Odiare
Inserito da admin il 5 Set 2020 10:34 am. Categoria: Senza categoria.
Fra i danni dei social il più evidente, come diceva Eco, c’è quello di dare voce e risonanza a chi prima al massimo poteva essere popolare come “lo scemo del quartiere”, o del paese.
Poi ci sono gli odiatori di professione, tra loro anche laureati e stimati professionisti che davanti al computer si esibiscono nel peggio del peggio.
Come quelli che si accaniscono in questi giorni contro Berlusconi e affidano al Covid il compito di riparare a chissà quali torti.
Non So a voi, ma a me fanno venire il voltastomaco.
Settembre 5th, 2020 alle 11:34
Sono d’accordissimo. Quando c’è di mezzo la salute, a meno che uno non sia un assassino o uno stupratore o un pedofilo, si dovrebbe fare un passo indietro e portare rispetto. E il bello è che molti di quelli che si comportano così sono quelli che danno di odiatori agli altri. E ti raccomando vauro con le sue vignette.
Settembre 5th, 2020 alle 12:13
Raz1) ottimo raz, concordo, quindi deduco che l’esercito che reclami ai confini non servirebbe per sparare ai migranti, ma per aiutarli eventualmente…
Settembre 5th, 2020 alle 12:32
È morto Philippe Daverio, probabilmente non importa a molte persone ma a me viene a mancare qualcosa, non lo conoscevo personalmente, lo conoscevo per le sue trasmissioni, per i suoi libri, per la sua rivista e molto per i suoi “discorsi” facilmente reperibili su you tube. È l’uomo che ha risvegliato il dormiente. Un grande retore d’arte e storia dell’arte, di civiltà e di dubbi. Fantastico un suo “discorso” nel quale parlava di De Chirico che fu un vero spasso ( fra l’altro aveva conosciuto personalmente De Chirico e molto bene), del resto come tutte le sue esternazioni o lezioni. Se ne va un grande uomo, coraggioso e senza paura anche nel gettarsi in avventure magari non fortunate. Diceva, parlando di Firenze, che era un museo semplicemente da respirare camminando per le sue strade, che non capiva il perché tanti musei della città non venissero visitati, diceva che Firenze non doveva essere vissuta come un turistodromo, era chiaro che dicendo quelle parole parlava dell’Italia intera. Lo avrei voluto al ministero, sono sicuro che avrebbe rivoluzionato “il palazzo dell’arte”, oppure si sarebbe dimesso come più volte aveva fatto. È una morte che mi ferisce più di altre, è come se sentissi che siamo più poveri, è una morte come quella di Pasolini, di Fellini, di Gaber o di Pertini o di… qualcuno dovrebbe vivere in eterno!
Settembre 5th, 2020 alle 12:39
Fra coloro che conosco che vomitano odio sui social sono persone con problemi cognitivi senza valori ed interessi e ce ne sono tanti come tu scrivi laureati e professionisti.
Ci sarà sicuramente qualcuno che farà l’elenco dei torti di Berlusconi ma il rispetto della persona è il valore n. 1 di una convivenza civile.
I se ed i ma sono il marchio di coloro che ho cercato di definire.
Settembre 5th, 2020 alle 12:46
In linea con l’articolo di Gramellini sul Corriere di oggi.
Sono super d’accordo con il nostro direttore.
Purtroppo oltre ad essere sempre incinta le mamme dei cretini ,fanno spesso anche parti gemellari.
Settembre 5th, 2020 alle 13:03
La mamma dei creativi è sempre incinta
Settembre 5th, 2020 alle 14:31
Chi di negazionismo ferisce, di Covid perisce.
E dare la colpa agli odiatori è una mistificazione colossale.
Settembre 5th, 2020 alle 18:14
Quello che diceva Eco lo dicevo anch’io.Lo scemo da bar anni ’80 diventa personaggio grazie ai social.
Tra l’altro internet potrebbe essere anche una straordinaria fonte di informazioni culturali, ma se poi vai a chiedere, in pochissimi lo usano per questo scopo, anzi, molto spesso, gente più capace di me con il computer, resta a bocca aperta se gli dico che ho imparato qualcosa grazie alla rete. In pochi sfruttano internet come una inesauribile enciclopedia. E allora mi sorge spontanea una domanda… “ma cosa ci fate 10 ore al giorno al pc? Tempo sprecato.”
Settembre 5th, 2020 alle 18:23
Voltastomaco…?
No, è gente sfigata con spirito di rivalsa verso chiunque, gente mediocre con una vita vita mediocre, insomma dei poveracci ignavi che per quanto mi riguarda non mi ispirano nessun tipo di sentimento
Vdz
Settembre 5th, 2020 alle 18:27
Vedi gent.mo David io ho sostanzialmente abbandonato gli interventi sui siti giornalistici, ove ci si esibisce con due righe di offese e affermazioni gratuite mai dimostrate.
Questo blog, invece, come ho più volte ripetuto, non segue gli schemi anzidetti.
A prescindere, dagli argomenti e dagli schieramenti, anche in aalcuni casi nell’asprezza degli interventi, raramente ci sono interventi offensivi non ragionati. Magari ragionati mal fatti, ma sempre in un’ottica di risolvere una complessità.
A volte ci accapigliamo, quasi sempre con il massimo rispetto della persona e delle sue opinioni.
Quindi, con l’eccezione di questo blog e anche di repubblica dove raramente intervengo, i commenti degli altri siti li seguo solo per comprendere l’andamento periodico del pensiero dominante, se in stasi, in accelerazione o in decrescita.
Quanto a Berlusconi,anche se sono politicamente (non solo in termini di partito) molto lontano da lui, resta per me una persona e come tale merita tutto il rispetto, soprattutto nei momenti di difficoltà fisica. Ho avuto il piacere di insegnare per due giorni in una sua struttura, l’ho fatto con piacere, poichè ero un professionista e come tale stabilivo solo se l’argomento rientrava o meno in quelli a me noti.
Quindi, forza Berlusconi, che il tuo caso e quello di Briatore (persona che non mi piace in alcun modo e quindi non ne segue le vicende), siano di monito e servano a far capire a tutti che il virus non distingue tra ricchi e poveri o altre distinzioni, ma se gli lascia una minima strada si infila. Quindi forza mascherina, forza distanziamento e disinfettante per le mani.
