E’ un po’ come il coraggio per Don Abbondio: se non ce l’hai c’è poco da fare, proprio non ci arrivi.
La storia dei due ministri che accolgono Battisti, dandogli in pratica l’importanza di un Capo di Stato, è veramente triste e viene da pensare a cosa avrebbero dovuto fare i governanti dell’epoca quando presero il bandito Giuliano o Salvatore Riina.
In questo deserto comportamentale sta uscendo fuori sempre più pulita l’immagine del Presidente del Consiglio, che non è stato eletto dal popolo, non ha mai fatto politica nella sua vita precedente, non ha alle spalle potentati economici, ma almeno è stato dotato da madre natura di uno stile che lo colloca sempre più in alto rispetto alla stragrande maggioranza di quelli che governano con lui.
Gennaio 17th, 2019 alle 07:08
Caro David, Conte non sarà stato eletto dal popolo, ma nemmeno il tuo caro Matteo Renzi, e tra i due c’è un abisso ! Rassegnati, questo governo andrà avanti a lungo, e senza la Lega !
RISPOSTA
Il “mio” Renzi…
Ma hai capito il senso del post o ti parte la bambola su qualsiasi cosa?
Boh
Gennaio 17th, 2019 alle 07:16
Popolo, popolo, popolo… governati da fornai, operai, cartolai, o piu’ semplicemente da ex disoccupati. Uno vale uno gridava come posseduto dal demonio il guru con la barba. Ma lui, se pure uno, vale di piu’.Ed e’condivisibile perche’ un chirurgo opera, un giornalaio vende giornali, ognuno e’ competente nel suo campo e il chirurgo vale di piu’ in corsia, il giornalaio vale di piu’ nella sua bottega.In breve non puoi mettere una capra a governare perche’questa continuera’a far latte e non a far leggi. E poi ci sono gli altri quelli della paura, del fucile, del ‘buchiamo’ i gommoni ed il loro capo che urla io vi proteggero’ dal male.
Adesso tutti ad aspettare Dibba che torna dai suoi ‘viaggi in sudamerica’ senza la barba di Ernesto e senza la sua storia ma con una barca e senza la gloria del Che conquistata sulle barricate di Santa Clara, ed a Dibba nessuno dedichera’una canzone perche’uno non vale uno se l’uno e’ un eroe e l’altro e’il figlio di chi urla concetti scomposti.
Gennaio 17th, 2019 alle 07:58
Massimiliano (2) mettici sotto la mia firma!!!!!
Cito:
“l’italiano medio ha il cervello di un bambino di 4 anni”. berlusca ad un convegno di publitalia
Gennaio 17th, 2019 alle 08:03
Puntuale come la morte e le tasse, il post numero 1 di tal Maurizio che esprime il programma M5S in tre semplici parole:
E ALLLORA RENZIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII
Gennaio 17th, 2019 alle 08:13
Buongiorno David, piccolo OT se mi permetti: ho letto la commovente intervista a tua mamma su L’Informatore coop, in occasione della giornata della memoria. Roba da far tremare i polsi. Ecco, se ancora (purtroppo) ce ne fosse bisogno per smuovere le coscienze e cancellare l’ignoranza di molti, sarebbe da far leggere in continuazione nelle scuole. Tutto qua, volevo dirtelo. Un abbraccio a tua mamma
Gennaio 17th, 2019 alle 08:15
La società che non viene illuminata dai pensatori, finisce ingannata dai ciarlatani. Noi non potremo combatterne qui che una specie: i ciarlatani politici.
In questo campo non tutti sono Cesare o Cromwell, ma bastano anche un mediocre talento e un minimo impegno per fare disastri. Tutti percorrono la stessa strada: blandire il popolo, per tiranneggiarlo. Tutti diffamano le virtù che non possono abolire. Tutti odiano i talenti che non si avviliscono a servirli. Tutti temono che si faccia luce, perché non possono vincere che combattendo nelle tenebre.
Mostrare al popolo le trappole in cui questa gente vuole attirarlo, è dunque uno dei primi doveri di coloro che abbiano a cuore la causa della verità e della nazione.»
Nicolas de Caritat 1793
Gennaio 17th, 2019 alle 08:19
David ma cosa diciiiiiii
Il primo commento ti dimostra l’apertura mentale del tipico esponente della setta . Che poi il presidente del consiglio sia un po’ meglio o forse il meno peggio è il classico , per noi toscani , tirati su le cio..e .
La maramaldaggine dimostrata in questa circostanza , volta furbescamente all’acchiappo di qualche voto in più di qualche decerebrato, è quanto di più abominevole possa concepire.
Dicono che sia il bello della democrazia …
PS qualcuno si era anche inalberato perché a Battisti Cesare avevano intitolato anche piazze e vie …
Gennaio 17th, 2019 alle 08:44
Maurizio…
I 5 stelle sono la più grande disgrazia dai tempi della peste nera.
Un vero disastro
Gennaio 17th, 2019 alle 08:47
premetto che a me non piace come stanno facendo i salvini e i di maio, ma lo stile… i politici anni 80 non avevano stile??? certo che si. hanno mangiato tutto il mangiabile. con stile pero… si discute dell aria fritta.
Gennaio 17th, 2019 alle 08:53
Caro Guetta,purtroppo si è accorto di predicare molto spesso nel deserto?
Gennaio 17th, 2019 alle 08:55
Caro David io non la penso come te. Non è stato un omaggio come a un capo di stato ma legittimo orgoglio di aver, dopo 37 anni, arrestato un criminale latitante. Non c’era mica il Presidente del Consiglio ma il Ministro dell’Interno e quello della Giustizia, cioè i ministri interessati. Purtroppo all’opposizione dà noia e allora giù a criticare…. se non ci fossero stati sicuramente l’opposizione avrebbe criticato lo stesso. Io invece approvo e mi è sembrato non solo normale ma anche doveroso per mettere in evidenza il grande lavoro svolto dalle nostre forze di Polizia. E poi sinceramente con tutti i problemi che ci sono fare tutta la polemica che è stata fatta su questa vicenda dall’opposizione e da alcuni giornali mi sembra veramente fuori luogo. Ma titoloni su l’arresto, in Sicilia, di scafisti milionari no? Ciao David buona giornata.
Gennaio 17th, 2019 alle 09:14
La classe politica italiana ha subìto un’involuzione tremenda negli ultimi 30 anni. Involuzione che è specchio del degrado morale e materiale della società italiana.
Ci stanno facendo rimpiangere amaramente i politici della Prima Repubblica, cosa che se me l’avessero detta nel 1993 avrei mandato a cagare il mio interlocutore.
Lasciamo perdere. La situazione è grave ma non seria.
