Cosa sta succedendo?
Inserito da admin il 23 Mar 2019 5:05 pm. Categoria: Attualità.
Lo Stato che rivuole i soldi dati come indenizzo a tre orfani, “perché tanto la loro mamma sarebbe stata ammazzata lo stesso”.
Le tempeste emotive ed essere stati illusi che portano a quasi dimezzare le pene dei femminicidi.
Il puzzo che si comincia sentire in giro contro la possibilità di abortire, diritto inalienabile di ogni donna.
Stiamo tornando al medioevo?
Marzo 23rd, 2019 alle 17:22
Quando tra gli imbecilli ed i furbi si stabilisce una alleanza, state bene attenti che il fascismo è alle porte.
Leonardo Sciascia in M. Padovani, La Sicilia come metafora, 1989, p. 85
Marzo 23rd, 2019 alle 17:28
Succede che siamo tempestati troppo dalle notizie di ogni genere, semplice
Marzo 23rd, 2019 alle 18:21
Ferma restando l’indignazione, sarebbe corretto leggere le motivazioni sulle sentenze. Ci sono casi in cui lo “strillo” giornalistico ha travisato la realtà, ridicolizzando le decisioni giudiziali.
Marzo 23rd, 2019 alle 18:44
I presenti questo pomeriggio in piazza delle Carceri a Prato potrebbero risponderti.
Come cantavano quest’anno a San Remo, “hai la democrazia nel cuore, ma l’amore è una dittatura…” , un testo forse volutamente complicato, ma che mi ha dato l’esatto senso del momento che si sta attraversando.
Medioevo in America, Medioevo profondo in Eurasia. Infedeli sotto il Mediterraneo. Si, stanno arrivando. Li sento nel cuore e nello stomaco. Cosa Sono? Demoni?
No, è il mio me stesso che vuole soluzioni immediate e non sopporta più niente. Il bambino stronzo. Si, lo riconosco…. più sono stanco – e sono, moolto, stanco -, più lo riconosco.
Succede che basta poco e alla lunga… contagia.
Mi scansero’ anche stavolta? Abbozzero’? O mi toccherà affrontarlo, questo bambino stronzo? Ma ha il manganello!!!
Sarà meglio chetassi, allora… oppure no… non so.
Marzo 23rd, 2019 alle 19:13
non è lo Stato
sono coloro che applicano le leggi senza un minimo di buonsenso, o meglio fanno e disfanno come pare a loro
e questa è solo la goccia che fa traboccare il vaso.
basta pensare alla riduzione della condanna per violenza carnale perchè la ragazza era troppo mascolina…..
Marzo 23rd, 2019 alle 19:57
Io non capisco la frase : si torna al medio evo”
Non e’ la prima volta che la sento…
Nel medioevo ci furono tantissime invenzioni
Fu la nascita del pensiero e della cultura occidentale
Le prime organizzazioni civili nelle citta’….
Etc etc
Dopo secoli bui vissuti grazie alle mille invasioni e saccheggi ,non fu un periodo tanto nero
Anzi…
Per quanto riguarda quello che hai scritto trattasi, secondo me , di giudici fantasiosi e privi di buon senso
Ma non e’ storia di oggi
Mi ricordo ancora una ventina di anni fa quando un giudice disse che con i jeans non e’ stupro….
Ogni tanto c’e’ un imbecille
La primula viola
Marzo 23rd, 2019 alle 20:22
Noi siamo la fiorentina
Marzo 23rd, 2019 alle 21:46
Tranquilli..la cassazione ribaltera’ la vittoria in appello dello Stato, appello, promosso dallo stesso, datato 2017…
Per il resto come sempre al fianco di Davigo e a voi’ che lui pensa del Sistema Giudiziario italiano..
Umberto Alessandria
Marzo 23rd, 2019 alle 22:14
Pare di sì:
https://www.lanazione.it/firenze/cronaca/rapina-piazza-annigoni-1.4504478
Marzo 24th, 2019 alle 00:02
Votate, votate i M5S e la lega. Bravi.
