Si impone una riflessione
Inserito da admin il 7 Apr 2019 2:55 pm. Categoria: Fiorentina.
Continuiamo con Pioli?
E se non continuiamo con Pioli, con chi lo cambiamo?
Abbia comunque perso la faccia e anche l’umiltà ed è certificato il fallimento della stagione, la terza consecutiva.
Ai Della Valle il compito di invertire la tendenza: hanno il dovere di agire, per la Fiorentina e anche per il loro buon nome.
Aprile 7th, 2019 alle 15:01
Dov’è che si firma per accompagnare alla porta almeno l’allenatore e vedere finalmente un paio di giovani lanciati in prima squadra?
Aprile 7th, 2019 alle 15:01
In Ciabattini hanno solo il dovere di andarsene. A questo giro rischiano grosso con o senza querele.
Aprile 7th, 2019 alle 15:07
Ma sei matto ?? ..chiedi subito scusa per l’amor di dio … non sai in che ginepraio ci si mette qui dentro a criticare …#ARCOBALENIVIOLA
Umberto Alessandria
Aprile 7th, 2019 alle 15:16
Il cambio allenatore andava fatto almeno a febbraio chiamando Donadoni. Oggi invece si sta caricando il ritorno di coppa rischiando di arrivarci con troppa pressione per una squadra giovane. Oggi aspetterei questa partita e in caso di eliminazione cambierei subito chiamando l’allenatore per il prox anno. Non avrebbe più senso aspettare.
Aprile 7th, 2019 alle 15:17
Ma tanto ci s’ha i Della Valle noi, la certezza di esserci!!
Aprile 7th, 2019 alle 15:21
Ma qualcuno che si scusa esiste?
Qualcuno chi fa autocritica?
Ma poi lo sappiamo tutti ( pioli compreso) che a bergamo dopo 15 minuti del primo tempo saremo già sotto di 2 gol.
Vogliamo parlare dell’ imbarazzante e “servile” Antognoni che si augura che Chiesa resti o è meglio riavvolgere il nastro e rileggere certi “ luminari” che scrivono anche qui che qualche mese fa parlavano di champions😂😂
Almeno qualche risata mista alla tenerezza la strappano !
Aprile 7th, 2019 alle 15:23
Io ormai aspetto solo la partita di bergamo per un giudizio sulla stagione. Un giudizio sulla gestione dei DV, dopo 17 anni, già ce l’ho ma poi mi toccherebbe o comprarla io, o trovare un cinese/arabo, o riconsegnare la società al sindaco e preparare i biglietti per gubbio, sebbene non esista più la serie C2.
Certo non sono molto ottimista poiché l’atalanta non sarà mai raggiungibile, vuoi per il loro monte ingaggi, vuoi per il loro bacino d’utenza, vuoi per i diritti televisivi, per non parlare del blasone e del peso politico che la loro città vanta in confronto alla nostra.
l’atalanta…
Aprile 7th, 2019 alle 15:25
Devono agire, nell’unico modo che abbia un senso. Vendere la società.
BASTA
Aprile 7th, 2019 alle 15:31
2010 febbraio ..entra in campo lui e si CROLLA
2016 febbraio ..entra in campo lui e si CROLLA
2019 febbraio ..entra in campo lui e si CROLLA
No ..non sto parlando di Corvino, il quale ha le sue colpe …
Umberto Alessandria
Aprile 7th, 2019 alle 15:35
Come ampiamente previsto clima da fine era Pontello in arrivo…
Aprile 7th, 2019 alle 15:36
Ma cosa aspettano a cacciare questo allenatore???!!! Serve un segnale forte, anche perché c’è da andare a Bergamo, dove rischiamo di essere sommersi! Via anche il genio di Vernole. BASTA, NON NE POSSIAMO PIU’.
Aprile 7th, 2019 alle 15:38
Dico la verità: a me fate tenerezza e anche un po di invidia . Riuscire a parlare di allenatore, di giocatori , di schemi , insomma di calcio in una situazione come questa non può che commuovere . È come avere la casa crollata dopo un terremoto e interessarsi della macchia sul parquet o dello strappo del divano . È intanto l’uomo nero , il ragioniere pedante che governa su indicazione della proprietà , anche quest’anno tira un sospiro di sollievo . Anche nel prossimo mercato potrà dedicarsi insieme a Corvino e Ramadani all’unica vera attività che interessa a lui e alla proprietà : fare cassa con la venditaa dei migliori pezzi rimpiazzati da caterve di sconosciuti pagati poco e soprattutto con basso ingaggio . Non essendo impegnati nella fastidiosissima EL non ci sarà neanche bisogno di allargare la rosa e magari si riuscirà anche a ridurre “l’ingentissimo” monte ingaggi per il terzo anno consecutivo (ma Corvno non aveva detto che sarebbe aumentato ?). È poi con le somme accantonate come riserva di bilancio sicuramente verrà finalmente acquistato il centro sportivo per le giovanili , del resto è più di un anno che è praticamente già stata acquistata l’area ….. parole, parole, parole cantava Mina . Ma del resto hanno ragione loro , fino a che tutti gli anni trovano 20.000 che fanno l’abbonamento per vedere squadre indecenti come quelle costruite da Corvino negli ultimi 3 anni …
Aprile 7th, 2019 alle 15:42
A me dispiace per i giornalai e per gli pseudo-opinionisti da radio.
Mi dispiace perché saranno costretti a pescare nella fantascienza per CONTINUARE A GIUSTIFICARE SOCIETA’, MISTER E QUELLA PARODIA DI DS
Aprile 7th, 2019 alle 15:43
Come al solito pagherà l’allenatore, vero che è colpevole, ma certo non si risolveranno i veri problemi che tutti ben conosciamo. Non ci raccontiamo storielle.
Aprile 7th, 2019 alle 15:45
Pioli doveva già essere esonerato, così secondo me abbiamo buttato via quasi sicuramente la semifinale di Coppa.
Inoltre lui dovrebbe assumersi le proprie responsabilità e dare le dimissioni, (doveva già averlo fatto). Chi mettere sulla panchina? Per giocare un po’ meglio di così chiunque, ma questo è un problema che la Società doveva già aver risolto.
Della squadra vorrei menzionare solo Lafont (per me insufficiente anche oggi) sul gol non si è disteso, si è buttato ma non ha allungato né braccia né gambe, praticamente in posizione fetale.😂
Aprile 7th, 2019 alle 15:46
Una società seria dopo le esternazioni di Pioli già avrebbe allontanato l’allenatore. Separati in casa si danneggia soltanto la squadra e basta. 39 punti ad oggi non confermano al 100% la salvezza, dispiace dirlo. Urge fare qualche altro punto e abbiamo tre scontri salvezza che AD OGGI non garantiamo di poter affrontare.
Aprile 7th, 2019 alle 15:47
ai Della Valle il compito di sparire…assieme a chi tiene ancora loto bordone…la Fiorentina non l’ha uccisa Vittorio ma i vostri amatissimi patronnni
Aprile 7th, 2019 alle 15:51
Secondo le regole del calcio, Pioli avrebbe dovuto essere esonerato due mesi fa. Sarà ingiusto, iniquo, tutto quello che volete, ma fanno tutti così.
A Firenze non è successo grazie anche alla “buona stampa” (incluso questo sito) di cui gode perché è indubbiamente una brava persona, ma purtroppo i risultati sono sul tavolo.
Quindi, teniamocelo perché “con chi lo cambiamo?”….
Aprile 7th, 2019 alle 15:52
Non faranno niente perché non gliene importa niente e fare qualsiasi cosa, ricordiamolo, costerebbe. Resteremo così fino alla fine, 10-11esimi e schiantati fuori malamente a Bergamo.
Aprile 7th, 2019 alle 15:54
Cambiare ora non serve a niente.e con chi poi?.allenatore e giocatori hanno il dovere di finire in modo dignitoso.e provare a cercare una roba da fantascienza in coppa.
Il resto si vedra poi.
Aprile 7th, 2019 alle 15:58
Back to Black.
Aprile 7th, 2019 alle 15:58
L’unica cosa che devono fare i della valle è quella di vendere la Fiorentina.
Meritiamo di più.
Aprile 7th, 2019 alle 15:59
Esatto! Se i DV vogliono dimostrare alla piazza che tengono alla Fiorentina, devono non confermare Pioli a fine stagione (ora non serve a niente), ma soprattutto DEVONO ESONERARE SUBITO Corvino!
È lui il principale responsabile di questo scempio! Ha scelto l’allenatore e i giocatori. Se avesse le palle, si dimetterebbe!
Mi chiedo… accusiamo i DV di pensare solo a gestire la Fiorentina come una qualsiasi società finanziaria: ma non si rendono conto che Corvino gli sta depauperando “l’investimento”????
Aprile 7th, 2019 alle 16:04
Ai Della Valle?L’opera dei Ddv l’abbiamo sotto gli occhi,penso che possa bastare.
Aprile 7th, 2019 alle 16:05
Quando il dito indica la luna…
Aprile 7th, 2019 alle 16:09
Indegni,ridicoli e quasi tutti non al livello della serie A.Perfino il Frosinone ci puo umiare in casa,una squadra gia in B ma che ha il senso della dignità e non fa sconti.Abbiam fatto un solo tiro in porta in tutta la partita,senza idee,incapaci di fare due passaggi giusti di fila ed al ritmo di lumache.Non é una sorpresa.Allora le coppe Europee che molti fantasticavano,aspetteranno ancora.Siamo quasi salvi a 39 pp.Corvino primo responsabile,deve essere cacciato con richiesta danni.Pioli,scelto da Corvino come la maggior parte dei giocatori(si usa un eufemismo) ,via pure lui.Poi vendere Lafont, Biraghi,Veretout, Benassi,Simeone,Dabo’.Rinviare ai vari mittenti Piaja,gerson Edimilson,Mirallas(che pena oggi).Ci vuole gente competente nell’area tecnica per riuscire in questa impresa immane.Altrimenti il Sor Zorro,l’anno prossimo rischia la B.ADV se ne é andato al 25° del secondo tempo.Anche questo é un bel segnale.Come ci hanno ridotto.!!
Aprile 7th, 2019 alle 16:13
Son tre anni che si riflette …..ed ecco a quale livello ci hanno ridotti….
Gli arcobaleni viola sicuramente li vedremo ma occorre prima procurarsi della mescalina purissima……
Poi qualcuno si scandalizza se si rimpiange Vittorino …..ma di che cosa si vuol ragionare…
Comunque sia sempre presente per le scuse ….anche con fiaccolata annessa
È giusto che anche il tifoso pagante faccia autocritica e si fustighi in pubblica piazza…..solo il suo occhio incompetente e colpevolmente preconcetto poteva portare a questa ignobile ed abietta situazione
Povera Firenze ……..
Aprile 7th, 2019 alle 16:13
Come avevi detto tu, è il momento del coraggio….
Aprile 7th, 2019 alle 16:14
Aspetto il primo che scriverà che la colpa come al solito è della Fiesole che negli ultimi dieci minuti ha contestato la proprietà e le fanno passare la voglia d’ agire. A scelta in premio, il bilancio 2018 autografato da Diego e Andrea o il modellino della Cittadella in panna montata.
Aprile 7th, 2019 alle 16:16
Esonero immediato di Pioli doveroso, allontanamento di Corvino anche. Se non lo fanno sono indecorosi. Poi pensiamo anche a Zachini e Linus (scherzo ovviamente, questi sono tifosi che hanno a cuore la squadra, anche se evidentemente hanno sbagliato giudizio)
Aprile 7th, 2019 alle 16:19
Continuiamo con Corvino e con gli ingaggi da 1ml di euro? (E’ QUESTA LA RIFLESSIONE; non Pioli).
Difficile trovare una concentrazione di incompetenti di calcio come fra coloro che in questo blog sostengono da anni ADV e Corvino e offendono Prandelli, Montella, Sousa, Pioli.
Sono tutti qui! Cosa gli attrae?
Aprile 7th, 2019 alle 16:21
Caro David sono d accordo con quanto hai scritto nel post. I Dv devono invertire la tendenza. Ma la domanda è: lo vogliono fare veramente? Sono convinto che se avessero voluto realmente cambiare lo avrebbero già fatto. Ricordo che siamo alla terza stagione fallimentare. È evidente che stanno solamente il momento giusto per levar le tende. Ma cosa aspettano? Mi sembra chiaro che il tutto ruoti alle autorizzazioni definitive per il nuovo stadio. Una volta ottenute quelle, vedrete come metteranno in vendita a società.
Aprile 7th, 2019 alle 16:21
Ennesimo fallimento? No,nostra ottusa e stupida supponenza nel non aver capito,ad inizio stagione, dell’allestimento di una squadra di media bassa classifica,come il giudizio del campo tiene constantemente a rimarcare partita dopo partita. Pioli e’ l’ultimo dei responsabili.Ventimila e passa abbonati ogni anno, rinsaldano il regno di Corvino e DV a Firenze!A Bergamo,schieriamo la Primavera, e’ piu’ dignitoso!!!!!
Aprile 7th, 2019 alle 16:26
Fortunatamente ero (e sono tutt’ora) al lavoro, per cui non l’ho vista e per qualche misterioso motivo non l’ho voluta neanche ascoltare. Mi si è avvicinato un collega e mi fa: saranno contenti ora quelli che si lamentano che si pareggia sempre. E io (ingenuo): quanto si è vinto? E lui: si è perso uno a zero. Io mica ci credevo, allora sono andato a vedere e insomma…
Tristezza e rassegnazione.
Aprile 7th, 2019 alle 16:30
Un dovere mandare via Pioli ..e provare a dare una scossa alla squadra in tempo per la partita di bergamo
Sarebbe un errore clamoroso lasciare tutto cosi…
Al posto di pioli chiunque anche mister bigica ..nessuno può fare peggio di pioli ma serve la scossa
Aprile 7th, 2019 alle 16:31
Ma che vuoi riflettere … andava cambiato dopo Sassuolo. Anzi, non andava neanche preso uno come Pioli andando a vedere come aveva lasciato Lazio ed Inter.
Due anni fa, quando Pioli ruppe con l’Inter, tu David facesti un post chiedendo di buttarsi a capofitto su di lui … in tanti eravamo contrari perché il rischio con Pioli è quello che se non fai risultati perdi tutto perché le sue squadre giocano veramente male.
Io tanti altri del blog com Alessio Rui, Valencia Viola, l’Antigufo, Big e altri ne chiediamo l’esonero da mesi … altri dicono che Pioli non c’entra niente ed è colpa di una rosa scarsa … va bene, diciamo allora che Cagliari, Frosinone ed altre che ci hanno messo sotto hanno rose migliori di noi. Ok, continuiamo con Pioli ma non lamentatevi se vendono i giocatori … tanto sono scarsi secondo voi …
Aprile 7th, 2019 alle 16:38
sembra siano ore decisive per Longo……
Aprile 7th, 2019 alle 16:38
al posto di pioli che andava esonerato dopo il sassuolo, ci mettiamo Bigica. Peggio non può fare
Aprile 7th, 2019 alle 16:41
Queesta è la costante di Pioli con ogni squadra.Il secondo anno si arriva allo sbando.Nessuno si aspettava un peggioramento realizzativo di Simeone rispetto all’anno scorso.Una grossa mano la aspettavamo da Pjaca.Non pervenuto ancor prima dell’infortunio.La delusione è tanta.A proposito la maggior parte dei giocatori del Frosinone non supera i 500 mila euro di ingaggio.
Aprile 7th, 2019 alle 16:41
La partita di oggi mi ha tristemente ricordato quelle degli Indegni. Certo loro erano moralmente peggiori in quanto in quella squadra c’era qualcuno che sapeva giocare a calcio. Oggi giovanotti che avessero una idea di che rapporto corretto intercorre tra piede e pallone ce ne erano veramente pochi.
Il probelma non e’ solo Pioli, e’ la societa’ ACF Fiorentina nel suo insieme che mi sembra totalmente allo sbando. E la principale responsabilita’ di questa situazione e’ di quello che comanda realmente la baracca e, cioe’, Diego Della Valle. Non ho nulla da obiettare che abbia deciso di chiudere con il calcio. La societa’ e’ in vendita e, probabilmente, per ora non trovano nessuno che gliela paghi quanto vogliono loro. Va bene anche l’autofinanziamento, logica conseguenza della scelta di cui sopra. Quello che non e’ tollerabile e’ lo spettacolo desolante offerto sul campo da qualche mese a questa parte. Ora si dice che Diego sia maniacalmente attento all’immagine sua e della ditta famosa nel mondo per il suo stile. E non ha niente da dire su quanto mostra di partita in partita da questa componente del gruppo Tod’s? Ma se da uno stabilimento uscissero i famosi mocassini con i pippoli quadrati e non tondi non si incaxxerebbe come una scimmia e farebbe piazza pulita dei dirigenti responsabili? Per quanto mi riguarda, sarei dell’idea che, giocata la finale della coppa Italia primavera, tutti i giovani in campo e quel che sara’ sara’. Ha fatto di piu’ calcio Vlahovic in dieci minuti chenSimeone in tutto il girone di ritorno.
Aprile 7th, 2019 alle 16:48
Leggo che qualcuno auspica Donadoni…sarebbe perfetto, almeno arriva già depresso e qualunque cosa succeda è già a posto così.
Aprile 7th, 2019 alle 16:51
Io so una cosa sola.
Che ho passato una bella giornata in quel di Lucca, visto il risultato ho fatto proprio bene.
Ma chi ve lo fa fare di andare allo stadio o vederla in tv?
Lo strazio totale!
Aprile 7th, 2019 alle 16:52
cosa ha fatto l’atletico corvino ?
Aprile 7th, 2019 alle 16:58
giusy 6,
forse non hai capito….
siamo noi tifosi a dover chiedere scusa a corvino!!!
e riNgraziare i della valle ( cit. ZAC ).
Aprile 7th, 2019 alle 16:58
Ma anche oggi niente cablogramma da Casette D’Ete?
Aprile 7th, 2019 alle 16:59
La riflessione andava fatta prima. Il perdere in casa con squadre retrocesse non è cosa nuova per la Fiorentina. E’ capitato con Prandelli (Lecce), Montella (Pescara), Sousa (pareggio interno con Verona), Pioli lo scorso anno (Verona). E’ una costante viola quella di perdere, ogni anno, almeno una gara interna con squadre che l’anno seguente faranno la B. Di sicuro, un punto in due gare col Frosinone è una cosa a cui non avremmo mai creduto ma ora è tardi per riflettere sul mister. Le problematiche di gioco si sono sempre distinte, dal primo mese della sua avventura in viola. Personalmente, ho sempre pensato che critica, addetti ai lavori e amici del blog fossero troppo buonisti nei confronti di Stefano in relazione a ciò che ci mostrava, ma sono sempre stato consapevole che chi parlava di squadra da settimo posto esagerasse; avevo, infatti, ben chiaro il valore delle avversarie, che non è solo quello dei calciatori in rosa, ma anche del fatto che da anni giocano a memoria e hanno messo dentro Zapata (Atalanta), che hanno allenatori che raggiungono quasi sempre buoni risultati, anche se non con un calcio brillante (Toro) o che tendono ad insegnare calcio (Samp).
Pertanto, se, per diciotto mesi, si è avuto un atteggiamento troppo buonista con l’allenatore (ed ero, lo ribadisco, tra la moniranza che lo criticava), non sarebbe corretto privarlo ora della chance in Coppa dopo che con lui in panca si è vinto 7-1 con la Roma.
Personalmente, sono contrario agli esoneri ma, se proprio si voleva farlo, c’era stato il tempo in due occasioni durante la stagione.
Ho sentito, nel post partita, David che parlava del secondo anno di Pioli peggio del primo come di una costante del nostro tecnico.
In realtà, come ebbi a scrivere in un intervento qualche settimana orsono, Pioli ha fallito il secondo anno solo alla Lazio, peraltro caratterizzato dall’eliminiazione al preliminare di Champions League. A Bologna è stato tre anni; i primi due ha fatto bene, il terzo male. Anche a Modena ha allenato per due stagioni ed è andato meglio la seconda, centrando i playoff. A Parma, alla prima esperienza in A, da parmigiano quaal’è, fu schiacciato da reesponsabilità più grandi di lui. A Grosseto, Salerno, Chievo e Sassuolo è rimasto un anno solamente ed, in un paio di queste piazze, ha ottenuto pure buoni risultati. Morale: quella del secondo anno negatitvo è una storiella.
Ricarichiamo le pile, il morale e riportiamo Chiesa e Muriel ad una condizione di forma buona, provando a ricompattarci…Non abbiamo altro da fare.
E poi (lo scrive uno che crede che l’allenatore abbia molta importanza), prima di chiederci se per la prossima stagione sia meglio questo o quell’altro mister, cerchiamo di capire quanto segue:
1. Al malcapitato di turno verrà affidata una squadra (forte o debole che sia non importa) con giocatori presi in tempo? o pescati due giorni prima della fine del mercato?
