Ok, forse Santana era da 6
Inserito da admin il 22 Set 2008 6:15 pm. Categoria: Fiorentina.
Oh ragazzi, ci si può sbagliare.
Dopo ampia e lunga riflessione e ripensando che le partite sono decise da episodi, sia pure fortunati.
E allora è vero che Santana ha preso una traversa (per me era in una posizione molto favorevole), fatto l’assist del gol fortunoso e preso un rigore non dato (alla fine la cosa migliore della sua partita).
Quindi il 5,5 è un voto sbagliato, che teneva conto dei molti errori del giocatore in fase di palleggio e della conclusione su assist di Gilardino.
Quindi rettifico: il voto è 6.
Settembre 22nd, 2008 alle 18:32
Non sono d’accordo…premesso che nel primo tempo è stato uno dei migliori, assist compreso, nella ripresa, come spesso accade, è sparito e i pochi palloni che ha toccato li ha persi…a volte trovo sia irritante con quelle sue finte di corpo ripetute che non sbilanciano quasi mai l’avversario…poi quando riescono, come al solito, al passo successivo è pronta la “perla”, cioè palla persa…trovo che il nomignolo con cui a volte lo definisci, “Cimabue” (fai una cosa ne sbagli due…), sia geniale ma anche “congeniale” al personaggio…
Settembre 22nd, 2008 alle 18:34
Bene, solo i grandi riconoscono gli errori! Anche a me Santana a volte non è piaciuto ma, se Prandelli si fida, allora mi fido anche io. Adoro questo allenatore, adoro questa squadra e voglio godermi ogni istante in santa pace. Giochiamo bene, giocheremo sempre meglio, lasciamoli tranquilli senza dimenticare mai che hanno bisogno di sentire il nostro affetto. Sosteniamoli con tanto toanto affetto, non facciamo le belle statuine allo stadio o vogliamo sentir dire che il peggiore in campo è stato il 12° uomo?
Un abbraccio
Lucia
Settembre 22nd, 2008 alle 18:41
Poraccio! Ti abbiamo subissato. Chi meglio di me può capirti: quando ce l’hai con qualche giocatore che non gioca come vorresti non si riesce mai ad essere completamente imparziali. Eh sì, va ammesso.
Settembre 22nd, 2008 alle 18:54
se prandelli lo fa giocare ce’ un motivo,cmq io per domenica gli do 6,5
ciao. PS OH DAVIDE STRANO CHE L’ACCOLTELLAMENTO DEL TIFOSO DI REGGIO PASSA INOSSERVATO VERO?
ITALIA SI ITALIA NO ITALIA BOOMME!!
Settembre 22nd, 2008 alle 19:07
Ciao David, ora è vero che Santana non ha giocato bene anche nella scorsa partita, però se gli davi 5,5 avresti esagerato. Questo è un mio parere. Comunque te mi sei piaciuto perchè, te, hai cambiato voto su Santana, ma molti altri lo hanno giudicato come hai fatto te inizialmente. E te sei stato bravo questo. Adesso ti chiedo forse una banalità: Perchè a radio Blu non metti una web cam almeno possiamo vedere voi durante anche il fuori onda!!! Sarebbe ganzo. Attendo una tua risposta. Ciao da Stefano
RISPOSTA
No, grazie, si perderebbe il fascino.
La radio va ascoltata, non vista, un abbraccio,
David
Settembre 22nd, 2008 alle 19:13
Era almeno da 6,5 il Santana di ieri.
Settembre 22nd, 2008 alle 19:28
Nessun problema David.Ognuno é libero delle proprie opinioni.Per santana é un peso ma ieri ha fatto eccezione.Prandelli é l’unico che sa cosa va e non va nel suo gruppo e se insiste sul chitarrista vuol dire che non ha, per ora ,scelte migliori.Concentramioci sulla lazio che puo farci davvero male.
