Liberi di testa
Inserito da admin il 6 Apr 2018 5:40 am. Categoria: Fiorentina.
Giochiamocela senza pensieri, se non quelli che accompagneranno a lungo i ragazzi viola e che non hanno nulla a che vedere col campo.
Non abbiamo nulla da perdere, siamo in ottima forma fisica e crediamo sempre di più nelle possibilità di centrare l’Europa.
Certamente la Roma è più forte, ci aiuta però il loro doppio impegno col Barcellona, che prosciuga energie mentali e fisiche.
Brutta cosa non avere Chiesa e Badelj, meglio Eysseric di Gil Dias, che mi pare ancora acerbo per certi livelli, di sicuro non andiamo all’Olimpico a fare la figura dei comprimari e già questa è una gran bella soddisfazione.
Aprile 6th, 2018 alle 06:40
La vittoria con una che ci precede è..MATURA! Forza ragazzi
Aprile 6th, 2018 alle 06:51
Partita difficile e non credo che l’impegno in coppa prosciughi le loro energie, però spero che i nostri ragazzi possano riuscire a fare risultato, ma se invece perderemo speriamo di non leggere i soliti post. Forza viola e buona giornata a tutti.
Aprile 6th, 2018 alle 06:56
Abbiamo undici atleti e un solo cuore
Aprile 6th, 2018 alle 07:43
meglio sottil di gil dias
almeno è nostro e giocherebbe con più “spirito”
Aprile 6th, 2018 alle 07:50
Ricordo la partita di andata- si giocò “esteticamente” bene ma si perse largo in casa. Era un’altra Fiorentina…era un’altra Roma. Come sempre nello sport ci sono alti e bassi ed i risultati sono figli del momento in cui accadono. Pare e dico pare, che si abbia in questo momento il vento a favore e loro un po’ contro. Giocare liberi di mente è un vantaggio importante. Firmo per un pari.
Aprile 6th, 2018 alle 08:03
l’importante è l’impegno e la consapevolezza di avere dato il meglio delle proprie capacità
Aprile 6th, 2018 alle 08:25
Tutto vero, tutto condivisibile.
Pur essendo un estimatore di Eysseric, sottolineo però che se dovessimo giocare col doppio trequartista (lui e Saponara) dietro Simeone, in assenza di Chiesa, ci troveremmo con un solo uomo ad attaccare la porta…
Aprile 6th, 2018 alle 08:30
Non ci facciamo ingannare dal risultato di mercoledi,
la Roma ha giocato una gran partita e gli ha detto malissimo.
Non tanto per i rigori,
il primo non lo avrei dato neanche io perchè non si può vedere un armadio a sette ante come Dzeko che sviene appena lo sfiorano,
e il secondo neanche con il var c’era la possibilità di stabilire se era dentro o no,
ma per gli autogol e i gol sbagliati.
Certo, tra la roma e il Barca c’è una differenza abissale
ma si sono comportati bene.
Sono più forti noi, ma ci capitano al momento giusto.
Se non perdiamo la lotta per l’Europa si fa interessante.
Aprile 6th, 2018 alle 08:31
Partita durissima, ma siamo in un buon momento, cinque vittorie di fila fanno morale e le motivazioni per entrare in EL possono fare il resto. Andiamo a giocarcela e vediamo che succede.
Mi piacerebbe (ma è quasi utopia, lo so) che in caso di sconfitta, non si ricominciasse coi soliti discorsi sul bilancio, i braccini, Corvino, il nuovo stadio e fra cazzo da Velletri. Anche per rispetto per Davide e per non far cadere nel vuoto tutti i bei discorsi fatti un mese fa.
Alè Viola.
Aprile 6th, 2018 alle 08:47
Sulla carta non c’é storia:ho visto una Roma di grande qualità a Barcellona,nonostante il4-1 subito.A noi mancano Badelj e sopratutto Chiesa.Speriamo di fare una partita dignitosa e sagace.Oggi non possiamo chiedere di piu’ a questi ragazzi.Secondo l’andamento della gara ,potrebbe essere un’occasione per provare Sottil ed ancora Lo faso.Entrambi molto meglio di Gil Diaz.