Gennaio 17th, 2019 alle 09:26
Buongiorno la cosa più fastidiosa al di la della propaganda politica è che con gli adepti del M5S,non riesco a farci un discorso che superi le 10 parole. 1) Eh ma Renzi? Ma chi se ne frega? Ah si e quelli che hanno rubato per anni? Se entri nei meriti di reddito di cittadinanza, amministrazione pubblica, gestione delle risorse, bilancio, amministrazioni delle città gli leggi il dramma negli occhi. Frasi fatte, indottinate dal web, spettacolarizzazione di qualsiasi evento. Si Conte ha più stile ma conta quanto il due di picche. Io osservo e se la vuoi sapere sono preoccupato, parecchio ptreoccupato.
Gennaio 17th, 2019 alle 09:40
Mi pare che di presidenti del consiglio non eletti ce ne siano stati altri e per “scrostarl” ci sia voluto un bel pó!
E in effetti alcuni la politica l’avevano gia fatta…(ad Arcore)
E se non sbaglio si era pure promesso l’uscita dal mondo politico in caso di referendum perso ma quando poi il referendum è stato perso si sono accomodati nella poltrona del senato che oltretutto doveva essere abolito.
A me pare molto ma molto piu vergognoso.
Gennaio 17th, 2019 alle 09:42
La parola decerebrati o similari vedo che è una parola molto gettonata sul blog. Molto democratico! Molta proprietà di linguaggio!
Gennaio 17th, 2019 alle 09:44
@n.1 se il m5s governerà senza la lega,
vuol dire che andrà col pd
e visto il clima da:
“hai votato per gli altri quindi vuol dire che sei un decerebrato”
che vige tra i due schieramenti
la vedo parecchio dura per tutti e due se malauguratamente si mettessero insieme.
Al di la dello stile e di tutto,
questo clima politico fa schifo.
L’utilizzo delle fake news e di altre tattiche subdole da quattro soldi usato da tutti
è veramente deprimente.
Non mi piaceva il m5s quando era all’opposizione per il suo stile,
il pd è pure peggio.
cosi non si va molto lontano.
Gennaio 17th, 2019 alle 09:56
Non torneremo indietro di un millimetro sul 2,4%..
Poi l’uscita sul balcone,vociando che ” è stata abolita la povertà” è costata a tutti noi Italiani (fonti attendibili,non fuffa) ben 1 miliardo e mezzo di euro,causa immediato e prolungato rialzo dello spread.
Autogol clamoroso dettato dall’inesperienza e dalla vanagloria.
Se il buon dì si vede dal mattino…piove!
Gennaio 17th, 2019 alle 10:04
Nel sottoscrivere è controfirmare i post 2 – 4 e 8 di Massimiliano Matteo e Alessandro vorrei far presente a Rosetta che in queste occasioni ci si rallegra e complimenta con chi ha il reale merito senza fare sceneggiate da Repubblica delle Banane come hanno fatto Gianni e Pinotto in aereoporto.
MT
Gennaio 17th, 2019 alle 10:20
Premetto che sull’argomento mi metto assai volentieri a braccetto con Pietro, Marascon, e tutti quelli che esprimono quel tipo di pensiero.
La politica è una cosa serissima che, ormai da troppo tempo, nel nostro paese viene interpretata come semplice propaganda, come semplice mettere in mostra le proprie virtù ed i propri attributi, complice il merdaio mediatico (passami il termine David) creato ed alimentato dai social.
Io se vado da un chirurgo perchè ho un problema, mi può girare le scatole se non è troppo pulito ma mi guarisce e questa è la cosa più importante. Se io eleggo un politico, a parte il fatto che meno parla e più lo preferisco, voglio che faccia funzionare bene i servizi che mi servono, che crei lavoro, che operi per far crescere il paese.
E sono consapevole, perchè non esserlo significa vivere sulla luna, che per gestire 60 milioni di persone non puoi pensare di non parlare con chi non ti piace, oppure con chi non ha la coscienza perfettamente pulita, perchè questa è la realtà e la complessità dell’essere umano.
Preferisco un politico competente, uno magari vecchio stile come Moro o Berlinguer, certo non dei santi ma con una visione della società chiara, fin troppo chiara, a tutto questo schieramento di ciarlatani che non sanno nemmeno fare un “O” con un bicchiere e pretendono di tenere in piedi 60 milioni di persone.
Poi scopri, quando governi, che non è proprio il massimo far andare contro il muro una banca, che un’infrastruttura non è un capriccio fatto solo per rubare soldi, che i vaccini sono la salvezza di milioni persone, che la terra non è piatta….
Gennaio 17th, 2019 alle 10:27
Uno dei grandi misteri italiani degli ultimi decenni è l’affermazione (e il radicamento, anche nei cervelli più insospettabili) della stravagante convinzione che quella di Presidente del Consiglio sia una carica elettiva. Non è affatto così, come specifica l’articolo 92 della Costituzione:
«Il Presidente della Repubblica nomina il Presidente del Consiglio dei ministri e, su proposta di questo, i ministri.»
Gennaio 17th, 2019 alle 10:30
MT. Sarà perché quando ho saputo dell’arresto ho detto “finalmente” a me sono piaciuti. La mia idea è opinabile così come la tua.
Gennaio 17th, 2019 alle 10:40
Cesare Battisti è noto e noti sono i suoi trascorsi, ognuno conosce le vicende per le quali è stato condannato (non posso fare a meno di sottolineare che la maggior parte sono rapine e gli omicidi sono quasi tutti eseguiti sparando alle spalle).
Deve scontare la sua pena e finalmente lo farà.
Punto.
La domanda vera è un’altra però: i nostri Gianni e Pinotto, (copyright MT n°18) si sarebbero recati ugualmente a fare i ganzini in aeroporto se il catturato fosse stato il ben più terrifico Matteo Messina Denaro?
Io credo di no, ognuno può immaginare la scena a suo modo.
Gennaio 17th, 2019 alle 10:57
Polemica vermente inutile, fuffa!!!
La vittoria di Bolsonaro ha determinato questa estradizione, certo, però i governi di sinistra a mio avviso nulla hanno fatto in questa direzione.
L’arresto di quel terrorista assassino dopo 40 anni ha, secondo me, un’importanza morale elevata, e bene hanno fatto ad accoglierlo.
Non certo per acclamarlo ma per far vedere che le merde come quello alla giustizia non è giusto che scappino, nemmeno dopo 40 anni.
Forse troppa enfasi, ma anche troppo rosicare di voi sinistroidi senza argomenti.
