Mutu alla Roma? Dai, non scherziamo
Va bene che in guerra, in amore e nel nercato tutto va bene, ma ci dovrebbe essere un limite alla decenza.
Come potrebbe fare la Roma ad offrire 25 milioni di Euro, o anche 20, alla Fiorentina per Mutu con la situazione in cui si trova la Italpetroli della famiglia Sensi è un mistero.
Speriamo che dietro non ci sia Moggi, ma non mi stupirei se fosse stato lui a movimentare un po’ la situazione prima di rinuciare definitivamente al mancato guadagno, come se non ne avessimo avuto abbastanza del tormentone estivo su Adrian.
Eppure la bufala piace e fa qualche giro di redazione, c’è anche chi le dà credito e rilancia con forza.
Su questo fronte possiamo stare tranquilli, la Roma non comprerà mai Mutu, però potremmo uno scambio, alla pari: noi diamo Mutu e loro ci danno De Rossi, o al limite Aquilani più un po’ di soldi: ci stareste?
Giugno 28th, 2008 alle 18:13
de rossi non lo cedono…per aquilani ci penserei..oppure reivestire su un g. rossi.
In difesa mancano almeno 2 giocatori di livello.. un centrale ed uno a destra…il reveillere non mi convince…
Per me a questa squadra manca il 7… né semioli né santana mi convincono.. uno alla camoranesi dei bei tempi (a me era piaciuto il bentley dell’under 21 inglese..) insomma quel tipo di giocatore..sudamericano, magari…
Giugno 28th, 2008 alle 18:16
Mutu per Aquilani piu’ soldi?
io direi di si’
a me Aquilani e’ sempre piaciuto moltissimo e poi in prospettiva rispetto a Mutu e’ un acquisto a lungo termine,ma non credo che la Roma lo cambierebbe con Mutu anche se secondo me per loro sarebbe un acqisto capace di dare una svolta!
La Roma e i romanisti mi sono indigesti ma devo ammettere che hanno un gran bel vivaio!
Ciao
Giugno 28th, 2008 alle 18:21
A parte che le motivazioni che tu scrivi le avevo già “postate” nel tuo messaggio precedente, per uno scambio con De Rossi se ne potrebbe parlare. Per De Rossi si, Aquilani ha qualcosa che non mi convince. Comunque ricordiamoci che è l’Italpetroli che “controlla la Roma” che è indebitata e che a Roma può sempre succedere di tutto. Non scordiamoci mai cos’è successo negli anni passati. Il riscatto di Vucinic(12 milioni cash) dovrebbe farci riflettere. I debiti non sono uguali per tutti.
Non scordiamoci che da due mesi ci dicevano che Vergas era della Fiorentina ma in realtà non era vero niente anche perchè l’accordo tra le società non conta niente se il giocatore in questione non firma. Infatti i due mesi sono serviti a Delgado per tentare di trovare una sistemazione più vantaggiosa per lui e per il suo assistito. E’ a Firenze soltanto perchè non ha trovato una sistemazione “migliore”. Comunque va bene lo stesso.
In virtù di tutto ciò credo sia meglio usare prudenza e sangue freddo. Saluti
Giugno 28th, 2008 alle 18:21
della serie.eppur non mollano! credo che ormai ci dovremmo aver fatto il callo alle dichiarazioni dei quotidiani nordici o romani,la notizia è apparsa sul “il tempo” che è di roma no? il fatoo è che i giornalisti sono in un periodo morto…..
Giugno 28th, 2008 alle 18:24
Decisamente…si
il prossimo anno mutu se ne andrà comunque dato le parole di corvino che disse che arrivati a 31 anni avrebbe valutato insieme ai giocatori squadre che gli potessero offrire un ingaggio piu elevato rispetto a quello dei della valle.
quindi ok per de rossi (o aquilani) giovani promettente e titolare in nazionale.
Corvino non tarderà a trovare un degno sostituto di adrian…(e secondo me lo abbiamo gia in casa….JOVETIC!)
ma te David lo faresti lo scambio?
RISPOSTA
Per De Rossi mi tasso anch’io, su Aquilani avrei molte più perplessità, ciao
David
Giugno 28th, 2008 alle 18:44
Ci starei abbestia!!!!!!!Ma purtroppo è fantacalcio.
Giugno 28th, 2008 alle 18:46
SCUSA DAVID,MA A TE TI FAREBBE SCHIFO 25 MILIONI?SE LA ROMA ME LI PORTA,IO LI PRENDO SUBITO E GLI PORTO IL RUMENO IN GROPPA.MI ANDREBBE BENONE ANCHE UNA CONTROPARTITA,AQUILANI AD ES NON SAREBBE MALE.
Giugno 28th, 2008 alle 18:50
Ciao David volevo farti una domanda a titolo informativo e personale eludendo dal post: non dovrebbe essere giuridicamente punito chi scrive notizie fatte?
RISPOSTA
False, immagino, non fatte: bisogna vedere se ledono la privacy o producono danni oggettivi alle persone, in questo caso no di certo.
Ciao,
David
Giugno 28th, 2008 alle 18:59
Non io non lo darei Mutu per De Rossi, perchè Mutu è uno che fa la differenza, quando ha voglia: casomai mi farei dare Mexes e i soldi per comprare Afellay:
Comunque è fantacalcio ovviamente ma per 25 milioni andrebbe dato, naturalmente con l’obbligo di sostituirlo degnamente con personaggio di primo piano.
Visto comunque che Mutu non è che mi sia piaciuto in questi mesi e se non resta volentieri e motivato è un peso inutile.
Penso inoltre che alla prima prestazione incolore venga preso di mira dalla tifoseria, come peraltro già successo a Londra e a Torino.
Mi sa che il carattere non si cambia e bene o male poi viene fuori il personaggio del passato.
(Per lui mi auguro di no)
Giugno 28th, 2008 alle 19:46
Se Unicredit compri Mutu? Non ci credo.Pero per Aquilani e €10MM a noi ci potremmo fare un pensierino.Quanto ci vogliono male questi invidiosi che ci circondano.Ce ne abbiamo ancora per due mesi di voci ,smentite,batticuori.rassegnamoci.
Giugno 28th, 2008 alle 19:57
Caro David, io mi sono proprio stancata di questa telenovela! Ora ti dico come la penso, e credo di non essere sola: Mutu rispetta il contratto e magari sta anche un anno in tribuna, così si deprezza un po’. Poi vediamo di capire come mai la Roma, così sempre piena di debiti, è ancora in piedi: i tifosi viola, ma anche quelli di altri club che hanno avuto un trattamento diverso, chiedono una risposta. Chiedo allora ai giornalisti di cominciare a scrivere articoli sul “mistero Roma” e smettere di offrire una ribalta gratuita a Mutu che dovrebbe fare soltanto un regalo a Firenze: liberarsi del suo procuratore. Ciao a presto
Lucia
Giugno 28th, 2008 alle 19:58
Eh no David. Purtroppo non ci si potrebbe stare, neanche per De Rossi o Aquilani. Sono tra coloro che non lo ritengono fondamentare per la Fiorentina (d’accordo con Ghebbe che i veri insostituibili siano i Della Valle), quindi non mi straccerei le vesti per la sua cessione. Il problema è che con una sua partenza andrebbe preso un sostituto e per prenderlo ci vogliono almeno 15 milioni. Sono sicurissimo che Corvino abbia già una lista di nomi giusti, ma non possiamo chiedere ai Della Valle di cacciare altri soldi. Quindi nessuna possibilità su un accordo con scambio alla pari con un giocatore di altro ruolo.
Se lo diamo al Real e ci prendiamo Robben mi sta bene.
Giugno 28th, 2008 alle 21:05
domanda:
dar via un giocatore perchè potrebbe essere l’ultimo anno che ha mercato non è IMMORALE come chiedere, da parte di un giocatore, di andare di andare dove si riscuote di più?
saluto David, faccio i complimenti a Di Marzio e chiedo a Neri di essere più chiaro rispetto a ciò che mi aveva precedentemente risposto
Giugno 28th, 2008 alle 22:23
quoto in toto bellafia… io penso che Mutu sarebbe stato ceduto probabilmente il prossimo anno dalla società per limiti anagrafici, il fatto che lui abbia chiesto il trasferimento questo anno ha spiazzato la dirigenza che non si era adeguatamente preparata per sostituirlo, ha preso un po’ tutti contropiede. Gli prolungheranno il contratto per scongiurare la clausula rescissoria e così il giocatore non si deprezzerà, ma per me questo è l’anno in cui Corvino preparerà la sua sostituzione. Tanto più dopo le alzate di testa che ha avuto questa estate che non sono piaciute molto, sebbene (sempre secondo me) legittime, rispetto al gioco delle parti.
