Ma l’Inter non dice niente?
Inserito da admin il 26 Feb 2019 1:08 pm. Categoria: Fiorentina.
Ho sempre stimato la dirigenza dell’Inter e in particolare quando c’era Moratti per le tante iniziative di solidarietà intraprese sotto la sua guida.
Possibile che nessuno tra i dirigenti stigmatizzi i vergognosi messaggi che escono sui social e che infangano la memoria di Davide Astori?
Il limite massimo è questo pomeriggio, dopo di che ogni presa di posizione diventa tardiva.
Febbraio 26th, 2019 alle 13:22
é proprio in alcuni frangenti che si vede la vera essenza delle persone.
Febbraio 26th, 2019 alle 13:44
Si ricordino di ciò che accadde nella gara di andata che per un polpastrello presero 3 punti RUBATI. Lo sport pulito paga sempre!!Vairans
Febbraio 26th, 2019 alle 13:44
“È inutile suonare qui,
non vi aprirà nessuno…”
(cit. Soli-Adriano Celentano)
Febbraio 26th, 2019 alle 13:54
Questi sciacalli vanno individuati e severamente puniti e soprattutto colpiti nel portafoglio .
Febbraio 26th, 2019 alle 13:58
Premetto che io son nazionalista fin al midollo e che, si giochi a calcio, a tennis, a barche a remi, a pallavolo, a ramino, a briscola e scopa, se c’è una squadra italiana in gioco son per lei svisceratamnete perchè mi stanno troppo sui maroni francesi tedeschi spagnoli portoghesi, turchi islandesi , insomma il mondo intero.
(escluso India, Nepal Bangladesh e la sacra regione del Tibet… ecco ci fosse una finale Prato -Tibet mah non so per chi sarei.
Non sopporto che gli italiani vengan presi per il sellino all’estero.
Noi siamo Italiani, il mondo si chini innanzi a noi.
Ma…
Ma…
Ma se ripenso che nella stagione del triplete invitai i migliori amici a casa mia per vedere la finale di Champion col Bayern , con tartine biscotti e vaschetta di gelato e che sul due a zero, al gol di Milito manca poco mi va via la voce …
Se ripenso che due anni fa nella Finale della Juve col Reala Madrid qui dentro scrissi “oggi Dybala è il mio 10 e Buffon è il mio portiere”…
(evito di riportare come fui giustamente trattato dagli utenti)
Se ripenso che nel 77 nella finale di ritorno della juve con l’Atletico finii un pacchetto di Marlboro dalla tensione…
Non solo mi do di bischero e chiedo scusa.
Mi do di COGLIONE e di traditore.
Sono arrivato a questa considerazione : non merita nulla nessuno.
Da quinnanzi hanno tutti ad andare a …
Da ora in poi, solo Viola e Prato.
Inter e juve, assalaffangala .
Si perchè tra una cinquantina d’anni il Prato sarà certamente in Europa league.
Peccato sarò già sotto terra e non lo vedrò dalla tribuna ma seduto su una nuvola.
Basta lassù ci sia un chiccaio con aranciate e gelati m’importerà una s…
Le migliori cose a tutti
Immondo
Febbraio 26th, 2019 alle 14:11
il silenzio assordante dici?
sai è una questione di stile……………..
e poi forse hanno subito danni irreparabili….
Febbraio 26th, 2019 alle 14:15
Dell’Inter non me ne frega nulla. Quando si tollera che un proprio tesserato faccia una sceneggiata in diretta, come ha fatto Spalletti a Sky, tutto il resto passa in secondo piano.
Faccio, invece, un plauso sincero e un sentito ringraziamento alla società viola se davvero farà di tutto per perseguire penalmente chi ha offeso Astori.
Un’ultima considerazione: Abisso è stato sospeso per un mese dopo Fiorentina-Inter. Si scrive sospensione, si legge “non provate a dare contro le squadre con le maglie a strisce”. E poi ci si lamenta della cosiddetta “sudditanza piscologica”? Per chi non è suddito si passa al terrorismo psicologico.
Febbraio 26th, 2019 alle 14:21
e secondo te diranno qualcosa?
ormai a loro, all’altra milanese, ai gobbacci e alle romane tutto è dovuto
strano che al napoli lo facciano ancora sedere al banchetto
fanno semplicemente schifo
piuttosto
ma la nostra società farà qualcosa o aspetta giovedì?
Febbraio 26th, 2019 alle 14:36
Io spero di no:è sempre il solito dilemma… dare o non dare risalto a questi idioti che nella percentuale del 2/3% ci sono sempre in tutte le tifoserie;appartengono alla suddetta categoria chi ha offeso David a Londra;appartengono alla suddetta categoria alcuni nostri “tifosi” che negli anni scorsi offendevano prime le vittime dell’Heysel,poi Gaetano Scirea e Fortunato.A me che intervenga la società per prendere le distanze da loro non mi interessa per niente:sarebbe frasi di circostanza, che considerati i troppi precedenti verranno ripetute (inutilmente) nelle successive occasioni.
Per me la memoria di Davide non viene infangata da questi personaggi.
Cosa mi piacerebbe venisse fatto in un mondo ideale?Chi sbaglia deve pagare, in qualche modo.Non è possibile che da situazioni come questa o altre simili non si possa risalire ai responsabili.E se la “terapia delle 2 zuppe” non è praticabile allora p.e. recupero gli autori dei messaggi e se sono abbonati,io società,gli blocco l’abbonamento per 1 mese.
Febbraio 26th, 2019 alle 14:38
Son così presi a piangere da inondare i Navigli che rischiano l’esondazione che si sono dimenticati della decenza e di denunciare gli imbecilli che inondano il web.
