Scommesse
Siamo sempre lì, alle scommesse: da vincere, da perdere, chissà…
Nessuno può dire con esattezza se i due arrivati valgano più o meno di Pasalic e Piaca, certamente hanno meno appeal, mentre è sicuro che l’operazione Gerson l’hanno capita davvero in pochi e tra questi mi auguro che ci sia Pioli.
Continuo a pensare che Corvino faccia più o meno bene con quello che passa da Casette d’Ete e ho chiaro quanto sia difficile far quadrare i conti, però continua a sfuggirmi un aspetto che riguarda la comunicazione.
A me non pare che la Fiorentina abbia fatto peggio della Sampdoria di questa estate o del Torino della passata sezione di mercato, e non a caso parlo di due squadre che ci sono finite dietro in classifica e che hanno vinto lo scudetto (purtroppo) dopo di noi.
Eppure i Della Valle e la loro gestione riescono ancora una volta a conquistarsi l’oscar dell’impopolarità tra i tifosi, proprio non riescono a scrollarsi di dosso questa patina di antipatia che se fossi al loro posto mi porterebbe a farmi delle domande sul modo di affrontare il rapporto con Firenze e il popolo viola.
https://www.watchesvip.co.uk
Il paradosso è che sono bravissimi nel comunicare in tutti i settori delle loro attività tranne che nel calcio, dove il farsi capire e trovare la sinergia con chi ti ascolta è fondamentale.
Noi siamo difficili, al limite del’impossibile, ma mi verrebbe da dire che loro non è che si impegnino più di tanto…
Luglio 24th, 2018 alle 06:04
La Fiorentina ha deciso di affidare il ruolo di PR a Razzi per dare più equilibrio. ADV ha dichiarato che non parlerà più in pubblico senza prima aver consultato il GURU delli ….. tua., Siccome non ci si capisce fra di noi la famiglia DV ha pensato ad un Italiano verace che fa della dialettica e della sintesi il suo baluardo. DDV ed il fratello con questa aggiunta al TEAM si augura una maggiore sinergia tra il tifo e la società di casetta d’ete….
Si cercano adesso interpreti cha parlino leccese stretto ed abruzzese alla carlona per permettere ai due di capirsi.
Prime dichiarazioni di Razzi
El Sharawi è bello. Gioca con il pallone,è bravo,
Ma i capelli di più.
Luglio 24th, 2018 alle 06:58
Finalmente David hai centrato il problema!! E se questo cose le dici tu, che sei più equilibrato, e non solo Bucchioni o Brovarone per esempio , che non sono certo dei “filo governativi”, allora la situazione è veramente grave.
Ma dubito che a Casette d’Ete abbiamo la volontà di risolverla, perché l’occasione era capitata dopo la tragedia di Astori, e loro l’hanno gettata al vento, con il loro modo di approcciarsi al popolo viola veramente incomprensibile.
Comunque speriamo bene, speriamo che almeno un colpo di mercato per riaccendere l’entusiasmo venga effettuato da qui alla chiusura del mercato stesso, ma non sono per niente ottimista.
Saluti e fv sempre
Luglio 24th, 2018 alle 07:20
o un fanno bene i Dv a non investire poco o nulla.
In un balocco marcio come il pallone soltanto il minimo investimento al fine di produrre plusvalenze e un pò di ritorno pubblicitario.
Lo farei anch’ io ma anche David e tutti tifosi più incalliti lo farebbero se dovessero tirar fuori loro gli euretti.
Luglio 24th, 2018 alle 07:23
Incredibile
Come non riescano ad entrare nella mentalità della città
Hanno fatto un comunicato post tas che è ridicolo…invece di far capire alla piazza nei modi comunque garbati che la società ci era rimasta male dell esito della sentenza
Io mi sono stufato però di rincorrere nomi per mesi e poi non ne prendiamo uno.
Non mi venite a dire che Pasalic è Pjaca fossero depistaggi..
Luglio 24th, 2018 alle 07:29
ma secondo te, se sono bravi a comunicare in tutti i settori delle loro aziende (che poi… ne siamo proprio sicuri? io non ci lavoro, non posso saperlo) ti sembra possibile che non sappiano comunicare nel calcio dove ormai ci sono da diversi anni?
la squadra senza investimenti, lo stadio rimandato a primavera, rimandato per la 4 volta, obbiettivo 7mo posto.. non sono degli idioti.
risultato.
amore totale per la squadra in quanto tale.
disinnamoramento totale per la società fiorentina e voglia di vedere finire quanto prima questa situazione.
io non capisco davvero.
non hanno piu voglia di investirci o di starci nel calcio.
se volessero davvero vendere il compratore lo troverebbero.
ma che ci stanno a fare?
Luglio 24th, 2018 alle 07:35
“Il paradosso è che sono bravissimi nel comunicare in tutti i settori delle loro attività tranne che nel calcio”….ma sei sicuro di quello che dici?
Io ricordo un’intervista a DDV sul suo movimento “Noi Italiani”, se non sbaglio su La7, che definire imbarazzante è farle un complimento.
Forse confondi strategia comunicativa con strategia di marketing.
Luglio 24th, 2018 alle 07:39
Ripeto: questi signori NON hanno salvato la Fiorentina.
Hanno aspettato un giorno per risparmiare 20 milioni e ci hanno fatto ripartire dalla C2 senza nome e senza colori.
Questi signori per bocca el fratello grande dissero: o lo stadio o si vivacchia e noi non siamo abituati a vivacchiare.
A distanza di dieci anni con Nardella che ha spianato tutte le strade cascano dal pero chiedendo una nuova proroga dopo le altre chieste ed ottenute.
Questi signori le cui capacità a mio avviso sono davvero limitate sono andati via sbattendo la porta annunciando che avrebbero venduto, naturalmente a un prezzo insensato ( perché quando devono comprare loro la roba non vale nulla ma se devono comprare..) dopo mesi di silenzio spariscono completamente lasciando il più incapace dei da a smantellare la squadra e poi approfittano della disgrazia Astori per riapparire promettere arcobaleni viola e monte ingaggi ( adesso da squadra in lotta per non retrocedere) aumentato.
Insomma ma di che si parla? Ferrero ha preso un ottimo ds e cerca con un fatturato nettamente inferiore di migliorarsi. L’Atalanta con un fatturato della metà della Fiorentina è già il secondo anno che arriva davanti e si sta attrezzando per fare bene anche il prossimo.
Mi sembra che il problema dei Della Valle non sia la simpatia.
L’atal Con un
Luglio 24th, 2018 alle 07:57
Boh, con Corvino in cabina di regia ho imparato a non seguire il calcio mercato. È snervante!
Leggo che Monchi ha rivoluzionato la squadra e la Roma è già pronta. Vendono un giocatore e trovano subito il sostituto. Il nostro DS vende ma poi… con il suo modo di voler comprare solo alle sue condizioni, alla fine, non si conclude nulla. Per me è anche bravo nel valutare i giocatori, ma non a fare campagne acquisti in autofinanziamento.
Poi, una critica alla società: alla fine si è visto che il FPF è una buffonata. Non dico di sforare perché significherebbe tirar fuori soldi di tasca e la proprietà non vuole. Però… vediamo l’inter che ha ceduto i suoi giovani della primavera a cifre mostruose, con obbligo di ricompra (quindi prestito), facendo sì che possano aver liquidità per acquistare altri giocatori. A mio modo di vedere è un’operazione irregolare, ma a questo punto perché non farle anche noi? Tipo il Gori, non potevamo fare allo stesso modo? Avremmo avuto liquidità e potuto comprare Pijaca, o chi per esso, senza troppe menate!
Luglio 24th, 2018 alle 08:00
Il problema non è l’incapacità di comunicare dei DV ma la loro TOTALE INDIFFERENZA, dimostrata a più riprese e ancor di più dopo il triste avvenimento del Marzo scorso, nei confronti di Firenze, della Fiorentina e dei suoi tifosi. Questi “signori” non hanno proprio capito che questa Città AMA CON GRANDE SLANCIO e non tollera l’ INDIFFERENZA, a cui preferisce addirittura lo scontro, purché diretto, senza cioè usare vie traverse o modi subdoli come i ricattini. La questione Stadio, per fortuna, farà finalmente uscire il lupo dal bosco palesando le reali intenzioni dei DV. La mancata presentazione del progetto esecutivo entro il 31-12 ci farà finalmente capire meglio la storia della Fiorentina degli ultimi 10-15 anni. SIAMO AI TITOLI DI CODA.
Luglio 24th, 2018 alle 08:23
Hanno stanziato 35 milioni di attivo per il comparto aziendale, quando Corvino stesso aveva pubblicamente affermato che si sarebbe proceduto alla campagna acquisti e all’aumento del monte ingaggi senza problemi. Comunque la si veda, questa non è una buona comunicazione, ma sè semplicemente prendere in giro la gente.
Luglio 24th, 2018 alle 08:30
In un post dell’8 giugno scorso scrivevi questo:
‘Meret, Pjaca, un buon regista, una punta affidabile e due esterni difensivi di media qualità: ditemi dove si firma e vado subito a sottoscrivere.
Ovviamente se teniamo Chiesa, e su questo argomento mi astengo perché gli eventuali settanta milioni di oggi sono davvero qualcosa di enorme, ma il calcio non è solo soldi e plusvalenze.
Comunque sia, se davvero a breve prendessimo Pjaca e Meret io credo che molti malumori scomparirebbero e davvero potremmo considerare la stagione appena finita come il punto iniziale di un nuovo ciclo.’
Ad occhio e croce, a 45 giorni di distanza, possiamo dire che praticamente nessuna delle aspettative ha preso forma. E soprattutto Pjaca se lo contendono Sampdoria ed Udinese, Pasalic è andato all’Atalanta, Meret è rimasto ad Udine. La Fiorentina non è stata sorpassata da Barcellona o PSG.
Io qualche domanda me la pongo…
Luglio 24th, 2018 alle 08:30
A tutti i signori che con la scusa di essere fiorentini ,si arrogano il diritto di protestare,contestare,indignarsi,cavillare e offendere per ogni piccola cosa che non sia di loro gradimento,vorrei dire solamente che al di fuori di Firenze questi atteggiamenti non sono proprio del tutto graditi. A mè questo atteggiamento non piace proprio, e penso che alla lunga chi mesta nel torbido avrà la sua vittoria.
Luglio 24th, 2018 alle 08:37
Ma io non penso che i fiorentini siano piu rifficili, caldi, bravi o cattivi di altre piazze in italia, diciamo che ai fiorentini piacerebbe essere unici come alla maggior parte delle persone nel mondo e in parte lo sono.
Scusate ma , anche se non lo adoro, io non ce la faccio ad indicare Corvino che a me pare un professionista che si è dovuto adeguare alle regole dettate dalla proprieta.
Mi duole ammetterlo ma Montella, quando disse che Firenze non aveva ancora capito la propria dimensione, aveva ragione in pieno.
Luglio 24th, 2018 alle 08:58
Buongiorno a tutti dal mare.