Se poi qualche squadra dovesse presentarsi già adesso con cash adeguato sarebbe presa in considerazione anche se io credo sempre che Prandelli preferirebbe avere Adrian questo anno per aver tempo di valutare e plasmare Jovetic sul suo modello di gioco. Abbiamo fatto tanti acquisti ottimi ma il gioco non si recepisce con due allenamenti, e già abbiamo pochissimo tempo per preparare i preliminari…
Giugno 28th, 2008 alle 22:28
Credo sia proprio fantascienza, però per una cifra adeguata e/o valida contropartita tecnica, per me ..
Giugno 28th, 2008 alle 22:29
Ammesso che sono d’accordo con te, che cioè l’illusione che alcuni giornalisti, romani e non, hanno nel dare credito a voci di mercato, palesemente irrealizzabili lascia basiti.
Evidentemente pensano che, nonostante i debiti, a loro sia tutto concesso sempre e comunque oppure non si rendono conto della situazione reale.
Non credo poi che la dirigenza viola voglia rinforzare una squadra che col passare del tempo diventerà inevitabilmente un avversario diretto della Fiorentina e non credo che la Roma se lo possa permettere.
In ogni caso, se Mutu fosse venduto (solo all’estero), l’unico sostituo che vedo, ideale per ruolo, esperienza, talento è Van der Vaart… gli altri li vedo tutti o giovani o inesperti, ma comunque tutti incapaci di assumere le qualità di leader che Mutu ha in campo e nello spogliatoio.
Giugno 28th, 2008 alle 22:34
Se mai, Vucinic o Mancini (e soldi), più adatti a sostituire Mutu. Comunque, Caro Guetta, è assolutamente indispensabile che la Società risolva la questione al più presto per evitare un lungo e logorante tormentone estivo.
Giugno 28th, 2008 alle 22:41
Ciao David,la mia teoria è che forse qualcuno comincia ad aver paura di noi,quindi cercano di mettere zizzagna nella società.Tu cosa ne pensi?
Ciao e FORZA VIOLA.
RISPOSTA
Penso che in questo caso ci sia solo voglia di far casino intorno al nome di Mutu e mi chiedo da dove arrivino certe voci, ciao
David
Giugno 28th, 2008 alle 23:33
Caro Davide, ho purtroppo passivamente seguito il Penta di Venerdì nel corso del quale ti meravigliavi che nel filo diretto con la Sig.ra Righini nessun suo contestatore si facesse vivo e avete adombrato il sospetto che fossimo solo bravi a nasconderci dietro un post invece di affrontarla direttamene. Per quanto mi riguarda niene di più falso e lo sai bene. Mi firmo per esteso e non ho timore della Sig.ra Righini la quale dice di divertirsi leggendo il tuo blog e i testi che la riguardano. Allora permettimi di rivogermi direttamente alla Sig.ra Righini.
“Gentile Signora non leggo il giornale su cui scrive di Fiorentina e non so se ultimamente ha scritto qualcosa ma non credo: i suoi articoli sulla Fiorentina fanno subito il giro dei siti viola e lo avrei letto. Cosa fa? Aspetta la prima tegola o il primo contrattempo per affondare il coltello nella piaga del nemico Corvino? Facile stare a guardare e aspettare gli errori degli altri per criticare! Sa chi mi ricorda? Una macchietta che faceva Panariello in TV. Il macellaio con la suocera a letto malconcia e il corvo sulla sponda del letto ad aspettare che muoia. Lei, non si offenda è solo un paragone, è il corvo e Corvino, guarda che gioco di nomi, è la suocera. Non è moribondo ma è sicuramente molto più esposto di lei a sbagliare (chi non fa non falla) e lei non aspetta altro. Se poi è un male per la Fiorentina non importa, il fine giustifica tutto! Provi ad essere un minimo umile e si chieda come mai a Corvino sono saltati i nervi. Riguardi attentamente gli inteventi stile Cric e Croc suoi e di Sandrelli a Golden Gol e capirà. Nn si può sempre “sbeffeggiare” beffardamente una persona senza che questa si adombri. E voi lo avete fatto, ogni domenica non con i concetti che avete espresso, rispettabili, a volte condivisibili a volte no, ma leciti. Ribadisco ancora una volta è il modo, il tono, la spocchia, la superbia, l’Arroganza, gli ammiccamenti, i risolini che irritnao. Forse non lo fa apposta………..allora si guardi le registrazioni e capirà quello che voglio dire!”
e se volete il Dr. Pestuggia sa sempre dove trovarmi.
Un cordiale saluto
Mario TINTORI
RISPOSTA
Caro Mario, penso che Manuela leggerà certamente quello che hai scritto, però sarebbe meglio comunicare di persona, prova quindi a chiamare al prossimo filo diretto, ciao
David
Giugno 28th, 2008 alle 23:37
Per Mutu vorrei Juan, De Rossi e Aquilani e firmo subito!
🙂
Giugno 29th, 2008 alle 00:32
Tempo fa a caratteri cubitali sulla prima pagina del corriere dello sport:
AQUILANI 30/40 milioni di euro,evviva evviva i soliti giornalai …
L’aquilotto è un ragazzino come tanti col
soprannome di campione per ora assaissimo
inventato che deve dimostrare se ci riesce di esserlo…
Il buon ct Dondoloni lo ha fatto giocare in una partita degli europei e ricambiato con dei passaggini sempre laterali e con un dolce giocare a nascondino… beati voi che siete degli intenditori…
Lo scambio con Mexes sarebbe bellissimo ma poi chi gli paga l’ingaggio???
ciao
Giugno 29th, 2008 alle 01:37
aquilani + 10-15 milioni? da fare senza pensarci due volte
de rossi alla pari? idem con patatine – ma a roma non sono cosi’ stupidi
Giugno 29th, 2008 alle 01:58
ok, parliamo di fantacalcio…
Io credo che De Rossi se venisse messo in vendita avrebbe una quotazione ben al di sopra di quella di Mutu ( 20/25 milioni per il rumeno – 30/35 per il romano )
Indi lo scambio alla pari sarebbe un errore della Roma, che non verrabbe fatto.
Il vero scambio alla pari sarebbe con Aquilani; per il quale la Juve potrebbe arrivare ad offrire una ventina di milioni ( parola di Di Marzio a Sky qualche giorno fa)
Quindi la ver domanda doveva essere … Ci stareste per uno scambio alla pari con Aquilani?
p.s. si fa per ridere ..
Giugno 29th, 2008 alle 05:42
se vendano il colosseo forse un po’ di vaini li racimolano.
cmq la situazione finaziaria del gruppo italpetroli e’ drammatica,lo si capisce dal fatto che soros appena ha visto la parte emersa dei conti e’ scappato!!!
facciamo una petizione per far fallire la roma vi va’?
il godimento sara’ illimitato!!!
ciao david
Giugno 29th, 2008 alle 07:46
Per De Rossi ci starei anche se ormai sono un poâ affezionata a Mutu, tuttavia ho letto âStadioâ? nei giorni scorsi e lâimpressione che ho avuto è che la notizia di cui parli serva solo a tenere vivo lâinteresse dei lettori in questi momenti spenti di mercato e che nella realtà non ci sia alcun fondamento, non ci sono offerte da 20-25 milioni di euro in giro. Solo parole. Mettiamoci tranquilli, fa caldo, Mutu resterà qui.
Giugno 29th, 2008 alle 08:05
CIAO DAVID
PENSI CHE CI POTREBBE ESSERE STATO GIA’UN ACCORDO (COME CON TONI)CHE A MUTU SIA STATO DETTO ,QUESTO ANNO CON NOI POI VAI DOVE TI PARE?.
RISPOSTA
No, non credo proprio, piuttosto se arriva un’offerta da 20/25 milioni ci sta che Mutu parta davvero, ciao,
David
Giugno 29th, 2008 alle 08:28
Aquilani lo vedo ancora un po’ “acerbo”, meglio De Rossi, che nonostante la giovane età è già un leader affermato, ma la Roma non lo darà via. Comunque, vivendo nella Capitale, sento che serpeggia molta incertezza tra i tifosi giallorossi, vista la non rosea situazione finanziaria della controllante Italpetroli: che quella di Mutu sia, tra le altre cose, una mossa per cercare di tirarli un po’ su di morale?
