Curiosità
Come sempre in estate siamo ad aspettare la Fiorentina prossima e futura, solo che stavolta voliamo alti con la fantasia e nulla sembra fermarci.
Da Ibra in attacco a Totti in società, magari insieme a Batistuta e Antognoni, costruiamo ogni giorno i nostri sogni, spesso basandoci più sui nomi che sulla funzionalità della squadra, ma è bello così.
Ci stiamo riprendendo il calcio nel senso più ludico del termine, dopo esserci avvelenati molte stagioni con le plus valenze e i buchi di bilancio.
Anch’io ho colpevolmente contribuito alla creazione di quel clima, lo capisco meglio adesso che stiamo andando verso un’epoca nuova e l’ho fatto perché non mi sono mai liberato completamente dai fantasmi del fallimento del 2002.
E’ come avere avuto un gravissimo incidente stradale: dopo qualche mese torni a camminare, ma il trauma te lo porti dentro per moltissimo tempo e quando risali in macchina guidi sempre con il retro pensiero che ti possa succedere di nuovo.
Ecco perché ho sempre privilegiato l’andatura a 80 chilometri orari al rischio di finire fuori strada con proprietà improbabili e avventurose.
Ho comunque una quasi certezza: se Commisso e Barone avessero ottenuto gli stessi risultati dei Della Valle, l’impatto col popolo viola sarebbe stato molto diverso, perché la comunicazione è al centro di tutto, specialmente nel calcio.
E gli americani queste cose le conoscono benissimo.
Giugno 18th, 2019 alle 07:13
Ieri, ho rivalutato la persona Totti, grandissimo giocatore in campo con genialità e lettura del gioco da grandissimo campione, ma considerato da me, per il suo linguaggio e romanità viscerale, un piccolo ignorante.
Niente di più sbagliato, intelligente, e sincero, quasi fino all’arroganza, giocandosi una carta pericolosa, perchè, ovunque andrà, chiunque lo prenderà alle sue dipendenze, avrà sempre la paura del suo modo di vivere, in modo sincero e diretto.
Non so se possa venire a Firenze a lavorare e non conosco le sue capacità fuori dal campo, per capire, se e quanto possa essere utile, ma la personalità è così stra-bordante, che sarebbe veramente utile.
La comunicazione è veramente alla base di tutto e Commisso ha saputo prendere il lato giusto dei fiorentini, quanto i Della Valle quello sbagliato, ma fuori dalle chiacchiere, (perchè spesso la comunicazione è fumo negli occhi) servono i fatti e tutti siamo qua ad attendere i fatti.
Personalmente ho letto molte dichiarazioni della nuova proprietà, quella dello spirito di appartenenza, della valorizzazione del territorio per il settore giovanile, mi ha destato sensazioni veramente positive.
Nel quadro dirigenziale del settore giovanile, gira un’aria pesante, perchè dopo le prime mosse, Comotto e Ripa, nessuno sa come verrà ristrutturato lo stesso e dopo la prima dichiarazione che li vedeva tutti riconfermati, adesso è subentrata la paura.
Io spero sempre, che la nuova proprietà, investa i primi dollari americani (dopo quelli dell’acquisto) nel nuovo centro sportivo, un luogo dove i sogni si raggiungono con il lavoro e dove il lavoro è frutto di programmazione e idee, dove si lavora, sulla qualità ridonando uno spirito reale di appartenenza ai colori viola, cercando di valorizzare al massimo, le risorse del nostro territorio.
Il mio sogno è sempre il solito un Campus sportivo, dove studio e Calcio, sono in perfetta simbiosi e importanti nello stesso modo, dove non si gioca sui sentimenti, ma si costruiscono uomini e si cerca di valorizzare al meglio le capacità di ogni giovane, dove si studia e si insegna, a tutti gli allenatori, una metodologia all’avanguardia, con un’idea di calcio totale, dove psicologia e filosofia, diventano materia di studio per i giovani e per i tecnici e gli psicologi aiutano i ragazzi, dove l’etica obbliga a formare prima di tutto uomini migliori, come diceva Mino Favini, “il complimento più bello quando un mio giovane, viene comprato da un’altra società, è quello che arriva dopo qualche anno, ed’è sempre il solito, il ragazzo ha la testa sulle spalle”.
Adesso vediamo cosa porta questo mare di comunicazione americana, che per adesso, sembra molto ruffianeria, ma magari……
Giugno 18th, 2019 alle 07:16
Io vedo tanta, troppa, continuità con la precedente gestione.
E il ritorno delle “facce” vecchie mi fa pensare ai “clan” che sono sempre esistiti, ad esempio, proprio nella Roma.
Già abbiamo Pradè, Montella, il medico sociale e chissà quanti altri “romani” nell’organico: con la proprietà in America il rischio di “Pallottizzazione” mi sembra molto alto.
Non sono nemmeno entusiasta del rientro di Bati, così come non mi avrebbe affascinato quello di Rui Costa.
Se aria nuova deve essere, che aria nuova sia.
Non perdiamo l’occasione di resettare tutto.
La canzone dell’acqua, Eugenio Finardi
Stasera ho chiesto al caso
Che cosa devo fare
Sono stanco del mio ruolo
E ho voglia di cambiare
Non so se andare avanti
O se è il caso di scappare
O se è solo il bisogno
Di un nuovo sogno da sognare
Adesso che ho quello Che ho sempre voluto
Mi sento un tantino legato
Vorrei sparire
Per ricominciare da capo
Con un nuovo mazzo di carte
Un nuovo gioco
Ma il libro mi ha detto:
“Tieni la testa a posto
Datti una regolata e
Guarda bene dentro te stesso
Non giudicare gli altri
E cerca invece di capire
Butta via lo specchio
Che c’è il mondo da guardare”
Vorrei essere come l’acqua
Che si lascia andare
Che scivola su tutto
Che si fa assorbire
Che supera ogni ostacolo
Finché non raggiunge il mare
E li si ferma a meditare
Per scegliere
Se esser ghiaccio o vapore
Se fermarsi o
Se ricominciare
Giugno 18th, 2019 alle 07:19
David, puoi gentilmente sostituirlo al precedente?
Grazie.
Buongiorno a voi.
Non ho vissuto la fase iniziale dei DV, che immagino sia stata un misto di catastrofe e speranza, con una Fiorentina totalmente da ricostruire, perfino nel nome.
Non ho vissuto la rapida risalita fino all’approdo in Champions ed al bel gioco.
Non posso fare paragoni con la situazione attuale, e credo che chiunque ci provi dovrebbe tener conto delle grandi differenze esistenti.
Di sicuro, nella mia percezione e valutazione dei DV non ha inciso il trauma di Gubbio, ecco. Mi sono affezionato ai proprietari della Fiorentina esattamente come ai giocatori, Allenatori, dirigenti, col misto di amore/odio legato a impegno, ptestazioni, risultati, atteggiamento.
Avrei voluto un altro tipo di rapporto tra i fratelli DV e il popolo viola, e nel deteriorarsi di questo (ma probabilmente anche mai totalmente sbocciato) amore ho sempre visto un concorso di colpa collettivo. Ed ho sperato che l’epilogo fosse diverso, con un rilancio dei DV o un passaggio di consegne più sereno d’ambo i lati. Niente. Peccato.
Viva la Fiorentina e viva Commisso.
Accolgo con enorme piacere il nuovo e coltivo entusiasmo verso persone che, di sicuro, avranno voglia di vincere. Speriamo sappiano farlo.
Sulla comunicazione, aspetto a dare giudizi. Buone cose in questo esordio, ma mi verrebbe da dire che il compito era fin troppo facile , visto il clima insostenibile di Aventino presistente.
Non amo particolarmente le americanate, e anche gli americani, in generale, mi stanno un po’ sul culo per le loro mostruose contraddizioni etiche e sociali, per la loro adolescenziale muscolarità e necessità di fare sempre i più grandi di tutti. Quest’uomo ha cromosomi italiani, fortemente italiani, di un Italia del Sud intraprendente e coraggiosa, fortemente ambiziosa. Mi chiedo cosa penserà questo migrante di lusso quando si scontrerà contro quel vergognoso clima anti-italiano che c’è a Firenze, quella testona voglia di andare sempre e comunque contro i colori azzurri, e quel clima anti-migranti che serpeggia ovunque…
Vedremo.
Aspetto giocatori e idee. Con speranza.
Sempre e comunque Forza Viola e basta.
Giugno 18th, 2019 alle 07:30
Finalmente David ammetti anche te che parlare di bilanci e plusvalenze non e’ un argomento da Tifoso.
Quello che ci lega alla Viola e’il sogno. Io sono nato nel 67 scommisi con un mio amico che prima di morire avremmo vinto uno scudetto…beh io sono sempre qua e ci spero ancora, e qua siamo alla fantasia totale, ma il tifo e’ questo :).
Poi i bilanci sono importanti e vanno rispettati tutti i presidenti che mettono dei soldi nella squadra ma quello e’ il lavoro dei presidenti lasciamo al tifoso almeno i sogni.
Giugno 18th, 2019 alle 07:32
Un po’ come leggere del mancato riscatto di Muriel ed immaginarsi ci fossero ancora i DV, BRACCINI, LADRI, BUCO DI BILANCIO, CORVINO MAZZETTARO …. meglio così dai, tutti zitti, buoni ed allineati che magati prendiamo anche Del Piero a fare le PR
Giugno 18th, 2019 alle 07:41
Infatti in autostrada (con il limite a 130) causa più incidenti chi va a 80 rispetto a chi viaggia a 130.
Vittorio viaggiava pericolosamente a 200. Rocco sembra viaggiare a 130, con la possibilità di spingere fino a 180, sapendo che in caso di multa non ci sono problemi a pagarla………..il perfetto mix tra Vittorio e quelli di prima……
Comunque spero profondamente che ci possiamo ricompattare tutti insieme, xche l averci diviso e aver calcato la mano su questa divisione è la più grande colpa di quelli di prima…………..
Giugno 18th, 2019 alle 07:51
So che è impopolare dirlo in questo momento ma io credo che i Della Valle siano stati la proprietà giusta nel post-fallimento. La vicenda sfortunata di calciopoli ha impedito loro di centrare in modo continuativo le partecipazioni alla Champion che sarebbe stato, come oggi, un traguardo eccezionale.
Dovevano solo vendere tre anni prima quando arrivò, sono le parole di Commisso, la sua prima offerta ed evitare a tutti, loro compresi, il triste epilogo che abbiamo vissuto.
Giugno 18th, 2019 alle 08:14
Totti anche no!
Ho seguito la sua conferenza stampa e ne ho apprezzato la sincerità, la dignità, e anche il dolore.
Ma a Firenze non credo possa venire. Può fare solo il direttore tecnico. Scegliere i giocatori. C’è già Pradè, soprattutto c’è già Antognoni nel ruolo di dirigente e bandiera e se viene Batistuta? Troppi galli nel pollaio.
Detto questo mi piace essere più realista del re e dico che pur facendomi piacere questo nuovo clima che si respira, cerco di non farmi incantare troppo dalle iniziali americane. Aspetto i primi movimenti concreti. Le prime mosse di mercato, per capire la serietà del progetto, che passa e sono d’accordissimo con il Sergente garzia, dopo gli acquisti iniziali di buoni giocatori per la prima squadra, per un investimento importante nel settore giovanile che dovrà essere il serbatoio, nei prossimi anni, della prima squadra e fonte di guadagni per le casse societarie. Possibilmente formulando prevalentemente ragazzi nostrani, a cui insegnare, in primis, i fondamentali del calcio evitando di andare in giro per l’Italia e nel mondo a cercare ragazzini che a 13/14 anni siano alti un metro e ottanta e pesino 70 chili, magari non sapendo stoppare un pallone.
In ogni caso siamo qui speranzosi nel nuovo corso e comunque a tifare la viola sempre e comunque.
Un saluto
Lucky
Giugno 18th, 2019 alle 08:16
Errata corrige. Volevo dire che non mi faccio incantare dalle iniziali americanate. Se fossero americane forse cederei!😂
Giugno 18th, 2019 alle 08:18
Con rispetto… Sono mesi che ti viene detto e per mesi hai mandato avanti una crociata contro il “tanto peggio tanto meglio” rispondendo in maniera spesso sprezzante a chi la pensava diversamente da te.
Ti sei anche dedicato 92 minuti di immeritato applausi.
Ora viene fuori che il tanto peggio era Times Square e non via Roma a Gubbio.
Complimenti per la tua sempre lucida capacità di capire le situazioni.
RISPOSTA
Fai molta confusione.
Rifarei tutto, compreso sostenere senza se e senza ma la squadra prima di Bergamo e lottare contro il disfattismo che certamente non ci ha aiutato.
Non c’era da capire nessuna situazione, ho sempre detto: se si presenta un acquirente credibile, molto meglio vendere.
Si è presentato e va bene così.
Mi spiace solo di essere sembrato sprezzante, non era proprio nelle mie intenzioni.
Giugno 18th, 2019 alle 08:27
Per ora la societa’ si e’ mossa bene. In un paio di settimane hanno messo insieme la squadra di lavoro, Prade’, Antognoni, e Montella, e forse Batistuta fra qualche giorno. Joe Barone ha detto chiaramente che si fara’ un lavoro di squadra che e’ un metodo di “corporate governance” molto migliore di cio’ che ha fatto Della Valle nell’ultimo periodo (tutto in mano a Corvino e ci vediamo tra un anno per controllare il bilancio).
Sopratutto Rocco Commisso ha chiaro in testa che i tifosi non sono accessori, ma sono la parte centrale del sistema calcio. Se non ci sono i tifosi a vedere le partite tutto quello che si fa e’ inutile. Questo si vede da come ha partecipato alla cena del viola club NY, dal fatto che si rende conto che alcuni grandi giocatori del passato debbono essere coinvolti a livello di dirigenza, e in generale dalle dichiarazioni che ha fatto che sono molto empatiche nei confronti dei tifosi.
Ci auguriamo che Rocco Commisso riesca ad aumentare il fatturato della Fiorentina sulla parte “marketing” che e’ stata tremendamente deficitaria nell’era Della Valle. Firenze e’ conosciuta in tutto il mondo e si spera che riesca a trovare dei professionisti che riescono a fare leva su questo punto per ampliare la base dei tifosi viola nel mondo o di persone che comunque acquistano gadget della Fiorentina.
Adesso viene la parte piu’ difficile che e’ mettere insieme una squadra decente per la stagione ventura. Il rientro in una competizione europea deve essere l’obiettivo da perseguire. Alla Fiorentina manca praticamente mezza squadra titolare, quindi auguriamo buon lavoro a Prade’, Antognoni, e Montella.
Giugno 18th, 2019 alle 08:28
Una cosa può essere riconosciuta a Commisso e co: vogliono parlare chiaro con tutti senza fraintendimenti o promesse a mezza bocca. Una base franca e sincera è alla base del rispetto dell’interlocutore. Commisso non si erge sul piedistallo a insegnare agli altri come si deve essere. E’ consapevole del suo ruolo di “capo popolo” e non di “maestrina con la penna rossa”. E’ consapevole del peso delle sue parole e delle responsabilità che ne derivano, per cui non parla a pene di cane. E questo è un gran bel vantaggio ed è assolutamente vero che è la base della comunicazione. Così facendo c’è meno spazio per chi vuole rimestare nel torbido. Detto questo i sogni miei non sono così stupidi e sottolineo stupidi come Ibrahimovic o Totti o De Rossi. A cosa servono questi personaggi qua? In campo a niente. Fuori dal campo ancora meno. Nessun legame con la nostra storia e nessun carisma fiorentino. Temo che siano le solite trappole dei media per vedere se Commisso cade in qualche errore. Invece io sogno guardando le under 21. Ho visto Rasmussen (è lui?) e devo dire che per me è un buon prospetto di giocatore. Secondo me c’è materiale su cui lavorare. Non so se è da Fiorentina tout court, ma sono fiducioso. Poi mi sono garbati molto della Germania Dahoud, Oztunali, Eggestein e un pochino anche Richter. Dopo mi guardo un po’ chi sono questi, ma temo siano già in qualche grande squadra. Ecco io sogno giovani di alto livello, sogno di costruire per tempo come ha fatto l’Ajax e di ritrovarsi in alto con un gruppo capitanato da Chiesa di giovani giocatori terribili, questo sogno. Non Ibrahimovic o Balotelli ma per favore, posate il fiasco.
Giugno 18th, 2019 alle 08:39
Già il solo sentire qualcuno che fa un’autocritica (specialmente di questi tempi…) ti apre il cuore. Bravo.
Giugno 18th, 2019 alle 09:03
Tutto questo entusiasmo é bello e contagioso.
Per il momento, seguendo un adagio Asiatico,resto sul bordo del fiume a vedere l’acqua che scorre e cosa porta con se.Comunque ci voleva una ventata di ottimismo
dopo una stagione vergognosa per i nostri colori!L’immagine e la percezione sono importanti nella vita ,pero’ devono essere accompagnate da fatti importanti e concreti.
Giugno 18th, 2019 alle 09:14
Parto dalla fine perché è quello, per me, il succo del discorso.
Rocco e Joe sono le tipiche persone che vorresti sempre avere come ospiti a casa tua, la domenica a pranzo.
Hanno avuto in dote un dono che sanno sfruttare al meglio e hanno capito subito che se al tifoso viola dai un dito, ti rende indietro tutto se stesso.
Credo possa iniziare una bella storia d’amore.
Giugno 18th, 2019 alle 09:18
Comunque direi di camminare con i piedi di piombo ancora per un po’, continuate ad andare ad 80 o anche a 50, mi sembra che troppe persone in città, a cominiciare dal Sindaco Nardella, si siano spese un po’ troppo nei confronti di un perfetto sconosciuto ai più.
Fintanto tutti i dubbi non saranno chiariti io direi di relazionarci a lui con curiosità investigativa.
Se non avete capito di cosa sto parlando cercate informazioni sull’omonima ndrina calabrese che ha ramificazioni in Nord America ed eventuali legami di parentela..
Giugno 18th, 2019 alle 09:20
@Picchio 3:
Marco, per essere così tranchant verso un intero popolo, immagino tu abbia trascorso molto tempo in America.
Giugno 18th, 2019 alle 09:25
È una fase da superare, psicologicamente è difficile, ma tutti ce la possono fare….
Per qualcuno c’è ancora da superare la sindrome dell’abbandono,ma non è impossibile…
Dopo ci sentiremo meglio tutti.
Giugno 18th, 2019 alle 09:30
Si David il trauma del fallimento, proprio quello. Ne abbiamo viste di cose, senza andare troppo indietro nel tempo, la vendita di Baggio, l’addio struggente di Rui Costa e poi appunto il fallimento e la paura di sparire dal calcio. L’euforia di quando i Della Valle ci presero, calciopoli, poi, le prime contestazioni nonostante i buoni risultati fino ad arrivare agli ultimi due anni terribili (calcisticamente parlando) in cui si voleva solo distruggere e poi stare a vedere. Ed è questo che a me e a tanti altri faceva paura l’incertezza del domani oltre chiaramente i modi, per me sbagliati, oltremodo offensivi. Oggi si può parlare di calcio, io ad esempio sono curiosissima, di fantasticare sulla nuova squadra e società. L’unica cosa è non dimenticare che l’acquirente l’hanno trovato i DV e che Commisso ci ha comprato anche perchè i conti (questi odiati conti) erano in ordine. Ora secondo me è il momento di pensare solo alla squadra che verrà sperando che venga fatto un buon lavoro e che finalmente ci sorrida anche la buona sorte. Commisso a scanso di equivoci ha fatto benedire il campo 😄 buona giornata a tutti e forza viola.