Settembre 5th, 2020 alle 19:33
Spesso mi chiedo: ma tutta sta gente, prima dell’avvento di internet dove lo vomitava tutto l’odio che ha dentro? Devono aver passato anni d’inferno…ah, a scanso di equivoci, il Berlusca non l’ho mai votato, però mi ha sempre fatto molto ridere, anche quando qualche danno lo combinava.
Settembre 5th, 2020 alle 19:44
Melandri, con questi migranti ci avresti veramente rotto i coglioni.
Mi scuso con David, ma però anche basta!
Posso comprendere che qualcuno abbia un suo modo di vedere le cose, ma far finta di non vederle e negare clamorosamente l’evidenza pur di persistere a sostenerle, credo che sia ridicolo.
E tu Melandri, vai a chiedere agli abitanti di via Stradella a Massa (non in Sicilia, in Toscana) cos’è accaduto il 22 agosto scorso coi clandestini positivi al covid che non hanno rispettato la quarantena, altrimenti leggi questo:
https://firenze.repubblica.it/cronaca/2020/08/22/news/massa_migranti_focolaio_covid_in_strada_la_gente_chiama_i_carabinieri-265224285/
Levati il paraocchi!
Settembre 5th, 2020 alle 19:47
Gli avversari si battono sul campo non augurandogli di incontrare un paracarro od un pino dalla corteccia dura. Quindi a Berlusconi di cui non condivido assolutamente nulla, i migliori e sinceri auguri di pronta guarigione.
I social (da cui mi astengo rigorosamente) permettono a tutti gli sfigati di avere i loro 10 secondi di notorieta’. La tastiera permette loro di dire ad altri cose che non avrebbero il coraggio di dire di persona nemmeno da 20 metri di distanza. L’anonimato non solo li copre ma non permette agli altri di capire se chi scrive ha la piu’ pallida conoscenza degli argomenti che tratta. Tre mesi fa eravamo tutti virologi ed epidemiologi. Tra qualche settimana saremo tutti esperti di calcio magari senza sapere se la palla e’ tonda od ovale.
Settembre 5th, 2020 alle 21:16
Certo rambaldo, aiutarli a tornare indietro..
Settembre 5th, 2020 alle 22:05
Scusa David vorrei fare una domanda fuori tema se me lo permetti.
Salvini ha detto che è sbagliato tenere chiusi gli stadi si potrebbero aprire per poche migliaia di tifosi, bene la domanda è questa: come si scelgono quelle poche migliaia? Perché come sempre aprire bocca e parlare è facile il difficile sta nel prendere le decisioni! Buona notte
Settembre 5th, 2020 alle 22:59
@Rosetta
Sinceramente non mi pare un problema metafisico, il Mugello ha aperto.
Chi compra prima il biglietto gode, oppure metti dei prezzo spropositati (vedi Mugello) e vedrai che non ci sarà manco la fila…
Non i sembra il problema di Pitagora il come distribuire 5.000 biglietti al posto di 30.000
Ci sono problemi piu complessi al mondo
Vdz
Settembre 5th, 2020 alle 23:02
Eccolo..
Pastura pastura poi il ghiozzo abbocca all’amo.
David, lo cercavi…eccolo Maledetto Toscano del 7…preciso preciso…
Preciso preciso il perfetto esempio di quello che ho descritto io…
Un si vergogna nemmeno..
Vdz
Settembre 5th, 2020 alle 23:03
@12 MAREvolmente dritto al punto
…”Poi ci sono gli odiatori di professione, tra loro anche laureati e stimati professionisti che davanti al computer si esibiscono nel peggio del peggio.”…
°*°*°*°*°*°*°*°*
Il tuo incipit è particolarmente aggressivo.
Dovresti evitare per rispetto a chi non la pensa come te.
Semplicemente per il rispetto, ma dovresti sapere cos’è.
Settembre 6th, 2020 alle 01:55
Rosetta: salvini ha detto che se si può andare al moto gp,
Si potrebbe andare anche allo stadio.
Personalmente, pur pensando la spesso come lui su molte cose
e sono d accordissimo pure col n 12,
Sugli stadi penso che se stanno un altro po chiusi è meglio.
Non andrei a rischiare.
Speriamo che questo incubo finisca presto
Settembre 6th, 2020 alle 08:24
Maraschino
…”Poi ci sono gli odiatori di professione, tra loro anche laureati e stimati professionisti che davanti al computer si esibiscono nel peggio del peggio.”…
°*°*°*°*°*°*°*°*
Come per esempio quelle brave persone che hanno minacciato gravemente il titolare di un ristorante di Bagno a Ripoli, dove Salvini aveva prenotato col suo entourage durante la propria campagna in Toscana, costringendolo a cancellare la prenotazione per pericolo di ritorsioni?
Questo come lo definiresti con parole tue?
Incipit del quieto intimidire?
Io ho solo espresso il mio stato d’animo, riportando peraltro fatti realmente accaduti.
Preferisci che dica zebedei al posto di coglioni?
Ok. Mi sono rotto gli zebedei del falso buonismo col paraocchi, nonostante l’evidenza dica tutt’altro.
Dove sarebbe comunque l’odio che tu mi attribuisci, sia che usi il primo o il secondo termine?
E dove sarebbe il tuo rispetto nei confronti della mia opinione?
Sai che c’è Maraschino?
Dovresti evitare tu in primis, di alterare il senso di ciò che gli altri scrivono, facendolo passare per odio.
Settembre 6th, 2020 alle 10:41
Questo è il motivo per cui ho abbandonato il nick per mettere il mio nome. Il nick è in fondo una mascherina che permette quello che solo gli analisti più bravi permettono e cioè di tirare fuori i lati oscuri del proprio pensiero.
La libertà quasi assoluta del web è stata l’incipit di movimenti populisti come il blog di Grillo e sovranisti come l’alt-right di “The movement” di Steve Bannon, amico stretto di Salvini e eminenza grigia di Trump nelle prime fasi del suo mandato. E direi che hanno fatto un ottimo lavoro di diffusione dal loro punto di vista.
Su Berlusconi, che forse è stato il primo populista al mondo, non si può che augurare la pronta guarigione tenendo conto dell’età e della persona. E in fatto di salute lo estenderei a tutti gli esseri umani, come dice la nostra costituzione nell’articolo 32. Un servizio universalistico che non deve essere messo in discussione, a mio parere.
