola e nella televisione i maggiori responsabili di questo declino !!
Settembre 12th, 2020 alle 11:31
Sono assassini !
La primula viola
Settembre 12th, 2020 alle 12:14
Se dovessi buttare giù dalla torre uno dei miei cani o Zachini,non avrei nessun dubbio in proposito
Settembre 12th, 2020 alle 12:49
David io abito in campagna, sono cresciuto insieme agli animali, ti posso assicurare che gli animali uccidono anche per sadismo e noia,stuprano( anche tra cani maschi anche tra polli) e picchiano per affermare il proprio ego.
Settembre 12th, 2020 alle 13:31
Ma ragazzi,
La vera responsabile di tutta questa roba è una sola:
La droga.
Le risse ci sono sempre state
Ma solo se sei fatto di sostanze chimiche
Puoi prendere a calci in testa un ragazzo a terra.
Tutto il resto è il contorno dei soliti inutili discorsi.
Settembre 12th, 2020 alle 15:16
Gli assassini sono cresciuti in ambiente circoscritto dove la prepotenza e la sottocultura ha fatto da detonatore di una follia ma non etichettiamoli o ricerchiamo dei responsabili nella società che creiamo solo degli alibi e devono trascorrere il resto della vita in carcere.
Merita una riflessione la combinazione fra buonismo e il faccio come mi pare che ha prodotto una legislazione groviera, un disinteresse per l’attività delle forze dell’ordine e politici populisti con ricette facili, che ha permesso a questi assassini di crescere con violenze, spaccio senza mai essere intercettati e di scorrazzare sentendosi autorizzati a pestare un ragazzo per futili motivi.
Settembre 12th, 2020 alle 15:45
Oggi il mondo intero dovrebbe fermarsi, e i viventi dovrebbero ringraziare il Signore per aver posato nella mente di quattro musicisti le note e testi di uno dei capolavori universali .
Il 12 settembre del 1975 usciva in tutto il mondo l’LP “Wish you were here” dei Pink Floyd.
Immondo
Settembre 12th, 2020 alle 17:46
Infatti il genere umano è la peggiore delle bestie, per distacco. Il pianeta terra ha vissuto benissimo senza di noi per il 4 miliardi e 498 milioni di anni, poi 2 milioni di anni fa sono comparsi i primi ominidi e subito abbiamo rotto il cazzo a destra e sinistra. Abbiamo preso possesso della Terra e piano piano la stiamo distruggendo. Che schifo.
Settembre 12th, 2020 alle 17:59
@7
Ma se butti me…poi chi pensa a tua moglie?
Forse non hai capite, ce ne sarà sempre un altro…cambia strategia
Vdz
Settembre 12th, 2020 alle 20:37
I felini ed altri mammiferi uccidono anche per giocare.
La natura è spesso cattiva.
Settembre 12th, 2020 alle 22:09
Grande Immondo!!! Applausi.
…a walk on part in the world for a lead role in a cage…
Meraviglia!
Settembre 12th, 2020 alle 22:24
Bravissimo David
Settembre 12th, 2020 alle 23:26
Pink Floyd’s “Wish You Were Here” sucks!
Settembre 12th, 2020 alle 23:42
beh,io non amo gli animali in generale,anche perchè sono piuttosto schizzinosa e non mi piace l’idea di convivere con loro,forse li terrei se avessi la possibilità di farli stare fuori,ma moooolto forse! ciò non vuol dire che non ammazzerei chi gli fa del male, ma io non li amo; e in particolare dei cani ho paura perchè da piccola un cane amico per farmi le feste manca poco mi porta via un occhio e sono rimasta traumatizzata.
detto questo,rispetto chi li ha e vuole dei diritti anche per loro,ma vorrei essere rispettata anch’io per i miei diritti,per esempio vedere un cane camminare e spelazzare nel posto dove io vado a mangiare una pizza francamente non mi sta bene.
scusatemi tutti
Settembre 12th, 2020 alle 23:44
Ho due cani e tre gatti, sono arrivato anche ad averne tre e tre. Penso che siano come i bambini, di bimbi ne ho due, è una questione di educazione, di comportamento e di insegnamento ( e di cultura che insegni ma questo vale per i bimbi), spesso tutto dipende dai padroni ( adesso parlo solo degli animali), se non li sai gestire sfuggono di mano, se li maltratti diventano aggressivi ( più per la paura che per altro). So solo che ti danno tutto l’amore che possono e non ti chiedono niente in cambio,emotivamente sono esseri superiori.
