Fanno paura
Diciamocelo con sincerità: sono più in forma e giocano meglio, molto meglio.
Premesso che uno come Totti noi non ce l’abbiamo (però loro non hanno Toni), qui bisogna chiedere a Jorgensen e Fiore di fare la differenza, esattamente come la fanno Mancini e Perrotta, assolutamente devastanti negli ultimi due mesi.
Però.
Se vinciamo con il Lecce, loro rimangono sempre a cinque punti, anche con sette vittorie di seguito ed essendo in questo momento almeno al livello della Juve.
Insomma, è un bel contraccolpo psicologico pedalare fortissimo, sapere che stai dando il meglio e vedere invece che l’avversario rimane distante.
E’ quindi fondamentale vincere, non importa come, per poi lasciar parlare giornali e televisioni sull’eccezionale momento della Roma.
Eccezionale sì, ma sempre cinque punti indietro.
Forza e coraggio.
Febbraio 4th, 2006 alle 23:05
Quote
Eccezionale sì, ma sempre cinque punti indietro.
End quote
Sei sempre un passo avanti, David! ^_^
Forza Firoentina!
Cantuccio, Ginestra
Febbraio 4th, 2006 alle 23:12
noi pensiamo a vincere, poi loro ne perderanno anche 7 di fila……
Febbraio 4th, 2006 alle 23:15
Concordo in pieno. Ad ogni modo c’è una sorta di dovere morale nel mantenerli dove stanno. Tifosi di quel genere non meritano la coppa dei campioni.
Febbraio 4th, 2006 alle 23:24
I valori iniziano a venire fuori, dopo un avvio deludente hanno iniziato a macinare in maniera impressionante, c’è anche da dire che l’organico è notevole e se paragonato al nostro non ci sono paragoni (specie a centrocampo), speriamo che presto facciano il botto, un potranno mica continuare vincere sempre ( a dire il vero stasera speravo in beretta) come fa la dopentus. Comunque Spalletti è un grande allenatore e lo dimostra ovunque va.
In ogni caso se domani si vince i romanisti hanno un trabocco di bile.
Che devo dì, speriamo trabocchi.
P.s. Al Pestuggia danni du pasticche per la tosse perchè sennò al pentasport una volta o l’altra ci tira il calzino!
Ciao grande David.
Febbraio 4th, 2006 alle 23:47
Non credo che la roma mantenga questa condizione fino alla fine del campionato, inoltre si deve considerare che la roma è sempre in corsa per la coppa italia e la coppa uefa, e verso fine febbraio quando rincomincera la uefa e la roma dovra giocare quasi ogni tre giorni (((e quindi molto meno tempo per preparare le partite di campionato))) nn sara facile mantenere questa lucidita fisica e mentale…..quindi anche se hanno un tasso tecnico superiore al nostro (un numero 10 che noi nn abbiamo)io credo che la viola possa riuscire a mantenere questa 4 posizione molto importante….ma come dice prandelli guardiamo giorno dopo giorno, e vinciamo la partita di domani che è importantissima per mantenere +5 dalla roma…..forza viola MATTIA
Febbraio 4th, 2006 alle 23:49
Bisogna crederci,anche se a Firenze c’è sempre qualcumo che rema contro.Evitare polemiche e stare vicino alla squadra perchè di corvi in giro ce ne sono parecchi.
Forza viola
Febbraio 4th, 2006 alle 23:52
La Roma sta facendo bene,è giusto ammetterlo.Ma avanti ci siamo noi.Abbiamo due punti in piu’ ed una partita in meno.Che questo sia chiaro.NON TEMIAMO NESSUNO,TANTOMENO LA ROMA.
Febbraio 5th, 2006 alle 00:27
Oh David ma come 5 punti nn hai sentito che tutti a partire dal telecronista di radiorai dicono godendo che la Roma è ormai a 2 punti da noi?? 😉
A parte tutto è vero che giocano meglio ma d’altra parte non possono seguitare nemmeno su questa striscia fino alla fine..
La volata non si tira a Febbraio..te che dici?
