Magari!
Inserito da admin il 8 Giu 2018 5:15 am. Categoria: Fiorentina.
Meret, Pjaca, un buon regista, una punta affidabile e due esterni difensivi di media qualità: ditemi dove si firma e vado subito a sottoscrivere.
Ovviamente se teniamo Chiesa, e su questo argomento mi astengo perché gli eventuali settanta milioni di oggi sono davvero qualcosa di enorme, ma il calcio non è solo soldi e plusvalenze.
Comunque sia, se davvero a breve prendessimo Pjaca e Meret io credo che molti malumori scomparirebbero e davvero potremmo considerare la stagione appena finita come il punto iniziale di un nuovo ciclo.
Giugno 8th, 2018 alle 06:07
Previsione:
Se non arrivano: “Venvia si piglia solo i cessi figurati se venivan da noi”
Se arrivano: “Eh allora abbiamo regalato Chiesa alla Juve siamo la loro succursale”
Giugno 8th, 2018 alle 06:16
E se vendessimo Chiesa per 70 mln e prendessimo Jonathan Bamba ad 8 dalla Francia?
Giugno 8th, 2018 alle 06:38
Non saprei. Personalmente non ho in mente alcuna prestazione di Meret quindi non posso giudicare. Ad oggi per me è uno sconosciuto come lo era Paperoski un anno fa e costa 18 mln.
Di Pjaca ricordo alcune belle giocate nella juve e niente più. Potrebbe essere una buona mossa con rischio calcolato.
Io non ho malumori di sorta. È troppo presto. Ci dobbiamo ancora fracassare i marroni con due/tre mesi di calciomercato e duemila nomi accostati alla Fiorentina. C’è n’è di tempo….
Un saluto
Lucky
Giugno 8th, 2018 alle 07:08
pjaca si fa la fine di gomez e rossi, infortunio dietro l’angolo
meret? allora butto dentro cerofolini
mi spiegate poi perchè si debba sempre andare a cercare la scommessa stranieae invece di valorizzare i nostri giovani?
poi qualcun altro mi dovrebbe spiegare le situazioni piccinni, mancini e zaniolo….
Giugno 8th, 2018 alle 07:23
Questa del mercato lungo tre mesi è proprio un’invenzione giornalistica per parlare di niente in un momento in cui niente accade.
I professionisti del calciomercato poi li ho sempre paragonati agli esperti di oroscopi e ai venditori ottocenteschi di pozioni magiche sulle piazze dei paesi.
Chi vuole e ci crede, li segua, chi ha di meglio da fare (e non è difficile) li eviti.
Meno male che tra qualche giorno iniziano i Campionati del Mondo.
Giugno 8th, 2018 alle 08:00
Prima di parlare di nuovi cicli dobbiamo prendere coscienza che in ogni stagione calcistica, in caso di piazzamento dal settimo in su , i migliori calciatori verranno appetiti dalle squadre di fascia superiore e inevitabilmente dovremo, ogni anno, rimpiazzarli. La circostanza permetterà un positivo autofinanziamento e, con un indovinato turnover, la permanenza in una posizione ottimale in linea con la nostra oggettiva posizione potenziale.
Giugno 8th, 2018 alle 08:05
Sì concordo con te. Certi nomi fanno ben sperare e quelli che circolano in queste ore sono interessanti davvero. Sulla cifra che può portare la cessione di Chiesa invece, non sono così convinto di poter dire che 50 sono pochi e 70 o 100 molti. E’ un mercato stralunato. Stravolto nelle quotazioni dagli affari assurdi dei top player degli anni passati. Un mercato nel quale si sono riversate le risorse pressoché infinite di “emiri e co” e quelle dei club inglesi mediamente molto più ricchi degli altri. Questa corsa verso l’alto delle cifre vale anche dal lato dei nostri acquisti e ci siamo accorti che per azzeccare un acquisto ce ne dobbiamo accollare altri due o tre che poi non riusciamo a piazzare. Nel momento poi che si decidesse di andare a prendere giocatori un po’ meno rischiosi sui 20 milioni di euro veniamo strozzati dal collo di bottiglia del tetto ingaggi. Per questo da tifoso non mi interessa quanto ci pagano Chiesa. Mi interessa che Chiesa sia in campo con la maglia viola perché è forte e mi dà l’impressione che ancora non si sia visto tutto quello che può dare. E magari con lui e qualcun altro cresciuto con la maglia viola addosso e con il vero attaccamento a questi colori, finalmente si porta a casa la gioia di un trofeo con Firenze ebbra di felicità per le strade e le pagine dei giornali sportivi costrette a parlare di noi già in locandina invece che a pagina 23…
Giugno 8th, 2018 alle 08:15
Magari sarebbero due ottimi acquisti. Io Chiesa farei di tutto per tenerlo altre due tre stagioni anche con rinnovo contratto estate prossima. Credo che poi solo all’estero si possano realizzare più di ottanta milioni.