Febbraio 26th, 2019 alle 14:58
DOPO CHE HANNO PIANTO E RIPIANTO E POI STRAPIANTO CONTRIBUENDO INSIEME AI SOCIAL ED ALLE TELEVISIONI A CREARE UN CLIMA DI VELENI SPROPOSITATO ED ASSURDO X UN EPISODIO A LORO SFAVOREVOLE DIMENTICANDO COMPLETAMENTE(O FACENDO FINTA DI DIMENTICARE ) CIO’ CHE ERA SUCCESSO ALL’ANDATA, COSA TI VUOI ASPETTARE…..
Febbraio 26th, 2019 alle 15:11
Dopo i versi di Spalletti sia domenica sera che mesi fa a Milano ti aspetti qualcosa? Mah!! Certo pensare che tanti lo volevano come allenatore della nostra viola! Un allenatore sopravvalutato, un uomo a dir poco antipatico e sempre ma sempre dopo le partite non onesto intellettualmente.
Febbraio 26th, 2019 alle 15:34
Vogliono prendere esempio dalla Juventus in tutto e per tutto ,gli hanno detto che è un esempio da imitare e hanno iniziato da qui.
Febbraio 26th, 2019 alle 15:37
Purtroppo è sempre successo e sempre succederà.
Penso ai vari cori su L’Haysel, Superga, Baretti, Pessotto (che non è morto per fortuna ma ci è andato vicino..)
Ricordo addirittura un sito romanista rallegrarsi per la morte della moglie di Prandelli.
Uno schifo totale.
ma contro l’idiozia umana la lotta è difficile,
forse quando fanno la cazzata di praticamente firmarsi
esprimendosi sui social,
dei mega multoni a qualcosa potrebbero servire.
Febbraio 26th, 2019 alle 15:54
Caro David, l’inter ha già (s)parlato.
Ha (s)parlato con la bassezza di spalletti
Ha (s)parlato con la falsità di marotta, il quale sempre più mi ricorda il moggi del trio composto insieme a bettega e giraudo
Ha (s)parlato con i suoi tifosi (definire certi esseri tifosi è un parolone che esula dal vocabolario del gioco del pallone)
Ha (s)parlato con “scai” e quel denigratore di gasperini, degno ospite di tale emittente a STRAPAGAMENTO
Ha (s)parlato con la rai, obnubilatrice di spettatori con canone a tergo (o forse è meglio dire nel tergo di chi non tifa romane e strisciate)
Ha (s)parlato con la negazione dell’evidenza, anche in presenza di immagini che CHIARAMENTE ci mostrano il pallone crossato da Chiesa, che scivolando sul petto di D’Ambrosio, percorre con una traiettoria a “mezzo cerchio” tutto il braccio sinistro del difensore di questi strisciati di nero e di blu, a cominciare dalla spalla, cambiando drasticamente direzione prima di toccare terra
Ha (s)parlato attraverso offese scritte da dei … (lascio a voi il termine più adatto), per fare più male che si poteva, infamando l’immagine di un bravo ragazzo che ci ha lasciati in circostanze drammatiche e per il quale il concetto di SPORT e CORRETTEZZA erano un fermo credo di CALCIATORE PROFESSIONISTA, oltre che di ESSERE UMANO
Ha (s)parlato senza porgere nessun tipo di scusa in conseguenza a un comportamento generale che INFANGA A PIENI VOTI il concetto di lealtà sportiva e rispetto altrui
E adesso che con un PAREGGIO STRAMERITATO visti i valori in campo, abbiamo tirato fuori IL PEGGIO da questo ammasso raffazzonato neroazzurro di asserviti in scala gerarchica, a partire dal club, ormai senza più un’identità italiana, zerbino del potere cinese, chiedo ai NOSTRI SPLENDIDI RAGAZZI di fare a tutti noi TIFOSI VIOLA il più grande dei regali…
Spegnere quel sorriso arrogante del c…o dipinto sulla faccia di QUELL’ESSERUCOLO PIAGNUCOLANTE E INFAMANTE, allenatore dell’atalanta, con una PROVA SUPERLATIVA E UNA VITTORIA, che non diano adito a successive “storie del day after” su legittimità e merito del risultato finale.
Per cui…
DISTRUGGIAMOLI SPORTIVAMENTE!
Per noi TIFOSI DEL COLORE PIU’ BELLO CHE C’E’, per l’immagine INDISCUTIBILE del nostro FD25…
PER DAVIDE ASTORI!
SEMPRE FORZA FIORENTINA!
L’Antigufo
Febbraio 26th, 2019 alle 16:09
Sottoscrivo Antigufo #7.
Non ho letto/visto i commenti infami, mi fanno male.
Son come i film di violenza gratuita: no, grazie.
Ho solo ascoltato 3 minuti di stucchevole radio diretta su Sky dove Caressa leccava il xxxx in insopportabile romanesco a Spalletti. E l’esperienza mi dice che quando qualcuno retrocede (o si rifugia) nelle inflessioni dialettali marcate è perché è a disagio = ha paura. Dal contesto abominevole delle suppliche del giornalista ho capito che il mister di Certaldo doveva averli attaccati: ho sopportato due minuti, poi ho spento.
Insomma, io la partita l’ho vista dal vivo e per il resto me ne sono abbastanza strabattuto. Ma concordo con Marco sulla lettura critica del piagnisteo con aggravante aggressiva con aggravante tendenziosa di questo circo nerazzurro inaugurato da Gasperini e portato a sommo clamore dall’Ambrosiana.
Perciò, diamo tre pere a questi irresponsabili cafoni e rimandiamoli a casa.
E invito chi vuol bene alla Fiorentina ad abbandonare per una volta il divano e portare cuore, voce e sciarpa viola domani al Franchi, che deve essere una bolgia di amore gigliato.
Io ci sarò.
Mi dispiace solo non riuscire a salire stasera in Maratona per l’allenamento e chiamo gli amici residenti a Firenze a farlo anche per me.
Febbraio 26th, 2019 alle 16:34
Ha detto tutto Antigufo e non mi resta solo che una domanda ( o affermazione ).
David ti sapetti dalla società Ambrosiana una presa di posizione ? Ma l’ Ambrosiana o meglio Amblosiana, è una società di calcio ?