Ha detto bene la Righini al filo diretto, siamo scomodi e non poco ma lasciamoli fare che c’è più gusto, magari nn s’arriva lassù…ma se s’arriva….si mette nel boccino e dimolti e si gode 10 volte tanto…
Per il resto complimenti a te e ai tuoi collaboratori per le spettacolari radiocronache sperando di sentirti bociare anche domani un paio di volte…
RISPOSTA
Scusa, ma che ce ne frega del radiocronista della Rai?
Ragazzi, non pensiamo sempre al complotto, divertiamoci un po’.
Pensa te che rabbia se dovessero rosicare…
Ciao,
David
Febbraio 5th, 2006 alle 00:42
Sono d’accordo con te David.
Sopatutto per quel che riguarda il fatto che dobbiamo tenere a bada la roma,leggasi vincere col lecce,e aggiungo anche che comunque alla roma meno ci pensiamo e meglio stiamo.Certo,è innegabile che un pò di fiato sul collo c’è,vuoi per la bombardata mass mediatica che stanno avendo gli uomini di spalletti e vuoi anche per giocano davvero bene solo con un mezzo attaccante di ruolo.Però è anche vero che la competizione serrata non può che far bene ad un gruppo che in temperamento e carisma può e deve migliorare.Comunque il nostro girone di andata resta storico,e per avvicinare il sogno servono sei punti in tre partite(a san siro era tutta un’altra storia.
Buona notte.
Febbraio 5th, 2006 alle 00:48
Obiettivamente David,credi che davvero sia meglio andare in champions che in uefa?escluso il fattore ricavi (che comunque inizia a farsi interessante andando avanti nella competizione,e credi che con l’attuale rosa base più qualche innesto ci si farebbe ad arrivare oltre i gironi?),abbiamo già provato 2 volte a fare il passo più lungo della gamba (l’anno della B,in cui abbiamo voluto puntare subito alla promozione,salvo ritrovarci più verso la C che verso la A,fino a quando a gennaio non abbiamo letteralmente comprato un’altra squadra,e l’anno scorso,in cui invece di una salvezza tranquilla si parlava di europa,salvo ritrovarsi a lottare x la salvezza fino a 5 minuti dopo la fine della nostra partita).La nostra è una squadra giovane,e rischiamo di fare la fine di quest’anno dell’udinese…montolivo si emoziona giocando a udine,figurati al bernabeu!!!lo stesso vale per la maggior parte dei nostri giovani,eccezion fatta per bojinov (che abbia gli attributi belli grandi è innegabile…),e anche il resto della rosa esperienza da champions ce n’ha poca o niente…e fare il prossimo anno 3 competizioni del livello della champions non credo sia possibile con la nostra rosa,e non credo sia possibile tutto d’un colpo d’estate se si arriva in champions prendere 4-5 campioni con esperienza più altri 4-5 rincalzi seri (anche vedendo i giocatori che abbiamo preso,gobbi,parravicini e avramov,presentarli in champions mi sa che si farebbe un po’ ridere…).Insomma…non so se sia così meglio la champions della uefa dal nostro punto di vista…rischiamo di voler far troppo e non concludere nulla…che ne pensi David?
RISPOSTA
Credo che DDV e ADV siano molto ambiziosi e quindi, se dovessimo andare in Champions, non ci fermeremmo a Gobbi e Parravicini.
Sarò sincero, a me l’Uefa pare assomigli tanto alla Mitropa Cupa che si giocava quando ero bambino e mi attira davvero poco.
Cmq, se ci arriviamo mi prendo mezza giornata per digerire lo smacco e poi (forzatamente) sorrido.
Ciao,
David
Febbraio 5th, 2006 alle 01:02
Ciao David,é la prima volta che scrivo sul tuo bellissimo blog e ti faccio i miei piú sinceri complimenti.
Sono perfettamente d’accordo con le tue parole e diró di piú,sono orgoglioso di questa squadra comunque vada a finire quest’anno;erano anni che non si viveva una stagione da protagonisti e quello che hanno fatto la societá,l’allenatore,Corvino e tutta la squadra,meritano un grossissimo plauso e un doveroso ringraziamento.
Per quanto riguarda la roma,beh,bisogna ammettere che stanno andando a mille,ma io sono straconvinto che é anche vero che non credo possano viaggiare con questa andatura per il resto della stagione,pensando anche che saranno impegnati su vari fronti,inoltre sono anche convinto che la fiorentina,dopo un periodo di flessione(e non di crisi..),riprenderá una forma piú accettabile,come si suppone,acquistino le squadre allenate da Prandelli.
