Lei
I nemici bisogna sceglierseli di un certo livello, vale nella vita come nello sport.
Personalmente è da un bel po’ che ho smesso di perdere tempo con gli stupidi/e, meglio i cattivi, se dotati di un minimo di intelligenza, almeno ti tengono allenato il cervello…
Nel calcio, insieme a circa un altro milione di persone, della stessa fede viola sparsi nel mondo ho scelto da una cinquantina d’anni l’avversario massimo che si possa avere: la Juve.
E hai voglia a dirmi che è provinciale tutto questo, tanto non mi smuovono: quella con “Lei”, come la chiamava il grande Mario Ciuffi, non sarà mai una partita come le altre.
E non lo sarà neanche domani, perché a suo modo ogni Fiorentina-Juventus ti resta appiccicato sulla pelle e me li ricordo tutte o quasi le sfide contro un avversario da rispettare sul campo, ma da battere in qualsiasi modo possibile.
Febbraio 8th, 2018 alle 08:04
Tutti al Franchi.
Tutti per la Viola.
E basta.
Febbraio 8th, 2018 alle 08:22
Domani è LA PARTITA e non importa se come tante volte sembra una partita impossibile per noi. Forza Viola.
Febbraio 8th, 2018 alle 08:39
29 giornata Campionato di Calcio Serie A
Torino 11.5.1969
Juventus – Fiorentina 0-2
Reti Luciano Chiarugi 48′- Mario Maraschi 68
La Fiorentina vince matematicamente il suo secondo scudetto.
Viaggio di ritorno in pulman che incrociò il pulman dei giocatori viola festanti.
Questa è la partita perfetta da me goduta in una delle mie rarissime trasferte.
Però “ai miei tempi”il confronto con la Juve non era l’incontro clou, vedevamo la partita mischiati ai tifosi juventini da noi “canzonati”,in quanto toscani, con la sobria parola “contadini!”Era uno scontro Firenze contro toscani di altre provincie. Un saluto.
Febbraio 8th, 2018 alle 08:58
E’vero che è inutile combattere contro gli imbecilli, ci si abbassa al loro livello e magari si perde perchè sono più allenati.
Ma è altrettanto vero che i cattivi devono essere contrastati ferocemente per impedire almeno che il loro potere e la loro tracotanza si trasformino in onnipotenza.
Quando si incontra “lei” si pensa a tutte le ingiustizie, i furti, l’arroganza palesata senza pudore e la voglia quel giorno di rovesciare il tavolo è forte; noi tutti saremo pronti al Franchi per provarci.
Alla squadra che scenderà in campo vorrei che fosse mostrata la finale di Coppa Uefa con il suo osceno arbitraggio e la disgustosa telecronaca Rai; dovrebbe bastare per farli entrare in campo carichi di quella garra che purtroppo spesso latita.
E comunque che si vinca o che si perda…ci siamo capiti! SFV
Febbraio 8th, 2018 alle 08:58
loro suoneranno le loro trombe
Noi suoneremo le nostre campane
e il batacchio……speriamo di metterglielo dove non batte il sole……..
Alè VIOLA!!!!!!!!!!!!!!!
Febbraio 8th, 2018 alle 09:24
Ragazzi,
Sto notando un certo riavvicinamento Bucchioni-proprietà…..
Mi sto sbagliando?
Febbraio 8th, 2018 alle 09:41
Fame e sudore…vada come vada.
Febbraio 8th, 2018 alle 09:53
In un’annata di merd@ che almeno ci regalino una gioia.
Voglio vederli correre per 90 minuti più il recupero. Poi alla fine vedremo com’è andata.
Febbraio 8th, 2018 alle 10:00
Per me è semplicemente una delle trentotto.
Tutte uguali, perché tutte da tre punti.
Siccome però è la più forte, la più potente, la più corruttrice (vedi scudetti revocati), per aumentare la grinta dei nostri pedatori, prego far vedere loro, prima di scendere in campo, immagini dei vari simpaticissimi Bettega, Furino, Brio, dell’Agnelli frequentatore di galantuomini, dell’amicone di arbitri radiato, del Dott. Agricola.
E spiegare loro le prodezze sportive e no di tali signori.
Febbraio 8th, 2018 alle 10:10
Cagliari 82,Avellino 90 qualcuno dimentica troppo in fretta,io non ci riesco.
Forza Viola Sempre
Febbraio 8th, 2018 alle 11:17
Basterebbe il solo pensare a personaggi come luciano moggi – che peraltro si vede ancora di quando in quando su 7Gold, mi sembra con l’imbarazzo dei presenti alle becere sparate di questo manfano – per tirare fuori quello che si ha dentro di più accanito nei confronti di una società che ha avuto i trascorsi che ha avuto. E ho detto tutto.
Febbraio 8th, 2018 alle 11:49
Contro di Lei è la partita da vivere allo Stadio.
