Questa notte qualche idiota ha appiccicato dei fogli contro i Della Valle sopra la targhetta della nostra sede di Firenze e sopra la cassetta delle lettere.
Basta essere in due o tre, o forse uno solo, per compiere gesti da deficienti di cui si parla il giorno dopo, molto dipende dai neuroni di cui ogni individuo dispone, non tutti ne sono dotati in normal misura.
Trovo questo gesto prima di tutto vile perché anonimo e soprattutto offensivo nei confronti di una quindicina di persone che lavora con grande onestà quotidianamente.
Vedremo quali saranno i passi da fare in sede legale.
A questi idioti, che pensano di parlare a nome di Firenze, dico: prendetevela con me, fatemi i cori e gli striscioni contro, cantate, dopo l’Heysel, la canzoncina su Mathausen che vi qualifica per quello che siete, sputate il veleno che avete dentro contro chi ai vostri occhi rappresenta il servo dei padroni, ma lasciate stare la redazione e chiunque lavori nella nostra sede.
In caso contrario, ve ne pentirete amaramente.
Aprile 14th, 2019 alle 10:41
Mi associo alla parola IDIOTI.
Se la stanno prendendo con onesti lavoratori, e’ inaccettabile.
Personalmente spero che la Fiore possa avere un altro padrone ma questo e’ un altro discorso.
saluti
Aprile 14th, 2019 alle 10:44
Massima solidarietà alla Redazione e a Lei, Direttore.
Però se si continua così l’Avvocato difficilmente potrà lavorare gratis. Almeno che lo faccia “pro bono”, sicuramente potrà trarre vantaggio dalla stupidità di alcuni.
Aprile 14th, 2019 alle 10:44
Il loro livello è questo.. ti meravigli?
Questi sono gli splendidi tifosi che meritano di più..
Sono la rovina della Fiorentina
E ci porteranno allo sfascio.
Aprile 14th, 2019 alle 10:54
Questi pseudo-tifosi (chiamiamoli così) non solo non rappresentano Firenze ma anche tanti tifosi che seguono la Viola e non sono di Firenze.
Contesto i contestatori !
Alberto
Aprile 14th, 2019 alle 10:58
Scusa David, non ho capito da quanto hai scritti, perdonami….vi hanno minacciato o hanno danneggiato qualcosa?
In tal caso avete tutta la mia solidarietà con la speranza che chi sia stato venga individuato e paghi profumatamente.
Aprile 14th, 2019 alle 11:06
piena solidarietà da parte mia
mica per caso era firmato “noi siamo firenze”??
alberto (4) pseudo tifosi? no, ha già scritto david che sono degli idioti. I tifosi non sono idioti. Gli idioti si
Aprile 14th, 2019 alle 11:06
Nel assicurarti, piena comprensione ed appoggio non posso fare a meno di esprimere la mia opinione su questi esseri i quali sono la comprensibile espressione di quel tifo organizzato che vorrei non ci fosse.
Allo stesso modo non posso non notare che tali individui, che sono portavessillo del tifo così detto organizzato spesso sono difesi a spada tratta da qualcuno del tuo staf.
Aprile 14th, 2019 alle 11:14
Solidarietà a te e tutta la tua redazione … ormai c’è gente che ha perso il capo.
Oggi entrerò dal primo minuto ovviamente.
Aprile 14th, 2019 alle 11:17
La “contestazione” degli anonimi, nascosti dal buio, dal branco o dal nick. Tanti anonimi e qualche opinion leader che li guida. Ma stasera il “nemico” è il Bologna o i Della Valle?
Aprile 14th, 2019 alle 11:27
Prima i lenzuoli ed ora i fogli di carta contro i Della Valle.
Non solo sul campanello ma addirittura sulla cassetta delle lettere.
Dove andremo a finire?
Aprile 14th, 2019 alle 11:35
chi mette lenzuola o appiccica manifesti contro non mi rappresenta come non rappresenta la stragrande maggioranza dei tifosi
Aprile 14th, 2019 alle 11:39
Colpirli sulla moneta … tanto l’educazione non potrebbero comprarla … Non doveva essere una contestazione severa, dura ma pacifica ???
Umberto Alessandria
Aprile 14th, 2019 alle 11:40
Ognuno cura la frustrazione di una vita personale e lavorativa al di sotto delle proprie aspettative ma in pari se non al di sopra delle proprie capacità come può.
Uno dei problemi è che esiste chi li esalta come se rappresentassero o fossero qualcosa di più di quanto in realtà persona tal fatta siano.
Esiste anche chi li “usa” per tornaconti personali, anche politici.
Il risultato porta solo a danni
Aprile 14th, 2019 alle 11:46
Oltre che idioti anche vigliacchi
Ora avanti con le offese alla curva da parte dei fedelissimi dei ciabattini
Aprile 14th, 2019 alle 11:50
Mio caro David,
queste zozzerie di degrado cerebrale son tutte tossine che alla fine innalzano chi le subisce.
Guarda cosa ti dico :
in cuor tuo siine dispiaciuto perchè il livello del tifo si sta abbassando paurosamente, ma nella mente, quella che muove la ragione e le idee, siine fiero di questo inconveniente ; e’ il segno che siete gente pulita e che state lavorando bene.
