Non è necessario, è indispensabile
Il passare dei giorni dalla fine del campionato, le sovrapposizioni delle proposte parlamentari sullo stadio e anche una certa giustificata stanchezza mentale per l’abbuffata di calcio strano degli ultimi 45 giorni, ci stanno facendo perdere di vista il problema fondamentale della Fiorentina prossima ventura: noi dobbiamo, e sottolineo dobbiamo, comprare un attaccante che assicuri sulla carta almeno 15 reti vere, al massimo con 2/3 rigori.
Niente scommesse sui giovani e neanche niente vecchi leoni che di reti ne hanno sempre fatte poche, alla voce classe abbiamo già Ribery, che però non segna con frequenza (se lo avesse fatto, Messi e Ronaldo avrebbero vinto meno Palloni d’oro), quindi ci vuole il bomber.
Se per acquistarlo è necessario sacrificare Chiesa a prezzi di mercato, che per me non superano i 50 milioni, che si proceda pure e comunque non è pensabile affrontare un’altra stagione con i tormenti offensivi delle ultime due.
Non ce lo possiamo permette, perché sbagliare è umano, perseverare è diabolico e continuare su questa strada è da incoscienti.
Agosto 7th, 2020 alle 09:08
Paulo Roberto Cotechino
Aristoteles
Fulgenzio Crisantemi
Speroni
Giginho
Bergonzoni
Sella
Cavallo
Agosto 7th, 2020 alle 09:34
Sono d’accordo con Te David.Ci vuole un bomber da +-20 reti a stagione .In giro per il mondo ce ne sono ed i prezzi possono variare tra i 30 e 40MM di Euros se ben scovati tra Europa e Sud America.Poi ci vuole anche un regista puro,alla Pisarro per intenderci.La Fiorentina dovrebbe essere capace di fare questo,anche con il buon Prade.Via Chiesa(ben venduto anche a €40MM),poi Pezzella per €20MM.Poi dragowski e prendere Cragno.Ci vuole anche un buon esterno sinistro.ed un terzino.Pero’,facciano loro.Intanto ieri mi sono dilettato a vedere il Sevilla umiliare una rometta con O Campos e Banega,piu’ tutto il resto della squadra.Stasera tifero’ per il ‘mio” Lyon contro la Rubentus ma sarà durissima.
Agosto 7th, 2020 alle 09:41
Considerazioni condivisibili al massimo. Penso però che una punta diviene bomber da 15 reti in su a condizioni di avere dietro un centrocampo e dei suggeritori/rifinitori all’altezza della situazione. Questa condizione e’ risultata essere quella che recentemente ha fatto le fortune di calciatori come Caputo e Torregrossa per dire i più sconosciuti e di Zappata ,Joao Pedro non campionissimi , ma sopratutto di un certo Immobile che quando non si trovava a giocare circondato da queste condizioni non la metteva dentro neppure con le mani. Sono ormai irripetibili i tempi lontani di un Charles e quelli più recenti di un Battistuta dove era il soggetto che , anche da solo , concretizzava e realizzava caterve di reti , fatte salve rarissime eccezioni che però oggi non riesco a distinguere.
Giusto anche il riferimento all’ottimo rendimento del nostro Ribery , avanti con gli anni attore di un macroscopico lavoro indispensabile per intelligenza calcistica e tecnica , mentre Ibrahimovic rappresenta l’espressione dell’anziano goleador di razza che non ha mai avuto rendimenti al ribasso nel corso della sua lunga carriera segnando con costanza caterve di reti. Ma c’è lui solo e poi il vuoto.
Allora la Fiorentina ha bisogno una punta matura fra i 26 e i 29 anni che conosca alla perfezione il mestiere del goleador e ne abbia le stimate accompagnata da un centrocampo a tre o quattro composto da elementi che alternativamente mettano in condizione “il puntero” di espletare il suo fiuto del goal e concludere a rete.
Oggi Amrabat , Castrovilli , Duncan , diversamente da Benassi , Pulgar , Agudelo e Zurkowski , hanno certezza di far parte della rosa di calciatori che affronterà il prossimo campionato , ma possiedono doti e caratteristiche tali da poter esaltare e fare la fortuna “del bomber pronto” che stiamo assiduamente cercando??? Penso solo un po’ Castrovilli anche se non è la sua principale caratteristica quella di mandare in porta il centravanti m ma non ha neanche il tiro per concludere ed allora cos’è????
La Fiorentina ha quindi l’OBBLIGO DI NON POTER SBAGLIARE i prossimi acquisti del centrocampista e del centravanti se vuole dare una svolta decisiva alla sua storia. Una volta individuati i due , non certo Paqueta’ e Piatek perché se eran buoni se li teneva il Milan che ha bisogno come noi , si può passare a decidere il futuro degli altri nostri giovani promettentissimi , per me purtroppo troppi e tutti insieme , sia sotto la forma di prestiti a società amiche , che di vendita .
Fortunatamente siamo solo all’inizio ,ma chi si sbriga è a metà dell’opera!!!
Agosto 7th, 2020 alle 10:19
Ci vuole uno che sappia fare il centravanti, poi se fa 10 gol lui ma tutto il reparto ne fa 50 grazie a lui va bene uguale.
Agosto 7th, 2020 alle 10:27
Ognuno vede il calcio a suo modo.
Sto seguendo in vacanza un po’ di trasmissioni, compreso il Pentasport (nonostante Brovarone e Bucchioni che a mio avviso sono il “male” del calcio a Firenze)
Tutti parlano dell’attaccante che assicuri tot goal, come se un attaccante facesse tutto da solo, poi non si capisce come mai Immobile, Piatek, e tanti altri hanno passato stagioni senza vedere boccino e danno colpa all’attaccante stesso.
A me va bene pensare all’attaccante ma vedo che nessuno ha mai posto l’accento su 2 zone del campo dove quest’anno siamo stati indecenti, le fasce.
Una statistica ufficiale: Lirola 2 assist, Dalbert 5 assist
Dove andiamo? Pretendiamo che gli attaccanti segnino?
Poi sento parlare della possibilità di confermare Dalbert e del posto sicuro di Lirola sulla fascia destra.
Bucchioni che notoriamente col calcio ci ha litigato da piccino, percula Bireghi nel paragonarlo a Dalbert (prende sempre l’uomo) sxordandosi che gioca in nazionale e nell’Inter…
Lirola mai messo in discussione perché farlo vuol dire mettere in discussione Prade’ il pupillo di Brovarone.
Ma avete visto come gioca una squadra con due laterali decenti?
Io non chiedo quelli del Siviglia ieri hanno annientato la Roma, ma a mio avviso se vogliamo abire a qualche cosa non possiamo presentarci con questi 2, se poi sento che si vogliono buttare i soldi per Dalbert mi vengono i brividi
Capitolo Lirola, oramai lo abbiamo comprato, ha fatto un campionato disastroso (ma le critiche piace indirizzarle su altri giocatori meno scomodi) ha regalato 2 gol su distrazioni che in serie A non dovrebbero esistere, a mio avviso ha notevoli deficit tecnici, nel palleggio nell’uso dei piedi: controlla male il primo passaggio, non ha il piede per il cross, non batte angoli e punizioni, non salta l’uomo se non in velocità, tecnicamente Venuti è di un altro livello, basta vedere come gioca con entrambi i piedi e partecipa agli uno due con difensori e centrocapisti cosa che con Lirola è quasi impossibile, su questo almeno Dalbert il piede raffinato lo ha.
Che fare? Come con Alonso, mandiamolo a giocare o vogliamo rischiare un altro campionato?
Altra cosa che mi ha infastidito in questo finale di campionato: il tiro al piattello su Vlahovic dall’espulsione con la Lazio.
È chiaro che il ragazzo ha avuto qualche problema alla ripresa, ricordiamoci che ha preso il covid, ma la difformità di giudizi comparati agli altri attaccanti la trovo assurda. Ogni volta che è entrato in campo si è impegnato ed ha fatto quello chiesto dall’allenatore, molte volte faceva ripartire l’azione ma i voti e commenti sempre inferiori a un Cutrone che magari non toccava palla o Kouame idem con patatine.
Forse ci siamo scordati di cosa ha fatto vedere pre Covid…a, poi chiaramente Iachini non lo ha certo aiutato, Firenze siamo bravissimi a farci prendere dalle fittonate, vediamo se siamo tanto furbi da ripetere le cazzate fatte con Rebic, Zaniolo, Piccini, Mancini e compagnia bella.
Po ci domandiamo perché la Fiorentina non è l’Atalanta…ecco proprio per questo…
Vdz
Agosto 7th, 2020 alle 10:32
Belotti manzukic torreira è Izzo e si fa la guerra con tutti
Agosto 7th, 2020 alle 10:39
Concordo assolutamente sulla necessità di un bomber, figura che manca alla Fiorentina ormai da troppo tempo.
Personalmente Piontek non convince, io punterei su un profilo come Belotti, ammesso e non concesso che Cairo voglia privarsene, oppure il vecchio leone Mandzukic, un profilo come il suo nella Fiorentina servirebbe come il pane a mio avviso, sia per l’esperienza, la cattiveria e il carisma che per l’indubbio fiuto del gol.
Per chi dice che ormai è bollito, e che negli ultimi anni ha segnato molto poco, vorrei ricordare che negli ultimi periodi nella juventus non giocava con continuità, anzi poco e nulla, quindi fa poco testo, se giocasse con continuità e fosse il perno dell’attacco sono convinto avrebbe ancora da dire la sua.
Speriamo che Rocco ci faccia uno di questi due regali. E forza Viola sempre e comunque!
Agosto 7th, 2020 alle 10:59
15 gol con 3 rigori sono 2 gol in più di Chiesa che però non è certo un centravanti. Mi pare un po’ poco per pensare di sacrificarlo. Non sono assolutamente d’accordo, secondo me le priorità sono un terzino(visto il campionato a dir poco osceno di Lirola e comunque di sufficienza risicata di Dalbert) e un regista. E a quel punto prenderei Mandzukic, per far crescere i nostri fortissimi giovani sui quali credo tanto.
Poi speriamo nel salto di qualità con la questione stadio. Qui non si tratta più solo della Fiorentina, si tratta di far portare qualche decina di milioni alla città di Firenze che ne avrebbe un bisogno assoluto.
Forza viola
Agosto 7th, 2020 alle 11:23
david sei fuori dalla realtà…per Chiesa 50 non li tira fuori nessuno. purtroppo siamo convinti solo noi che li valga. Inoltre chiedo: ma un centravanti segna da solo? prende palla a centrocampo e scarta tutti? la fate troppo semplice. un centravanti segna se arrivano i cross laterali e le verticalizzazioni centrali. in questo senso ti chiedo…chi crossa? chi verticalizza? sei ancora sicuro di accontentarti di un centravanti? scommettiamo che se sto 60 minuti a partita nella metà campo avversaria Cutrone (o Vlahovic, o kouamè è uguale) fa 20 gol? scommettiamo che con grandi laterali che sanno crossare e un centrocampista di qualità che sa verticalizzare i ns. attaccanti segnano a raffica? e pensi che Mandzukic senza cross segni da solo? povero illuso. il gioco manca (e mancherà). il resto è fuffa.
Agosto 7th, 2020 alle 11:25
Manzukic che il suo in attacco lo sa fare,
Un cagnaccio alla Torreira al centro e se ci portano anche un difensore di fascia bello forte un parlo più per tutto il campionato… A patto che però si tengano i migliori…. Per Chiesa capitolo a parte senza gastrite io lo terrei….
Agosto 7th, 2020 alle 11:42
il discorso, come ha già detto qualcuno mi pare molto più complesso.
non è affatto detto che svenarsi per un centravanti porti del bene.
Chi si ricorda un certo Mario Gomez?
ci ha rovinato.
poi capita che ti danno un Salah cosi, di resto
e ti trovi in casa un campione da 20 gol e una caterva di assist.
per comprare una punta affermata ci vogliono tanti soldi
e comunque dipende dalla squadra
non solo dal centravanti.
Agosto 7th, 2020 alle 11:59
Concordo pienamente con Marco, per me se prendiamo Torreira, un esterno sinistro forte ed un centravanti per svezzare i nostri Kouame, Vlahovic e Cutrone siamo a posto.
Inutile svenarsi per un trentenne che ha già dato il meglio di sé. Peraltro dubito che ci siano 50 milioni cash per Chiesa, al massimo scambi e poco cash
Agosto 7th, 2020 alle 12:04
Non ci sono bomber in giro, Belotti discontinuo non si muove e costerebbe un botto, Ramadani porterà via i suoi perché altrimenti ricatterebbe la società e dubito che Commisso lo accetti. In più bisogna vendere un caterva di giocatori in poco tempo. Piena fiducia e forza viola
Agosto 7th, 2020 alle 12:21
Sono d’accordo conZachini e Linus. Il centravanti è stato un problema poichè sia con Montella e sia con Iachini, mancava un gioco che mandasse a rete il centravanti. Non non conosciamo il vero valore dei tre ragazzi che abbiamo là davanti.
