Da non credere
Inserito da admin il 21 Ago 2019 5:18 am. Categoria: Senza categoria.
Scusate, ma ci pensate? Ribery…
No, dico: chi l’avrebbe nemmeno pensato?
Viene per guadagnare meno di quanto gli hanno offerto da altre parti, senza Coppe e con un orgoglio smisurato, e a me sembra incredibile.
Entriamo davvero in un’altra dimensione, perché i soldi veri nel calcio sono quelli degli ingaggi dei calciatori, lì non ci sono plusvalenze o ammortamenti.
Chiesa da una parte e Ribery dall’altra, come si fa a non pensare a Robben?
Guardiamo cosa succederà con l’attaccante, ma con loro due tutti hanno segnato valanghe di reti, Gomez compreso.
Quanto ai 36 anni, che sono obiettivamente tanti, mi fido di chi lo ha valutato e poi preso e comunque se ne aveva cinque di meno non lo vedevamo neanche col binocolo.
Agosto 21st, 2019 alle 07:23
Guardiamo cosa abbiamo Vlahovic
Semmai si prendesse darmian sulla sinistra saremmo quasi apposto
Agosto 21st, 2019 alle 07:24
Scusa David ma pensi sia tanto meglio avere preso Ribery di Balotelli?
La testa per entrambi fuori dal campo di gioco non e’ perfetta (quella di Balo e’ molto peggio).
Io avrei scommesso su Balotelli, come dico sempre meglio avere un dipendente Geniale che un soldatino, e Ribery ribadisco nemmeno lo e’ un soldatino 🙂
Agosto 21st, 2019 alle 07:26
Guardiamo cosa abbiamo Vlahovic
Semmai si prendesse darmian sulla sinistra saremmo quasi al completo
Fuori bendassi dentro de Paul
Agosto 21st, 2019 alle 07:29
Lo riposto qui, perché mi sembra più pertinente.
Ci sono tre cose da sottolineare se arriva Ribery
1. Con 4 milioni di ingaggio la Fiorentina entra ufficialmente in un’altra dimensione.
2. C’è un’idea sportiva chiara, nel mix tra anziani e giovani.
3. Comisso con 4 milioni poteva pagare l’ingaggio ad altri giocatori forse più funzionali e più giovani, ma vuole spendere il francese in comunicazione per aumentare il fatturato.
4. Vuoi vedere che è la prima volta che la Fiorentina ha un progetto?
Agosto 21st, 2019 alle 07:37
Articolo centrato,sottolineare il salto nella, “terza dimensione “,a noi viola, finora, interdetta. Quanto agli anni…Ronaldo ne ha 35 di anni,ma se venisse qui…
Agosto 21st, 2019 alle 08:11
X Rocco Riffredi
Solo per puntualizzare che con il decreto crescita, Ribery costa alla Fiorentina 6 milioni lordi all’anno e non 8, quindi è come se l’ ingaggio fosse da 3 milioni netti.
Per il resto su un acquisto del genere c’è solo da essere contenti, ad averne di questi giocatori.
Agosto 21st, 2019 alle 08:14
Ribery con la maglia VIOLA!
Io ancora non ci credo.
Il Calcio è tornato a Firenze.
Agosto 21st, 2019 alle 08:20
Finalmente David ti sento un po’ entusiasta anche a te, e visto che stiamo ricompattando tutta Firenze, per favore per favore per favore per favore NON chiamate più sconcerti alla radio, per favore per favore………….
Agosto 21st, 2019 alle 08:25
Se solo fosse al 70% del suo potenziale e’ un grande innesto e a vedere come ha giocato fino a maggio scorso nel Bayern non ci dovrebbero essere dubbi.
Forza Viola Sempre
Agosto 21st, 2019 alle 08:30
A chi paragona Ribery a Balotelli dovrebbero sospendere la patente per parlare di calcio. Almeno per un anno. Stiamo parlando di un signore che ha vinto di tutto, che a 35 anni ancora faceva prestazioni eccezionali in Champions. Un Professionista. Con la maiuscola.
Poi, dopo aver letto l’intemerata di Sconcerti, credo che prenderlo sia la cosa migliore da fare. Il metodo scientifico impone la prova a contrario.
Agosto 21st, 2019 alle 08:36
Sicuramente un colpo di spessore che da alla Fiorentina attenzione mediatica, caratura internazionale e alza il tasso tecnico. Senza contare l’impatto carismatico specie sui giovani, Chiesa incluso. Inoltre se ha scelto la Fiorentina evidentemente ci considera una buona squadra, non credo voglia rischiare un campionato come quello dello scorso anno. Pertanto iniezione di fiducia anche per noi.
Quindi un plauso a chi lo ha portato a Firenze, DS e proprietà.
Ciò detto io avrei fatto un investimento a centrocampo perché a mio parere siamo un po’ molli: un rubapalloni di classe, un bel cagnaccio marcantonio a protezione della difesa, specie dopo Monza, mi avrebbe fatto sentire più tranquillo.
Speriamo arrivi, così come un altro attaccante forte a protezione della crescita di Vlahovich. Boateng lo vedo in una posizione diversa e Simeone ormai è bruciato.
MT
Agosto 21st, 2019 alle 08:42
Ottimo acquisto; se ne vedranno delle belle;occorre un’altro a centrocampo con tecnica e sostanza. Venderei Benassi. Molto fiducioso.
Agosto 21st, 2019 alle 08:59
L’acquisizione di Ribery, sul cui impatto sportivo non sono in grado di fare una valutazione, che dal punto di vista dell’immagine è un buon all-in, merita qualche considerazione dal punto di vista societario.
Costo del cartellino zero e valore in uscita zero. Il costo presumibile dell’intera operazione e di circa otto milioni annuali? Sembrerebbe invece inferiore e questo porta ad un paradosso all’interno del mondo pallonaro. E che giustifica l’aumento degli ingaggi in serie A.
Partendo dal principio, Renzi nel suo mandato inserì la norma che contrastava la fuga dei cervelli con una detassazione fino al 70% per il loro rientro.Nel decreto crescita il governo gialloverde ha eliminato i criteri di merito e esteso la norma ai lavoratori stranieri (prima gli Italiani?) con una decontribuzione Irpef al 50%. Gli stranieri dell’innominabile godranno di questa facilitazione ad esempio.
L’ingaggio di un giocatore ha cifre nette. Per cui si avrà il paradosso di 2 giocatori che pur guadagnando la stessa cifra avranno un costo nettamente diverso per la società.
Ribery invece di avere un’aliquota lorda del 46% ne avrà una del 20% o poco più. Inferiore alla stragrande maggioranza di chi scrive qui, me compreso, e con lo stato con debiti record che rinuncia ad un corposo introito. E che alla società costerà presumibilmente 6/6,5 milioni annui più aderenti alla realtà nostrale.
Per non parlare dello sbilanciamento concorrenziale in favore degli “stranieri”. Una misura che ci permette di accedere a giocatori che (Gomez escluso) non abbiamo mai avuto nel passato, ma che spero e credo non porti turbative all’interno degli spogliatoi, il nostro incluso.
In ogni caso da tifoso: BENVENUTO FRANK.
PS: il contratto del giocatore è di 2 anni coerentemente con il requisito minimo per l’accesso alla decontribuzione.
Agosto 21st, 2019 alle 09:01
Dal punto di vista mediatico e di “guida” per i giovani un colpo eccellente … Sky ieri ne ha parlato per tutto il giorno, cosa che per la Fiorentina non succedeva dai tempi di Gomez.
Ribéry conferma quanto avevo scritto fin da subito a riguardo della nuova proprietà, cioè che le risorse da uno che guadagna ogni anno 6/7 volte i Della Valle sono veramente importanti e che ci garantiranno un cambio di marcia notevole.
Rimango un po’ dubbioso su quanto questo genere di colpi servano effettivamente a costruire nel tempo qualcosa di concreto dal punto di vista sportivo, ma questa è una mia fissazione (che esternai anche ai tempi di Gomez) che spero venga smentita.
