Telefono senza fili
E’ una vecchia storia: racconto qualcosa a X, che poi lo riferisce ad Y, che ancora trasferisce il tutto a Z: state tranquilli che quando sarà raccontato all’ultimo destinatario, il concetto alla fine sarà stravolto rispetto alla partenza.
La stessa cosa accade per il sentito dire a livello radiofonico o scritto e qui parlo in prima persona, anche se mi rendo conto di tornare a sollevare qualcosa che appartiene al recente passato e che ha portato diversi idioti ad offendermi a più riprese.
Io non ho mai detto o scritto che il calcio a Firenze sarebbe finito senza i Della Valle, che al contrario ho spesso criticato per la loro anaffettività, mancanza di empatia e comunicazione, tanto da promuovere inutilmente nove mesi fa un movimento che portasse ad un confronto per spiegare cosa volessero davvero fare della Fiorentina, cosa che ha fatto molto arrabbiare la società.
Ho invece sempre affermato qualcosa che non rinnego assolutamente e cioè che nel mondo e nel calcio di oggi sarebbe stato molto difficile trovare chi comprasse la Fiorentina (e infatti ci abbiamo messo anni a scoprire Commisso) e che comunque avrei preferito il brutto grigiore dei Della Valle a qualsiasi avventura che ci rispedisse nell’inferno di eventuali futuri fallimenti. Ma il livello a cui ci avevano portato, compresa la sceneggiata con Pioli, lo trovavo deprimente; l’ho scritto e detto a più riprese.
L’unica cosa su cui posso dare ragione ai miei contestatori è che avrei potuto fare di più per spingere Della Valle ad abbassare il prezzo e quindi a rendere più agevole la cessione, ma qui entrano in campo le mie personali convinzioni sul fatto che ognuno con le cose proprie fa ciò che vuole.
Ottimo principio se applicato alla vita di tutti i giorni, un po’ meno comprensibile dal punto di vista del tifoso e me ne rendo perfettamente conto, sopportando con tranquillità le critiche, quando non tracimano nelle offese.
E comunque il telefono senza fili mediatico fa comodo a tanti: leoni da tastiera, frustrati, giornalisti e opinionisti senza seguito, procuratori carbonari in cerca di consenso e via andare.
Contenti loro…
Agosto 30th, 2019 alle 06:09
i social hanno annacquato tutto david: opinioni, sentimenti, educazione. ognuno si sente libero di dire cio che vuole (giusto) in che modo vuole, spesso quello piu incivile (qui gia poco giusto). parti dal presupposto che se prima si socializzava con un numero limitato di persone, ora sono aumentati a dismisura ed in proporzione aumentano i bischeri. non me ne preoccuperei… Parliamo di mercato: rapporti ottimi di mercato e cessione di icardi in prestito, come le vedi?????
RISPOSTA
Benissimo, ma Icardi non viene qui nemmeno dipinto, ciao
David
Agosto 30th, 2019 alle 07:06
Facile parlare ora ma prima di Commisso chi avrebbe pensato che la Fiorentina potesse trovare una proprietà che coniugasse : italianità (arabi e cinesi sono lontani anni luce dalla nostra mentalità), disponibilità economica per non ripercorrere certe avventure, passione (e qui il pensiero corre giustamente a Mario Cecchi Gori), furbizia imprenditoriale e tenacia tipica di chi ha “fame” come gli immigrati in USA di prima generazione.
Lecchiamoci i gomiti !
Agosto 30th, 2019 alle 07:41
Nella vita si può anche sbagliare…i della valle sono stati ottimi da un punto di vista gestionale della Fiorentina ma con il calcio non hanno niente a che fare…sono passati tre mesi dalla vendita ma sembra passato un secolo… Non li voglio vedere neanche in foto…
Agosto 30th, 2019 alle 08:09
Ci hanno pensato altri a far abbassare il prezzo della Fiorentina: una società senza debiti e con un capitale sociale di circa 80 milioni, con diversi giocatori giovani di prospettiva e di buon valore economico venduta intorno ai 150 mm di dollari è un ottimo affare per il buon Rocco.
Contestare non per i risultati ma per fare i sensali conto terzi, ha una logica solo se conosci chi subentra. Nel mondo reale si chiamano lobbisti. E personalmente mi disgustano.
Agosto 30th, 2019 alle 08:13
Come già espresso nel precedente blog ritengo che Il Presidente Rocco Commisso gestirà la Fiorentina
con oculatezza ed acutezza imprenditoriale deludendo i tifosi che si sarebbero aspettati il solito “mecenate imbecille”.
Agosto 30th, 2019 alle 08:46
Che la tua posizione sia condivisibile o meno, ai “soggettoni” che te citi (e qui ne scrivono e soprattutto ri-ri-ri scrivono parecchi) non interessa, per loro il mondo appare diviso in bianco o nero, con me o contro di me; stimolati ad essere tifosi anche nella vita hanno perso ogni logica critica preferendo abbandonarsi ad un ridicolo gusto dell’avevo ragione (ma quando mai ..) piuttosto che cercare il confronto e la comprensione delle ragioni dell’altro.
Agosto 30th, 2019 alle 09:03
Basta parlare dei Della Valle. BASTA!!!
CIRANO
Agosto 30th, 2019 alle 09:17
David, per me la tua posizione è sempre stata chiara e da me oltretutto condivisa. Vediamo come andrà questa nuova avventura, mediaticamente parlando partita nel migliore dei modi. E speriamo che fra un anno o due non si sia nuovamente a tirare la riga sulla lavagna tra i favorevoli ed i contrari.
Agosto 30th, 2019 alle 09:27
“Brutte notizie per i contestatori tout court dei Della Valle: non vendono e hanno intenzione di ripartire, anche se non come piacerebbe a chi sogna una Fiorentina in stile Inter mortasata.
Investiranno nelle strutture, per rendere la società, e di conseguenza la squadra, più forte sul lungo periodo, che nel calcio è una prospettiva molto rischiosa, perché è pericoloso già pensare all’immediato domani e non all’oggi.”
Questo è uno dei tanti articoli che hai scritto contro il “grigiore”?
(17 febbraio 2019).
Sto cercando i tuoi articoli contro il “grigiore”. Dove lo combatti. Non riesco a trovarli. Mi puoi aiutare??
RISPOSTA
Leggiti un po’ questi, presi a caso…
26 marzo 2019
E veniamo all’equivoco Della Valle: non è che ricordando come sono andate le cose si vuole difendere gli ultimi tristi anni della Fiorentina, perché sarebbe come confondere le mele con le pere.
I Della Valle sono assolutamente colpevoli del disamore creato verso la Fiorentina, non sanno comunicare e se continuano così andrà sempre peggio
Chi oggi invoca Cecchi Gori lo fa di pancia per andare contro all’attuale proprietà, ma è secondo me assurdo.
E comunque, tanto per essere chiaro: preferisco il grigiore aziendalista dellavalliano alla morte calcistica di Cecchi Gori: ci vorrebbe un colpo d’ala, qualcuno di importante che compri, ma all’orizzonte non si vede niente
Questo non vuol dire che smetta di battermi perchè il grigio scompaia e il cielo si colori di viola.
16 MARZO 2019
Starà ai Della Valle dare una sterzata a giugno, facendo tesoro (si spera) dei molti errori degli ultimi anni e dovranno decidere se oltre a Pioli, il cui destino mi pare compiuto, e lo scrivo con dispiacere, sia il caso di cambiare anche Corvino, che questa squadra l’ha costruita
30 aprile 2019
L’unica cosa da fare sarebbe portare tutti in ritiro, da domani, massimo giovedì.
Siccome però qui siamo al tirare a campare, quasi certamente non succederà niente ed è veramente grave, perché tra l’altro il ritiro, oltre che giustamente punitivo, servirebbe a Montella per conoscere meglio questi fantastici giocatori su cui converrà porre maggiore attenzione.
Teorie da vecchio calcio?
Può darsi, ma è proprio il vecchio calcio che permette al nuovo di vivere e prosperare nell’oro in cui nuotano in tanti, sicuramente troppi.
Quella passione inestinguibile che muove il tifo, che fa urlare a lungo al pezzo di curva Fiesole entrata nel secondo tempo “Firenze, Firenze”, e penso di essere davvero il meno sospettato di populismo.
Finita quella, finito tutto, compresi i milioni di euro che viaggiano sui conti correnti di calciatori e procuratori.
Colpa dei Della Valle? Certamente.
Sono loro i principali artefici del disastro a cui stiamo assistendo e il discorso non riguarda solo la mancanza di investimenti degli ultimi tre anni, ma il modo assurdo con cui non comunicano con la città, rifugiandosi nella torre d’avorio
Cognigni? Idem come sopra.
Corvino? Non ci sono dubbi, e confermo che non si può continuare così, ma i giocatori?
30 maggio
Ho paura che la montagna partorirà il classico topolino.
Traducendo: il CDA di domani potrebbe essere interlocutorio e concludersi con la semplice volontà di vendere la società, che sarebbe poi la ripetizione di quanto già scritto dai Della Valle più o meno due anni fa.
Stiamo seriamente rischiando di compromettere la prossima stagione in questo ristagno di rabbia e risentimenti che è ormai diventata la Fiorentina.
Corvino che si assolve su tutto e va oltre nell’autoreferenzialità, i Della Valle stizziti e infuriati con Firenze, il mercato che non esiste, Montella in attesa di notizie.
I proprietari viola continuano a giocare a nascondino, con lettere incomprensibili ai giornali e silenzi pieni di rabbia, quando invece è il popolo viola ad essere infuriato.
E in mezzo a questo caos i tifosi: un milione circa in Italia, tutti con la stessa dignità, che vadano in tribuna o in curva, che la seguano allo stadio, alla radio o alla televisione.
Tutti ad aspettare qualcosa, che a questo punto non può che essere il cambio di proprietà, nella speranza di non cadere dalla padella dell’anaffettività dellavalliana alla brace di una futura situazione economicamente instabile.
