Quello che volevamo
La stessa cosa del dopo Bologna, con la differenza che il Genoa è più forte e che Frey è davvero fortissimo.
Il gioco è arrivato quasi alla fine, per una decina di minuti, prendiamo come buon segno in attesa delle prossime partite.
C’era troppa esagerazione nei commenti dopo Roma ed è in questi casi che sono sempre più convinto della scelta di Radio Blu di far parlare i giornalisti, i protagonisti, gli addetti ai lavori, piuttosto che aprire le linee telefoniche o riempire le trasmissioni di sms.
Non ascolto mai o quasi, ma chi è deputato a farlo mi ha raccontato di scenari apocalittici, spesso assecondati per paura di contraddire da chi sta dall’altra parte del mirofono.
L’unica controindicazione sono i costi: in quel modo i programmi costano un quarto del Pentasport…
Tornando al calcio, non stiamo benissimo ora, ma non eravamo morti prima.
E su Gilardino meglio stare zitti, altrimenti rischieremmo la retorica, però un salto dalle parti di Milanesso mi piacerbbe farlo.
Ma ci pensate: pensavano di averci dato una fregatura ed invece ora hanno tre palloni d’oro che girano vorticosamente?
Settembre 28th, 2008 alle 07:19
C’è solo una cosa di cui la Fiorentina non può fare a meno: i Fiorentini.
Tutto il resto viene sostituito. I vari numeri 10, 9, etc. passano, l’idea di Fiorentina cammina su altre gambe, certo non le mie, non sono di Firenze ed è tanto che non vado allo stadio.
C’è un bel traguardo, forse due, entrambi molto lontani; e c’è da correre, per vincere, come gridavàmo in curva Fiesole in un Fiorentina-Bari di non molti anni fa che si rivelò amarissimo. Correre!
Caesar nunc et semper… Viola
Settembre 28th, 2008 alle 07:35
Se aprire le linee telefoniche significa replicare le trasmissioni di certe reti televisive locali, PIETAâ!,sono inguardabili. La gente telefona per lamentarsi e riversa la sua rabbia lì, alimentando la rabbia e la negatività degli altri. Alcuni conduttori sono sullo stesso piano, INGUARDABILI. OK per i costi, per forza, ma tu certamente hai fatto una scelta a monte: la qualità . Mi sembra che la strada che hai imboccato sia quella della crescita non dello sbraco. Si percepisce e si gradisce. Va bene così.
Per quanto riguarda la partita, che fatica fare 3 punti! Della nostra squadra ho apprezzato la determinazione a perseguire la vittoria, non mi è piaciuto che dopo il gol ci siamo un poâ seduti, forse era fisiologico ma ogni volta rischiamo di perdere la leadership e di vanificare gli sforzi compiuti. I nostri calciatori hanno mai sentito parlare di possesso palla per far passare il tempo in fasi cruciali dellâincontro? Dobbiamo maturare e imparare ad amministrarci, spero avvenga presto . Frey è fortissimo, su Milito è
stato anche fortunato. Buona domenica, oggi mi ascolterò âTutto il calcio minuto per minutoâ? in santa pace, ieri sera poco divertimento e tanta sofferenza. PS: Gilardino ci voleva. Eâ un piacere vederlo dare anima e gol sul campo.
Settembre 28th, 2008 alle 08:22
nella mancanza di gioco e dei tempi del gioco si nota clamorosamente la mancanza di Fabio Liverani.
Non che si debba rimpiangere però non abbiamo un giocatore delle sue caratteristiche. Un vero regista con il passaggio al punto giusto e nel momento giusto. Il suo trovarsi tra le linee per aiutare i compagni al momento del disimpegno era indispensabile.
Attualmente Melo, o Felipe che dir si voglia,non lo sostituisce. Manca di precisione e nella sua prestanza e vigoria fisica non fa altro che accentuare la confusione.Forse si potrebbe chiedere ad Almiron di giocare alla lIverani, ma mi sembra non ne abbia le caratteristiche. Montolivo non ha più un punto di riferimento su cui basare il proprio gioco e quando va avanti non è mai sicuro di avere chi dietro prende il suo posto.
Poi una cosa non da sottovalutare. Il tetto degli ingaggi è stato sforato per quei due o tre giocatori che sono stati ritenuti âindispensabiliâ? al progetto.
Ecco credo che chi non ha avuto un âadeguamentoâ? congruo di ingaggio adesso ritiene che siano gli âindispensabiliâ? a levare le castagne dal fuoco e si sentono esonerati dal tirare la carretta.
Pensano al loro orticello come dice Cesare Claudio. A fare il loro compitino e basta.
Anche giocatori che anno scorso saltavano lâuomo questâanno non ci pensano minimamente. Uno per tutti Santana.
Speriamo che si ricompattino perchè altrimenti saranno dolori in campionato.
Forse in Coppa meno perchè la ribalta internazionale fa moltiplicare le forze. E poi lì mi sa che câè un premio speciale che sale in funzione del âpiù avanti si vaâ?
Evviva i mercenari!!!
Alè Viola sempre
Settembre 28th, 2008 alle 08:49
buongiorno a tutti, oggi lo è, ci voleva!
anch’io pensavo che voi sbagliaste a non far parlare noi ascoltatori a non dar spazio a chi ogni giorno, come me, vi segue.
a me piace anche il fatto che sia un modo per criticare un pò tutto e tutti ma certi ascoltatori aprono bocca e danno aria oltre che esprimersi maleducatamente.
dopo una partita sbagliata si va subito a sfracellare quello che s’è fatto di magnifico in questi anni.
anche alcuni giornalisti interventisti di radio blu cambiano il loro modo di pensare perchè sono in una radio di parte mentre se li senti alla rai smontano tutto quello che hanno detto. (vd. bucchioni)
altri invece disfattisti e avvoltoi che aspettano altro che la fiorentina faccia qualche passo falso per dirne peste e corna.(vd. righini)
a me va bene anche sentire vari pareri ma sempre ponderati dal buon senso cosa che a questo mondo è sempre più merce rara.
venendo a cose molto più da domenica mattina ieri sera ho visto un gila straordinario che in coppia con pazzini farebbe sfracelli. di testa il pazzo è qualcosa di devastante e al gila un tu gliela levi c’è poo da fa. comunque un pò di tranquillità perchè martedi l’è bolgia
forza viola a tutti
Settembre 28th, 2008 alle 08:50
David, sono pienamente d’accordo con la tua analisi sulla partita.Abbiamo giocato da squadra negli ultimi 15mn.Un bellissimo tiro di osvaldo ha quasi dato il secondo goal.Gilardino ha marcato una rete fantastica.Il primo tempo da sonno eterno.Non ci siamo ancora.La pochezza del nostro centrocampo é incredibile.Eppure c’é un Melo,uomo di classe ed un Montolivo che dovrebbe ormai essere maturo.(non possiamo piu aspettarlo).Mutu, per me, se ne vuole andare.E’ diventato uno zombie,assente ed abulico.Accettabile Semioli.La difesa non giudicabile per la pochezza offensiva del Genoa.Insomma piu ombre che luci, ma 3 punti di platino per arrivare presto a quota 40pp per poi ridefinire gli obiettivi stagionali.