2. Verranno acquistati elementi in maniera coerente ad un progetto tecnico? od in base alle offerte speciali promosse dai pochi operatori amici?
3. La scarsità di documentazione depositata dalla società entro lo scorso 31 dicembre (era la dead line) presso il Comune per la realizzazione dello stadio sta a significare che non interessa più farlo?
4. Il comunicato di maggio 2017 è ancora valido?… Perchè se così fosse, ci sta che si arrivi decimi e si vivacchi.
E solo una volta che avremmo appurato quanto sopra si potrà dire se saremo da sesto, settimo posto…
Per quanto mi riguarda, se Chiesa se ne va non è un dramma; farlo rimanere potrebe essere controproduttivo sia per lui che per la squadra, che non potrebbe assestarsi al suo livello. Inutile che mi sveni per avere una Ferrari in garage se non mi posso permettere tutto il resto che mi serve per vivere.
Aprile 7th, 2019 alle 17:05
Sono d’accordo, ma tre anni fa non c’era Pioli. C’era invece Corvino. E c’era pure nel 2010/11 e nel 2011/12. Avoglia a fare riflessioni…
Aprile 7th, 2019 alle 17:23
Siamo ufficialmente in lotta per non retrocedere
Aprile 7th, 2019 alle 17:28
Quante volte ho detto, quest’anno è l’ultimo, non lo so nemmeno io. Poi arriva l’estate e non vedermi nel mio stadio, mi fa sentire male e mi riabbono. Ma questi la pazienza, la fanno davvero finire. Si potevano fare mille cose, la più logica, sarebbe stata licenziare Pioli, proprio dopo Frosinone all’andata. Non fu fatto e farlo ora, anche se non fa mai giocare un giovane, non mi pare logico. Venendo ai Della Valle, te David auspichi un colpo di coda, me l’auguro anch’io e molti di noi.La prima cosa sarebbe, di cambiare tutto il comparto tecnico, oltre a Pioli da allontanare anche Corvino e che ancora ci sia chi lo giustifica, non riesco a capirlo. Sarebbe bello per una volta, che i sacri dotti di questo gruppo di innamorati della Fiorentina, si prendessero un turno di riposo, Dopo oggi, leggervi sarebbe dura e peccato se non chiederemo scusa ai nostri valori aggiunti.
Aprile 7th, 2019 alle 17:33
Io non amo Pioli allenatore ma se qualcuno pensa che con un Conte , Mourinho Zidane o con Gesù Cristo questi sarrebbere arrivati 4 o 5 posisioni sopra, allorra bisogna riaprire i manicomi, E se fossero aperti i primi pazienti sarrebbero i proprietari della viola e tutti i loro dirigenti
Aprile 7th, 2019 alle 17:47
Oggi allo Stadio ho assistito a una delle più orribili partite casalinghe che ricordi dopo una vittoria in 10 partite in casa.
Che cosa deve fare un allenatore per essere esonerato?
ADV era presente e se è scappato a metà secondo tempo mi auguro per lo spettacolo indegno che i suoi “professionisti” gli hanno presentato e che di ritorno a casa li mandi a quel paese insieme al loro stipendio milionario e pretenda l’allontanamento del mediocre in stato confusionale.
Aprile 7th, 2019 alle 17:51
È così difficile dare la colpa ai Dv invece di invocare sempre un rilancio?
PIOLI ha fatto pena ma molto di più chi ce l’ha messo e poi confermato
Aprile 7th, 2019 alle 18:00
Il pesce puzza sempre dalla testa… E alla testa in questione dei risultati sportivi della Fiorentina non gliene frega più nulla da un bel pezzo… Il resto è tutta aria fritta…
Aprile 7th, 2019 alle 18:02
Ma è possibile che dopo l’ennesima prestazione indegna e vergognosa, nessuno rilasci dichiarazioni o prenda provvedimenti , cerchi almeno di scusarsi???
Ovviamente mi riferisco alla Società. Mi pare fantascentifico che nessuno si presenti a rilasciare una dichiarazione, che non ci sia un confronto dirigenza giocatori allenatore. Tutto normale ….. Che tristezza infinita.
Aprile 7th, 2019 alle 18:03
Io mi auguro e vi auguro (a voi giornalisti) che mai più, per nessun motivo, venga scelto un allenatore “amico”.
Criticare gli amici é difficile.
Gli amici si proteggono, si aiutano…
La stampa ha protetto oltre modo Pioli al grido di “é un bravo uomo” quando alla Fiorentina serviva un “bravo allenatore”.
Aprile 7th, 2019 alle 18:07
Ho le mani nei capelli da quando lo presero, nella consapevolezza dello squallido modo con cui, storicamente, conduce le squadre a lui affidate. Anche i numeri, le statistiche, sono lì a dimostrarlo. Penso sia uno dei peggiori allenatori visti a Firenze.
Sono due anni che ha ridotto il calcio al Franchi a una noia mortale, a un senso di vuoto che stride con la passione che, di regola, è il naturale prodotto del calcio per il tifoso.
Doveva essere cacciato da chissà quanto tempo se fosse stato giudicato da un punto di vista tecnico.
Ma a questo punto ha un senso esonerarlo a meno di non trovare qualcuno disposto a prendere la squadra fino al 30 giugno per poi farsi da parte?
Perché di questo si tratterebbe. Non si può essere così pazzi da affidarla al tecnico scelto anche per il prossimo anno, col rischio o la certezza di farne un’anatra zoppa prima dell’inizio del prossimo campionato.
Una volta, almeno, c’era Mario Mazzoni…
Aprile 7th, 2019 alle 18:08
“Ai Della Valle il compito di invertire la tendenza: hanno il dovere di agire, per la Fiorentina e anche per il loro buon nome”……ahahahahahahahahahahahah!!!!
Hanno rinforzato il “comparto aziendale”, ma cosa vuoi di più???!!!
Aprile 7th, 2019 alle 18:09
Zachini, ci puoi dire quando c’è il ritrovo per chiedere scusa a Corvino?
Aprile 7th, 2019 alle 18:10
Attendo fremente i nuovi sostenitori del “se….se….se….”.
Sentiamo oggi quale ipotesi tireranno fuori per giustificare la società.
Aprile 7th, 2019 alle 18:12
Nessuno lo dice, ma siamo al cospetto di un “ammutinamento” di dimensioni colossali.
I giocatori si son tutti rotti i @@ di correre a vuoto, senza avere la concezione del perché corrano a vuoto… anche quelli che giocan sempre!…
Intanto “giuseppe verdi” parla e parla e parla… il campionato unn’è finito, dobbiamo riuscire a vincere eccetereccetereccetera…
E oggi la voglio dire tutta…
Se oggi, al cospetto di un Bigica qualsiasi, giocavano 7/11 della squadra Primavera e parlo di Lakti, Beloko, Koffi, Ferrarini, Montiel, Vlahovic e Ghidotti (GK), con l’aggiunta di Pezzella, Chiesa, Muriel e Hancko, alla “Ciociarese” gliene davi 3 e a casa tutti quanti!
Ma soprattutto si sarebbe potuta intravedere qualche trama di gioco interessante e sopratuttattuttattutto, probabilmente chi era allo stadio, si sarebbe un po’ divertito e entusiasmato, senza dover andare a raccattare per l’ennesima volta gli zebedei perduti, ruzzolati in fondo alle gradinate!
Invece il signor “gioco per vincere e faccio giocare i giovani solo se mi danno la garanzia di lottare per vincere”, ci ha riproposto la stessa “ribollita” della quale l’unica cosa di raffermo non era il pane, ma LUI STESSO.
Provo a dirlo in englisssssse…
CHANGE FOR THE BETTER!
SEMPRE FORZA FIORENTINA!!!
LET’S ROCK!!!
STOP WALTZ!!!
L’Antigufo
http://www.youtube.com/watch?v=tmnvfjeSnBY
Aprile 7th, 2019 alle 18:12
Io mi stupisco di te che ti occupi di Fiorentina da una vita compresi gli ultimi 20 anni che ancora pensi ad un cambio della società a due mesi dalla fine . Mah
Aprile 7th, 2019 alle 18:17
Le stagioni della Fiorentina:
-gennaio: aspettiamo la fine del mercato
– febbraio marzo aprile: aspettiamo a criticare la stagione non é finita
– maggio giugno: inutile criticare ora
– luglio agosto: lasciamoli lavorare in pace
-settembre ottobre novembre: la stagione é appena iniziata, chi critica ora non vuol bene alla Fiorentina
– dicembre: inutile criticare ora, vediamo il mercato a gennaio e poi c’è il Natale
Aprile 7th, 2019 alle 18:23
giocatori Vergognosi, Indecenti, Fannulloni
e, per la maggior parte, Indegni di veste la maglia VIOLA
ma il male assoluto non sono loro, non è l’allenatore a cui hanno rivogato una squadra senza capo nè coda, anche se lui ci mette del suo nell’incasinare le cose.
il male assoluto è chi questa squadra l’ha pensata, depauperando il serbatoio della giovanile per andare a prendere carneadi e guarda caso sempre nelle stesse zone geografiche.
è lui che deve essere mandato via per primo
cambiare allenatore per cambiare, si può fare solo mettendo Bigica, altre mosse non hanno senso.
ma se continueremo ad avere colui che ha già venduto veretout al napoli, milenkovic a qualche inglese e chiesa all’innominabile èer poi buttare alla finestra i soldi (per non dire buttarli in commissioni) dove vorremo andare.
oggi, per la prima volta, non l’ho nemmeno guardata e anche radio bruno, in streaming, l’ho sentita ogni tanto….chi me lo faceva fare di pranzare alle 1430?
e domenica? regalino anche al bologna?
Aprile 7th, 2019 alle 18:24
Ero a pranzo…..
Arriva una notifica sui telefono…. Non la guardo…..
Fa la mi’ moglie “vai s’è segnato”… Fo io pe faricchiasso… “si avrà segnato i’ Frosinone!”…
Giù risate…..
Aprile 7th, 2019 alle 18:32
“Se ci prova l’Atalanta, ci possiamo provare anche noi” – disse l’esperto presidente. Speriamo che la prossima estate non faccia più nemmeno la solita apparizione a Moena.
Andiamo a vincere a Bergamo! (con goal di Maxi Oliveira: per chi non lo conosce, ci pensa Corvino a presentarlo).
Lotito e De Laurentiis non spendono un soldo, non capiscono niente di calcio, sono ignoranti e cafoni, e voi li vorreste alla Fiorentina!!!
Aprile 7th, 2019 alle 18:33
Davide, ma veramente da uomo intelligente come sei ed esperto del calcio grazie ai tuoi anni di attività, pensi che i Della Valle abbiano davvero intenzione di invertire la tendenza? Di tornare agli antichi fasti dei primi anni di gestione? O quantomeno di rientrare nella minima decenza?
Non so se è più senza speranza la tua fiducia nella proprietà o la schedina dell’enalotto che gioco una volta ogni tre mesi…
Ovviamente spero di sbagliarmi, ma temo che se la nostra amata Fiorentina non verrà rilevata da qualcuno più COMPETENTE e APPASSIONATO (anche se meno ricco dei Della Valle) la musica sarà sempre questa… e lo squallido comunicato ufficiale di poco fa sembra confermarlo…
Aprile 7th, 2019 alle 18:41
– Il problema proprietà è sempre più rilevante
– Senza corvino diventa difficile gestire la società per la proprietà
– Senza pioli credo che l’unico che potrebbero ingagggiare al momento è Bigica….
Ma forse mi sbaglio, ci sbagliamo… in realtà è tutto un piano machiavellico per far rilassare l’Atalanta
FV
Aprile 7th, 2019 alle 18:45
Scusate,accetto tutto:si fa schifo,e la proprietà,e corvino,e pioli,e…ecc.ecc. Accetto contestazioni,fischi e quant’altro. Quello che mi dà noia sono certe cose che assomigliano a velate minacce. Amico Salimbeni,cosa vuol dire “a questo giro i della valle rischiano grosso”?
Li volete fischiare? Inseguire sui viali? Lasciare vuoto lo stadio? Mettere sotto con la macchina??
..no,perché mi sembra un po’inquietante quella frase…
Aprile 7th, 2019 alle 18:52
Se non gliene frega una mazza ai proprietari, figuriamoci che stimoli possono avere gli altri…
Aprile 7th, 2019 alle 18:58
https://youtu.be/pXPLh_oSuq0
Guardate lo sguardo di bati al 16 secondo del video.
A noi ci manca quello.
Aprile 7th, 2019 alle 19:37
Guardate che Se al posto di 15 pareggi si fossero fatte 15 vittorie avremmo 30 punti in più. Con 69 punti sarebbe Champions sicura con 7 partite di anticipo. E invece per colpa dell’1926 ci troviamo a lottare per la salvezza. Vi meritate De Laurentis e Lotito. Vero Zachini e Company?
Aprile 7th, 2019 alle 19:42
David, io mi ricordo che dopo uno 0 a 5 in casa con la Juventus, la Soceta’ emise un comunicato dicendo che a fine stagione Corvino sarebbe andato via… l
Aprile 7th, 2019 alle 19:45
Umberto (9) potrebbe aver letto la situazione…
Marco san (62) 👍😂 dimentichi che ad agosto siamo quasi sempre da champions e con la garra!
Aprile 7th, 2019 alle 19:57
Via Cognigni dalla presidenza medaglina a Corvino e saluti a Pioli… io per queste ultime prenderei Zeman almeno ci si diverte…
Aprile 7th, 2019 alle 20:00
MI ERO RIPROMESSO
di non scrivere più per questa stagione,ma,nonostante abbia preferito prendermi una giornata di sole e relax a bordo,bypassare la viola allo stato dell’arte,non si può.
Appurato che siamo ostaggi di una società che sa di calcio come Toninelli di fisica quantistica,anche il più digiuno di Eupalla,avrebbe cassato il coach dopo Natale.
Quindi,come dice qualcuno,e non solo,il pesce puzza sempre dalla testa.
Che ci sia del buono in questa squadra ne sono fermamente convinto,basti pensare a quanti club fanno l’occhiolino ai giocatori viola.
Dunque,visto l’andazzo,continuerò a sperare che dopo 17 lunghi anni di NIENTE,possa esserci una svolta positiva,che sia da parte di questa società o di quella,eventualmente,a divenire.
Altrimenti il prossimo anno si possono scordare i 20.0000 bischeri che fanno l’abbonamento e le decine e decine di migliaia,che pagano le pay..
Allora bene che gli si abbassa il bacino d’utenza,ma che ve lo dico a fare….
C.te UdF
Aprile 7th, 2019 alle 20:00
Partita abastanza oscena,
ma anche se si vinceva 5 a 0 cambiava poco.
Alla prima sconfitta i rintronati del centro della curva avrebbero sciorinato il repertorio.
non aspettavano altro.
Su venere non c’è vita perchè l’atmosfera è letale,
a Firenze col calcio è lo stesso.
pochi tifosi, arroganti ed estremamente presuntuosi
coadiuvati da un insieme di “giornalisti” che fanno cahare parecchio.
entro due giorni si riuniscono dirigenza e proprietà.
Fossi Della Valle (Diego non Andrea) farei cosi:
la Fiorentina è ufficialmente in vendita ad un prezzo x.
se si presenta ualcuno entro il 15 luglio, bene.
altrimenti da quella data si comincia a vendere tutti.
Entro il 15 Agosto si può acquistare la Fiorentina con la squadra primavera ad un prezzo congruo.
Se non si presenta nessuno,
si vende tutti, si chiude il bandone, si liquidano i soci, ci si ritira dal campionato,
si va dal sindaco convocando il capo di quei geni che cantano che la Fiorentina sono loro,
e gli si dice: “ovvai, la Fiorentina ora siete voi, auguri!”
dopodichè comprerei una società tranquilla con un ambiente ottimo
tipo la Spal che ha anche lo stadio nuovo
oppure una rivale tipo il Pisa
e ci butterei un bel po di quattrini per portarla più in alto possibile.
Questo farei io.
invece licenzieranno Pioli
e si continuerà con questo ambiente di merda
con gente che non aspetta altro che le sconfitte per ripartire con le contestazioni.
io mi sono rotto le palle, questa volta davvero.
da oggi guarderò solo le partite e leggerò le notizie.
non guarderò per un bel po di tempo un commento su nessun sito riguardante il calcio.
tanto quello che dice la gente ormai lo so.
interverrò solo in argomenti extra calcio
perchè non voglio perdere gli utenti più intelligenti del blog
tra cui c’è anche qualche anti
che quando non parla di Fiorentina è piacevole.
buon vomitatoio!
Aprile 7th, 2019 alle 20:20
Pantaleone si continua a considerarlo sacro ed intoccabile?
Aprile 7th, 2019 alle 20:37
La regàlino, non se ne può più.
Aprile 7th, 2019 alle 20:40
Anche io come Wreath sono stato a Lucca, e sono stato di molto bene!
Sono ormai tre partite che nonostante l’abbonamento non vado allo stadio
Io la vedo così:
vendono
chiesa
milenkovic
pezzella
veretout
e qualche altro carciofo
recuperano 180 mil
e mettono in vendita la società a un fondo per 70 mil
un pò come fecero i Pontello, e ci guadagnano anche qualcosa
Detto questo, e sottolineato che tutto quello che c’era da sbagliare questi lo hanno sbagliato,
ripeto un concetto a me caro
Il Calcio ha bisogno di una rivoluzione epocale, e la rivoluzione epocale non può che partire che dai tifosi, non solo quelli della Fiorentina
basta abbonamenti basta tv basta biglietti basta giornali basta radio basta blog
ci scommettiamo che le cose cambiano?
Aprile 7th, 2019 alle 20:45
il loro buon nome fuori Firenze, casomai
Aprile 7th, 2019 alle 20:45
come scritto nell’altro post…dire adesso” io l’avevo detto” mi sembra da fessi, anche perche sembra che qualcuno sia contento di questo scempio, io avevo pronosticato una posizione di classifica attuale…le ragioni sono varie , in primis gli obbiettivi sportivi della società che non esiste, Corvino che ha il compito esclusivo di cercare le plusvalenze, poi Pioli, un allenatore che purtroppo non da niente in + alla squadra…oggi clamoroso ha giocato con 4 attaccanti, difatti appena ho questa mosso ho detto”questo la perde clamorosamente” purtroppo cosi è stato.
Totalmente in accordo con alessio rui, specialmente i punti 3-4 che ritengo il fulcro principale di questo indegno spettacolo a cui siamo stati sottoposti da questa società.
Si, se ancora qualcuno continua a pensare che la colpa è dei tifosi vada pure a vedere il numero di presenze allo stadio specialmente con questi orari…se poi hanno fischiato alla fine, behh mi sembra il minimo specialmente dopo che ADV se n’è andato molto prima, senza contare che non è stata fatta nessuna dichiarazione oltre quella di Pioli.
Aprile 7th, 2019 alle 20:46
Dispiace, ma la medaglina a Pioli sembra ormai inevitabile e giustificata. ‘vecci, ‘vecci, ‘vecci! Sostituito da: Cincotta, Bigica, Zaccheroni, un birillo… l’è uguale, tanto ormai non ci salva più nessuno. Arriviamo alla meno peggio in fondo e poi, per carità, medaglina anche a Corvino che non ci porta in Europa da Cinque stagioni consecutive (tra prima e seconda esperienza a Firenze).
Aprile 7th, 2019 alle 20:53
Pioli e Corvino li tengono i proprietari…
Aprile 7th, 2019 alle 20:54
Un appello alla dirigenza viola: non mandate via Pioli prima di domenica prossima … Non vorrete mica privarci dell’incontro stellare del prossimo turno eh !!!!
Pioli VS Sinisa
Già accreditati oltre 200 giornalisti da tutto il mondo !
Aprile 7th, 2019 alle 21:11
Si è messa in moto la “macchina del se”. Versione di retroguardia, un po’ disperata, della poderosa macchina di propaganda dei tempi che furono.
Per esempio, da un paio di settimane Luca Calamai ripete ossessivamente che SE avessimo preso Muriel invece di Pijaca, avremmo come minimo 6 punti in più.
A parte il fatto che con 6 punti in più saremmo comunque noni, c’è un piccolo problema. È cioè che da quando abbiamo Muriel (il cui rendimento è peraltro progressivamente peggiorato), la media punti di questa mediocrissima Fiorentina non è migliorata affatto. Non è cambiato nulla di nulla.
Non ci sono se e ma. Questa squadra è debole, sbagliata e sta facendo la stagione cui era destinata fin da principio.
Aprile 7th, 2019 alle 21:17
Il maggiore responsabile è solo Corvino. È così vile da non metterci mai la faccia, manda sempre gli altri a fare quello che dovrebbe fare lui ovvero spiegare gli ultimi tre disastrosi mercati. Ha azzeccato cinque giocatori tra tutti quelli portato a Firenze. Gli ultimi anni dove è stato ha miseramente fallito. Sempre. Basta Corvino! Lorenzo
Aprile 7th, 2019 alle 21:28
Corvino ha sempre detto che il nostro scudetto sarebbe stato il raggiungimento in classifica di una posizione migliore rispetto a quella del monte ingaggi, nella quale quest’anno siamo al settimo posto.