Giugno 18th, 2019 alle 09:42
scusate ma mi scappa da ridere.
prima vi do una brutta notizia e cioè che la Fiorentina continuerà ad avere un bilancio
con attività e passività
e non potrà usare i soldi del monopoli.
Quindi, potremo anche non parlarne
e sarò felice perchè ci capisco il giusto
ed a me piace il calcio,
però anche Commisso avrà i soliti introiti di prima,
qualche spesa in più e dovrà gestire.
Metterà soldi suoi?
vedremo quanti e come visto che le regole del fpf esistono ancora.
Tra l’altro a parlare di bilanci erano si i dirigenti
ma anche e soprattutto giornalisti e tifosi.
Anche qui c’è stato chi ha scaricato a pagamento il bilancio della Fiorentina per spulciarlo.
Colpa dei DV o della voglia di buttargli un po di sono letame addosso?
Commisso adesso lavora sul velluto,
la gente è entusiasta ed è tutto meraviglioso
come quando sono arrivati i Pontello, I Cecchi Gori e i DV.
Vediamo che succede da ora in poi
a me fa paura l’ambente fiorentino non Commisso.
Per quanto riguarda l’esperienza del fallimento
credo che chi l’ha vissuta non se la possa dimenticare.
Apri internet e trovi scritto che la Fiorentina è sparita.
A Gubbio ci siamo andati dopo, quando si stava bene.
Gli gnudi non credo l’abbiano vissuta e non lo sanno cosa vuol dire
giocare in casa contro l’Aglianese in coppa Italia con le fruit invece delle maglie ufficiali
e perdere tre a zero.
Comunque pensiamo al futuro,
sono d’accordo con Nedo,
il calcio si fa coi giovani.
Lasciamo perdere Ibra, Balotelli e gente simile
e prendiamo gente valida e affamata mixata con qualcuno più esperto ma non vecchio.
Giugno 18th, 2019 alle 10:18
Totti ipotetico dirigente
Ibraimovic acclamato primo acquisto
Un Pontello che prende a male parole Barone
….
Speriamo l’ambiente si raffreddi..e torni un po’ di tranquillità perché a me pare di leggere il delirio..
Lasciamoli lavorare..il cavallo di razza si vede alla distanza..
Giugno 18th, 2019 alle 10:42
Assolutamente concorde con Paperott.
Le critiche rivolte al popolo americano sono veramene ingiuste e campate in aria.
Certuni scrivono di popoli senza conoscerli come scrivono di partite senza averle viste.
Senza far politica, senza parlare di presidenti, di guerre , di Vietnam eccetera, faccio notare che gli americani sono avanti trentanni rispetto alle popolazioni europee e del resto del mondo.
Lo dico con modesta esperienza personale visto che in America c’ho vissuto appena un mese , e non come Paperott che ci sverna quattro mesi l’anno da una vita e l’ha girata in lungo e in largo e che sull’America potrebbe scriverci un libro.
Giugno 18th, 2019 alle 10:45
Io dopo anni di azzeramento totale o quasi di qualsiasi ambizione sportiva e di discorsi infiniti che con il calcio mai hanno a che fare, sono contento di questo clima, delle parole pacate e dei piedi a terra mentre parlano i nuovi arrivati.
Però da tifoso, nuovamente tifoso e non più solo contabile guardo al futuro con preoccupazione. Perchè la macerie sportive degli ultimi 3 anni lasciano 40/50 giocatori da valutare, dei quali forse 5/6 sono all’altezza.
Io da tifoso non pretenderò l’europa quest’anno perchè sono cosciente della necessità di stabilizzarsi di commisso nel calcio italiano, che è un mondo a parte, pieno di insidie e di trappole. Non è la stessa situazione del 2012, il calcio in questi 7 anni è cambiato in peggio. Ce la farà commisso a capire che l’italia non è l’america? Vorrei vedere subito all’opera pradè in contatto perenne con montella affichè ogni giocatore sia comprato perchè utile o necessario e non per arrotondare i bilanci.
Valutando i pochi movimenti che ci sono ad oggi, l’acquisto di terzic quando hai ranieri in rampa di lancio e l’addio di muriel (seppur con qualche giustificazione) con il rischio di non trovare nulla di meglio alle stesse cifre, mi lasciano perplesso. La paura più grande è che tiritera chiesa sia la base del mercato viola. Fino a che non sarà venduto, non si farà mercato. E questo non va bene. Non è fare calcio. Va bene chiesa venduto ma non al 1 agosto.
Fino ad ora le parole di commisso, barone ecc ecc hanno creato l’aria e l’atmosfera giusta. Ma occorre molto di più. I dati di fatto sono altri. Non mi interessa la tournée americana che potrebbe essere solo una conseguenza di qualcosa che va fatto da zero ORA. Mi piacerebbe vedere in poco tempo un rapporto tra commisso e il comune sempre più forte, se non per lo stadio nuovo, almeno per un centro sportivo veramente degno che mi sembra la necessità primaria nel breve periodo. Ho visto le immagini recentemente di quello nuovo del sassuolo. Roba da far impallidire i campini. Ecco questo sarebbe un regalo stupendo e non credo ci siano le stesse difficoltà.
Per il momento gran parte di noi sono cullati dai nomi, batistuta, totti, ibrahimovic. A me non pare siano indispensabili. Anzi. Con quali ruoli poi? Troppi galli a beccare. Servono certezza sul campo e nelle scrivanie, parlando poco e lavorando nell’ombra.
Tra 3 settimane inizia il ritiro e con lo sdoppiamento moena/USA non vorrei vedere le solite facce di sempre ovvero 0 acquisti nuovi e la solita mandria di prestiti e primavera.
Per ora sono contento di commisso, il suo credito è alto per aver liberato firenze da una precedente gestione ridotta a pezzi.
Ma resto in attesa perchè il tempo delle parole e dei proclami prima o poi finisce
Giugno 18th, 2019 alle 10:46
Caro David, come ho già scritto adesso viene il difficile. Le premesse sono state positive, assai.
Antognoni, Pradé e Montella, direi che l’essenziale c’è gia. Non credo, anzi voglio sperare che non cerchino di assoldare Totti, non vedo cosa potrebbe apportare in termini di Fiorentinità o di consumata esperienza dirigenziale. Per quanto riguarda Batistuta, il discorso è diverso, certamente, ma anche in questo caso non credo sia così fondamentale il suo ingresso immediato in società.
Ora è molto importante costruire la squadra. Operare bene con le cessioni ed i prestiti e poi azzeccare 4-5 acquisti buoni.
Personalmente adoro le squadre nelle cui fila giochino i giovani, soprattutto quelli bravi, grintosi e con la fame di arrivare. Però nel calcio come nella vita, credo che si debba avere equilibrio. Quindi i giovani devono essere bilanciati da qualche maturo o vecchio di spessore. Attualmente al netto di possibili operazioni, nella Fiorentina ci sono già moltissimi giovani. Partendo dal più forte e già maturo Chiesa, abbiamo La Font e Dragoski, Milenkovic, Vlahovic, Montiel, Castrovilli, Venuti, Zurkowski, Rasmussen, Ranieri, Sottil, Beloko ecc… Abbiamo già una intera squadra di giovani in grado di giocare come titolari o riserve in prima squadra ed è bello che sia così!
Per questo riterrei, al contrario di Nedo#12, più che utile unire a questi giovani 4 giocatori maturi, forti e di grande personalità. Tanto per fare un esempio, un Cavani(32 anni) oppure un Falcao(32 anni) in attacco; un Ander Herrera(30anni) ed un Juan Mata(31) a centrocampo…
Forza Viola
Giugno 18th, 2019 alle 10:54
Vedi, che dicevo appena sopra…
Linus,rosetta, per favore, non li nominate nemmeno più quelli di prima, non ci pensate più…
Linus è già preoccupato per il bilancio, io invece spero in un centravanti, anche sconosciuto, ma che la butti dentro.
Può guadagnare anche meno di Simeone, l’importante è che faccia più goal….
Giugno 18th, 2019 alle 10:57
Il calcio è fonte di turbamento, per questo persone illuminate come Baggio hanno deciso di stare ai margini di questo carrozzone.
Spero che Batistuta non si lasci coinvolgere in strane avventure.
Giugno 18th, 2019 alle 11:04
Concordo su si scrive di evitare di riformare la cricca romana a Firenze. Ci vedono come un ripiego, come un minus della loro brillante carriera, un inciampo una sfortuna. Abbiamo già dato con questa gente, era meglio ripartire con facce nuove.
Giugno 18th, 2019 alle 11:38
Caro Linus se non lo sai ,per il Fpf, poi andare a ridiscutere il tutto (vedi Inter) e spalmare in più anni facendo un piano per aumentare introiti, cose che i precedenti neanche si signavano di fare
Giugno 18th, 2019 alle 11:44
I Ddv e Corvino,sono stati una rovina dal punto di vista e non solo, che ha causato un totale disamore dei tifosi verso la Fiorentina Non averlo capito da parte di molti giornalisti ed opinionisti,è stato ai confini della realtà.
Giugno 18th, 2019 alle 11:52
Tutto vero ma Totti NO.
Cosa ce ne facciamo a firenze di un burino che sà solo dire ahó e maggica roma?
Spero vivamente che sia un pesce di aprile in ritardo.
Giugno 18th, 2019 alle 12:00
Se i primi giorni del Commisso fiorentino mi avevano lasciato perplesso, devo dare atto che, nella seconda settimana, la nuova proprietà non ne ha sbagliata una. Forse perchè, a mio gusto, la coppia Montella Pradè è quanto di meglio desiderassi.
Tralascio le presentazioni all’americana che non sono il mio genere, ma nemmeno mi urtano se fatte per dar popolarità al club, nella città con la più alta percentuale di decisionismo su temi ben più importanti del calcio, e mi limito ad affermare che per quanto importante sia la comunicazione, nel calcio contano anche altri aspetti. Di sicuro, da due settimane, la faccia di Commisso è conosciuta in tutta Italia; prima non lo era. Pensateci: Diego Della Valle era uno degli uomini più influenti e famosi del made in Italy quando arrivò ad esser patron della Florentia Viola ma, sino ad allora, in quanti conoscevano il suo volto? Forse il 10% di chi lo conosce oggi. Addirittura nelle prime settimane c’era chi lo confondeva con Valleverde….
E De Laurentis? Vedevamo il suo nome al cinema all’inizio del film ma in quanti ne riconoscevamo le sembianze? E Preziosi? Chi non ha comprato per sè, per un figlio, un nipote uno dei suoi giocattoli ma l’avevamo mai visto ?
Tornandno ai nostri giorni, mi sto convincendo sempre più che il vero uomo forte sarà Joe Barone e, al netto di qualche comportamento di stampo prettamente americano, non mi dispiace. Sarà lui l’uomo della proprietà, forse tra qualche tempo cederà il ruolo al figlio, che mi sembra già in sintonia con l’ambiente, ma credo che l’inizio di questa avventura vedrà Joe assoluto protagonista. Mi ispira fiducia…
Vorrei espormi, tememdo d’essere in minoranza ma desideroso di argomentare il mio modesto pensiero, sui due casi più discussi.
Chiesa: temo sia sovradimensionato alla Fiorentina, un po’ come Milinkovic Savic ala Lazio. Ho il timore, cioè, che se Fede rimanesse, si rischi di non fare il bene suo e della squadra. La Fiorentina non è in grado di sostenerlo tecnicamente. Come dissi per Salah quando se ne andò da Firenze, questo è un calciatore che tra due tre anni lotterà per il pallone d’oro. Non so se abbia senso rimanere in un club che non gioca la Champions. E’ vero che è giovane, ma potrebbe trattarsi di un anno perso per lui e per noi che andremmo a tardare di un anno la costruzione della squadra con gli introiti derivati da un’eventuale cessione.
Le bandiere: visto da fuori credo che Totti abbia ragione; anche se nella fattispecie, a Roma, trattasi di un’entità quasi divina e avrebbe ragione a prescindere qualsiasi parola pronunciasse.
Non deve passare, però, il concetto che le bandiere siano fondamentali per il buon andamento di un club. Il MIlan Berlusconiano non volle saperne di Rivera, anzi lo emarginò; l’Inter del Triplete non andò a riprendersi Bergomi (c’era Oriali è vero ma dopo una parentesi al Bologna e comunque con un ruolo specifico e non ingombrante), la Juve attuale non mi pare stia facendo di tutto per riportare Del Piero. Maldini è tornato, certo, ma dopo dieci anni. Nevded, da tutti citato, non è una bandiera, è una persona tanto antipatica quanto intelligente da meritarsi un ruolo in consiglio d’amministrazione ma ha giocato a Praga, nella Lazio ecc. Nemmeno nella Juve di Lippi e Capello c’erano della bandiere in società, se non la famigerata Triade in cui Bettega aveva il ruolo meno operativo, ossia quello delle interviste e poco altro. Gli affari li portavano avanto Giraudo (commerciali) e Moggi (calcistici) con annessi e connesi a noi purtroppo noti.
Quando c’è stato da cominciare l’iter per lo stadio sono stati Giraudo (prima) e Blanc (non il calciatore ma l’ex ad) ad occuparsene, non certo Cabrini, Tardelli, Zoff, Furino o Platini…
Per tornare ad un esempio di bandiera operativa in dirigenza bisogna tornare a Boniperti, protagonista di un calcio oramai passato.
Uno potrebbe sostenere che le bandiere van tenute per pareri tecnici, calcistici. Certo, ma quando sono ingombranti rischiano di portare conflitto nel gruppo.
E’ più facile tenere in società dei giocatori dal passato importante ma non ingombrante, che conoscano l’ambiente, il club, le stanze della sede ma che non siano troppo visibili. Lo stesso Batistuta, che si presenta con tanto di patentino di allenatore con un notevole carico di pressione sul mister, in seno ad una città dove è stato, e per certi versi lo è ancora, venerato, non può essere relegato ad un ruolo marginale. A quel punto, però, non sarà facile evitare suggestioni e correnti interne poichè è evidente che anche una bischerata pronunciata da Bati a Firenze andrebbe ad acquisire valenza evangelica.
Mi sta benissimo Antognoni con più potere operativo ma l’idea che le bandiere debbamo rimanere nel quadro dirigenziale non sempre è sinonimo di successo. Meglio, a mio avviso, in ruoli di campo, come Bruno Conti alla Roma o Filipo Galli al Milan che sino alla sua permanenza ha portato molti giocarori in prima squadra…
Giugno 18th, 2019 alle 12:00
Premetto che io sono per Rocco e da quando e diventato padrone del vapore io fo il tifo per lui… ma @Picche 11 … scusami, va bene l’entusiasmo va bene che almeno ora la domenica si andrà allo stadio e si sentirà solo gente cantare, perché c’erano venuti du maroni, ma icche vol dire “Per ora la società’ si e’ mossa bene”… ha confermato Antognoni preso dai DV e spero diventi vice presidente, ha confermato un allenatore che avevano preso i DV e ha ripreso un DT, che se ne era andato, addirittura sputando nel piatto dove aveva mangiato. Mi piacerebbe che tu motivassi questa affermazione, perché io per ora vedo soltanto, che forse vendono Chiesa, volevano il colpo Bati, e pare che non trovino l’accordo e per i soldi se vendono Veretout Chiesa e Milenkovic penso che dai 170 milioni da loro pagati ne vadano scalati almeno 130 …, Non vi voglio deludere ma a me pare questa la realtà dei fatti, almeno per ora … che ne dici ???
Giugno 18th, 2019 alle 12:08
Picchio,
Perdonami, ma che minchia c’entra il clima anti-migranti (rispetto dei trattati) con Commisso???
Per caso vorresti paragonare Commisso a un migrante??
Jo Barone a un migrante??
Io proverei a farglielo presente di persone..soprattutto a Jo…
Da chi fa il professore a scuola mi aspetterei una conoscenza della storia più che perfetta, anche se non è la sua materia di insegnamento…e non vaghe idee di cosa siano state le migrazioni di un tempo, il popolo americano (come giustamente ti ha fatto notare Franz) e la situazione “migranti” attuale.
Mi spiace ma simili aberrazioni e mutazioni della realtà non si possono leggere
Vdz
Giugno 18th, 2019 alle 12:20
Parafrasando”verba volant,scripta manent”,aspettiamo i fatti prima di crogiolarci al sole dei sogni.Vedremo se l’impatto Commisso fara’ breccia nell’armata rossa che domina la citta’, per ottenere il “fast fast fast” del suo business plan.
Giugno 18th, 2019 alle 12:54
Siamo tornati finalmente a vivere un calciomercato e un’estate normali, addirittura si leggono dei nomi, che nemmeno osavamo pronunciare. Vuoi mettere entrare al bar e chiedere, su chi siamo oggi? Degli amici gobbi, che mi facevano loro l’eventuale prezzo di Chiesa, Una battuta su Totti, le bandiere degli altri, non si toccano mai.
Giugno 18th, 2019 alle 12:57
Commisso nuovo proprietario della Viola
Batistuta in fiorentina
Platini arrestato
Ma allora….. Dio c’è!
Giugno 18th, 2019 alle 13:27
Affrontare l’ Estate calda con la piaga degli “esperti dì calciomercato” (ne ho scoperto uno nuovo: Criscitiello…ex direttore di tuttoGobba, che spinge per la cessione di Chiesa, roba da diffida: non è informazione, è puro interesse personale ) ma senza il grigio denso degli ultimi 3 anni…è meno pesante.
Vedere nazionali e giovanili giocare, vedere nostri giocatori correre (alcuni un po’ meno vedasi Milenkovic in under 21) senza pensare “eh, peccato che a luglio sparirà per essere sostituito con Rinkulinovuc e Buco di Bilancio “ è un grosso sollievo.
Sognare giocatori papabili, alcuni inarrivabili, alcuni impensabili con le morse maceratesi e le ripicche casettinesi.
Non vedere lenzuola appese ai ponti.
Non leggere più deliranti e sgrammaticati comunicati che smentiscono altri comunicati che se non vengono bloccati in diretta poi una feicche niusse ,in termini anglosassini, diventano vera (semi cit.). Ma invece vedere persone veraci, che offrono da bere e da mangiare, che parlano con la gente e come la gente, che cercano abbracci e non spiano le scritte allo stadio per comminare daspo ad orologeria a chi non gli aggrada (con annesse spie, stile DDR)…chi può non sentirsi bene.
È stato esorcizzato l’omo nero. Come nelle favole.
Eppure…eppure ha ragione Linus.
Anche io penso che da tenere sott’occhio sia l’ ambiente fiorentino. Solo che credo intenda i tifosi.
Io intendo il resto, cioè una parte che conta molto ma molto di più.
Giornalisti e politici.
I primi perché possono muovere le fila con articoli scientificamente confezionati ad arte: basta un’ insinuazione li, una titolo là, un “mancato accordo con Batistuta “, un “Chiesa vuole andarsene” per mettere in cattiva luce la proprietà nascente.