Settembre 28th, 2008 alle 09:00
Come avevamo detto ieri io, te e altri contavano solo i tre punti e tre punti sono stati. Dopo una vittoria è più facile ma le parole di Capitan Dainelli e di altri viola mi hanno portato fiducia per un gruppo che si sta riunendo, ci vorrà forse ancora un pochino di tempo ma sembra la strada giusta. Per ottenere tre punti e ritrovare lo spirito di squadra perso a Roma Cesare ha puntato sulla squadra dell’anno scorso. Spero sia stato solo un segnale e che in breve tempo siano impiegati anche i nuovi. Ieri in campo c’erano solo lo straordinario Gila e Melo. Sul primo meglio stare zitti come dici te, ma il gol è stato stratosferico, e al momento giusto, cioè quando il Genoa col bravo Milito iniziava a fare capolino dopo un primo tempo dove Gasperini secondo me ha sbagliato formazione(e non solo per la capibile, sotto certi versi, esclusione di Milito). Meglio per noi.
Il secondo è stato il meno peggio di un centrocampo ancora in ritardo di condizione e di affiatamento. La difesa è andata bene visto che loro hanno avuto la sola occasione( e lì l’orrore, sì l’orrore difensivo c’è stato) di Milito. Prodigiosa la parata di Seba. Poi solo tirucci da fuori. In avanti Semioli senza infamia e senza lode e Mutu così così. Non facciamo una polemica sul rumeno perchè è chiaro che era arrabbiato per non aver potuto tirare la punizione, lui voleva chiudere il risultato e fare ‘pace’ col pubblico.
Tra le note liete proprio il pubblico. Belli anche i genoani.
Ora sotto coi rumeni per altri tre punti molto più importanti, da conquistare anche senza gioco.
Settembre 28th, 2008 alle 09:03
In questo momento giocare contro il genoa non è assolutamente facile, è una squadra organizzata gioca un buon calcio e lo ha dimostrato anche ieri. Sono riusciti a contenerci con ordine nel primo tempo e nel secondo solo Frey ha impedito il vantaggio in un’ottima ripartenza , li sarebbero stati dolori, è ovvio che abbiamo qualche problemino soprattutto di amalgama , ma il risultato aiuta ed il tempo migliorera la situazione. Su Gilardino che dire non sò quante cene vincerò ma un’esagerazione se continua cosi ne ero convinto ed i fatti danno ragione a me e agli ottimisti . Forza viola
Settembre 28th, 2008 alle 09:04
La partita di ieri sera era, dal punto di vista psicologico, difficilissima: assorbire la legnata nei denti di Roma in due giorni non era facile ed infatti anche ieri sera, pur vincendo, qualcosa non ha funzionato bene. Ma è importante aver fatto il risultato, anche in prospettiva Champion, correndo e lottando, rsddoppiando le marcature e pressando gli avversari,cosa che a Roma era totalmente mancata. Appena Mutu avrà capito che, anche un grande giocatore come lui è, deve mettersi al servizio della squadra senza soffrire i successi di qualche suo compagno il giuoco sarà fatto e saranno dolori per tutte le squadre che ci incontreranno. Un saluto viola a tutti.
Settembre 28th, 2008 alle 09:13
Finalemnte ho visto un gran Melo
Gilardino…non comment
Mutu…evitiamo polemiche, per me era incazzato con se stesso, perchè se era incazzato con Prandelli allora sarebbe veramente da mandarlo in miniera
Settembre 28th, 2008 alle 09:31
Caro Gionny,
non è la prima volta, che in questo come in altri blog si legge, e in tante trasmissioni (tv e radio ) si sente limitare la tifoseria alla sola sfera di Firenze.
ERRORE STRATOSFERICO.
A chi è lontano da Firenze, ma ha il cuore VIOLA, non fa bene sentirsi tifoso di una sotto categoria, quindi mi permetto di cambiare la Tua affermazione in : ” C’è una sola cosa di cui la Fiorentina non può fare a meno : i suoi tifosi ovunque essi siano.
Puntiglio evitabile, ma dovuto.
Settembre 28th, 2008 alle 09:34
Caro Davide, ieri ho ascoltato i tuoi commenti del post partita. Tutti interessanti e che assolutamente condivido. L’unica coesa è stato il voler offendere velatamente chi critica Santana. Io infatti sono uno di quelli. Ieri in venti minuti ha sbagliato tutto: passaggi, dribbling, cross (anzi direi nel suo caso nondribbling noncross). Il culmine è stato quando nel finale ha regalato un angolo perchè non ha voluto tirar via il pallone provando una specie di dribbling al limite della nostra area. Infine a tempo scaduto ha sbagliato un banale passaggio regalando palla a centrocampo ed innescando l’ultima azione del genoa. Insomma peggio di così in venti minuti….
Settembre 28th, 2008 alle 09:49
Si perchè far parlare la Manuela Righini che è la più polemica dei peggio tifosi lamentoni?O quel giornalista gobbo che interviene al penta parlando in un certo modo sulla viola, per poi dire il contrario sulle tv nazionali?Grazie alla radio che da la possibilità anche a noi tifosi d’intervenire, poi se spendono un quarto del penta e riescono a fare molte più trasmissioni sulla fiorentina, bravi a loro.E cmq se a radio blu togli le 2 ore di pentasport, il resto del palinsesto fa veramente pena.
RISPOSTA
E come no, hai ragione, hai perfettamente ragione.
Ogni tuo intervento è così costruttivo che ti prenderò come addetto alla programmazione della radio…per vedere se si invertono gli ascolti, che sono tripli o quadrupli rispetto alle altre radio che parlano di Fiorentina.