I Blaps per cortesia possono stare sul loro sofà pronti a fine partita a inondare i siti con le loro invettive.
Febbraio 8th, 2018 alle 11:49
X UNA SERA ALMENO ACCANTONIAMO OGNI POLEMICA. TUTTI UNITI X LA VIOLA E X FIRENZE.
Febbraio 8th, 2018 alle 11:51
E certo….arriva la Juve e tutti rispolverano l’antico odio. Eppure dai microfoni della radio dove lavorava qualche anno fa, proprio qualche anno fa, si diceva che la Fiorentina era cresciuta e con lei i suoi tifosi, che la partita con la Juve, pur essendo speciale, non rappresentava più l’unica cosa importante in un campionato grigio, ma una delle tante partite da vincere.
Ma quei tempi sono passati e siamo tornati alla mentalità da provinciale, al battere la Juve per sentirsi belli un giorno soltanto.
Ma quello che è diverso è che quando eravamo provinciali, avevamo un cuore, uno spirito, l’orgoglio. Adesso è soltanto un’ombra sbiadita e riesumata perché fa comodo a chi comanda questa baracca di mediocri.
E senza anima si perde e basta, senza nemmeno l’onore.
C’è solo da vergognarsi.
RISPOSTA
Si diceva chi?
Io non l’ho mai detto, sul concetto di vergogna si spieghi meglio, grazie
Febbraio 8th, 2018 alle 11:53
Quest’anno per me la sfida non ha lo stesso sapore. Troppo forti loro, troppo spento il nostro entusiasmo da polemiche e strascichi vari. Ovviamente spero che si vinca, ma non ho l’accanimento verso i gobbi di qualche anno fa.
Inoltre non potrei sopportare uno scudetto vinto dal Napoli, ve l’immaginate i lazzi, le tarantelle e le sceneggiate infinite e stucchevoli che farebbero i tifosi partenopei? Per quanto odi la Giuve e tutto ciò che rappresenta, preferisco il male conosciuto, a cui (purtroppo) ho fatto il callo.
Sempre e comunque forza viola.
Filippo da Prao
Febbraio 8th, 2018 alle 11:56
@Bare985
L’ho notato anch’io. Se il topo rimane sulla nave che stava abbandonando forse vuol dire che non siamo ancora colati a picco, mettiamola così…
Filippo da Prao
Febbraio 8th, 2018 alle 12:48
Ancora non hanno pagato le lacrime del giovanotto del lontano 1982, quell’adesivo “meglio secondi che ladri” attaccato sull’aprilia. Era una magra soddisfazione.
Certo per avere soddisfazione piena, dovrebbero sparire dal calcio, ma per adesso accontentiamoci di una bella vittoria
Febbraio 8th, 2018 alle 13:12
Io però Sardelli, lo svezzerei un po’, su un Fiorentina- Juve….
Con te che subentri, tipo tuo figlio, sul gol per noi…
No, via, facciamo un altr’anno.
Passerella e Bertoni, potessero andare a cena stasera con Pezzella e Simeone… mica tre ore, una cosa intensa da andare a letto presto – o quasi presto, perché Lei toglie il sonno- e sia quel che sia.
Febbraio 8th, 2018 alle 13:22
Salve David, scusa, una richiesta personale che non c‘entra niente. Per caso c‘é qualcuno che sa dove alloggia abitualmente la Fiore quando gioca a Torino, tipo a marzo? Grazie per eventuali risposte. Forza Viola
Febbraio 8th, 2018 alle 13:29
Se solo la sfida contro la zebrata riesce a compattare la tifoseria non credo che siamo messi troppo bene
Febbraio 8th, 2018 alle 13:44
Rispondendole al 14° messaggio….
Tommaso Loreto ed altri due giornalisti che lavoravano a radioblu all’epoca e che adesso non fanno più parte del suo staff, ma non ci trovo niente di male, poiché era il pensare della maggior parte dei tifosi. Non si trattava di sminuire una partita, quanto di collocarla nella sua giusta dimensione dando un valore ad una squadra che prima passava da provinciale.
Il fatto di vergognarsi non è riferito a Lei, né a qualcuno in particolare, quanto piuttosto al nostro status di tifosi da squadra provinciale senza attributi. Io me ne vergogno un po’, non so Lei, ad avere una proprietà del genere e a non essere né carne né pesce.
Saluti.
Febbraio 8th, 2018 alle 14:00
C’è poco da fare, questa e’ la Partita. Sperare di batterli e’ quasi un sogno, vorrei tanto che i punti che magari perderanno con noi, fossero decisivi per lo scudetto del Napoli. Ma torniamo con i piedi per terra, vorrei rivedere tutto il Franchi com’era 3 anni fa e a partita finita i nostri stremati, sarei di già molto contento.
