Libertà e coerenza
Quasi tutti i temi che verranno trattati a Verona nei giorni dedicati alla Famiglia (con la F maiuscola, mi raccomando…) sono lontani da me anni luce: la penso in altro modo e ho la fortuna di vivere in un Paese che mi permette di manifestare quello che mi passa per la testa.
Allo stesso tempo non capisco perché chi ha idee molto lontane dalle mie non possa e non debba ritrovarsi per discuterne liberamente, poi saranno i numeri a determinare maggioranze e minoranze.
Mi fa semmai un po’ sorridere l’incoerenza di certi campioni di moralismo, che hanno alle spalle una vita privata piena di divorzi, figli senza coniuge e magari anche interruzioni di gravidanza volontarie.
Col passare degli anni, e anche grazie agli incontri che la vita mi ha regalato, ho radicalmente modificato il mio modo di vivere, qualcuno potrebbe pensare che sia cresciuto, dipende dai punti di vista.
In una cosa sono comunque rimasto uguale, la coerenza.
Non è che posso dimenticarmi di chi ero e di cosa ho fatto prima di diventare ciò che sono adesso e di conseguenza non posso certo salire sulla cattedra per impartire lezioni di moralismo al mondo.
E questo è invece un comportamento che in politica, e non solo, viene invece seguito da molte, troppe persone.
Marzo 29th, 2019 alle 07:00
La coerenza, le ferme convinzioni, sono determinate dal cammino, dalla strada e dalle sue buche, quelle del giorno, che vedi e cerchi di non prendere e quelle al buio, che non vedi, e che quando senti, puoi sperare solo che non abbiano creato danni irreparabili.
Per i miei figli, durante la gravidanza di mia moglie, ho scelto di non sapere, quindi nessun esame di approfondimento.
Questo non perchè sono ed ero estremamente coraggioso, ma perchè, sapendo, non so se avrei avuto il coraggio.
Siamo veramente coraggiosi e coerenti, fino a quando non ci troviamo di fronte non ci troviamo di fronte al bivio della vita, POi?
Marzo 29th, 2019 alle 07:10
Pierferdinando Casini docet
Marzo 29th, 2019 alle 07:51
La parte finale è il succo della vita attuale. Il mondo adesso è tutto virtuale, le discussioni sono in rete e durano pochi minuti, il tempo di capire come la pensa l’altro, cercare di convincerlo che è un cretino e poi offenderlo.
Hai ragione, questa gente lontana da me anni luce, ha un peso secondo me relativo. Ma non possiamo impedire loro di farsi il loro congresso di carta immaginandosi un mondo che non esiste ma soprattutto non è mai esistito
Marzo 29th, 2019 alle 08:58
Io sono contro il fumo e faccio di tutto per non trasmettere il mio vizio ai miei nipoti. La coerenza è un concetto astratto. La realtà è tutto un altro par di maniche. Non mi ricordo che filosofo (Kant ?) parlava del mondo delle Idee. Ecco le Idee sono una cosa, la vita reale un’altra. Idee fantastiche e nobili si sono frantumate nella realizzazione concreta della realtà. Non per questo si abbandonano tali Idee. Restano come fonte di ispirazione per cercare di far aderire quanto più possibile, il nostro mondo reale al nostro mondo Ideale. E’ solo un giochino di politica quello di stare a vedere cosa fa tizio o caio nella sua vita reale, finché non si tratta di reati. Certamente se la coerenza si riduce solo a disegnarsi un mondo Ideale che si attagli esclusivamente alle nostre passioni sai che obbrobrio di mondo verrebbe fuori? Sesso promiscuo senza limiti, droga libera ed abbondante, Fiorentina campione d’Italia per decreto legge, sei mogli che però se le ripudio non ho alcun obbligo nei loro confronti, anzi mi garberebbe che mi mantenessero loro che magari smetto di lavorare. E’ abbastanza normale che le Idee siano su un piano alto talvolta difficile da raggiungere. E’ valso per Gesù Cristo, che non so quanto sia contento del modo in cui sono state realizzati i suoi insegnamenti. E’ valso per l’ideologia comunista in tutte le sue forme. Vale ancora per gli Ideali della rivoluzione francese, Libertà, Uguaglianza e Fratellanza. Ditemi se la Francia è stato un paese degno di questi ideali (spero abbiate dubbi come me sul loro imperialismo). Recentemente ho girato Cuba nelle zone meno turistiche e se quello è il paese che ha realizzato il mio ideale marxista, stiamo freschi…
allora sulla famiglia tradizionale, io ho le mie Idee, che nascono dall’osservazione e dal confronto di culture differenti. Abbiamo una serie complessa di sovrastrutture che ci rendono la vita intera una continua turba psichica. La famiglia è una struttura sociale necessaria. E lo è necessaria per un solo ed unico motivo, che non è l’Ammmmore, ma la necessità di avere e crescere figli. E’ una scelta economica perché da noi i figli sono di chi li fa e non dello Stato ed è necessario che al loro sostentamento di pensino i genitori. Per questo motivo la famiglia gode di tutta una serie di agevolazioni e di privilegi fiscali e sociali. Non ci sono altri motivi. Poi possiamo chiamare famiglia qualsiasi aggregazione umana e animale, chi ce lo impedisce? Io, la mia zia di settantanni, il mio cane ed il canarino, sticazzi, quanto voglio bene al mio canarino! Siamo una famiglia anche noi! Ma quanto siamo socialmente importanti per lo Stato? Direi zero o anche meno. Ciò che rende l’aggregato famiglia privilegiato rispetto a qualsiasi altra forma di aggregazione umana sono proprio i figli che rappresentano il nostro futuro.
E tutto il nostro diritto di famiglia, con le sue pesantissime conseguenze in caso di divorzio (è una condanna a vita il matrimonio, pensatevi bene), sono una conseguenza di questo fatto. E sebbene nel mondo delle Idee il diritto di famiglia occupa una posizione nobile, nella realtà quotidiana è fonte di conflitti e rogne assai pesanti da sopportare e che purtroppo talvolta portano ad epiloghi drammatici.
Marzo 29th, 2019 alle 09:04
Ex Questore Micillo docet! Un moralizzatore delle Curve, Daspo a bizzeffe per seggiolini non rispettati in Curva, potrei continuare per ore.
Poi ops………ah le assicurazioni che noia!!!