Settembre 22nd, 2008 alle 19:35
no no no no era da 5 secco altro che 6 cmq a Roma un accoltellato e che fanno…..nulla!!!!!!!!!!!!!
Settembre 22nd, 2008 alle 19:43
David, se fai dell’ironia va bene, altrimenti non capisco perché devi “accodarti”: il tuo voto e il tuo giudizio, autonomi e rispettabili (e che condividevo, nella negatività per Santana, per le stesse ragioni che avevi addotto), non devono piegarsi a nessun diktat di presunte maggioranze davvero poco silenziose. Santana è “il problema” del momento, e nasconderselo sarebbe un ficcare la testa sotto terra come gli struzzi: il tuo voto era equo, ritoccarlo adesso non ha logica e non ha coraggio, perdona se te lo dico.
RISPOSTA
Non mi accodo proprio per niente, ho solo fatto delle riflessioni più approfondite, ciao
David
Settembre 22nd, 2008 alle 19:45
David, questi sono i politici che rappresentano e governano Firenze, che ricordo, se pur governata da decenni dalla sinistra, è, rimane e rimarrà sempre di NOI FIORENTINI!!!!
Giovanni Gozzini, assessore alla Cultura del Comune di Firenze âIl Progetto dei Della Valle su stadio e cittadella dello sport? Possono arrotolarselo e metterselo su per il cosiddettoâ¦â?. Così lâassessore alla cultura del Comune di Firenze Giovanni Gozzini in diretta ai microfoni di Lady Radio. âTutte queste operazioni annunciate scontano una debolezza dei poteri pubblici rispetto ai privati, perché pur sempre di una trattativa con privati si tratta. La mediazione è tanto più difficile quanto più il privato, in questo caso Salvatore Ligresti patron La Fondiaria, conosce lâappettito e la pressione realtiva al terreno di Castello. Unâuscita pubblica come quella dei Della Valle ha raddoppiato il valore del terreno e adesso il suo proprietario ne è consapevole e farà valere questa sua posizioneâ?.
Il problema è il gioco dei favori che si verrebbe a creare: âAttenzione, – prosegue lâassessore Gozzini – perché adesso Ligresti può chiedere favori allâamministrazione in altri campi o settori e qui il terreno diventa pericolosamente scivolosoâ?. Il
progetto alla fine si farà ? âCredo di sì, sono ottimista ma allo stesso tempo preoccupato dallâaccensione prematura dei riflettori su un terreno che mette Ligresti nella condizione di chiedere favori o altro in contropartita. Sarebbe stato meglio e vantaggioso condurre la trattativa in maniera privata e allâoscuro. Hanno sbagliato il modo di presentare il tutto. Non si agisce presentando alla stampa un progetto per poi dire trovate voi il posto. I piani regolatori dovrebbero sono fatti per questoâ?. Conclusione sul giusto iter che si sarebbe dovuto seguire: âSe si punta a qualcosa di grande come questo progetto, dietro ad interessi privati, lâautore chiede i margini di manovra e la tempistica, per poi agire. Cambiando lâordine
invece, con immediata esposizione si da troppo potere alla controparte, in sostanza si è parlato troppo prestoâ?.
Io a lui invece arrotolerei su per il c..o tutte le schede elettorali che gli hanno permesso di esprimere certe indegne elucubrazioni!!!!
l’assessore alla cultura, meglio assessorato visto il verbo che usa non poteva essergli affibiato, ha rinarato la dose con questo, “Unâoperazione molto scorretta al limite dellâillegalità “. Sono le parole dure che arrivano dall’assessore alla cultura del Comune di Firenze Giovanni Gozzini, dette ai microfoni di Controradio, riferite al progetto dei fratelli Della Valle sul nuovo stadio e sulla ‘Cittadella Viola’. L’assessore oggi ha già rilasciato altre dichiarazioni che puoi leggere cliccando sul link sottostante.