Complici le vacanze, si perde il computo del tempo. E il calciomercato, già poco interessante di suo, mi resta totalmente estraneo.
Torno a sfogliare il blog dopo non so quanto e trovo un post che sembra scritto sempre.
Siamo ancora qui?
Ancora a parlare dei DV?
Di come comunicano?
Madonna, che palle…
Torno al mare. Buona estate a tutti 🙂
Luglio 24th, 2018 alle 09:04
David non sarà perché da noi ci sono certi personaggi che bla bla sempre tutto il contrario di tutto? Riguardo allo stadio ieri sera al pentasport hanno spiegato l’effetto domino che c’è dietro non ultima la volontà del governo di non fare l’ampliamento dell’aeroporto. Poiché è un investimento da 500 milioni diventano anche più chiare le dichiarazioni di AD.
Luglio 24th, 2018 alle 09:06
@ALESSANDRO B
🤣😂🤣😂
Ti riferisci alle robe che possono diventar cose fase 1 e fase 2
Ma solo se la fase 1 si dimostra nei tempi una roba buona.
Sembrava un Tossico in san pierino a cercare robe varie
Luglio 24th, 2018 alle 09:25
Vinicio, te cercavi due idioti, non due che avrebbero fatto ripartire la Fiorentina. Solo due idioti avrebbero preso la Fiorentina accollandosi i debiti di un deficiente, solo due idioti avrebbero lasciato gli incassi per 7 anni a chi aveva anticipato gli introiti all’ amante dello zafferano. Già il grullo aveva venduto i diritti sulle immagini del passato della Fiorentina, anche quelli che non erano raltivi alla sua presidenza, ma volevi che i Della Valle gli coprissero anche i debiti.
Senti Vinicio, ho comprato la macchina nuova, le cambiali le mando a Te?
Luglio 24th, 2018 alle 09:29
“Continuo a pensare che Corvino faccia più o meno bene con quello che passa da Casette d’Ete”. Tu dici? Tare, con quello che gli passa Lotirchio, fa molto meglio. Vogliamo dire che la coppia Cognigni/Corvino non ha mai conseguito più dell’ottavo posto?
“proprio non riescono a scrollarsi di dosso questa patina di antipatia”. Forse perché è la loro autentica natura?
“Il paradosso è che sono bravissimi nel comunicare in tutti i settori delle loro attività tranne che nel calcio”. Oddìo. Più che comunicare, vendono benissimo prodotti di lusso, che è un mercato molto ricco ma non certo popolare, di massa. Per il resto, le uscite comunicative di DDV (Ale B ricorda l’imbarazzante test della lista Noi Italiani) non è che lo abbiano reso in giro per l’Italia proprio un simpaticone.
Ma poi, Lotirchio è simpatico? De Laurentis è simpatico? Non mi pare. Ma la differenza è che fanno calcio.
Luglio 24th, 2018 alle 09:29
Dire che Corvino ha fatto bene è davvero dura, vista la pletora di ciofeche prese e pagate a peso d’oro e adesso irrivendibili che stanno bloccando il mercato della Fiorentina…! Riguardo ai DV poi c’è un grosso inganno, portato avanti da voi giornalisti più o meno in buona fede (difficile dirlo), ovvero che sia tutto un problema di “comunicazione”: al contrario, il problema purtroppo è invece un problema di SOSTANZA: i signori marchigiani hanno smontato una Fiorentina da quarto posto per costruirne una da decimo posto (infatti senza la spinta emotiva della tragedia di Astori saremmo arrivati ben più indietro dell’inopinato ottavo posto…), non hanno ambizione, non hanno generosità (la proprietà più ricca mai avuta che non mette nemmeno i soldi per un caffè!), non hanno idee, non sanno fare calcio, non vogliono “sporcarsi le mani” quando invece sarebbe necessario farlo, hanno raccontato menzogne a go go che noi regolarmente abbiamo trangugiato, fatto promesse mai mantenute, supercazzole, parole al vento… E a chi ancora parla di “dimensione” ricordo che con loro la Fiorentina è bel al di sotto della propria dimensione e tradizione, e che quindi non solo non hanno fatto nulla per migliorarla (ricordo che la dimensione non è un qualcosa dato per decreto divino…!) nonostante ne avessero tutti i mezzi, ma l’hanno addirittura peggiorata…! Questa non è comunicazione, questa è tragica sostanza…
Luglio 24th, 2018 alle 09:41
Credo che la comunicazione sia un falso problema. Vendere scarpe di lusso è una cosa molto diversa. Gestire un’azienda di spettacolo popolare è proprio un’altra cosa. Empatia. O ce l’hai o non c’è l’hai. Loro non ce l’hanno. Ma non è neppure questo il problema. Il problema è che oggi la gente, a parte alcune eccezioni, non ha l’anello al naso dove puoi attaccare il tuo torcinaso x fare andare il gregge dove vuoi. Se vendi tanto, compri a poco e imboschi quattrini, oggi la gente se ne accorge. Se fai operazioni illogiche (thereau, gerson …) la gente lo sa che la stai pigliando x il sellino. Hai voglia ad indorare la pillola a parole! Su Corvino questo dei dv tirchi è un alibi che mi ha un po’ stufato. Se non ti fanno lavorare, vattene.
Luglio 24th, 2018 alle 09:42
Nonno viola post n 12
Concordo con te fino ad un certo punto, si mi sento Fiorentino e sono tifoso Viola fino in fondo, non mi piacciono per niente certi tipi di atteggiamenti da parte di alcuni tifosi, ma non puoi pretendere che tutti la pensino nella stessa maniera e siccome per i signori della società siamo dei clienti ribadisco il concetto che il cliente ha sempre ragione e siccome il cliente paga per uno spettacolo è giusto anche criticare se lo stesso non è di suo gradimento…e non solo, se la dirigenza dice da molti anni che senza stadio si vivacchia ne prendo atto ma se poi all’atto pratico si tira indietro io contesto, se la società dice che quest’anno era possibile fare mercato senza vendere, e che faranno la squadra competitiva per l’E.L. io ne prendo atto , per poi sentire che siamo da 7° posto e non ci sono i soldi per fare mercato, io contesto perchè mi sento preso in giro.
Io non contesto Corvino assolutamente anche se i suoi metodi mi lasciano dei dubbi, il nostro D.S. fa quello che gli viene chiesto di fare, e lo fa con quello che la dirigenza gli mette a disposizione.
Rimango basito di come i DV affrontano certe situazioni, il loro comunicato del giugno scorso per quanto mi riguarda è stato uno schiaffo a tutti i tifosi!!!
Luglio 24th, 2018 alle 09:46
I fiorentini non sono diversi dagli altri tifosi. Spostare l’attenzione e colpevolizzare il pubblico pagante è un vero e proprio depistaggio. Compra due top player x completare il puzzle dello scorso anno! Avevano un tesoretto importante da parte, usalo! E vedrai come comunichi bene!
In altri termini:basta seghe mentali. Ci vogliono giocatori veri.
Luglio 24th, 2018 alle 09:48
Lo sai quale è il problema? E’ che sono ESATTAMENTE come noi. Orgogliosi, sicuri di essere i migliori, e maldisposti a dire ho sbagliato.
Fanno proprio bene a fare così, visto che i loro interlocutori sono la feccia 1926.
Luglio 24th, 2018 alle 09:48
Anche a me è un po’ incomprensibile che cosa ci stiano a fare. Pare che della Fiorentina non gli importi nulla, non si fanno mai sentire e quando lo fanno sarebbe meglio che non lo facessero. Dice: e chi viene, se vanno via loro? So una sega, qualcuno verrà. Boh.
Lo stadio. “Se un si fa lo stadio, si vivacchia”. Intanto fallo, che con le parole e basta i muri un si rizzano. E poi, una volta fatto? Acquisti faraonici? Champions League come se piovesse? Scudetti che ci verrà a noia? Speriamo, ma qualche dubbio fatemelo avere.
Corvino. Corvino è stato ripreso per fare quello che sta facendo e lo sta facendo benissimo, dal loro punto di vista, tanto è vero che gli hanno rinnovato il contratto.
Una cosa su Pjaca: se fosse arrivato non mi sarei strappato i capelli (ad averceli), ma non mi avrebbe fatto nemmeno schifo. Però alle condizioni dei gobbi (obbligo di riscatto), secondo me hanno fatto bene a non prenderlo. Questo è bravo, si, ma si è già rotto un paio di volte, se ci dice male si fa la stessa fine di Pepito. Poi magari diventa un top mondiale, ma io non avrei rischiato.
Detto ciò, Alè viola. Come sempre.
Luglio 24th, 2018 alle 09:52
Comunicazione, passione, vicinanza, affetto….
Quante chiacchiere che fanno soltanto il gioco dei della Valle…..
I DV sono venuti e restano a Firenze con questa convinzione in testa: ma cosa vogliono questi sfigati di fiorentini che non hanno vinto nulla e che se non c’eravamo noi giocavano ancora a Gubbio ?
Come si permettono di criticare quando invece dovrebbero baciare dove camminiamo ?
Che comunicazioni vuoi che ci sia se un interlocutore si sente il salvatore della patria ?
Osserva un fatto: i DV hanno parlato a Firenze soltanto dopo la sciagura di Astori, quando sapevano che non avrebbero avuto contestazioni. Prima e dopo parlano dalle staccionate, dal predellino, insomma dal più lontano possibile da Firenze: un po’ come quando devi parlare con uno che ti infastidisce e lo chiami al telefono o gli scrivi sms pur evitare di incontrarlo di persona.
Guarda poi i contenuti: chiacchieroni ed affabili se si parla del nulla, se gli fai una domanda diretta sui soldi e sugli acquisti fanno le supercazzole o si impermaliscono.
Chiacchiere, chiacchiere…. Metti un ventino sul piatto, compra Pjaca e vedrai che le chiacchiere vanno a zero e gli striscioni di protesta non ce ne sono più..
Tutto il resto è un muro di gomma contro un muro di ferro.
Luglio 24th, 2018 alle 09:52
Cara giusy,
quale e’ la nostra dimensione, diccelo tu, per favore.
fare come empoli, cesena (rip) o pescara e prendere prestiti secchi ?
essere in competizione e essere superati dalla Atalanta ( chapeau).
no, dai….sempre con questa storia…dicci tu quale e’ la nostra dimensione.
Luglio 24th, 2018 alle 09:58
Mi ripeto, a me non interessa la comunicazione, che tra l’altro, se fatta così è meglio non farla perchè obbiettivamente non mi pare che in questi anni sia stata il pezzo forte della Fiorentina.
Non è che il Presidente o il DS devono per forza dire cosa faranno o non faranno, mi interessa però che venga individuato un obiettivo di massima e tracciate le linee per raggiungerlo, ivi compresa la strategia di mercato.Certo oggi come oggi non c’è di che entusiasmarsi, finora i giocatori indicati come obiettivi da raggiungere ( a detta dei giornali naturalmente) non sono stati acquistati, ne abbiamo presi altri meno conosciuti che però potrebbero anche rivelarsi buoni prospetti, e probabilmente ne saranno presi altri che saranno utili alla causa.