Chissá che la SCOSSA non venga proprio da quel Bojinov che pareva ormai perso per la causa viola….
Rimango amareggiato dal comportamento autolesionistico di molti nostri tifosi,non consci o non apprezzando per intero,la grande stagione,specie se si pensa a quanto successo negli ultimi anni nella storia viola.
Io rimango ottimista e vedró sempre il bicchiere mezzo pieno e se si cresce piano piano,come ha fatto intendere il nostro presidente,non posso che dire e sperare in un futuro piú che roseo(anche se sarebbe giusto dire “viola”…).
FORZA VIOLA!!
Febbraio 5th, 2006 alle 01:16
Hai ragione David. Domani è fondamentale vincere. Vincere e basta.
Febbraio 5th, 2006 alle 01:18
Non è che fanno paure, semplicemente ci riprenderanno, ma no perchè giocano bene ma perchè devono arrivare in champion per risanare i bilanci e quindi “o di riffa o di raffa” ce li faranno arrivare.
Non illudiamoci di poter arrivare 4°, non è il campo che deciderà il 4° posto.
Il tuo discorso non farebbe una piega in un altro sport o in un altra categoria ma la seria A ha la classifica già scritta ! Andiamo in Uefa tranquilli, magari DDV l’anno prossimo ci compra la champion !
RISPOSTA
Io preferisco pensare che ce la giochiamo sul campo, poi magari mi arrabbierò come e più di te.
Ciao,
David
Febbraio 5th, 2006 alle 01:53
Si ma dopo loro hanno il Cagliari in casa e noi l’Inter… il fatto è che noi dovremmo riuscire a giocare con la testa libera… e divertendoci come la Roma adesso… questo potrebbe essere l’unico modo di affrontare i futuri impegni. Poi quel che sarà sarà…
Febbraio 5th, 2006 alle 03:24
Che al momento siano più in forma non c’è dubbio…ma se, come dici tu, pedala pedala, sono sempre dietro…vorrà pur dire che prima c’è stata una fase in cui noi siamo stati molto più in forma di loro! Sbaglio?
E poi una cosa non sopporto: l’Inter ha 8 punti in meno dalla Juve e il campionato è già finito perché non ci sono possibilità di recupero; la Roma ne ha 5 da noi (anche se al momento son 2, ma solo virtualmente) e tutti i media fanno il conto alla rovescia di quando ci sarà il sorpasso! Va che il mondo è strano…
Febbraio 5th, 2006 alle 04:23
ma il Presidente non ha appena dato la linea? “Dimentichiamoci della Champions, quest’anno va bene la UEFA?” Speriamo che la tattica del volare basso funzioni ma non vorrei che continuando a dire “salvezza tranquilla”. poi veramente ci crediamo e in particolare ci credano anche i giocatori. Con la calma dei forti intanto vinciamo con le prossime tre, Lecce, Inter e Livorno e poi se ne riparla. Non tentare di conquistare la Champions quest’anno sarebbe una follia. Abbiamo gia’ perso un anno.
Febbraio 5th, 2006 alle 04:46
caro David!Stefano Fiore e meglio ke si svegli!ultimamente sta deludendo tutti!la roma a diversi campioni!ma uno in particolare in panchina!ke secondo me(senza levare nulla al grande”Prandelli”)Luciano Spalletti e un grandissimo allenatore!guarda come fa girare la squadra!comunque hai perfettamente ragione “fanno paura”!!!speriamo ke con l’inizio della coppa uefa si diano una calmata!!!un saluto viola Mauro
Febbraio 5th, 2006 alle 05:04
LOro corrono di piu’,sembrano noi nelle prime 10 partite di campionato….
compatti eripartire giocare di prima…
il lecce nn puo’ fermarci….
dobbiamo vincere….!
e poi sono convinta anke s epur dalla mia mediocre conoscenza calistica….che non possono correrre (la roma) come stanno facendo cosi’ spaventosamnete fino ad apriel…avranno il loro momento no!
bisogna non lasciare niente di intentato!
armiamoci e cuore oltre l’ostacolo!
tvb violaaaaaaaaaaa ……
Febbraio 5th, 2006 alle 08:17
A me sembra un momento troppo “eccezzzzionale” !! La condizione fisico-atletica della Roma è molto, molto sospetta !! Più che in palestra questi vanno spesso in FARMACIA !! La trasformazione di questa squadra ha dell’incredibile !! Questi qui o schiantano, com’è probabile, o vincono il campionato, altro che quarto posto !!Perrotta, che dicevano anche in non perfette condizioni fisiche, dopo la partita continuava a correre come un invasato !! Se non lo fermano al casello torna a Roma di corsa per conto suo !!
