Vent’anni
Stamani mi sono accorto che sono passati vent’anni da quando andai in America, a New York, insieme alla Fiorentina di Batistuta e Rui Costa. E di Chiesa, tenuto ai margini.
Mi sembra incredibile: ero un altro uomo, immerso in problemi contingenti che sembravano sempre la finale di un Mondiale per come li affrontavo in termini di impegno e di angoscia.
Spesi un milione e mezzo di vecchie lire in cinque giorni per cercare di arrivare a capo del problema dei diritti radiofonici che per la prima volta dopo dodici anni potevano essere venduti alle radio private.
Combattevo tutti i giorni con gli uomini politici di Cecchi Gori che volevano farmi fuori da Canale Dieci perché avevo posto la condizione che ci dovesse essere Mario Ciuffi e che avremmo dovuto avere la libertà di dire quello che volevamo.
Era uno stress infinito, una sera, in un momento di sconforto dissi al mio amico Francesco Selvi la fatidica frase: “vado avanti ancora un paio di anni e poi stop”.
Per la disperazione di alcuni non sono stato di parola e oggi ne sono ben contento, anche perché ora sto molto meglio di allora. In tutti i sensi.
Vent’anni e sembra ieri, ma intanto in questi 7300 giorni è successo e mi è successo di tutto: sono curioso di vedere cosa accadrà nei prossimi venti (se avrò la fortuna di viverli).
Giugno 29th, 2019 alle 09:03
“vado avanti ancora un paio di anni e poi stop”. E poi cos’è successo?
Non si é fatto avanti nessuno? Neppure lo scemo del villaggio?
David, si fa per ruzzare eh….😉
Giugno 29th, 2019 alle 09:16
Lha detto anche Dumas anzi lha scritto: “venti anni dopo”
Giugno 29th, 2019 alle 11:01
Rosetta,
Non mi sono offeso, ci mancherebbe! Mi sono solo stupito che una persona come te, sempre propensa al confronto, si fosse anch’essa allineata al concetto degli spazi maschili (da qui il tu quoque Rosetta).
Per il resto nessun problema. Sono consapevole d’essere in minoranza sul livello d’apprezzamento del calcio in rosa. Lo sono stato per 18 mesi su Simeone, Hugo e Pioli, non sarà un problema esserlo su valutazioni sul gioco delle donne! La mia era solo una comparazione con altre discipline al femminile. Anch’io ti leggo sempre con interesse. Saluti dal Veneto.
Giugno 29th, 2019 alle 11:59
Forse lo diceva essendo un “secondo” lavoro.
Questo Le ha garantito la possibilità di scegliere, la libertà di fare, di esaltare l’autonomia dai movimenti meno graditi.
Oggi molti di coloro che parlano alla radio, non so se anche nella SUa, fanno solo i giornalisti, spesso malpagati, sottoposti ai vincoli ed ai limiti che vengono imposti: chi scrive per la Nazione, o per la Gazzetta, o per il Corsera poteva avere soggezione degli azionisti (vale lo stesso per Cairo), un po’ come la sudditanza degli arbitri nei confronti della Juve.
Risposta
I nostri giornalisti sono tutti regolarmente pagati
Da sempre
Giugno 29th, 2019 alle 13:06
I giorni più belli devono ancora venire,quindi avanti tutta!
Giugno 29th, 2019 alle 14:35
Caro David,
Solo per augurarti di viverne almeno il doppio e con la stessa voglia di metterti sempre in discussione.
Giugno 29th, 2019 alle 15:17
caro Davide, è L l’ora di u8n tuo secondo libro autobiografico
Giugno 29th, 2019 alle 16:29
OT
…ma che tigna c’ha la Guagni??
…ma non la si potrebbe tesserare per la viola maschile?! 😂😂
Giugno 29th, 2019 alle 17:51
OT su giornalismo e capacità.
Leggete l’intervista su FirenzeViola ad Alban Lafont che ci lascia.
Inizia subito con il dire che è stato lui ad un certo punto della stagione a prendere la decisione di andarsene…….
Ho continuato a leggere per capire…..ma non ci crederete, si arriva in fondo e la domanda più sacrosanta non gli viene fatta: PERCHE’ HAI DECISO DI ANDARTENE?
Boh ragazzi!…..che vi devo dì, sarò io che non capisco!