Da acquistare come il pane un Torreira ed un terzino ambidestro. Come trequartista Ribery (e come secondo Montiel).
Poi, si sostituisce chi esce con calciatori di valore analogo.
Il resto è migliorabile ma non indispensabile.
Agosto 7th, 2020 alle 12:34
Ohhhhhh
Finalmente, Rupert al 9 la pensa come me!!!
Come cazzo segnano gli attaccanti se non arrivano manco i cross laterali???
Vdz
Agosto 7th, 2020 alle 12:35
“non sono necessari, sono indispensabili. ”
codesta era la pubblicità del Salumificio Rosi fatta da Mario….
madonna ma quanta gente che ci ha sal……
quanta gente che mi ha lasciato un segno, e a volte anche uno sfregio, su questo cuore viola. Viola Scuro.
Ma Cavani un ultimo anno in Italia, servito e riverito…. no, Eh?
Ma un contratto che ti da diritto a, che so, notti in esclusiva al Bargello, all’Accademia, tu e il David voi da soli, come Alberto Angela in Vaticano… ma che direbbero tanti di no?
Un film che mi rimane in mente: “L’arte di vincere (Moneyball)” con Brad Pitt e Jonas Hill, ecco, poterlo applicare al calcio e a Firenze. Avere le conoscenze….
Chiesa al PSG, e Cavani due minuti all’ACF….
Mmmmmmmmmm…..
Agosto 7th, 2020 alle 12:48
Cos’è un “attaccante da 20 reti”? Su quale scaffale del supermercato lo troviamo? E’ in garanzia? L’ultimo comprato con questa etichetta addosso a mia memoria si chiamava Mario Gomez e purtroppo per nostra sfortuna deluse le aspettative. Garanzia sui gol non te la può dare nessuno, occorre fortuna. Kalinic, seppure non un fuoriclasse, da noi fece decentemente. Dopo di noi, no. O ti butti su qualche fuoriclasse con rapporti incredibili tra partite giocate/reti segnate, oppure ti ritrovi con le scommesse alla Kalinic che se azzecchi l’annata giusta e la squadra gioca per lui, qualche gol te lo fa. Tra i grandi bomber chi ci verrebbe a Firenze? Belotti? Io me lo auguro e lo spero ma il mio timore è che vada all’Inter o al Milan. Al momento attuale quanto siamo appetibili come piazza? Piatek me lo risparmierei. Per me non è migliore di quelli che abbiamo. Prendere Piatek o Paquetà significa fare la campagna acquisti al Milan che ha preso in questi anni un bel po’ di “pacchi” a prezzi esosi che i procuratori, i sotto procuratori, i cuochi ed i sottocuochi, stanno tutti cercando di sbolognare al bischero di turno. Spero non sia Pradè il bischero. Su Mandzukic il discorso secondo me è diverso. Non è un bomber e se venisse non credo che verrebbe a coprire quel ruolo. Se non ricordo male nella Juventus di Allegri, Mandzukic agiva lontano dalla porta quasi sull’esterna sinistra e sfruttava la sua capacità aerea per variare l’azione o ribaltare il campo. E’ uno che sa (sapeva almeno) giocare al calcio e sono dell’idea che con Ribery si darebbero del tu. Certo sarebbe più una scelta di breve periodo giusto per avere un’arma tattica in più nella prossima stagione. E ci può stare un ingaggio del genere in questa fase. Il bomber vero invece lo dovresti azzeccare e dovrebbe entrare a far parte della rosa per un lungo periodo. Si torna su Belotti perché è il giocatore più affidabile e collaudato nel campionato italiano. Gli stranieri sono sempre un rischio così come lo sono i giovani.
Agosto 7th, 2020 alle 12:59
… a me basterebbe stare con i piedi ben piantati per terra, in quanto mi pare alquanto stupido inventare notizie o dare la sensazione che le nostre possibilità sia nettamente superiori a quello che effettivamente sono… oggi in radio ho sentito alcuni commentatori lanciare notizie a dir poco assurde fatto non so a quale scopo. Prade/Barone e Iachini pare non siano molto in sintonia, in quanto i primi due avevano deciso di cambiare allenatore e avevano contattato Juric, ma qualcuno è certo di questo o è la solita Fake ? sembra che Edin Džeko sia in rotta con la Rome e la Fiorentina ci stia provando, oltre a lui si cerca Torreira forse Mario Mandžukić o Naingolan … ma a voi sembrano profili possibili o è un modo come un altro per creare false aspettative nei tifosi ? Qui si parla di vendere Chiesa a 60 milioni per prendere Belotti a 70 milioni ma sarà normale?!! Il problema poi si ripeterà sempre perché il tifoso si aspetta cose che non si possono realizzare e poi la delusione fa si che cominciano le contestazioni e gli scontenti. Siamo tutti per Rocco ha detto che la prossima stagione sa in linea con la precedente e allora prendiamo quello che ci da tanto è cosi anche se i vari Brovarone e Bucchioni non sono d’accordo ma sarà cosi…
Agosto 7th, 2020 alle 13:11
Sono mesi che dico che avremmo la soluzione a tutti i nostri mali
Nessun opinionista L ha mai nemmeno paventata
Un plauso a Rigano che continua a dire che manzuchic non risolve i ns problemi perché in carriera più che 13 gol non li ha fatti.
Venendo al punto arriviamo alla soluzione
Serve uno che garantisca 14 gol certi
Si da chiesa alla Juve e si prende 30 milioni e higuain.
Giocatore sano che per tre anni sarà una certezza
Gli diamo 4 milioni e viene a firenze
Nessuno pagherà chiesa 70 milioni cash e chi compriamo come 9?
Belotti vogliono 60….
Questa è una mossa favolosa che risolve il problema
Non dobbiamo vendere milenkovic che è fortissimo sarebbe errore madornale
Agosto 7th, 2020 alle 13:14
Linus ad onor del vero Mario Gomez ce lo hanno rovinato, do you remember Genoa Fiorentina?
Senza l’infortunio probabilmente di partite dilaganti a tal modo ne avremmo viste diverse…. Poi sicuramente era un giocatore forse più adatto al gioco di Iachini che a quello di Montella dove di fatto veniva escluso dal palleggio tikitajoso
Agosto 7th, 2020 alle 13:39
Dall’ identikit direi se aggiungere altro un nome: Belotti.
La capacità di sintesi è una dote, quando poi è corroborata da fatti ed uno storico statistico lampante riferito ad un giocatore ..diventa automatica.
Ed a proposito di statistiche: parliamo di Lirola. Eccole qua:
https://www.transfermarkt.it/pol-lirola/leistungsdatendetails/spieler/298975
Esterno destro della under 21 spagnola, scuole calcio fatte con espanyol e Juventus, cresciuto nel Sassuolo con il quale ha giocato pure in Europa League . Il tutto a soli 23 anni (da compiere).
Ci sta una stagione in una squadra ed ambiente nuovo un po’ meno prestante.
Oppure il discorso che i giovani si bruciano vale solo per i giocatori di provenienza adriatica? ( Ramadani, i Della Valle, Corvino…tutti levantini)
E con iachini, che Lirola lo aveva già allenato (come belotti del resto) , direi che il ragazzo non abbia fatto peggio, se non quando è stato messo a fare il terzino sinistro a piede invertito. Per necessità perché l’altro terzino sinistro, tale Terzic (nomen omen..tipo acquistare Numeronovec per fare la punta) è un altro strano prodotto Adriatico, difficilmente proponibile in serie A. Tralasciamo il fatto che con Montella ha reso poco perché obbligato ad essere legato in una rete di passaggi sterili orizzontali mentre preferisce il gioco verticale… Dimenticavo: abbiamo passato il turno contro L’ Atalanta grazie al goal di Lirola, pensa un po’…
Visto che per l’utente Zachini, Lirola = brutto (perché va difeso Pradè perché se non Brovarone sbotta…tesi al limite del paradossale) mentre Vlahovic = bello….ma si rende conto che questo ragazzone si credeva di già di essere un Toni o un Batistuta…per 2 goal al Monza?
In campionato ha giocato 30 partite facendo 6 reti. In 3 partite in pratica, viste le doppiette a Cagliari e Samp.
Ha avuto il coronavirus? Anche Cutrone, ed ha segnato con più regolarità di Vlahovic. Questo è inconfutabile. Cosi come quelle di Kouamè, nonostante un infortunio ben peggiore che il coronavirus.
Zachini lei sarebbe per prestare Lirola e tenere Vlahovic? Questo forse perché lei è , a quanto pare, un nostalgico del mar Adriatico e pertanto critico del nuovo .
Se uno facesse un ragionamento obbiettivo è razionale, andrebbero invertiti…Vlahovic in prestito (magari al Torino per avvicinare belotti) e Lirola in squadra. Magari con Beppe torna quello di Sassuolo.
Su Dalbert invece concordo, ma l’equivoco del terzino sinistro nasce da lontano. Dall’Inter che lo prese per quel ruolo, quando nel Nizza Dalbert faceva in pratica l’ala sinistra senza troppi compiti difensivi. Dalbert non è mai un terzino…ma ormai è stato venduto come tale…
Al massimo lo terrei appunto come centrocampista avanzato….ma un Teriz, pardon, un TERZINO sinistro abile in difesa ci serve come il centravanti.
Agosto 7th, 2020 alle 16:15
Come al solito ci si sofferma sul particolare dimenticando il generale. Il problema più che il centravanti che fa go’ e risolve le partite che fa tanto anni Novanta, è l’ organizzazione corale del gioco offensivo che fa la differenza. Scambiamo quest’ anno Cutrone e Caputo, e vediamo chi segna di più.
Agosto 7th, 2020 alle 16:29
David, la questione è avere una squadra che fa gioco e mette gli attaccanti in condizioni di segnare.
Di Batistuta e di Luca Toni, che segnavano anche con squadre scarse, ne nascono uno ogni trent’anni e non credo che approdino in riva d’Arno a questi chiari di luna.
Quindi è giusto prendere un attaccante prolifico, ma per esserlo davvero non dovrà essere lasciato da solo lassù in cima nel deserto.
E con questo, sia chiaro, non sto criticando il gioco di Iachini, sto solo dicendo che se si pensa che sia il centravanti a risolvere il problema del gol mi sa che a settembre torneremo a lamentarci di nuovo.
E sono sicuro che Beppe ne sia perfettamente cosciente.
Agosto 7th, 2020 alle 17:19
@ Violettini
Il riferimento a Vlahovic è che se vogliamo mandarlo in prestito va anche bene, basta non fare come quelli che ho citato, solo che se sentiamo i fantastici opinionisti di Firenze, ora hanno tutti Vlahovic sulla punta della lingua e sempre per criticarlo, mentre il giocatore piu pagato dello scorso Caliomercato che ha fatto un campionato osceno non viene manco nominato.
C’ e Un’altra importante differenza, se parti con Lirola è chiaro che in quel ruolo è titolare e ti affidi completamente a lui, se parti con Vlahovic, sappiamo tutti che davanti gli attaccanti si alternano.
Vedo che siamo d’accordo su una cosa, Lirola non è un palleggiatore (come ho sempre detto non ne ha la tecnica) ma allora qualcuno mi spiega il senso di spendere buona parte del ns budget per un esterno completamente fuori luogo nel gioco del ns (di allora) allenatore???
Che poi con Iachini io questo passo avanti non l’ho visto, anzi mi pare quasi peggiorato, nell’ultima partita ha avuto 40 minuti che non sapeva nemmeno dove era, gli rimbalzava la palla addosso.
Poi figuriamoci, io spero migliori e ritrovo la fiducia, non sono come voi che per tifare un giocatore controllo chi lo ha portato in Viola… però se si parla di attaccanti presi con l’estensione della garanzia, la garanzia te la cacci se il Lirola di turno ripete un ‘annata come questa, perché il 50% dei gol si fanno con le palle che arrivano dai laterali.
Lo dico chiaramente, PER ME OGGI COME OGGI IL CENTROAVANTI È L’ ULTIMO DEI PROBLEMI, ricordo che l’estate scorsa si skifava Caputo…se c’e gioco e arrivano le palle dei buoni attaccanti fanno gol, (ci riesce anche Di Carmine) gente che risolve le partite da solo la’ davanti alla Batistuta ce ne sono sempre meno e se esistono non vengono certamente alla Fiorentina.
Ergo se proprio devo spendere per piazzare il colpo (sempre che non vada sostituito Milenkovic, ma la situazione non è tanto rosea per le problematiche che sappiamo) investirei prima per un centrocampista basso che detti i tempi e con visione di gioco ed un esterno sempre basso..(1,60….)
Vdz
Agosto 7th, 2020 alle 17:19
Belotti, torreira, un esterno forte, non vendere chiesa e milenkovic.