Marzo 29th, 2019 alle 09:07
Sull’aborto. Io sono a favore della libertà di abortire. Però nel mio mondo Ideale l’aborto non esisterebbe. E’ chiaro no? Ecco perché la coerenza è un discorso che ha poco senso. Poi io nella mia vita non ho mai messo al mondo qualcuno che non fosse desiderato per cui ho avuto la fortuna di non aver vissuto una simile situazione. E quindi ancora una volta una cosa è il mondo reale ed una cosa è il mondo Ideale. Nel mondo Ideale, se si pensa che ognuno di noi, ogni essere umano ha un bagaglio genetico unico ed irripetibile e che tale bagaglio genetico è già completamente presente nell’embrione, bé, ho dei dubbi che abortire rientri tra gli Ideali della vita. E’ un rimedio ad un errore. Anche se a me il dubbio che un bimbo sia un errore mi resta.
Marzo 29th, 2019 alle 09:13
Si sa che la gente da buoni consigli
quando non puo’ più dare il cattivo esempio.
E il grande Faber ha detto tutto
Lapi Dario
Marzo 29th, 2019 alle 09:13
La coerenza è contraria alla natura, contraria alla vita. Le sole persone perfettamente coerenti sono i morti.
(Aldous Huxley)
Marzo 29th, 2019 alle 09:35
Per me va bene la libertà assoluta,
vanno bene i divorzi,
le nozze gay..
tutto.
L’unica cosa che proprio un ce la fo,
e credo che sia uno degli argomenti centrali di questo convegno,
è vedere come è capitato ieri in tv,
Vendola col suo marito con un bimbo.
no.
non ce la posso fare.
finchè non ci sono figlioli va tutto bene,
ma se sei gay devi rinunciare ad avere figli
non perchè lo dico io,
ma perchè lo dice Madre natura.
Marzo 29th, 2019 alle 09:42
La coerenza è l’ultimo rifugio
delle persone prive d’immaginazione.
(Oscar Wilde)
Marzo 29th, 2019 alle 10:35
Non condivido i contenuti del congresso, ma non li trovo peggiori di certe culture che predicano di peggio tanto da entrare in constrasto con il nostro codice penale e la nostra costituzione e che sono fin troppo tollerati se non accettati dagli stessi che criticano l’evento di Verona.
Marzo 29th, 2019 alle 10:50
ciao DAVID,
argomento spinoso;
in teoria e’ giusto che ognuno porti avanti democraticamente le proprie idee.
Pero’ in pratica, un bel congresso di nazisti oppure un bel giornale che predica l’amore libero e dunque in estrema ratio anche quello nei confronti dei bambini ( parlo della pedofilia..per intendersi ).
e’ complicato, molto complicato.
Di sicuro, queste persone hanno diritto a non ricorrere e non accettare l’aborto, il divorzio…
altra cosa e’ volerlo imporre agli altri.
Marzo 29th, 2019 alle 10:57
Dopo questo post, davidguetta è solo il dj francese. Altri non ne conosco. PLONK
RISPOSTA
Cos’è che non ti va bene? Sono troppo democratico? Troppo bacchettone?
Dillo con parole tue, grazie
Marzo 29th, 2019 alle 11:33
Linus @9: mi va bene la libertà assoluta fino a che si fa come mi pare a me! Giusto?
Marzo 29th, 2019 alle 11:52
Dire che le cose “se sono contro madre natura non vanno bene”, è una delle più grandi ipocrisie dell’uomo.
Madre natura vuole che tu muoia a massimo 50 anni di tutte le malattie possibili e immaginabili.
Madre natura vuole che senza vaccini, metà popolazione morirebbe prima dei 40.
Madre natura vuole che a una certa età, tu non abbia più medicine.
Madre natura vorrebbe non essere massacrata da inquinamento e microplastiche.
Madre natura vorrebbe tante cose, alcune giuste, alcune sbagliate.
Pertanto a me non fa assolutamente specie che un bambino o bambina cresca con due madri o due padri. Finché ha amore. Ho visto molte più famiglie “tradizionali” indegne di avere prole.
E mi fido degli studi scientifici, che dimostrano come la sessualità e la crescita del bambino non sia influenzata negativamente in alcun modo dall’avere due genitori di pari sesso.
Magari preferirei che se una coppia omosessuale decide di avere un figlio, ne adottasse uno, piuttosto che farne nascere uno dalla fecondazione assistita, questo sì.
Marzo 29th, 2019 alle 12:35
sono di destra..molto di destra ma a verona ci andranno i bigotti, gli omofobi (si vede che hanno paura di scoprirsi “froci”),quelli che si dichiarano cristiani ( io non lo sono per niente) e poi si comportano in modo ben lontano dagli insegnamenti di cristo, quelli che non conoscono la storia del mondo classico greco/romano dove essere etero,bisex o gay non faceva differenza,quelli che magari di nascosto vanno a trans. Parlano di famiglia e spesso sono divorziati..bene si sono di destra ma mi dissocio totalmente da questi signori! La liberta’ individuale e’ sacra! PS: Quelli di verona fanno gli anti-islamici ma poi ragionano uguale a loro!
Marzo 29th, 2019 alle 12:42
ragazzi, io ho detto la mia.
va bene tutto quando siamo tra grandi:
uomini con uomini, donne con donne… tutto a posto, tutto ok.
Ma se ci sono di mezzo i bimbi no.
babbo, mamma e figlioli.
genitore 1 e genitore 2 non si può sentire.
almeno per me.
Marzo 29th, 2019 alle 12:49
argomento delicatisssssimo:
Piani (15) la tua penultima frase: hai quali solide basi scintifiche a dimostrarlo? senza polemica, sono curioso.
Marzo 29th, 2019 alle 13:22
Ma solo a me un bimbo con due madri o due padri non da il minimo disturbo? Solo a me non provoca crisi epilettiche o turba il sonno?
Io penso (ma magari sbaglio, non sono medico, non sono psicologo e capisco la metà di chi non capisce nulla) che un bambino debba vivere in un ambiente sereno e se un ambiente sereno è dato da due uomini, due donne, due giraffe o due gnu, cosa cambia?
Per quanto mi riguarda a Verona è andato in scena il medio evo, ma io sono un tantino vecchiarello, che vuoi che ne capisca.
