Ma Bati?
VORREI PRECISARE CHE NON MI HA COLPITO IL FATTO CHE BATI NON VENGA (PENSO CHE DOMANI QUALCUNO DI QUELLI ANNUNCIATI NON CI SARA’), QUANTO L’ASSOLUTO SILENZIO.
SAREBBE COSTATO MOLTO DIRE DUE PAROLE PER SALUTARE E RICORDARE STEFANO ED INVITARE IL POPOLO VIOLA A PARTECIPARE?
HO SAPUTO CHE C’E’ STATO UN TENTATIVO DI CONTATTO FINITO NEL NIENTE
Dopo oltre trent’anni passati nell’ambiente, confesso di frenarmi sempre meno con furbi e facoceri ed essere perciò sempre meno diplomatico, cosa che comporta ovviamente qualche svantaggio.
Quello che sto per scrivere rientra quindi nella serie: ma chi te lo fa fare?
Nessuno, però mi nasce dentro e allora esterno.
La domanda è: come mai in questa lunga serie di grandi personaggi che da settimane scendono in campo fisicamente o idealmente per Stefano Borgonovo, e che comprende anche chi lo ha affrontato solo da avversario come Zenga e Bergomi, manca del tutto la voce di Batistuta, che pure è stato suo compagno di squadra?
Le risposte possono essere tre.
1 – Nessuno ha avvertito Bati dall’altra parte del mondo delle condizioni di Stefano, lui non possiede un computer e non ha alcun collegamento con l’Italia
2 – Bati ha provato disperatamente a mettersi in contatto con qualche suo amico giornalista per dare il proprio contributo, ma dall’Australia o dall’Argentina i collegamenti telefonici non funzionano da settimane
3 – Deve giocare a golf e perciò non ha tempo da perdere
Peccato, perchè la coppia delle meraviglie (Baggio/Antognoni) domani sera poteva diventare un trio fantastico, ma comunque godiamoci lo stesso l’avvenimento e corriamo a comprare il biglietto.
P.S. Vista l’ora, ovviamente non ho ancora letto i giornali: sarei felice di essere smentito.
E anzi, visto che questo è il blog più letto tra i miei colleghi, la mia puntura di spillo potrebbe essere lo stimolo per qualche bel collegamento telefonico in diretta alla faccia del Guetta…
Beh, una volta tanto sarei contento di prendere un buco.
P.P.S Leggo che mi si accusa di pettegolezzo, mettendo in relazione quanto scritto con ciò che avevo pubblicato la scorsa settimana. Scusate, ma cosa c’entra? Non ho mica detto che Bati è scappato con una ballerina o che la moglie ha una relazione con Maradona, ho solo fatto notare come manche all’appello un compagno di squadra ed il più grande giocatore della storia della Fiorentina.
E, ribadisco: domani tutti allo stadio!
Ottobre 7th, 2008 alle 06:43
Caro David, forse gli organizzatori non sono riusciti a mettersi d’accordo con Batistuta sul il “rimborso spese” !!!!!!!!!!
Ottobre 7th, 2008 alle 06:58
Spero che siano valide una delle prime due possibilità, perchè se fosse l’ultima sarebbe veramente deprimente….
Ottobre 7th, 2008 alle 07:20
C’è una quarta ipotesi (che poi è una subordinata della tua terza, quella del golf): ciò che pensa di Firenze e dei fiorentini è quanto ha detto in quella famigerata intervista in cui ci trattava da ottentotti con l’anello al naso e la sveglia al collo. E si comporta di conseguenza.
Ottobre 7th, 2008 alle 07:34
Borgonovo e Branca fecero in quegli anni una guerra clamorosa a Batistuta. Cercarono di boicottarlo in ogni modo nello spogliatoio, poi il bati emerse. oggi nessuno ha avvertito batistuta dell’evento e non credo che il bati dall’australia si metta a guardare i siti calcistici italiani. Comunque hai ragione sul fatto che anche a me sarebbe piaciuto vederlo in campo o almeno sentirlo parlare in tv o in radio. Questa tua domanda va rivolta in primis agli organizzatori, perché non lo hai fatto visto che parli quotidianamente con carlo pallavicino che in questo periodo sento ovunque?
Ottobre 7th, 2008 alle 07:40
Ti sbagli David
Bati sarebbe venuto ma in cambio aveva chiesto una macchina da caffè Pavoni, un giradischi, un frullatore, due palystation per i figli piu’ piccoli, un buono da 200 dollari australiani per una spesa al più vicino supermercato di Perth, uno swatch per la moglie e la possibilità di usufruire di una settimana bianca a Cortina ……
Gli organizzatori hanno fatto di tutto per accontentarlo ma non hanno trovato il giradischi a Mediaworld e lui, molto a malincuore, è rimasto a casa ….
Il più grande giocatore della storia della Fiorentina e il peggior uomo della storia del calcio …
ciao
Leonardo
Ottobre 7th, 2008 alle 07:44
Scelgo la busta n. 3!
Ottobre 7th, 2008 alle 07:47
Oh Davide, ma lascialo fare il Bati. Sarà anche una persona poco nobile, ma il volontariato non si può esigere, ma solo ammirare. Pensa quante volte ti avranno additato per non aver fatto qualcosa di socialmente utile. E allora? Questo fa di te una brutta persona? Scusa, ma aldilà della pochezza dell’uomo Bati, su cui concordo con te, questo mi sembra più un pettegolezzo acido dettato dal rancore…
Ottobre 7th, 2008 alle 07:49
Avuta la grazia (i soldi) gabbato lo santo! (cioè tutto l’ambiente e i colleghi)
Che mondo disgustoso, egoista e molto spesso irriconoscente quello del calcio…..
Ottobre 7th, 2008 alle 07:52
la speranza è sempre l’ultima a morire, ma vista lò’ultima intervitsta rilasciata penso che la risposta giusta sia la numero 3.
Ciao
Ottobre 7th, 2008 alle 07:54
Noto una tua coerente e frequente vena sottilmente polemica riguardo al Bati: in questo caso, fra l’altro, mi pare proprio inutile e maliziosa. Di certi suoi aspetti caratteriali sappiamo molto, ma non può essere che semplicemente Perth-Firenze sono tanti Km e tantissime ore d’aereo per cui tutto sommato è normale che non ci sia? E a quanto ne sapevo io, non è neanche detto che la caviglia gli permetta ancora di calcare il campo di gioco in maglietta e pantaloncini sia pure per una esibizione. Piuttosto che melense chiacchierate giornalistiche auspico invece che Bati si sia fatto sentire direttamente con la famiglia di Stefano. Ma quelli, giustamente, sono affari loro.
Ottobre 7th, 2008 alle 07:57
Forse…dico forse non è stato informato?!
Altrimenti ha perso una bella occasione per vivere una bellissima serata. Certo che se non è presente per mancanza di tempo o peggio perchè il viaggio è troppo costoso allora………Se poi penso a certe storielle di lui e di altri giocatori (di tutte le squadre ovviamente, non solo della Fiorentina!)mi viene la voglia di andare a visitare musei anzichè andare allo stadio ad applaudire certi individui…poi penso che al calcio giocano anche giocatori come STEFANO BORGONOVO ed allora mi rincuoro. GRAZIE STEFANO PER IL TUO CORAGGIO E LA TUA LEZIONE DI VITA!!!
Ottobre 7th, 2008 alle 08:02
Ormai il Bati non mi dà più emozoini, eppure sono cresciuto con lui a fare il Re Leone.