Ecco una fiorentina da competizione.
Agosto 7th, 2020 alle 17:40
Yulio Violettini #21… non ho capito molto di quanto scrivi anche se notò una certa astiosità verso la gestione precedente ..ma credo di doverti far notare una piccola differenza fra Terzic o quartic come ti piace definirlo a te, e Lirola Terzic sicuramente non è un gran giocatore ma ha 20 anni rispetto ai 22 dello spagnolo e soprattutto è stato pagato meno di un milione di euro Lirola invece di milioni ne è costato 13. Terzic è stato comprato sperando di generare una plusvalenza tipo Milenkovic… sicuramente dalla prossima stagione arriverà uno forte come Vargas per quella fascia…
Agosto 7th, 2020 alle 17:46
Possibile che sia sempre d’accordo con te.
Agosto 7th, 2020 alle 17:48
Aggiungo in merito al mio precedente che l’unica colpa di Vlahovic può essere che gli è stata data tutta la responsabilità dell’attacco di una squadra di serie A a 19 anni … sarebbe bastato al buon Pradè tenere in squadra Muriel che qualche rete in a l’aveva pure fatta…del montato del si crede Batistuta … penso siano le solite cazz… dei tifosi sempre propensi alla generosità quando di tratta dei nostri…
Agosto 7th, 2020 alle 18:11
Credo che la discussione sia un po’ contorta e preveda dei chiarimenti
Siamo qua a dire (non io) che Prade’ è un buon direttore, che Iachini ha raggiunto un obbiettivo meritato sul campo (non io, anche se tiferò e voterò Beppe da oggi fino alla fine) e poi vogliamo consigliare e indicare la strada a queste sue persone.
La situazione è semplice, o abbiamo fiducia oppure non abbiamo fiducia
Perché se la punta da 15/20 gol non arriva come ci dovremmo comportare?
Se per Chiesa nessuno porta 30/40/50 milioni lo dovremmo regalare, per comprare un centravanti?
Insomma sembra un po’ la paternale fatta al figlio quindicenne prima di uscire
“So che ti abbiamo educato con tutte le attenzioni possibili e quindi abbiamo fiducia in te, ma mi raccomando, non bere, non fumare, non tornare tardi, non fare sesso, se lo fai, fallo protetto “
Io tifo per entrambi, anzi tifo Fiorentina e spero che facciano bene e per questo non ho niente da dire e consigliare.
Agosto 7th, 2020 alle 18:18
Dopo il post di Zachini sono andato a vedermi le statistiche del Campionato sul sito della Lega A.
Sia nella classifica cross e assist siamo 14*.
Una combinazione peggiore solo Brescia e Spal retrocesse a dimostrazione di un gioco e di giocatori che non favoriscono gli attaccanti.
Lirola e Dalbert dopo un campionato disastroso non possono essere confermati e dobbiamo fare una valutazione anche sul centrocampista che deve ribaltare l’azione e che fa gli assist: Castrovilli ha chiuso con 2 assist quando il non rimpianto Saponara 4.
Escludiamo ex gobbi sponsorizzati dai ns giornalisti che non sono mai stati dei bomber che così occupiamo i 2 unici ruoli in attacco con 2 grandi vecchi che non sono mai stati goleador e che sei poi costretto a far giocare sempre.
Agosto 7th, 2020 alle 18:32
È curioso veder citate le statistiche degli assist dei nostri esterni (che anche io sostituirei entrambi) : è chiaro che l’assist va a tabellino se c’è chi lo finalizza! Se a fronte del cross perfetto o del filtrante geniale i nostri punteri sparano in bocca al portiere o in piccionaia l’assist non si concretizza mai. Negare che questa squadra abbia difficoltà a finalizzare mi pare bizzarro :anche col gioco ruspante e poco elaborato di Beppe, in diverse partite le occasioni fallite sono state numerose (anche nella risolata col sassuolo gol sbagliati davanti al portiere in sequenza). L’attaccante di vero valore poi si vede da quante occasioni gli servono per segnare. Dai prendiamola una bella punta (tenendoci Dusan) se vogliamo decollare, sennò siamo sempre alle solite….
Agosto 7th, 2020 alle 18:53
Il gol è una componente importante ma non è la componente essenziale dell’attaccante principale di una squadra; certo il n° di reti fa molto, ma è soprattutto il centravanti deve far parte dell’ossatura portante della squadra, non uno quasi ai margini del gioco, che non sia un riferimento per il portatore di palla o l’assist man; ricordo un fiorentina roma in cui chiesa (quest’anno “solo” sei assist) si portò dietro tutta la difesa giallorossa e poi diede al centro un pallone con su scritto basta spingere, il passaggio era per simeone che, scordandosi di essere un centravanti, neanche si era degnato di seguire l’azione… poi, pure ai margini puoi anche arrivare in doppia cifra ma sbagliarne il triplo fino a che, esasperati, i compagni il pallone non te lo passano +.
L’errore degli ultimi due anni è stato partire con una punta principale troppo giovane ed inesperta, non trovandogli alcuna alternativa (anzi il Corvino inizialmente gli tolse anche l’eventuale concorrenza di Babacar a simeone cedendo khouma al sassuolo); partire con un “centravantino” arrivato con l’ultimo treno e con al massimo due dozzine di gol realizzati in carriera, beh diciamo che non aiuta gli equilibri della squadra, mentre uno esperto, alla mandzukic o alla ibra, si cala subito nella spina dorsale del team, sa già come muoversi, come comportarsi in partita ed in allenamento; il ragassuolo di scorta ci può stare, come no, ma come rincalzo o a fianco dello stesso, dipende dalle esigenze della squadra, anche a partita in corso.
Agosto 7th, 2020 alle 19:19
Giustissimo.
Niente di più vero.
Ma lo prenderanno?
Speriamo…
Agosto 7th, 2020 alle 19:46
Basta leggere le dichiarazioni di oggi .
Serie B Arriviamo.
Agosto 7th, 2020 alle 20:28
*ultimamente no,ma il girone di andata dalbert ha fatto così tanto schifo? mi sembra che si esageri nel denigrarlo,e come al solito noi fiorentini che un anno fa si tuonava: “biraghi in nazionale?? questo dimostra il basso livello del calcio italiano!”,adesso lo rimpiangiamo e lo si rivuole indietro.
*vendere pezzella per 20 milioni come consiglia un amico più sopra non mi sembra una mossa saggia:ne devi trovare un altro bravo uguale,comunque pagarlo(possibilmente non di più),sperare che si ambienti subito,e comunque lasci il certo per l’incerto. non credo ne valga la pena. stesso discorso per milenkovic.
*ha ragione chi dice che la sicurezza del bomber prolifico non ce l’hai quasi mai: i nostri, con un gioco diverso o con un altro tipo di giocatori accanto,avrebbero segnato di più? manca la riprova. però anche a me piacerebbe avere due belle ali che ti fanno dei bei cross; il guaio è che non ne vedo più tanti come una volta,almeno alla nostra portata. il marito-è interista e se ne intende più di me-quando vede la sua squadra,che è un po’meglio di noi,rimpiange proprio questo: “…ma mai che si veda uno fare un cross a modo!”. ma che glielo insegnano ai ragazzi??
*niente viola per fares,ha firmato con altri. …beh,ce ne faremo una ragione,se devo spendere per gente come lui(con tutto il rispetto) mi tengo i miei ne sù’cenci,se giocano al meglio non mi sembrano peggio di fares e compagnia cantante(sempre che sia vero quello che scrivono i media sulle nostre trattative!)
*…e comunque fammi capire:io non dico che chiesa valga 70 milioni,e credo che il covid abbia fatto abbassare i prezzi. ma se vale per noi,varrà anche per gli altri,no?! o solo gli altri hanno il diritto di avere il prezzo che chiedono?? e noi che siamo,figli della serva?? 😉
Agosto 7th, 2020 alle 20:32
Quindi i signori della sopraintendenza lo erano davvero dei simpaticoni??…dopo le parole di Rocco ora mi metto a sedere a godermi lo spettacolo…
Go Rocco…
Umberto Alessandria
Agosto 7th, 2020 alle 23:20
….oooohhh…
scusate,sì,sono provinciale,ma vedere la juve che anche quest’anno la coppa la vince un altr’anno….mi risolve la serata!!! 😀
Agosto 7th, 2020 alle 23:32
David l’altro giorno ti ho sentito in trasmissione con Giorgetti che stavate piangendo sulle aspettative tradite da Badelj… scusa ma Badelj quando mai è stato quel gran giocatore che vi aspettavate, eppure a Firenze lo abbiamo avuto qualche anno e non dirmi che è mai apparso come uno che fa la differenza. Devo dire che anche quando Prade’ lo ha presentato definendolo il suo più grande acquisto mi sono fatto delle belle domande. Quando se ne andò tutti a piangere ed anche lì non ho mai capito perché, o meglio l’unica spiegazione che mi davo era che dato che non compravano nessuno allora va bene anche lui, come dice quel detto ” meglio di nulla, marito vecchio”. Andò alla Lazio e giocò con il contagocce, poi torna a Firenze e vi aspettavate che fosse diventato un campione?
Davvero non ho mai capito e continuo a non capire questo ” mistero Badelj”… ma ormai per quel che conta!
Agosto 8th, 2020 alle 07:19
Ieri non sono riuscito a guardare la disfatta, un po’ aspettata del mondo rubentino, ma ho preferito guardare, quella che, poteva essere una finale anticipata, riguardando spezzoni della debacle rubentina, mi sono messo a filosofare sull’importanza delle idee e del differente approccio psicologico di un allenatore, nel condividere le proprie idee e spesso in alcuni casi direi dividere.
Sarri al Napoli aveva costruito una macchina bellissima, che funzionava come un orologio svizzero, mentre nelle altre esperienze, (sicuramente di livello più elevato) difficilmente è riuscito nel difficile mestiere di coinvolgere in toto il gruppo (ieri è stato palese)
Guardiola ha fatto un’evoluzione continua, da Barcellona ad oggi, e sempre, con il totale appoggio della società e dello spogliatoio ( si potrebbe disquisire sull’uso in costruzione dei terzini che entrano dentro, dei mediani in appoggio alto e in ampiezza, dei centrocampisti alla ricerca della profondità e del suo attaccante migliore “lo spazio” ) ma voglio invece parlare di un David e di un novello Donatello, che, ha saputo coinvolgere un pezzo di marmo grezzo, che giocava unicamente per il suo delirio di diciassettenne, e tirare fuori il David che solo lui aveva già visto JESUS. si Gabriel Jesus.
Una macchina perfetta a soli 20 anni di fase difensiva, con chiusura delle linee di gioco è pressing, uso per la squadra delle sue capacità insomma un maestoso David, perfetto in ogni sua linea, cercata con estrema maestria, dentro un grezzo blocco di marmo.
Gli allenatori non incidono molto, sul talento e non fanno miracoli tattici, ma quando sono bravi, ti entrano in testa e riescono a tirar fuori il più bel David, che era nascosto in te, cosa che Sarri non Riesce a fare.
Io però devo accontentarmi di Iachini, speriamo riesca almeno a fare un bel Pinocchio, perché difficilmente un pezzo di marmo, benché grezzo, può arrivare nella sua bottega
Agosto 8th, 2020 alle 08:42
Devo farti un plauso David, un plauso ad un’intenzione che non era scontata. Ho sentito ieri il Pentasport con Rocco ( a proposito ma con quale coscienza ci lasciate sette e dico sette giorni senza la redazione sportiva?) è stata una bella chiacchierata nella quale Rocco ha ancora una volta mostrato denti e muscoli a corollario di uno spirito battagliero ed indomito ma la cosa che veramente mi ha colpito è stata il tuo parlare al Presidente come un fratello d’oltre oceano che cercasse di fargli capire quale spirito e quale modo fosse più giusto tenere per sopravvivere ai veleni del calcio, degli invidiosi e dei detrattori e forse pure dei delatori che popolano questo mondo. Lì in quel dialogo, in quel breve scambio di opinioni ci ho visto tutto l’amore di un tifoso che cerca di far capire al proprio Capo la via più giusta per non farsi abbattere, per continuare a lottare per la propria squadra. Ti faccio i miei complimenti e come non sempre capita mi sono sentito al tuo fianco che dicevo quelle stesse identiche parole. Un abbraccio, Iena.
Agosto 8th, 2020 alle 09:08
E’ stato veramente un venerdi da Lione.
Agnelli tempo fa si domandava se l’Atalanta avesse il diritto di stare al fianco della sua giufe nell’elite della Champion’s. Credo che ieri abbia avuto la risposta…No, merita di starci da sola.
Eliminazione umiliante, cari gobbi.
Lapi Dario
Agosto 8th, 2020 alle 09:16
Non sono d’accordo con la tua tesi David.