Giugno 29th, 2008 alle 08:35
Credo che Mario Tintori abbia centrato il “problema” tra la sig.ra Manuela, tifosi viola e frequentatori di questo blog; il modo di porsi !! Credo sia giusto che lei esponga le proprie idee che come tali possono essere o meno condivise. Lo stesso dicasi per Sandrelli. A Firenze ci sono parecchie decine di giornalisti che parlano alla radio e scrivono sui giornali ma nessuno di loro ha subito “attacchi” così perentori come i due citati sopra. Un motivo ci sarà no ? E credo che Mario, ma del resto non solo lui, abbia riconfermato che è solo ed esclusivamente il loro atteggiamento che ci provoca (a noi tifosi) un disagio profondo. Comunque dal momento che durante l’ultimo filo diretto la Manuela ha detto che non stringerebbe la mano a Corvino, sarebbe interessante capirne i motivi. Saluti
RISPOSTA
Può essere perché Corvino ha più o meno accusato lei e altri quattro giornalisti che si occuopano di Fiorentina di esseere in malafede quando affrontano problematiche legate alla squadra viola?
Te che avresti fatto al posto loro? Ciao,
David
Giugno 29th, 2008 alle 09:15
faccio una proposta che ha la stessa possibilità di realizzarsi dello scambio Mutu – Aquilani: perchè tu, David, non organizzi un dibattito pubblico, a cui tutti noi (magari, perchè no, anche Sandrelli e la Righini) si possa partecipare (ed eventualmente intervenire) sul ruolo dell’informazione sportiva – a Firenze sulla Fiorentina – e su come essa viene percepita dai tifosi ?
potrebbe essere un’occasione di confronto da cui, se ben svolta, tutti potrebbero arricchirsi
saluti
Giugno 29th, 2008 alle 09:19
Caro David perchè mi censuri ???, le mie non sono gravi volgarità che offendono la dignità!
p.s.
Lukas Podolski 23 anni,61 gol nei club,piu’ di 51 presenze in nazionale e oltre 30 gol…, potentissimo, tecnico, educato, grande difesa della palla, suscettibile ancora di grandi miglioramenti, grandissima esperienza internazionale, genitori atleti, riserva nel Bayren, grandissima lealtà con gli arbitri e gli avversari, nobile esempio della politica DellaValle/Corvino/Prandelli e tifosi della Fiorentina,…forse dovevamo pensarci un anno fa quando Toni ando’ al Bayren…e invece i DellaValle/Corvino mangiarono la ciliegina e nascosero il tesoretto!!!
Sono ancora arrabbiato con LORSIGNORI perchè la scorsa estate non hanno mantenuto le promesse fatte….
Ci tengo tanto, ormai da troppo ad una tua risposta che non arriva mai…
con affetto ciao da Mimmo
Giugno 29th, 2008 alle 09:23
Quello di cui stiamo parlando è solo fantamercato, tuttavia per Mutu in cambio di 10 milioni + De Rossi un pensiero lo potremmo fare. Aquilani no, si rompe di continuo
Giugno 29th, 2008 alle 09:38
Sinceramente avrei chiesto spiegazioni di tali frasi. Solo dopo aver avuto risposte non idonee mi sarei indignato..anche se poi avrei cercato di far di tutto per ricomporre la questione. Capisco che però il mio carattere può non essere simile a quello di Manuela e quindi…! Mi dispiace solo del persistere di questa situazione “elettrica”.
Credo sarebbe utile che qualcuno li prendesse per un braccio e li obbligasse a chiarirsi. Forse chiedo troppo ma sarebbe bello perchè tutto si può dire tranne che la Manuela non sia tifosissima viola.
Giugno 29th, 2008 alle 10:07
Grande David,concordo in pieno :De Rossi a noi ( Aquilani si rivelera’un pippone senza carattere)piu’ quattrini e Mutu a loro.Con dispiacere,ma a noi interessa una Societa’ forte che non si faccia sfottere da certi cialtroni.Siamo tutti con i Della Valle,Corvino ed il magico PRandelli.
CARO DAVID,ti faccio una domanda che esige ( con gentilezza) una risposta : Ma perche’ Sandrelli si comporta come fosse un luminare del giornalismo?? Non mi pare abbia ancora vinto il Pulitzer e dubito che mai lo vincera’ Perche’ quella spocchia contro i Della Valle?? Sicuramente sperava in qualche incaricuccio,ci scommetto!!
RISPOSTA
Il Pulitzer temo che non lo vincerebbe nessuno a Firenze e poi cmq è un pemio americano. Escludo poi che voglia avere incarichi dai Della Valle, il resto compete ai gusti personali di chi ascolta o legge, ciao
David
Giugno 29th, 2008 alle 10:21
Completamente d’accordo con MARIO TINTORI.
Non sono i contenuti (che comunque non condivido) è il modo con cui vengono detto. così ARROGANTE che fa pensare addirittura alla malafede.
Di una cosa hai sempre ragione David il nostro potere sta nel cambiare radio, tv o nel non comnprare determinati giornali.
Giugno 29th, 2008 alle 10:26
grazie DAvid,ma ti assicuro che sa pevo perfettamente che il Pulitzer e’ statunitense… spocchioso anche te ?? Mica penserai che noi acoltatori siamo sgrammaticati…
RISPOSTA
Assolutamente no, ci mancherebbe altro, la mia era una battuta, ciao
David
Giugno 29th, 2008 alle 10:40
De Rossi per Mutu? Magari… 🙂
E cmq per 25 milioni andrebbe venduto di corsa.
Giugno 29th, 2008 alle 10:57
ci starei eccome….indeboliremmo la roma tra l’altro
Giugno 29th, 2008 alle 10:59
David, con tutta la stima e il bene che ti voglio, ma una riguardata al tuo dizionario italiano non ti farebbe male… Ho riletto gran parte dei tuoi articoli e, veramente, mi trovo in linea con te sulla stragrande maggioranza dei concetti, ma se si guarda ai congiuntivi c’è da aver paura!;) Impegnati un po’ di più DAI!!!
Un abbraccio.
Tony
P.s. Ovviamente lo sto dicendo ridendo, non fare il permaloso…
RISPOSTA
A questo punto pretendo citazioni precise, visto di essere ancora uno dei pochi che sta attento all’uso corretto del congiuntivo.
Se invece hai scritto il post per farmi arrabbiare, lascio perdere.
Attendo notizie,
David
Giugno 29th, 2008 alle 11:14
pippone ad Aquilani à ammesso, pipparoli ai giornalai è scandaloso… ma dai, ma che mestiere fate! mi sono stancato di scrivere tanto le risposte vanno sempre ai soliti colti interlocutori che parlano di pentasport, di Righini,di Sandrelli e compagnia cantando!cioè di una realtà che non conosco! per noi deficienti il nulla cosi’ come nella vita daltronde, ciao.
Comunque vi leggero’ perchè mi piace farlo
RISPOSTA
Pippone ad Aquilani non è ammesso, si vede che mi è sfuggito, però datti una calmata, te lo consiglio per la tua saute, davvero,
David
Giugno 29th, 2008 alle 11:22
Per quanto riguarda Mutu sapete bene come la penso… Tanto che a fine aprile mi divertìi a scrivere un post sul forum di romanisti.it dove speravo in uno scambio Aquilani/Mutu… (non mi fa inserire il link… E’ alla pag. 208 del forum di romanisti.it, cartella AS ROMA, thread “Tutte le notizie di mercato”)…
(certo che Mutu per De Rossi alla pari caro David… Io manco Aquilani darei alla pari per Mutu se fossi la Roma… Direi Mutu + 5 mln. = Aquilani che è più giovane di 5 anni e mezzo)
Sulla Righini mi ha fatto proprio sorridere quando ha detto: “io non stringo la mano a Corvino perché è stato maleducato con me facendo anche il male della Fiorentina”.
Ecco, questa non l’ho proprio capita. Premetto che io non ho astio contro la sig.ra Righini come molti altri, bensì ne ho molto contro Sandrelli; ma al di là di questo non capisco come Corvino, essendo stato maleducato con lei (sicuramente come secondo però, la prima ad essere stata maleducata è stata proprio lei che non si è limitata ad esprimere la propria opinione ma si è divertita quasi a sbeffeggiarlo mentre perdevamo punti) possa aver fatto il male della Fiorentina.