Giugno 29th, 2019 alle 18:23
Da un noto sito.
Copio/incollo
2005-2016: 11 campionati di serie A.
Sul campo in questi 11 anni la Fiorentina ha conquistato 7 volte un posto nelle prime 4. 7 su 11.
Oggi vorrebbe dire 7 volte in Champions nei prossimi 11 anni.
Mediacom di Commisso ha utili 7/8 volte quelli di Tod’s dei Dellla Valle. Commisso quindi ha enormi capacità di investimento rispetto ai Della Valle.
Morale: mi aspetto almeno 8 volte in Champions nei prossimi 11 anni e almeno una Coppa Italia. Intanto ho rinnovato fiducioso l’abbonamento.
Il resto sono discorsi che trovano il tempo che trovano …
Giugno 29th, 2019 alle 19:38
Senza di te ci sarebbe stata meno… Fiorentina. MI ricordo i tempi in cui le payTV nel calcio non esistevano e la Fiorentina, per chi viveva lontano da Firenze, era David Guetta con i suoi GOOOL GOOOL GOOOL. Baggio, Borgonovo. Meglio secondi che ladri… David, grazie.
Giugno 29th, 2019 alle 21:34
@ L’Omino di ferro: a me basterebbero le coppe vinte da Lotito nella sua gestione.
Delle qualificazioni Chsmpions mi ci pulisco….
Giugno 30th, 2019 alle 01:08
Shinta, ho pensato la stessa identica cosa. Tanto che mi è venuto il dubbio che l’intervista fosse finta, perché non è possibile.
Giugno 30th, 2019 alle 01:27
Dopo Boruc, Viviano, Neto, Tata, Sportiello anche Albano ci ha lasciato.
Ripartiamo con un portiere da Fiorentina e visto che sul mercato c’è Perin non avrei dubbi a chi affidare la maglia di Albertosi, Galli, Toldo e Frey.
Giugno 30th, 2019 alle 07:44
Guarda caro anonimo veneziano che non importa andare a giro per i siti per riportare quello che scrivo … la stessa cosa l’avevo scritta qui “un paio di thread fa”. E’ peccato dire cosa mi aspetto da uno che ha 8 volte i soldi di Della Valle ?
Alessandro … io nei prossimi anni preferirei 8 volte in Champions su 11 che una Coppa Italia e non andare praticamente mai in Champions (come Lotito), anche ai tempi di Cecchi Gori non è che la Coppa Italia mi entusiasmasse così tanto, preferivo le imprese in Champions o le vittorie in campionato con le grandi … de gustibus … te puliscitelo con cosa ti pare, rispetto le tue scelta sulla carta da usare (comunque questa che la qualificazione Champions ti schifa me la segno eh …).
Giugno 30th, 2019 alle 07:50
Monica e non solo lei.😜😂
Giugno 30th, 2019 alle 07:56
Beato te che per vent’anni hai fatto un lavoro che ti piace, e un’altro che ti ha permesso di consolidare il primo,la maggior parte delle persone fanno lavori che non amano e sono costretti a farli per oltre 40 anni. Per tornare alla viola, molte parole, minestre riscaldate, ma per ora nessun fatto concreto. Attendiamo con ansia…….
Giugno 30th, 2019 alle 08:01
Perin sarà bravissimo ma è fragile fisicamente. Ricordatevi che “lei” ha sempre tirato dei bidoni negli scambi, fin dal tempo di anastasi-boninsegna se proprio potessi scegliere prenderei Cragno. Comunque il calciomercato comincia domani. Buona domenica a tutti
Giugno 30th, 2019 alle 08:04
Il primo movimento di mercato mi rende felice, Lafont in prestito.😊
Giugno 30th, 2019 alle 09:43
Ah beh se con le qualificazioni alla champions ti ci pulisci il…
S’è capito quanto ti intendi di calcio.
Col vincere la coppa Italia siamo li..
A livello di soldi e’ anche meglio
È potrebbe essere il passo per salire uno scalino.
Con la coppa Italia vinci un trofeo ma non cambia niente.
P. S. David, a volte non si riesce ad entrare sul blog
I vari browser ti bloccano. Per sito non sicuro
Addirittura dal link di antiviolanews si finisce in un sito di barzellette.
Fai qualcosa per favore.