Gennaio 17th, 2019 alle 11:27
premesso che il merito della cattura di Battisti è principalmente del nuovo presidente del Brasile, credo che se uno prende un latitante che ci prende per il culo da 37 anni facendosi vedere che beve birra e balla la samba alla faccia di chi ha ammazzato, abbia anche il diritto di festeggiare magari con un po meno enfasi, ma l’importante credo sia aver preso quel delinquente. Il resto è spunto per fare polemica. Sono anche convinto che se prendessero Matteo Messina Denaro, i nostri governanti festeggerebbero con ancora più enfasi e in un paese normale dovremmo farlo tutti. Invece qui ci sono le opposizioni che tifano spread sperando che le cose vadano male per poter criticare chi governa. Finchè lo si fa per la Fiorenitna, non va bene ma si parla di un gioco; se si fa per il nostro paese è una roba da fuori di testa. Ho letto anche di gente che rimpiange la serietà e sobrietà dei vecchi politici, beh qualcuno di loro era molto peggio di quelli che ci sono adesso, è vero però che c’era un clima di maggior rispetto ed educazione che non guastava. “Gianni e Pinotto” sono il ministro degli interni e il ministro del lavori pubblici e rappresentano i voti del 60% degli italiani. Ok che gli intelligenti in Italia sono tutti di una parte politica e gli altri sono tutti idioti, ma un pochino di rispetto non guasterebbe. Anche perchè mi sembra di ricordare che quelli che c’erano prima, non mi parevano persone da far suscitare grandi entusiasmi. Aggiungo da simpatizzante di questo governo che mai si era vista una campagna denigratoria di queste proporzioni a livello mediatico, da Claudio Baglioni allo chef Rubio, da Mughini a Oliviero Toscani, tutti a insultare. vedremo se questa campagna sortirà gli effetti sperati oppure se se provocherà una reazione contraria. Maggio è vicino.
Gennaio 17th, 2019 alle 11:29
Ogni pensiero è legittimo, compreso quelli razzisti verso chi è disoccupato o non laureato come se la laurea fosse diventata la patente di intelligenza, fatto sta che questi raccattati e ignoranti lo hanno preso dopo 37 anni e questa cosa vi rode tantissimo….
Gennaio 17th, 2019 alle 11:29
L’Italia:
viene arrestato un assassino criminale che ci ha preso per il culo per 30 anni con il beneplacito della Francia e del Brasile di Lula, e per tre giorni stiamo a parlare di queste bischerate. Perché? Il perché è banale e semplicissimo: i voti. E’ chiaro che l’arresto avvenuto sotto questo governo venga pubblicizzato e non possa che provocare aumento di consensi, cosi che la parte avversa fa di tutto per cercare di sminuire il fatto (per conto mio in maniera controproducente). Tutto marketing politico da una parte e dall’altra, ma in “marketing” è ormai chiaro che Salvini ne esce sempre vincitore e gli altri continuano a tirarsi la zappa sui piedi. Poi c’è addirittura chi vuole denunciare diritti lesi per due cazzo di foto (non aveva manco le manette) ….ma ci siamo rincoglioniti? Ma i diritti dei familiari presi per il culo per 30 anni, dico 30 senza mezza scusa? Vogliamo parlare del documento sulla richiesta di grazia firmato da molti fenomeni intellettuali di sinistra? Oggi Saviano dice di non ricordare perché lo ha firmato!!! Vauro afferma che lo firmarono per lui e poi ritrattò la firma… Non è che al tempo essere in quella lista faceva figo, molto figo, mentre ora fa molto sfigato? L’arresto di Battisti è una grandissima vittoria dello Stato e per questo dobbiamo dire grazie anche a Bolsonaro. La cosa più incredibile è che proprio quando la sinistra stava lentamente recuperando consensi (non per merito suo chiaramente, ma per alcune scelte economiche quantomai discutibili dei gialloverdi), sono bastati 2 episodi quantomeno irrilevanti se considerati in un contesto globale (porti chiusi e arresto di battisti) che hanno scatenato polemiche che da un punto di vista di marketing politico hanno ridato una spinta clamorosa all’attuale governo, perché la pancia dell’Italia vuole questo quando nei salotti si fa polemica per una divisa indossata.
Vdz
Gennaio 17th, 2019 alle 11:46
Se invece di un mero esibizionismo,cosa peraltro possibile,fosse un modo per rimarcare che adesso lo stato fa sul serio riguardo ai vari impuniti in giro per il mondo ?
Certo fa più comodo leggere sempre l’operato dell’aversario in maniera tale da metterlo in cattiva luce .
Mi dovrebbero spiegare,i vari soloni,cosa dovrebbe fare un cittadino quando per decenni i governanti hanno ridotto lo Stato nelle condizioni di adesso,quando le formule per uscire dalle crisi ,create da loro oltretutto,si sono rivelate più che inutili deleterie.
Adesso FMI e capoccioni vari ti vengono a dire che l’austerity è stata un errore,però lo dicono con stile e allora è tutto ok.
Ripeto ditemi cosa deve fare un cittadino,se non votare una alternativa.
Gennaio 17th, 2019 alle 11:49
Caro David,
cosa pensi che scelga l’elettore tra il deserto comportamentale stilistico e il deserto comportamentale politico?
Siamo a circa 4 mesi dalle elezioni europee, hai capito cosa stanno facendo attualmente i partiti di opposizione?
Ci hanno resi partecipi del loro programma?
Da qui a maggio, alcuni partiti saranno uniti e compatti oppure si divideranno?
Anche la mancanza di coraggio nell’ammettere i propri errori politici genera tanti Don Abbondio.
Minniti, la voce che gridava nel deserto.
Vogliamo ricordarci anche del suo stile?
Alcuni suoi amici di governo dicevano che era troppo cattivo, che non andava bene neanche lui.
Morale della favola: chi troppo stile vuole, nessun stile stringe.
Un abbraccio.
Gennaio 17th, 2019 alle 12:30
rispondo al post 25 di jack kramer: condivido totalmente!!! D’altra parte questo è il blog di David che si è sempre professato di sinistra. Ce ne faremo una ragione….Nel parlare di Fiorentina è stupendo, per il resto ognuno ha la propria storia e le proprie idee. Certo adesso che un comunista è in cella spero solo che questi raccattati ne arrestino altri
Gennaio 17th, 2019 alle 12:31
Fioravanti fu condannato a 8 ergastoli, 134 anni e 8 mesi di reclusione.
Dopo 26 anni è stato liberato.
Gennaio 17th, 2019 alle 12:40
Qualcuno sembra pretendere che, con un’azione di guerriglia da film americano, lo Stato andasse a prendere di peso in un Paese estero il latitante ledendo ogni Legge internazionale.
Battisti è stato protetto prima dai francesi e poi dai brasiliani perchè considerato un espatriato condannato per motivi politici.
Cercando di lasciare il Brasile con 38.000 dollari del dicembre 2017 e con le richieste di revoca da parte dello Stato italiano (da prima che si insediasse quello attuale) a metà dicembre 2018 il precedente Presidente brasiliano Temer ha firmato la revoca dell’asilo e l’estradizione. Non è quindi da ringraziare solo Bolsonaro!
Quindi gli attuali governanti raccolgono il frutto di anni di lavoro fatti anche dagli altri governi, di colore opposto.
Solo gli ignoranti che non hanno interesse a capire tirano dritti.
In uno Stato le cose non si cambiano in un giorno: bisogna dare il tempo di raccogliere i frutti, ma sarebbe anche onesto dividere gli onori con tutti coloro che hanno lavorato al raggiungimento del risultato, a prescindere dal colore.
