Gli incontentabili
Poi ci sono quelli che dicono: certo che con quello che si è speso si poteva comprare meglio…
Sono gli incontentabili, quelli che “a prescindere” non gli va mai bene niente.
L’ho detto privatamente a Corvino e lo ripeto qui sul blog: la campagna acquisti viola è da 8,5, due bei punti in più ripetto al luglio scorso, dove non a caso oggi ne sono rimasti pochi, compresi quelli arrivati a gennaio.
Se arrivasse pure Burdisso, il voto sale di mezzo punto e, insomma, non saprei davvero dire cosa avrebbero in più il Milan e la Juve, per giunta invecchiate di un anno.
Attenzione: la Champions prosciuga il doppio rispetto all’Uefa e quindi le tensioni saranno altissime già il prossimo mese e però adesso la Fiorentina ha una rosa attrezzata per il doppio impegno.
Se poi qualcuno pensa di essere così bravo da risparmiare qualche milione di euro rispetto a quanto speso da Corvino, beh, non ha che chiamare lo 05550311 e chiedere di Andrea Della Valle e/o Mencucci e Cognigni per proporsi come direttore sportivo.
Luglio 5th, 2008 alle 14:22
La vita misera di un incontentabile non soddisferà nessuna dama o chicchessia.
Io sono al livello del tuo giudizio sulla campagna acquisti ma è incompleta e aspetto il primo settembre per dare un voto.
Per adesso i miei mezzi voti in più sono per il mancato arrivo di Barzagli e uno retroattivo per l’aver mandato via Toni che adesso è un giocatore imbarazzante (Corvino oltre al genio ha anche fiuto).
La Champions, anche solo per il fatto di non giocarla il Giovedì, spreme meno.
Luglio 5th, 2008 alle 14:28
Stavolta sono d’accordo in pieno con te David, questo è il mercato più entusiasmante della mia vita, e sono del 1981… Non proprio più di primo pelo quindi. E’ un mercato strepitoso, condotto dalla migliore dirigenza che abbiamo mai avuto. Rispondo anche a Riccardo di Follonica che prima mi chiedeva chi poteva prendere Corvino dal sudamerica… Purtroppo non ne conosco di difensori sudamericani, ci dovremo fidare (e penso che nessuno avrà da obiettare).
Mi auguro vivamente nel caso (purtroppo oramai remotissimo) che parta Mutu che arrivi il funambolico mancino del Fluminense: Thiago Neves. Un fenomeno alla Kakà.
Luglio 5th, 2008 alle 14:30
“Poi ci sono quelli che dicono: certo che con quello che si è speso si poteva comprare meglio…”
Ma perché questa gente esiste?
Andatelo a spiegare ai milanisti, che con i soldi con cui noi prendemmo Kuzmanovic hanno pagato gli ultimi due anni di contratto di Dida (portiere in tribuna), oppure che hanno speso milionate per Olivera, per ingaggiare Emerson, Ronaldo, o per prelevare fenomeni come Gourcouff, Grimi, il fratello di Kaka e carneadi vari.
Luglio 5th, 2008 alle 14:38
Mercato ottimo. Sono sicuramente molto, molto soddisfatto. A questo punto spero solo in un buon centrale e in un terzino destro da affiancare a Comotto, perchè Jorgensen non lo vorrei vedere più
sacrificato a fare il difensore. Ad ogni modo si tratta di sottigliezze, che non intaccano minimamente il giudizio più che positivo sulla migliore campagna acquisti degli ultimi anni.
Di solito non mi metto a chiederti confidenze corviniane, ma stavolta la curiosità è troppa. Ti risulta che l’accesso alla Champions, il superamento quindi del preliminare, possa essere motivo di un nuovo, ultimo, ricco, investimento?
Luglio 5th, 2008 alle 14:43
Ma la domanda è: e Corvino che ti ha risposto? Come va il rapporto tra di voi in questo momento?
Per quanto riguarda la campagna acquisti, manca solo il centrale di difesa, e siamo apposto. Speriamo davvero in Burdisso, che è pure abbastanza giovane e esperto. Per il resto, non si poteva chiedere di meglio. In ogni ruolo si è preso un grande giocatore. Ora c’è solo da aspettare.
Luglio 5th, 2008 alle 15:09
mercato strepitoso! non vedo cosa avremmo potuto chiedere di più. ora tocca a noi far rientrare un po’ di soldi in cassa con il nostro piccolo contributo (abbonamenti) e poi buon divertimento a tutti!!!!
Luglio 5th, 2008 alle 15:09
Caro David,
il mio commento è in realtà una richiesta che niente ha a che vedere con i tuoi post (che comunque seguo sempre con grande interesse).
In questi giorni, quasi per caso direi, mi è capitato di rivedere le immagini e il commento di sky della partita Fiorentina – Inter di fine anno 2007 (inutile ricordare cosa ha rappresentato per firenze e per il nostro allenatore quella partita…). Come tutte le domeniche ho seguito la partita dalla televisione ma accendendo lo stereo e seguendo le immagini col commento tuo e di Saverio Pestuggia. Ricordo quel momento come uno dei più toccanti della storia della nostra squadra e, nonostante i miei sforzi, non sono mai riuscito a trovare niente su quella famosa radiocronaca. Volevo sapere da te se è possibile ritrovare e scaricare, o anche solo ascoltare, il tuo commento iniziale al momento dell’ingresso in campo di Cesare Prandelli (ricordo che dicesti “a nessuno interessa niente della partita. Tutti aspettano l’ingresso in campo di Cesare Prandelli..”).
Confido in una tua risposta e ti ringrazio anticipatamente.
Un affezionatissimo ascoltatore di RadioBlu.
RISPOSTA
Purtroppo no, abbiamo salvato solo i gol di quella partita, mi spiace molto, grazie dell’affetto,
David
Luglio 5th, 2008 alle 15:16
Mah, David, come l’anno scorso aspetterei minimo minimo il 1° settembre per giudicare la campagna acquisti, e meglio sarebbe ancora il Natale successivo dopo aver visto all’opera certi giocatori. Con il senno di poi anche io dò 6,5 alla campagna dell’anno scorso, vero che molti giocatori non erano adatti o han deluso però il budget era sensibilmente inferiore e sospetto che non ci siano state valide opportunità di scelta. Così, quest’anno per ora tendenzialmente il voto è altissimo perchè credo che soffiare Vargas a mezza Italia o far accettare al Milan una bella perdita economica su Gilardino non penso sia stato facile. Ma è meglio aspettare, e vedere sul campo, peraltro col preliminare potremo dare un giudizio valido fin da subito. Ho ancora qualche dubbio sulla difesa, come previsto la partenza del grande Ufo ci mette in difficoltà, spero che il duo Comotto/Jorgensen sulla fascia destra basti. E sul centrale di difesa concordo con te, seppure gente come Domizzi o Burdisso mi piacciano alquanto: inutile e controproducente spendere tanto per il gusto di spendere. E se Burdisso si concretizzerà, penso che accadrà solo dopo le Olimpiadi e il preliminare (se vittorioso , facciamo le corna).
Luglio 5th, 2008 alle 15:18
Ganzo questo post….
Ma è il numero vero della Fiorentina?
Questo colloquio privato per caso è avvenuto alla famosa cena-scommessa su Vieri?
Non ci hai più aggiornato sulla cosa, o forse mi sono perso io qualche passaggio..
Sul voto al mercato sono d’accordissimo, però come sempre aspettiamo la fine perchè io finchè non li vedo tutti a Castelrotto per le presentazioni di rito non sono tranquillo…
Luglio 5th, 2008 alle 15:39
ma lasciamoli perdere gli incontentabili…per renderli contenti bisognerebbe prendere buffon in porta,puyol in difesa,ronaldinho a centrocampo e drogba in attacco….ragà meglio quelli che ha preso corvino,che poi come sempre a fine campionato si dirà…buon lavoro corvino
Luglio 5th, 2008 alle 15:55
Bravo David. Leggo che Comotto “insomma”, che Vargas “non è che poi…”, Gilardino “se il milan lo ha venduto..” mai contenti.!
Bah.
Luglio 5th, 2008 alle 16:22
Ciao David!
in questi giorni mi sto guarando tutti i dvd de “la grande storia della Fiorentina” sono 11 bellisssimi dvd.
sono oltre 80 anni di storia ma…
io non aveva mai visto una campagna acquisti cosi!! Un vedo l’ora si cominci, io credo ci leveremo delle belle soddisfazioni, sono molto ottimista.
Ottima la società, e Grandissimo Corvino.
poi a tutto ci pensa Prandelli.Credo che alcuni di noi sono stati troppo precipitosi contro Mutu, ed io spero che rimanga, e faccia il Capitano.
Montolivo capitano in seconda.
orgoglio di essere viola in Australia.
Please ringrazia da parte mia tutti coloro che lavorano al Pentasport e che lo mettono online!
ps: come mai non ci mettono il filo diretto nel file da scaricare?
thanks anyway.
Ale Viola!!
Nick
Luglio 5th, 2008 alle 16:31
purtroppo è la natura di noi fiorentini! ma al di la della nostra natura, credo che tutti, o quasi, i tifosi siano contenti della campagna acquisti fatta dalla Fiorentina. E alle prime gioie anche i più critici diranno che siamo forti e che loro lo avevano detto. Se poi così non fosse, non prendertela più di tanto: ricorda che i fiorentini sono stati capaci di esialiare un signore di nome Dante Alighieri!!
Luglio 5th, 2008 alle 16:49
l’inter e’ di un altro pianeta – la juve ancora un gradino sopra – poi veniamo noi – rometta e milan ce li teniamo dietro
Luglio 5th, 2008 alle 16:58
Ciao David,
io prima di dare un voto così alto aspetterei di vedere il rendimento delle novità (jovetic, Melo, ecc…). Io non sono così soddisfatto anche se sinceramente non lo ero nemmeno gli anni scorsi e poi sono stato smentito dai risultati quindi d’ora in poi ho deciso di farmi servire da Pantaleo e, casomai, giudico dopo. ma però subito dico una cosa: ma cos’ha Burdisso di così eccezzionale? Te lo ricordi il regalo alla Juve e poi se c’erano Samuel, Materazzi e Chivu non avrebbe giocato nemmeno all’ allenamento! Ma Portanova e Terlizzi sono in vendita?
Marco Cecina
Luglio 5th, 2008 alle 17:07
si hai ragione e ti segnalo che l’acquisto di comotto (ovviamente ritenuto sbagliato e non all’altezza) è già diventato il leit-motiv della stagione per gli “incontentabili” come li chiami te “rompic…o” come li chiamo io! piuttosto non ti sei pronunciato sull’aumento di 55 euro della maratona , se è vero mi pare una cappellata!
Luglio 5th, 2008 alle 17:14
La Fiorentina sta facendo un’ottima campagna acquisti, una delle migliori se non la migliore, degli ultimi 15anni.Ci manca ancora un centrale difensivo ed un centrocampista creatore di gioco.Il primo piu del secondo.poi saremmo veramente grandi.
Luglio 5th, 2008 alle 17:14
Beh David, si rispetta l’opinione di tutti, ma, parlando di calcio, si può anche ignorare.
Quest’anno TUTTI dovrebbero essere entusiasti per l’impegno profuso dalla società.
