Ma Var a quel paese…
Inserito da admin il 10 Feb 2018 7:28 am. Categoria: Fiorentina.
Tu arbitro hai l’obbligo di andare a controllare di persona quello che ti hanno segnalato.
Poi decidi come meglio credi, ma ci vai.
Era già successo a Cagliari è sempre con la Juve di mezzo: mano di Bernardeschi in area e non viene neanche un dubbio, non si va a rivedere l’azione.
Difficile non pensare male, ma mi sforzerò…
Abbiamo giocato un’ottima partita con il peso di chi di solito le partite le decide, il portiere e il centravanti.
Meritavamo almeno il pareggio e ci girano, giustamente, moltissimo.
Pessima l’esultanza di Bernardeschi: si può essere milionari, giocare benissimo a calcio, ma lo stile non si compra da nessuna parte.
Febbraio 10th, 2018 alle 07:33
Buongiorno David
Sono gobbissimo, risultato bugiardo e con episodio dubbio ( anzi d più). Vincere così con Voi è il massimo che si può chiedere. Non è la stessa goduria del del 20/03/14 ( missile di Pirlo ) ma con Voi va bene tutto. Rosicare tutta la vita è il vostro destino. Un saluto
Febbraio 10th, 2018 alle 07:38
E poi sentire a radio bruno il bernardeschi night…passato in ogni salsa…capisco le logiche di mercato ma così stona troppo…è o non è la radio dei tifosi viola??… Allora andate ad acchiappare Sportiello….
Umberto Alessandria
Ps bella prestazione..ma non ci può bastare…il serbo buon difensore..bravo corvino
Febbraio 10th, 2018 alle 07:40
Sul VAR noi fiorentini l’abbiamo dovuto capire alla prima giornata con l’Inter come funziona: se è strisciata è rigore, se non è strisciata boh, vediamo, poi, semmai ci si scusa.
A me l’esultanza di Bernardeschi non ha dato fastidio, meglio quella a dimostrare che tipo è che una falsissimo rispetto di facciata. Il gobbo alla Fiorentina deve molto, se sta godendo così tanto ad averci segnato, vuol dire che è proprio il tipo schifosino che sembra. Col tmpo si accorgerà che c’è differenza fra essere amati e rispettati a Firenze ed essere usati, masticati e sputati a gobbilandia.
Febbraio 10th, 2018 alle 07:47
Peccato non meritavamo la sconfitta
Certo se il portiere si nasconde dietro la barriera e lascia un buco enorme…
Che la bernarda fosse un omuncoli si era già capito
Febbraio 10th, 2018 alle 07:49
Appurato che Bernardeschi è gobbo, sono deluso, ma alla fine sono perfetti l’uno per l’altro, quindi per me è solo passato.
L’interpretazione della regola è errata, la regola dice, che se un’avversario, intercetta in modo involontario un passaggio verso un compagno in fuorigioco, rimane in fuorigioco.
Ma qua nessuno passa la palla verso benassi , anzi il compagno tenta di saltare l’avversario, fuorigioco inesistente.
Mi tengo la prestazione, sperando, che la squadra ripeta questa partita ogni volta che scende in campo, alla fine contiamo i punti, che, per me saranno molti.
Ho visto un grande difensore e Gil Dias che sta facendo passi in avanti
Piano piano siamo e stiamo diventando squadra
Buon. W. E.
Febbraio 10th, 2018 alle 08:00
Ladri! Ladri! Ladri!
PS: Abbiamo un n° 1 e un n° 12; di due non se ne fa uno; Cerofolini titolare!
Febbraio 10th, 2018 alle 08:05
g. sempre mexxx!!!
AVANTI VIOLAAA!!!
Febbraio 10th, 2018 alle 08:17
@ Daniele (1): potresti dire a tua madre che stasera ripasso per prendere il resto? È stata una goduria anche per me ieri sera, però mi dispiace averla pagata con un pezzo da 100 e averla messa in difficoltà.
Febbraio 10th, 2018 alle 08:19
Infinite jest. Scherzo infinito. Fiorentina ottima fino al gol: preponderanza fisica netta e buona qualità tecnica. Juve che soffre, non pressa badelj, marca larga e sbaglia passaggi pericolosi. Non pare assolutamente possibile che una sia da scudetto e l’altra non tra le prime quattro o cinque. Poi la pantomima della var (che ridere ahahahah… d’altronde è carnevale). Tutto molto bello e divertente, tranne il risultato che forse non fa parte dello scherzo. Ridiamoci su che è meglio.
Su Berna lascerei perdere…alla Fiorentina ha portato 41 milioni di euro ha tutto il diritto di esultare lui. Piuttosto insegnare a Sportiello a piazzare la barriera…non si possono pigliare gol sul proprio palo(che poi non era manco vicino al palo), ma può darsi che anche la punizione facesse parte dello scherzo di carnevale.ahahah che ridere…mah…
Febbraio 10th, 2018 alle 08:22
Bravi ragazzi, bella prestazione.
Sportiello è carente di fondamentali, ora é certo. E inizio a pensare che Pioli sia parecchio scarso perché anche con una rosa scarsa non é possibile non essere riusciti a dare una parvenza di gioco d’attacco alla squadra.
Sulla juve che dire? Ci sarà un motivo se é la squadra più amata dai terroni.
Su Bernardeschi? Riguardo le foto di lui vestito in modo improbabile mentre esce di casa e mi dico che non è mai troppo tardi per uscire alla luce del sole…..
Febbraio 10th, 2018 alle 08:23
Non mi stupisco più; alcuni arbitri …… gli zebrati….. alcuni giocatori ……..
Un gran troiaio!!
Febbraio 10th, 2018 alle 08:24
Sportello è troppo insicuro, si vede da tante cose, comunque la Rubentus è la Rubentus.milenkovic è fortissimo e se finalmente avremo dei soldi faremo una bella squadra! Marcello
Febbraio 10th, 2018 alle 08:24
Ieri sera tra l’esultanza e un tweet le sorelle Bernardeschi hanno dimostrato il loro valore . Con l’arbitro G I U D A formano un terzetto che spopolerebbe all’Arlecchino o ancora meglio al vecchio Cristallo .
Vaia , vaia , vaia
E i molti che ieri dicevano meglio loro che i napoletani spero si siano ricreduti su chi sono e quanto rubano i gobbi e non mi riferisco solo al rigore
PS i gobbetti storti e malfatti che scrivono qui sono dei miseri esseri che nella vita poco raccattano . Se vale il karma , al prossimo turno nascete talpe o stercopiteti
Febbraio 10th, 2018 alle 08:33
Secondo me più che il rigore non dato è stata scandalosa la gestione dei cartellini e il fatto che i contrasti dubbi venissero sempre fischiati a senso unico.
Detto questo ormai la stagione è buttate e dovremmo sfruttare le ultime partite per provare a lanciare qualche giovane. In teoria ci sono le basi per ripartire bene l’anno prossimo con giocatori come Milenkovic, Pezzella, Astori, Veretout, Benassi, Badelj (se rimane), Chiesa e Gil Dias.
Il dubbio sul reale valore di Sportiello e Simeone purtroppo sta diventando una certezza.
Forza Tottenham e tutte le altre squadre che i gobbi maledetti dovessero incontrare in Champions!!!
Il sogno rimane un’altra finale persa, ma quest’anno meglio non correre il rischio.
PS: Bernardeschi ha dimostrato di essere un gobbo di me@@a e un uono piccolo piccolo, però ha fatto bene ad esultare perchè l’ipocrisia di quelli che non esultano dopo il gol segnato alla ex squadra è insopportabile.
Febbraio 10th, 2018 alle 08:34
Tralasci l’episodio Var da inchiesta giudiziaria, la solita immensa sfiga in una partita che domini e prendi un gollonzo da un ex che fino a quel momento aveva fatto ridere ed ora viene osannato dai giornali.
Sembra una trama di un film
La mia domanda è: ma questa vi sembra una squadra debole? Sicuramente abbiamo evidenti limiti realizzativi, ma questi quando entrano in campo concentrati mettono sotto e fanno giocare male Juve, Napoli, Inter e Milan ….
A me tanto debolì non sembrano… alla faccia degli sparatori di cacca seriali.
Alla prima occasione Corvino viene crocifisso, oggi devo ancora leggere che Milenkovic lo ha portato lui.
A proposito di Milenkovic, David devi rivedere il tuo voto, gli hai dato 6 (sentito per radio) per il rischio espulsione con Higuain ma NON ERA AMMONITO!!!! È stato un grande !!!! 7 minimo!!!!
Per il resto ricordo ancora quando il nostro intenditore di portieri, il sig Vonci anno scorso perculava e derideva alla radio in diretta il buon Tatarusanu…da ottimo tifoso viola…
Il giramento è immenso anche perché una roba del genere non si è mai vista ed ora la Var amplifica tutto, hanno cercato dall’alto qualunque scusa per annullare il rigore e addirittura hanno preso quella sbagliata con l’arbitro che non si è voluto prendere la responsabilità è gli juventini in campo che hanno imposto la Var!!!
E voi volete che si investano soldi in questo skifo…. nessuno li investirà mai
Vdz
Febbraio 10th, 2018 alle 08:35
Partita equilibrata, nonostante il notevole divario tecnico; il fatto che la differenza di valori in campo non si sia vista depone a favore della Fiorentina, che con l’intensità, la determinazione e l’attenzione ha tenuto benissimo il campo per tutta la partita, concedendo pochissimo alla Juve (Higuain, Bernardeschi e Mandžukić praticamente annullati).
Premesso questo e dichiarandomi soddisfatto della prova della Viola, mi girano un bel po’… Per il risultato, innanzitutto, e poi per come è maturato: classica Fiorentina – Juve, con i gobbi cinici e maledettamente abili nello sfruttare le occasioni rarissime avute, + il solito BONUS CULO (immancabile) e il BONUS ARBITRO (che è di serie)..
Di Bernardeschi mi stupisco che David si stupisca: è stato massacrato di fischi (io stesso, che non offendo mai nessuno di principio, l’ho fischiato con tutto il fiato che avevo), ha lasciato Firenze in modo pessimo (accordo sottobanco durante il campionato, dichiarazioni-manfrina e supermanfrina del certificato medico, con l’esplicita presa di distanza dal pubblico, coerentemente non ringraziato nel messaggio di addio), quindi cosa doveva fare?
Ragazzi, a me la sceneggiata di segnare contro gli ex e non esultare mi fa pena: non ha senso! Si vive per la vittoria e il gol, esultare (tranne casi rarissimi e drammatici, tipo ex squadra in zona retrocessione) è normale e non è certo una mancanza di rispetto verso i tuoi ex sostenitori. E se questo lo penso in generale, ancora di più lo ritengo normale nel caso Bernardeschi, dove il rapporto con la tifoseria era reciprocamente invelenito.
Analisi della prova dei singoli nel pomeriggio.
Febbraio 10th, 2018 alle 08:37
Se vogliamo che tutto rimanga come è, bisogna che tutto cambi….
Bisogna dare atto che il Gattopardismo della Juve è perfetto.
Un saluto amaro
Paolo Pisa
Febbraio 10th, 2018 alle 08:37
Caro David,
Non è solo l’episodio della VAR è anche la gestione complessiva della partita, dei cartellini che ti fa capire che Guida farà carriera…..noi abbiamo fatto il massimo, ci abbiamo messo il cuore e avremmo portato punti a casa se non ci fosse stato l’errore di Sportiello che a questo punto onestamente rispedirei al mittente….ultima nota per il mister: non mi è piaciuta la gestione dei cambi, avrei messo Falcinelli accanto al Cholito che era veramente troppo troppo solo.
E per concludere per rispondere al gobbo che ha pensato bene di intervenire….il nostro destino sarà quello di rosicare il vostro di rubare eternamente, e poi chiediti perché mezza Italia martedì tiferà Tottenham
Febbraio 10th, 2018 alle 08:45
Bernardeschi ha fatto il suo….esultare per chi lo paga….il VAR e’ la rovina del calcio …e poi Sportiello non e’ Buffon….il resto e’ aria fritta
Febbraio 10th, 2018 alle 08:48
Ieri sera ho pensato anche io che se ci fosse stato in porta Cerofolini il traditore non avrebbe certamente esultato.
Febbraio 10th, 2018 alle 08:55
#1
Povero Daniele, che problemi hai avuto da piccino?
Bravo, consolati con la tua bella squadra, zattera di tutti i frustrati che cercano riscatto tifando per i più forti.
Bravo.
Febbraio 10th, 2018 alle 08:56
Buona prestazione,
Molto meglio del previsto.
Giocassimo sempre cosi saremmo quinti.
Mi ha impressionato Milemkovic
19 anni annolla Manzukic,
Va sul muso di brutto a Higuain.
Personalità, fisico e anche tecnica.
Questo ha le caratteristiche per diventare un crack.
E l ha preso Corvino.
La bernarda ha fatto bene ad esultare
se si sentiva di farlo.
Mi sembra che abbia fatto abbastanza cagare ieri,
Ha fatto il gol e poco altro
Però ha segnato e tutti lo santificato.
Comunque è un bel giocatore,
Anche se Douglas Costa è dieci volte meglio.
Come avevo preannunciato ero sicuro che la bernarda segnasse,
Ci ho scommesso
Cosi almeno ho preso un po di soldi.
Comunque Sportello l’ha combinata grossa,
O se si cominciasse a provare il polacco?
Febbraio 10th, 2018 alle 08:58
E’ inutile giocare bene contro questi sudici tanto va sempre a finire nella solita maniera,ti danno rigore netto,te lo levano dopo 4 minuti andando ad inventarsi un fuorigioco inesistente,prendi palo e loro fanno un tiro su punizione in 85 minuti e vincono immeritatamente e rubando.Semmai sulla partita non si può fare un fallo al limite dell’area come ha fatto Badelj e Sportiello fa’ una vaccata clamorosa nascondendosi dietro la barriera,comunque complimenti alla famiglia Bernardeschi vedo che anche la su sorella s’è lanciata a prendere z il culo
Febbraio 10th, 2018 alle 09:01
SOLO LA JUVE RIESCE A RUBARE CON IL VAR. ….INCREDIBILE!!!!!!MA STAVOLTA IL PORTIERE E IL CENTRAVANTI SONO IMPERDONABILI!!!!SEMPRE FORZA VIOLA…..MAURO IPPOLEMICO
Febbraio 10th, 2018 alle 09:03
Daniele ci sarebbero tante cose da dirti ma sei gobbo, mi spiace pure infierire su un poveretto cui la natura e’ stata matrigna. Meno male avete la Juve perchè per il resto fate una vita davvero triste.
Febbraio 10th, 2018 alle 09:06
Brava la squadra, meno il portiere, grande spettacolo gli arbitri…
In fondo,alla Juve, sono rimasti sorpresi solo alle prime giornate del Var, abituati a comprare arbitri e guardalinee, si erano dimenticati gli addetti al video… Diciamo che ora funziona bene per loro…
In quanto a bernardeschi è dove deve stare un gobbo, alla Juve, a vincere rubando in Italia e a perdere fisso in Europa, dove con Barcellona, real Madrid, bayern e soci è dura avere aiutini…
Febbraio 10th, 2018 alle 09:08
M’e’ partito il commento x sbaglio,volevo concludere dicendo che quando una partita e ‘ così equilibrata gli episodi a favore o contro diventano determinanti,se ieri passavamo in vantaggio non la si perdeva mai.
Forza Viola Sempre
Febbraio 10th, 2018 alle 09:08
Dare la colpa al VAR è riduttivo Bernardeschi alla Juventus glielo ha venduto questa proprietà.
Quindi l’umiliazione che ne è conseguita è colpa della dirigenza richiamata da questa proprietà.
Dare colpa alla VAR vuol dire essere complici di chi scientemente vuole il male della Fiorentina per punire chi non è d’accordo ( i clienti scontenti).
Quindi finché ci sarà questa proprietà avida e cattiva i risultati saranno questi: ragazzotto miserabile che sfida e vince uno stadio intero sorella del ragazzotto che guadagna 15 minuti di celebrità e tifosi umiliati e derisi da tifoseria formata per lo più da immigrati più o meno clandestini mafiosi e delinquenti a vario titolo.
Grazie Della Valle ci sentiamo veramente rappresentanti da voi le gioie che ci avete dato.
Ora anche basta però.
Febbraio 10th, 2018 alle 09:09
Impossibile non pensare male quando si incrocia l’impero del male,quando ai giocatori avversari è concesso ogni tipo di comportamento con l’accondiscendenza dell’arbitro e dei suoi complici,quando le decisioni vengono prese on demand;il wrestling è più credibile del nostro calcio
Ci sono cose purtroppo inevitabili: la morte, le malattie, le tasse e l’arroganza del potere che “lei” esprime.