Tuttavia fa specie che il medico personale di Silvio, Zangrillo dopo aver pubblicamente dichiarato che il virus stava perdendo significato clinico, si ritrova con il paziente più famoso dello stivale in clinica.
Ricorda la storia del povero Scapagnini, anch’esso medico di Berlusconi, che dopo aver affermato che il sistema immunitario del premier lo rendeva “quasi” immortale fu posto alla guida di Catania come sindaco e riuscì a far tagliare la luce ai lampioni
del comune per morosità.
Comunque da me che non blandisco nessuno, i migliori auguri di guarigione al vecchio premier e anche al candidato del CS Veneto Lorenzoni, come ha fatto Zaia.
Settembre 6th, 2020 alle 12:07
Scusatemi se sarò un po’ generico ed userò questo spunto solo come esempio.
L’odio è un sentimento forte, da un certo punto di vista neanche tanto basso come sentimento. Si avvicina molto al suo opposto, cioè l’amore in quanto ad intensità. Perché è un provare qualcosa di forte nei confronti di una persona, di un’idea e di ciò che rappresenta. È dare attenzione anche se in maniera negativa.
Penso che in ogni italiano esista un piccolo Silvio che ogni tanto si manifesta (tipo diavoletto della coscienza), e che troppa gente ne ha paura, forse irragionevolmente. Quando lo attaccano è come per esorcizzare quella parte di loro stessi, per fingere che non ci sia.
Riguardo agli odiatori su Internet: succede perché la gente scrive per sè stessa, non pensando minimamente a chi la leggerà. Viene usato, sbagliando, come un diario dove si mette giù tutto quello che ci passa per la testa di getto, senza filtro…abbassando le inibizioni (vedasi al punto del diavoletto Silvio di prima). Di fatto , solo per questo , mancando di rispetto al prossimo. E la clausura forzata ha peggiorato ulteriormente la situazione, perché ancora più persone hanno usato (male) i social e quant’altro sempre in maniera egoistica, presuntuosa per espletare su internet i loro bisogni intestinali di natura “intellettuale”.
Settembre 6th, 2020 alle 14:42
Zucchini post n 9, un autoritratto perfetto.
In molti dovrebbero avere il tuo spirito di autocritica. Permettimi di correggerti solo su un punto: più che a un ghiozzo, visto il tuo modus social/vivendi, somigli molto più a una tracina.
Settembre 6th, 2020 alle 14:58
Un fulgido esempio di odiatore spudorato è l’ex ministro dei trasporti che,sottratto a una vita stentata e precaria, dichiara pubblicamente di avere un nemico, il suo gia’ collega di governo Salvini.
Non ho mai corso il rischio di morire democristiano ma devo ammettere che ai tempi della seconda repubblica si parlava di avversari politici e non di nemici.
Persino un politico molto lontano,per ideologia, d
Nello specifico degli odiatori da tastiera, egocentrismo, tuttologia e violenza verbale si uniscono e producono un’intollerabile intolleranza.
Settembre 6th, 2020 alle 15:03
Riga saltata:
Dai valori fondanti la nostra Repubblica come Almirante fu capace di pietas nei confronti di Berlinguer.
Settembre 6th, 2020 alle 16:25
16 Zachini “non sembra il problema di Pitagora…..” certo che no ma distribuire 15000 biglietti anziché 30.000 o 40.000 come? Chi prima arriva prima macina? Qualche biglietto per ogni club? Biglietti agli amici degli amici? Manate a gogo!!
Ma fatemi il piacere gli stadi fino a quando non ci sarà il vaccino devono stare CHIUSI.
E il silenzio in tanti casi è sempre più d’oro.
Settembre 6th, 2020 alle 17:37
@n 20: ma questo è il modo di fare della sinistra radical chic. Loro possonoo minacciare il ristorante, riempire di insulti la Meloni, andare a rompere i coglioni nei comizi degli avversari.. Però loro restano quelli buoni, democratici e intelligenti. Gli ottusi sesdisti e odiatori sono sempre gli altri.
Settembre 6th, 2020 alle 17:44
@16 @26
E pensare che fino ad oggi lo conoscevo come teorema di pitagora…😃
Settembre 6th, 2020 alle 18:43
@26 rosetta
Un mito😷😷😷😷😷😄
Settembre 6th, 2020 alle 20:02
@20 MAREvolmente dritto al punto
@27 razdeganne
A me hanno insegnato di non fare agli altri quello che non vorrei fosse fatto a me.
Non è un principio valido per tutti, a quanto pare.
Disapprovo gli odiatori di professione, da qualsiasi parte provengano.
Disapprovo anche coloro che hanno fatto della denigrazione via web un’arte di attrazione politica.
La comunicazione è da sempre il vero potere: per la DC è stata la Chiesa, per il PCI la casa del Popolo, per la Lega lo è stata “la Bestia”.
Settembre 6th, 2020 alle 20:17
Ma li leggete i posts su violanews di iG alias Giannelli alias Negazionista.
Roba da denuncia a lui e a chi gestisce il sito.
35k morti non sono bastati?
Settembre 6th, 2020 alle 22:01
OT
Bene. Per quelli che “è gia derby juve-milan”.
Le ragazze altri 5 gol e via andare!
😜
Settembre 6th, 2020 alle 22:03
Scusate,ho scambiato i risultati di maschi e femmine! Comunque le ragazze hanno vinto!
Settembre 6th, 2020 alle 23:22
@24 all’epoca di Almirante e Berlinguer si rispettavano ma fuori erano botte, coltelli e pistole.
Per i comunisti e i fascisti chi non la pensava come loro era un nemico e dentro le loro file sono cresciuti terroristi che hanno ammazzato e ferito persone perbene innocenti.
Oggi le 2 ideologie sono morte e sepolte e sono state soppiantate dalle pance nostalgiche di chi vede da una parte fasci e dall’altra parte radical chic in ogni angolo.
Preferisco la piazza virtuale anche se cosi povera di valori con argomenti triti e ritriti fino alla noia.
Settembre 7th, 2020 alle 00:46
Maraschino quella della “bestia” è una delle migliaia di cazzate messe in giro nel web. Salvini ha i suoi social come li hanno tutti gli altri. Se c’è qualcuno che è nato e cresciuto a forza di fame news e intrallazzi sul web sono i 5 stelle.