Ebbene, a sette giornate dalla fine del campionato non solo siamo decimi, ma distanziati di ben dieci (!) punti dal settimo posto, e con appena tre punti in più delle due dietro all’undicesimo e dodicesimo posto.
Se non è un disastro questo…
Che cosa deve fare di peggio Pioli per essere esonerato e con lui lo stesso DS, non meno responsabile per la scelta dei giocatori e per gli stipendi a
loro immeritatamente elargiti?
Aprile 7th, 2019 alle 21:45
Non c’è MAI stata “una squadra forte e promettente”. Con gli stipendi fermi a 1ml netto a giocatore NON E’ POSSIBILE costruirla!!!
Cognigni e Corvino sono i primi responsabili di questo disastro SPORTIVO e AZIENDALE.
Aprile 7th, 2019 alle 21:46
Pioli non puo’, non deve finire questo campionato alla guida della Fiorentina. C’e’ l’obbligo morale, a questo punto, di esonerarlo.
Consegnare la squadra a un allenatore esperto che prepari solo la partita di Bergamo.
Pioli deve essere cacciato. Ogni altra considerazione e’ fuori luogo.
Aprile 7th, 2019 alle 21:48
Imponiti una riflessione Davide, continuare a dare sostegno a questa proprietà,come hai fatto tu e non solo tu a favore dei Della Valle, che in questi ultimi anni ci stanno portando a livello di una squadra che a Marzo non ha più obiettivi in campionato, allenata da un mister scarso che in due anni non ha saputo dare un gioco, il problema non è Pioli Davide il problema sono i fratelli che tu insieme ad altri giornalisti e una parte della tifoseria difende o crede ancora nel progetto,e giustifica tutta questa mediocrità e le figuracce che stiamo facendo da un po’ di anni a questa parte.
Aprile 7th, 2019 alle 21:50
sono anni che dico che abbiamo un allenatore che non ha un idea di gioco e che sbaglia cambi in corso partita.
Bene ci siamo arrivati.
PERO’ secondo il mio onesto parere è stato aiutato oltremodo da un Corvino che ha distrutto una buona squadra, per fare una squadretta.
Sono purtroppo sconsolatamente in linea con tutti gli amici del Blog.
Forse, come qualcuno sta già facendo, leggendo i commenti, comincia a disinteressarsi della Viola andando al mare o in qualche altro posto, potrebbe essere la forma giusta di un nostro dissenso.Io non riesco e continuo a mettermi il cilicio ogni domenica.
Scusate la mia lungaggine oggi, ma il rospo era troppo grosso da buttar giù.
Aprile 7th, 2019 alle 21:53
ultima cosa:
Ma secondo Voi i Della Valle sono contenti di una situazione così?
Come si sarebbe detto alla casa del popolo di Vergaio;
“Per me no!”
aperto il dibattito
Aprile 7th, 2019 alle 22:01
Chiedete scusa a Corvino, Cognignignigni, i Della Valle brothers e anche Pioli. Capito? Come vi può anche solo passare per la testa che sia colpa loro!! Piuttosto è degli spettatori paganti se questa squadra è molle come lo stracchino e prevedibile come un oroscopo del mese precedente. Se gli spettatori pagassero di più, i buchi di bilancio sarebbero finalmente ripianati e potremmo prendere qualche prestito in più e fare altri buchi. Ah Zac, facci sapere dove e quando è il meeting per scrivere la lettera di scuse. Dobbiamo essere sicuri di andare in contemporanea dall’altra parte della città a mettere il cartello “Allora comprala te!” Mi raccomando Zac, mi raccomando. Teniamo alto l’orgoglio, che raggiunga sempre la vetta degli arcobaleni viola.
Aprile 7th, 2019 alle 22:20
Siamo bravi solo a commemorare, ricordare, indossare sgraziate magliette colorate di tutto meno che di viola, rimpiangere vecchi campioni e anche mezze figure come Ilicic, vecchi allenatori, proprietari falliti.
Sempre con la testa rivolta all’indietro, abbiamo sbattuto contro un allenatore incapace di insegnare calcio, dirigenti contenti solo del bilancio e proprietari assenteisti che hanno trasmesso ai propri dipendenti solo il marchio dell’indifferenza.
Corvino e Pioli dimostrino adesso di essere veri uomini di calcio dimettendosi per aver dimostrato in due anni consecutivi palese incapacità di svolgere un lavoro tecnico all’altezza della tradizione viola.
Noi tifosi saremo complici di questo indegno tasso di competenza se faremo di nuovo abbonamenti nel prossimo torneo, senza vedere prima sul campo la nuova formazione.
Fare peggio di Mihajlovic era veramente una scommessa, ma questi inetti professionisti ci stanno riuscendo perfettamente.
Mi sembra di vederlo DDV in uno dei suoi resort in giro per il mondo, abbozzare nella penombra un sorriso beffardo e complimentarsi al telefono con il Presidente per l’ottima missione compiuta anche quest’anno: alla faccia di quei pezzenti sugli spalti, di quell’omino in Palazzo Vecchio che lo stadio nuovo non glielo pagherà mai e di tutti i lacchè adoranti, ma profondamente disprezzati che scrivono, scrivono, scrivono…
Aprile 7th, 2019 alle 22:34
Gente che ancora identifica Pioli come l’unico di tutti mali, il calcio è semplice ma aimè per pochi, finito l’effetto Astori si torna ad essere ciò che siamo, una rosa da decimo/undicesimo posto costruita dal peggior DS della serie A e ancora ce lo tengono.
Poerannoi !
Aprile 7th, 2019 alle 23:19
Nonostante che a mio avviso abbia molta responsabilita’ di questa situazione per la sua ignavia di ribellarsi a chi aveva costruito una squadra senza capo ne coda,con un centrocampo che era chiaro dall’inizio fosse uno dei piu deboli e maleassortiti del campionato credo che il cambio in questo momento sia inutile e dannoso in quanto non vedo soluzioni alternative che possano migliorare la soluzione.Capisco che in Italia non si dimette nessuno e pecunia non olet ma la sparata post Lazio se la poteva risparmiare.Cosi facendo a creato un alibi per i giocatori mezze tacche,cioe’ quasi tutti, e infatti oggi il buon capitan Pezzella (come direbbero molte paciose voci del Penta) si e’subito attaccato alla diatriba Pioli vs Societa’ per giustificare l’immane schifo e pena anche se personalmente del suo pigolare e piagnucolare me me strafrego.
Aprile 7th, 2019 alle 23:36
Dov’è quel genio che m’infamò a ottobre quando osai dire che la squadra era mediocre?
Aprile 7th, 2019 alle 23:45
Una vergogna , Pioli è solo la punta di un icerberg ormai alla deriva .
Aprile 8th, 2019 alle 00:14
Il peggio deve ancora venire… Con l’Atalanta se ne prende un secchio.
Aprile 8th, 2019 alle 02:05
Ma non scherziamo !!! Qui non si tratta di Pioli si o no. Non siate ipocriti !!! Pioli ha le sue colpe a pari dei giocatori ma, la vera responsabilità sta più in alto.
Aprile 8th, 2019 alle 06:06
La domanda è sempre la stessa e cioè:
In questi ultimi anni, vi state divertendo?
Non torno sulla polemica Cecchi Gori ma mi fa sorridere vedere inneggiare al Bati, gli stessi che criticano Vittorio.
Tranquilli che con DDV, Batigol non avrebbe mai vestito la nostra maglia!!!
Fra 20 anni, tutti in piazza della signoria a festeggiare il “bilancio” !!!!
Per l ennesimo anno, purtroppo per noi, sono tornati i fan di corvino sul blog a darci lezioni da grandi intenditori…
Ma non si vergognano?
Ma quando la smetteranno di credere alle favole?
Ma quando smetteranno di indicarci come poveri stolti perché devono credere ai prodigi della società, ciecamente?
Ma andate, per favore, a fare i fenomeni sui forum di ciclismo.
Io posso capire una sconfitta ogni tanto contro una bella squadra ma in casa col Frosinone………
Sono demoralizzato e spero che questi “patronni” passino la mano.
Aprile 8th, 2019 alle 06:20
Marcellone Bielsa subito
Aprile 8th, 2019 alle 06:46
Comunque consoliamoci con il progetto dello stadio. Come dite? Ah, no…scusate…questi ingrati tifosi non meritano neppure lo stadio di Empoli…
ilsitodifirenze.it/content/927-nuovo-stadio-grassi-frs-%E2%80%9Cquanto-consegnato-dicembre-%C3%A8-lennesima-presa-giro%E2%80%9D
Aprile 8th, 2019 alle 07:13
La scorsa stagione non era stata fallimentare, con un grande girone di ritorno ed Europa sfiorata che faceva sperare nel futuro.
Questa lo è, per i risultati sportivi e per una situazione ambientale complessiva che non fa presagire niente di buono, Sono le nuvole nere che ci circondano il vero problema, non il fatto che ci siamo presi un’acquazzone.
Aprile 8th, 2019 alle 07:16
Chi pensa di querelare i tifosi e non pensa al comparto tecnico, deve solo fare una cosa: riconsegnare la società al comune e andarsene. Se questo non succederà tutto il resto sarà privo di senso.
Aprile 8th, 2019 alle 07:18
Ma soprattutto: il loro buon nome di che?
Aprile 8th, 2019 alle 07:22
Buongiorno, inizio con l’essere preoccupato per Zachini, non vorrei avesse compiuto un insano gesto, abbandonato dai i due fratellini. Secondo me la sintesi di quanto importa ai fratellini,a Vernole e a Gnigni della Fiorentina è nelle 48 ore. Si qualcuno doveva portare la suocera dal dentista, Dieghino e Andreino avevano da ammollare un pacco a qualche cinese. 48 ore??? No dopo la partita si chiamano allenatore, capitano, Chiesa,dirigenti del comparto sportivo e non avendo una sede di proprietà si affitta una saletta in un albergo e non si esce vive fino a che non si è presa una decisione che a me pare semplice. Via Pioli sostituito per queste partite da Bigica, poi i fratellini annunciano la loro dipartita, licenziamento in tronco di panzone, con assunzione immediato di un d.s perchè le squadre si fanno adesso. Oggi chi è per i DV è in malafede, non è tifoso viola, non ama Firenze. Punto.
Aprile 8th, 2019 alle 07:31
AAA CERCASI ARCOBALENO VIOLA
Aprile 8th, 2019 alle 07:31
@post 71 (Valerij Vasyl’ovyč Lobanovs’kyj)
Pure tu a Lucca?
Ben fatto.
Concordo su quello che hai scritto.
Che non ne possiamo più si può dire?
Aprile 8th, 2019 alle 07:39
Vuturo ha ragione, come avevamo ragione in tanti quando dicevamo le stesse cose ad agosto/settembre…
Purtroppo “giornalisti” amici e tifosi con gli occhi foderati di finocchiona (caro Zac) hanno allungato il brodino, fino a farlo diventare acqua putrida!
L’eventuale MIRACOLOSA vittoria della Coppa Italia non cambierebbe nulla: società strafinita, dirigenti inadeguati (se vogliamo essere buoni, considerato l’affaire Ramadani…), presidenza indegna.
La squadra e lo staff tecnico sono la degna rappresentazione dello sfascio societario.
VIA DA FIRENZE!
In autofinanziamento va bene anche il macellaio di Greve…
Aprile 8th, 2019 alle 07:46
Ieri sono uscito dallo stadio al 35 del secondo tempo, perché era una partita veramente inguardabile; ho sentito che il Frosinone aveva segnato quando ero nel viale Fanti, ma la cosa non mi ha disturbato, il fondo era già stato toccato; la mia paura è che sul fondo ci rimarremo ancora e non vedo soluzioni. Pioli per me può rimanere fino alla fine tanto questa squadra in due settimane ( per Atalanta ) non cambia. Mi piacerebbe un licenziamento immediato di Corvino e assumere subito qualcuno che capisca di calcio e non abbia strani giri.
Aprile 8th, 2019 alle 07:47
Ok Linus (76), è colpa dei tifosi e dei giornalisti.
Un consiglio: prendi esempio da alcuni tuoi sodali che almeno hanno capito, come diceva Oscar Wilde, che è “meglio tacere e dare l’impressione di essere stupidi, piuttosto che parlare e togliere ogni dubbio”.
Aprile 8th, 2019 alle 07:48
Scusa Linus, fammi capire, siccome non ho i soldi per comprare la fiorentina devo accettate in silenzio questo scempio?
Ti faccio notare che anche ieri in curva abbiamo sostenuto la squadra a gran voce, senza sosta e il coro contro Della Valle c’è stato a fine primo tempo. Se il terzino destro è Laurini è colpa dei tifosi? Ma tu sei contento di questa squadra? Io no, ma la sostengo comunque.
Aprile 8th, 2019 alle 07:58
Dai Linus non ti abbattere, ci sta di prendere delle cantonate nella vita. Non ti devi incazzare, hai solo sbagliato bersaglio, non ti eri accorto che questa proprietà ci piglia per le mele da anni e quindi ora ci sei rimasto male di fronte all’evidenza. Capita. Speriamo che tu ti sia svegliato. E speriamo soprattutto che tu la finisca di infamare gli unici che le cose le fanno per passione. Grazie.
Aprile 8th, 2019 alle 08:00
Patetici
La Fiorentina
Dalla proprietà all’allenatore
I primi che hanno scritto sul blog
Pieni di livore
Patetici
La primula viola
Aprile 8th, 2019 alle 08:11
Credo che l’unico motivo per cui si debba decidere o meno l’esonero di Pioli e’ se la squadra e’ con lui oppure no. Da li’ dipende, credo, la semifinale di coppa italia.
Aprile 8th, 2019 alle 08:15
Sembra che la prima decisione di queste 48 h prese dalla società sia stato l’esonero di Zachini.
Aprile 8th, 2019 alle 08:17
Cambiamolo.
Con chi ? Montella o Di Francesco.
PS ….
Ho letto che qualcuno ha scritto che la nostra classifica non può’ più’ andare ne u ne giù’.
Sul non poter andare su siamo tutti d’accordo. Ma sul non poter andare giù’ siamo proprio sicuri ?
Io inizio ad essere un po’ preoccupato. Sono solo io ?
Ai nostri prodi eroi qualcuno dovrebbe ricordare che ancora non siamo salvi e che in coda hanno iniziato a correre. E’ chiedere troppo per una città come Firenze almeno una salvezza tranquilla ?
Jim
Aprile 8th, 2019 alle 08:19
Probabilmente sbaglio io eh … Ma vedo che in molti se la prendono ancora con Diego ed Andrea.
Diego se ne è andato dopo le vicende Calciopoli e Prandelli e un investimento di 150 milioni in 7 anni.
Andrea dopo il ciclo Montella e i fischi in semifinale ed un investimento di 70 milioni in 3 anni.
Dopodiché la Fiorentina è stata messa in vendita e viene gestita con un filo di gas per mantenerla autonoma, sana e finanziariamente appetibile. Lo stadio poteva e potrebbe essere l’unica soluzione per un cambiamento di rotta ma ogni anno esce fuori qualcosa (ricorsi, spostamenti, priorità) che rendono tutto molto fumoso.
Come dice Linus, potrebbero azzerare la squadra prendere i soldi dell’intera rosa e vendere a tre soldi il titolo sportivo … Qualcuno lo auspicherebbe anche, ma non credo proprio sarebbe la soluzione migliore.
Quindi non ci resta che attendere un compratore disposto a sborsare almeno il valore della rosa più quello del marchio (da 200 in su).
Inutile gridare Della Valle vattene, se ne sono già andati da qualche anno.
Aprile 8th, 2019 alle 08:25
Mai una gioia…nemmeno il record dei pareggi
Lapi Dario
Aprile 8th, 2019 alle 08:27
caro Pietro,
linus e ZAC, ultimi giapponesi.
hai letto, la colpa e’ dei tifosi che non aspettavano altro che una sconfitta per potersi sfogare.
il resto, tutto il resto non conta.
io ringrazio i giocatori per questa bella prestazione
ringrazio pioli per avere messo in campo e motivato questa bella squadra.
ringrazio ( e chiedo scusa) al nostro grande ds per aver allestito una questa squadra e averci regalato quest’anno.
L’atletico corvino come va?? i loro tifosi sono un pochino in fermento ?
Aprile 8th, 2019 alle 08:29
France 110 … Se il macellaio ha circa 200 milioni per comprare il giocattolino ben venga il bisteccaio !
Anche io potrei campare di rendita con 20 appartamenti … Il problema è che prima dovrei tirare fuori i soldi per comprarmeli …
Aprile 8th, 2019 alle 08:33
Vogliamo cacciare Pioli? Ok io sono d accordo. Però deve essere cacciato anche Corvino. Fallimentari tutte le sue campagne acquisti.
Aprile 8th, 2019 alle 08:41
avete finito di sparare sulla Croce Rossa??
ora è tutto chiaro,forse.
Aprile 8th, 2019 alle 08:52
Valerij post 79 , non 71
Aprile 8th, 2019 alle 08:54
Senti Omino, questa storia delle forze oscure che gli impediscono di fare lo stadio ormai puzza come le ciabatte di gomma dentro una busta di plastica. Il Comune ha mandato avanti l’ iter, loro stanno chiedendo proroghe su proroghe. L’ ultima al 31 dicembre quando dovevano presentare il progetto definitivo e hanno portato una cartellina con i disegnini dei tubi del gas. I primi a portare fumo sono loro, e ci fosse stato un giornalista ad alzarsi e chiedergli, Scusi mi permette ma a che punto siamo?
Aprile 8th, 2019 alle 08:56
ultimamente ci sono troppi risultati strani….
Aprile 8th, 2019 alle 09:04
Pioli è un tecnico mediocre con grossi limiti. A parte la prima stagione a Roma, con la Lazio in Champions, per il resto ha ottenuto risultati imbarazzanti.
Quindi chi lo ha assunto e lo ha confermato sapeva bene a cosa sarebbe andato incontro.
Adesso NON ha più in mano la squadra. NON è per sparare sulla croce rossa ma il cambio di tecnico sarebbe utile per avere una minima speranza a Bergamo. Una scossa. Un bluff. Qualcosa che possa modificare questa apatia. Ma BIGICA non si può promuovere perché altrimenti al primavera resta senza tecnico. Noi siamo l’unica società a cui interessano i titoli primavera. Tutte le altre utilizzano al primavera in funzione della prima squadra noi NO. Montiel e Vlaovic devono fare la finale Primavera e quindi non giocano col Frosinone…..
Va beh. Del resto CORVINO può vantarsi solo di questo perché per il resto la sua carriera da mediocre parla da solo.
PIOLI sarà esonerato il 26 Aprile, gettando al vento anche l’ultima chance, mentre CORVINO resterà saldo a continuare il suo progetto: portarci in serie B. Tra l’indifferenza di DIEGO DELLA VALLE che guarderà bilanci e monte ingaggi sorridendo.
Aprile 8th, 2019 alle 09:10
@Linus,
il tuo discorso non sta nè in cielo nè in terra. I soldi che la Fiorentina incasserebbe dalla vendita dei giocatori rimarrebbero in Fiorentina, mica andrebbero nelle tasche dei DV! Ma qualcuo lo sa cosa sono le SPA???
Aprile 8th, 2019 alle 09:11
e no caro david stavolta proprio non si siamo, come da qualche mese a questa parte d’altronde.
Via Pioli certo, che non si è dimostrato in grado di essere allenatore di Serie A, ma via anche il DS che lo ha scelto e che ha fatto scelte di campo scellerate (no terzino dx da 3 anni, no mediano dopo badelj..) via Cognini l’uomo dei conti e della disaffezione. Cognini e DV che torni a Casette d’ete basta non ne possiamo più! Meglio tornare a Gubbio piuttosto che vedere un presidente che al 25′ del secondo tempo si alza e se ne va. Meglio andare a Gualdo Tadino che sentir dire a Cognini che la CL costa ( ricordi il primo anno di PAulo Sosa quando eravamo primi in classifica?)Molto meglio veder giocare Nicodemo che sentier il Mago di vernole presentarci l’irreprensibile Maxi Olivera… Basta David, è il momento che anche i gironalisti si schierino contro questa propietà dei conti e della razionalità.
Aprile 8th, 2019 alle 09:14
Io a dicembre avrei preso ad occhi chiusi Guidolin, mio pallino da sempre. Allenatore sottovalutatissimo anche se purtroppo non più giovane.
Uno che ha vinto una Coppa Italia con il Vicenza e lo ha portato in semifinale di Coppa delle Coppe. Uno che ha portato l’Udinese in Champions e il Palermo in Coppa Uefa. Lanciato decine di giovani e che ha sempre dato un gioco riconoscibile alle sue squadre.
Chiedere a Prandelli che non riusciva mai a vincere contro di lui.
