Tema libero
Inserito da admin il 29 Lug 2018 7:34 am. Categoria: Fiorentina.
Oggi, 29 luglio 2018, i Della Valle hanno consegnato la proprietà della ACF Fiorentina al sindaco Nardella.
Disegnate il vostro possibile scenario futuro.
Avete un paio di giorni per consegnare il lavoro.
Luglio 29th, 2018 alle 07:43
Easy, siccome gia’ si campa di autofinanziamento e’ sufficiente fare nulla e lasciare al loro posto i dirigenti che gia’ ci sono
Luglio 29th, 2018 alle 07:51
E PRESTO DETTO DOPO LE PAROLE DI ANDREA A MOENA LA VOLONTA DI CONTINUARE E MOLTO RISICATA CONDIVIDO LA CONTESTAZIONE CHE SIA FATTA CON FAIR PLAY E QUINDI A LA LUCE DEI FATTI COSA DOVREMO FARE? NON FARE PIU DI TANTI ABBONAMENTI MA CHI LA DOVREBBE COMPRARE? VISTO I RUSULTATI DI CINESI ED ALTRI SOLOMONICI IMPRENDITORI? A LA LUCE DEI FATTI IL COMPORTAMENTO DEI DELLA VALLE PUO ESSERE QUELLO GIUSTO XCCHE QUESTO CALCIO E IMPAZZITO VEDI ( RONALDO) E FINITO IL TEMPO CHE DURANTE I CAMPIONATI PASSATI QUALCHE VOLTA QUALCHE SQUADRA VINCEVA LO SCUDETTO VEDI VIOLA VERONA ECC ORA EGEMONIA JUVE E QUALCHE MILANESE AD OGNI MODO SPERIAMO IN UNA SVOLTA POSITIVA ALTRIMENTI LA FEDE E QUELLA( VIOLA) IO MAURO GRAZZINI DUE SCUDETTI GLI O VISSUTI I GIOVANI DI ORA FIORENTINI LA VEDO DURA BUON CAMPIONATO (SETTIMI) COME ANNO DETTO I DELLA VALLE FORZA VIOLA SEMPRE E CON (FAIR PLAY)!!!!!!
Luglio 29th, 2018 alle 07:55
C’è subito un errore: in caso di volontà di passare la mano, visto che non ci risulta che la Fiorentina sia sull’orlo del fallimento, i Della Valle non consegnano proprio un bel niente al sindaco Nardella.
Diciamo quindi che le premesse del tema sono già sbagliate. E’ come dare un tema su Manzoni invitando a descrivere il suo pessimismo cosmico. (il tema è su Leopardi allora).
Insomma il professore se indica un titolo per fare il tema lo faccia in modo pertinente.
La situazione dunque è differente e molto meno drammatica.
Diciamo che finalmente un giorno i Della Valle decidono di voler vendere la Fiorentina: non si rivolgono al sindaco ma a degli advisor che sono in grado di valutare con freddezza il reale prezzo di vendita in base agli assets societari, al bilancio , al parco giocatori etc…Insomma un advisor riesce a intercettare quello che è il cosìdetto prezzo di mercato.
Il prezzo così stabilito potrà o meno attrarre nuovi investitori: chi può dirlo? E qui si può cominciare il tema vero, cioè dove ognuno indica le sue personali opinioni.
A mio parere senza dubbio la Fiorentina in vendita al giusto prezzo di mercato, con in più la situazione stadio sbloccata (variante urbanistica approvata, spostamento mercafir approvato, nuova pista aeroporto approvata, terreni di unipool venduti) attrae sicuramente compratori.
Conclusione: potrebbe arrivare una nuova proprietà altrettanto facoltosa di quella attuale con magari più entusiasmo. Non serve uno sceicco, se dobbiamo arrivare ottavi va bene una ownership normale. Notare bene: non è il tifoso che deve trovare il compratore come alcuni ripetono come un mantra. Nel momento in cui la società va in vendita al prezzo giusto stabilita da enti terzi (advisor) è il mercato stesso che trova, o non trova, i compratori.
Altra opinione personale: chi ha paura a cambiare per finire peggio è un po’ pusillanime. Il mantra della paura di Totonchi, di Preziosi, di Sundas, del “trovalo te il compratore” è patetico ed è la classica obiezione di chi non affronta il tema con calibratura.
Al di là di questo io, nel calcio come nella vita, non ho paura di voler cambiare anche se il cambiamento comporta dei rischi. Per andare a star meglio spesso si deve correre il rischio di passare dal peggio. Se si rifa il bagno in casa perché ormai è fatiscente, è possibile che per qualche settimana si vada a stare peggio con i calcinacci e la polvere al posto del bagno fatiscente che , nel momento dei lavori, ci sembrerà meglio di quello che era, per l’appunto fatiscente…ma poi l’approdo è un bagno nuovo.
In questo blog di paurosi, che dispensono saggezza con quella finta moderazione che nasconde in realtà disprezzo, spirito elitario e conservatore, ce ne son fin troppi.
noi beceri lenzuolai invece guardiamo sempre avanti.
Luglio 29th, 2018 alle 08:02
premesso che i della valle non lo faranno mai perchè senno’lo avrebbero gia’ fatto sono convinto che il sindaco farebbe come nel 2002 il suo predecessore…con tutto il rispetto firenze ha piu’ appeal di bari cesena ecc ecc ma il caso non si pone…solo per una situazione di ….soldi…
Luglio 29th, 2018 alle 08:05
Con l autofinanziamento cosa cambia avere i Della Valle o mister nessuno?
Luglio 29th, 2018 alle 08:15
Non so a cosa ti riferisci.
Non capisco cosa vuoi dire .
Diritto alla critica si, contestazione insensata e preventiva e prevenuta NO.
Non la approverei nemmeno se fosse collegata alla presenza di un nuovo acquirente.
Tutto il mondo è paese e anche a Napoli con una squadra stabilmente in Champions e che si è giocata lo scudetto fino alla fine, la Curva A contessa duramente il Presidente, che certo non è un personaggio elegante e moderato come i DV.
Questa gente si arroga il diritto, di rappresentare tutta la tifoseria silenziosa che può avere anche idee diverse sulla gestione societaria. Arroganti e in malafede.
Un saluto
Lucky
Luglio 29th, 2018 alle 08:20
Continuiamo così a farci del male che poi se vanno via loro voglio vedere quanti sono disposti a cavare i lilleri m’immagino la fila che c’ è in via Manfredo franti
Luglio 29th, 2018 alle 08:30
Mi sembra pura e semplice follia…
Vorrei proprio sapere chi dovrebbe sostituirli e con quali prospettive poi…
Mah…
Luglio 29th, 2018 alle 08:31
Salve a tutti, festeggiamenti di alcuni ragazzi della Curva Fiesole e altri tifosi come i troiani che festeggiarono la presunta vittoria facendo entrare il cavallo lasciato dai greci! Poi una disfatta!!!!! Ed il bello è che non lo vogliono capire! Arrivano al punto di tifare contro così potranno contestare! La mente umana è un mistero 😱
Luglio 29th, 2018 alle 08:33
La vedo nera.
Luglio 29th, 2018 alle 08:43
Siamo nella merda.
Fine
Luglio 29th, 2018 alle 08:54
Quando l’Agnello aprì il sesto sigillo, vidi che vi fu un violento terremoto. Il sole divenne nero come sacco di crine, la luna diventò tutta simile al sangue, le stelle del cielo si abbatterono sopra la terra, come quando un fico, sbattuto dalla bufera, lascia cadere i fichi immaturi. Il cielo si ritirò come un volume che si arrotola e tutti i monti e le isole furono smossi dal loro posto. Allora i re della terra e i grandi, i capitani, i ricchi e i potenti, e infine ogni uomo, schiavo o libero, si nascosero tutti nelle caverne e fra le rupi dei monti; e dicevano ai monti e alle rupi: Cadete sopra di noi e nascondeteci dalla faccia di Colui che siede sul trono e dall’ira dell’Agnello, perché è venuto il gran giorno della loro ira, e chi vi può resistere?
Luglio 29th, 2018 alle 09:01
Titolo: “Seeeeeeeeeee…..”
Svolgimento: “E i Della Valle rinuncerebbero ad almeno 150 milioni di euro? Caro David, posa il fiasco.”
Luglio 29th, 2018 alle 09:02
nardella e la giunta pensano a questo possibile scenario da mesi, non sarebbe una sorpresa.
Luglio 29th, 2018 alle 09:07
…fuori Firenze, o tifosi di altre squadre , ci prendono per scemi
Non capiscono
Io che son di Firenze vi dico che avrebbero anche rotto i @@@@@@@@ !!!
un pochino va bene , non c’e’ simpatia… S’e’ capito !
Ora basta
Anche perche’ e’ veramente poco intelligente offenderli durante il calciomercato
Io al posto loro
Chiesa 70
Simeone 40
Pezzella 20
Veretout 20
Milenkovic 50
Totale 200 milioni
Venduti all’ultimo giorno
E chiavi a nardella
“O fiorentini m’avete scassato
Prendetevi l’1926 che Iddio v’ha mandato”
(Cit.Marasco primulizzato)
La primula viola
Luglio 29th, 2018 alle 09:14
Amo i racconti , i film di fantascienza e sono a favore dei DV ma pensare che abbiano restituito la chiave della Fiorentina gratis a Nardella è esercizio di fantasia tale da prevedere test antidroga .
Comunque , facendo finta di assumere una dose di LSD ( mai provata ) ,
provo ad immaginare tale situazione .
Nardella lancia un bando pubblico per rilevare la Viola e tra la sorpresa di tutti , la stessa viene rilevata da Stefano Salimbeni che , intervenendo presso i locali del Forte Belvedere , annuncia , lasciando sgomenti i più , che il prossimo DT sarà il Sergente Garcia .
Sconforto tra i giornalisti che speravano in Bucchioni ma che non aveva i titoli per quel ruolo ( aver scritto il libro con Moggi non rappresentava merito ) . Gli stessi però erano felici perché Ferrara diventava uomo immagine ( bellissima )
Preso atto della rinuncia di Oronzo Cana’ , i’ Salimbeni rivolgeva le proprie attenzioni al prode Cavasin che con coraggio abbandonando il Dream team del grande Lebowski , urlava ” io ci sto ”
Caroselli di tifosi con pellegrinaggi a Casette D’Ete , fuochi d’artificio ai Renai e marce armate dei 1926 .
Pietro Vuturo , novello responsabile comunicazione , annuncia una partnership con Cepu e grazie al nuovo sponsor ed ai valori dello stesso , arrivano calciatori a frotte , rinunciando anche ai soldi . Addirittura alcuni di loro portano in dono mogli , fidanzate , sorelle e pure mamme .
Lo stadio , dopo un breve tergiversare , viene costruito da un consorzio italocinoalbanese con tempo di consegna pari a 6 mesi nel terreno del mitico Picchio in località Pulicciano . Scarsa attenzione direte voi al nodo traffico ma li la sorpresa : decine di teletrasporto presso le fermate della tramvia o al Manduca .
Brrrrr brividi
Luglio 29th, 2018 alle 09:28
Come 16 anni fa si cerchi qualcuno interessato ad investire nel calcio a Firenze senza fargli promesse a vanvera come hanno fatto Domenici e Giani.
Anche se la stampa non ce lo racconta è evidente il cambio di rotta dei Della Valle dopo che si sono accorti di non poter fare le speculazioni edilizie che avevano creduto di fare prendendo la Fiorentina.
Luglio 29th, 2018 alle 09:28
Nardella cerca immediatamente di bandire una gara d’app Con specifiche richieste:
Cercasi imprenditori seri e preparati per fare seriamente business nel calcio con progetti seri e non campati in aria interessati a costruire stadio con annessi servizi commerciali in grado di creare grande attenzione ma anche posti di lavoro nella città di Firenze che con nuovo aeroporto e attenzione da tutto il mondo possa anche attraverso il calcio portare nella città più bella del mondo ancora più attrazione mediatica.
Si offre passione sconsiderata e si chiede squadra sempre pronta a farci sognare ( attenzione non abbiamo detto vincere).
Astenersi assolutamente babbi ricchi e bugiardi , produttori di calzature, manager analfabeti e truffaldini e soprattutto abusatori della parola progetto.
Chiamare ore pasti.
Luglio 29th, 2018 alle 09:35
Il proprietario della Fiorentina, chiunque esso sia , dovrebbe trovare il coraggio di fare un investimento a lunghissimo termine
Stadio di proprietà 40.000 posti ultra moderno, con intorno impianti per gli allenamenti della prima squadra e del settore giovanile
Liceo all’interno della cittadella con liceo scientifico, classico e sportivo, aperti anche a studenti esterni.
I giocatori del settore giovanile, obbligati a frequentare il liceo, devono avere buoni voti, altrimenti fuori dal settore giovanile.
Il settore giovanile professionistico dovrebbe partire solo all’età Dei 12 anni, da dove sono banditi qualsiasi tipo di interferenza, che siano procuratori, genitori e quant’altro, pena l’espulsione del ragazzo, saranno accettati intermediari solo all’età del primo contratto.
Là società deve instaurare un protocollo di lavoro per gli allenatori, che entrati per meriti tramite scouting, devono studiare. Scuola allenatori che prevede applicazione della metodologia quasi interamente fatta con la palla, psicologia applicata, struttura dell’allenamento basato su principi di gioco, che ogni squadra deve avere ben chiari e che saranno gli stessi della prima squadra, studio della tecnologia dello sport, “performance analysis “ dove si cerca ancor prima del risultato, di aiutare il giovane giocatore a perfezionare la struttura atletica/coordinativa dove la stessa sarà carente, in modo da poter lavorare sulla tecnica individuale nel modo più corretto e dove sarà necessario anche sulla struttura fisica
Seconda squadra di lega pro, per il debutto dei migliori giocatori del settore giovanile, che dovrà accadere massimo ai 18\19 anni.
Questo è il mio sogno di calcio, dove lavorerei volentieri come allenatore, cercando continue noìuove soluzioni, perché il protocollo di lavoro deve essere una base, ma il vero obbiettivo sarebbe stimolare la fantasia, quella fantasia che spesso gli allenatori, per il risultato castrano in modo violento, NON SALTARE L’UOMO PASSALA, COSA TI METTI A SCARTARE IN DIFESA , CAVOLO TI METT A FARE LA VERONICA, IL TACCO, IL DOPPIO PASSO, PENSI DI ESSERE MESSI?
LA FANTASIA APPLICATA DURANTE LA PARTITA È L’ACQUISIZIONE TRAMITE I NEURONI, DI UN GESTO TECNICO DEFINITIVO, CHE IL CERVELLO ACQUISISCE, CON LA VELOCITÀ DI ESECUZIONE, CHE NON SARÀ MAI QUELLA FATTA IN ALLENAMENTO, OPPURE SENZA SITUAZIONE DI GIOCO.
