Stringiamo?
Inserito da admin il 13 Lug 2018 5:45 am. Categoria: Fiorentina.
A questo punto, se non dovessero arrivare Pasalic e Piaca, saremmo più o meno al livello dell’anno scorso, cioè molto orientati sul versante negativo.
Parlo di sentimento diffuso tra il popolo viola, qualcosa di indefinito e che va tenuto nella massima importanza perchè senza l’amore dei tifosi non si va da nessuna parte.
Va bene Ceccherini, ok al portiere di riserva, ma siamo ormai tutti sintonizzati da quasi un mese su quei due, ovvero giocatori obiettivamente impensabili nel luglio 2017.
E’ anche per questo che un loro arrivo a Firenze sarebbe un segnale importante per capire che è finito un certo modo di intendere il mercato.
Aspettiamo fiduciosi, ma anche un po’ preoccupati, visti i precedenti tormentoni.
Luglio 13th, 2018 alle 05:49
Ufficializzato Ceccherini non si aspetta che l’annuncio per Paci.
Luglio 13th, 2018 alle 05:56
Pur fidandomi delle scelte delle Società, il modo di fare la campagna acquisti mi infastidisce, perché da sempre il senso dell’improvvisazione, della incapacità di programmare, dell’attesa dell’inizio dei saldi. Si corre sempre il rischio di non trovare la taglia di ciò che ci serve, e quindi siamo costretti ad accontentarci di quel fondo di magazzino che non va più di moda ma che ormai vendono solo a prezzo di realizzo. Mi dispiace anche perché, dopo così tanti anni che la cosa si ripete e conoscendo la piazza Fiorentina, continuare così rasenta il masochismo e la stupidità
Luglio 13th, 2018 alle 06:22
Tenere nascosto il colpo Ceccherini….mah…e’ due anni che si prendono terzini retrocessi…Biraghi…Laurini…Ceccherini…che pena
Luglio 13th, 2018 alle 07:15
Compriamo i difensori retrocessi di tutto il mondo
Luglio 13th, 2018 alle 07:18
Il sentimento se prima era di rabbia, poi delusione, oggi è di rassegnazione. Io dopo 21 anni non rifarò l’abbonamento.
Basta.
Luglio 13th, 2018 alle 07:18
Yak post 90 precedente. Dici quello che dico io all’estero i nostri connazionali vengono assunti e trattati come dovrebbe essere, da noi sono trattati come scansafatiche perché vorrebbero uno stipendio dignitoso e giù a dire che non vogliono lavorare invece gli stranieri si. Anche se non credo che sia un problema di euro.
Luglio 13th, 2018 alle 07:22
Non credo che questo mercato sia paragonabile all’altro. Lo scorso anno hanno voluto fare una rivoluzione con un bel po’ di quattrini in entrata ed hanno preso tanti giocatori azzeccandone alcuni e sbagliandone altri. Prendendo giocatori a mazzi è chiaro che vai un po’ a caso. Quest’anno si tratta di centrare precisamente i pezzi mirati che non possono che essere pregiati se vuoi salire di livello anche perché due pezzi pregiati purtroppo li hai persi (Astori e Badelj). Quindi è un mercato parecchio più difficile e da questo si vede quanto vale ancora Corvino. Ho già manifestato le mie perplessità su Pjaca e conosco molto bene Ceccherini. E’ un bravo ragazzo ed un difensore attento e concentrato. Adesso ha già un paio di anni di serie A e l’esperienza è qualcosa di importante nel calcio. Non è Gonzalo Rodriguez sia chiaro. Però è giovane e italiano, potrebbe ricalcare la carriera di un Gamberini per dire anche se ancora non credo sia a quel livello. Di certo è uno serio che è arrivato dove è per forza di volontà. Se lo avesse ripreso il Livorno avrei fatto salti di gioia. Nella Fiorentina lo vedo come rincalzo che si giocherà le sue carte quando ne avrà l’opportunità. In bocca al lupo al Cecche. E’ un centrale difensivo non un terzino.
Luglio 13th, 2018 alle 07:39
ci vuole pazienza per le societa come la nostra: prima mangiano i pezzi grossi (juve, inter etc etc), poi arriviamo noi a tavola. e spesso, negli avanzi, si trovano autentiche prelibatezze. Io l acquisto di ceccherini lo valuto in maniera positivissima, un po perche è un giovane italiano, e un po perche con 3 milioni di euro 2 anni fa arrivo maxi… questo è 100 volte meglio
Luglio 13th, 2018 alle 07:40
Per caso il mercato non mi sembra finito oggi,o mi sbaglio?
Luglio 13th, 2018 alle 07:42
Yak la figlia di una mia amica laureata qui trovava solo lavori sottopagati da qualche mese vive a Berlino dove lavora guadagna ed è contenta. Pensa che il primo giorno per darle il benvenuto le fecero trovare una rosa sulla scrivania.
Luglio 13th, 2018 alle 07:47
Una parola: I M P R O V V I S A Z I O N E.
Luglio 13th, 2018 alle 07:51
@6 Rosetta
Guarda caso quello che vorrebbero ottenere molti migranti che fuggono.