Per spiegare cosa intendo, cito la Fiorentina di Cecchi Gori che ricordiamo per gli acquisti semisconosciuti di Batistuta, Rui Costa e Toldo e non per il vice pallone d’oro Mijatovic, Amor o Heinrich … O il Napoli di questi anni che è cresciuto tantissimo grazie ad acquisti poco roboanti come Hamsik, Callejon, Koulibaly, Mertens, Jorginho.
Quindi ben venga Ribéry che sarò curiosissimo di ammirare sabato dal vivo, ma mi aspetto anche importanti acquisti funzionali alla crescita duratura nel tempo (Tonali, Berardi, Suso, Mammana, Berge o chi si voglia …).
Agosto 21st, 2019 alle 09:12
L’arrivo di Ribery è un passo importante per far crescere il fatturato viola oltre al contributo che potrà dare in termini sportivi. Pur avendo 36 anni non mi pare abbia avuto infortuni importanti durante la sua carriera.
Ora serve un centrocampista all’Allan del Napoli. Sul centroavanti darei un’altra chance a Simeone. Secondo me con Pioli non abbiamo visto il vero Simeone.
Alberto
Agosto 21st, 2019 alle 09:13
Sull’attaccante non credo che si sveneranno, fossi stato io Pradè avrei fatto un tentativo su Sturridge svincolato dal Liverpool, da rilanciare ma ha 29 anni ed esperienza internazionale e comunque se non sistemi Simeone il posto è abbastanza bloccato.
Il colpo vero ci vuole in mezzo al campo, reparto ancora troppo approssimativo a mio modo di vedere, per la difesa stesso discorso come Simeone,se non si muove Biraghi siamo bloccati.
Credo ormai che dovremo aspettare fino all’ultimo giorno di mercato per vedere una significativa rivoluzione della squadra titolare, considerando che un DS comincia a costruire la squadra a Marzo/Aprile, 2 mesi sono davvero pochi specie se hai da smaltire 30/40 giocatori non funzionali.
Agosto 21st, 2019 alle 09:23
Solo il fatto che siamo a trattare giocatori di questo spessore mi sembra una cosa non da poco. Poi se arriva o non arriva vedremo (io sono uno di quelli che finchè non lo vede con in mano la maglia viola, accanto a Antognoni o Barone, si fida poco delle chiacchiere), ma intanto lo stiamo trattando. Un giocatore di questo impatto è dai tempi di Batistuta che a Firenze non si vede. Dice: ma è vecchio…a 25 o 30 anni uno del genere te lo sogni e comunque un’ora di partita sua vale un campionato intero di Tello o Gil Dias. Magari venisse davvero, averne di giocatori del genere.
Agosto 21st, 2019 alle 09:27
Ma c’è in giro gente che ha nostalgia dei vari acquisti tipo Cristoforo Maxi Oliverira ecc ecc …….. ne venissero di Ribery , io prenderei anche Robben se è per questo, sino finite le vacche magre…… Forza la nuova e se Dio vuole rinata speranza Viola
Agosto 21st, 2019 alle 09:29
a chi si meraviglia di Sconcerti, dico: ragazzi il nostro Mario è un “Petri” con più spessore e cultura, ma la tipologia di personaggio è abbastanza simile.
Sconcerti “deve” in ogni modo andare contro corrente quasi sempre!…è un salmone, non si diverte a scendere il fiume anche quando potrebbe farlo.
Il problema è che non sempre è possibile dire cose intelligenti, soprattutto andando contromano e se non dici cose intelligenti, il rischio è quello di dire boiate, come quella ormai famosa su Ronaldo.
Agosto 21st, 2019 alle 09:30
Dopo aver visto Socrates e Gomez…. ci vado con le dita incrociate.Comunque sia, il vento in casa Viola e’ cambiato. Se trovano un centrocampista di spessore, ci faremo rispettare eccome. Forza Commisso!!!!
Agosto 21st, 2019 alle 09:31
C’è nessunoooo? Chiese l’unico neurone che vagava nella scatola cranica di tale Giuliano…
Lapi Dario
PS: Bravo Pradé, continua con la mia lista della spesa…
Agosto 21st, 2019 alle 09:36
Non so perchè ma mi è venuto in mente quando prendemmo Pierino Prati.
Vallo a capire il subconscio!
Agosto 21st, 2019 alle 09:43
Il nome è indubbiamente altisonante e l’età è indubbiamente preoccupante. Chi vincerà: il nome o l’anagrafe?
Confesso che appena ho avuto la conferma dell’acquisto ho esclamato “vai… la Viola fa beneficenza offrendo riparo agli esodati”.
Dopo Boateng, un altro giocatore destinato agli ultimi miliardi di TFR (ops, ora milioni) di Russia e Cina.
Pensandoci, però, oltre a una sicura maggiore visibilità della squadra a livello mediatico, il mix di gioventù ed esperienza potrebbe conferire all’organico quel quid che è pesantemente mancato lo scorso anno. Io mi nutro di questa speranza. Anche perché non possiamo fare altro.
Agosto 21st, 2019 alle 09:44
GODO…
Umberto Alessandria
Agosto 21st, 2019 alle 09:45
A me piace molto avere un giocatore così in squadra. Se ha ancora motivazioni e il fisico regge, forse torniamo a divertirci un po’, speriamo
Agosto 21st, 2019 alle 09:47
concordo con l’amico SHIMON@
due categorie di differenza tra Balotelli e Frank……a favore di quest’ultimo ovviamente !……se sei un testa di pioppino, come dice Giuliano evidentemente ben informato sui fatti extra campo ma poco sulle doti calcistiche del campione, non ti tengono 12 anni al Bayern…..i tedeschi non sono come i romani, soprattutto quelli del Bayern…..
Grande acquisto a cui aggrapparsi per crescere!!!!!
Agosto 21st, 2019 alle 09:49
Ecco, l’arrivo di Ribery mi riporta alle migliori annate dei Della Valle, quando ancora ci credevano e pigliavano giocatori veri. La speranza è che sia di aiuto a far crescere tutto l’ambiente e soprattutto i nostri ragazzini terribili compreso Chiesa, che si troveranno accanto un fuoriclasse di professionista dal quale hanno solo da imparare. Tra i mille nomi di questa estate, Ribery è umanamente la persona che ho più simpatica di tutte, con la quale ho la maggiore empatia, forse caratteriale. Lo immagino come un legionario, quadrato, forte e cattivo, ma anche giusto e leale. Quel viso oggi è armonico alla sua storia anche calcistica, un viso di uno che ha combattuto mille battaglie ma che è ancora qui. Il viso di un leader di una giovane legione terribile che farà tremare le gambe a chi si parerà sul suo cammino. Epico.
E’ peraltro anche giunto il momento di fare piazza pulita di quegli pseudo tifosi viola che si annidano tra di noi. Quelli che stanno ad osservare se Chiesa sorride durante la partita, magari mentre prende un pestone o sbaglia un passaggio o un gol. Quelli che “per me lo possono pure vendere mi ha deluso”. Quelli che “coi soldi di Chiesa ci rifacevi la squadra”. Quelli che sono lì col fucile spianato ad aspettare che Chiesa sbagli il gol o non sorrida quando ne segna uno. Quelli sono gobbi, lavorano per i gobbi e non ho più dubbi in merito. Non vorrei più ascoltarli alla radio né alla tv né leggerli sui blog o sui forum. Avrei una lunga sfilza di nomi di persone che per me non sono attendibili quando parlano di Fiorentina: uno è Bocci, l’altro è Sconcerti, un altro è Calamai ed infine pure Brovarone ha troppi interessi personali ora con Pradè nel mezzo. Attendo di ascoltare il ritorno di Bucchioni, altro noto gobbo, vediamo cosa dirà.
Agosto 21st, 2019 alle 09:58
sono stupito (in modo positivo) dell’arrivo di Ribery, ma la cosa che mi stupisce di più (in modo negativo) è che ci sono tifosi che criticano l’arrivo del francese! Ma come si fa? Ma vi ricordate chi prendevamo lo scorso anno?
