Si sta sgonfiando…
Inserito da admin il 11 Giu 2008 8:13 pm. Categoria: Fiorentina.
Applaudiamo il ritorno a casa del figliol prodigo e facciamo finta di esserci tutti sbagliati o di aver capito male.
Moggi non ha mai chiesto aumenti, Mutu è contento di rimanere a Firenze e magari la colpa è dei giornalisti, nostra di Radio Blu in particolare perché da cinque giorni stiamo facendo la cronaca sul posto delle vicende viola con il diretto interessato.
Sono sinceramente contento così, perché se veramente finisce tutto in una bolla di sapone la Fiorentina non ha il problema di sostituire una dei più grandi giocatori europei.
Il migliore, lo ribadisco, della Fiorentina.
Cerchiamo di dimenticarci in fretta di questa settimana e ricominciamo da dove eravamo rimasti la scorsa settimana: ma Vargas quando firma?
Giugno 11th, 2008 alle 20:19
ciao David,
Giugno 11th, 2008 alle 20:20
Se tutto finisce in una bolla di sapone m’inchino per l’ennesima volta al grande Corvino per come ha gestito tutta la faccenda,bisogna prenderne atto questo è un grande.Vorrei elogiare anche il silenzio dei fratelli Della Valle,che secondo me a sortito più effetti,rispetto a diecimila interviste,smentite delle interviste,smentite delle smentite e via dicendo
Giugno 11th, 2008 alle 20:28
Ma Vargas quanto firma?
Sono un pò preoccupato per il collega blogghista “Ghebbe”. Oggi l’ho letto poco non si sarà deconcentrato?
Giugno 11th, 2008 alle 20:29
ciao David,
ho cliccato frettolosamente con non so quale dito ingestito delle mani.. pardon.. riparto.. non so se cercare tra le righe quel bel sarcasmo che ogni tanto ci propini a piene mani o se seriamente credi a quel che scrivi.. non riesco a credere che la situazione si sblocchi così favorevolmente ne per noi ne per la fiorentina.. è un pò come quando si incrina un rapporto di coppia.. si può far finta che sia tutto ok.. si può decidere di andare avanti lo stesso ma non sarà mai come prima.. Mutu dovrebbe, nazionale da parte, pensare un pò che la reazione dei tifosi viola è del tutto plausibile.. solo ed esclusivamente perchè è stata fatta solo confusione.. prima chiede l’aumento stratosferico il suo procuratore, poi lui nega, poi vengon fuori quelle cifre per il Chelsea, poi, poi, poi decide che parlerà solo dopo gli europei.. la trasparenza si sa non è del mondo del calcio però se un pò ci conosce come dice di apprezzarci come tifosi basterebbe la sua voce che spieghi senza nebbie quel che è successo e i suoi intenti.. Firenze è già stata tradita e ferita troppe volte per potersi fidare di prime pagine, procuratori e fonti riportate da fonti strasicure.. ecco perchè praticamente tutti ci siam schierati dalla parte di Della Valle.. per quel che ha sempre dimostrato.. poche chiacchiere e molti fatti.. Firenze sta per forza dalla parte della Fiorentina.. i giocatori passano.. la viola rimane..
ciao David
Giugno 11th, 2008 alle 20:32
Non sono d’accordo.
Se aumenti lo stipendio a Mutu, magari portandolo anche âsoloâ? a 2 o 2,5 milioni cosa succederebbe? Gli altri, Frey in testa, cosa farebbero? Facile immaginarlo e così i DV si ritrovano di botto con 10 milioni in meno tutti gli anni. E forse con un âclimaâ? cambiato in negativo nello spogliatoio.
Diverso sarebbe stato se i DV avessero detto una cosa del tipo: se ogni anno otteniamo tot o tot altro possiamo aumentare lo stipendio di tutti di un tot.
Vogliamo tenerci Mutu, aumentargli – magari sottobanco – lo stipendio ed assistere anche a gennaio p.v. ed il prossimo anno alle solite sparate al rialzo? Facciamo pure⦠con Batistuta, in questo modo, con il tormentone va o non va, VCG gli da o no lâaumento, abbiamo ottenuto solo di bloccare le ultime 3 campagne aquisti di quel tempo!
Io lo venderei. Ha quasi 30 anni e gioca al rialzo. Non giustifichiamolo troppo il rumeno⦠Il suo manager non spara cazzate se prima non lo consulta, altrimenti chiunque gli darebbe il benservito! Ha sbagliato Corvino a dichiarare subito la sua cedibilità . In questo modo ha automaticamente abbassato il prezzo del giocatore. Se lo volevano dovevano âstrapparceloâ?. Corvino dovrebbe essere meno impulsivo. Mutu vuole andarsene? Bene, statti zitto e vendilo al miglior offerente. Incamera almeno 20 milioni e compratene un altro al suo livello e più giovane. Ci fai anche la tanto amata plusvalenzaâ¦
Il progetto di prendere giovani di talento mi piaceva: prenderli giovani, pagarli poco e legarli alla viola per una cinquina di anni a stipendi abbordabili dai DV. Ma sembra non abbia funzionato al 100%. E questa è colpa di Corvino, va bene. Ma non è ancora peggio darli via senza averli valorizzati almeno un poâ? senza averli mai visti giocare? vuoi vedere che ci facciamo scappare un altro Maggio?
Forza viola
Gamberini in coppia con Chiellini!!!
Giugno 11th, 2008 alle 20:33
E?????????
ERA TUTTA UNA BALLA?
Giugno 11th, 2008 alle 20:41
Moggi ha chiesto l’aumento, Mutu doveva prendere posizione…ma le reazioni sono state esagerate (quantomeno se pensiamo al fatto che l’unico fatto oggettivo era, appunto, che Moggi aveva chiesto un aumento; nessun organo ufficiale, Mutu o la Fiorentina avevano e hanno tuttora confermato la cifra di 4 milioni)
l’esagerazione non è, a mio avviso, colpa di Radio Blu o di qualcuno in particolare…si è creato un fiume di proteste rabbiose che si ingrossava ogni minuto, ad ogni tifoso che parlava, ad ogni giornalista che interveniva…va al Bayern di Toni, ha chiesto 4 milioni sapendo che la proposta è inaccettabile, Della Valle non lo perdonerà mai, per il dopo Mutu Giuseppe Rossi,Di Natale eccetera eccetera…io non contesto tali reazioni, solo che mi sono sembrate frutto solo di una rabbia che non produce nulla e non porta da nessuna parte
sò, ahimè, che ne abbiamo vissute di tutti i colori, ma la sensazione è che la squadra e la società stiano gradualmente crescendo…credo che reazioni più razionali e prudenti sarebbero l’indice di una tifoseria che cresce con loro
Giugno 11th, 2008 alle 20:42
SOLIDARIETA’ ALL’EX PRESIDENTE DELLA FIORENTINA VITTORIO CECCHI GORI PER QUELLO CHE STA PASSANDO!!
FORZA VITTORIO NON MOLLARE!!
Mi sarei aspettato un post di David che lo ha conosciuto meglio di tanti noi…
Giugno 11th, 2008 alle 20:55
Dimmi come faccio io adesso a non pensare che tutto questo (notizia della multa, silenzio di Mutu, silenzio del procuratore di Mutu, polemiche dei giornalisti e soprattutto questo improvviso cambio di direzione da parte di David) non abbia una dietrologia.
Non abbia una strategia da parte di tutti.
Come faccio io a non pensare che ci state prendendo in giro tutti. Anche te David.
Sei sinceramente contento che finisca tutto in una bolla di sapone? Mi meraviglio di te. Pensavo che essere presi per i fondelli non ti piacesse, evidentemente mi sbagliavo.
Io al contrario della maggior parte delle persone non mi dimentico delle cose, e spero vivamente che Corvino punisca Mutu per le dichiarazioni quantomeno avventate del suo procuratore e mi auguro ancor più vivamente di non rivederlo con la maglia viola addosso.
Ma bisogna per forza fare sempre finta di nulla? Ma non ci bastano 50 anni di governi che ci prendono in giro da una vita? ma non ci basta Matarrese? non ci bastavano Moggi senior e arbitrucci corrotti vari? No, non ci basta.
Avanti Adrian, dai prendici ancora in giro. Tanto qua ci piace.
Giugno 11th, 2008 alle 21:01
Diciamo che abbiamo capito male va..l’importante e che questo cinema finisca perchè: tra procuratori, Mutu stesso, Corvino, aspiranti opinionisti, talent scout che grazie a youtube suggeriscono alternative e sentenziano…un se ne poteva più…
La telenovela (pare) finita bene e giocatori come Mutu e Frey vediamo di tenerceli stretti se possibile, sono fondamentali per noi altro che ragazzotti orange che segnano meno di pazzini o portieri lapponi…
Giugno 11th, 2008 alle 21:13
Ciao,David.In queste ultimissime ore c’è una buona notizia(sembra che Mutu ,ripeto sembra,si stia convincendo a rimanere a Firenze.La cattiva notizia,almeno la vedo così,è che stiamo per acquistare Simic.A me non sembra assolutamente un giocatore che possa farci fare il salto di qualità in difesa.Sei d’accordo,David?Ciao,Gianmarco.
Giugno 11th, 2008 alle 21:18
tanto rumore per nulla! a questo punto però chi parte? perchè un pò di soldi da qualche parte devono rientrare no? magari santan? che ne dici di papa waigo terzino come nel senegal? ‘un lo fate sapere a corvino sennò addio revelliere! ehehehe p.s. batman ma quand’è la tua presentazione alla juve?