Marzo 24th, 2019 alle 00:04
Che l’aborto sia un diritto inalienabile di qualsiasi donna è un’affermazione abominevole, ma purtroppo neanche ve ne rendete conto. Mi sa quindi che tornare al medioevo per tante cose non sarebbe neanche così male…
Marzo 24th, 2019 alle 00:14
No, stiamo tornando al 1919.
Con la differenza che adesso l’esempio della Storia lo abbiamo bene in mente.
Teniamolo presente.
Marzo 24th, 2019 alle 03:51
A me sembra molto grave la prima. Ma che cosa significa? Che la magistratura rinuncia a una sua funzione? Che lo Stato, secondo questa magistratura, deve abdicare a una sua funzione? Di fronte a certe sentenze rimango basito.
Marzo 24th, 2019 alle 07:21
lex talionis,
è un principio di diritto consistente nella possibilità riconosciuta a una persona che avesse ricevuto intenzionalmente un danno causato da un’altra persona, di infliggere a quest’ultima un danno, anche uguale all’offesa ricevuta.
Ci arriviamo
siamo sicuri che la politica rappresenti veramente la maggioranza del paese?
La sua idea di paese?
A forza del meno peggio, siamo arrivati al peggio da ogni parte, ormai da lungo tempo, aver visto la ricostruzione della morte di Davide Rossi, dona la fotografia reale del paese in cui viviamo. Politica-finanza-servizi segreti-servizi occulti e paralleli.
Forse meglio il medioevo?
Marzo 24th, 2019 alle 07:29
Ormai da questo paese non mi aspetto più niente di buono, e la cosa è preoccupante sopratutto per le generazioni future.
Marzo 24th, 2019 alle 07:35
David, mi sa che hai fatto un fritto misto…
Hai segnalato cose reali, che comunque sono sempre accadute e cose che oggi vengono all’attenzione in quanto la diffusione di notizie o pseudonotizie di tutti i tipi oggi viaggia a velocità cosmica rispetto al passato.
Potevamo aggiungere: terrapiattisti che non pagano il biglietto, ecc…
Poi ci sono quelli che parlano di fascismo senza sapere niente di fascismo, ma solo perché seguono modello tifosi quello che viene sparso su social e stampa varia. Libertà negate non ve ne sono mi sembra e non ve ne saranno mai in Italia, urlare al fascismo oggi vuol dire essere in malafede o non avere altre armi in saccoccia.
Questione aborto, non vedo assolutamente come un diritto inalienabile della donna possa essere messo in discussione, ecco se magari le donne stesse al posto di rendersi ridicole con le puttanate tipo Collovati o sussidiario delle elementari, si facessero più sentire sulle cose concrete forse sarebbero anche più credibili.
Miraccomando oggi alle 15.00 tutti a tifare le nostre ragazze!!!
Vdz
Marzo 24th, 2019 alle 08:31
Ma hai mai parlato con una donna che ha abortito? Hai mai ascoltato il dolore, i rimorsi, la ferita che l’aborto lascia in ognuna di esse?
Penso che bisognerebbe fare di più per stare vicino a queste persone, a volte basta veramente poco. Il giorno che conoscerai una donna felice di aver abortito avvertimi.. Perché prima di un diritto è un dramma umano
Marzo 24th, 2019 alle 08:36
13 Sergente Garcia. David Rossi dipendente del Monte dei Paschi di Siena morto nel 2013?
Marzo 24th, 2019 alle 08:55
Nick wojzeck ci spara un bel giudizio gratuito (che con quel voi puzza più di hater’s flame che di intolleranza) giocando sul fatto che confonde o vuol confondere il concetto di diritto con dovere. E fa sorridere questo incipit antiabortista per un genio che promuove l’uccisione della fidanzata nel proprio nick. Che in un blog a prevalenza di tematiche viola sia abbastanza chiaro quale sia la “fidanzata”.
Chiaro che poi abbia nostalgia del medioevo: schiavitù, carestie con infanticidi e cannibalismo, morte nera e pandemie varie, vita media inferiore ai 45 anni, guerre e atrocità annesse praticamente senza soluzione di continuità, sono l’ambiente perfetto su cui formare le eccellenze come la sua.