Ci vuole un altro attaccante perché ne abbiamo solo tre (Cutrone, Vlahovic e Kouamè) e deve essere uno navigato che insegni ai ragazzi la sclatezza, la cattiveria ed il mestiere per affermarsi davanti. Uno tipo Mandzkic, profilo perfetto per la nostra rosa. Poi, se volessimo dare Dusan in prestito a maturare bene, dovremmo prenderne un altro ma solo in questo caso.
Noi dobbiamo concentrarci solo su due ruoli, il terzino sx ed il regista/interno di centrocampo da affiancare ad Amrabat in mediana.
Le ultime partite ci hanno detto che Iachini ha bocciato definitivamente Dalbert mentre vuol dare un’altra possibilità a Lirola. Il so spostamento alla sinistra questo ci dice. Quindi prendiamo il terzino a sinistra perché a destra siamo coperti con lo spagnolo e Venuti da Incisa.
Il centrocampista deve essere il vero colpo di mercato perché è col centrocampo forte che si difende meglio e si fa più gol.
Io sogno Torreira, uomo giusto da prendere al momento giusto.
Sulla questione gol, fate battere i rigori a Chiesa et voilà, l’attaccante da 15/20 gol è già qua. Togli i rigori a Immobile e…
CIRANO
Agosto 8th, 2020 alle 10:05
Un po’ fuori tema…
Commisso comincia a scazzarsi e sarebbero dolori.
Poi dopo ieri sera aspetto SARRI.
E poi si ricomincia per bene.
Forse è la vampa d’agosto….
Agosto 8th, 2020 alle 10:27
Occorre un grande regista da affiancare a Castrovilli e Amrabat; senza grande regista difesa ed attacco in grandissima crisi.
Prandelli ed il primo Montella avevano un grande centrocampo.
Agosto 8th, 2020 alle 11:34
A parte rare eccezioni, la fortuna di una punta sta nel chi lo supporta. Avere per dire uno come Lijajc (quando dice di giocare) accanto ti fa aumentare notevolmente il numero dei gol. Vlahvic aveva un compagno che lo sapeva innescare benissimo: Montiel che lo conosceva e lo serviva alla perfezione. Dovremmo trovargli uno simile, se gioca insieme a Cutrone la vedo dura per lui. Più che una punta occorre un Douglas Costa, un Boga che fa a fette la difesa e consente alla punta di segnare.
Gli esterni: lirola iniziò benino poi si è perso. Quando arrivò Iachini fece qualche partita che sembrava Roberto Carlos, ultimamente però faceva pena. Dobbiamo capire qual è il vero lirola.
Dalbert arrivò dopo aver fatto la preparazione con Conte e andava il doppio degli altri. Poi si è adeguato e ultimamente era insufficiente. Per me Biraghi è meglio.
P. S.
Ieri goduria immensa per i gobbi. Devo ammettere che si è vista la differenza tra un fuoriclasse davvero incredibile (uno così a 35 anni mai visto nella vita..) e tanti buoni giocatori che nei momenti decisivi si cahano addosso. Avevo proprio paura che questo fosse l’anno buono per loro, è andata bene. Con tanti tanti saluti al simpaticissimo monociglio.
Agosto 8th, 2020 alle 11:46
Un attaccante da 20 goal ( che poi dove sta scritto che fa 20 goal ? è garantito come un elettrodomestico ? )risolve al massimo il 10% dei problemi di questa squadra.
Prendi Lewandowski e mettilo in cima, poi affiancagli un centrocampo come il nostro, con Castrovilli debuttante in serie A a tirare la carretta ( per quanto ha potuto ), Pulgar e Badely che più che giocatori sembrano turisti e due esterni inesistenti come Dalbert e Lirola, poi voglio vedere non solo quanti goal fà, ma anche quante palle tocca a partita.
Io paragono sempre una quadra di calcio ad una moto gp o una formula uno, come quest’ultimi quando si costruisce un qualcosa di vincente lo si fà avendo cura di tutti i componenti che la compongono, è inutile avere un ottimo telaio se non hai il motore, come è inefficace un gran motore senza un ottimo telaio, non esiste nei motori e nel calcio il componente miracoloso che con il suo lavoro sopperisce alla carenza degli altri componenti.
La Fiorentina ( a parte forse la difesa ) è un accozzaglia di persone buttate in mezzo senza un senso di cosa si voleva fare, alle quali è stato aggiunto un campione, Ribery, che con il suo apporto ha contribuito ad una salvezza, diciamo, quasi tranquilla.
Io spero vivamente che Pradè costruisca quanto e come gli verrà richiesto da Iachini e non si incaponisca nei suoi voli pindarici, consegnando al tecnico una squadra che non è in grado di far giocare come lui vuole, come quando si costruisce un motore, la scelta dei componenti, la fa sempre l’ingegnere e non il Team Manager.
Agosto 8th, 2020 alle 11:56
Oh un c’è Pedro?
Agosto 8th, 2020 alle 12:36
Questa è la classifica cannonieri 19/20: 36 reti 14 rigori (su azione 22) Immobile Lazio; 31, 12, (19) Ronaldo Juventus; 23, 6, (17) Lukaku Inter; 21, 2 (19) Caputo Sassuolo; 18, 1, (17) Zapata Atalanta; 18, 6, (12) Muriel Atalanta; 18, 4, (14) João Pedro Cagliari; 16, 0, (16) Džeko Roma; 16, 7 (9) Belotti Torino; 15, 0, (15) Iličić Atalanta; 14, 9, (5) Mancosu Lecce; 14, 2, (12) Martínez Inter; 14, 2, (12) Berardi Sassuolo; 12, 0, (12) Cornelius Parma; 12, 5, (7) Petagna SPAL; 12, 0, (12) Simeone Cagliari. Guardiamo solo i goal effettivi senza rigori: Caputo ha fatto 3 reti in meno di Immobile e le stesse di Ronaldo; Belotti ha segnato meno di Chiesa. Rimpiangiamo Ilicic e Simeone. Proviamo a prendere Caputo? Non sarebbe male Berardi, che segna tanto e non è una prima punta ed è forse il giocatore che più ci manca, per avere il tiro da fuori e far aprire le difese (se Caputo ha segnato tanto, parecchio è merito suo). Con la nostra difesa e l’attacco del Sassuolo (goal subiti e fatti) saremmo stati al sesto posto, scalzando il Milan. Belotti è sopravvalutato. Non mi pare che in Italia ci siano molti grandi attaccanti in questo momento. Lo cerchiamo all’estero? Dobbiamo avere la certezza che sia uno pronto e non un Pedro 2! Ma i grandi bomber parecchio li fanno anche i grandi centrocampisti ed i grandi esterni. Insomma, come sempre: è la squadra nel suo complesso che deve girare: vedere alla voce Atalanta, tanto per cambiare. Stesse reti subite della Fiorentina (quinta difesa), ma primo attacco con 98 goal e ben tre giocatori in doppia cifra (ma hanno segnato un po’ tutti, non solo quei tre).
Agosto 8th, 2020 alle 12:44
Sto leggendo su violanews di Castrovilli nel mirino della Roma.
Spero che sia uno scherzo.
Sembra che Chiesa non giochi più nella Fiorentina da anni.
Milenkovic al Milan.
Pezzella alla Roma.
Ma che succede?..
Di questo passo si vende anche il Piazzale al Sassuolo?
Agosto 8th, 2020 alle 14:25
Mah. Non gli fanno fare centro sportivo, stadio.
Non capisco cosa aspetta a gettare la spugna (ne sarei entusiasta, perché mai in vita mi a ho visto un cambio di prospettive in un anno da parte di una persona…)
Io manderei coloro che gettarono le monetine in via tornabuoni a ricercarle chiedendo scusa per giunta.
Quelli di prima erano oro colato rispetto a questo
Agosto 8th, 2020 alle 14:32
Ragazzi, Sarri è libero … altro che centravanti … Rocco, alza la cornetta.
Agosto 8th, 2020 alle 15:11
O.T. ……stasera vo a letto presto perché stanotte dal dispiacere non ho chiuso occhio….
Agosto 8th, 2020 alle 16:24
Concordo con te sulla necessità dell’attaccante di peso.
Riguardo proposte parlamentari sullo stadio, quelle dell’aficionados del Papetee o come si scrive (Salvini) e della leonessa di Cascina (Ceccardi) non interessano a nessuno.
Agosto 8th, 2020 alle 18:01
Ci sarebbe libero Maurizio Sarri da Vaggio. Il centravanti, il regista sono importanti certamente, ma io penso che un un’allenatore, lo sia molto di più. Anche se ammetto, che quest’anno la sua squadra, bene non ha giocato. Spero fortemente.
Agosto 8th, 2020 alle 21:08
@il n 53:
No infatti a noi ci interessa Pessina, Nardella Eugenio Giani e Rossi di Pontedera. Ridiholi
Agosto 8th, 2020 alle 22:14
BISTA@ 49
Caro amico viola, ti stai chiedendo cosa sta accadendo?
La risposta è semplice:
Rocco ha dato segnali di cedimento e adesso si ritrova accerchiato dai media…..quelle fake che non gradisce stanno fiorendo come fiori in primavera, proprio grazie alla sua manifesta debolezza del momento, palesata nei due momenti web-radiofonici (FPF, stadio, centro sportivo, Pessina…etc…)
Mettendosi a giocare in difesa, ha ottenuto l’esatto contrario di ciò che voleva..!
Palesando la debolezza finanziaria del momento Viola (debolezza che hanno tutte le squadre ovviamente, ma nessuno se ne lamenta) a causa dell’effetto collaterale da Coronavirus, ha aperto il fronte alla ridda di voci sui gioielli viola e alla presunta instabilità del progetto, cosa che fino a pochi giorni fa era fonte di GARANZIA!
Con i suoi discorsi ha depotenziato la credibilità del suo stesso progetto complessivo, a cui ho ancora speranza possano invece seguire i fatti che lo rinforzeranno….altrimenti altro che Vertoghen o Torreira…..
Si legge del Milan (con 200 milioni di rosso) che vuole Ribery, Chiesa, Milenkovic……
Si legge della Roma che ha 150 mil. di rosso che vuole Castrovilli….non subito però, chiariscono i bene informati, prima devono vendere, ma chiedono alla Fiorentina di aspettare perchè quando avranno i soldi si faranno vivi….
L’aura luminosa del Tycoon che faceva scrivere e favoleggiare su potenzialità elevate un anno fa di questi tempi, si è spenta, è sparita.
Piano piano stiamo tornando sulla terra e come tutti i risvegli, si sta rivelando un pò brusco!
Rocco ultimamente parla solo di deficit, di FPF, di Centro Sportivo, di Stadio, dei tanti soldi che ha ma che (giustamente) non ha intenzione di buttare (sembra di essere tornati indietro a 18 mesi fa…..al’Uomo Nero e a quello di Vernole….) ……
Parla poco o nulla del progetto sportivo e quando lo fa è per ridimensionarlo (parte sinistra della classifica come obiettivo, non possiamo andare in Europa…etc)
Lazio, Napoli, Atalanta, ma anche Juventus hanno conquistato posizioni prestigiose partendo da dietro e talvolta da molto dietro, con il lavoro, con i soldi investiti e con i soldi derivati dai buoni piazzamenti derivanti dai soldi investiti, con la competenza.
A noi cosa manca per poter pensare a qualcosa del genere?
Probabilmente manca fare calcio, in modo serio e come attività prioritaria. Ho sempre più la sensazione ascoltando e leggendo, che il progetto sportivo sia secondario e subordinato ad altre cose (certo se l’obiettivo è poter trattare Messi o Ronaldo, siamo freschi)
Ascoltando e leggendo Rocco che dice di dedicare il 90% del suo tempo alla Fiorentina, mi verrebbe da chiedergli, con il massimo rispetto, cosa possa indicarci nei risultati ottenuti e in quanto visto in questo anno della nostra Viola, la sua mano a migliorarne le sorti.
Ancora una volta i tifosi sono in vantaggio, rispetto alla proprietà !
Il gap non è stato colmato.
– Fiorentina nei primi 6 posti per presenze allo stadio vicinissima alla Juve al 5° posto (1.000 spettatori) e alla Roma al 4° (2.000 spettatori)
– Terzo posto per abbonamenti venduti.
Agosto 8th, 2020 alle 22:57
La cosa che mette piu’ tristezza è che c’è gente che invita Commisso ad esonerare Iachini e a prendere Sarri. Solo la follia del tifoso fa scrivere certe cose. Ma l’avete capito come è fatto Commisso o no? l’avete compreso che per lui la riconoscenza ed il riconoscimento del lavoro svolto contano piu’ del pedigree? Niente, il tifoso deve sempre e solo scrivere ‘di pancia’. Non ce la fa a capire che la conferma di Iachini e’ una scelta diretta di Commisso che, nel caso di arrivo di Sarri, di fatto smentirebbe cio’ che ha detto e fatto negli ultimi mesi. Io non sono convinto dalla conferma di Iachini ma mai mi sognerei di dire a Commisso:”Fai questo, fai quell’altro…”, ed ecco perchè spero che il presidente abbia ragione ed il tifoso ‘banderuola’ che scrive e da’ consigli dall’alto di non so cosa, abbia torto.