Vai Frank!
Agosto 21st, 2019 alle 10:08
…chiedo scusa per gli eccessivi interventi a stretto giro.
Leggo che non è ancora finita e si parla di Suso piuttosto che di De Paul piuttosto che di Berardi … e la domanda sorge spontanea:
dove dovrebbe giocare un altro acquisto di quel tipo, considerando che:
1) non sono punte centrali ma tutti esterni o 3quartisti e Montella non gioca con il 3quartista….
2) abbiamo già Chiesa e Ribery in quei ruoli
3) non giochiamo le coppe
4) non siamo gli strisciati
Agosto 21st, 2019 alle 10:16
Ribery e’ un colpo per l’immagine della Fiorentina. Un grande colpo. Sul piano pratico non mi farei illusioni: 36 anni non sono pochi. Mi aspetto pero’ l completamento dell’organico ancora lacunoso non c’e’ dubbio. E per il quale il tempo stringe. Ribery e’ un segnale delle ambizioni di Commisso. Sia il benvenuto.
Agosto 21st, 2019 alle 10:49
Grande colpo!
concordo sul post
tranne che per l’accostamento Chiesa/Robbem.
Non perchè Chiesa sia scarso, anzi è un ottimo giocatore
ma Robben è stato l’esterno più forte degli ultimi decenni
e si è inventato pure il ruolo giocando dalla parte contraria al piede preferito.
Come hanno giù detto quasi tutti questo acquisto è fondamentale per tutta una serie di motivi
non solo prettamente calcistici.
Servirà tantissimo ai giovani allenarsi con un bestia di questo calibro
e anche Chiesa credo si toglierà quell’espressione facciale della serie “con chi mi tocca giocare”
ora che accanto ha uno che da protagonista ha vinto tutto ma proprio tutto.
Il paragone col balotelli definito geniale dal n 2 è da reparto deliranti.
balotelli è talmente geniale che a 29 anni è andato a finire al Brescia
uno che coi mezzi che ha doveva essere al Real Madrid.
e l’esempio che da ai compagni è l’esatto opposto di quello che darà Ribery.
non a caso, quando viene fuori uno bravo ma grullo,
scatta subito il paragone con balotelli.
geniale, si.
A Ribery all età di balotelli, avremmo potuto chiedere solo l’autografo.
comunque c’è da mangiarsi le mani per il mancato arrivo di Nainggolan,
con lui avremmo avuto davvero una squadra da paura.
Non spenderei per l’attaccante,
anzi se resta Simeone siamo a posto.
Un centrocampista e un difensore e un sostituto di Biraghi se parte.
In attesa dell’esplosione dei nostri ragazzini
che avendo l’opportunità di allenarsi con un campione del genere,
sono sicuro cresceranno ancora meglio.
Agosto 21st, 2019 alle 10:57
Ribéry alla Fiorentina!!!
WELL DONE!!!
E ora ammanettatelo a Chiesa, affinché quest’ultimo impari a comprendere cosa significhi studiare (e sottolineo STUDIARE) da campione!
FRANK RIBERY… WELCOME TO FLORENCE!
L’Antigufo
P.S.: Dopo aver “pasturato” centinaia di nomi a casaccio, i pescalucci hanno finalmente pescato un “branzino” con i controfiocchi!
Complimenti! 😀
Agosto 21st, 2019 alle 11:24
36 anni sono troppi? Io a 45 ho fatto il mio primo IronMan a Francoforte , che sono solo 3,8km di nuoto, 180 km di bici e 42,2 di corsa ed a 47 il mio terzo…. Signori si parla di calcio, dove la classe e la tecnica contano per il 70%…. Ribery… ancora non ci credo…. godete ogni tanto cazzo, vi giuro che fa bene anche alla prostata. Forza Viola.
Agosto 21st, 2019 alle 11:28
Oh quanto l’e’ bello Ribery con la maglia viola !!!
La primula viola
Agosto 21st, 2019 alle 11:46
Vorrei fare ancora una considerazione. La proprieta’ investe ed ha passione. La dirigenza sta facendo scelte mirate. Chi rischia di piu’ se le cose almeno inizialmente non andassero troppo bene? Indovina un po’ David!
Agosto 21st, 2019 alle 12:24
Post 2:
Sarebbe stato meglio prendere (S)Balotelli invece di Ribery??
Mah!
Agosto 21st, 2019 alle 12:31
“siamo ufficialmente in lotta per il terzo scudetto”
Agosto 21st, 2019 alle 12:55
Perplesso per i 36 anni ma viene da 38 partite nel Bayern dove si contendeva il posto con Koman non e che ha giocato 6 partite da titolare su 8 in Champion.
Allo stadio vedrò un grande giocatore di calcio.
Agosto 21st, 2019 alle 12:57
Personalmente ho sempre avuto una grande ammirazione per Ribery, anche quando con Robben ci ha fatto dei danni, e vederlo con la maglia viola mi esalta non poco.
Credo che per indole non sia il tipo che viene a fare il parassita che riscuote e basta, il problema sarà dosarlo con saggezza ed utilizzarlo bene.
Ma il bello è che la campagna acquisti non è finita e si parla di altre importanti acquisizioni, con nomi importanti in ballo. Speriamo.
Che meraviglia avere lo Zio d’America!!!!!
Agosto 21st, 2019 alle 12:59
Concordo in toto con L’Omino di Ferro, anche se il rendimento di Heinrich non fu così negativo e Mijatovic è stato uno dei miei giocatori preferiti di sempre.
L’Omino di Ferro ha ragione perchè negli ultimi 40 anni chi ha fatto la storia della Fiorentina si è sempre “formato” come giocatore in viola. Non solo Bati e Rui ma anache Antognoni (esordiente a 17 anni) e Baggio. Lo stesso Toni fece il salto di qualità con l’approdo in viola.
L’unica eccezione è stata Passarella (che già era un gran giocatore) ma comunque è arrivato nel pieno della carriera.
Anche se personalmente ho sempre preferito Robben a Ribery, ci sono due aspetti di questo calciatore che mi pegio di sottolineare.
1.Come tutti quelli che han giocato con Van Gaal, utilizza il dribbling in funzione di ciò che serve alla squadra e non fine a se stesso. Anche nelle giocate di maggior spessore tecnico è sempre razionale.
2.Per essere un esterno offensivo, si è sempre distinto anche nel recupero dei palloni e nella capacità di star addosso all’avversario.
Considerato come non sia più al top della condizione (più per l’usura da mille battaglie che per l’età) e come la dirigenza viola abbia intenzione di acquistare un altro esterno, a vostro avviso, è pensabile un impiego di Ribery in posizione da centravanti di manovra (madestramente definito falso nueve) data la sua immensa capacità nel passare la palla?
Agosto 21st, 2019 alle 13:01
Shintaiwaza,
me lo sono chiesto anche io. Ecco spiegato il senso della domanda che ho posto al termine del mio intervento…
Agosto 21st, 2019 alle 13:04
Linus,
vado fuori tema ma leggendoTi ho notato che abbiamo in comune l’amore per Robben e mi permetto di fgirarti il messaggio che girai ai miei amici qualche settimane fa in occasione del suo addio al caclio.
“Quando vi stresso l’anima con i giocatori che giocano a piedi invertiti e fan perdere tempi di gioco, sappiate che Robben rappresentava per me l’eccezione alla regola. Perché poteva andare per il centro e metterla col goniometro sul secondo palo, oppure, indifferentemente, al cross senza problemi. Anche se i premi individuali nel calcio non mi appassionano, sottolineo come gli sian stati scippati 1 o 2 palloni d’oro, di sicuro quello del 2010 quando, dopo aver portato il Bayern in finale di champions, trascinó Olanda in finale mondiale, segnando in tutte le gare eccetto l’ultima (in cui Casilas fu salvato dal fattore c altrimenti gli orange avrebbero 1 mondiale e la Spagna 0). Ha segnato goal decisivi in quasi tutte le partite del mondiale (un secondo e un terzo posto), ha segnato il goal decisivo in finale di champions quando l’ha vinta ai tempi del Bayern. Lo metto, insieme a Pirlo ed Iniesta, nel mio personale podio dei giocatori degli ultimi 15 anni che DOVEVANO vincere il pallone d’oro in un’epoca in cui il premio è stato sequestrato dai due noti. Avesse avuto più creste e tatuaggi, e una vita fuori dal campo meno regolare, sarebbe stato più “personaggio” ma, per il “mio calcio” , è stato un grandissimo!
