Trasparenza e opinionisti
Il prossimo primo settembre il Pentasport compie quarant’anni, se mi avessero detto che avrebbe avuto una vita così lunga e così fortunata non ci avrei mai creduto.
E’ andata non bene, ma benissimo.
Abbiamo nove persone assunte a tempo indeterminato (una vera e propria anomalia per il mondo mediatico da tempo in crisi profonda), un piccolo esercito che insieme ad altri giornalisti costituisce il vero motore di tutto quello che ascoltate ogni giorno, sia che si parli di sport che di cronaca.
Ragazzi diventati uomini, giovani giornalisti che ho visto crescere, che ho rimproverato ed elogiato, che ho nel cuore e a cui rivolgo quotidianamente le principali attenzioni, economiche ed emotive.
Loro sono il Pentasport.
Poi ci sono gli opinionisti, che vanno e vengono e che sono scelti in base al mio gusto giornalistico che trae origine dall’interesse che possono suscitare in chi ascolta: posso non essere d’accordo con quello che dicono, ma se sono funzionali al Pentasport vanno benissimo.
Succede che smettano per mia scelta o per una loro decisione personale, e in tutte e due i casi ci vuole il massimo rispetto per la strada intrapresa, anche perché le collaborazioni non durano in eterno.
Da questa settimana non ascolterete più Furio Valcareggi, che non si sentiva più a suo agio nella nostra struttura e ha voluto interrompere il rapporto a stagione in corso, magari domani non sentirete altre voci e qualcuno sarà contento, altri protesteranno, è sempre andata così.
A Furio, così come a tutti quelli che hanno trascorso un po’ di tempo con noi, gli auguri di buon lavoro, magari su altre frequenze.
P.S. Mi avete convinto e avete convinto lui: dal 5 marzo avrò Immonda Bestia nel Pentasport come battitore libero, sarà il portavoce del blog e di se stesso
Febbraio 21st, 2019 alle 07:32
Ma adesso a chiellini daranno di cascatore professionista?
Febbraio 21st, 2019 alle 07:55
Ooooooooh finalmente una bella notizia
Febbraio 21st, 2019 alle 07:57
Bene , dopo essere andati a letto ieri sera contenti della bellissima sconfitta dei gobbi , oggi si riparte con un’altra bella notizia .
Febbraio 21st, 2019 alle 08:01
“che non si sentiva più a suo agio nella nostra struttura” significa diversità di vedute? Andrà in un’altra radio? Saluti
Febbraio 21st, 2019 alle 08:19
Io oltre alle telecronache che ascolto quando sono sveglio, ogni settimana aspettavo di sentire registrato Furio e Brovarone. Adessoo mi è rimasto solo il secondo.
Peccato
Febbraio 21st, 2019 alle 08:52
Per me non cambia nulla. Come sentivo la sua voce cambiavo stazione.
Febbraio 21st, 2019 alle 08:54
Per non sentirsi a proprio agio nella vostra struttura significa avere dei grossi problemi. Io ritenevo Furio per certi suoi atteggiamenti insopportabile. Degli opinionisti che non avete più sento tanto la mancanza di Benedetto Ferrara, che sentivo legato indissolubilmente al Pentasport, per me che lo ascolto da oltre 20 anni. Ma l’ho incontrato tempo fa e mi ha spiegato i suoi motivi.
Febbraio 21st, 2019 alle 09:13
Non lo ascoltavo su altre radio e non lo ascoltavo sulla tua.
A pensarci bene, io ascolto Bruno soltanto la domenica se non sono allo stadio.
Febbraio 21st, 2019 alle 09:20
FINALMENTE!!!
Febbraio 21st, 2019 alle 09:25
Sono diversi mesi che per vari motivi non ascolto più assiduamente Radio Bruno però mi dispiace.
Febbraio 21st, 2019 alle 09:39
Je suis Cholò!
Febbraio 21st, 2019 alle 09:42
La RAI sospende per 2 settimane il Cholo Simeone accusandolo di sessismo. Andrà a far compagnia a Fulvio Collovati dietro la lavagna.
Cholo uno di noi!!!
Che poi secondo me dal labiale si intuiva” Con queste Palle ho generato il Cholito!!!”
Vdz
Febbraio 21st, 2019 alle 10:28
Per me Furio è un vero signore se ha interrotto la sua collaborazione c’è qualcosa che non ci dite.
Non importa lo seguiremo altrove.
RISPOSTA
In effetti hai ragione: oltre al terzo segreto di Fatima ci sono vergogne inconfessabili di cui non mi parleremo neanche sotto tortura.
Febbraio 21st, 2019 alle 10:29
Del tuo opinionista poco mi importa, mi dispiace solo che ci sarà una gara di ritorno e sono in apprensione . Aver speso tutti quei soldi per vincere con il Frosinone o il Chievo sarebbe una goduria immensa. Ma aspetto perché darli per morti non porta bene. Sempre forza Viola
Febbraio 21st, 2019 alle 10:47
Peccato.
A me Furio piace.
Forse talvolta eccede un po’ nell’ottimismo ma tanto quanto lo fanno nel pessismismo il professionisti dell’AntiDellavallismo.
Ma almeno, vivaddio, si entusiam quando parla di Fiorentina.
Non sarà che c’entrino nella sua decisione le ultime marchette politiche radiofonichendi questa settimana?
Mi è sembrato che tu lo volessi forzare per farlo inervenirenell’operazione simpatia-Renzi?
Nel caso esprimo a Furio la mia solidarietà.
Un tempo eri tu David, che dicevi che con la Fiorentina non doveva entrarci la politica,
Ma si sa i tempi cambiano.
RISPOSTA
No, guarda ti sbagli completamente.
Anzi, lì ho sbagliato io a non fare intervenire lui e Flachi che erano in studio, è stato un atto di maleducazione nei loro confronti.
Sulle marchette, non scherziamo: se avessi sotto mano Salvini lo intervisterei senza problemi.
La solidarietà di che?
E’ questo buonismo, questo politicamente corretto, che fa male a tutti: la solidarietà si esprime per i cassaintegrati o chi rischia il posto di lavoro.
Febbraio 21st, 2019 alle 10:48
Se regge la “quota 100” tra poco Le tocca a ricostruire la redazione al completo.
Fuori di scherzo: che fortuna hanno avuto (oltre che la pazienza di “sopportarla”) di poter lavorare nello stesso posto per così tanto tempo (chi è il più “vecchio” dopo di Lei?)
RISPOSTA
Leonardo Bardazzi e poi Giovanni Sardelli, Pestuggia è fuorigioco, ciao
David
Febbraio 21st, 2019 alle 10:48
ovvio che ai rosiconi seriali ai superesperti in demagogia e disfattismo uno come Furio non piacesse.. quando uno è semplicemente tifoso e competente ( scusatelo se lui a differenza della maggiorparte degli opinionisti il calcio lo conosce da dentro .. lo ha vissuto e lo vive )e cerca di infondere ottimismo e di vedere prima delle partite, non dopo, il bicchiere mezzo pieno da fastidio a chi di mestiere fa l’aizzatore,il polemico,il saccente per poi dopo pochi giorni rimangiarsi tutto e salire sul carro.. lo disse chiaramente in un suo intervento.” non ce la faccio a sentire le opinioni di alcuni e poi fare i buonisti dopo, almeno siano coerenti e non facciano finta di non aver detto nulla prima” e il riferimento era palesemente mirato ad alcuni speaker amoruso e brovarone che provocano di continuo e poi ora elogiano e si imbuoniscono i tifosi.. Grande Furio.. gli hai dato un altra lezione non hai bisogno di elemosinare ospitate come fanno loro..
Febbraio 21st, 2019 alle 10:53
Propongo:
Immonda Bestia (al secolo Antonello) al posto di Furio Valcareggi.
Per questo cambio, otrei abbandonare La Zanzara su Radio24 e sentirla in podcast e non perdermi più nessuna diretta del Penta!!!
Vdz
Febbraio 21st, 2019 alle 11:03
Oggi tutti ripetono che serve un’impresa a Torino.
Secondo me può bastare non prendere gol nel primo tempo.
Lapi Dario
Febbraio 21st, 2019 alle 11:45
Leggo su molti siti improperi e giudizi negativi sul Cholo Simeone.
Credetemi, il gesto del Cholo è stato mal interpretato.
Quando stava per finire la partita , lui si è accorto che gli si era rotta la cerniera alla patta dei pantaloni, ed ha fatto immediatamente telefonare alla sua sarta personale dall’allenatore in seconda che sedeva accanto a lui.
Durante la telefonata casualmente proprio mentre finiva la partita, l’allenatore in seconda ha chiesto al Cholo :
“la sarta chiede dove si son rotti
i pantaloni … icche gli dico ?”