Anzi, lo sai che faccio? Mi vado a comprare una bella pistola e sfido qualcuno a duello a mezzogiorno in punto. E’ da quando sono bambino che sogno di farlo.
Marzo 29th, 2019 alle 14:19
Sono assolutamente contrario ad una parte dei temi proposti in questo convegno, ma a differenza di chi dice si essere in un paese fascista, fortunatamente viviamo in un paese dove ognuno è libero di esprimere e manifestare le sue idee.
Per quanto mi riguarda sono assolutamente a favore dell’aborto e ritengo che gli uomini (sesso maschile) non possano in alcuno modo legiferare per qualche cosa propria di una donna (i figlioli 9 mesi in corpo lo portano le donne non gli uomini), mentre sono assolutamente contro alle adozioni gay e agli uteri in affitto. Sono di apertissime vedute su tutto e tutti (fino a che non limitano la mia libertà), ma i bambini non si toccano!!!
Vdz
Marzo 29th, 2019 alle 15:14
Caro I’Piani #15
Lascia perdere
Non ci arrivano
Se fosse come sostengono quelli che “i figli solo con mamma e babbo perché sennò crescono deviati” non avremmo gay o lesbische che mi sembra evidente nascono anche da famiglie “normali”…
Uno nasce come nasce, le uniche cose che possiamo sperare di insegnare ai nostri figli secondo me sono l’educazione, il rispetto verso se stessi la natura e gli altri poi… sta indo la batte.
Marzo 29th, 2019 alle 15:23
Visto che siete in vena di aforismi:
“La mia libertà finisce dove comincia la vostra”. M. L. King.
Su quello che sia pro o contro natura potremmo discutere per mesi, così come sul concetto di famiglia. Ognuno è libero di pensarla come vuole, purchè non intenda imporre le proprie idee al resto del mondo.
Personalmente, ammesso che a qualcuno interessi, ritengo che la famiglia sia un cardine della nostra società, il nucleo primario a cui è demandata la nascita, la crescita, l’educazione degli adulti di domani. Sulla “corretta” composizione e costituzione della famiglia mi astengo, dico solo ho 37 anni, sono sposato da dieci anni e ho tre figli, ma rispetto a quelli della mia generazione mi sento sempre di più un alieno…
Filippo da Prao
Marzo 29th, 2019 alle 15:42
@15
a me garba Madre Natura di Ciao Darwin !!!!
e garba pure parecchio !!!
W Madre Natura
la primula viola
Marzo 29th, 2019 alle 16:02
dopo una cosa seria scritta su Madre Natura, vorrei scrivere quella meno seria
E’ difficile da scrivere
Qualunque cosa si scriva su questo argomento è banale, poi scritta da me diventa una boiata banalissima
parto da un mio presupposto : ero contro le Unioni Civili, resto sempre contro ma rispetto la legge.(anche se incostituzionale ! )
Per me la famiglia è una sola , quella Naturale, il resto non si puo’ chiamare nucleo familiare, anche se a molti piace, fa moda e ti togli da tante situazioni particolari
Pero’ c’è stato in passato ampio dibattimento: l’Europa ha suggerito con i suoi metodi che noi eravamo in effrazione per i diritti civili sugli omosessuali.
Non mi piace, ma accetto e rispetto la legge.
Trovo invece estremamente offensivo il convegno della famiglia, partito da un quacchero americano con i soldi di Trump.
Non è roba nostra, non possa esportare le loro tradizioni, noi abbiamo le nostre
Sappiate che quando vedo Adinolfi in TV, cambio canale… anche se sono cattolico , non mi rappresenta
ad oggi non mi rappresenta nessun politico, sinceramente a tutti quelli che mettono in mostra la famiglia ed il Crocifisso per avere voti, mi fanno molta molta ma molta paura .
Preferisco un ateo convinto, un comunista vero , un fascista vero ad un religioso (qualunque religione ) esaltato
la primula viola
Marzo 29th, 2019 alle 18:23
LINUS concordo al 100% con il tuo post.
Marzo 29th, 2019 alle 18:43
La vera civiltà sarebbe togliere i bimbi dagli istituti a darli alle coppie che agognano un figlio eliminando tutte quelle pastoie burocratiche che fanno si che la gente si rivolga a uteri in affitto, adozioni estere e compagnia bella.
Voi non avete idea di quanto un figlio adottato è amato dai suoi genitori.
Immondo
Marzo 29th, 2019 alle 19:10
Per el marascon:
https://www.ilpost.it/2016/02/04/i-figli-delle-coppie-omosessuali-studi/
Puoi anche cercare sull’argomento online, ci sono numerose pagine che riguardano l’argomento
Marzo 29th, 2019 alle 19:46
Zac, vagnene a dire al prete di Pistoia che accoglie i migranti quando viene minacciato da forza nuova e casa pound
Marzo 29th, 2019 alle 19:57
come sempre vuturo arriva il cuore del problema.david parla di 1argomento importante e delicato come la Famiglia e lui va a sindacare sui daspo a dei poveri tifosi in curva. Pori Noi…..
Marzo 29th, 2019 alle 20:25
Casualmente ho sentito da Cruciani alcuni concetti espressi da alcuni presenti…. da avere paura! Estremismo clericale all’ennesima potenza, queste persone sono socialmente pericolose.
Marzo 29th, 2019 alle 20:40
LINUS,
Madre Natura se volesse impedire di avere figli ai gay li renderebbe sterili. In realtà sia i maschi che le femmine sono perfettamente in grado di fare figli e spesso li fanno, non in modo convenzionale. Ma sempre figli sono, perfettamente uguali ai figli della famiglia tradizionale. Col patrimonio genetico del padre o della madre.
Sembra paradossale ma per il desiderio genitoriale è indifferente l’orientamento sessuale. Perché sono pulsioni diverse. Perché mutilare questo desiderio? Perché segregare una gioia, un senso della vita cosi fondamentale?
Le dinamiche genitoriali sono comuni a tutti i tipi di coppia. Ci sono quelle più propense e quelle meno propense. Ma l’amore è lo stesso e gli atteggiamenti sono simili. Due babbi o due mamme sono sempre 2 genitori. Ci sarà sempre e per motivazioni psicologiche assolutamente comuni, pudore davanti ai figli in ogni caso.