E ne ho già visti spuntare e parlare in questo senso. A qualcuno il cambio di proprietà implica un decadimento di certi canali preferenziali, a quelli meno nobili qualche cena che non sa ancora se gli verrà pagata (immagino di sì….ma non come ai vecchi tempi ma alla luce del sole).
In secundis: i politici e la politica italiana in generale.
Rocco vuole fast fast fast! (Sembra il titolo di un porno a tema sveltine)…mentre in Italia di fast non c”è neanche il food.
Non vorrei che l’ intraprendenza italo ammerigana fosse annegata nei bolli e scartoffie comunali (come in passato).
I tifosi: no, quelli finché hanno pagate le birre, finché non sentono parlare di bilanci, finché arriva un Tonali (magari!!) invece che un Merdovic ( esiste davvero, nazionale del Montenegro), finché li lasci sognare…no, sono l’ Ultimo dei problemi.
E dovrebbero esserlo per tutti…invece continuo a leggere epiteti pietosi, verrebbe da pensare che siano scritti tutti per invidia di un ‘ età più bassa, con pensieri più lievi. Perciò da sorvolare.
Grazie assaj
Giugno 18th, 2019 alle 13:28
Finalmente un gobbo che si trova nel suo ambiente naturale.
Le crasse risate in tribuna a Monaco ancora non le ho dimenticate.
Lapi Dario
Giugno 18th, 2019 alle 13:39
Spero che venga segnalato l’ignobile post @16 e mi meraviglio che non sia stato oggetto di commento.
C’è sempre una comare dietro le persiane o, molto peggio, un livido Iago pronto all’uso.
SFV
Giugno 18th, 2019 alle 14:23
2 Tentativo…..Inizia a chiedere SCUSA alla Curva Fiesole!!!
Risposta
Ma te hai perso il capo
Io la Fiesole la rispetto, mi sono preso gli insulti e non ho mai fatto intervenire nessuno, ma non ho proprio niente per cui devo chiedere scusa
Giugno 18th, 2019 alle 14:23
Io c’ero per Florentia Viola – Pisa , ed ho vissuto tutto con una convinzione,
A Firenze la Fiorentina non sparirà mai.
Sono convinto che con l’appoggio dei media Dv avrebbe venduto un’anno fa , ed a un prezzo più alto.
Ti fa onore fare autocritica,ma è adesso che la proprietà va difesa.
Sento “Le Marie” che hanno già iniziato a sgranare il Rosario con Gli Ameriacani , i Clan , ci stiamo Romanizzando , avremo lo stesso il bilancio addirittura , investighiamo è arrivata la Mafia.
Chiaramente sto scherzando , non me ne volete .
Ma per favore parliamo di Calcio , siamo tifosi,esaltiamocie e sogniamo con questa nuova propietà che promette grandi cose .
Giugno 18th, 2019 alle 14:28
Ma un po’ di sano equilibrio proprio no, eh??!!
Giusto essere speranzosi, giusto essere ottimisti, ma a me non piace né l’euforia incontrollata di qualcuno né il pessimismo cosmico di altri.
Poi ogni tanto si rifà vivo il genio che non sa neppure che Muriel si è lesionato il ginocchio sinistro e dovrebbe stare fermo un paio di mesi, saltando l’intera preparazione. Per una squadra in totale ricostruzione proprio quello che ci serve.
Giugno 18th, 2019 alle 15:51
Picchio, cosa c’entra Commisso coi migranti
lo sai solo te.
Di solito mi piace quello che scrivi
ma questa proprio non l’ho capita.
@37 Yulio:
intendevo proprio i politici e i giornalisti e soprattutto gli opinionisti da radio o da social.
I tifosi vanno dietro a loro.
Questi possono fare più danni della grandine come abbiamo visto.
E anch’io penso che il “fast, fast, fast” di Rocco (non Siffredi..)
si scontrerà inevitabilmente con la lentezza della nostra burocrazia
e li dobbiamo sperare che Rocco non si sfavi,
perchè questo è arrivato fast
e credo proprio che se gli fanno girare le pelotas
va via anche fast.
@28 Paolo Tesi:
sinceramente le regole del fpf io non le so,
è Commisso che ha tirato fuori questo problema che avevo già sentito che esisteva.
Se ci sono scappatoie, proprio lo ignoro
comunque non credo che Zio Rocco sia venuto a buttare milioni qui a capo voto.
Vedrai che ci sta attento anche lui ai soldi che tra l’altro sono i suoi.
@Cejas 25:
li hai presente i gatti quando picchiano il muso da qualche parte,
poi per tutta la vita sono condizionati
e quando rivivono situazioni simili si agitano.
ecco, io sono cosi.
C’ho patito talmente tanto nel 2002
che vorrei vedere di non ri picchiare più il muso in quel modo.
Coi DV quel rischio non c’era,
spero non ci sia neanche con Rocco,
per ora sono molto più sollevato rispetto ad un mese fa quando non si sapeva neanche se c’era qualcuno che subentrava.
Giugno 18th, 2019 alle 16:03
Totti ha ricevuto un’offerta dalla molto vantaggiosa economicamente. Lo vogliono in curva appeso a un palo. Lotito conferma che i tifosi possono tirare solo banconote da 50 €
Senza lamette incollate. Il ricavato sarà Donato in beneficenza 😉😉
Giugno 18th, 2019 alle 16:05
Curiosita’ per curiosita’ mi domando spesso il motivo per cui imprenditori danarosi illuminati,che si rendono conto di aver perso entusiasmo in una attivita’ e soprattutto annunciando urbi et orbi di perderci milioni ogni anno,aspettino di vendere che la situazione precipiti molto pericolosamente,rinnegando offerte che di per certo ci sono state o ancora peggio,
rifiutandole,sparando richieste fuori mercato.Le risposte che mi dò sono un paio:
che siano cosi masochisticamente tafazziani del godere di regalare soldi a indefessi entourages (come li chiama chi parla bene)? L’altra ipotesi non la posso dire per non rischiare che molti postatori (o impostori scegliete voi la parola giusta) svengano al solo pensiero che i loro padroni non li abbiano coinvolti nella divisione del lesso.
Giugno 18th, 2019 alle 16:08
Quando c’erano quelli di prima, i vari zachini, checco4, Linus e compagnia cantante,rimproverava tutti perché sul blog non si parlava che dei della valle…
Ora che non ci sono più, e i tifosi parlano di calcio, di commisso, di Montella e batistuta, gli stessi di cui sopra, non fanno altro che parlare di quelli che c’erano prima, che erano bravi, che il bilancio sano, che corvino, che commisso non può spendere perché c’è il fair play finanziario…
O questa, come la mettiamo?
NON CI SONO PIÙ I DELLA VALLE!!!
VIVA I DELLA VALLE!!
Siete più tranquilli ora, così non ci pensiamo più, e si pensa alla fiorentina…
Giugno 18th, 2019 alle 16:19
XAlessio Rui del 31
ottima disamina della situazione,non ho ben capito il riferimento a Chiesa.
Credo che la Proprietà voglia tenere un altro anno il bravo calciatore per tentare di arrivare ad un piazzamento che consenta l’accesso alle gare Europee.
poi il futuro del medesimo è scritto conseguentemente con una maglia che non sarà Viola.
scusa l’intromissione ma da quel poco che traspare dall’intenzione della nuova dirigenza,io avevo capito così.
poi si starà a vedere,anzi a sognare. Ciao e sempre i miei complimenti per lo stile anche rammentando il pregiudicato Moggi.
Giugno 18th, 2019 alle 16:31
Caro Laredo al n. 16, sei tu che eventualmente dovresti darci, qualora ne fossi in possesso, informazioni in merito, oltre alle “omonimie” che chiunque può vedere. Forse sei al corrente che al sig. Rocco Commisso negli USA, in 50 e rotti anni di vita e tanti di carriera sono state mosse accuse di legami con ass. criminali o di fare attività con associazioni criminali? TI risulta che il nuovo presidente abbia subito qualche indagine dalla solerte polizia americana? sei al corrente di qualcosa… oppure hai solo fatto un’associazione di cognome?
Di sicuro, dietro ad uno stesso cognome si celano centinaia e centinaia di famiglie, migliaia e migliaia di persone diverse. Non mi risulta che l’attuale presidente abbia legami di parentela con l’ndrina omonima. Anche qualora avesse legami di parentela, questo non significherebbe che a tali legami corrisponda altro. Anzi potrebbe essere comunque la persona più onesta e ligia alle leggi del mondo e la più lontana da relazioni criminale di qualsiasi tipo.
In ogni caso, attendo tue informazioni.
Giugno 18th, 2019 alle 16:41
Vado controcorrente e spero che Batistuta non venga fatto entrare nel team di lavoro.
Uno che non ha mai lavorato da dirigente pretende anche un ruolo funzionale…… ? per fare cosa?……
Magari può sempre sentire la Roma se lo prende al posto di Totti…….
L’unico che merita veramente di stare dove si trova e di rappresentare a pieno titolo la fiorentinità è il magico 10!….. una vita spesa alla Fiorentina da calciatore, una vita spesa da dirigente tra Coverciano e Fiorentina, una vita spesa da cittadino di Firenze.
Detto questo, siamo su un foglio bianco su cui Commisso e Barone piano piano stanno scrivendo le prime parole di questa nuova storia.
Per me godono della massima fiducia, con o senza Chiesa.
PS – il Calami scrive che Chiesa vorrà andare via, quindi ritenendolo persona informata dei fatti e di cosa scrive, penso sia da aspettarselo……!
Giugno 18th, 2019 alle 16:48
Franco Zeffirelli è stato un grande fiorentino ed era un grande tifoso viola.
Sulla sua bara, esposta nel Salone dei 500, è stata giustamente posata una sciarpa viola.
“Odiava” i gobbi, da cui era stato anche querelato.
Mi sarei aspettato un suo ricordo sul blog.
Giugno 18th, 2019 alle 16:52
Quando smetterai di cospargerti il capo di cenere per aver sostenuto tesi poi rivelatesi palesemente false? Lo hai fatto con lo spirito scevro o con colpevole negligenza? Perché nel primo caso dopo un paio di volte in cui ti spencoli in scuse io direi basta.
Io ho una lettura di questo atteggiamento tutta mia. Io sostengo che sia stato coraggioso sostenere la nostra ormai ex proprietà fino alla fine. È stato coraggioso e cieco ma che ci si poteva fare? I proprietari erano loro e ci vessavano e intimorivano con quella minaccia del “nessuno se la compra”.
Perché lo abbiamo fatto? Semplice: per l’amore della Fiorentina, perché eravamo accecati dal timore di finire male, perché continuavano a ingannarci con delle bugie sul “nessuno se la compra” e con mille altre falsità che piano piano vengono fuori. “Il tempo è galantuomo” mai proverbio fu più esatto, in tutte le circostanze della vita niente incide più di questo motto.
Perché abbiamo continuato a farlo? Perché era troppo facile sostenere una squadra quando questa vinceva e andava a mille. Io mi sentivo e mi sento di tifare per la mia squadra sempre, che ci sia Tizio, Caio o Sempronio e mi sentivo e mi sento ancora di sostenerla con Tizio con Caio o con Sempronio.
Credo rifarei tutto, credo lo rifarei forse sbagliando ma con totale purezza di intenti perché il bene della Fiorentina innanzitutto, e per me il bene era sostenerla anche con “quelli lì”.
Adesso tutto ciò è passato, adesso c’è Rocco e c’è Joe che portano un uragano di passione e di farfalle che volano nello stomaco, portano sorrisi che si allargano a 72 denti. Adesso tornano i sogni, adesso è bello e spensierato tifare Fiorentina, adesso siamo liberi da “uomini neri” che turbano il sonno e da plusvalenze che stroncano i sogni.
Devo però capire una cosa ancora, e qui ti chiamo fortemente in causa.
Quanto sapevate e non avete detto? Quante domande scomode non avete fatto? Quanto siete scesi a compromessi perché anche voi tenete famiglia ed avere l’allenatore in studio faceva comodo?
Ciao da Iena.
Risposta
Io non mi cospargo il capo di cenere
E non sapevo niente, altrimenti avrei detto tutto in radio
Giugno 18th, 2019 alle 16:57
Alessio Rui #31
le tue riflessioni mi stimolano e ti dico cosa ne penso.
Su Joe Barone, credo tu abbia ragione, potrebbe essere anche lui l’AD o CEO con Pradé ed Antognoni al suo fianco.
Per quanto riguarda le bandiere credo che avendo già Giancarlo, non ci debba essere la frenesia di averne altre. Però è probabile che Bati, sia per la proprietà una mossa, per avere una figura mitologica Viola più “recente”, in grado di pubblicizzare la Fiorentina nel mondo (USA in primis). Non avendo esperienza dirigenziali pregresse non so cosa potrebbe fare di più presciso e spero che non crei, in nessun modo, pressione a nessuno degli altri in società. In ogni caso, comprendo i tuoi timori. Di sicuro Bati ha una forte personalità e spero che, se dovesse entrare in società, oltre a pubblicizzare la Fiorentina nel mondo, faccia capire ai giocatori di lavorare oltre i propri limiti, senza orari di allenamento, con sacrificio e dando sempre di tutto e di più. Spero, in sintesi, che possa infondere un pò di quella enorme grinta e fame che aveva lui.
Su Chiesa spero, invece, che tu abbia torto marcio. Lo spero, con il cuore, perché vorrebbe dire che in squadra arriverebbero giocatori di categoria e che si tornerebbe, da subito, ad ambire un posto in Europa.
Ad ogni modo, non credo che la nuova società potesse e possa trattare la questione diversamente. Se qualcuno vuole chiesa deve sborsare cifre astronomiche non quelle che la stampa asservita alla Juve va scribacchiando (50 più mezzo marrone) … se Chiesa vuole andare via non può farlo ricadere sulla società, e deve costringere chi lo vuole a fare offerte folli non solo al ragazzo ma a chi detiene il cartellino.
Poi vedremo, personalmente se Chiesa dovesse partire subito mi dispiacerebbe molto, ma così è il calcio d’oggi quindi se dovesse… pace. Mi consolerei sognando che, con i soldi presi, ne comprino due come lui, o ancora più forti.
Saluti
Giugno 18th, 2019 alle 17:41
Scusa Laredo #16, ma sei certo di quello che scrivi? Se ti legge qualcuno della società e tu passi dei brutti momenti, fai te. Ripenso a quel giorno di febbraio di 7 anni fa, come rideva felice, insieme a Runenigge e Hoeness. Scusate non dovrei infierire su nessuno, in momenti per lui così brutti, ma ripenso a quelle grasse risate e alle nostre lacrime.
Giugno 18th, 2019 alle 17:50
Forse la potremmo smettere di parlare di Corvino. Ormai non c’è più, io credo che la gente è così abituata a infamarlo che continua di abbrivio. Adesso è tutto meraviglioso, se i nomi che sentiamo dire in giro li avesse trattati Corvino, apriti cielo. Io non credo che Bertolacci e Cutrone siano dei crack, e i due francesi di cui si parla non hanno niente da invidiare a quelli presi da Corvino due anni fa. Non mi pare, dalle prime mosse, di leggere nella proprietà questa grandissima voglia di spendere. E credo che qualche ragazzo che è qui (Castrovilli) sia nettamente più interessante di ciò di cui si parla. Ma abbiamo bisogno di sognare, e allora si leggono notizie agghiaccianti (Buffon, Totti, Ibrahimovic…) e magari ci si dimentica che abbiamo preso Zurkowsky, che forse è un prospetto interessantissimo. Ah, già, ma fa parte della pesante eredità del ciccione… Bisognerà svenderlo allora.
Giugno 18th, 2019 alle 18:02
#Raubitter
La prendo ad esempio perché è il primo caduto nella trappola dell’ abbocco del calciomercato estivo.
I nomi sono messi in giro da giornalisti. O giornalettisti che copia incollano “feicche niusse “ prese da giornaletti online francesi, algerini, turchi, siamesi (come i gatti ), turkmeni e pure turcomanni (che sono due popoli diversi).
Basta non abboccare….non hanno materiale perché la nuova proprietà sta lavorando all’ assetto societario e Pradè sarà attivo dal 1 luglio (date ufficiali)…perciò sobillano.
Non ne arriva uno dei nomi ribongiati da zeffiane a rongier a Bessa…
Non credete a quanto viene scritto sul calciomercato…sono illazioni e menzogne.
Attenetevi ai fatti, cioè a quando i giocatori firmano.
Giugno 18th, 2019 alle 18:37
Con tutto lo sforzo che posso fare NON riesco mai ad essere in disaccordo con IB che ci regala perle come:
“Certuni scrivono di popoli senza conoscerli come scrivono di partite senza averle viste”… in effetti il “non ho visto la partita però mi risulta che…” è un vezzo divertente…
Vedremo in seguito, magari le partite guardiamole.
Giugno 18th, 2019 alle 19:09
Rispondendo a coloro che insinuano che io sia a conoscenza di fatti strani rispetto all’attuale proprietario della Fiorentina dico solo che prima di salire sul carro del vincitore occorre giustamente molta analisi e conoscenza.
Non devo essere io a spiegare niente a nessuno, a chi interessa l’argomento troverà decine di testi per documentarsi e trarre le sue conclusioni.
Io dico solo di avere cautela, spero per primo che sia la persona più pulita del mondo e che in futuro ci faccia sognare come meritiamo.
Giugno 18th, 2019 alle 19:11
ma se per una volta la si abbozzasse di fare i guelfi e ghibellini (scusate ma scrivere guelfi bianchi e guelfi neri mi fa venire l’orticaria) e si ricominciasse a remare tutti da una sola parte che è quella della FIORENTINA?
il re è morto
viva il re
si ricomincia da zero…
Giugno 18th, 2019 alle 19:25
mi rifaccio al discorso del @28paolo tesi a proposito del fair play finanziario.
tempo fa mi è sembrato di aver letto che il famigerato pareggio di bilancio,o comunque la possibilità di spendere più o meno,era calcolata in base al “valore” della squadra stessa.
mi spiego:anche il real madrid deve sottostare al fpf,ma in base al suo valore può spendere diciamo 200.
in proporzione noi possiamo spendere diciamo 50. quindi il discorso dell’inter non regge,nel senso che loro possono spendere comunque più di noi,proprio perchè il loro valore è maggiore del nostro.
ho capito male?
Giugno 18th, 2019 alle 19:56
@16 Laredo. Io ci vivo a New York, mediamente 6/7 mesi anno.
Spero che tu non abbia in programma di venire da queste parti.
Dovresti spiegate diverse cose al customs control stante le tue accuse
Giugno 18th, 2019 alle 20:17
Il gobbo magno in galera…. No ragazzi io non ho parole… L’uomo che rideva in tribuna, perché sapeva già il risultato finale.. L’uomo del giro di campo all’heysel edel alla fine si fa pari, è stato arrestato come i ladri.
