Mi mettete quell’adesivo?
Inserito da admin il 4 Mar 2018 8:14 am. Categoria: Attualità.
Imbecilli di Pavia, potreste fare un salto a Firenze e regalare anche al sottoscritto la certificazione gentilmente fornita in Lombardia?
Potreste cioè attaccare anche al mio appartamento l’adesivo di antifascista?
In questo giorno così incerto per il futuro, è una delle poche certezze politiche che ho: ero, sono e sarò sempre un antifascista e un anti a qualsiasi dittatura, nera o rossa che sia.
Grazie per il servizio e…buon voto a tutti.
Marzo 4th, 2018 alle 09:07
Come dice qualcuno il fascismo è morto e sepolto da 70anni…
Che fenomeno!!!!
Oggi più che mai antifascista!!!!
Marzo 4th, 2018 alle 09:13
Per chi ancora pensa e dice che il fascismo sia morto settantatré anni fa, per chi ancora era in dubbio se poteva valere la pena di votare neofascisti o razzisti ex-padani.
Marzo 4th, 2018 alle 09:34
Il problema è che 70 anni fa siamo stati operati di cancro (fascismo) e siamo guariti, ma si decise di non fare la chemio (invece nel dopo guerra si è deciso di reinserire nella pubblica amministrazione ex gerarchi e di mantenere fino ad oggi monumenti e simbologia fascista).
La conseguenza? Dopo decenni eccolo di nuovo… più che mai radicato. Ora attenzione perché le ricadute a volte sono peggiori.
Marzo 4th, 2018 alle 09:44
L’amico viola Nedo ha affermato più volte che il mio modo di pensare/argomentare/rispettare il parere altrui è fascista…
Come vedete, sul fascismo e dintorni le idee sono varie. E variamente confuse, spesso.
Ma venendo al fascismo politico, recentemente mio figlio – fortemente antifascista e investito del sacro fuoco ideale giovanile – mi ha mostrato video sconcertanti dei raduni di Forza Nuova – Italia agli Italiani. Atteggiamenti, gesti, abbigliamento, fisionomie e slogan inequivocabilmente ispirati al ventennio. Incomprensibile, per me che insegno (ci provo) storia ai ragazzi.
Ma concordo con David nel condannare qualunque tipo di fascismo, da qualsiasi colore e schieramento provenga. Dico sempre ai miei allievi, studiando la storia del ‘900, che gli estremismi in realtà sono sorprendentemente simili.
Forse perché agli estremi, in realtà le distanze finiscono per toccarsi.
Buon voto a tutti. Io a questo giro cambio.
Marzo 4th, 2018 alle 09:52
Quando vengono a metterlo a te, digli di passare anche da me. E se gliene avanza uno, lo vorrei anche sulla macchina.
Facile fare i fascisti in democrazia, ditegli di andare a fare i ribelli di sta ceppa, sotto al fascismo, poi mi raccontano.
Imbecilli.
Marzo 4th, 2018 alle 09:58
Grande David, questo post ti fa onore.
L’adesivo lo voglio pure io, orgoglioso di essere antifascista!!!
Resistenza sempre!!!
Marzo 4th, 2018 alle 10:00
….”è tutta colpa degli immigrati”!
Marzo 4th, 2018 alle 11:23
Ne voglio uno anche io. Poi tanto siamo abituati a portare simboli.
Marzo 4th, 2018 alle 11:41
“Che trovata fantastica per togliere i voti alla destra”
Questo ho pensato di primo acchito quando ho letto la notizia ieri
La primula viola
Marzo 4th, 2018 alle 12:03
è morto Astori :-O
mamma mia
che tragedia per la famiglia
R.I.P.
Marzo 4th, 2018 alle 12:05
Leggo adesso che è morto Davide Astori nella sua camera d’albergo a Udine dove si trovava per la partita con l’udinese che è stata rinviata, pare che sia deceduto nel sonno. 31 anni…..mamma mia, che tragedia…..
Marzo 4th, 2018 alle 12:10
“Questo è un paesaggio diverso. Qui c’è la voglia di uccidere. E questa voglia ci lega come fratelli sinistri di un fallimento sinistro di un intero sistema sociale. Piacerebbe anche a me se tutto si risolvesse nell’isolare la pecora nera. Le vedo anch’io le pecore nere. Ne vedo tante. Le vedo tutte. [ ] …. È come uno che scende all’inferno. Ma quando torno -se torno- ho visto altre cose, più cose.
