Il diritto di cancellare
Dopo due anni e mezzo di blog mi sono arrogato un diritto, il diritto di cancellare i post che ritengo inutilmente offensivi e che puntano solo a vedere se mi arrabbio.
E’ stata una decisione molto sofferta, ma credo di avere già dato, nel senso che con molti che razzolavano da queste parti solo per il gusto di insultare me o altri frequentatori del nostro spazio (ed i secondi vi assicuro che sono più dei primi) mi sono azzuffato abbastanza.
Mi vengono in mente tutti quelli che giusto un anno fa volevano rivoluzionare l’universo radiofonico e che mi avevano eletto a capro espiatorio per la dipartita del loro eroe, cosa tra l’altro a cui ero totalmente estraneo.
Per un mese mi hanno tormentato con i loro post offensivi e io, bischero, a provare a rispondere per imbastre un dialogo impossibile com gente che non stava neanche ad ascoltare: chissà che fine hanno fatto…
E’ chiaro che la mia è una scelta opinabile e vagamente liberticida, ma davvero non si poteva più andare avanti.
Qualcuno poi è sparito del tutto perché aveva oltrepassato ogni limite e così, anche nei rari casi in cui scriveva cose normali, è stato cassato.
Spero che tutto questo contribuisca al ritorno di alcuni cari e vecchi compagni di viaggio, che mi auguro ci siano sempre anche se non scrivono.
Da oggi poi torno a rispondere: credo che la super produzione di Radio Blu nell’ultimo mese vi abbia fatto capire l’intensità degli impegni.
E per stasera io tifo per l’Italia.
DOPO LA PARTITA DELL’ITALIA, LE RISPOSTE!
Giugno 13th, 2008 alle 06:31
Evviva David anche se solo da poco sono diventato assiduo frequentatore di questo blog sono davvero contento della tua presa di posizione.
ed ora le cose serie: lancio una provocazione sul mercato viola, siamo sicuri che il sig. Afellaya sia un’ipotesi di sostituto per Mutu e non per Vargas?
In fondo un profondo conoscitore del mercato come il Corvo fose già sapeva che le offerte per il Rumeno erano molto al di sotto delle attese.
Forza Italia e forza Toni
RISPOSTA
No, mi hanno confermato che per Vargas è davvero fatta e tra Afellay e Mutu io scelgo cento volte Mutu, ciao
David
Giugno 13th, 2008 alle 06:38
Ricominciamo all’insegna del rispetto reciproco. Saluti
Giugno 13th, 2008 alle 06:47
Come ti ho già scritto una volta David, ormai viviamo in un mondo dove si sa alzare solo la voce, non si acolta più chi ti parla, dove insomma manca del tutto o quasi lo spirito critico di ogni singolo individuo (inteso come aver la capacità vedere con i propri occhi e farsi una propria idea)…”se do un euro a te e te dai un euro a me, abbiamo lo stesso euro, ma se do un’idea a te e te una a me, usciamo entrambi con due idee”.Ciao e buonagiornata
Giugno 13th, 2008 alle 07:23
E’ giusto che il moderatore decida i suoi criteri di “censura”. Se poi a qualcuno non piacciono è libero di fare il suo blog o di andare su altri.
Non so a chi ti riferisca, ma sono d’accordo con la scelta.
Giugno 13th, 2008 alle 07:43
Bravo David hai fatto benissimo, non ne possiamo più di gente che scrive qua dentro solo per il gusto di offendere. E poi sei il padrone di casa e hai tutti i diritti di far rispettare le tue regole. Chi non ci vuole stare…se ne vada!
Io stasera non tifo per nessuna delle due squadre, ma se dovessi scegliere vedrei bene un 3 a 2 per l’Italia con doppietta di Mutu, giusto per accontentare anche il mio orgoglio viola!!! 😉
Saluti viola a tutti!
Giugno 13th, 2008 alle 07:51
ma Afellay + Mutu rimarrà solo un sogno?
RISPOSTA
Sì, non ti basta Gilardino?
Ciao,
David
Giugno 13th, 2008 alle 07:52
David io a tifare Italia e un ce la fo…guarderò la partita ma se il nostro Adrian gliene spara un paio e Donadoni Albertini se ne tornano a casa io scusami tanto ma sono contento…IO TIFO SOLO FIORENTINA poi voglio vedere per la storia delle plusvalenze e deferimenti vari se ci vanno con la mannaia come qualche hanno fa oppure….sarà tutto un bluff
Giugno 13th, 2008 alle 08:02
Il cuore di una discussione seria, che possa portare a una bella comunicazione fra le persone, spesso, nasce dalle diversità di opinioni tra coloro che espongono le proprie idee. Ma è necessario rispettarsi l’un con l’altro e non insultare o provocare giusto per il gusto di farlo! Porca miseria, ci hanno dotato di un cervello, usiamolo!!!!!!!!!!!!
E anche io stasera tiferò Italia (anche se Forza Italia non riesco a dirlo!) Ps: E’ da giorni che mi ronza in testa un’idea per la difesa… Oddo. Lui non sarebbe ciò che manca sulla destra? Esperienza e bravura. e poi è italiano, a me una squadra infarcita di stranieri non esalta molto! Che ne pensi David???
RISPOSTA
Credo guadagni 3 milioni netto e gioca nella sua squadra del cuore, mi pare dura che possa venire, ciao,
David
Giugno 13th, 2008 alle 08:08
X DAVID SPERO CHE TU MI RISPONDA
VOLEVO LANCIARE IO UN POST O UN ARGOMENTO SU CUI DISCUTERE.
CI INTERROGHIAMO SEMPRE SU COME FARE A COLMARE IL DIVARIO CHE C’E’ TRA NOI E LE GRANDI:
BILANCI SPROPORZIONATI E DIRITTI MAL DISTRIBUITI.
ALLORA MI CHIEDO UNA COSA:
FIRENZE E’ UNA CITTA’ MONDIALE
LA GENTE E’ STUPENDA,CALOROSA E CIVILE
LA CITTA’ E’ BELLISSIMA E FAMOSA EA AMATA IN TUTTO IL MONDO
SIAMO RIUSCITI A CREARE UNA OTTIMA SQUADRA,CON UN PROGETTO ATTRAENTE,CHE PER MOLTI E’ UN PUNTO DI RIFERIMENTO.
C’E’ PERFINO CHI CI VIENE A STUDIARE.
INSOMMA….. LA FIORENTINA VA DI MODA!!!
ALLORA PERCHE’ I DELLA VALLE NON CERCANO DEGLI ALLEATI???
COME HA FATTO IL BOLOGNA,CERCARSI DEI SOCI DISPOSTI A CONDIVIDERE CON NOI QUESTO PROGETTO…..VINCENTE!!!!
EPPURE I ADV E DDV SONO CONOSCIUTI IN TUTTO IL MONDO E AVRANNO PURE DEGLI AMICI IMPORTANTI!!!
AVREBBERO DA OFFRIRGLI UN PROGETTO MOLTO BELLO E MOLTO ATTRAENTE NON TROVI???
RISP.
CIAO
RISPOSTA
Tu devi essere molto giovane e molto ingenuo: ma quando mai i signori fiorentini tirano fuori i soldi?
Non l’hanno fatto quando avevano la possibilità di comandare, figuriamoci se lo fanno adesso per essere di contorno ai Della Valle, ciao
David
Giugno 13th, 2008 alle 08:14
Ciao David, da molto tempo ho deciso di leggere i tuoi post e fermarmi lì, non leggo più i commenti perchè per leggerne alcuni interessanti mi devo sorbire una marea di scambi di battute insignificanti tra questo e quell’utente o altri che attaccano solo per vedere se qualcuno reagisce; spero che così possa tornare un bel dialogo.
Stasera io non tiferò Italia (Non tiferò neanche Romania) perchè non riesco a sentirmi rappresentato da queste persone e mi dispiace perchè mi ricordo, anche se ero piccolo, quanto è stata bella la festa per i mondiali in Spagna, niente di paragonabile con il 2006.
Non riesco a comprendere perchè si chiama Montolivo a fare il 24° e poi si rimanda a casa per portare Aquilani, si chiama all’ultimo momento Gamberini e poi si lascia in panchina per far giocare Materazzi e Barzagli; ma i selezionatori guardano le partite durante il campionato o si fanno fare la formazione dai procuratori?
Io non sono campione del mondo!
Ciao
RISPOSTA
Credo che Gamberini non fosse proprio in forma al momento della convocazione e poi cmq stasera Chiellini e anucci sono andati piuttosto bene, ciao
David
Giugno 13th, 2008 alle 08:23
ti leggo ormai da due anni ma scrivo solo da la fine del campionato effetivamente ci sono dei provocatori che offendono solo per il gusto della “rissa” ( con te trovano terreno fertile ) ignorali e basta senza cancellarli a mio modesto parere sarebbe più proficuo vorrebbe dire non considerarli propio sempre forza viola per la nazionale invece la guardero in modo asettico da calciofilo
saluti e continua cosi
Giugno 13th, 2008 alle 08:26
Sono stato uno dei primi a consigliarti (anche in malo modo) di cancellare, bannare, fare quello che ti andava. Lo spazio internet è tuo. Io ne ho uno da 5 anni, e quando si oltrepassa il limite non c’è miglior cosa di escludere. Qua stiamo scrivendo non parlando, non c’è tempo per dialogare con chi non ha voglia. Accetto di buon grado la decisione, noto con piacere che finalmente anche te David stai iniziando a prendere confidenza con questi mezzi, da queste cose lo si vede.