VIVA LA FANTASIA, VIVA LA GENIALITÀ CHE IN TROPPI STANNO CASTRANDO, CHE NOI BIMBI, IMPARAVAMO, DI FRONTE LA SCUOLA, DOVE DRIBBLAVAMO AVVERSARI, FIN QUANDO SI PRESENTAVANO, GIOCANDO DI RINTERZO CON IL MURO, OLTRE LE URLA DEI COMPAGNI, CHE CONTINUAVANO AD URLARE “PASSALA” E CHE OGGI NON ESISTE PIÙ, PERCHÉ SE NON VINCI UN CAMPIONATO PROVINCIALE, L’ANNO SUCCESSIVO NON ALLENI.
Ogni anno rinuncio a 6\7 panchine, perché, il sedicente direttore sportivo, non mi chiede mai, quali sono le mie esperienze passate, i miei studi, che tipologia di allenamento uso, i miei principi di allenamento e di gioco, ma la domanda è sempre la stessa, ma quel ragazzo che allenavi ne professionisti, sarebbe disponibile a venire da noi?
E il calcio morì sepolto da incompetenza e vittorie inutili, allenatori egoisti e genitori coglioni, che per far diventare il figlio il nuovo messi, sono pronti a spendere, mentre l’unica cosa che non si compra , sono quei geni, che se non hai alla nascita, non hanno prezzo, perché non sono in vendita.
Luglio 29th, 2018 alle 09:37
Tranquilli.. Chi pensano loro!
https://m.youtube.com/watch?v=NldsP0eFcks
Luglio 29th, 2018 alle 09:48
Andiamo a spalare la neve in trasferta.
Luglio 29th, 2018 alle 10:15
Si fa valutare da un advisor e risulterà che nessuno è interessato a spendere tanti soldi, non vincere nulla e per di più essere infamato dai tifosi.
Cambierebbe solo che Petri smetterebbe di insultare i tifosi pro società (molto professionale per uno che dice di fare il giornalista) e Prizio ricomincerebbe a scrivere di Fiorentina come ha promesso ieri (viviamo bene anche se non lo fa, giacché non è equilibrato ma prevenuto ad personam).
I curvaioli lenzuolai direbbero che hanno recuperato la passione.
I migliori giocatori se ne andrebbero rapidamente e la nuova proprietà annuncia che ha bisogno di tempo per tornare ad essere competitivi.
Italia tutta ride della ignoranza dei fiorentini
Luglio 29th, 2018 alle 10:15
Per fare questo autofinanziamento hard, in cui anche le spese generali devono essere coperte da ricavi della società, bastano buoni contabili. È un DS migliore di Corvino. Per arrivare tra il decimo e l’ottavo posto non servono i DV.
Luglio 29th, 2018 alle 10:15
Alessandro B. … se trovo la fidejussione a 150 la compro io … poi rivendo tutta la rosa a 200 come dice la primula e sono a posto tutta la vita io e la mia famiglia …
Comunque i migliori sono quelli che dicono che con l’autofinanziamento una squadra la può tenere chiunque … Certo che i social fanno danni incalcolabili in tutti settori … i tuttologi imperversano ovunque …
Ma perché gli 1926 non vanno davanti alle proprietà di Ferragamo dalla mattina alla sera a convincerli ? Non si può contestare senza un’alternativa concreta in mano !
Questa sarebbe l’unica cosa costruttiva che potrebbero fare …
Luglio 29th, 2018 alle 10:18
Ho un nuovo eroe: Bobby Sands
Luglio 29th, 2018 alle 10:26
Di fesserie ne ho sentite già troppe. Ma vi sembra giusto arrivare a questo punto senza una buona ragione?
Luglio 29th, 2018 alle 10:33
#13 Alessandro
Società senza debiti presumo.
Chiesa Sìmeone ecc. Solo 150 milioni?
GENEROSI BENEFATTORI…..Io venderei tutti il giorno prima di consegnare le chiavi della sede. Lascerei una società in serie A,una sede con le sedie.Sempre meglio di quando era in serie C.senza nome e i trofei all’asta.
Luglio 29th, 2018 alle 10:39
Notizia dell’ultim’ora. Appena si è sparsa la notizia, Palazzo Vecchio è stata assediato da sceicchi, magnati russi, investitori americani e cinesi che stanno cercando il Sindaco per acquistare la società…. Naturalmente dovranno accodarsi agli imprenditori fiorentini che già dalle prime luci dell’alba hanno preso d’assalto la sede del Comune. Un ringraziamento va ai ragazzi che hanno apposto lo striscione, che con il loro “prezioso” suggerimento hanno fatto sì che questo sia potuto accadere. Nardella sta rientrando di corsa dal mare per iniziare gli incontri. Ai restanti tifosi, definiti “la maggioranza silenziosa”, della quale faccio parte, non resta altro che prendere atto di questo nuovo corso…..
Luglio 29th, 2018 alle 10:41
Nel calcio di oggi contano i numeri a bilancio e ci sono soltanto 3 possibilità:
1) una proprietà che ha tanti soldi, con voglia di rischiarli in proprio (tipo: sceicco o Roman Abramovic);
2) la società ha un bacino di utenza immenso (tipo Real Madrid o Juventus);
3) la società deve far quadrare i conti, dunque gestire in equilibrio entrate ed uscite, potendo migliorarsi soltanto con un mercato creativo (trovare a buon prezzo giocatori che poi rendono più di quanto sono stati pagati).
Attualmente siamo nella situazione n. 3 (con un bacino di utenza che in Italia è al 7° posto, lontanissimo dalle prime 5).
Non è possibile ambire alla situazione n. 2, per ragioni obiettive.
Trovare la situazione n. 1 è molto difficile, perchè servirebbe un super ricco (sicuramente non italiano) con la volontà di prendere una squadra che mediamente in Italia lotta per le posizioni dal 5° all’8° posto ed in campo internazionale è conosciuta, ma non è mai stata tra le squadre al top, per trasformarla, appunto, in una formazione di vertice assoluto.
Ma ci vorrebbe, appunto, che il “magnate” intendesse mettere al centro del suo mondo Firenze e la Fiorentina.
Altrimenti ricadiamo sempre nella situazione n. 3.
Alla fine, rivolgendo lo sguardo ai fiorentini (intesi come tifosi della Fiorentina, in generale), vale sempre la solita considerazione:
Il tifoso sano sostiene la propria squadra (senza commettere gesti incivili), anche se non ha (perchè non può avere) traguardi di vertice.
Per gli altri (così scontenti da non potersi consolare della situazione) non resta che tifare Juventus.
Luglio 29th, 2018 alle 10:51
Sbagli in partenza David. Se loro vogliono continuare così e non vendere, nessuno glielo può impedire. Ma i tifosi hanno il sacrosanto diritto di contestare, si intende in termini civili. Piuttosto se sei dalla parte della Società devi convincere gli scettici e i critici che la proprietà sta facendo il massimo, che costruirà una squadra comunque in grado di farci entusiasmare, che ha davvero intenzione di costruire il nuovo stadio ecc. ecc. Fino a qualche anno fa, più o meno, a correnti alternate, i DV hanno fatto quello che ci si attendeva al loro arrivo a Firenze, ma ora non mi pare che sia più così, giusto? E allora nulla di più logico che i tifosi siano delusi e stanchi di questa situazione. Il tifo nel calcio funziona così da quando esiste questo sport, fare gli offesi o i permalosi o minacciare scenari apocalittici è semplicemente ridicolo. Forse i DV dovevano documentarsi su come era il mondo del calcio e del tifo, in particolare a Firenze, prima di acquistare la Fiorentina. Persino Berlusconi, quando ha smesso di mettere soldi, ha subito contestazioni a Milano, eppure se non sbaglio il suo Milan qualcosina aveva vinto qua e là…
Luglio 29th, 2018 alle 10:56
È il famoso voto utile…. Uguale uguale…
Vota PD perché altrimenti
Turati il naso, vota per noi, sennò arrivano i barbari…
Anche in Toscana ha funzionato per anni, poi, lentamente, rimangono solo i paurosi,quelli che hanno paura anche di cambiare le scarpe…
Così è per la fiorentina e i della valle, li sostengono, in maggioranza, quelli che hanno paura della c2, di Gubbio, senza l autofinanziamento dei della valle, si farà l autofinanziamento con qualcun altro, che magari si circonda di persone calcisticamente più preparate, non di corvino e cognigni….
È poi tranquilli, la c2 non esiste più….
Luglio 29th, 2018 alle 11:00
La compra Kung Ho Dai chiedendo un prestito al fondo Elliot ci compra Ramos Benzema e Mbappè. Due anni dopo si scopre che ha ipotecato ponte vecchio e la casa di Vuturo. Si fallisce e ci compra Corsi per mandarci in eccellenza.
Vuturo va a vivere sotto il viadotto e il ponte vecchio viene comprato da Radio Deejay.
Luglio 29th, 2018 alle 11:02
Grande Primula!
Sarei devastato per la mia Fiorentina ma aspetterei con ansia il primo intervento pubblico di Vuturo & Company.
MT
Luglio 29th, 2018 alle 11:08
Una sola cosa: fossi il sindaco con il malloppo in mano aprirei alla cessione ad un azionariato popolare.
Cosicché si vedrebbe chi ciancia e chi invece fa sul serio.
Si rende la squadra ai tifosi, che sottoscrivendo ognuno la propria quota si compra, nel suo piccolo, un pezzo di Fiorentina.
Questo altrove già accade in realtà non esattamente solo piccole. È una forma di microcredito prestata al calcio.
Logicamente, per evitare problemi economici, andrebbero stabilite le cifre per le quote, equi ripartite.
Supponiamo che possano esistere 100.000 interessati. Probabilmente di più a parole..ma quando si tratta di frugarsi e passare ai fatti il numero cala sempre drasticamente.
Se ogni quota fosse di 100 euro incasserebbe 10 milioni…un po’ pochini. Anche se sarebbe una quota popolare. Non basterebbero per mantenere una squadra in A.
1000 l’anno a testa per 100.000 persone invece farebbero 100 milioni…e tra sponsor, diritti televisivi, questi sarebbero buoni come base di partenza.
Ma, ahimè credo che 1000 potrebbero essere una cifra piuttosto alta da sostenere all’ anno. Forse ci sarebbero anche centomila tifosi che potrebbero permetterselo ma poi lo farebbero?
Quindi per me la quota giusta sarebbe di 500 euro l’anno per rilevare la propria quota di Fiorentina.
Ai quali si aggiungono i costi per gli abbonamenti,ovviamente a prezzo speciale per chi è in quota di partecipazione.
Per chi volesse abbonarsi senza quota di partecipazione i prezzi di abbonamento e biglietto sarebbero raddoppiati.
Riassumo: 500 euro l’anno a testa quota minima per acquistare la squadra da parte dei tifosi. Poi se uno ci può mettere di più va bene uguale. Con l’obbligo di partire cioè con un minimo di 50 milioni di euro di base.
Abbonamenti e biglietti a prezzo ridotto per i quotisti, raddoppiati per chi non ha quote.
Dall’ assemblea dei tifosi proprietari verrebbero fuori le decisioni su chi è presidente, chi tesoriere, ecc.. per votazione come per i partiti politici.
Per il comparto tecnico si dovrebbero cercare ovviamente professionisti e penso che la prima immediata votazione prevederebbe la defenestrazione di Pantaleo Oronzo Corvino da Vernole.
Il nuovo DS dovrebbe presentare ai tifosi proprietari nomi che risultino graditi alla piazza e susseguentemente acquistarli con trasparenza .
Per le cessioni invece ci vorrebbe un pool di’ quotisti proprietari avvocati in diritto sportivo per gestire contratti e parlare con i procuratori lenoni.
Stop.
Quanto mi da maestro? 😇
Luglio 29th, 2018 alle 11:16
Per tutti gli advisor de noattri che mi contestano la valutazione: ma non eravate gli stessi che fino a un mese fa dicevano che la società produceva solo perdite? R chei DV erano costretti a rimetterci soldi propri? Potete fare pace con il vostro mononeurone ogni tanto?
Allora se il valore patrimoniale della Fiorentina (dato dai giocatori) è 250 (voglio spararla più grossa di primula viola) e quello reddituale é al messimo 50, quello misto é dato dalla media dei due, cioè 150.
Che poi non sarebbe proprio così visto che nel patrimoniale si dovrebbe tener conto anche del costo del giocatore. Ma ovviamente qui la gente se ne ricorda solo quando fa comodo per difendere la società.
P.s. grandissimo Bobby Sands. Solo per la scelta del nome meriterebbe ragione a prescindere. Con quello che scrive, poi, solo applausi.
Luglio 29th, 2018 alle 11:18
Caro Bobby sands,
Nel tuo discorso ci sono troppi verbi al condizionale.
È anche facile fare il coraggioso quando non si rischia niente,
In definitiva se la Fiorentina andasse in serie b la vita non ci cambierebbe.
Però ti rigiro il discorso,
Se devo cambiare la proprietà ne voglio una meglio.
Se devo cambiare solo perche i DV stanno sulle palle a vuturo e ad altri tre o quattrocento invasati, anche no.
Ma te pensi davvero che qualcuno venga a buttare milioni in una piazza che sta dimostrando in questi giorni quanto sia ingestibile?
Siamo pochi. Presuntuosi, arroganti e rompi palle,
Ce li butteresti trecento milioni in una piazza cosi?
Io col cazzo!
Senza contare che i DV fanno mangiare molta gente,
Cosa scriverebbe il petri se andassero via?
E quei quattro sfigati che lo seguono sarebbero costretti ad andare dallo psicologo per sfogare le loro frustrazioni.
E prizio?
E brovarone?
Che farebbero?
E vuturo?
Cosa ci fa coi lenzuoli che tiene in garage??
Tieniamoceli i dv, dammi retta!
P.s.
A me mi resta anche sulle scatole,
Ma veder contestare de laurentis
Dopo un campionato da novantuno punti,
Mi fa capire che i tifosi di oggi hanno qualche problemino serio di testa.
Luglio 29th, 2018 alle 11:22
Ovviamente una cessione al sindaco è un gioco ipotetico e irrealizzabile, come dice il multinick ci vorrebbe un Advisor che è sostanzialmente un intermediario fra le richieste di chi vende e di chi compra. Sarebbe però interessato non ad un ruolo di gestione ma al limite di consulenza non professionale vista la posta in gioco.
In realtà non è così semplice trovare acquirenti anche perché il fattore rischio nel calcio è talmente elevato da sconsigliare di entrarvi. L’unica attrattiva potrebbe essere una estensione immobiliare, che potrebbe ridurre significativamente il rischio complessivo legato al calcio.
