Fotografie
Inserito da admin il 31 Ott 2019 5:22 am. Categoria: Senza categoria.
Che belle le cartoline che arrivano da Reggio Emilia.
Il 7 indicato da Castrovilli a Ribery, ormai leader conclamato dello spogliatoio, la foto del francese al migliore in campo, la commozione di Commisso, il bacio di Pradè al presidente e la felicità piena viola nello spogliatoio.
Castrovilli incredibile, sono dieci partite che non sbaglia un colpo, mai visto uno così all’esordio in serie A.
Continuo a pensare che si debba giocare con l’attaccante centrale anche se Boateng non è andato male, solo che manca profondità-
Sorridiamo e sorride la classifica: siamo davanti a Torino e Milan, due in teoria molto più forti di noi.
Ottobre 31st, 2019 alle 07:38
In effetti ieri sera più che mai CASTROVILLI. Non saprei se dargli 8 o 9. Assolutamente forte. Prestazione buona e determinata nonostante le molte assenze. Abbiamo alternato il 4-3-3 al 3-5-2 e Venuti, l’uomo che più degli altri cambiava posizione e compiti, si è comportato molto bene. Tra l’altro molto bello il suo cross per il gol del pari di Castrovilli di testa. Un passo indietro come prestazione secondo me, Pulgar e Chiesa. Mi ha abbastanza convinto Benassi, continua a piacermi poco, anche se sa stare in campo, Boateng e non mi è piaciuto Sottil. Per il resto devo dire che Dragowski mi pare proprio cresciuto tanto. Avanti così un passo alla volta, siamo sempre un cantiere aperto e ci vorrà un po’ di pazienza.
Ottobre 31st, 2019 alle 07:41
O vediamo se Piolella ha compreso che Boagerson NON E’ UN CENTRAVANTI.
O vediamo se Piolella l’abbozza di schierare Venuti sulla fascia sinistra e lo fa giocare nel suo ruolo A DESTRA, nel quale onestamente non mi sembra così inferiore al tanto decantato Lirola.
O vediamo se Piolella ha capito che quando inserisce Vlahovic AL CENTRO DELL’ATTACCO, tutta la squadra ne giova e i difensori avversari devono vedersela con un brutto cliente dai piedi buoni, che fa salire la squadra difendendo ottimamente il pallone e che col suo gioco dà più respiro ai centrocampisti e agli esterni… e son già diverse volte che si nota la differenza nel gioco, quando entra lui!
La vittoria di ieri è stata fondamentale e ci pone a sole tre lunghezze dal tanto decantato napoli dell’odioso MERDENS, che se un c’avesse rubato la partita a Firenze grazie a un arbitro SCANDALOSO quasi come quello contro la lazio, adesso avrebbe appena un punto in più di noi.
Di Castrovilli che dire?
IMMENSO!!!
Di Chiesa che dire?
Preferisco pensare che la Dirigenza Viola stia già pensando a un futuro senza di lui, perché onestamente e lo dico da tifoso (perché non sono un tenniho), non so che farmene di un giocatore che gioca per celebrare se stesso, ignorando i compagni di squadra come iersera nel clamoroso esempio di non servire Vlahovic in quel contropiede dove per la milionesima volta, si è incaponito a testa bassa senza guardare il compagno in perfetta posizione per realizzare il gol che avrebbe di fatto chiuso la partita.
SEMPRE FORZA FIORENTINA!!!
L’Antigufo
Ottobre 31st, 2019 alle 08:09
Adelante!,
Ottobre 31st, 2019 alle 08:10
Montella 3
Altra partita disastrosa di Montella, salvato da un’invenzione del giocatore italiano in prospettiva piu forte della serie A.
Senza quell’invenzione avremmo potuta risolverla solo su angolo, non ci si riusciva nemmeno ad avvicinare all’area avversaria. Boateng che caracolla 20 metri indietro, Sottil con compiti difensivi, il solito Venuti chiamato in causa non si sa perché dopo partite disastrose, dopo che era il Primavera che ad agosto doveva partire diventa improvvisamente il pupillo di Montella sia a destra che a sinistra… (Ceccherini e Terzic???)
Addirittura Milencovic si deve trasformare in attaccante, per non parlare dell’ingresso del fermacarte Ghezzal.
Capitolo Vlahovic, è assolutamente palese di come cambia ogni volta la squadra quando entra il ragazzo, la sua strapotenza fisica sui rinvii, lo soazio che occupa in campo, il suo tenere palla e smistarla perfettamente che mi ricorda il miglior Kalinic, il fatto che si porta sempre dietro almeno 2 difensori avversari, la sua voglia di correre, insomma il tutto è talmente palese che non mi torna qualche cosa….
Vdz
Ottobre 31st, 2019 alle 08:34
Uno forte così mi viene in mente solo Massaro, ma ero troppo piccolo, quella è una Fiorentina mito….
Da Berti in giù gli legano tutti le scarpe.
Nessuno ci regala nulla, ma questa squadra si rialza ogni volta.
Questa squadra tiene il livello. Applausi.
Sui cori poi mi sembra di vederci buio, sbagliero’….
Ottobre 31st, 2019 alle 08:39
Hai ragione David si deve giocare con il centravanti, proviamo dall’inizio e non solo dal 74′, a me Vlahovic è piaciuto, anche se giudicare un ragazzo per 15′ è difficile, ma è entrato con personalità e con lui davanti abbiamo guadagnato in profondità.
Su Castrovilli la penso come te è grandioso, il ragazzo ha personalità, qualità non si guarda mai i piedi ma davanti a sé.
Mi è piaciuto anche Ghezzal ma anche lui ha giocato una manciata di minuti.
Bene anche Pezzella, Milenkovic, Pulgar e un po’ tutta la squadra ad eccezione di Sottil un po’ sottotono.
Chiesa per me è stato insufficiente, io lo avrei sostituito, il ragazzo mi sembra veramente fuori fase e molto nervoso.
Bella l’immagine di Ribéry che esulta e fotografa Castrovilli e anche l’abbraccio finale di tutta la dirigenza.
Ora testa al Parma, altra partita ostica, e forza viola.
Ottobre 31st, 2019 alle 08:42
Tralascio per una volta le questioni tattiche o tecniche, dedichiamo la prima vittoria proprio a Rocco Commisso che ha visto la sua prima vittoria dal vivo.
La dedico anch’io all’Uomo che ci ha fatto ricominciare a sognare
Ottobre 31st, 2019 alle 08:50
..e cori razzisti contro Duncan.
vediamo se dal Pentasport alcuni opinionisti diranno ancora che cori di quel genere non sono razzismo….
dico pentasport perché la ascolto e certe castronerie le ho sentite lì.
Ottobre 31st, 2019 alle 08:52
Che Presidente che abbiamo! Adoro quell’uomo.
Vlahovic per me, lo ho scritto da prima che iniziasse il campionato, dovrebbe essere sempre titolare. Da titolare farebbe almeno 15 gol a campionato.
Ottobre 31st, 2019 alle 08:56
Sono un semplice tifoso e intervengo raramente dopo le partite. Mi ha fatto però un grande piacere vedere la squadra unita e reagire in una partita molto difficile, al di là dei valori in campo. Grande Castrovilli. Belle le immagini che si sono viste in tv sulla partecipazione dei dirigenti (era ora rispetto a tempi passati molti grigi).
Ottobre 31st, 2019 alle 09:07
La vittoria sostanzialmente meritata, ma dobbiamo ringraziare Marlon blando nel tap in al 90°
Ottobre 31st, 2019 alle 09:14
Mi sono dimenticata di menzionare Benassi che ha fatto una bella partita, e non era scontato dopo tanto tempo, e aveva fatto anche un gran gol. Per me bravo!
Ottobre 31st, 2019 alle 09:27
Una partita che temevo, viste le assenze e che dopo il loro gol credevo di non riuscire a ribaltarla. Invece fortunatamente non è stato così e ci prendiamo questi tre punti. Bravi tutti, Castrovilli monumentale.
Ottobre 31st, 2019 alle 09:35
Ottima prestazione del collettivo, con un secondo tempo dove abbiamo dominato per larga parte non facendo letteralmente giocare il Sassuolo.
Abbiamo stravinto su tutte le seconde palle grazie ad una squadra ben messa in campo che ha saputo mantenere il controllo della partita per lunghissimi tratti.
Purtroppo, come dice giustamente David, senza il centravanti ci mancava un po’ la profondità. Boateng si è dato da fare, ma da centravanti puro a me sembra fatichi. Vlahovic invece ha avuto un impatto devastante non sprecando neanche un pallone.
Il Sassuolo si è fatto vedere solo su giocate singole (il gol di Boga è più bravura del giocatore che colpa della difesa) e palle inattive.
Su Castrovilli non ho più parole … Veramente di un’altra categoria. Chiesa molto molto male, impreciso e arruffone. Ha perso quasi tutte le palle che ha giocato. Poi si è ricordato di essere Chiesa ed ha confezionato la giocata del secondo gol.