Febbraio 8th, 2018 alle 14:06
Ti ascolterò per radio, sperando in buone notizie.
Non dico altro. Non c’è bisogno di dire altro.
Febbraio 8th, 2018 alle 14:42
Per un fiorentino all’estero da una vita la juve come primo avversario è sempre stata la normalità. Le prese di culo dai tifosi bianconeri sono state una costante soprattutto quando ero un ragazzino, perciò hai voglia a dire, ma quando si batte Lei, la soddisfazione è doppia, triplice, infinita…. E’ una mentalità da provinciali? M’importa na sega!
Forza Viola, juve ….!
Si può scrivere David per una volta?
Un saluto
Lucky
Febbraio 8th, 2018 alle 15:45
Ma il figlio di Simeone che parla di Waterloo, si crede inglese?
Ma il figlio di Simeone, la conosce la storia della presa delle Falkland e di come gli inglesi hanno preso a calci gli argentini con una sola porta aerei?
Invece di sparare stupidaggini sarebbe meglio che si allenasse con la mira sotto porta…
Febbraio 8th, 2018 alle 15:47
Dimenticavo di menzionare il duo record di 7 gol su 23 presenze….
Febbraio 8th, 2018 alle 16:14
non ho parole per descrivere l’odio che provo.
E non scherzo…………..
spero in una riedizione del mitico gol del Borgo al 90°……….
(max 65 ma chi sei????????? sei gobbo????????????? ma che vuoi??????????????)
Febbraio 8th, 2018 alle 16:47
gennaio 2017, stavo andando in Thailandia con altre persone, tifose del bologna…..scalo Dubai, circa le 1 o le 2 di notte, a Torino si giocava contro la Juve……io, fumatore incallito, sono andato nella stanza fumatori, immaginati il fumo…..mi sono collegato alla wifi dell’aeroporto e con Radio Bruno….eravamo tutti in silenzio…..Poi rotto da un Bischero che si è messo ad urlare GOOOOOOLLLLLLLLLL e a saltare come un matto con gli sguardi attoniti di quasi tutti…solo un italiano poi ha capito……..beh abbiamo rischiato di perdere la coincidenza per Bangkok……
Febbraio 8th, 2018 alle 16:58
Abbiamo fischiato ed infamato Salah e ci ha fatto goal; abbiamo fischiato ed infamato Montolivo e ci ha fatto goal (lui che al Milan ne ha segnati pochissimi). Per Berna sarà meglio l’indifferenza piuttosto che bordate di fischi ed insuti a go go… non vorrei ci fosse il due senza tre…
Febbraio 8th, 2018 alle 17:26
YES WE CAN!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!FORZA VIOLA
Febbraio 8th, 2018 alle 17:30
Facciamogli tremare le gambe
Febbraio 8th, 2018 alle 18:29
Se si può sentire “gnigni” al festival di Sanremo si può benissimo pensare di purgarli di nuovo come lo scorso anno !!!
GNIGNI …che poi tra l’altro mi ricorda qualcosa di familiare …;)
Umberto Alessandria
Febbraio 8th, 2018 alle 18:43
La Juventus è il male assoluto.
Dire non vado allo stadio perché contesto, e da gobbi.
Dire non faccio la coreografia, e da gobbi.
Dire se perdiamo meglio 5-0 così se ne vanno tutti, e da gobbi.
I veri tifosi tifano. Sperano sempre il meglio. Si infuriano quando perdono, ma lo fanno con oggettività, senza ferocia. E sperano sempre che la propria squadra vinca, indipendentemente da tutto. E a maggior ragione contro il male.
Tutti gli altri son checche isteriche.
Febbraio 8th, 2018 alle 19:12
La definizione squadra provinciale senza attributi non e’ sempre un’equazione certa,comunque io sono parecchio provinciale o non me ne vergogno e vediamo di ribaltare il pronostico spudoratamente a favore di questi sudici.
Forza Viola Sempre
Febbraio 8th, 2018 alle 20:02
Era una sfida speciale quando (pur noi non vincendo nulla uguale) tutti si cagavano addosso a venire a Firenze, juve inclusa (specialmente?).
Ora è un po’ che non è più così… purtroppo…
Febbraio 8th, 2018 alle 21:02
Fiorentina- Hellas Verona 1-4.Da questo branco dio ignavi non mi aspetto proprio niente!Con chi segnamo? Con chi ci difendiamo da questa scarsa Rubentus?Certo noi abbiamo corvino e Pioli come motivatori mentre loro hanno il livornese Allegri!Brutta razza i Labronici!