E magari l’opportunità di ambire a dirigere quei pii tribunali che mondavano il peccato e il peccatore col sacro fuoco magari dopo aver estorto confessioni colla tortura.
Meno male che prima o poi arriva il rinascimento: la parola stessa indica una nuova epoca dopo la “morte” precedente, e, pur se con tutti i suoi limiti, apre una stagione di crescita culturale, scientifica, artistica contro la stasi preesistente. Non sarà la panacea di tutti i mali, certo, ma sarà il primo passo. E si batterà e dibatterà contro l’inerzia reazionaria le cui tracce sono ancor oggi, purtroppo, visibili.
Marzo 24th, 2019 alle 09:31
Caro David, posso essere onesto?
Non te ne offendere, ma stavolta l’hai fatta fuori dal vaso.
Volevi fare un post politico, denunciando chissà quale oscurantismo derivava dal governo gialloverde, peccato che i primi due episodi siano di matrice giudiziaria.
Provengano cioè da quella magistratura che mi pare le si possa imputare tutto tranne l’incarnare i valori fascisti, diciannovisti, squadristi che qualcuno sopra va adombrando.
Sulla questione aborto la cosa é ancora più complessa: ho seguito la vicenda attentamente. Solo una piccola parte, direi infinitesimale, chiede l’abolizione o la revisione radicale della legge sull’aborto. La stragrande maggioranza degli interventi hanno posto l’accento sul potenziamento delle possibilità alternative all’aborto da offrire alla donna.
E poi basta con questo medio evo, ha ragione Primula. Io capisco l’ignoranza sulle questioni presenti, ma sfoggiarla anche sulla storia mi pare troppo.
Buona domenica.
Risposta
Io non volevo fare in alcun modo un post politico, sono solo sconcertato
Marzo 24th, 2019 alle 10:09
“Poco avvenente, non c’è stupro”, sentenza choc;
“Aborto, Lega: L’Italia cambierà la legge, come è successo in Argentina”
I link trovateveli da soli.
Per cui non credo che il Direttore abbia “fatto un Fritto misto” ma abbia segnalato, nella sua sensibilità, una serie di problemi preoccupanti ed il rischio di un medioevo “mentale” e, di conseguenza, “politico”, in un epoca sempre + tecnologica, è tutt’altro che da scartare potendo, alla fine, sfociare in un qualcosa di simile al totalitarismo con le leve del comando in mano ad una classe politica becera, ignorante, incompetente, ancora + lontana dalla vita reale dei già sideralmente lontani renziani, berlusconiani ed affini ;
D’altro canto ci sono segnali di “civiltà” tutt’altro che trascurabili;
reddito di cittadinanza,
quota cento a superamento della legge “sociale” più schifosa della Repubblica, la cosiddetta legge Fornero o almeno il tentativo di smussarne vincoli rigidissimi su età e contributi,
flat tax con estensione a 60mila euro per evitare la morìa delle partite IVA (una vera strage negli ultimi anni)
sono leggi che ci allineano ad un Europa che non “ci vede” (lei, cioè le nazioni più ricche tipo Germania Luxembourg, Belgio Olanda, Francia, Daninmarca che pensano da ricchi e “inculoaipoveracci”) all’altezza della situazione.
Esempio in Germania c’è Hartz IV che i politici tedeschi vogliono mandare in soffitta con proposte tipo …sostituirlo con un sistema che prevede un assegno più elevato e abolisce sia le sanzioni che l’obbligo di accettare un lavoro. E la Cdu di Angela Merkel, pur difendendo l’Hartz IV, suggerisce di riformarlo.
Il Regno Unito prevede l”income support’;
In Belgio, questo strumento di welfare è chiamato minimax, ed è un diritto individuale che garantisce un reddito minimo di circa 650 euro a chi non dispone di risorse sufficienti per vivere;
In Lussemburgo, c’è il revenue minimum guaranti,
In Francia è stato creato il Revenu de solidarité active (RSA);
In Danimarca, spicca il ‘kontanthjælp’..
ecc.