Giugno 11th, 2008 alle 21:23
…Ghebbe sta carmo…Mutu un sarà simpatiho, ma ci fà comodo…
Giugno 11th, 2008 alle 21:29
C’era un GOBBO nel blog che aveva degli amici superinformati che superinformavano il GOBBO.
Forse sia il GOBBO che i suoi amici (inesistenti ovviamente) hanno dei problemi di checca-isterismo. ahahahahhaha
Giugno 11th, 2008 alle 21:31
Parto dal fatto che seguo la Fiorentina per passione oltre che per divertirmi e considero che la soddisfazione maggiore nel seguirla è vedere una squadra composta da giocatori (e società) che mi piaccino sia nel gioco che nello stile: penso sia inutile ricercare la soddisfazione esclusivamente nella vittoria di qualche titolo, tanto una sola squdra vince e noi per il momento ne siamo ben lontani. Partendo da questo presupposto, non ho per niente voglia il prossimo anno di andare a cantare e patire per una squadra in cui dovrebbe giocare un personaggio che si comporta come ha fatto Mutu per interposta persona del suo procuratore. Quindi anche se faremo meno gol (ed è tutto da dimostrare) prefrisco che se ne vada e che si porti dietro anche Mogggi . Più lontano vanno e più contento saròà
krikko
Giugno 11th, 2008 alle 21:40
personalmente mutu per me potrebbe pure andarsene….vedremo se dimostrera’ coi fatti l’attaccamento alla maglia..a cagliari non si e’ visto!!!
Giugno 11th, 2008 alle 21:49
forza ghebbe!!!!!!!!!!
Giugno 11th, 2008 alle 22:07
io se ci danno 25 milioni proverei a prendere g.rossi cosi’ per i prossimi 5-6 anni siamo a posto con tutta la squadra!
Giugno 11th, 2008 alle 22:14
E’ arrivato il Gila che prendera’ 1 milione d’euro in piu’ del rumeno. Lui si e’ sentito “sacrificato”, ha pigolato tramite il proc. Moggi ed otterra’ quella mezza milionata d’euro in piu’ del Gila. Tutto qui. Tutto il resto e’ loppa dei giornalisti, s…. mentali dei tifosi e venalita’ dei calciatori. Punto.
Giugno 11th, 2008 alle 22:16
X Ghebbe: oh mamma mia…ma sei un grafomane???
con simpatia eh!!!
Giugno 11th, 2008 alle 22:16
Non so se resterà, ma se resta sarà bene che TUTTI i tifosi viola si apprestino ad applaudirlo come se niente fosse accaduto. La squadra viene prima di tutto e quindi si tifa per gli 11 in campo e zitti chiunque siano,
CAPITO GHEBBE???
Giugno 11th, 2008 alle 22:18
Invece io sono di parere nettamente opposto a “il Targa”
E’ vero che Alessandro Moggi è stato il primo a parlare, a dirci tutto ciò che ormai ben conosciamo sull’affare Mutu e che nel parlare ha avuto anche il tatto di un elefante dentro un negozio di cristalli, tutto questo è vero, ma Corvino e la società Fiorentina hanno fatto il resto. Non se la può cavare in modo così semplice colui che ha lasciato intendere un’infinità di cose sulle scelte di Mutu per poi girare i tacchi ed andarsene. Corvino poteva usare un modo più diplomatico,( ma aspettarselo da lui è come aspettare la manna dal cielo) poteva cavarsela dicendo che la cosa doveva essere chiarita e che in seguito avremmo conosciuto l’evolversi della questione. Invece, quasi avesse avuto piacere di sbarazzarsi del romeno,(impressione che hanno avuto in molti) ha detto che la verità non andava nascosta, che avrebbe informato il vertice societario delle richieste di Mutu e che in seguito avrebbe fatto sapere qualcosa in mrito. Dopo, silenzio completo, lasciando tutti a farsi mille domande. Stesso silenzio da parte dei Della valle, che in questa maniera dimostrano quanto rispetto portano alla gente che segue la Fiorentina e loro stessi.
No, come si fa a far finta d niente? A passare sopra al fatto che per questa società noi non siamo degni di una risposta che è una. Eppure hanno sentito che c’era un pò di rumore in giro e che qualcuno, anche te David, cominciava a “tirare” al romeno. Sapevano pure che a Mutu gli era morta la nonna, quindi Corvino e soci potevano intervenire in qualche modo per mitigare l’ansia e l’attesa della piazza e non solo.
Temo che queste, purtroppo, siano persone che in fatto di sensibilità in Champions league non ci andranno mai.
Giugno 11th, 2008 alle 22:48
Sentiti ringraziamenti, medaglietta e via :sarei contento che alla fine finisse così e non per i motivi di cui si è discusso per tutta la settimana e si sono versati fiumi d’ inchiostro, ma semplicemente perchè Mutu NON è un fenomeno, ma semplicemente un ottimo giocatore con i piedi ma pessimo di testa ( non in senso calcistico ). Abbiamo raggiunto ottimi risultati facendo a meno di Toni , sapremo far bene anche senza Mutu.In questo momento conviene a tutti far scendere il silenzio su tutta la questione , ma se Prancorvo troverà un calciatore anche meno bravo di piedi ma con piu’ cervello e piu’ giovane , saremo tutti piu’ contenti.
Con Mutu o senza, sempre FORZA VIOLA !
Giugno 11th, 2008 alle 23:13
proprio non si puo’ sentire la righini, david, per favore, cambia opinionisti (sic!) l’anno prossimo, te ne supplico!!!!
Giugno 11th, 2008 alle 23:23
oddio – ho appena sentito che domani c’e’ il filo diretto con sandrelli…. io sto negli stati uniti, ma mi sa che domani provo davvero a prendere la linea…………..
Giugno 12th, 2008 alle 00:14
Caro Leonardo,
io la solidarietà la faccio ai bisognosi o ai malati… non certo ad un intrallazzatore come Cecchi Gori
Giugno 12th, 2008 alle 00:16
Una volta tanto son assolutamente d’accordo con Ghebbe: ma perchè si deve sempre fare finta di nulla?
Se alla fine Mutu resterà sarà solo per 2 ragioni: nessuna squadra è stata disponibile a garantirgli 4 milioni a stagione, e soprattutto nessuno si è presentato dalla Fiorentina con 20 milioni cash.
Punto.
E la politica del tetto ingaggi aveva un senso finchè rispettata: il caso Gilardino (da cui è nata la richiesta del romeno) dimostra che, una volta che attraversi una linea, sarai costretto a farlo numerose volte.
E basta continuare a citare il caso Bati: era un giocatore diverso (cmq, adeguamenti o no, a firenze ci è rimsato 9 anni: e non venitemi a dire che Inter, barcellona e Real non gli avrebbero dato di +), ma soprattutto eravamo diversi noi… non sapevamo che quella società sarebbe fallita, ed oggi siamo + cinici e molto + attaccati alla Viola che ai giocatori, perchè i Mutu si possono perdere, ma in C2 non ci vuole tornare + nessuno!
Giugno 12th, 2008 alle 00:34
Mi sono espresso duramente con Mutu. Continuo a dire che non sono certamente d’accordo con Luca Calamai che oggi ha incensato Mutu dicendo che è normale che chieda di più. Allora, a me può star bene che chieda più soldi ma a due condizioni: che non rilasci più dichiarazioni amorose e smielate verso Firenze dicendo che i soldi non gli interessano e che abbia le palle di parlare di persona.
A questo punto rivedo il giudizio su Toni che durante calciopoli disse che voleva andare a giocare la champions invece di esplicare le sue ragioni di lauto guadagno. Perlomeno lui ci mise la faccia, perchè Tinti parlò dopo, bene o male, ma parlò dopo.
Io non sono ipocrita e non sono così stupido da credere come la maggior parte dei fiorentini fa che Mutu sia facilmente rimpiazzabile.
Se Mutu va via, dopo Toni, ci saranno un Frey e un Montolivo l’anno prossimo e così via.
Vogliamo essere competitivi, dobbiamo pagare di più, certamente con equilibrio, ma di più, altrimenti, andiamo a Manchester e prendiamone 8, a me può stare anche bene, ma che poi non mi si venga a dire che la proprietà non ha speso, per cortesia.
In ogni caso, chi vuole un aumento, lecito o meno, giusto o meno, parli di persona, perchè chi si affida a quei barrocciai di procuratori in Italia mentre si è da tutt’altra parte di persona è troppo facile.
Calamai oggi al penta David ha detto solo una cosa giusta: che lui è lontano e che non può giudicare serenamente. Se fosse stato a Firenze avrebbe capito cosa hanno sentito e letto i fiorentini, che hanno un gran pregio o un gran difetto a seconda dei punti di vista, cioè non scordarsi mai quello che è stato detto, da Mutu in particolare.
Giugno 12th, 2008 alle 03:53
I passi indietro fatti da Moggi e Mutu, sono solo una tattica…Stai tranquillo Ghebbe, i tuoi desiseri si avvereranno molto probabilmente.
Sta avvenendo quello che David auspicava qualche giorno fa, ovvero:Mutu e procuratore ricevono l’ordine di abbassare i toni, di dire che Adrian rimarrà a Firenze, che si era alzato un polverone per nulla e così via…
Ovviamente non c’è nulla di vero in questo.