Un abbraccio a te e a tutti i tuoi ragazzi
Antonello
Aprile 14th, 2019 alle 11:53
la mamma dei cretini è sempre incinta…..
a pigliarli e levargli la voglia a forza di labbrate….
Aprile 14th, 2019 alle 12:17
Scusa David, non ti seguo, cosa c’entra l’attacco alla redazione, Heysel, i campi di sterminio, con un foglio A4 (penso io) con scritto della valle vattene o robe simili, scritto forse da ragazzotti che abitano nei paraggi e che volevano fare una ganzata. Non ti pare di esagerare un tantino?
Risposta
So quello che scrivo, so cosa è accaduto ultimamente con me
Ora che la cosa si è spostata sulla radio, intervengo
Aprile 14th, 2019 alle 12:29
x birraio post 14
al primo rigo scrivi una cosa
e al secondo rigo dai di fuori
coda di paglia?
Aprile 14th, 2019 alle 12:29
Scusi David, ma credo proprio di non riuscire a capire.
Ma perché aver “appiccicato dei fogli contro i Della Valle” sulla targhetta e la cassetta delle lettere della vostra redazione (gesto sicuramente stupido,antipatico, probabilmente vandalico e chi più ne ha più ne metta, ma grazie a dio indolore)scatena una reazione da parte sua, mi consenta, così esagerata?
Il suo metaforico strapparsi la camicia e offrire il petto in difesa dei ragazzi della sua redazione mi appare lievemente melodrammatico.
Per prima cosa, al giornalista chiedo: che senso ha fare una sparata (mi scusi se la definisco così, ma tale mi pare)del genere senza nemmeno dirci che cosa c’era scritto sui “fogli appiccicati”?
Una giustificazione alla sua reazione la troverei solo nel caso in cui detti fogli contenessero minacce a lei e alla redazione.
Ma le sua striminzita e criptica narrazione dei fatti parrebbe escludere assolutamente simile ipotesi. Si parla di scritto contro i Della Valle, non contro di voi.
Nel mio precedente post ho scomodato il grande Claudio Lolli per dire quanto questi contestatori ormai compulsivi, beceri e patetici mi stiano sulle balle.
Ma certo anche voi lavoratori dell’informazioni (scusate, se evito volutamente il termine giornalisti)ci mettete sempre del vostro per non farci capire fino in fondo di cosa si parla.
E, mi scusi, ma a proposito degli idioti di cui sopra, non era meglio semplicemente ignorarli? Insomma, se lei ci avesse intrattenuto sulla partita, chi diavolo avrebbe saputo di questi idioti, come lei li definisce?
Ora, invece, nel suo piccolo, le ha fatto da cassa di risonanza.
Risposta
Prevenire è meglio che curare
Come mai solo a noi tra tutte le testate fiorentine?
Tutto qui
E non offro il petto a nessuno
Aprile 14th, 2019 alle 12:34
Dopo la partita ci sarà chi ha visto enormi cambiamenti di gioco, chi avrà visto maggior impegno da parte degli atleti,chi invece avrà visto le solite cose e chi avrà visto un peggioramento generale.
Questo è il calcio,bellezza!
Aprile 14th, 2019 alle 12:38
A parte il fatto che ancora non ho ben capito cosa sia successo al campanello e alla targa e non ho avuto risposta alla mia domanda, comunque noto che i veneratori del Dio Della Valle si sono già scatenati, magari sono gli stessi che in altri casi “non si può generalizzare….andiamoci piano….la responsabilità è personale..”.
Risposta
Pensavo di essere stato chiaro: hanno appiccicato queste idiozie
Ciao
Aprile 14th, 2019 alle 13:13
Ok, ho capito…
Risposta
Uno l’ho querelato, altri li ho cancellati…
Aprile 14th, 2019 alle 13:16
per el marascon al 6
se i tifosi non sono idioti e gli idioti sono idioti, allora gli idioti non sono tifosi per cui, anche se fanno finta di essere tifosi, sono alla fine pseudo tifosi (ovvero falsi tifosi)
ciao
Alberto
Aprile 14th, 2019 alle 13:27
Buongiorno direttore,
Spiace leggere quanto scrivi. Fortunatamente, da quello che leggo, il gesto non mi pare così criminogeno.
Non mi esimo però dal considerare che questo, come altri gesti, parole di alcune persone, siano essi tifosi della Fiorentina che di altre squadre, sono opera di “ mentecatti”. Termine, quest’Ultimo, che meglio indica coloro che hanno il cervello prigioniero di sentimenti malati e la cui capacità di agire risulta fortemente squilibrata.
Sono vicino a te ed alla squadra del Pentasport.
Risposta
Grazie
Sul significato del termine mentecatto, negli ultimi anni mi sono fatto una cultura che prima non avevo e concordo con te
Aprile 14th, 2019 alle 13:27
Pinob
Al primo rigo sono solidale con radio bruno
Al secondo provo profondamente pena x chi continua a difendere i ciabattini e usa questi fatti x delegittimare la protesta
Aprile 14th, 2019 alle 13:32
Alessandro il multiplo fa come il piromane che da fuoco a una casa (non sua) e poi torna sul luogo chiedendo “se c’è bisogno di aiuto”, mentre invece è lì solo per avere il suo “orgasmo di autocompiacimento”.
Ipocrisia mista a vigliaccheria e falsità.