Vorrei concludere con un augurio al “simpatico” gobbo che si è alzato presto per venire a smeleggiarci con il primo commento: tranquillo migliorerete anche questo anno il vostro palmares di finali perse, ho già pronto lo champagne in frigo. SFV
Febbraio 10th, 2018 alle 09:12
Caro Daniele @1 se noi rosichiamo per le sconfitte in campionato, voi rosicate in Champions. Ognuno porta la sua croce.
Ieri sera c’è stata l’applicazione del VAR al contrario. Di solito si usa per concedere qualcosa a cui all’arbitro è sfuggito (tipo un rigore), ieri sera invece è stata usata per togliere alla Viola un rigore sacrosanto, forzando volutamente l’interpretazione del regolamento. L’arbitro, poi, pensando alla propria carriera, se n’è guardato bene dall’andare a rivedere l’azione.
I complimenti di Allegri alla Viola nel post-partita, con quella faccia da granchio ribollito, sanno di poco, come il granchio nel cacciucco alla livornese. Poverino, dé, a forza di stà a Torino e vole fà er diplomatico … ma vai a letto e copriti, Allegri! Ma te le ricordi quando venivi a giocà a Cecina e tutti ti prendevano per il c… !
L’esultanza di Bernardeschi è davvero singolare. Si è comportato come se non fosse mai stato un giocatore viola. Ha costruito la sua carriera grazie anche alla Fiorentina. E’ proprio una personaccia, c’è poco altro da aggiungere.
Sulla Viola. Ragazzi, se si gioca sempre così, siamo da Europa. Nelle partite che danno meno motivazione (vedi Verona, Chievo, Crotone, ecc.) , bisogna essere più affamati. Da questo punto di vista la costante determinazione della Juve in ogni partita docet.
Un plauso alla Fiesole per la sciarpata finale. Ecco così mi garbate !!!
FORZA VIOLA
Alberto
Febbraio 10th, 2018 alle 09:12
Al contrario ho apprezzato l’esultanza di Bernardeschi. È stato coerente e fanculo ai soliti teatrini “non esulto per rispetto” ma intanto godo dentro.
Sull’arbitro non mi pronuncio. Ormai non mi incavolo più… mi rimbombano sempre nelle orecchie le parole del vice presidente della Samp di alcuni anni fa che mi disse “ caro mio, non si appassioni troppo al calcio…”.
Poi: bravo Milenkovic! Andare sul muso della merda argentina mostra carattere, oltre ad aver fatto una buona partita. Bravo Corvino! Prossima plusvalenza…
Ultima annotazione: ora Pioli deve far giocare la squadra come contro i gobbi anche le altre. Non voglio più vedere partite scialbe come contro il Verona.
P.s.: ma… David… gli hai trombato la mamma e la sorella al tipo del post n. 1 😂😂😂😂
Febbraio 10th, 2018 alle 09:29
Due parole a parte dedicate a Bernardeschi.
Citando Totò, signori si nasce e il carrarino modestamente non lo naque.
Lui e sua sorella, che preferisco non definire per motivi di censura, appartengono alla categoria dei pidocchi rifatti con principi, comportamenti e gusti adeguati.
Il semplice senso della misura sarebbe bastato;l’esultanza sopra le righe dopo il suo gol e ancora peggio quella degna di Maramaldo alzandosi e correndo in campo dopo il secondo lo descrivono perfettamente.
Anche la parola professionalità di cui abusa, consiglierebbe a un presunto nazionale un comportamento più consono.
Ma alla fine qual’è il problema? Lui e la sua famiglia sono strisciati e questo coming out lo libera finalmente da anni doloroso tormento.
Federico sii finalmente felice, gridalo a tutto il mondo:sono gobbo!!! SFV
Febbraio 10th, 2018 alle 09:31
Oh Vinicio @25 anche oggi con questi commenti ! E smettila !
Alberto
Febbraio 10th, 2018 alle 09:32
Due considerazioni: 1- ci penserei molto bene prima di riscattare Sportiello. E non solo per ieri sera. 2-poco mi importa dell’esultanza del Cacarella. Se, come tanti, avesse finto “rispetto”, non mi avrebbe fatto meno male perdere coi gobbi.
In ogni caso, anche quest’anno la tassa si è pagata. Pensiamo alla prossima.
Febbraio 10th, 2018 alle 09:37
la partita si riassume in una parola sola: STERILITA’ OFFENSIVA.
se poi andiamo a vedere
a centrocampo siamo stati superiori ed avevamo davanti gente che non è l’ultima arrivata, quindi spero che si smetta di infamare benassi che fa un grande lavoro oscuro.
il portiere beh…..sarà un calo fisiologico di forma ma da un pò di tempo non gliene va bene una.
certo anche la dea bendata…il palo di Gil mi ha ricordato quello di Toni e sull’altra azione thereau non poteva fare molto, lì avrebbe dovuto tentare il pallonetto ma buffon gli era già addosso.
hanno vinto su un tiro da palla inattiva, il secondo non conta.
sul signorino non commento, è un calciatore e ha fatto le sue scelte, fessi siamo noi che li consideriamo ancora come 20 anni fa…
e in ultimo il signor arbitro, di torre annunziata, per cui Lei aveva già cominciato durante la settimana a lamentarsi e si è visto.
la VAR è un aiuto tecnologico che l’arbitro deve avere l’umiltà di usare. probabilmente il rigore non c’era ma non per il fuorigioco di benassi (sta rientrando e la palla gliela passa alex sandro) piuttosto per un fallo di simeone su alex sandro stesso.
ma tu caro arbitro vai PERSONALMENTE a vedere, poi ti chiami i capitani e spieghi la tua decisione, come succede nel rugby.
certo però che se non si segna, si va poco avanti
Febbraio 10th, 2018 alle 09:38
Zac, se uno fa una buona cosa (acquisto del serbo) gli si può dire bravo (come io ho fatto) o devo prima chiederti il permesso?…
In ogni caso non cambio il giudizio, negativo, su Corvino…
Umberto Alessandria
Ps …ieri sera dove era la società nel post partita?
Febbraio 10th, 2018 alle 09:44
Daniele(1)
Rosicare tutta la vita è il nostro destino.
Tutta la vita, meno le finali di Champions.
Febbraio 10th, 2018 alle 09:46
Buongiorno, ringrazio di cuore i ragazzi per la prestazione, per aver reso piccola anzi piccolissima la squadra più forte d’Italia. Ringrazio in altro modo il ns. Sportiello per l’ennesima partita in cui ci ha condizionato pesantemente. Prima ci faceva venire i brividi con i piedi ora, Vedi Milan, Bologna, Juve ecc. anche con delle papere assurde. A parte l’ironia io non c’è l’ho con lui ma un portiere deve dare sicurezza costante non fare qualche miracolo ogni tanto. Visto che sembra Dragosky sia un portiere discreto caro Pioli punta su di lui almeno avremo le idee chiare a fine anno. E potremo salutare e ringraziare il Buon Sportiello.
Febbraio 10th, 2018 alle 09:48
Quello del post 1 sara’ un pistoiese (con tutto il rispetto) o pratese (idem) che ha capito tutto della vita: bisogna stare sempre col piu’ forte. E questo e’ quanto, offenderlo non serve a nulla percge’, non se ne rende conto, ma si autooffende essendo appunto gobbo.
Ogni volta penso che giocare con queste m….. sia giocare alla pari. Eppure ho i miei anni e dovrei saperlo. Va a finire che il padrone comanda, che la var non la vado a vedere….che i contrasti dubbi sono tutti per loro e posso fare carriera nella uefa.
Merdeschi….che dire? godo soli per quanto deve aver patito questi anni a vestirsi di viola. Poi, da un gobbo marcio cosa ti aspetti? Rispetto?
Sportiello torni al nagc, i piu ‘ vecchi sanno di cosa parlo.
Melenkovic l’ha portato il corvo, per la cronaca.
Forza viola
Febbraio 10th, 2018 alle 09:50
Ovviamente, il Var è uno strumento tecnico. Il problema erano gli arbitri, e rimane tale. Non andare a vedere significa confondere le acque, e scaricare il peso della decisione sul tuo collega al Var, di cui nessuno si ricorderà. Il Var non dà giustificazioni alla malafede. La Juve, ma anche il Napoli, vengono ormai puntualmente agevolati. Quando ci sarà lo scontro diretto ad essere agevolata sarà solo, tanto per cambiare, la Juventus.
Quanto alla Fiorentina, mi viene da essere clemente con Simeone, che secondo me questo è. Ma forse in un altro contesto di gioco può fare meglio. Sportiello, invece, non lo ritengo troppo migliorabile. Per quel po’ che ho visto Dragowski gli è superiore. Risparmierei quei soldi. Il ragazzino di Carrara era invelenito lo scorso anno, e ha diritto di esprimersi come vuole. E certo lo stile, hai ragione tu, non lo si compra. Aggiungerei anche, e mi scuso se è scontato, che si può essere campioni, e lui forse lo è, e contemporaneamente uomini piccolissimi.
Febbraio 10th, 2018 alle 09:50
A me partite come quelle di ieri sera fanno solo girare i cosiddetti, si impegnassero sempre così saremmo in zona champions.
E invece dobbiamo fare una stagione di mediocrità per poi sfoderare prestazioni del genere quelle 4-5 volte l’anno contro i gobbi o contro chi è in testa al momento.
Il tiro di bernardeschi con un portiere serio non sarebbe mai entrato
Febbraio 10th, 2018 alle 09:52
Certo che ci vuole la faccia come il c… a pretendere da Bernardeschi il rispetto di non esultare.
Vogliamo dimenticare gli auguri che gli sono pervenuti dai suoi ex tifosi che si spaccasse i legamenti o perfino che gli morisse la nipotina appena nata?
Vogliamo condire il tutto con gli ennesimi cori sui morti dell’Heysel?
Siete vergognosi.
Febbraio 10th, 2018 alle 09:56
x Alessandro B.(8)
Certo anche te, presentarti con un pezzo da 100, se me lo dicevi i 2€ che servivano te li prestavo io…
Febbraio 10th, 2018 alle 09:57
Ma allora su ciò che è accaduto sul rigore a nostro favore iersera, cosa tra l’altro che mai mi era capitato di vedere in tutta la mia vita da tifoso Viola, nessuno ha capito la dinamica che tra l’altro è molto semplice…
Una voce di corridoio (con la sciarpa perché iersera a stare negli spifferi e con le porte semi-aperte faceva un po’ freddino) mi ha confidato che la decisione sul rigore dato e poi tolto alla Fiorentina, è stata controvertita da, udite, udite… Diego Della Valle!!!… il quale, oltre ad avere come amico il questore, col quale decide di comminare DASPO a destra e a manca e controllare e far rimuovere gli striscioni non graditi del 1926, ha anche il potere decisionale del rifiutare o meno un rigore a favore della Fiorentina…
Pertanto, il fallo di mano c’era, il fuorigioco era inesistente, ma… il VAR non c’entra niente!… Si tratta di (cito da voce di corridoio) “rifiuto diretto di calcio di rigore” comminato da Diego Della Valle, il quale, per fare un dispetto ai poveri 1926 capeggiati da Capitan Vuturo, ha deciso di agire in tal senso, oltre ovviamente, a dire a Gil Dias e Sportiello attraverso un auricolare, al primo di colpire il palo anziché realizzare la rete del vantaggio Viola e al secondo, di nascondersi dietro la barriera per far segnare a Bernardeschi il gol dello 0 a 1!!…
E in ultimo, le voci di corridoio di cui sopra, mi hanno detto che Bernardeschi è stato venduto alla juventus proprio da Diego Della Valle, che nel contratto di compravendita ha inserito una clausola che conteneva tali parole: “si vendono le prestazioni sportive del calciatore federico bernardeschi alla società juventus football club, purché il medesimo segni su punizione alla società cedente, ossia la Fiorentina, nella prima gara utile casalinga dell’appena citata società”.
Fin qui lo scherzo e l’ironia, ma la realtà di iersera si riassume in sole quattro parole:
E’ DAVVERO UN SCHIFO!
L’Antigufo
Febbraio 10th, 2018 alle 09:59
Ieri è stata una vera partita da Fiorentina. Mi sono sentito proprio nel nostro mondo, dopo tanto tempo, un mondo in cui la vittoria è fuori legge perché la legge vuole che si perda sempre e sempre proprio quando non dovremmo o non ce lo meritiamo.
Il palo, l’uso “pret a porter” del VAR, sempre e comunque a nostro svantaggio: episodi che sanciscono la biodiversità di un fiorentino. Oltre il limite della decenza. Ogni volta ci diciamo che peggio di così non può andare. Ma non è vero. Perché il concetto di peggio per un fiorentino non esiste, non è confinato in una logica precisa. Ma nella nostra orgogliosa diversità elaboriamo e accettiamo il peggio alla velocità della luce. Questa è la nostra grande forza. Non nel sopportare. Ma nel crederci sempre.
Che dire, il divario tecnico era enorme, ma non si è visto. La squadretta è tornata ad essere simpatica. A dare la sensazione di essere una fragile base su cui, volendo, tornando a fare calcio decentemente, si potrebbe costruire qualcosa di buono.
Per una settimana non si parla di Braccini, di lenzuolai, di Corvino. Magari non se ne parlasse proprio più, questa sconfitta, irrilevante per il nostro campionato, risulterebbe alla fine anche utile. Ci accapigliamo fra noi perché ci siamo divisi. È diventato tutto nevrotico ed è svanita quella sensazione di poter andare oltre. Oltre il risultato, come si diceva.
Io ieri l’ho risentita.
PS
Bene ha fatto Bernardeschi a esultare. Ha già abbastanza difetti, almeno si è risparmiato l’ipocrisia. Del resto, uno che millanta una diarrea per non venire in ritiro evidenzia il luo intimo legame con la materia fecale.
Febbraio 10th, 2018 alle 10:01
… e po immancabile il solito… che è tutta colpa de DV …. ma dai per favore…
Febbraio 10th, 2018 alle 10:06
zachini ti rispondo. si è una squadra debole. che poi ieri abbia “gettato il cuore oltre l’ ostacolo” è indubbio. non sarà così brutta come quella vista contro il verona, ma la squadra è mediocre, frutto di una restaurazione fatta da dirigenti senescenti con le idee confuse (nella migliore delle ipotesi). anche l’ allenatore mi pare piuttosto scarso. sebbene quando a una squadra mancano portiere e centravanti è piuttosto dura. la classifica è agghiacciante, pure peggiore dell’ era mihahilovic, e le prospettive gelide. l’ inverno è arrivato.
Febbraio 10th, 2018 alle 10:11
Anestitizzati
Siamo anestitizzati ai furti
Ormai hanno legalizzato il furto alla juve
Cosi e’ troppo plateale
Fa schifo e basta
Arbitraggio imbarazzante
Stesso fallo : noi ammoniti loro no
Regole del vantaggio annullate un paio di volte quando eravamo in superiorita’ numerica
Nel dubbio a noi non fischiava a loro si
Salvo l’ammonizione al 94esimo
Dura giocare e restare concentrati cosi
Dura, per questo dico bravi ai ragazzi
Hanno vinto da juve
2 tiri 2 gol
Arroganti presuntuosi sicuri di se e di giocare in 12 e anche tecnicamente piu’ forti
Pero cosi no
Le partite son falsate
Noi?
Gil dias doveva fare gol
Punto
Loro in contropiede l’hanno fatto
Questa e’ la differenza
La primula viola
Febbraio 10th, 2018 alle 10:17
Ottima partita , peccato per il risultato , purtroppo il portiere ha fatto la frittata e in attacco il centravanti fa un enorme fatica ad andare al tiro anche se a sua parziale discolpa bisogna ammettere che i compagni di reparto , Chiesa e Gil Dias , non lo servono mai perché per caratteristiche cercano sempre di andare alla conclusione . Infine un grazie doveroso agli arbitri per l’interpretazione della gara faranno sicuramente carriera.
Febbraio 10th, 2018 alle 10:18
Alessandro B. te amo!!
Riguardato registr. conferenza stampa di Pioli:
lucido, giusta velocità di bolas, ma soprattutto sento Passione. Prenderà quello che questa partita ha da insegnare e spingerà al massimo questi degni portatori di maglia.
Vamos.
Febbraio 10th, 2018 alle 10:19
Premesso che noi abbiamo fatto una bella partita e loro hanno rubato, come sempre, questa volta con l’ausilio del VAR noi abbiamo un centrocampo che non lancia gli attaccanti e abbiamo attaccanti che non vedono la porta abbiamo un portiere che forse non è all’altezza e un allenatore che non ha ancora dato un gioco. Riguardo al portiere forse prima della fine del campionato si dovrà decidere se riscattarlo o no però secondo me dovrebbe anche essere provato per più partite di seguito anche Dragoski per capire se si vuole tenere o si vuol mandare via. Non decideranno mica al buio cioè senza averlo provato con costanza in campionato?
Per @1 la vita ti deve aver dato veramente poco se per gioire sei costretto a scrivere su un blog viola essendo bianconero.
