Suggestione Florenzi
Ci serve moltissimo un centrocampista titolare e anche un attaccante di cui Montella si fidi, visto che pare che a Verona Vlahovic ri mette nuovamente a sedere in panchina.
Florenzi non è né l’uno né l’altro, eppure lo andrei a prendere di corsa perché alzerebbe sensibilmente la qualità di una squadra che non mi pare così straordinaria dal punto di vista tecnico.
Siccome non lo paghiamo noi, lasciamo a Commisso il compito di decidere se sia un’operazione finanziariamente corretta e vorrei ricordare che dal punto di vista strettamente economico è stata una mezza follia pensare di dare 16 milioni lordi in due stagioni ad un giocatore che ha già 36 anni.
Florenzi al posto di Lirola o di Dalbert, oppure anche in mezzo al posto dell’irriconoscibile Badelj, pensate davvero che si vada a peggiorare?
E poi chi ha detto che debba essere l’unico acquisto viola di gennaio?
Novembre 15th, 2019 alle 07:45
Non fa una grinza. Purtroppo pare ci sia l’inter.
Non vedo l’ora che arrivi la partita di Verona. Ho ancora l’amaro in bicca.
Novembre 15th, 2019 alle 07:53
Io credo che prima debbano capire con chi vogliono partire in panchina a settembre 2020.
Perché se non stabilisci lo schema di gioco non puoi nemmeno prendere giocatori utili alla causa. E siccome mi pare che Montella stia traballando (non da esonero immediato, intendiamoci, ma da mancata riconferma a giugno) a gennaio come verrebbe impostato il mercato?
Sicuramente facendo fronte alle emergenze immediate, ma acquisti per il futuro verrebbero decisi con chi?
Novembre 15th, 2019 alle 09:13
Invece secondo me Florenzi ha già dato il meglio di se e, dopo due infortuni grossi come quelli che ha avuto, preferirei altro. A meno che non si prenda in prestito con diritto di riscatto, la vedo un operazione troppo rischiosa.
Ovviamente il mercato presenta tantissime variabili e insidie ma, per fare un esempio concreto, a parità di prezzo preferirei quello norvegese del Genk.
Novembre 15th, 2019 alle 09:22
Io lo prenderei di corsa
Novembre 15th, 2019 alle 09:46
Non sono un tecnico ma al posto di Badelj ce lo vedo poco,forse al posto di Lirola o Dalbert ma in definitiva lo vedo un po’ come un doppione di Chiesa,mi sembra abbia le stesse caratteristiche ……a meno che non abbiano deciso di cedere quest’ultimo già a Gennaio……certo il profilo è di quelli affidabili,buona tecnica di base e corsa ma poi come la si metterebbe con la nonna? Bisognerebbe riservarle un seggiolino apposito ….una spesa in più sul contratto.
Novembre 15th, 2019 alle 09:57
Florenzi centrocampista andrebbe bene.Ce ne vorrebbe un secondo pero’.Poi un buon centrale difensivo.E cosi’ fino a giugno.
Novembre 15th, 2019 alle 10:03
Secondo me Florenzi non si sposta da Roma a gennaio, e se dovesse farlo non per venire a Firenze. Questo tipo di profilo è ancora fuori dalla nostra portata, perchè una società come la Fiorentina attualmente non può permettersi di avere 3 giocatori con ingaggio superiore ai 2 milioni.
Peraltro il ragionamento di Alessandro B è giusto, vale la pena fare investimenti a gennaio se non hai le idee chiare su come impostare il prossimo campionato, visto che tutti ci dicono che questo è un anno di transizione??
E’ vero che uno come Florenzi con la sua duttilità può far bene con qualsiasi allenatore, ma altri profili che con Montella sarebbero quasi indispensabili (es. difensore coi piedi buoni), con altri allenatori e diversi sistemi di gioco potrebbero rivelarsi inutili.
Alla fine credo che a gennaio non ci saranno innesti importanti ma riempitivi, a meno che non capitino occasioni magari per qualche giovane.
Filippo da Prao
Novembre 15th, 2019 alle 10:08
Florenzi non ci serve assolutamente a niente.
Ci serve un centrocampista di quelli buoni dato che abbiamo venduto Veretout che sta facendo faville a Roma.
Concentrarsi e trovarlo buono e di esperienza, altrimenti siamo punto e daccapo
Ma poi Florenzi al posto di Lirola?? Io non sono mai stato un gran fans di Lirola, a mio avviso è stato assolutamente sopravvalutato, l’ho sempre detto, ogni partita… però se lo togli ora butti al cesso il più grande investimento della campagna acquisti estiva…
Per il resto mi chiedo ancora il Terzic quasi sempre tra i migliori in campo (anche a detta dei vari commentatori) delle partite estive che fine abbia fatto?