Febbraio 5th, 2006 alle 08:25
Ciao David, premesso che andare in Champions sarebbe una bella goduria, non credi che per la squadra e la società sarebbe un salto troppo in lungo? La rosa andrebbe raddoppiata ( ricordiamoci che metà squadra è ancora da riscattare ), quest’anno stiamo andando bene ma con solo un appuntamento alla settimana, già solo la coppa italia l’abbiamo cannata mentalmente. Per questo credo che la coppa uefa sarebbe un buona tappa di avvicinamento a futuri palcoscenici più prestigiosi.
Per quanto riguarda la Roma è più forte, possiamo solo sperare che l’infuocato ambiente romano partorisca una altra polemica che destabilizzi la squadra.
Bye…
RISPOSTA
Io sono per andare in Champions, facendo tutto il possibile per provarci.
Sarà difficile che capiti un’altra stagione così scarsa per le nostre concorrenti, ciao
David
Febbraio 5th, 2006 alle 08:30
Ciò che ha detto il Presidente della Fiorentina mi fa venire in mente la favola de “La volpe e l’uva”: quando la volpe era sicura che non avrebbe potuto arrivare a prendere l’uva, disse che dopotutto l’uva non le piaceva…
Per prendere l’uva (Champion’s), dobbiamo fare tutto il possibile, lottare come leoni, correre come abbiamo visto fare alla Roma ieri sera, anche se Jorgensen non è Mancini e Fiore non è Perrotta. Soprattutto Fiore mi esaspera: noi regaliamo un uomo in più all’avversario. Mettiamo Jimenez titolare e vediamo come se la cava: in fondo, si tratta di un nazionale cileno, anche se proviene dalla Ternana.
Mi sembra che la Fiorentina dia per scontato il sorpasso da parte della Roma. Mi appare rassegnata e si accontenta di un pareggino fuori casa contro una Udinese in dieci uomini per tutta la partita e con ben dieci riserve! Cose da non credere! Vorrei vedere i nostri lottare con tutta l’energia che possono tirar fuori e mettercela davvero tutta. Possiamo evitare il sorpasso della Roma solo lottando strenuamente su ogni pallone dal primo all’ultimo minuto. Se poi la Roma gioca sempre come abbiamo visto ieri sera, allora ci sarà poco da fare, ma non dobbiamo avere rimpianti di sorta. Pensiamo sempre a lottare per vincere, ripetiamoci continuamente “siamo i più forti”, anche quando giochiamo in trasferta. A fronte alta e certi della nostra forza, qualunque sia l’avversario.
Febbraio 5th, 2006 alle 08:49
Io penso positivo: la Roma sta vivendo il suo momento migliore, gioca in modo inusuale lasciando le difese avversarie senza punti di riferimento e ha vinto 7 partite consecutive..ma quanto può durare ancora? Non le vincerà mica tutte..7 son tante….noi dobbiamo mantenere le distanze, oggi dobbiamo vincere per forza! Forza Viola!!
Febbraio 5th, 2006 alle 10:30
Certamente adesso la Roma è in gran spolvero e un tantino fortunata (palo di Couto).Mi domando cosa succederà quando i vari Montella, Nonda ecc. torneranno disponibili. Li faranno giocare o continueranno con il modulo attuale così pagante ??? Comunque siamo realisti ed ammettiamo che a parte l’attacco hanno centrocampo e difesa decisamente meglio dei nostri. Soprattutto a centrocampo a parte la loro velocità non perdono quasi mai un pallone e questo permette loro di non correre mai a vuoto e di riuscire quasi sempre a finalizzare le loro azioni d’attacco. A noi non rimane altro che cercare di mantenere i 5 punti di vantaggio che abbiamo e che….non sono pochi.