Male anche Sottil, riproposto esterno nel 3-5-2, ruolo non suo ma … Capisco e giustifico la sofferenza nei ripiegamenti, ma sbagliare 4 cross su 4 come il più scarpone degli amatori non ci sta proprio …
Ora sotto con il Parma, mancherà Pezzella contro una squadra che ha ripartenze micidiali. Sarà molto dura.
Ottobre 31st, 2019 alle 09:40
Vittoria importantissima per come é arrivata!Meravigliosi Castrovilli,Ribery e Commisso!Eccellente Milenkovic!Un secondo tempo giocato con orgoglio con i mezzi che passa oggi il convento!3 punti pesantissimi psicologicamente.Orgoglioso di questi ragazzi nel secondo tempo.Lezioni da trarre,almeno per il sottoscritto:non si puo giocare senza una vera prima punta.Vlahovic,con la sua entrata(tardiva),ha ravvivato uno spento attacco dove boateng non dovrebbe mai esserci e dove chiesa,ieri,é stato avulso dal gioco di squadra.Troppo egocentrico.Sempre nel secondo tempo ottimo Castrovilli(gran goal di testa),Milenkovic,a sprazzi Pulgar, Venuti,Pezzella.Male Benessi e Chiesa e pure Sottil.Questa squadra non sa battere i calci d’angolo.E’ ancora lenta a centro campo dove manca sempre l’alter ego di Castrovilli.Arrivare in porta é per noi un’impresa da Titani.Speriamo che a gennaio Pradé possa e voglia rimediare ai suoi errori.Poi ghezzal!mah!Alla fine il sassuolo ci ha graziato.
Ottobre 31st, 2019 alle 09:51
La vera nota lieta è quella di avere rovesciato una situazione tattica negativa (primo tempo) fatto dei cambi di uomini e modulo e invertito l’inerzia con marcature e vittoria senza rischiare più nulla.
La battuta più bella? Quella di Montella che ha detto che i cambi li ha dettati Ribery!
Con questo spirito si può fare strada. Alè!
Ottobre 31st, 2019 alle 09:59
Stiamo molto calmi con piedi ben piantati per terra.
Ribery sarebbe da tenere sotto contratto anche come allenatore…
Castrovilli mi fece innamorare al suo debutto al Viareggio di qualche anno fa, era un giocatore molto diverso da ora ma sopra una spanna rispetto agli altri, pensavo che si sarebbe perso con l’assurda politica dei prestiti fatta in passato dalla vecchia gestione.
Abbiamo lasciato smarrire tanti talenti destinati alla serie A.
Penso a Iemmello, a Carraro e molti altri.. per puro caso Bernardeschi e Chiesa hanno avuto un destino diverso ed adesso anche Castrovilli.
Con quello che hanno speso i Della Valle per il settore giovanile (nessuna squadra di A ha speso tanto, nemmeno quelle che vincono), mi aspettavo un ritorno diverso…
Ottobre 31st, 2019 alle 10:05
Tante belle cose ieri sera. Questa vittoria ci voleva. Subito dopo la Lazio, perché ero ancora nervoso per quella sconfitta. Squadra in costruzione ed in crescita, con inevitabili inciampi. Se non roviniamo tutto ( e ne siamo capacissimi), avremo davanti un radioso futuro.
Cirano
Ottobre 31st, 2019 alle 10:05
Non tutte le squalifiche vengono per nuocere.
Lapi Dario
Ottobre 31st, 2019 alle 10:20
buongiorno David
accidenti, pensa un poco se Boateng fosse andato bene, si sarebbe vinto 10 a 0
con la mia limitata esperienza ma il passaggio al 4-3-3 ha ridato profondità e un centravanti che faceva a sportellate, proteggeva la palla e teneva impegnati 2 difensori mi sembra che ci volesse.
se poi far giocare boateng significa mettere fuori ruolo venuti e sottil, allora…….
nel primo tempo ci hanno asfaltato
e comunque si continua ad essere poco cinici, le partite vanno chiuse e le occasioni le abbiamo avute (passare la palla al compagno meglio smarcato no?)
ora vediamo chi giocherà domenica, spero finalmente con 4 dietro (con ranieri centrale perchè ormai ceccherini mi pare fuori dai giochi, forse l’allenatore lo vede svogliato) e boateng e badelj in panca per un ingresso nella ripresa.
concludo con benassi: tutti lo infamano, ma nessuno si accorge del lavoro oscuro di portatore d’acqua e facitore di legna che fa a centrocampo? e poi segna anche (con i criteri di valutazione che vediamo sugli altri campi, il fuorigioco presunto di pulgar, perchè il pallone gli arriva da un difensore del sassuolo che non sbaglia l’intervento ma voleva mandare la palla in angolo, a torino o a milano l’avrebbero dato ininfluente.
oggi tifiamo per la spal
e chiudo con gasperini: qualcuno glielo dice che la finale di coppa del mondo di rugby non l’hanno ancora disputata?
saluti a tutti
Ottobre 31st, 2019 alle 10:27
Tutto ok..tutto bene Montella a parte!!
Ottobre 31st, 2019 alle 10:39
grande castrovillari e grande viola.
abbiamo sopperito con il risultato alla mancanza di FR7—– .—
ora un altro bel succeso con il parma e la classifica sorridera’ di più.
Montella deve risolvere il problema vlohvic .. fatto questo e’ a posto… domenica io giocherei con il ragazzo giovane e boateng a partita in corso, perché mancando di profondita’ puo’ tenere qualche pallone in più..
Ottobre 31st, 2019 alle 10:41
Tre punti insperati viste le menomazioni.E’ una vittoria che deve far riflettere Montella sulla necessita’ di schierare Vlahovic,specie in partite con squadre raccolte per ripartenze veloci. Domenica,il Parma e’ una di queste; rammentiamoci che lo scorso anno ci ha tolto 6 punti. Castrovilli e’ stato il migliore in campo ma andiamoci piano con gli osanna,aspettando la conferma del secondo anno.Venuti meglio da terzino mentre Sottil e’ stato mandato allo sbaraglio.
Ottobre 31st, 2019 alle 10:43
Veramente Castrovilli incredibile è fortissimo. Non sono daccordo con il giudizio su Boateng, per me deve giocare Vlahovic lui è un vero nove per come si muove come da profondità…Godiamoci questo momento!
Ottobre 31st, 2019 alle 10:43
Osservo solo questo: capocannonieri della Fiorentina dopo dieci partite due centrocampisti e un difensore. Gli attaccanti ci sono…ma non segnano. O Prade’ a sbagliato il mercato …o Montella ha sbagliato mestiere.
Preferire Boateng a un attaccante puro e’ ncomprensibile.Ieri la Roma in dieci ne ha rifilati 4 all’Udinese . Noi abbiamo faticato a batterla in undici.
Abbiamo un allenatore “de coccio”.
Ognuno tragga le proprie conclusioni.
Ottobre 31st, 2019 alle 11:13
mezzora finale molto buona. dopo che per 60mn ha giocato meglio il Sassuolo (meno i 5 mn iniziali).
Sicuramente con un centravanti (Vlaovic) giocherebebro meglio sia Chiesa che Ribery.
Ribery svaria su tutto il campo ma forse se potesse dedicarsi solo a fare la mezza punta il suo rendimento salirebbe e probabilmente anche i gol e gli assists.
Castrovilli semplicemnte straordinario…bisogna correggergli il contratto raddoppiando tutto….sennò ho paura che ce lo portino via. ho fiducia in Commisso che il prossimo anno ci faccia una squadra di primo livello.
Bastano un centrocampista di livello alto, un difensore e se non sbocciano Vlaovic e Pedro un vero centravanti.
Allora ci divertiremo davvero!!! Quest’anno dobbiamo solo avere pazienza e goderci quello che viene senza pretendere…..alè Viola!!!!!!!
Ottobre 31st, 2019 alle 11:21
A Reggio non abbiamo giocato una gran partita ma ci mancavano 4 titolari e con in Chiesa che dopo l’infortunio in Nazionale non al massimo della condizione.
Dopo una partenza a tutto gas e occasioni da gol ci siamo rintanati, giocato molto lenti e subito il pressing e preso gol dopo una palla persa a metà campo contro un Sassuolo leggero come una piuma.
Nel secondo tempo quando abbiamo accelerato l’abbiamo vinta e rischiato su un calcio da fermo.
Mi sono piaciuti oltre a Castro, Venuti, Pezzella e Vlahovic.
Sul ragazzo con l’8 è all’esordio in Serie A ma viene da 3 campionati di B, uno forse di troppo visto chi giocava l’anno scorso.
Ottobre 31st, 2019 alle 11:22
Direi che c’è poco da criticare, nonostante anche a me il 352 iniziale mi abbia lasciato perplesso: abbiamo fatto punti con squadre più forti o meglio organizzate di noi (gobbi, Atalanta, Milan, Sassuolo) e abbiam perso al fotofinish con Lazio e Napoli che sono decisamente più forti di noi.