Per evitare altre delusioni eviterei di coltivare troppe speranze su cosa accadrà domani e se verrò smentito sarò il primo ad essere contento
11 maggio 2019
Restano due criticità: la totale mancanza di autocritica dei Della Valle, perché la realtà ci racconta di una Fiorentina tredicesima in classifica, la maggioranza dei tifosi è stremata dal poco visto e sarà colpa di qualcuno, no?
A cominciare da chi sceglie gli uomini che guidano società e squadra, cioè i Della Valle, che non si sono mai sottoposti ad un confronto reale con la città e la tifoseria.
E poi la passione di cui parla Diego e qui, prendiamo per buono quello che lui scrive.
Se davvero esiste, dovrà ammettere che da anni manca completamente la percezione da parte del popolo viola di questa passione, con o senza plusvalenze.
E anche in questo caso bisognerebbe chiedersi in cosa si è sbagliato nel passato, più o meno recente.
Agosto 30th, 2019 alle 09:30
@5 classe 1937 completamente d’accordo con te.
Però David penso sia giunto il momento di parlare di presente e di futuro.
Buona giornata a tutti.
Agosto 30th, 2019 alle 09:30
secondo me più che del telefono senza fili,
si tratta di un fenomeno sempre più diffuso in rete
per cui uno notizia o una frase viene stravolta o usata ad arte
e messa in bocca a qualcuno che si vuole attaccare
ripetendola all’infinito
cosicchè alla fine quella cosa l’hai detta anche se non l’hai mai detta.
Nel corso delle nostre discussioni ho smascherato più volte molti di questi episodi
il più esemplificativo è il famoso “tifosi clienti” che i DV non hanno mai detto
ma che anche giornalisti e opinionisti gli attribuiscono anche se l’ha detto un altro dirigente peraltro in un contesto di un discorso ampio.
questo metodo unito al ragionare per slogan
è il sistema di affrontare gli avversari anche in politica sulla rete.
e funziona, come hai potuto constatare.
seguendo il blog, posso confermare quello che dici,
la tua posizione sull’argomento era molto simile alla mia,
anch’io ero convinto che senza i DV si tornava se non a Gubbio almeno a Cittadella,
invece per fortuna sembra che abbiamo trovato una proprietà molto valida.
meglio, no?
Ma si ritorna li.. chi se lo sarebbe immaginato?
stai sicuro neanche quelli che ora ti rinfacciano questa cosa.
Perchè immaginare che un quarto d’ora dopo la fine del campionato ci fosse già bell’e pronto l’acquirente che in una settimana subentra,
nessuno se lo poteva neanche sognare
tranne i tanto vituperati DV che avevano già apparecchiato tutto in gran segreto
mentre quelli che ti rinfacciano,
stavano a fare comunicati in cui volevano sapere il nome dell’advisor.
Era molto meglio quando i tifosi si occupavano solo di quello che succede sul campo.
Agosto 30th, 2019 alle 09:32
David quello che hai “comunicato” in questi anni, non è quanto scrivi in questo tuo intervento. Avrai affermato e fatto certamente le cose che scrivi, ma in mezzo a tante altre e nel complesso a me sei arrivato come uni strenuo difensore della vecchia proprietà. Altri giornalisti ed opinionisti hanno espresso in questi anni posizioni più equilibrate. Detto questo, hai già spiegato che la tua posizione è dipesa dal più oi meno inconsapevole trauma del fallimento di VCG. Credo basti così. Se qualcuno oggi ha dei sassolini da togliersi dalle scarpe, lasciali fare. Tutto passa.
Agosto 30th, 2019 alle 09:45
Ti stai oggettivamente arrampicando sugli specchi. Senza andare a rileggere i tuoi interventi perché abbiamo tutti (spero) di meglio da fare, tu hai avallato ampiamente l’idea che nessuno ci voleva comprare, a parte gli avventurieri. Un falso storico. Nessuno ci comprava a quel prezzo, e molti me compreso hanno provato a spiegartelo. Tu sei un giornalista io mi occupo di M&A e un qualcosina ne so, lo dico a costo di apparire superbo, ma corro il rischio. Tu non dovevi batterti per far scendere il prezzo (che sciocchezza cosmica), tu dovevi usare la ragione, forse farti aiutare da qualcuno che si occupa di queste transazioni, e ribadire il messaggio a livello giornalistico che la Fiorentina sarebbe stata ben appetibile ad un prezzo diverso.
Bada bene, la vendibilita’ della Fiorentina, come ha ripetuto spesso anche Zachini (lo cito apposta perché mai sono stato d’accordo con lui negli ultimi tre anni, e quasi sempre prima), è dovuta anche alla gestione di bilancio dei della valle. Nonché all’appetibilità di Firenze, che non è Genova. Tutti questi concetti sono stati ampiamente confermati da commisso
Insomma, al di là del telefono senza fili, hai passato più volte un messaggio sbagliato. A me questo sembra un fatto. Ma non un dramma, o chissà quale problema. Sono semmai contento che la storia vi abbia smentito, come ero sicuro.
Ora però vorrei de Paul!
Agosto 30th, 2019 alle 10:07
Ottimo post David, lo condivido appieno ed è quello che in tanti stiamo ripetendo da tempo.
Purtroppo dalle risposte si evince che con certi elementi non è possibile nessun dialogo, in quanto mistificano la realtà…anche quella scritta…quindi ci vorrebbe il tempo e la voglia che hai avuto per rispondere al Verificatore facendogli fare la classica figura cacina…figura che domani sarà già evaporata e qualcuno ritornerà all’attacco… purtroppo è il metodo social…o metodo Boffo.
Vdz
Agosto 30th, 2019 alle 10:08
Veramente diamoci un taglio a codesti DVs…basta….è come colui che non riesce a togliersi di mente la ex nonostante negli ultimi quattro anni non gliela mollasse più…o peggio lo facesse sentire un corpo estraneo nei propri desideri….
Cosa è una forma di nostalgia masochistica?
Una frase del post però mi è dura da capire o meglio quasi mi atterrisce
“Sarebbe stato molto difficile trovare chi comprasse la Fiorentina ”
Ma Commisso lo avete sentito?
Ha detto che ha scelto questa città per la sua unicità nel mondo ….evidentemente il fascino e l’attrattività che questa città, con tutto il carico storico che si trascina da secoli, riesce ancora ad evocare ,viene recepito meglio da uno straniero che da un italiano ….aveva ragione Hubberd
Molti preferiscono apprezzare le cose che non si hanno che avere le cose che non riescono ad apprezzare
Agosto 30th, 2019 alle 10:13
Lascia perdere David, ha ragione Linus al 10 … Con i social la comunicazione ha subìto un “dimagrimento” tale da essere ridotta a slogan che alla fine ti fanno scegliete tra “bianco o nero”, tra il “buono ed il cattivo”..
La sfumatura non esiste più, la capacità di critica è messa nel cassetto sostituita dall’adesione ad uno dei due schieramenti.
Il pensiero critico è soppiantato dal pensiero dicotomico, in una sorta di aggiornamento 2.0 dei cervelli da analogico a digitale (il digitale ammette solo il codice binario 0 e 1).
Agosto 30th, 2019 alle 10:34
Mi chiedevo se queste epurazioni fatte per far contenta una parte della tifoseria portino a qualcosa a livello di utilità per la squadra.
Via Biraghi, Simeone e ora toccherà al nostro bomber Benassi.
Tutti contenti adesso vediamo se s’arriva dietro a dove eravamo arrivati lo scorso anno.
Certo che alcuni tifosi sono proprio dei sempliciotti.
Agosto 30th, 2019 alle 10:40
PROPONGO CHE DAVID GUETTA SIA CACCIATO DA FIRENZE.
HA FATTO NOMI PER CUI GLI AGUZZINI DELLAVALLIANI HANNO POTUTO MANGNELLARLI.
HA DIFESO IL RE DIEGO FINO ALLA MORTE PER POI ,COME DICONO TANTI ,SALTARE SUL CARRO DEI VINCITORI .
E POI HA ….
MA SI VUOLE SMETTERE MAREMMA IMPESTATA DI PARLARE DI CHI NON C’È PIÙ?..
E IMPORTANTE: lasciare in pace David Guetta che dedica la sua vita al nostro amore Viola.
Ci vogliamo GODERE questo momento?
Scusate lo sfogo
Bista
Agosto 30th, 2019 alle 10:46
Sarò caustico, ma avete rotto.
Veramente rotto.
Tu e tutti quelli che negli ultimi anni avete fatto dei DV, a seconda della vostra posizione professionale o no, una vacca da spremere per riempire milioni di ore di trasmissioni sul nulla, o un’ossessione da nevrotici.
Nemmeno di una strafica si può parlare così ossessivamente!
Nemmeno di un ex marito, o moglie, o capo tiranno al lavoro!
E basta!
Abbiamo bisogno di disintossicarci tutti da questo merdiatico che, visto da un punto di osservazione esterno, risulta demenziale.
Mi dispiace, lo ripeto, usare questi toni duri, ma questa è una follia collettiva.
La gente sta male e tu non dovresti metterti al loro pari, né “sfruttare” il vuoto cosmico rabbioso di una massa di frustrati per creare casi editoriali.
Penso che la stampa abbia una responsabilità educativa e non possa campare cinicamente sullo scarto dell’umanità così: sulla rabbia, l’aggressività, il proiettare le proprie frustrazioni su un nemico pubblico.
Di un divertimento (il pallone), anzi, di un aspetto per addetti ai lavori di tale divertimento (la gestione dell’aspetto economico) è stato fatto un gigantesco caso quotidiano su cui ognuno fa a gara a sparare la sua infervorata nullità.
Come se io andassi a Mirabilandia e passassi tutto il giorno e il resto dell’anno accapigliandomi su come il direttore gestisce il personale e se il proprietario ha passione o è simpatico o simili, anziché divertirmi sulle giostre. Roba da neuro.
Le questioni societarie avrebbero dovuto avere una rilevanza marginale nella discussione sulla Fiorentina! Marginale.
