Vendite
Ho una casa in vendita da un anno, chiamo a scadenze più o meno fisse il mio agente immobiliare che mi dice che non ci sono offerte.
Mi tengo la casa e certamente non faccio lavori di miglioramento.
Poi arriva un possibile compratore e intavola una trattativa, mi offre una cifra e decido se vendere o meno.
Ecco, alla Fiorentina è andata più o meno così: era in vendita da almeno due anni, cioè dal famoso comunicato del 2017, ma fino a poco fa non si era presentato nessuno di serio.
Al massimo “prime visite”, sempre rimanendo alla metafora immobiliare.
Queste sono le mie informazioni, ripetute nel tempo, poi ognuno si faccia i film che vuole.
P.S. Siccome sostengo la LIFC (Lega Italiana Fibrosi Cistica) della Toscana, penso che sia giusto comunicare che ho cominciato a querelare chi mi insulta via Facebook: è tutto documentato.
Tutte le somme raccolte dal grande Mattia Alfano andranno quindi alla LIFC
Giugno 3rd, 2019 alle 09:35
infatti,
sicuramente è andata cosi,
ma i pallapiattisti che imperversano in ambito Fiorentina
non lo ammetteranno mai.
c’era la fila..
si, infatti quello più accreditato è il presidente del viola club New York.
p.s. se il tuo avvocato è bravo, la LIFC sarà presto quotata in borsa.
su facebook te ne dicono di tutti i colori..
Giugno 3rd, 2019 alle 09:49
Leggendo qua e là in internet si assiste a diversi “scontri” tra le fazioni pro DV e quelle pro Commisso (sempre se sarà lui a comprare la Fiorentina). La mia sensazione è che molti più che fare il tifo per la Viola facciano il tifo per se stessi, in modo da poter dire, qualora nel prossimo campionato le cose non andassero per il verso giusto, “io l’avevo detto”.
Ho letto una roba di un tale che evidentemente ha doti divinatorie tipo Nostradamus, di cosa succederebbe se finissimo in mano agli americani. Una tragedia, praticamente. Chissà, magari ha ragione lui, però ci sono anche americani che qualche giorno fa hanno vinto la Champions, per dire. Magari, come spesso succede, la verità sta nel mezzo.
Io attendo e nel frattempo continuo a tifare per la Fiorentina, chiunque ci sia al comando.
Giugno 3rd, 2019 alle 09:58
detto che , nonostante l’antipatia e disaccordo su molti argomenti/modi di esporti/esprimerti che nutro nei tuoi confronti concordo sul mantenere un linguaggio civile in ogni frangente ti domando…..ma ti dai una spiegazione su come mai nessun’altro giornalista della tua redazione e non sortisce questo effetto ? magari qualcuno ci sara’ ma credo si parli nn di direttori di testate o roba simile ma di gente che vuole emergere diciamo……ma te che da anni fai fiorentina a certi livelli sei l’unico che insultano o criticano in modo pesante. solitamente uno arriva ad un punto dove oltre che querelare dovrebbe secondo me porsi qualche domanda. poi tu dirai hai un brutto carattere , sei sanguigno ecc ecc ecc ……pero’ nn so magari chiedersi come mai gli altri no e tu si….. scusa la domanda. cordiali saluti
RISPOSTA
Prima ti faccio una domanda: mi trovi antipatico e sei in disaccordo su tutto, ma chi te lo fa fare di continuare a provocare? E’ un divertimento’
E ora la risposta: non ho mai flirtato con la Fiesole, ne riconosco l’assoluta importanza, la stragrande maggioranza tifa viola in buonafede, ma non mi è mai interessato ricevere l’applauso da loro.
Dieci anni fa mi sono schierato contro i cori dell’Heysel, tanto per dirne una, e non ho mai avuto problemi a dire cosa pensassi nelle varie situazioni.
Quest’ultima polemica è frutto di una frase “rubata” fuori contesto, ho spiegato senza problemi di cosa parlassi, ma a qualcuno fa comodo non ascoltare, problemi loro.
Io sì e gli altri no è perché (forse) sono più popolare per via della radio, quanto alla mia redazione è giusto che venga attaccato solo io: nel bene e nel male sono il responsabile.
Giugno 3rd, 2019 alle 10:02
Non fare lavori di miglioramento ok, però allora non diciamo che sei il miglior proprietario di case possibile, non diciamo che se il tetto cade a pezzi non importa perché comunque 10 anni fa hai imbiancato la facciata…………….
Giugno 3rd, 2019 alle 10:04
Ciao Davide è se non la prima ma una delle prime volte che ti scrivo, frequento il tuo blog perché mi piace leggere le opinioni altrui anche se non le condivido, le offese sono sempre sbagliate, anche se qualche volta potrebbero essere giustificate ad alcuni atteggiamenti, (non è il tuo caso) ma riguarda la vendita della “CASA” per essere venduta deve avere un prezzo congruo al reale valore, sempre paragonando la tua casa in vendita se l’hai fatta stimare da un esperto ed il suddetto valore è ipoteticamente 250 mila € non ne puoi chiedere oltre i 350, sai quanto rimane li in attesa? E anche sul discorso lavori da fare avrei qualche piccolo dubbio, perché se iniziano le infiltrazioni di acqua il reale valore cala, quindi per venderla più velocemente ed al suo prezzo devi tenerla in ottime condizioni cosa che in questi ultimi tre anni non è successo alla Fiorentina, quando il prezzo è diventato congruo al reale valore il compratore si è trovato sarà un caso? non penso.
cordiali saluti e forza viola
RISPOSTA
Hai ragione, ma se la casa è mia decido io il valore che secondo me è reale…
Giugno 3rd, 2019 alle 10:13
Io credo che vivete su Marte…. prima perché per comprare una società basta una persona poi se uno crede che la volontà di trattare con un seggetto capiti dal giorno alla mattina , come tutti Quelli che hanno detto che non la voleva nessuno, allora non sanno un tubo sui tempi per l’acquisizione di una società per società azioni. In parole povere è da mosche stanno trattando
Giugno 3rd, 2019 alle 10:23
Senza offesa (alla Benigni)
ROCCO C’È
Giugno 3rd, 2019 alle 10:34
Buongiorno a tutti.
Io penso che se stanno trattando, allora la preventiva due-diligence da parte dell’ipotetico compratore è già stata completata.
Il comunicato di sabato afferma che “c’è un processo finalizzato alla cessione” e voglio sperare che i DV abbiano rispecchiato la logica degli affari, dando questa comunicazione solo dopo che l’interlocutore ha fatto le verifiche del caso e ha quindi consapevolmente deciso di sedersi a trattare.
Se così non fosse, allora, ho paura che i tempi non possano essere ragionevolmente rapidi.
Saluti viola a tutti.
Giugno 3rd, 2019 alle 10:38
Liberissimo di fare quello che vuoi… Secondo me a volte esageri. Ignorali.
RISPOSTA
Li ignoro sempre, quando esiste la critica o la battuta (alcune sono perfino simpatiche) non ho facebook, ogni tanto mi arrivano delle cose.
Ma non ho capito perché debba accettare di essere offeso da gente che non conosco, questa è la mentalità contro cui combatto da sempre: lo stadio e il calcio non sono porti franchi in cui si può dire e fare di tutto.
Se mi offendi, ti querelo.
E siccome ritengo non sia giusto avere dei vantaggi economici da queste cose devolvo tutto in beneficienza.
Ciao,
David
Giugno 3rd, 2019 alle 10:39
Ti Ringrazio per la risposta ma il valore che te decidi di dare DEVE ESSERE per forza un valore che abbia un significa non così campato in aria, senno parliamo di aria fritta, non puoi dare un valore al marchio Fiorentina e Firenze visto che almeno il secondo non ti appartiene e che il Primo l’hai preso hai saldi pero va bene tutto uguale
Giugno 3rd, 2019 alle 10:40
Ora te la trasformo io.
Ho una casa, a un certo punto mi stanco di possederla e metto un cartello “VENDESI” alla porta di casa col mio numero di telefono e aspetto che qualcuno del paese mi chiami.
Nel frattempo non mi preoccupo più di fare manutenzione. Dopo due anni la casa inizia a diventare pericolante: i vicini di casa minacciano di farmi causa, il comune mi ingiunge di metterla in sicurezza, la gente del paese inizia a parlare male di me. Allora vado da un agente immobiliare il quale si mette subito al lavoro e dopo appena qualche mese mi trova un possibile compratore.
Adesso si tratterà di vedere se trovo l’accordo, ma tecnicamente da quanto è stato dato un incarico ad un Advisor (nell’esempio l’agente immobiliare) per la cessione della società?
Chissà come mai tutti su questa semplice domanda sorvolano e parlano di tutt’altro…
Giugno 3rd, 2019 alle 10:40
Con rispetto parlando.. non vedo l’ora che arrivi ROCCO
Giugno 3rd, 2019 alle 10:50
Commisso presidente
Mirabelli ds
Gattuso allenatore
W la Fiorenduja!
Giugno 3rd, 2019 alle 10:55
David. Fai bene a querelare, ma evita di usare termini tipo “mentecatti” che hai usato nel thread precedente. Ti si potrebbe rivolgere contro .
Con stima.
Montemurlo Viola
Giugno 3rd, 2019 alle 10:58
Secondo me hai sbagliato a non renderti conto che i Della Valle avevano da tempo finito con la Fiorentina (e ti ribadisco, hai sbagliato come “l’altra volta”), te l’ho scritto varie volte e mi hai risposto – spesso piccato.
Le tue opinioni valgono certamente come quelle di chiunque altro, ti ascolto fin da quando ero ragazzino e certamente sei un pezzo di Fiorentina.
Se posso, un consiglio non richiesto è quello di non cadere in provocazioni.
Ciao
RISPOSTA
Io ho sempre detto e scritto che i della Valle erano meglio nel salto nel vuoto e lo confermo, ciao
David
Giugno 3rd, 2019 alle 11:07
/C
+èàpujygrdredo che la novella della prezzo troppo alto faccia parte della propaganda tossica che sta imperversando su Firenze. A livello nazionale e internazionale la Fiorentina è stata messa in vendita dal 2017 e giornali come Il sole 24 ore avevano indicato anche l’advisor.
Una visione meno isterica del vissuto dovrebbe far capire che gli ultimi 2 anni sono serviti a mettere i conti a posto. Il valore economico presunto della rosa nel dopo Sousa era sceso a livelli molto bassi e il rinnovo dell’organico giovane e di prospettiva ha rialzato le quotazioni economiche della rosa.
Rimessi a posto anche i conti societari e eliminati i debiti adesso è più facile trovare acquirenti. E non è detto che non sia stato un passaggio concordato parzialmente anche con chi si è presentato magari nelle ultima fasi.
Riguardo al passaggio personalmente non avevo le certezze di tanti. Forse l’esperienza, forse l’aver fatto parte per breve tempo ad un CdA, quando si tratta, di soldi di molti soldi bisogna essere consapevoli dei rischi che possono pararsi in queste trattative. +
Giugno 3rd, 2019 alle 11:14
Sempre in metafora della vendita immobiliare: il comunicato del 2017 non sembrava proprio un annuncio, ma una polemica.
Cito: “vista l’insoddisfazione di parte della tifoseria”, “Se ci sarà un progetto fatto da fiorentini veri”…
Non è che metto in vendita la casa scrivendo “per l’insoddisfazione dei vicini” e “se ci sarà un condomino vero disponibile, mi farò da parte”.
Fu un modo di esprimersi confusionario, come più volte hanno fatto i Della Valle.
Giugno 3rd, 2019 alle 11:18
Oh Linus, ma ti leggi… perfino un bambino di quattro anni si vergognerebbe di cosa e come scrivi.
Per favore, una volta ufficiale il passaggio, SPARISCI per sempre.
Qui si parla di Fiorentina, siamo tifosi della Fiorentina, amiamo la Fiorentina!!!
Trolls e idioti possono seguire Gnigni a Casette d’Ete!!!
Giugno 3rd, 2019 alle 11:19
Per chi ha la memoria corta, 31 Gennaio 2019 dopo incontro società – delegazione tifosi, per voce della stessa società :
L’AC Fiorentina NON E’IN VENDITA
Continuiamo a dire che la Fiorentina era in vendita da 3 anni, come no !!
Ripeto, è bastato voler vendere veramente e lo scemo del villaggio si è subito fatto vivo.
RISPOSTA
A quanto ne sapevo io, ma può darsi che mi sbagli, è stato “ritirato il cartello vendesi” proprio perché in precedenza non si era presentato nessuno, comunque sono tutte cose che appartengono al passato e in cui ognuno ha una sua teoria.
Ciao,
David
Giugno 3rd, 2019 alle 11:23
Il web è diventato una sentina in cui sedimenta il peggio del peggio. Non a caso, non ho facebook. Francamente, non capisco che bisogno ci sia di offendere, fare liste di proscrizione e amenità varie. Si può cordialmente essere in disaccordo mantendendo stima e rispetto. Tra l’altro, hai ospitato e ospiti tutt’ora sulla radio che dirigi opinioni divergenti da quella che è la linea editoriale che con trasparenza hai sempre dichiarato.
Nel merito, ribadisco che la dinamica di questa cessione che pare stia andando in porto, non torna affatto con la narrazione dellavalliana per cui non si era mai fatto vivo nemmeno lo scemo del villaggio.
I casi sono due: o la stampa fiorentina nel suo complesso è stata un po’ pigra e si è sempre accontata della narrazione, senza approfondire.
O fino a poche settimane fa, la disponibilità a vendere era solo dichiarata ma non reale.
Ad ogni modo, è veramente surreale che si continui ad accapigliarsi su questo. Il solco che i DV hanno scavato con il referendum permanente su di loro, sembra impossibile da colmare.
RISPOSTA
Io credo che tutto si spieghi col fatto che Diego decide tutto da solo e nei tempi che ritiene più opportuni.
Ognuno di noi aveva un interlocutore più o meno affidabile che nei migliori dei casi proprio non sapeva.