Atteggiamento tipico del sociopatico disadattato… trarre soddisfazione dalla reazione negativa del prossimo… assistendo da un posto in prima fila…
Un perfetto NESSUNO che si eleva a mente superiore, con l’aggravante dell’autoconvinzione di esserlo, facente parte di un gruppetto di poveri esaltati, convinti di poter sfidare una città tra le più belle e apprezzate del mondo, imbrattando la ringhiera di un gioiello come il Piazzale Michelangelo con uno dei loro lenzuoli di merda e firmandolo Firenze, ponendolo in modo da avere come sfondo, il Duomo con la Cupola del Brunelleschi!…
INDEGNI E IMMERITEVOLI DI VIVERE A FIRENZE!!!
Spero che le forze dell’ordine presidino a dovere i tornelli della curva lato Fiesole, in modo che chi vuole entrare lo possa fare liberamente e chi lo impedisce, venga automaticamente daspato e portato a forza in centrale e dopo dovuto riconoscimento e schedatura, venga mandato a fare lavori socialmente utili, tipo pulire aggratisse 12 ore al giorno, tutti i muri di Firenze recanti scritte a bomboletta (escludendo ovviamente gli artisti della bomboletta che niente hanno a che vedere con queste nullità).
Se vi piace il “far west” traslocate in altri luoghi, spavaldi nullafacenti senza palle.
L’Antigufo
Aprile 14th, 2019 alle 13:47
…chiedo ad Alessandrob….a Arkady-nonsocomeca@@osichiama….:
ma perchè, serve un motivo grave per dire che HANNO ROTTO IL CA@@O…..?…..o a casa propria (come ci racconta David), ognuno potrà stabilire in autonomia e senza dover chiedere a voi, quale sia il limite della pazienza?…
Ma per piacere, fatela finita di fare le pulci agli orsi!…
Aprile 14th, 2019 alle 13:56
niente di che stupirsi, l’unica cosa positiva è che ora forse qualcuno dei tuoi collaboratori la smetterà di adulare la curva come sembra quasi obligatorio fare. questi sono dannoosissimi ma non si puo dire
Aprile 14th, 2019 alle 14:03
Birraio, hai fatto un fiore, Come si dice… E c’hai c…. sopra. Coda di paglia?
Alberto castagneto:hai ragione.
Sempre presente non è che questi “ragazzotti che volevano fare una ganzata” li conosci?
Alessandro b dice cose scusami che fanno pena…. Difensori del dio dellavalle..ma per voi questa è una malattia dalla quale credo non guarirete mai (perché le trasferte non ve le pagheranno mai) .
Aprile 14th, 2019 alle 14:34
Antigufo, detto sinceramente: ad un caso umano che tenta di scimmiottare il Vannucci tentando di fare il personaggio su un blog altrui non rispondo neppure.
Continua a fare la parodia involontaria di Immonda Bestia, ti lascio sfogare contro di me. Sono felice di esserti utile nello stemperare le tue frustrazioni.
Bona Ciccio, continua pateticamente a tentare di crearti il personaggio.
Baci.
Aprile 14th, 2019 alle 15:00
Il clima è irresponsabile, irrespirabile, avvelenato. Oggi non sono andato allo stadio per evitare, conoscendomi, di mettermi a discutere con qualche mente illuminata fuori dalla Fiesole, col rischio di andare alle mani.
Leggere poi di queste “gesta” mi conforta nel giudizio e nelle mie convinzioni. Sempre e comunque contro questa gentaglia.
Aprile 14th, 2019 alle 15:08
Birraio hai tutte le ragioni, gia leggo i commenti di chi parla della rovina della fiorentina e magari sono solo 2 o 3.
Solidarietá per chi lavora con impegno ed onestamente i quali servizi sono preziosi e gratis ( visto che la radio non la pago) no comment sui biglietti ed i poveretti che li hanno messi.
e quelli che a loro volta sfogano le frustrazioni subito accanendosi verso questi coglioni?
Loro sono i meglio..non hanno manco il coraggio e usano le tastiere per sfogare i loro problemi di misure intime.
Aprile 14th, 2019 alle 16:00
ot ..pareggio che certifica la pochezza della rosa messa a disposizione di mister Pioli … Certo i DV saranno corresponsabili ma qui Il Direttore è da far accomodare sul primo treno o relegarlo al settore giovanile del quale sto aspettando ancora che violone mi quantifichi i proventi incassati dalla vendita di mancini, piccini e zaniolo …
Coraggio Vincenzo …
Umberto Alessandria
Aprile 14th, 2019 alle 16:25
Non Non ti scaldare David. La namma dei coiotes è sempre incinta. Il tuo montellibo uno squallido 0 0. Grandi i ragazzi che non dabdi l’anima hanno dimostrato il loro attaccamento a Pioli. Non ti porta indietro nel passato ? Alla sostituzione Agroppi al posto di Radice
Aprile 14th, 2019 alle 16:49
Aggiungo al mio 26, anche con la coda di paglia…
Degno del miglior Bitta di Camera Cafè…
Stavate parlando di meeeeee?…
😀 😀
L’Antigufo
Aprile 14th, 2019 alle 16:50
Ma… ho capito male la dinamica dell’incidente?