Giugno 30th, 2019 alle 12:53
Vedi omino @ 15 io la vedo come te… io per la mia Fiorentina auspicavo che stesse sempre in alto nelle prime posizioni del calcio nazionale e europeo ma credo che siamo delle mosche bianche perché il vero tifoso Viola ha bisogno del trofeo da mostrare nelle discussioni tra amici al bar. La CL vuole dire introiti vuole dire vedere Arsenal Liverpool real e barca allo stadio ma qui se non contabilizziamo i trofei non siamo nessuno dimenticando che qualche mese dopo che abbiamo vinto l’ultima Coppa Italia abbiamo riiniziato il nostro percorso calcistico da C2… come vedi ognuno il tifo lo vive a modo suo vincere la Coppa Italia non è valsa comunque ad evitare al buon Vittorio di essere infamato è deriso dai soliti 30 Mila che gli chiedevano almeno lo scudetto … con lo zio Rocco, finita la luna di miele ho timore che sarà lo stesso….
Giugno 30th, 2019 alle 12:59
@ L’Omino: veramente le coppe vinte sono 5 in 16 anni. E al di là di ciò che preferisci te i 16.000 che si mossero in massa a Roma per la disgraziata finale col Napoli sono la miglior risposta ai tuoi desiderata.
@ Linus: ma come? Non lo sai che il tuo idolo contabile diceva che la qualificazione in Champions era pericolosa perché comportava un aumento sicuro dei costi ma non garantiva la sicurezza di andarci ogni anno e quindi si correva il rischio di andare fuori budget? Ora improvvisamente puntare alla Champions é il modo per crescere? Ahahahahahahahahahah….
Giugno 30th, 2019 alle 15:15
Fra una coppa Italia vinta con Atalanta o Catanzaro?
Meglio una trasferta a Barcellona o in casa col Bayer, magari senza Ovrebo.
Giugno 30th, 2019 alle 15:19
Alessandro b
Mi confermi che sei uno gnudo vestito
Che parla per slogan come tutti gli gnudi.
Cognigni che non è certo un mio idolo ma sicuramente un tuo incubo personale,
Cognigni disse semplicemente che arrivare a disputare la campione, ti espone a dei rischi che comunque sarebbe stato felice di correre.
Puoi smettere di divulgare le cazzate i DV non ci sono più
Concentrati su commosso se vuoi continuare a cianare.
Giugno 30th, 2019 alle 21:12
Sì Linus, felicissimo di correre. Vendendo i giocatori buoni e comprando Noorgard, Oliveira, Diks, Lafont e Simeone.
Ok genio, te continui a capire tutto al volo. Sei da applausi. 👍👍👍👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏
Giugno 30th, 2019 alle 22:49
E come ogni fine di settimana, ecco il mio sogno a occhi aperti valido per tutta la prossima settimana…
Ovviamente pronto a essere smentito dalle primizie dei pescalucciclick…
Il primo è in difesa, esattamente nel ruolo di centrale e risponde al nome di Jonathan Tah, una vera montagna insormontabile, sia sul piano fisico che su quello tenniho.
E visto che parliamo di centrali, vorrei che uno degli ammutinati da vedovanza di pioli, tale signor pezzella, venisse spedito al più presto verso altre destinazioni, perché il suo comportamento nelle ultime partite di campionato è stato a dir poco VERGOGNOSO e assolutamente INDEGNO, visto che era il capitano della Fiorentina!… via da Firenze, come l’altro INDEGNO giordano veretutto!
Ho detto capitano?
E allora credo che un nome su tutti per quanto concerne il ruolo di centravanti di sfondamento che tanto serve alla Fiorentina, possa essere senz’ombra di dubbio, carola rackete la capitana della sea watch, che in fatto di sfondamenti, penso che non abbia bisogno di presentazioni!… ma pare che un’altra “squadra” l’abbia già “bloccata”…
E infine l’ultimo sogno a occhi aperti è Dani Olmo… che giocatore ragazzi!
Ok… me ne vado a dormire… son bollito come un lampredotto! 😀
Buonanotte.
L’Antigufo
Luglio 1st, 2019 alle 07:10
David,
domanda che ti sarà stata fatta altre volte: che fine ha fatto “la nostra splendida Ketty”?