Il che vuol dire che spirito di squadra e spogliatoio ci sono.
Arrivare in Europa non sarà facile ma bisogna provarci per tenere in rosa le nostre pedine migliori in rosa e crescere. Commisso questo lo sa bene ma come si è visto con il mercato estivo non butta soldi a pioggia, per cui anche dal mercato di gennaio aspettiamoci al massimo innesti funzionali e auguriamoci che altri giocatori in rosa crescano ai livelli dei più bravi. L’entusiasmo di tifo, società e tutto l’ambiente aiutano tantissimo i giocatori in campo, per cui noi continuiamo così senza farci prendere dalle nostre solite fiorentinissime paturnie criticando per partito preso questo o quell’altro giocatore o l’allenatore.
Ottobre 31st, 2019 alle 11:38
Saro’ breve (si fa per dire), mi sono annoiato cosi’ tanto ieri che alla fine mi son messo a seguire un po anche la grande piccola immensa Giorgia Meloni sull’ altra TV. Certo il Sassuolo e’ poca cosa, forse la squadra piu’ scarsa che abbiamo incontrato finora e da qui’ la ns fortuna e vittoria. Ma per favore non pensiamo di aver risolto i problemi oggi.
Dragowski, 6.5
Venuti, 6 non e’ uan cima e lo metti anche centrale in difesa a 3? 6 per il passaggio del goal e vaiii
Pezzella, 6.5
Milenkovic, 7
Dalbert, 5
Benassi, 5.5 ha fatto un gran goal poi per il resto zero, nulla di nuovo il solito benassi ..peccato non e’ stato goal se no gli avrei dato 7 😉
Pulgar, 6.5
Castrovilli, 8 e che gli vuoi dare
Sottil, 5 continuo a pensare non sia ancora pronto
Boateng, 4.5 l’ omonimo del ns P E S T U G G I A heheh
Chiesa 5
Vhlaovic 6.5 bravo si e’ mosso bene appena entrato, passaggi precisi, ha tenuto palla sui rinvii. Ma che aspettava Pulcinella a metterlo dentro?
Ghezzal 5 ma ha giocato davvero? Prade, questi sono gli acquisti da non fare mai per favore
Badelj s.v
Berardi, 3.5 mi raccomando spendiamo a gennaio 40 mil per questo Bidone ehhh
Toare, ma era quello dell’ empoli? Il fenomeno del carciofaio Corsi? E’ finito a sassuolo a fare la riserva? Non lo sapevo. vaia vaia vaia
Montella, 4 ha avuto la fortuna di incontrare dei morti. io non mi sento di dire che la vittoria e’ stata merito suo anzi, ha fatto di tutto per farcela perdere. il 3 5 2 con Venuti centrale e’ stato il colpo di genio per aiutare un Sassuolo da retrocessione. Ma Ceccherini? Che almeno e’ un centrale vero? Se giochi a 3 perche’ non schierare uno da ruolo come Ceccherini? Boh
Ottobre 31st, 2019 alle 11:39
Riflessione generale:
ma in italia gli arbitri durante a partita usano il VAR o il BAR?
Lapi Dario
Ottobre 31st, 2019 alle 11:57
Montella :”ribery mi ha consigliato i cambi…” a questo siamo…. E c’è da dire meno male!!!!!
Ottobre 31st, 2019 alle 12:02
Vittoria di carattere e di… VLahovic. A me pare che il centravanti
Ce l’abbiamo e si chiama Dusan. E’ entrato bene e ha tenuto alta la squadra che, in assenza di Caceres, pare non possa che giocare con in 4-3-3.
Basta crederci e farlo giocare.
Da quanto visto sin’ora pare che a tre dietro si possa giocare solo con Milencovich-Pezzella-Caceres. In assenza dell’uruguagio meglio a 4.
Castrovilli stupefacente, anche come personalita’.
Sottil invece a me non convince. Troppo leggero dietro e fumoso davanti.
Con il Parma grande occasione per avvicinare quelle davanti, che hanno tutte scontri diretti tra loro. A me piacerebbe vedere:
Dragowski
Venuti o Ranieri
Milencovich
Ceccherini (pezzella e’ squalificato)
Dalbert
Badelj
PUlgar
Castrovilli
Chiesa
Vlahovic
Ghezzal
Qualcuno sa che fine ha fatto Montiel?
Ottobre 31st, 2019 alle 12:07
È un bel gruppo, si vede.
Castrovilli sta crescendo partita dopo partita, impressiona la sua naturalezza anche nelle giocate più difficili.
Mi impressiona anche Ribery,importante in campo e fuori, mai avrei immaginato fosse una persona così bella.
E poi Rocco and family, se avessi potuto disegnare il presidente ideale, lo avrei disegnato così.
Ottobre 31st, 2019 alle 12:14
quando si vince non vi ì tanto da commentare se non senttirsi felici.
Ottobre 31st, 2019 alle 12:19
Castrovilli devastante. Montella francamente incomprensibile com il 3-5-2 con boateng e venuti sottil in ruolo non suo. Ci è andata bene vittoria di voglia. Bravi ragazzi. Con il Parma non si può prescindere dal centravanti
Ottobre 31st, 2019 alle 13:13
Partita vinta con pieno merito, corretta da Montella, per fortuna nel secondo tempo. Castrovilli, sembra destinato a diventare un grandissimo, ma sono contento anche per Venuti. Sempre più convinto da Vlahovic, con lui in campo si aprono gli spazi e fa reparto da solo. L’avrà capito il mister?
Ottobre 31st, 2019 alle 13:22
E dai con Montella, qualcuno lo voleva esonerato alla 4a giornata.. ora bubate per il 352 o 433 e doveva giocare quello e doveva far entrare l’altro. A Coverciano fanno dei corsi…
Avanti Viola..
P.s. grande Castro
Ottobre 31st, 2019 alle 13:31
Terzo anno consecutivo a Reggio, e dopo una sconfitta e un pareggio, finalmente la vittoria! Il dopo-gara, con Rocco che è venuto a salutarci, e i cori nel parcheggio e in Autogrill, è stato dolcissimo. Non ha nemmeno piovuto, e questo è stato un bene ulteriore.
Stadio Mapei come sempre funzionale e accogliente, con un perfetto parcheggio ospiti gratuito, al quale si ri-accede subito dopo il fischio finale, senza dover attendere lo sgombero dei tifosi locali; stadio con stazione ferroviaria praticamente incorporata, con steward scrupolosi e gentili, con servizi di ristorazione nelle immediate vicinanze, molto validi. Da prendere ad esempio.
Non era una serata per niente facile, soprattutto perché le ottime occasioni create nei primissimi minuti non sono state concretizzate, e a quel punto il Sassuolo ha preso coraggio e contromisure. Formidabile il loro n. 7, davvero incontenibile nel primo tempo (nella ripresa è stato arginato, non so se per calo fisico o – ma probabilmente più “e” – per contromosse tattiche).
Grande merito della Viola aver dominato la ripresa, conquistandosi il pareggio prima e la vittoria dopo con una pressione pressoché costante e molta concentrazione.
Si può disquisire sui migliori o peggiori in campo, ma a mio parere la Fiorentina è stata soprattutto squadra nei suoi 14 elementi in campo e, ancora più di sempre, nel resto della squadra in tribuna, dove stavolta c’era un’appendice di panchina, ha dimostrato di avere un’anima e un’idea condivisa di gioco; infatti, i sostituti sono andati bene e questo aumenta la soddisfazione e le speranze per un buon campionato.
L’ottimo ingresso in campo di Vlahovic, direi al momento giusto, ha creato le condizioni ottimali per la zampata del vantaggio; ma quanto il risultato sia frutto di episodi, e quanto i punti in classifica, al termine dei 98′ di gioco, siano in buona parte questione di centimetri, lo dimostra il fatto che dopo l’occasione per il 3-1 dilapidata dall’ottimo Castrovilli (il tiro sembra il suo limite maggiore, ad oggi), il Sassuolo ha costruito la sua migliore occasione per pareggiare, sperperata da un incredibile Marlon (credo fosse lui, quello coi pantaloncini da beachvolley); con la Lazio perdi la gara per un’azione viziata a poco dalla fine, a Sassuolo mantieni l’intera posta per pochi centimetri di alzo del pallone.
Questo per dire che a volte i giudizi sulla prestazione sono troppo condizionati dal tabellino.
Vabbè.
Voglio sottolineare un’ultima cosa, tra le moltissime che si potrebbero annotare: Chiesa che sull’1-1 va immediatamente a portare il pallone sul dischetto di centrocampo, per ricominciare subito e andare a conquistare i tre punti, mentre tanti erano ancora a festeggiare Castrovilli. Bravo Federico: questo è un grande segnale di maturità calcistica.