Settembre 13th, 2020 alle 00:26
@Luca #3,complimenti per la sensibilità.Mi dispiace non essere tuo amico.
Settembre 13th, 2020 alle 10:24
@19 Chiamami Iena
Sono, da sempre, allergico al pelo dell’animale vivo e quindi non posso toccarli.
Quando me li trovo accanto, se chiedo al padrone di spostarsi dicono a me di allontanarmi anche se sono loro ad essersi avvicinati a me.
Il problema non sono gli animali, sono i loro padroni.
Settembre 13th, 2020 alle 10:45
Cani e gatti non sono animali “naturali” cioè conseguenza dei fattori selettivi dell’ambiente. Sono animali a pieno titolo ma conseguenza di selezione umana tanto da poter costituire il marchio di pedigree o similari.
Le razze pure sono in genere più deboli psicologicamente o fisicamente o tutti e due, rispetto ai consimili imbastarditi. Tuttavia sono tutti stati modificati con l’accoppiamento selettivo in base alle necessità varie dell’uomo, arrivando ad esempio a trasformare i cacciatori in pastori o trasformando il pelo in qualcosa di anallergico.
In natura il concetto di etica tipico dell’uomo non esiste. Il leone uccide i cuccioli del precedente maschio alfa per far andare in calore le leonesse, divorandoli in quanto proteine da non sprecare. Molti ragni femmine divorano il maschio dopo l’accoppiamento la mantide religiosa lo fa durante.
La cronaca di questi giorni parla sempre di branchi che si accaniscono contro il singolo, contro le donne, contro il più debole. Quando sei in branco il cervello si spegne, anche se mediamente è debolmente acceso. I momenti di violenza spesso sono simili a quelli che ritroviamo in natura, anche se molti animali hanno adottato rituali per evitare conseguenze gravi, per sfamarsi, per difendere il territorio, per poter trasmettere i propri geni.
La bellezza dell’umanità è stata di fare quel balzo che porta a ricordare i propri cari estinti, a difendere i meno attrezzati, alla pietà, all’amore e alla cultura, il piacere del sapere. La bruttezza dell’umanità è la tortura, la violenza gratuita, la guerra, la menzogna l’odio. Cose che non hanno sensibilmente sviluppato gli animali.
Il confronto è improponibile senza dare una valenza soggettiva all’argomento. Per quanto riguarda l’umanità, a mio modo di vedere, il deficit culturale è il principale freno all’evoluzione e al miglioramento complessivo dell’umanità:
https://www.facebook.com/websocialtv/videos/questa-gente-vota/3574483009251222/
Settembre 13th, 2020 alle 10:46
Ovviamente se sai che il massimo della pena è una comparsata dalla D’Urso o simil, cosa vuoi che freghi ad un branco di criminali fare fuori qualcuno…Devo dare pienamente ragione a Gratteri e auspico ritorno ad ergastoli e carceri duri…che questi abbiano bisogno di percorsi di riabilitazione psicologica,aiuto ed inserimento sociale non mi frega nulla… Puliscano la cella e le galere a vita…serve anche questo alla società…
Un pensiero a Willy e a tutte le persone sfortunate come lui…
Umberto Alessandria
Settembre 13th, 2020 alle 11:44
Luca #3
Wish You Weren’t Here
Settembre 13th, 2020 alle 14:43
Credevo che con l’omicidio di Willy avessimo toccato quasi il fondo. Invece stanotte è accaduto di peggio. Una testa di cazzo ha ucciso la sorella più piccolo perché lesbica. Siamo arrivati al limite. Ho una sorella più piccola di quasi 15 anni. Rabbrividisco alla sola idea che qualcuno possa che torcerle un capello. È la cucciola di casa darei la vita per lei anche subito. Questo essere schifoso ha ammazzato la tua sorellina ripeto la sua sorellina non un’estranea che già sarebbe gravissimo, perché era lesbica. Per queste persone forse la pena di morte non basta attaccate a testa in giù e si sega un pezzettino di corpo al giorno. Sono sconvolta. Se qualcuno la butta in politica anche questa e ce l’ ho davanti, finisce male. Scusate i toni ma questa notizia mi ha devastato
Settembre 13th, 2020 alle 14:46
Bravissimo David!
Settembre 13th, 2020 alle 15:40
Willy come Niccolò.