Perché a me pare un po’ spropositato minacciare vie legali e dedicare un post sul blog per una stronzata del genere…
E lo dico al di là dell’appartenenza degli autori del “raid”… se avessero scritto “W DELLA VALLE” mi sembrerebbe la stessa cosa…
Avessero usato la vernice spray, potrei capire… ci sarebbe da imbiancare… ma un paio di foglietti, si levano e via… o no?
Non discuto la stupidità di chi l’ha fatto… e la reazione che mi pare eccessiva…
Aprile 14th, 2019 alle 17:04
Denunciare e querelare David,
Questi sono talmente idioti che non sanno nemmeno cosa rischiano, perché rischiano soldi veri…
Colpirli nel danaro duramente, la prossima volta accendono il neurone spento dei 3 che hanno…
Vdz
Aprile 14th, 2019 alle 17:31
Buonasera,
Mi dispiace per l’accaduto sono solidale con lei e la redazione.
Purtroppo, in generale, sono sempre stato dell’ idea che il tifo organizzato non sia un bene per il calcio. Era molto meglio quando ognuno andava allo stadio per conto proprio o in compagnia di tre o quattro amici, o con la famiglia. C’era meno violenza.
Purtroppo a certa gente viene data troppa importanza, troppa considerazione e troppo peso achi
Aprile 14th, 2019 alle 17:36
I falliti non possono dire “sono un fallito”.Devono dare la colpa del loro fallimento ad altri.Poveri miserabili.
Aprile 14th, 2019 alle 17:45
# 27 Shintaiwaza
Scusa, ma il mio post l’hai letto?
Se non lo hai capito potevi dirlo.
Ho semplicemente detto, e lo riconfermo, che la reazione a una sciocchezzuola come quella (non)raccontata da David mi sembrava francamente esagerata e melodrammatica.
Non sto affatto cercando motivazioni per gli autori che, come puoi vedere, dico che mi hanno già rotto abbondantemente le balle.
Mi sa che oggi è la giornata di chi la fa fuori dal vaso…
p.s. la seconda parte del mio nick è semplicemente Renko. Pare strano che sembri particolarmente complicata per uno che ha un nick come il tuo.
Comunque, vorrà dire che per te lo cambierò. Con un disegnino.
Aprile 14th, 2019 alle 17:53
Sottoscrivo Antigufo. Alessandro B. ( a cui sinceramente invidio la disponibilita’ di tempo che ha x scrivere su questo blog ) mi pare da sempre quello che tira il sasso e poi….
Aprile 14th, 2019 alle 17:54
Fiorentina – Bologna di questi tempi è come vedere Alien VS Predator…
Forse si è intravisto il tentativo di giocare a calcio, il che ha determinato un effetto paradossale: l’infimo livello tecnico dei protagonisti diventa ancora più evidente.
Sull’episodio dei fogli attaccati, per cui qualcuno è già in fregola da processo, da come lo racconti, non mi pare così grave…
Aprile 14th, 2019 alle 18:05
il livello si manifesta ogni volta
Aprile 14th, 2019 alle 18:06
Hai ragione,fanno veramente vomitare. Soprattutto i cori orribili su Heysel e Mathausen.Meglio se non dico cosa su meriterebbero.
Aprile 14th, 2019 alle 18:14
Questo pomeriggio sono 12 PUNTI di distanza dall’Atalanta. Domani quanti saranno?
Chissà cosa frulla nella mente del duo Corvino-Cognigni?
Si ricorderanno la celebre frase:”se ci provano loro…”?
Aprile 14th, 2019 alle 18:21
El marascon la risposta è al 25
Non ho la coda di paglia perché dovrei averla illuminami dai… Li ho messi io secondo te?
Vai a letto vai
Aprile 14th, 2019 alle 18:21
OT Oggi ho rivisto calcio, in due giorni è riuscito a fare questo? Sono sempre più convinto della scelta di Montella.
Aprile 14th, 2019 alle 18:35
Scusami ma le scritte erano contro la Radio o contro i Fratelliini?
Nel secondo caso non capisco perche’ dare tanta importanza all’accaduto.
Aprile 14th, 2019 alle 18:47
Dopo l’ennesimo, glorioso, pareggio contro un’altra pericolante ritengo doveroso sostituire almeno Pioli.
Corvino no, sia mai.
Aprile 14th, 2019 alle 18:57
Perfetto, in tutte queste illuminate tesi portate dal signor “curva Fiesole” (motto “vincere habes ut expendas”) siamo arrivati alla frustrazione da misure intime, che come ci illustra la signorina Giusy per noi decrepiti tristi grigi personaggi sono ulteriore motivo di vergogna. Meraviglioso, argomentazioni di alto livello, mi complimento.
Altro che il signor 1926, fratello gemello di Rocco….
Aprile 14th, 2019 alle 19:13
Vlahovic che entra a 5 minuti dalla fine più recupero è veramente una grossa novità!!!
Aprile 14th, 2019 alle 19:16
Ciao David si può vedere questo adesivo tanto compromettente contro radio bruno e la famiglia della valle, così per capire l’entità della querela che farai !!!perche commentare senza vedere il tipo adesivo e del danno creato è troppo facile buona serata
Aprile 14th, 2019 alle 19:27
mi sembra che oggi si sia giocato un c’è male
senza subire occasioni dall’altra squadra.
buon inizio.
il sig 1926 poteva anche rimanere fuori, tanto senve solo per rompere i coglioni.
e Giusy, ora siamo arrivati al punto di misurarsi l’uccello?
va bene abere pochi argomenti ma ora si esagera.
sempre peggio..