I gay nascono prevalentemente da genitori etero. l’orientamento dei genitori è ininfluente su quello dei figli. La stessa ininfluenza che hanno i genitori omosex verso i figli. Ben più grave è il pregiudizio esterno che potrebbe trovarsi un figlio di coppia omosessuale. Anche se le battaglie sui diritti civili stanno producendo un mondo più aperto verso gli altri e la diversità sta diventando un valore aggiunto.
Da un punto di vista scientifico la concezione della famiglia ha un valore relativo. La famiglia è una risposta evolutiva umana alla perpetuazione della specie. Nel mondo animale vi sono miriadi di soluzioni: maschio-femmina tipo gabbiani e cicogne , gruppo di femmine elefanti, femmine singole volpi e orsi polari, maschi alcuni uccelli e pesci, comunità lupi e roditori, comunità monosessuali afidi e api termiti, harem per zebre e leoni. I salmoni e altri animali sono in grado di cambiare sesso per necessità contingenti.
La natura non è statica.
Marzo 29th, 2019 alle 21:38
@ Filippo da Prao (22): “Voglio la libertà di andare alla banca e alla posta” (Mario Vanni).
Credo che con questa si possa chiudere….😁😁😁
Marzo 29th, 2019 alle 21:53
Le discussioni di questi giorni non vertevano sul fatto se fosse lecito tenere il convegno sulla famiglia oppure no.
Erano solo sull’eventuale patrocinio da parte del governo del convegno stesso, di cui gli organizzatori si sono appropriati in modo inizialmente furbesco e poi, a patrocinio negato, illegale.
Ovviamente proibire il convegno sarebbe incostituzionale, ma non di questo si parlava. Solo del patrocinio. E il governo, come qualunque ente o associazione, ha pieno diritto di offrire o negare il patrocinio. Magari subendo le critiche o approvazioni del caso. Ma la decisione sul concedere o meno il patrocinio deve essere libera.
Per cui questa volta caro David non capisco molto il senso del post.
Scusa se ho mal interpretato.
Sleepy
Marzo 29th, 2019 alle 22:08
Dei licenziamenti di radio blu che pensi?Risposta
Mi spiace, è stato un lento declino
Hanno sbagliato alcune scelte e ci hanno rimesso i ragazzi che ci lavoravano
Marzo 29th, 2019 alle 22:19
A Verona si scontrano il peggio delle ideologie borghesi sui diritti civili sia di destra che sinistra che sono comunque uniti nel risultato di bloccare la normale evoluzione di una società con ancora troppa tanta burocrazia che ostacola i diritti delle persone e che fa sì che possono essere difesi solo con i soldi.
Marzo 29th, 2019 alle 22:40
@Mfranz
l’ubica cosa in cui la natura è statica è proprio nel come si fanno i figlioli.
Per fare un figliolo occorrono due persone di sesso diverso generalmente dette babbo e mamma;
poi si prende il pezzo a,
si inserisce nel b
e spesso ma non sempre dopo nove mesi arriva la cicogna.
è cosi da milioni di anni e credo sarà cosi sempre.
genitore 1, genitore 2
uteri presi in affitto,
incubatrici umane,
sono tutte orribili invenzioni dell’uomo frutto del progresso tecnologico.
ripeto: ognuno è libero per me di amare chi e come gli pare,
i figli però si dovrebbero fare come da leggi di natura.
e sempre secondo me,
devono crescere in una famiglia convenzionale con un babbo e una mamma.
due babbi no, cavolo!
e chi scrive non è un bigotto anzi un ateo convinto.
anche in adozione sono contrario a dare figli a famiglie non convenzionali,
adottare un bambino non è ècome prendere un cagnolino.
sarò all’antica,
ma non spacciamo le diavolerie tecnologiche con l’evoluzione della natura per favore.
diventerà un business anche questo
con ragazze che per soldi coveranno figli per coppie di uomini.
se a qualcuno questa idea gli garba..
a me per nulla!
Marzo 29th, 2019 alle 23:46
Mfranz
Tu parli di desiderio genitoriale, ma mettere al mondo un figliolo o esserne il tutore non deve appagare un desiderio. Il bambino deve essere sempre il primo protetto. Quindi che una coppia omosessuale abbia il desiderio genitoriale, sinceramente a me me ne frega meno di zero se penso che ciò non sia corretto per il bambino che dovrebbe appagare le loro pulsioni. Poi chiaramente se si pensa che per un bambino sia indifferente avere due genitori dello stesso sesso, allora il tuo ragionamento torna, ma per conto mio è fuori dal mondo.
Vdz
Marzo 29th, 2019 alle 23:53
Franz,
Scusami ma non capisco il senso della tua risposta? Ti riferisci al non essere in uno stato fascista? Non mi sembra che Forza Nuova sia fuorilegge fino a che non compie atti fuorilegge, esattamente come non lo sono i centri sociali.
Forse in uno stato fascista sarebbero fuorilegge entrambi, a dimostrazione che fortunatamente il che ne dica una propaganda senza speranza, in Italia ad oggi fortunatamente non viene violata nessuna libertà di espressione.
Poi se vuoi ne riparliamo davanti ad una tagliatella al cinghiale se non ti mette dalla parte opposta del tavolo …quella dov’è i vassoio paiono entrare direttamente nel lavastoviglie…
Vdz
Marzo 29th, 2019 alle 23:59
@sempre presente
Cruciani numero uno, sempre!
Puo’ stare sul cazzo, ma non sbaglia mezzo ragionamento è soprattutto è per qualunque libertà di pensiero ed espressione
Vdz
Marzo 30th, 2019 alle 00:49
Famiglia, gay, utero in affitto sono argomenti profondi, anch’io ho le mie opinioni, ma potrebbero cozzare con il giusto e il non, quindi mi astengo.
Marzo 30th, 2019 alle 06:32
No LINUS,
non occorrono 2 genitori di sesso diverso, ma un ovulo e almeno uno spermatozoo. Altrimenti la natura non permetterebbe la fecondazione assistita o in vitro.
Se accettiamo l’intervento umano questa è la realtà altrimenti la natura stabilirà che gli sterili non avranno discendenza e gli orfani saranno lasciati a se stessi.
Ripeto: l’allevamento dei figli non dipende dal corredo cromosomico ma dalla qualità degli individui. Capisco che non è facile sradicare convinzioni profonde. Ricordando che lo stesso concetto di maschio-femmina non è così statico, e che le percentuali ormonali maschili e femminili presenti in ogni individuo sono relativamente differenti.