Grandi nomi, così a naso, non credo arriveranno, la mia impressione è che fino a che non usciranno fuori dei soldi da vendite (Rebic e compagnia bella) Corvino cercherà di arrangiarsi sperando di mettere a segno almeno un nome conosciuto per accontentare Pioli (i tifosi mai!).
Insomma far le nozze con i fichi secchi, per ora.
Quanto a Samp e Toro sono in debito di risultati da tanti di quegli anni, rispetto a noi che pur avendo vinto lo scudetto un po’ dopo di noi, credo che i loro tifosi non abbiano dalle proprietà aspettative particolari rispetto a quelle nostre che abbiamo visto la squadra stabilmente in Europa, salvo qualche stagione più sfortunata come quest’ultime.
La Samp tra l’altro ha già venduto un giocatore come Torreira a 30 mln, per esempio, non dimentichiamolo, noi i nostri li abbiamo ancora. tanto per dire.
Mah! inutile agitarsi troppo, a metà agosto vedremo che succede.
Un saluto
Lucky
Luglio 24th, 2018 alle 10:17
Per l’ennesima volta ci si chiede perché i DV non hanno approfittato per riavvicinarsi alla città e ai tifosi….Ancora ci stupiamo e ci arrabbiamo perche non investono sulla squadra….Parte di tifosi scrivono comunicati annunciando contestazioni…. Alcuni appendono lenzuoli…. Ma possibile che non so sia capito che il rapporto con la proprietà e’ definitivamente disintegrato,rotto,irrecuperabile e putrefatto ? Possibile che non si capisca o meglio non si voglia capire che per i DV la Fiorentina e’ stata solo un veicolo pubblicitario e che adesso e’ un fastidioso orpello, da buoni imprenditori vorrebbero vendere recuperando ciò che hanno investito ma la cosa e’ molto difficile e richiede tempo e non è detto possa riuscire , allora recuperano anno dopo anno e della squadra non gliene può fregare di meno. Ma veramente c’è qualcuno che crede che se gli importasse davvero non sarebbero capaci di farla funzionare e di ottenere buoni risultati? Davvero si crede che siano degli incapaci? Informatevi meglio sulle aziende che guidano da anni e che sono al top nel settore di appartenenza. E’ che dalla Fiorentina hanno gia ottenuto lo scopo per cui l’hanno acquisita e non investiranno più un euro . Noi ci abbiamo messo anche del nostro , non ci va mai bene niente,spesso tutto ci è dovuto,siamo inconsapevoli che il calcio è profondamente cambiato e non accettiamo la nostra reale dimensione,ma ci consideriamo sempre una grande realtà nel panorama calcistico italiano,ma non lo siamo,purtroppo se speriamo che contestando i DV spariscano come neve al sole siamo degli illusi e non facciamo che peggiorare la situazione. Come abbiamo potuto constatare non ci sono investitori che vogliono trattare con i DV e non credo che qualora vi fossero gli investimenti sulla squadra sarebbero così importanti da cambiare radicalmente i nostri obbiettivi,credo che purtroppo dovremo rassegnarci a vivacchiare per molto tempo ancora.FV
Luglio 24th, 2018 alle 10:23
e se non dicono niente non va bene, e se dicono qualcosa lo dicono sempre nei modi sbagliati. E basta! che palle!
Luglio 24th, 2018 alle 10:26
sembra che a empoli facciano lo stadio dell’ikea nuovo…
ho detto tutto
Luglio 24th, 2018 alle 10:40
n.23 i’piani
Scusa, perche i loro interlocutori sarebbero il 1926? ma siamo sicuri che non facciano anche comodo a qualcuno questi lenzuolai?
Non penserai mica che certi tipi di imprenditori/presidenti si facciano infastidire da qualche striscione vero?
Poverini questi DV sono abituati a vendere a 1000 quello che pagano 30 …
La cosa che non capisco è il fatto che nel loro settore per vendere a certe cifre il prodotto deve essere promosso al top , infatti i signori vanno nei grandi salotti al top, Milano, Londra , NY , Tokio ecc ecc
Se la Fiorentina sta nei bassi fondi con giocatori non al top non la promuovi e quindi non rende !!!! io penso che il paragone si possa fare, quindi cosa devo pensare? che non sono capaci? che non hanno + voglia? perche non la vendono? non trovano acquirenti? si ritorna al discorso di prima se non rendi il prodotto appetibile non lo vendi!!!
Luglio 24th, 2018 alle 10:41
Caro nedo,
non è che la gente non ha l’anello al naso,
è proprio l’opposto.
la gente pensa di sapere tutto di tutto e di poter insegnare tutto a tutti.
invece sa una sega.
com’è normale che sia.
tutti sono esperti in comunicazione,
sanno fare calcio com’è di moda dire oggi,
si intendono di bilanci,
di contratti di giocatori,
di giocatori,
di tattiche,
di marketing,
di astronomia spaziale,
ecc ecc.
mai a nessuno viene il dubbio che magari gli altri non siano un branco di scemi allo sbaraglio,
ma professionisti che vivono i problemi dall’interno e che c’è una spiegazione che noi non sappiamo ad ogni mossa che fanno.
poi la simpatia..
ma che, dobbiamo andarci in ferie insieme coi Dv??
a me non stanno ne simpatici ne antipatici,
mi basta che facciano quel che devono fare cioè tenerci saldamente nella parte sinistra della classifica.
ma poi, perchè.. quelli dell’1926 sono simpatici?
forse quando non parlano di fiorentina.
poi la storia di Gerson:
una volta, una che si prende un giocatore in prestito secco viene giù il mondo.
è una formula che non piace neanche a me
ma avranno avuto i loro motivi.
sarei più preoccupato se comprassimo Pjaca a venti milioni, sinceramente.
Un attaccante lo prenderemo,
ma quello forte ce l’abbiamo già e si chiama Montiel.
se ne riparla.
Luglio 24th, 2018 alle 10:54
@ Mark Russo (16): te lo lascio dire da lui….
youtube.com/watch?v=-trdT21XRuI
Luglio 24th, 2018 alle 10:54
MA se invece di continuare a pensare che loro peccano in comunicazione non si comincia a pensare che siamo noi tifosi fiorentini delle checche insaziabili?
Luglio 24th, 2018 alle 11:09
… David di sicuro non si impegnano ma noi siamo incomprensibilmente difficili. Qualunque cosa comunicano c’è sempre chi gli deve rinfacciare qualcosa. Dicono che lottano per CL e gli rinfacciano di non esserci arrivati, tengono i toni bassi e parlano di settimo posto, e ci tolgono i sogni. Se a questo si aggiunge i diktat degli opinionisti fiorentini, poi si che ci si diverte. “ora Basta: DV ha 3 settimane di tempo per fare la Fiorentina che Firenze aspetta”, ma vogliamo scherzare, ma chi gli deve dire cosa devono fare Bucchioni o il 1926!!!, per favore… questi devano sottostare a degli obblighi imposti da tifosi e giornalisti ” ci sentiamo presi per il culo”??? ma dai.Da dove si vede che questi si intascano i soldi me lo spiegate, io non riesco a vederlo. A Firenze si contesta prima durante e dopo il mercato… ma anche se avessero voglia di fare uno sforzo con questo clima ti pare possibile ? tutti gli anni le cassandre elencano le squadre che ci arrivano sopra poi inevitabilmente arriviamo sempre più in alto. Anno scorso Samp Toro e addirittura qualcuno parlava anche del Genoa. Noi siamo questi ma simo fatti veramente male. La Roma ha fatto un grosso mercato comprando fior di giocatori, (se arrivavo qui sicuramente erano scarsi,promesse o scartati) ma ha anche venduto Naigolan e Allison, come se noi si fosse ceduto Chiesa e Milenkovic.
Luglio 24th, 2018 alle 11:10
Sperare, sperare, sperare….ma Firenze sa fare qualcosa di più che sperare? Non potrebbe intanto decidere una volta per tutte – e dimostrarlo – di avere una propria dignità? O ha paura anche della sua ombra nei confronti dei signori Tod’s? I giornalisti di Firenze hanno una propria linea editoriale o sono diventati tutti esegeti di una proprietà dai messaggi Kafkiani. Eppure anche il sindaco ha perso la pazienza di fronte all’ignobile sceneggiata di Moena recitata da Andrea Della Valle. Firenze, svegliati per favore !!!
Luglio 24th, 2018 alle 11:11
Beh, è tutto abbastanza chiaro mi pare.
Necessita che Andrea, anzi no meglio Diego perchè “è lui quello che comanda tutto”, domattina si presenti e dica che anche noi abbiamo trattato Cristiano Ronaldo, ma poi non ci è piaciuto, non c’erano le condizioni economiche giuste, c’erano delle situazioni da sistemare.
In fondo cosa costa? Quattro cazzate sparate lì per fare notizia, per far dire “madonna anche questa volta i gobbi ce l’hanno messo in tasca”, e tutti felici e contenti.
Esattamente come ha fatto il guru partenopeo della comunicazione, quello che a noi piacerebbe perchè ci farebbe “sognare”.
Una cosa è sicura: saper comunicare nel mondo del calcio è inversamente proporzionale alla verità ed alla chiarezza che tanto pretendiamo continuamente dai Della Valle, basta vedere le reazioni quando sono chiari.
Luglio 24th, 2018 alle 11:13
David, passi che le tue domande servano per riempire il nulla assoluto. Passi che il tuo stupore un pò ingenuo serva per accontentare quelli dal palato sopraffino. Ma domandarsi se il problema sono le scommesse vinte o perse (dei giocatori) è fare il gioco di coloro che stanno portando la Fiorentina al livello calcistico più basso. I tuoi dubbi sono i dubbi di Corvino, che non dorme la notte al solo pensiero se un tullorone danese “pole giocare davanti alla difesa” o un ventenne slovacco mancino “si farà strada!”. La Fiorentina di qualche anno fa (sempre gestione Della Valle) annoverava giocatori veri, magari datati, ma di spessore: Toni, Gilardino, Mutu, e via discorrendo. Oggi è tutta un’altra storia. Sono daccordo con te che il problema numero uno sia la comunicazione: stavolta neanche Andrea è riuscito a ridare slancio e fiducia alla squadra. Anzi! Di Pantaleo non ne parliamo. Cognigni (per fortuna) non si fa più sentire. Antognoni parla dei vecchi tempi quando giocavano a carte nei ritiri (che altro gli hanno permesso di raccontare?) e Salica lavora in disparte. La società è assente. I tifosi non hanno interlocutori. Le tensioni aumentano senza che nessuno cerchi di ripianare le posizioni.
Tuttavia c’è un altro aspetto ancora più grave del primo: non si parla di calcio! La società non comunica “calcio”. Ma solo aspetti secondari che passano per fondamentali (fair play, budget, monte ingaggi, stadio e permessi, ecc.). Ovvio che tutto questo fa parte del pacchetto, ma non è l’aspetto principale. Perchè alla fine ti manca l’anima. E se non ce l’hai, alla fine il resto non serve a niente.
