Ci svegliamo?
Inserito da admin il 30 Nov 2019 6:43 am. Categoria: Senza categoria.
il Centro Sportivo, il contratto di Chiesa, il suo stato mentale e fisico, l’attesa per Pedro, gli sbagli di Montella, lo stadio che forse si farà o forse no.
Tutto giusto e tutto legittimo, ma se stasera non ci svegliamo, o per meglio dire non si svegliano, noi entriamo ufficialmente non crisi.
CI vogliono i te punti, stop.
Novembre 30th, 2019 alle 07:55
Ripartiamo da qui
Qualcuno ha detto meno centro sportivo più giocatori utili alla causa attuale.
Ci sono molti modi di fare calcio e ultimamente va di moda Molto spesso, usare una società è un intero comparto Sportvo, per arricchire le proprie tasche, ne abbiamo di esempi, Napoli, dove la
Famiglia si auto elargisce, un buon compenso per gestire il Napoli, la squadra della propria città, ma poi Lazio, oppure vicino a noi , empoli e pisa, dove ognuno si stipendia profumatamente, per amministrare una società di calcio. Poi ci sono i procuratori, i giocatori comprati, le sedi dei procuratori (anche italiani) in paradisi fiscali e le montagne di soldi che girano per giocatori mediocri, pensare male è peccato, ma poi, nemmeno più di tanto.
Il centro sportivo, io personalmente, interessandomi di settori giovanili, di calcio, ho sempre pensato, che, un centro sportivo, fosse alla base di qualsiasi progetto sportivo, per fare un paragone, è come avere un’azienda produttiva e non avere la fabbrica. Bene la Fiorentina finalmente ha la fabbrica, poi ci vorrà tempo, persone, progetto, perché i prodotti siano all’altezza, ma almeno abbiamo il luogo e le attrezzature dove lavorare. Certamente deve cambiare la struttura mentale di tutto il settore giovanile, oggi i nostri scout, spesso , si accaparrano un giocatore, perché lo vuole l’Atalanta, la Roma, l’Empoli, ma non sanno vedere se il ragazzo, ha le capacità per essere veramente un profilo, ma lo si fa solo per non perdere la preda che vogliono tutti i cacciatori, bisogna che quando osservano un profilo, almeno si prenda con le caratteristiche per poter diventare un giocatore, coordinazione , basi tecniche eccellenti e fattore psicologico adatto al lavoro, poi si compila una scheda, dove si dicono le caratteristiche ma si fanno presenti al comparto tecnico anche le mancanze su cui lavorare. Il comparto tecnico deve sapere come risolvere le mancanze e andare a colmare le stesse, per ogni ragazzo, prima di vincere campionati oppure partite per 10-0 Esempio. Nell’inferno 15 la società ha un ragazzo che è stato capocannoniere tutti gli anni, spesso miglior marcatore di tutto il settore giovanile. Io ho sempre affermato, che aveva solo forza e velocità, che se la società non avesse lavorato sulla tecnica, il ragazzo si sarebbe perso.
Quest’anno 12 partite di campionato (molto difficile) 0 gol, se non riesci a stoppare un pallone in modo efficace, a saltare l’uomo anche con una finta, la sola forza si allinea e li perdi tutto il lavoro.
I voglio dare anche una notizia (specialmente al signore molto scettico sul centro sportivo) dal 2022 SARÀ OBBLIGATORIO PER TUTTE LE SOCIETÀ PROFESSIONISTICHE, come da me auspicato da ormai 5 anni. Il centro sportivo serve come il pane per limare il gup, con le società, che hanno fatturati irraggiungibili, il lavoro dell’Atalanta, si è incentrato tutto su questo, Zingonia, nato molti anni fa ha portato in 20 anni l’Atalanta in Champion, senza mai spendere soldi del presidente.
Io questa sera vorrei fare un giro dentro il nuovo centro sportivo, sarei molto più felice che vedere Fiorentina-Lecce e dover pensare che sia una partita fondamentale.