Marzo 30th, 2019 alle 07:06
Concordo assolutamente con Linus, l’utero in affitto è poi una delle bestialità più atroci del mondo moderno, in cui sfruttiamo lo stato indigente delle persone per farci fare un figlio e la cosa più atroce è che c’ gente che crede davvero (oltre ai falsi come i fogli da 3 euro) che queste incubatrici viventi lo facciano per piacere personale.
Consiglio a tutti di ascoltare l’intervento di Cruciani
Vdz
Marzo 30th, 2019 alle 08:21
A questo giro sono d’accordo con Linus e Zachini contemporaneamente 😱😱😱
Marzo 30th, 2019 alle 08:44
Vedo parecchi retrogradi baciapile nei commenti. Peccato.
Marzo 30th, 2019 alle 08:46
Zac, sì, se ne parla a cena, per iscritto mi fa fatica.
Ma ci sta che mi faccia fatica anche parlarne a cena 🙂
Marzo 30th, 2019 alle 09:53
Mfranz scusa
Hai ragione occorrono un ovulo e uno spermatozoo.
E i genitori sono i padroni rispettivamente dell’ ovulo e dello spermatozoo.
L’ altro babbo è solo uno che paga una ragazza che fa da incubatrice.
E di naturale questo ha ben poco.
Anzi, fossi la ragazza non sarei neanche tanto indifferente a vedermi strappare il bimbo che ho tenuto in pancia 9 mesi per farlo crescere con due babbi.
Più ne parlo più questa cosa mi fa vomitare.
Marzo 30th, 2019 alle 10:23
LINUS 100 %
Marzo 30th, 2019 alle 10:27
Si Zachini, Cruciani è un pazzo scatenato…. ma è il numero 1.
Marzo 30th, 2019 alle 10:34
Mi dispiace per David, ma una radio che ha tra i suoi conduttori gente come Barisoni, Cruciani, Giannino, Nicoletti….. vince per distacco…
Marzo 30th, 2019 alle 10:36
Ritengo l’aborto un omicidio ma ritengo giusto che una donna abbia la liberta’ di disporre come meglio crede della propria maternita e della propria vita.
Poi…
Ritengo il divorzio la negazione di un sacro vincolo difronte al Signore ma e’ giusto dare ad un uomo e una donna una nuova opportunita’ se le cose non sono andate come sperato.
Poi…
Ritengo la convivenza l’approccio di buona volonta’ verso la famiglia, un primo passo verso l’amore e il rispetto per l’altra persona.
Se non ci si sente di mangiare la bistecca per paura dell’osso, meglio che nulla van bene anche du’ fette biscottate con un caffelatte.
L’importante e’ dormire insieme e la mattina alzarsi insieme e fare colazione insieme.
Ovvero: l’importante e’ affrontare la vita insieme,mano nella mano, giorno dopo giorno.
Se poi dentro il cassetto del como’ di camera non c’e’ un certificato pazienza.
Ai miei modesti occhi va benissimo anche cosi.
Poi…
Sono completamente aperto al dirazzamento sessuale : ben vengano gay e lesbiche. Basta solo siano gente contenta , realizzata, uniformemente allineata ai criteri del buon cittadino onesto e lavoratore.
Gli piace pigliallo nel bocciolo? Prego si accomodino.
Col suo hanno a fare come gli pare, c’enno sempre stati e sempre ci saranno.
E’ l’ultimo dei problemi del mondo.
Ho avuto la fortuna, si, la fortuna di frequentare un omosessuale nel campo professionale: ebbene era un ragazzo bravissimo, onesto e leale, generoso, lavoratore, figlio esemplare, ha accudito i genitori fino agli ultimi loro giorni.
Se non avesse avuto questa particolarita’
sessuale sarebbe stato marito e padre perfetto.
Peccato, davvero peccato.
Ma su una cosa son fermamente contrario.
Su una cosa la mia tolleranza morale e’ minore di zero.
La paternita’ e la maternita’ tra coppie dello stesso sesso.
L’inizio della fine dei cardini morali della societa’.
Per carita’, che si mettano pure un figlio in casa se lo agognano, non avranno certo il mio disprezzo , non mi permetterei mai, ma per me e’ un tuffo nel degrado dei sentimenti.
Affari suoi.
Purtroppo affari anche di quel povero bimbo.
Arrivederci
Immondo
Marzo 30th, 2019 alle 11:37
L Immonda bestia spiega le corse molto meglio di me!
E se il birraio mi da ragione è proprio segno bono!:)
@ Matteo n 44:
Se ti riferisci anche a me,
Se il progresso è questo, si..
Sono retrogrado.
Baciapile proprio no,
Massimo rispetto per chi crede
Ma tolti matrimoni e funerali
È dalla cresima che non vado alla messa.
Le cose che sostengo non hanno niente a che fare con la religione.
Marzo 30th, 2019 alle 11:53
In un certo senso devo darti ragione Linus,
Effettivamente la maternità surrogata presenta aspetti squalificanti per la donna ed è al centro di polemiche per proibirla negli stai in cui è liberamente permessa o comunque regolata.
Tuttavia si pone un problema concreto di diritto civile: la stragrande maggioranza dei richiedenti sono coppie etero benestanti che si possono permettere di andare all’estero ( qui in Italia è proibito) e affittare l’utero. Vi sarebbe da fare un discorso sui guasti delle enormi diseguaglianze economiche che creano situazioni simili ma qui non è il caso. Il tutto nasce dalla “madre” difettosa.
Nelle coppie donna-donna non ci sono problemi. Tecnicamente basta fare una girata in discoteca. Ed essere fertile. Oppure visitare qualche banca del seme.
Entrambe le coppie avranno un figlio connesso geneticamente con 1 genitore. E la seconda senza affitti imbarazzanti. Curioso no?
Capitolo adozioni. Si adotta un bimbo generalmente orfano o rifiutato. Si soddisfa la voglia genitoriale di entrambi senza mercimonio. Si deve valutare l’orientamento sessuale dei componenti o l’onestà, la capacità e la dedizione? Si fanno due liste separate con i pollici verso o contro o si indaga a fondo per capire chi è più adatto? Insomma si valuta la possibilità di inserire un bimbo senza prospettive certe in una famiglia valutando solo chi sono o invece quello che fanno.