Per cui, andando oltre le speculazioni politiche sul come mettere in atto il RDC, è il concetto, nuovo per l’Italia, che dovrebbe passare per buono onde poter essere formulato in base alla situazione dinamica delle condizioni di applicabilità del welfare.
Molto più grave, a mio avviso, la situazione legata a sentenze di tipo, brutalmente parlando, è un cesso non c’è stupro (3 giudici donne), aldilà dell’accertamento del fatto, una motivazione del genere sa schegge di delirio di onnipotenza da parte di uno dei 3 poteri dello Stato che, da anni ormai, va sempre + perpetuandosi ai danni dell’etica e della morale, che sia essa religiosa o laica (ebbene si esiste anche un’etica laica che, spessissimo, è migliore pur non avendo punti di riferimento “fissi” come quella religiosa dominata dalle solite ed insolite manfrine delle “autorità” religiose).
Su quota cento c’è poco da aggiungere, pensare di obbligare i lavoratori al lavoro fino a 70 anni ed oltre (ma ve lo immaginato un 72nne che va a fare il manovale in un cantiere edile o in una fabbrica moderna fatta sempre + di automatismi legati a cicli di produzione governati in logica digitale quando del computer costui ne è venuto a conoscenza tipo a 50 e rotti anni? Sarà a suo agio più un giovane che col concetto di computer c’è nato e c’è cresciuto, o no?) è un qualcosa di abominevole che, oltretutto, rimanda, di fatto l’entrata nel mondo del lavoro di molti giovani, obbligando molta gioventù ad andare col cappello in mano a chiedere la possibilità di un lavoro decente alla marmaglia dei politicanti (cioè ad un altro dei 3 poteri fondamentali dello Stato, gestito spesso e volentieri ad minchiam dai suoi componenti che vedono il potere di legiferare ed amministrare come potere assoluto) ed a vendersi al sempre + occasionale “potente” di turno.
Libera nos a malo
Marzo 24th, 2019 alle 12:29
Questa volta sono d’accordo con Alessandro b.
È la magistratura che spesso ha dei deliri di onnipotenza.
Il caso del voler processare un ministro che tentando di bloccare il traffico di esseri umani,
Tiene ferma una nave piena di clandestini
Credo sia la emblema di cos’è l Italia oggi.
Si preferisce continuare ad agevolare i trafficanti di uomini
Pur di dare contro all’ avversario politico di turno.
Questi stavano commettendo un reato,
Se trovo un ladro in casa mia e io chiudo dentro processano me per sequestro di persona??
A questo siamo arrivati?
Io enigron in Albania!
E trovo molto giusto anche il n. 20.
Marzo 24th, 2019 alle 13:35
Ma basta con sto Salvini Di Maio fascismo ma che siete un disco rotto?
Fino a prova contraria sentenze apparentemente assurde sono purtroppo fondate su norme assurde preesistenti o sono dovute a malsane interpretazioni del giudice
Marzo 24th, 2019 alle 15:24
L’Italia viene rappresentata come un Paese spiacevole e indesiderabile dove il futuro è uno sviluppo sociale e tecnologico altamente indesiderabile.
La cura proposta è una restaurazione in stile argentino, dove le donne sono state messe al loro posto, dove i benestanti vivono in cittadelle fortificate difese da vigilantes armati e i loro figli frequentano scuole private non certo frequentate da meticci e morti di fame e gli uomini possono sfogare le loro pulsioni sessuali in case chiuse.
Marzo 24th, 2019 alle 16:45
Rosetta
Appunto
Un paese che copre la polvere per 6 anni sotto il tappeto, per non toccare nessun potere, ne politico, ne tanto meno finanziario, con l’aiuto di una procura intera, non è certo un paese democratico.
forse meglio il medioevo
Marzo 24th, 2019 alle 18:50
@10 woyzeck: mi sembra molto grave quello che hai scritto
Marzo 24th, 2019 alle 18:53
@16 matteo: nessuno dice che è facile o bello o che si dimentica alla svelta.
si parla del diritto di fare una cosa in maniera sicura senza rischiare la pelle dalle mammane o da medici senza scrupoli che in pubblico si dichiarano obiettori di coscienza in quanto bravi cristiani e poi in privato fanno tutt’altro
Marzo 24th, 2019 alle 19:22
10 : ma il nick l’hai scelto a caso c’è un qualcosa di personale…?