Aprile 14th, 2019 alle 19:50
Post 46
Ti impresto i miei occhiali…. Riascolta le parole di Muriel su Pioli. Montella a casa….i gobbi vinceranno lo scudetto e montella sarà responsabile di questo
Aprile 14th, 2019 alle 19:59
Hai ragione Zachini, questi fascistelli sono proprio idioti. Viva la sinistra!
Aprile 14th, 2019 alle 20:15
ARKADY@
scusami se controbatto, penso di aver capito bene quello che avevi scritto, ma forse mi sono spiegato male io.
Aprile 14th, 2019 alle 20:23
Mi dispiace David x te e la tua redazione e anche incomprensibile perché la tua redazione non è mai contro la curva anzi spesso viene accusata del contrario.
Oggi ero allo stadio, al contrario di tanti che parlano ad esempio alle radio e vorrei dire quello che ho visto e sentito.
Prima della partita pensavo che la Fiesole fosse deserta ed invece c’erano diverse persone che al momento dell’inno hanno fatto anche la sciarpata soprattutto lato maratona. Durante il primo tempo il resto dello stadio ha appoggiato la squadra e fischiato ed infamato quando si sentiva il solito coro Della Valle vattene. Dopo il primo tempo pensavo che la curva si sarebbe riempita ed invece sono salite solo 200/300 persone forse ma molto forse di più, di conseguenza la curva è rimasta molto sguarnita. Questo vuol dire che i tifosi di curva sapendo della contestazione e non volendo vivere un clima di agitazione sono rimasti a casa.
Questo è un fatto che i commentatori in genere devono prendere atto.
Poi si parla sempre del tifo della curva ebbene oggi appena sono saliti hanno cantato bolognese pezzo di m… Poi Della Valle pezzo di m… Poi il coro con la bestemmia. È questo il tifo caldo che ci vuole? Forse è meglio seguire la partita e ogni 10 minuti intonare Forza Viola come ha fatto tutto lo stadio il primo tempo.
A questo punto ci siamo contati quindi si può anche incominciare a parlare di calcio.
Spero David di non aver detto niente che non dovevo dire, dato che ultimamente non mi hai passato due post che a mio parere non avevano niente di strano.
Grazie e Buona serata.
Aprile 14th, 2019 alle 20:33
Giuso al 32 non si rende conto che essendo uomo, parla come tale e che una donna, anche la più sboccata del mondo, non si esprimerebbe mai così! 😀
E anche da qui si comprende il “poco praticare” il boschetto proibito e il gentil sesso in genere.
Giuso è un altro “prodotto” della fervida mente di Alessandro il multiplo.
L’Antigufo
Aprile 14th, 2019 alle 21:05
Giusy=Giuseppe=Giuseppina o semplicemente un nick …una maschera . , non è il sesso che conta ma la frustrazione che hanno le persone…
quelli che mettono bigliettini ” intimidatori “ ad una radio che come unica colpa ha quella di dire il suo punto di vista e cercare la giusta misura/equilibrio e quella di chi vorrebbe sul rogo i cattivi “sapendo” di essere nel giusto.
A casa mia, in entrambi i casi, il problema è spesso riconducibile a problemi di misure (negli uomini ) che in rete sono dei veri tori o a donne che si sentono al di sopra delle parti e protette da un sistema femminista.
Poi magari sbaglio io ma al di là delle manie di grandezza (in tutti i sensi)
Sento tanta frustrazione in entrambi i casi.
La grossa differenza è che i primi solitamente si sentono leoni nella vita e i secondi fanno i tori dietro un monitor e solitamente sono quelli democratici e contro le ingiustizie nel mondo.
Aprile 14th, 2019 alle 21:34
Bellino ‘sto giochino Giuso/y/ppe/ppina
Ma però Giuso, venvia!…
E tu continui a parlare come un’òmo (un’òmo con l’apostrofo perché tu potresti anche essere Giuseppina)!… ah ah ah…
Foppeddittelo!
L’Antigufy 😀 😀
Aprile 14th, 2019 alle 21:42
Spero abbiate le telecamere per identificare sti idioti…ma che per caso si firmano noi siamo Firenze?
RISPOSTA
No, qui non si firmano.
Sul resto, procediamo e valuteremo cosa fare, grazie
David
Aprile 14th, 2019 alle 22:49
Gentilissimo ospite David,
Credo che , essendo dentro le cose Viola da anni, tu sappia perfettamente chi siano i burattinai (diretti od indiretti) che hanno portato Pinocchio e lucignolo a fare la birbonata di affiggere manifestini alla sede della vostra redazione.
Contatta i Mangiafuoco (alcuni li conoscerai benissimo, i suppose) e vedrai che ti faranno pure le scuse.
Non vedo il problema del farlo, in separata sede nelle apposite stanze.
Sono giunto al tuo blog perché linkato a violanews, sito sotto compilazione informatica della Gazzetta.
Che su più di un dispositivo mi viene indicato come “non sicuro” per quanto concerne la protezione dei dati di registrazione.
Perciò ho evitato di usarlo come indirizzo per commentare.