Febbraio 8th, 2018 alle 21:25
Pensate a bettega a causio a furino a Casiraghi a schillaci a tacconi a galia a brio a marocchi a massimo Mauro…,,
Pensate a chiellini a marchisio a tutti i giocatori normali e che diventano fenomeni con quella maglia…
Forza Viola
Febbraio 8th, 2018 alle 22:08
Io mi auguro di farci valere. Vada come vada. Poi se si vince voglio battere anche il Napoli. Perché la penso con Filippo. Giorni e giorni di sceneggiate non li reggerei. Se penso a ADL mi viene i brividi. M.T.
Febbraio 8th, 2018 alle 22:17
Ciao David, volevo segnalarti che secondo la nuova classifica dei diritti TV la Fiorentina è al 5 posto alla voce Storia.
Dietro Juve Milan Inter e Roma. Così per dire, visto che ci metti spesso assieme a Bologna Samp e Torino, che evidentemente per la Storia…stanno dietro di noi.
Saluti.
Febbraio 8th, 2018 alle 23:23
Ne ho viste tante di partite contro quelli, a Firenze e là, ma non riesco ad abituarmi alla vista di quelle maglie dal vivo. E’ un riflesso condizionato, vedo le strisce nere e bianche verticali e scatta il vaffa.
Quanto mi stanno sul culo.
Chi viene, canti e urli come se non ci fosse un domani.
Febbraio 8th, 2018 alle 23:29
Da dove e` iniziata?
Da Fanna che impatta la mano del catanzarese e inizia ad esultare prima del rigore di Brady? Forse.
Da dove e` iniziata, non lo so, ma le ex capitali hanno un posto d’onore nella storia del calcio. E quando si sfidano, tutti ma proprio tutti si fermano a guardare. Il colore più intenso, contrapposto al non-colore.
Poesia contro Pragmatismo. Ye-Ye contro cagnacci.
Può far male. “Eppure mi va”. Un gioco stanco, usurato, venduto e sporcato, cionondimeno intima tortura ed estasi.
Li ho davanti ai miei occhi tutti i loro signori vincenti e non oso nominarli.
Son convinto che quel giorno a Pasadena….. lui stesse pensando a tutta questa storia, lui di fronte al Brasile e tutti i suoi compagni così diversi da lui. Son convinto che qualcosa dentro di lui abbia accompagnato il piede all’ ultimo incontro col pallone, lui lì da solo con la sua storia. La nostra, Storia. Nessuno può comprendere, o si e`, o non si e` …
Fine dei discorsi. San Giovanni proteggici.
Febbraio 9th, 2018 alle 00:36
Per quanto mi riguarda, meglio lo scudetto al Napoli: intanto si cambia (ragazzi: 6 scudetti consecutivi ai gobbi, io non ne posso più…); poi si dimostra che meno soldi e blasone e più tenacia e programmazione posono sovvertire i pronostici (cosa che può essere presa ad esempio dai nostri proprietari); poi si realizza il sogno non solo di un’intera città, ma di in popolo partenopeo, campano e anche meridionale, cosa che si meriterebbero o che comunque saluterei con piacere. E sarebbe una grande soddisfazione per Sarri, allenatore bravissimo che si è fatto da solo contro tutto e tutti.
L’altra cosa che volevo dire, come già qualcuno ha fatto giustamente notare, è che sebbene ormai si viaggi tutti con l’idea che si partecipa agli eventi tramite tv, cellulare, internet e quant’altro, in realtà la partita è quel fatto irripetibile che si svolge in quel rettangolo d’erba circondato da quegli spalti.
Partecipare significa essere presenti, l’evento è quello. Dodicesimo uomo in campo.
Quindi: tutti (quelli che possono) al Franchi!
Febbraio 9th, 2018 alle 00:38
Mi pare impossibile non arrivare almeno a 35 mila !!!
Eppure, i pro o contro la proprietà potrebbero pensare che si possa derogare… poi c’e Tempo alla fine per ogni espressione civile di giudizio…
possibile non riempire lo stadio?
Vi prego che tutti portino una sciarpa ed indumenti Viola compresa ahimè una mantellina visto il trend meteorologico.
Vi prego, ragazzi che lanciate i cori e toccate i tamburi, almeno 10-15 variazioni sul tema!!!! Abbiamo bellissimi cori, vecchi e nuovi, cantarne uno per 10 minuti non ha senso e si fa presto a perdere vigore…
Forza Violaaaaaaa e che il signore non si metta la maglia a strisce
Febbraio 9th, 2018 alle 00:40
Ricordo perfettamente uno splendido Fiorentina Juventus 4-1 credo 74-75.Una piovosissima domenica di primavera vista in Fiesole attaccati al limite della sopravvivenza fisica.Un tifo e una partecipazione emozioni suoni sapori e colori oggi diversi e inarrivabili.Anche allora eravamo poveri,forse piu’ di oggi e sicuramente meno forti di oggi ma vincemmo:vinse il povero contro il ricco,l’angariato sognatore contro il triste potere nero di una famiglia che avrebbe condizionato l’Italia ancora per lunghi decenni, fino ad oggi ed ancora oltre,
vinse il senso di appartenenza che ci faceva sentire fratelli nella lotta anche se non ci conoscevamo.Eppure stiamo parlando della stessa partita e dello stesso sport giocato da 22 uomini con la solita sfera di cuoio magari piu’ colorata.