Il Cholo , che aveva fretta di andare a festeggiare con i suoi ragazzi e per paura che l’allenatore in seconda oramai distante non sentisse, ha portato le mani sopra la cerniera rotta urlandogli : “Qui, dove ho le mani… s’è rotta qui la lampo!
Un si vede? Qui, s’è rotta, qui!!”
Immondo
Febbraio 21st, 2019 alle 11:48
Oh happy day…oh happy day,
oh happy day…oh happy day,
when Atletico defeat Gobbi,
oh happy day!!!!
SFV
Febbraio 21st, 2019 alle 11:53
Spero che i prossimi siano Brovarone e Amoruso!Con stima,Cembalo.
Febbraio 21st, 2019 alle 12:03
je suis Diego Simeone
che poi, via, alla faccia del politicamente corretto (che è peggio dei farisei) ditemi un pò se almeno i più anziani di età in questo blog non l’hanno mai fatto.
e non parlo solo delle partite di pallone ai campionati studenteschi o ai campetti della Madonnina del Grappa..
parlo anche delle partite dove Bati purgò il milan con 3 reti, dove Sacchetti e tendi azzerarono la gobbaccia per finire poi con Osvaldo e Giuseppe Rossi…
ovvia, non mi venite a dire che il gesto di Simeone non l’avete mai fatto..
comunque aspettiamo il ritorno per festeggiare, quelli sono capaci di comprarsi pure il Santo Var..ma almeno oggi stanno zitti
come stanno zitti tanti nick gobbi che vomitano sempre qui..
saluti a tutti
e speriamo che il piccolo Simeone abbia imparato qualcosa dal padre e provveda a purgare quell’antipatico gobbaccio di Gasperini
Febbraio 21st, 2019 alle 12:05
anzitutto complimenti David!!!!
Hai creato dal nulla un vero gioiello e fai ben ad esserne orgoglioso!
Per Valcareggi invece credo che potremo sopravvivere alla sua assenza.
Penso che il suo unico merito (se così si può dire) sia quello di essere figlio di Furio!
Raccontano che il personaggio si qualificò molto bene in occasione di un curioso siparietto al Centro Tecnico di Coverciano, dove, secondo la ricostruzione riportata, ci fu una sceneggiata con la signorina della reception che non voleva farlo entrare perchè non sapeva chi fosse.
Se vera questa storia, fa nascere spontanea una domanda:
ma, effettivamente, chi è ?
https://www.tuttomercatoweb.com/altre-notizie/esclusiva-tmw-valcareggi-non-entrera-pia-a-coverciano-non-mi-vogliono-1151090
Febbraio 21st, 2019 alle 12:15
Concordo con Zachini
un oretta la settimana all’amico Antonello aka immonda bestia si potrebbe fare al pentasport…
sarebbe uno spettacolo !
Secondo me non costa nulla, te lo farebbe gratis…
tu lo porti a mangiare una volta la settimana da lapo e lui è felice !!!
la primula viola
Febbraio 21st, 2019 alle 12:19
Spezzo una Fiat a favore dell’immonda bestia ospite al penta; con la sua cultura, ironia ed anche leggerezza sarebbe un bell’acquisto !
Febbraio 21st, 2019 alle 12:50
C’è gente che vorrebbe andassero via anche BB e Amoruso. Il che sarebbe un danno parecchio grosso, è difficile mantenersi cauti quando si parla di fiorentina. Tutti sono costretti a vivere il momento perché di aspirazioni future non ce ne sono.
Furio sarà anche molto più competente e tifoso di altri ma a parer mio fantastica e prolifera fin troppo ottimismo sulla società che in questè ultime settimane a forza di dichiarazioni ufficiali e non, sta dimostrando di voler continuare la decrescita felice.
Febbraio 21st, 2019 alle 12:53
non ci azzecca molto con l`articolo originale pero´non sono l´unico che vuole parlare di Rubentus.
Ieri sera dopo il fallo di Morata su Chiellini chi non ha pensato al fallo di Casiraghi su Pin in quella maledetta finale di Coppa Uefa?
Non uso quasi mai la logica del “se..ma”, solo quando c´e´ di mezzo la Signora Ladra, perche´lo trovo di obbligo.
Febbraio 21st, 2019 alle 13:02
Propongo:
il conduttore di viola nel cuore al penta,
Immonda Bestia, Antigufo e Vuturo a viola nel cuore
Febbraio 21st, 2019 alle 13:35
Beh, intanto auguri di altri 40.
Ho cominciato a masticare calcio con il pentasport alle 18,45, con il grande Ciuffi, Rialti ne su cenci, Ferrara, La serpe, mitraglia Ceccarini, Calamai, la Ketty…. oggi ascolto poco, mi annoio, ma comunque siete un porto sicuro. Ciao e grazie di tutto.
Febbraio 21st, 2019 alle 14:10
Non so quale tra il 2 a 0 della Juventus e il fatto di non sentir più Valcareggi al penta sia la notizia migliore….bella lotta davvero!!!
Febbraio 21st, 2019 alle 14:12
Potesse decadere anche la presenza di Monti (che non capisco se debba essere comico o debba parlare di calcio come Brera…se vuoi una parentesi leggera metti il Muzzi in trasmissione) e di Costantino Nicoletti (trasuda un’ aura di autocompiacimento, è affettato come un lenone, ha trascorsi più scuri che chiari) sarebbe il top.
Ieri poi mi è piaciuto molto poco l’ intervento alla Grima Vermilinguo di tale giannattasio: si è incuneato tra Bocci e Sardelli in un’arrampicata di specchi d’àntan (anzi: di antani) parlando di progetto per lo stadio estensibile per i posti all’ occorrenza (???) perché così risparmiano 30 milioni che potrebbero essere usati per un calciatore. 😳😳
Capisco che sia giovane ma il messaggio che trapela è che la Fiorentina finanzierebbe (anzi: autofinanzierebbe ) lo Stadio coi soldi dedicati al comparto sportivo di allestimento della squadra…cosa mi auguro falsa (paradossalmente allora se non facessero lo stadio parrebbe che invece avanzino centinaia di milioni..a quel punto tanto vale prendere neymar e Messi).
Inoltre qui un giocatore pagato 30 milioni non lo vedremo mai comunque, anche con lo Stadio meno piccolo.
I seggiolini aggiunti alla bisogna….mi fanno pensare a quelle case in affitto in Versilia dove i tavolini in veranda sono accompagnati da sedie tutte regolarmente diseguali, buttate lì alla bisogna.
Per non dire…alla membro di segugio.
Febbraio 21st, 2019 alle 14:30
Mozione per Immondo al Penta, al posto di tutti gli opinionisti!!!
David ti sale l’indice!😂
Solo che fino ad un’ora hai franchigia, poi scatta il tassametro a tariffa doppia.
Ormai Antonello c’ha richieste da tv e cinema, è diventato esoso!😂
Invece metterei zachini in coppia con Brovarone a viola nel cuore……
Un saluto
Lucky
Febbraio 21st, 2019 alle 14:39
Calamai
Bucchioni
Ferrara
Valcareggi
Vonci
Ultimi due anni opinionisti andati via. Non mi sembrano nomi da poco. Due direttori, una penna importante e un battitore libero non di seconda importanza. Poi Vonci, che Viola nel Cuore l’aveva quasi fondata e portata a ottimi ascolti.
boh
Risposta
Cecchi, Amoruso, Monti, De Magistris, Marchini, Scanagatta, Sandrelli: si cambia, può piacere o meno
Il Pentasport lo fanno soprattutto i giornalisti
E per quantobrigurda Viola nel Cuore con tutto il bene che voglio a Leonardo Vonci, l’accoppiata Pisaneschi-Vuturo funziona all grande
Febbraio 21st, 2019 alle 14:57
Libere scelte sul libero mercato. A me Valcareggi, che non conoscevo, non piaceva per il semplice motivo di pensare di poter cambiare le opinioni dei tifosi col sistema che lui chiama del “goccia scava roccia”. Far passare delle falsità come verità solo perché le ripeti in radio inconfutabilmente e senza controcanto, a me pare un pessimo esercizio di demagogia e superbia. Recentemente spensi la radio dopo un suo diverbio con un anziano ascoltatore del pentasport che nulla di vagamente offensivo gli aveva detto. Non ne sentirò la mancanza come prima non ne sentivo la necessità. L’unico che irrimediabilmente mi manca tanto ma tanto è Mario Ciuffi…e già che ci siamo ricordo anche Manuela Righini come una voce particolarmente graffiante e significativa.
Febbraio 21st, 2019 alle 15:07
non sono un assiduo ascoltatore del Penta,ma l’ho sempre trovato migliore (assai) di altre trasmissioni relative alla Fiorentina.
mi piacevano molto le riflessioni del competente Picchi e ho sempre cambiato canale quando ho sentito parlare il campione della palla bagnata,insopportabile.
comunque de gustibus e il Penta è sempre e sarà la trasmissione di riferimento per noi “malati” di Viola.
ps. ieri sera da perfetto fazioso,ho goduto come un…..tifoso Viola!