Ora temo sia troppo tardi. Corvino avrebbe potuto avere una chance di salvare il lavoro sui giocatori (io continuo al pari di Brovarone a ritenere che sia una buona rosa con 14 nazionali), ora invece è giusto che affondi anche lui con la barca ed il timoniere che si è scelto ed ha tenuto.
Aprile 8th, 2019 alle 09:19
Sapete cosa mi ferisce davvero?Certo, il fatto che la Fiorentina abbia perso giocando male, ma soprattutto vedere tante persone felici di poter dire “Lo avevo detto”, goderne proprio appieno, che attendevano la Fiorentina al varco. Quelli sono i veri non tifosi, caro Vuturo, non certo chi come me può avere stima dei Della Valle e con raziocinio si interroga se possano esserci prospettive migliori per questo calcio. Chi gode delle sconfitte, come tanti su questo blog, non è tifoso viola. Chi esce fuori dall’ombra per rinfacciare, non è tifoso viola. Chi aspetta le difficoltà della squadra per fare i cori contro, non è tifoso viola. Tu da quale trono ti ergi, per giudicare pretendendo di non essere giudicato?Parli a nome di quale elezione pubblica, di quale investitura divina?Che tristezza.
Forza viola
Aprile 8th, 2019 alle 09:26
inutile ribadire la bella persona che è Stefano Pioli, che paga non solo per colpe sue..ma bisogna cambiare immediatamente, non credo abbia le energie per motivare una squadra in questo stato, aggiungici che sa di chiudere a giugno, tanto la squadra va avanti a giocate dei singoli..nessuno puo’fare peggio..credo che anche corvino debba salutare perche se è vero che ne ha beccati 3 buoni gli altri lasciamo perdere..ci vuole una rivoluzione totale anche a costo di sacrificare l’unico giocatore vero che sappiamo tutti chi è
Aprile 8th, 2019 alle 09:32
76-Linus- Volesse il celo !!!
Ma c’è ancora qualcuno per Della Valle ??
Non capisco ma vi ammiro.
Aprile 8th, 2019 alle 09:34
Bandolero Stanco 126
Guarda, io non so come stiano le cose, ma conoscendo i politici italiani non è che quello che dichiarano possa essere preso come oro colato. Specie in campagna elettorale !
I Della Valle sono stati accusati per anni di essere venuti a Firenze per speculare su Stadio e annessi (non vorrai mica negarlo ?) e ora che è tutto pronto che fanno ? Si tirano indietro ??!!
Non lo trovi un po’ assurdo tutto questo ?
Io mi sono fatto l’idea che ancora non ci vedano chiaro in questa vicenda e che prima di partire e con il rischio di trovarsi inquisiti per cavilli di ogni tipo (guarda a Roma) vogliono vederci non chiaro, ma chiarissimo !
E per ora la faccenda non è pulita al 100%, vedi il ricorso al Tar annunciato la settimana scorsa per la VIA dai comuni della piana.
Aprile 8th, 2019 alle 09:38
Fiorentinen afanti col procetto ciofani
Lapi Dario
Aprile 8th, 2019 alle 09:47
Ho almenno uno esonerato ….Linus
Aprile 8th, 2019 alle 09:47
Ohh
Aprile 8th, 2019 alle 09:48
Anche se siamo polemici e “un’ce ne va bene una” Firenze e la Fiorentina non si meritano questo ,aspetto senza speranza una comunicazione dei DVD almeno per sentire cosa hanno da dire in proposito a ciò che sta accadendo non credo stiano facendo una bella figura anche se ormai ho capito anch’io che non li un frega un ca@@o ne di Firenze e ancora peggio della Fiorentina.
Aprile 8th, 2019 alle 09:48
Linus. Ognuno è libero di scrivere cosa vuole, ma siamo sempre in tempo a retrocedere. Quota salvezza stimata 44 punti. Mancano 5 punti. In queste condizioni non li facciamo. Tipo l’Empoli due anni fa.
Ovviamente la colpa è della curva e dei giornalisti……..
Aprile 8th, 2019 alle 09:49
Linus, Omino di Ferro suvvia non prendetevela succede!!!!!
Però adesso smettetela con le falsità: la Fiorentina non è ne è mai stata messa in vendita!!!!!!!!
Quindi è fuorviante chiedersi perchè nessuno la compra; la domanda che dovete farvi è perchè i Fratellini non la vendono. E la risposta la trovate nei bilanci degli ultimi anni alla voce “servizi”. Ma son sicuro che non siete neppure in grado di scaricarlo un bilancio, figuriamoci di “leggerlo”.
Aprile 8th, 2019 alle 09:51
@VUTURO,
ti faccio una domanda seria. Ti pregherei di rispondermi.
E’ veramente impossibile a Firenze organizzare una Cooperativa con almeno 50mila soci che mettano 5mila a testa? fanno 250 milioni pari pari…
Aprile 8th, 2019 alle 10:02
Ora siamo nel tutti contro tutti. Però vorrei fare due distinguo: i Dv hanno, tra i tanti difetti, quello di non intendersi di calcio. Cognini di fare solo il contabile (bene), ma anche lui di non capire nulla di calcio.
L’errore madornale è stato di affidare una società in toto a una persona che, come tutti i migliori prestigiatori (in effetti lo chiamano mago di Vernole), fa vedere alla presidenza tante piccole plusvalenze senza che si rendano conto che il valore economico della squadra negli anni è precipitato (senza Chiesa quanto potrà valere???).
Con queste prospettive, sarà dura per i Dv riuscire a trovare compratori alle cifre da loro richieste. Pensate che Ferrero, forse, venderà la Samp x 100 milioni con una struttura manageriale ben oliata e con la squadra vicina all’EL.
Quindi, non capisco quale interesse abbiano i Dv a restare in questa situazione. Ok non ci investono più un soldo, ma non avranno più alcuna possibilità di rientrare nel loro “investimento”.
Aprile 8th, 2019 alle 10:07
L’importante è che quando se va Pioli se ne vada anche Corvino!!!!!!
Pulizia.
Aprile 8th, 2019 alle 10:10
Ma veramente qualcuno è convinto che un cambio di allenatore ad aprile (ripeto, ad aprile) possa servire a qualcosa ? Siamo seri, a questo punto della stagione fino alla fine con Pioli poi a giugno ognuno per la propria strada (allenatore, giocatori, direttore sportivo…). Ennesima pulizia totale. Ma ci sarà mai un giornalista a Firenze capace di criticare fortemente colui che è il vero responsabile delle scelte societarie in termini di giocatori acquistati/venduti ? E’ questo il vero nodo della questione. Con CORVINO ancora a Firenze a gestire il calcio mercato prima o poi andremo a fondo
Aprile 8th, 2019 alle 10:19
Io il Triplete l’ho belle vinto nel 2010 ed ho goduto come un riccio. Mi sa che voi state confondendo gli affari con la passione sportiva…..
Aprile 8th, 2019 alle 10:19
Tutto secondo le regole. La cosa evidente è che di questi … Firenze non ne ha bisogno. Meglio poveri ma presenti che ricchi ma irriconoscenti. . la prima cosa che vorrei dal nuovo corso sarebbe quella di ridare importanza e lustro alla nostra bella Toscana. LA SQUADRA IN RITIRO NELLE NOSTRE ZONE CHE SONO FANTASTICHE ( in Amiata per esempio) così da favorire anche il turismo ed indotto su quei territori.
Aprile 8th, 2019 alle 10:33
non fo per divvelo, ma con cavolo che siamo matematicamente salvi..qui su rischia di fare come il bologna di gazzoni…la legge del contrappasso
Aprile 8th, 2019 alle 10:46
Alla prova dei fatti aveva ragione Prizio, ormai quasi 10 anni fa. Nessuno stadio, nessuna cittadella, tante chiacchere ma nessun progetto reale. Alla faccia delle querele intimidatorie.
Aprile 8th, 2019 alle 10:47
Perchè dovrebbero intervenire i DV, se siamo al 3° Scudetto del bilancio di fila? Anzi, guardiamo di organizzare un bel festeggiamento per questa occasione, rosiconi che non siete altro.
PS Pioli di errori ne ha fatti, e tanti. Ma con la farina non ci puoi fare la rosticciana…
Aprile 8th, 2019 alle 10:50
Stefano Salimbeni, guarda che i costi per servizi della Fiorentina sono analoghi a quelli di altre squadre. Cosa stai insinuando?Ovviamente mi aspetto una specifica tecnica in merito alla tua analisi di bilancio.
Se sei a conoscenza di falsi in bilancio, basta andare dalla guardia di finanza a denunciare. Visto che tu hai la grande cultura e sei un oppositore dei Della Valle, questa è un’occasione unica che puoi cogliere al balzo. Forza!Ti invito ad andare immediatamente dalla guardia di finanza a denunciare il maltolto!Da domani mi aspetto di leggerlo in tutti i giornali.
Ovviamente se poi in seguito a un’eventuale analisi comparata storica sui costi di società analoghe risultasse tutto in regola, faresti una figura tra quelle peggiori mai viste in questo blog!Ma uno come te, Stefano Salimbeni, può sicuramente dimostrare il contrario. Grazie per la tua cultura, Stefano Salimbeni. Liberaci dal male!
Aprile 8th, 2019 alle 10:55
Alessio Fusi,
anche in un giorno calcisticamente triste, sei riuscito a darmi un brivido nel momento in cui ho letto il tuo lapidario messaggio.
Non credo sia fattibile per questioni economiche ma il solo pensarci mi fa sognare.
Anche se, nelle ultime settimane, nemmeno lui se la passa benissimo.
Certo, se ci fosse anche un solo 1 per cento di chances di poterlo far arrivare, anche uno che, come me, si ritiene razionale, rasenterebbe l’esaltazione.
Te lo immagini a Firenze? Un carisma stile Terim con una preparazione calcistica di un Malesani e di un Montella messi insieme oltre ad una conoscenza illimitata di ogni singolo calcitatore e squadra. Aggiungi il sogno e l’essere visionario…
Un saluto;
Alessio (Bielsista e Van Gaaliano) Rui
Aprile 8th, 2019 alle 11:05
A proposito di Montella (che leggo associato alla nostra panchina, anche se francamente ci credo poco) segnalo come in quattro giorni si sia fatto vedere, da spettatore, in una gara (Roma-Fiorentina) tra due compagini a lui care che il prossimo anno cambieranno mister e, da ospite, alla trasmissione di Sky della domenica sera. Chiaro segnale della voglia di tornare in pista e ricordare a tutti la sua presenza.
L’ho ascoltato con molta attenzione ed è stato molto loquace, anche su tematiche di preparazione e allenamento dei giocatori. Credo dovesse togliersi qualche sassolino dalle scarpe, dopo le critiche ricevute per i sistemi di preparazione nell’esperienza milanista. L’ha fatto con garbo ma in maniera molto netta, rivendicando i quarti di Champions con il Siviglia (miglior risultato di sempre), la finale di Coppa del Rè e l’aver portato la Fiorentina per tre anni al quarto posto (lui ha detto 4 volte aggiungendo un anno), nonostante la squadra fosse impegnata sino ad aprile-maggio anche in Coppa Italia ed Europa League. Senza dimenticare, questo lo aggiungo io, che la sua media punti al Milana è superiore a quella di Gattuso. Devo dire che è sembrato molto carico…Per uno come lui, che non fa nulla di estemporaneo, è un sintomo di una gran voglia di ripartire dopo un anno di stop.
Aprile 8th, 2019 alle 11:10
Quando si tratta una proprietà come una società quotata in borsa e non come una società che vuole espandere il proprio mercato , questi sono i risultati
Aprile 8th, 2019 alle 11:23
Allora Omino, la questione aeroporto non pregiudica la costruzione dello stadio. Non lo dico io che sono un ignorante, lo dicono gli atti e le delibere sin qui approvate se uno avesse la pazienza di leggerle. Poi si può discutere del perchè e del percome, ma resta il fatto che i ritardi finora sono tutti dalla parte dei Della Valle e non del Comune. Ci vogliono vedere chiaro? E su cosa, tu l’ hai capito? Io no, perchè è stato alzato un muro che tutti si guardano bene dallo scalfire. E poi scusa, cosa si aspettavano con una strategia aziendale legata esclusivamente mani e piedi per 17 anni ad un progetto chiaramente condizionato dalle variabili della politica? Esiste un concetto di alea imprenditoriale che vale per tutti, mica solo per loro. Altrimenti meglio pensare a progetti di crescita alternativi, o fare un altro mestiere.
Aprile 8th, 2019 alle 11:24
@jack kramer:
le spa si possono anche chiudere e mettere in liquidazione, gli eventuali utili si dividono tra i soci che presumo in maggioranza siano i Della Valle. non so se l’idea di Linus sia una provocazione ma credo che qualcosa del genere sarebbe anche possibile volendo; la società Fiorentina l’hanno creata loro dopo che l’altra era morta, e in teoria la potrebbero anche chiudere. molto più irrealistica mi sembra l’idea tua dei 50.000 fiorentini che mettono 5.000 euro. un po perchè la maggior parte delle persone chiede agli altri di frugarsi ma ha le vipere in tasca, un po perchè dopo due anni scoppierebbe una guerra civile che quella in Libia al confronto diventa un veglione di carnevale. Tra l’altro, l’azionariato popolare credo sia vietato, una certa parte deve essere riconducibile ad un proprietario.. credo ma non sono sicuro.
Anche a me come a pochi altri comunque, da molto fastidio questo clima da imboscata che c’era e che c’è, sembra che molti quando si perde godano come quando perde la juve e questo è molto deprimente. si leggono molti, troppi discorsi a bischero sciolto, il proprietario di una società di calcio è una cosa seria, non è come cambiare l’allenatore.. è molto più facile trovare chi prende i soldi piuttosto che chi ce li mette. Anche perchè il presidente tifoso è diventata una figura tipo babbo natale, quindi chi venisse sarebbe sempre un qualcuno che mira a qualcosa di tangibile, non certo soltanto a sollazzare noi tifosi. Speriamo abbene, diceva il mi nonno.
Aprile 8th, 2019 alle 11:31
Ciao David,sono basito dal fatto che ora tu e altri giornalisti vi rendiante conto del disastro,costruito ad opera d’arte dai DV,hai difeso e credo che tu e altri tuoi colleghi continuate a difendere la proprietà,nascondendovi dietro al fatto che nessuno la vuole (davvero ne siete certi?non è che i Dv vogliono fare l’ennesima Plusvalenza?)
in fin dei conti in 18 anni hanno messo 230 mln,12,7 mln l’anno,ben recuperati dal ritorno d’immagine che hanno ottenuto,in visibilità e continua esposizione mediatica,gli sarebbe costato molto di più,cercare visibilità con pubblicità varie.
Mi piacerebbe che finalmente (e qualcuno ha iniziato a farlo finalmente),iniziaste a contestare la distruzzione,della quale ormai siamo vittime da anni.
Da parte vostra pochissime critiche,a Cognigni,Corvino & Co.,cercate sempre la scusa, del calcio che è cambiato e le solite imbarazanti scuse che andate a cercare,pur di non scontrarvi con una società,veramente sconcertante.
Questa situazione è anche figlia vostra,di avvallare,una politica di depauperamento ormai diventata una consuetudine,la cessione di giocatori validi,in cambio di scommesse quasi regolarmente perse,sperperando soldi,che non verranno mai ripresi (vedi Saponara,Maxi Oliver,Norgard, etc.etc.etc.).
Quel calcio che voi dite cambiato,dimostra che con programmazione e rinuncia a Plusvalenze,può portare a trattenere giocatori forti e ambire a combattere per la Champions (Toro,Atalanta,lazio,).
A Firenze ogni due anni si smonta e si ricostruisce e così via..questa è gestione ordinaria non programmazione,ma tanto queste cose alcuni giornalisti non le vedono o se le vedono poi davanti ai responsabili,si sciolgono e si allineano.
Il mio sfongo non vuol addosare le colpe a voi giornalisti,ma il vedere che la sindrome di Gubbio annebbia ancora qualcuno (ormai più pochi),speravo che almeno la classe giornalistica fosse libera di poter esporre domande,anche scomode,anche per quelli che innamorati della Fiorentina si sentono priogionieri di una proprietà che ormai naviga a vista d’occhio,da anni e non ha intenzione di riprovare a creare qualcosa che sia positivo per la Fiorentia.
Aprile 8th, 2019 alle 11:39
Marco gruppo ma perché ti scaldi tanto? Guarda che ne hanno fatte di peggio sai i DV… E c’è gente che si è presa pure le denunce penali per sostenerli! Quando era giusto sostenerli. Ma adesso è giusto criticarlo per la loro scialba gestione. E smettila di fare l’avvocato delle cause perse, sei ridicolo.
Aprile 8th, 2019 alle 11:39
@jack: Ho un mio credo personale, dato anche dal mio credo che niente è impossibile. Duro, difficile si ma non impossibile.
Aprile 8th, 2019 alle 11:39
A me questa situazione dispiace parecchio.
È vero, non possiamo essere contenti, purtroppo! È un brutto momento che non lo meritano questi giocatori e non lo lo merita il mister.
Anxhe se in campo vanno loro e sono loro a determinare la situazione attuale.
Questa squadra, questo gruppo, per quello che hanno passato meriterebbero un commiato diverso.
Hanno dimostrato carattere e forza d’animo inimmaginabili.
Ci hanno fatto vivere momenti da brivido, da lacrime agli occhi. Ci hanno fatto sentire uniti in un momento di grande dolore e fieri del loro spessore caratteriale. Ci hanno fatto sentire un “popolo”.
Ed anche il mister, se dobbiamo accompagnarlo alla porta,
facciamolo con garbo. Credo che se lo meriti come persona e facciamogli bere l’amaro calice fino alla fine.
È giusto così. Nel bene e nel male questa stagione meritano di portarla a compimento tt insieme, comunque vada.
Della società non parlo. È inutile.
Aprile 8th, 2019 alle 11:43
Mi sembra difficile dare la colpa a Corvino o ADV.
Hanno comprato Muriel e la squadra gioca piu male.
Campionato molto equilibrato, con pochi punti, con un allenatore bravo l’EL doveva essere una formalita.
Aprile 8th, 2019 alle 11:44
Chi pensa che la colpa sia di Pioli è complice di una proprietà che ha ben definito la strada, ovvero vivacchiare.
Lo ripeto sempre, ma qualcuno si ostina a trovare colpevoli. Non si tratta di colpevoli, ma sono semplicemente collaboratori del vivacchiare.
La proprietà si trova con 20.000 abbonati, perché dovrebbero cambiare marcia?
Sogno uno stadio vuoto in ogni incontro, una protesta senza precedenti che farebbe eco allo scempio a cui stiamo assistendo da anni.
Aprile 8th, 2019 alle 11:46
un favorino al Frosinone no ?
ma c’è qualche giocatore del Frosinone che interessa alla Viola ?
A pensar male ci si azzecca, chi lo diceva ?
Aprile 8th, 2019 alle 11:51
“NOTA ACF FIORENTINA
07/04/2019 18:40
A seguito della grave sconfitta con il Frosinone, la proprietà e la dirigenza della Fiorentina si riuniranno durante le prossime 48 ore con l’obiettivo di analizzare con lucidità la situazione e individuare tutte le misure volte a garantire l’impegno ed auspicabilmente i risultati della squadra in vista degli impegni dell’ultima parte dell’anno sportivo. Si vuole “rivedere” la squadra forte e promettente vista in più occasioni durante questa stagione.”
…….. Si sono svegliati adesso? E fino ad oggi, “con questa dirigenza”, cosa hanno fatto? A gennaio hanno preso Muriel, ma non ci voleva molto di più per assicurarsi uno straccio di centrocampista di ruolo! Questa compagine è strutturalmente disunita nella impostazione del gioco e ciò riduce di molto l’efficenza globale. Poi si da la colpa a Pioli, a Pezzella & soci. Ma per favore….! Anche basta di questa liturgia consunta e inadeguata! Facessero festa, tutta la dirigenza, si farebbe, forse, qualche punto in più.
Aprile 8th, 2019 alle 11:51
Non esiste carcassa senza avvoltoi che ci girano intorno.
Aprile 8th, 2019 alle 11:59
Il mio intervento si è perso nei meandri della rete…in breve dicevo che i risultati nello sporto sono figli della condizione mentale. Senza questa non emergono le qualità fisiche e tecniche e questo vale per tutti gli sport. La Fiorentina per la posizione in classifica ha perso quella tensione al risultato, quella determinazione a dare il meglio delle proprie qualità e questo porta facilmente a perdere proprio quelle partite ritenute “facili” ma che sono le più difficili da preparare perché meno stimolanti. Il problema è che quando stacchi la spina, può essere difficile riallacciare poi tutte le connessioni in tempo. Pioli e Pezzella bravi in conferenza stampa a prendersi le responsabilità. Adesso avanti col progetto “fregare Gasperson!”. Il resto a bocce ferme, tanto più che si farebbe un grave errore a prendere per significative le partite di questo finale di campionato per valutare questo o quel giocatore e meno che mai i giovani. Se la squadra non è sintonizzata il singolo non emerge. Sinceramente l’abbozzerei con tutti ii discorsi da resa dei conti che adesso non servono a niente. Perdere in una partita senza importanza, non ha importanza.
