Sempre più giù
Primo tempo inguardabile, più o meno sullo stile Sassuolo e senza alcuna spiegazione plausibile.
Nel secondo si è visto qualche sussulto, ma mai quel minimo di reazione psicologica che il momento avrebbe richiesto.
Encefalogramma piatto: due reti segnate in sei gare con Montella, cinque sconfitte e un pareggio, classifica da B certa nel girone di ritorno, Corvino disperso e però pare confermato nonostante il nulla cosmico a cui assistiamo.
Al di là del fuori campo, ampiamente dibattuto nel giorno in cui invece sarebbe stato giusto rendere omaggio a chi aveva vinto lo scudetto 50 anni fa, bisognerebbe capire cosa sia successo alla squadra.
Non esistono più giustificazioni: Lafont da tre partite è il migliore, il resto è una pena e l’unica cosa da salvare rimane Chiesa nel dopo partita, con la sua dichiarazione di grande onestà e autocritica.
Già, l’autocritica: concetto completamente dimenticato dalle parti del Franchi, oppure è sempre e ancora colpa di Pioli?
Maggio 12th, 2019 alle 06:02
Il male non è mai la cura di sé stesso
Maggio 12th, 2019 alle 06:14
BUON GORNO
CHE SCHIFO
IO SPERIAMO CHE ME LA CAVO ANCHE SE ,PER COME GIOCA E PER I RISULTATI,QUESTA SQUADRA SI MERITA AMPIAMENTE DI RETROCEDERE.
MONTELLA DOVREBBE DIGNITOSAMENTE DARE LE DIMISSIONI E LASCIARE CERINO ACCESO IN MANO A CORVINO E AI DELLA VALLE.
UN ABBRACCIO A TUTTE LE MAMME DEL MONDO.
Maggio 12th, 2019 alle 06:14
David,condivido il tuo commento.Nell’incubo serale, oltre a Chiesa si é salvato anche Milenkovic,secondo me.Anche se impreciso e confusionario ,ci ha messo molta volontà,mancata ad altri,Mirallas.Non capisco perché questa banda abbia perso dignità e non abbia un sussulto ed un briciolo di orgoglio.Mi pare un mistero,al di la della scarsezza tecnica.Sembra che Montella,paracadutato in questo bordello, abbia addirittura influito in maniera negativa.L’assenza totale della proprietà poi,al di la del siluro mal programmato di Zorro,é incomprensibile:come si puo assistere impassibili a questa caduta libera verso la serie B?Di Corvino(avvoltoino direi io),manco una traccia!Allucinante.Oggi dobbiamo sperare nella Samp perché noi a 40pp siamo ed a 40pp restiamo.Poi sarà il baratro.
Maggio 12th, 2019 alle 07:06
La cosa triste è che, come giustamente hai fatto notare, la “letterina” ha rovinato la festa dei 50 anni.
So per esperienza diretta che questa società vive con indifferenza la storia viola pre 2002.
Tutto quello che fanno è forzato, dettato da un calendario eventi che nulla ha a che vedere con la passione.
Mi dispiace per quei ragazzi che 50 anni fa ci regalarono il secondo tricolore.
Meritavano qualcosa di più.
Maggio 12th, 2019 alle 07:21
Cronaca di un sabato al Franchi
Primo tempo da sonno fra due squadre impaurite. La nostra di più inoltre è sulle gambe.
Un signore Montella a continuare a dire che la squadra sta bene, non è vero.
Primo tempo senza il centro della curva. Finalmente.
Secondo tempo esce la nostra squadra e con un pizzico di fortuna si sarebbe potuto pareggiare. Ma non è questo il punto.
Il centro della curva canta da solo, questa volta lo stadio la ignora.
Cantano e ballano a torso nudo sotto la pioggia.
Ciliegina finale il coro Montella salta la panchina. Vogliono solo distruggere.
Vedo un grande futuro per un azionariato con gente che vuole solo distruggere e canta e balla nudo sotto la pioggia.🤗
Maggio 12th, 2019 alle 07:44
Vorrà dire che se retrocederemo in B la chiameremo la legge di Fruk al posto di quella di Murphy…
Umberto Alessandria
Maggio 12th, 2019 alle 07:46
nessuno si faccia illusioni; oggi l’Empoli vince contro una demotivata Samp quindi SIAMO UFFICIALMENTE IN LOTTA PER EVTARE LA RETROCESSIONE.
la squadra è allo sbando come la società: la contestazione stà diventando una scusa, và sospesa e OCCORRE SOSTENERE LA SQUADRA per 90 minuti a Parma e in casa con il Genea.
Quando succede queste cose bisogna dimenticare tutto e unirsi per il bene comune.
una parola per i giornalisti……è due mesi che dite e scrivete che la Fiorentina gioca senza obiettivi e che non ci sono problemi di salvezza….complimenti per la lungimiranza e per la conoscenza della storia del calcio (non è la prima volta che succedono cose del genere) e dei risvolti psicologici che spesso sono più importanti di quelli tecnici. COMUNQUE ORA TUTTI UNITI PER LA NOSTRA FIORENTINA E’ IL MIO INVITO E LA MIA PREGHIERA
Maggio 12th, 2019 alle 07:57
Ormai questo ti dovrebbe convincere che chiunque venga dopo i Della Valle non può che fare meglio….Non metteranno più un centesimo,hanno dimostrato di capire poco di calcio e non sono mai presenti…il problema è che questa squadra a 200 milioni non la compra nessuno….a parte Chiesa chi ha un po’ di mercato? Secondo me anche il Napoli si sta ricredendo su Veretout…
Maggio 12th, 2019 alle 08:07
No, ora è sempre colpa dei tifosi.
E di Montella.
E dei giocatori.
E di voi giornalisti.
Maggio 12th, 2019 alle 08:24
Premesso che non credo ci sia paura per la serie b(più per demeriti altrui che meriti ns.), sono sinceramente curioso di vedere cosa succederà un minuto dopo la fine del campionato.- Cioè, veramente ripartiamo con Corvino ? In società sono veramente convinti di aver allestito una squadra competitiva e che le colpe siano dell’allenatore di turno ? Se è così dobbiamo prepararci al peggio e Rasmussen è un indizio. Non voglio criticare un uomo che vestirà la ns. maglia ma vorrei veramente capire come si può spendere 7 milioni per uno che nè Iachini, nè Andreazzoli fanno giocare in una squadra che ha nel reparto difensivo la vera pecca della squadra.- Oppure dobbiamo risorbirci la litania: Se non lo conoscete è un problema vostro .-
No eh.- Anche no per piacere.-
Poi vorrei chiedere se siamo veramente sicuri di riscattare Muriel.- Non discuto tecnicamente il giocatore ma mi pare che abbia troppe pause e non abbia lo spessore umano per far quadrato e la personalità per trascinare i compagni.- Preferirei un centravanti tipo Pavoletti.- Che faccia da boa e la butti dentro.- Comunque ormai manca poco.- Vedremo a breve.-
Maggio 12th, 2019 alle 08:24
Ciabattone non digerisce il fatto che non gli siano stato regalati 70 ettari
Da lì nasce tutto
Della Fiorentina non glie né frega nulla questo è certificato
Maggio 12th, 2019 alle 08:36
No David è colpa di mamma ebe! La squadra è stata costruita bene forte ed affidabile in ogni reparto con gli ingenti investimenti che la proprietà ha sempre investito ( uso le tue parole sul post di ieri) e l’ottimo lavoro del management che questi buoni samaritani hanno messo a disposizione di Firenze.
Però come dice anche Montella il clima non aiuta! Non avere i VERI tifosi festanti e felici di incitare una così bella squadra fa si che le prestazioni di questo squadrone non si possono vedere perché irretiti da tanta irriconoscenza ! Eppure ci vuol poco a capire questo, no? Il popolo fiorentino è bue! Si lascia guidare dal capopopolo/ scemo del villaggio e quindi questa autentica Real Madrid sotto mentite spoglie no riesce a scaricare a terra tutto il suo potenziale.
Mi raccomando tifosi veri: tutti in fila a fare l’abbonamento un minuto dopo la fine del campionato altrimenti il nostro mecenate s’incazza!
Maggio 12th, 2019 alle 08:41
La colpa e’ di Mamma Ebe. La squadra e’ spappolata per via (oltre della pochezza tecnica) della strategia sbagliata di troppo prestiti e troppi giocatori che gia’ a gennaio sanno che saranno ceduti in estate. Non c’e’ senso di appartenenza a un gruppo, a una squadra, a una societa’. Moltissimi giocatori, per lo piu’ titolari, sanno che a fine anno saranno ceduti per una ragione o per un’altra e dunque inconsapevolmente o no non danno il 100% in campo. Certamente uno come Vertout che ha gia’ un accordo col Napoli dall’inizio dell’anno, con la benedizione di Corvino e della societa’ che cosi’ incassa la plusvalenza, non va a rischiare un infortunio per una squadra che non sara’ piu’ la sua l’anno prossimo. Il secondo pezzo da novanta che pesa negativamente e’ l’assenza della proprieta’, nonostante i patetici tentativi di Pioli e Antognoni di affermare il contrario (no ma ci sentiamo per telefono ecc. ecc.). I proprietari non ci sono e quando un gruppo di lavoro non sa cio’ per cui sta lavorando perche’ percepisce il disinteresse dei proprietari i risultati sono molto mediocri. L’ho sperimentato io stesso nella mia vita lavorativa molti anni fa. Purtroppo tutto questo e’ troppo sottile per Diego Della Valle e infatti gli improvvidi comunicati che hanno di fatto silurato Pioli e ieri sancito la rottura definitiva con tifo e citta’ lo dimostrano. Morale della favola? Speriamo che oggi la Sampdoria facci i punti per salvare la Fiorentina.
Maggio 12th, 2019 alle 08:42
la vedo bigia….
Maggio 12th, 2019 alle 08:47
Certo Alessandro b. È colpa vostra e di molti giornalisti.
Avete distrutto tutto
In queste condizioni anche la rosa del Liverpool farebbe le stesse figure.
I giocatori hanno capito che qui i giochi sono finiti
Mi fanno ridere quelli che parlano del prossimo mercato.
Quest anno ci salveremo
Il prossimo vedrai no..
Se non arriva l emiro.
Avete distrutto tutto e avete anche il coraggio di fare gli spiritosi.
Grazie 1926
Maggio 12th, 2019 alle 08:48
Non è che Montella ha accettato per vendicarsi?
Vdz
Maggio 12th, 2019 alle 08:54
Io credo che ora sia davvero il momento di incitare la squadra e di farla finita con sta storia della protesta, con la letterina di Della Valle e tutte le solite chiacchiere, che francamente hanno proprio sfrantecato abbondantemente le palle. C’è tutta l’estate per frignare e ripetere le solite cose, nelle prossime due partite guardiamo di tifare e basta, senza rompere troppo i coglioni, che a me della curva e di Della Valle un me ne importa una sega, a me importa solo della Fiorentina.
Maggio 12th, 2019 alle 08:58
Possibile che nessun giornalista fiorentino riesca a rintracciare e fare due domande due a Corvino?
Maggio 12th, 2019 alle 09:03
Al solito ultra del numero 9:
Si, lo puoi dire chiaro, la Colpa e’ dell’ambiente fiorentino. Distruttivo come nessuno, che, insieme alla incapace direzione tecnica di Corvino, che deve essere cacciato a fine mese, ci sta portando dritti in serie B. Se costi’ non vi date una regolata il bel calcio a firenze e’ finito.
Ha ragione Rosetta. Siete stati capaci di fischiare e prendere per il culo la nostra Viola che giocava una semifinale europea ed era quarta in campionato.
E questo non ve lo perdoneremo mai. Quello fu l’inizio della caduta.
Maggio 12th, 2019 alle 09:04
5. Rosetta
Il coro verso Montella era chiaramente un coro goliardico in merito alla situazione….
Maggio 12th, 2019 alle 09:09
seguire la propria squadra del cuore non è come andare al cinema.
sono appassionato di cinema, ma se un film non è di mio gradimento, non è il mio genere, non vado a vederlo, probabilmente anche se fosse potenzialmente uno dei più grandi film della storia.
se la mia squadra del cuore fa schifo io mi sento in dovere e con assoluto piacere di continuare ad andare a vederla e sostenerla, forse anche perchè ce ne è più bisogno e sopratutto perchè essendo tifoso non ne posso fare a meno.
ma assistere ad uno scempio così non è possibile,
QUINDI CONTESTO!
con civiltà ma contesto, e se ci scappa DELLA VALLE VAFF…… è assolutamente giusto!
non certo più offensivo di quanto loro ci stanno facendo assistere da tre anni e mezzo!
questo non è calcio!
voglio tornare a vedere calcio!
la soluzione non è non andare più allo stadio!
la fiorentina è la mia passione, NON POTRA’ MAI CAMMINARE DA SOLA!
dove era ieri il responsabile dell’area tecnica? latitante?
A CASA SUBITO!
ricreare un organigramma societario capace di fare calcio, dopodichè i signori della valle ci guardino le spalle…..
Maggio 12th, 2019 alle 09:16
DDV E’ ORMAI TOTALMENTE IMPOTENTE di fronte a quello che sta accadendo. Prima di entrare nel calcio la sua famiglia aveva una reputazione e un’aura di solidità. Il calcio li ha stritolati e sconfitti, e ora è la Fiorentina che ne deve fare le spese. Per questo motivo, non sono escluse tragiche sorprese.