Noi dobbiamo essere solo grati a Corvino che ha sì sbagliato qualche acquisto, ma il 90% dei giocatori che ci ha portato sono stai acquistati a prezzi ottimi e hanno dimostrato qualità eccellenti o alla peggio ottime per il nostro tipo di gioco.
Se la Righini è indispettita da Corvino affari loro, non della Fiorentina.
Anch’io sostengo a pieno il commento dell’ottimo Mario Tintori.
Giugno 29th, 2008 alle 11:25
Con i soldi della champion (tanto utilizzati in altro modo sarebbero stati una goccia nell’oceano dei debiti), come unica possibilità ed anche ciò dimostrato dal fatto che fino a pochi giorni fa non si era nemmeno mossa sul mercato, la Roma ha riscattato il 50% del cartellino di Vucinic e ha comprato Riise. Il problema è comunque in quanti anni le rispettive ex società di appartenenza dei 2 giocatori abbiano accettato fidandosi la inevitabile “spalmatura” del costo del cartellino, ma soprattutto come faccia la Roma a sostenere importanti ingaggi mensili ai due giocatori per tutti gli anni di contratto pattuiti in aggiunta a quelli già onerosi in essere. E come mai questi giocatori ben conoscendo le disastrose difficoltà economiche della Roma, quindi arrogandosi tutti i rischi connessi, hanno sottoscritto il contratto? ALLORA TI CHIEDO COSA C’E’ SOTTO, VISTO CHE OLTRETUTTO FRA MAGGIO E I PRIMI DI GIUGNO SI PARLAVA DI NECESSARIA ED IMPROROGABILE VENDITA DELLA SOCIETA’? POICHE’ ULTIMAMENTE SULL’ARGOMENTO VENDITA E’ PIOMBATO UN SILENZIO TOMBALE, CIO’ MI FA PENSARE CHE SIA AVVENUTO QUALCHE “INCIUCIO SIMIL LAZIO” CHE ABBIA “SALVATO” LA ROMA DAI DEBITI. DUNQUE E’ MOLTO PROBABILE CHE SIANO DISPOSTI A COMPRARE MUTU SENZA NESSUNA CONTROPARTITA E FORSE ANCHE QUALCUN ALTRO. NON CREDI? Sono sicura che DE ROSSI ed AQUILANI (quest’ultimo a me non piace per niente) non si muoveranno mai dalla Roma e non solo perchè romani e romanisti..ssimi, ma perchè hanno avuto sicurezze e garanzie sul futuro della società.
Giugno 29th, 2008 alle 11:47
ciao david
perche’ molta della stampa fiorentina continua a snobbare dainelli??
e’ il nostro capitano e quest’anno ha avuto un brutto infortunio…(pubalgia)
ma siete sicuri che c’e’ molto meglio in giro?’
se puoi rispondimi
RISPOSTA
E’ un po’ quello che succede con pazzini: essere toscani in questi casi è un’aggravante, ciao
David
Giugno 29th, 2008 alle 12:02
certo il modo di porsi di certe persone non suscita il massimo della simpatia, sia che si chiamino Sandrelli/Righini, sia che a fare esercizio di saccente arroganza sia un anonimo frequentatore di blog. L’aggravante per i 2 giornalisti è costituita dal fatto che sono,volenti o nolenti, personaggi pubblici. Questo per dire che, anch’io come molti altri frequentatori del tuo blog, non contesto il loro pdv, quanto il modo con cui lo manifestano. Capitolo Mutu: Io credo che Derossi valga oggi molto di più e che la roma non lo cederebbe mai se non per una cifra iperbolica. Più probabile uno scambio con aquilani, giocatore che mi piace davvero tanto ma che andrebbe ad infoltire a dismisura un reparto ampiamente completo ergo, visto che il nostro sembra essere un problema di difesa, opterei per uno tra juan o mexes.
Ciao e buona domenica a tutti
Giugno 29th, 2008 alle 12:12
SUBITO!..preferire De Rossi, ma andrebbe bene anche Aquilani più soldi. Mi “sconfinfera” come scambio. Scherzi a parte, per il momento rimaniamo così e gioiamo che ci sarà da divertirsi la prossima stagione!
Giulio
Giugno 29th, 2008 alle 13:50
de rossi per mutu?????
altro che si!!!!!
fosse vero.
fantacalcio
Giugno 29th, 2008 alle 14:01
HAHAHAAHA SIETE PROPRIO RIDICOLI DICEVATE LE STESSE COSE QUANDO SI PARLAVA DI BATIGOL MI SPIACE PER VOI MA MUTU è GIà UN GIOCATORE DELLA ROMA E VOI NON CI POTETE FARE NULLA OLTRE CHE A DIRVI E RACCONTARVI CAVOLATE TRA DI VOI PER CONVINCERVI…..è UNA STORIA GIà VISTA POI PER I SOLDI CARO DAVID SI VEDE CHE NON SEI UNA PERSONA INTELLIGENTE ALMENO LO DIMOSTRI QUANDO STRAPARLI DI ITALPETROLI E A.S.ROMA, TI DO UN CONSIGLIO VAI A LEGGERTI IL BILANCIO DI UNA S.P.A. PUBBLICATO SUL SITO A.S.ROMA.IT SEMPRE CHE CI CAPISCI QUALCOSA DI BILANCI
TI ACCORGERESTI IMMEDIATAMENTE CHE CI SONO I MARGINI PER COMPRARE MUTU ANCHE A 30 MILIONI MA IL CALCIOMERCATO INSEGNA CHE SE LA VOLONTà DEL GIOCATORE è UNA SOLA è MEGLIO ASPETTARE CHE IL GIOCATORE LO FACCIA CAPIRE A CHIARE LETTERE ALLA SUA SOCIETà PER PRENDERLO MAGARI A 15 ……MA DOVE VIVETE??
SECONDO TE UN CAMPIONE DEL CALIBRO DI MUTU COME ANCHE DE ROSSI E AQUILANI PUò GIOCARE IN UNA VASCA DA BAGNO SENZA TETTO E ALLENARSI SU UN CAMPINO SENZA DOCCIE?? E FARE I PRELIMINARI ACCONTENTANDOSI DELLA COPPA UEFA (PARTECIPAZIONE PERCHè MANCO QUELLA SIETE RIUSCITI A VINCERE) INVECE CHE GIOCARE NELLA QUINTA SQUADRA D’EUROPA CON IL CENTRO SPORTIVO TRA I PIù ALL’AVANGUARDIA D’EUROPA ;PAROLE DI GENTE DEL CALIBRO DI GIULY (3ML), JUAN(6ML), CICINHO(9ML) E RIISE(5ML) (SEMPRE PER IL DISCORSO DELLA VOLONTà DEL CAMPIONE)CHE SAPPIAMO DA DOVE VENGONO NON DI VARGAS PAGATO 12 MILIONI DAL CATANIA HHAHAHA ) PER NON PARLARE DELLO STADIO QUASI 3 VOLTE PIù GRANDE E PER FINIRE DEL PUBBLICO CHE NEMMENO LO PARAGONO CHE TANTO SONO PAROLE SPRECATE GUARDATEVI IL FILM “IL MARCHESE DEL GRILLO” E CAPITE I RUOLI QUALI SONO.
ALLORA CONTINUATE A NON SCHERZARE CHE TANTO POI PIANGETE SEMPRE VOI ,SIATE REALISTI E NON FATE SEMPRE LE VITTIME.
TERMINO IL DISCORSO CERCANDO DI CAPIRE NEI TUOI DELIRI CHE COSA INTENDERESTI DIRE CON IL DISCRSO MOGGI.
TI RICORDO CHE SE C’è UNA SOCIETà COLLUSA CON MOGGI E I SUOI COMPAGNUCCI QUELLA è PROPRIO LA VOSTRA E NON DI CERTO NOI CHE SIAMO GLI UNICI PULITI E NON PARTECIPANTI DELLO SCHIFO CHE VI HA VISTO VERI PROTAGONISTI DUE ANNI Fà.