Aprile 8th, 2019 alle 12:03
Salimbeni è tutto chiacchiere e distintivo (falso).
Aprile 8th, 2019 alle 12:04
ricordo a tutti che la quota salvezza si è alzata quest’anno. Ci vogliono 42 punti , bisogna farli e alla svelta.
Aprile 8th, 2019 alle 12:23
Non si può perdere con il Frosinone, vero è che anche il Napoli ha perso con l’Empoli.
Alcuni giocatori sono stati gonfiati troppo da sirene di mercato ed ora hanno le gambe molli. Pensiamo ad un Biraghi che da completo sconosciuto ora è addirittura in nazionale ma non fa mai un cross che sia decente. Le nostre sostituzioni sono Dabo che ha due piedi quadrati e Simeone che corre a destra e manca ma mai che la butti dentro. A centro campo non c’è regia e Norgard è l’ulteriore flop. Avevamo già avuto Cristoforo e ci era bastato. Pjaca il nulla cosmico. Va bene tutto però il povero Pioli ha una rosa sì giovane ma non è per niente di spessore.
Detto questo ci vuole una scossa ed è brutto da dire però meglio Pioli a casa e un po’ di pepe ai giocatori per cercare di finire decorosamemte questa stagione.
SFV
Aprile 8th, 2019 alle 12:24
La domanda comunque David è sbagliata, non è continuare con Pioli, me é continuare con questa società di scarsi dal primo all’ultimo compreso , e soprattutto, i suoi padroni……
Aprile 8th, 2019 alle 12:26
Antognoni allenatore
Aprile 8th, 2019 alle 12:30
LINUS capisco il tuo non condividere le critiche per te esagerate però non condivido il tuo estremismo nell’accusare i tifosi di curva e nemmeno il non criticare mai la proprietà
I risultati sono gli occhi di tutti, il supporto alla squadra non è mai mancato.
Devi ammettere che comunque sia i risultati della proprietà sono insufficienti senza scuse, senza se essenza ma
Aprile 8th, 2019 alle 13:04
marco gruppo a se’,
guarda che non fai gruppo a se’,
siete rimasti pochi, ma ancora 3 o 4 che ammirate i DDV e Corvino siete!!!
io non vi capisco, ma vi ammiro!!!!
…e ve lo dice chi fino all’ultimo ha creduto e sostenuto questa proprieta’.
Aprile 8th, 2019 alle 13:11
vorrei con questo messaggio mandare un saluto ai nostri fratelli viola che qui su questo blog ancora sostengono e ammirano i DV e il nostro fantastico ds:
linus
Zachini
omino di ferro
marco gruppo a se.
siete tutti grandi tifosi viola e io veramente proprio non vi capisco!!!!
Ma di una cosa sono certo
voi siete a tutti gli effetti tifosi viola appassionati esattamente come quelli fra noi che contestano la societa’ e il suo comparto sportivo.
forza viola
Aprile 8th, 2019 alle 13:12
Caro Alessio fusi,el loco Bielsa con questa proprietà è impossibile che venga a Firenze,rimarrá un sogno.
David,potresti porre delle domande sul nuovo stadio ai dirigenti viola????
Potresti chiedere cosa deve fare un alle nn autore x essere esonerato?
Potresti chiedere a loro,l’anno prossimo dove pensano di ritrovare altri 20000 abbonati?
Non fischia e protesta solo la curva Fiesole,ma anche gli altri settori.
Scusatemi, dimenticavo che abbiamo la migliore proprietà possibile a Firenze……
Aprile 8th, 2019 alle 13:42
Decisionismo zero. Per questo siamo in questo pantano.Cambiare allenatore e’ l’ unica soluzione percorribile per responsabilizzare un ambiente che tra viaggi di nozze con finalita’ duplice e cene al ristorante dopo pesanti sconfitte e’ gia’ in vacanza da un bel po’.
Aprile 8th, 2019 alle 13:48
Linus, prendila con serena obiettività: non ti sembra scorretto dare la colpa ai tifosi per questa annata che sta finendo così male?
Non ti sembra di aver intrapreso una parte in commedia e di rappresentare non quello che pensi ora, veramente, di questo risultato quasi umiliante, ma quello che da attore di un plot, da personaggio di un lavoro teatrale, vuoi portare fino in fondo alla stagione?
Guarda che dire che l’annata si avvia ad essere un fallimento, visto che abbiamo messo insieme 39 punti in 31 partite, non vuol dire buttare cacca sulla società, ma solo osservare un dato di fatto.
Criticare non vuol dire voler male alla propria squadra, anzi.
Basta farlo senza offendere, dileggiare, augurare la morte ad un tifoso della parte avversa.
In quel caso il tifoso in questione sarà giudicato come maleducato, barbaro, vergognoso. Ma quel tifoso e quel cafone.
No i tifosi viola nel loro insieme che fischiano per amore una squadra indecente e una società indifferente al risultato sportivo.
Dai, non fare l’attore di genere, lotta con tutti noi per una Fiorentina migliore di questa.
Che poi non dovrebbe essere nemmeno tanto difficile, visto dove siamo adesso.
Aprile 8th, 2019 alle 14:03
Ma Linus, al numero 76 è sicuro di stare bene???
Perché a leggere quello che ha scritto ci sarebbe da preoccuparsi…
Capisco che accorgersi per ultimi dello stato della nostra squadra non faccia piacere, capisco che fare l’ultimo giapponese nella jungla non sia simpatico, né tantomeno semplice, ma ormai il re è nudo…
Poi arriviamo allo stadio, che è tutto un teatrino, se lo volevano fare, a dicembre presentavano il progetto, invece di fare finta di niente….
Aprile 8th, 2019 alle 14:17
151 Marco gruppo a Se. La Fiorentina quanto a Ricavi vs Servizi è perfettamente in linea con Genoa e Udinese………Ma lo sai cosa sono i Servizi???? Cosa c’entra il falso in bilancio!!!!!!! Purtroppo i costi delle intermediazioni, perché i servizi non sono niente più che le intermediazioni, sono veri fino all’ultimo centesimo.
Aprile 8th, 2019 alle 15:38
Blabla blabla blabla!
Aprile 8th, 2019 alle 16:53
Fantastico…si preoccupano per Linus e Zachini…è tutto dire…
Innanzi tutto è rimarchevole come già in prima mattinata il blog mostrava oltre ai 100 messaggi…il che spiega molte cose, ovvero che in tanti lo prendono come sfogatoio, come se questo potesse migliorare le cose.
Io quando la Viola perde ho un giramento di palle infinito e l’ultima cosa che voglio fare è parlare di calcio.
In secondo luogo, se per caso (dato che la palla è tonda) si dovesse vincere 2 partite di Coppa Italia, vorrei vedere commenti e valutazioni che piega prenderebbero, la migliore annata di sempre, almeno questo è quello che in tanti hanno sempre sostenuto paragonandoci alla Lazio.
Infine, anche chi non mastica di calcio sa benissimo che potresti avere la rosa stellare, am quando entri in un ciclo come il nostro, dove perdi il filo su tutto, entrano in gioco dinamiche assolutamente imponderabili, ricordo che andammo in serie B con una rosa da Coppa Uefa.
Detto questo e ringraziando ancora i nostri tifosi che non contenti dei piazzamenti in europa videro bene di contestare a loro modo ottenendo il grandissimo risultato di un ulteriore distaccamento della società che ci ha privato anche del decino che metteva annualmente…noto con piacere che su 150 post vedo pochi commenti tecnici sulla partita.
Al momento vedo uno sbando nella guida tecnica e di conseguenza giocatori che non credono più agli obiettivi. Contro la Roma, partita giocata benissimo, abbiamo assolutamente subito quando il buon Pioli ha buttato dentro 4 attaccanti cancellando una parte di centrocampo. Stessa identica mossa col Frosinone…non bisognava essere dei geni a capire che il risultato sarebbe stato identico se non peggio…
Detto questo in tanti si scordano la valorizzazione di molte strutture ed infrastrutture ed il ritorno del calcio giovanile Viola come tra i migliori italiani, finali su finali giocate ogni anno, chiaro poi i giocatori vanno saputi valorizzare, e questo è compito della società e della scelta sull’allenatore.
Ricordo ai tanti che il nostro calciomercato fu indicato come ottimo dalla maggioranza di esperti del settore (e non divanari della situazione), poi certo per far quadrare il cerchio ci vogliono anche altri elementi.
Sono invece altamente ironici (ed in questo particolare momento tutto ciò che è ironico è benvenuto) i commenti del tipo…ed ora vanno via…o roba similare ah ah ah come se sia il tifoso a decidere le sorti di una società…
Poi che loro vogliano andare via mi pare abbastanza risaputo, ma fino a che non si presenta nessuno a comprare…la vedo dura…quindi iniziate a leggere un pò più Sole 24 Ore e un pò meno siti pseudoViola e mettetevi l’animo in pace.
PS.
Come dice giustamente Linus, io fossi stato in loro da quel di avrei mandato in culo tutto e tutti…ed allora si che ci saremmo divertiti..tutto su Dazon…
Vdz
Aprile 8th, 2019 alle 17:05
@Vuturo : nel post partita ci voleva la tifoseria fuori lo stadio altroché Ormai la Fiesole fa ridere i polli . Sapete solo digitare sui social …. vaia vaia
Aprile 8th, 2019 alle 17:25
a proposito di risate..jack Kramr 142…
Oltre che una barzelletta il tuo scritto è un ossimoro…
nella stessa frase scrivi “domanda seria” e “50.000 persone che versino 5.000 euro”
🙂
fantastico…
chiedi a Luigino/Hadot…lui è per alzare gli stipendi a tutto il mondo…
Vdz
Aprile 8th, 2019 alle 17:26
Ho visto solo il primo tempo nel display di un telefonino, tra i sobbalzi di un pullman. Niente altro, a parte gli ultimi 5 minuti alla radio.
Ho visto una prima metà di gara a senso unico, col Frosinone tutto dietro e noi arrembanti ma incapaci di liberare efficacemente qualcuno al tiro.
E nelle due volte in cui ci sono riusciti, Mirallas ha calciato tardi e male e Chiesa ha impattato di testa peggio.
Mi è sembrata una Fiorentina volitiva ed incapace, come in molte altre occasioni di fronte a squadre tutte dietro la linea della palla.
Rivedendo alcune fasi salienti ho visto poche palle gol nella ripresa e un gol preso su un tiro che non mi è parso irresistibile: anche questo un copione già ampiamente andato in scena.
Ho letto, rientrando in casa, il comunicato della ACF che annunciava un’imminente riunione.
Sulle motivazioni concordo: “Si vuole rivedere la squadra forte e promettente vista in più occasioni durante questa stagione”.
Sulle cause non so che dire, perché ne vedo tante ed intrecciate tra loro; sulle soluzioni mi sento ancora più in difficoltà, anche perché l’unica possibile variabile importante attuabile adesso sarebbe il cambio dell’allenatore, che non so se porterebbe più benefici che danni…
Alla luce del presente, mi sento in dovere di ammettere che chi voleva un cambio di guida al giro di boa di dicembre probabilmente aveva ragione. Io sono stato tra quelli che davano fiducia al tecnico e adesso penso di aver avuto torto e me ne dispiace doppiamente…
Dando per quasi certa la non conferma di Pioli per la prossima stagione, resta l’urgenza della decisione immediata. Responsabilità assai difficile per la quale non invidio chi se la deve assumere.
Molto importante è capire se la squadra ha perso la fiducia nel proprio Mister e se questi sembra in grado di venire a capo di un rebus tattico e di convinzione che sembrava stesse sciogliendosi nel momento migliore della stagione, invece si è persino ulteriormente complicato…
Aprile 8th, 2019 alle 17:50
L’avete vista la news su Baggio e il suo passaggio alla Juventus? Ecco, quando sento queste cose, sono meno arrabbiato con i Della Valle e mi chiedo molto semplicemente cosa sia il calcio oggi (e anche ieri, ovviamente).
Aprile 8th, 2019 alle 20:14
Aggiungo solo al mio #184 che il fatto che non menzioni direttamente la Proprietà e la Dirigenza non è per assolverle o fare il Pilato della situazione.
Ribadisco che sono in difficoltà a individuare le cause di questo deludente campionato, perché sono molto collegate. E a differenza dello scorso anno, iniziato nello scetticismo e in parte nella disaffezione di molti, e funestato dalla tragedia di Astori, questa stagione era partita con un ritrovato entusiasmo, con una rosa in cui i pezzi pregiati erano stati tutti confermati (tranne Badelj) e, vice-Simeone (e forse vice-Badelj) a parte, di cui i più attenti paventano la mancanza, sembrava ampia, potenziata e molto promettente.
Abbiamo avuto un momento in cui la solidità difensiva e il fatto che non subissimo mai neppure con le grandi, uniti alla fiducia in un imminente ritorno di Pjaca ai suoi livelli, ci avevano illuso (me per primo) che questa giovanissima squadra che in campo dava tutto, con le maglie viola e i calzoncini neri di una volta, stesse per regalarci un’annata sorprendente.
Vi giuro che non capisco come sia potuto andare così grigiamente questo campionato…
Aprile 8th, 2019 alle 20:18
Premetto che non sono per i Della Valle, ma mi considero uno pratico ragionevole e con un po’ di sale nella zucca.
Vorrei curarmi dalla Proprietà Della Valle come da un cancro ,ma la chemioterapia nel calcio non esiste ed allora se nessuno è in grado di acquistare la Fiorentina in città ed altrove,ob torto collo, me li devo pappare perché comunque nelle peggiori delle ipotesi mi hanno garantito e garantiranno la seriA. Per uomini di successo (?) la B sarebbe uno scorno!
Altra pandemia è invece il Trio Corvino Cognigni e Pioli da valutare negativamente con un carico di responsabilità da 100 a 80 nell’ordine di scrittura.
Corvino che non può essere assolto in alcuna sua azione,Cognigni da compatire per la sua fissazione dei conti e Pioli da valutare al massimo della negatività per il lavoro di allenatore testardo timoroso è confuso, ma da apprezzare come uomo e leader di un gruppo giovane colpito da una disgrazia indicibile che poteva lasciare un danno irreversibile.
Via tutti e tre senza rimpianti e senza rispetto per i primi due e con compassione per il terzo che almeno dal lato umano qualcosa di positivo ha mostrato.
Una svegliata anche ad Antognoni che alla causa non serve se deve fare la valletta o il prestanome. Si ricordi che ormai rappresenta Firenze ed è di Firenze e che la dignità , anche sotto forma di spina dorsale , va mostrata e va preteso il suo rispetto da parte di tutti e in particolare dalla Proprietà.
Aprile 8th, 2019 alle 20:27
I tifosi hanno contestato dopo la sconfitta col Siviglia.
Trovate voi un compratore.
Comprala te.
Quando si perde alle 9 del mattino ci sono già 100 commenti.
Non ci sono più le mezze stagioni.
Una rondine non fa primavera.
Aprile 8th, 2019 alle 21:11
Volevo tranquillizzare tutti, è uscito un comunicato ufficiale della società, che dice che abbiamo una squadra fortissima, che fino a qualche tempo fa giocava bene e via andare…
Roba da matti!!!
Il teatro dell’assurdo!
Il problema, caro David, è far passare queste uscite come normali, non è possibile,tocca ai giornalisti fare le pulci su tutto,basta troncare e sopire, non è più il tempo…
Aprile 8th, 2019 alle 21:14
Ecco gli usuali stracci che cominciano a volare tra società e allenatore…
Piú precisi di un Rolex!
Aprile 8th, 2019 alle 21:35
E’ un problema di Stipendi e paghiamo più di Atalanta e Samp.
È un problema di plusvalenze e Napoli, Lazio e Roma ne fanno a caterve.
È’ un problema di commissioni a procuratori e la Juve ne paga di profumatissime.
È un problema di capitali per ripianare perdite quando non esiste un Presidente che mette un euro delle società che ci precedono a parte i Cinesi e Americani delle milanesi che fanno ridere.
È un problema che non hanno fatto lo Stadio e lo ha fatto solo la Juve a cui ne hanno regalato uno da demolire e siamo più vicini a poterlo realizzare con la variante del PR approvata.
Pagano stipendi regolarmente gli stipendi ogni mese, le tasse alle scadenze.
Hanno un solo grande problema: non fanno calcio e delegano ai “professionisti” senza che questi abbiano adeguati controlli sul loro operato se non un ragioniere che fa i conti a fine mese sulla situazione di cassa che deve essere sempre positiva, senza intervenire fino a quando la situazione è già compromessa.
Aprile 8th, 2019 alle 21:44
Bologna a -9.
Sicuri di salvarci?
Aprile 8th, 2019 alle 21:59
Io, per quanto possa valere, sto con
Zachini
Linus
Marco Gruppo a se
Omino di Ferro
Aprile 8th, 2019 alle 22:12
@129 Jack Kramer
Ricordo che una SPA non quotata può chiudere per liquidazione ordinaria.
Il liquidatore dovrà cedere gli elementi patrimoniali a bilancio (i giocatori, ad esempio).
Pagati i debiti il resto se lo dividono gli azionisti (99% DDV).
Aprile 8th, 2019 alle 22:30
Oddio ma zachini per scrivere il suo post avrá pianto?
Mamma che tenerezza…
😱🥰😂
Aprile 8th, 2019 alle 22:44
Terzo anno senza Europa consecutivo con la coppia Cognigni-Corvino alla guida del club: Fatti, non chiacchiere. Il resto e’ fuffa! Sono anni che la storia Fiorentina-Della Valle e’finita ma c’è chi ancora parla delle colpe dei vari allenatori. Tutta gente che scrive qui perché se dicesse certi concetti in pubblico verrebbe preso a pernacchie ! Ridicoli!
Aprile 9th, 2019 alle 00:16
Da mesi non commento. Seguo la squadra solo perché non so farne a meno, ma non il campionato, già scritto da mesi Non ho più voglia di commentare questa società incommentabile. Letto però il secondo comunicato diramato dopo una riunione tra i fratelli, Cognigni, Corvino e Antognoni, non posso esimermi dall’intervenire. Due comunicati per non fare un cazzo, per non prendere una decisione. Il calcio giocato ha delle regole precise, loro non ne applicano mai una. Due comunicati, zero decisioni. Attacco isterico a mezzo comunicati a squadra e tecnico. Questi hanno rotto i coglioni, ma per davvero.
Aprile 9th, 2019 alle 06:38
Zachini, ammirevole il tuo tentativo di dare ragione ad Oscar Wilde, ma stiamo aspettando data e luogo dell’evento “chiediamo scusa a Corvino”.
Andiamo in processione fino alla Chiesa di Maria Santissima della Visitazione di Vernole?
Aprile 9th, 2019 alle 07:24
come se fosse antani. le apparizioni e le parabole. ci vorrebbe un po di decenza.
Aprile 9th, 2019 alle 08:56
Mah…evidentemente ho una visione del mondo assai particolare. Non avrei fatto nessuna tragedia per questa sconfitta ed invece sia i giornalisti sia la società hanno voluto caricarla di significati che non ha. Ancora una volta mi domando perché e qual è il giochino che ci sta dietro, anche se forse l’obiettivo è trovare il capro espiatorio e far convergere su di esso e solo su di esso, il malcontento della piazza. Siamo al solito tentativo di manipolare la gente, di trasmettere ai fiorentini un pensiero unico. Per fortuna, dico io, i fiorentini sono “bastian contrari” di natura e anche un po’ anarchici e per uno che dice bianco c’è sempre uno che dice nero. Ed infatti mi fa ridere che qualcuno ancora cerchi di scaricare la colpa del clima ai tifosi. I tifosi sono un entità variopinta e talmente eterogenea che se davvero dei professionisti si mettessero a seguire cosa dice la piazza, sarebbe pura follia. Piuttosto c’è da sempre il tentativo di etichettare delle posizioni di comodo come “volontà del popolo”. Quest’anno va di moda il “Pjaca lo volevamo tutti”. A parte che non è vero, lo ripeto, ma che importanza volete che abbia il pensiero dei tifosi? Forse qualcuno conosceva il vero valore di Batistuta quando venne a Firenze? Forse qualcuno conosceva il vero valore di Derticia o del Tanque Silva quando vennero a Firenze? O forse qualcuno conosceva Borja Valero o Salah?
Resta invece un fatto molto chiaro: sono tanti quelli che quando la Fiorentina perde fanno prevalere la rabbia ed il bisogno di uno sfogo alla depressione o al giramento di palle che ti fa smettere di seguirla. Questo vuol dire una cosa sola: c’è una forte “antipatia” per una parte importante della Fiorentina: la proprietà. Come uscirne? Boh non lo so. Creperemo tutti prima di risolverla.
Aprile 9th, 2019 alle 08:58
Mi e’ giunta voce che l’Accademia della Crusca ha approvato due neologismi. Trattasi di un aggettivo e un sostantivo. Eccoli:
Piolesco
Detto di persona che arriva a negar l’evidenza fino alla parodia di se stesso. Il piolesco e’ tendenzialmente pavido e incapace di cambiare in corso d’opera le sue radicate convinzioni.