E tu ti preoccupi delle scommese dei giocatori…
Luglio 24th, 2018 alle 11:14
Sorvolo sui vari commenti, tanto ho capito che ci sono tanti partiti e mi sono stancato di prendere posizione. MA forse David hai fatto centro! Se i DV sono bravissimi nel comunicare in tutti i settori delle loro attività PERCHE’ non lo sono proprio a Firenze?? Io una risposta l’avrei…. Nella mia esperienza sul lavoro ( agente di commercio per l’estero) ho capito che se qualche volta steccavo poteva dipendere da me e non solo dalla controparte. Pertanto prendevo le contromisure con una certa umiltà. Invece a Firenze avete sempre la certezza di essere i più bravi, i più ganzi, la città più bella al mondo E CHE TUTTO VI E’ DOVUTO, senza mai essere umili. Non è che nel caso dei DV sia Firenze a porsi in maniera sbagliata??? Che alla Fiorentina il concetto COMUNICAZIONE sia a livello scarso lo percepisco molto bene.. MA COME MAI PROPRIO qui e solo qui??? A Livello nazionale fanno la loro figura, idem a livello internazionale! C…o proprio con la Fiorentina devono steccare ?? O c’è qualcosa che impedisce loro di fare bella figura? Facciamoci qualche domanda, ma con i piedi a terra please, e forse riusciremo a capire meglio. Sia ben chiaro, io avessi un miliardo liquido NON lo investirei una parte nella Fiorentina. Per cosa? Per dire che ho acquistato la squadra del cuore ( bella cosa certo) per poi alla prima difficolta sentirmi chiamato figlio di p….a? O per farmi prendere in giro dalla cupola mafiosa della FIGC O UEFA??? O dalla regione/Comune che sono imbarazzanti ( non solo per lo stadio)? Abbiamo tanti discorsi a Firenze, piena di gente che vuol fare il finocchio con il c…o degli altri: ma lo sapete che non è possibile portare un nipote nei gabinetti del Franchi, dove si deve camminare in mezzo al PISCIO? Colpa dei DV? NO del comune di merda che dovrebbe provvedere a renderli igienici ( certo il controllo chi lo fa? sono tutti d’accordo)… Non voglio continuare, buona giornata a tutti
Luglio 24th, 2018 alle 12:00
I giocatori che vorremo non arriveranno , lo stadio non si farà il campionato non si vincerà e nemmeno una coppa ma ….. ma Montolivo le sue belle soddisfazioni ce l’ha date!!
Luglio 24th, 2018 alle 12:29
viola sempre
bassifondi???
Ma ci godete a travisare la realtà per farvi tornare i discorsi incongruenti che fate???
La Fiorentina sta nei bassifondi…
Ma tu sai il significato della parola bassofondo?
ne dubito altamente…comunque i bassifondi sono quelli in cui le squadre lottano per non retrocedere, cosa che tifosi come voi che di calcio ci capite il giusto (rispetto a chi il calcio lo fa) prevedono ogni estate e poi vengono puntualmente smentiti.
Volevate Antognoni? Lo avete avuto, e vi ha detto chiaramente come stanno le cose: posizione EL, quello è il traguardo e l’obiettivo che poi è un traguardo superiore alla classifica degli introiti.
Il nostro prodotto Fiorentina nel calcio moderno, ammesso di qualche miracolo, più di li non può andare
Vdz
Luglio 24th, 2018 alle 12:31
Francamente io inviterei direttamente tu, David (perdonami se mi rivolgo a te senza troppe reverenze), se ne hai voglia e desiderio, a muovere ufficialmente e direttamente a mezzo stampa una richiesta di una conferenza stampa vera e propria con Andrea Della Valle. Qualcosa che sia davvero riconoscibile come tale non può che venire da voi e possibilmente dall’ATF, ma non in qualche articolino smunto su un sito qualsiasi. Invitateli apertamente, senza mezze misure e giri di parole, a fare una conferenza stampa con la quale possa partiste, a Firenze, ai tifosi veri, e non ai lenzuolai e delinquenti che si passano come tali. Avere un grande seguito come hai tu è sia un privilegio che un dovere, dopo le decine di anni passati a parlare di Fiorentina. Degli 1926 possiamo (e dobbiamo) fare a meno; ricostruire un rapporto migliore con la nostra proprietà, da cui dipende la squadra (anche questa assurdità della contestazione “dissociata” non ha senso) è invece fondamentale.
Luglio 24th, 2018 alle 12:33
(Per david: parlare, non partiste, nel mio precedente intervento)
Luglio 24th, 2018 alle 13:21
Violaceo@28 : applausi a scena aperta . Finalmente un’analisi onesta e credibile della situazione .
L’unica cosa che a me personalmente da veramente fastidio è il continuo prendere in giro la gente tipo : viene pubblicato il bilancio, ci sono 37 mil di utile (o giù di li) e , per giustificare il mancato utilizzo nella squadra, prima dici che vengono accantonati per il centro sportivo (roba che neanche quello del City) e poi arriva il presidente a Moena e dice che non è vero e che massimo ne utilizzeranno 3 …. senza parole !!!
Luglio 24th, 2018 alle 13:22
Grande Picchio, detto da uno che da anni sul blog scrive sempre ed esattamente le stesse cose…. torna al mare vai, al libro cuore e al buonismo. Buona estate….
Luglio 24th, 2018 alle 13:30
Linus diamine ma possibile che abbiate sempre il disco rotto? C’e’ sempre una giustificazione, e quando non c’e’ e’ perche’ noi scemi non la vediamo. Se fanno un’operazione maldestra (Gerson) si pero’ e’ solo la prima, e se la rifanno si pero’ e’ solo la seconda, e se sparano minchiate sullo stadio eh ma che ne sai te cosa c’e’ sotto…. va bene l’aziendalismo, ma cosi’ si diventa delle caricature. Sembrate frutto di un algoritmo ideologico tanto siete capaci didifendere la vostra sciocca coerenza in ogni modo.
Ad oggi siamo messi male, Pioli e’ insoddifatto, il centrocampo e’ indebolito, la difesa non e’ certo rafforzata non fosse altro perche’ Davide non c’e’ piu’, e sulla mancanza di soluzioni in attacco e’ d’accordo anche Zachini, forse.
Sullo stadio si e’ incazzato anche il sindaco, e su una questione di forma, cioe’ i tempi…
Corvino ci dice che non ha una lira e s’aspettano i soldi, completamente random, di Rebic (spero nessuno si illuda di fare soldi con gente che ha fatto pena nell’ultimo anno o due).
Via dai, io spero davvero nei soldi di Rebic, nel colpo d coda di Diego, nella cessione di un titolare se serve a rafforzare davvero la squadra.
Voglio essere ottimista si, ma disco rotto no per diana…
Luglio 24th, 2018 alle 13:47
siamo alle comiche: un articolo su violanews dove ci si interroga sul fatto che l’arrivo di Gerson sia un’offesa al pubblico fiorentino.
Quando è arrivato Chiellini ci sono state manifestazioni di piazza? Quando con Vierchowood arrivammo a un punto dallo scudetto, ci siamo sentiti presi in giro?
Ma a noi che ce ne frega della formula di acquisto, non dovremmo invece sperare semplicemente che giochi bene e che faccia arrivare la squadra più in alto possibile?
Addirittura ho letto che non dovremmo parlare della squadra ma solo della proprietà perchè è questo l’argomento importante.
A me sembra roba da matti, stiamo parlando del gioco del calcio, uno sport, non della III guerra mondiale!
La verità è che loro la chierezza la hanno data, solo che una parte del tifo non la vuole accettare: Noi abbiamo come obiettivo quello di andare in Europa League. PUNTO E BASTA: CHIARISSIMO
Luglio 24th, 2018 alle 14:43
@ Shimon
Post perfetto sottoscrivo.
Posso aggiungere che malgrado lotirchio ed il cinematografaro sappiano far calcio,non sono AMATI dai loro TIFOSI?
Fuori gli ultras dagli stadi!!!!
Luglio 24th, 2018 alle 14:48
Io non capisco questa storia degli errori di comunicazione. Della valle la scorsa settimana è stato molto chiaro mi pare. Soldi non ci sono, puntiamo al settimo posto con un mercato creativo. Perchè non la smettiamo di dire che il tifoso viola “ama incondizionatamente, anche senza acquisti estivi, gli basterebbe chiarezza dalla società”? La chiarezza ahimè c’è stata, almeno ultimamente, solo che sono state dette cose che al tifoso (e quello fiorentino non fa eccezione) non piacciono.
Lorenzo
Luglio 24th, 2018 alle 15:18
X Lorenzo 34
Checche insaziabile?
Ma che cavolo vuol dire?
E tu Davide lasci passare ‘sta roba?
Luglio 24th, 2018 alle 15:20
@32 Linus: empatia. Capacità di entrare in sintonia con l’ambiente, con gli altri. Parlando di calcio oggi come oggi, gli appassionati ne sanno tanto e pure di più. Parlando di ragioneria un “comparto aziendale” di una società sportiva che assorbe 10-20 o pure 30 milioni l’anno come lo scorso, è da ristrutturare profondamente o più semplicemente è fantasia. Gli “acquisti” alla gerson alla thereau sono palesemente un ripiego, una toppa e la Fiorentina non ha mai avuto bisogno di farli. Non occorre Zichichi…
Luglio 24th, 2018 alle 15:40
Voglio prima commentare il tuo post e poi leggere i commenti.
Sono d’accordo:a volte,troppo spesso, i 2 fratelli sono incomprensibili:tento sempre di giustificarli,anche adesso in regime di autofinanziamento(hanno migliaia di dipendenti i quali seppur lavoratori privilegiati rispetto ad altri non possono in questo periodo economico vedere i loro proprietari coprire eventuali buchi di bilancio per una squadra di calcio)ma faccio fatica;e resto poco entusiasta.
Aspetterò di vedere la conclusione del mercato prima di giudicare;anche se resto poco entusiasta.
Aspetterò fine anno per vedere come evolve la vicenda nuovo stadio;anche se resto poco entusiasta.
Il poco entusiasmo che stanno generando i 2 Della Valla prima o poi si trasformerà:nel mio caso temo in un amore forte e distaccato,ma senza odio,offese e contestazioni.
Per non dimenticare!!!!
«siamo ufficialmente in lotta per il terzo scudetto» …
Luglio 24th, 2018 alle 16:33
“Abbiamo bisogno di tutto tranne che del bis della scorsa estate, in tutti i sensi.
Niente assordante silenzio per favore, un vuoto che fa crescere smisuratamente voci allarmanti e pessimismo.
Se proprio Andrea preferisce non parlare, scenda mediaticamente in campo Gino Salica, che da quando è tornato non ha sbagliato un colpo, e ci dica urbi et orbi i prossimi obiettivi, se davvero vogliono costruire una squadra seriamente attrezzata per l’Europa minore.