Risposta
È una bella signora che lavora in Regione
Luglio 1st, 2019 alle 08:51
David scusa, ma da te mi aspettavo una riflessione su Carola Rakete. Sembra proprio che siano le donne a salvare il mondo…
Luglio 1st, 2019 alle 09:18
come al solito sei in malafede e rammenti solo giocatori che ti fa comodo rammentare, cianando e mischiando periodi e discorsi come sei bravissimo a fare.
ti ricordo che i tuoi nemici non ci sono più, puoi smettere con questi giochini.
non devi convincere più nessuno.
concentrati con quelli nuovi che ancora non hanno preso nessuno,
ti puoi sbizzarrire
poi dall’anno prossimo potrai iniziare a criticare chi arriva quest’anno
e si ricomincia..
ma quanto ti garberà stare sull’albero a cantare?
Luglio 1st, 2019 alle 09:51
PRIMA
Alessandro B. ha scritto:
Giugno 29th, 2019 alle 06:34
Ringraziando i Della Valle per quello che hanno fatto e per quello che non hanno fatto, non sarebbe il caso, caro David, di iniziare a guardare avanti e chiudere la precedente esperienza societaria?
Come ha detto qualcuno che sui DV ha posizioni opposte alle mia, valutiamo fra 17 anni.
DOPO
Alessandro B. ha scritto:
Giugno 30th, 2019 alle 12:59
@ Linus: ma come? Non lo sai che il tuo idolo contabile diceva che la qualificazione in Champions era pericolosa perché comportava un aumento sicuro dei costi ma non garantiva la sicurezza di andarci ogni anno e quindi si correva il rischio di andare fuori budget? Ora improvvisamente puntare alla Champions é il modo per crescere? Ahahahahahahahahahah….
coerenza, questa sconosciuta…
Lapi Dario
Luglio 1st, 2019 alle 11:15
linus checco Mt..
la volete smettere con alessandro.b..
siete veramente insensibili .e come disse luigi avete il cuore nel cestino della spazzatura…
lui ha appena perso i suoi nemici incalliti.. (condoglianze sentite alessandro) ora deve sparare a salve su qualsiasi cosa si muova per individuare i nuovi .. asciatelo stare fino a settembre.. su fate i bravi
Luglio 1st, 2019 alle 11:31
Commisso non è uno sceicco, è un uomo d’affari USA portato geneticamente al profitto, sempre e comunque. Credo che abbia il profilo giusto per amministrare la mia squadra del cuore. Le vicende attuali di Milan , Inter , Roma all’affannosa rincorsa delle vituperate “Plusvalenze” per soddisfare le richieste UEFA – FPF , dovrebbero indurre i tifosi”consapevoli”ad esigere una sana gestione delle Società di calcio professionistiche.
Quanto al tema proposto sono trascorsi 22 anni dal mio pensionamento e, per mia fortuna, sono stati bellissimi.
Luglio 1st, 2019 alle 12:02
Una considerazione per quelli che “preferisco la Champions”.
Se è vero che Lotito dal luglio 2004 ad oggi ha vinto 5 coppe (3 Italia e 2 Supercoppe italiane) è altrettanto vero che la Lazio ha giocato gli stessi tornei di Champions della Fiorentina: entrambe due.
No, fo per dirvelo….
Luglio 1st, 2019 alle 12:03
Vedo che riniziano i tormentoni Pradè…giocatori quasi presi che pare sfuggano all’ultimo momento…
Che poi siano quasi presi, potrebbero essere come sempre le solite illazioni della stampa, ma almeno con Corvino la stampa faceva sempre buco nell’acqua e scopriva una trattativa il giorno stesso della conclusione.
E’ solo una nota fattuale, con questo non voglio assolutamente paragonare i 2 DS, spero vivamente che Pradè faccia bene e che tutti i nomi che si leggono non siano usciti dal suo entourage, ma le classiche invenzioni estive dei cerca click.
Vdz
Luglio 1st, 2019 alle 14:27
Carissimo Lapi Dario, per me i DV sono un capitolo chiuso. Ma se le stesse persone che un mese fa dicevano che noi non potevamo ambire alla Champions adesso mi dicono l’esatto opposto glielo faccio notare. L’incoerente non sono io, ma chi durante l’inconsolabile vedovanza cambia idea sul vecchio marito e sul nuovo consorte.