La cosiddetta scuola dell’obbligo fabbrica per forza gladiatori disperati. La massa si fa più grande, come la disperazione, come la rabbia […] Voglio dire fuori dai denti: io scendo all’inferno e so cose che non disturbano la pace di altri. Ma state attenti. L’inferno sta salendo da voi….”
P.P. Pasolini, intervistato da Furio Colombo, poche ore prima di essere assassinato. Quasi 43 anni fa.
Marzo 4th, 2018 alle 12:16
Il fascismo è storia passata.
Io mi metto a ridere ogni volta che si parla di antifascismo come valore universale.
Lo sappiamo cosa sta succedendo in tutto il mondo a donne e bambini in questi minuti in cui sto scrivendo??
Bene, anzi male, il fascismo non è altro che uno dei tantissimi periodi bui nella storia dell’uomo in cui sono emersi i lati barbari ed assassini dell’animo umano, che ci sono e ci saranno sempre.L’antiguerra, l’antirazzismo, l’antirancore, l’amore, il perdono, usare il cervello, questi sono i valori universali!!!!
Marzo 4th, 2018 alle 12:17
Mentre scrivevo………
Indicibile,
Capitano,
…Indicibile.
Marzo 4th, 2018 alle 12:23
Bravo David!! Contro ogni dittatura. L’amara considerazione e’ che il livello degli anticorpi sta calando e questo è sia triste sia portatore d’angoscia. E’ anche triste dire alla propria figliola di provare a costruirsi un’esistenza all’estero in un paese civile e democratico.
Marzo 4th, 2018 alle 12:43
Nella sua memoria FIRENZE e la FIORENTINA si ricompatti !!! … Davide hai vissuto poco ma sentendo chi ti conosce lo hai fatto da UOMO !! ..
Un abbraccio alla famiglia
CIAO CAPITANO .. tanta tristezza ma tanta gioia per averti visto con la nostra maglia ..
Umberto Alessandria
Marzo 4th, 2018 alle 12:47
facile anche i “compagni” dove non ce il comunismo…facile essere comunisti con la mercedes e magari 2 case intestate…facile condannare il fascismo ma chiudere gli occhi per tutto il male che hanno fatto i comunisti nel mondo…meno male che sono rimasti 4 nostalgici..
PS: a scanso di equivoci sappiate che odio forza nuova! Viva la liberta’…quella vera!
Marzo 4th, 2018 alle 13:02
Noooooooo…..questa è veramente aberrante
Negli ultimi giorni se ne son viste e sentite di tutti i colori ma questa le supera tutte …..va bene avere dei sentimenti di frustrazione (capita nella vita) ma tentare di cancellare con un obbrobrioso adesivo milioni di morti e di tonnellate di fosforo e termite gettate al suolo da migliaia di aerei no … c’è un limite a tutto …..anche le modalità sono sconcertanti,quelle di contrassegnare le abitazioni,sono un calcio nello stomaco a tutti coloro che hanno dovuto sopportare l’onta delle deportazioni e delle leggi razziali …..l’adesivo ci riporta nel buio di 80 anni fa resetta con 5 grammi di plastica tipografica di dubbio gusto 80 anni di lotta alla criminalità organizzata a scopo egemonico, un salto senza fine nel vuoto ideologico …..a questo punto non si sa più se ridere o piangere di fronte a tali manifestazioni di atroce avidità nel ricercare i classici 5 minuti di popolarità ….ad ogni costo anche se ciò significa sputare sulla dignità dell’essere umano…..come dite siamo nel 2018 e i fascisti sono stati tutti sterminati dall’acume tattico di Churchill e dalle superpotenze militari di USA e URSS ?