Settembre 7th, 2020 alle 08:03
Rosetta
Appunto hai ragione…il silenzio sarebbe d’oro…
Club de che????
Se non sai distribuire 15.000 bigietti è bene allora si che non riapra, ma anche che tu fallisca…
Si prende e si mettono su internet, se non erro ci sono state trasferte estere dove ci concedevano 2.000 biglietti eppure venivano venduti.
Club? Chi sono? Hanno partecipazioni nella fiorentina? No, allora nessun vantaggio per come la vedo io, altrimenti se vuoi favorire i club, li prendi e li dividi per il numero di club e poi se la vedo o loro…e siamo alle divisioni… Azzolina docet.
Poi se non si vogliono riaprire è un altro conto, io non contesto questo, contesto che non saper distribuire un tot biglietti perché pochi, allora meglio nessuno mi sembra un problema da terzo mondo
Vdz
Settembre 7th, 2020 alle 08:07
@Marascino
Ti manca uno
E per il PD?
Per il PD lo è la comunicazione sia mezzo stampa che mezzo tv, oramai piena di trasmissioni di regime il cui unico obiettivo è denigrare, esattamente cole le sardine, nate per odiare e denigrare qualcuno.
Strana questa tua dimenticanza
Vdz
Settembre 7th, 2020 alle 08:14
Marevostrum 12) mi dispiace se ti ho rotto i coglioni (per riparare eventualmente ti consiglio un mio caro amico, l’esimio prof. Alfeo Sassaroli) ma purtroppo non puoi sindacare su quello che scrivo, puoi al limite ribattere, come tutti. E poi, sei sicuro che sia io quello con i paraocchi? Io come avevo anche premesso conosco bene il problema, e sarei felice se qualcuno potesse risolverlo, ma dico risolverlo, non fare sceneggiate per un elettorato immaturo e smemorato, che tanto dopo poco dimentica tutto. Questi sono quelli con i paraocchi dal mio punto di vista, quelli che credono all’ennesimo illusionista di turno che propone soluzioni semplici a problemi complessi, come ad esempio promettere di togliere le accise il primo consiglio dei ministri! C’è anche questa su youtube, non ha l’esclusiva il sola di rignano! Per comprendere meglio ti faccio un esempio semplice senza parlare di migranti o clandestini per non urtare di più i tuoi nervi: Se mi dici che spiani un campo rom con la ruspa, devi anche dirmi dove poi vanno a finire questi rom, perché se non gli dai la casina popolare del comune, le loro casine mobili le piazzano poco più in là. Non ho mai visto nessuno tornare al loro paese d’origine. Perché altrimenti nascondi la polvere sotto il tappeto per non farla vedere ai cavedani…
P.S. Certo che poi come esempio del problema migranti clandestini mi porti quello di 7 migranti presunti positivi che hanno tentato di scappare da un centro accoglienza, dopo che non ci siamo fatti mancare niente fra billionaire, isola di brac, e tutti gli assembramenti possibili, compreso quello di qualche imprenditore positivo che ha partecipato a cene, feste, e incontri hard… Direi che potevi fare meglio…
Settembre 7th, 2020 alle 09:24
Rispondo alla prima domanda di Stefano 31
NO! Perché farmi del male?
Lapi Dario
Settembre 7th, 2020 alle 10:51
il mio era un teorema.
Settembre 7th, 2020 alle 12:13
Caro Zachini,
innanzitutto ghiozzo sei te.
Ghiozzo e ignorante, come ti ho spiegato in altro post.
Vedi, caro Zachini, il tuo populismo alla rovescia ti rende ruffiano alle propaggini di David ma non so quanto da lui gradito; oltre a ciò, almeno per una volta nella tua vita così socials, cerca di mettere a fuoco i problemi.
Odiatori sono anche e per primi il non esimio prof. Zangrillo ed il suo illustre paziente: uno ha negato l’esistenza del virus (salvo poi dover ripiegare prima su “ricaduta clinica del virus” e poi su”forse ho usato un tono stonato”), l’altro si è fatto Porto Rotondo in lungo ed in largo, personalmente o per interposta persona.
La stessa Barbara Berlusconi – altra odiatrice professa – ha detto:” In tutta la vacanza, alle feste di Porto Rotondo ci sarò stato quanto le dita in una mano”.
Fatti una domanda, che poi nella risposta ti aiuto io: perché in tutta la storia del virus non risulta un contagio contratto in biblioteca o in libreria ?
Sai quante volte ci sono stato io ad una festa a Porto Rotondo in tutta la mia vita ?
Facile.
Zero.
Sai quante volte sono passato in biblioteca o in libreria in tutta la mia vita ?
Facile.
Tutti i giorni.
Sai quante volte mi sono ammalato di COVID ?
Facile anche per te.
Mai.
Ecco chi sono i veri odiatori: sono quelli nascosti ai miopi come te.
Settembre 7th, 2020 alle 12:16
Rambaldo Melandri tratta l’argomento immigrati con un sano tocco di benaltrismo.
Non ne usciremo mai……
Settembre 7th, 2020 alle 12:55
1) raz.. quando si è sani invece è tutto lecito..
rispondo anchio al quesito di stefano 31
NO..
non regalo nemmno 1 nano secondo del mio tempo ne ai commenti ne agli articoli..
Zac.. gli altri siamo noi.. ricordiamolo sempre
un saluto LB
p:s CHECCO 54 TI HO CHIESTO DI SCRIVERMI ALLA MAIL pajuca2019@gmail.com SEMPLICEMENTE PERCHE MI FAREBBE PIACERE CONOSCERTI..
antigufo.. che fine hai fatto??
Settembre 7th, 2020 alle 13:28
Ma il Teorema non era di Ferradini?
Lapi Dario
Settembre 7th, 2020 alle 17:30
@e5 raz,credo che tu abbia dettp un’emrita cavolata. La “bestia” è tutto l’apparato che cura i social di salvini. Come si dice. social media manager se non sbaglio,perché come tutti i vip ha chi si occupa di queste cose pet lui (A volte facendola di fori!)
Settembre 7th, 2020 alle 18:35
@37 Zachini
Tralascio i direttori Mediaset, ovviamente di parte.
Tg 1 è 5stelle
Tg 2 è Lega
Tg 3 è passato recentemente, con Orfeo, ad un direttore gradito al Pd dopo essere stato sotto egida 5stelle sino a qualche mese fa.