Quindi gli indicatori per una cessione sarebbero allargati al sistema Firenze e non solo al perimetro di gioco o al valore della rosa. E qui sono dolori. La città i media e una consistente porzione di tifo sono inerziali e organici allo status quo. Lo sono in tutti i campi, basta vedere le manifestazioni antitramvia. Lo sono le associazioni degli imprenditori che non ammettono ingerenze nel territorio. Lo è la stampa che è portata per cultura ambientale a preferire il discutere al fare. Lo sono le associazioni del tifo organizzato che dal 2010 fanno lobbying contro la proprietà.
Un ipotetico nuovo compratore come potrebbe muoversi? intanto aspettando che il lavoro sporco venga fatto dai DV, permessi vari e rapporti con l’amministrazione cittadina. Valuterebbe con occhio imparziale la risposta della città alla vecchia gestione e probabilmente, andrebbe, dopo l’inutilità della ricerca dei consensi o del sostegno dalle varie componenti, a cercare una situazione più aperta al cambiamento.
Perché il cambiamento dà noia storicamente a questa città, che vive ancora del riflesso e della propria storia antica, e che sfoggia la sua polemica e il suo agitarsi solo per non cambiare nulla. Discutere e contestare tutto per non cambiare nulla.
Luglio 29th, 2018 alle 11:24
Comunque anche io al posto dei DV,
Venderei tutto e riporterei le chiavi.
Chiudersi la società dividendo gli utili
Tanto le azioni sono quasi tutte loro,
Arrivederci e grazie.
Vi ho preso in c2 che non c erano neppure i palloni e le maglie,
Vi lascio in a e i palloni non li rivoglio!
Vai vuturo pensaci te ora.
Luglio 29th, 2018 alle 11:37
Alessandro B
Datti tregua perché ora le spari troppo grandi
Le perdite sono andate a sanare una gestione oltre gli entroiti del fatturato, proprio quello che direbbe FPF
Una volta sanata, l’azienda non procura perdite, gli ammortamenti degli stipendi sono già a debito in gestione
Quindi io ho una società orafa, bilanci in pari, con i cassaforte 500 kg di oro, l’oro lo regalo a chi compra, perché deve pagare gli stipendi agli operai?
Se il bilancio è adesso in pareggio la gestione non paga già gli stipendi?
Forse un po’ di vecchio scalare farebbe comodo?
Che dici?
Luglio 29th, 2018 alle 12:19
MT iniziali di Maledetta Tristezza?
Non vedo altra spiegazione
Luglio 29th, 2018 alle 12:20
Io temo fortemente che la fiorentina la vogliano comprare a prezzo simbolico quelli della curva…che poi metterebbero il petri a fare il presidente e prizio ds.
Luglio 29th, 2018 alle 12:38
Una rosa valutata 210 milioni in Serie A non in C2.
Per Alessandro B la devono vendere a 150 milioni perché non produce reddito adeguato con un fatturato di 90 milioni.
I DV devono fare un po’ di sconto perché la rosa e’ al di sopra delle ns. possibilità.
Chi arriva quindi deve metterci oltre ai soldi per comprare altri 100 milioni per competere forse per il 5/6 posto con conseguente aumento ammortamenti per 25 milioni l’anno e ingaggi per altrettanto.
E non gli venga in mente di vendere un giocatore per fare una plusvalenza e coprire il buco di 50 milioni l’anno e quindi li deve tirare fuori di tasca sua.
Quindi alla fine per farci felici i Della Valle devono fare uno sconto e chi la prende ci deve mettere un 350 milioni per sedersi in Tribuna e avere gli applausi degli 1926 per il primo mese.
Se ii risultati non corrispondono sarà insultato che bisogna spendere e dovrà vendere con uno sconto perché il fatturato e’ quello che è.
Luglio 29th, 2018 alle 12:49
Non capisco il senso del post
Primo nella tua ipotesi lasciano le chiavi a UFO?
La vendono a un prezzo consono?
La vogliono vendere come stanno facendo sovrapprezzo?
Senza le basi del contesto di che si parla
Detto questo concordo che per come ci stanno trattando per fare uguale non serve lo sceicco
Luglio 29th, 2018 alle 13:02
Io penso che tifosi viola, maggioranza di quelli, sono rimasti 20 anni indietro! Oggi, e un calcio-tv dove tifosi che vadano a stadio non contano quasi niente (vedi la contestazione di laziali che continua per anni, con stadio quasi vuoto)! Mi piacerebbe se qualcuno mi dira quanto si prende da biglietti e quanto da diritti tv ogni anno? Purtroppo questi nummeri spiegerano importanza di tifo organizato sul calcio di oggi. In altre parole, vale di piu un nakata qualsiasi (per la visibilita in japone, con tutto rispeto per il giocatore) di mille abonnati…
E per questo che trovo ridicoli manifestazioni di quell parte di tifo organizato scontento, che servono soltanto per dennagiare la squadra!
Per me vero tifoso deve essere optimista per forza di cose, sperare a 85′ con 2 reti sotto che tua squadra possa ancora vincere. Quelli tifosi disfattisti, pessimisti che spero che sono la minoranza, ma comunque fanno la voce grossa, non capisco per niente!?! Anche quando si vince sperano che prossima si perdera per dare colpa a proprierta!!? Anche quando rubano la partite contro la fiorentina, non e colpa di arbitro o sistema, colpa e di quelli che non spendono abastanza!?Situazione ridicola che vada da anni a questi parti!! Non e che si deve accontentare per forza, ma sembra che piangiano perche fiorentina non e juventus o real madrid!!?!
Per tutti quelli che non sono sodisfatti ho due domande… Si acontenta con 5 decimi posti di fila per avere un stadio novo in 2023?
Qualche coppa e supercoppa vinta vale la fallimento e qualche anno tra serie b e c!?
Un altra cosa, io non penso che della valle non abbiano investito abastanza in questi 15 anni, penso che dirigenti (cognigni in primis) non abbiano fatto abastanza bene con soldi che hanno avuti in questi anni!
Spero che riesco a farsi capire con mio scarso italiano.
Tanti saluti da Montenegro, forza viola, forte e duro!!
P.S Io, come molti altri, ricordero per sempre seconda parte di anni 90, con batistuta, rui, toldo, coppe vinte, scudetto sfiorato (maledeto edmundo!!) etc. Ma non si deve scordare che abbiamo retrocessi prima e falliti dopo quell periodo di sodisfazione pura, che comunque recita soltanto 2 coppe e una supercoppa vinti, non scudetti o coppe europee…
Luglio 29th, 2018 alle 13:06
Prima di tutto, magari fosse vero. Secondo, non appena la notizia diventa pubblica il sindaco Nardella viene certamente contattato da un certo numero di soggetti interessati, il difficile e’ distinguere i soggetti seri da millantatori e avventurieri. Allora il sindaco dovremme mettere tutto nelle mani di un advisor per la due diligence e per fare circolare negli ambienti giusti la proposta di rilevare la societa di calcio professionistico ACF Fiorentina. Il sindaco dovrebbe inoltre valutare con l’advisor di lasciare una quota azionaria (diciamo il 20%) per l’azionariato popolare che servira’ a mantenere meglio sotto controllo l’operato dei nuovi proprietari e avra’ la funzione di “zoccolo duro” nei futuri cambi di proprieta’. Peccato che si tratti solo di uno scenario per fare due chiacchiere dopo il pranzo di Ferragosto.
Luglio 29th, 2018 alle 13:08
La Fiorentina viene presa da Rocco Siffredi:che vende tutti i migliori,ci manda in serie b e ce lo mette a tutti nel …
Luglio 29th, 2018 alle 13:14
dovete spiegarmi voi tifosi perchè io imprenditore dovrei investire molti euri nella Fiorentina.
Io che so benissimo come funziona il balocchino.
Io che so benissimo quali interessi girano intorno a questo amato pallone.
Io che so benissimo che per il mio bacino di utenza non mi farebbero mai vincere nulla anche con grossi investimenti.
Gradirei risposta magari anche da David.
Luglio 29th, 2018 alle 13:14
Troppo facile maestro Guetta, la regalano o la vendono e se si a quanto. Specificare prego.
Luglio 29th, 2018 alle 13:15
Figurati …. e’ più facile che si faccia il nuovo aeroporto che DDV ..regali la Fiorentina al sindaco !
A Firenze siam fatti così abbiamo cacciato personaggi ben più importanti di loro, Dai Lorena, ai Medici, a Dante ..
Piuttosto si facciano dire dal loro amico ADL come si fa ad avere un po’ di PALLE e tenere testa ai “rosiconi” arrivando tra i primi 4 ed andando quasi sempre in CL, ..
Loro, ancora, dopo 16 anni non l’hanno capito !
Luglio 29th, 2018 alle 13:16
3 Bobby Sands
“In questo blog di paurosi, che dispensono saggezza con quella finta moderazione che nasconde in realtà disprezzo, spirito elitario e conservatore, ce ne son fin troppi.
noi beceri lenzuolai invece guardiamo sempre avanti ”
Habemus papam !!!
E chi sei per dire questo ?
Il pistolone dell’osare ti è venuto bene ma non è calzante , non lo è almeno agli occhi di chi ha già sofferto per egual o simile motivo e può talvolta insegnare qualcosa ai più giovani .
Il giovane corre più veloce ma l’anziano conosce la strada
Muscolare , deciso e con mascella volitiva .
Hai anche già 2 pretoriani di ferro , che dico di acciaio .
Luglio 29th, 2018 alle 13:33
Penso a Sergio Porcedda presidente disastroso del Bologna e a Igor Campedelli presidente disastroso del Cesena e mi vengono i sudori freddi.
Luglio 29th, 2018 alle 14:16
Nardella parte e va in Qatar, trova uno sceicco e lo convince a comprare la Fiorentina. Lo sceicco arriva a Firenze e compra Messi, Marcelo, Isco, Kroos, Aguero, Sergio Ramos, De Bruyne e CR7 dai gobbi per spregio e convince l’allenatore (Klopp) a farlo stare fisso in panchina. Si vince lo scudetto sedici anni di fila e sedici Champions, sempre di fila. L’Intercontinentale ce la danno per manifesta superiorità, senza bisogno di andarla a giocare. Poi si vende Biraghi e rispuntano i lenzuoli: “sceicco di merda” “ci hai tolto la passione” “sceicco extracomunitario, vattene” “via i’ benzinaio da Firenze”.
Amen.
Luglio 29th, 2018 alle 14:18
Noooo i dv non consegnano a nardella figurati, troppo facile x loro. Vogliono quattrini e tanti. Se per assurdo lo facessero, ci sarebbe la fila di imprenditori… basta mettere all’asta. Non va mica deserta?
Luglio 29th, 2018 alle 14:18
Caroselli di auto al piazzale
Luglio 29th, 2018 alle 14:21
Alessandro B
Scusami
Sennò poi fa la polemica anche sul niente
Le perdite, che venivano da Investimemti e monte ingaggi sopra le possibilità del fatturato, sono state sanate, adesso il bilancio sorregge l’esercizio
Quindi azienda sana
Luglio 29th, 2018 alle 14:27
Francamente capisco poco il senso del thread. Non credo neanche un po’ che i Della Valle restituiscano le chiavi al Sindaco senza recuparare almeno parte di quanto investito, sono imprenditori mica tifosi. E se succederà, Nardella farà quello che Domenici ha fatto con loro. E se non troverà altri DV, pace: ricominceremo da un’ altra parte. Io capisco le ragioni delle opposte fazioni, quello che non capisco è il senso apocalittico della possibile dipartita dei DV. Perché, diciamolo chiaramente, questo finisce per giustificare tutto.
Luglio 29th, 2018 alle 14:35
Non funziona proprio così.
Chi vuol vendere contratta un Advisor che valuta la società, raccoglie e filtra le offerte di potenziali acquirenti da presentare al venditore. Il problema è quando il venditore pretende di ottenere il doppio della valutazione dell’Advisor.
Come facciamo a fare abbassare le pretese del venditore?……..
Luglio 29th, 2018 alle 14:44
#3 “noi guardiamo sempre avanti…”😃
Molto bello, ma occhio ai retrovisori,chi arriva da dietro può essere molto molto pericoloso.
Luglio 29th, 2018 alle 15:49
Ahahahah
1 ml di tifosi
Capitale iniziale 500 euro a cranio= 500 ml
Mega assemblea alle cascine fettunta cocomero ed elezioni dei dirigenti.
Presidente Ad e Ds…. poi dagli anni successivi bastano 100 a cranio tanto per rimpinguare…
Una volta l’ Anno partita di calcio storico tra i pro qualcosa ed i contro qualcos’altro…
Saluti Violaaaaaaa
Luglio 29th, 2018 alle 16:07
Loro sono loro e noi? Chi li osanna, chi li ama, chi li lecca, chi li lusinga, chi li critica amabilmente, chi più vigorosamente, chi li apostrofa malamente, chi li offende pesantemente. Tutti quanti uniti da molte, moltissime cose tra cui non essere un c….!
Luglio 29th, 2018 alle 17:21
Si vabbe.. I soliti pipponi,
Ma chi sarebbe quel bischero che compra non lo sa nessuno.
Mi pare che siamo messi bene,
I coraggiosissimi contestatori hanno poche idee ma confuse sul futuro.
P.s.
Non riescono neanche a capire che se i dv decidessero di vendere,
Il farlo par una cifra alta sarebbe una garanzia anche per noi!
Mi spiace solo che sermbrava che la tragedia che ci ha colpito
Fosse servita almeno a qualcosa,
Ma contro vento si va,
Contro gli ottusi no.
Luglio 29th, 2018 alle 17:22
Qui il discorso si fa serio!
Mettere soldi in questo calcio, oggi è da pazzi se non si hanno reali chance di appartenere o di entrare a far parte dell’élite europea dei club che si spartiscono soldi veri.
Quindi o la Fiorentina come business rientra in un progetto più ampio, o la vedo dura.
Questo per dire che non è difficile comprendere i DV che dopo averci in qualche modo provato, anche grazie ad una buona dose di sfortuna (leggi Rossi e Gomez) si sono ritrovati con seri problemi di bilancio.
Detto questo dico anche che potrebbero far meglio degli ultimi 3 anni.
Io non gli contesto tutta la loro gestione in assoluto.
Siamo stati parecchio bene e qualche volta anche male in questi 15 anni, ma era sempre chiara la voglia di far bene, di esserci, con limiti e quanto altro ci appartenga.
Questi ultimi 3 anni sono stati di un grigiore unico.
Per poco loro interesse e scarsa partecipazione ai problemi hanno spesso dilatato i tempi per decisioni importanti che hanno poi causato danni a caduta, ovvero:
1) Hanno permesso a Sousa di diventare paladino del pubblico.