O bestie o no, qui si sta perdendo una bellissima gioventù di bravi ragazzi. Una gioventù multiculturale, aperta al mondo, e il mondo li ripaga non appena mettono il naso fuori dal loro recinto.
Sia follia, come a Lloret de Mar, o sia disgrazia come la gita di ritorno dall’Erasmus. Piangiamo ragazzi che non si possono sostituire. E rimangono “altri” ragazzi, già adesso perduti, domani già di nuovo fuori.
E si, mancano regole condivise, e qualcuno che non sia sempre l’ultimo dei disperati, che dia un po’ l’esempio e paghi e ogni tanto faccia dormire un sonno tranquillo a chi già paga il suo gli altri giorni.
Per dire, l’omicidio stradale: non c’entra nulla, ma serve a qualcosa? Tutto risolto con la galera? Ok…
Settembre 13th, 2020 alle 18:52
Sorvolo sull’uso della parola bestia e mi concentro sull’episodio di Colleferro.
In questo episodio ci sono più cose che mi hanno disgustato:
a)innanzitutto, la vigliaccheria dei due fratelli, che, insieme, entrambi addestrati alle arti marziali, hanno aggredito e massacrato una persona senza alcuna difesa, e, avendolo subito mandato a terra, lo hanno preso a calci e saltato sul suo corpo ormai inerme (la viltà di Maramaldo);
b)la stupidità strutturale di queste due menti, che chiamati a difendere dei conoscenti (amici?), arrivati sul posto anziché evitare lo scontro e rendersi conto della situazione, aggrediscono il primo che trovano che non stava minacciando o litigando con nessuno e lo massacrano;
c)la stupida arroganza del fratello maggiore e del padre, che anziché tacere e scomparire nel nulla mediatico, si mettono a difendere i due fratelli dicendo cose non vere e subito smentite dai testimoni.
Ora sicuramente il ragazzo ucciso è un eroe involontario, lui non voleva la rissa e tanto meno morire per una causa inesistente.
Com’è triste pensare che due persone, ed anche i loro compari, possano vivere nell’autoglorificazione della violenza.
Qui non è il colpo partito per sbaglio, lo scambio di persona o la pallottola vagante per rimbalzo ad aver ammazzato un ragazzo. Ma la mera voglia di violenza, fino alla morte del nemico del momento (il povero ragazzo morto che ignorava di avere nemici mortali) di due imbecilli con il mito dell’uomo forte.
Spero che per questi due non ci siano sconti giudiziari, poiché non riesco a trovare attenuanti alla cattiveria e alla vigliaccheria del gesto da loro compiuto.
Quanto agli animali selvatici, questi ubbidiscono alle leggi genetiche scritte nel loro DNA. Quelli domestici, invece,sono frutto della tipologia di allevamento loro dato dai loro padroni.
Settembre 13th, 2020 alle 20:57
Salve David, devo dire che il concetto di fondo del tuo post é condivisibile al 100%. É anche il mio credo, però da naturalista per propensione, istruzione e titoli, posso affermare con cognizione di causa che tutti quei comportamenti che ascrivi come deviati al genere umano, sono presenti in natura, pur costituendo nella maggior parte dei casi una eccezione. Forza Viola
Settembre 13th, 2020 alle 22:08
Nel mio vocabolario il termine animali ha sempre indicato cani, gatti…(animali da appartamento), polli, conigli.. (animali da cortile), maiali, mucche..(animali da fattoria). Il termine bestia sottindendeva il termine feroci. Sono bestie il leone, la tigre e tutte le bestie che possono diventare pericolose per l’uomo. Quindi per me quelli coinvolti negli ultimi episodi di violenza sono delle bestie senza se e senza ma.
Al di la’ del problema sul termine da usare in questi casi, quello che mi preoccupa e’ la crescita costante di episodi di violenza che coinvolgono giovani. Certo la mia eta’ non aiuta ma ho difficolta’ a capire come ci sia una tendenza tra i nostri ragazzi di portare tutto al limite. Chi si ubriaca non si limita a riempirsi di alcolici ma tende ad arrivare a livelli molto pericolosi di alcol nel sangue con perdite di coscienza da coma etilico. Non si limitano a ballare ma devono, a quanto vedo, dare luogo a riti collettivi in cui si appiccicano l’uno all’altro aumentando la possibilita’ di contatti non graditi che spesso degenerano in liti con quel che segue. Credo che molti di noi abbiano bevuto ad abbondanza o mollato un paio di cartoni a persone non molto gradevoli ma rimanendo entro limiti precisi.