E guarda che all’Estero, se non righi diritto, voli velocemente fuori. Cosa che in Italia invece non succede.
Siamo un popolo di doppiopesisti.
Luglio 13th, 2018 alle 08:07
Il ritiro a Moena assume sempre meno utilità dato che per 2/3 pioli si ritrova primavera da spedire in b o in c e gli scarti inutili che non si riesce a vendere. Ceccherini non lo commento perché non lo conosco. Trovo imbarazzante il fatto che una squadra debba sostituire 3 titolari per ruolo e nel ritiro di Moena ci sia solo il portiere quando badelj era risaputo che non rinnovava e Gil Dias è stato un flop fin da subito. Non c’è programmazione. Non c’è un idea che sappiano dove andare a parare. Ma perché per pasalic che non gioca al mondiale e negli ultimi 3 anni ha giocato in 3 squadre c’è bisogno di aspettare il Sì di sarri che probabilmente non sa nemmeno chi è? Non basterebbe provare Saponara mezzala?
Sono forse l’unico che continua ad essere convinto che pjaca sia un pessimo affare. Perché aspettare i comodi dei gobbi è indegno. Perché il giocatore è di cristallo. Perché si aspetta la fine del mondiale quando pjaca sta sempre in panchina? A 25 mln è un furto. Invece no. Corvino lavora solo con i procuratori amici e quindi si perde un sacco di tempo. Mai la squadra pronta a fine luglio . Tas o non Tas la verità è questa. Occhio perché se si fanno i preliminari ci scappa la sorpresa………..
Luglio 13th, 2018 alle 08:23
E’ la sindrome di Mammana.
Per Pjaca è chiaro che finchè non finisce il mondiale, non lo puoi neanche avvicinare.
E’ vero che non gioca mai, ma immagino che visto che la Croazia si sta giocando la storia,
se un procuratore si affaccia nel ritiro gli tagliano la testa e fanno bene.
Pasalic non lo conosco un granchè,
per me se viene lui o un altro simile va bene lo stesso
e per Pjaca lo stesso perchè un po la penso come Nedo.
Rispetto all’anno scorso la situazione è molto migliore,
certo mancano ancora dei pezzi fondamentali
ma io non credo alla storia dell’improvvisazione.
Certo se uno da retta alle cazzate che scrivono sui giornali
dove ci hanno già avvicinato tipo 200 nomi,
l’impressione può essere quella visto anche che il Corvo non ha dei tempi rapidissimi,
però io non penso proprio che a questi livelli nessuno improvvisi niente.
Arriveranno altri tre/quattro giocatori importanti e stavolta sicuramente in tempo per il campionato visto che il mercato finisce prima.
Suggerirei a tutti di rilassarsi,
la gente si eccita di più per il calciomercato che per il calcio giocato
e questo è un grosso male.
p.s.
quando leggo Ferrara che scrive che le big vogliono per forza Chiesa
per rispondere alla juve che ha preso Cr7
non so se ridere o se piangere.
Luglio 13th, 2018 alle 08:30
Preoccuparsi? I due croati sono viola da un mese. manca l’ufficialità, per il problema Sarri-Conte e per il mondiale. Tutti i problemi, complicazioni che leggiamo o sentiamo, sono solo una montatura giornalistica, finalizzata a creare il caso e la notizia.
Ora che non possono più farlo, iniziano con De Paul. Mi immagino poi quali problemi burocratici possano insorgere e quante complicazioni internazionali ci saranno per l’acquisto di Sorrentino.
CIRANO
Luglio 13th, 2018 alle 08:32
@ Maraschino (12): non siamo un popolo di doppiopesisti. Siamo un popolo di autorazzisti.
Che è ben più grave.
Luglio 13th, 2018 alle 08:37
Stark
ma tu scrivi a caso o segui quello che succede nel mondo viola? Saponara viene già provato come mezz’ala. 3 titolari per ruolo..intendi 9 titolari in tutto? oppure è un refuso?
Pjaca è al mondiale, mi spieghi come fa a fare le visite ed a firmare prima che finisca la competizione?
Amoena c’è la squadra titolare dell’anno scorso, meno Badelj. i giovani della primavera CI DEVONO essere perchè vengano valutati e poi eventualmente tenuti o girati in prestito. Non c’è programmazione? mai come quest’anno c’è stata. Tutti gli affari in entrata sono stati programmati in tempo e conclusi al momento giusto. non siamo neanche a metà luglio è la squadra è praticamente fatta. Già quelli attuali possono fare tranquillamente i preliminari e difatti si stanno preparando per quello.
Mi spieghi da dove esci per spalar letame?
CIRANO
Luglio 13th, 2018 alle 08:38
Pasalic e Piaca: uno con un milione di e uno con due milioni di stipendio lordo. Cioè tre milioni per due giocatori, quasi il 10% dell’intero monte ingaggi?
Si torna al discorso che feci tre settimane fa: hai i soldi per acquistare una Ferrari, ma poi di bollo, assicurazione e manutenzione vuoi spendere come se avessi una Yaris.
Ci attendono anni di utili meravigliosi, tutti accantonati a riserva.