2) Hanno scelto il nuovo DG a giugno pregiudicandone l’operatività
3) Hanno permesso a Corvino di scommettere di nuovo su Sousa
4) Hanno preteso un risultato finanziario disinteressandosi completamente di quello sportivo
5) non hanno saputo cogliere l’occasione della morte del Capitano per rinsaldare il legame con la piazza (e qui, più passa il tempo e più credo che la cosa sia voluta e non casuale)
6) hanno parlato per bocca dei loro dirigenti in un modo e poi disatteso quanto detto precedentemente
Questi ultimi tre anni di gestione non mi sembrano anni che diano il senso di una proprietà che ci tiene a noi e che vuol rimanere con noi.
Spero che il comune nella figura del sindaco Nardella abbia il coraggio di lasciarli con il cerino in mano sulla vicenda dello stadio.
Sarebbe, credo, il passo definitivo per una rottura completa con l’ambiente e sarebbe anche un indubbio spottone elettorale per lui.
E’ un rapporto usurato che vivrà sempre più di questi attriti.
La squadra ne risentirà inevitabilmente
E i problemi aumenteranno a dismisura
Chi verrà ?
non lo so!
dopo il fallimento non conoscevo i DV che presero la Fiorentina
così come fino a poco tempo fa non conoscevo il gruppo Elliott
e chissà quante migliaia di altre possibili proprietà non conosco.
E’ questo il problema?
Luglio 29th, 2018 alle 17:28
….daje….
sempre ‘sta solfa “meglio in c2 con un presidente appassionato che con loro”….anche no grazie.io la c2 l’ho vissuta,e francamente preferisco l’ottavo posto.
…e poi la perla:”non vogliamo essere presi per i fondelli,magari si lotta per la salvezza ma che siano chiari”
…seee,li vorrei vedere appena si arriva verso il 14° posto e si perde sempre…. me li vedo sì come sono contenti…
😉
Luglio 29th, 2018 alle 17:32
Il post 46 di Magallo è bellissimo!
😀 😀 😀
L’Antigufo
Luglio 29th, 2018 alle 17:40
Applausi shintaiwaza…disamina chiara …senza se e senza ma…
Umberto Alessandria
Luglio 29th, 2018 alle 17:45
Non sapevo che per vendere una società bisognasse contattare Trip Advisor…
Ora che ne sono stato portato a conoscenza, vorrei sapere dall’AVVOCATO STEFANO SALIMBENI, oltre ovviamente alla recensione che dovrà essere quantomeno buona, secondo Lei, quante stelle Michelin vale la Fiorentina attuale?
Attendo Sue notizie.
L’Antigufo
Luglio 29th, 2018 alle 17:51
Io posso cercare un albergo a prezzi vantaggiosi per l’incontro tra le parti ed eventuale vendita.
Luglio 29th, 2018 alle 18:30
Che palle David.
Sempre il solito argomento, sempre gli stessi discorsi da adolescenti che non vogliono crescere.
Ma ti sodfisfa suscitare sempre lo stesso motivo del contendere?
Della Valle, la curva, gli striscioni, lo stadio, i contestatori di tutto e quelli a cui tutto va sempre bene!
Ma è il calcio questo?
È un prato verde con due porte a 110 metri di distanza, con ventidue atleti che cercano di segnare un gol?
Ma non si parla più di sport?
Hai ignorato il campionato del mondo, l’europeo under 19, le prime amichevoli, per introdurre continuamente questa rottura di coglioni delle lotte demenziali tra pro e contro Della Valle.
Ma ti diverti così tanto?
Luglio 29th, 2018 alle 18:46
Ma la Fiorentina è in vendita oppure no? Il comunicato delirante dell’ anno scorso è sempre valido?
Di certo non consegneranno mai le chiavi della Fiorentina al sindaco!!!
Spero finisca presto tutto questo e si giochi a calcio con obbiettivo il 7 posto…mahh
Luglio 29th, 2018 alle 19:13
@ sergentegarzia: la polemica sul niente la fai te. L’azienda calcistica è sana se oltre ai bilanci in ordine produce anche risultati sportivi, altrimenti inneschi il classico circolo vizioso in cui raggiungi il pareggio (o l’utile) ma arrivi in classifica sotto le tue potenzialità. Allora calano i ricavi (da biglietti, da sponsor, da merchandising) e te sei costretto a tagliare ulteriormente i costi, e così via. Con un parallelo depauperamento del patrimonio aziendale.
Quindi alla fine il valore non solo non é superiore, ma addirittura cala nonostante i bilanci apparentemente sani.
Sei un uomo che conosce il calcio meglio di me. Sai benissimo che io non voglio dai DV che buttino i soldi “a babbo morto” solo per farci contenti, vorrei solo che investissero davvero in un progetto tecnico ma anche, e soprattutto, di marketing e di immagine che facesse davvero crescere il fatturato grazie alle altre voci che non siano diritti tv e player trading.
E invece sono 16 anni che blaterano di progetti, cicli, e roba simile, salvo, poi, ripartire da zero ogni 3-4 anni con risultati sempre peggiori.
Ora vediamo come andrà con questo benedetto stadio che nelle parole dei DV dovrebbe costituire il punto di svolta nella crescita della società.
Luglio 29th, 2018 alle 19:56
Completamente fuori tema:
Leggere gufotriste che dà ragione a magallo….è puro teatro dell’assurdo.
Un po’ come vedere Vladimiro ed Estragone aspettare il nulla.
Luglio 29th, 2018 alle 20:19
@robertodisanjacopino :
hai no ragione, di piu!!
ma non è David, sono tutti!
del calcio giocato non gliene frega più niente a nessuno.
Luglio 29th, 2018 alle 20:27
Quindi rimunciano alla patrimonializzazione e la regalano? Facciamo finta abbia senso.
90 giorni di incarico a 3 professionisti per spiegare il bilancio e per vedere coperture e garanzie. Facciamo finta non ce ne siano
Io creeeei un piano industriale basato sul pilastro dei diritti tv, dell’autofinanziamento mettendo tre dirigenti ai vertici della squadra: Giancarlo Antognoni, Pierpaolo Marino e Roberto Baggio, uno direttore genere, un responsabile comparto “squadra” e uno responsabile del vivaio. Un approccio industriale con piano d 5 anni per ogni comparto, budget, risultati e progetti da portare
Luglio 29th, 2018 alle 20:33
SVOLGIMENTO
I Della Valle in quanti grandi imprenditori, se fossero davvero interessati a recuperare del credito dall’investimento sulla Fiorentina, saprebbero benissimo dove cercare un imprenditore serio in grado di subentrare al loro posto, senza annunci pubblici se non a cose già fatte e senza falsi proclami. Se i della valle non cercano un acquirente e smettono di investire nella squadra non è più un tema ma un PROBLEMA.
se io ho una squadra di calcio che vale 200. Vendo dei giocatori e guadagno 50. Ne spendo 30 per giocatori mediocri o buoni. Dico di voler fare lo stadio ma lo rimando sempre. Quei 20 me li tengo per sanare il bilancio. Perché non vendo la Fiorentina?
Luglio 29th, 2018 alle 21:31
Bobby Sands, l’importante è che tu non faccia lo sciopero della fame a causa dei della valle. Mi sembrerebbe esagerato visto la fine fatta dal tuo omonimo irlandese .
Luglio 29th, 2018 alle 21:33
Io spero solo si possa tornare allo stadio per vedere una partita e tifare in serenità senza dover assistere a spettacoli che niente hanno a che vedere col gioco del calcio.
MT
Luglio 29th, 2018 alle 21:41
Comunque, la squadra e’ penalizzata. Facciamo di dieci punti?
Luglio 29th, 2018 alle 21:47
Borgorosso Futbol Club
Luglio 29th, 2018 alle 22:55
Nessun problema , anche a costo di ritornare inizialmente inserie inferiori ,
il fiorentino se vede che c’ è chiarezza ,buone intenzioni ,un progetto anche a lungo termine , ma che sia calcistico e amore e partecipazione del presidente in prima persona , non credo abbia nessun problema a
supportare la squadra in tutti i modi possibili.
Basta non essere snobbati e presi per il C..lo come da questi.
Io poi grazie alla cura D.V . sono quasi riuscito a disintossicarmi
dalla carenza di Viola , la seguo comunque tutti i giorni , ma non ci soffro piu’fisicamente come una volta.
Luglio 29th, 2018 alle 23:19
Tanto per chiarire, i Della Valle con comunicato stampa hanno messo in vendita la Fiorentina
PUNTO
Non c’è bisogno d’altro!
Qualunque imprenditore con un serio intento d’acquisto basterebbe facesse una proposta PUBBLICA.
La proposta scatenerebbe la piazza di Firenze lato tifo e lato giornalistico, mettendo di fatto i DV con le spalle al muro.
I DV non potrebbero certo rifiutarsi nel vendere la Fiorentina, e dovrebbero gioco forza trattare il prezzo.
E probabilmente i DV ne sarebbero anche lieti.
La verità? Nessuno vuole acquistare la Fiorentina. Fatevene una ragione.
E non hanno nemmeno tutti i torti.
Sarebbe un suicidio economico condito da insulti e sberleffi.
Altro argomento: con l’autofinanziamento una squadra la può tenere chiunque? Ma dai. Non sapete proprio di cosa parlate. Siete di un ingenuo che fa tenerezza.
Anche se in autofinanziamento, per gestire una Società come la Fiorentina ci vogliono comunque dei capitali enormi. Denaro fresco. Contante. Cash.
Milioni di euro da tirare fuori anche quando le casse sono vuote. Per stipendi, acquisti di giocatori. Tasse ecc.
Poi recuperati ma dopo mesi oppure anni.
Luglio 29th, 2018 alle 23:51
Il tema libero e’basato su di una utopia come se mi chiedessi cosa farei se trovassi nella tasca della mia giacca il biglietto vincente di una lotteria ricchissima.
I DV non venderanno mai la societa’ e le ragioni sono molteplici ma di facilissimo comprendonio.Ai nostri occhi la Fiorentina e’come uan candela la cui fiamma si sta anno dopo anno affievolendo.Il contestare e insultare gente come Prizio e Petri o coloro che contesta,di cui mi onoro di farne parte,
ci fa capire quanto poca tolleranza poca democrazia e molta ignoranza ci sia in tante teste.Interventi come Bernardo numero 22 e’emblematico ed’e la prova provata di cio’che ho esposto.
Insulti vari considerazioni leggere e populiste (forse non ti sei accorto che i migliori giocatori sono sempre stati venduti o svenduti).Se l’Italia ride della nostra ignoranza (probabilmente non hai origini Fiorentine),gli Italiani sono in coda per venire nei nostri musei per accedere alle nostre universita’ e nei nostri ospedali.Significa a mio parere che guelfi e ghibellini o pro e contro ci siamo sempre esposti in prima persona senza comportamenti gattopardeschi o omertosi.
Luglio 30th, 2018 alle 06:24
La tua premessa è assurda, poiché i DV rinuncerebbero a svariati soldi per la vendita della società. In regime di autofinanziamento, anche se venisse Tutunci mi pare che non cambierebbe comunque nulla.
Luglio 30th, 2018 alle 06:50
Nessuno piangera’ perché ad in prezzo giusto gli acquirenti arrivano . Forse magari te sarai in lutto…..
Luglio 30th, 2018 alle 07:11
sei inutilmente provocatorio.
Forza Viola!
Luglio 30th, 2018 alle 07:17
Condivido in pieno il post di Bobby Sands, pertanto evito di riscrivere le stesse cose già menzionate da lui, vorrei solo sottolineare un altro difettuccio di questa proprietà, che a me da veramente fastidio, ed è quello della dilatazione dei tempi per le decisioni di qualsiasi natura (calciomercato, questione centro sportivo per le giovanili, questione stadio, ecc..), ecco, questo modo di agire porta il tifoso allo sfinimento, fino a farlo dubitare fortemente sulle loro reali intenzioni.
Comunque forza viola sempre
Luglio 30th, 2018 alle 07:28
Oggi ho letto l’articolo di Calabrese, dell’amore mai nato con i fiorentini, mi ha colpito molto i motivi e la chiusura.
I motivi sarebbero le promesse mai mantenute
La chiusura dice che anche i dellavalliani accettano questo compromesso per la paura del chi viene dopo?
Reputo Calabrese una delle firme più serie di Firenze, uno di quelli che ama la Fiorentina con il giusto distacco, senza enfasi da tifoso, tantomeno di chi sparla perché ha preso la porta in faccia e non ha più notizie dirette.
Però nella lettura quasi corretta mancano alcune motivazioni che in molti giornalisti fanno finta di non ricordare, oppure si chiudono gli occhi per non volerle vedere.
La prima è la lettura sempre scettica e mai avallata dalla verità proprio della classe che rappresenta, quella dei giornalisti.
I Della Valle, hanno molti difetti, ma il più grande, è quello, di non essere mai diventati pallonari. Cosa intendo?
Ogni presidente, che, entra nel calcio, dopo un po’ comprende il ciclo normale della situazione, quindi apre le porte a qualche giornalista ruffiano, ad una parte del tifo organizzato e in questo modo, racconta tutte le cavolate che ritiene più consone, mantenendo i giusti rapporti, senza avere mai una contrapposizione troppo acerrima, i Della Valle, essendo estranei a questi giochi, non hanno mai voluto abbassarsi a questo tipo di rapporti e le conseguenze sono quelle sotto gli occhi di tutti, i tifosi sono stati ricevuti solo dopo una sommossa popolare, la stampa viene tenuta all’oscuro da qualsiasi manovra societaria e anche dalle vicende di mercato.
Questo ha portato, lentamente, ma inesorabilmente la città e la stampa, a fare le pulci ad ogni singola parola, ad ogni comportamento e spesso con letture di comodo, che mettono spesso contro una parte del popolo fiorentino.
Ma allora chiedo una cosa, anche al popolo avverso alla famiglia Della Valle.
Sono sbagliati questi personaggi che non ragionano come il mondo del calcio e hanno anche tentato di cambiare le regole del gioco?
Oppure quelli che ogni anno promettono di vincere, spendono più delle possibilità, si arruffianano stampa e tifosi, per non avere problemi?
Forse sarà il caso che cambi il calcio che ha prodotto negli ulti 40 anni dall’arrivo della polizia nei campi per arrestare i giocatori del totonero, calciopoli, le mazzette di Italia ‘90 passaportopoli, calciopoli, fatture false, giocatori che non hanno mai giocato un minuto nei professionisti, venduti a svariati milioni per accomodare i bilanci, commercio di giocatori dall’africa, teste di legno in federazione e nelle società per eliminare i debiti, fallimento di una trentina di squadre professionistiche e salvataggio di poche, perché parte di un sistema marcio?
Un popolo intelligente e civile, penserebbe che sia arrivata l’ora che cambi qualcosa, che si possa giocare tutti ad armi pari, magari con gli stessi risultati, perché sennò in realtà è non sto scherzando, meglio veramente Cecchi Gori, o il solito pagliaccio, pieno di promesse e arruffianato con la piazza, a cui ogni tanto, come capita a Lotito e De Laurentid fanno vincere qualcosa, per addomesticare la piazza, e tutti vissero felici e contenti.