Giugno 8th, 2018 alle 08:34
Io non sono del tutto certo che Pjaca possa accettare il trasferimento da noi. Se poi decide di venire e ci viene convinto, a me piace parecchio.
Chiesa credo proprio sia destinato ad andar via. Se non quest’anno, il prossimo. D’altra parte, se arrivano soldi veri e non solo chiacchiere, vendono tutti: il Napoli ha venduto Cavani e Higuain, la Roma ha venduto Rudiger, Salah, Pjanic, i gobbi hanno venduto Bonucci, Vidal, Pogba.
Il problema non è vendere, ma reinvestire. Se si reinveste e lo si fa bene, può andare via chiunque. Le bandiere, come dice un tale che conosco, sono rimaste solo sulle sedi delle ambasciate.
Giugno 8th, 2018 alle 08:44
Secondo me David potevi copiare il titolo del post precedente: Favola…
Filippo da Prao
Giugno 8th, 2018 alle 08:44
Pjaca mi piace molto di più di ElSharawi, l’egiziano è un buon giocatore che in carriera non ha retto la pressione di una grande squadra e che ora ha ripreso a buonissimi livelli.
Pjaca per me può essere il vero crack. Non ha fatto una buona ultima stagione, ma a me piaceva fin prima che diventasse goggo, io ci rischierei, è più una scommessa ma la farei sicuramente.
Meret, 18 milioni non stanno nè in cielo nè in terra, portiere dalle grandissime potenzialità, ma non possiamo permetterci un portiere a quelle cifre, anche perchè potrebbe anche non diventare quello che tutti si aspettano.
Rischio altissimo che non azzarderei.
Capitolo Primavera: che Corvino chiami Pioli e gli chieda chiaramente se c’è uno dei 4 che vorrebbe far esordire e rischiarlo in prima squadra, ma non in panchina. Bene allora lo portiamo, gli altri tutti a giocare in B come fecero Berna e Baba. Questo soprattutto per Cerofolini, non potrei digerire il vederlo in panchina a fare che????
Vdz
Giugno 8th, 2018 alle 08:46
@Lucky1963:
Seguo la Spal da quando c’è Semplici,
ho visto quasi tutte le partite di questa squadra perchè la cavalcata che hanno fatto mi ha impressionato,
oltretutto fatta con un budget ridicolo anche per la serie b.
Meret è quello che ha fatto vincere il campionato di serie b
e che nella metà delle partite che ha fatto quest’anno, ha contribuito in modo decisivo alla salvezza della Spal.
E’ un portiere eccezionale ed è del 97.
Ad oggi è fortissimo.
Se poi il prossimo anno conosce una cubana che gli manda in pappa il cervello e lo sguscia come un cannolicchio, farà la fine di molti altri atleti giovani promettenti,
ma se continua cosi tra poco lo vedi in nazionale perchè per me è meglio di Donnarumma.
Del resto, quando è venuto a Firenze ha impressionato tutti mi sembra.
Magari venisse, ma non credo proprio che ci tocchi.
Pjaca è uno che quando sta bene, Bernardeschi se lo mette nel taaschino tre volte,
il problema è che ora è un po che non sta bene.
Approfitto per rimarcare la qualità della maggior parte dei siti che seguono la viola.
Ieri su violanews titolavano che c’era l’accordo con Pjaca ma che c’era da mettersi d’accordo con la juve e che Chiesa non rientrava nel discorso.
Oggi, titolano che la juve sarebbe propensa a fare l’operazione perchè terrebbe Chiesa un altro anno a Firenze per prenderlo il prossimo,
ma c’è da convincere Pjaca perchè è titubante.
Non sono scemi loro,
sono scemo io che insisto ad andare su questi siti.
Parlando di calcio non capisco neanche cosa se ne farebbe la juve di Chiesa
visto che in quel ruolo ha già Bernardeschi, Pjaca, volendo Manzukic e soprattutto Duoglas Costa che vale Bernardeschi, Chiesa e altri tre a scelta.
Per fortuna quest’anno il mercato finisce il 17 Agosto.
Giugno 8th, 2018 alle 08:48
Concordo col post n°9.Poi,personalmente non credo a quanto i giornalai scrivono quotidianamente sul calciomercato.Se infine , i DVs dessero l’ok a Corvino per spendere €20MM per Meret ci sarebbe da fare un’inchiesta federale!
Giugno 8th, 2018 alle 08:48
Dimenticavo:
ieri abbiamo venduto il famigerato Gaspar a 5 milioni.
Qualcuno che se ne intende,
mi può spiegare perchè gli hanno messo una clausola di 60 milioni?
a Gaspar?
no, perchè proprio non arrivo a capire..