Mandami un curriculum, ti aspetto,
David
Settembre 28th, 2008 alle 10:00
Partita sofferta, e non solo perchè doveva esserci per forza la reazione della squadra: quello che mi ha sorpreso è stato vedere il Genoa del primo tempo. Praticamente hanno giocato con il modulo “catenaccio totale”: tutti dietro, difesa a cinque, centrocampo a cinque, nessuno in attacco. Con una disposizione del genere come fai a trovare spazi? Non li troverebbe nessuno, nemmeno se giocassero in ventidue. Un catenaccio del genere è assurdo, soprattutto se si considera che è solo la quinta giornata di campionato. Poi nel secondo tempo si sono creati gli spazi, e abbiamo fatto qualcosa di più. Ho l’impressione che ci troveremmo meglio giocando in Champions, con squadre che non sono chiuse ermetiche tipo il Genoa, che ieri non ha giocato per niente e non ha fatto giocare. Che ne pensi, David? (e auguri di buon compleanno, anche se con ritardo….)
RISPOSTA
Grazie per gli auguri, è un po’ comune a tutte le squadre che cercano di giocare trovarsi meglio con chi non si chiude, quindi anche per la Fiorentina.
Ciao,
David
Settembre 28th, 2008 alle 10:29
Bravo David ragione in tutto, ma vorrie chiederti una cosa ma Bucchione che ha leticato con Mutu, non perde occasione per dirne m…da inventandosi notizie come quella che lo spogliatoio non lo vuole , ma sa una semplice Lui cosa succede nello spogliatoio, menomale che l’alro giorno sei intervenuto in trasmissione per ribattere alle sue deliranti afffermazioni
ma come si fa a inventare notizie per supportare le prorpie antipatie
e dire che a me bucchioni non dipiace nememno ma molte volte LA TIRA PROPRIO IN MACCHIA
Settembre 28th, 2008 alle 10:53
Ieri sera ero felice come un bambino a cui hanno regalato un trenino elettrico o come quella volta, svariati anni fa’, in cui Monica, la ragazzina più bella e dolce del tennis club, mi disse che si, con me ci sarebbe uscita molto volentieri. Faticai a prendere sonno per la gioia. Ieri sera invece ero felice per una vittoria risicata e sofferta ma, allo stesso tempo, voluta con tutte le forze. Contento per avere reintravisto a tratti, quella bellissima squadra dell’anno scorso. felice per la grande rete del GILA che mi ha fatto tornare alla mente certi gol “cattivi” di un famosissimo BOMBER ARGENTINO. Oggi invece non lo sono più. Leggo con amarezza di polemiche, di epurazioni a Gennaio, di Adrian che ce l’ha con Cesare. Leggo, CON DISAPPUNTO, che si torna a parlare di mercato ed io penso afflitto che noi VIOLA non sappiamo o non vogliamo goderci certi momenti che potrebbero essere felici. Di nuova rinascita. Peccato, me ne farò faticosamente una ragione. Ancora una volta. Ciao
Settembre 28th, 2008 alle 10:56
David, ancora con questa storia degli ascolti…a me non l’ha chiesto mai nessuno che radio asolto e questo vale anche per altri penso,Radio blu sarà più ascoltata in toscana ma non sono così sicuro sulla provincia di Firenze,tra l’altro è l’unica radio che qui a Scandicci tra i palazzi non si riesce ad ascoltare (prova a chiedere a Pestuggia che abita dietro casa mia), ogni due minuti si deve passare dai 91.7 a 91.9, ma un’unica frequenza un po’ più potente no?Poi ricordo che gli anni passati criticavi le radio che davano spazio agli sms, per poi cedere anche te con l’ utilizzarli.
RISPOSTA
Noi li utilizziamo dopo le partite, a caldo, evitando le telefonate e per mezz’ora alla settimana, altri tutti i igiorni e per tutta la trasmissione.
Tra poco faremo cinque minuti in più su due ore in più di pillole.
A Scandicci non si ascolterà (ma sei il primo che me lo dice), ma per noi contano i dati di ascolto, sono l’unico parametro che abbiamo,
David
Settembre 28th, 2008 alle 10:59
Ciao David!
Bene così, ma quando ho visto MILITO davanti a FREY ho pensato che il mio post di ieri fosse degno della peggior cassandra. Invece il buon Sebastian ha fatto molto più del suo e alla fine la vittoria è stata bella e meritata.
Infine 2 cose:
1.
forse qualcuno avrà esagerato con le critiche del dopo Roma, ma è certo che la strigliata di Prandelli ha fatto bene xkè mai, quest’anno, li avevamo visti giocare con quel sangue agli occhi;
2.
Ho visto che è stato il tuo compleanno: auguri.
Ciao
Settembre 28th, 2008 alle 11:33
Nonostante una vittoria tutto sommato risicata, io cred che il gruppo non sia ricompattato del tutto e che a gennaio ci dovremmo aspettare molte uscite (Pasqual, Papa Waigo e forse Osvaldo), te che dici David?
Settembre 28th, 2008 alle 11:37
Ciao David,
Quanti punti punti vale secondo te Frey in fondo all’anno in campionato???
Se per Buffon dicono 10, beh allora Frey non ne vale certo meno di 8!
Marco CECINA
risposta
Se continua così, certamente sì, ciao
David
Settembre 28th, 2008 alle 11:40
Buongiorno, chiedo venia se sbaglio qualcosa ma è la prima volta che mi trovo a fare una cosa del genere!!!
Dopo la partita con la juve che ho visto alla tele e sentito su radioblu mi sono detta: ma non è che quest’anno ci tocca soffrire più degli altri anni????
chiariamo subito che non è polemica la mia è solo una riflessione!! gli anni scorsi non avevamo una squadrona e nessuno si aspettava niente da noi quest’anno che ce l’abbiamo forse ci si aspetta troppo! insomma gli acquisti sono stati molti e mentre gli anni scorsi tutti conoscevano il modo di giocare di tutti, quest’anno devono ancora “prenderci la mano”!! cha ne pensi David?
sono tifosa da 20 anni e mi fa effetto vedere Gilardino con la maglia viola!! campioni ne abbiamo avuti ma la abbiamo sempre o quasi ceduti…..
Grazie e FORZA VIOLA!!!!!!!!!!
RISPOSTA
Ci si aspetta di far meglio di una squadra che ha già fatto benissimo e quindi non è facile, ciao
David
Settembre 28th, 2008 alle 11:42
OH GUETTA IO TU LO SAI COME LA PENSO, MA MI VOGLIO RIPETERE: UN CREDO CHE VOI GIORNALISTI O I COSIDDETTI “ADDETTI AI LAVORI” SIATE PIU’ INTELLIGENTI E CAPACI DI NOI TIFOSI. ANZI, QUESTA DIVISIONE QUASI CLASSISTA MI FA UN PO’ INCA%%ARE, ANCHE PERCHE’, DI ALCUNI GIORNALISTI (O PSEUDO-TALI VISTO CHE BASTA AVE’ FATTO 13 MESI IN REDAZIONE A VIOLANEWS.COM PE’ ESSE CHIAMATO A CONDURRE UN PENTASPORT SENZA NEMMENO UNA LAUREA) SE NE POTREBBE ANCHE FARE A MENO.