Luglio 13th, 2018 alle 08:41
PS: dimenticavo. Ora Pjaca è un miraggio per tutti, un sogno per rinforzare il nostro attacco. appena firma diventa un brodo sempre rotto che fa la panca ad uno che abbiamo cacciato indegnamente. tu almeno lo hai scritto prima, te ne do atto.
CIRANO
Luglio 13th, 2018 alle 08:47
Scusate, sono in piena eruzione stamani.
Francesco#5
Me ne farò una ragione, anche se questa notizia ferale non mi farà dormire per giorni.
come farà la Fiorentina senza di te? Se non ti abboni il problema è tuo e di nessun altro.
CIRANO
Luglio 13th, 2018 alle 08:57
Ma perché tutto questo livore… non mi sembra che il mercato sia in ritardo -parole non mie ma diversi esperti di mercato nazionali, perché quelli locali sono troppo impegnati a cavalcare al tigre dei clic e delle vendite per dire la verità.
Il fatto è che oggi il calciomercato è più importante del calcio. Una trattativa fa più audience di una partita. Nei tre mesi in cui non si gioca ci sono più ore di trasmissioni dei nove mesi in cui si gioca. E questo ha generato un vero e proprio mutamento “antropologico” nei tifosi, diventati nei fatti più tifosi di calciomercato che di calcio vero e proprio.
Io sono di quella generazione che tifava e basta. Che poco o nulla sapeva di trattative e direttori sportivi, che si esaltava per qualunque acquisto (e quando dico qualunque intendo proprio qualunque, da Zagano a Bellini, da Bosco a Calisti!).
Ricordo che nella stessa estate in cui noi comprammo Rebonato, il Milan prese Van Basten. Ecco io ho scommesso con un amico milanista che Rebogol avrebbe segnato più di quello sconosciuto olandese!
Questo per dire che prima dell’epoca dei Criscitiello e dei Di Marzio esistevano ancora le illusioni, che sono proprie dell’essere tifoso.
Oggi invece in piena era di calciomercato a gogo, ogni (fake)news viene commentata, spesso con astio e violenza, usata per sfogare frustrazioni onestamente inconciliabili con il tifo.
Perché il tifo, per me, deve essere aprioristicamente acritico e benevolo. Non è analisi oggettiva, al contrario è arbitrarietà e partecipazione. Certo che Scarlett Johansson è bellissima, ma io sono innamorato della donna della MIA vita, non della più bella. E così per la viola. Ci sono squadre più forti, più ricche, più brave… ma io amo la Fiorentina da sempre e per sempre, e da sempre e per sempre la ritengo la migliore di tutte, a prescindere da tutto. Per questo Ceccherini o meno, Pjaca o meno, Pasalic o meno, io sono qui, orgoglioso e felice della mia viola, dispiaciuto del live di tanti per ragioni a me ignote. Il tifoso non tifa per vincere, tifa per vivere. Il tifoso non tifa per arrivare primo (lo spera e lo vuole, ma non è la ragione o il fine del suo tifo), il tifoso tifa per essere se stesso, con la squadra, il suo popolo, i suoi colori.
Io tifo così, questa squadra e questa maglia, quindi questi giocatori e questa società, perché a mio modo di vedere è l’unico modo per essere tifosi, cioè inguaribilmente, assolutamente, ciecamente appassionati!
Luglio 13th, 2018 alle 09:28
Maraschino siamo su pianeti diversi. Per me il lavoro deve essere pagato e non sottopagato e le persone devono essere trattate come tali ed ognuno deve rispettare il proprio ruolo e certo se non Righi dritto vai fuori ma è sempre stato così anche qui per tutti ad esempio prima non c’erano tutti questi infortuni perché c’erano controlli severi ora no.
Luglio 13th, 2018 alle 09:40
@Cirano 17:
Tre titolari per ruolo dovrebbero essere 33 titolari…
Luglio 13th, 2018 alle 09:46
E’ morto un lavoratore di 37 anni con un figlio piccolo “REGOLARMENTE ASSUNTO CON CONTRATTO DI BEN 6 GIORNI!!!!!”. Un dico di mettersi le magliette rosse, ci mancherebbe, ma magari nemmeno parlare di “turnover”.
Torno a finire i fantasiosi mod. UNICO 2018 (non 730 unsosessècapitolantifona).
Luglio 13th, 2018 alle 09:58
Visto che Francesco al #5 annuncia coram populo che non rifarà l’abbonamento, credo di fargli cosa gradita indicandogli come investire in maniera per lui più gratificante i soldi così risparmiati:
«Figurine Panini, la passione di moltissimi amanti del calcio. Ma quanto costa agli appassionati completare un intero album? Un professore di matematica di Cardiff ha calcolato che riempire l’album realizzato per i Mondiali di Russia costerà ai collezionisti 773,60 sterline (676,90 euro se il conto fosse fatto con il prezzo delle figurine in Italia), considerando che ogni pacchetto ha un prezzo di 0,80 sterline (0,70 euro in Italia). Come riportato dal “The Guardian”, il professor Paul Harper ha ideato una formula secondo la quale, date le probabilità di ottenere figurine doppie, in media un individuo avrebbe bisogno di comprare 967 pacchetti o 4.832 figurine per essere sicuro di completare la collezione».