Anch’io tifo Italia, decisamente Italia (anche perché ci ho scommesso € 50 sulla vittoria dell’Europeo e sono più perse che vinte…. :-D).
Io tra Afellay e Mutu non ci penso un attimo e regalo Mutu a tutte quelle squadre che lo vogliono(?) per prendermi l’olandese.
Giugno 13th, 2008 alle 08:38
Finalmente Guetta ti sei deciso a mettere un pò di paletti! in fondo già in tanti te l’avevano consigliato (me compreso). Diventa inutile perdere tempo con chi del dialogo non conosce l’importanza e l’utilità.
Anche perchè poi la discussione diventa caotica per chi ha “intenzioni buone”, con il rischio che il blog diventi meno interessante. Adesso a te capire quali interventi siano così inutili da essere depennati e quali, anche se critici e polemici, meritino comunque di essere pubblicati.
Anche io oggi tiferò Italia. Vorrei però che Cassano avesse più spazio; è il vero genio della squadra!
SAluti a tutti buona giornata e FORZA VIOLA!!
Giugno 13th, 2008 alle 08:41
Mah, io spesso ho criticato sia te che la radio senza mai offendere e non sono mai stato censurato e questo te ne fa onore….la libertà di espressione è un tesoro, e spesso chi la usa per offendere è un idiota che va censurato giustamente……eppoi visto come sta andando l’italia in cui chi intercetta un ladro prende piu’ anni di carcere del ladro…..abbiamo solamente il web per esprimerci….ciao e ancora grazie per lo spazio che ci concedi.
p.s. stasera spero che sul 1 a 0 per la Romania segnato da Mutu entri Gamberini e segni una doppietta!!!!
Giugno 13th, 2008 alle 08:50
Solidale al 100% con te in questa tua decisione, ti abbraccio virtualmente.
E che caspita la pazienza ha un limite e due anni e mezzo, per me, sarebbero stati pure troppi.
Buona giornata a tutti.
P.S.: Ma mi bannerai anche se a volte sono un pò OFF TOPIC?????
Come mi garba questo termine…….
Giugno 13th, 2008 alle 08:53
Ciao Ispanico, è forse la seconda volta che scrivo sul blog di Guetta…ieri saputa la notizia sulla cessione del Bologna agli americani mi sono incuriosito e messo a cercare qualcosa sui futuri proprietari della società rossoblu…beh non c’è molto da stare allegri, se si fosse tifosi del Bologna, ma forse nemmeno se non lo si è, (resta pur sempre una società gloriosa del nostro calcio!), insomma penso che gli investitori devono essere scelti per bene e non mi sono mai piaciute le società con tre-quattro azionisti di riferimento, hanno sempre portato a disgrazie sportive! Comunque sul sito dagospia c’è un’inchiesta che verrà pubblicata dall’espresso prorpio sui futuri padroni del Bologna….resto perplesso! Saluti Viola
Giugno 13th, 2008 alle 08:58
Ciao David,
Il Blog è tuo e giustamente puoi farci quello che vuoi, il fatto che tu ti sia preso la briga anche di giustificare alcune operazioni è pure troppo, ma comunque apprezzato.
A chi non va, se ne fa uno personale…….
Tornando al presente, ma Vargas???? Oramai non viene più nominato da nessuna parte, internet, televisione, radio….
ma che fine ha fatto????
Ricordo ancora le scottature con Van Basten, Rumenigghe, Vidic, Liumberg (meglio così), ecc… ecc….
zachini
Giugno 13th, 2008 alle 09:07
bravo david era ora… ma il triangolare ieri sera chi l’ha vinto?
RISPOSTA
Credo i medici, i più allenati, mi hanno detto che Biagiotti e Loreto se la sono cavata e che Vinciguerra ha retto mezza partita, ciao,
David
Giugno 13th, 2008 alle 09:10
Hai fatto bene. A volte c’erano degli attacchi e contrattacchi solo fini a se stessi, giusto per il gusto di provocare ed esagerare: tentativo di avere visibilità? Un po’ va bene, ma se si passa il limite è meglio fermarsi. Se non è stato capito da soli, hai fatto bene ad intervenire: lo spazio è tuo, ed hai il sacrosanto diritto di gestirlo al meglio secondo le tue esigenze e volontà. Passando oltre, io non tiferò per l’Italia, ma non tiferò nemmeno contro: non mi è piaciuto il modo di gestire la squadra in questi due anni, ma non posso criticare le scelte perchè il livello dei giocatori italiani, soprattutto in difesa, si sta paurosamente abbassando. Semplicemente ignoro il tutto: fino a poche settimane fa c’era la corsa ad incensare Donadoni per i risultati ottenuti, ora, dopo una partita, sono tutti scesi e tutti sparano contro Donadoni e le sue scelte. Ma questi che ora sparano, non potevano criticarlo già il giorno dopo che il CT (a mio avviso non all’altezza della situazione) ha dato la lista dei 23?
Giugno 13th, 2008 alle 09:20
oh Ghebbe ma lo sai che in tutta europa c’è solo muto ed eto’o che sono in grado di fare oltre 15 gol a campionato giocando da seconda punta? IL FENOMENO E’ NOSTRO e con GILA fanno 35 gol in 2!
Giugno 13th, 2008 alle 09:23
Non conosco la diatriba e quindi non capisco, comunque andiamo avanti-
Anch’io tifo Italia però mi spieghi due cose:
le plusvalenze sono sempre plusvalenze o no?
Servano sempre per il solito scopo, o no?
Se uno ruba una mela, quindi, occorre portarsi con se la dichiarazione dei redditi, sempre che tu l’abbia congrua!!!!
Ti ricordi che ADV disse di controllare che chi ha usato lo spalmadebiti faccia il suo dovere.
E’ così ? Qualcuno controlla o va tutto a pu….e?
Comunque sempre FORZA VIOLA
RISPOSTA
ADV disse che avrebbero dovuto controllare, non che controllava lui, che non ha neanche gli strumenti per farlo.
Beh, spero che lo stiano facendo, ciao,
David
Giugno 13th, 2008 alle 09:29
Oserei dire Finalmente David! Il blog è tuo, ed è un po’ come casa tua. Ci puoi invitare amici a fare due parole, ma ci ospiteresti qualcuno che offende gratuitamente e cerca solo di creare confusione? Mi sembra più che logico che tu banni coloro che non aderiscono alle regole del buon senso e della sana educazione. Non mi aspetto che tutti la pensino come me, ma non mi diverto a discutere con gente che sa solo offendere e criticare.
Perciò appoggio in pieno la “scelta editoriale”, che non è liberticida, ma è protettiva nei confronti di chi al tuo blog ci tiene, nei confronti di chi legge volentieri quel che scrivi tu e gli altri utenti e nei confronti tuoi, che nel bene e nel male ci metti un po’ la faccia anche quando passi i commenti.
Giugno 13th, 2008 alle 09:34
Questa sera anche io tiferò per l’Italia e ascolterò con emozione l’inno(una volta,forse esagerando,lo ascoltavo sempre in piedi). Ciò non toglie che ,calcisticamente parlando,ci senta un pò di più per la Fiorentina.Con buona pace di tutti gli “apolidi viola” del tifo che non si sentono rappresentati dalla nazionale italiana pur essendo nati e vissuti a Firenze che,infatti, si trova all’estero.
Cordiali saluti.
P.S. Cerchi di mantenere la promessa di rispondere e manterrà,se di suo interesse,anche molti più frequentatori “civili ed educati”di questo blog.
RISPOSTA
…ci provo, a presto,
David
Giugno 13th, 2008 alle 09:34
Alcuni pezzi di Ghebbe sono quanto di più gratuitamente violento mi sia capitato leggere da queste parti e poi “posta” in continuazione e, infine (colmo dei colmi) se la mena sul fatto che sia giusto bannare ed escludere i “maleducati” dal blog. Certo, il tipo, ha un concetto particolare dell’educazione e della tolleranza. Ora tolgo il disturbo e torno a leggere le cose che scrivete. Ciao e FORZA FENOMENO (stasera 2 gol all’italietta e tutti a letto presto!)
Giugno 13th, 2008 alle 09:40
MA PERCHE’ TI PIACE COSì TANTO IL RUMENO?SE LEVA LE TENDE FESTEGGIO FINO A TARDA NOTTE CON SPUMANTE ANNESSO.CE NE SONO TANTI MAGLIO DI LUI.BASTA GUARDARSI UN PO’ INTORNO.INTANTO TI FACCIO DUE NOMI CHE SICURAMENTE RIENTRANO NEI PARAMETRI VIOLA:VILLA.PODOLSKI CHE NE PENSI?POI ABBIAMO ANCHE IL PAZZO,TI SEI GIA’ SCORDATO DI LUI?FORZA VIOLA!!!!!!!!!!!!!