COMUNQUE, LE TRASMISSIONI A CUI TU TI RIFERISCI E LE SON DIMORTO, MA DIMORTO BELLINE CON MOLTA MENO GENTE SPOCCHIOSA, MENO GENTE CHE RISPONDE MALE A CHI INTERVIENE, PIU’ TOLLERANZA E RISPETTO VERSO I TIFOSI E INTERVENTI BI-PARTISAN (TERMINE CHE ORA VA MOLTO DI MODA, MA CHE EVIDENTEMENTE A RADIO-BLU UN VU CONOSCENTE).
E TI PREGO… PIGLIA QUESTE MIE CRITICHE (volutamente) SGUAIATE PE’ I’ VERSO GUISTO PERCHE’ L’E’ LA VOCE POPOLARE CHE PARLA. E TI PREGO, SMETTI DI SBANDIERA’ SEMPRE GLI INDICI D’ASCOLTO PERCHE’ SI SA TUTTI CHE RADIO-BLU HA DIFFUSIONE REGIONALE, MENTRE LA RADIO A CUI TU TI RIFERISCI, APPENA ESCO DA BAGNO A RIPOLI, COMINCIA A FRUSCIARE!!!
INFINE, TANTO PE’ RIBADI’ I’ CONCETTO, A “QUELLA RADIO” A CUI TU TI RIFERISCI, UN’NO MAI SENTITO PARLA’ MALE DI RADIO-BLU O DI DAVID GUETTA O FARE PARAGONI TIPO QUELLI CHE OGNI TANTO FAI TE. QUINDI I CASI SON DUE: O LORO SON SUPERIORI OPPURE TE TI SENTI INFERIORE E C’HAI BISOGNO DI CONFERME.
ORA LO SO, CI SARA’ POLEMICA E TI CHIEDO DI GIA’ SCUSA SE SONO STATO UN PO’ DURO, MA A VOLTE SECONDO ME ANCHE TE LA BUTTI UN PO’ DI FORI.
RISPOSTA
Amico mio, io non parlo male di nessuna radio in particolare, il mio è un discorso generale.
Cmq, tanto per chiarire: io ne parlo sul mio blog mentre sulla radio a cui ti riferisci ci sono stati più volte attacchi vergognosi fatti a me personalmente e alla radio, tanto che alla fine ho dovuto perfino querelare.
Se ti piacciono le trasmissioni con gli ascoltatori in diretta va benissimo, ma per favore non mi parlare di complessi di inferiorità perché proprio non è il caso e sui dati di ascolto basta vedere le differenze che ci sono a Firenze tutte a vantaggio di Radio Blu.
Stavolta caro polemica hai scritto senza conoscere un piffero dell’argomento e l’hai proprio butatta di fuori, succede anche ai migliori,
David
Settembre 28th, 2008 alle 12:14
meno male via…temevo di aver perso la ns Magica Viola.
Fortunatamente non è così e il buon Cesare è riuscito nel ricompattare il gruppo.
Speriamo ora di recuperare alcuni giocatori che sono al di sotto del loro standard,vedi Mutù,Montolivo,e vedere qualcosa di buono dai nuovi.A parte Gilardino e Melo,il resto non ha dato i frutti sperati,su tutti Vargas.
Cmq diciamo che non tutto è perduto e c’è speranza di ritrovare la via giusta.un saluto a tutti e Forza Viola!!
Settembre 28th, 2008 alle 12:28
ciao david,per me l’uomo che ogni anno ci porta tanti punti in casa viola e seba!questo portiere e’ un grandissimo e con i suoi interventi ci salva sempre i risultati.te david cosa ne pensi?
saluti e w radioblu!
Settembre 28th, 2008 alle 12:48
ATTENZIONE A DIRE CHE HANNO TRE PALLONI D’ORO CHE GIRANO VORTICOSAMENTE……APPENA IL MILAN SARA’ AL 100% SECONDO ME NON CE NE SARA’ PER NESSUNO!FORZA VIOLA.
Settembre 28th, 2008 alle 12:49
Un saluto a I’POLEMICA, che sarà pure sguiaiato, ma che in parte condivido. Non piace neanche a me questo continuo sbandierare i dati di ascolto, tanto più che vorrei sapere come si calcolano: come per l’AUDITEL in tv? Ci sono le famiglie dell’Auditel come diceva Caparezza?? Boh, non lo so. Io ascolto quasi sempre il Pentasport, e spesso mi piace. Non tutto, ma alcune cose mi piacciono, da dire che il resto del palinsesto (escluso Vincent) è davvero davvero davvero tanto scadente. Questo appare palese. Comunque, questi sono commenti miei.
Per quanto riguarda la partita, adesso ho la risposta del perché i giornalisti fiorentini non hanno eco a livello nazionale. Se si guardano le pagelle di uno dei fiorentin più riusciti (Calamai, vicedirettore Gazzetta), si vede un 6 a Mutu e a Kroldrup. Un 5,5 a Pazzini… Secondo pe, Luca è impazzito. Kroldrup e Dainelli sono stati eccelsi, e non hanno sbagliato nulla. L’unica occasione l’ha avuta Milito, lanciato da Felipe Melo.
Capitolo Melo. Tutti a tessere le lodi di questo individuo, che quando c’è da contrgastare è sempre il primo e quando c’è da impostare sempre l’ultimo. Di certo non voglio un Liverani2, ma il suo ruolo è l’opposto: ultimo a contrastare, primo ad impostare. Nel secondo tempo poi è sparito: avrà giocato 5/6 palloni (per altro molto bene! Cavolo, sai giocare, e giocali di più questi palloni, accidenti!). Secondo me questo è un bel problema. Io pretendo che partecipi di più nelle azioni e che non si faccia saltare, CHE NON ENTRI IN SCIVOLATA sulla tre quarti avversaria come una punta…. Da disciplinare ancora parecchio.