Marzo 30th, 2019 alle 12:41
Grande immonda Bestia.
Condivido in pieno; si vede che ragioni con cognizione di causa perchè sei una persona informata e senza prosciutto sugli occhi, non come coloro che parlano per sentito dire;
Aggiungo di mio, che il battage vergognoso per le teorie gender è scandaloso. Anche nelle scuole elementare vogliono circuire i bambini.
Un plauso a Bolsonaro in Brasile.
Andate a fare una ricerca….
Marzo 30th, 2019 alle 12:41
Salve David, volevo semplicemente far notare, che coloro che vengono da famiglie sfasciate, passati ad altre alcove more uxorio, o con figli sparsi qua e là, insomma coloro che hanno fatto quello che volevano in barba al concetto cristianamente occidentale della famiglia unica, e che oggi pontificano dalle loro posizioni (pseudo)oltranziste sull‘argomento, hanno pensato bene di ripulirsi semplicemente col nome dato a questo simposio: world congress of the families: cioé il congresso mondiale delle famigliE (molte a testa) e non della famigliA (una a testa) come sarebbe logico. Ma ne han quasi tutti un paio o forse di più (soprattutto possono anche permettersele finanziariamente, grazie al perenne magnamagna.
Vivendo all‘estero e avendo possibilità di accedere a tecniche di fecondazione in Italia proibite, mia moglie e io siamo riusciti ad avere un figlio desiderato per lunghi anni, lottando contro la natura un po‘ ostile e contro la malattiia. Oggi ha sette anni e se penso che in Italia non sarebbe potuto nascere „per legge“ a tutti quelli che queste leggi le propugnano o addirittura le vorrebbero ancora più restrittive mi verrebbe semplicemente da sputargli in faccia. Forza Viola
Marzo 30th, 2019 alle 13:47
@ Franz Paperott (28): rientro su questo blog dopo 6 anni solo per chiederti spiegazioni visto che a me le fregnacce non sono mai piaciute e mi sento chiamato in causa personalmente.
Dove e quando i militanti di CasaPound avrebbero “minacciato” Don Biancalani?
Io capisco aprire bocca e dar fiato alle trombe blaterando di luoghi comuni ma a questo punto sono proprio curioso di conoscere a quale episodio ti riferisci.
Saluti al proprietario di casa e grazie per l’ospitalità.
Marzo 30th, 2019 alle 14:23
Immondo immenso!!!!
Vdz
Marzo 30th, 2019 alle 16:10
ti ringrazio piani
verrebbe da chiedere: i figli di genitori omo sono/saranno omo anche loro o etero?
la mia paura, forse fantascientifica anni ’60, è che nel giro di pochi decenni i figli si faranno solo in provetta.
Marzo 30th, 2019 alle 17:38
Nel mio mondo ideale non ci sarebbe né il divorzio né l’aborto né tante altre cose. Nel mio mondo reale è giusto che ci siano il divorzio e l’aborto, anzi sia il divorzio che l’aborto non dovevano essere stabiliti per effetto di un referendum ma il Parlamento doveva legiferare perché un governo non dovrebbe essere influenzato da lla religione ma pensare a tutti i cittadini. Io per il divorzio non potei votare perché ancora non ero maggiorenne, ma speravo che vincesse, anche se io credo fermamente nel matrimonio e addirittura in quello in Chiesa, ma se le cose non vanno è giusto che ci possa essere una seconda opportunità. Per l’aborto invece votai a favore, anche se profondamente contraria, ma non si possono chiudere gli occhi e far finta di niente perché comunque le donne abortivano lo stesso e spesso ci lasciavano la vita.
Per quanto riguarda la manifestazione per la famiglia la reputo una cretinata, chi è per la famiglia lavora perché funzioni, non c’è bisogno di andare a manifestare. La contromanifestazione una cretinata ancora più grande.
Sono contraria all’utero in affitto.
Marzo 30th, 2019 alle 20:18
Antonello al 50
O come, un ti garberebbe che il bambino o la bambina chiamassero babbo e babba due genitori di sesso maschile e mamma e mammo due genitori di sesso femminile?
E se i genitori fossero transessuali cosa ne penseresti?… comprendendo entrambi i sessi, potremmo chiamarli bamma e mabbo.
Comunque almen qui, dopo una dovuta riflessione mi trovo d’accordo con te…
Ma poi mi chiedo e cerco di darmi una risposta, che è nota bene, solo una mia personalissima opinione nel rispetto di ciò che hai scritto…
Se davvero si dovesse rispettare il vincolo del matrimonio, ‘gnerebbe arrivarci illibati, cosa che al giorno d’oggi, bistecca o fette biscottate che tu voglia portare a esempio, un ti dico che sia impossibile, ma quasi e credo osservando il tutto dal lato maschile, che per trovare una donna illibata da portare all’altare, tu dovresti andarla a ghermire, l’attimo prima che la prenda i voti in un monastero di clausura e neanche in quel caso avresti l’assoluta certezza di un’eventuale integrità.
Per cui, se due si sposano e come spesso accade di questi tempi, dopo aver riposto quel qualcosa di cartaceo nel comodino, trascorso qualche mesetto dopo la luna di miele e la “kalimba de luna” e “notte che se ne va”, ma mettiamoci anche “nun ce sta piacere”, i due novelli sposi con annesso certificato di giuramento ni’ comò, cominciano a trombare “extra” come ricci, lui con l’interprete e lei con l’idraulico, lui con la segretaria e lei con l’amico dell’interprete che si trombava il marito, quel qualcosa di cartaceo risulta ben più “labile” di un par di fette biscottate, le quali, nota bene, al mattino le fanno di molta salute, soprattutto con una bella marmellatina sopra.
E poi, le son facilmente digeribili!…
Il divorzio viceversa, l’è come un polpettone con du’ chili d’aglio dentro… ogni tanto ti torna a gola qualcosa…
Sposarsi ai giorni nostri, caro Antonello, l’è come giocare alla Lotteria… se t’esce il 69 ancora ancora, ma se t’esce il 28 e la gentil donzella la t’arriva con un pancione di cui tu non conosci l’appartenenza?
E se te sposo tu fossi l’artefice del pancione della segretaria, tra un lapis, du’ post-it e un fermacarte?