Per esempio, della lettera erano all’oscuro tutti, compreso Andrea.
Diego fa e disfa come gli pare, ciao
David
Giugno 3rd, 2019 alle 11:28
Fino a che non vedo le firme e Corvino con le valige non ci credo… riguardo il tuo annuncio sinceramente io non ho visto offese dirette alla tua persona su Fb e se lo fanno sono leoni da tastiera magari(prendilo come consiglio) più fai così più questi fenomeni si fomentano
RISPOSTA
Invece ci sono e Alfano si è già mosso, ma sono questioni veramente minori, ciao
David
Giugno 3rd, 2019 alle 11:33
Scusa Direttore,
Lungi da me discutere sulle tue metafore e fonti, ma semplicemente ripensando alla gestione economico non sportiva degli ultimi tre anni, alle lettere ed ai comunicati ecc… si può dire, quantomeno, che gli indizi sulla cessione c’erano tutti?
Si può anche dire che alcuni tuoi colleghi, ad esempio Filippo Grassia(non credo il chiacchera di montemurlo), intervenuto a radio bruno nel novembre 2017 (non ieri) aveva detto : “Mi risulta che i DV abbiano rifiutato due offerte di acquisizione per la Fiorentina. La prima, molto bassa, della società argentina che gestisce l’aeroporto di Firenze. La seconda però, di un fondo d’investimento, aveva cifre molto più importanti e soprattutto c’era la promessa di fare un mercato da 120 milioni”…
Comunque a questo punto seguiamo il presente e vediamo gli sviluppi…
Su Commisso, attendendo gli esiti, vorrei solo dire tre cose:
1- per favore dì, ai tuoi ragazzi, di non chiamarlo tycoon! quello l’è Trumpe e lo lascerei la dov’è…
2- ho sentito dire più volte, a radio bruno, che è americano, ma il signore è nato in ITALIA ed ivi rimasto fino a 12 anni. Vorrei vedere te se ti dicessero in analoga situazione che sei pisano perché emigrato a pisa 🙂
3- Il signore è stato calciatore in gioventù, e con il calcio si è pagato l’università. Quindi sulla sua passione per il pallone, a differenza dei DV non vi è alcun dubbio. Poi il resto, sempre se… si vedrà
Forza Viola
RISPOSTA
Guarda che io ho solo raccontato quello che sapevo: le offerte non c’erano, o se esistevano non erano ritenute all’altezza delle aspettative, proprio come quando ci offrono una cifra per la nostra casa.
Tutto qui.
E ho sempre detto e scritto che speravo arrivasse qualcuno che cambiasse lo stato di stagnazione che avevamo raggiunto, ciao
David
Giugno 3rd, 2019 alle 11:47
Per me fai bene a querelare, ma perché non hai querelato anche giocatori dello striscione offensivo in Fiesole ,dedicato a te e Sconcerti?
RISPOSTA
Non mi metto a fare guerre mondiali per queste cose, la Curva ha le sue dinamiche, sono un personaggio pubblico e mi prendo i vaffa, in più abbiamo il comune denominatore di tifare Fiorentina.
Diciamo che è una questione di rispetto, perché la Fiesole molte volte mi ha fatto trepidare e reso orgoglioso.
Avrei dovuto mettere di mezzo la Digos, diciamo che è una questione di cuore e di opportunità.
Chi offende personalmente su facebook o su altri social invece lo perseguo per legge, a scopo benefico.
Ciao,
David
Giugno 3rd, 2019 alle 11:49
Scusamii corrego…
Gli AUTORI dello striscione offensivo in Fiesole
Giugno 3rd, 2019 alle 11:51
Ricambio il saluto Direttore,
e smorzo ogni polemica perché sei stato coerente con le tue informazioni e, battute a parte, hai fatto bene a dire e fare quello che ritenevi corretto…
In ogni caso attendo, speranzoso, nuove telecronache ricche di entusiasmo e foriere di nuovi fasti e chissà se…
FV
Giugno 3rd, 2019 alle 12:32
dellavallesi…fate festa!!! Forse Diego scarpaio vi compra una squadra in serie B (quella si merita) e voi potete continuare a tifare la dellavallese!
Giugno 3rd, 2019 alle 12:36
Gianni dal verde Mugello al 2 ha detto una sacrosanta verità: in questo mondo dove l’egoismo e l’individualismo la fanno da padroni, chi ci sta rimettendo sono i centri di aggregazione di passioni, dogmi, fede …
Sia che si tratti di squadre di calcio, di partiti politici, di religioni tutto oggi è orientato al singolo, all’affermazione dell’io … Quando invece una volta il bello era quello di fare parte di una collettività, di appartenere ad un gruppo. La ragione della collettività prendeva sempre il sopravvento su quella dei singoli. Oggi sembra proprio accada il contrario.
Proprio in questi giorni si fa un gran parlare dell’orientamento politico degli italiani che oggi in gran parte votano il “capo”, il leader politico e non più l’organizzazione o le idee del partito.
A me sembra una grande involuzione storica perché sta portando in tutti i campi ad un tutti contro tutti ed a rendere liquido ed instabile ogni rapporto con i soggetti collettivi (il “noi”) privilegiando l’io …
Non si contano infatti coloro che ovunque su internet stanno passando a “riscuotere” la ragione sulla vicenda Della Valle non tanto compiacendosi per l’evoluzione (e sarebbe normale), quanto cercando scontri verbali, vendette personali, per non parlare di vere e proprie offese (vedi David) nei confronti di altri appassionati viola.
Guardiamo di non distruggere la nostra Fiorentina in nome di effimere battaglie personali.
Giugno 3rd, 2019 alle 12:40
Scusa David, ma dalle tue informazioni sai mica qual’ era il prezzo originariamente preteso dai DV e quando è stata nominato l’ advisor? Chiaro che in base alla risposta gli scenari sono mutevoli
Risposta
Per quello che ne so io certamente sopra i 200 milioni
Giugno 3rd, 2019 alle 12:42
Mi sto sgolando ma purtroppo mi pare di parlare col muro, son tutti deficienti questi Ultras ? Per loro meglio di Della Valle è anche il Viperetta.
Son contento della vendita ma Commisso che garanzie porta ? In due anni non è riuscito a far giocare i Cosmos in prima divisione mah….
Giugno 3rd, 2019 alle 12:47
Boh..
Qui c’è qualquadra che non cosa…
Ma vi pagano per continuare a fomentare liti tra “AntiDv” e “Dellavalliani”.
Non siete tutti tifosi viola?
Giugno 3rd, 2019 alle 12:48
Scusa David ma il valore dell’immobile lo fà il mercato. Se tu vuoi vendere la prima cosa che fai chiami un’agenzia immobiliare che tra gli altri servizi ti da un’ipotetica cifra minima o massima. Se lei ti dice che la tua casa vale 200 e che puoi chiedere massimo 210, se vuoi vendere ti devi adeguare. Oppure metti una casa in vendita senza prezzo richiesto?
Giugno 3rd, 2019 alle 12:57
Buondi David , secondo me fai bene a querelare ma potresti anche evitare di “pubblicizzarlo” ed abbinarlo alla beneficenza.
(credo che sia questo il motivo per cui alcune persone ti dicono che esageri)
Mi piego meglio : questi ti offendono? benissimo la querela, anzi , sacrosanta.
Poi scrivere che lo farai e che i soldi li darai in beneficenza ti fà onore ma tu li quereli non per la beneficenza ma perchè ti offendono (pubbicizzando l’avvocato) e quando si mischiano queste cose insieme fa un po da supereroe con superego che vuole addrizzare il mondo .
Saluti
Risposta
C’è del vero in quello che dici, il mio però vuole essere anche un avvertimento a finirla.
Non mi piace fare queste cose e quindi minaccio (e in alcuni casi la faccio) querela.
Il resto è perché nessuno pensi che possa speculare su questa deriva e anche Alfano lavora gratis
Ciao,
David
Giugno 3rd, 2019 alle 13:05
@ Dante:
sono peggio dei terrapiattisti,
sono i pallapiattisti.
e tentare di farli ragionare è pressochè impossibile.
Giugno 3rd, 2019 alle 13:07
Mi associo al post di Omino
Giugno 3rd, 2019 alle 13:13
@18: ah.. ti trasferisci nelle marche?
bravo!
restaci però..
@Shimon:
non lo so, ma lo “scemo del villaggio” nella lettera di DDV
mi sa che era indirizzato esattamente a qualcuno in particolare.
è una mia sensazione ma credo c’entri qualcosa quel personaggio fiorentino coi soldi che ogni tanto fa una sortita pubblica.
ripeto: è una mia sensazione.
Giugno 3rd, 2019 alle 13:20
Se mi permetti, David, è un pò in controsenso il tuo voler querelare chi ti offende, e poi scrivere su questo stesso blog, che i Della Valle per l’ultima di campionato dovevano venire allo stadio a “prendersi anche gli insulti”.
No, chi insulta è solo un incivile e un mentecatto, e fai bene a querelarlo. Sarebbe bene querelare la Fiesole in toto, così si danno una calmata.
Si può fare tutto. Civilmente. Altrimenti si è poco più che trogloditi.
Risposta
Si può fare tutto civilmente, quanto hai ragione!
Il discorso dell’ultima giornata è diverso e comunque non si può querelare una curva.
Visto che chi offende su Facebook o altri media ha un nome e cognome, procedo.
Per vedere se smettono
Ciao,
David
Giugno 3rd, 2019 alle 13:33
17 Anni senza alzare un trofeo, e senza più alcuna voglia di acquistare giocatori “decenti”, con un unico solo obiettivo fare “plusvalenze” da cedere al miglior offerente.
Non è stato sempre così, ma adesso lo è.
Mancano 90 giorni all’inizio del campionato, l’augurio è che si cambi timoniere, con la speranza che sia non più bravo, ma magari più fortunato del precedente.
A Firenze nessuno pretende Messi, ma se abbiamo la “fortuna” di avere in rosa un giocatore come “Salah” spero che il prossimo timoniere farà di tutto nei limiti del possibile per trattenerlo.
Giugno 3rd, 2019 alle 13:39
Oh David ma c’è anche la trasmissione oggi o è soltanto pubblicità. È mezz’ora che gira la pubblicità. ..
Giugno 3rd, 2019 alle 13:42
Il solo fatto di essere pubblicizzato da te non mi sembra un “lavorar gratis”.
Un po’ come la novella dei DV che ci hanno preso per aiutarci e non per avere visibilità.
Comunque fai bene a denunciare.
Giugno 3rd, 2019 alle 14:03
io son quasi sicuro che non avverrà alcuna vendita,e poi a quelle cifre, forse la cessione della quota maggioritaria:
51 a Commisso
49 ai Dv
i Dv non sono così scemi da abbandonare in toto il probabile business del nuovo Stadio/Centro commerciale dopo aver stretto i denti per tanti anni.
Giugno 3rd, 2019 alle 14:10
Sarebbe bene rendersi conto una volta per tutte che investire nel calcio non e’ redditizio. A meno che. A meno che l’ investimento non sia accompagnato da cespiti accessori considerevoli. Come nei grandi club europei. E’ una questione di grandezze di scala. L’ idea originaria dei Della Valle era giusta. Era sbagliata la localizzazione. Sull’area di Castello esistevano gia’ piani urbanistici che non potevano essere sconvolti. Altre localizzazioni erano possibili ma non rientravano nel progetto di Della Valle Francamente uno stadio nuovo in un’area congestionata come Novoli a me pareva un’assurdita’. I grandi complessivi sportivi si fanno in aree periferiche aperte. Questo fa capire perche’ non sia facile vendere (bene) un club calcistico oltretutto non di primo livello. Il Sindaco ha gia dichiarato di voler collaborare al rafforzamento della Fiorentina il che lascia aperto il discorso del nuovo stadio che, se la nuova proprieta’ sara motivata e lungimirante, non lascera’ cadere. Credo. Il periodo dei Della Valle e’ stato di luci iniziali e ombre finali. Forse l’errore piu’ grosso e’ stata la mancanza di passione e un evidente distacco emotivo. Invece lo sport e’ innanzitutto passione. La nuova proprieta’ non dimentichi che la passione viola racchiude l’amore per una citta’ piccola ma unica al mondo. E’ la prima cosa da capire per chi si imbarca in questa impresa.
Giugno 3rd, 2019 alle 14:23
@ 18
Perché non ti firmi nome e cognome?
Giugno 3rd, 2019 alle 14:26
Mi sa che siccome c’è un tempo per tutto, come diceva Appunto Salomone, é arrivato il momento di fare la pace tutti. A prescindere dalla posizione che rivendichiamo. Ora sta per iniziare una avventura nuova, dove ogni tifoso viola potrà finalmente discutere di calcio giocato, di mercato, di quanto ci sta’ sulle palle Conte, la strisciata bianco rosso ner’azzurro. È arrivato il momento di unirsi e sperare che l’orizzonte ci regali un’alba rossa come la passione che contraddistingue il popolo viola. Sarà peggio sarà meglio?
Non ha senso pensare che Sarà peggio, crediamo che andremo a migliorare se poi non fosse così vedremo il da farsi
Un saluto
Brighton Viola
Giugno 3rd, 2019 alle 15:22
@Linus, non sono sicuro di aver capito a chi ti riferisci… Forse all’unico stilista eterosessuale? In quel caso, di soldi mi sa che ne sono rimasti pochini. E, pur avendo sempre avversato i DV, le sue uscite mi hanno sempre infastidito per toni e contenuti.
Giugno 3rd, 2019 alle 15:40
In una risposta alle tante domande che ti hanno fatto sul blog, dici che sei stato sempre convinto che “meglio Della Valle di un salto nel vuoto”, lo sei ancora dopo che la viola per un non nulla si è salvata dalla retrocessione in serie “B”? ciao e forza viola!!!!