Febbraio 21st, 2019 alle 15:26
Tirare su una radio sportiva, recentemente allargata anche ad attualità e cronaca, che dà lavoro a nove persone è tanta roba. Questa mi sembra la prima cosa da notare, il tributo dal rendere a te, David, che ne sei il motore principale e a tutti i tuoi collaboratori.
Una considerazione a latere, che invece ridimensiona un po’ i complimenti in questo senso, mi nasce però, come già nel passato, dal considerare un po’ ipertrofico il mondo del giornalismo viola, con a mio parere troppe ore giornaliere di trasmissione dedicate a qualcosa che, alla fine, è un puro balocco.
Questo, ovviamente, si collega all’alto numero di sponsor che devono fare tante inserzioni pubblicitarie durante le trasmissioni, alla ripetitività di certe notizie e concetti e ad altri normali fenomeni di abbassamento di una potenziale qualità dovuto all’eccesso di quantità.
Ma stiamo parlando di gusti personali, che mi permetto di esprimere nel pieno rispetto e nella stima piena nei confronti di chi ci lavora.
Riguardo Valcareggi, infine, io sono tra quelli che lo hanno per lo più apprezzato durante i suoi interventi, riconoscendogli una grossa competenza “storica”, vissuta, di uomo di calcio figlio di grandissimo uomo di calcio.
Tra i suoi pregi, a mio parere, anche una schiettezza a volte un po’ brutale, il gusto per la battuta e per l’aneddotica, il pragmatismo, una mentalità molto positiva e sempre tendente all’ottimismo da tifoso.
Tra i suoi difetti, sempre a mio modesto parere, qualche eccesso di permalosità, la tendenza a fare l’anfitrione che conosce tutti e che è ammanicato con tutto ciò che è calcio, una certa sbrigatività nel trattare alcuni giocatori in negativo (Pjaca) e il positivo (Chiesa), con posizioni a mio parere un po’ troppo precipitose.
I pregi, secondo me, sopravanzano sicuramente i difetti, quindi mi dispiace che venga a mancare una voce sicuramente molto stimolante, insieme alle altre, nel panorama degli interventi in viola.
Febbraio 21st, 2019 alle 15:42
Furio chi? Il figlio di….
Furio chi? Quello del vino Viola scuro che si comprava alla Conad?
Furio chi? Il procuratore di du’ giocatori ma ne conosce ancora meno?
Furio chi? Ah… Ora ho capito…
Poerannoi
Simone
Febbraio 21st, 2019 alle 15:43
Appoggio l’idea di Lucky63 per l’accoppiata Zachini-Brovarone
secondo me aumenterebbero i dati d’ascolto e di conseguenza gli sponsor
la primula viola
Febbraio 21st, 2019 alle 15:46
Non voglio mancare di rispetto a nessuno, ma penso non si sia perso tanto con questo abbandono, dato che raramente ricordo di aver sentito discorsi illuminanti di Valcareggi. Al quale comunque riconosco grande serietà: ricordo ancora quando, prima che facesse parte del Pentasport, in un’altra trasmissione radiofonica, disse una cosa che avrebbe fatto meglio ad evitare di dire, discorso che poco c’entrava col calcio, gli fu fatto notare e fece immediatamente mea culpa con tanto di scuse.
Febbraio 21st, 2019 alle 15:53
Veramente nedo,
chi ripete sempre le solite fake per farle diventare verità sono altri,
sono quelli dei tifosi clienti,
del Salah resterà a Firenze
e delle mille altre frasi estrapolate da lunghe interviste
attribuite a chi non l’ha mai dette.
sono comunque d’accordo che l’unico di cui si sente veramente la mancanza è Mario Ciuffi.
Simpaticissimo, fantastico.
Anche quando si perdeva male,
c’era la piccola consolazione del
“chissà ora il Ciuffi che dice!”
e lui partiva con le sue battute esilaranti e ti faceva passare un po di giramento.
Ora al suo posto c’è Brovarone, dimmi te..
Febbraio 21st, 2019 alle 15:58
Si potrebbe sostituirlo con quel piccolo genietto artefice di quei piccoli tunes così esilaranti ,in metrica baciata che trattano di tematiche di grande spessore ed impegno civile quali per esempio la morbosa ed irrefrenabile propensione dei DVs a spendere per il club della città ??
Grazie
Febbraio 21st, 2019 alle 16:03
Complimenti per il vostro lavoro, non sempre sono d’accordo con quel che viene detto e questo lo rende ancora più prezioso.
Riguardo Furio Valcareggi ho sempre provato un’antipatia a pelle e la sua “ spocchia” non mi é mai piaciuta, spesso cambiavo stazione quando parlava lui.
Detto questo il mondo é bello perchè è vario, quindi in bocca al lupo anche a lui!👍
Febbraio 21st, 2019 alle 16:37
David pensaci.
L’Immonda Bestia al Penta.
È la volta che, dopo tanti anni, telefono al filo diretto.
Febbraio 21st, 2019 alle 16:38
Credo che quando si parla di opinionisti ognuno abbia le sue preferenze soprattutto in merito alla sua posizione anti/pro societaria. E credo che questo sia predominante soprattutto nella nostra realtà. Tuttavia vi una casella vuota per quanto riguarda la funzione di “formazione” del tifoso.
Non è forse il termine corretto formazione ma è quello che trovo più vicino. Mentre vi sono centinaia esperti di mercato o di spifferi social, manca un po’ l’informazione di qualità che faccia da tramite fra società e pubblico e che renda accessibile a tutti la conoscenza delle dinamiche del mondo del calcio.
Credo vi siano professionisti che possano dare risposte esaustive sugli aspetti che vanno strettamente fuori dal campo. Faccio alcuni esempi: gli innominabili hanno piazzato circa 200 milioni di bond. Perché? oppure la VAR annulla un gol e decreta un rigore: quali sono le norme VAR in questione?. La Fiorentina esclusa dalle coppe a favore del Milan. Come mai? sono solo esempi.
Capisco perfettamente le esigenze commerciali: Ma se è giusto dare al tifoso voci e filo diretto, qualche minuto di approfondimento con professionisti competenti e neutrali credo che non possano altro che far crescere tutti, me compreso.
Febbraio 21st, 2019 alle 16:54
Sottoscrivo la petizione per Immonda Bestia in radio.
Per poco che possa contare, io sarei un ascoltatore in più guadagnato da Radio Bruno.
Saluti a tutti
Rigo
Febbraio 21st, 2019 alle 17:34
@41 Linus: “goccia scava roccia” sono parole di Valcareggi che spiegano chiaramente qual era il suo intento comunicativo, non di confronto come tutti gli altri, ma di imposizione della sua posizione. Un po’ come fate in tanti, privi di obiettività e rigore razionale, qua su questo blog.
Febbraio 21st, 2019 alle 17:35
Anch’io mi unisco alla sollevazione popolare: si vole l’Immonda bestia a radio Bruno!!
Febbraio 21st, 2019 alle 17:52
@24 shintaiwaza(a proposito,ma che vuol dire??): veramente lui stesso ha deto che questa cosa gli è successa “in” fiorentina…
Febbraio 21st, 2019 alle 17:53
…no,shinta,forse mi sbaglio,hai ragione te!
Febbraio 21st, 2019 alle 17:59
Immonda al penta e io torno ad ascoltare bruno
(non sapevo che il vonci fosse un opinionista)
Febbraio 21st, 2019 alle 18:08
OT
da donna non lo dovrei dire,gesto brutto e volgarissimo.
….ma che goduria!!!! 😀 😀
Febbraio 21st, 2019 alle 18:26
Mi aggrego al plebiscito pro-Antonello al Penta.
La trasmissione ne guadagnerebbe in simpatia, memoria storica, ironia, passionissima viola, culto di una baffona rigorosamente baffuta, umanità.
Fatemi sapere dove si deve firmare.
Sottoscrivo anche il suggerimento di MFranz: potenziare gli interventi competenti in materia calcistica (regolamenti, statistiche ecc.) e paracalcistica (bilanci, norme UEFA, diritto sportivo ecc.).
A proposito dell’ultima voce: abbiamo nel buglione nostro del blog una tastiera qualificata, che è quella di Alessio Rui, avvocato specializzato in diritto sportivo, voce violissima dal Veneto.
Febbraio 21st, 2019 alle 18:30
Mi unisco al coro che vorrebbe Antonello in radio.
Intelligenza, conoscenza della storia della Fiorentina e della “baffona” dalle sue origini fino ai tempi nostri 😀 , leggerezza, cultura generale, zingaraggine e boiaggine all’ennesima potenza e un modo di raccontare le cose, come già ebbi modo di dire molto tempo fa, da “nonno che si mette su’ ginocchi i’ su’ nipotino per portarlo dentro una bella storia da ascoltare”…
Gli fo ascoltare il pentasport anche a’ turisti!… 😀
What else?