Vdz
Novembre 15th, 2019 alle 10:11
Ora, vabbè che va di moda dire male di Badelj,
ma pensare di mettere Florenzi al suo posto..
allora mettiamolo in porta e non se n parla più.
Florenzi è indubbiamente un bel giocatore,
la notizia dell’interessamento della Fiorentina,
mi sembra la solita minchiata da sosta della nazionale.
Costa, guadagna molto
e ruberebbe il posto credo a uno che abbiamo pagato un bel po di soldi,
vale a dire Lirola.
Io Florenzi lo prenderei,
anzi magari venisse
ma non ci credo.
RISPOSTA
Ovviamente Pulgar al suo posto e Florenzi al posto di Pulgar, pensavo fosse chiaro
Novembre 15th, 2019 alle 10:18
Scusa David, non per fare polemica anche perché sono convinto che tra gennaio e mercato estivo i soldi li spenderanno veramente ma, giusto per la precisione e per non passare da bischeri, i soldi li stiamo “mettendo noi” perché tra fair play e mercato in pareggio ancora questi non hanno messo un dollaro nella Fiorentina.
E comunque Florenzi grazie assai ma anche no
Novembre 15th, 2019 alle 10:22
Visto il livello della rosa attuale sarebbe tanta roba!
Novembre 15th, 2019 alle 10:24
Gennaio e’ il mercato degli esuberi.Piu’ che Florenzi,sarebbe saggio scovare un Amrabat per tamponare la grossa falla a centrocampo.Vlahovic ha bisogno di giocare e deve essere della partita a Verona.Viste le assenze azzarderei l’esordio di Montiel,vera spalla del serbo.
Novembre 15th, 2019 alle 10:43
Florenzi è un centrocampista che si è trasformato in esterno,
ruolo dove secondo me ha fatto le cose migliori.
Se si dovesse prendere per metterlo a centrocampo,
lascerei perdere perchè Badelj
checchè se ne dica è meglio,
se lo prendessimo per metterlo esterno sarei d’accordo,
ma non credo proprio che succederà..
Novembre 15th, 2019 alle 10:48
Florenzi è un bel giocatore che riempie gli occhi ma è l’ennesimo giocatore senza un ruolo ben definito.
Ne abbiamo a bizzeffe, vedi Chiesa, vedi Eysseric vedi Boateng.
Giocatori che non hanno una collocazione tattica canonica.
Rendono difficili le scelte dei vari mister.
Novembre 15th, 2019 alle 10:59
Fossi in Pradé mi guarderei bene dal fare un acquisto a rischio così costoso.
Mi dispiace per il ragazzo, ma non abbiamo già dato con Pepito ed ora non ci possiamo permettere di sbagliare di nuovo.
Detto questo, c’è poi anche la questione tecnica. Perché qui serve roba buona in mezzo al campo. Il centrocampo è il reparto che fa la differenza nel calcio, Cagliari docet, ed è lì che dobbiamo piazzare i pezzi da 90. Per ora il solo Castrovilli sembra essere all’altezza di una squadra che vuole ambire all’Europa.
Ed io sono per investire su gente giovane di ottime prospettive. No ai 28/30enni. Sì ai Berge o simili (non sono un esperto di calcio internazionale, ma giocatori ottimi si trovano. Gli altri vedo lì trovano).
I migliori di questo scorcio di campionato sono stati Castrovilli e Milenkovic e questa è la dimostrazione che i migliori sono quelli che ti costruisci in casa partendo da un buon prospetto giovanile (19/22 anni). La storia della Fiorentina è zeppa di campioni comprati a quell’età che ci sono esplosi in casa: Baggio, Batistuta, Antognoni, Rui Costa, Toldo, Jovetic … Fino a giocatori di buon livello che a Firenze hanno fatto molto bene trovando pure la nazionale: da Gamberini a Pasqual, fino al vituperato Montolivo che i primi anni non era davvero male …
Pradé invece mi sembra abbia la tendenza in genere a comprare giocatori già pronti, cosa che può andare bene in una strisciata ma non a Firenze. Perché qui prendi sempre il giocatore problematico o da rilanciare visto che gente da 40/50 milioni non ce la possiamo permettere. Né con i Della Valle e neanche ora con Commisso. Ti può andare bene qualche volta, ma alla lunga non sono così convinto che sia una strategia che paghi.
Novembre 15th, 2019 alle 11:33
La follia chi sarebbe ribery? Il migliore fino ad oggi?
Risposta
Era ironico!
Dura la vita di chi ha sempre preconcetti
Novembre 15th, 2019 alle 11:43
Florenzi è un giocatore importante e sottovalutato.
A Roma il suo tempo rischia d’esser terminato. Totti e De Rossi hanno individuato in Lorenzo Pellegrini (giocatore per cui chis crive stravede) il loro erede quanto a “capitano di spiccata personalità” per di più romano.