RISPOSTA
Io guardo i numeri e nei due anni che è stato a Firenze Mutu è stato il migliore di tutti, un po’ sopra a Frey.
Io me lo tengo stretto, ciao,
David
Giugno 13th, 2008 alle 10:02
ciao david volevo dire che cancellare i messaggi inadeguati è un tuo diritto ci mancherebbee fai bene a farlo! ma ti ho scritto perchè ieri sera ho ascoltato il filo diretto con sandrelli. io l’ho già sostenuto diverse volte che lo reggo poco lui e la sua famosa collega soprattutto per il modo che hanno di porsi anche quando sparano cavolate tipo quelle sulla coppa uefa. a proposito di questo, ieri mi sono consumato il dito per cercare di intervenire per far notare a questo signore che ne stava dicendo una enorme. lui sostiene, e con lui la righini, che non si puo fare la uefa usando per la stagione 13-14 giocatori. io speravo che tu gli facessi notare questa castroneria; si prova a contare? formazione base: frey ufo pasqual gamberini dainelli kuz liverani montolivo santana pazzini mutu e siamo a 11..gobbi 12, kroldrup 13, donadel 14 semioli 15, vieri 16, osvaldo 17, jorgensen 18. ci sarebbero anche potenza e il papa volendo..quindi che cavolo dice il sandrelli? e soprattutto perchè quando lo dice nessuno gli fa presente che dice cavolate?? ok basta con questo argomento ti saluto e.. fra mutu e afellay io li vedrei benissimo insieme! ciao!
Giugno 13th, 2008 alle 10:03
mi fa piacere che tifi italia david,perchè molti tuoi colleghi e molti tifosi della fiorentina non tifano per la nazionale….
per me è assurdo…
La nazionale italiana è il riflesso del popolo italiano e non della federazione come molti sostengono!!!
Sarebbe come affermare che , la Nazione e di Conseguenza lo stato sia il solo riflesso dell’Esecutivo.Non c’è cosa di più sbagliato da pensare( o almeno questo lo si poteva pensare negli anni dei governi totalitari!)
Ah ci volevo un bello sfogo patriottico…
forza azzurri….
Giugno 13th, 2008 alle 10:05
CARO DAVID FAI PIU’ CHE BENE…
CERTA GENTE NN MERITA RISPOSTE QUINDI E’ MEGLIO NN FAR PERVENIRE CERTI POST PROVOCATORI (NEI TUOI O NEI NS CONFRONTI) SU QUESTO BLOG…
PER QUANTO RIGUARDA LA PREOCCUPAZIONE DI ALCUNI SULL’ ARRIVO DI VARGAS,IO DICO SOLO DI STARE CALMI…
E’ UN BUON GIOCATORE GIOVANE CON OTTIME PROSPETTIVE, MA SE PROPRIO DOVESSE SFUMARE (SE DOVESSE SUCCEDERE SARA’ SOLO COLPA DEL GIOCATORE E/O PROCURATORI) AMEN…
IL NS PROGETTO VIENE PRIMA DI TUTTO E TUTTI (PER ME SOLO IL NS MISTER E’ INTOCCABILE PER IL RESTO SE NN SI VUOLE RIMANERE….) QUINDI TRANQUILLI CHE A 15 MIL CI POSSONO ESSERE ALTERNATIVE A VARGAS (TIPO AFELLAY)…
FACCIO L’ ESEMPIO DI AFELLAY PERCHE’ PENSO CHE SE DOVESSE ARRIVARE VARGAS, IO NN CREDO CHE FARA’ IL TERZINO SINISTRO (ANCHE PERCHE’ SONO STATI CONFERMATI GOBBI E PASQUAL) MA SECONDO ME GIOCHERA’ COME MEZZA PUNTA SINISTRA…
UN’ OSSERVAZIONE:
SE E’ VERO CHE CAMBIAMO MODULO (4-2-3-1) PREPARATEVI A RIVEDERE IL PASQUAL DEL PRIMO ANNO, PERCHE’ SONO CONVINTO CHE FARA’ BENISSIMO…
PER IL RESTO IO LA QUERELLE MUTU GIA’ NN ME LA RICORDO PIU’,PERCHE’ E’ SUCCESSO QUALCOSA????
PER CONCLUDERE VORREI DIRE A TUTTI QUELLI CHE CRITICANO QUELLA PARTE DEL TIFO A CUI TUTTO VA BENE (TIPO ME):
E VA TUTTO BENE SI,SIAMO ARRIVATI QUARTI,ABBIAMO SFIORATO UNA FINALE UEFA, ABBIAMO (PER ME) IL MIGLIOR ALLENATORE D’ ITALIA, ABBIAMO UNA SQUADRA GIOVANE RICCA DI TALENTO, ABBIAMO UNA SQUADRA DI UOMINI CON 2 ….. COSI’, ABBIAMO UNA DIRIGENZA CHE INSEGNA LA SPORTIVITA’ (IN TUTTO IL MONDO) E CHE HA CLASSE (MAI DICHIARAZIONI SOPRA LE RIGHE), ABBIAMO UN DIRETTORE SPORTIVO CHE CONSIDERA LA FIORENTINA COME PUNTO DI ARRIVO E CHE LAVORA MAGNIFICAMENTE (E POI PER QUALCHE ERRORE DOVETE CAPIRE CHE SIAMO TUTTI UMANI ANCHE IL CORVO)…
POI AMEN SE CAPITA QUALCHE PICCOLO CASO MUTU (POI DURATO SOLO UNA SETTIMANA CIRCA), SE LO METTIAMO A PARAGONE CON TUTTO QUEL CHE C’ E’ DI BUONO, ALLORA DEVO DIRE CHE PER ME………………………………………………VA PROPRIO TUTTO BENE!!!!!!!!!!!!!!!!
Giugno 13th, 2008 alle 10:12
David hai fatto bene. Io sono “nuovo” (cioè è poco che leggo e che scrivo) ma trovo che sia una decisione importante, e giustissima che potrà rasserenare alcuni post nei quali tra i commenti si esagera. Questo blog non è una lavagna sulla quale possono scrivere tutti quanti: c’è scritto il tuo nome, e questa è una sorta di pubblicità, che fai a tutti coloro che vogliono esprimere la loro opinione e che sono pubblicati in questo spazio. Potrai scegliere cosa pubblicare o no? Qui non si tratta di censura, anzi direi proprio l’opposto. Come ogni buon capo redazione hai il diritto/dovere di valutare e tagliare ciò che non deve andare in stampa.
Ben venga quindi questo filtro sui commenti che vengono pubblicati.
Per quanto riguarda la Viola: i Della Valle hanno già speso abbastanza, ma un altro pò di soldi, e prendere sia Zapata che Afellay, no? ^_^ Dici che ho un pò troppe voglie? In effetti, sono un pò ingordo… ^_^
RISPOSTA
Beh, un altro po’ di soldi sono una quarantina di milioni di euro, ingaggi esclusi, un po’ tanto mi pare…
Ciao,
David
Giugno 13th, 2008 alle 10:18
Caro David, non so a chi ti riferisci,ma è vero: in questo periodo molti di noi hanno latitato…ma, almeno per quanto mi riguarda, ti seguo sempre con attenzione e con interesse.Purtroppo sono pochissimi i post che leggo, ma questo è un problema mio. Il tuo blog è pieno di direttori tecnici e di fronte a tanta sapienza bisogna avere il coraggio di fermarsi.
Mi mancano i post esilaranti di alcuni che sono rientrati nei ranghi e così saranno contenti quelli che vivono solo di Fiorentina.
Ti dirò che Piersilvio era il meno peggio di tutti (io direi che se lasciasse da parte i termini di contadino e di calzolaio, nobilissime arti peraltro, per me potrebbe anche rientrare: è così pittoresco ed anche innocuo…almeno sapevi cosa aspettarti da lui).
Stasera c’è la nazionale e sono strafelice che non giochi Gamberini. E’ facile capire il perché. Un abbraccio forte e…sono contenta della tua decisione.
Giugno 13th, 2008 alle 10:19
Se stasera vince l’Italia con tripletta dell’odiato Del Piero ed il nostro mutu sbaglia tre rigori, io sono contento lo stesso. In campionato invece naturalmente dovrà succedere il contrario.
Forza azzurri e forza viola sempre.
Giugno 13th, 2008 alle 10:20
Spero di non essere fra quelli cassati , e di non farti tanto icassare …Stiamo uniti e rinunciamo ad una piccola parte del nostro “Ego” , per un bene superiore chiamato Fiorentina .Secondo me il prossimo anno ci divertiamo .
Forza Italia
Giugno 13th, 2008 alle 10:26
e dillo ai nostri tifosi che stasera tifano romania.. non capisco sembra la storia di russia italia di 30 anni fa.. forza italia e forza viola.. a suo tempo.. ciao david..
Giugno 13th, 2008 alle 10:32
Ma Off Topic è un giocatore della Croazia?