Aprile 6th, 2018 alle 09:05
Certo non abbiamo nulla da perdere se non l’interruzione del filotto che si stava facendo moooolto interessante……
Come qualche amico stava facendo notare la Roma avrebbe avuto la testa e le energie focalizzate sulla Champion qualora il risultato di andata avesse mantenuto qualche spiraglio di speranza per la qualificazione ma così non è stato e purtroppo ciò rende ancora più difficile questa trasferta perché loro adesso penseranno solo al campionato per ritornare in Champion….poi si sa nel calcio può succedere di tutto e magari ci riesce di strappare un punto ma non si dovrebbe sbagliare quasi nulla
Aprile 6th, 2018 alle 09:10
Ho vissuto le vigilie delle partite col Torino, col Crotone e con l’Udinese con un certo timore e sono stato sorpreso e smentito dai nostri ragazzi.
Stavolta ho una sensazione diversa, per ciò che riguarda Roma. Credo che la Fiorentina cercherà di vincere, cosa che quest’anno non ci è mai riuscita (battere una delle squadre sopra a noi in classifica). Sono piuttosto fiducioso e oso espormi.
L’assenza di Badelj e Chiesa è pesante, ma abbiamo qualità e forza per sopperire a questo handicap.
Aprile 6th, 2018 alle 09:17
Giochiamola con il pensiero ad Astori. Che è la cosa più bella.
Veniamo da 5 vittorie consecutive, ma soprattutto da prestazioni via via sempre più convincenti. Cosa che invece non era accaduta nella famosa striscia positiva di dicembre e gennaio fatta di tanti pareggi e poche vittorie.
E le prestazioni convincenti danno morale e consapevolezza dei propri mezzi.
Stiamo giocando in 12 e non è un modo di dire, quindi vada come vada giochiamocela e prendiamo quel che di buono arriverà.
Se poi ci scappasse uno sgambetto a quei burinacci sboroni….la goduria sarebbe quintupla.
Aprile 6th, 2018 alle 09:25
David,
ieri ho sentito il Pentasport e un pò tutti a dare la croce in testa a Chiesa…”proprio prima della Roma”…
Io vado controcorrente: per fortuna ci manca proprio contro la Roma all’Olimpico.
Chiesa ci è molto più fondamentale nelle partite che dobbiamo vincere, preferisco averlo contro l’Atalanta che contro la Roma.
Parliamoci chiaro, veniamo da 5 vittorie consecutive e la Roma è molto più forte di noi e si gioca all’Olimpico…quante chances abbiamo Chiesa o non Chiesa ?
Andiamo a Roma, diamo tutto ma se usciamo con zero punti non ci disperiamo…anzi possiamo giocare spensierati non avendo niente da perdere.
3 punti sono sempre 3 punti ed io preferisco avere Chiesa dove i 3 punti me li devo prendere per forza.
Vdz
Aprile 6th, 2018 alle 09:44
metto la firma per un pareggio, sarebbe un punto d’oro
la Roma è forte ed in forma
la primula viola
Aprile 6th, 2018 alle 09:48
“…che in caso di sconfitta, non si ricominciasse coi soliti discorsi sul bilancio, i braccini, Corvino, il nuovo stadio e fra cazzo da Velletri…Davide Astori”
questi argomenti con Davide Astori e la sua sfortunata vicenda, non c’entrano un tubo. Il Ciuffi direbbe “c’entra come il culo con le quarantore”…
se non fosse che credo che qui sopra scriva gente più ingenua che malvagia, parlerei di strumentalizzazione…
Aprile 6th, 2018 alle 10:59
visto che tutti stanno dicendo che Mr.Pioli è persona saggia e intenditore a lungo termine,se fa giocare spesso il Gil Dias forse qualche ragione ci sarà?
ora,i vari denigratori di turno,non avendo più bistecchine sul fuoco da arrostire,(Sportiello,Simeone,Dabo,Biraghi,Benassi) stanno indirizzandosi sul portoghese per un “assado” molto piccante.
e se al posto di Federico giocherà Gil e il lusitano facesse un paio di gollazzi??
Aprile 6th, 2018 alle 11:02
Premesso che:
1) la roma col Barça ha fatto una partitona
2) non meritava di perdere
3) sono comunque più forti
4) giocano in casa
5) siamo senza Badelj e Chiesa con rimpiazzi mediocri
6) abbiamo sì vinto 5 volte consecutive ma con squadrucce di bassa classifica, inutile negarlo
alla luce di quanto sopra un pareggio mi starebbe più che bene anche giocando alla Trap per tutta la partita, 9-1 e andare….