Florenzi paga anche il suo tira e molla nel rinnovo contrattuale perchè, quando i tifosi sono abituati a vederti come umile gregario, faticano ad accettare richieste economiche che, nel suo caso, erano più che legittime, stante il rendimento fornito.
Penso che Conte lo voglia all’Inter (sarebbe perfetto per il suo sistema come certificato dall’europeo 2016 in cui prese il posto di Candreva, infortunato dopo 2 gare).
Temo possa ambire, calcisticamente, a piazze più importanti della nostra ma se venisse sarebbe un gran colpo.
Sconta una peculiarità che per il calcio italiano è un dfetto mente, nel resto del mondo, è un pregio ovvero il non avere un ruolo definito.
Da noi, in queste casi, si tende a dire che un calciatore non ha un ruolo, dalle altre parti che è duttile. E la duttilità dei giocatori ha sempre fatto le fortune dei clubs europei più importanti.
Nella nostra compagine lo vedrei come interno di centrocampo a tre, perchè sarebbe più utile alla squadra, ma uno così dove lo metti non sfigura nmai…
Novembre 15th, 2019 alle 11:59
Io Florenzi, visto il suo rendimento negli ultimi 2 anni, non lo prenderei. Poi toglierebbe il posto a Lirola, non mi sembrerebbe, una cosa furba. Ci manca purtroppo uno come Veretout, il Badelj attuale è improponibile. Sulla punta, mi scappa da ridere, per far giocare Vlahovic, ci sono volute 12 giornate. Parlare con Montella no?
Novembre 15th, 2019 alle 12:04
16/17 Rottura del legamento crociato fuori 109 giorni
17/18 Rottura del legamento crociato fuori 186 giorni
18/19 Infortunio al ginocchio fuori 17 giorni
Non è più un giocatore integro.
IN CAMPO NON CI SI VA CON LE FIGURINE PANINI.
Prima lo capiremo e meglio è.
NON SERVONO CALCIATORI CHE UN TEMPO ERANO BRAVI O CHE UNA VOLTA ERANO SANI.
Il Verona è una squadra che corre e picchiano come fabbri.
E SOPRATUTTO SERVE UN ALLENATORE VERO.
Il Lecce gioca bene e ha messo in difficoltà molte squadre blasonate.
Novembre 15th, 2019 alle 12:18
E’ stato chiaro fin da subito che il mercato fatto da Prade’ era incompleto. La giustificazione stava nella necessita’ di smaltire gli esuberi e nella brevita’ del tempo tra passaggio di proprieta’ e mercato. Si puo’ rimproverare l’eccessiva insistenza su De Paul (che l’Udinese non voleva vendere) e il mancato indirizzo verso altri obbiettivi. Sulla necessita’ di un altro attaccante avrei delle riserve fino a quando c’e’ Montella in panchina…non saprebbe come utilizzarlo. Vedo fortemente carente il centrocampo e in parte la difesa. I reparti sono corti e mancano due o tre giocatori di spessore. Difficile rimediare a gennaio ma forse possibile. Prenderei Sander Berge al volo (anche se costoso). Ribadisco tutte le riserve (da molti condivise) sulla capacita’ di Montella di sfruttare al meglio le risorse tecniche disponibili. In caso di (possibile) esonero punterei – come qualcuno ha gia’ detto – su un allenatore di gran livello cercando anche fuori dall’Italia. Una casa nuova si costruisce partendo dalle fondamenta. Quelle attuali sono fragili. Un’ultima riflessione. Trovo che sia una grossa schiocchezza giustificare una pesante sconfitta con la giovinezza della squadra. Domando: Tonali e’ giovane. Lo prenderemmo se ce lo dessero? La differenza la fa la qualita’ non l’eta’!!! Pele’ e Rivera esordirono a 17 anni!! Un tecnico che ricorre a simili giustificazioni…non e’ propriamente un’aquila!! Riconosca piuttosto che non sa che pesci prendere!!!
Novembre 15th, 2019 alle 13:07
Se domenica non gioca Vlaovic (uno dei pochi che si è salvato a Cagliari) vuol dire che non ci capisco più nulla .Ma chi è in serie A che gioca senza punte ?
Novembre 15th, 2019 alle 13:13
Se Montella mette Vlahovic in panchina contro il Verona è da ricovero
Novembre 15th, 2019 alle 13:19
Se a verona rimette Vlahovic i panchina è da neuro con rispetto parlando, ha fatt tre partite in tutto l’anno e ha salvato il risultato col Monza e segnato due gol al Cagliari. Gli ha segnati a partita decisa, certo, ma lui li ha segnati. Io Montella lo capisco sempre meno.
Novembre 15th, 2019 alle 13:22
Caro David,
Comprare tanto per comprare credo sia errato. Florenzi è un buonissimo predatore, ma non credo che possa, voglia spostarsi a gennaio, né che la società sia così interessata adesso ad operazioni di questo costo e portata?