Ottobre 31st, 2019 alle 13:40
Solo per tre notazioni rapide:
1) Applausi per Antigufo e per il suo BOAGERSON, mi ha fatto scompisciare;
2) Castrovilli centrocampista di livello europeo, sfiora la perfezione. Grande acquisto ben valorizzato in serie B. Godiamocelo.
3) Montella l’ho amato il primo anno, abbastanza anche il secondo, un pò meno il terzo (ricordo ancora che tenne Joaquin per 10 giornate ai margini della squadra). Ora mi sembra veramente in confusione, alla ricerca di idee “fenomenali” e trovate estemporanee che sono solo di danno alla squadra, Ieri appena ha dato un minimo di logica e messo i giocatori nei loro ruoli e con i compiti giusti, abbiamo ribaltato la partita e non è pura casualità.
Ottobre 31st, 2019 alle 13:44
Noto che una consistente parte degli interventi è contraria al nostro allenatore Montella, fortemente voluto dal Presidente. Ognuno ha diritto di avere ed esprimere la propria opinione ma ritengo inelegante storpiarne, per disprezzo, il cognome, Piolella, Pulcinella ecc.
Il personaggio per il suo passato calcistico e professionale a mio avviso meriterebbe, in mancanza di assenso, rispetto.
Ottobre 31st, 2019 alle 13:58
Partita vinta meritatamente!
due gol fatti + un palo + un-quasi-gol (sempre con Boa)+ un gol valido annullato (bravo Benassi, ci mancano i suoi gol).
Secondo tempo dominato.
Primo tempo nostro, scialbo.
Un gol subito, ovvero una grande prodezza che però mi fa pensare che Milenkovic non abbia fatto i compiti a casa, perché uguale-uguale, lo stesso gol, Boga lo aveva fatto all’Inter (con il sinistro ci cammina e basta).
Modulo iniziale sbagliato?
Il problema non è quando Montella sbaglia impostazione, ma quando non la corregge.
Per vedere che un modulo funziona male, lo deve provare in campo, no?…mica può saperlo a priori!…..Se non funziona, da bravo allenatore lo corregge! E quindi non capisco le critiche, soprattutto se fatte dopo aver visto la partita in cui non ha indovinato il modulo di partenza ma è stato bravo a correggerlo, quindi bravo Mister!
Sottil continua a non piacermi, troppo fumoso e precipitoso.
Non mi associo alle firme per giocare con il centravanti a prescindere, ma mi piacerebbe vedere per qualche partita Vhlaovic titolare, non con Chiesa, ma con Frank, là davanti……e Chiesa a coprire la fascia sx o dx a seconda della partita.
Insisterei ancora su questo centrocampo, con Chiesa su una fascia e davanti per ora, Boa insieme a Vhlaovic.
Ottobre 31st, 2019 alle 14:24
Questa è una squadra in costruzione dalla quale pretendere poco e godersi quanto offre.
La società si sta muovendo come un carrarmato sul fronte stadio e centro sportivo.
Onestamente mi godo questo momento sperando che sia foriero di tante future soddisfazioni. 🙂
Ottobre 31st, 2019 alle 14:32
C’è gente strana…veramente avete pensato che Montella dicesse sul serio che i cambi glieli ha suggeriti Ribery? L’avete vista l’intervista o ve l’hanno raccontata quelli che criticano tutto e tutti a prescindere? Ma quelli veramente insopportabili sono quelli che inventano soprannomi: Perdella, Piolella, Pulcinella….forse pensano di essere spiritosi?
Ottobre 31st, 2019 alle 14:33
.. Anch’io a un certo punto ho girato per sentire le str…della Fascistissima giorgia…
Ottobre 31st, 2019 alle 14:42
favoloso, montella ha azzeccato cambio modulo e cambi di giocatori e lo fate passare per un’incompetente..
Ottobre 31st, 2019 alle 14:55
Non capisco ,tutti contro Montella
Ottobre 31st, 2019 alle 15:03
…e anche una nota negativa: l’ironia pedestre di Montella su Ribery che gli detta i cambi.
Ottobre 31st, 2019 alle 15:35
Be’ c’è poco da commentare…..una partita voluta ,combattuta e vinta da un uomo solo Castrovilli….assist,goal e 100,000 palle recuperate nel periodo peggiore della squadra quando tutto stava per naufragare….anche da Ribery che finalmente ha capito che i cambi li deve gestire lui…..
Partita però che con Vlahovic in formazione iniziale si sarebbe potuta mettere diversamente ….meno male che il Sassuolo già modesto ha deciso di smettere di giocare nel finale ma la presenza di un attaccante di ruolo abbiamo visto quanta differenza produce così come l’assenza di Badelj…..a me Venuti e Benassi sono piaciuti molto soprattutto quest’ultimo che a parer mio è molto più duttile e veloce dell’ex laziale ……
Ottobre 31st, 2019 alle 17:08
Dramma amletico: ma come si pronuncia Dragowski?
Ottobre 31st, 2019 alle 18:28
Non ho visto la gara (ero ad Udine a vedere Udinese-Roma) e proprio di questo volevo scrivere.
Per motivi di vicinanza (dalla provincia di Venezia alla Dacia Arena sono circa 45 min) accompagno spesso mio papà (tifoso rossoner,o abbonato Udinese dai primi anni 90) allo stadio.
Ieri abbiamo assistito ad un’altra imbarazzante prestazione di De Paul.
Quest’estate, mentre la Fiorentina lo trattava, ero davvero perplesso in merito a ciò che scrivevate su di lui.
Secondo me lo avete sopravvalutato! E’ un giocatore mediocre…
PER TUTTI QUELLI CHE VOGLONO IL CENTRAVANTI:
Se si vuole la punta insieme a Ribery e Chiesa diventa dura perchè, anche se non sono un amante dei numeri,tocca schierarci con il 433.
Ebbene, dopo le prime due gare, in molti avete giustamente fatto notare che in mezzo si ballava quando c’era da difendere e non si riusciva ad impostare. Con l’arrivo di Caceres avete fatto, anche qui giustamente, notare che.
1. Milenkovic è più a suo agio da centrale di dx a tre
2. Caceres ci ha dato sicurezza e permette a Dalbert di involarsi sulla facia.
Ergo, se siamo al completo è dura rinunciare a questo schieramento perchè a 4 (che difensivamente parlando, è il sistema di mio gradimento) abbiamo sempre ballato, persino contro il Monza.
Quindi, il non uso del centravanti potrebbe non essere frutto di una strategia di gioco ma semplicemente il prezzo da pagare per giocare con Milnkovic, Pezzella, Caceres nei ruoli e nel sistema prediletto. Anche Pezzella ne ha tratto giovamento.
Se si vuole la punta, e non si vuole scombinare il reaprto difensivo, l’unica è mettere Chiesa a fare il quinto con Ribery dietro a Pedro/Vlahovic.
Ottobre 31st, 2019 alle 18:41
Mi chiedo spesso leggendovi ma perché vi arrogati il diritto di pensare di essere sempre più bravi in tutto quando tutti sappiamo benissimo che le critiche che si fanno sono sempre fatte a operazione conclusa. Nessuno di noi ha la possibilità di sbagliare formazione perché nessuno ce la fa fare le parole restano parole stop. Montella aveva una certezza il 3 5 2 che nelle ultime partite aveva prodotto buoi risultati ha provato a riproporlo con uomini con caratteristiche diverse e forse avrà anche sbagliato perché poi portando la difesa a 4 la squadra è migliorata. Ma voi credete che se aveva messo subito il centravanti e portato la difesa a 4 e avesse perso non c’era qualcuno che gli avrebbe rinfacciato di voler fare esperimenti ?? Io credo che nessuno più di Montella voglia vincere le partite, non credo sia autolesionista pero gli allenamenti li fa lui lo spogliatoi lo vive lui, per cui come si fa ad essere noi sempre più capaci di lui ?? a me me lo dovete spiegare !!! Sempre bravi in tutto sempre competenti sempre alla ricerca del massimo traguardo poi quando ci chiedono 35 euro per una curva si fa i lenzoli …
Ottobre 31st, 2019 alle 18:41
Se fosse Antognoni me ne sarei accorto, visto che la mia adolescenza e gioventù di tifo viola è andata pari passo con la carriera e le giocate straordinarie di “Antonio”;
non è Antonio ma, che sia, senza ombra di dubbio, una sorpresa il suo rapidissimo adattamento alla serie A, di cui è un esordiente, ed una grande soddisfazione calcistica vederlo in viola non sbagliare una partita dalla prima di campionato lo si sta scoprendo partita dopo partita. Iersera ha segnato un gran gol di testa, non era facile perché comunque pressato dall’avversario; non era semplice inventarsi centravanti di sfondamento nell’attimo cruciale, nel momento in cui la partita andava recuperata contro una squadra che ci stava tirando nelle secche della classifica medio-bassa tendente verso il basso; beh lui c’è riuscito, dimostrando che riesce ad andare oltre il giocatore bello da vedere ma, non sarebbe stato il primo nel suo essere ad alto tasso tecnico che mal si adatta alle reali esigenze di squadra, di difficile integrazione tattica. Ed invece tatticamente c’è, oltre che tecnicamente, avendo un impatto sempre crescente sui meccanismi di squadra, della cui squadra è divenuto un elemento fondamentale. Mi chiedo quanto sarebbe dovuto costare un giocatore di tal rendimento, ammesso che lo si fosse trovato; con l’intuizione di Montella (altri lo avevano avuto a disposizione durante i ritiri estivi ma avevano preferito seguire la linea societaria del “prestito ad ogni costo e come accaduto anche con altri) che, a fronte della penuria di centrocampisti del periodo estivo ha provato e riprovato Gaetano come interno sinistro per poi chiedere caldamente di toglierlo dal mercato, la Società se non ha fatto Bingo poco ci manca.