Agosto 9th, 2020 alle 00:46
Hanno esonerato Sarri con la loro solita cordiale ferocia.
Questa mattina i gobbi si sono scatenati contro un uomo accusato di essere un grezzo, un Maifredi, con il gusto di aver demolito l’unico che è riuscito in questi anni a metterli in difficoltà.
Mi auguro che si ricordi che ha vinto uno Scudetto dominando la prima parte di stagione sia in Campionato che in Coppa e che resta un grande uomo di calcio e che a Firenze lo aspettiamo per prendersi una rivincita contro quelli che avevano fatto fuori Allegri e che ora hanno tirato la volata ad un ex compagno.
Agosto 9th, 2020 alle 01:02
Commisso da dopo l’intervista è il mio nuovo idolo:
“ …poi al campo di Bagno a Ripoli ci va Pessina a prendere il caffè con i suoi amici squatter…”
STRATOSFERICO
Questo burocrate rischia di far saltare una commissione da 90 milioni in era post Covid, con tutto il lavoro e indotto che creerebbe…a me sembra di sognare …purtroppo siamo messi cosi
Spero la stampa questa volta scelga il cavallo giusto, anche se ho gia visto qualcuno che cerca di tenere il piede in 2 scarpe…e se i tifosi fossero coerenti mi aspetterei lenzuoli ovunque e fiaccolata sotto alla
sovraintendenza.
Capitolo Sarri,
ha vinto esattamente come gli altri e lo hanno cacciato…per prendere uno che non ha mai allenato manco a subbuteo (al contrario di Zidane che aveva gia allenato), sono contento …un uomo che stimo e ammiro finalmente non sta piu con i gobbi, anzi si fa pagare una bella pensione per 2 anni, grande Maurizio…alla fine della pensione un triennale con la Viola e allena da casa ….
Vdz
Agosto 9th, 2020 alle 01:29
Mah… Sui vecchi leoni che di reti ne hanno fatte poche chiederei ai vari Di Natale,Toni(che lo abbiamo risvegliato noi nel 2012,Quagliarella.. Negli ultimi anni i vecchietti hanno dato più garanzie.A me basterebbe giocare alla Iachini (in difesa e ripartenza) ma con Ribery e 2 attaccanti in campo poi il modulo lo scelga il mister. Conte alla Juve nel 2013 e credo poi anche Allegri hanno vinto lo scudetto senza bomber da 20 goal. Poi per carità vendere Chiesa per prendere Belotti mi andrebbe bene!
Agosto 9th, 2020 alle 02:20
@razdeganne (55):
A me Pessina interessa il giusto.
Ma la Soprintendenza, ok salvaguardare i monumenti / edifici storici. Ma dice sempre No a tutto?
Tanto per cominciare, sono a conoscenza del fatto delle condizioni in cui è lo stadio Franchi?
Nardella, Giani e Rossi..boh..chiacchierano troppo forse?
Agosto 9th, 2020 alle 07:49
@54dal73al58 secondo me invece i giocatori sono più importanti dell’allenatore.
Agosto 9th, 2020 alle 07:57
Leggo di tanti che vorrebbero Sarri ora ma è stato confermato due giorni fa Iachini e Rocco ha spiegato anche in maniera articolata perché, prima su tutto, la meritocrazia ora secondo voi dovrebbe dire scusate ho detto solo frignacce Iachini non sarà il nostro allenatore ma sarà Sarri. Bella figura ci farebbe!!
Agosto 9th, 2020 alle 09:25
fuoritema
Il CALCIO È DIVERSO E SARRI LO SA.
Il calcio è diverso e chi ci lavora lo sa meglio di altri, chi ci lavora come Maurizio Sarri intendo, cioè chi ci lavora con lacrime e sudore con creatività ed impegno e non chi ci lavora perché ne succhia semplicemente il grasso che ne cola.
In tutto ciò trovo giusto che il mister sia stato esonerato. Trovo giusto che quello che si presentava come un ribelle ed aveva più volte imbracciato la mitraglia dei rivoluzionari contro lo status quo, contro il potere assunto a tirannide calcioide e che poi si era seduto ai suoi piedi sia stato cacciato dal quello stesso potere contro cui urlava. Non si può nemmeno dire che nella “questione Sarri” valga il discorso del “professionista” proprio per ciò che ho detto poc’anzi e cioè che il calcio è diverso, perché il calcio, nelle sue massime espressioni, si nutre di emozioni, di sensazioni e di intuizioni e di questo infatti era fatto il calcio di Maurizio Sarri al Napoli ed ancor prima all’ Empoli per risalire alla Sangiovannese.
Succede però che quando chi ha portato sul campo di battaglia il vessillo del combattente, come Sarri ha fatto, ne diviene traditore costui rimane svuotato, rimane sgonfiato, resta nudo senza i valori di cui si era vestito e per questo vulnerabile e privo delle sue idee che lo hanno ormai abbandonato, diventa debole ed ormai in balia di quel potere che da oppositore è poi andato a servire. Adesso Maurizio Sarri è uno dei tanti come tanti prima di lui ma potrebbe tornare ad essere un combattente un Barbudos sulla via di Santa Clara.
Agosto 9th, 2020 alle 09:32
Va bene amrabat, ma per il resto, visto che ci ha propinato che i costi sono maggiori assai del preventivato, si prepara a cedere chiesa (e qui sono d’accordo), castrovilli, milenkovic et similia.
Vorrei allora sapere la differenza tra lui (che non nominerò più di persona tanto mi sta antipatico) e quelli di prima.
La storia poi dei vincoli ambientali per il centro sportivo e lo stadio mi fa ridere…
Tutte scuse
Agosto 9th, 2020 alle 11:19
Certo che Sarri…
Agosto 9th, 2020 alle 12:05
Salto nel buio
Sarri non è un orso da tenere in gabbia, e, forse aver tentato di addomesticarlo, per adattarsi ai piani alti è stato l’errore più grande da una parte e dall’altra.
Un allenatore si prende per le sue idee, per il suo modo integrale di intendere il calcio.
Adesso “loro” scommettono su Pirlo, geniale centrocampista, che ho amato da giocatore, che sicuramente avrà dei vantaggi per interpretare il ruolo di mister, ma il mister non è solo intendere il calcio, per come si giocava.
Bisogna essere
credibili
Magnetici
Psicologi
Esaustivi nelle spiegazioni
Amici ma distaccati
Studenti
Professori
Avere un’idea, ma che riesca a coinvolgere tutti
Saper usare un linguaggio verbale non verbale a 360*
Insomma non si gioca più con il pallone tra i piedi, alla ricerca di un passaggio impossibile, ma si gioca perché il gioco sia il più semplice possibile per tutti.
Un’altro che salta tutte le frontiere senza passaporto
Che calcio è questo calcio?
Si licenzia un allenatore che ha vinto il campionato, con una scuola di 30 anni e si sostituisce con un ex giocatore che non è mai stato a bordo campo, alla guida di un gruppo.
Boh
Agosto 9th, 2020 alle 12:25
#50
Povero fiore, sei sempre qui a piangere per i della valle!!
Chi sei?
gnigni in incognito?
Agosto 9th, 2020 alle 12:52
Pessina? I decreti semplificazione del PD sono fatti apposta per la complicazione. Un governo così scervellotico non si era mai visto. 9 anni continui di governo nazionale PD, decine di anni PD nella ns città, un era geologica, e il risultato del fallimento del calcio italiano e fiorentino è visibile a tutti. Per non parlare del primato di morte mondiale per covid, fallimenti chiusure, disastro scuole, trasporti, economia morta,suicidi, mil di persone alla fame. Stadio? Chi farà l’ abbonamento allo stadio? Ci hanno annientati svuotati, imprigionati, è una casta satanica di morte, che governa da duce con i loro magistrati e PdR senza nemmeno permetterti di esprimerti in libere elezioni.
Lo so io cosa servirebbe ma non lo dico, l’ importante è che la gente, i fiorentini, si sveglino e si incazzino stavolta.
Basta vivere da pecore facciamoci sentire
Agosto 9th, 2020 alle 17:39
Quest’anno la squadra non verrà modificata se non con un paio di innesti e cessioni, con Iachini che ci traghetterà per un anno ancora, permettendo così alla Proprietà di programmare con tutta calma il campionato 2021/22 col nuovo allenatore che con ogni probabilità sarà Sarri, il quale quest’anno si prenderà un anno sabbatico, pianificando comunque con Rocco e Joe, taccuino alla mano, quella che secondo lui dovrà essere la Fiorentina del futuro.
Aspettiamoci prossimamente (non quest’anno) anche qualche cambio a livello dirigenziale con Giovanni Galli in pole position.
Per cui, coloro che “noi siamo Firenze perdincibacco” non si attendano nell’immediato grandi rivoluzioni e si preparino piuttosto a seguire un campionato della Fiorentina assolutamente dignitoso e sicuramente migliore dei precedenti tre anni.
Alé Viola!
Agosto 9th, 2020 alle 20:09
Rosetta 62# scusami, al99% la penso come te, ma Maurizio Sarri è quel’1% che mi fa impazzire. Non quello di quest’anno beninteso, un viola in casa di loro, anche nell’interviste non mi sembrava lui.
Agosto 9th, 2020 alle 20:25
@69, IG ma che ca…spita stai dicendo??
Agosto 9th, 2020 alle 20:30
OT
Scusate l’ho letto solo ora.
Ciao vincent,suonaci tanta buona musica da lassù
Agosto 9th, 2020 alle 20:34
69
Fai festa!!
Primato mondiale di morti per covid? Siamo al 17° posto come contagi.
Di pecore ci sei solo te
Agosto 10th, 2020 alle 00:59
@ 65:
Niente ferie quest’anno?
Vamos a la playa, oh oh oh oh oh…
Agosto 10th, 2020 alle 08:03
70 Nativo Americano accidenti quante cose sai, Iachini ancora un anno x permettere alla società di programmare il futuro con Sarri che si prende un anno di tempo poi arriverà Galli in società.!!???
A leggere in qua e là mi pare che dalla fissazione Spalletti si stia passando alla fissazione Sarri, poi come sempre tutti sanno tutto e poi finisce come sempre che non sapevano niente.
Io spero che arrivino giocatori bravi e funzionali e soprattutto spero che si giochi il campionato perché questo Covid fa paura. Di sicuro dopo 30 anni di abbonamento io e la mia famiglia non lo rifaremo causa Covid.
Agosto 10th, 2020 alle 09:18
sono d’accordo con Zachini,
Rocco è un mito.
purtroppo come ho spesso scritto,
anche se a volte dice le stesse cose che venivano dette dai DV,
lui è un tipo molto diverso
e molto meno paziente.
questa cosa sinceramente mi preoccupa
perchè i nostri burosauri farebbero incazzare anche Ghandi.
l’importante è che i tifosi questa volta sostengano la nostra proprietà.
capitolo Sarri:
l’altra sera al 90esimo l’ho detto subito:
Sarri lo buttano fuori.
e infatti..
Sarri non è da juve per tutta una serie di motivi
spero che quando finisce di riscuotere dai gobbi,
un pensierino per venire da noi lo faccia
ma spero anche che tra due anni Beppe sia diventato l’idolo di Firenze
perchè ci ha riportato in champions.
staremo a vedere.
quello che mi ha veramente sorpreso
è stata la scelta di Pirlo.
questa volta ha ragione Pistocchi:
è un’offesa al lavoro e alla professionalità.
magari poi vincerà 18 champions di fila,
ma mettere come allenatore della squadra più forte d’Italia
uno che non ha mai allenato in vita sua è davvero un’offesa agli altri allenatori.
Agosto 10th, 2020 alle 09:23
Sarri non è libero. ha un contratto per altri 2 anni a 6 milioni l’anno.
Sapevatelo
Agosto 10th, 2020 alle 09:23
Grazie amico Sintaiwaza @56
La tua spiegazione non fa una piega .
La doccia gelata che mi hai tirato addosso spero mi faccia bene per anche questa giornata dal caldo quasi Africano.
Speriamo che cambi qualcosa ma come diceva il rospo :” andrà anche bene ma , il contadino auzza la canna..”
Buon caldo a tutti
Agosto 10th, 2020 alle 09:48
In tempi di crisi, con tanto di pandemia da gestire ed un quadro disoccupazionale veramente deprimente, assistiamo al grottesco di un “sovraintende” un burocrate che, spalleggiato dalla politica
grottescamente
mette i bastoni tra le ruote alla costruzione di un’opera importante di importo lavori di svariate decine di milioni…
poi si indignano, tal politicanti e cotanti burocrati di “sostegno” del trionfo populista alle porte…
ve lo siete cercato, cari politici imperanti, il populismo e ancora lo alimentate con simili vicende e/o con i 600 euro richiesti dai parlamentari con stipendio netto oltre 1 12mila euro, oltre benefit osceni, eppure continuate a bloccare il paese se ogni iniziative non passa sotto le forche caudine del vostro tornaconto perchè questa è l’impressione netta che arriva al popolo (o pueblo, chiamatelo come vi pare).