Giugno 8th, 2018 alle 09:12
Sono buoni nomi, ma farei dei distinguo. Abbiamo Cerofolini nella primavera e a detta di tanti addetti, dovrebbe diventare un gran portiere, io cercherei più un portiere d’esperienza, tipo Mirante del Bologna e datei un po di spazio al nostro ragazzo. Pjaca mi sembra forte davvero, ma vi ricordate Baggio, campagna acquisti 1989, 1990? Praticamente la Juve, l’aveva comprato l’anno prima, non vorrei che Chiesa fosse legato a nessuno, questo il prossimo anno può valere più di 100 milioni. Ne dico sempre di tutti i colori, contro il nostro direttore Corvino, ma bisogna riconoscere che a vendere e’ bravo, rivendere Gaspar a più di quanto pagato e’ da premio Nobel dell’economia. Ma la vera bella notizia di ieri è la probabile rescissione del contratto di Montolivo, l’uomo che doveva incantare il Bernabeu o l’Old Trafford, non è più all’altezza di fare il ventesimo nel Milan.
Giugno 8th, 2018 alle 09:16
Rimaniamo con i piedi per terra.Corvino puo’esercitare il tiramolla per prendere Meret se nessun’altro bussa alla porta dell’Udinese,bottega assai cara.Pjaca potrebbe ricalcare le orme di Hamrin che la Juve cedette dopo un serio infortunio.Non sono pero’ convinto che il croato possa accettare i parametri stipendiali della Fiorentina.Ho visto Cerofolini all’opera e per le ambizioni attuali viola,puo’ benissimo fare il titolare in prima squadra.In Italia l’unica squadra in grado di prendere Chiesa alle condizioni dei DV,resta la solita Juventus.Spero che rimanga un altro anno in viola e che,se si riconfermasse,la quotazione sarebbe davvero vertiginosa.Leggo che abbiamo ceduto con plusvalenza Gaspar: era il meno peggio.Sara’ dura fare altrettanto con le altre delusioni d’annata,non da Fiorentina.
Giugno 8th, 2018 alle 09:33
ot Capitano … sapere è uno strazio …
Riposa in pace..
Umberto Alessandria
ps su chiesa … operazione alla baggio – buso 1989 ? ..no grazie ..
Giugno 8th, 2018 alle 09:33
Il grande Trap diceva:
Non dire gatto se non ce l’hai nel sacco.
Non aggiungo altro.
CIRANO
Giugno 8th, 2018 alle 09:36
Mi pari ottimista.
Al momento abbiamo tre difensori centrali, quindi ne manca almeno uno.
Due difensori laterali, quindi ne manca uno per parte.
A centrocampo abbiamo solo quattro giocatori: Benassi, Dabo (se lo riscattiamo, come spero), Saponara e Veretout. Quindi hai bisogno di almeno tre ricambi. E magari un titolare al posto di Badelj.
In attacco sei con i soli Chiesa e Simeone. Almeno altri due giocatori di ruolo li devi avere.
Aggiungi che di due portieri attuali non se ne fa uno. E fai la somma. A me vengono fuori dieci giocatori tra possibili titolari e riserve.
A proposito, Eysseric, Olivera e Cristoforo li ho volutamente esclusi visto il loro apporto praticamente nullo durante l’ultima stagione.
Giugno 8th, 2018 alle 09:38
Dimenticavo….con i vincoli di bilancio che la società si è autoimposta è inutile fare 60 milioni di plusvalenza dalla cessione di Chiesa e non poterla spendere perché offri ingaggi troppo bassi ai giocatori di qualità.
Tanto vale tenerci Chiesa il più possibile.
Giugno 8th, 2018 alle 10:12
MA CREDI ANCORA A QUESTI ?
O FAI FINTA DI CREDERCI ?
FAMMI SAPERE DAVIDE.
Giugno 8th, 2018 alle 10:44
Va bene tutto purché Chiesa non vada alla Juve. Non vorrei che questo Pjaca fosse il Buso dell’occasione.
Giugno 8th, 2018 alle 10:46
Be’ già aver realizzato una plusvalenza con Gaspar non è affatto male …se Pjaca arriva senza contropartita tecnica va bene ma se dobbiamo sacrificare Chiesa mi tengo quest’ultimo tutta la vita anche per questioni inerenti l’integrità fisica ….non conosco Meret ma l’esborso mi sembra elevato …..vediamo un po’cosa ne viene fuori…io riprenderei Rebic se si potesse
Giugno 8th, 2018 alle 11:11
@pinob:
Meret è italiano.
Giugno 8th, 2018 alle 11:13
Innanzitutto prendiamo atto che è Chiesa adecidere il suo futuro,che ci piaccia o no;fortunatamente parrebbe che per l’anno prossimo preferisca restare.Per il resto sono d’accordo che Meret e Pjaca,se guarito perfettamente,sarebbbero due grossi colpi e segnali di una diversa impostazione della società.Non sono d’accordo con Guetta per i due terzini,perchè penso che giocherà Milenkovic in una difesa più a tre che a quattro;in quel caso con Biraghi,Laurini,Venuti e Diks,potremmo restare così.La punta ffidabile,come riserva di Simeone,sarebbe bene che uscisse da uno fra Gori,Sottil,Vlahovic e Graiciar;questo per non pretendere come al solito troppo dalla società;forse ,invece,potrebbe essere utile un regista,tipo Cigarini,che costi poco e faccia la riserva del regista,spero buono,che verrà acquistato.