Risposta
Sì
Giugno 3rd, 2019 alle 16:23
David, tanto per capire, per te, qualora arrivasse il closing con Commisso, equivarrebbe ad un salto nel vuoto, oppure lo riterresti una valida alternativa a DV, visto è considerato che l’attuale proprietà ha sempre sostenuto che qualora avessero lasciato il timone, lo avrebbero fatto solo a favore di una persona che ha a cuore le sorti, non solo economiche ma soprattutto sportive della Fiorentina ?
Risposta
Una valida alternativa, altrimenti non gliela venderebbero
Come minimo hanno la garanzia che venga pagata una somma che secondo me non sarà distante dai 200 milioni
Giugno 3rd, 2019 alle 16:27
All’inizio mi parve davvero un mega personaggio di come nel mondo esistono, superiore, e magnanime, quasi un filantropo.
Alla fine ho visto uno stizzito ometto, maleducato e irato verso nessuno e quindi tutti; un presidente di una squadra di calcio così come di una grande azienda lo sa che avrà detrattori a prescindere tra il popolo e i vaffa collettivi non potranno essere oggetto di vendetta proprio perché fisiologici e comunque parte di un insieme ben più ampio che invece applaude.
Maleducato e sprezzante può davvero tornarsene agli affari suoi.
Il villaggio era Firenze? E lo scemo di quel villaggio perché non lo ha chiamato per nome?
Bona Ugo!
Giugno 3rd, 2019 alle 16:30
buonasera Linus e Shimon ,ma voi state “sussurando”?
a chi, è chiaro.
ciao tifosi Viola,con l’Italo(senza rotaie)/Americano spero di divertirmi di più di questi ultimi tre anni di passione…
Giugno 3rd, 2019 alle 16:31
Questa è una notizia ufficiale:
Chiesa Federico rimane alla Fiorentina.
Questo farà lievitare il prezzo di acquisto per Commisso?
Giugno 3rd, 2019 alle 16:37
Lampredotto ( buono davvero con sale pepe e bagnata la fetta superiore).
Se auguri ai Dv una squadra di B li consideri migliori del Cavaliere e il suo impegno brianzolo. Non è che dietro l’astio tu abbia un qualche neurone residuale dedicato all’ammirazione?
Giugno 3rd, 2019 alle 16:40
si Shimon
io ho pensato che si riferisse a lui,
ovviamente è solo una mia interpretazione
dovuta anche al fatto che tutte le volte che questo è intervenuto pubblicamente dando giudizi,
DDV si è sempre incazzato a bestia.
anche i comunicati di quando fecero un passo indietro due anni fa,
arrivarono dopo una esternazione dello stilista etero.
sarà un caso..
Giugno 3rd, 2019 alle 16:53
Vi dico soltanto una cosa:
Le azioni Tods valevano €53.00 nel 2002
nel 2014 valevano €100.00
adesso valgono €43.00
Quindi si può dire che la fiorentina in 17 anni per loro è stata un grande affare…
Giugno 3rd, 2019 alle 17:22
Ha totalmente ragione il Giovane Holden (post47), è quello che nel tempo ho pensato anche io.
Ero convinto che DDV fosse un personaggio di grande spessore, infatti aveva anche cominciato bene, poi con le difficoltà si è incattivito inutilmente.
Mi si dirà, per forza, l’hanno offeso in tutti i modi.
Vero, le offese ci sono state, ma se sei un grande imprenditore che sta sui mercati mondiali, non ce la porti la gente all’esasperazione, il modo di dialogare, di spiegare, di suscitare empatia lo trovi, tanto più che mica ti si chiedeva la luna, bastavano risultati dignitosi.
Delusione.
Ora speriamo in bene anche perchè, con i nervi che ci sono in giro, se va buca questa trattativa per riportare l’ordine ci vuole……..Rocco Siffredi!
Giugno 3rd, 2019 alle 17:41
MT dell’altro post…
si una volta su due molto bene, infatti i numeri sono quelli. niente da dire se non che siamo stati tutti bene. ma quando sei andato male una volta su due hai rischiato la retrocessione (nel 2012 per me eravamo retrocessi poi abbiamo vinto a roma e milano…).
Il problema è che da quattro anni sei in caduta libera: anche quando siamo arrivati 5 al primo anno di Sousa vendettero mezza squadra senza neanche dirlo.
Sono 4 anni di caduta libera. quindi non c’è tanto da rimpiangere per me, tanto più che all’attivo ci sono 0 titoli e 0 investimenti a Firenze (per la fiorentina stessa, neanche una misera sede).
Giugno 3rd, 2019 alle 18:08
Grazie della risposta David, cambiando però argomento, trovo assai fuori luogo la nota uscita su Violachannel in riferimento al futuro di Chiesa, sembra quasi un voler mettere pressione a Commisso, come se i DV, in caso di non cessione della società, avessero tenuto il ragazzo anche contro la sua volontà o offrendogli un ingaggio da top player.
Il che è abbastanza surreale, appurato ormai che Chiesa non sarebbe rimasto a Firenze con una squadra in autofinanziamento e quindi non in grado di garantire competitività sportiva, almeno sulla carta salvo rare eccezioni ( Atalanta docet ).
Risposta
Completamente fuori luogo, sono d’accordo
Diciamo che i comunicati non sono la specialità della Fiorentina
Giugno 3rd, 2019 alle 18:14
…VENDESI E TOT MILIONI PER ANTICIPO…..
….VENDESI, VENDESI UN SOGNO IN FONDO TANTO SEMPLICE….
Giugno 3rd, 2019 alle 18:15
Ora comunque per quel che mi riguarda si spiega l’operazione Gerson; per me erano già in trattativa quindi con l’idea di chiudere col calcio e vivacchiare qualche mese hanno fatto Invece di una squadra di calcio un’ammucchiata di gente senza senso con il compito di vivacchiare. Pioli quando ha capito l’antifona li ha lasciati ad un palmo di naso. 6 partite un solo punto con squadra sulla carta inferiori a noi. Un menefreghismo generale inspiegabile.
Saluti
Giugno 3rd, 2019 alle 18:34
Tifo la viola dall’epoca del secondo scudetto, ma poi, crescendo, questa religione, perché di culto si tratta, è andata scemando, ho pensato a cose più serie, forse non essendo fiorentino di nascita. E’ ripresa in età adulta, come si conviene a chi, maturando, cerca di riprendere il filo della propria matrice culturale, del proprio ombelico spirituale per dare un senso alla propria vita. Da anni seguo allora ferventemente, vado al Franchi quando posso, leggo tutto, guardo tutto, ascolto tutto.
E’ religione, con tanto di fazioni di credenti. Mi chiedo se non sia ridicolo tutto questo. Ma non lo posso pensare, posso solo sopportarlo.
Attendo la fumata bianca dell’elezione del cardinal Commisso speranzoso, ma dubbioso. Sto commettendo peccato?
Giugno 3rd, 2019 alle 18:42
Caro David, quando 7/8 anni fa ho messo la mia casa in vendita, abbiamo fissato un prezzo che tenesse conto del mercato, del prezzo di acquisto e dei costi di sostenuti in quota parte per la ristrutturazione dello stabile appena un anno prima.
Dopo un anno una sola offerta troppo bassa per poter pensare di vendere ed acquistare ciò che ci eravamo prefissati come obiettivo, senza dover mangiare pane e cipolle fino alla fine dei nostri giorni.
Morale della favola abbiamo ristrutturato l’appartamento secondo le nostre esigenze ed oggi siamo tranquilli e soddisfatti.
I Della Valle ad un certo punto hanno preferito non ristrutturare e davanti ad un offerta seria, presumo, si sono risoluti a vendere.
Io sono come San Tommaso, finchè non vedo le firme sui documenti non mi sbilancio, ma grosso modo l’andamento dovrebbe essere questo.
Io , come ho già scritto, sarò sempre grato ai
della Valle per quanto fatto per la Fiorentina e per l’impegno profuso sicuramente per buona parte del loro regno e avrò qualche rimpianto per ciò che poteva essere e non è stato, per loro responsabilità ma non solo. Così va la Vita.
Vediamo chi viene cosa riuscirà a fare… speriamo meglio. Benvenuto e buon lavoro.
Quello che francamente non capisco è questo continuo proliferare di contrasti fra contestatori dei Della Valle della prima e dell’ultima ora, molti a prescindere, e chi li ha sostenuti, difesi o idolatrati, a seconda del momento.
Cui prodest?
Rilassiamoci ragazzi, ormai siamo lì tutti ad aspettare che esca il numero giusto della lotteria e siamo ancora al “te l’avevo detto io…..”?
Boh! chi si contenta di questo, significa avere proprio poco poco a che pensare e fare nella vita.
Caro David, che tu sia un tipaccio è risaputo, sei permaloso come pochi, ma mi sembra per quanto ti conosco da anni di frequentazione, via blog, radio e una piccolissima conoscenza personale, mi sembra che trasparenza, coerenza e generosità non ti facciano difetto, perciò potresti anche non degnare di uno sguardo i mentecatti che ti insultano sui social, ma se ritieni giusto procedere a testa bassa, querela pure…tanto l’avvocato non lo paghi e con la pubblicità che gli fai si paga da solo! 😉
Un abbraccio
Lucky
P.S. @13 Zelig
Fiorenduja è la battuta del giorno!!!!
Giugno 3rd, 2019 alle 18:51
per dire che il comunicato è fuori luogo
bisognerebbe sapere il motivo per cui è stato fatto
e questo lo sanno i DV e sicuramente anche Commisso.
Chiesa comunque ha ancora se non sbaglio tre anni di contratto
non sta a lui in teoria decidere di andare via.
se i nuovi o i vecchi proprietari si impuntano e rinunciano a prendere la plusvalenza,
Chiesa resta qui.
Risposta
In un mondo serio è così, non nel calcio
È fuori luogo per la tempistica
Giugno 3rd, 2019 alle 18:56
Fino alla fine i dellavalle vogliono dimostrare tutta la loro incapacità comunicativa. Ennesimo comunicato da paraculi assoluti che somiglia in tutto e per tutto a quelli su prandelli, sousa montella pioli e su tutti i gioielli passati da firenze apparentemente INCEDIBILI.
Così pure chiesa passerà da traditore della patria, l’ingrato figlio di firenze che vuole andare via perchè firenze gli sta stretta e che la povera, poverissima società ha fatto di tutto pur di trattenerlo.
Chissà quanti brodi in stile linus ci crederanno anche a questo comunicato……
Giugno 3rd, 2019 alle 19:03
L’unica cosa che auspico per gli anni a venire, è che si dia spazio ai giovani e che tornino in auge i club cittadini, bacìno preziosissimo dal quale la Fiorentina del futuro possa attingere.
Ma soprattutto auspico che le scuole calcio cittadine, tornino a FAR DIVERTIRE IMPARANDO A GIOCARE A PALLONE, i giovani che fin da bambini intraprenderanno il cammino calcistico.
Spero che chiunque sia alla guida della nostra Fiorentina, non perda l’occasione di rilanciarla fin dalle radici.
Commisso will probably become the new Fiorentina’s team President?
Welcome Mr. President!!!
I hope you’ll love our wonderful Team!
Good Luck!
FORZA FIORENTINA… for ever and ever!!!
L’Antigufo
Giugno 3rd, 2019 alle 19:07
E si , uno la mattina si alza e dice mentre si fa la barba : “sai che c’è ,oggi ho proprio voglia di spendere un dugentino e quasi quasi mi compro una società di calcio in Italia . Chi c’è che vende ? ”
Siamo passati dal “non c’è nessuno che la compra” a quest’altra bischerata . Tutti ma proprio tutti gli esperti di compravendita di società parlano di tempi lunghi , di procedure complesse e invece qui sembra che si entri in un bel negozio , si tira fuori la carta di credito e si acquista ….
Va bene essere più realisti del re ma qui si esagera , fatevene una ragione .
Giugno 3rd, 2019 alle 19:08
LARRY HOLMES,
parlare di 4 anni di caduta libera, con i primi 3 5° 8° 8° per una realtà da 6/7 posto vuol dire dare adito alla definizione ( orribile per me) di …. isteriche. Correttamente diciamo che siamo da quest’anno in caduta libera.
Su Chiesa e la plusvalenza futura va fatto notare che insieme ai soldi messi dai DV la fiorentina si è retta economicamente nello scoprire e sviluppare talenti da poter rivendere per monetizzare. Il non vendere può portare ad un danno economico cospicuo per la Fiorentina se la proprietà non interviene.
Giugno 3rd, 2019 alle 19:09
Ho letto su violanews che il sogno per allenatore è Spalletti??? Spero proprio sia un’idea del giornalista e nient’altro perché Spalletti per me è arrogante, presuntuoso, sopravvalutato e come simpatia se la gioca alla grande con Gasperini, che però almeno fa giocare molto bene l’Atalanta.
Giugno 3rd, 2019 alle 19:10
David , mi sono dimenticato . Il giorno che vi accorgerete che i social sono la peste del 21° secolo sarà sempre tardi …
Giugno 3rd, 2019 alle 19:37
Non capisco perché ve la prendete con il Guetta lui è un giornalista tifosissimo della Fiorentina,srcive articoli ,commenta le partire ,scambia opinioni sul suo blog,tutto è facoltativo non Obbligatorio chi gli va lo segue chi non gli va legge e segue altre fonti …tutto qui ma arrivare ad offendere per alcune sue opinioni giuste o no, ce ne corre parecchio ,per me è una persona seria ed onesta si può condividere o no ma poi basta ,le offese gratuite e anonime sono da vigliacchi ! Penso altresì che qualsiasi articolo o affermazione NON CAMBI LA STORIA DELLA FIORENTINA .David continuerai il tuo onesto lavoro a prescindere e fregatene ,comunque dove puoi individuare i responsabili QUERELA!un caro saluto Valdo.
Giugno 3rd, 2019 alle 19:51
Alessandro B 11
Mi spiace ma hai detto una castroneria irripetibile.
Manutenzione????