Agosto 21st, 2019 alle 13:08
@33 bekke1:
so bene di cosa parli,
ma gli sport di resistenza anche estrema si possono fare anche alla tua età meglio di un ventenne.
Il calcio è tutta un’altra cosa
richiede velocità esplosiva, agilità, integrità fisica
caratteristiche della gioventù.
Però ci sono dei giocatori che si mantengono bene e Ribery fino all’anno scorso era uno di questi.
Poi comunque, tanto, dieci anni fa non ci sarebbe toccato
quindi io sono felicissimo
non andrò allo stadio a salutarlo perchè lo feci con Gomez e portò parecchio sculo,
ma idealmente ci sarò.
Agosto 21st, 2019 alle 13:58
Bekke,
Quando puoi ( se puoi) induca il tempo sul
Nuoto, grazie. Complimenti !
Agosto 21st, 2019 alle 14:08
Vedremo a fine anno se sarà stato un grande colpo o un Gomez2
Io intanto GODO A BESTIA anche per tal Giuliano
Agosto 21st, 2019 alle 14:12
@Massimo G.
Caro Massimo G. mi ricordi quale giocatore con ingaggio interamente pagato dalla Fiorentina ci è costato al lordo 6 milioni negli ultimi 17 anni. Giusto per precisione. A rileggerti.
Agosto 21st, 2019 alle 14:17
Allora s’è preso davvero. Ovvia, meno male. Per tutti quelli che dicono che è vecchio: fate una cosa, quando corre provate a mettervi accanto e guardate per quanto tempo vu gli state vicino.
Vai Franchino, a me da oggi tu mi pari anche parecchio belloccio.
Agosto 21st, 2019 alle 14:37
tanto fra un anno lo rivendiamo a 5 mil di euro agli arabi o ai russi o ai cinesi , quindi un c’è costato nulla. Noi abbiamo sognato per un anno, lui si è divertito ancora un annetto, la sua donna ha visitato Firenze, e poi andrà a bivaccare sui campi orientali con un ingaggio di 10 milioni, tutti felici o no ?
Agosto 21st, 2019 alle 14:47
Che pena. Veramente non provate un po’ di vergogna. Seguite lo Scandicci fate più bella figura.
Alessandro Boldrini da Galleno
Agosto 21st, 2019 alle 14:52
L’anno scorso, nel periodo più buio dell’era DV , Massimo Sandrelli a Radio Bruno disse una frase spietata ma verissima :”la Fiorentina non è neanche più nelle bugie del calciomercato”.
Questo è il vero cambio di passo della nuova proprietà: aver fatto rientrare la Fiorentina al centro della cronaca calcistica nazionale e non solo .
Ora per me, dopo aver visto la partita di Coppa Italia, ci vuole un centrocampista forte ma forte davvero e spero tanto che i soldi previsti previsti per un altro esterno (Berardi no per l’amor di Dio) vengano dirottati per uno tipo Allan . Forza Pradè, portaci uno così!!!!
Agosto 21st, 2019 alle 15:21
D’accordo con tutti i primi 34 messaggi, tranne la cazzata galattica di tal Giuliano al 2.
Sostenere che é Balotelli è meglio di Ribery è come dire che é meglio trombarsi la braciola nel termosifone anziché la Melissa Satta.
Poeri noi….
Agosto 21st, 2019 alle 15:22
Grande Rocco! Grazie a tutta la società per questo acquisto che dimostra la voglia di cambiare marcia, dopo il grigiore degli ultimi anni della passata gestione.
DAVID: Ma si sa a che ora verrà presentato allo stadio?
Agosto 21st, 2019 alle 15:30
il popolo ha gia dimenticato Mario Gomez!
Di Ribery, grandissimo EX campione dico solo che non l’ avrei preso ma spero di essere smentito dal campo.
Agosto 21st, 2019 alle 15:50
Non ci deve sfuggire che Ribery non è solo l’acquisto di un giocatore. È anche una grande operazione di Marketing. Per portare nomi importanti a Firenze dopo tre anni di nulla assoluto e dopo una salvezza all’ultima giornata, si doveva riportare la società alle prime pagine di giornali e TV. Non per niente sembra che cerchiamo un altro esterno. Sanno benissimo che non è il Ribery di cinque anni fa. Giocatori giovani e forti son difficili da portare ora a Firenze. D’ora in poi lo sarà un pò meno. Poi dopo Toledo, Zecknini, Gil Diaz Tello e Pjaca, mica ci vorremo lamentare di Ribery solo perché ha 36 anni. Un grande acquisto, una grande operazione. Ora completiamo la squadra. Forza viola!
Agosto 21st, 2019 alle 16:02
Che Commisso faccia sul serio lo si é chiaramente capito da quando i colori viola sono comparsi sullo schermo di Time Square, cosa prevedibile al pari dell’arrivo dell’astronave aliena nel film “Independence day”.
Un particolare che solo i piú ingenui possono aver sottovalutato, probabilmente ancora storditi da anni di nulla cosmico.
Io sono corso ad abbonarmi, vivo in Nord America, ma non voglio perdermi le tre-quattro partite che potró vedere quando saró a Firenze ed in generale ho voluto contribuire al progetto, che finalmente esiste davvero.
Non che quest anno si vincerà subito qualcosa, ci mancherebbe, ma almeno finalmente si puó guardare alla Luna invece che al dito (storto) che la indica…
Agosto 21st, 2019 alle 16:03
Penso che Ribéry sarà importante anche nello spogliatoio Chiesa ad esempio potrebbe imparare molto. Domani non andrò alla presentazione perché con Gomez c’ero e ha portato male, però non vedo l’ora di essere allo stadio sabato.
Agosto 21st, 2019 alle 16:08
sono contrario alla presentazione allo stadio stile Gomez…..per lo meno fatelo entrare da un’altra porta……
Agosto 21st, 2019 alle 16:22
Alessio Rui, Più o meno 1ora, ultimo 1h 01m a Lanzarote, ma oceano con onda lunga ed alla fine erano 4km.
Comunque io tifavo anche per “salta mai l’uomo” Semioli, ma per Ribery mi vien più facile.
Forza Viola.
Agosto 21st, 2019 alle 16:28
Non capisco perchè dici che 36 anni sono troppi; a me piacerebbe averli!
Seriamente: Rocco è uno che ha i soldi e li vuole spendere.
Non essendoci da fare economia, quindi fra non avere Ribery ed averlo, io preferisco averlo.
Paolo Pisa
Agosto 21st, 2019 alle 16:32
marco
non ho parole
Agosto 21st, 2019 alle 16:33
Molto meglio il campionato dello sconosciuto kalinic rispetto al fallimento del famosissimo Gomez.
Ci risiamo. Adesso tutti in orgasmo mentale per Ribéry. Come per Gomez.
Ricordo che le partite si vincono sul campo non con le figurine.
Nel calcio anni 70 anni 80 dove tutti giocavano da fermo anche un 36enne poteva dire la sua.
Nel calcio attuale tutto corsa e fisico lo vedo male il 36enne Ribéry. Specialmente la seconda parte della stagione.
Avrei speso di più per un giovane importante. Per una grande promessa. Un nuovo Baggio. Un nuovo Antognoni.
Detto questo spero di sbagliare al 100% e da oggi tifo caldissimo per Ribéry e spero di cuore questo francese corra in campo come un ragazzino e senza infortuni.
Agosto 21st, 2019 alle 16:56
X Alessandro B. (51)
“trombarsi la braciola nel termosifone”
Sono venti minuti che rido come un cretino, favolosa!!!