Maggio 12th, 2019 alle 09:30
Ottimo il commento di Rosetta al 5, soprattutto quando dice che quelli della curva “vogliono solo distruggere”. Evidentemente la proiezione è verso il futuro, ma resta il fatto che la squadra subisce l’ennesima sconfitta nella più totale indifferenza di una curva sempre più folle
Alberto
Maggio 12th, 2019 alle 09:31
Comunque finiamola con la storia del grande imprenditore. Dopo lo sfogo di ieri il valore della Fiorentina non può che essere calato e di brutto. Ora col cavolo che la vende a 220 o 250 milioni. O la vuole distruggere davvero e riportarci dove ci ha presi? E vi sembra una reazione proporzionata? Ha preso gli insulti di quella che lui stesso continua a definire una minoranza di tifosi: e della maggioranza se ne frega? Non conta nulla ai suoi occhi? E la maggioranza subisce in silenzio? Qui sul blog poi c’è gente che dice di tifare Fiorentina e poi spera che Della Valle ci distrugga solo per poter dare la colpa agli 1926… Che tristezza…
Maggio 12th, 2019 alle 09:42
Tranquilla. L’anno prossimo può tranquillamente rimanere a casa a cucinare. Il calcio a Firenze è finito e non n per colpa del 1926
Maggio 12th, 2019 alle 09:53
Propongo una riflessione…tralasciando i primi due anni in cui si cercò con tutte le forze economiche possibili di tornare in A e per questo gli sarò eternamente grato ma un imprenditore lungimirante invece che lasciar scialacquare (chi più corvino…chi meno prade’ ) 4 milioni a stagione in acquisti iinsulsi e improbabili ( tot 60 milioni ), li avessero accantonati per progetti immobiliari quali stadio..centro sportivo per i giovani…??? .. Non è che questi Della Valle li abbiamo fatti troppo grandi noi rispetto alla realtà oppure il piatto che sta scuocendo è talmente più ricco che sto scrivendo fregnacce da bar sport???
Umberto Alessandria
Maggio 12th, 2019 alle 09:59
Mamma mia,che orrore! Nei settanta anni di militanza viola,non mi sembra di ricordare un periodo come questo.
Maggio 12th, 2019 alle 10:09
cara rosetta,
il centro della curva canta sempre da sola, non si è sentito assolutamente niente durante il primo tempo, potevamo almeno sentire la tua voce, ma sei stata zitta, a quanto pare.
a parte il centro della curva il resto dello stadio è sempre in assoluto silenzio, al massimo a seconda dell’andamento della partita oppure del tipo dei cori lanciati, si può sentire un fischio o un mugugno, complimenti rosetta, goditi almeno ‘sta festa della mamma
Maggio 12th, 2019 alle 10:13
Mi sa che il Diego la letterina doveva mandarla alla dirigenza…
Maggio 12th, 2019 alle 10:22
Una Samp senza più obiettivi oggi scende in campo contro un Empoli che di obiettivi ne ha eccome. Stiamo scivolando verso la B. Ci serve un pareggio in 2 partite. Tifiamo per il Torino oggi perché è l’unico che probabilmente giocherà seriamente contro l’Empoli.
Ripeto, che la fine di questa tragedia, potrebbe essere l’ultima giornata di campionato con Prandelli in panchina che ci spinge in serie B, assieme a Frosinone e Chievo con l’Udinese di Pradè salva all’ultima giornata.
Maggio 12th, 2019 alle 10:32
grande Rosetta,
hai ragione, il centro della curva e’ il male di tutto.
anzi direi che il primo tempo senza di loro lo stadio era bello, sereno e tranquillo.
un po come la squadra, ma comunque e’ colpa di quei cattivoni che vanno in via tornabuoni invece di lavorare il sabato….
Maggio 12th, 2019 alle 10:38
Caro Diego, visto che vuoi vendere, dicci quanto costa.
Maggio 12th, 2019 alle 10:42
Mamma mia che disastro, siamo davvero ai nostri minimi storici. Ritornando per un attimo, alla lettera di ieri e leggendo tutti i nostri post, forse quello che davvero ci ha dato è Kubik 161#.
Maggio 12th, 2019 alle 11:03
Montella salutato come panacea x i mali della viola ha fallito come la dirigenza che lo ha messo li. Con Pioli la squadra metteva il cuore.
Maggio 12th, 2019 alle 11:06
Per tutti quelli che… non è piaciuto il mio intervento. Lo penso anch’io che il calcio a Firenze forse è finito e non certo per colpa mia o di quelli come me. Grazie per gli auguri per la festa della mamma.
Maggio 12th, 2019 alle 11:09
Sulla Nazione (organo ufficiale DV) scrivono che la causa dello sfogo di Diego è stato il flashmob come da diversi utenti scritto ieri…
Come sempre il buon Zachini aveva detto che questa era una enorme cagata e come sempre, ormai da anni, il vecchio Zac ha preso una cantonata…
Lui e Linus ormai sono una barzelletta, peccato che non fanno più ridere………j
Maggio 12th, 2019 alle 11:10
Lo stadio era surreale. Non so se siano due cose collegate, ma la Fiorentina ha cominciato a giocare a calcio e a produrre azioni da rete, alzando il coraggio e il baricentro del gioco, a partire dal secondo tempo, mentre la Fiesole cantante (perché nel primo tempo, come il resto del Franchi, era muta) scacciava via coi suoi cori, quasi totalmente dedicati alla Fiorentina, quel senso di terrore e impotenza che teneva bloccati giocatori e tifosi.
Ed ho pensato, per la milionesima volta, che le divisioni ci fanno male.
Tutte.
E che nel mio minuscolo vorrei contribuire all’unità e non al rinfacciarsi colpe ed errori reciprocamente.
Non riusciamo più a segnare. Siam sempre stati un po’ stitici, già dal secondo anno di Sousa, ma ora è in corso una siccità mai vista.
Faccio fatica a valutare la prova dei giocatori perché la condizione psicologica ed ambientale è talmente esasperata che si rischia di essere ingenerosi e soprattutto poco realistici.
Questa squadra giovane e all’inizio dell’anno amata da tutti noi non ha la forza per risollevarsi.
Mi dispiace non essere a Parma, vorrei sostenerla.
Invito tutti, se ce la fate, a sospendere le polemiche e gli odi reciproci e cercare di riportare un po’ di serenità dalle nostre parti.
Maggio 12th, 2019 alle 11:28
@Giampaolo 7
Mi costringi a rompere il mio
silenzio di protesta indignata per come stanno andando le cose in casa VIOLA.
Debbo urlare che il tuo disperato pessimismo non ha ragion d’essere.
Nonostante tutto,a dispetto
della malasorte che ci sta dando addosso a bestia,non corriamo nessun rischio di scendere all’inferno!!
Stai sereno e non turbare altri lettori del Blog depressi:i Carciofai hanno una possibilità su mille di
di ottenere 9 punti in 3 partite.Oggi stesso la loro rincorsa cesserà!!!E noi possiamo riprendere un cammino che guarda verso un futuro degno del nostro passato.
Maggio 12th, 2019 alle 11:34
Come ve lo devo dire; Il calcio a Firenze è finito. La retrocessione o la salvezza non hanno nessuna valenza.
Il giorno dopo fine campionato, verranno ceduti tutti, risolti i contratti e consegnate le chiavi al sindaco. Nessuno si farà avanti, quindi alla stregua del city of Manchester FC (informarsi su wiki) un pool di tifosi ripartiranno dalla serie D girone E.
Segnarsi questo commento.
Maggio 12th, 2019 alle 11:37
Avevo Risposto ad Alessandro b ma il commento è sparito.
Certo che è colpa vostra
Dell 1926 Per La Precisione.
Volevate Lo Sfascio.. eccolo
Ora Però Non Cercate Scuse e assumete i le vostre responsabilità.
Il Calcio che conta sparirà da Firenze per un po
Per Una vostra scelta ben precisa.
La partita di ieri non conta un tubo,
Ormai non conta più niente
Non c’è piu futuro
A meno che non ci stiate nascondendo un emiro
È il momento di presentarcelo.
Grazie 1926
Ps quello che ha risposto alla rosetta di cucinare è un sessista del cazzo.
La rosetta ha ragione
E comunque è una donna e merita rispetto.
Maggio 12th, 2019 alle 11:40
Qualcuno mi può spiegare che senso ha confinuare a commentare una realtà ad oggi di questo tipo ?….partite comprese.
Un presente che è preludio solo ad incertezze e a nebbiosi, bui giorni futuri.
La lettera di Diego ha anche tolto ogni dubbio sull’interesse verso il risultato sportivo, uscendo il giorno di una partita da vincere per la classifica, quasi a sottolineare il fatto che in B ci andremo noi, non lui che si sente ormai incompatibile con gli urlatori di professione.
A me sinceramente sembra tutto in secondo piano rispetto al “quando” e “come” ripartiremo…..serie A o serie B che sia.
Maggio 12th, 2019 alle 11:41
La situazione è surreale e difficilmente riusciremo a fare altri punti in campionato. L’Empoli non riuscirà oggettivamente a fare 9 punti, quindi la B dovrebbe essere evitata ma sarebbe meritata da questa gestione, non sicuramente dai tifosi (20mila abbonati). Firenze merita di stare in serie A, ma da una parte spererei davvero una caduta in B se significasse ripartire tornando a parlare solo di calcio senza esser costretti a questo strazio. Che sia A,B,C2, semplice calcio, azionariato popolare, basta veleni e profitto su tutto. La Fiorentina riparta dal Lebowski. Firenze era già stanca, la lettera strillata del padrone per me ha fatto traboccare il vaso. Sbagliata nei modi e nei contenuti dimostra che la proprietà non ha piani per la Fiorentina. Si naviga a vista da anni, la situazione di conseguenza quest’anno è peggiorata -non poteva che andare così- e dopo silenzi duranti anni, con pressappochismo viene pubblicata una lettera si accusa chiunque, buttandola in caciara. Non è possibile tollerare un simile atteggiamento. Tralasciando i risultati sportivi, dopo aver tenuto anni sotto scacco una città su una questione così importante come lo stadio con presentazioni, plastici, ritardi e proroghe, da un giorno ad un altro vengono fatte certe dichiarazioni? E quanto è vergognoso, da primo responsabile, il chiedere soluzioni ai tifosi lanciando un guanto di sfida? Quella lettera è un delirio e, ripeto, meglio ripartire dal basso e con umiltà. Tifo la Fiorentina non questa proprietà.
Maggio 12th, 2019 alle 11:44
Certo, essere contenti che manchi il tifo della curva è proprio da grandi tifosi.
Il resto che ha fatto?
Inneggiato a chi ha creato il grande spettacolo di questo torneo?
Messo cuoricini sull’esternazione di un uomo che vorrebbe essere ringraziato per questo sfacelo?
Che finisca il campionato, vediamo che cosa ha da dirci il magnate di così sconvolgente.
Sai che paura.
Maggio 12th, 2019 alle 12:00
1/3 di curva ha vinto la Sua Guerra.
Gli avvelenatori di pozzi hanno finalmente una società morente a cui bisogna dare solo l’ultimo spinta per farla fuori.
Resteranno loro a comandare con l’arroganza e stupidità di gente che sbeffeggia Rosetta che ha rappresentato perfettamente la serata di ieri.
Se vogliamo parlare di calcio ieri ho visto laterali e centrocampo da serie B in cui ho visto un Montella imbufalito che chiedeva di salire e di giocare la palla in verticale e non di scaricarla subito sul compagno più vicino.
Lafont e i due centrali difensivi hanno retto in un primo tempo in cui per 20 minuti non abbiamo visto palla.
Nel secondo tempo Chiesa e Mirallas hanno dato una scossina ed un modesto Milan è barcollato ma ha retto grazie ad un Muriel che non è entrato in campo nemmeno nella ripresa.
Maggio 12th, 2019 alle 12:11
Domanda per tutti:
Ma secondo voi la frase lo scemo del villaggio è riferita a Cavalli?
Se cosi fosse va’ riconosciuta a Diego una sottilissima, quasi fiorentina, ironia😂😁
Maggio 12th, 2019 alle 12:18
povera rosetta, triste vedere come ti adegui alle cazzate di linus, zachini razdeganne. Peccato, potevi essere più realista o quanto meno più equilibrata tra chi sta sbagliando tutto e chi una buona parte di ragione ce l’ha tutta: ma quando si ha paura di tornare a gubbio è difficile stare a schiena dritta e si preferisce continuare ad appecorarsi di fronte alle beghe dellavalliane.
D’altra parte solo qui potete avere spazio, al di fuori di qua siete il nulla che davanti alla curva non troverebbe un filo di coraggio a ripetere le stesse cose.
Che cattivoni quelli della curva eh marathon. Tutti disoccupati, criminali. Peccato siano gli unici a metterci la faccia e la voce. Senza di loro…. silenzio, il nulla, dentro e fuori lo stadio. E’ così che vi vogliono i Dellavalle, dei clienti silenziosi.
Ma tanta gente si è stufata e si sta stufando. Ci vorrà parecchio, forse la B, forse Gubbio. Dopo si guarda chi ha paura e chi no
Maggio 12th, 2019 alle 12:19
Il pesce puzza sempre dalla testa..