Ricordati che Comisso ha affossato 2 trattative in Italia, se domani chiudono ringrazia una società sana e senza debiti.
Purtroppo non vi entra in testa, ma Corvino ha aiutato a sanare la situazione, purtroppo per una serie di concause senza risultati sportivi, ma altrimenti te lo scordavi il Comisso
Possibile non riusciate ad essere onesti con voi stessi nemmeno per un minuto???
Vdz
Giugno 3rd, 2019 alle 19:52
Con un Presidente dimesso e una società in vendita il mercato sarà fatto dai nuovi.
Il comunicato su Chiesa con la sottolineatura l’attuale proprietà mi lascia perplesso.
Se il ragazzo e i suoi si sono promessi ad un’altra società lo devono dire chiaramente e ce ne faremo una ragione se ci porta tanti bei soldi da reinvestire.
Giugno 3rd, 2019 alle 19:54
@ Linus
Metti tenerezza. Vivi la vendita della Fiorentina come io vissi quella di Batistuta.
Dai, fatti forza, alla fine “il calcio è divertimento”.
Giugno 3rd, 2019 alle 19:57
Tutto il mio sostegno a David,
Vedo che ti spertichi a spiegare come sono andate le cose, ma non penso che riuscirai a cambiare certi preconcetti, di persone che soprattutto travisano la realtà è dimenticano il passato.
Riguardo agli insulti personali fai benissimo, speriamo in un Alfano capocannoniere, vedrai che certi fenomeni quando gli tocchi
la pecunia…poi abbassano la testa mogi mogi…
Forza Villa
Vdz
Giugno 3rd, 2019 alle 19:58
Buonasera,
Argomento off topic: dando per assodato che, come la fiorentina e’ (era) di proprieta’dei della valle e che quindi spettano a loro oneri e onori decisionali riguardanti la fiorentina, da abbastanza assiduo ascoltatore del pentasport, mi permetto, quale ultimo dei tifosi, di esprimere la mia opinione circa il progressivo decadimento del livello degli opinionisti di radiobruno, da cui mi sto progressivamente e dolorosamente allontanando in direzione di altre emittenti che presentano opinionisti a mio parere molto piu’stimolanti e puntuali e sicuramente meno autoreferenziali di giornalisti direttori ormai da pensione o sedicenti tuttologi intermediari di mercato. (Imperdonabile lla perdita di Benedetto Ferrara, irritante, chiaramente secondo me, la supponenza di Brovarone e Scincerti)Le decisioni editoriali spettano sicuramente a direttore e proprieta’, ma penso che , per aiutarli a decidere, debbano tenere conto anche delle opinioni degli ascoltatori.
Giugno 3rd, 2019 alle 20:01
Direttore chi ha affermato il contrario è sempre stato in malafede
Giugno 3rd, 2019 alle 20:04
ragazzi mi sto divertendo troppo……!!!
Leggere e ascoltare chi fa finta di sapere è uno spasso…..
VIOLANEWS titola: cambio di programma, Diego della Valle a Milano in serata!!!
Dopo aver scritto tutti (senza saperlo), che oggi Diego non ci sarebbe stato per l’incontro con Commisso (chissà chi lo scritto per primo…e tutti dietro), ecco il colpo di scena…….ahahahah!!! Perfetto, grandioso!!!!
Ma come, Diego non vi ha avvisati che sarebbe stato a Milano stasera?…..ahahahaha……roba da scrivere un libro!!!!
CALABRESE al Pentasport, con la solita voce saputella, racconta che le cose da mettere a posto sono tante (riferito alla trattativa)…..Mi sarebbe piaciuto sapere quali sono, ma i presenti in studio non avevano la mia curiosità…
ahahahah!!!…anche in questo caso 10 e lode!!!
Giugno 3rd, 2019 alle 20:27
Linus,
il tuo paladino giusto 20 giorni fa ha scritto una lettera delirante dove diceva che nemmeno lo scemo del villaggio si era fatto avanti e poi nemmeno un mese si trova a trattare la cessione della società per un affare da alemno 150 milioni di euro, mi sa che ti ha preso un pochino per le mele… giusto un pochino
motivo per il quale la metafora dell’appartamento non è per niente attinente ai fatti.
Giugno 3rd, 2019 alle 20:32
mah paolo,
prima cosa brodo dillo alla tu sorella se ce l’hai
sennò a qualche parente a tua scelta,
seconda cosa sai una sega te perchè hammo scritto quel comunicato,
fai delle congetture del cazzo che non valgono niente.
secondo me l’hanno scritto in accordo con i nuovi,
il motivo lo sanno loro,
ma che siano tutti dei brodi e te furbo mi sembra un po strano.
Giugno 3rd, 2019 alle 21:22
ovvia giù è arrivato questo paolo (multinick) altro depositario della verità, un intenditore di società calcistiche e di aziende in genere, di bilanci e di diritto amministrativo; in realtà l’unica cosa che gli interessa è mettersi senza camiciola la domenica allo stadio possibilmente pagando poco o nulla, e dare foco alla tastiera da quanto forte ci batte.
Giugno 3rd, 2019 alle 21:37
Forse ho esagerato? Non mi fa più inviare messaggi
MT
Giugno 3rd, 2019 alle 21:45
Birraio, io di paladini proprio non ne ho,
la lettera di DDV la sottoscrivo in pieno,
di delirante ho visto solo le risposte.
se poi qualcuno s’era già presentato o meno sinceramente non lo so e non me ne importa.
è una soluzione che mi convince il giusto
ma a questo punto spero che si concretizzi.
Giugno 3rd, 2019 alle 21:51
Nippo: io tenerezza?
no guarda sono convintamente etero!
a parte gli scherzi
sono solo preoccupato per la Fioretnina
dico la mia,
ma poi alla fine fate icche volete
io posso solo stare a guardare che succede
e commentare qui.
Il padrino parte seconda mi convince poco
ma se verranno
spero che i miei timori siano infondati.
Giugno 3rd, 2019 alle 21:57
Shintawaza: anch’io mi sto divertendo una cifra, tutti vogliono scrivere qualcosa ma se non era per quelli che aspettavano Conte nessuno si sarebbe avvorto di Commisso. E tutti sanno tutto sulle trattative, su cosa dice quello a quell’altro, che cambieranno allenatore, massaggiatore, idraulico.. la fiera del condizionale: dal pare che, sembra che, forse, può darsi, avrebbe, potrebbe.. senza parole! comunque si ride parecchio.
Giugno 3rd, 2019 alle 22:03
Nono Linus sei proprio un brodo, c’è poco da dirlo ai parenti. Non riesci nemmeno a capire il classico giochino del “metto le mani avanti a mo di paraculo così gli altri passano da traditori fedifraghi” lo hanno fatto decine di volte in 17 anni. Tanti hanno aperto gli occhi senza essere furbi. Ma te…poraccio, fino alla fine come un soldato giapponese nella giungla dellavalliana al grido di “negare negate negare”.
Giugno 3rd, 2019 alle 22:06
Ormai il 10% dei messaggi sono di Linus e del suo compare zachini…
Fate pena; liberateci della vostra presenza insieme ai Patronni!!!
Giugno 3rd, 2019 alle 22:09
BIRRAIO@
scusa la correzione dovuta e non polemica:
lo scemo del villaggio era riferito a Firenze, territorialmente parlando e riferito al suo ultimo degli ultimi umanamente parlando…..che non si era fatto vivo!
Dal momento che hanno voluto veramente vendere e ce lo hanno detto chiaro , ci hanno fatto capire che:
1) dal villaggio nemmeno lo “scemo” si è fatto vivo……
2) riescono a vendere veloci e a prezzo equo grazie ai loro canali internazionali di finanza e non grazie agli sbracati della curva (fateci vedere quanto siete bravi, ricordate?)….
3) chiuderannno un operazione da quasi 200 mil/€ in poco più di una settimana….e ci lasceranno in mani buone!
4) è evidente da cosa ha scritto Diego, che sono a conoscenza di spinte a cedere, strumentalizzanti, con qualcuno dietro, che senza dubbio non sarà quel qualcuno a cui cederanno le quote!
A noi cosa resta di tutto questo?
La consapevolezza che abbiamo avuto una grande proprietà e che avremmo potuto fare di più!….colpa-loro-colpa-nostra? non lo so, ma avremmo potuto fare di più, tutti insieme.
Ancora una volta GRAZIE DIEGO, GRAZIE ANDREA!
VOLTIAMO PAGINA!
Giugno 3rd, 2019 alle 22:18
Ragazzi scusate ma in relazione al ps di david…se non sbaglio dare del “padrino” a chicchessia non è proprio una cosuccia bonaria e scherzosa come sono sicuro voi la intendiate…suvvia che se firma avrà bisogno di altro per riportare in alto i nostri colori……poi oh .. Fate pure come vi pare… È che mi sembrava che chi se ne sta andando a queste cosine ci faceva molta attenzione…il prossimo non si sa 😉
Umberto Alessandria
Giugno 3rd, 2019 alle 22:21
Bravo Linus, condivide anche quello che che aveva scritto nella letterina il nostro patronno….
Giugno 3rd, 2019 alle 22:35
@ Zachini (68): io capisco che a te delle vicende del campo freghi una beneamata minchia, ma ti ricordo che la Fiorentina non è una banca, è una società calcistica.
Che ha seriamente rischiato di finire in serie B.
Dal tuo ufficietto marketing ti sei chiesto cosa vuol dire?
Mi sa che non ci arrivi proprio, eh?!
Giugno 3rd, 2019 alle 23:07
Linus#80
Ahhh!!!!
Addirittura il padrino parte seconda…
ma come Linus, tu che tanto Ti sei battuto e ti batti contro chi ha offeso con un vaffa o un pezzo di cacca … dai addirittura del mafioso ad un distinto imprenditore Italo americano… se non sbaglio pure “calabrese” hai scritto ieri o ieri l’altro, come se essere calabrese sia sinonimo di qualcosa di brutto…Linus linus birichinus e cattivellus ci stai forse mostrando la tua vera natura?
Giugno 3rd, 2019 alle 23:36
Oddio pare che sul filo di lana… arrivino gli arabi … Placate Linus, altrimenti, dopo il padrino parte seconda, chissà cosa potrebbe partorire!?!?
Giugno 3rd, 2019 alle 23:42
Io non insulto nessuno,amo l’ironia e soprattutto mi piace farmi un’idea ben precisa di cio’ che leggo e da quale bocca esce.
Ritengo che tanti ci sono, e quel qualcuno che ci fa e’solo per proteggere i propri interessi a cinque o sei zeri.Nessuno conosce realmente se le offerte ci fossero state o no in quanto nessun esegeta ha mai avuto amicizie intime con i due che contano (che non sono fratelli)ma solamente di rapporti lavorativi,non sempre lisci.Dopo il comunicato di oggi ad esempio e’chiaro che fino ad ora Chiesa non e’stato venduto.Non amo i DV ma sono certo che non sono dei burattini ed essere sbugiardati al cospetto di tutta Italia se qualcuno trovasse carte gia’ firmate.Eppure decine di soloni e personaggi furiosi ogni mattina ed ogni pomeriggio ci propinano la storiella che e’gia tutto fatto come se le carte fossero state firmate a casa loro.
Tutti navighiamo a vista e ad ora nessuno ha la prova provata di niente.Proprio per questo ci vorrebbe un po piu’ di obiettivita di moderazione e di raziocinio nel giudicare cio’ che non sappiamo, compresi anche coloro che lo fanno per proteggere il proprio orticello.
Giugno 3rd, 2019 alle 23:56
SHINTAIWAZA
Come sai non li sopporto per niente
Penso che il vero passo lo fecero con Rossi Gomez e per molta sfortuna gli andò male
Per il resto un arrivederci ma grazie proprio no
Comunque la storia che non ci fossero compratori (fiorentini è non) ci è stata propinato fino alla noia dalla stampa
Evidentemente era falso
Giugno 4th, 2019 alle 07:26
Una poco nota televisione afferma che il fondo qatariota avrebbe sorpassato il calabroamericano… Ma mi pare di ricordare che il 25 maggio un notissimo giornalista fiorentino affermò che era fatta e la fiorentina “era stata venduta a commisso”
Semplice caccia al click?
E qui c’è gente che parla come se la trattativa la facessero loro… Anzi… Vogliono fissare il prezzo!!!!! Mah!! Esivaddinulla…
Giugno 4th, 2019 alle 07:43
Scusa Ale B
Quindi per te questa era una squadra da lotta x L retrocessione? Giusto per capirà quanto ci capisci di calcio! Addirittura Brovarone da sempre critico con Corvino e i DDv continua ad asserire che questa era una squadra da lotta x l’europa.
Non scherziamo per favore, ti ricordo x l’ennesima volta che siamo andati in B con Bati, Laudrup e Effemberg
Giugno 4th, 2019 alle 08:12
Il discorso è un pò diverso.
La Fiorentina è in vendita da un bel po ma ci è sempre stato detto che non c’era nessuno interessato.
Bene, si tratta di vedere perchè non c’era interesse, certo se vale 100 e chiedi 300 è ovvio che non c’è nessuno, ma allora vuol dire che non ti interessa vendere.
Il gioco è tutto lì, ora siamo arrivati al punto che Diego non ne può più e vuole vendere davvero e guarda caso spuntano i pretendenti.
La verità è che la Fiorentina pur senza proprietà immobiliari stadio e quant’altro, in realtà fa gola perchè è la squadra di Firenze e dire Firenze nel mondo ancora oggi non è poca cosa.
Forse non c’erano compratori fiorentini, ma quello era intuibile, ma che nel mondo non ci fosse un imprenditore appassionato di calcio e interessato alla Fiorentina, era la bufala di Diego che non voleva vendere.
Per quale motivo francamente mi sfugge, visto che da anni il calcio gli rimaneva sullo stomaco e i fiorentini ancora di più, però questa era la realtà e i fatti di questi giorni lo hanno dimostrato.
Al giusto prezzo tutto si vende.