Allora forse devo aver fatto indigestione ….capita di avere incubi con degli zombies… comunque al netto di tutto dei lavori socialmente utili potrebbero farli guarire renderli più utili nel contesto di una comunità civile se proprio non sanno come impegnare il loro tempo… non per altro ma il loro ideale è stato polverizzato 80 anni fa ……andiamo avanti
Marzo 4th, 2018 alle 13:11
Premesso che mi fanno schifo gli opposti estremismi e chiunque tenti di farci ricadere negli anni 70, non mi pareva di averti visto tanto fogato davanti a 30 giorni di prognosi:
ilmessaggero.it/primopiano/articolo-3579420.html
Caro David, quando si dice di smettere di ragionare di pancia si intende proprio evitare certe sparate. E ti assicuro che io quelli di CasaPound non li posso vedere.
Con stima immutata.
Alessandro B.
Marzo 4th, 2018 alle 13:38
Ho evitato per motivi tecnici di appartenere ai “Figli della Lupa”-Nel 1943 il Fascio aveva ben altri problemi e l’iscrizione per i piccoli era facoltativa. Mia madre(mio padre era a Rodi militare) si astenne dall’iscrizione. Concordo con David e ripudio tutte le forme politiche dittatoriali siano nere o rosse. Ma mentre la dittatura nera si estinse nel 1945 la dittatura rossa ha vissuto ancora per molti anni fino al 1989/1991 dopo una lunga guerra fortunatamente “fredda”. Morì di morte naturale, cancellata dalla storia, senza spargimenti di sangue.
Marzo 4th, 2018 alle 14:33
Io sono sconvolto dalla morte di Davide Astori:piango con la Famiglia questa morte assurda!Gli atleti sono controllati contiuamente,assiduamente e con grande professionalità!Come si puo’ morire di arresto cardiaco nel letto a 31 anni? Che Mondaccio!sono esterrefatto.
Marzo 4th, 2018 alle 14:49
Non sono mai stato di sinistra ma in questa campagna elettorale abbiamo letto e sentito dichiarazioni che solo 5 anni fa sarebbero state condannate da tutti. La deriva fascistoide del paese è iniziata.
David mi unisco alla tua richiesta.
Marzo 4th, 2018 alle 14:56
Come tanti altri ospiti del blog al momento mi riesce difficile parlare di altro se non di Davide Astori. Aspetto che David Guetta scriva qualcosa per dire altro.
Marzo 4th, 2018 alle 15:00
Grande giocatore e grande uomo a presto Astori..
Marzo 4th, 2018 alle 15:01
Potremmo, nel nome di Astori, provare a…. non dico a volerci più bene….. ma perlomeno a rispettarci un pochino di più?
Ho letto la lettera di Buffon indirizzata a Davide e alla sua famiglia. E’ bellissima
Marzo 4th, 2018 alle 16:08
Grandissimo
Marzo 4th, 2018 alle 16:10
Se c’è una cosa veramente fascista sono le etichette…ma tutto perde senso di fronte alla morte. Ciao Capitano x sempre nel mio cuore.
Marzo 4th, 2018 alle 16:29
Fuori tema aspettando il post. La Fiorentina ritiri la maglia n.13 e domenica tutti allo stadio. R.I.P.
Marzo 5th, 2018 alle 09:01
Risultato elettorale assolutamente prevedibile.
Vdz
Marzo 5th, 2018 alle 10:37
Io ne voglio una dozzina, minimo, di quegli adesivi.
Marzo 5th, 2018 alle 12:34
@ francesco @ roberto san jacopino
Il voto di ieri ha dimostrato (se ce ne fosse stato bisogno) che il fascismo ed il razzismo sono dei clichè riesumati ad arte come ultima spiaggia.
L’elettore italiano a quanto pare non ci è cascato.
Ripeto, voler fra credere che nel 2018 vi sia ancora il pericolo del fascismo, perchè quattro deficienti inneggiano all’odio razziale è assolutamente perdente, oltretutto grazie ai centri sociali abbiamo visto che ci sono fascisti più fascisti dei fascisti.
Difatti tra gli uni e gli altri, a destra o sinistra, risultano 4 gatti non cagati da nessuno.
Stesso identico discorso sul razzismo, si è cercato di far credere che l’Italia sia un popolo razzista, cosa assolutamente falsa su cui si è cercato di prendere voti.
Ed ora vediamo che succede, ne abbiamo viste tante …vediamoci anche questa…
Vdz
Marzo 5th, 2018 alle 18:53
La famosa paura del ritorno al fascismo….