Febbraio 10th, 2018 alle 10:25
Premesso che noi abbiamo fatto una bella partita e loro hanno rubato, come sempre, questa volta con l’ausilio del VAR noi abbiamo un centrocampo che non lancia gli attaccanti e abbiamo attaccanti che non vedono la porta abbiamo un portiere che forse non è all’altezza e un allenatore che non ha ancora dato un gioco. Per quanto riguarda il portiere si dovrà decidere se riscattare o no Sportiello ma si dovrà decidere anche se tenere o no Dragoski e allora secondo me da ora in poi dovrebbe giocare Dragoski per vedere di che pasta è almeno che la società non voglia fare una scelta al buio cioè senza aver visto questo ragazzo in campo con continuità
Per @1: la vita ti deve aver dato veramente poco se per gioire sei costretto a scrivere su questo blog essendo bianconero.
Febbraio 10th, 2018 alle 10:26
Scusa David pensavo che il computer non avesse inviato pubblica solo uno dei due commenti. Ciao e buona giornata
Febbraio 10th, 2018 alle 10:29
Quando alla banda di ladri, il palo glielo fanno le guardie, non c’è altro da aggiungere.
P. S. Forza tottenham.
Febbraio 10th, 2018 alle 10:37
Ho scritto senza prima leggere i precedenti commenti. L’ho fatto poi e mi sono facilmente reso conto che sono un illuso.
Vinicio (28), se mi hai letto qualche volta sai bene che i DV non riscuotono da parte mia né stima né simpatia. Ma Bernardeschi l’avrebbe venduto qualsiasi proprietà. Tutti vendono i giocatori che hanno mercato e, soprattutto, vogliono andare via. Lo fa la Juve stessa, lo fa il Napoli, persino il Barcellona.
Noto poi un certo strabismo in chi, nel rimarcare il merito di Corvino nell’aver preso Milenkovic (innegabile), omette che ieri il giovane serbo ha fatto il terzino bloccato perché, infortunato il fragile acquisto dell’ultimo secondo (Laurini), era unanimemente riconosciuto che l’altro grande acquisto corviniano (Gaspar) questa partita semplicemente non poteva giocarla.
Criticando poi Sportiello, gli smemorati omettono che anche lui è frutto di una operazione corviniana.
Febbraio 10th, 2018 alle 10:39
Turro come normale. Non mi aspettavo una vittoria perché quella dell anno scorso, seppur frutto di una squadra separata in casa, è stata decisa da giocatori forti che adesso non ci sono e non abbiamo.
Niente da soprendersi sul Var, appena hanno trovato il modo di limitarlo le cose rimangono uguale. La soggettività è sempre stato un problema, almeno di mettere dei robot sarà sempre così. La gara poteva cambiare ed invece no. Poi quello che è successo è tutto naturale; il gol Dell ex che esulta in faccia a dimostrazione che 13 anni di trafila fiorentina non servono ad un tubo se provieni da feudi Toscani di gobbi nel sangue come l’ alta toscana dove di questi tempi è un impresa trovare tifosi dlla fiorentina, la fiorentina che si scioglie e dimostra come davanti non sappiamo giocare per simeone, come thereau sia impresentabile, come non sia panchina ecc…..
Solo cose già viste ormai. Da applaudire l impegno dei giocatori che a parte col verona non è mai mancato. E poi un grande tifo. Finché rimane quello. Ma lo stadio è destinato a svuotarsi è inevitabile
Febbraio 10th, 2018 alle 10:39
Io ho visto due categorie differenti almeno. Un gatto scaltro e sicuro e un topino piccino picciò. Dal primo secondo era scritto quel che sarebbe successo. E non importa se avrò bisogno di occhiali, di una fede nuova e tutto il resto perché sarà sempre così ma ormai anche i giramenti di scatole non sono più come quelli di una volta, assuefazione al poco, al niente forse. Non fa male, non fa male, non fa male, non fa male ……
Febbraio 10th, 2018 alle 10:39
Visto la gara su di un canale con commento tedesco, presumo quindi libero da condizionamenti.
I commentatori si sono stupiti di 3 cose in particolare.
Primo ovviamente il rigore che non hanno capito perchè sia stato revocato.
Secondo l’ammonizione eccessivamente severa a Milenkovic.
Terzo la non ammonizione al 5°-6° fallo di Benatia.
A fine partita hanno detto che la Juve è stata aiutata dall’arbitro.
Un saluto viola.
Poli Simone.
Febbraio 10th, 2018 alle 10:40
4 minuti di replay davanti ad un monitor per trovare un modo per non farci avere il rigore. O sono in malafede o non sono boni per lavorare a questi livelli. Non ci sono altre soluzioni
Febbraio 10th, 2018 alle 10:41
Abbiamo dato tutto ma alla fine…. cornuti e mazziati.Imbestialito.Su Bernardeschi,a Firenze, ignorano o fanno finta di sapere che proviene da una famiglia di gobbi sfegatati.Peccato che Veretout abbia perso l’occasione per rammentargli-con un’entrata troppo morbida- che fino a ieri il piatto dove aveva mangiato era di colore viola!La partita di ieri porta riflessioni su cui un buon allenatore(dubito che lo sia Pioli,anzi non lo e’) deve meditare:
1)-non avendo piu’ obiettivi,perche’ ostinarsi a far giocare Sportiello(scartato dall’Atalanta e per il quale incombe un oneroso riscatto),portiere inconstante,e non lanciare un rampante come il polacco,tutto nostro,di cui gli addetti ai lavori ne esaltono le ottime qualita’?
2)-Milenkovic deve essere titolare inamovibile;
3)-Deve essere ridisegnato l’attacco,asfittico ed inconcludente.Mi piacerebbe vedere Simeone dietro a due punte duttili come Chiesa e Falcinelli. In proposito,ieri sera,dovendo recuperare ,doveva entrare lui per dare piu’ consistenza fisica in avanti.Dopo l’arbitro ed il palo ho capito che avremmo sicuramente perso e cosi e’ stato. Forza Viola!
Febbraio 10th, 2018 alle 10:49
Suvvia si sa com’è và il mondo in generale e il calcio in particolare, in Italia c’è la rubentus alias m…. in Europa il Bayer. Io personalmente non mi ci arrabbio nemmeno più o meglio quasi più, perchè presentarsi in serie A con un portiere che sulle punizioni si mette dietro la barriera, sui calci d’angolo si butta la palla in porta, un pò mi fa ancora arrabbiare. Io dico nemmeno in seconda categoria si vedono cose del genere.
Febbraio 10th, 2018 alle 10:51
Vinicio #28, non so se sei più patetico te o il gobbo dichiarato al post #1. Anzi, sì, lo so.
Febbraio 10th, 2018 alle 10:54
Si però quelli che non esultano non sono tutti uguali,
Ci sono i paraculi che fingono,
Ma le lacrime del Bati??
Ve le ricordate?
L’importante è non essere ipocriti
Uno deve agire per come si sente realmente.
@vinicio28:
Ma sei serio??
Ma quale umiliazione??
Ha fatto pena per tutta la partita
e ha segnato per colpa del nostro portiere.
Umiliazione??
Non diciamo cazzate per favore.
E comunque lui era destinato alla Juve,
Non ha rinnovato apposta.
Se non andava l’anno scorso.
Ci sarebbe andato il prossimo, gratis.
Prima di scrivere accendere il cervello aiuterebbe.
Febbraio 10th, 2018 alle 10:58
Non so, la Juventus è la seconda squadra in Toscana, tutti oriundi meridionali?
Prima di scrivere certe cazzate un aggiornamento informativo è, anzi sarebbe, obbligatorio.
E poi, qual’è il male minore, che rivinca l’ennesimo titolo la solita ladruncola o che vinca il Napoli?
Ps, al di là di Var rd atteggiamento arbitrale, siamo sicuri che con un portiere che para il parabile avremmo perso iersera?
Febbraio 10th, 2018 alle 10:58
AH davvero? ce l’hanno rubata ancora eh?
ecco, David, allora ricordatelo gli anni prossimi prima di fare il fair play tutta la settimana invitando in radio una serie di gobbi (Brosio…) con cui chiacchierare amabilmente.
ma da oggi si parla anche di Fiorentina su Radio Bruno o dovete parlare della partita col Tottenham? per capire….
PS Ieri c’è stato un furto, vediamo quanti pennivendoli hanno il coraggio di dirlo
Febbraio 10th, 2018 alle 11:01
Mi dispiace ma non condivido quasi nulla. Bernardeschi ha fatto una scelta professionale e ha fatto bene ad esultare.Da fiorentino, se venisse un giocatore della Juve a Firenze e non esultasse mi darebbe fastidio. E’ forte nonostante si tenda a sminuirlo, da bravi provinciali che siamo, e ha preso il treno giusto. Mi auguro non vinca nulla ma faccia la sua strada e chi se ne frega. Si glorifica ancora Antognoni per la scelta di vita ma professionalmente ha fatto una incredibile caxxata, havinto meno di Bonini e fuori da Firenze è nessuno. Guardiamo in casa nostra e basta. Che palle.
Per ieri, la Juve è più forte, ci sono i soliti episodi, ci si mette del nostro con papere ed errori e si perde, come quasi sempre accade.
La Viola è modesta, facciamo giocare i giovani e vediamo da chi si può ripartire. In ultimo aggiungerei che la Viola è modesta, la società idem, la tifoseria attuale è peggio ma molto peggio di società e squadra. Un comunicato patetico come in settimana e un tifo ridicolo come ieri non li avevo mai visti. Quando Firenze era Firenze Berti usciva piangendo, Baggio non batteva i rigori, ora riusciamo a caricare gli ex, non spaventiamo, con il tifo, manco gli empolesi e ci caliamo le brache in Finale di Coppa Italia, a Roma etc. E a Firenze spesso si gioca in campo neutro. Smettiamo di fare gli scrittori e ricominciamo tifare, se ci si ricorda di come si fa. E basta insulti alla proprietà, che ci si aspetta. Non si vince uno scudetto da 49 anni e in tutto sono 2 in quasi un secolo, siamo questi o poco di più. Siamo retrocessi con Batistuta ma si cantava novanta minuti. Semplicemente abbiamo perso l’orgoglio di esser Viola
Febbraio 10th, 2018 alle 11:06
Bernardeschi è sempre stato gobbo. E noi si continua a giocare senza centravanti. Fare gol è difficilissimo e in questo gioco è un “discreto” handicap…
Febbraio 10th, 2018 alle 11:24
Ottima prestazione. Poi gli episodi nn c hanno voluto bene e loro nn perdonano sennò non sarebbero chi sono. Se mettono questa intensità anche per il finale di campionato può essere che finisca meno peggio di quello che crediamo. Il carrarino? E’sempre stato un sith travestito da jedi….gli auguro la stessa carriera di Montolivo.
Febbraio 10th, 2018 alle 11:45
@Daniele #1 Buongiorno Daniele, meno male ti ho trovat qui perché avevo perso il tuo contatto. Puoi per favore sentire tua sorella se ci vediamo oggi dalle mie parti (verso prato ovest), in quanto ieri notte mentre era “per strada” l’ho presa con me in macchina per “consolarmi” dopo la sconfitta di ieri sera, però avevo solo un foglio da 500 € e lei non aveva resto da darmi, però stamattina li ho tranquillamente scambiati mentre ero a fare la spesa alla Conad.
Già che ci sei fatti dare la conferma dell’importo, perché all’inizio mi aveva detto 50, poi dopo che un certo signor Var l’ha chiamata al cellulare, la cifra è salita a 100.
Fammi sapere quanto prima, ti ringrazio in anticipo!
Febbraio 10th, 2018 alle 11:49
A me fa più schifo il commento di Vinicio rispetto a quello del n. 1.
Ciò detto, ormai Europa League quasi svanita e quindi provare Dragovsky per vedere di risparmiare 6,5 milioni per un portiere che non convince affatto.
Ho sempre difeso l’acquisto di Simeone ma comincio ad avere parecchi dubbi, sia fisici che tecnici
Febbraio 10th, 2018 alle 11:51
Caro gobbissimo Daniele #1
noi rosicheremo in Campionato però godiamo tanto quando andate in CL dove non il vostro potere non basta a influenzare gli arbitri e i vostri avversari non hanno nemmeno bisogno di rubare.
Dichiarazione di CR7 dopo
Finale Chiampions 2017
Juventus – Real Madrid 1 – 4
“Pensavo meglio questo Ascoli”
Febbraio 10th, 2018 alle 12:01
Partiamo dal presupposto che questa squadra ha fatto meno punti persino dell’era Sinisa …….
Quindi sperare di vederla giocare sempre come ieri sera è pura illusione.
Del resto proprio la partita di ieri sera ci spiega molto bene che i limiti di questa squadra sono prima di tutto nella testa, in quella testa che le squadre vincenti invece hanno proprio come punto di forza.
Ero quasi certo che sarebbe finita così.
Fare un gol con senza punte è decisamente difficile e difenderlo senza un buon portiere idem …..al massimo sarebbe finita in parità.
Ma la Juve è la Juve ….e oltre ad avere la squadra ha anche gli aiutini giusti al momento giusto.
Intanto la GAZZETTA ha detto da subito che la decisone del rigore era stata giustamente invalidata per fuorigioco.
E quindi la Juve Non ha rubato nulla.
Ha solo dimostrato la sua forza dentro e fuori dal campo.
Noi ne usciamo al solito, come ragazzetti piagnucolosi.
Febbraio 10th, 2018 alle 12:13
Caro David concordo in toto con il tuo pensiero. Vorrei però anche aggiugere al sig.Bernardeschi (il titolo è solo a a scopo indicativo) che non è assolutamente in discussione il sacrosanto diritto a cercare di migliorarsi,nella vita nello sport e in ogni altro campo, ma ciò che fà la differenza fra un uomo e perciò alle volte destinato a diventare un CAMPIONE e un un ottimo atleta è la capacità di essere ONESTO e sincero soprattutto dicendo la verità senza nascondersi dietro ipocrisie e falsità per non pagar gabella. Ma il coraggio o lo hai oppure nessunov può donartelo.
Febbraio 10th, 2018 alle 12:17
Davvero una bella prestazione, mi stupisco che tu ti stupisca, niente di nuovo. Vediamo il positivo di ieri sera, io ho visto delle buone cose da cui ripartire, le cose meno positive, Sportiello e ci penserei molto prima di riscattarlo, vorrei vedere Dragosky o Cerofolini e l’altra nota davvero negativa Simeone, m’importa assai se corre e s’impegna, questo ragazzo e’ tre partite che non tira in porta, ma e’ o no il centravanti? Riguardo a Daniele 1# che dirti, sei di Firenze? Mi fai senso.
Febbraio 10th, 2018 alle 12:27
@ 1.
213.239.245.241
ti basta o devo continuare?
Febbraio 10th, 2018 alle 12:35
Non date retta alle provocazioni del post 1, questione solo di un po’ di tempo poi arriveranno il Real, il Barcellona o il Bayern di turno che, in assenza di favori arbitrali, faranno abbassare la cresta ai signori strisciati.
Saluti a tutti,
Giampiero
Febbraio 10th, 2018 alle 12:46
Non che sia chissà quale argomento, ma giusto per chiarire i termini della questione, l’esultanza (come le dichiarazioni post gara) di Bernardeschi è perfettamente in linea con quello che è il personaggio e che è stata la sua vicenda in viola: al momento del distacco e ieri dopo la partita, Bernardeschi ha ringraziato l’ACF per averlo fatto crescere e ha ribadito che è un professionista e deve rispettare i suoi tifosi attuali.
Volutamente, non ha menzionato (come non lo aveva fatto a luglio) i tifosi viola, con i quali aveva evidentemente già rotto i rapporti da tempo (“pezzi di merda”, detto nell’esultanza post-gol a Sassuolo, dopo essere stato ripetutamente offeso dalla curva gigliata).
Cosa vi aspettavate?
Preferivate un teatrino ipocrita? Io no.
Già che ci sono, tiro una frecciata anche ai grandi sostenitori di stoca**o che lo scorso anno si sono divertiti a infamare Sousa, la Proprietà, Bernardeschi e a turno giocatori e dirigenti: Berna prima o poi sarebbe andato ad un top-club, come spiattellato impietosamente da Sousa, ma credo che con un clima diverso sarebbe potuto rimanere un’altra stagione, giocare meglio e lasciarsi in modo più accettabile.
Peccato.
Impareremo?
Nnon vorremo mica ripeterci con Chiesa?
Leggo qualcuno che accusa la ACF perché non ha trattenuto Chiesa. Avrebbe potuto farlo?
Febbraio 10th, 2018 alle 12:47
Daniele #1
Non c’era bisogno che rendessi noto a tutto il web quanto fosse triste essere gobbi…
Lo sapevamo benissimo da soli…
Febbraio 10th, 2018 alle 12:55
Ieri sera ho visto una buona squadra con un portiere ed un centravanti non all’altezza della partita.