M’immagino la corsa di entrambi a quel cassetto del comodino, per rivendicare il tradimento, e giù avvocati, inquisizioni, dagli alla strega, dagli al promiscuo!…
Son bell’e vecchio per queste robe… vo a mangiare il mi’ brodino con du’ fette biscottate con la mia attuale compagna, consapevole che si viene entrambi da due storie molto lunghe…
Dicono che chi si contenta gode… nel rispetto del comodino e della bistecca, s’intende…
Un ci far caso… oggi ho guidato troppo e attualmente non saprei distinguere un seno femminile, dalla striscia discontinua che suddivide in due corsie, la carreggiata di un’autostrada!… 😀
Ciao Antonello.
Marco
Marzo 30th, 2019 alle 21:46
Scusa Max, chiedo venia, erano esponenti di Forza nuova che si presentarono alla messa. Sono stato impreciso. Sarò cialtrone nel mio generalizzare, ma francamente per me in sostanza cambia poco.
Marzo 30th, 2019 alle 22:18
@55massimiliano71: ne hanno parlato anche ieri a propaganda live,o meglio:lo ha detto il prete stesso in un servizio. però non mi ricordo se era casa pound o forza nuova.
Marzo 31st, 2019 alle 06:43
Giorni a Verona per Congresso sulla famiglia.
Testimonial:
– Pierferdinando Casini , detto Pierferdy.
– Matteo Salvini, accompagnato da Francesca Verdini.
Marzo 31st, 2019 alle 12:08
Marco buongiorno
Sulla illibatezza delle future spose.
A mio modesto avviso ,ultima prerogativa nei pensieri di un uomo intelligente.
Perchè tra l’altro il fatto è matematico.
Ovvero, dimmi quanti di noi si sono sposati senza averla mai sentita ?
C’è anche un vecchio detto che ad ogni uomo ne tocca sette e una zoppa.
Persino io, che certo non ero un adone, e quando ragionavo le scappavan tutte , ho avuto le mie serate venutorie.
Il mì povero Babbo cambio’ persin la toppa della serratura alla cantina perchè gli dicevano che ero sempre li dentro con le ragazze.
E quelle signorine chi l’ha sposate l’ha prese belle e rinnovate.
Mbe’ .. e che male c’è ?
Tu dirai quel che è fatto è reso.
E io rispondo “m’importa sega”
Anche Antognoni prima che da noi giocava nell’Astimacobi.
Ciò non ci ha impedito di amarlo per tutta la vita.
Sul certificato nel cassetto di camera.
Purtroppo hai ragione:
Il certificato di matrimonio non salva dalle tentazioni dei coniugi.
Nel mondo ci son più corna che fili d’erba nei campi.
Al bar dove vado io solitamente, locale pieno di pottini e signore piacenti assai se ne vede e se ne ricama di quelle bigie.
E di contrapposto ci son coppie non sposate che convivono e che vivono l’amore in modo molto più rispettoso e vicino a Dio di molte coppie sposate in chiesa dopo aver giurato “amerai tuo marito per il resto dei tuoi giorni nella buona e nella cattiva sorte finche morte non vi separi”
Tradire un coniuge ritengo sia la cosa più subdola e infame che esista nella prerogativa nella nostra difettosa situazione terrestre.
Purtroppo non siamo solo Spirito, ma anche carne.
E la carne piace, è buona, e ti fa vivere bene.
Cì sono a giro delle quarantenni rizzac..i che ti devi far forza per non tirarci dentro una storia.
E chi ti salva in quei momenti?
O l’Angiolino custode sulla spalla destra che da due ceffoni al diavoletto sulla spalla sinistra che ti invita a scopar… che ti sobilla col forcone “buttagliene di li… buttagliene di là” … , o dentro l’anima esce fuori il senso civico , la luce del rispetto , il faro del sentimento che ti fa planare in un prato verde di alberi e fiori dove tu scopri che a casa hai chi ti ama, e quindi sei un fortunato e un prescelto, anche senza quella roba della signorina rizzac…i molliccia, calduccina che si apre nì mezzo che par che ti sorrida.
E allora tu pensi… bada bada, vo a casa, ceno, mi metto in sala con mia moglie a vedere un film, che domani ho da lavorare tutto il giorno.
Ciao Marco, un abbraccio
Antonello
Marzo 31st, 2019 alle 12:17
Non trovo concepibile fare una riunione del genere nel 2018.
Ma soprattutto trovo a dir poco squallida tutta questa pubblicita’ che e’ stata fatta a questa giornata.
Penso che questa non e’ piu’ la mia Italia sigh
Marzo 31st, 2019 alle 13:09
Propaganda live…
Lasciamo perdere… mai visto un programma tanto politicizzato… menomale una volta accusavano Silvio…
Vdz
Marzo 31st, 2019 alle 18:04
Ma vogliamo ragionare di un ricco comunista come Vendola che riesce ad avere un figlio grazie a quell’abominio dell’utero in affitto?
Fa tanto quello x i diritti e poi sfrutta una disperata x il suo desiderio di paternità?
A bastonate nei denti lo prenderei
Marzo 31st, 2019 alle 23:30
“Allo stesso tempo non capisco perché chi ha idee molto lontane dalle mie non possa e non debba ritrovarsi per discuterne liberamente, poi saranno i numeri a determinare maggioranze e minoranze.“
Ci sono idee e idee.
Consiglio la lettura del paradosso della tolleranza di Karl Popper.
Aprile 1st, 2019 alle 08:33
@ Birraio 66!!
Quoto al 100%, tutti bravi a parlare, tutti finocchi col culo degli altri…poi gli importa una sega di niente a nessuno. Ipocrisia al TOP…
Vdz
Aprile 1st, 2019 alle 10:08
birraio n 66: ti posso abbracciare?? 🙂
Aprile 1st, 2019 alle 10:28
Linus 69
mi metto in fila
Aprile 1st, 2019 alle 10:38
“Allo stesso tempo non capisco perché chi ha idee molto lontane dalle mie non possa e non debba ritrovarsi per discuterne liberamente, poi saranno i numeri a determinare maggioranze e minoranze.”