Luglio 30th, 2018 alle 07:37
IO al loro posto l’avrei già fatto…. quello che mi meraviglia è che tutti gli amici viola che conosco, giovani a maturi sono si scontenti della squadra MA NESSUNO INFAMA I DV ( si limitano al fatto che potrebbero essere più presenti e che la comunicazione è pessima!). Idem allo stadio, si tifa, ci si incazza e si brontola perché “manca” qualche giocatore”. Punto. Detto questo COME SI FA A SCRIVERE SUI GIORNALI CHE IL 50% vorrebbe cacciare a calci nel culo i DV. Certo se il conteggio si fa in base ai post di quattro sfigati e leoni da tastiera, che si fanno grandi nello scrivere che non fanno l’abbonamento ( insultando chi lo ha fatto) e che infamano a diritto i DV. Altra constatazione: mio figlio è stato per anni in curva con i suoi amici ( cappellino e sciarpa 1026): incazzato nero per le sconfitte, per la qualità della rosa…MA MAI NE LUI ED I SUOI AMICI UNA PAROLA CONTRO I DV. Quindi PER ME IL GRUPPO DEI TIFOSI DELLA FIORENTINA è in netta maggioranza, solo che (come me) non vanno a scrivere sui lenzuoli e non posta (io lo faccio) sui social. Un piccolo appunto da vecchio tifoso…. i DV sono bugiardi? Hanno fatto promesse non mantenute? In parte si in parte no. DDV disse 9 anni fa: NO STADIO NO PARTY.. e ad oggi abbiamo fatto anni da PARTY!!! Pero fu molto chiaro. Ma non vi ricordate le dichiarazioni dei vari Pontello o del “signor” VCG ( risorse illimitate e con la squadra prima in classifica compro Ficini????) Ma no sono solo i DV bugiardi e chiaccheroni.
Alla domanda sulle chiavi a Nardella… cosa dire? La curva farà un bella colletta per la partecipazione ai dilettanti con Nardella presidente….. MA UNITI PER LA FIORENTINA NO EH’???????
Luglio 30th, 2018 alle 07:46
Ma almeno aspettare la fine del mercato è così difficile ?
Sempre ad esasperare e pretendere….già dimenticavo, noi siamo Firenze..
#68 robertodisanjacopino
mi trovi d’accordo si parla sempre dei DV ,che non fanno,che fanno,che fanno troppo.che fanno poco,che lo fanno presto,che lo fanno tardi ….tanto nessuno qualsiasi cosa succeda cambierà idea .
Prendi Pjaca ne hanno dette di tutti i colori ,non sa fare mercato ,figurati se si prende,anche il Torino e la Samp lo prendono e noi no e via di questo passo,ora che sembra sia stato preso stai tranquillo che ci si lamenterà comunque.
Secondo te in un ambiente così è facile lavorare ?
Luglio 30th, 2018 alle 07:57
Basta trovare 20 mila persone che mettano 8 mila euro il primo anno 3 mila euro gli anni successivi. Sara cosi difficile ??? poi si chiamano 3/4 saputelli del blog gli si da le chiavi e vedrete che il primo anno sarà EL i successivi tre anni CL e poi finalmente lo scudetto. O che sara cosi difficile ??? se toccasse a me gestirla il primo a cui fari pagare il biglietto sarebbe il sig. Bucchioni, a meno che non venga eletto presidente, insieme a Amoruso.
Luglio 30th, 2018 alle 08:36
Io devo capire una cosa…
Abbiamo una squadra giovane e molto italiano come chiedevamo anni fa (ma la gente ha la memoria corta).
Una squadra che sicuramente potrà fare meglio di anno scorso.
Non abbiamo venduto nessuno nonostante dal tri Chiesa, Simeone e Milencovic si potevano tranquollamente ricavare 130 MLN, per non parlare delle offerte fatte a Veretout, quando tutte le altre squadre stanno vendendo.
Abbiamo comprato un portiere giovane eccellente promessa, abbiamo una Primavera che ci fornirà nei prossimi anni ottimi giocatori, abbiamo fatto qualche acquisto interessante per potenziare il gruppo.
Tra poco sembra sia fatta per Pjaca (alla faccia di Bucchioni)
MA CHE CAZZO VOGLIAMO DI PIù????
Ah…forse perchè DDV hanno detto che lottiamo per il settimo posto? Beh lo dico sempre io che deve stare zitto…non avrà detto sesto o quinto perchè altrimenti gli sarebbe stato rinfacciato a vita (come lo scudetto) ma qualunque persona di intelligenza media e dico media, sa quali sono le posizioni a cui può ambire una squadra come la Fiorentina nel calcio moderno.
Vogliamo buttare tutti ai maiali??? Quei ragazzetti che si fanno chiamare Curva Fiesole, al posto di ascoltare le cazzate che gli vengono propinate da i famosi 3/4 sobillatori lo hanno un cervellino da accendere e pensare con la propria testa???
Poi se vogliamo farci del male..avanti…chiaramente qualcuno spererà di guadagnarci, qualcun altro troverà appagamento alle proprie frustazioni, altri spereranno di recuperare privilegi scomparsi nel nulla e così via…
Mi spiegate perchè cazzo protestate??? (che oltretutto mancano ancora 3 settimane alla chiusura del calciomercato???)
Vdz
Luglio 30th, 2018 alle 08:39
Intanto la Fiorentina non mi risulta che sia sull’orlo del fallimento o in dissesto finanziario, per cui non capisco perchè dovrebbero “consegnarla” nelle mani del Sindaco.
Casomai la consegnerebbero nelle mani dell’ipotetico compratore.
E poi è uno scenario chiaramente provocatorio tanto per ribadire che essi sono l’unica chance che abbiamo.
E questo si sa, perciò ce li teniamo ma ciò non toglie che si possa ever da ridire su come operano.
Dato che si parla di sport, per esempio a me da noi che il mio presidente mi si presenti alla partenza della stagione calcistica con quel tono rassegnato e la solita litania della dimensione, del 7° posto e via dicendo.
Ma c…o, siamo la Fiorentina, quella che dovrebbe rompere le uova nel paniere alle grandi, non finire dietro l’Atalanta.
Impegnati, cambia il management societario e sportivo visto che per concorrere ad alto livello servono i ricavi.
Per la Tod’s l’hanno fatto, perchè per la Fiorentina pare che al di la di Cognigni e Corvino non esista altro, tanto per fare un esempio.
C’è da una vita un progetto-stadio che per forza si vuole fare in un posto dove prima di porre la prima pietra devono andare a posto un sacco di incastri.
Ma non si poteva fare da un’altra parte? La piana è grande e quello della Juventus non mi pare sia nel centro di Torino tanto per dirne una.
Quello che fa imbestialire è la mancanza di ambizione, sono anni ormai che la voglia del risultato sportivo manca e se manca nella proprietà non vedo come possa esserci nella squadra.
Ora sembra arrivi PJiaca, bene è un buon segnale ma ne devono seguire altri e non solo dal mercato.
Luglio 30th, 2018 alle 08:40
In italiano si chiama ipotesi dell’irrealtà. Per pura fantascienza: bisognerebbe mettere il numerino per la fila… la Fiorentina a costo zero?! Ci vorrebbe un cordone di polizia… Comunque tranquilli, ripeto, ipotesi senza alcun fondamento nella Realtà.
Luglio 30th, 2018 alle 09:29
Facci sapere il cartellino del prezzo a quanto ammonta e facciamo tutto……
Altrimenti è una memorabile farsa, come adesso!
Luglio 30th, 2018 alle 09:30
Quanto inquadrato da Danik è la realtà, e io sono consapevole esattamente del punto 3 da quando ho iniziato a tifare Fiorentina, cioè tanti tanti anni.
Detto questo, sono tifoso della Fiorentina e non dei Della Valle, sono una persona ragionevole e raziocinante, quindi per favore smettetela con i discorsi del tipo “meglio retrocedere che i Della Valle” oppure “meglio una proprietà con meno soldi ma con passione che i Della Valle”. Sono discorsi surreali, ed anche un pò ridicoli.
Da tifoso mi sta assolutamente bene un cambio di proprietà, non sono un esperto di finanza e quindi non so come possa concretizzarsi, ma pretendo di MIGLIORARE quindi:
– stadio entro 3 anni, dato che è ormai tutto chiaro e limpido e sono i Della Valle ora a tirare indietro;
– squadra stabilmente entro le prime sei del campionato e tendenzialmente con possibilità di entrare nelle prime quattro;
– almeno la semifinale tutti gli anni in Coppa Italia, i quarti in Europa League e se facciamo la Champions il superamento dei gironi_
– un settore giovanile che mi garantisca un giocatore ottimo all’anno per la prima squadra.
Questa è la mia opinione, per il resto fate un pò come volete e continuiamo a scannarci sul nulla.
Luglio 30th, 2018 alle 09:37
I Della Valle non consegnano una beata cippa a nessuno, salvo lauto assegno di cifra fuori mercato.
E’ ovvio che cercheranno di capire se e quanto poter lucrare con stadio e affini, e poi decideranno il da farsi su quella insignificante appendice chiamata Fiorentina.
PS: Il primo danno provocato dai social è la creazione di personaggi come Omino, certamente insignificanti nella vita di tutti giorni, ma arroganti e saccenti dietro la tastiera…
Luglio 30th, 2018 alle 09:41
Caro David,
Secondo me, sei partito da una premessa irrealizzabile, almeno dal punto di vista economico.
Mi pare molto difficile che i Della Valle consegnino la Fiorentina al Sindaco ‘gratis’, dal momento che un’azione del genere l’avrebbero potuto già farla molti anni prima.
E’ probabile, invece, che non la vogliono vendere prima di aver venduto Chiesa, Simeone e compagnia cantante.
Cioè prima di aver collocato al miglior offerente tutti i migliori ‘rami calcistici d’azienda’.
Fino ad arrivare, finiti i gioiellini, a un prezzo così basso che qualche fondo internazionale potrebbe farsi avanti anche sulla piazza di Firenze, dove per costruire uno stadio al coperto occorrono tre generazioni.
In effetti, lo scenario che ci hai proposto è figlio della fiducia che hai nel fatto che, un giorno, i Della Valle consegnino la Fiorentina al Sindaco rinunciando ad almeno 100-150 milioni.
Una generosità che non ha mai albergato nel mondo del calcio, non almeno in serie A.
Se ho capito male, scusami.
Un abbraccio.
Luglio 30th, 2018 alle 09:43
Domanda per SHINTAZAWA:
ma perché se fare calcio è così fallimentare e poco redditizio, Cairo e Lotito (che fanno calcio e Lotito pure bene, visto che ha più trofei dei marchigiani) si stanno accapigliando per prendere il Bari?
Avranno voglia di perdere soldi?
E Giulini e Percassi che investono moltissimo su infrastrutture e settori giovanili sono pazzi?
LO stadio nuovo dell’Udinese è stato costruito da psicopatici che ci vogliono rimettere soldi?
Quando vi sveglierete e smetterete di credere alle minchiate di Cognigni sarà sempre troppo tardi…
Luglio 30th, 2018 alle 10:41
in regime di autofinanziamento, e con la squadra nelle mani del sindaco, ci posso fare un pensierino anche io. sicuramente sarei più onesto con la gente e migliore nella comunicazione.
Luglio 30th, 2018 alle 10:49
Per chi parla di autofinanziamento, ammettiamo che i DV danno il titolo sportivo al sindaco, ma ovviamente essendo una società privata prima avrebbero dato via tutto il parco giocatori.
Quindi con cosa fai autofinanziamento?
Luglio 30th, 2018 alle 10:53
Ma se un giorno il proprietario di Radio Bruno si stufasse della sua azienda e volesse liberarsene, andrebbe a consegnare le chiavi dell’emittente al sindaco di Carpi?
Luglio 30th, 2018 alle 10:54
Secondo me si sta esagerando, la Fiorentina per bacino, per interesse che genera ecc, é nel campionato di Lazio Samp Toro, forse Bologna ecc.
Poi ci sono cicli, un campione che capita e fa la differenza, adesso siamo dietro la Lazio, magari tra 3 anni si supera.
Luglio 30th, 2018 alle 10:55
L vedo molto nera .
Luglio 30th, 2018 alle 10:57
É giusto stimolare la proprietà, criticarla anche ( magari evitando offese ecc) ma sempre restando ancorati a quella che é la realtà.
Loro a livello comunicazione sono pessimi, a livello progettuale idem, però se scambi Cairo o Saputo con DV migliori?
Luglio 30th, 2018 alle 11:00
Ma uno che deve fare per farsi voler bene a Firenze? Non si vende i giocatori meglio e non va bene; si fa lo stadio e non va bene; si fa il centro per le giovanili e non va bene.
Sento tanta gente che si mette in bocca frasi del tipo “sempre con te comunque vada” e poi si lamenterebbero anche se si comprasse Cristiano Ronaldo.
La verità è che una società stabile e vincente non si costruisce con gesti eclatanti o megaspese, ma con piccoli passi in misura alla propria dimensione.
Se volete Messi andate altrove, Gobbi!
Luglio 30th, 2018 alle 11:02
ho un sogno…..che una ventata magica piena di juventinità si appropri dei cervelli dei vari casarsa, berni, releone, e antidv vari e della maggior parte dei giornalisti fiorentini e che li spinga inesorabilmente verso la loro insita e recondita meta… tifare juve… e che lascino tifare la viola a noi, comuni mortali che si accontentano anche dell’ottavo posto e di non vincere mai nulla ma vogliono solo amare la viola incondizionatamente e dare al calcio e al tifo in generale una ridimensionatina rispetto ai valori della vita—-
ma è solo un sogno purtroppo e a noi comuni mortali che amano la viola resta solo lo strazio di vedere la propria squadra derisa e invisa da tutte le altre tifoserie e dalla stampa fuori firenze, dilaniata da inutili polemiche che servono solo a distruggere e generare insicurezze nella squadra, e ad avere voglia di andarsene da questo posto il prima possibile ai giocatori… che tristezza purtroppo
Luglio 30th, 2018 alle 11:04
Tema non svolgibile.
I Della Valle se vendono vogliono riprendere i soldi spesi nella società.
Pertanto al Sindaco non la daranno mai, perchè non quanto ci vogliono ricavare i DV?
E poi risolto questo dilemma fantasticare su chi potrebbe essere i, potenziale compratore.
Luglio 30th, 2018 alle 11:07
Francese incredulo bis
Perché il calcio in 3 in Italia lo fanno in modo onesto e gli altri disonesto
Il 30% dei soldi gira ancora a nero e su conti esteri.