Marzo 25th, 2019 alle 06:56
Ciao David.
Sei già in campagna elettorale.
A proposito di medioevo, ho sentito Nardella chiedere più polizia perché sono aumentati i reati in città e la criminalità degli extracomunitari è degenerata?
Sbaglio o è stato il governo del suo buon amico Renzi a far entrare di tutto e di più nel nome dell accoglienza?
Marzo 25th, 2019 alle 07:50
Oddio,il Cavaliere nero che “flirta”con Forza Nuova,non può che che portare odore di Cloaca Massima!
Marzo 25th, 2019 alle 09:57
Brutta cosa essere comunisti. Ancora peggio comunisti pre caduta muro di Berlino.
Marzo 25th, 2019 alle 10:20
A Prato SAB 23 MAR 2019
Hanno sfilato “nostalgici” autori di questo… (immagini forti) https://twitter.com/LelinoPink/status/1107946553052942337/photo/1
Marzo 25th, 2019 alle 12:23
ovvia,
oggi abbiamo il nostro
franco 29,
che ci da la fake quotidiana; non sopporto RENZI e mai l’ho votato.
pero’ dire che renzi sosteneva che in nome dell’accoglienza si doveva fare entrare tutti…
sinceramente non si puo’ sentire .
Fate pace con il cervello
Marzo 25th, 2019 alle 12:51
No DAVVERO DAVID NON PUOI FARE PASSARE CERTE AFFERMAZIONI.
Woyzeck
Che l’aborto sia un diritto inalienabile di qualsiasi donna è un’affermazione abominevole, ma purtroppo neanche ve ne rendete conto. Mi sa quindi che tornare al medioevo per tante cose non sarebbe neanche così male…
Marzo 25th, 2019 alle 13:53
Sergente Garcia
Appunto.
Chissà se lo sa Matteo al n.10.
Marzo 25th, 2019 alle 14:17
Ah eccolo al 29, c’avete messo pure troppo con il vostro grido di battaglia E ALLORA IL PIDDDDDDDDDIIIIIIIIIIII E ALLORA RENZIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII
Siete dei bambini dell’asilo. Il M5S ha fatto più danni alla psiche dell’Italia che nemmeno il ventennio.
Marzo 25th, 2019 alle 14:28
Scusate l’off topic ma rivedere Vittorio in tribuna é stato un colpo al cuore.
Quella si che era “la Fiorentina”!!
Alti e bassi, vero, ma alto e basso, su e giù, dentro e fuori, battere e levare… tutto ció che é VITA va e viene, oscilla, si muove, cambia. Migliora e peggiora, esalta e deprime.
All’opposto c’é l’ecefalogramma piatto odierno.
Esserci sì, ma vegetare.
Insultatemi, io scelgo la vita.
Marzo 25th, 2019 alle 17:01
David , stiamo vivendo un periodo molto difficile , la gente non sta capendo più niente , in Europa non capiscono come un paese come il nostro sie potuto ridurre così , e ugualmente in u s a , andiamo con la Cina .. Ma forza cerchiamo di essere normali , cerchiamo di ricordare perché abbiamo regalato l’Italia a Mussolini ,
Marzo 25th, 2019 alle 20:49
Scusate l’off topic :
VITTORIO TI AMO ❤️
Pensarlo in balaustra con il Bati che fa esplodere il franchi è roba da far volare via i foulard!
Marzo 25th, 2019 alle 20:59
Peggio ancora confondere pre con post.
Marzo 25th, 2019 alle 21:32
Se pensi che c’è gente che ora rimpiange Vittorio e che probabilmente sfilarono in corteo per mandarlo via….