Avrebbero dovuto essere la cornice, non il quadro.
Invece sono anni che ne avete fatto il piatto forte, l’onnipresente argomento di polemica.
Ci avete servito i DV a tutte le ore e in tutte le salse, contribuendo a spostare l’asse di interesse del pubblico sulla polemica societaria.
L’ho dimostrato anche qui sul blog, evidenziando l’enorme sproporzione, anche qua dentro (che è un blog di persone mediamente ragionevoli), tra i commenti dedicati al calcio vero (partite, giocatori, avversari ecc.) e quelli incentrati su bilanci, contratti, polemiche senza fine su proprietà e dirigenza, sul fare le pulci ad ogni parola detta e non detta, anche all’indomani di una partita giocata.
Caro David e cari giornalisti viola: questo delirante stato di cose lo avete grandemente alimentato voi. E purtroppo anche scientemente, perché vi garantiva ogni giorno tantissimo nulla mediatico su cui fare click e ore di trasmissione. Io la penso così e me me dispiace tanto.
Vorrei che adesso, seconda giornata di campionato, con un nuovo proprietario e tanto bisogno di recuperare un po’ di leggerezza, tu per primo lasciassi perdere gli ossessionati e ti scrollassi via questo vizio di ri-portare sempre la discussione viola sulla polemica.
Lasciali pensare quello che vogliono e curate il presente, con una ricerca di sempre maggiore sostanza e qualità.
Dateci un po’ di aria nuova, non viziata.
Per favore…
RISPOSTA
Bastava saltare il post e non scriverci sopra una quarantina di righe…
Agosto 30th, 2019 alle 10:48
David
concordo su tutta la linea
Agosto 30th, 2019 alle 10:51
Totalmente daccordo con lorenzo londra, aggiungo che invece di “cucciare” ,non riferito a te personalmente ma alla categoria in generale, dopo il comunicato di DDV di quel giugno dove secondo me ha avuto una caduta di stile paurosa, si doveva cominciare ad essere un po + reattivi e non cadere nella depressione totale con conseguente crollo sportivo, perchè parliamoci chiaro i risultati sportivi sono figli anche di come la società agisce, non voglio avere ragione per forza ma se fai crollare gli obbiettivi la carica e gli stimoli anche una squadra forte diventa debole figuriamoci una costruita per vivacchiare!!!
A me delle trasferte pagate e tutte quelle minchiate tirate fuori per incolpare i tifosi fanno pena, una società calcistica che frigna perchè viene contestata da una minoranza all’inizio poi in aumento deve fare delle riflessioni, non possono sempre dire che “ci abbiamo messo 200milioni in 17 anni!” quando poi il nuovo presidente ne ha messi 130 in un giorno solo!!!!!
Con questo ringrazio cmq i DV che ci hanno fatto vivere cmq delle belle gioie calcistiche ed hanno lasciato una società sana che hanno potuto vendere con tranquillità…adesso cmq sarebbe l’ora di smetterla con i DV anche perchè se si continua con questi paragoni si rischia di infangare oltre misura il loro operato, nel senso che per adesso Rocco vince a mani basse senza aver fatto niente.
Agosto 30th, 2019 alle 11:00
Sì, David. Ora viene fuori che potevi far abbassare il prezzo ai Della Valle!!
Posa ì fiasco!!
RISPOSTA
Mai pensata una cosa del genere e ho sempre detto che i DV avrebbero fatto quello che volevano, fregandosene di giornalisti, opinionisti e tifosi.
Sono però una persona che cerca di capire l’interlocutore, a meno che non si vada nelle offese e minacce e allora mi sono chiesto cosa avrebbero voluto alcuni tifosi che dicessi o facessi.
Tutto qui, ciao
David
Agosto 30th, 2019 alle 11:01
I DV hanno fatto i loro errori
Alcuni piccoli e alcuni gravi
Voluti e non voluti
Hanno fatto anche cose belle
Mi ricordo dell’entusiasmo del periodo 2002/2010 ( compreso calciopoli )
Eravamo un punto di riferimento .
Se mio figlio oggi tifa fiorentina , il merito e’ loro
Perche il 2 agosto del 2002 non c’era nessuno ….
La loro storia e finita
Hanno venduto
Ora basta stop
Come tutte le storie hanno un inizio ed una fine
La fine di un rapporto normalmente ( al netto di tragedie eetc ) non e’ mai idilliaca, porta strascichi,rancori etc
Voltiamo pagina , ringraziamoli
Come fece il prof. Sassaroli all’arch. Melandri con il gesto delle mani con la transazione della moglie
Melandri:
insomma, se invece che in un dramma fossimo in una commedia sofisticata, a questo punto il protagonista direbbe all’antagonista: “professore, sono venuto a chiederle la mano di sua moglie”
Sassaroli:
finito?
Melandri:
Si
Melandri:
anzi no, aggiungo che, guardi, lei di fronte a sé ha un uomo disposto a tutto!
Sassaroli:
anche a prendersi la bestia?
Melandri:
prego?
Sassaroli:
quell’affare lì (indica alle spalle del Melandri il cane accucciato)
E’ il cane di Donatella, gli è molto affezionata
Si chiama Birillo
Melandri:
Ma certo che mi prendo Birillo,
eh
Sassaroli:
Guardi che mangia un kg di macinato al giorno, uno e mezzo di riso e tutte le mattine bisogna portarlo a urinare alle 5 sennò le inonda la casa
Melandri:
Ma cosa vuole che me ne importi di questi dettagli
Eh
Parliamo di cose serie invece
Importanti
Parliamo delle bambine
Sassaroli:
parliamone
Melandri:
Visto che lei si dimostra così comprensivo e civile io faccio appello alla sua umanità perché consenta a Donatella di continuare a vedere le sue creature
Sassaroli:
(fa no col dito)
Melandri:
regolarmente
Sassaroli:
(fa no col dito)
Melandri:
almeno una volta ogni 15 giorni….
Sassaroli:
(fa no col dito)
Melandri:
No, eh?
Sassaroli:
(fa no col dito)
Melandri:
ecco il ricatto
e ti pareva!
Sassaroli:
no, guardi che c’è un equivoco, io dicevo no perché sarò io che verrò a visitare le creature,
a casa sua
Forse ogni 15 giorni non so se potrò,
ma insomma,
ci metteremo d’accordo
Melandri:
ma allora lei (fa il gesto con le mani come di uno che si vuole liberare di qualcosa)
Sassaroli:
per forza
(pausa)
Vede architetto
È tutta una catena di affetti che né io né lei
Possiamo spezzare
W i DV
W i Commisso
W la Fiorentina
W la Passerina
La primula viola
Agosto 30th, 2019 alle 11:16
Mah che dire, non eri abbastanza informato e forse questo è il peggior male per chi vive con la comunicazione.
Unica ammenda vera, l’aver sottovalutato il sit-in dei tifosi ai negozi Tod’s, non lo volete ammettere ma il vero ed unico motivo della vendita è stata l’immagine della protesta davanti ai loro negozi a Firenze vista a Tokyo, New York, Parigi ed in giro per il mondo….. ma in fondo chi sono io per criticare?
Quindi ora voltiamo pagina tutti e basta Della Valle, CecchiGori, Pontello.
Forza Viola.
Risposta
Non eravamo informato della trattativa con Commisso, che è decollata a maggio, prima non c’era niente
E come noi non era informato nessuno a parte Massimo Basile
Sulla contestazione all Tod’s abbiamo fatto servizi prima e dopo, con ampio reportage nei nostri social saltando solo la diretta alla 16 perché fuori orario
Agosto 30th, 2019 alle 11:34
@ primula viola (23), sottoscrivo tutto, hai perfettamente ragione, anche se hai scordato la governante tedesca, severissima, due anni di contratto, in uniforme, ed anche il merlo indiano.
Poco da fare, Amici Miei è un pilastro culturale.
Agosto 30th, 2019 alle 11:44
Della Valle chi ?
Ah, Valleverde !
Agosto 30th, 2019 alle 11:46
Come ho già scritto, credo che la stampa sportiva fiorentina in generale (e la tua redazione ne fa parte), sia stata pigra e un pochino pavida. Si sia sempre volentieri accontentata delle dichiarazioni di prammatica e non abbia mai seriamente fatto un lavoro di ricerca e inchiesta su cosa stesse realmente accadendo. Facendosi sorprendere dagli eventi.
Risposta
Non posso darti torto
Agosto 30th, 2019 alle 11:55
David, ma hai così tanto tempo libero e voglia di rispondere a ‘ste nullità in cerca di visibilità? è chiaro che fanno così per tentare di far vedere che esistono
con stima,
Giacomo
Agosto 30th, 2019 alle 11:57
volevo scrivere qualcosa ma.. prima ho letto Picchio da Pulicciano e.. cavolo.. ha proprio ragione lui!
il paragone con quello che va a mirabilandia e litiga per la gestione dei proprietari è fantastico. Ce la faremo a voltare pagina?
ah comunque davvero, smettete di dire che se i DV ci hanno messo 200 Commisso in un giorno ci ha messo 170. A prescindere da tutto è una cazzata colossale. una di quelle preconfezionate da web.
Agosto 30th, 2019 alle 12:31
#19 No David, saltare il post significa non dire la propria.
È come uno che non va a votare perché non gli piacciono i politici che ci sono.
Io sono convinto che tu e molti giornalisti abbiate sbagliato, in questi anni, a fomentare questa polemica.
E mi sento pure danneggiato da questo, tifosamente parlando.
Sono convinto che questo bel gioco abbia virato verso un calderone di polemiche che lo deturpa.
Non ti stupire, quindi, se me ne lamento con te che sei persona intelligente ed influente.
Spero solo di non aver mancato di rispetto, perché mi dispiacerebbe molto. Ma la mia opinione su quanto la stampa fiorentina abbia irresponsabilmente attizzato la polemica in casa viola la ribadisco con 40 e se serve anche 80 righe.
In un mare quotidiano (e che va avanti anche adesso, a DV superati) di accuse e toni esasperati, restano una goccia.
