Ci siamo
Inserito da admin il 30 Ago 2008 10:06 pm. Categoria: Fiorentina.
Bella intervista di Diego Della Valle sulla Gazzetta, ma io proprio non ce la faccio a considerare Fiorentina-Juventus un partita normale.
Nemmeno mi sforzo, a dire il vero, e lascio che tutto scorra verso la sua naturale direzione: una crescita di tensione fino alle 20.30 di domani e certe sensazioni positive o negative che scopri solo durante la partita.
La seconda volta di Ranieri da avversario al Franchi non smonta l’idea che sia abbastanza strano trovarlo lì sulla panchina bianconera.
Mi fa molto paura Del Piero, punto su un’incursione da dietro di uno dei nostri difensori e su una gran partita di Gilardino.
Personalmente sono già entrato nello spirito della gara…
Agosto 30th, 2008 alle 22:15
Ciao Davide,
hai avuto modo di vedere personalmente, o di avere informazioni attendibili riguardo lo stato del terreno di gioco?E’ migliorato dall’ultima partita con lo Slavia?
Saluti
Aleandro
RISPOSTA
Mi hanno detto che + un po’ migliorato, ma solo un po’.
Ciao,
David
Agosto 30th, 2008 alle 23:00
Forza ragazzi!Toglieteci questa grande soddisfazione.Sono 10 anni che non battiamo i gobbi a Firenze!Mi sembra che sia l’ora di ripeterci!Possiamo farcela.Sempre forza Viola!
Agosto 31st, 2008 alle 01:34
Che partita. Francamente domani, seppur da tifoso viola di vecchia data, purtroppo, può succedere di tutto secondo me.
Uno scontro diretto alla prima è impevedibile. Per cui giochiamo la partita, cerchiamo di vincerla, e poi vediamo, considerando anche il fatto che , sinceramente, dovrebbero essere più preoccupati loro di noi, perchè giocano fuori casa, perchè mancano Sissoko, Chiellini, Zanetti e Trezeguet, e perchè hanno una difesa con centrali Legrottaglie e Mellberg che non mi sembrano dei fenomeni. Poi è sempre la Juve, per carità, ma in un sondaggio tra tifosi bianconeri e viola, non so chi sia più preoccupato. L’unico che mi crea dei turbamenti, al contrario di te David, è Amauri, che con noi sembra diventare un mostro quasi sempre.
Una postilla: oggi ho visto Udinese-Palermo. I rosanero sono imbarazzanti, io non so come zamparini, con una difesa Raggi- Dellafiore – Bovo e Balzaretti possa dire che sono al nostro livello. Povero Liverani, io l’avrei tenuto, e ha già litigato con Miccoli per avergli rubato la battuta di una punizione. Colantuono dura 5 giornate. Ricordati quello che ti dico, mi darai un premio
Agosto 31st, 2008 alle 01:37
Spero e credo che giochi un motivato Almiron.
Del Piero sarà marcato da Gamberini, molto più difficile secondo me sarà il controllo di Amauri da parte di Dainelli, per caratteristiche tecniche e fisiche: temo più il brasiliano.
Per il resto la chiave in fase difensiva è bloccare Camoranesi che pur giocando all’ala è il regista e la fonte di gioco.
Agosto 31st, 2008 alle 07:25
Giochiamoci questo “rischio”:
Jovetic largo a destra contro Molinaro..
Lo manderebbe in ciampanelle dopo 5minuti..
rispondete
Agosto 31st, 2008 alle 08:14
Beati voi! Io sono ancora âin vacanzaâ?,una parte di me non vorrebbe ricominciare già da subito a soffrire
e quindi âme la prendo comodaâ?,tanto un poâ alla volta rientro.
Bella lâintervista di DDV, è piaciuta anche a me. Non câentra granché ma la Gazzetta è proprio un bel giornale.
Agosto 31st, 2008 alle 08:19
Ora,dopo gli sforzi finanziari di mercato,dobbiamo solo vincere e convincere.Siamo migliori e piu forti di questa rubentus.Dentro Jovetic per favore.Speriamo che osvaldo ci dimostri che sa fare la punta vera.
Agosto 31st, 2008 alle 10:26
Stasera allo stadio, prima partita da abbonato.
Tesissimo ma felice.
Speriamo solo che il campo sia stato un pò sistemato dalla partita con lo Slavia e che i gobbacci maledetti ne prendano due o tre…
Ciau.
Agosto 31st, 2008 alle 15:05
Invece dovrebbe essere una gara come le altre, sarebbe un segno di maturità e di crescita da parte della tifoseria e della città, bla bla bla…
Ma cavolo! Proprio alla prima giornata dovevano metterla? E come fai a trattarla come una gara qualunque?
Ma dico, la terza subito contro la quarta, ma che accidenti di computer hanno in Lega? I Commodore Vic 20???
Agosto 31st, 2008 alle 17:12
Anch’io nel corso degli ultimi anni ho visto crescere dentro di me l’antipatia per inter,milan,roma….ma la juve resta la juve,l’odio che si taglia dentro lo stadio,Avellino,l’82….
Agosto 31st, 2008 alle 17:52
Comunque vada, per chi non se ne fosse accorto, la Fiorentina in questi anni si è trasformata in qualcosa che non si vede da nessuna parte, non una cometa ma una certezza. Vincere o perdere stasera non cambierà questa realtà.
Ricordiamoci da dove veniamo e cosa stiamo cercando di diventare, il nostro traguardo, va oltre una vittoria sportiva….ricordiamocelo.
Settembre 1st, 2008 alle 00:11
Carissimo bellissima partita con qualche errore
di troppo da parte dei soliti ignoti come direbbe il buon Toto’ e al meglio non ci sono limiti come dico sempre Io!!!
Scusami se dico stupidate
Davide il prato della Viola è sempre stato il migliore, come mai è ridotto cosi’ male?
Ciao da Domenico