L’esplosione di Castrovilli fa il paio con quella di Chiesa un paio di anni fa e con le conferme di ottime premesse per Milenkovic dell’anno scorso, quindi diciamo che i giovani (a cui aggiungerei anche Pulgar seppur un paio di anni + vecchio ed esperto) stanno ampiamente facendo il loro dovere, anche se Federico sta attraversando un periodo diciamo strano, per non dire oscuro, in cui alterna prestazioni e/o giocate fuori dal comune (se qualcuno non l’ha notato la partenza del 2° gol l’ha data lui liberando Castrovilli al facile, per Gaetano, passaggio all’ancor + facile tap-in di Nikola).
Questa risorsa di gioventù (non dimentichiamoci Ranieri, Venuti, Vlaovic, Sottil chiamati spesso in campo per scelta tecnica o per sostituire i titolari e Drago portiere, ignorato da altri mister e dirigenti ed adesso sicuramente il miglior portiere degli ultimi anni viola) sta salvando un attimino il fondo schiena ad una campagna acquista un pochino, ma forse anche + che un pochino, carente, chiusasi addirittura in attivo… Abbiamo 15 punti, sicuramente, viste le premesse e le squadre incontrate in questo inizio torneo, almeno 3 punti su ogni rosea previsione di agosto (nella mia personalissima almeno 5 punti in più) ma rimane comunque un peccato non aver acquisito almeno 2 giocatori, un centrocampista ed un attaccante, di spessore, ad iniziare da un centravanti decente invece di sperare che il talento Vlahovic esploda immediatamente (come è accaduto per Castrovilli) o andare a pescare un Pedro di cui l’uitlità si perde nelle nebbie di dubbi e speranze vane.
Nonostante tali carenze direi che la squadra è veramente da elogiare perché sta facendo davvero il massimo ed anche di più, difficile sperare che possa fare oltre questo più che decente inizio di campionato.
Ottobre 31st, 2019 alle 18:50
Che Torino e Milan siano molto più forti di noi mi solleva qualche dubbio e non lo credo guardando la classifica di ieri sera.Il Milan sulla carta lo è ma se è costruito male conta parecchio;il Torino a parte il centravanti da 15/20 non mi risulta superiore negli altri reparti tranne per il portiere ma la crescita di Bartolomeo,sotto gli occhi di tutti, è direttamente proporzionale alla sicurezza che adesso riesce a dare a tutta la squadra.Temo che la nostra squadra sia stata costruita male,per adesso;ma trattandosi di anno di transizione lo accetto senza critiche:con il 352 ci rimette la prima punta che sia Chiesa che Ribery per adesso non possono proprio fare;con il 433 ci rimette Dalbert,forse Lirola,Caceres(che fai lo adatti sulla fascia come terzino più fermo?) ed infine Ribery che a detta di Montella soffrirebbe troppo fisicamente quel ruolo. Io personalmente sarei per il 433 modulo che mi sembra possa far crescere meglio i nostri giovani.
Sui cori razzisti citati da Larry Holmes #8:i miei amici in trasferta non hanno sentito niente… Credo quindi sia partito il famigerato uhuhh da parte di un gruppetto di 2/3 persone,a ridosso del giocatore del Sassuolo in un momento probabilmente più “silenzioso”.Ma dopo anni siamo sempre a chiederci cosa fare quando ci sono 3/4 imbecilli.La tecnologia per adesso non aiuta;gli steward ci sono ma non credo siano capaci di intervenire(devi esserci accanto);viene data la multa alla società;insomma nessun intervento educativo…Devono forse partire 2 zuppe da parte dei tifosi accanto a questi? Domenica sera a fine partita con la Lazio durante la forte contestazione all’arbitro qualche ululato è partito:chi era in curva Fiesole come me nella parte centrale verso la tribuna li ha sentiti sicuramente.Io su questo sono rassegnato,con profonda amarezza:qualche imbecille ci sarà sempre…
Ottobre 31st, 2019 alle 19:25
@29 BIG (…ora Ig si firma anche con le maiuscole… mah,se ‘un son grulli ‘un si vogliano!…),se vuoi scrivere le tue castronerie su un altro blog e con un altro nome,a questo punto cambia anche il testo senza fare copia-incolla….
Ottobre 31st, 2019 alle 19:39
tutti bravi il giorno dopo! Ho anche girato una volta canale ma avendo visto la meloni mi è venuto il vomito a differenza di quello che ha scritto prima. 😊
Ottobre 31st, 2019 alle 21:37
@48 paolo pisa: evidentemente la pronuncia giusta è “drongosky”; d’altro canto anche piatek si pronuncia”piontek”,cioè la “a” leggono “on” ! …e papa woitila lo dicevano “woitiua” !
Ottobre 31st, 2019 alle 22:12
Ho visto la partita al Lucky Bar di Washington DC, felicemente lontano dalla Meloni e da IG…
Arrivo a preferire Donald.
Ottobre 31st, 2019 alle 22:21
Per i soliti commentatori di commenti altrui.
Piolella nel senso che Montella si incaponisce con Boateng così come Pioli si incaponiva con Gerson.
Da qui il nome Boagerson e Piolella.
Questo per dare una spiegazione (che non dovrei) ai soliti maestrini, che non perdono occasione per bacchettare, invece di scrivere il loro commento alla partita, senza rompere tanto i @@.
Poi c’è il tenniho ormai proclamato a furor di blog, che ci insegna a commentare una partita di pallone, come vuole lui, con tanto di schemi, nomi e numeri.
Ma che si pole dire che ieri Montella ha tenuto in campo una formazione che non produceva gioco e dopo aver messo Vlahovic e aver fatto giocare i giocatori nei ruoli giusti abbiamo dominato il Sassuolo, oppure ‘gna spedivvi la bozza, così vu la correggete con la vostra sapienza?
E per la cronaca, non ho mai chiamato Montella, Perdella.
E… no, non mi sento spiritoso, ma nemmen te, tu mi pari un esempio di simpatia.
Dusan Vlahovic in campo!
Moralizzatori in panchina!
L’Antigufo
Ottobre 31st, 2019 alle 22:26
Fiorentino al 54
Tutti bravi il giorno dopo?
Perché te la partita la commenti il giorno prima che la giochino?
L’Antigufo
Ottobre 31st, 2019 alle 22:44
Mi ero dimenticato quanto è bello vincere giocando male.
Ottobre 31st, 2019 alle 23:13
A proposito dei giudizi su Montella … non è mia abitudine “autocitarmi”, ma stavolta faccio un’eccezione ed evito di riscrivere ciò che scrissi a giugno:
—————————-
L’Omino di Ferro ha scritto:
Giugno 17th, 2019 alle 10:11
Da montelliano d.o.c. non posso che essere strafelice per la riconferma dell’Aeroplanino.
Sono però consapevole che stavolta Vincenzino sta rischiando di brutto. Il capro espiatorio designato in caso di risultati non all’altezza sarà senza dubbio lui.
Montella è visto male da gran parte dei giornalisti e anche da una buona fetta della tifoseria … Quindi, avendo Commisso, “Giobbarone” e Pradé il consenso pressoché unanime di tutti, sarà Montella il primo ad essere indicato con il “ditino” se le cose dovessero prendere una piega negativa.
Pioli aveva i “parafulmini” Corvino e proprietà ed è potuto uscire da due di anonimato senza colpa alcuna. Per Montella non sarà così.
—————————-
Novembre 1st, 2019 alle 07:23
Dico solo bravi ragazzi, perché l’ho solo ascoltata per radio…
adesso però viene Parma e voglio una gara maiuscola per ottenere i tre punti!!!
Forza Violaaaaaaaaa
Novembre 1st, 2019 alle 09:02
Se viene il vomito ad ascoltare la meloni , quando parla l’ebetino non eletto che fate?😂😂😂
Novembre 1st, 2019 alle 11:54
Un acquisto a gennaio anche da svenarsi TONALI ,Commisso se lo può permettere …..saremmo sicuramente nelle prime tre!!!!!! Una parentesi sulla fascista….è quella che trova tutte le soluzione …ma quando non le può attuare!!!!
FVS.