Agosto 10th, 2020 alle 10:12
Non sono assolutamente d’accordo questa volta. L’attacco è a posto con Kouamè che sarà il titolare fisso. Attorno a lui ruoteranno Ribery (solo perché non potrà fare troppe partite ed intere), Cutrone, Vlahovic e forse Chiesa, anche se io riterrei più utile De Paul ad ispirare il gruppo e a togliere un po’ di pressione da Frank. Non prenderei mai il vecchio Manzukic (uno che 20 gol non li ha mai fatti) per perdere un giovane promettente come il serbo. Se proprio partisse Chiesa, l’unico rinforzo che vedrei bene davanti insieme a Kouamè è Caputo, che però di anni ne segna 33…
Agosto 10th, 2020 alle 10:41
Pirlo allenatore della Juve senza ancora aver preso il diploma a Coverciano è l’ennesima dimostrazione che il calcio italiano è “roba loro”, che possono stare sopra le regole perchè “loro sono la Juve”, con l’approvazione anche del tappetino disteso del presidente dell’associazione allenatori.
Complimenti.
Sarebbe come se il proprietario del Castello delle Cerimonie diventasse il boss della Camorra.
Insomma, anche nelle associazioni a delinquere un pò di gavetta tornerebbe utile…
Agosto 10th, 2020 alle 11:22
Vorrei fare una riflessione sulla situazione finanziaria della Fiorentina. Lo scorso anno, la Fiorentina ha fatto circa 28 milioni di perdita di esercizio. Per mantenere la liquidità della società Commisso ha prestato 28 milioni alla Fiorentina. Immagino, che quest’anno, integralmente sotto la gestione Commisso, il deficit sia destinato a salire, sia per i minori introiti (Covid) sia per i maggiori costi da ingaggi. Quelli inerenti, gli ammortamenti dei calciatori acquistati, forse riguardano solo Amrabat e Koume, gli altri credo siano a bilancio nel 2021, se riscattati.
Questo impone nella prossima campagna acquisti le generazione di significative plusvalenze, non da spendere, ma per contenere il deficit di bilancio.
Contrariamente alle aspettative generate lo scorso anno, ora Commisso racconta la realtà della Fiorentina; se si continua con i costi di gestione dello scorso anno ci sta da immettere 30 milioni l’anno (almeno) e lui giustamente dice che non lo fa.
Il suo rimedio, quello dello stadio di proprietà, può dare un bonus molto limitato e comunque legato alle presenze ed ai costi dei biglietti e abbonamenti.
Lui ha aggiunto ai ricavi da stadio i possibili ricavi da albergo e centro commerciale di proprietà. Come ho già detto, ho due obiezioni in merito: l’albergo non credo dia un reddito elevato, sia per la scomodità di Campi e sia perchè il turista se è vero che non viene per vedere il Franchi, non prende l’albergo della Fiorentina a Campi, ma preferisce un albergo modesto nel centro o nei suoi dintorni. Ho letto che una notte per due persone costa nell’Hotel della Juventus 180 euro. Per il centro commerciale, pongo due problemi, la capacità di spostare la spesa dei fiorentini da dove ora fanno provvista al centro commerciale della Fiorentina. L’altro problema se questa è una soluzione equa per la città di Firenze: impoverire dei negozi e altri centri a favore della Fiorentina. Pongo il problema ma non ho risposte.
Infine, da qualche report giornalistico ricordo che Rocco spera di fare aumentare da queste tre fonti circa 60 milioni aggiuntivi.
Personalmente sono più che scettico sul raggiungimento di questa cifra. A prescindere da quanto detto sono ovviamente favorevole, o a un rifacimento del Franchi che preveda l’avvicinamento delle curve, la copertura delle curve e dei distinti, la ristrutturazione dei servizi e lo sfruttamento dagli spazi non adibiti alla partita.
In alternativa, la costruzione a Campi (o altro posto) di uno stadio nuovo.
Ciò detto, il mio consiglio a Commisso è quello di concentrarsi di più sulla struttura tecnica della società, dopo aver letto i vari commenti di SergenteGarzia (molto onesti e competenti) e punti su un DS alla Marino, capace di migliorare l’asseto tecnico della società.
Purtroppo i costi dei calciatori negli ultimi anni si sono elevati in un modo incredibile. Che io ricordi Gilardino e Gomez furono pagati intorno ai 16 milioni, oggi ce ne vorrebbero più di 30. Un LIrola lo pagavi tra i 4 e 8 milioni. Quindi, i costi di ammortamento tendono a salire vertiginosamente.
Questo impone la valorizzazione dei propri calciatori, visto che poi il vivaio della Fiorentina ha prodotto tanti bei calciatori.
Poi, un altro suggerimento, la smetta di fare la guerra alle leggi e dirigenti italiani, non ha la forza di cambiare niente e quindi può farsi solo del male.
Lasci perdere le vecchie bandiere (il solo Antognoni va bene) e si circondi delle giuste competenze.
Un sincero augurio.
Agosto 10th, 2020 alle 14:02
IG: Hai dimenticato il terremoto, le cavallette e le camicie in lavanderia.
Agosto 10th, 2020 alle 17:47
Una considerazione su Pessina; non è la persona ma il ruolo che porta questi soprintendenti a compiere delle scelte a noi illogiche.
Faccio due esempi vicini al territorio dove vivo:
– Genova – Zona Ponte Morandi (ora San Giorgio); forse l’avrete notato anche voi dalle centinaia di immagini della zona. Esiste a fianco del ponte un gasometro abbandonato e, si dice, pericolante. Ebbene, volevano abbatterlo ma…. ha più di 70 anni e si deve attendere l’ok della soprintendenza. Si dice che vorrebbero restaurarlo 😳
– altro caso ancora più bizzarro: sempre a Genova, hanno levato un piccolo ponte ferroviario di 120 anni abbandonato da un sacco d’anni. Bene, non hanno potuto demolirlo ma l’hanno smontato e portato in un capannone sotto la tutela della soprintendenza. Dovete immaginarvi come noi genovesi bramiamo dal desiderio di poterlo poi visitare, quando, per decenni ci siam passati sotto….
A questo punto, potrete capire che di fronte a delle scale elicoidali di un famoso architetto come Nervi possano essere irremovibili!
Facciamocene una ragione; se non sarà la soprintendenza, sarà un magistrato o un comitato a far si che in Italia non si faccia nulla!
Agosto 10th, 2020 alle 17:50
Un ottimo difensore. Un ottimo centrocampista. E soprattutto un attaccante che fa reparto da solo, fisico, che fa salire la squadra, che sa giocare spalle alla porta, alto, tipo Toni per capirci. Dei titolari solo chiesa da vendere. E si lotta per l’Europa. Vlaohvic in prestito.
Agosto 10th, 2020 alle 18:15
@ Jack Kramer
Lo avevo già scritto che Sarri aveva altri 2 anni di pensione a spese dei gobbi a 6 milioni, ma hai fatto bene a ribadirlo dato che quei giornalai dilettanti di antiviolanews.com hanno scritto che gliene resta uno solo.
@ chiamatemi iena 64
A leggerti mi viene da ridere…Sarri passato al nemico e tradito la sua battaglia…ahahaha e chi non lo avrebbe fatto, oggi ha coronato il suo sogno: lo scudetto sai cosa cazzo gli puo fregare del resto…uno che parte dal Figline e vince lo scudetto tutto con la sue spalle senza l’aiuto di nessuno… in piu ha messo a posto altre 5 generazioni dopo la sua ed ora si potrà godere a casa con la famiglia la pensione dorata dei gobbi.
Chi sta meglio di lui?
Vdz
Agosto 10th, 2020 alle 18:21
Antico 80) se il populismo è alle porte non so, ma di quei 5 furbetti parlamentari dei 600 euro che menzioni a giustificarne (fra le altre presunte cause) la sua presunta avanzata, si da il caso che ben 3 facciano parte proprio del partito dei populisti.
Agosto 10th, 2020 alle 20:01
Zachini l ho letto che mi citavi mi sono messo io a ridere perché come era facilmente prevedibile non hai la minima idea di cosa stavo parlando. A già ma tu sai solo di “metodo boffo” che citi spesso a sproposito. Vai vai nini, vai per la tua che quest’aria non è per te.
Agosto 10th, 2020 alle 20:44
Rambaldo mio carissimo (post n.88)
la colpa non e’ solo dei parlamentari.
La colpa e’ dello Stato che ha permesso un simiĺe fatto.
A me artigiano mi spulciano anche un versamento o un prelievo dal conto corrente, alla fin dell’anno mi danno anche il voto sulla congruita’ dei miei redditi d’impresa, e poi permettono simili situazioni grottesche a parlamentari, notai, facoltosi imprenditori, gente dello spettacolo.
Senza parlare di centinaia di migliaia di omuncoli che stanno sul divano ad aspettare la mangiatoia statale.
C’e’ una sola soluzione a questo sistema di vergogne: tornare nell’immediato dopoguerra.
C’era tanta piu’ serieta’.
Ma ahime’ e’ impossibile.
Ciao Rambaldo
Immondo
Agosto 11th, 2020 alle 07:56
Ahimé, caro architetto, questo non fermerà la loro avanzata, intanto dai un’occhiata ai sondaggi e scopri che percentuali si presumono sull’altro partito populista, quello della urlatrice perennemente indignata.
Se poi una presa di posizione di un burocrate blocchi la restaurazione de Franchi a te pare normale…
Agosto 11th, 2020 alle 11:33
eccolo rambaldo nostro. ti ha già risposto benissimo Immonda bestia. aggiungo solo che i parlamentari che hanno preso i 600 euro sono inqualificabili ma non è certo una questione politica, bensi umana. però non hanno commesso illeciti ed è solo una questione etica. se si fanno le cose a cazzo, poi ci sta che spunti il solito furbacchione che tenta di approfittare. aggiungo anche il vergognoso comportamento dell’inps che dice e non dice, fa le mezze soffiate a repubblica. le cose o si dicono o non si dicono. in questo modo si da adito a mille voci e discorsi. sono tre che hanno preso il contributo, ma l’hanno richiesto in cinque..nomi e cognomi! oppure, visto che non è un reato si lascia perdere. anche perchè altrimenti viene da pensare che si voglia gettare discredito sull’istituzione del parlamento alla vigilia di un referendum che come dice Calenda fa leva sul populismo a cinque stelle. è facile urlare al taglio dei parlamentari, senza pensare che se si tagliano ci saranno regioni quasi per niente rappresentate e si consegnerà il parlamento ai politici di mestiere, proprio quelli che i pentastellati dicevano di voler combattere. diminuiamo gli stipendi, non il numero! oppure per risparmiare per bene, ci mettiamo un parlamentare solo, tanto in Italia come abbiamo visto comanda chi è appoggiato dalla magistratura.
Agosto 11th, 2020 alle 12:29
che lo ex-sfidante di Nardella del centro dx,con una dichiarazione dei redditi del 2019 di 270.000,00 euri abbia bisogno dei 600 euri destinati alle Piva bisognose,per fare della beneficenza postuma non è una vergogna,è semplicemente una fosrtuna per i Fiorentini,che esso non sia diventato sindaco di questa troppo bella città.
Agosto 11th, 2020 alle 14:59
Il pensiero di molti che conosco è che se la Legge ti permette di prendere i 600 euro perché rinunciarci.
Abbiamo eletto gente di noi e ci meravigliamo che si comportano come i tanti che non hanno perso l’opportunità?
Una politica così debole concentrata su elargire mance dovrà gestire una montagna di soldi della Cattiva Europa e sono curioso di vedere come li gestiranno vista l’impossibilità di spenderli per investire.
Agosto 11th, 2020 alle 16:10
Immondo hai ragione: ci vorrebbe la stessa tensione morale che permise di ricostruire l’Italia devastata da vent’anni di dittatura e da una guerra di occupazione che ne aveva distrutto le strutture dal profondo Sud fino alle Alpi. Magari le idee politiche erano opposte ma lo scopo era lo stesso e quindi cercavano di darsi una mano nel rispetto ciascuno dei proprii ruoli. Hai anche ragione nel dire che il rigore etico di quella generazione non tornera’ piu’ Oggi abbiamo una classe dirigente che sfutta tutto il proprio potere per forzare ogni situazione secondo il proprio tornaconto. Se cerchi di spiegar loro che il limite di correttezza morale viene prima ed e’ piu’ rilevante dei limiti imposti da una legge ti guardano come fossi lo scemo del paese.