Purtroppo il maestro zeffirelli non ha fatto in tempo a vederlo… O forse si
Giugno 18th, 2019 alle 20:39
È incredibile come tanta gente ancora non abbia capito nulla di quello che sta succedendo e di quello che è successo, continuano miseramente a ragionare ancora su binari morti in una stazione fantasma senza nemmeno rendersene conto. Vorrebbero addirittura spiegarci come funzionano le cose senza nemmeno avere la più pallida idea di come queste funzionino per davvero! Hanno fatto un frontale con la realtà e nonostante questo continuano a dissertare di come loro abbiano avuto ragione e di come ancora c’è l’abbiano, di quello che si potrà o non si potrà fare, vaticinando sciagure che accadono e accadranno solo nella loro povera testina…. maledetta ideologia che impedisce alla gente di vedere la Realtà per quello che è! Insistono pervicacemente nel fare figure meschine e penosissime pur di affermare la propria verità che verità non è e non è mai stata. Ah, quanto sarebbe più dignitoso e valoroso per loro dire semplicemente: ho sbagliato! Quindi di nuovo bravo Davide e silenzio imbarazzato per i surreali e miserrimi linus, zachini, raurbritter, l’inqualificabile laredo (spero che ti denuncino) & co.
Giugno 18th, 2019 alle 20:45
Domando a colui che disprezza gli americani con ridicoli luoghi comuni e che ha da ridire sul clima anti-migranti, se si sia mai chiesto il perché la Sea Watch “naufraghi” sempre in acque italiane… anche quando le autorità libiche danno il consenso per attraccare nei propri porti.
Forse la “paghetta libica” è troppo bassa?
E poi in aggiunta chiedo che mi spieghi con parole sue, come mai un “povero migrante” che aveva richiesto asilo politico, con un cazzotto sferrato con una violenza senza eguali e davanti alla moglie, ha ridotto in coma un poveraccio, il quale alla fine di una giornata DI ONESTO LAVORO, stava chiudendo il proprio negozio e si era rifiutato di accontentare le “gentili richieste” di quel grandissimo delinquente!
E per favore, mi traduca la parola PLEASE, poiché stà alla base di ogni qualsivoglia richiesta fatta da una persona americana… perché potrebbe stupirsi di quanto gli Americani siano molto più educati e molto più rispettosi del prossimo di noi italiani.
E si potrebbe anche stupire di quanto apprezzino la “muscolosità” del David di Michelangelo e di quanto si stupiscano dinanzi alla bellezza di Firenze vista dal Piazzale Michelangelo, soprattutto i giovanissimi americani.
E si potrebbe anche stupire di quanto gli americani siano scanzonati e cordiali e di quanto siano capaci di aprirti il loro cuore in pochissimo tempo.
E si potrebbe anche meravigliare della cultura familiare americana, dove i genitori vivono in perfetta armonia coi propri figli, comportandosi con loro come dei veri e propri amici.
Come sono a conoscenza di tutto questo?
FREQUENTANDOLI PRATICAMENTE TUTTI I GIORNI…
… e non parlando per sentito dire o per luoghi comuni!
Io personalmente li adoro e non trovo un motivo contrario per non adorarli.
E all’infine, se gli capitasse mai di passare dall’Autopalio, provi a uscire a Falciani e soffermarsi qualche centinaio di metri più avanti dinanzi all’ingresso del Cimitero Americano (War II) e si renda conto di quanti giovani americani hanno dato la vita per la Libertà di noi italiani!… e stiamo parlando del solo Cimitero Americano nel territorio fiorentino!
E faccia pure mente locale anche agli Angeli Del Fango, tra i quali molti giovani americani, che insieme a tantissimi altri, i loro muscoli li hanno usati, per salvare la nostra storia, non per ostentarli in segno di superiorità!
Marco Ciulli
Giugno 18th, 2019 alle 22:46
Chiesa o non Chiesa questo è il problema da risolvere subito.
Le disponibilità di mercato dipendono se lo vendiamo o meno.
Se vuole andare bisogna essere pronti a reinvestire la somma in 3 giocatori lo stesso giovani già in grado di giocare titolari come Tonali, Pellegrini e Cutrone.
Con i soldi di Comisso e le cessioni di Veretout, Dragoski, Simeone e Benassi per un 3-5-2 come piace a Montella Lafont, Musacchio, Milenkovic, Pezzella, Grifo, De Paul, Tonali, Pellegrini, Biraghi, Cutrone, X
Giugno 18th, 2019 alle 22:54
Io ho solo espresso una mia opinione e delle mie impressioni, non capisco perché tu risponda piccato.
Sulla prima questione, quella della cenere, ti ho sentito spesso, molto spesso, parlare dei perché avevi le tue posizioni e volevo solo dirti che è inutile continuare perché chi ha capito bene chi non lo ha capito pace. Sulla seconda questione ho voluto esprimerti i miei dubbi; non me li hai chiariti tutti ( perché mi aspettavo una risposta sulla questione delle domande scomode) ma sono domande fatte con nessuna idea di provocazione o di astio ma solo aspettando una risposta. Se poi la risposta arriva su quei toni beh che dire… .
Ps ti rimando questo post perché il precedente devo aver sbagliato ad inviarlo.
Ciao da Iena.
Giugno 18th, 2019 alle 23:12
Cejas 25 forse mi hai frainteso x me il passato è passato e sono già proiettata sul futuro la mia era solo una disamina ma ora pensiamo solo alla nuova squadra e speriamo che ci dia tante soddisfazioni.
Giugno 19th, 2019 alle 02:19
Eh… ancora e ancora e ancora e ancora…
Pare che qui stia cambiando tutto ma i realtà non cambia niente..
C’è ne sono ancora tante di vedove e vedovelle dei fratellini canguri.
Ancora a mettere in dubbio la serietà dei nuovi, ancora rimpiangono i vecchi punti di riferimento, ben saldi e piantati nelle paludi dell’autofinanziamento corviniano e del timore dello spalamento eugubino.
C’e ancora chi lancia moniti e continua a catalogare le tipologie di tifoso, affibbiando di Robespierre o di avvelenatore di pozzi a chi ha sempre osteggiato la conduzione finanziaria marchigiana, scarsamente rivolta al calcio competitivo.
Oppure, da buone vecchie zie, sulla sedia a dondolo:
“Si stava meglio quando si stava peggio”
“Chi lascia la strada vecchia per quella nuova, sa cosa perde ma non sa quello che trova”
“Non ci sono più le mezze stagioni”
“Bella Venezia ma non ci vivrei…”
“Comprala te”
Ecco, bene o male molti sono ancora a questi discorsi qui più o meno.
Poi, certo, si sta iniziando l’esercizio del lento (ma malvolentieri) ricredersi anche per non perdere il nuovo carro e soprattutto per non rimanere tra i “bischeri” che hanno preso l’abbaglio dei fantasmagorici progetti (specialmente quelli degli ultimi 3 anni) finiti con la quasi retrocessione.
Ma si sa… si tifa la maglia e quindi ora evviva gli americani.
Quindi tutto a posto, the stars spangled banner…
Ma, francamente, mi sembra un po’ troppo facile, ora, chiedere scusa, o peggio fare finta di nulla, per riabilitarsi.
Coerenza, questa parola poco conosciuta.
Ma tutto verrà dimenticato… anche se tutto rimarrà scritto per fortuna.
Giugno 19th, 2019 alle 06:15
@Franz Paperott
No, caro Andrea, non sono mai stato in America. Mi riferisco all’immagine che danno all’esterno, qualcosa che appare molto evidente in negativo, ma che non è certo il tutto di questo grande Paese, che ha molti pregi. Ne ho evidenziato un aspetto negativo per me piuttosto ricorrente storicamente, che con l’amministrazione Trump si è reso più appariscente ancora.
@Zachini e @Linus
Era uno spunto di riflessione.
Firenze ha un forte filone anti-italiano (calcisticamente parlando) e l’Italia è attraversata, come l’Europa e gli USA, da forti venti di nazionalismo e di una diffusa intolleranza verso chi migra da un altro paese.
Mi sono solo chiesto che effetto farà tutto questo a un uomo come Commisso, che ha un forte attaccamento ai colori azzurri e che è un emigrato verso gli USA e un meridionale verso il resto d’Italia. Chiaro che ha una barca di soldi, ma la domanda resta, perché se è un uomo capace di interpretare i segni di una società, coglierà questi aspetti generalizzati, anche se non lo andranno a colpire personalmente.
Saluti.
Giugno 19th, 2019 alle 06:24
Carissimo David, io per ora vedo/leggo che per quel che riguarda alcuni tifosi per ora siamo alle solite.
Parliamo della news o fake news di Totti alla Fiorentina.
Apriti cielo!
Commenti del tipo:
“Ma chi sono questi?”
“Ma cosa fanno?”
“Totti alla Fiorentina? Ma sono matti?”
Commisso e company sono arrivati praticamente ieri alla Fiorentina, ancora devono iniziare e già criticano?
Facciamoci subito riconoscere!
Giugno 19th, 2019 alle 06:51
@63 antigufo
Ci sono anche “le mezze misure”.
Sarebbe corretto non fare solo una selezione delle nefandezze di una parte e dei pregi dell’altra.
Ce ne sarebbero da dire per giorni, anche viceversa.
Che poi ti siano graditi perchè ci lavori, va bene. Ma sii appena appena più obiettivo.
Perchè anche non tutti i richiedenti asilo sono dei delinquenti.
Giugno 19th, 2019 alle 07:17
@ Generale
Anche se condivido in parte quello che scrivi e scrivevi vorrei dirti una cosa.
Se continui su questa strada ti allontanerà sempre più da tutti gl’interlocutori del sito. Anche se è difficile con alcuni fossi in te approfitterei di quest’occasione per azzerare vecchi conflitti. Alla fine si è dimostrato che chi credeva di essere nella padella meno bollente forse era in torto.
So che è difficile non scontrarsi con chi nega l’evidenza e chi costruisce diatribe aggrappandosi al nulla ma rischi di diventare come loro, un semplice provocatore. Zachini non sarà mai ragione a nessuno e temo che anche Linus non ti dirà mai che forse avevi ragione anche tu.
Lo dico solo perché non vorrei che il clima del sito diventi troppo polemico e senza via d’uscita. Delle volte è meglio far finta di nulla ed andare avanti.
Salutone
Giugno 19th, 2019 alle 08:00
Siete ingiusti. Non si tratta così un professore.
Lui insegna.
Lui ha studiato.
Lui il venerdì fa le riunioni nei “sindahati” e c’ha la sala professori dove “approfondire” i suoi studi e le sue “‘hompetenze”.
Voi che fate?
(chissà perché mi riecheggiano nelle orecchie le note di another brik in the wall part 1″ “poems everybody”)
Giugno 19th, 2019 alle 08:14
Picchio,
Permettimi ma penso tu abbia le idee un po’ confuse, l’ Italia e gli italiani non hanno nessun problema con chi migrano emigra, hanno problemi con chi entra nel nostro paese senza averne diritto. Con le migrazioni non ci incastra una cippa. Eppure non mi sembra difficile ammesso che come al solito non si voglia distorcere la realtà per fare politica spicciola e venire poi bastonati alle elezioni…
Per il resto condivido il tuo scritto, ma la questione è Firenze ed i non fiorentini, che ci incastra come il cavolo a merenda con i fenomeni sociali da te descritti
Ricambio i saluti e buona maturità, sii severo ma giusto!
Vdz
Giugno 19th, 2019 alle 08:23
Ma dai eppure ci avevate detto che dopo di loro c’era l’ignoto, la paura, Gubbio, le cavallette… Ma che importa siamo tutti tifosi della Fiorentina no? Abbracciamoci forte e vogliamoci tanto bene.
Giugno 19th, 2019 alle 08:36
@71 Mark Russo:
Tu non hai avuto offese ed infamate personali quante me ne sono state fatte a me.
È vero che amo spesso schierarmi o con me o contro di me e quindi so bene di poter trovare persone in accordo o in disaccordo.
Me ne prendo le conseguenze.
E poi chiuderò le trasmissioni, perchè da anni ognuno qui, su questo blog, tranne pochi rimane sulle stesse posizioni e nessuno molla di un millimetro nemmeno a guerra finita da decenni.
I Giapponesi.
Ormai è così.
A me non interessa più scrivere qui per diatribe che tanto non spostano niente nel valore del tifo, della società qualunque essa sia e della competitività della squadra qualsiasi giocatore di valore possa arrivare.
Come ultima informazione sono invece fiero di poter dire che ho partecipato alla ideazione e realizzazione del flash mob che ha fatto da spartiacque finale per la dipartita dei finti benefattori, finti imprenditori di larghe vedute, finti interessati alla fiorentinità.
Anche se era da tempo che ci pensavano su, c’è ne siamo liberati una volta per tutte.
E con questo chiudo le trasmissioni augurando buona vita a tutti.
Esiste un mondo fuori da qui, con tanta aria pulita e respirabile.
Che ognuno prosegua nei propri percorsi, non mi interessano.
Forza Viola, se Dio vuole si torna competitivi.
Giugno 19th, 2019 alle 08:41
Generale non ho mai apprezzato i tuoi scritti e anche questa volta rimango della mia idea. Dici che c è gente che continua imperterrita a difendere i dv e gente che per non passare da bischero apprezza la nuova proprietà. Poi ci sei te depositario della verità che però non ci dici cosa VERAMENTE bisogna fare.
Boh…. Darti ragione? Farti una statua? Perché la nuova proprietà ad oggi sta riorganizzando la società e basta…. Cosa tra l’altro ovvia. Alla fine della fiorentina a te te ne frega il giusto
Giugno 19th, 2019 alle 08:56
@Picchio:
No, Marco, scusami. Non hai “evidenziato un aspetto negativo”, hai fatto, in due righe, il festival del luogo comune. Senza neanche voler far passare per santi tutti gli americani, io ti consiglierei prima di parlare di andare in America, ma di non fermarti a New York. Butta via il paraocchi del pregiudizio, noleggia una macchina, accendi la radio e fermati in qualche villaggio di pescatori del Maine, vai sul delta del Missippi a farti raccontare dai neri del posto quello che dicevano i loro nonni sulla nascita del blues, vai in Sud Dakota a respirare la pace sulla tomba di Toro Seduto. E soprattutto prova a conoscerli, questi americani, gente che ha eletto presidente il figlio di unimmigrato. Ha ragione l’Antigufo, rimarresti stupito. Anche da chi ha votato Trump. La prossima volta che ci vediamo ti racconterò un po’ di mie esperienze. “Mostruose contraddizioni etiche e morali”. Certo. È negativo? Ti rispondo con la celebre frase di Orson Welles.
“In Italia sotto i Borgia, per trent’anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos’hanno prodotto? Gli orologi a cucù.”
Giugno 19th, 2019 alle 09:01
Quoto in pieno quanto detto dal Generale.
Ha pienamente ragione.
Giugno 19th, 2019 alle 09:34
povero roger, quando si è capito tutto.
Giugno 19th, 2019 alle 09:58
Caro David, in questo mondo governato dalla comunicazione (spesso scadente) ormai conta più l’immagine della sostanza, su questo hai proprio ragione (del resto sei del mestiere).
Quindi sicuramente l’approccio “splendido” degli americani avrebbe avuto più successo dell’approccio sincero e di sostanza dei marchigiani.
Si può vendere come il miglior piatto del mondo un hamburger a più piani tutto colorato, ma poi, dopo che lo hai mangiato tre o quattro volte ed hai dovuto spengere le fiamme dell’inferno nel tuo stomaco con una cartuccera di malox, tornerai a rimpiangere il semplice, ma gustoso spaghetto al pomodoro.
Staremo a vedere.
Giugno 19th, 2019 alle 10:03
Che elemento il generale.
anche involontariamente simpatico
quando da di vecchie zie sulla sedia a dondolo al prossimo
lui che ha quasi sessant’anni!
vabbè.
questo tizio è uno di quelli che rompeva anche quando eravamo terzi quarti.
l’unica cosa che gli riconosco è la coerenza,
tutto quello che usciva dalla Fiorentina era sterco.
qualunque cosa veniva presa rielaborata e trasformata.
sempre.
ma sono coerente anche io
e l’ultima cosa che mi passa per la contraccassa del cervello è chiedere scusa.
a chi, a lui?
agli gnudi e chi li manovra?
col cazzo.
Apprezzavo i DV, li apprezzo ancora,
credo che se non avessero avuto questo clima intorno avrebbero fatto molto meglio,
ma ora non ci sono più, c’è un altro.
l’unica cosa in cui ammetto di aver sbagliato,
è che non pensavo di trovare un altro proprietario in un tempo cosi breve.
una piacevolissima sorpresa
ma non ha nessun merito la pagliacciata di Via Tornabuoni
ma è stata dovuta alle precedenti trattative che nessuno conosceva.
Ora ci sono gli americani,
siamo tutti contenti,
Joe Barone paga birre a randa,
c’è un clima nuovo.
Se conoscessi Commisso di persona lo consiglierei di guardarsi dalle persone tipo il generale
che oggi sono gli amiconi
ma domani non hanno problemi a pugnalarti alle spalle.
Ma Commisso ha 70 anni,
è un uomo d’affari italo americano
queste cose le sa sicuramente
e giurerei che è molto meno diplomatico dei DV.
Quindi suggerirei di dare retta a Mark Russo
e di concentrarsi su quel campo verde che tanto ci piace,
tanto sul resto non ci sarà mai un punto di incontro.
Giugno 19th, 2019 alle 10:18
Oh, Woyzeck… Ma allora fallo, il silenzio imbarazzato… invece vedo che ci dai dei poveracci… che silenzio sarebbe? Rilassati, e forza Viola. Se arrivano campioni non sarò certo io a dolermene, sbatterò volentieri la faccia contro quella realtà.
Giugno 19th, 2019 alle 10:33
@67 Generale: tutti sbagliano e sopratutto i tifosi possono tranquillamente sbagliare opinione, ci mancherebbe. Non c’è alcuna necessità di chiedere scusa per aver sostenuto questo o quello nonostante si sia palesemente sbagliato. I tifosi non hanno nessun potere decisionale e nessuna capacità tecnica specifica. Ci mancherebbe che si scegliessero le cose sulla base delle loro molteplici e variopinte idee. Contano solo quando sono delusi ed incazzati. Per cui lascia perdere, anche se pensi di essere stato tra quelli intelligenti che hanno avuto ragione, non ha alcuna importanza…in futuro potresti essere tra quelli che hanno torto marcio. Il problema non sono i tifosi ma chi li vuole strumentalizzare.
Giugno 19th, 2019 alle 10:51
Di chi ci parla oggi Linus?
Ma è ovvio, dei della valle!!!
Perché non va a mettere uno striscione in qualche negozio tods, perché la migliore proprietà possibile non si occupa più di calcio…. Se dio vole….
Giugno 19th, 2019 alle 10:55
approccio sincero e di sostanza dei marchigiani.
pezze al culo e salvezza all’ultima giornata.
vai tessera 006 vedovalle e andare.
vedovalle united for approccio sincero!!!
Giugno 19th, 2019 alle 10:56
Vedo che sei un po’ timido…
Nel senso che non comprende la metafora delle vecchie zie intesa come comportamento e non come età anagrafica.
Ti farò un disegnino, magari ci arrivi.
D’altronde uno che apprezza ancora i DV e le loro meravigliose panzane.
Infatti tu sapevi tutto delle trattative.. eh si… a te non la si fa…
Comunque dato che mi dai di inaffidabile e che addirittura consiglieresti a Commisso di guardarsi da me, ti dico per esteso cosa penso oggi, ad imperitura memoria:
Per me questa nuova società è bene accolta senza nessuna remora e nessuna nostalgia come accolsi i Della Valle quando arrivarono nei loro primi 7/8 anni.