Inoltre, tornando a Calamai: Mutu 6 e Montolivo 5,5. Ora, sapendo anche che Mutu ha “bubato” ancora alla sostituzione e che Montolivo ha dato un’impressione di “leggerino” come da 3 anni non dava, ma cosa si deve fare per sparare dei 5 in pagella?? Ci sono “pressioni” da Corvino per queste pagelle che tutti dicono che non contano nulla (e che poi leggono tutti)? Domando eh. Mutu ha fatto pietà, e Prandelli ha fatto anche troppo lasciando in campo un morto per 80 minuti, che più che spesso ha intralciato le nostre rare azioni offensive. Pazzini e Osvaldo stanno senz’altro meglio. Ha tirato una punizione dal limite di piatto sul palo del portiere, addosso a Melo… (pazzo?)…e si lamenta pure? E tutti lo applaudono anche perché siamo tutto più intelligenti di lui… Non ci siamo per nulla. Uscito Mutu ha giocato meglio tutta la squadra, anche se gli ultimi 10 minuti fanno poco testo. Sono d’accordo con Ranieri, ieri sera ero molto più felice di oggi quando mi sono letto i giornali. Complimenti al Milan, propongo di nuovo un gemellaggio o un accordo col quale ci prendiamo i loro scarti. Complimenti a Gilardino, complimenti a Prandelli, che ha fatto un miracolo.
PS: alla voce miracolo c’è l’intervento di Frey su Milito. Eccezionale. Sul finale si stava ricompiendo l’ennesima frittata, per una indecisione in uscita… Ma poi Seba ha rimediato con un timido quanto efficace pugnetto. Anche oggi decisivo, lui sta rispondendo da campione. Lui e Gila. Stiamo ancora aspettando il solito terzo campione, “fenomenale”.
RISPOSTA
Esiste l’audiradio che è come l’auditel e per quanto riguarda lo sbandierare m, mi oare di acerlo scritto sul blog e come risposta ad un intervento.
David
Settembre 28th, 2008 alle 12:52
Bravi, grandissimi cosi…ancora una volta la squadra ha dimostrato una grande forza di volontà. Dall’inizio di questo periodo buio, ho sempre saputo che c’avrebbe pensato il mister. Lui sì che è un allenatore. Ha saputo ricapovolgere un periodo no in un periodo che si spera che sia come anno. Quindi forza ragazzi, testa allo Steaua e cerchiamo di andare più avanti possibile. Il nostro campionato è appena cominciato. ITALIA COMINCIA A TREMARE. Forza grande fiorentina, facci sognare. Sempre al tuo fianco magica viola!!!
Settembre 28th, 2008 alle 12:55
Una domanda ai tifosi di curva: ma come si può cantare un coro che dice: “sì sì sì sì sì sì sì dai, viola dai, non ti lasceremo mai…”. Ma quanto fa schifo un coro così? Per di più non si capisce nemmeno nulla….
E quell’altro, sulle note di Jovanotti “Un raggio di sole”… Secondo me in curva, ma soprattutto al Collettivo stanno impazzendo. Magari perché tutti oramai si stanno comprando gadget e maglie originali, e hanno molte meno vendite. Speriamo.
Settembre 28th, 2008 alle 13:02
Tutto giusto. Ti dico ad ogni modo come la penso.
L’impressione è che la rosa nel suo complesso è molto più equilibrata dello scorso anno, ma la “chimica” del gruppo fa sì che la squadra sia meno forte.
Il centrocampo è nato per non avere punti di riferimento, ma al momento quello che traspare è che non ha una spiccata personalità.
Con un centrocampo balbettante, la difesa – che oltretutto ha perso un pezzo da novanta senza sostiutirlo – è diventata insicura e vulnerabile soprattutto sulle fasce.
Davanti il salto di qualità è evidente, sempre che Mutu torni ad essere il Fenomeno, altrimenti Gilardino ha di fatto solo sostituito il rumeno nelle finalizzazioni.
Non sono pessimista, perchè il futuro non lo so prevedere e perchè Prandelli ha di fatto da sempre dimostrato di incidere molto positivamente sul rendimento dei giocatori in campo, trovando insperati equilibri nel corso della stagione. Tuttavia al momento non sappiamo quanto valiamo e abbiamo molte meno certezze di quelle che avevamo a fine campagna acquisti.
Montolivo e Vargas devono dimostrare di non essere dei mezzi giocatori e Mutu di non fare la figura del mercenario. Se questi tre gireranno il resto verrà da solo, perchè tutti cominceranno a prendere fiducia ognuno nel suo compito.
Ciao
Settembre 28th, 2008 alle 13:07
Caro David, sono convinto che se avessero giocato questi anche a Roma oltre che a Lione le cose non sarebbero andate cosi’.
Jorgensen e Gobbi difendono bene oltre che proporsi e questo non vale per Zauri e Vargas.
Primo e’ importante non prenderle!
Poi non capisco come mai tutti quelli che vengono a Firenze aspettano a lungo prima di giocare anche se sono bravi (vedi Jovetic) e invece per Almiron (che secondo me e’ anche scarso) questo non e’ valso.
Anche Prandelli, anche se grande, qualche giocatore fuori schemi e fuori forma non dovrebbe farlo giocare.
Settembre 28th, 2008 alle 13:10
ciao david, invece di parlare tanto di cose astratte perchè non parlate di questo mutu che è rimasto scontento, se sta male si sieda in panchina almeno si riposa, le sue prestazioni sono da 3 e continuate a dargli voti altissimi addirittura siete arrivati a dargli 6 . è un gicatore di calcio che non merita niente non si ricorda che la società viola la tirato fuori da una crisi profonda, se vuole andare via lo mandino via, solo pochi giocatori al mondo si possono permettere di parlare o di non allenarsi e quando entrano in campo fanno la differenze mutu non è tra questi, a sempre un problema se non ci sono se vi inventa, faccia la vita da calciatore e si alleni regolarmente concentrato sul lavoro. solito discorso per montolivo l’eterno incompiuto pensa ad a sistemarsi la fascia invece di giocare, anche lui deve iniziare a fare il giocatore di calcio non il fighetto per firenze . Un grande a prandelli se fossi la societa gli darei il permesso di prenderli a calci quando fanno le prime donne. spazio a jotevic è meglio di mutu 30 volte e smettamola di dire che è giovane perchè nel barcellona o real o manchester sarebbe titolare fisso. saluti david.
Settembre 28th, 2008 alle 13:53
Prima di tutto i doverosi complimenti per i “palloni d’oro che girano vorticosamente”, mai allegoria fu più calzante!!
E mai allegoria mi ha fatto apparire così chiara nella mente la faccia di zio Fester e ridere come un cretino da solo davanti allo schermo. Grande David!
I punti sono arrivati, il gioco no, anche se bisogna dire che i grifoni hanno fatto di tutto per evitare di giocare al calcio.
Non bisogna dimenticare anche che se fossero andati loro sullo 0-1 con Milito, adesso saremmo probabilmente in tutt’altro spirito.
Certo che senza risultati la tranquillità non viene, e non viene nemmeno il coraggio di giocare e di provare alcune cose, così come affiorano subito indici puntati e voglia del solito capro espiatorio di turno.