Giugno 8th, 2018 alle 11:23
Quando leggo che ce n’è di tempo per il mercato, mi vengono i sudori pensando al sostituto di Alonso preso all’ ultimo tuffo o a Pioli che, a campionato iniziato, si ritrova a invocare Pezzella e Thereau. Non lo diciamo in giro che poi ci prendono sul serio.
Giugno 8th, 2018 alle 12:17
Fossi in Enrico direi al suo figliolo div restare almeno due anni in viola ed andare via dopo gli europei, qui nessuno gli romperebbe le palle alla prima giocata storta (come accadrebbe se andasse all’inter) ne rischierebbe la panca ( tipo bernardeschi alla juve) potendo crescere in tranquillità e con la maglia da titolare della nazionale mai a rischio, visto che a Firenze giocherebbe sempre. Fra due anni con questa crescita tranquilla il suo valore schizzerebbe a 3 cifre.
Ps Meret è italiano e se continua a giocare così 20 mil nn sono poi una offerta così tanto monstre. Segnalo due ragazzi davvero forti da aggregare in prima squadra; Ranieri e Diakhate’ quest’ultimo sempre più che positivo in tornei giovanili, oltretutto fa anche parecchi gol, di Ranieri prevedo andrà in nazionale sempre se questo sistema calcio non li mandi a marcire in serie C sono davvero due grandissime promesse.
Giugno 8th, 2018 alle 12:45
Tenere Chiesa significa anche poter osare anche qualcosa in più, visto che i 70 milioni di oggi potrebbero diventare 100 l’anno prossimo.
Giugno 8th, 2018 alle 13:53
@ Linus
Quando si prese Gaspar, a me un gobbo che era intrallazzato nel calciomercato (una specie di procuratore) mi disse che era fortissimo e che avevamo fatto un grande acquisto.
Non so che dire, forse andava fatto giocare o mandato in prestito come si fece con Alonso, in ogni caso vorrei sottolineare che Corvino alla faccia di tutti i denigratori è riuscito anche a farci plusvalenza, senza contare quello che incasseremo di percentuale se qualcuno volesse comprare Rebic che ora vale 40 mln
Vdz
Giugno 8th, 2018 alle 14:10
LINUS 14
Vedi caro amico, se hai una semplice patata e provi a venderla per 10 euri, nessuno te la compra. Se invece ci metti un cartellino con scritto “offertsa eccezionale! solo per oggi 1.000 euri”, stai tranquillo che un fesso lo trovi…
CIRANO
PS: non mi fate pensare che il mercato finisce il 17 agosto, sono ancora più di 2 mesi. Hanno fatto tanto puzzo per ridurre la finestra solo di 2 settimane.
Giugno 8th, 2018 alle 14:21
Se rimane è grazie a te.
Non ha fatto otto goal, ergo deve ancora buttar giù un po’di biada. Almeno nella sua testa.
Giugno 8th, 2018 alle 14:38
Ma siamo così sicuri che sugli esterni difensivi siamo coperti ?
Giugno 8th, 2018 alle 14:42
In questi anni i giornalisti hanno tirato fuori le peggiori panzane del mondo, ho letto di un De Rossi praticamente alle visite mediche, di Ivanovic che aveva già preso casa a Firenze, di ogni. In un’annata dove il giocatore più famoso che hai in squadra, Badelj, va via perchè gli offrono un prolungamento alla Tomovic, come può essere credibile accostare alla Fiorentina Meret, prospetto interessantissimo, con un riscatto da 20 milioni, come fanno ad accostarci Pjaca, che la Juventus ha strapagato ed è uno dei migliori giovani d’Europa, tutto questo in una campagna acquisti che si è già dichiarata al risparmio. Guetta scrive Pjaca, Meret, un buon regista, due terzini e un punta affidabile, senza vendere Chiesa, ma si scherza?
Giugno 8th, 2018 alle 15:17
@pinob n. 4
A parte che Meret è italianissimo, e te l’hanno già fatto notare, i giovani che cambiano squadra a livello primavera non sono una novità. A te passano agli occhi solo quei 2 o 3 che sono andati via dalla Fiorentina, ma tutte le squadre possono vantare dei giocatori passati dal proprio settore giovanile e poi diventati forti in altre squadre.
Cosa dovrebbero dire il Milan di Cristante e Verdi, la Juve di Immobile, l’Inter di Bonucci, la Roma di Romagnoli, tanto per fare qualche esempio? Codesti son discorsi per partito preso, tanto per far polemica.
Filippo da Prao
Giugno 8th, 2018 alle 15:36
Per me la priorità assoluta è un grande portiere.
Ma grande davvero, uno su cui investire.
La differenza che un vero portiere fa in una squadra è incalcolabile.
Giugno 8th, 2018 alle 15:57
Ho dei dubbi a prendere il portiere di una squadra che ha perso dodici partite consecutive. Anche la quotazione mi pare troppo alta. Per ora le alternative di cui parla la stampa non sono migliori di Sportiello.