Luglio 13th, 2018 alle 10:06
Ormai la gente parla solo per slogan. Che importano i fatti o le opinioni, l’importante è che suoni bene e faccia acchiappare un paio di clic in più. Penso anche a giornalisti come Bucchioni o Ferrara che stim(av)o anche ma ora si sono fissati con i tormentoni tipo Co.Co., trombettieri, turbo mercanti, club della bistecca. Verrebbero anche a noia.
Luglio 13th, 2018 alle 10:23
Tralascio il calciomercato perchè tanto ormai tutti gli anni è sempre uguale. Si comincia a parlare di qualcuno e via con la tiritera…un giorno viene, il giorno dopo non viene più, è già fatta, manca poco, si è inserito l’Atalanta/il Sassuolo/il Genoa, pare che, sembrerebbe, il procuratore, ecc.ecc.ecc. Solita musica che dopo una volta o due fa venire il latte alle ginocchia. Ad agosto si guarda chi c’è in campo, ci si fanno andar bene e si tifa per la Fiorentina.
Per quello che riguarda Pjaca, ho anch’io più di un dubbio sul giocatore. Poi magari è un fenomeno, ma qualche dubbio ce l’ho.
Sempre se arriva, ovviamente, perchè ancora è dei gobbi.
Luglio 13th, 2018 alle 10:45
Cirano sarai in eruzione ma di cavolate!!!
Se la gente non si abbona più mi pare un problema grave… ah già ma per te conta solo il bilancio dei tuoi padroni!!!
Si vede che non hai problemi a dormire… SVEGLIAAA!!!
Luglio 13th, 2018 alle 10:46
C’era bisogno, scusa David, di questo post, che serve solo ad alimentare gli eterni scontenti. Allora ma s’e’ capito che la Croazia giochera’ la finale del Mondiale domenica prossima e che fino a lunedi l’affare Pjaca non potra’ essere annunciato?
Pasalic, ora che Sarri va al Chelsea, dovrebbe essere sbloccato. Non ci siamo solo noi al mondo, a volte dinamiche ti bloccano nel mercato e devi necessariente aspettare.
State sereni e non roviniamo il clima positivo che si torna a respirare attorno alla Viola. I giocatori arriveranno entro la fine di luglio.
Luglio 13th, 2018 alle 10:47
@22 Rosetta
Tu guardi il costo del lavoro su quanto risquoti, l’imprenditore su quanto paga. Hai ragione, sono pianeti diversi.
Per quanto concerne il rifare dritto, sorrido. In Italia si stanno scoprendo ora i furbetti del cartellino e la 104 viene usata per allungare le ferie. Cosa che all’estero permette il licenziamento in tronco, da noi ricorsi e reintreghi.
Luglio 13th, 2018 alle 10:49
Ho scritto riscuotere e non riscuotere. Scusate.
Luglio 13th, 2018 alle 11:25
Se si sta dietro al mercato si diventa grulli.
Io do + perso a ciò che avviene.
Le chiacchere del mercato stanno a zero. Guardiamo i fatti.
Veniamo agli acquisti VERI
parliamo di questi….ditemi cosa pensate:
Io dico la mia:
LAFONT (Gennaio 99)
98 presenza in Ligue1
Se il buongiorno si vede dal mattino questo è veramente un crack. Non ce ne voglia Furio, ma mi sembra veramente un fenomeno.
HANCKO (dic 97)
è un promettente terzino, con un gran piede e un gran fisico, che deve conoscere e crescere con Pioli. La base pare ci sia. 85 presenze 15 reti.
CECCHERINI 8mag 92)
104 presenza in serie da titolare. Un centrale italiano, esperto, in salute e titolare negli ultimi anni. Per fare il 4° difensore, giocando con solo 2 centrali, è perfetto ed è quello che voleva Pioli
Pioli= tutti hanno sottolineato le parole sul mercato, ma nella lunga intervista ci sono diversi messaggi importanti e positivi. Appartenenza, orgoglio, una rosa che sta bene a Firenze e allenata bene. Le parole di Pioli su Simeone, le parole di Pezzella su Lafont, le parole di Vlaovic su Simeone e Milenkovic…
tante sono le differenze dall’anno scorso. Atmosfera positiva, indispensabile per raggiungere obbiettivi ambiziosi..
Se abitassi a Firenze avrei già l’abbonamento in tasca.
Io fino a che c’è Pioli sono tranquillo e fiducioso.
Luglio 13th, 2018 alle 11:49
Quoto jack da campi.. il resto è noia.. ho visto Gola, Zagano, Bertarelli.. si tifa la maglia.. sempre!
Chi non fa l’abbonamento per la campagna acquisti è un tifosuccio. Buone vacanze a tutti
Luglio 13th, 2018 alle 11:50
come mai David nulla al riguardo dell’ affare Ronaldo ?
Si presterebbe molto di più a discussioni etiche,di marketing, affaristiche,di costume, di sport(?) che non su Ceccherini.
Luglio 13th, 2018 alle 11:58
David un commento ed una domanda diretta (se possibile)
Commento:
Rispetto alla diaspora dello scorso anno direi che sta andando meglio.