Poi si può essere più o meno ottimisti sul rendimento dei giocatori presi, ma col senno di poi…
Se qualcuno dovesse sostenere il contrario, non diamogli peso: è un provocatore.
Luglio 5th, 2008 alle 17:14
Caro David, sottoscrivo ogni tua parola. Ora tuffiamoci in questa nuova annata e speriamo sia bella come quella appena trascorsa. Forza viola sempre!
Lucia
Luglio 5th, 2008 alle 17:16
Quest’anno francamente niente da dire: le uniche pecche sono, secondo me, le partenze di Ufo e Liverani… 2 che sarà difficile rimpiazzare e che avrebbero fatto molto molto comodo.
Per me campagna acquisti da 9.
Luglio 5th, 2008 alle 17:35
Ciao David, mercato come dici da 8,5…..quindi sono contento di quello che ha fatto Corvino. Rimango solo perplesso su due-tre punti: se avevano “preso” barzagli per 10 mln, trattato reveiller (oltre al già viola Comotto)per 4,5mln e pensato ad un altro centrocampista COME MAI ORA IL MERCATO E’ CHIUSO? Si tratta ovviamente del gioco della parti o mi sono perso qualcosa?? Certo che saranno ceduti alcuni giocatori (Dainelli,Lupoli, Pasqual..forse anche Santana). Io vedo bene anche un Cigarini in comproprietà,Zauri e ZAPATA! Da prendere con i soldi delle cessioni + i soldi previsti per barzagli/reveiller.
Inoltre ( enon sono certo il solo) Corvino aspettava con gloria il secondo extracomunitario e lui rimane fermo????
Vorrei un tuo parere in merito.
GRAZIE E SEMPRE ALE’VIOLA
Luglio 5th, 2008 alle 18:07
L’anno scorso la campagna acquisti (pochi, in verità e quasi tutti andati male, per vari motivi) per me fu da 5. Poi la stagione è stata molto positiva (da 8), ma soprattutto per merito di Prandelli e del suo gruppo, andati oltre le aspettative di tutti. Anche della società. Ma questa è storia vecchia, inutile tornarci sopra.
Quest’anno è stata tutta un’altra musica; 50 milioni di spese cash sono cifre da brividi. Si deve per forza essere contenti; poi le cose potranno andare più o meno bene, ma nessuno potrà dire che la società non si sia impegnata.
Corvino, con la perentorietà che usa sempre quando sa di dire una bugia, ha detto che la squadra ora è completa. Infatti non è vero. In difesa, a destra, c’è un solo terzino di ruolo. E poi c’è la storia del centrale difensivo, dove la necessità di intervenire l’ha proclamata la Fiorentina stessa prendendo (quasi) Barzagli. E’ vero che non sarà facile migliorare senza spendere ancora tanto e quindi è comprensibile se, alla fine, probabilmente non si farà nulla.
Luglio 5th, 2008 alle 18:08
Il computer mi ha fatto un emoticon, ma volevo dire che la stagione è stata da 8!
Luglio 5th, 2008 alle 18:12
Caro David è stata una buona campagna acquisti
e di certo si puo’ solo dire che al meglio non
c’è mai fine.
Simic non gioca mai,
Ferrari non mi piace,
Domizzi Campagnaro Mantovani DaCosta non li conosco,
Burdisso e Zapata se non ricordo male e senza cattiveria qualche p a p e r o n a di troppo
l’hanno spesso fatta.
Comotto non lo vedo giocare da tempo e senza offesa non credo che sia da CL.
Caro Davide scusa la presunzione ma comprerei BEHRAMI e farei giocare MAZUK senza paura…
p.s. Il Wolfsburg dopo gli asini italiani forse
comprerà un ottimo giocatore…
Chiedo scusa non me ne vogliano i sopra citati,
ma ho espresso un pensiero e quello che per me è bello, questo senza voler essere un D.S.
Ciao da Mimmo il siciliano
WWW la mia squadra del CUORE
Luglio 5th, 2008 alle 18:21
Caro David dimenticavo:
Zauri non mi piace e non è da C.L.
ciao da Mimmo
Luglio 5th, 2008 alle 18:40
Carissimo David,
complimenti innanzitutto per l’ottimo pentasport (e per il blog ovviamente) nel commentare questo post e premettendo che il mercato vale come hai detto tu, un abbondante 8,5 sarei curioso di sapere cosa ne pensi della difesa viola. Non pensi che “numericamente” siamo un pò carenti? secondo me servirebbe un altro centrale oltre a Dainelli e agli altri, l’anno scorso in qualche occasione eravamo “contati” li’ dietro e se pensi che sono andati via ufo e potenza, la soluzione è davvero contare su Da costa coem hai detto nel precedente post. Anche a centrocampo (ma forse qui qualche ritocco arriverà) l’anno scorso numericamente a volte soffrivamo un pò e l’unico cambio melo-liverani, potrebbe darci qualche problemino nelle innumerevoli partite da giocare. Con tutto questo concordo nel lodare e complimentarsi con il gran mercato di corvino. Le mie sono solo speculazioni estive sulle quali mi farebbe piacere un tuo commento
Ciao e grazie
Gabriele
RISPOSTA
Penso che ci vorrebbe un grande centrale e lo sanno benissimo pure Corvino e Prandelli e credo che aspettino il momento giusto per entrare in azione, sempre che ce ne siano le possibilità, ciao
David
Luglio 5th, 2008 alle 18:48
Una campagna acquisti veramente d’alto livello..nn so che altro aggiungere..se dovessi trovare una pecchettina al lavoro del corvo?io liverani nn lo cedevo…ecco che allora il voto è sull’8,5 daccordo con te..sennò era da 9..
saluti viola dal valdarno
Luglio 5th, 2008 alle 18:59
E’ un ottima campagna acquisti: Vargas e Comotto mettono a posto la difesa anche se un altro stopper da affinacare a Gamberini non sarebbe male però è chiedere troppo. Senti David ho sentito che si è preso un brasiliano classe 1988 di nome Jefferson. E’ vero?
RISPOSTA
Vero, ha un cognome impegnativo… Ciao,
David
Luglio 5th, 2008 alle 19:31
quest’anno niente da dire…. lamentarsi e’ da pazzi. solo aver messo a sedere pazzini comprando il gila….. vale 1 punto in piu’ sul voto finale. quindi 9.5.
Luglio 6th, 2008 alle 02:12
Grande mercato. Ma io sono sempre stato uno di quelli che indipendentemente da chi arrivava ha sperato in una formazione con due palle così. Con Prandelli le abbiamo avute sempre, l’anno appena passato ancora di più. A me va bene quello, poi a calcio si vince e si perde. Ma siamo un ottima squadra e non mi vergogno a dire che possiamo anche lottare per lo scudetto. Veramente!
Luglio 6th, 2008 alle 06:10
david ed amici del blog, io penso manchi ancora qualcosina, in particolare mi riferisco al fatto che sono andati via due giocatori di difesa destra (ufo e potenza) ed è arrivato solo comotto, uno solo di ruolo per una stagione come quella che fortunatamente ci aspetta mi sembra insufficiente (ricordiamoci che alla fine della scorsa annata giocava, adattato, il mitico danese).
Forse, anche se non mi entusiasma, la ciliegina potrebbe davvero essere burdisso che nell’inter ha spesso ricoperto anche il ruolo di terzino destro con risultati sufficienti.
Inoltre, e quì potrebbe nascere una nuova corvinata, non scordiamoci che è obbligatorio, per l’iscrizione alle coppe europee, avere in rosa dei giovani provenienti dal proprio vivaio, questa regola non mi è comunque ben chiara saresti o siete in grado di informarvi e sapermi dire come funziona?
grazie a tutti e forza viola.
Luglio 6th, 2008 alle 06:21
Infatti qualcuno s’è già lamentato. Ho letto che per qualche…. sto cercanto il termine giusto per definirlo, ma non lo trovo…. Gilardino è stato strapagato, Vargas è stato strapagato, Jovetic è costato troppo e nessuno lo conosce, Melo è troppo caro per essere un giocatore da scoprire, Comotto è inutile, eccetera eccetera. Allora mi chiedo quanti supertecnici ci sono tra coloro che si definiscono “tifosi viola”. E, dato che sono così tanti, come mai nessuno di loro si propone veramente come direttore sportivo: invece di andare a prendere uno di Lecce, se ne poteva prendere uno dell’Isolotto….
Luglio 6th, 2008 alle 07:52
Sicuramente un’ottima campagna acquisti !!
I giocatori che sono ufficialmente arrivati erano già stati “prenotati” da alcuni mesi per cui possiamo dire che la Fiorentina ha confermato coloro i quali aveva individuato per il rafforzamento della squadra. Rimane sospeso il discorso sul centrale e soprattutto i 10 milioni di euro che erano stati stanziati per Barzagli. Io non credo assolutamente che il mercato sia chiuso e mi auguro che il centrale (se Dainelli come sembra verrà ceduto) venga acquistato altrimenti non si capisce perchè avevano cercato il fiesolano. Credo che essendosi aperti nuovi scenari (vedi la possibilità di tesserare 2 extracomunitari) il nostro D.S. abbia in serbo un bel colpo “sudamericano” per completare veramente la rosa. Altri acquisti “minori” potranno essere fatti ma sicuramente non cambieranno i valori della squadra. Non scordiamoci che come ha detto Gamberini, ad agosto ci attendono le 2 partite più importanti della stagione e credo che Prandelli voglia avere il “massimo” per affrontare le due sfide dei preliminari che dovremo affrontare (almeno una) senza Montolivo. Per concludere, se arrivasse un ottimo ed affidabile centrale e Mutu fosse riconfermato, sarebbe un mercato da 10 !!!
Io non apprezzo molto il Mutu uomo ma è evidente che come calciatore è parecchio determinante e quindi nel caso che non venisse confermato pregherei coloro che ne vorrebbero fare a meno (compreso il mio amico di blog Ghebbe) di consigliare qualcuno che dovrebbe non farlo rimpiangere. Buona domenica.
Luglio 6th, 2008 alle 07:59
dai David, non ti ci mettere anche te! il calcio è bello soprattutto perchè ogni tifoso è un pochino sia allenatore che direttore sportivo. e questo sia nel caso di critiche ed a maggior ragione nel caso di condivisione delle scelte della società. comunque (per fortuna), ognuno cerca di fare dei ragionamenti a suo modo “tecnici”. anche questo piccolo forum esiste perchè i tifosi esprimino un’opinione. che facciamo: vogliamo tappargli la bocca? ma lasciamo pure che nel sipatico spirito fiorentino venghino le critiche se poi allo stadio ci sono solo applausi. per finire affermo che secondo me il giorno che spariranno le critiche dei fiorentini sparirà anche l’amore per la propria squadra e di conseguenza sparirà anche la fiorentina. PS. lasciamo il “senno” e la “ragionevolezza” agli addetti ai lavori professionisti pagati dal business del calcio, e invece lasciamo a pieno diritto l’irrazionale passione ai tifosi che pagano. grazie!
Luglio 6th, 2008 alle 08:12
Scusatemi il doppio post (non vorrei essere etichettato come Ghebbe 2…che scrive troppo) ma trovo tutti i vari commenti giornalistici sul fatto che abbiamo speso tanto e forse troppo e che dobbiamo vendere, decisamente fuori luogo…anzi, per adesso abbiamo risparmiato i milioni preventivati per Barzagli, che se avesse accettato il nostro contratto sarebbe con noi insieme ai suddetti.