Controlla la sede del’80% dei magnifici procuratori, anche italiani, vedrai come sarà interessante
Luglio 30th, 2018 alle 11:23
La notizia di Pjaca del Corriere dello Sport ha rovinato la mattinata ai lenzuolai … Ora sono lì che pregano per una smentita … Comunque se poi dovesse arrivare l’ufficialità si prenderanno il merito dell’acquisto per aver “stimolato” la proprietà …
Luglio 30th, 2018 alle 11:26
Contestazione ai DV
Contestazione a Cairo
Contestazione a Ferrero
Contestazione a De Laurentis!!!!
Lo scorso anno i tifosi gobbi bubavano dopo l’eliminazione dalla CL…
Questa è la dimostrazione che il tifoso è un frustrato incontentabile! Non serve aggiungere altro. Sarebbe tempo sprecato.
Luglio 30th, 2018 alle 11:29
Intanto FESTEGGIO.
Domani ci penso…
Luglio 30th, 2018 alle 11:57
La cosa ganza è che alla fine verrà fuori una bella squadra, ma troveranno comunque qualcosa per contestare. Ma si è capito cosa vogliono di preciso?
Luglio 30th, 2018 alle 11:59
Ma seriamente, se ho intenzione di vendere casa, secondo voi scrivo alla Nazione dicendo, fatevi avanti con le offerte perchè ho i vicini rumorosi?
Luglio 30th, 2018 alle 12:04
GRADIREI RISPOSTA AL BLOG 47
io non ho la logica accecata dal tifo ma sicuramente mi sfugge qualcosa.
Luglio 30th, 2018 alle 12:14
Vedi commenti di gente che continua ad arrampicarsi sugli specchi….. premessa irrealizzabile…… non consegneranno mai le chiavi a Nardella….. vogliono i soldi.
Ovvio che vogliano i soldi…. qualcuno pensava forse che fossero tanto coglioni da regalarla???
Il punto però è un altro…… non c’è nessuno… dicasi NESSUNO …. nemmeno tra quei quattro poveri esaltati abituati a scrivere sugli striscioni (forse perchè hanno qualche difficoltà ad articolare un discorso a voce)…. che abbia fatto il nome di qualcuno intenzionato a rilevare la società con i soldi in bocca!!!!
Luglio 30th, 2018 alle 12:20
Premesso che è fantascienza che riconsegnino la società al sindaco, la verità è che siamo già in autofinanziamento e quindi nessun nuovo proprietario dovrebbe cacciare un euro! ( come del resto fanno i Della Valle). Oppure azionariato popolare!
Luglio 30th, 2018 alle 12:22
Per zachini e linus
VINCEREMO VINCEREMO IL TRICOLOR
Accidenti alla cannabis legale ha già fatto il suo effetto …. ma voi due l’avevate già presa da diversi anni
Luglio 30th, 2018 alle 12:23
Una sola domanda… Ma le loro aziende che le vanno bene come la Fiorentina? Io ho i miei dubbi…
Luglio 30th, 2018 alle 12:33
Ho un dubbio sulla campagna abbonamenti… e su quella che è stata considerata una buona campagna abbonamenti in fase di prelazione.Io ho avuto l’impressione che la Promozione INVIOLA TIME non sia stata ben pubblicizzata/accolta/comunicata.
Leggendo (purtroppo troppo velocemente) la campagna abbonamenti mi ero (e vi assicuro non sono il solo) convinto che fino al 25 luglio tutto fosse riservato solo agli abbonati,mentre invece avrei potuto fare l’abbonamento in curva a 210 euro se non invitato da altro abbonato (nel caso a 190):
mi ero rassegnato a pagare un po’ di più ma non 260 euro in curva: proprio non posso…
Temo di essere stato io troppo superficiale nel mio primo impatto con
la campagna abbonamenti:ora mi/vi domando: ma quante persone da lunedì
in poi sottoscriveranno un abbonamento per esempio in curva e negli altri settori a prezzi così maggiorati? Io penso molto poche a meno che la strategia del marketing viola non abbia previsto di fare i migliori acquisti solo dopo… Ed ecco che oggi arriva la notizia (non ufficiale) di Pjaca…
Luglio 30th, 2018 alle 12:35
Il cecchi e’ in gamba. La pensa esattamente come me. Finalmente…
Luglio 30th, 2018 alle 12:40
Il calcio era cambiato quando dai 500 milioni di lire per un ingaggio di un grande giocatore si passò, di colpo, ai 2,5 miliardi dati dall’ex cavaliere a Van Basten per strapparlo alla Fiorentina. Correva l’anno 1987 e da lì si capì, o almeno molti capirono, che non ci sarebbero state più ne Verona, ne Sampdoria, ne, ahimè, Cagliari e Fiorentina che avrebbero potuto vincere lo scudetto. A questo evento, via via si sono sovrapposte regole e normative che hanno sempre più favorito i grandi club, rendendoli sempre più grandi e allo stesso tempo rendendo piccole anche le squadre medie che prima, ogni due, tre anni riuscivano ad arrivare in Europa. L’introduzione dei procuratori dopo la legge Bosman hanno reso “carta straccia” i contratti e hanno dato un enorme potere ai calciatori e ai loro procuratori. Hanno capito da subito che se arrivavano alla conclusione del contratto potevano sciogliersi a zero lire (prima) e zero euro (dopo il 2002) e la Viola ne ha pagato subito il dazio con due o tre calciatori che potevano portare diversi milioni nelle casse della Società. Nel frattempo, pur allargando il numero di squadre nella Champions League, la UEFA ha creduto opportuno (dietro la spinta delle potenti TV a pagamento), creare un solco grandissimo tra gli introiti della coppa europea più importante e la Europa League (ex Coppa UEFA). Siamo in rapporto almeno di 1 a 10, se non 1 a 15 (esempio: 100 milioni per chi vince la Champions e 10 per chi vince la Europa League). E veniamo ai giorni nostri. Pogba 100 milioni, Higuain 100 milioni, Neymar 222 milioni, stipendi dei calciatori impennatisi ai 10, 20, 30 e anche a 50 milioni netti l’anno con squadre che spendono 500 milioni per una sezione di calciomercato. Questo è quello che succede oggi. Se poi ci mettete che gli organismi europei creano un teatrino per cui un organismo punisce una delle squadre che ha speso oltre 200 milioni senza avere la possibilità di pagarli togliendole l’Europa e un altro organismo la riammette perché ormai la squadra è passata ad un fondo fiduciario, senza che l’organismo nazionale, la F.I.G.C. , profferisca parola sull’aver falsato il campionato di serie A, capite bene che il calcio della famosa “Stock di Trieste” è solo un ricordo per gente della mia età. Cambiare i Della Valle? E perché? Forse c’è qualcuno oggi a Firenze, ma che dico, in Italia…….ma che dico, nel mondo in grado di contrastare non dico il Real Matrid o il PSG, no, mi accontenterei della Roma, che ha alle spalle un americano straricco che ha capito che con il nuovo stadio potrebbe, egli si, fare una grossa speculazione avendo alle spalle una città che vale 10 e forse più Firenze (intesa come popolazione). Sono anche sicuro che se continueranno a seguire la Rubentus (che comunque, non dimentichiamolo mai, ha alle spalle la più grande industria italiana) le squadre dei Lotito e dei De Laurentis faranno una brutta fine, basta che succeda quello che è successo alla Viola con Rossi e Gomez…….due, tre investimenti sbagliati e poi li voglio vedere che fine fanno. No, preferisco una conduzione di Società sobria, non da primissimi posti ma che stia sempre li, che mi faccia gioire per 3 gol rifilati alla seconda in classifica, che vada a Roma e torni con una bella vittoria, piuttosto che rischiare che finisca in mano a qualche avventuriero, sperare che un anno possa arrivare in Champions e sperare che possa lottare sempre per la coppa europea meno prestigiosa, tanto scudetti in Italia, per squadre come la nostra non se ne vinceranno più.
Luglio 30th, 2018 alle 12:50
È una previsione molto facile: Nardella proverà a contattare e convincere le forze imprenditoriali fiorentine senza successo. Intanto la gestione societaria lrovvisoria della Fiorentina inizierà a svendere i gioielli viola per rientrare nella gestione di bilancio senza peraltro avere possibilità di fare investimenti. Dopo qualche mese o un anno. Aquando il valore tecnico sportivo della squadra sarà notevolmente ridotto e quindi diventa anche appetibile l’acquisto della Società, arriverà uno sconosciuto imprenditore americano o russo o chissà da dove e comprerà per due soldi la Società promettendo ampi investimenti sportivi. Ma purtroppo il valore sportivo della squadra negli anni sarà sempre debole e saremo relegati per molti anni tra il decimo ed il quattordicesimo posto a lottare per non retrocedere. E il 1926 rimarrà il solo gruppo ultras che farà sentire il loro tifo in curva contento di aver ottenuto la cacciata degli odiati DV.
Luglio 30th, 2018 alle 12:53
È una previsione molto facile: Nardella proverà a contattare e convincere le forze imprenditoriali fiorentine senza successo. Intanto la gestione societaria lrovvisoria della Fiorentina inizierà a svendere i gioielli viola per rientrare nella gestione di bilancio senza peraltro avere possibilità di fare investimenti. Dopo qualche mese o un anno. Quando il valore tecnico sportivo della squadra sarà notevolmente ridotto e quindi diventa anche appetibile l’acquisto della Società, arriverà uno sconosciuto imprenditore americano o russo o chissà da dove e comprerà per due soldi la Società promettendo ampi investimenti sportivi. Ma purtroppo il valore sportivo della squadra negli anni sarà sempre debole e saremo relegati per molti anni tra il decimo ed il quattordicesimo posto a lottare per non retrocedere. E il 1926 rimarrà il solo gruppo ultras che farà sentire il loro tifo in curva contento di aver ottenuto la cacciata degli odiati DV.
Luglio 30th, 2018 alle 13:11
Giglio Rosso
Bella la tua fede nei Dv
Luglio 30th, 2018 alle 13:47
Frances Incredulo @ 97 tanto accapigliasi un mi sembra !!!!
Luglio 30th, 2018 alle 13:50
Presa a zero euro pensi di trovare nessuno?
Luglio 30th, 2018 alle 13:50
Multinick fffffssssssttttt del post 71
Invece leggere te che scrivi “innocua” con la q, è semplicemente lo specchio del moccioso analfabeta che sei…
Visto che conosci già il Ponte a Vernazzano…
Sei mai stato sul Ponte alla Carramba?
E sul Ponte Santa Trenitalia?
E su quello Almerico Chiappucci?
E il ponte Tiziano Ferro, nei pressi di Piazza Ferrucci, lo conosci?
Più giù, dopo il ponte a vernazzano, tu trovi il Ponte a VARLungo, grande fonte di ispirazione per il sistema arbitrale internazionale.
Se vuoi ti mando una foto autenticata, così poi la spedisci a David Guetta insieme alla foto autenticata dei biglietti e degli abbonamenti in Curva Ferrovia e a quella della biblioteca.
Ciao gattino soffiante.
Luglio 30th, 2018 alle 14:20
Che poi dove sta scritto, che solo la proprietà deve fare qualcosa per farsi amare, si intende calcisticamente .
Ma il pubblico fiorentino ha mai provato a rendersi almeno simpatico ?
Luglio 30th, 2018 alle 14:27
Svolgimento
I Della Valle consegnano la proprietà al sindaco, e i fiorentini trovano la soluzione in casa: azionariato popolare!
La stragrande maggioranza dei tifosi viola si rivela più che ben disposta a frugassi, raggranellando anche i fondi necessari per pagare i gruppi organizzati che di colpo ritrovano tutta la passione sottratta loro a suo tempo dagli apatici ciabattini marchigiani.
Bucchioni viene nominato addetto stampa, Brovarone DS, Sandrelli amministratore delegato.
I primi due anni sono di sacrifici: è vero che per gestire in autofinanziamento son boni anche i ciuchi, tuttavia questa fase di assestamento è necessaria alla nuova dirigenza per rimediare agli errori della precedente proprietà.
Dal terzo anno però gli illuminati progetti della nuova società iniziano a dare i propri frutti: le operazioni simpatia lanciate da Bucchioni allargano sensibilmente il bacino di utenza della Fiorentina, mentre i lungimiranti acquisti del DS Brovarone si rivelano tutti azzeccati e vanno a formare un gruppo stabile di campioni anche per gli anni a venire. Finalmente siamo in grado di competere stabilmente con le grandi del nostro campionato, nella posizione che ci spetta: l’obiettivo settimo posto di ADV è ormai soltanto uno sbiadito e grigio ricordo.
“Dopo tutto il calcio è semplice, basta fare cose di calcio”.
Filippo da Prao
P.s. Dimenticavo lo stadio!! Subito dopo la nomina a responsabile della comunicazione, Bucchioni ha un’idea geniale: l’iniziativa “posa un mattone viola”, grazie alla quale i tifosi sottoscrittori della quota di proprietà ricevono un kit gratuito composto da cazzuola e cappellino di carta, per partecipare attivamente in prima persona alla costruzione del nuovo stadio. Le ore di lavoro prestate non sono retribuite, tuttavia la società si impegna ad offrire buoni pasto per panino + lattina di birra presso i locali adiacenti l’area Mercafir.
L’iniziativa si rivela un successo inaspettato, tanto che lo stadio viene completato con dodici mesi di anticipo rispetto ai tempi previsti nel progetto.
Luglio 30th, 2018 alle 14:45
!.
Luglio 30th, 2018 alle 14:47
Ahhhh!!! l’ha comprata Nardella? Se si mette insieme a Renzi forse farebbe meglio di quelli di Casette. Renzi per ottenere consensi, comprerebbe anche la Viola.
Luglio 30th, 2018 alle 15:45
Frances Incredulo… ah ah ah… e dopo fa anche il bis!…
Il gattino soffiante, dopo aver fatto un’immane figura di pupù co’ ponti di Firenze, stà sfoggiando tutto il suo repertorio, per salvare la propria… dignità!… e giù paroloni e citazioni e… STRAFALCIONI!… e offesucce naturalmente…
Charlie Brown… Carlo Marrone!…
Nomen Omen!…
Vediamo come tu “t’intitoli” la prossima volta… séguita!
😀
L’Antigufo
Luglio 30th, 2018 alle 16:03
C’è chi ha fatto una giusta disamina del problema ponendo in rilievo i fatti essenziali. 1) Non sono i tifosi che devono trovare il compratore, 2) Ci si affida ad un advisor (ce ne sono in Italia, ma anche a Londra, dove pullulano) che stima il valore reale della squadra (N.B. non abbiamo immobili, come può essere un centro sportivo, che alzano il prezzo di mercato. La ricerca del centro sportivo credo che sia una conferma della volontà di vendere. Ne consegue NIENTE STADIO). Altra promessa mantenuta! 3) I fondo arabo entrato con il 30% nel nuovo aeroporto mi intriga parecchio. Ricordiamoci sempre che chi entra troverà la cittadella + lo stadio da costruire.
Luglio 30th, 2018 alle 16:09
A proposito… adesso stò scrivendo da uno smartphone…
Invito David a vedere se l’IP è lo stesso di iersera, quando scrivevo dal mio portatile…
Sicuramente riscontrerà che è diverso, perché ogni dispositivo ha il suo IP.