Aprile 6th, 2018 alle 11:16
Bla … Bla … Bla…, mi unisco. Speriamo di vincere se non si deve vincere mi sta bene anche il pareggio, se poi si perde non è un dramma!!!… comunque forza ragazzi…
Aprile 6th, 2018 alle 11:50
Premesso, e sottoscrivo, tutto quello che ben delinea Il Duca….
Beato chi sarà a Roma domani,
Perché godrà come un riccio.
Profumo d’impresa nell’aria.
Aprile 6th, 2018 alle 11:57
balzac
la penso come te, ma aggiungo: io penso che sarà il modulo a decidere i giocatori e non i giocatori a far optare per un modulo.
Nel senso che per me i vari Eysseric, Gil, Falcinelli … partono tutti alla pari, ma Pioli deciderà il modulo più consono per affrontare questa Roma e se il modulo richiederà Gil lo metterà senza problemi, esattamente come con Eysseric o Falcinelli.
A me piacerebbe parcheggiare un bell’autobus con Pioli alla guida se servisse per portare a casa un fantastico punto.
Vdz
Aprile 6th, 2018 alle 12:04
balzac, presupponi che la gente critichi per il gusto di criticare? più semplicemente la gente guarda il campo da gioco ed esprime, frettolosamente e con scarsa memoria, delle opinioni. Come tutte le opinioni sono degne di rispetto ma ovviamente, lasciano il tempo che trovano eh. La gente non è qualificata eh. Fa specie che si dia così importanza alle opinioni diffuse e variopinte dei tifosi. Ma avere un’opinione nel calcio, fa parte del divertimento eh. Su Gil Dias la principale perplessità espressa da tanti, riguarda la modalità di acquisizione del giocatore. Non trovi curioso che si prenda un giocatore in prestito con un diritto di riscatto di venti milioni, quando oramai anche i muri sanno che la Fiorentina simili cifre non le tirerà mai fuori? Ti ricordi del contratto di Toledo? Qual è il senso di simili operazioni se non quello di fare una scommessa sperando di realizzare una bella speculazione? E allora speriamo ceh Gil Dias ne faccia novanta di reti e che venga qualcuno che lo vuole prendere a 50 milioni e noi esercitiamo il diritto di riscatto e ci intaschiamo la differenza. Magari speriamo anche, come si raccomandava David Guetta questa estate “che i soldi delle cessioni vengano tutti reinvestiti nella rosa”…e speriamo dai…
Aprile 6th, 2018 alle 12:08
#17 Balzac
Carissimo, se Gil Dias ci fa vincere esulto e gli faccio i complimenti. Idem se segna Sportiello.
Non so se posso essere considerato un denigratore (non credo), ma il portoghese per adesso per me rientra nel piccolo gruppo dei giocatori dal rendimento complessivamente insufficiente. Il fatto che Pioli lo schieri di frequente depone a favore delle sue qualità, che si intravedono soprattutto in alcuni aspetti/giocate (corsa, dribbling), ma che a mio parere vengono in buona parte vanificate da seri difetti (mancanza di cattiveria, imprecisione nei passaggi, deconcentrazione, poca lucidità nel prendere le decisioni).
Martedì è stato sconcertante, come lo fu Théréau a Torino. Ma la differenza è che del francese conosciamo già i molti pregi, confermati in anni a buon livello (e mostrati anche nelle prime 15 gare con noi), quindi ci possiamo arrabbiare perché è fuori forma, mentre di Gil Dias dobbiamo ancora vedere o un’intera partita a buon livello o un filotto di gare, intere o parziali, in cui il suo apporto risulti decisivo in senso buono.
Se poi si parla del dare addosso (denigrare), inteso come un pre-giudizio, o un modo distruttivo di parlare di un giocatore viola, ti do perfettamente ragione: le critiche andrebbero sempre rivolte con garbo e moderazione, perché i ragazzi vanno sempre sostenuti, anche quando ne ne notano i limiti.
Aprile 6th, 2018 alle 12:23
@nedo 16
Non vedevi l’ora di ricominciare, eh?
Divertiti.
Aprile 6th, 2018 alle 12:50
A Roma si può tranquillamente perdere. Dipende come, ovviamente, ma non sarebbe una tragedia.
Aprile 6th, 2018 alle 13:04
Nedo mi pare nessuno si sia esaltato per 5 vittorie di fila, consapevoli dei nostri limiti.
Vorremmo che nessuno ricominciasse a smerigliare le palle per una sconfitta prendendo finalmente atto che comunque qualcosa di buono c’è.
M.T.