Giugno 4th, 2019 alle 08:27
Ragazzi quella del Padrino parte seconda evidentemente è una battuta, uno scherzo.
Hanno dei nomi del film
Mi è venuta così.
Mi Sembra che con quelli di prima eravate meno attenti ai termini che venivano usati.
Giugno 4th, 2019 alle 08:34
Zachini, tra il potenziale e il reale esiste una differenza chiamata “gestione”.
La squadra poteva anche essere da scudetto, ma si è salvata a un quarto d’ora dalla fine dell’ultima giornata grazie a una gestione societaria penosa.
Peraltro è buffo, non te ne sei accorto ma hai appena fatto un parallelismo tra la gestione Cecchi Gori e quella Della Valle.
Ora per penitenza 20 “Diego nostro” e 50 “Ave Pantaleo”.
Giugno 4th, 2019 alle 08:43
zachini
Concordo con te nel dire che la rosa fosse minimo da parte sx della classifica
Quello che da tempo è mancato è una società seria, come accadde nel 91 con effberg e Laudrup e bati
So già che darai la colpa ai tifosi ma ricordati che fino all’esonero di Pioli il sostegno c’è sempre stato e per 90 minuti ma i risultati erano comunque poco positivi
Giugno 4th, 2019 alle 08:50
Purtroppo con i “si dice” la confusione regna sovrana, la verità diventa un’opinione. Non puoi biasimare chi non crede più a certe litanie quando vengono smentite dai fatti. Autocritica: “non lo sapevo, scusate. Magari è andata così ma ne so quanto voi”. E finisce qui. A me basta che vadano via e chi se ne.
RISPOSTA
Ma un discorso più logico, tipo: non c’era nessuno fino ad un mese fa e la trattativa è stata secretata da Diego, no?
Comunque se l’autocritica deve essere quella per cui non sono e non siamo riusciti a dare la notizia in anteprima, che autocritica sia: siamo arrivati nel gruppo e non primi.
Ciao,
David
Giugno 4th, 2019 alle 09:10
Continuate ad asserire che le richieste erano troppo alte, quindi nessuno si avvicinava, perchè i DV chiedevano cifre esorbitanti (intanto nessuno si è mai palesato) come si può dire una cosa così ASSURDA
La società è stata messa in vendita PUBBLICAMENTE, CON TANTO DI COMUNICATO
Chiunque, avesse voluto, avrebbe potuto, (come Commisso insegna) mettere i “panni in piazza”, dicendo proprio ciò che voi state asserendo, cioè, “io Commisso ho offerto 150 milioni e Della Valle, ne chiede 300.” Cosa sarebbe successo? Per me tutta la piazza sarebbe andata a defraudare i negozi dei Dv.
La società è in vendita da molto tempo ma veramente nessuno si è avvicinato, tanto, che la famiglia, in questo frangente, ha dovuto con emissari e advisor, andare a cercare acquirenti interessati, che, come si legge anche tra le righe, tentano di dettare le condizioni.
O.T. (battaglie personali)
Il 30 maggio il consiglio federale ha varato una nuova norma (che contiene al punto 2 alcune lacune) In cui si dice che il premio preparazione, verrà corrisposto solo alle società dilettantistiche (personalmente ho lottato, perchè questa norma, fosse cambiata, scrivendo a tutti gli organi del calcio, ma la mia, proposta era diversa e strutturale, prevedeva che il premio, venisse corrisposto alle ultime 4 società di appartenenza, di settore giovanile, con una percentuale del primo e secondo contratto da professionista del giocatore, in parte pagato dallo stesso e in parte dalle società che mettevano sotto contratto il giocatore, annullando definitivamente anche il vincolo pluriennale) questo evitava la sopravvivenza di società che lavorano male e i truffatori di sogni, che non potevano intrallazzare sulle cifre piccole, ma grandi per il folto numero di genitori da truffare, che le società si mette in casa appositamente.
la norma art 96 del NOIF dice in sostanza che le società professionistiche, dal primo luglio, non hanno più diritto al premio di valorizzazione, ma solo le società dilettantistiche, variando anche il numero di anni in cui il riconoscimento deve essere versato, che non sono più 3 ma diventano 5.
Questo determina certamente alcune situazioni organizzative, che secondo il mio parere, dovrebbero anche variare un po’ il metodo di lavoro delle società professionistiche, perchè difficilmente si prenderanno bambini di 8 anni, con il rischio che, lavorando male, a 14 anni i più interessanti, vadano via, addirittura gratis.
Vediamo e Buon Commisso a tutti
Giugno 4th, 2019 alle 09:12
Sbagliare è umano ma perseverare è diabolico… guarda caso nel momento in cui i DV hanno deciso REALMENTE di vendere, nominando un advisor e stabilendo un prezzo ragionevole, hanno trovato immediatamente non solo un compratore ma addirittura più di uno! D’altra parte, come altri, continuavo a dirlo da mesi se non anni e, guarda caso, è andata proprio in quel modo…. il problema è che molti non hanno raccontato la verità dei fatti, se per informazioni sbagliate, per convinzione ideologica, per ragionamenti sbagliati o per un qualche interesse non saprei dirlo, ma certo c’è una bella differenza tra chi ha raccontato cose vere e chi cose false… poi si puó cercare di aggiustare tutto secondo la propria convenienza ma credo che sarebbe sempre molto meglio ammettere di essersi sbagliato, è decisamente più dignitoso….
Giugno 4th, 2019 alle 09:22
Ragazzi smettiamola.
Sembra diventata una guerra tra Linus e Zachini contro tutti.
Se fossi il babbo darei un paio di nocchini per farvi ragionare.
Siamo all’alba di una nuova rinascita e parliamo ancora del passato,come se parlarne servisse a modificarlo.
In altri messaggi ho detto che era il momento di fare gruppo,invece di sbranarsi tra di noi .Maicchè ,nulla .
Solo Brighton Viola sembra recepire il messaggio e invita tutti all’unita.
Abbiamo da ingoiare ancora bacche amare , tipo Chiesa ,Conte all’Inter ,Sarri alla Juve etc etc.pensiamo a noi. Io troverei meglio un Montella che si sceglie i giocatori che un Spalletti. Voi che dite?
Saluti e forza Viola
Giugno 4th, 2019 alle 09:26
Yes we can
Giugno 4th, 2019 alle 09:37
Caro numero 18.
Tu attacchi i trolls e poi ti firmi “poero Linus” al solo scopo di attaccarlo nell’anonimato.
Ma accendere il cervello prima di scrivere no?
Lapi Dario
Giugno 4th, 2019 alle 09:41
Sto leggendo gli interventi di questi due giorni. Sto facendomi delle sane risate. Mi sembrate più o meno tutti come un mio amico, il quale è uso lamentarsi sempre. Ad esempio se ha sete, martlella l’animo ripetendo continuamente “maremma che sete che ho!”. Poi appena dissetatosi, continua nelle lamentazioni, ripetendo “maremma che sete avevo!”
Mi domando se siate capaci di voltare pagina, lasciandovi alle spalle questa lunga e tediosa diatriba che, francamente, ha strapazzato i cabbasisi da tempo.
CIRANO
Giugno 4th, 2019 alle 09:43
Difatti Alessandro B io non imputo a VCG la prima serie B, ma il fallimento
Quello è colpa sua, le gestioni dei risultati soprattutto nel calcio non sono mai prevedibili ed a volte subiscono incastri irripetibili.
Vdz
Giugno 4th, 2019 alle 09:52
Bista,
Personalmente nessuno dei 2, mi stanno entrambi antipatici come pochi e non mi piacciono nemmeno come allenatori, ma la mia opinione conta poco, vediamo invece perché comunque nessuno dei 2 sarà il prossimo allenatore:
Montella, normalmente in qualunque azienda, che sia di calcio o meno, se cambia il CEO poi cambia sempre tutto il management, da sempre è così.
Chi arriva vuole gente sua, decisa dal suo gruppo. Mettiamoci poi lo score di Montella e direi che non sarà questa l’eccezione.
Spalletti, con una squadra che ogni estate dicono debba puntare allo scudetto, per ben 2 volte ha acciuffatomla CL all’ulima partita con distacchi abissali dal napoli.
Ha 2 anni di contratto a 4 e passa MLn e non si chiama Gattuso. Aggiungiamolo allo stipendio di Montella e capiamo che (fortunatamente ) è impossibile. Gli do il soloerito di aver gestito la patata bollente Icardi in maniera impeccabile, per il resto per me allenatore sopravvalutato e nella norma che ha fatto vedere ottimo calcio solo una mano nella Roma.
Quindi penso nessuno dei 2 e ne sono contento.
Vdz
Giugno 4th, 2019 alle 09:59
@Woyzeck
Quello di convincere l’avversario che non ci sono via d’uscita e che la presente è l’unica soluzione, é una tattica antica.
Lo fece l’impero Persiano quando conquistò gran parte del mondo di allora. La propaganda era molto semplice ed efficace o aprite le porte e ci fate entrare o vi ammazziamo tutti. Certo non sono stati gli unici, in tempi più vicini a noi gli americani anche se in modo un po’ più raffinato hanno fatto la stessa cosa. Tutti alla fine sono capitolati. A dimostrazione che c’è sempre chi non crede alla propaganda per fortuna. Oggi nel calcio in generale e molto simile la situazione. Poi arriva L’Ajax e fa tornare a casa con la coda tra le gambe Real Madrid e Juventus. Questo per dire, non sarà facile andare in Champions sarà difficile vincere lo scudetto, dobbiamo accontentarci di dove siamo. Propaganda mirata a scoraggiare la concorrenza. Poi arriva L’Atalanta che va in Champions e il Milan che va in EL. Io voglio non partire sconfitto come nell’era targata DVD. L’aria che si è respirato per un po’ era quella dei perdenti in partenza la mentalità giusta per andare in serie B come stava per succedere. Commisso è un vincente? Non lo so vedremo…
Giugno 4th, 2019 alle 10:05
Linus io si …sempre stato attento…altri no ed hai perfettamente ragione..il diritto all’offesa non è nei 10 comandamenti ;)…
Sto seguendo distrattamente il closing ma devo dire che da ambo le parti classe voto 9..Avanti così!
Umberto Alessandria
Giugno 4th, 2019 alle 10:06
Birraio,
Mi sa che non ci siamo capiti, il mio j’accuse ai tifosi risale ad anni fa, quando arrivavano sempre tra le prime 4 con i diritte nettamente inferiori grazie ai 20 milioni mi dei DDv ogni anno e quando arrivavano comq a giocarci la Europa League. Eppure c’erano i lenzuoli, c’era il bisogna spendere, c’erano le offese, c’erano i fischi.
È tutto passato nel dimenticatoio?
Da lì si è generata la situazione del famoso autofinanziamento, dove se lavori benissimo puoi comunque una volta fare come l’Atalanta, al contrario se devi coprire un buco di bilancio enorme e abbassare un monte ingaggi non congruo puoi arrivare prima o dopo dei nostri benchmark come Torino, Samp, Bologna ecc.
Quindi se vuoi analizzare la storia bene, se vuoi andare a riprendere i miei commenti dell’epoca dicevo esattamente quello che su accaduto.
A proposito, avete visto ieri Report sugli ultras del Milan?
Ecco ho detto tutto…
Vdz
Giugno 4th, 2019 alle 10:09
@ Bista
Quella della pace è l’unica via. Poi sono convinto che Zachini ci gode come un ragno ad essere attaccato anche personalmente, sai quanto nettare al suo ego che sembra avere spropositato. Si intende di tutto Attacca tutti anche quelli che la vedano come lui. Nel tred precedente a quasi spennato la Monica. Linus mi sembra più genuino anche se non condivido quello che dice. In ogni caso, il momento è speciale sta per cambiare gestione la Fiorentina, quindi riunirsi il più possibile e sperare in un futuro migliore mi sembra la cosa più saggia.
Giugno 4th, 2019 alle 10:12
poST. 64
PER TE NON è STATA CADUTA LIBERA, DAL PRIMO MONTELLA CON UNA FIORENTINA SPETTACOLARE ALLA FIORENTINA ULTIMA CHE NON SEGNA NEANCHE CON LE MAI E CHE NON GIOCA PIù A CALCIO?????
TRA LA SQUADRA DI MONTELLA E QUELLA DI SOUSA C’ERA UN ABISSO TECNICO. BADELJ CHE CON MONTELLA ERA IN PANCA SPESSO DIVENTO’ TITOLARE INAMOVIBILE, SENZA NEANCHE UNA RISERVA ADEGUATA. VECINO IDEM. JOAQUIN CON MONTELLA SPESSO ERA IN PANCA. DA MONTELLA A SOUSA TI è MANCATO CUADRADO-SALAH, L’UNICO SOSTITUITO FU SAVIC CON ASTORI. MONTELLA AVEVA UNA GRANDE SQUADRA. SOUSA NO. PIOLI ANCORA MENO. PER ME è CADUTA LIBERA, INFATTI SE IL CAMPIONATO FOSSE DURATO ALTRE TRE PARTITE SAREMMO RETROCESSI.
Giugno 4th, 2019 alle 10:15
PERO’ DAVID TE HAI DETTO SEMPRE “PREFERISCO DDV A UN SALTO NEL BUIO”. LECITO. PERò QUANDO LA FIORENTINA PASSA DI MANO E’ SEMPRE UNA SORTA DI SALTO NEL BUOI, NON SAI MICA BENE DOVE VAI A PARARE ALL’INIZIO. ANCHE CON I CECCHI GORI: TI SARESTI ASPETTATO LA RETROCESSIONE DEL 1993? IO NO. TI SARESTI ASPETTATO IL FALLIMENTO? IO NO.
L’INCOGNITA CE L’HAI SEMPRE CON UN PASSAGGIO DI PROPRIETA’.