Un discorso semplice lineare, come piace a noi fiorentini, che siamo notoriamente poco pazienti e brontoloni, ma che soprattutto non sopportiamo la mancanza di chiarezza”.
Dal post di David del 1° giugno 2018: all’epoca ci si lamentava del silenzio dei DV…non aggiungo altro.
Filippo da Prao
Luglio 24th, 2018 alle 16:47
Qua non esiste il problema di essere o non essere fiorentini e quindi di fare i bubbolatori a prescindere. Non si bubbola a casaccio, perché non siamo né ingenui, né grulli. Il problema o il non problema ( visto che si campa lo stesso) è la voglia dei D. Valle ad insistere a non mollare un giocattolo che se è vero che li ha aiutati a farli conoscere, ora li potrebbe addirittura rivoltarsi contro. Non so se nelle altre aziende operano bene o meno bene. Non ho gli strumenti per sapere se un utile poteva essere più alto o se una perdita poteva essere minore. Quelle aziende hanno un altro tipo di risultati rispetto a quelli della Fiorentina che non sono solo economici. I D.Valle non si sono mai messi in testa che la Fiorentina rappresenta Firenze, una città che non è abituata a scendere tanti scalini fino a raggiungere Casette D’Ete.
Luglio 24th, 2018 alle 17:32
dopo il grande successo degli anni 80 di Padre Ralph in Uccelli di rovo
un grande successo invaderà i prossimi schermi ( pc, tablet,smartphone..)
Padre Picchio in : Dune Roventi !!!
non lo disturbiamo troppo che se si distrae compiccia pochino
la primula viola
Luglio 24th, 2018 alle 18:13
Scusa David, ma se nei forzieri viola di casette d ete ci sono 35 milioni, se sono stati pagati 20 milioni di tasse sul bilancio dello scorso anno, se corvino qualche mese fa è venuto a dire che non c’era più esigenza di vendere per fare mercato, che sarebbe stato aumentato il monte ingaggi…. E poi oggi si fa trapelare che se non si vende non si può comprare, si prende gerson in prestito secco dalla Roma… Si rimanda la questione stadio… Ma veramente c è ancora qualcuno che ha voglia di farsi prendere in giro da questa gente????
Luglio 24th, 2018 alle 18:53
David buonasera
ho un dubbio
Corvino dice che il tesoretto per gli acquisti è finito.
ma se non ricordo male, dovrebbero arrivare i conguagli per la vendita di vecino e kalinic, roba sui 25 milioni di eurini.
o mi sono perso qualche cosa?
grazie della risposta
Luglio 24th, 2018 alle 19:43
@Angelo (48). È assolutamente vero. Sono contestati. Ma loro se ne infischiano e vanno avanti. ADL tiene pure una rubrica settimanale sulla radio, in cui dice le sue ragioni. E va allo stadio, in ritiro, in trasferta.
Luglio 24th, 2018 alle 20:26
OK maledetto toscano!
Luglio 24th, 2018 alle 20:47
Potete dire quello che volete
La conferenza stampa (per dire) del fratellino inutile è stata RIDICOLA, gesticolava e biascicava le parole manco si vergognasse e farebbe bene a farlo
Luglio 24th, 2018 alle 20:51
Non sapevo che eravamo nei bassifondi…o almeno non me li ricordavo…meno male qualcuno ci ricorda che da anni combattiamo tra il 15 e il 16 posto….
Devo aver seguito altri campionati….
Molta gente che qui scrive ha evidenti problemi di collocazione spazio temporale o piu’ semplicemente della fiorentina non sa nulla
Luglio 24th, 2018 alle 20:57
nedo di acquisti simili ne abbiamo sempre fatti e sempre li faremo,
noi e tutte le squadre del nostro livello.
e poi la gente chiacchera di tutto ma sa una sega,
questo è chiaro come il sole.
di persone in grado di fare un discorso serio su un bilancio di una spa,
su qualche centinaio che siamo qui ce ne saranno tre o quattro.
poi c’è qualcuno che ci capisce qualcosina
e la stragrande maggioranza che non ci capisce un cazzo e ripete quello che ha sentito dire qua e la.
e sul calcio uguale,
però se non si spara qualche cavolata sul calcio cosa lo guardiamo a fare?
importante sarebbe non prendersi troppo sul serio.
p.s. Vuturo ha parlato di nuovo,
a parole non so esprimere quanto lui e gli 1926 mi abbiano frantumato l’apparato riproduttivo,
ci provo con un numero:
999.999.999.999.999.999.999.999.999.999.999.
un giorno poi ci spiegherà l’utilità di un comportamento simile
da parte sua e dei suoi amichetti
in funzione Fiorentina a un mese dalla fine del mercato,
a inizio stagione, con una squadra giovane
reduce da un dramma
che avrebbe bisogno dell’ambiente che c’era ad aprile, non a febbraio.
l’unica spiegazione che mi viene in mente
è che ci sia una regia studiata da parte di qualcuno.
Luglio 24th, 2018 alle 21:19
cari fratelli,
di una cosa possiamo essere certi: non sono sprovveduti!
parlo dei DV, ovviamente !
se qualcosa non funziona, non è perchè non sono bravi ma perchè non gli interessa che funzioni!
comunicare è importante solo quando c’è interesse a comunicare!
e a scanso di equivoci: la Fiorentina funziona esattamente come loro vogliono farla funzionare!….nulla di tutto questo è casuale!
oggi mio malgrado, ho dovuto dare ragione a Sandrelli: il loro progetto è un progetto che non esiste e concordo con Vuturo: ancora una volta hanno rimescolato le carte in tavola, dicendo una cosa e facendone un altra!
Spero che vendano la società e se ne vadano!
Partiamo in terza fila con questi presupposti ed il campo diventerà l’oggetto grazie al quale contestarli e la squadra ne risentirà indubbiamente!
Complimenti ad Andrea, un vero fuoriclasse!
Luglio 24th, 2018 alle 21:30
Dopo 16 anni sono stufi i DV e molti dei tifosi.
Se stanno in silenzio non va bene, se parlano non sanno comunicare.
Dopo tutti questi anni il Comune presenta il progetto peraltro sotto scacco di varie associazioni anti e del nuovo governo e forse non hanno più interesse a fare un investimento di centinaia di milioni per realizzare strutture intorno allo Stadio che non hanno più alcuno appeal commerciale.
In una situazione generale di declino gestiscono la squadra in equilibrio economico senza assunzione di rischi quindi senza apporti di capitale e anticipazioni a debito di incassi futuri.
Con la loro solidità non hanno necessità immediata di rientrare dagli apporti di capitale negli anni e mantengono una squadra a livello fra il sesto e il nono posto.
Si dimenticano ogni tanto di fare calcio e che una squadra va ogni anno rinnovata e rilanciata per poi all’improvviso vendere tutti e rifarla ex novo.
Siamo in uno degli anni di stanca in cui presentano come risultato non aver ceduto nessuno su una squadra che ha una buona struttura ma a cui manca qualità in avanti dopo il flop di Saponara ed Eysseric.
L’affare Gerson è una toppa al posto di Gil Dias ed è giocatore dopo 2 anni pessimi su cui è impossibile fare una valutazione e può essere un flop clamoroso come avere una buona riuscita.
Mi auguro che sia operazione con cui riallacciamo rapporti con la Roma e che sia un buon ingresso per altri giocatori.
Il nodo del mercato rimane piazzare i due trequartisti che se non escono ce li dobbiamo rivedere nella speranza che esploda un ragazzo come Sottil o Vlahovic.
Luglio 24th, 2018 alle 22:51
Il problema non è la mancanza di comunicazione, è la mancanza di soldi. E credetemi: questa proprietà da cinque anni non ne ha uno per far due. Tutto il resto è fuffa. Altro che babbo ricco!
Luglio 24th, 2018 alle 22:52
Speriamo che i DV se ne vadano presto… Così tutti (tifosi, giornalisti, giornalai, opinionisti ecc.. Ecc..) torneranno a parlare di calcio… Qualunque sia il nostro obiettivo.
Luglio 24th, 2018 alle 23:34
x marathon (26)
la dimensione è quella che dice Andrea Della Valle: obiettivo 6/7 posto , il tuo post pare polemico e mi piacerebbe che tu avessi ragione ma temo che la storia ci dica che la dimensione sia quella.
Sbaglio?
Luglio 25th, 2018 alle 03:12
Invece io non ho mai pensato che siano dei grandi comunicatori..
Quando presero la Fiorentina, pur essendo un Brand ‘milionario’, nessuno conosceva DV.
Poi ci dissero: “Son quelli delle scarpe” e tutti pensammo alle Valleverde,
Allorai ci fu chiarito: “No, quelli delle Tod’s” … “la Tod’s”… “quelle coi tassellini di gomma, roba da ricchi!” … e finalmente, pur non capendo proprio tutto, né fummo felici.
Poi magari molti li conoscevano già e sono stati felici sin da subito, ma io ed i vari ‘amici di stadio’ non eravamo tra quelli …
Ricordo di un Diego in TV che, appena entrato nel calcio, provò a spigare al mondo la propria visione, al fine di riformarlo e migliorarlo.
Se ne è parllò molto e con entusiasmo, a Firenze e dintorni …
Sorvoliamo sulle sentenze di calcipoli, dove sono riusciti a farsi passare davanti a tutta l’Italia come i compagni di merende, o di pranzo, quando in realtà erano quelli’meleggiati’ …
Ho visto Diego andare in TV a dare consigli a Renzi presidente del consiglio, che non gli ha manco risposto …
Non pago ha deciso di fondare un suo movimento, con nuove ospitate in TV.
Nonostante il grande impatto che questo fatto ha avuto sulla politica e sulla società italiana, son dovuto ricorrere a Google per ‘ricordare’ che si chiama/va Noi Italiani …
Credo, ma è solo opinione personale, abbia poi deciso di passare dal ruolo di ‘uomo guida’ a quello di mecenate, ed ha pensato di restaurare il Colosseo.
Con conseguenti trafiletti sui giornali e titoli di coda nei notiziari.
A tal proposito mi dilungo per un attimo;
In questi gg ho visto su Sky un documentario sul restauro del Colosseo, ed hanno parlato più e più volte di ‘finanziatore privato’, citando una sola volta DV, del quale hanno mandato un ‘estratto’ di intervista di circa 30 secondi.
Ora io mi chiedo, ma se a rifare il Colosseo fosse stato un Elcan, oppure Sirvio, che servizi e titoloni avremmo visto a proposito del nuovo mecenate d’Italia?
A quel punto hanno, intrapreso delle belle, e lodevoli, iniziative come la fabbrica a Sant’Elpidio e, credo, altri interventi nelle zone terremotate.
Purtroppo come sopra soltanto trafiletti e titoli di coda …
Concludo il mio pensiero con un’osservazione;
Per cercare il nome del partito ho scritto “Diego Della Valle Progetto” e la pagina mi ha dato vari differenti progetti.