Febbraio 26th, 2019 alle 17:18
Queste parole sono quello che io chiamerei una determinata volontá di affermare la propria onesta ingenuitá.
È bello sentire che qualcuno si pone una domanda semplice e pulita e che vorrebbe una risposta semplice e pulita. Il pianeta dei ‘non-cinici’ è poco popolato ma ogni tanto qualcuno si incontra in giro. Complimenti.Sei diventato il mio eroe.
Febbraio 26th, 2019 alle 17:24
Il genere umano fa schifo da quanto è disumano.
Con i social network è, se possibile, peggiorato, gente che prima era confinata su qualche sedia di un bar a sparare cazzate, ora grazie ad internet, le sue cazzate le dice al mondo intero.
Febbraio 26th, 2019 alle 17:37
Mahh…..per un rigore che per inciso anche guardandolo 1000 volte non si riesce ad avere la certezza dell’errore arbitrale si tira in ballo la memoria di un vero uomo prima che calciatore a pochi giorni di distanza dal primo anno senza di lui ….come a dire due punti persi valgono più del rispetto dovuto verso un uomo che una vita ingenerosa ci ha sottratto anzitempo..a questo ci ha condotto lo schema della società odierna dove l’apparire anche in veste di demente è più importante dell’essere demente…..il livello del nostro paese è questo e si è ulteriormente e drammaticamente abbassato per contingenze legate ad un clima dominato dalla recessione economica e culturale ….puro decadentismo intellettuale ….. all’estero di teatrini indegni come questo inscenato da questi ultimi, nel mondo dello sport, non solo non vengono esternati ma non vengono nemmeno presi in considerazione in una scatola cranica basicamente funzionante …poi l’I.B. si chiede il perché ci prendono per il sellino all’estero,una volta si esportava la nostra cultura nell’arretrato mondo del resto dell’Europa adesso l’imbarbarimento tocca a noi ,tocca a noi attingere a forme ed elementi di civilizzazione di provenienza estera….. è tutto molto triste e la legge ci può fare molto poco quando ha a che fare con un animo sempre più torbido, frustrato e culturalmente energuminizzato
PS
Comunque sono contento che il prossimo battitore libero del pentasport abbia fatto ricorso alle acque catartiche e salvifiche del Gange per aprire gli occhi sulla storia del nostro bistrattato club e soprattutto su quella del popolo italiano dove la coerenza ideologica e lo spirito nazionalistico fondato sulla mutua cooperazione e fratellanza sono doti occulte che ancora vanno trovate …..chissà forse sono sepolte insieme alle bombe che un capobranco ci portò sulle teste …..basta cercare ….basta scavare ……ma sappiamo tutti come andò a finire….ognuno per i cazzi propri e pronti a rinnegare tutto il passato….bravo IB tanto vale gufarli tutti ….non meritano tanta solidarietà,tanto ognuno penserà sempre al proprio orto …….io penso a quello coltivato a giglio
Febbraio 26th, 2019 alle 17:43
Da ex arbitro rimango affranto dall’attacco mediatico ad un buon arbitro, reo di avere sbagliato a prendere una decisione. E ancor di più rimango colpito dal “fuoco amico” del Designatore che, immediatamente, lo sospende per alcuni turni.
Dell’AIA di Nicchi non parlo perchè l’aretino è più preoccupato per la sua “cadrega” che del destino di un suo associato.
La responsabilità di quello che è successo è del “cantiere” di lavoro che si è creato per rendere il VAR meno “inamidato” da alcune variazioni che l’IFAB ha apportato quest’anno e che hanno reso l’esperimento ben riuscito dell’anno scorso un guazzabuglio informe quest’anno.
Se penso che Abisso rifiutando il consiglio di Fabbri, avrebbe sbagliato lo stesso ma senza suscitare gli schifosi retropensieri che sono emersi, mi convinco ancor di più della sua buona fede. Da Commissario, dopo una buona prestazione, derubricherei il suo errore da irreparabile a un inciampo procedurale.
In ogni caso, per favore, ricordatevi sempre che gli errori a volte ci avvantaggiano e altre volte li subiamo.
Non difendiamo Abisso ora per poi condannarlo un domani perchè non ci favorisce. Valutiamo chi lo fa con onestà (il 99% della categoria) e chi con premeditazione. Ne guadagneremo in rispetto e in serenità quando verranno ad arbitrare a Firenze.
Febbraio 26th, 2019 alle 17:43
La mia solidarietà all’arbitro Abisso, sospeso solo per aver fatto il suo dovere, bullizzato e linciato, apertamente tacciato di deficiente inadeguato impedito etc. (cose mai sentite fino ad ora per nessuno), da parte della mafia mediatica e da un “mondo del calcio” marcio e putrefatto.
Febbraio 26th, 2019 alle 17:53
Concordo con Ale B
La sospensione di Abisso è clamorosa!! Oltretutto lui ha applicato alla lettera il regolamento!!!
Uno schifo immenso perorato da giornali e opinionisti!!!
Per DA13 spero vengano trovati i colpevoli e puniti come meritano, però ricordiamoci che le scritte sull’Heysel sono esattamente la medesima cosa.
Vdz
Febbraio 26th, 2019 alle 18:03
Bravo Antigufo al 15. Sottoscrivo…
IMmonda, meglio tardi che mai. Io in Europa sempre e comunque contro la Juve e le altre strisciate. A me non interssa nel calcio se uno è italiano o no, ma che sia Viola e possibilmente bravo. Solo, fortissimamente Viola, unico motivo per cui vale ancora per me la pena seguir quel mondo deprimente che e’ diventato il calcio italico. VIola e basta. FIorentina ole’.
E appunto, diciamola tutta. la campagna denigratoria contro quel povero Abisso, che ha avuto la sfiga tremenda di trovarsi a valutare quattro situazioni di gioco dove contava non il cm, ma il millimetro, fomentata dal comico Spalletti e dai poteri asserviti alle TV, sta diventando oltre che deprimente anche pericolosa.