Come si dice la sera leoni la mattina c……
Ottobre 7th, 2008 alle 08:03
Se non mi sbaglio l’anno che bati arrivò a Firenze c’erano in squadra sia borgonovo che branca e si diceva che questi ultimi facessero blocco tra di loro per lasciare fuori bati.
Non so sia vero ma se lo fosse non mi stupirebbe che batistuta, visto il carattere, a distanza di tanti anni nonostante la malattia di stefano non avesse ancora messo una pietra sopra alla questione
Ottobre 7th, 2008 alle 08:08
Tra tutti i giocatori che hanno vestito la maglia Viola negli ultimi 40 anni, sicuramente il Bati, in campo, è stato il N° 1 (il più decisivo in assoluto) e nello stesso tempo uno degli ultimi fuori dal campo. Il fatto che non partecipi alla beneficenza per Borgonovo non mi sorprende più di tanto, come non mi sorprendeva quando insaccava gol fantastici e poi correva alla bandierina.
Ottobre 7th, 2008 alle 08:10
Mamma mia che due OO co’sta storia di Batistuta…!
Ottobre 7th, 2008 alle 08:15
Caro David,
questo è un classico esempio di post-semina-zizzania, il classico ragionamento della pettegola ! Chi lo sa veramente come mai Batistuta non è venuto ? E se fosse che sta malissimo uno dei figli e non tu non lo sai (visto che lui non è obbligato a dirtelo) ? Via David, questo è giornalismo da suocere, provinciale e di bassa lega. Serve soltanto ad aizzare la gente. Se ti dovevi togliere qualche sassolino dalla scarpa fallo quando l’interlocutore può contraddire le tue malevoli supposizioni. Voto al post: 4.
Ottobre 7th, 2008 alle 08:21
Perchè ha da mandare avanti sempre i suoi affari…
E poi dopo la “famosa” intervista con che faccia si presenterebbe a Firenze, pur per uno scopo così nobile???
Grande, grandissimo giocatore. Come uomo invece.. ha perso l’ennesima occasione.
Ciao David.
Ottobre 7th, 2008 alle 08:31
ari dai con i bati!!allora è una fissazione..cmq non l’hanno scritto di certo i tifosi che tra bati e branca-borgonovo non correva buon sangue(anche se di fronte a certe cose certi rancori nn esistono)il mio punto di vista rimane sempre il solito..MA BATISTUTA FU PRESO PER GIOCARE A PALLONE OPPURE PER FARE OPERE DI BENE PER LA COMUNITà DI FIRENZE??
Vorrei ricordarvi che maradona(e non il primo scazzabubboli di via dell’agnolo!)ha fatto vincere due scudetti a Napoli…voi preferiresti un uomo integerrimo come (boh dico un paio di nomi a caso)carnasciali/torricelli/piacentini…oppure un fenomeno in campo ma completamente di fori nella vita extra calcistica??
IO DUBBI ‘UNN HO..
Ottobre 7th, 2008 alle 08:32
E basta David…., il bello é che dai di pettegoli a moi poi….
Ottobre 7th, 2008 alle 08:34
Comunque l’Australia non è dietro l’angolo…..
Ottobre 7th, 2008 alle 08:45
Ciao David,
il giorno precedente a questo GRANDE EVENTO forse sarebbe stato meglio scrivere qualcosa su chi partecipava e non su chi non partecipava senza neanche sapere poi i motivi della sua assenza. Così dimostri di voler sempre mettere in mezzo il Bati quando c’è da fare la polemichetta fine a se stessa, cioè inutile. Riflettici. Ciao
Ottobre 7th, 2008 alle 08:46
Un giornalista dovrebbe dare delle risposte più che porsi e porre delle domande. Tu dovresti rintracciare Gabriel Batistuta e chiedergli come stanno le cose, poi riferire al popolo. Se non ci riesci, amen!
Nella tua scala delle probabilità non ti sei chiesto se Bati sarà assente (se lo sarà) per motivi seri che riguardano la sua vita privata.
Ottobre 7th, 2008 alle 08:46
Questo individuo ha fatto la nostra storia in campo. Questi sono eventi che vedono come ospiti grandi calciatori ma anche uomini (non necessariamente grandi, ma uomini) fuori dal campo.
Batistuta non è quindi di questa categoria.
PS: Branca e Borgonovo fecero la guerra a Batistuta, cosa che succede spesso in una squadra di calcio di Serie A, quindi non credo che possa entrarci nulla questo discorso con l’assenza del Bati. Io credo proprio che sia rimasto talmente sulle scatole a tutti, che manco lo hanno avvertito. E hanno fatto pure bene.
Ottobre 7th, 2008 alle 09:10
Fuori argomento solo perchè ieri non ho letto il blog, mi spiace per coloro che infamano chi dice la verità e chi segue la nostra squadra in modo oggettivo e non in modo fazioso. Che si giochi meglio senza Mutu è un dato di fatto, quantomeno perchè tutti corrono e tutti si aiutano, se per qualcuno ammettere ciò che è agli occhi di tutti rappresenta un’eresia o un atto di lesa maestà è costui a dover esser tacciato come colui con il quale non si può dialogare
Ottobre 7th, 2008 alle 09:25
Caro David, io non sarò presente allo stadio ma sicuramente farò una donazione alla fondazione Borgonovo.
Vorrei farti leggre un post che ho trovato nel web mentre cercavo il numero di c/c della fondazione di Stefano e chiederti il perchè queste altre possibilità di aiuto non sono mai state pubblicizzate da te e da Radio Blu.
Detto questo aggiungo che sul Bati forse era meglio glissare….diciamo che la tua auto ha leggermente sbandanto.
Buona giornata a tutti.
Di seguito il post sopracitato e udite udite, il blog da cui l’ho copiato è dello “Juve Club Meda”:
“Non andremo allo stadio, ma possiamo anche noi contribuire a questa raccolta di fondi in 2 modi:
1) Da lunedì 15 a domenica 21 settembre sarà sufficiente inviare un sms del valore di un euro o effettuare una chiamata da rete fissa Telecom Italia del valore di 2 euro al numero 48589. Aderiscono allâiniziativa gli operatori Tim, Vodafone, Wind, â3â?e Telecom Italia.
2) Domenica 21 settembre, invece, oltre 100 volontari delle varie Sezioni Provinciali e Regionali dellâAisla allestiranno stand in circa 40 piazze italiane per distribuire materiale informativo sulla Sla e dare vita allâiniziativa âQuello buonoâ¦sostiene la ricercaâ? sostenuta dalla Camera di Commercio, Industria, Artigianato e Agricoltura e dalla Provincia di Asti, dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Asti e dal Consorzio Tutela Vini di Asti e del Monferrato. Con un contributo minimo di 10 euro sarà possibile aggiudicarsi una delle 6.000 bottiglie di pregiato Barbera dâAsti DOCG create per lâoccasione in Edizione Limitata.
Per ulteriori informazioni visitate il sito dellâAisla
FORZA STEFANO
Aggiornamento: Il conto corrente della Fondazione Stefano Borgonovo in supporto della ricerca, del centro Nemo dellâospedale Niguarda di Milano dei malati di SLA è Bcc Alta Brianza filiale di Erba, c/c it04z0832951270000000202000”
Ottobre 7th, 2008 alle 09:34
Per me il nostro Re Leone non esiste più dal 2000…tutto il resto è noia.
Saluti viola a tutti!