Caro Fioraio, va bene che te avevi il nonno, lo zio, il babbo e il cognato che lavoravano allo stadio, nella Fiorentina e al bar della Maratona, ma è inutile che tu imputi a me quello che stanno facendo i tuoi amichetti inconsolabili.
Io nel frattempo l’abbonamento l’ho già rinnovato, te e i tuoi amici (a parte M. T. al quale rendo onore) in quanti lo avete già fatto?
Oppure c’hai il cugino all’entrata della Tribuna che ti fa entrare gratis?
Luglio 1st, 2019 alle 15:39
Alessandro B. … Se tu rimanessi senza lavoro dalle mie parti d’estate ti chiamerebbero di sicuro a rigirare le frittate … Saresti fenomenale ! … Et voilà siore e siori al volo col salto !
Leggi cosa ho scritto: “Sul campo in questi 11 anni la Fiorentina ha conquistato 7 volte un posto nelle prime 4. 7 su 11.
Oggi vorrebbe dire 7 volte in Champions nei prossimi 11 anni.
Io nei prossimi anni preferirei 8 volte in Champions su 11 che una Coppa Italia e non andare praticamente mai in Champions”
Quindi nessuno ha detto che abbiamo fatto più partecipazioni Champions di Lotito con i Della Valle … Anche perché il 4° posto non valeva e c’è stata la bufala di Calciopoli (noi vittime) che ce ne ha tolte due.
Poi sentire uno come te, paladino degli ultras sempre pronto a perorare ogni loro iniziativa, che esalta Lotito che per colpa degli ultras gira da anni con la scorta è quantomeno bizzarro …
Luglio 1st, 2019 alle 16:51
Venghino, signori, venghino!Cambia la proprietà ma la comunicazione da parte dei giornalisti sportivi resta la medesima!Lafont ha dovuto smentire screzi con Rosalen Lopez ipotezzati da tanti baldi scribacchini come fonte del suo allontanamento dalla Fiorentina!Ma allora cosa riportate a fare parole non dette, mi verrebbe da dire? Con questo, vi aggiorno sui 71 DICASI SETTANTUNO nomi di trattative che secondo i baldi scribacchini sarebbero in corso!(E sicuramente me ne sono sfuggiti a decine, io mica faccio il giornalista sportivo di lavoro).
Cutrone
Inglese
El Shaarawy
Lazzari
Borja Valero
Mandragora
Bennacer
Rossi
Viviano
Aguilar
Elmas
Orsolini
Praet
Biglia
De Paul
Muriel
Cuadrado
Stepinksi
Kownacki
Bertolacci
Duncan
Dybala
Caprari
Balotelli
Higuain
Ibrahimovic
Arnautovic
Under
Karsdorp
Caputo
Farias
Murru
Rog
Kessie
Gillekens
Icardi
Tonali
De Rossi
Locatelli
Badelj
Del Prato
Pellegrini Luca
Isla
Petagna
Sensi
Ricardo Rodriguez
Stryger Larsen
Baselli
Cicaldau
Piccini
Patric
Spinazzola
Vergani
Gnaoré
Lees Melou
Pavoletti
Perin
Coman
Jedvaj
Ounas
Maksimovic
Moro
Terracciano
Frare
Alex Fernandez
Mario Rui
Puscas
Schick
Defrel
Bonifazi
Laxalt
Eccoli elencati! Ora vi chiedo: ma siete proprio sicuri del fatto che siano le società di calcio a vendere fumo, piuttosto che i “cerca click”, come sono stati soprannominati qui precedentemente?
Forza viola
#BoicottaRialtiinquantopensatunonsiatifososenonseiunodicurva
Luglio 1st, 2019 alle 19:44
Sinceramente della disfida tra Pro e Contro i Della Valle mi sarei rotto i coglioni.
Li ho rispettati e li ringrazierò sempre per averci tirato fuori dal concio, in cui ci aveva lasciato VCG, visto che di Cavalieri Bianchi fiorentini non ce n’erano. E non ci sono stati nemmeno adesso.
E ora lo stesso rispetto per Commisso. Per i ringraziamenti aspetterò i fatti.
E ora, tutti insieme, giriamo pagina! ce la possiamo fare, con un minimo di buona volontà.
Luglio 1st, 2019 alle 19:56
@ L’Omino: eccoci….non sai neppure perché viene contestato Lotito ma tiri in mezzo gli 1926.