Gennaio 17th, 2019 alle 12:46
Pazientare ancora un po’, il M5S verrà messo da parte,la Lega di Salvini prenderà il 40%,Forza Italia e il PD a mio avviso si metteranno insieme per raccattare le briciole.Finalmente in Italia si ripartirà,e come primo punto il rispetto delle regole.Io che le ho sempre rispettate non ho paura.
Gennaio 17th, 2019 alle 12:48
L’arresto di Battisti è la prima cosa buona che accade da quando governano e (benché non sia evidentemente merito loro) la sfruttano il più possibile, per accaparrarsi più voti possibili e per mostrarsi. Su Conte non mi esprimo. Politicamente non è nessuno, se non un avvocato di media-alta caratura, trovatosi al posto giusto nel momento giusto. Però almeno, come hai detto te David, ha una certa cultura, un certo stile ed un basso profilo che risalta, di fronte alla pochezza degli altri.
Gennaio 17th, 2019 alle 12:54
Che lo stile di Conte non sia nemmeno paragonabile agli altri non è in discussione.
Che sia il primo Presidente del Consiglio che conta veramente poco non è in discussione.
L’importanza della cattura di Battisti viene data sia dal seguito che ha (l’italiano medio) sia dai colleghi giornalisti di David e sia dai 2 ministri.
Ho votato il M5S e sono pentito di averlo fatto:ma tornassi indietro non cambierei voto(non sapendo proprio a chi darlo tuttoggi):confidavo che avrebbe realizzato qualcosa di “sostanzioso” invece per adesso il Governo Lega/M5S è come il centrocampo della Fiorentina…
Gennaio 17th, 2019 alle 13:07
rabbia solo rabbia perche’ i vostri amici governanti sinistroidi francesi e brasiliani hanno difeso un terrorista che ci prendeva anche per il culo ora un presidente brasiliano di destra permette che lo arrestiamo e tutti a dire che le istituzioni non dovevano fare passerella hanno fatto benissimo
Gennaio 17th, 2019 alle 13:11
Rimpiango il Pentapartito degli anni
70-80 .
Rimpiango quando la scelta era tra votare Moro o Spadolini o La Malfa padre .
E le alternative erano Berlinguer Almirante e Pannella.
Il popolo italiano credeva con la nascita della seconda repubblica di sistemare le cose.
Poeri illusi.
Quaranta anni fa:
a quindici anni si finiva la terza media e subito trovavamo un onesto lavoro fisso.
Ci si sposava a venticinque anni e a 30 tutti avevamo almen due bambini.
Che riuscivamo a campare degnamente.
Alla fine degli anni 90 chi prendeva due milioni era un signorino.
Oggi con mille euro non arrivi a meta’ mese.
L’altro giorno ero a prendere il caffe con un impiegato della banca dove mi servo.
Mi diceva che deve cambiare la macchina e non ce la fa.
Quarantanni addietro mio cugino entro’ in banca ; dopo due anni aveva gia’ comprato il 131 Supermirafiori , aveva fatto il mutuo per la casa, s’era sposato e stava per diventare padre.
Il problema e’ la politica e i politicanti.
Da sinistra a destra sono uno peggio dell’altro.
E dico anche che il governo di oggi e’ una delusione continua perche’ glielo ha permesso la sinistra, la quale e’un baillame vergognoso di illuminati “sotuttoio” che si arrampicano su tematiche puramente ideologiche,distanti anni luce dal suolo dove camminiamo invece di essere garanti del popolo.
Perche’ la sera si cena con verita’per Regeni o con le interviste a Strada e i pestaggi a Cucchi.
Ecco, l’importante e’ la proiezione del film su Cucchi nel salone di Montecitorio.
Il resto, gli operai ,i senzatetto, i lavoratori periodici, i pensionati, i disoccupati, i piccoli commercianti , gli artigiani che ogni anno tiran giu’ il bandone perche’ non ce la fanno, ma chissene frega.
E i sindacati?
Li vedete piu’ nelle fabbriche?
Oggi entri in un sindacato e la sola cosa che ti giunge agli occhi e’ l’orario di apertura degli uffici per le compilazioni di successioni, pensioni , isee, e 740.
E le difese dei lavoratori ?
Se la sbrighino da se.
Se i sindacati facevano ancora la loro parte non c’era bisogno del decreto dignita’ perche’ le ditte rigavan dritte con i sindacati alle costole.
Se una ditta chiude o si trasferisce nell’est Europa oggi la lotta contro i licenziamenti la va a fare Sting con du’ canzonette.
I sindacati una volta eran capaci persino di indirizzare le politiche aziendali.
Basta ricordarsi della Fiat ai tempi di Romiti.
E ricordatevi: tra dieci anni il ceto medio avra’ finito di essere la parte che manda avanti questa Nazione.
Avra’finito soldi e risorse.
E saranno finiti anche i babbi e le mamme che aiutavano i figli .
Poi si ride.
Le migliori cose a tutti
Immondo
Gennaio 17th, 2019 alle 14:17
Io mi stupisco di chi si stupisce.
Ah, un’altra cosa, che poco c’entra col post. La partita di ieri è finita, i gobbi hanno vinto la supercoppa…che dite, possiamo tornare a sbattercene le palle delle donne saudite? O per un altro paio di giorni si finge di scandalizzarci?
Gennaio 17th, 2019 alle 15:21
“Ogni pensiero è legittimo, compreso quelli razzisti verso chi è disoccupato o non laureato come se la laurea fosse diventata la patente di intelligenza, fatto sta che questi raccattati e ignoranti lo hanno preso dopo 37 anni e questa cosa vi rode tantissimo….”
OK mi arrendo, avete vinto, non ho più argomenti da opporre se non la conferma che l’Italia è sempre stata un paese di destra (della peggiore specie) e tale resterà.
Colpa anche (forse soprattutto) mia che da uomo di sinistra non sono riuscito a convincere quelli che mi stavano intorno, e posso dire di averci provato.
Per chiudere in ironia, vista la frase che ho riportato propongo a David di aprire una discussione sulla terra piatta: come hanno fatto quegli scienziati manipolati dalla NASA a non farci capire l’effetto Pac-Man??
Gennaio 17th, 2019 alle 15:33
per Razdeganne del 24
sicuramente il cambiamento politico in Brasile ha favorito la cattura del “pezzo di merda” perchè di questo si tratta.
però caro amico Viola ci andrei cauto a parlare del 60% dei voti degli Italiani,perchè NESSUNO prima del 4 marzo avrebbe previsto un inciucione simile.
basterebbe ricordarsi cosa diceva Salvini dei 5s e Diba dei leghisti..però così va il mondo e speriamo bene,ma non mi sento tanto tranquillo,l’unica speranza che il Governo continui e che i deputati 5s al secondo mandato ci penseranno bene e non male prima di creare crisi di governo,si ritroverebbero di nuovo a casa,lasciando il dorato mondo parlamentare.