Lo ribadisco oggi,dopo che anni fa,per questa frase e perchè osai criticare l’amministratore,dopo un articolo aziendalista,mi scappo un “vaia”,del quale ancor oggi non mi pento.
Come dice qualcuno,il tempo è galantuomo..
Non mi hanno mai fato innamorare,ne come persone,ne come ideali. Hanno addosso il “peccato originale”,tra l’altro mai mondato da risultati e comportamenti accettabili,di averci ripescato a due lire in serie z..
Hanno il peccato originale di averci messo alla stregua di tutti le altre squadre LADRE e di essere tacciati di essere come i gobbi ecc. con gli accordi con i galantuomini che manovravano il calcio allora..
Hanno il peccato originale,come sopra,di non capire un’emerita fava di calcio,ergo si sono sempre affidati a dei ds da pensione..Hanno il peccato originale di aver “usato”ma mai capito Firenze ed i fiorentini,i quali a loro volta non si potevano “impegnare” più di tanto nei loro confronti.
Hanno il peccato originale di essere di fuori,ma qui,di salvatori della patria,non ne abbiamo mai visti..
E poi hanno il peccato originale,anzi ha il
Sig. Diego,di rimanere sui COGLIONI a pelle alla quasi totalità degli appassionati e non e per questo peccato non c’è una cura..
Poi ci siamo noi,col palato fine,che capiamo di calcio,che esaltiamo o deprimiamo senza una via di mezzo,noi che stiamo fuori dalla curva e chi è dentro rimane muto a far fare bella figura alla tifoseria avversaria..
Da sempre è stato cosi,al massimo qualche applauso,ma il tifo è sempre e solo venuto da li,dalla Fiesole,nel bene e nel male,tant’è,i più grandicelli come me.si ricorderanno,i cori rivolti al “pubblico di merda” della maratona e tribuna.. Insomma noi siamo sta roba qua,ma a monte c’è chi è messo peggio di noi.
Usare i giornali per vomitare livore il giorno in cui al Franchi si ricorda il 2° scudetto con tutti i protagonisti di allora,è quanto di più squallido potesse fare quest’individuo.
Ergo un sentito FAN’CULO a chi ci vuol male,ed a mai più rivederci,perdonatemi,ma a tutto c’è un limite!
Virare di bordo e subito,C.te UdF
Maggio 12th, 2019 alle 12:26
Grande Rosetta, in effetti lo stadio durante il primo tempo era davvero bello. Finalmente si sentivano anche i sospiri dei tifosi degli altri settori!!
Sarà per questo che la Fiore ha giocato così bene!
Io la Fiorentina vo a vederla anche se ci rimandano in C2, te?
Ma te, senza il centro della curva come dici te, davvero ti sei divertita? Ti sembrava quello lo stadio della Fiore??
Ps. Mi fa sempre pensare anche chi conclude la sparata di turno, con l’emoticon a bimbominkia, cosa ci sia infatti da ridere, in una situazione del genere, lo sai solo te. Spero tu sia un troll, ma temo di no.
Maggio 12th, 2019 alle 12:29
Rosetta
Infatti abbiamo giocato un bel primotempo…… vhaivia vhaivia
Maggio 12th, 2019 alle 12:41
Sono stufo di questo veleno.
Sono stufo che sostenere la squadra sia diventato un “favore” ai Della Valle.
Sono stufo che 500 persone sembrino rappresentanza di una comunità.
Sono stufo di chi parla di Firenze come se fosse l’ombelico del mondo e invece è solo una città velenosa, caotica e piena di tante piccole parrocchie che non si stimano e non collaborano.
Sono stufo di non avere una società strutturata a modo, senza veri manager di calcio.
Sono stufo del “noi siamo così” prendere o lasciare.
Sono stufo di sentire sentenze che non sono altro che opinioni falsate dal mal di pancia.
Sono stufo di vedere scivolare nel fango la squadra senza che nessuno faccia un mea culpa.
Sono stufo di Diego della Valle che non ragiona e vomita.
Sono stufo della gara a chi è più permaloso.
Sono stufo di sentire che tifoso viola = abitante di firenze.
Sono stufo dei tifosi organizzati.
Sono stufo della società non organizzata.
Sono stufo dei comunicati.
Sono stufo…s’è capito?
Maggio 12th, 2019 alle 12:41
ricordo quando ci contendeva te il quarto posto, con quella spocchia tipica di chi non è mai contato niente ma, per chissà quale motivo, reclama una grandezza mai neanche sfiorata… Voi il Sassuolo l’Atalanta il Parma la Lazio la Roma ed il napoli… Tutta polvere sugli scaffali del calcio che conta…
Maggio 12th, 2019 alle 12:50
E ci deve dire quanto cosa veramente non quanto dice lui. La Sampdoria sta per essere venduta per meno di 100 milioni di euro e lui pensa che la Fiorentina valga di piu? Non ha nulla di suo nulla nemmeno una sede. La benda al prezzo che costa e si leva da Firenze. Senno ci venda a 0 e si riparte dalla C. Deve andare via da Fitenze.
Maggio 12th, 2019 alle 13:38
Caro Nonno Viola al 12, si vede che la tua memoria inizia a scarseggiare perché abbiamo passato momenti peggiori. Te lo ricordi il fallimento della Fiorentina all’inizio del nuovo millennio? Andammo in C2, male che vada quest’anno andremo in B.
Condivido il lucido commento di Rosetta al 5 che sottolinea la volontà “distruttrice” della curva Fiesole perché molti si illudono che dalle ceneri possa ripartire la rinascita.
Chiedo a loro, che cosa dovrebbe rinascere? Una società calcistica più forte dell’attuale? Al momento parrebbe di no, perché di compratori seri e facoltosi non se ne vedono. Ma mettiamo pure che arrivi l’improbabile sceicco appassionato del Perseo, chiedo sempre a loro, la loro passione e il loro tifo avrebbero la stessa intensità qualora quella società calcisticamente più forte inanellasse una serie di fallimenti sportivi? Potrebbe la loro passione trasformarsi di nuovo in contestazione ed indifferenza verso la squadra come abbiamo avuto modo di vedere io e Rosetta (insieme a tanti altri) nelle ultime sfide casalinghe?
Una buona domenica
Alberto
Maggio 12th, 2019 alle 13:38
Sapete qual’e la cosa che mi fa veramente sbellià dalle risate ? Gli articoli sul calciomercato. Le tante stronzate che vengono scritte e che finiscono inevitabilmente con la frase : ….ora però è tutto fermo !
Professione : VENDITORI DI FUMO !!!!….questi sì che lo sono. Altre che i DV !!!
Maggio 12th, 2019 alle 13:46
Premessa: Non mi piace per nulla come Della Valle gestisce la Fiorentina. Però bisogna fare una considerazione: a Firenze, da quando sono nato, ho visto tre proprietà, decine di dirigenti e centinaia di giocatori. Periodicamente, vengono a galla le solite magagne. Le uniche cose che ci sono sempre state sono la tifoseria e i giornalisti. Non è che magari siamo un pochino difficili anche noi? Un saluto a tutti e forza viola
Maggio 12th, 2019 alle 13:58
Prima il Sindaco Nardella, in un dibattito con gli altri candidati a Sindaco, accusa la Società Fiorentina di non aver rispettato i termini dell’accordo per la progettazione del nuovo stadio, avendo lasciato trascorrere il previsto termine del 6 Maggio senza aver provveduto.
Poi la stizzita replica di Diego della Valle che, nella lettera alla Nazione, afferma che loro hanno fatto tutto quello per cui si erano impegnati e che la colpa dei ritardi è invece tutta del Comune, che non ha ancora deciso sulla destinazione dei terreni.
Mi sarei aspettato una controreplica ferma e decisa da parte del Sindaco, il quale ora, come scrive il Corriere, “lancia una tregua” : “finiamo il campionato, visto che ancora la Fiorentina deve salvarsi e poi faremo un confronto aperto, pubblico, su tutto”.
OK, siamo in una fase molto delicata del campionato, ma allora anche il Sindaco e DDV potevano pensarci prima di alimentare una polemica che non giova certo a rassenerare l’ambiente viola.
Mi dispiace dirlo, ma ho l’impressione che da questo “duello rusticano” ne esca, per ora, vincente DDV, mostratosi sicuramente più fermo e deciso nelle sue affermazioni.
Maggio 12th, 2019 alle 15:20
ciao Stark,
ormai con 30 anni di curva ne ho visto di tutti icolori.
quello che mi fa veramente pensare sono i commenti di alcuni qui,
che di fronte a uno sfacelo totale 5 sconfitte consecutive…una societa’ completamente assente e una proprieta disinteressata.
il problema e’ la curva, se cantano, se non cantano, se stanno su se stanno giu…
rosetta e’ sicuramente una tifosa accanita al pari di me e di te…
ma vorrebbe uno stadio rose e fiori, tipo teatro dove non si offende gli avversari dove si tifa ( anche no, se ne puo’ fare a meno) solo per la propria squadra e dove non ci dovrebbero essere club organizzati.
quindi da questo tutte le colpe ai tifosi, potenti e cattivi che decidono le sorti di una squadra, di una societa’ di un campionato.
pensa un po….
Maggio 12th, 2019 alle 15:30
Linus, posa il fiasco.
Vai al computer e cerca la sede più vicina degli alcolisti anonimi.
È evidente che non reggi più l’alcool.
Maggio 12th, 2019 alle 15:30
Ora, stai a vedere che dire ad una signora che la domenica starà a cucinare è una frase sessista?
E da chi poteva venire il.commenyo se non da il provocatore per antonomasia?
Giuro che il 27 maggio scrivo pubblicamente nome, cognome indirizzo e professione tuo e di zachini
Maggio 12th, 2019 alle 15:47
Zachini e Linus non fanno più ridere? Fai un salto su Facebook. Si sbellicano da mesi per le loro amenità.
Maggio 12th, 2019 alle 16:11
Sono un tifoso e ora ho una paura fottuta della retrocessione.
Tra l’altro non serve essere un mago per capire che se retrocediamo, grazie al Genoa all’ultima giornata, a Firenze si scatena la guerra. Pure il giorno delle elezioni.
E’ un incubo. Se Chiesa, unico attaccato alla maglia, ci salva a Parma giuro che tiferò per la sua carriera ovunque la andrà a fare.
Maggio 12th, 2019 alle 16:14
E una!L’Empoli vince meritatamente a Genova contro la Samp ed é a 35pp.Noartri intanto continuiamo a scannarci tra di noi, invece di prendere a calci in “mulo” i giocatori della viola ed obbligarli a fare un punto nelle prossime due partite!Perché la B proprio non mi andrebbe giu,a me.Ah,dimenticavo,qualcuno ha visto Pantaleon,leon leon?Forse il nostro Zorro che brandisce la penna meglio della spada?Od i suoi fedeli palafrenieri!(???).Come siamo caduti in basso.
Maggio 12th, 2019 alle 16:20
Uniche parole giuste?? quelle dette da Chiesa a fine partita!!!!
La cosa + vomitevole di tutto è il teatrino messo su da DDV e sindaco che stanno strumentalizzando al massimo la situazione, nonostante la mia posizione contro l’attuale gestione societaria non mi sento assolutamente di schierarmi con nessuno riguardo la vicenda stadio.
Riguardo la partita di ieri credo che ormai non ci siano tante parole da aggiungere, lo scempio tecnico è sotto gli occhi di tutti.
Quando ad inizio campionato avevo pronosticato questo piazzamento ci avevo visto lungo, la ragione principale di tutto questo è stato la mancanza da parte della società degli obbiettivi sportivi!!! la tifoseria contesta questo, è inutile che DDV dica quelle cose se poi è lui il primo a buttar benzina sul fuoco, è inutile che insista sul fatto che suo fratello bla bla , in definitiva se avesse mollato definitivamente evitando uscite strane avrebbe evitato di mettersi contro anche quelli che non lo hanno mai contestato.
Personalmente quando arrivò la famiglia DV ero orgoglioso perchè fin da subito provarono a cambiare alcune cose senza risultato , ma va ricordato che avevano dalla sua parte tutti i tifosi anche in occasione di calciopoli il che non era scontato.
Adesso mi dispiace ma sono stanco di tutto questo, sono stanco di plusvalenze e conti vari, sono stanco di essere accusato da una dirigenza di essere un tifoso violento e di non conoscere la mia dimensione…ok vogliono il pragmatismo assoluto? bene allora da tifoso/cliente pagante se lo spettacolo calcio che mi propongono non mi soddisfa il contesto con i pomodori o i fischi(cosa che non ho mai fatto) è questo che vogliono?
Il mio sentore invece è un’altro ovvero che tutto questo sia stato voluto per uscirne da bastonati…la loro permalosità non può coesistere in una squadra di calcio, impossibile mettere tutti daccordo.
Maggio 12th, 2019 alle 16:27
Mah,
-la samp ha perso in casa con l’empoli;
-il frosinone ha fatto il… frosinone perdendo 3 a zero in casa con l’udinese…
è tutto già scritto.
L’unica nota positiva (si fa per dire) è la prospettiva di un derby, nella stagione 2019-2010, con mio cognato, tifosissimo del Potenza… squadra nei play-off della C.