POI SE PARLI DI LIMITE DELLA DECENZA PARLANDO DI SOLDI E SOCIETà ….VATTI A VEDERE LA PUNTATA DI REPORT DOVE SI PARLA DI MADE IN ITALY E PRODOTTI CINESI DEI TUOI AMICHETTI CON GLI ITALIANI SENZA LAVORO O CASSAINTEGRATI O CON IL CONTO TERZI AL LIMITE DELL’INDECENZA IN ITALIA E CON LO SFRUTTAMENTO ETC ETC CHE SI VERIFICA IN CINA, VAI A VEDERE COSì CAPISCI COME TRODS SI ARRICCHISCE E POI PARLA DI DECENZA!!!
RISPOSTA
Tu sei una persona maleduccata, che offende, ma il mio grado di democrazia è superiore alle tue sciocchezze ed io ti pubblico lo stesso, sperando che nessuno abbocchi e ti risponda,
David
Giugno 29th, 2008 alle 14:26
constato che la mia proposta non ha ricevuto seguito ne da te ne dagli altri del blog…peccato…penso (evedentemente solo io) che avrebbe potuto essere un’iniziativa interessante (vista la situazione “elettrica” – goderiger – presente) anche perchè suggerita, giuro, senza nessuno spirito polemico
saluti
Giugno 29th, 2008 alle 14:36
Grande Mario Tintori! Perfetto. E’ esattamente quello che la stragrande maggioranza dei tifosi viola pensa e vorrebbe dire alla signora Righini nel corso del “mitico” filo diretto. Solo che prendere la linea è ovviamente impossibile, vista la scarsità di tempo. Però, regolarmente, al termine di quello spazio il dottor Guetta (andrà bene così o dovremo chiamarlo Professore, Ammiraglio, Sire per non farlo inquietare?) ci propina la solita frase: “Manuela, è andata benissimo eh?! Ma chissà dove sono quelli che ti contestano? Esisteranno davvero?” Tutte le volte!! Stucchevole. E falso: sapendo di esserlo. A meno di vivere un pò al di fuori dei luoghi di ritrovo del tifo. Cosa questa comune a gran parte dei giornalisti fiornetini che notoriamente si sentono degli eletti, assai superiori ai destinatari dei loro articoli.
RISPOSTA
Cerchi di essere rispettoso: non le permetto di darmi del “falso sapendo di esserlo”.
Mi può chiamare David, come fanno tutti, ma non scrivere le cose che ha scritto sul mio conto, non mi sento un eletto e mi metto sempre in gioco anche a costo di trovare persone del suo stampo che offendono,
David
Giugno 29th, 2008 alle 14:44
X ASROMACURVASUD
Doccie?????????
Con la i ???
Ma la grammatica te l’hanno insegnata in curva SUD?
Giugno 29th, 2008 alle 14:50
per asromacurvasud; ogni tanto mi domando come mai io non faccio il tifo per l’italia,ebbene dopo aver letto quello che hai scritto ho capito, e son contento di quello che penso…..vaia vaia vaia vaia
Giugno 29th, 2008 alle 14:50
per l’amico ASROMACURVASUD:
…il plurale di DOCCIA è DOCCE, zuccone…
Giugno 29th, 2008 alle 14:57
Caro David,
credo che la democrazia sia un aspetto da tutelare a tutti i costi,ma non certo a questo prezzo,non quando dà adito a scherno,becerismo,maleducazione.Questa non è democrazia è oclocrazia.Ti inviterei,nei confronti di certi “commenti”,di operare con più severità con buona pace tua,del tuo blog e degli utenti tutti.Grazie anticipatamente.Un saluto.
Giugno 29th, 2008 alle 15:10
…”zuccone” è qui usato come intercalare e non come offesa…
saluti a David e agli amici di Roma
Giugno 29th, 2008 alle 15:15
Qualcuno informi ASROMAECC che quest’anno vendono Mancini e, probabilmente, Aquilani. Hanno preso Riise perché il Liverpool non lo voleva più vedere neppure dipinto. Non sono in grado di prendere Di Natale, che costa tra 10 e 15 milioni.
Io farei contento Ghebbe dandogli Mutu, ma per Mexes. Aquilani non mi convince e De Rossi è grande ma troppo romano. Decisamente insopportabile.
Giugno 29th, 2008 alle 15:27
X ASROMACURVASUD
Ti ricordi quando Sensi regalò i rolex agli arbitri? Hai la memoria corta è? Posa il fiasco e stai bonino eterno secondo.
Alessandro Boldrini
Giugno 29th, 2008 alle 15:38
DAVIDE FAI LO SPONSOR DEI DELLA VALLE PER RILEVARE L’EVERLAST, E’ L’UNICA SALVEZZA, SONO PERSONE SERIE, CREIAMO UNA POLISPORTIVA MODELLO.
FAI SPOT CONTINUI, TI SUPPLICHIAMO E CREDIAMO NELLE TUE POTENZIALITA’
GRAZIE MAX
Giugno 29th, 2008 alle 15:45
tralasciando le farneticazioni di chi distribuisce rolex e si iscrive con false fidejussioni, io non accetterei il cambio nè con de rossi nè con aquilani
Giugno 29th, 2008 alle 15:46
DAVIDE CHIAMA FIORENTINA.IT E VIOLANEWS.COM
DIGLI DI PUBBLICARE I TITOLI SUL SITO
CI STANNO PORTANDO VIA IL BASKET!!!!!!!
DELLA VALLE E’ L’UNICO CHE PUO’ RIPORTARE 7000PERSONE AL MANDELA FORUM
GRAZIE MAX
Giugno 29th, 2008 alle 16:08
E’ evidente come l’ameba romana qui sotto abbia postato, nel suo italiano stentato, solamente provocazioni gratuite ( l’abbacchio con questo caldo sconvolgerebbe una persona normale figurati che effetto deve fare a chi ha giusto un paio di neuroni).
Personalmente l’avrei bannato senza neanche pensarci due volte..sei troppo democratico David
PS
Da evidenziare le… “TRODS”, note scarpe trasteverine, per ogni paio acquistato viene offerto un piatto di fettuccine ai 4 formaggi..
Giugno 29th, 2008 alle 16:09
Carissimo ASROMACURVASUD
non commento l’80% delle tue farneticazioni per non rigirare il coltello nella piaga, già il fatto che tu scriva tutto maiuscolo mi indica che tu sia tra quelli che firmano con la “X” sulla carta di identità. Non voglio entrare nè nel discorso sulla situazione economica della Roma (infatti Soros l’ha comprata da quanto era contento di pagare i debiti), nè sulla questione calciopoli, visto che il nostro primo accusatore, il direttore Luna, ha chiesto SCUSA ai tifosi della Fiorentina in diretta a Matrix per quanto era stato fatto nei confronti di una squadra che si era rivelata innocente. Ma quella Champions era fondamentale per la vostra sopravvivenza. (forse potresti anche guardare un programma di informazione, e non solo i film di natale dei Vanzina). Sulla faccenda onestà vorrei solo ricordarti di un paio di questioni, Rolex e passaporti falsi, per le quali non siete stati puniti seppur ritenuti colpevoli. Sorvolo anche sulle tue qualità dialettiche, giuro il mio cane ha un vocabolario migliore del tuo, almeno sa farsi capire quando vuole essere portato fuori.
Non sottolineo neppure il fatto che tu ti permetta di dare degli imbecilli a tutti; se ci vuoi dire il tuo nome, forse ci è scappato dall’elenco dei Nobel.
Vorrei solo soffermarmi su una delle tante inesattezze che dici:
Tu parli di GRANDE PUBBLICO. Bene, questa la potevi risparmiare, perchè mi toglierò la soddisfazione di dimostrarti quanto sei nel torto.
Roma conta 2.546.804 abitanti, secondo gli ultimi censimenti, contro i 356.118 di Firenze, ovvero più di sette volte tanto. Ma voi siete così attaccati alla squadra da realizzare circa 25000 abbonamenti, ovvero 2000 in più della fiorentina (e vedremo quest’anno con la Champions di mezzo). Tu potresti rispondere che portate tanti tifosi allo stadio. Falso. La media spettatori della A.S. Roma per il 2007-2008 è stata di 40.167 contro quella della Fiorentina di 32.107, ovvero ben 8000 presenze in più, contando come dici tu, che l’Olimpico è il doppio del Franchi.
Se questi dati ti sembrano dimostrare che i tifosi della Roma sono così tanto attaccati alla squadra consiglio anche ripassino Matematica.
L’unica questione su cui spero tu abbia ragione è Mutu, perchè se ci portate 20-25 Milioni di euro e vi prendete il fenomeno non mi fate altro che contento.
Tanti saluti.