Sedie d’oro,anzi di platino.
Gennaio 17th, 2019 alle 16:03
La politica e’ una cosa meravigliosa, perche’ ciascuno ha la sua idea e vede il mondo a modo suo.
Ma i fatti dovrebbero essere interpretati per quello che sono. E piaccia o non piaccia il fatto e’ che il Governo Italiano tramite due Ministri della Repubblica era fisicamente presente quando un famigerato delinquente viene fatto accomodare dove deve.
Questione di fatti.
Poi c’e’ il resto, come per esempio David che non fa una piega di fronte allo stato rumoroso per l’ospite che ci viene a trovare, ma trova stiloso lo stato silente (meglio se assente) quando – circostanza per l’italia veramente rivoluzionaria- viene eseguite la condanna a un latitante, condannato all’ergastolo per crimini vigliacchi e orrendi, che per 37 anni si e’ sottratto alla giustizia con connivenze e complicita’ politiche piu’ o meno importanti.
Questione di gusti o appunto, di stile.
Gennaio 17th, 2019 alle 17:24
Si’ forse il nostro presidente del consiglio ha stile ma perche’ e’ un maggiordomo. Per un maggiordomo qualsiasi tipo di iniziativa sarebbe un errore imperdonabile, quindi stile e niente altro. Quando tanti anni fa fu chiesto un commento su Brian Laudrup ad Italo Allodi e in particolare se Laudrup aveva classe Allodi rispose: “sono giocatori che non hanno classe ma hanno dello stile”. E con questo abbiamo detto tutto.
Gennaio 17th, 2019 alle 17:57
Chi uccide è giusto che venga processato per rendere conto di fronte alla giustizia. Punto.
In quanto alla bravura del nostro governo direi che è pura propaganda. Semplicemente un regalo dal Sudamerica di Bolsonaro un tipo che piacerebbe molto a Salvini e al suo elettorato:
//www.tpi.it/2018/10/31/bolsonaro-frasi-gay-donne-dittatura/
Mi auguro che la caduta del comunismo abbia chiuso quella stagione di dittature criminali compensative gestite dal mondo ipercapitalista . L’ascesa di tali personaggi però mi lascia qualche inquietudine.
Ribadisco il concetto iniziale: la violenza e l’omicidio non possono avere una veste giustificazionista nel clima politico. E concordo col ministro degli interni quando afferma che i terroristi rossi e neri devono rendere conto di quanto fatto.
Gennaio 17th, 2019 alle 18:22
Tempo al tempo vedrete che tonfo faranno i due esaltati!
Gennaio 17th, 2019 alle 18:41
Vedi post di Vuturo, pensa di avere la ragione solo lui, bollando come demente chi non la pensa come lui… Alla faccia del buddismo!
Gennaio 17th, 2019 alle 19:42
Zachini, se ben ricordo l’appello del caso Battisti era rivolto al governo francese, non a quello italiano, e non riguardava una richiesta di grazia, che ovviamente la Francia non avrebbe mai potuto concedergli. E comunque si tratta di una faccenda del 2004, quando appunto Battisti stava ancora in Francia (che peraltro gli aveva concesso asilo politico): nel 2004 Saviano era ancora un perfetto sconosciuto. Peraltro il suo nome dall’appello Saviano l’ha ritirato nel 2009, ovvero già dieci anni fa, non oggi.
Non sto facendo valutazioni etiche e morali ma solo ricordando come sono andate le cose.
Gennaio 17th, 2019 alle 19:50
Per carità: siamo in democrazia (conquistata col sangue) e ognuno è libero di manifestare il suo pensiero
e poi questo è il blog dii David Guetta e giustamente sceglie lui gli argomenti di cui parlare
ma non ricordo questa frequenza di post politici quando al Governo c’era Renzi, Gentiloni o magari Monti
forse loro erano migliori o più retti o forse solo più simpatici
oppure forse sono io che mi sbaglio e ho una cattiva memoria…
Gennaio 17th, 2019 alle 20:58
A me piaceva molto lo stile rigoroso ed elegante di Monti, dopo la mignottocrazia berlusconiana degli ultimi anni, ma mi ha deluso un bel po’.
In Renzi ho sperato parecchio, per le idee chiare e il dinamismo decisionista, dopo un quasi Bersani mai iniziato e un Letta incolore, e mi ha deluso ancora di più.
Ora?
Tremo.
A pelle Conte non mi dispiace.
Però tremo.
Gennaio 17th, 2019 alle 21:06
Roberto M
Non cercare di cambiare le carte in tavola, certo che era in Francia e l’appello era una appello di solidarietà (era già libero x cosa avrebbero firmato). Saviano si giustificò dicendo che non ricordava xche’ avesse firmato. Ridicolo, scandaloso e poi cosa c’e Che non fosse famoso?
Possibile non riusciate mai ad ammettere niente??
Tranquillo il popolo vede e sente!
A proposito, oggi hanno scoperto ex migranti ridotti in schiavitu’ come bestie, notizia passata in sordina che si fatica a trovare (tra gli arrestati un sindacalista), nessuno si scandalizza? Nessun arancino? Siamo sicuri che da schiavi stessero meglio di 20 giorni dentro una barca che per tanti sembrava fossero alla morte? Basta dare le notizie in certi modi per fare il bello e cattivo tempo e ribaltare le emozioni del pubblico. Anche questa è poilita, quella che fa la sinistra esattamente come Salvini fa la sua!
Tra poco ci saranno le elezioni, mi preparo a grossissime risate e mi preservo il Veuve che mi hanno regalato per Natale, tanto per la viola occasioni x stapparlo non ci saranno
Vdz
Gennaio 17th, 2019 alle 22:38
“lo hanno preso..”
Molti qui poco sanno evidentemente di come funzionano le procedure sulle rogatorie e sull’estradizione. Semplicemente qualcuno in un altro paese ha accettato di prelevarlo e farlo riportare in italia.
Chi l’ha preso ha applicato un provvedimento.
Capito?
Capisco come salvini abbia consenso… Parla come la metà degli italiani che parla perché ha la bocca…..
(qui non ci starebbe male un “siiii… E renziiiiii????!!!)
Gennaio 17th, 2019 alle 23:21
David persona ma questo governo a me non dispiace hanno riportato Battisti in Italia dove deve scontare 30 anni se non sbaglio…i ministri hanno lavorato bene e non capisco l’accanimento…
Sul Premier posso solo dire che lo ho avuto come insegnante all’università ed è una persona eccezionale. Ripeto fiducia in questo governo che invece di promettere fa le cose
Gennaio 17th, 2019 alle 23:37
Meno male che buona parte dell’opinione pubblica diceva o scriveva che non esisteva più la differenza tra destra e sinistra o che erano categorie superate!
Per fortuna i concetti e le ideologie di destra e sinistra esistono ancora, anche se la prima governa e la seconda è in cerca di se stessa.