Stai diventando degno compare all’altro fenomeno. Peccato perché mi parevi uno dei pochi lucidi con i quali confrontarsi.
Luglio 1st, 2019 alle 20:31
oggi è iniziato il calciomercato
corvino ha lasciato un bel gruzzoletto
54 milioni di euro di giocatori in esubero che dovranno essere venduti a prezzi di saldo
Luglio 1st, 2019 alle 20:36
per gabriele post 28
paragonare la tedeschina a donne come maria curie, madre teresa di calcutta, florece nightinngale, elisabetta I di inghilterra, caterina dei medici regina di francia…solo per citarne alcune che hanno veramente cambiato la storia dei loro tempi……….è da Neurodeliri
Luglio 1st, 2019 alle 23:25
FairPlay Finanziario
Prima del 30 Giugno una girandola di giocatori passati di casacca con valutazioni palesemente gonfiate per giocatori della Juve?
Lei ha venduto nelle ultime sessioni di mercato gente come Cerri, Favilli, Mandragora, Caldara, Sturaro, Audero e Spinazzola per oltre 150 milioni con una valutazione di oltre 3 volte il loro valore.
Poi c’è l’Inter che in 2 mercati ha iscritto plusvalenze per oltre 100 milioni con giocatori della Primavera.
Con il plauso di giornalistucoli, la Federazione sta in silenzio e non fa una verifica sui contratti depositati e sulle clausole di pagamento di club come il Genoa in sofferenza con Banche ed Erario che si permette di comprare Sturaro e Pinamonti per 36 milioni.
Luglio 2nd, 2019 alle 08:42
Ale B
Arrampicaesi sugli specchi è arte difficile e pericolosa. Lasciala a chi di mestiere. Ma una sana autocritica mai? Ammettilo, ti sei clamorosamente smentito e ricoperto di colibatteri fecali.
Lapi Dario
PS: scusate l’inusuale prolissità
Luglio 2nd, 2019 alle 08:52
Caro Marco, hai ragione da vendere. Questi professionisti del fake non sanno più cosa inventarsi, non ricevendo niente dai nuovi canali societari.
Ieri al Penta, un conduttore ha riportato un “nanetto”. Mi è sfuggito il nome del protagonista, ma questi era in compagnia di Zio Rocco e Big Joe, quando il nuovo patron viola gli ha detto:
– io non parlerò mai di questo incontro e Joe non si sogna nemmeno di pensarci, quindi se la notizia viene fuori, è colpa tua…”
Questo per spiegare come mai tutti brancolino nel buio.
C’è una fake news che mi terrorizza però:
Cutrone nooooooooooooooooooooo, è la fotocopia di Simeone ma valutato il doppio. io mi tengo 100 volte il Cholito. Se si devono spendere 25 per il milanista, allora preferisco 30 per Inglese, che è un giocatore che manca in rosa.
Infine, affare Vererutte.
Stanno imbastendo una trama che mmanco Agatha Christie. Ma via, sappiamo da mesi che andrà a Napoli. Io spero che in cambio arrivi proprio Inglese. Staremo a vedere.
Certo che comunque si iniziasse ad arrivare qualcuno di nuovo, non mi schiferebbe.
Credo che giovedi, durante la presentazione di Pradè, si sentiranno delle ufficializzazioni.
FORZA VIOLA FOREVER, CIRANO
Luglio 2nd, 2019 alle 10:29
Gabriele 28
Premesso che la capitano (non la chiamerò mai capitana) percepisce uno stipendio (non è volontaria), che avrebbe potuto dirigersi verso altri porti (anche la Tunisia dove tutti gli anni migliaia di turisti, anche italiani, vanno in ferie) le stesse cose le ha dette anche un profugo, ha preferito fare il suo gioco politico sulla pelle di 42 persone ed inoltre che piaccia o no ha violato le leggi di uno stato, mettendo anche a rischio la vita di nostri finanzieri. Domanda se una capitano italiana avesse agito allo stesso modo in acque territoriali tedesche o francesi o olandesi pensi che parlamentari di quei paesi avrebbero agito come alcuni dei nostri? Pensi che non sarebbe stata arrestata? Quando noi italiani smetteremo di pensare che noi non siamo niente e quindi tutti possono fare quello che vogliono a casa nostra? Mi dispiace molto per quei poveri cristi ma la soluzione deve essere globale di tutti i paesi e non cercardo di destabilizzare un paese.