è solo il modo per non svendere il giocatore, che ormai è chiaro della, maglia gliene importa il giusto vuole solo buscare più quattrini, forse per pagare la multina…chissà?
Comunque sia come già ho già ho detto ieri uno scambio con il Real, che a suo tempo aveva chiesto il giocatore, non mi dispiacerebbe, che si tratti di Saviola più soldi o che si tratti di Robinho…
Poi se alla fine rimane il rumeno,lo accetto, però……………
Giugno 12th, 2008 alle 05:16
Bravo David! E facciamolo sto passo indietro: ma che fine a fatto Lucas Pezzini? C’è chi sostiene di averlo visto in via dell’Agnolo da un falegname per farsi restaurare una cassapanca. Io dico che sarebbe l’ora di acquistarlo. Ormai il Liverpool ha abbassato le pretese (si parla di scambiarlo con Potenza e tre prosciutti della Garfagnana) e pare gli bastino 1000/1200 euro di stipendio per i primi tre anni. Poi ad aumentare fino a 1800 euro entro cinque anni. Mal che vada pulisce gli spogliatoi. Per me è un affare.
Giugno 12th, 2008 alle 06:19
Qui ci stanno prendendo in giro tutti e due. Di Moggi non mi fido e tanto meno di Mutu, cosa ce ne facciamo di un giocatore che resta contro la sua volontà, che si è compromesso più della metà dei tifosi, che ai primi errori sul campo farà venir giù lo stadio. Pensiamo a venderlo per non trovarsi nei casini già ad agosto, di giocatori buoni ce ne sono in giro, vedi Affellay, siamo sopravvissuti al dopo Toni figuriamoci a Mutu.
Giugno 12th, 2008 alle 06:33
Perchè prima di commentare le dichiarazioni di Mutu non aspettiamo quelle della società ?
Il nostro 10, nonostante avesse dichiarato che avrebbe parlato dopo gli europei ed a dispetto del suo cognome, non ha perso tempo a ritornare sui suoi passi..Moggi Alessandro di Luciano…compreso.
Se non erro le ultime parole di Corvino risalgono ad alcuni giorni fa quando aveva dichiarato che l’EVENTUALE cessione di Mutu doveva necessariamente prevedere un introito di almeno 20/25 milioni. Dopo…il silenzio. Ecco, adesso voglio proprio aspettare le comunicazioni ufficiali della ACF Fiorentina. Saluti
Giugno 12th, 2008 alle 06:57
La frase di Mutu: “…NON HO MAI CHIESTO DI ESSERE CEDUTO…”, mi ricorda molto quello che mi disse la mia ex moglie:”…amore, io non ti ho detto che ti voglio lasciare, voglio soltanto farmi 3 amanti alla settimana…”
Mah, domani vado a farmi vedere da uno “bono” , un sarò mica io quello scemo ???
Giugno 12th, 2008 alle 07:18
ma si che resta…ma indò va? meglio che qui… insomma io come david sono contenta a 1000 se resta, e alla fine è vero quello che ha detto lui: mica ha chiesto di essere ceduto, solo qualche soldo in più (anzi moggi ha chiesto….ma quando spariranno dalla circolazione certi nomi?)
insomma speriamo che tutto torni come prima.
Giugno 12th, 2008 alle 07:19
Va bene David, tutto a posto…ci siamo sbagliati e Mutu rimane ma, a mio parere, le condizioni sono due: cambio di procuratore (condizione irrinunciabile!) e lieve ritocco ingaggio.
Ora buttiamoci su Vargas e vediamo di capire quando firma.
Un abbraccio
Lucia
PS: sono contenta per Montolivo “capitano”, anche perchè è quello che somiglia di più all’unico Capitano che la Fiorentina abbia mai avuto!
Giugno 12th, 2008 alle 07:19
e poi sono strafelice per Montolivo che diventerà il capitano. Grande grandissimo Riccardo!
Giugno 12th, 2008 alle 07:25
Calma y sangre muy,muy,frio.Rimango con il dubbio,che dopo un tale polverone,delle cicatrici siano rimaste.Dopo le dichiarazioni, per ora di facciata, il valore del Rumeno é aumentato di colpo sul mercato ed é sceso quello degli eventuali sostituti.Vediamo da qui a fine agosto se qualcuno é dispostoa offrire almeno €20MM.Poi ne riparliamo.
Giugno 12th, 2008 alle 07:33
Secondo me ci hanno provato, lui e Moggino, a sparare la richiesta di aumento alta. Solo che la società non ha abboccato, ha dimostrato di avere una linea ben precisa, e ha risposto che se arrivavano offerte congrue, Mutu poteva avviarsi all’uscita. Dato che le offerte non sono arrivate, sia Mutu che, soprattutto, Moggino hanno dovuto far marcia indietro. E ora giurano amore smisurato, affermano di non aver mai chiesto “ritocchini” all’insù dell’ingaggio, eccetera eccetera. Come ho detto ieri, si dimostra ancora una volta che il calcio moderno è nelle mani dei procuratori, che fanno quel che vogliono. Non ci si rende conto che il calcio è spremuto all’inverosimile da questi personaggi, dovrebbe essere fatto una regolamentazione a livello FIFA. Non è possibile fare un contratto per cinque anni ed ogni anno andare a bussare a cassa. Dovrebbe essere messa la regola che i contratti vengano ridiscussi solo un anno prima della scadenza, e non prima. E se qualche squadrone volesse comprare un giocatore dovrebbe rivolgersi prima alla squadra di appartenenza, poi dietro autorizzazione contattare il calciatore. Se non si mettono regole precise, il mondo del pallone finisce, perchè ci sono squadre sempre più indebitate e sempre meno magnati stolti disposti a finire sul lastrico per accontentare i giocatori.
Giugno 12th, 2008 alle 07:42
Visto ieri il gol di Quaresma? Ve la immaginate l’azione con protagonisti mutu e Pazzini? Quante probabilità ha Pazzini di vedersi passare quel pallone? Capito perchè C. Ronaldo è un fuoriclasse e in rumeno no? Ciao Ghebbe.
Giugno 12th, 2008 alle 07:50
Ma si che rimane, e per fortuna, svegliatevi Rossi costa troppo..poi sento dire Saviola…o brodi ma lo sapete quanto piglia l’anno…ringraziamo che ci sia il fenomeno, perchè non ce ne altri in giro. Per quanto riguarda David voi che siete da 5 giorni fuori dal ritiro della romania…lo fate perchè siete buoni o per fare piu’ audience e quindi prendere piu’ soldi dagli sponsor??? Via dai, e ragionate anche voi tutto intorno ai soldi….non venire a raccontare la storiella che lo fate per noi ascoltatori!!!!Ognuno fa cosa puo’ per guadagnare di piu’ non per questo metto in dubbio il vostro attaccamento alla fiorentina……guarda caso…proprio come Mutu…..
Giugno 12th, 2008 alle 07:52
Ciao David,
io LO SPERO PROPRIO che tutto si sistemi.
Perchè Adrian è una parte molto importante della Fiorentina e si deve risolvere in qualche modo.
Credo anche che l’aumento chiesto non sia tutta opera di Mutu ma c’ha lavorato parecchio Moggi.
Comunque sempre forza viola.
Giugno 12th, 2008 alle 08:06
Pieno delirio. Moggi, antipatia per il cognome a parte, credo faccia solo il suo lavoro e non penso prenda iniziative da solo, cosi’, senza prima sentire il suo assistito. Mutu è questo, grande giocatore e gran rompicoglioni, non è una novità. Ragioniamo solo dal punto di vista tecnico: se rimane sono più che contento è il nostro miglior giocatore che senso ha sperare che se ne vada o fischiarlo.
Dai che stiamo facendo una grande squadra!!
L’anno prossimo si gode alla grande alla faccia delle strisciate del nord, ma non vedete che ogni anno siamo semore più forti,chi di voi si ricorda altri tre anni consecutivi della nostra storia a questi livelli di classifica!! E ANDIAMOOOO
Giugno 12th, 2008 alle 08:16
FACCIO UN APPELLO A TUTTI I TIFOSI CHE SCRIVONO SU QUESTO BLOG:
STIAMO VICINO A GHEBBE!!!!!
COMPRENDO COME SI POSSA SENTIRE, NN E’ FACILE MANDAR GIU’ IL FATTO CHE RIMANE QUELLA “PIPPA” DI MUTU E ,DI CONSEGUENZA, NN POTRA’ ARRIVARE IL SUO IDOLO DA UDINE…
TI STIAMO TUTTI VICINO………..
Giugno 12th, 2008 alle 08:37
MA PIERSILVIO?
SEI IN VACANZA?
SCRIVI E FACCI FARE QUATTRO RISATE CON LE TUE PERLE DI SAGGEZZA!
Giugno 12th, 2008 alle 08:44
Ciao David, mi fa piacere quando indirettamente rispondi alle mie questioni nei tuoi post. In questo caso c’era stata una critica ai “giornalisti” (sò che non ti piace il plurale e preferisci che ognuno venga giudicato singolarmente, per questo uso le virgolette) per il caso Mutu.