#antonellospeakerbrunoradio
L’Antigufo
Febbraio 21st, 2019 alle 18:45
sono sulla stessa opinione di sempre presente:il pentasport cè sempre e sempre ci sara,ma xquel che mi riguarda negli ultimi anni non è più come prima.a parte qualche post partita(molte parite le vedo)è difficile che vi ascolto come ho fatto xdiversi anni,perche sinceramente mi annoio.sento tanti bla-bla futili,sterili che portano solamente polemica.cmq questanno è il 40 del penta e speriamo che porti qualcosa di buono
Febbraio 21st, 2019 alle 18:52
nedo: dici “un po come fate in tanti privi di obiettività in questo blog”..
no, perchè te sei obiettivo??
dai, via..!
p.s.
Immonda bestia a radio bruno forever!!
Febbraio 21st, 2019 alle 19:03
Quarant’anni sono un enormità, bravo te e complimenti alla tua squadra. Riguardo all’uscita di Valcareggi, io sono contento, non mi piaceva per nulla. Anzi ce n’è un altro che non capisco, che cosa centri con il Pentasport e mi riferisco al sig. Monti. Mie opinioni personali, con loro in studio, era automatico cambiare canale. Ripeto, sono mie considerazioni e basta.
Febbraio 21st, 2019 alle 20:10
Assolutamente d’accordo ad Antonello “opinion leader” del pentasport …
Umberto Alessandria
Febbraio 21st, 2019 alle 20:56
Assolutamente si!!!
Immonda Bestia al pentasport!!!!
Magari direttore.
Febbraio 21st, 2019 alle 21:22
caro davide, sono stato molto bene nel periodo di collaborazione col pentasport, prima a blu poi a bruno, dove ho trovato un gruppo di giovani uomini preparati ed appassionati che mi hanno sempre trattato con dolcezza facendomi sentire a mio agio. Tempo fa scelsi di terminare le mie partecipazioni a causa di miei problemi di salute e perchè non mi sentivo più adatto a parlare con frequenza di Fiorentina, come persona ho altri interessi in questa fase della mia vita. Ma ritengo giusto lasciare qui questa mia testimonianza mandando un caro abbraccio a te e alla tua redazione.
Risposta
Caro Stefano, sai bene che basta un colpo di telefono e ripartiamo
Un abbraccio
David
Febbraio 21st, 2019 alle 22:34
175 milioni di Bond a 5 anni al tasso del 3.375 per ripianare una parte del debito bancario volato a 400 milioni.
2 partite di Coppa con 5 pere in saccoccia e zero gol fatti e forse stiamo assistendo all’inizio della loro fine ed all’arrivo anche per loro del cinese di turno.
Febbraio 21st, 2019 alle 22:35
Linus al 56
Che m’hai bell’e “depennato” dalla lista?
Rottamato prima ancora d’essere immatricolato, brutto veleno che un tu se’ attro!
😀 😀 😀
Ciao.
Marco
http://www.youtube.com/watch?v=zb1hkGLrFG8
Febbraio 21st, 2019 alle 22:47
Riprendi Furio David, dai.
RISPOSTA
Guarda che è lui che ha deciso di andare via perché non si sentiva valorizzato abbastanza, ognuno fa le scelte che ritiene più opportune, ciao
David
Febbraio 21st, 2019 alle 23:00
Onestamente parlando ogni volta che accendevo la radio e c’era Valcareggi non riuscivo a tenerla sintonizzata per più di due minuti. Troppo saccente troppo so tutto io. Me ne farò una ragione senza di lui. Mi dispiace che Benedetto Ferrara non sia più opinionista , mi farebbe molto piacere un giorno sapere perché se ne è andato. Per il resto siete grandi e complimenti per tutto quello che avete fatto, che state facendo e che mi auguro farete per tanti anni ancora. Forza Viola
PS: ieri sera sono andato a correre e devo dirti che mi sentivo particolarmente “Atletico”
RISPOSTA
Il discorso di Benedetto, che stimo molto, è semplice: agli opinionisti chiedo l’esclusiva radiofonica, almeno per quanto riguarda la Fiorentina, e lui non era più in grado di fornire questa esclusiva.
Tutto qui, ciao
David
Febbraio 22nd, 2019 alle 05:13
Arrivo dopo i fohi, sarà colpa del fuso orario,ma sottoscrivo per Antonello in radio. Tre applicazioni di Immonda Bestia, di un’ora l’una, subito!
Febbraio 22nd, 2019 alle 06:48
Ohhhhhhh finalmente…..anche io come molti altri cambiavo canale quando sentivo Lui….la sua arroganza verso chi non la pensava come Lui era veramente insopportabile…..Mauro ippolemico
Febbraio 22nd, 2019 alle 07:29
Capisco
Febbraio 22nd, 2019 alle 07:44
A me invece dispiace molto l’assenza di Valcareggi, mentre approvo con piacere l’ingaaggio di Immonda Bestia.
Febbraio 22nd, 2019 alle 08:25
@56 linus: io sono intellettualmente onesto- non ragiono per partito preso né per preconcetti. Molti sono qui per fare non chiare battaglie di opinioni, come Valcareggi faceva, programmaticamente in radio.
Febbraio 22nd, 2019 alle 08:26
GRANDE ANTONELLO! Non vedo l’ora dì sintonizzarmi!!!
Febbraio 22nd, 2019 alle 08:47
Buongiorno
Antonello porterà una ventata di cultura e allegria, la giusta filosofia, anche autocritica dell’essere tifoso.
Spero che sia così piacevole, da diventare una ricorrenza fissa.
complimenti Direttore, non è così banale
Febbraio 22nd, 2019 alle 08:55
David, hai fatto un acquistone!!!! Altro che gli scarponi che ci prende Corvino, qui siamo nei fuoriclasse!!!
PS
Antonello, ti mando l’IBAN per la percentuale sui compensi.
Febbraio 22nd, 2019 alle 09:01
Ottimo, Mr. Antonello al Pentasport.
La sua esperienza,unita alla innata capacità di sintesi,sarà sicuramente molto piacevole ascoltarne gli interventi.
Febbraio 22nd, 2019 alle 09:21
Non ci credo!
L’Immonda al pentasport!
ho già scaricato l’app sul telefonino.
diteci gli orari!
E si vole anche le percentuali sugli aumenti degli introiti che l’Immonda porterà a Radio Bruno!
@Antigufo:
no, diamine non ti ho dimenticato,
te ti vedrei meglio a viola nel cuore e a dire il vero anche l’Immonda bestia la vedrei bene li.
L’idea sarebbe voi due e Vuturo,
calcio, tifo, cazzate e musica.
Secondo me funzionerebbe.
Comunque son contento davvero,
la blogghizzazione di radio bruno è iniziata!
Febbraio 22nd, 2019 alle 09:23
Valareggi mi è sempre piaciuto poco o niente, quando era a Lady Radio cambiavo, su Bruno mi pareva più calmo, meno esagerato, ultimamente lo ascoltavo anche senza che mi facesse incavolare.
Ascolteremo il prossimo opinionista se Immonda tanto meglio.
Sempre senza offesa un altro che proprio non reggo è il Monti, con lui cambio tutt’ora
Febbraio 22nd, 2019 alle 09:29
Io spero Valcareggi legga questo blog . Nn è mai troppo tardi a qualsiasi età rendersi conto di essere troppo borioso e pieni di se
Febbraio 22nd, 2019 alle 09:39
Immonda al pentasport? Magari anche l’antigufo.
Eppoi? Per sentirsi sbordellare le loro storie old time in slang pratese?
Mah. Switcheró su radio Maria
Febbraio 22nd, 2019 alle 11:22
Su Immondo mi unisco alla grande e con gusto al plebiscito popolare, a patto che tu ce lo conceda a volte anche a Viola nel Cuore. Approfitto dell’occasione per puntualizzare che in Giacomo Pisaneschi oltre che ad un bravissimo conduttore, ho trovato un ragazzo veramente di alto spessore, educatissimo, rispettoso, simpatico e con una visione della vita positiva. Grande acquisto David. Non entro mai nei meriti delle scelte delle persone,non commento, ma mi dispiace che Leonardo e Furio, in termini diversi, abbiano fatto altre scelte. Poi mi diverto e questa è la cosa più importante. Con David ci siamo anche ” scazzati” pesantemente perchè lui è permaloso, io difficilmente gestibile a volte, anzi spesso. Ma l’ho già detto e lo ripeto, nessuno, tantomeno lui e l’editore si sono mai permessi di ” censurare” qualsiasi mio intervento. E a volte a mente fredda so di essere stato al limite. Ma sono un tifoso, umorale, contraddittorio, passionale, senza se e ma e la mia posizione nei confronte dei Della Valle è notoria. Poi magari ne abbiamo parlato personalmente, ma mai successo. Anche perchè altrimenti saluterei velocemente la radio. In ultimop e questo mi preoccupa tornando al tema iniziale è la terza volta che sono d’accordo con Zachini su Immonda. Inizio a preoccuparmi!!