Rainews ha Vianello direttore, scelto all’unanimità dopo quanto gli è successo, e ha come vice Bergamini.
Tg Sky il direttore si è formato al Giornale.
Se poi mi dici che Liguori, insieme a molti altri, si è formato a Lotta Continua e che Giordano lo ha allevato Lerner, possiamo affermare che la comunicazione è in mano al PD.
Se adotti il “chiagne e fotti” fallo pure, ma rischi di cadere nel ridicolo.
Settembre 7th, 2020 alle 18:47
@35Raz
Se digiti su google “la bestia” esce come “mezzo di comunicazione agit-prop”. Ne da una storia completa e, per l’Italia parla di Luca Morisi come responsabile. Ora è in una fase di standby, ma ha lavorato molto bene alle scorse elezioni. Probabilmente sta lavorando per le prossime, che potrebbero essere molto vicine.
È un mezzo, esattamente come lo era il Parroco, il professore anticonformista, il compagno di banco che arrivava la mattina a scuola sporco dell’inchiosttodel ciclostile. Sono cambiati i tempi, ma il condizionamento politico esisterà sempre. Solo che oggi identificarlo a destra e sinistra è, per me, sbagliato visto come gli eletti passano da uno schieramento all’altro.
Settembre 7th, 2020 alle 22:00
36 zachini
Mi sa che non sai esattamente come funziona lo stadio comunque chi vivrà vedrà.
Settembre 7th, 2020 alle 22:13
SONO UN ODIATORE..
vero ,lo sono,odio i cretini,gli ipocriti,gli ignoranti seriali ed i negazionisti,i fascisti,più di tutti,ma anche certi pseudo-comunisti.
Odio i tuttolologi e quelli che “te l’avevano detto”,i voltagabbana ed i paraculi,i ruffiani ,i leccaculi e tanti altri altri ancora.
Allora si,sono un odiatore e me ne vanto,lapidatemi sulla vostra vostra tastiera,me ne tange meno che più. Ma quegli che odio di più sono coloro che lascerebbero affogare le genti in mare,perchè probabilmente non hanno idea davvero di come ci si sente con l’acqua alla gola,in balia degli elementi,senza nessuna speranza.
Come uomo di mare,vi dico solo che la legge ti OBBLIGA a salvare chi è in difficoltà,ricoverarli in un porto sicuro,qualunque esso sia,dopo di che la gestione specifica è un’altra questione.
In mare la persone si salvano,punto.
C.te UdF
Settembre 8th, 2020 alle 09:44
allora uguccione sono un odiatore anch’io. odio chi si sente ganzo e se lo dice da solo, i leccaculi i voltagabbana ma quelli che odio di più sono quelli che vogliono fare i santi e che fanno i discorsi tipo il tuo. che non sono naufraghi credo l’abbia capito chiunque, questa è un organizzazione ben strutturata che organizza FINTI naufragi allo scopo di farsi venire a prendere e portare in Italia. l’ho capito io che sono mezzo scemo, te che sei intelligente non ci sei ancora arrivato? è chiaro che il mare a volte gioca brutti scherzi specialmente se si usano imbarcazioni che sai già che affonderanno e succedono le disgrazie. la colpa è di chi non interviene per bloccare questo traffico umano e di quelli come te che lo avallano. il naufragio si ha quando parti con un’imbarcazione congrua e succede un qualcosa per cui questa affonda. chi viene a salvarti ti porta in salvo, perchè appunto un vero naufrago vuole essere salvato, non andare poi per forza in un posto x. chi ti salva non ti dovrebbe portare di proposito in un posto già stabilito prima per fartici entrare clandestinamente. caro lupo di mare.. è tutta una presa di culo, una trovata per entrare clandestinamente in Italia. poi voi buoni, vi occupate solo del viaggio, quando poi questa gente sbarca sono cazzi loro. non hanno un posto, non hanno un lavoro, non hanno niente ma a voi v’importa una sega. bravi. te sei molto molto più razzista di me che non lo sono affatto.
Settembre 8th, 2020 alle 10:09
@ Rosetta
Come funziona mi importa il gusto, anzi nulla.
In epoca Covid è come DEVE FUNZIONARE che non ha nulla a che vedere con il come funziona (fino a ieri)
O entriamo in questo ordine di idee, oppure continuiamo a girare con i paraocchi.
Vdz
Settembre 8th, 2020 alle 10:24
Quindi Uguccione sei uomo di mare?
Bene siamo in 2 e spero che anche tu lo abbia certificato almeno su un pezzo di carta e non perchè hai affittato un gommone con un 40 cv truccato e ti senti uomo di mare…
Un uomo in mare si salva, unto. Qui non ci piove.
MA ci sono molti distinguo.
Perchè un conto è salvare un uomo in mare, altro conto è andare appositamente a prendere i clandestino dove tutti sanno le loro imbarcazioni affonderanno, con una organizzazione che paticamente non fa altro che trafficare merce umana.
Si salvano e si riportano indietro, non si fanno uscite politiche annunciando che accoglieremo tutti.
Qui non scappa nessuno dalla guerra, non sono famiglie, sono tutti immigrati clandestini che vorrebbro e spererebbero di stare meglio, cosa molto illusoria per altro.
Se la legge non lo consente vanno contrastati con tutte le forze.
Invece ci facciamo prendere anche per il culo dalle 2 fenomene tedesche…con le loro affermazioni che sarebbero da denuncia.
Infine fai il conto di quanti morti in mare ci sono stati nell’estate del 2019 e quanti nell’estate del 2020…e poi ne parliamo.
Io odio gli ipocriti
Vdz
Settembre 8th, 2020 alle 10:51
Maledetto toscano 42) accetto volentieri la critica, e concordo anche con la risposta, e cioè non ne usciremo mai, sia dai pareri discordanti (basta leggere gli ultimi post, qualcuno surreale che relega un problema epocale al mero malaffare di qualcuno (che naturalmente nessuno nega), senza però avere come sempre la minima idea su eventuali soluzioni percorribili) che dal nocciolo del problema, e cioè l’immigrazione in generale. E se devo semplificare posso dirti che è difficile uscirne quando un lembo di mare separa il continente più povero del mondo da quello più ricco, ed il paese più esposto siamo naturalmente noi, il paese però dove nonostante tutti i nostri problemi abbiamo il più alto numero di automobili e telefonini pro capite del mondo. E qualcuno parla di rivolte e rivoluzioni… Bona ugooo!!