RISPOSTA
Mi fido del fatto che non vendono se non hanno le garanzie di essere pagati e se uno tira fuori cifre così grosse…
Giugno 4th, 2019 alle 10:38
Vedo che adesso la polemica inutile e infinita si è spostata sulle dichiarazioni di DDV (che di sicuro faceva meglio a stare zitto)…tanto per ribadire quanto siamo bravi noi tifosi viola a spaccare il capello (e i testicoli) in quattro! La stanno vendendo o no? E allora cosa ve ne frega di fare i puntigliosi su cosa aveva detto Don Diego?
Piuttosto, prima di brindare al salvatore della patria Commisso come stanno facendo in tanti io voglio vederlo all’opera: intanto si presenta da gobbo, e non è un gran biglietto da visita…speriamo bene.
Noto poi attacchi sempre più volgari e ripetuti nei confronti di alcuni utenti del blog, le cui idee si possono non condividere ma vanno comunque rispettate: ennesimo segno di povertà intellettuale, nonchè di voglia di sopraffazione e rivalsa verso altri tifosi viola, un atteggiamento che francamente fatico a comprendere. Dov’è finita la grande famiglia viola, la tifoseria unita e compatta contro il sistema che mi ha fatto innamorare di questi colori? Dov’è finito il senso di fratellanza che ci rendeva orgogliosi sempre e comunque, nonostante le pochissime soddisfazioni sportive? Davvero questa frattura è solo colpa dei Della Valle? Se l’arrivo di Commisso o chicchessia riuscirà a ricompattare la nostra tifoseria sarà già un enorme successo, io però ho tanti dubbi in proposito.
Filippo da Prao
Giugno 4th, 2019 alle 10:54
L’impero era quello Assiro non Persiano scusate.
Giugno 4th, 2019 alle 11:06
Se volete vedere che tipo è zachini, fate un salto sul suo profilo Facebook, oltretutto librro ed accessibile a tutti. Le foto sono tutto un programma del personaggio. Non aggiorna da tempo, ma quanto basta. Avevo promesso di divulgare il suo nome, ma poi, visto che qui basta un peto per essere querelati, ho rinunciato.
In ogni caso una semplice ricerca su Google e si risolve anche il problema del nome
Giugno 4th, 2019 alle 11:14
Gent.mo Dott. Guetta,
spiace contraddirla, ma le offerte c’erano state, e molto serie, anche prima (vedi Naguib Sawiris….e qui mi fermo…). Il punto è che la Proprietà non le ha prese in considerazione e/o chiedeva una cifra assolutamente fuori mercato considerando che il solo patrimonio ACF è quello sportivo. Poi, da analista quale sono, ritengo che il flash mob in Via Tornabuoni abbia fatto cambiare qualcosa.
Cordiali Saluti
Pietro Batacchi
RISPOSTA
Può essere che sia come dice lei, le mie fonti lo hanno sempre escluso, ma non è affatto detto che siano state veritiere.
Giugno 4th, 2019 alle 11:23
Io credo che alla fine Diego Della Valle non venderà. Mi sembra quasi impossibile che esca così da perdente.
Giugno 4th, 2019 alle 11:41
Larry Holmes,
sul confronto squadra Monetella, squadra Sousa, scrivi cose corrette ma, pur essendo il sottoscritto un Montelliano doc, la squadra di Sousa, per quanto inferiore tecnicamente e costruita malino (troppi mancini nel reaprto offensivo), aveva delle caratteristiche sconosciute alla precedente.
1. Badelj, nel precedente anno, fu titolare (anche se da interno e non da centrale) per molte gare da dcembre in avanti. A Sousa serviva molto per la capacità di far uscire la palla dall’area senza perdere tempi di gioco, più ancora che per impostare.
2- Vecino, dopo la cura Sarri nell’anno Empolese, tornò a Firenze che era un altro giocatore (guarda dove è oggi). Avrebbe giocato con qualunque allenatore: Montella, Sousa, Tu, io, chiunque..
3. Alonso, cresciuto molto nell’ultimo anno di Montella, con Sousa fece grandi cose…
4. Kalinic adattissomo al gioco del Portoghese, andò a colmare la lacuna dell’attaccante che gli infortuni di Gomez avevano estremizzato con Montella.
5. Bernardechi, valorizzato da Sousa, con Montella rimase fuori per sei mesi…
6. Condivido sulla mancanza di un Salah-Cuadrado ma, anche per merito di Paulo Sousa, la squadra non era così tanto indebolita. Purtroppo, il sistema del portoghese penalizzò inevitabilmente Mati Fernandez e Borja Valero…
Giugno 4th, 2019 alle 11:44
Oh David certo che tussei peso eh !!!!!
RISPOSTA
Abbastanza, lo so.
Logorroico e piccoso, specialmente quando so di avere ragione, a volte non capisco che è inutile provare a dialogare con chi non vuole ascoltare.
Ci vuole pazienza.
Giugno 4th, 2019 alle 11:45
Sergente Garzia#99
Difficile valutare una norma senza tutto il contorno in cui è inserita.
Personalmente, quello che cambierei prima di tutto nel calcio, è il metodo di allenamento fisico e mentale. Pe quello che ho avuto modo di vedere, nel mio piccolo, i ragazzi sono troppo indisciplinati e troppo poco allenati rispetto ai bambini che fanno altri sport o discipline marziali.
Saluti
Giugno 4th, 2019 alle 12:02
Zachini non sono d’accordo su Spalletti.
È tornato a Roma a Gennaio con una squadra allo sbando a Gennaio e arrivando terzo con un girone di ritorno da 46 punti; l’anno successivo secondo davanti al Napoli di Sarri con 87 punti.
Ha resistito 2 anni all’Inter, record degli ultimi 10 anni, riportandola in Champion che non rivedeva dal 2011 dopo Ranieri, Mazzarri e Mancini che non sono degli scarsi.
Stiamo parlando di un tecnico di grande personalità che non ci possiamo permettere ma se dovesse arrivare sarebbe il migliore sulla piazza disponibile insieme all’inarrivabile di Livorno.
Giugno 4th, 2019 alle 12:07
Beh…oddio..ammetterai che anche dialogare con te non è semplice.
Pensi di essere infallibile nelle tue convinzioni. Dalle sole certezze, difficilmente vengono cose propositive.
Risposta
No. non è facile, ma non ho certezze assolute
Giugno 4th, 2019 alle 12:12
@ 115
fai molto bene a prendere sul serio le querele, per il resto non ho FB…quindi fai un pò te…
Vdz
Giugno 4th, 2019 alle 12:16
@ Zachini
Perché non ti firmi nome e cognome?
Giugno 4th, 2019 alle 12:17
Errore scusate
@115 perché non ti firmi nome e cognome
Giugno 4th, 2019 alle 12:18
@ Mark Russo
Guarda che eravamo pure noi l’eccezione, le 4 CL conquistate sul campo non rispecchiavano assolutamente il nostro potere economico che se non erro era da sesto settimo posto, però oggi ammiriamo l’Atalanta che va in CL mentre una volta quando eravamo noi l’eccezione volevamo lo scudetto e fischiavamo…
Per il resto, fai il calcolo di quante volte l’Atalanta ci è arrivata davanti, cosi come Lazio, Torino, Samp…
E se non erro siamo ancora la quarta squadra italiana nelle classifiche europee…
Ma non è che avete resettato la memoria??
Vdz
Giugno 4th, 2019 alle 12:22
@Zachini
grazie della tua risposta.Montella non è il personaggio più simpatico che esista , ma la Viola giocare così non l’ avevo mai vista (sto parlando di tanto tempo ahimè ).
Perciò mi auspicherei una squadra fatta sulla sua misura e sono quasi convinto di tornare a divertirmi.
Su Spalletti concordo su ogni punto.
@ Marco Russo
grazie. continuiamo così e forse faremo proseliti.
p.s per la mia campagna della pace penso che Tipologia di Zachini sia completamente dall’altra pace.
Giugno 4th, 2019 alle 12:23
…parte…
volevo dire.
Giugno 4th, 2019 alle 12:26
scusate, una curiosità.. ma come fanno Pietro Batacchi e gli altri a sapere con certezza se la Fiorentina era in vendita, quanto chiedevano i Della Valle, chi offriva quanto.. cioè chi ve le da tutte queste informazioni sulle quali ci basate un monte di discorsi? a occhio secondo me le sparate oppure le avete lette da chi anche lui non può sapere che avrà usato qualche condizionale che poi è stato trasformato in presente indicativo. ragazzi, non si ratta mica di comprare le arselle al mercato ittico eh..!
@ il 115: a occhio, mi sa che Zachini si chiama Zachini.
comunque mi sto divertendo un monte: oggi stiamo assistendo ad un vero e proprio pedinamento di Commisso e Joe Barone, ieri c’è stata in nottata una zuffa tra due emiri uno del Qatar e l’altro bo.. che sembrava avessero fregato Commisso all’ultimo secondo ma oggi sono spariti. Peccato, l’emiro mi pigliava bene! Ad ora sembra che il notaio dei Della Valle abbia fatto colazione e che aspetti qualcuno che non sappiamo ma nel frattempo.. colpo di scena! è intervento Gazzoni che accident’a lui ha fatto la spia di quei 70/120 milioni che Diego gli deve dare e che presumo chiederà a chi compra la Fiorentina. Come reagiranno gli americani di Broccolino? che ansia..!
Giugno 4th, 2019 alle 12:36
caro alessio rui,
i giocatori che citi, sono stati tutti venduti o persi a zero nel giro delle due stagioni successive, non sostituiti, peggiorando ulteriormente il livello della squadra da sousa a pioli in una escalation negativa che ci ha portato infatti a distanze siderali dai 4 posti di Montella I. quindi come vedi la corsa verso il basso c’è stata eccome. Se la fiorentina di sousa ha potuto per un anno reggere botta è stato perché c’erano ancora dei giocatori buoni dalla precedente gestione (come dici te Badelj e Vecino, ma anche borja, gonzalo, ilicic, alonso – poi riconosco il buon acquisto kalinic). dopo quell’anno il baratro.
Giugno 4th, 2019 alle 12:44
Noi dei viola cantiam così
We of the Viola we sing like this
E siamo in massa venuti qui
And in big numbers have come to see
Qui, un mi c’entrava nella metrica ho scelto see perché fà rima 😂😂
Stretti stretti con la passione nel cuor
All united, with a great passion at heart.
Che ne pensate per dare il benvenuto alla nuova società?
Giugno 4th, 2019 alle 13:34
Certo, se il sottosegretario agli esteri Guglielmo Picchi, pare, si esprime in radio con … scarpari marchigiani… l’è dura sperare che in una curva non volino parolacce…
Forza Fiorentina
Giugno 4th, 2019 alle 14:06
Dopo che per 3 anni abbiamo vissuto di mediocrità e senza nessuna possibilità di giocare per raggiungere anche il più piccolo traguardo, non sarebbe ora di sotterrare le asce e fare entrare un po’ di entusiasmo e di voglia di ricominciare?
Ho avversato i Della Valle finché ci sono stati, ma adesso è ora di riappropriarsi senza se e senza ma della Fiorentina.
David non ho condiviso certe tue scelte e sono soddisfatto oggi di aver avuto ragione a sostenere che i compratori sarebbero arrivati, che non eravamo più nel 2002.
Oggi tutti incensano Commisso, io invece grido: Forza Viola.
Giugno 4th, 2019 alle 14:07
Io sono fermamente convinto che le offerte erano arrivate anche prima, ma che i DV non volessero vendere se non ad un prezzo altissimo e fuori mercato. Ma poco importa. L’importante è che se ne vadano e che chi arriva sia ben intenzionato ed ambizioso, e ridare un po’ di credibilità ad una Piazza che è stata retrocessa al “vivacchiamento” compulsivo.
Giugno 4th, 2019 alle 14:10
Sferino
Sono d’accordo, il problema del sistema calcio Italia, è che, le persone preferiscono lucrare qualcosa subito, che, programmare per il lungo periodo e raccogliere frutti seri in seguito.
Per questo ben vengano norme, che in qualche modo, eliminano le possibilità di intrallazzo, e obbligano a lavorare seriamente.
Per quanto riguarda il metodo di allenamento e i tempi dello stesso, sfondi una porta aperta.
La scusa è sempre la solita, non abbiamo spazio!
Ma ti assicuro che all’estero, dalle squadre provinciali alle professionistiche, si allenano il doppio del tempo, che nel nostro paese.
Un bambino dai 10 anni in poi, in Francia e Spagna si allena minimo 8/10 ore a settimana.
Ma importante e vendere a 30.000 euro un ragazzino di 14 anni , che magari, ( come successo) scappa al primo vizio o alla prima ragazzina
Giugno 4th, 2019 alle 14:11
The hunchback is a dirty bastard!
Oh, scusatemi, stavo cominciando le lezioni di inglese, bisogna non farsi trovare impreparati.
FV
Giugno 4th, 2019 alle 14:21
122 (nick) per rispettare la tradizione e gli step potreste cantare:
“in order to win you have to spend”
Giugno 4th, 2019 alle 14:32
No non è andata così/sta andando in questo modo come tu la descrivi.
E’ stata messa in vendita ad una cifra oltremodo gonfia rispetto al reale valore e dunque nessuno si avvicina.
Infatti dei 250 milioni (i famosi oltre 200 milioni che citi in più messaggi) più volte menzionati la vendita sarà per circa un 25-30% in meno; mica bruscolini.
Poi, guarda caso, come si è diffusa la notizia del prezzo basso, molti interessati a farsi sotto.
Usando poi il tuo stesso esempio, se non vendi e mantieni la casa senza fare miglioramenti, e la casa peggiora di qualità ed è irragionavole continuare a cercare di vendere al medesimo prezzo; a meno di trovare un boccalone. Tale e quale accaduto alla viola. Solo che siamo nell’alta finanza e di boccaloni ce ne sono pochi..
E con la viola siamo passati da un possibile piazzamento champions auspicabile alla fine del girone di andata del primo anno di Sousa, ad una sofferta salvezza in 4 anni.