NOn esiste alcuna prova video oggettiva che il pallone abbia toccato il petto solamente o solo il braccio. DA una ripresa laterale pare evidente che il pallone sia transitato dal braccio, che si trova, contrariamente a quello che dicono schiere di isterici, non attaccato al corpo ma allargato di almeno 15 gradi verso il centro area, con un movimento innaturale della spalla che segue quello del pallone.
dalla ripresa frontale,invece, sembra che il pallone colpisca la tetta sinistra del giocatore, ma manca totalmente la profondità (distanza dal corpo) che proprio la ripresa frontale impedisce di apprezzare.
nel dubbio, atroce, il povero Abisso si è fidato della sua sensazione visiva, era benissimo piazzato, e ha confermato il rigore.
Nessuno ha la certezza che il pallone non abbia toccato il braccio. In questo caso le immagini non dimostrano un bel niente. COsi come il fuorigioco ipotetico di Vecino, se conta la spalla di Hugo, potrebbe esserci per 5/10 cm. E la mano di vecino sulla schiena di edimilson c’e’. Difficile trovare una partita dove la VAR si ritrova con immagini cosi difficili da interpretare su situazioni dove appunto conta il millimitro.
Molto piu scandaloso il rigore di polpastrello dato all’inter a Milano, dove le immagini facevano vedere che Hugo sfiorava con la punta delle dita, in modo totalmente ininfluente e involontario, il pallone.
Altro che Abisss, Chiesa o la Fiorentina. QUi di atroce ci sono solo i commenti su Astori o i video offensivi che ormai YouTUbe lascia circolare senza controllo. Chi Urla di più fa click e prende i soldi se supera alcune decine di migliaia di contatti. per cui costui urla e offende ancora di piu’ e nessuno ci fa caso. Anzi, li chiamano Influencer. AI miei vent’anni si sarebbero chiamati coglioni e sarebbero stati zittiti anche al bar. Come aveva ragione Umberto Eco…
Ha riagione Antigufo. unica risposta asfaltare l’Atalanta dando tutto. Spero che non giochi Gerson, che domenica si e’ divorato un goal inspiegabile da sbagliare, e che Dabo ci sia almeno per un tempo, in attesa del rientro del secondo me fondamentale Mirallas.
Febbraio 26th, 2019 alle 18:16
Ha ragione chi dice che lo schifo è il medesimo di quando tirano in ballo Scirea, Heysel etc, ma io vorrei concentrarmi sul silenzio di chi ha sbraitato senza sosta, tra i quali il signor Marotta che opinione comune vuole “trombato” dalla Juve anche a causa della bella gente che frequenta lo “stadium”. La roba a righe nere + bianche, rosse o azzurre è la medesima roba,anzi robaccia
Febbraio 26th, 2019 alle 18:37
… abisso sospeso per 1 mese, per quest’anno non arbitrerà più l’inter… ma quando tornerà ad arbitrarlo come si comporterà me lo dite voi… poi non c’è pressione o sudditanza… ma anno scorso a cagliari bernardeschi fece un fallo di mano evidente e volontario,l’arbitro non mi risulta che fu sospeso e il buon marotta mica disse che per il cagliari poteva essere un errore irrimediabile, o mi sbaglio !!!… Chiedetevi sempre come mai certe squadre dispongono di casse di risonanza ovunque e altre molto meno… purtroppo nel calcio contano i numeri. l’inter conta 8 milioni di tifosi noi 1,2 milioni è quasi inevitabile che siano tutti e sempre schierati dalla parte dei più forti. Quando poi si va in Europa questo non conta più e si vede come va a finire…
Febbraio 26th, 2019 alle 19:17
Io le schifezze scritte su Astori, un po’ le ho lette poi basta, ma quanto in basso può scendere una persona? Insieme ai nostri deliranti cori, su Pessotto e l’Heysel, forse siamo arrivati davvero a un punto di non ritorno. Forse David, con Moratti al comando dell’Inter, sarebbe stato messo un limite, ma non ne sono certo. Voglio dire alcune cose su Spalletti, che domenica sembrava impazzito e che speravo un giorno, potesse diventare il nostro mister. Per carità di Dio, una persona che dice quello che ha detto, dopo tutti i vantaggi, avuti in quest’anni e non mi riferisco soltanto all’andata, ma anche agli anni a Roma è davvero, di un livello non basso, ma molto di più. Il nostro mister, non è certo il mister preferito, almeno per me è più volte lho detto, ma almeno queste sparate miserrime, non le ha mai fatte. Che tristezza m
Febbraio 26th, 2019 alle 19:19
Figuriamoci se -la societa’ degni onesti ” cosi’ si sono definiti con calciopoli”- si abbassa a stigmatizzare il vile e becero oltraggio alla memoria di Astori!Ci siamo forse dimenticati dei fatti di cronaca nera di cui la loro tifoseria e’ in assoluto al primo posto in Italia? Riguardo all’arbitro Abisso mi viene in mente un Fiorentina-Lazio in cui Zauri si sostui’ al portiere evitando un gol col braccio in tuffo visto da tutto lo stadio e non, anche senza ricorrere ad immagini rallentate.L’arbitro era Rosetti: era ben posizionatio e vicino all’azione e fece finta di nulla.Quella partita per noi era fondamentale per la salvezza.Ebbene nessuno stigmatizzo’ l’ operato di Rosetti che non solo non venne sospeso ma fu avviato a brillante carriera. L’errore di Rosetti era molto ma molto piu’ grave di quello di Abisso che, sono convinto abbia agito in buona fede dopo aver visionato per 3 minuti le varie immagini da piu’ angolazioni al Var. Ha assegnato il rigore dopo che la palla e’ carambolata dal petto sul braccio che il giocatore istintivamente ha cercato di allungare in avanti per fermarla.