A Potenza per vincere 😀
mettiamola sul ridere va…
Maggio 12th, 2019 alle 16:27
Grande Linus, che attacca di sessismo qualcuno e poi dice che “Rosetta è una donna e merita rispetto”, commento anch’esso sessista. Sempre più entertaining…. ma figurati, non lo capirà nemmeno, si arrampicherà sui soliti specchi della sua fantasia, dandosi ragione allo specchio e intimando un “are you taking to me?”….
Maggio 12th, 2019 alle 16:30
Ieri se c’è qualcuno che ha perso è Diego foulard Della Valle , in pratica si è dato una martellata nelle palle.
Maggio 12th, 2019 alle 16:32
Questa proprietà con il suo autofinanziamento e il monte ingaggi di Cognigni-omo nero si MERITA la SERIE B.
La Fiorentina e i suoi tifosi NON se la meritano.
Comunque, quanti punti fra noi e l’Atalanta? (“Se ci provano loro…”)
Maggio 12th, 2019 alle 16:37
@Giusy: anch’io l’ho interpretata come te, lo scemo del villaggio petrebbe essere Cavalli che è sempre stato pronto a sparare cazzate ma poi quando avrebbe potuto intervenire se ne è guardato bene dal farlo.
riguardo alla lettera, sono completamente d’accordo con DDV, Firenze è rappresentata da mille scoppiati che stanno a torso nudo sotto la pioggia a urlare pensando di fare i grossi dimostranto invece solo di essere pieni di chissà quali sostanze e di tanta arroganza e stupidità. stupidità che emerge anche da molti commenti sul web che ci porterà probabilmente a qualche lustro di campionati minori. mal vorzuto un fu mai troppo diceva la mi nonna ed è un detto che calza perfettamente. molti “giornalisti” si affannano a cercare risposte alle questioni poste nella lettera ma c’è un piccolissimo particolare: DDV non l’ha scritta per aprire un confronto ma l’ha scritta per comunicare al mondo che lui si è rotto veramente i coglioni. e come scrive nell’ultimo periodo, un minuto dopo la fine del campionato preparatevi perchè saranno cazzi vostri. io me lo aspettavo che finiva cosi e ce lo meritiamo, la stupidità merita di essere punita, cinquecento/mille ragazzotti in preda ad un delirio guidati da qualcuno stanno facendo scomparire la Fiorenitna dal calcio che conta, bisognerebbe reagire ma i “giornalisti” prefeeriscono leccargli il culo e noi altri tifosi siamo li a sopportare questo scempio. a me poi in definitiva m’importa il giusto, il calcio mi piace ma non mi da da vivere; qualcuno invece dovrà cambiare mestiere e forse cominciare a lavorare davvero. l’Empoli oggi ha vinto a Genova, non credo che noi rischiamo per quest’anno, comunque abituiamoci a vedere la b da vicino.
Maggio 12th, 2019 alle 16:39
Nell’universo parallelo di zachini e Linus, è colpa dei tifosi brutti e cattivi, se la società ha costruito una squadra ai limiti del ridicolo.
Maggio 12th, 2019 alle 16:41
Lorenzo, se scrivi da sobrio è meglio.
quel coglione che ha risposto a Rosetta dicendogli di pensare a cucinare
invece che alla Fiorentina
ha fatto un commento sessista del cazzo.
se non capisci neanche questo sei messo male
ma visto il livello generale di idiozia
non mi meraviglio neanche più di tanto.
Maggio 12th, 2019 alle 16:51
Salve David, mi rivolgo direttamente a lei, nella speranza che legga tutti i commenti. Sono veramente preoccupato per le sorti della “nostra” Viola. Anche ammettendo che quest’anno ci si salvi, con questo clima il prossimo anno saremo restrocessi a marzo. Non si può andare avanti così. I tifosi purtroppo riescono solo a peggiorare la situazione, data la permalosità dei proprietari. A mio avviso gli unici che hanno la possibilità di provare a cambiare le cose sono i tifosi viola che di mestiere fanno i giornalisti sportivi. Quelli seri. La ritengo uno di essi. La prego di trovare il modo, le parole giuste, al limite l’intermediario adatto per far ragionare i nostri proprietari. Glielo chiedo dal profondo del cuore, in nome dell’Amore che provo per i nostri colori e la nostra città.
La ringrazio,
Lorenzo
Maggio 12th, 2019 alle 17:04
Linus è un dipendente dell’acf. Lasciatelo perdere. Ad oggi nessun giornalista a chiesto al grande Diego il nome dell’advisor che è stato incaricato di vendere la Fiorentina. Come è possibile?
Maggio 12th, 2019 alle 17:04
Io sono per Diego che scrive lettere dal Monte Olimpo.
Maggio 12th, 2019 alle 17:13
STARK@
te invece il tuo momento di gloria dove lo trovi, oltre che su questo blog, con le cazzate che hai scritto a ROSETTA@? …….bello imbrancato, con altri 500 come te, immagino, vero?
Voi si che siete coraggiosi in 3 o 400, soli soletti a ululare alla luna, ad abbaiare la vostra rabbia al vento, a vomitare le vostre castronerie verso il cielo….questo si che è coraggio, che diamine, vuoi mettere?
Del resto siete l’espressione indomita del coraggio e della virtù, basta guardarvi ma soprattutto ascoltarvi!!!
E visto che sei tanto coraggioso, a dispetto della povera ROSETTA che come me e tanti altri trova gloria solo su questo blog e visto che sei senza dubbio un tipo uscito dal corso speciale di ardimento che si usa solo con i migliori, ti domando, senza retorica eh, seriamente:
perchè non vai personalmente a dirlo a Diego quello che pensi di lui e della sua famiglia! guarda che non è difficile eh!…..trasferta più trasferta meno, potresti farti anche questa!
Invece di ululare alla luna come fanno i cani, davanti al niente e a nessuno, vai nelle Marche o davanti alla sede Tod’s a Milano, suoni e chiedi di Diego.
Senza dubbio non ci sara’……. a quel punto tiri fuori il tuo bello striscione, firmato da te, pieno di tutti gli appellattivi che più ti piacciono….e ti metti davanti alla sede, in attesa.
Vedrai che prima o poi qualcuno arriva e lì potrai sfogarti, faccia al vento, come dici te e in un modo che è degno di un ardito de noiatri come sei te, con la schiena dritta e non certo appeccorato!!!!
Vai, faccia al vento mi raccomando!!!!…facci sentire fieri di te!!!!!
Maggio 12th, 2019 alle 17:14
Serve un punto ma così non si può fare , i giocatori con qualche rara eccezione fanno meno del minimo . Una mestizia assoluta.
Maggio 12th, 2019 alle 17:19
Zachini #16 devo confessare che il tuo stesso pensiero mi ha attraversato la mente. Non voglio crederci però e mi auguro che ci sia un sussulto di orgoglio da parte dei ragazzi.
Certo che l’idea di Montella e Diego alleati contro una Curva che ha fatto dell’offesa il suo vessillo rimane suggestiva!
Spero solo che il Torino domenica prossima faccia il Torino, non come ha fatto la Samp, e ci tolga da ogni problema.
Maggio 12th, 2019 alle 17:22
Montemurlo (39) la penso come te ma mi sa che siamo in pochi….
(intanto l’empoli ha “stranamente” vinto)
Maggio 12th, 2019 alle 17:24
Sono un semplice tifoso della Viola.
Abbonato dal 1977 al 2013 in Curva Fiesole.
Abbiamo avuto presidenze molto meno ricche dei Della Valle ma tutte quelle che li hanno preceduti “SPORTIVAMENTE PARLANDO” hanno fatto meglio.
Ugolini: 1 coppa italia
Pontello: 2° posto in campionato e Una finale di coppa uefa
Cecchi Gori: 2 coppe italia 1 supercoppa italiana, semifinale coppa delle coppe
Si lo so Cecchi Gori ha anche fatto fallire la Fiorentina, per questo è stata presa quasi gratis:(
E comunque “SPORTIVAMENTE PARLANDO” i Della Valle sono sulla buona strada per farci retrocedere in serie “B” se non sara questo sarà il prossimo anno.
Oggi l’Empoli vincendo a Genova è a soli 5 punti da noi, ma con la meravigliosa squadra che hanno costruito con Corvino non avremo problemi a salvarci….o no.
La colpa non è dei Tifosi, i tifosi sono uguali in tutte le squadre applaudono quando si vince, mugugnano quando si pareggia e contestano quando si perde.
Ah dimenticavo ai tifosi non interessano i bilanci ma solo i risultati sportivi.
Non lo sapevano i Della Valle questo?
Maggio 12th, 2019 alle 17:49
Guelfi e Ghibellini…. bianchi e neri…. bianchi e neri
Maggio 12th, 2019 alle 18:00
Guelfi bianchi e neri…. bianchi e neri…. non siamo più nel XIII secolo… o forse siete i bianchi e neri del XX secolo? Andate a Torino allora!!!
Poi questi leoni da tastiera che se la prendono con le signore senza aver le palle di firmarsi…. ah già, son quelli che sostengono la Fiorentina! Si si!!!
E i 200 fenomeni (duecento…,) che fanno il flashmob inneggiando lo sceicco… come se lo facessi io inneggiando a Charlize Teron…. 😆😆😆 Stesso risultato! 😆😆😆
Maggio 12th, 2019 alle 18:20
dobbiamo sperare che domani il parma vinca, così magari domenica un punticino ce lo regalano.
che pena!!!!!
Maggio 12th, 2019 alle 18:36
In questo baillame che ha inondato il mondo viola,secondo voi chi e’ il male della Fiorentina? DDV o la curva? Mi dispiace incorrerre nella suscettibilita’ di alcuni, ma-con dovuti distinguo- sto con la curva che mi auguro torni a sostenere incondizionatamente la squadra in queste due ultime partite per scongiurare la B.Finiamola di addossare loro la colpa di questo sfacelo di cui se ne deve far carico l’autore della lettera aperta dell’altro ieri. Andava indirizzata a chi ha messo loro i bastoni fra le ruote impedendogli
di espandere le loro mire imprenditoriali su Firenze non ai tifosi!!!!
Maggio 12th, 2019 alle 18:38
Cercansi equilibrio, responsabilità.
Servono soprattutto adesso, che siamo in caduta libera.
Quando la classifica ci sorrideva era più facile trovarli, sì, ma adesso sono più importanti.
Bisogna resistere alla tentazione di sfogarsi su qualcuno per il bisogno compulsivo di trovare subito un colpevole e si deve assolutamente tenere duro.
Le cose migliori ieri la Fiorentina le ha espresse nella ripresa, mentre il calore dello stadio, portato dagli scioperanti che hanno ricominciato a cantare, ha sciolto quel clima pesantissimo del primo tempo.
Nessuno aveva impedito a me e agli altri 10.000 – o quanti eravamo – di fare cori e sostenere la Viola durante lo sciopero, ma senza i ragazzi al centro della Curva anche il resto della Fiesole è rimasto muto.
Lo stadio ha una sua fisionomia ed è come un corpo: se manca un organo vitale si vede eccome.
Cerchiamo di indicare alla squadra la via, che in questo momento è particolarmente ardua: quella del non mollare e giocare di squadra.
Maggio 12th, 2019 alle 18:39
…che sia un “ragazzino” come Chiesa a metterci la faccia (complimenti veramente per la chiarezza, l’onestà e la competenza… ha un grosso futuro purtroppo non a Firenze..) e ad assumersi responsabilità è la prova che la società è in disfacimento… dove sono presidente, presidente onorario, direttore tecnico ecc….. tutti in fuga dalle loro responsabilità e a dare colpe agli altri (comune compreso)?
Maggio 12th, 2019 alle 18:44
Ma icche c’entro io? ‘Unn’ho mica assunto io questo Corvino o tutti questi gioveni coi nomi strani che ‘un giocan mai o che giocano e fanno onco. Ma icche vogliano da me? Piuttosto, io ce l’avrei i’mmodo di farla vincere la Fiorentina, basta che vu me lo venga a chiedere, costa poco, davvero, una o due sessioni e io vi levo i’ malocchio. Lei, che la mi sembra un signore così distinto, con codesto foulard, la ‘un vole provare?
Maggio 12th, 2019 alle 18:56
Nessuno problema per il cucinare, sono un’appassionata di cucina e adoro cucinare. 😊 Pensiamo alla nostra fiorentina siamo messi male. 😄
Maggio 12th, 2019 alle 19:12
Se i Della Valle non vogliono più essere contestati, sempre mantenendo l’autofinanziamento, dovrebbero levare ogni incarico a Cognini che non ha motivo di stare lì, a controllare cosa?;
via Corvino, obsoleto;
responsabilità ad Antognoni, che dovrebbe incaricare un DS di sua scelta.
che ne dici David?, impossibile, forse, ma sarebbe l’unica soluzione.
Maggio 12th, 2019 alle 19:19
Picchio
andiamoci pure a Parma, bella città da visitare se il tempo non lo nega… ma sappiamo già come andrà a finire:
1 a zero per loro con gol di testa di Inglese, come all’andata; se poi non gioca Inglese segnerà Bastoni su sviluppi da calcio da fermo, sempre di testa.