E stai tranquillo che se da qui a 6/7 anni anche Commisso si perdesse in altri interessi, fosse condannato per illegalità sportive, mi raccontasse di progetti fantasmagorici, mamme ebe, rosiconi, arcobaleni viola e grandi vittorie con ZERO TITOLI, puoi star sicuro che mi attiverò con la stessa modalità.
Il nostro compito è fare i tifosi e chiedere il massimo possibile per le disponibilità della società che ci possiede e ci rappresenta.
Non ultimi la chiarezza e la coerenza che non hanno mai avuto i della valle. Forse la coerenza di cercare solo di fare il busco l’anno avuta.
E come tifoso non mi importa niente delle vostre partite doppie, bilanci e giustificazioni di piazzamenti indegni con le paternali da “vecchie zie” che ci vogliono inculcare il culto della sconfitta.
Io mi sono sempre concentrato sul rettangolo verde. Siete voi che avete montato anni di situazioni collaterali per giustificare i marchigiani.
Ripeto: coerenza questa sconosciuta
Giugno 19th, 2019 alle 11:02
Balzac e Sferino,
vi avevo risposto ieri ricambiando i complimenti al primo e facendoli al secondo ma il commento non è stato pubblicato.
Spiego su Chiesa il mio punto di vista.
Ha senso tenere il miglior calciatore italiano (se non lo è già, poco ci manca) in seno ad un club che non gioca le coppe? Ha senso per il club rimandare di un anno una potenziale crescita del patrimonio tecnico da sostenere con i proventi dell’eventuale cessione di Federico? Temo che Chiesa alla Fiorentina non sia sostenibile, non tanto a livello economico ma tecnico. Può il miglior giocatore italiano (se non lo è già poco ci manca) permettersi il terzo anno di fila senza giocare la Champions?
Vi faccio due esempi: quando ero prossimo alla laurea, esendo iscritto a Bologna residente nel capoluogo emiliano, ascoltavo i discorsi dei miei amici bolognesi incantati dalle giocate di Baggio che, in quell’anno di militanza felsinea, li fece letteralmente sognare. Dopo di che, se uno guarda i risultati in campionato si accorge che, con Baggio in squadra, il Bologna arrivò ottavo mentre l’anno prima, senza Baggio, giunse settimo. E l’anno successivo alla partenza di Roby arrivò addirittura in Coppa Uefa.
Gli amanti ultraquarantenni del basket ricorderanno che negli anni 80, a Caserta, giocava Oscar Schmidt, ovvero un brasiliano, cecchino infallibile dalla lunga distanza, che per tre, quattro campionati viaggiò alla media di 40 punti a partita, risultando capocannoniere incontrastato (per dare l’idea, i primi tra gli italiani di allora che rispondevano al nome di Antonello Riva e Massimo Jacopini, viaggiavano rispettivamente a 28 e 25 pt di media, in una contesto in cui i ruoli erano più squilibrati rispetto alla pallacanestro moderna in cui vanno in doppia cifra più giocatori). Quando la società decise di cedere Oscar, a Caserta piansero tutti, Sindaco compreso. Ebbene, l’anno successivo Cserta vinse lo scudetto…
Forse, cari Balzac e Sferino, con questi due esempi ho reso meglio l’idea; ciò detto spero anche io di avere torto marcio come auspica Sferino.
Un saluto ad entrambi.
Giugno 19th, 2019 alle 11:04
Quoto chi quota l’Antigufo.
E Paperott
E Zachini
E il Verificatore.
a Linus
potrei raccontarti cose da fantascienza sul pollo in questione avendolo frequentato personalmente per anni.
Non è cattivo, e solo più forte di lui.
Non lo fa apposta.
Se fa la domanda all’Inps gli riconoscono l’accompagnamento ogni qual volta ragiona di Fiorentina
Immondo
Giugno 19th, 2019 alle 11:04
mamma mia,
la tessera vedovlle 002 ha colpito ancora…
brutta brutta la vedovallite, e lui ancora non si e’ ripreso dallo shock.
generale, mark…non gli rispondete, davvero ..non ha senso .
per lui il male sono gli ultras di curva, tutto il resto non conta .
anzi, il nostro presidente deve stare attento a gentuccia come noi ………
davvero fareste anche il bene del blog, se non gli rispondete.
Giugno 19th, 2019 alle 11:44
#86 generale
Comunque ci manca un CENTRAVANTI…..
Giugno 19th, 2019 alle 12:01
Se prima pensavo che qualcuno avesse seri problemi, con il passaggio di mano della Fiorentina ne ho avuto una chiara e lampante conferma.
Dispiace solo sapere di dividere la nostra passione con elementi del genere, ma ce ne faremo una ragione, ce la siamo sempre fatta anche per degli idioti imbarazzanti allo stadio che cantavano -39, figuriamoci se non ce la facciamo per questi polli da batteria (in questo caso “batteria” sta per battere sulla tastiera…)
Vdz
Giugno 19th, 2019 alle 12:03
Cejas.. devi leggere le cose scritte in nero altrimenti non capisci.
ho risposto al generale accennando ai Dv.
se si parlava di fiha avrei rammentato qualcun altro,
rispondendo nel merito di chi devo parlare?
Giugno 19th, 2019 alle 12:08
Arrivano le truppe cammellate a difesa dell’indifendibile.
Il fetore è insopportabile.
Addio belli.
Giugno 19th, 2019 alle 12:10
L’unica cosa che auspico e auguro per ogni tifoso viola e che nei lunedì post sconfitte … non ci sia nessuno che ne è felice…
Giugno 19th, 2019 alle 12:22
Generale:
( se tu sei il generale mi immagino il maresciallo cosa deve essere,..,)
Anche tu sei un po’ parecchio timido.
io non sapevo niente delle trattative
Come nessuno Evidentemente a parte gli interessati
Se avessi saputo sarei stato molto più tranquillo Durante la fase del casinò
te l’ho detto io pensavo ci volessero mesi forse anni per fare il cambio
invece si è voluta una settimana
il più felice di questo sono io
con quello che hai scritto Hai confermato quello che penso di te
ora fai il Bello bellino
Quando arriveranno i problemi passerei dall’altra parte a rompere i coglioni
inventando di cose rinfacciando dichiarazioni reinterpretate ad arte dileggiando e diffamando
Una persona veramente affidabile sì..
È per persone così che a Firenze non attecchisce niente
Alla tua età sedia a dondolo o meno dovresti aver capito ormai che coi bilanci ci dovrai fare sempre i conti anche se ci prende lo sceicco del Brunei.
e non è culto della sconfitta ma è senso della realtà.
La Fiorentina in 93 anni ha vinto due scudetti il calcio sta cambiando sempre in peggio.
Se vuoi gli scudetti passa alle strisce che ti si addicono di più per la mentalità che hai.
Per concludere io non devo giustificare name artigiani ne gli americani mne gli eschimesi,
Semplicemente cerco di mettermi nei panni della gente che lavora e capire le difficoltà che incontra.
Non sono uno di quelli che si sente ganzo a dire male di chi fa un mestiere diverso dal mio sparando minchiate a ripetizione.
Cerco sempre di non tranciare giudizi su cose che non conosco e sono grato a chi investe anche un solo euro nella Fiorentina.
il contrario di quello che fai tu.
Giugno 19th, 2019 alle 12:26
@Immonda:
ah.. l’hai frequentato per anni?
poeratte!!
un saluto
Giugno 19th, 2019 alle 12:32
Maremma cane ma ancora a leticare state?
Ma possibile che alle soglie di questa nuova avventura ci sia bisogno ancora di dire : è ma io l’avevo detto! ma te avevi detto così ed ora dici cosà! Te eri pro della valle e io no, te invece eri antiDV a prescindere! Pentiti! Prostrati!
E puppamelo no? 🙂
Dai giovani (o quasi), sotterriamo l’ascia di guerra e vediamo che farà Rocchino nostro (o vostro), che tempo di leticare ce ne sarà d’avanzo, non vi preoccupate.
Ancora non inizia nemmeno il nostro calciomercato, di che vogliamo parlare?
Generale redivivo ci vuoi agevolare una ricettina estiva per le calde serate estive, in attesa del primo vero colpo di mercato?
Un saluto
Lucky
Giugno 19th, 2019 alle 12:48
@16 laredo. Le tue illazioni senza base di fondamento sono andate diritte diritte a customs board. Ci vediamo a NY se riesci ad arrivarci .
Giugno 19th, 2019 alle 13:19
Io Batistuta lo vedo team manager.
Giugno 19th, 2019 alle 13:56
Credevo che i maestrini fossero due, invece scopro con piacere che i maestrini sono ben 3!… 😀
Il terzo, moderato di facciata, di gran lunga il più altezzoso e pontificatore dei tre.
Sarà un piacere passare oltre i loro scritti a senso unico, che non contemplano MAI il diritto di replica.
Un saluto da Monterosso a chi lo gradisce e al Generale (selfie included) 😉
L’Antigufo
Giugno 19th, 2019 alle 14:07
ALESSIORUI@
sinceramente non vedo controindicazioni per un ragazzo di neppure 22 anni, a rimanere in un progetto completamente nuovo e (finalmente) ambizioso, alla vigilia del Campionato di Europa, dove per arrivare al quale, giocare con regolarità e serenità sarà essenziale, soprattutto se lo farà nella sua città, tra la sua gente.
Almeno un anno, a differenza di te io lo interpreto come la necessità da parte della nuova proprietà di avere la sua fiducia per almeno un anno, in modo da poter misurare la ritrovata ambizione.
Credo che guadagnerebbe comunque cifre importanti, anche rimanendo e che si potrebbe togliere tante soddisfazioni sul campo e ugualmente fuori dal campo.
Dipende dal progetto (stavolta vero e non farlocco come quello degli ultimi anni) e dalla sua voglia di crederci e di voler esserci ancora.
Se avesse come scelta, solo voglia di indossare maglie strisciate, mi meraviglierebbe molto in negativo.
Giugno 19th, 2019 alle 14:08
Rispondo a uno per rispondre a tutti quelli che si ostinano a non voler capire.
Era Maggio 2010, venivamo da:
2005-2006 – 4° posto sul campo
Ottavi di finale di Coppa Italia.
2006-2007 – 3º posto sul campo
Secondo turno di Coppa Italia.
2007-2008 – 4ª in Serie A.
Quarti di finale di Coppa Italia.
Semifinali di Coppa UEFA.
2008-2009 – 4ª in Serie A.
Ottavi di finale di Coppa Italia.
Fase a gironi di Champions League.
Sedicesimi di finale Coppa UEFA.
2009-2010 – 11ª in Serie A.
Semifinali di Coppa Italia.
Ottavi di finale di Champions League.
che comparvero i primi striscioni
Repubblica 24 mag 2016:
Clima teso tra i vertici della Fiorentina e la sua tifoseria, preoccupata per il futuro viola ora che Cesare Prandelli potrebbe lasciare la panchina per prendere il posto di Marcello Lippi alla guida della nazionale. Due striscioni firmati “Parterre della Fiesole” sono apparsi questa mattina sulle cancellate dello stadio Franchi. “Della Valle, ora tocca a voi, andatevene”, recita il primo, mentre quello esposto sotto la curva Fiesole dice: “Calciopoli, bugie, ricatti, speculazione: lo stile Della Valle!! Ora basta!!!”.
e David scriveva
“STRISCIONI FOLLI” 24.6.2016
Il tutto perchè Prandelli forse se ne andava, in quanto riconosciuto l’artefice unico di quei risultati
Tutto ciò dopo 3 quarti posti e un terzo posto, una senifinale di Coppa UEFA e un accesso storico agli ottavi di CL e lo scandalo Ovrebo.
Ma di cosa stiamo parlando?
E ciò nonostante dopo due anni altro filotto
2012-2013 – 4ª in Serie A.
Quarti di finale di Coppa Italia.
2013-2014 – 4ª in Serie A.
Finale di Coppa Italia.
Ottavi di finale di Europa League.
2014-2015 – 4ª in Serie A.
Semifinali di Coppa Italia.
Semifinali di Europa League.2015-2016 –
5ª in Serie A.
Ottavi di finale di Coppa Italia.Sedicesimi di finale di Europa League
Roba che all’Atalanta ora, dopo due anni di gloria, sono tutti dei ganzi, loro invece erano dei bischeri che lucravano sulla Fiorentina.
Questo è il concetto caro mio “deus ex machina” dei Flash Mob”.
E’ stato mai dato a loro modo di sentirsi gratificati dalla piazza?
Ciò detto W Commisso, ma temo che se vi darà 7 vorrete 8 e se vi darà 8 vorrete 9, perchè la vostra necessità di gloria attraverso il calcio non avrà mai fine.
MT
Giugno 19th, 2019 alle 14:09
@ Antigufo
Caro anti gufo il tuo discorso anche se condivisibile, nel senso che è ovvio che migranti di quella specie non siano Benvenuti, però devi ammettere che dal nostro pulpito è molto semplice schierarsi dalla parte del negoziante in coma. Ed altresì non è solo semplice ma anche giusto E su questo non ci piove. quello che secondo me è sbagliato e usare questo esempio per giustificare intolleranza mancanza di compassione fastidio con persone che vengono da un’altra parte del mondo con una cultura diversa dalla nostra con principi diversi e con abitudini radicate diametralmente opposte alle nostre. Vedi bene che migrare non è sempre una scelta dettata dallo spirito d’avventura ma In molti casi è l’unica alternativa per sopravvivere, e perdonami se ti faccio notare un’ovvietà, nei loro panni noi faremo esattamente la stessa cosa. Questo non giustifica il delinquente che da un pugno al negoziante, qualsiasi fosse il motivo e dando per scontato che avesse una motivazione. La reazione a caldo è soltanto la dimostrazione che gli esseri umani per semplicità sovente tendono a fare di tutta l’erba un grandissimo mucchio. Ovviamente le persone coinvolte saranno state toccate da questo avvenimento in modo negativo è comprensibile. Ma quando si parla di questioni così delicate Non si può permettere ai propri sentimenti di legiferare o prendere decisioni che coinvolgono tutti. per spiegarmi meglio, la persona in questione toccata dall’avvenimento non può decidere in modo equo come risolvere il problema. La legge per essere giusta secondo il mio punto di vista su questioni cosi delicate deve essere sobria e fredda. Lo sai vero che molto del benessere di cui noi godiamo oggi è stato ottenuto alle spalle di qualcun altro. se in India o in Cina tutti si Facessero il bidet due volte al giorno E se avessero l’acqua corrente in casa con tutti gli elettrodomestici che noi abbiamo oggi non ci sarebbe più acqua nel mondo o comunque sarebbe molto ma molto ma molto più scarsa. il sistema in cui viviamo oggi non può coinvolgere tutti prevede sempre che ci sia uno che gode è uno che soffre Nel nostro caso siamo fortunati che da questo punto di vista a noi ci ha toccato di godere. Né tu né io possiamo cambiare questa cosa anche se lo volessimo, come individui Siamo tutti troppo isolati e siamo tutti presi dalle nostre cose e questo è impossibile da cambiare in questo momento storico.
Salutone
Giugno 19th, 2019 alle 14:22
Lo strolago di Brozzi, quello che conosceva i pruni al tasto e la merda al puzzo. Noto che la schiera di strolaghi si infoltisce.
Giugno 19th, 2019 alle 14:45
Shintaiwaza,
Temo che l’approdo in maglia strisciata sia l’unica via per inseguire gli obiettivi a lui consoni. Forse è esagerata la mia stima calcistica di Federico ma son convinto che, se avesse partecipato all’EL, il Real ( per fare un esempio) avrebbe scelto lui e non Jovic. La Fiorentina, per quanto ambizioso sia il progetto, non potrà mai competere con squadre come il
Real o il Bayern e credo che un giocatore potenziale palllone d’oro (per me chiesa in due tre anni lo diventa), non possa perdere un terzo anno di fila senza Champions. Ovviamente sarò felice di sbagliarmi
Giugno 19th, 2019 alle 15:35
Te non sai neanche chi sono, ma sei stato per decenni uno dei miei idoli, lo dico sul serio. La tua gestione di questi ultimi mesi è stata a dir poco vomitevole. Ti sei dimostrato una persona veramente pessima. Mi dispiace moltissimo per te…ma anche per me.
addio.
Risposta
Dispiace molto anche a me, rispetto il tuo pensiero, ho spiegato più volte le mie posizioni e accetto tutte le critiche anche le più corrosive come questa
Spero di riportarti all’ascolto delle nostre trasmissioni
Giugno 19th, 2019 alle 15:39
Generale
davvero te ne vai? Lo prometti vero? Oh mi raccomando, non mi cambiare idea, altrimenti ci potrei rimanere male.
…oppure, più semplicemente, cambi nick…
CIRANO
Giugno 19th, 2019 alle 15:56
@ Cirano 106
Se aguzzi la memoria ti ricorderai che lo ha gia’ fatto una volta…ed è stato malamente sgamato…
Vdz
Giugno 19th, 2019 alle 16:18
Vai, ora il graduato ha ricominciato a pontificare col suo nome…
Con i suoi carri e le sue diligenze che molto raramente passano dal Franchi…
se ne sentiva proprio la mancanza!
SFV
Mamo
Giugno 19th, 2019 alle 16:19
Zachini, Linus. Fate tenerezza, anzi tristezza e non avete nemmeno un minimo di orgoglio. Con che coraggio continuate a pontificare? Sui i Della Valle avete toppato, su Corvino avete toppato, sul valore tecnico della squadra dello scorso anno avete toppato, su un possibile acquirente avete toppato. Ora che i vostri beniamini sono stati mandati via da FIRENZE e dai fiorentini (l’ha detto Andrea Della Valle che il flash mob è stato determinante), continuate ad attaccare in modo puerile a caso. Il Generale ha detto cose sacrosante, come si può dire il contrario? Poi, un’ultima cosa, per te Linus. Perchè una volta non vieni ad una riunione dei ragazzi della Fiesole per esprimere il tuo pensiero? Te lo dico perchè parli a forza di stereotipi, senza conoscere. Io, nonostante non faccia parte di nessun gruppo organizzato, sono andato diverse volte a queste riunioni, dicendo a volte delle cose in totale discrasia dal loro pensiero e ti assicuro non mi ha mai picchiato nessuno. Comunque, la vera bestialità è il tuo pensiero su un possibile burattinaio. Ti sbagli e ti sei sbagliato di grosso. Sono libero da costrizioni e credimi, nel mio piccolo ho hatto di tutto per mandare via i DV e il loro entourage. Saluti
Giugno 19th, 2019 alle 16:29
Ah Linus, siccome ti piace fare il sapientone e il giustiziere di chi non la pensa come te, voglio fare un’ulteriore considerazione. Mettiamo il caso che tu abbia ragione e i ragazzi a torso nudo della Fiesole siano stati manipolati da qualcuno, mi potresti di dire di grazia, chi sia o chi siano questo qualcuno? Vediamo se sei solo fumo e mi rispondi in politichese oppure hai dei belli attributi e fai nomi e cognomi. Te ne sarei veramente grato. Grazie.
Giugno 19th, 2019 alle 17:09
X Alessio Rui dell’87
la tua idea sulla cessione di Chiesa,razionalmente non fa una piega,anzi un grinza (come si dice qui), io mi riferivo a quel poco di propositi letti circa la nuova Proprietà sul futuro del giovane.