Ma il mio Nick è lo stesso… cambia solo il dispositivo… e ovviamente l’IP…
Hai capito l’antifona, Carlo Marrone, gattino soffiante?… diversi dispositivi, diversi IP…
Diversi nick… 😉
Ed è perfettamente inutile che chiedi a David di individuare l’IP…
Ed è anche inutile che mandi foto autenticate di abbonamenti e biglietti e di biblioteche… potrebbero essere di chiunque… a meno che non siano nominativi…
Ma a giudicare da tutti i nomignoli che ti dai qui dentro, dubito che tu voglia fornire il tuo vero nome.
Niente male vero, per uno che è rimasto fermo al VHS in era digitale?…
Poero bischero… 🙂
Gufo Triste si… ma per te!…
L’Antigufo
Luglio 30th, 2018 alle 16:14
Ecco, mancava anche quello (IL PRESIDENTE) che va a controllare il comune di nascita dei tifosi.
Io sono nato a san Gervasio, ma se fossi nato a Prato, ad Arezzo o ad Helsinki, non sarei un vero tifoso.
Quelli come te, che sbandierano la fiorentinità come se fossimo i migliori del mondo, sono i peggiori nemici della Fiorentina; noi abbiamo bisogno di allargare il numero dei tifosi, non di restringerlo nelle mura cittadine
Luglio 30th, 2018 alle 16:34
@90
Abbiamo una squadra giovane e molto italiano come chiedevamo anni fa (ma la gente ha la memoria corta).
** a parte biraghi benassi e chiesa, chi sarebbero tutti sti italiani?
Una squadra che sicuramente potrà fare meglio di anno scorso.
** Parere tuo
Non abbiamo venduto nessuno nonostante dal tri Chiesa, Simeone e Milencovic si potevano tranquollamente ricavare 130 MLN, per non parlare delle offerte fatte a Veretout, quando tutte le altre squadre stanno vendendo.
** vendono e ricomprano giocatori di pari livello, il che potrebbe essere interessante, non mi sembra la stessa politica nostra fatta di scommesse, alcune vincenti altre no
Abbiamo comprato un portiere giovane eccellente promessa
** speriamo
abbiamo una Primavera che ci fornirà nei prossimi anni ottimi giocatori, abbiamo fatto qualche acquisto interessante per potenziare il gruppo.
** speriamo, negli ultimi anni con la stessa politica, chiesa e bernardeschi…e stop
Tra poco sembra sia fatta per Pjaca (alla faccia di Bucchioni)
MA CHE CAZZO VOGLIAMO DI PIù????
Ah…forse perchè DDV hanno detto che lottiamo per il settimo posto? Beh lo dico sempre io che deve stare zitto…non avrà detto sesto o quinto perchè altrimenti gli sarebbe stato rinfacciato a vita (come lo scudetto) ma qualunque persona di intelligenza media e dico media, sa quali sono le posizioni a cui può ambire una squadra come la Fiorentina nel calcio moderno.
Vogliamo buttare tutti ai maiali??? Quei ragazzetti che si fanno chiamare Curva Fiesole, al posto di ascoltare le cazzate che gli vengono propinate da i famosi 3/4 sobillatori lo hanno un cervellino da accendere e pensare con la propria testa???
Poi se vogliamo farci del male..avanti…chiaramente qualcuno spererà di guadagnarci, qualcun altro troverà appagamento alle proprie frustazioni, altri spereranno di recuperare privilegi scomparsi nel nulla e così via…
Mi spiegate perchè cazzo protestate??? (che oltretutto mancano ancora 3 settimane alla chiusura del calciomercato???)
Vdz
Ma che si deve chiedere il permesso a te, con questa supponenza e sempre con l’assoluta verità.
hai le tue idee, bene, ma datti una calmatina, esprimi le tue opinioni senza offendere (ragazzetti, sobillatori, cervellino), mi spieghi chi c@@@o sei.
Vedi di rallentare.
Luglio 30th, 2018 alle 17:40
@79 rick:
…alt.no,fermo lì.
io non ho detto che non tifo viola in serie minori. …caspita se l’ho tifata in c2,anzi,ancora di più!
ma andarmela a cercare no.
ripeto: preferisco l’ottavo posto tutti gli anni
Luglio 30th, 2018 alle 20:10
Ciao Caro David.
Per me che tifo Fiorentina dalla nascita e che grazie a te ed alla grandissima Radio Bruno Toscana che mi permette di seguirvi in streaming ogni giorno è difficile pensare ad una società che da anni vive a “campare”.
Secondo me la fiorentina da qualche anno non è più né carne, né pesce.
Siamo entrati da anni, visto l’autofinanziamento e le decisioni societarie di non investire, nel limbo delle provinciali quando invece sia per blasone che per storia meritiamo molto di più.
Io non critico tanto per criticare ma con questo sistema di gestione hanno tolto a noi tifosi la speranza, la voglia di competere con le grandi.
Eppure fino alla gestione Prandelli ed al primo Montella la Fiorentina si faceva valere in campo italiano ed europeo.
Poi più il nulla.
L’autofinanziamento, lo stadio si, lo stadio no, gli acquisti sbagliati, il terzino destro che da anni non arriva, le promesse mai mantenute, gli acquisti sbagliati o di calciatori sconosciuti a costo zero oppure in prestito.
Dove sono finiti i vari tesoretti incamerati dopo le diverse cessioni degli ultimi anni?
A coprire la gestione corrente?
E’ pure vero, ed è questo il grosso problema, che dietro i Della Valle chi ci può essere? Qualche imprenditore cinese?
Meglio di no (vedasi cosa è successo ad altra società italiana).
Noi tifosi abbiamo più volte dimostrato alla proprietà cosa vuol dire essere tifosi viola ma evidentemente non basta.
Spero solo che la contestazione sia costruttiva ma da quanto leggo sui social noto subito che si è arrivati alla frutta.
Noi tifosi ci siamo ormai stancati di vivere questa situazione stagnante, delle chiacchere e non dei fatti veri e se i Della Valle vogliono andarsene che vendano la società ad un’altra proprietà seria anche perché così rischiamo grosso anche dal punto di vista sportivo.
Non metto in dubbio la professionalità sulla corretta gestione (la Fiorentina dal punto di vista dei bilanci è una delle migliori) ma lo sport è un’altra cosa.
Chiudo infine scrivendo che i Della Valle se vorranno vendere la Fiorentina lo faranno solo quando incasseranno i soldi degli ultimi giocatori più forti (Chiesa, Simeone, ecc..) e solo riscuotendo un bel bonifico di almeno 120/150 mil. di euro.
Speriamo bene e sempre forza viola
Luglio 30th, 2018 alle 21:14
Alcune riflessioni sparse, sul tema del blogger:
1) I Della Valle potrebbero anche cedere, non certo regalare. Mai stati tifosi, anche se ci hanno provato; noi, a Firenze, abbiamo fatto di tutto per farli desistere. Adesso si tratta esclusivamente di rapporto economico: piaccia o non piaccia, noi siamo i clienti (e non pensate solo all’abbonamento ed al biglietto, sareste enormemente fuori strada).
2) Cederanno solo se ne avranno un tornaconto, mi sembra ovvio. Fino ad allora credo che sia loro intenzione, semplicemente, non far perdere (troppo?) valore economico alla loro proprietà; anche qua, piaccia o non piaccia, è roba loro. Fino a che non vendono.
3) Nel calcio ci si può rimettere, ed anche fallire: ce ne sono stati e ce ne sono ancora tanti, di esempi; uno relativamente recente, a casa nostra. Dipende esclusivamente, come in ogni attività “di lucro”, dalle capacità del gruppo imprenditoriale: se sei bravo, ci guadagni. Altrimenti, mica tanto.
4) Veniamo al “tema” di David. L’ipotesi da lui prospettata spero non si verifichi mai, per un motivo molto semplice: se il “dinamico duo” consegnasse le chiavi della viola al sindaco, significherebbe che sarebbe stata preventivamente “svuotata” di qualsiasi “ramo calcistico d’azienda” che abbia un minimo valore economico.
5) Cosa sperare? Non saprei, io sono aperto a qualsiasi possibilità.
6) Vendono al prezzo giusto? Benissimo. Si tratta di capire quale sia giusto, per loro; la sensazione è che sia un capellino fuori mercato… tant’é. Roba loro, come si diceva. Anch’io ho un “vespino” datato, di valore affettivo, che prima o poi lo rimetterò… Nel frattempo, ho ricevuto diverse offerte da parenti, conoscenti ed amici di conoscenti. Sempre rifiutate. – Ma sei pazzo?- Mi ha detto uno di loro – Nessuno ti offrirà mai di più! Finirà che lo butti senza guadagnarci un euro. – Chissenefrega – ho pensato – mica ho bisogno di soldi. Tutto ha un prezzo… ma, mercato o non mercato, quanto alto sia lo decide il proprietario.
7) Restano e decidono di investire? Benissimo. Ipotesi molto più che ottimistica, ma mai dire mai.
8) Restano e vanno avanti in autofinanziamento? Meno bene, certo. Però se riusciamo a “galleggiare” ai margini della zona “ex-Uefa”, potrebbe non essere tutto questo dramma.
9) Vedono all’imprenditore di facciata, stile “Milan – Li” (altro che Milanlab…)? Ancora meno bene, ma se cadessimo in mano all’Elliott di turno forse, dico forse, non sarebbe così doloroso… chissà.
10) Insomma, “l’opzione Nardella” mi sembra la più terrificante, soprattutto perché si tratterebbe di ripartire, con ogni probabilità, dal titolo sportivo, o giù di lì.
David, smetti di mangiare pesante, la sera… si fanno brutti sogni.
Luglio 30th, 2018 alle 21:15
Quoto Bobby Sands. Il tuo ragionamento è convincente. “O convinceteli voi a non andare via!”
Luglio 30th, 2018 alle 23:32
Frances Incredulo Bis @
temo tu abbia frainteso il mio concetto, tra fare soldi con il calcio e prenderci soldi perchè vincenti come appartenenti all’élite europea.
Della Valle per dimensione apparterrebbe a questa aspirazione.
Del resto non credo che Suning, Pallotta, Agnelli facciano alle corse per prendere il Bari, fanno invece la lotta per restare nel calcio che conta, soluzione preclusa ad Atalanta, Udinese e Torino.
Cairo e Lotito appartengo alla fascia media del calcio che conta, così come Percassi e Pozzo.
Che poi conseguano talvolta risultati migliori di noi, è innegabile (a proposito fatti conti nei 15 anni dell’era DV quanti unti abbiamo fatto noi e quanti ne ha fatti Lotito) e veritiero.
Ma non possono rappresentare un esempio seguire.
PS -Io ragiono con la mia testa e non ascolto Cognigni che non conosco e con cui non ho mai parlato.
Luglio 30th, 2018 alle 23:35
Essendo praticamente fuori notizie viola da settimane, eccetto qualche briciola sulle chat di amici, ho letto il thread di David con stupore, ma chiedendomi se davvero fosse accaduto che i DV avessero lasciato la Fiorentina.
Invece, vedo che è la puntata n° 27.145.423 della solita solfa.
Dio bono…
Non ho parole.
Luglio 31st, 2018 alle 07:32
Io penso che ognuno di noi prima di accendere il mononeurone debba farsi una domanda.
Che cose è la Fiorentina ?
Poi molto serenamente cercare delle risposte.
Siamo in Italia la 7a città non amiamo e non auspichiamo neanche di migliorarsi per ovvie ragioni di problemi conseguenziali alle grandi metropoli.
Siamo capoluogo di provincia di una regione dove, sia dal punto di vista di guida della regione, sia dal punto di vista calcistico non ci sopporta nessuno, per la ns. arroganza e supponenza (trattiamo tutti come vassalli stile medio evo), tanto per spiegare in parole crude stiamo sul culo non solo nelle altre città della regione ma anche nella stessa ns. provincia (Empoli su tutti). Dopo incisa non ci può vedere nessuno e dopo Campi idem.
Detto questo sembra difficilissimo aumentare l’appeal della ns. squadra, infatti è più facile che la viola la tifino in Montenegro e non a Poggibonsi. Si perde cosi anche il concetto di avere una regione che fa il tifo per la squadra della città capoluogo di provincia come succede per esempio a Napoli o Cagliari. Siamo nella terza fascia della spartizione dei soldi derivanti dalle TV che la federazione distribuisce, insieme a Samp, Torino Atalanta Bologna, Palermo quando c’è.
Fatta questa lunga premessa che è ben nota a tutti noi, vi faccio una domanda.
Qual’è il motivo per cui i fiorentini si sentono in diritto o pretendono, di avvicinarsi a squadre i cui tifosi sono il doppio o il triplo di noi come Inter Milan Roma, per non parlare della Juve? Qui non si tratta di non avere ambizioni ma credersi meglio di quello che siamo secondo me è utopistico, dove si vanno a prendere le risorse per avvicinarsi alle squadre delle città metropolitane?
Questa è la soluzione che va cercata altro che DV vattene. Perché DV può andare anche via ma il prossimo se vuole avere una società sana dovrà obbligatoriamente ragionare come loro. I DV non amano la Fiorentina perché tutte le volte che ci hanno provato, i fiorentini si sentivano usurpati di qualcosa. “come uno di fori deve amare la mia squadra come me”.
La Fiorentina non è la ns. moglie per cui non vale la pena essere gelosi…
Luglio 31st, 2018 alle 08:40
Omino, dopo Meret, Pasalic e Gerson (in prestito manco fossimo il Prato), festeggia Pjaca (ancora lontano e non si sa con che formula)…
Che soggetti i leccavalle……
Luglio 31st, 2018 alle 08:51
Antigufo, te si che hai un nick significativo…
Per tuo dispiacere, non sono Charlie Brown.
Continua a leccare le suole marchigiane, io devo sostenere la Fiorentina, magari criticando chi la sta portando a livelli dell’Empoli Calcio.
Ci sentiamo a fine mercato; sarò il primo a scusarmi se questi derelitti faranno un squadra interessante.
Fino ad allora, ciao Poraccio.
Luglio 31st, 2018 alle 08:54
PS: Della incredibile vicenda Badelj non parla nessun marchigiano…
Per 300.000 € risparmiati all’anno, abbiamo speso milioni per uno sconosciuto danese.
Questo è fare calcio?
Luglio 31st, 2018 alle 08:59
Checco54 mi sa che sei marchigiano o non ci hai capito una coppa di cosa non va dei Dv
Comunque se ti piace la mediocrità (così descrivi Firenze) ben per te… GIDITELA!
Luglio 31st, 2018 alle 10:44
Anacleto….guarda che mi “hai veramente rotto il ….. , ma non il …… , le palle” (cit. Carlo Monni)
Te e la storia del multinick.