Non voglio fare il menagramo e mi auguro di sbagliare, ma sul golletto preso questa fiorentina attuale si rilassa… abbiamo perso possiamo stare tranquilli e quindi limiteranno il passivo…
Film già visto nel 93, allora si salvò l’Udinese a nostre spese, questa volta, invece, pure.
Maggio 12th, 2019 alle 19:59
E adesso basta proteste…torniamo a tifare vicino alla squadra e facciamo il punto che serve….perché il rischio è Reale
Maggio 12th, 2019 alle 20:23
Linus mi preoccupa parecchio..
Mi sembra di sentire le sirene della neuro che viene a prenderlo…
Se i proprietari vendono i migliori giocatori da sempre, senza sostituirli è colpa dei tifosi?
Se sono state fatte scelte scellerate negli anni è colpa dei tifosi?
Questo qua non sta bene ragazzi.
Maggio 12th, 2019 alle 22:22
Vedo che la Juve non ha più le strisce sulla maglia: se le è tirate tutte Lapo?
Maggio 12th, 2019 alle 23:18
Visto che la causa di tutto sono i cattivoni della Fiesole,potreste allestire una bella trasferta a Parma per sostenere la squadra.
Se noleggiate una Multipla ci state larghi.
Chi normalmente si dedica ai fornelli puo’ fare i panini mentre consiglio a qualcun altro,durante il lungo percorso,di leggere il Vocabolario della Lingua Italiana cosi’ da smetterla di infarcire i suoi interventi con volgarita’ gratuite da bulletto da bar di provincia.
Maggio 12th, 2019 alle 23:36
Come scrive Firenzeviola, c’è una possibilità remota, che neanche un punto ci dia la matematica salvezza. Speriamo dunque in Toro e Inter, perché io sono convinto che noi non faremo zero punti da qui alla fine.
Maggio 13th, 2019 alle 00:58
Come nella metamorfosi kafkiana di Greror Samsa, anche Della Valle Diego si deve essere risvegliato una mattina con un corpo inspiegabilmente diverso.
Ma invece di assumi connotati di uno scarafaggio antropomorfo, si è trasformato in Zamparini.
Lo Zampa, per darsi un’immagine ed aumentarne la visibilità , acquisì il Venezia calcio . Dopotutto Venezia è Venezia no? E lui veneto..perciò..
Tirò su la squadra fino alla serie A, si fece prestare un certo Alvàro Recoba (che in laguna ci fulminò con una punizione eccezionale) ed aveva pure Amantino Mancini oltre che giocatori di categoria.
Teneva la squadra in A. E falcidiava allenatori come grano sotto mietitura.
Ma lo Zampa voleva altro….centri commerciali ed uno stadio nuovo perché quello sull’ isoletta faceva cartolina ma anche tanta pena.
Il comune e la provincia si irrigidirono (vedasi alla voce Cacciari, il partito è sempre quello…) e così zamparini prese baracca e burattini e si trasferì su un’ isola ben più grande e calda: la Sicilia, Palermo, la capitale.
E dalla B (come ben sappiamo) la portò in A e poi in Europa. Ci giocava gente come Toni, Sirigu , barzagli, balzaretti, cavani, dybala, Pastore…vendeva e reinvestiva, continuava a mietere allenatori ma puntava alto in quel di Palermo.
Ma anche lì: niente centri commerciali nuovi, una grossa crisi dei consumi in mezzo mondo, Zampa si ritrovava di nuovo col cerino di una squadra in mano. Che farne?
Non potendo prendere il malloppo e scappare, esattamente come aveva precedentemente fatto a Venezia, in un paio di anni vendette ogni giocatore anche minimamente decente per sostituirli via via con mezze tacche…sempre meno mezze è sempre più tacche.
Per ridurre il costo della società ed appiopparla così ad imprenditori raffazzonati, dilettanti allo sbaraglio, cordate di nani di Biancaneve e così via.
Nemmeno ve lo ricordo che fine hanno fatto Venezia e Palermo….serie B…per il Venezia addirittura la sparizione dai campionati professionistici (che era dove Zampa l’ Aveva più o meno raccattata).
Ed ecco che Gregor Diego Samsa da un paio di giorni è diventato Zamparini in maniera manifesta (lo era da un po’ di più tempo ma adesso la metamorfosi è completa).
Da qui, a meno di miracoli (NB: cosa a cui non credo) abbiamo davanti il prossimo futuro della Fiorentina targata Della Valle.
Che piaccia o no.
Perché:
A) gli imprenditori nel calcio italiano sono “antichi” e spesso un po’ improvvisati, nonché vagamente megalomani. Silvio B. Ha fatto scuola. Tranne che a Gobboland. Pretendono di fare i mecenati sfruttando l’ arena sportiva per far godere il popolo (ed il loro ego et patrimonio) e ottenerne la riconoscenza.
B) i tifosi italiani godono solo sinché si vince. Possibilmente coi soldi degli altri (vedasi punto A) . Per primeggiare campanilisticamente sulle altre città. Togli il giocattolo vittorioso e partono frizzi, lazzi e violenze varie.
C) la politica italiana: indipendentemente dal colore…vede i tifosi come un bacino elettorale ed i presidenti come dei competitor per l’ “amore e la riconoscenza della ggggente” (non mi è partita la tastiera, è una sgrammaticata voluta) quindi: finché i presidenti corrono sugli stessi binari delle amministrazioni ok…appena scambiano…ahi ahi ahi
Peccato che nei bracci di ferro tra A e C nel mezzo ci sia B, i tifosi più o meno ultras e/o sportivi che restano il più delle volte schiacciati e spesso ingiustamente usati come capri espiatori (da A o da C)
A chi ci rivogherà Diego Samsa in Della Valle?
Al khelaifi? Sundas? Pupo? Nicoletti?
Speriamo che ce lo dica il 26 di maggio. Per ora aspettiamo pazientemente il punticino che arriverà garrulo a Parma, poi mancherà poco all’ atto finale.
Maggio 13th, 2019 alle 06:36
Buongiorno
Il calcio è un gioco semplice, per me semplicissimo, c’è uno spazio da occupare al meglio quando attacchiamo e in modo diverso quando difendiamo, questo deve essere fatto in modo orchestrato con una complicità totale da parte di tutta la squadra.
Dentro queste formule all’apparenza semplici, ci sono le filosofie di pensiero, cioè il modo in cui occupi questo spazio.
La personale preoccupazione all’arrivo di Montella, non era tanto, sul giudizio della qualità del Mister, ma bensì, sulla filosofia estremamente diversa di occupare lo spazio, che secondo il mio punto di osservazione, non si adatta a questo gruppo, quindi incomprensibile.
Pioli e Montella, non mi fanno strappare i capelli, per il gioco che mettono in campo, ma più che altro, perchè non hanno un’identità precisa personale, non hanno un calcio identificato nel mister. Guardiola, Sarri, Gasperini, conoscono lo stesso calcio, ma mettono in campo, un’idea tutta personale, che riescono a costruire durante le sedute di allenamento.
Pioli, penso anche che sia stato sfortunato, perchè, aveva quasi costruito una squadra, vicina alle sue idee, (niente di nuovo) sono mancati i gol di Simeone e la qualità di Pjaca e Gerson, se questi giocatori, avessero donato il supporto alla squadra sperato, oggi parleremo di un’altra storia.
In Montella, vedo la volontà di distruggere un’idea, che, come abbiamo visto è lontana dal suo gioco, prendendo il personaggio come scusa per vendere molti dei giocatori inadatti.
Adesso come avevo chiesto nel post precedente riformulo le domande a due frequentatori del Blog, ma un po’ a tutti.
La prima per
Alessandro B
Conosci i bilanci della fiorentina, sai dirmi se alla voce debiti verso terzi, appare il nome di una società della Famiglia dei Della Valle?
questo perchè dire che i fratelli si intascano i soldi, quando si gestisce una società, non è così semplice e naturale.
L’altra domanda per tutti quelli che dicono che i Della Valle, chiedono il doppio del valore della squadra.
Mi dite il valore della squadra?
Mi segnalate dove avete sentito e letto questa richiesta al doppio del valore da voi annunciato?
La preoccupazione personale arriverebbe se la fiorentina, venisse venduta a 10 milioni, non certamente se le trattative venissero affrontate sulla base dei 200 milioni, vorrebbe dire che, non si è presentato Viperetta, ma un industriale serio e patrimonialmente forte.
Però è vero il Viperetta ci mette il cuore (per la Roma)
Maggio 13th, 2019 alle 07:16
Stark
lo sai perchè le persone normali non vengono in curva?
perchè non urlano forza viola tutta la partita?
” 2 anni fa, sono venuto in curva con moglie e 2 figli 9 e 12 anni, dopo una decina di minuti, un gruppetto di 3 persone due gradoni in basso si fanno una canna, (ci passo sopra) i miei figli, respirando il fumo; fanno la fatidica domanda “cos’è questo puzzo?” tranquillizzo e passo sopra, dopo 5 minuti riborda, avviso gli astanti della presenza dei miei figli, del vento che portava il fumo nelle narici loro e della famiglia, mi becco una bestemmia e un vaffa.
Mi infilo le mani piene di prurito in tasca, prendo la famiglia e mi sposto 10 file più in alto.
Sai il bello, questo mi è stato di aiuto per far capire ai figli come non devono diventare e l’esempio fu molto preciso ed esaustivo, perchè da quel giorno, hanno capito cosa non vorranno mai diventare.
Organizzare cori e coreografie, nelle zone di stadio diverse è complicato, ma non siete certamente il dio supremo del tifo.
in Inghilterra, mi sembra, dove non avete più organizzazioni varie, gli stadi sono pieni e il tifo sempre presente.
Forse sarebbe l’ora di cambiare anche in Italia
Maggio 13th, 2019 alle 07:26
Yulio Violettini: continuando nei tuo paragone kafkiano, noi tifosi siamo come Josef K.: prigionieri di un potere che non spiega il motivo del perché una mattina ti ha arrestato e ti processa senza sapere di quali reati ti chiede conto.
Maggio 13th, 2019 alle 07:49
Mi chiedevo….ma tutti quelli che vanno allo stadio sempre e comunque e se la prendono con la curva perché contesta e credono che sia tutta colpa del tifo che contesta, come mai nel primo tempo non cantavate e non sostenevate la squadra? Come mai non cantate “Della Valle alé alé”??? mi piacerebbe capirlo, eppure tutti avete la voce per cantare e le mani per applaudire la squadra ma forse è più facile stare in silenzio e poi scrivere sulla tastiera per dare sempre la colpa agli altri….
Maggio 13th, 2019 alle 07:55
Yulio mi sembri Ludwig di un noto sito….
Hai straragione ma attento che ti danno di leccavalle.
Nessuno ancora dopo più di un anno è tornato dal presidente degli industriali di Firenze a chiedere dove avrebbero fatto lo stadio a che punto è il progetto…. Se lady radio ha un archivio andate a risentirlo.
Maggio 13th, 2019 alle 08:12
David ci spieghi il sistema fiorentina perché se crolla il sistema fiorentina siamo messi male
Risposta
Non capisco il senso della domanda
Maggio 13th, 2019 alle 08:19
Intervento 94 non fa una grinza. Speriamo di non scomparire
Maggio 13th, 2019 alle 08:22
e la cosa più grave è che andremo in serie B quasi certamente.
Maggio 13th, 2019 alle 08:23
mi scuso per i toni usati in alcuni post,
purtroppo a volte mi si tappa la vena e scrivo cose che non dovrei scrivere in un luogo dove si tenta di dialogare civilmente.
il fatto è che sono preoccupato per le sorti della Viola
ed ho individuato un colpevole ben preciso.
non sto a ripetermi,
mi scuso della forma non della sostanza.
Stefano Salimbeni,
non sono un dipendente acf,
se lo fossi sarei ancora più preoccupato di come lo sono adesso,
è l’ultima frase della lettera di Diego che mi fa pensare male
ma forse sono io che mi faccio dei film.
comunque la fine del campionato è vicina e ci toglieremo anche questa curiosità.
calcisticamente se va bene credo che faremo un punto
anche se il Genoa verrà qui con l’acqua alla gola,
però l’Empoli ha il Toro e l’Inter e non credo le vinca tutt e due.
ma i problemi per noi temo arriveranno in futuro.
Maggio 13th, 2019 alle 08:50
Linus
Hai ragione sul sessismo contro Rosetta. Ma perché quando il tuo amico Zachini diceva a Giusy di stare zitta perché faceva piangere Collovati sei stato tranquillo? Non era sessismo quello? Indignazione a giorni alterni?
Maggio 13th, 2019 alle 09:37
Sulla partita: chi ha allestito il centrocampo di questa Fiorentina merita il licenziamento per giusta causa.
Sulla lettera di DDV: ho sempre pensato che un presidente di una società, ma anche gli allenatori e i giocatori stessi, non devono mai mettersi al pari dei tifosi. Quando sei un personaggio pubblico seguito da decine di migliaia di persone devi mettere in conto che qualche stupido che ti offende c’è, c’è stato e ci sarà sempre: se ti ci metti a tu per tu vale sempre il principio secondo il quale lo stupido ti porta al suo livello e ti batte con l’esperienza. Nel calcio, ma nella vita in generale, non esiste gratitudine o memoria, mi meraviglio che un uomo navigato come DDV non lo abbia capito. Con questa lettera piccata ha solo dato altro materiale a chi lo accusa di aver tirato i remi in barca per dispetto vs. i fiorentini, e a parer mio ha perso credibilità anche nei confronti di chi ancora si aspettava qualcosa di positivo da questa proprietà.