è chiaro che il problema è politico,Chiesa andrà via “solo” se lo deciderà la sua famiglia,si dice.
la nuova Proprietà farebbe un grosso errore di immagine iniziando con la vendita di Federico,mentre,un volta raggiunta l’Europa,come obiettivo stagionale,il discorso sarebbe meglio digeribile dal tifo Viola.
i paragoni che porti circa i piazzamenti delle squadre che si privarono dei loro migliori giocatori è verissimo,ricordo bene la cessione di Albertosi e Brugnera,che si, anche loro vinsero lo scudetto, ma 2 anni dopo di noi,Cagliari che quell’anno pur privandosi di Boninsegna prese Domenghini,scambiandolo con l’Inter (mi sembra).
Insomma il calcio vincente era fatto di alchimie,a volte dettate dalla fortuna,oggi dette alchimie,sono dettate purtroppo solo in massima percentuale dalla pecunia.
è piacevolissimo colloquiare con te,perchè ascolti e controbatti costruendo una continuità del discorso calcistico che fa veramente piacere.
Questo campo “tecnico” del calcio,dove stai dimostrando una competenza indiscutibile ti preserva dagli “attacchi” sempre in agguato in questo blog,entrando in argomenti diversi dal ruzzolare della palla..
Bravo Alessio.
Giugno 19th, 2019 alle 17:28
Generale….no via….dai anche spiegazioni?
A chi?
Hai detto bene tutto come ovvio che sia, ma non troverai nessuno che ti dice “hai ragione te avevamo torto noi” lo sai no.
la cosa ganza però è che lo sanno che hanno avuto torto SEMPRE e questo, lasciamelo dire, è di una goduria pazzesca.
Dovreste ringraziare anche il Generale perchè il flashmob è stato l’innesco per il cambio di proprietà, anzi fate una bella cosa, il prossimo inverno andate a spalare la neve a Gubbio invece di venire a sbandierare allo stadio, o un vi garba di più? Siate coerenti, un c’ha mica comprato nessuno, e vi sembra, in realtà si riparte dalla C2.
Ragionano ancora di plusvalenze, conti, ma ti rendi , appunto, conto?
Roba da matti
Alessandro Boldrini da Galleno
Giugno 19th, 2019 alle 18:18
Alessio Rui #87
Il tuo ragionamento era calzante prima e lo è ancora di più, adesso, che lo hai ulteriormente articolato con esempi.
Sono convinto, come te, che il calcio sia un gioco di squadra e che i proventi della cessione di Chiesa potrebbero, se totalmente, efficacemente e fortunosamente investiti, regalarci una squadra più equilibrata e competitiva: in pratica più forte.
Tuttavia, la mia speranza, assolutamente avulsa dalla logica, è quella di vedere la nuova proprietà che contemporaneamente:
– conclude un voluntary agreement e trova una sponsorizzazione di quelle serie;
– riesce ad incassare 25 da Veretout, 15 da Rebic, 15-20 da La Font o Dragowsky, 10 da Biraghi e 15 da Simeone, ed inoltre riesce a vendere, anche a poco, e/o da in prestito i vari Saponara, Eysseric, Olivera, Thereau ecc..;
– ingaggia 4-5 giocatori maturi, di grande tecnica e forte personalità da unire a Fede (visto che di giovani in squadra ne hai già tanti ed alcuni potrebbero anche dare il loro contributo: Vlahovich, Montiel, Castrovilli, Hancko Venuti, Zurkowski, Ranieri);
– convince il ragazzo (con un aumento dell’ingaggio e la fascia di capitano) che nell’anno dell’Europeo, potrebbe riportare la Fiorentina in Europa da protagonista assoluto; ed inoltre, potrebbe arrivare meno stanco al campionato Europeo, potendo così consacrarsi e diventare oggetto di desiderio sfernato delle big europee ancora più di adesso.
Scusami Alessio ma è il caldo che fa questi effetti…
un caro saluto
Giugno 19th, 2019 alle 22:23
No via…
Manca solo pickelhaube!
Giugno 19th, 2019 alle 22:37
“il flash mob è stato l’innesco del cambio di proprietà”
ahahahha ahahahhahahahah a h ahahhaha hahahha
si hanno aspettato il sabato per fare un affare da 180 milioni di dollari con jp morgan in mezzo…….
ahahahahah ah ahahhaha ah ahhahaha
o gallenoooooooooo……
Giugno 19th, 2019 alle 22:47
Sferino,
Se gli effetti sin questi va benissimo il caldo ma tu uno fra Saponara ed Eysseric non proveresti s tenerlo?
Giugno 19th, 2019 alle 22:50
caro Firenze regna, io non pontifico,
dico quello che penso
come fai te e come fanno tutti.
non credo di aver toppato niente
non mi è piaciuto per niente come vi siete comportati,
meno che mai mi è piaciuta quella cosa che chiamate flash mob
ma che tutto era fuori che un flash mob.
Per vedere se i nuovi saranno meglio dei vecchi bisognerà aspettare qualche anno
anche li ringrazia i DV che li hanno portati-
i Dv non sono stati mandati via da Firenze e dai fiorentini,
bensi da un gruppo di esagitati che hanno creato una situazione insopportabile.
se pensi che mi metta a fare nomi su internet sei di fori come un terrazzo.
guarda sui social e vedi da solo.
Ti ringrazio dell’invito
ma con questo gruppo che ora sta in curva io proprio non ho niente a che fare,
non mi rappresentano
per me è come se fossero tifosi del sassuolo.
Giugno 20th, 2019 alle 06:43
Mark Russo al 103
Come ho già scritto ribadendolo adesso, io ADORO gli Americani, che di per se basterebbe come risposta, in quanto rappresentano l’esempio più lampante e meraviglioso di integrazione razziale a livello globale.
E già di per se basterebbe anche come risposta a chi usa il termine “razzista” tra le righe come il signore che fino a poco fa, con falsa gentilezza mi aveva proposto di prendere un caffè insieme prima di una partita allo stadio.
Ma lasciamo stare… non mi ci perdo nemmeno con gente del genere.
Voglio aggiungere brevemente che non sopporto chi viene a chiedere asilo politico nel mio paese, ottenendolo e poi contraccambiando l’accoglienza con ciò che ho descritto nel mio precedente intervento e non portando ASSOLUTAMENTE NIENTE di produttivo al mio paese.
E per favore Mark, non parliamo di “migranti”, perché e mi ripeto, in quanto già scritto tempo fa, quando ancora mi confrontavo col maestrino n. 3 sul capitolo Diciotti, che i MIGRANTI erano e sono coloro che lasciavano e lasciano il proprio paese e le proprie origini, per cercare lavoro in altri paesi del mondo… come te a esempio Mark… TU sei a tutti gli effetti e con pieno titolo e merito UN MIGRANTE, non coloro che dopo aver ottenuto asilo politico, “scorribandano” quà e là, seminando violenza e terrore nel paese che li ospita.
Questi ultimi non sono migranti… sono clandestini!… e delinquenti!
Sono razzista per questo?
Non credo proprio.
Questo è il mio pensiero.
Contraccambio ben volentieri il tuo saluto.
Marco
Giugno 20th, 2019 alle 07:50
le scie chimicheeeee, perche’ non le scie chimiche!!!
vedovalle united for tifosi sassuolo…
Giugno 20th, 2019 alle 09:07
Linus e Zachini e i loro onanismi mentali. Fissati con oscure manipolazioni e tifosi, parlano di riunioni di sette sataniche, manovre curvaiole. Forse in passato qualcuno della Fiesole ha bombato la fidanzata a Linus e a Zachini se no non si spiega. Proèpabile perchè se hanno tempo di scrivere dai 10 ai 15 commenti il giorno, in casa hanno traffico mentre loro scrivono
Giugno 20th, 2019 alle 10:50
Eh vai, si è mosso il gruppo compatto contro Picchio, dagli addosso! ultimamente è diventato lui il bersaglio, palesemente ainviso ai senatori del blog che non aspettano altro di spulciare i suoi messaggi ed iniziare a far fuoco…mah, che tristezza…
Giugno 20th, 2019 alle 11:12
Pietro Vuturo io invece penso che la fidanzata te l’abbia bombata a te qualche ricco che ti ricorda i Della Valle ed ecco perchè sei cosi rancoroso e coi complessi di interiorità.
quanto al tempo perso
vabbè ora sei un po più libero perchè non ci vai più a mettere i lenzuoli,
ma quando la notte ti assentavi chissà..
oppure quando vai alla radio,
tempo ne perdi tanto anche te..
pensa al traffico di casa tua che a quello di casa mia ci penso io.
Giugno 20th, 2019 alle 11:25
Linus il leone da tastiera che vede e prevede, direi un tuttologo di nicchia, una gran ….
Giugno 20th, 2019 alle 11:43
Alessio Rui 117#
Devo essere sincero di Saponara ho sempre pensato che fosse giocatore di tecnica superiore ma mentalmente troppo sensibile. Tali pensieri , hanno trovato risposta affermativa, anche in positivo, nel dopo Astori. Riccardo è stato uno dei migliori. Infatti, anno scorso, rimasi sorpreso del prestito (per un vaffa?!?). Rimane il fatto che sia lui che il francese sono spesso infortunati… e Saponara anche nella Samp é stato quasi sempre una seconda linea…
diciamo che uno dei due potrebbe restare ed essere utile ma se partono entrambi non sarei troppo sconvolto, soprattutto se comportasse un rientro economico da investire.
Tu invece cosa pensi dei giovani che abbiamo già? Quali di loro potrebbe essere una lieta sorpresa?
Saluti
Giugno 20th, 2019 alle 12:12
Pietro Vuturo perchè te non sei un leone da tastiera? con cosa sai scrivendo?
poi se c’è un tuttologo mi pare più che sia te
io di sicuro no.
che ci vado io alla radio a pontificare?
Giugno 20th, 2019 alle 12:28
@ Antigufo
Mi hai frainteso ti dico sinceramente che non ho pensato tu fossi un razzista. So che il dolore e la rabbia delle volte spinge a reazioni fuori misura. Ad ogni modo io sono nato in Inghilterra, appunto a Brighton e sono cresciuto a Firenze per l’esattezza Sesto Fiorentino. Quindi anche se in tanti scherzando Mi chiamano straniero qui in Inghilterra Io c’ho il passaporto inglese. per prenderli in giro scherzosamente Gli ricordo che se non era per noi Italiani e per l’impero Romano per essere più corretti loro stavano ancora a dipingersi la faccia di blu con le sottane il famoso kilt, e starebbero ancora vivendo sopra gli alberi. 😂😂
Ad ogni modo ho notato che alcuni utenti sembra che ci godono a farti arrabbiare. sembra che non si possa avere un’idea diversa senza arrivare appunto allo scontro. peccato….
Giugno 20th, 2019 alle 12:29
Potessi mettere un’immagine come su facebook metterei subito l’uomo che si diverte al cinema con popcorn e fanta.
Vedere quelli che fino ad un mese fa si atteggiavano a moderati e pensanti, schiumare adesso di rabbia e bile è uno spettacolo che vale il prezzo del biglietto.
Giugno 20th, 2019 alle 12:35
Sferino,
Hanckto.
Sento, però, meraviglie di Zurkowsli che non conosco.
Mi spiace che, nel dibattito Lafont-Dragowski, ci si dimentichi di Cerofolini ma l’infortunio lo mette fuori gioco.
Vlahovic e Montiel li ho visti poco perchè la primavera non fa testo.
Il primo mi sembra abbia i tempi di gioco da attaccante di razza; comunque se dovessi fare un nome, ripeto, è Hanckto. Sono consapevole mi si possa obiettare che nelle due tre occasioni in cui è stato schierato non ha convinto ma ricordiamcoi che anche Dragowski quando giocava una volta ogni sei mesi, non era convincente.
Comunque, il mio desiderio l’ho espresso stamane rispondendo al post successivo. Sono consapevole di essere fuori tema ma ho proprio sbagliato ad inserire i commenti. Uno era in risposta a Balzac e l’altro sul mio personale desiderio di mercato. Leggi che magari lo condividi anche tu.
Giugno 20th, 2019 alle 13:18
@122 Mat
è proprio vero , da un pò di tempo il gioco dell’estate è diventato il Tiraapicchio .
Peccato siamo tutti fratelli ma di padri diversi .
A Marco un abbraccio
Giugno 20th, 2019 alle 13:51
Nippo, come fai a ricordarti di Pickelhaube?
Scriveva qui tanti tanti anni fa dopo che gli feci conoscere questo blog.
E’ un mio carissimo amico d’infanzia, juventino fino al midollo, ma curioso di tutto cio’ e’ il mondo calcistico.
A quei tempi tutte le mattine quando veniva a trovarmi al lavoro gli lasciavo il computer acceso e lui si beava della lettura di questo blog e spesso interveniva.
E’ juventino ma vi rispettava tutti e qui dentro non ha mai litigato con nessuno.
Un vero signore e un vero amico.
Ciao Nippo.
Antonello
Giugno 20th, 2019 alle 14:26
@ Pietro Vuturo
Un caro saluto a mister 66, che senza essere stato chiamato in causa (almeno da me) mi da velatamente del cornuto… 🙂
Capisco di essere fisso nei tuoi pensieri, ma che non parlo della Fiesole è da quando è finito il campionato, quindi o bevi la mattina oppure sono il tuo incubo.
Riguardo alle fidanzate, ai tempi più che bombare le mie che non ne avevo di fisse, forse anche solo per la legge dei grandi numeri qualcuna di qualche curvaiolo sicuramente l’avrò bombata… vai a sapere…
Mi pare anche che tu abbia problemi di conto, la media dei post è la medesima, umiliati da un certo Mark Russo che fino a che non gli restituiscono la patente del bus, pare abbia preso il Monopolio del blog, nemmeno fosse un Sali e Tabacchi.
Pietro, alla prossima cena del blog, sei ufficialmente invitato da parte mia, ci mettiamo accanto di posto (non lontani da Franz che ci devo “litigare” di politica) porto l’album delle “figurine” e giochiamo al celo e manco…
un sempre caro saluto
Vdz
Giugno 20th, 2019 alle 14:28
@Mat:
Io di Picchio sono amico e lo stimo e lui lo sa. Per questo se sono in disaccordo con lui gliene parlo educatamente e stai tranquillo che se ci vediamo si continua il discorso davanti a un birrino come abbiamo fatto diverse volte. Con altri non perdo nemmeno tempo.
Giugno 20th, 2019 alle 15:29
E dopo i tre maestrini, abbiamo anche il “precario sostituto”.
Ma nessuno dei quattro che mi abbia risposto a una domandina semplice semplice:
PERCHE’ LA SEA WATCH E’ ANDATA A “NAUFRAGARE” IN ACQUE TERRITORIALI ITALIANE, QUANDO LA LIBIA AVEVA DATO IL VIA LIBERA ALL’ATTRACCO NEI LORO PORTI?
Dai che ce la fate…
E soprattutto vorrei sapere dal signor balzac, strenuo difensore del signore che si presenta da solo con ciò che ha scritto, se offendere e dare apertamente di tr..a alla donna di Linus, rientri nel suo parametro di IGNOBILTA’…
Penso che per arrivare a tali livelli di bassezza, ci voglia il caterpillar con la “penna” a martello pneumatico!
Marco Ciulli
Giugno 20th, 2019 alle 18:06
ALESSIORUI@
Hantcko l’ho visto dal vivo in occasione della partita di andata al Franchi contro la Spal.
Subentrò a Biraghi che nel primo tempo non vide mai Lazzari.
Il ragazzo entrò con il piglio giusto e per un tempo fece un partitone mettendo la museruola al suo avversario e spingendo bene quando serviva.
Da lì è passata un eternità prima di rivederlo in campo, nonostante quello di Biraghi sia stato un campionatuccio.
Tra l’altro mi pare che nelle poche volte che è stato chiamato, sia stato impiegato talvolta anche fuori ruolo, da centrale esterno.
Giugno 20th, 2019 alle 19:08
La proprietà è cambiata…
Le discussioni no…
Bah… Speriamo venga presto l’inverno perché mi sembra che il caldo dia alla testa un po’ troppo.
Giugno 20th, 2019 alle 19:50
Mark Russo
A forza di parlare di migranti, m’è venuta voglia di migrare anche a me! 😀
Come si fa a diventare NCC a Brighton, senza incorrere in un taxista incazzato?…
Ah ah ah…
Stai tranquillo che “my smile still stays on”!
Ciao.
Marco
Giugno 20th, 2019 alle 20:13
L’odio danneggia coloro verso i quali viene espresso e sentito, ma danneggia molto di più la sorgente da cui emana, rende la vita incolore
Giugno 20th, 2019 alle 21:49
Noto che quando si snocciolano dati e numeri inconfutabili i signori del blog sorvolano, glissano.
Una decina di tread fa scrissi a tal Cisco, che definiva la Fiorentina dei Della Valle la meno vincente della storia, che per numero di partite vinte rispetto a quelle giocate era invece la più vincente degli ultimi 50 anni,corredando la mia asserzione con dati precisi e inconfutabili.
Sparito.
Oggi che dati alla mano dimostro come la contestazione ai DV sia stata capziosa e preconcetta, contrariamente a ciò che qualcuno asserisce, nessuno raccoglie.
Non schiumo rabbia, come qualcuno crede o spera.
Che una persona apparentemente affidabile e più disponibile abbia preso la Fiorentina mi fa solo felice e attendo con impazienza di vedere la rinnovata Fiorentina e Commisso sarà il mio presidente anche quando mi darà qualche delusione o dispiacere.
Ma non accetterò mai la voluta mistificazione della realtà, mai sputero’ nel piatto dove ho mangiato ne voltero’ le spalle a chi mi ha teso una mano, al di là dei torti che potrebbe avermi fatto.
E ogni volta che saranno fatte affermazioni palesemente false e tendenziose lo farò notare, che si tratti di DV, Commisso o Befani
MT
Giugno 20th, 2019 alle 22:35
Paperott, i tuoi interventi sono sempre pacati, questo nessuno può negarlo e di fatti il pezzo che hai scritto è molto bello…dagli altri post traspare invece rabbia e antipatia personale, magari per le idee politiche, francamente stucchevole. Tutto qui, se gli garba così…
Giugno 20th, 2019 alle 23:09
Pickelhaube, libro bianco.
Giugno 20th, 2019 alle 23:56
Scusate se non ho risposto.
Penso sia lecito dire che gli americani mi stanno un po’ (un po’) sul culo per le cose che ho evidenziato, che mi paiono lampanti e che restano ben visibili al di là di tutti i pregi che hanno come popolo e come territorio. Lo ribadisco.
Forse qualcuno ha dato un valore eccessivo alle mie parole, che sicuramente erano parecchio taglienti. Boh. Ma non mi pareva di meritare una levata di scudi così.
Antigufo, io mica so rispondere alla tua domanda sulla Sea Watch. Ma davvero non lo so! Aspetto chiarimenti, soprattutto per capire il collegamento con la mia affermazione: per me in Italia (e pure in Europa e negli USA) c’è un diffuso clima di intolleranza verso gli stranieri ed altre minoranze.