Io ritengo che in questo anno di costruzione, vero aggettivo che dovrebbe essere usato dalla Fiorentina al posto di transizione, si debba imporre l’utilizzo e la valorizzazione massima Della Rosa già a disposizione di Montella.
A centrocampo, dove sicuramente siamo con la coperta corta, ci sono comunque tre giocatori che possono in modo diverso sostituire, alla bisogna, il trio titolare Badelj (lui forse, per ora, più degli altri) Pulgar e Castro. Il primo é Benassi, il secondo è zurkowsky, il terzo, a mio parere é boateng. Se analizziamo la carriera di Prince, di fatto, si può notare come su 350 e più partite, ne abbia giocate circa la metà nel ruolo di centrocampista: centrale, c di destra e sinistra! Anzi avendo visto le difficoltà palesate dal ragazzo nel ruolo di falso nueve o attaccante che dir si voglia, io proverei a rivitalizzarlo proprio in questo ruolo. Forse potremmo recuperare un bel rinforzo a costo zero.
Detto questo se ha gennaio capitasse e capiterà una occasione per rinforzare o puntellare la squadra credo che Pradè farà qualcosa. La speranza in realtà è quella di sfoltire La Rosa dagli esuberi e/o riuscire a mandare in prestito i giovani ritenuti ancora non pronti, prima di fare operazioni in entrata, ma la vedo ardua.
In ogni caso affrontiamo questo ciclo di gare compatti e con il massimo impegno. A natale faremo le dovute considerazioni per scrivere la nostra letterina a Babbo Natale Rocco.
Saluti e Forza Viola
Novembre 15th, 2019 alle 13:56
A noi ci manca un allenatore adatto piu’ che altro. Uno che motivi i giovani. Tipo Gattuso. E vedrete che arriva tra gennaio e giugno.
Florenzi non lo prenderei, prenderei un centrocampista forte che possa sostituire zio badeli buono solo in certe partite o come riserva. E poi ci manca un difensore centrale.
Saluti assai.
Novembre 15th, 2019 alle 15:05
Fossero soldi miei, lo lascerei dov’è. I gravi infortuni, una forte romanità (intesa come dare il massimo solo nel suo ambiente), una stazza non da mastino, quel suo essere una grande promessa mai veramente sbocciata, mi farebbero ben guardare dallo scucire il becco di un quattrino.
Siccome i soldi non sono i miei, se verrà sarà comunque un buon acquisto, innanzitutto per l’esperienza maturata superiore a tanti giocatori presenti in rosa.
Novembre 15th, 2019 alle 15:57
Florenzi lo lascio alla roma.
Non lo prendo in considerazione
Ottimo giocatore, ma è un laterale.
in quel ruolo abbiamo un Dalbert in prestito ed un Lirola acquistato a più di 10 milioni di euro.
inoltre abbiamo parecchi giovani nostri da valorizzare
Poi se deve venire e diventa viola, forza Florenzi !!!
Se ora dovessi spendere soldi, direi centrocampo, centrocampo, centrocampo…
la primula viola
Novembre 15th, 2019 alle 16:13
Non so ancora se prendiamo Florenzi o chi prendiamo al suo posto, come qualcuno ha già detto dato il costo esoso del cartellino e dello stipendio ho come la vaga impressione che sia una boutade, giornalistica in tempi di vacche magre per le notizie, la cosa invece che mi preme sottolineare di cui non ho rilevato a giro molti commenti è un titolo apparso oggi sul giornale di riferimento cittadino “Commisso, grazie assai ma non è tutto ok. Dopo 5 mesi, qualcosa deve cambiare, Dal “fast fast fast” ai selfie: non è poi così tutto così rose e fiori?” Ecco siccome io sono uno che sono sempre stato dalla parte della società, questa cosa mi inizia a preoccupare e mi spiego. Sono trascorsi 5 mesi Commisso a parte l’entusiasmo il centro sportivo a Bagno a Ripoli, per ora non ha portato niente a questa società di concreto a livello tecnico, perché gli unici acquisti sono stati un ragazzo pagato abbastanza e 3 vecchietti di cui un paio ancora determinanti e un altro non pervenuto, poi giochiamo con giocatori di anno scorso e qualcuno addirittura rende meno della precedente stagione, che, come sappiamo non è stato il massimo, pero se iniziamo ora già a bubare perché non sono tutte rose e fiori, fra tre anni e forse anche meno si ricomincerà a riempire i cancelli dello stadio di lenzoli … per cui io dico calma non si deve vincere niente l’Europa è un miraggio, lasciamo lavorare chi deve con tranquillità visto che l’abbiamo ritrovata e poi trarremo le conclusioni, ma senza opprimere tecnico calciatori e società. Abbiamo fiducia nella società vediamo quello che fanno ringraziamo e adeguiamoci.
Novembre 15th, 2019 alle 18:18
Mancano centrocampisti!Almeno due. Badelj è stato sufficiente in una sola patita.Con un rendimento del genere in una squadra organizzata sul merito sarebbe in panchina.