Giugno 13th, 2008 alle 10:42
io no,non tifo per l’Italia,ma non è importante.Invece sarebbe molto importante sapere se la notizia data per certa dall’ottimo corrispondente Di Marzio (sul passaggio di Konho dal Genoa all’Udinese… con annuncio solo a fine mese) sia una magia di Corvino per arrivare a Zapata. IO CI SPERO,VISTO CHE SPERARE NON COSTA NULLA…PER ADESSO.
Giugno 13th, 2008 alle 10:55
x Daniele: non credo proprio che Eto’o sia una seconda punta, e non è scritto da nessuna parte che una seconda punta segni meno di una prima… Boksic e Signori ti dicono nulla? Cruz e Ibra? Gilardino e Kakà? Trezeguet e Del Piero?
x Guetta: meno male che si dovevano evitare post diretti contro altri utenti. Il sig. Ranieri (di nome eh) ha detto cose deliranti sul mio conto, aggiungo inoltre che ultimamente scrivo meno di prima, in quanto giustamente anche altri utenti me lo avevano fatto notare. Se infatti leggi c’era anche qualcuno che ha scritto “oggi vedo poche risposte del Ghebbe, ma gli è successo qualcosa?”. Ringrazio l’utente Ranieri per le belle parole spese, mi auguro che David le cancelli quanto prima e auguro allo stesso Ranieri di andare a fare un bel corso di educazione e di tolleranza. Scrivere di più non significa nè essere maleducati (e quando lo sono stato ho chiesto scusa) nè intolleranti. Parlare a vanvera invece è intollerante.
Giugno 13th, 2008 alle 10:58
Io nemmeno la guardo non mi potrebbe fregare di meno,attendo invece questa firma di Vargas,ma quando arriva?E sogno Zapata.
Per il calcio giocato aspetto il ritorno in campo dei viola.
Giugno 13th, 2008 alle 11:08
D’accordo su tutto anche se non ce la faccio a tifare Italia, è più forte di me, sarò sonaho ma un ce la fo. Sempre con te David
Giugno 13th, 2008 alle 11:13
prandelllllliiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
Giugno 13th, 2008 alle 11:30
Beh è un tuo diritto David di cancellare i post che ritieni offensivi,spero però che non userai la censura per io post “scomodi”,ma sono sicuro che non ti sottrarrai mai al confronto.
Ps:Io tifo SNAI stasera…visto che ho scommesso,ma nn vi dico cosa…FORZA SNAI!!!
Giugno 13th, 2008 alle 11:47
David,
che ne dici di proporre il nome di Giancarlo Antognoni per il nuovo Stadio?
Sarebbe un grande regalo per l’unica vera bandiera che abbiamo mai avuto, un giocatore che non ci ha mai tradito ed ha rischiato la pelle per la Fiorentina. Credo che sarebbe un omaggio dovuto a lui e un modo per esprimergli il nostro eterno affetto.
Il suo nome deve restare per sempre nei nostri cuori e nella storia della Fiorentina proprio intestando a lui il nuovo Stadio. Perchè non proponi un referendum tra i tifosi con Radioblu e Viola news?
cordialmente.
francesco
RISPOSTA
Se volessi fare un bagno di populismo allo stato puro, ti direi di sì, ma sinceramente mi pare non ci siano le condizioni, anche perchè, per fortuna, Giancarlo è in vita e di solito gli stadi si intitolano a chi non c’è più, ciao,
David
Giugno 13th, 2008 alle 12:20
X Ghebbe: mi sembri proprio un gran personaggio…se te lo posso chiedere…che lavoro fai?
Giugno 13th, 2008 alle 12:31
mi sento come se avessi dentro sia il dr.Jekill e anche mr.Hyde….
il dottore tifa Italia mentre Hyde tifa Romania….
Dovrò tenerli a bada entrambi,non sarà facile,però se nel secondo tempo si potesse prendere l’antidoto Gambero,non avrei più dubbi….
Giugno 13th, 2008 alle 12:47
Anche io. Lo sai che è dai Mondiali del 1990 che l’Italia non era la mia squadra per la quale facevo il tifo ad una fase finale di una assegna calcistica ? Beh credo per molti di noi eheh… Con tutto quello che ci hanno combinato. Comunque nel 90 ero arrabbiato e basta, nel 1994, nel 1998 e nel 2002 tifavo Argentina come prima squadra e nel 2006 Inghilterra (Gerrard è, escluso quelli viola, il mio giocatore preferito). Oggi non sono più incattivito e sono tornato al cosiddetto ovile. Comunque dire che faccio il tifo è un pò esagerato: diciamo ch ese vince l’Italia mi fa piacere ! FORZA GRANDE FIORENTINA
Giugno 13th, 2008 alle 12:48
credo che tu abbia fatto la scelta migliore, è giusto che tutti possano esprimere la propria opinione però sempre con educazione e rispetto.
oggi una bella notizia “montolivo capitano” fosse vero ne sarei molto contento.
baci viola.
Giugno 13th, 2008 alle 12:55
x Ghebbe: ora che Konko non è più desiderato dall’Inter ce lo facciamo soffiare dall’Udinese, che ne pensi? x David: ma la notizia della Samp ad un passo dalla comproprietà di Pazzini è vera o è l’ennesima “fregnaccia” sulla Fiorentina da parte di mediaset? Per stasera tiferò Italia anche se non mi entusiasma troppo, Donadoni per la difesa non si smentisce, preferisce mettere due terzini a fare da centrali piuttosto che impiegare Gamberini nel suo ruolo naturale, che genio!
Giugno 13th, 2008 alle 13:02
Naturalmente tifare Italia dato che siamo Italiani ! Detto ciò secondo me più che cancellare basterebbe ignorare come faccio io
nel mio piccolissimo con qualcuno .
Nuovo stadio : GIANCARLO ANTOGNONI
Unico 10
Violalè
Giugno 13th, 2008 alle 13:14
CAro Daniele,
Eto’o è una SIGNORA prima punta… forse la più forte… definirlo seconda punta è di quanto più buffo si possa dire…
Giugno 13th, 2008 alle 13:19
Anch’io, David, tifo Italia, anche se Donadoni e c. non mi piacciono per nulla.
Giugno 13th, 2008 alle 13:21
IO NON TIFO ITALIA E NON SONO CAMPIONE DEL MONDO…COME SI PUO’ TIFARE PER CHI HA PROVATO A DISTRUGGERCI CON TUTTE LE SUE FORZE NON RIESCO HA TIFARE DEL PIERO GATTUSO E ROBA VARIA…SPERO CHE ADRIAN MI REGALI UNA GIOIA SEGNANDO AL GOBBO DI BUFFON UNA DOPPIETTA…SEMPRE CONTRO L’ITALIA SOLO FIORENTINA DELLA VALLE TIENI MUTU E NON CI PRENDERE IN GIRO
Giugno 13th, 2008 alle 13:21
Anche se le convocazioni di Donadoni non mi convincono …. dico lo stesso:
FORZA ITALIA !!!
Giugno 13th, 2008 alle 13:24
Ciao David, Ciao a tutti,
io come sai sono toscano docg che però causa poco lavoro vivo in Australia.
per favore leggi o consegna questo post a radio blu per me…
volevo solo ringraziare (davvero e di cuore) tutti voi che scrivete e te col blog perche mi sento vicino alla mia Tuscany!
sopratutto TI PREGO non smettete nemmeno per un giorno di mettere il PENTASPORT on line perchè è L’UNICO mio modo per seguirvi da quaggiù!
grandi tutti, la redazione di radio blu, da Russo, Bardazzi, Pestuggia, il Professore, gli opinionisti, La righini, Ciuffi, Ulivieri,i giornalisti del mercato come Di Marzio e il mitico Calabrese, Timossi, (scusa se mi passano alcuni noma ma e vu siete tanti!) e tutti coloro che mi permettono di sentire le cose che amo di più.
LA MIA FIORENTINA.
THANK YOU ALL! NICK
PS: AZZ, DAVID TU 6 INTERNAZIONE ! TU C’HAI FANS IN TUTT’I MONDO!
NICOLAS
RISPOSTA
Grande Nicolas, ma lo incroci mai Batistuta, che sta da quelle parti e gioca (pare molto bene) a golf?
Un abbraccio,
David
Giugno 13th, 2008 alle 13:30
GUETTA COME PUOI TIFARE ITALIA…I VERI TIFOSI VIOLA NON TIFANO PER GLI STRISCIATI DELLA NAZIONALE…VAI ADRIAN DACCI UNA GIOIA COME CANIGGIA NEL ’90..SOLO FIORENTINA GUETTA RICREDITI
RISPOSTA
Non solo non mi sono ricreduto, ma sono pure rimasto male per come è finita: meritavamo di vincere, ciao
David
Giugno 13th, 2008 alle 13:35
Caro Ranieri, a parte che non capisco il perchè tu abbia aggiunto tra parentesi..di nome eh.. come se avere il cognome Ranieri fosse un’infamia, non vorrei fare l’avvocato di Ghebbe (non ne ha certo bisogno) ma trovo il tuo giudizio su di lui decisamente sbagliato ed anche falso. Almeno per me lui non è assolutamente violento bensì fermo nelle sue affermazioni. Tu le puoi condividere o meno ma non puoi definirle “violente”.