p.s. siamo alle solite non se ne farà di niente con questi politici azzeccagarbugli governatori e âpadroniâ? di Firenze, la storia ci dovrebbe insegnare qualcosa, ma noi perseveriamo.
scusate lo sfogo!
che ne pensi e ne pensate?
ciao
stefano
RISPOSTA
Non posso che rimandarti al mio post preventivo sull’argomento, ciao
David
Settembre 22nd, 2008 alle 20:12
Ciao David. Non per volerti far impazzire ma io a Santana avrei lasciato il 5.5. Ti spiego. Non ha giocato malissimo ma da lui si deve pretendere molto di più! Sulla traversa, bhè, forse era più difficile prenderla che fare gol. Sull’assist per Gila ho dei dubbi perchè mi sembrava più per Antonioli!!! Io non ce l’ho con Santana, per carità, solo che da lui mi aspetto di più cioè quello che ha fatto vedere all’inizio della scorsa stagione, tutto qui. Un abbraccio.
Settembre 22nd, 2008 alle 20:17
Buonasera David..Io l’ho sempre pensato che sei un grande giornalista ed è questo che i VERI giornalisti fanno. Se sbagliano ammettono l’errore, senza tirarsi indietro..tutti sbagliamo!!!è normale..sul fatto di santana..beh io sono la prima che spesso e volentieri lo critica, ma poi ripenso alla partita e..mi pento..perchè in fondo se si riuscisse a vederlo in modo diverso si vedrebbe che in fondo nn è poi cosi’ incapace..e poi questa cosa che prandelli lo schiera sempre in campo, mi fa mooolto riflettere..si’ insomma il mister mi sembra che le sue scelte le faccia con attenzione..quindi..boh..dai intanto abbiamo portato a casa 3 punti e questo è l’importante..
Ps. David ti ammiro tanto perchè leggendo vari commenti anche negli altri interventi, vedo che di gente rompiscatole ce n’è e come!!!
BASTA CRITICHE..SOSTENERE LA FIORENTINA, QST E’ IL NOSTRO COMPITO, NON DEMOLIRLA!!!!!
Ciao David, un abbraccio..
Dalla ragazza che vorrebbe meno pregiudizi sulle donne allo stadio, ricordi??!
RISPOSTA
Io vorrei in generale meno pregiudizi sulle donne e se guardo il nostro Consiglio dei ministri, beh, mi fa molto piacere che tre delle 4 signore siano così belle e che la quarta sia così giovane, ma ripenso a Tina Anselmi o ad altre particolarmente in gamba ma non così attraenti e mi chiedo se avrebbero mai trovato posto in questo esecutivo.
Un bacio,
David
Lucrezia
Settembre 22nd, 2008 alle 20:25
Ciao David ,so che quello che sto per scrivere è totalmente fuori tema,ma secondo te cosa faranno alla Roma alla luce dell’ennesimo accoltellamento ai danni di un tifoso ospite?Visto l’omertà dei mass media deduco niente,mentre a noi per un episodio di 20 anni fà è stato proibito ai non abbonati e ai tifosi bolognesi di andare allo stadio.Viva l’Italia
Settembre 22nd, 2008 alle 21:22
Apprezzo l’autocritica, che per te (non ti offendere…) è una rarità! Molto eccessivo anche Amoruso che lo stronca sempre e pesantemente; in radiocronaca avete parlato di gol mangiato sul colpo di testa stampato sulla traversa; se il colpo di testa fosse stato di Gilardino avreste solo evidenziato la capacità di arrivare sempre e comunque a un passo dal gol.. le stesse cose cambiano in base a come le raccontate e Santana lo beccate con una insistenza che sta stancando….
RISPOSTA
A me non pare proprio che stia stancando, sei forse tu che sei un po’ prevenuto su quello che diciamo.
D’altra parte la prova di Napoli è stata, quella sì, da 5 e a Lione, nei venti minuti giocati, non è mai entrato in partita, questo si può e si deve dire.