Giugno 29th, 2008 alle 16:12
Grazie per il consiglio sulla mia salute.
Noi due non siamo fratelli, che ne sai della mia salute???, eppoi io sono un Hightlander,
naturalmente scherzo ma ci credo ad ogni tramonto, ad ogni alba che nasce sul mare.
Davide viva gli aquiloni, viva le tende della nostra infanzia, viva la spensierata ormai fuggita giovinezza, viva i falo’.
Viva le bimba agile e bruna dal corpo allegro e il sorriso sapore dell’acqua che 40 anni fa
non mi avrebbe amato manco se fossi stato l’unico ragazzo al mondo!!!
Scusami ma sonoandato fuori tema.
ciao
Giugno 29th, 2008 alle 16:41
Umberto è stato acidino, ma su una cosa bisogna ammettere che ha ragione: il commento di chiusura del filo diretto con la Righini è stato stucchevole. E poco sincero, da “fiiiuuu, pericolo scampato”. Dai David, lo sanno anche i sassi che la Righini ha opionioni invise a una gran parte dei tifosi. Daltronede, che c’è di male? E’ lei stessa a voler essere provocatoria con le sue opinioni, quindi…
RISPOSTA
Non è un problema di stucchevolezza, è che mi ha fato di falso e questo, scusami, non lo posso tollerare, ciao,
David
Giugno 29th, 2008 alle 17:03
Per ASROMACURVASUD o come si chiama: …e io sto sulla riva del fiume…
Giugno 29th, 2008 alle 17:05
Ma come si fa a rispondere a ASROMACURVASUD ?
Siete proprio delle f…per dirla alla fiorentina ovviamente…. e senza offesa !!!!
Giugno 29th, 2008 alle 17:06
Ok, allora diamoci del tu. David, dov’è l’offesa?? Ho specificato: o racconti una bufala o non conosci abbastanza il tifo (vero) viola. Tra noi la signora è vista come una vera iattura che non si sa per quale motivo ci tocca sopportare in ogni dove (tv, radio, giornali), sempre con il sorrisino ironico, sempre con l’aria di chi ti sta impartendo una lezione, nessuno l’hai mai sentita dire: “Ho sbagliato”. E sì che di st… ne ha sparate parecchie… No, lei non sbaglia mai e se poi (finalmente!) qualcuno più importante di noi semplici tifosi la mette un pochino in riga apriti cielo! E lei non chiede scusa, SIA CHIARO!! Ribadisco: insopportabile. Ma torno alla domanda del’inizio: dove sarebbe l’offesa nei tuoi confronti? Prova ad essere meno suscettibile, o altrimenti limita il blog ai tuoi ammiratori che sono tanti (senza la minima ironia) e così vivrai parecchio più tranquillo. Tra squilli di tromba e peana per i GRANDISSIMI opinionisti…
RISPOSTA
Hai scritto che sono falso e so benissimo di esserlo, posso avere moti difetti, ma non posso accettare che sia messa in discussione la mia buonafede, chiaro?
David
Giugno 29th, 2008 alle 17:22
X Roma Curva sud: eh certo, tanto 20 milioni di debiti in più o in meno che vi cambia???
Intanto dimotri di essere una perosna dalle vedute ristrette e dal parere sulla situazione veramente ridicolo. Questa stupidaggine di Italpetroli è uno dei tanti artifici creati ad arte per salvare la TUA società, sarebbe come dire:”Non è la Fiorentina che ha i debiti, è la Tod’s (e quindi DV) che ce l’ ha”.
Poi: voi siete gli unici usciti puliti da Calciopoli? Ho sentito bene? Affermazione veramente ridicola, chi è che si iscrive con fidejussioni false? Qual è la tifoseria che accoltella quasi senza essere punita? Qual è la società che non viene fatta fallire per motivi di ordine pubblico? Di chi è il presidente che regalava rolex agli arbitri senza subire nulla?
Forse non ci sei arrivato a qst concetto: secondo te perchè hanno affossato noi, e voi da quinti siete diventati magicamente secondi? Non è che forse avevate uno stramaledetto bisogno dei soldi della Champion’s per tirare avanti?
Non è che Vargas lo volevate anche voi, eh?? E poi avete ripiegato su Riise, come seconda scelta? Troppo facile dire che Vargas è un brocco quando non avete i soldi per comprarlo.
Io fossi in te poi mi preoccuperei di tenerli davvero de Rossi e Aquilani, il secondo soprattutto… stai tranquillo che te Mutu con la maglia giallorossa non lo vedrai mai, anzi probabilmente proseguirete a vendere un pezzo l’anno (l’anno scorso Chivu, quest’anno Mancini) e che prendete come sostituti? Credi davvero di poter prendere Julio Baptista o Huntelaar? Ma dai, ridicolo??!! Ma scrivi davvero su un sito romano dove almeno ti danno ragione.
Giugno 29th, 2008 alle 17:27
E no David io rispondo.
Loro sono gli ultimi a parlare,l’asse politica-Rossi gli ha salvati dalle intercettazioni,dove sono finite?
32 accoltellati nella scorsa stagione nemmeno una squalifica al campo.
I debiti?Sempre il potere politico a salvargli.
Hanno lo stadio coperto?Ringraziate il Coni non certo roma o i romani.
E poi ci metto i Rolex,i passaporti,quante ne vuoi?
Gli ultimi che dovrebbero parlare di onesta’ in Italia sono romani,ambedue le sponde,e interisti.
Se poi si prendono Mutu fate pure,tanto qualche santo(non in cielo ma in parlamento e nelle banche)i soldi ve li dà.
Io David non mi strappo in capelli ma da loro nessuno,che appena li sento parlare mi cascano le braccia.
Ho piena fiducia nel Corvo da sempre.
ps:ho sentito la Righini dire che sono 5/6 i tifosi a cui lei non piace…contenta lei,non voglio rovinargli i suoi sogni,tanto meno a Sandrelli,intanto i “dilettanti”guarda che mercato stanno facendo…cospargersi il capo di cenere no eh?Non va di moda in questo paese.
Giugno 29th, 2008 alle 17:49
Ciao David, ho una domanda di mercato o meglio una riflessione per te i tutti gli amici del blog: se Crovino aveva già investito 10 mln per barzagli e già considerato gli acquisti di revellier e comotto (oltre ai già acquistati vargas, gilardino, jovetic, felipe melo) si arriva ad una cifra ancora da voler investire di ca. 18 mln di euro e di ca. 22-23 mln se si prende un centrocampista (che serve eccome se serve). Vendendo Dainelli (4 mln)/pasqual (6 mln) e forse santana (6 mln) si aggiungono altri 16 mln per un TOTALE DI CA. 38/39 MLN.
Si prendono Zabaleta (10 mln), Zapata (13 mln), Mantovani (4-5 mln), Comotto (3-4 mln) e….Cigarini (10-12 mln) – spendiamo per il vero ca. 43 mln MA NE VALE LA PENA!!!!ed abbiamo questa ROSA PER IL CAMPIONATO 08/09:
FREY-Abramov, ZABALETA-Comotto, GAMBERINI-Kroldrup-Mazuch, ZAPATA-Mantovani, VARGAS-Gobbi, FELIPE-Donadel,Cigarini-MONTOLIVO-Kuzmanivic, JOVETIC-Jorgensen, MUTU-Osvaldo, SEMIOLI-Papa Waigo, GILARDINO-PAZZINI Più i giovani Da costa, hable, Diakhate e Gulan.DOVE SBAGLIO?????
Grazie per un tuo commento e per quello di tutti gli amici vila del blog. FORZA FIORENTINA
RISPOSTA
Ho come l’impressione che se avessimo preso Barzagli non sarebbe stato così certo arrivare a Vargas, cmq per il difensore secondo me Corvino aspetta la zampata giusta, ciao
David
Giugno 29th, 2008 alle 18:02
David, mi hai tolto le parole di bocca. La fiorentina da a loro un giocatore fortissimo, per riceverne uno altrettanto importante ma più giovane. Io farei lo scambio SUBITO! ^_^ L’unico problema è l’ingaggio, visto che sia De Rossi che Aquilani non credo che sceglierebbero Firenze proprio perchè avrebbero per loro ben altre prospettive finanziarie se volessero andarsene da Roma.
Giugno 29th, 2008 alle 18:09
Non mi pongo il problema Mutu. Calciatore di straordinarie doti, ma di discutibile carattere.