Febbraio 22nd, 2019 alle 11:23
Mi dispiace ma non mi unisco al coro pro-Immonda al Penta in quanto, SECONDO ME, sarebbe stato più adatto un personaggio come ad esempio il Picchio che qui spesso scrive e che altrettanto spesso chiama in diretta con interventi sempre equilibrati e pacati.
Il Professorino
Febbraio 22nd, 2019 alle 11:34
Ciao David
E una mi sensazione o negli ultimi anni hai deciso L di non avere più giornalisti fiorentini nella tua rosa di opinionisti o diciamo di averne sempre meno?
Risposta
È assolutamente in caso, ciao
David
Febbraio 22nd, 2019 alle 11:36
Se questo personaggio, Immonda Bestia, deve essere il portavoce di questo blog in una trasmissione radiofonica, allora non posso più continuare a leggere i threads e a scrivere commenti in questo sito. Se, invece, è stato scelto per parlare a nome proprio, la cosa è diversa. Siccome Guetta ha scritto che “sarà il portavoce del blog”, vorrei sapere come stanno le cose.
Febbraio 22nd, 2019 alle 11:40
offro spaghettata a picchio, marco, linus, antonello,zachini,primula..
con del buon vino ci mettiamo li e tiriamo giu il contratto da proporre a david per Antonello,, Marco ha il mio numero mi contatti..
Febbraio 22nd, 2019 alle 11:45
Post 77, per parlare in… generale…
ICCHE’ C’ENTRAVO IO ORA? 😀
Guarda, ti dico anche questo…
Uno, come ben sai io son Fiorentino e Antonello l’è Pratese, per cui lo slang risulterebbe Pratentino o Fiorentese.
Due, per me tu potresti anche pigliare l’Autostrada fino a “switchare” al casello di Pordenone (nella speranza che un tu trovi “work in progress” che rallentino il tuo viaggio 😉 ), proseguire per Bibione e poi pigliare il pedalò insieme alla moglie, attraversare il Tagliamento e sconfinare in Friuli, che me ne importerebbe come si direbbe in slang unificato Pratese/Fiorentino una bella e ricca s..a!
Tre, ma come maurizino, tu c’hai il mi’ numero di telefono da una vita e invece di cantarmi in faccia (bellina questa) icché tu pensi del sottoscritto, tu mi vieni a tirare le stoccatine sul blog che hai a suo tempo ripudiato (o hai fatto credere di ripudiare), dicendo in altri lidi peste e corna su chi ci scrive e su David Guetta che ne è il moderatore e proprietario e per giunta con un nick fasullo?
Sai che ti dico?
Credo che un tunn’abbia bisogno di switchare da nessuna parte… tu ti sei bell’e switchato da solo!
Ciao maurizio… s’aspetta a gloria i tuoi prossimi selfies di coppia sul motoscafo sotto il solleone… ti prometto che quest’anno ti ci metto sui commenti un bel pollicino in su e anche un cuoricino.
Let’s rock!
Marco
Febbraio 22nd, 2019 alle 11:59
Sono felicissimo che un vecchio e caro amico del blog entri a far parte di Radio Bruno. È persona di grande equilibrio e conoscenza. Con lui si può parlare di tutto.
Col dovuto rispetto per l’unico e inimitabile lo vedrei bene come novello Ciuffi, forse un po’ meno “tifoso” ma altrettanto sagace, pungente e spiritoso.
Potrebbe rinverdire i fasti del Sullivan Shiw”
MT
Febbraio 22nd, 2019 alle 12:43
Grande notizia! Un ascoltatore in più per Radio Bruno.
A questo punto la curiosità è se il nuovo opinionista “battitore libero” manterrà il nome d’arte (e allora bellissima la presentazione “Signore e Signori ecco a Voi Immonda Bestia”!!!!), oppure se svelerà nell’etere la sua identità.
Il passo successivo è creare una linea di merchandising dell’Immonda Bestia. Tempo un paio di anni e facciamo più fatturato della ACF….. 😉
Febbraio 22nd, 2019 alle 12:59
Voglio gli orariiiiiiiii
Febbraio 22nd, 2019 alle 13:03
Immonda al Pentasport…
come rivedere la Luce al Franchi, o meglio, al Comunale!!!
Grande David e grandi i promotori (Zac in primis)!!!
SFV
Mamo
Febbraio 22nd, 2019 alle 13:11
Bravo David!
Non potevi restare sordo alla nostra mozione e hai accolto la “Voce del popolo del Blog”.
Con Antonello in diretta, tornerò ad ascoltare con più frequenza il Penta, in streaming, sul pc o sul telefonino.
Occhio David, il tuo è un passo rischioso, con un gruppetto di mentecatti del blog, ci stiamo già consultando per trovare il modo di buttare in caciara la trasmissione quando ci sarà Immondo! 😉
Buona fortuna
Lucky
Febbraio 22nd, 2019 alle 13:29
Unclean Beast Speaker!… 😀
Let the adventure begin!
Good Luck Antonello!
Marco
Febbraio 22nd, 2019 alle 13:48
Devo dire che il mio #18 non è passato inosservato…
🙂
🙂
🙂
🙂
Vdz
Febbraio 22nd, 2019 alle 14:49
Al 35′ del secondo tempo esce Furio Valcareggi, entra Immonda Bestia.
Febbraio 22nd, 2019 alle 14:56
Caro David,
io non ho la fortuna di conoscere personalmente l’IMMONDA@ come invece leggo che altri di questo blog hanno, ma mi fido della loro valutazione e mando un grande in bocca al lupo all’amico viola che si appresta in questa nuova avventura.
A te invece dico semplicemente che sono questi colpi a renderti il fuoriclasse tra le voci viola……
Febbraio 22nd, 2019 alle 15:02
Furio non si sentiva valorizzato abbastanza?????? Ah ah ah!!!! Questa è la più bella di tutte, c’aveva anche una trasmissione settimanale tutta per sé….
Febbraio 22nd, 2019 alle 15:03
Ciao
Antonello al Pentasport? Dove si deve firmare ?
Magari!!!!
Febbraio 22nd, 2019 alle 15:03
Immonda Bestia n.1
Ancora deve intervenire al Pentasport è già si sentono gli effetti positivi:
Lucio Rak emigra su Radio Maria…
Se il Penta fosse stato quotato in borsa un insider trading del genere avrebbe fruttato qualche milioncino…
Vdz
Febbraio 22nd, 2019 alle 15:16
Se questo utente scelto da te per fare il commentatore di calcio viene considerato – per usare le tue parole – “il portavoce del blog”, allora non posso più continuare a leggere e a scrivere i tuoi thread. Se, invece, l’utente rappresenterà solo se stesso, il discorso è diverso. Vorrei un chiarimento su questo punto.
Risposta
Certo che rappresenta solo se stesso!
Febbraio 22nd, 2019 alle 15:30
ma come?
Immonda al pentasport?
ma non l’è di Plato?
e noi fiorentini di dentro le mura che si deve dire?
un tosco del contado a radio BLuno?
ahahah e si scherza eh..
bene, ma dacci gli orari dell’Immonda..
p.s.: ma dire orari dell’Immonda è politicamente corretto? che si diventa come il G?
ma Masiello giocherà mercoledì?
Febbraio 22nd, 2019 alle 16:14
Forza Immonda, forza Prahoooo e sempre forza viola!
Febbraio 22nd, 2019 alle 16:59
Tocca ammettere che stavolta Zachini ha avuto una splendida iniziativa.
Del resto, i notiziari riportano che nevica a Los Angeles e Las Vegas…
E si scherza… 😜
Febbraio 22nd, 2019 alle 17:06
grande Immonda!
un po permaloso, ma di livello!
speriamo che renda in radio come sul blog.
in bocca al lupo!
mike
Febbraio 22nd, 2019 alle 17:11
@ Rigo 85
Guarda che l’identità dell’Immonda non è segreta, lui stesso varie volte si è firmato con nome e cognome
un saluto
Vdz
Febbraio 22nd, 2019 alle 17:14
@ Fioraio 82
Accetto volentieri, ma gli spaghetti per me li porto io da casa (come faccio quando vado dai Briganti) e mi devi dare un pentolino a parte…
🙂
Vdz
Febbraio 22nd, 2019 alle 17:18
@ Shimon
…non ti ci abituare…
tornerà il sole…
😉
Vdz
Febbraio 22nd, 2019 alle 17:55
…nooooo…..
lo leggo solo ora: l’immondo al penta!!!!!