Per questo apprezzo il tuo intervento di oggi, perchè per me che Mutu vada o resti l’importante è dare un giudizio obiettivo delle cose e non partire con la “caccia all’untore” (una volta tutti contro Corvino, una volta tutti contro Mutu…)
Siccome riconosco a Radio Blu una grande obiettività a livello giornalistico, alcune forzature non mi avevano entusiasmato. Su Di Marzio volgio dire che se dice che il tetto ingaggi a Firenze è un “segreto di Pulcinella” (perchè non c’è) e Poesio annuisce, si butta una bomba ad orologeria su Firenze e sullo spogliatoio, perchè tizio prende 3 mln, caio 3,5 ecc.. La prossima volta un bell’intervento in diretta del direttore a prendere le distanze come tante volte è successo!!
Perchè come detto Di Marzio è bravo ma non venga quì a CREARCI CASINI!!
Ah, a proposito, a me poi una coppia Mutu -Gilardino con dietro Montolivo, Kuz + qualcuno dei nuovi fa veramente sognare.. Sarebbe molto difficile trovare 20 goals da una altra seconda punta pur spendendo 10/15 milioni!
Vecci vecci..
Giugno 12th, 2008 alle 08:59
Il “caso” ha due componenti, da una parte il procuratore di Mutu e il nostro caro ds Corvino: il procuratore fa il suo mestiere, ovvero cerca di ottenere qualche soldo in più (ma si chiama Moggi e allora….), allo stesso modo, Corvino fa il suo, e da vecchio volpone, preoccupato perchè non vuole sganciare altri denari, s’inventa questa simpatica operazione subito raccolta dalla controparte mediatica, la seconda componente, che dalla fiamma di un fiammifero fa subito scaturire il falò di un incendio e decreta: “vendiamo il mercenario Mutu!” (e su ogni giornale, si riportano sempre, con puntualità svizzera, le dichiarazioni passate del rumeno: e il messaggio è chiaro, Ipocrita! Mercenario! Traditore! etc..) ed ecco bell’e confezionato un “caso” che caso non è mai stato, un caso sul quale, puntualmente, si è scatenata la terza componente di questa vicenda, i tifosi, almeno una buona parte dei tifosi, quelli con il rivolino di sangue che scende perennemente dalle labbra, i moralisti dell’ultima ora, gli astiosi, gli invidiosi, i giacobini della falsa morale… i tifosi “maturi”… per i quali, alla fine, Mutu è pure scarso… tanto c’è Pazzini… tanto con i soldi di Mutu si compra uno meglio… anzi se ne comprano tre… anzi ci rifacciamo la squadra…
Giugno 12th, 2008 alle 09:10
Purtroppo David non mi ha passato la risposta che avveo scritto per l’utente “fagiano”. Peccato che lui possa scrivere quel che gli pare e io no, anche se ogni tanto è il blog a fare qualche scherzo. Eviterò di rispondergli nuovamente, chi si comporta come lui è sicuramente molto ben educato, complimenti alla famiglia.
Mi rivolgo a BIRRAIO.
Lo sai che sei il tifoso perfetto per Mutu? Perché se per caso piovesse un piiiiiiccolo fischio per il maradona rumeno, prima si imbestialirebbe lui, e poi te (“si tifa per gli 11 in campo e zitti chiunque siano,
CAPITO GHEBBE???”). Perché non posso fischiare qualcuno SE gioca male? Non posso esprimere il mio parere di tifoso, sennò rischio le mani addosso da qualcuno? (non da te BIRRAIO, ci mancherebbe, però in curva sei sempre guardato con occhi storti se provi a dire qualcosa contro i pupillini tipo Mutu….). Ora ha discusso anche col ct rumeno, prima dell’inizio degli Europei voleva scappare dal ritiro a causa del funerale della nonna (ottimo motivo per carità, ma gli altri giocatori in situazioni similari non furono fatti partire, perché lui doveva essere trattato diversamente?), adesso si è imbestialito per la sostituzione…
CI RIPRENDIAMO UNA PATATA BOLLENTE, CHE IN 10 GIONRI DI VENDITA NON HA PRODOTTO NEANCHE UN’OFFERTA UFFICIALE, NEANCHE UNA.
DOBBIAMO FISCHIARE SOLO DAINELLI E LIVERANI? Tranquilli, Liverani non lo fischierete più, ma vi ritornerà in mente molto spesso quest’anno. E Dainelli forse a fischiarlo ci penserete un attimino, considerato quel che combinano gli altri difensori europei…
Io, al contrario di quel che fa il 90% del popolo italiano, me ne frego di quel che c’è scritto sui giornali, di quel che viene detto in tv, di quello che dice la “maggioranza”. Io vedo le cose coi miei occhi e ho una mia idea. Poi può anche darsi che si riveli clamorosamente sbagliata (e speriamo per la Fiorentina), ma quantomeno è genuina.
Questo ci ha preso in giro, goderiger ha scritto una cosa giustissima, non farò mai finta di nulla, e se prima lo amavo poco adesso non lo amo per nulla. Chissà perché c’ha 30 anni e non sarà capitano nè nel suo club di appartenenza nè in nazionale… Se gioca male lo mangio vivo, se gioca bene lo applaudo, ma non ha di certo un trattamento preferenziale come poteva avere Bati.
Giugno 12th, 2008 alle 09:26
X Ghebbe
completamente d’accordo con te. Perchè far finta non sia successo nulla? Perchè permettere che giocatoree procuratore si comportino come hanno fatto e non far loro pagare dazio?
Per il bene della Fiorentina? Ma non scherziamo, così si fa solo il male della ns squadra. E gli altri? A questo punto si sentiranno in diritto anche loro di dichiarare amore eterno e poi chiedere “adeguamenti” fuori da ns budget.
E comunque, anche se rimane, nn sarà più la stessa cosa…
Ps: non mi pare che grandi squadroni stian facendo la coda per sperare di acquistarlo…
Giugno 12th, 2008 alle 09:29
La gente dimentica in fretta. E’ sempre stato così. Mutu imarrà e tutti lo ameranno come lo hanno sempre amato. Io no. Felice che resti perchè “utile alla causa” ma sicuramente non lo vedrò più come l’idolo di questa squadra.
Quindi ha fatto benissimo Prandelli a scegliere Montolivo come futuro capitano. E voglio vedere se il romeno avrrà qualcosa da ridire.
FORZA VIOLA!
Giugno 12th, 2008 alle 09:30
Che qualcosa di marcio c’è stato è palese.
Non credo sia stata la società che non avrebbe avuto interesse a montare un caso Mutu se non per venderlo senza rimetterci la faccia di fronte alla piazza, ma non sembra questa l’intenzione (anche perché non è poi molto conveniente la sua sostiutuzione a livello economico).
Non credo nemmeno che il caso sia convenuto al giocatore, vista la prestazione con la Francia.
Quindi delle due l’una: o è davvero colpa dei giornalisti o del figlio di Moggi.
…oppure di entrambi?
Di solito per un delitto si sospetta sempre di colui che ne avrebbe tratto maggior giovamento ed è chiaro chi ha avuto vantaggi dalla situazione: i giornali locali che hanno pensato di aumentare la tiratura (con gli europei si compra tanta Gazzetta e meno Corriere Fiorentino) e il procuratore che da un’eventuale cessione o ritocco dell’ingaggio ci raggranella il suo bel 2-3%.
Fortunatamente abbiamo una grande società che non cade in questi tranelli e una tifoseria intelligente e matura nella sua stragrande maggioranza, che compensano tutto il ciarpame mediatico di contorno.
Saluti,
Simone.
Giugno 12th, 2008 alle 09:37
O GHEBBE MA SPIEGAMI PER QUALE MOTIVO DICI CHE MUTU CHI HA TRADITO ?????
DALLA SUA BOCCA NON SONO USCITE CHE PAROLE DI STIMA E DI AFFETTO PER LA FIORENTINA ANCHE DURANTE QUESTA SPIACEVOLE STORIA
E’ ARRIVATO GILARDINO E NE SONO CONTENTO CHE PERO’ HA SFONDATO DI BRUTTO IL FAMOSO TETTO INGAGGI ( CHE POI QUESTA STORIA DEI 1,5 MILIONI E’ UNA FALSITA’ DATO CHE LA SOCIETA’ HA DETTO CHE IL TETTO E’ AL 60 % DEL FATTURATO e non ha mai parlato di 1,5 milioni) e dato che quest’anno il fatturato auemntera’ parecchio e consegue che il tetto si alza
E NESSUNO HA OFFESO O DATO DEL MERCENARIO A GILARDINO ANZI LO HA ELOGIATO
NON CREDO CHE GILARDINO MERITI PIù SOLDI DI MUTU DATO CHE SONO 2 ANNI CHE FA POCO O NULLA RISPETTO AL FENOMENO CHE CI HA PORTATO DOVE SIAMO QUINDI è BENE CHE ABBIA CHIESTO UN aumento d’ INGAGGIO
MA POI ANCRORA QUESTA STORIA DEI 25 MILIONI
NESSUNO TE LI DA LO VOLETE CAPIRE
E POI CON 25 MILIONI CHI CREDTE DI PRENDERE,
QUALSISI GIOCATORE CHE COSTA QUELLA CIFRA GUADAGNA SICURAMENTE DAI 4 MILIONI IN SU
ADESSO BASTA CON LE POLEMICHE CE NE SONO STATE ANCHE TROPPE BASATE SUL NULLA ( PERCHE’ NESSUNO FINO A PROVA CONTRARIA SA COSA E’ SUCCESSO DAVVERO)
STRINGIAMOCI ALLA SQUADRA E AL NOSTRO CAMPIONE RITROVATO ( o forse mai perso)
Giugno 12th, 2008 alle 09:39
poi ghebbe tu parli di batistuta, ma che te lo ricord che tutte le estati minacciava di non tornare dall’argentina se vittorio non gli dava il ritocchino,
PERCHE’CON BATISTUTA NON SEI ARRABBIATO E CON MUTU SI?