Io spesso sono in simpatico disaccordo con lui o quantomeno le mie idee non sono così perentorie come le sue, ma mi misuro volentieri perchè i suoi commenti non vanno mai sopra le righe e soprattutto non risultano mai “maleducati”. Posta troppo dici ?? Meglio i suoi numerosi post di tanti altri scritti dei soliti imbecilli che usano questo blog come fosse un muro sul quale poter scrivere di tutto e di più.
Scusami ma dopo aver letto il tuo post non ho potuto fare a meno di risponderti..con estrema serenità e cortesia, come sempre ho usato fare da che frequento questo blog.
Saluti
Giugno 13th, 2008 alle 13:47
CIAO DAVID IO VOLEVO SALUTARTI CON AFFETTO, FAI PARTE DELLA MIA VITA DA DECENNI E LA FIORENTINA SENZA IL TUO MITICO COMMENTO NON MI SEMBREREBBE LA FIORENTINA. TI CHIEDO SCUSA SE HO RISPOSTO PER LE RIME AD UN CERTO PIERSILVIO IN PIU` DI UNA OCCASIONE, LO TROVAVO COSI ARROGANTE E OFFENSIVO CHE MI ERA DIFFICILE IGNORARLO. VENEDO ALL`ITALIA STASERA MI DISPIACE MA IO TIFO ROMANIA NON MI PIACE LE PERSONE CHE GIOCANO IN NAZIONALE FATTA ECCEZIONE PER DUE O TRE ED INOLTRE TROVO INSOPPORTABILE DONADONI, E` PIU` FORTE DI ME LA CICATRICE CHE HO SUL CUORE PER TUTTO IL MALE PATITO NEGL`ANNI DA FIORENTINO NON MI PERMETTONO DI FARE ALTRIMENTI. UNA COSA CHE TROVO UN PO` FASTIDIOSA NEL TUO BLOG E CHE LE PERSONE CREANO DEI CAPANNELI INFORMATICI ED ESCLUDONO DALLA CONVERSAZIONE ALTRI CHE VORREBBERO PARTECIPARE ALLE DISCUSSIONI.
I MIGLIORI AUGURI PER UN CAMPIONATO RICCO DI SODDISFAZIONI
BRIGHTONVIOLA
Giugno 13th, 2008 alle 13:47
Caro David,
Sono contento della tua decisione, che peraltro è in linea con quanto ti avevo suggerito in altri post. Spero che questo ti lasci più spazio per rispondere ogni tanto.
Ti riscrivo il mio commento di ieri che credo possa essere utile.
“Caro David,
Avrei una critica da fare, spero costruttiva. Lo streaming di radio blu spesso non funziona. Richiede tutta una serie di passaggi che rischiano di far perdere l’utente. Da un po’ di tempo non riesco più ad ascoltare il Penta Sport in diretta o la radio in diretta. Invece Lady Radio ha un sistema molto intuitivo: una freccetta con il simbolo play che porta allo streaming senza troppi problemi. Puoi fare qualcosa?
Ti ringrazio e ti saluto,”
Alessandro
RISPOSTA
Caro Alessandro, ho girato il tuo post al tecnico e questa è stata la risposta:
David, non c’è nessuna differenza tra il nostro sistema e quello di Lady
Radio (entrambi su windows media player).
Sul nostro sito basta cliccare su “streaming” e si apre la finestra; in
quello di Lady Radio invece si clicca su play e si apre la finestra. Dove
sono tutti questi “passaggi” di cui parla Alessandro?! E’ uguale!
Inoltre non mi risulta nessun blocco…!
Non vorrei che questo signore abbia dei problemi con la linea o
(addirittura) con il sistema operativo.
Ciao
Giugno 13th, 2008 alle 13:48
Come diceva il Ciuffi per la serie A quando eravamo in C2, quello dell’Italia è “calcio minore”… Giusto per non perdere l’allenamento prima della ripresa di Agosto con la grande Viola. Io comunque sono con te per tifare (tiepidamente) per l’Italia sempre e comunque, un po’ di più se giocasse Gamberini.
Giugno 13th, 2008 alle 13:53
Caro David,
ti ringrazio per aver puntualizzato il tuo sostegno alla nazionale azzurra. Sono tifoso viola da generazioni, ma continuo a non capire quest’avversione, fine a se stessa, che alcuni fiorentini continuano ad avere nei confronti della compagine, che rappresenta il nostro paese e la nostra bandiera.
Questo sentimento squisitamente fiorentino, che non penso nemmeno nasca da un antipatriottismo, ma semplicemente dal gusto dell'”anti” in sè, di una pulsione che debba essere fuori dalla conformità per forza, anche quando non ce ne sarebbe affatto bisogno, non è accettabile ed è del tutto privo di un senso.
Quindi sono grato ad un esponente così autorevole della fiorentinità, di aver contribuito a non far passare un’immagine stereotipata della città nei confronti della sua nazionale.
Giugno 13th, 2008 alle 14:04
X IL GHEBBE, PER ME TI SEI MONTATO UN PO` TROPPO LA TESTA, SEMBRA CHE QUESTO BLOG RUOTI INTORNO ALLE TUE OPINIONI SCRIVI ARTICOLI LUNGHI 2 KM DIFFICILI DA LEGGERE E FRANCAMENTE CONDIVIDO RANIERI E TI TROVO ALCUNE VOLTE IRRITANTE.
COMUNQUE FORZA VIOLA
Giugno 13th, 2008 alle 14:12
Caro Guetta, credo di essere stato malinteso nell’uso, ancorchè volutamente distorto, di alcune parole che non volevano essere offensive nei confronti di nessuno se non essere termini pittoreschi per evidenziare palesi aspetti della persona di Corvino.
Detto questo, comprendo il senso del tuo blog odierno e ti chiedo, per quanto possano valere, di accettare le mie scuse non negando, censurandola, la mia presenza nell’unico blog che abbia mai frequentato.
Al di là dell’opinabilità delle mie opinioni che spesso mi hanno visto vittima di insulti ben più espliciti e maleducati di quelli che mi vengono imputati, i miei interventi hanno contribuito,consentimi, alla vitalità del blog, sollecitando sempre numerosi post in mia risposta.
Il blog è uno spazio si mediato, ma anche luogo dove è giusto che si confrontino idee forti, non necessarie condivise dai più.
Se il tuo blog fosse stato ad Arcore invece che a Firenze con tutta probabilità il mio ruolo lo avrebbe assunto uno qualsiasi dei frequentatori (comunisti) abituali del tuo blog, me ne darai atto.
Nel rinnovarti le mie scuse per l’imbarazzo che ti ho creato ti chiedo di poter essere riammesso al blog.
Dopo cotanta serietà chiudo riservandoti la stessa battuta che l’amico Bush ha detto al nostro Silvio nazionale,e che ben rappresenta l’animo di chi come me è cresciuto a pane e telecronache su Radioblu: “sei forte!”.
Con affetto stima e simpatia,
Piersilvio
Giugno 13th, 2008 alle 14:16
Il blog è tuo e quindi puoi fare, giustamente, quello che vuoi; però, sperando di non incorrere nei rigori della giuria, mi unisco a quell’amico qua sotto che faceva notare una delle “boiate pazzesche” sparate dal duo Sandrelli-Righini. Ecco, fargliele passare tranquillamente, senza metterli davanti alla evidenza dei fatti è, scusami, una cosa inacettabile e vagamente mafiosa. Possibile che solo per il fatto di essere opinionisti (pensa poi che qualifica!) possano sparare c… in libertà senza che qualcuno di voi della Radio si opponga minimamente??
Per stasera io mi estraniero totalmente, visto che dal 1990 non riesco più a tifare per la nazionale Italiana (di calcio, solo di calcio) e che tifare contro sembra sia un crimine contro l’umanità…
Giugno 13th, 2008 alle 14:49
Qualche settimana fa ho incontrato il capitano. Sono andato a trovarlo nella sua tana blu nella quale, sopra ad un vecchio tavolincino (ho saputo in seguito che era appartenuto ad una importante imbarcazione francese andata in disarmo) c’era un p.c. col quale il cap. scrive anche i suoi post per il blog. A dire il vero, abbiamo parlato poco di Fiorentina e di blog, un po’ perché eravamo più interessati alle cose di carattere personale, ma anche perché, a farci compagnia, c’erano due signori americani, ospiti del cap, coi quali abbiamo discusso più delle primarie americane che delle bellezze dei nostri luoghi. Comunque, la parte di discussione relativa al blog, che poi è il mezzo che ci ha fatto conoscere, si è rivelata un insieme di complimenti rivolti al grande manovratore David, soprattutto per la capacità che dimostra a condurre il proprio lavoro, sia in merito alla gestione delle risorse umane, sia in merito ai sincronismi che in certi tipi di lavoro ne costituiscono la parte essenziale e sia per la pazienza a sopportare qualcuno che, parole del capitano, quando è piovuta intelligenza, teneva l’ombrello aperto.
Già, la pazienza. Si spera sempre che dall’altra parte ci sia un interlocutore che, oltre a non abusare della pazienza altrui, non si spinga là dove una critica cessi di essere critica ed inizi ad essere semplice offesa od ostentazione di pura stupidità.