Quindi prendiamoci questi punti e godiamoceli senza troppa dietrologia. Due anni fa a -18 punti la squadra partì da fare schifo, e noi tutti alla quarta giornata ci vedevamo già in serie B con le dimissioni di Prandelli entro Natale…
I problemi ci sono, ma lasciamoli lavorare, siamo ancora a settembre e francamente non mi pare che abbiamo incontrato (con tutto il rispetto) Sampdoria, Catania, Torino , Panathinaikos e Lecce!
Settembre 28th, 2008 alle 14:02
Ma quante ne hanno dette: ho sentito storie in questi giorni al limite del ridicolo, quando in realtà il problema lo ha espresso Frey ieri in conferenza stampa.Senza fare polemica ha chiaramente detto che chi sta fuori ha fatto un po’di “confusione”, come avrebbe detto mia nonna. E lo ha ridetto anche Prandelli oggi a Corri la vita ( a proposito, la passeggiata per Firenze mi ha fatto diventare ancor più campanilista, una cosa meravigliosa ) che a Gennaio, chi non è contento, può accomodarsi e prendere la medaglina.
Ho sentito in Maratona grandi mugugni su Mutu. A me come atteggiamento è piaciuto molto e mi è piaciuto anche quando s’è arrabbiato perchè voleva battere la punizione, mentre la condizione è vero, è ancora scadente. Con questo io credo che una volta per tutte debba essere fatta chiarezza sul tormentone della sua cessione alla Roma.Io una mia idea ce l’ho, e son convinto che Mutu si era effettivamente accordato con la Roma, ma solo dopo che Corvino lo aveva venduto. Poi è intervenuto Prandelli e le cose sono cambiate. Dimmi se ci sono lontano o vicino David. Visto che siamo qua, mi hanno detto che Mercoledì nel dopo partita mi hai citato. Io ti ringrazio molto e sono orgoglioso di aver susciato delle emozioni e ringrazio anche Carlo Pallavicino di aver fatto leggere il mio commento a Stefano Borgonovo. Spero che possa aver rafforzato ancor di più il suo sorriso. Un abbraccio.
Settembre 28th, 2008 alle 14:18
David, secondo te perchè Pradelli ha scelto di non parlare dopo la partita?
Io credo per l’episodio di Mutu che si è lamentato, e perchè voleva riprenderlo all’interno dello spogliatoio o faccia a faccia, invece di farsi fare delle domande sull’argomento alle quali avrebbe dovuto rispondere in modo non adatto alla situazione.
Questa, almeno, è l’idea che mi sono fatto io. Però Adrian (che ieri ha giocato bene secondo me, sta tornando in forma) non si dovrebbe permettere. Se si guardasse un pò intorno vedrebbe che ci sono giocatori come Pazzini, Osvaldo, che stanno facendo panca pur essendo loro più in forma di lui. E’ vero che c’è bisogno di dargli tempo per ritornare quello dello scorso anno, ma si deve rendere conto che non può solo fare il bambino “voglio giocare di più”, deve anche comprendere che in una squadra come la nostra con tutti questi impegni, c’è bisogno di dare spazio anche ad altri.
RISPOSTA
Lo fa almeno 3/4 volte a campionato, non ci vedo niente di particolare, ciao
David
Settembre 28th, 2008 alle 15:11
x Fagotto:
mi meraviglio che un ragazzo sensibile e intelligente come hai più volte dimostrato di essere, e come più volte David ha detto che sei, possa dire che gli è piaciuto l’atteggiamento di Mutu. I mugugni di maratona poi… Quando è stato sostituito lo hanno anche applaudito tutti, ma cosa si deve fare con uno che sono 8 mesi che fa schifo? OTTOMESI. Fa casini su casini, non trascina nessuno se non dalla parte sbagliata, fa gol solo su calcio da fermo o quasi. Per favore Fagotto, ma ragionaci un po’ di più.
x Guetta:
ti ho domandato come si fanno a calcolare i dati di ascolto, perché per la tv ci sono circa 10.000 famiglie italiane che hanno collegate alla tv un rilevatore di segnare AUDITEL e da lì si “stimano” gli spettatori in tutta Italia. Sarà facile capire quanto queste famiglie siano “incentivate” a seguire alcune trasmissioni e non altre, e quanto da queste famiglie dipendano gli introiti da varie pubblicità e la riuscita o meno di alcuni show. Vi invito, ripeto,ad ascoltare la canzone di Caparezza, “Le Famiglie dell’Auditel”.
Detto questo, io di Audiradio non so nulla, ma di sicuro so che noi ti discutiamo tutti e spesso non siamo d’accordo con te, ma il 90% di Firenze ti ascolta, quindi sicuramente RadioBlu è al top in Toscana, ma anche nello specifico a Firenze, ne sono sicuro anch’io, anche senza i dati (??) di AUDIRADIO.
Settembre 28th, 2008 alle 16:15
Io la giudico una prova positiva, al di là dei tre punti: dopo la strigliata era obbligatorio tirare fuori gli attributi ma il nervosismo era palpabile e poteva essere un grande ostacolo, pur con tutte le buone intenzioni. Mi è piaciuta la difesa (meglio che a Roma ci voleva poco, ne convengo..), non mi convince il centrocampo anche se io sono una sostenitrice di Montolivo e non credo sia giusto attaccarlo perché continuerà a crescere di condizione, così come Mutu che sta tornando su buoni livelli (anche l’arrabbiatura al momento della sostituzione la vedo come positiva voglia di fare). Gilardino? Che te lo dico a fa?!?! Ma perché non suona più il violino? Ieri si è fatto male ma era proprio sotto la curva… mah.
Settembre 28th, 2008 alle 16:19
A me terrorizza il fatto che Mutu è inspiegabilmente fermo e che possono dire quello che vogliono ma ieri era incavolato nero…sarà che gioca controvoglia?che ne dici?
Settembre 28th, 2008 alle 16:58
solo per farti gli auguri…anche io in ritardo… Se non lo pubblichi va bene uguale, mi basta li ricevi!
baci
Alessandra
RISPOSTA
Grazie mille, sono graditissimi,
David
Settembre 28th, 2008 alle 17:38
Come darti torto? Siamo sempre estremi noi tifosi ma, che vuoi, l’eccesso di amore porta anche a questo. Però siamo anche capaci di dimostrarlo quel grandissimo amore….ieri sera il 12° uomo è stato bravissimo, molto più che nelle partite precedenti. Grande curva, quando c’è bisogno c’è sempre e i ragazzi lo sentono. Credo che anche le critiche facciano crescere e, di sucuro, ha fatto bene la strigliata di Prandelli. Rimango della mia idea: il miglior capitano sarebbe Frey. Hai sentito le sue dichiarazioni in merito a tutta la vicenda spogliatoio? Ascoltale, confrontale con quelle di Dainelli e fammi sapere. Io almeno la vedo così, non so tu.