Al massimo spero nella diaspora dei diosperi (anche detti cachi: cioè i giocatori in esubero, imbarcati da Pantaleo Oronzo Corvino da Vernole).
E vedo fare acquisti intelligenti, che mi auguro proseguano con Pasalic e possibilmente Berardi (non Pjaca).
Se il 19 luglio avremo un’ ammissione in Europa gli attuali giocatori bastano ed avanzano per i preliminari.
Sono semmai preoccupato per il 18 agosto: sai com’è,inizia il campionato ed il mercato, fortunatamente, chiude il giorno prima.
Ma se non riescono a colmare i 3-4 buchetti che restano, come chiesto da Pioli, in tempo giusto (ovvero entro fine mese, dopo è tardi, al massimo va bene per il portiere di riserva che credo sarà rafael) sarà buriana.
Poi la domanda:
Per motivi ludopratici (alias: scommesse) mi son visto una dozzina di partite di Europa League tra cui Banants- fk Sarajevo .
Sul Sarajevo ho fatto una ricerca più dettagliata ed in pratica raccolto materiale per un articolo.
Bene,
Come faccio a mandarlo ai tuoi ragazzi In redazione del Pentasport?
Giusto Per dare una mano , spero. Tra ritiro, mercato, mondiali, tribunali, credo che qualche eventuale notizia sui Granat bosniaci potrebbe esservi utile.
Fammi sapere, grazie per lo spazio concesso
Risposta
Grazie!
Manda tutto a pentasport@radiobruno.it
Luglio 13th, 2018 alle 12:05
CIRANO
ovviamente intendevo i 3 titolari tanto sbandierati. Se Saponara viene provato mezzala mi fa piacere e spero possa funzionare ma a quel punto perché andare a cercare pasalic 1 mese e mezzo se poi hai gia in casa una soluzione? Allora datti da fare per trovare un regista o un mediano e spendi soldi per quello.
Tra i primavera mi sapresti dire AD OGGI chi è che ci può stare? Sottil? Poi? Gli altri tutti a Foggia cremonese Arezzo ecc ecc. Quindi stanno a Moena a far numero in attesa di essere spediti.
Su pjaca ribadisco quello che ho detto. Se ti piace farti prendere per il sellino contento te. Sarebbe questa la programmazione? Aspettare che le grandi squadre facciano i propri comodi per racimolare prestiti??? Molto intelligente. Con il rischio di farsi fregare. D altra parte se poi leggo che secondo te la squadra è già fatta riconosco tutti i crismi del leccavalle. E con quelli non c’è verso di discutere. Come fa ad essere fatta se oltre a 3 titolari, ci sono le riserve da acquistare???? Sul fatto che anche con un maxi Olivera Cristoforo e diks i preliminari siano facili ti do ragione. Poi il campo riserva sempre sorprese.
Luglio 13th, 2018 alle 12:15
Il mio apprezzamento per Jack di Campi, per la sua analisi che rispecchia la vera natura dei tifosi che non hanno l’anello al naso.Ho incominciato a tifare la viola a cinque anni,ed ora che ne ho ben settantatre ,e ne ho viste di tutti i colori non mi sono mai permesso di criticare chi mi dà la felicita di almeno una ora alla settimana.
.
Luglio 13th, 2018 alle 13:00
PJACA spero lo prendano IN PRESTITO CON DIRITTO e non obbligo. Si è rotto il crociato. Non gioca mai. Ci sarà un motivo.
Mi pare Buon senso…
Luglio 13th, 2018 alle 13:09
Stamane ore 10: 00 abbonamento rinnovato.
Chi c’è c’è. Una ventina da mettere in campo per cui tifare sicuramente li avremo.
Tutto il resto lo lascio ai bubatori cronici, agli eterni insoddisfatti, a quelli che Comunque vada non saranno mai contenti. Alzeranno sempre l’asticella e pretenderanno sempre di più, Senza mai avere la soddisfazione di essere contenti
M.T.
Luglio 13th, 2018 alle 14:36
Mamma mia che servilismo.
Fosse vivo Paolo Villaggio avrebbe potuto prendere spunto per un nuovo personaggio fantozziano.
Luglio 13th, 2018 alle 14:50
BIRRAIO#28
Io non ho problemi di bilancio ma di bilancia, tutt’altra cosa. A me del bilancio della Fiorentina non me ne frega una beneamata cippa. Non faccio i conti in tasca a nessuno. Loro sanno quanto hanno a disposizione e quanto possono spendere e/o guadagnare. Mi fido della loro esperienza e capacità.
STARK#36
Lo sapevo che era un errore ma mi è piaciuto provocare un po’. saponara viene provato mezzala ma dubito che a Pioli piaccia. Staremo a vedere. Mi chiedi chi siano i giovani pronti. Non ne ho idea, non sono a Moena non seguo gli allenamenti. Pioli lo fa e giudicherà. Mi fido di lui. Il ritiro serve (anche) a questo.