Bene i tre difensori che hanno messo in campo fisico e personalità e lo stesso i tre centrocampisti che hanno tenuto tecnicamente e fisicamente.
Una buona intelaiatura di squadra a cui manca un attaccante su cui appoggiare gli inserimenti e che sia pericoloso in area.
Il portiere che per 60 minuti non aveva fatto una parata si è preoccupato di coprire il palo sinistro temendo Pjanic e che si è fatto uccellare da un tironzo di Bernardeschi che fino a quel momento era stato nullo.
Preso il gol dopo averli dominati con un risultato falsato da Var+Arbitro con quest’ultimo che ha permesso ai gobbi di giocare duro senza un ammonizione hanno messo Barzagli e Costa mentre noi i 2 francesi e la partita è finita.
È stata una partita dominata a lunghi tratti contro una squadra con poca qualità a cui mancavano Cuadrado e Dybala cui spetta un finale di stagione modesto.
Per il signor Corvino spendere oltre 30 milioni per Simeone, Saponara, Eysseric, Thereau e non avere un attacco all’altezza, mandare via un portiere come Tata per una plusvalenzina e puntare su Sportiello e’ un errore da matita rossa che non ci permette di essere competitivi per il sesto posto.
PS Milenkovic e’ un giocatore di Ramadani che ci ha portato sempre IC di ottimo livello.
Febbraio 10th, 2018 alle 13:11
Prima un doveroso saluto a daniele#1, parlare della sua mamma e della sorella del buo del Berna non è giusto. Che diamine se sono due troie non è colpa di Daniele! Daniele non si può offendere, ci ha già pensato la natura a punirlo… deve avere grossi problemi e li sfoga nel calcio tifando per i gobbi di merda.
Mi ha deluso il calcio di oggi ( non sono per la volenza sia ben chiaro) ma gli ultras di una volta
avrebbero attaccato al palo l’arbitro, i collaboratori, i giocatori e spaccato la Var. Magari poi si giocava il resto del campionato in campo neutro.. E CHI SE NE FREGAVA. Oggi invece pensano a saltellare facendo i coretti contro i DV. Bravo Diego non mettere più un euro in questo calcio di merda e manda il mondo del calcio a fare in culo: vedere ieri quei bastardi accerchiare l’arbitro e dopo 5 minuti annullare il rigore è da vomito. Pagare per prenderlo nel culo non va bene amici viola. Vincere o perdere è sport ma vedere la scena di ieri E’ TROPPO! Gli italiani nello sport e nella vita, hanno quello che meritano.
Febbraio 10th, 2018 alle 13:31
Certo
Daniele che devi avere una vita ben misera.
Febbraio 10th, 2018 alle 13:31
Il problema è essere passati da Bernardeschi a Eysseric, Gil Dias, Saponara, Thereau che messi insieme non valgono il primo… E tralascio i giudizi degli espertoni in gioia per l’acquisto di Sportiello…
Febbraio 10th, 2018 alle 13:34
A me la non esultanza, a parte rare eccezioni, è sempre parsa ipocrita. Spero che la Bernarda in questo senso faccia scuola. Per il resto rimane comunque un piccolo uomo gobbo nell’ anima
Febbraio 10th, 2018 alle 14:08
scusa tifoso gobbissimo del 1 “detto” Daniele,ti assicuro che il 96% di noi tifosi Viola sappiamo a memoria la formazione di almeno una delle 2 squadre Viola che hanno vinto lo scudetto.
domandina, mi dici a memoria senza guardare su internet la formazione che ha vinto l’ottavo scudetto bianconero?
credo che tu non sappia nemmeno che anno era. Ciao e buona CL..
Febbraio 10th, 2018 alle 14:15
Oggi incontro informale con il sig. Vuturo presso l’impian Dello sporting Arno
Febbraio 10th, 2018 alle 14:22
La signorina in gonnella non mi è mai piaciuto. Ha sempre avuto l’aria ambigua e infatti era un gobbo dalla nascita. Spalleggiato dalla sorella ha provocato i tifosi dicendo che gode a lungo. Beata Lei non tocca a tutti. Per noi il solito copione, giochiamo benino, non sappiamo tirare in porta (vedasi tiro in tribuna di Simeone nell’unica occasione che ha tirato in porta – ma questo è un centravanti?) e abbiamo un portiere non certo da serie A. Dopo la bischerata di Bologna, replica ieri sera. Due topiche diverse ma proprio per questo che denotano la mancanza di fondamentali, di qualità, di reattività. Insomma ci ha fatto perdere la partita. Certo il VAR , il palo e la consueta sfiga che ci portiamo dietro contano anch’esse, ma in primo luogo c’è il fatto che siamo scarsi, scarsi, scarsi. Grazie al panzone su dodici giocatori ne ha imbiffati due o tre, una bella media, soldi buttati via, IL VAR, hanno inventato una tecnologia sofisticata con quattro stipendiati a vedere cià che non riescono 😯 non vogliono) vedere, Insomma prima era l’arbitro venduto o scarso, adesso sono venduti o scarsi in quattro. Ma se non lo fanno con noi, società fantasma, con chi?
Febbraio 10th, 2018 alle 14:26
I buoni acquisti di Veretout, Milenkovic e Pezzella, quest’ultimo ancora da riscattare; non sopperiscono agli acquisti flop di Maxi Olivera, Cristoforo, Maxi Olivera, Milic, Salcedo, Zekhnini.
Grossi dubbi pure sugli acquisti di Sportiello e Saponara, giusto 14 milioni di euro, mica bruscolini, Benassi, 10 milioni di euro piu’ tre di bonus, e Vitor Hugo, 8 milioni di euro, quando in casa avevi gente come Mancini, quasi titolare all’Atalanta.
Chi difende (ancora) Corvino o è in malafede o non capisce nulla di calcio ed economia. In altri tempi storici un dirigente simile sarebbe stato ‘massacrato’ da stampa e tifosi. Ora tutti lobotomizzati e cerchiobottisti.
Febbraio 10th, 2018 alle 14:28
comincio a dare ragione all’amico MARIORUI@ su Simeone…..
è in totale e completa involuzione ormai (da quante partite non lo ricordo.)
Che poi Pioli lo voglia incoraggiare dicendo che è utile alla squadra, non cambia nulla! Anche il magazziniere, con tutto il rispetto, è utile ma non ti aiuta a vincere.
Che poi gli abbiano tolto di mezzo con un ottima operazione di mercato, l’unico che gli poteva fare ombra perchè segna più di lui anche se corre meno, non cambia nulla.
Ho passato l’intero girone di andata ad alimentare la speranza di crescita (per lui e per gli altri) e ora, come dicono tutti, nel girone di ritorno cominciamo a trarre qualche indicazione.
Per me questo ragazzo con il pallone ci litiga……
Vorrei capire, oltre a correre come Orzowei, in cosa eccelle:
nei fondamentali?….da come stoppa sembrerebbe di no!
nel dribbling? senza dubbio no!
nel dettare la profondità (tipo kalinic) ? nemmeno!
nel tiro? nemmeno!
nel colpo di testa?….quando la palla gli ci picchia!
Io ero tra quelli contenti quando è arrivato, ma le cose sono due:
1) o Pioli lo sta snaturando in questo modo di farlo giocare (e lo loda pubblicamente perchè ha paura che si rompa le palle di giocare cosi)
2) o quello visto a Genova lo scorso anno (e contro di noi) era il su fratello…….
Febbraio 10th, 2018 alle 14:36
@42 Black White
Detto da un gobbo che ha augurato la morte al figlio di Bonucci, evitate di farci la morale proprio voi, che scrivete striscioni del tipo “Quando volo penso al Toro”.
Febbraio 10th, 2018 alle 14:37
Daniele però sa a memoria i caselli da Conversano o Bisceglie a Torino..
Febbraio 10th, 2018 alle 14:41
bernardeschi ha fatto bene, e lo dico da fiorentino, lo hanno offeso in tutti i modi. Lui ha detto che non firmava e non ha fatto perdere il suo valore alla fiorentina. molto peggio borja che a 33 anni voleva ancora più’ soldi e ancora più’ anni di contratto, facendo la vittima di quello mandato via.
Febbraio 10th, 2018 alle 15:02
Sono d’accordo con Shimon e questa la interpreto come un segno astrale
Vero che milenk e’ farina del corvo ma anche altre sole….poggio e buca….
Vinicio sei peggio del n. 1 che si e’ alzato presto per mettere per primo il commento da gobbo frustrato.
Ma ci pensate se Baggio avesse mandato un certificato medico per gastroibterite….che figura avrebbe fatto????? Questo da la cifra dell’uomo….un montolivo al quadrato. Ripeto: goduria averlo vestito di viola per 12 anni.
Febbraio 10th, 2018 alle 15:09
Da juve a juVAR il passo è breve…
Febbraio 10th, 2018 alle 15:21
Aggiungo che vedere una squadra accerchiare l’arbitro a decisione presa e continuare nella pressione per cinque minuti senza che questo pallemence tiri fuori un cartellino giallo è deprimente. Ti fa capire l’arroganza e l’impunità di cui godono questi padroni del pallone. Quando un episodio gioca a loro sfavore, impongono con la forza di rivederlo per aggiustare in qualche modo la cosa e gli arbitri (con loro coadiuvanti ad ossequiare). E’ sport questo? E’ credibile questo?E’ normale che un arbitro per fare carriera non abbia il coraggio nemmeno di guardare un monitor per paura di far male a chi la carriera l’assicura? Dai tempi di Moggi (arbitro rinchiuso negli spogliatoi) non è cambiato niente!
Febbraio 10th, 2018 alle 15:21
Non vi abbattete, fra poco avrete una nuova squadra da tifare, il Tottenham…
Partita perfetta…godo tantissimo
Febbraio 10th, 2018 alle 15:31
#66 Mauviola
Ma eri al Franchi o dove?
Il tifo é stato incessante per tutta la partita.
Se devo fare un appunto alla curva, è solo nei minuti di recupero (“amo Liverpool”, coro da infami, e “Della Valle vattene”, coro da asilo), perché per il resto della gara sono (siamo, perché li ho cantati tutti, tranne quelli offensivi) stati bravissimi.
Febbraio 10th, 2018 alle 15:34
Daniele non è concesso a tutti nascere Viola fattene una ragione.
Landucci la parava e i gobbi non segnavano nemmeno a giocare due giorni di seguito.
Bravi ragazzi…..tanto cuore meritereste una società seria e ambiziosa.
Alessandro Boldrini da Galleno
Febbraio 10th, 2018 alle 15:42
Bene l’esultanza di Bernardeschi e della sorellina, mi sarebbe seccato il contrario: con certa gente, nessun coinvolgimento. E speriamo serva di lezione agli inguaribili e patetici romantici.
Sul suo gol, come ha detto Pioli, Sportiello non è il solo responsabile, ma è colpa anche della barriera: guardate come Astori si fa fregare da Higuain, che aveva accanto.
E però io sono contento della squadra, sperando che continui con questa determinazione anche nel futuro, come pure del ritorno dei Della Valle(cui non ho mai risparmiato critiche), convinto che tutto può giovare, alla faccia dei gufi.
Quanto al gobbo Daniele, sono anch’io convinto che sia toscano, uno di quelli che soffrono un complesso di inferiorità verso Firenze e i fiorentini e cercano di esorcizzarlo facendo il tifo per la squadra più forte, a titolo di compensazione. E non me ne vogliano i tifosi viola: loro evidentemente non ne soffrono.
Febbraio 10th, 2018 alle 15:42
Applausi per tutti i ragazzi.
Grande cuore ed ora anche corsa.
Al rientro dalla sosta eravamo imballati.
I gobbi io li abolirei per legge. Loro, la lo squadra mafiosa e tutti i loro titoli rubati.
Riguardo a Sportiello, il ragazzo sarà anche bello e buono, ma prendere un gol come ieri sera, schierando la barriera in quel modo e poi nascondendocisi dietro e dimenticando il suo palo conferma tutti i dubbi che avevo su di lui (uscite alte imbarazzanti e controllo inesistente della difesa).
Dalla prossima dentro Drago, così vediamo se ci possiamo contare per il futuro: questa stagione é perfetta x fare queste prove.
Riguardo agli altri singoli, Milenkovic su tutti. Ma molto bene anche Gil Dias: non mi aspettavo una prova del genere ed in una partita così importante.
SFV E J…
Dimenticavo: applausi anche al primo intervento di Shimon, che leggo sempre, ma col quale non sono quasi mai d’accordo. Belle parole davvero!
Mamo
Febbraio 10th, 2018 alle 15:48
VAR = Vado A Rivedere
Per i gobbi ovviamente è una regola che non vale …
Sfortuna e arbitri ormai sono una costante degli scontri con lei … sono tornato a casa inca…to per l’ennesimo furto, ma tutto sommato rincuorato dalla bella prestazione dei ragazzi.
PS: Milenkovic è una belva ! Pioli, questo deve giocare SEMPRE, il posto gli va trovato.
Febbraio 10th, 2018 alle 15:49
Considerazioni in ordine sparso:
il portiere va cambiato; dopo più di venti partite si può dire che Sportiello non garantisce un rendimento costante di alto livello.
Molti ritengono Simeone scarso; io penso sia solo impiegato male; non si può pretendere che un attaccante corra come un dannato e in ogni parte del campo e poi sia anche lucido in zona gol, sarebbe un mostro; voi ne conoscete qualcuno; se facesse solo il centravanti, ruolo per cui ha le capacità segnerebbe di più.
E’ inutile avere sempre il pallone tra i piedi se poi è palese che quando ci avviciniamo all’area di rigore avversaria nessuno sa cosa farsene di questo pallone, meno che mai servire decentemente gli attaccanti.
Ci bastava una rosa di quindici giocatori, visto che giocano sempre i soliti; anche i cambi sono sempre gli stessi, non capisco perché debba sempre entrare Esseryc, visto che il suo apporto è quasi sempre nullo. Il nutrito gruppo di quelli, costosi, che non giocano mai, deve essere ritenuto veramente scarso da Pioli.
Per finire su Bernardeschi; l’ho osservato abbastanza e mi sembra che la sua partita sia stata da 5: la sua punizione, a portieri invertiti, non sarebbe mai entrata, sopravalutato.
Abbiamo dopo tanto un bel gruppo di difensori, io li ruoterei di più,per farli giocare e essere sempre in forma tutti.
Febbraio 10th, 2018 alle 15:50
Sarà dura scordarsi del sig. Guida e della VAR di ieri sera, ma guardiamo avanti. L’ha cosa che m’ha davvero colpito, in questo lungo dopopartita e’ stata l’assenza silenziosa e per me insopportabile dei nostri dirigenti. Lasciamo stare i Della Valle, ma Cognigni, Corvino e compagnia bella, non hanno niente da dire? Mi fa male il silenzio d’Antonio, ma di molto.Tornando un attimo sul primo commento di Daniele, per caso t’ha fatto impaurire Lucio@Rak 75? Dai coraggio fatti forza, le vittorie tu sei abituato a festeggiarle a finestra chiusa e in silenzio, ripigliati bevi qualcosa, dai scrivi Drughetto.
Febbraio 10th, 2018 alle 15:54
Mi scuso per l’ha con l’acca al posto dell’articolo la, roba da gobbi. Forse a parlare di loro, mi fanno parlare e scrivere, come fanno fra sr, non in italiano. Scusate.
Febbraio 10th, 2018 alle 15:58
Bernardeschi, da avversario, ha fatto benissimo a esultare.
Forse è preferibile l’ipocrisia della faccina seria mentre i compagni sommergono festosi l’autore del gol?
La nostra rete era viziata da fuorigioco e per sperare di vincere, il centravanti dovrebbe tirare qualche volta in porta.
Però come siamo stati bravi a ripompare tutta la settimana la “partita dell’anno”, a sperare si affacciassero i Permalosissimi (che invece stavano contando i 350 milioni di quota parte Italo), a maledire l’arbitro.
Mentre invece siamo così malinconicamente ingenui, così pateticamente fragili, da giocar anche bene con gli squadroni e fare figure immonde contro il Verona.
E poi tocca a leggere lo squallido commento irrisorio del gobbissimo Daniele, Dio lo stramaledica, prendere e portare a casa.