Il mondo è così, vuole provare, poi si pente, poi dimentica, poi vuole riprovare, poi si ripente, poi si ridimentica…..
Marzo 25th, 2019 alle 22:18
A Mauro post 32
La foto da te postata e’ l’eccidio dei 29 Martiri di Figline.
Nel dopoguerra da li nacque una societa’sportiva.
Di cui sono fiero socio da anni .
Nel salone ci sono pitture di Gino Signori un Giusto tra i Giusti.
Era un caro amico di mio Padre.
L’altro giorno sono rimasto stupito ma orgoglioso di una grande sorpresa.
Mia figlia grande e’ andata alla manifestazione organizzata dalle sinistre contro il presidio di Forza Nuova a Prato.
Tutto mi aspettavo ma questo proprio no.
A volte i figli son meglio dei padri.
Mio Padre era un Uomo eccezionale, le mie figlie son piu civili di me e vivono nel pensiero della liberta’ della cooperazione e dell’uguaglianza.
Il sangue del mio sangue che canta Bella Ciao in piazza delle Carceri.
Me l’avessero detto ventanni fa mi sarei buttato in Bisenzio.
Eppure…
Eppure…
Quel poco di vita che il Signore vorra’ ancora donarmi lo trascorrero’ pensando che lascio qualcosa di migliore di me.
Qualcuno con un cuore grande ,un cuore che e’ porta aperta al mondo e al prossimo, a differenza del cuore mio che oramai a sessantanni non batte piu’, non si emoziona piu’e cigola nel vedere la società attuale.
Immondo
Marzo 25th, 2019 alle 23:45
Di solito non intervengo su post relativi all’attualita’,non perche’non li reputi interessanti ma in quanto si va sempre a finire sulla politica che per me e’piu’oppiacea delle religioni.Personalmente ho la mia idea che non esterno,sia perchè non mi interessa fare proseliti sia perchè sono straconvinto (e qui mi fermo) che il 95% di chi fa politica lo faccia prodomo sua.Scrivo questo breve post solo per sottolineare il mio profondo disgusto circa l’intervento numero 11.
Marzo 26th, 2019 alle 06:53
Bravo Franco!!!!
E le scie chimiche????
Marzo 26th, 2019 alle 08:14
E chissà, magari nel medioevo si viveva meglio…è talmente forte la necessità di assoluto che abbiamo, che siamo convinti che il medioevo sia stato il male. Per me occorre destrutturare le troppe convinzioni che abbiamo. Aborto come diritto per me non si può leggere. L’aborto è un rimedio artificiale ad un vizio di volontà.
Marzo 26th, 2019 alle 09:07
vado ot anch’io perchè sentire gente che rimpiange vittorio mi fa cascare le palle in terra.
vorrei ricordare a chi lo rimpiange che se era per lui
era dal 2002 che la domenica si andava tutti al cinema o a pescare
e al posto del Franchi forse ci sarebbe stato un parcheggio.
sono magnanimo e credo che siate solo dei provocatori o dei troll,
diversamente non saprei come definirvi.
Marzo 26th, 2019 alle 09:23
Sembra che Impregilo voglia la penale per la mancata costruzione del ponte sullo stretto..pare ammonti a 700 milioni di euro…i contratti fatti da quelli “bravi”…quelli “capaci”…
Umberto Alessandria
Marzo 26th, 2019 alle 09:28
No linus non sono troll, comincia a pensare che nel mondo non tutti la pensano come te☺️
Troverai la felicità!
Marzo 26th, 2019 alle 10:01
Più vado avanti e più mi convinco che il mondo sta girando all’incontrario.
Mi viene solo spontaneo sottoscrivere il primo messaggio di Shimon, poi sul resto faccio fatica a strutturare un commento che non trascenda in offese di vario genere.
Marzo 26th, 2019 alle 10:04
Quoto il Presidente al 43 … Anche io solitamente intervengo solo per thread calcistici, ma il commento numero 11 non si può proprio leggere nel 2019.