Giugno 4th, 2019 alle 14:56
Che la casa era in vendita si poteva capire gia due anni fa. Quanto alle migliorie beh…si trattava di fare solo un po’ di manutenzione. Invece è venuto giù il tetto! E questo non è molto saggio…oltretutto sapendo che puo’ cadere addosso alla gente che pagava per guardare la casa.
Giugno 4th, 2019 alle 15:01
Caro David non te la prendere, purtroppo la gente ignorante esiste e nel calcio se ne raggruppa la maggior parte , tu sei uno che ha sempre espresso un’ opinione, nel bene e nel male, ma in questo mondo (del pallone) malato , si da sempre piu’ sfogo alle mille frustrazioni del genere umano !Io dico solo una cosa (e per questo saro’ tacciato di leccavalliano), quando una persona mette dei suoi soldi (veri) per farci divertire merita sempre rispetto anche se poi puo’ commettere, come ha fatto, degli errori.
Comunque per quanto possa servire , vai avanti e non farti intimidire da nessuno perche’ questa e’ gente che non merita nessuna considerazione
Un Saluto Alessio
Risposta
Grazie grande Alessio, un abbraccio
David
Giugno 4th, 2019 alle 15:20
@Bista
Anche a me quella Fiorentina faceva impazzire, si meritava la Coppa Italia e si è meritata la semifinale di EL, ma il mio giudizio io lo do nel complesso di quello che vedo in un allenatore, Montella altrove non ha fatto niente (a parte un titolo al Milan dove ha inciso poco) e sinceramente non riuscire ad imporsi in questa squadra non è roba da non tenerne conto…
Io divido gli allenatori in quelli che hanno eccellenti idee di gioco, ma senza i giocatori perfetti fanno poco e quelli che insegnano calcio, tra questi ultimi metto Sarri. Se hai 2 difensori (vedi Napoli) che non ne chiappano mezza, arriva Sarri e gli insegna il calcio e diventano tra i più forti in Europa.
Chiaro non ambisco a Sarri, ma era x fare un esempio.
Ricordati anche la situazione mentale, se resta Montella e sbaglia le prime 2 partite, inizia la rumba dopo quello successo quest’anno…
Vdz
Giugno 4th, 2019 alle 15:25
@ Mark Russo 124
detto da uno che usa più di un nick (multinick) mi sembra quasi una battuta…
comunque: zachino zachini
Vdz
Giugno 4th, 2019 alle 15:44
Yes we can, a tutte le vedove dei dv dico solo R.I.P.
Giugno 4th, 2019 alle 15:53
SergenteGarcia #135
Già… oltre al fatto che in campo professionistico, non reggiamo mentalmente e fisicamente contro chi è naturalmente abituato a fare e dare di più ed infatti, in Europa, non vinciamo più …
Saluti
Giugno 4th, 2019 alle 15:57
Post n. 6….
Davide non è così… Tu puoi decidere il prezzo, ma se è reale o meno lo decide il mercato, non tu… Altrimenti ti rimane sul groppone per sempre
Giugno 4th, 2019 alle 16:00
Sferino
quanto hai ragione. L’Onorevole Picchi è un Signore, un autentico gentiluomo d’altri tempi…e poi dice che uno si butta a sinistra…
Cirano
Giugno 4th, 2019 alle 16:26
Larry Homes,
hai ragione, è peggiorata e i motivi li abbiamo elencati (ognuno secondo la propria visione/versione). Volevo solo sottolineare che tra quella di Montella e quella di Sousa non c’era tutta questa differenza in peggio.
Un saluto.
Giugno 4th, 2019 alle 16:26
Ovvia! allora sul corriere la danno per fatta! da oggi siamo italo americani.. minchia! a Gazzoni ci pensa Joe Barone che c’ha una ghigna niente male e poi si parte! La curiosità è tanta e anche il timore, sinceramente.. ora vedremo le prime mosse ma dovremo dargli almeno due o tre anni di tempo per poter giudicare davvero chi sono questi. Dovremo anche avere nomi all’altezza nella dirigenza, Corvino avrebbe il cognome adatto e anche il look ma il nome è intraducibile, quindi niente. L’allenatore Vicky Montella può andare, come ds dovremo prendere o Paul Marino o Mark Fassone, mentre l’unico tifoso che mi viene in mente che possa avere rapporti con la società è Peter Vuturo. Baciamo le mani..
Giugno 4th, 2019 alle 16:34
VENDUTA!
Fatevene una ragione.
Se non vi sta bene… COMPRATELA VOI.
😂😂😂😂😂
Giugno 4th, 2019 alle 16:47
Zachini,
se non sei contento ….
Comprala te !!!! e richiama CORVINO!!!!!
forza viola e Abbasso l’atletico corvino!!!
Giugno 4th, 2019 alle 17:20
@ guicciardo 139
Mi spiace, ma non è cosi…
quando fu messa in vendita, non l’avrebbe comprata nessuno in quanto aveva un buco di bilancio non da poco ed una serie di impegni contrattuali che non promettevano niente di buono.
DOPO LA CURA CORVINO, che vi piaccia o no, che ha azzerato il buco e ridotto gli ingaggi (che generano passività) la società è diventata molto più appetibile.
Quindi è l’esatto contrario di quello che asserisci tu, sarai forse agente immobiliare, ma vendere una società è un tantino differente…
Una cosa è vendere un appartamento con ipoteche e un condominio che costa 5.000 euro al mese, altra cosa è vedere un appartamento perfettamente regolare, senza vincoli e con un condominio da 1500 euro al mese
Vdz
Giugno 4th, 2019 alle 17:33
Vediamo cosa farà Commisso.
Però gente, tra i tifosi ma anche tra giornalisti…ognuno ha le sue opinioni.
Però leggere che hanno tenuto i conti in ordine ok…Ma i conti in ordine contano il giusto.
Di roba in 17 anni ne hanno vinta poca, personalmente non è che volevo il triplete.
Sul comunicato, l’ennesimo fuori luogo.
Di Chiesa non è più affar loro.
Giugno 4th, 2019 alle 17:33
Dai Zachini su, ma che paragoni fai? Una cosa è vendere 100 mq di attico in Piazza Navona (la Viola ante Corvino, in Europa, tra le prime 6 con un parco giocatori di un certo livello), una cosa son 100mq a Tor Pignattara (la Viola post Corvino, salva all’ultima giornata, fuori dall’Europa, con massimo tre giocatori degni di questo nome e con una zavorra di una trentina di giocatori invendibili)…capisco difendere l’indifendibile ma insomma, poi che sia più appetibile, perché più economica ci può anche stare, ma che prezzo è stato pagato dal lato sportivo?
Giugno 4th, 2019 alle 17:34
149
Infatti i tuoi amici ,(pace per l’anima loro), l’hanno presa a zero euro…. ora dimmi che in 17 anni hanno spese 200 milioni… questo in una giornata ha turato fuori 180 milioni. Poi tutto dipenderà quali collaboratori avrà di certo l’uomonero non ci sarà per fortuna e non ci sarà neanche il genio del tuo amico di vernole , che ti ricirdo che per vendere dei buoni giocatori non serviva certo un genio peccato che i cessi che ha comprato non gli vuole nessuno infatti arrivano i vari cristoforo ecc
Giugno 4th, 2019 alle 17:41
Zachini
Dopo la CURA CORVINO manca poco che andiamo in serie B, ma di cosa si ragiona ancora ?
Si da il caso che Corvino per CURARE la Fiorentina ha avuto comunque a disposizione un budget non da poveracci.
Ti ritengo una persona intelligente e che ragiona, ma è così tanto difficile dover ammettere che ci si era sbagliati e che Corvino ha sportivamente fallito ?
Giugno 4th, 2019 alle 17:44
Ora che sta maturando la grande Mela è ancor più piacevole ascoltarvi …
E’ doveroso ringraziare i ragazzi tutti del pentasport, dal vecchio direttore ai baldi giovani 🙂 … grazie !!
Umberto Alessandria
Giugno 4th, 2019 alle 18:03
@ Zachini ti assicuro che io e te la si vede in modo diametralmente opposto. Detto questo mi da fastidio chi prende per il culo senza metterci il nome e cognome e per questo motivo ho intimato al signore del post 115 di firmarsi con il nome e cognome. Se ho capito bene conosci David edi persona e quindi io ti garantisco che non uso altri Nick. L’unico che può garantire la mia buona fede è David Guetta
Di più non posso fare
Mark
Giugno 4th, 2019 alle 18:13
OeO
Giugno 4th, 2019 alle 18:39
Io ancora ho il terrore che il nuovo proprietario possa nominare Cognigni Presidente e Corvino Direttore Area Tecnica.
Sai che beffa.
E per la gioia di chi gode a fare il bastian contrario.
A prescindere.
Intanto vediamo la cifra della vendita, ma potrebbe anche confugurarsi una perdita a bilancio di soli 30-40 milioni di €. In 17 anni per coltivare uno sfizio, mi sembra siano stati bravissimi.
Zero titoli?
Roba da tifosi, i veri imprenditori se ne fregano dei risultati sportivi.
Si è capito ora, o no?
Giugno 4th, 2019 alle 18:58
@149 Zachini
Un condominio da 1500 euro al mese? Cos’è? Palazzo Vecchio?
Giugno 4th, 2019 alle 18:59
Ha ragione zachini, visto che la manifestazione per corvino non la possiamo fare, in quanto ci siamo salvati alla ultima giornata, facciamola perché ha abbassato il valore della società, che così è stata ceduta.
Dove ci ritroviamo?
Giugno 4th, 2019 alle 19:15
Ma chi c’è al Pentasport adesso con lei, Guetta? E’ assolutamente inascoltabile. Infatti smetto.
Giugno 4th, 2019 alle 19:30
Per prima cosa ringrazio i DV per i bei momenti che ci hanno fatto vivere, e non sono pochi, poi gli unici seri che ci hanno risollevato dal baratro, altrimenti ci poteva toccare Preziosi. Mr. Commisso non lo conosco,non esulto ne’ mi deprimo, resto in attesa di vedere cosa fara’,in primis con la nomina della dirigenza, e poi con il mercato quale squadra allestira’, il mio giudizio, resta sospeso, ma ovviamente spero di sia positivo.
Giugno 4th, 2019 alle 19:45
Finalmente liberi!
Grazie Commisso.
Giugno 4th, 2019 alle 20:00
Mah…strano che dopo la letterina che diceva che non si era presentato nessuno hanno venduto in 5 minuti…
Comunque oggi tutti uniti, é il 25 Aprile sportivo di Firenze!!
Giugno 4th, 2019 alle 20:11
Ad essere “contrariato” da tutti. Ma ripeto. Andate a vedere il suo profilo Facebook così capirete il tutto
Giugno 4th, 2019 alle 20:20
Sono d’accordo li devi querelare, un sacco di offese su facebook veramente pessime, gente che non ragiona.
La cosa che non ha detto nessuno (neanche giornalisti dalla battutina facile tipo Ferrara che ultimamente lo vedo molto filo/comunale) è che andava tutto abbastanza bene con i Della Valle fino a quando per colpa delle inchieste e soprattuto del Comune di Firenze prima con Domenici poi con Renzi non è stato possibile realizzare lo stadio, a quel punto Della Valle a tirato i remi in barca ed è iniziato l’autofinanziamento. Ma si sa, dare la colpa a Cognini e ad alcuni giornalisti non schierati con la tifoseria è molto più semplice, come se i giornalisti decidessero del calcio mercato.
Giugno 4th, 2019 alle 20:44
La differenza tra quanto c’hanno messo e quanto hanno ripreso è compensata dall’aumento di valore di azioni della Tod’s
A conti fatti non hanno speso neanche i citati 50milioni di euro
Giugno 4th, 2019 alle 21:04
Raccomando al Generale e i suoi discepoli di mantenere lo stesso nick anche quando cominceranno a infamare Comisso.
Perché è certo, ricominceranno. Eh se ricominceranno. Avoglia. Una garanzia.
MT
Giugno 4th, 2019 alle 21:53
Ovvia se ne sono andati. Perde ti nel calcio, spicchiosi, odiosi, finti mecenati. Via con tutta la frattaglie che avevano intorno. Zachino mi dispiace, hai lottato per padroni sbagliati. Ora per chi li ha osannati, per i comprala re sarà dura. Sarà vietato salire sul carro.
Giugno 4th, 2019 alle 22:14
@MT 167
E ora che fai, speri che Commisso fallisca per dire “l’avevo detto io…”?
E si parte bene di nulla!!
D’altronde il tifoso viola é cosí assuefatto a tirare a campare, al vivacchiare, al sopravvivere, che non riesce nemmeno piú neanche a immaginare, a sognare che qualcuno possa venire per vincere.
A questo ci hanno portato i DV.
Io invece credo e spero che l’entusiasmo torni finalmente a Firenze, se Dio vole!!
Giugno 4th, 2019 alle 22:20
ZACHINI@ 149
sei una persona intelligente, anche se troppo schierata, ma non puoi fare sti discorsi, scusa!
La cura Corvino è stata possibile solo grazie al fatto che aveva “merce sana” disponibile…..
Puoi essere bravo a vendere ma se hai in mano solo ronzini…..E lui invece ha venduto e investito per oltre 100 mil, se non sbaglio…..
Quella che tu chiami “cura Corvino” in realtà è la cura Diego DV, messa in atto dall’unica persona che lui, il sor Diego, conosceva bene nel mondo del calcio, ovvero Corvino, con i suoi legami con procuratori noti.
Dopo 3 anni di “cura Corvino” e una retrocessione sventata con lo 0-0 dell’ultima giornata, possiamo dire senza timore, che non esisteva un progetto tecnico, ma solo un progetto finanziario.
Infatti il primo è fallito, il secondo no.
Diego può arrabbiarsi quanto vuole e se vuoi, anche te con lui, ma è come se avesse comprato il gruppo RCS preoccupandosi solo di fare business senza fare editoria…..sarebbe mai stato possibile continuare così?