Agosto 30th, 2019 alle 13:07
Faccio parte di quelli per i DV con cui per 14 anni mi sono divertito a vedere una gran bella squadra a parte i 2 anni di Sinisa.
3 anni fa hanno deciso di vendere e in molti siamo rimasti dalla loro parte consapevoli che ci avevano messo soldi veri, che non dovevano rientrare di debiti assunti , che il livello della squadra sarebbe rimasto decente e non ultimo avrebbero venduto a chi si presentava con un assegno circolare.
Il tutto è stato gestito nel modo peggiore possibile creando confusione fino al corto circuito finale quando sono stati costretti a vendere rimettendoci tanti soldi e con una immagine devastata.
Hanno cercato di uscire decentemente con il comunicato che Chiesa non era in vendita facendo solo un assist a Comisso che ci ha costruito di fatto la sua campagna mediatica.
Hai preso posizioni secondo me con gnegnero di fronte a imprenditori pessimi comunicatori ma rispettabili.
Agosto 30th, 2019 alle 13:18
David, ma che risposta hai dato a Picchio?
Se una persona impiega del tempo a commentare cose da te scritte e ti critica senza offendere, merita quella risposta piccata?
Se tutti si saltasse quello che scrivi, ti piacerebbe scrivere al vento?
La fissa dei DV è tua, ne hai scritto in tutte le salse: la maggior parte di noi tifosi pensa invece all’oggi, al domani e solo al campo.
Quelli di prima non ci sono più, basta.
Se poi ne vuoi scrivere, benissimo, il blog è tuo, ma non pretendere che tutti ti battano le mani su questo stanco argomento, dopo aver letto le tue 37 righe di turno.
Risposta
E invece ribadisco la risposta
Non ti interessa?
O saltino scrivi due righe massimo
Altrimenti mi critichi, nessun problema
Con tutto il rispetto e l’affetto per Picchio (e per te!
Agosto 30th, 2019 alle 14:00
Venuti, Milenkovic, Sottil, Montiel, Vlahovic, Castrovilli, Chiesa, Ranieri, + 50 ml dalla vendita di Biraghi, Veretout e Simeone. 0€ di debiti. I Della Valle non c’hanno lasciato in ‘braghe di tela’ !! Vedremo il 2 Settembre su quanti giovani avrà investito questa nuova Società…oltre agli svincolati !!
Agosto 30th, 2019 alle 14:29
Io aspetto una punta vera.
Ancora di più adesso che è stato dato via (magistralmente, direi) Simeone.
Una punta vera.
Non un jolly come Boateng (della cui presenza sono felice).
Non una scommessa totale come Vlahović (che potrà dimostrare di essere un calciatore di serie A, se lo è già).
Una punta che finalizzi i palloni che Chiesa, Ribery, Sottil, Caceres, Lirola, Dalbert, Pulgar ecc. serviranno, a turno, in area.
Con tutto il rispetto per De Paul, per me la priorità numero uno resta una punta da doppia cifra. Sperando che Chiesa (ri)cominci a calciare nello specchio e che si vedano le capacità realizzative dei nuovi.
Agosto 30th, 2019 alle 14:44
O Lorenzo Londra, non fare come il soccorso di Pisa, abbi pazienza. Fare un’offerta che non corrisponde affatto al prezzo che ha in mente il venditore non significa automaticamente essere un acquirente. Se io voglio la villa al Piazzale e offro trecentomila euro quando invece mi chiedono un milione e mezzo, poi non posso certo andare in giro a incolpare il venditore se non ha accettato e dire “eh ma io avrei comprato”.
Commisso l’ha detto e ridetto di averci già provato ma di non essere stato cacato manco di striscio. Secondo te per quale motivo? Perché l’offerta non è stata ritenuta adeguata, giusto o sbagliato che fosse.
Il prezzo lo fa chi vende, quando nessuno lo obbliga a vendere: i DV mica stavano fallendo e avevano bisogno di incassare a tutti i costi, eh.
Quindi no, i compratori non c’erano proprio
Agosto 30th, 2019 alle 14:50
#27
Caro Shimon, la critica che muovi a David e a buona parte della stampa fiorentina è anche quella che faccio a me stesso.
A bocce ferme e alla luce dei fatti, riconosco che, seppure abbia cercato in vari modi di suscitare una risposta più diretta e chiara da parte dei DV (nel minuscolo della mia sfera di influenza), e per quanto mi sia sforzato di ascoltare le altre campane, faccio comunque parte di quella massa un po’ addormentata che non si è resa conto di quanto grave fosse il disimpegno dei DV e che, di fatto, ha avallato l’ultimo triennio, caratterizzato da un ingiustificabile ridimensionamento.
Mi dispiace soprattutto di essermi fatto troppo condizionare dalla modalità aggressiva e per me sbagliata di buona parte dei contestatori e di aver così, di fatto, preso troppo le parti di una proprietà che, soprattutto umanamente, ho ritenuto eccessivamente vessata rispetto ai propri demeriti.
Sarebbe stata necessaria una sintesi, trovare un terreno comune su cui, unitariamente, creare massa critica. Invece ci siamo divisi e abbiamo disperso la maggioranza delle energie in uno scontro sterile tra tifosi.
Nonostante sia molto contento degli inizi di questo nuovo corso, mi porto dentro tante scorie del merdaio allucinante in cui tutti ci siamo impantanati, e tornando indietro agirei diversamente.
Agosto 30th, 2019 alle 15:03
Beckke @24
Se gli amministratori davano il via alla cittadella,potevi trasfornare il sit in in OKKUPAZIONE,ma i DV sarebbero ancora alla guida della Fiorentina.
Una società non cambia proprietario forzata dai tifosi, vedi alla voce LOTITO.
Agosto 30th, 2019 alle 15:18
@ robertosanjacopino
Ciao Roberto, mi spiace e mi spiace per l’amico Picchio, ma la risposta di David è più che giustificata, perchè un conto è criticare quello che lui scrive sul blog…è fatto per quello…uno scrive e i lettori commentano positivamente o negativamente.
Ma cosa assolutamente differente è criticare di aver scritto un pensiero a differenza di un altro…quindi sindacare sui temi.
Il Blog è un “Diario di David Guetta”, diario pubblico ch permette ad eventuali lettori interessati di commentare i suoi pensieri, se domani David decide di scrivere un post sul Curling o un post sui terrapiattisti, vuol dire che in quel momento sentiva di scrivere ciò, punto e basta. Non c’è discussione.
Poi dai commenti e dalle risposte possiamo in seguito giudicare e valutare l’interesse che tale pensiero ha suscitato nel pubblico, ma DAVID HA PIU’ VOLTE AFFERMATO CHE LUI DAL BLOG NON GUADAGNA E QUINDI (al contrario degli altri siti) DEL NUMERO DI RISPOSTE NON GLIENE PUO’ FRAGARE DI MENO, (almeno ho da sempre interpretato questo) ed è un ragionamento ineccepibile e forse è anche il bello di questo blog, dove, non dobbiamo assolutamente scordarci che NOI SIAMO TUTTI OSPITI.
Ergo, se non ci interessa un argomento, si salta, non si buba xchè ne volevamo un altro. Tutti gli ospiti sono bene accetti sia che commentino 1.000 volte che una.
Cosi FUNZIONA UN BLOG, un Diario Personale.
un saluto
Vdz
Agosto 30th, 2019 alle 15:20
Caro David…
POSA I’CORDLESS!!! 😬
si fa per ruzzare!!
Forza VIolaaa
Agosto 30th, 2019 alle 15:29
David,ho ascoltato pentasport, prima e dopo la cessione della società, incredibili…
Una settimana prima c’erano monti e bocci a dire di stare buoni e calmi, che si doveva vendere chiesa per fare mercato…
Dopo, bocci è rimasto totalmente spiazzato dalla cessione, non se ne faceva una ragione, e continuava a dire che chiesa andava ceduto lo stesso!!!
E poi sullo stadio…
Ma quante frottole vi siete fatti raccontare da quelli di prima????
Agosto 30th, 2019 alle 15:33
OT) dopo le parole di pradè di stamani, zachini gode come un riccio. Dopo incensamento dei DV per 17 anni ora ha il modo di confermare la sua avversione per la nuova proprietà.
Zachini = il Nuovo Generale
Agosto 30th, 2019 alle 16:36
Per me l’importante è che sia finito L INCUBO Della Valle ( dal 2016 in poi) per il resto a me pare che un pochino tu ti sia arrampicato sugli specchi e le frottole ( non tue) che i compratori non c’erano.
Sicuramente hai anche criticato l’operato della vecchia proprietà ma alla fine delle critiche la mia idea (poi magari sbaglio) é che tu facessi parte della cordata “ comprala te se c’ hai i soldi”
Un pó come quelli che adesso , nella situazione politica italiana, criticano ma non vogliono andare al voto.
Saluti
Agosto 30th, 2019 alle 16:37
I Della Valle ERANO i proprietari della Fiorentina.
Rocco Commisso E’ il proprietario della Fiorentina.
PUNTO!
E fa benissimo Commisso ad affermare che vuole investire, ma non vuole rimetterci.
De Paul a 35 milioni non trattabili?… ma chi caspita è De Paul?
E soprattutto, come faceva notare un altro Amico Viola, perché quando arriva la Fiorentina, i prezzi lievitano come l’impasto di un dolce e anche il più mediocre pedatore, diventa improvvisamente un campione della serie “guarda che lo volevano anche il Real Madrid, il Barcellona e il Liverpool?
Per cui…
Che il signor pozzo e l’udinese tutta, se lo tengano pure De Paul e rimpolpino ancor più la rosa della juventus l’anno prossimo, che a forza di comprare la vecchia signora egoistam ora non sa più come fare a sfoltire la rosa!… BENE!!!
Io invece spero ancora nel mio sogno iniziale: TONALI!
Tanto sperare non costa nulla e rispetta il FPF! 😉
Altro che De Paul!