Chiedo il permesso di riusarla.
La battuta, non la braciola…..
Agosto 21st, 2019 alle 16:56
Immagino il mercato che ci sarebbe stato con Corvino, gnigni e i Della Balle🥰❤️😂❤️😂
vedove rassegnatevi loro non esistono piu!
Agosto 21st, 2019 alle 17:10
Rocco Riffredi
Solo Mario Gomez, ma adesso cambia tutto, i DV non ci sono più, problemi di soldi non ce ne sono (così dicono) e il FPF sembra solo un brutto ricordo, lo stipendio più alto ( a parte Gomez ) che abbiamo pagato sono 2,5 netti, 5 lordi a vari giocatori in vari anni, abbiamo sforato di 1 milione, non un esagerazione.
Rocco ( grande nome ) qui non ci si rende conto che i paragoni con la vecchia proprietà non vanno più fatti, non so dove vogliono arrivare, ma si torna a sognare un calcio al quale non eravamo più abituati dai tempi di Bati e Rui.
Agosto 21st, 2019 alle 17:22
Io credo che Giuliano al n. 2 si sia espresso male:lui crede che Balotelli potesse essere più funzionale di Ribery:il paragone non esiste.Tra le infinite differenze che non possono impostare un paragone:Ribery è un campione e non spacca lo spogliatoio, con lui gli altri saranno motivati a fare di più.E poi teniamoci un calcio romantico:De Rossi giustamente al Boca, e Balotelli che finisce per la prima volta in una squadra neopromossa ma torna nella sua casa. A Firenze con Frank meno romanticismo e più sesso:con lui si gode abbestia!!!
Agosto 21st, 2019 alle 17:31
Non so voi, ma da stamattina son collegato a tutti i siti sportivi!
Provo la stessa sensazione di quando prendemmo Pepito Rossi… son tutto eccitato! 😆😆😆
Agosto 21st, 2019 alle 17:57
Acquisto che più americano non si può.
Mediaticamente importantissimo, a livello societario lancia un messaggio anche alle altre squadre, a livello sportivo un bel colpo in un ruolo scoperto.
Tutto questo era impensabile…fino a 2 mesi fa. Ci sono voluti gli americani (pardon, gli Italo americani…mentre quelli di prima avevano fatto plusvalenza pure con Italo..vendendolo agli americani) .
E non credo sia finita qui, in quanto ad arrivi e sorprese.
Da oggi lo spauracchio “monte ingaggi” (dice: figlio dell’ Omo Nero e della capra ferrata) si può considerare morto e sepolto, oppure sarà a fare il bagno a Sant’ Elpidio a Mare (….oppure Otranto).
Il peggiore nemico della Fiorentina è stato sconfitto. Non da Ercole ma da Rocco e Joe .
Ps: bellissimo durante il filo diretto dì ieri…sentire dire ad un, credo, molto anziano “tifoso” che Ribery costava più di De Paul (🙄)…è la risposta del nostro ospite Guetta: ma cosa ce ne frega di quanto prende di stipendio Ribéry? 🎉🎉🎉🎉 .
Finalmente ci si augura la fine della ragioneria prestata al tifo.
Agosto 21st, 2019 alle 18:06
Sono contento a bestia, finalmente si parla di noi, sui maggiori mezzi d’informazione, nazionali e internazionali. Ci siamo scordati a che punto eravamo arrivati? Cosa ci manca? Se Biraghi se ne va, uno al suo posto. Un centrocampista forte, tipo Allan o Naingolan ‘purtroppo’, li secondo me si deve spendere. Leggo di altri esterni d’attacco, non sono d’accordo I titolari sono Chiesa e Ribery, le loro riserve Sottil e Montiel. Infine il centravanti, io punterei tutto su Vlahovic e eventualmente una riserva se Simeone se ne va. Tornando un attimo all’arrivo di Ribery, lo scorso anno ho visto una quindicina di volte il Bayern, guardate questo è ancora giocatore, uno come lui può far crescere tutti.
Agosto 21st, 2019 alle 18:31
A tutti coloro che lamentano i 36 anni di Ribery, rammento che Quagliarella a 40 anni continua ad imbuzzarcene tutte le partite. Per non parlare di quel ragazzino di Joaquin.
Lapi Dario
Agosto 21st, 2019 alle 18:32
Ma la ragazza di Terzic si chama Sestic?
Lapi Dario
Agosto 21st, 2019 alle 18:41
PONTELLO: Baggio, Socrates, Passarella, Bertoni, Graziani, Oriali,Gentile. CECCHI GORI: Batistuta, Rui Costa, Toldo, Edmundo, Laudrup DELLA VALLE : Toni, Mutu, Frey, Gilardino, Gomez, Jovetic, Rossi COMMISSO: Ribéry a 36 anni…la strada è lunga, ma meglio di niente!!
Agosto 21st, 2019 alle 19:05
Meglio uno di 36 anni integro di uno di 30 con problemi
Agosto 21st, 2019 alle 19:22
Bellina davvero la battuta della braciolina di Alessandro B
Ma un mio compagno di scuola lo faceva davvero!
@andrea n 61: ma te lo sai quanti anni ha cr7?
Se uno ha fisico e testa non ci sono problemi.
@Alessio rui: il pallone d’oro conta il giusto,
L ha vinto anche Cannavaro…
Robben mi ha sempre entusiasmato
Anche se ci fece parecchio male qualche anno fa.
Ho un debole per quel ruolo e uno forte in quel modo non mi ricordo di verki mai visto,
L unico che ci si avvicinava era proprio Ribery.
O anche Douglas Costa che però è matto come un cavallo.
Un saluto
Agosto 21st, 2019 alle 19:26
Sinceramente non capisco chi paragona questa con la vecchia società? O arriva dalla luna o ancora non ci ha capito niente…
La vecchia società negli ultimi 3 anni ha specificatamente dichiarato di operare in autofinanziamento (per varie ragioni) il che voleva dire perseguire il pareggio di bilancio senza iniezioni di capitale da parte della proprietà, ma operando solo con i ricavi strutturali ed il player trading e sinceramente continuo a ripetere oltre ad aver costruito un gran settore giovanile del quale ora qualcun’altro si godrà i frutti, avava comunque messo in poedi ottima squadre sulla carta (il tridende Pjaca, Simeone,Chiesa era additato da tutti gli esperti come eccellente) che poi per varie ragioni ha fallito, ma la stessa proprietà prima dell’autofinanziamento ci ha comprato chi sappiamo…e chi ha fatto navigare ad alti livelli.
Ora abbiamo una nuova proprietà che ha dichiarato (e sembra lo stia facendo) che i soldi (fino al limite del FPF) non sono un problema, ergo il paragone con la vecchia è abbastanza da idioti.
Ora speriamo solo che gli acquisti siano poi funzionali ai risultati…
Ribery a me piace, insieme a Ibra era uno di quei colpi che speravo per le ragioni da tutti elencate: fama portata alla squadra, entusiasmo sia nel tifo che spero nei giocatori(Chiesa), esperienza e tasso tecnico.
Metto però sempre le mani avanti ricordando (come gia’ stato detto) Gomez (regalo dell’ultima proprietà in fase di non autofinanziamento) Rossi ed altri…
Per come la penso io, ora lascerei fare la punta che per me abbiamo gia in casa (casomai sostituire Simeone con un eventuale punta classica da panchina come riserva a Dusan) e mi concentrerei seriamente su un centrocampista forte ed un centrale.
Per il resto spero solo che Montella sia l’allenatore giusto per sfruttare la squadra che gli metteranno in mano…purtroppo nutro qualche dubbio e spero vivamente di essere smentito
Vdz
Agosto 21st, 2019 alle 19:58
“ la braciola nel termosifone…..
Ahahahahahaha
👍 @Alessandro B post 51
Agosto 21st, 2019 alle 20:36
Lo so che forse è in là con gli anni, lo so che forse non giocherà tutte le partite, lo so che forse ancora ci manca un centrocampista e un attaccante, ma so anche che son tornato a casa da lavoro e mio figlio di 9 anni stava facendo la cronaca della sua partita della Fiorentina alla Play e… indovinate un po’ chi scartava tutti??