Secondo un filone filologico il piolesco deriva dal latino tardo parlato nelle pianure a sud del Po, in cui i “pioles” erano manovali dediti all’edilizia che non riuscivano mai, seppur provandoci, a raggiungere il grado di muratore.
Il piolesco non si assume mai le proprie responsabilita’ e, secondo altra interpretazione, deriverebbe da popolazioni delle Gallie cisalpine che erano solite chiudere i buoi in recinti, ma avevano la caratteristica di lasciar spesso aperti i cancelli con il risultato che i suddetti bovi scappavano sempre lasciando tali popolazioni prive di sostentamento. Tale caratteristica avrebbe determinato la loro scomparsa, tranne pochi individui che si sarebbero dedicati ad eccelere nell’arte della negazione dell’evidenza, impresa che riuscivano a raggiungere con rara testardaggine e ottisita’.
Il piolesco, curiosamente, nasconde le sue caratteristiche negative dietro a una facciata da brav’uomo, che pero’ non lo fa mai eccellere nelle attivita’ fisiche e di gruppo.
Pioleggio
Dicesi di risultato sportivo ideale del piolesco. Il primo non prenderle portato a dogma. Il meglio paura che buscarne diventatp religione fino al terrore fisico di provare a imporre la propria personslita’. Il pioleggio e’ zostanzialmemte inutile e porta solo a deprimere i giocatori di una squadra, di cui ovviamente nessuno gioca nel suo ruolo.
Il pioleggio deprime poi anche l’ambiente sportivo fino a un tutti contro tutti distruttivo.
Curiosamente, il piolesco individuo autore della teoria e pratica del pioleggio gode per mesi di buona stampa e, invece di essere cacciato, viene difeso da chi piolescamente non elimina la causa del pioleggio. Ovvero licenziamento per manifesta incapacita’.
Ps
Bravo Picchio, ammettere di aver sbagliato lo scorso dicembre ti fa onore.
Ps2
Penso che se ci ritroviamo tra i piedi Corvino e dei DV che non esonerano il piu’ impreparato allenatore della storia della Viola, lo dobbiamo alla infausta serata della semifinale con il Siviglia, in cui Firenze perculo’ la nostra Fiorentina, con il risultato di far tirare i remi in barca ai DV.
Ps3
Sento parlare di Montella. Magari, dove si firma?
Aprile 9th, 2019 alle 09:07
Dopo i 2 comunicati inizio a dubitare seriamente che siano in grado di gestire una squadra di serie A
Più che autofinanziamento mi sa che è una gestione che mira a limitare i danni x manifesta incapacità
Aprile 9th, 2019 alle 09:22
Il mio commento si è perso, comunque poco male.
Vedo che siamo arrivati al tutti contro tutti, sia in società che tra la tifoseria.
Tutto già visto, tutto già vissuto. Ci stiamo avviando verso l’ennesimo finale di stagione privo di senso, con un allenatore già esautorato e un gruppo di giocatori senza stimoli: un vero e proprio deja-vu, che riporta alla mente l’ultimo anno di Prandelli e più recentemente Sousa. L’unica è sperare che abbia ragione il Calamai, e che facciano l’impresa con l’Atalanta (e poi anche in finale). Per carità, è possibile e ci spero, ma non ci sono molti elementi per essere ottimisti.
Anche se non condivido il disfattismo imperante, è evidente che questa squadra quest’anno ha palesato tutti i suoi limiti, tecnici, mentali e caratteriali, che fino a qualche mese fa erano stati mascherati dalla grinta e dalla comunione d’intenti. Adesso ognuno gioca per sè, per i propri interessi personali. Resta la sensazione che si potesse fare molto di più, ma la reazione della società oltre che tardiva è sbagliata anche nei modi: che senso hanno questi comunicati/frecciatine? Possibile che non si riesca a lavare i panni sporchi in casa? Quando i problemi e i giudizi vengono resi pubblici, raramente ho visto migliorare le cose (caso Icardi docet). Nel mio commento andato perduto auspicavo che la società attivasse i propri canali (che spero ci siano) per sondare l’umore dei giocatori, almeno di quelli che dovrebbero essere i leader dello spogliatoio. Invece mi tocca leggere un comunicato-supercazzola, in cui si richiama genericamente all’orgoglio un gruppo di giocatori che, da questo punto di vista, non mi sembra abbia mai demeritato, se non in un paio di partite.
Chi pagherà alla fine per questo fallimento sportivo? La mia l’ho già detta, la squadra risente dei troppi flop arrivati in due anni, quindi chi ha allestito la rosa non può essere esentato da colpe, anzi. Tuttavia temo che assisteremo all’ennesima rivoluzione gattopardiana (bisogna che tutto cambi, perchè tutto rimanga com’è): sarà mandato via Pioli, che sicuramente c’ha messo del suo in negativo, verranno venduti almeno 5/6 titolari, arriveranno nuovi prestiti e ragazzotti stranieri, quelli che una volta venivano chiamate “corvinate”. Chi vivrà, vedrà.
Forza viola!
Filippo da Prao
Aprile 9th, 2019 alle 09:35
Non entro nel merito del secondo comunicato ..non vivo lo spogliatoio quindi non so giudicare .. ma domenica PRETENDO, visto il contenuto del secondo comunicato , l’INTERA dirigenza al completo al loro posto in tribuna al Franchi …INTERA !!!
Umberto Alessandria
Aprile 9th, 2019 alle 09:50
…dimenticavo..
..e pare evidente che l’ipotesi stadio ormai stia in piedi giusto per motivi elettorali….
Aprile 9th, 2019 alle 09:54
Premetto che non vivo a Firenze, e quindi certe cose le recepisco in modo più distaccato. Anche io spero che la proprietà rilanci, ma rimango nei toni equilibrati tuoi, David. Non capisco assolutamente certi comunicati. Essere tifoso non comporta di per sé diritti particolari e tantomeno particolari impunità. E quindi certe dichiarazioni sono gravi come quelle di un normalissimo cittadino. Dopo il terrificante comunicato post Cagliari, dove si apostrofa la gente che si dissocia più che scusarsi, è arrivata la difesa collettiva di chi vuole oltraggiare le tombe dei DV, e adesso scopriamo che i DV sono la vergogna della città, manco fossero il mostro di Firenze o politici corrotti o ladri matricolati. E in tutto questo sta arrivando la partita contro i gobbi. Facile prevedere un fritto misto di maledizioni oltretombali, dove i DV, gli Scirea tutti, i defunti dell’Heysel e discendenti siano menzionati in una unica stramaledizione. Verrà risparmiato solo Davide, che deve essere ricordato per sempre, ma solo dai tifosi. Mentre i DV, ovviamente, ne usano sordidamente la memoria a soli fini dl lucro. A me pare tutto eccessivo. Speriamo che arrivi davvero qualche russo o asiatico, coi soldi fatti chissà in che modo, per vedere se riescono a diventare l’orgoglio della città riciclando nel calcio un po’ di denaro sporco. Per il resto sono deluso da Pioli, da cui pretenderei che ci facesse almeno vedere Montiel in queste inutili partite, da Vitor Hugo, su cui ero certo di ben altro rendimento. Sogno di deridere quell’ insopportabile Gasperini, la cui squadra gioca, bisogna ammetterlo, un calcio bellissimo. Per il resto forza Viola.
Aprile 9th, 2019 alle 10:04
Stefano Salimbeni al 179:
Come io ho dimostrato in un precedente post riportando i dati ufficiali FIGC aggregati con riferimento all’esercizio 2017 ,sono nella norma i costi per intermediazione ai procuratori della Fiorentina(dodicesimo posto per esborso), che sono COMPRESI tra i costi per servizi ma non li compongono nella totalità, essendo presenti tra quei costi molte altre cose(come le manutenzioni ordinarie delle strutture, le consulenze con valenza annuale, le iniziative promozionali-pubblicitarie e molte altre cose)…Citandoti letteralmente, tu dici: ”
Linus, Omino di Ferro suvvia non prendetevela succede!!!!!
Però adesso smettetela con le falsità: la Fiorentina non è ne è mai stata messa in vendita!!!!!!!!
Quindi è fuorviante chiedersi perchè nessuno la compra; la domanda che dovete farvi è perchè i Fratellini non la vendono. E la risposta la trovate nei bilanci degli ultimi anni alla voce “servizi”. Ma son sicuro che non siete neppure in grado di scaricarlo un bilancio, figuriamoci di “leggerlo”. ”
Quindi Stefano cosa intendevi?Se i costi per servizi sono, come tu stesso ammetti al post 179,”La Fiorentina quanto a Ricavi vs Servizi è perfettamente in linea con Genoa e Udinese…”, cosa vedi di strano e sospetto, quale sarebbe il motivo oscuro per cui i Della Valle non venderebbero la Fiorentina legato ai costi per servizi? A questo punto spiegami cosa intendi, perché non si capisce. Basta parlare con mezze frasi.
Curvaiolo al 158, prendersi del ridicolo da te è un onore, ti ringrazio di esser sceso dai cieli della curva per far ricadere su di me la luce santa che ti ammanta. Mi spieghi perché chi non la pensa come voi sarebbe in malafede?Visto che accennate sempre a chissà quali soprusi da parte dei Della Valle, senza mai denunciarli chiaramente, io non capisco le vostre ragioni e non fate esattamente bella figura. Se tu ti permetti di dare a me del ridicolo e in malafede, non puoi pensare che io non risponda. Chissà che esempio devi essere per le persone che hai intorno!Io mai potrei ambire a essere un grande uomo della vostra caratura, dovete scusarmi!
Marathon, in realtà io non ho scritto di ammirare e sostenere Della Valle e il fantastico DS. Ho scritto di stimarli e di pensare che per quanto riguarda l’intera gestione non sarei sicuro che cambiare farebbe migliorare la situazione, e riconosco grandi meriti nel passato. Contestualizzo e dico che una piazza come quella fiorentina è molto difficile. Poi se in futuro arrivassero persone più capaci, ne sarò ben lieto. Di Corvino come DS non ho MAI parlato, quindi non capisco perché attribuirmi parole non mie(o meglio, lo capisco bene: è un trucco retorico per sminuire le mie argomentazioni, che testimonia la quasi impossibilità di portare avanti un confronto pacato su questo blog), ma voglio risponderti comunque perché non mi hai offeso(come han fatto altri) e sei stato rispettoso della nostra differenza di vedute, consci che siamo entrambi mossi dall’amore per la Fiorentina: a mio modo di vedere la squadra ha dei giocatori di talento ma non è stata strutturata bene; Pjaca è andato male e probabilmente ci puntavamo molto, probabilmente Pioli era convinto che Veretout sarebbe andato meglio come regista, sicuramente è stato un errore non sostituire Badelj e partire con così tante mezze punte a inizio anno. Per me Corvino negli anni ha fatto sempre piuttosto bene, ovviamente commettendo qualche errore come tutti I DS del Mondo. È meno simpatico di Pradè, e meno ammanicato con alcuni procuratori alla radio, motivo per cui a Pradè non vengono mai rinfacciati Richards, l’opzione a 1.000.000 di euro per il rinnovo di Capezzi, Anderson, Schetino, Baez e compagnia, mentre su Corvino si fa la cernita di ogni errore…non esistono DS che non fanno errori. Io non sono un esperto di calcio, non conoscevo Borja Valero prima che venisse qui, non conoscevo Veretout, non conoscevo Jovetic, al massimo conosco I giocatori della serie A italiana e qualche giocatore famoso di serie B e degli altri campionati, quindi non mi sento in grado di giudicare fino in fondo. Vedo che nel settore è molto stimato, poi certo ci saranno DS migliori o DS peggiori. Monchi veniva considerato uno dei migliori al Mondo, e a Roma lo prenderebbero a pedate(e in pratica è stato cacciato a furor di popolo). A volte la bravura non basta, occorrono contingenze favorevoli e armonia societaria, non è che sia così facile gestire decine di milioni di euro, motivo per cui la maggior parte della gente che parla qui non è stata mai neanche nei quadri dirigenziali di una società di basso livello…
P.S.
Leggo il comunicato della Fiesole: espressione come ostaggi, strumento per gli affari(quali???), cancellare ogni sogno e ambizione(ma vedete intorno a voi che la Gobbentus ha vinto 8 scudetti consecutivi lasciando le briciole agli altri?)?Sputare sulla passione?Vergogna di Firenze?
Io mi sono vergognato quando la squadra è stata fischiata in semifinale con Siviglia. Mi sono vergognato quando siete scesi a patti con Genny la Carogna a Napoli. Mi sono vergognato quando avete scagliato un sasso contro un giocatore avversario nella partita Empoli Fiorentina primavera. Mi sono vergognato per i cori su Atzori. Mi sono vergognato per le scritte sull’Heysel dalle quali non avete mai preso le distanze. Mi sono vergognato a sentirvi fare cori contro la società persino in finale di Coppa Italia primavera.
E sono fiorentino quanto voi. Imparate a parlare non a nome degli altri, se volete essere credibili.
Forza viola
Aprile 9th, 2019 alle 10:17
Concordo al 100% con nedo n. 166
Ora tutti sono incazzati neri (dirigenza compresa) perchè si è perso col Frosinone, ma se la partita è inutile, lo è anche il risultato.
Certo, magari mantenere un minimo di dignità in questo finale di campionato non guasterebbe, ma da almeno due mesi sappiamo che l’unico vero obiettivo è la coppa. Non commettiamo l’errore fatto l’anno scorso, cioè giudicare un’annata dal finale di stagione. Un errore che ci è costato la sopravvalutazione di alcuni singoli e del tecnico, e di fatto ha compromesso l’attuale stagione. Come all’epoca non era tutto oro, adesso non è tutto da buttare: su alcuni giocatori si può ancora puntare, e abbiamo dei giovani prospetti con cui provare a ripartire.
Di sicuro va cambiato l’allenatore, e a mio modesto avviso anche Corvino ha fatto il suo tempo. Personalmente spero nell’arrivo di un’accoppiata mister-DS in grado di collaborare e allestire una squadra di giocatori veri, magari acerbi ma che sappiano giocare a calcio, tipo Montiel per capirsi. Utopia?
Aprile 9th, 2019 alle 10:51
(Scusate la lunghezza, ma c’ho tutto qui dentro).
Per fare una squadra di calcio di Serie A ci sono 6 componenti fondamentali fra loro relazionate:
1) La Presidenza
2) Il Direttore Tecnico
3) L’Allenatore
4) I Giocatori
5) I Giornalisti
6) I Tifosi
Per quanto riguarda l’amatissima Viola, io vedo questo:
1) La Presidenza: è economicamente salda ma fortemente latitante.
Il primo punto è importante e, da tifosi, si tende a trascurare.
Tifosi come quelli di Milan e Inter forse ce la invidiano anche un po’, visto che non li costringe a manovre finanziarie quantomeno discutibili (e dal futuro molto incerto), nè a vedere scritto il nome dei propri beniamini in cinese sulla maglia.
La latitanza della presidenza è indiscutibile; ogni tanto mi chiedo se sia una finta latitanza nei confronti dell’ingrato tifoso viola o che per davvero abbiano mollato di brutto le redini del carro in attesa di un nuovo vetturino.
A loro ricordo solo che, se non stanno attenti, un carro senza conducente può anche finire in uno strapiombo: in quel caso non ha mercato.
2) Il direttore tecnico: è una figura di rilievo (in ogni senso).
Ha imparato dalla precedente esperienza viola a moderarsi, parlando, per fortuna, molto meno.
Però agisce.
Gli è stato dato un mandato che, a mio parere, sta ottemperando alla perfezione: rinnovare ogni anno, mantenendo in autofinanziamento l’azienda.
Compra giovani di buone speranze come se giocasse in borsa, auspicandosi che qualcuno dei titoli cresca vertiginosamente e consapevole che qualche altro titolo verrrà inevitabilmente svenduto.
Le jeux sont fait!
3) L’allenatore: la vittima predestinata per antonomasia.
In una situazione del genere solo una cosa l’avrebbe potuto salvare: l’accesso alle coppe europee dalla porta principale.
Si perchè, a questo punto, nemmeno l’accesso dalla porta secondaria lo può salvare (sempre che voglia essere salvato).
Sempre moderato, apparentemente tranquillo, sottoposto a pressioni di altissimo livello (è ben pagato per questo), è caduto nel fatale errore di alzare il tono della contesa, dichiarando arditamente di avere pensato al suo futuro; è noto a tutti che questo non è permesso ad un allenatore che si rispetti; dal quel momento si rende inviso alla dirigenza.
Altra colpa che ha è di non essere riuscito ad entusiasmare l’ambiente: la squadra ha poche idee ed accentra il gioco su un unico nome che, quando non gira, son dolori.
Poco gioco e classifica anonima lo rendono inviso anche ai tifosi.
Inutile ricordarsi di come abbia gestito il dopo marzo dell’anno scorso; il calcio è un ambiente dalla memoria cortissima.
Il suo destino a fine anno, o forse prima, è segnato.
4) I giocatori: secondo me i meno colpevoli e personalmente li assolvo.
A parte pochissime partite (fra cui l’ultima), non li ho mai visti giocare col freno a mano tirato; per me questo è l’elemento più importante per l’assoluzione.
Mancano di esperienza (rivolgersi al Direttore Tecnico) e di gioco (rivolgersi all’Allenatore) e questa non è una loro colpa .
Alcuni di loro mancano anche di capacità ed anche questa non è una loro colpa (rivolgersi al Padreterno).
5)I giornalisti: come si fa a mantenere vivo l’entusiasmo in un ambiente che inesorabilmente sembra lo stia perdendo giorno dopo giorno?
Bisogna amplificare, sempre e comunque, anche a costo di farsi del male.
Io i giornalisti li incolpo di avere riportato l’esternazione di Pioli in maniera eccessiva; a pochi di loro concedo di aver provato poi a riparare, ma non sono sicuro che fossero del tutto trasparenti in questo loro intento.
6) I tifosi (e mi ci metto anche io): in teoria si accontenterebbero di poco: un buon gioco, un po’ di entusiasmo, qualche, se pur rara, soddisfazione di vincere qualcosa.
In pratica però sono perennemente insoddisfatti di tutto e di tutti, anche di sè stessi, criticando la qualunque in qualsiasi momento, anche dopo una bella vittoria.
Incredibile che il “..chi vuol essere lieto sia…” abbia natali fiorentini!
Essendo però fiorentino il tifoso una cosa non sopporta in assoluto più di tutte: di essere ignorato!
Per questo non digerisce questa presidenza, proprio perchè da lei viene costantemente ignorato.
Da qui arriva addirittura all’inconcepibile santificazione di una precedente presidenza che ha avuto solo il lieve difetto di far piombare la Fiorentina (anzi la Florentia Viola) nell’inferno della Lega Pro (ma che il calcio abbia la memoria cortissima l’ho già detto).
In questo tritacarne che è attualmente il mondo viola, ci si chiede: deve Pioli rimanere fino alla fine?
Io, da un lato, risponderei che forse per ridare un po’ di entusiasmo ad un ambiente spento alla vigilia dell’unico appuntamento stagionale rimastoci, sarebbe bene cambiare.
Dall’altro lato mi pregio di non avere memoria a breve termine: mi rammento dell’avvicendarsi di Delio Rossi a Mihailovich (devo sempre andare a vedere come si scrive), auspicato da tutto il popolo viola, (me compreso) e rabbrividisco.
E allora mi dico che, forse, per tutti quanti noi di cui sopra, una delle poche cose da salvare è la dignità di portare fino in fondo questi due anni, costi quel che costi.
Buona giornata
Paolo Pisa
Aprile 9th, 2019 alle 11:14
Adesso non ha senso cambiare allenatore. L’ultima opportunità di salvare la stagione va lasciata a Pioli e alla squadra che sta con lui.
Siccome è molto probabile uscire dalla Coppa Italia e certificare in pieno il fallimento della stagione, per la prossima occorre azzerare l’area tecnica mandando via Corvino e Pioli. Quindi prendere atto che questa squadra ha soli 4 calciatori di livello:
Pezzella, Veretout, Chiesa e Muriel il resto è nella migliore delle ipotesi di media levatura e nella peggiore delle ipotesi di livello mediocre.
Aprile 9th, 2019 alle 12:30
ovvia,
abbiamo risolto il male alla radice, senza neanche doverlo piu’ pagare!!!!
grande Corvino, un altro ingaggio risparmiato.
pioli allenatore mediocre
UOMO VERO
Adesso finalmente arcobaleni viola
Aprile 9th, 2019 alle 12:31
Grazie di tutto Stefano… Il tuo regalo per Firenze e la Fiorentina… Ora fuori gli altri…
Umberto Alessandria
Aprile 9th, 2019 alle 13:00
Onore all’uomo Pioli.
Non sarà stato un buon allenatore ma ha dimostrato di avere la schiena dritta e di essere degno di rispetto molto più di tutti gli altri messi insieme.