Aprile 6th, 2018 alle 14:00
NEL MOMENTO MIGLIORE
La partita di domani, mi richiama alla mente quella simmetrica dell’andata. Allora la sorte mi sembrava segnata, neppure la speranza di sfuggire alla sconfitta.
Domani no.
Partiamo naturalmente sfavoriti. Sono più forti.
Giocano in casa.
Hanno da rimediare la batosta subita dal Barca.
Ma noi stavolta ci siamo. Insomma c’è la giochiamo.
Con un livello di autostima di molto superiore rispetto all’andata.
Decisi a dedicare qualcosa di importante a Davide, ma consapevoli che non è la partita della vita.
Insomma la affrontiamo nel nostro momento migliore, nelle condizioni fisiche e mentali migliori.
Un solo rammarico: le due assenze importanti.
Spero allora di vedere alla prova uno dei nostri giovani più promettenti …….. che bello sarebbe se …….
Beh! Basta così. A volte a sognare troppo si corre il rischio di rimanere poi più delusi.
FORZA VIOLA
Aprile 6th, 2018 alle 14:11
vedi nedo,
uno dei pochissimi aspetti “positivi” della vicenda Astori
è che sembra che dopo il colpo ricevuto dalla maggior parte degli ingenui non malvagi come li definisci te,
questi abbiano finalmente smesso di ripetere dei mantra abbastanza stupidi come quello dei braccini ecc ecc
Astori stava per rinnovare, aveva fiducia in questa squadra e in questa società,
l’ambiente si è ricompattato in suo nome
e si respira un’aria del tutto diversa e molto migliore rispetto a prima.
Cosi la Fiorentina ha un futuro,
se si ricasca nelle spaccature e divisioni che ci stavano portando chissà dove,
è finita.
Ecco perchè il discorso che qualcuno ha fatto
che tu reputi fuori luogo non lo è
anzi è parecchio intelligente e pertinente.
Aprile 6th, 2018 alle 16:30
Giochiamocela e basta! Per me la reazione del ragazzi a questa botta vale quanto una vittoria! Stiamo a vedere…non potremo sempre perdere con quelle davanti a noi!
Aprile 6th, 2018 alle 16:51
Ascoltata conferenza stampa di Pioli, oggi.
Il nostro Mister dice sempre delle cose interessanti e mi dà pure la sensazione di essere sincero e molto intelligente come uomo, saggio e acuto. Il suo fare modesto forse ci ha un po’ tratto tutti in inganno, o forse non abbiamo considerato a sufficienza quanto dovesse essere difficile dare un gioco ad una formazione rinnovata per 8/11 a campionato già in corso e con giocatori che dovevano in larga parte ambientarsi nel campionato italiano.
Tra le cose affermate oggi mi è piaciuto molto sentire che Simeone sta migliorando nel primo controllo della palla perché ci sta lavorando molto e specificamente. Lo avevamo sottolineato in molti anche qui: l’allenamento sui fondamentali è fondamentale!
Spero di poter rilevare, da qui a fine campionato, numeri migliori anche per ciò che concerne i tiri nello specchio della porta, da parte sua e del resto dei giocatori viola, perché sarebbe un fattore di enorme ricaduta sul piano dei risultati.
Aprile 7th, 2018 alle 00:50
La Roma ha solo tre giocatori: Allison, Kolarov e Naingollan. Dzeko per me è un mistero del calcio. Non so come un torsolo del genere riesca a segnare.
Aprile 7th, 2018 alle 02:51
Zachini @14, quoto al 100%.
Nedo @16, non far finta di non capire. Abbiamo detto e ridetto che la vicenda Astori ha trasformato la squadra in un muro e anche il rapporto tra tifosi, squadra e società sembra un muro. Speriamo che una sconfitta a Roma non animi qualche picconatore…
Aprile 7th, 2018 alle 08:42
Sento in giro molto ottimismo, più fra gli addetti ai lavori che fra i tifosi come su questo blog. In effetti l’occasione è ghiotta, la partita cade a panino fra i quarti di Champions, a loro mancano Perotti, Naingollan e Under…
Però, c’è un però. Si scrive però ma si pronuncia B. Gaspar.
Si parla di albero di natale, bene.
Si parla di Saponara ed Eysseic dietro Simeone, ribene.
Si parla del portoghese come terzino destro, stramalissimo. Se così fosse, kolarov farebbe 50 cross e Dzeko 10 gol.
Sudo freddo da giorni.
CIRANO
Aprile 7th, 2018 alle 08:45
Carpe Diem!!!!!!