Febbraio 9th, 2018 alle 03:03
Leggo post che parlano di impresa impossibile, squadra allo sbando, proprietà inesistente, mentalità provinciale etc. Eppure l’anno scorso s’è vinto.
Febbraio 9th, 2018 alle 04:30
@Belushi: spesso la Fiorentina ha alloggiato presso il Golden Palace Hotel di via Arcivescovado quando è stata in trasferta a Torino.
Febbraio 9th, 2018 alle 07:46
Guarda Gionny che il grande Sardelli l’ha già commentata un Fiorentina Juve – l’anno scorso! Quando si vinse 2-1!
Manco a farlo apposta haha
Febbraio 9th, 2018 alle 07:57
Caffè propiziatorio al Bar Marisa alle 19:30.
Puntuali, stasera! Perché all’ingresso ci sarà un bel po’ di gente…
Febbraio 9th, 2018 alle 08:13
Leggere Bucchioni e Sconcerti che affermano che i DV possono investire gli utili di Italo nella Fiorentina è qualcosa di abominevole. Ma che ne sanno loro??? In mala fede, creano aspettative a una parte di tifosi. Ma che stiano zitti e parlino solo di calcio!
Febbraio 9th, 2018 alle 08:53
Spero che il carrarino non venga fischiato: per lui sarebbe un onore che non merita
Febbraio 9th, 2018 alle 10:03
@Roberto Rapallo:
hai perfettamente ragione!
presumere investimenti da parte dei Dv
è una cosa da evitare di scrivere o di dire da parte di un giornalista.
Tra un mese i soliti inizieranno a dire che sono stati i Dv a promettere di investire i soldi di italo nella Fiorentina
e inizia un altro tormentone stile quello dei clienti.
Funziona cosi.
Che poi, è vero che ora incassano,
ma bisogna vedere quanto ci hanno investito in quel treno.
@Picchio:
lo scudetto al Napoli no eh..
un mese di tarantelle, sceneggiate…
non scherziamo!
A livello calcistico se lo meriterebbero anche,
ma perlamordiddio!
e poi se devono giore DSe Laurentiiiiiis e jenny la carogna,
no, dai.
meglio il settimo scudetto a lei,
almeno il giorno dopo è già finito tutto.
Febbraio 9th, 2018 alle 10:11
Sono leggermente combattuto…..certo vincere contro di lei sarebbe una bella goduria (di questi tempi poi…. così avari di soddisfazioni ancor di più) memoria di anni di soprusi sportivi …. però anche consegnare di fatto lo scudetto in mano ad una squadra che si autofinanzia ….ha il suo sapore di sconfitta comunque
Febbraio 9th, 2018 alle 10:16
juve m….
Vdz
Febbraio 9th, 2018 alle 10:20
@Picchio 42
Dal punto di vista prettamente sportivo una vittoria finale del Napoli sarebbe un toccasana per il nostro campionato, dominato dai gobbi, ma non sopporto la loro tifoseria, i loro atteggiamenti esagerati in tutto…dopo 30 anni ancora celebrano Maradona, immagina cosa potrebbero fare per uno scudetto oggi: solo a pensarci mi viene la nausea. Poi ci sarebbe il ricordo di una certa finale e un certo Genny la carogna, emblema di quel popolo partenopeo a cui vorresti regalare un sogno: per me ci sono elementi sufficienti per odiarli (in senso sportivo) al pari della Giuve.
Filippo da Prao
Febbraio 9th, 2018 alle 10:26
X 41 gionny il poeta
è una delizia, leggerti.
Febbraio 9th, 2018 alle 10:31
Per El marascon…
Quando ho visto il mio primo Fiorentina-juventus te eri ancora nella mente del Signore….posa il fiasco e prova a vivere nella realtà quotidiana. Stasera, divertiti con la Casette D’Ete-Juventus e porta il foulard che fa freddo.
Febbraio 9th, 2018 alle 10:51
Ahahahahahahahahaha,ma vi rileggete?
Siete patetici.
Stasera a casa belli caldi e,se fossi Bernardeschi e segnassi,vi prenderei anche per il culo come ha fatto Higuain a Napoli.
La mia paura è che facciate la partita della vita,tipo quella con il Verona.
Ahahahahahahahahaha
Febbraio 9th, 2018 alle 10:53
Per una volta sono d’accordo con El Marascon. Un assordante silenzio lo umilierebbe più dei fischi. Un messaggio chiaro: tu non vali neppure il nostro fiato. Sei meno di Berti.