Giugno 8th, 2018 alle 18:20
@1 matteo:
…e aggiungo io: “se eran boni e ‘un li davan a noi” !!! 😉
Giugno 8th, 2018 alle 19:23
? Io ne sono convinto.
Giugno 8th, 2018 alle 20:35
Si parla di 50-60 milioni anche per Jorginho del Napoli…
Giugno 9th, 2018 alle 07:05
Si e a centrocampo rakitic…
Dai un si pigliano si sa…
Detto questo se un v andasse bene nemmeno pjaca siete da ricovero
Giugno 9th, 2018 alle 08:06
Esulando dall’argomento vi voglio raccontare una cosa che mi è capitata. Io e mio marito siamo stati qualche giorno in Scozia e alla domanda where you from? Chiaramente abbiamo risposto Firenze e più di una persona ha esclamato oooohhh!! Fiorentina, immaginatevi la nostra gioia.
Giugno 9th, 2018 alle 08:48
Linus, le operazioni di Gaspar e Dias rientrano abbastanza chiaramente nel network lusitano che da Freitas porta a Mendes. Non sapremo mai che accordi ci sono e chi ci guadagna e come, ma è evidente che in tutta questa storia le cifre non rispecchiano i valori tecnici. 20 milioni per il riscatto di Dias, una squadra minore portoghese che paga 5 milioni un giocatore che quest’anno ha giocato poco e male.
Dirai: la Fiorentina comunque ci ha guadagnato 1 milione, bene così. Ma si è tenuta un anno in rosa un calciatore inutile, a volte (partita di Torino con la Juve) dannoso.
Giugno 9th, 2018 alle 11:09
Stravedo per Meret portiere lineare che mi ricorda Galli.
Se ti chiedono 10/12 milioni per Cragno e Skorupski investo per un ragazzo di un talento superiore.
I nomi che vengono avvicinati alla Fiorentina come Meret, Pjaca, Mandragora, Pulgar mi piacciono tutti e ce li possiamo permettere con contratti che prevedono prestito con obbligo di riscatto.
Hanno tutti come comune denominatore il talento, la giovane età e quindi ingaggi bassi.
Non dimentichiamo che non ci saranno più il ns Capitano e Badelj 2 giocatori con la giusta esperienza per guidare un gruppo di giovanotti di talento.
Dobbiamo valutare anche l’inserimento nei 3 reparti di giocatori che siano in grado di guidare la squadra in un torneo di 38 patite.
Giugno 9th, 2018 alle 12:00
Mah sono un po’ scettico, se mi devo basare su come sono stati spesi i soldi la scorsa estate, diciamo che non sono del partito per cui è stata un’annata strepitosa. Anzi.
L’unica speranza è che abbiamo dovuto cambiare molto la scorsa, stagione. Oggi basterebbero meno operazioni per migliorare. E sinceramente rispetto ad alcuni interpreti dell’anno appena concluso non mi pare molto difficile.
Però che Badelj andava in svincolo a costo zero lo sapevamo da due, se non tre sessioni di mercato, anche se speravano non fosse necessario, non capisco come si può non aver bloccato un profilo per sostituirlo.
Per Sportiello vale uguale, prenderei volentieri uno più forte anche io, ma non possono aver deciso di non riscattarlo davvero in due giorni fa, anche qui, non risultano sostituti presi.
Si fa sempre mercato sul momento, il che sposta il problema parecchio più aventi. Boh. Non mi pare sia una ganzata.
Giugno 9th, 2018 alle 13:49
Buon pomeriggio.
Sono un tifoso Viola la prima partita a cui ho potuto assistere e’ stata Fiorentina Stella Rossa di coppa dei campioni, il 17 aprile del 1957 terminata 0 a 0.
vi risparmio la formazione.
Quindi tutto sommato mi ritengo un tifoso Viola piuttosto fortunato. Sicuramente in quegli anni il calcio era diverso, il mondo era tutta un’altra cosa.
Allora i giocatori rappresentavano veramente qualcosa a cui legarci li sentivamo parte della nostra famiglia. Oggi non e’ più così ce ne dobbiamo rendere conto i giocatori devono fare la loro carriera e correre dove ottengono di più, non solo dal punto di vista economico, ma anche dal punto di vista delle soddisfazioni professionali.
Giustamente tutti dovrebbero comprendere quale è la propria dimensione e quindi accettare il sistema
Nel calcio di oggi la Fiorentina non avrà maila possibilità di vincere uno scudetto questo calcio non lo consente.
Allora mi domando perché la Società Viola dovrebbe aspettare ancora un anno a cedere Chiesa. Si dovrebbe fissare un prezzo base (70 ml.) e così con tutti gli altri giocatori.