VIA UN PO DI COERENZA
Giugno 12th, 2008 alle 09:40
molti di voi danno solidarietà a Cecchi Gori, io invece penso ai dipendenti (specialmente di quei 2 vecchi cinema a Firenze fiamma e principe) che stanno perdendo il lavoro (c’è già il curatore fallimentare), alcuni hanno anche più di 50 anni, quando Cecchi Gori esce, passa un attimo nelle banche alle isole cayman, prende un pò di milioni (che nessun creditore potrà mai togliere) e va a godere nella sua barca, i suoi dipendenti, senza un becco di un quattrino se la spasseranno sotto un ponte. Quindi la mia solidarietà e il mio pensiero va solamente a loro se permettete. In bocca al lupo, tenete duro.
Giugno 12th, 2008 alle 09:45
IO LA VEDO COSI’:
Mutu e Moggi ci hanno provato, non è andata bene, hanno fatto marcia indietro. SECONDO ME il giocatore a Firenze ci sta bene davvero e davvero per lui l’ideale sarebbe rimanere qua con un ritocco di ingaggio: è un mercenario per questo? Non lo so. Dipende da quanto EFFETTIVAMENTE percepiscono gli altri giocatori, perché è indubbio che il lavoro va retribuito ed è giusto che anche Mutu percepisca quello che merita, pur rimanendo sempre dentro le linee della società (che sono giuste). Quindi su questo punto non mi permetto di esprimere giudizi.
Secondo me però la società sta operando bene: si ricuce lo strappo alla meglio, si gioca un altro anno insieme perché ora come ora è controproducente cercare un altro giocatore in sostituzione di Mutu e lui non ha offerte migliori, si prolunga il contratto per scongiurare la clausula rescissoria (si chiama così?), e a giugno (a meno che torni il perfetto idillio) vedrete che si venderà ricavandoci una bella cifra (sempre che la stagione del fenomeno sia all’altezza, ma conviene anche a lui che lo sia) da reinvestire.
Nel frattempo il Corvo avrà tutto un anno per trovare un degno sostituto, una giovane promessa che farà tutti contenti.
Nel frattempo, sosteniamo Mutu perché se lui è sereno e gioca bene è meglio per tutti (gioco e bilancio).
Un’altra considerazione: SONO STRAFELICE CHE IL PROSSIMO CAPITANO SIA MONTOLIVO! Secondo me Prandelli sta facendo qualcosa di molto importante per la crescita del giocatore. Io spero che Montolivo sia la bandiera di Firenze: Montolivo viola a vita!!
Giugno 12th, 2008 alle 09:47
MA STAI SCHERZANDO?CI SARA’ UN TRATTAMENTO SPECIALE PER IL RAGAZZO APPENA METTE PIEDE A FIRENZE,STILE BERTI,NON SO SE FINIRA’ IN UNA BOLLA DI SAPONE.
Giugno 12th, 2008 alle 10:01
Sinceramente devo confessarvi che comunque finisca il caso Mutu mi sento tranquillo perchè una cosa è certa, la società è così forte che potrebbe anche fare a meno di Mutu trovando in prospettiva il degno sostituto o comunque, con lo staff tecnico che abbiamo, adattando la squadra a giocare senza lui. Ricordo ai tempi del grande Bati o di Baggio o di Antonio quando in questi periodi dell’anno si paventava il rischio di un addio, eravamo tutti consapevoli che la forza della squadra sarebbe stata irrimediabilmente annientata e che da parte della società non sarebbe stato possibile porre alcun rimedio. Però non scherziamo, fra avere Mutu in questa Fiorentina o non averlo c’è troppa differenza non tanto per il suo valore assoluto, che comunque è altissimo, ma perchè è indiscutibilmente uno dei punti di forza su cui si è basato il modulo di gioco. Non credo che Prandelli sarebbe felice di dover ripartire per la prossima stagione, ricca di così importanti impegni, perdendo il più importante punto di riferimento là davanti e dovendo comunque integrare 2 o 3 nuovi innesti dal centro campo in sù. Voglio insistere sulla forza della società, perchè la proprietà sà stare zitta e lascia giustamente il potere di gestione ai vari incaricati legittimandone decisioni ed operato. Pochi e chiari indirizzi, come succede nelle grandi società, e poi ognuno deve dare il suo meglio sempre nell’interesse della Fiorentina. Alla fine i risultati parlano chiaro.
Giugno 12th, 2008 alle 10:02
In preda ad un evidente attacco di âcandida passioneâ?mi sono abbastanza indignato per il comporatmento tenuto da Mutu.Poi il mio metabolismo cinico si è ristabilito e ho visto le cose come credo,effettivamente stanno.Da qualche parte si legge lâaccusa di âmercenarioâ? dalla quale il malcapitato rumeno si difende negando di esserlo.Peggio per lui perchè è un fatto che i tempi cambiano e anche il significato intrinseco delle parole si adegua.Il mercenario di oggi non è altro che il tanto decantato professionista che,per denaro,offre le sue prestazioni.Cosa diversa è non rispettare i termini del contratto ma,fino a quando il sistema (presidenti che concedono di barare perchè anche loro lo fanno,lâuefa che,con i suoi eccessi di garantismo,facendosi scudo delle norme comunitarie per i lavoratori dipendenti,concede clausule liberatorie per i âpoveriâ?calciatori che,lavoratori dipendenti non lo sono nei fatti e negli stipendi,perchè la loro carriera è così breve che in dieci anni al massimo riescono a mettere insieme un guadagno pari alla vita lavorativa di alcuni di quei lavoratori di cui si parlava messi insieme) glielo permette si sentiranno autorizzati,vista la loro scarsa onestà intellettuale,a farlo.La mia conclusione è che,pur comprendendo il giusto sacro furore moralistico di molti,non dobbiamo idealizzare i protagonisti di questo spettacolo sportivo chiamato calcio e che ci piace moltissimo.Pertanto la società farebbe bene,sempre secondo me, a monetizzare al massimo la vendita di quei giocatori che cedono alle sirene di altri clubs e, soprassedendo alle false dichiarazioni dâamore duraturo,reinvestire il ricavato per la loro sostituzione. Tanto con quei soldi si potranno trovare altri âmercenariâ?(professioniosti) altrettanto bravi nellâinterpretazione del nostro gioco/spettacolo preferito.
Giugno 12th, 2008 alle 10:10
Ragazzi, io son parecchio contento, per tanti motivi. Certo che è stato un bel polverone. E speriamo che sia finita qui. Notizie, smentite, voci, sussurri, congetture… Non era facile farsi un’idea e tanto di cappello (una volta tanto) ai giornalisti che devono azzardare ipotesi mettendoci la faccia, mentre noi ci divertiamo a sparare quello che ci passa per il capo in incognito, come dice sempre la Righini. Ottima, tra l’altro, nella vicenda, perchè ci ha fatto riflettere in un momento che eravamo tutti incavolati con Adrian. Anche se non credo che la Fiorentina abbia mai pensato di vendere Mutu. Perchè mai come stavolta è stato chiaro che le due parti in commedia hanno cercato di sfruttare i canali di comunicazione (bene o male) per il proprio interesse.
Secondo me, il colpo da maestro lo ha fatto Corvino, sputt… in pubblico il figlio dell’Innominabile, durante la presentazione di Felipe Melo. Pantaleo, credo, ha dimostrato di conoscere bene la piazza, prevedendo l’amareggiata reazione dei tifosi. La società ne esce rafforzata, dando l’immagine di aver costituito un bel blocco di consenso intorno a sé. Il pubblico fiorentino ha dato di nuovo prova di grande intelligenza facendo capire di non essere disponibile a fare da sponda alle pretese dei giocatori (come ai tempi del Bati, lo ricordava ieri sera Calamai al Penta). Speriamo davvero che finisca qui, mi sono affezionato all’idea di passare l’estate – una volta tanto – solo a congetturare sulle formazioni prossime venture, magari col modulo tracciato sulla sabbia in riva al mare, stile Franco I e Franco IV (questa per capirla bisogna avere almeno qurantacinque anni), con i bastoncini infilzati nella rena al posto dei calciatori. Mutu è un legnetto che mi sarebbe dispiaciuto perdere.
A proposito, ieri sera a radio Blu Renzo Ulivieri mi ha fatto venire i brividi di piacere, raccontandoci le confidenze di Prandelli. Come sarà questo nuovo misterioso sistema-Prandelli, che Renzaccio definisce “un concetto superiore, che trascende i semplici numeri di un modulo”? Che libidine, ragazzi, qui siamo alla metafisica applicata alla tattica calcistica. Buone vacanze, Cesare & Co., riposate testa e gambe, e grazie per averci avvezzato male, da agosto ci vogliamo divertire…
Giugno 12th, 2008 alle 10:13
Io non so voi, ma a me questa storia di Mutu ha veramente fatto due palle grosse così (scusate il francesismo). Infatti sono giorni che non posto più sull’argomento.
La mia personale opinione è che resta e ne sono contento, per il semplice motivo che i giocatori buoni è meglio se li teniamo (Catalano). Ghebbe se ne farà una ragione.