Beh il problema e` che le idee discusse da costoro, nella sciagurata ipotesi in cui dovessero essere sostenute da una maggioranza parlamentare, andrebbero a minare la liberta` di chi la pensa diversamente
Aprile 1st, 2019 alle 11:18
tutti dietro al birraio..
peppepepepe’peppe’peppepe’ brazil lallalalalala’
Aprile 1st, 2019 alle 11:19
Zachini @68
Beh la persona in questione il culo ce lo mette sul serio!!!
Aprile 1st, 2019 alle 11:27
@ adrian sbrodi
Lungi da me sostenere il 50% delle bestialità del congresso, ma il tuo modo di ragionare è esattamente quello utilizzato nell’epoca del fascismo…ovvero privazione della libertà di espressione…
Oggi tutti si riempiono la bocca con la parola “fascismo” senza nemmeno conoscerne il significato e la storia… la usano perchè fa figo, perchè è diventato un mantra ad hoc che si pensa colga nel segno…poi quelli che si riempiono la bocca con questa parola sono i primi a non accorgersi di adottare pensieri e comportamenti tipicamente fascisti…
Vdz
Aprile 1st, 2019 alle 11:52
@66
Ho un caso simile in famiglia… simile, perché sono due donne invece di due uomini… personalmente in questo caso la vedo già meglio, per me la differenza è sostanziale.
Come disse Ricciotto, quando ruppe i freni della bicicletta: “Non vedo l’ora di arriva’ in fondo pe’ vede’ che mi son fatto…!”
Così vale per me: tra una decina d’anni vedo che cristiano/a viene fuori, poi ne posso riparlare con cognizione…
N.B. si tratta di coppia di ceto medio, non di ceto altolocato…
Un saluto
Aprile 1st, 2019 alle 12:42
@ Gionny
Pur essendo contrario al fatto che un bambino abbia due mamme i due babbi, posso comprendere che ci siano persone che possano accettare adozioni, o nel caso che tu hai detto che una delle due donne si faccia ibseminare artificialmente per avere un figlio.
Tutt’altra cosa è se l’utero lo si affitta da una terza persona esterna alla coppia, e questo vale anche per una coppia etero che ricorresse a questa pratica
Aprile 1st, 2019 alle 17:08
l’eloquenza di un’esposizione è direttamente proporzionale all’intelligenza di chi la formula,così come la sua credibilità lo è alla stupidità di chi la riceve.
Aprile 2nd, 2019 alle 07:09
Balzac al 77
Mi “decritteresti” (se ti va) ciò che hai scritto con termini comprensibili a un poveretto come me e soprattuto a chi hai rivolto il tuo commento e chi sono gli eventuali stupidi latori dell’esposizione?
Perché proprio non ho capito.
Grazie fin d’ora.
Un saluto.
Marco
Aprile 2nd, 2019 alle 08:33
Più o meno al 77
La capacità di fare discorsi dipende dall’intelligenza di chi parla, mentre la credibilità di quelle parole dipende dall’intelligenza di chi ascolta.
Claro ahora?
Lapi Dario delapidarizzato
Aprile 2nd, 2019 alle 09:00
caro birraio su questo argomento proprio la vediamo uguale!
se la coppia è di donne è un altro discorso,
una è la madre vera
e quante volte capita che una donna tira su un figliolo da sola o con l’aiuto di una sorella
che poi diventa per il bimbo come una seconda mamma?
ma due uomini che pagano una per farle fare da incubatrice a me fanno ribrezzo.
e sono d’accordo pure sul fatto che non va bene neanche tra coppie etero.
se sei sterile, devi accettare di esserlo e basta,
ci sono migliaia di bambini abbandonati,
cerca di aiutare uno di loro e stop se proprio vuoi tirare su un bambino.
Conosco gente che ha lasciato il partner perchè è sterile,
io proprio non mi capacito!
un bambino deve essere il frutto di un amore tra due persone,
se io voglio bene alla mia donna
come posso pensare di lasciarla solo perchè è sterile?
in che mondo si vive madonna!
Aprile 2nd, 2019 alle 09:11
Linus non ti abbraccio.
Stavolta ti bacio.
Su una gota eh !
Un c’allarghiamo 😉
Aprile 2nd, 2019 alle 09:12
caro Marco,
intanto non definirti poveretto perchè è una bugia.
non c’è niente di particolare da capire,il concetto fondamentale è che viviamo un mondo di gufi e di allocchi (letto sul corrierone)e quindi ci sono coloro che professano sventure e quelli che non ci credono..poi..
idem in altri settori,l’esposizione di concetti da parte di menti “eccelse” (forse) ha la credibilità maggiore presso coloro i quali il tasso di “stupidità” (il che è sempre relativo) è altrettanto eccelso.
SECONDO ME questo concetto è a largo spettro,come l’antibiotico.
Caro Marco,tempo fa ti scrissi che se capitavi allo Stadio di farmelo sapere,perchè se stavo bene mi sarebbe piaciuto incontrarti,ma forse non hai letto perchè non mi hai cacato nemmeno di striscio.
comunque gufi ed allocchi volano sempre basso come il padulo. Occhio!
salutarti è un “honore”.
Aprile 2nd, 2019 alle 11:43
Ragazzi, è diventato proprio un bel mondo….
Anche Kant, col cielo sopra di sé e la pace dentro sé a questo giro ci stava strettino…!
Dura dura dura…
Aprile 2nd, 2019 alle 12:57
Balzac all’82
Innanzitutto grazie per l’esaustiva risposta.
Now i understand! 🙂
Dopodiché, assolutamente non fa parte delle mie corde non cacare una persona che stimo.
In ultima analisi, da quando ho iniziato questa mia nuova avventura lavorativa, non ho più potuto per ovvi motivi, rinnovare il mio abbonamento, per cui allo stadio, soprattutto durante la stagione che va da Marzo fino a fine Novembre, ma talvolta anche oltre, non mi posso più recare.
Ti prometto che quanto prima ci troveremo e quando avrò qualche minuto libero prima di un tour o chissà cos’altro, sei ufficialmente invitato da Jilly, dove potremo confrontarci di persona davanti a un ottimo caffè, o un ginseng o per i palati più raffinati, un colgate shakerato con ghiaccio e 1/3 di collutorio!… 😀 😀
Spero che la tua salute sia migliorata caro Balzac…
E’ un’honore hanche p’er me.
Ciao.
Marco
Aprile 3rd, 2019 alle 06:54
80 Linus. La penso anch’io così.