Concludo con un mantra da ripetere in ginocchio dinanzi al poster di questa nuova Fiorentina, 10 volte alla sera prima di coricarsi:
COMMISSO E’ IL MIO PRESIDENTE!!!
DELLA VALLE NON E’ PIU’ IL MIO PRESIDENTE!!!
L’Antigufo
Agosto 30th, 2019 alle 16:40
Egoista senza la M
Questi hackers russi mi stanno dando il tormento! 😀
L’Antigufo(m)
Agosto 30th, 2019 alle 17:21
David per favore non me li rammentare nemmeno
Godiamoci questo momento
Chiesa giocava già con Ronaldo da 2 mesi… ed invece è con noi!
Basta e godiamo per favore
Stiamo cedendo tutti i bidoni che ci avevano comprato
Ricordo a tutti che questi quando eravamo primi hanno comprato belanusne (due ernie al disco…)
Agosto 30th, 2019 alle 17:39
Ciao Zac,
a David non dobbiamo insegnare le astuzie della sua professione, che tira fuori con mestiere al momento giusto.
In questo momento abbiamo due-tre giorni di attesa prima della chiusura del mercato e David ravviva il blog tirando di nuovo fuori l’argomento Della Valle, centrando l’obiettivo e suscitando la filippica di Picchio, che abbocca.
Secondo me, proprio per la furbizia giornalistica dimostrata, la risposta poteva essere più morbida, visto che poi Picchio è un signore, dai, lo stimiamo tutti qua dentro.
Comunque, sono opinioni.
Se invece la smusatina di David si riferisce alla deprecabile mancanza di sintesi di Picchio (per questo in buona compagnia con Alessio Rui, che per dire “bravino” di un giocatore, parte dalla sua iscrizione ai NAS), non posso che dargli ragione.
Si ruzza, ovviamente.
P.S. i fenomeni che ti prendono per le mele usando un Nick una tantum, ma che vita grama conducono?!
Agosto 30th, 2019 alle 18:01
Dire che io sono avverso alla nuova proprietà è chiaramente mistificazione della realtà, oltretutto no lo si può evincere da nessuno dei miei scritti a meno di non modificare ciò che al contrario non è modificabile, ovvero lo scritto stesso.
Resta quindi una eventuale dicotomica valutazione di chi ha asserito cio’:
1) Defice dell’uso e della comprensione della lingua italiana, quello che IG chiamerebbe “ingenuo sempliciotto”
2) E’ in totale e consapevole malafede malafede
sappiamo tutti la risposta corretta…
Vdz
Agosto 30th, 2019 alle 18:45
E’venuto NAS, ma era NAGC.
Agosto 30th, 2019 alle 19:36
Ciao roberto,
Per come la penso io, che un giornalista dell’esperienza di David sia arguto è fuori di dubbio, ma io sinceramente penso che non sia questo il caso. Non penso David scriva con pretattica su argomenti,
Non avrebbe senso per la ragione sopracitata, non guadagna niente dal blog.
Si e’ sentito di rispondere ad attacchi più o meno velati dei post precedenti ed ha fatto bene, ha spiegato la sua posizione correttamente.
David ha sempre risposto così a chi criticava eventuali temi sul blog o ne voleva altri, sempre la stessa risposta e giustamente per me con Picchio non ha fatto eccezione, anche perché bar non ricordo male non è la prima volta che Picchio pone la critica su questo piano, ovvero su quello dei temi del blog e qui David è sempre stato lapidario, poi forse come dici tu…la lunghezza del post ha avuto la sua parte.
Questa è la mia analisi
Riguardo ai personaggi da te citati, come dici tu conducono una vita grama e lo posso confermare…
Un saluto
Vdz
Risposta
Hai centrato completamente il bersaglio
Su blog scrivo sempre di pancia, a volte dopo mi chiedo perché sono andato ad incartarmi con polemiche e offese, ma sono fatto così
Confermo che questo è uno spazio senza fini di lucro, non accetta pubblicità a pagamento e non ci sono mai calcoli
Non ho Facebook, non ho Instagram, non ho Twitter, solo il blog
Ciao,
Davide
Agosto 30th, 2019 alle 20:45
Il vero salto di qualità avverrà il giorno in cui si smetterà questa tiriteta dei DV bravi e DV brutti…
Agosto 30th, 2019 alle 21:28
Picchio (36), in verità io non ne faccio una questione di pro o contro i DV. La pigrizia ha riguardato tutta la stampa fiorentina, compresa quella molto critica con i DV come Repubblica: il buco sulla trattativa e la cessione l’hanno preso anche loro come tutti, a parte Bucchioni, primo a scriverne.
È un problema più generale della stampa sportiva, con particolare riferimento a quella che segue il calcio. I giornalisti ormai fanno pezzi quasi tutti uguali, basati sulle dichiarazioni pubbliche dei protagonisti, rigorosamente controllate dagli uffici stampa, o al limite costruiti su qualche spin opportunamente fatto uscire dalle società. Un’intervista aperta come quella che Commisso ha fatto a Radio Bruno è un evento, ormai.
Nessuno fa più inchiesta, cerca fonti, riscontri.
Agosto 30th, 2019 alle 21:32
Soltanto per il contributo di attenzione alle Onlus presenti a fianco del blog il dr Guetta andrebbe ringraziato e applaudito perche’ egli apre le braccia verso il prossimo.
Chi lo critica non ha ben compreso cosa batte in quel cuore.
Immondo
Agosto 30th, 2019 alle 22:17
UN VERIFICATORE CHE NON VERIFICA!!!!!
Agosto 30th, 2019 alle 22:19
IL BLOG È MIO E ME LO GESTISCO IO!
Agosto 30th, 2019 alle 23:31
@Zachini. @Alessandro B. @Linus @ Shimon @Antigufo @Immonda Bestia
Cari, mi permetto di raccogliervi tutti in un post unico perché vi leggo da quando è cominciata l’avventura di questo blog, e credo che se siamo ancora qua, su posizioni anche diverse, si riesce nonostante gli scazzi a reggere un contraddittorio. Questo mio, però non vuole accendere nessuna diatriba, ma solo portare a vostra conoscenza una mia riflessione.
Credo di aver capito una cosa, che ha mandato diversi in cortocircuito. C’è una fronda del tifo a cui non va bene veramente un cazzo. Qualsiasi cosa succeda, che si tratti di Della Valle, di Commisso, si trattasse anche del Berlusconi dei tre Olandesi, a loro, no, non andrebbe bene uguale. Ho nascosto praticamente tutti questi soggetti sui vari gruppi di Fb, ma oggi sono rientrato per sbaglio con l’account di mia moglie e ho visto un pullulare di infelici che scrivono perché devono vomitare le loro frustrazioni. Sono gli stessi che l’avevano con i Della Valle e che oggi l’hanno con Comisso, o che ritrovo inviperiti su Traffico Firenze o in altri luoghi di condivisione e confronto.
Il problema è che nei momenti borderline, quando le situazioni si fa fatica a leggerle, questi idioti, sono i veri motori del dissenso, per un verso o per l’altro, sputano e basta, e chi è lì a cercare di capirci qualcosa, finisce trascinato e diviso in fazioni. E’ gente che gode di questo.
Gente brutta, infelice, che non merita il nostro tempo, ricordiamocelo quando magari si leggono certi commenti o certi striscioni non firmati e si arriva tutti, me compreso sul blog con un zinzino troppa acredine.
Un abbraccio, e alè Viola.
Agosto 31st, 2019 alle 00:12
Vabbe’ David, io sono tra quelli che ti ho criticato per l’ eccesso di cautela verso i DV ma apprezzo la tua onestà e credo che sia il momento di guardare avanti, senza autorecriminazioni. Io al riguardo sono molto molto preoccupato dopo la conferenza stampa di oggi di Prade’. Mi sembra un déjà vu.
Agosto 31st, 2019 alle 02:46
Probabilmente sarà l’ora tarda, ma io c’ho la sensazione che si prenderà Icardi dall’Inter per un anno.
Ripeto, sensazione mia ma… la maglia numero 9 liberata da Simeone, situazione Icardi/Inter ai ferri ultracorti con Icardi che fa causa all’Inter per 1,5 milioni di Euri, con l’Inter che non vede l’ora di non vedere più Icardi ad Appiano Gentile e Commisso che vuole aumentare il fatturato con nomi che fanno risonanza… e Icardi che rifiuta sistematicamente tutte le offerte per mettere i siddetti bastoni tra le ruote a Conte e all’Inter… chissà!…
Come?… Ho guidato troppo?… 🙂
Ok… vado a dormire… sognando un centrocampo con i controfiocchi formato da Tonali, Castrovilli e Pulgar.
Buonanotte.
L’Antigufo
Agosto 31st, 2019 alle 06:58
Manca qualcosa, qualcosa di importante, qualcosa che definisce il quadro, che fa la differenza tra ciò che è e ciò che potrebbe essere.
Va bene tutto, Rocco e Joe sono eccezionali, unici, una proprietà così la sognavo fino a tre mesi fa ma ciò non toglie che manca qualcosa. Sono felice, felicissimo per CASTROVILLI, VLAHOVICH, SOTTIL, RANIERI, per tutti quelli arrivati e per il gioco… ma manca qualcosa e speravo che volessero completare l’opera quest’anno.
Mi toccherà aspettare il prossimo e lo dico sorridendo perché se ripenso a dove eravamo… .
Agosto 31st, 2019 alle 08:48
David, secondo me non dovresti dare più spiegazioni a riguardo, perché lo hai già fatto numerose volte. Non c’è peggior sordo di chi non vuol sentire, inoltre di frustrati il mondo ne è pieno. Io personalmente ho sempre visto i Della Valle come garanti di un presente e un futuro dignitoso perché hanno sempre mantenuto la Fiorentina senza debiti. Diego dalla perdita di bilancio del periodo Gomez Rossi ecc ha deciso di dare uno stop completo agli investimenti che non ottenessero un pareggio di bilancio e lo capisco pure. Se la sarà fatta addosso. Detto questo, anche se ho sempre creduto che Diego considerasse i tifosi come persone inferiori a lui, lo ringrazio perché ha venduto a Commisso.