Ma forse a Bergamo ci faranno la sorpresona negli spogliatoi…
Febbraio 10th, 2018 alle 15:59
Arbitro venduto(novità? No gli italiani sono cosi,asserviti ai vari poteri).Rubentus modestissima? Si sapeva da tempo.Bernardeschi stronzo!Pure!Fiorentina impotente? Tutto normale.Commoventi per impegno profuso,nei due tempi,pero’ di una mediocrità senza limiti.Possesso palla senza essere quasi mai pericolosi.La nostra partita si riassume nel sacrosanto rigore dato,poi negato(Guida figlio di..),nel palo di Gil Dias che uno buono la metteva dentro e poi tanta foga.Pero’ la Rube ha giocato come il gatto col topo!Sapeva che non avremmo mai marcato e ci ha infilato come polli ben due volte!Sportiello ci aveva illusi ma Gasperini, non a caso lo aveva levato di squadra.Simeone mister 18MM di € non ha toccato una palla una.In attacco non c’era nessuno.Chiesa andava su e giu’ come un’ape impazzita!Bene la difesa(salvo purtroppo nelle due azioni dei goals).Centrocampo da baraccone .Avanti indrée prevedibile.Poi mi direte,con un arbitro onesto,forse non si perdeva.E’ tutto da dimostrare ma ci voglio pure credere.Questa pero’ resta una squadra di una modestia assurda.Con un allenatore tra i piu’ scarsi arrivati a Firenze.Mi sono piaciuti Milenkovic,(perché non ha giocato prima e di piu’?),Astori,Gil Dias nel primo tempo.Non giochiamo mai sulle fasce esterne.Non facciamo mai lanci lunghi!Dispiace perdere cosi’ con questi ladri pero’ rendiamoci conto che é in gran parte colpa nostra.Siamo veramente scarsi grazie a Corvino e Co.E come tali veniamo trattati da avversari ed arbitri!Non facciamo le vittime!Cominciamo a cacciare corvino e Pioli e poi se ne riparla!
Febbraio 10th, 2018 alle 16:00
Grande plauso alla squadra che ha gettato il cuore al di la’ del’ostacolo contro una vera e propria armata che almeno ieri sera non ha fatto altro che attendere il primo errore degli avversari,si coraggiosi e volonterosi ma enormemente piu’deboli: ringraziando chi ha costruito una accozzaglia del genere.
Leggendo le formazioni,credo che ieri sera,il gap tecnico tra noi e loro sia stato uno dei 5 maggiori dall’avvento dei Pontello in poi.
Per quanto riguarda l’insulso carrarino francamente me ne impipo della sua esultanza,dei commenti dei familiari spillasoldi e delle rinnovate dischiarazioni del manager,secondo le quali l’amico (vostro) Corvino sapeva della trattativa ben prima dell’offerta monstre viola (mi sembrava strano…).Ho visto solo che un mediocre portiere (dal rendimento troppo altalenante) ha aperto loro la porta del paradiso gettandoci una volta ancora all’inferno.
A costo di essere impopolare,e francamente me ne frego alla faccia dei pluripresenti Cip e Ciop, apprezzo moltissimo il carattere di Nedved che per l’ennesima volta non ha avuto timore di farsi insultare abbondantemente al fine di stare vicino alla squadra e mostrare gli attributi dell’ambiente gobbaccio.
Purtroppo i nostri amati proprietari oltre ai soldi, alla voglia, all’abilita’ di scegliere managers appropriati e alla mancanza di programmazione,sono secondi a loro anche per Palle giocando troppo spesso a nascondino e fuggendo talvolta, come ieri, con pretesti davvero risibili.
Febbraio 10th, 2018 alle 16:05
1) se è per codesto anche a noi con l’inter era successo,che l’arbitro non andasse neanche a rivedere
2)non sono d’accordo fino in fondo: adesso gioca per un’altra squadra,è giusto che esulti,mi fanno un po’rabbia gli ex che si trattengono
3)…ma la cosa più bella (anche se rischiosa,perchè lui non giocava nella squadra a strisce!) è milenkovic che bercia in faccia a higuain,alla bonucci!! una goduria!!! 😀 😀
Febbraio 10th, 2018 alle 16:06
….daniele@1, vai a cagher…..
Febbraio 10th, 2018 alle 16:08
…e comunque a me mi girano perchè ha marcato la juve,non perchè ha marcato bernardeschi. ormai lui è il passato,son troppo anche i fischi…
Febbraio 10th, 2018 alle 16:14
@28 vinicio: amico,pur con tutto l’amore per la fiore e l’odio per la juve,mi sembra che tu abbia fatto un po’pipì fuori dal vaso:
rileggiti,please…
Febbraio 10th, 2018 alle 16:20
….e no,eh?? che ci venga a fare la morale tal black&white juventino di mota no,eh??dov’eri quando un nostro tifoso manca poco che perde un occhio perchè avete tirato una bomba carta nel nostro settore? e in altri casi? mavattelappigliàner boccino,vai!!!
Febbraio 10th, 2018 alle 16:22
Trema o Daniele:
Ti venisse l’allergia al pelo con cui hai foderato il volante della tua agnellissima Panda EasyPower lounge con tappetini di serie!
Febbraio 10th, 2018 alle 16:30
@75 lucio@rak:
…??????
…dai,su,diccelo anche a noi,siamo tutti viola!
Febbraio 10th, 2018 alle 16:32
Picchio io a Sassuolo c’ero e Bernardeschi non l’ha offeso proprio nessuno.
Febbraio 10th, 2018 alle 16:41
Ragazzi è stata una bella Fiorentina, ma la squadra resta molto modesta, altro che forte. Lo dicono i fatti, i freddi numeri della classifica. C’è una tendenza che tende a derubricare ogni svarione come episodio senza il quale avremmo vinto o pareggiato. Ma ogni partita ci sono sempre sempre sempre episodi che ci condannano. E questo perché non sono episodi. Sono la regola di una rosa tendenzialmente scarsa. Capace di buone prestazioni come collettivo, ordinata tatticamente e volenterosa. Ma con pesanti limiti tecnici.
Picchio non ci pigliamo in giro. Quando la Juve ha messo sul piatto 4 milioni per l’ingaggio e 40 per il cartellino abbiamo rischiato una nuova alluvione tanto salivavano le bocche. In casa Bernardeschi e “in Fiorentina”.
Febbraio 10th, 2018 alle 16:49
Spesso (maledettamente troppo spesso) va a finire così.
Si gioca una partita volitiva e gagliarda, ma non basta perché la cosa che farà la differenza, sarà la sfortuna.
Sfortuna ma non solo; anche inadeguatezza, certo.
Ma si sa. E com’è il detto ?
Agli zoppi, grucciate !
E allora va a finire che quando meriteresti un calcio di rigore, Giuda e tutto il Var si inventano un fuorigioco, così, solo per poterlo allegramente cestinare, con l’iscariota che lo aveva dato che poi si rimangia tutto il mangiabile.
Consentendo, e questo è il peggio del campionario, di inscenare la gazzarra indegna del teatrino montato dagli impuniti e odiosi bianconeri che ronzano intorno al dischetto per minuti, così come fanno le mosche sulla cacca.
La reazione all’ingiustizia è veemente e porta alla rete.
Se non fosse che invece è un palo, e clamoroso.
La juve rimane rannicchiata indietro, come la zebra della Savana che si accorge che fuori gironzolano troppi leoni, e quindi è meglio aspettare un po’, perché non è banda.
Finisce il tempo, e almeno possono andare a riordinare le idee, perché francamente, ne hanno bisogno.
Si ripresentano, e sale in cattedra l’ingiustizia fatta persona, che si incarna in ….eschi, il quale si permette il lusso di mortificare il Franchi, una città, una tifoseria intera, con un tiro ridicolo che solo un portiere d’albergo potrebbe non parare.
E poi, dopo dà in escandescenze, facendo versi e gesti da indemoniato, tanto che pare Linda Blair.
Eppure succede.
Succede perché siamo maledetti.
Succede perché non abbiamo Santi in Paradiso.
Cosa che loro hanno.
Addirittura il Capo in persona, è risaputo che tifi juve, così come suo Figlio, e la di Lui Madre.
Sennò non si spiegherebbero queste continue angherie che dobbiamo subire da anni, da lustri, da decenni.
Non si capirebbe perché regolarmente tutto congiuri sempre e comunque contro di Noi, fino a precipitare immancabilmente nel solito sopruso.
Probabilmente l’unica spiegazione possibile è che Lassù siano oberati di lavoro, e devono pensare a cose più importanti.
E allora dispensano favori celesti a pioggia, alla moltitudine di beoti bianconeri (abbiamo avuto fulgidi esempi anche qui, oggi, come Blackedeker e il n°1), esseri insenzienti che vagano senza meta per il mondo riponendo aspettative in una squadra che oggi allevia le loro sofferenze terrene, e che domani li metterà al tappeto di fronte all’ennesima debacle Europea.
Potesse capitare a me, come a Jim Carrey, di passare Una Settimana da Dio, potrei rimettere al suo posto diverse cosette.
Ma purtroppo non capiterà.
Febbraio 10th, 2018 alle 17:11
Io vado controcorrente e spero proprio che la Juve passi il turno con il Tottenham… Solo per il gusto di vederla affrontare il Barcellona o il Bayern…
Febbraio 10th, 2018 alle 17:26
Zachini
In un contesto come oggi riesci a citare Vonci (che sopporto poco anche io) ma pensa al panzone o a i fratellini che ci hanno costruito questa rosa!
Ogni commento una chiosa su qualcuno sei un po’ fissato
Tatarusanu a me piaceva più di Sportiello ma restano due giocatori medi non di più
Febbraio 10th, 2018 alle 17:37
@ 85. Cosa vuoi sapere?
Che ti sveli i segreti di anonymous? 😃
Eppure traceroute, Linux ed un po’ di pazienza sono alla portata di tutti.
Febbraio 10th, 2018 alle 18:37
sono d’accordo con fuffao. facciamoli illudere fino alla finale,per poi vederli perdere un’altra volta!!!
…magari!.. 😀
Febbraio 10th, 2018 alle 18:50
Birraio
In un contesto come oggi riesci a citare i fratellini, ma pensa ai gobbi che riescono a rubare da una vita e a fregarci sempre ingiustamente è questa volta anche con la fedina penale pulita (spolverata dalla Gazzetta).
Io amo la Fiorentina, amo questa squadra, amo questi ragazzi che indossano la nostra maglia e che ieri ci hanno messo tutto, nonostante gli fosse stato fatto capire in campo che non dovevano andare da nessuna parte.
Tu continua la tua guerra ai mulini a vento, io continuerò a supportare questi ragazzi fino alla fine, fino in fondo.
Vdz
Febbraio 10th, 2018 alle 18:58
vinicio @28 farnetica, non c’è altra spiegazione, tra un italiano approssimativo e i concetti (?) espressi non se ne può desumere altro. Dovrebbe farsi vedere ma da un bravo.
daniele @1, il risultato non è bugiardo considerando i valori in campo, sul rosicare tutta la vita mi sembra invece che da qualche anno tocchi piuttosto a voi gobbi alla luce dei vs. risultati in CL, o sbaglio?
Febbraio 10th, 2018 alle 19:12
@Paolo
Vedi il,problema è che Corvino non lavora per te o per i tifosi, ma lavora per la società e se tu guardi le cose dal punto di vista della società ha svolto un eccellente lavoro: ha sanato un buco di bilancio che era una voragine, ha quasi dimezzato il monte ingaggi ed ha abbassato l’età media della squadra di svariati anni. Tutto ciò in una società significa futuro, sostentamento per il futuro soprattutto se si è in autofinanziamento.
Quindi chi non capisce niente del punto di vista economico mi sa che sei tu.
Dal punto di vista dei tifosi, a Corvino ha cannato un po’ di acquisti, certo innegabile, ma quali sono i parametri di riferimento? Quale è la % tra acquisti cannato e indovinati che deve avere un buon DS? Perché anche Prade’ ne cannava ed è stato più volte crocifisso per questo. Tutti cannano, bisogna appunto vedere quanto…
Oltretutto bisogna tenere conto che deve prendere ragazzi con ingaggi bassi, perché è troppo semplice prendere un Kolarov a poco ma che ha un ingaggio che è completamente fuori i nostri parametri. Veretout e Pezzella sono acquisti stratosferici, enormi dal mio punto di vista, Milenkovic pure, Hugo è ottimo. Benassi non è un flop, magari speravamo di più, così come Simeone. ma quanto costano ora giocatori medi! Minimo 30 milioni, mentre qualche hanno fa con 6 portavi a casa roba eccellente.
Poi anche molto dipende dal modulo, dall’allenatore che in un caso non ti vede, nell’altro si fissa e ti da 100 chances…insomma il giochino è molto complesso, troppo semplice da dietro una tastiera.
Io non sono un grandissimo fan del Corvino 2.0 però mi sembra che abbia messo delle ottime basi per una squadra del futuro e non era semplice partendo da zero e dovendo abbattere gli ingaggi.
Una cosa non la capisco di Corvino, il perché non mandi a farsi le ossa come si fece con Baba e Merdeschi i giovani acquistati, mandarli in Primavera serve a poco, gli ci vuole il calcio vero quello della B o della A.
Vdz
Febbraio 10th, 2018 alle 19:17
Concordo con l’analisi su fortuna/caratura tecnica di Shimon #115. E mi pare che anche Pioli abbia riconosciuto questo fattore come limite viola (seppure espresso con moderazione e tutelando la squadra).
Non ho invece capito il riferimento a Bernardeschi e non vorrei essere stato frainteso.
Come già scritto, ieri sera l’ho fischiato a tutti polmoni e penso sia il prototipo della gobbitudine “centrista” (in senso di geografia italiana e censo sociale). Però, la nostra tifoseria secondo me ha la sua responsabilità non tanto sulla decisione (inevitabile) di passare alla Juve (soldi, prestigio ecc.), quanto sui tempi e i modi. E questo non me lo toglie di testa né l’amico viola Luca65 #114, né chicchessia.
Perché una percentuale molto significativa del tifo viola ha preso sulle palle Bernardeschi e lo ha ripetutamente offeso sia individualmente (devo citare le decine di persone, anche solo qua dentro, che gli davano addosso?) che nel mucchio squadra-allenatore-presidente, coi toni beceri della seconda parte della scorsa stagione che qualche memoria un po’ corta forse non si ricorda.
Detto questo per rispetto (spero) della verità storica, e per cercare di imparare qualcosa e non ripetere lo stesso copione con l’altro Federico o chicchessia, ribadisco che Bernardeschi è gobbo dentro e che vederlo segnare e far vincere quegli odiosi arroganti mi ha fatto molto male.
Febbraio 10th, 2018 alle 19:18
Si Zachini,
siamo uan squadra fortissimi, undicesimi per colpa del destino cinico e baro.
Un cordiale ma vaia vaia…
Febbraio 10th, 2018 alle 19:42
Per picchio. Ieri siamo venuti a cercarti ma non c’eri sarà x un’altra volta. Buona serata
Febbraio 10th, 2018 alle 19:58
Anche i gobbi sono cambiati. Una volta cercavano di negare l’evidenza per non passare da squallidi disonesti corrotti. Oggi invece ne hanno preso consapevolezza e se ne vantano. Ormai non c’è più limite al degrado della nostra società e la Juve è il simbolo nel calcio di questa putrefazione. I veri tifosi, quelli onesti, che hanno dei valori, sono già schierati al fianco del Tottenham.
Febbraio 10th, 2018 alle 21:15
concordo con ILBIRRAIO@ 118
rimpiangere Tatarasanu, con due giovani portieri forti in panchina…..
Febbraio 10th, 2018 alle 21:18
“…quante ce n’hanno rubate” (cit.)
Febbraio 10th, 2018 alle 21:19
MOTIVI DI CONSOLAZIONE
Ieri la partita è terminata come temevo: con la ns sconfitta.
Ma io ho trovato motivi di consolazione in alcune valutazioni mie personali:
1 – la prova della squadra: ieri ho visto che la palla era tenuta sempre a terra, cosa che non succedeva sempre nei precedenti incontri. Non è solo un fatto estetico, è invece la condizione necessaria perché il gioco proceda più velocemente e perché le nostre azioni abbiano maggiore pericolosità. Per migliorare ancor di piu questo aspetto, a mio avviso ora occorre che i centrocampisti offensivi acquistino una maggiore intraprendenza e non abbiano timore a gettarsi in area avversaria a sostenere il Cholito. Occorre infatti assecondare un po’ di più le sue caratteristiche, prima di formulare su di lui giudizi negativi come fanno in molti.
2 – Milinkovic ieri ho confermato le qualità che avevamo intravisto nelle rare precedenti occasioni in cui era stato impegnato. Da tempo pensavo che avendo 4 buoni centrali difensivi,tra riserve e titolari, forse voleva la pena di provarli come laterali, alternandoli in questo ruolo. Ieri ne ho avuto conferma.
Prova ancor più meritevole, la sua, per la novità del ruolo ricoperto.
È tutto un lamentarsi perché Corvino non è riuscito a acquistare dei terzini validi,ma basta vedere le altre squadre, anche quelle che ci stanno davanti e persino tante big, per capire che di difensori laterali bravi in circolazione ce ne sono veramente pochi. Da qui la necessità di cercare di fabbricarseli in casa.