Oggi i soggetti socialmente deboli (donne, gay, gente di colore….) sono spesso a rischio di violenze gratuite diffuse come dimostrano gli eventi degli ultimi giorni.
Bisognerebbe sforzarsi di capire cosa spinge le persone a picchiare a morte, a stuprare, ad umiliare uomini e donne con la frequenza che vediamo. Ne va del futuro delle generazioni piu’ giovani.
Settembre 13th, 2020 alle 22:49
@ maraschino
Infatti nel 99% dei casi è colpa dei padroni. Come per i bambini nel 99% dei casi è colpa dei genitori, del come si fanno crescere, di che tipo di esempio gli diamo, di che tipo di cultura gli facciamo conoscere, di come gli insegnamo a prendersi le responsabilità. Poi ci vuole anche fortuna ma quando gli abbiamo insegnato il buon senso siamo già un pezzo in là.
Settembre 13th, 2020 alle 23:03
Luca #3:
Spero per te che in realtà tu non esista.
Settembre 14th, 2020 alle 08:51
@Viola1946
Quando si dice che dovremmo imparare meglio la Storia… ancora ricordo quando mio nonno mi spiegò la frase “tu dai a un morto!”.
Chi utilizza la superiorità numerica e la conoscenza delle arti marziali per infierire su una persona più debole potrà sentirsi forte e invincibile quanto vuole, ma non è altro che un VILE!
Settembre 14th, 2020 alle 09:12
mi dispiacerebbe perdere Chiesa proprio ora che gli abbiamo trovato il suo vero ruolo.
Settembre 14th, 2020 alle 09:31
Assurda e stupida repulsione per ciò che è “altro” e di cui non si capisce che si può solo imparare tutto quel che porta come ricchezza proprio perché è “altro” rispetto a ciò che già conosciamo. Stupidità e brutalità solo perché nella propria cultura ci sono muri invece di porte.
Settembre 14th, 2020 alle 09:45
Linus
permettimi di contraddirti. La droga non è entrata casualmente nei corpi dei due fratelli. La droga non è un essere parassita che si introduce nel corpo ospite di propria volontà per attingerne la linfa vitale. Sono stati i due fratelli a drogarsi volontariamente, per cui sono sicuramente responsabili di ciò che compiono sotto gli effetti dello stupefacente. Perchè vedi, ci si può drogare per avere uno sballo ed allora lo facciamo in luoghi circoscritti o protetti, godendo delle sensazioni allucinanti. Ci possiamo drogare per una dipendenza fisica ed allora ci abbandoniamo a noi stessi. Ci possiamo drogare anche per esaltarci e sentirci più attivi, forti, invincibili.
Inoltre, la droga tira fuori il carattere primitivo che noi abbiamo, il cosiddetto ES. Chi lo ha pacifico e meditativo, vedrà esaltato questo stato. Chi invece è aggressivo e violento può arrivare a compiere gesti inenarrabili.
Quindo, caro mio, la droga non è responsabile di niente, caro mio. I responsabili sono i due assassini che spero vivano in isolamento assoluto il resto dei loro giorni.
CIRANO
Settembre 14th, 2020 alle 11:04
Cirano:
forse mi sono spiegato male:
non voglio assolutamente giustificare chi ha fatto il gesto di uccidere quel povero ragazzo.
tra l’altro sono favorevole alla pena di morte per cose come queste, quindi..
intendevo solo dire che è inutile cercare come fanno molti
motivi che vanno dal disagio, al razzismo e tutte le trombonate di chi non sa di cosa parla.
qui si tratta di soggetti tendenzialmente violenti
che vanno fuori di testa
al punto di prendere a calci in testa una persona stesa per terra.
in questo caso c’è scappato il morto,
ma cose del genere avvengono troppo spesso.
le risse ci sono sempre state
ma c’era un limite.
ora la gente è piena e non capisce cosa fa.
questo non diminuisce la colpa,
anzi ai miei occhi l’aumenta.
purtroppo la morte di questo povero ragazzo è stata strumentalizzata dai soliti avvoltoi politici
che cercano sempre di dare la colpa a qualcuno.
un episodio simile successe ad ibiza
ad un ragazzo mi pare proprio di firenze
tipo due o tre anni fa,
che incappò in due pugili dell’est europa completamente fatti
che lo ammazzarono di botte proprio come è successo al povero willy.
ma li il clamore fu limitato.
il problema grosso è che la droga di oggi da al cervello e costa poco.
secondo me è li che bisognerebbe intervenire.
ma non mi sembra la strada percorsa da chi la dovrebbe percorrere.