A me sembra che qui ci siano molti cosiddetti tifosi che travalicano il loro ruolo e pretendano di sapere tutto, giudicare tutto, decidere tutto. Non capisco. Lasciamo lavorai dei professionisti che sanno il mestiere loro, sicuramente più di quanto possiamo noi.
Io ho dubbi su CR7 alla giuve, figuriamoci su Pjaca. Ma i miei son dubbi di tifoso e non valgono niente.
CIRANO
io giudico solo quello che vedo in campo. Non gli acquisti fatti ma le prestazioni dei giocatori viola. finchè non li vedo mi cheto. Io non guardi filmati su iutub e nemmeno mi faccio abbindolare dai millemila nomi che vengono sparati quotidianamente.
Luglio 13th, 2018 alle 15:16
quoto 100% jack di campi#21
e aggiungo che io l’abbonamento lo faccio a priori perchè il sangue è viola e non cambia colore a seconda dei risultati o delle campagne acquisti/cessioni … altrimenti farei il tifo per quella squadra di merd… di Torino
SFV a prescindere
Luglio 13th, 2018 alle 15:24
Pasalic può essere migliore di Benassi e vale la pena attenderlo. Ma Pjaca, a quelle cifre, mi pare un rischio eccessivo. In nazionale viene dopo Rebic, alla juve dopo Bernardeschi, da noi verrebbe dopo Chiesa se messo a competere nello stesso ruolo: non vale l’attesa né il costo.
Luglio 13th, 2018 alle 15:38
jak, M.T. , io lo scrivo da almeno 4 anni cosa dovrebbe essere un tifoso di calcio.. di qualsiaisi squadra.. ma forse jak lo ha espresso meglio di me..
ahahah qua al netto del fatto che siano veramente “viola” quei 10/15 (che diventano 20/40 moltiplicati con i doppi tripli nik) iper tristi e frustrati che scrivono di continuo male sui DDV e Corvino quando inizierà il campionato e l’eventuale coppa invece di sperare che si vinca e che si giochi bene dovranno sperare il contrario.. ahahahaah ma come si fa??!!! e vu siete proprio cretini.. detto alla fiorentina ahahahahahah
Luglio 13th, 2018 alle 17:13
Maraschino io guardo a una società più giusta in toto, te solo al tuo orticello. Ci rinuncio.
Luglio 13th, 2018 alle 18:02
Il croato che è al mondiale è fortissimo e la nostra fortuna è quella che sia in questa fase di limbo dopo i problemi fisici, altrimenti a noi non sarebbe toccato, nemmeno a pensarci.
Confido, anzi, sono certo che il Corvo comprerà alle migliori condizioni per noi, senza vincoli di ricompra e senza diritti di prelazione su altri nostri giocatori.
Il nocciolo secondo me sta nella forma del riscatto: DIRITTO O OBBLIGO.
se riuscisse a portarlo a Firenze con il DIRITTO farebbe una magia.
Chiaramente questo renderebbe più oneroso il prestito.
A questo punto e dopo aver anch’io criticato i tempi, dico che queste sono operazioni già impostate e in fase di chiusura, altrimenti sarebbe assurdo averci perso tanto tempo dietro.
E dico anche che se il Corvo c’ha perso tanto tempo significa che ci sono i presupposti per le migliori condizioni per noi……che fanno passare in secondo piano la tempistica.
Luglio 13th, 2018 alle 18:17
A me ceccherini nicola in questa fiorentina ce lo vedo bene …così a pelle .. mi è sembrato felice e motivato e la media voto della scorsa stagione con Zenga è stata positiva …
Benvenuto e ora aspetto in riva al fiume i tre titolari 1/2 top ( top completi sarebbe cioccolato per bimbi )”non promessi” a Pioli per carità di dddio ( perchè sembra che qui se lo rimarchi si incazzano di brutto ) ma che umilmente penso servano …
Umberto Alessandria
Luglio 13th, 2018 alle 19:37
Interessante paradosso fisico M.T.
Alzare l’asticella mentre si è in caduta libera.
Luglio 13th, 2018 alle 22:44
Gli eterni scontenti…!
Gli eterni scontenti a prescindere.
Oramai non si aspetta nemmeno più i risultati sportivi.
Non si aspetta più di vedere come gioca la squadra.
Gli eterni scontenti SENTENZIANO prima!
Devono polemizzare a tutti i costi.
Devono lagnarsi.
E se non c’è la Fiorentina?
Si lagnano del tempo.
Si lamentano se piove.
Si lamentano del caldo
del freddo
del traffico
della tramvia
delle buche
degli immigrati
….
Che Palle!
Luglio 13th, 2018 alle 23:35
Premettendo che l’abbonamento lo rifaccio anche se come registra arretrato comprano la mi zia, e come trequartista Aldo Fabrizi
Per ora, mercato fortemente insufficiente, chi nega questa evidenza è in malafede o completamente cieco
In ogni caso, come giusto che sia, per un garantista a oltranza come me, tra una settimana si riformula il giudizio,
può essere il solito con l’aggravio del passaggio del tempo, o migliore se qualche giocatore di livello e sottolineo di livello è arrivato
In ogni caso, stringere o no, e certamente meglio stringere ci mancherebbe!!
la Fiorentina avrà comunque 6/7 squadre davanti, alla partenza del torneo
Juve Napoli Inter Roma sono e saranno, in ogni caso più forti della Fiorentina
Lazio Milan e Atalanta hanno dimostrato lo scorso anno di essere più forti della Fiorentina,
Magari quest’anno va diversamente, ma ad oggi, gli elementi a suffragio del ribaltamento di questa line up, non li vedo
e sarete d’accordo con me che finire ottavi, ancorchè ora e sempre da sempre e per sempre abbonati…è una tristezza..no?