Novembre 1st, 2019 alle 12:07
Ri-posto anche qui e Forza Federico Chiesa:
…per fare un tavolo ci vuole il legno ecc. cantava Sergio Endrigo tanti anni fa, per cui per fare, ad esempio, un passaggio smarcante ci vuole il compagno che sia smarcato o in procinto di farlo (ed è strano o no che i passaggi, quelli determinanti di Federico, li abbiano ricevuti quasi solo Ribery e Castrovilli, guarda caso i migliori giocatori in casacca viola di quest’anno).
A prescindere dalle quisquiglie noto con un rammarico anche sotto la soglia minima, che la gran parte dei “commentatori” qui ed altrove, hanno abboccato all’amo del … antipatico, egoista … meglio che vada”
Secondo me di pallone, quello rotondo, ci capite quasi zero, perchè un campione così a Firenze capita raramente e si sta facendo di tutto per complicargli la vita, almeno quella professionale.
Chi sarà il prossimo da maltrattare?
Faccio un previsone, fra una ventina di mesi sarà Castrovilli ed a quel punto farete meglio a seguire il softball.
FORZA FEDERICO, vai avanti e non starli a sentire.
Novembre 1st, 2019 alle 12:27
Quando si parla di calcio, inserire la politica subdolamente è paragonabile alla pubblicità subliminale.
Sarebbe bene tenerla fuori, se non si parla dell’argomento specifico.
Grazie di cuore.
Novembre 1st, 2019 alle 12:50
Giusy, perché, se uno vomita ad ascoltare la Meloni vuol dire che automaticamente gode con quell’altro? La politica vissuta come tifo?
Novembre 1st, 2019 alle 12:58
@64 antico,senza voler incensare nessuno,pensa che un ascoltatore ieri al penta si è spinto a dire che è il peggior giocatore in rosa…
…e il monti gli ha risposto che in rosa ne vorrebbe 3 o 4 di scarsoni così!! Anch’io!
Novembre 1st, 2019 alle 13:08
#64 Antico
Io sono tra i molti che apprezzano enormemente Federico Chiesa, cosa che direi ovvia.
Ho delle riserve sulla sua condizione attuale di atteggiamento e tattica, perché ritengo debba migliorare in alcuni aspetti: principalmente ridurre il vizio di fare da solo, tirare troppo, tirare alto, borbottare in campo, cadere un po’ troppo facilmente.
Già è forte, se migliora in queste cose diventa mostruoso.
Riguardo all’andare via, penso che un giocatore non debba stare controvoglia a lungo, e bisogna vedere se al caso nostro fa più comodo un campione solo che costa un sacco, rispetto a tre giocatori molto buoni che si potrebbero acquistare e mantenere con la stessa cifra, soprattutto considerando che probabilmente Federico vorrebbe andare a giocare in una squadra più forte. Tutto qui.
Non sono d’accordo con chi lo ha preso sul culo e se lo vuole togliere di torno, non è la mia posizione.
Viva chiesa e Forza Viola.
Novembre 1st, 2019 alle 16:28
Sono d’accordo con chi non infierisce su Chiesa. Non è al top della condizione ma è forte e gioca per noi. Quindi w Chiesa. E lasciamo in pace l’allenatore.. Sbaglierai, non sbaglierai.. L’allenatore professionista é lui, diamogli tempo.
Castroville é fortissimo e con la dedica a Ribery con relativa risposta mi sono quasi commosso . L’anno scorso, uno giocava nella cremonese e l altro nel bayern, ora giocano per noi e sono due campioni.
P. S.
A tutti quelli che gli fa schifo la Meloni: puppatevi Zingaretti Renzi beppegrillo conte e tutta quella manica di pagliacci. Bellini loro..
Novembre 1st, 2019 alle 18:11
#64 Antico
Mi ero dimenticato una cosa.
Visto che a tutti ha dato l’impressione di essere rimasto controvoglia, perché obbligato da Commisso, due parole oneste in tal senso gli farebbero recuperare un sacco di credito e di sostegno da parte di quelli che si sono sdegnati.
Parole sincere, non ruffiane e opportunistiche.
Troverei molto intelligente e costruttivo, da parte di un ragazzo che stimo e che è indubbiamente un valore speciale per la Firenze e la maglia viola in cui è cresciuto, chiarire la propria posizione a riguardo.
Dire che avrebbe voluto fare le valigie, o qualunque cosa gli sia passata effettivamente per la testa, ma che a questo punto darà il massimo per questa maglia, di non fargli domande adesso e poi vedremo, sarebbe a mio parere semplice e di grande effetto e valore.
E non credo che occorra un Einstein della comunicazione per arrivare a spiccicare tre parole così.
Novembre 1st, 2019 alle 18:41
Picchio,
ovviamente non l’avevo con te ne con chi argomenta la prestazione della gara singola in cui, posso anche non essere d’accordo ma ognuno la vede a suo modo, si è visto un giocatore non essere al suo solito livello o comunque ci si aspettava di più.
Però quelli che limitano la gara al rigore sbagliato o al passaggio non fatto etichettando, giudicando e condannando senza appello e sentenziando spesso e volentieri “meglio che va via, meglio tot miglioni ecc. “ quelli mi urtano leggermente, non troppo ma un pochino si.
A me pare che gli avversari impostino la gara Primo (o Secondo fate vobis) bloccare Chiesa perché comunque qualcosa si inventa; e mi pare che in parecchie azioni da gol in questo inizio di torneo ci sia del suo (esempio: approfittando dell’errore su respinta di un giocatore del sàssuolo ha smarcato, con un paio di finte non male, il liberissimo Castrovilli (libero perché intanto gli altri difensori si erano precipitati a cercare di fermare Chiesa…) che ha comodamente servito Gaetano e da li a Nikola e partita vinta. Basterebbe questo a giustificarne la presenza in campo, oltre al fatto che è un giocatore temutissimo dalle squadre avversarie a cui basta azzeccare uno o due giocate per cambiare l’esito di una partita (in caso non fosse così nel calcio un Icardi giocherebbe a fatica nel Poggibonsi) come lo scorso torneo quando si inventò il gol che ci fece vincere a S. Siro col milan.
Ci si aspetta sempre che faccia sfracelli come al 7 a 1 contro la Roma in C. Italia; ma quelle sono prestazioni che hanno una soluzione di continuità, purtroppo, perché Chiesa, per quanto forte sia, purtroppo non è Messi di qualche anno fa e la Fiorentina, con tutto il bene che le voglio, purtroppo, è lungi da essere il Barcellona schiacciasassi di qualche anno fa.
Novembre 1st, 2019 alle 18:56
La Meloni, quella che ha votato la legge Fornero, la modifica dell ‘art 81 della costituzione, introducendo il pareggio di bilancio???
Quella che ha votato in parlamento, che ruby era la nipote di mubarak??
Novembre 1st, 2019 alle 18:59
Al di la delle storie assurde riguardanti la politica che sono oscene…voglio accodarmi alle parole di David sulle foto di Sassuolo, se devo essere sincero quello che ci sta dando la gestione Commisso a livello emozionale i DV non lo hanno mai trasmesso, la passione che intendevo io era questa!!!
Per la partita niente da aggiungere…portare via i 3 punti è stato molto salutare…uno su tutti Castovilli, bravo bravo bravo.
Novembre 1st, 2019 alle 21:38
… Nella politica si fa solo tifo, nel calcio si fa solo politica.
Niente di più sbagliato.
Novembre 2nd, 2019 alle 02:11
Cejas: dici.. #una che ha votato in parlamento che Ruby era la nipote di mubarak#.
Mettici più tabacco dammi retta..
Novembre 2nd, 2019 alle 08:07
RAZDEGANNE,
non entrando nel merito della diatriba sulla Meloni ti cito però quanto scritto nel suo sito:
“DOMANDA: Riuscireste a essere indipendenti? Siete gli stessi che hanno votato la mozione Ruby sostenendo che fosse la nipote di Mubarak…
MELONI:Lì la questione era un’altra, e atteneva alla tenuta di un governo. E quindi anche all’interesse degli italiani. Forse però abbiamo sbagliato: avremmo dovuto tornare a votare quando non avevamo più una maggioranza solida.”
____
Passando ad altro un piccolo appunto sullo stadio Mapei. Accordandogli una migliore visibilità del campo, cosa che vale praticamente per tutti gli stadi escluso l’Olimpico, la mancanza di un tabellone e la pessima acustica ci hanno privato di capire l’interruzione per gli ululati contro Duncan e le informazioni basiche dall’altoparlante. Ma l’ultrà cascato nel fosso?
Infine quoto totalmente XFLOYD, compresi i puntini iniziali e l’ottimismo dell’intervallo di PICCHIO nonostante il punteggio a sfavore.
Novembre 2nd, 2019 alle 09:15
Posso criticare tutti i giocatori , l’allenatore , lo staff medico , la dirigenza ma finché vestono la maglia viola , li amo tutti . Tutti sono importanti , la Fiorentina resta .