Ma io non ho assolutamente niente contro Santana, che tra l’altro personalmente mi sta pure simpatico, ciao
David
Settembre 22nd, 2008 alle 21:46
Il giochino dei voti è impreciso di per sè. Un giudizio su una prova di un calciatore dipende da tanti fattori. Da quello che ci si aspetta da lui in primis. Da un giocatore mi aspetto che faccia vincere la squadra. Se Santana non combina niente tutta la partita e poi mette l’assist e si procura uno (o 2) rigori, per me è una prova sufficiente. Poi si tratta di opinioni.
Settembre 22nd, 2008 alle 23:15
se è vero che il west ham utd ci da 15-18 milioni per montolivo glie lo porto in collo…se poi diventerà un campione non lo so ma attualmente mi sembrerebbe un affarone. eheheheh
Settembre 22nd, 2008 alle 23:24
Il fatto di Roma è sconcertante: per quindici giorni abbiamo visto su tutti i Tg a tutte le ore gli Ultras del Napoli. Che tra l’altro non mi sembra abbiano ferito qualcuno ma solo rotto un treno. Dispiace per i passeggeri ma un Treno Speciale si poteva fare come a noi capitò in B per pasquetta a Genova. E dell’accoltellato ne hanno parlato due secondi non mi ricordo dove… solo lì l’ho sentito. Certo, non se la sentano di lasciare u romani fuori dalla Curva; certo, molti di quelli che decidano tifano Roma.
Mi speace che il commento sia fuori luogo ma mi sono accodato ad altri. Visto che ci sono:
SANTANA 6,5: funambolico e impreciso come al solito riesce ad essere protagonista con l’assist, da dividere con Antonioli, per Gilardino; traversa e rigore negato, altre occasioni.
Settembre 22nd, 2008 alle 23:33
Due notti fa mi sono addormentato tardi. Eppure era sabato sera e avevo fatto pure poco di divertente per i miei ventotto anni e il mio stato di single.
Però il sonno preso tardi e il sogno acciuffato quasi a mattina sono valsi la pena. Il gioco è valso la candela. Nella realtà degli occhi chiusi, all’interno di un Hotel bello e moderno, mentre chiudo la mia stanza incontro un signore in corridoio, ex giocatore della Fiorentina, che mi chiede le indicazioni per trovare la hall ( i sogni son proprio strani ). Gli spiego che basta scendere, e che, se mi seguirà, ce lo condurrò senza problemi. Entriamo in ascensore, siamo al terzo piano e pensiamo insieme che il tasto T dovrebbe essere quello giusto da premere per arrivare alla meta. Ad un certo punto gli chiedo quale sia stato il gol più bello segnato dalla Fiorentina nella stagione 88-89, quando lui giocava per i nostri colori. Mi dice senza alcun dubbio:”Quello di Baggio, a Bergamo!” – ” Eppure anche tu ne hai fatti di belli e determinanti…” L’ex giocatore sorride ma non dice niente. Mi chiede solo se mi tratterrò a lungo in quell’albergo di una non precisata località del mondo e della mia mente. Gli spiego di no, perchè mio fratello sta poco bene, ha un problema all’occhio dovuto ad una pallonata per l’appunto presa in una partita di dilettanti e che devo affrettarmi a tornare a casa.
Mi dice buona fortuna e ci salutiamo una volta arrivati a piano terra. Sparisce così, piano piano, sempre sorridendo, sempre in silenzio.
Stefano Borgonovo è entrato nella mia mente onirica così. Ed è stato strano svegliarsi e pensare che mentre lui segnava il gol del 2-1 al 90esimo contro la Juve mio fratello era a letto, al buio, perchè aveva un occhio malandato per una pallonata. Io intanto, che avevo 9 anni, girellavo felice per la casa, mentre tu, David, gridavi gol a tutto il popolo viola.
Nella mente umana credo non esista limite nel bene e nel male.