Luglio 14th, 2018 alle 00:42
Per quel che vale, anch’io ho apprezzato molto il post di Jack di Campi. Purtroppo però ormai viviamo in un mondo diverso, dove la possibilità di reperire notizie è enorme ma la fame di notizie di chi deve riempire un giornale lo è anche di più.
Luglio 14th, 2018 alle 05:33
1966 mondiali
Sconfitta contro la Corea per 1-0 l’italia Torna a casa con la coda tra le gambe
La federazione come soluzione decide di chiudere le frontiere fino al 1981, quando, dona la possibilità di acquisire nuovamente le prestazioni sportive di 1 giocatore straniero
1982 mondiali di calcio, vinti con una squadra fortissima, ricordo che in panchina c’erano giocatori come Bergomi, F. Baresi, Vierchowod, Massaro, Altobelli, che oggi vincerebbero con qualche rincalzo il mondiale odierno
Croazia 4 milioni di abitanti, 400.000 in più della Toscana , stranieri nel campionato nazionale (zero), società che vincono a livello europeo (zero)
Finale mondiale acquisita con merito.
Forze i geni che invadono il corpo degli abitanti di alcuni paesi , sono fatti per giocare a calcio, ma, a quanto pare in Croazia sono costretti a lavorare sul materiale umano a disposizione, in Italia è più importante giocare con i soldi del Monopoli.
Basterebbe lavorare da professionisti nei settori giovanili invece di gettare milioni ogni anno nel niente assoluto
Luglio 14th, 2018 alle 05:49
Il calcio genera in Italia e in molti paesi giovani con il terrore di sbagliare, privandoli già a l’eta Di 8\9\10 anni della fantasia e la possibilità creativa di sbagliare.
Dovremo dare la stessa importanza nel coltivare la fantasia, che doniamo all’alfabetizzazione, se provate a dare un compito ad un bimbo di 5 – 6 anni di fare un disegno ben preciso, che so’ di Eva, bene il bimbo inizierà a disegnare, arrivati alla fine provate a dire che nessuno poteva sapere e conoscere il volto di Eva, quindi chi hai disegnato domanderete al bimbo.
La risposta sarà il volto di Eva .
Nel calcio è la stessa identica cosa, molte società, troppi allenatori, viziano mentalmente i bambini, fino a farli arrivare a credere, che il pensiero di gioco personale del mister di turno sia quello più giusto, con certezza universale, privandoli di fantasia e creatività.
Se torniamo ad insegnare come si effettua un gesto tecnico, e, alla fine, lasciamo il bambino libero di cercare soluzioni, vedrete che la fantasia avrà il sopravvento e magari avremo, tanti giocatori, privi di geometrie preordinate, movimenti schematici, ma molti più Bruno Conti e divertimento.
Investire nel calcio non è comprare CR7
Luglio 14th, 2018 alle 08:47
SergenteGarzia:
Spero che qualcuno dei dirigenti della Fiorentina legga i tuoi commenti.
Luglio 14th, 2018 alle 10:48
SergenteGarzia da incorniciare.
Ma a firenze abbiamo:
i tifosi fenomeni
i giornalisti fenomeni
gli opinionisti fenomeni
gli ex giocatori viola in radio fenomeni
tutti quanti solo pronti a far polemica, a sentenziare, e criticare qualsiasi cosa si muova e respiri.
Figuriamoci se nell’ambiente fiorentino abbiamo lo spirito e la pazienza di aspettare i giovani
Già mi sembra di sentirli:
ma cosa siamo diventati?
L’Udinese? L’Empoli?
Luglio 14th, 2018 alle 11:20
SergenteGarzia:
In questi giorni ho letto un notevole romanzo uscito di recente per Sellerio e ambientato nel calcio giovanile toscano, “Come una famiglia” di Giampaolo Simi. Visti i tuoi interessi te lo segnalo, anche se magari non sei un lettore di gialli/noir. A me è piaciuto parecchio e mi sembra documentato abbastanza bene (per quel che ne posso sapere io dell’ambiente).
Luglio 14th, 2018 alle 12:50
Roberto M.
Grazie
Lo leggerò sicuramente
Luglio 14th, 2018 alle 19:18
allora, siccome sono un grosso esperto (come diceva il Ciuffi) lo scrivo subito:
ho visto la partita della Fiorentina contro i dilettanti in ritiro.
abbiamo un crack in squadra: Montiel.
non l’avevo mai visto e mi ha impressionato anche se si giocava contro ii dilettanti.
Sembra buono anche Vlahovic,
ma questo Montiel è veramente veramente forte.