Chi vuol rimanere lo deve dire e su questi, se graditi alla società, gettare le basi per la nuova squadra. Dare spazio ai giovani del vivaio più promettenti e scelti dall’allenatore e reintegrate la rosa con le migliori possibilità, naturalmente in funzione della nostra dimensione. Tutto ciò preferibilmente in un ambiente unito senza polemiche, ma dando il massimo come tifo non tanto per i giocatori, ma esclusivamente per la nostra maglia per i nostri colori
Grazie per l’attenzione
Saluti
Andrea49cuoreviola
Giugno 9th, 2018 alle 16:47
Spero di sbagliarmi ma non credo che ci saranno investimenti molto importanti, inoltre giocatori come Meret,Pijaca,El Sharawi ecc.ecc.hanno degli ingaggi che i Dv non pagheranno mai. Come ormai succede ogni anno dovremo accontentarci di giocatori di seconda o terza fascia e sperare in qualche exploit….Personalmente punterei più volentieri sui giovani della nostra primavera,Ranieri,Gori,Sottil Cerofolini mi sembrano in grado di giocare in serie A almeno quanto Cristoforo,Gil Dias,Thereau Gaspar e compagnia bella,tanto arrivare ottavi o decimi cambia poco.Almeno così avremmo la soddisfazione di far giocare una formazione di giovani del nostro vivaio….
Giugno 9th, 2018 alle 20:11
Mah, però è stranissimo,
ci meravigliavamo per le clausole su Kalinic, su Vecino,
ci sembravano un enormità,
e ora 60 milioni di clausola su Gaspar???
ma come funziona questa cosa??
il diritto di riscatto su Gil dias a 20 lo posso anche capire:
un 96 promettente, se si conferma 20 milioni di riscatto, coi prezzi di oggi..
ma la clausola di Gaspar, proprio non la capisco.
Giugno 9th, 2018 alle 22:18
si parla di futuro, quindi faccio due considerazioni sulla finale strapersa dalla squadra primavera:
1) ma un allenatore che perde tre finali di fila allo stesso modo contro la stessa squadra, cosa fa di mestiere, il postino?……
2) giocatori come Faye, Valencic, Lakti, Pinto, Hristov….c’è propio bisogno di andare a cercarli all’estero?…..non c’è nulla di meglio dietro l’angolo?
3) babbo Sottil ha sentenziato in settimana che sono pronti per la prima squadra: gli consiglio di portare il su figliolo a Livorno a giocare e poi vedere al terzo colpo di tacco sbgliato l’effetto che fa…..vedrai che volate gli fanno fa lungo Via Grande…..
4) ho dato del pavido a Pioli per non aver avuto il coraggio di mettere giovani in campo. Mi rimangio la parola. Questi (Gori, Sottil, Cerofolini, Ranieri……. la serie A continueranno a vederla in tv per un altro bel pò!
5) compriamo un portiere bono, perchè Cerofolini è sul livello di Dragoski se non peggio.
Ha vinto la migliore, per atteggiamento, mentalità, corsa, fisicità, palleggio, mister in panchina…..complimenti all’Inter!
Giugno 9th, 2018 alle 22:27
le finali perse da Bigica sono due, pardon
Giugno 10th, 2018 alle 08:36
Oh ma non si vince proprio niente.Iinter Primavera di una classe superiore alla nostra.La parola vittoria non fa parte del vocabolario presente di questa società.Peccato.
Giugno 10th, 2018 alle 11:38
Per perdere una finale…bisogna arrivarci
Vdz
Giugno 10th, 2018 alle 12:44
Shintaiwaza, guarda che l’Inter Primavera non riesce a mandare da chissà quanto un giocatore stabilmente in prima squadra. Persino il tanto pompato Pinamonti (che ha addirittura Raiola come agente) quest’anno ha fatto soltanto una – leggasi una – presenza in campionato, mentre nella stagione precedente era arrivato a ben due. Di tutti gli altri c’è ben poca traccia.
Quindi vedi bene che il problema è generalizzato.
Giugno 10th, 2018 alle 13:27
LINUS@
cerca di ragionare :
clausola alta=stipendio alto
stipendio alto=percentuale alta al procuratore (o scuderia)
Giugno 10th, 2018 alle 13:45
Shintawaza: ho visto solo il primo tempo, quindi..
Pero l inter è fortissima,
Noi siamo peggio ma siamo i secondi.
Mi Sembra buono!
Quanto ai giocatori,
Il salto in serie a è roba seria.
Chi pensa a Cerofolini titolare penso che si droghi..
A me va bene anche Sportiello
Il sogno sarebbe Meret
Cerofolini a fare esperienza.
Invece Sottil mi sembra forte e anche Gori.
Come riserve ce li vedrei.
Se ci fosse la seconda squadra sarebbe l ideale.
Io mi sento comunque di fare un bell applauso al settore giovanile,
L Inter è piu forte, c e poco da fare,
Ma abbiamo molti giocatori interessantissimi.
Giugno 10th, 2018 alle 14:48
Premesso che il giudizio sull’annata della Primavera resta eccellente, ma Corvino potrebbe farla finita di autoincesarsi alla vigilia di una finale? Portando per di più male….