Tante cose ci mancavano gli anni addietro e tante cose ci mancano anche quest’anno. Una l’abbiamo ritrovata: l’entusiasmo (la gioia di tifare Viola quella non l’abbiamo mai persa).
E domani…con questo caldo … mi sa che lo devo portare anche allo stadio!!
Grazie Rocco (per ora).
Agosto 21st, 2019 alle 20:56
Grande orgoglio;questa sera in fine telegiornale, qua a Versailles, han fatto un servizio con Ribery che arriva a Peretola con jet privato.Appena sceso si leva la maglietta ed indossa qulla viola col 7+la sciarpa!Finalmente!Da Marseilles a Firenze,un giocatore eccelso!Adesso La prego Sig Pradé:ci compri un centrocampista degno di questo nome ed un centrale difensivo e potremo ,allora,sognare.Chi dubita del gran colpo mediatico e psicologico fatto da Commisso con il mio connazionale,non é addentro molto in marketing et merchandising .Sublime.
Agosto 21st, 2019 alle 21:29
E’ da qualche ora che sto cercando di cancellare dalla mia mente l’immagine della braciola nel termosifone ma proprio non ci riesco. Alessandro B., tu m’hai fatto morir dal ridere, bravo! Forza Ribery, forza Viola!
Agosto 21st, 2019 alle 21:43
Il calciatore più formidabile il regalo più inaspettato che è arrivato con commisso si chiama ‘entusiasmo’.
Questo non ha prezzo e fino fino a qualche mese fa non ci avrei scommesso un eurino.Anche Ribéry fa parte dell’operazione entusiasmo e per questo acquisto azzeccatissimo ed indiscutibile per tutto quello che possiamo pensare in termini di comunicazione salto enorme riguardo Monte ingaggi eccetera eccetera basta solo questo per pensare che Rocco ha già fatto un campionato encomiabile io però per gli anni prossimi sono fiducioso aspetto gli acquisti per vincere perché l’entusiasmo prosegue solo se si vince e commisso lo sa che noi non siamo il Cosmos e neppure lo Shanghai né il Guangzhou
Forza Rocco
Agosto 21st, 2019 alle 21:55
Grazie Rocco,per tutte le emozioni che mi stai regalando dopo anni di nulla.
Non finirò mai di ringraziarti.
tutti al franchi.
Agosto 21st, 2019 alle 22:05
Boh…
Fino a 2 mesi fa i giocatori preferivano andare a Cagliari o Bologna invece che da noi, e c’è chi si lamenta di Ribery?
Che gente…
Agosto 21st, 2019 alle 22:15
Scusate, ma visto che il vento é cambiato, perché non voltiamo pagina anche noi?
Che senso ha tirare sempre in ballo la juve pure quando non c’entra nulla?
Il primo coro dedicato a Ribery all’arrivo all’aeroporto “chi non salta é juventino”…really??
Molto molto provinciale e deludente!
Ma che messaggio gli si manda a questo qui?
Nominare la juve di continuo non fa altro che aumentare la sua energia e la nostra sudditanza psicologica, non si riesce proprio a capirlo questo?
La migliore arma é l’INDIFFERENZA, come loro fanno con noi!!
Hanno forse accolto Ronaldo cantando cori contro la Fiorentina?? Ma dai…
Juve merda e tutto il resto cantiamolo allo stadio quando ci giochiamo contro e basta!
Smettiamola con la mentalità da “losers”, abbracciamo quella da winners, come lo é Commisso!!
Agosto 21st, 2019 alle 22:20
Quindi Zachini, se ho capito bene, se ammazzo la mi moglie e però dichiaro prima che lo faccio……c’ho lo sconto di pena?
Agosto 21st, 2019 alle 22:35
ragazzi qui un monte di gente ha daho dibarta….mi scrivono amici da tutta italia rosicanti…..
….ma quella della braciola ni’ termosifone di alessandro b è la battuta dell’annoooooooooooo!!!!!!!
Agosto 22nd, 2019 alle 00:10
A sto Punto via Benassi e prendere de Paul via Simeone e prendere un centravanti alla Mandzukic ma andrebbe bene anche Lorente dando spazio a Vlaovich
Agosto 22nd, 2019 alle 01:21
Pare di leggere un epitaffio. Godi amico mio, non è un compito arduo, capisco che lo hai fatto poco in vita tua, si vede, ma godi ora, è il momento…te lo auguro davvero.
@David, chiaramente questo messaggio non è per te.
Agosto 22nd, 2019 alle 01:33
Tutti abbiamo avuto un compagno di scuola fan delle braciole…
Agosto 22nd, 2019 alle 02:01
Zac, negli ultimi tre anni il nostro problema non è stato l’autofinanziamento. Con l’autofinanziamento il Napoli va in Champions League ogni anno. Il nostro problema era una proprietà che ormai se ne strabatteva completamente della Fiorentina. È per questo che una squadra che secondo me come valori poteva puntare all’Europa ha rischiato Di retrocedere. Ti ricordo che nel 1993 siamo retrocessi con la squadra che tutti conosciamo per colpa di un presidente un po’ “sopra le righe”.
Agosto 22nd, 2019 alle 08:33
Invito tutti coloro che ancora riesumano i DV per fare polemica che un confronto corretto su cui imbastire una discussione sarebbe fra Commisso ed i primi DV, non gli ultimi.
Lapi Dario
Agosto 22nd, 2019 alle 08:34
Rendimento di un traditore:
Prima Veretout, poi Verepeu, infine Vererien.
Bel salto di categoria, si. Da titolare a panchinaro.
Lapi Dario
Agosto 22nd, 2019 alle 08:49
Franz,
Ti ricordo che il Napoli fattura piu del doppio di noi, se non erro sui 230 mln, ha avuto la fortuna, o la bravura, di ritrovarsi 3 campioni venduti a peso d’oro con i quali soldi hanno fatto ottimi mercati.
Il fatto che la proprietà se ne sbattesse mi pare fosse stato annunciato o sbaglio? Mi pare che oggi cadiamo tutti dalle nuvole quando 3 anni fa fu tutto detto, specificato e messo nero su bianco e in molti si disse che l’Europa l’avremmo sognata.
Poi certo, anche in autofinanziamento con un fatturato come il nostro puoi ottenere buoni risultati, ci vuole fortuna, bravura, il sostegno della piazza e certo la presenza della proprietà
Vdz
Agosto 22nd, 2019 alle 08:52
Non avrei mai pensato di leggere che una braciola nel termosifone si trasformasse nel sogno erotio del blog di Guetta…ma tant’è…i nipotini mi hanno telefonato raccontandomi di Ribery viola. Non sono tifosi della Fiorentina (solo Livorno loro), ma i grandi giocatori li conoscono bene (accidenti alla Champions Lighe e alla pleistescion!) ed ora la Fiorentina è salita di molto nella loro considerazione. E’ quello che scrivevo gli anni scorsi quando mi lamentavo del fatto che tutti i bimbetti che giocano a calcio parlavano altro che di Cristiano Ronaldo e Juventus. Il futuro è nei sogni dei bambini di oggi. Ribery è nei sogni dei bambini, ergo Ribery è il futuro viola.
Agosto 22nd, 2019 alle 09:16
ma questa storia che si sarebbe offerto 32 milioni per Berardi?
Roba per lucci come dice l’Antigufo
oppure non capisco il senso.
Mi sembra che manchi roba in altre parti del campo.
boh.
P.s.
tra qualche mese inizierà il freddo,
ho paura che qualcuno qui in questo blog resterà attaccato al termosifone
visto il successo che ha riscosso la battuta di Alessandro B.
Se qualcuno mi invita a cena va bene anche una pizza eh.. 🙂
d’ora in avanti di bracioline mangio solo quelle che compro io..