Novembre 15th, 2019 alle 18:54
#Ombanching
Comprare l’hai comprata te?
Novembre 15th, 2019 alle 19:47
La vera grande occasione da cogliere è Spalletti, e va presa subito. È il momento perfetto per vari motivi: con Montella il cambio di passo definitivo non arriverà mai, il pelato è di un altro livello e lo sa, infatti in passato poteva venire e non l’ha fatto. Ora però le cose sono cambiate: le ambizioni viola sono cresciute, così come gli investimenti. Spalletti è libero e in cerca di riscatto. Dopo l’esonero e il confronto per ora impietoso con Conte, le sue quotazioni sono in ribasso, deve fare un passo indietro per rilanciarsi. Per me è la soluzione perfetta per entrambe le parti: Fiorentina e Spalletti sposi adesso (non a giugno) o mai più!
Novembre 15th, 2019 alle 20:14
A me interessa poco chi arriva o chi parte.
C’è un progetto di crescita (termine ampiamente abusato in passato) credibile….. e tanto mi basta!
Se non arrivano a Gennaio arriveranno a giugno, gli uomini giusti.
E anche questo tiro al piccione-Montella mi infastidisce un pò…..
Ovviamente non sono contento, ma qualche attenuante voglio concedergliela.
Certo se arrivassero Klopp o Bielsea potrei capire e farci anche un pensierino, ma sentir fare i nomi di Gattuso o Spalletti, mi fa un pò sorridere.
Dobbiamo avere pazienza quest’anno, ce l’hanno chiesto in tutte le lingue. Godiamoci quel che viene…….e se poi quel-che-viene porta con se Florenzi (gran bel giocatorino), meglio!!!!!
Novembre 15th, 2019 alle 21:49
Tre cose velocemente.
1) sento parlare di Cristóforo in campo domenica. Meglio Montiel che con Vlahovic si intende a occhi chiusi. Ci vuole coraggio cosa che manca in Totò a Montella.
2)a gennaio se possibile prenderei Florenzi (sano) ,ma sul prezzo li farei “patire” come loro hanno fatto per chiudere con Veretout.
3) gennaio è anche la data fatidica per decidere se proseguire o meno con Montella (io spero di no). In caso di licenziamento i rinforzi di tale epoca devono essere utili anche per gli schieramenti e le idee dell’allenatore nuovo (Lippi con Toni?).
Novembre 15th, 2019 alle 23:50
A parte che il soggetto prende tre milioni netti circa all’anno mi sembra che lui abbia problemi a Roma perché lui gioca da terzino anche se di spinta e Fonseca lo vede più come esterno alto dove la concorrenza è alta, non vedo come potrebbe giocare al posto di Badelj a centrocampo. Il suo posto è quello di Lirola, 12 milioni di spesa per ora non giustificate, come dire abbiamo toppato alla grande!
A me piace molto Florenzi ma secondo ne alla fine difficilmente si muoverà da Roma.
Forse ci farebbe invece comodo un centrocampista alla Veretout che recuperi palloni a centrocampo e con piedi buoni.
Poi oh i soldi son di Commisso, se li vuole spendere padronissimo.
Un saluto
Lucky
Novembre 16th, 2019 alle 00:00
D”accordo su tutto maestro… Ma non pensiamo che i soldi per Ribéry siano malspesi…
Novembre 16th, 2019 alle 07:25
Florenzi anche no grazie. Io pescherei in Argentina. Lucas Robertone, Nicolas Dominguez, Ezequiel Palacios.
Novembre 16th, 2019 alle 08:34
Ritengo di capire qualcosa di calcio. Le mie capacità si limitano solamente al campo, alle partite. Posso discutere di ruoli, tatiche schieramenti. Sulle strategie societarie ne so molto meno. Non sono in grado di comprendere e valutare le programmazioni dei dirigenti e quindi nemmeno valutarle. Non ho idea se Florenzi sia un’occasione di mercato da prendere. So che più giocatori buoni arrivano più la squadra migliora.
Vedo però molte lacune in rosa e credo che Il romanista non le colmi. Quindi per me non è (dovrebbe essere) una priorità per gennaio. Come dice Zac, un sostituto di Veretout.
Ecco, se proprio mi dovessi svenare e tenendo conto della bufera in casa partenopea, prendere un Allan farebbe tanto schifo? Magari, visto che ci siamo e che i soldi non sono miei, anche un Tonali dal Brescia messo male e siamo a posto per diversi anni.
Però non inizierei a pensare al mercato invernale. Dobbiamo vincere a Verona ed in modo convincente. e per farlo spero che il Mister metta Chiesa esterno destro a centrocampo e davanti Vlahovic e Ribery. Se poi Federico mostrasse segni di nervosismo anche una bella panca non gli guasterebbe.