Buon W.E.
Novembre 30th, 2019 alle 07:59
Scusate i piccoli errori
Scrivere con il telefono è impossibile
Novembre 30th, 2019 alle 08:09
Giustissimo,anche perché se non battiamo il Lecce non ci resta che appellarsi al SS Rosario come fa il bullo di Milano sul Naviglio.
Amen
Novembre 30th, 2019 alle 08:20
Concordo!Dobbiamo solo vincere.Se andassimo in B,tutte queste belle cose servirebbero a poco!potrebbe essere l’inizio di un inarrestabile declino cominciato da almeno 3 anni.
Novembre 30th, 2019 alle 08:25
Si, solo i tre punti, di sponda, rimpallo o deviazione, meritati o meno, ma solo i tre punti e con tanta grinta. Per noi e per quella manna che ci è piovuta dal cielo di nome Commisso, non un fondo di investimento ma un uomo in carne ed ossa e tutta passione ,
Novembre 30th, 2019 alle 08:32
Spero che la stampa fiorentina cominci da subito a sottolineare le mancanze del mercato estivo di Pradè, proponendo le soluzioni offerte dal mercato di gennaio, in modo da non lasciare alibi a chi non ha fatto un buon lavoro. Questo organico, infatti, ha poco da cui svegliarsi: centrocampo e attacco sono talmente mal strutturati da temere il peggio.
Novembre 30th, 2019 alle 09:02
Si David è vero ci vogliono i 3 punti per non entrare in un vortice molto pericoloso. Ho fiducia che la strigliata data a tutti da Commisso anche sulla mancanza di grinta porti i suoi frutti ma sarà molto difficile perché il Lecce, nonostante sia una matricola, gioca bene soprattutto in trasferta ed ha un allenatore umile che conosce il calcio e ha dato un gioco alla sua squadra.
Forza viola.
Novembre 30th, 2019 alle 09:24
domanda david: chi ha in questa fiorentina 10\15 gol sicuri per piu stagioni??? nessuno al momento… questo è un problema.
Novembre 30th, 2019 alle 09:30
Per le 20.30 mi saro’ svegliato….
La primula viola
Novembre 30th, 2019 alle 09:30
Personalmente, questo Commisso stá venendo a noia. Interviste, Happy hours, cene, fisarmoniche, pacche sulle spalle, centri sportivi….. Ma investimenti sul mercato nulla o quasi. Anzi, mercato chiuso in attivo.
Aspettiamo fine gennaio, poi trarremo le conclusioni
Novembre 30th, 2019 alle 09:52
Credo di aver pensato alla partita pure mentre dormivo. Conta davvero solo quello. Ultimamente usiamo molto spesso la espressione “fare calcio”. In particolare la usa Bucchioni per marcare la differenza tra questo straordinario ciclo appena iniziato e i 17 anni di occupazione indebita da parte di alcuni marziani marchigiani, e per rimarcare la colpevole opera di distruzione da parte del Corvo pugliese, responsabile, col suo modo di fare male calcio, anche del maltempo, del nuovo rialzo dello spread, e sospettabile di aver istigato un ex Viola che lui conosce a rompere vigliaccamente il grugno al nostro capitano. Io sospetto invece che sia una terminologia che non porta bene, visto che i risultati sono per ora simili o peggiori di quando si faceva male calcio . Per cui vinciamo e basta, perché giochiamo in casa, perché fare calcio significa fare gol. E perchè se dovesse andare male, niente delle ottime cose che Rocco fa e cerca di fare impedirebbe di dover smantellare tutto il progetto tecnico e cambiare in corsa. Servono gol, anche perché, al solito, l’ex di turno un gol ce lo fa di sicuro. Se Drago sigilla il resto, serve una zuccata di Milenkovic, una sberla di Vlahovic, e una cannonata di Pedro. Forza Viola.