Eppure lui, Don Diego, questo ha fatto, cristallizzando una società con l’unico, solo, imprescindibile obiettivo del bilancio e delle plus valenze (perchè se vuoi aumentare il fatturato senza risultati sportivi questo è l’unico modo).
I DV non sono il male assoluto come tanti vogliono farci credere, ma negli ultimi 3 anni ci hanno messo in naftalina in attesa di questo momento……
Possiamo ringraziarli perchè siamo persone educate, ma rimpiangerli proprio no, perchè il ricordo che mi porto dietro, non è quello bellissimo di Diego nella vasca massaggi insieme alla squadra, ma l’asettico e sterile modo di farci ingoiare gli ultimi tre anni…….di cui se il Buon Dio vorrà, a breve resterà solo un ricordo!
Quello che è accaduto prima, non è più, è superato, passato, morto!!!
Giugno 4th, 2019 alle 22:36
Attendo comunicato ufficiale.
Se va in porto, sono speranzoso, come per tutte le novità. Se ne va una Proprietà che ha fatto molto bene a lungo e che si è persa negli ultimi anni, si apre la possibilità di sgonfiare una bolla merdiatica insostenibile e comincia un nuovo capitolo.
Sempre Forza Viola e basta.
Giugno 5th, 2019 alle 00:00
Ma quale carro, signor Vuturo, scusi? Quello del tifo per la Fiorentina? I tifosi tifano con Pontello, con Cecchi Gori, con Della Valle e con Commisso. Non è che se vanno via i Della Valle vanno via alcuni tifosi eh.
Il carro. Ma per favore.
Giugno 5th, 2019 alle 00:05
Vuturo,
Mi spiace aprirti gli occhi ma non è che tutto ad un tratto il mondo si capovolge, ognuno resta quello di prima, ergo io sarò un lecca Commisso, tu e i tuoi sgherri alla prima occasione criticherete ed offenderete la proprietà. È sempre stato così, con Pontello, con VCG ed ora con i DDv, non cambia niente, voi siete fatti per criticare, per accusare, per sfogarsi, altri hanno visioni più compassate e realistiche della situazione e lasciatelo dire hanno anche un amore più profondo per la Viola.
Un saluto
Vdz
Giugno 5th, 2019 alle 00:10
@ Shintaiwaza
Tutto corretto, ma in tanti io compreso tre anni fa lo avevamo detto che sarebbe stato così, non capisco di cosa vi lamentiate??? Avete scoperto l’acqua calda? Autofinanziamento vuol dire poter andare bene o male…
Ricordati chi ci ha portato all’autofinanziamento
Andiamo a riprendere i post del blog dell’epoca? Io sono pronto
Vdz
Giugno 5th, 2019 alle 00:26
La cura Corvino…praticamente come il famoso detto “l’operazione è tecnicamente riuscita, il paziente é morto”.
Una squadra senza capo né coda, con doppioni e gravi carenze in ruoli chiave, tenuta insieme da un vero miracolo di Pioli. E arriva Zachini a parlare di “cura Corvino”.
Ma te, ciccio, stai parecchio male.
Se venivi a prendere l’acqua allo stadio come l’abbiamo presa noi quest’anno volevo vedere quanto ti sarebbe garbata la cura Corvino.
Ma forse se la cura era a base di supposte e clisteri ti sarebbe piaciuta, del resto sono anni che tu e tuoi sodali state piegati a 90 gradi.
Ora non ti resta che tifare per il Casette d’Ete.
Giugno 5th, 2019 alle 00:29
@ MT (167): invece te inizierai già a lisciarlo dalla parte del pelo col tuo finto moderatismo da prete?
Sei veramente il degno compare di quell’altro ridicolo della Cura Corvino.
Giugno 5th, 2019 alle 06:23
Pietro Vuturo
Scusami, ma non capisco
Qual è il tuo modo di fare il “tifoso”
Sarà vietato salire sul carro!,,,
Quindi il tifoso dall’altra parte della barricata giudica la libertà di pensiero dì chiunque, decide chi deve tifare oppure no e alla fine chi può salire sul carro.
Quale sarebbe il carro di una fede?
Chi siete per giudicare?
Pensate che sia l’approccIo giusto per iniziare un nuovo corso?
Pensa alla fine, con questi discorsi, dai del borioso e dell’arrogante ai Della Valle?
Nel calcio ci sono molti errori, una federazione che ha troppi legami e niente di programmazione strutturale, falsi presidenti, che lucrano sulle spalle della quinta azienda del paese, troppa gente che, lucra anche sulle spalle dei sogni di bambini inconsapevoli, e, facendo l’allenatore, sai perfettamente di cosa parlo.
Ma quello che ha perso di vista il tifoso, è certamente il suo ruolo, quello di unire, di avere un pensiero è una fede unitaria, per raggiungere il miglior risultato possibile con la società, la squadra e tutte le persone che lavorano in Fiorentina
Voglio postare un pensiero di un caro amico, che rende l’idea del mio pensiero in modo esatto, preparatore atletico importante, che per vivere meglio ha fatto il suo lavoro per oltre 30 anni all’eSpero, dove è ancora, vincendo campionato e coppa di Turchia, appena arrivato, all’ordini di Un nostro vecchio amico
Io lavoro insieme e non “con”.
Tutti fanno punti: giocatori, allenatori, team tecnico, team medico, team organizzativo, magazzinieri, autisti, cuochi, camerieri, addetti alle pulizie, giardinieri… TUTTI.
Mi piace molto chi osa, chi si prende le responsabilità, chi non trova scuse, chi ammette l’errore.
Mi piace chi è sincero ed onesto, chi le cose le dice in faccia.
Mi piace chi fa e non chi dice di fare.
Mi piace chi chiude il cerchio e non chi ci arriva vicino.
Mi piace chi lotta sempre e comunque, in allenamento e in gara.
Mi piace chi ha coraggio e chi incoraggia.
Mi piace chi prova emozioni, pianto o riso che siano.
Mi piace chi esprime la propria opinione, argomentando e non “perché te lo dico io”.
Mi piace chi urla e attacca senza ego, nell’interesse comune.
Mi piace chi vuole che le cose accadano e non chi spera e aspetta che accadano.
Mi piace quando al 90’ perdiamo è al 97’ abbiamo vinto…
NON È UN CASO
Scusa, ma i social fanno male
Giugno 5th, 2019 alle 07:12
@ Sergente Garzia
Un si può dire più nulla che subito qualcuno ti scruta lo scroto.
Credo che Vuturo si riferisse alla fascia di persone, fascia perché più di una, che negava potesse esistere un’alternativa ai DVD ADV. Non ha detto di non montare sul carro o vi si spacca il muso. Non ha detto vi impediremo di montare sul carro. Ha semplicemente fatto notare che per quelli più schierati sarà difficile. Non puoi fare il processo alle intenzioni basato sul nulla. Mi sembra, e mi scuso se sbaglio, che abbiate dei preconcetti e degli autentici pregiudizi che non vi fanno bene ragazzi. Vuturo é una persona che ha il diritto e forse il dovere di esprimere i suoi pensieri. Poi fai te.
Io non ci leggo ne offese ne minacce velate. Sarebbe come dire che un siciliano è un mafioso o un potenziale mafioso e quindi lo tratto da mafioso. Siamo quasi nel 2020. E basta……..
Giugno 5th, 2019 alle 07:50
179 SergenteGarzia complimenti bellissimo post.
Pietro Vuturo Il carro. Mah. Tutte le volte che leggo un tuo post mi casca il pan di mano.
Comunque una cosa è certa le scorie di un anno intero di clima invivibile allo stadio rimarranno a lungo, visto il nostro carattere anche per sempre. Speriamo che la nuova fiorentina porti gioie e con queste anche la gioia di tifare.
Sempre forza viola e basta.
Giugno 5th, 2019 alle 08:01
Hanno venduto
Hanno lasciato sul più bello l’affare x il quale erano venuti (stadio e cittadella)
A detta di tutti non ne potevano più
Penso che chi non si è arreso passivamente a questa proprietà abbia contribuito alla loro decisione
Per alcuni è un bene
Per altri un male
Ma ora è il momento di fare un reset
Bisogna ritrovare tutti l’entusiasmo di quando arrivò la famiglia Cecchi Gori… Tutti entusiasti, stop
Certo se si insiste su cura Corvino, negando lo scempio tecnico perpetrato negli ultimi anni non si va nessuna parte
A freddo si lasciare dietro la storia dei Dv e pensare solo al futuro
Giugno 5th, 2019 alle 08:02
# Vuturo 170
Il problema non sarà salire sul carro o meno. Sarà scansare quelli come te che scenderanno in corsa alla prima buca, al primo scossone. Perché sarà così.
# Sauro 171
Io spero ardentemente che faccia meglio dei DV perché sarebbe veramente tanta roba e da tifoso ne sarei felice. E se così non fosse cercherò di capire perché senza mai mettere in dubbio la sua buonafede accettando di buon grado le vittorie e le sconfitte che fanno parte del gioco.
# Alessandro B 178
Tu confondi il rispetto con la piaggeria. Nella vita non ho mai preteso e sempre ringraziato chi mi ha dato. Si chiama educazione, parola sconosciuta a te e quelli che credono che tutto gli sia dovuto per diritto divino.
Critichero’ argomentando se a mio avviso farà degli errori ma avrò sempre rispetto per quello che farà partendo dal presupposto che “chi non fa non falla” specie in un settore dove sbagliare è facile. Di una cosa sono certo, non mi uniro’ ai vostri cori non appena si alzerà il primo refolo di vento contrario
MT
Giugno 5th, 2019 alle 08:16
Mark Russo ha detto, testuale, “Sara’ VIETATO salire sul carro”. A me sembra chiaro.
Giugno 5th, 2019 alle 08:29
@167: provo una grande pena per il signor MT.
Toshiro Mifune gli fa… un baffo.
Ancora il giapponese trincerato nella giungla.
La guerra è finita, The War si Over.
E hanno pure vinto gli americani.
Ma un la intende…
Giugno 5th, 2019 alle 09:32
# Vuturo 170
Il problema non sarà salire sul carro o meno. Sarà scansare quelli come te che scenderanno in corsa alla prima buca, al primo scossone. Perché sarà così.
# Sauro 171
Io spero ardentemente che faccia meglio dei DV perché sarebbe veramente tanta roba e da tifoso ne sarei felice. E se così non fosse cercherò di capire perché senza mai mettere in dubbio la sua buonafede accettando di buon grado le vittorie e le sconfitte che fanno parte del gioco.
# Alessandro B 178
Tu confondi il rispetto con la piaggeria. Nella vita non ho mai preteso e sempre ringraziato chi mi ha dato. Si chiama educazione, parola sconosciuta a te e quelli che credono che tutto gli sia dovuto per diritto divino.
Critichero’ argomentando se a mio avviso farà degli errori ma avrò sempre rispetto per quello che farà partendo dal presupposto che “chi non fa non falla” specie in un settore dove sbagliare è facile. Di una cosa sono certo, non mi uniro’ ai vostri cori non appena si alzerà il primo refolo di vento contrario
# 184 Generale
Sentimento totalmente contraccambiato per quelli come te che inseguiranno perpetuamente sogni di gloria senza mai accontentarsi di ciò che si ha e che l’erba del vicino è sempre più verde. Forse perchè inappagati dal quotidiano.
MT
Giugno 5th, 2019 alle 10:36
@ Pietro Vuturo
Ma di quale carro stai parlando?
Esiste un carro su cui i tifosi normali possono salire?
Mi piacerebbe saperlo, perchè io dalla mia lontana magione ne ignoro l’esistenza.
I tifosi che conosco io e che sono, come me, credo, la maggior parte, sono persone normali, fiorentini e non, innamorati della Viola per i motivi più svariati, per nascita, per una partita vista, per un campione del passato o del presente, per uno zio, perchè piace essere fuori dal gregge ecc. che vanno allo stadio o la vedono in televisione, in trasferta o in casa non importa.
Sono persone diverse, con diverse opinioni su proprietà, calciatori dirigenti e tecnici accomunate solo dalla passione per la Fiorentina.
E non hanno generalmente contatti personali o di interesse con i suddetti personaggi su citati.
E allora su quale carro devono salire questi tifosi? Forse questo carro esiste solo per chi ha interessi nel mondo Fiorentina, chi ha legami con calciatori, dirigenti o proprietari. Con chi di Fiorentina ci vive e non semplicemente ama spassionatamente.
Un ristretto gruppetto quindi.
A questo ti riferivi?
Un saluto
Lucky
Giugno 7th, 2019 alle 07:35
E adesso che abbiamo saputo con certezza (parole dirette di DDV e Commisso…) che la Fiorentina era in vendita da ben tre anni e che ci sono state ben tre o quattro offerte d’acquisto, come la mettiamo?… Sarebbe davvero molto più dignitoso per tutti ammettere che sono state dette sciocchezze gigantesche da una parte della tifoseria e dei media (perché? Ideologia, cattiva informazione, interesse, stoltezza?), mentre la ragione stava chiaramente da tutta un’altra parte…
Risposta
E chi ha mai detto che non era in vendita?
Solo che risultava fossero arrivate offerte credibili
Giugno 7th, 2019 alle 07:44
Mi sono accorto ora del post di tale zachini, un capolavoro di ribaltamento totale della realtà dei fatti! Mai vista una cosa del genere! È riuscito in un cappottamento triplo a passare dalla più lapalissiana figura di M mai vista, ad arrogarsi addirittura la ragione su quanto accaduto!!! Giuro, mai vista una cosa del genere, nemmeno nei peggiori politici della storia! Zachini, te lo dico io: NON C’HAI CAPITO UNA MAZZA, HAI SBAGLIATO SU TUTTO, HA I FATTO UNA FIGURA DI M E PER DI PIÙ HAI PERSO ANCHE LA DIGNITÀ! Sei in lista per un trapianto di neuroni! Ridicolo!!! Da prendere ad esempio per le generazioni future! Pensavo di aver visto tutto ma questo ancora mi mancava…