Febbraio 9th, 2018 alle 11:10
Oggi, momentaneamente spero, no. Oggi siamo tornati ad essere di fatto provinciali e ci vantiamo di avere tali nemici per avere un briciolo di luce riflessa di chi la gloria se la è ricostruita sul campo dopo l’onta della serie B.
Febbraio 9th, 2018 alle 11:11
Anche l’anno scorso pareva impossibile- basta leggere il blog a gennaio 2017- eppure si vinse. Forse Sousa non faceva così schifo -in fondo basta confrontare i risultati ottenuti- eh già. Ultimamente però non mi sento tanto legittimato a scegliermi la Juventus come “nemico”…mi sento un po’ il parente povero alla lontana…non lo so se mi sono spiegato.
Febbraio 9th, 2018 alle 11:16
negli ultimi anni, questa sfida valeva qualcosa di concreto e ci siamo giocati il passaggio del turno in europa League (sì pochi anni fa, Montella e Conte, la Juve giocava la nostra stessa coppa europea…), l’accesso alla finale di Coppa Italia, un posto in champions league (noi, loro lotta per lo scudo) per l’anno dopo. Allora in quelle partite eravamo “degni” di quel “nemico”.
Febbraio 9th, 2018 alle 12:12
Avevo rimosso completamente… ma non lo direi, se non fosse veramente bravo. Si preannuncia… da antologia.
Febbraio 9th, 2018 alle 12:14
Black & White…. doppio malto, giusto? Alla vostra, e buon campionato!!
Febbraio 9th, 2018 alle 12:21
Scusatemi, ma penso che la mamma di @57, sia perennemente in fuorigioco…
Febbraio 9th, 2018 alle 12:39
Caro Linus sei peggio di disco rotto…che si parli di Borgonovo o della partita con i gobbi hai solo un’ ossessione, le critiche ai DV.
Febbraio 9th, 2018 alle 12:50
La migliore proprietà per la Fiorentina…grazieeeee
Febbraio 9th, 2018 alle 12:57
max65: tranquillo, stasera vincete, non ti preoccupare.
Il tuo primo Fiorentina Juve l’avrai visto in ferrovia,
stasera sarai nel formaggino..
Ma che c’eri anche te ieri sera tra quelli che sono andati a salutare bernardeschi?
Comunque stasera ho trovato il sistema:
se la bernarda gioca,
scommetto alla snai che segna.
cosi male che vada almeno piglio du soldi.
Febbraio 9th, 2018 alle 13:14
X @41 Occhio ad invocare la protezione dei Santi, anche perchè San Giovanni è santo il Patrono di Torino!!!!
Febbraio 9th, 2018 alle 13:47
Bravo Black & White mi sa che quello che stai a casa stasera sei te. Perdiamo 1 a 4? Ne più ne meno come te a Cardiff. Ma alla decima finale persa ve la danno una stellina di cartone? Per favore rintanati tra i tuoi simili e non venire a provocare leone da tastiera.
Febbraio 9th, 2018 alle 13:47
ADV ai Campini con la squadra! Stasera non viene allo stadio!!! Mamminaaaaaa quei cattivoni non mi applaudono. Mamminaaaaaa non mi vogliono beneeeeee. Io sono io e voi non siete un cazzo. And
Febbraio 9th, 2018 alle 13:48
max 65 te t’hai bisogno di essere visto da uno bravo……
mi sa che oltre al commento 56 hai fatto anche il 57.
Febbraio 9th, 2018 alle 13:57
Caro black&White @57
Non può essere “la partita della vita” una partita che si gioca tutti gli anni, sia in casa che in trasferta.
Le partite della vita sono ben altre. Sono quelle che capitano di rado, quelle che spesso, in un’intera carriera, un calciatore potrebbe anche non avere l’occasione di giocare mai.
Le partite della vita sono le finali di Champions League.
Come quella vostra contro Real, Barcellona, Milan, Borussia Dortmund…
Ahahahahaahahah
Febbraio 9th, 2018 alle 14:51
stamani i priori hanno tirato fuori dal battistero il carroccio pavesato col giglio rosso e lo hanno parcheggiato sotto le logge del mercato novo; la martinella sona a distesa: andiamo, andiamo!
Febbraio 9th, 2018 alle 14:57
La mossa dei DDV mi sembra ineccepibile ed assolutamente condivisibile.
Vanno a trovare e motivare la squadra in privato, mostrando alla squadra stessa e a noi che il legame è saldo, ma evitano lo stadio per non mettersi alla mercè dei beoti burattini che non aspettano altro per insultarli.
Vdz
Febbraio 9th, 2018 alle 16:07
Gobbo toscano che scrivi sul Blog di Guetta…..