Agosto 31st, 2019 alle 08:50
A mio avviso sono 2 i punti su cui non ho mai concordato con te
1 sminuire o comunque sottovalutare la disaffezione che il modus operandi dei dv aveva portato (e non mi riferisco solo agli ultimi 3 anni, molti si erano già staccati prima)
2 aver sempre sostenuto che non ci fossero compratori, mentre altri tuoi colleghi (mi ricordo Filippo Grassina) avevano riportato di offerte rifiutate dai dv. Non che sia una tua colpa, però a me è sempre suonata come una difesa dei dv. L’offerta c’era stata già due anni fa come riportato dallo stesso Commisso.
Detto questo penso sia il caso di ripartire e dimenticare x sempre quella che a mio avviso è stata la peggiore proprietà da me vissuta, che ha sprecato innumerevoli occasioni x restare nella storia di Firenze.
Agosto 31st, 2019 alle 08:53
La linea della dirigenza è chiara. E’ stata esplicitata chiaramente da Pradé in CS. La squadra per quest’anno sarà questa. Giovani di valore e di prospettiva ma seriamente, uniti ad esperti navigati. Mix perfetto per far maturare la rosa. Il vero test sarà il prossimo campionato; per questo dobbiamo aver pazienza e sperare negli Dei (non nella lega) per un piazzamento in EL. Non arrivasse pace, l’importante è capire di che pasta sono fatti i nostri pierini.
Poi, magari, è tutta pretattica e lunedi prenderanno Tonali e Politano o De Paul…
Se invece c’è confusione e sconcerto, lo si deve al carrozzone mediatico che produce una serie di bufale da capogiro.
Ad esempio, un mese fa scherzando con amici dissi che la famosa CS a sorpresa di pradé sarebbe stata dedicata alla presentazione di Radamel Falcao. Scelsi lui perché nome conosciuto, importante e completamente fuori portata. Ebbene in questi giorni sono riusciti a nominare anche lui, evidentemente dopo aver esaurito il parco giocatori disponibile.
Che tristezza, per il circo.
Che fiducia, per la Viola.
Agosto 31st, 2019 alle 09:02
A proposito di leoni da tastiera e affini, è già partita la critica a Pradè per via De Paul.
Chr ci vadano loro dall’Udinese con 40 milioni sonanti e ballanti.
Agosto 31st, 2019 alle 09:07
Incompiuta.Il piu’ grosso problema di questa giovane ed intrigante squadra,resta il centrocampo.Cosi continueremo ad avere pressione sia sugli esterni che al centro e gli avversari ci rifileranno goals inguardabili come accaduto con un modesto napoli di dsabato sera.Se restassimo cosi,ormai mi pare abbastanza probabile,il nostro obiettivo sarà una tranquilla permanenza in A.Sicuramente il battaglione di esuberi ha frenato le spese per gli acquisti, come i furboni italiani ,portoghesi e brasiliani che sparano cifre fuor dal mondo per i giocatori che richiediamo.Per esempio ,De Paul.Oggi non vale certo €35MM ed a noi non risolverebbe il problema del buon centrocampista e di un ottimo trequartista.Mi sarebbe piaciuto come trequartista avanzato,Raphinha.Purtroppo non ci siamo riusciti.Bene daremo tutto il nostro affetto e tifo a questo manipolo di giovani(e meno) di belle speranze ed a questa gagliarda proprietà che ha ridato entusiasmo a tutti ma soffriremo,come domenica sera,con o senza il contributo degli arbitri venduti.Peccato.
Agosto 31st, 2019 alle 09:13
Antigufo, 57,se succede lasciami il tuo numero di telefono che ti pago una cena fatta come si deve!
Agosto 31st, 2019 alle 10:04
Caro Rocco, 55
Il problema è proprio questo, se apri la pagina di antiviola.new all’articolo del no a Da Paul sotto troverai 20 commenti di pseudotifosi incazzati che ne dicono sulla nuova proprietà come ne dicevano ai DDV. C’e’ gente frustrata a giro che usa i social come sfogatoio.
Poi ci sono quelli con i paraocchi e quelli che non ci arrivano perché, magari ottimi professionisti nel loro mondo del lavoro, parlando di calcio gli si tappa la vena e non sanno fare 1+1. Quelli che non capiscono che sostenere all’epoca i Ddv e sostenere ora Comisso è cosa naturale di chi ama la Fiorentina, perché all’epoca si è sempre detto…se ci fosse una proprietà migliore ben venga, ma cambiare i DDV per i vari Zamparini, Mendella, Preziosi e compagnia bella allora mi tengo strettissimi i DDV.
E non mi stancherò mai di ripetere che Comisso è arrivato grazie alla buona gestione dei DDV anche in fase di autofinanziamento (purtroppo con non gli stessi risultati sportivi nell’ultimo anno, ma le persone intelligenti sanno che mentre nella gestione finanziaria persegui sempre gli obiettivi decisi, in quella sportiva è un terno al lotto e a volte sovvengono imprevisti).
Detto questo, quello che mi piace (come a tutti) della nuova gestione è appunto il modo di porsi, ma non perché piaccia a me, a me sinceramente mi è sempre fregato meno di zero, ma perché fa bene all’ambiente, mantiene unità e alla fine porta qualche punto in più, questo i DDv non lo hanno mai capito.
Poi a livello di gestione della squadra vedo poche differenze, con la grande differenza che fortunatamente nessuno (soprattutto tra i giornalisti che aizzavano il tifo) nessuno buba più per un’operazione strana o non riuscita.
Non si inventa niente, il FPF esiste, Prade’ è quello che avevamo prima… chiaramente non siamo più in autofinanziamento ma siamo gli stessi degli anni precedenti, comunque finirà la campagna acquisti.
Però abbiamo tanto entusiasmo in più che spero duri, perché è molto piu gratificante seguire la squadra quando sai che remiamo tutti dalla stessa parte, che lo stadio è pieno (col Napoli era pieno che 4 ragazzi in campo e non con Messi).
Poi ci sono quelli dell’effetto placebo a cui sembra tutto rivoluzionato anche sulle campagne acquisti, ognuno la pensa come vuole, io sono più che contento per questo, però se prendi un prestito secco con un gentleman agreement (come con Salah, abbiamo visto come fini) faccio notare che prima si criticava, oggi no, il che è un bene.
Guarda, io spero solo che si continui a puntare sul settore giovanile, perche squadre come la nostra co o senza “money in not a problem” devono avere un bacino di giovani da cui attingere e che se ne dica Corvino o chi per lui ci ha sempre consegnato Primavere eccellenti.
Detto questo possiamo discutere di tutto, io sono pronto e come vedi a un bel post come il tuo ho dato risposta, rispondo anche a chi la pensa diversamente e lo esprime in modi civili e ragionati oltre che argomentati, quello che non sopporto sono quelli che offendono e la buttano in caciara x il solo fatto che non riescono ad argomentare le proprie idee, oppure scrivono cose assolutamente false modificando il passato, ecco quelli che modificano o non ricordano il passato sono quelli che sinceramente mi fanno piu arrabbiare
Un caro saluto
Vdz
Agosto 31st, 2019 alle 10:59
Oggi l’ermetico lo faccio io: che coglioni!!
Agosto 31st, 2019 alle 11:19
David qualsiasi cosa dici qualcuno ti offenderà sui social. I social sono (purtroppo) come lo stadio, dove chiunque pensa di poter essere il peggio di sé stesso.
Puoi dire oggi bianco e domani blu e la stessa persona ti infamerà….
Il declino relazionale dei social è diventato la normalità.
Fregatene, tanto sarà così….purtroppo
Agosto 31st, 2019 alle 11:42
Shimon al 64
Prendo nota… 😉
Buon Sabato.
L’Antigufo
Agosto 31st, 2019 alle 13:50
Antigufo al #57
Anche io è da tutta l’estate che penso a questa eventualità, e più ci penso, più mi sembra plausibile. Non so se sia davvero solo un sogno, fatto sta che sono mesi che entro nei siti di scommesse, per vedere se fosse uscita la quota di Icardi alla Fiorentina (perché per me i bookmakers sono quelli che ne sanno più di tutti i giornalisti, pseudo addetti, amici degli amici, messi insieme). Fino a qualche giorno fa, la quota non esisteva (si poteva solo giocare un generico “Altro” bancato a 10), poi tra le possibili destinazioni è spuntata la Fiore, pagata a 200…
…io 10€ c’è li ho messi, adesso la quota è a 50…
…se la quota è così scesa, o il mondo è pieno di boccaloni come me (probabile!!!), o davvero ci sono delle possibilità in tal senso…
Speriamo sia vera la seconda!
Agosto 31st, 2019 alle 14:28
Antigufo & c. che sperate in Icardi.
Non discuto la qualità del giocatore.
Ma il pacchetto Wanda è devastante e sinceramente non vorrei averla tra i
c……. I.
Semmai sui…. ma in altro contesto.
Spero ancora in un colpo, magari meno importante ma più gestibile.
Lui nello spogliatoio sarebbe devastante anche se Boateng Caceres e Ribery ci metterebbero poco a attaccarlo al muro,
Ma poi Caceres è argentino e allora si fanno i clan ecc… Ecc
No.. Via, meglio di no
Agosto 31st, 2019 alle 14:28
Scusate. OT.
Spigolature qua e là.
Grazie cristiano e in bocca al lupo. Niente di strano che tu ti dica contento di essere all’Inter,visto che ne sei tifoso,e chi ti infama merita a sua volta di essere infamato,perché il sangue e il sudire ce li hai sempre messi. Buona vita.
E buona vita anche a Giò. Un altro a cui come impegno e sentimento non si può rimproverare niente. Gracias e suerte.
Francamente mi dispiace per tutti e due.
…e per favore,fermate Rocco! Non fategli fare il giro di campo a Genova. Saluto ai nostri sì,e il giro in casa sì. In trasferta no.