Mi scuso con tutti per l’ OT
“Tra questi c’è Giorgia Meloni, che ha chiamato Liliana Segre per giustificare l’astensione di Fratelli d’Italia con una scusa davvero ridicola. L’ha raccontato la stessa senatrice a vita, in un’intervista a Repubblica: “Ma come può venirle in mente? Mi ha telefonato l’altra sera e mi ha detto: ‘Sa, ci siamo astenuti perché noi difendiamo la famiglia’. Le ho risposto: ‘Cara signora, io difendo così tanto la ma famiglia che sono stata soposata per sessant’anni con lo stesso uomo. Qualcuno mi dovrà spiegare cosa c’entri tutto questo con la Commissione contro l’odio”.
Tanto per chiarire: Meloni, che si dichiara donna, cristiana e madre, ha avuto una figlia fuori dal matrimonio. Che è un suo sacrosanto diritto, e dovrebbe piantarla di blaterare sulla famiglia “tradizionale” quando lei è la prima ad essere la dimostrazione che esistono tanti tipi di famiglie, ognuna con pari dignità. ”
Possa il divino Castro illuminarvi ….
Con Big/IG non c’è speranza , nemmeno a San Giovanni per i fochi
Novembre 2nd, 2019 alle 09:17
Ma bannare I fascisti???….
Novembre 2nd, 2019 alle 11:35
Meno male che abbiamo vinto !
Se marlon avesse segnato alla fine chissa’ cosa ci saremo detti
Prendiamo i 3 punti che sono importanti e fanno morale
Ogni partita ha le sua storia ,non si puo’ stare ore a dividere un capello in 4 , perche basta un passaggio sbagliato, una scivolata, un rimpallo per cambiare tutto
Nel suo insieme mercoledi abbiamo meritato
Come domenica nell’insieme di tutto e al netto degli errori arbitrali abbiamo demeritato
Per conto mio ad oggi manca il punticino con il napoli
La primula viola
Novembre 2nd, 2019 alle 12:10
tabacco o non tabacco i fatti sono noti. Giorgia Meloni e Ignazio La Russa non trovarono neanche il posto dove sedersi e votarono in piedi. Il 5 aprile 2011, 232 deputati del Pdl votarono compatti col voto elettronico che Ruby la notte del 27 maggio 2010 era per lo Stato italiano la nipote di Mubarak e che le sette telefonate di Berlusconi in Questura a Milano per farla rilasciare erano telefonate di Stato.
oddio forse è meglio continuare a mettere poco tabacco.
Novembre 2nd, 2019 alle 17:09
Vorrei dare uno spunto di riflessione, dopo aver
1. ascoltato Montella oggi in conferenza stampa,
2. fatto due conti in classifica e
3. vista la penuria di commenti (76 dopo 3 giorni) seguiti alla vittoria col Sassuolo.
Stagione precedente dopo le stesse 10 giornate (stessi avversari in stessi campi; tra parentesi il risultato di quest’anno. In maiuscolo le gare fuori casa):
Napoli: 0-0 (3-4)
GENOA: 0-0 (0-0)
Juventus 0-3 (0-0)
ATALANTA 3-1 (2-2)
Sampdoria 3-3 (2-1)
MILAN 0-1 (1-3)
Udinese 1-0 (1-0)
BRESCIA n.d. (0-0)
Lazio 1-1 (1-2)
Totale stagione scorsa (escludendo Brescia): 8 punti (gol: 7 fatti / 10 subiti)
Totale stagione odierna (escludendo Brescia): 14 punti (gol: 12 fatti / 10 subiti)
Abbiamo cambiato 18 giocatori, di cui 8 titolari in campo. La squadra ha un’identità di gioco, molta unità, cuore e ampi margini di miglioramento. E 6 PUNTI IN PIÙ IN CLASSIFICA.
Secondo me chi attacca Montella ha soprattutto delle questioni personali, un’antipatia o sfiducia pregressa, non lo fa realmente guardando le partite reali. Non mi pare possibile mettere sempre in discussione l’operato di un allenatore che, presa in mano una squadra totalmente rinnovata, dopo una stagione allucinante, la sta facendo giocare con già un’identità e delle caratteristiche da squadra vera, seppure migliorabile, ha già fatto 6 punti in più dello scorso anno e, anche laddove ha lasciato dei punti per strada, ha dimostrato di giocare più o meno alla pari con squadre molto più attrezzate e più in alto in classifica.
Quelli che danno addosso (troppo) a Montella dovrebbero a mio parere riflettere su questi numeri e fatti e domandarsi se nel loro giudizio non ci sia in realtà un forte pregiudizio. Buon sabato a tutti.
Novembre 2nd, 2019 alle 17:36
Scusate ancora…
Avevo anche dimenticato Sassuolo.
SASSUOLO: 3-3 (1-2)
Pertanto:
Totale stagione scorsa (escludendo Brescia): 9 punti (gol: 10 fatti / 13 subiti)
Totale stagione odierna (escludendo Brescia): 14 punti (gol: 14 fatti / 11 subiti)
Confronto classifica (escludendo Brescia):
– scorsa stagione punti 11
– quest’anno lunti 14
Tot. + 3
Spero che questa correzione sia l’ultima.
Scusate ancora 🙂
Novembre 2nd, 2019 alle 17:51
Vorrei dare uno spunto di riflessione, dopo aver
1. ascoltato Montella oggi in conferenza stampa,
2. fatto due conti in classifica e
3. vista la penuria di commenti (76 dopo 3 giorni) seguiti alla vittoria col Sassuolo.
Stagione precedente dopo le stesse 10 giornate (stessi avversari in stessi campi; tra parentesi il risultato di quest’anno. In maiuscolo le gare fuori casa):
Napoli: 0-0 (3-4)
GENOA: 0-0 (2-1)
Juventus 0-3 (0-0)
ATALANTA 3-1 (2-2)
Sampdoria 3-3 (2-1)
MILAN 0-1 (1-3)
Udinese 1-0 (1-0)
BRESCIA n.d. (0-0)
Lazio 1-1 (1-2)
SASSUOLO 3-3 (1-2)
Totale stagione scorsa (escludendo Brescia): 11 punti (gol: 10 fatti / 13 subiti)
Totale stagione odierna (escludendo Brescia): 14 punti (gol: 15 fatti / 13 subiti)
Abbiamo cambiato 18 giocatori, di cui 8 titolari in campo. La squadra ha un’identità di gioco, molta unità, cuore e ampi margini di miglioramento. E 3 PUNTI IN PIÙ IN CLASSIFICA.
Secondo me chi attacca Montella ha soprattutto delle questioni personali, un’antipatia o sfiducia pregressa, non lo fa realmente guardando le partite reali. Non mi pare possibile mettere sempre in discussione l’operato di un allenatore che, presa in mano una squadra totalmente rinnovata, dopo una stagione allucinante, la sta facendo giocare con già un’identità e delle caratteristiche da squadra vera, seppure migliorabile, ha già fatto 6 punti in più dello scorso anno e, anche laddove ha lasciato dei punti per strada, ha dimostrato di giocare più o meno alla pari con squadre molto più attrezzate e più in alto in classifica.
Quelli che danno addosso (troppo) a Montella dovrebbero a mio parere riflettere su questi numeri e fatti e domandarsi se nel loro giudizio non ci sia in realtà un forte pregiudizio. Buon sabato a tutti.
Novembre 2nd, 2019 alle 18:06
Se una donna o politco donna fosse giornalmente insultata come succede alla Meloni, ci sarebbero interrogazioni parlamentari a gogo… scandalo e indignazione sui social media, femministe isteriche incazzate e pronte alla rivoluzione…
Vdz
Novembre 2nd, 2019 alle 19:22
Il post 69 di Maupassant spiega perfettamente il perché della bocciatura di una stupida proposta sulla commissione che avrebbe dovuto decidere sulla libertà di pensiero, facendoci arrivare direttamente all’idea di democrazia cinese o staliniana.
Sinceramente non capisco l’astensione, si avrebbe dovuto avere il coraggio di votare NO e spiegare il perché, perche’ poi arriverebbe un genio depensante come quello del 69…a dare del fascista a cazzo di cane e via che anche la libertà più elementare di uno stato democratico si volatilizza…
Ce lo dobbiamo far spiegare da Porro dell’assurdita’ demenziale della cosa e che magari il parlamento dovrebbe avere compiti leggermente piu importanti e urgenti da risolvere…?
Vdz
Novembre 2nd, 2019 alle 19:29
Meloni non deve essere insultata, come non dovrebbe accadere per nessuno, ma solo criticata o sostenuta dal punto di vista politico.
Ma il voto per sostenere che Ruby fosse la nipote di Mubarak, eccome se glielo dette tutto il centrodestra.
Memoria corta.
A destra succede spesso.
Ma anche al centro (Se perdo al referendum mi ritiro dalla politica).
E alla sinistra?