Felipe Melo (Almeria, 8) – Jovetic (Partizan, 8) – Gilardino (Milan, 15) – Vargas (Catania, 13,5) – Comotto (Torino, 3,8) = 48,3 milioni
Questi sono i giocatori che abbiamo acquistato e, tranne Comotto (ma che in realtà davano per acquisito già a gennaio scorso)sono tutti calciatori che avevamo già acquistato insieme a Barzagli per cui..o mi sono perso qualcosa io oppure il mio cervello è andato in tilt. Paradossalmente per adesso abbiamo risparmiato i soldi per Barzagli. Se sbaglio prego che qualcuno me lo faccia notare. Mi spiego meglio, se avessimo acquistato Barzagli quale dei suddetti giocatori non sarebbe venuto ?? Melo e Jovetic acquistati durante il campionato, Vargas e Gilardino appena finito e Comotto già da gennaio ?? E Barzagli ??
Mi auguro di essermi spiegato. Saluti
Luglio 6th, 2008 alle 08:58
DAI RAGAZZI NON LAMENTIAMOCI,FINALMENTE I DELLAVALLE HANNO APERTO LA CASSAFORTE,ERA L’ORA.IO SONO SODDISFATTO COSì.PIUTTOSTO,BISOGNA FARE UN MNUMENTO AL DS DEL CATANIA,UNO CON LE PALLE CHE RISPETTA GLI IMPEGNI.PROPONGO DI FARGLI UNA TESSERA VIOLA ONORIS CAUSA.CHE NE PENSI DAVID?
Luglio 6th, 2008 alle 09:05
Ottima campagna,ottima davvero!L’unica perplessità sta nella fascia destra di difesa:Ok Comotto (non fantascentifico ma buono sicuramente) e poi? Jorgensen?? Non dimentichiamoci che lo scorso anno Jorgensen in quel ruolo(che comunque se l’è cavata bene)era un’emergenza.Quest’anno dovrebbe essere quasi di ruolo?Se arrivasse un altro terzino o si tentasse di lanciare un giovane secondo me sarebbe meglio.Grazie
Luglio 6th, 2008 alle 09:07
La campagna acquisti è ottima.
Unico rammarico e l’aver scoperto di avere la miglior coppia di centrali del campionato solo nell’ultimo mese e di non essere stati in condizione di poter far qualcosa perché le scelte erano già state fate e Ufo se ne andava.
GAmberini Ufo: che coppia.
Luglio 6th, 2008 alle 09:59
Ciao David,
sono molto soddisfatto della campagna aquisti viola ,non per i nomi arrivati ,ma per la perfetta costruzione della squadra, tutti tasselli giusti niente gente già arrivata ma tutti con grandi motivazioni.
Già dal primo anno di Corvino e Prandelli ho visto questo ed è molto raro nel calcio di oggi pieno di affabulatori e venditori di fumo.
Manca il centrale ,è vero, ma non siamo propio male lo stesso, due gioni fà ho rivisto Milan-Fiorentina 1-1 con un Dainelli splendido, strano, anche io lo critico, ma forse è meglio dei nostri giudizi affrettati.
Ciao e Forza Viola
Luglio 6th, 2008 alle 10:34
Ottima campagna acquisti ma ancora incompleta per la mancanza di un grande centrale da affiancare a Gamberini.Si possono tranquillamente vendere Pasqual(due anni di nullita’ assoluta),Santana(solo quattro partite decenti in due campionati)Dainelli o Krouldrup,Papa Waigo e a mio parere anche Pazzini il quale in questo momento ha mercato ed è chiuso da Gilardino per i prossimi cinque anni.Ma la stupidaggine che non si dovrà assolutamente commettere è quella di vendere Mutu .
Luglio 6th, 2008 alle 10:52
io ho telefonato, mi hanno passato andrea e senza emozioni o reverenze ho detto: caro adv , il corvo è Bollito, io avrei fatto sicuramente meglio, innanzi tutto avrei portato fenomeni tipo palombo e dato quel che voleva a barzagli, a mutu pagato la maxi multa più un ritocco all’ingaggio, poi lo stadio lo farei a peretola vicino al parco delle piane che c’é sempre una buona aria, via frey per amelia…. mi ha interrotto dicendo: ma cu c’hai in ta la testa, la renella?
cosa avrà, voluto dire?
Luglio 6th, 2008 alle 10:57
solo per informazione, Hable? se non sbaglio insieme a lui e Mazuch c’era un altro che doveva arrivare l’anno scorso, o sbaglio?
grazie
forza viola e complimenti sei un grande
Luglio 6th, 2008 alle 11:11
Concordo.Ottima campagna acquisti.
Ma,se risponde a verità quanto scritto sui media e cioè che Corvino ora venderà giocatori di non primissimo piano e,parzialmente in esubero, per rientrare in parte della grossa somma spesa per il rafforzamento,Le domando: non pensa che ci sia il rischio che se Mutu viene ceduto il relativo importo(tutto o in cospicua parte)verrà incamerato per quanto sopra?
Ringrazio per la Sua risposta e saluto cordialmente.
Luglio 6th, 2008 alle 11:27
ciao David sono un assiduo ascoltatore del pentasport e qualche giorno fà, o meglio, quasi tutti i giorni sento dire da te e da alcuni tuoi opinionisti la solita frase “se arriva una squadra con 20 milioni circa mutu può partire” io invece ascoltando le dichiarazioni di andrea della valle e, del poco credibile e maleducatissimo (visto come ha risposto a marco meucci) alessandro moggi ho la sensazione contraria perchè della valle da come ne parla è un grandissimo estimatore di mutu, come darli torto, e non ha nessuna intenzione di privarsene…
P.S. dove sono finiti tutti i critici di Gianluca Di Marzio? visto che ultimamente non ne stà sbagliando una? complimenti per la scelta e per come gestici la tua radio…
Luglio 6th, 2008 alle 11:39
Campagna suntuosa e intelligente, spero arrivi anche un centrale e quello che arriverà andrà sicuramente bene.
Nessuno ha investito come noi, sia in termini di denaro speso che di qualità degli acquisti.
Il campo potrà anche smentire il nostro entusiasmo (la palla è rotonda si sa..), ma sono entusiasta di questa squadra e prevedo un annata di vertice.
Adesso mancano il centro sportivo e uno stadio moderno (che non può essere il Franchi rimbellettato qua e là) e poi saremo tra le prime in europa per anni.
Grande Corvo!!!
Luglio 6th, 2008 alle 11:40
io li chiamo “starnazzatori”.
Luglio 6th, 2008 alle 11:43
Un’ altra cosa David, ma non sarebbe possibile un dvd con le reti della fiorentina di questo campionato con il tuo commento radiofonico? Io credo andrebbe a ruba.
Luglio 6th, 2008 alle 11:57
Nulla da dire,ottima rosa, a patto però che non venga venduto Mutu altrimenti si fa come penelope…
Luglio 6th, 2008 alle 11:58
David un altro esterno dx serve, un cnetrale forte ci farebbe fare l’ultimo salto di qualità e bisogna vedere chi andrà via (io spero Santana); l’anno scorso s’era contati
Luglio 6th, 2008 alle 12:01
Mai dico mai…termine fù così appropriato..incontentabili…forse caro David chi scrive nel tuo blog è solo di nuova generazione e non può ricordare quanto noi tifosi viola con l’arrivo di onesti gregari tipo Iachini, Gonfiantini, Pirovano ed altri eravamo ultra felici. Ma per favore oggi la viola è stata l’unica ad investire un mercato faraonico che con il nostro grande Cesare, ci darà un sacco di sodisfazioni. Prima di buttare denaro per il centrale, torno a dire, teniamoci Dainelli. L’unico grande dispiacere è stato l’addio del fosforo Liverani e del grande Ufo. Ti saluto caramente e gentilmente gradirei un tuo cenno di riscontro. Dimenticavo teniamoci stretto il FENOMENO…. Saluti a tutti i tifosi viola da Bari
Luglio 6th, 2008 alle 12:03
CIAO DAVID TI CHIEDO TU COSA PENSI RIGUARDO ALLE OLIMPIADI ? (SAREI FELICE DI SAPERE TU COSA NE PENSI)
IO personalmente credo che ogni uomo con un po` di cervello e un po` di stomaco, non dovrebbe guardare le olimpiadi cinesi, figurarsi poi partecipare alle olimpiadi. se poi mi si contestasse che lo sport non centra niente con la politica, risponderei che le olimpiadi piu` che altro sono un grosso business che centra poco con lo sport come ideale. e` una vergogna che nessuno stato abbia deciso di non partecipare alle olimpiadi cinesi a dimostrazione se ce ne era bisogno che non stiamo grattando in fondo al barile, ma siamo duecentro metri sotto. le olimpiadi sono un grossissimo business che mai e poi mai doveva andare in cina che non solo si macchia di crimini contro il popolo tibetano, ma che si macchia di crimini contro l`umanita per tutto quello che perpetra ai danni dei suoi cittadini stessi che sembrano piu` simili a degli automi che a degli esseri umani. il governo cinese e` quasi riuscito ad azzerare la coscienza del suo popolo e sono all`avanguardia nell`azzeramento della civilta` come valore e dell`umanita` come valore centrale. BOICOTTA LE OLIMPIADI NON LE GUARDARE SPENGI O CAMBIA CANALE.
Luglio 6th, 2008 alle 12:35
Non possiamo dare un voto alla campagna acquisti senza prima aver visto all’opera i nuovi arrivati. Il calciomercato viola ha portato a Firenze ottimi giocatori come Gilardino, giocatori tutti da scoprire perchè all’esordio in serie A come Melo e Jovetic, giocatori che a me non fanno per nulla impazzire come Comotto e giocatori che nell’ultima stagione hanno fatto bene ma hanno il problema di doversi riconfermare come Vargas. La Fiorentina ha speso tanto finora, forse poteva cercare di spendere meno ( per Vargas 12 milioni sono veramente troppi) e meglio, perchè il signor Comotto reduce da un grande infortunio, chiamato a sostituire il ruolo di terzino destro che era di Ujfalusi non mi convince affatto , anzi non mi piace proprio. Molti diranno: se Comotto non farà troppo bene, ci affideremo a Jorgensen. E’ vero, ma non possiamo sempre contare su un giocatore di 33 anni perchè abbiamo sbagliato a comprare in estate. Melo e Jovetic sono alle primissime esperienze in Italia, Gilardino è veramente l’unico acquisto che mi piace. Dare un giudizio prima di aver visto all’opera i nuovi acquisti è errato, ma visto che lo fanno tutti dando anche voti ( vedi l’8,5 di David e molti altri giornali), lo faccio anche io e come avrete capito la mia valutazione del mercato non è entusiasta come quelle di tanti altri. Corvino deve riscattarsi dopo 2 mercati fallimentari, estivo e invernale, della scorsa stagione: Pantaleo ha dimostrato che anche i grandi ds si sbagliano e lui l’anno scorso ha sbagliato tutto, Vieri compreso. Per me Corvino non è il genio che tutti credono sia, è un ds che dopo i grossi errori del 2007/08 ha di nuovo da dimostrare il suo talento: io mi ricordo dei colpi Toni Montolivo Mutu Kuzmanovic, ma mi ricordo anche di Cacia, Da Costa, Vanden Borre, Lupoli. Io non mi voglio sostituire a Corvino caro David dico solo che il nostro direttore ha fatto alcune cose giuste ma ne ha sbagliate anche tante, e se permettete per una volta sarò io un po’ incontentabile ma mi sembra che si potessero davvero spendere meglio questi 48 milioni.