In poche parole non mi ha conquistato.
Leggo con interesse la coda di polemiche sulla Dott. Righini e siccome il tema è monotono, mi adeguo:
Spengete la radio quando sentite la sua voce.
Non si può pretendere di cambiare gli altri; però per noi stessi qualcosa è sempre possibile fare.
Giugno 29th, 2008 alle 18:15
Penso che Mutu alla Roma sia una barzelletta come anche tu hai detto…..mi stupisco,oltre al fatto che questa società esista ancora,del
sistema con la quale riescono anche se a fatica,tutti gli anni,a fare il calciomercato ad alti livelli,comprando giocatori importanti e,quasi sempre,senza vendere nessuno….l’esempio di Riise è lampante…ma con quali soldi lo hanno comprato? Credo che questa dovrebbe essere una società che si dovrebbe ridimensionare di molto………………cmq………..riguardo alla tua provocazione su De Rossi e Aquilani ti dico che per De Rossi ne parlerei anche se poi si dovrebbe lo stesso trovare un sostituto di Mutu ugualmente….all’altezza ovviamente……per Aquilani anche no…..
Giugno 29th, 2008 alle 19:26
Incredibile.
Più si va avanti e sempre meno persone che “farebbero contente il Ghebbe e glielo porterebbero a braccio Mutu”…
Mi riempite il cuore di gioia, e preghiamo iddio che lo piazzino. Se ci ritroviamo senza Mutu e con 15/18 milioni di euro in mano siamo da scudetto uno o due ani prima del dovuto.
Giugno 29th, 2008 alle 19:45
x A Viola Fan e amici del blob
Caro David per i nuovi acquisti riflettiamo un po’, sicuramente i DellaValle/Corvino/Cesare lo
stanno facendo.
Della Roma cosa aggiungere a quanto detto?
Dai miei ricordi:
-un tale durante la partita di coppa wefa ad Avellino lancia una bomba carta e veniamo lapidati.
-la Roma per squalifica gioca col Cagliari in
campo neutro e porte chiuse. vince la partita
dopo essere stata in svantaggio grazie a 2 rigori su Totti di cui uno inesistente,in tribuna presenti oltre duecento persone; Cellino fa ricorso ottenendo il niente.
-In una partita di coppa Italia giocata fuori
casa i bombaroli romanisti, presi da grande entusiasmo sparano incessantemente dalla zona
parterre decine e decine di mortaretti,pronto
l’intervento continuo dei Vigili del Fuoco,le
riprese televisive possono confermare tutto.
Morale: il campo della Roma viene squalificato
e la successiva partita con la Fiorentina si dovrà giocare a porte chiuse ed in campo neutro
Dopo avviene il miracolo di Pantalone, ossia la
Roma gioca a porte aperte sul proprio campo pagando (a chi?) 50 milioni e la Fiorentina viene eliminata…
Caro Spalletti lei che è una persona onesta,che
ne pensa di quanto scritto?
Cara signora Rossella lei è una persona dolce e
gentile ma ogni tanto dovremmo vergognarci di
soluzioni spacciatamente antisportive…
Caro David ho fatto troppa confusione? forse
ricordo masle?
ciao
Giugno 29th, 2008 alle 19:57
A proposito di notizie false riguardo la Fiorentina, ecco alcune perle: 1)STUDIO SPORT di due anni fa: “Mutu mai a Firenze, tanto è serie B anche lì”; 2)STUDIO SPORT di Marzo: “Gilardino non andrà alla Fiorentina, rientra nei piani di Napoli e Juve”; 3)STUDIO SPORT (aridaje!!) di due settimane fa: “Mutu sicuro al Milan, in cambio Bonera e Oddo più 15 mln”; 4)STUDIO SPORT dopo l’rrivo del Gila:” Ottenuto diritto di prelazione per l’acquisto certo, l’anno prossimo, di Frey”. Ora si è accodato anche Il Tempo alla squadra capitanata dai giornalisti (!!!) di Studio Sport, degli anti-Viola (saremo anche paranoici, ma più che l’evidenza dei fatti, cioè ‘ste notizie). Guardate adesso, certi SCOOP fano ridere, a me sembra che Gilardino sia arrivato, Mutu e Seba stiano per prolungare i loro rispettivi contratti… cambiamo canale che è meglio… anzi meglio non mettere proprio su Italia 1.
P.S.
tanto per dire la mia: io la Miss Righini non la reggo
Giugno 29th, 2008 alle 20:51
Per Manuele:
io tutto questo scalpore non lo vedo… il mercato è fatto di notizie vere e false … per tutte le squadre ci sono notizie , indiscrezioni ecc ecc … vedere sempre il marcio , il cercare di interpretare come segnali di destabilizzazione contro la Fiorentina credo che sia di quanto più provinciale ci sia… ti faccio un esempio.. Ronaldo dal 2003 fino al 2007 ogni sessione di mercato veniva sistematicamente appioppato all’Inter… alla fine è andato al Milan .. ma nessuno urla al complotto …
cresciamo un pò
Giugno 29th, 2008 alle 21:43
“noi diamo Mutu e loro ci danno De Rossi, o al limite Aquilani più un po’ di soldi: ci stareste? ” NO
Giugno 29th, 2008 alle 22:04
Beh direi che Manuele ha detto tutto, in piu’ aggiungo che Mutu e’ importantissimo per noi, non ci sono scambi che reggono anche per una ragione tattica e di lavoro nel tempo, quest’anno possiamo raccogliere i frutti di tre anni di sacrifici, non ha senso rinunciare al giocatore piu’ rappresentativo salvo casi limite come credo si stava creando, sono convinto che Adrian restera’ qui, questa e’ la SUA citta’ e quella del grande MISTER!!!!!
Giugno 29th, 2008 alle 22:50
Carina la provocazione su De Rossi-Aquilani, infatti è più la Fiorentina che potrebbe permettersi di fare un’offerta alla Roma che il contrario. L’anno prossimo la Roma finisce dietro di noi…..
Giugno 30th, 2008 alle 07:06
Figurati se non mi starebbe bene! Io l’ho scritto quando si parlava di Mutu in cambio di Vucinic e 10 milioni. Non ricordo se era lo scorso mercato estivo o se era quello invernale: scrissi Mutu per Vucinic e 10 milioni? Io prenderei Aquilani e 10 milioni li diamo noi.
Giugno 30th, 2008 alle 08:32
L’ho ritrovato: l’ho scritto il 28 dicembre 2007 david diceva comincia a soffiare il venticello della cessione di mutu. Si parlava,allora, del rumeno all roma in cambio di Vucinic + 15 milioni. E io dicevo: e diamoglielo, ma in cambio di Aquilani. Chiaramente allora non mi hai dato nessuna risposta.
Giugno 30th, 2008 alle 09:24
Della Valle Padre, Prandelli Figlio e Corvino Spirito Santo: a che serve avere un opinione quando hai la Fede? Se Corvino decidesse di mettermi nelle mani di Prandelli al posto di Mutu sono convinto che anch’io, coi miei bei piedozzi a carrucola, farei 15/20 gol a stagione!!! Quello che stiamo vedendo a Firenze in questi anni parte dal rispetto delle persone, mi sembra uno dei pochi ambienti ormai restati nel quale non ci trattano solo come “compratori”, non ci dicono la verità più comoda per loro, ma ci vendono un prodotto senza asterischi.
Mi piace pensare che la casa Fiorentina abbia questi 3 muri portanti, da non toccare assolutamente, ma che l’arredamento possa cambiare secondo le esigenze del momento.
Questo non vuol dire che non ci siano eroi, piace anche a me vedere le prodezze di un fuoriclasse, e mi piace anche affezionarmi ai “miei uomini”, a patto che la cosa sia reciproca!
FORZA VIOLA!!!!!!!!!!!