Settembre 14th, 2020 alle 11:38
Ho avuto 4 cani, svariati gatti che decidevano di stabilirsi a casa mia e che poi facevano amicizia coi cani. Se avevo la tele accesa e uno dei cani stava dormendo, abbassavo il volume, per paura disturbarlo, pensa come sto messo io. E pensa se mai mi sognerei di accomunare uno di quei quattro bastardi ad un animale.
Luca @3, ti svelo un segreto, oltre la Fiorentina c’è anche altro.
Settembre 14th, 2020 alle 14:21
@ Linus 37
Niccolò Ciatti, un ragazzo di Scandicci, davanti a Villa Costanza ci sono ancora i lenzuoli affissi durante la fiaccolata con la scritta “Giustizia per Niccolò”.
Avevo capito il pezzo sulla droga e sono d’accordo con te anche se non in toto. Sicuramente la droga c’entra come c’entrano l’educazione ed i falsi miti con cui crescono questi ragazzi in territori assolutamente disagiati, le stesse immagini delle loro foto lo dimostrano, è tutto uno concatenarsi di concause.
Con questo nessuna giustificazione o pietà, pena dura ed esemplare, soprattutto esemplare.
PS, oltre Niccolò Ciatti e tanti altri, a ferragosto un ragazzo di nome Filippo è morto in una rissa post discoteca, ma in pochi lo sanno, tanto meno politici…sembra ci siano morti di serie A e di serie B
Vdz
Settembre 14th, 2020 alle 15:03
Linus
ora che hai circostanziato, ho compreso meglio il tuo pensiero, fermo restando che la colpa non è della droga che brucia il cervello ma del cervello stesso. Magari non gli sarebbero saltati sopra ma di sicuro lo avrebbero ammazzato lo stesso pure senza droga. Questa può essere un’aggravante, non certo una giustificazione.
Violenti, assassini e pure drogati.
Cirano
Settembre 14th, 2020 alle 15:23
@prospero n. 8:
eh ma ci sono anche altri reati che si possono ascrivere agli animali.
perfino la pedofilia,
già, perché non stanno a guardare le date di nascita ma solo se le femmine sono sviluppate.
immigrazione clandestina
perché per esempio le rondini, arrivano qui dall’Africa
e occupano abusivamente i sottotetti delle nostre case.
gli stupri nei pollai poi,
sono all’ordine del giorno.
il gallo non sente grinze,
salta addosso e via.
c’è il vantaggio che comunque l’atto dura poco..
i reati ce li hanno un po tutti
a parte lo spaccio di stupefacenti.
lo stupro tra maschi non lo so,
perchè è vero che è praticato anche tra animali insospettabili
tipo le giraffe o perfino i delfini,
ma si tratta di esemplari di maschi giovani
che devono gestire la loro esuberanza quando manca la materia prima.
in assenza di you porn
e non avendo il pollice opponibile,
si arrangiano come possono.
lasciamoli stare gli animali,
quelli selvatici fanno il loro mestiere
e quelli domestici se sbagliano
è per colpa dei padroni
che spesso li scambiano per giocattoli per figli.
Settembre 14th, 2020 alle 16:44
Non condivido, ci sono bestie che uccidono x il gusto di uccidere e non per sfamarsi….(vedi lupi, faine ecc ecc). Questi animali hanno picchiato e ucciso x il gusto di uccidere e picchiare un essere umano. Vontariamente e non casualmente erano pompati con sostanze stupefacenti. Sono il risultato di una società che giornalmente manda i messaggi di impunità, che premia il più furbo e non chi rispetta le regole
Settembre 14th, 2020 alle 18:31
Linus, ti dico la mia.
Sotto l’influsso di sostanze psicotrope, droga e alcol c’è chi ha scritto il De Rerum Natura, chi I fiori del male, chi Kind of Blue, chi Strawberry Fields Forever, e potrei andare avanti fino a domani. Poi c’è chi sotto l’influsso di sostanze ammazza la gente. Personalmente, prima di intervenire su droghe e alcol interverrei sui modelli, la società, le famiglie e la scuola.