Luglio 6th, 2008 alle 13:11
Io Bobo Vieri l’avrei tenuto…. Nelle Notti Europee ci avrebbe fatto comodo…..
Luglio 6th, 2008 alle 13:22
Continuiamo a fare finta di non vedere che a destra abbiamo solo l”adattato” Jorgensen. Comotto, e Guetta lo sa benissimo, sarà disponibile NON PRIMA DI NOVEMBRE. Non si guarisce da un’operazione ai crociati prima di 7/8 mesi! Se poi vogliamo scherzare o far finta di niente facciamolo pure, ma questa non è critica seria! A me non entusiasma neppure Burdisso, se vogliamo dirla tutta, ma non è questo il problema. Il problema è rappresentato dallo SPIRITO col quale Dainelli affronterà la stagione, dopo aver letto (e saputo) che doveva andare a destra e a manca. Non voglio fare il guastafeste, ma i problemi vanno segnalati!
Luglio 6th, 2008 alle 13:25
oh david…e so d’accordo ma la squadra non è certo completa perlomeno per la champions…mancano i 4 che hanno militato per 3 anni consecutivi dai 15 ai 21 anni nel settore giovanile….è palese. quindi a meno che non si voglia pigliare degli scarsi i giocatori sui quali concentrarci sono veramente pochi (moretti, amoroso, palombo e pochi altri che non conosco)…e le società se li faranno pagare mooolto cari consapevoli di questo obbligo della uEFA
Luglio 6th, 2008 alle 13:34
Dai Guetta facci un nome che NON ti piace come hai fatto anno scorso con Vieri che porta bene,il calciomercato sarà da 9,5 se passeremo il preliminare,tocchiamo l’impossibile.
Luglio 6th, 2008 alle 13:38
Carissimo David cerchero’ di spiegarmi meglio con gli amici del blob: soddisfattissimoissimoissimo degli acquisti fatti da Corvino e dell’impegno profuso dai DellaValle.
Ho solamente detto educatamente che potendo avrei comprato Behrami al posto di Comotto perchè quest’ultimo non ha fatto bene ne a Firenze ne a Torino, inoltre rientra da un gravissimo infortunio, ho detto che non mi piace e non è da C.L. punto.
Ho solamente detto che avrei fatto giocare senza paura Mazuk con Gamberini.
Naturalmente cari amici esprimo educatamente un personale pensiero punto.
x Ghebbe
mio figlio Carmelo è del 1981 come te, ma tifa Juve purtroppo ed io non ho mai fatto opera di costrizione.
Un abbraccio a tutti e forza sempre VIOLA
Luglio 6th, 2008 alle 13:51
Non vorrei essere classificato tra gli incontentabili: il mercato mi è piaciuto molto, anche se per essere perfetto (da 10) ci vorrebbe, in ordine, un terzino destro forte, un centrale difensivo forte (vendendone uno o due dei nostri), un centrocampista centrale per far numero (si potrebbe forse anche pescare nella primavera, l’anno scorso in campagna acquisti ci avevano parlato di un Hable fortissimo). A questo mercato do anch’io un bell’8,5.
Le mie perplessità nascono però “altrove”: ho appena letto su un sito a te caro (violanews.com) che l’ipotesi del centro sportivo “serio” sarebbe, per l’ennesima volta, tramontata. Se confermato, si tratterebbe della seconda delle promesse iniziali dei della Valle non mantenuta (l’altra è l’azionarato popolare, anche se non sono personalmente interessato).
C’è da precisare che nell’articolo si fa riferimento a parole di Giani, che non è un dirigente viola, ma che di sicuro è più informato di tanti altri sulla questione.
Se tutto ciò fosse vero, sarei piuttosto deluso: è vero che alla fine, quel che conta per me, semplice tifoso, sono i risultati, e quelli arrivano, quindi tutto ok.
Però non posso non avvertire, come persona, un certo fastidio di fronte a promesse non mantenute.
Luglio 6th, 2008 alle 14:57
oh non voglio gufare, ne sembrare troppo ottimista ma se ci gira bene con un po’ di fortuna sta squadra non la vedo più giu del 3° posto in classifica…e in champions chissà, con un sorteggio decente agli ottavi ci si riva!
Luglio 6th, 2008 alle 15:04
Fare meglio è sempre possibile ma dobbiamo dare atto alla Società ed a Corvino di aver fatto uno sforzo straordinario per attrezzare una squadra come quella di quest’anno !
Il “fare meglio” spesso non è dettato da nostre scelte ma da occasioni e variabili non dipendenti dalla nostra volontà, quindi io dico 9 a questa campagna acquisti anche se non arriva il centrale (e ripeto meglio il Daino a Burdisso)
Viola nel cuore
Luglio 6th, 2008 alle 15:07
a questa gente gli va rispondo cosi : VAI A STR !….senza argomentare niente perchè niente è da argomentare in questi casi.
Luglio 6th, 2008 alle 15:16
Grande campagna acquisti ma “…molto sbilanciata in avanti”.
Al posto di UJFALUSI, un grandissimo, non è arrivato nessuno. Spero di sbagliarmi ma temo che il solo Gamberini, in mezzo alla difesa, sia un po’ pochino per fare una bella CL.
Luglio 6th, 2008 alle 16:07
Alla fine molto dipenderà dall’inserimento di Vargas e di Jovetic, dal fatto di come e se Mutu rimmarà, e da quanto Felipe Melo sarà superiore a Liverani. Gilardino una garanzia.
Non riesco a capire se abbiamo fatto un grosso salto o se siamo solo a metà del guado, comunque la campagna acquisti è stata importante.
L’unica perplessità è che la difesa (fase difensiva intendo) siamo inferiori allo scorso anno, ma tutto non si può avere.
Luglio 6th, 2008 alle 16:30
Buongiorno David
strepitosi è il termine giusto per Corvino-Prandelli-Della Valle.
Torno a dire la conclusione magnifica di questa campagna acquisti sarebbe l’arrivo di Mexes anche a sacrificio di Mutu.
Saluti
p.s.un pensiero ai gufi…e ora che vu dite!!!
Luglio 6th, 2008 alle 16:31
E’ la natura polemica del tifoso fiorentino, c’è poco da fare. Ma poi siamo tutti tifosi e stravediamo per la nostra viola
Luglio 6th, 2008 alle 16:49
Per me, l’amore per la maglia va oltre a quello del singolo giocatore e poi ho piena fiducia nella coppia più “bella” del mondo, i grandi Cesare e Pantaleo. Quindi avevo fiducia in loro prima……figurarsi ora….che hanno portato a Firenze fior di giocatori. Grazie di tutto e sempre forza VIOLAAAAAAAA!!!!!
Luglio 6th, 2008 alle 18:04
Scusa David, ma su difesa e centrocampo non sono d’accordo: abbiamo perso Ufo e sia che né Dainelli, né Kroldrup (col secondo migliore del primo) sono all’altezza del compito di affiancare Gamberini nella formazione titolare. Quanto al centrocampo, Prandelli vuole un centrale perché, avendo perso Liverani, e sapendo che Melo potrebbe avere problemi di ambientamento – sia caratteriali che di gioco – ha necessità di uno che conosca il campionato italiano sul serio (gente come Almirion o Palombo insomma…). Puoi onestamente affermare il contrario?
Luglio 6th, 2008 alle 18:12
Grande campagna acquisti… anche se secondo me INTER, MILAN, JUVE E ROMA salvo miracoli come l’anno passato sono sempre superiori per qualità ed organico… Nessuno parla di Pazzini…. Credo però che quest’anno ne parlerete più in avanti…. Con il nuovo modulo e senza riflettori puntati vedrete….
Luglio 6th, 2008 alle 18:55
Non passano più i commenti oppure nessuno commenta ?? E’ da stamattina che il blog non viene aggiornato.
Luglio 6th, 2008 alle 18:58
Ancora è troppo presto x dare un voto.
Se corvino deciderà di non prendere un centrale, beh, il voto sulla campagna secondo me sarà inferiore a 8.5.
Non possiamo andare in Champions con Dainelli o con Da costa o con Kroldrup.
Dobbiamo assolutamnte acquistare un ottimo centrale, di esperienza, di peso che possa degnatamente affiancare x tutta la stagione Gamberini.
Per quanto riguarda gli acquisti di ora non ho nulla da criticare. Credo che siano tutti ottimi giocatori con voglia di crescere.
Marco, della categoria “Gli incontentabili”.
Luglio 6th, 2008 alle 19:14
Concordo con quanto da te scritto, ora la pianteremo con il braccino corto in special modo da parte di tutti quelli che siedono nelle tribune stampa con ben pochi diritti. Io allo stadio ci vado e paga da 30 anni ce molti che chiaccherano e poi in tirano fuori mille….
Luglio 6th, 2008 alle 19:42
La campagna acquisti mi soddisfa. Aspetto con curiosità di vedere all’opera F.Melo, del quale se ne dice un gran bene. Sono anch’io convinto che serve un centrale difensivo di spessore ed un altro centrocampista centrale, poi la rosa sarà perfetta.
Luglio 6th, 2008 alle 20:01
L’anno scorso hai sbagliato in difetto (si sarebbe lottato per l’UEFA), quest’anno sei di “fori” in eccesso. Ma chi dice che siamo incontentabili … cominci a creare i presupposti per i malumori della piazza quando saranno perse le prime partite … “all’altezza della juve” … vai vai, questa non ce la dimentichiamo; vola basso,
Luglio 6th, 2008 alle 20:55
Vado off-topic:
Continuo a seguire con grande interesse l’inchiesta di Violanews sul fantomatico “Centro Sportivo-Campus Viola-Vigne di Violone” in quel di Incisa.
Ecco, a me pare sinceramente che la faccenda stia diventando grottesca. Mi spiego: per tramite dell'”Assessore-a-tutto” Eu-Genio(nomen omen) Giani si inizia a cercare di far passare il concetto del “tanto-un-serve-a-nulla”, il che già mi lascia quantomeno perplesso.
Ma è peggio di così: si cerca di far passare l’idea che questo concetto provenga addirittura da Prandelli stesso, il quale dopo aver decantato a più riprese le lodi e l’utilità, quantificata anche in termine di punti-stagione del centro sportivo, adesso si sarebbe rimangiato tutto e impazzirebbe di gioia all’idea di lavorare ai Campini, e solo ai Campini.
(W I CAMPINI)
Ecco, a me ‘sta storia torna punto.
Quindi mi domando, ma c’hanno presi tutti per fessi?? ….oh, c’avete presi tutti per fessi??! Hei dico a voiiiii…..c’è nesssuuuunooooooooo?????
…
(silenzio)
Evidentemente ci considerano tutti fessi.