3 – credo che le nostre speranze di conquistare un posto in Europa siano ormai ridotte al lumicino, allora meglio mettere alla prova i giovani che abbiamo e che ci vengono spesso prospettati come autentiche promesse. Con pazienza ma anche con determinazione.
Febbraio 10th, 2018 alle 21:36
3 minuti per non assegnare un rigore è la sintesi di ieri . Siamo alle solite , la squadra nonostante i limiti realizzatevi ha sfoggiato tanta voglia di fare bene , due gol presi di cui uno con Sportiello colpevole . C’è amarezza e tanta .
Febbraio 10th, 2018 alle 21:56
Su quello di Carrara.
David, il carrarino è uno dei tanti esseri umani di oggi: il valore principale è il dio denaro, il resto non conta niente o quasi. Come si fa a dimenticare una decina d’anni passati in una società che ti ha curato e ti ha dato la notorietà? E’ il solito egoista che pensa solo e soltanto a se stesso. E poi, forse, sotto sotto, durante quel decennio ha sempre avuto un occhio di riguardo (ha tifato?) per la strisciata? Pare che il babbo sia davvero un tifoso bianconero.
La scuola al carrarino non è servita a niente. La scuola che è pur sempre il luogo dove tanti bischeri prof. fanno di tutto per insegnare certi valori, che di sicuro non sono quelli del denaro e dell’egoismo. Però, fuori dalla scuola si è creato tutto un altro mondo e, disgraziatamente, anche tante famiglie (fra cui probabilmente una di Carrara) in chiave con quel mondo. Bei tempi quando, dal ’68 e per tutti gli anni ’70 almeno, si respirava un’aria di solidarietà, di attenzione verso l’altro (soprattutto se con più problemi di te), di impegno verso l’altro, un’aria quasi del tutto priva di quest’egoismo odierno. Negli anni ’80 quest’aria salubre ha cominciato ad inquinarsi fino a quando non è arrivato un milanese proprietario di 3 televisioni che l’ha inquinata del tutto.
Febbraio 10th, 2018 alle 23:10
Felice per il risultato del San Paolo! Quelli la non li posso più vedere!!
Febbraio 10th, 2018 alle 23:47
Ma c’è qualcuno coerente che si ricorda che nella partita d’andata fu fischiato un rigore alla Juve e il Var smentì l’arbitro e revocò il rigore?
Minuto 2:25
https://youtu.be/bBgfvA628Sk
Febbraio 10th, 2018 alle 23:57
Questa partita non fa che accrescere il senso di una rivalità, quella tra noi Viola e la GGiuve, che ormai è di gran lunga la maggior che c’è in Italia. Anche loro ci soffrono e l’antipatia è reciproca.
Lo svolgimernto del match personalmente mi rende ancor più convinto di quanto sia bello e autotentico tifare Fiorentina e quanto sia da sfifati tifare Juve.
La scena del rigore nettissimo prima giustamente e imemdiatam,ente dato e poi tolto dopo tre minuti abbondanti di manfrine, entrerà nella storia insieme a tantre altre.
Dedicato a quello al numero 1 e ad altri gobbi infiltarti iun questo blog Viola:
sappiamo che vi sentite forti anche quando rubate e anzi tifate juve proprio perchè vi fa sentire vincitori di qualcosa in una voita grama e triste.
Il rigore, con la VAR che viene vista per due minuti in cui gli addetti fanno finda di non vedere che la palla a Benassi è stata passata da Alex Sandro (si vedeva benissimo, da ogni angolazione), è vergognoso. E ancor più vergognoso per voi è aver visto i giocatori della Juve che entravano in area quando l’arbitro era già pronto per far battere il rigore e Veretout era sul dischetto, allo scopo di portarlo a consultare il VAR. UNo schifo, voi e la vostra tristissima squadra senza colori.
E chi se ne frega se avete vinto tanto (in Italia,in Europa fate ride), sarete sempre e solo dei mafiosetti di quartiere.
Febbraio 11th, 2018 alle 02:08
Martedi ci buttate fuori voi?
sfigati
Febbraio 11th, 2018 alle 07:24
Black&white: a vergognarsi dovreste essere voi. Noi non abbiamo mai avuto inchieste dell’antimafia che coinvolgessero la tifoseria. E non viviamo la bipolarità (malattia riconosciuta) come voi. Che in settimana vi spendete a criticare tale persona, ente o altro perché calpestano diritti e dignità umane, per poi dimenticare tutto quando gioca la vostra squadra. Ma davvero non vi vergognate ad assistere a questi spettacoli così poco edificanti? Magari sei pure “uomo di sinistra” (la maggioranza di voi è fascista e nazista, sarà un caso anche quello!!!!) che vorresti incarnare i buoni valori di uguaglianza e umanità. Magari soffri l’arroganza del potere in tutte le sue forma (lavoro, politica, sociale) e non sai come gestire la rabbia dei soprusi subiti in settimana. E la tua, vostra, salvezza si mostra con il seguire anziché opporsi a tale arroganza. Non condivido i cori che ricordano che esseri umani hanno perso la loro vita per quello che dovrebbe essere solamente uno spettacolo, un intrattenimento. E mi vergogno quando sento questi cori. Mi vergogno. Tu riesci a fare altrettanto? Davvero non ti è sufficiente assistere a quello che vedi da anni? Non è distacco dalle umane debolezze la vostra, ma brama e potere. Auguri.
Febbraio 11th, 2018 alle 07:36
@caccia alla zebra: sei sempre molto divertente. Purtroppo tutto ciò che accade nel Mondo è imputabile all’uomo. Alcuni lo chiamano libero arbitrio, personalmente preferisco chiamarlo partecipazione. Come nei divertenti cartoni animati più pensieri, emozioni, stimoli si presentano in ogni momento in cui è richiesto un nostro intervento nel mondo. Semplicemente puoi immaginare questo turbinio di emozioni come se fossi chiamato da un lato da un angelo, dall’altro da un demone. E ogni scelta ha ripercussioni anche in Cielo. Quindi, caro Cavcia alla Zebra, non abbiamo perso solo noi venerdì sera. Fidati.
Febbraio 11th, 2018 alle 08:19
@ lorenzo Londra
Io cerco di parlare di calcio, tu?
Vdz
Febbraio 11th, 2018 alle 08:24
Certo che se dopo che l’arbitro ti ha revocato il rigore non passi 5 minuti ad accerchiarlo protestando come avevano fatto loro,meriti di perdere. Certo che se davanti all’intervento in scivolata di Buffon,hai paura,ci vai con il piedino molle,invece di portare dentro tutto,meriti di perdere. Certo che se dopo il raddoppio,a partita ormai persa,hai ben 8 minuti,tra tempo regolamentare e recupero in cui non fai saltare neanche un ginocchio o una caviglia,allora,meriti proprio di perdere. A me va anche bene vedere la volontà,ma con loro voglio vedere proprio l’odio perché non saranno mai avversari ma solo nemici.Cagliari 82,Avellino 90. Io c’ero,e non dimentico!!
Febbraio 11th, 2018 alle 09:16
per lorenzo memoria di elefante del 134
peccato che non ti ricordi che
il fallo era fuori area
l’arbitro andò a vedere la var
a me non interessa se il rigore era buono, se c’era fuorigioco o se c’era fallo di simeone
interessa che il signor guida doveva andare personalmente a vedere il monitor.
lustra i neuroni vai
Febbraio 11th, 2018 alle 09:49
Grande asher, ma perdere tempo con un gobbo serve a poco…..sono cosi’…..stai tranquillo che tra qualche ora appaeira’ un commento di qualcuno cge ci fa l’ elenco delle loro ruberie, ovviamente vantandosene. E’ ormai, il gobbo, una figura riconosciuta socialmente
Febbraio 11th, 2018 alle 10:18
Ma solo un po’ d’orgoglio mai… !!!!!! grande partita nostra condotta per quasi tutta la gara.. ogni partita ci serve solo per giudicare … soprattutto schifare i ns. oggi il portiere il chiolito, ieri Dias olivera o altri … senza poi aggiungere le critiche ai soliti criticati Corvino i Dv …. quello bravo competente fenomeno sono sempre e solo “IO” … so fare tutto giocatore DT, eppure sarei bravo ad investire meglio i soldi di DV ….
Febbraio 11th, 2018 alle 10:24
136# fai meno il fenomeno che in Europa non vincete mai una sega perche’ nessuno ha sudditanza come in Italia rispetto al colore schifoso della vostra maglia,vedrai che se fai un tiro in porta in 85 minuti come a Firenze e ti buttano fori gli inglesi.
Forza Viola Sempre
Febbraio 11th, 2018 alle 10:29
Ormai è chiaro, quando incontri queste squadre-mafia il risultato è già scritto. X quanto riguarda la signorina federica che ha esultato dopo il gol, non me ne frega niente, c’è poco da meravigliarsi visto il suo comportamento x andare in quella squadra. X quanto riguarda il post nr 1, caro Daniele, non hai idea dei godimenti di quel 20 ottobre è più recenti a Cardiff….. e poi se vuoi una gufata avete perso le due ultime finali di Champions e di solito non c’è due senza tre, allora, a rosicare sarete voi, fuori dall’Italia le sudditanze spariscono. Sempre e solo FORZA VIOLA
Febbraio 11th, 2018 alle 11:15
La presenza di tutti questi gobbi
O nick gobbi du questo blog “di nicchia”
Mi fa pernsare che ci sia qualche fava che si diverte o tenta di farlo,
Alle nostre spalle
Incendiando le discussioni
Fingendosi in altri periodi,
Tifoso viola.
Questo non è un sito dove si capita per caso,
Bisogna conoscere il Guetta
Quindi è chiaro dhe questo coglioncello viene gia qui da un po.
Ignoriamolo.
Febbraio 11th, 2018 alle 11:28
X # ti ricordo che avete patteggiato la B per non andare in lega Pro ( anche se la condanna giusta era la radiazione a vita per un club che ruba da 100 anni) Poi volevate anche indietro gli scudetti tolti. Siete senza dignità. Vogliamo ricordare che siete retrocessi in B arrivando ultimi e che il “governo” pilotato vi ha riammesso in A? Potrei continuare ma mi fermo: giocate in A SOLO Perché RAPRRESENTATE LA N’DRANGHEDA . e ho detto tutto. Sparatevi merde
Febbraio 11th, 2018 alle 11:29
era per # 136 ….
Febbraio 11th, 2018 alle 11:54
Picchio
Non si capisce bene cosa tu voglia sostenere col tuo panegirico del 124….
Io son di quelli che “odia sportivamente” sia …deschi che il Vate Sousa,
perché nemmeno loro hanno fatto a pieno il bene della Fiorentina.
Anzi, sono contento di essere stato, illo tempore, l’inventore della dicitura 💩💩💩🎿
che ora vedo sdoganata da alcuni nei propri scritti (Zachini, Marascon), con buona pace del Guetta, che invece continua a censurarlo a me…..😀😀😀
e della Fuffa fatta Lusitano, con VATE Sousa.
Spero che le loro disgrazie sportive siano ottime ed abbondanti, così come il rancio che ci propini sempre te, ingollato insieme al bicchiere mezzo pieno.
Ciao 😀
Febbraio 11th, 2018 alle 12:08
Il problema era babacar, simeone invece gli’è bono…
Febbraio 11th, 2018 alle 12:41
Dopo venerdì due considerazioni:
il buon Boskov non è più valido “rigore non è quando arbitro fischia”
i gobbi non son più quelli di una volta infatti Chiellini in altri tempi avrebbe detto che lui aveva alzato il braccio per segnalare il fuorigioco di Benassi
Febbraio 11th, 2018 alle 12:48
123 zachini… Delirio puro, contento te…
Febbraio 11th, 2018 alle 12:54
Che tristezza … a rivederlo è praticamente un passaggio al portiere.
Cerco di minimizzare ma non ci riesco, sconfitti dal nostro estremo difensore… oddio, estremo si fa per dire.
Febbraio 11th, 2018 alle 13:00
@ Zachini (123):
“Vedi il,problema è che Corvino non lavora per te o per i tifosi, ma lavora per la società e se tu guardi le cose dal punto di vista della società ha svolto un eccellente lavoro: ha sanato un buco di bilancio che era una voragine, ha quasi dimezzato il monte ingaggi ed ha abbassato l’età media della squadra di svariati anni. Tutto ciò in una società significa futuro, sostentamento per il futuro soprattutto se si è in autofinanziamento.
Quindi chi non capisce niente del punto di vista economico mi sa che sei tu.”
Ecco, caro VdZ, delego il mio commento ad un attore molto conosciuto:
https://youtu.be/i0B7ji1D9BI
Febbraio 11th, 2018 alle 14:26
La cosa più vergognosa nella partita di Venerdì sera (messa stranamente poco in risalto) è la furiosa sceneggiata degli juventini nei confronti dell’arbitro, durata tutto il tempo che ha impiegato a decidere, senza che lo stesso abbia mai reagito minacciando l’estrazione di un cartellino.
Mentre gli atleti viola, dando un esempio di correttezza, rimanevano calmi, con il povero Veretout che si baloccava (per oltre tre minuti!) con il pallone sul disco del rigore.
Un comportamento inqualificabile, diseducativo anche verso tutti i giovani che assistevano alla partita e di cui il mondo juventino dovrebbe vergognarsi, mentre, avendo avuto modo di ascoltarli sulla Radio Sportiva (durante le mie veglie notturne), gli hanno manifestato il loro pieno apprezzamento ed approvazione con la complicità della stessa radio dove, grazie anche ad autorevoli commenti, si è dato ragione all’arbitro ignorando il fatto sostanziale dell’episodio e cioè che il passaggio all’indietro del difensore juventino è avvenuto con due tocchi, il che esclude automaticamente l’involontarietà.
Ed ora ditemi pure che non sono “patriottico” se tiferò per il Tottenham…
Febbraio 11th, 2018 alle 14:36
ASHER@ sei un GRANDE!
Febbraio 11th, 2018 alle 14:39
I Gobbi contenti
Io se fossi in loro sarei preoccupato di una pochezza di gioco e modestia imbarazzante.
L’hanno risolta con un gollonzo di un giocatore che non gioca a calcio dopo che per 60 minuti sono stati dominati, senza mai essere pericolosi, dopo un rigore annullato dopo 3 minuti con una interpretazione sulla volontarietà di un tocco, dopo un palo subito e dopo più volte che siamo entrati in area e siamo mancati nel passaggio finale e nel posizionamento del giocatore a rimorchio.
Sovrastati tecnicamente e fisicamente Marchisio, Kedhira, Alex Sandro e Mandzukic per non parlare di quello che si crede un campione.
Siamo modesti ma il panorama delle squadre viste non è eccelso e a Firenze siamo stati dominati solo dall’Atalanta ed in trasferta, a parte partite giocate male, dalla Lazio in Coppa Italia e dai Napoli nel secondo tempo.
Ci manca peso fisico e tecnico in avanti che non ci permette di essere competitivi ed un portiere che ci porti punti e non al contrario come il nostro che ha fatto errori clamorosi con Milan e Juve.
Nel 2005 una squadra che lottò per non retrocedere fu corretta con l’acquisto di Frey e Toni, oltre all’acquisto di Pasqual e Gamberini ed i prestiti di Brocchi e Fiore ed arrivammo quarti con oltre 70 punti.
Se i DV hanno voglia di continuare a fare calcio ed il nostro Direttore non si incaponisce a riempire la rosa di figurine inutili alla ricerca della plusvalenza ci sono i presupposti per ripartire e tornare ad essere competitivi.
Febbraio 11th, 2018 alle 14:46
Purtroppo la squadra è questa, i ragazzi hanno dato tutto credo, il fatto è che i valori dei nostri per adesso è molto scarno…si ok la colpa per tutti è di Corvino, ma lui fa quello che gli viene chiesto, e se poi con le monete deve allestire una squadra diventa difficile…io la mia attenuante la concedo solo per questo fattore, saper vendere Vecino a quella cifra sarebbe riuscito a chiunque, se ti offrono 40 milioni per il cacarella e tu lo porti in bicicletta non hai fatto chissà che cosa…i problemi maggiori nascono su alcuni acquisti pure onerosi che ha fatto, ovvero Maxi Olivera, Cristoforo e anche altri che nessun mister riesce a mettere in campo
Siamo per adesso una squadra scarsina, la società si accontenta di questo e quindi dobbiamo per forza accettare, ma se tutte le domeniche si scende in campo come contro la Juve io sono contento!!!
Febbraio 11th, 2018 alle 15:07
secondo me dovremmo unirci tutti sui seguenti punti :
1) la piu bella prestazione della stagione
2) essere incazzati con i gobbi
3) essere incazzati con gli arbitri e la var non solo per il rigore, ma anche per la conduzione della gara.
4) non rispondere piu’ a Vinicio e a Cretini: sono 2 facce della stessa medaglia.
Uno pensa che i DV siano il male del mondo, l’altro pensa che vada tutto bene e che da omino egocentrico, lui ha sempre ragione e gli altri sono beoti.