CIRANO
Io punterei su centrocampisti pieni.
Novembre 16th, 2019 alle 08:36
scusate, ho fatto confusione coi copia-incolla ed è venuto fuori un puzzle grammaticale quasi incomprensibile.
CIRANO
Novembre 16th, 2019 alle 08:51
Troppo romanista e, soprattutto, troppo romano.
Novembre 16th, 2019 alle 10:22
Florenzi, secondo me, dovrebbe giocare dalla parte di Lirola e sinceramente non lo so se lo farei. Vero che Lirola ancora non ha fatto vedere cose eccelse, ma vero anche che la pazienza pare non essere prerogativa del calcio attuale. Ricordiamoci Marcos Alonso, tanto criticato prima ed, ovviamente, rimpianto poi.
Proverei ad avere ancora un po’ di pazienza e lascerei Florenzi dov’è.
Cercherei piuttosto, se ci fosse e se venisse, un centrocampista forte.
Novembre 16th, 2019 alle 11:24
Be’ a pensarci bene il centrocampista ideale per questa squadra già lo avevamo ma hanno deciso di mandarlo alla Roma….non so quanto abbiano potuto pesare le intenzioni del giocatore ma certo che a livello di strategia di mercato lasciarlo partire per sostituirlo con Badelj non mi è sembrata proprio una grande genialata……comunque concordo con tutti quelli che considerano i soldi spesi per Ribery come quelli meglio spesi fino ad ora perché è l’unico che ci sente abbestia per la squadra e fino a quando ne avrà continuerà ad insegnare il gioco del calcio a tutti …..
Novembre 16th, 2019 alle 11:52
Pare che il signor Prade’ abbia già detto che non se ne fa niente.
È cambiato il vertice societario ma mi sembra che dal punto di vista “rafforziamo la squadra” sia cambiato ben poco, direi anche nulla.
Squadra da centroclassifica tendente al centro-basso, ahimè e sperare in 2 o 3 Castrovilli/Chiesa a stagione per salvare la faccia non mi pare una “politica” molto felice, anzi, direi deprimente.
PS magari venisse Florenzi, ma non ci spero per niente.
Novembre 16th, 2019 alle 13:04
Florenzi 28 anni fra Roma e Nazionale negli ultimi 2 anni e 3 mesi ha giocato 100 partite e non lo paragonerei a Rossi che è arrivato a Firenze dopo 2 anni di stop.
Sono d’accordo con Alessio Rui sulle qualità del ragazzo che potrebbe giocare sia come interno in un centrocampo a 3 con Pulgar basso e Castro sulla sinistra, sia come quarto ritornando con una difesa a 4.
Se ci fosse la possibilità di ingaggiarlo sarebbe un grande acquisto anche se leggo che molti gli preferiscono Berge che gioca in Belgio e che io non ho mai visto.
Novembre 16th, 2019 alle 15:41
@cirano:
Allan..
Grazie al cazzo (scusa il deancesismo)
Allora vanno bene anche Souglas Costa
E magari si riprende salah.
Sempre che messi non voglia venire a svernare in Toscana..
Novembre 16th, 2019 alle 16:51
Come ammirai Prade’ qualche anno fa così ora inizia davvero a deludermi.
Montella, come al primo giro non mi aveva esaltato così ora non direi che è la causa principale dell’attuale grigiore; ho la vaga impressione che le sue “scelte” siano dettate da una serie di vincoli che ne limitano le decisioni; questo non lo scusa per niente, però alcuni giocatori non riesce né a fare prendere e rilanciare né a metterli in stand by per scarso rendimento.
Es. Badelj, irriconoscibile, andrebbe messo in pausa di riflessione, ma come si fa dopo averlo “pregato in ginocchio” di tornare a Firenze; altro esempio Lirola, abbondantemente deludente anche lui, ma lo si è fatto passare per un ottimo acquisto quest’estate ed è un acquisto assai costoso, nell’ottica di una campagna acquisti alquanto taccagna, non si sa se per scelta societaria o per una sopravvalutata impressione di completezza della rosa a disposizione.
Infine Vlahovic e Montiel (quest’ultimo sembra mestamente avviato ad un prestito in provincia, magari anche in B per farlo eclissare prima del tempo), due ragazzi che hanno contribuito notevolmente ad oggi ma vittoria della primavera che mancava da parecchio tempo) ma sembrano marchiati dal peccato originale di essere stati portati a Firenze da Corvino perché vengono bistrattati dal tecnico e la prossima panchina della slavo ne sarebbe una ulteriore dimostrazione di un nonsense incomprensibile mentre di Tofol in prima squadra non se ne parla neanche.
Infine rosa incompleta, largamente, salvata nei numeri solo dai rincalzi provenienti dalla primavera di uno o due anni fa, circa una decina, ivi contenuti compreso Castrovilli.