Siccome di stare a rompermi le palle a spiegare ad un rincobamba le mie posizioni in merito a questioni sportive e non, evito di trascendere ulteriormente.
Se fosse un blog più moderno si potrebbero oscurare i commenti delle persone sgradevoli.
Te oscureresti me, io altrettanto i tuoi.
In modo da ignorarci.
Farò come coi grulli…ti darò retta, ti dirò che sei un genio, vai avanti che sei simpatico come un felino isterico arrovigliato sulle gonadi.
Auguri Anacleto, ti faccio i miei migliori auguri.
Luglio 31st, 2018 alle 13:29
Non mi sembra di dover dire nulla di trascendentale (sarà che mi occupo di societario): perizia valutativa e società sul mercato al giusto prezzo.
Dubitate che ci sia qualcuno interessato ad acquisire per amore/business la squadra di calcio di Firene?
(ndr: sarebbe meglio amore+business)
Luglio 31st, 2018 alle 13:37
Birraio… non sono marchigiano, ho 40 anni di stadio ci sono stati napoletani, romani e ora marchigiani, io ho solo e sempre tifato Fiorentina, a me non piace la mediocrità, amo Firenze molto di più di quello che pensi, ma sono realista è obbiettivo. Te lo ripeto non non siamo mai stati simpatici e in modo speciale a quelli che sono della ns. stessa regione, lavoro a pochi km da Firenze e molto spesso mi sembra di essere straniero. So bene quale e quando è stata la gloria di Firenze, a livello calcistico siamo sempre stati mediocri, per oggettive impossibilità economiche della città stessa, ma un buon tifoso viola non è mai stato dietro alla contabilizzazione dei trofei.
Noi, e la ns. storia insegna, abbiamo tifato per appartenenza, in città chi contabilizzava i successi, tifava Inter o Juve, da sempre. Comunque rispetto il pensiero di tutti e continuerò sempre a sostenere comunque e ovunque la mia squadra, anche se ci vorranno altri 50 anni per rivedere uno scudetto, la cosa che più auspico e non essere costretto a rivederla in C o in B, soprattutto perché chi l’ha gestita si è fatta coinvolgere, in voli pindarici che la città non può realmente sostenere. Voi continuate a chiedere il cambio di proprietà, per ripartire sempre da capo, io auspico la possibilità di restare sempre a certi livelli cercando di migliorare il più possibile. Voi sognate il Mr. Li miliardario che vi faccia vedere le stelle io spero in una gestione oculata e intelligente per le ns. possibilità. Tanto nessuno si diverte a buttare i soldi per il godimento dei fiorentini, sia esso marchigiano cinese o romano….
Luglio 31st, 2018 alle 13:43
………………ma il problema è che loro non vogliono vendere perchè ci guadagnano e come, da tanti punti di vista!!!!!!
NON L’ HAI CAPITO! MI MERAVIGLIO!
Luglio 31st, 2018 alle 14:02
Frances @ 45… so bene che te avresti fatto meglio… perché sappiamo bene che quelli bravi scrivono tutti sul blog di Guetta o scrivono i propri pareri sui lenzuoli. Tralascio il desiderio del giocatore già espresso da lui stesso nella lettera scritta, tralascio il modo che veniva accolto quando doveva essere la riserva di Pizzarro, ma è proprio quando dici questo è il modo di far calcio che non mi trova d’accordo . Se volevi Badelj avresti speso 14,4 in 4 anni per potartelo poi a fine carriera ha preso un giocatore di 23 anni che ti costa gli stesse soldi ma ti da la possibilità di poter realizzare dei soldi se lo stesso si dimostrasse un buon giocatore. Non lo condividi ma è un modo di fare calcio senza le plusvalenze noi non potremmo sopravvivere …fatevene una ragione ….
Luglio 31st, 2018 alle 15:11
Ma fammi capire, David….
Con tre donne in casa ti riesce di concentrarti sulla Fiorentina senza farti distrarre da Temptation Island?!?!?!?!
No, Foppeddittelo..!!
Luglio 31st, 2018 alle 16:53
Che bella pasturata!
😀
L’Antigufo
Luglio 31st, 2018 alle 23:35
La cosa più triste, la rabbia più grossa, é che i fratellini i soldi per farci divertire davvero ce l’avrebbero e anche troppi per il nostro divertimento.
Ho detto DIVERTIRE, non vincere! Son più realista del re.
I Fiorentini saranno casinisti, rompipalle e bastian contrari, ma son genuini e sinceri.
Sarebbe bastato vedere un po’ d’interesse sportivo da parte della proprietà, un po’ d’affetto e qualche “sacrificio” in più e avrebbero avuto Firenze ai loro piedi, ma loro nulla: non gliene puó fregar di meno.
Tirano a campare, in attesa di Godot, supportati dalla fetta traumatizzata e impaurita della tifoseria, di quelli che hanno paura della loro ombra, di quelli che senza i marchigiani é la fine.
Farei i prossimi 20 anni a lottare per non retrocedere, ma con una Proprietà non dico passionale, ma almeno normale, che agisca davvero in base ai mezzi economici effettivi che ha, non come questi, che mi sembrano Il marito he per far torto alla moglie si taglia il bischero.
Se Della Valle da le chiavi a Nardella, io mi offro per aprire gli spogliatoi. E si ricomincia, ma liberi.
Agosto 1st, 2018 alle 07:59
Fatta per Pjaca alla faccia dei lenzuolai…
OMINO E ZACHINI…. RICORDATE LA CANZONE “Illusion”..ahahah
Come abboccano le trote….
Agosto 1st, 2018 alle 08:51
Il vero tifoso si manifesta sempre … i portavoce del tifo contestatore la pensa come orchite … siccome hanno i soldi l’e bene che li caccino per farci divertire… poi si fa come con Vittorio quando li hanno finiti in trentamila si fa la fiaccolata nel centro di Firenze… se vi pare questo il modo di ragionare ????
Agosto 1st, 2018 alle 10:29
Primula viola hai detto tutto!!! Bravo!!!
Agosto 1st, 2018 alle 11:10
@ orchitemarchigiana
Purtroppo dici delle falsità assurde che la storia smentisce.
I DDv investivano sulla squadra e se non ricordo male abbiamo anche giocato un bel pò in Champions League…che è quello che intendi tu come divertirti…
Allora come è che li contestavano comunque???
Te lo dico io perchè, perchè il tifoso deve contestare per sua natura, in ogni caso e a qualunque livello, a qualunque livello sei il tifoso lo vuole superiore, quindi evitiamo di scrivere bischerate sui genuini e sinceri… i tifosi genuini e sinceri lo sono difficilmente, almeno quelli di curva che rispondono ad ordini superiori
Vdz
Agosto 1st, 2018 alle 16:09
Zachini li contestavano chi? Parli al plurale poi usi “il tifoso”. Devi essere più preciso quando scrivi. Nessuna persona può pretendere l’unanimità x quello che fa e per come lo fa. Meno che mai un presidente di squadra di calcio. Ma chi sceglie di entrare nel calcio questo lo sa non sarà mica cascato dal pero. Per come li descrivi te sembrano due sprovveduti, due peracottari. Non è così.
Agosto 2nd, 2018 alle 08:42
Nedo … Giovanni antonio mario francesco luigi arturo vittorio enzo leonardo vincenzo pietro simone… gli altri li scrivo domani !!! ma dai che ci sa gli occhi foderati o la memoria corta, oggi si rimpiange l’era montella ma le vedove di prandelli andarono a moena con i nasini… questi e un garbano !!! Parlate parlate ma ditemi qualcuno come si fa a trovare la differenza che c’è tra 100 milioni di fatturato e 152 che sono le spese che abbiamo… e poi avere anche la squadra super competitiva !!!!
Agosto 2nd, 2018 alle 09:39
@ Nedo ???
Come chi????
Mi stai prendendo in giro o rimuovete il passato??
Scusa se non ti rispondo…non imi sembra il caso…
Vdz
Agosto 2nd, 2018 alle 10:04
Carlo Marrone 147
A chi dei 10 “te stesso virtuali” ho rotto più i c(autocensura)i?… 😀
Non sai articolare una frase senza scrivere strafalcioni, ma al contempo ostenti una conoscenza che non ti appartiene nemmanco di lontano.
Entro nel particolare…
Tu scrivi:
“Siccome di stare a rompermi le palle a spiegare ad un rincobamba le mie posizioni in merito a questioni sportive e non, evito di trascendere ulteriormente.”
Allora permettimi di dirti che “siccome” significa “dal momento che” e che quindi tu hai scritto:
“Dal momento che di stare a rompermi le palle a spiegare ad un rincobamba le mie posizioni in merito a questioni sportive e non, evito di trascendere ulteriormente.”
Credimi, non è colpa del correttore automatico e io sarò anche un rincobamba (tipico termine da bimbominkia) e un grullo, ma te sei proprio un CIUCO di prim’ordine!… oltre a non avere conoscenza alcuna della storia di Firenze e della Fiorentina, ovviamente…
È l’un’unica cosa nella quale dovresti trascendere, sarebbe un bello ZINGARELLI!…
Ma proseguiamo…
Al contempo, dopo cotanta conoscenza del verbo, scrivi anche (post 71):
“Un po’ come vedere Vladimiro ed Estragone aspettare il nulla.”
Questi tuoi “sbalzi di cultura” sono quantomeno originali non trovi?…
Allorché mi domando se ci sia un suggeritore ad infarinarti ogni volta che imperversi sul blog… o se vai a cercare su i’ uebb frasi a effetto per risultare ciò che in realtà non sei…
Mi fa molto sorridere anche il fatto che tu palesemente, imperversi qui dentro con più nick per catalizzare l’attenzione su di te e poi, quando qualcuno ti da l’attenzione che ti sei “guadagnato sul campo”, t’incazzi come una scimmietta isterica e ti “trasformi” nei “nomignoli” più disparati (vedi orchitemarchigiana), esprimendoti però nello stesso ridicolo, ripetitivo modo….
Mancanza di affetto?… o più probabilmente di “TOrino PAlermo”?…
Ai posteri telegrafonici l’ardua sentenza.
Tuo affezzion’atissimo Anachleto rinchobamba.
L’Hantighufo
Agosto 2nd, 2018 alle 10:53
Antigufo seguita a riempire il blog del nulla… seguo “interessato” le tue battaglie contro i mulini a vento
Agosto 2nd, 2018 alle 14:12
I DV non consegneranno mai la Fiorentina al Sindaco senza voler soldi indietro. Quindi il tema è improponibile. Resta il fatto che ad oggi questa è una delle peggiori proprietà della Fiorentina. Oltre a non aver mai vinto niente, hanno anche dilapidato un patrimonio di passione e di tifo che era francamente difficile da pensare fino a qualche anno fa. Il tifoso non sogna più. Deve mettersi a sedere (allo stadio o alla televisione) e ogni tanto usare la calcolatrice per il comparto aziendale o il buco di bilancio. Ed in tutto questo ci sono anche fiorentini che sono contenti…beati loro.
Agosto 2nd, 2018 alle 16:19
ecco un altro a cui hanno ucciso la passione … ma se non avete voglia di venire allo stadio ditelo chiaramente o molto semplicemente se non volete tifare Fiorentina non c’è problema… io ho vissuto le fiorentine di Bruzzone e Ricciarelli unici acquisti comprati dalla C2 oppure il centravanti capocannoniere della serie B come rebonato che marco 2 reti in tutta la stagione compreso amichevoli, eppure la passione non l’ho mai persa tifavo e tifo per la mia squadra e niente o nessuno può uccidere la passione… il resto sono tutte chiacchiere a voi della viola non ve ne frega niente… vi interessa solo per competere con quelli di altre squadre un po come fanno i gobbi “hai visto ho vinto la Coppa Italia oppure ho vinto lo scudetto “… se avete voglia di contabilizzare successi cambiate squadra !!!!
Agosto 2nd, 2018 alle 19:00
Riecco ibbirraio che a quanto pare, si sente sempre tirato pe’ la giacca dal nulla…
A proposito del nulla birraio…
Per curiosità… tra una poretti in offerta e un’ainechen a metà prezzo, che l’hai scritto te lo scontrino contro i Della Valle al Supermercato?…
Le vostre che battaglie le sono?
CHIACCHIERINO!
L’Antigufo
Agosto 2nd, 2018 alle 19:11
Checco 54, ma che hai letto a che gente si cerca di fare intendere la nostra dimensione calcistica?…
L’è come cercare di insegnare a dire a un buhodihulo “fai buon viaggio” in inglese.
Ma vedrai che ci stupiranno ancora.
Siccome unn’hanno più lenzòli, perché hanno finito tutta la stoffa con quello del Ponte Alle Grazie, ora faranno un’irruzione notturna alla Menarini, sostituendo i bugiardini di tutte le medicine, infarcendole di mini-lenzòlini di carta con scritto: “via i braccini da Firenze”
Poerannoi.
L’Antigufo
Agosto 3rd, 2018 alle 15:46
Buona sera il problema è che i Della Valle chiedono troppi soldi per vendere la società, anche perchè cosa vendono ? Non hanno una sede , non hanno un centro sportivo, non hanno lo stadio e da un paio d’anni il comparto sportivo è composto da una squadra da 7/8 posto in classifica con giocatori che , come per le altre si possono svalutare nell’arco di una stagione ! Nel calcio investire grosse cifre non vuol dire necessariamente ottenere dei risultati però è anche vero che mantenere una società in quella zona di grigio non porta sicuramente a niente anzi se ti va storta rischi di lottare nelle zone basse della classifica ! Non penso che puntino al paracadute alla Zamparini ! Quindi forse non chiedendo la luna qualcuno che abbia voglia di investire nella Fiorentina come hanno fatto i Della Valle c’è e non necessariamente deve essere fiorentino anzi non lo è di sicuro !
Agosto 4th, 2018 alle 07:38
@Alessandro
Non hanno un centro sportivo?
Dimmi un po’, ma se tu vuoi vendere casa tua a 100 mln (che è il prezzo di mercato) ed io che sono il tuo giardiniere (non immobiliare) ti dicessi che per me casa tua non vale un cazzo e dovresti venderla a 60… tu come mi risponderesti?
Ma siete reali quando scrivete questa minkiate oppure siete dei troll?
Vdz
Agosto 4th, 2018 alle 11:56
Svolgimento: i DV non ci pensano lontanamente di dare la Fiorentina a Nardella. Infatti, da bravi imprenditori, stanno aspettando di avere il progetto stadio, e soprattutto cittadella, approvato. Con quello in mano, la Fiorentina diventa appetibile e quindi vendibile nel mondo. Nel frattempo, tengono la società con i conti in equilibrio, in autofinanziamento, magari recuperando qualche denaro tramite le operazioni di compravendita giocatori, dove Corvino, uno mi di fiducia di DDV, gestisce le transazioni in un certo modo. Fine del tema.