Ottobre 7th, 2008 alle 09:37
E poi spari sulla Firenze pettegola…lui era un calciatore e come calciatore qui ha fatto il massimo (e ha avuto anche tanto) perchè non commenti il fatto messo sul corriere di Firenze ovvero la JUVE SU PRANDELLI….mi sa che nn erano solo pettegolezzi
Ottobre 7th, 2008 alle 09:38
Carissimo Batman, se non ricordo male avevo postato a suo tempo il numero a cui mandare gli SMS, in occasione della giornata dedicata alla ricerca sulla SLA. Però, per questa, il tempo ormai è scaduto; resta la possibilità di aiutare la fondazione Borgonovo. Mettendo in evidenza l’iniziativa di uno Juve Club… hai fatto un colpo da supereroe! Un bacio, ciao!
Ottobre 7th, 2008 alle 09:44
In una serata come quella di domani un uomo di grande pochezza come Batistuta non ci incastra proprio niente.
Magari non ha i soldi per il viaggio, e l’autobus Melbourne-Firenze era pieno….
Cmq Forza Stefano e domani voglio vedere la squadra di Sacchi perdere….cosa tra l’altro che non ho mai visto!!!!
Ottobre 7th, 2008 alle 10:02
no no no stavolta proprio no sembri polemico e astioso e non capisco perchè questo post è una sparata verso un gicatore che è dall’altra parte del mondo…
Ottobre 7th, 2008 alle 10:05
Ma ce l’avete con Batistuta per via di quell’intervista che ha rlasciato ad ESPN?
Ottobre 7th, 2008 alle 10:12
Carrissima “eroina”, sono dispiaciuto di non aver letto il tuo post riguardante l’sms, e purtroppo sono iniziative, come tu giustamente evidenzi, oramai scadute.
Ti ringrazio per il bacio…mi mancava….
(ora basta sennò ci infamano subito….)
Ottobre 7th, 2008 alle 10:14
O Guetta un fà la socera…
Ha ragione Lele, se si parla dell’evento parliamo di chi c’è e contribuisce a fare qualcosa di importante. Grazi x le info a BATMAN 😉
Per chi invece insiste su argomenti diversi (Filippo) gli ricordo che l’inter voleva Toni, la roma voleva Mutu… e i gobbi faranno la stessa fine… SEMPRE FORZA VIOLA
Ottobre 7th, 2008 alle 10:24
Caro pipistrello, visto che l’argomento-clou della settimana è stato il pettegolezzo, non possono nemmeno tacciare la nostra divagazione innocente di OT… Tantomeno possiamo essere accusati di presenzialismo! Ariciao dalla tua felina preferita.
Ottobre 7th, 2008 alle 10:31
David, con tutto il rispetto “ma chi se ne frega”!!! Ma non nel senso “chi se ne frega del tuo pezzo”, ma “chi se ne frega di Batistuta”!
Non è intervenuto perché non ha saputo dell’iniziativa? Poteva essere avvertito. A conoscenza comunque dell’iniziativa, ha deciso di intervenire in silenzio per motivi parimenti rimasti sotto silenzio? Bene. Oppure ha deciso di non intervenire? Peggio per lui.
Se poi il tuo pezzo aveva anche come scopo (magari laterale) il rimarcare dubbi concernenti la “persona” Batistuta, allora nulla quaestio: il più grande giocatore che io abbia mai visto indossare la maglia della Fiorentina (dopo Roberto Baggio) ha già dato in passato, anche durante i suoi anni fiorentini, fulgidi esempi di come intenda i rapporti personali e lavorativi e delle priorità della sua vita (per esempio, i suoi mal di testa agostani hanno più volte disturbato la mia preparazione agli esami).
Ottobre 7th, 2008 alle 10:35
Quoto il post di Daniela: semplice, stringato… ma assolutamente condivisibile.
Ottobre 7th, 2008 alle 10:39
Lascia fare, si farà senza il Bati, se uno non se la sente o non gliene frega non possiamo mica costringerlo. Non penso comunque sia l’unico ex compagno di squadra di Borgonovo a non essersi fatto sentire.
Ottobre 7th, 2008 alle 10:43
Bravo David. Continua così. Almeno te esci dal conformismo e dici quello che pensi!
Ottobre 7th, 2008 alle 10:48
Grande David,
m’ero posto la stessa domanda e mi incuriosisce il fatto che nessun altro giornalista (per quello che posso leggere su internet, vivendo in Padanìa) si fosse domandato come mai il nome di Bati non rientrasse tra quello dei partecipanti…
Avanzo un’ipotesi, senza malafede: poiché all’epoca (ero un boccia, ma venivo più spesso a Firenze e leggevo anche i giornali locali) ricordo un presunto “isolamento” dell’allora giovine Gabriel (appena arrivato, se non erro) da parte dei suoi più anziani colleghi di reparto (tra cui Stefano), è possibile che alla base di questo “silenzio” ci siano vecchi rapporti non proprio idilliaci tra i due?
Un abbraccio,
Al.Be.
Ps: leggo troppe critiche su Melo, ma ad avercene due in squadra….!
Ottobre 7th, 2008 alle 10:58
se Bati non parteciperà all’evento,non ha scusanti…è ,è stato e sarà sempre e solo un mercenario.
Ottobre 7th, 2008 alle 11:14
In onore dell’iniziativa dello Juventus Club Meda scrivo il nome juventus in maiuscolo (una volta sola) e non aggiungo una R al centro del luogo. Se facevo un bonifico mi pesava meno………(lo fo lo fo non cominciate a darmi di pidocchio…..)
Ottobre 7th, 2008 alle 11:20
Senza voler saltare ad alcuna conclusione, solo a titolo informativo. Ricordo di avere letto (forse nella biografia del BAti, o in qualche intervista), che quando Batistuta arrivò a Firenze la sua presenza non fu gradita a Borgonovo e Branca. A suo dire, vide un po’ di ostruzionismo da parte loro che cercavano insomma di escluderlo. Forse ricordo male, e comunque sono cose normali nel calcio (vedi quello che è successo a Firenze tra vecchi e nuovi di recente).
Ottobre 7th, 2008 alle 11:33
David, noto con dispiacere che non perdi occasione per “sparare” addosso a Batistuta. Non pensi che forse sarebbe meglio lasciar perdere Bati e le sue intervite, la sua vita privata e il suo modo di essere ? Come dici tu, è stato il più grande calciatore della storia viola, tutto il resto non conta. E poi se non viene a Firenze per Borgonovo avrà i suoi motivi, chi siamo noi per giudicare le sue scelte ?
Ottobre 7th, 2008 alle 11:49
Buongiorno David
non capisco il tua astio verso Batistuta ma che ti ha fatto !!!!!!!!!!!!
E’ un campione c’ha fatto godere…è stato mercenario!!!forse meno di altri che sono passati da Firenze!!!
Caro David sulla beneficenza è bene non giudicare mai il comportamento degli altri ma guardare il proprio,niente di personale,
Sono volontario in una delle più grandi associazioni onlus d’Italia e sapessi quante delusioni ho avuto da chi gli piaceva mettersi in mostra in occasioni tipo questa.
Saluti.
p.s.comunque l’importante è essere presenti domani.
Ottobre 7th, 2008 alle 12:19
Cerchiamo di riempire lo stadio,e freghiamocene di chi non c’è.Personalmente non vedo l’ora di rivedere Baggio con la maglia viola.Permettetemi uno sfogo contro quei B*****DI dei Pontello che hanno fatto vestire per troppo poco tempo la nostra maglia al più grande giocatore italiano tutti i tempi.Ma ve la siete mai immaginata la coppia Baggio-Bati?Io me la sono sognata per secoli .