A Vargas preferisco non pensarci. Ho una paura che sia un Vidic Quarto…
Giugno 12th, 2008 alle 10:13
Dunque si sta sgonfiando, e nel giro di qualche altro giorno resterà solo il ricordo di un’altra palloccolosissima manfrina (e in quelli un po’ più suscettibili l’antipatica sensazione di essere stati presi per il naso), e, vuoi perché Mutu ci fa un gran comodo, vuoi perché i tifosi dimenticano alla svolta, ricomincerà tutto come prima – o quasi.
Per chi vuole sorriderci, il commento di Goderiger (fantastico!)… non prendiamola in altro modo, l’ironia è l’approccio giusto. Per cui, caro amico BM, resta viola e infischiatene delle strisce!
Tanto di cappello all’atteggiamento della società, fosse accaduto da qualche altra parte i vari presidenti, DS ecc… ormai sarebbero ciechi come talpe a furia di beccarsi i flash dei fotografi…
Giugno 12th, 2008 alle 10:20
Jacopo,
sei troppo impulsivo. Prima di tutto ho sempre detto che per me Batistuta è una ferita al cuore. L’ho amato come nessuno, e lui qualche volta non giocava (l’ultimo anno del Trap…), ha partecipato in primis al fallimento chiedendo cifre folli pur di rimanere, di fatto strozzando Cecchi Gori… Ne ho discusso di Bati. Ma in camo poi faceva 30 reti (escluso l’ultimo anno del Trap che segnava solo in Champions…hai detto poco…!!).
Dici dici di continuo che ci siamo basati su fatti costruiti dalla stampa e poi ci dici che Gilardino ha sfondato di brutto il tetto ingaggi… E a te chi te l’ha detto? Allora sei te il primo a credere alla stampa. Se credi che il Gila prenda più di Mutu (Corvino ha detto in conferenza stampa alla presentazione di Melo che Mutu è ancora il giocatore più pagato, anche del Gila), allora devi credere anche che Mutu volesse 4 milioni. La coerenza la devi mettere te in quel che scrivi.
Io credo che di cifre noi non si possa parlare, le sa Corvino e basta. Lui ci ha detto che Mutu è ancora il giocatore più pagato, quindi io gli credo.
Mutu dice dice dice dice…. Ma poi cosa ha fatto?? Alla prima occasione ha chiesto o no il ritocchino? Allora se uno glielo vietasse questo ritochcino (visto che ha rinnovato 1 anno fa e ne avremmo tutto il diritto), cosa succederebbe?? Scusate sto benissimo, vi amo tutti, ma vado via??
Cerca di ragionare un po’ con la testa e non solo col cuore. Io di campioni andare via ne ho visti, e questo di campione non ha nulla. L’unica materia in cui è campione è quella di abbindolare la gente.
Meno male che qualcuno (com Orentano viola Nicco) che non ci casca.
Infine vorrei dire che sono strad’accordo con Matteo, che pensa più ai lavoratori che a Cecchi Gori. Giusto. Se avesse lavorato secondo le regole nessuno gli avrebbe fatto nulla. Certo che di fuorilegge ne è piena l’Italia, ma se uno viene punito non è una vittima.
Ciao Johntorpy.
Giugno 12th, 2008 alle 10:25
Ritengo di aver sbagliato, giudizio troppo affrettato, l’importante è saper anche fare retro marcia, ora che ha parlatola mia convinzione è che Firenze è il meglio per Mutu e Mutu è il meglio per Firenze. Quindi dico forza Mutu e forza Viola…..ci aspettano grandi traguardi!!!!!!
Giugno 12th, 2008 alle 10:28
“cassano 2” ci stà ripensando? allora ci porti in champions league e soprattutto ci faccia un bel regalo venerdì: ELIMINI L’ITALIA!
Giugno 12th, 2008 alle 10:28
che dire…e son ragaaaazzi….
Giugno 12th, 2008 alle 10:37
Davvero David meglio sia stata tutta una bolla di sapone, anche se poi in fin dei contio lo scrivi turandoti il naso.
La storia di Vargas mi sta facendo venire una gastrite acuta, spero arrivi presto la firma.
Buona giornata a tutti.
P.S.:
Oggi è un giorno speciale di un Fratello/Amico/Supereroe…….AUGURI SPIDERMAN!
Giugno 12th, 2008 alle 11:09
x Lucia e zio Giovanni:
Carissimi, Vargas è della Fiorentina
WVIOLA sempre
ciao da Mimmo
Giugno 12th, 2008 alle 11:09
Ciao David! Bene così!
Avanti ora con VARGAS; un paio di destri bassi al posto di UFO; Un Centralone grosso e nero 🙂 e a chiusura… (magari fosse) un ultimo buono e inatteso in mezzo al campo!
Bene così David, bene così!
Giugno 12th, 2008 alle 11:19
odio moggi uguale a bettega
Giugno 12th, 2008 alle 11:33
X COTOGNA:
Su un blog in cui si parla di Fiorentina nn capisco cosa c’entrano i bisognosi o gli operai morti sul lavoro…spiegamelo..oppure pensi che siccome ho scritto SOLIDARIETA’ A VITTORIO automaticamente l’ho preferito ai suddetti?
Ma via..un pò di serietà..
Giugno 12th, 2008 alle 12:02
Carissimo, oggi, lavorando, non avrò il tempo di stare al telefono per attivare il collegamento con Radio Blu come mi è finalmente toccato domenica e quindi mi perdo la possibilità di porre una domanda al caro Sandrelli che sarà tuo ospite. Puoi fargliela tu per me? Perche quando espone le sue rispettabili, ma non sempre condivisibili, critiche a Corvino e alla Società deve sempre avere quell’aria spocchiosa e indisponente? Non potrebbe qualche volta limitarsi a dire le sue ragioni senza obbligatoriamente avere l’aria a presa di giro? Non mi parli di “spirito fiorentino” perchè anche io sono fiorentino (nato e vissuto 15 anni in P.za Santo Spirito)ma non per questo ogni volta che discuto di un’ argomento “meleggio”.
Detto questo, per tornare a bomba, se il caso si sgonfia dove fa scarpetta la Righini? Domenica purtroppo vuoi perchè non abituato all’interlocuzione diretta vuoi per rispetto nei confronti di chi dopo di me avrebbe voluto intervenire, non ho replicato alla tua lecita difesa. Io ho sentito bene quello che la Sig.ra Righini ha detto. Come sempre, ha detto e non detto,lasciato intendere senza dire, facemdo della dietrologia a mio parere gratuita. Mi pare che nell’occasione la Società si stia comportando esemplarmente. Da venrdì scorso non ha più rilasciato una dichiarazione in merito. Ne Corvino, ne Prandelli ne i Della valle hanno fatto commenti. Avranno fatto pervenire al diretto interessato il loro parere e atteso che le aqcue si calmassero? Mi sembra un’ottima gestione del caso. Inoltre pongo una domanda: non mi pare che la Sig.ra Righini abbia con altrattata tempestività scritto un’articolo sul Corriere per esaltare l’operato di Corvino per i colpi messi fino ad oggi a segno (e non considero ancora chiuso Vargas). Cosi’ come si critica si dovrebbe al tempo stesso riconsocere i meriti. O no? Credo si chiami onestà intellettuale e ti prego, non prendermi per un vecchio logorroico accanito nei confronti dei due personaggi in questione ma mi disturba che ci sia chi si diverte solo a metterere zizzania e vedere sempre il bicchiere mezzo vuoto, anche quando forse è quasi pieno.
Ti ascolto stasera.
Giugno 12th, 2008 alle 12:11
eh no ora basta non ho più voglia di parlare nè del fenomeno nè tantomeno di un altro fenomeno peruviano che ancora non si sa cosa abbia voglia di fare. La vera notizia di oggi è che il PROGETTO va avanti mettendo la fascia da capitano al miglior centrocampista italiano di oggi e del futuro il grande Montolivo.
Parliamo delle cose belle per favor
ciao David
Giugno 12th, 2008 alle 12:19
Alcuni sostengono di non aver capito sia la Righini che Sandrelli, allora se non li hanno capiti cosa blaterano? Che contestino almeno gli argomenti in discussione invece di fare boccacce a prescindere come gli stolti. A me pare che siano finiti tutti su questo blog quelli di un certo tipo, perché da altre parti la storia è un pò diversa.
Giugno 12th, 2008 alle 12:36
Ma sì, dai, il lieto fine ci piace. Ogni tanto capita. Anch’io sono contenta se resta.
E Vargas? Assente dal blog e dalle news per qualche giorno, volevo proprio chiederlo a te!
Giugno 12th, 2008 alle 12:37
Ma sì, dai, il lieto fine ci piace. Ogni tanto capita. Anch’io sono contenta se resta.
E Vargas? Assente dal blog e dalle news per qualche giorno, volevo proprio chiederlo a te!