Aprile 9th, 2019 alle 13:02
Guerrini o Bigica, tanto per divertirci con altro di natura statistica… e previsionale.
Ha dato le dimissioni per cui non potrà essere “richiamato” se, come è probabile, il sostituto non caverà un ragno dal buco.
Aprile 9th, 2019 alle 13:07
Oddio, Guerini Vincenzo non lavora più per la ACF dal ,2016, per cui resta solo Bigica, tanto per restare nello sparagno (risparmio ossessivo) tanto caro all’ACF Fiorentina.
Aprile 9th, 2019 alle 13:10
Pioli sì è dimesso!
Boom!
Aprile 9th, 2019 alle 13:16
Peccato Che Pioli si sia dimesso.
Ormai si poteva perdere anche la prossima amichevole col mio povero Bologna che rischia di retrocedere.
Mai una gioia.
Comunque un grandissimo in bocca a Bigica
Immondo
Aprile 9th, 2019 alle 13:17
@Zachini
l’azionarato popolare nasce così. Preferisci 250mila persone che mettono mille €? d’accordo. basta trovarli…
Aprile 9th, 2019 alle 13:35
Sì certo, si impone una bella riflessione ma da parte di chi e su che che cosa?
E’ di ora la notizia che Pioli se ne va e così io penso, la frittata è fatta.
Ma dico, con tutti i suoi limiti (che si sapevano e li conoscevano in società) non era meglio stare tranquilli, giocarsi la semifinale e finire la stagione e poi chiuderla lì?
Come sempre abbiamo una società che ancora una volta ha dimostrato di non sapere fare calcio, come tante altre del resto, su questo siamo in buona compagnia.
Ma quello che da più fastidio è che ancora una volta i dirigenti sposano in pieno la linea-Corvino che non mi pare sia messo in discussione più di tanto.
Quando invece a mio parere dopo i Della Valle è il vero responsabile degli ultimi anni fallimentari.
Chi ha preso Pioli e tutta quella pletora di giocatoricchi che sono venuti a Firenze negli ultimi 3 anni?
Tolto Chiesa, Vertout, mettiamoci anche Biraghi e Muriel, il resto mi pare poca cosa e vedrete che di quelli sopra ne rimarrà forse uno mentre gli altri faranno “cassa”. Cassa, non risorse da reinvestire, badate bene.
Perchè è obiettivamente troppo difficile anche elevarsi a livello Toro o Atalanta con le risorse nulle che avremo e con l’incapacità ormai conclamata di Corvino.
Qualche anno fà ci eravamo illusi di prospettive di rilancio o chissà che, bene è l’ora di aprire gli occhi e cominciare ad adattarsi ad una situazione di calcio ad encefalogramma assolutamente piatto…….almeno finchè restano i Della Valle.
Perchè è vero che con loro non si vince e non si retrocede, che i bilanci sono buoni e non si fallisce, ma è anche vero che un’idea di calcio ambizioso che ci riporti ad essere la rompiscatole delle grandi ce la possiamo scordare.
Che tristezza…….
Aprile 9th, 2019 alle 13:53
Come ci ha nuovamente dimostrato Pioli è un grande uomo…si è dimesso, sicuramente dopo aver pensato tutta la notte a quel comunicato a parer mio delirante, non ha potuto fare altro.
Questi tifosi sono riusciti anche nell’impresa di far dimettere un allenatore!!!!
Aprile 9th, 2019 alle 14:28
Sento parlare di giovani. Macché giovani e giovani. Coi giovani siamo punto ed a capo. I giovani non danno mai garanzie di certi traguardi ed il minimo traguardi della Fiorentina è arrivare quinta. Se poi arriva sesta, ce ne faremo una ragione, ma partire con un obiettivo da paese di periferia, non va bene. Firenze è altra roba. I della Valle si convincano! Finora hanno fatto più male che bene. Non siamo a Casette d’Ete. Con la Viola si sono fatti propaganda, ma ora la propaganda a loro, la faranno i tifosi. Certamente molto negativa.
Aprile 9th, 2019 alle 14:45
onore a pioli, uomo tutto d’un pezzo.
mi aspetto a seguire le dimissioni di corvino
Aprile 9th, 2019 alle 14:48
Come allenatore, pioli, non mi è mai piaciuto, come uomo, ha tutto il mio apprezzamento, non poteva rimanere dopo l’incredibile comunicato di ieri sera….
Toc toc toc… C’è nessuno?
Coraggio, ora ci vuole coraggio, chi lo avrà?
Vedremo…
Aprile 9th, 2019 alle 14:50
Con la premiata ditta a pallini si pensa sempre di aver visto tutto. Invece riescono ogni volta a sorprenderti.
Aprile 9th, 2019 alle 14:50
Si aspettano giustificazioni sull’operato società anche stavolta.
Vero zachini e Linus?
Aprile 9th, 2019 alle 14:54
Bravi,bravi,bravi …siamo proprio bravi a buttar via tutto, tutti contro tutti e l’ATALANTA GODE…
DOVEVAMO STARE UNITI NO FARSI LA GUERRA….
MA IL GRANDE napoli.inter.milan .roma che distacco hanno dalla rubens… quelli non sono fallimenti…
prima tutti contro PIOLI ora che si è dimesso…
per me è stato e sarà un grande UOMO no i quaraquaQUA dell’ultima ora….
FORZA VIOLA
Aprile 9th, 2019 alle 14:54
…. Alla fine e’ Pioli che non continua con noi !
La primula viola
Aprile 9th, 2019 alle 15:01
… come volevasi dimostrare… abbiamo buttato via il bimbo con tutta l’acqua sporca. Continuiamo a crederci sempre i meglio… poi vediamo quali sono i risultati. A Firenze fa fatica essere normali, perché noi siamo Firenze poi tirando le somme siamo da 100 anni sempre nella medesima situazione. Era disonorevole arrivare qualche volta dietro a Torino Samp e Atalanta… vediamo se da qui in avanti si fa come abbiamo sempre fatto. I quarti posti sono stati visti come sconfitte, qualcuno aveva predetetto che li avremmo rimpianti!!!
Aprile 9th, 2019 alle 15:02
… come volevasi dimostrare… abbiamo buttato via il bimbo con tutta l’acqua sporca. Continuiamo a crederci sempre i meglio… poi vediamo quali sono i risultati. A Firenze si fa fatica essere normali, perché noi siamo Firenze poi tirando le somme siamo da 100 anni sempre nella medesima situazione. Era disonorevole arrivare qualche volta dietro a Torino Samp e Atalanta… vediamo se da qui in avanti si fa come abbiamo sempre fatto. I quarti posti sono stati visti come sconfitte, qualcuno aveva predetto che li avremmo rimpianti!!!
Aprile 9th, 2019 alle 15:12
Ovvia, adesso il Re è nudo per davvero..
Pioli non è stato granchè come allenatore, ma come persona Chapeu! Dare le dimissioni è cosa rara nel calcio, ma dopo essere stato accusato di poca serietà insieme ai giocatori..altro non poteva fare. Adesso tra i “cattivoni”, secondo il delirio societario, rimangono solo i giocatori e i tifosi, due categorie che non puoi licenziare…
Ormai il giochino di scaricare ogni anno le colpe sull’allenatore di turno lo hanno capito anche quelli duri come il sottoscritto, dato che confidavo su un nuovo impegno dei DV. Peccato, siamo allo sbando totale. Ovviamente senza colpe e senza macchia quello più colpevole di tutti: Corvino. Cmq vada, è buio pesto.
Aprile 9th, 2019 alle 15:20
Povera Viola!Una macchietta,la Firenze calcistica,su cui sghignazza l’Italia intera!!!Tardive e controproducenti le dimissioni di Pioli: avrebbe dovuto darle ad inizio stagione allorche’si rese conto che le sue idee di gioco cozzavano con la broccaglia che gli avevano messo a disposizione.Adesso si rischia grosso non solo per il finale di stagione ma anche per gli anni a venire perche’,DS e proprieta’ non se ne andranno e ci esporranno ancor piu’ a meschine figure!!
Aprile 9th, 2019 alle 15:21
Ecco che, come si suol dire, arrivo dopo la banda.
Accorato appello a che Pioli non venga esonerato fino alla fine della stagione ed ecco che il buon Stefano ci prende tutti in contropiede e si dimette.
Grande coerenza, chapeau!
Paolo Pisa
Aprile 9th, 2019 alle 15:24
Pioli piccolo allenatore ma GRANDE UOMO, societa e proprietà di INCOMPETENTI, ora querelatemi
Paolo
Aprile 9th, 2019 alle 15:25
Finalmente una bella notizia. Si e’ dimesso il piu’ incapace allenatore della storia viola. Colpa della societa’ non averlo esonerato prima.
Era l’unica chance di vincere a bergamo.
A maggio via Corvino.
Aprile 9th, 2019 alle 15:26
In Fiorentina succede così.
Quando, all’indomani di Atalanta – Fiorentina, si avvicina lo spettro del processo, la proprietà mette le mani avanti: giù il cappello – con testa e tutto – dell’allenatore.
Il popolo bue sappia da subito di chi sono le colpe, non abbia a sbagliarsi all’incrocio per Casette o quando sarà lì a decidere se rinnovare l’abbonamento.
Dal famoso “così facciamo fatica” di Prandelli – cacciato negli spogliatoi di Marassi per insubordinazione aziendalistica salvo poi cucirgli addosso la manfrina dei contatti con la Juve ad usum spettatorum, tanto è vero che poi andò in nazionale – alla “frittata con le uova disponibili” di Sousa, la proprietà ha imparato bene i basilari della tattica moderna: prima di tutto, rinviare nel centrocampo avversario, poi si vedrà.
Prima di tutto, accusare di poca serietà gli altri ed evitare come la peste gli specchi.
Che fanno tanto male all’anima.
Aprile 9th, 2019 alle 15:31
Se veramente la società avesse voluto una tregua in vista della coppa avrebbe parlato a bocce ferme con allenatore e giocatori. Invece è stato fatto un summit cui è seguito un comunicato che metteva in dubbio l’impegno e la serietà della squadra e del mister in particolare: un giudizio magari anche legittimo, ma certo da non rendere pubblico. Pioli, criticato e criticabile come allenatore ma non come atteggiamento umano e professionale, non l’ha digerito ed ha fatto ciò che doveva, cioè si è dimesso, lasciando la Fiorentina nel caos.
In tutta questa vicenda vedo parecchio lo zampino di Corvino, ma anche di Diego della Valle, uno che di comunicati scellerati se ne intende. Come ho scritto a commento un altro post però non si possono far ricadere tutte le colpe sui dipendenti (giocatori e allenatori): il dirigente, per via della natura stessa del proprio incarico, è responsabile dell’operato degli uomini che lui stesso ha scelto.
Forse Corvino ritiene di aver costruito un’ottima squadra, ma basta guardare la media voto/presenze dei suoi ultimi acquisti (Muriel escluso) per capire che sono stati dei flop, in alcuni casi anche clamorosi (Pjaca su tutti).
Mi aspetto pertanto che anche il nostro DG si assuma le proprie responsabilità, o almeno che venga preso seriamente in considerazione il suo recente operato.
Filippo da Prao
P.s. naturalmente adesso Pioli diventerà martire ed eroe di tanti che fino ad ieri lo infamavano…che tristezza!
Aprile 9th, 2019 alle 15:38
Su una cosa penso che siamo tutti d’accordo: Pioli uomo vero, un signore sempre e comunque.
Per lui spero tutto il bene del mondo, rimango però dubbioso sulla parte tecnica per conto mio per un pò di tempo coperta dal dramma Astori.
per la parte umana non ha rivali, una spanna sopra a tutti.
Molti allenatori sono di passaggio, soprattutto se non ottengono niente, Pioli anche se non ha ottenuto niente resterà sempre per me un uomo indimenticabile.
@ Jack Kramer…
hai detto nulla…trovali…tra i tifosi fiorentini poi…mi viene da ridere…forse è più facile trovare l’ultimo sceicco della terra… ed ho detto tutto…
Se vogliamo fare voli pindarici facciamoli pure… poi però torniamo con i piedi per terra nella realta’ quotidiana, dove compratori ad oggi non ne esistono, tanto meno finanziatori tra i tifosi… e quindi a questo punto c’è chi come me è contento di avere una proprietà sana e a chi invece non frega niente…
Vdz
Aprile 9th, 2019 alle 15:43
Ovvia!… tanto tuoniède, che all’infine piosse!…
Anche se sono fermamente convinto che…
“giuseppe verdi” avrebbe dovuto dimettersi alla fine del girone di andata e ammettere i propri errori invece di fare il permaloso adesso a stagione ormai compromessa, prendendo i suoi “giocattolini” e uscendo di casa col musino lungo, al silenzioso grido di “non gioco più, me ne vado…”
Leggo di gente che afferma che il signor “giuseppe verdi” sia un signore e che abbia rinunciato ai soldi pur di salvare la propria dignità… 😀 😀
Ha rinunciato a circa 2 MESI di stipendio, ma il resto ce l’ha tutto nel suo modesto conticino corrente!… non abbiate a preoccuparvi che di fame un ci muore e fors’anche gli c’avanza qualche spicciolino da spendere sull’autostrada per i suoi affamati “sost(autogrill)enitori”…
E l’unico traguardo che mai sia riuscito a raggiungere a Firenze, è stato quello di sgretolare un progetto, fino alla totale perdita di credibilità non tanto da parte della Proprietà, ma, fatto ancor più grave, soprattutto da parte dei suoi giocatori!
E la volete sapere tutta?…
Questo signore si è comportato come Schettino dopo l'”inchino” (forse è meglio parlare di genuflessione) della ballerina dell’Est in cabina di comando, causa del disastro che tutti conoscono… HA ABBANDONATO LA NAVE MENTRE STAVA AFFONDANDO!… dimostrando non signorilità come taluni affermano, ma esattamente ciò che ha sempre dimostrato sul campo… paura di andare “un po’ più in là” delle proprie radicate convinzioni…
Grazie di tutto signor stefano pioli…
TO NEVER AGAIN!!!
L’Antigufo
Aprile 9th, 2019 alle 15:49
l’è difficile far funzionare una squadra tutta storta, piena di elementi inadatti, nei vari ruoli, e la gravità, sopra ogni cosa, di non essere riusciti a trovare uno straccio di centrocampista VERO, in 7 mesi (eppure c’erano alcuni disponibili).
E’ vero che Cecchi Gori comprò Ficini, che si dimostrò inutile alla bisogna, ma almeno c’aveva provato! Il guaio è che questa emegenza viene a cadere addosso alla squadra Primavera che spero sia seguita ancora per un po’ da Bigica. Veramente uno schifo che si tolga la panchina Primavera a Bigica alla vigilia della seconda finale di Coppa Italia: attenzione lì ce l’ha portata lui, non Corvino, Freitas e Cognigni!!!!!! Mi chiedo: ma questa gente oltre che ignorante e sgarbata, ha mai provato a praticare uno Sport?
Aprile 9th, 2019 alle 15:54
Pioli l’ultimo signore di un calcio falso e privo di credibilità.
Secondo il mio punto di vista è veramente un signore, che rinuncia anche alla recondita e difficile possibilità di poter essere nella storia della Fiorentina, come il tecnico, che ha vinto l’ultimo titolo di questa gloriosa società, non avendo ormai nulla da perdere, poteva anche arrivare al 25 aprile, turandosi il naso, grande spessore umano.
la Fiorentina è una società basata su parametri avversi al calcio, ma proprio per questo motivo, l’unica con valori e serietà privi nelle altre società.
Se il calcio di caliopoli era pieno di M…A, questo è una immensa discarica a cielo aperto, dove non c’è niente da salvare e per i tifosi normali è incomprensibile, ma non esiste in Italia una società priva di colpe e nefandezze.
Aprile 9th, 2019 alle 15:58
ahahahahahaha quanto siete ridicoli Madonna! fino a stamattina lo volevate mandare via a Pioli, ora è diventato il martire! Gesù, ma allora Kolarov ha ragione davvero .. io l’ho sempre sostenuto e il comunicato dell 1926 di oggi è la riprova del nove. Il sentimento che mi pervade è la rassegnazione, da oggi, con questi presupposti, nei prossimi anni può succedere di tutto. prepariamoci perchè non sarà divertente.
Aprile 9th, 2019 alle 15:59
Dimissioni? Spero non siano arrivate troppo tardi per rimediare la stagione. E’ da dicembre che aspetto questo momento…
Lapi Dario
Aprile 9th, 2019 alle 16:11
@ 241 ed altri.
Vedo che non hai capito. Pioli non bene come tecnico ed era da esonerare, ma non fare una manfrina per costringerlo a dimettersi.
Il comunicato era quantomeno offensivo
Aprile 9th, 2019 alle 16:19
Non se quanto sia tecnicamente fattibile, ma io spero che i Della Valle facciano come ha detto Linus.
Poi dopo si guarda la fila di fiorentini, di amanti della maglia viola, di innamorati pazzi di Firenze che si presentano in tribunale per acquisire la nostra amata squadra, per poi dopo essere gestita da “uomini all’altezza di una città che sogna un calcio che somigli alla sua straordinaria bellezza” (cit. Benedetto Ferrara).
Grazie Benedetto, ora almeno il “bisogna spendere per vincere” potrà essere cambiato con uno slogan dal medesimo significato, ma vuoi mettere l’eleganza.
PS: onore all’uomo Pioli. Sul tecnico, vorrei chiedergli come ha fatto a far crollare la squadra dopo l’arrivo di Muriel. Mistero gaudioso.
Aprile 9th, 2019 alle 16:20
Ringrazio Pioli per aver dato prova ancora una volta del suo grande valore umano.
Anch’io a malincuore, lo saluto, consapevole dei suoi limiti ma anche consapevole che se arriverà “quel” risultato sarà soprattutto merito di questo suo gesto. In un ambiente pieno di prepotenti e bulli che si sentono leader, l’atto più importante è stato fatto da una persona corretta e che si è messo sempre a disposizione della società e del gruppo.
Per tutti quelli che restano (squadra, dirigenza, proprietà) non ci sono più scuse: c’è una semifinale da vincere, una classifica da migliorare e una maglia da onorare. A nessuno è più permesso di temporeggiare o di fare a scaricabarile
SEMPRE FORZA VIOLA!
Lorenzo
Aprile 9th, 2019 alle 16:36
Eccola l’altra perla che mancava al lungo troppo lungo elenco di figure cacine inanellate da questa società. Un comunicato sballato, inopportuno, fuori luogo e scorretto, scritto da qualcuno che non sa cosa scrive. Pure a rischio querela tra l’altro. Ma io mi domando in che mani siamo. A mio avviso le dimissioni erano scontate e mi domando quale fosse l’obiettivo della società. Ci sono solo due ipotesi:
– sono talmente tirchi da non poter permettersi di esonerare un allenatore a due mesi dalla scadenza del contratto, ed allora sperano sempre nelle dimissioni;
– sono talmente sprovveduti da non aspettarsi le dimissioni come logica conseguenza,ed allora siamo in mano a dei peracottari.
Resto allibito come per altre decine di volte purtroppo in passato. Questa proprietà non si smentisce mai e con tutta la buona volontà mi ritornano a gola tutta una serie di pessimi errori di comunicazione del recente passato. A questo punto penso che lo fanno apposta.
Scherzosamente credo sarebbero più equilibrati ed efficaci perfino Zachini e Linus.
Aprile 9th, 2019 alle 16:47
vai ! demolito anche Pioli
avanti il prossimo
l’ideale sarebbe Di Francesco
qualche bella grnadinata di gol e giornalisti e pseudo tifosi andranno a nozze con le prossime demolizioni
tifero’ sempre la Fiorentina
ma sempre piu’ lontano da questo ambiente di tifosi giornalisti e presunti intenditori che gli sta dietro a cantare le marce funebri….mi stanno meno sulle balle i gobbi
Aprile 9th, 2019 alle 16:50
@ Filippo da Prao: concordo con te su molte cose. Però aggiungo che se Corvino era convinto di aver costruito una buona squadra, Pioli lo doveva esonerare lui e molto prima. Dimmelo tu quando. Dopo il Sassuolo? Perché così l’unico obiettivo centrato dal direttore è quello di rimandare di un altro anno la valutazione sul suo operato…magari adesso prenderà la palla al balzo per vendere quei quattro giocatori buoni che abbiamo e ripartire da zero…
la nostra speranza è solo una: l’orgoglio dei Della Valle. Ma non hanno un po’ di amor proprio? Ma non sono entrati nel calcio per emergere? Ma non hanno il desiderio di smerdare tutti? Sono talmente ricchi che non riusciranno a spendere un millesimo dei loro patrimoni personali prima di morire neppure se si impegnassero…la proprietà più ricca di sempre così inutile, lo spreco dei talenti.
Aprile 9th, 2019 alle 16:51
Con questa mossa Pioli ha spiazzato Corvino.
Sembra che anche Freitas voglia rassegnare le dimissioni.
Chissà se anche il Mago di Vernole avrà altrettante palle….