Ottobre 7th, 2008 alle 12:20
Ma si va allo stadio per Borgonovo o no ?
Questa, mi spiace, te la potevi e ce la potevi risparmiare.
Ottobre 7th, 2008 alle 12:25
Be’, che dire, purtroppo c’era da immaginarselo. Bati e’ sempre stato un campione in campo… E BASTA. il fatto e’ che se manca lui nessuno lo deve dire e criticare, perche’ lui e’ intoccabile e non lo si puo’ mai criticare…PER QUALCUNO.!
A tal proposito mi sono preso delle grosse infamate nella partita contro lo steaua solo perche’ mi sono permesso di dire “SANTANA ARGENTINO DI M….!(sbagliando, ma ero preso dalla foga del momento, e poi io NON FISCHIO MAI ALLO STADIO E SPESSO LITIGO PER DIFENDERE I GIOCATORI DALLE CRITICHE ma c’e stato un momento che non ci ho visto piu’ e lo ammetto ho SBAGLIATO A CRITICARE IL GIOCATORE), ma non per il fatto che avevo offeso SANTANA , ma perche’ avevo offeso il nome di BATISTUTA! Ragazzi al Bati non gli e’ mai fregato niente di noi, e sarebbe opportuno che se c’e’ qualcuno che ha qualcosa da dire su di lui lo possa fare senza dover essere massacrato ogni volta. PERSONALMENTE PER ME LA FIORENTINA E’ NATA CON BATI(la prima partita che ho visto allo stadio e’ stata quella col genoa quando fece il primo goal in maglia viola e da allora ho l’abbonamento in Fiesole), ma ho sempre pensato che lui fosse un Campione dentro al campo e POCA COSA al di fuori ed oggi in piu’ di un’occasione ha dimostrato che i miei pensieri erano veri.
Ottobre 7th, 2008 alle 12:42
Ma lascia il mandriano a giocare con le mazze e le palline. C’è i caso che se lo invitavano quello pretendeva pure il volo andata/ritorno pagato dall’Australia! Più una decina di paia di Tod’s e Hogan, s’intende… 🙂
Ottobre 7th, 2008 alle 13:00
…ah già, e un frullatore, è ovvio… 🙂 🙂 🙂
Ottobre 7th, 2008 alle 13:17
x VALE:
Mi sa che ero accanto a voi (eravate in 2 allo stadio, giusto?)… Ero proprio quello accanto al tuo amico, sulla sua destra. Eravamo noi quel gruppetto che cotinuava a dire cavolate e se la rideva per tutti i 90minuti della Steaua. Se ho capito chi sei, ho cercato io di dividervi con quell’altro stanco che se la rifaceva con te perché avevi infamato l’Argentina (manco fosse il nome della madre). Certo che anche te tu la sparasti grossina, però; visto che Santana stava giochicchiando, ad ogni modo fu una scenetta assurda, più che altro perché in curva ci si scalda sempre con meno. Mah.
Ottobre 7th, 2008 alle 13:48
David, ma quanto ti brucia di Batistuta?
Messo così il tuo intervento è divertente, ma fuorviante. E’ anche possibile che Batistuta abbia da fare i suoi interessi lontano dall’Italia e non possa presenziare per vere questioni personali. Sarebbe stato più giusto dire (ma non sono un giornalista) perché non si è fatto sentire con una telefonata, un messaggio o qualcosa del genere?
Comunque sia, preferisco e devo ricordarlo come grande giocatore che in numerose partite mi ha fatto godere come pochi. Se nel privato era arrogante, approfittatore, si scaccolava in pubblico o si cambiava le mutande ogni due settimane poco (o punto) mi interessa.
Un abbraccio a Borgonovo
Ottobre 7th, 2008 alle 14:19
Te lo confesso. Il giorno prima che Borgonovo rendesse nota la sua malattia, avevo visto su youtube quell’antipatica intervista in cui Batistuta dava l’idea di snobbare Firenze, con quel sorrisuccio a ciglio su; preso dalla curiosità, m’ero andato a ricercare notizie sul Bati di oggi, ed avevo visto che era fazendero straricco ed esportatore di non so che (soia?) e, come tale, prendeva posizione sul governo argentino, posizioni da industrialotto padano. Il giorno seguente, la terribile notizia di Borgonovo. Guarda il caso: due uomini quasi coetanei, entrambi centravanti, entrambi alla Fiorentina, addirittura in corsa fra loro per la maglia da titolare nella stagione 1991/92, Borgonovo già affermato ma reduce da un’annataccia, Batistuta inseguito dallo scetticismo di tutti ma stracarico di sé e di fame di rete, antipatia reciproca (così si diceva e così ha confermato recentemente qualcuno in TV, mi pare Carobbi), Borgonovo titolare e Bati riserva, o titolare con la maglia numero 11, poi Batistuta che sfonda e Borgo che annaspa e viene ceduto al Pescara. Guarda il destino, oggi: Bati con la sua spocchia e Borgo su una sedia a rotelle. E poi mi ero chiesto: chissà se Bati ci sarà, l’8 di ottobre? e mi ero dato la risposta giusta. Con tanta amarezza.
Ottobre 7th, 2008 alle 14:37
MA CHE GODURIA VEDERE GLI JUVENTINI che rodono della nostra organizzazione societaria e vorrebbero Prandelli e Corvino..CHE GODURIA (Mi fa quasi “paura” da quanto è bello) contratto di 10 anni per tutti e due..
GODIAMOCI ogni momento.. AVANTI con la cittadella.. COMMENTI pacati.. e anche se finissimo in serie B io sosterrei PRANDELLI, CORVINO E DELLA VALLE.
Massimo da Viareggio.
Ottobre 7th, 2008 alle 15:30
Grazie BATMAN per aver dato il n° di conto corrente della Fondazione Borgonovo.
Purtroppo non sarò allo stadio domani ma vado a fare una donazione.
P.S.: alla tua prossima trasferta a Genova ti consiglio la trattoria Marcello (come me, ma non sono io!) a fianco alla Gradinata Nord dello stadio (lato fiume): trofie al pesto e pesce davvero niente male!
Ottobre 7th, 2008 alle 16:19
Ti leggo spesso con piacere, ma devo dirti che stavolta non ci fai una bella figura… Al di là dei giudizi sull’ex-calciatore e sull’uomo Batistuta (cosa che a molti frega il giusto) vale quanto qualcuno ha scritto sopra e cioè la generosità è tale per quanto è spontanea, non si può esigere. Ragionando “a contrario” non si può stigmatizzare un comportamento non generoso. Dek resto se Bati o chi per lui non sentiva spontaneo il dovere di presenziare ha fatto bene a non venire, sarebbe stato ipocrtia fare altrimenti.
Saluti
Massimiliano
Ottobre 7th, 2008 alle 17:01
Ogni mezz’ora che passa, vengono aggiunte due righe al tuo post iniziale. Io mi ero astenuto dal commentare per una sorta di armistizio dopo l’esagerazione di ieri. Scritti così però, in aggiunta alla storia del frullatore, sono tutti gossip che lì per lì forse qualcuno come me sapeva e che poi nessun giornalista fece trapelare. Peccato, perché avremmo aperto gli occhi prima su Batistuta. Forse siamo ancora in tempo ad aprirli su Mutu.
Ad ogni modo continuo ad esimermi dal commentare, perché ho paura che si perda il senso del post: sollevare polverone per vedere se si vende qualche biglietto in più per domani.