In questo contesto Prade’ ci dice che Florenzi non è il caso, inseguendo, nel contempo, parecchi carneadi di campionati tusco-ostrogoti; e vabbè che è un anno di transizione ma molto pare che qui si esageri con una cautela sempre più fuori luogo.
Novembre 17th, 2019 alle 11:51
Antico… Post sopra
Anche Castrovilli è stato portato da corvino…
Proprio non vuole e travi in testa che un allenatore che non fa giocare chi vorreste (vlahovic, montiel, terzi, zurkosky etc.) forse è perché li conosce meglio degli allenatori da tastiera, e forse, e ripeto forse, con una carriera di alto livello come calciatore professionista, e una buona carriera come allenatore, magari ne capisce qualcosa più di noi? Altrimenti spiegami perché i geni stanno qui, e il coglione sta in panchina in serie a…
Novembre 17th, 2019 alle 15:29
@41 triio: francamente veretout aveva smesso di giocare per la fiorentina già da un pezzo,e questo anche al netto che a un certo punto la squadra tutta ha smesso di giocare. evidentemente aveva già la testa da un’ altra parte,quindi in questi casi ci fai poco,meglio darlo via
Novembre 18th, 2019 alle 09:18
Oh Linus
evidentemente a te Allan fa schifo prenderlo.
Si ragiona di Florenzi che non viene aggratisse, si può ragionare di Allan fra noi tifosi. Sai io sono strano, credo che per migliorare una rosa si debbano prendere giocatori migliori di quelli che abbiamo. Credo che per andare comodamente in Europa ci vogliano giocatori determinanti. Ma sicuramente mi sbaglio. Il Napoli è una polveriera, Allan non vuol restare. Perché non provarci?
E poi, fra noi si ruzza. Mica siamo dirigenti col portafoglio. Prendila meno seriamente e partecipa al gioco, perché il calcio è proprio questo, un gioco.
CIRANO
Novembre 18th, 2019 alle 09:19
Perché invece con Ekdal e Valoti si va diritti in champions…
Preferisco pensare ad un improbabile Allan, che sorbirmi dei plausibili Ekdal…
CIRANO
Novembre 18th, 2019 alle 10:50
… ma anche Pezzella, Milenkovic, Dragowski, Vlahovic ecc. e cosa c’entra? Che c’è? Nessuno osi toccare la nuova società, ds ed allenatore compreso altrimenti si diventa automaticamente … da tastiera? Perché tu la tastiera non la usi e non scrivi mai str..te?
Tempi fa si diceva che fare il ct era il mestiere più difficile perché in Italia ci sono (o c’erano) 50 milioni di commissari tecnici), per cui fai te.
A mio parere Prade’, non Montella, cioè il ds ha fatto un lavoro deludente in cui gli unici decenti sono un 36nne che durerà massimo 2 stagioni, ed un difensore che spesso è infortunato, tutti e due a parametro zero, mentre gli acquisti migliori (Badelj e Lirola) stanno ampiamente deludendo e del centravanti (Pedro) non si sa se è buono o meno tanto ma se il mister non lo fa giocare preferendogli Boateng e Vlahovic in seconda battuta probabilmente è poco adatto (e spero di essere smentito dai fatti, se verranno i fatti, ma ne dubito).
Poi, nella folla di esterni acquistati o in prestito, che venga preferito Sottil o Ghezzal a Montiel è una scelta che a me non convince, però non è questo il problema, sono un tifoso TIFOSO ( you know ? Tifoso fan supporter) e fine della storia ma se per te sono un allenatore da tastiera (ORRORE!! un nuovo modo di etichettare senza ne come ne quando) beh pensala come ti pare
CHISSENEFREGA!!
Novembre 18th, 2019 alle 11:36
Monica 47
Si è vero me ne ero accorto che il suo rendimento era visibilmente calato nell’ultima stagione ma io lo imputavo alla contingenza del periodo… con la proprietà dimissionaria,la società già di fatto in vendita,la contestazione dei tifosi ormai in atto,e una squadra vicinissima al rompete le righe è molto probabile che un giocatore di quel livello pensi ad accasarsi in un club con più prospettive…(prova ne sia che ora alla Roma è tornato sui suoi standards,un giocatore così difficilmente peggiora irreversibilmente solo per questioni prettamente fisiche)…poi mi sono chiesto se con l’arrivo di Commisso non si poteva recedere da questa insana idea di darlo via considerato il fatto che era cambiato tutto in termini di prospettive ed opportunità per il club e quindi anche per il futuro del giocatore…in realtà mi stavo chiedendo chi ha negoziato questa trattativa di mercato(trattandosi peraltro di un prestito) e soprattutto se la decisione era stata presa prima o dopo l’arrivo della nuova gestione …..cioè dal Corvo o da Pradè….peccato perché un giocatore così,ovviamente solo se adeguatamente motivato, nel centrocampo di oggi per caratteristiche fisiche e tecniche ci sarebbe servito molto …..ma forse a Montella non piaceva e riteneva più idoneo al suo gioco Badelj, bohhh…non so, non conosco per nulla la cronologia degli eventi e gli artefici implicati negli stessi,quindi sono rimasto con l’amletico dubbio…..Veretout o non Veretout per il centrocampo di codesta squadra?