Oltre a quelli già citati, e allo Stadio (sbadiglio), ve ne sono altri tipo “Risorgere”, “Factory”, “Petrucci”, ecc..
Mi sono chiesto da sempre perché non abbiano un buon riscontro mediatico;
Se fosse per poca abilità comunicativa, per poco interesse (potere?) da parte dei media o semplicemente per la loro empatia personale.
Io ho la mia opinione, ma ognuno la pensi come preferisce, fatto sta che Firenze e la Fiorentina non fanno eccezione.
\Ale/
Luglio 25th, 2018 alle 07:22
Grande Lorenzo Londra #45.
Sei una garanzia!
Buone vacanze.
Luglio 25th, 2018 alle 07:51
eh, no cara Giusy.
Le parole hanno un peso…
andrea ha detto che il 7 POSTO e’ il nostro obbiettivo.
7imo posto che non garantisce le coppe.
per te e il nostro presidente e’ la nostra dimensione, per me la dimensione della viola dovrebbe essere altro, ambire a fare paura ai potenti, essere a ridosso delle prime, sognare e fare sognare i tifosi.
qui secondo me, da diversi anni non si sogna piu’, ma si parla solo di conti e plusvalenze…
e a forza di conti e plusvalenze oggi siamo a lottare con samp e toro (parole di ADV )e purtroppo sotto l’atalanta.
Luglio 25th, 2018 alle 08:38
I Della Valle sono 3/4 anni che stanno cercando di vendere la società. Nel frattempo….sitiraccampà!
Luglio 25th, 2018 alle 09:01
l’ipocrisia dei tifosi, e di quelli viola in primis, è pazzesca. Stanno anni a dire che l’importante è la CHIAREZZA, poi quando te la danno non va bene. Il tifoso VUOLE SOGNARE!. Praticamente chiede di essere preso per il culo, però bene, non se ne deve accorgere…
Luglio 25th, 2018 alle 09:08
Ma come……..????????
Quello che è da quasi tutti indicato come uno dei migliri Ds in circolazione…si fa soffiare un giocatore praticamente già contrattualizzato???
E nessuno dice ninte…
Ops…allora non succede solo alla Fiorentina…
Vdz
Luglio 25th, 2018 alle 09:55
State giudicando tutti la famiglia Della Valle, come se fossero dei biechi e loschi individui
Nel ‘75 il calzaturificio del nonno era poco più di un magazzino artigianale, oggi solo tood’s fattura ogni anno 1.000 milioni di euro
Patrimonio personale 1.400 milioni
Regali di produzione ai dipendenti
Apertura di aziende nelle zone del terremoto
Partecipazione in aziende importanti in tutto il mondo
Tutti pronti ad elargire consigli modi di comportarsi etc. Prendete tutti ad esempio calciopoli come macchia indelebile di un brutto affare, quando sapete bene che, l’episodio, spinto da un faccendiere toscano, li ha visti vittime di un sistema, come appunto disse Mazzini,” non vi preoccupate fanno tutti così” oppure la telefonata di Moggi dove dice, tieniamoli buoni, almeno ci fanno comodo quando sul mercato li possiamo spennare.
Certo il presidente SBORONE, QUELLO CHE PIACE AL TIFO , QUELLO CHE USA BENE IL MEZZO DI INFORMAZIONE, NON DIREBBE, IL NOSTRO OBBIETTIVO E’ ARRIVARE SETTIMI, CON LA SPERANZA DI FARE MEGLIO, QUELLO CHE PIACE A VOI SI PRESENTEREBBE A FIRENZE E DIREBBE “ QUEST’ANNO LOTTEREMO PER LA CIMA DELLA CLASSIFICA (che dice tutto e niente) COMPREREMO MESSI, POI TRA 20 GIORNI MESSI NON E’ VENUTO MA HO CAMPRATO IL NUOVO LACATUS E TUTTI IN DELIRIO, SPECIALMENTE I NIGHT CLUB DI FIRENZE E DINTORNI. IL FAMOSO CILIEGIONE.
La gente non parla e non sa Comunicare
Parla in modo onesto, quella è la nostra dimensione, ci tolgono anche i sogni
Comprano un giocatore quello non è buono
Non comprano quello era un fenomeno, ma Firenze non ci sarebbe mai venuto, poi va all’atalanta non al Barcellona, ma l’atalan E’ più appetibile di noi, senza capire che magari non è fenomeno, ma è solo un giocatore da Atalanta
Pjaca è un fenomeno, sarà anche così, ma in due anni ha giocato 3 mesi, però la Fiorentina, quella sborona deve tirar fuori 20 milioni e non fare domande.
Ripeto per l’ennesima volta fare il tifo per la propria squadra dovrebbe essere altra cosa.
D’altronde la Fiorentina dovrebbe lottare per la testa della classifica e basta
Anche io cambierò nome da ora in poi mi chiamerò Don Chisciotte e andrò a cercare i molini a vento
Buona giornata
Luglio 25th, 2018 alle 10:13
Vorrei far come Picchio che si trastulla in vacanza, facendo finta di dimenticare il Blog 😉
Invece io devo lavorare fino a Ferragosto almeno e ogni tanto faccio una pausa per scrivere due boiate qui dentro.
Perchè questo facciamo qui o no?
Io sono un moderato, tifo viola da quando ero un bimbino, dal secondo scudetto in avanti, Fiorentina yè yè, ho sempre vissuto lontano da Firenze questa passione e, credetemi, giocare al campetto, discutere di calcio in mezzo a juventini, interisti e milanisti, tu unico tifoso viola, non è facile per niente.
Per questo, mi preoccupo si, della campagna acquisti, sapendo già, però, che per me la partita della Fiorentina rimane l’evento clou della settimana.
Poi che c’entra, grandi giocatori= grandi aspettative= grande entusiasmo= buoni risultati (non sempre ma spesso).
La verità secondo me è che è un momento di stanca. La proprietà gestisce la Società mantenendola solida economicamente e finanziariamente, in un calcio cambiato; non è più un gioco, uno sport, perlomeno non solo; girano quantità di soldi esagerate (grazie alla TV), spesso gestite da organismi e personaggi non propriamente santificabili; rimanere a galla con risultati apprezzabili è difficile, il gap tra grandi club (in mano a fondi, Sceicchi, Magnati) con enormi risorse e gli altri è sempre più grande.
Indubbiamente è difficile entusiasmarsi per l’acquisto di un danese di belle speranze o un giovanissimo portiere francese oppure per acquisti di primavera di svariati paesi europei che forse avranno un futuro di buona qualità.
Non c’è dubbio.
E’ la politica delle scommesse, della speranza di aver azzeccato l’uomo giusto. E sono anche d’accordo.
Si fa con quello che si ha, senza follie che portano spesso alla rovina.
E’ inutile comprare un mercedes con sacrifici, a rate, se poi non posso nemmeno fargli il tagliando o cambiargli le gomme.
Se queste sono le condizioni, a me va bene ma se scommesse devono essere, si tenti allora di produrre qualche giovane dal vivaio, magari autoctono e qualche risorsa venga destinata per il giocatore non di grandissimo nome, ma di buona affidabilità ed esperienza, per affiancare i più giovani edare un po’ di verve ai tifosi. Quelli che ci mettono il cuore, sempre.
E poi, per favore, aspettiamo la metà di agosto per fare proclami funerei, aggressivi, intimidatori, che sicuramente bene alla squadra non fanno!
Ho scritto una boiata?
Un saluto.
Lucky
Luglio 25th, 2018 alle 10:28
Trends estivi 2018
1) #nonfannocalcio ©
2) #compartoaziendale
3) #cihannofattoperderelapassioneelentusiasmo
© E’ un’esclusiva della ditta B&B (Brovarone & Bucchioni).
Ho rinnovato gli abbonamenti, sono in ferie, oggi sono con il bambino al Cavallino Matto … bonaaaa !!!
Luglio 25th, 2018 alle 10:34
Vorrei sommessamente ricordare che Crozza ha campato un anno facendo ridere mezza Italia sulle dichiarazioni di DDV alla Gruber “sul fare robe fare cose fase 1 e fase 2”.
Semplicemente non sono capaci di comunicare ma ritengono di essere in grado di farlo.
Luglio 25th, 2018 alle 11:18
Caro David,
sono d’accordo che la comunicazione in casa fiorentina non sia il massimo, ma rimango dell’idea che il problema sia ben più profondo.
Ricapitolando….
Dopo la rivoluzione dell’anno scorso con plusvalenze per più o meno 38 milioni e riduzione del quasi 40% degli stipendi a gennaio viene venduto Babacar per 10 milioni, ci viene detto che nella sessione invernale non c’è possibilità di comprare bene e il mercato “vero” sarà nella sessione estiva…
Così tutti pensano che questa volta non mancando i soldi veramente Corvino saprà come muoversi!!!
Invece apparte un portiere di belle speranze ad una cifra vicina al riscatto fissato per Sportiello, arriva un prestito secco per fare un favore alla Roma, un paio di rincalzi in difesa che secondo me non sono neanche lontani parenti del nostro Davide, forze al pari di Gasparino…
A centrocampo arriva un norvegese che a me ricorda operazioni alla Cristoforo, sinceramente speravo fosse un rincalzo in attesa del centrocampista “importante” per sostituire il capitano… ma sembra che per la fiorentina,sia proprio il nuovo arrivato il “colpo”….
In attacco secondo me siamo ben lontanti perchè mancano almeno due giocatori di cui uno fondamentale che è l’esterno di attacco capace di arrivare in doppia cifra.
Ricapitolando rispetto all’anno scorso siamo al momento addirittura peggiorati (non era facile) e secondo Corvino i soldi sono finiti…
Se date un’occhiata alle formazioni della serie A sfido io a vedere la Fiorentina migliore di Torino, Atalanta o Sampdoria…
Lo scorso anno è stato un caso se siamo riusciti ad arrivare ottavi e credimi sono un ottimista di natura.
Questa non è solo la mia opinione ma quella di moltissimi giornalisti e opiniositi come avrai potuto appurare!!!
Da innamorato ovviamente spero di sbagliarmi ma qui apparte la comunicazione mi sembra che in Fiorentina ci sia proprio confusione… Ripeto ero certo che Corvino almeno riguardo i due ruoli cardine avesse già pianificato tutto da prima dell’estate, invece siamo quasi ad agosto e siamo con una formazione peggiorata rispetto allo scorso anno.. Un obbiettivo stagionale sempre più basso… Adesso se si arriva ottavi o noni, possono dire che siamo arrivati vicini al settimo posto che era il nostro obbiettivo e nal calcio può succedere!
Uno stadio che non si farà mai (ma poi cambierebbe davvero qualcosa?) Se non ricordo male il piano dei Della Valle era di arrivare alla costruzione del famoso stadio per poter ambire alle prime posizione della classifica.. Sono quasi certo che invece non cambierebbe praticamente niente… forse solo a vendere meglio la Fiorentina.
Un presidente che continua a ripetere che la sua vicinanza alla squadra non è importante perchè è compito dei vari dirigenti.