Settembre 8th, 2020 alle 11:34
Melandri, secondo me l’unico modo per fermare questo scempio è militare.
per chi si affaccia senza autorizzazione nelle acque territoriali,
sono cavoli suoi.
i veri profughi tipo i Siriani che hanno veramente la guerra,
li andiamo a prendere noi
e lo stesso facciamo per chi ha diritto di venire in Italia a lavorare.
sui barconi non si deve vedere più nessuno.
non si capisce perchè l’unico confine che non conta è il nostro,
appena la persone che arrivano qui si affacciano in Francia o in Austria
vengono prese e rispedite indietro spesso anche in malo modo.
concordo con i post di Zachini e razdeganne,
è una situazione assurda
considerando anche l’emergenza covid.
Settembre 8th, 2020 alle 11:45
Caro Rambaldo,
sulla questione immigrati vedo e leggo da tante parti che ci dibattiamo fra due opposti estremismi: chi vorrebbe i sottomarini in mare e chi prenderebbe tutti a braccia aperte.
Io parto da un presupposto: dall’Africa arriva gente che noi occidentali abbiamo sfruttato per anni, francesi, olandesi, belgi, spagnoli, tedeschi ed anche un po’ italiani compresi.
Per parlare soltanto dell’immigrazione africana, lasciando per un attimo da parte la questione est.
Che fare ?
Non ci possiamo permettere certo di affondare i barconi a siluri (o lasciare che affondino da soli, che è lo stesso) ma converrai con me che – per un motivo o per l’altro – in Italia non c’è posto per tutti, nel senso civile del termine.
Ritengo la gestione dei CAR appena un gradino al di sotto dell’abbandono in mare.
Ed allora, una politica almeno trentennale di restituzione all’Africa delle risorse sottratte in termini di economia e lavoro, con spese a carico dell’Europa: un piano Marshall nero, insomma.
Nel frattempo, controllo militare delle coste nordsahariane in modo da contenere per un periodo transitorio le invasioni incontrollate: l’unico problema è che quei paesi lucrano molto di più tenendo sotto scacco i paesi occidentali con la minaccia dell’invasione che provando a risolvere il problema, un po’ come fa Erdogan con i flussi dell’est.
Come noterai, ho poche idee ma confuse sul tema; sicuramente non voglio però che qualcuno si lavi la sua coscienza radical chic lasciando invadere la Sicilia o Pantelleria.
Settembre 8th, 2020 alle 15:36
Sinteticamente (spero)
Melandri, i 7 clandestini (in una struttura che ne ospitava 40 e quindi i restanti erano rimasti a contatto con i 7 sopracitati) non erano presunti positivi, ERANO POSITIVI AL COVID, poi trasferiti in ospedale dopo i disordini in cui sono intervenuti bada bene, Carabinieri, Polizia e Digos, non esattamente una litigata alla finestra tra due dirimpettai. Altro esempio il tuo, così come fa il Maraschino, di alterare il contenuto di un post altrui, peraltro supportato da un articolo di Repubblica.
Maraschino, non hai risposto: DOVE HAI RISCONTRATO ODIO IN CIÒ CHE HO SCRITTO nel mio post n 12?
Ma poi cosa c’entrano le case del popolo e i mezzi di informazione con ciò di cui senza fondamento mi accusi?…. Mah….😄
Uguccione, togli dalla plancia di comando il maxiposter della Rackete senza veli abbarbicata a una gomena della Sea Watch 3: ti offusca la “visuale d’insieme” e dopo confondi i naufragi con le derive pilotate!😁
Settembre 8th, 2020 alle 18:13
51 Zachini
Premesso che tutta la mia famiglia non farà l’abbonamento causa Covid e che secondo me gli stadi devono stare chiusi. Io vorrei sapere dall’illuminato come sceglierebbe gli spettatori. Entrano solo giornalisti, politici e loro amici e vip o anche comuni mortali (cioè semplici tifosi non affiliati a niente) e i comuni mortali come li sceglierebbe perché è facile aprir bocca e dare fiato è il resto che è difficile. In mancanza di equità a maggior ragione gli stadi devono stare chiusi.
Settembre 9th, 2020 alle 09:46
Rosetta,
tu stai confondendo 2 problemi
1) gli stadi devono restare chiusi perchè è meglio cosi
2) gli stadi devono restare chiusi perchè non saprei come distribuire i biglietti
Ecco il secondo è un non problema…se nel 2020 non sappiamo come distribuire i biglietti dello stadio, allora ci meritiamo di essere sterminati dal Covid 20
Come li hai venduti i biglietti delle trasferte di Coppa quando le richieste erano più del triplo???
Secondo il tuo ragionamento non si doveva giocare la partita???
Non ci vuole un illuminato per organizzare una stupidaggine del genere, mi sa che la bocca per dargli fiato la apri tu, se devi scrivere una baggianata del genere, o forse sei abituata ad un sistema clientelare e quindi non sai come scegliere i raccomandati…?
Un piccolo suggerimento da un non illuminato… una volta che hai dato spazio a giornalisti, e tutte le persone necessarie per svolgere la partita, vedi quanti biglietti puoi vendere, poi li metti sul sito classico dove li abbiamo comprati fino ad ora, chiaramente con un prezzo maggiorato. Chi prima arriva prima alloggia esattamente come è stato fino ad oggi per tutte le partite.
Niente omaggi, niente tessere, niente di niente e niente abbonamenti dato che non sai se potrai far vedere tutte le partite.
Si vende la singola partita volta volta esattamente come in Coppa.