Luglio 6th, 2008 alle 21:12
il mondo del calcio è (purtroppo) sopratutto questo:gente che crede di esser il migliore tecnico o ds al mondo nn avendo neanche studiato.E il bello è che pare che questi signori (eufemismo) sono anke lamagioranza .Guardavo poco fa diretta stadio e vedo che lanciano l’ennesimo sondaggio-ca..ata:”berlusconi deve vendere il MIlan?” io come è chiaro mi immagino che la risposta sia ad unanimità “certo che no”invece 64% si 36%no. Fortunatamente a Firenze simili ca..ni nn ce ne sono tanti xke se nò saremo alla frutta
Luglio 6th, 2008 alle 21:38
Anche il mio voto è alto , ma è un voto di fiducia nel duo Prandelli – Corvino poichè , a parte Gilardino , non conosco gli altri acquisti e poi non so quante e quali saranno le cessioni.
Un’ ultima considerazione , leggere : ” sono del 1981 e quindi non piu’ di primo pelo ” mi ha fatto sentire decrepito, io che sono del 1943.
Ai giovani ed ai meno giovani, FORZA VIOLA comunque !
Luglio 6th, 2008 alle 21:38
David, ad oggi le cose sono state fatte molto bene, resta però da vedere se
A) Mutu rimane o parte
B) Di dietro i numeri torneranno (ricordiamo che Ufo non c’è più)
Se Mutu dovesse andarsene e dietro rimanessimo così, il tuo voto sarebbe un po’ troppo generoso, anche se gli arrivi sono indubbiamente eccellenti.
Luglio 6th, 2008 alle 21:40
Per me quest’anno ci si DIVERTE….e parecchio!!!!!….aspettiamo di conoscere il centrale….è molto importante il suo acquisto….io tra i candidati tifo x Burdisso……ciao e sempre FORZA VIOLA
Luglio 6th, 2008 alle 21:40
Campagna acquisti ufficiosamente chiusa. Anno scorso tutti a credere con il proprietario del blog, chi + chi -, nel VI° posto. Molte erano le scommesse del Corvo, e durante la stagione in molti hanno stigmatizzato che le scommesse di Corvino non giocavano mai ( eccezione meravigliosa lo svizzero ). quest’anno ancora molte scommesse: Jovetic, Melo … a noi sconosciuti; Gilardino, allontanato da una squadra che si chiama Milan … preso da noi perchè in panchina c’è un taumaturgo (!) che si chiama Prandelli. Adesso in difesa si scommette sul “rotto” Comotto (auguri di cuore) e sul buon Vargas. La cosa strana è che tutti quest’anno apprezzano le corvinate e i soldi spesi come opere grandiose. Se la fiorentina non fosse andata in champions la campagna acquisti del volatile sarebbe stata vista sotto la giusta luce, quella di chi spende molti soldi su calciatori che non sono certezze, ma intendiamoci la può azzeccare … voto della campagna acquisti un plaudente 7, spropositati gli squilli di tromba dei vari 8 – 8,5. Il reparto su cui si scommette di più è l’attacco; leggo che si vorrebbe cedere Papa Waigo: questo lo conosciamo, e farebbe davvero tanto comodo alla nostra squadra !!! Solo chi si lascia trasportare dall’entusiasmo di un bambino ci può venire a dire che se si comprasse Burdisso siamo da considerare alla stregua di Milan e Juve …
che la Dea del calcio continui ad aiutare il volatile, il Guettabambino e noi tifosi viola !!
Luglio 6th, 2008 alle 21:43
Per Enrico
ma da dove vieni? lo sanno anche gli extracomunitari che in Italia siamo 60 mln di tecnici !!! TOGLICI PURE QUESTA SODDISFAZIONE !
Luglio 6th, 2008 alle 23:23
….e pensa David che poco tempo fa saltò l’affare Vidic per un soffio,è uno dei migliori centrali d’Europa,lo sai che coppia con Gamberini!Io ho una grande fiducia in tutto l’ambiente…sarà una grande Fiorentina!Ciao
Luglio 7th, 2008 alle 05:45
mi spiace David ma questa volta sei stato un pò stretto se non è da dieci, dico 10, questa campagna acquisti, non so cosa tu possa desiderare ancora.
il centrale difensivo non arriverà, che il Corvo lo ha già detto che si è speso già troppo ergo per spendere poco sono meglio i centrali che abbiamo in casa.
dieci David dacci dieci, e sappi che se passiamo i preliminari, saremo il vero rischio per i gironcini della champions nei confronti delle big.
Luglio 7th, 2008 alle 06:59
ribadisco: chi non capisce che sulla carta solo inter e juve ci sono superiori (per come stanno le cose, ora – poi magari il milan compra mezzo mondo, e allora le cose cambiano), e’ bene che l’abbozzi di seguire questo bellissimo sport
Luglio 7th, 2008 alle 07:02
E bravo Giani..mai momento fu più azzeccato per dire che il centro sportivo non si fa più..e che l’investimento ( tra l’altro a prezzi agevolati) del terreno è servito solamente per attività ricettive ed agricole di qualità…e bravo Giani, da buon politico non sbaglia un colpo.
Luglio 7th, 2008 alle 07:12
Penso che il voto sia almeno 9,
Alcuni giocatori sono sconosciuti ai più (Jovetic, Melo) ma vi chiedo chi conosceva Vidic, Senna, ribery prima che venissero individuati come obiettivi viola?Penso gli stessi che già conoscono jovetic e melo, quindi massima fiducia in Corvino, Società
e Mister.
P.S. Speriamo che questo Jefferson sia un Osvaldo 2
Luglio 7th, 2008 alle 07:38
Ti domando e vi domando: ma era proprio necessario che Corvino terminasse la presentazione di Comotto e Vargas comunicandoci che adesso..”si deve vendere per rientrare nel budget fissato ?” Bastava farlo senza dirlo no ? E poi a chi si riferisce quando dice “vendere”? Ho molto stima del nostro direttore e lo considero tra i migliori d’Italia ma forse se si limitasse a fare il suo lavoro (dove è imbattibile) e stesse un pò più zittino non sarebbe male. Della rosa del campionato scorso abbiamo venduto o lasciato partire:
Balzaretti
Vieri
Liverani
Potenza
Ujfalusi
Cacìa
Abbiamo acquistato:
Comotto
Vargas
Melo
Gilardino
Jovetic
Per 6 che se ne sono andati…5 ne sono arrivati e quindi…!!
E meno male che qualcuno anno (non solo la Righini) diceva che la nostra rosa era un pò risicata. Quest’anno c’è la CL che è un “pochino” più impegnativa della UEFA no ?
Forse sbaglierò io, magari interverremo ulteriormente sul mercato una volta superato il preliminare..ma non vedo questa urgenza di vendere quando anche numericamente siamo più o meno gli stessi del campionato scorso.
Chiariamo subito che sono felicissimo del mercato ed ache dei giocatori acquistati ma sinceramente non capisco questa fregola di vendere. Non ci siamo accorti di aver speso troppo ?? E che facciamo allora, ci priviamo di qualche pezzo da novanta per rientrare nei conti ? Non è per polemica ma mi farebbe piacere che qualcuno mi spiegasse questa cosa. Saluti
P.S. Se nell’elenco degli acquisti/cessioni ho tralasciato qualcuno chiedo perdono.
P.S. 2 Non sarà che la voglia romana di Mutu viene alimentata dal fatto che dobbiamo vendere ??
Luglio 7th, 2008 alle 07:38
Campagna acquisti intelligente, sontuosa nei mezzi e micidiale nella tempestività (gli altri devono ancora perlopiù cominciare…). Il centrale difensivo? Può servire ma solo se superiore agli attuali, mi pare ovvio.
Incisa? Faccenda strana, io trovo da sempre la locazione comunque esageratamente lontana però…. si parlava della campagna acquisti, no? Ecco, mettete a confronto una nostra ipotetica formazione con quelle degli altri…
Luglio 7th, 2008 alle 08:17
I voti sulla campagna acquisti si danno solo alla fine anche perchè se Mutu rimane o va via credo faccia un po’ la differenza, non credi?
Se poi avere o non avere Mutu è uguale allora diamo pure 8,5….
Lorenzo****
Luglio 7th, 2008 alle 08:25
Bel mercato. La ciliegina sarebbe riuscire a piazzare il rumeno per 20 milioni! E non vi preoccupate, Corvino e Prandelli saprebbero già chi prendere. Questione Zauri: tutti bravi a dire c’è solo la Fiorentina, i giocatori passano la Fiorentina resta, abbiamo vissuto la cessione di Baggio ai gobbi, di Batistuta alla roma, il fallimento, la C2, Toni, si può fare a meno anche di Mutu (vabbè, questo lo diciamo in pochi, fra cui Potenza), e poi qualcuno non non vuole il laziale colpevole di cosa? di aver fatto il suo mestiere di difensore, colpevole di aver evitato un gol alla sua squadra. E’ una colpa? Casomai la colpa fu dell’arbitro e dei suoi collaboratori, tra l’altro quell’arbitro è stato esaltato perchè unico italiano in campo nell’ultima finale europea. Ma questo è un altro discorso e riguarda un certo modo di fare informazione dei nostri “giornalisti”. Per fare un parallelo fra situazioni, è come dire che i tifosi del Toro sarebbero contrari all’acquisto di mutu perchè gli ha rubato un rigore, ve lo ricordate si? o pensate che era rigore netto? Zauri: 30 anni, esperienza, basso costo, rendimento costante, ricopre tutti i ruoli della difesa e all’occorrenza anche a centrocampo, persona seria etc, etc, però non va bene perchè ha parato un tiro di Jorgensen!!! Concludo come faceva spesso il principe De Curtis: ma mi faccia il piacere!!! tenetevi mutu che vi zittisce quando lo fischiate (!).
Luglio 7th, 2008 alle 08:52
Non per figurare nella categoria degli “incontentabili” – anzi, per quanto mi riguarda credo che la gestione dellavalliana sia quanto di meglio sia capitato alla Fiorentina da decenni, e ogni giorno ringrazio il cielo che ci sia stato il fallimento – ma Marco solleva l’unico punto oscuro dell’attuale gestione, ovvero il centro sportivo non realizzato. Personalmente anche quando saranno pronti non credo che i campini potranno essere considerati l’ottimo per questa squadra, molto meglio sarebbe stato un centro in cui svolgere anche la preparazione estiva (non a caso i nostri, a quanto ne so, saranno a San Piero a Sieve fino al 15-20 agosto). Immagino ci siano state molte difficoltà burocratiche, le solite paturnie degli amministratori locali, sapevo di problemi insormontabili nell’acquisire terreni nella zona dell’Incisa (un venditore che non vuol vendere a nessuna cifra). Non è bello, certo. Quanto all’altro punto che cita Marco, l’azionariato popolare, l’attuale proprietà non aveva fatto promesse certe: l’intento era previsto nella cessione della società originaria fondata da Domenici e Giani ma già allora i Della Valle l’avevano fatto derubricare da condizione contrattuale a semplice possibilità e comunque era scritto che la quota di azionariato popolare sarebbe stata minoritaria, al massimo del 19%. E, aggiungo, con tutti i quattrini che i fratelli han messo nella nuova società , anche il popolo in possesso di azioni avrebbe dovuto scucire parecchie migliaia di euro a testa per mantenere le quote. Per quanto riguarda il resto della gestione: chapeau, e vorrei sottolineare che tutte le promesse, dal veloce ritorno in A alla conquista di un posto stabile tra le prime, sono state tutte raggiunte. E soprattutto i Della Valle ci hanno sempre fatto sperare con ragionevolezza in un futuro sempre più vincente.