Giugno 12th, 2008 alle 12:38
david, va bene, avercela con mutu ed il suo procuratore che non voglio per pudore nominare, ma la vicenda foto taroccate, che mostrano un’immagine non certo edificante del giocatore, non sembrano eccessive a tutti noi?
sono apparse stamani sulla gazza, ma guarda un po’.
che ne pensi? e ne pensate?
ciao
Giugno 12th, 2008 alle 12:46
1) mi auguro che tutto si sgonfi, ma ne dubito 2) Ovviamente, verrà infamata la Vs. categoria che non avrà capito un’acca della vicenda 3) Riaugurandomi che tutto si sgonfi, ma se non è ora prima o poi il caso si riproporrà, l’impressione che ho che qualcuno, che fa il suo lavoro, approfittando della condanna in primo grado, abbia voluto evidenziare un “problemino” di fondo, che lega Mutu e non solo…
Giugno 12th, 2008 alle 12:57
X leonardo:
Chiedi serietà e parli di morti sul lavoro ( che non ho menzionato )
Magari se tu leggessi meglio potresti almeno sapere di cosa stia parlando.
Io ho solo puntualizzato nel post precedente , in maniera molto educata, che di Cecchi Gori non me ne frega una beneamata mazza e che i farabutti ( dopo la sentenza) debbano stare in carcere senza nessun tipo di solidarietà
Giugno 12th, 2008 alle 13:01
Pirsilvio è stato visto a prendere il sole sabato mattina,sulla pescaia di S.Niccolo,a leggere Chi.
Giugno 12th, 2008 alle 13:35
DAVID LA TUA ULTIMA RISPOSTA AD UN POST RISALE FORSE AD UN MESE FA…MAH…
Giugno 12th, 2008 alle 13:38
Caro David,
Avrei una critica da fare, spero costruttiva. Lo streaming di radio blu spesso non funziona. Richiede tutta una serie di passaggi che rischiano di far perdere l’utente. Da un po’ di tempo non riesco più ad ascoltare il Penta Sport in diretta o la radio in diretta. Invece Lady Radio ha un sistema molto intuitivo: una freccetta con il simbolo play che porta allo streaming senza troppi problemi. Puoi fare qualcosa?
Ti ringrazio e ti saluto,
Alessandro
Giugno 12th, 2008 alle 13:55
Speriamo davvero che tutto finisca in una bolla di sapone!!
Giugno 12th, 2008 alle 14:49
riguardo al caso mutu, sono felicissimo che rimanga ma se si dovesse ripetere la situazione di toni che per tenerlo un anno in piu abbiamo rimesso una balla di soldi, beh..forse sarebbe stato meglio cercare di venderlo. però si fa cosi per parlare non sapendo esattamente come stanno le cose.. l’ideale sarebbe che mutu giocasse da noi fino alla fine della carriera! x mario: dammi retta..risparmia i soldi delle telefonate! primo perchè i due che hai citato godono ad essere personaggi, quindi sono contenti qando muovono nel bene o nel male molte persone. l’atteggiamento ideale nei confronti dei due è l’indifferenza piu totale. secondo, non si puo avere un vero e proprio contenzioso con loro nel filo diretto per motivi di tempo e anche perchè il buon davide cerca sempre per spirito di corpo e forse anche di amicizia di aiuttare i due a parare i colpi o a scansarli. è difficilissimo in un programma simile metterli in difficoltà e sinceramente non ne vale neanche la pena! terzo.. ma te, sei contento di aver speso dei soldi per parlare di calcio con una che definì il giovane batistuta un “dertycia coi capelli”??? ti prego guetta di non censurarmi, grazie..
Giugno 12th, 2008 alle 14:54
Rispondo a delle inesattezze scritte da qualcuno che non verifica dall’alto della propria sicumera,punto 1:a Mutu è stato negato di partecipare al funerale della nonna ma agli italiani/juventini non fu negato di lasciare il ritiro per andare a trovare Pessotto in fin di vita,quindi non è vero che sarebbe stato un caso isolato.Punto numero 2:Batistuta l’ultimo anno non ha segnato solo in Champions,avendo fatto 23 gol in campionato.Verificare prima di scrivere cose a vanvera!
Giugno 12th, 2008 alle 14:58
Come direâ¦. Che, finito un tormentone, si va avanti con il prossimo: a chi tocca ? Ora tocca a Vargas !
Detto questo, forse bisognerebbe dare meno importanza ai procuratori ed alle loro dichiarazioni, soprattutto a quelli che provengono dal clan Geas (ma è una mia opinione personale.)
Vorrei dire due PAROLE sulla preannunciata serata RADIOFONICA con la partecipazione straordinaria del Sig. Sandrelli.
La prima è che quello che voi chiamate filo-diretto è soltanto un colloquio âsui generisâ? in quanto, dati alla mano, se chi telefona pone domande “politicamente corrette” viene fuori una risposta più o meno soddisfacente, ma se chi telefona ha una critica da fare, anche dura, allora si alza un muro di gomma che niente riesce a scalfire, anzi il più delle volte la telefonata viene troncata di brutto senza esitazioni: è successo più e più volte ! Ma queste sono le regole e va bene così. Lâultima parola ce lâha sempre il giornalista, il dialogo, però, per quanto mi consta, è unâaltra cosa !
La seconda è in merito ad una dichiarazione della Sig,ra Righini di ieri sera: sostanzialmente dice, se non ho capito male, che dalle critiche telefoniche in qualche maniera si riesce a venire a capo (?) ma da quelli che scrivono sui blog dietro nick di copertura è impossibile, con loro non si ragiona. Appurato che ognuno è responsabile di quello che scrive o dice, penso che ci sia, anzi, una profonda differenza dal telefonare e dire di chiamarsi Renato o Arturo o Cinzia o Valentina, e scrivere su una tastiera aggiungendo al proprio indirizzo di e-mail un nick di fantasia: la telefonata la puoi fare anche da un telefono pubblico, quindi anonimo, mentre lâe-mail ha dietro un indirizzo al quale puoi sostanzialmente risalire.
In conclusione, secondo il mio modestissimo parere, nella materia âcalcioâ? si possono criticare tutti: arbitri, allenatori, calciatori, direttori sportivi, vicepresidenti, presidenti, procuratori e chi più ne ha più ne metta, ma loro no, su tale diritto (di critica), in quanto giornalisti, pensano di detenerne
lâesclusiva.
Per essere comunque propositivo consiglierei ad entrambi di aprire a loro volta un blog.
Giugno 12th, 2008 alle 15:19
Ciao a te David e a tutti i partecipanti.Io no torno indietro o mi pento del mio pensiero espresso giorni fa,pero’ adesso serve chiarezza ASSOLUTA,da parte della societa’,dire le cose come veramente stanno,le vere richieste di Mutu (fatte a detta di lui 2mesi orsono e in linea con le logiche societarie)deve dirci la verità Adrian,e se il suo procuratore è colui che ha alzato “strategicamente”il polverone questi non facendo l’interesse del giocatore anzi gli ha messo contro tutta la tifoseria (e sappiamo come siamo fatti…)HA SBAGLIATO E DEVE ESSERE CACCIATO! E comunque quel procuratore li…a noi ci ha fatto andare a Gubbio e a Poggibonsi sicche alla larga.Diversamente se tutto sta rientrando perchè non ci sono acquirenti…,valuterei come società il tutto e poi un anno di tribuna lo farebbe rinsavire,logico questo almeno per me nell’ultima ipotesi descritta.Ps.con attenzione da valutare la norma UEFA che il prossimo anno svincolerebbe il giocatore.Ah e Vargas …? Moreno.
Giugno 12th, 2008 alle 15:33
Io la penso come Gangalandi: se Mutu rimanesse sarebbe un bene perché tecnicamente vale parecchio (anche se caratterialmente meno..), se andasse via però non sarebbe un dramma perché la società saprebbe trovare un giovane sostituto oppure Prandelli saprebbe cambiare modulo per sfruttare al meglio le frecce al suo arco.
Mi sembra comunque una situazione diversa rispetto a due anni fa quando la società aveva bisogno di trattenere Toni per affrontare un campionato che iniziava con la penalizzazione: anche la reazione della dirigenza è stata differente, e credo sia giusto così.
Se Mutu resta, e si impegna, allora ci toglieremo altre soddisfazioni! Ma ci pensate? Cesare che dirige lui e Gilardino.. E a Parma non avevano Montolivo!
Giugno 12th, 2008 alle 15:44
Ghebbe sei peggio di un fiammifero nel pagliaio.
Non dico che non si possa criticare, dico che se resta NON BISOGNA CRITICARE PERCHE’ CI STA ANTIPATICO, se poi devo dire la mia a me gli atteggiamenti di Mutu non mi piacciono e non mi sono mai piaciuti.
Lo si può reoutare un deficiente, un arrogante, quello che si vuole ma se resta (e Prandelli lo vuole) bisogna sostenerlo.
Tifare e zitti in questo senso, poi la critica ci sta, ma a mio parere deve essere a partita finita.
Giugno 12th, 2008 alle 16:30
Nell’ultimo campionato Bati non segnò 23 goal, ti sbagli col penultimo. Stagione 1998 99
Giugno 12th, 2008 alle 16:31
X stradust
nell’ultimo campionato Bati non segnò 23 goal, ti sabgli col penultimo. Stagione 1998 99
Giugno 12th, 2008 alle 16:40
Caro David, anch’io ho l’impressione che tutta questa sceneggiata su Mutu sia stata molto enfatizzata ad arte da alcuni giornalisti a corto di argomenti e bisognosi di riempire le pagine dei loro giornali !!
Se ora l’affare si sta sgonfiando,anche su questo scorreranno fiumi d’inchiostro e tutti vorranno dire la loro sul perchè e sul per come è stato montato questo caso, sul “cui prodest” etcc..