Forse, se esistesse…
Novembre 2nd, 2019 alle 19:55
85 Zachini
Ti è mancato ” e il PD …”
Sei sempre il solito benealtrista , non mi sembra che qui alcuno abbia discriminato la Meloni per essere donna . Se poi essere falsa è una discriminazione faccelo sapere , illuminaci visto che non esiste argomento dove non leggiamo ed apprezziamo il Tuo dotto pensiero .
Essere di destra non è un problema , negare l’evidenza si
Lasciamo perdere e tifiamo domani .
Bombe nell’aria Firenze caricava bombe nell’aria
Novembre 2nd, 2019 alle 20:01
@82 picchio: scusa,ma a genova abbiamo perso?!
Novembre 2nd, 2019 alle 20:02
…scusa picchio,non avevo ancora letto la correzione!!
…se continui dell’altro va a finire che abbiamo 7 punti in meno!! 😉 😀
Novembre 2nd, 2019 alle 20:04
@85 zac: …ma scusa,la meloni E’ una donna e politico donna!! 😉
Novembre 2nd, 2019 alle 20:14
Liliana Segre, senatrice a vita, deportata ad Auschwitz, monumento alla femminilità pacifica e costruttiva, riceve ogni giorno circa 200 insulti sui social.
https://tg24.sky.it/cronaca/2019/10/27/insulti-social-liliana-segre.html
Nonostante questo, non ricordo di averla mai sentita una volta insultare nessuno, gettare discredito, assumere toni e atteggiamenti che seminassero odio, lei che sul braccio porta il tatuaggio dell’infamia della Shoah nazista e della connivenza di un governo fascista che emanò le leggi razziali.
Per me gli insulti non dovrebbe mai riceverli nessuno. Né politico, né testimone, né avversario, né arbitro, nessuno.
Purtroppo, devo dire che la signora Meloni, con molti suoi atteggiamenti, non mi pare stare dalla parte di chi distende gli animi e i toni. E, purtroppo, è in cattivissima compagnia di gente di ogni partito e colore.
Novembre 2nd, 2019 alle 20:38
The Day Before
Ottima gara disputata col Parma, con ancora una volta Castrovilli sugli scudi con un fantastico gol su imbeccata di Vlahovic.
Montella questa volta ha schierato in campo un 11 con criterio, che ci ha portati a vincere senza troppe sofferenze, favorito anche da una prova opaca di Gervinho e da un fantastico Venuti che ha di fatto annullato Karamoh, autentica spina nel fianco di ogni squadra.
Davvero belli ambetre i gol di Vlahovic, Pulgar e Venuti che hanno reso inutile il gol di Scozzarella quasi allo scadere.
Un 3-1 strameritato che ci fa raggiungere il Napoli a 18 punti, che chiagni e fotti e richiagni e rifotti, stà pagando con gli interessi la ladrata a noi perpetrata alla prima di campionato.
SEMPRE FORZA FIORENTINA!!!
L’Antigufo
Novembre 2nd, 2019 alle 20:40
Chiedo scusa, ho omesso il gol di Castrovilli.
Finale al Franchi:
Fiorentina 4 Parma 1
L’Antigufo
Novembre 2nd, 2019 alle 22:06
Razdeganne, io non fumo, mi informo.
Novembre 3rd, 2019 alle 09:06
Mi piace anche la cartolina da Palazzo Vecchio. Il silenzio di Nardella sulle dichiarazioni di Commisso riguardanti lo stadio mi convincono sempre di più che per 10 anni, prima dell’arrivo di Rocco, siamo stati presi in giro con una melina ridicola.
E appena è arrivato un imprenditore che vuole costruire davvero la struttura ecco che i nodi vengono al pettine.
Anche per questo sarò sempre grato a Commisso.
Novembre 3rd, 2019 alle 09:07
3 5 2 Dragoski milenkovic Pulgar Ranieri Lirola Benassi Badeli Castrovilli Dalbert Chiesa e Vlahovic/Boateng
Novembre 3rd, 2019 alle 09:43
c’est magnifique. Ex nihilo, nihil.
Novembre 3rd, 2019 alle 10:15
Franz Paperott: assolutamente no ma se avesse fatto salvini o la meloni quello che renzi ha fatto e rifatto ci sarebbe la rivoluzione.
Novembre 3rd, 2019 alle 13:29
96 Alessandro
Spero che in futuro si renda il rispetto tolto ai Della Valle, sperando che Rocco non si defili.
99 Giusy
Boni quei due.
Novembre 3rd, 2019 alle 14:33
Quindi Picchio per te gli insulti alla Segre sono in qualche modo fomentati dalla Meloni???
Altro esempio del perche’ è un bene che la famosa commissione non abbia ricevuto voti positivi.
Commissione di cui la Costituzione italiana non sente il bisogno, essendo l’antisemitismo già vietato e punito dalla legge.
Senza contare poi che il testo non si ferma a antisemitismo ma cita anche il nazionalismo…
La cosa assurda poi è che una parte della sinistra considera ancora Israele uno stato canaglia…e parlano di antisemitismo…
Forse qualcuno si è dimenticato cosa successe al Salone del Libro di Torino nel 2008…
Ridicoli, assolutamente ridicoli.
Aggiungiamo che ad oggi in Europa dati alla mano il numero maggiori di delitti antisemiti viene commessa da mano islamica…
Quando tutto è il contrario di tutto
Vdz
Novembre 3rd, 2019 alle 14:36
….vedo che questo post è diventato una deriva politica e allora vado OT anche io senza tanti scrupoli:
VICENDA STADIO:
mi pare che il Tycoon stia stanando il lupo dal bosco al motto….prezzo giusto, tempo giusto!
E tutto questo mi par di capire, partendo da zero o quasi per la Mercafir, che, di oggi un’ evidenza in nota dell’opposizione che a me pare ben documentata, lascerebbe pochi dubbi, su come andrà a finire questa storia, che ha tempi (in)certi poco conformi alle esigenze espresse da Rocco e costi altrettanto difficili da far collimare.
Rocco è un grande ed è senza dubbio avveduto, ma temo conosca poco la pastoia italiana, se in mezzo c’è la politica.
L’idea di sviluppo che sta manifestando per la società Viola, non può rimanere prigioniera di questi pericoli.
Sono certo che non accadrà.
Novembre 3rd, 2019 alle 16:38
Giusy, in Italia la rivoluzione la un si fa, un ti preoccupare, Renzi, Salvini o Meloni che sia. che sia Francia o che sia Spagna…
Un saluto.
Novembre 3rd, 2019 alle 18:56
È finito il primo tempo e non abbiamo fatto un tiro verso la porta. Il portiere del Parma S.V. Gervinho che è veloce e punta gli spazi è risaputo, ci aveva già provato due volte, una volta ci ha salvato Dalbert, la seconda un fuorigioco inesistente alla terza ha segnato, tutto questo senza che dalla panchina sia arrivato un correttivo. Speriamo bene. Speriamo che l’intervallo faccia bene a tutti.
Novembre 4th, 2019 alle 19:53
La vicenda Segre è assai triste, e testimonia che c’è ancora molto da sgombrare nelle teste degli italiani.
Porto una veloce testimonianza.
Ieri ero a pistoia a vedere una mostra di auto em moto d’epoca.
una mostra non gigantesca come quella che vidi a Padova la scorsa settimana , ma comunque assai interessante.
In mezzo a vecchie ammiraglie Alfa, Lancia, Porche, Maserati, Mercedes e una infinità di Fiat del dopoguerra facevano spicco molti banconi di pezzi di ricambi e di anticaglie varie.
Il colmo: su quasi tutti quei banchi in qualche angolo faceva bella mostra oggettistica nazista, dai portachiavi delle SS, agli stemmi della Werhmacht , ai medaglioni del Fuhrer, della Gestapo,gli elmetti tedeschi, le mostrine degli ufficiali nazisti, e timbri vari dei vari comandi dell’esercito Tedesco.
Premetto che da collezionista quella roba ha un suo valore storico e un suo perchè, e non mi stupisce che ancora abbia mercato, così come ha grandissimo mercato il materiale dell’URSS ai tempi di Lenin e Stalin.
Tuttavia, vedere le svastiche sui banchi dei mercatini mi fa un certo effetto perchè è mentalmente automatico l’accostamento alla notte dell’umanità.
E mi da ulteriormente fastidio se accanto a quei reperti ad esempio c’è una scatola di latta dei primissimi biscotti Plasmon degli anni 50-60 ricorderete, quelle con l’omino che martella la colonna di marmo, o accanto alle statuine di Stanlio e Ollio.
Se poi le svastiche me la mettano accanto ai fari delle Vespe , o in mezzo ai Quattroruote di quando ero bambino, mi incazzo, e riesco per almen mezzora a non aprirmi alla maestosità di certe vetture in mostra che nei cuori degli intenditori rappresentano i sogni e i ricordi belli di una intera esistenza.
Le migliori cose a tutti
Immondo