Luglio 7th, 2008 alle 09:02
Se vendiamo solo Waigo , la campagna è da 9 , con Almiron sarebbe da 9.5 .Do questi voti pur avendo criticato Corvino per l ‘inguardabile operato dell ‘anno scorso.Ma come è cambiato quest’anno nella prima settimana aveva già fatto la campagna acquisti( Melo , Jovetic, Vargas, Gila , Barzagli , Comotto ), se ripenso alla tiritera per avere Semioli noto un gran cambiamento nell ‘operato di Corvino.
Luglio 7th, 2008 alle 09:10
Centro Sportivo…..fondamentale…..che fanno a incisa ci meleggiano quei gobbacci??
Luglio 7th, 2008 alle 09:10
Centro Sportivo…..fondamentale…..che fanno a incisa ci meleggiano quei gobbacci??
Luglio 7th, 2008 alle 09:34
D’accordo, c’è pocho da fare, per me non sono tifosi viola, ma di qualche altra squadra che punta solo sull’acquisto mediatico di ronaldigno, che per me non farà mai la differenza
Luglio 7th, 2008 alle 09:39
David, perdonami se puoi, ma ti devo correggere. La ACF Fiorentina sta cercando il nuovo Direttore Sportivo tramite Adecco e ManPower. Il Mencucci infatti, in qualità di AD, ha deciso per l’interinale in modo da poter mandare a casa il prossimo incompetente che potrebbe sedersi sulla poltrona di Corvino. Le precise istruzioni ricevute in Consiglio d’Amministrazione hanno infatti messo in riga il Mencucci che aveva alzato un po’ troppo la cresta. I Fratelloni hanno convocato straordinariamente il consiglio con un sibillino ordine del giorno: lo volete capire che la nostra dimensione è dal 5° all’8° posto? Pare che all’uopo venga anche valutata la posizione del Prandelli che non garantirebbe sufficienti garanzie di sposare in pieno la mission aziendale.
Luglio 7th, 2008 alle 10:12
FOSCO SE, SE SE SE SE SE SE SE SE SE SE SE
SENZA OFFESA A TE O AD ALTRI IL SE E IL MA LO SAI COSA SONO??????
I FATTI, SIAMO IN CHAMPIONS SENZA CACA`, SENZA PIRLO SENZA GATTUSO AL CENTRO CAMPO SENZA AMBROSINI SENZA SEEDORF SENZA NESTA E SENZA PATO E RONALDO ED AGGIUNGO SENZA CASSANATE. E QUEST`ANNO SI VA VICINI ALLO SCUDETTO VE LO DICO IO……………..
LE SQUADRE CHE FANNO MOLTO BENE PER TRE O QUATTRO STAGIONI DI FILA RAGAZZI NON CENTRA NULLA LA FORTUNA MA GLI ATTRIBUTI AL PUNTO GIUSTO. E` FINITA L`ERA DEI NOMI, RAGAZZI METTETEVELO IN TESTA, ORA L`AZIENDA CALCIO PROGETTA CON UOMINI E SU UOMINI……..
Luglio 7th, 2008 alle 11:03
Mercato ottimo, due squadre di livello medio alto. Sono fiducioso … spero solo che alle sicure partenze non corrisponda un indebolimento grave per la “seconda” squadra. Cmq tra le cessioni metterei Santana, Pasqual e Papa Waigo rientrando con un jolly difensivo o uno “Jorgensen”.
Luglio 7th, 2008 alle 11:13
Dai, ragazzi, stavolta chi critica la campagna acquisti lo fa un po’ per partito preso. Tutti, anche quelli che non ci vogliono bene, dicono che Jovetic, Felipe e Vargas sono tre colpi da maestro di Pantaleo, che li ha soffiati a grandi squadre. Poi c’è il Gila. Se prende anche un bel centrale, ora abbiamo davvero un gruppo di giocatori su cui lavorare due, tre anni e vedere che succede. Ricordandoci che, sulla carta, siamo quinti per motivi economici e che dal quarto posto in su è “sempre” uno scudetto. Prandelli, conoscendolo, ha fatto dichiarazioni significative e sono sicuro che farà una squadra con un gioco bello e imprevedibile, tipo la Spagna versione a una punta, con cinque giocatori da bosco e da riviera variamente disposti dietro a Gilardino (Pazzini). E poi può davvero giocare tranquillamente con due, tre moduli. Certo, si spera che i nuovi non deludano, che qualcuno dei “vecchi” renda ancora di più, ma credo proprio che abbiano fatto le cose per bene.
Una domanda: si sa chi trasmetterà il preliminare di Champions in tv?
Luglio 7th, 2008 alle 11:22
Siamo veramente allo spasso.
Leggo che Melo (domandare a chi segue la Liga), Jovetic (capitano del Partizan a 18 anni), Vargas, Comotto (rotto?!!!) e Gilardino….non sarebbero certezze.
Cosa sono promesse ????
Certo, può sempre darsi che il Corvo da buon intenditore le imbrocchi, queste “scommesse”….
ROBA DA URLO !
E’ forse il primo anno che vengono comprati giocatori pronti e nella quasi totalità degli acquisti, sono titolari e qualcuno obietta che la campagna acquisti è da 7.
Proprio come i bimbi: state all’ombra che il sole coce !!!!!
Luglio 7th, 2008 alle 11:39
Ciao david , ti volevo chiedere ma tu non ti stai innervosendo per il pressing assurdo e secondo me scorretto che la stanmpa romana sta facendo intorno a Mutu? voglio dire ma nessuno qua a Firenze si permetterebbe di “creare”ad arte notizie su notizie ogni giorno: telefonate di totti a Mutu di sicuri rifuiuti di Adrian alla Fiorentina di cifre immaginarie e offerte ogni giorno diverse, scambi e presunti dissidi del giocatore con Corvino… ma stiamo scherzando questi cercano in tutti i modi di destabilizzare il rappoorto fiorentina Mutu. Neganno oltretutto le notizie rilasciate dal procuratore riguardo ad una affermazione sulla permanenza di Mutu. A me dispiace se Mutu andrà via ma mi fido della società e non ho paura di una sua eventuale cessione.La cosa che mi fa imbestialire è questo atteggiamento di chiaro stampo romano ARROGANTE E PREPOTENTE. Ma la stampa fiorentina mi chiedo potrebbe cercare di difenderci un po’ non è un’accusa è una richiesta, veramente, perchè non se ne puo’ davvero più.
Luglio 7th, 2008 alle 11:47
Fosco, commentare il tuo post mi sembra fatica sprecata ma è talmente insulso che mi obbliga a farlo. Secondo il tuo giudizio gli acquisti della Fiorentina erano e sono solo scommesse. A me sembra, e mi succede quando vado qualche volta alla Snai, di non scommettere mai per perdere. Si scommette eventualmente per fare il colpaccio ma in questo caso siamo ben coscienti di perdere quasi sicuramente. Chi scommette lo fa invece a ragion veduta, per vincere, e sicuramente su sei pronostici almeno tre o quattro li azzecca. Io ti domando: se Felipe e Jovetic sono scommesse, Mellberg, Flamini, Zarate, Denis, Riise cosa sono, certezze? C’è la sicura certezza che siano adatti al campionato italiano? O faranno la fine del “colpo” Tiago? Aspettare la risposta del campo è troppo facile e se tutti lo avessimo fatto nessuno avrebbe potuto criticare l’ultima “fallimentare” campagna acquisti del volatile, come sarcasticamente lo chiami te, visto poi il quarto posto finale. Il giudizio si fa sulla carta e qui….. carta canta, e canta anche fin troppo bene! A mia memoria, ho 46 anni, non ricordo un mercato come questo, forse il primo anno dei Pontello (dove però la “certezza” Monelli fallì e la “scommessa” Massaro esplose) ma erano altri tempi e altri prezzi e gli stranieri venivano in numero limitato. Voto: 9! Gli incontentabili? Sono come le checchisterche: se ne vedono pochi a giro ma se ne stanno nascosti in attesa del primo passo falso pronti a saltare fuori come molle (già ora vedo tanti nomi nuovi….. riciclaggio o rottamazione?).
Luglio 7th, 2008 alle 12:00
A ME MI piace questa campagna acquisti, sono state comprate tutte le prime scelte per ogni reparto. Ok è partito Ufo, secondo me Comotto è un valido sostituto, punto sulla sua voglia di riscatto per la non brillantissima precedente esperienza in Viola. Per il centrale, Dainelli quando è nei suoi cenci non è inferiore a nessuno, anche se molti bubano quando tocca palla, e Koldroup si è sempre comportato bene quando chiamato. L’attacco è perfetto, speriamo solo di non rimpiangere le giocate di Liverani, ma forse con il nuovo schema non ce ne sarà bisogno. Per il resto Bravo Corvino.
Luglio 7th, 2008 alle 12:08
molti tifosi viola l’anno scorso bubavano per la campagna acquisti…secondo me esageravano e infatti le cose sono andate bene,molto più del previsto..
quest’anno la stragrande maggioranza di tifosi è entusiasta,sembra si sia il barcellona o il real,però io tendo a contenermi…
semplicemente mi fido a prescindere dell’operato di corvo&pranda…sia se mi comprano vargas che se mi comprano van den borre…
come in tutte le cose bisognerebbe avere un po più di equilibrio,mica per altro ma perchè poi se le cose non iniziano col piede giusto poi la delusione triplica…
sinceramente non credo che siamo al livello di inter,juve,roma…questo trittico continua ad esserci superiore…anche se arrivasse burdisso..
preghiamo di passare i preliminari
Luglio 7th, 2008 alle 12:09
La campagna acquisti e’ stata grandiosa, pero’ mi domando perche’ sono stati comprati nel passato giocatori validi come Semioli e Santana se in previsione dovevamo giocare con un modulo in cui non c’e’ bisogno di loro?
Luglio 7th, 2008 alle 12:48
david tu hai ragione al 1000%! possibile che ancora oggi ci sia qualcuno a cui non va bene tutto quello che i DV hanno fatto?
Vabbè peggio per loro che non saranno mai contenti…io come tanti altri (penso quasi tutti) sono euforica a palla e non vedo l’ora arrivi questo benedetto agosto, che oltre alle ferie spero mi regali grandi emozioni…
Bacioni a tutti
Luglio 7th, 2008 alle 13:20
Poero Fosco, la cosa che più evidenzia quanto tu ci capisca poco è questa: “leggo che si vorrebbe cedere Papa Waigo: questo lo conosciamo, e farebbe davvero tanto comodo alla nostra squadra !!!”.
Ringrazio Johntorpy per lo strepitoso messaggio che come sempre condivido al 2000%.
Luglio 7th, 2008 alle 13:28
e’ vero che e’ partito ufo ma si deve pure considerare che e’ stato un grande quando ha giocato centrale. sulla fascia destra era un giocatore normalissimo che in avanti crossava poco o nulla ed in fase di contenimento sulla sua fascia lasciava molto a desiderare. mi ricordo molti gol subiti con cross provenienti dalla sua fascia…… compreso il gol di camoranesi a torino dove ufo non ha chiuso il giocatore che ha crossato. quindi a dx basta un buon difensore che sappia difendere, comotto va benissimo.
Luglio 7th, 2008 alle 13:39
Il caldo l’è una brutta bestia, ora c’è anche chi ce l’ha con Giani perchè il centro dell’Incisa non lo fanno più. Poerannoi !!