E’ chiaro che quando finisce il calcio giocato diventa drammatico riuscire a riempire le pagine dei giornali sportivi e le ore delle trasmissioni radiotelevisive e i giornalisti si gettano famelici su tutti gli argomenti possibili,lavorando se necessario di fantasia e di inventiva !!
Giugno 12th, 2008 alle 16:47
Antani come se fosse scarpallaccia con lo scappellamento a destra….. vaia vaia…. non innamorarsi nè detestare i giocatori. tanto passano tutti.
Giugno 12th, 2008 alle 16:47
o David ma di Piersilvio che ne hai fatto
Giugno 12th, 2008 alle 16:58
Rispondo progressivamente a Enrico e Martano Volpi.
Caro Enrico guarda che capisco benissio quello che la Righini dice o cerca di far capire. Quello che mi chiedo è come mai compare solo quando c’è da inzuppare il pane nel brodo delle polemiche “contro” questa Società. Ma se in molti abbiamo a che ridire sul suo comportamento (e se dico molti mi tengo basso)un motivo forse ci sarà? Lo sfogo di Corvino è stato forse inopportuno ma la dice lunga. O siamo tutti scemi e tu solo il genio che li capisce? O forse la Signora ha qualche suo contenzioso personale?
Caro Martano probabilmente hai ragione ma è una cosa che non riesco più a sopportare. Comunque non c’è solo l’aneddoto du Batistuta a darne qualifica. C’è anche il suo spasmo per Guidolin. Visto che anche Guidolin ha tanto astio con la Fiorentina (ricordate la pazza corsa in mezzo al campo?) non sarà mica per questo che la signora sfoga i suoi malumori sulla Società?
Giugno 12th, 2008 alle 17:04
Forza si vende il fenomeno, si acquista un altro campione…compenso minimo 4 milioni perchè noi (società) chiediamo contanti per 25 milioni e quindi..lascio a Voi la risposta. Teniamoci stretto Adrian, e facciamo finta di niente perchè l’unico scopo è quello di gioire ed ambire a un futuro sempre più roseo della nostra amata viola. Un saluto a tutti i veri tifosi da Bari.Ricordatevi che un certo Kakà ha ricattato il Milan con un robusto aumento, poi concesso, e di sicuro a San Siro verrà sempre incensato per le sue giocate e no biasimato per il suo esoso ingaggio. Il problema sarà sempre il nostro che dovremo lottare ogni giorno per sopravvivere. Saluti
Giugno 12th, 2008 alle 17:09
Tutto sgonfiato ? Ma il buonismo di voi giornalisti segue gli umori dei giocatori senza un briciolo di autonomia ? Ti riporto testualmente la frase “Non abbiamo chiesto 4 milioni. Abbiamo fatto sapere che c’erano società che ci offrivano quella somma”. Ma chi crede di prendere per il …… quel ragazzino viziato ? Uno che dovrebbe ringraziare la Fiorentina a vita per averlo preso drogato ed averlo (ri)reso un campione ci viene a fare i giochini retorici. Ora sarebe il momento di venderlo al primo offerente !!!! Purtroppo, nessuno nel mondo del calcio può permettersi di fare il signore fino in fondo e chi potrebbe permetterselo (MOratti) un signore non è e quindi tutto finisce in pastetta. Per me Mutu è diventato uno dei tanti che giocano nella Fiorentina, come calciatore forse il più forte, come uomo sicuramente il più debole.
Giugno 12th, 2008 alle 17:17
Ghebbe, le pigli troppo di punta te l’ho detto, e non sei obiettivo. Mutu è un ottimo giocatore e se resta è un bene. Anche perché l’unico eventuale sostituto di valore era Rossi, e non saremmo mai riusciti a prenderlo. Quindi, facciamo di necessità virtù.
Giugno 12th, 2008 alle 17:51
X Cotogna:
L’è uguale non hai proprio capito…hai tirato fuori cose che NON C’ENTRANO UNA MAZZA perchè qui si sta parlando di Fiorentina,non di altro…quindi eri e rimani completamente fuori tema.
Giugno 12th, 2008 alle 18:23
caro davide
manteniamo la calma e pensiamo al bene della fiorentina.
mutu è un giocatore nulla più nulla meno. se è la soluzione migliore per la fiorentina (giudizio affidato al solo prandelli) lo dobbiamo tenere ritocco, ritocchino o meno. se non lo è vendiamolo al meglio.
quello che dobbiamo tenere bene a mente è che i mezzi della fiorentina sono inferiori a quelli delle squadre più forti.
se possiamo, potremo, puntare a traguardi elevati ciò sarà possibile solo se Firenze sarà una piazza che offre qualcosa di più rispetto alle altre sotto aspetti diversi da quelli finanziari: un grande uomo come prandelli, una società seria, una tifoseria calda, una città accogliente (non scordiamo anche strutture sportive efficienti come il nuovo stadio, che aiuterebbero anche dal punto di vista economico).
da parte di noi tifosi è importante fare al meglio il nostro ruolo, il che non vuol dire né farsi prendere in giro, né fare battaglie su frasi o comportamenti dubbi.
personalmente credo che la cosa migliore che possiamo fare è criticare, incitare stimolare la società e le istituzioni cittadine per far migliorare la fiorentina, ma poi accettare le decisioni della società per non vanificarne l’efficacia (fischiare mutu dopo la conferma aiuterebbe???.
Almeno fino a quando c’è la fiducia nella società questo, secondo me, deve essere il comportamento e per me ora questa fiducia è altissima a cominciare da quella in prandelli e non vorrei certo creargli problemi come tifoseria
saluti a tutti
Giugno 12th, 2008 alle 18:27
Se poi qualcuno oltre che di Mutu è anche interessato al nobile giuoco del calcio, c’è Germania-Croazia che sta dando grossissime indicazioni. Il difensore destro della Croazia, che sa fare pure il centrale, è Corluka, lo cerca mezza Europa ed è facile capire il perché guardando questa partita. Podolski e chiunque altro gli passi davanti viene regolarmente asfaltato. Fortissimo.
Lehmann invece è tornato a parare come ai bei tempi del Milan. Il centrocampo croato è dotato di grande classe, con Modric, Rakitic, Kranjcar giocatori che non sbagliano una palla e corrono quanto Gattuso. Modric lo ha preso il Tottenham alla folle cifra di 22 milioni, ma devo dire che sono molto dotati tecnicamente anche gli altri. Un applauso a mister Bilic.
Giugno 12th, 2008 alle 18:31
Mutu è e resterà Viola per fortuna!Forza Romania,Italia a casa!!Viola Forever!!!
Giugno 12th, 2008 alle 18:59
tra i giovani non mi frei fregare Forestieri dall’udinese….
Giugno 12th, 2008 alle 19:04
Sai dirmi quanti ne segnò allora?Su wikipedia (nonostante la sua poca affidabilità)c’è scritto 23.
Giugno 12th, 2008 alle 19:15
La trattativa per KONKO all’inter e’ sfumata.
Costa circa 9 mln cioe’ meno di Barzagli ed e’ piu’ giovane, piu’ svelto e piu’ duttile (diciamo un Ufalusi con qualche anno in meno).
Sarebbe il giocatore che ci serve risparmiando anche qualcosa.
Per me la miglior soluzione (Zapata a parte …)
Giugno 12th, 2008 alle 20:10
…e Boruc della Polonia (e dei Celtic Glasgow)?? Che portierone. Almeno da quanto si è visto para benissimo, anche se è presto per pronunciarsi…
Non è presto però per dire che esce 100.000 volte meglio di Frey.
Giugno 12th, 2008 alle 22:09
Cinque articoli di fila su Mutu, su una cosa non bella, non sarebbe neanche troppi se solo avessi il coraggio di scriverne sei di fila dopo una prestazione eccellente o un gol particolarmente decisivo.
La sfida è aperta, il prossimo anno ne aspetto sei di fila per una cosa positiva.
Giugno 12th, 2008 alle 23:42
Si rivole Piersilvio!!!
Giugno 13th, 2008 alle 09:13
Marco ha dato un nome importante: Forestieri. Il giovane è fortissimo, noi avremmo però già Jovetic… Non potremmo farli esplodere entrambi, nonostante a me piaccia molto. Stardust, forse ti riferisci ad Alessio R., io ho già ammesso il mio errore di memoria, comunque Wikipedia è affidabilissima. Certo, se una notizia è appena stata data e ne volete la conferma, quello non è il posto giusto, ma come enciclopedia è il top.
Vorrei inoltre far capire a Shimon che giocatori della personalità di Mutu fanno solo male ad uno spogliatoio. Se il nostro fosse lo spogliatoio dell’Inter non ci sarebbero problemi, coni casini che fano all’ordine del giorno Mutu passerebbe inosservato. Ma in uno spogliatoio come il nostro, l’armonia è importantissima, e lui la minerebbe al punto da far peggiorare gli equilibri. Mi auguro che questa storia si concluda con una bella cessione, o quantomeno con una grossa lavata di capo e relativo ridimensionamento.
Giugno 13th, 2008 alle 10:00
David, una domanda: ma un Brocchi così motivato no? E’ vero, non è un fenomeno, ma un giocatore che vuole venire, che si offre, non potrebbe essere un bell’affare? Basta offrirgli un contratto idoneo alle sue capacità. Lui di esperienza internazionale ne avrà un pò più dei nostri, no? (E’ vero che non giocava mai nel milan… ^_^)