Dissento invece, bonariamente si intende, da quello che hai detto questa mattina nella pillola delle 11 riguardo al vostro lavoro; a mio parere la redazione sportiva di Radio Blu, con la sua schiera di giornalisti, fa un lavoro splendido, a tratti addirittura eccezionale. Non è piaggeria, è quello che veramente penso e, credimi, sono un po’ esigente ed ascolto tante trasmissioni anche in TV. Il vostro livello culturale, l’equilibrio di giudizio, la gestione della notizia non hanno pari, neppure al confronto con emittenti blasonate, loro sì sempre alla ricerca del pettegolezzo o del chiacchiericcio. Ma dove vivono? Ieri sera volevano vedere per forza un problema nel fatto che Prandelli non si è presentato ai microfoni. Per me che seguo la Fiorentina questo fatto. era invece una gran bella cosa, lui fa così quando è contento dei giocatori e vuole lasciare spazio a loro.
Spero tu abbia passato una buona giornata perchè ora si ricomincia e, da domani, il pensiero è allo Steaua. Speriamo di ritrovare presto Mutu, altrimenti son dolori e confidiamo in Gilardino, lui sì che è un signore..sentite le sue dichiarazioni riguardo a Gattuso?
Un abbraccio e forza viola sempre!
Lucia
Settembre 28th, 2008 alle 17:59
Su Violanews è comparso un articolo intitolato “galeazzi: Mutu è un giocatore della roma”. Nell’articolo sono riportate con le virgolette le fantomatiche parole di Galeazzi che direbbe che Mutu avrebbe raggiunto un accordo con la roma per la prossima stagione.
Ora, si da il caso che sto seguendo 90° minuto e ho ascoltato Galeazzi che non ha detto assolutamente quello!!!!! Galeazzi ha detto che Mutu sta giocando male perchè è influenzato dalle sirene che provengono da altre squadre. E che secondo lui Mutu ha un accordo con Della Valle che gli permetterebbe di andare via a fine stagione se ci fosse un offerta interessante. la roma non l’ha manco citata! e tantomeno ha citato un accordo con un altra squadra..
Mi spiegate perchè si devono scrivere cose inesatte e “sensazionalistiche”?? Oltretutto nell’articolo sono riportate le “parole” di Galeazzi, dato che sono virgolettate,non una sintesi fatta dal giornalista.
Non è corretto.
A me il giornalismo fatto così pare dilettantistico e soprattutto sleale.
Settembre 28th, 2008 alle 18:03
Contavano i 3 punti e li abbiamo presi,in più c’è stato un gioco accettabilissimo,le note negative sono Montolivo e Mutu,quasi indisponenti a volte.
Ora però la testa alla Steaua,anche quella è da vincere a tutti i costi.
Settembre 28th, 2008 alle 18:35
Sono d’accordo con Fagotto che mostra essere sempre di più uno dei più saggi interlucutori del blog. Non condivido parecchie cose dei sue post, specialmente quelli che hanno uno sfondo di natura politica, ma questo non vuol dire che lo stimi per come si pone e come dice le cose. Su Mutu la penso come lui e credo che se il rumeno andrà via, (ma spero fortemente di no) la Fiorentina farà un passo indietro lungo chilometri.
Non digerisco e non sopporterò mai i giornalisti che fomentano la folla seppure con parole che non dicono, ma che lasciano ad intendere tante cose.
Siamo partiti con un piede in fallo, va bene, cerchiamo tutti di rimetterlo sulla giusta carreggiata.
Ps. Adrian se per caso leggi queste righe, sappi che tutta la Firenze viola è dalla tua parte, gli altri non contano una beneamata mazza.
Settembre 28th, 2008 alle 19:04
Chi sa che non convenga piazzare Vargas esterno sinistro e Montolivo esterno destro a centrocampo. Montolivo ha giocato spesso nella under a destra, e difende meglio di Almiron che è molto deficitario in questo, mentre Vargas a sinistra fa dei cross da brivido, nel Perù contro l’Argentina ha pareggiato praticamente da solo. E’ l’unico che ha le ripartenze nel sangue. E Mutu deve decidere cosa vuol fare da grande. Non sembra molto convinto e determinato.
Settembre 28th, 2008 alle 21:10
Caro ghebbe stendiamo un velo pietoso sulle vicende curvaiole. Daccordo sul coro ‘sì,sì,sì….’ , mentre l’altro mi garba! Speriamo di continuare almeno come ieri sera, visto che tornare ai fasti del passato ora come ora mi sembra difficile!
Visto che non sono l’unico ritardatario:
AUGURI DAVID
RISPOSTA
Grazie, non importa se in ritardo, ma sono molto graditi dai miei amici del blog,
David
Settembre 28th, 2008 alle 21:34
x enrico:
d’avanzo te non puoi parlare neanche per te, visto che spesso non sai quel che scrivi.
Non ti permettere mai più di firmare qualcosa come “rappresentante della firenze viola”. Fai poco il megalomane, perché oltretutto quello che scrivi è completamente opposto alla realtà dei fatti.
Se ci sono persone d’accordo con te va benissimo, ma sai alterttanto bene che ce ne sono molti altri in totale disaccordo, oltre a me.
RISPOSTA
Si potrebbe cercare di evitare le polemiche personali?
Vale per tutti, naturalmente.
Grazie,
David
Settembre 28th, 2008 alle 22:00
Grande DAVID! Vorrei dire una cosa a proposito della trasmissione televisiva “forza viola” su odeon la domenica sera. C’è Massimo Sandrelli che ha un modo di condurre veramente presuntuoso e arrogante, sembra che aspetti in continuazione,da una vita, che le cose vadano male per riversare critiche a valanga su squadra e società ( i tifosi no perchè deve rileccarseli altrimenti non guardano la sua trassissione). Stasera é arrivato a dire che Prandelli è di coccio per certe scelte che fa! Non perchè Prandelli non vada criticato ma è il modo in cui lui commenta che è odioso e distruttivo. PER non parlare del problema che ha avuto con Corvino, solo perchè lui difende la squadra quando gente come Sandrelli esagera nelle critiche. Queste persone che hanno la possibilità tutti i giorni di far arrivare la propria voce in pubblico sono elementi dannosi per le società di calcio.