Johntorpy semplicemente perfetto. Ciao Ghebbe !
Luglio 7th, 2008 alle 13:52
x goderiger:
Mi meraviglio del tuo scetticismo. Proverò a farti capire quel che penso io.
Io penso che Balzaretti da noi ha fatto mezza presenza, e quindi non è poi così tanto giusto metterlo nella lista dei ceduti. Cacìa pure (comunque sostituito da Jefferson). Quindi sono partiti Ujfalusi (il terzino lo farà Comotto), Liverani (Melo), Potenza (ma che ce frega, comunque c’è un vargas in più) e Vieri (Gilardino). Inoltre c’è Jovetic, non hai più Santana e Semioli rotti (il problema della rosa corta venne fuori coi loro infortuni lunghi), potrai contare su Da Costa (speriamo) e sul potenziale recupero psicologico di Pasqual e Pazzini che avranno meno responsabilità (e speriamo un Mutu più collaborativo).
C’è davvero da poter esultare. Senza poi parlare della differenza qualitativa tra i ceduti e gli acquisiti.
Rinnovando la speranza di un arrivo di Thiago Neves per Mutu o (sogno dei sogni) di uno scambio Mexes/Mutu, vorrei porre alla vostra attenzione una cosa piccina piccina.
Ma come sono messi i giornalisti in questo momento???
1) un ragazzo milanista va su un sito di petizioni on-line e ne fa una contro Berlusconi presidente del Milan. Si alzano tutti i radio e telegiornali d’Italia. Per non parlare dei giornali. Sembra che Milano rossonera non voglia più Berlusconi. Non è così.
2) un ragazzo stampa la foto di Zauri in un foglio A4 e scrive sotto NON LO VOGLIAMO. Si scatenano tutti, Pentasport con 30 minuti di domande su questa storia, a questo e quell’editorialista, addirittura foto del foglio A4 su Gazzetta. Sembra che Firenze non voglia Zauri. Non è così.
Le due storie sono innanzitutto ANONIME, e rappresentano una minoranza di non si sa neanche quanti elementi.
Ora, va bene, che uno deve fare il proprio lavoro. Ma questa è PURA DISINFORMAZIONE.
C’è chi addirittura ha parlato di striscione anti-Zauri o di manifesto.
Signori, era UN FOGLIO A4.
Ma perché ci dovete sempre raccontare delle mezze verità? Perché il nostro paese continua ad andare così? Io sinceramente mi sono stancato di controllare e verificare qualsiasi cosa legga o ascolti (salvo poi capire nel 90% dei casi che si tratta di informazioni impresicse o completamente sballate -> vedi sportmediaset ad esempio, che qualsiasi cosa scriva è inventata in toto).
Sono l’unico stanco di questo andazzo? Sarà il caldo?
Luglio 7th, 2008 alle 14:00
Vorrei rivolgere una preghiera a tutti gli articolisti che scrivono nei vari siti relativi alla Fiorentina…CHE LA SMETTETE DI FARE I RAGIONIERI ???
Tutti a scrivere che s’è speso 50 milioni e che abbiamo venduto per tot…e quindi per rientrare si deve vendere Papa Waigo, Pasqual, Lupoli e ì magazziniere. Poi, per l’effetto dello scorporo del 20% dell’IVA si ottiene uno scoperto di 37 milioni che si potrebbe ammortizzare…ecc.ecc.
E’ vero che il caldo fa male a tutti ma questo mi sembra un virus letale.
Ma parliamo di calcio ed i conti facciamoli fare a chi di dovere…. o pensate che i Della Valle abbiano bisogno dei vostri servigi ?? Mi sembrate quei burini del Romanista che ne inventano di tutti i colori per giustificare l’arrivo di Mutu a Roma. Quello che mi fa ridere è che in tutti i siti c’è la fregola del vendere a tutti i costi come se a rimetterci fossero loro. Sarà la società a decidere no ?? Eppoi vendere, chi si dovrebbe vendere ? Passi per Lupoli, Papa Waigo..forse ma non certo Pasqual o Dainelli o Santana perchè allora bisogna ricomprarne tanti quanti ma meglio di quelli che se ne sono andati no ?? Qualcuno si è degnato di fare la conta della rosa attuale della Fiorentina ??
Fatela e poi se ne riparla.
Oh come gli piace vendere !!
Luglio 7th, 2008 alle 14:08
Ciao David, premesso che sono molto contento della campagna acuisti 8anche se è noto a tutti che mancano un centrale, una valdia alternativa di comotto e un centrocampista…).
Sino ad oggi Corvino ha venduto “bene” i vari pazienza, potenza etc.. Non capisco ora come mai si deve trattare Pasqual a 4-5 mln, Dainelli a 3,5 mln…quando le cifre di altri per giocatori simili sono più alte? Grazie per una tua rapida risposta
Luglio 7th, 2008 alle 15:07
X goderiger
La scorsa stagione abbiamo giocato con:
Frey
Avramov
Ufo
Jorgensen
Pasqual
Gobbi
Dainelli
Kroldrup
Gamberini
Donadel
Liverani
Montolivo
Kuz
Semioli
Santana
Papa
Osvaldo
Pazzini
Mutu
Vieri
TOTALE: 20 giocatori
perchè Balzaretti è andato via a gennaio, Potenza non ha quasi mai giocato e non era manco in lista UEFA, Cacia e Da Costa non ne parliamo.
Quest’anno x ora siamo con:
Frey
Avramov
Comotto
Jorgensen
Pasqual
Dainelli
Kroldrup
Gamberini
Vargas
Mazuch
Da Costa
Donadel
Melo
Montolivo
Kuz
Semioli
Santana
Gobbi
Gulan
Papa Waigo
Osvaldo
Pazzini
Mutu
Gilardino
Jovetic
Jefferson
TOTALE: 26
Cessioni:
Ufo
Liverani
Vieri
Potenza (pressochè inutilizzato)
Cacia (idem come sopra)
Acquisti:
Melo
Jovetic
Gilardino
Comotto
Vargas
Gulan
Jefferson
Giocatori provenienti dalla primavera:
Mazuch
Da Costa
In più considera che per la Champions senza i giocatori del vivaio si possono tesserare solo 21 giocatori.
Certamente anche quest’anno potrebbe esserci qualche delusione o qualche giocatore troppo giovane o non all’altezza che verrà dato via, ma per ora abbiamo una rosa che necessita di 2-3 cessioni o prestiti.
Cmq sono convinto che un altro gioctaore arriverà: un centrale difensivo che sa fare anche il terzino destro.
Ciao!
Luglio 7th, 2008 alle 15:46
boh, a me il calciomercato mi annoia. Mi garba il calciogiocato, quello si. Quindi non mi sento di commentare gli acquisti. diverso il discorso “cessioni”. Malgrado tutto io continuo ad affezionarmi ai miei idoli in maglia viola quindi, chiunque partirà, ne sarò comunque dispiaciuto. Ero molto piccolo ma avevo un idolo, si chiama Luciano Chiarugi. Nel 1971 o ’72 lo vendettero al milan, fu la mia prima vera e grande sofferenza calcistica. Poi negli anni ho visto andar via Massaro, il salumiere berti, Giovannone galli, Baggino, Rui, Bati ecc. Tutte le volte un tuffo al cuore. Anno scorso mi prese male la partenza di Regi, ad esempio, anche se condividevo le scelte societarie, loro ne sapevano più di me e questo mise a tacere qualsiasi malumore. Per Toni non ho sofferto, non mi ha mai suscitato grande feeling ed oggi si dice di Mutu alla rometta. Se dovesse andarsene non so se soffrirei, lo scoprirò solo quando, e se, accadrà. Ciao a tutti
Luglio 7th, 2008 alle 15:48
Ciao David,la ns.estate ansiosa come sempre;calciopoli,c2,penalizzazione e adesso anche Mutu ci mette del suo,il silenzio non paga e il rumeno…sta esagerando,a questo punto anche la società non ci dice niente,e tra i tifosi la pazienza è alla fine,potremmo esultare per una campagna acquisti da 8 e invece questo sognore(si fa per dire)fa il furbo e cerca,secondo me la rottura con la società.Mi auguro il contrario… e se contrario fosse occhio …per la prossima stagione non vorrei vederlo andar via per la norma UEFA,non scordiamoci chi ha come procuratore.
Luglio 7th, 2008 alle 16:00
Guarda ZIZZANIA che quelli che te chiami a tuo modo di vedere “checche isteriche”, avevano mille volte ragione e a dargliela è stata proprio la società che ha quasi stravolto il suo iniziale modo di pensare. Infatti, oltre che a spedire in altri siti quei giocatori che non s’era capito cosa fossero venuti a fare, ha deciso di dare finalmente il posto che fu di Toni ad un centravanti vero; sulla sinistra, sempre la società, ha deciso poi di inserire Vargas che certamente dimostrerà di avere tutta un’altra stoffa di chi l’ha preceduto ed inoltre, sempre con lui, avremo anche ciò che l’anno scorso è mancato, ovvero un giocatore (più volte chiesto a Corvino) che finalmente sa battere i calci piazzati; Jovetic e Melo, se sono bravi come dicono, dovranno assumere ruoli importanti a centrocampo che non poteva essere tenuto su dal vecchietto Vallerani. Inoltre la società ha valutato anche il rendimento di Dainelli e, se ha deciso di darlo via per Burdisso o altri, vuol dire che anche in questo caso i critici ci avevano visto giusto.
Anche la società, caro zizzania, che ti piaccia o no, si è dovuta arrendere davanti a certe evidenze e sa bene che non sempre il Milan sta lì a fare i regali.
Luglio 7th, 2008 alle 18:24
Sera Guetta,
la campagna acquisti della Fiorentina fino ad oggi merita di essere apprezzata. Chi manifesta insoddisfazione non ha conoscenza di cosa vuol dire giocare a calcio.
Complimenti per il blog
GIovanni
Luglio 7th, 2008 alle 18:50
Campagna acquisti da otto abbondante, se arrivasse anche Burdisso siamo da nove pieno !! Per il centrale piena fiducia al Corvo ma che compri uno di spessore, altrimenti ci teniamo Dainelli.
Luglio 7th, 2008 alle 19:57
Siamo forti gente!!!
Luglio 7th, 2008 alle 20:53
…suggerisco a blogger, tifosi, giornalisti e tutti coloro i quali hanno a cuore la Fiorentina e Firenze di leggersi l’accorato appello di HELEP…
SALUTI
Luglio 7th, 2008 alle 23:16
helep devi capire che i giornali romani in questo periodo scarseggiano di notizie interessanti, vedi cara/o helep di cosa dovrebbero trattare ? la lazio è ormai ridotta a rivendita di giocatori seminuovi e parte con le stesse ambizioni di una neopromossa, la roma non si muove e allora… allora ci si butta sul gossip del momento, sul sogno (proibito) dei lupacchiotti, l’osso succulento da sbandierare davanti al muso della tifoseria per non far vedere l’immobilismo attuale della dirigenza, chè se non vendono mancini o lo vendono per 10 mil se và bene han solo quei soldi lì per far mercato altrochè… saluti viola dalla versilia!