Anche se meno frequentato (credo), con un sistema di (non)iscrizione il tuo blog ugualmente risulta “non sicuro” per browser come Safari (iOS) e chrome (Android), quindi bucabile per quanto concerne la privacy degli utenti. Fortunatamente basta una email di quart’ordine per poter commentare.
Però, sfortunatamente, manca un sistema di moderazione e risposta come in blog un po’ più moderni. Suggerirei come piattaforma (per aggiungere i commenti) disqus…che fa il login automatico usando l’ Account verificato di Google, Facebook,ecc…in modo tale da avere un maggior controllo e sicurezza su chi realmente scriva sul tuo blog.
Lo dico non solo per privacy maggiormente garantita, ma anche perché la piattaforma disqus (che è assolutamente gratuita sia per chi la implementa nel sito, sia per chi scrive commenti) consente ad ogni singolo utente di segnalare commenti di dubbio gusto ed anche di bloccare la visione (all’iscritto) di commenti di utenti che possono risultare sgradevoli a livello personale (come esempio: non mi piacciono le idee di Tizio ma mi piace leggere il blog…come utente posso bloccare la visualizzazione sistematica di tutti i post di Tizio in modo da non dovervi incappare mai più. Leggendo quelli di tutti gli altri. L’azione sarebbe anche reversibile)
Penso che ne gioverebbero tutti gli utenti, ho letto in appena 3 topic (gli ultimi 3 pubblicati) diversi commentatori che battibeccano tra loro usando termini, quelli SI da querela (tramite polizia postale) previa avviso di ravvedimento .
Si parla dei toni da stadio da smorzare, di facinorosi da quietare,ma leggendo alcune risposte a distanza tra utenti …direi che per alcuni predicare bene e razzolare male sia un leitmotiv
Aprile 14th, 2019 alle 22:57
Oggi sotto la pioggia ed ho visto una Fiorentina più corta ma con i suoi problemi di mancanza di un uomo in difesa con i piedi, di un centromediano, con tanti troppi passaggi all’indietro che permettevano al Bologna di risalire e qualche ma non ancora sufficiente movimento in attacco.
Positiva l’ultima mezz’ora quando abbiamo spinto fino alla fine per vincerla con Skorupski migliore in campo.
In uno Stadio semi deserto in Curva in tanti sulle balaustre a dirigere i cori a torso nudo sotto la pioggia fredda e il plauso al Pioli uno di loro.
Aprile 14th, 2019 alle 22:58
Scusa Rosetta, anche io ero allo stadio e quello che dici va precisato. Intanto si parlava di minacce per chi saliva in curva e invece non è accaduto nulla. Io ero sotto la fiesole il primo tempo e il clima era molto disteso, sotto c’erano molte di più di 300 persone. I cori contro i tifosi del Bologna sono gli stessi da 50 anni a questa parte, cori che fanno anche i bolognesi da 50 anni.
Aprile 15th, 2019 alle 00:02
PACE
PACE
PACE
PACE
Grazie
Aprile 15th, 2019 alle 07:58
64 Sempre presente. Io infatti non ho parlato di minacce ho precisato che nel secondo tempo quando sono salite, se non 300 metti 350 persone, la curva comunque è rimasta semivuota mentre io pensavo che si sarebbe riempita, quindi gli altri erano rimasti a casa. I cori lo so che si sono sempre fatti ma il mio voleva essere un modo per dire che ormai da tempo non si fanno più i cori da tifo ma solo e sempre offensivi e ripetitivi, non si riesce più a tifare per il gusto di tifare tutto qui.
Aprile 15th, 2019 alle 11:34
Ho visto le foto degli adesivi al ttaccati al campanello della radio. Avevo inteso un attacco frontale alla radio ma soprattutto a chi ci lavora. Possiamo discutere a giorni se è una cazzata, goliardia, due fave etc etc. Parlaimo di due, tre adesivi. Credo sia sproporzionata la reazione, lo dico francamente. Credo che tutti abbiamo problemi più importanti nella vita, nelle famiglie, nel lavoro, nella passione per la Fiorentina
Risposta
Mi spiace che tu sottovaluti, ma fa parte della dialettica interna
Perché hanno messo anche Radio Bruno tra i luoghi in cui contestare Della Valle?
Io ho il dovere di difendere chi lavora e mo me ne frega niente se qualcuno pensa alla reazione esagerata
Eppure sei stato un protagonista di minacce di un capo tifoso che voleva venire a staccarmi la testa dopo avermi dato di ebreo di merda
Aprile 15th, 2019 alle 11:37
# Beh; chiesto più volte a David di implementare controlli di sicurezza, ma mai preso buona provvedimenti.
Di conseguenza io accedo solo e soltanto dalla rete Tor con vpn oscurati.
Aprile 15th, 2019 alle 12:02
Pesante mettere volantini in una cassetta della posta contro i della valle.
Mha io mi sarei preoccupato un po’di più x esempio sulle scritte contro scirea….ma ho la sensazione che su quel fatto nn si volesse far luce.
Aprile 15th, 2019 alle 12:40
La penso diversamente a te su diverse cose (sportivamente parlando) David ma su questa cosa appoggio pienamente il tuo pensiero ed esprimo la vicinanza a te e tutta la redazione.