Non c’è mancanza di soldi, non c’è pioggia, non c’è discussione che tenga. Domani dobbiamo andarci tutti, è importante. Siamo lì per chi c’è come dice l’amico targa, non per chi non c’è e non ci merita. Salutiamo i nostri campioni, i nostri grandi avversari di un tempo e doniamo qualche euro per Stefano e il suo male.
Ottobre 7th, 2008 alle 17:07
Ciao David,
volevo fare una domanda a te e a tutti. Purtroppo domani non potrò essere al Franchi, e nemmeno avrò sky, ma vorrei comunque seguire la partita. Sapete se esiste una diretta su internet, qualche canale che la dà in streaming.
Grazie a tutti e forza Stefano!
andrea
Ottobre 7th, 2008 alle 17:25
Poi sentiremo le campane di Bati quando prima o poi verrà in Italia e non solo per quello che riguarda la partita pro Borgonovo.
Ottobre 7th, 2008 alle 17:27
no..via cosi non va bene! s’è capito david che a te batistuta non ti sta simpatico (eufemismo..) e che non perdi occasione per infamarlo, però perchè tirarlo in ballo anche in questa occasione? batistuta vive in australia, più o meno all’altra estremità del globo terrestre. ci sta anche che non possa essere presente no? fra l’altro (ma questo senz’altro non c’entra) mi ricordo che sia borgonovo che branca gli fecero una discreta guerra quando arrivò e non è che fossero proprio amici. con questo non voglio dire che questa brutta situazione non lo colpisca, ma bisognerebbe eventualmente chiedere a lui invece di fare queste illazioni. quanto poi a tutti queli che ora lo denigrano rinfacciandogli quella intervista, vorrei chiedere loro se effettivamente l’hanno capita. no, perchè un conto è leggere la fredda traduzione, l’altro è ascoltare le parole. io parlo discretamente spagnolo, tuttavia ho avuto difficoltà perchè lui parlava argentino che non è proprio la stessa cosa. il tono era abbastanza scherzoso, e secondo me quando diceva che non è possibile che se uno diventa un idolo o perchè gioca bene a pallone, o perchè guida da dio una moto o perchè è una rockstar, automaticamente sia sempre ascoltato come un dio anche se dice delle emerite cazzate, scusate ma..non ha ragione? e quando raccontava della faccenda della sua casa piena di uova di pasqua..non è forse un po’ anormale tutto ciò? ha detto proprio qualcosa di brutto o di strano? io sono stato un suo stragrandissimo ammiratore, ma per me se voleva l’ovo di pasqua se lo comprava! quindi un po’ strani siamo davvero anche noi tifosi fiorentini a non e se qualche nostro idolo ce lo fa notare..perchè arrabbiarsi?
Ottobre 7th, 2008 alle 17:38
Un giorno qualcuno mi spigherà icche ci incastra il post di Massimo in questa discussione mah
Ottobre 7th, 2008 alle 18:10
Io non capisco tutto questo accanimento verso Batistuta. Un pò di tempo fà nacque una questione su un intervista lasciata alla tv spagnola, ora questa. Capisco(ma non condivido), caro Guetta, che puoi avere dei rancori verso Gabriel Omar…..Ma forse sarebbe l’ora di finirla
Ottobre 7th, 2008 alle 18:34
il borgo non l’ha convocato , le’ fuori forma…..GRANDE STEFANO dai che ce la fai!!!!
Ottobre 7th, 2008 alle 18:39
Basta col Bati, David, avrà i suoi motivi…
Non capisco questo livore, soprattutto se confrontato coi continui apprezzamenti per Baggio…entrambi mi sembrano eccessivi.
Con stima e cordialità
Paperoga
Ottobre 7th, 2008 alle 18:48
quello che vogliamo noi davide,E’ ABBRACCIARE STEFANO IO CI SARO’!
Ottobre 7th, 2008 alle 18:50
anche a me pare un intervento troppo personale, anche Van Basten non è detto che ci sarà x altri impegni. Certo dalla sua Van Basten si è fatto sentire e ha espresso solidarietà a Borgonovo xò allora dovresti cercare tutti gli ex compagni di squadra e fare un post simile x tutti coloro che non si sono fatti sentire.
RISPOSTA
Dimmelo te chi sono gli altri compagni che cercati come è avvenuto con Bati non si sono fatti sentire, io non li conosco, ciao
David
Ottobre 7th, 2008 alle 18:53
Caro Sig. David Guetta, mi congratulo con Lei per le splendide parole rivolte a Batistuta! (mi riferisco ai sarcastici punti 1-2-3 sopra citati).
Un gran calciatore ma un piccolo uomo, a sua veduta. Bene, non fa una piega è il suo punto di vista.
Ma mi spieghi una cosa: Se Batistuta non fosse andato via da Firenze, avesse finito qua la carriera, magari avesse anche un posto da dirigente o quant’altro e in questo periodo si trovasse dove è ora, senza “computer”, con i “collegamenti telefonici non funzionanti da settimane” e una partita di golf in corso, Lei avrebbe scritto lo stesso il suo articolo?
Non penso proprio!
Quindi pensi a quanto è importante l’evento che si svolgerà domani e non crei polemiche inutili!
Cordiali saluti.
RISPOSTA
Il suo, mi scusi, è proprio un discorso senza senso.
Ci sono dentro un sacco di se…
Sarebbe bastato molto meno: che avesse almeno detto qualcosa, ma mi aspetto che lo faccia domani su qualche giornale, con qualche giornalista amico,
David
Ottobre 7th, 2008 alle 18:56
A quanto mi sembra di ricordare la “guerra” a Batistuta la faceva più che altro Branca, mentre Borgonovo si limitava ad una “agguerrita” concorrenza, comunque chi non è interessato a venire fa bene a non farlo. Certo che se non ha un motivo valido…
Ottobre 7th, 2008 alle 18:56
Per motivi lavorativi sono costretto a saltare la partita di domani sera ma la donazione per la fondazione di Stefano Borgonovo l’ho fatta soprattutto per tutti coloro che sono afflitti da questa feroce malattia e di cui non sentiremo mai parlare. Il mio pensiero e la mia solidarieta’ va a loro alle loro famiglie.
Ringrazio Stefano perche’ e’ stato uno di quelli che il calcio me lo ha fatto amare in maniera viscerale. Vederlo giocare con Baggio e’ stato uno dei momenti piu’ belli della mia vita da tifoso. Su Batistuta non spendo neanche una parola perche’ non vale neanche quella. Saluti a tutti.
Ottobre 7th, 2008 alle 20:25
Un proverbio dice che gli amici si vedono nel momento del bisogno ….
Ottobre 7th, 2008 alle 21:02
FORSE NON GLI HANNO OFFERTO NESSUN COMPENSO?
Ottobre 7th, 2008 alle 21:03
FORSE NON GLI HANNO OFFERTO NESSUN COMPENSO? O TROPPO POCO? CHISSA’…
Ottobre 7th, 2008 alle 21:29
sbaglio david o ne manca un altro???sven goran erikson!!!eppure era l’allenatore di quella magica annata..viene terim che non l’ha nemmeno allenato e lui no..boh.
RISPOSTA
Vero, hai ragione, anche lui ha perso una grande occasione, ciao
David
Ottobre 7th, 2008 alle 21:59
caro david,
propio stasera mio figlio mi ha chiesto come mai non c’è batistuta e perchè non si è fatto sentire,sinceramente non ho trovato una risposta degna di tale nome,ma ho visto nel suo viso una grande deusione,che penso sia quella di tutti noi fiorentini.