Concordo con coloro che vorrebbero Fiore in panchina. Abbiamo comprato alcuni giovani di talento per cui facciamoli giocare e rischiamo.
Febbraio 5th, 2006 alle 10:34
Caro David, c’è solo una cosa da dire: complimenti alla Roma! Noi dobbiamo dare il massimo per lasciarli indietro, sperando che prima o poi calino. Certo, se continuano così non potremo fare altro che dire loro bravi. L’altra sera a Radio Blu Ciuffi pronosticò un Milan in calo e scavalcato da noi e dalla Roma. Ciuffi è esagerato come sempre, ma iniziamo a guardare anche quelle che ci stanno davanti!
Febbraio 5th, 2006 alle 11:00
Abbiamo effettuato un girone d’andata veramente fantastico. Abbiamo trovato un bomber degno del miglior Bati. Abbiamo una società con la “S” maiuscola e siamo quarti in campionato a 3 punti dal Milan.
Non penso sia il caso di seguire l’euforia di quei giornalisti che vorrebbero la Roma al nostro posto, ma piuttosto caricare, con il nostro affetto e calore, tutta la squadra affinchè continui a regalarci quelle belle soddisfazioni, allontanando dalla nostra mente il periodo tristissimo della C2.
Un caro saluto a David e un buon lavoro a tutta la redazione di Radio Blu.
Febbraio 5th, 2006 alle 11:14
Salve a tutti,
Vorrei criticare i giornalisti che dicono che è meglio andare in UEFA perchè comunque devi avere una rosa poderosa e lo sforzo non è molto diverso poiché il prossimo anno avrai come obbietivo almeno il 4° posto in campionato, solo che magari non hai preso i soldi della champions…allora se proprio la si deve pensare in quel modo negativo sarebbe meglio non farla nemmeno la UEFA ma il calcio è un gioco quindi preferisco andare a perdere da leoni in champions contro una grande e magari avere i soldi per alzare gli ingaggi dei giocatori (questa mi sembra condizione necessaria anche se non sufficiente per far crescere la squadra..) cosi che il prossimo vidic non ci scappa.
Eppure questi suddetti giornalisti ancora non hanno capito che se non ci si fà il pubblico Fiorentino non ne farà un dramma perchè c’è la speranza viva di migliorare ma puntare alla UEFA ….. datte retta al Ciuffi l’è meglio
Ciao David
Febbraio 5th, 2006 alle 11:24
un c’è problema tanto noi si passa i’ milan, che ora come ora basta tirare in porta
Febbraio 5th, 2006 alle 11:33
Sono d’accordo con te David. Ho comunque qualche perplessità su Fiore che ha fatto pochissime partite veramente incisive. Mi sforzo di pensare positivo anche perchè, se è verissimo che la Roma sta tanto bene, è anche vero che il Milan è un pochino in affanno. Magari …
Febbraio 5th, 2006 alle 12:35
Non capisco davvero, guarda caso è proprio da quando Cassano se ne è andato al Real ke la squadra non fallisce un colpo…a questo punto mi viene il dubbio se riusciremo a reggere il loro ritmo incalzante, aspettando di vedere quale sarà il risultato di Fiorentina-Roma, dove le carte verranno scoperte, e capiremo di ki sarà meglio parlare sui giornali…SEMPRE E SOLO FORZA VIOLA
Febbraio 5th, 2006 alle 12:51
hoooo finalmente qualcuno realista: finchè la roma e dietro di noi, sono loro a doversi preuccupare…
non fasciamoci la testa ancora prima di rompercela
Febbraio 5th, 2006 alle 13:16
hanno campionato, coppa italia e coppa uefa, e sono già 7 turni che vanno a cento all’ora…. non possono reggere tanto oltre, si sgonfieranno anche loro. L’unica cosa che preoccupa è il calendario, noi abbiamo, dopo il lecce, tre scontri di fuoco, loro incontrano squadrette… speriamo in bene…
Febbraio 5th, 2006 alle 13:28
TUTTI INSIEME ALLA VIOLA… UNITI RIUSCIREMO A RESPINGERE L’ASSALTO DEI GIALLOZOZZI!!!