Per concludere…secondo me la comunicazione è solo uno dei mille problemi in Fiorentina.
Poveri noi!!!
Luglio 25th, 2018 alle 11:24
fatemi capire ma viola nel cuore da 3 ore settimanali passa a 1 e mezzo a settimana? Vonci tagliato?
Luglio 25th, 2018 alle 12:42
Bravo Linus! (post 32). Concordo con quello che hai detto. Devo fare una piccola premessa. Sono abbonato in Fiesole da trent’anni (passando dalla B, dalla C2…sempre presente) e inoltre, per quello che può servire, tengo due corsi di Comunicazione in due università americane qui a Firenze. E’ indubbio che i DV non hanno capito che fare comunicazione per un brand di prodotto (qualitativo a livello mondiale) come il marchio TOD’S, che parla ad una certa fascia di target, è molto diverso da fare comunicazione per un prodotto di massa trasversale: una squadra di calcio, un partito politico, un evento sociale. Le persone che in questo momento sono al governo (che tu li ami o li detesti, non importa) sono un ottimo esempio di come fare una comunicazione efficace per le masse. La cosa che mi dispiace profondamente è che siamo passati attraverso anni di Fiorentine mediocri, brutte, mai vincenti ma noi tifosi siamo sempre stati un corpo unico, un piccolo esercito ci cuori viola uniti dall’amore per la nostra squadra. Beceri, controcorrente, bastian-contrari, ma sempre uniti. Il vero dodicesimo uomo. Adesso andare allo stadio e sentire i miei fratelli contestare ed essere contestati a loro volta da altri miei fratelli mi fa tanta tristezza e mi fa passare la voglia. Altro che C2, altro che SKY. La “guerriglia interna” tra i Lenzuolai e i Leccavalle, tra chi contesta e fa i comunicati velenosi un minuto dopo la sentenza del TAS (come se fosse colpa dei DV se hanno fatto andare avanti il Milan) e chi si fa i selfie a Moena col presidente credo che non facciano altro che male alla squadra. Indipendentemente dalla ragione o dal torto, che secondo me è pure legittima in tutti e due i casi. E a chi, come il sottoscritto, va allo stadio per passione e per dimenticare, anche per un paio d’ore solamente, tutte le rotture di coglioni a cui bene o male, siamo sottoposti continuamente. Chiamatemi buonista, chiamatemi passivo (vi assicuro che non lo sono affatto), datemi di fava, fate quello che volete. Non ci posso fare nulla, è una cosa che mi ferisce profondamente. Peggio di una retrocessione. Comunque, ci vediamo in curva. Nonostante tutto. Sempre Forza Viola.
Luglio 25th, 2018 alle 13:35
Volevo stare fuori da queste discussioni perchè leggo delle cose che mi fanno intasare la vena e invece voglio stare tranquillo perchè alla fine è solo calcio.
Ma non posso trattenermi quando sento in radio pontificare opinionisti e capo (????) tifosi che portano a esempio presidenti come Ferrero quando la Samp ci arriva regolarmente dietro, anche a distanze abissali, pur avendo, magari, come l’anno scorso vinto ambedue gli scontri diretti.
Sento incensare società che arrivano per la prima volta al 5/6° posto quando noi per anni consecutivi siamo stati abbonati al 4°/5° posto, e anche al 3°, ma non ho mai sentito da questi signori e dai signorini della curva un plauso ai DV, anzi c’è sempre stata un’aria di sufficienza e insoddisfazione perchè si sarebbe dovuto/potuto fare di più. Hanno fischiato la squadra sconfitta in semifinale di UEFA quando le altre le semifinali di UEFA o gli ottavi di Champions non sanno nemmeno come sono fatti.
E comunque i meriti erano sempre di allenatori santi, DS simpatici e giocatori che andavano oltre i loro limiti come se questi li avesse ingaggiati e pagati il “bruciataio dell’arco si San Pierino” (cit. Ciuffi)
Sbavano per le campagne acquisti di Atalanta e Sampdoria che prima hanno venduto i pezzi migliori (Torreira, Zapata, Caldara, Spinazzola) e poi hanno acquistato mentre noi s’è pagato Pezzella (9 mln – ma nessuno lo considera) e Lafont (8 mln) + Hanchko + una senza vendere nessuno.
Se si vendeva Chiesa e Veretout (ma anche solo Chiesa) non avremmo avuto nessun problema a prendre Pasalic, Piaja e magari anche Berardi e fare i signori del calcio mercato ma i soliti boccaloni anzichè apprezzare gli acquisti avrebbero contestato la cessione.
Piacerebbe a tutti avere la botte piena e la moglie briaca, ma non è possibile. Almeno così mi hanno insegnato fin da piccolo.
La nostra dimensione nel calcio attuale, per come gira l’economia del calcio attuale, è il 7° posto. Andrea lo ha detto molto chiaramente ma si continua a chiedere chiarezza perchè questa chiarezza non ci piace sentirla.
MT
Luglio 25th, 2018 alle 13:38
Continuo a pensare che Corvino non sia un fenomeno, altri con budget simili o più bassi fanno molto meglio.
Continuo a pensare che il nodo-stadio sia quello che ancora tiene i DV legati alla Fiorentina in una situazione di profilo basso, senza rimetterci e senza spendere.
Non appena sapranno se il progetto è fattibile o meno e se troveranno o meno dei finanziatori, a quel punto qualcosa si muoverà.
O rilancio o vendita (vera, non la buffonata dello scorso anno).
Nel frattempo si galleggia, e forse per questo sta bene loro uno come Corvino che poco ci azzecca negli acquisti, ma le sue plusvalenze in qualche modo le tira fuori.
Io sono d’accordo con “maraton”, dovremmo essere quelli che sistematicamente fanno paura ai potenti, rompere le scatole alle prime cinque ed approfittare di eventuali passi falsi per infilarcisi dentro.
Ma qui si parla di 7° posto e allora mi chiedo che senso abbia continuare a rodersi il fegato quando sai già prima di cominciare che più su di lì non potrai (o non vorrai) andare.
E’ vero che questo è il calcio moderno, ma esistono anche la fantasia e gli investimenti che se fatti bene possono anche ribaltare certe situazioni in partenza sfavorevoli.
Del resto il pallone è e rimane tondo…..
Luglio 25th, 2018 alle 13:39
Cose che non capisco:
ma Vuturo usa il plurale maestatis oppure a nome di chi parla?
Di certo non a nome mio, che ho pari dignità di tifoso e penso non debbano esistere capi delle tifoserie, ma capi di cosa?
Forza viola
Luglio 25th, 2018 alle 14:56
Tu come molti pensi che i DV non sanno comunicare ai tifosi e che non si occupano più di calcio. I DV tutte le volte che hanno provato a comunicare qualcosa vengono offesi malamente ed invitati ad andarsene. Non gli viene più permesso di venire srnza sentire offese nel proprio stadio. C’è una stampa locale che non ebidenzia le tante cose positive della loro gestione ma sa colpire duro con i propri commenti quando qualcosa va male. Non c’è obbiettività di giudizio. Certo che sono stati fatti errori di gestione, ma quale Società non li fa. Anche io come tutti vorrei sognare di vincere lo scudetto o arrivare tra le prime quattro, ma obbiettivamente in questo calcio di oggi è possibile con una gestione oculata? Mi spiegate quale magnate o sceicco verrebbe ad investire 300 o 400 milioni a Firenze per far sognare i tifosi? Non ci prendiamo in giro e cerchiamo di essere obbiettivamente consapevolu che il calcio di oggi non permette a nessuna realtà come Firenze di arrivare a livello di Juve, Inter, Roma e Napoli. I DV so o stati chiari da anni: Autofinanziamento è l’unica prospettiva seria per gestire la realtà Fiorentina. Altrimento farrmo la fibe della gestione Cecchi Gori del 2001. Spariremo dal calcio. Nessun imprenditore si è fatto avanti per acquistare la Fiorentina ….. ricordatelo sempre. FORZA VOOLA!!
Luglio 25th, 2018 alle 15:48
No Picchio, la garanzia sei tu! Io cambio idea ogni due ore…. sempre stato il mio problema.
Luglio 25th, 2018 alle 16:35
In una settimana di coppe europee, per chi le fa, le scommesse sono come il sale.
Ma qui si parla di altro tipo di scommesse….quelle della prima squadra.
Per me, profano laico, ma con un bagaglio di esperienza di quantità di partite dei campionati europei viste…due sono scommesse che vinceremo:
Lafont e Hancko. Due ènfants prodiges che trovo buonissimi acquisti. Hanno tutto per esplodere evitiamo di bruciarli subito con lodi sperticate oppure giudizi pesanti alla Tomovic.
Ceccherini funzionale riserva, nulla di più. Avrei preferito Ferrari della Samp/Sassuolo ma tant”è.
Non mi piace norgaard…per nulla. Pioli assicura che lo seguiva…..nonostante una dozzina di partite del brondby viste a vario livello, mi pare un giocatore qualunque. Anzi; sotto la media del campionato italiano. È lento e grosso, Dabo è certamente superiore.
Ed ho detto Dabo, mica Verratti.
Gerson non è un giocatore della Fiorentina…è della Roma, neanche la creanza di presentarsi bene…anzi, la presentazione l’ha saltata direttamente. Peggio non poteva iniziare.
Ma le vere scommesse sono i quintali di stranieri cooptati per rifare la squadra primavera.
Squadra sull’orlo di vincere quasi tutto… ma che non ha vinto nulla.
Di nuovi Chiesa , bernardeschi, Babacar neanche traccia (a braccio un centinaio di milioni prodotti in passato…col particolare che i citati in primavera hanno giocato pochissimo saltandola a piè pari).
Sono stato seminati in prestito in C e pochi in B…cioè in due campionati disastrati per mille motivi. A squadra disastrate come il Foggia.
Sottil ha stentato in prima squadra.
Perciò attualmente sono state prodotte promesse acerbe oppure già bollite (vedasi alla voce Pinto, uno dei peggiori difensori mai visti in Viola).
Ai quali aggiungerei tutti quelli dispersi l’ Anno prima dai quali non ne è uscito uno decente.
Per recuperare hanno (il famigerato dott. vergine e Pantaleo Oronzo Corvino da Vernole) partorito un’ infornata di stranierini da mezza Europa.
Spendendo a braccio una decina di milioni tra clausole, cartellini e fette varie. Montiel son 3 milioni solo lui, intuisco che probabilmente potrebbe essere meglio di Ianis Hagi…però sono 3 milioni.
Era davvero necessario imbottirsi di stranierini in questo modo? Possibile che gli Allievi Viola facciano tanto pena da non promuoverne nemmanco uno?
Dovendo riscontrare che la prima squadra ha un budget da Frosinone…10 milioni di millennials non potevano essere usati per un buon centrocampista?
Seguirò La primavera stile riunione plenaria dell’ ONU….ma ho la bruttissima sensazione che la vera scommessa persa sarà proprio questa.
Auguri a Bigica, ne avrà bisogno.