Luglio 15th, 2018 alle 09:57
pjaca intrigo, pasalic vedremo … ma non eravamo sicuri o quasi.
siamo tifosi (non clienti) e non ci interessano gli intrighi.
speriamo bene ma la vedo buia, gli altri ci prendono a pallonate.
Abramovic preferisce l’Atalanta … mah !!!
FVS
Luglio 15th, 2018 alle 10:46
Se per Piaca la Juve chiede l’obbligo di riscatto Corvino fa bene a dirottarsi su altre piste, Piaca è un giocatore da reuperare, e se non recupera?? Quello però che non capisco è l’ennesimo ritardo dovuto all’incaponirsi su una pista che poi si potrebbe rivelare non fattibile, e non sarebbe la prima volta… Stiamo aspettando da più di un anno il sostituto di Bernardeschi… Mah…
Su Pasalic poi… Ma il problema non era Sarri?? Una volta sbloccato l’allenatore il Chelsea ci avrebbe dato il giocatore… Mah…
La verità secondo me è che non abbiamo la forza per trattare certi giocatori con certe società… Aspettiamo…
Luglio 15th, 2018 alle 11:15
Collega peanuts , che fa, mi parte subito così, folgorato sulla via dì Moena?
Il ragazzino sembra fisicamente un dodicenne e saltava come un fringuello tra le riserve di una squadra di dilettanti allo sbaraglio.
L’ amichevole di ieri è stata imbarazzante e non la prenderei per buona per giudicare alcunché.
Per farvi un esempio: ieri l’ Everton (che per certi versi assomiglia molto alla Fiorentina) ha giocato contro dilettanti allo sbaraglio austriaci (siamo lì). 22-0 con i commentatori inglesi del canale ufficiale della squadra quasi scocciati dall’ inutilità dell’ avversario.
Magari è colpa degli inglesi sempre agonisticamente volti (ma contro il Belgio la loro nazionale sembrava più quella di Gibilterra..) però prima di invaghirsi vediamo il pargolo se In primavera darà qualcosa in più a Bigica e nutriamolo un po’ di più.
Il pari età Vlahovic sembra il gigante Golia con Montiel accanto.
Se sarà un Giovinco, fiorirà (NB: giovinco tecnicamente è uno dei migliori italiani nel suo ruolo, peccato sia una formica…atomica,ma formica resta)
Ianis Hagi era un Montiel, fisicamente gracile con le zampine a merlo, altrettanto tecnico. Però qua non convinceva nessuno.
Il papà lo ha ripreso, gli ha cucito la squadra attorno, fascia di capitano ed ha guidato il Vitorul fino in Europa League.
Ho visto la loro partitella (quasi amichevole) contro pedatori lussemburghesi ed il buon Ianis sembrava il clone di babbo Gheorghe…ha fatto tutto lui: assist, rigore, persino un’ ammonizione per fallo tattico su ripartenza avversaria.
Ma rapportato al valore degli avversari era quasi ovvio che andasse bene
Luglio 15th, 2018 alle 16:51
Scommetto che non ne arriva neanche uno,
Luglio 15th, 2018 alle 19:12
caro Charlie Brown,
quando ho scritto mi sono fatto un po prendere dall’entusiasmo, è vero.
però quel ragazzo è forte, si vede subito.
io non sapevo neppure che giocava con noi, figurati..
ma quando l’ho visto un azione dopo l’altra, gol, assist, giocate, velocità, tecnica..
certo si giocava contro nessuno, non ha un gran fisico ma se uno sa si vede subito.
Neppure Chiesa mi colpì così tanto, ne tantomeno Hagi che pure mi pareva forte.
se ne ri ragiona tra un po,
magari Montiel resterà a funghire in primavera,
però ieri mi ha impressionato parecchio.
Luglio 15th, 2018 alle 20:45
Edison, vuol dire che si tiferà chi c’è.
I miei 57 anni mi consentono, ahimè, di ricordare benissimo il calciomercato viola dell’estate 1979 (ero fresco diciottenne), nel quale fu acquistato un solo – dicesi uno solo – giocatore e pure assai modesto, il buon Alessandro Zagano. Eppure, pensa un po’, arrivammo sesti e lo stadio era sempre pieno, mica come ora che è pieno di tifosi da tastiera. E, quando la squadra giocava male (capitava, in effetti), dai fischi veniva giù lo stadio. Però il tifo non mancava mai e, ripeto, c’era sempre un sacco gente.
Luglio 16th, 2018 alle 08:50
Parlare di mercato fa solo male al fegato:
tutti i giorni rimbalzano notizie false, vedi Pasalic……
… quindi pur essendo molto critico con la proprietà mi pare inutile arrabbiarsi ora per il non arrivo di un giocatore.
Certo abbiamo una certa fretta ma aspetterei fine mercato a dare un giudizio definitivo
Quelli arrivati fino ad oggi mi paiono ok
Luglio 16th, 2018 alle 16:52
Ci avrebbero anche già divertito, non verranno ne Pjaca ne Pasalic, e questo si sapeva.
Ma venderanno il vendibile.
Per poi levarsi dai tre passi.
Auguri a noi e forza viola
Luglio 16th, 2018 alle 17:56
Una situazione umiliante