Ottobre 7th, 2008 alle 22:06
o mangiafoho ma datti foho! batistuta è un omino e lo è sempre stato, nonchè un fenomenale centravanti, ma qui non si tratta di buttare dentro una palla
Ottobre 7th, 2008 alle 22:13
CIAO DAVID
UNA COSA SOLA CHE DELUSIONE IL SIGNOR BATISTUTA. E PENSA RE CHE ANDAVO ALLO STADIO A OSANNARLO QUE VUELVA A SU CASA ESTE SUDACA QUE HA QUI NO PINTA NADA
FORZA VIOLA SEMPRE
Ottobre 7th, 2008 alle 23:36
Stavolta mi pare del tutto fuori luogo questa polemica.
Sicuramente saprai cose che noi non sappiamo, magari il bati l’hanno invitato e lui se ne è rimasto a giocare a golf.
Ma in casi come questo non è proprio elegante andare a sindacare sul comportamento altrui.
Tanti miei compgani di squadra domani non si schiodano dai loro divani, dalle loro tv, dalle loro pallosissime fidanzate…io non sono di certo andato a rompergli i cog… con il fatto che io invece vado, spendo e sono solidale.
Ognuno ha le sue ragioni per comportarsi in un certo modo, se Bati ha avuto un pessimo rapporto con Borgonovo…forse fa addirittura bene a starsene da parte.
Temo che se fosse venuto non sarebbe mancato chi gli dava dell’ipocrita.
Non lo so, in questi casi credo sia meglio non giudicare.
Saluti, Gianluca
(salutami Camilla, da parte dell’istruttore del Centro estivo…che poi lei ha ritrovato in quel di Praga…allibita nel vederlo tutto violavestito e con una bella birra in mano…!)
RISPOSTA
Veramente, caro Gianluca, io non polemizzo, la mia era solo una constatazione.
E, come ho detto, sarebbe batata una parola dall’Australia, non c’era bisogno che attraversasse il mondo, ma forse stamani ha detto qualcosa, devo ancora leggere i giornali, ciao anche dalla Cami
David
Ottobre 8th, 2008 alle 00:00
X GHEBBE
Si, eravamo in alto un po’ spostati sulla sinistra e quello mi ha detto che ero un “provinciale e dovevo tornare a casa mia”.
RIPETO: mi sono fatto prendere dalla foga contro santana ed ho sbagliato e mi sono subito sentito in colpa (i miei amici sanno delle MEGA-DISCUSSIONI che faccio spesso per difendere i giocatori e poi non sopporto chi fischia durante le partite ed infatti se ripenso a quel momento mi prenderei a cazzotti da solo) ma la cosa che mi ha fatto imbestialire e’ stato il modo in cui ha reagito quello sotto di me quando ha sentito la parola ARGENTINA (manco gli avessi detto FIGLIO DI P….) e il nome BATISTUTA mi e’ scappato automaticamente (ma solo per ripicca nei confronti di lui che mi stava infamando). PERO’ QUESTE COSE MI FANNO CAPIRE CHE QUANDO IL BATI DICE QUELLE COSE IN QUELL’INTERVISTA HA RAGIONE perche’ poi esistono individui che confermano coi loro comportamenti le sue parole. LA DELUSIONE VERA DI QUEL MOMENTO E’ STATO IL FINALE QUANDO CERCAVO DI STEMPERARE (chiedendo anche scusa a lui quando invece doveva essere il contrario) E LUI MI HA DETTO CHE NON LO DOVEVO TOCCARE E CHE DOVEVO TORNARE IN PROVINCIA (confesso che quello e’ stato peggio di un cazzotto perche’ io AMO SOLO FIRENZE ma non ci abito purtroppo e mi sono sentito spiazzato dimenticandomi anche di quello che stava succedendo in campo).
Ottobre 8th, 2008 alle 00:19
Ciao David,
ti stimo molto perchè sei un giornalista competente e non becero, ma devo dirti che trovo questo tuo post su Batistuta fuori luogo.
Questo perchè penso che tu abbia usato un evento come la partita di Borgonovo per attaccare Bati.
Adesso non è il momento di fare polemiche, ma di aiutare Borgonovo e di dare un contributo per combattere la SLA.
Inoltre Batistuta è il più grande giocatore che abbiamo mai visto a Firenze.
Ti vorrei anche ricordare che Bati sarà anche stato molto “attento” al portafoglio, ma se nei suoi anni migliori fosse andato in qualche top-team (italiano o straniero) avrebbe sicuramente guadagnato e vinto di più….
Ciao, Paolo
RISPOSTA
Caro Paolo, ho solo notato la sua assenza, soprattutto mediatica, in un momento in cui tutti i compagni di Stefano hanno detto e/o fatto qualcosa per la serata del Franchi.
Se poi a te sembra normale solo perché è stato il più grande giocatore della Fiorentina… ciao
David
Ottobre 8th, 2008 alle 00:44
mi sono chesta anch’io che fine avesse fatto Bati in tutta questa storia….dispiace che non ci sia, anche io spero che sia in una parte di mondo dove non sa niente….si può rimediare anche agli errori o alle mancanze, magari in ritardo, basta volerlo. Domani, o meglio oggi vista l’ora sarò allo stadio dopo quasi 30 anni….non sono matusalemme ma andavo allo stadio da ragazzina, questo credo sia un motivo veramente importante per tornare, aiutare la ricerca è un dovere, per tutti.
Ottobre 8th, 2008 alle 01:29
David scusa la domanda, ma RUI COSTA stasera ci sarà nella grande serata di Firenze per Borgo-gol???
Se non erro non hanno mai giocato assieme, ma dovrebbero aver avuto anche lo stesso procuratore (Pallavicino) ed essendo Rui uno dei grandi miti viola degli ultimi 50 anni … spero proprio che sia stato invitato!
Non credi??
..TUTTI ALLO STADIO PER BORGO-GOL!!!
RISPOSTA
Rui Costa non c’entra proprio niente e comunque se veniva sarebbe stato grandioso, ciao
David
Ottobre 8th, 2008 alle 07:09
Ti capisco David, ma se per sbaglio ( ma per sbaglio ehh) l’argentino non ne sapesse niente di niente? non è che vive giusto dietro l’angolo.
Forse, per togliersi dubbi ed evitare supposizioni, si poteva cercare di contattarlo in modo da capire le sue intenzioni e nel caso questo fosse difficile sarebbe comprensibile il suo silenzio..
Ciao
Ottobre 8th, 2008 alle 08:10
il giornalista sei te mica io,
trova i nomi ed elencali tutti,
non penso che borgonovo abbia avuto solo 50 compagni di squadra in tutta la carriera!
ripet il bati è un simbolo e quindi era giusto che si fosse fatto sentire e magari se fosse venuto avrebbe attirato + persone (è ingiusto ma è così), ma moramente sono tutti uguali quelli che non verranno e non si sono fatti sentire.
Ottobre 8th, 2008 alle 08:52
Domanda: c’è qualcuno che può registrare la partita su sky e metterla poi a disposizione su emule? Io sarò allo stadio e so già che quando sentirò l’urlo della Fiesole quando entrerà Baggio in maglia viola mi scioglierò in lacrime… e mi piacerebbe poter rivedere la partita fra qualche giorno con tutti i dettagli che stasera, gioco forza, mi perderò…
Ottobre 8th, 2008 alle 09:04
Caro David,
pur non condividendo molti tuoi punti di vista ti ritengo un buon giornalista, questo post su Batistuta appartiene tuttavia a una cultura giornalistica piccina piccina, l’evento di oggi è la partita non l’assenza di batistuta come dire: quando il saggio indica la luna lo stolto guarda il dito…
augh.