Non ci vuole un genio…poi sento l’Azzolina…e capisco molte cose…
Vdz
Settembre 9th, 2020 alle 10:32
Maladetto toscano 55) mi pare una analisi condivisibile, a parte il cercare di dividere le fazioni tra chi vorrebbe affondarli e chi vorrebbe accoglierli a braccia aperte. Di questa idea secondo me non c’è nessuno, a parte qualche ipocrita fuori dalla realtà. Direi invece che da una parte c’è chi vede la complessità del problema, e non vede soluzioni facilmente percorribili, ma non per questo lascerebbe affogare delle persone. Poi ci sono quelli delle soluzioni militari, e mi chiedo se credono veramente a quello che scrivono al riguardo (Linus ad esempio). Cioè, se credo di interpretare il pensiero, se si affaccia un barchino nelle acque territoriali lo affondi…poi magari se puoi scrivi il seguito Linus, tanto per convincermi che io sono fra quelli fuori dalla realtà… Alla fine, senza essere esperti in materia, si traduce tutto in questioni economiche, come ha in parte accennato Malidetto Toscano. Se vuoi arginare devi spendere, negoziare, accordarti e pagare i paesi da cui partono (naturalmente lasciando da parte i problemi di coscienza e chiudendo gli occhi sui diritti umani) perché lo impediscano (senza avere naturalmente la garanzia di eliminare il problema) o perché se li riprendano. Il resto molta fuffa, e ognuno può credere alle novelle che vuole…e sull’argomento non scrivo altro
Settembre 9th, 2020 alle 12:31
Melandri, il blocco navale lo fece anche il governo D’alema negli anni 90 al largo della Puglia. quando c’è un’invasione in atto le buone maniere servono a poco. con il giusto preavviso la gente dovrebbe sapere che oltrepassando un certo confine si rischiano le cannonate. può sembrare anche una cosa un po estrema ma negli ultimi anni in questi trasbordi sono morte quasi ventimila persone. se difendessi i confini anche con le maniere forti, vedresti che ne morirebbero molti meno. se poi, siccome questo traffico genera tanti di quei milioni di euro, si ha la convenienza a continuare a far pagare le mafie, i trafficanti di uomini, a far ingrassare le cooperative, a trovare manodopera a livello schiavi per i nostri imprenditori senza scrupoli, tutto sulla pelle di chi arriva, allora ok. ma mi pare che allora i veri razzisti sono i finti buoni..
Settembre 9th, 2020 alle 12:38
Ho un materassino col quale al mare mi lego sempre alla boa che a cento metri dalla spiaggia segnala il limite di balneazione ai bagnanti.
Ci sto a ore intere.
Unn’ho bisogno neanche di serrare le vele.
Mi porto anche il sigaro, sto di nulla.
E senza crema antiscottatura.
Pertanto sono uomo di mare anche io.
Immondo
Settembre 9th, 2020 alle 13:06
Caro rambaldo 59
Mi sembra che il mood di questo governo sia “partite che vi veniamo a prendere” “ci servite” ecc.. ecc..
inizia a tenere una posizione avversa ai clandestini ed intanto vedrai che gli sbarchi diminuiscono
Poi chiaro che la politica deve fare il suo corso…ma se tu li vai a prendere allora mi prendi per il culo come cittadino.
Iniziamo a decidere noi i porti dove portarli, iniziamo a contrastare tutte queste navi ONG esattamente come faceva Salvini, deve arrivare il MESSAGGIO che non si sbarca…oggi invece arriva il messaggio di una agenzia turistica gratuita…abbiamo visto gente sbarcare col cagnolino addirittura.
Ci facciamo prendere per il culo dalla Francia e la Germania perchè ne abbiamo timore su altri fronti.
Poi la gente si incazza se Salvini sfrutta la questione migrati politicamente… cosa è la politica?
Se almeno il Pd avesse avuto la forza di contrastare affermazioni demenziali come quelle che arrivano ogni giorno da ipocriti come Oliviero Toscani, come la Boldrini e come mille altri…perchè so per certe che ce ne sono tanti che votano a sinistra e non possono assistere a questo scempio e non sanno come fare…
Invece pur di contrastare Salvini, hanno preso la via opposta, per conto mio la via della sconfitta perchè alla fine è dimostrato che in Italia alla fine le decisioni politiche cambiano di poco con chiunque ci sia al governo, se non siamo affondati con i 5 Stelle con raccattati come Di Maio, Casalino, Toninelli, la Azzolina… non possiamo più avere paura di nessuno…ma Salvini volenti o nolenti aveva fatto diminuire sia gli sbarchi che i morti in mare…e questi sono numeri.
Vdz
Settembre 9th, 2020 alle 16:01
Melandri, sull’argomento non scrivi altro?
Era l’ora!😅
Settembre 9th, 2020 alle 18:11
Esatto marevostrum! Non scrivo altro, anche perché vedo che in molti hanno le soluzioni facili in tasca, quindi basta votare salvini e il problema è risolto! Come le accise, o i rimpatri… Bona ugooo!
Settembre 9th, 2020 alle 19:11
https://www.lanazione.it/firenze/cronaca/matteo-salvini-aggressione-1.5492232
Questo è per il Maraschino chiacchierino e perbenino, che prima accusa di odio senza averne motivo e poi si rintana senza rispondere alle domande.
Leggi che bell’incipit pacifico fresco di giornata accaduto a Pontassieve previe le solite minacce al ristorante dove Salvini doveva mangiare!
Gente che parla di antifascismo comportandosi poi come novelli Ceausescu!
Settembre 9th, 2020 alle 20:58
Melambaldo, hai aggiunto altro, contravvenendo alla tua promessa, perseverando nel rompere i co…. zebedei!😱
Mai votato Salvini!😂
Lo cito semplicemente perché per voi sardine moraliste perbeniste col paraocchi, Salvini è il male fascista/razzista, che voi impavidi cavalieri del bene combattete con comportamenti da regime, a base di intimidazioni e minacce, che tu ovviamente non noti, in quanto quintessenza della giustizia e del bene!😄
Ma mi faccia il piacere, mi faccia!
Bella ciao Melambaldo!
Settembre 9th, 2020 alle 21:07
Non sono allineato politicamente con Mihajlovic
Pero’ : Haters, odiatori? Io faccio una traduzione più spicciola: li definisco merde…»
Approvo
La primula viola
Settembre 9th, 2020 alle 22:09
40 cv truccato…
Quando avrai cultura di certe professioni,potrai parlare.
Alle persone ridicole,non vale neppure rispondere,beata ignoranza
Ciao blog..
C.te UdF
Settembre 10th, 2020 alle 07:15
Maretorbo hai indovinato tutto! Ma non mi sorprendi, si percepisce che sei un autentico fuoriclasse! Faresti comodo alla fiorentina!
Settembre 10th, 2020 alle 09:37
@ n 65:
appunto, danno di fascisti, odiatori agli altri e poi sono i primi a comportarsi da nazisti. immagina cosa sarebbe successo se avessero aggredito una sardina o se salvini avesse rotto un ginocchio come ha fatto Grillo al Selvi a Bibbona.
e guarda come cercano di strumentalizzare la morte di quel povero ragazzo italiano ma di colore durante la rissa a Colleferro. uno schifo totale.