Ora ti prometti nuovamente di separare la crusca dalla farina,( a parte che è buona anche la crusca) ma non so se ce la farai. Tu di pazienza ne hai molta più di me e, vuoi per impegni di lavoro, vuoi perché la censura non è il tuo forte, andrà a finire che ci risentiremo quando cadrai ancora in tentazione.
Salutissimi
Giugno 13th, 2008 alle 15:02
ciao david solo una precisazione perche’ e’ giusto sentire tutte le campane anche su un blog che naturalmente e’ tuo . i sostenitori del g sono naturalmente belli felici perche’ lui lavora finalmente in un azienda che gli lascia la liberta’ di espressione che come tu sai bene negli ultimi tempi alla radio li era stata negata,certi commenti offensivi verso di te furono sbagliati ma altrettanto sbagliato fu un tuo post verso lui con pochi elogi e diverse critiche. comunque tutto bene e quel che finisce bene chi diceva come me che radio blu avrebbe avuto un calo si deve ricredere perche’ cosi non e’ stato , ma anche quelli ed erano molti in questo spazio che dicevano che il g era finito e non aveva piu’ niente da dire si deve ricredere perche’ lui e’ sempre al comando di un programma tutto suo con grandi risultati e lo sara’ fino alla fine dei suoi giorni .
RISPOSTA
Io glielo auguro, solo che non è in una radio, ciao
David
Giugno 13th, 2008 alle 15:04
Sono d’accordo con te David, e sono d’accordo anche con quanto scrive AMERICAN GANGSTER (anche perché se fossi in disaccordo con qualcuno il mio post verrebbe cancellato! Ahahahah! – Scherzo David, lo so che difendi a spada tratta la libertà di opinione e che ti limiterai a cancellare i post offensivi, non quelli di critica costruttiva).
Un pensiero sulla nazionale: stasera la guarderò, e se vincerà mi farà piacere, ma non ho quel magone, quell’ansia che avevo prima di una partita importante della Fiorentina. Forse anche tu David “sentivi” di più certe vigilie viola, almeno così mi era parso leggendo i tuoi post di qualche mese fa. Sbaglio?
Ciao a tutti.
RISPOSTA
Caro marcello, non c’è confronto per le attese: la Fiorentina è un conto, la Nazionale un altro e io ho “sofferto” solo prima delle finali mondiali o dell’europeo. Soffrii moltissimo nel 1982 perché non si sapeva fino all’ultimo se avrebbe giocato Antognoni: non giocò.
Ciao,
David
Giugno 13th, 2008 alle 15:07
Buongiorno David
Io no non tifo Italia a vent’anni di distanza ancora m brucia il comportamento della federazione nei nostri confronti.Sono indifferente.
Invece mio figlio tifosissimo Viola tifa per l’Italia.
Lui per sua fortuna non ha vissuto quei momenti e non li vivra mai le cose per fortuna son cambiate.
Saluti.
p.s.ma Mutu non era ateo la sua storia mi ricorda la parabola del figliol prodigo.
Giugno 13th, 2008 alle 15:13
parentesi…secondo me il corvo alla fine ci compra anche cigarini
Giugno 13th, 2008 alle 15:43
Ciao David!
sono Alessandro, tifosissimo viola da sempre, ma grande appassionato del calcio in generale e quindi attento a tutto quello che accade intorno a questo mondo (spesso non molto limpido)…secondo me sta passando in secondo piano la cessione del Bologna agli americani! Secondo quanto riportato dal settimanale l’Espresso i nuovi proprietari del Bologna non sarebbero molto affidabili, (ed è un eufemismo!) anzi l’articolo è molto preoccupante. Che ne pensi?
RISPOSTA
Tutto mi è sembrato molto strano, a cominciare da Cazzola, che vende dopo una sofferta promozione in serie A e a Bologna c’è meno partecipazione che a Firenze, ciao
David
Giugno 13th, 2008 alle 16:06
Nazionale: convocati giocatori di inter, roma, ….., milan , sampdoria , udinese e palermo.
Della Viola nessuno salvo la presa per i fondelli per Montolivo ( partita al Franchi?) ed il richiamo ,causa forza maggiore , di Gambero.
E’ possibile che la quarta squadra del campionato non abbia nessun convocato? non sarà l’ulteriore prova che le convocazioni rispondono solo alle necessità del ” grande vecchio” ?
Non guarderò la partita e non tiferò per nessuno,ma se il Fenomeno dovesse metterla dentro , in cuor mio sarò molto felice.
Saluti da un “provinciale”
Giugno 13th, 2008 alle 16:06
Nazionale: convocati giocatori di inter, roma, ….., milan , sampdoria , udinese e palermo.
Della Viola nessuno salvo la presa per i fondelli per Montolivo ( partita al Franchi?) ed il richiamo ,causa forza maggiore , di Gambero.
E’ possibile che la quarta squadra del campionato non abbia nessun convocato? non sarà l’ulteriore prova che le convocazioni rispondono solo alle necessità del ” grande vecchio” ?
Non guarderò la partita e non tiferò per nessuno,ma se il Fenomeno dovesse metterla dentro , in cuor mio sarò molto felice.
Saluti da un “provinciale”
Giugno 13th, 2008 alle 17:53
x Brighton viola:
ognuno usa questo spazio come può! Cerco di accorciare le mie idee, a volte non ci riesco, ma mica mi devi leggere per forza. Come fai a capire che mi sono montato la testa proprio non lo so, ad ogni modo irritante va benissimo, mica posso rimanere simpatico a tutti. Magari “violento” un po’ meno, ma il povero Ranieri ovviamente già deve convivere con un nome “plurale”, quindi non può perdere tempo stando attento a ciò che scrive.
Ringrazio goderiger col quale spesso mi diverto a discutere sempre molto pacatamente.
X Lele:
io lavoro con internet il 90% della giornata, spesso mentre aspetto qualche mail in arrivo leggo e riscrivo… Non è che ci perdo le ore, semplicemente passo spesso dal blog…!!
x vengoanchio:
mi piacerebbe da matti avere Konko. Metteremmo a posto fascia destra e centrocampo per 10 anni secondo me, spero che Corvino lo punti e riesca a prenderlo… La notizia su Pazzini invece l’ha messa in giro sportmediaset, non aggiungo altro, oramai dovreste saperlo che sparano solo eresie. Chi li legge o peggio ancora li riporta sul proprio sito fa solo male a se stesso, follia pura. A me comunque andrebbe benissimo anche Zauri. Ma proprio benissimo.
Giugno 13th, 2008 alle 19:00
Sugli spalti stasera cantavano “CHI NON SALTA FIORENTINO E'”…mi dispiace TANTO che Muto abbia sbagliato il rigore! 🙂
Giugno 13th, 2008 alle 19:37
Sugli spalti cantavano “chi non salta fiorentino é”???. Non sarà vero? Dai, é uno scherzo! Se così fosse sarei costretto a rivedere il mio già tiepido tifare Italia.
Giugno 13th, 2008 alle 19:42
Mamma mia Zambrotta…. Già avevo scritto che per me era stato il peggiore anche contro l’Olanda (2° e 3° gol sulla coscienza), oggi poi non ne parliamo. Ha fatto segnare anche Mutu, che francamente ho visto davvero molto ma molto appannato. Ha perso ogni pallone…. Ma la classe non è acqua (non sono così scemo da non accorgermene) e quel guizzo cristallino gli ha permesso di segnare. Inutile dire che sul rigore è crollato psicologicamente, succede. Ma mio dio come fa schifo Zambrotta. Tenersi Pasqual per pietà. Per chi continua a dire che Gamberini dovrebbe giocare… Beh, Gamberini poteva giocare se era stato convocato nei 23 o se era stato provato più volte… In verità ha giocato solo una partita sperimentale (a Livorno quando segnò doppietta Lucarelli…) e farlo partire titolare in una gara fondamentale è ingeneroso. Speriamo che la Francia vinca o che pareggi.
Giugno 13th, 2008 alle 20:10
Che rabbia che Mutu abbia sbagliato il rigore…
chi non salta FIORENTINO E’ come “dice” il Principe nel suo post….
Io ero incollato alla seggiola…
Giugno 13th, 2008 alle 20:23
per principe: mi era parso all’inizio che cantassero chi non salta un rumeno è!ma non mi tornava la metrica del coro ed era incapibile! sei sicuro? se fosse stato così darebbero ragione a chi tifa contro la nazionale!
Giugno 13th, 2008 alle 20:24
La palma del miglior intervento per oggi, a mio giudizio va a PierSilvio.
In merito a te, amico David, è vero che sei permaloso, ma altrettanto vero è che sei stato paziente e che hai cercato il dialogo.
Che squadra sta nascendo, ragazzi!
Giugno 13th, 2008 alle 21:10
Ma dovevi farlo subito.
Se mi vuoi censurare fallo pure ma grido:
MUTUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUU GOLLLLLLLLLLLLL
e peccato per il rigore.
A proposito, in questo momento 2-0 per l’Olanda.
Italia sempre più vicina al ritorno a casa.