Novembre 30th, 2019 alle 10:15
Quando un calciatore come Chiesa non rende come nella passata stagione, dopo una stagione di mercato passata con voci riguardanti la sua volontà di andare via da Firenze . . . Le cose son due. O sono illazioni giornalistiche e del sottobosco del mercato calcistico tendenti all’allontanamento del calciatore da Firenze per molti dollari in meno del dovuto. Oppure è tutto vero. Chi sostiene che è una via di mezzo dovrà almeno concordare che finirà così: Chiesa via da Firenze sottopagato oppure contratto. Il ragazzo sta benissimo con la testa, molto meglio di quelli che lo dichiarano compromesso di testa.
Novembre 30th, 2019 alle 10:26
Via montella
Novembre 30th, 2019 alle 10:41
Da quello che si e’ intravisto ultimamente, il cammino della viola e’ prodromico ad un concreto pericolo di retrocessione.Stasera i 3 punti si, ma a gennaio urgono acquisti pesanti specie a centrocampo,altrimenti saranno dolori.
Novembre 30th, 2019 alle 11:07
… si spera che, verso le 23 circa di stanotte, non si stia qua a ragionare di doppio capro espiatorio, nella fattispecie di Montella e di Chiesa che sarebbero (e speriamo resti al condizionale) i principali protagonisti di una stagione di sofferenza e tutta in salita.
Si sono pescati due jolly e mezzo (Castrovilli, Ribery ed in parte Caceres) e pur tuttavia l’andazzo sarebbe veramente preoccupante.
D’altro canto è chiaro che, in caso negativo, il mister sarebbe meglio togliesse le tende, perché, capro espiatorio o meno, lo scollamento tra lui e la squadra risulterebbe lampante; resterebbe Pradè, che dovrebbe dimostrare, abreve (gennaio) che non è in confusione, rimendiando almeno 3 giocatori di rinforzo, cioè rinforzi reali, non i Ghezzal o i Pedro_Pedro o Carneade dal Guaranì, insomma, come dice il sempiterno Carlino della secolare pubblicità, non sogni ma solide realtà, questo ce lo dovrebbe.
Sperando che rimanga il tutto solo al condizionale e che anche i players viola si impegnino come devono (non condizionale) anche per rispetto all’alto numero di abbonati e la perenne presenza sugli spalti di un numero superiore a 30mila di tifosi,seppur polemici, che hanno ritrovato l’entusiasmo che si stava spegnendo totalmente.
Novembre 30th, 2019 alle 12:02
Questa sera giochiamo con una squadra modesta ma che gioca bene con equilibrio e che è difficile battere.
Dopo 1 punte in 3 partite abbordabili se non vinciamo sarà un campionato in cui ci dobbiamo iniziare a preoccupare.
Novembre 30th, 2019 alle 12:31
Voglio una squadra grintosa oggi, voglio vedere concentrazione massima, movimenti senza palla, giocatori che si cercano ed aiutano. I tre punti sono fondamentali, ma dobbiamo prenderli con una grande prestazione!!!
Forza Viola
Novembre 30th, 2019 alle 13:20
Bene il centro sportivo..bene che ai giocatori che c’è qualcosa più grande di loro…
Novembre 30th, 2019 alle 13:23
… ah non dimentichiamo i due acquisti sponsorizzati dalla stampa, Scamacca e Antenucci;
che dire, da brividi… stesso ruolo di Vlahovic e Pedro_Pedro_Pedro_Pe tra tutti e due sommano meno presenze di Dusan; rinforziamo una primavera quest’anno oltremodo scarsa?
Novembre 30th, 2019 alle 14:00
Ci vuole un manico in panchina,la squadra non è per niente mediocre,ma chi la guida si.
Fatica farmi cambiare idea..
C.te UdF
Novembre 30th, 2019 alle 14:01
Il commento del Sergente è bibbia.