Agosto 22nd, 2019 alle 09:22
sono un coglione! ho il termoconvertitore. la braciolina ghiaccia mi piglia male. e poi quello soffia, se aspirasse..
Agosto 22nd, 2019 alle 09:46
Zac, come sai io parlo degli ultimi anni dei della valle, per tanto tempo mi hanno fatto godere.
Il fatto che il disastro lo avessero annunciato non li rende più ganzi e non cambia che era l’ora che si levassero dai cojones.
Ora chiudo per sempre l’argomento della valle, ti lascio volentieri l’ultima parola.
Agosto 22nd, 2019 alle 10:51
Ma un centrocampista incontrista che abbia anche i piedi buoni (come vuole Montella) gli fa proprio schifo a Pradè? Non capisco tutta questa ossessione per gli esterni offensivi … non ci dimentichiamo il giovane Sottil …
stiamo a vedere …
Alberto
Agosto 22nd, 2019 alle 11:09
Condivido molti dei punti di vista letti sull’argomento dei DV……
generalizzare è sbagliato!
purtroppo a noi, a me, rimane addosso la brutta sensazione degli ultimi tre anni e per essere obbiettivo su un giudizio complessivo, devo sforzarmi di ricordare e andare indietro nel tempo.
E’ innegabile che abbiano fatto cose buone…e anche in numero superiore a quelle cattive e poco apprezzate o contestate con criteri oggettivi.
Però questi ultimi tre anni di Corvino sono stati tremendi e non solo per colpa sua…….E nella mente restano essenzialmente queste brutte emozioni quando si parla di loro.
Non dico che sia giusto, dico solo che è così!
Agosto 22nd, 2019 alle 11:13
Io mi godo le agognate vacanze e faccio quasi conto non sia successo niente.
Quando tornerò inizierò a consolarmi con l’arrivo Del francese e credo di un altro paio di giocatori…
Forza Violaaaaaaaaaaaaaaaaa
Agosto 22nd, 2019 alle 11:34
Nella squadra che sta nascendo, al netto di entusiasmi e presentazioni come non ne vedevamo da tempo, c’è un qualcosa che mi lascia perplesso.
Chi dei nostri farà goal? Mi aiutate a rispondere.
La prima esperienza in viola di Montella ci ha insegnato che, anche in assenza di un bomber da 20 goal a stagione, si possono segnare molte reti. In quella squadra, però, vi era una distribuzione di marcature tra Cuadrado, Ljiaic, Jovetic, Toni, Gonzalo Rodriguez che tenevano alta la media goal.
Nella squadra che sta nascendo vedo pochi giocatori che possano trovare la rete.
Vlahovic in serie A è tutto da scoprire ma gli altri? Gli stessi Ribery, Raphinha e/o Berardi non sono dei realizzatori…
Nè possiamo contare su difensori alla Gonzalo Rodriguez…
Se qualcuno del blog mi risponde, scriva pure se la mia è un’osservazione peregrina.
Ad oggi per me abbiamo pochi goal nel pacchetto…
Agosto 22nd, 2019 alle 11:40
Mi fa pensare che uno svincolato come Ribery sia accasato il 21 Agosto.
Se era quel gran fenomeno degli anni passati, e forse lo era perchè giocava nel Bayern, il 1° di Giugno si sarebbe accasato altrove, Milan, Inter, Napoli o altre no..??
Agosto 22nd, 2019 alle 12:04
…con un pezzo della vacca ci fo tutta una sera…no, non serve mica tutta intera….la cantavano i Gem Boy, la bistecca nel termosifone…
SFV
Agosto 22nd, 2019 alle 12:39
@ Gatto Pancione: la battuta è tutta tua….mi è venuta d’istinto quando ho sentito accostare nella stessa frase Balotelli e Ribery. Roba da matti. O da braciole.
Agosto 22nd, 2019 alle 13:28
Grande operazione di marketing (Luca di Pisa), simile a quella della Juve per Ronaldo, pienamente riuscita (basta vedere le reazioni mediatiche) ed ad un costo nettamente inferiore:4 milioni. di ingaggio contro 31, zero per il cartellino contro 100 milioni.
Va bene che il valore e’ molto diverso, ma l’operazione e’ giustificata da queste cifre.
Speriamo ora che trovi riscontro anche sul piano sportivo dove pero’ le difficoltà’ appaiono superiori.
Agosto 22nd, 2019 alle 13:36
Soltanto per quella cicatrice sul volto e quei denti stortignaccoli lo preferisco alle belle fichette della serie a.
Il massimo sara’ quando dopo una volata scaracchiera’ per terra o come fanno tanti si soffiera’ il naso con le mani, pulendo poi la mano ai pantaloncini.
Il vero calcio dei campi di periferia de noattri.
Ribery, sei tutti noi, vendicaci!
Immondo
Agosto 22nd, 2019 alle 14:22
Allora… A chi ancora “tituba” vorrei ricordare che questo “presunto” vecchietto è arrivato a costo zero ed il suo ingaggio usufruisce dello sconto grazie alla Legge di Stabilità…. Tutto questo eccesso di “seghe” mentali duro sinceramente a capirle!!!! Godiamo per una volta tutti insieme e lusinghiamoci delle giocate che questo vero fenomeno ci offrirà con addosso LA MAGLIA DELLA VIOLA!!!!!!
P.S. Voglio ALESSANDRO B (post 51) responsabile delle comunicazioni dell’ACF FIORENTINA!!!!!! M0hai fatto sdraia’ maremma ‘mpestaha!!!! AHAHAHAHAH
Agosto 22nd, 2019 alle 16:37
PPS CHIEDO SCUSA!!!! Volevo dire “DECRETO CRESCITA”, Non Legge di Stabilita’…. FVS
Agosto 22nd, 2019 alle 16:48
ALESSIORUI@
oggi, nel segno di “POI” elenchi gli uomini-gol di quella squadra, ma ai nastri di partenza di quella stagione Cuadrado, Gonzalo e compagnia bella valevano zero alla voce gol (a parte Jovetic).
Per contro, un puntero come Mario Gomez che portava in dotazione valanghe di gol, in 27 partite ne fece appena 7….
Intervento zoppo il tuo, amico viola!
Agosto 22nd, 2019 alle 18:39
Non riesco .. è troppo …. ditemi che domani mi sveglio e ci trovo Eysseric …
GODO ….
Umberto Alessandria
Agosto 22nd, 2019 alle 19:39
Franz,
Forse non hai letto bene il mio post, lungi da me dire che fossero piu ganzi, ho solamente detto che è abbastanza stupido paragonare questa proprietà appena arrivata con l’ultima dei DDV dove annunciarono autofinanziamento, vendita e distaccamento. Eppure vedo ogni giorno chi fa paragoni…
Non è il fatto di avere l’ultima parola, ma di aver mal interpretato quello che ho ,scritto
Vdz
Agosto 22nd, 2019 alle 19:49
Oh, adesso Ibra e Jerome Boateng e si lotta per il titolo.
🤫😆
Agosto 22nd, 2019 alle 21:22
Shintaiwaza,
Io ho solo chiesto, secondi voi, chi fa goal.
Quei giocatori ( in parte sconosciuti nell’attitidine a realizzare reti) han garantito dei goal. Oggi mi chiedo, in assenza di un bomber, chi fa goal? Considerato come i due difensori centrali li conosciamo così come buona parte del resto della squadra. È una domanda …
Agosto 22nd, 2019 alle 22:18
Ma si può oggi, dico proprio oggi, continuare a nominare quelli di prima????
Quelli che con Firenze non si sono mai voluti mischiare?
Stasera, di fiorentina, ne hanno parlato in tutte le TV, come dice Nedo dei suoi nipoti, il mio bimbo di 10 anni, non vede l’ora di essere allo stadio, sabato, di comprare la maglia nr 7….
Aria pura per i veri tifosi di calcio e non di plusvalenze e ragionieri, poi, tanto lo sappiamo che non si vincerà mai niente, ma almeno divertiamoci!