Dubito!
Aprile 9th, 2019 alle 16:52
Sono molto in sintonia con L’Antigufo (238) e Razdeganne (241), Pioli sarà anche un buon allenatore (?) ma sono due anni che gioca con l’inferiorità numerica a centrocampo e puntualmente la squadra se pressata non regge.
Questa squadra non sarà da CL, ma se vale 6 ha reso da 4, con evidenti regressi da parte di parecchi giocatori.
Poi, dato che alla maggioranza del tifo i della Valle sono venuti sullo stomaco, ora diventa un eroe, ma non è così che si ragiona.
Piuttosto ora che anche Freitas (utile come un ombrello nel Sahara) se ne vuole andare c’è da temere che salti tutto per aria.
Comincio ad avere paura, anche perchè di quelli che rimangono mi fido solo di Salica che non mi sembra determinante.
Aprile 9th, 2019 alle 16:54
Era inevitabile dopo il secondo comunicato. Non mi è mai piaciuto il tuo gioco, ma sei una grande persona. Un uomo vero. In bocca al lupo Stefano.
Aprile 9th, 2019 alle 16:56
Il secondo comunicato della dirigenza è un cinico attacco alle capacità professionali e morali di Pioli e un maldestro tentativo di spostare tutte le responsabilità dello scarsissimo campionato sul mite tecnico.
Pioli, medio allenatore, ma campione di dignità e di valori umani, sorprende la dirigenza dimettendosi e lasciando scoperti i corresponsabili, cioè i partecipanti al summit: DDV, Cognigni, Corvino e, presenza non casuale, Antognoni, specchietto delle allodole per i tifosi, evidentemente e chiaramente ritenuti Minus Habens da proprietà e alti dirigenti.
Avrà firmato anche Antonio il comunicato?
Se ne sarà dissociato?
Per ora non si sa, ma mi incuriosisce il particolare.
Comunque, un maldestro tentativo di evitare domenica una contestazione memorabile da parte dell’unico attore positivo di questa terza annata sportiva insufficiente: il pubblico pagante.
Sì, perchè 21000 persone abbonate e una media di 30000 spettatori a partita sono numeri, sono amore, sono soldi, il vero autofinanziamento porta a porta in senso letterale.
In realtà, tra i meno colpevoli ci metto anche i giocatori, che personalmente ritenevo migliori del produrre un decimo posto, ma che di fatto hanno purtroppo dimostrato di valere il piazzamento pur giocando quasi sempre al massimo delle loro possibilità.
Bigica: seguirà sia la Primavera che la prima squadra, che problemi ci possono essere? Tanto in Coppa Italia dipenderà tutto dai giocatori, non siamo battuti in partenza.
Battuti sono piuttosto i quattro del summit, tre non nuovi a questa ricorrenza, ormai abitudinaria, il quarto che se non si smarca presto prenderà il puzzo degli altri, ormai stimati e apprezzati ai minimi termini di sempre da una buona parte dello stadio.
Aprile 9th, 2019 alle 17:07
Come al solito quoto Paolo Sesto!
e aggiungo solo
Sempre Forza Viola
Mamo
Aprile 9th, 2019 alle 17:41
Ovvia !! animo, ora che Pioli ( gran signore ) ha dato le dimissioni, vedremo uno squadrone, uno schiaccia sassi, 6 vittorie consecutive e Coppa Italia in bacheca, perchè Pioli a quanto ne dicono gli esperti del blog, era l’unico male della Fiorentina, la quale ha una rosa stellare messa in piedi dal miglior DS di sempre.
In un recente post, mi auspicavo una contro prova, ora ce l’abbiamo, da adesso i SE vanno a prenderselo nel deretano, si incomincia a ragionare sul reale.
Aprile 9th, 2019 alle 17:42
Non ho letto tutti i commenti, alcuni sono veramente lunghissimi e non ho tempo di leggerli, ma tanti di quelli letti dicono che Pioli è stato un grande uomo, un uomo vero perché si è dimesso!! Mahhh! per me ha fatto quello che doveva fare già diverso tempo fa prima di compromettere il campionato ora ha fallito e va via e perde solo due mesi di stipendio, ed inoltre va via seminando veleno. Scusate ma x me i grandi uomini sono altri e quasi sempre non sono milionari.
Uno dei mali di questo mondo è l’esagerazione dei giudizi e far sembrare straordinaria la normalità.
Secondo me ha dato le dimissioni perché nella riunione di oggi con tutta la dirigenza e la squadra sarà risultato palese che la maggior parte dei giocatori non era più con lui.
E ora guardiamo se i giocatori sono uomini o no, ora non hanno più scuse.
Chiaramente speriamo anche nella scelta del nuovo allenatore.
Ora testa a Bergamo e anche al campionato perché ancora non siamo salvi. Forza Viola.
Aprile 9th, 2019 alle 17:57
Dimissioni Pioli: non per difendere la società, ma fu Pioli con quelle dichiarazioni non piaciute a Cognini che lasciò intendere di non voler proseguire il rapporto per la stagione prossima.
Quindi visti i risultati e l’uscita poco felice di Pioli, la società ha inteso da un lato rimarcare la inopportunità delle sue dichiarazioni (poca “serietà”) e dall’altra gli avrebbe dato la possibilità di proseguire la stagione in corso spronandolo a contribuire ad un cambio di passo nei risultati.
Aprile 9th, 2019 alle 18:10
Stima per Stefano Pioli, un allenatore che a me non è mai piaciuto per come fa giocare (o non giocare) le sue squadre, ma che secondo me ha fatto benissimo a lasciare nel proprio brodo questo branco di raccattati (intendo la società, Antognoni escluso, perchè gli voglio bene come a uno di famiglia). Mi dispiace solo che non possa giocarsi la semifinale di coppa Italia, dove bene o male ci aveva portato.
Ora vediamo cosa combina Bigica, anche se ai miracoli ho sempre creduto poco.
E comunque diciamolo, questi, coi loro comunicati, fanno ridere i polli.
Scrivete meno comunicati e fatevi vedere un po’ di più, chiacchieroni.
Aprile 9th, 2019 alle 18:42
Nel frattempo Pioli ha salutato. L’uomo è eccellente, l’allenatore non aveva più il polso della situazione. Se si vuole almeno provare a fare il mezzo miracolo a Bergamo, non si poteva andare cosi come eravamo. Meritava l’esonero, che gli avrebbe garantito gli ultimi stipendi. Un saluto e un ringraziamento a lui, e la constatazione di una certa tirchieria di fondo della dirigenza. Secondo me torna Montella, non so se la cosa mi piace fino in fondo. Condivido molto il pensiero di Marco gruppo a sè. Ciao Pioli. Chiunque arriva ci faccia vedere Montiel.
Aprile 9th, 2019 alle 18:56
Nemmeno lo licenziano, …. che non sono altro, lo hanno messo in un angolo per portarlo alle dimissioni e risparmiare uno stipendio.
Ma ora cambierà tutto, con l’ arrivo di Montella, Benassi diventerà Aquilani, Dabo diventerà Borja Valero e Veretout diverrà Pizarro, perché è solo l’allenatore che conta non i giocatori che gli danno, ma poi di cosa ci preoccupiamo il nostro fantastico DS ha fatto uno squadrone che adesso volerà e macinera` punti su punti, come no !!!
Aprile 9th, 2019 alle 19:09
NEL SALUTARE..
Pioli,campione di signorilità,ed una volta di più persona specchiata,vorrei ricordare agli “stornellatori” di colpe,che il coach aveva le sue..
Adesso torniamo a Montella,mai troppo amato personalmente(lo preso per il culo sul blog come se non ci fosse un domani..)con la speranza che faccia il miracolo in queste ultime 7+1 partite da qui alla fine.
Del partenopeo ho apprezzato il suo modo di fare calcio,di far giocare i migliori in rosa e la gestione dei giovani talenti,meno,ma molto meno la persona,al contrario di Pioli,ma alla fine,è qui per fare calcio e risultati.
Se riuscirà nell’intento di durare più di 6 mesi con il suo gioco bene,altrimenti mi riprometto di presentargli il conto come nella prima puntata,auguri,Parcheggiatore..
C.te UdF
Aprile 9th, 2019 alle 19:27
Da Montelliano di Ferro, pur non amando i cavalli di ritorno, pur consapevole che questo cambio è stato fatto troppo troppo tardi … questa sera godo al pensiero di un possibile ritorno del tiki taka.
Il rischio è altissimo, ma chi non risica … amo Guardiola ed il suo gioco e il nostro clone italiano è stato il mio allenatore preferito della Fiorentina da quando la seguo (fine anni settanta).
Attendo l’ufficialità ed incrocio le dita. Non sarà facile.
Aprile 9th, 2019 alle 19:34
Trovo delirante che, pur di attaccare la Fiorentina, vi siano quelli che .. poero Pioli brav’uomo… omo tutto d’un pezzo che si e’ dimesso… paga solo lui…
E si, che paga lui,faceva ride… A maggio via anche Corvino, ovviamente, Ma Montella e’ per me la scelta migliore e infinitamente meglio del triste parmigiano.
Ma di che si parla???? Dopo Fiore-Atalanta 2-0 di fine settembre, Pioli ha ottenuto se non erro 4 vittorie, 15 pareggi e 6 sconfitte, 27 punti in 25 partite. Roba da retrocessione.
Che deve fare Pioli per essere esonerato? Perderle tutte e picchiare cognigni in pubblico?
Montella tutta la vita, per rivedere un bel gioco. Anche se non ci sono Pizarro-Borja-Aquilani. Ma sì una Fiorentina che su tutti i campi ci provava e imponeva il suo gioco. Unica chance di vincere a Bergamo era quella di esonerare Pioli.
Non l’hanno esonerato prima e hanno sbagliato a non farlo.
Ma ora, piu’ che di parlare del piolesco personaggio che ha depresso anche i sassi in Arno, mi sembrerebbe meglio parlare di Montella e del futuro prossimo, a cominciare da domenica con il Bologna e poi nella sfida decisiva con l’Atalanta.
O vediamo se a Bergamo un po’ adesso si preoccupano, visto che con Pioli gli sarebbe bastato far presenza.
Avrei preferito un esonero immediato a dicembre e comunque dopo la partita con la Lazio. Si e’ dimesso Pioli? Va bene uguale…
Aprile 9th, 2019 alle 19:54
Dice torna Montella……
Ho dato un’occhiata in giro e in Men che non si dica drappelli di anti pioli lo stanno esaltando per poter dare contro ai dv. Ho detto onore a pioli perché ha dato le dimissioni, cosa in Italia più unica che rara. Ma calcisticamente ce lo ricorderemo per una delle più brutte fiorentine mai viste. La gestione piazza è Gershon vale da sola il giudizio
Aprile 9th, 2019 alle 20:03
Ogni tanto, perfino a Firenze,anche se tirata per i capelli,rispunta la logica.Pioli si é dimesso( grazie).Montella torna.Non mi aspetto miracoli immediati ma un barlume di gioco e piu’ motivazione,si.Poi l’anno prossimo si farà tabula rasa e si ricomincerà daccapo cercando di creare una squadra competitiva ed equilbrata con i soldi delle molte cessioni.Speriamo.
Aprile 9th, 2019 alle 20:10
Questa volta ci avevo azzeccato.
Ho fatto due post in tempi non sospetti dopo la gara con la Roma.
Sono contento.
Spero che rivedremo giocare a calcio.
Aprile 9th, 2019 alle 21:04
Accontentato David, con questo post chiedevi chiaramente la testa di Pioli e ora sarai contento, potremmo arrivare noni e non decimi, forse. Inoltre con quel comunicato da veri marchigiani hanno risparmiato 3 mesi di stipendio costringendolo alle dimissioni, per dignità. Sì, perché forse Stefano Pioli non ci avrà dato lezioni di tattica ma di umanità… con tutto quello che ci è successo in questo ultimo anno e mezzo. Questa volta la Fiesole aveva fatto un comunicato ineccepibile, stamattina in tempi non sospetti.
Ti ho sempre reputato e ti reputo una persona intellettualmente onesta, adesso mi auguro una tua chiara presa di posizione nei confronti di Cognini e Corvino, come minimo, perché comunque sia rappresenti un importante influencer del mondo viola.
Da parte mia GRAZIE STEFANO PIOLI, GRANDE UOMO E UNO DI NOI, LE EMOZIONI RESTANO.
PS
Adesso speriamo in un impegno concreto a non smobilitare, a non vendere Chiesa, a tornare in Europa, ma sono molto scettico…
Aprile 9th, 2019 alle 21:34
Il ruggito dei Padroni.
E tutti dalla parte di un allenatore non da Fiorentina.
Aprile 9th, 2019 alle 21:52
Dopo averlo criticato per due anni, per coerenza non posso che essere contento delle dimissioni di Pioli.
Leggo che questo gesto (il dimettersi) ha elevato Pioli a gran signore, grande uomo etc.. etc..
Certo, dimettersi in Italia è quantomeno anomalo e suscita sempre grande ammirazione.
Sinceramente avrei preferito che il buon Pioli in questi due anni avesse preso qualche volta la colpa degli innumerevoli insuccessi anche per difendere un gruppo di ragazzi poco più che ventenni … ed invece mai l’ho sentito fare mea culpa, dire oggi ho sbagliato io, anche giusto per difendere il gruppo dai continui attacchi di essere una “rosa scarsa”.
Aprile 9th, 2019 alle 22:32
Mi immagino come sarà contento Zachini ora che i suoi amici hanno preso Montella da loro scaricato in malo modo , vedrai che tra 2 o 3 anni richiamano Pioli
Aprile 9th, 2019 alle 22:42
Welcome Back Vincenzo Montella!!
Unico barlume di luce “ieri”, dopo le tenebre di Delio Rossi e Sinisa Mihajlovic e una piccola fiammella di speranza oggi, dopo il tristissimo grigiore durato fin troppo, di “giuseppe verdi”…
Non sia solo perché la sua immagine mi ricollega a un impianto di gioco, dove qualunque giocatore della panchina scendesse sul terreno di gioco, sapeva cosa fare senza far rimpiangere il compagno titolare sostituito per stanchezza o per un cambio di modulo in corso d’opera.
Non sia solo perché con Montella, abbiamo segnato un numero impressionante di gol su palle inattive, con l’ausilio di un “preparatore” specifico… che spero torni con lui, visto che abbiamo ottimi colpitori di testa…
Non sia solo perché questa squadra ha bisogno di SORRIDERE DI NUOVO della propria gioventù e DIVERTIRSI e GUARDARE AVANTI e non di PIANGERE PER SEMPRE nel ricordo del nostro CAPITANO…
Devono lasciarlo “andare” adesso… devono guardare oltre… perché così è la vita… nel calcio, come nel quotidiano…
Perciò…
In bocca al lupo Vincenzo!
Ti auguro di avere tutto il coraggio che il tuo predecessore non ha avuto e di restituire un bel sorriso a questi ragazzi e ai Tifosi della nostra amata FIORENTINA.
L’Antigufo
Aprile 9th, 2019 alle 22:45
Il primo colpo all’allontanamento di Pioli lo ha dato il buon Pezzella aggrappandosi subito all’alibi della diatriba tra il mister e la societa’: ottima scusa per modestissimi pedatori.Il secondo colpo,quello determinante è rappresentato dal comunicato della societa’ che imponeva a chiunque con orgoglio e schiena dritta di prendere i propri 4 stracci e andarsene.C’e’da chiedersi il motivo di un comunicato del genere:conoscendo i miei polli non vorrei che sia un lampo di genio dei fratellini Miliardari o di qualche loro sottoposto per risparmiare 3 mesi di stipendio dell’ex mister:ergo non si esonera ma gli mettiamo la pistola alla tempia.Solita modalita’comunicativa degna del Catania di Massimino.
Aprile 10th, 2019 alle 01:00
Siccome io non temo le querele,dico chiaramente e senza timori il mio pensiero sulla società:
$$$#@$£&%&=:*%^*^:€$/%$^%%%%^^^$^^^%%%%^#^*€%&%&&&&%%^^^…CAPITO?
Ovvia, mi sono sfogato senza timori!@@
Aprile 10th, 2019 alle 01:13
grande uomo VS piccola donna
Aprile 10th, 2019 alle 01:19
Diciamocelo francamente: un comunicato come quelli emessi dalla Fiorentina può scriverlo a malapena una Maestra isterica ad una quinta elementare indisciplinata, con la differenza che dopo cinque minuti verrebbe presa per un orecchio dal dirigente scolastico e costretta a scusarsi!
Cosa non va nell’ennesima/e letterina/e adolescenziale/i della società? Ma andiamo!
Per prima cosa la “grave” sconfitta con il Frosinone manca di rispetto all’avversario, che ha fatto la sua gara lottando senza rubare niente e che dignitosamente ha disputato un campionato adeguato alle proprie possibilità. Grave poi perché? Perché l’avversario non è degno o perché la Fiorentina mira a tutt’altri altri livelli? E allora non era forse grave perdere a Crotone o con l’Empoli in casa l’anno scorso, o col Parma e a Cagliari quest’anno?
E poi “La società chiede al tecnico Pioli di gestire questo momento con la competenza e la serietà che ha dimostrato nella prima parte del campionato”. Ma, dico, qualcuno che rilegge quello che scrivono prima di premere il tasto invio ce l’hanno?
Pioli può essere anche il peggior tecnico del mondo (e non gliel’ha certo imposto la Lega Calcio), ma andare a dubitare della sua serietà dopo quello che ha dovuto e saputo gestire con la morte di Astori è roba da gelidi e spaventosi squali della contabilità!
Ora c’è da domandarsi: davvero questa società infarcita di dirigenti non ha un solo dipendente capace di avvisarli prima di esporsi a una tale figura di merda, ben più “grave” della sconfitta col Frosinone? Perché bisogna essere veramente cattivi per scrivere una cosa del genere!
No, perché, cattiveria per cattiveria, si potrebbe pensar male visto che circolava voce già da ieri che la Fiorentina auspicasse le dimissioni di Pioli (si sa, da quelle parti non brillano per generosità e l’esonero presuppone di continuare a pagare lo stipendio…), dunque quale miglior mezzo per convincerlo a fare le valige se non quello di trattarlo come un infame?
Chi sia lo squalo (o gli squali) capaci di tanta disumanità da trattare un signore come Pioli in questo modo sarebbe molto interessante da sapere, perché tolto (o tolti) di mezzo certi personaggi si disinfesta un intero ambiente!
Non si tratta di difendere Pioli, che avrà sicuramente i suoi limiti ma che non è un incapace, ma di dire pane al pane: Pioli ha sempre cominciato bene in tutte le piazze, poi è sempre finita più o meno così, nel caos. Pioli andava benissimo finché era aziendalista, finché accettava tutte le inconprensibili decisioni di Corvino, e finché i risultati erano scarsi ma non troppo. Poi è diventato buono come capro espiatorio per la poca serietà. Come se fosse serio da parte della proprietà avere più dirigenti di ogni altra società che non si capisce che funzioni abbiano e poi starsene mesi senza farsi vedere, salvo apparire ogni tanto e poi anarsene a metà partita per evitare i fischi!
D’altra parte non fu molto diverso il trattamento riservato a Mondonico, a Prandelli, a Montella.
Già, Montella!
Chissà se tornerà in sella! Purtroppo Montella necessita di tempo e di un certo tipo di giocatori per dare il suo meglio, non è uno che adatta il gioco alla squadra, ma che costruisce la rosa in base al suo gioco, lo si è visto chiaramente a Firenze e a Milano, e questa è proprio la situazione meno favorevole per lui. D’altra parte è anche l’allenatore che ha fatto vedere il miglior gioco a Firenze insieme a Terim, e merita la fiducia a priori, se non altro perché il suo ritorno costringerebbe implicitamente Mister Patron Simpatia ad ammettere di averne sbagliata almeno una in vita sua!
Ma Montella, che mira a costruire un gioco di un certo tipo, è compatibile con uno come Corvino che compra mirando a sperare di azzeccare un giocatore su cinque per rivenderlo domani a prezzo d’oro? Ed è compatibile con una società che glielo fa fare?
Evidentemente, se ritorna, lo è o pensa di potersi adattare ad esserlo. D’altro canto, dopo aver lasciato Firenze, Montella non è riuscito a spiccare il volo; un ritorno sul vecchio sentiero a volte può essere l’occasione migliore per non infilare più la strada sbagliata. Ma ci vuol coraggio in questa situazione!
Soprattutto, torno a dire, bisognerebbe sapere chi è (e quanti sono) che hanno scientemente scritto quei comunicati e trattato pubblicamente Pioli (lasciamo stare i giocatori) in quel modo!
Finché quella gente è in sella, personalmente in Fiorentina non prenderei nemmeno un caffè!
Aprile 10th, 2019 alle 05:20
Avvistato Giuseppe Rossi, nei pressi di Careggi intorno alle 23:30
Aprile 10th, 2019 alle 21:08
270 Antigufo
Non sia solo…..come nel quotidiano.
Ottimo veramente.