TI VOGLIO BENE
Febbraio 9th, 2018 alle 16:12
Grazie Asher n.46. Gentilissimo. Forza Viola
Febbraio 9th, 2018 alle 16:44
@36 Vibenal
Parli di razza labronica ma credo che Livorno sia stata costruita dai fiorentini per aver accesso al mare e sfidare Pisa . Orbene sarebbero almeno nostri cugini .
@25 Franco
Ma perché ti incazzi con il Cholito ? Perché ha paragonato la partita di stasera alla battaglia di Waterloo ? O solo perché non segna ?
@Scudetto
Sono valide entrambi le posizioni ( pro Napoli e pro gobbi ) ma sperare che rivincano ancora è contro natura e chi ha vissuto lo scudetto e la coppa UEFA rubati non può non essere contro quelle m…e.
Chi ha vissuto la protervia di Moggi , l’arroganza di Casiraghi e la gelida spocchia di Bettega , i furti della Marisa , le sudditanze della Rai , il furto di Baggino si può solo augurare che lo scudetto scenda dall’amico Sarri .
Nuovamente sottolineo l’importanza di ignorare il vile Federico cresciuto come una serpe in seno . Sarà anche religioso , con tanto di tatuaggi mistici ma rappresenta il male assoluto, degno compare di Massimo Mauro . Per voi m….acce che scrivete qui per provocare una totale indifferenza . Noi siamo popolo , voi nulla
Febbraio 9th, 2018 alle 16:52
#54
Caro Filippo, dimmi tu quale delle squadre avversarie, tolte 3 o 4 che ci stanno simpatiche o neutrali, ma che navigano in classifica dalla metà in giù, potrebbe vincere lo scudetto con il nostro sostegno…
Le romane?
Le milanesi?
Questione di gusti rispettabili, ovviamente.
Per adesso, forza Viola.
Febbraio 9th, 2018 alle 16:53
@59-60-61
Oh Nedo !!! Che ti prende ? Noi non siamo degni di essere nemici dei gobbi ? Quindi devo essere nemico del Bologna o dell’Udinese ?
C’è del mirto in riviera
Febbraio 9th, 2018 alle 18:14
Scusa David, perché passi il post di uno juventino (Black&white, n. 57) che scrive solo per meleggiare? Non sarebbe meglio bannarlo?
Febbraio 9th, 2018 alle 19:17
I’Piani @33 ha ragione da vendere, concordo al 100%!
Febbraio 9th, 2018 alle 22:55
Arbitro,palo,var,portiere, gol dell’ex, provocazioni, ecc ecc ecc…come sempre…immancabilmente LEI…
Umberto Alessandria
Febbraio 9th, 2018 alle 22:57
secondo me la migliore partita della stagione, senza se e senza ma.
Chissa’ come saranno contenti Brosio e Veronesi.
Magari intervistiamoli anche domani…
scusate sono inc…nero
Febbraio 9th, 2018 alle 23:00
Il mio odio per voi non avra’ mai fine. G
Febbraio 9th, 2018 alle 23:04
A parte le solite della schifosa che deve vincere comunque, ma davvero era imparabile il tiro di giuda? Forse fargli segnare un gol così comodamente faceva parte del contratto di cessione del giocatore.
E con questo fanno 4 gol “imparabili” in poco più di un mese… Mi fermo qui ma mi ha fatto incazzare di più il gol subito che tutta la pantomima del rigore dato e poi tolto… A quando un pirtiere da serie A nella Fiorentina?
Febbraio 9th, 2018 alle 23:06
Portiere, dannazione, pOrtiere.
Febbraio 10th, 2018 alle 07:23
dopo il procuratore di salah, anche la sorella di bernardeschi. chi parlerà di prestazione, chi di furto, altri di sfortuna. intanto abbiamo preso due goal in casa, abbiamo una classifica agghiacciante, e ci dicono pure di stare muti. e come disse benigni, ma io sto fermo e zitto davvero. non so voi ma a me ci vorrà un po di tempo per riprendermi.
Febbraio 10th, 2018 alle 07:29
Ora mi raccomando, una volta riposte le trombe che incitavano alla Grande Partita, facciamo ricorso all’inutile vittimismo e piangiamoci addosso….
Le partite durano 95 minuti, non si può giocare senza attaccante e portiere, non si possono chiudere sette mercati in attivo, non si può promettere e non mantenere.
Via i Della Valle da Firenze e buon fine campionato a tutti e per favore non elettrizzatevi per un nono posto….Evviva la mediocrità, evviva il bilancio, evviva il Casette d’Ete Football Club.
Febbraio 10th, 2018 alle 07:40
Pietro Vuturo
Ma fai questi discorsi per vedere se ti prendono nel 1926?
Oppure ti hanno clonato il nome?