A proposito della seconda, ora che si può dire di lei il peggio possibile, tanto chi si risente o si ribella ai luoghi comuni che ormai viaggiano nei Mass media, si accomuna il comunista Battisti a quello che era l’intero mondo comunista italiano negli anni 70.
Errore storico: allora il PCI contribuì a sconfiggere il terrorismo rosso, non cedendo alle sirene brigatiste e satelliti e per questo deve essere ricordato.
Chi si perse nella falsa e disperata rivoluzione comunista di allora, e io qualcuno l’ho anche conosciuto, vide farsi il vuoto intorno nelle fabbriche, nelle università, nei licei di Firenze, nel sindacato.
Battisti fra l’altro era un criminale comune che solo in galera e per opportunismo scelse la banda armata e divenne spregevole omicida di innocenti.
Ora la propaganda lo accomuna alle idee dei partiti di sinistra di allora e sfrutta il momento, ma va bene, vedremo se qualcosa si muoverà di fronte a queste sollecitazioni della parte vincente.
Per ora è sufficiente che un vigliacco pluriassassino sconti la propria pena. Interamente.
Gennaio 18th, 2019 alle 01:31
Immonda Bestia al 36
No need to add anything…
Ciao Antonello.
Birraio al 44
Vuturo sta al Buddismo, come chi va a messa unicamente il giorno di Natale, sta alla religione Cristiana.
Un saluto.
L’Antigufo
Gennaio 18th, 2019 alle 02:12
La politica e’uno strano animale famelico, altamente carnivoro che non guarda in faccia a nessuno pur di sopravvivere e sopravvivere molto bene.Personalmente ho le mie idee che mi guardo bene dal propinare in quanto frutto di esperienze conoscenze vissuto e ideali maturati nei miei 53 anni di vita.Per quanto mi riguarda non riesco a riconoscermi esclusivamente in una parte ben precisa.Ritengo che nel pensiero di ciascuno di noi ci siano molteplici ideali quasi mai appartenenti unicamente ad una parte.Per quanto riguarda Battisti mi sconvolge il silenzio assoluto finora sui suoi compagnetti, specialmente quello che si gode la vita in Nicaragua protetto e inarrivabile.Conoscevamo tutto su di uno ma niente degli altri,davvero strano.In questi giorni mi sono rinfrescato le idee su molteplici siti di diversi orientamente e sono venuto all’idea che l’ex fuggitivo sarà prima o poi graziato da qualche giudice compiacente o gli verra’ offerto il caffe’ di Sindona.
Gia’ si e’costituito un gruppo per l amnistia ma i segreti che conosce potrebbero far crollare molti palazzi a Roma non solo.
Gennaio 18th, 2019 alle 07:59
@ Immonda Bestia (36)
Detto da chi come me è sempre stato a sinistra, spesso estrema: nel momento in cui dedichi una saletta parlamentare ad una persona uccisa con un colpo di pistola mentre tentava di aprire la testa ad un carabiniere con un estintore significa che è tutto sbagliato, è tutto da rifare.
E poi qualcuno su questo blog, si chiede dove abbiamo sbagliato a sinistra….
Gennaio 18th, 2019 alle 08:36
Sono cambiati profondamente i motivi per cui si fa politica
Nessuno dice che 30/40 anni fa non esistevano, politici che prendevano o donavano vantaggi tramite il proprio operato, ma tutti avevano un sano vincolo di appartenenza al paese e operavano per il bene e la crescita dello stesso. Oggi si sono rovesciati i bisogni principali degli attori, si pensa prima al bene delle proprie tasche e dei propri amici e dopo si condiziona la politica del paese per apportare vantaggi ai grandi elettori che appoggiano la corrente che governa. Quante volte sentite parlare di ideologia politica?
Mai
Quante volte sentite parlare di classe operaia, di ceto medio, termini che la politica usava come il pane a tavola.
Oggi solo termini che mettono il verme del terrore in ogni famiglia. 6 milioni di italiani sotto la soglia di povertà
Immigrati affiliati alla peggiore rete terroristica
Etc. Etc.
In fondo nessuno parla più di politica
Gennaio 18th, 2019 alle 08:42
Zachini, io non ho nessuna carta in tavola da cambiare e mi sono limitato a ricordare come sono andati i fatti.
Tu hai scritto “documento sulla richiesta di grazia”, e si tratta di un’affermazione che non corrisponde alla realtà (anche perché come poteva la Francia concedere la grazia per reati commessi in un altro paese?).
Secondo: l’appello fu promosso perché la Francia l’aveva arrestato dopo avergli concesso asilo politico (quindi non era libero e anche questa è un’inesattezza).
Terzo: nel 2004 nessuno conosceva Saviano, visto che Gomorra è uscito ben due anni dopo. Saviano ha ritirato la sua firma nel 2009, non oggi. E quando ritirò la sua firma nel 2009 (vale a dire quando Battisti era in carcere in Brasile), ben pochi lo fecero notare, mentre lo fanno notare oggi, a dieci anni di distanza.
E poi, scusa, ma cosa significa “non riusciate?” Voi chi? Non mi conosci ma ti permetti di mettermi non si sa in quale mazzo? Ma stai scherzando o cosa? La mia opinione personale su Battisti è ben peggiore della tua, te lo posso garantire, e io non sono certo una persona di destra, anzi. Quindi?
Io ho riportato i fatti, così come sono andati allora, perché all’epoca c’ero e facevo il cronista in un quotidiano. E i fatti sono una cosa, mentre le opinioni sono un’altra. Di notizie false o costruite ad arte ne girano già a sufficienza e non c’è nessun bisogno di diffonderne delle altre. In quarant’anni di professione giornalistica l’ho visto fare in abbondanza ed è questo il motivo per cui ho smesso di occuparmi di cronaca, visto che ieri come oggi pensavo e penso con la mia testa, e cerco di non farmi abbindolare da nessuno, soprattutto dai vari arruffapopoli di cui questo paese è pieno da secoli (Berlusconi, Renzi, Grillo, Salvini e compagnia cantante). Proprio perché sì, è vero, il popolo vede e sente, ma purtroppo continua ad abboccare come una carpa al mito dell’ “uomo forte”, del presunto decisionista di turno.
Gennaio 18th, 2019 alle 09:10
Mah. Io vedo solo diversi comunisti listati a lutto.
Gennaio 18th, 2019 alle 09:13
Alessandro B. quando non parla di Fiorentina dice spesso cose condivisibili. Anche io da uomo di sx non sempre condivido determinate scelte e posizioni e cerco di mantenere sempre la mia obbiettività. Il caso Giuliani mi ha sempre visto e sempre mi vedrà all’opposizione così come l’eccessivo garantismo e permessivismo.
Il mio pensiero è comune a quello di Immonda e ricordo con molta nostalgia i politici di un tempo, da Ingrao a Almirante, trappoloni e intrallazzoni fin che si vuole ma comunque migliori degli odierni di tutto l’arco costituzionale.