Febbraio 26th, 2019 alle 19:22
Visto l’attuale livello generale di violenza/arroganza/ignoranza/maleducazione/inciviltà e chi più ne ha più ne metta, non mi stupisco dei commenti che hanno coinvolto il povero Astori. E non mi stupisco che nessuno li stigmatizzi, d’altronde ormai è prassi comune che i social e il web fungano da territorio di virtuale impunità, dove viene tollerato qualsiasi abominio.
La Fiorentina fece benissimo a dissociarsi dalle ignobili scritte su Heysel e Scirea in occasione della partita con la Juve, ma non so se avrebbe fatto altrettanto se si fosse trattato di commenti su youtube o facebook, strumenti grazie ai quali qualsiasi cerebroleso può diffondere i propri deliri.
Prima o poi dovrà essere messo un freno legale a questo dilagare di monnezza, perchè tutti facciamo finta di niente di fronte a bestemmie, improperi, offese, razzismo, bullismo, stalking quando sono diretti ad altri, ma presto potrebbero toccare a noi o ai nostri cari, non dimentichiamolo, e non tutti possono permettersi un avvocato pronto a querelare come fa (giustamente) David.
Filippo da Prao
Febbraio 26th, 2019 alle 19:25
Piu’ passano le ore, piu’ cresce a dismisura la goduria di avergli dato in c**o ( scusatemi) per una volta ma sopratutto vedere la faccenda esplodergli in faccia …
Mi ripeto ..sempre quasi tifato contro in europa le strisciate e la rometta ..
( ad esempio adoravo l’inter di bersellini ) ma nell’ultimo decennio stanno prendendo il posto dei gobbi insieme ai cugini di milano ..
Domani si parte da genova in 3 e si viene a vedere giocare A CALCIO … perchè SIGNORI , al di la’ di evidenti limiti tecnici , questi ragazzi danno il massimo e provano a giocare a CALCIO …var o non var che sia !!!
Poi se si vince torniamo a casa contenti ..in caso contrario ..pazienza … per il sottoscritto che ha visto il furto del 1990 in curva filadelfia da infiltrato cosa volete che sia … la Fiorentina me la godo in ogni caso …
FORZA FIORENTINA – FORZA DELLA VALLE – FORZA COGNIGNI -FORZA CORVINO – FORZA PIOLI – FORZA RAGAZZI …per una volta ..tutti uniti !!
Umberto Alessandria
Febbraio 26th, 2019 alle 19:30
@Magallo
Ti sbagli, non si tratta più purtroppo del 2/3% di una tifoseria, ma la percentuale è molto più alta e non riguarda solo le tifoserie.
Guarda una qualsiasi notizia online, o un post di un personaggio pubblico, oppure un video su youtube: in tutti i casi troverai tra i commenti gente che offende pesantemente, “forte” della protezione che offre un’identità virtuale. Laddove non c’è controllo e un qualche tipo di moderazione, i commenti deliranti/offensivi aumentano a dismisura. No, la percentuale degli ottusi è in forte crescita, e non c’è nulla di peggio di uno stupido che vuole aver ragione e non ha paura di essere punito per ciò che fa.
Febbraio 26th, 2019 alle 19:41
come diceva i mi nonno : la mamma degli imbecilli è sempre incinta… , ma due zuppe gli farebbero bene per vedere se ritrovano il rispetto , qualsiasi cosa sia successa nella partita cosa centra il nostro David ?
Febbraio 26th, 2019 alle 20:15
Scusatemi se vado O T ma una domanda mi frulla in testa da domenica sera. Ma se per ipotesi dopo la revisione al VAR l’arbitro avesse deciso che non era rigore il gioco come sarebbe stato fatto riprendere? Ricordiamoci che prima del fischio non era punizione,non era fuorigioco,non era fallo laterale e nemmeno calcio d’angolo,insomma non era niente di niente,era solo una palla vagante in area dove chiunque,sia noi per spingerla in porta,sia loro per calciarla via avrebbe potuto avventarsi. E allora? Come si sbroglia questa matassa? Gradirei avere una risposta da qualche amico viola che sicuramente ne sa più di me perché questa questione non l’ho vista evidenziata da nessuna parte tantomeno nei siti interisti(forse erano troppo occupati ad offendere o fare inutili polemiche,immemori della partita dell’andata).
Febbraio 26th, 2019 alle 21:19
Caro David,
ma spalletti non dovrebbe essere multato e squalificato dalla Federazione?
FORZA FIORENTINA sempre e comunque!
Febbraio 26th, 2019 alle 21:29
Grazie Antigufo dello splendido intervento. Concordo anche con l’obbligo di distruggere sportivamente l’Atalanta e il suo simpatico allenatore a cui auguro un defoliante attacco di alopecia da stress.
Circa il sostegno a squadre di calcio italiane mi autodenuncio: odio calcisticamente tutte, e ho qualche riserva anche sul Torino dopo il linciaggio, basato sul nulla, di Alonso.
A proposito ho anche notato che pochi giorni fa la Hall of fame ha accolto strameritatamente Antognoni ma purtroppo anche Antonio Matarrese!!!! Io non dimentico!!!!
Per i delinquenti da tastiera, indegni di appartenere al genere umano, non potendoli colpire in altro modo cerchi chi può di rovinarli economicamente. SFV
Febbraio 26th, 2019 alle 22:15
Gazzetta dello Sport dedica oggi una pagina agli errori più gravi di quest’a Con l’uso del VAR; una decina gli episodi e non c’è il rigore dato all’andata all’ambrosiana: ridicoli. A pagina cinque c’è una foto grande del momento in cui il pallone batte su d’ambrosio; la foto che vorrebbe essere la prova dell’inesistenza del rigore dimostra esattamente il contrario, pallone preso con il braccio, rigore netto.
Febbraio 27th, 2019 alle 00:22
Ma icchè tu vvoi che dicano!
Quando parlano fanno danni, quindi è meglio che stiano muti.
Come detto da Antigufo (15), ha già (s)parlato con spalletti..marotta e compagnia bella.