Giugno 10th, 2018 alle 16:23
Invece bisogna complimentarsi con gli under che comunque hanno giocato una finale di 120 minuti, diconsi 120 minuti cedendo ad un team indubbiamente forte dovendola giocare per 100 minuti circa senza il suo migliore elemento infortunatosi durante la gara.
Se poi vogliamo fare i disfattisti anche su una finale raggiunta con pieno merito, sempre per ribadire concetti soliti, allora vabe’ c’ poco da fare contro il partito preso che avrebbe trovato negatività anche in caso di esito positivo della gara.
Giugno 10th, 2018 alle 18:23
David, ma veramente ci credi? E, ti dirò…se anche lì comprassero, ma vendono Chiesa, tanto vale….e sul fatto che vendano Chiesa, comincio davvero a temerlo.
Giugno 10th, 2018 alle 20:14
Intanto alla finale bisogna arrivarci.
Secondo me partita dignitosa, la squadra non ha tradizione vincente, quando contano gli episodi questo incide, la mira si annebbia, la frenesia allunga il campo: cinque azioni nitide dei nerazzurri in tre passaggi davanti porta, Cerofolini degno, più che degno. Pesa nella testa, purtroppo. Vincere è un’altra cosa, assolutamente. Più che allenatore ed undici in campo, sarebbe da privilegiare l’ambiente dove preparare lo scontro: meno dispersivo a livello nervoso, meno “cittadino”.
Io i giocatori sopra citati negli altri commenti in panchina li vedrei bene…
Via, ora fa rabbia, poco da dì.
Giugno 10th, 2018 alle 21:25
SHINTAIWAZA,mi sembri un po’troppo feroce. sono gli stessi ragazzi che con l’atalanta hanno fatto una gran partita.cerofolini ottimo,gori che te lo dico a fare,sottil mi ha fatto pensare che potrebbe diventare meglio di chiesa…
forse gli è venuta l’ansia o il braccino corto,ma non li giudicare da una sola partita!
Giugno 10th, 2018 alle 22:10
Ahhhhhhhhhh……
Prima per sicurezza cederemo Chiesa, poi vediamo…..
I bookmakers nemmeno la quotano questa certezza!
Giugno 10th, 2018 alle 23:35
Basta non prenderli in prestito con diritti di riscatto a cifre improponibili per l’autofinanziamento, e o peggio. con controriscatti gia’ fissati.
Giugno 11th, 2018 alle 07:15
#46 Linus
Carissimo, c’è un errore di valuta.
La clausola rescissoria di Gaspar è in lire: 60 milioni.
Giugno 11th, 2018 alle 07:49
Sul pjaca e meret concordo con Zachinisu Gaspar no
Dare grandi meriti a Corvino per averci fatto giocare un anno senza terzino DX per poi rivenderlo grazie a Mendes non mi pare proprio da fenomeni, anzi
A David dico che mi pari fuori dal mondo quando ti fai i film su scenari di mercato per noi evidentemente impossibili
Giugno 11th, 2018 alle 08:32
Shintawaza:
Guarda che Pinto di nome fa Pierluigi ed è nato a Brindisi. Italianissimo. Ma ieri era la prima volta che seguivi la primavera, oppure ti sei confuso? Comunque non posso fartene una colpa: lo ripeteva anche Bucchioni e qualche altro giornalista, quindi probabilmente sei stato tratto in inganno. Mi stupisco invece di un giornalista professionista di Bucchioni, che parla a vanvera senza sapere di cosa si sta parlando. Quello è davvero vergognoso.
Con questo secondo me le primavere vanno comparate soprattutto sui giocatori che escono dal settore giovanile, e su questo mi pare che ad oggi nell’ultimo periodo calcistico le migliori siano la primavera Fiorentina e la primavera atalantina. Laddove l’Inter fa investimenti ingenti e punta molto sulla prontezza fisica della propria squadra, noi prediligiamo la tecnica. Io ad esempio penso che Cerofolini abbia un ottimo futuro, che Ranieri possa essere già meglio di Maxi Olivera, che Diakhate sia già meglio di Cristoforo, che Gori possa far meglio di Falcinelli e che Sottil possa essere una grande sorpresa. Magari non tutti esploderanno, ma le speranze sono ottime.
Guardiamo al futuro con ottimismo!
Forza viola
Giugno 11th, 2018 alle 08:33
@Shintawaza:
si, ma..
stipendio alto a Gaspar??
A me mi resta anche simpatico ma, boh..!