Aprile 7th, 2018 alle 10:22
Sono d’accordo su giudizio di Picchio su Gil Dias ma dobbiamo ricordare che ha 21 anni e ha giocato in un campionato poco allenante come quello portoghese ed è arrivato in una piazza non semplice con una squadra totalmente da ricostruire.
Stasera penso sostituirà Chiesa perché l’unico che può giocare sulla fascia destra e costringere Kolarov a stare basso.
Sul riscatto del ragazzo l’anno prossimo a 20 milioni può sembrare una grande cifra ma con i valori che circolano oggi se avesse conquistato un posto da titolare e non ci è costato niente in prestito gratuito per 2 anni.
I 20 milioni sono quelli che voleva il Sassuolo per Politano bel giocatorino al massimo del suo valore.
Aprile 7th, 2018 alle 10:33
…gente malvagia, ingenua, …speculazioni …..
🙁 Mah!
Che modo triste di vedere il calcio e la Fiorentina.
Io comunque vada, oggi mi diverto. Sono felice perché c’è la partita. Tiferò viola. Non odio nessun avversario. Vinca il migliore.
E nessuno mi toglie dalla testa che tutta la Società, ad iniziare dalla Proprietà fino al Magazziniere passando da Giocatori Allenatore Direttore Generale, ecc. ecc. tutti quanti adorano la Fiorentina. E fanno di tutto, ogni giorno per ottenere la domenica più vittorie possibili.
Ed io applaudirò sempre la Fiorentina. Sopratutto nelle sconfitte. Perché nelle vittorie sono bravi tutti.
Aprile 7th, 2018 alle 13:18
ma scusate, noi cosa abbiamo da perdere in questo momento?
la partita ce la godiamo chiedendo di vedere in campo la SQUADRA che abbiamo visto da quando il Capitano ci ha lasciato per andare a giocare su altri campi.
Mai avrei pensato o creduto possibile quanto stiamo vivendo nel male e nel bene.
Appartiene ad una dimensione che la logica non raggiunge.
Noi dobbiamo solo cercar di rimanere sintonizzati con questa magia.
Aprile 7th, 2018 alle 16:06
@ Mauro il grigio
Meglio sognare che darsi battuti a priori!, Ancora una volta ,alla vigilia di una partita con la Roma, risuona assordante il mantra che non avremo scampo.
Eccheca@@@!!Fatela finita, una volta per tutte, con codesto timor panico
da provinciali senza un passato di cui essere orgogliosi. Anche privi di due titolari come Chiesa e Badely, ce la giochiamo senza timori reverenziali. Mi compiaccio con Picchio e Alessandro B. che trasmettono fiducia ed infondono misurato ottimismo.
Nota bene,Mauro, ho fatto riferimento al tuo post per trattare un argomento che mi sta a cuore e non per rimproverarti alcunché. Nel tuo intervento non ho ravvisato nessun “pessimismo metafisico” sull’esito della battaglia agonistica di stasera.
Solo un po’ di blanda convinzione di potercela fare.
Aprile 7th, 2018 alle 18:23
Non è certo una sconfitta a Roma che fa ricominciare chissà cosa. Ma ritenere che la gente non abbia diritto di critica sull’operato della società perché purtroppo è mancato Astori, non solo non è intelligente, ma rasenta lo sciacallaggio eh…
Aprile 7th, 2018 alle 18:54
e 2 pere 2 a quei ..i della roma, tiè piglia incarta e porta a casa!
P.S. chiedo scusa per il termine ma l’atteggiamento dei giallozozzi è stato vergognoso, al livello della peggiore juve
Aprile 7th, 2018 alle 18:58
vaiiiiiiiii
12 leoni!!!!!!!!
Aprile 7th, 2018 alle 19:00
Ho un solo aggettivo per questi ragazzi e lo scandisco bene:
COM-MO-VEN-TI
tutto il resto è noia.
Aprile 7th, 2018 alle 19:12
Avanti ragazzi … Simeone e difesa da gladiatori !!
Umberto Alessandria
Aprile 7th, 2018 alle 19:34
Orgoglioso di questi ragazzi!!!!
Poco altro da dire
Aprile 7th, 2018 alle 19:34
GRANDE VITTORIA .GRAZIE RAGAZZI. AVANTI NEL RICORDO DI DAVIDE
Aprile 7th, 2018 alle 20:19
Ma tutti quelli (ed erano tanti) che volevano fare alla svelta 40 punti per essere salvi, adesso dove sono finiti?