Senza dubbio è stato uno dei sogni, o forse sarebbe più giusto chiamarli ricordi, più belli della mia vita.Se solo potesse succedere davvero…
PS. Scusa il fuori tema, ma lo volevo condividere. Un abbraccio
Settembre 23rd, 2008 alle 08:00
Non c’entra nulla con il post: qualcuno si chiede come mai non si parla e non si da il giusto peso all’ennesima “pungicata”, come la definisce Serra, di sabato scorso in occasione di roma-Catania. Non se ne parla perchè l’informazione italiana è un’informazione dopata. L’informazione sportiva, calcistica nella fattispecie, non è fatta da giornalisti al di sopra delle parti come poteva essere un Gianni Brera, ma è fatta da giornalisti(?) tifosi che scrivono non quello che è, ma quello che a loro sembra e quindi ne vien fuori una informazione distorta e condizionata dal loro essere tifosi, e il tifoso, si sa, per definizione è fazioso. Esempio: prendete il gol di Paolucci (Catania-Atalanta), è identico al gol di Zarate (Milan-Lazio). Bene, il primo è stato descritto da tutti come papera del portiere, il secondo come prodezza dell’argentino. Come mai? Questa è l’informazione, o un certo tipo di informazione. Un saluto a tutti, anche al Berva e al Ghebbe che mi difende dai suoi attacchi.
Settembre 23rd, 2008 alle 11:22
Solo i geni e i pazzi non cambiano mai idea.
Settembre 23rd, 2008 alle 13:26
Però David non mi sembri molto convinto della rettifica, da quello che scrivi mi sembri molto più convinto del 5,5 che del 6, non è così… ??
A parte tutto, a me pare difficile centrare la valutazione di una partita giocata in modo “più o meno” sufficiente: se si tratta di prestazioni disastrose (da 3), oppure strepitose (da 8), la valutazione è facile, ma tra il 5,5 e il 6,5 diventa molto soggettiva e per valutare bene dovremmo sapere, ad esempio, le indicazioni che il giocatore aveva ricevuto dall’allenatore.
Ciao e forza viola
Settembre 23rd, 2008 alle 14:17
Semioli. non ha problemi fisici, si allena regolarmente, non mi sembra il tipo che fa polemiche, e allora mi chiedo: che fine ha fatto? Da acquisto più costoso del mercato viola 2007 a brocco improvviso? Possibile non sia in grado di giocare neanche 15 minuti per far rifiatare l’insostituibile Santana? Il mistero Santana, definizione di Guetta, non può prescindere dal mistero Semioli.
Settembre 23rd, 2008 alle 15:10
Vedo con piacere che un minimo di cambiamento sull’atteggiamento di parte della stampa su Santana si sta verificando.
E’ vero che fare le pagelle in maniera oggettiva nel calcio è alquanto difficile, ma proprio per questo dovete stare più attenti specialmente quando si tratta di voti bassi o di strisce negative. Domenica nel secondo tempo, e dopo una buona prima frazione, mi sono trovato a discutere con vicini di posto (ho l’abbonamento in maratona) che non aspettavano altro che veder sbagliare Santana per attaccare con i fischi e le infamate.
Come ho già scritto in un altro commento (quello sull’articolo, quanto mai peggio intitolato, “Calma”) Santana non sta senza dubbio facendo sfracelli ma prenderlo di mira non porta alcun giovamento, anzi non fa altro che condizionarlo negativamente dal punto di vista psicologico. Dopotutto se Prandelli fa così affidamento sul giocatore un minimo di dubbio vi dovrebbe venire (invece di pensare a fantomatiche scelte aziendali imposte dall’alto).
Ultimo appunto, visto il ripensamento sul voto relativo alla partita di domenica, ti invito a rivedere (come ho fatto io) quella di Napoli, vedrai che se farai un’analisi libera dai preconcetti ti verrano altri dubbi……
Saluti