GODOOOOOOOOOOOO
OHHHH, scusate per quello che ho detto. Forse la Fiorentina, per questo mio intervento non farà più la Champions.
Giugno 13th, 2008 alle 21:33
INDIFFERENTE ALL’ITALIA COME SEMPRE!
(QUASI GODO)
Gran giocatore e terzino destro Khalid Boulahrouz, Corvino dacci un occhio!!!!
C’è solo la FIORENTINA!!!!
Giugno 13th, 2008 alle 22:14
MAH CARO GUETTA ICCHE’ TU VOI CHE TI DICA… SECONDO ME, ALLA FINE, E TU FAI ANCHE BENE. D’I’ RESTO QUESTO SPAZIO L’E’ TUO E QUINDI L’E’ GIUSTO TU LO GESTISCA COME MEGLIO CREDI.
DA PAR MIO, IO RICONOSCO D’ESSE’ STATO QUARCHE VORTA UN PO’ TROPPO POLEMICO (MA D’I’ RESTO, L’E’ I MIO PERSONAGGIO E MI DEVI ANCHE CAPI’), MA TI GARANTISCO CHE UN L’HO MAI FATTO PE’ FATTI INCAVOLA’ APPOSTA.
HO PRESO DELLE BRUTTE POSIZIONI, COME QUELLA IN CUI HO CRITICATO GIULIA BONCI, MA L’HO FATTO SOLO PERCHE’ TU AVEVI TIRATO FUORI L’ARGOMENTO E IO HO ESPRESSO UN PARERE NEGATIVO, MA LA COSA VOLEVO CHE RESTASSE SUL PROFESSIONALE… DEL RESTO I GUSTI SON GUSTI. POI QUARCUNO C’HA MONTATO SOPRA ATTRE COSE E MI DISPIACE… ANCHE PER QUESTO, ULTIMAMENTE, MI SONO UN PO’ DEFILATO.
COMUNQUE SAPPI CHE APPREZZO LO SFORZO CHE FAI NEL GESTIRE QUESTO BLOGGHE… E SPERO DAVVERO DI NON DARTI TROPPA NOIA. 🙂
UN SALUTO DISTENSIVO… I’POLEMICA
Giugno 13th, 2008 alle 22:37
Io censurerei (non nel senso di cancellare i loro commenti, ma come esercizio del diritto di critica) gli amici viola che tra l’Italia e Mutu, al momento del rigore, hanno tifato per il nostro giocatore. Possibile che le vicende di questi giorni con le bizze del rumeno veicolate da cotanto procuratore non abbiano insegnato nulla? Buffon, in quel momento, rappresentava l’Italia ed anche Firenze: conta la maglia e non chi – occasionalmente – la indossa. Cerchiamo di essere meno provinciali, please!
Giugno 13th, 2008 alle 23:55
Che tristezza leggere alcuni post…
mi viene voglia di essere incivile…
ma mi trattengo
Forza azzurri
Giugno 14th, 2008 alle 00:32
Caro David, i vecchi compagni di viaggio, che scrivano o no, ci sono sempre e continuano a leggerti non preoccuparti. Ti prego anzi di insistere a tagliare, senza paura e senza alimentare inutili sensi di colpa, i commenti di coloro che non meritano. E’ una questione di ripetto. Stammi bene e, come sempre, avanti viola!
Giugno 14th, 2008 alle 04:46
che ghebbe sia un grafomane violento ed intollerante lo dimostra la stizzita risposta intrisa di risentimento che mi ha dato. Quindi: intollerante, antipatico, saccente, maleducato. Violento perchè i suoi pezzi non propongono uno straccio di dialogo. Aggrediscono. Maleducato perchè si può permettere di dare del delirante a me, che esprimo un’idea. Che fa dell’ironia gratuita sul mio nome ,Ranieri. Un nome che mi tengo stretto in tutta la sua antica fiorentinità, anche se devo sempre ripetere che questo è il nome di battesimo, non il cognome.
Un tipo come ghebbe mi mette paura e mi fa capire perchè, in questi brutti tempi, ci sia così tanta cattiveria in giro. Va bè, so già che Guetta mi eliminerà dal suo blog, del resto in pochi sfuggono alla regolina magica di questi anni buii: Deboli con i forti e forti con i deboli e per non essere considerati deboli bisogna coltivare l’arroganza. Pazienza, vorrà dire che non scriverò più, in fondo lo facevo già così poco. E poi ci pensa ghebbe, il magnifico, ad illuminare d’immenso un luogo dove, alla fine, ci si dovrebbe solo confrontare con la forza delle proprie opinioni. Giuste o sbagliate. Contento per l’italia che spero esca dall’europeo. Non dimentico il fallimento e la C2, Salerno, avellino, le 2 champions scippate, i meno 15 punti da recuperare e le secchiate di fango buttateci addosso dai media. E neppure il coro “Fiorentino pezzo di m…” e “Chi non salta Fiorentino è” sentiti a più riprese durante la gara di ieri.
RISPOSTA
Ma che la fate finita? Datevi metaforicamente la mano e smettetela,
David
Giugno 14th, 2008 alle 05:10
x DAVID:
IO NON MI RIFERIVO AI FIORENTINI!!!
MA A PAPERONI STRANIERI COME
Bernard Arnault
Bill Gates
RISPOSTA
Peggio ancora, ma quella è gente che non investe nel calcio e se per caso decidesse di investire vorrebbe la maggioranza del 100%, no, i Della Valle sono destinati a rimanere soli, ciao,
David
Giugno 14th, 2008 alle 06:14
Ecco perché non riesco a tifare nazionale, Scaccomatto l’ha scritto per me in LE “SFORTUNE” DI UN TIFOSO VIOLA. Andatelo a leggere, gente, e non ditemi che la nazionale ci rappresenta. Io mi emoziono solo all’inno nazionale italiano, quello sì che mi rappresenta!soprattutto se non lo stonano milanisti e juventini, a quello argentino e a quello viola.
David, è vera la notizia di Zauri?, spero di no perché abbiamo già un ottimo portiere.
Giugno 14th, 2008 alle 06:18
Dico la verità, e l’ho già anticipato ieri: non ho tifato per l’Italia, e nemmeno per la Romania. Sono indifferente a questi Europei. Non ho condiviso le scelte di Donadoni, perchè non mi paiono fatte in modo logico, nè ho condiviso la scelta di Donadoni come commissario tecnico: lo considero non sufficientemente preparato, e i limiti stanno venendo fuori tutti. Il problema maggiore, però, mi pare che sia il livello dei calciatori italiani: siamo costretti ad appoggiarci ai soliti da una vita, gente che ormai ha passato la trentina, mentre altre squadre (vedi Olanda) hanno una media molto più bassa. Addirittura parlerei di emergenza difensori: passato Cannavaro, chi è all’altezza? Materazzi è alla frutta, Barzagli sopravvalutato, Panucci alla fine, Zambrotta inguardabile (e il Milan ha fatto un affarone….), Chiellini ha dei piedi che sembrano delle roncole, Grosso bravo e discontinuo. Eppoi? Chi c’è? Il vuoto assoluto. Idem a centrocampo: i milanisti sono bolliti, Camoranesi è l’ombra di se stesso, Perrotta pare la controfigura di quel giocatore che si è visto, si salva De Rossi. Io temo che se non spuntano fuori dei rincalzi validi in questi settori, ci sarà da soffrire parecchio negli anni a venire. Che ne pensi, David?
Giugno 14th, 2008 alle 06:50
ranieri, i cori li hai sentiti solo tu – ma smettila…
Giugno 14th, 2008 alle 06:55
Giusto, la mancanza di educazione è la stupidità sono intollerabili, hai perfettamente ragione, qui si passa da “dotte” disamine calcistiche degne del miglior “Gianni Brera dè noantri” ai piagnistei e ripicchine dell’asilo nido, comunque sia.. W l’Italia anche se ci buttano fuori tanto, dopo i mondiali abbiamo sempre fatto schifo agli europei, piuttosto consoliamoci con la fiorentina, Mutu continua a segnare e questo fa ben sperare per la prossima stagione.
Giugno 14th, 2008 alle 06:59
Intendevo dire dopo aver VINTO i mondiali abbiamo sempre fatto schifo agli europei….( per la verità sfracelli non ne abbiamo mai fatti però dopo aver vinto i mondiali abbiamo giocato degli europei vergognosi)
Giugno 14th, 2008 alle 11:08
“Datevi metaforicamente la mano??”
Io sono stato attaccato gratuitamente, mi viene detto di tutto, mi viene dato del violento e chi più ne ha più ne metta e “datevi la mano” è tutto quello che sai dire??
David, se questa è la tua “moderazione”, meglio non scrivere più qua dentro, sono profondamente offeso, da Ranieri in primis ovviamente, ma soprattutto da te.
Giugno 14th, 2008 alle 11:44
Mah, io non tifo contro l’italia, però ieri ho guardato la partita e non mi ha dato nessuna emozione vedere gli azzurri fallire i goal o segnare o subire goal.
Come guardare una partita di un campionato straniero.