Ultimamente mi sembra che alcuni elementi della società “moderna” si stiano facendo beffe delle rivoluzioni più importanti degli ultimi 500 anni: illuminismo ed umanesimo.
Marzo 26th, 2019 alle 10:53
Bravo Immondo al 42. Sincero fino al midollo.
Marzo 26th, 2019 alle 11:36
Quando leggo certi commenti mi pare di essere tornato agli anni ’80, alla trasmissione Aboccaperta di Funari.
I più vecchi ricorderanno……
Marzo 26th, 2019 alle 11:59
La legge e il diritto spesso sono lontani, ma è una vecchia storia. La politica c’entra relativamente, nel senso di governo o meno. La orrenda manifestazione di Verona non si farebbe se non ci fosse tanta gente orrenda che la pensa così. Sul pensiero della gente non so che dire. Dalla magistratura pretenderei che fosse più illuminata della popolazione media, ma non saprei distinguere tra il delirio dei singoli magistrati e/o l’indirizzo generale che possa provenire dagli alti gradi (Davigo? Ermini? Bonafede?) Personalmente l’avere a che fare con la giustizia è una delle tre cose che non vorrei vivere mai, insieme alla perdita di un figlio e alla vecchiaia in condizioni di totale povertà. Potendo scegliere sono ancora meglio le malattie e i tradimenti, cose orrende ma più o meno abbastanza inevitabili. Basta che la tua faccia stia sulle palle al giudice che incontri, e lui ha facoltà di trasformare un banale processino civile in una condanna all’ergatolo.
Marzo 26th, 2019 alle 12:32
Cara Giusy la felicità l’ho trovata, tranquilla.
Il calcio per me è una passione e un passatempo
ma sentir rimpiangere uno che ci ha portato due volte in serie b,
ha ucciso la vecchia Fiorentina che infatti non esiste più,
che è stato anche in prigione perchè i soldi della Fiorentina se li è passati sulle sue altre società,
mi fa pensare :
o a un troll,
o a uno che non c’era e gliel’hanno raccontato (male)
oppure a uno che gl’importa una sega della Fiorentina,
e che scrive qualcosa tanto per passare cinque minuti.
non è questione di pensarla in un modo o nell’altro,
se mi dici che rimpiangi Batistuta, lo rimpiango anch’io
ma la Fiorentina nell’Agosto del 2002 è morta, sparita, cancellata.
Questa non è un’opinione
è un fatto.
Marzo 26th, 2019 alle 13:13
…”Lo Stato che rivuole i soldi dati come indenizzo a tre orfani, “perché tanto la loro mamma sarebbe stata ammazzata lo stesso”…
Caro Direttore, la questione è molto complessa. Uno dei principi cardine di ogni Stato moderno è quella del monopolio della giustizia. Così, oltre a legiferare e punire chi viola una norma, si dovrebbe assicurare alla vittima, accertata, di un reato un risarcimento. Lo Stato ed i magistrati possono essere, inoltre, chiamati a rispondere in prima persone, se risultano responsabili di non aver fatto quanto in loro dovere-potere per impedire che una persona diventasse vittima. Infine, nel caso in cui il reato sia di un certo tipo e non sia possibile ottenere un risarcimento dall’autore dello stesso, lo Stato dovrebbe garantire alla vittima un indennizzo-risarcimento.
Nel caso da te citato, una Corte di Appello ha ribaltato una sentenza che riteneva dei magistrati responsabili per non essere intervenuti,avendone la possibilità, per tentare di impedire che un uomo ammazzasse la ex compagna. Non conosco di preciso i fatti, ma è assai probabile che quanto deciso in appello sia il frutto di una delle più grosse contraddizione del sistema. Infatti, i Giudici, in questi casi devono “giudicare” l’operato dei loro colleghi: il conflitto d’interessi, secondo me, è palese. Lo Stato stesso ha tutto l’interesse di non essere chiamato a risarcire ogni qual volta dovrebbe, per chiare ragioni di cassa.