Luglio 8th, 2008 alle 04:58
X OTTANTINO
Così mi riusciva farlo anche a me bastava andare sul sito della fiorentina. E’ evidente che se inserisci anche i Primvera, ne abbiamo anche troppi. Io mi sono limitato a fare l’elenco sei giocatori in rosa e se permetti tu hai fatto il Prandelli al posto del Prandelli. Hai messo dei giocatori che sicuramente amdranno in ritiro ma non è detto che facciano parte della rosa 2008/09.
Per me i giocatori “validi” sono coloro che hanno giocato in serie A o considerati tali, altrimenti se ci metti pure gli allievi arriviamo anche a 40/50 soggetti.
Saluti
Luglio 8th, 2008 alle 05:15
Caro Ghebbe il mio non è scetticismo bensì realismo. Mi sono limitato a fare i conti della serva ed il risultato è ciò che ho scritto. Io sono estremamente contento della campagna acquisti e penso che se ne andranno Lupoli, Do Prado e forse Papa Waigo. Preferirei che Pasqual, Santana e Dainelli rimanessero anche solo per fare numero, non scordiamoci che sono giocatori già affermati in serie A e Coppa UEFA. Se dovessero partire gradirei fossero sostituiti. Tutto qui. Saluti
P.S. rimane il rebus Barzagli che nessuno è stato in grado di spiegarmi.
Luglio 8th, 2008 alle 06:51
Goderiger mi deludi, sei tra i pochi che vede le cose obbiettivamente senza farti incantare ( almeno mi sembra di capire) da chiacchere fumose e “figurine della panini”, cosa c’entra dire che per il caldo attacco Giani? leggi bene…ho detto che da buon politico ha atteso il momento giusto per dichiarare che il progetto del Centro è archiviato, è ovvio che non l’ha certo saputo ieri mattina ( forse forse ne era gia a conoscenza.. giusto?) stai tranquillo che se la campagna acquisti fosse stata meno “scoppiettante” se ne sarebbe guardato bene di dirlo ..almeno ora.
Poi è chiaro che non sia colpa sua, non è certo lui che s’è “accattato” a cifre da terreno agricolo ettari ed ettari di terreno per farci agriturismi, vino ed olio..ho solo stigmatizzato i tempi del suo intervento, spero di essermi spiegato, ciao.
Luglio 8th, 2008 alle 09:14
x goderiger:
Il “rebus” Barzagli è facilmente spiegabile. Dainelli ha giocato meno negli ultimi mesi. Chiede a Prandelli perché e il mister gli dice che Jorgensen e Ujfalusi vanno da dio e soprattutto stanno bene fisicamente; lui aveva la maledetta pubalgìa.
Dainelli accetta sinceramente la panchina, ma vuol giocare; chiede così di essere accasto altrove.
La conseguenza è che ci manca un centrale di spessore e il Palermo dà via uno dei migliori difensori d’Italia.
Prendiamo appuntamento e ci stringiamo le mani. A giungo appuntamento per formalizzare.
A giugno Barzagli e co. vogliono più soldi perché all’improvviso è saltato fuori il Wolfsburg. Corvino si imbelvisce perché le cose già fissate lui non le sposta nemmeno se gli spari. Bravo Corvo. Barzagli va al Wolsfburg. Dainelli rimane. E partrà soltanto se arriverà un altro centrale, altrimenti, suo malgrado, rimarrà a fare il titolare sì e no con Kroldrup.
Da Costa invece preoccupa perché anche ieri è arrivato allo stadio come un rapper americano, con musica a tutta randa e occhialone a specchio. Tipico atteggiamento del caz…. . Vedremo il mister quanto lo impiegherà, mi auguro che cambi un po’.
Infine, questione Giani.
Sei libero di non crederci, ma io l’assessore lo conosco abbastanza bene da circa 3 anni. E’ un personaggio molto più “sano” di quel che si possa credere. Uomo simpatico e che crede fermamente inq uel che fa; un signor politico che cerca sempre di trovare una soluzione “politica” alle cose. La situazione di Incisa me l’ha spiegata recentemente perché ho avuto modo di parlarci a lungo.
Non ti sto a puntualizzare tutto, non è questo il posto adatto. Ma ti posso assicurare che la Fiorentina non si è mossa bene ma neanche male e che lui non c’entra proprio nulla. Ci sono state delle incomprensioni con il comune di Incisa.
So per certo (parola di Giani) che Prandelli è contento di rimettere a posto i campini come ha chiesto lui, e si accontenterebbe di quelli. Speriamo che sia vero; perché Incisa è tramontata da un pezzo.
Luglio 8th, 2008 alle 09:55
X Enrico 2008. Ma cosa hai letto del mio post, solo “checchisteriche” e ti sei infervorato? Ma che sei, il loro rappresentante sindacale? Io contestavo a Fosco solo il fatto di considerare scommesse i giocatori passati e futuri della Fiorentina, come se quelli acquistati dalle altre società non lo fossero. In realtà fino alla prova del campo sono tutte scommesse perchè se anche una “certezza” come Tiago fallisce significa che le certezze non esistono. Per paradosso, e qui mi tocco tutte le parti disponibili, con questa sontuosa campagna acquisti potremmo anche arrivare sesti, e allora sai che succede? Succede che le checchisteriche usciranno dal letargo e cominceranno la solita litania: acquisti sbagliati, giocatori da rilanciare che non si sono rilanciati, Vargas è un brocco, Comotto era rotto, Corvino è un incapace ecc. ecc. Per questo dico che il giudizio va dato ora, sulla carta e sulle potenzialità della rosa. E che voto dai a questa squadra, 7 perchè aspetti di vedere se sono scommesse vinte? Troppo facile. Io dò 9 perchè questa squadra ha grandi potenzialità, poi se “fallisce” vado a vedere perchè ma il giudizio non cambia.
Luglio 8th, 2008 alle 12:58
X Ghebbe
Perfetto per Barzagli…ed è come anch’io immaginavo. Per Giani sfondi una porta aperta in quanto anch’io lo conosco bene e quindi nessun problema..infatti a me aveva dato fastidio un post dove appunto si imputava al nostro assessore la non fattibilità del centro ad Incisa. Saluti
Luglio 8th, 2008 alle 13:22
x goderiger
Quarda che non hai capito:
I ragazzi della “primavera” di cui tu parli sono al massimo 3: Mazuch, Jefferson e Gulan.
Premesso che in fondo al post avevo scritto che sicuramente qualcuno dei più giovani verrà dato in prestito, non capisco perchè dare per certo e scontata la loro assenza. Mazuch x esempio potrebbe benissimo giocarsela.
Ad ogni modo sarebbero 23-24 e non mi sembrano pochi.
Anche l’anno scorso numericamente eravamo a posto il problema è che poi Potenza,Cacia,Pazienza,Balzaretti,Lupoli,Vandenborre e alla fine anche Papa Waigo non sono stati quasi mai impiegati.
Abbiamo finito per giocare con i soliti 16-17 giocatori.
Il problema che tu ponevi diventerà realtà se anche quest’anno 6-7 giocatori si dimostreranno un flop. Ma al momento non si può dire,secondo me ovviamente,che siamo pochi.
Il senso del mio post era questo.
Per adesso numericamente siamo a posto se non in leggera abbondanza (considerando i giovanissimi).
Speriamo che non si presenti il problema che tu dicevi, ma in quel caso sarà un problema di giocatori e di non numero.
Ciao!
Luglio 8th, 2008 alle 13:32
Caro Massimo (firenze) mi dispiace molto averti deluso…meno male che non siamo fidanzati !! Scherzo ovviamente..per “i fidanzati”. Sicuramente ho interpretato male il tuo scritto e me ne scuso. Comunque credimi, anche se è un politico, Giani è una delle poche persone che frequentano quel mondo paludoso di cui ci si potrebbe tranquillamente fidare. Non credo che il Giani abbia scelto ad hoc il momento topico per annunciare la cosa e ti dirò che mi ha meravigliato molto sentir uscire tale affermazione dalla sua bocca. Ma non sarebbe spettato ai DV dirlo ?? Amici come prima eh !!
Luglio 8th, 2008 alle 17:40
X OTTANTINO
se per questo allora c’è pure Da Costa, Tagliani, Hable, Diakhate ecc. Questi hanno la rogna ??
Io mi riferivo a coloro che Prandelli riteneva effettivi ed aggregati alla 1° squadra. Poi se il “grande” riterrà che alcuni primavera possano essere aggregati alla 1° squadra..io mi fido ciecamente. Ci mancherebbe, ma questo lo sapremo tra un mesetto non credi ? Io volevo dire solo questo. Saluti
P.S. non sono io “che non ho capito” bensì tu che dai per scontate alcune cose che, se permetti, scontate non lo sono.
Luglio 8th, 2008 alle 18:01
Tutto ok goderiger, nulla da dire su Giani, è solo che mi è sembrato molto..come dire…tempista, poi magari è la delusione che mi ha portato a sfogare il disappunto suscitato a leggere: “era Cavasin che voleva il Centro, Prandelli è contentissimo della soluzione campini che tra l’altro sono più vicini” ecco, è il voler far passare da cretine le persone che irrita, comunque vabbè ..consoliamoci con una splendida campagna acquisti!
Luglio 8th, 2008 alle 18:59
goderiger,
io non capisco questo tuo tono..Cosa c’entra la rogna di Hable,Tagliani ecc?… ti avevo risposto dato che nel tuo primo post avevi chiesto chiarimenti o risposte ed io ho provato a fare una lista di giocatori che se la giocheranno in ritiro (sapendo bene che molti potrebbero andare in prestito altrove nelle prossime settimane) per tranquilizzarti sul numero di giocatori che a me non pare esiguo. Tutto qui. Cosa c’entra la rogna di Hable,Tagliani ecc?… Non capisco quindi questo tono di supponenza nei tuoi post di risposta (rileggili se non ti è sembrato).
Boh.. Scusami se ti ho risposto
Luglio 9th, 2008 alle 05:02
X OTTANTINO,
è ovvio che “la rogna” era solo ed esclusivamente una battuta ma forse mi sono spinto troppo con i miei fiorentinismi. Comunque la morale di tutto è che a me piacerebbero meno “scommesse” e più giocatori già affermati soprattutto se passeremo il preliminare. Gli inserimenti dalla Primavera sono ben accetti…ma solo se centellinati con calma. Una diversità di vedute tutto qui. Tranquillo il mio tono è sempre pacato e rispettoso…anche se da buon fiorentino, amo spesso usare termini a noi cari. Saluti
Luglio 11th, 2008 alle 11:34
Sono un tifoso del Milan, ma vi devo fare i complimenti: grandissima squadra e complimenti per Gilardino
Luglio 24th, 2008 alle 17:41
E se si mettessero anche altri giocatori a fare le scarmucce come MUTU? Non so se alla lunga la tolleranza verso queste forme di schizzofrenia pagano e pagheranno!
Bojnov se ne andò e tutti apprezzammo, se se ne fosse andato via Toni un anno prima, ce l’avremmo fatta comunque e avremmo in tasca 8 milioni di euro in più. NON VORREI FOSSE LA STORIA DI TONI, che a differenza di MUTU ha mostrato molta più classe e tatto nell’esprimere l’intenzione di andarsene.
OK siamo un gradino sopra la Roma con questa rosa … non dimentichiamoci degli eventuali Papa Waigo che se ne vanno anche perchè abbiamo in squadra prime donne come Mutu!