(sembra comunque che uno dei delinquenti avesse simpatie per il pd. speriamo, cosi la fanno finita di rompere le scatole a quel povero ragazzo anche dopo la sua morte)
@ n 68:
ciao pisano..
Settembre 10th, 2020 alle 10:34
Marevolmente al 66
post eccelso da incorniciare che fa una fotografia perfetta della situazione attuale e delle sardine…
Vdz
Settembre 10th, 2020 alle 10:36
@ Uguccione…
Classico esempio di cui parla Marevolmente al 66… metodi da regime…”potrai parlare”, indole fascista che si cerca di nascondere ma che viene fuori in ogni occasione, esattamente come alla tipa di Pontassieve…classico comportamento fascista o comunista dell’est europe…
Vdz
Settembre 10th, 2020 alle 21:35
58 Zachini
Mi sembra che fai finta a non capire quello che scrivo ma non ho voglia di perdere neanche un minuto di più a parlare a vuoto ti lascio al tuo Salvini che da deputato nel 2008 votò la riforma Gelmini che tagliò 8 miliardi alla scuola pubblica mentre l’Azzolina ne ha stanziati 3 e l’assunzione dopo decenni dei precari.
Settembre 10th, 2020 alle 21:43
Berlusconi avrebbe fatto o pensato le stesse cose se ci fossimo trovati nella sua condizione. Separiamo i fatti dalla leggenda, stiamo parlando di uno degli esseri più cinici del mondo.
Settembre 11th, 2020 alle 14:03
Umberto Eco aveva perfettamente ragione!
Settembre 11th, 2020 alle 15:18
Rosetta, non c’è niente da capire…il fatto che poi nella discussione tu ci metta Salvini o la politica che su come vendere un biglietto c’entrano come il parmigiano sul pesce, fa’ capire il livello…
Riguardo all’Azzolina la ringraziamo per i banchi con le rotelle di cui non potevamo fare a meno…poi magari andiamo a vedere chi ha tagliato la sanità in alcune regioni…con questo giochino se tu non fossi ipocrita non dovresti votare nessuno
Vdz
Settembre 11th, 2020 alle 15:21
Massimiliano Bucci
hai detto una stronzata galattica, Berlusconi è uno degli uomini che ha fatto più beneficenza in vita sua (senza contare quella fatta o estorta dalle mogli o amiche che ne poteva benissimo fare a meno…), oramai avete la vena otturata.
Vdz
Settembre 11th, 2020 alle 15:35
Rosetta davvero.. vuoi paragonare un parlamentare che voto’ qualcosa undici anni fa con questa qui che è MINISTRO e che in sei mesi non è riuscita neanche a far arrivare gli assurdi banchi a rotelle?? Siamo la barzelletta del mondo..ma evidentemente c’è lo meritiamo e a vedere i soldi buttati nel cesdot per quei banchi capisco gli olandesi
Settembre 11th, 2020 alle 20:44
princenri, il primo esemplare di sardina principe!
Settembre 11th, 2020 alle 21:16
Peccato..
una volta questo blog era un qualcosa di simpatico,oramai e divenuto un coacervo di pagliacci che ci albergano h 24,solo per il gusto di scrivere ad minchiam le peggio robe..
Pagliacci,sovente truccati di nero o di verde,di frustrazione o di invidia,di veleno o mistificazione,l’importante è esserci.
Che tristezza..C.te UdF
Settembre 12th, 2020 alle 10:56
Per una volta sono d accordo col pisano uguccione.
Questo blog è pieno di gente simpatica e intelligente ma purtroppo ogni tanto si affaccia qualche rincoglionito chepur non capendo niente si atteggia dispensatore di saggezza e ha la pretesa di poter insegnare qualcosa a qualcuno. Rincoglioniti sovente rossastri ma non di indole, di facciata, insopportabili radical chic con la puzzetta sotto il naso che si sentono liberi di offendere chi osa contraddirti ma che mettono il broncio quando gli rispondi a tono. Esistono anche loro, tocca sopportarlo ma è dura,
Settembre 12th, 2020 alle 14:25
Uguccione e’ l’ennesima volta che spregi questo blog e chi vi scrive.
A me di te non frega un emerito piffero, e neppure tocca a me difendere coloro che stai offendendo, ma sarebbe opportuno che tu avessi un po’ di educazione verso chi comunque esprime delle opinioni.
Chi le ha diverse da te non e’ ne un pagliaccio, ne un frustrato ne un invidioso, ne un invelenito come invece li stai battezzando.
Datti una calmatina .
E ricordati che la ricchezza di un blog, come di qualsiasi social e’ la varieta’ di opinioni.
E impara a firmarti con mome e cognome.
Settembre 12th, 2020 alle 17:55
Nome e cognome, non mome e cognome.
Perdonate, l’Alzheimer , la mancanza di stadio nuovo, la dieta mi stanno mandando in tilt.
Settembre 16th, 2020 alle 12:44
Uguccione…
ma come si sente uno che scrive un post per autoaccusarsi…?
Direi che tutto il blog apprezza il tuo outing, bravo, ammirevole, non deve essere stato semplice.
Comunque puoi restare, anzi devi restare, come dice l’Immondo la ricchezza di un blog è la varietà di opinioni, magari però vedi di esprimerle in modo più educato e meno frustrato
un saluto
Vda
Settembre 17th, 2020 alle 19:28
Cari fenomeni,specie coloro che la buttano in politica,dando colori politici a dx e manca senza sapere di cosa si sta parlando..
Vedete,poveretti,un blog prevede pluralità,vero,ma anche tolleranza,che si “esprime” fin quando rimane nei paletti..
Credo davvero che non il blog in se,che è e rimane una bella esperienza del quale sono grato al direttore,ma alcuni adepti che ci albergano abitualmente,a mio personalissimo parere,siano roba da poco.
Dato che non si può star simpatici a tutti,posso dire a mia volta lo stesso..
Fatevene una ragione,io campo lo stesso ed anche voi,probabilmente…
L’ipocrisia non è il mio mestiere..
C.te UdF
Settembre 18th, 2020 alle 00:48
Dai al prossimo di poveretti, di gente da poco, di ipocriti… ci ricaschi sempre.
E dai, firmati con nome e cognome.