Una piccola postilla. Non so se hai notato, da quando è stata proibita la vendita di alcolici ai minori di 18 anni, l’incremento esponenziale della diffusione dell’alcol tra i minori, purtroppo seguito dalle ovvie conseguenze.
Saluti.
Settembre 14th, 2020 alle 20:31
Ho ho adottato altri due gattini.
Gli ho battezzati uno Za e l’altro Chini
Settembre 15th, 2020 alle 09:44
tornando al tema centrale del tuo post, gli orsi bianchi maschi mangiano i propri cuccioli per fame. I gatti uccidono i topi per puro divertimento.
Per capire la natura animale, della quale anche noi facciamo cmq parte, consiglio di vedere meno i propri cani e più documentari.
Risposta
Va bene, mi documenterò meglio, però una cosa mi sento di dirtela: sono almeno dieci anni che scrivi e c’è sempre una vena polemica o astiosa, come mai?
Solo per curiosità, perché forse qualche volta uno si può pure rilassare, no?
Settembre 15th, 2020 alle 18:27
I primi 20 minuti del penta odierna con la vita privata del VIP amoruso penso sia il punto più basso della storia del penta .
Risposta
Questione di gusti
Settembre 16th, 2020 alle 11:51
Franz paperott,
certo, anche i pink floyd, hanno scritto cose bellissime
presumibilmente sotto gli effetti di acidi
ma questo non vuol dire che gli acidi facciano bene.
in campo musicale molti ci hanno lasciato le penne in età molto giovane.
lo stesso syd barret non ha fatto una bella fine.
e poi ci sono sostanze che abbattono i freni inibitori.
molti le prendono per avere più coraggio nel corteggiare le ragazze e vincere la timidezza,
ma te li abbassano anche per altre cose.
passa uno, ti guarda un secondo in piu e scoppiano i casini.
e non lo so se uno lucido avrebbe il “coraggio” di prendere a pedate in testa un altra persona.
comunque sono tutte sfaccettature dello stesso problema.
e l’uomo è sempre stato un animalaccio violento
fin dalla preistoria.
nonostante tutto un po siamo progrediti
ma c’è ancora molta strada da fare.
p.s.
per Willy è stata prestata giustamente un’attenzione enorme,
con tanto di presidente del consiglio ai funerali
e tanti discorsi anche assurdi molte volte,
per quel povero prete accoltellato da un tunisino
coi soliti “problemi psichiatrici”
si spreca solo qualche commento
ed è relegato in seconda pagina.
a me viene da pensare male.
Settembre 16th, 2020 alle 12:37
Franz
se non ti conoscessi ed anche bene di persona penserei al tuo 43 come una difesa delle droghe…
🙂
Ci sono droghe e droghe, qui immagino si parli di droghe serie…quelle che si iniettano e ti distruggono…
Mi pare che il problema non sia affatto di portata inferiore a quelli (già da me elencati e da te ribaditi) di modelli di società, famiglie e scuole…
un saluto
Vdz
Settembre 16th, 2020 alle 12:56
Franz paperott 43) concordo, e per rimanere sul suolo italico cito anche “amico fragile”, capolavoro scritto in una notte di sbornia colossale
Settembre 16th, 2020 alle 14:46
Carissimi le vere bestie siamo tutti noi, che neghiamo per interessi economici verità tali come quella della pericolosità del 5G che sta devastando il pianeta guardate cosa sta accadendo in Colorado e New Mexico.
Mio figlio che studia l’ambiente dice che questo 5G ci ucciderà tutti.
Settembre 16th, 2020 alle 15:27
Ho sempre pensato e ora sempre di più che il comportamento di un individuo adulto sia determinato soprattutto dall’educazione ricevuta in famiglia. Per educazione intendo gli esempi, i valori, il rispetto verso se stessi e gli altri, la capacità di ascoltare, essere dalla parte dei più deboli, la capacità di pensare con la propria testa, la capacità di discernere il bene dal male. Tutte queste cose ed altre formano lo scheletro dell’individuo. Tutto il resto è scaricare le proprie colpe sugli altri e non su come noi genitori abbiamo svolto il nostro lavoro di educatori.
Settembre 16th, 2020 alle 18:24
Zac e Linus:
No, tranquilli, non è una difesa delle droghe, è piuttosto un attacco alle persone.