Giugno 11th, 2018 alle 09:39
Sulla finale Primavera…la prima considerazione riguarda…l’Inter! Ho visto tutte e 3 le finali perse in questi due anni e pure la finale del Viareggio persa a Livorno qualche anno fa sempre contro l’Inter. L’Inter ha presentato nelle ultime 3 finali 3 formazioni abbastanza diverse attingendo pure dalle formazioni minori alla Primavera. Ha vinto sempre. Questo mi fa pensare che a livello giovanile sono davvero molto forti e le statistiche lo dimostrano: sono quelli che producono più giocatori professionisti di tutti. Che poi questi giocatori siano al livello di giocare in prima squadra, no. E questo deve far capire quanto lontano è il settore giovanile dal professionismo e quanto lontano è dallo standard richiesto per giocare nell’Inter. Nella Fiorentina attuale giocano Benassi e Biraghi che provengono dalla Primavera interista. Biraghi era in campo nella finale del 2011 del torneo di Viareggio. In quella finale nell’Inter giocavano anche Bardi che adesso se non sbaglio gioca in serie B e Dell’Agnello che segnò la doppietta che decise il match e che ora gioca al Cuneo in serie C. Di quell’Inter lì sono arrivati al calcio di serie A credo Crisetig e Biraghi, gli altri non so dove sono. Se leggiamo la formazione di quella Fiorentina…Seculin,Piccini,Fatticcioni,Camporese,Romiti,Salifu,Agyei,Taddei,Matos,Iemmello
Carraro …mi dite quanti di questi sarebbero da prima squadra viola attuale? Forse considerando che siamo scesi di livello ci rientrerebbero i Piccini, Matos e Iemmello di ora.
Questo per dire che se la difesa della Fiorentina Primavera ha sofferto un giovane del 2001 come Colidio, non riesco proprio ad immaginare come possano giocare in serie A i difensori ed i centrocampisti viola. Ho dubbi anche sui più pronti che mi sono parsi Sottil e Gori. Cerofolini ha giocato una bella partita ma in A tirano più forte e più preciso, non è la stessa cosa no. Quindi mi ritrovo a pensare che per la prima squadra non sia il caso di attingere dall’attuale Primavera. Dovremmo valutare quelli che abbiamo mandato in prestito in B tipo Castrovilli…
Giugno 11th, 2018 alle 11:45
… Noi possiamo arrabattarci discutere esprimere logiche e preferenze… ma il mercato non lo comandiamo ne noi ne le società… dobbiamo farcene una ragione… il mercato è dei giocatori e procuratori. Noi possiamo far valere i contratti quando ci sono ma per il bene delle società in primis non ci conviene mai arrivare al muro contro muro perché saremo perdenti in partenza. Se il buon Chiesa va via sara perché il padre procuratore gli avrà consigliato il meglio per lui. Possiamo fare anche investimenti stratosferici(con quale soldi non si sa) per cercare di attrezzare uno squadra che lotti per lo scudetto, ma se il Barca vuole Chiesa secondo voi dove andrà Chiesa… e se fosse figlio fratello o nipote vostro cosa gli consigliereste ? … la Fiorentina !!!!
Giugno 11th, 2018 alle 12:06
Per inciso volevo fare un appunto al ns. modo assurdo di essere tifosi della primavera e delle woman non gle ne frega niente a nessuno per tutta la stagione… salvo poi a riempirli di critiche e insulti se qualcosa va storto …Ma santo Iddio poi in fondo siamo arrivati secondi battendo anche l’Atalanta considerata uno dei migliori settori giovanili in Italia … i giovani non si sa mai come finiscono… possiamo parlare di Chiesa per cui oggi tutti stravedono… ecco Chiesa in primavera non era neanche titolare inamovibile e molto spesso stava in panca. Prospetti di giocatori a cui era già stato pronosticata una buona carriera in serie A (Romizi) si son persi altri poco considerati in primavera Piccinini) hanno avuto una maturazione diversa e oggi potrebbero benissimo giocare in prima squadra. Ovviamente chi fa le scelte a volte può anche sbagliare ma le scelte vanno sempre contestualizzate.Se li dai in prestito poche società li fanno giocare costantemente se li vendi con percentuale sulla futura rivendita ti fregano (Mancini), e allora sara facile fare le scelte ???
Giugno 11th, 2018 alle 13:14
MARCOGRUPPOASE@
hai ragione ho confuso con Illanes visto per altro anche a Moena e di cui conservo un ricordo poco piacevole
Giugno 11th, 2018 alle 15:06
Firenze é stata rottamata ed é in qualche discarica nelle Marche in zona casette d’ete……
Giugno 11th, 2018 alle 16:36
@68 checco 54: bravo.sono d’accordo su tutto!
Giugno 12th, 2018 alle 09:15
checco 54 al post 68- non capisco a cosa ti riferisci…non capisco se il tuo è un post suscitato dal mio precedente.
Giugno 12th, 2018 alle 17:03
No Nedo 72 il mio post era riferito a questo strano modo di fare il tifo, per cui gli altri ce l’hanno tutti bravi i ns. sono tutti scarsi… Zaniolo che l’inter ha preso dall’Entella ha avuto la lista gratuita dalla Fiorentina perché ritenuto uno che dopo 8 anni a Firenze non aveva fatto un gran che, oggi sembra che lo voglia la roma come resto a Naingolan … sicuramente i ns. si sono sbagliati ma allora hanno fatto delle scelte e ci sta che chi sceglie a volte sbagli … Nei settori giovanili già circolano fior di procuratori se poi non ci sono i procuratori i genitori stessi credono di avere alle mani tutti Maradona e Messi ma la realtà poi è diversa…