E, come lo starmi un po’ sul culo dell’America, per me resta vero cio cui sopra anche se la questione migranti ha tanti punti oscuri sul versante ONG e su chi è favorevole all’accoglienza.
Semplicemente, di solito nelle quesioni non c’è uma parte che ha completamente torto e un’altra che ha tutta la ragione. Se in un post evidenzio un presunto torto di Tizio non vuol dire che non veda le magagne di Caio.
Quindi, se hai qualcosa da spiegarmi sulla Sea Watch che non so, ti ascolto. Nel frattempo, spero di non venire arrestato se, pensando a Commisso, innamorato della Nazionale e migrante di lusso, mi domando cosa proverà quando si renderà conto di quanta Firenze sia caparbiamente anti-italiana e quanta Italia sia anti-poveri.
Magari se ne strabatterà le palle. Ma mi pareva domanda lecita, la mia, continuerò a pormela e ogni tanto condividerla.
A Franz Paperott dico che sulla sua schiettezza e sul birrino posso giurare, perché persona che finora mi ha dimostrato una sola faccia e molta coerenza. Che poi qui ci siano dei giustizieri del blog, pure mascherati, che fanno le ronde esaltando e manganellando a turno chi sale o scende nel loro gradimento, mi pare altrettanto evidente. Pazienza…
Continuo a esprimere liberamente il mio pensiero, con meno piacere e meno frequenza, su questo blog.
Giugno 21st, 2019 alle 07:55
Mark Russo al 138
Non so a chi ti rivolgi con la tua frase lapidaria, ma ci tengo a precisare che io non ho mai odiato nessuno, anzi, talvolta voglio così bene alle persone da risultare persino bischero.
Ho solo il brutto difetto di non mandarle a dire e soprattutto di non nasconderlo, a chi mi rimane cordialmente (ma anche no) antipatico e si permette di intercedere per l’amministratore del Blog, richiedendo provvedimenti, ignorando volutamente post che non solo andrebbero censurati, ma anche gettati nell’immondizia.
In ultimo Mark, come ho già detto ai signori con la matita blu e rossa, che prima gettano il sassolino pesante e provocatorio e poi ti si pongono come agnellini innocenti, se pensi che il contenuto dei miei interventi sia a tuo modo di vedere offensivo alla sensibilità degli altri utenti e tua in primis, hai il libero arbitrio di non leggermi e di passare oltre.
Una cosa è certa… non sopporto l’ipocrisia di chi offende con termini che nemmeno all’Accademia della Crusca e poi afferma di non averlo fatto negando anche l’evidenza.
Ti auguro dal profondo del cuore, che la tua salute stia migliorando e che i bimbi che accompagni nelle strutture col tuo mezzo, possano incontrarti di nuovo a breve.
Ciao.
L’Antigufo
P.S.: Pickelhaube ho il piacere di trovarlo spesso in centro a Firenze… sottoscrivo chi dice che è una bella persona e sono molto felice di averlo aiutato in un momento di difficoltà a trovare lavoro laddove prima anch’io lavoravo e laddove tutti gli vogliono bene…
Il suo abbraccio e il suo sorriso VERI sono qualcosa di prezioso, che ogni volta che lo incontro e ci scambio due chiacchiere veloci, accendono un bel sorriso sul mio volto e migliorano di gran lunga la mia giornata.
Anche se non mi leggerai… CIAO ROBERTO!
Giugno 21st, 2019 alle 08:01
Picchio,
Scusami ma a volte non ti seguo?
Cosa intendi con Italia anti-poveri? Veramente non ci arrivo?
È un tuo pensiero? Deriva da dei dati? È una nuova condizione che percepisci? È un tema della maturità?
È la prima volta che lo sento e mi ha incuriosito non poco
Vdz
Giugno 21st, 2019 alle 08:10
Gli americani sanno come comunicare ed è un pregio , serve tempo . Ricostruiranno .
Giugno 21st, 2019 alle 08:55
What have we here, laddie? Mysterious scribblings? A secret code? Oh, poems, no less! Poems, everybody!
Money,
Get back
I’m all right, Jack
Keep your hands off my stack.
New car
Caviar
Four-star daydream
Think I’ll buy me a football team.
Giugno 21st, 2019 alle 09:29
Antigufo, ti confermo che Roberto ti ha in grande affetto.
Mi ricordo bene quando aveva problemi di lavoro e tu lo aiutasti .
Anche se a quei tempi io e te si leticava un giorno si e un giorno no,non posso riconoscere la tua franchezza e lealà.
Una cena e una leticata, una cena e una leticata.
Ma guardandosi negli occhi, non guardando la tastierina da leoni di cartone, buffoni e sapientoni
Un abbraccio
Antonello
Giugno 21st, 2019 alle 09:29
caro MT sprechi energie, te lo dice un veterano.
ce l’avevano coi DV per motivi extra calcio,
le vittorie facevano solo afflievolire le proteste
che comunque non sono mai sparite neanche nei periodi buoni.
al primo passo falso ricominciava la rumba
col solito repertorio.
è apprezzabile quello che fai,
ma è inutile.
un saluto
Giugno 21st, 2019 alle 09:50
Caro Linus, e se invece venisse fuori che era la gente come te che difendeva i DV per motivi extra calcio?
Dimostrami che la tua difesa spasmodica della precedente proprietà non era tale per interessi personali.
Vedi com’è facile accusare e calunniare senza prove?
E magari l’accusato ingiustamente dovrebbe pure provare che non ha colpe.
Comunque attendo che tu mi dimostri di essere uno senza alcun interesse.
Giugno 21st, 2019 alle 10:13
Secondo me è sbagliato dire che un popolo ti sta un po sul culo,
si può dire che la politica che fa il governo di quel popolo ti sta sul culo
e li ognuno la pensa come vuole.
Gli americani sono 350 milioni di persone
tra di loro ci sono bianchi, neri, gialli, rossi, manager, cowboys, indiani, astronauti.. insomma dire che un popolo sia più o meno simpatico è impossibile.
Giugno 21st, 2019 alle 10:20
Alessandro B.:
anche in questo blog è stato scritto
ma è stato detto anche più volte in altre sedi
che molti ce l’hanno coi DV per la storia di quelli che occuparono i binari
e dei daspo.
tra i giornalisti poi, c’è chi ha avuto guai giudiziari con i DV stessi..
potrei continuare ma la situazione la conosci meglio di me.
e io non difendo nessuno cerco solo di essere obiettivo.
Sono per la Fiorentina, ho le mie idee e le dico senza andare dietro alle masse.
Se poi i DV leggessero qui e mi volessero dare anche qualcosa
ti anticipo che lo prendo senza problemi,
te lo dico e ti invito anche a cena a seconda di quanto mi danno.
Giugno 21st, 2019 alle 10:59
@ 149 Alessandro B
Pur non essendo direttamente coinvolto nella tua risposta a Linus, mi sento di rispondere per il mio “sentimento” nei confronti dei Della Valle.
Io ho massimo rispetto per chi mi ha (ri)messo al mondo in un momento in cui nessuno era disponibile a farlo. Sono una persona che non riesce a dimenticare la latitanza di noi fiorentini, in quel momento. Gli unici “utili idioti”, allora, furono i Della Valle e ci fecero “uscire a riveder le stelle” quando la prospettiva era alquanto triste. Sicuramente non lo fecero per amore di Firenze o della Fiorentina: era per loro un prezzo da pagare probabilmente alla politica. Se la Fiorentina era il tramite per saldare un debito a qualcuno o ad acquisire quella visibilità che molti pensano che Firenze gli avrebbe dato, ritengo di averne tratto dei vantaggi anch’io come tifoso. Ma non dimentico che in quel momento mi trovavo in serie C2 con scarse possibilità di riemersione immediata dall’oblio calcistico.
E mi è rimasto questo imprinting, come da bambino quando iniziai ad andare allo stadio l’anno del secondo scudetto, nato da un coinvolgimento con i miei figli nella passione per la Fiorentina: abbonamento per tre per 12 anni gloriosi e meno gloriosi. Ma anni che non dimenticherò facilmente. Arrivati grazie a chi ha messo quei soldi che, ripeto, nessun fiorentino sarebbe mai stato disponibile a mettere. Esattamente come nessun fiorentino ha fatto quando sarebbe stato necessario. E infatti ora abbiamo un nuovo proprietario a cui, quando sbaglierà saranno rinfacciate le origini calabresi/americane e la juventinità, oltre al fatto di averci comprato per guadagnarne in immagine e che avrà, come qualcuno ha detto per i della Valle, stornato soldi dai bilanci.
Perchè i Presidenti cambiano, ma la stupidità umana e la poca riconoscenza rimangono nel tifoso (di qualunque squadra, ovviamente).
Giugno 21st, 2019 alle 11:18
…io resto basita di come qualcuno possa pensare che quelli come me che non parlavano male dei dv (difendere è una parola grissa,almeno per quanto mi riguarda) lo facessero per interesse personale.
….confesso,hanno trovato casa e lavoro ha me e tutta la mia famiglia! …seee,magari!
Io-e anche altri-semplicemente,pur riconoscendove cpe e dufetti,
Giugno 21st, 2019 alle 11:29
…oddio,è partito il messaggio!
Dicevo che pur riconoscendone colpe e difetti non li odiavo perché comunque spendevano dei soldi per tenerci lì e nessuno li obbligava.
Hanno deciso di vendere e quindi benvenuto commisso ma senza prosciutto sugli occhi,perché se della valle non era il diavolo,questo non è detto che sia l’angelo
Chiuso lì,ma vorrei che fosse chiuso davvero,perché come vi siete stufati voi di sentirvi “incolpati”,ci siamo stufati anche noi di essere chiamati leccavalle,giapponesi e vedovalle.
CHIUSO
BASTA
STOP
Giugno 21st, 2019 alle 11:50
@ Antigufo
Credo Che ci siamo imbattuti in una serie infinita di equivoci 😂😂
Non pensavo a nessuno in particolare.
Leggo volentieri i tuoi interventi anche se non li condivido tutti.
Sono rientrato nel tran tran di tutti i giorni, lavoro stando malino al momento…. comunque dai c’è chi sta’ peggio salutone
Giugno 21st, 2019 alle 12:45
Caro Antonello al 147
Sono le piccole cose che rendono la mia vita migliore e se è vero che io ho aiutato Roberto in un momento molto difficile, è altresì vero che Roberto, armandosi di umiltà e spirito di sacrificio, ha saputo meritarsi quel piccolo aiuto che ha ricevuto e soprattutto la stima dei suoi nuovi colleghi di lavoro.
Contraccambio l’abbraccio con qualche lacrima tipica de’ bischeri dotati di atrio destro e sinistro.
Ciao Antonello e grazie per la stima e la lealtà delle tue parole.
Marco Ciulli
Giugno 21st, 2019 alle 12:46
Linus, con le sue posizioni, ma ragionevole.
Mar.Tin. e Fra. Ris. Irrecuperabili
Giugno 21st, 2019 alle 15:43
@ Alessandro B
Eccomi, io avevo interessi, un lauto bonifico che regolarmente arrivava a fine mese, l’ho detto più volte.
E mentre tu ti arroventavi sul blog io scrivevo a cottimo, per poi godermi i compensi pensando a te.
Ora con Commisso mi tocchera’ rivalutare il contratto…diciamo che ad oggi non dovrebbe aver bisogno… ma tra qualche tempo busserò alla sua porta con una proposta…
ti faccio sapere…
un saluto
Vdz
Giugno 21st, 2019 alle 17:13
Zachini, quindi lavoravi per il marketing della Tod’s?
Ah, ora capisco tante cose, soprattutto in tema di andamento delle vendite dei marchi del gruppo.
Giugno 21st, 2019 alle 17:21
Linus, quindi siamo alla fase del “una bugia ripetuta all’infinito diventa una verità”?
Bene a sapersi, vedo che le tue accuse si fondano su prove certe.
Giugno 21st, 2019 alle 17:24
@ Maraschino: ma guarda che sul discorso tuo non posso che essere d’accordo. Il tifoso medio è volubile e anche poco intelligente.
Ma qui qualcuno parla di interessi personali. E a quel punto la cosa si fa più pesante e soprattutto richiede anche qualche prova. Oltre al semplice “ma l’hanno detto in tanti”.
Giugno 21st, 2019 alle 19:42
Alessandro B
Acqua acqua acqua
Da noi siamo in double digit grow
Vdz
Giugno 21st, 2019 alle 20:46
Alessandro B:
veramente quella è stata la tattica degli avvelenatori di pozzi.
comunque non è un segreto quello che ho scritto
l’ha anche scritto gente di curva qui
e lo sai bene anche tu
anche se fai finta di no.
forse ho sbagliato il termine “interessi personali”
comunque sono questioni extra calcio come quella dei daspo
detta e ridetta ottantamila volte.
Giugno 21st, 2019 alle 23:58
Zachini, parla come mangi. Che se ci capisci di marketing quanto di calcio, nella tua azienda hai lo stesso incarico che aveva la Raggi nello studio Previti. Fare fotocopie.
Giugno 22nd, 2019 alle 00:00
Linus, te forse confondi rancori con interessi personali?
Giugno 22nd, 2019 alle 08:11
Caro Alessandro B. spiegaci allora il senso della contestazione del 2010….
Ce li vedi i tifosi del l’Atalanta contestare Percassi dopo i risultati degli ultimi due anni?
Mi raccomando. Non far finta di non avere letto.
MT
Giugno 22nd, 2019 alle 08:27
A colori pero’…
Abbiamo più budget…
Un caro saluto
Vdz
Giugno 22nd, 2019 alle 09:49
Caro MT, vedi, io non faccio finta di non aver letto, semplicemente certe volte vi vedo talmente annegare nella bile che mi godo lo spettacolo in silenzio.
La contestazione nel 201o avvenne quando iniziarono a smantellare la squadra di Prandelli per assegnarla ad uno degli allenatori peggiori del campionato italiano.
Percassi sono anni che investe nella struttura tecnica, con i DV c’entra quanto il culo con le quarantore. Leggiteli ogni tanto i messaggi di Alessio Rui e Sergente Garzia. Magari capiresti il fallimento tecnico di 17 anni di gestione DV.
Ma a voi interessavano i conti, non i risultati sportivi, quindi per voi la prima contestazione del 2010 è inspiegabile, come quelle successive.
Giugno 22nd, 2019 alle 09:50
Zachini, più budget dello studio Previti ai tempi d’oro del Berlusca? La veggo buia…😉
Giugno 22nd, 2019 alle 10:44
Alessandro B. ti prego, non mi spregiare sempre Van Der Zachinen .
E sopratutto non gli dare di persona professionalmente scadente.
Perche’ senno’ mi tocca dirti per esempio, che Zac in cima ad una collinetta ha una villa che ci vuole dieci minuti a girargli intorno e un parco che dentro ti ci perdi.
Non ti dico boiate, perche’ sono stato spesso ospite a casa sua con altri del blog che possono testimoniare.
O senno’ mi tocca dirti che Zac per professione gira il mondo in aereoplano, alloggia negli alberghi piu lussuosi ed e’ sempre in mezzo a passere da urlo.
E sopratutto ha una famiglia splendida.
Chiedo scusa a Zac se mi son permesso, ma si cominciava ad esagerare.
Zac come la Raggi non l’ho potuta digerire.
Ciao Alessandro B.
Giugno 22nd, 2019 alle 13:32
Te caro Alé sei uno spettacolo…. Vederti arrampicare sugli specchi come l’uomo Ragno non ha prezzo.
La contestazione nacque per Prandelli che i signori del tifo elessero a garanzia del progetto al posto di chi ci metteva i soldi e gli dava lo stipendio.
Forse se avessero avessero fatto il contrario oggi leggeremo un’altra storia.
Questo è sempre stato l’errore, confondere il culo con le quarantore.
In quanto alla valutazione di Mihajlovich, anche lui mai accettato, apostrofato fin dal primo giorno “zingaro di merda” ci andrei cauto perché non mi pare dagli ultimi risultati sia poi così scarso.
Diverso il percorso di quello acclamato dalle folle, dagli intenditori, e voluto a tutti i costi al suo posto e che oggi guarda le partite dalla poltrona.
MT
Giugno 22nd, 2019 alle 13:34
@ Immonda Bestia pensa che io nel tempo libero faccio i video porno con Rocco Siffredi che, però, soffre di complessi di inferiorità nei miei confronti.
E sono già stato a cena con Rocco e Joe che mi vorrebbero nel CdA viola come esperto giuridico. Ma ho declinato l’offerta perché non voglio mischiare lavoro e passione.
Morale? Masticazzi non ce li metti?
Un saluto.
Giugno 22nd, 2019 alle 14:59
Alessandro b:
Ti giuro se
Apro un ristorante ti assumo subito per rigirare le frittate E con questo ho detto tutto
MT scrive fatti te rispondi per slogan cosa tipica..
Andiamo avanti..
Giugno 22nd, 2019 alle 15:56
Caro Ale B. , temo che tu non abbia compreso appieno la verita’ delle cose.
Guarda che qui dentro molti possono testimoniare cosa ho scritto.
Giugno 22nd, 2019 alle 16:10
Un grande saluto all’Amico Immonda, lo ringrazio per il pensiero, ma come ripeto, faccio fotocopie, però a colori…
La cosa incredibile è che passano gli anni ed ognuno si aggiusta la storia come gli pare, poi arriva Mario T che la ricorda a tutti e tutti zitti e muti.
Perché nessuno riesce a contrastare i fatti, perché chi parla per slogan se gli cambiano la rima resta in silenzio…
Buon week end a tutti, soprattutto agli amici di blog
Vdz
Giugno 22nd, 2019 alle 16:56
MT, io mi arrampico sugli specchi? Mihajlovic non è così scarso?! Per il fatto di aver salvato il Bologna?!
In 7 anni, dal 2012 ad oggi, dopo la Fiorentina ha collezionato 3 esoneri su 4 squadre di club allenate e un fallimento umiliante come CT della Serbia. In effetti non è scarso, di più.
È proprio vero, se i fatti ti danno torto tanto peggio per i fatti. Vero?
Linus, quali fatti? Quelli che ho riportato sopra?
Mettetevi l’animo in pace, le contestazioni erano motivate da questioni calcistiche e non di interessi privati. Ma siccome non sapete più come difendere i vostri ex miti allora blaterate di malafede e interessi personali.
Accendete l’aria condizionata, magari vi si chiariscono le idee.
Giugno 22nd, 2019 alle 19:11
@ Immonda Bestia: non ne dubito. Anch’io ti porto i testimoni per me.
Nel frattempo cambiate il toner.
Giugno 22nd, 2019 alle 19:13
Zachini, i fatti di MT? 😂😂😂😂
Ascolta grande manager, facci un piacere, come direbbe a Napoli: abbracciati il water e canta “non son degno di te”. Avrai dato un senso alla tua esistenza su questo blog.
Ciao megadirettore. 👋👋👋
Giugno 22nd, 2019 alle 20:28
Alé B. sintomatico. Ti sei sdato su Miha, argomento di contorno, ma hai svincolato come un’anguilla sul tema centrale che evidentemente non ti si confà.
La contestazione è stata volutamente capziosa e strumentale, non suffragata dai fatti, perché un anno opaco ci sta.
E non è cessata neppure nei 4 anni di Montella dove si è sempre esaltato la direzione tecnica piuttosto che chi pagava.