Ho la tua età e ho vissuto tutto quello che hai vissuto tu nella storia della Fiorentina, certi discorsi non lì sognerei nemmeno nel peggior incubo
Febbraio 10th, 2018 alle 07:52
Allora Zachini Adv non tornerà mai più perché se non affronta la cosa di persona i rapporti non possono che peggiorare anche con il resto del pubblico
Ah già lui è amareggiato e sta soffrendo Piccinini
Che uomo senza attributi che è
Febbraio 10th, 2018 alle 09:06
Per favore,
Ditemi che quello del commento n 70
Non è Vuturo.
Ditemi che è uno che gli ha preso il nick.
Ditemi che non è lui che ragiona come un bimbo scemo
Con queste specie di battute
Che sono un offesa all’intelligenza umana.
Per favore, ditemi che non è lui.
Non può essere lui,
Non si può essere ridotto cosi.
Febbraio 10th, 2018 alle 10:59
Birraio in parte hai ragione,
Ma te ci andresti a sentirti insultare in Coro?
Dopo aver tirato fuori un bel po di milioni per giunta??
A me girerebbero di molto le palle
E diventerei vendicativo.
Non vedo grossi sbocchi a questa situazione,
Solo la vendita..
Però non vedo neanche compratori.
Speriamo bene..
Febbraio 10th, 2018 alle 11:47
Lei
Lei ce l’ha messo nel didietro ieri sera
Lei non e’ lei , lei e’ un trans !
Lapo docet
La primula viola
Febbraio 10th, 2018 alle 15:40
Birraio,
Io allo stadio a farmi dare del pezzo di merda non ci andrei.
Tu?
Inoltre non era la partita più adatta. E poi faranno che cazzo gli pare, l’importante è che siano andati dalla squadra, il resto è fuffa da click sui siti internet
Vdz
Febbraio 10th, 2018 alle 17:17
Su questo Zachini hai ragione
Verrei solo x fischiarlo più forte che posso
E comunque se siamo una schifosa minoranza dovrebbe venire e ignorare la sua paura è che le infamate vengano anche dalla tribuna
Febbraio 10th, 2018 alle 19:26
Questa partita merita vendetta sportiva!!!
Quando glispaccheremo le mele a questi palloni gonfiati rubentini…!?
Forza Violaaaaaaa
Prossimo anno 3-4 nuovi giocatori pronti e meno scommesse.
Magari prendendo chi va a svincolo a vuole 2 milioni, perché ha già fatto vedere in altre squadre di essere valido.
2 italiani e 2 stranieri possibilmente autoctoni di tutte le latitudini ma Cresciuti nella cantera. Tra i 22 ed i 28 anni. Vogliosi di provare a vincere a firenze per quanto difficile.
Se arriva una coppa o qualificazione Champion o scudetto premio di utile aziendale in proporzione agli stipendi della rosa.
15% la coppa Italia
40% europa league
50% champions
60% scudetto
Abbiamo un monte stipendi attuale di 38 milioni
Aggiunti i tre quattro acquisti a parametro zero o quasi attiviamo a 53-54.
Rispetto al fatturato dei prossimi 3 anni sostenibilissimo.
Fatturando almeno per tre anni tra i 100 ml, magari 120-150 se la società in attesa dello stadio facesse vero marketing e mettendoci un po’ più di passione o divertimento possiamo fare tranquillamente.in autofinanziamento. Ci rimane anche una 20 ml per comprare. Ogni tanto o non sempre se qualcuno diventa davvero grandissimo a malincuore puoi anche separarti ma con dei bei soldi.
Febbraio 11th, 2018 alle 02:11
Quindi niente tazze commemorative manco stavolta?
Febbraio 11th, 2018 alle 11:41
… e dalla c1 alla b?
E DA MENO TRENTA A MENO QUINDICI grazie la cazzo!
Febbraio 11th, 2018 alle 17:26
97
No.
Ma vacci te sulla tazza (del cesso)
che è meglio !
Febbraio 11th, 2018 alle 21:40
@Dalla C2 ecc. #97
No, niente tazze, stavolta.
Povero bambino piccino…
Non ti basta tifare per chi vince più o meno sempre? Devi anche fare il simpatico?
Mica ti fanno un esame attitudinale per diventare juventino: puoi essere il più coglione del villaggio, ma basta decidere di stare coi più forti e sei un gobbo. Wow. Una vera scelta di cuore.
Di preciso, che ci fai qua dentro?
Non ti rendi conto di quanto sei misero?
Febbraio 12th, 2018 alle 11:37
@ Birraio…
vedi… come dicevo…che ci viene a fare?
cosa continuate a dirlo a fare?
metteteci una pietra sopra e siate contenti che va dalla squadra che è quello che conta
Vdz
Febbraio 12th, 2018 alle 13:32
Mi correggo da meno trenta a meno 9
Febbraio 12th, 2018 alle 23:32
L’odio per la Juve è una delle poche certezze della mia vita. Sempre per QUALSIASI altra squadra che gioca contro di loro. Sempre.