A me dava molto fastidio quando qualche presidente-uno a caso-si permetteva di venire a fare il giro del Franchi.
…ditegli qualcosa,vi scongiuro…
Agosto 31st, 2019 alle 14:45
@57 e @59
Dell’arrivo di Icardi in prestito se ne parlava anche domenica allo Stadio.
La fiche sull’ingaggione l’abbiamo già spesa per Ribery.
Io faccio il tifo per Politano che preferisco a De Paul.
Il piccolo romano può giocare nei 3 ruoli d’attacco vedi Sassuolo dove con Iachini da centravanti chiuse il girone di ritorno con 7 gol mentre l’argentino gioca più arretrato ed ha come migliore dote i calci piazzati dove abbiamo già Pulgar.
Se Prade’ chiude con l’Inter con quanto incassato da Simeone e con quanto ci spetta per Rebic siamo a posto.
Agosto 31st, 2019 alle 14:46
@69 no 59
Agosto 31st, 2019 alle 15:18
Fede @69 Auguroni per la scommessa 😊
Antigufo@57 ….Due cene😉
Agosto 31st, 2019 alle 16:12
Vorrei fare un saluto caloroso e ringraziare Simeone che ha lasciato Firenze perché nonostante i suoi errori, in campo ha sempre dato tutto. Ciao Cholito ti auguro ogni bene.
Agosto 31st, 2019 alle 16:56
Cari Fede da San Lorenzo, MT, Big e Fede, rispettivamente al 69, 70, 72 e 74
La mia è più che altro una sensazione, visto che per rilanciarsi e darci una grossa mano sotto il piano realizzativo, la soluzione Fiorentina per un anno, per poi scegliersi a piacimento dove andare la prossima stagione, sarebbe perfetta per Icardi, il quale credo (sempre mia sensazione) che sarebbe motivatissimo.
Ma come giustamente fa notare MT, meglio una goccia d’acido muriatico su una pipita strappata, che Wanda Nara a fare le “sfilate photoshoppate” sui social, con sullo sfondo del suo esibizionismo, la nostra meravigliosa Firenze.
Per cui, se mai avvenisse quanto ipotizzato a livello di sensazioni, le soluzioni sarebbero due:
a) si fa divorziare Icardi da Wanda per un anno con “diritto di recompra e di risposo” l’anno prossimo da parte della stessa Wanda.
b) visto l’altissimo indice di gradimento esternato al suo 70 e anche quale punizione per aver errato la nazionalità di Caceres (Uruguaiano), si manda ad abitare Wanda Nara a casa di MT in prestito gratuito, con “obbligo di residenza e interdizione dai social e dal marito” fino alla fine del campionato! 😀
Fermo restando che ciò che è scritto, ormai è scritto, Shimon e Angelo, se accadesse che Icardi approdi nella nostra meravigliosa Città, ricordatevi che c’ho i testimoni del vostro impegno “moral-culinario” nei miei confronti! 😀
Concludo dicendo che il mio sogno VERO resta Tonali, secondo me un gran bel giocatore, giovanissimo e perfetto per il gioco di Montella.
Felice di aver giocato a “fantacalcio scritto” con voi.
Buon Sabato a tutti.
L’Antigufo
Agosto 31st, 2019 alle 16:58
Volevo scrivere Angelo al 74 e non Fede… chiedo scusa. 🙂
L’Antigufo
Agosto 31st, 2019 alle 18:40
..sì,@70 mt,ce li vedo anche io franchino e il boa che lo attaccano al muro! 😂😂😂…troppo forte!
Hai ragione,anche no,grazie!
Agosto 31st, 2019 alle 20:01
@Big
Io invece spero vivamente Politano non arrivi, a parte che vale mezzo De Paul, ma poi alle cifre di cui parlano sarebbe un furto con scasso.
L’Inter anno scorso lo paga 20 mln e dopo un annata che non mi è sembrata esaltante ne vuole 30 più bonus???
A prescindere dei soldi di Rebic mi sembra fuori di testa, ma sono solo i nostri giocatori che se fanno un anno mediocre dimezzano il costo del cartellino???
Con 30 mln ci faccio mille altre cose nel calcio mercato e mi valorizzo Sottil e Montiel
Vdz
PS
Se Politano vale 30 il prossimo anno quando venderemo Chiesa all’Inter minimo gli dovremmo chiedere 100, ma minimo…
Agosto 31st, 2019 alle 20:59
Premetto che sono stato vicino accanto d’accordo con la tua linea di pensiero degli ultimi 2 anni.
Premetto che della precedente proprietà non ho più voglia di parlare.
Premetto che il blog è tuo e quindi scrivi di pancia quello che vuoi.
Se hai scritto questo post in risposta a chi ti ha definito linguetta su Facebook forse lo hai fatto per chiarire con lui.
Ma se lo hai scritto per cercare di spiegare meglio la tua posizione penso purtroppo, e sottolineo purtroppo, che tu non sia riuscito a far cambiare idea a nessuno:questo per me è il limite dei social:non puoi comunicare solo con le parole:ci vuole il suono delle parole,gli sguardi che si incontrano, sorrisi ed espressioni
Agosto 31st, 2019 alle 21:37
Icardi + pacchetto Wanda Nara?
No grazie!
Settembre 1st, 2019 alle 01:32
Nella vita accadono cose che penseresti mai potessero accadere.
Stasera salta una cena programmata con amici
È allora ti ritrovi a guardare Juve Napoli.
L idea sarebbe di tifare per il meteorite ma. Ti ricordi di sabato scorso.
È allora gioisci per i tre gol di lei,
Ti preoccupi della rimonta dei vittimisti frignoni e ladri
È ti ritrovi ad esultare(quasi) per una vittoria di lei al 93 esimo su autogol.
Non avrei mai pensato
Ma è successo.
Ah il calcio..
Settembre 1st, 2019 alle 07:56
Linus è successo anche a me.
Mi spiace solo che il quarto gol non fosse in palese fuorigioco.
Settembre 1st, 2019 alle 08:44
Linus @82. Anche a me è successa la stessa cosa😂 inoltre penso proprio che sia giusto, dopo la loro vittoria sporca contro di noi, che abbiano perso al 93 per un bellissimo autogol.😄 Forza Viola.💜
Settembre 1st, 2019 alle 08:53
X Linus 82: autogol del lama. Che peccato…
Ma Mertens quando si decideranno ad ammonirlo per simulazione??? Anche ieri altro tentativo…
Settembre 1st, 2019 alle 09:04
TUTTO TORNA
Ma la concomitanza di eventi (stesso minuto del rigore su Ribery non dato, stesso punteggio, giocatore autore dell’autogol che schifosamente sputò a Sottil) avvenuta iersera, credo che sia un capolavoro che va ben oltre il Karma.
Mentre MERDENS continua indisturbato a tuffarsi (anche iersera la stessa farsa), restando impunito per i suoi OLTRAGGIOSI ALLO SPORT “svenimenti” in campo.
SEMPRE FORZA FIORENTINA!!!
L’Antigufo
Settembre 1st, 2019 alle 09:20
La rubentus ha meritato ampiamente di vincere contro i ladri partenopei anche se il goal finale arriva nel recupero e su autorete.Punto.Poi,perché insistere su Politano che gioca nello stesso ruolo di Ribery? Io non ci credo.Prenderei invece pellegrini per il centrocampo.Comunque domani chiude il mercato e stiamo ancora a vociferare.Ridursi alle ultime 24 ore per sperare di rafforzare la squadra mi sembra inconcepibile.Speriamo bene.
Settembre 1st, 2019 alle 10:04
@82 ebbene si, pure io… con quella punta di bile che ti perfora il diaframma e subito dopo ti inonda la bocca non appena realizzi il tipo di orgasmo.
Penso che ormai siano gli anni, e l’ignoranza che ha attecchito, perché è comodo, giocare di sponda e buttarla in caciara per poi dire io ho vinto e rido e tu perdi e taci: è proprio atavico.
Meteorite forever.
Settembre 1st, 2019 alle 11:13
Strana la vita, il “goleador” del Napoli non avrebbe dovuto giocare per la sacrosanta squalifica per lo sputo a Sottil. E invece era in campo e ha pure sbagliato porta nel recupero.
Ciao schifosi, ora frignate pure.
Settembre 1st, 2019 alle 13:02
Linus, a parte la cena a me è successa la medesima cosa!! Avrei sperato in un rigore inesistente ma va bene anche così
Vdz
Settembre 1st, 2019 alle 13:20
Amici… (amici….) napoletani, avete presente quel proverbio “sangiovanni un vole inganni?” avete presente lo sputatore del rione sanità? Avete presente chi la fa l’aspetti? O piangete via….
Settembre 1st, 2019 alle 13:42
@linus.rosetta e gli altri:a leggete qua e là mi è sembrato di aver capito che mertens anche ieri ha cambiato sport,mi confermate?
Settembre 1st, 2019 alle 13:59
Certo la vita è strana.
A leggere gli ultimi post sembra di essere in un blog bianconero.
Il calcio però livella.
Una la rubi una la perdi a bischero,anche se devo dire che i gobbi hanno giocato meglio.
Solo loro una la rubi e l’altra pure.
Non c’è lo scordiamo visto che verranno da noi tra poco….
Settembre 1st, 2019 alle 15:33
Monica su Mertens non lo so perché mi sono addormentata sul 2 a 0 per la Juve e mi sono svegliata sul 3/3, sinceramente speravo che la Juve vincesse e quando il giocatore del Napoli, che oltre ad essere odioso doveva essere anche squalificato, a partita praticamente finita ha fatto autorete ho esultato e ho pensato che qualche volta esiste la giustizia anche in questo mondo. Ora speriamo di vincere stasera 💜 ciao 😄
Settembre 1st, 2019 alle 15:37
Ció che é vero é che la cosiddetta (ex) “minoranza” della Fiesole aveva le idee piú chiare di tutti.