Febbraio 27th, 2019 alle 08:16
Quello che è successo ad Abisso è stata una gogna mediatica senza precedenti, dopo un periodo relativamente calmo mi sembra che le grandi vogliano riprendersi la scena e allora se non vincono parte tutto il sistema in loro difesa, anche nel dubbio vengono difesi. Si nel dubbio perché non c’è un’immagine chiara che il pallone non ha toccato il braccio. Allo stadio io e chi era accanto a me ha visto chiaramente il braccio che si spostava. Ma al di là rigore si, rigore no, niente giustifica questa gogna mediatica, x il polpastrello a Milano non è successo nulla (e poi si parla di giornalisti liberi ma se non lo sono nemmeno in un gioco figuriamoci in politica) se non che le grandi vogliono tornare a fare quello che hanno sempre fatto e il sistema è dalla loro parte.
Comunque stasera tutti al Franchi. FVS.
Febbraio 27th, 2019 alle 08:31
Spalletti intonso dopo dichiarazioni da sospensione immediata.
Scuse per Astori, non le sentirai. In pieno stile Intel. E non ho sbagliato la r.
Abisso sospeso per un mese per una decisione giusta. Imponendo di nuovo la sudditanza, ce ne fosse mai stato il dubbio.
Qua gli unici coglioni siamo noi che per amore della Viola continuiamo a stare dietro a un gioco ormai più falso del Wrestling. Dove almeno lo sai bene che tutto è una sceneggiata. Qua pretenderebbero si credesse sia vero.
Febbraio 27th, 2019 alle 08:40
Mauro64: avrebbero ripreso con palla a due (presumibilmente restituita a chi ne era in possesso al momento dell’interruzione).
Febbraio 27th, 2019 alle 08:47
Di cosa si lamentano? han rubato.goal di vecino in netto fuorigioco,goal di Biraghi regolare(qua in Francia tutti i commentatori lo hanno sottolineato).Primo tempo, fallo da rigore su Chiesa in area.Non dato.Ma siamo pazzi? di cosa parliamo? Abisso ,sentendosi in colpa,ha attuato la legge del compenso.Poi l’inciviltà di tirare n ballo persone scomparse é da selvaggi.Che paese,con i media asserviti ed a sputare kakka su tutto quello che é Toscana.
Febbraio 27th, 2019 alle 09:13
@dario n 28:
in quella partita il fallo di mano fu il meno,
è una di quelle che ci sono costate la mega penalizzazione di calciopoli.
io ancora stento a crederci.
Febbraio 27th, 2019 alle 09:14
(33) il gioco sarebbe ripreso con una rimessa da parte dell’arbitro nel punto in cui si trovava il pallone al momento dell’interruzione.
volgarmente: palla a due
Febbraio 27th, 2019 alle 09:19
Mah David, questa è l’epoca dei social e sui social, come su internet,c’è tutto ed il contrario di tutto. Se una società di calcio si dovesse sentire responsabile di tutte le puttanate che i suoi (veri o finti) tifosi scrivono in giro, starebbe fresca. Trovo superfluo e demagogico stare a commentare le singole scurreggine scritte da signor nessuno qui o là. Se qualcuno mette la propria faccia dietro certe affermazioni se ne piglia la responsabilità. Altrimenti è come se non fossero mai state scritte.
Se poi vogliamo davvero perdere tempo ad indignarsi per i soliti provocatori, vi invito ad indignarvi coi vostri sodali dei veronesi che insultarono quel povero ragazzo di Morosini appena deceduto in campo, in diretta allo stadio…e se non basta ci possiamo indignare con quelli che ancora oggi inneggiano a Superga, all’Heysel, a Nassirya, alle Foibe, all’olocausto…e lo cantano allo stadio e lo scrivono su internet.
Infine faccio un salto carpiato all’indietro e tiro fuori Giorgio Gaber che nel suo capolavoro “Io se fossi Dio” cantava letteralmente a proposito di Aldo Moro:
“Io se fossi Dio,
un Dio incosciente enormemente saggio,
avrei anche il coraggio di andare dritto in galera,
ma vorrei dire che Aldo Moro resta ancora
quella faccia che era!”
questo per dire che non esiste, per fortuna aggiungo, il reato di opinione per cui certe cose andrebbero semplicemente ignorate.
Febbraio 27th, 2019 alle 09:29
Mi associo anche io alla solidarietà per Abisso che per me ripeto ha visto benissimo: D’Ambrosio la prende di petto ma poi col braccio fa un movimento volontario che impedisce al pallone di ricadere sui piedi di Pjaca per cui è rigore. Inoltre non mi risulta che siano stati sospesi gli arbitri che ci hanno danneggiati: Tagliavento, Mazzoleni, Orsato, Gervasoni ..e potrei continuare all’infinito.
Per quanto riguarda l’Inter potrei risponderti semplicemente: cosa ti aspetti da chi ha festeggiato uno scudetto arrivando terzi? Cosa ti aspetti da chi per vincerlo ha fatto intercettazioni e poi le ha anche manipolate? Cosa ti aspetti da una squadra che ormai è senza identità e riesce a sciupare almeno un paio di giocatori l’anno non si capisce come? Certo che la correttezza non è nelle loro corde. Quello che invece mi stupisce è che i ragazzi di Sportiva, in gran parte usciti dal tuo “vivaio” si associno agli altri media buttando fango sulla Fiorentina e sul povero Abisso ed ignorando completamente le scritte vergognose sul nostro Capitano. E comunque avevo ragione a metterli in cima al mio odio calcistico , anche prima della Juve che almeno un anno fa ha dimostrato sensibilità e partecipazione. Ed ora pensiamo alla Coppa perché il Capitano merita l’impresa ed io vorrei tanto fare uno spregio a Gasperini, altro individuo insopportabile.