Luglio 2nd, 2019 alle 12:52
Verissimo Big al 42! E’ pazzesco! Ma vedrai che, semmai, entreremo anche noi nel giochino, interverrà la procura e ci cacceranno in serie B 😉
X Marco Gruppo a se: ma si piglia Rog o Rogg? Credo che alcuni acchiappaclick stiano facendo confusione… poveri noi!
Luglio 2nd, 2019 alle 12:57
Mannaggia a non rileggere prima di inviare:
entrassimo…
Benedetto congiuntivo!
Luglio 2nd, 2019 alle 17:43
zachini – 46 minuti fa
ah ah ah ah tu vivi fuori dal mondo…Rakitic… e lui viene a giocare nella Fiorentina…
SVEGLIAAAAAAA ma come fate ad essere cosi gonzi??? Ma che vuole dire dichiarare la posizione di classifica, ve ne rendete conto come siete ridicoli…come se un presidente dice che si arriva quarti…allora tutti ci credono… in uno sport aleatorio come il calcio.
Oltretutto vedo un ingnoranza spaventosa…Commisso non può portare 100 mln di fatturato in più…il fatturato è quello che fattura l’azienda Fiorentina…forse non vi entra in testa questo che è fondamentale per il FPF. Sponsor da 15 milioni???? Ma ci fai o ci sei??? uno sponsor che paga benissimo è già tanto se paga 5 mln…
Eh siamo messi di nulla…con questo livello di tifosi…io dico che Rocco non dure 3 anni…
Vdz
Luglio 3rd, 2019 alle 07:51
Alé B dev’essere nato a Comacchio.
Quando le osservazioni diventano circostanziate, stringenti e inoppugnabili con un colpo di coda sguiscia via e non lo becchi più.
MT
Luglio 3rd, 2019 alle 09:01
@ Dario Lapi: a forza di essere lapidario mi sa che la lapide l’hai messa su neuroni e sinapsi. Io posso capire che con questo caldo ti sia difficile comprendere la differenza tra il fare continui parallelismi tra le due gestioni (come ha fatto David e che ho stigmatizzato) e il far notare, ad uno che si dichiara tifoso, che con la nuova gestione chiede ciò che definiva impossibile con la vecchia. Magari accendi il condizionatore, la lapide si rinfresca.
@ M.T.: con tutto il rispetto, qui l’unco viscido, con il suo fare pretesco e da finto moderato, ci sei solo te. Continui a parlare di osservazioni circostanziate quando t’ho smerdato su tutta la linea. Mettiti l’animo in pace, hai preso più di una cantonata, soprattutto col tuo “non c’è nessuno che la vuole”, ora è inutile che ti invelenisca l’anima. Guarda avanti, se ne sei capace.
Luglio 3rd, 2019 alle 10:17
🙂
Ora…immaginate quanto può essere idiota, ma soprattutto non avere una cippa da fare nella vita, un frustrato che copia i miei rari post su Antiviolanews e fa un bel copia incolla qui sul blog, registrandosi con un altro nome…
ah ah ah
Roba da urlo, questo è il livello mentale di alcuni pseudo tifosi…
Io spero sia il caldo, ma dubito fortemente…
PS
Comunque quello che ho scritto su antiviolanews lo sottoscrivo nuovamente,
Vdz
Luglio 3rd, 2019 alle 14:10
David, dov’è la mia risposta a Dario Lapi e M.T.?
Luglio 3rd, 2019 alle 15:00
Zachini 50
Sei in buona compagnia, al 10 il cacciatore di perle ha citato anche me, tra l’altro per riportare un post che avevo scritto già identico qui … Vedi il lato positivo, così non stiamo a scrivere in più posti, abbiamo chi rende virali i nostri post … Cosa vuoi di più ! 🙂
Lasciamolo divertire come meglio crede …
Luglio 4th, 2019 alle 09:40
@ Omino di Ferro
Cavolo non lo avevo visto, ma questo è un perverso…
🙂
Uno stalker…ah ah ah certo che ce ne è di gente ridotta male …comuqnue se serve a lui per sfogarsi e non commettere cazzate nella vita reale…ben venga…
Vdz