Come ha detto David, non c’è un briciolo di autocritica, di ammissione di errori, niente di niente, solo uno sfogo verso tutti con la “minaccia” finale di quello che accadrà dopo la fine di questo osceno campionato. Staremo a vedere, sempre più mestamente.
Filippo da Prao
Maggio 13th, 2019 alle 09:39
@ RobertoRapallo 80
ah ah ah
mi hai fatto morire..
geniale
🙂
vdz
Maggio 13th, 2019 alle 09:40
Certo che le domande di ligas fatte nella sua lettera aperta a Diego sono veramente interessanti e importanti.
tu che ne pensi David ??
escono un pochino dal piccolo nostro ambito locale, dove stiamo a discutere se la curva canta, non canta,
sta sotto, sta fuori…
Maggio 13th, 2019 alle 09:54
@ Violettini 94
Simpatica la sua analisi, veramente, ironica e ben scritta e pure in un certo modo veritiera…anche se con qualche inesattezza, ovvero gobbolandia, dove hanno avuto un terreno a prezzo 5 volte inferiore a quello di mercato e nessuno si è chiesto nè il perchè nè il per come…la Juve ha costruito ed ha vinto, sempre… con immensi benefici sia per la squadra, che per il tifo, ma soprattutto per la città di Torino (oltre che per la proprietà).
Solo uno stolto non ha ancora capito che senza ritorni nel calcio non investe nessuno, ma nessuno. Cosa vogliamo fare? Che ritorno siamo in grado di dare oggi? zero… a questi livelli la visibilità del Presidente non conta assolutamente niente.
Vogliamo continuare a fare gli stizziti col ritornello ” sei marchigiano e i terreni un ti si danno”? Bene, facciamolo e poi facciamo anche la fine del Venezia o Palermo, anche perchè se qualche genio tifoso lenzuolaio non lo avesse ancora capito, se per caso, e dico per caso venisse un’altra proprietà, la richiesta sarebbe esattamente la stessa!!!
Dare e avere, la più semplice e banale regola del business e siccome oramai il calcio è assolutamente un business o ci adattiamo oppure lo prendiamo nel sellino.
Possibile che nel mondo tifosi/giornalisti/opinionisti e via dicendo non vi sia qualcuno che ancora non lo ha capito??? Non c’è bisogno di avere il PHD di Lorenzo da Londra…
Vdz
Maggio 13th, 2019 alle 09:55
picchio 83
e’ sempre un piacere leggerti, perche’ sei una persona che ama la viola e intellettualmente molto onesta’.
sai, io ho smesso di leggere i post del tuttologo ( tifoso di corvino ) e di Linus…
loro sono il rovescio della medaglia di quelli che ritengono i DELLA VALLE il male di ogni cosa, compreso la fame nel mondo.
Per loro se il pullman della fiorentina ha un guasto e’ colpa dei DV, se lo spread aumenta e’ colpa di Diego…
per alcuni invece tutta la colpa e’ della curva ( ma pensa che potere hanno..), sono loro il male della fiorentina.
Come dico sempre, con la curva chiusa, probabilmente saremmo a braccetto con il napoli ( dove i tifosi contestano), con la roma ( dove i tifosi contestano ), con la lazio ( dove i tifosi contestano).
Vedi con tutta questa gente e’ impossibile avere un dialogo.
Ora purtroppo ci si e’ messa anche la signora Rosetta, che e’ sicuramente una grande tifosa ( come lo sono io e come lo sei tu ), che pero’ a fronte di una caduta a precipizio di 5 sconfittte, une retrocessione possibile,
l’unica cosa che conta e’ che la curva era vuota e il primo tempo si stava meglio.
Tu gli hai fatto gentilmente notare il silenzio e la mestizia dello stadio nel primo tempo e come nessuno abbia provato a sostenere la squadra ne dalla maratona ne dalla tribuna,
ma credo che il tuo appunto sia assolutamente caduto nel vuoto.
con grande stima
Marathon
con questa gente
Maggio 13th, 2019 alle 10:21
Il commento di Roberto al 91, è una ventata d’aria fresca… ah ah ah…
Ecco il vero Fiorentino cos’è!
Ciao “compaesano”!
L’Antigufo
Maggio 13th, 2019 alle 10:47
Tu fai incazzare il Padrone con offese pesantissime estese a tutta la famiglia?E il Padrone ti sistema per le feste ……e ti manda direttamente in B ora o sicuramente l’anno prossimo .Contestiamo in modo civile anche duramente ma senza offese da querele ,non andiamo allo stadio TUTTI,mettiamo gli striscioni ma con frasi durissime ma senza offese ripeto senza offese il calcio oramai è marcio dalla testa alla coda ma continuando così altro che B si va in promozione,la violenza vuol dire dittatura, tenetelo presente la storia lo conferma ,se si capirà questo forse qualcosa cambierà se no gli stadi diventeranno delle arene con gli spettatori con il pollice rivolto in basso o in alto, è questo che una parte dei tifosi vogliono? E teniamo ben presente che con un clima così non ci compra nessuno nemmeno all’asta!
Maggio 13th, 2019 alle 10:49
Scusa Linus, ma se sei giustamente preoccupato per la minaccia insita nelle ultime righe della letterina di Diego, ti chiedo, allora, chi è che sta rendendo tutto inverosimile?
Chi contesta una società,con una squadra che in casa non vince dal 16 dicembre, o chi ha costruito questa squadra e adesso minaccia chissà cosa per il futuro?
Maggio 13th, 2019 alle 10:57
@ Ale 104
Non raccontiamo le mezze verità altrimenti si manipolano i fatti.
Giusy mi offese personalmente ed io risposi alla sua offesa con le armi che ho preferito
ps
che poi per alcuni Giusy ancora non si sa che sesso abbia…in quanto probabile multinick
Vdz
Maggio 13th, 2019 alle 10:59
@ Ale 104
Oltretutto non ho assolutamente usato l’espressione da te scritta, sarebbe stata troppo banale e non ho assolutamente detto che doveva stare zitta.
Vedo che sei un fautore del metodo Boffo…ma non mi potevo aspettare di meglio
Vdz
Maggio 13th, 2019 alle 11:07
Stiamo andando in B e ce lo meritiamo tutti, nessuno escluso.
E considerato ciò che ha scritto DDV, ho paura che il peggio non sia ancora arrivato.
Maggio 13th, 2019 alle 11:49
Caro Linus post 40 infatti Belauone l’ha comprato 1926 le varie campagne acquasti fatte tutte da loro bravo che dire si vede che la fiorentinaa è la tua coperta quindi tienila stretta mi raccomando….
Poi scusa visto che siamo clienti se il prodotto non è buono non abbiamo diritto a protestare?
Ciao stammi bene
Maggio 13th, 2019 alle 12:25
Lo dicevo io che non dipendeva da Pioli…lo dicevo io che non si possono costruire le squadre smantellandole da zero…lo dicevo io che se non sai di calcio in prima persona, il calcio non lo puoi fare anche se sei l’uomo più ricco del mondo…lo dicevo io che se non sei orientato al mercato e te la pigli coi tuoi clienti, sbagli in partenza e non hai futuro…lo dicevo io. Abbi la compiacenza di cambiare mestiere, perché il proprietario di un team di calcio non ti riesce per niente.
Maggio 13th, 2019 alle 12:25
X Antigufo 110: grazie per il “compaesano”! Mi riempie di orgoglio essere accostato alla vostra fiorentinità, per me, genovese mugugnone.
La mia passione per la Viola si è cementificata con la vostra ironia, cosa che, ahimè, negli ultimi tempi trovo raramente….
Troppo astio! Troppe divisioni! Appunto… o sei bianco o sei nero!
Come la maglia dei gobbi di ieri sera…
Ciao da Genova!
Maggio 13th, 2019 alle 12:25
O che meravigliosa supercazzola hanno fatto Cognigni e ADV all’incontro con i Viola Club ?
Tutti seduti a cerchio come alcolisti anonimi tranquillamente a far domande ad ADV e Cognigni
Sensazioni positive diceva chi c’era stato
Per tenere la parte del tifoso sofferente hanno usato il termine “fiducia condizionata”, ma si dicevano ottimisti….
Oh che risate si saranno fatti dopo l’incontro ?
Amici miei alla marchigiana !!!
son dei madrigalisti anche loro
la primula viola
Maggio 13th, 2019 alle 12:30
Zachini per me ci sta un botta e risposta quindi per me no problem, siamo tutti tifosi e se siamo a scrivere qui ,soffriamo tutti e a volte un botta e risposta un po sopra le righe ci può stare.
La cosa che non sopporto e non parlo di nessuno in questo blog è l’augurio di malavita.
Non è il caso di questo blog, questo carrozzone che lega tutti nel bene e nel male.
Stringiamo le chiappe perchè qui (calcisticamente parando) la vedo buia.
FORZA RAGAZZI💜💜💜💜
Maggio 13th, 2019 alle 13:12
@ SergenteGarzya (95): come direbbero i Carabinieri, a domanda rispondo, premettendo che non ho ancora il bilancio per l’esercizio 2018.
Al 31/12/2017 c’era un debito verso la Diego Della Valle & C. Srl per 15 milioni di euro, indicato alla voce di bilancio “Debiti verso soci per finanziamenti”. La nota integrativa specifica che si tratta di un finanziamento a breve da parte della Capogruppo al tasso dell’1% sull’Euribor a tre mesi.
Sul discorso del valore della squadra trovi la persona meno adatta per risponderti perché questa è una domanda che io faccio ormai da tempo. Piacerebbe pure a me saperlo e risponderti, ma ti dirò di più: mi basterebbe sapere quale metodo di valutazione è stato seguito, a prescindere dal valore che ne risulta.
E magari mi piacerebbe sapere anche chi è l’advisor al quale è stata affidato l’incarico di trovare un compratore.
Maggio 13th, 2019 alle 13:32
Se un la comprano è perchè tu sei caroooo.
Se un tu la sconti chi vuoi che te la compri??
Per 200 Milioni e ci credo che non s’è presentato nemmeno lo “Scemo del Villaggio”,
Credi di essere furbo solo te ??
Arrogante pidocchio risalito !
Che si deve fare noi tifosi ?
Trovarti uno scemo che ti da 200 Mil ?
Farti avere i terreni gratisse per lo stadio ??
Rendila a quanto l’hai presa , vedrai che qualcuno si trova !
Tutto questo puzzo per dire che lo stadio non lo vuol fare più !
E si sapeva che era come lo scudetto nel 2011 o “Male non fare , paura non avere”.
Che buffone.
Maggio 13th, 2019 alle 13:54
Giusy,
per me nessuno problema, lo sai.
Era finita lì, se tale Ale non avesse voluto ritirare fuori la questione per cercare di farne un caso “politico…”, facendolo però in maniera incompleta e non corrispondente alla realtà
Vdz
Maggio 13th, 2019 alle 14:37
Francesco, ancora stai a rammentare Benalouane?
che tra l’altro chi l’ha preso sono anni che non lavora più qui?
poi, criticare si certo che si può
e qui rispondo anche a Cejas.
Vedi Cejas, che stiamo facendo un campionato orrendo lo vediamo tutti,
quando terminò il mercato estivo però io ero contento della squadra
che mi sembrava più forte di quella dell’anno precedente.
C’era Pjaca che mi ricordavo fortissimo, Chiesa era rimasto ed aveva un anno in più, il Cholito segnava, c’era Gerson, Milenkovic, un portiere molto promettente una difesa rodata e Pioli era già qui da un anno.
insomma pensavo che almeno settimi si poteva arrivare
poi, come è successo all’Atalanta non si sa mai.
invece, siccome non si sa mai, per mille motivi è andata come peggio non poteva.
Ma giocare la schedina il lunedi è troppo facile,
mi torna male incazzarmi con qualcuno che ha fatto una cosa che all’epoca mi piaceva.
si chiama coerenza.
Se a te la squadra non piaceva, fai bene ad incavolarti e a protestare
ma nei limiti della protesta civile,
non a sbaraccare tutto come stanno facendo gli 1926.
perchè, e lo ripeto per la milionesima volta,
sostituire uno che percepisce uno stipendio è abbastanza facile,
sostituire uno che ha messo 220 milioni è un po meno facile
ed è solo questo che mi preoccupa.
in questo senso l’ultima parte della lettera di DDV, l’ha interpretata secondo me molto bene il 94 Yulio Violettini,
non vorrei ritrovarmi come il Palermo
in attesa dell’emiro.
Maggio 13th, 2019 alle 15:00
SHINTAIWAZA
non ho bisogno di trovare godimento in questo blog come fanno molti, piuttosto il tentativo è di capire come fate a rigirare la frittata incolpando a destra e a manca tranne i veri colpevoli. I tifosi sbagliano sempre o come mai? Come mai tutta questo premura per quello che ho scritto a rosetta?? Non son cazzate, non sono favole e fantasie stile gnigni anzi, rispecchiano benissimo la realtàe son stato piuttosto corretto senza cadere nella tentazione peggiore di offendere con facili battute sessiste.