Il prode
Ottobre 8th, 2008 alle 09:36
Giusto che lei dica la sua su batistuta, ma penso che mai come in queste manifestazioni valga il detto “gli assenti hanno sempre torto”. E visto che mi piace citare dei modi di dire ne aggiungo un altro: LA NONCURANZA E’ IL MAGGIOR DISPREZZO. Ignoriamolo e applaudiamo i presenti.
Ottobre 8th, 2008 alle 09:54
Gentile Sig. Guetta,
La mia era una provocazione rivolta a Lei per avere una risposta quantomeno seria. Invece, visto quello che mi ha sritto e che continua a scrivere anche ad altri, penso che a Lei interessi più divertirsi ad “incattivire” la gente verso Batistuta che non ad avere un dialogo con qualcuno che la pensa in maniera diversa dalla sua.
Cordiali saluti.
Ottobre 8th, 2008 alle 10:10
Ho impiegato giorni e giorni a pensare alla malattia che,insieme a Borgonovo, colpisce tante altre persone, alcune famose altre totalmente anonime. Ed io pensavo, e questa remora mi ha impedito di unirmi al coro generale di chi vuole dire una parola per testimoniare la propria partecipazione, che qualsiasi cosa dicessi sarebbe stata retorica. Meglio tacere. Due cose, invece, oggi mi spingono a partecipare a questo dolore che si è trasformato in vitalità e voglia di far sentire la solidarietà a questa famiglia. à lâintervista che la signora Borgonovo ha rilasciato e che mostra come nel bisogno riusciamo a trovare energie insperate. Quando ti chiedono âcome hai fatto a reagire in questo modo?â? si può rispondere solo âte che avresti fatto al mio posto?â?. Lei ha detto una cosa che io sento molto importante per affrontare la vita, âLa domanda non è perché a noi. E’ l’inverso, perché non a noi?â? . Lâaltra cosa che mi ha colpito è lâintervista di Pallavicino. Amore e amicizia le uniche due cose che possono aiutare. Provo una grande ammirazione per il coraggio di Stefano e Chantal.
Volevo poi, David, farti un elogio per il tuo grande spirito di sopportazione. Nel blog ti si dice tutto e il contrario di tutto, le offese nei tuoi confronti si sprecano. Come fai a tollerare tutto questo?
Ottobre 8th, 2008 alle 10:44
è evidente che hai del livore nei confronti di Bati. Se come dici la tua fosse stata una semplice constatazione e non una polemica cosa c’incastrano allora quelle probabilità, elencate in 3 punti, sarcastiche, allusive e poco spiritose (lui non ha un computer, deve giocare a golf…)
mah….
Ottobre 8th, 2008 alle 11:02
x Innamoratipazzi:
quotando in toto tutto quel che hai scritto sulla famiglia Borgonovo, mi riferisco alle tue ultime 4 righe. Le offese nei confronti di David si sprecano? Sinceramente a me pare che quando sbagliano gli utenti venga fatto notare subito, spesso con toni che definire “colloquiali” è poco. Quando sbaglia l’autore o persone vicine allo stesso viene negata anche l’evidenza; come se “a buttarla di fuori” fossero solo gli utenti.
Beh, evitiamo altre polemiche, perché mi pare inopportuno, così come potrebbe essere stato inopportuno tirar fuori gossip su Gamberini, Mutu, le mogli e fidanzate degli stessi o su un Batistuta qualunque…
Ottobre 8th, 2008 alle 11:28
Grande Guetta, hai ragione, ti ascolto sempre
Ottobre 8th, 2008 alle 12:01
Nel passato a volte non l’ho pensata come te, ma stavolta hai proprio centrato il bersaglio: grande Guetta!
Ottobre 8th, 2008 alle 12:22
asd ghebbe ci passi la giornata su sto blog
Ottobre 8th, 2008 alle 12:40
volevo solo mandare un grosso abbraccio a Stefano e dirgli BENTORNATO A CASA! Siamo finalmente ancora insieme
Non potrò essere allo stadio anche se ho preso comunque il biglietto, se qualcuno sa dove poter vedere la partita…
Ottobre 8th, 2008 alle 13:00
Ghebbe, ma lo fai apposta o ti è sfuggito? No, perché io che non sapevo niente (per tre o quattro giorni non mi ero collegata) su chi erano usciti i gossip, grazie alla tua reiterazione ora lo so…
Ottobre 8th, 2008 alle 13:04
caro david sarebbe possibile avere la versione sottotitolata dell’intervista a bati che ha fatto discutere, in cui non parla troppo bene della viola ?
grazie ciao
Ottobre 8th, 2008 alle 13:36
stavolta David l’ha fatta di fuori. Ha sfruttato un evento di straordinario livello per rifarsi su Batistuta cercando di tirare dalla propria parte i tifosi, per di più – comportamento assai scorretto per un giornalista – senza contraddittorio. Ma la gran parte dei tifosi non ha abboccato. Può succedere anche ai migliori, talvolta. Pensiamo a stasera, alla gioia degli occhi e del cuore e pensiamo anche a quanti bei progetti, a quante belle iniziative che danno lustro a Firenze ed alla Fiorentina hanno messo mano i Della Valle.
Ottobre 8th, 2008 alle 13:40
Bati l’ho conosciuto bene e non mi sorprende tutto questo è sempre stata una persona egoista al 100% e non gli è mai fregato di niente e di nessuno se non per i suoi soldi. Ognuno la pensi come vuole ma per me rimarrà sempre un grande calciatore ma un piccolissimo uomiciattucolo.
Ottobre 8th, 2008 alle 13:41
Ciao David
siccome il Bati è una nota aggiungerei che non voleva spendere troppo di aereo….
Sulla tirchieria di Bati chiedere al fratello di Corsi…
Ottobre 8th, 2008 alle 14:04
Premettendo che sono d’accordo con te, anche se Bati l’ho amato profondamente come giocatore, per dovere di cronaca e per la tanto vituperata par condicio, dovresti ricordare che anche Eriksson non ha detto una parola e non ci sarà (ma forse è impegnato con la nazionale del Messico di cui è C.T.).
Ottobre 8th, 2008 alle 14:30
X Innamorati pazzi
Stavolta l’hai buttata di fori. A me pare che anche David qualche volta va sull’orlo dell’offesa e non sempre quello che sta dall’altra parte se lo merita.
Comunque in un blog come questo si affacciano tante persone e non tutte sono in grado di esprimersi con le parole più appropriate, ma scrivono così come sono abituati a parlare a un amico. Aggiungi che David spesso è provocatorio e quindi deve aspettarsi anche qualche risposta che non è quella che vorrebbe. Se tutti gli dassimo ragione come fa qualcuno anche in questo blog, che gusto c’è a discutere? La discussione è bella se è viva altrimenti che ci si confronta a fare?