….non ci posso credere,sentirò la sua voce(il viso l’ho già visto in una foto!) !!!!
😀 😀 😀
Febbraio 22nd, 2019 alle 17:57
Caspita, in tanti anni di blog non si è mai visto un plebiscito di questo tipo, che ha unito antidellavalliani, corviniani, apocalittici e integrati.
Fatte le debite proporzioni, è come quando il Santos di Pelé andò a giocare in Africa e si fermò la guerra civile in Nigeria.
Battute a parte, tutto meritato. Non conosco personalmente l’Immondo ma i suoi post sono uno dei motivi per cui ho cominciato a seguire il blog. Sono sicuro che anche a mezzo microfono saprà allietarci con le sue indiscutibili doti di “narratore”.
In bocca al lupo (e diteci gli orari).
Lorenzo
Febbraio 22nd, 2019 alle 18:03
@85 rigo: guarda che il nome e cognome dell’immondo è notorio urbi et orbi,evidentemente non leggi tanto spesso il blog!!
Febbraio 22nd, 2019 alle 18:06
…secondo me potrebbe prendere il posto del ciuffi! intendo come voce del tifoso generico
Febbraio 22nd, 2019 alle 18:19
@ Vuturo 78
Sono le sorprese che ci riserva la vita, cose che non penseresti potessero succedere ed invece si sono ripetute per ben 3 volte (hai una gran memoria, io non ricordo nemmeno il contesto).
In bocca al lupo per VnC … e non intendo a Sara Lupo… 🙂
SFV
Vdz
Febbraio 22nd, 2019 alle 18:40
Bravissimi!!!
Che colpo, l’immonda bestia!
Un motivo per tornare ad ascoltare il pentasport… Se poi, anche a sorpresa, così per caso, anche antigufo…
Febbraio 22nd, 2019 alle 18:48
Curioso di sentire Immonda in trasmissione!
Forza Viola
Febbraio 22nd, 2019 alle 19:40
ZAC tranquillo e un si sbaglia la cottura…
i brigantiiiiiiiiiiiiiiiii.. ahahhahaha c’ho lasciato una fortuna da ragazzo fra pizza e carrettiere ahahahah
ohh marco.. perche e un tu dici nulla te.. mi è sfuggito qualche cosa.. siamo litigati???!!
Febbraio 22nd, 2019 alle 20:47
Purtroppo non seguirò in diretta IB al penta, visto che a 800 km e passa qui radioBruno non prende 😀
cercherò gli streaming in internet, magari qualcuno mi darà il link da seguire per scricarmi l’eventuale registrazione… parlando di calcio a ritmo di musica?
sentiremo.
In bocca al lupo ad Antonello per questa sua (non so quanto) nuova esperienza… siccome siamo coetanei (anzi son + vecchio me) il tutto mi lascia una riflessione anzi due: mai dire mai e la …vita inizia a …ant’anni ed oltre.
Febbraio 22nd, 2019 alle 20:55
Bel colpo l’immonda…Ma esattamente è in prestito con diritto di riscatto, prestito secco o definitivo con contratto quinquennale??…
Umberto Alessandria
Febbraio 22nd, 2019 alle 21:06
Monica, sentirai che vocina… Freddie Mercury! 😁
Febbraio 22nd, 2019 alle 21:20
Oh Fioraio,
Pensavo fosse palese… e unne’ per la cottura, è per il grano/glutine…
Vdz
Febbraio 22nd, 2019 alle 22:54
Con tutto il rispetto per I.B., fossi in te troverei un posticino ad Alessio Rui che capisce e spiega calcio meglio di tutti quelli che hai al Pentasport.
Febbraio 22nd, 2019 alle 23:38
@112 antico: basta cercare il sito pentasport.it. nell’orario normale senti radio bruno,poi alle ore canoniche ci sono i programmi del penta
Febbraio 22nd, 2019 alle 23:39
anzi,scusa antico. per la precisione è “ilpentasport.it”
Febbraio 23rd, 2019 alle 01:36
Fioraio al 111, torno adesso da un servizio e solo adesso ho avuto modo di leggere i tuoi due interventi e anche più dettagliatamente la miriade di interventi degli altri amici del blog.
Uno in particolare che ho trovato a dir poco polemicisssssssimo, mi ha fatto persino sorridere… SECONDO ME!… 😀
Non mi azzardo nemmanco ad abbozzare un ironico contraddittorio con l’autore del medesimo, non sia mai per evitare di “entrare in contromano” in uno dei suoi soliti “drizzoni a senso unico”. 🙂
Tornando a te Fioraio, per quanto concerne il telefonare, forse è meglio che concordi il tutto con Antonello (ovviamente se è d’accordo), che di “zingaratacatering” è ormai organizzatore scafato e competente.
Dopodiché…
Se e quando avverrà il convivio, se la mia presenza all’interno di un gruppo ormai consolidato nel tempo sarà gradita e ovviamente salvo impegni lavorativi, parteciperò ben volentieri a ciò che hai proposto.
Concludo facendo un grande plauso a David Guetta, il quale attraverso una richiesta nata quasi per gioco e poi sfociata in una vera e propria elezione virtuale a furor di popolo (tranne pochissimi), ha applicato alla lettera, la semplicità con la quale l’Articolo 1 della Costituzione Italiana ci dice che:
“L’Italia è una REPUBBLICA DEMOCRATICA, fondata sul lavoro. La sovranità appartiene al popolo, che la esercita nelle forme e nei limiti della Costituzione”
I miei più vivi e democratici complimenti!
Ora vo a dormire, perché le palpebre stanno sempre più prendendo la consistenza e il peso di enormi saracinesche. 🙂
Saluti buonanotteschi a tutti, tutti, tut… tu… zzzzzzzzzzzz
L’Antigufo
Febbraio 23rd, 2019 alle 07:02
Oh, anch’io sarò felice di ascoltare l’Immonda alla radio.
Anche perchè, recentemente, mi è parso particolarmente ispirato dopo un periodo di sporadiche apparizioni.
Grazie al Direttore, ma sorattutto grazie a Lui di aver accettato di mettersi in gioco e di provare questa esperienza.
Il 5 marzo sarà boom di ascolti.
In bocca al lupo.
Febbraio 23rd, 2019 alle 08:56
@ Umberto 113:
L’ Immonda Bestia è di proprietà del blog
Prestito secco intanto per un anno.
Il prossimo c’è da mandarlo all’isola dei famosi.
Si fanno i soldi, ragazzi! 😁
Febbraio 23rd, 2019 alle 09:43
Leggo solo ora di Immonda, bene sono curiosa di sentire la sua voce alla radio. Buona giornata a tutti.
Febbraio 23rd, 2019 alle 10:29
@Linus
Ora gli chiedo la procura…
Febbraio 23rd, 2019 alle 11:11
Quindi se quello che dice Franz è vero nei momenti di maggiore acme saremo allietati anche dalla sublime tecnica del falsetto??
Not bad at all …..i have to say not bad at all ……speriamo Monica non ci vada in fainting emozionale
Te Antigufo (un pensierino ce lo farei) te nei posts te tu non ci puoi lasciare così cos co c …..
Febbraio 23rd, 2019 alle 11:18
vado OT
dal sito del corriere dello sport: “la joove studia come eliminare l’atletico madrid. è prevista una strategia in 6 mosse”
infatti: arbitro, 2 guardalinee, quarto uomo e i 2 al VAR sono esattamente 6.
alle 1300 su sportiitalia c’è inter-fiorentina primavera
cominciamo a dargli in testa lì, dove a faziosità di commentatori si supera persino zerbino nela
Febbraio 23rd, 2019 alle 11:31
Vai Zachini..
Tra ospitate, reality e minchiate varie ci si mette a posto rutti.!
Te la immagini una litigata Sgarbi-Immonda Bestia??😁😁
Febbraio 23rd, 2019 alle 11:41
ok Marco .. fate comunque voi che vi conoscete da piu tempo.. il fatto che indicavo te era perche tu hai il mio numero.. forse anche Antonello..
zac.. sono organizzato anche x i glutenfree..
e mi sto organizzando anche x i gobbenfree.. visto che da queste parti c’è parecchia contaminazione..
un saluto
LB
Febbraio 23rd, 2019 alle 11:56
Anche se non me ne voglia l’IB ma io l’avrei visto meglio ad interpretare un ruolo scenico in un remake del nome della rosa che a disquisire di calcio …..ma va bene lo stesso comunque vada sarà un successo………
Febbraio 23rd, 2019 alle 12:12
Non conosco Immonda personalmente ma ne apprezzo il verbo, è sempre un piacere leggerlo quindi, mi immagino, sarà ancora meglio sentirlo di persona in radio.
Ti faccio un grosso in bocca al lupo per la tua nuova avventura e aggiungo un appunto di merito a Zachini che lo ha proposto e David che ha accolto la proposta.