Le castronerie non sono altro che cori da stadio, esistono da tempo sai, mi sorprende che tu li trovi così osceni, sono talmente banali che nonostante tutto colpiscono nel segno, la reazione di diego è palese, di un bambino egocentrico che ha fallito su tutta la linea. Fino a che pensate siano in 500 a protestare potete stare tranquilli, la realtà è ben diversa, per il momento alla luna ci sono loro e basta, il contraddittorio non c’è, basta pazientare e ne saltano fuori sempre di più.
Perchè dovrei andare a casette d’ete?? perchè dovrei sprecare tempo e soldi per fargli un favore?? Per far cosa? Per sentire le stesse cose da 18 anni?? cosa ha da dire diego che non sappia già? Dovrebbe essere lui ad ascoltare le ragioni di cotanto dissenso, ma meglio pararsi dietro un giornale o la questura che affrontare gli ululanti alla luna ti pare?? Un cuor di leone come lui dasperebbe pure un bambino che sparge i moccio in uno dei suoi tods.
Gli striscioni sono proprio belli, perchè denigrarli? Poi oh siete tutti liberi di affiggerne uno con su scritto “dellavalle resta qua oeo”, chi c’ha più lenzuoli da buttare vince……Se a schiena dritta pigli troppo vento meglio che non rischi, poi dopo t’ammali e appecorato è difficile reggere il moccolo quando tu reggi quello del padrone……
Maggio 13th, 2019 alle 16:24
Winter is coming…
Stark, se posso permettermi di commentare il tuo scritto #125 (viste le tue ultime tre righe), hai fatto confusione di ruoli: Diego non è un bambino egocentrico, i bambini egocentrici sono quelli che hanno inscenato tutta questa baraonda, che battono i piedi in terra con la bizza continua come quando s’aveva sei anni, e voglio questo, e voglio quello, e voglio chiarezza, e diteci cosa volete fare, e si vole lo sceicco (sì a noi ci tocca quello Beige di Benigni in FF.SS. di Arbore).
Il babbo, una carogna severissima, peggio del babbo di David Helfgott di SHINE senza dubbio (e lo dico senza ironia, è la verità), uno con la cinghia in mano per stare al tuo paragone, per un pò ci ha sopportato, per un pò ha cercato di farci stare in riga, qualche volta ci ha dato soddisfazione e qualche volta ha pisciato fori dal vaso, ora invece mi pare dimorto ma dimorto incazzato e piaccia o no la cinghia in mano per tirare ce l’ha sempre lui, non io e non te.
Questo è un grosso gran problema caro Stark, prepariamoci a belle girate in Chianti o nel pistoiese il prossimo anno….
Ma del resto, o non si diceva meglio chiunque piuttosto che un babbo merda come questo? Meglio 100 volte Gubbio che adesso, meglio uno squattrinato appassionato piuttosto che i DV (no, aspetta, questo no… m’ero scordato il “bisogna spendere per vincere” e lo sceicco… c’è qualcosa che non quadra), ora ci fa contenti e ci si leva la sete con il prosciutto….
Maggio 13th, 2019 alle 16:46
RobertoRapallo118: il “compaesano” era rivolto a me, stesso quartiere fiorentino di provenienza di Antigufo.
Scusami, nessun problema.
Maggio 13th, 2019 alle 16:50
125 stark
Qui stiamo a litigare per una squadra di calcio.
Ripeto: una squadra di calcio!!!
Capisco che nella vita ci siano passioni e amori infiniti, ma sono cose che toccano il cuore, l’animo.
Qui stiamo parlando di qualcosa che, come succede per una gran parte delle squadre del mondo, non rappresenta altro che un investimento economico ed un lavoro ben retribuito per i giocatori.
Proprio sabato abbiamo visto i giocatori che vinsero lo scudetto: di quelli molti sono rimasti a vivere a Firenze e/o legati alla città: non mancano mai quando c’è da essere presenti. Sentivano la città, la vivevano, venivano alle cene del viola club e se li trovavi per la strada ti sorridevano e ti firmavano l’autografo. I giocatori di oggi non li vedi mai: entrano al centro sportivo con le macchine con i vetri scuri e non ti degnano di uno sguardo, non li vedi mai a giro, chiusi nel loro castello, fanno le sessioni di autografi ” a tempo”. E alla fine del contratto se ne torneranno da dove sono venuti, senza rammarichi e senza ricordi di una città che li ha amati.
Tralasciamo i soldi che i Della Valle hanno messo nella Società, hanno fatto l’investimento e non ha reso come speravano: ma i giocatori? non sono fiorentini, non vivono la città, a noi tifosi ci cacano zero. Quale è il motivo per cui tifiamo Fiorentina? Solo perchè giocano a Firenze? Perchè hanno addosso una maglietta viola che ogni anno viene cambiata per motivi puramente economici?
Scusami Stark, ho preso Te perchè ho notato troppa acrimonia tra le righe del post, ma pensi che l’unità di una città, di un popolo, debba ulteriormente distruggersi perchè degli investitori puri si sono impermalositi?
Io allo stadio vado per divertirmi, per 15 anni ci ho portato anche i miei figli e, credimi, quelli più piacevoli per il “clima”, per l’ambiente, per la serenità, sono stati quelli della serie C. Io sugli spalti, i miei figli a giocare a calcio dietro il parterre (di ferrovia). Vederli gioire ai nostri, e ai loro, goal è stato un momento che mi ha riconciliato con quel calcio che avevo perso con il fallimento.
E nel futuro, caro Stark, sarà sempre peggio: noi giocheremo in una serie inferiore, anche se si chiamerà serie A, forse vinceremo qualche titolo di cartone mentre le solite vinceranno titoli che gli porteranno centinaia di milioni nelle casse, ma forse almeno avremo riconquistato finalmente il gusto del gioco del calcio.
Stammi bene, amico tifoso come me.
Maggio 13th, 2019 alle 17:09
VEDO CON GRANDE DISPIACERE CHE SI CONTINUA A NON CAPIRE CHE DALLA FINE DEL CAMPIONATO, I SIGNORI DELLA VALLE RENDERANNO LE CHIAVI DELLA VIOLA, VENDENDO TUTTO IL POSSIBILE. E POI ??
SERIE C
E CMQ VIOLA SEMPRE
Maggio 13th, 2019 alle 17:12
Caro direttore,
la responsabilità penale è personale, ergo mi aspetto che i DV, se si ritengono vittime di diffamazione (l’ingiuria è stata depenalizzata), si attivino per individuare i responsabili (ci sono immagini in abbondanza) e querelarli. Tuttavia, debbo qui evidenziare altro, ovvero la lettera inviata da Diego alla Nazione. Questa missiva è rivolta anche a chi come il sottoscritto, insieme a centinaia di migliaia di altri tifosi, non li ha mai offesi. Ed allora mi permetto di evidenziare che mi sento molto, ma molto offeso dal suo contenuto. Trovo inoltre grave, anzi gravissimo, aver fatto pubblicare tale lettera il giorno della celebrazione del secondo scudetto e di una partita così importante. Non trovo altra spiegazione se non quella di ferire, provocare e mortificare tutti. Addirittura rendere ancor più facile far perdere la propria squadra.
Che caduta di stile, che assurdità, che viltà.
Se il sig. Della Valle ha le sue legittime rimostranze, comune ed altri, abbia il coraggio di farle direttamente a loro, la smetta di ricattare chi, come il sottoscritto, ama la Fiorentina (che è anche la loro società attualmente). La smetta di prendere in giro ed offendere chi come lo scrivente, li ha spesso applauditi e non li ha mai offesi. La smetta di mortificare chi, ogni anno, fa l’abbonamento e quando può compra anche una sciarpa, una maglia o altro.
Ebbene, senza nessuna offesa, anche il sottoscritto, fa proprie molte delle domande rivolte al sig. Diego Della Valle da alcuni tifosi.
Non solo, il presente invita il sig. Della Valle ad un incontro in cui poter dibattere, faccia a faccia, quanto necessario per uscire da questa situazione insostenibile.
Dimostri di valere moralmente ed eticamente quanto vale economicamente.
Saluti Viola
p.s.
Ritengo la possibilità di andare in B assai concreta, per questo chiedo, con il cuore, al tifo organizzato ed in particolare ad il 1926 di interrompere momentaneamente la propria protesta per cercare di spingere la squadra – evito di dire cosa penso di molti dei giocatori – spronarla, in tutti i modi possibili, ad ottenere più punti possibili a parma ed in casa con il genoa.
Grazie
Maggio 13th, 2019 alle 18:05
a leggere il 125 di Stark si intuisce come ragionano questi: Diego Della Valle un bambino viziato che ha paura di affrontare gli ululanti alla luna e preferisce dasparli, poi tutti si dovrebbe fare gli striscioni a favore di quello di quell’altro, Shintawaza appecoronato col moccolo in mano, chi fa più striscioni vince.. si ma tutto questo per parare dove? qui ci vuole uno che tiene ritta la baracca, mica che faccia gli striscioni. Se va via Diego chi viene? per la cronaca il Palermo l’hanno schizzato in serie c. regoliamoci. Eppoi diciamolo, voi ultras fate i fenomeni con la gente normale che non ha voglia di fare a manate oppure in tanti contro pochi, ma quando arrivano quelli ignoranti davvero tipo jenny la carogna diventate boni boni come fringuellini.
Maggio 13th, 2019 alle 19:34
bologna 3 parma 0
e non è finita
bologna 40 pt
fiorentina 40 pt
parma 38 pt
almeno al parma hanno espulso bruno alves
……….
Maggio 13th, 2019 alle 19:37
E intanto il Bologna sta vincendo 3-0 contro il Parma… ergo domenica a Parma sarà durissima!
Maggio 13th, 2019 alle 20:39
Gli avvelenatori di pozzi:
Alessandro B sottolinea un finanziamento soci, quindi soldi prestati dai DV al tasso dell’1%, soldi versati nelle casse societarie non prelevati;
Cisco pretende la cessione a 5 milioni dopo che ne hanno versati 220 di milioni senza considerare il finanziamento
Yuri Violettini cita e paragona a DDV un insolvente fra i principali debitori a sofferenze del MPS che ha prelevato dai conti societari tanto che c’è una richiesta di Fallimento della Procura della Repubblica di Palermo non di un tribunale sportivo.
Avete vinto e non avete bisogno di scrivere ancora balle.
Dovete avere solo la pazienza di aspettare la liquidazione del parco giocatori da parte di Corvino e Co in A o in B come molti si augurano per la spinta finale.
Maggio 13th, 2019 alle 21:15
Ormai questo è diventato il blog dei soldati giapponesi…
Mi devo sfogare, scusate…
Linus, Zachini, Sergente e altri che davanti a un evidenza chiara da anni continuano a voltare la testa.
Pur di difendere una masnada venuti dalle Marche siete a pronti, a prendervi una serena retrocessione (e se non é questo sarà il prossimo anno).
Spero che abbiate un ritorno, magari un calippo regalato da Gnigni…
Vi saluto e speriamo che il Torino ci salvi!
Firenze non merita i Della Valle e voi non meritate di essere tifosi viola!!!!!!
Maggio 13th, 2019 alle 21:18
Grazie, Marathon.
Maggio 13th, 2019 alle 21:37
È colpa di Tomovic
Maggio 13th, 2019 alle 21:52
A forza di abbassare il monte ingaggi, smantellare le squadre per fare plusvalenze e raccattare brocchi con pochi euro di stipendio, siamo finalmente arrivati nella nostra dimensione (guarda caso proprio con Montella!).
P.S. complimenti sinceri alla signora/ina del 120 per quello ‘stringere’ (oltremodo femminile)
Maggio 13th, 2019 alle 22:08
46 Stark. Solo ora ho letto il tuo post
perché ho avuto veramente molte cose belle da fare e a cui dedicarmi e quindi non ho avuto il tempo di leggere il blog.
A me al contrario forse di te non mi interessa proprio per niente aver visibilità su questo blog o da un’altra parte in quanto non ho bisogno di una vita virtuale. Poi dici che voi ci mettete la “faccia”????quando scusa quando fate i lenzuoli senza firma e vi arrogate il diritto di parlare a nome di una città? O quando cantate “noi siamo la fiorentina” come se la fiorentina non fosse di tutti quelli che la amano!! Poi scrivi “davanti alla curva troverebbe il coraggio”… intanto io adopero il mio vero nome e te?
Maggio 13th, 2019 alle 22:11
Scusa ancora Linus, ma questa squadra era poca cosa anche lo scorso anno, aveva avuto uno scatto per la tragedia di Astori…poi oltre al capitano ha perso anche badely, sostituito da nessuno.
Maggio 14th, 2019 alle 05:52
Caro Gabbo.. già dal nome si capisce tutto,
Io di cialtrone ho visto quelli fare i cori uno che stava per morire e poi è morto
Ho visto quelli che hanno messo lo striscione per Scirea nel giorno della commemorazione di Astori.
Comunque io non difendo nessuno
Sono quelli come te che pur di apparire ganzi
Se ne fregano se mettono la Fiorentina nelle condizioni di giocare i prossimi campionati di serie b.
Il calippo te lo regaleranno a te
che sei uno dei responsabili se la Fiorentina retrocedera i prossimi anni.