Agli scorsi mondiali era differente, c’era un’aria diversa, e poi mi fa girare le scatole il fatto che non ci sia un giocatore viola agli europei se non gamberini (come riserva), e invece ad agosto, quando ci sono i preliminari di champions ci vogliono levare da due a 4 giocatori per le olimpiadi (quel gobbo di casiraghi voleva convocare pure gamberini come fuoriquota)
Giugno 14th, 2008 alle 11:45
Allora, io i cori “CHI NON SALTA FIORENTINO E'” son sicuro di averli sentiti. E come me parecchia altra gente. Erano alternati a “chi non salta un rumeno è”, difatti sulle prime non ero sicuro, e poi quando son stato sicuro NON CI VOLEVO CREDERE. Anche perchè, lo confesso, stavo TIEPIDAMENTE tifando Italia. Siccome passar per quello che racconta balle non mi piace, vorrei sapere se te David li hai sentiti, oppure se l’ha sentiti qualcuno della tua redazione. Tanto la partita l’avete vista tutti e gli orecchi ce li avete pure voi. Allora, ci sono stati questi cori oppure no???
Attendo risposta, grazie.
Giugno 14th, 2008 alle 18:50
Ciao David. Non so se ti ricordi di me, francamente io stesso non scrivo da tanto e da altrettanto non leggo il tuo blog; se ti ricordi, ci scambiammo un paio di mail; non so se ne ricordi il contenuto, ma non importa. So che sei permaloso (per tua ammissione almeno), perdonami però di dirti, amichevolmente (del resto ho di te massimo rispetto e considerazione, e umana, e professionale), che qualche passo di questo tuo post, oltre a non averlo condiviso mi ha proprio infastidito. Mi riferisco alle tue parole rispetto ai “rivoluzionari della radiofonia”, per così dire, e al di loro “eroe”. Come ti dissi allora, certo eccessi da quelle parti ce ne sono stati, ma le ragioni di fondo erano più che legittime (del resto uno ha diritto ad esprimere il proprio gradimento o no per una programmazione radiofonica), ma non posso evitare di dire che l’ “eroe” ci ha messo una pietra sopra, e uguale credo dovresti fare te. Infatti credo che, fatto salvo qualche demente che ben si nasconde dietro una tastiera, chi ha criticato le allora scelte editoriali (non tue, ma della proprietà, che comunque ne ha il diritto) lo ha fatto in buona fede e credo non certo con le intenzioni di farti arrabbiare; per lo meno quando io ho espresso tale dissenso, mi sono ben guardato da comportarmi così e come me tanti, molti di più,. credo, di quelli che hanno dato dimostrazione della propria idiozia magari rompendoti le tasche. Alla fine, ognuno è andato per la propria strada David, quindi perchè ci devi rivangare? Questo è un aspetto di te che francamente (ma ti ripeto, detto, amichevolmente e con la massima amicizia) mi sta molto antipatico, e non riguarda strettamente questo episodio, ma anche altri, ove capitava di sentirti dire il classico “io l’avevo detto”. Non credo tu debba dimostrare niente a nessuno, nè dal punto di vista umano, per quello che ti conosco, nè tantomeno dal punto di vista professionale. Poi, nessuno è perfetto, e questo messaggio, che puoi pubblicare o meno, a cui puoi rispondere o meno, prendilo per quel che è. Certo una censura, verso una persona che cerca amichevolmente di riavvicinarsi, non mi farebbe piacere, ma è un tuo diritto. Un abbraccio
RISPOSTA
Mi ricordo sì e mi ricordo anche della mia profonda delusione per quello che scrivesti a proposito di me.
Non so chi tu sia, ma ti ho dato spazio e ti ho anche scritto privatamente, tu invece hai tirato in ballo oscuri episodi che mi avrebbero messo in pessima luce e che tu affermasti di conoscere benissimo perché eri venuto in radio.
Per questo credo che delle due l’una: o ti scusi per tutte le baggianate pubblicate, oppure, scusa, ma preferisco non avere niente a che fare con te,
David
Giugno 16th, 2008 alle 14:38
David, sono quello del messaggio precedente. Permettimi di fare una correzione alla frase conclusiva della tua risposta: delle tre, una: o ti scusi per tutte le baggiate pubblicate, o preferisco non avere nulla a che fare con te, O PROBABILMENTE TI CONFONDO CON UN’ALTRA PERSONA, MAGARI ANCH’ESSA DI NOME MICHELE CON CUI HO DIALOGATO PRIVATAMENTE. Infatti in vita mia l’unica volta che sono stato in viale della Repubblica a Prato non di passaggio in macchina, è stato quando mi sono operato agli occhi, pertanto a Radioblu non ho mai messo piede; non conosco alcun episodio oscuro su di te nè mi interessa conoscerlo, dato che non sono affari miei; non mi permetterei mai di scrivere pubblicamente qualcosa che possa denigrarti od offenderti, perchè oltre a non aver interesse alcuno a farlo (alla fine da Radio Blu non hanno licenziato me, e ci sono tante belle cose nella vita che finiscono) so bene che avrei l’onere di dover provare quello che dico, diversamente venendo incontro a conseguenze legali, non ricordo infine di averti mai attaccato pubblicamente (intendo dire su questo blog o altrove in internet o su altri mezzi di comunicazione) se non intendi per attacchi critiche poste in maniera costruttiva e con massimo rispetto ed educazione, oltre ovviamente nel rispetto delle rispettive posizioni; riguardo ai nostri dialoghi privati, ti chiesi un tuo indirizzo mail al quale scriverti privatamente proprio per evitare polemiche in pubblico che non intendevo alimentare (allora ce n’erano molte), e quando me lo fornisti ti scrissi, fornendoti anche i miei dati personali a riprova della mia buonafede e dello spirito nel quale ti scrivevo quello che ti scrissi. Corrispondenza privata (e che tale è rimasta), che peraltro ho ancora e che potrebbe dimostrare in qualsiasi momento quanto sto ora affermando. Pertanto, stavolta, gradirei che tu pubblicassi questo messaggio e che fossi tu a scusarti, non certo per conseguenze legali di alcun tipo, sia chiaro, ma solo per rispetto mio e perchè non amo passare per quello che non sono, anche a mezzo internet. Grazie per l’attenzione, un saluto.
RISPOSTA
Io ti pubblico, ma a scusarmi non ci penso nemmeno perché tu hai scritto qualcosa di estremamente sgradevole su di me. E se non era perché eri passato dalla radio era su qualcosa del genere, cmq affermavi di essere a conoscenza di qualche episodio che mi squalificava legato forse ad uno sponsor, naturalmente ai tuoi occhi. Poi hai scritto e riscritto contro di me in quel blog di poveracci che se l’era presa con me per via di un certo licenziamento. Non so perché tu stia perdendo tempo a leggere quello che scrivo, visti gli attacchi lanciati. Da parte mia, fino a quando non ti scusi la disistima è totale perché hai scritto un sacco di falsità. Quanto alle conseguenze legali, non so cosa tu stia vaneggiando: le uniche conseguenze legali ci saranno per un paio di quelli che mi offendevano in quel blog che si è esaurito per palese mancanza di interesse,
David
Giugno 17th, 2008 alle 10:02
Mi pare evidente che insisti nel confondermi con un’altra persona; se io ho scritto nel “blog dei poveracci”, come tu lo definisci (mi permetto di dire che insieme a qualche persona “poco intelligente” là dentro non fossero proprio tutti poveracci, che tu continui ad “etichettare” ed “offendere” mancando di rispetto) l’ho fatto sì per definirmi contrariato dal “certo licenziamento”, ma, e di questo ne sono certo, ho sempre detto che chi pretendeva che tu ti stracciassi pubblicamente le vesti sbagliava, dato che per molti motivi sarebbe stato assurdo e impossibile. L’unica occasione in cui ti ho visto di persona è stato effettivamente durante una tua visita ad uno sponsor, ma non ricordo particolari sgradevoli; sarei felice infine, visto che insisti a lanciarmi disistima ed accuse assurde, che cominciassi a circostanziare le tue parole, visto che non rammento nella maniera più assoluta un comportamento del genere da parte mia nei tuoi confronti (e più in generale nei confronti di nessuno). E visto che queste parole sono più che sincere, conseguenza di una critica bonaria fatta due messaggi fa che ha preso una strada che non riesco a capire, gradirei quindi che circostanziassi le tue “accuse” che io giudico assurde e incomprensibili; se sono io che ricordo male, o nel caso che qualche mia parola sia stata equivocata, stai pur tranquillo che le mie scuse le avrai, ma prima certe cose da me scritte gradirei leggerle. Grazie.
RISPOSTA
Non ti confondo affatto, ricordo bene l’indirizzo, anche perché rispondo a poche persone privatamente. Bisognerebbe andassi a cercare il blog di quella gente e non so se esiste ancora e poi cmq non ho voglia. Tu hai scritto, e cito a memoria, che avevi capito che persona fossi da un contatto personale avuto, evidentemente, come confermi, attraverso uno sponsor. Mi pare che tu abbia la memoria labile, cerca di concentrarti e poi vedrai che ci arrivi. La mia delusione nei tuoi confronti da quel momento è stata totale,
David