Due parole sulle scelte del sovrintendente. Mi sfugge come un impianto sportivo con strutture piu’ basse degli edifici gia’ esistenti possa impattare sul paesaggio. Evidentemente ce ne era un altro che obbediva a leggi differenti quando hanno autorizzato il nuovo Palazzo di Giustizia o l’Hilton di 13 piani in via del Cavallaccio. Non giudico la qualita’ architettonica degli edifici dico solo che l’impatto sulla visione delle colline e’, forse, superiore a quella di un campo di calcio.
Agosto 11th, 2020 alle 17:31
Il pensiero deve essere che in emergenza, un contributo di solidarietà non può essere chiesto da un parlamentare o consigliere regionale. Se lo fanno vengono meno ad una legge non scritta, di non danneggiare chi ne ha bisogno. Ad esempio i privilegi sulle cure termali sono stati eliminati, poiché il costo era diventato insostenibile, i quanto vifaceva ricorso anche chi no aveva problemi di salute.
Restano tali persone dei “vermi”, sperando che questi ultimi non si offendano.
Quanto ai consiglieri comunali, questi prendono solo gettoni di presenza, almeno così mi è stato riferito. Quindi, il discorso è del tutto diverso per questi ultimi.
Agosto 11th, 2020 alle 18:19
Il rimbrotto dell’Immonda al Melandri è un po’ forte nella forma ma condivisibile nella sostanza.
Partiamo da un dato di fatto direi inconfutabile: l’italiano medio – inteso come governante e governato – per rigare diritto ha sempre bisogno delle vergate nel muso e qui credo di cogliere il riferimento che fa l’Immonda carissimo.
Senso civico, morale, etico, legale: prossimo allo zero.
Per questo occorre sempre fare una legge che escluda i parlamentari – per gli amministratori locali il discorso è parzialmente diverso – dai benefici: perchè non hanno quel minimo senso civico di escludersi da soli.
In altri paesi – non a caso più benestanti di noi – di questa legge non c’è bisogno: l’amministratore pubblico colto nel prendere somme che non gli spettino – per legge o per etica pubblica – è tenuto a cacciarsi da solo e sapendo questo ci pensa molto prima.
I parlamentari dovrebbero fare leggi che tutelano il popolo da loro stessi parlamentari che le fanno ……
Credo che soltanto in Italia possa succedere un corto circuito così.
Una volta beccati, ecco quello che si giustifica dicendo di aver preso i soldi per fare beneficenza: la beneficenza si fa con i soldi propri, non con quelli altrui.
Altra faccia della stessa medaglia è rappresentata da quell’autentico esercito di divanisti da sussidi di vario titolo la cui portata, oggi, rasenta un’ipotesi di voto di scambio: per come siamo noi o gran parte di noi, il voto a chi ci dà il sussidio statale per consentirci di arrotondare lavorando al nero non lo si nega mai.
Poi qualcuno pagherà la voragine del debito pubblico, basta che non sia chi lo ha provocato, se poi saranno le generazioni future chissene…..
Agosto 11th, 2020 alle 18:59
Immonda al 90; “Senza parlare di centinaia di migliaia di omuncoli che stanno sul divano ad aspettare la mangiatoia statale.”
Tra quegli omuncoli ci sono i dottori e gli infermieri degli ospedali i poliziotti i carabinieri o i pompieri che chiami quando hai bisogno, gli avevo segnanti dei nostri figli etc etc ….. forse negli omuncoli potremmo inserire anche le migliaia di evasori fiscali?
Agosto 11th, 2020 alle 21:34
Caro Massimiliano Lotti
Te non hai capito nulla.
Come sempre.
Hai nominato Carabinieri Polizia, pompieri, medici,infermieri, insegnanti che io avrei spregiato e inseriti nella categoria degli omuncoli.
Tu hai pisciato for del vaso alla grande.
Io non alzo un solo dito su tutte le categorie che hai nominato tu.
Io adoro le forze dell’ordine, carabinieri Polizia e Finanzieri ,tanto che do loro il mio 5 per mille come da molti anni ho sempre scritto qui dentro.
Onlus “caduti sul dovere” che assicura appunto borse di studio ai figli di carabinieri poliziotti e finanzieri caduti durante operazioni contro la criminalita’.
Vai a vedi caro pollo.
Io adoro medici e infermieri, mia figlia e’ infermiera da anni,tra i miei migliori amici ci sono alcuni medici.
Poi.
Anche adesso, giusto per dire ,sono qua a Senigallia con un medico che e’ un fratello; ci siamo conosciuti 34 anni fa in viaggio di nozze e da allora facciamo le ferie insieme.
E i Natali e le Pasque e ecc ecc.
Son padrino de su’ figlioli,foppeddire.
Poi.
Io adoro gli insegnanti e tutti quelli che lavorano nella scuola ,(salvo qualche grullarello),e tra l’altro mia moglie lavora nella pubblica istruzione da oltre trentanni.
Poi
Il fratello di mio padre era pompiere e lo e’ stato finche’ non si e’ gravemente ammalato e lo hanno pensionato.
Quindi, come vedi , tutte le categorie che te hai elencato sono nelle mie grazie.
Quando io parlo di gente che aspetta sul divano la greppia statale intendo quelli che le studiano di sottoterra pur di ricevere il reddito di cittadinanza grillino.
Hai capito ora ?
Vai bellino vai
Immondo
Agosto 11th, 2020 alle 21:39
Mi permetto di rispondere in difesa di Immonda bestia
Che non ha certo bisogno di essere difeso da me,
Ma che ha espresso un pensiero di cui condivido tutto.
Caro Massimiliano lotti del n. 98:
Conoscendo un po’ come la pensa Immonda bestia,
Non si sarà riferito senz’altro agli infermieri i medici
E addirittura i poliziotti o i carabinieri
O le altre categorie di dipendenti pubblici che si guadagnano lo stipendio,
Ma tra i dipendenti pubblici esiste un sottobosco di raccomandati
Quelli si evasori fiscali che non fanno un cazzo dalla mattina alla sera
Intascandosi lauti stipendi che noi paghiamo.
Cerca di portare rispetto a chi con le sole proprie forze
Senza ferie pagate, malattie buoni pasto e agevolazioni varie,
Lavora senza orario per portare a casa una misera pagnotta
E magari da anche lavoro ad altre persone.
Se si fermano questi il paese va a puttana
e anche chi oggi si sente al sicuro
Potrebbe avere qualche spavento.
Speriamo che non succeda.
Agosto 11th, 2020 alle 21:40
Nota bene Lotti, come mai Maladetto Toscano ha afferrato subito che stavo parlando dei divanisti che le studiano di sottoterra per avere il reddito di cittadinanza?
Semplice, sai… spesso tra intelligenze ci corre la differenza che ci corre come quanto tra mangiare e stare a guardare.
Agosto 11th, 2020 alle 21:49
Grazie Linus, sei veramente una cara persona.
Antonello
Agosto 11th, 2020 alle 22:05
immondo,stavo per rispondere anch’io al lotti@98,poi ho visto che avevi già abbastanza “avvocati” !!
però non lo trattare troppo male,è evidente che ha frainteso!
Agosto 11th, 2020 alle 22:40
Mi permetto di dire che la si può anche smettere con le solite tiri tere sul magna magna e via dicendo. Cominciate a guardarvi allo specchio. State zitti ed ognuno nel suo faccia le scelte più giuste, dal fare o non fare uno scontrino, dal fare o non fare una fattura, dal chiedere o non chiedere di risparmiare l’Iva. Poi perché scusate non ci sono i raccomandati tra i dottori? Non ci sono gli sfaticati fra gli infermieri? Non ci sono i corrotti tra i poliziotti? Via su SVEGLIA. Poi scusa immondo maq quali sono se puoi dirlo le categorie che si salverebbero in toto e quali quelle che sono colpevoli a prescindere? È ora di finirla col dare sempre la colpa agli altri,ognuno nel suo faccia le cose a coscienza e se la sua è una coscienza di cacca allora è un problema per tutti non solo di quell’ignorante lì.
Agosto 11th, 2020 alle 23:40
Immonda bestia, non è che ti do torto, anzi… Ma sei andato troppo in la… La mia era semplicemente una risposta provocatoria per chi crede che fra i nostri cari rappresentanti ci sia in una parte politica lo sterco e dall’altra l’oro! Se poi devo rincararti la dose riguardo quello che come partite iva dobbiamo sempre dimostrare dato che hai il dente avvelenato, te ne aggiungo un’altra: prova a subire una condanna definitiva per bancarotta fraudolenta e poi vedere se trovi qualche banca che ti fa credito, oppure se puoi partecipare a un appalto pubblico etc. Ecco, per diventare parlamentare non conta, qualcuno siede in parlamento come pregiudicato con tale condanna (prova a indovinare da chi è stato portato e strenuamente difeso?) quindi con me sfondi una porta aperta! E comunque generalizzando (perché non vorreu offendere le persone perbene) i nostri rappresentanti in parlamento sono davvero lo specchio del paese, li puoi rigirare, mescolare, cambiare, niente cambia! Per chi crede nelle svolte gli svelo un segreto semplice semplice, dettato da anni d’esperienza: votate chi volete, se siete coglioni rimanete coglioni, se siete persone perbene continuerete ad esserlo, se siete poveracci o viceversa benestanti, se non combinate qualcosa voi stessi (e non è certo con il voto) non cambieranno le vostre situazioni. Amen!
Agosto 12th, 2020 alle 08:27
Ma qualcuno ha mai detto che a destra son santi e a sinistra filibustieri o viceversa?
Nel mio piccolo rimarcavo il fatto che, a lungo andare e ne è passata acqua sotto i ponti, l’arroganza del potere è diventata talmente tracotante da lasciar prevedere una deriva populista; nessuno tifa a manca vs destrorsa, per cui la provocazione a me appare più una difesa, + provocatoria direi, dell’attuale status quo; probabilmente non era quella l’intenzione e sicuramente la deriva populista che si contrappone a questo marasma in cui c’è tutto ed il contrario di tutto potrebbe aprire scenari alquanto oscuri, magari andando a rafforzare il potere di chi lo ha già ed i referenti, la classe dirigente a venire ci scaraventerebbe in situazioni anche peggiori (o migliori, chi lo sa, chi può dirlo) se pensi ad una probabile premier “urlatrice” o ad un mojito tra una riunione europea ed un consiglio dei ministri.
Una risposta sono 3 di quelli e uno di quell’altro è dire guarda il dito e non la luna (frase molto di moda in questi tempi poco allegri ma che sintetizza bene il concetto), mentre si citava ad esempio di quanta faccia da culo ha acquisito la classe politica in generale, quanta poca anzi nessuna vergogna hanno costoro ma, d’altrone, dalle mie parti dìsi dice che se la capra sentisse vergogna non si gratterebbe il culo con le corna. Aggiungo poi che, per quanto mi riguarda, dopo aver sentito in giovinezza sputare veleno da buona parte della stampa contro i politici pre-tangentopoli mi ritrovo a rimpiangerli se vedo il paragone con questi attuali, i razzi, i sgarbi e meloni, i bonafede e troppofico ecc. d’altronde se abbiamo creduto che il salvatore della patria fosse un comico, un guitto di mestiere, sta a significare che eravamo messi molto male già ai tempi (non definitivamente tramontati) dei berlusconi veltroni prodi letta da una parte e nipote dall’altra dalema tremonti ecc; ahimè a me pare che ora, in tempo reale, stiamo messi anche peggio, altro che 3 di qua uno in mezzo ed uno di là.
Agosto 12th, 2020 alle 08:42
«Cassa integrazione: 30% dato a chi non ne aveva bisogno
Secondo i dati diffusi dall’Ufficio Parlamentare di Bilancio, quasi il 30% delle erogazioni è stato richiesto da imprese che non hanno avuto cali (o hanno avuto addirittura incrementi) di fatturato, e addirittura più di un quarto dell’ammontare di ore poi erogato sarebbe andato a beneficio di imprese che non ne avevano bisogno. Dall’incrocio dei dati del monitoraggio dell’Inps con quelli della fatturazione elettronica dell’Agenzia delle Entrate, nel primo semestre del 2020, rispetto al primo semestre del 2019, emerge che se circa un terzo delle ore di Cig, Cig in deroga e Fondi della bilateralità è stato utilizzato da imprese con perdite di fatturato superiori al 40 per cento, oltre un quarto delle ore è stato impiegato da imprese che non hanno subìto alcuna riduzione di fatturato.
Questi numeri non comprendono solo aziende che hanno richiesto la Cassa integrazione senza aver avuto cali di fatturato, ma fanno riferimento anche a vere e proprie truffe organizzate a danno dell’Inps.
La Direzione antifrode e gli ispettori dell’istituto di previdenza, secondo quanto riportato dai giornali, avrebbero trovato in pochi mesi più di 2000 aziende a rischio frode. Si parla di assunzioni retrodatate per far risultare beneficiari della misura parenti e affini, e di aziende create fittiziamente al fine di ottenere la Cassa integrazione. Durante le indagini, si sarebbero individuate migliaia di assunzioni retrodatate proprio al 17 marzo, data di approvazione del Decreto Cura Italia che ha ampliato la Cassa integrazione a tutte le imprese».