Febbraio 23rd, 2019 alle 12:15
Nell’interesse del caro Antonello, vedendo con quale volubilità (e ferocia) il pubblico spesso esalti e un attimo dopo affondi i propri beniamini, suggerisco di non caricare né lui né altri di troppe aspettative…
Già non sarà facile essere contemporaneamente nel blog (dove si è tutti uguali) e in radio, dove si è esposti come a mezzogiorno di Ferragosto: equilibri con gli amici vecchi e nuovi, pareri da sostenere di fronte a decine di migliaia di persone, incognite.
Io penso che Immonda Bestia sia un ottimo acquisto e sono tra i tanti che ne hanno caldeggiato l’ingaggio; cercherei però di non esagerare con le investiture e le attese, perché c’è ben poco da guadagnare creando tali aspettative e molto da perdere…
Mio modestissimo parere.
In bocca al lupo, Antonello.
Febbraio 23rd, 2019 alle 13:16
Immonda Bestia al Pentasport è come se Antognoni ritornasse venticinquenne e entrasse in campo….
Febbraio 23rd, 2019 alle 13:54
Due o tre cosucce al volo.
Intanto un ringraziamento al Dr. David Guetta che mi onora della Sua amicizia da trentanni.
Poi un abbraccio a tutti gli utenti del blog , abbraccio maggiormente strinto con chi ho spesso litigato.
Litigate da ragazzuoli, mica scazzottate , ma in cuor mio voglio che non ci siano neanche minime ombre .
Oggi mi sento particolarmente bene perche’ ho strappato l’ultima pagina del libro nero.
Poi.
Io parlo e scrivo per me stesso e l’ultima cosa nelle mie intenzioni e’ e sara’ essere oracolo, depositario della verita’ e rappresentante del parere di chicchessia.
Se nella vita volessi fare lo splendido non sarei per la Fiorentina.
Noi viola non siamo spendidi, siamo eroi e ogni domenica ci dovrebbero portare una corona d’alloro e riverirci sugli attenti uno a uno.
Io non son nessuno, rappresento solo i tre o quattro neuroni di me stesso che ancora danno flebili segni di vita.
Le critiche , i dubbi, mi fanno piacere perche’ migliorano e rendono maggiormente pensanti.
Non cambianti; pensanti
Per chi dice che sono un nick informo che mi chiamo Antonello Vannucci, son del 1960, artigiano tessile, ho passato piu’ tempo in presidenza che in classe , nato a Viareggio di madre bolognese padre pratese, abito a poche decine di metri dallo stadio di Prato e per chi mi vuol male e per chi mi vuol bene mi puo’ trovare a tutte l’ore a bordo di una Vespa rossa.
Segni particolari: trippa immensa che si fa prima a saltarmi che a girarmi intorno, capelli molto lunghi, sigaro e sguardo poco intelligente ma assai bollito.
Tre soli amori: la mia canina Sophie ,le mie collezioni di balocchi e i miei vinili.
La notte dormo bene perche’ sul comodino ho una Madonnina di Lourdes che mi protegge e la foto di Antognoni autografata che mi illumina , ma putroppo mi alzo sempre dolorante per colpa dei due gatti Pablo e Tiffany che mi dormono addosso o tra le gambe e non mi riesce nemmen girarmi ni’ letto e mi sveglio sempre tutto tronco.
O gli ammazzo o me li ciuccio per altri dieci anni.
Bevo due litri di Fanta ai giorno , piglio una decina di caffe’ , odio le lampade a luce fredda e in casa ho tutte luci giallastre che mi scaldano il cuore e la vista e quando la Viola perde mi rinchiudo in sala e suono le mie adorate campane tibetane.
Prima di andare al mare ad agosto smonto sempre l’albero di Natale.
Fine .
Immondo
Febbraio 23rd, 2019 alle 14:32
Caro picchio
Sono stato uno dei primi in dei post precedenti
A dire all Immonda bestia
Che è un po’ sprecato a stare solo in questo blog.
Gli avrei voluto aprire uno spazio web con un sito o con un app..
Ma forse questa del Penta è la soluzione migliore per lui.
In ogni caso da perdere non c’è niente,
L’ Immonda ha già tutto quel che si può chiedere dalla vita
Questo è un di più ,
Un ruzzino..
Se va proprio male male smette e ritorna a deliziare noi su questo blog.
Febbraio 23rd, 2019 alle 14:49
…ma il pentasport si vede anche,vero?? 😉
…e comunque picchio,non ti preoccupare: come tutti i nostri migliori ragazzi,anche immondo è seguito da una famiglia seria che saprà consigliarlo al meglio!! 😀
Febbraio 23rd, 2019 alle 14:50
Ringrazio fioraio e Massimo G.
@ Linus
Te la ricordi la lite Sgarbi D’Agostino con la bicchierata d’acqua Nel viso Ahahaha
Vdz
Febbraio 23rd, 2019 alle 15:50
@antico 112
Io abito a 100km ma anche qui il segnale del penta non arriva . Il mio consiglio è di scaricati la app del pentasport . Praticamente perfetta . Io collego il cell in bluetooth col vivavoce dell’auto ed è praticamente identica alla radio .
Febbraio 23rd, 2019 alle 16:12
IL PENTAMMONDA O L’IMMONDASPORT?
Febbraio 23rd, 2019 alle 16:21
Secondo me
Antonello adesso il colpo di scena, dopo che si è creata questa attesa spasmodica , sarebbe di fare una telefonata mezz’ora prima della trasmissione: David scusa ma non mi va più di venire, ma fa fatica uscir di casa, trovare parcheggio …via c’ho pure da andare ad un mercatino dell’antiquariato a Brozzi!
Sai che successo!😂
Un saluto
Lucky
PS oh Fioraio…sto spaghettino se passo pure io dopo 400 e passa km me lo offri anche a me?
Febbraio 23rd, 2019 alle 16:25
Complimenti ad inonda bestia e di riifesso al direttore per la scelta. Non voglio passare per quello che gela gli entusiasmi ma, mentre scrivo,i il Torino sta vincendo contro Atalanta. Le prossime tre partite dei granata (di cui due in casa) sono Chievo, Frosinone e Bologna. Come se non bastasse, da qui a fine stagione, eccetto la Juve, non hanno alcun altra partita in cui partono battuti. Questinonprebdono mai goal! …da un lato ciò rende idea della ns impresa in coppa Italia, dall’altro li mette nella possibilità di fare 12 pt in quattro gare.
Febbraio 23rd, 2019 alle 16:28
@130 picchio
Gliela fa gliela fa!
Stai tranquillo che l’immondo ha le spalle larghe, non è un personaggio pubblico, è un uomo realizzato, in famiglia sul lavoro, con gli amici che gli vogliono bene. Male che va torna da tutto questo ben di Dio è ontinua a scrivere sul blog!
Secondo me!😏
Un abbraccio
Lucky
Febbraio 23rd, 2019 alle 17:51
ho visto quasi tutta la partita della primavere.
Vlahovic e Montiel di un altro livello
ma quello che mi stupisce sempre più è Koffi,
sembra Cuadrado,
a me sembra fortissimo,
mi piacerebbe sentire un parere
dei “tennici” del blog Alessio Rui Mfranz e altri.
Febbraio 23rd, 2019 alle 18:18
Linus (che nel nick)
Ti ringrazio per il tennico. Sinceramente l’ho vidto in pochi spezzoni. Sembrerebbe come dici te ma il campionato primavera non ci rende mai il vero valore. Dalla primavera ai grandi c’è un abisso. Piuttosto mi
Preoccupa che i due empolesi, appena acquistati dalla Viola, hanno avuto un’involuzione evidente. Anche Traore oramai vede raramente il campo…
Febbraio 23rd, 2019 alle 18:50
Ragazzi, non mi fraintendete.
Non è sfiducia nei confronti di Antonello, della cui presenza al Penta sono molto felice.
Direi la stessa cosa identica di altra persona, specie se, come il Vannucci, fosse a me cara.
È una normale reazione di spirito critico. Un sano (spero) realismo che ritiene che le medaglie vadano consegnate a fine gara e che questa modernissima e internettianissima fretta di sparare like e fare paragoni affrettati (qualcuno ha nominato il Ciuffi) porti più danni che benefici.
Perché se uno è bravo (e per me Antonello lo è) lo dimostrerà sul campo e i suoi meriti (e soddisfazione di chi gli vuol bene) saranno tanto maggiori quanto meno sfacciate e “scontate” saranno state le pre-celebrazioni.
Inutile fare troppi festeggiamenti prima: a mio parere qualche sana ritrosia di una volta fa solo bene a questo nostro mondo accelerato, che esalta e trita i suoi miti come noccioline.
Son convinto che il primo a rendersene conto sia Immonda Bestia stesso, al quale son convinto di non dover spiegare nulla.