Non sto a dilungarmi qui, alcol e droghe sono senz’altro da evitare, ma occhio comunque a ipocrisie e luoghi comuni. Zac, l’eroina è una tragedia, ovvio, ma Charlie Parker e Ray Charles erano eroinomani, mentre sono sicuro che gli assassini di Willy e di Niccolò non lo siano. Tutto ciò per dire che non credo affatto che la droga abbia avuto un ruolo di primo piano in queste tragedie, poi magari mi sbaglio.
Comunque vi posso dire con assoluta certezza che la sostanza che scatena la rabbia più di ogni altra è il legalissimo alcol.
Ve ne dico un’altra: fonti autorevolissime sostengono la tesi secondo cui Dante abbia scritto la Commedia sotto l’influsso di soatanze, pensate un po’, mi vien da ridere.
Rambaldo: Indimenticabile.
E visto che siamo a ragionare di “fragili” ci metto anche “Anima fragile” di Vasco.
Saluti a tutti.
Settembre 16th, 2020 alle 18:52
@50 Velardo
In effetti nei pianeti dove non ci sono antenne 5G non si sono riscontrati casi di COVID.
Sulla Terra, invece, oltre 550mila morti.
Settembre 16th, 2020 alle 21:01
Velardo 50) mo’me lo segno! (che moriremo tutti)… Ma per curiosità, cosa sta accadendo in colorado e new mexico?
Settembre 17th, 2020 alle 02:00
Franz paperott:
Si fa per ragionare ovviamente,
Ma l alcool sarà anche scatenante di rabbia,
E se uno se la rifa’ con la moglie
Può diventare pericoloso,
Ma se fa a botte quando ha bevuto,
Con uno lucido un po abituato,
Ha molte probabilità di prendere un carico di legnate.
L’alcool annebbia i riflessi e ti intontisce
Le sostanze che prendono tipi come gli assassini di willy
Hanno proprio l effetto opposto.
P. S. Ray charles eroinomane non lo sapevo..
Settembre 17th, 2020 alle 09:02
Velardo al 50
Che sta succedendo in Colorado e New Mexico…per caso si stanno desertificando?
Lapi Dario
Settembre 17th, 2020 alle 12:57
@ Franz
sull’alcool sono d’accordo, ma ho visto anche gente completamente fumata dare di matto, cmq la questione è complessa.
Detto questo pare che tutti 4 ricevessero il buon reddito di cittadinanza, pur girando in suv e bevendo Champagne e vestissero di brand firmati…cose deducibili dai loro profili social…
non aggiungo altro…ognuno faccia le sue deduzioni…
Vdz
Settembre 18th, 2020 alle 12:29
tanto per far vedere com’è la situazione in italia. con Willy purtroppo c’è scappato il morto e il clamore è stato giustamente parecchio.
questi sono tutti ragazzi minorenni un po italiani e un po stranieri, e il disgraziato a terra è bianco. perchè non ne parlano i tg? la situaz<ione è grave.
https://www.facebook.com/francescoemilio.borrelli/videos/331129984803711
Settembre 19th, 2020 alle 14:56
Raz,
Su alcuni quotidiani a fatica si trovava che l’assassino del prete fosse un Tunisino e clandestino…
Vdz
Settembre 19th, 2020 alle 18:11
Raz. Non ne hanno parlato forse perché questo pestaggio è successo a Luglio e fortunatamente non ci è scappato morto.
Il bello è che dai di benaltrista a chi ti fa notare che trai tanti problemi della Sicilia ci sono anche la mafia ed il malaffare politico….
Comunque hai ragione, la situazione è grave se ci si informa su FB con notizie riportate mesi dopo che sono accadute….
Settembre 20th, 2020 alle 10:36
StefanoT: e che caz.. Volo c’entra se è successo a luglio?? L ho messo per far capire che il razzismo con la storia di Wilky non c’entra una sega ma i soliti avvoltoi ce lo vogliono fare entrare per forza. E non è benaltrismo, questa aggressione è uguale a quella che ha subito Willi solo che per fortuna il ragazzo non è morto. Il benaltrismo è quando si sposta l’argomento
Settembre 20th, 2020 alle 10:41
Mi è partito l invio.
La notizia caro StefanoT l’ho presa dalla pagina del on. Borrelli esponente dei verdi persona di sinistra. Non l’ho presa da una pagina della lega o di salvino. Mi sembra che hai le idee un po confuse, ma sei in buona compagnia.