Febbraio 11th, 2018 alle 15:22
Io pero’ comincio a pensare che abbiano ragione sassuolo chievo ecc. Che senso ha dare l’anima contro questi ladri legittimati????
Febbraio 11th, 2018 alle 16:00
ZACHII FENOMENO VERO TIFOSO
e zitti tutti
cito quei cialtroni e li citerò sempre fino a che non andranno via
li cito perchè come hai scritto te sono loro i mandanti delle nbefandezze del panzone leccese
non penso che mi girino per la var? per gobbi schifosi? per aver perso?
ma aprire il blog e trovare sempre te a scrivere tutto tranne che di questo scempio tecnico, sportivo, di immagine, di comunicazione ealla fine anche finanziareio (perchè sono riusciti perfino a fare un buco di 40 cuccuzzoni)mi fa alquanto specie
sostieni vai fallo anche per me
Febbraio 11th, 2018 alle 16:02
e poi caro PROFESSORE, se leggi il mio commento partiva “in contesto come oggi…” appunto come dire DOPO CHE CI HANNO RUBATO tu pensi al VONCI e TATARUSANU… pensavo che una mente eccelsa come la tua lo avesse capito e invece … delusione…
Febbraio 11th, 2018 alle 16:12
Allucinanti I commenti di pseudo intenditori di calcio che hanno definito casuale e fortuito il tocco di palla del difensore della Juve. Il giocatore che tocca la palla è attore principale dell’azione non si trova in una mischia non subisce un fallo nessuno gli tira la palla addosso……è ovvio che intenda non casualmente colpire la palla visto che, se non sbaglio, a calcio si gioca con I piedi….
Febbraio 11th, 2018 alle 18:35
#134 Lorenzo Cecchi
Non mi ricordavo del calcio di rigore dell’andata, revocato tramite VAR e trasformato in punizione dal limite per i gobbi e seconda ammonizione per Badelj.
Hai fatto bene a segnalarlo.
In effetti, non approvo il lamento generale sul VAR, che finora, nonostante alcuni errori, ha garantito una maggiore giustizia ed equità.
Il rigore di venerdì probabilmente è stato annullato giustamente, perché nell’interpretazione del passaggio di Alex Sandro ci sta di ritenerlo un pallone non giocato, quindi insufficiente a rimettere in gioco Benassi.
A me pero avrebbe fatto piacere
1. che l’arbitro fosse andato di persona a controllare il monitor,
2. che avesse impedito ai soliti arroganti a strisce di fare ressa intorno a lui e
3. avesse preso da parte i capitani e spiegato loro cosa stava succedendo. E in generale
4. che durante la partita avesse ammonito e fischiato i falli con maggiore equità.
Febbraio 11th, 2018 alle 20:12
Alessandro B.(#8)
Pochi giorni fa facevi riferimento all’ironia fiorentina.
Se un esempio di quello spirito fiorentino che hai menzionato e che ci rende simpatici nel mondo, é la risposta che hai dato al gobbo d’apertura … e si sta lustri di perride’.
Febbraio 11th, 2018 alle 20:14
Detto pur con tutta l’antipatia che nutro per gli strisciati bianconeri.
Febbraio 11th, 2018 alle 21:02
Di questa Fiorentina, se proprio c’è qualcosa che non rimpiango, nonostante la magra di risultati, sono i giocatori venduti.
qualcuno ha ascoltato l’intervista di Spalletti su Borjia ?
Umanamente Valero merita il massimo apprezzamento, ma dal punto di vista calcistico è ai confini della vecchiaia calcistica e non è mai stato decisivo (se non raramente).
Chi ha fatto l’affare: la Fiorentina senza dubbio!
Idem Vecino, nonostante sia d’età più giovane.
Preferisco, di gran lunga, Veretout e Benassi a loro due.
Del resto si parla di un Inter che ha strapagato Gagliardini dopo appena mezzo campionato di serie A ad un certo livello, salvo ora pensare a sbolognarlo da qualche parte per andare a spendere altre vagonate di milioni (leggi Karamoah ancora mai visto) da qualche altra parte.
Per non parlare di Kalinic, tornando a casa nostra…..anche se l’attuale piaga Simeone lascia aperta la ferita…..
Mentre Berna è stato strapagato per il suo reale attuale valore, ma per età e caratteristiche potrà essere un affare anche per la Juve.
Intanto lo abbiamo fatto noi, l’affare.
(dove avrebbe giocato Berna con Pioli?…sulla fascia of-corse…….magari meglio di Gil Dias, ma sempre sulla fascia, ovvero fuori ruolo, come gioca nella Juve, ma la Juve può permetterselo, noi no )…..
Quindi mi sta bene cosa è stato fatto in termini di uscite.
In termini di acquisti invece mi sembra ci sia stato parecchio clientelismo utile più alle tasche di qualcuno che per il campo della nostra Viola, e non mi riferisco ai giocatori portati da Ramadani, che in genere sono buoni, ma ad acquisti tipo Gaspar o Diks o Toledo o Schetino o Baez….e senza dubbio ne dimentico qualcuno !
Un esempio senza dubbio scomodo e urticante, ma qualcuno di noi pensa che questi giocatori a Lotito, qualcuno li avrebbe proposti?
Febbraio 11th, 2018 alle 22:27
E pensar come tutto al mondo passa e quasi orma non lascia….figuriamoci questa Fiorentina.
Febbraio 11th, 2018 alle 23:13
Basta direttore!!!
Voglio un calcio pulito.
Uniamoci tutti i tifosi sani petizione e sciopero.
Questo modo di arbitrare non è più tollerabile, e non parlo di un episodio seppur esecrabile come il rigore negato. Parlo del modo di conduzione della gara dei cartellini, BASTA!!!!!!!forza Violaaaaaaa
Febbraio 12th, 2018 alle 03:44
1)Ma non era fallo di Simeone su Alex Sandro?
Calcio di punizione per la Juventus e tutto ciò che accade dopo non sarebbe accaduto.
2)Il regolamento dice che si verifica un fuorigioco nel proseguo dell’azione immediatamente dopo l’intervento di Simeone su Alex Sandro e poi c’è il fallo di mano di Chiellini.
Se o quando si reclama per un torto subito bisogna prendere in esame l’intera azione dall’inizio alla fine e al primo errore arbitrale va fatto risalire il momento in cui quell’azione andava fermata a norma di regolamento.Una scelta diversa sarebbe sempre e solo una scelta di comodo ipocrita.
Se volete il fallo di mano allora volete rubare.
Febbraio 12th, 2018 alle 06:21
con che coraggio si può pretendere che i Dv investano euretti in questo balocchino malato per non dire marcio, per non dire corrotto ?
Febbraio 12th, 2018 alle 07:09
Per Daniele post 1:
Spero di rivedervi in finale di Champions…
Per chi mi ha chiesto come mai ce l ho col figlio di Simeone rispondo che è solo perché ha una media gol da vergogna.
Sono deluso ma ormai me l aspettavo…
Febbraio 12th, 2018 alle 08:14
134@Lorenzo Cecchi
Ti premetto che sono dell’opinione che il fuorigioco ci fosse e che Alex Sandro con il suo passaggio non l’avesse sanato, mi domando cosa c’entri il rigore dell’andata? La procedura adottata per la revoca allora fu corretta. In questa occasione, invece, al VAR è stato attribuito un compito non suo essendosi sostituito in una valutazione che spettava solo a Guida.
Se poi i vertici arbitrali dicono che l’arbitro abbia fatto bene, vorrà dire che appena sarà disponibile un automa che lo possa sostituire, beh….che si levino velocemente da tre passi, visto che quei colori da evidenziatore che indossano sono anche fastidiosi alla vista.
Febbraio 12th, 2018 alle 09:19
ci fanno sempre gol tutti: cuadrado, salah, montolivo, bernardeschi, quagliarella, osvaldo, forse anche Ljaic (non ne sono sicuro)…tutti quelli che non dovrebbero farci gol ce lo fanno regolarmente. Quelli che mi hanno fatto più male sono questo di bernardeschi, che una volta non avrebbe più messo piede a firenze, e montolivo.
Non si vince mai niente e ci bastonano anche. siamo degli sfigati.
Febbraio 12th, 2018 alle 09:42
La Juve è stata favorita ingiustamente.
Ma chi è che ha un portiere scarso?
Chi è che ha una punta che non segna mai?
Chi ha allestito una squadra mediocre che vive soltanto su rare giocate individuali?
Di cosa parlerà, signor Guetta, nei prossimi tre mesi?
Tre mesi sono lunghi, senza obiettivi e con l’undicesimo posto da difendere.
E allora che si comincino i processi a:
1) Corvino
2) Pioli
3) Squadra
Che si induca la proprietà a domandarsi ancora una volta se sia giusto continuare a tenere la Fiorentina. Metta tutto in discussione e dimostri di essere un giornalista con gli attributi. Milenkovic e Veretout non possono bastare come giustificazione ad una stagione squallida, preparata a tavolino da sciagurate decisioni.
Le sarò eternamente grato. Saluti.
Febbraio 12th, 2018 alle 10:03
Alcune considerazioni a freddo. Le statistiche della partita lette da Pestuggia paiono raccontare un dominio viola assoluto. Eccetto la statistica dei gol che invece recita l’opposto. Non è una novità con questa Juventus. Spesso è così. La squadra di Allegri gioca sui novanta minuti distribuendo le energie; noi siamo arrivati in fondo in riserva.
Poi la differenza ancora una volta la fa la qualità dei giocatori. Esempio, Gil Dias contro Buffon, palla sul palo. Higuain contro Sportiello palla nell’angolino. Pioli ha Gil Dias, Allegri ha Higuain.
Poi nell’azione del raddoppio il problema è la grave dormita di Milinkovic e Biraghi che restano imbullettati mentre la coppia centrale sale per mettere Higuain in fuorigioco. Non sono errori da poco eh. E questo è pure colpa di Pioli che evidentemente non è un perfezionista visto che in ogni partita ce ne è una.
Sulla punizione di Bernardeschi io penso che Sportiello abbia fatto una cavolata galattica. Mi domando come si possa nascondersi dietro la barriera e non vedere la palla partire. Un portiere di terza categoria sa che se il tiratore mette la palla sopra la barriera nell’angolino, è bravo lui ed il portiere non può nulla. Ma se la mette sul palo coperto dal portiere vuol dire che sei un peracottaro te. Che cacchio ci fa Sportiello dietro la barriera??? Per me fuori squadra subito perché nella migliore delle ipotesi è un incapace, nella peggiore è un venduto! Che se lo ripigli l’Atalanta e lo mantenga lei.
Sull’esultanza di Bernardeschi. 41 milioni di euro ha portato alle casse dei Della Valle. Ha più che ripagato con gli interessi da solo anni ed anni di investimenti sul settore giovanile. A Federico noi dobbiamo dire solo “grazie per aver ripianato per l’ennesima volta il famigerato buco di bilancio” un buco incredibile, profondo, quasi infinito…ci sono geologi che studiano e non riescono a calcolarne la profondità…la verità è una sola: la gola dei Della Valle è profonda e stanno ingollando a bocca di barile.
Febbraio 12th, 2018 alle 11:27
Però se lo aggiorni una volta alla settimana questo blog, e’ finita..
RISPOSTA
Lo aggiorno ogni due giorni, massimo tre, meno di prima è vero, ma è un punto di incontro e di divertimento per tutti, ciao
David
Febbraio 12th, 2018 alle 11:46
Bernardeschi ha segnato ed ha esultato. Ha fatto bene (non a segnare).
Si continua con l’aiuto e i furti? Il rigore era giusto non assegnarlo e Guida NON doveva andare a vedere, trattasi di fuorigioco. Se vogliamo continuare a fare le vittime devo dire che mi sono stufato. Ogni volta la scusa dell’arbitro.
Hanno fatto du tiri, e noi abbiamo Sportiello in porta. Logica conclusione. Dopo i piedi storti anche il piazzamento storto.
Detto ciò, avanti viola si deve solo crescere e cresceremo.
Febbraio 12th, 2018 alle 11:51
Cercherò di rispondere un pò a tutti gli amici del blog che mi citano
@ amico Caccia
…deschi è stato sdoganato dal fatto che ora è giocatore della Juve, prima era un giocatore Viola. Per quanto mi riguarda non offenderò mai un giocatore che indossa la maglia Viola. Penso che anche il cambiamento di censura di David sia dovuto a questo fattore… penso.
@ Alesandro B
Ma il simpatico video era indirizzato a me o a Nonno Conno ?
Giusto per sapere…
@ Birraio
Scempio finanziario? buco di 40? ma stai vaneggiando?
Scempio tecnico? argomentalo…io non vedo nessuno scempio tecnico, anno di transizione…e cambiamento molto giocatori ovvero ciò che era stato chiesto ed invocato l’anno scorso da molti tifosi dopo il risultato contro il Genoa…
Mi sembra che in passato ne abbiamo fatti altri di campionati così, e poi siamo ripartiti…chiaramente ora in autofinanziamento sarà più difficile ripartire, ma per questo io devo ringraziare voi, voi dovete ringraziare voi stessi…
Gobbi sul blog:
scusare ma che li infamate a fare? che rispondete a fare? E’ quello che vogliono…noi qui si parla di Fiorentina, lasciamoli scrivere le cazzate che vogliono fino a che David vorrà, ma evitiamo di rispondergli perchè sarà un post in più dedicato a loro e quindi un post buttato al cesso.
saluti
Vdz
RISPOSTA
Veramente vorrei togliere certi epiteti e se ci sono è perchè mi sono sfuggiti e mi spiace, ciao
David
Febbraio 12th, 2018 alle 12:00
Aggiungerei anche che è sfumata l’ultima occasione di dare un minimo senso a questo campionato che segue il precedente anche quello con poco senso.I 2 anni del Mago di Vernole, tornato per vincere qualcosa……..
E ora ?? Come ci si arriva a fine stagione? Faccio notare con molta amarezza che siamo a – 32 dalla capolista a 14 giornate dalla fine del campionato! Forse nemmeno Sconcerti dirà che questa è la nostra dimensione! Per il futuro ci sarà da soffrire parecchio e a lungo…. quando si fanno ridimensionamenti così Bruschi nel calcio non si torna indietro! Il nostro fatturato è destinato a calare e ridursi alla grande! Quindi il lavoro di Corvino di ridurre i costi ha portato un rientro immediato ma porterà anche un effetto boomerang che è quello del calo di fatturato! Meno appeal, meno abbonati, meno sponsor, nessun incasso dalle coppe europee. Non se ne esce!! L’agonia sarà lunga
Febbraio 12th, 2018 alle 12:13
Leggo che qualcuno sostiene,in un attimo di sportivita’ concessa agli odiati, che Benassi fosse in fuorigioco nell’azione del rigore,non scherziamo,Simeone da dietro tocca il pallone e Alex Sandro da terra prova due volte ad uncinare il pallone passando la palla al nostro giocatore,e’ una giocata chiarissima e volontaria e mal riuscita,il problema e’ che dopo aver fischiato,gli arbitri hanno tirato a sorte x trovare qualcosa che non andava nell’azione incriminata,ma di certo non poteva essere off-side, al limite fallo di Simeone ma anche li ci voleva della fantasia,e’ inutile girarci intorno,rimane l’episodio decisivo che avrebbe messo la partita su altri binari.
Forza Viola Sempre
Febbraio 12th, 2018 alle 12:23
@ 179
amico Caccia…
come vedi mi sbagliavo…
🙂
saluti
Vdz
Febbraio 12th, 2018 alle 12:24
DAVID ha ragione RAZDEGANNE@
….devi anda in pensione e dedicarti di più al blog che è l’unico posto dove val pena di scrivere qualcosa ……
RISPOSTA
In effetti…
Ma ho qualche bocca da sfamare…
Ciao,
David
Febbraio 12th, 2018 alle 12:35
Picchio a Pullicciano… “Bravo, consolati con la tua bella squadra, zattera di tutti i frustrati che cercano riscatto tifando per i più forti.” al n.21 è un intervento da Oscar.
Anche se, a dirla tutta, non è nemmeno una zattera, ma uno yacht con tutti i comfort, perché sono talmente spocchiosi che sopra una lurida zattera non salirebbero mai.
Sulla partita, sintetizzando: loro hanno avuto due occasioni e le hanno sfruttate; noi ne abbiamo avute due e non le abbiamo sapute cogliere. O detto in altro modo: loro hanno Buffon ed Higuain, noi Sportiello e Simeone. Tutto qua.
La Fiorentina mi è anche piaciuta, sia nell’approccio che nella gestione della gara, anche dopo il primo goal subito. Peccato. Il pareggio era più giusto.
Su Bernardeschi… poco da dire. Se esultano si criticano perché esultano. Se non esultano, si criticano perché è squallida ipocrisia… A me non è mai stato simpatico (quindi ho sofferto anche poco), ma se un giocatore cambia maglia per me è un nemico ed avversario. Che faccia quello che vuole, tanto non me ne frega più nulla.