Tu, come molti altri in realtá, vi eravate fatti convincere che il calcio fosse uno sport per ragionieri. Che fosse SOLO equilibri finanziari e plusvalenze. Che ci si dovesse accontentare punto e basta, perché questa é la “vostra dimensione” il vostro “bacino di utenza”. Avete digerito principi contrari allo sport: “non possiamo permetterci di arrivare quarti, meglio quinti”.
Il tuo enorme errore é stato questo: aver dato credito e fatto passare per INEVITABILI E INCONTESTABILI VERITÁ queste assurde teorie al ribasso. Quando invece il calcio é sogno e follia. É provare le imprese. O almeno poterle sognare. É giocarsela. Andare oltre, non tenere i conti.
Credevate, o vi faceva gioco credere, che quella fosse l’unica via.
La “minoranza” sognava di poter andare oltre.
Aveva ragione la “minoranza”. Questo dice la storia recente della Fiorentina.
Ora ti giustifichi e ok. Ma devi ammettere che chi sognava (in minoranza) aveva ragione. E soprattutto diritto di sognare.
Forza VIOLA.
Risposta
Tutti abbiamo il diritto di sognare, lo facevo anch’io sperando nel cavaliere bianco o in un ripensamento di Della Valle
Sono molto incline all’autocritica, ma sinceramente mi pare ci sia stata molto strumentalizzazione su tutte le cose che mi riguardano.
Per invidia o pochi neuroni, comunque vabbeh, meglio avversato che compatito.
Settembre 1st, 2019 alle 17:05
@86
Ma Merdens che continuava indisturbato a tuffarsi, visto che la sua squadra giocava contro la Juventus, strano che l’arbitro non lo abbia espulso!
Settembre 1st, 2019 alle 17:45
Caro Nox mi dispiace riportarti sulla terra ma..
Il calcio è tutto fuori che sogni e follia.
Specialmente quello di oggi ai massimi livelli.
Il calcio è soldi e soldi.
Sono andati via gente che li metteva
È hai dovuto cercare chi ne mette.
I tifosi delle varie squadre sono coreografia
Sono tutti eccezionali nello stesso modo
È tutti meritano di più
Come si sente cantare dappertutto.
Vincono sempre le solite squadre
Chi ha più soldi comanda.
Voi della curva non avete fatto niente
Avete solo reso invivibile l ambiente.
La Fiorentina era gestita bene
È questo ci ha permesso di trovare un altro che mette i soldi.
Coi discorsi e basta si finisce come nel 2002.
Scusa se ti ho svegliato.
Buona notte e sogni d oro.
Settembre 1st, 2019 alle 19:07
Nox95
Il calcio non è… le fantasie dentro la tua testa. Quello che vuoi sognare. Quello che reputi più o meno giusto per la viola.
Questo è fantacalcio.
Il calcio vero sono le partite la domenica. I risultati sportivi. E la Fiorentina di Comisso ancora deve dimostrare TUTTO.
Vola meno alto dammi retta che poi siete quelli dei lenzuoli polemici, e delle contestazioni al primo campionato deludente.
Questa proprietà per essere migliore della precedente deve dimostrarlo sul campo. Non nei discorsi a bischero di chi gode sui sogni.
Per dare dei giudizi razionali ci vorranno anni. Ti dirò: speriamo di rivedere la Fiorentina dei 5 anni di Prandelli e dei 3 anni del primo Montella
Settembre 1st, 2019 alle 22:46
E’ già dura …
Umberto Alessandria
Settembre 1st, 2019 alle 22:48
Che schifo di partita a Genova!!!!!!Il Genoa ha un signor allenatore che nessuna considera e ha ridicolizzato quello che mai avrei ripreso sulla panchina viola.Non si puo’ giocare senza punte!!!!!!Ci attende un’altra stagione in chiaroscuro e che Dio ce la mandi buona.
Settembre 1st, 2019 alle 23:01
Dalla padella alla brace. Effetto commisso già esaurito. Purtroppo nulla cambia rispetto all’anno scorso, forse peggio, perché non abbiamo più neppure chiesa, visibilmente con la testa alla Bernarda bianconera.
Settembre 1st, 2019 alle 23:10
In avanti leggerissimi, in difesa spaesati, sulle fasce surclassati da una riserva del Frosinone e da uno scarto del Toro.
Prestazione preoccupante.
Settembre 1st, 2019 alle 23:24
Chiesa c’e’ o ci fa?
Settembre 1st, 2019 alle 23:25
…meno male è tornato Badelji.::!!!!…sentivamo la mancanza!…come avremmo fatto senza?
Settembre 2nd, 2019 alle 00:31
Tre ragazzi alle prime armi + Vlahovic 4 nel secondo tempo, 8 giocatori diversi dalla scellerata squadra della scorsa stagione; milnkovic irriconoscibile, pezzella quasi.
quindi una squadraccia come quela genoana, alla lunga l’ha avuta facile.
Adesso però Montella dovrà essere un pò + pratico, direi pragmatico; innanzitutto, dopo la sosta Ribery deve giocare sempre (una certa reazione con l’ingresso del francese s’è vista, niente di eccezionale, ma rispetto a quello visto dal decimo minuto in poi (a proposito nei primi minuti Chiesa ne ha sbagliato uno alla … Simeone, per poi quasi rifarsi con il palo negli ultimi minuti) fino all’entrata di Franck il gioco beh, diciamo che latitava; oltre Ribery anche Pedro in campo senza se e senza ma, visto che è stato preso da Pradè ed è lui il nuovo centravanti viola.
Note positive Castrovilli, Drago (finalmente abbiamo un portiere decente che riesce a parare, non tutto ma rispetto agli ultimi due disastri mi pare un passo avanti, anche se sul primo gol è sembrato … Sportiello) e, appunto la grinta di Ribery, che pur senza giocate eclatanti beh ha qualcosa in più.
Negative, già detto degli irriconoscibili Milenkovic Pezzella e, aggiungerei, Badelj, stasera il salto dalla primavera alla serie A non è semplice, perchè nella massima serie ha un altro tipo di gioco, una visione ed un approccio molto diversi, un pò come tra scuola media ed università; i 3.4 giovanottini titolari ci hanno detto che 3 o 4 ex primavera tutti in campo è un azzardo che può risultare interessante (come col Napoli che ti lascia giocare) ma con squadre tignose come il Genoa diventa un azzardo; stavolta, a Montella, il piatto piange.
PS non ce l’ho con Ranieri Sottil, Vlahovic ne tanmeno con Castrovilli (che mi pare l’unico realmente pronto già per un posto da titolare) sono giocatori che verranno utili e li vedo titolarissimi nelle future stagioni, ma esporli tutti insieme li espone a figure non proprio esaltanti, come quelle di stasera e magari più di uno penserà che non sono all’altezza, non è vero, devono solo entrare in una nuova realtà, la massima divisione, non semplice e distante anni luce dalla primavera ma anche dalla serie B che rimane una categoria nettamente inferiore alla A.
Settembre 2nd, 2019 alle 07:13
Questo sarà per la Fiorentina un campionato di transizione…verso la B però.
Lapi Dario
Settembre 2nd, 2019 alle 07:26
Spendere,bisogna spendere
Per vincere,per vincere
Spendere bisogna spendere per vincere
Per vincere
Settembre 2nd, 2019 alle 08:04
Lunedì prossimo mi aspetto il primo lenzuolo….
Settembre 2nd, 2019 alle 09:16
I sogni son desideri di felicità, cantava Biancaneve, ma in campo ci vanno i giocatori. e qui nascono i problemi. Serve assai pazienza, dote che al popolo viola non manca ma anche quella non si rigenera all’infinito. Prima o poi finisce.
Le prime partite hanno dato delle indicazioni. Spero che tutto sia dovuto alla preparazione, ance se dopo 2 mesi faccio fatica a giustificare giocatori fuori forma, a parte gli svincolati arrivati all’ultimo tuffo.
Dicevo le indicazioni…
mancano terzini anche quest’anno, sperando in Dalbert, almeno lui.
Manca un centrocampista che di sostanza.
Alcuni giovani sono troppo acerbi per la A, tipo Ranieri e Sottil, devono abituarsi al campionato con calma. Puntare subito su di loro è pericoloso. Chi invece è pronto, non gioca. Mi riferisco a Vlahovic. L’impiego dalll’inizio di Boateng come falso nove è inspiegabile e pericoloso. Quasi ci costava la coppa italia e ci è costato la sconfitta a Genova, perché non possiamo raddrizzare sempre le partite negli ultimi 15 minuti. Il Genoa non è il Monza.
Con le carenze descritte arrivano Pedro, Duncan e dicono il misterioso Oudin. Ma centrocampisti no?
Ragazzi, sarà molto dura. Non so con quale spirito porremo affrontare la sesta partita con presumibilmente 0 punti in classifica.
E la chiamano transizione,
questa transizione senza gol…
CIRANO
Settembre 2nd, 2019 alle 09:19
Pedro Pedro Pedro Pedro Pè
praticamente il meglio di Santa fé
Cugino Gerrard o figlio Duncan?
Oudiny, il mago della fascia.
Buttiamola sul ridere…
Lapi Dario
Settembre 2nd, 2019 alle 09:36
Pulgar e badel nn posso farli giocare assieme perché nn ho terzini che difendono per fare il 4231 . Dichiarazione Montella . Si parlano Montella e prade ? Giocherà pulgar tutto L anno fuori ruolo . Bella roba
Settembre 2nd, 2019 alle 09:36
Il problema sarà che dopo 4 giornate si rischia di essere ancora a zero.
Sarà dura.
Settembre 2nd, 2019 alle 13:25
@109 cenerentola…….
Settembre 2nd, 2019 alle 15:21
Gionny,
si scrive Biancaneve ma si pronuncia Cenerentola.
Le conosci le lingue, ignorante che non sei altro?
CIRANO
Settembre 5th, 2019 alle 21:38
Perdonami ma, quando parli di Pioli lavati i denti perché è un Signore non un giornalista
RISPOSTA
Di cosa stai parlando? La sceneggiata è stata dei Della Valle, io ero completamente d’accordo con Stefano, l’ho detto e scritto più volte