Settembre 20th, 2020 alle 11:51
Raz, magari hai ragione, il razzismo non c’entra niente. Però è abbastanza singolare che i fratelli bianchi abbiano altri procedimenti giudiziari (ben 7) dei quali uno va a processo in questi giorni, per pestaggi vari. E questi pestaggi per pura coincidenza sono sempre verso extracomunitari. Un indiano investito e poi pestato a sangue, un bengalese mandato all’ospedale in gravi condizioni etc. Ed i tg fino adesso non mi pare ne abbiano mai parlato…
Settembre 20th, 2020 alle 14:27
Infatti la storia del razzismo l’hai tirata fuori te.
Leggendo la maggioranza dei post si parla di vigliaccheria per aver abusato della propria forza ed abilità nelle arti marziali su una persona nettamente inferiore fisicamente, seguendo il concetto espresso da David.
Lo so benissimo che hai le idee sin troppo chiare….beato te
Settembre 20th, 2020 alle 17:38
Il razzismo l’hanno tirato fuori i soliti che non aspettano altro e che lo farebbero anche se qualcuno picchiasse Carlo Conti. D’altra parte gli è rimasto solo questo falso argomento..
Settembre 21st, 2020 alle 09:25
infatti, il razzismo è stato tirato in ballo subito da gente come RUla e simili che lo vedono dappertutto e che non hanno altri argomenti. in questo video si vede chiaramente il meccanismo di come avvengono queste agressioni e colpisce la facilità con cui si danno calci in faccia alle persone a terra rischiando di ammazzarle. a questo del video che non so chi sia è andata bene, a Willy è andata male come andò male a quel ragazzo coi pugili dell’est europa a ibiza e a molti altri. purtroppo questi episodi sono sempre più frequenti.
Settembre 21st, 2020 alle 09:41
Melandri, i fratelli bianchi hanno decine di precedenti per aver pestato chiunque perchè sono dei violenti per di più fatti. anche nel caso di Willy, il litigio era tra i loro amici e l’amico di Willy, almeno a quello che si è saputo dai testimoni. Gli amici dei fratelli erano in difficoltà, hanno telefonato e sono arrivati questi che hanno iniziato a menare. l’amico di Willy le ha prese anche lui e gli è andata bene. voler infilare la politica in queste cose è meschino. nei profili social di queste fave che sono andato a vedere, non c’è alcun riferimento politico, solo ostentazione di fisico e soldi. se proprio si vuol buttare in politica, si potrebbe dire che in un regime dove le leggi fossero un po piu severe con chi spaccia e delinque, questi soggetti visti i precedenti sarebbero stati ai lavori forzati anzichè a fare i bulli in giro. purtroppo Willy è stato strumentalizzato e questo non va bene.
Settembre 21st, 2020 alle 13:19
Raz, non era intenzione buttarla in politica. Ma se hai letto i profili social dei fratelli bianchi, magari leggi anche le imputazioni che hanno, le trovi da altre parti. Probabilmente saranno coincidenze, ma la maggior parte dei reati di cui sono accusati riguardano pestaggi (anche con risvolti molto gravi) a extracomunitari. Ma ripeto, saranno coincidenze…poi onestamente quello che ha cercato di buttarla in politica sei tu, postando il link di un fatto avvenuto mesi fa, lamentandoti che non è finito nei tg perché la vittima era italiana. Ti svelo una regola dell’informazione; nei tg finiscono le notizie che fanno scalpore, e di conseguenza quando purtroppo si arriva al morto. Di pestaggi, risse, più o meno gravi ne sono piene le cronache locali di tutta italia, sempre purtroppo…
Settembre 21st, 2020 alle 16:40
Melandri, il mio intento era più che altro far rilevare che purtroppo questi episodi sono frequenti e chi viene aggredito lo è per motivi futili e non per motivi razziali. il video che ho postato l’ho visto in questi giorni nella pagina di Francesco Borrelli che tra l’altro è uno di sinistra. credo che non sia importante il quando è avvenuto il pestaggio, ma il fatto che sia avvenuto. il calcio preso in pieno viso da quel disgraziato che non si sa di che nazionalità sia, lo poteva mandare al creatore come è successo a Willy. Willy è stato più sfortunato, non è morto perchè scuro di pelle. era italiano e aveva amici italiani, però come si è visto molti opinionisti e politici vari si sono subito preoccupati di sfruttare questo bruttissimo episodio coi soliti discorsi.