Aprile 15th, 2019 alle 14:43
L’antigufo FANTASTICO!👍😁
Aprile 15th, 2019 alle 18:40
sempre più convinto della mia scelta……
Aprile 15th, 2019 alle 19:01
Tre idioti non possono essere associati a tutti quelli che contestano la società, che sono la stragrandissima maggioranza. In giro non si sente un commento che sia uno di soddisfazione per le ultime splendide stagioni.
Aprile 16th, 2019 alle 06:20
Scusa David, come Vuturo avevo inteso anch’io che ci fossero state delle minacce nei confronti tuoi e dei tuoi redattori. Ora leggo dal messaggio di Vuturo che non è niente di tutto questo. Si possono vedere questi adesivi? Per quale ragione dovrebbero essere una minaccia per voi?
RISPOSTA
Secondo te come mai tra le dieci testate fiorentine, tra radio giornali e tv vengono ad appiccicare queste stro…te proprio da noi?
Io non ho mai scritto di minacce ma di qualcosa contro i Della Valle e la interpreo come una provocazione pericolosa per la mia redazione, da lì la mia decisione di prendere subito una posizione.
Aprile 16th, 2019 alle 08:36
Penoso come sempre L’antigufo che vuole fare i’immonda bestia senza averne neppure l’1% delle capacità
Aprile 16th, 2019 alle 08:58
Mi dissocio dal multinick che da alcuni giorni sta delirando su Antigufo.
Se i complimenti che mi invia debbono pero’ essere fonte di scherno ad una persona come Marco, per cortesia se li tenga per se ma smetta di offenderlo.
Grazie
Antonello
Aprile 16th, 2019 alle 09:42
David quella era un’altra storia, molto più bieca, pilotata, con un obiettivo ben chiaro e la fine si è vista.
RISPOSTA
Pietro, io ho il dovere di prevenire qualsiasi attacco alla mia redazione, lo sai come sono fatto.
L’ho fatto a titolo personale sul mio blog, senza dare notizia in radio e quindi senza coinvolgere ufficialmente nessuno.
E lo rifarei senza problemi
Aprile 16th, 2019 alle 10:59
Caro Guetta,
fin quando sei oggetto di offese specie se di stampo razzista hai tutta la mia solidarietà. Ma nel caso in questione mi sembra si tratti di qualcosa di completamente diverso (qualche volantino affisso al campanello o alla cassetta della posta di Radio Bruno senza alcun danneggiamento vero e proprio da quanto si capisce è solo una forma di protesta direi innocua nei confronti di una linea editoriale agli occhi di molti, me compreso, troppo morbida nei confronti di una Proprietà ormai inaccettabile).
Allora l’operazione di accostare questo gesto (innocuo e dalle motivazioni facilmente comprensibili aventi nulla a che vedere con aspetti razzisti e antisemiti) ad altri gesti dai connotati appunto razzisti ha a mio avviso l’effetto di far passare il seguente messaggio: chi è contro Della Valle e lo esprime affiggendo dei volantini è un Idiota, un Razzista, un becero volgare Antisemita ecc. Allora a questo punto mi domando: è piu offensivo affiggere un volantino o manifesto che invita Della Valle ad andarsene (a torto o a ragione) o dare del’Idiota, becero, razzista e antisemita a chi compie questa azione?
Caro Guetta, lei ha tutto il diritto di tenere una linea editoriale nella radio che gestisce, fosse anche in evidente torto, ha questo diritto. Non ha però il diritto di accostare persone che la pensano diversamente da Lei e che lo esprimono in modi forse non del tutto ortodossi ma fondamente innocui e senza offesa personale, a dei vili e idioti (questi si) razzisti antisemiti (che sono una cosa diversa). Questa rischia di diventare un’operazione molto pericolosa spostando il piano della polemica sportivo su quello politico, personale e di un conflitto molto più violento. La inviterei a moderare i termini.
Grazie
Aprile 16th, 2019 alle 11:12
Gent.ssimo Signor Guetta,
tirare in ballo il razzismo, l’antisemitismo per qualche adesivo che recita “Della Valle Vattene” (mi corregga se sbaglio) la ritengo un’operazione molto molto scorretta, fuorviante e manipolatrice. Si tende ad attribuire ad un gesto di protesta verso una gestione della Fiorentina (in alcun modo offensivo e minaccioso verso Lei e la sua redazione) un valore che non ha assolutamente.
Sul perchè “proprio a Radio Bruno” beh qui la risposta è semplicissima: Radio Bruno ha una linea editoriale apertamente filo-dellavalle e questo è ormai nella convinzione di quasi tutti. Allora uno è libero di prendere la posizione che vuole, ma deve essere anche pronto a subire a sua volta delle critiche senza poi offendere chi la pensa diversamente o addirittura attribuire a questi ultimi comportamenti, idee, opinioni politiche gravissime in modo del tutto arbitrario.
Questo è molto scorretto soprattutto per un giornalista direi.
Non vorrei passasse il messaggio che: Anti DV = Idioti, Razzisiti e Antisemiti. Ma sono sicuro non fosse questa la sua intenzione.
Aprile 16th, 2019 alle 11:56
Antonello, apprezzo moltissimo ciò che hai scritto al 76, ma credo che dissociarsi da un dissociato, sia impresa assai ardua!… 😀 😀
Ciao Antonello.
E che la boiata sempre ci contraddistingua da si tale tristezza.