Se hai tempo e voglia Direttore, puoi approfondire il tema dell’efficacia della legge 117/1988 per i magistrati, e su come lo Stato abbia vergognosamente “recepito” la direttiva europea del 2004 sul risarcimento delle vittime da reati intenzionali violenti. Il tuo sgomento potrebbe avere un ulteriore impennata.
Per quanto riguarda il diritto all’aborto, pur essendo uomo, sono straconvinto che ogni donna che si trovi a contemplarlo soffra profondamente e che esso non sia mai scelto a cuor leggero.
La difesa della vita, a mio parere, non la si fa cancellando tale diritto.
A chi scrive woyzeck#11 che tale diritto è abominevole vorrei, solo ipoteticamente, e solo per questioni scientifiche e sperimentali, che fosse trasformato in donna e rimanesse vittima di una violenza carnale, restando incinta. Poi, vorrei che rispondesse se per lui, anzi per lei, come per altre donne nella sua situazione sia davvero abominevole avere il diritto di abortire…
Marzo 26th, 2019 alle 16:20
Continuando a dar retta ai nostri populisti(sempre più fascisti) vedi la manifestazione a Prato la scorsa settimana dove la perfetta mi pare abbia fatto una figura cacina,sarà sempre peggio poiché verranno via via cancellati tutti i diritti conquistati in anni di dure lotte dei lavoratori e sopratutto delle donne.MEDITATE GENTE ! ………
Marzo 27th, 2019 alle 08:00
Peposo 56. “Verranno via via cancellati tutti i diritti conquistati in anni di dure lotte dei lavoratori…”Sinceramente alcune affermazioni non si possono leggere ma te peposo dove eri negli ultimi anni quando il governo con il silenzio assordante dei sindacati ha tolto l’art.18, ha fatto il Job Act (chiunque cerchi lavoro, e non ha amicizie, sa cosa vuol dire) ha fatto passare la legge Fornero. Ma soprattutto te dove eri quando quelle cose si erano conquistate, eri nato? Eri a scuola? Eri fra quelli che non ti sbilanciavi o eri in piazza a lottare per i tuoi diritti? O sei disceso dritto dritto da Marte la scorsa settimana? Si può parlare di tutto e avere le proprie idee ma non si possono dire cose non vere. I diritti sono già stati tolti tutti da quella che si continua a chiamare sinistra, semmai qualcosa stanno cominciando a ridare questi. Vedi correttivi Fornero, cassa integrazione per i lavoratori delle ditte che chiudono…
Marzo 27th, 2019 alle 10:30
Rimpiangere cecchigrullo per contestare i DV è quantomeno patetico. Nessuno si ricorda più di questo imbarazzante personaggio cocainomane? Che oltre a farci retrocedere per un pelo non ci faceva sparire dal calcio?
Se ci sono i DV è anche colpa sua e dei rabbini pseudoimprenditori fiorentini fiorentini.
Marzo 27th, 2019 alle 23:16
“Aborto diritto inalienabile di ogni donna”? Che tristezza grande, carissimo David, sentirle dire con tale leggerezza una cosa così …
Marzo 28th, 2019 alle 10:56
Caro David,
Il potere giudiziario è uno dei tre poteri dello Stato moderno, regolati dal principio di separazione e indipendenza, o meglio autonomia, dei poteri.
E ha responsabilità ben distinte dagli altri poteri dello stato.
Quando si parla di stato, si rischia di generalizzare, mentre quando si parla del potere specifico che agisce si è un pochino più precisi e si adotta un’unica misura e un’unico peso.
Diversamente e comunemente, quando si parla degli operati di Monti, del Renzi, di Salvini e Di Maio o Conte, e di Gentiloni si dice ‘il Governo ha fatto, ha detto…’.
Invece quando si parla di sentente di un giudice si dice ‘lo Stato ha fatto, ha detto…’ invece di specificare magistratura o potere giudiziario.
D’accordo, sono un pignolo, ma non lo trovi un po’ curioso?
Un abbraccio.
Marzo 31st, 2019 alle 18:36
ok….adesso mi è chiaro come facciate a spendere 2 euro alle primarie pd.
Alessandro Boldrini da Galleno