Agosto 12th, 2020 alle 10:55
Immonda
Quello che hai precisato e spiegato poi non corrisponde a quello che hai scritto.
Per quanto riguarda poi offese e aggettivi fai te, sei libero di comportarti come meglio credi.
Un saluto
Agosto 12th, 2020 alle 11:23
Il 104 della Iena e’ molto condivisibile.
Bisogna ognun si muova secondo coscienza.
Purtroppo oggi cio’ che conta e’ lo stile di vita, l’ingordigia e l’avidita’ che si e’ incancrenita dentro di tutti noi, nessuno escluso.
Bisognerebbe abbracciare tutti l’illuminazione del Buddha quando comprese che il desiderio del possesso e’ illusione momentanea difronte alla vita e alla morte.
Pero’ se certi giochetti ottimamente menzionati da Robinson al post n.107 li fanno ricchi industriali, capitani di industria, la cosa diventa ancor piu’ maleodorante.
Un ottimo insieme di considerazioni le ha portate anche Antico, nel suo post 106.
E’ vero rimpiango i tempi di Prodi, e di quella politica, anche se la corruzione era gia’ viva e vegeta.
Corruzione e interessi personali di tutti, a destra e a manca.
Anche se le marachelle a mio modesto avviso fanno piu’ male quando son sinistroidi.
Rammenterete alla fine degli anni 90 , le leggi su eredita’ e donazioni emanate da Berlusconi furono considerate leggi ad personam per Sulviuccio, al pari del condono di Tremonti.
Ma un importantissimo politico di sinistra ne approfitto’ per una donazione esentasse ai figli di svariate centinaia di milioni, e la moglie esegui ben cinque condoni tombali per le ditte di sua proprieta’.
Me ne ricordo come fosse ieri.
Uno scempio morale.
E di la’ facevano anche peggio mentre declamavano Dio Patria e Famiglia.
Complimenti!
Il loro motto giusto sarebbe Villa, Ganza e Proprio Porco Comodo.
Io son ancora a rimpiangere il mio vecchio MSI, di cui l’attuale destra neanche gli lega le scarpe, come rimpiango la vecchia sinistra di lotta popolare, che entrava davvero nelle case della povera gente,mentre ora entra solo nei cda delle banche.
Era migliore la politica ,eran migliori uomini e donne, e ai figli si diceva di essere onesti, mentre ora gli si dice di diventare furbi.
La colpa di tutto cio’ e’ sospesa nell’aria, e’ di tutti e di nessuno.
Viviamo in un mondo dove l’umile e’ sfruttato dal potente, dove chi prova a lavorare, lavora per lo Stato fino al 31 luglio, dove il cittadino e’ il niente di fronte al sistema, dove chi rispetta le regole e’ un vaso di coccio in mezzo a vasi di ferro.
Ogni volta vado a La Verna mi accorgo che pezzo di mota sono diventato.
Due sere fa sono andato a letto dopo aver rivisto per la milionesima volta “Fratello Sole, Sorella Luna”
Mi ci son volute due ore per addormentarmi.
La vergogna per cio’ che siamo diventati mi bruciava le tempie.
Ma poi… la mattina, ricca colazione al bar sottocasa, scatola nuova di sigari antico toscano, lettino all’ombra in prima fila sotto l’ombrellone, una scorsa alle minchiate di fb, e poi passeggiata a cercar conchiglie con mp3 e cuffie alle orecchie.
E S.Francesco?
E il Crocifisso che ci ha salvati?
Si dopo ci penso… ora prima vo a vedere il Sito del Guetta, del prof Pestuggia, il meteo.it, qualche quotidiano on line,e ringraziare che ho smesso di andare a vedere i siti di donne ignude tanto ormai appena le vedo mi sento stanco , sudaticcio, insomma, con questo caldo le mi fanno quasi afa.
E pensare che solo quarantanni l’avevo a punta.
Si, sono un po stanchino della vita.
Commisso, aiutami tu.
Le migliori cose a tutti
Immondo
Agosto 12th, 2020 alle 12:04
Grazie a Dio, a Firenze un giornalista che si documenta e fa inchiesta (e non riporta solo le parole dei politici e dirigenti viola) c’è rimasto…
L’articolo completo, di Donato Mongatti.
Se si restaura il Franchi tante incertezze e tempi molto lunghi
https://www.ilsitodifirenze.it/content/932-stadio-fiorentina-se-si-restaura-il-franchi-tanta-incertezza-e-tempi-biblici
Agosto 12th, 2020 alle 12:19
Quanta verità Immonda…
E poi vedi in TV gente che mostra il petto…
Chi urlando becere convinzioni di cosa avrebbe fatto, e chi urlando ancora più becere falsità su ciò che ha fatto.
La realtà?
O almeno una delle tante?
5 settimane a casa in cassa integrazione, e a fronte di un netto normale di 1700 euro, ne vengono erogate poco più di 800 tre mesi dopo.
Se sono arrivato ad agosto non è certo grazie allo stato(scritto volutamente minuscolo)
Agosto 12th, 2020 alle 12:19
@Robinson n. 107:
non è che quell’olandese avesse tutti i torti..
Agosto 12th, 2020 alle 14:03
@Linus 111:
Aspetta, c’è anche di meglio:
«Prima la cassa integrazione che diventa smart working, poi il bonus baby sitter che aiuta – principalmente – le famiglie che pagano la tata in nero; infine le aziende che non potendo ricorrere alla cassa integrazione esigono dai loro dipendenti (mascherati come partite Iva) la restituzione del bonus da 600 euro destinato ai liberi professionisti. Che il mercato del lavoro in Italia fosse una giungla era noto da tempo, ma nessuno immaginava che nel pieno dell’emergenza sanitaria da Coronavirus le imprese dessero mostra in maniera così sfacciata del loro lato peggiore.
La storia di Luca è quella di tanti altri ingegneri che sono liberi professionisti solo nella teoria in quanto iscritti a una cassa previdenziale privata. La realtà è molto diversa: Luca fa parte di quelle decine di migliaia di professionisti che lavorano per un mono committente – nel suo caso si tratta di una società in provincia di Milano – senza giorni di malattia o ferie retribuite; senza gli straordinari e tutte quelle voci della retribuzione garantite dai contratti regolari dei dipendenti subordinati: lo stipendio è fisso, per dodici mensilità, e gli viene corrisposto dopo l’emissione di una fattura – sempre di uguale importo. Per far emergere un altro malcostume italiano basterebbe controllare, ma gli ispettori del lavoro sono pochi e i furbi sono sempre di più.
Alla frustrazione di un rapporto di lavoro irregolare sotto ogni aspetto si è aggiunta anche la beffa del Coronavirus: “L’unico committente a cui intestiamo le fatture ha chiesto a me e a molti altri colleghi – racconta Luca – di detrarre dall’importo mensile il bonus emesso dalla cassa di appartenenza nel caso di mantenimento dell’abituale importo mensile fatturato”.
In sostanza la società di Luca continua a fatturare al cliente finale come nulla fosse perché Luca e i suoi colleghi ingegneri non hanno mai smesso di lavorare, ma grazie al bonus aumenta i propri margini di guadagno. D’altra parte l’azienda non poteva mettere in cassa integrazione nessuno dei propri dipendenti perché figurano quasi tutti come partita Iva e allora ha pensato bene di trattenere dallo stipendio/fattura la quota erogata dallo Stato. Esattamente quello che fanno le aziende che mettono in cassa integrazione i dipendenti, ma poi con la scusa dello smart working continuano a chiedere lo stesso impegno ai lavoratori.
Una truffa ai danni dello Stato che – ancora una volta – non può essere denunciata dai professionisti perché perderebbero il lavoro».
Agosto 12th, 2020 alle 19:52
BRAVI!!!!! 👏🏼👏🏼👏🏼👏🏼👏🏼👏🏼👏🏼👏🏼👏🏼👏🏼
Ma quanti cenci che parlano male degli stracci!
Quindi volete dire che nessuno tra voi moralizzatori con richiami al primo dopoguerra, si è preso il suo bel bonussino anche se non ne aveva assolutamente bisogno?
Hahahaha!!!!!
Siete più falsi di voi stessi!😂🤣
Ma godetevi le vostre ostentate “ferie mimportasegadelcovid” e fate festa con codesta stomachevole ipocrisia e soprattutto lasciate la coscienza a coloro che veramente l’hanno avuta (pochissimi) rinunciando a un bonus di cui non abbisognavano.
Non dimenticate di scriverci la località dove vi trovate: non fateci stare in pensiero!😜
Agosto 13th, 2020 alle 08:06
il battimani, per confessare che ti sei tranquillamente intascato soldi che non ti spettavano non c’era bisogno di farla tanto pallottolosa, bastava dirlo subito e girarci poco attorno.
Tanto si capisce benissimo che li hai presi perché ti garba l’idea di metterla comunque in tasca a qualcuno. De resto, secondo il tuo principio, l’hanno fanno tutti, e che dovevi essere proprio te il più bischero?
Agosto 13th, 2020 alle 12:58
Al battimani🦁da👨💻
A Licola, si creò un dibattito.
Sul problema intrinseco, dei cani in libertà.
Fu fatta, una scelta drastica,
poi si tornò alla carica, a ritmo di beguine.
Vecci vecci vecci
Immondo
Agosto 13th, 2020 alle 15:45
Robinson
Ti meraviglierebbe se ti dicessi che ho condiviso tutto ciò che hai scritto precedentemente al tuo ultimo post a me diretto?
Gli applausi non erano rivolti a te, credimi.🙂
Mi dispiace deluderti, ma purtroppo da qualche mese non sto vivendo la fase attiva del metterlo in c.. tasca al prossimo, ma faccio parte di quella larga fetta di lavoratori che in tasca se lo son preso e senza vaselina, se mi consenti il francesismo.
E mentre gente senza coscienza e senza scrupoli si intascava soldi, pensando “a me mi spettano” e non “a me non servono”, quelli come me, i quali da un giorno a un altro si son trovati senza lavoro, hanno lottato per mesi con l’INPS per dimostrare con codici uniemens e stupide diciture sul contratto di lavoro, che a noi quel bonus spettava a pieno titolo e bisogno.
Fogli, allegati, copie del contratto, un sacco di scartoffie inutili e e-mail a non finire, quando INPS avrebbe potuto benissimo controllare direttamente la nostra posizione lavorativa, mentre quelli che dici tu (e che non sono io) si intascavano tranquillamente un bonus che a loro non serviva un c…o, per non parlare dei miserabili che si recavano a far la spesa con SUV costosissimi, pagando poi alla cassa coi buoni pasto del comune.
E così mentre da una parte le piccole imprese chiudevano, altri navigati furbacchiotti signorotti imprenditori, chiagnendo e fottendo allegramente, succhiavano sangue ai salassati, i quali sull’uscio dell’ambulatorio attendevano invano una vitale trasfusione.
Alcuni di questi ultimi si sono anche suicidati per disperazione.
E ora in tempi di elezioni, guarda guarda, vengono al pettine nodi in cui quel pettine si incagliava già 5 mesi fa e lo sapevano tutti, TUTTI!!!
Sai caro Robinson cos’ho fatto per andare avanti negli ultimi tempi?
Ho raccolto pomodori e tagliato legna e consegnato la spesa a domicilio e posso anche reputarmi fortunato per questo.
Prova a chiedere a coloro che si permettono di pontificare e moralizzare, se in questo lungo drammatico (ma non per loro) periodo abbiano mai smosso le loro pesanti chiappe dai rispettivi divani, chiedendosi come fare per tirare avanti.
Prova a chiedere dove si trovano adesso e quando a settembre vedrai i loro bei musetti abbronzatissimi, comprenderai perché dico che sono ancora più falsi di loro stessi.
No caro Robinson, non sono io che l’ho tirato in c.. tasca al prossimo.
Buon proseguimento.
Agosto 13th, 2020 alle 21:07
Immonda Bestia (o Immondo?)🤔
👏🏼👏🏼👏🏼👏🏼👏🏼👏🏼👏🏼👏🏼👏🏼👏🏼👏🏼👏🏼👏🏼👏🏼👏🏼
Nel tuo post 109, a un certo punto c’è una riga dove mi sovviene un ragionevole dubbio: sei sicuro che sia solo mota?😂🤣
Ciao, ciao furbacchiotto signorotto, goditi il bonussino di cui non abbisognavi, sotto l’ombrelloncino in prima fila e smetti di scrivere odi al tuo ego.👋🏼👋🏼👋🏼
Agosto 14th, 2020 alle 07:45
Tu mi garbavi di piu’ quando facevi il corriere.
Salutami Maria Ferri.
Buone vacanze anche a te .