Marco
Aprile 16th, 2019 alle 12:11
Alla sera “viola nel cuore”, alla notte “appiccatore” e alla mattina moralizzatore?
La mia è una domanda.
E non stò ovviamente parlando di David.
L’Antigufo
Aprile 16th, 2019 alle 13:58
Ho letto diversi commenti tendenti a sdrammatizzare il gesto, mi pare però che siano un po’ troppi i gesti scellerati che si tenta di sminuire e di ridurre a ‘ragazzate’: si va dai cori razzisti che proprio al pentasport ho sentito chiamare appunto ragazzate, alle offese, alle bestemmie, al devi morire, al ebreo di mer@@…. Ora chiunque abbia sale in testa non può che indignarsi e rattristarsi, nonchè farsi prendere da quella rabbia tipica di chi non sa farsi una ragione di come si possa farsi appiattire la mente e annullare il pensiero. Direi anche che è ora di finirla con il considerare il calcio un mondo nel quale se viene fuori l’ignoranza, la volgarità, la cattiveria va bene, perché allo stadio tutto è permesso. Se si è cafoni allo stadio lo si è fuori, se si è stupidi allo stadio lo si è fuori e viceversa.
Ciao da Iena.
Aprile 16th, 2019 alle 21:42
@ Immonda Bestia (76): se realmente pensi che io sua un multinick chiedi al titolare di questo blog di verificare gli IP.
Scrivo praticamente sempre dal telefono e la connessione è una sola, quindi…
Detto questo, é un dato di fatto che l’Antigufo ti scimmiotti sia come stile di scrittura che come contenuti. Che venga a darmi del multinick a me quando lui è un clone conclamato mi fa davvero ridere.
Io sarò un dissociato ma almeno non ho bisogno di plagiare lo stile altrui.
Aprile 17th, 2019 alle 14:06
Alessandro il multiplo.
L’unico il quale, dopo lo sciopero del tifo, rientra in curva fiesole con sagome di cartone per risultare più numeroso.
L’Antigufo (Marco Ciulli)
Aprile 17th, 2019 alle 23:10
Vannucci, almeno fatti pagare i diritti d’autore.
Dalla parlata forzatamente toscana agli aneddoti di vita vissuta, ti ha persino mutuato i termini goliardici.
Capisco ti faccia piacere avere un emulo, ma almeno ogni tanto fatti pagare il pranzo.
Sai, io almeno me lo faccio pagare dagli altri miei nickname, te potresti farlo con il copiatore.
Via, ora lascio sfogare il tuo amico.
Qui passo e chiudo.
Torno ad occuparmi dei miei molteplici nick.
Aprile 18th, 2019 alle 07:40
Mah!
Aprile 18th, 2019 alle 17:42
Alessandro il multiplo
L’unico che scrive due link uguali (capienza spettatori stadio) con due nick diversi e poi dà ragione al proprio “clone” su ciò che ha linkato e che poi c’ha pure il coraggio di fare lo spiritoso!…
Vaia bindolo! (Questo si che è copiare termini di Antonello)
😀 😀
L’Antigufo (nome e cognome)
Aprile 19th, 2019 alle 06:44
Antigufo, quali sarebbero i due link?
Visto che sono anni che non parlo dello stadio adesso sono proprio curioso di vederli.
Quindi se adesso me li indichi bene, altrimenti fai la stessa figura cacina di un tuo sodale che mi accusava di voler Meret alla Fiorentina e quando gli chiesi di indicarmi un solo mii messaggio si é eclissato.
Dai Ciulli, visto che sei così tanto sicuro mostrami quali sarebbero questi messaggi.
Nel frattempo studia meglio il Vannucci, che per ora siamo ancora alla patetica scopiazzatura.
Intanto ti lascio al tuo bla bla da bar di paese.
Aprile 19th, 2019 alle 07:34
Buona Pasqua a “tutti voi”, bindolo!… 😀
Mi raccomando… non mangiare troppa colomba!…
Non vorrei mai che tanta dolcezza “diluisse” il fiele che tu hai in corpo.
Saluti.
L’Antigufo
Aprile 19th, 2019 alle 08:38
Come volevasi dimostrare.
Non mostrerà mai i messaggi semplicemente perché non ci sono.
Vabbè Ciulli, ti lascio ai tentativi di fare il personaggio copiando il Vannucci, al quale fa onore la tua difesa d’ufficio.
Buona Pasqua, ti auguro di trovare nell’uovo un modo di scrivere tutto tuo. Ma nell’uovo c’è la sorpresa, non i miracoli.
Aprile 22nd, 2019 alle 14:44
Nooooo per favore , non si fa .
Aprile 24th, 2019 alle 13:46
Io credo che questi atteggiamenti comportamenti e manifestazioni non debbono essere presenti difronte ad un gruppo di persone che sta lavorando e quotidianamente crea informazione e interesse verso la nostra amata fiorentina
Occorre resettarci un po’ tutti e vivere la fiorentina come un motivo di orgoglio della nostra città
È chiaro che il tifoso ad oggi non può essere contento del campionato della dirigenza e dei della valle in primis ma usare un gruppo di persone che fanno il suo lavoro lo reputo indecente e troppo facile
Quindi se noi tutti siamo scontenti della nostra squadra dobbiamo trovare un modo legale e più che altro civico di protestare
Firenze c’e Sempre riuscita
Grazie federico da Viareggio