Guardate questo post: prima che partisse la bella bambola di investitura di Antonello è stato prevalentemente un tiro al valcareggio, cosa che fino a due nanosecondi prima che David ce ne annunciasse la rinuncia radiofonica non c’era stato.
Certo, voci critiche erano state espresse anche prima da alcuni di noi, ma non certo così. E questo mi fa pensare…
Son fatto così, ragazzi.
Se Furio fosse stato uno del blog come sarebbe stato trattato qua dentro?
Quanta libertà e schiettezza restano disponibili, mediamente, nei contesti in cui esprimersi significa fare nomi non di “sconosciuti” (come i DV, Brovarone, Pioli, Sconcerti, Bucchioni, Ferrara, Corvino, Cognigni ecc), ovvero personaggi pubblici coi quali non esiste rapporto e confronto diretti, ma amici e/o persone che ti leggono e ti scrivono direttamente?
Mi fa pensare, questo.
Perciò, dato che tengo sia alla persona Antonello che ho avuto il piacere di conoscere e frequentare, sia alla buona continuità di scambio di opinioni & varie di questo blog, mi son permesso di unire alle tante voci che festeggiano l’inizio della carriera radiofonica di una delle migliori tastiere di questo bar una piccola raccomandazione di non esagerare con le aspettative, esattamente come tanti amici spesso fanno quando qualcuno parte per la tangente nel consacrare campione un giocatore viola dopo due partite bone o addirittura al momento del prestito…
Calma.
Passi fiduciosi e senza la smania da social di creare miti. Perché non è roba reale.
Ci si guadagna tutti, secondo me.
Le migliori cose a Immondo, con tanta Fanta.
E un abbraccio.
Febbraio 23rd, 2019 alle 19:53
Ragazzi io l’Immondo non lo conosco ho solo letto i suoi post ma mi avete messo una curiosità addosso che… speriamo arrivi presto il 5 marzo. Ma David a che ora c’è?
Febbraio 23rd, 2019 alle 20:22
… Prima di andare al mare ad agosto smonto sempre l’albero di Natale..
😀 😀 😀 😀
prioritario sarà sentire le boiate direttamente dalla sua voce, senza il filtro dello scritto: Lo scritto superato a pieni voti, l’orale? valuteremo.
PS grazie dei consigli, scaricherò l’app!
Febbraio 23rd, 2019 alle 20:27
Non ho visto la partita dei Primavera, ma dai resoconti giornalistici e dai commenti pare che Montiel abbia fatto il … Baggio.
ecco Montiel (visto in tv in più di un’occasione, quando ho potuto) mi ricorda Baggio, sicuramente esagero, ma in un bologna o empoli o udinese o chievo Montiel e Vlahovic giocherebbero tranquillamente titolari.
Febbraio 23rd, 2019 alle 21:26
Immondo!!!
Non Ti conosco!!!!
Ma per me tussei i’numero 1!!!!
P.S. tutti al franchi….
Febbraio 23rd, 2019 alle 22:28
Ricordo ancora la radiocronaca in diretta della tris del Pampa nel Pentasport.
Oggi l’ippica (intesa come sport) quasi non esiste più.
Febbraio 24th, 2019 alle 06:32
Antonello, auguri per questa nuova avventura
Febbraio 24th, 2019 alle 07:55
LINUS,
sull’aspetto tecnico non sono molto competente. Posso dirti che il costo totale dei due prospetti 18nni inferiore ai 4 milioni è sicuramente un esempio di investimento che squadre con potenzialità limitate sono obbligate a fare.
Credo che i saranno mandati a farsi le ossa in una realtà esterna, magari in B, le potenzialità per la massima serie le hanno.
Su Traore e Rasmussen invece,se capisco la tendenza dell’Empoli a sottoutilizzarli visto la cessione, capisco meno il costo dell’intera operazione. Si tratta di due degli acquisti più pesanti per giovani mai fatti dai Viola. Insieme ai possibili riscatti di Edimilson e Muriel, credo si apra alla cessione di un top player a giugno (Milenkovic?)
Febbraio 24th, 2019 alle 08:09
Evviva il professore che frequenta con orgoglio il blog di mattina e che annoia i lettori la sua prosopopea.
Speriamo che a mio figlio tocchi qualcosa di meglio.
Febbraio 24th, 2019 alle 10:24
Ringrazio i “tennici” per le risposte.
Ho visto molte partite della primavera e questo koffi A me sembra davvero forte.
Volevo una conferma da chi se ne intende più di me.
@Picchio
Che esalta il debutto dell’ Immonda,
Siamo i venti bischeri di questo blog che lo abbiamo “lanciato”.
La maggioranza delle persone che lo ascolteranno,
Non hanno idea di chi sia.
Starà a lui conquistarli credo proprio che ce la farà.
Ma nel caso che non ce la facesse il rischio è quello di ritornare a fare quello che faceva prima
Cioè limitarsi a scrivere sul blog.
Quindi il rischio è molto basso secondo me.
Se invece vincerà l’isola dei famosi del prossimo anno,
Sarà costretto a dividere il premio con noi! 😁
Febbraio 24th, 2019 alle 10:25
Grazie, Verificatore.
Sei proprio una bella persona, positiva e costruttiva.
Pensa che bello se la gente scoprisse chi c’è dietro il tuo nick…
Buona domenica.
Febbraio 24th, 2019 alle 12:46
Perché Picchio.. chi è il verificatore??
Febbraio 24th, 2019 alle 13:30
Vorrei rispondere sinteticamente (un grande problema per il sottoscritto 🙂 ) al goliardico “alter ego” del Luca Fiorentino d’Abruzzo al 137, il quale si cala nelle vesti di “sarto”, ponendo scherzosamente il dubbio sull’ “abito più adatto” da indossare da parte del nostro Antonello nella sua nuova assolutamente inedita avventura radiofonica.
Le due proposte sono IL PENTAMMONDA o L’IMMONDASPORT entrambi molto intriganti.
Ma, e mi assumo tutte le responabilità di ciò che stò per scrivere, alla luce dei suoi autentici trattati sul “triangolino che ci esalta” (cit. Elio e Le Storie Tese) e conseguenti scritti tracimanti d'”esilaralità” e alla luce di una competenza storico-calcistica di lunghissimo corso, qui lo dico e qui lo nego, credo fermamente che l’ “abito” più adatto al nostro “Unclean Beast” col quale farei “sfilare” il medesimo nelle case e nelle auto de’ Fiorentini e ben oltre le mura della nostra meravigliosa città, sia IL PenTOPASport!… 😀
Dopodiché per vie traverse m’en vo, alla luce di questa meravigliosa ventosa soleggiante giornata di Febbraio, con volante sempre saldo tra ambo le mani, until the next place.
Saluti “enneciccieschi”. 🙂
L’Antigufo
Febbraio 24th, 2019 alle 16:58
David te sei libero di fare le tue scelte ma tra calamai Ferrara Valcareggi e Amoruso Flachi e monti…c’è come giocare la Champion e la mitropa cup
Poi io vi ascolto lo stesso perché siete i numeri 1
Io spero che il Vonci torni a Viola nel cuore a me Pisaneschi non mi dice niente anche se riconosco che sia come a scritto Vuturo molto educato
Febbraio 24th, 2019 alle 18:09
Caro professore che interagisci con il blog tutte le mattine a tutte le ore…
Non importa esser persone felici o pubblicare il proprio codice fiscale per augurarsi qualcosa di meglio per i propri figli.
Domani é lunedì…
Febbraio 24th, 2019 alle 18:11
Per Linus.
In verità io sono Marco San!
Febbraio 24th, 2019 alle 21:10
Colpo di scena!!!
Desso Aspettiamo il ritorno dell’avversario storico: il Generale!
Un saluto
Lucky
Febbraio 25th, 2019 alle 09:21
@verificatore:
piacere…!
Febbraio 25th, 2019 alle 09:54
Leggo solo adesso di Immonda ,tanti auguri anche se non ti conosco personalmente . Grande intuizione Sig. Guetta.
Per me il giusto equilibrio che incarna lo spirito del “Normale”(si fa per dire) tifoso fiorentino .
Febbraio 25th, 2019 alle 14:09
certo che si lucky.. anzi razione doppia.. se vieni in bici..ihihihihi
Febbraio 25th, 2019 alle 17:52
Bene cosi’ e ora speriamo cambi lo staff di viola nel cuore e si ritorni alla vecchia col Bongi
Marzo 1st, 2019 alle 10:09
Il Pisaneschi non lo reggo… e’ peso! logorroico…Poi ha quel difettuccio di “aspirazione” fastidioso quando riprende aria! E meno male ce il Vuturo.. e cmq quando eravate a radio blu era meglio per la sintonia.
Riguardo a Furio..non avete certo perso nulla..