Ottobre 8th, 2008 alle 16:23
Ciao David,
ti posso confermare (visto che io ci vivo) che i telefoni e collegamenti vari tra l’Australia e FIRENZE/Tuscany/Italy funzionano benissimo…
🙂
ale viola!
un abbraccio nick
Ottobre 8th, 2008 alle 16:47
X innamoratipazzi
ho spesso condiviso le tue osservazioni sul blog ma le ultime righe del tuo post mi imbarazzano. Non mi sembra infatti di aver mai letto offese dirette e volgari al padrone di casa; in moltissimi casi si è trattato di critiche anche forti ma niente di più. Chi “dirige” un blog pubblico deve avere la capacità di accettare le critiche altrimenti divente solo un foglio di carta elettronica per soli adepti ed osannatori in genere. Ce ne sono molti anche di questi ultimi ma non si può certo togliere il diritto di critica. Non ti scordare poi che lui e solo lui può evitare la pubblicazione di tutti i post quindi non vedo proprio perchè dobbiamo farlo passare per martire e chiedersi come faccia a “sopportare tutto questo?”. Forse volevi continuare a parlare di Borgonovo ed era a lui che ti rivolgevi ?? Se così fosse ti chiederei scusa. Ma credo non sia così vero ??
Personalmente poi trovo stucchevole questa acrimonia di molti “scrittori” con Ghebbe, il quale è vero che spesso è eccessivo nelle critiche a Frey e Mutu ma per animare le discussioni credo sia utilissimo. Personalmente leggo molto più volentieri i suoi post (spesso non condividendoli per intero) che quelli di coloro che sprecano tempo e fatica per infamarlo. Comunque ognuno poi faccia come meglio crede. Innamoratipazzi, per il 90% il tuo post è veramente bello e denota intelligenza, sensibilità e capacità di cogliere le cose importanti della vita…l’altro 10% potevi evitarlo anche perchè nessuno ha obbligato David a farsi un blog PUBBLICO e quindi se l’ha fatto, sicuramente aveva ed ha messo in preventivo
che ci sarebbero state critiche e pareri contrari ai suoi. Mi auguro non ti arrabbi perchè questo mio pensiero è intriso di serenità e pacatezza. Ho voluto esternarti questi pensieri perchè sono rimasto stupito nel leggere le tue ultime frasi. Un salutone.
Ottobre 8th, 2008 alle 16:48
x nochIch:
Mi spiace, ma non ho reiterato proprio un bel nulla. Ho solo scritto dei nomi e niente che li possa collegare. E’ la tua malizia ed il tuo pensiero ad averti fatto unire cose che tra l’altro io non so. Quindi non dare a me la colpa di cose che pensi te… Probabilmente erano cose che GIA’ sapevi anche te.
Ottobre 8th, 2008 alle 16:51
Ciao David
ho visto che hai tagliato una parte del mio messaggio…..Però quella del giubbotto è notizia di dominio pubblico visto il parapiglia fra Corsi e Tempestilli in tribuna al Castellani…
Ciao
Ottobre 8th, 2008 alle 17:04
Chi è senza peccato scagli la prima pietra !!
Ceto di Batistuta ne abbiamo sentite di tutti i colori; buone e cattive, ma allo stesso tempo anche su di te perchè Firenze è piccina e la gente mormora. Voglio dire che ognuno di noi può essere citato e raccontato..bene o male, a torto o a ragione.
Nello scenario della manifestazione bastava la tua prima parte del post. Sulla seconda…lasciamo stare. Comunque è il tuo blog e ci scrivi quello che vuoi, uno passa, legge e se non lo interessa cambia pagina internet.
Un bravo a Batman per la comunicazione e la buona…informazione.
X nochich…felina preferita mi è piaciuta.
Ottobre 8th, 2008 alle 20:35
Io credo che il bel gesto lo faranno le persone presenti allo stadio, non certo i calciatori che fanno tutto in cambio di un lauto”rimborso spese”, come sempre la beneficenza la fanno gli spettatori ma il bel gesto sembra sempre quello dei calciatori, per cui se Batistuta ha deciso di sottrarsi forse ha fatto un ragionamento simile al mio. E magari a sua insaputa avrà donato in beneficenza , senza clamori, soldi per la ricerca sulla SLA.
Cordiali Saluti
Ottobre 8th, 2008 alle 20:57
David ti seguo da Anderlecht – Fiorentina: 6-2. Quindi ti puoi immaginare quanto ti stima.
Ma non riesco a capire questo accanimento nei confronti del Bati.
Ottobre 9th, 2008 alle 08:43
No, Ghebbe, io non penso proprio nulla. Non credo di essere una persona maliziosa, dei pettegolezzi non me ne potrebbe importare di meno e non faccio collegamenti o associazioni di idee. Dopo di che, se i nomi che hai scritto valevano i classici “tizio” e “caio”, ti chiedo scusa per averti interpretato male, ma mi ha stupito, dopo che c’era stata una grossa discussione, rivedere dei nomi reali in chiaro sul blog. Spero di essermi spiegata bene. Ciao.
Ottobre 9th, 2008 alle 09:57
Nochic, Nochic, Nochic, non siamo mica fessi.
Ottobre 9th, 2008 alle 10:49
x NochIch:
scusami se ti sono sembrato offensivo, non era mia intenzione. Ho scritto dei nomi, punto. Semmai sei stata te a sottolineare il mio intervento… Ma in buona fede. Più buona della mia, di sicuro. 😉
Ottobre 9th, 2008 alle 10:53
Enrico, Enrico, Enrico… questo davvero non l’ho mai detto, né sottinteso! (wink)
Ottobre 9th, 2008 alle 11:03
Ok Ghebbe, incidente chiuso! Ciao.
Ottobre 9th, 2008 alle 11:23
GHEBBE…..UN UOMO VERO!
RISPOSTA
Ora basta, questa è l’ultima scaramuccia tra voi, alla prossima censuro,
David
Ottobre 9th, 2008 alle 16:57
BENE, SONO MOLTO CONTENTO E SE POI CON LE MIE PUNZECCHIATURE HO SOLLECITATO L’INTERVENTO LO SONO ANCORA DI PIU’
GRAZIE QUINDI ANCHE A GABRIEL
Complimenti!!! E’ tutto merito suo, Sig. Guetta!
RISPOSTA
No, è merito suo e della sua profonda intelligenza e sensibilità: ma è mai possibile che anche in giornate come queste o debba essere molestato da certa gente? E poi dicono che mi arrabbio… D’altra parte il monde è bello perché é …avariato, proprio come la testa di qualcuno.
David
Ottobre 9th, 2008 alle 20:47
E’ stato uno dei pochi a non essere presente ieri sera. Gabriel Omar Batistuta non ce l’ha fatta a venire da Stefano Borgonovo, con cui giocò insieme nel suo primo anno in Italia. Il bomber argentino ha però inviato una lettera pubblicata stamani da “Il Giornale della Toscana”. Questo il testo:
“Mi ero dato da fare anche per procurarmi dei biglietti. Era tutto pronto, ma all’ultimo momento purtroppo ho dovuto cancellare il viaggio dall’Argentina per importanti ragioni familiari. Mi dispiace moltissimo perché avrei voluto abbracciarti e parlarti guardandoti negli occhi. Come sai bene, infatti, non sono molto bravo ad esprimere i miei sentimenti in pubblico. Ti voglio dire che hai mostrato ancora una volta un grande coraggio e una forza straordinaria. Sono sicuro che Firenze, che sa amare i propri giocatori come nessuna altra piazza, saprà regalarti emozioni indelebili. Sappi, però, che farò di tutto per incontrarti appena mi sarà possibile volare in Italia”.
Ottobre 10th, 2008 alle 19:13
caro bati, ci credo che nn sei venuto a firenze x borgonovo dopo l’intervista che hai rilasciato ti puoi scordare la mia citta’….. ti ricordo che 6 venuto con la valigia di cartone e sei andato via stra ricco ed ‘ e ‘ proprio vero che ti chiamavano l’uomo che al posto del cuore a un registratore di cassa caro baty… sei un grade…………………