Nemmeno l’1% hanno raggiunto!!!! Ahahaha
Ma si… credeteci pure…costruiamoci i castelli sopra…
Vdz
Marzo 5th, 2018 alle 19:45
Zachini, non ho capito la tua riflessione.
Casapound è una forza neofascista o no? Si, perché lo dicono loro stessi, quindi abbiamo avuto circa 350 mila voti neofascisti.
Sono pochi, sono troppi?
Per me sono comunque troppi, bisogna che lo stato democratico controlli bene, anche se io preferisco che vivano all’interno della competizione democratica, piuttosto che rischiare di farli entrare in clandestinità chiudendo le loro sedi.
Per la Lega: è diventata la terza forza italiana e la prima a destra, quindi tanto di cappello. Per me la loro politica è di impronta razzista, per la lotta sullo jus soli e gli slogan inneggianti a diritti diversi per chi staziona sulla stessa terra, ma è di nazionalità diversa.
La cosa è evidentemente piaciuta agli italiani e hanno premiato la Lega: con questo l’Italia, per me, è diventata un po’ più razzista di ieri.
Concludo come te: vediamo che succede.
Nel frattempo sono triste e pensieroso, non per le elezioni, ma per la morte del nostro capitano.
Marzo 6th, 2018 alle 00:34
@ Roberto San Jacopino
Guarda ti ho risposto sopra prima di leggere la tua risposta, segno premonitore.
Quanto ha preso Casapound?
Nemmeno l’1% mi pare 0,5 e a questo aggiungi che tra le file di Casapuond di veri fascisti come intendi tu ci saranno il 50%, alla fine se sei sufficiente in matematica e fai il conto della serva ti rendi conto di quanti fascisti ci saranno in Italia….
3 gatti
Quindi chi aveva ragione? Aiutoooo il pericolo del fascismo… ottimo cliché adottato da una sinistra che stava affondando per cercare di recuperare qualche voto.
Non penso che una persona intelligente ed intellettualmente onesta possa veramente pensare al fascismo come un “problema” almeno una persona colta che sa quali furono le motivazione del tempo.
A quanto pare gli elettori Italiani non sono tanto fessi, ma la cosa buffa è che gli elettori italiani sono sempre gli stessi, solo che quando votano il PD al 40% sono elettori respansabili, mentre quando il Po prende il 18 e la destra recupera diventano incredibilmente irresponsabili è da avere paura. Ma sono gli stessi elettori!!!!!
Odio la politica per la pochezza che rappresenta, per le menzogne ogni anno riproposte, ma al tempo stesso amo la politica per tutto l’indotto che produce, inteso come discussioni, incazzature, perdita del senso della realtà…uno spasso.
Il resto non lo commento, ho il cuore trafitto e gli occhi ancora umidi per la dipartita del nostro capitano, ok…muoiono tante persone, persone che non conosciamo ma altrettanto valide, ma noi amiamo il calcio, abbiamo i nostri idoli e quando il tuo idolo è un ragazzo pulito, onesto pieno di valori, lo omaggi come merita, e sono certo che FIRENZE giovedì sorprenderà tutti, in quella piazza storicamente famosa, in quella piazza faremo vedere di cosa siamo capaci quando decidiamo chi merita il nostro rispetto ed il nostro amore! Nemmeno chi ha vinto palloni d’oro, Champions League, scudetti potrà mai ricevere lontanamente lo stesso amore e stima e affetto che Firenze sa dare ai suoi campioni veri!
Sarà indimenticabile
Vdz
Marzo 6th, 2018 alle 10:25
Zachini per te saranno pochi
Per me sono sempre troppi
E mi fanno paura
Marzo 6th, 2018 alle 13:45
@ Francesco
Io non vedo alcuna differenza tra neofascisti e centri sociali…
Vdz
Marzo 6th, 2018 alle 17:24
praticamente virou um nucleo de serviços como recarga de celular, venda de adesivos e cigarros
Marzo 23rd, 2018 alle 10:39
Aggiornamento recente: quegli adesivi li avevano messi i cosiddetti “antagonisti”. Nel processo continuo di destabilizzazione e delegittimazione dell’avversario che, prima o poi, porterà ad interventi violenti. D’altronde, non è mai tramontato il concetto per cui “uccidere un fascista non è reato”… Vergogna a chi da’ spazio a questa gentaglia.