Febbraio 12th, 2018 alle 13:06
in quasi 40 anni che seguo la fiore quante ne arò viste con i gobbi….la cosa che non capisco è che qualcuno ancora tifi per loro in europa…
Febbraio 12th, 2018 alle 13:25
#149
Carissimo Caccia, quello che volevo dire è che
1. Bernardeschi è gobbo dentro
2. ha un conto aperto con i tifosi viola
3. i tifosi viola lo hanno infamato, insieme a Sousa, i DV e altri, lo scorso anno, contitibuendo a fargli prendere prima la strada verso Torino (dove sarebbe comunque andato, come Sousa aveva predetto)
4. cerchiamo di imparare dal passato e non rifacciamo gli stessi errori (farci odiare da giocatori/tecnici/dirigenti) inutilmente.
Il bicchiere stavolta non è né mezzo pieno, né mezzo vuoto. E’ amaro e basta.
Febbraio 12th, 2018 alle 13:36
Non mi ricordo perchè ebbi da ridire con Asher ma sicuramente , visto la qualità ed il tenore degli ultimi scritti , aveva ragione Lui .
Riguardo i gobbi che scrivono qui , non vi curate di loro ma ignorate , rappresentano persone con gravissimi problemi e vanno solo compatiti .
Febbraio 12th, 2018 alle 14:00
Rosetta, mi dispiace molto. Sono entrato in Maratona verso le 8.20, più o meno. Ho seguito il riscaldamento dal parterre, poi sono salito.
Speriamo nella prossima volta!
Comunque è facile riconoscermi: indosso sempre una sciarpa viola 🙂
Un caro saluto.
Febbraio 12th, 2018 alle 15:02
@ MA>XCAP69
Mi sa che ignori il peso di abbonamenti e incassi da stadio oltre che da sponsor nella totalità del fatturato di una squadra di calcio…
Le Coppe?
Quali? la Champions ok, ma la EL è ridicolo
Vdz
Febbraio 12th, 2018 alle 15:14
Nedo,
Con tutto il rispetto che nutro per Te, posso concordare nei concetti non nel paragone. Il palo di Gil Dias avviene a chiosa di uno scatto con l’uomo vicino ed a seguito di un dribbling in corsa con un tiro con il piede non suo. Il goal di Higuain,invece, da posizione favorevolissima con tutto il tempo per mirare, calciando col piede forte e senza avversari nei pressi.
Febbraio 12th, 2018 alle 15:21
Shintaiwaza,
Davvero preferisci Veretout Benassi a Vecino BV?
Credo che Veretout sia un giocatore affidabile (ma non fenomenale cone qualcuno vorrebbe far credere) e su Benassi mi sono espresso più volte…in negativo. Vecino, per me, è giocatore da squadra forte e BV sarà anche una zavorrra all’Inter ma, nella nostra squadra, è quasi sempre stato un punto fermo e nei momenti di difficoltà gli si dava la palla. Certo, le caratteristiche son diverse ma, visto Benassi, non sarei così sicuro di averci guadagnato.
Febbraio 12th, 2018 alle 15:40
a Claudio 70:
il fuorigioco viene “fischiato” al momento del tocco del Cholito. C’entra fava se Sandro da terra tocca il pallone, un lo sana miha!
Però basta eh!
Ogni volta una scusa.
Si è perso perchè siamo dei polli e abbiamo un portiere capo dei polli.
Abbiamo dato tutto, siamo stati ardimentosi, alla pari della partita con l’inter, solo che li ci ha detto meglio.
Avanti viola!
Febbraio 12th, 2018 alle 15:52
@ Mauro il grigio (165): perdonami, ma detto da un pisano è un gran complimento.
Febbraio 12th, 2018 alle 17:14
FORZA TOTTENHAM !!!
Febbraio 12th, 2018 alle 17:19
Tornando alla partita giocata, secondo me Bologna – Fiorentina e Fiorentina – Juve ci dicono che la nostra squadra è tornata a giocare a calcio, dopo una partita e mezzo di latitanza.
La gara ha mostrato i nostri pregi (organizzazione di gioco, intensità, corsa, qualche buona individualità) e i nostri difetti (sterilità offensiva, lapsus difensivi, qualche cattiva individualità).
Per fare risultato con questa Juve che prende un solo gol nelle precedenti 15 partite, occorreva non solo una gara eccellente (e in questo ci siamo andati vicini), non solo imbrigliare il centrocampo della Juve (e in questo abbiamo raggiunto in pieno l’obiettivo), ma anche segnare nelle pochissime occasioni che ci avrebbero concesso e/o non commettere errori fatali in difesa, perché non ce li avrebbero perdonati. E su questi ultimi due punti, purtroppo, abbiamo fallito.
La variabile arbitro, seppure influente, stavolta non la considero, perché come già debitamente fatto notare da altri amici viola, la differenza tecnica in 4 giocate decisive è sufficiente a spiegare lo 0-2.
Sportiello: mi dispiace ripetere e non poter cambiare valutazione, ma il nostro portiere, di solito molto reattivo tra i pali, ha 3 difetti da sempre, uno solo dei quali (l’uso dei piedi) è riuscito finora ad attenuare: gli altri due (uscite alte nell’area piccola e bloccare la palla nei tiri non irresistibili) purtroppo restano.
Tutti hanno visto l’errore macroscopico sulla punizione non certo micidiale di Bernardeschi.
Io, però, ero rimasto ancora una volta basito per un calcio d’angolo regalato da Sportiello nel primo tempo quando, su un cross non teso e non deviato, calciato su punizione da Pjanić, anziché accartocciarvicisi (sic) sopra e bloccarlo, lo ha deviato sul fondo.
Il fatto che poi l’angolo non abbia avuto esito non conta ai fini della valutazione tecnica: regali una palla pericolosa quando potevi bloccarla e ripartire.
Mi rendo conto che, in particolare per un portiere, la sicurezza in se stesso sia fondamentale. E a me dispiace non poter contribuire in questo senso. Ma non vedo come poter dare un giudizio positivo sul nostro estremo difensore, che purtroppo svolge un ruolo nel quale sei magari inoperoso per 85′, ma devi essere decisivo in quegli attimi fatali. Spero che Pioli adesso provi Drągowski, anche in ottica contrattuale (riscatto dell’italiano).
Simeone: di palloni giocabili per segnare ne ha avuto mezzo. E questo, in mezzo a quella difesa mostruosa che hanno i gobbi, per me non è colpa sua. Ma quel pallone un po’ a culo che gli è capitato al volo di destro sullo 0-0 non può spararlo in Ferrovia come uno scarpone qualsiasi. Inoltre, sebbene nel prosieguo abbia anche difeso bene il pallone, nella prima parte del primo tempo ha sbagliato il controllo su alcuni passaggi molto promettenti.
E mi dispiace notare che la stessa cosa ha fatto Chiesa. E anche peggio.
Chiesino, come sempre, è cresciuto nel secondo tempo, ma nel primo per me è stato il più scarso, tecnicamente parlando, della Fiorentina.
Théréau, invece, l’ho visto meglio. Credo che se davanti avesse trovato un qualsiasi portiere diverso da Buffon (che ha preceduto col pensiero e col corpo lo sviluppo fortuito dell’azione), avrebbe segnato.
Meglio anche Gil Dias (che se acquisisce più cattiveria/vigore fisico può essere un bel giocatore) e Benassi.
Il fatto che il centrocampo bianconero (Pjanić – Khedira – Marchisio) sia stato sovrastato dal nostro deve farci capire il valore dei nostri Badelj – Benassi – Veretout, molto al di là di quanto possano risultare appariscenti: guardiamo la sostanza!
Molto bene Milenković, davvero autorevole.
A chi parla di stagione finita e mancanza di obiettivi vorrei far notare
1. che la stagione è ancora lunga e che
2. Pioli ripete sempre che vuole fare più punti dell’andata.
Credo che ci dovremmo misurare su questo.
Febbraio 12th, 2018 alle 18:09
Certo Zac-gnigni… l’autofinanziamento è colpa dei tifosi, ovvio…
PORACCIO!
Febbraio 12th, 2018 alle 19:07
Siccome leggo che c’è ancora chi difende Corvino e attacca Prade’, c’è un solo grande parametro per valutare i due: con Prade’ siamo andati sempre in Europa, con Corvino negli ultimi 5 anni di sua gestione, mai. Il resto sono chiacchiere da web…
Febbraio 12th, 2018 alle 23:40
A me sembra che manchi obiettività nei giudizi.
Il problema non è il var e la Juve. Il problema sono le 4 pere dal Verona, i punti persi, la mancanza di obiettivi e essere undicesimi, già a puntare tutta la stagione sulla partita con la Juve a febbraio perché ora praticamente si può già andare al mare.
I nostri hanno chiacchierato troppo tutta la settimana. Tutto l’ambiente che la carica, la solita retorica, la partita della stagione, e questi come al solito vengono a giocarsela al minimo che hanno ben altri obiettivi e della nostra partita della stagione non gliene frega nulla…
L’episodio del var non attacchiamoci, a parti inverse avesse dato il rigore saremmo qui a dire che c’era fallo in partenza, e allora fine del discorso. Per il resto alla fine sono tre tiri in porta noi, tre tiri in porta loro e loro hanno segnato e allora vince chi segna.
Bernardeschi esulta? E sticazzi? ma voi che fate, non trombate con la donna per rispetto all’ex? A parti inverse, se la Juve ci desse un giocatore e questo segna alla Juve, vogliamo che esulti o no? E alla fine, chi se ne frega di dove va chi va via da Firenze? Il problema è che quelli buoni non restano, non dove vanno.
Il calcio consiste nel fare goal e vincere partite. Se ci ritroviamo una stagione senza senso a febbraio, non è colpa della Juve né del VAR, facciamoci qualche domanda e diamoci delle risposte.
Febbraio 13th, 2018 alle 11:01
David ma mi fai fare due paroline da solo con quell’ebete del commento 1. Davvero poi smetto..
Febbraio 13th, 2018 alle 13:04
Ma come ragazzi da sofferta salvezza…ora vi lamentate che non si va in EL … ma un po’ di coerenza !!!! Non guasterebbe.Avendo perso con la Juve si è perso l’ultimo treno per lEuropa … !!!! ma chi ci aveva mai sperato!!!!
Febbraio 13th, 2018 alle 15:39
@ Paolo 197
Infatti lo avete infamato, forse non ricordi il dopo Mammana…o tutti i bidoni che gli avete affibbiato…
Caso strano il tifoso ricorda sempre e solo quello che gli fa comodo, ma quando c’era Pradè lo infamavate come adesso infamate Corvino!
Vi siete dimenticati il “se non sono rotti non si vogliono”?
Troppo facile…
Io non dico che uno è meglio dell’altro, sono 2 DS differenti per obiettivi differenti.
Vdz
Febbraio 13th, 2018 alle 15:51
Bernardeschi è un caso diverso da altri ex.
Ce la siamo presa a morte per esempio
io per primo,
con Salah.
Ma Salah era un egiziano capitato qui quasi per caso
se giocava male ci stava un anno e mezzo,
è esploso e si è levato da tre passi subito nel modo che sappiamo.
Ci siamo rimasti malissimo,
pensavamo tutti di tenerlo ancora un anno ma non era nostro e nessuno si è mai illuso che potesse restare a lungo.
Lui neanche sapeva che esistevamo prima di venire qui.
Ci ha segnato dopo bordate di fischi notevoli
e non ha fatto sceneggiate,
almeno ha fatto finta di portarci rispetto e forse ce l’ha portato per davvero.
Bernardeschi è un prodotto del vivaio,
a 12 anni vestiva la maglia viola.
ha fatto tutta la trafila fino a diventare capitano della prima squadra.
Possibile che la prima cosa che dice alla conferenza di presentazione alla juve
è che è da molto che stavano lavorando al trasferimento e che finalmente ci erano riusciti?
questo mi ha fatto incazzare come una biscia,
ora può esultare quanto vuole,
anzi deve esultare almeno non ci prende più per il culo.
Lui è stato uno dei più brutti esemplari di uomo calciatore che siano mai passati da queste parti.
Purtroppo è bravo ed è destinato ad una bella carriera,
specie se la stampa continuerà a spacciare prestazioni anche abbastanza scadenti come la sua ultima qui,
come partite da campione.
Sembra proprio un predestinato
e il suo ambiente ideale è quello dov’è ora
dove comunque per adesso resta ancora uno dei peggio.
Febbraio 13th, 2018 alle 16:38
Nessuno dice che la Fiorentina e’ undicesima x colpa del var,io ho solo analizzato l’episodio della partita in questione e ribadisco quello che avevo visto in diretta senza l’ausilio della moviola e cioè che la palla viene toccata due volte volontariamente dal giocatore della Juve come fra l’altro detto in telecronaca Sky da Marchegiani che non mi sembra propriamente un tifoso Viola,poi se va bene cosi contenti voi.Per fare un esempio di imparzialita’ dell’arbitro domenica Barcellona Getafe ultimi tre minuti di gioco e calcio d’angolo x il Barca ,viene fischiato fallo di confusione in mischia a favore del Getafe e sul ribaltamento punizione dal limite sempre x il Getafe che sfiora il gol all’ultimo secondo,risultato finale 0-0,da noi una cosa così sarebbe impensabile perche’ le strisciate sono sempre tutelate da questo punto di vista,comunque forza Tothenam!!
Forza Viola Sempre
Febbraio 13th, 2018 alle 19:37
Alessandro B. (#193)
Sono nato e cresciuto in via del Canto dei Nelli, a mezza strada tra i Mercati Centrali e le Cappelle Medicee, di fronte alla Basilica di San Lorenzo, zona dove hanno abitato fino a poco tempo fa i miei più stretti parenti.
Dubito pertanto che tu sia più fiorentino di me – anche se, in verità, queste diatribe mi sembrano di basso livello per chi le solleva – pur se da ragazzo mi sono trasferito a Pisa, città che ormai amo quanto Firenze.
VEDI, UNNE ‘NDOVINI UNA.
Ma con il piano superiore che ti ritrovi e ci sei di certo abituato: questa è la tua normale performance !!!! Lo capisco dai tuoi interventi qui sul blog di David.k
Febbraio 13th, 2018 alle 22:28
PAOLO@197
guardate che Paolo 197 non ha detto una bischerata eh!
L’accoppiata Cognigni-Corvino ha il peggior score di tutta l’era targata DV (sul campo)……..
Febbraio 13th, 2018 alle 23:36
@Magico Alverman, ricordo perfettamente che non fui io ad avere ragione. Spero che tu stia bene. Un abbraccio Magico Alverman
Febbraio 13th, 2018 alle 23:48
@Pietro Vuturo, consolati ricordando quale destino viva tal Daniele. Quale karma debba esperire per raggiungere la lontana, lontanissima Liberazione. Pensa agli enormi sforzi che deve affrontare quotidianamente. Sollevarlo dal suo compito tramite il nostro intervento lo aiuterebbe solamente a sfuggire al suo cammino. Sono certo che, visto la tua sensibilità nei confronti del pensiero buddhista, tu non voglia interferire. Benché la tua compassione ti renda meritevole.
Febbraio 14th, 2018 alle 11:32
A me di Bernardeschi più che il gesto ha fatto incazzare l’intervista a fine partita…
Vdz
Febbraio 14th, 2018 alle 13:49
Ascolta Maurino il grigio, per me ti possono aver partorito anche sul sagrato del Duomo e mi cambia davvero poco.
Se critichi un messaggio come il mio in risposta al gobbo le cose sono due: o non sai cosa sia l’ironia fiorentina (cattiva, acida, offensiva, in cui le mamme vengono tirate in mezzo due volte su tre) oppure mi hai criticato solo per rompere i coglioni al sottoscritto perchè ti danno noia certe mie esternazioni contro la società. Oppure può darsi che siano entrambe le spiegazioni.
Sta di fatto che, per quanto mi riguarda, puoi andartene beatamente mano nella mano con il gobbo Daniele dove tutti abbiamo pensato che se ne debba andare.
Ah, per la cronaca, questa non è ironia: ti sto proprio mandando @ff@ncul@. Fosse mai che tu non avessi colto la differenza.
Buon viaggio.
Febbraio 14th, 2018 alle 18:50
per il 192
il tocco volontario di Alex Sandro rimette in gioco Benassi…….
Febbraio 15th, 2018 alle 07:16
Bernadeschi ha fatto bene ad esultare, ma NOI abbiamo fatto benissimo a fischiarlo….
Il problema che non c’era Mareggini, scarso portiere, ma Sportiello
Febbraio 15th, 2018 alle 07:55
Ulteriore conferma.
Ma ‘un ce n’era bisogno.
Febbraio 15th, 2018 alle 15:37
Guarda che Daniele t’aspetta.
Non farlo aspettare.