Il colmo è che il buon Prandelli, critico anche lui nei confronti della Società oggi, a precisa domanda sulla cessione di Piatek ha candidamente ammesso che è giusto che le esigenze della Società passino avanti a quelle tecniche.
Anche lui folgorato sulla via di Damasco
MT
Giugno 22nd, 2019 alle 23:53
E tu sei ridotto di nulla vai!
Ha ha ha ha ha.
Se discorsi facessero farina tu saresti un grande fornaio.
Ma te cosa ci rappresenti con la Fiorentina?
Ma perche’ non vieni a vedere il Prato, ti si addice di piu’.
Vieni, Montemurlo aspetta a te.
Giugno 23rd, 2019 alle 00:02
https://video.repubblica.it/spettacoli-e-cultura/rolling-stones-mick-jagger-torna-sul-palco-a-chicago-dopo-l-intervento-al-cuore-jack-flash-salta-ancora/337845/338448
Queste son le cose belle della vita.
Altro che il toner ,pollo.
Giugno 23rd, 2019 alle 07:33
Alessandro B
In primis io non dirigo un bel nulla, secondo su fatti ed eventi precisi alla mano non hai risposte.
Vdz
Giugno 23rd, 2019 alle 09:17
“Capziosa e strumentale”…ma chi? Per cosa?
M.T. sei un chiacchierone al pari degli altri tuoi 3 sodali che continuano a blaterare su questo post.
C’erano interessi personali? C’erano ricatti da parte della tifoseria? Dici questo? E allora spiegaci di cosa si tratta, altrimenti la contestazione era una semplice contestazione calcistica che ti piaccia o meno.
Ma immagino che uno come te definisse capziosa pure la contestazione a Pontello e Cecchi Gori.
E sarei io quello che svicolo?
Ma per favore, hai tirato fuori Mihajlovic e hai detto una bischerata, ammettilo.
Giugno 23rd, 2019 alle 09:18
Ecco, bravo Immonda, funzioni molto meglio come esperto musicale che come avvocato delle cause perse. A colori o in bianco e nero.
Giugno 23rd, 2019 alle 09:19
Ah, dimenticavo….il Plato tifalo te. 😉
Giugno 23rd, 2019 alle 12:16
Zachini, ma come? Hai la villa, giri il mondo, sei in mezzo alle passere e poi….non dirigi un bel niente?
Fai davvero le fotocopie a colori?
E poi quali sarebbero i fatti?
A me sembrate come i 5 Stelle…vedete manovre, complotti, strategie, dietro ad una semplice contestazione di curva. E quando vi si chiedono nomi, episodi, motivazioni…accusate me di svicolare.
Ok. Continuate pure ad accusarmi, siete fantastici.
Giugno 23rd, 2019 alle 12:33
Ti linglazio per i complimenti musicali, e nel contempo ti lammento che pel vincele uno scudetto a Firenze e sfiolale di un millimetro la coppa dei campioni ti c’e’ voluto un plesidente platese , il mitico ENRICO BEFANI che a forza di vendele inchiostlo ti polto’ in vetta all’Eulopa
E licoldati che i platesi a Firenze v’hanno campato per mezzo secolo, a voi , a Pistoia, a Montecatini e in Versilia.
E come sclisse Curzio Malaparte … “bisognerebbe che gli italiani fossero tutti toscani e che i toscani fossero tutti pratesi”
Non pel nulla noi platesi da un mucchio di cenci si tira fuori i megli tessuti di’ mondo e per ventanni abbiamo avuto le giacenze bancarie piu’ alte d’Itaglia .
Scusa la classe, ma ambasciatol non polta pena”
Ciai stammi bene zingano 😉
Chen l’Immondo
Giugno 23rd, 2019 alle 14:05
Premetto che non faccio parte di nessun gruppo organizzato del tifo da tantissimi anni e che non frequento + la fiesole come abbonato, non tollero i lenzuoli con le offese e cori beceri, ma sono daccordo alla contestazione quando le cose non vanno bene…ho sentito sempre dire che tutto questo è stato rappresentato da una piccola minoranza o sbaglio? allora perchè molti in questo blog continuano con la storia che è tutta colpa di loro? perchè volete strumentalizzare questa cosa? se pensate che alcuni cori fatti da questa minoranza non erano consoni (io lo penso) perchè non avete alzato il volume delle corde vocali e non sono stati sovrastati? perchè invece di essere succubi di questa minoranza non avete intonato cori pro DV ? perchè non avete messo striscioni pro DV ?
Lo vogliamo capire una volta per tutte che i DV hanno fallito su tutta la linea? Il loro modo di comunicare e stato pessimo e alla fine era tutto inrecuperabile…gli scemi del villaggio, gli arcobaleni viola , lo scudetto nel 2011 , non ci faremo trovare impreparati e tante altre cose sono pesate come macigni.
Ricordo a tutti che in altre tifoserie succedono cose ben peggiori che nella nostra, ricordo a tutti che abbiamo vissuto guerriglie urbane(per fortuna storia vecchia) che adesso non succedono +…la tifoseria Viola mi è sembrata cresciuta rispetto agli anni passati, certo se poi uno si aspetta che nella totalità delle persone ci sia un omegeneità di pensiero saremo tutti degli illusi, vi rammento che nella tifoseria del Milan c’è stato chi ha contestato Berlusconi sin dal primo giorno ed ha continuato anche dopo le coppe dei campioni!!!!
I Della valle hanno sbagliato a dare risalto sempre e cmq a questa minoranza…non hanno venduto per colpa loro hanno venduto quando gli ha fatto comodo, il loro modo di fare calcio negli ultimi anni è stato penoso, solo alcuni di questo blog hanno continuato con la storia “Corvino ha fatto una buona squadra ecc ecc” ed hanno pure preteso che il tifoso chieda scusa!!!! ma stiamo scherzando? dopo le ultime uscite di Diego io mi sono sentito offeso, dopo le ultime gestioni sportive non avevo + neanche voglia di guardare le partite!!!!!
Per quanto riguarda alcuni personaggi di questo blog li reputo provocatori e con toni offensivi per poi sparare cazzate a go go contro chi non la vede come loro, lo ripeto non vado a mettere lenzuoli e non chiedo di avere le trasferte pagate!!!!!!
Giugno 23rd, 2019 alle 14:18
I DV erano incapaci sportivi di prim’ordine!
Mai avuto interesse nello sport, ci hanno provato ma la loro supponenza ed arroganza li ha fatti scontrare ( e sbattere il muso ) contro il sistema, a cui si sono adeguati, chiedendo favori (calciopoli) in cui sono stati poi beccati.
Per bocca di DDV stesso loro di sport in generale e di calcio in particolare non ci capivano nulla e nemmeno gli interessava capirci!
In una intervista del 2004 o 2005 disse DDV che voleva riportare in A la Fiorentina, e poi venderla a qualcuno. Ricercate l’intervista, si trova ancora su internet.
Dal 2009/2010 DDV ha avviato il piano di rientro capitali, interrotto da ADV, nel 2012 perché si erano affidati a 2 ceffi, Cognigni e corvino, che del lato sportivo se ne fregavano, dovevano solo fare soldi ed infatti la squadra dopo il 5 a 0 in casa coi gobbi, stava per scendere in B!
ADV fece fuori corvino e mise in un angolo Gnigni, ma dopo il fallimento delle operazioni Gomez( sfortuna, e basta) e Rossi (scommessa prima vinta, poi persa con il 2° infortunio) fu rimesso in riga dal fratello, e Gnigni riprese il controllo, da lì in poi una discesa continua con DDV, che voleva farci male perché essendo un arrogante provinciale crede di essere il centro del mondo, ma è in realtà una persona limitata di visione globale( le sue imprese extra moda lo testimoniano, tutte fallite).
La contestazione nel 2010 iniziò per 2 motivi, primo perché nonostante la difesa dei DV, con le note vicende ferroviarie, i 2 provincialotti arricchiti ed irriconoscenti non difesero i tifosi, che erano tutti dalla loro parte, mostrando la spocchia tipica da marchese del Grillo, e secondo, perché i più intelligenti si accorsero che DDV se ne voleva andare lasciandoci nella cacca!
Perciò con buona pace di tutte le vedovalle, che dovrebbero essere bagnate per sempre da internet, servi e schiavi dei padroni arricchiti arroganti ed affamapopoli( chi ha soldi o li ha fatti oggi, li ha perché li ha rubati alla povera gente!), questa è la verità assoluta ed incontrovertibile!
È Dogma della Fede Viola!
Chi contesta questa Verità è eretico e va combattuto come i gobbi!
Giugno 23rd, 2019 alle 16:43
Antonello da Plato
Tu folse scimmiottale mio altel ego? 😉
Un abblaccio.
Malco
Giugno 23rd, 2019 alle 17:38
@ Immonda: chapeau! 🙂
Ma io non ho infamato Prato, semplicemente io per la toccafondese non tifo. 😉
Giugno 23rd, 2019 alle 17:39
Toh guarda, esce fori pure l’epigono.
Ora non ci mancano che i due leocorni.
Giugno 23rd, 2019 alle 19:59
Io dico che un minimo di decenza intellettuale ci vorrebbe per scrivere sul blog.
Tralascio le offese, xche chi offende vuol dire che non ha altri mezzi, di solito intellettivi, ma scrivere che i DDv non difesero dei tifosi che si presero in raspo per aver bloccato in treno nazionale…è roba da urlo…(e va contro quello che dice Ale B)
E come dovevano difenderli???
Provincialotti arricchiti è questo il mantra dei poveracci che invidiano chi è riuscito nella vita è magari da lavoro a migliaia di persone, chi parla invece parla dal capoluogo…wow veramente un merito guadagnato..
Se questo è il classico contestatore…
Ho detto tutto
Vdz
Giugno 23rd, 2019 alle 23:58
Dev’esserci una nemesi nel nomeeAlessandro. Ma mentre il primo e originale B ha un approccio discorsivo affrontabile, il secondo, che parte in sordina, finisce con un crescendo rossiniano di natura Social popolare veramente delirante che alla fine fa emergere uno dei fondamenti basilari della contestazione.
Un certo tipo di tifosi, uso fare i finocchi col culo degli altri, non ha mai perdonato ai DV la loro agiatezza e nel suo nome pretendevano che, in quanto ricchi, i DV spendessero senza limiti per soddisfare i loro sogni di gloria.
Ora dipingere i DV come degli inetti mi pare un filino esagerato mentre condivido il fatto che non hanno mai fatto niente per accattivarsi le simpatie.
Il loro referente parlava di rado ma quando lo faceva, nel nome della chiarezza sempre chiesta, spesso diceva verità scomode che i tifosi non volevano sentirsi dire.
Tutt’altra pasta l’uomo di Commisso che con un giro di birre e una lauta mancia in due minuti si è subito garantito un bonus che gli consentirà di vivere di rendita, qualsiasi cosa accada, per diverso tempo.
Anche tenere duro con un beniamino delle folle viola che, a quanto percepisco, non ha perso il suo antico vizio di bussare a cassa in modo eccessivo.
Ma questi fanno i piacioni, e fanno benissimo, ma non sono certo disposti, anche loro, a fare passi sconsiderati pur di soddisfare la piazza.
E temo verrà il giorno che un nuovo Alessandro, irritato per il mancato acquisto del Mammana di turno, rinfaccera’ loro la loro agiatezza, il loro passato e i loro natali.
MT
Giugno 24th, 2019 alle 09:42
Grazie Alessandro Toscana,
col tuo post hai fatto capire cosa intendevo quando parlo degli gnudi.
questo è il livello,
questi sono i discorsi che fanno, facevano e faranno.
La contestazione ai DV non era per motivi calcistici
e questo post lo conferma,
i risultati positivi servivano solo per rallentarla.
Con questi geni si va poco lontano
con qualsiasi proprietà.
Giugno 24th, 2019 alle 11:03
-MT non ho mai preteso che si svenassero, i DV, ma che mettessero gente competente a fare quello che DDV non voleva/poteva fare, ed infatti ha messo Cognigni che non ha competenze nel calcio (e nemmeno nelle relazioni tra persone, zero in empatia e comunicazione) e corvino che fa affari ormai solo con Ramadani e la sua agenzia ormai di fatto fuori da anni dal mercato italiano( ha dovuto prendere prima Macia e poi Freitas, per i mercati europei in cui lui, anche lì, era escluso).
-Linus, mai stato in Fiesole, non ne conosco uno dei curvaioli, sono sempre in Ferrovia e non faccio comunella con i tifosi organizzati lo sai?
Extra calcistici? No, e se hai notato non ho giustificato le vicende ferroviarie, ho solo detto la mia sull’inizio della contestazione, che in una logica, credo, da ultras (che tra l’altro non condivido) era stata una molla in più!
Ed il mio livello e ben più alto di quel che credi, perchè uso il cervello e non sono un analfabeta funzionale!
Per quanto riguarda la mia idea finale espressa, visto il lavoro che svolgo, sono in contatto spesso (tutti i giorni) con tutte le classi sociali, dai super ricchi ai poveracci, e ti garantisco che ho notato un aumento esponenziale sia dell’arroganza e supponenza sia nell’avidità nelle classi agiate e benestanti, non credevo proprio che potessero essere così, credevo solo qualcuno, ma ho tristemente realizzato che oggi sono quasi tutti così!
E non c’entra l’invidia, non me ne può fregare di meno di avere tanti soldi ( ci ho pensato, se avessi i milioni che farei? Ed ho concluso che non mi servono a stare bene, anzi al contrario darebbero molti, molti problemi, quindi no, grazie), ma ho compreso che l’avidità, unita al disprezzo puro che hanno mostrato verso le classi sociali medie e basse, me li hanno fatti diventare estremamente antipatici!
Non sono tutti così? Forse no, ma garantito che tutti quelli che ho conosciuto erano così!
Purtroppo oggi tutti voi considerate le persone solo in base a quanti soldi hanno, se sono ricchi sono bravi, altrimenti sono falliti, brutti sporchi e cattivi, delinquenti da distruggere, questa è la vostra mentalità, questo è il vostro parametro di successo, del valore di una persona, del suo essere brava buona e giusta, e si vede benissimo dai vostri commenti, una levata di scudi a difesa dello status quo e dei privilegi guadagnati accumulando ricchezza senza riguardo per le persone.
Continuate così, che il baratro si avvicina sempre di più.
Io aspetto sulla sponda del fiume.
Giugno 24th, 2019 alle 11:10
Zachini, come al solito non ci hai capito nulla sul “classico contestatore”, sei intelligente come affermi? Bene allora apri gli occhi sul mondo vero, reale, che ti circonda e non limitarti al tuo orticello!
Il rispetto va guadagnato con un atteggiamento umile nei confronti degli altri (quando se lo meritano), non con l’atteggiamento da Re Sole!
Giugno 24th, 2019 alle 13:31
Alessandro spersonalizziamo la questione.
Il coro “spendere, bisogna spendere” non me lo sono inventato io e il significato è inconfutabile.
Per 9 anni su 15 abbiamo raggiunto risultati superiori alle nostre reali possibilità e quindi non credo siano stati tutti così incompetenti. E le contestazioni sono iniziate e durate anche quando i risultati erano ottimi.
Concordo pienamente sulla loro totale mancanza di empatia. Il loro carattere schivo e molto riservato li ha molto penalizzati e resi antipatici. Una cena come quella di ieri sera lì avrebbe avvicinati al popolo viola quanto l’acquisto di un Top Player, ma non era nelle loro corde. Ma di iniziative sociali lodevoli ne hanno fatte molte, da Save the Children alla ricostruzione nelle Marche colpite dal terremoto a come trattano i loro dipendenti. Poco pubblicizzate però
Per quanto riguarda il resto per ogni Marchese del Grillo (io so io…..) c’è un irrealizzato che aspettava gli calassero il panierino che invidia chi ce l’ha fatta magari facendosi il culo.
La storia dei DV narra che si siano fatti dal nulla e quindi un po’ di rispetto lo meritano. Non tutti i calzaturieri del marchigiano hanno creato un impero economico come il loro e di questo bisognerà dargnene atto.
Di migranti dal sud ce ne sono stati tanti ma di Ferragamo ce n’è stato uno solo. Tanto per fare un esempio. Lo vogliamo sbeffeggiare o ammirare? Vogliamo sminuire dicendo che è stato solo culo o intrallazzi o gli vogliamo dare atto di capacità che non tutti abbiamo?
Io la seconda senza ombra di dubbio mentre ho qualche riserva nei confronti di chi ha ereditato un impero e se lo è sputtanato. Il conte Mascetti è divertente al cinema ma nella vita reale è un gran bischero.
Buon San Giovanni!
Giugno 24th, 2019 alle 14:39
Oh bene!
Finalmente ho capito che ca@@o di lavoro fa zachini!
Ci voleva tanto a dire che facevi fotocopie a colori? Con il fronteretro?
Ecco perché ti aggiri per Firenze e Milano con giacchettine a buco e mocassini coloratissimi che io purtroppo non potrei mai indossare con tanta maestria.
Vai ora aspetto l’invito a casa tua con l’amico Antonello per farmi un giro nel giardino
Giugno 24th, 2019 alle 14:42
E gustarmi una dj quelle belle bistecche che arrostisci sul barbecue esterno.rimamgo in attesa….
Immondo mettici una buona parola tu.😉
Un saluto
Lucky63
P.s. certo che anche il mestiere di Alessandro B mica male…😂
Giugno 24th, 2019 alle 16:24
Orrore!
Il Conte Mascetti un gran bischero???
Uno che fa un viaggio di nozze di tre anni a giro per il mondo negli alberghi piu’ esclusivi, con tanto di orso al guinzaglio !
E’ ma un ganzo.
E comunque a lui bastava un caffe al bar Necchi e una partitina al biliardo col Perozzi e l’architetto Melandri…, Diego voleva uno stadio intero nuovo , con ristoranti supermercati e biblioteche.
Un pottaione 😉
E poi nessuno faceva il rigatino come il Conte Lello Mascetti.
E la contorsionista?
E’ mai venuto Diego allo stadio con una contorsionista in valigia?
Macche’ !
Avenne presidenti come il Conte Mascetti.
Ci compra Cristiano Ronaldo e Messi e dopo tre giorni s’ammazza.
Immondo
Giugno 24th, 2019 alle 16:59
Alessandro Toscana
Oggi annaffio, domani cerco di uscire…mi sentirò spaesato nel mondo fuori dalle mie 4 mura, se ho problemi ti chiamo
Vdz
Giugno 25th, 2019 alle 12:15
Lucky63
non bluffare…sei sempre stato nella lista degli invitati…
Comunque come secondo mestiere faccio il giardiniere… una fatica immane
Per le bistecche sai bene che il Gran Maestro rimane Franz Paperott…noi lottiamo per la Europa League, ma sempre zero tituli
Vdz
Giugno 26th, 2019 alle 08:18
@zachini
Sulla sapienza grigliatrice di Franz nessuno può mettere bocca. È un dato di fatto, oggettivo. È inserito anche nella Treccani alla voce “grigliata mista” o “brace”.
Allora ti prendo in parola, uno di questi giorni mi trovi davanti all’uscio di casa. Se poi scendi sull’Adriatico, mi vieni a dare un’occhiata ai gerani del mio misero balcone e ti faccio due arrosticini!
Un saluto
Lucky