Se ci sono notizie fatemi sapere che sono preoccupato.
Il calcio è proprio strano.
Aprile 7th, 2018 alle 20:28
senza se e senza ma …..
UN GRAZIE A QUESTI RAGAZZI CHE OGNI DOMENICA ONORANO
D A V I D
A S T O R I
Aprile 7th, 2018 alle 21:19
50 punti in 31 partite.
Sportiello che all’inizio della partita mi metteva in tensione oggi ha fatto una buona partita.
Benassi gran gol e insieme a Veretout hanno avuto vita dura contro Naingollan e Strootman ma hanno retto fisicamente e tecnicamente.
Saponara c’è ed è il giocatore che sta facendo lievitare il ns. attacco.
Simeone gran gol grazie a gambe e caparbietà.
Pezzella grande, vero leader di una difesa che nelle ultime 9 partite dopo le imbarcate con Samp e Verona ha preso 5 gol di cui solo 1 su azione con Higuain a partita finita.
Ci mancavano Badelj e Chiesa che per noi sono tanto fisicamente e tecnicamente ma abbiamo vinto con un bel primo tempo ed una ripresa sofferta in cui mi è piaciuto Milenkovic che entrato ha messo il chiavistello alla difesa.
Ci sarà chi scrive che i romani pensavano alla Coppa ma era una partita troppo importante per loro che domenica si trovano a giocare un derby a pari punti.
Aprile 7th, 2018 alle 21:47
Fort Apache super e ci mancavano Chiesa e Badelj!Commoventi ancora una volta e quasi tutti grandi lottatori.Con qualche ritocco eccellente il gioco arriverà anche lui.Eran lustri che non vincevamo a Roma con la Lupa.Quasi 60 anni che non facevamo un filotto di 6 vittorie di seguito.A volte il calcio é strano e paradossale.Appassionante per la sua illogicità,a volte.Grazie ragazzi.
Aprile 7th, 2018 alle 21:56
….cuore.
cuore cuore cuore.
…e qualcuno che ci guarda dall’alto!
Aprile 7th, 2018 alle 22:24
Godiamoci TUTTI questa magnifica vittoria, gaudeamus igitur! Dimentichiamo i passati scontri verbali, ma un richiamo affettuoso al nostro Lorenzo Amoruso, grande ex-viola, mi sembra praticabile e non di cattivo gusto;è troppo fresco il suo lapidario giudizio su Simeone. Attendo l’aggiornamento della comparazione di Roberto Vinciguerra.
Aprile 7th, 2018 alle 22:27
Ho prolungato il godimento rivedendo la partita commentata da due speaker di fede romanista.
Aprile 7th, 2018 alle 22:37
@20 gionny
Un plauso a gionny!
Aprile 7th, 2018 alle 22:41
Bravi.
Aprile 7th, 2018 alle 22:44
A Lorenzo Amoruso
mi scuso non avevo letto per intero il suo giudizio.
Aprile 7th, 2018 alle 22:45
Gli ultimi 5 minuti X la prima volta in vita mia ero commosso col nodo in gola dopo un secondo tempo di sacrificio di tutto e 11 i giocatori . Siamo grandi . W il popolo viola
Aprile 8th, 2018 alle 00:22
Concordo con Ale B. COMMOVENTI! per trovare 6 vittorie di fila si deve tornare indietro di 50 anni. Questi ragazzi son nel cuore di tutti noi ed ormai anche nella nostra storia. GRANDI!
Aprile 8th, 2018 alle 03:55
…e invece abbiamo vinto!
Niente altro da dire!!!
Anzi sì: BRAVI TUTTI!!!
Squadra e Pioli sugli scudi!
Non ho più parole.
Fausto
Aprile 8th, 2018 alle 06:58
Caro Aristarco, quel mio sogno non reso esplicito ma comprensibile per come posizionato all’interno della frase, si riferiva al debutto di un giovane (Sottil? Gori?) che risultasse decisivo per il risultato finale.
Non è andata del tutto così, ma quel che più conta è che abbiamo ottenuto quanto pensavamo difficile da raggiungere. Nota bene: DIFFICILE ma non IMPOSSIBILE come si deduceva chiaramente dal mio precedente intervento.
Ieri comunque i nostri giocatori ci hanno reso orgogliosi di loro per la predisposizione al sacrificio e per la compattezza che hanno dimostrato, ancora prima che per il risultato ottenuto. Davvero un bell’esempio di dedizione ai colori viola.