Mi riesce però difficile capire chi si esalta per un politico per il solo fatto merito di fare il duro dimenticando volutamente tutti gli altri problemi nel nome del giustizialismo.
MT
Gennaio 18th, 2019 alle 09:17
https://www.youtube.com/watch?v=ClzgTxtk9ZE
Gennaio 18th, 2019 alle 09:32
Scusami Roberto M, quale è il significato che Saviano non era ancora famoso??? Cosa c’entra??? Era un sosia?
A firmato? SI. Lo sai come si è giustificato…”non ricordo perchè firmai…”
Le piccole modifiche allo scritto non ne cambiano assolutamente il significato!
C’è differenza tra firmare un documento di solidarietà o di grazia ad un assassino di merda?
C’è differenza se Saviano era famoso?
Anche Vauro ritratto’ e l’ho scritto, il che vuol dire che per me non fa alcuna differenza, serve solo a capire (almeno dal mio punto di vista) che tipo di persone siano: per me spregevoli come chiunque firmò quel documento.
Mi spiace Roberto, le tue (corrette puntualizzazioni) non cambiano di mezza virgola il significato, quindi ben vengano per il gusto storico, ma tralascia per favore “la notizia falsa” che in questo contesto mi pare abbastanza ridicolo.
saluti
Vdz
Gennaio 18th, 2019 alle 09:34
Birraio: mi dici dove ho usato la parola demente??
Gennaio 18th, 2019 alle 09:37
Alessandro B
Non la pensiamo allo stesso modo sulla politica, non la pensiamo allo stesso modo sulla Fiorentina, non la pensiamo allo stesso modo sul tifo organizzato, ma rispetto le tue idee e quello che hai scritto al 54 sarebbe da incorniciare
PS
Forse la pensiamo allo stesso modo sulla fica…lo spero per te …
🙂
un saluto
Vdz
Gennaio 18th, 2019 alle 10:36
Zac anche la baffona porta discordia nella discussione.
Ti rammento una litigata tremenda sul modo di preferirla: pelo o depilata?
Ti rammenti una sera dal Briganti manca poco volano i piatti per via di questa discussione?
E ti rammento anche un’altra notevole discussione sul fatto di prediligere il banale lato A o attentare subito il lato B senza dubbio piu’ attraente nel prima durante e dopo.
SECONDO ME 😉
Ebbene si.
Litigheremmo anche su questi argomenti.
Faccio una domanda : meglio essere un
LeccaValle o un leccatope ?
E esserlo tutti e due si pole?
E una baffona e’ meglio in prestito o in comproprieta ?
E se invece che scrivere per un anno intero come fece un amico qui dentro “il re e’ nudo” (rivolgendosi a Diego)si scrivesse per un anno “la topa e’ nuda”?
O un sarebbe meglio per tutti?
E se i lenzuoli invece che adoprarli per continue imprecazioni sulla Proprieta’ li usassimo per stenderci sopra il topame, non sarebbe meglio?
E per sapere se semini dentro o fuori ci vuole la Var?
Ma sopratutto: e’ credibile il nostro amico quando parlo’ di due pompe in venti minuti a oltre cinquantanni dentro un’automobilina che gli toccava levarsi anche il giaccone per entrarci dentro?
Oppure…meglio un abbonamento a Sky o con una topona?
Vuoi scommettere che con Ale B. tu leticheresti anche su questo argomento?
Brutta cosa la baffoneria e il baffonismo.
Quasi quasi e’ preferibile una partita di calcio alla televisione.
Aimmeno se ci si addormenta un si fa figuruccia.
David, fai finta di nulla , sai… alla soglia dei sessanta ci ingrossa la prostata e ci diminuisce i neuroni.
Le migliori topo a tutti
Immondo
Gennaio 18th, 2019 alle 11:21
L’Italia è un paese di destra.
Cerchiamo di stamparcelo bene in mente.
Gente che non riesce a distinguere cosa sia stato il comunismo in Italia e lo mette a braccetto con quello sovietico… povero babbo mio che ti rivolti nella tomba.
Fateci caso, ed è una cosa incontrovertibile: per fortuna e con mia soddisfazione il terrorismo rosso è stato sconfitto, debellato, messo in galera, additato alla (giusta) gogna che può meritare un movimento di delinquenti disposti ad ammazzare chi non la pensava come loro.
Vi pare che il terrorismo nero, quello delle stragi, quello legato agli apparati dello stato, servizi segreti deviati, forze dell’ordine conniventi, di Piazza Fontana, Piazza della Loggia, Bologna, ha avuto la stessa sorte?
La storia ha dato le sue sentenze e tutti i comunisti italiani hanno fatto il loro percorso di uscita più o meno pesante, drammatico, di sicuro pieno di riflessioni, rimpianti, speranze deluse e riconoscimento pubblico dei propri errori, quindi sciacquatevi la bocca quando parlate del comunismo italiano e della sua storia.
Gennaio 18th, 2019 alle 11:26
Dimenticavo: per me Giuliani ed i Black Block di Genova erano da mettere tutti dentro un frullatore, vergogna su tutta linea come ha scritto Ale B. ed altri.
Sinistra, comunismo, non è per nulla uguale ad illegalità o garantismo illimitato, semmai l’esatto contrario. Documentatevi, leggete.
Gennaio 18th, 2019 alle 12:56
Amico Antonello,
Come sempre a me bastano tre lettere dell’alfabeto per descriverti:
TOP
e considera che se fai un sort su un foglio Excel arrivi prima di:
TOPA
Ho detto tutto
Vdz
Gennaio 18th, 2019 alle 14:15
Colgo l’invito di Paolo da Sesto di documentarsi e leggere,
su Genova il mio ricordo, più che sulla morte di giuliani e sul carabiniere che fu costretto a sparare… ho negli occhi la presenza di loschi figuri vestiti di nero che prima durante e dopo atti di violenza indicibili parlavano amabilmente con alcuni figuri delle forse dell’ordine. Mi ricordo della mattanza della Diaz e delle prove artefatte per giustificarla. Non scordo che chi ha tradito le istituzioni ed il popolo è stato premiato con delle promozioni… quello numerosissimo, delle più disparate aree sociali e politiche, che era a manifestare ed a partecipare in maniera pacifica e costruttiva…
Quanto a Birraio#23 dico solo che il suo disprezzo per le persone di “sinistra” mi inorgoglisce di sentirmi di tale area, che il suo modo offensivo e provocatorio di citarle mi fa pena…del resto, come dice il tema lanciato da David è anche questione di stile e il sig. Birraio non ne ha…
Saluti
Gennaio 18th, 2019 alle 14:18
Zachini, sono convinto che sulla fica potremmo fondare un partito io e te. E poi tesserare tanta gente qui dentro.
E si farebbe parte pure della stessa corrente. 😀
Gennaio 18th, 2019 alle 16:03
Molto bene quanto scritto da Sferino al #67, tanto che avrei potuto scrivere io le stesse identiche cose.