La domanda è: cui prodest ?
Non riesco a togliermi dalla testa l’ Accusa pubblica dell’ ex capitano Gigli sulla gestione del calcio giovanile….e ciò mi crea molto malumore
Luglio 25th, 2018 alle 16:39
Zachini
Ti ho già detto di ignorare i miei post come faccio io con i tuoi…
Per farti contento ti dico che essere nelle posizioni dall’8 in giù per me sono bassi fondi , se ti sembro troppo esigente mi dispiace per te… oppure mi devo occupare di bilanci e plus valenze?
La tua sapienza calcistica è inarrivabile non capisco cosa ci fai qui invece di essere in qualche cda di società calcistiche
P.s
Ti sembrerà strano ma sono dirigente di una società è vivo gli spogliatoi e i campi di calcio giornalmente, quindi datti una calmata.
Luglio 25th, 2018 alle 22:22
maraton io la penso esattamente come te e non sto scrivendo che Della Valle ha ragione ma solamente che chiarezza l ‘ha fatta, si vivacchia …si vivacchia perchè i soldi non ce li vuole mettere di tasca ( e qui lo posso anche capire), perchè sono permalosi e vorrebbero solo essere idrolatrati e perchè alla fine il giochino gli è venuto a noia.
Ma fino a quando la gente corre a fare l’abbonamento forse sono io che non ho capito qualcosa.
Luglio 25th, 2018 alle 23:03
io ricordo a memoria la formazione del quasi scudetto dell’82;
ricordo a memoria anche quella di due anni dopo, la più bella Fiorentina che io ho visto (insidiata da vicino, per onestà, dalla prima di Montella).
Ricordo perfettamente i nomi di Tito Corsi e Claudio Nassi, che tanti campioni portarono a Firenze.
Ho ancora impressa nell’occhio della memoria la gestualità accorata e teatrale del conte Pontello in tribuna, e quella più misurata del presidente Ranieri, accanto a lui.
E sono passati 35 anni…
mi chiedo: fra 35 anni, un signore tifoso viola di mezza età saprà citare a memoria la formazione della sua squadra del cuore del prossimo anno?
Si ricorderà il nome dell’attuale direttore?
e quello dei proprietari…?
Temo che l’unico di cui avrà memoria sarà purtroppo quello di Davide Astori.
Luglio 26th, 2018 alle 00:01
La maleducazione del solito ormai non fa piu’ notizia spero per lui che di persona sia meno infantile e volgare nelle sua esposizioni.
@Bernardo trovo molte inesattezze nel tuo intervento.Vierchowood fu la sesta perla dopo 5 acquisti che si chiamavano Pecci Graziani Massaro Monelli e Cuccureddu.
Chiellini fu acquistato purtroppo in prestito l’anno di Jorgensen Dainelli Obodo Ujfalusi e dopo qualche mese acquistammo Pazzini e Bojinov…mica male vero?
Con acquisti del genere posso anche tollerare qualche prestito secco.
Inoltre ti ricordo…magari non sei un esperto di calcio,che il settimo posto non garantisce l’accesso alle Coppe.
Ultimo punto, sono stati chiarissimi ma visto che siamo in democrazia permettimi di dissentire su come negli ultimi 3 anni hanno indebolito la squadra innervosendo quasi interamente una tifoseria.
Luglio 26th, 2018 alle 00:02
Chiederei ai media,
e in questo caso direttamente a te David, un piccolo sforzo:
ovvero, quello di smetterla di dire che il grande problema della Fiorentina è la comunicazione
Tutte balle pazzesche belle e buone!!
Il problema della Fiorentina è che i proprietari non mettono un euro, cosa peraltro non gravissima visto che lo fanno tutti,
scelgono direttori mediocri e qui molti fanno meglio,
e fanno calcio male, molto male, e qui in molti fanno meglio.
Aggiungo che si rendono antipatici al mondo intero, non solo alla curva Fiesole, io ad esempio sono abbonato di maratona, e a me stanno antipaticissimi
Questi sono i problemi, quale comunicazione????
il migliore Guru della Comunicazione con una strategia aziendale come questa soccomberebbe dopo 20 minuti
Se vogliamo poi disquisire se in un Calcio dove il Chievo continua a giocare in serie A, dove il Milan gioca in Europa League, che senso abbia, non dico investire, che ripeto e sottolineo non lo fa nessuno, ma giocare al meglio e nelle regole le proprie carte, allora si apre un altro discorso, ma è un discorso che deve necessariamente tenere conto anche della passione della gente, cosa che i Della Valle ignorano completamente
Luglio 26th, 2018 alle 06:22
Prendi nota David. Arriviamo al sesto posto il prossimo campionato
Luglio 26th, 2018 alle 07:54
Purtroppo finché la gente non capirà che ormai nel calcio è tutto autofinanziamento (a partr pochi emiri) continueremo a dare la colpa ai proprietari senza capire che la causa è ben altro.
Ambire a far paura i potenti? Magari! Ma anche senza contare le coppw il nostro fatturato è più vicino al chievo che al napoli. La vecchia fiorentina è fallita per meno di 40 milioni di euro, il prezzo attuale di un buon giocatore affermato o di un giovane con qualche potenzialità (tipo bernardeschi). Chi può tirare fuori così tanti soldi tutti gli anni se non con autofinanziamento?
Quanto ai prestiti: vierchowod, cucchi, borgonovo, fuser, toldo sono i primi nomi che mi vengono in mente di giocatori presi in prestito secco e non mi sembra che ci si possa lamentare, anche se poi siamo riusciti a tenere il solo toldo. E quando abbiamo preso i verga e i salvatori è stato uno scampato pericolo.
Luglio 26th, 2018 alle 08:44
X74 SergenteGarzia
riperfetto! A certi gli manca solo un uomo in piedi sulla balaustra con sotto scritto ” Batistuta incedibile” per andare in brodo di giuggiole…
Luglio 26th, 2018 alle 10:19
@ Viola Sempre
Ti spiego come funziona un blog: si scrive e si esprimono concetti il tutto nel rispetto della netiquette, ergo posso quotarti a mio piacere senza permessi o permessini.
Se per te l’ottavo posto su 20 è essere nei bassifondi… o hai problemi con la matematica oppure li hai con l’italiano… e questo è incontrovertibile, forse volevi dire che l’ottavo posto è una posizione che non ti aggrada…però considerando che nella classifica per fatturati (al netto delle plusvalenze) siamo settimi…possiamo asserire che abbiamo fatto qualche cosa in meno del nostro, certo l’aspirazione è sempre quello di fare meglio, ma anno scorso abbiamo messo le basi per migliorare il futuro abbassando il monte ingaggi e ringiovanendo la rosa, sono concetti questi che per un dirigente di società dovrebbero essere il pane quotidiano…ma a quanto pare non sembra…diciamo che se evitavi di vantarti del tuo ruolo…forse ci facevi più bella figura…
Infine non capisco il nesso che vi sia sul mio dover stare calmo (sono calmissimo9 e il tuo essere dirigente di società…come se questa tua affermazione ti desse una sorta di pedigree qui sul bloig…ma anche qui dovrsti ripassarti le regole della Netiquette.
Comunque riassumendo, il dirigente di società che vive campo e spogliatoi giornalmente asserisce:
“Siamo nei bassifondi! con squadra che arriva ottava con il settimo fatturato…”
questo è il quadro…ai lettori illuminati l’ardua sentenza…
Vdz
Luglio 26th, 2018 alle 11:11
Caro zachini sei offensivo in continuazione…se il mio italiano non ti piace mi scuso… non mi vanto del mio roulo ma dire che che non capisco un cazzo
di calcio a casa mia è un offesa come molte altre che esprimi tu.
Io quando siamo in riunioni tecniche non dirò mai che siamo da 7 posto dopo che ho detto costruiremo una squadra da e.l.
In campo si entra sempre per vincere se tu pensi in altra maniera non so che farci continua pure.
Te lo ripeto ignora i miei post
Luglio 26th, 2018 alle 13:08
@ Viola sempre
mai detto che non capisci niente di calcio, come vedi leggi affannosamente e con pregiudizi e dai inerpretazioni avventate…
Una cosa è entrare sempre per vincere, una cosa è porsi degli obiettivi, altra cosa è mancare di un pelo l’obiettivo e descrivere la cosa come “bassifondi”…
TRECCANI
Bassifondi: bassifóndi s. m. pl. – Propr. plur. di bassofondo, usato in senso fig. per indicare lo strato sociale in cui si sommano la miseria, il vizio e la criminalità. Anche i luoghi che abitano o che abitualmente frequentano coloro che vivono in tali condizioni
buone riunioni tecniche…
Vdz
Luglio 26th, 2018 alle 18:37
Zachini tu sembri Brunetta che difende a spada tratta Berlusconi……
Luglio 27th, 2018 alle 10:55
Caro David, non credo che i Della Valle siano bravi comunicatori solo al di fuori del mondo del calcio.
Credo piuttosto che siano ottimi imprenditori. Punto.
Come tali misurano parole e azioni, ponderando sempre ogni mossa in virtù di quelle che saranno le conseguenze a cui questa porterà.
Noi fiorentini ammiriamo questa loro capacità di razionalizzazione nel mondo degli affari, dell’imprenditoria appunto, ma poi ce ne abbiamo a male quando la applicano anche alla “nostra” Viola.
Lì ci aspetteremmo (o meglio pretenderemmo) più cuore, più sentimento.
Vorremmo un altro presidente alla Cecchi Gori. Uno che spenda e spanda pur di mettere la maglia gigliata addosso al fenomeno del momento e non all’ennesimo giovane di belle speranze per poi vederlo andare a vestire la maglia di chissà quale avversaria. Perché tanto, al tifoso che va la domenica allo stadio, interessa vedere chi va in campo QUELLA domenica…non gliene frega nulla di sapere che un anno fa tale Tizio è costato un milione e il prossimo andrà via per 10, favorendo l’acquisto di altri 8 come lui.
Ma qui si scontrano gli interessi del cuore di chi soffre per la maglia e quelli del portafoglio di chi vede nella Società Fiorentina solo un’altra Azienda da gestire. (e pure meno redditizia paragonata alle altre della Famiglia)
Insomma la scusa della lontananza tra proprietà e tifoseria per lacune nella comunicazione è, appunto, una scusa. La verità è che sono le mancanze finanziarie a limitare il potenziale di crescita della squadra e, di conseguenza, la passione della Piazza.
Se guardiamo a Juventus e Napoli, ad esempio, capiamo subito che i soldi sono il vero strumento per accendere i cuori dei tifosi e, soprattutto, per costituire i presupposti per le vittorie.
Due proprietà opposte per caratteristiche comunicative (sensazionalistica e hollywoodiana, quasi becera quella napoletana…posata, misurata, dosata fino quasi ad essere inconsistente in certi periodi dell’anno quella juventina) eppure accomunate dalla stessa logica di investimento di grandi somme di denaro nel parco giocatori, oltre che nelle strutture ed in tutto l’indotto.