C.te UdF
Novembre 30th, 2019 alle 14:10
basta non fare come la primavera, che ne ha buscate anche oggi. grande il genio della difesa, quel campione danese, pagato 7 milioni di pippoli dal mago del salento, come sempre peggiore in campo..ma se non lo si conosceva il problema era nostro..
Novembre 30th, 2019 alle 14:45
apprezzo e condivido l’intervento di SERGENTEGARZIA@
a me interessa molto più il fatto che questa società ci prepari un futuro serio (non a parole come quello più volte sventolato negli ultimi anni), che l’attualità la quale può offrire veramente poco di cui gioire.
Svegliamoci contro il Lecce, dice Montella: e grazie al ca@@o!!!….se non ti svegli con il Lecce in casa, con chi altri potrai farlo?
Mi ero illuso di aver preso la strada giusta, ma questa stagione mi sembra sulla falsariga di quella dello scorso anno, dopo un discreto filetto di partite buone, siamo scivolati nel nulla.
l’unica differenza, parecchio sostanziale, sta nel fatto che possiamo essere certi che il futuro sarà migliore del presente.
Anche se la legge karmica impone di vivere qui e ora, per me il qui e ora non è molto entusiasmante, per cui attendo con pazienza il domani sapendo che Rocco farà molto meglio di quest’anno.
Dicembre 1st, 2019 alle 08:42
Non ci siamo svegliati,anzi!La B che abbiamo ignobilmente evitato lo scorso anno,ci attende adesso!Vergognosi,tutti!
Dicembre 1st, 2019 alle 08:58
Il condizionale al #15 si trasformò in un amaro presenze.
Logica vorrebbe via Montella e dentro Gattuso, che di disastri montelliani ne ha già gestito uno, ma subito, entro stasera, perchè qui, con la confusione che ha in capo il mister attuale, con la squadra che non lo segue +, anche il Cittadella sembrerà un misto fra Barcellona, Real e Liverpool.
Ritengo che le colpe di Montella siano in percentuale bassa rispetto al minestrone totalmente insipido dato dall’accozzaglia di players messagli a disposizione da un Pradè raggiante per aver fatto una squadra ed aver chiuso in attivo il bilancio fra ceduti ed acquisiti (cioè praticamente ha fatto il mercato con i “futuri” soldi di Veretout e Simeone, cessione di V.Hugo e poco altro tenendosi sul groppone i vari Therau Eysseric Dabo ecc., in pratica puntando sui giovani ereditati da Corvino) ma nell’ultimo mese ci ha messo del suo per portare, calcisticamente parlando, la squadra allo sbando + completo.
Gattuso saprebbe già da dove iniziare o, almeno, ha già un’idea di cosa è riuscito a danneggiare il Vincenzino sopravvalutato che si spera di non vedere più da queste parti. Se poi andasse via anche un sempre + sconclusionato Pradè ancora meglio, ma per questo c’è tempo, e son curioso di vedere cosa combina (o non combina) a GENNAIO.
Dicembre 1st, 2019 alle 11:29
Sono rimasti direttamente a dormire!
Dicembre 2nd, 2019 alle 01:57
Allora prima erano colpa dei Della valle (vero si erano stancati) ora anche Commisso c’ha il braccino perché cavolo per venire da noi c’è la fila di super campioni. Prade’ avrà sbagliato il mercato Vlahovich è acerbò per la A Montella lo aveva visto… Pedro… bho non mi esprimo Badelji ma era meglio Berge. Comunque ok tutto soluzioni prendere Mandzukic dai gobbi a Gennaio prendere un bel centrocampista pronto Pulgar vertice basso Castrovilli in mezz’ala Chiesa Ribery a svariare sulle fasce con licenza di entrare in arra.
Ps facile dare la colpa a Montella ma se hai un primavera titolare purtroppo la paghi. Se ieri nel primo tempo leggeva il velo di Ribery era altra cosa