Riguardo al nuovo partito, potrei per la prima volta in 50 anni prendere una tessera…
SFV
Mamo
Gennaio 18th, 2019 alle 16:21
Balzac al 59
Leggendo dei tuoi gusti in fatto di chitarristi, avevo avuto a grandi linee un’infarinatura sul tuo “cuore musicale”.
In questo caso, si percepiscono a fondo la tua anima e la tua sensibilità.
Brano bellissimo e toccante… autentica poesia incastonata in un “anello” di meraviglia musicale.
Era “là in fondo”, in una parte nascosta della mia mente, dove pazientemente ha atteso una trentina di anni il momento di suonare di nuovo…
Sei riuscito a far piangere di emozione pura, un “bambino” di 55 anni…
Grazie.
Marco
Gennaio 18th, 2019 alle 19:23
Caro Sferino,
io ho molta idiosincrasia per la sinistra, quella italiana in particolare.
La cosa che ancor più mi fa schifo drlla sinistra è il pensare che coi bei discorsini, con lo stile, si risolvano le cose.
Per me siete solo aria, fumo, fuffa, quando vi limitate ai discorsi astratti, per me inutili.
Per esempio nel tuo discorso tralasci volutamente il discorso su Giuliani, per parlarte della Diaz, prefiguri uno scenario preparato.
Potrebbe essere anche vero, ma nel momento in cui tu giustifichi Giuliani per me sei fuffa
Gennaio 18th, 2019 alle 19:24
Vuturo,
a volte non serve la parola, ma nel discorso è evidfente come tu reputi dei dementi i 5s.
Gennaio 19th, 2019 alle 10:16
Comunque non era una saletta in parlamento ma l’ufficio di presidenza del partito di rifondazione comunista. Ufficio che ha cambiato nome alla fine della legislatura. Attualmente nessuna stanza in parlamento porta il nome di Carlo Giuliano.
Gennaio 19th, 2019 alle 17:38
Caro Birraio, vedo che continua nel suo modus scribendi.
Voi, voi chi?… siete la sinistra, aria frutta, la fuffa. la trippa e il lampredotto…
Quanto alla sostanza delle mie brevi di prima io non ho tralasciato o negato proprio niente. Giuliani è morto, ripeto è morto, durante un azione violenta. Il carabiniere che ha sparato è stato assolto per legittima difesa come era giusto che fosse, perché in quella situazione non poteva fare altro che sparare e difendersi.
Io non ho tralasciato né, tantomeno, giustificato Giuliani. Non c’è una parola nel mio breve intervento di prima che giustifica niente. Quindi stia attento a ciò che scrive. Io ho detto e ripeto che di quei giorni i miei ricordi, la mia attenzione di cittadino ed uomo va in altra direzione rispetto a quel tragico evento.
Mi pare che invece è lei a voler sottacere o non ritenere che dei pubblici ufficiali si siano macchiati di crimini gravissimi e che una parte della politica li ha coperti e poi promossi (https://www.ilfattoquotidiano.it/2012/07/05/diaz-confermate-le-condanne-ai-25-poliziotti-interdizione-agli-alti-dirigenti/284870/)
Io non faccio discorsini a vanvera come invece fa lei.
Semplice chiaro conciso. Evidentemente non ci arriva oppure è in malafede.
Continui pure ad odiarmi anche se non mi conosce, se non si è mai confrontato con me. Non solo non ha stile ma vorrebbe anche mettermi sulle dita parole che non ho digitato. Direi che ogni ulterire considerazione risulterebbe inutile.
Saluti di fuffa e aria fritta
Gennaio 19th, 2019 alle 18:25
Nippo,confermo quello che dici, ma anche se gli avessero intitolato il cesso del Parlamento sarebbe stato ugualmente uno scandalo.
Abbiamo eroi veri che muoiono ogni giorno nel nostro paese, dobbiamo proprio andare a cercare il primo deficiente per nominare la saletta del menga????
Vdz
Gennaio 19th, 2019 alle 21:12
Nippo, il fatto stesso che gli sia stata intitolata una stanza del massimo organo della democrazia italiana, fosse anche solo per un giorno, è sintomo di un degrado morale ormai oltre i limiti.
In uno Stato serio il Presidente della Repubblica sarebbe intervenuto preventivamente come garante delle istituzioni democratiche e della Costituzione.
Gennaio 20th, 2019 alle 00:37
Caro Sferino,
Sono molto contento dei saluti.
Con immutata stima
Gennaio 20th, 2019 alle 09:34
Alessandro B. Non capisco se non capisci o se fai finta di non capire. Quello era l’ufficio di rifondazione comunista. Avrebbero potuto chiamarlo come volevano. Quasi mai un gruppo politico lo nomina. Nessuno lo obbliga, anzi. Niente di ufficiale, niente di istituzionale. È come se chiamassi la mia macchina “Batistuta”.
Per la serie: “noi di rifondazione lavoriamo nell’ufficio Giuliani”.
Rifondazione ha abbondantemente pagato queste posizioni scomparendo dalla scena pubblica. Poi, se vuoi continuare a credere che siano state le “istituzioni” ad intitolare una sala del parlamento a Giuliani é un problema tuo.
Sapppi solo che continui ad affermare una cosa falsa e che toglie credibilità a quel che dici.
Sopratutto quando parli del “presidente garante della democrazia” che non ha ” preso posizione” denoti una certa superficialità. Al pari di quelli che continuano a parlare di presidenti del consiglio “non eletti dal popolo”.
Gennaio 20th, 2019 alle 10:07
X Antigufo (mezzo secolo + un lustro)
grazie a te per le bellissime parole.
Comunque per dire la verità,il merito di aver postato una canzone sul blog è tuo,perchè hai cominciato te con queste iniziative gradevolissime.
Cerchiamo di farne un uso moderato,altrimenti passiamo a Sorrisi e Canzoni… ciao Marco,che la leggerezza e l’ironia non ti (ci) abbandoni mai.
Gennaio 20th, 2019 alle 14:03
Balzac al 79
Dal momento che grazie a te l’ho riascoltata, “A Salty Dog” è diventata la mia “colonna sonora” di tutti i giorni e non ti nascondo che la metafora della vita contenuta nel suo meraviglioso testo, somiglia molto al mio “percorso” su questa terra.
Ho “salpato” con una stiva piena di sogni e di speranze, con la promessa di giungere al mio porto sicuro di destinazione… ma all’improvviso, durante il mio navigare, mi sono “incagliato” e solo dopo tanta fatica e tanta sofferenza, dopo aver “gettato a mare” un peso quasi insopportabile per rendere più leggèro il mio navigare, sono riuscito a riprendere il largo, per poi all’infine approdare a quel porto sicuro… un luogo meraviglioso e pieno di luce chiamato Alba.
Un saluto da questo “lupo di mare”.
Marco (A Salty Dog)
http://www.youtube.com/watch?v=3Gi7Z3-T_qQ