Febbraio 27th, 2019 alle 09:34
Francamente non ricordo un Marotta cosi astioso nei confronti degli arbitri, si sta adeguando allo stile inter, squadra perennemente alla ricerca di alibi fin dal 98 con il rigore non dato a ronaldo,dalla tifoseria interista mi aspetto questo e altro visto quello che storicamente hanno fatto, il web è pieno di idioti che purtroppo non riusciamo a ignorare ma andrebbero ignorati, va beh io mi concentrerei sulla partita di stasera, gli alibi lasciamoli all’inter e mandiamo a casa gasp con 3 pere
Febbraio 27th, 2019 alle 09:39
@nedo:
che insultare i morti sia un’opinione mi sembra un po una cavolata, sinceramente.
La libertà di opinione è sacrosanta,
quella di scrivere stronzate su persone come Astori, Scirea, Morosini ecc
per me è una cosa che andrebbe perseguita.
Febbraio 27th, 2019 alle 09:54
#33 Mauro64
Ce lo siamo chiesti anche noi in Maratona, in quegli interminabili minuti.
Secondo me con calcio di rigore per l’Inter e ammonizione per il pallone 🙂
A parte gli scherzi, sul regolamento del Calcio, protocollo VAR, questa casistica non la trovo.
Direi palla a due (rimessa dell’arbitro) dal punto in cui il gioco era stato interrotto (in questo caso in area interista), come da regola 8 (inizio e ripresa del gioco).
Febbraio 27th, 2019 alle 10:13
aspetta aspetta
Lapi Dario
Febbraio 27th, 2019 alle 10:24
X36 Bruno,
spero per lei che abbia letto la gazzetta in un bar,cioè gratis.
comprare la medesima per sentire del calcio giocato,siccome in “rosa” scrivono quello che i tifosi vogliono sentire,usando il metodo Cencelli,parleranno sempre diffusamente delle strisciate omettendo ovviamente quello che di negativo è sotto gli occhi di tutti.
poi per quello scritto su altri sport,mi taccio, ma..
Febbraio 27th, 2019 alle 10:30
Penso che quelli che hanno offeso la memoria del nostro Capitano siano gli stessi che aggredirono i tifosi napoletani (oppure sono fatti della stessa pasta). Imbecilli? Teppisti? NO, troppo poco. Criminali, visto che si vantano pure di essere nazisti! Questi personaggi, purtroppo, “servono” a chi ci governa, altrimenti sarebbero già spariti dalla circolazione (come fecero a suo tempo in Inghilterra).
Febbraio 27th, 2019 alle 10:58
Mah, Nedo, se nella mia opinione le donne son tutte troie, i neri puzzano, gli ebrei devono morire, i vegani esplodere, chi guida un’auto verde schiantarsi e quelli che fanno jogging bruciare all’inferno, ovviamente tu non puoi entrarmi nel cervello con una pinza elettronica e farmi cambiare opinione. No.
Ma se la esprimo pubblicamente non è più solo opinione. E se donne, neri, ebrei ecc. (e anche semplici persone che non rientrano tra le categorie da me disprezzare, ma che si sentono solidali con esse) mi prendono e battono nel muro fanno bene.
Esiste una violenza verbale grave, specie quando tocca aspetti considerati, nel sentire comune, sacri.
Religione, defunti, bambini e simboli universali rientrano in queste categorie.
Purtroppo non è vero che se uno non ci mette la faccia le frasi d’odio sono scureggine ed è come se non fossero state scritte, perché pregiudizi, vessazioni e “bolli” si impongono proprio grazie a quella brodaglia borbottata da mille bocche anonime e digitata da tante tastiere nascoste.
Chiaro che se crei uno stato di polizia che agisce come un immenso sbirro sbagli. Ma è altrettanto sbagliato non fissare dei paletti e porre dei limiti al dilagare della violenza.
Io la vedo così.
Per me David qui ha ragione e bene ha fatto l’ACF a prendere fortissima posizione contro questi infami
Febbraio 27th, 2019 alle 11:06
Cosa dovrebbe fare l’inter? Se non sbaglio le offese arrivano dai social e non dai tifosi presenti al franchi.
Se poi vogliamo possiamo parlare del fatto che i social danno voce a molte capre, che scrivere cose brutte dalla propria cameretta fa sentire “grossi e cattivi” e che la maggior parte di questi personaggi vive con una frustrazione incolmabile .
Sono stati anchebattezzati haters e alcuni si vantano anche di esserlo.
Questo è un problema che va oltre al calcio.
Il classico i“tagliano” medio che l’ha letto su internet e quindi è avvocato, tecnico, mutatore, dottore etc etc .
Febbraio 27th, 2019 alle 11:43
Comunque a me l’Inter non dice niente ma proprio niente. Come mangiare del tofu.
Lapi Dario
Febbraio 27th, 2019 alle 12:18
Stima alla dirigenza Inter, forse non ricordi che per vincere qualche scudetto ha fatto scoppiare il caso calciopoli chiamandosene fuori quando anche l’Inter era pienamente coinvolta usando la memoria del buon Giacinto Facchetti a fare scudo.
Questi sono loro.
Febbraio 27th, 2019 alle 12:34
Personalmente, e da sempre, pur nell’innato e non negoziabile “odio sportivo” verso i gobbi, ho l’Inter sul loro stesso piano.
Peggio del Milan stesso, peggio della Roma e della altre squadre che devono “stare in alto a prescindere”.
Perchè ad una rapida analisi, anche sommaria, di singole partite negli anni ce ne hanno rubate tantissime, in ogni modo e forse anche peggio della Juve stessa.
Perchè sono una società da sempre molto snob ed allo stesso tempo assai propensa al piagnisteo, al “chiagnere e fottere”.
Quindi per quanto mi riguarda niente di nuovo sotto il sole.
Il comportamento di Spalletti di domenica sera è delirante, con la condiscendenza della TV a pagamento che glielo ha permesso perchè non si può controbattere certi esponenti strisciati quando inveiscono, sennò gli abbonamenti ne risentono…
Interessante anche la presenza, nella medesima TV a pagamento, del buon Gasperini a poche ore dalla partita più importante della stagione…
Febbraio 27th, 2019 alle 12:46
Hanno cambiato arbitro ed addetto VAR per stasera. Mandano dei sicari?