Novembre 18th, 2019 alle 11:37
Lascialo alla Roma , adesso vince chi corre.
e Vlahovic lasciamolo crescere con calma e’ giovane, 19 anni e non e’ un fuori classe adesso .
credo che siamo un po’ meglio del Verona, basta con questo clima di paura, e tu David
porta fiducia e non dubbi!! Il calcio e’allegria.
FORZA VIOLA SEMPRE
Novembre 18th, 2019 alle 11:40
@ Monica,
Esatto, Veretout aveva smesso di giocare ma anche perchè gli è stato permesso e sapeva da mesi che sarebbe stato venduto (e aggiungo non si è comportato da professionista serio), ma tutto questo è successo perchè è mancata la società, perchè alcuni credono ancora alle favole e che la squadra dell’anno scorso fosse da retrocessione quando per conto mio era da Europa.
Inoltre vedo risatine di molti quando parlano del “progetto” di Corvino, ma era un gran bel progetto e quest’anno si sarebbe giovato dei vari Castrovilli, Vlahovic, Drago e altri della primavera, magari vendendo Chiesa per puntare al centrocampo.
Chiaramente col senno di poi non si fa nulla, e nessuno saprà come sarebbe andata, ma non vedo cosi tante differenza tra l’autofinanziamento gestito da Corvino ed il prodotto odierno, vedo solo un Corvino che operava con una Società assente e tutto il tifo contro, mentre ora un Pradè che opera con il grandissimo sostegno della società e del tifo che conta.
Poi se si crede agli asini che volano..alziamo pure la testa…
Vdz
Novembre 18th, 2019 alle 18:44
giusto,zachini,è quello che penso anch’io. senz’altro gliel’hanno permesso,ma in generale mi fanno un po’schifino quei cosiddetti professionisti che siccome manca la società e la squadra sta per essere smantellata,tirano la gambina indietro e giocano alla meno; stessa cosa successa l’ultimo anno di sousa: te sei un professionista e finchè ti pago mi fai il santo piacere di comportarti da professionista e dare il massimo, poi a fine anno troveremo la soluzione migliore per tutti. oltretutto giocare male va tutto a tuo discapito,se ambisci ad alte vette.
…e per favore non mi venite a dire che il mestiere di calciatore è cosa diversa dagli altri mestieri,perchè ci vuole l’ambiente,la motivazione,ecc.ecc.!
Novembre 18th, 2019 alle 20:37
Vedovazak (Dall’oliveto) @53
Novembre 18th, 2019 alle 20:53
Biraghi titolare…
Che forse a Conte e Mancini piaccia?
Vdz
Novembre 18th, 2019 alle 23:57
fatevi una risata al minuto 4,39 sec…..simpatica scena con Frank che scioglie la scarpa all’arbitro donna mentre prepara la palla per un calcio di punizione in una partita con il Bayern….
https://www.youtube.com/watch?v=Udk0vKboSb8
Novembre 19th, 2019 alle 08:37
54 Monica. La penso come te.
Novembre 19th, 2019 alle 09:20
Un plauso a Zachini #53 e Monica #54
tra i pochi a pensare con la loro testa e non con quella di tanti che si fanno trasportare da quello che indirizza il “mainstream”
per me vale sempre il vecchio proverbio
“Chi ragiona col cervello degli altri, il suo se lo può friggere”
Novembre 22nd, 2019 alle 16:19
melandri
seeeeeeeeee ora t’arrivi te e tu gli distruggi il mondo che si sono creato…
loro sono gli allenatori veri e solo il destino e la mera sfortuna gli impediscono di allenare in serie a,b,c1,c2,d,eccellenza,promozione,1° categ,2°categ,3°categ,juniores,(forse qualcuno il calcio a 7 o l’uisp della squadra del circolo ..)perchè sennò azz cosa credi .. o melandri ma tu se proprio fava.. come ti permetti
alessandro vada
qua siamo alla sagra del cervello fritto.. purtroppo senza animelle
un saluto
LB
Novembre 23rd, 2019 alle 13:33
Ah, eccone un altro che spara a zero (con quel sarcasmo tipico di chi non ci capisce un cacxo, verrebbe da dire, ma non lo dico visto che non ragiono in tal modo); io, nel mio microcosmo, continuo ad esercitare il diritto di essere tifoso e dire quel che penso, mainstream o meno… ben consapevole che in panchina ci va l’allenatore e come tale soggetto a critiche o elogi (ma la mia critica era rivolta ad un Prade’ con operato secondo me deludente).
Ripeto
CHISSENEFREGA!