Maggio 14th, 2019 alle 05:56
DIRETTORE
CHIEDO SCUSA
SPERO NON ABBIA LETTO IL COMMENTO DI TALE GABBO 135
PERCHE’ IO NON SONO POVERACCIO E NON SONO A 90°
GABBO TRA LE ALTRE COSE, NON TI FERMARE ALLE DUE RIGHE, PER LA FATICA DI LEGGERE A TE MESTIERE ASSAI COMPLICATO, LEGGI MAGARI TUTTO, CHE, TROVERAI BEN ALTRO, CHE LA MIA POSIZIONE PRO DELLA VALLE.
PS SONO PER UN CALCIO DIVERSO, DOVE FORSE, PERSONE COME TE SAREBBERO TENUTE FUORI DALLO STADIO E SENZA LA POSSIBILITA’ DI GUARDARE NEPPURE LA TV.
Maggio 14th, 2019 alle 06:32
@ Big (134): scusa, ma cosa vuoi? SergenteGarzya mi ha fatto una specifica domanda sul bilancio e io gli ho risposto.
Non sono io l’avvelenatore, ma te l’invelenito che non riesce nemmeno a leggere tutti i messaggi con un minimo di lucidità.
Mamma mia che gente.
Maggio 14th, 2019 alle 06:57
Pur non condividendo nessuna delle offese alla proprietà TUTTA, continuare a pensare di poter retrocedere per colpa di 500 barra 1000 tifosi è OFFENSIVO per le capacità imprenditoriali di chi si vuole così tanto difendere…Potrà al massimo esserne la concausa ma quello che vai ad oltranza affermando è vero quanto il film “Capricorn one”..
Umberto Alessandria
Ps sento la necessità dell’ Antonello per stemperare gli animi e per scacciare i fantasmi della legge di Tony Fruk…
Maggio 14th, 2019 alle 07:23
STARK@
penso che tu abbia letto poco o nulla di quello che solitamente diciamo e scriviamo su questo blog che David da anni ci mette a disposizione come luogo virtuale di confronto e di incontro.
Il tuo intervento lo dimostra e la tua replica anche.
Hai letto poco e compreso meno.
Personalmente sono stato e sono critico con la proprietà, ma non lo sono a prescindere. Valuto, analizzo, mi arrabbio o mi apro alla speranza, come questo inizio campionato, dove ero uno tra quelli che sperava in qualcosa di buono dai nostri ragazzi, mi piacevano le idee che vedevo.
Grazie al buon Dio ragiono e ragiono con la mia testa, sempre; cosa rara dalle tue parti, mi sembra di capire.
Dalle tue parti basta un Jenny la Carogna qualsiasi per farvi voi si, appecorare, come piace dire te agli altri, in una finale di coppa della tua squadra del cuore.
Speriamo che vi siate almeno divertiti!
Maggio 14th, 2019 alle 07:27
X robertodisanjacopino al 127: ecco… mi ero illuso… 😆😆😆
Maggio 14th, 2019 alle 08:58
@ Gabbo (il terrapiattista)
Noi?
Guarda che la realtà dice che siete voi che barattate una retrocessione per il gusto di contestare e abbandonare lo stadio nel momento più importante della stagione.
Che poi il tifoso sia libero di fare quello che vuole è sacrosanto, ma poi non veniteci a dire che lo fate per la Fiorentina.
Voglio vedere la curva del Genoa queste 2 ultime partite a confronto di quella Viola…e poi vediamo quali sono i tifosi che vogliono il bene della squadra…
Vdz
Maggio 14th, 2019 alle 09:38
Pensare che l’eventuale retrocessione sia colpa di 500 tifosi che contestano è imbarazzante per l’intelligenza umana…..Secondo questa teroria la Lazio dovrebbe giocare nei campionati UISP di Roma, il napoli in terza categoria, il Bologna doveva fare il derby con l’Anzola e la Roma essere in LegaPro.
In realtà la colpa è ESCLUSIVAMENTE di chi non sa fare calcio. La colpa è di chi ha ripreso Pantaleo Corvino che ha sperperato fior di quattrini per allestire una squadra imbarazzante….la colpa è di chi, per NON esonerare Pioli, lo ha umiliato costringendolo a dimettersi.
Siamo di fronte ad un imprenditore, piccoso, che si confronta con dei bambini….. i bambini sono bambini, l’imprenditore si presume che, teoricamente, dovrebbe essere mentalmente superiore. Invece mi pare una lotta tra “pazzi”.
Visto che le offese sono state fatte da pochi, la maggioranza non si sente presa in giro da Diego Della Valle che non la considera? Avere un consenso totale credo sia impossibile in ogni ambito però la megalomania di quest’uomo, invece, fa sì che lo vorrebbe.
Io tifo Fiorentina con o senza Della Valle, anzi fino a qualche anno fa ero pure fiero dia vere un proprietario del genere, ma stavolta credo che l’abbia fatta fuori dal vaso…..
Maggio 14th, 2019 alle 10:01
Alessio-Vaiano148: condivido pienamente, chiaro e stringato.
Il concetto bambini casinisti, maleducati e comunque innamorati versus imprenditore maturo, ricco, potente, piccoso e indifferente al risultato sportivo, rende benissimo l’idea del momento.
I tifosi che non offendono, non imbrattano lenzuoli, pagano l’abbonamento o il biglietto e sono così ignorati completamente dalla società, dovrebbero essere i primi critici verso questa fase crepuscolare dei Della Valle, ma vedo e leggo che lo sostengono spesso con vigore.
Vedremo tra una decina di giorni…
Maggio 14th, 2019 alle 10:12
Umberto se s’era comprato Fricchettoni invece che Fruck Tony ci si divertiva di più.
Un abbraccio
Antonello
Maggio 14th, 2019 alle 10:48
Alessio-Vaiano, al nr 148, ha detto tutto quello che c’era da dire, e lo ha detto benissimo.
Maggio 14th, 2019 alle 12:27
Alessio post 148
Condivido tutto, per filo e per segno, tutto quanto hai scritto.
Maggio 14th, 2019 alle 14:15
Alessio 148: condivido in pieno. La colpa è di 1 solo, ed è colui che questa società la detiene e che decide chi va e chi viene: DIEGO DELLA VALLE (Corvino lo ha rivoluto lui, dopo averlo cacciato, Montella lo ha rivoluto lui, dopo averlo cacciato). Aggiungo anche una cosa pero, molto importante. Il signore di cui sopra, per quanto deprecabile sia il suo intento, agisce secondo una logica speculativa, odiosa ma fa il suo interesse, squallido ma è suo, quindi ha una logica che per una persona non fiorentina e non tifosa puo anche essere compresa, non accettata, ma compresa. Ancora piu deprecabili sono però tutti i signorini che cercano invece di sviare e di buttare le responsabilità addosso ai tifosi per evidenti ragioni di bottega (botteghina direi), o nella convinzione di compiacere il potente, o solo perchè stare dalla “parte di Diego” li fa illudere di condividere con lui una piccola parte del suo potere e della sua arrogante ricchezza. Ecco questi ultimi, spesso fiorentini, spesso asseriti tifosi viola, sono di una specie ancora peggiore: i leccac…. quelli che stanno sempre dove conviene, con il piu forte, stanno dove annusano tira il vento, sono zerbini con i potenti e arroganti e sprezzanti con quelli da cui pensano di non aver niente da guadagnare. Parlo ovviamente di molte voci ascoltate in questi giorni sia di osservatori che di giornalisti che di opinionisti (anche purtroppo sulla tua Radio Bruno David) che tendono ad accreditare la contestazione (tra parentesi relativamente contenuta, molto civile e senza alcun accento violento) come la vera e pressochè unica causa della nostra situazione, che ricordo ci vede a rischio retrocessione. Io auguro a queste persone di essere cacciati prima o poi da Firenze, come dala loro luogo di lavoro o dalla loro famiglia, con ancora peggior ignominia dello stesso tracotante attuale proprietario della Fiorentina. Li vorrei vedere in miseria ridotti a chiedere veramente l’elemosina e leccare le scarpe (prbabilmente made un paio di Hogan) di colui che gli lascia 1 euro.
Matteo
Maggio 14th, 2019 alle 15:15
148 Alessio – Vaiano (FI)
149 robertodisanjacopino
151 Cejas
152 Franco
153 Matteo Scardicci
Vi offrirei volentieri un caffé !!!!
Forza Viola sempre
Maggio 14th, 2019 alle 18:43
Mi rivolgo il gruppo di sferino
Matteo: chiunque prende la squadra di calcio oggi lo fa perché crede di avere un ritorno economico.
I benefattori non esistono quindi chiunque venga dopo della Valle verrà perché crede di avere un guadagno.
Un presidente di una squadra di calcio non deve essere né simpatico ne antipatico né bello Ne brutto
È solo importante che abbia soldi e cervello,
chi paragona Lotito a della valle mi fa schiantare dal ridere.
Lotito con la Lazio ci guadagna
Della valle a oggi ci ha messo 220 milioni più o meno
Per non poter neanche venire allo stadio a causa di un gruppo di esagitati che lo offendono e lo mandano a fare inculo continuamente.
Che poi come ha spiegato bene in un post passato un Tifoso,
questi non ce l’hanno con dellavalle per risultati sportivi infatti contestavano anche quando eravamo quarti,
Contestano per vari motivi fra i quali i fatti dei treni bloccati nel periodo di calciopoli
E i daspo che secondo loro vengono ordinati da della Valle stesso.
Pensare come dice Alessio che le contestazioni e un ambiente di merda così
Non influiscono sul rendimento della squadra significa che uno forse se guarda le bocce è meglio.
soprattutto se si parla di una squadra giovanissima come la Fiorentina.
Non andiamo in b perché mancano solo due giornate altrimenti non ce la toglieva nessuno.
Seguitate con questo atteggiamento e vedrete che il prossimo anno andremo di sotto.
Ma sembra che a molti della Fiorentina e gli importi poco ma gli importi più la contestazione ai della Valle.
In generale è sempre stupido tentare di cacciare i mette soldi
A meno che non si pensi di sostituirlo con uno che ne mette di più.
Però qui C’è gente che vede il mondo alla rovescia quindi è tutto possibile. La vedo molto molto bigia.
Maggio 14th, 2019 alle 18:53
Roberto di San Jacopino (ora quartiere 1 centro storico) e Roberto Rapallo Viola (entrambi i Roberto Maiuscoli).
Trovo che sia molto più compaesano un Ligure al quale pulsa sportivamente un Cuore Viola, che certi fiorentini, i quali di fiorentino c’hanno solo la definizione.
Un Grande Abbraccio a entrambi i COMPAESANI, l’uno vicino e l’altro cittadino della Bella Liguria, ove, quando mi capita di andarci per lavoro, mi rigenero e mi rappacifico con la vita.
SEMPRE SPORTIVAMENTE FORZA VIOLA!!!
L’Antigufo
Maggio 14th, 2019 alle 19:03
Qualcheduno al 135 ha perso letteralmente il “gabbo”.
L’Antigufo
Maggio 14th, 2019 alle 23:10
RobertoRapalloViola:fa piacere sapere che al di là della Versilia a strisce (con le dovute eccezioni) pulsano passioni viola.
I tifosi viola oltre le mura sono generalmente più eterei, più distaccati dal quotidiano battibecco, più genuinamente tifosi. Lo vediamo anche qua sopra.
I nostri amici da Londra, Valencia (anche se con la fissa della partita con il Siviglia), Roma, Alessandria e così via, se ne fregano dei cicli ovulatori dei fratelli Della Valle e vanno sul pezzo, sulla squadra, sulla prestazione del singolo giocatore.
Noi di dentro le mura si spezza il capello in quattro su cosa avrà voluto dire Corvino in quella particolare dichiarazione (non so se si è intuito, ma io con Corvino mi diverto moltissimo, anche perché ho comprato un traduttore simultaneo e non mi perdo una consecutio), voi di fuori scavalcate agilmente il momento e passate alle cose reali.
Deve essere la lontananza, che fa vedere meglio le cose o almeno fa vedere quelle che contano veramente.
Vi abbraccio fratelli viola, in B non si va di sicuro.
Visto da Piazza San Jacopino.
E visto da costaggiù?
Maggio 15th, 2019 alle 07:25
Marathon 109 caro marathon se vai a rileggere i miei post vedrai che ho sempre scritto che la squadra non è ancora salva che reputo una sciocchezza stare fuori dagli spalti e non mettere bandiere, oltretutto il giorno della ricorrenza del secondo scudetto, che era assurdo imbastire un circo come questo già dalla prima di campionato ma in questo momento di più. Poi ho descritto lo stadio e ho espresso il mio pensiero del momento, cioè in un baratro come questo meglio non esserci che esserci in modo sbagliato, perché x me quando rischiamo la B si dovrebbe pensare solo a salvarci. Poi tanti si sono offesi e hanno pensato di attaccarmi in diversi modi. Pazienza ma rimango della mia idea cioè se contesti la proprietà pesantemente già alla prima di campionato contribuisci a creare alibi a tutti in caso di fallimento. Per me poi contano solo i colori al di là di come si chiama chi mette i soldi ma prima di buttare tutto all’aria, come è stato fatto, doveva già esserci il compratore come avvenne quando andò via Pontello c’era già Cecchi Gori. Diversamente mi sembra poco lungimirante e non accetto che una parte del tifo si arroghi il diritto di parlare a nome di tutti. Inoltre ribadisco il concetto a offendere non ci si guadagna mai. Buona giornata.