Lapi Dario
Febbraio 27th, 2019 alle 13:27
Linus e Picchio: e provate allora ad incriminare degli anonimi per quelle che, davanti ad un giudice, saranno considerate opinioni. L’alternativa è quella che dice Picchio: uno stato di polizia che potrebbe perseguitare chiunque per qualsiasi pensiero non piaccia al potere…fate vobis.
Febbraio 27th, 2019 alle 13:30
Come dice giustamente Paolo da Sesto (come vorrei che tu togliessi il “da” dal tuo nick), la cosa ancora peggiore dello sclero di Spalletti è stata la pavida e riverente genuflessione dello studio. Ma non si vergognano? Speriamo che per un anno la Parodi tenga Caressa a seitan e tofu.
Febbraio 27th, 2019 alle 14:04
vado OT
come mai c’hanno cambiato l’arbitro?
Febbraio 27th, 2019 alle 14:11
Ma chi?
gli Interisti?
quei tifosi che buttano i motorini dalla tribuna di sotto?
quelli che per vincere qualcosa hanno buttato tutti quasi in serie B noi compresi?
quelli che sono sempre i più onesti?
quelli che hanno fatto un attentato terroristico ai tifosi del Napoli facendo scappare il morto?
Loro?
vaia vaia vaia
Febbraio 27th, 2019 alle 14:24
Ma di che si ragiona? Spalletti ha fatto la sua lagna di fronte a una pay-tv che vive di abbonamenti e, quindi, non poteva per definizione mettersi a dire “la stai facendo fori da i’vaso” all’allenatore di una delle tre squadre (juve e le due strusciate milanesi”… Il refuso e’ voluto…
In Rai peggio mi sento, li’ predominano le clientele e Romanisti e Laziali imperano, come mostro’ la vomitevole cronaca del Fio-roma 7-1 nei quarti.
Onestamente ormai pare che il calcio in tb riguardi solo juve, intel, milan e Roma. Mi vien da sostenere solo il Napoli in europa… Guarda un po’. Pare che tutte le altre, noi compresi, facciamo solo le comparse, anche quando da reti nazionali ci si aspetterebbe equilibrio.
L’audience televisiva ha rovinato il calcio. Gli stadi fatiscenti italiani fanno il resto. Mi domando cosa accadrebbe se una o due tra le milanesi restassero a maggio fuori dalla CL. Ci sarebbe da ridere…
Abisso ha deciso al meglio vista la difficile situazione in cui si e’ trovato. Il linciaggio mediatico e la squalifica sono roba da inchiesta penale. E a proposito degli sciacalli on line che hanno offesto Astori, nomi e cognomi sono noti. Che agisca la Digos e li denunci. Identica azione per le scritte sy Scirea o i cori sull’heysel. Altrimenti qui tra un paio d’anni si finisce male, ma male davvero.
Asfaltiamo la Dea.
Febbraio 27th, 2019 alle 14:30
per 50 Balzac
si la guardo in palestra sulla cyclette; non la compro più da oltre trenta anni, è un giornale illeggibile.
Febbraio 27th, 2019 alle 15:08
David sai perché hanno cambiato l’arbitro e l’addetto al VAR di stasera?
Febbraio 27th, 2019 alle 15:56
Quanto mi manca il Capitano… Capitano o mio Capitano che vuoto che mi hai lasciato.
Se prima ero viola ora mi sento viola.
Ogni volta che guardo quel video, quella tua faccia pulita e serena mi sgomento.
Ogni giorno il mio pensiero va a te, mio Capitano, uomo educato, civile e fuori dal coro.
Il giusto Capitano della nostra storia secolare.
Chi scrive quelle cose non sa che tu ne sorridi, perché da grande Uomo quale sei non puoi essere toccato da tanto becerume.
Ci vediamo stasera Capitano e, come sempre, noi gente di cuore e d’amore ti regaleremo noi stessi perché sappiamo che lo apprezzi.
Febbraio 27th, 2019 alle 20:44
… spero solo che comunque vada si possa essere orgogliosi di questi ragazzi….
Febbraio 27th, 2019 alle 23:33
a caldo dico che se mai a bergamo la ribaltiamo, ma di questo allenatore non ne posso più…….
Febbraio 27th, 2019 alle 23:54
Ho dato il peggio di me nel vedere la partita con l’atalanta, sono sceso a livello dei beceri interisti anche peggio, incitando da 800 km di distanza, i giocatori viola a sp… (no non posso scriverlo…) a quell’ingrato di Ilicic che, a Firenze, ha dormito, svegliandosi raramente, per anni ed anni…
Me ne vergogno ma i miei “furori” sono stati questi, il direttore gestore del blog, se lo ritiene opportuno, censuri pure questo mio commento.
PS …e basta con Vitor Hugo, basta, è scarso, già Cecco, allo sloveno, lo ha limitato moolto di +
Febbraio 28th, 2019 alle 00:22
Ritornando “sobrio” dalle incazzature varie, devo dire che l’atttalantanta è venuta per chiudere il discorso già dall’andata. Gasperini l’ha giocata sui resti della condizione atletica di una “dea” con le energie in rosso (i segnali si vedono già nelle ultime due di campionato dove ha perso malamente); non ha ottenuto i risultato sperato e ilicicco ispirato + eurogol dell’anno capitano una volta ogni morte di papa; a mio parere è tutt’altro che compromesso il tutto; i bergamaschi hanno iniziato la stagione circa a luglio ed ha giocato 6 partite in +, essendo in corsa per l’europa non possono risparmiarsi più di tanto e solitamente le squadre del GasperinoGasperotto a marzo si sgonfiano come un supersantos bucato.
Vedremo.
PS Chiesa immenso – voto 10 cum laude.