Agosto 23rd, 2019 alle 00:52
La traduttrice
La traduttrice
Bello tutto bello spettacolo bella la boiserie, ma la traduttrice francese e’il top del top
Peccato sia stata sempre inquadrata a meta’
La primula viola
Agosto 23rd, 2019 alle 07:07
Mi sembri impazzito
Arriva Ribéry, strabollito che aveva dichiarato che se non trovava un buon ingaggio poteva anche smettere….
Ribéry a 36 anni e gli si fa pure la festa….
Per me, avete tutti perso il capo
Agosto 23rd, 2019 alle 07:09
Dimenticavo, ma Zidane a centrocampo, come lo vedi,?
Agosto 23rd, 2019 alle 07:09
@ Cejas 112
Leggo commenti che mi ricordano la presentazione di Gomez.
L’esaltazione, soprattutto nel calcio, può portare a forti delusioni.
Meglio stare con i piedi per terra.
Agosto 23rd, 2019 alle 08:49
@ Alessio Rui
Il gol li farà Vlahovic, sempre che il genio della lampada che abbiamo in panchina lo faccia giocare…
Poi se vogliamo fare come il Milan con Aubamiyang o vogliamo riproporre i casi Rebic e Seferovic…accomodiamoci pure…
Vdz
Agosto 23rd, 2019 alle 09:01
Franco, per anni i DV sono stati accusati di fare bieca ragioneria, di “impedire i sogni” eccetera. Adesso, invece, salti fuori tu a ricordare a tutti che una bella fetta della tifoseria – perché non sei l’unico a fare di queste uscite – aveva un animo assai più ragionieristico e contabile di un’intera batteria di Cognigni.
Agosto 23rd, 2019 alle 09:16
ALESSIORUI@
a me sembrava di averti risposto, implicitamente nelle considerazioni che facevo, dicendoti che gli stessi che avevi nominato come portatori di dote gol, all’inizio non lo erano……stessa cosa oggi.
Se Montella, oggi come allora, deciderà di giocare in un certo modo, avrà le sue certezze, come le ebbe allora con Cuadrado che era un terzino e con Gonzalo che nessuno sperava avesse quelle capacità.
Vuoi dei numeri a caso?
Ribery = 8 reti
Boateng = 5 reti
Sottil = 5 reti
Chiesa = in doppia cifra
Vhlaovic = 8 reti
dai difensori= 5 reti
dai centrocampisti = 8 reti
ne mancano 4-5 per andare in zona CL ……poi dipende da quante ne becchiamo
Agosto 23rd, 2019 alle 09:19
Caro Alessio Rui#99
Domanda legittima!
Premesso che credo cerchino in tutti i modi di fare uno “scambio” tra Simeone e un altro attaccante, al momento abbiamo, diciamo, un attacco “diffuso” diverso ma simile a quello del primo anno montelliano. Chiesa, per me,15 gol in canna li ha tutti. Boateng tra i 5 e i 10, Ribéry idem e Simeone pure. Vlahovic e Sottil sono le due incognite ma penso che possano segnare qualche gol, se dovessero essere impiegati con una relativa regolarità.
Io non sono così preoccupato. Quello che ritengo più importante, invece, è l’arrivo Di un centrocampista arcigno e di corsa, in grado di offrire la giusta copertura al duo di centrocampo (Badelj Pulgar con Castrovilli e Benassi?). Se dovessi scegliere tra uno dei nomi fatti fin’ora, direi, per caratteristiche, un Demme.
Adesso vado a tuffarmi,
Saluti
Agosto 23rd, 2019 alle 09:24
@ 114. Franco Ci hanno offerto un nuovo film demenziale
Visto che sei in vena di bischerate, quando vieni a firmare il contratto?
Agosto 23rd, 2019 alle 10:10
Leggo di CL…Ragazzi, di sicuro ad oggi è che che ci salveremo. Più in alto voliamo e più male sentiremo quando si precipita
Lapi Dario
Agosto 23rd, 2019 alle 10:37
Shintaiwaza
Se tra Ribery, boateng e i difensori abbiamo in dote 18 goal facendo leva sulle tue previsioni, allora siamo a posto!
Onestamente non osavo sperare che Ribery e boateng ne potessero sengare 13 in due.
Mi fido di te e di Sferino….
Agosto 23rd, 2019 alle 11:17
ALESSIORUI@
i miei sono numeri a caso, perchè si parla di futuro ……ma hanno una logica con il passato in quanto nascono dalle medie pregresse dei vari elementi……
Non lo se basteranno.
So però che il tuo ragionamento con il passato non collima, perchè siamo esattamente nella stessa situazione di partenza, con tanti punti interrogativi oggi, come lo erano allora i vari Cuadrado, Gonzalo e co…..
Agosto 23rd, 2019 alle 16:36
Shintaiwaza,
È probabile tu abbia ragione ma i giocatori dell’attuale Squadra ( Vlahovic e Terzic a parte) li conosciamo per fama o per averli già visto per più di una stagione. I Gonzalo ed i Cuadrado ci sorpresero sotto il profilo dei goal come ci sorpresi Toni al suo ritorno. Qui mi pare di conoscere le caratteristiche m, comunque oggi ho sentito Montella parlare proprio di questo e secondo me il prossimo acquisto avrà dei goal in canna..
Agosto 23rd, 2019 alle 16:38
ALESSUIRUI@
secondo me Montella ti ha letto…….ha detto la stessa cosa che scrivi te!
Agosto 23rd, 2019 alle 17:25
Shinta,
Temo che sia il sottoscritto ad essersi un po’ troppo Montellizzato…
Che ci posso fare?
Van Gaal ha annunciato il ritiro, Bielsa a Firenze non verrà, mi resta solo Vincenzo…
Ps, sono curioso di vedere Liverani con il Lecce in A. Negli ultimi 3 anni ha ottenuto risultati incredibili…una salvezza con la Ternana presa a meno 8 dalla quota salvezza (anche se molto chiacherata nell’ambiente)e doppia promozione a Lecce dalla C alla A, giocando un calcio molto gradevole.
Agosto 23rd, 2019 alle 23:31
@ Alessio Rui
Fosse per me darei a Liverani questa squadra anche domani, un ‘ora prima della partita col Napoli.
Quello sarebbe stato un colpa da 90, partire con un allenatore geniale e promessa del calcio, non con uno bollito con la testa dura e senza orgoglio (se aveva orgoglio dopo le sue sparate non sarebbe mai tornato a Firenze)
Vdz
Agosto 24th, 2019 alle 08:29
Anch’io tempo fa, quando ancora sedeva sul “trono” il signor pioli, auspicavo un allenatore che parlasse il “giovanese” e che facesse giocare bene al pallone le proprie squadre e feci il mome di Semplici.
Anche l’idea di un esordiente Liverani (peraltro anch’esso sarebbe stato un grande ritorno in maglia Viola) mi intrigava molto.
Staremo a vedere, anche se la mia paura calcistica, resta quella che Montella sia in altre salse, un “talebano” delle proprie idee come pioli.
Vedere ciò che è accaduto col Monza, ne è l’esempio più calzante.
Staremo a vedere, sempre pronto a essere piacevolmente smentito.
Saluti.
L’Antigufo
Agosto 24th, 2019 alle 09:56
Ragazzi,
Io sono Montelliano della prima ora, mi piace e da lui ho anche imparato alcune cose che non c’entrano col calcio.
Quella su Liverani era un’osservazione a latere su un mister che mi piace e che ha commesso l’errore di iniziare la carriera in panchina partendo dal
Genoa ossia da un presidente (Preziosi) che sta nel podio con Zamparini e Cellino quanto ad esoneri.
Come ho scrittto, gli ultimi tre anni di Liverani sono stato eccellenti. La curiosità sta nel capire come assorbirà il salto dalla b alla a dato che, Spal a parte, negli ultimi anni le neopromosse faticano molto e cambiano spesso il mister.
Ci sarà tempo per vederlo da noi! Ma intanto lo seguo con interesse perché secondo me è bravo anche se (lo ripeto) la salvezza della Ternana nell’anbiente è stata chiacchierata