Settembre 29th, 2008 alle 03:52
ciao David.
a me l’uscita di prandelli sui problemi di spogliatoio non e’ piaciuta affatto. prandelli ha lanciato il sasso ma ha nascosto la mano. i problemi della fiorentina non sono certo il mancato inserimento dei nuovi arrivi o la mancata condizione (e siam partiti 1 mese prima degli altri, dovremmo mangiarle le squadre come il genoa) ma sono le notti brave del “fenomeno”, sono il venire quasi alle mani di gamberini con mutu, sono le voglie di prima donna del rumeno a discapito del bene comune, con corvino che in sede urla che a gennaio se non cambiano le cose in molti saranno sulla lista dei partenti. prandelli ha solo lanciato il sasso ma poi non ha avuto la forza o la voglia di dare il buon esempio. mutu in questo periodo e’ ridicolo. frey gioca da campione, gilardino sta salvando la fiorentina e mutu cosa sta facendo? certo difficile adesso per prandelli: prima blocca la partenza del rumeno e adesso che gli crea grane lo mette in panca? sarebbe come alzare bandiera bianca. pero’ anche imbrazzante lasciar fuori un pazzini ed un osvaldo che scalpitano e che giustamente si lamentano per il poco spazio (vedendo la pochezza del rumeno).
ps. ad onor del vero mutu si e’ arrabbiato con prandelli per la sostituzione perche’ lui voleva rimanere in campo giusto ancora il tempo di battere la punizione dal limite. meno male che invece lo ha tolto. bene ha fatto il pubblico ad applaudirlo per non creare ulteriori problemi…. ma durera’ ancora per molto questo “idillio”?
Settembre 29th, 2008 alle 04:15
qualcuno vuol dire a mutu che anche toni ambiva a squadroni che vincessero tutto ma dopo un anno in germania sembra che la cura prandelli si sia esaurita (stasera hanno ri-perso con una squadra modestissima e toni ha fatto un mezzo tiro in porta).
questi giocatori non hanno capito che sono campioni sotto prandelli perche’ lui li sa gestire, capire e li sa far rendere…… da altre parti ritornano i giocatoricchi che sono sempre stati.
Settembre 29th, 2008 alle 08:20
Ciao David, visti che ne parli voglio proprio fare i complimenti alla squadra di Radio Blu e del Pentasport per il buon giornalismo sportivo che fa. Come dici giustamente, avere ospiti su ospiti di grande competenza calcistica è ben altra cosa che ospitare sms di tifosi qualunque, che saranno anche voci della gente comune ma troppo spesso sono viziati profondamente di spirito polemico, incompetenza calcistica e tifo sfrenato a prescindere. Sarò poco tenero, ma ospitare troppo sms e domande del pubblico mi pare proprio esempio di cattivo giornalismo: i commenti non possono essere solo che quelli che si leggono su siti viola, dove emergono solo quelli che alzano la voce e non i più pacati che sono gli unici a dire cose intelligenti (personalmente ti dico che le cose che ascolto meno volentieri al Pentasport sono proprio i fili diretti, anche divertenti ma dove spesso ci sono domande colorite e insignificanti).
Una domanda, dici che fare trasmissioni con il pubblico costa un quarto che come si fa al Pentasport: ma in cosa consistono quei costi in più? Stipendi per giornalisti migliori? Cachet per gli ospiti/opinionisti in trasmissione? Costi vivi per i collegamenti da fuori?
Post Scriptum
non dar retta a quell’altro, a Scandicci Radioblu si riceve benissimo. Casomai è in Mugello (S.Piero e Borgo SL) che si sente da far pietà.
Settembre 29th, 2008 alle 08:38
Sì, abbi pazienza David. Come dici sempre te, mi dovrei contenere. A volte è impossibile. Grazie per la pacatezza con la quale hai risposto.
Settembre 29th, 2008 alle 08:58
Mi sembra di rivivere il dopo Bologna a leggere e sentire i commenti entusiastici. Il Genoa ora è sicuramente in forma come lo è la Lazio (visto il risultato), ma la Fiorentina è ancora lontana da essere una squadra forte. Quello che mi preoccupa, oltre alla scarsa forma atletica di alcuni giocatori, è l’esclusione degli “stellari acquisti” (a parte Gila e Felipe) in una partita che dovevi vincere per forza.
Non so voi, ma per ora non sono molto tranquillo.
Domani sarà un altra storia. Magari i diversi riflettori faranno da pungolo a qualcuno…
Forza Viola
Settembre 29th, 2008 alle 09:41
Lavoro da 12 anni in una radio della Sardegna a diffusione regionale. In questa regione ci sono solo 3 radio che hanno tale copertura, due stanno a Cagliari ed una, quella dove opero io, ad Olbia, quindi nel nord sardegna. Gli ultimi dati AUDIRADIO dicono che le due emittenti cagliaritane, appartenenti ad editori parecchio in auge per la loro vicinanza al c.destra ed al c.sinistra (che governa l’isola)si spartiscono circa 250mila ascoltatori nella giornata media, mentre Radio Internazionale C.Smeralda si attesta intorno ai 75mila contatti giornalieri. Ora bisogna tener presente che l’etere è saturo di radio di tutti i tipi perchè ,oltre ai 3 canali rai, ci sono anche i numerosissimi network che si portano via una cifra considerevolissima di ascoltatori. alla luce di quanto ho detto mi sorge una domanda: Se la Sardegna ha poco più di un milione di abitanti, dove ca22o stanno tutti gli ascoltatori di cui parla AUDIRADIO? Neppure nella stravagante ipotesi che TUTTI I SARDI ascoltino la radio tutti i giorni si giungerebbe alle iperboliche cifre riportate da AUDIRADIO.
Concludo dicendo che tali dati sono fallaci, utili solo per incamerare campagne pubblicitarie nazionali. Quindi, dietro AUDIRADIO, esiste innegabilmente un retroterra fatto di interessi meramente finanziari. Ciao
Settembre 29th, 2008 alle 09:46
Ho l’impressione di aver visto una partita diversa..io sono un estimatore convinto di Mutu però dire che è in ripresa e che i mugugni nei suoi confronti sono ingenerosi…per favore..diciamola tutta: ha fatto pena come mercoledì scorso, ne più ne meno, mi auguro si riprenda altrimenti siamo messi male, molto male,da lui si DEVE pretendere molto di più, e poi eviti di fare sceneggiate se sostituito, oltre che passare male come calciatore non ne esce bene neanche come professionista.
PS
stesso discorso per Montolivo a cui cnsiglio un taglio di capelli ” a spazzola”, a livello estetico non dovrebbe cambiare granchè.. ma forse l’aiuterebbe a ritrovare concentrazione.