Giugno 30th, 2008 alle 09:48
Come dice Marcello nellâAmleto? âCâè qualcosa di marcio in Danimarcaâ?. Cosa câè che stride nel fatto che da Roma continuano ad arrivare notizie su un eventuale accordo tra Moggi jr e la società dei Sensi per quanto riguarda Mutu? Câè che molto probabilmente non câè nulla di vero se non il fatto che la Rometta (e con essa tutti i media della Capitale), ha capito perfettamente che il prossimo anno potrebbe toccare a lei rimanere fuori dalla Champions con una Fiorentina che si avvia a mettersi al pari non solo della Rubentus ma addirittura dellâInter e quindi sta utilizzando la vecchia ma sempre valida tattica della destabilizzazione a mezzo stampa. Questo se, appunto, non câè nulla di vero. Viceversa, se quanto riferito dai giornali di Roma avesse un fondo di verità allora si che occorrerebbe pronunciare la suddetta frase shakespeareiana. Ma chi câè dietro la Roma??? Qualcuno ha scritto, non ricordo su quale sito, che i 377 milioni di debiti (750 miliardi di vecchie lire) che la Italpetroli ha non sono da imputare alla Società di Calcio Roma ma, appunto, alla Italpetroli che controlla la società di calcio e che questo si configura come quando la Fiat metteva in cassa integrazione gli operai ma la Rubentus non ne risentiva. Qualcun altro ha scritto che comunque i debiti della AS Roma non sono con lâErario ma con le banche e quindi è un debito privato e non pubblico. Bene! Allora io mi chiedo se continuiamo con due pesi e due misure. Anche la Fiorentina del 2002 era controllata da una società indebitata per 35 milioni di euro (70 miliardi di vecchie lire, cioè meno di dieci volte inferiore al debito di Italpetroli) ma non ci fu nulla da fare, la Viola pagò âlâamiciziaâ? che VCG si era fatto da dopo la morte del padre e che vediamo ancora oggi lo perseguitano. Per quanto riguarda il debito pubblico dellâAS Roma che alcuni dicono non esserci, esso non solo câè ma è di ben 114,6 milioni di euro (220 miliardi di vecchie lire) tra Erario, Contributi non versati, debito con i fornitori, con altre squadre di calcio e con i suoi stessi tesserati (blog di Marco Liguori, 28 giugno 2008), nonostante questo, la Società calcistica Roma acquista nella stagione 2007-08 Giuly, Juan, Cicinho, Antunes e mezzo Vucinic. Per questâanno per adesso Rijse e tutto Vucinic per 12 milioni la metà e parla di spendere almeno 20 milioni per Mutu, a tutto questo uniamoci il fatto che questa società non prevede nessun tetto ingaggi e che questi viaggiano ad una media di almeno 2 milioni a calciatore con punte di 5/6 per Totti, ma alloraâ¦â¦â¦.câè o non câè qualcosa che non va in tutto questo?
Giugno 30th, 2008 alle 10:07
Non c’è niente di meglio che vederla scoppiare questa rometta. E con lei tutti quegli esagitati tipo quello che ha scritto qui e al quale non mi rivolgo per inutilità manifesta.
E’ una gioia.
Giugno 30th, 2008 alle 12:22
Va bene alla Roma: ci diano Aquilani alla pari…
Giugno 30th, 2008 alle 12:26
La cosa che mi fa più dispiacere è che il signor Mutu stia al gioco, basterebbe una sua smentita e tutto si sistemerebbe.
La verità è che Mutu voleva andarsene, il problema è non tante squadre, o meglio nessuna, è disposta a spendere 25 milioni per un quasi trentenne, con brutti precedenti alle spalle.
Mutu, affidabilità e riconoscenza voto 5.
Giugno 30th, 2008 alle 12:37
Solo per De Rossi………alla pari!
Giugno 30th, 2008 alle 13:53
mutu alla roma è fantacalcio però anche te non scherzi eh…
dai de rossi alla fiorentina è impossibile ma impossibile davvero…
e aquilani figuriamoci,se dovesse andare via da roma andrebbe certamente dove lo riempiono di soldini…
fantacalcio mercato & caldo accoppiata vincente
Giugno 30th, 2008 alle 14:24
no, mutu non lo cambierei.
e poi a quel tale asr..e poi un me lo ricordo volevo solo dire: dai dai su che fra poco ci sono le ferie e magari forse ce la fai anche a ripigliarti.
Scusate ragazzi ma anche voi a trattarlo male….o poerino c’avrà messo tutta la sera per mettere insieme questa popò di roba scritta, almeno diamogli ragione…
ciao gente e forza, sempre forza VIOLA
Giugno 30th, 2008 alle 14:30
Io ho sentito a una radio romana un opinionista dire sull’argomento-Mutu che secondo lui è ancora molto strano che la Fiorentina non abbia proposto uno scambio Aquilani -Mutu… Naturalmente loro da arroganti incalliti sono STRACONVINTI CHE MUTU ANDRA’ ALLA ROMA… e io li odio caspita se li odio, sembra che il mondo debba essere ai loro piedi ogni loro volere un dovere… LI ODIOOOOO che Mutu vada via mi fa inbestialire ma CHE VADA ALLA ROMA MI FA VENIRE UNA CRISI PSICOTICA BASTA CON QUESTI ROMANI NON SE NE POLE PIU’ CHE UNA VOLTA OGNI TANTO STIANO ALLE REGOLE CON I DEBITI NON SI COMPRA PUNTO E BASTA.
Giugno 30th, 2008 alle 15:51
mutu per de rossi tutta la vita. sarebbe il centrocampo più forte d’italia.
Giugno 30th, 2008 alle 18:01
MA PERCHE’ ME STATE ANFAMA’, AO’. IO SO’ BURINO MA NUN’E’ CORPA MIA, SO’ NATO A FROSINONE AR CONFINE COLLA CIOCIARIA. SO’ CIOCIARO E ME NE VANTO, ME MAGNO LA CACIOTTA E SO’ CONTENTO. UN BER FIASCO DE’ VINO DE’ L’OSTE MIO, ME INBRIACO E ME DIVERTO A SCIVE SU STA’ TASTIERA CHE CIA’ TROPPE LETTERE E NUMERUCCI CHE DOPO UN PO’ NUN CE STO A CAPI’ PIU’ NULLA, TANTO ME GIRA LA CAPOCCIA…… CAPOCCIA… ROMA CAPOCCIAAAAAAAAA DER MONNO INFAMEEEEEEEEEE… AO’ SO’ PURE CANTANTE!
TANTO E’ INUTILE CHE PIAGNETE, MUTU LO COMPRAMO NOI CHE C’ABBIAMO LI SORDI… NAMO TARMENTE TANTI CHE RIIIIIISE (AO’ MA CON QUANTE I SE SCRIVE?) LO PAGAMO IN TRE ANNI SENZA INTERESSI (C’ARRIVA I’BBOLLETTINO POSTALE DELLA FINDOMESTICCHE) E COSA PIU’ IMPORTANTE, COMINCIAMO A PAGALLO TRA TRE MESI…. NUN CIAVETE SPERANZA…… ROMA CAPOCCIA DER MONNO INFAMEEEEEEEEEEEEEEEEE…….. MANNAGGIA CHE IMBRIACATA AO’……
Giugno 30th, 2008 alle 23:08
MAMMA MIA COME …
RISPOTA
Ora basta, capisco che tutti abbiano diritto ai loro 5 minuti di importanza, ma adesso hai scocciato con i tuoi deliri.
E non conta che tu sia della Roma, il fatto è che sei un esaltato che si diverte a provocare e quindi o cambi tono e parole o altrimenti vai da altre parti a raccontare le tue masturbazioni mentali,
David
Luglio 1st, 2008 alle 09:42
E anche questa settimana sembra slittato l’incontro società/Mutu.
Se il fenomeno andasse a Roma sarei pronto a piangere di gioia.
Che bella una squadra così ricca di motivi per essere odiata.
Luglio 1st, 2008 alle 13:07
Seee… Mutu alla Roma è come dire Guetta a fare le radiocronache della Juventus!!!
Ma ragazzi la roma è piena di debiti ed è ancora in serie A??? vergogna
Luglio 1st, 2008 alle 16:18
Oh che gli si risponde a fare a ascurvasud ecc,
sa tutto lui, della Roma, della Fiorentina, dei Della Valle, dei Film, delle Trasmissioni in tv, del Bilanci, del Lavoro Nero, della Cina, degli stadi, degli spettatori.
Hai fatto bene David a pubblicarlo, mi ha insegnato tanto, e ha rinverdito le mie memorie scolastiche, come diceva, LUI :
” Non ti curar di lor ma guarda e passa “.
e io a dire il vero ” passo sempre più spesso “
Luglio 1st, 2008 alle 22:09
Eppure Pradé è convinto di prenderlo…
Luglio 4th, 2008 alle 11:40
Io questo grande fenomeno continuo a non vederlo. Per 25 milioni glielo porto in braccio.P.S. Certo non alla Roma, e con cosa pagano? Con la cicoria?